PDA

View Full Version : [Xbox 360, PS3] Thread Ufficiale - FALLOUT 3

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9

JackNapier
01-12-2008, 08:53
Avete trovato anche voi un dogmeat? :D
Io ne ho trovato uno, però è durato 30 secondi...è stato mazzuolato da un'assalto di supermutanti :D

ma, che io sappia, uno solo ce n'è e lo trovi nel Rottamaio.

Quando l'ho trovato, ho cominciato a salvare ad ogni inizio di scontro, se moriva ricaricavo. E' per questo che non voglio gente nel party, poi mi affeziono :D .

Aviatore_Gilles
01-12-2008, 09:23
Io gli avevo detto di rimanere buono e fermo...invece ha voluto a tutti i costi attaccare un supermutante, gli è andata male :O

Malek86
01-12-2008, 09:33
Dogmeat l'avevo cacciato... o così credevo. Per qualche motivo, mentre assaltavo un gruppo di predatori, l'ho trovato che li attaccava. Però non è durato molto, al livello 20 i predatori non sono tanto deboli :D

Torn76
01-12-2008, 12:38
ho tipo 2 milliardi di Dardi, nell'inventario .. ma non la famigerata pistola a dardi .. dove si dovrebbe trovare ? :O

gli schemi della pistola a dardi li compri nella torre di tenpenny E' un arma consigliatissima.. :D

Aviatore_Gilles
01-12-2008, 13:10
Non ditemi che fa più danni del lanciamissili o della gatlin :D

Malek86
01-12-2008, 13:24
Non ditemi che fa più danni del lanciamissili o della gatlin :D

No, ma è molto più utile :O

Diciamo che dopo un solo colpo di Dart Gun, sono in grado di ammazzare uno Yao Guai o uno Scorpione gigante con un arma da mischia, oppure un Deathclaw con una pistola da 10mm :O soprattutto i Deathclaw, dopo essere colpiti, passano da nemici più pericolosi del gioco ad amebe :O

Mmmh, scommetto che la nerferanno con qualche patch prima o poi.

Lo Sfasabuchi
01-12-2008, 13:52

Diciamo che dopo un solo colpo di Dart Gun, sono in grado di ammazzare uno Yao Guai o uno Scorpione gigante con un arma da mischia, oppure un Deathclaw con una pistola da 10mm :O soprattutto i Deathclaw, dopo essere colpiti, passano da nemici più pericolosi del gioco ad amebe :O

ma in che senso è così utile? un colpo di dardo li debilita?

Aviatore_Gilles
01-12-2008, 15:19

Infatti, a me pare un'esagerazione :D
Fosse stato un fucile al superplasma ad onde quantiche potevo anche capirlo, ma una pistola a dardi che mi fa tutti quei danni mi sa tanto di buggone :D :D

Malek86
01-12-2008, 15:28
ma in che senso è così utile? un colpo di dardo li debilita?

Infatti, a me pare un'esagerazione :D
Fosse stato un fucile al superplasma ad onde quantiche potevo anche capirlo, ma una pistola a dardi che mi fa tutti quei danni mi sa tanto di buggone :D :D

No, non lo chiamerei bug, perchè nella descrizione dell'arma nel menu, è scritto chiaramente cosa fa: -1000HP alla gamba destra e alla gamba sinistra. Qualunque avversario organico non potrà più competere in quelle condizioni. Perfino i Behemoth diventano prede facili (ci vuole tempo ad ammazzarli, ma l'uso delle gambe non gli torna, quindi...).

Diciamo piuttosto che non si sono accorti che avrebbe sbilanciato il gioco in tal modo. Appunto per questo dico che la modificheranno con una patch.

Aviatore_Gilles
01-12-2008, 15:50
No, non lo chiamerei bug, perchè nella descrizione dell'arma nel menu, è scritto chiaramente cosa fa: -1000HP alla gamba destra e alla gamba sinistra. Qualunque avversario organico non potrà più competere in quelle condizioni. Perfino i Behemoth diventano prede facili (ci vuole tempo ad ammazzarli, ma l'uso delle gambe non gli torna, quindi...).

Diciamo piuttosto che non si sono accorti che avrebbe sbilanciato il gioco in tal modo. Appunto per questo dico che la modificheranno con una patch.

Diventa un'obbligo allora trovare quest'arma, mi risolverebbe parecchi problemi :D

Malek86
01-12-2008, 15:55
Diventa un'obbligo allora trovare quest'arma, mi risolverebbe parecchi problemi :D

Infatti. Di sicuro li ha risolti a me, quando sono arrivato al livello 13 e mi sono accorto che a quel punto gli Yao Guai e Deathclaw arrivano anche come nemici random nella mappa. E pensare che mi ero quasi rassegnato a dover consumare gran parte delle mie munizioni e dei miei stimpak... e invece... :O

Quando sono passato davanti al Vecchio Olney la prima volta, mi son detto "lì non ci entrerò mai". Poi ho preso quell'arma, e ho pensato "e va bene, proviamola laggiù". La popolazione di Deathclaw nella zona contaminata è diminuita radicalmente, da quando ho ottenuto la pistola a dardi :O

Aviatore_Gilles
01-12-2008, 16:04
Infatti. Di sicuro li ha risolti a me, quando sono arrivato al livello 13 e mi sono accorto che a quel punto gli Yao Guai e Deathclaw arrivano anche come nemici random nella mappa. E pensare che mi ero quasi rassegnato a dover consumare gran parte delle mie munizioni e dei miei stimpak... e invece... :O

Gli Yao Guai sono malefici, hanno anche una velocità assurda, quando ti puntano non puoi nemmeno scappare, in 2 secondi ti sono addosso :eek:
Cercherò di reperire quanto prima lo schema, ci sono punti in cui davvero si consumano quantità esagerate di pallottole. In 30 secondi ti bruci ore e ore di lungo e faticoso raccattamento :D

Malek86
01-12-2008, 16:11
Gli Yao Guai sono malefici, hanno anche una velocità assurda, quando ti puntano non puoi nemmeno scappare, in 2 secondi ti sono addosso :eek:

Allora mi sa che non hai ancora visto bene i Deathclaw... ti sono addosso in un quarto del tempo che ci metterebbe uno Yao Guai... e sono molto più forti e resistenti... :O

Cercherò di reperire quanto prima lo schema, ci sono punti in cui davvero si consumano quantità esagerate di pallottole. In 30 secondi ti bruci ore e ore di lungo e faticoso raccattamento :D

Sì, infatti. Farai meglio :D

Il problema è che, io li avrei ammazzati anche, ma non danno abbastanza esperienza da gustificare lo spreco di munizioni e stimpak. Così invece le cose sono molto più bilanciate.

Aviatore_Gilles
01-12-2008, 16:18
Allora mi sa che non hai ancora visto bene i Deathclaw... ti sono addosso in un quarto del tempo che ci metterebbe uno Yao Guai... e sono molto più forti e resistenti... :O

Deathclaw non mi sembra per il momento, ho vagamente idea delle loro fattezze e non mi sembra di averli visti.

Malek86
01-12-2008, 16:21
Deathclaw non mi sembra per il momento, ho vagamente idea delle loro fattezze e non mi sembra di averli visti.

Ok, allora fatti un favore e stai lontano dal Vecchio Olney (il rettangolo scuro a nord-nordest della mappa). Almeno finchè non prendi quella pistola a dardi, sarà bene che stai alla larga da loro :D

Aviatore_Gilles
01-12-2008, 16:36
Ok, allora fatti un favore e stai lontano dal Vecchio Olney (il rettangolo scuro a nord-nordest della mappa). Almeno finchè non prendi quella pistola a dardi, sarà bene che stai alla larga da loro :D

Mi hai fermato in tempo...mi stavo avvicinando in quelle zone. :D

Una domanda riguardo ad una cosa:

Per curiosità ho acquistato la Perks che mi consente di vendere le orecchie delle persone che uccido. :D
Domanda semplice, come le procuro? ho ucciso una paio di banditi, ma non mi hanno donato assolutamente niente!

Malek86
01-12-2008, 16:40
Mi hai fermato in tempo...mi stavo avvicinando in quelle zone. :D

Una domanda riguardo ad una cosa:

Per curiosità ho acquistato la Perks che mi consente di vendere le orecchie delle persone che uccido. :D
Domanda semplice, come le procuro? ho ucciso una paio di banditi, ma non mi hanno donato assolutamente niente!

Ehi, calmati, non è che devi per forza stargli alla larga senza nemmeno provare l'ebrezza di un dinosauro di 20 quintali che ti zompa addosso con i suoi artigli grossi quanto un braccio umano. Un'esperienza vale più di mille parole, quindi visto che sei lì vicino, perchè non vai a tentare personalmente un attacco? Così, per serbare un bel ricordo di loro. Magari però salva, prima :Perfido:

Fra l'altro, ci sono delle Nuka Cola Quantum in un camion distrutto in quella zona, quindi è tanto di guadagnato

Per quanto riguarda quell'abilità, io non l'ho presa, quindi non saprei dirti.

Aviatore_Gilles
01-12-2008, 16:51
Ehi, calmati, non è che devi per forza stargli alla larga senza nemmeno provare l'ebrezza di un dinosauro di 20 quintali che ti zompa addosso con i suoi artigli grossi quanto un braccio umano. Un'esperienza vale più di mille parole, quindi visto che sei lì vicino, perchè non vai a tentare personalmente un attacco? Così, per serbare un bel ricordo di loro. Magari però salva, prima :Perfido:

Fra l'altro, ci sono delle Nuka Cola Quantum in un camion distrutto in quella zona, quindi è tanto di guadagnato

Per quanto riguarda quell'abilità, io non l'ho presa, quindi non saprei dirti.

Ho avuto un momento di sadicità, per quello l'ho presa :D :D

Per il resto non preoccuparti, in quelle zone ci andrò, naturalmente ben armato...Non voglio essere carne da macello :O

Malek86
01-12-2008, 16:54
Per il resto non preoccuparti, in quelle zone ci andrò, naturalmente ben armato...Non voglio essere carne da macello :O

Sì, ma il terrore dei Deathclaw va sperimentato prima di prendere la pistola a dardi, mi raccomando. Dopo che li colpisci con la pistola a dardi non fanno più tanta paura :O

Aviatore_Gilles
01-12-2008, 17:01
Sì, ma il terrore dei Deathclaw va sperimentato prima di prendere la pistola a dardi, mi raccomando. Dopo che li colpisci con la pistola a dardi non fanno più tanta paura :O

Tento l'impresa. :D
Prima salvo e poi affronto un Deathclaw con il solo tirapugni, a costo di usare tutti i stimpack nell'inventario :D

Malek86
01-12-2008, 17:18
Tento l'impresa. :D
Prima salvo e poi affronto un Deathclaw con il solo tirapugni, a costo di usare tutti i stimpack nell'inventario :D

:sbonk:

Poi torna a dirci com'è andata :asd:

cangia
01-12-2008, 22:22
quindi ricapitolando, dove si trova la pistola a dardi ( o al limite lo schema per costruirla) ? inizio a trovare un po' troppi supermutanti, liberi al pascolo per la Zona contaminata :D

Malek86
02-12-2008, 00:22
quindi ricapitolando, dove si trova la pistola a dardi ( o al limite lo schema per costruirla) ? inizio a trovare un po' troppi supermutanti, liberi al pascolo per la Zona contaminata :D

I supermutanti non sono particolarmente disabilitati da quell'arma, perchè possono comunque spararti da lontano. Funziona soprattutto contro i nemici che combattono corpo a corpo (Yao Guai, Deathclaw, etc.). Che poi sono sicuramente i più pericolosi. I supermutanti li separavo dai gruppi e li ammazzavo tranquillamente con le armi da mischia, anche i Bruti e i Capi. Con i Deathclaw invece è impossibile :D

Gli schemi, che io sappia, li puoi comprare alla torre Tenpenny oppure trovarli in una stazione elettrica molto a nordovest della mappa (qui (http://fallout.wikia.com/wiki/Image:MDPL-05_Power_Station_loc.jpg)).

ultimo boyscout
02-12-2008, 06:35
Ragazzi spettacolo!
Ho costruito la pistola a dardi ed è fenomenale!
L'ho provata contro tre energumeni dell'Enclave con l'armatura Tesla ed in 20 secondi li ho fatti fuori... ai primi due ho sparato ad una gamba (non ero neanche troppo vicino quindi avrò preso un colpo o due), me ne sono andato e al ritorno erano a terra stesi. :cool:
Possibile che l'ultimo scappasse come un bambinetto??!! Ho fatto una fatica a riprenderlo :D :D

P.S.
Gli schemi si trovano nella boutique a piano terra della torre Tenpenny.
Ciao a tutti.

JackNapier
02-12-2008, 07:19
Ragazzi spettacolo!
Ho costruito la pistola a dardi ed è fenomenale!
L'ho provata contro tre energumeni dell'Enclave con l'armatura Tesla ed in 20 secondi li ho fatti fuori... ai primi due ho sparato ad una gamba (non ero neanche troppo vicino quindi avrò preso un colpo o due), me ne sono andato e al ritorno erano a terra stesi. :cool:
Possibile che l'ultimo scappasse come un bambinetto??!! Ho fatto una fatica a riprenderlo :D :D

P.S.
Ciao a tutti.

orca, mi state facendo venir voglia di ricaricare un salvataggio vecchio e di trovarmi sti schemi :p .
Anzi, quasi quasi ricomincio tutto e faccio il cattivo, così avrò accesso alla torre da subito. Ooooppure, potrei studiare che tra non molto dovrò dare un esame :asd:.

Aviatore_Gilles
02-12-2008, 07:54
P.S.
Ciao a tutti.

Cacchio io ci sono andato, ma non ho visto niente! Ho solo rubato un pò di tappi dalla cassaforte :D

ultimo boyscout
02-12-2008, 08:30
Cacchio io ci sono andato, ma non ho visto niente! Ho solo rubato un pò di tappi dalla cassaforte :D

Magari riuscissi ad aprire le cassaforti... :D

Il fatto è che i progetti devi comprarli dalla tizia! tacci sua 750 tappi ho pagato! :D a meno che non l'ammazzi o le rubi la chiave... :D

Che figata ieri poi, per chi fosse interessato, ho trovato il Terribile fucile... da paura!

Ciao.

Lo Sfasabuchi
02-12-2008, 08:54
Magari riuscissi ad aprire le cassaforti... :D

Il fatto è che i progetti devi comprarli dalla tizia! tacci sua 750 tappi ho pagato! :D a meno che non l'ammazzi o le rubi la chiave... :D

Che figata ieri poi, per chi fosse interessato, ho trovato il Terribile fucile... da paura!

Ciao.

Il miglior fucile da me usato fin'ora è il Fucile di Lincoln: più potente del fucile da combattimento e più gittata di quello da cecchino!

ultimo boyscout
02-12-2008, 10:11
Il miglior fucile da me usato fin'ora è il Fucile di Lincoln: più potente del fucile da combattimento e più gittata di quello da cecchino!

Forse a distanza è meglio quello, però tieni presente che stiamo parlando di 50 punti danno contro 80 del Terribile fucile... quindi da vicino non ci sono storie! :D
Ora che credo di essere vicino alla fine del gioco vado in giro ad esplorare tutto il territorio per esperienza e armi nuove!
Spettacolo sto gioco. :cool:

Lo Sfasabuchi
02-12-2008, 10:57
Forse a distanza è meglio quello, però tieni presente che stiamo parlando di 50 punti danno contro 80 del Terribile fucile... quindi da vicino non ci sono storie! :D
Ora che credo di essere vicino alla fine del gioco vado in giro ad esplorare tutto il territorio per esperienza e armi nuove!
Spettacolo sto gioco. :cool:

Si infatti avevo specificato "fin'ora" :P

Tant'è che ancora non l'ho trovato sto fucile

fras78
02-12-2008, 11:03
Ma è vero che una volta finito il gioco non si può continuare a girovagare per la mappa?

23_Alby23
02-12-2008, 11:09
Ma è vero che una volta finito il gioco non si può continuare a girovagare per la mappa?

Detto e stradetto :D Si' e' vero, quindi salvate verso la fine per richiamare ed eventualmente ripercorrere sentieri nuovi.

fras78
02-12-2008, 11:53
Detto e stradetto :D Si' e' vero, quindi salvate verso la fine per richiamare ed eventualmente ripercorrere sentieri nuovi.

L'avevo letto ma non ci volevo credere :mc:

Malek86
02-12-2008, 11:56
Dicono che uno dei DLC permetterà di continuare il gioco anche dopo la fine, con delle missioni aggiuntive. Inoltre, anche dopo aver completato quelle missioni, sarà possibile continuare a girare per la mappa. Sì, insomma, come Oblivion, che anche dopo aver finito la storia puoi fare quello che vuoi.

Aviatore_Gilles
03-12-2008, 09:28
Ho recuperato gli schemi della pistola a dardi.
L'ho provata, ma non l'ho trovata così devastante.
Mi sono scontrato con un Deathclaw (anche se era in fin di vita per conto suo :D ), un mirelurk e qualche soldato dell'enclave.
Sparo il dardo sulla gamba, questo colpisce la vittima, l'energia cala per un pò, ma poi basta.
Oltretutto cala di poco.
Sbaglio qualcosa? :confused:

Malek86
03-12-2008, 10:00
Ho recuperato gli schemi della pistola a dardi.
L'ho provata, ma non l'ho trovata così devastante.
Mi sono scontrato con un Deathclaw (anche se era in fin di vita per conto suo :D ), un mirelurk e qualche soldato dell'enclave.
Sparo il dardo sulla gamba, questo colpisce la vittima, l'energia cala per un pò, ma poi basta.
Oltretutto cala di poco.
Sbaglio qualcosa? :confused:

Non ti sei accorto di nient'altro? :O

La prossima volta, prova a scontrarti con un Deathclaw in piena salute senza prima usare il dardo, e dimmi se riesci a scappargli correndo all'indietro.

Comunque, il dardo lo puoi sparare anche nel torso. E' più facile, e funziona uguale.

Aviatore_Gilles
03-12-2008, 10:39
Non ti sei accorto di nient'altro? :O

La prossima volta, prova a scontrarti con un Deathclaw in piena salute senza prima usare il dardo, e dimmi se riesci a scappargli correndo all'indietro.

Comunque, il dardo lo puoi sparare anche nel torso. E' più facile, e funziona uguale.

Quindi il dardo mi servirebbe solo per rallentare un deathclaw e mentre arretro lo smaciullo :D :D

Malek86
03-12-2008, 11:17
Quindi il dardo mi servirebbe solo per rallentare un deathclaw e mentre arretro lo smaciullo :D :D

In pratica sì. Oppure puoi girargli intorno, non riuscirà comunque a colpirti.

Se invece non usi il dardo, ne hai voglia a correre all'indietro: ti raggiunge in men che non si dica :Prrr:

ultimo boyscout
03-12-2008, 11:21
Esatto!
Serve a rallentare e poi comunque leva anche un po' di energia.
In realtà ho notato che non indebolisce allo stesso modo, su alcuni l'effetto si ferma e su altri va avanti (a parità di soggetto).
Boh boh.

Adesso voglio trovare la gatling laser.
ce l'aveva il mutante che mi ha dato una mano nel vault 87 e credo di poterla prendere... ma non saprei dove... scelgo l'aiuto del pubblico :D

Ciao a tutti!

Malek86
03-12-2008, 11:24
Esatto!
In realtà ho notato che non indebolisce allo stesso modo, su alcuni l'effetto si ferma e su altri va avanti (a parità di soggetto).
Boh boh.

ce l'aveva il mutante che mi ha dato una mano nel vault 87 e credo di poterla prendere... ma non saprei dove... scelgo l'aiuto del pubblico :D

Ciao a tutti!

Io l'ho trovata in un cunicolo nel Santuario dei Deathclaw (c'era anche una statuetta delle abilità di qualche tipo). Dovrai ammazzarne una decina, temo :D e non credere che sia facile... quel posto è quasi un labirinto, ed è anche parecchio scuro. Anche con la pistola a dardi, non è semplice ammazzarli in quel posto così angusto e buio. E se non stai attento, rischi di trovartene addosso più di uno alla volta.

http://fallout.wikia.com/wiki/Image:Deathclaw_Sanctuary_loc.jpg

Blazkowicz
03-12-2008, 11:36
Ciao raga, avrei un paio di domande:

Ma nella missione Devi mirare alla testa il ghoul cerca 4 chiavi per entrare in un certo fort constantine. Ho vinto una sfida eloquenza prima di consegnargli le chiavi così da farmi dire dov'era il forte ma quando sono andato là (è a nord ovest) non ho trovato nulla che si potesse aprire con le 4 chiavi o roba del genere. ma è giusto quel posto o mi ha detto una balla?

Poi volevo sapere come funziona lo sterilizzatore di alimenti.

Torn76
03-12-2008, 11:48
Ciao raga, avrei un paio di domande:

Ma nella missione Devi mirare alla testa il ghoul cerca 4 chiavi per entrare in un certo fort constantine. Ho vinto una sfida eloquenza prima di consegnargli le chiavi così da farmi dire dov'era il forte ma quando sono andato là (è a nord ovest) non ho trovato nulla che si potesse aprire con le 4 chiavi o roba del genere. ma è giusto quel posto o mi ha detto una balla?

Poi volevo sapere come funziona lo sterilizzatore di alimenti.

Risposta alla prima domanda
Premesso che io ho dovuto seguire il tipo per tutta la strada dalgi inferi al forte..:(. Le chiavi ti servono per aprire le porte del sotterraneo della casetta che sta vicino al forte, quella che ha la cassaforte aperta con la bambolina all'interno.

per la seconda domanda
basta tenerlo in inventario, migliora un pochino gli HP recuperati e diminuisce le radiazioni assorbite

]Rik`[
03-12-2008, 13:43
scusate ragazzi, sono arrivato

al punto dove si esce dal vault 87 col k.r.e.g., e mi hanno appena catturato, quanto manca alla fine?

[Alex]
03-12-2008, 13:52
Rik`[;25279553']scusate ragazzi, sono arrivato

al punto dove si esce dal vault 87 col k.r.e.g., e mi hanno appena catturato, quanto manca alla fine?

sei oltre la metà del gioco, ti manca ancora un po' alla fine, ma non troppo

Blazkowicz
03-12-2008, 14:22
Risposta alla prima domanda
Premesso che io ho dovuto seguire il tipo per tutta la strada dalgi inferi al forte..:(. Le chiavi ti servono per aprire le porte del sotterraneo della casetta che sta vicino al forte, quella che ha la cassaforte aperta con la bambolina all'interno.

per la seconda domanda
basta tenerlo in inventario, migliora un pochino gli HP recuperati e diminuisce le radiazioni assorbite

Azz.. bel giretto ti sei fatto! Grazie delle risposte. Era buio quando ci sono arrivato, forse è per quello che non ho visto la casetta.

Giant Lizard
03-12-2008, 14:59
scusate, Fallout 3 PAL/Uk per Xbox 360 è multilingua con italiano incluso? :)

cangia
03-12-2008, 17:23
l'abilità Armatura Atomica, dove o come si ottiene ? ne avevo trovata una ( ora ho solo l'elmo, avevo l'inventario pieno ) e mi interesserebbe assai poter indossare uno di quei cosi ..

[Alex]
03-12-2008, 17:28
l'abilità Armatura Atomica, dove o come si ottiene ? ne avevo trovata una ( ora ho solo l'elmo, avevo l'inventario pieno ) e mi interesserebbe assai poter indossare uno di quei cosi ..

più avanti nella storia

fras78
03-12-2008, 18:09
;25283339']più avanti nella storia

Ma quando si riceve l'addestramento per l'armatura atomica poi di conseguenza aumenta anche la capacità di carico del personaggio oppure no?

[Alex]
03-12-2008, 18:12
Ma quando si riceve l'addestramento per l'armatura atomica poi di conseguenza aumenta anche la capacità di carico del personaggio oppure no?

mi pare di no

Torn76
03-12-2008, 19:37

le armature atomiche ti danno di solito un +1 o +2 alla forza quindi puoi portare 10 o 20 di peso in più.
Comunque se non lo hai già fatto scegli l'abilità "schiena robusta", ti permette di portare 50 in più di peso.

]Rik`[
03-12-2008, 21:52
;25279730']sei oltre la metà del gioco, ti manca ancora un po' alla fine, ma non troppo

finito oggi, mi son visto quattro finali diversi

malvagio + suicida + virus, malvagio + suicida senza virus, malvagio + mi salvo + virus, malvagio + mi salvo senza virus

però non sono arrivato nemmeno al 17° livello :cry:

Lo Sfasabuchi
03-12-2008, 23:44

assolutamente si!

Lo Sfasabuchi
03-12-2008, 23:48
Ragazzi ho scoperto una cosa molto ma molto strana, sono nella zona del santuario dei Deathclaw (non dentro) quando...

tutto d'un tratto sento un'esplosione e subito dopo vedo schizzare da tutte le parti delle piccole celle, vado a guardare ed erano celle aliene! ho pensato subito ad un crash ufo ma in zona non vedo niente, anche se c'è da dire che il posto è una mezza montagna difficile da esplorare. Proprio accanto c'è una specie di avamposto dell'enclave con una gabbia in cui uno scienzato (ovviamente l'ho ucciso) studiava deathclaw morti

Qualcuno ne sa nulla?

]Rik`[
04-12-2008, 11:58
se qualcuno vuole scambiare qualche gioco nuovo con fallout io lo cedo volentieri a 'sto punto... :D

[Alex]
04-12-2008, 12:19
Rik`[;25287393']finito oggi, mi son visto quattro finali diversi

malvagio + suicida + virus, malvagio + suicida senza virus, malvagio + mi salvo + virus, malvagio + mi salvo senza virus

però non sono arrivato nemmeno al 17° livello :cry:

hai fatto tutte le combo possibili :asd:

Torn76
04-12-2008, 17:12
Ragazzi ho scoperto una cosa molto ma molto strana, sono nella zona del santuario dei Deathclaw (non dentro) quando...

tutto d'un tratto sento un'esplosione e subito dopo vedo schizzare da tutte le parti delle piccole celle, vado a guardare ed erano celle aliene! ho pensato subito ad un crash ufo ma in zona non vedo niente, anche se c'è da dire che il posto è una mezza montagna difficile da esplorare. Proprio accanto c'è una specie di avamposto dell'enclave con una gabbia in cui uno scienzato (ovviamente l'ho ucciso) studiava deathclaw morti

Qualcuno ne sa nulla?

da quel che so dovrebbe essere una cosa random può succedere in luoghi diversi di volta in volta. Insieme alle celle aliene dovrebbe cadere dal cielo anche un'arma unica.

oasis90
04-12-2008, 17:13
Rik`[;25293009']se qualcuno vuole scambiare qualche gioco nuovo con fallout io lo cedo volentieri a 'sto punto... :D

Hai PVT :D

lupoal
04-12-2008, 19:10
ragazzi... ho una domanda che... boh

metto sotto spoiler che e' meglio

nella quest di Moira devo andare a rivet city... so' gia' che devo passare nella parte semi-affondata facendo un bagnetto per andare a parlere con un tizio...
in precedenza mi hanno affibbiato la quest dell'uomo androide... e so che devo andare a rivet city, infilarmi nella parte semi-affondata, parlare ESATTAMENTE con lo stesso tipo utile per l'altra quest :doh:

e mo' come faccio a terminare entrambe le quest nello stesso momento? i dialoghi non saranno diversi in base alla missione attiva? che faccio chiacchero e poi, senza allontanarmi, attivo l'altra quest e ri-chiacchero? :help::help:

voi come avete risolto la situazione sopra? :muro:

david-1
04-12-2008, 19:24
Ciao ragazzi,

come questo gioco? Più Oblivion o Stalker? O nessuno dei due?
I combattimenti sono cmq alla Oblivion o alla Final fantasy (che odio)?

Ci sono belel zone da esplorare o è chiuso e imho noioso?

grazie per le info :)

JackNapier
04-12-2008, 19:45
Ciao ragazzi,

grazie per le info :)

Essendo un gioco Bethesda e dichiaratamente un GDR, è simile ad Oblivion, ma i punti in cui TES IV peccava sono stati rivisti e perfezionati (dialoghi, combattimenti, influenza delle statistiche).

Prego.

Lo Sfasabuchi
04-12-2008, 20:15
da quel che so dovrebbe essere una cosa random può succedere in luoghi diversi di volta in volta. Insieme alle celle aliene dovrebbe cadere dal cielo anche un'arma unica.

si mi sono informato il problema è che io oltre le celle non trovo niente!!

Spero di non essermi fumato l'unica occasione per avere quest'arma aliena

Torn76
04-12-2008, 22:48
si mi sono informato il problema è che io oltre le celle non trovo niente!!

Spero di non essermi fumato l'unica occasione per avere quest'arma aliena

A me in quasi 150 ore di gioco non è mai capitato, ogni tanto sento delle esplosioni ma di solito sono gli Eye-bot dell'enclave fatti esplodere da qualche bestiola varia, bo...

lupoal
05-12-2008, 16:00
up...

nessuno ha consigli da darmi?

Blazkowicz
05-12-2008, 16:43
ragazzi... ho una domanda che... boh

metto sotto spoiler che e' meglio

nella quest di Moira devo andare a rivet city... so' gia' che devo passare nella parte semi-affondata facendo un bagnetto per andare a parlere con un tizio...
in precedenza mi hanno affibbiato la quest dell'uomo androide... e so che devo andare a rivet city, infilarmi nella parte semi-affondata, parlare ESATTAMENTE con lo stesso tipo utile per l'altra quest :doh:

e mo' come faccio a terminare entrambe le quest nello stesso momento? i dialoghi non saranno diversi in base alla missione attiva? che faccio chiacchero e poi, senza allontanarmi, attivo l'altra quest e ri-chiacchero? :help::help:

voi come avete risolto la situazione sopra? :muro:

La quest di moira la puoi portare a termine anche parlando con altre persone di rivet city. Devi entrare dal ponte xò, dove c'è la vera rivet city e parlare con alcune persone del passato della città. Le 2 quest sono indipendenti!

cangia
05-12-2008, 19:08
sto impazzendo :muro: dove posso recuperare una automobilina ? :D sono i classici oggetti inutili che trovi all'inizio del gioco, vendi o abbandoni perchè occupano spazio .. e ti servono dopo qualche tempo per fare qualcosa ( in questo caso costruire la sparadardi :D )

Malek86
05-12-2008, 19:16
sto impazzendo :muro: dove posso recuperare una automobilina ? :D sono i classici oggetti inutili che trovi all'inizio del gioco, vendi o abbandoni perchè occupano spazio .. e ti servono dopo qualche tempo per fare qualcosa ( in questo caso costruire la sparadardi :D )

Le macchinine sono ovunque. Dovresti trovarle soprattutto nei centri abitati, nelle camere dei bambini.

Comunque, ce n'è un paio sui tavoli del cinema all'aperto Moonbeam.

cangia
05-12-2008, 19:19
Le macchinine sono ovunque. Dovresti trovarle soprattutto nei centri abitati, nelle camere dei bambini.

e mica mi ricordo dov'è sto cinema ...

Malek86
05-12-2008, 19:25
e mica mi ricordo dov'è sto cinema ...

Non ci sei mai stato? E' dalle parti di Arefu, poco a est :O

Vabbè, se vai a Megaton (e non dirmi che non puoi :D), c'è una macchinina in casa Simms.

heavymachinegun
05-12-2008, 19:40

oppure nella bibblioteca ce ne sono un infinità

cangia
06-12-2008, 11:50
costruita :D in effetti è decisamente divertente colpire un bandito da lontano, fare il giro dell'isolato .. e vedere punti EXP che ti arrivano a sorpresa :D

Lo Sfasabuchi
06-12-2008, 13:07
costruita :D in effetti è decisamente divertente colpire un bandito da lontano, fare il giro dell'isolato .. e vedere punti EXP che ti arrivano a sorpresa :D

Beato te che ancora ti arrivano i punti exp!

Dopo il livello 20 non nego che evito direttamente di scontrarmi con nemici.. prima uccidevo qualsiasi cosa si muovesse, ora non ne vedo il motivo!:(

Lo Sfasabuchi
06-12-2008, 13:11
Però per adesso mi diverto a raccogliere tutte le bamboline :D:D

Poi finirò tutte le secondarie rimaste e infine tutto di filata andrò con la storia principale!

Blazkowicz
06-12-2008, 18:08
Esatto!
Boh boh.

Ciao a tutti!

Io il laser gatling l'ho trovato così: Tranquillo mi stavo facendo una passeggiata per andare verso il vault 87 e in lontananza vedo un accampamento dell'enclave così mi avvicino piano piano ma sento degli spari. Arrivo all'accampamento e vedo che ci sono 2 soldati dell'enclave morti e i sopravvissuti (di cui uno aveva il laser gatling) che stavano combattendo contro i mercenari dell'artiglio, così prendo patatine e coca cola mi guardo lo spettacolo. Quando quelli dell'artiglio vincono io mi faccio vedere li attiro vicino da me e gli spappolo la testa con il pompa. Così ecco un laser gatling messo anche abbastanza bene, provato contro uno yao guai (spero di aver scritto bene) ed è morto ancora prima di potersi avvicinare a me :D

Malek86
06-12-2008, 19:25
Io il laser gatling l'ho trovato così: Tranquillo mi stavo facendo una passeggiata per andare verso il vault 87 e in lontananza vedo un accampamento dell'enclave così mi avvicino piano piano ma sento degli spari. Arrivo all'accampamento e vedo che ci sono 2 soldati dell'enclave morti e i sopravvissuti (di cui uno aveva il laser gatling) che stavano combattendo contro i mercenari dell'artiglio, così prendo patatine e coca cola mi guardo lo spettacolo. Quando quelli dell'artiglio vincono io mi faccio vedere li attiro vicino da me e gli spappolo la testa con il pompa. Così ecco un laser gatling messo anche abbastanza bene, provato contro uno yao guai (spero di aver scritto bene) ed è morto ancora prima di potersi avvicinare a me :D

Però quella che trovi nel Santuario dei Deathclaw è il Vendetta, un'arma unica...fa molto più male di una laser gatling standard :D

cangia
06-12-2008, 19:32
raga, giocando a Fallout 3 mi è sorta una domanda ... ma in caso di guerra nucleare reale , i sopravvissuti dopo quanto tempo potrebbero uscire dai rifugi ? 150/200 anni come nel gioco , o bastarebbe qualche mese/anno ? Ed esistono attualmente rifugi o zone sicure in grado di assicurare la sopravvivenza di un certo numero di persone ( centinaia o addirittura migliaia ) per decine di anni, senza avere nessun contatto con l'esterno ?

Murakami
06-12-2008, 19:52
Bella domanda: nel film "The Day After" la gente esce dai rifugi dopo poche settimane, addirittura giorni... :fagiano:

cangia
06-12-2008, 20:06
Bella domanda: nel film "The Day After" la gente esce dai rifugi dopo poche settimane, addirittura giorni... :fagiano:

grandissimo film :eek: OT sai se esiste una versione in dvd ? fine OT

ho letto al volo su wikipedia qualcosina sull'argomento ... il periodo di decadimento medio per gli elementi radioattivi è di circa 2 o 3 anni ( alcuni quasi 10 ) .. boh ..

Murakami
06-12-2008, 20:12
grandissimo film :eek: OT sai se esiste una versione in dvd ? fine OT
Si, è uscito da poco, edizione economica, prezzo modico, comprato subito: sinceramente, visto con gli occhi di oggi, fa un pò sorridere, ma rimane un film quasi-storico.
Scusate l'OT, ma come atmosfera è certamente in tema... :p

Denny A
07-12-2008, 01:29
ho iniziato il gioco da poco, avrò 4-5 ore al max, bhè piano piano mi si stà tirando, inizialmente mi sembrava quasi una bufala poi piano piano diventa sempre più interessante, certo non sono ancora al punto da farmi sessioni da 4-5 ore però penso che ci potrei arrivare, una domanda, più o meno quanto ci vuole per finirlo???

Luca T
07-12-2008, 01:46
ho iniziato il gioco da poco, avrò 4-5 ore al max, bhè piano piano mi si stà tirando, inizialmente mi sembrava quasi una bufala poi piano piano diventa sempre più interessante, certo non sono ancora al punto da farmi sessioni da 4-5 ore però penso che ci potrei arrivare, una domanda, più o meno quanto ci vuole per finirlo???

credo 20-30 ore allungabili con le quest secondarie!

Blazkowicz
07-12-2008, 09:23
Però quella che trovi nel Santuario dei Deathclaw è il Vendetta, un'arma unica...fa molto più male di una laser gatling standard :D

Bene bene allora è ora di fare un salto da questi deathclaw, però prima devo fare la dart gun

oasis90
07-12-2008, 12:14
L'ho iniziato stamane anche io. Devo dire che sin da subito mi ha preso moltissimo, e sono rimasto davvero stupito, per quanto riguarda la grafica, quando si esce dal Voult!:eek: Davvero molto ben dettagliato. Devo ancora capirmi un po' meglio per quanto riguarda i comandi e il "menù rapido" delle armi, ma ciò arriverà con il tempo.
Curiosità: voi avete salvato la mamma di quell'antipatico di Butch? :asd:

Malek86
07-12-2008, 12:31
L'ho iniziato stamane anche io. Devo dire che sin da subito mi ha preso moltissimo, e sono rimasto davvero stupito, per quanto riguarda la grafica, quando si esce dal Voult!:eek: Davvero molto ben dettagliato. Devo ancora capirmi un po' meglio per quanto riguarda i comandi e il "menù rapido" delle armi, ma ciò arriverà con il tempo.

Ho detto a Butch di salvarsela da solo, e stranamente ci sono riuscito, nonostante il mio Carisma fosse basso. Oh, beh, ci ho guadagnato un giacchetto :O

Denny A
07-12-2008, 12:46
credo 20-30 ore allungabili con le quest secondarie!

direi che sono giuste...ne poche ne troppe

io no :Prrr:

oasis90
07-12-2008, 13:46
Ho detto a Butch di salvarsela da solo, e stranamente ci sono riuscito, nonostante il mio Carisma fosse basso. Oh, beh, ci ho guadagnato un giacchetto :O

io l'ho salvata, e anche a me ha regalato la giacca, dicendomi che sono il suo migliore amico di sempre :O

io no :Prrr:

:asd:

Maxmel
07-12-2008, 16:18
è consigliato per uno che ha odiato oblivion?

[Alex]
07-12-2008, 16:28

a me oblivion non è piaciuto, però non riesco a staccarmi da questo

cangia
07-12-2008, 17:36
ho avuto il mio primo incontro con un Death Claw :D ... che è finito con un DeathClaw arrosto sul terreno e una Mano di DC in + nel mio inventario ... l'accoppiata Lanciadardi + Lanciafiamme è devastante :O

lupoal
07-12-2008, 19:23
ragazzi il cane e'...

una vera chiavica :doh: non appena c'e' da menar le mani si infila in mezzo... ti crea stress perche' corri il rischio di accopparlo e perche' mentre battagli lui incassa un bordello di colpi dai nemici e 2 volte su 3 crepa :(
inoltre ti distrae i nemici, e va bene, ma finche' non e' morto li blocca anche... cosi' non riesci ad attirarli in trappola :doh:
dovrebbe abbaiare quando c'e' qualche fetente in zona... ma invece abbaia ogni tanto a casaccio mettendoti in allarme per nulla... ansima di continuo e copre il rumore dei fetenti quando ti arrivano alle spalle... insomma, poverino, idea carina ma realizzata male (per ora almeno)

mah... non vedo l'ora di beccarmi

il ghoul... quello si' che e' un accompagnatore da assalto ;)

Lo Sfasabuchi
07-12-2008, 20:02
ragazzi il cane e'...

una vera chiavica :doh: non appena c'e' da menar le mani si infila in mezzo... ti crea stress perche' corri il rischio di accopparlo e perche' mentre battagli lui incassa un bordello di colpi dai nemici e 2 volte su 3 crepa :(
inoltre ti distrae i nemici, e va bene, ma finche' non e' morto li blocca anche... cosi' non riesci ad attirarli in trappola :doh:
dovrebbe abbaiare quando c'e' qualche fetente in zona... ma invece abbaia ogni tanto a casaccio mettendoti in allarme per nulla... ansima di continuo e copre il rumore dei fetenti quando ti arrivano alle spalle... insomma, poverino, idea carina ma realizzata male (per ora almeno)

mah... non vedo l'ora di beccarmi

il ghoul... quello si' che e' un accompagnatore da assalto ;)

essì Caronte è cattivissimo, ma anche lui da bestemmie a volte

lupoal
07-12-2008, 21:44
posso andare a prenderlo quando mi pare, il Caronte, o rischio di mandare in vacca la missione principale se mi infilo in "quel posto" troppo presto?

Lo Sfasabuchi
08-12-2008, 00:16
posso andare a prenderlo quando mi pare, il Caronte, o rischio di mandare in vacca la missione principale se mi infilo in "quel posto" troppo presto?

Gli inferi non c'entrano nulla con la missione principale, bensì con una missione secondaria, anzi due. Quindi vacci e prendi 3 piccioni con una fava ;)

cangia
08-12-2008, 01:09

io sono andato in quelle zone li :D e ho sentito parlare di Cerbero e Caronte .. ma mentre il primo si incontra praticamente subito .. il secondo l'ho solo sentito nominare nei discorsi ... dove si trova di preciso ?

TheRipper
08-12-2008, 01:30

A me Oblivion ha fatto proprio schifo...ma questo Fallout3 mi sta scimmiando davvero un bel pò...In pratica ne corregge quasi tutti i difetti e prende anche alcuni pregi tutti suoi, come l'ambientazione a mio avviso più particolare e affascinante del fantasy canonico e banale di Elder's Scroll. Restano le animazioni di legno e i personaggi monoespressivi, ma vabbè è sempre Bethesda non possiamo aspettarci miracoli. Un'altra cosa positiva sono le quest e sottoquest, per fortuna non è sempre il solito "vai quì, uccidi quello e portami l'oggetto x", ma ci sono delle piacevoli e interessanti variazioni...insomma sembra essere un RPG come si deve da quello che ho visto, meno "umano" e cinematografico di un Mass Effect magari, ma sicuramente più vario, libero ed "esplorativo".

JackNapier
08-12-2008, 10:44
mannaggia, a me ieri s'è bloccato 2 volte attivando il VATS. Ho ricaricato un salvataggio antecedente la fine apposta per costruire la dart gun (ci son riuscito, tra l'altro), ma ha cominciato a piantarsi in certe situazioni... a dire il vero è capitato in un luogo specifico ed è in un posto vicino al santuario dei Deathclaw. Spero che la console tenga a questi blocchi.

cangia
08-12-2008, 12:42
mannaggia, a me ieri s'è bloccato 2 volte attivando il VATS. Ho ricaricato un salvataggio antecedente la fine apposta per costruire la dart gun (ci son riuscito, tra l'altro), ma ha cominciato a piantarsi in certe situazioni... a dire il vero è capitato in un luogo specifico ed è in un posto vicino al santuario dei Deathclaw. Spero che la console tenga a questi blocchi.

beh, nella strada per andare a salvare i mercenari a un certo punto uccido un supermutante .. e iniziano a comparirmi triangoli che mi occupano tutta la visuale :eek: ( del tipo " gpu biscottata", probabilmente avete tutti presente ) ovviamente inizio a smadonnare, poi pian piano mi accorgo che accadeva solo quando entrava nello schermo il cadavere del supermutante ... mai più successa una cosa del genere .. boh :D

Blazkowicz
09-12-2008, 13:09
Ecco uno sfondo in png (con trasparenza) per il cell. L'ho fatta per Nokia N95 8gb (240x241). Spero vi piaccia.

http://img155.imageshack.us/img155/1882/fallout3jn7.png (http://imageshack.us)

Blazkowicz
09-12-2008, 13:14
Tornando IT ieri avevo appena trovato in un mercenario dell'artiglio morto lo schema per costruire il "coso" con la mano di Deathclaw, solo che uno scorpione gigante bastardo e infame mi ha ammazzato da dietro :incazzed: Così ho ricaricato ma tornando nel posto di prima non c'era più il mercenario morto, ho caricato per 3 o 4 volte ma sempre così. Sapete dove si trova quello schema?

oasis90
09-12-2008, 15:12
Ecco uno sfondo in png (con trasparenza) per il cell. L'ho fatta per Nokia N95 8gb (240x241). Spero vi piaccia.

http://img155.imageshack.us/img155/1882/fallout3jn7.png (http://imageshack.us)

bellissimo! ;)

Malek86
09-12-2008, 15:20
Tornando IT ieri avevo appena trovato in un mercenario dell'artiglio morto lo schema per costruire il "coso" con la mano di Deathclaw, solo che uno scorpione gigante bastardo e infame mi ha ammazzato da dietro :incazzed: Così ho ricaricato ma tornando nel posto di prima non c'era più il mercenario morto, ho caricato per 3 o 4 volte ma sempre così. Sapete dove si trova quello schema?

C'è una specie di campeggio tutto a sudovest della mappa (non ricordo il nome, ma è vicinissimo all'edificio Dunwich). In una roulotte, dovrebbero esserci gli schemi.

Blazkowicz
09-12-2008, 18:12
C'è una specie di campeggio tutto a sudovest della mappa (non ricordo il nome, ma è vicinissimo all'edificio Dunwich). In una roulotte, dovrebbero esserci gli schemi.

Ok grazie mille..

cangia
09-12-2008, 18:20
il passaggio che porta dalla torre di Tenpenny alla metropolitana, dove si apre ? ho trovato la chiave, ma dai sotterranei della torre non trovo nessun meccanismo e nulla .. si apre solo dall'altra parte ?

Blazkowicz
09-12-2008, 18:32
il passaggio che porta dalla torre di Tenpenny alla metropolitana, dove si apre ? ho trovato la chiave, ma dai sotterranei della torre non trovo nessun meccanismo e nulla .. si apre solo dall'altra parte ?

Devi andare dietro alla torre di Tempenny (rispetto al portone di ingresso) rimanendo dentro le mura, nel giardino insomma. Troverai un seminterrato chiuso a chiave è li ke devi usare la chiave

Malek86
09-12-2008, 19:42

Si trova direttamente dentro il giardino (è dalla parte opposta del cancello). Tieni a mente che per aprire il passaggio, ti serve anche 25 di Scienza perchè devi hackare un terminale Facile.

cangia
09-12-2008, 22:54
voi cosa avete fatto nella Torre di Tenpenny ? io ho aiutato i ghoul :D mi stanno troppo simpatici .. quelli civilizzati intendo :O :D quelli selvaggi esplodono sempre in una nube di frattaglie appena mi attaccano

Malek86
09-12-2008, 23:04
voi cosa avete fatto nella Torre di Tenpenny ? io ho aiutato i ghoul :D mi stanno troppo simpatici .. quelli civilizzati intendo :O :D quelli selvaggi esplodono sempre in una nube di frattaglie appena mi attaccano

Ho aiutato i Ghoul. Pensavo che mi sarei beccato più bottino ripulendo la torre durante la lotta, anzichè accettando i 500 tappi della guardia. E avevo ragione.

cangia
09-12-2008, 23:36
Ho aiutato i Ghoul. Pensavo che mi sarei beccato più bottino ripulendo la torre durante la lotta, anzichè accettando i 500 tappi della guardia. E avevo ragione.

hai fatto la subquest delle 4 chiavi da prendere dai 4 tizi ( uno dei quali è proprio Tenpenny ) , che si attiva parlando con un ghoul negli Inferi ? io ho consegnato le 4 chiavi e il tipo è partito per Fort Costantine ... se vado la lo trovo ? ovviamente prima ero andato anche io a farci un giretto, ma ero riuscito a usare solo 2 chiavi su 4 .. :mbe:

Blazkowicz
10-12-2008, 09:07
hai fatto la subquest delle 4 chiavi da prendere dai 4 tizi ( uno dei quali è proprio Tenpenny ) , che si attiva parlando con un ghoul negli Inferi ? io ho consegnato le 4 chiavi e il tipo è partito per Fort Costantine ... se vado la lo trovo ? ovviamente prima ero andato anche io a farci un giretto, ma ero riuscito a usare solo 2 chiavi su 4 .. :mbe:

Io appena prese le chiavi sono andato là, sono arrivato a prendere l'armatura t-52b e il fatman poi sono tornato indietro perchè i robottoni mi rompevano troppo, quando ho un pò di tempo lo esploro per bene fort constantine. Appena ho preso l'armatura mi ha dato la missione completata anche se non ho mai parlato con il tizio ghoul dopo avermi dato la missione.

bob.malone
10-12-2008, 09:25
ciao, ho compreto questo gioco, nonostante odi con tutto me stesso la serie Elder Scroll, ma ogni volta lo ricompro e mi riprometto che stavolta lo gioco, vorrei evitare di abbandonare anche questo.
sono appena arrivato alla stazione radio, accompagnato da quei soldati, poi ho iniziato la quest seguente, ma mi hanno segato

qualcuno ha dei consigli onde evitare che spacchi il DVD del gioco?

e poi perchè mi finisco sempre le munizioni??(qualcuno mi dirà comprale, ma ho troppi pochi soldi e non ho manco più gli stimpak, e per farsi curare dai dottori ci servono millemila tappi) :muro:

domanda poi sulle abilità da assegnare al PG:
all'inizio ho preso quella che ti regala il 10% di Exp. in più, poi ho visto il limite di livelli:muro: e non soddisfatto ho preso anche quella dei punti abilità in più.
Ma quali sono le caratteristiche da aumentare e le abilità da avere assolutamente?

Blazkowicz
10-12-2008, 09:54
ciao, ho compreto questo gioco, nonostante odi con tutto me stesso la serie Elder Scroll, ma ogni volta lo ricompro e mi riprometto che stavolta lo gioco, vorrei evitare di abbandonare anche questo.
sono appena arrivato alla stazione radio, accompagnato da quei soldati, poi ho iniziato la quest seguente, ma mi hanno segato

qualcuno ha dei consigli onde evitare che spacchi il DVD del gioco?

e poi perchè mi finisco sempre le munizioni??(qualcuno mi dirà comprale, ma ho troppi pochi soldi e non ho manco più gli stimpak, e per farsi curare dai dottori ci servono millemila tappi) :muro:

all'inizio ho preso quella che ti regala il 10% di Exp. in più, poi ho visto il limite di livelli:muro: e non soddisfatto ho preso anche quella dei punti abilità in più.
Ma quali sono le caratteristiche da aumentare e le abilità da avere assolutamente?

Come prima cosa ti consiglio di guardare dappertutto per trovare munizioni e stimpak, devi cercare in ogni cadavere, in ogni armadietto in ogni scatola e così via. Se no comincia a diventare un abile ladro e ruba tutto quello che vuoi.

Per risparmiare munizioni cerca sempre di colpire i nemici alla testa usando il VATS senza che loro ti abbiano notato, oppure se ti hanno visto nasconditi e attaccali da una copertura e mira sempre alla testa, oppure puoi mirare alle braccia così molte volte perderanno l'arma e per un pò di tempo non ti spareranno, oppure non riusciranno più a sparare e ti attaccheranno in corpo a corpo. Scegli sempre le armi più adatte al tipo di nemico che hai di fronte.
Piazzare delle trappole con le mine a frammentazione è molto utile negli interni.

Passando alle abilità quelle che hai preso tu direi che sono tra le più importanti ma poi và a gusti, essendoci il limite di livelli al 20 è impossibile prenderle tutte quindi bisogna decidere da subito in cosa specializzarsi e aumentare solo le skill necessarie e prendere le abilità più consone al tipo di combattimento che si vuole ottenere. Se si prende un pò di tutto si rischia di arrivare a livello 20 e di non essere forte in nessuna delle abilità.

Fallout è un gioco di ruolo ed è molto tattico, bisogna pensare prima di sparare perchè ogni singolo proiettile è molto importante.

Lo Sfasabuchi
10-12-2008, 15:03
Fallout è un gioco di ruolo ed è molto tattico, bisogna pensare prima di sparare perchè ogni singolo proiettile è molto importante.

Questo è vero solo all'inizio, adesso che sono a livello 20 ho migliaia di munizioni per qualsiasi arma e centinaia di stimpak e droghe, e non so proprio che farmene :mad:

JackNapier
10-12-2008, 15:38
Questo è vero solo all'inizio, adesso che sono a livello 20 ho migliaia di munizioni per qualsiasi arma e centinaia di stimpak e droghe, e non so proprio che farmene :mad:

vendile. :p

Sn4k3.it
10-12-2008, 16:05

Ti ho detto dalle a me :asd:

Malek86
10-12-2008, 16:07

Divertitici. Ci sono tanti modi. Per esempio, quanti Rad-Away hai? Puoi provare a marcare il Vault 87 dalla superficie.

cangia
10-12-2008, 16:46
Divertitici. Ci sono tanti modi. Per esempio, quanti Rad-Away hai? Puoi provare a marcare il Vault 87 dalla superficie.

cioè?

Malek86
10-12-2008, 16:51
cioè?

Il Vault 87 è un posto estremamente a ovest della mappa, poco a nord della tana degli Yao Guai se non sbaglio. Normalmente ha delle radiazioni così potenti che non ci si può nemmeno avvicinare. Ci si deve comunque entrare, durante la storia principale... e il gioco infatti prevede che passi da sottoterra per risolvere la missione. Tuttavia facendo in quel modo non ottieni il marcatore sulla mappa. Non è importante per la missione, ma per chi vuole scoprire tutte le locazioni sì.

L'unico modo per ottenerlo è armarsi di Rad-X, armature atomiche, ogni tipo di protezione possibile, e almeno una trentina di Rad-Away. Con il livello che raggiungono le radiazioni laggiù (il picco è qualcosa come 5000/sec :D) bisogna essere ben forniti. Inoltre rischi di incappare in supermutanti vari durante il tragitto, che in quella situazione sono proprio la peggior notizia.

bob.malone
10-12-2008, 17:07
grazie delle dritte, proverò ad applicarle:D

cangia
10-12-2008, 17:21
(il picco è qualcosa come 5000/sec :D) .

che bello, divento uno Splendente senza essere un ghoul :D :sofico:

Malek86
10-12-2008, 17:29
Già che ci siamo, quanti di voi hanno completato il quest delle Nuka Cola Quantum? Non è troppo difficile, visto che nel gioco ce ne sono ben più di quante ne richieda la missione.

Comunque, è possibile prendere gli schemi della Nuka Grenade anche in una grotta molto a sud, a quanto pare. Vabbè che è pieno di Yao Guai.

Torn76
10-12-2008, 17:38
Già che ci siamo, quanti di voi hanno completato il quest delle Nuka Cola Quantum? Non è troppo difficile, visto che nel gioco ce ne sono ben più di quante ne richieda la missione.

Comunque, è possibile prendere gli schemi della Nuka Grenade anche in una grotta molto a sud, a quanto pare. Vabbè che è pieno di Yao Guai.

Completata 2 volte e mi sono avanzate anche una quindicina di Quantum (senza passare per La fabbrica nuka-cola e il vecchio Oley)
Basta esplorare e se ne trovano di bottiglie..

]Rik`[
10-12-2008, 17:45
comunque, domani lo spedisco perché mi son rotto di girare a fare le sottoquesto dopo aver finito quella principale..

sono al liv17 con armatura atomica e fucila al plasma..così è veramente facile, non c'è nemico che riesce ad avvicinarsi dai :asd: di stimpack ne uso veramente pochi

cangia
10-12-2008, 17:50
io di quantum me ne sono scolate uno sterminio :muro: spero ne avanzino ancora in giro per completare la quest :D

Malek86
10-12-2008, 18:10
io di quantum me ne sono scolate uno sterminio :muro: spero ne avanzino ancora in giro per completare la quest :D

Ce ne sono una novantina nel gioco (inoltre, c'è una probabilità del 10% che un distributore di Nuka Cola possa contenere una Quantum, quindi potenzialmente ce ne sono più di 200). Per la missione ne servono 30, fai i tuoi calcoli.

Comunque le Quantum sono utili anche per fare le Granate Nuka, non solo per finire la missione. Le Granate Nuka sono fra le armi migliori del gioco, indubbiamente :D

Blazkowicz
10-12-2008, 18:38

Infatti lui è all'inizio. Anche io ho migliaia di monizioni adesso.

lupoal
10-12-2008, 19:05

io ho fatto così:
forza: 5
percezione: 7
salute: 6
carisma: 4
intelligenza: 6
agilità: 6
fortuna: 6

abbasatnza forte da portare del bottino all'inizio (tappi ;) )... percezione alta, vedo i pericoli prima io e evito di essere massacrato (almeno provo)... salute media, se mi beccano almeno un pò resisto... carisma bassino, per parlare prima bisogna sopravvivere ;) ... intelligenza media, riparare gli oggetti non è roba da stupidi (e farlo da soli fa risparmiare del denaro)... agilità media, pare sia importante per l'uso di armi leggere... ovvero le sole che hai all'inizio... a proposito... mi pare che anche percezione influenzi armi leggere.. o forse laser... fortuna media, e vabbè, un pò di cul@ nella vita ci vuole :ciapet:

detto ciò... aumentando poi armi leggere / scasso / medicina come priorità all'inizio del gioco sono arrivato al livello 7 con...
esco da una fermata della metropolitana... 4 stronzi dell'artiglio mi aspettando per farmi nero... 2 granate e sono andati al creatore... subito sopra i gradini 3 super-mutanti mi aspettano e mitragliatrice leggera + gatling + fucile da caccia... tre bei cadaveroni fumanti :Prrr: ... na roba esaltante !

bye :)

oasis90
10-12-2008, 19:14
Ragazzi un consiglio; ho iniziato il gioco da non molto, e sono arrivato alla missione dove devo arrivare al museo di archeologia, se non erro :stordita: ( non sono sicuro che si chiami così) Incontro però molti nemici, e le munizioni quasi sempre scarseggiano. Avete qualche "tattica" o consiglio da propormi? Grazie :D

Malek86
10-12-2008, 19:19
Ragazzi un consiglio; ho iniziato il gioco da non molto, e sono arrivato alla missione dove devo arrivare al museo di archeologia, se non erro :stordita: ( non sono sicuro che si chiami così) Incontro però molti nemici, e le munizioni quasi sempre scarseggiano. Avete qualche "tattica" o consiglio da propormi? Grazie :D

Se ti capita una missione che trovi difficile, lasciala stare per un po'. Esplora, vai a giro, guadagna livelli e trova munizioni e stimpak, tanto le missioni al 99% dei casi non hanno un tempo limite. Puoi tornarci quando sarai più preparato.

oasis90
10-12-2008, 19:22
Se ti capita una missione che trovi difficile, lasciala stare per un po'. Esplora, vai a giro, guadagna livelli e trova munizioni e stimpak, tanto le missioni al 99% dei casi non hanno un tempo limite. Puoi tornarci quando sarai più preparato.

Grazie mille ;)

Lo Sfasabuchi
11-12-2008, 08:26
vendile. :p

hai ragione, non avevo specificato che ho anche migliaia di tappi e non ho la minima idea di come usarli (già comprato ogni arredamento possibile per la casa).

Me le tengo per figura va :p

Lo Sfasabuchi
11-12-2008, 08:35

Si si infatti è l'unico modo per usarle, divertirtirmici. Sono già diventato amministratore delegato della Vault-tec (obiettivo 360) :sofico: visto che ho preso tutte e 20 le bamboline. Ho anche finito tutte le quest secondarie.. ora provo con qualcos'altro ma poi mi fiondo a finirlo completamente visto che il gioco ha pochi segreti ormai per me.

bob.malone
11-12-2008, 08:36
io ho fatto così:
forza: 5
percezione: 7
salute: 6
carisma: 4
intelligenza: 6
agilità: 6
fortuna: 6

bye :)

io ho fatto un pò diverso, aumentando un pò la forza e l'inteliggenza a scapito di fortuna e percezione per avere qualche punto in più alla salita di livello, comunque già seguendo i consigli che mi ha dato Blazkowicz sono riuscito già ad avanzare ancora, però non sò se ho fatto una cavolata:

avevo attiva la missione principale che ti da 3 cani, ma avevo deciso di tornare a prendere munizioni e robe varie a Megaton, va bhe che per colpa di un tentativo di borseggio finito male ho fatto na strage, ho un pò rifornito di stimpak poi sono uscito, ho aperto la mappa e ho voluto testare le mie strateggie nel market, senza però attivare la quest di quella che vuole scrivere il libro di sopravvivenza al che ho ripulito tutto e trovato una chiave della farmacia:confused: (approposito che ci devo fare?) però non mi ha dato la missione di trovare cibo compiuta, allora sono uscito, stasera ci rivado e vedo se posso ancora fare quella quest:doh: fortuna che non ho preso proprio tutto tutto.

Lo Sfasabuchi
11-12-2008, 08:37

Consiglio per le Quantum

ce ne sono 99 in tutto, se vuoi prenderne 10 in due soli viaggi vai a paradise falls (5 a casa di eulogy) e alla stazione di servizio rockbreaker mi pare si chiami (si trova a ovest, centromappa, ce ne sono altre 5 di bottiglie);)

Lo Sfasabuchi
11-12-2008, 08:39
Ti ho detto dalle a me :asd:

tu divertiti a fare lo squartatore nano :asd:

Malek86
11-12-2008, 08:42
Si si infatti è l'unico modo per usarle, divertirtirmici. Sono già diventato amministratore delegato della Vault-tec (obiettivo 360) :sofico: visto che ho preso tutte e 20 le bamboline. Ho anche finito tutte le quest secondarie.. ora provo con qualcos'altro ma poi mi fiondo a finirlo completamente visto che il gioco ha pochi segreti ormai per me.

Allora vai a marcare il Vault 87 dalla superficie e torna a dirmi quanti Rad-Away hai sprecato :O :D

Passando dalla superficie non puoi entrare nel Vault, quindi non inizi nessuna missione, se non l'hai già fatta intendo.

Lo Sfasabuchi
11-12-2008, 11:10
Allora vai a marcare il Vault 87 dalla superficie e torna a dirmi quanti Rad-Away hai sprecato :O :D

Passando dalla superficie non puoi entrare nel Vault, quindi non inizi nessuna missione, se non l'hai già fatta intendo.

Essì che l'ho fatta altrimenti..

Come avrei fatto a prendere l'ultima bambolina a Raven Rock, base dell'Enclave?:D

Malek86
11-12-2008, 11:14
Essì che l'ho fatta altrimenti..

Come avrei fatto a prendere l'ultima bambolina a Raven Rock, base dell'Enclave?:D

Oh, già :O

Meglio ancora, perchè ti serve l'addestramento all'armatura atomica per arrivare fin laggiù :D

Grifith77
11-12-2008, 11:22
Scusate ma avrei una domanda: ma l'abilità extra "Esperto" come funziona?
Nel senso, io l'ho selezionata quando sono arrivato al livello 4 perchè, secondo la descrizione sia nel manuale che nel gioco, si guadagnano 3 punti abilità extra ogni volta che si passa di livello.
Credevo quindi che ogni volta che fossi passato di livello avrei avuto 3 punti da distribuire nelle abilità extra, peccato che in realtà ci sia sempre solo 1 punto.
Ho capito male io, hanno tradotto male o è un bug del gioco? Chi mi spiega come funziona, per favore? :)

Malek86
11-12-2008, 11:33
Scusate ma avrei una domanda: ma l'abilità extra "Esperto" come funziona?
Nel senso, io l'ho selezionata quando sono arrivato al livello 4 perchè, secondo la descrizione sia nel manuale che nel gioco, si guadagnano 3 punti abilità extra ogni volta che si passa di livello.
Credevo quindi che ogni volta che fossi passato di livello avrei avuto 3 punti da distribuire nelle abilità extra, peccato che in realtà ci sia sempre solo 1 punto.
Ho capito male io, hanno tradotto male o è un bug del gioco? Chi mi spiega come funziona, per favore? :)

I tre punti in più sono da distribuire alle tue skills. Quindi, se selezioni quella abilità, avrai tre punti in più (rispetto a quelli che hai già) da distribuire su Armi Leggere, Scasso, Medicina, etc. ogni volta che aumenti di livello.

Grifith77
11-12-2008, 12:28
I tre punti in più sono da distribuire alle tue skills. Quindi, se selezioni quella abilità, avrai tre punti in più (rispetto a quelli che hai già) da distribuire su Armi Leggere, Scasso, Medicina, etc. ogni volta che aumenti di livello.

Ah, ma che fregatura! :D
Grazie della spiegazione, mi hai levato un dubbio atroce ;)

Malek86
11-12-2008, 12:32
Ah, ma che fregatura! :D

Mica tanto. 3 punti in più presi al Livello 4, significano che avrai 16 * 3 = 48 punti in più da distribuire durante il corso del gioco. Non è male. Diciamo che si possono fare scelte peggiori.

Lo Sfasabuchi
11-12-2008, 14:46
Mica tanto. 3 punti in più presi al Livello 4, significano che avrai 16 * 3 = 48 punti in più da distribuire durante il corso del gioco. Non è male. Diciamo che si possono fare scelte peggiori.

Tipo donnaiolo? :D

Malek86
11-12-2008, 14:56
Tipo donnaiolo? :D

Per esempio :O oppure Bambino dentro, anche se quello può avere una certa utilità.

lupoal
11-12-2008, 17:45
Per esempio :O oppure Bambino dentro, anche se quello può avere una certa utilità.

ma sto "bambino dentro"... mi pare ci sia una quest piena zeppa di bambini... lì può tornare realmente utile o si può comunque fare anche senza? se si può fare senza allora preferirei scegliere nuovamente "maniaco delle pistole" (o come diavolo si chiama) che da un bel vataggio sia in riparazione che in armi leggere

Lo Sfasabuchi
11-12-2008, 17:54
ma sto "bambino dentro"... mi pare ci sia una quest piena zeppa di bambini... lì può tornare realmente utile o si può comunque fare anche senza? se si può fare senza allora preferirei scegliere nuovamente "maniaco delle pistole" (o come diavolo si chiama) che da un bel vataggio sia in riparazione che in armi leggere

Scegli senza dubbio fanatico di pistole;)

lupoal
11-12-2008, 17:56
io ho fatto un pò diverso, aumentando un pò la forza e l'inteliggenza a scapito di fortuna e percezione per avere qualche punto in più alla salita di livello

io all'avanzamento assegno 19 punti... tu quanti?

cangia
11-12-2008, 18:30
la parte sud di Rivet City come si raggiunge ? Internamente, esternamente o via acqua ? :D

oasis90
11-12-2008, 19:06
Jeff Gardiner, produttore di Fallout 3, ha rilasciato nuove informazioni per quanto riguarda i DLC di Fallout 3.

Operation: Anchorage, questo il nome dell'espansione, sarà una sorta di simulazione militare di una battaglia combattuta tempo fa nel mondo di Fallout. L'esercitazione serve ad addestrare i soldati in modo che questi siano preparati nel caso in cui l'armata rossa Cinese dovesse ritornare ai fasti di un tempo. Trattandosi di una simulazione, il personaggio perderà le proprie risorse e dovrà sopravvivere sottostando alle leggi del software.

Scaricabile a partire dal mese di Gennaio al costo di 800 MP su Xbox Live (9.60€ circa), l'espansione aggiungerà 4-5 ore di gioco, e sarà giocabile a patto di essere usciti dal Vault 101.
Ricordiamo che i contenuti saranno rilasciati solo su Xbox 360 e PC, mentre non è previsto alcun piano al momento per il rilascio di tali DLC su Playstation 3.

fonte:spaziogames

Malek86
11-12-2008, 19:23
Jeff Gardiner, produttore di Fallout 3, ha rilasciato nuove informazioni per quanto riguarda i DLC di Fallout 3.

Operation: Anchorage, questo il nome dell'espansione, sarà una sorta di simulazione militare di una battaglia combattuta tempo fa nel mondo di Fallout. L'esercitazione serve ad addestrare i soldati in modo che questi siano preparati nel caso in cui l'armata rossa Cinese dovesse ritornare ai fasti di un tempo. Trattandosi di una simulazione, il personaggio perderà le proprie risorse e dovrà sopravvivere sottostando alle leggi del software.

Scaricabile a partire dal mese di Gennaio al costo di 800 MP su Xbox Live (9.60€ circa), l'espansione aggiungerà 4-5 ore di gioco, e sarà giocabile a patto di essere usciti dal Vault 101.
Ricordiamo che i contenuti saranno rilasciati solo su Xbox 360 e PC, mentre non è previsto alcun piano al momento per il rilascio di tali DLC su Playstation 3.

Dicono anche che un'altro DLC servirà invece ad aggiungere missioni dopo la fine, e ad aumentare il livello massimo raggiungibile.

Interessante... peccato abbia già cancellato i miei salvataggi :D

JackNapier
11-12-2008, 20:59
mentre non è previsto alcun piano al momento per il rilascio di tali DLC su Playstation 3.

:eek: non me lo ricordavo sto fatto.

Essen
11-12-2008, 23:01

Voglio ben sperare che su Pc non mi facciano pagare un addon del genere...
Al limite ne mettano due/tre insieme per creare una "semi"espansione con qualcosa di abbastanza corposo e mi rifacciano comprare una scatoletta di espansione ad un costo non superiore ai 20 euro :D
Lo so, non accadrà mai... Su oblivion facevano pagare la sella del cavallo...GG

Endy.

Cizzu
12-12-2008, 03:59
salve a tutti... ho comprato da pochissimo Fallout 3. Ne ero un grande estimatore, ho giocato a tutti i capitoli precedenti su PC...

Dunque, ho notato subito un difetto nel video iniziale. In pratica nella presentazione noto una stringa, una sorta di banda orizzontale che per tutta la sua lunghezza fa vibrare quella porzione di immagine. Questa banda scorre lentamente dall'alto verso il basso... è difettoso il dvd? Lo riporto indietro?

Non ho controllato oltre, ma per quel poco che ho giocato non ho notato altri problemi. Che fare?

Malek86
12-12-2008, 09:32
salve a tutti... ho comprato da pochissimo Fallout 3. Ne ero un grande estimatore, ho giocato a tutti i capitoli precedenti su PC...

Dunque, ho notato subito un difetto nel video iniziale. In pratica nella presentazione noto una stringa, una sorta di banda orizzontale che per tutta la sua lunghezza fa vibrare quella porzione di immagine. Questa banda scorre lentamente dall'alto verso il basso... è difettoso il dvd? Lo riporto indietro?

Non ho controllato oltre, ma per quel poco che ho giocato non ho notato altri problemi. Che fare?

No, mi sembra tearing. Anche a me lo ha fatto nel filmato iniziale, su 360. Ma tutto il resto del gioco è andato bene, quindi non mi lamento.

murillo
12-12-2008, 21:23
domanda:
ho iniziato il gioco da poco.
prima di entrare a megaton ho incontrato una carovana e ho avuto l'idea di fare fuori i commercianti e depredarla di tutte le armi e munizioni che portava.
a questo punto ci possono essere ripecussioni nel prosieguo del gioco (ad esempio tutte le altre carovane che incontrerò andando avanti mi saranno ostili ecc...)?

cangia
12-12-2008, 21:25
domanda:
ho iniziato il gioco da poco.
prima di entrare a megaton ho incontrato una carovana e ho avuto l'idea di fare fuori i commercianti e depredarla di tutte le armi e munizioni che portava.
a questo punto ci possono essere ripecussioni nel prosieguo del gioco (ad esempio tutte le altre carovane che incontrerò andando avanti mi saranno ostili ecc...)?

teoricamente no :)

edit : ora che ci penso ... a proposito di carovane ... devo tornare in un certo posto :D a finanziare qualcuno

murillo
12-12-2008, 21:32
teoricamente no :)

edit : ora che ci penso ... a proposito di carovane ... devo tornare in un certo posto :D a finanziare qualcuno

ok ti ringrazio.
comunque il gioco è un capolavoro ma penso che ci metterò mooolto tempo per finirlo, anche perchè appena uscito dal vault sono entrato nella scuola elementare e solo lì ci sono rimasto un paio d'ore per perlustrare tutto :D

DaK_TaLeS
13-12-2008, 08:36
ok ti ringrazio.
comunque il gioco è un capolavoro ma penso che ci metterò mooolto tempo per finirlo, anche perchè appena uscito dal vault sono entrato nella scuola elementare e solo lì ci sono rimasto un paio d'ore per perlustrare tutto :D

Beh, io sono a 60ore e devo ancora entrare nel vault 87 :asd:

Se, come a me ti piace esplorare tutto, ci perderai moooolto tempo :D

cangia
13-12-2008, 10:48
io ho fatto la quest del Tempio dei ... quella degli schiavi insomma, che vogliono ricostruire il monumento di Lincoln .. finita e tutto, mi dicono di incontrarci davanti al Monumento ... solo che quando vado la il puntatore mi indica un punto imprecisato in mezzo alla strada, davanti all'ingresso della Metro .. e ovviamente degli schiavi neppure l'ombra :mbe:

DaK_TaLeS
13-12-2008, 12:03
io ho fatto la quest del Tempio dei ... quella degli schiavi insomma, che vogliono ricostruire il monumento di Lincoln .. finita e tutto, mi dicono di incontrarci davanti al Monumento ... solo che quando vado la il puntatore mi indica un punto imprecisato in mezzo alla strada, davanti all'ingresso della Metro .. e ovviamente degli schiavi neppure l'ombra :mbe:

L'aveva fatto anche a me, prova a entrare e uscire da qualche location li intorno (c'è una metro vicino mi pare). Prima o poi li trovi dove c'è l'indicatore

pando811
13-12-2008, 12:33

Nel video principale effettivamente è vero che l'immagine sembra tagliata....penso sia un difetto non del tuo disco ma proprio del gioco....tanto te lo becchi una volta sola ed in piu è il solito trailer che abbiamo visto 1000 volte,saltalo e amen :D

Cizzu
13-12-2008, 12:49
Nel video principale effettivamente è vero che l'immagine sembra tagliata....penso sia un difetto non del tuo disco ma proprio del gioco....tanto te lo becchi una volta sola ed in piu è il solito trailer che abbiamo visto 1000 volte,saltalo e amen :D

ah perfetto, grazie mille. La mia preoccupazione era quella di dover poi vedere tutti i filmati così...

Malek86
13-12-2008, 13:43
ah perfetto, grazie mille. La mia preoccupazione era quella di dover poi vedere tutti i filmati così...

Forse lo avrebbe fatto anche con altri filmati... ma non ci sono altri filmati nel gioco, quindi non lo sapremo mai :D

Lo Sfasabuchi
13-12-2008, 13:58

tranquillo, aspetta un po' di tempo (tasto select) e vedrai che arrivano ;)

cangia
13-12-2008, 16:58
in alto a destra nella mappa ci sono 2 Vault , ora non ricordo i numeri , mi pare uno dei due sia il 96 .. cmq , uno è quella dove son tutti impazziti con l'esperimento acustico :D , dell'altro ho trovato anche la casa abitatata dalle persone uscite all'esterno .. ma non riesco assolutamente a trovare l'entrata del Vault stesso :muro: qualche consiglio ? Dovrebbe essere a nord del Tempio dell'Unione .. ma non riesco mica a trovarlo ..

Malek86
13-12-2008, 18:00
in alto a destra nella mappa ci sono 2 Vault , ora non ricordo i numeri , mi pare uno dei due sia il 96 .. cmq , uno è quella dove son tutti impazziti con l'esperimento acustico :D , dell'altro ho trovato anche la casa abitatata dalle persone uscite all'esterno .. ma non riesco assolutamente a trovare l'entrata del Vault stesso :muro: qualche consiglio ? Dovrebbe essere a nord del Tempio dell'Unione .. ma non riesco mica a trovarlo ..

Di quale altro Vault parli? Quello degli esperimenti acustici è il 92, ma ce n'è un altro vicino. I Vault nel gioco sono:

87: per la storia, tutto a ovest
92: dentro al Vecchio Olney
101: quello da dove esci
106: tutto a Est
108: poco a Nord-ovest dal 101
112: per la storia, un po' a Sud-ovest sulla mappa

cangia
13-12-2008, 18:08
Di quale altro Vault parli? Quello degli esperimenti acustici è il 92, ma ce n'è un altro vicino. I Vault nel gioco sono:

87: per la storia, tutto a ovest
92: dentro al Vecchio Olney
101: quello da dove esci
106: tutto a Est
108: poco a Nord-ovest dal 101
112: per la storia, un po' a Sud-ovest sulla mappa

101, 87 e 112 per la storia, il 92 mica è dentro il vecchio Olney ( dentro le mura della città intendo ,,è appena fuoir ... intendo proprio quello vicino al 92 .. non riesco a trovare l'entrata .. e me ne manca anche 1 altro, dopo a questo .. uff

Malek86
13-12-2008, 18:18
101, 87 e 112 per la storia, il 92 mica è dentro il vecchio Olney ( dentro le mura della città intendo ,,è appena fuoir ... intendo proprio quello vicino al 92 .. non riesco a trovare l'entrata .. e me ne manca anche 1 altro, dopo a questo .. uff

No, scusa, ho sbagliato a scrivere :doh: non ce n'è un altro vicino al 92.

Quei due che mancano sono il 106 (al bordo Est sulla mappa, poco a Nord della capitale) e il 108 (poco a Nordovest dal Vault 101).

cangia
13-12-2008, 18:34
No, scusa, ho sbagliato a scrivere :doh: non ce n'è un altro vicino al 92.

Quei due che mancano sono il 106 (al bordo Est sulla mappa, poco a Nord della capitale) e il 108 (poco a Nordovest dal Vault 101).

cmq non so se capita anche a te ( e ad altri ) .. ma quando entro in un vault inesplorato ... deserto .. e trovo magari uno scheletro imprigionato dentro una stanza , una barricata .. mi assale un senso di desolazione .. incredibile ... :(

Malek86
13-12-2008, 18:36
cmq non so se capita anche a te ( e ad altri ) .. ma quando entro in un vault inesplorato ... deserto .. e trovo magari uno scheletro imprigionato dentro una stanza , una barricata .. mi assale un senso di desolazione .. incredibile ... :(

No, io li cerco apposta. Spesso c'è qualcosa da sciacallare dove c'erano persone rinchiuse. Si può dire che la sofferenza altrui diventa il mio divertimento. Se poi mi gira, afferro lo scheletro e vedo quanto lontano riesco a lanciarlo.

cangia
13-12-2008, 18:43
No, io li cerco apposta. Spesso c'è qualcosa da sciacallare dove c'erano persone rinchiuse. Si può dire che la sofferenza altrui diventa il mio divertimento. Se poi mi gira, afferro lo scheletro e vedo quanto lontano riesco a lanciarlo.

SCIACALLO ! :eek: PROFANATORE DI TOMBE ! :eek:

:D io una volta ho colpito praticamente a distanza 0 uno Yao-Guai ... e l'ho spedito in orbita :eek: mancava solo il luccichio quando spariva dallo schermo e sembrava un film di supereroi ahahah :sofico:

Giant Lizard
14-12-2008, 00:52
sono dei vostri! :D

appena acquistato Fallout 3 Collector's Edition! :ave:

verrò sicuramente qua a chiedere delucidazioni eh :O

cangia
14-12-2008, 03:54
sono dei vostri! :D

appena acquistato Fallout 3 Collector's Edition! :ave:

verrò sicuramente qua a chiedere delucidazioni eh :O

quando vuoi :O basta che chiedi e se possiamo aiutiamo volentieri :D

Giant Lizard
14-12-2008, 12:35
quando vuoi :O basta che chiedi e se possiamo aiutiamo volentieri :D

allora inizio subito. E' un problema del mio gioco, o nel video iniziale si vede una barra orizzontale (tipo aggiornamento dell'immagine) passare dall'alto al basso? Devo già andare a farmelo cambiare in negozio? :mbe:

in pratica si vede una barra che continua a scorrere dall'alto al basso, all'interno della quale trema tutto. Non so se mi sono spiegato, ma sembra un problema di frequenza.

Lo stesso video visto nel dvd bonus si vede perfettamente. Immagino non sia normale, no? :confused:

cangia
14-12-2008, 12:46
allora inizio subito. E' un problema del mio gioco, o nel video iniziale si vede una barra orizzontale (tipo aggiornamento dell'immagine) passare dall'alto al basso? Devo già andare a farmelo cambiare in negozio? :mbe:

in pratica si vede una barra che continua a scorrere dall'alto al basso, all'interno della quale trema tutto. Non so se mi sono spiegato, ma sembra un problema di frequenza.

Lo stesso video visto nel dvd bonus si vede perfettamente. Immagino non sia normale, no? :confused:

ne parlavano 2 o 3 post o pagine fa .. è un problema solo del video iniziale mi sa , dopo durante il gioco non si presenta +

Giant Lizard
14-12-2008, 13:16
ne parlavano 2 o 3 post o pagine fa .. è un problema solo del video iniziale mi sa , dopo durante il gioco non si presenta +

quindi è un problema che avete tutti?

oasis90
14-12-2008, 13:19

Io sinceramente non l'ho notata sta cosa, ma magari mi è sfuggita.
Quando ci rigioco provo a vedere se anche a me da lo stesso "problema" ;)

Giant Lizard
14-12-2008, 13:21
Io sinceramente non l'ho notata sta cosa, ma magari mi è sfuggita.
Quando ci rigioco provo a vedere se anche a me da lo stesso "problema" ;)

grazie, fatemi sapere :(

non si vede molto eh, è un tremolio dell'immagine, che scorre a mò di barra. All'inizio pensavo fosse voluto, magari per simulare un'immagine un pò disturbata...però poi mi sono accorto che non è così perche la sequenza cambia, ma la barra rimane. Senza contare che lo stesso video, visto nel dvd bonus, non presenta tale barra.

oasis90
14-12-2008, 13:24

non si vede molto eh, è un tremolio dell'immagine, che scorre a mò di barra. All'inizio pensavo fosse voluto, magari per simulare un'immagine un pò disturbata...però poi mi sono accorto che non è così perche la sequenza cambia, ma la barra rimane. Senza contare che lo stesso video, visto nel dvd bonus, non presenta tale barra.

Adesso si che mi viene in mente :doh: Anche a me fa così, e devo dire che non avevo badato al fatto che cambiasse sequenza, pensavo anche io che fosse voluto, per quello non mi ero preoccupato :fagiano:

Cizzu
14-12-2008, 14:03

2 pagine fa avevo esposto il tuo stesso dubbio, ma a quanto pare è proprio fatto così il video del gioco. Prova a fartelo cambiare, vedrai che il secondo che prenderai avrà lo stesso disturbo :D

Maxmel
14-12-2008, 15:31

stesso problema io.

Cmq, come temevo questo gioco almeno per quanto mi rigurda ha lo stesso grosso problema di oblivion: inizi una missione senza sapere che se sarai in grado di portarla a termine perchè di livello troppo basso e equipagiamento troppo scarso.
Ne ho presa una a Megaton ( quella della Famiglia di mutanti che hanno sterminato la famiglia della tipa della taverna) ma mi hanno massacrato e basta.
Consigli su come giocare?

Malek86
14-12-2008, 15:41
Consigli su come giocare?

Sì: evitare le missioni per un po', e andare a giro per aumentare di livello e raccogliere armi e munizioni. Tanto le missioni hanno tempo infinito.

Rispetto a Oblivion c'è un vantaggio comunque: stavolta i nemici, anche se aumentano di livello, diventano comunque più facili da uccidere quando sei a livello elevato, probabilmente perchè il loro equipaggiamento non cambia. In Oblivion ricordo che ci mettevo un sacco di tempo ad ammazzare un brigante quando ero al livello 45, nonostante avessi un martello fortissimo, per poi scoprire che aveva un'armatura deaedrica :doh: qui invece a livello 20 i mutanti muoiono velocemente.

Giant Lizard
14-12-2008, 16:16
ci ho giocato un pò e devo dire che sono dubbioso. Mi sembra di giocare ad Oblivion con una diversa ambientazione e basta :D le animazioni, la grafica, le azioni e perfino i problemi sono rimasti. Mi capita ancora spesso di vedere i personaggi incastrarsi, i dialoghi che vengono tagliati per non so bene quale motivo...insomma, sembra tutto un pò programmato alla caxxo. E se mi andava bene in Oblivion, mi va un pò meno bene in Fallout.

Malek86
14-12-2008, 16:43
ci ho giocato un pò e devo dire che sono dubbioso. Mi sembra di giocare ad Oblivion con una diversa ambientazione e basta :D le animazioni, la grafica, le azioni e perfino i problemi sono rimasti. Mi capita ancora spesso di vedere i personaggi incastrarsi, i dialoghi che vengono tagliati per non so bene quale motivo...insomma, sembra tutto un pò programmato alla caxxo. E se mi andava bene in Oblivion, mi va un pò meno bene in Fallout.

Anche a me all'inizio, ma dopo un po' le differenze (se non dal punto di vista della presentazione, almeno su quello del gameplay) cominciano a delinearsi.

Giant Lizard
14-12-2008, 16:55
Anche a me all'inizio, ma dopo un po' le differenze (se non dal punto di vista della presentazione, almeno su quello del gameplay) cominciano a delinearsi.

si si, i combattimenti sono spettacolari cavolo :D

Maxmel
14-12-2008, 16:59
Sì: evitare le missioni per un po', e andare a giro per aumentare di livello e raccogliere armi e munizioni. Tanto le missioni hanno tempo infinito.

si maio non intendo la missione principale ma le quest secondarie... Come ci arrivo senza fare missioni al livello 20?

Malek86
14-12-2008, 17:03
si maio non intendo la missione principale ma le quest secondarie... Come ci arrivo senza fare missioni al livello 20?

Andando in giro. Prendi punti esperienza nei seguenti modi:

- scoprendo locazioni (pochi punti)
- uccidendo nemici (non tanti punti, ma nemici più forti valgono di più)
- compiendo azioni che usino le tue skill - aprire un lucchetto, hackare un computer, usare il carisma in un dialogo... - il che dà parecchi punti a volte
- completando missioni, che dà più punti di tutti, ma capita molto meno spesso

Se non riesci a completare una missione, vai un po' avanti, prova magari qualche altra missione più facile, e poi tornaci quando ti senti più forte.

noel83
14-12-2008, 17:22
Consigliate questo gioco a uno come me che ha destato Oblivion?

Maxmel
14-12-2008, 17:39
Consigliate questo gioco a uno come me che ha destato Oblivion?

se, come me, lo hai detestato perchè non capivi bene cosa fare visto che se inizzi qualunque missione c'è il rischio che risulti poi fuori portata per il tuo livello attuale allora lascia perdere anche questo. Per il resto l'ambientazione è fatta bene è l'atsmosfera affascinante. In oblivion mi facevano schifo anche quelle.

cangia
15-12-2008, 00:31
appena arrivato al liv. 20 :D ho preso l'abilità Esploratore ( quella che ti segna tutti i luoghi sulla mappa ) .. ora devo scoprirli manualmente tutti quanti prima di continuare con la trama .. cmq sto gioco mi sta prendendo troppo eh ... sopratutto ora che ho costruito il Lanciatutto :sofico: .. conoscendomi diventerà una discarica ambulante ( per raccogliere i proiettili, visto che puoi caricarci letteralmente di tutto )

Giant Lizard
15-12-2008, 01:16
comunque più ci gioco, più mi sembra uguale ad Oblivion. Sembra quasi una sua mod :D ci sono davvero poche differenze a livello di struttura, per non dire nulle.

E per me non è un male eh :D forse è un pò monotona l'ambientazione tutta grigia...anche se è ovviamente così che deve essere.

JackNapier
15-12-2008, 08:39
comunque più ci gioco, più mi sembra uguale ad Oblivion. Sembra quasi una sua mod :D ci sono davvero poche differenze a livello di struttura, per non dire nulle.

.

Basta provare già solo il dialogo con Moriarty a Megaton per notare una fondamentale differenza :p .

cangia
15-12-2008, 11:28
Basta provare già solo il dialogo con Moriarty a Megaton per notare una fondamentale differenza :p .

beh, e il primo dialogo con la " guardia " di Paradise City ( la città degli schiavisti insomma :D )?

Giant Lizard
15-12-2008, 13:26

perchè? Ci ho già parlato non mi sembra nulla di diverso...che cambiamento c'è? :mbe:

va che io parlo di struttura eh, non di dialoghi. Quasi tutte le cose funzionano nel medesimo modo di Oblivion...dialoghi compresi (intendo proprio il sistema di dialogo).

JackNapier
15-12-2008, 14:04
perchè? Ci ho già parlato non mi sembra nulla di diverso...che cambiamento c'è? :mbe:

va che io parlo di struttura eh, non di dialoghi. Quasi tutte le cose funzionano nel medesimo modo di Oblivion...dialoghi compresi (intendo proprio il sistema di dialogo).

le skill influiscono non poco sui dialoghi, questo volevo dire. Un alto grado di eloquenza può agevolarti nel farti dare informazioni utili ai fini delle quest.

cangia
15-12-2008, 17:56
ho recuperato il Vendetta :eek: :O ... che strumento di morte e distruzione , spettacolare ..

Blazkowicz
15-12-2008, 23:13
ho recuperato il Vendetta :eek: :O ... che strumento di morte e distruzione , spettacolare ..

L'avevo preso anche io ma mentre uscivo mi sono trovato un deathclaw alle spalle che mi ha segato e guarda un pò non avevo salvato...che rabbia!!!! Comunque per quel poco che l'ho provato è veramente devastante.

Giant Lizard
16-12-2008, 00:54
ma è un mio problema o il gioco ha una luminosità davvero bassa? L'ho dovuta alzare al massimo per vedere decentemente... :mbe:

le skill influiscono non poco sui dialoghi, questo volevo dire. Un alto grado di eloquenza può agevolarti nel farti dare informazioni utili ai fini delle quest.

si vabbè, ma non è una cosa così grossa per poter dire "Fallout 3 è completamente diverso da Oblivion" :D per me è davvero una mod. Come CounterStrike per Half Life.

Ma poi sei sicuro non ci fosse anche in Oblivion? Non mi ricordo bene perchè mi confondo con Kotor...nel quale sono sicuro che c'erano :mbe:

SingWolf
16-12-2008, 01:08
Io non trovo più missioni da fare... :cry:

ultimo boyscout
16-12-2008, 07:02
Io lo ripeto ancora una volta... magari a qualcuno serve :D fate attenzione che tenendo premuto il tasto del Pip Boy si accende la luce dello stesso e nelle zone buie è una manna dal cielo... oltre ad attirare i nemici se ve lo dimenticate acceso! :D

Seconda cosa
ho trovato nel deposito della guardia nazionale una botola e l'armeria... ora la mia domanda è: "dove diavolo trovo la password per entrare nel bunker?". Chissà che razza di armi ci troverò dentro se riesco ad entrare...

Ciao a tutti.

JackNapier
16-12-2008, 08:43
ma è un mio problema o il gioco ha una luminosità davvero bassa? L'ho dovuta alzare al massimo per vedere decentemente... :mbe:

si vabbè, ma non è una cosa così grossa per poter dire "Fallout 3 è completamente diverso da Oblivion" :D per me è davvero una mod. Come CounterStrike per Half Life.

Ma poi sei sicuro non ci fosse anche in Oblivion? Non mi ricordo bene perchè mi confondo con Kotor...nel quale sono sicuro che c'erano :mbe:

beh, in kotor c'erano ed era fantastico usare la persuasione di forza quando funzionava. In oblivion sono sicuro al 99% che non c'erano, anche perché oblivion aveva un sistema di dialoghi che definire scarno è un eufemismo.
Poi ovvio, il tutto è basato sulla struttura di Oblivion, per questo potrebbe sembrarti una mod, ma a ben guardare, le cose che non andavano in TESIV sono state riviste in modo da proporre un gioco di ruolo degno di questo nome.

Io lo ripeto ancora una volta... magari a qualcuno serve :D fate attenzione che tenendo premuto il tasto del Pip Boy si accende la luce dello stesso e nelle zone buie è una manna dal cielo... oltre ad attirare i nemici se ve lo dimenticate acceso! :D

Seconda cosa
ho trovato nel deposito della guardia nazionale una botola e l'armeria... ora la mia domanda è: "dove diavolo trovo la password per entrare nel bunker?". Chissà che razza di armi ci troverò dentro se riesco ad entrare...

Ciao a tutti.

Quoto, interessa anche a me.

EDIT:

Allora, mi sembra di aver capito che ci servono degli olodischi, le cui locazioni si possono trovare in questa pagina (sono sparsi in tutta la mappa): http://fallout.wikia.com/wiki/Keller_Family_Transcript

Purtroppo uno è in un monumento e io, avendo caricato un salvataggio prima della fine del gioco, mi ritrovo tutti i monumenti occupati dall'enclave e sono quindi inaccessibili :(. Dovrò rinunciare ad entrare nel bunker, che peccato.

ultimo boyscout
16-12-2008, 09:24
[QUOTE=JackNapier

Ammazza che casino!
Pensavo una cosa più immediata :D, qui devo fare il giro del mondo :D
Grazie comunque.

Giant Lizard
16-12-2008, 10:04
Originariamente inviato da JackNapier

beh, in kotor c'erano ed era fantastico usare la persuasione di forza quando funzionava. In oblivion sono sicuro al 99% che non c'erano, anche perché oblivion aveva un sistema di dialoghi che definire scarno è un eufemismo.
Poi ovvio, il tutto è basato sulla struttura di Oblivion, per questo potrebbe sembrarti una mod, ma a ben guardare, le cose che non andavano in TESIV sono state riviste in modo da proporre un gioco di ruolo degno di questo nome.

Scarno? Guarda che non cambia nulla con Fallout 3, eccetto per la possibilità di usare le proprie abilità nei dialoghi :mbe: e nei dialoghi di Oblivion c'erano spesso più scelte.

Io di differenze davvero non ne vedo. Eccetto per il sistema di combattimento, ovviamente. Tra l'altro ho notato anche molti più bug grafici in giro per il vasto mondo.

JackNapier
16-12-2008, 10:30
Scarno? Guarda che non cambia nulla con Fallout 3, eccetto per la possibilità di usare le proprie abilità nei dialoghi :mbe: e nei dialoghi di Oblivion c'erano spesso più scelte.

Io di differenze davvero non ne vedo. Eccetto per il sistema di combattimento, ovviamente. Tra l'altro ho notato anche molti più bug grafici in giro per il vasto mondo.

bo, io ho trovato un sistema di dialogo ampiamente sviluppato rispetto ad Oblivion. Addirittura (l'ho solo letto, perché per provarlo dovrei rigiocarmelo di nuovo e non ne ho voglia per ora :p ) ho sentito che in base a come hai creato tu il personaggio e al modo in cui lo fai interagire con gli altri (karma e altro) accederai ad un "ramo" di dialoghi, mentre altri ti verranno preclusi. Per spiegarmi meglio: praticamente, in base alla "natura" del tuo character, avrai a disposizione dei dialoghi "unici".

Comunque, già la cosa sottolineata non è da poco, imho.:)

Giant Lizard
16-12-2008, 11:46
bo, io ho trovato un sistema di dialogo ampiamente sviluppato rispetto ad Oblivion. Addirittura (l'ho solo letto, perché per provarlo dovrei rigiocarmelo di nuovo e non ne ho voglia per ora :p ) ho sentito che in base a come hai creato tu il personaggio e al modo in cui lo fai interagire con gli altri (karma e altro) accederai ad un "ramo" di dialoghi, mentre altri ti verranno preclusi. Per spiegarmi meglio: praticamente, in base alla "natura" del tuo character, avrai a disposizione dei dialoghi "unici".

Comunque, già la cosa sottolineata non è da poco, imho.:)

umh...quello che dici tu è interessante, ma è davvero così? Cioè, le differenze nei dialoghi ho visto che ci sono nel caso tu sia uomo o donna, ma sono cose ovvie, anche in Oblivion c'erano :D per il karma non sapevo, ma può essere benissimo.

Comunque anche in Oblivion con alcuni personaggi puoi chiedere o fare certe cose solo in base alla fama. E sono sicuro, potrei anche citare degli esempi.

Giant Lizard
16-12-2008, 17:19
bellissimo, oggi sono stato attaccato da un predatore che mi stava per lanciare una granata a frammentazione. Ho mirato alla granata e gli è esplosa in mano, auhauahauhauahua :asd:

lupoal
16-12-2008, 17:27
ammazza se è buggato il gioco...

allora, Caronte... bello bello equipaggiato con una riparatissima armatura dell'artiglio (praticamente nuova) mi segue portandosi appresso:
- lanciarazzi... con 5 razzi... si vede che non gli piace molto e non spreca munizioni
- gatling... con 300 colpi da 5mm, che questo gli piace di più e appena il tiro è lunghetto si arrapa e la usa :cool:
- fucile da caccia... sarebbe perfetto per i tiri medio-lunghi, munizioni ne ha... ma niente :mad: non se lo fila
- fucile d'assalto... vedi fucile da caccia :mad:
- bombe a mano... quì è un vero fenomeno!... gli ho visto rincorrere un mutante che va a nascondersi dietro un vagone... lanciare la bomba oltre il vagone da sopra... poi fare il giro e finirlo a fucilate :eek: un vero fenomeno
le rogne vengnono con:
- fatman... non c'è verso, se ha colpi li usa anche contro i cani selvatici... na roba da pirla totale :doh:
- la gatling... occio che se nel mezzo di una battaglia decide di passare dalla gatling ai razzi... molla la gatling in mezzo alla strada e non la riprende :doh: anche se ha ancora munizioni e spazio di carico :doh: roba che se non te ne accorgi la perdi e morta lì :doh: ( e pensare che è nuova al 80%)

per il resto... che dire... con lui e dogmeat che coprono le spalle il 70% degli scontri sono una vera passeggiata di salute :Prrr:

Giant Lizard
16-12-2008, 18:07
ma è normale che alcune mine non riesca a vederle? Centra la percezione o cosa? :mbe:

a me sembrano più che altro buggate, ma può essere che sia fatto apposta. Non capisco però, su un ponte, quindi bello visibile, c'erano una decina di mine. Le disinnesco tutte, salvando sempre. Una però non riesco a vederla, mi esplode sempre in faccia :wtf: ho provato a ricaricare più volte guardando bene ma niente...non c'è proprio, anche se so dov'è.

E' un bug o dipende dalle abilità?

Lo Sfasabuchi
16-12-2008, 18:40
ma è normale che alcune mine non riesca a vederle? Centra la percezione o cosa? :mbe:

a me sembrano più che altro buggate, ma può essere che sia fatto apposta. Non capisco però, su un ponte, quindi bello visibile, c'erano una decina di mine. Le disinnesco tutte, salvando sempre. Una però non riesco a vederla, mi esplode sempre in faccia :wtf: ho provato a ricaricare più volte guardando bene ma niente...non c'è proprio, anche se so dov'è.

E' un bug o dipende dalle abilità?

opto per il bug

Lo Sfasabuchi
16-12-2008, 20:21
ammazza se è buggato il gioco...

allora, Caronte... bello bello equipaggiato con una riparatissima armatura dell'artiglio (praticamente nuova) mi segue portandosi appresso:
- lanciarazzi... con 5 razzi... si vede che non gli piace molto e non spreca munizioni
- gatling... con 300 colpi da 5mm, che questo gli piace di più e appena il tiro è lunghetto si arrapa e la usa :cool:
- fucile da caccia... sarebbe perfetto per i tiri medio-lunghi, munizioni ne ha... ma niente :mad: non se lo fila
- fucile d'assalto... vedi fucile da caccia :mad:
- bombe a mano... quì è un vero fenomeno!... gli ho visto rincorrere un mutante che va a nascondersi dietro un vagone... lanciare la bomba oltre il vagone da sopra... poi fare il giro e finirlo a fucilate :eek: un vero fenomeno
le rogne vengnono con:
- fatman... non c'è verso, se ha colpi li usa anche contro i cani selvatici... na roba da pirla totale :doh:
- la gatling... occio che se nel mezzo di una battaglia decide di passare dalla gatling ai razzi... molla la gatling in mezzo alla strada e non la riprende :doh: anche se ha ancora munizioni e spazio di carico :doh: roba che se non te ne accorgi la perdi e morta lì :doh: ( e pensare che è nuova al 80%)

per il resto... che dire... con lui e dogmeat che coprono le spalle il 70% degli scontri sono una vera passeggiata di salute :Prrr:

Quindi solo con me Caronte usa ESCLUSIVAMENTE il fucile da combattimento, nonostante gli abbia messo di tutto addosso?:mbe:

Sn4k3.it
16-12-2008, 22:04
Quindi solo con me Caronte usa ESCLUSIVAMENTE il fucile da combattimento, nonostante gli abbia messo di tutto addosso?:mbe:

Idem :mbe:

L'ho finito Andry :stordita:

lupoal
16-12-2008, 22:36

boh... forse dipende dal fatto che io cerco di iniziare i combattimenti da piu' lontano possibile (direi da circa la distanza dove un fucile da caccia in condizioni molto buone inizia a fallire... circa 40 - 50mt) e a quella distanza illo si rende conto che con il fucile da combattimento non ci puo' arrivare... allora passa alla gatling o, molto raramente, al fucile da caccia

un dubbio circa l'armatura
l'armatura data a Caronte, o altro personaggio del team, anche sottoposta a fuoco feroce non si deteriora... bene :)
allora il gioco come calcola i punti ferita che sommandosi mi ammazzano il tipo? ovvero... in teoria durante la battaglia l'armatura deteriorandosi dovrebbe proteggere meno e quindi rendere piu' efficaci i colpi subiti... almeno cosi' e' per me... se cosi' e' per me lo e' anche per Caronte?
gliho messo addosso l'armatura dell'artiglio con un RD=18 e poi un armatura nucleare piuttosto malridotta con RD=14... e lui immediatamente si e' messo quella nucleare :doh: ... ma allora ha senso dannarsi a equipaggiarlo con roba sana o per un personaggio cosi' e' ininfluente :confused:

Malek86
16-12-2008, 22:52
un dubbio circa l'armatura
l'armatura data a Caronte, o altro personaggio del team, anche sottoposta a fuoco feroce non si deteriora... bene :)
allora il gioco come calcola i punti ferita che sommandosi mi ammazzano il tipo? ovvero... in teoria durante la battaglia l'armatura deteriorandosi dovrebbe proteggere meno e quindi rendere piu' efficaci i colpi subiti... almeno cosi' e' per me... se cosi' e' per me lo e' anche per Caronte?
gliho messo addosso l'armatura dell'artiglio con un RD=18 e poi un armatura nucleare piuttosto malridotta con RD=14... e lui immediatamente si e' messo quella nucleare :doh: ... ma allora ha senso dannarsi a equipaggiarlo con roba sana o per un personaggio cosi' e' ininfluente :confused:

Allora, a quanto dicono sul wiki apposito, i compagni rigenerano l'energia fra ogni combattimento. Le loro armature e le loro armi standard non si consumano. Ma hanno munizioni illimitate solo sulle armi standard, mentre quelle che gli dai si consumano e usano munizioni normalmente.

Inoltre, indosseranno qualsiasi armatura che gli viene data, purchè sia superiore a quella di default (quella che hanno all'inizio), e suppongo che vadano seguendo una sorta di scaletta (es. un'armatura nucleare è meglio di una normale, senza guardare la condizione). Almeno, ho capito così.

lupoal
16-12-2008, 23:03
Inoltre, indosseranno qualsiasi armatura che gli viene data, purchè sia superiore a quella di default (quella che hanno all'inizio), e suppongo che vadano seguendo una sorta di scaletta (es. un'armatura nucleare è meglio di una normale, senza guardare la condizione). Almeno, ho capito così.

concordo su tutto :read:
pero' da sto benedetto wiki io non capisco se la qualita' dell'amatura, per un personaggio del gruppo e' importante o no :confused:

esempio.. se ho due armature uguali, una con RD16 e una con RD18... al Caronte do quella da 18 (che lui e' scemo e si fa caricare di colpi ogni volta) o gli rifilo quella da 16 (che tanto il valore non conta nel computo dei danni) e quella da 18 me la tengo io che mi fa bene alla pelle? :D

non ci capisco una mazza :muro:

Malek86
16-12-2008, 23:08
concordo su tutto :read:
pero' da sto benedetto wiki io non capisco se la qualita' dell'amatura, per un personaggio del gruppo e' importante o no :confused:

esempio.. se ho due armature uguali, una con RD16 e una con RD18... al Caronte do quella da 18 (che lui e' scemo e si fa caricare di colpi ogni volta) o gli rifilo quella da 16 (che tanto il valore non conta nel computo dei danni) e quella da 18 me la tengo io che mi fa bene alla pelle? :D

non ci capisco una mazza :muro:

Mi pare di capire che i personaggi, a parte il fatto che le loro armature non si consumano, hanno un sistema di HP identico a quello del giocatore (anche se ne hanno molti di più), perciò la condizione dell'armatura dovrebbe contare.

Un'armatura buona da dargli potrebbe essere quella che si trova nelle fognature del Vecchio Olney... una Power Armor leggermente più forte di una normale, e con un sistema di somministrazione Med-X incorporato. Oppure puoi indossarla te, ma io non la userei perchè penso che ti consumi i Med-X. E poi la T51-b dovrebbe essere anche meglio.

cangia
16-12-2008, 23:59
2 domandine al volo

1) ma caronte durante i combattimenti va allo sbaraglio, o mantiene cmq un minimo di tattica ? son frenato dal prenderlo per non vedermelo morire dopo 5 minuti al primo scontro .. :(

2) che cavolo è sta famosa armatura t51-b? e dove si prende? :D io per ora uso una Tesla completa, che non è affatto male ..

Malek86
17-12-2008, 00:12
2 domandine al volo

1) ma caronte durante i combattimenti va allo sbaraglio, o mantiene cmq un minimo di tattica ? son frenato dal prenderlo per non vedermelo morire dopo 5 minuti al primo scontro .. :(

2) che cavolo è sta famosa armatura t51-b? e dove si prende? :D io per ora uso una Tesla completa, che non è affatto male ..

Fra prenderlo e vederlo morire, e non prenderlo, che differenza fa? :D

La T-51b trova a Fort Costantine, ma devi completare la missione "Mira alla testa" e prendere tre chiavi dai bersagli, prima di poter aprire il contenitore dell'armatura.

E' l'armatura migliore del gioco, ma ha il difetto che non può essere riparata usando parti di altre Power Armor. Ti tocca pagare fior fiore di tappi a qualcuno che te la ripari lui, quindi non è molto pratica. Ci sono però voci che il prossimo DLC potrebbe introdurre degli oggtti adatta a ripararla.

Nota a parte: te lo dico giusto per informazione, nel caso ti capitasse di trovarne uno. C'è un oggetto, chiamato "Tesla Armor" come l'armatura, ma che in realtà è una specie di zainetto. Ti dà le stesse caratteristiche dell'armatura Tesla, ma non si consuma. Inoltre, si può aggiungere a qualsiasi altra armatura esistente (così facendo il suo DR passa da 40 a 20, però se hai già una Power Armor ottieni 60 DR in totale, che mi sembra ottimo). Pare sia un random drop estremamente raro che capita casualmente, o almeno, ancora non si è capito il criterio. Questo è quello che dice un tipo:

"As is obvious, in the pipboy, the preview image looks identical to standard Tesla Armour. I have cropped out the name of the item as I downloaded a mod that changes the name so that I could see when it is available to be looted from an Enclave Soldier.

Once again, this Tesla Pack is identical in name and pipboy image to normal Tesla Armour, so you really won't know if you have looted it unless you attempt to equip it. If you attempt to drop it, the item will disappear from your inventory and you will not have a model on the ground to pick back up again."

cangia
17-12-2008, 00:19
io durante la missione delle chiavi ero andato ovviamente a Fort Costantine con tutte e 4 le chiavi in mano, nel Bunker di Controllo dei missili, per intenderci ... esplorato tutto .. ma non ho mai trovato nulla del genere .. dove si trova di preciso ?

Malek86
17-12-2008, 00:21
io durante la missione delle chiavi ero andato ovviamente a Fort Costantine con tutte e 4 le chiavi in mano, nel Bunker di Controllo dei missili, per intenderci ... esplorato tutto .. ma non ho mai trovato nulla del genere .. dove si trova di preciso ?

Dovrebbe essere lì, nel laboratorio di ricerca armi, dentro al magazzino delle bombe. Sottoterra. Dovrebbe esserci un terminale vicino. Controlla bene.

Lo Sfasabuchi
17-12-2008, 00:52
Idem :mbe:

L'ho finito Andry :stordita:

Alla fine non ti è piaciuto :asd:

Ma hai preso anche tutte le bamboline e fatto tutte le missioni secondarie? :fagiano:

SingWolf
17-12-2008, 12:20
Ragazzi sapete dirmi dov'è l'origine delle formiche di fuoco a Grayditch?
Ho cercato dappertutto ma non le trovo... :muro:

Malek86
17-12-2008, 12:29
Ragazzi sapete dirmi dov'è l'origine delle formiche di fuoco a Grayditch?
Ho cercato dappertutto ma non le trovo... :muro:

Nella stazione di metropolitana che si trova nella zona. Dovresti trovarla facilmente. Mi pare che sia verso sud-est rispetto al marcatore di Grayditch, ma non vorrei sbagliarmi.

Maxmel
17-12-2008, 12:39
sono al livello 6 sto facendo le missioni di moira di megaton, quelle per aiutarla a scrivere la sua guida, e sono arrivato alla missione sulla storia di rivet city dove sono riuscito ad arrivare miracolosamente, imboscandomi sotto il naso dei brute supermutanti :asd: ora parlando un pò in giro ho scoperto parte della storia di rivet cyt ma mi manca un 'obbiettivo facoltativo per scoprire la vera storia, solo che a quanto ho capito devo parlare con un tizio che si trova nella prua spezzata della nave ma per entrarci devo avere scasso 100 cosa che sono lontanissimo da avere. Lascio perdere e torno da Moira oppure faccio altro e ripasso dopo?

SingWolf
17-12-2008, 12:50
Nella stazione di metropolitana che si trova nella zona. Dovresti trovarla facilmente. Mi pare che sia verso sud-est rispetto al marcatore di Grayditch, ma non vorrei sbagliarmi.

Ti ringrazio, dopo provo! :D

Lo Sfasabuchi
17-12-2008, 15:01
sono al livello 6 sto facendo le missioni di moira di megaton, quelle per aiutarla a scrivere la sua guida, e sono arrivato alla missione sulla storia di rivet city dove sono riuscito ad arrivare miracolosamente, imboscandomi sotto il naso dei brute supermutanti :asd: ora parlando un pò in giro ho scoperto parte della storia di rivet cyt ma mi manca un 'obbiettivo facoltativo per scoprire la vera storia, solo che a quanto ho capito devo parlare con un tizio che si trova nella prua spezzata della nave ma per entrarci devo avere scasso 100 cosa che sono lontanissimo da avere. Lascio perdere e torno da Moira oppure faccio altro e ripasso dopo?

Quella porta per cui hai bisogno di 100 di scasso è chiusa dall'altro lato...infatti c'è un modo per arrivarci. Basta andare sott'acqua nella zona fra le due parti di nave e troverai un passaggio che ti porta all'interno...segui la strada (obbligata) e arriverai da Pinkerton ;)

Giant Lizard
17-12-2008, 16:58
Diario di viaggio (tranquilli, niente spoiler):

oggi ho trovato il Ripper, gran bell'arma...l'ho subito provato su un fesso che voleva derubarmi. Dopo averlo convinto che forse sbagliava a mettersi contro di me e averlo fatto andare via con la coda tra le gambe, mi sono preso anche la soddisfazione di attaccarlo alle spalle con questa lama rotante. Il risultato è che il suo corpo giace stecchito per terra senza un braccio.

Meglio ancora quella volta che ho fatto secco un cecchino staccandogli la testa e depositandola dolcemente sul letto dove dormiva.

Ormai ho questa fissa di staccare la testa dei miei nemici e deporla sul loro giaciglio. Ho l'animo del pazzo omicida io :D

lupoal
17-12-2008, 18:19
2 domandine al volo

no, io devo dire che non si comporta malissimo... aggressivo lo è parecchio :eek: ma non è facilissimo te lo tirino giù... comunque devi preoccuparti di non lasciarl o da solo a sostenere uno scontro che altrimenti è spacciato

direi un pò come il cane... lui attacca di gran furia... io gli corro dietro arrivando così a pochi passi dal nemico (che è distratto) e faccio dei gran tiri con fucile d'assalto in piena testa... il nemico crepa subito e il cane si auto-guarisce a scontro terminato

ecco, mi sa che sta tecnica contro i dethclaw non funzionerà affatto :( ... ma tanto ho la pistola a dardi per fotterli :D

Un'armatura buona da dargli potrebbe essere quella che si trova nelle fognature del Vecchio Olney... una Power Armor leggermente più forte di una normale, e con un sistema di somministrazione Med-X incorporato. Oppure puoi indossarla te, ma io non la userei perchè penso che ti consumi i Med-X. E poi la T51-b dovrebbe essere anche meglio.

ma lì dal Vecchio (etc.) non è dove ci sono dethclaw a mazzi? :help:

Malek86
17-12-2008, 18:22
Diario di viaggio (tranquilli, niente spoiler):

oggi ho trovato il Ripper, gran bell'arma...l'ho subito provato su un fesso che voleva derubarmi. Dopo averlo convinto che forse sbagliava a mettersi contro di me e averlo fatto andare via con la coda tra le gambe, mi sono preso anche la soddisfazione di attaccarlo alle spalle con questa lama rotante. Il risultato è che il suo corpo giace stecchito per terra senza un braccio.

Meglio ancora quella volta che ho fatto secco un cecchino staccandogli la testa e depositandola dolcemente sul letto dove dormiva.

Ormai ho questa fissa di staccare la testa dei miei nemici e deporla sul loro giaciglio. Ho l'animo del pazzo omicida io :D

Il Ripper non è tanto comodo, troppo pesante e si danneggia velocemente. Preferisco tubi di piombo e mezze da baseball. Le cose migliori, in realtà, sono le chiavi. Sono velocissime ad attaccare, e si danneggiano lentamente.

ma lì dal Vecchio (etc.) non è dove ci sono dethclaw a mazzi? :help:

Oh sì, è pieno, ti attaccano anche più di uno alla volta se non stai attento.

Ma che importa? Con la pistola a dardi, ne farai fettine.

Prima di andare lì, ci sarebbe una cosuccia divertente:

Vai alla Repubblica di Dave (praticamente a est del Vecchio Olney) e trucca le elezioni in modo da vincere te. L'ex-capo se ne partirà per il Vecchio Olney, e quando andrai lì lo troverai stecchito. Non era abbastanza forte da competere con i Deathclaw :D

cangia
17-12-2008, 19:16
io non riesco a staccare le teste .. ogni volta i nemici ( a parte quelli più grossi, tipo supermutanti e centauri ) esplodono in una nube di sangue e frattaglie :D ( carneficina PoWa :cool: ) .. l'altra sera sono riuscito a distinguere nettamente una mandibola , un occhio ..e mi pare una parte di intestino :sofico:

Giant Lizard
17-12-2008, 22:06
Il Ripper non è tanto comodo, troppo pesante e si danneggia velocemente. Preferisco tubi di piombo e mezze da baseball. Le cose migliori, in realtà, sono le chiavi. Sono velocissime ad attaccare, e si danneggiano lentamente.

si ma guarda che il Ripper fa danno continuo. Hai provato a tener premuto il grilletto per attaccare? :D tiene la lama puntata con la sega che roteal. E' devastante, altro che mazza e chiavi.

Malek86
17-12-2008, 22:10
si ma guarda che il Ripper fa danno continuo. Hai provato a tener premuto il grilletto per attaccare? :D tiene la lama puntata con la sega che roteal. E' devastante, altro che mazza e chiavi.

Sì, ma usandolo in quel modo, vedi la condizione dell'arma che si abbassa a vista d'occhio :O

Maxmel
17-12-2008, 22:16
Quella porta per cui hai bisogno di 100 di scasso è chiusa dall'altro lato...infatti c'è un modo per arrivarci. Basta andare sott'acqua nella zona fra le due parti di nave e troverai un passaggio che ti porta all'interno...segui la strada (obbligata) e arriverai da Pinkerton ;)

ok grazie ;)

Giant Lizard
17-12-2008, 22:21
Sì, ma usandolo in quel modo, vedi la condizione dell'arma che si abbassa a vista d'occhio :O

si ma la mazza e le chiavi fanno un danno infimo, piuttosto il martellone.

Malek86
17-12-2008, 22:30
si ma la mazza e le chiavi fanno un danno infimo, piuttosto il martellone.

Il martellone fa il doppio del danno ma pesa 15 volte tanto. Non mi sembra tanto conveniente.

Io andavo in giro portandomi dietro un centinaio di granate, per un peso totale di 50 e più. Mettici anche tutta l'altra roba che mi serviva, e finiva che ero sempre un po' a corto di spazio. Dunque preferivo portarmi più armi leggere da danno semi-basso, piuttosto che una sola da danno alto, almeno potevo cambiare subito arma se una mi si spaccava.

Giant Lizard
17-12-2008, 23:12
Il martellone fa il doppio del danno ma pesa 15 volte tanto. Non mi sembra tanto conveniente.

Io andavo in giro portandomi dietro un centinaio di granate, per un peso totale di 50 e più. Mettici anche tutta l'altra roba che mi serviva, e finiva che ero sempre un po' a corto di spazio. Dunque preferivo portarmi più armi leggere da danno semi-basso, piuttosto che una sola da danno alto, almeno potevo cambiare subito arma se una mi si spaccava.

Si ma colpire un nemico con una mazza da baseball o una chiave è buono all'inizio del gioco...poi come fai a stenderli con queste armi? Gli dai 300 colpi? :mbe: per me anche il martellone fa troppo poco di danno, ma almeno con 3/4 colpi riesco a stendere chiunque (ma in realtà preferisco sparare da lontano).

Comunque tra tutti quelli che hai detto, la mazza mi sembra migliore (ma il Ripper ancora di più :O ).

cangia
19-12-2008, 13:16
arrivo in una zona in città inesplorata .. e vedo venire avanti 5 o 6 supermutanti :eek: armati di tutto punto, che iniziano a fare il tiro al bersaglio .. col mio corpo :D mi riparo dietro un muro .. aspetto che avanzino .. e che si mettano in mezzo a 3 o 4 carcasse di auto e furgoni :oink: esco, lanciarazzi in modalità normale ( senza SPAV ) ... esplosione IMMANE :D ..e pezzi di supermutante dappertutto .. yeah :O

Maxmel
19-12-2008, 13:49
arrivo in una zona in città inesplorata .. e vedo venire avanti 5 o 6 supermutanti :eek: armati di tutto punto, che iniziano a fare il tiro al bersaglio .. col mio corpo :D mi riparo dietro un muro .. aspetto che avanzino .. e che si mettano in mezzo a 3 o 4 carcasse di auto e furgoni :oink: esco, lanciarazzi in modalità normale ( senza SPAV ) ... esplosione IMMANE :D ..e pezzi di supermutante dappertutto .. yeah :O

in effetti a volte partono certe mega esplosioni che non si capisce....:D

cangia
19-12-2008, 13:55
in effetti a volte partono certe mega esplosioni che non si capisce....:D

spesso mi capita una cosa strana :mbe: sto pascolando allegramente per i campi, andando a zonzo .. sento esplosioni in lontananza .. guardo da tutte le parti .. ma non trovo mai ne cadaveri, ne relitti di auto .. nessuno insomma .. mah .. :eek:

Maxmel
19-12-2008, 14:03
spesso mi capita una cosa strana :mbe: sto pascolando allegramente per i campi, andando a zonzo .. sento esplosioni in lontananza .. guardo da tutte le parti .. ma non trovo mai ne cadaveri, ne relitti di auto .. nessuno insomma .. mah .. :eek:
a me di solito capita che c'è qualche carovana o gruppo di cacciatori che si scannano col supermutante o predatore di turno, io passo dopo a raccogliere i resti... :D
Mi è capitato una volta, di sostere uno scontro contro un gruppo di predatori: proiettile che finisce nel posto sbagliato e un'intero parcheggio, con tanto di bus, che salta in aria.... :asd:

Giant Lizard
19-12-2008, 14:11
comunque riconfermo che il Ripper è l'arma corpo a corpo migliore (per ora). Fa un danno più alto del martellone, pesa poco, è abbastanza veloce e non è vero che consuma tanto, soprattutto se la si usa in SPAV.

SingWolf
19-12-2008, 14:15

Perfetto ho finito la quest grazie mille! :D

cangia
21-12-2008, 14:35
ho trovato l'entrata a Raven Rock :eek: imponente .. solo che la porta si attiva da un'altra parte :D .. secondo me ci si entra da un tunnel di servizio o una cosa simile nelle vicinanze ... sempre se ci si puo' entrare .. voi che dite ?

mi rispondo da solo : fa parte della main quest.

SingWolf
21-12-2008, 19:17
Ditemi dove si trovano le missioni da svlogere per sbloccare gli obiettivi che sto diventando pazzo!!!! :sofico:

Non ne trovo più!!! :muro:

aledarksun
21-12-2008, 23:04
Ditemi dove si trovano le missioni da svlogere per sbloccare gli obiettivi che sto diventando pazzo!!!! :sofico:

Non ne trovo più!!! :muro:
io ho il 1000/1000...sono abbastanza drogato di obiettivi!dimmi quale dilemma hai...posta gli obiettivi e ti dico dove andare!

SingWolf
21-12-2008, 23:31
io ho il 1000/1000...sono abbastanza drogato di obiettivi!dimmi quale dilemma hai...posta gli obiettivi e ti dico dove andare!

Ottimo!!!

Domani ti dico quali mi mancano!

O meglio mi dici dove devo nadare per le missioni secondarie... :asd:

Quasi quasi ti invio la richiesta amico... :sofico:

Giant Lizard
22-12-2008, 16:18
scusate, ma esiste la possibilità di avere delle proprietà private in Fallout 3, esattamente come in Oblivion? Insomma, dei posti dove lasciare giu la roba senza che sparisca...delle case quindi. :confused:

DaK_TaLeS
22-12-2008, 16:28
scusate, ma esiste la possibilità di avere delle proprietà private in Fallout 3, esattamente come in Oblivion? Insomma, dei posti dove lasciare giu la roba senza che sparisca...delle case quindi. :confused:

Si, o a megaton o alla torre tenpenny. Si basa tutto sulla scelta che fai a megaton :D

Giant Lizard
22-12-2008, 16:31
Si, o a megaton o alla torre tenpenny. Si basa tutto sulla scelta che fai a megaton :D

scelta? Intendi

farla saltare in aria o disinnescare la bomba?

e quale delle due è migliore? E a quale scelta è associata? :)

cangia
22-12-2008, 17:08
scelta? Intendi

io ho disinnescato la bomba e aiutato i ghoul a ripulire la torre :D poi dipende da come vuoi comportarti nel gioco ..

Giant Lizard
22-12-2008, 17:15
io ho disinnescato la bomba e aiutato i ghoul a ripulire la torre :D poi dipende da come vuoi comportarti nel gioco ..

a me interessa solo avere una proprietà. Quindi richiedo: qual'è la migliore tra le due abitazioni? :)

DaK_TaLeS
22-12-2008, 17:18
scelta? Intendi

disinneschi -> casa a megaton
esplodi -> casa a tenpenny

Le due case sono equivalenti, ovviamente a megaton è più spartana :D

Dipende da come vuoi giocarla, da buono o cattivo... Gli abitanti di megaton ti danno 2 o 3 quest (di cui una molto bella e lunga.. se la prendi prima del boom ti resta ma la tipa che da la quest diventa un ghoul.. :asd: )