View Full Version : Samsung NC10
FrancescoNC10
02-07-2009, 09:31
ragazzi a breve arriverà alla mia ragazza questo nc10 preso con l'offerta della vodafone quindi 39 euro al mese.....
io e anche lei siamo un po ignoranti in materia in parole povere come va questo portatile?
L'uso che ne fa lei è prevalentemente internet, vedere film e qualche programmino semplice tipo word.....
prima aveva un ottimo portatile hp ma penso che questo sia un po più "scadente" in prestazioni, ho letto che la ram si può espandere a 2gb, quanto costa mediamente questo upgrade?
grazie ;)
Circa 25 Euro..
ragazzi a breve arriverà alla mia ragazza questo nc10 preso con l'offerta della vodafone quindi 39 euro al mese.....
io e anche lei siamo un po ignoranti in materia in parole povere come va questo portatile?
L'uso che ne fa lei è prevalentemente internet, vedere film e qualche programmino semplice tipo word.....
prima aveva un ottimo portatile hp ma penso che questo sia un po più "scadente" in prestazioni, ho letto che la ram si può espandere a 2gb, quanto costa mediamente questo upgrade?
grazie ;)
Cerca su _Bay;)
Trovis sicuramente qualcosa di conveniente!Visto il prezzo, prendi tutto di buona marca!
Fradetti
02-07-2009, 10:47
mio padre vuole un netbook per word e internet... me lo consigliate questo nc10?
mio padre vuole un netbook per word e internet... me lo consigliate questo nc10?
Al 200%;)
atomico82
02-07-2009, 11:18
Al 200%;)
sbagliato.. al 300%!!
Casper81
02-07-2009, 13:01
Circa 25 Euro..
Cerca su _Bay;)
Trovis sicuramente qualcosa di conveniente!Visto il prezzo, prendi tutto di buona marca!
grazie... ;)
ma quindi in parole povere una volta fatta questa modifica da 2gb i limiti di questo nc10 rispetto a un classico portatile quali sono?
scusate se parlo terra terra ma la mia ignoranza in materia non mi permette di usare altri vocaboli....:p
walter sampei
02-07-2009, 13:17
grazie... ;)
ma quindi in parole povere una volta fatta questa modifica da 2gb i limiti di questo nc10 rispetto a un classico portatile quali sono?
scusate se parlo terra terra ma la mia ignoranza in materia non mi permette di usare altri vocaboli....:p
pochissima potenza di calcolo, sia del processore sia del chip video (che e' a dir poco pessimo). per uso internet o home office comunque e' piu' che buono, vai tranquillo :)
atomico82
02-07-2009, 13:44
grazie... ;)
non credere che con un netbook avrai un portatile.. le 2 cose sono COMPLETAMENTE differenti..
il netbook è fatto x la portabilità, internet e cose semplici (anche se poi puoi fare altro). la cosa + sbagliata che si può fare è pensare che netbook= portatile a poco prezzo..
non credere che con un netbook avrai un portatile.. le 2 cose sono COMPLETAMENTE differenti..
il netbook è fatto x la portabilità, internet e cose semplici (anche se poi puoi fare altro). la cosa + sbagliata che si può fare è pensare che netbook= portatile a poco prezzo..
Quoto!
pochissima potenza di calcolo, sia del processore sia del chip video (che e' a dir poco pessimo). per uso internet o home office comunque e' piu' che buono, vai tranquillo :)
anche io sto per comprare il gioiellino ma mi sorge una domanda:
se il pc non ha il lettre dvd, come faccio ad installare l'office?:eek:
atomico82
02-07-2009, 17:38
anche io sto per comprare il gioiellino ma mi sorge una domanda:
se il pc non ha il lettre dvd, come faccio ad installare l'office?:eek:
prendi office lo metti su una penna usb e poi lo metti sul pc :D
oddio è arrivatooooooooo bluuuu come volevoooooooo (azz sembra quasi azzurro)
cavolo, proprio oggi che devo studiare... e domani devo partire :ciapet:
da na parte buona, così lo sfrutto direttamente in giro, ma volevo prima fare il mio bel setupponeeeeeee, windows 7 incluso! (a meno che non vada con le varie chiavette)
che mi potete direi dei vari abbonamenti, è vero che quello wind è l'unico che non ti vincola per due anni?
se vado domani pomeriggio alla ricerca di un abbonamento con chiavetta entro quando lo dovrebbero attivare?
io che ho l'n78, che in teoria posso usare come modem, posso fare l'abbonamento flat vodafone senza chiavetta e usare quello come modem, no?
thanks
prendi office lo metti su una penna usb e poi lo metti sul pc :D
lancio direttamente dalla penna il .exe
se è cosi facile sto a cavallo!!!
altra cosina...il pc che ho ordinato arriva dall'america:eek: quindi suppongo che anche il s.o. sia in inglese(oltre la tastiera).
per mettere tutto in italiano è necessario reinstallare xp?non parlo dei tasti che cambio in pannello di controllo, parlo del menu ecc...
claudio_o
02-07-2009, 19:27
io che ho l'n78, che in teoria posso usare come modem, posso fare l'abbonamento flat vodafone senza chiavetta e usare quello come modem, no?
certo che puoi :)
altra cosina...il pc che ho ordinato arriva dall'america:eek: quindi suppongo che anche il s.o. sia in inglese(oltre la tastiera).
per mettere tutto in italiano è necessario reinstallare xp?non parlo dei tasti che cambio in pannello di controllo, parlo del menu ecc...
potrei sbagliarmi ma la versione home non si può tradurre, quindi sì, ti tocca reinstallare...
consiglio: è molto meglio in inglese ;) (a meno che proprio non lo mastichi)
certo che puoi :)
potrei sbagliarmi ma la versione home non si può tradurre, quindi sì, ti tocca reinstallare...
consiglio: è molto meglio in inglese ;) (a meno che proprio non lo mastichi)
in che senso meglio in inglese?
70Faramir
03-07-2009, 15:10
Ragazzi mi servirebbe un'informazione da chi usa 7 su questo splendido netbook, io ho provato ad installarlo ma sono tornato a xp per due motivi:
La modalità di riduzione luminosità quando non in uso non funziona correttamente (es non ripristina la luminosità solo spostando il touchpad)
durante l'utilizzo si presentano dei piccoli "freeze" di qualche secondo, non durante l'apertura dell'applicazione ma proprio durante l'utilizzo (es. ie8)
mi piacerebbe molto utilizzare 7 ma sono bloccato da questi "difettucci"... premetto che naturalmente ho fatto l'espansione a 2Gb di ram, per il resto è tutto originale...
fatemi sapere!!
Beh, ieri ho usato il mio piccolo Samsung "Sammy" NC10 per fare una presentazione in azienda con Windows 7 build 7...
Beh, una volta che ti abitui alla nuova Superbar diventa davvero difficile tornare indietro.
Una cosa fichissima e' la sequenza WIN+P per selezionare la modalità di uscita (monitor esterno, interno, clone, estensione).... fantastico
ecco come va mio piccolino
http://www.speedtest.net/result/509579635.png (http://www.speedtest.net)
ebottaro
03-07-2009, 22:07
ecco come va mio piccolino
http://www.speedtest.net/result/509579635.png (http://www.speedtest.net)
Vinco io... hi hi hi
http://www.speedtest.net/result/509627906.png (http://www.speedtest.net)
Io di quei probleminin che hai riscontrato te con 7 non ne ho mai avuti, qui ancora è tutto ok.
Devo dire che con il fisso mi trovo meglio con Xp, ma su questo Sammy non ho osato piu aprire Xp, solo 7 ora!
Funzionale, comodissimo, ottima la nuova barra start.
L'importanre è mettere i giusti settaggi, dopo un mesetto di prova sto impostando tutto al meglio, ad esempio non mi funzionavano sempre i tasti FN a me...nonostante sia tutto installato, ma ora sembra svanito questo problema;)
Consiglio a tutti i possessori dell'NC10 di provare win7, non passeranno piu ad Xp:D
fabio_web
05-07-2009, 07:13
salve ragazzi ho un problema siccome sono uno smanettone folle!!
ho formattato ed unito le due partizioni originali , e avevo messo vista ,ce un modo per ritornare allo stato originale ??? cioe le due partizioni e xp, se mi aiutate mi fate un grosso favore ...ciao
*andr3a*
05-07-2009, 10:31
salve ragazzi ho un problema siccome sono uno smanettone folle!!
non si direbbe se non sai nemmeno creare due partizioni del hdd :asd:
dai un occhiata qui:
http://www.programmifree.com/app/partizioni.htm
http://www.mytechnology.eu/2008/06/24/come-partizionare-un-hard-disk-per-uninstallazione-pulita-e-sicura/
http://www.pc-facile.com/guide/partizionare_un_hard_disk_con_gparted/46928.htm
http://www.wintricks.it/windxp/xptricks19.html
ciao ragazzi,
dove posso trovare i driver per vindows vista?
A me sorge una domanda strana , allora nei negozi e sui siti web qualunque nc_10 vedo anche il colore ...la scritta di webcam e Digital Motion Camera, invece sul mio cè scritto Digital Livecam...ora mi chiedo , avra una webcam diversa di qualita o di soft/firm...? e se anche a voi su MsnMessenger , non si puo vedere intere le immagini di webcam in trasmissione , devo lasciare sempre una in resoluzione media e una in risolutione grande :( non cè modo di farli fare a vedere in modalita grande tutte e due?
A me sorge una domanda strana , allora nei negozi e sui siti web qualunque nc_10 vedo anche il colore ...la scritta di webcam e Digital Motion Camera, invece sul mio cè scritto Digital Webcam...ora mi chiedo , avra una webcam diversa di qualita o di soft/firm...? e se anche a voi su MsnMessenger , non si puo vedere intere le immagini di webcam in trasmissione , devo lasciare sempre una in resoluzione media e una in risolutione grande :( non cè modo di farli fare a vedere in modalita grande tutte e due?
Tu hai la versione blu. Io sulla bianca ho Digital MOtion Camera. Cmq ti assicuro che la webcam e' solo una
Io nel mio bianco ho scritto Digital Motion Camera, poi non so negli altri!
atomico82
06-07-2009, 10:39
io ho quello blu e sta scritto digital MOTION camera :D
claudio_o
06-07-2009, 12:38
ciao ragazzi,
dove posso trovare i driver per vindows vista?
http://www.mysammy.it/windows-vista/(nc10)-driver-lista-aggiornata-19/
idem, versione blu e scritta digital motion camera :D
ci puoi scattare una foto e postarlo a vedere un po le differenze con la mia ? dicendo anche la risoluzione che hai usato e se al interno con luce o non o fuori ?
FrancescoNC10
06-07-2009, 16:17
Io nel mio bianco ho scritto Digital Motion Camera, poi non so negli altri!
Idem, ma se ci fosse differenza tra le due, quale sarebbe?
ragazzi chiedo aiuto a voi...
ho preso l'NC10 dell Vodafone con integrato il modulo HSDPA
vorrei utilizzarlo per navigare con una USIM della 3 ma con il programma Easy Network Manager non riesco a capire come fare.... mi fa scegliere solo tra connessione LAN o WLAN... qualcuno sa aiutarmi??
mi sono cmq creato una connessione "a mano" con windows xp e navigo dalla USIM ma vorrei utilizzare un programma dedicato che mi blocchi la connessione in UMTS visto che altrimenti non potrei capire con windows se sono in UMTS o GPRS...
grazie :)
scusate ragazzi... avevo chiesto circa un mese e mezzo fa, però poi non ho più ritrovato...
qualcuno sa se installando win 7 si ha la possibilità di utilizzare la connessione a internet della vodafone (quella con il quale è stata venduta in abbonamento a 39 euro)???
perchè l'altra volta che avevo chiesto mi era stato detto che non era possibile...
grazie
scusate ragazzi... avevo chiesto circa un mese e mezzo fa, però poi non ho più ritrovato...
qualcuno sa se installando win 7 si ha la possibilità di utilizzare la connessione a internet della vodafone (quella con il quale è stata venduta in abbonamento a 39 euro)???
perchè l'altra volta che avevo chiesto mi era stato detto che non era possibile...
grazie
quoto visto che tutti parlano di 7 su nc10, ma pochi riportano problemi di driver o programmi
quoto visto che tutti parlano di 7 su nc10, ma pochi riportano problemi di driver o programmi
ecco appunto vorrei installarlo anche io ma non riesco a far partire il dvd esterno da boot.....entro nel bios lo metto in prima posizione sul boot priority ma niente parte sempre hard-disk......se invece metto la pennetta funziona......consigli?
felixmarra
08-07-2009, 09:50
consigli?
fai un cd di boot fatto bene visto che ora, evidentemente, non lo è.
fai un cd di boot fatto bene visto che ora, evidentemente, non lo è.
magari......su un altro pc parte che è una meraviglia.........
lucacali87
08-07-2009, 12:09
io win7 l'ho installato da usb,semplice e veloce.Problemi con programmi nn ne ho avuti,quelli di vista funzionano tutti,quelli di xp quasi
io win7 l'ho installato da usb,semplice e veloce.Problemi con programmi nn ne ho avuti,quelli di vista funzionano tutti,quelli di xp quasi
chq guida hai seguito per rendere la usb bootabile?
e i tasti rapidi? provato la chiavetta vodafone chiesta prima?
lucacali87
08-07-2009, 16:02
i tasti tutto ok,installi i programmi samsung.
La procedura se nn sbaglio era questa
1. Collegare il drive USB al computer;
2. Aprire il prompt dei comandi con privilegi da amministratore;
3. Digitare “diskpart” e premere il tasto Invio;
4. Digitare “list disk” e premere il tasto Invio;
5. Appuntare il numero assegnato dal PC al dispositivo USB (ad esempio “Disk 1“);
6. Presumendo che il dispositivo USB sia il “Disk 1“, digitare i seguenti comandi (sostituendo al numero “1″ quello corrispondente alla penna USB):
* select disk 1
* clean
* create partition primary
* select partition 1
* active
* format fs=ntfs
* assign
* exit
7. Inserire il disco d’installazione di Windows 7 nel lettore del PC;
8. Appuntare la lettera del drive corrispondente al DVD e quella del drive corrispondente alla penna USB (nella guida useremo “E” per il DVD ed “H” per la penna USB);
9. Tornare nel prompt dei comandi (da aprire sempre con privilegi da amministratore);
10. Digitare “e:cd boot” e premere il tasto Invio;
11. Digitare “cd boot” e premere il tasto Invio;
12. Digitare “bootsect.exe/nt60 h:” e premere il tasto Invio;
13. Copiare tutto il contenuto del disco di Windows 7 nella penna USB;
14. Riavviare il PC;
15. Entrare nel BIOS ed impostare la penna USB come drive dal quale effettuare il boot;
16. Installare Windows 7.
i tasti tutto ok,installi i programmi samsung.
La procedura se nn sbaglio era questa
1. Collegare il drive USB al computer;
2. Aprire il prompt dei comandi con privilegi da amministratore;
3. Digitare “diskpart” e premere il tasto Invio;
4. Digitare “list disk” e premere il tasto Invio;
5. Appuntare il numero assegnato dal PC al dispositivo USB (ad esempio “Disk 1“);
6. Presumendo che il dispositivo USB sia il “Disk 1“, digitare i seguenti comandi (sostituendo al numero “1″ quello corrispondente alla penna USB):
* select disk 1
* clean
* create partition primary
* select partition 1
* active
* format fs=ntfs
* assign
* exit
7. Inserire il disco d’installazione di Windows 7 nel lettore del PC;
8. Appuntare la lettera del drive corrispondente al DVD e quella del drive corrispondente alla penna USB (nella guida useremo “E” per il DVD ed “H” per la penna USB);
9. Tornare nel prompt dei comandi (da aprire sempre con privilegi da amministratore);
10. Digitare “e:cd boot” e premere il tasto Invio;
11. Digitare “cd boot” e premere il tasto Invio;
12. Digitare “bootsect.exe/nt60 h:” e premere il tasto Invio;
13. Copiare tutto il contenuto del disco di Windows 7 nella penna USB;
14. Riavviare il PC;
15. Entrare nel BIOS ed impostare la penna USB come drive dal quale effettuare il boot;
16. Installare Windows 7.
grazie mille!!!!!!:D
vorrei utilizzarlo per navigare con una USIM della 3 ma con il programma Easy Network Manager non riesco a capire come fare.... mi fa scegliere solo tra connessione LAN o WLAN... qualcuno sa aiutarmi??
mi sono cmq creato una connessione "a mano" con windows xp e navigo dalla USIM ma vorrei utilizzare un programma dedicato che mi blocchi la connessione in UMTS visto che altrimenti non potrei capire con windows se sono in UMTS o GPRS...
nessuno?
marcop67
09-07-2009, 09:17
Buongiorno....
per tutti quelli che chiedono lumi sul modello ditribuito da vodafone, vorrei fare presente, io l'ho scoperto in questi gg a mie spese, purtroppo, come la linea vodafone inibisce l'uso di tutti i programmi pear to pear, con l'uso di filtri.... una grande limitazione a mio avviso, per l'uso di tutti quei serveizi che internet offre, a maggior ragione visto che l'NC10 è un portatile che dovrebbe esprimere il suo meglio proprio per le funzioni legate alla rete internet, cosi' è infatti se non ci si collega con una connessione vodafone, purtroppo..... scusate lo sfogo, mi sono ripromesso però di fare propaganda contro vodafone, visto che non posso fare altro per cambiare la cosa... Marco!
Buongiorno....
per tutti quelli che chiedono lumi sul modello ditribuito da vodafone, vorrei fare presente, io l'ho scoperto in questi gg a mie spese, purtroppo, come la linea vodafone inibisce l'uso di tutti i programmi pear to pear, con l'uso di filtri.... una grande limitazione a mio avviso, per l'uso di tutti quei serveizi che internet offre, a maggior ragione visto che l'NC10 è un portatile che dovrebbe esprimere il suo meglio proprio per le funzioni legate alla rete internet, cosi' è infatti se non ci si collega con una connessione vodafone, purtroppo..... scusate lo sfogo, mi sono ripromesso però di fare propaganda contro vodafone, visto che non posso fare altro per cambiare la cosa... Marco!
Una grande e brutta limitazione da parte della vodafone...che schifo!
Comunque io sono sempre di un parere...ho voluto il mio Sammy? Sono andato al negozio, 400€ e me l'ho comprato, senza tanti contratti e robe varie, che...gira gira, ti ciulano sempre!;)
Buongiorno....
Sottolineo che non e' solo Vodafone, e che quindi sei in OT qui, perche' lo stesso problema e' noto da anni che c'e' su rete Infostrada, Tele2, Fastweb, Vodafone, Tre. Guarda un po' tutti quelli che non sono Telecom, che devono, per ottimizzare l'uso da parte dei suoi clienti, togliere qualcosa. E quel qualcosa e' il traffico generato dalle reti P2P. Emule dalla 0.49c contiene un opzione che si chiama offuscamento, per fastweb c'e' Adunanza
marcop67
09-07-2009, 11:06
Una grande e brutta limitazione da parte della vodafone...che schifo!
Comunque io sono sempre di un parere...ho voluto il mio Sammy? Sono andato al negozio, 400€ e me l'ho comprato, senza tanti contratti e robe varie, che...gira gira, ti ciulano sempre!;)
... hai ragione, ma visto che il portatilino è per mia moglie, mi sono detto, tutte quelle ore di navigazione incluse nella promozione, non mi devo preoccupare di controllare continuamente, tanto lei non lo fà, a che punto è con la promozione, in effetti poteva essere perfetto se non veniva fuori questa grossa limitazione (leggila pure stronzata).... io sono abituato con il mio portatile a Tim, non potevo neanche immaginare che vodafone avesse dei filtri del genere, altrimenti con il cavolo che lo prendevo.....
Brolente
09-07-2009, 12:51
ecchime
ARMANDO73
09-07-2009, 13:25
salve sono entrato anche io nella famiglia dei possessori dei netbook samsung anche se ho optato per il nc20.
Vorrei chiedere a qualche samaritano di spiegarmi il più dettagliatamente la procedura per installare Seven sul netbook utilizzando una chiavetta usb
grazie mille
walter sampei
09-07-2009, 13:32
stiamo tentando di fare un thread sull'nc 20 qua :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1995818
marcop67
09-07-2009, 14:49
Sottolineo che non e' solo Vodafone, e che quindi sei in OT qui, perche' lo stesso problema e' noto da anni che c'e' su rete Infostrada, Tele2, Fastweb, Vodafone, Tre. Guarda un po' tutti quelli che non sono Telecom, che devono, per ottimizzare l'uso da parte dei suoi clienti, togliere qualcosa. E quel qualcosa e' il traffico generato dalle reti P2P. Emule dalla 0.49c contiene un opzione che si chiama offuscamento, per fastweb c'e' Adunanza
... scusa Micky70 se sono andato OT, ma dal momento che questo portatile viene venduto anche da vodafone e che, io proprio qui mi sono documentato prima di comprarlo, ho ritenuto opportuno segnalare la cosa, nel caso in cui altre persone, prima di comprarlo da vodafone si leggono i post su questo forum come ho fatto io, tutto qui..... Marco!
... scusa Micky70 se sono andato OT, ma dal momento che questo portatile viene venduto anche da vodafone e che, io proprio qui mi sono documentato prima di comprarlo, ho ritenuto opportuno segnalare la cosa, nel caso in cui altre persone, prima di comprarlo da vodafone si leggono i post su questo forum come ho fatto io, tutto qui..... Marco!
Concordo, ma non e' con l'nc10 il problema, e' con vodafone, anche se hai un altro notebook o netbook
atomico82
09-07-2009, 16:39
Concordo, ma non e' con l'nc10 il problema, e' con vodafone, anche se hai un altro notebook o netbook
si ok.. ma lui ha solo voluto sconsigliare, appunto l'acquisto del samsung versione vodafone x i suddetti problemi.
giustamente direi...
marcop67
09-07-2009, 16:42
si ok.. ma lui ha solo voluto sconsigliare, appunto l'acquisto del samsung versione vodafone x i suddetti problemi.
giustamente direi...
... esattamente, trovo sia giusto che in un trend in cui si sviscera tutto su un determinato prodotto, sia anche giusto far sapere che limiti ci sono a comprarlo marchiato vodafone, niente a che vedere il portatile in se o la samsung...
quindi confermate che la connessione vodafone funziona sull'NC10 con win7?
cervus92
09-07-2009, 21:21
Qualche bel giochino "storico" ke giri bene su questo portatilino?
Io avevo pensato a cod 1,2/far cry/call of Cthulhu...qualcuno ne ha provato qualcuno per vedere se girano o ha altri suggerimenti? :)
SAMUS ARAN
09-07-2009, 23:08
Qualche bel giochino "storico" ke giri bene su questo portatilino?
Io avevo pensato a cod 1,2/far cry/call of Cthulhu...qualcuno ne ha provato qualcuno per vedere se girano o ha altri suggerimenti? :)
Qualche post fa ho elencato un pò di giochi che ho testato.
Far Cry escludilo perchè a parte l'inizio che sembra fluido, appena spuntano i nemici fa vomitare.
Tra quelli che ho provato bene elenco:
- max payne 1
- serious sam the second encounter
- deus ex lo sto giocando in questi giorni
- il padrino: ho testato l'inizio
- neverwinter night
- warcraft 3 + espansione.
ragazzi che voi sappiate non c'e' un metodo x ridurre lo stato di usura della batteria?la mia sta a 14%........vorrei abbassarla un pochino
ragazzi che voi sappiate non c'e' un metodo x ridurre lo stato di usura della batteria?la mia sta a 14%........vorrei abbassarla un pochino
Sai che anche la mia e' al 9% e alll'inizio era 5,6%. E pensa che la 9 celle che uso da molto made in Hong Kong e' ancora al 0%
Sai che anche la mia e' al 9% e alll'inizio era 5,6%. E pensa che la 9 celle che uso da molto made in Hong Kong e' ancora al 0%
ma anche la mia pochi giorni fa stava sul 10-12%...ora è schizzata a 14%
ma non si puo' fare nulla?
marcop67
10-07-2009, 08:21
quindi confermate che la connessione vodafone funziona sull'NC10 con win7?
.... con win7 non ho provato, funziona con xp, non vedo però perchè non deve funzionare sotto 7, a meno che il programmino che serve per collegarsi non gira sotto 7, hai guardato sul sito della samsung?.... Marco!
Brolente
10-07-2009, 08:26
come fate a vedere lo stato di usura della batteria?
ci sono vari programmini......uno di questi mi pare si chiami infobattery qualcosa....
Batterybar
http://osirisdevelopment.com/BatteryBar/index.html
cervus92
10-07-2009, 14:52
Qualche post fa ho elencato un pò di giochi che ho testato.
Far Cry escludilo perchè a parte l'inizio che sembra fluido, appena spuntano i nemici fa vomitare.
Tra quelli che ho provato bene elenco:
- max payne 1
- serious sam the second encounter
- deus ex lo sto giocando in questi giorni
- il padrino: ho testato l'inizio
- neverwinter night
- warcraft 3 + espansione.
Ok grazie, mi sa ke 2 spari a max payne li farò ;)
littlekini
10-07-2009, 15:02
Un po' di tempo fa alcuni utenti avevano sfruttato la funzione "Battery Calibration" che si trova nel bios...
Avevano detto che la percentuale di usura era calata... Prova e poi facci sapere come è andata
P.S. E' una procedura molto lunga qiuindi ti consiglio di farla partire prima di andare a dormire
P.S.S Ho trovato i post... Guarda intorno a pag.225
immagino che anche il primo mitico splinter cell possa girare, anche se pure lui l'ho già giocato...
mi sa che mi metto lo scumm
ragazzi oggi ho installato seven sul piccolino......tutto perfetto l'unico problema e che non riesco a fargli funzionare il bluetooth.......consigli?
up :(
questa e la mia...
claudio_o
10-07-2009, 20:56
ragazzi oggi ho installato seven sul piccolino......tutto perfetto l'unico problema e che non riesco a fargli funzionare il bluetooth.......consigli?
strano... in che senso non funziona? prova a vedere se cambia qualcosa con l'utility di aggiornamento broadcom: http://www.broadcom.com/support/bluetooth/update.php
questa e la mia...
calibra la batteria da bios e vivi felice :D
.... con win7 non ho provato, funziona con xp, non vedo però perchè non deve funzionare sotto 7, a meno che il programmino che serve per collegarsi non gira sotto 7, hai guardato sul sito della samsung?.... Marco!
non so... tempo fa qualcuno mi diceva che non funzionava, ma tutto appena uscita la rtm se non ricordo male...
@vubi86
tu per caso hai la connessione vodafone e per caso hai provato?
a me era successa una cosa analoga e ho proceduto così:
ho caricato la batteria ed effettuato 2 cicli di scarica molto veloce con massimo carico sul pc (attiva tutti i programmi più pesanti che hai, fai partire un test tipo superpi, riproduzione filmati ecc) e poi calibrazione della batteria tramite bios. L'usura è scesa dal 12% all' 8%.
Napoli83
11-07-2009, 08:51
Buongiorno.. quale mi consigliate trà i 2 sistemi? (1gb di mem)
per formattare ho aperto il netbook ed ho preso l'hard disk collegandolo al mio pc fisso, può andare bene come metodo? tanto tutti i driver li metto dopo appena finita l'installazione del s.o . thanx to all
per formattare ho aperto il netbook ed ho preso l'hard disk collegandolo al mio pc fisso, può andare bene come metodo? tanto tutti i driver li metto dopo appena finita l'installazione del s.o . thanx to all
Ovviamente io ti consiglio 7, visto che ce l'ho e va tutto perfetto.
Strano metodo hai utilizzato per installare il SO....però se lo fai da pennina usb è una cacchiata, fa tutto da solo:D
Basta cercare un secondo in google e trovi tutto ciò che ti serve, oppure sfogliati le pagine precedenti a queste discussioni.
atomico82
11-07-2009, 10:36
come complicarsi la vita in un modo spaventoso....secondo me non è un procedimento giusto.
lucacali87
11-07-2009, 11:27
usa la penna,veloce e sicuro:D
Brolente
11-07-2009, 11:44
dopo aver avuto un anno fa l'msi win...poi venduto..poi preso eee 701 poi venuto fra pochi giorni sarà mio questo NC10 :D
Preso in versione blu. pari al nuovo a 245€ con borsa della tucano :D
Strano metodo hai utilizzato per installare il SO....però se lo fai da pennina usb è una cacchiata, fa tutto da solo:D
Basta cercare un secondo in google e trovi tutto ciò che ti serve, oppure sfogliati le pagine precedenti a queste discussioni.
ma va meglio di xp?
a compatibilità come siamo messi?
Compatibilità nessun problema fin ora...
Meglio di Xp??Bho, forse no, però è sicuramente piu bello:D
Una volta che prendi mano con 7, xp lo abbandoni definitivamente!
Napoli83
11-07-2009, 13:12
come complicarsi la vita in un modo spaventoso....secondo me non è un procedimento giusto.
:D hai ragione.. ma se devi passare tipo 60 giga tra musica e foto... nn avendo un hd esterno, il metodo più veloce penso sia questo è fai 2 cose in 1.. cmq funziona tutto , l'unico problema e che nn mi funziona più il tasto fn .. per il volume..ecc
...105 pagine sono dure, c'ho provato fino alla 32... Poi sono diventato pazzo...:mbe: :stordita: :D
Qualcuno di voi conosce il link al sito ufficiale per gli aggiornamenti software / driver del Samsung NC10 Vodafone (dovrebbe essere il HAV1-IT)...?
Esiste una guida o un passaggio su come togliere l'EDS e mettere il Realtek con le frequenze che sitrovano sul primo topic?
SuperMariano81
11-07-2009, 16:55
sono un felice possessore dell'nc10 pure io :)
SuperMariano81
11-07-2009, 17:00
Ma i vari software samsung che partono all'avvio sono indispensabili?
Volevo disabilitarli tranne il controllo batteria e qualche altro minore.
E macaffè com'è? ho visto che carica parecchia roba all'avvio.... era pre-installato. volevo toglierlo e mettere avg :stordita:
SAMUS ARAN
11-07-2009, 19:14
Ok grazie, mi sa ke 2 spari a max payne li farò ;)
Aggiungo:
- Conflict global storm (allegato questo mese con rivista gamesvillage a 3,50 €)
- No one live forever 2.
SAMUS ARAN
11-07-2009, 19:18
immagino che anche il primo mitico splinter cell possa girare, anche se pure lui l'ho già giocato...
mi sa che mi metto lo scumm
non gira.....l'ho già testato io.
non gira.....l'ho già testato io.
splinter o lo scumm?
per chi chiedeva per mcafee... disinstalla e metti avira!
claudio_o
12-07-2009, 01:12
cmq funziona tutto , l'unico problema e che nn mi funziona più il tasto fn .. per il volume..ecc
hai installato easy display manager (http://downloadcenter.samsung.com/content/SW/200811/20081104093933437/Easy_Display_Manager2.2.10.1.zip) e easy speedup manager (http://downloadcenter.samsung.com/content/SW/200811/20081103151416140/Easy_SpeedUp_Manager_2.0.1.3.zip)?
Esiste una guida o un passaggio su come togliere l'EDS e mettere il Realtek con le frequenze che sitrovano sul primo topic?
se ricordo bene eds può essere disabilitato dalle opzioni dell'utility... altrimenti cestinalo che fai prima :)
le frequenze riportate in prima pagina te le sconsiglio
easy display manager e magickbd sono indispensabili per l'utilizzo dei tasti funzione, easy battery manager è indispensabile per la gestione della batteria
SAMUS ARAN
12-07-2009, 10:25
splinter o lo scumm?
per chi chiedeva per mcafee... disinstalla e metti avira!
splinter
Ho installato BatteryBar... Adesso sarà una mia specifica impressione, mi sarò fatto condizionare psicologicamente ma io ho visto il sistema rallentare, visivamente intendo, sembrava come se pesasse qualcosa...
vcoreano
12-07-2009, 13:42
Ciao a tutti. Avrei bisogno di sapere se esiste x il samsung nc10 un kit x trasformarlo in tablet. Avevo visto qualcosa di simile x l'eee pc dalla Aeeeris ma il sito non risulta + attivo e in rete non esiste posto(neanche su ebay) che lo venda. Mi potreste aiutare?
Ciao a tutti e grazie in anticipo
Ho un problema con il Samsung Recovery III...
Avvio il programma, scelgo l'opzione Backup Completo, metto una descrizione, selezione l'hard disk esterno e poi mi dice di premere ok per riavviare. Si riavvia ma non fa nessun backup.
Se provo ad utilizzare il backup dati invece la musica è diversa effetua il backup.
Per quale motivo non funziona? E' correlato con il fatto che premendo F4 all'accensione non succede nulla?
Grazie
Aggiungo.
Confermo. Non succede nulla premendo F4 (seppur abbia almeno un punto di "ripristino" creato durante la prima installazione).
Nel dubbio che non si possa risolvere mi scarico l'iso di CLONEZILLA... Sai com'è... ;)
Modifica della modifica.
Ho preferito come sistema DRIVEIMAGE XLM ma ancora non ho capito come dovrei utilizzarlo in caso di (gratgrat) bisogno...
littlekini
12-07-2009, 18:49
Ciao Ragazzi!!!
Vi segnalo un problema che avevo allo spegnimento che ho risolto grazie al forum della "concorrenza" cioè quello degli Asus EEEPC e che vi riporto.
Dopo aver cliccato su Arresta/Riavvia il sistema mi compariva questo messaggio "impossibile terminare PersistWndName". Il problema è causato dalla scheda video Intel integrata.
Per eliminare il problema: Start --> Esegui --> msconfig --> Avvio --> igfxpers (levate la spunta)
Ciao
Rbx88,
hai la firma irregolare, per favore modificala secondo quanto dettato dal regolamento. :)
Un saluto a tutti...
masand
Rbx88,
hai la firma irregolare, per favore modificala secondo quanto dettato dal regolamento. :)
Un saluto a tutti...
masand
Corretto, spero sia ok ora, scusatemi!
Brolente
13-07-2009, 08:04
sono 500 dollari , attenzione.
Per fare un esempio il 1000H dell' Asus fù presentato a 649 dollari quando fù annunciato. Il Samsung NC10 costa 499 dollari in america.
I netbook (tutti nessuno escluso) non hanno mai seguito il perverso sistema 1 dollaro =1 euro.
Secondo me, se non avrà concorrenza da Acer e Asus costerà 450 euro mentre Nc10 si riposizionerà sui 350 per far concorrenza al 1000H.
Con l' uscita dei nuovi Acer e Asus ( a marzo ), l' NC20 si abbasserà presumibilmente a 399 e NC10 andrà a 299.
messaggio di Viger del 29/1
Mi sa che con queste premonizioni esageri un po' e soprattutto non ci azzecchi :D
Ad Oggi (13/7) il prezzo (http://www.trovaprezzi.it /prezzo_notebook_nc10.aspx) più basso dell'Nc10 è di 315€
Rafiluccio
13-07-2009, 12:33
salve , come software ... per collegarsi ad internet con la sim quale usate ??? globe trotter ??? è compatibile con il windows 7 ???
grazie mille
Sono da pochi giorni possessore dell' n110. Beh sono contentissimo, bello e elegante e fa il suo dovere (mi aspettavo fosse più lento).
La sorpresa migliore è che sono riuscito a impostare media player classic in modo che legga perfettamente i film mkv-x264 in 720p (con coreavc). Così lo posso anche attaccare alla tv lcd e vedermi i film in HD. Consigliatissimo!!
cè un nuovo aggiornamento lo fatto, per ora manualmente ha trovato 3 aggiornamenti, ma non me gli fa scaricare, booh a voi come va (ore2.00)...Alle 6 di mattina riprovato a fare gli aggiornamenti, è ce una grande novita...allora aggiornati i 3 aggiornamenti , il piu importante dopo che avevo aggiornato manualmente con samsung update manager , riavviato pc, e ripartito in automatico il nuovo agg. hanno inserito EASY RESOLUTION MANAGER che permette di passare facilmente da 1024x600 a 1024x768 ... fighissimo:)
http://img127.imageshack.us/img127/5986/immaginehvz.jpg (http://img127.imageshack.us/i/immaginehvz.jpg/)
E macaffè com'è? ho visto che carica parecchia roba all'avvio.... era pre-installato. volevo toglierlo e mettere avg :stordita:
McAffe e da una pessanteza che sembra che non viaggi , toglielo e metti Avira vola ... ehehe buon acquisto che hai fatto anche te:)
brainticket
14-07-2009, 10:41
cè un nuovo aggiornamento lo fatto, per ora manualmente ha trovato 3 aggiornamenti, ma non me gli fa scaricare, booh a voi come va (ore2.00)...Alle 6 di mattina riprovato a fare gli aggiornamenti, è ce una grande novita...allora aggiornati i 3 aggiornamenti , il piu importante dopo che avevo aggiornato manualmente con samsung update manager , riavviato pc, e ripartito in automatico il nuovo agg. hanno inserito EASY RESOLUTION MANAGER che permette di passare facilmente da 1024x600 a 1024x768 ... fighissimo:)
http://img127.imageshack.us/img127/5986/immaginehvz.jpg (http://img127.imageshack.us/i/immaginehvz.jpg/)
Il vantaggio quale sarebbe????
Visualizzazione per intero della pagina internet o semplicemente caratteri ancora più piccoli?
Non dirmi nitidezza sul 10" perchè è impercettibile.
Il vantaggio quale sarebbe????
Visualizzazione per intero della pagina internet o semplicemente caratteri ancora più piccoli?
Non dirmi nitidezza sul 10" perchè è impercettibile.
riuscire a visualizzare finestre che van oltre la barra d'avvio, proprio come mostrato nella figura (di solito son finestre di impostazione di cui non si riesce a cliccare l'ok)
Brolente
14-07-2009, 12:35
per chi fosse interessato ho da dare via una borsa porta netbook...per l'NC10...in particolare è questa http://fl1.shopmania.org/files/immagini/8732/borsa-netbook-9-10-tucano-bk-cust~8731181.jpg che in molti di voi hanno e di cui avete parlato molto bene...
La do via a un prezzo ridicolo, se interessati contattatemi :)
...scusate, nessuno ha avuto il problema di cui sopra con l'easy recovery? o cmq qualcuno ha una dritta?
Comunque da quando ho l'NC10 si mi è capitato qualche volta di non riuscire a premere ok su qualche finestra ma il tutto si può risolvere grazie alla barra interiore messa su: nascondi automaticamente!
Non mi è mai servita l'altra risoluzione, anzi, sforma pure le immagini!:D
spugnarturo
14-07-2009, 22:19
Comunque da quando ho l'NC10 si mi è capitato qualche volta di non riuscire a premere ok su qualche finestra ma il tutto si può risolvere grazie alla barra interiore messa su: nascondi automaticamente!
Non mi è mai servita l'altra risoluzione, anzi, sforma pure le immagini!:D
Una delle migliori soluzioni, anche quando nascondere la barra non è sufficiente. è altdrag.
Lo trovate qui:
http://code.google.com/p/altdrag/
è free, ed è ottimo.
what else ?
Servirebbe scusa?
Illustraci:)
carminepo
15-07-2009, 07:38
solo che con questa risoluzione , i caretteri non sono nitidi, anche se ho 2gb di ram, ci mette un po di tempo per essere ben definiti è normale?
carino lo sfondo sul pc me lo mandi?:D
ho un problema, ho un pc samsung nc10: è normale che io debba tener premuto il tasto Fn per poter scrivere con i tasti della parte destra della tastiera? (se non lo premessi, mi scriverebbe dei numeri, evidenziati in blu sugli stessi tasti)
jazzprofile
15-07-2009, 10:21
ho un problema, ho un pc samsung nc10: è normale che io debba tener premuto il tasto Fn per poter scrivere con i tasti della parte destra della tastiera? (se non lo premessi, mi scriverebbe dei numeri, evidenziati in blu sugli stessi tasti)
Hai il tastierino numerico abilitato. Premi (mi sembra, non sono sull'nc10) Fn+F11 per disabilitarlo. Dovrebbe spegnersi anche il led più a sinistra, quello che ti dice se è abilitato o no il tastierino numerico.
Eraser|85
15-07-2009, 11:30
premetto che sono oltre 15 anni che lavoro/gioco/smanetto con i pc..
cmq, ho formattato questo benedetto nc10, ho installato win xp con sp3 slipstreamed.. ho installato i driver del chipset e quelli del video che ci sono sul disco della samsung..
alché provo ad installare i driver audio, ma non vanno.. mi rimane PCI Device con l'icona di periferica non riconosciuta sul device manager... ho scaricato altri driver aggiornati, sia del chipset che dell'audio.. ma niente da fare.. ho anche provato l'installazione manuale tramite "have disk" ma dice che i driver non corrispondono con la periferica selezionata e mi annulla la procedura..
sto uscendo pazzo.. a qualcuno è capitato qualcosa del genere?
marentius
15-07-2009, 14:00
Ciao a tutti,ieri ho aggiornato Easy Resolution Manager,poi ho scaricato e installato l'ultima versione del bios.Qualcosa è a andato storto,nn so cosa.Adesso quando accendo il computer appare la scritta Samsung,poi la classica bandiera di Windows con la barra sottostante che carica quindi lo schermo diventa buio e così rimane.Il computer lavora ma lo schermo rimane nero.Aiutoooo e grazie x ogni consiglio.
spugnarturo
15-07-2009, 18:19
Servirebbe scusa?
Illustraci:)
Scusate, ma sono al mare e dedico poco tempo al forum....:D
Comunque altdrag è un programmino che una volta installato se ne sta buono buono in background.
Ti permette con l'accoppiata tasto alt + click sinistro del mouse di trascinare le finestre cliccando in un qualsiasi punto della finestra e non solo, come di norma, cliccndo sulla barra superiore.
Ho dato un'occhiata al sito e l'ultima versione ha diverse cosette in più.
Guarderò meglio al ritorno dalle ferie.
Ad ogni modo è già utilissimo anche per la sola cosa che ho spiegato.
E' un must, provato non si abbandona.
ciao
Bello, grande segnalazione!
sì, ottima segnalazione davvero: è già in "autostart"!
spugnarturo
15-07-2009, 23:36
Son contento di essere stato utile......:yeah:
:cincin:
Ciao a tutti,
vi capita che con Easy Resolution Manager impostate la nuova risoluzione
ma al riavvio torna tutto come prima?
come antivirus cosa mi consigliate? ho appena messo AVG Free...
voi cosa usate?
Grazie!
Ragazzi, gentilmente, qualcuno che ha capto come risolvere il mio problema sul recovery?
Giuro che non stresso più ma è importante...
Ho reinstallato il software ma il problema rimane. Io presumo sia solo il programma al boot ad avere il problema, con l'F4... Si può reinstallare quello? Ho rpovato a ricaricare il setup del bios originale ma nulla...
AGGIUNGO
Avendo un NC10 della Vodafone, in questa pagina della samsung (http://www.samsung.com/it/consumer/type/type.do?group=monitorcomputersperipherals&type=mini_notebook) quale modello devo inserire per avere i software e driver?
su sito della vodafone non ci sono i driver?... trova il modello tuo del netbook guida al colore , quelli sono i driver per il tuo ka01,ka02,ka03 etc
Guarda sulla scatola del Sammy, trovi la sigla!:D
Ragazzi non capisco una cosa, vedo dei video su youtube dove usano l'NC10 come touchscreen O.O
Qualcuno mi spiega sta cosa?
Ragazzi non capisco una cosa, vedo dei video su youtube dove usano l'NC10 come touchscreen O.O
Qualcuno mi spiega sta cosa?
Hehehe bello quello eh???
è un pannello da applicare davanti allo schermo del sammy se non erro.
L'avevo trovato anche a vedere in ebay!:D
marentius
17-07-2009, 09:44
Alla fine credo di avere un problema :help: tra l'aggiornamento del bios e i driver della scheda video,non riesco a caricare quelli originali Samsung (sia da cd che scaricati dal sito)senza che poi facendo ripartire il pc lo schermo dopo la fase inziale di avvio rimanga inesorabilmente nero:muro: .In attesa che qualcuno voglia dedicarmi un attimo di attenzione mi sono lanciato a montare una distribuzione di Linux che si chiama Mint,per ora va tutto e ha riconosciuto tutto;) .
Grazie in anticipo per chiunque volesse darmi una mano a ripristinare la status quo "ante".
Il mio modello è: HAV1-IT
Scritto sotto al pc ma sul sito Samsung non c'è nulla. Vedo se c'è qualcosa sul sito vodafone.
Nessuno che sa rispondere alle mie domande ? :(
Grazie...
Ciao a tutti,
vi capita che con Easy Resolution Manager impostate la nuova risoluzione
ma al riavvio torna tutto come prima?
come antivirus cosa mi consigliate? ho appena messo AVG Free...
voi cosa usate?
Grazie!
Come antivirus sto utilizzando ANTIVIR e mi trovo benissimo così come quando lo utilizzavo nell'ex pc...
Detto questo: avete una guida certa per installare seven? (ho comprato un ssd e vorrei provarlo sul samsung). E nel qual caso riuscissi a installarlo, mi necessitano forzatamente 2Gb di ram o uno basta?
Per installare Seven è semplicissimo, vai tranquillamente da pennetta USB;)
Cercando qualche pagina indietro trovi sicuramente tutto, oppure esiste il sacrosanto Google.
Comunque i passi per installare seven sono i seguenti:
Scarichi il file immagine
Lo monti in una pennina da minimo 4Gb
(questo è ciò che ho fatto io) Ho lanciato l'installazione da Windows XP
L'ho installato sul disco locale D, già partizionato in precedenza.
Ed il gioco è fatto!!!! Tutti vi fate 200 domande ma provate e vedrete che è semplicissimo:D :D :D
Un Gb di ram??Provaci win7, magari fai l'upgrade piu in la, se proprio vedi che non va!;)
ciao ragazzi ho letto random alcune pagine... io ho preso il 110 x la mia ragazza...
pensavo solo 1 cosa.. championship manager 2000 2001 funziona?
e poi quali sono i programmini indispensabili???
come antivirus volevo mettere il nod32 col quale mi trovo bene
anche x il pc di casa...
rispetto all'10 cosa ha in + il 110? solo lo schermo glossy?
infine spero davvero che sia 1 bel regalo. ahhahahah
grazie a tutti attendo vostre
FrancescoNC10
19-07-2009, 08:16
Il problema è questo:
Da un po' di tempo il server Megavideo non funziona più con i DNS normali, servono gli open, cercando un po' sul sito opendns.com c'è una procedura che non è fattibile con la connessione "banda larga mobile".
Il sito dice di cambiare il metodo in "Automatic (DHCP) Addresses Only" nel tab "Impostazioni IPv4", ma questo metodo non c'è nel menù a tendina.
C'è un modo per cambiarlo modificando qualche file??
Problema: ho installato easy resolution manager, se im posto 1024x768 non la prende, anche se faccio applica, resta sempre alla risoluzione di 1024x600.
Ho reinstallato easy display manager ma niente da fare.
ciao
Ciao raga, volevo mettere Ubuntu 9.04, funziona tutto? Lo avete provato?
Problema: ho installato easy resolution manager, se im posto 1024x768 non la prende, anche se faccio applica, resta sempre alla risoluzione di 1024x600.
ciao
che strano a me va bene!!!solo che rallenta le pagine, ho provato a vedere on line tv e se metto 1024x768 l'immagine va un po a rallento ,purtroppo, ma lo schermo si vede intero.
alamperti
19-07-2009, 15:58
Detto questo: avete una guida certa per installare seven? (ho comprato un ssd e vorrei provarlo sul samsung). E nel qual caso riuscissi a installarlo, mi necessitano forzatamente 2Gb di ram o uno basta?
uso seven dal momento in cui ho acquistato l'nc10 a novembre 2008. in pratica ha girato 10 build differenti. nessun problema, a parte la primissima (6801) ora arrivati alla release candidate tutti driver ci sono e vengono configurati in automatico durante il setup.
non so dirti per la memoria, avevo subito espanso a 2GB quindi non ho avuto occasione di provare seven con un solo giga, ma a quanto ne so funziona bene anche con quello.
Amministratore
19-07-2009, 23:25
Ciao
Sono anch'io possessore di questo splendido netbook...
Oggi non avendo nulla da fare, ho pensato bene di attivare le password per supervisor e user nel bios... Salvata la configurazione, esco e scopro con terrore che la password user non viene riconosciuta in fase di login... Idem quindi con quella del supervisor per l'accesso al bios (che tra l'altro è la stessa) :eek: :doh:
Sono aperto ad ogni suggerimento! :confused:
FrancescoNC10
19-07-2009, 23:43
Ciao raga, volevo mettere Ubuntu 9.04, funziona tutto? Lo avete provato?
Si funziona tutto! l'unica cosa è il Bluetooth che ogni qual volta si deve usare bisogna riavviarlo con il comando restart sennò il sistema non lo vede, ti premetto che ho fatto l'avanzamento dalla 8.10 e lì funzionava, proprio stamattina ho prepararato uno script da 4 righe da inserire in un lanciatore per non dare sempre il comando da terminale e far partire l' applicazione "Condivisione file bluetooth", solo che ahimè sono newbie e ho qualche difficoltà :muro: , comunque il BT funziona.
Ah dimenticavo se usi vlc c'è un bug per il quale scorpora il video dai comandi, anche questo risolvibile aggiungendo un rep e facendo l'aggiornamento una tantum, ultima cosa guarda il sito di VoRia ha dei reps appositi sia per 8.10 che per 9.04.
Ciao!
claudio_o
20-07-2009, 00:19
Ciao
Sono anch'io possessore di questo splendido netbook...
Oggi non avendo nulla da fare, ho pensato bene di attivare le password per supervisor e user nel bios... Salvata la configurazione, esco e scopro con terrore che la password user non viene riconosciuta in fase di login... Idem quindi con quella del supervisor per l'accesso al bios (che tra l'altro è la stessa) :eek: :doh:
Sono aperto ad ogni suggerimento! :confused:
reset bios, semplice e indolore :) http://www.sammynetbook.com/plugins/forum/forum_viewtopic.php?19964.0
Amministratore
20-07-2009, 01:34
reset bios, semplice e indolore :) http://www.sammynetbook.com/plugins/forum/forum_viewtopic.php?19964.0
Sei stato semplicemente provvidenziale!!!
Ti ringrazio infinitamente!!!
:ave:
lucacali87
20-07-2009, 08:40
uso seven dal momento in cui ho acquistato l'nc10 a novembre 2008. in pratica ha girato 10 build differenti. nessun problema, a parte la primissima (6801) ora arrivati alla release candidate tutti driver ci sono e vengono configurati in automatico durante il setup.
non so dirti per la memoria, avevo subito espanso a 2GB quindi non ho avuto occasione di provare seven con un solo giga, ma a quanto ne so funziona bene anche con quello.
io lo uso con 1gb e va una meraviglia;)
ciao
D3vil,
hai la firma irregolare, cortesemente modificala secondo quanto riportato nel regolamento.
Un saluto a tutti...
masand
Indiana79
22-07-2009, 09:23
Ho installato la versione 9 del bios, ma non trovo novità apparenti.
Qualcuno di voi lo ha installato e sa dirmi se presenta qualche utility in più?
non so come ho fatto ma il mio nc 10 e un po matuccio...guardate un po le risoluzioni che supporta, e se aggiungo qualsiasi risoluzione , muovendo il mouse o touchpad si sposta da solo lo schermo:)
http://img24.imageshack.us/img24/3785/risol.jpg (http://img24.imageshack.us/i/risol.jpg/)
Indiana79
22-07-2009, 14:15
non so come ho fatto ma il mio nc 10 e un po matuccio...guardate un po le risoluzioni che supporta, e se aggiungo qualsiasi risoluzione , muovendo il mouse o touchpad si sposta da solo lo schermo:)
http://img24.imageshack.us/img24/3785/risol.jpg (http://img24.imageshack.us/i/risol.jpg/)
Anche a me vengono supportate...
sydney2828
22-07-2009, 18:47
Per installare Seven è semplicissimo, vai tranquillamente da pennetta USB;)
Cercando qualche pagina indietro trovi sicuramente tutto, oppure esiste il sacrosanto Google.
Comunque i passi per installare seven sono i seguenti:
Scarichi il file immagine
Lo monti in una pennina da minimo 4Gb
(questo è ciò che ho fatto io) Ho lanciato l'installazione da Windows XP
L'ho installato sul disco locale D, già partizionato in precedenza.
Ed il gioco è fatto!!!! Tutti vi fate 200 domande ma provate e vedrete che è semplicissimo:D :D :D
Un Gb di ram??Provaci win7, magari fai l'upgrade piu in la, se proprio vedi che non va!;)
buonasera, un domandone, sul piccolino ho xp e installato ubuntu, se voglio metterci anche seven non ci sono problemi? voglio dire, si possono mettere tre s.o.? grazie per l'info ciaoo
claudio_o
22-07-2009, 21:18
buonasera, un domandone, sul piccolino ho xp e installato ubuntu, se voglio metterci anche seven non ci sono problemi? voglio dire, si possono mettere tre s.o.? grazie per l'info ciaoo
certo, nessun problema... buona installazione
sydney2828
22-07-2009, 22:50
certo, nessun problema... buona installazione
grazie claudio, spero di non fare danni
grazie claudio, spero di non fare danni
A proposito dei 3 SO.....installando ubuntù, nell'accensione del pc potevo scegliere se linux o xp...ora che ho messo seven...linux non riesco piu ad aprirlo...non riesco ad avere un boot dove scegliere anche ubuntu.... informazioni al riguardo?
FrancescoNC10
23-07-2009, 14:08
A proposito dei 3 SO.....installando ubuntù, nell'accensione del pc potevo scegliere se linux o xp...ora che ho messo seven...linux non riesco piu ad aprirlo...non riesco ad avere un boot dove scegliere anche ubuntu.... informazioni al riguardo?
Si non ho fatto in tempo ad avvisarti comunque il modo di risolvere c'è e credo sia l'unico per cui comunque non potevi evitare questo problema, Devi far partire Ubuntu da Live e lì aprire un terminale e digitare tre istruzioni per "ripristinare grub" adesso non le ricordo do un'occhiata, ma puoi cercarle anche tu, il problema nasce dal fatto che Win se ne frega se hai altri sistemi operativi e sovrascrive il file di boot.
Cerca su Google "ripristino grub dopo installazione windows" è nei suggerimenti ;)
SAMUS ARAN
23-07-2009, 15:54
Vorrei sostituire l'hard disk con uno da 500 Gb.
Mi suggerite marca, caratteristiche, prezzo, ecc.
Ragazzi che software postato in prima pagina devo installare per la funzione Fn?
claudio_o
23-07-2009, 22:48
easy display manager e magickbd
Pensarikka
24-07-2009, 08:59
Ciao a tutti , sono nuovo!
Sono un felice possessore di un Nc10, anche se adesso e' sopraggiunto un problemino !!!
All'improvviso il touchpad ha smesso di funzionare, senza colpi o motivi particolari.......ho fatto aggiornamento e re-installazione dei driver , addirittura il ripristino del sistema....... ma niente!!
Mi sapete aiutare o darmi dei consigli? Ho scritto anche all Samsung senza ancora una risposta!!
Grazie in anticipo!!
lucacali87
24-07-2009, 13:22
nn è che l'hai disattivato?
Fn+F10....controlla se sia disattivato;) ;)
easy display manager e magickbd
Grazie!
Costy_enr
26-07-2009, 08:51
Ciao a tutti, so che non è certo la discussione migliore in cui postare questo messaggio, ma cerco con urgenza un Samsung NC10 solo se in ottime condizioni.
Se qualcuno desiderasse venderlo mi contatti in pvt!
Grazie e ..scusate l'OT!
Matthew28
26-07-2009, 10:49
ciao a tutti.ho preso l'nc10 a 330 euro. come vi sembra come prezzo?
ero indeciso con l'asus 1000he che dicono abbia un autonomia da paura.
questo nc10 quanto vi fa con luminosità bassa e wifi?
ultima domanda.
batteria come questa
http://cgi.ebay.it/Informatica_Accessori-per-PC-Server-e-Portatili__Batteria-For-Samsung-NC10-Netbook-10-2-Mini-Notebook_W0QQitemZ360165628214QQadiZ6518QQddiZ6466QQadnZAccessoriQ20perQ20PCQ2cQ20ServerQ20eQ20PortatiliQQddnZInformaticaQQcmdZViewItemQQptZBatterie_per_Portatili?hash=item53db8b5936&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A3%7C66%3A2%7C39%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50
sono sicure?
secondo me lo potevi trovare a meno in giro...
ebottaro
26-07-2009, 13:20
ciao a tutti.ho preso l'nc10 a 330 euro. come vi sembra come prezzo?
ero indeciso con l'asus 1000he che dicono abbia un autonomia da paura.
questo nc10 quanto vi fa con luminosità bassa e wifi?
ultima domanda.
batteria come questa
http://cgi.ebay.it/Informatica_Accessori-per-PC-Server-e-Portatili__Batteria-For-Samsung-NC10-Netbook-10-2-Mini-Notebook_W0QQitemZ360165628214QQadiZ6518QQddiZ6466QQadnZAccessoriQ20perQ20PCQ2cQ20ServerQ20eQ20PortatiliQQddnZInformaticaQQcmdZViewItemQQptZBatterie_per_Portatili?hash=item53db8b5936&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A3%7C66%3A2%7C39%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50
sono sicure?
Concordo quanto detto sopra, forse lo trovavi a meno, però non è male come prezzo.
Come autonomia tenendo la batteria 6 celle, arrivi sulle 6 ore se non usi troppi programmi incontemporanea.
Il 1000HE (ho anche quello), è sicuramente più potente di batteria però pesa di più. Come tastiere sono emtrambe buonissime.
Il resto direi che è uguale.
Matthew28
26-07-2009, 14:04
secondo me lo potevi trovare a meno in giro...
avete ragione ma tenete conto che l'ho preso in un negozio fisico, non online,x evitare brutte sorprese
claudio_o
26-07-2009, 18:34
Ho installato seven e devo dire che è più veloce di Xp (almeno al momento). Unico problema, non mi funge il tasto FN, sapete come posso fare?
devi installare easy display manager (http://downloadcenter.samsung.com/content/SW/200811/20081104093933437/Easy_Display_Manager2.2.10.1.zip) e easy speedup manager (http://downloadcenter.samsung.com/content/SW/200811/20081103151416140/Easy_SpeedUp_Manager_2.0.1.3.zip)
ciao
avete ragione ma tenete conto che l'ho preso in un negozio fisico, non online,x evitare brutte sorprese
giusto anche la tua raggione, come dal inizio che hai deciso per samsung nc10 :)
Matthew28
26-07-2009, 23:29
giusto anche la tua raggione, come dal inizio che hai deciso per samsung nc10 :)
da quello che leggo siete tutti molto soddisfatti di questo net :)
Pensarikka
27-07-2009, 07:46
nn è che l'hai disattivato?
E' la prima cosa che ho controllato ,questo e' un guaio software a cui non vengo a capo............ consigli???
lucacali87
27-07-2009, 07:55
se è un guaio software credo che oltre a disinstallare e fare un abella pulizia in mod. temporanea nn si possa fare
Costy_enr
27-07-2009, 08:30
Ciao a tutti, avrei due domande rapide alle quali non trovo risposta:
1) utilizzando un NC10 con un monitor esterno (risoluzione 1440*900) le prestazioni generali ne risentono oppure no? riuscirei a vedere film in divX, e filmati a 720p a schermo intero senza problemi?!
2) la visualizzazzione di filmati HQ su youtube é fluida?
Grazie a tutti per le risposte!! :)
-> premetto che lo utilizzerei con 2gb di ram e il sistema operativo che gira meglio (windows 7?)
lucacali87
27-07-2009, 08:46
a me i video su youtube in hd scattano,i film invece anche full hd si vedono bene
Ciao a tutti, avrei due domande rapide alle quali non trovo risposta:
1) utilizzando un NC10 con un monitor esterno (risoluzione 1440*900) le prestazioni generali ne risentono oppure no? riuscirei a vedere film in divX, e filmati a 720p a schermo intero senza problemi?!
NESSUN PROBLEMA FINO A 1920x1080 (testato personalmente) con video fino a 720
2) la visualizzazzione di filmati HQ su youtube é fluida?
NON E' SEMPRE FLUIDA. RICORDO CHE E' UN NETBOOK.
CON WIN7 MI SEMBRA NON CI SIANO PIU' SCATTI
Grazie a tutti per le risposte!! :)
-> premetto che lo utilizzerei con 2gb di ram e il sistema operativo che gira meglio (windows 7?)
Leggi in nero le risposte
da quello che leggo siete tutti molto soddisfatti di questo net :)
io si molto anche se prima, uttilisavo un hp compaq presario c700el con vista che ora poverino sta e piange perche e rimasto ingorato da me :) , quindi te lo consiglio(se non ce l'hai gia), non fa caffe sto minipc ma non ha nulla da invidiare con uno da 15" :)
Matthew28
27-07-2009, 14:48
sì sì è gia mio :)
ho già provato due giochi,e devo dire che girano stra bene.
e non sono poi così vecchi: 2000 e 2001.
i giochi in questione sono:
SCUDETTO 01 02
DEUS EX
e girano benissimo anche col massimo dei dettagli e caricati al max
70Faramir
27-07-2009, 14:50
Testato Monkey Island Special Edition e funziona alla perfezione... :)
Matthew28
27-07-2009, 14:56
ottimo :)
è vero,non saranno fatti x giocare ma...perchè non farlo se giochi come questi girano bene?
ora ne provo di + recenti e vediamo che succede...
spugnarturo
27-07-2009, 16:23
ottimo :)
è vero,non saranno fatti x giocare ma...perchè non farlo se giochi come questi girano bene?
ora ne provo di + recenti e vediamo che succede...
Riporto il testo del mio messaggio nr.5489, con l'elenco dei giochi da me testati e funzionanti su NC10:
Portable Ancient TriJong
Questo NO ! Portable AncientQuestofSaqqarah1_19 :doh:
Portable Backspin_Billiards
Portable Ballhalla1_001
Portable Bejeweled 2
Portable BejeweledTwist1_0_3_7482
Portable CueClub1_64
Portable DDD_Pool__v5_50
Portable Diamond Drop 2
Portable EnchantedCavern1_0
Portable HoyleEnchantedPuzzles1_03
Portable Karu
Portable Luxor4QuestfortheAfterlife1_0
Portable Matchblox 2 Abrams Quest
Portable PeggleExtreme1_01
Portable PeggleNightsDeluxe1_0
Portable RainbowWeb2
Portable SolSuite
Portable Sparkle1_08_0050
Portable The Golden Path of Plumeboom
Portable Tumblebugs
Portable Yumsters_2AroundtheWorld1_0_0_18
ciao
70Faramir
27-07-2009, 17:39
si potrebbe aggiornare il primo post con i giochi testati... :)
Io ho ancora il problema del ripristino (premendo F4 all'inizio non parte il software). Credo che il problema sia dovuto al ripristino dell'MBR che ho fatto tempo addietro dopo aver incasinato tutto con Ubuntu. Qualcuno mi può aiutare?
Nightblade
28-07-2009, 10:15
scusate ragazzi una piccola domanda perchè non riesco a trovare una risposta in quasi 300 pagine di post :fagiano: : il modem umts integrato nel modello Vodafone è bloccato? nel senso, che voi sappiate posso utilizzare anche sim di altri operatori?
lo chiedo perchè inserendo una sim Tre il software Vodafone Mobile Connect mi dice "inserire la sim corretta"... forse idem con una wind...
:help: :help:
scusate ragazzi una piccola domanda perchè non riesco a trovare una risposta in quasi 300 pagine di post :fagiano: : il modem umts integrato nel modello Vodafone è bloccato? nel senso, che voi sappiate posso utilizzare anche sim di altri operatori?
lo chiedo perchè inserendo una sim Tre il software Vodafone Mobile Connect mi dice "inserire la sim corretta"... forse idem con una wind...
:help: :help:
Credo che il problema sia di Tre. Con la Tim sicuramente funziona. Testato da un amico. Quindi anche Wind sicuramente va
Ciao a tutti..
sono qui con l'NC10 di un'amica...
gli ho installato seven e devo provare a vedere se il download manager funziona ma non lo riesco a trovare da nessuna parte...
mi potete dare una mano?
Grazie...
Ciao a tutti..
sono qui con l'NC10 di un'amica...
gli ho installato seven e devo provare a vedere se il download manager funziona ma non lo riesco a trovare da nessuna parte...
mi potete dare una mano?
Grazie...
http://www.freedownloadmanager.org/
Questo?;)
Nightblade
29-07-2009, 19:24
Credo che il problema sia di Tre. Con la Tim sicuramente funziona. Testato da un amico. Quindi anche Wind sicuramente va
Negativo. Ne ho tre di netbook identici e sono tutti bloccati, funzionano e prendono la rete solo con sim Vodafone.
Forse il tuo amico è fortunato... :doh:
http://www.freedownloadmanager.org/
Questo?;)
Scusa... sapevo che avrei scritto una cagata anche se nella mia mente dicevo una cosa le dita ne digitavano un'altra... ahah...
era il connection manager...
quello per andare su internet con la promo vodafone con la quale è stato preso il pc...
Scusa... sapevo che avrei scritto una cagata anche se nella mia mente dicevo una cosa le dita ne digitavano un'altra... ahah...
era il connection manager...
quello per andare su internet con la promo vodafone con la quale è stato preso il pc...
se hai dissinstallato xp ovvio che non lo trovi, invece se hai installato su un altra partizione bisogna che trovi il driver di connection manager, o dal disco di ripristino o dal sito vodafone, o dal sito di samsung.
se hai dissinstallato xp ovvio che non lo trovi, invece se hai installato su un altra partizione bisogna che trovi il driver di connection manager, o dal disco di ripristino o dal sito vodafone, o dal sito di samsung.
l'ho fatto su un'altra partizione... ma sul sito vodafone e samsung non l'ho trovato...
l'ho fatto su un'altra partizione... ma sul sito vodafone e samsung non l'ho trovato...
prova ...start...cerca .... tutti file e cartele....connection manager
prova ...start...cerca .... tutti file e cartele....connection manager
ho provato ma mi pare ci sia solo la cartella in cui è installato
hai provato qui? (http://www.samsungpc.com/08/products/nc10/software.html#software)
hai provato qui? (http://www.samsungpc.com/08/products/nc10/software.html#software)
:D avevo cercato sul sito samsung ma non l'avevo trovato... domani lo provo e testo la compatibilità con win 7...
cosi poi vi faccio sapere...
:D avevo cercato sul sito samsung ma non l'avevo trovato... domani lo provo e testo la compatibilità con win 7...
cosi poi vi faccio sapere...
Con Win7 va tutto ok, nessun problema di compatibilità!;) ;)
franteba63
30-07-2009, 07:46
Buongiorno, possiedo anch'io un NC10 blu arrivato in regalo :)
L'ho provato e devo dire che credo non ci metterò mano più di tanto, nemmeno aggiungendovi Ram, perchè va già bene così per le mie esigenze (navigazione, testi e poco altro).
Solo qualche domanda, senza leggere tutto il lunghissimo topic:
1- si può regolare la luminosità dello schermo in modo che rimanga fissa a un valore medio-basso? Per ora a ogni riavvio devo intervenire ad abbassarla con FN e il tastino apposito.
2- ho eliminato McAfee e l'ho sostituito con Avira 9, ma ho visto che c'è parecchia roba in avvio (soprattutto utility samsung) e tra i servizi di WinXp. Cosa si può disattivare senza problemi?
Non mi riferisco ai servizi o ai programmi in avvio tipici di XP, per i quali farò più avanti un'ottimizzazione a parte, ma proprio a ciò che è preinstallato.
3- la webcam è sempre attiva? perchè non mi interessa e se lo fosse vorrei disattivarla.
4- conviene fare l'upgrade del software Samsung richiamando l'iconcina nella systray oppure si può tralasciare perchè non c'è nulla di veramente importante?
5- l'audio è buono ma pur settato al massimo il volume mi pare un po' basso nei filmati di Youtube ad esempio. Dove si può intervenire per migliorare le impostazioni, se si può?
fabiomed
30-07-2009, 20:17
Ho da pochi giorni il gioiellino distribuito della Vodafone, xp appena installato ma ho problemi con il Samsung Connection Manager che non riesce a trovare il modem del mio nc10. Sul sito Samsung insieme al programma si scarica anche l'aggiornamento firmware e credo che il problema sia questo ma ho timore che facendo l'upgrade mi crei incompatibilità anche con il Vodafone Connection. Qualcuno di voi ha già fatto l'upgrade?
scusa una domanda... questa mia amica l'ha acquistato con la promozione vodafone...
come faccio a configurargli il dispositivo?
una volta installato il programma e impostata la compatibilità anche con xp sp2 o 3 mi continua ad apparire il messaggio dispositivo non trovato... come faccio?
non mi da la possibilità di mettere il pin per connettere...
edit...
ho messo la compatibilità con vista e ora va... qualche altro suggerimento?
edit 2
ho notato che nel touchpad non funziona lo scorrimento... è successo anche ad altri?
edit 3
scusa... ma per disattivare la rete wifi come faccio? mi sa che il tasto FN del wireless non va...
edit 2
ho notato che nel touchpad non funziona lo scorrimento... è successo anche ad altri?
Lo scorrimento del touchpad con win7 non va! confermo questo aspetto.
Qualcuno è riuscito a farlo funzionare?
Lo scorrimento del touchpad con win7 non va! confermo questo aspetto.
Qualcuno è riuscito a farlo funzionare?
Scarica i drivers per Vista 32 bit dal sito www.synaptics.com
E' perfetto
Scarica i drivers per Vista 32 bit dal sito www.synaptics.com
E' perfetto
PErfetto, ora provo.
Un link diretto al download?
franteba63
31-07-2009, 14:36
Buongiorno, possiedo anch'io un NC10 blu arrivato in regalo :)
L'ho provato e devo dire che credo non ci metterò mano più di tanto, nemmeno aggiungendovi Ram, perchè va già bene così per le mie esigenze (navigazione, testi e poco altro).
Solo qualche domanda, senza leggere tutto il lunghissimo topic:
1- si può regolare la luminosità dello schermo in modo che rimanga fissa a un valore medio-basso? Per ora a ogni riavvio devo intervenire ad abbassarla con FN e il tastino apposito.
2- ho eliminato McAfee e l'ho sostituito con Avira 9, ma ho visto che c'è parecchia roba in avvio (soprattutto utility samsung) e tra i servizi di WinXp. Cosa si può disattivare senza problemi?
Non mi riferisco ai servizi o ai programmi in avvio tipici di XP, per i quali farò più avanti un'ottimizzazione a parte, ma proprio a ciò che è preinstallato.
3- la webcam è sempre attiva? perchè non mi interessa e se lo fosse vorrei disattivarla.
4- conviene fare l'upgrade del software Samsung richiamando l'iconcina nella systray oppure si può tralasciare perchè non c'è nulla di veramente importante?
5- l'audio è buono ma pur settato al massimo il volume mi pare un po' basso nei filmati di Youtube ad esempio. Dove si può intervenire per migliorare le impostazioni, se si può?
premesso che almeno i punti 1 e 3 li ho sistemati, certo che questo topic è fantastico :D pagine su pagine di annunci di avvenuto acquisto, pagine su pagine di gente che vi ha montato i sistemi operativi più astrusi (a che scopo poi, boh...) ma di robette pratiche come quelle che ho chiesto io, sfogliando qua e là avrò trovato a dir tanto un post ogni 100...
Ma l'avete venduto tutti dopo il primo mese d'uso? :D
Ma l'avete venduto tutti dopo il primo mese d'uso? :D
Ovviamente no!!!! Ce l'ho da maggio e penso oramai di tenerlo a vita!
Me so trovato benissimo con questo net!:D
PErfetto, ora provo.
ho voluto provare quello di XP in prima pagina e non funziona... o meglio si installa (utilizzando la compatibilità con XP SP3, non ho provato vista...) ma quando si prova ad utilizzare si blocca il puntatore del mouse...
quindi su Win 7 non installate i driver del touchpad di XP
lucacali87
01-08-2009, 09:24
su win7 bisogna cercare sempre driver per vista,quelli di xp nn sempre vanno
Aniketos
01-08-2009, 15:02
Ho un piccolo (ma grande) problema con la videochiamata di messenger 2009 con il Samsung nc10
1) l'audio in entrata è distorto, quasi metallico e non si riesce a comprendere nulla di quello che l'altro utente dice.
2) Avevo installato anche MSN plus, ma sia l'audio in uscita che in entrata era pessimo. Disinstallato almeno quello in uscita è eccellente
3) Del video non mi lamento anzi va che una bellezza :D
Adesso [da ignorante nel campo dei notebook/netbook (mi è stato regalato da poco)] come posso risolvere il problema??
(anche quando registro con il registratore di suoni (winxp) sentendo la registrazione la mia voce risulta molto metallica :cry: )
Forse è stato gia affrontato il problema nei 288 post fatti sul samsung, ma non son riuscito a trovar nulla forse son stato poco attento.
Chiedo a chi sa + di me ( e sicuramente c'è ne sono a iosa) un piccolo aiuto
Ringrazio in anticipo per qls risposta e faccio i complimenti x questo Fantastico Sito
A presto, Aniketos
Ho un piccolo (ma grande) problema con la videochiamata di messenger 2009 con il Samsung nc10
1) l'audio in entrata è distorto, quasi metallico e non si riesce a comprendere nulla di quello che l'altro utente dice.
Adesso [da ignorante nel campo dei notebook/netbook (mi è stato regalato da poco)] come posso risolvere il problema??
(anche quando registro con il registratore di suoni (winxp) sentendo la registrazione la mia voce risulta molto metallica :cry: )
A presto, Aniketos
prova cosi...una volta che sei entrato su msn fai la configurazione audio video del msn , si trova dove cè scritto Azioni in alto. poi vai in start...tutti i programmi...samsung...samsung EDS...lo apri e metti spunta su Enhanced Digital Sound OFF
prova cosi e fai sapere se si rinviene
Giusto per rendervi informati (anche se non ho mai ricevuto una vostra risposta, neanche vaga alle mie problematiche... vabbè...) vi linko una discussione che ho aperto per un caso specifico ma che potrebbe essere vicino all'esigenza di qualcuno.
Condividere WIFI UMTS Vodafone, WinXP, Ubuntu, iphone (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2025526)
su win7 bisogna cercare sempre driver per vista,quelli di xp nn sempre vanno
eh lo so... ma non saprei dove cercare per il driver del touch pad... so che mi hanno messo il link al sito, ma non riesco a capire quale dei tanti dovrei scaricare...
Mi sapresti o sapreste dare una mano?
eh lo so... ma non saprei dove cercare per il driver del touch pad... so che mi hanno messo il link al sito, ma non riesco a capire quale dei tanti dovrei scaricare...
Mi sapresti o sapreste dare una mano?
Mi aggiungo....
Negativo. Ne ho tre di netbook identici e sono tutti bloccati, funzionano e prendono la rete solo con sim Vodafone.
Forse il tuo amico è fortunato... :doh:
un mio amico lo usa con la sim 3 senza alcun problema
ma secondo voi si riesce a compare il modulo soltanto (ho l'nc10 prima serie e ha lo slot ma non chiaramente la scheda)?
Aniketos
02-08-2009, 13:08
prova cosi...una volta che sei entrato su msn fai la configurazione audio video del msn , si trova dove cè scritto Azioni in alto. poi vai in start...tutti i programmi...samsung...samsung EDS...lo apri e metti spunta su Enhanced Digital Sound OFF
prova cosi e fai sapere se si rinviene
Innanzitutto grazie x avermi risposto in brevissimo tempo.... :)
In primis ho settato l'audio in Realtek HD Audio Manager come in prima pagina....(settaggi FIX AUDIO) poi ho messo la spunta su Enhanced Digital Sound OFF
Ora il suono è un po' migliorato, ma rimane sempre leggermente spezzato.... altri consigli?? cortesemente...
Grazie in anticipo.....ANIKETOS
PErfetto, ora provo.
Qua (http://drivers.synaptics.com/Synaptics_Driver_v10_1_8_Vista32.exe)
Ragazzi, forse ho capito come fare.
Qualcuno di voi potrebbe farmi una copia dell'MBR (di un Sam NC10 della Vodafone)?
Qua (http://drivers.synaptics.com/Synaptics_Driver_v10_1_8_Vista32.exe)
Perfettissimo, Grazie mille!!!!
Sarebbe da aggiornare il primo post!:)
Ragazzi una domanda...forse cretina...
Ho questo NC10....la versione che ho io non è quello con il modem per le Sim incorporato ma...eventualmente, per non stare a comprare una pennetta tim o vodafone, non è possibile montare all'interno il modem per le sim????
é una cosa fattibile?
Ho visto che sotto la batteria c'è il buco per le sim anche se è chiuso, mi chiedevo allora se era possibile comperare qualcosa da metterci!:D
Gracias...
ebottaro
03-08-2009, 17:31
Ragazzi una domanda...forse cretina...
Ho questo NC10....la versione che ho io non è quello con il modem per le Sim incorporato ma...eventualmente, per non stare a comprare una pennetta tim o vodafone, non è possibile montare all'interno il modem per le sim????
é una cosa fattibile?
Ho visto che sotto la batteria c'è il buco per le sim anche se è chiuso, mi chiedevo allora se era possibile comperare qualcosa da metterci!:D
Gracias...
No mi spiace non è possibile, sarebbe comunque necessario fare dei collegamenti manuali comprese saldature...
No mi spiace non è possibile, sarebbe comunque necessario fare dei collegamenti manuali comprese saldature...
Ok, come non detto, mi adeguerò con una pennina o con un cell umts!
Grazie!;)
Domanda tecnica:
Per togliere windows 7 devo riformattare il tutto oppure basta che apro da xp e formatto soltanto il disco locale D (dov'è installato win7)??????????
denghiuz;)
Aniketos
05-08-2009, 18:16
Ciao :) eccomi di nuovo qui con il mio solito problema....ovvero..... l'audio nelle video chiamate in entrata è molto molto scarso :( eppure riesco a sentir la musica, i video su you tube, qlc dvx...... l'audio è eccellente....)
qualcun altro, oltre me, ha avuto questo problema?? l'ha risolto?
come suggerito da Radus e come letto in prima pagina..... ho disabilitato l'Enhanced Digital Sound.... e settato i parametri audio con il "fix audio"
Beh il suono è migliorato x il resto, ma le chiamate son un disastro.....
Accetto suggerimenti.... :)
Grazie in anticipo ANIKETOS
mikymouse
05-08-2009, 20:00
Ciao raga,
samsung Nc 10 preso oggi tramite abbonamento aziendale quindi versione nera (davano solo quella)
Alcune domande;
1) Esiste un manuale completo per spiegare l'utilità/funzioni di tutti i tasti? Anche qualcosa di guidato visto che ci sono molti tasti con doppia funzione e diversi simboli.
2) Conviene fare cariche meglio lunghe per la durata batteria? Altri Consigli su utilizzo batteria.
3) Come mai lo stesso pc di una collega ha una connessione diversa tramite un icona tonda e non tramite quella rossa della vodafone connect? Sulla funzionalità non so ma a livello grafico è più carina quel tipo di "connessione"
4) Al primo avviso mi ha chiesto di fare una partizione per il back up adesso ho C e D ma quale sfrutta il pc per immagazzinare memoria?
5) Ultima domanda... per ora ;) programmi utili consigliabili per migliorare le prestazioni o renderlo più intrigante?
Immagino molto sarà scritto qui, ma ho provato a leggere e mi sono perso e prima che il pc diventi vecchio mentre leggo chiedo gentilmente a qualcuno di riassumermi quello che si può, se è un problema qui anche via privata.
Grazie a tutti
Miky
nuovo bios in versione 10CA -> qui (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/support.do?group=monitorcomputersperipherals&type=mini_notebook&subtype=mini_notebook&model_nm=NP-NC10&disp_nm=NC10%20KA03&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=&prd_ia_cd=05060100&model_cd=NP-NC10-KA03IT&menu=download)
buon update
mikymouse
05-08-2009, 22:18
Ciao raga,
samsung Nc 10 preso oggi tramite abbonamento aziendale quindi versione nera (davano solo quella)
Alcune domande;
1) Esiste un manuale completo per spiegare l'utilità/funzioni di tutti i tasti? Anche qualcosa di guidato visto che ci sono molti tasti con doppia funzione e diversi simboli.
2) Conviene fare cariche meglio lunghe per la durata batteria? Altri Consigli su utilizzo batteria.
3) Come mai lo stesso pc di una collega ha una connessione diversa tramite un icona tonda e non tramite quella rossa della vodafone connect? Sulla funzionalità non so ma a livello grafico è più carina quel tipo di "connessione"
4) Al primo avviso mi ha chiesto di fare una partizione per il back up adesso ho C e D ma quale sfrutta il pc per immagazzinare memoria?
5) Ultima domanda... per ora ;) programmi utili consigliabili per migliorare le prestazioni o renderlo più intrigante?
Immagino molto sarà scritto qui, ma ho provato a leggere e mi sono perso e prima che il pc diventi vecchio mentre leggo chiedo gentilmente a qualcuno di riassumermi quello che si può, se è un problema qui anche via privata.
Grazie a tutti
Miky
Per favore non mi ignorate datemi una risposta così mi tolgo il pensiero anche su aggiornamenti vari...
Domanda tecnica:
Per togliere windows 7 devo riformattare il tutto oppure basta che apro da xp e formatto soltanto il disco locale D (dov'è installato win7)??????????
denghiuz;)
Help me...sto avendo alcuni problemi con win7 e non so come toglierlo!;)
lucacali87
06-08-2009, 07:59
sottolineo le risposte
Ciao raga,
Alcune domande;
Se nn ricordo male c'è il manuale sul pc ,oppure anche questo http://www.samsung.com/it/consumer/detail/support.do?group=monitorcomputersperipherals&type=mini_notebook&subtype=mini_notebook&model_nm=NP-NC10&disp_nm=NC10%20KA07&language=&cate_type=all&mType=UM&dType=D&vType=&cttID=2151316&prd_ia_cd=05060100&model_cd=NP-NC10-KA07IT&menu=download&menu2=detail
Un consiglio e di toglierla se lo usi attaccato alla rete
Non ho capito:d
Tu dovevi scegliere la dimensione di quella di backup,quindi dovevi riconoscerla,ora nn so dirtelo perchè il mio è stato completamente formattato quindi ho il classico c: e d: fatto da me
Togli l'antivirus,metti altdrag e utilizza chrome e nn explorer
Grazie a tutti
Miky
lucacali87
06-08-2009, 08:01
Help me...sto avendo alcuni problemi con win7 e non so come toglierlo!;)
in d: hai solo seven e i suoi programmi?in tal caso basta che formatti solo quello
in d: hai solo seven e i suoi programmi?in tal caso basta che formatti solo quello
NEi 2 dischi locali ho sul C Xp e sul D win7.
Se apro Xp e formatto il D con win7, poi potrei avere problemi nel boot?????
mikymouse
06-08-2009, 08:48
Ciao LUCACALI87 non ho capito alcune cose:
Togliere antivirus intendi Mcafe installato di serie? Ma togliendolo non restano tracce comunque nel pc e non riesco di andare in conflitto con qualche altra cosa?
Altdrag cosa è e che vantaggi da? Inoltre dove lo trovo?
Idem per Chrome cosa serve ....?
Ultima cosa ho notato che molti parlano di bios dell'audio, hai suggerimenti o meglio lasciar stare il mondo comè?
Grazie
P.S. Il manuale è un file .exe giusto? Trovo spiegazioni sull'uso dei tasti in alto con i simboli? (purtroppo il manuale cartaceo presente non dice nulla)
lucacali87
06-08-2009, 08:59
NEi 2 dischi locali ho sul C Xp e sul D win7.
Se apro Xp e formatto il D con win7, poi potrei avere problemi nel boot?????
hai installato seven dopo xp credo,nn dovresti avere problemi,al limite aspetta conferme perchè questo problema di boot io l'ho avuto xon ubuntu xp e seven,ma perchè avevo tolto xp
lucacali87
06-08-2009, 09:03
Togliere antivirus intendi Mcafe installato di serie? Ma togliendolo non restano tracce comunque nel pc e non riesco di andare in conflitto con qualche altra cosa?
Ultima cosa ho notato che molti parlano di bios dell'audio, hai suggerimenti o meglio lasciar stare il mondo comè?
Grazie
P.S. Il manuale è un file .exe giusto? Trovo spiegazioni sull'uso dei tasti in alto con i simboli? (purtroppo il manuale cartaceo presente non dice nulla)
Allora per l'antivirus si toglilo completamente,io nn ne ho messi,al limite metti avira che è gratis e ottimo.
ALt drag serve per spostare le finestre cliccando alt +click sinistro del mouse da qualsiasi punto delle finestre.E' utile per alcuni programmi come le impostazioni di msn perchè altrimenti alcuni comandi sono nascosti dato il monitor piccolo
Chrome è il browser.L'ho preferito a mozilla perchè è + leggero e soprattuto ha una area di visualizzazione maggiore.
Il manuale si è .exe e c'è tutto,cmq i tasti sono facilmente intuibili:P
hai installato seven dopo xp credo,nn dovresti avere problemi,al limite aspetta conferme perchè questo problema di boot io l'ho avuto xon ubuntu xp e seven,ma perchè avevo tolto xp
Ok, vorrei evitare problemi di boot;)
grazie...
Ragazzi.. ma a voi e mai capitato di torvarvi internet explorer 8 con più fasce nere?
Non lo uso quasi mai ma a volte sì e ci sono queste fasce nere.
Certe volte dopo il windowsupdate scompaiono ma dopo il riavvio tornano!
Il problema ce l'ho solo con ie8.
http://www.iouppo.com/lite/pics/9c4ffc71da9110a1d85755a97204a5d2.JPG
mikymouse
06-08-2009, 14:54
Allora per l'antivirus si toglilo completamente,io nn ne ho messi,al limite metti avira che è gratis e ottimo.
ALt drag serve per spostare le finestre cliccando alt +click sinistro del mouse da qualsiasi punto delle finestre.E' utile per alcuni programmi come le impostazioni di msn perchè altrimenti alcuni comandi sono nascosti dato il monitor piccolo
Chrome è il browser.L'ho preferito a mozilla perchè è + leggero e soprattuto ha una area di visualizzazione maggiore.
Il manuale si è .exe e c'è tutto,cmq i tasti sono facilmente intuibili:P
Grazie... sai dirmi dove trovare Alt drag? e dove Chrome?
Inoltre sento parlare di Bios e audio mi conviene mettere mani anche li?
franteba63
06-08-2009, 15:05
Grazie
Se leggi i post 5726 e 5732 troverai domande simili fatte da me, ma in questo infinito thread, come ho detto nel secondo dei due, su 100 post ne troverai forse uno utile e soprattutto specifico.
Su www.sammynetbook.com per fortuna c'è un forum specifico per questo netbook dove si va più al sodo.
Per il resto, sul sito Mc Afee scaricati l'utility MCPR.exe, poi togli Mcafee disinstallandolo da pannello di controllo e infine utilizza l'utility indicata (segui le istruzioni) per ripulire definitivamente. Poi installa Avira Antivir che è molto più leggero ed efficace.
Come browser lascia perdere Chrome e installa Firefox 3.5, per il multimedia non usare Windows media Player ma scaricati ed utilizza VLC Media Player che è più leggero ed apre tutti i formati, scaricati ed installati CCleaner che è un ottimo pulitore di registro e di residui di files, chiudi un po' di programmi in Avvio (magari posterò la lista di cosa ho lasciato), lascia perdere gli aggiornamenti del bios e anche l'upgrade della RAM, visto che per Win XP su una macchina così 1 Gb di RAM basta e avanza ( ed è inutile installarvi altri sistemi operativi).
Qualcuno da altre parti (ma anche nel forum sammynetbook) spiegava anche come intervenire sui servizi di WinXp per migliorarne la reattività, ma andando a guardare tra gli stessi risultano già disattivati di default quelli che effettivamente succhiavano più risorse nelle installazioni di Win Xp normali. Del resto, questa è una versione ULCPC, già ottimizzata per l'uso con i netbook.
Se poi uno vuole ravanarci ugualmente, faccia pure.
Inoltre, il primo backup che hai fatto è finito in una partizione nascosta di ripristino che non è nè C nè D. La puoi vedere dal pannello di controllo-strumenti di amministrazione-gestione disco.
Sul manuale, che puoi aprire da Start, c'è effettivamente tutto quanto serve.
Ciao
franteba63
06-08-2009, 18:29
chiudi un po' di programmi in Avvio (magari posterò la lista di cosa ho lasciato),
ecco qua
holasciato attivi
EDSAgent (per il suono)
SyntPEnh (per il touchpad)
DMloader (per lo schermo)
Battery manager (perchè è ovvio )
BTTray (Bluetooth)
avgnt (questo è l'avvio dell'antivirus Avira - per altri antivirus il file di avvio sarà per forza diverso)
ho tolto la spunta a tutto il resto, funziona tutto e si recuperano una 40ina di mega di RAM
se non sai come agire per farlo Start-esegui-digita msconfig-ti si apre una finestra, vai nella scheda Avvio e lì togli la spunta a tutto meno a ciò che ho indicato sopra e dai OK. Poi dpvrai riavviare e alla successiva accensione metti la spunta sulla finestra che ti comparirà, fine.
mikymouse
06-08-2009, 22:28
ecco qua
holasciato attivi
EDSAgent (per il suono)
SyntPEnh (per il touchpad)
DMloader (per lo schermo)
Battery manager (perchè è ovvio )
BTTray (Bluetooth)
avgnt (questo è l'avvio dell'antivirus Avira - per altri antivirus il file di avvio sarà per forza diverso)
ho tolto la spunta a tutto il resto, funziona tutto e si recuperano una 40ina di mega di RAM
se non sai come agire per farlo Start-esegui-digita msconfig-ti si apre una finestra, vai nella scheda Avvio e lì togli la spunta a tutto meno a ciò che ho indicato sopra e dai OK. Poi dpvrai riavviare e alla successiva accensione metti la spunta sulla finestra che ti comparirà, fine.
Fatto ho lasciato solo mobile connect in più... al riavvio mi ha dato il seguente messaggio:
L'uilità di configurazione sistema è stata utilizzata per apportare modifiche alla modalità di avvio sistema di windows.
L'utilità configurazione è attualmente in modalità Avvio diagnostico o selettivo...
Mi ha riaperto la schermata aperta con msconfig e ho docuto confermare ancora sempre con il messaggio che non sono abilitato etc...
Due curiosità visto che ho sempre letto di cd dvd e ci sono anche nella confezione, come li inserisco se non c'è un lettore?
Inoltre è posibile avere un qualcosa che illumina i tasti di notte? Qualche accessorio usb o qualche maneggio da inserire all'interno della tastiera?
Ultima cosa VLC Media Player CCleaner ALT Drag dove li trovo possibilmente in Italiano?
P.S. Il Bt e il WiFi sono sempre attivi o li devo connettere? Stavo pensando ad un mouse bt se ce ne sono piccoli!
P.S. 2 Ho notato che il tasto FN + F11 F12 F8 F7 non fanno nulla come mai? Mentre non ho capito a cosa serve F4
franteba63
06-08-2009, 23:16
Fatto ho lasciato solo mobile connect in più... al riavvio mi ha dato il seguente messaggio:
L'uilità di configurazione sistema è stata utilizzata per apportare modifiche alla modalità di avvio sistema di windows.
L'utilità configurazione è attualmente in modalità Avvio diagnostico o selettivo...
Mi ha riaperto la schermata aperta con msconfig e ho docuto confermare ancora sempre con il messaggio che non sono abilitato etc...
Due curiosità visto che ho sempre letto di cd dvd e ci sono anche nella confezione, come li inserisco se non c'è un lettore?
Inoltre è posibile avere un qualcosa che illumina i tasti di notte? Qualche accessorio usb o qualche maneggio da inserire all'interno della tastiera?
Ultima cosa VLC Media Player CCleaner ALT Drag dove li trovo possibilmente in Italiano?
P.S. Il Bt e il WiFi sono sempre attivi o li devo connettere? Stavo pensando ad un mouse bt se ce ne sono piccoli!
P.S. 2 Ho notato che il tasto FN + F11 F12 F8 F7 non fanno nulla come mai? Mentre non ho capito a cosa serve F4
metti la spunta alla casella nella prima schermata altrimenti si ripeterà sempre
Per i cd e dvd devi procurarti un lettore esterno USB slim per portatili
illuminazione tasti non c'è
i programmi cercateli con google, scaricali e installali
Bt e wifi sono sempre attivi e il mouse bluetooth è una buona idea
per i tasti consulta il manuale, ci sono tutte le spiegazioni
FrancescoNC10
07-08-2009, 00:02
Grazie... sai dirmi dove trovare Alt drag? e dove Chrome?
Inoltre sento parlare di Bios e audio mi conviene mettere mani anche li?
Il link di Alt drag te l'ho cercato io http://altdrag.softonic.it/ però non l' ho mai usato.
Chrome: http://www.google.com/chrome/index.html?hl=it
Io personalmente uso firefox che con i giusti plugin mi da molto spazio visibile, i plugin sono questi hidecaption, hide menubar, downloadstatusbar, e speed dial che da la possibilità di visualizzare le miniature dei siti che si visitano più frequentemente tipo browser Opera o Chrome.
Firefox http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/
Il Bios lo aggiornerei tanto non è macchinoso si tratta di far partire l' exe http://www.samsung.com/us/support/download/supportDownDetail.do?group=computersperipherals&type=com.sec.dotcom.support.to.DownloadCompareTO@13fea66&subtype=netbook&model_nm=NP-NC10&language=&cate_type=all&mType=FM&dType=D&vType=R&cttID=2026184&prd_ia_cd=05012500&disp_nm=NC10-14GW
I settaggi audio sono questi se vuoi perdere due minuti:
100Hz +6 dB
200Hz 7 dB
400Hz 4 dB
600Hz 0dB
1kHz-6dB
3kHz-7dB
6kHz-7dB
12kHz-5dB
14kHz 5 dB
16kHz 10 dB
disattiva l'EDS.
Aniketos
07-08-2009, 16:21
Oggi ho riprovato a far una video chiamata con msn niente da fare :'(
help me..... x l'audioooooooooo :( son disperato
la video chiamata è una delle cose che uso di + :( :muro:
c'è un santo che mi aiuta???
Oggi ho riprovato a far una video chiamata con msn niente da fare :'(
help me..... x l'audioooooooooo :( son disperato
la video chiamata è una delle cose che uso di + :( :muro:
c'è un santo che mi aiuta???
ma usi il microfono e le cuffie...?
Se no credo che e l'unica soluzione ...vedi te!!!
mikymouse
07-08-2009, 22:50
Il link di Alt drag te l'ho cercato io http://altdrag.softonic.it/ però non l' ho mai usato.
Chrome: http://www.google.com/chrome/index.html?hl=it
Io personalmente uso firefox che con i giusti plugin mi da molto spazio visibile, i plugin sono questi hidecaption, hide menubar, downloadstatusbar, e speed dial che da la possibilità di visualizzare le miniature dei siti che si visitano più frequentemente tipo browser Opera o Chrome.
Firefox http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/
Il Bios lo aggiornerei tanto non è macchinoso si tratta di far partire l' exe http://www.samsung.com/us/support/download/supportDownDetail.do?group=computersperipherals&type=com.sec.dotcom.support.to.DownloadCompareTO@13fea66&subtype=netbook&model_nm=NP-NC10&language=&cate_type=all&mType=FM&dType=D&vType=R&cttID=2026184&prd_ia_cd=05012500&disp_nm=NC10-14GW
I settaggi audio sono questi se vuoi perdere due minuti:
100Hz +6 dB
200Hz 7 dB
400Hz 4 dB
600Hz 0dB
1kHz-6dB
3kHz-7dB
6kHz-7dB
12kHz-5dB
14kHz 5 dB
16kHz 10 dB
disattiva l'EDS.
Gentilissimo mi togliete 2 curiosità
Ma che vantaggi da l'aggiornamento del bios? Si perdea garanzia?
Esistono delle luci piccole usb da collegare al pc quando è notte e non si vede nulla?
alberto67
08-08-2009, 08:01
Ciao a tutti, avrei una domanda:
perchè pur non avendo mai toccato la partizione di ripristino da 6 Gb, partendo con F4 all'avvio la partizione non parte e rimande un cursore lampeggiante su schemo nero?
Può dipendere dal MBR? E' sufficiente un ripristino di quest'ultimo per risolvere il problema?
Vorrei riportare il netbook alle condizioni di fabbrica, ma anche utilizzando Easy Recovery Solution III succede che al riavvio si ferma li e lampeggia.
Grazie a chi mi da una mano
Ciao
lucacali87
08-08-2009, 09:40
Esistono delle luci piccole usb da collegare al pc quando è notte e non si vede nulla?
per la luce io ne ho una usb che si posiziona sul display
Ok, vorrei evitare problemi di boot;)
grazie...
Altre informazioni al riguardo???????????
Posso cancellare tutto win 7 sul disco locale D direttamente da Xp?
FrancescoNC10
08-08-2009, 11:06
L' aggiornamento di solito aggiunge nuove funzionalità, velocizza, risolve bug, sfortunatamente sul sito samsung non è mai presente il change log quindi non so dirti quali siano i cambiamenti, comunque non si perde la garanzia.
Si, esistono delle piccole luci usb le vendono i cinesi e tutti i negozi di elettronica, si trovano pure sulle bancarelle, mai viste?
Aniketos
08-08-2009, 11:14
Ciao eccomi di nuovo qui :D
Ho provato Skype e la video chiamata funziona perfettamente......
l'audio in entrata e in uscita sono perfetti!!!!
Il problema rimane su MSN dove ho la maggior parte di contatti,
xo son soddisfatto del mio NC10 questa mancanza dell'audio mi stava facendo pentire...... xo.......
Se qlc altro a problemi con le video chiamate con MSN, ha risolto? :D
Un saluto a tutti ANIKETOS
ps.... si è attivato da solo il samsung update plus...... ma non installa nulla rimane sempre al 0/3 elementi installati sono i driver della WLAN e un altro che non ricordo......
CIAOOOOOOO :)
FrancescoNC10
08-08-2009, 11:18
Altre informazioni al riguardo???????????
Posso cancellare tutto win 7 sul disco locale D direttamente da Xp?
Io formattando la partizione di Se7en da WinXP mi ritrovo il loader che porta ancora 7 credo perchè l' mbr non si aggiorna automaticamente, cmq dovevo reinstallare tutto quindi ho ovviato così.
Come posso impostare che all'avvio del pc il sistema operativo predefinito sia Xp e non Seven????
Se non scelgo xp dopo 10 secondi parte automaticamente 7
mikymouse
08-08-2009, 16:01
L' aggiornamento di solito aggiunge nuove funzionalità, velocizza, risolve bug, sfortunatamente sul sito samsung non è mai presente il change log quindi non so dirti quali siano i cambiamenti, comunque non si perde la garanzia.
Si, esistono delle piccole luci usb le vendono i cinesi e tutti i negozi di elettronica, si trovano pure sulle bancarelle, mai viste?
Grazie per la risposta... ma hai trovato giovamenti dall'aggiornamento del bios?
Inoltre mi succedono le seguenti cose dopo l'avvio:
1) Samsung mi chiede di fare un back up, ma non è quello fatto all'inizio?
2) Sempre Samsung mi chiede di cercare/fare degli aggiornamenti ed appare l'icona Samsug live Update che faccio accetto?
3) Anche windows mi ricerca nuovi aggiornamenti.. stesso dilemma.
Ultima cosa con Chrome si naviga meglio, più velocemente?
ps.... si è attivato da solo il samsung update plus...... ma non installa nulla rimane sempre al 0/3 elementi installati sono i driver della WLAN e un altro che non ricordo......
CIAOOOOOOO :)[/QUOTE]
anche a me faceva, io ho fatto cosi... ho spuntato il primo e lasciato finche il computer ha trovato il collegamente al server samsung per fare update, e vero non lo uttilizato il pc in quell tempo, ma ho fatto caso che se lo lasci in pace ricercando di aggiornare da solo quando gli pare , parte da solo l'installazione, quindi usa un altro pc quando cerchi di aggiornare ogni uno di questi 3 update. credo che dipende del server samsung per aggiornare.
Aniketos
09-08-2009, 12:16
Si ieri sera ne ho fatto fare uno alla volta di aggiornamenti.....e in meno di un ora li ha installati tutti :)
Grazie x le veloci risposte :)
ANIKETOS
optimista
09-08-2009, 13:22
ps.... si è attivato da solo il samsung update plus...... ma non installa nulla rimane sempre al 0/3 elementi installati sono i driver della WLAN e un altro che non ricordo
a me da qualche mese succede una cosa molto strana, mai successa in precedenza. quando avvio il samsung update plus (ho la versione 2.0.0.17) mi si apre una finestra che dice "SUP sta scaricando e/o installando automaticamente gli aggiornamenti. Attendere qualche istante e riprovare".
in realtà è da un bel po' di tempo che ci avevo rinunciato ma, leggendo questo post che ho quotato, mi è venuta la voglia di riprovarci ma mi compare sempre lo stesso messaggio. Soluzioni in merito? Grazie
Aniketos
09-08-2009, 15:13
[QUOTE=optimista;28487693]a "SUP sta scaricando e/o installando automaticamente gli aggiornamenti. Attendere qualche istante e riprovare".
Beh adesso lo fa anche a me, dopo aver installato tutti i possibili aggiornamenti...... puo essere che non ne trova altri.......
Sicuramente troverai risposte + esaurienti da altri membri del forum....
Ciao, ANIKETOS
FrancescoNC10
09-08-2009, 18:18
Grazie per la risposta... ma hai trovato giovamenti dall'aggiornamento del bios?
Inoltre mi succedono le seguenti cose dopo l'avvio:
1) Samsung mi chiede di fare un back up, ma non è quello fatto all'inizio?
2) Sempre Samsung mi chiede di cercare/fare degli aggiornamenti ed appare l'icona Samsug live Update che faccio accetto?
3) Anche windows mi ricerca nuovi aggiornamenti.. stesso dilemma.
Ultima cosa con Chrome si naviga meglio, più velocemente?
Non ho trovato giovamenti, ma non è detto che le migliorie applicate al bios siano così palpabili come gestione tasti Fn, boot da SD, ecc.. (cose non ancora possibili allo stato attuale)
1) Il BackUp lo fa all'inizio, magari hai selezionato qualche voce che lo fa fare a scadenze regolari, purtroppo non sono un grande fan del ripristino impostazioni iniziali, e la partizione di ripristino l'ho rimossa quasi subito.
2) Se Samsung live Update ti dice di fare aggiornamenti vedi per quali programmi sono e valuta per installarli, tieni presente che puoi scaricare gli stessi anche dal sito Samsung.
3) Gli aggiornamenti di Windows falli, anche lì se vuoi visualizzali e valuta.
Chrome non lo uso preferisco Firefox che va benissimo sul net. magari lo scarico sulla mia macchina virtuale e ti dico le mie impressioni.
Aniketos
09-08-2009, 19:44
mmm oggi ho notato un rallentamento in tutto dopo aver fatto ieri gli aggiornamenti....
Ora ho ripristinato tutto tramite il backup che avevo fatto 10 minuti prima di aggiornare....
Risultato : "il sistema è ritornato quello efficiente di una volta...."
Ora questi aggiornamenti sono indispensabili....
xke tra un NC10 veloce e non aggiornato e uno lento e aggiornato......preferisco il primo...
:)
(ps forse son troppo esagerato x ogni ogni cosa posto un msg..... non mi odiate :D )
FrancescoNC10
09-08-2009, 22:12
Daccordo con te per gli update, io comunque cerco di aggiornare solo i programmi che uso di più e per quanto riguarda il Win live update cerco di vedere almeno quello che installo prima, per esempio su un notebook ho XP service pack2 perchè aggiornandolo al 3 mi dava problemi così a causa della mancanza del punto di ripristino ho reinstallato tutto da capo, non è sbagliato usare backup e partizioni di ripristino poi sul nostro net lo spazio non manca, più che altro ho tolto la quella partizione quando ho installato Ubuntu per non fare casini..
mmm oggi ho notato un rallentamento in tutto dopo aver fatto ieri gli aggiornamenti....
Ora ho ripristinato tutto tramite il backup che avevo fatto 10 minuti prima di aggiornare....
Risultato : "il sistema è ritornato quello efficiente di una volta...."
Ora questi aggiornamenti sono indispensabili....
xke tra un NC10 veloce e non aggiornato e uno lento e aggiornato......preferisco il primo...
:)
(ps forse son troppo esagerato x ogni ogni cosa posto un msg..... non mi odiate :D )
Fai benissimo a postare ogni cosa, il forum esiste per questo.
Comunque io ho aggiornato tutto su XP e mi va tutto perfetto...ho 2gb di ram ok...però nonostante aggiorni tutto costantemente non ho notato rallentamenti.:)
Fai benissimo a postare ogni cosa, il forum esiste per questo.
Comunque io ho aggiornato tutto su XP e mi va tutto perfetto...ho 2gb di ram ok...però nonostante aggiorni tutto costantemente non ho notato rallentamenti.:)
Io ho aggiornato tutto e ho 1 gb di ram, tutto perfetto.
ciao
Io ho aggiornato tutto e ho 1 gb di ram, tutto perfetto.
ciao
Appunto, mi fa strano sentire che ha rallentamenti...;)
mirco2034
10-08-2009, 13:40
a me da qualche mese succede una cosa molto strana, mai successa in precedenza. quando avvio il samsung update plus (ho la versione 2.0.0.17) mi si apre una finestra che dice "SUP sta scaricando e/o installando automaticamente gli aggiornamenti. Attendere qualche istante e riprovare".
in realtà è da un bel po' di tempo che ci avevo rinunciato ma, leggendo questo post che ho quotato, mi è venuta la voglia di riprovarci ma mi compare sempre lo stesso messaggio. Soluzioni in merito? Grazie
Stesso problema :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.