View Full Version : [Thread Ufficiale] SIMCITY 4 DELUXE
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
12
joydivision
05-04-2012, 21:11
Grazie mariello, volevo sapere cosa ne pensavi tu joydivision,
Secondo te deluxe + solo NAM è ok???
Naturalmente comunque se poi voglio aggiungere qualche edificio posso farlo vero? Basta ricordarsi di aggiungere tutte le dipendenze, esatto?
Ps. Si io ho letto la prima pag, volevo peró avere un riscontro qua in ultima!
Io ho DeLuxe + NAM. Poi segui quanto detto da Piero_tasso che non sbagli.
Importante fare le cose fatte bene con le dipendenze, se no col tempo ci si diventa matti per capire cosa c'è e cosa manca...
Scusate un attimo, ma mi serve altro aiuto, ho cercato nel thread ma non ho risolto il mio dubbio:
Ma le dipendenze sono dei file che vanno sempre inseriti nella cartella plugin??? Solitamente che estensione hanno le dipendenze?
Scusate ma non vorrei impallare la situazione... Mi spieghereste al volo la procedura "canonica" da eseguire???
Grazie!
piero_tasso
06-04-2012, 09:38
Scusate un attimo, ma mi serve altro aiuto, ho cercato nel thread ma non ho risolto il mio dubbio:
Ma le dipendenze sono dei file che vanno sempre inseriti nella cartella plugin??? Solitamente che estensione hanno le dipendenze?
Scusate ma non vorrei impallare la situazione... Mi spieghereste al volo la procedura "canonica" da eseguire???
Grazie!
Sì, le dipendenze sono altri file (spesso sono direttamente impacchettati sottoforma di file.dat) che devono essere inseriti nella cartella plugin. Molto spesso sono zippati e si autoestraggono nel posto giusto.
Altre volte hanno varie estensioni, tipo .sc4model (allora sono i modelli dei palazzi) o altro, e dipende da caso a caso; possono essere modelli, ma anche pacchetti con le texture (spesso) o props o altro
Alcuni sono indispensabili (altrimenti appaiono gli scatoloni marroni nel gioco al posto dell'edificio) altri aggiungono solo cosine estetiche ed alla peggio in gioco un edificio appare spoglio (es: senza animazioni nel giardino)
Ops... Doppio post, scusate.
Eccomi di nuovo, volevo chiedere... Non ho comprato ancora il CD, perchè ho provato a mettere i "dati salvati per scrupolosità" del CD in un vecchio DVD, ho reinstallato tutto senza intoppi (dato che ho dovuto formattare il PC)... Col disco ancora dentro, masterizzato da pochi minuti, clicko sull'icona nel menù start e...
|________________________________________|
Ora mi chiedo: che è successo!? Cosa faccio ora???
P.s.: Volevo installare sia NAM che CAM (non mi interessano tanto gli sbattimenti), come si fa?
piero_tasso
12-04-2012, 14:26
Eccomi di nuovo, volevo chiedere... Non ho comprato ancora il CD, perchè ho provato a mettere i "dati salvati per scrupolosità" del CD in un vecchio DVD, ho reinstallato tutto senza intoppi (dato che ho dovuto formattare il PC)... Col disco ancora dentro, masterizzato da pochi minuti, clicko sull'icona nel menù start e...
|________________________________________|
Ora mi chiedo: che è successo!? Cosa faccio ora???
P.s.: Volevo installare sia NAM che CAM (non mi interessano tanto gli sbattimenti), come si fa?
Non ho capito che è successo né che hai fatto (mi son perso le puntate precedenti, evidentemente :) ).
Se ho capito che hai fatto incappi nel drm del gioco (il CD check che pretende la presenza del disco originale anche se i dati son salvati altrove)
Se ho capito giusto posso consigliarti di valutare direttamente un riacquisto? La scatola (con libretto ma anche con il CD check e i casini che ne conseguono in caso di perdita/rottura del disco) della deluxe si trova ancora da Mediaworld e simili a poco; altrimenti puoi comprarlo in digital delivery su Steam o Origin, con i pro e i contro del caso, magari aspettando delle buone offerte (che abbassano il prezzo a 2,50 € o simili).
Ora che mi ci fai pensare potresti provare ad attivare la tua copia fisica di SimCity4 su Origin, a quel punto non serve più il CD (e non spendi soldi), spero di non sbagliarmi, non conosco Origin.
Per NAM e CAM, stante che la guida l'ho scritta io e per primo sconsiglio lo sbattimento del CAM, qui trovi una guida (se alcuni link son rotti avvisami)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32569704&postcount=1480
Se non capisci qualcosa puoi provare a chiedermi, ma occhio, non ricordo più nulla :D
E altra raccomandazione: leggi sempre le guide/spiegazioni/readme che trovi in quello che scarichi e nei forum dove vai a scaricare i plugin.
Grazie, appena ho tempo provo. Comunque nella prima pagina ci son alcuni link rotti, se provi a clickarci te ne accorgi.
Un consiglio per i giocatori che vogliono provare qualcosa di forte.:mbe:
Sostitute la musica del gioco con questo album: Atjazz - Full Circle.
Piccolo esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=2p-wiakwIGI
Esperienza estrema!
Quoto.
Bell'album e belle canzoni. In pieno stile Simcity. :D
joydivision
26-04-2012, 15:11
Quoto.
Bell'album e belle canzoni. In pieno stile Simcity. :D
Per come vivo io questo gioco la musica è fondamentale. Già l'originale mi piace un sacco.
VincentC
21-05-2012, 12:22
Ragazzi ho installato un sacco di roba ma non mi gira affatto bene..... noto artefatti tipo cartelloni pubblicitari affianco alle case che trasbordano di singolo o bicolore quindi mal definiti o ad esempio la rotatoria che non si connette perfettamente alle strade ma si presenta con texture di raccordo sballate.
Questi sono due tipi di artefatti ma precedentemente dopo vari minuti che giocavo il gioco mi crashava e tornava su windows. Io avevo intenzione di eliminare tutto (dopo la gran mole di lavoro che ho eseguito :( ) e di mettere determinati pacchetti diciamo tra i più famosi e belli: quali mi consigliate? Naturalmente metterò il Nam ma forse non il CAM. Grazie per chi volesse aiutarmi. Ciao :D
-Mariello-
21-05-2012, 14:24
Come detto in altri post. Io ho installato solo il NAM, non mi va di smadonnare dietro a dipendenza e quant'altro.
Alla fine va già bene cosi :)
Come detto in altri post. Io ho installato solo il NAM, non mi va di smadonnare dietro a dipendenza e quant'altro.
guarda in rete ho trovato un mega paccone con tutti i migliori plug-in di simcity4 e va perfettametne perchè già utilizzato :sofico:
VincentC
21-05-2012, 15:08
Beh amico considera che io l'ho fatto invece... c'ho messo un accidente di tempo, una settimana circa, ed alla fine però il gioco non è valso la candela, pensavo di avere un lavoro completo con un sacco di varietà ma mi sono accorto che Sim City 4 Deluxe Ed non gestisce egregiamente la cartella plugin cioé è molto disordinato il gioco nel sistemare i vari plugin nelle allocazioni giuste e poi taluni sono mal nominati.... molta confusione. Servirebbe qualcuno che conoscesse quali pacchetti e lavori sono compatibili con altri. Mi sa che devo eliminare qualcosina che magari va a "cozzare" con qualche pacchetto prima di eliminare e reinstallare cioè fare un processo RE (Reverse Engineering.... ho voluto fare lo sborone :D ).
VincentC
21-05-2012, 15:10
guarda in rete ho trovato un mega paccone con tutti i migliori plug-in di simcity4 e va perfettametne perchè già utilizzato :sofico:
grazie caiuz mi dai informazione ove reperirlo gentilmente..... vorrei testarlo siccome posseggo 2 licenze di sim city 4 deluxe magari su un'istallazione innesto questo pacchetto mentre sull'altra faccio i miei esperimenti ;) .
joydivision
21-05-2012, 16:31
Beh amico considera che io l'ho fatto invece... c'ho messo un accidente di tempo, una settimana circa, ed alla fine però il gioco non è valso la candela, pensavo di avere un lavoro completo con un sacco di varietà ma mi sono accorto che Sim City 4 Deluxe Ed non gestisce egregiamente la cartella plugin cioé è molto disordinato il gioco nel sistemare i vari plugin nelle allocazioni giuste e poi taluni sono mal nominati.... molta confusione. Servirebbe qualcuno che conoscesse quali pacchetti e lavori sono compatibili con altri. Mi sa che devo eliminare qualcosina che magari va a "cozzare" con qualche pacchetto prima di eliminare e reinstallare cioè fare un processo RE (Reverse Engineering.... ho voluto fare lo sborone :D ).
Io ho installato un sacco di plughi e ho riscontrato veramente pochi problemi. Se vuoi dire che sia palloso e a volte complesso sono d'accordo.
Leggere i read me allegati ai pugs a volte aiuta, come usare cleanitol.
Resta il fatto che alla fine le città hanno una maggiore varietà e capacità di abitazioni e strutture commerciali/industriali.
VincentC
21-05-2012, 17:38
Io ho installato un sacco di plughi e ho riscontrato veramente pochi problemi. Se vuoi dire che sia palloso e a volte complesso sono d'accordo.
Leggere i read me allegati ai pugs a volte aiuta, come usare cleanitol.
Resta il fatto che alla fine le città hanno una maggiore varietà e capacità di abitazioni e strutture commerciali/industriali.
Mi trovo in accordo con te ma che è palloso e che installando un sacco di plugin si ha un veramente tanta varietà ma non intendevo dire che è una sfacchinata e perciò restio ad installarli al contrario, ho già installato circa 7 Gb di roba e sto per eliminare il tutto e reinstallare gradualmente le cose più utili lasciando stare ciò che reputo inutili. In quanto secondo alcune mie convinzione penso che alcuni plugin non sono totalmente compatibili con altri.... ti pongo un esempio: ho installato una rotatoria che non si interlaccia con la strada standard inclusa nel Sim City 4 Deluxe bensì ha bisogno delle strade del pack di appartenenza.
EDIT: Ah mi son dimenticato di chiedervi una cortesia, una delucidazione e spero che non sia un problema: carico con la funzione del gioco stesso la mappa che scarico ma stranamente non è definita come dev'essere ma appare come quadratoni senza alcuna definizione. Con ctrl+shift+alt+t non succede nulla! Boh Che devo fare?
EDIT 2: Grazie caiuz per la dritta sul file! ;)
-Mariello-
21-05-2012, 19:10
Puoi linkare? :stordita:
edit: Trovato, ma non ci sono seed :(
VincentC
21-05-2012, 22:10
Puoi linkare? :stordita:
edit: Trovato, ma non ci sono seed :(
Guarda a me sta andando avanti diciamo bene.... non molto veloce ma comunque sta andando ;).
EDIT: Chi mi aiuta?
1- Mi trovo in accordo con te ma che è palloso e che installando un sacco di plugin si ha un veramente tanta varietà ma non intendevo dire che è una sfacchinata e perciò restio ad installarli al contrario, ho già installato circa 7 Gb di roba e sto per eliminare il tutto e reinstallare gradualmente le cose più utili lasciando stare ciò che reputo inutili. In quanto secondo alcune mie convinzione penso che alcuni plugin non sono totalmente compatibili con altri.... ti pongo un esempio: ho installato una rotatoria che non si interlaccia con la strada standard inclusa nel Sim City 4 Deluxe bensì ha bisogno delle strade del pack di appartenenza.
2- Mi son dimenticato di chiedervi una cortesia, una delucidazione e spero che non sia un problema: carico con la funzione del gioco stesso la mappa che scarico ma stranamente non è definita come dev'essere ma appare come quadratoni senza alcuna definizione. Con ctrl+shift+alt+t non succede nulla! Boh Che devo fare?
Scusatemi se sono ripetitivo ma penso che aiutandoci riusciremo a schematizzare ben benino la situazione dei plugin, da ringraziare la grandissima disponibilità che ha rivolto piero_tasso verso noi utenti.
Guarda a me sta andando avanti diciamo bene.... non molto veloce ma comunque sta andando ;).
EDIT: Chi mi aiuta?
1- Mi trovo in accordo con te ma che è palloso e che installando un sacco di plugin si ha un veramente tanta varietà ma non intendevo dire che è una sfacchinata e perciò restio ad installarli al contrario, ho già installato circa 7 Gb di roba e sto per eliminare il tutto e reinstallare gradualmente le cose più utili lasciando stare ciò che reputo inutili. In quanto secondo alcune mie convinzione penso che alcuni plugin non sono totalmente compatibili con altri.... ti pongo un esempio: ho installato una rotatoria che non si interlaccia con la strada standard inclusa nel Sim City 4 Deluxe bensì ha bisogno delle strade del pack di appartenenza.
2- Mi son dimenticato di chiedervi una cortesia, una delucidazione e spero che non sia un problema: carico con la funzione del gioco stesso la mappa che scarico ma stranamente non è definita come dev'essere ma appare come quadratoni senza alcuna definizione. Con ctrl+shift+alt+t non succede nulla! Boh Che devo fare?
Scusatemi se sono ripetitivo ma penso che aiutandoci riusciremo a schematizzare ben benino la situazione dei plugin, da ringraziare la grandissima disponibilità che ha rivolto piero_tasso verso noi utenti.
Io personalmente uso il terraformer
http://sc4devotion.com/csxlex/lex_filedesc.php?lotGET=731
Una volta installato il programmino... File->Create region, e selezioni un file SC4M ( che devi scaricare ) da cui lui ti crea in automatico la regione , senza bisogno del metodo " ctrl+shift+alt+t " :D
Vincent vai nel mio canale , non per farmi pubblicità , ma sto facendo un let's paly di simcity4 e nelle prime 4 puntate c'è come fare a generare una regione casualmente e spiega anche come ... scusate ai moderatori , se volete cancellare fatelo , è solo un aiuto per vincent:rolleyes: :D
-Mariello-
22-05-2012, 09:19
Alla fine ho mollato il torrent perchè il download era fermo. Ma ho trovato il sito che aveva linkato djmatrix619 tempo fa: Simcity 4 Plugin Compilation (http://games.on.net/file/27780/Simcity_4_Plugin_Compilation) (Se si vuole mettere in prima pagina, potrebbe essere utile :)).
Ho installato ieri notte il tutto, tranne il NAM che avevo già. Però, non sapendo cosa contiene esattamente il gigapack, non so se ho installato bene. Ho visto qualche nuovo edificio, alberi, parchi e qualcos'altro. Controllerò più attentamente.
Per dire, appena apro la cartella plugin, mi esce questo, è corretto?
http://oi47.tinypic.com/2up30ab.jpg
Non ho mai installato nulla oltre il NAM, quindi sono abbastanza gnubbo in materia :D
Alla fine ho mollato il torrent perchè il download era fermo. Ma ho trovato il sito che aveva linkato djmatrix619 tempo fa: Simcity 4 Plugin Compilation (http://games.on.net/file/27780/Simcity_4_Plugin_Compilation) (Se si vuole mettere in prima pagina, potrebbe essere utile :)).
Ho installato ieri notte il tutto, tranne il NAM che avevo già. Però, non sapendo cosa contiene esattamente il gigapack, non so se ho installato bene. Ho visto qualche nuovo edificio, alberi, parchi e qualcos'altro. Controllerò più attentamente.
Per dire, appena apro la cartella plugin, mi esce questo, è corretto?
http://oi47.tinypic.com/2up30ab.jpg
Non ho mai installato nulla oltre il NAM, quindi sono abbastanza gnubbo in materia :D
si è proprio quello ! mettere in cartella plug e basta ,dovrebbe funzionare:read:
-Mariello-
22-05-2012, 09:29
si è proprio quello ! mettere in cartella plug e basta ,dovrebbe funzionare:read:
Grazie mille. Ho letto solo dopo il tuo pm :fagiano:
djmatrix619
22-05-2012, 09:43
L'hai trovato alla fine! :asd:
Alla fine si, c'è solo da "copia-incollare" e non serve altro, quello che vedi è quello che puoi ottenere da questo gigapack. Magari non è tantissimo, ma io mi accontenterei, calcolando che si risparmia un bel po' di salute! :D
VincentC
22-05-2012, 10:08
Grazie caiuz darò un'occhiata al tuo canale.
Comunque il gigapack è carino, c'è una discreta quantità di roba ma dovrebbe tenere bene senza dare problemi ( l'ho installato ma non c'ho giocato per benino, solo visionato, in quanto sono attualmente impelagato con la versione che sto coniando io ;) ). C'è da considerare che circa 1 Gb di roba non è poco eh, io l'ho definita "discreta" in quanto nella mia cartella plugin vi sono oltre 7 Gb di roba :eek: (l'avevo scritto un paio di post fa ;)).
Grazie Snow91 per il consiglio sul terraformer, ma se non ricordo male per far funzionare codesto programma bisogna installare dell'altro giusto? Comunque a questo punto lo provo.....
EDIT: Caspita ho fatto alcune modifiche, tipo eliminando qualche plugin, ma mi continua a crashare.... non capisco da cosa sia provocato questo crash. :(
Wow....finalmente sono arrivato alla fine dopo essermi letto tutto...e sottolineo TUTTO il Thread! Ringrazio tutti per le preziose info lette qua e là.
Non so nemmeno come mi sia tornata la voglia di giocarci, ma l'ho installato, ho messo il NAM e ora sono nell'infernale girone del CAM :doh: ....e sono solo a metà del Residentials.
Mi e vi domando (magari piero_tasso.....utilissimo!!!) se esista un file o un post da qualche parte con tutte, ma proprio tutte, le Dependancies perchè ieri sera ho notato che molti link su Simtropolis non portano all'oggetto desiderato pertanto bisogna mettersi a cercarlo, verificare che sia lo stesso ID quindi procedere.
Il mio problema è che un paio di volte, all'inizio, non trovando l'oggetto su Simtropolis, l'ho "scartato" pensando che non fosse più necessario, poi l'illuminazione.
Tra le altre cose anch'io ho scaricato il mega file (più di 800 Mb) coi plugins, ma vorrei capire da chi lo usa, quanto è completo....per ora lo tengo lì in un angolino.
Grazie...se mi viene in mente altro...chiedo! :D
-Mariello-
23-05-2012, 09:20
Tra le altre cose anch'io ho scaricato il mega file (più di 800 Mb) coi plugins, ma vorrei capire da chi lo usa, quanto è completo....per ora lo tengo lì in un angolino.
Grazie...se mi viene in mente altro...chiedo! :D
Intanto complimenti per luuuuuunga lettura :D
Io sono uno di quelli che utilizza, seppur da pochissimo, il gigapack. L'ho installato da un paio di giorni. Non so dirti quanto sia completo, non ho mai avuto mod. installate; ma rispetto alla versione liscia del gioco c'è tanta roba in più. Ovvio che non ci sono neanche la metà di tutte le mod. presenti, ma qualcosa c'è.
Non mi è chiara una cosa, con quel gigapack, si avrà un incremento degli stage degli edifici?
Con il CAM
http://img250.imageshack.us/img250/9822/rcamah0.jpg
Benone!
Appena esco dal tunnel CAM :doh: verificherò di aver fatto TUTTO per bene (sto cercando in rete se qualche folle ha la lista completa delle dipendenze sennò potrei farla io :muro: ) e farò un bel backup della cartella Plugin, poi su un altro pc che sto preparando da 0 ho intenzione di mettere SC4 e proverò il gigapack per confrontare.
;)
VincentC
23-05-2012, 09:58
Ciao yupo72 complimenti per la temeraria lettura del Thread, hai avuto un bel da fare ma se ti sei messo nelle correnti del CAM mi sa che queste avventure ti piacciono. Il CAM è veramente snervante, io c'ho messo una settimana ad installare i miei plugin CAM incluso adesso mi trovo con oltre 7 Gb di roba nella cartella (beh leggendo tutto il thread avrai letto dei miei problemi ;)). Bene io il gigapack l'ho installato ma non c'è molto rispetto a quanto ti ci potresti aspettare con un minimo di lavoro diciamo c'è l'indispensabile tipo il NAM e CAM ed un sacco di palazzi aggiuntivi, parchi, ecc., anzi diciamo che c'è il CAM che è un "lusso".
Comunque se hai intenzione di inserire un installare un bel po di roba devi stare attento che ci sono dei pacchetti che non sono compatibili con altri, cioé ti mandano in crash il gioco, è un dato di fatto ormai: ho prelevato la cartella plugin dal mio pc e l'ho installata su altri 3 pc dotati di videogames SC4 DE liscio e si è verificato lo stesso crash quindi stai attento a cosa installi, a me mi tocca reinstallare tutto nuovamente o andare per lo meno a ritroso.
piero_tasso
23-05-2012, 10:02
[...]
Non mi è chiara una cosa, con quel gigapack, si avrà un incremento degli stage degli edifici?
Immagino che il gigapack altro non sia che un zip (o simile) con dentro una cartella "plugin" già piena di plugin. O si tratta di qualche file .dat (cioè una cartella piena di plugin e compressa in un .dat? Se i plugin sono stati compressi in un .dat è più difficile vedere il contenuto, ma altrimenti dovresti vedere all'interno delle cartelle le cartelle e file del CAM.
Solo il CAM aumenta gli stage degli edifici (cosa che ha ripercussioni sul bilanciamento del gioco, ma che dal punto di vista estetico non ne ha necessariamente)
Benone!
Appena esco dal tunnel CAM :doh: verificherò di aver fatto TUTTO per bene (sto cercando in rete se qualche folle ha la lista completa delle dipendenze sennò potrei farla io :muro: ) e farò un bel backup della cartella Plugin, poi su un altro pc che sto preparando da 0 ho intenzione di mettere SC4 e proverò il gigapack per confrontare.
;)
:asd:
i backup sono santi, soprattutto quando si usano tanti plugin (o il CAM, che già da solo implica tanti plugin). Se vuoi fare la lista completa auguri (è benvenutissima), altrimenti vedi se questa (che già conoscerai) è sufficiente
http://sc4devotion.com/forums/index.php?&topic=2039.0
Conta che oltre alle dipendenze elencate qui (http://sc4devotion.com/forums/index.php?topic=1890.0) il grosso delle restanti dipendenze indispensabili è in quel thread, nella colonna "BAT Model"
VincentC
23-05-2012, 10:31
Ciao piero come non quotarti, hai ragionissima. I backup sono veramente indispensabili per poter affrontare un lavoraccio come lo è quello di installare il CAM. Il file gigapack è semplicemente uno zip e dentro vi sono le cartelle le quali contengono i plugin, queste sono le 4 cartelle contenute: CAM, Dependencies, Essentials, Regular Building. Nella cartella Essentials vi sono il NAM e e la cartella BUilding che contiene Opera House fix, poi vi è dell'altro ma sono naturalmente plugin con produzioni molto conosciute tra cui Simgoober, Pegprod, Ndex, ks_jpn ed altri.
Una cosuccia importante per yupo72: quando non trovi alcuni dipendenze e perché magari sono riproposte o raccolte in altre nuove basta leggere tutto il link ove riproposto o cercare qualcosa nel nome di similare ;). Spero di essere stato di aiuto. Ciao
Assolutamente sì....utilissimi tutti quanti!
L'obiettivo che mi sono posto ora è di avere un CAM "iniziale" funzionante, tutto quello che ci potrò mettere dopo sarà grasso che cola ma prima voglio un Simcity che funzioni bene con NAM+CAM (eventualmente altri tipo SAM o NWM o RH o SCAG ecc. cito per averli letti in giro in varie occasioni).
Ai tempi in cui comprai la versione Deluxe (era il 2004 credo a 59 €!!!) non ero proprio un grandissimo giocatore, e voglio invece imparare a gestire una mia città, tra l'altro leggendo voi e guardando vari filmati-tutorial su youtube ho capito svariate cose e corretto grossolani errori sull'approccio stesso al gioco.
Quindi non appena finirò il gioco delle Dipendenze :doh: inizierò a giocare.
Tra l'altro, e questo proprio grazie a molti di voi, ho scoperto l'esistenza di siti come Steam o GOG o Origin dove comprare a poco il gioco, l'unica cosa che non capisco è in cosa differisca dal mio originale. :confused:
piero_tasso
23-05-2012, 10:55
Ciao piero come non quotarti, hai ragionissima. I backup sono veramente indispensabili per poter affrontare un lavoraccio come lo è quello di installare il CAM. Il file gigapack è semplicemente uno zip e dentro vi sono le cartelle le quali contengono i plugin, queste sono le 4 cartelle contenute: CAM, Dependencies, Essentials, Regular Building. Nella cartella Essentials vi sono il NAM e e la cartella BUilding che contiene Opera House fix, poi vi è dell'altro ma sono naturalmente plugin con produzioni molto conosciute tra cui Simgoober, Pegprod, Ndex, ks_jpn ed altri.
[...]
Ora che ci penso, visto che dovrai far pulizie... :)
magari puoi riorganizzare il contenuto dei plugin riducendo le sottocartelle e scorrendo i vari plugin potresti notare nomi simili... con questo ed il cleanitol dovresti riuscire a scovare alcuni plugin doppioni (un vecchio plugin e il nuovo sostituto che lo rimpiazza), in modo da eliminare i vecchi che son sicuramente causa di crash...
E tanti auguri, spero di non trovarmi mai in questa condizione (ma considerando che ho passato mooolto più tempo a moddare il gioco che a giocarlo, è quasi una certezza :cry: )
piero_tasso
23-05-2012, 11:01
[...]
Quindi non appena finirò il gioco delle Dipendenze :doh: inizierò a giocare.
:asd: appunto
Tra l'altro, e questo proprio grazie a molti di voi, ho scoperto l'esistenza di siti come Steam o GOG o Origin dove comprare a poco il gioco, l'unica cosa che non capisco è in cosa differisca dal mio originale. :confused:
il tuo originale dovrebbe avere un codice associabile ad Origin, tra l'altro (anche il mio, :doh: ); quindi prova a farlo.
La versione del gioco è la stessa, son tutte deluxe; la differenza è semplicemente che hai una versione in digital delivery, distribuzione digitale: niente dischi (che si possono graffiare, rompere, perdere...).
Origin non lo conosco (a parte che ne parlano malino, ma è anche nato da poco), su Steam hai l'obbligo di connessione per scaricarlo e installarlo e per il primo avvio, io che uso molto Steam mi trovo molto bene.
Su Gog non mi risulta che ci sia ancora (ci dev'essere SimCity3000 mi sa), la peculiarità dell'acquisto su Gog è che non esiste alcun sistema di protezione anticopia che ti può dar problemi di qualsiasi tipo
Grazie Piero!!!
Su Steam ci vorrà un account immagino e sebbene 9,90 € sia un prezzo accessibilissimo, mi confermi che ogni tanto vengono fatte offerte-promozioni che potrebbero abbassarlo ulteriormente?
Ciaoooo
piero_tasso
23-05-2012, 11:25
Grazie Piero!!!
Su Steam ci vorrà un account immagino e sebbene 9,90 € sia un prezzo accessibilissimo, mi confermi che ogni tanto vengono fatte offerte-promozioni che potrebbero abbassarlo ulteriormente?
Ciaoooo
yep, l'ho preso a 2,50 € per intenderci.
Se aspetti nelle settimane a cavallo tra giugno e luglio dovrebbe esserci un periodo d'offerte.
Se hai molta pazienza c'è di sicuro un periodo di forti offerte sotto Natale.
Altre offerte sono random e a ciclo più o meno continuo
-Mariello-
23-05-2012, 12:03
Immagino che il gigapack altro non sia che un zip (o simile) con dentro una cartella "plugin" già piena di plugin. O si tratta di qualche file .dat (cioè una cartella piena di plugin e compressa in un .dat? Se i plugin sono stati compressi in un .dat è più difficile vedere il contenuto, ma altrimenti dovresti vedere all'interno delle cartelle le cartelle e file del CAM.
Solo il CAM aumenta gli stage degli edifici (cosa che ha ripercussioni sul bilanciamento del gioco, ma che dal punto di vista estetico non ne ha necessariamente)
Nella pagina precedente ho postato uno screenshot con le cose installate nella cartella plugin. All'interno della cartella CAM, c'è questo:
http://oi48.tinypic.com/1zxmszn.jpg
piero_tasso
23-05-2012, 12:46
Nella pagina precedente ho postato uno screenshot con le cose installate nella cartella plugin. All'interno della cartella CAM, c'è questo:
[...]
visto che c'è il CAM ricorda che qualora volessi aggiungere qualche nuovo edificio (industriale, commerciale o residenziale) dovrai verificare che sia CAMpatible o CAMeLot (ossia compatibile col CAM o di quelli che appaiono solo col CAM - in quanto per stage di crescita non previsti dal gioco vanilla).
su Sc4devotion ne troverai a quintalate, ma occhio alle relative dipendenze ed occhio a non installare roba che già hai!
Grazie, ne farò tesoro.
Però finora non ho creato nessuna cartella dove spostare le varie categorie di files, le uniche folder le hanno create gli eseguibili e tutto il resto è direttamente nella Plugin.
Non so se è la cosa migliore, ma su molti Readme viene espressamente chiesto di mettere i files (tutti o alcuni) lì, e per velocizzare l'immane operazione :doh: ho fatto così.
visto che c'è il CAM ricorda che qualora volessi aggiungere qualche nuovo edificio (industriale, commerciale o residenziale) dovrai verificare che sia CAMpatible o CAMeLot (ossia compatibile col CAM o di quelli che appaiono solo col CAM - in quanto per stage di crescita non previsti dal gioco vanilla).
su Sc4devotion ne troverai a quintalate, ma occhio alle relative dipendenze ed occhio a non installare roba che già hai!
Piero, ma se re-installi non dovrebbe sovrascrivere? o se lancio due volte di fila lo stesso .exe può creare problemi?
piero_tasso
23-05-2012, 13:35
Piero, ma se re-installi non dovrebbe sovrascrivere? o se lancio due volte di fila lo stesso .exe può creare problemi?
se reinstalli sovrascrive, ma se hai messo i plugin in un altro ordine (per far pulizia, ad esempio, perché certi installer mettono le cose a caso; e credo che il Gigapack di cui parlano abbia una disposizione differente) non le sovrascrive più e crea doppioni.
Quello di cui parlavo io in realtà è più che altro il problema delle dipendenze obsolete e incompatibili, ad esempio:
(2007) tale edificio richiede delle texture presenti nel pacchetto texture.dat
(2010) il pacchetto texture.dat viene fuso insieme ad altri pacchetti di texture creando il pacchetto Megatexture.dat
(2011) talaltro edificio richiede delle texture presenti nel pacchetto Megatexture.dat
2012: tu installi texture.dat perché ancora indicato nel readme del vecchio edificio (o l'hai installato anni addietro), vai ad installare il Megatexture.dat e BOOM! :D
L'uso di Cleantol e degli appositi elenchetti dovrebbe eliminare il problema (salvo essere un lavoro molto noioso e a tratti non troppo chiaro, almeno per me)
-Mariello-
23-05-2012, 14:03
Grazie mille piero, ma per ora non ho alcuna intenzione di andare a cercare file, dipendenze, evitare doppioni etc.......Prima giocavo con la versione liscia, già con quel gigapack ho un sacco di roba nuova e mi va bene cosi :)
Non ho capito però se con quel gigapack ho già l'incremento degli stage degli edifici o meno. Con quello screenshot riesci a capirlo?
piero_tasso
23-05-2012, 18:02
Grazie mille piero, ma per ora non ho alcuna intenzione di andare a cercare file, dipendenze, evitare doppioni etc.......Prima giocavo con la versione liscia, già con quel gigapack ho un sacco di roba nuova e mi va bene cosi :)
Non ho capito però se con quel gigapack ho già l'incremento degli stage degli edifici o meno. Con quello screenshot riesci a capirlo?
sì, risulta presente il CAM, quindi salvo stranezze hai il CAM con i suoi stage aggiuntivi (e rimodulati); poi son su Linux al momento, quindi non ho potuto dare un occhio attento per confrontare, ma sarebbe assurdo mettere la cartella CAM con le varie sottocartelle e non mettere il CAM :D
Scusate, che update è quello citato qui sotto?
Io ho installato il gioco la patch k2 e l'opera fix....ci sono altre patch in giro o sono a posto?
Grazie
"In order to see night lighting, you need to have the EP1 Update 1 for Rush Hour/Deluxe
installed, and then afterwards install the patch specifically for the BAT nightlighting,
available on the "Cool Stuff" > "Tools" > "Building Architect Tool" page on the official
Maxis website (http://simcity.ea.com/). This is separate because it is optional and would
add 19 MB to the other update."
piero_tasso
23-05-2012, 18:43
Scusate, che update è quello citato qui sotto?
Io ho installato il gioco la patch k2 e l'opera fix....ci sono altre patch in giro o sono a posto?
Grazie
"In order to see night lighting, you need to have the EP1 Update 1 for Rush Hour/Deluxe
installed, and then afterwards install the patch specifically for the BAT nightlighting,
available on the "Cool Stuff" > "Tools" > "Building Architect Tool" page on the official
Maxis website (http://simcity.ea.com/). This is separate because it is optional and would
add 19 MB to the other update."
Quello "for the BAT nightlighting" la trovi qui al punto 2 del paragrafo "Patch" (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32569704&postcount=1480), purtoppo è da un sacco che non aggiorno e non son sicuro dell'esattezza della cosa (considera che la EA per prima ha reso un po' complicato recuperare il file, simpaticona).
Rivedendola direi che è lei al 95%
Grazie Piero, trovata al Recommended Downloads.
Qualcuno mi aiuto a trovare codesta dipendenza: SG Herbal Fukitol Factory
Grazie
piero_tasso
23-05-2012, 22:29
Grazie Piero, trovata al Recommended Downloads.
Qualcuno mi aiuto a trovare codesta dipendenza: SG Herbal Fukitol Factory
Grazie
Aspè, a te servono le dipendenze di SG Herbal Fukitol Factory?
in tal caso le trovi qui: http://sc4devotion.com/forums/index.php?topic=2039.0 (usa questo thread per cercarle sempre, prima)
cerca (Crtl+F in Firefox) "Herbal Fukitol"
e sono: http://sc4devotion.com/csxlex/lex_filedesc.php?lotGET=1140
e http://sc4devotion.com/csxlex/lex_filedesc.php?lotGET=1139
Grande Piero!!!!
U'n'altro che non trovo, e ho quasi finito, è il IoliteSpire dipendenza del CAM_Readme_C$$$13.html
Sai cos'è????
piero_tasso
24-05-2012, 08:18
Grande Piero!!!!
U'n'altro che non trovo, e ho quasi finito, è il IoliteSpire dipendenza del CAM_Readme_C$$$13.html
Sai cos'è????
Controlla la mia guida, punto 2. del CAM, nota 3 ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32569704&postcount=1480
c'è anche lui. Se ci sono altre cose del CAM introvabili oltre a quelle elencate fammi sapere
PS: noto che COBALTTOWER001 è pure assente, dannato Simtropolis. Ora però non ho tempo di cercarlo (ma è probabile che se cerchi con google dentro a sc4devotion l'abbiano recuperato lì)
Quello l'avevo trovato cercando Cobalt ecc.
Stanotte ho finito la follia CAM-Deipendenze :doh: .....palloso, stancante ma ora inizierò a giocare per vedere i risultati.
Devo dire che la parte più pesante riguarda proprio i link errati (o cambiati) di Simtropolis, però l'ID che compare nel link in questo caso aiutava, nel senso che cercavo le parole chiave e verificavo la corrispondeza del numero.....stasera cercherò quel Iolitespire....c'ho provato stanotte ma si vede che ero troppo cotto :mbe:
Grazie Piero per il tuo puntuale e prezioo aiuto.
piero_tasso
24-05-2012, 10:42
Quello l'avevo trovato cercando Cobalt ecc.
Stanotte ho finito la follia CAM-Deipendenze :doh: .....palloso, stancante ma ora inizierò a giocare per vedere i risultati.
Devo dire che la parte più pesante riguarda proprio i link errati (o cambiati) di Simtropolis, però l'ID che compare nel link in questo caso aiutava, nel senso che cercavo le parole chiave e verificavo la corrispondeza del numero.....stasera cercherò quel Iolitespire....c'ho provato stanotte ma si vede che ero troppo cotto :mbe:
Grazie Piero per il tuo puntuale e prezioo aiuto.
per Iolite il link nella mia guida dovrebbe essere esatto, se hai il link aggiornato della Cobalttower passamelo che aggiorno la guida ;)
-Mariello-
24-05-2012, 11:44
Da quando ho installato il gigapack, il gioco crasha più frequentemente :muro:
Se vuoi ripartire da zero posso provare a fornirti tutto il CAM e dipendenze :D
-Mariello-
24-05-2012, 12:22
Se vuoi ripartire da zero posso provare a fornirti tutto il CAM e dipendenze :D
Se fosse la soluzione per eliminare i crash (uno ogni 25/30 minuti) lo farei volentieri. Ma non credo si risolva qualcosa :(
Grazie comunque per la disponibilità :)
Domanda semplice, forse sciocca....quando inizio una città la mappa mi si presenta perfettamente piana....posso modificarla con montagne, fiumi e altro da lì (e come?) o posso farlo solo entrando in ogni singola parte?
Altra domanda: dopo il mega lavoro per il CAM, nella cartella Simcity 4...mi ritrovo varie cartelle con gli html e immagini di molti dei files installati, posso eliminarli senza problemi?
Grazie
VincentC
24-05-2012, 15:31
Da quando ho installato il gigapack, il gioco crasha più frequentemente :muro:
Mariello ma avevi già qualcosa di installato dentro la cartella plugin? Se si levalo e reinstalla solamente il gigapack. A me non ha dato nessun problema e finalmente SC4 non mi crasha, devo dire che ho anche aggiunto qualcos'altro ed aggiornato il NAM all'interno del pack (non vi è l'ultima versione). Tutto funzionante certo devo dire che installando lo SCAG/AC Team l'aeroporto che vi avevo costruito nel salvataggio mi è stato visionato in artefatti video quindi l'ho dovuto abbattere. Adesso però spero di costruirmene uno con lo SCAG/AC Team ma dovei imparare ben benino in quanto non è molto facile! Anzi se qualcuno di voi è pratico e mi volesse spiegare con un breve tutorial ne sarei molto felice. Grazie in anticipo. Ciao
Vincent, questo SCAG mi intriga parecchio, ma non ho capito in cosa consiste....è una sorta di mod cui si aggiungono le varie opzioni di nuovi aerei?
Se sì, il programma principale (tipo il CAM) qual'è? dov'è?
Grazie
-Mariello-
24-05-2012, 16:00
Mariello ma avevi già qualcosa di installato dentro la cartella plugin? Se si levalo e reinstalla solamente il gigapack. A me non ha dato nessun problema e finalmente SC4 non mi crasha, devo dire che ho anche aggiunto qualcos'altro ed aggiornato il NAM all'interno del pack (non vi è l'ultima versione). Tutto funzionante certo devo dire che installando lo SCAG/AC Team l'aeroporto che vi avevo costruito nel salvataggio mi è stato visionato in artefatti video quindi l'ho dovuto abbattere. Adesso però spero di costruirmene uno con lo SCAG/AC Team ma dovei imparare ben benino in quanto non è molto facile! Anzi se qualcuno di voi è pratico e mi volesse spiegare con un breve tutorial ne sarei molto felice. Grazie in anticipo. Ciao
Avevo solo il NAM installato che ho prontamente rimosso dal gigapack per evitare il doppione
VincentC
24-05-2012, 16:57
Vincent, questo SCAG mi intriga parecchio, ma non ho capito in cosa consiste....è una sorta di mod cui si aggiungono le varie opzioni di nuovi aerei?
Se sì, il programma principale (tipo il CAM) qual'è? dov'è?
Grazie
Lo SCAG/AC Team (uso entrambi) è un pacchetto che ti permette di costruirti modularmente un aeroporto, naturalmente aggiungendoci i vari aerei. Si trova sia su Simtropolis sia su SC4devotion, i seguenti link di questi siti li trovi in prima pagina ;). Poi devi imparare a usare ad assemblare l'aeroporto che non è molto facile ma diciamo che con un po di buona volontà ci si riesce.
x Mariello: fai bene invece ad installare il gigapack per intero come lo vedi e poi installarvici sopra il NAM nuovo, secondo me è molto meglio, provaci magari.
Piero il Cobalt Tower è qui (http://community.simtropolis.com/files/file/3864-dusktroopers-cobalt-tower/)
piero_tasso
24-05-2012, 22:41
Piero il Cobalt Tower è qui (http://community.simtropolis.com/files/file/3864-dusktroopers-cobalt-tower/)
grazie, aggiornato :)
-Mariello-
29-05-2012, 09:39
Mi spiegate com'è possibile che la richiesta di zone residenziali oscilla cosi pesantemente? Fino a sta notte, non avevo richiesta in questa città. Oggi ho aperto nuovamente e mi ritrovo una richiesta assurda!!! Ed infatti in soli 5 minuti la popolazione è aumentata di 15k.
Poi un'altra cosa, vi è mai capitato che scompaiono degli alberi? Dopo aver salvato e riaperto una città a volte, gli alberi piantati non ci sono più; questi però non sono alberi "standard", ma alcuni ottenuti dopo l'installazione del gigapack.
http://oi47.tinypic.com/1znrekz.jpg
Se non erro, il cambio nelle richieste di zone alla riapertura della città deriva dai calcoli che vengono fatti sul supposto sviluppo delle città vicine...
-Mariello-
29-05-2012, 17:10
Se non erro, il cambio nelle richieste di zone alla riapertura della città deriva dai calcoli che vengono fatti sul supposto sviluppo delle città vicine...
Ah ecco, avevo dimenticato di scrivere che avevo avviato le città vicine, nelle quali tutte le costruzioni derivano dal lavoro pre-installazione del gigapack.
Ottimo allora, supponevo una cosa del genere, mi serviva una conferma. Grazie! :)
piero_tasso
29-05-2012, 17:17
ah, se hai installato il gigapack su città preesistenti considera che ci possono essere scompensi (almeno per un po'), dato che il CAM altera i livelli di crescita (ed infatti consigliano di iniziare da zero tutte le città).
Non saprei dirti però di più sulla faccenda (se sei curioso spulciati il forum di sc4devotion.com che qualcuno queste cose le avrà sperimentate)
MAriello, come si era già detto, il Gigapack l'hai semplicemente copiato nella cartella Plugins ed hai avviato il gioco giusto?
Lo stavo guardando per prendere spunto cu come organizzare la mia Plugins.
-Mariello-
29-05-2012, 19:27
MAriello, come si era già detto, il Gigapack l'hai semplicemente copiato nella cartella Plugins ed hai avviato il gioco giusto?
Lo stavo guardando per prendere spunto cu come organizzare la mia Plugins.
Si si, questo è quello che ho nella cartella plugins http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37495783&postcount=2273
Ok. Il NAM l'hai pre-installato o re-installato tu? perchè ho visto che c'è nella cartella Essentials ma presumo non sia quello aggiornato.
-Mariello-
29-05-2012, 21:12
Ok. Il NAM l'hai pre-installato o re-installato tu? perchè ho visto che c'è nella cartella Essentials ma presumo non sia quello aggiornato.
Il NAM lo avevo già aggiornato all'ultima versione. L'ho solo eliminato dalla cartella del gigapack
-Mariello-
30-05-2012, 11:09
Girovagando in rete ho trovato questo: che ricordi!!! :cry:
http://www.myabandonware.com/media/captures/S/simcity-2000/simcity-2000_1.png
Ciao....qual'è la mod che fa apparire RCI, Soldi e Popolazione in una barra orizzontale e con un carattere leggermente più piccolo?
L'ho vista in varie occasioni, ma ora che ho risistemato tutti i miei plugins non ce l'ho più :mbe:
djmatrix619
06-06-2012, 14:15
Non contento del gigapack che scoprii mesi fa, ho continuato le mie ricerche e ho scoperto un altro bel pacchetto da 1.2GB. Non sapendo come e soprattutto se era possibile unire le due cose, ho fatto tutto un paccotto da quasi 2GB e mezzo e ho compresso tutto in 4 archivi .dat.
Lancio il gioco e incredibilmente è SUPER STABILE ! :D Non crasha e ho un botto di bella roba personalizzata!
Direi che ora posso resistere benissimo fino a Febbraio! :D
Non contento del gigapack che scoprii mesi fa, ho continuato le mie ricerche e ho scoperto un altro bel pacchetto da 1.2GB. Non sapendo come e soprattutto se era possibile unire le due cose, ho fatto tutto un paccotto da quasi 2GB e mezzo e ho compresso tutto in 4 archivi .dat.
Lancio il gioco e incredibilmente è SUPER STABILE ! :D Non crasha e ho un botto di bella roba personalizzata!
beh ovviamente da mettere su dropbox o mediafire e per favore passarmelo...
sono curioso puoi ? :)
Anzi...era da condividere ancor prima di provarlo :D :Prrr: :D
-Mariello-
06-06-2012, 19:00
Mi unisco alle richieste. :D
Ma non ci sono doppioni tra i due gigapack?
djmatrix619
06-06-2012, 20:07
Mi unisco alle richieste. :D
Ma non ci sono doppioni tra i due gigapack?
Anzi...era da condividere ancor prima di provarlo :D :Prrr: :D
"Uploaddare" una così grande mole di dati richiede tempo che non ho purtroppo, però vi posso dare il nome del pack (da cercare nei peggiori siti di ricerca torrenti :O ), il nome è CAMpackv2.. impossibile sbagliare o confondervi. Se il suo peso è poco più di 1GB, è quello! :)
@caiuz = Sai, era quello che mi aspettavo anch'io, ma quando ho fatto il merge, stranamente non ho trovato nessun file uguale. Fortuna? Mah! :D.. in ogni caso se ci fosse stato un qualche conflitto Simcity avrebbe fatto mille capricci.. ma invece.. pare andare BENONE! ;)
Buon download a tutti, e se avete intenzione di fare il mio "strano merge" tra i due "gigapack", ricordate di trasformare i file in .dat compressi! ;)
lo sto scaricando. Quindi riassumendo, copio uno nell'altro e non dovrei trovare doppioni, tolgo però il NAM ed installo la versione attuale....poi tutto in Plugins e via?
Per fare i file compressi cosa serve?
"Uploaddare" una così grande mole di dati richiede tempo che non ho purtroppo, però vi posso dare il nome del pack (da cercare nei peggiori siti di ricerca torrenti :O ), il nome è CAMpackv2.. impossibile sbagliare o confondervi. Se il suo peso è poco più di 1GB, è quello! :)
@caiuz = Sai, era quello che mi aspettavo anch'io, ma quando ho fatto il merge, stranamente non ho trovato nessun file uguale. Fortuna? Mah! :D.. in ogni caso se ci fosse stato un qualche conflitto Simcity avrebbe fatto mille capricci.. ma invece.. pare andare BENONE! ;)
Buon download a tutti, e se avete intenzione di fare il mio "strano merge" tra i due "gigapack", ricordate di trasformare i file in .dat compressi! ;)
beh allora se per favore con gentilezza vuoi spiegarci come mergere i due pack e fare i 4 file dat compressi :) ti ringraziamo infinitamente ;)
djmatrix619
06-06-2012, 22:28
lo sto scaricando. Quindi riassumendo, copio uno nell'altro e non dovrei trovare doppioni, tolgo però il NAM ed installo la versione attuale....poi tutto in Plugins e via?
Per fare i file compressi cosa serve?
beh allora se per favore con gentilezza vuoi spiegarci come mergere i due pack e fare i 4 file dat compressi :) ti ringraziamo infinitamente ;)
Beh semplice.
Il merge l'ho fatto semplicemente unendo le cartelle dell'uno con le cartelle dell'altro, poi ho usato SC4 DatPacker (lo potete trovare qui: http://sc4devotion.com/csxlex/lex_filedesc.php?lotGET=26) che una volta installato e lanciato, vi permette di selezionare l'intera cartella plugins (dove avrete opportunatamente messo tutte le cartelle unite) e di comprimerli nei file .dat in un altra cartella.
Le istruzioni comunque riguardo la compressione sono spiegate chiaramente nel pack che state scaricando, basta seguirla passo passo.
L'unione in effetti che ho fatto può sembrare un po' spartana, ma intanto non crasha! E' un buon segno no? :)
PS = Il DatPacker è utile sempre in casi avete una grande quantità di addons e plugin (oltre 1.5gb più o meno).. anche se decidete di non usare questi due gigapack. :)
grazie , pensavo che fosse + complicato :)
ora è la meglio raccolta che esista...:D
Comunque i doppioni ci sono controlla in a_CAM e CAM nei 2 packs
djmatrix619
06-06-2012, 22:53
Comunque i doppioni ci sono controlla in a_CAM e CAM nei 2 packs
Io parlavo del resto, il CAM in cosa vuoi che si differenzi? :D
grazie , pensavo che fosse + complicato :)
ora è la meglio raccolta che esista...:D
Già! :cool: Ma magari da qui a Febbraio riesco ancora a migliorarla! Chissà! ;-)
Già! :cool: Ma magari da qui a Febbraio riesco ancora a migliorarla! Chissà! ;-)
posso dirti ancora grazie e facci sapere :) ;)
Ho "scavato" per togliere alcuni doppioni (solo CAM)...un paio di domande sul NAM:
1) hai cancellato totalmente questa Essentials\Network Addon Mod ?
2) Hai poi installato la NAM 30 + Hotfix301 o anche altro?
E se glielo installassi sopra?????
Grazie
djmatrix619
08-06-2012, 10:49
Ho "scavato" per togliere alcuni doppioni (solo CAM)...un paio di domande sul NAM:
1) hai cancellato totalmente questa Essentials\Network Addon Mod ?
2) Hai poi installato la NAM 30 + Hotfix301 o anche altro?
E se glielo installassi sopra?????
Grazie
Sinceramente io alla prima prova ho tolto solamente una delle due cartelle del CAM, e ho compresso il tutto. Non ho trovato nessun crash ne problemi, e allora ho lasciato così. Quindi si, direi che puoi farlo tranquillamente, a me non ha dato nessun problema! ;)
Grazie!
Comunque ho fatto un confronto tra i 2 contenuti con Easy Duplicate Finder ed ho eliminato i doppioni.
Proverò così lasciando il NAM del megapack e poi farò un po' di prove.....vedremo.
-Mariello-
18-06-2012, 12:21
Ragazzi una domanda veloce. Un mio amico ha appena iniziato e non riesce a creare gli accordi tra vicini per quanto riguardo l'elettricità. C'è qualche requisito minimo affinché possa concludersi questo accordo? Io non lo ricordo........
joydivision
18-06-2012, 14:15
Ragazzi una domanda veloce. Un mio amico ha appena iniziato e non riesce a creare gli accordi tra vicini per quanto riguardo l'elettricità. C'è qualche requisito minimo affinché possa concludersi questo accordo? Io non lo ricordo........
Il collegamento?
-Mariello-
18-06-2012, 16:10
Il collegamento?
Fa il collegamento solo che poi nella voce accordi tra vicini, non appare l'opzione per far si che ci sia lo scambio tra le città
joydivision
18-06-2012, 20:39
Fa il collegamento solo che poi nella voce accordi tra vicini, non appare l'opzione per far si che ci sia lo scambio tra le città
A volte capita di avere dei vicini che non vogliono comperare o vendere. Riesco a volte a fargli cambiare idea agendo sugli altri vicini, facendo loro acquistare o vendere a seconda del bisogno. Per es. se non vuole acquistare acqua faccio in modo che nemmeno gli altri confinanti la offrano. Non mi denunciare all'antitrust però!!!:cool:
-Mariello-
18-06-2012, 22:41
A volte capita di avere dei vicini che non vogliono comperare o vendere. Riesco a volte a fargli cambiare idea agendo sugli altri vicini, facendo loro acquistare o vendere a seconda del bisogno. Per es. se non vuole acquistare acqua faccio in modo che nemmeno gli altri confinanti la offrano. Non mi denunciare all'antitrust però!!!:cool:
Lui ha costruito solo due città fino ad adesso. Magari come requisito ne servono almeno 3 o 4 collegate, boh!!!!
Quando l'ho fatto io, avevo già costruito 6 o 7 città
Grazie!
Comunque ho fatto un confronto tra i 2 contenuti con Easy Duplicate Finder ed ho eliminato i doppioni.
Proverò così lasciando il NAM del megapack e poi farò un po' di prove.....vedremo.
a me con man.dat con il packer mi crashava quando mettevo il tram o la rail
ora ho risolto levandolo dai file paccati ...:sofico:
ma un pò di palazzi growabili me li consigliate? quelli di default mi hanno stufato... :D
è stupido scriverlo qui , ma è in offerta su steam a 2,49 euro la deluxe
-Mariello-
24-07-2012, 10:42
Ragazzi, qualcuno riesce a darmi una dritta? Nonostante abbia richiesta sia di zone residenziali, sia di zone commerciali, sparse per la città ho spazi dove ancora non hanno costruito. Allego un'immagine dove c'è un esempio, ma vale per altre zone della città. Appetibilità alta, servizi completi (scuole, ospedali, trasporti etc....). Perchè non costruiscono sti maledetti!?!? :D
http://oi50.tinypic.com/35n60d1.jpg
joydivision
24-07-2012, 11:45
Ragazzi, qualcuno riesce a darmi una dritta? Nonostante abbia richiesta sia di zone residenziali, sia di zone commerciali, sparse per la città ho spazi dove ancora non hanno costruito. Allego un'immagine dove c'è un esempio, ma vale per altre zone della città. Appetibilità alta, servizi completi (scuole, ospedali, trasporti etc....). Perchè non costruiscono sti maledetti!?!? :D
Magari non è il tuo caso. A volte mi capitava di non mettere i tubi per l'acqua...
Ciao a tutti. Qualche pagine fa leggevo che qualcuno di voi gioca con il cd inserito nel lettore. Io da anni gioco senza inserire nessun cd, ho solo scaricato una patch che mi fa giocare senza bisogno di CD.
Sono forse l'unica?
-Mariello-
24-07-2012, 13:59
Magari non è il tuo caso. A volte mi capitava di non mettere i tubi per l'acqua...
La tubatura c'è. Proprio non capisco. Ed ho ancora quasi metà mappa libera per costruire. Magari continuo a costruire e vediamo che succede.......
Ciao a tutti. Qualche pagine fa leggevo che qualcuno di voi gioca con il cd inserito nel lettore. Io da anni gioco senza inserire nessun cd, ho solo scaricato una patch che mi fa giocare senza bisogno di CD.
Sono forse l'unica?
Non credo :D
-Mariello-
26-07-2012, 11:23
Risolto, quasi del tutto, il "problema" precedente, ho iniziato un'altra città (la settima). Ciò che non capisco è che non c'è nessuna richiesta di zone residenziali, ma proprio zero. Costruiscono solo zone blu o gialle.
http://oi45.tinypic.com/1zmgjfp.jpg
Ho provato a costruire altre città ma il problema è lo stesso. Tra l'altro, come si vede dall'immagine, non c'è traffico, come se fosse una città fantasma; anche la metro è inutilizzata. La sola cosa che funziona è la stazione ferroviaria.
piero_tasso
26-07-2012, 12:55
Risolto, quasi del tutto, il "problema" precedente, ho iniziato un'altra città (la settima). Ciò che non capisco è che non c'è nessuna richiesta di zone residenziali, ma proprio zero. Costruiscono solo zone blu o gialle.
[cut]
Ho provato a costruire altre città ma il problema è lo stesso. Tra l'altro, come si vede dall'immagine, non c'è traffico, come se fosse una città fantasma; anche la metro è inutilizzata. La sola cosa che funziona è la stazione ferroviaria.
c'è qualcosa che non va, la città ha zero abitanti! :confused:
la ferrovia è usata da pendolari o da merci? a me i cittadini non volevano mai saperne di prendere il treno... mi sembra una situazione molto strana la tua, zero abitanti, nessun abbandono (gli edifici dell'immagine sono solo uffici?), tutta quella richiesta commerciale e una richiesta residenziale in crollo...
curiosità: che plugin hai installato? eventualmente potresti postare anche una panoramica della regione?
-Mariello-
26-07-2012, 18:43
c'è qualcosa che non va, la città ha zero abitanti! :confused:
la ferrovia è usata da pendolari o da merci? a me i cittadini non volevano mai saperne di prendere il treno... mi sembra una situazione molto strana la tua, zero abitanti, nessun abbandono (gli edifici dell'immagine sono solo uffici?), tutta quella richiesta commerciale e una richiesta residenziale in crollo...
curiosità: che plugin hai installato? eventualmente potresti postare anche una panoramica della regione?
La ferrovia è usata solo da pendolari, ma il problema è che anche se inizio un'altra nuova città, di abitanti ne ho sempre zero.........:(
La maggior parte è zona commerciale, c'è anche un pò di industriale. Nelle altre città non ho avuto questo problema.
Ho installato il gigapack da 800 e passa MB. Ecco la regione. Marielyork6 è la città che ho postato prima; ho provato anche con Marielyork7, ma il problema resta.....
http://oi48.tinypic.com/2nbdled.jpg
p.s. Ho installato il gigapack dopo aver costruito le prime 4 città e parte di quella grande.
piero_tasso
27-07-2012, 20:48
La ferrovia è usata solo da pendolari, ma il problema è che anche se inizio un'altra nuova città, di abitanti ne ho sempre zero.........:(
La maggior parte è zona commerciale, c'è anche un pò di industriale. Nelle altre città non ho avuto questo problema.
Ho installato il gigapack da 800 e passa MB. Ecco la regione. Marielyork6 è la città che ho postato prima; ho provato anche con Marielyork7, ma il problema resta.....
[CUT]
p.s. Ho installato il gigapack dopo aver costruito le prime 4 città e parte di quella grande.
così, rapidamente, direi che se hai installato il gigapack a metà (e il gigapack include anche il CAM) forse questo è un temporaneo squilibrio provocato dall'alterazione dei livelli di crescita.
Il CAM notoriamente incrementa le richieste commerciali e forse con le modifiche nei livelli di crescita ti ritrovi nelle città precedenti con troppa capienza residenziale, magari per 1-2 anni dovrai prima smaltire questa e ti smetterà questa situazione assurda...
Ma forse bisognerebbe studiarsi i grafici di crescita del CAM per capire se è una scemenza o è verosimile :D
-Mariello-
01-08-2012, 10:58
così, rapidamente, direi che se hai installato il gigapack a metà (e il gigapack include anche il CAM) forse questo è un temporaneo squilibrio provocato dall'alterazione dei livelli di crescita.
Il CAM notoriamente incrementa le richieste commerciali e forse con le modifiche nei livelli di crescita ti ritrovi nelle città precedenti con troppa capienza residenziale, magari per 1-2 anni dovrai prima smaltire questa e ti smetterà questa situazione assurda...
Ma forse bisognerebbe studiarsi i grafici di crescita del CAM per capire se è una scemenza o è verosimile :D
In quelle città sono andato avanti per più di 5 anni e non c'è stato alcun miglioramento della situazione. Boh, se continuo la città grande aumento ancora le zone residenziali, amplificando il problema per le nuove città che farò in futuro.
Non so che fare :muro:
piero_tasso
01-08-2012, 11:41
In quelle città sono andato avanti per più di 5 anni e non c'è stato alcun miglioramento della situazione. Boh, se continuo la città grande aumento ancora le zone residenziali, amplificando il problema per le nuove città che farò in futuro.
Non so che fare :muro:
boh, mi pare molto strano...
Se vuoi provare a chiedere sul forum di SC4Devotion.com (non ho il tempo per guardare se qualcuno ha avuto mai questo problema) occhio a non menzionare che hai installato i plugin col dvd scaricato: non apprezzano per niente questa cosa ;)
e provare - non dovrebbe far male - ad aggiornare il CAM? e verificare che non siano installati nella cartella plugin anche dei plugin non compatibili col CAM? (qui (http://sc4devotion.com/forums/index.php?topic=1925.0) l'elenco di quelli incompatibili, puoi usare anche il CleaniTol che - devo dirlo - è miracoloso appena si impara ad usarlo)
Io in compenso mi son messo ad installare una serie di nuovi plugin che avevo recuperato un anno fa... :rolleyes: a questo gioco non sto giocando, sto giocando solo a moddarlo :doh:
io invece ho cancellato il cam di campack , perchè non mi cresceva l industria ,non so' qual'èra il problema ,ma industria era sempre al minimo con residenza e commercio alti - forse pier tasso è come dici tu , nel manuale mensiona anche crescita di industria - ma a me non succedeva , se è successo ditemi qual'era il problema.
vincenzomary
01-08-2012, 14:11
nella versione di steam è presente il manuale in italiano?
è possible importare una mappa stile google maps?
grazie.
vincenzomary
05-08-2012, 08:19
Salve vorrei fare una domanda , ho provato a fare una città ecocompatibile ,mi spiego solo pale eoliche e fattorie , grazie
come si fa, piazzo le pale, creo una zona residenzilale (sbaglio qua forse), e non arriva nessuno. grazie.
joydivision
05-08-2012, 12:45
come si fa, piazzo le pale, creo una zona residenzilale (sbaglio qua forse), e non arriva nessuno. grazie.
Non capisco. Se mettono una pala eloica tu prendi e ci vai ad abitare sotto?
vincenzomary
05-08-2012, 12:48
Non capisco. Se mettono una pala eloica tu prendi e ci vai ad abitare sotto?
ovviamente, mi piace sentire il "girare delle pale" :mad: ho collegato delle pale eoliche lontano con le linee di distribuzione dell'energia elettrica, ma non arriva nessun residente. grazie.
joydivision
05-08-2012, 12:55
ovviamente, mi piace sentire il "girare delle pale" :mad: ho collegato delle pale eoliche lontano con le linee di distribuzione dell'energia elettrica, ma non arriva nessun residente. grazie.
Come info sono pochine. Acqua, immondizia, sicurezza, istruzione, ecc., ecc,.
Scusa ma non so quale sia la tua esperienza da sindaco.
La mia domanda non era sciocca quanto sembra. Per quale motivo dovrebbe essere desiderabile tale zona?
vincenzomary
05-08-2012, 12:58
Come info sono pochine. Acqua, immondizia, sicurezza, istruzione, ecc., ecc,.
Scusa ma non so quale sia la tua esperienza da sindaco.
La mia domanda non era sciocca quanto sembra. Per quale motivo dovrebbe essere desiderabile tale zona?
devo ancora fare le elezioni, sono alle prime armi... ho installato il gioco oggi. fatto tutti i tutorial. grazie.
piero_tasso
06-08-2012, 07:48
devo ancora fare le elezioni, sono alle prime armi... ho installato il gioco oggi. fatto tutti i tutorial. grazie.
come inizio forse è meglio se non ti complichi troppo la vita:
zona residenziale, con strade, minizona commerciale e zona agricola, strada che le collega (non farle lontane tra loro), collegamenti idrici, corrente elettrica e via, dovrebbero arrivare. Poi farceli restare è la sfida :asd:
(visto che mi chiedevi del NAM, sappi che ti ci vorrà un po' prima di imparare ad usarlo, quindi magari vorrai installarlo in un secondo momento)
vincenzomary
06-08-2012, 15:45
corrente elettrica e via, dovrebbero arrivare. )
posso utilizzare solo le pale eoliche per distribuire energia elettrica? l0ho fatto ma non arriva nessuno, appena installo un acentrale a "petrolio" tutto a posto, perchè? grazie.
piero_tasso
06-08-2012, 21:57
posso utilizzare solo le pale eoliche per distribuire energia elettrica? l0ho fatto ma non arriva nessuno, appena installo un acentrale a "petrolio" tutto a posto, perchè? grazie.
mi pare molto strano, nei terreni con le pale ocntinua ad apparire il simbolo di "no elettricità"? Non è che la produzione iniziale è troppo bassa? non saprei, sinceramente mi suona nuova. Anche se è possibile che per iniziare sia "previsto" l'uso di centrali a petrolio
infatti come dice pier tasso è uguale ! mettere le pale o la centrale o qualsiasi altro mod che produce energia da energia elettrica e basta !
poi anche mettere attaccate le pale viene sommato il loro quantitativo!
djmatrix619
07-08-2012, 13:21
Ma il collegamento stradale che va fuori città c'è? :asd: Se ben ricordo è obbligatorio... poi posso sbagliare.
vincenzomary
07-08-2012, 15:33
mi pare molto strano, nei terreni con le pale ocntinua ad apparire il simbolo di "no elettricità"? Non è che la produzione iniziale è troppo bassa? non saprei, sinceramente mi suona nuova. Anche se è possibile che per iniziare sia "previsto" l'uso di centrali a petrolio
infatti come dice pier tasso è uguale ! mettere le pale o la centrale o qualsiasi altro mod che produce energia da energia elettrica e basta !
poi anche mettere attaccate le pale viene sommato il loro quantitativo!
è vero che sono alle prime armi, ma ho piazzato una zona residenziale, l'ho circondata di pale e non arriva nessuno.
è vero che sono alle prime armi, ma ho piazzato una zona residenziale, l'ho circondata di pale e non arriva nessuno.
uhm la prima cosa che mi viene in mente è che tu abbia piazzato una zona ad alta densita invece di bassa ... crea una zona a bassa densità e di pale ..basta una!:rolleyes:
vincenzomary
07-08-2012, 18:25
uhm la prima cosa che mi viene in mente è che tu abbia piazzato una zona ad alta densita invece di bassa ... crea una zona a bassa densità e di pale ..basta una!:rolleyes:
le luci dei pali di illuminazione si accendono, ho attivato la modalità giorno/notte. molto probabilmente invece, le sole pale eoliche non erogano abbastanza energia. grazie.
joydivision
07-08-2012, 19:30
Esiste un pannello apposito per controllare l'energia prodotta e quella consumata. Lo dico nel caso nel tutorial sia sfuggito...
Salve ho istallato il gioco con windows 7 (espansione e gioco sono separati non è la versione deluxe, anche se a quanto ho capito dovrebbe essere uguale). Il gioco si avvia e funziona normalmente solo che ogni tanto crascha e torna al desktop senza manifestare errori.
Il gioco funzionava correttamente con XP qualche mesetto fa.
Sono bel oltre i requisiti consigliati (AMD7970, i5, 8gb ram )
PS: Il gioco è già impostato in modalita compatibile con xp e viene eseguito come amministratore
Salve ho istallato il gioco con windows 7 (espansione e gioco sono separati non è la versione deluxe, anche se a quanto ho capito dovrebbe essere uguale). Il gioco si avvia e funziona normalmente solo che ogni tanto crascha e torna al desktop senza manifestare errori.
Il gioco funzionava correttamente con XP qualche mesetto fa.
Sono bel oltre i requisiti consigliati (AMD7970, i5, 8gb ram )
PS: Il gioco è già impostato in modalita compatibile con xp e viene eseguito come amministratore
simcity+rush hour = deluxe.
per quanto il crash , utilizzi qualche mod ? perchè ho installato la versione non-steam per aggiungere sim mars ,ma non mi ha dato problemi .. una cosa , perchè lo avvii sotto modalità xp e amministratore ??? questa non l ho capita
simcity+rush hour = deluxe.
per quanto il crash , utilizzi qualche mod ? perchè ho installato la versione non-steam per aggiungere sim mars ,ma non mi ha dato problemi .. una cosa , perchè lo avvii sotto modalità xp e amministratore ??? questa non l ho capita
L'avvio sotto amministratore in quanto leggevo che potevano essere evitati i crash che avevo avviandolo normalmente, ma purtroppo non è cambiato nulla.
Nessuna mod. Non è la versione stream. E' su disco
Anthony77
18-08-2012, 12:06
ti si blocca mentre salvi? usi un firewall?
ragazzi questo t3d è morto ma ....... guardate qua!
non guardate il nome della città ma il numero di abitanti ! spero si possa
non credo che il nome offenda nessuno !
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/558699179688531109/EB9A6B9DCA3F0E387122F1A914D8610E917009AB/
djmatrix619
04-09-2012, 23:12
Bellissimo lo screen, grande Caiuz!
A vederlo così non sembra sia così popolata, però è la magia dei grattacieli a fare quel gran numerone!!!! :)
Ciao a tutti, scusate se non leggo tutto il thread ma è enorme... Avrei una domanda...
Se volessi installare OGGI simcity deluxe, cosa dovrei scaricare per quanto riguarda le mod?
Un paio di anni fa mi era tornata la voglia di giocare ma ho perso 1 settimana dietro le varie mod (NAM, CAM, ...) senza capirci nulla. Così ho mollato... Oggi la situazione si è semplificata o c'è da impazzire come prima?
piero_tasso
13-09-2012, 11:56
Ciao a tutti, scusate se non leggo tutto il thread ma è enorme... Avrei una domanda...
Se volessi installare OGGI simcity deluxe, cosa dovrei scaricare per quanto riguarda le mod?
Un paio di anni fa mi era tornata la voglia di giocare ma ho perso 1 settimana dietro le varie mod (NAM, CAM, ...) senza capirci nulla. Così ho mollato... Oggi la situazione si è semplificata o c'è da impazzire come prima?
la situazione è sempre quella, in firma ho il link al post con la guida, ti consiglio di saltare il CAM e puntare sul NAM e basta. Il NAM è facile da installare, espande molto le opzioni per i trasporti e rinnova lo strumento di SimCity che individua le traiettorie dei sim.
Se poi vuoi altri edifici considera che ne esistono una infinità, ma vanno installati uno ad uno verificando di volta in volta le dipendenze, prendili da Simtropolis, Simpeg e SC4devotion.com (evita però i CAMeLot: quelli con livelli di crescita non previsti dal gioco normale, perché tanto non apparirebbero senza il CAM)
la situazione è sempre quella, in firma ho il link al post con la guida, ti consiglio di saltare il CAM e puntare sul NAM e basta. Il NAM è facile da installare, espande molto le opzioni per i trasporti e rinnova lo strumento di SimCity che individua le traiettorie dei sim.
Se poi vuoi altri edifici considera che ne esistono una infinità, ma vanno installati uno ad uno verificando di volta in volta le dipendenze, prendili da Simtropolis, Simpeg e SC4devotion.com (evita però i CAMeLot: quelli con livelli di crescita non previsti dal gioco normale, perché tanto non apparirebbero senza il CAM)
Allora mi sa che passo e aspetto il prossimo :D
Grazie per le info :D
djmatrix619
13-09-2012, 12:01
Allora mi sa che passo e aspetto il prossimo :D
Grazie per le info :D
Aspetta, se hai pazienza e scorri un po' di pagine di thread, io trovai un gigapack di Simcity 4, solo da scaricare e piazzare nella cartella plugins, e contiene moltissime cose e non solo, già tutto testato e funzionante. Mi sembra la soluzione più semplice che tu possa trovare.
Però devi scavare un po' nel thread... :D
piero_tasso
13-09-2012, 12:03
Aspetta, se hai pazienza e scorri un po' di pagine di thread, io trovai un gigapack di Simcity 4, solo da scaricare e piazzare nella cartella plugins, e contiene moltissime cose e non solo, già tutto testato e funzionante. Mi sembra la soluzione più semplice che tu possa trovare.
Però devi scavare un po' nel thread... :D
già giusto, non lo considero mai (anche perché i gestori di Simtropolis e SC4Devotion ce l'hanno a morte con chi si installa quello :) )
Comunque l'installazione manuale del NAM è estremamente semplice e rapida :O
djmatrix619
13-09-2012, 12:08
già giusto, non lo considero mai (anche perché i gestori di Simtropolis e SC4Devotion ce l'hanno a morte con chi si installa quello :) )
Comunque l'installazione manuale del NAM è estremamente semplice e rapida :O
S'incacchieranno pure ma a mio parere loro lucrano un pochettino troppo su queste mod. Sai quanti modders fanno questo per passione.. invece loro realizzano compilation su compilation per far soldi.. che si arrabbiassero pure ma per piacere! :asd:
E certo, ci sarebbe da dire se non lo vuoi non comprarlo e fanne a meno.. ma va beh siccome non si infrange nessuna legge che ognuno faccia come gli pare.. io lo faccio volentieri! :O
Parlate di campack v2?
Basta mettere quello e installare il nam e sono a posto?
djmatrix619
13-09-2012, 12:16
Parlate di campack v2?
Basta mettere quello e installare il nam e sono a posto?
Se ricordo bene questo pack era simile, ma prima ancora c'è n'è un altro.. chiamato proprio GIGAPACK, se vedi un mio post con un questa parola ed un link.. l'hai trovato. E' non molto prima del pack che hai citato.
In ogni caso ripeto, quello ricordo che era simile, ma forse meno completo. Insomma se trovi l'altro bene se no usa quello! :)
piero_tasso
13-09-2012, 12:20
S'incacchieranno pure ma a mio parere loro lucrano un pochettino troppo su queste mod. Sai quanti modders fanno questo per passione.. invece loro realizzano compilation su compilation per far soldi.. che si arrabbiassero pure ma per piacere! :asd:
E certo, ci sarebbe da dire se non lo vuoi non comprarlo e fanne a meno.. ma va beh siccome non si infrange nessuna legge che ognuno faccia come gli pare.. io lo faccio volentieri! :O
Per carità, di sicuro non ci sono leggi in ballo (e su questo punto non sono simpaticissimi in effetti: o lo scarichi da noi - donazione minima 10 $ - o scarichi ogni pacchetto a mano - anni persi 10 :asd:)
Sul fatto che ci facciano soldi però ho qualche dubbio, l'infrastruttura di SC4Devotion credo sia assai costosa ed è molto valida
Per carità, di sicuro non ci sono leggi in ballo (e su questo punto non sono simpaticissimi in effetti: o lo scarichi da noi - donazione minima 10 $ - o scarichi ogni pacchetto a mano - anni persi 10 :asd:)
Sul fatto che ci facciano soldi però ho qualche dubbio, l'infrastruttura di SC4Devotion credo sia assai costosa ed è molto valida
Se parli di questo sito: http://www.sc4devotion.com/forums/
E' fatto tutto con software free, ho fatto un sito simile in meno di una settimana :D
piero_tasso
13-09-2012, 13:58
Se parli di questo sito: http://www.sc4devotion.com/forums/
E' fatto tutto con software free, ho fatto un sito simile in meno di una settimana :D
parlo del deposito LEX, non del forum, poi i costi non sono nel software ma nell'hosting, banda etc ;)
parlando parlando io il gigapack e cam2pack me li sono scaricati pero'
alla fine me ne sono fatto uno da me con pure Road mass transit - è perfetto.
parlando parlando io il gigapack e cam2pack me li sono scaricati pero'
alla fine me ne sono fatto uno da me con pure Road mass transit - è perfetto.
Mi aiuti a fare lo stesso?
Mi aiuti a fare lo stesso?
Ti vorrei aiutare , ma dovrei venire a casa tua :P scherzo..
ti posso dire le linee guida , è semplice da gigapack.zip che trovi sul torrent ho preso tutte le dipendenze
e poi ho scaricato da simtropolis.com le varie cose che mi servivano ,tipo Air purification plant oppure la torre solare ecc e le ho messe insieme , se ti piace il mio pack prova a scaricarlo dal mio canale youtube che trovi in firma :read: , vai anche nell'ultimo episodio e c'è il link al drop box , c'è pure la città vuota generata casualmente da terragen :) cosi' ti fai un idea di come ho fatto ,ma è semplice:
se per un plug -in X servono le dipendenze Y e Z le scarichi e le metti tutte nella cartella plugin magari composte e organizzate :)
Ti vorrei aiutare , ma dovrei venire a casa tua :P scherzo..
ti posso dire le linee guida , è semplice da gigapack.zip che trovi sul torrent ho preso tutte le dipendenze
e poi ho scaricato da simtropolis.com le varie cose che mi servivano ,tipo Air purification plant oppure la torre solare ecc e le ho messe insieme , se ti piace il mio pack prova a scaricarlo dal mio canale youtube che trovi in firma :read: , vai anche nell'ultimo episodio e c'è il link al drop box , c'è pure la città vuota generata casualmente da terragen :) cosi' ti fai un idea di come ho fatto ,ma è semplice:
se per un plug -in X servono le dipendenze Y e Z le scarichi e le metti tutte nella cartella plugin magari composte e organizzate :)
Grazie mille...
Ho trovato il gigapack ma non ci sono fonti -.-
Se qualche anima pia lo rimette in seed gliene sarò eternamente grato :D
piero_tasso
13-09-2012, 16:56
Grazie mille...
Ho trovato il gigapack ma non ci sono fonti -.-
Se qualche anima pia lo rimette in seed gliene sarò eternamente grato :D
Che poi chiaramente se non avessi perso mesi e mesi della mia vita a installare a mano i plugin (e sono a metà lavoro...) il gigapack me lo scaricherei pure io :p
ma ora è una sfida tra me e i plugin (e stanno vincendo loro)
Ok, ce l'ho fatta. Ora ho gioco originale (patchato) più gigapack più campack v2, serve altro?
djmatrix619
13-09-2012, 21:59
Ok, ce l'ho fatta. Ora ho gioco originale (patchato) più gigapack più campack v2, serve altro?
Se serve altro? Ma va la.. buon divertimento! :asd:
forse hai troppo ! attenzione a levare i doppioni !
forse hai troppo ! attenzione a levare i doppioni !
Scusate se son scomparso ma non ho avuto molto tempo ultimamente... Sinceramente ci sto capendo poco pure dei due pack che ho scaricato, mi sa che passo e aspetto il prossimo...
Scusate se son scomparso ma non ho avuto molto tempo ultimamente... Sinceramente ci sto capendo poco pure dei due pack che ho scaricato, mi sa che passo e aspetto il prossimo...
ma no ,non è da lasciare sto' gioco , ma da ammirare e appasionarsi ,lascia stare i pack , giocalo vanilla e comincia...
andry1987
05-10-2012, 10:19
Ciao a tutti:
2 Domande banali...
Come faccio a risolvere il problema del crash con win7?
(Sicuramente sarà stato detto N volte ma...)
Su steam ho cercato SC4 ma non lo trovo...ma voi lo vedete ancora in vendita?
Poi ne avrei una terza ma...ve la farò tra un pò...molto più complessa :D
piero_tasso
05-10-2012, 10:34
Ciao a tutti:
2 Domande banali...
Come faccio a risolvere il problema del crash con win7?
(Sicuramente sarà stato detto N volte ma...)
Su steam ho cercato SC4 ma non lo trovo...ma voi lo vedete ancora in vendita?
Poi ne avrei una terza ma...ve la farò tra un pò...molto più complessa :D
Su Steam lo trovi qui: http://store.steampowered.com/app/24780/
Per i crash su 7 non ricordo bene, ma mi pare sia sufficiente impostare nelle opzioni video del gioco il rendering software (che però non fa funzionare l'overlay di Steam, se può interessare)
djmatrix619
05-10-2012, 10:44
Io uso un paio di dll che metto dove si trova l'exe, te le elenco:
1) MSVCP71.DLL
2) MFC71.DLL
andry1987
05-10-2012, 10:54
Su Steam lo trovi qui: http://store.steampowered.com/app/24780/
Per i crash su 7 non ricordo bene, ma mi pare sia sufficiente impostare nelle opzioni video del gioco il rendering software (che però non fa funzionare l'overlay di Steam, se può interessare)
?????
andry1987
05-10-2012, 10:55
1) MSVCP71.DLL
2) MFC71.DLL
Sai dove li posso trovare???
Proverò ad inserirli anche per vedere se non cade più!!!
andry1987
05-10-2012, 10:56
ahhh
grazie mille come sempre per le risp!!!!
djmatrix619
05-10-2012, 11:01
Sai dove li posso trovare???
Proverò ad inserirli anche per vedere se non cade più!!!
Puoi trovarle in questo modo! (http://lmgtfy.com/?q=Download+MSVCP71.DLL) ;)
Il primo link che ti esce comunque... ^^
piero_tasso
05-10-2012, 11:05
?????
se usi Steam dovresti capire cosa intendo :)
L'overlay è una cosa di Steam che richiami con Maiusc + Tab mentre giochi, ti permette di vedere gli amici, l'ora, usare un browser web e qualcos'altro (e serve anche per fare screenshot tramite Steam). Impostando il rendering software su SimCity4 l'overlay non funziona, niente di grave
andry1987
05-10-2012, 13:05
se usi Steam dovresti capire cosa intendo :)
L'overlay è una cosa di Steam che richiami con Maiusc + Tab mentre giochi, ti permette di vedere gli amici, l'ora, usare un browser web e qualcos'altro (e serve anche per fare screenshot tramite Steam). Impostando il rendering software su SimCity4 l'overlay non funziona, niente di grave
Su steam ho comprato l'ultimo Civilizzation e basta...
Non conosco persone che lo usano...
Ecco perchè non ho usato mai quella funzione e non sapevo cosa fosse! :)
Grazie mille!
andry1987
05-10-2012, 15:15
1) MSVCP71.DLL
2) MFC71.DLL
Li usi tutti e due contemporaneamente?
sinceramente il video del gameplay con sottotitoli in italiano mi ha verametne impresisonato perchè a quanto pare il concetto di gioco rimane lo stesso e sono un asso.Sono cambiate molte cose ,ma mi piace come sono cambiate ,peccato che non ho visto la metropolitana:rolleyes:
djmatrix619
05-10-2012, 15:56
Li usi tutti e due contemporaneamente?
Yes!
Anthony77
06-10-2012, 14:13
da wikipedia:
Espansioni
......
......
SimCity 4 ONLINE
Creata da alcuni fan del gioco, questa espansione permette di giocare in multiplayer. Ciò consiste nel crearsi una città in una regione dove ci sono più giocatori. Quindi le città create confineranno con città di altri giocatori reali. Altre specifiche possono essere trovate sul sito dell'espansione.
ehhhhhhhhhhhhh?!?!?!?!?!?!?!:eek:
-Mariello-
07-10-2012, 14:31
da wikipedia:
Espansioni
......
......
SimCity 4 ONLINE
Creata da alcuni fan del gioco, questa espansione permette di giocare in multiplayer. Ciò consiste nel crearsi una città in una regione dove ci sono più giocatori. Quindi le città create confineranno con città di altri giocatori reali. Altre specifiche possono essere trovate sul sito dell'espansione.
ehhhhhhhhhhhhh?!?!?!?!?!?!?!:eek:
Effettivamente mi è nuova questa :confused:
Ragazzi scusate la domanda stupida.
I treni hanno bisogno delle curve "rotonde" giusto?
Se io metto quelle a 90° non può funzionare.
E' na domanda stupida lo so ma mettere na curva mi occupa un sacco di spazio :D
djmatrix619
09-10-2012, 08:39
Ci vuole assolutamente la curva.. ;)
Come alternativa hai le monorotaie.. che essendo sopraelevate sotto ci puoi fare qualcosina in più.. (e sono veramente efficaci..
stasera ragazzi live maxis 19 alle 21 !
djmatrix619
09-10-2012, 09:01
stasera ragazzi live maxis 19 alle 21 !
Ci sarò! ;-) Già nell'agenda da una settimana! :D
djmatrix619
09-10-2012, 15:53
Raga mi chiedevo se qualcuno di voi avesse una bella regione da includere nel gioco. Sarò troppo pignolo ma non riesco a farmi piacere quelle incluse di base.
Ne vorrei una grande, con qualche lotto grande all'interno, non troppo montuosa, con qualche fiume o lago, ma soprattutto che sia facile da inserire nel gioco :asd:
Qualcuno magari già ne usa una così, e così se vuole condividerla mi farebbe piacere! :)
Raga mi chiedevo se qualcuno di voi avesse una bella regione da includere nel gioco. Sarò troppo pignolo ma non riesco a farmi piacere quelle incluse di base.
Ne vorrei una grande, con qualche lotto grande all'interno, non troppo montuosa, con qualche fiume o lago, ma soprattutto che sia facile da inserire nel gioco :asd:
Qualcuno magari già ne usa una così, e così se vuole condividerla mi farebbe piacere! :)
Non so di cosa tu stia parlando , quale gioco ? perchè per sim city 4 ho land designer che fai la regione che vuoi ,anche se casualmente :)
djmatrix619
09-10-2012, 16:22
Non so di cosa tu stia parlando , quale gioco ? perchè per sim city 4 ho land designer che fai la regione che vuoi ,anche se casualmente :)
Siamo nel thread di Simcity4, ovvio che parlo di quello no? :asd:
Land Designer dici? Non l'ho mica mai provato.. ora googolo un po'!
EDIT : non ho trovato una ceppa.. mi linki pls?
Siamo nel thread di Simcity4, ovvio che parlo di quello no? :asd:
Land Designer dici? Non l'ho mica mai provato.. ora googolo un po'!
EDIT : non ho trovato una ceppa.. mi linki pls?
non si trova , lo trovai per caso ...
dal mio drop box
https://www.dropbox.com/s/h7i3wlm2g9fkr7f/LDsetup0973.zip
da quando imposti la cartella delle regioni fa tutto lui
fai view region folder e la prima volta setti la certella poi per le altre volte crei il nome e scrivi l ini , lui ti crea la regione , dopo vai in terren generator e con new decidi la grandezza dopo che hai randomizzato fai salava e vai a config.bmp decidi il colore e la grandezza delle città e dopo entri in sim city 4 caricando la regione e facendo ctrl+alt+shift+R e il gioco è fatto !:D
ps : è la mia prossima stagione di simcity.
djmatrix619
09-10-2012, 17:42
Il programma è geniale!!! Riesco a creare il terreno, creare l'ini e e configurare questo cavolo di BMP che ho sempre voluto editare.. tutto grandioso. Il problema viene dopo.
Entro in Simcity e da lì esattamente cosa dovrei fare? La storia della combinazione dei tasti mi sa che non mi è molto chiara.. :rolleyes:
EDIT: qualcosa ho combinato, credo che dopo 10 minuti di caricamento qualcosa ho fatto, ma il risultato è disastroso.. lol..
http://i49.tinypic.com/fm781c.png
Il programma è geniale!!! Riesco a creare il terreno, creare l'ini e e configurare questo cavolo di BMP che ho sempre voluto editare.. tutto grandioso. Il problema viene dopo.
Entro in Simcity e da lì esattamente cosa dovrei fare? La storia della combinazione dei tasti mi sa che non mi è molto chiara.. :rolleyes:
EDIT: qualcosa ho combinato, credo che dopo 10 minuti di caricamento qualcosa ho fatto, ma il risultato è disastroso.. lol..
http://i49.tinypic.com/fm781c.png
semplice devi premere CRTL+ALT+SHIFT+R nella pagina della regione di sim city 4 e caricare il file jpg che ti crea il designer nella cartella documenti /simcity4/regions
stranoc he ti venga cosi' a me le fa per bene , credo che tu abbia sbagliato il config.bmp è quello che definisce le regioni ,magari non le hai messe precise ecc , cmq puoi anche sempre farlo tutto di un colore , ad esempio tutto blu che deve essere del colore che hai scelto prova , per vedere se te lo fa ancora oppure tutto verde chiaro e ti vengono tutti quadrati della stessa grandezza !!! magari è quello
il problem a nel tuo caso rimane nel config.bmp
ps : ma prima di scrivere l ini hai messo il nome della regione ?
ps2 : ma il cet non è central european time uguale al gmt o c'è un ora in + perchè son le 19 e nel sito live non c'è nulla
piero_tasso
09-10-2012, 18:24
vai qui http://www.origin.com/it/maxis-live e poi clicca su "Click here!" sulla destra. Ma al momento parlano solo di TheSims (che non sopporto proprio :asd:)
Per la regione, m'hanno segato lo screen, ma io ne avrei una fatta da me molto grande, con prevalentemente zone grandi, pochi monti, tanta linea costiera, un fiume, qualche isola e un paio di laghi :)
vai qui http://www.origin.com/it/maxis-live e poi clicca su "Click here!" sulla destra. Ma al momento parlano solo di TheSims (che non sopporto proprio :asd:)
Per la regione, m'hanno segato lo screen, ma io ne avrei una fatta da me molto grande, con prevalentemente zone grandi, pochi monti, tanta linea costiera, un fiume, qualche isola e un paio di laghi :)
ci sono :)
djmatrix619
09-10-2012, 18:50
In descrizione sembra perfetta! :eek: Posso vederla in qualche modo?
piero_tasso
09-10-2012, 18:55
In descrizione sembra perfetta! :eek: Posso vederla in qualche modo?
lo screen è sparito, se riesco ne faccio un altro e te lo posto; conta però che l'avevo modellata a mano direttamente in gioco, quindi non è iperdettagliata (purtroppo)
Neofreedom
09-10-2012, 19:02
ci sono :)
Anche io, però che strano tutti i commenti che vengono visualizzati sono tutti awesome game ecc ecc , ho provato a chiedere se occorre avere online connection per il single player....ovviamente nessuna risposta lol
djmatrix619
09-10-2012, 19:47
lo screen è sparito, se riesco ne faccio un altro e te lo posto; conta però che l'avevo modellata a mano direttamente in gioco, quindi non è iperdettagliata (purtroppo)
Ah capito, anche io ci provai, lotto per lotto, a farla personalizzata in questo modo.. ma non l'ho mai completata.. :|
Ora vedo se riesco a combinare col programma di Caiuz almeno.. :rolleyes:
djmatrix619
10-10-2012, 11:00
Nulla Caiuz.. alla fine sono pure riuscito (credo) a far funzionare tutto correttamente, ma mi ha generato una mappa veramente con un dettaglio pessimo.. non mi piace tanto.
A questo punto proverò a cambiare solo il bmp delle mappe già esistenti in Simcity o rivedrò per l'ennesima volta se c'è qualcosa di buono sul web (giassò si no :asd:)
EDIT: Va beh ora è sicuro. E' il mio Simcity che è svalvolato. Ho scaricato delle regioni (danno il file bmp e jpeg) giusto per provare e ho fatto il solito procedimento a partire dalla combinazione dei tasti. Ancora la mappa sfasata e di basso dettaglio.. a sto punto ci rinuncio! :|
Mi farò bastare quelle del gioco!
piero_tasso
10-10-2012, 12:08
Nulla Caiuz.. alla fine sono pure riuscito (credo) a far funzionare tutto correttamente, ma mi ha generato una mappa veramente con un dettaglio pessimo.. non mi piace tanto.
A questo punto proverò a cambiare solo il bmp delle mappe già esistenti in Simcity o rivedrò per l'ennesima volta se c'è qualcosa di buono sul web (giassò si no :asd:)
EDIT: Va beh ora è sicuro. E' il mio Simcity che è svalvolato. Ho scaricato delle regioni (danno il file bmp e jpeg) giusto per provare e ho fatto il solito procedimento a partire dalla combinazione dei tasti. Ancora la mappa sfasata e di basso dettaglio.. a sto punto ci rinuncio! :|
Mi farò bastare quelle del gioco!
per ora ti dico come fartene una a mano con molta pazienza, in gioco (quindi non dovrebbe avere nessun problema di "importazione"), anche se magari lo sai perfettamente:
Dunque, io ne ho fatta una (ma siccome ho poca pazienza non ho usato gli strumenti più avanzati e infatti poteva venire molto meglio), questa (http://img199.imageshack.us/img199/7496/regionetrilussiasimcity.jpg), che ha varie zone grandi, ma anche molte medie, mentre le piccole son quasi tutte mare.
Realizzare una regione con le dimensioni delle città (la griglia) personalizzate richiede semplicemente Paint (usando lo zoom massimo) e poi una volta generata la mappa bisogna modificare ogni zona a manina, in modalità God, per fare fiumi, boschi, colline, montagne etc.
Per fare la suddivisione in città personalizzata bisogna fare un file con Paint chiamato Config.bmp, qui (in inglese) le "regole" per creare il file: http://www.simtropolis.com/omnibus/index.cfm/Main.SimCity_4.Custom_Content.Config.bmp:_How_to_Make_it_Yours
in pratica realizzi una immagine rettangolare colorata in quadrati; il rettangolo rappresenta la dimensione totale della regione, e segue la regola 1 pixel = 1km; già una mappa 24x16 pixel (come la mia) diventa enorme in gioco...
il rettangolo dev'essere colorato in quadrati, secondo la regola:
quadrato rosso (colore RGB=255,0,0) 1x1 pixel = città piccola;
quadrato verde (colore RGB=0,255,0) 2x2 pixel = città media;
quadrato blu (colore RGB=0,0,255) 4x4 pixel = città grande.
se vuoi esclusivamente città grandi devi fare un rettangolo coi lati multipli di 4 e colorato interamente di blu (basato solo su quadrati blu 4x4).
ma scusate ,non per farmi pubblicità ,ma per farvi capire guardare sul mio canale youtube i miei primi 4 episodi di sim city 4 come importare e generare un terreno casuale con terragen , c'è spiegato tutto!
http://cloud.steampowered.com/ugc/560955325134200898/83E801D6482589572BED65561B38B41B647CB26B/
djmatrix619
10-10-2012, 18:18
Non importa, veramente, grazie dell'aiuto.
Il problema si verifica solamente con le zone grandi, ora che ci ho fatto caso e sul web non ho trovato nulla.
Comunque seguendo il consiglio di piero, ho aperto la mappa di New York, e ho cominciato a personalizzarmela un pochetto. Mi accontenterò! ;) Grazie.
piero_tasso
15-10-2012, 15:37
Ciao a tutti,
vi chiedo suggerimenti per mod/plugin interessanti per SimCity4; non parlo di edifici (residenziali/commerciali/industriali) ma di cose che considerate indispensabili e/o le migliori in circolazione;
mi riferisco in particolare a:
parcheggi (multipiano e a raso)
stadi e centri sportivi
luoghi di culto
edifici alternativi / supplementari per i trasporti (ferroviari, pullman - come funzionano? etc)
strutture per i porti
spiagge
e quant'altro...
idealmente con link alle rispettive pagine di Download :D
Caro Tasso inizio io ,suggerendoti un grande mod che rivoluzionerà la mia seconda stagione di LP .Intanto ti consiglio il pack che è sul mio canale ,dove io ho fatto proprio questo ,i mod + utili li ho messi li :)
Quello che ti voglio consigliare e rende più bello a mio avviso sim city è
Road to mass transit mod versione 350 , che aggiunge oltre che autobus e metro sulla strada ,anche tutti e due insieme e la tramvia e una stazione con + capacità
verametne bello , a volte i palazzotti si formano solo se c'è un transito essenziale per una città in espansione
link :
http://sc4devotion.com/csxlex/lex_filedesc.php?lotGET=1058
piero_tasso
15-10-2012, 17:40
Chapeau!
M'hai consigliato proprio bene :)
Era proprio quello che intendevo, prima o poi mi metterò anche a spulciare il tuo pack per vedere che c'è dentro
Ragazzi vi scrivo che mi serve un consulto :D
Sto giocando a sim senza mod e niente altro e mi va abbastanza bene.
Volevo sapere se c'è qualcosa che posso usare per migliorare l'esperienza di gioco.
Ho letto del nam e cam ma sul primo non trovo il link e sul secondo non ho capito come fare :muro:
yume the ronin
16-10-2012, 08:29
preso dalla scimmia e passione per i city builder c'ho provato.. ho preso SC4 su steam a 9.99, chissa il gioco originale che fine ha fatto durante tre traslochi, installato, settato la grafica per il wide screen, messo una caterva di mod, lanciato il gioco e.....
.....e non ce la faccio :cry: non riesco a giocarci, troppo vecchio come gioco, non riesco piu a prescindere da un comparto grafico non dico all'avanguardia, ma almeno decente :(
capisco che SC è un gioco che si fonda su altri valori di simulazione, ma la gratificazione nel pianificare una bella città, veder evolvere gli edifici, piazzare i parchi, ecc è una componente, per me, troppo essenziale
dal punto di vista della soddisfazione grafica gli anni di SC purtroppo si vedono tutti :(
paradossalmente mi vien più voglia di giocare a cities xl che a sc4 e mi rendo perfettamente conto che è una bestemmia.. :muro:
joydivision
16-10-2012, 09:49
Volevo sapere se c'è qualcosa che posso usare per migliorare l'esperienza di gioco.
Ho letto del nam e cam ma sul primo non trovo il link e sul secondo non ho capito come fare :muro:
NAM 30 (http://community.simtropolis.com/files/file/26793-network-addon-mod-for-windows-installer/)
piero_tasso
16-10-2012, 09:56
Qui il Nam (http://sc4devotion.com/csxlex/lex_filedesc.php?lotGET=851) [EDIT: il link sopra è uguale, il pacchetto è lo stesso], se non vedi il pulsante "Download" è perché ti devi registrare al deposito Lex (il login è diverso da quello del forum di Sc4devotion!), registrati qui (http://sc4devotion.com/csxlex/lex_userreg.php) . Sul secondo le istruzioni sono qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32569704&postcount=1480), trovi il link anche nella mia firma; se non è chiaro (è complicato) chiedimi. Ma in generale vista la quantità di lavoro che implica il CAM consiglio di lasciar stare, finiresti per abbandonare tutto a metà.
Eventualmente si trovano dei Gigapack, ma qualcun altro ti saprà dire meglio dove trovarli e cosa contengono
[...]
capisco che SC è un gioco che si fonda su altri valori di simulazione, ma la gratificazione nel pianificare una bella città, veder evolvere gli edifici, piazzare i parchi, ecc è una componente, per me, troppo essenziale [...]
capisco... a me tutt'ora non dispiace affatto, anche perché l'atmosfera secondo me è ben ricreata: i parchi sporchi, gli edifici abbandonati, le villette degradate... i modelli e le textures lo mostrano bene; l'unica è che non puoi zoomare troppo, altrimenti è la fiera del pixel.
L'unica cosa che mi spiace assai è veder le animazioni dei sim sparire di punto in bianco; so che si può ridurre il fenomeno ma il consumo di ram schizza a palla.
Quello che più mi dispiace di Sc4 è l'obsolescenza nella simulazione: sistema di trasporti, ecologia, sim-ciclisti, porti, simulazione a livello regionale; e se vogliamo anche la questione delle risorse (ma a parte l'acqua qualcuno mi deve dire quante regioni nell'Occidente sono autonome energeticamente grazie alle proprie materie prime...)
NAM 30 (http://community.simtropolis.com/files/file/26793-network-addon-mod-for-windows-installer/)
Qui il Nam (http://sc4devotion.com/csxlex/lex_filedesc.php?lotGET=851) [EDIT: il link sopra è uguale, il pacchetto è lo stesso], se non vedi il pulsante "Download" è perché ti devi registrare al deposito Lex (il login è diverso da quello del forum di Sc4devotion!), registrati qui (http://sc4devotion.com/csxlex/lex_userreg.php) . Sul secondo le istruzioni sono qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32569704&postcount=1480), trovi il link anche nella mia firma; se non è chiaro (è complicato) chiedimi. Ma in generale vista la quantità di lavoro che implica il CAM consiglio di lasciar stare, finiresti per abbandonare tutto a metà.
Eventualmente si trovano dei Gigapack, ma qualcun altro ti saprà dire meglio dove trovarli e cosa contengono
Ottimo vi ringrazio.
Il nam lo metto subito.Il cam non ho sbatti di farlo :asd:
Altre mod che potete consigliarmi???
VincentC
16-10-2012, 10:25
Ciao a tutti, noto che la SC4 company non dorme mai ;).
Mi ricollego al discorso di piero_tasso, di gigapack ne esistono, io ne possiedo uno che mi è stato raccomandato da un utente proprio su questo thread ma diciamo che non è un granché ampio ed ho notato che manca di roba utile.... poi ho cercato di scaricarmene uno più grande ma non ho mai finito nell'intento in quanto la fonte ove mi son rifornito non era completa :( comunque un bel mattoncino da oltre 4 Gb e se non ricordo male c'era anche la seconda parte (fonti 0 nemmeno un kb scaricato) da quasi 4 Gb ma la si poteva fare a meno (abbellimenti ed aggiunzioni). Comunque se qualcuno trova qualcosa di concreto e completo, gentilmente posti il link qua, io mi son rotto di spacchettare ed installare..... avevo provato a fare un lavoretto del genere per conto mio e metterlo in un archivio, per un bel po ci ero riuscito ma poi mi è sorto una incompatibilità ed ho perso la voglia!
Ciao :D
Bene ho installato il nam.
Domanda stupida: come si può sapere se la mod sta funzionando??? :D
piero_tasso
16-10-2012, 11:10
Bene ho installato il nam.
Domanda stupida: come si può sapere se la mod sta funzionando??? :D
ti compaiono nuovi pezzi di strade/autostrade/ferrovie nei menù? :)
(alcune cose son un poco ostiche all'inizio, ma su youtube ci sono varie guide - anzi, già che ci sei - se trovi un canale con le varie guide postalo qui)
joydivision
16-10-2012, 14:11
Ho rimesso mano dopo tanto alla cartella plugins, cleanitol e DATPacker... Per fortuna avevo organizzato discretamente la cartella ma capirci al primo colpo non è scontato! Auguri a chi si cimenta ad iniziare questa avventura!
Dopo un bel pò di tempo mi è tornata la voglia di cimentarmi in SC4 :D
Purtroppo ho perso uno dei due CD di installazione compreso il manuale con il seriale e ho dovuto ricomprare il gioco da Origin.. ma almeno adesso è sempre disponibile il download
E purtroppo dovrò reinstallare TUTTI i mod che avevo racimolato (circa 4gb di roba per farvi un idea) :muro:
Ma visto che sono in molti a chiedere quale mod installare, ho pensato che stavolta im annoterò tutto quello che serve per aiutare i neofiti (perlomeno i mod che migliorano/aggiungono il gameplay, non i ploppable che sono facilissimi da scaricare)
Vi terrò aggiornati
-Mariello-
22-10-2012, 09:59
http://oi45.tinypic.com/1zmgjfp.jpg
Riquoto un mio vecchio post.
Assurdo, ho provato anche ad iniziare in un 'altra regione, ma le zone residenziali restano sempre vacanti........
A questo punto credo sia una questione di incompatibilità di mod (anche se ho installato solo il NAM e il gigapack da 850 mb circa).....La cosa strana è che per un bel pò di tempo non ho avuto alcun problema.
Assurdo, ho provato anche ad iniziare in un 'altra regione, ma le zone residenziali restano sempre vacanti........
A questo punto credo sia una questione di incompatibilità di mod (anche se ho installato solo il NAM e il gigapack da 850 mb circa).....La cosa strana è che per un bel pò di tempo non ho avuto alcun problema.
non è detto sia un problema di mod.. non potrebbe essere che semplicemente hai molta popolazione senza lavoro?
-Mariello-
22-10-2012, 10:42
non è detto sia un problema di mod.. non potrebbe essere che semplicemente hai molta popolazione senza lavoro?
Perchè allora in una nuova regione le zone residenziali non sviluppano?
Perchè allora in una nuova regione le zone residenziali non sviluppano?
nuova regione o nuova mappa?
Per regione si intende quella vista dall'alto nel "menù" del gioco, dove ci sono a sua volta le mappe singole di gioco delle città.
Nella regione infatti la domanda RCI è collegata tra tutte le mappe cittadine.
Per fare la prova devi cambiare totalmente regione
~Blissard~
22-10-2012, 14:01
Mi consigliate un buon mod pack e relativo link? grazie!!!
-Mariello-
22-10-2012, 14:19
nuova regione o nuova mappa?
Per regione si intende quella vista dall'alto nel "menù" del gioco, dove ci sono a sua volta le mappe singole di gioco delle città.
Nella regione infatti la domanda RCI è collegata tra tutte le mappe cittadine.
Per fare la prova devi cambiare totalmente regione
Se ti scrivo nuova regione è perchè intendo nuova regione eh! :D
Se ti scrivo nuova regione è perchè intendo nuova regione eh! :D
lo screen che hai linkato per ultimo è di una nuova regione senza popolazione? prova a tracciare il percorso dei lavoratori di una struttura (il tasto sotto alla lente d'ingrandimento in gioco) e vedi a dove portano i lavoratori
vorrei che quelli di questo trend andassero , nel mio canale in firma per commentare i primi 3 episodi della seconda stagione , per curiosità..cosi' per sapere cosa ne pensate, come trampolino di prova :) grazie.:mc:
joydivision
22-10-2012, 17:39
Dopo un bel pò di tempo mi è tornata la voglia di cimentarmi in SC4 :D
Purtroppo ho perso uno dei due CD di installazione compreso il manuale con il seriale e ho dovuto ricomprare il gioco da Origin.. ma almeno adesso è sempre disponibile il download
E purtroppo dovrò reinstallare TUTTI i mod che avevo racimolato (circa 4gb di roba per farvi un idea) :muro:
Ma visto che sono in molti a chiedere quale mod installare, ho pensato che stavolta im annoterò tutto quello che serve per aiutare i neofiti (perlomeno i mod che migliorano/aggiungono il gameplay, non i ploppable che sono facilissimi da scaricare)
Vi terrò aggiornati
La prima pagina ti sta aspettando!
Vorrei inoltre chiederti se puoi chiarire quali sono i plugins che vanno nella cartella user\plugins e quali quelli nella cartella programmi\maxis\simcity\plugins.
Per chi non lo sapesse, come me fino a poco tempo fa, vorrei segnalare che i file bldgprop_vol1.dat e bldgprop_vol2.dat sono gli stessi file rinominati Rush_Hour_Building_as_Props.dat e SimCity_4_Building_as_Props.dat.
-Mariello-
22-10-2012, 18:47
lo screen che hai linkato per ultimo è di una nuova regione senza popolazione? prova a tracciare il percorso dei lavoratori di una struttura (il tasto sotto alla lente d'ingrandimento in gioco) e vedi a dove portano i lavoratori
Quello screen (in realtà è di qualche mese fa, cioè quando il problema si è presentato) non è di una nuova regione, ma di un complesso di 7 o 8 città.
Sono tutti pendolari, vengono dalla città limitrofa. Questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37862935&postcount=2353) è la regione (nel link ci sono altre info a riguardo). Quella evidenziata è la città dello screen precedente.
piero_tasso
22-10-2012, 19:12
[...]
Vi terrò aggiornati
Fantastico, anch'io aspetto suggerimenti, vorrei compilare una lista :)
Dunque: come effetto di incompatibilità tra mod sembra molto strano, per questo mi vien ancora da pensare ad una esorbitante (vai a capire perché) disponibilità di forza lavoro nelle altre città.
Nella nuova regione come si comporta esattamente? Non costruisce alcun edificio nella zona residenziale? costruisce edifici ma ci son zero abitanti? e l'industria e il commercio si sviluppano ugualmente? (parliamo di una nuova regione senza altre città, vero?).
Comunque la prova del nove la puoi fare spostando tutta la cartella Plugin (la rinomini) e riportando quindi il gioco a liscio. Quindi avvii il gioco, crei una nuova regione, inizi una città e vedi un po' che succede
-Mariello-
22-10-2012, 20:56
Dunque: come effetto di incompatibilità tra mod sembra molto strano, per questo mi vien ancora da pensare ad una esorbitante (vai a capire perché) disponibilità di forza lavoro nelle altre città.
Nella nuova regione come si comporta esattamente? Non costruisce alcun edificio nella zona residenziale? costruisce edifici ma ci son zero abitanti? e l'industria e il commercio si sviluppano ugualmente? (parliamo di una nuova regione senza altre città, vero?).
Comunque la prova del nove la puoi fare spostando tutta la cartella Plugin (la rinomini) e riportando quindi il gioco a liscio. Quindi avvii il gioco, crei una nuova regione, inizi una città e vedi un po' che succede
Farò una prova.
Comunque ho sbagliato a dire incompatibilità; intendevo dire che, avendo installato il gigapack dopo aver costruito già diverse città, magari i nuovi plugin hanno creato degli scompensi nell'equilibrio pre-esistente (ho letto che il CAM può causare un eccesso di richiesta di zone commerciali)
piero_tasso
22-10-2012, 22:40
Farò una prova.
Comunque ho sbagliato a dire incompatibilità; intendevo dire che, avendo installato il gigapack dopo aver costruito già diverse città, magari i nuovi plugin hanno creato degli scompensi nell'equilibrio pre-esistente (ho letto che il CAM può causare un eccesso di richiesta di zone commerciali)
sì, il CAM alterando una serie di parametri può causare scompensi per un po' di anni (non so quanto forti).
Però con una regione nuova da zero il problema non si dovrebbe porre!
La prima pagina ti sta aspettando!
Vorrei inoltre chiederti se puoi chiarire quali sono i plugins che vanno nella cartella user\plugins e quali quelli nella cartella programmi\maxis\simcity\plugins.
Per chi non lo sapesse, come me fino a poco tempo fa, vorrei segnalare che i file sono gli stessi file rinominati Rush_Hour_Building_as_Props.dat e SimCity_4_Building_as_Props.dat.
Cercherò di fare una lista allora
Fino ad ora tutto quello che ho scaricato è andato nella cartella documenti, sono pochi quelli che vanno dentro i file di gioco e credo che al momento del download sia evidenziato. Forse hanno direttamente l'.exe.
I due file che hai citato (bldgprop_vol1.dat e bldgprop_vol2.dat) li ho scaricati proprio ieri, sono plugins della stessa Maxis che però non si trovano più sul sito in quanto incorporato adesso in Origin.
Si trovano (insieme al BAT, che permette di vedere le luci notturni sugli edifici scaricati e all'update ufficiale) sul sito si SC4devotion:
http://sc4devotion.com/forums/index.php?PHPSESSID=d7b84dd9551afcce2d059b6a8cfdbcc2&page=7
(è richiesta la registrazione forse)
Inoltre volevo suggerire un paio di cose:
- Sconsiglio di installare i vari Gigapack di plugins, perchè non si sa bene cosa e quanto si è installato.
- Per evitare problemi di incompatibilità (per quanto ormai sia raro, visti gli anni tutti i plugins sono testati bene, ma a me è capitato) conviene installare manualmente ogni singolo plugins che si vuole.
- In questo modo è possibile ordinare la cartella Plugins, io per esempio ho creato una sotto cartella "Dependencies" dove metto appunto tutti i .dat delle dipendeze, e per ogni edificio una sottocartella con il nome.
- Non mi fido molto di cleanitol, alcuni plugins non sono supportati e in caso di installazione su diversi HD diventa un casino (io ho il gioco su un drive e i documenti su un altro)
joydivision
23-10-2012, 13:18
Cercherò di fare una lista allora
Fino ad ora tutto quello che ho scaricato è andato nella cartella documenti, sono pochi quelli che vanno dentro i file di gioco e credo che al momento del download sia evidenziato. Forse hanno direttamente l'.exe.
I due file che hai citato (bldgprop_vol1.dat e bldgprop_vol2.dat) li ho scaricati proprio ieri, sono plugins della stessa Maxis che però non si trovano più sul sito in quanto incorporato adesso in Origin.
Si trovano (insieme al BAT, che permette di vedere le luci notturni sugli edifici scaricati e all'update ufficiale) sul sito si SC4devotion:
http://sc4devotion.com/forums/index.php?PHPSESSID=d7b84dd9551afcce2d059b6a8cfdbcc2&page=7
(è richiesta la registrazione forse)
Inoltre volevo suggerire un paio di cose:
- Sconsiglio di installare i vari Gigapack di plugins, perchè non si sa bene cosa e quanto si è installato.
- Per evitare problemi di incompatibilità (per quanto ormai sia raro, visti gli anni tutti i plugins sono testati bene, ma a me è capitato) conviene installare manualmente ogni singolo plugins che si vuole.
- In questo modo è possibile ordinare la cartella Plugins, io per esempio ho creato una sotto cartella "Dependencies" dove metto appunto tutti i .dat delle dipendeze, e per ogni edificio una sottocartella con il nome.
- Non mi fido molto di cleanitol, alcuni plugins non sono supportati e in caso di installazione su diversi HD diventa un casino (io ho il gioco su un drive e i documenti su un altro)
Guarda che bella pagina ho trovato...
http://roe99.weebly.com/sc4-tool-essential.html
-Mariello-
23-10-2012, 14:14
Vorrei inserire una nuova regione, magari tutta con delle città di grandi dimensioni e non con quelle piccole. Dove si possono scaricare? La procedura per l'inserimento nel gioco dove posso trovarla?
joydivision
23-10-2012, 14:25
Vorrei inserire una nuova regione, magari tutta con delle città di grandi dimensioni e non con quelle piccole. Dove si possono scaricare? La procedura per l'inserimento nel gioco dove posso trovarla?
Nella pagina linkata prima, SC4 Region Maker potrebbe essere ciò che cerchi?
-Mariello-
23-10-2012, 15:38
Nella pagina linkata prima, SC4 Region Maker potrebbe essere ciò che cerchi?
Grazie, ma ho utilizzato il programma che ha suggerito Ciauz Landscape Designer.
Ho realizzato questa mappa :D
http://oi46.tinypic.com/kf48pi.jpg
Credo però che devo perfezionare l'utilizzo di quel programma :D Più pianeggiante e con le città più grandi sarebbe auspicabile!
Grazie, ma ho utilizzato il programma che ha suggerito Ciauz Landscape Designer.
Ho realizzato questa mappa :D
http://oi46.tinypic.com/kf48pi.jpg
Credo però che devo perfezionare l'utilizzo di quel programma :D Più pianeggiante e con le città più grandi sarebbe auspicabile!
mariello guarda nell help , ci sono i colori da settare espressi in numeri ! sotto TErrein develop nell help
questi numeri li devi mettere in min height e max height , cioè altezza minima e altezza massima , ho fatto una regione anche tutta piana :) credimi non è difficile ;)
-Mariello-
23-10-2012, 16:05
mariello guarda nell help , ci sono i colori da settare espressi in numeri ! sotto TErrein develop nell help
questi numeri li devi mettere in min height e max height , cioè altezza minima e altezza massima , ho fatto una regione anche tutta piana :) credimi non è difficile ;)
Grazie. :)
Ma per fare città tutte grandi che si deve fare? Quale impostazione bisogna toccare? Perchè nell'ultimo passaggio, metto large city ma escono fuori sempre cosi come vedi nello screen.
Mi piacerebbe fare anche un fiume, ma credo sia troppo difficile......:D
Grazie. :)
Ma per fare città tutte grandi che si deve fare? Quale impostazione bisogna toccare? Perchè nell'ultimo passaggio, metto large city ma escono fuori sempre cosi come vedi nello screen.
Mi piacerebbe fare anche un fiume, ma credo sia troppo difficile......:D
per fare tutte large city devi semplicemente colorare di blu tutto il config.bmp semplice no ? prendi il 4x4 e colori tutto , credo che quelle siano proprio large city altrimenti cerca di cambiare un po' !
per il fiume prendi la jpg che non è scritto color e prendi un paint un photoshop e fai con il pennello una riga con un gradiente tendente al nero in modo che ci sia la sfumatura e quindi nel gioco la costa ,altrimenti verrebbe a picco sul mare una linea solo nera :)
-Mariello-
24-10-2012, 10:35
edit: Risolto. :)
Mi serve una dritta veloce..
Stavo cercando di cambiare la risoluzione di gioco in FullHD modificando la destinazione del collegamento sul desktop
Il problema è che Windows 7 non mi fa modificare la destinazione (rimane la scritta in grigio chiaro, non posso scriverci sopra per intenderci)
Suppongo sia un problema di autorizzazioni ma non sto riuscendo a sbloccare nulla..
djmatrix619
24-10-2012, 11:22
Mi serve una dritta veloce..
Stavo cercando di cambiare la risoluzione di gioco in FullHD modificando la destinazione del collegamento sul desktop
Il problema è che Windows 7 non mi fa modificare la destinazione (rimane la scritta in grigio chiaro, non posso scriverci sopra per intenderci)
Suppongo sia un problema di autorizzazioni ma non sto riuscendo a sbloccare nulla..
Questa è la stringa che devi inserire nelle proprietà del collegamento al gioco:
"C:\Program Files (x86)\Maxis\SimCity 4 Deluxe\Apps\SimCity 4.exe" -intro:off -w -r1920x1080
Ti disabilita anche l'intro.
Questa è la stringa che devi inserire nelle proprietà del collegamento al gioco:
"C:\Program Files (x86)\Maxis\SimCity 4 Deluxe\Apps\SimCity 4.exe" -intro:off -w -r1920x1080
Ti disabilita anche l'intro.
La stringa la conosco, ma non posso inserirla perchè non mi permette di aggiugnere testo
edit: risolto
non so perchè ma il collegamento che avevo del desktop era quello dell exe nella cartella giochi di Windows e non quello dentro i file di gioco
-Mariello-
29-10-2012, 16:42
Ma porc......Non riesco a capire perchè ho una bassissima "valutazione del sindaco". Eppure mi pare di aver fatto come in tutte le altre città che ho costruito in passato......:muro:
http://oi48.tinypic.com/2m4c55z.jpg
piero_tasso
29-10-2012, 19:23
la sicurezza è in forte calo, che sta succedendo? (per il resto boh, controlla i parametri uno per uno: tasse, rifiuti, istruzione, sanità, inquinamenti... comunque sì, la sicurezza è piuttosto importante)
-Mariello-
29-10-2012, 20:37
la sicurezza è in forte calo, che sta succedendo? (per il resto boh, controlla i parametri uno per uno: tasse, rifiuti, istruzione, sanità, inquinamenti... comunque sì, la sicurezza è piuttosto importante)
Ho costruito un sacco di stazioni di polizia, ma proprio tante. Tutto il territorio è ultracoperto da quel punto di vista.
Per quanto riguarda gli altri parametri, anche. Tutti molto al di sopra della soglia sfruttata.
Ma ripeto, è la prima città in cui mi capita questo calo pazzesco della valutazione del sindaco e quel che peggio, non so dove intervenire dato che tutti i parametri sono apposto.....:muro:
piero_tasso
29-10-2012, 20:40
Ho costruito un sacco di stazioni di polizia, ma proprio tante. Tutto il territorio è ultracoperto da quel punto di vista.
Per quanto riguarda gli altri parametri, anche. Tutti molto al di sopra della soglia sfruttata.
Ma ripeto, è la prima città in cui mi capita questo calo pazzesco della valutazione del sindaco e quel che peggio, non so dove intervenire dato che tutti i parametri sono apposto.....:muro:
ma secondo me tu c'hai SimCity posseduto :asd:
a parte questo: hai aperto casinò, aeroporti o cose del genere? non è che i budget generali (non quelli delle singole stazioni di polizia) son bassi? mi spiace farti sempre queste domande ovvie, ma non saprei che pesci pigliare :)
-Mariello-
29-10-2012, 21:30
ma secondo me tu c'hai SimCity posseduto :asd:
Ma sai che ci ho pensato pure! :asd:
Comunque per l'altro problema (quello relativo alle zone residenziali che restavano vacanti) ho risolto disinstallando e installando nuovamente tutto. :D
a parte questo: hai aperto casinò, aeroporti o cose del genere? non è che i budget generali (non quelli delle singole stazioni di polizia) son bassi? mi spiace farti sempre queste domande ovvie, ma non saprei che pesci pigliare :)
Ehm...Avevo qualche problema economico e mi è stato proposto di costruire una base militare :stordita: Dopo, ho costruito anche l'aeroporto......Ma mi sembra strano avere anche una tacca rossa nella valutazione del sindaco :eek:
piero_tasso
29-10-2012, 21:46
Ma sai che ci ho pensato pure! :asd:
Comunque per l'altro problema (quello relativo alle zone residenziali che restavano vacanti) ho risolto disinstallando e installando nuovamente tutto. :D
Ehm...Avevo qualche problema economico e mi è stato proposto di costruire una base militare :stordita: Dopo, ho costruito anche l'aeroporto......Ma mi sembra strano avere anche una tacca rossa nella valutazione del sindaco :eek:
forse base militare + aeroporto in un lasso di tempo breve? non saprei, di sicuro le due cose non aiutano la sicurezza, ma propenderei per una serie di cause, anche a me sembra strano trovarsi con una tacca rossa nella valutazione solo per questo :boh:
buongiorno a tutti,
sono nuovo e mi chiedevo se acquistare online sim city 4..il problema è ke leggendo qua e là ho visto le numerose segnalazioni di problematiche relative al funzionamento del gioco in base alla tipologia di processore del pc..io ho un pc su cui è installato windows 7 home premium e ha un processore intel i5..secondo voi sim city 4 girerebbe??qualcuno ha un pc con delle caratteristiche simile e ha installato il gioco??
grazie :):)
buongiorno a tutti,
sono nuovo e mi chiedevo se acquistare online sim city 4..il problema è ke leggendo qua e là ho visto le numerose segnalazioni di problematiche relative al funzionamento del gioco in base alla tipologia di processore del pc..io ho un pc su cui è installato windows 7 home premium e ha un processore intel i5..secondo voi sim city 4 girerebbe??qualcuno ha un pc con delle caratteristiche simile e ha installato il gioco??
grazie :):)
io ho un i5 e non ho problemi...
io ho un i5 e non ho problemi...
grazie mille! :) ora lo scarico allora!:)
joydivision
13-11-2012, 16:22
Nessuno ha questo problema?
http://sc4devotion.com/forums/index.php?topic=1444.msg143098#msg143098
Nella mia regione è una tragedia. Ho dovuto eliminare un sacco di collegamenti tra città perchè i sims continuavano a girare in tondo senza meta. Ogni tipo di collegamento intasato al massimo.
Tolto i collegamenti le città e i i percosri dei sim riaCquistano uno splendore fantastico. Prima avevo un sacco di attività che non venivano raggiunte da nessun lavoratore, ora i sim girano ma per recarsi al lavoro e non per fare girotondo.
Questa la pianta della mia regione:
-Mariello-
13-11-2012, 16:39
Ragazzi, ma con Win 8 dite avrò problemi?
Sto cambiando portatile e vorrei assicurarmi che funzioni tutto a dovere.......
joydivision
13-11-2012, 20:27
Questa la regione:
http://i46.tinypic.com/2iivgox.jpg
In allegato la piantina con i collegamenti eliminati, le croci rosse.
Nessuno ha questo problema?
http://sc4devotion.com/forums/index.php?topic=1444.msg143098#msg143098
Nella mia regione è una tragedia. Ho dovuto eliminare un sacco di collegamenti tra città perchè i sims continuavano a girare in tondo senza meta. Ogni tipo di collegamento intasato al massimo.
Tolto i collegamenti le città e i i percosri dei sim riaquistano uno splendore fantastico. Prima avevo un sacco di attività che non venivano raggiunte da nessun lavoratore, ora i sim girano ma per recarsi al lavoro e non per fare girotondo.
Questa la pianta della mia regione:
Volendo è un'arma a doppio taglio, se fai in modo che i sims usino molto i treni, ci guadagni un sacco di soldi!
Comunque non saprei come risolvere.. Io ho sempre fatto pochi collegamenti con le strade perchè mi si intasavano tutte subito senza motivo (ora ho scoperto perchè, finalmente), prediligendo i treni.. Il problema mi resta, ma almeno ci guadagno anche..
joydivision
30-11-2012, 11:52
Volendo è un'arma a doppio taglio, se fai in modo che i sims usino molto i treni, ci guadagni un sacco di soldi!
Comunque non saprei come risolvere.. Io ho sempre fatto pochi collegamenti con le strade perchè mi si intasavano tutte subito senza motivo (ora ho scoperto perchè, finalmente), prediligendo i treni.. Il problema mi resta, ma almeno ci guadagno anche..
Ho eliminato i collegamenti che creavano i loop tra regioni. Nel file allegato (piantina simcity no spin) le crocette rosse stanno ad indicare l'assenza di collegamento tra le regioni. Qualunque tipo di collegamento. Ora funziona tutto molto meglio, senza assurdi intasamenti di stazioni, strade e metro.
-Mariello-
09-12-2012, 12:03
Ma possibile che con il notebook in firma devo impostare software e non hardware nelle impostazioni video? In hardware va lentissimo e a scatti......E' cosa comune oppure capita solo a me?
joydivision
09-12-2012, 19:26
Ma possibile che con il notebook in firma devo impostare software e non hardware nelle impostazioni video? In hardware va lentissimo e a scatti......E' cosa comune oppure capita solo a me?
Terzo post, prima pagina.
Ciao.
joydivision
11-12-2012, 16:51
Ora sono 20 Milioni...
http://s10.postimage.org/yj3ilhred/Untitled0_12_57_53.jpg (http://postimage.org/image/yj3ilhred/)
joydivision
11-12-2012, 16:55
Scorcio di zona industriale:
http://s8.postimage.org/ib15rwyph/Untitled0_18_56_8.jpg (http://postimage.org/image/695rxrpgx/full/)
online photo sharing (http://postimage.org/)
piero_tasso
11-12-2012, 18:34
Ora sono 20 Milioni...
http://s10.postimage.org/yj3ilhred/Untitled0_12_57_53.jpg (http://postimage.org/image/yj3ilhred/)
:mano:
-Mariello-
16-12-2012, 15:59
Terzo post, prima pagina.
Ciao.
Bastava rispondere: si, capita a tutti. :D
Scorcio di zona industriale:
http://s8.postimage.org/ib15rwyph/Untitled0_18_56_8.jpg (http://postimage.org/image/695rxrpgx/full/)
online photo sharing (http://postimage.org/)
cos'è quell aggeggio un depuratore ?:rolleyes:
joydivision
16-12-2012, 18:58
cos'è quell aggeggio un depuratore ?:rolleyes:
No, una fabbrica. I depuratori sono quegli edifici con sopra quattro aggeggi che sembrano trombette...
No, una fabbrica. I depuratori sono quegli edifici con sopra quattro aggeggi che sembrano trombette...
bellino il depuratore come si chiama ?
nel mio pack ne uso uno differente puoi linkarmi il tuo ?
djmatrix619
17-12-2012, 21:59
Vi piace vincere facile vedo! :asd:
lo so che scherzi ,ma dopo aver già vinto lo ritengo un campo giochi :)
-Mariello-
18-12-2012, 11:53
Come diavolo posso fare per far aumentare la valutazione del sindaco?
Istruzione, polizia, vigili del fuoco, sanità, ho copertura totale in questi aspetti.
L'ambiente boh, continua ad oscillare. Nelle altre città la valutazione del sindaco è al massimo, in questa non riesco a farla crescere.
http://oi48.tinypic.com/j9bsb6.jpg
Come diavolo posso fare per far aumentare la valutazione del sindaco?
Istruzione, polizia, vigili del fuoco, sanità, ho copertura totale in questi aspetti.
L'ambiente boh, continua ad oscillare. Nelle altre città la valutazione del sindaco è al massimo, in questa non riesco a farla crescere.
peccato che l'img è piccola.
cosa sono quelle fasce verdi? sequoie?!? :D
e il quartiere oltre il ponte sul fiume cos'è?
-Mariello-
18-12-2012, 15:11
peccato che l'img è piccola.
cosa sono quelle fasce verdi? sequoie?!? :D
e il quartiere oltre il ponte sul fiume cos'è?
1-Non la metto più grande per evitare che si "sfanculizzi" la pagina sul forum :D
2-Sono degli alberi che ho trovato nel gigapack e li metto lungo tutti i binari, sia per evitare di costruire zone residenziali e commerciali troppo adiacenti alla ferrovia, sia per questioni ambientali.
2-Niente di che, un altro pezzo di città che devo ancora ampliare.
1-Non la metto più grande per evitare che si "sfanculizzi" la pagina sul forum :D
2-Sono degli alberi che ho trovato nel gigapack e li metto lungo tutti i binari, sia per evitare di costruire zone residenziali e commerciali troppo adiacenti alla ferrovia, sia per questioni ambientali.
2-Niente di che, un altro pezzo di città che devo ancora ampliare.
1) giusto.
2) azz, sono enormi.
3) ok. era solo curiosità. :)
-Mariello-
18-12-2012, 18:38
Aggiornamento. :D
http://oi48.tinypic.com/jutkpj.jpg
Sono riuscito a far aumentare la valutazione del sindaco facendo un pò di modifiche nelle zone interessate.
Mi interessava cosi tanto, perchè, come sapete, serve una certa valutazione del sindaco per poter costruire università, centrali solari, centri di ricerca etc....
joydivision
18-12-2012, 19:21
bellino il depuratore come si chiama ?
nel mio pack ne uso uno differente puoi linkarmi il tuo ?
Il depuratore che vedi è questo:
http://sc4devotion.com/csxlex/lex_filedesc.php?lotGET=1968
Molto bello ed utile è pure questo:
http://community.simtropolis.com/files/file/3627-ionic-fusor/
Per la gestione dell' immondizia molto utile per me questo:
http://sc4devotion.com/csxlex/lex_filedesc.php?lotGET=442.
Chi sapesse poi usare questo potrebbe postare una piccola guida da mettere in prima pagina e rispondere a qualche domanda...
http://sc4devotion.com/csxlex/lex_filedesc.php?lotGET=1831
Penso sia molto interessante anche questo, tanto per capire come ragiona sc4.:
http://shilkasc4.blogspot.it/p/demand-cap-relief.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.