View Full Version : [Thread Ufficiale] Dead Space
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
ho un problema cn questo gioco:
nn mi cambia i comando cm voglio io e adesso ogni volta che lo avvio sia che vada su nuova partita sia che vada a modificare i comandi lo schermo diventa nero e la luce del monitor lampeggia e devo resettare addiritura prima nn mi faceva neanche resettare...l'unico gioco che mi da questo problema visto che sn tutta la sera che gioco a far cry 2 senza problemi...il sistema è quello in firma i driver della scheda video gli 8.10 mi sapete aiutare
maggiore scia
06-11-2008, 21:23
sono varrivato alla USG Valor.sempre piu bello questo gioco.
[img=http://img151.imageshack.us/img151/5356/deadspace20081106220542la0.th.jpg] (http://img151.imageshack.us/my.php?image=deadspace20081106220542la0.jpg)[img=http://img151.imageshack.us/images/thpix.gif] (http://g.imageshack.us/thpix.php)
c'è anche il poligono di tiro alla RE 4......:asd:
[img=http://img300.imageshack.us/img300/3163/deadspace20081106220746yu4.th.jpg] (http://img300.imageshack.us/my.php?image=deadspace20081106220746yu4.jpg)[img=http://img300.imageshack.us/images/thpix.gif] (http://g.imageshack.us/thpix.php)
anche i piccoli dettagli contano.:sofico:
ma nel terzo livello, nella stanzadel generatore, quando lo metti in funzione e la gravita' torna che si deve fare? inizia il conto alla rovescia dell'ossigeno, scendo la scala, uccido i due mostrazzi ma poi cercando di fare il giro antiorario per entrare nelle rientranze e non finire schiacciato dal peso enorme che gira finisco l'ossigeno:muro: help:D
ho un problema cn questo gioco:
nn mi cambia i comando cm voglio io e adesso ogni volta che lo avvio sia che vada su nuova partita sia che vada a modificare i comandi lo schermo diventa nero e la luce del monitor lampeggia e devo resettare addiritura prima nn mi faceva neanche resettare...l'unico gioco che mi da questo problema visto che sn tutta la sera che gioco a far cry 2 senza problemi...il sistema è quello in firma i driver della scheda video gli 8.10 mi sapete aiutare
nessuno mi sa aiutare nn so più dove sbattere la testa...potrebberò essere gli hotfix x farcry 2 ?
Th4N4Th0S
07-11-2008, 00:38
ma nel terzo livello, nella stanzadel generatore, quando lo metti in funzione e la gravita' torna che si deve fare? inizia il conto alla rovescia dell'ossigeno, scendo la scala, uccido i due mostrazzi ma poi cercando di fare il giro antiorario per entrare nelle rientranze e non finire schiacciato dal peso enorme che gira finisco l'ossigeno:muro: help:D
se non erro in alcune rientranze ci sono le postazioni x recuperare ossigeno...cmq per fare questa parte devi cercare di nn perdere tempo....ti infili nella rientranza..fai passare il peso e subito dopo vai nell'altra rientranza...e ripeti questo procedimente fino a quando nn raggiungi la porta...
Buonasera a tutti.
Sono un pcista da 8 anni e ho abbandonato le console con la play1. Recentemente ho aggiornato il Pc che mi ha permesso di giocare a Crysis con il massimo del dettaglio e altri giochi senza problemi. Da poche settimane ho comprato anche la ps3 per giocare a quei titoli particolari e per godermi il footbal next generation (fifa 2009). Ora però dead space mi hanno tutti consigliato di prenderlo per pc per la grafica migliore e cosi ho fatto: l'impostazione mi sembra consolare (in effetti da quanto ho capito è stato progettato per console) e non riesco ad uccidere i mostri. Finisco un caricatore e sono senza munizioni, a pugni è difficile ucciderli. Mi dicono di mirare agli arti ma è quasi impossibile per me.
Forse dovrei giocarlo col Pad della ps3?
Vabbe debbo dire che ci ho giocato 30minuti farò altre prove....
Cmq il gioco mette tensione. E un mix tra doom3 e fear....Bello.
se non erro in alcune rientranze ci sono le postazioni x recuperare ossigeno...cmq per fare questa parte devi cercare di nn perdere tempo....ti infili nella rientranza..fai passare il peso e subito dopo vai nell'altra rientranza...e ripeti questo procedimente fino a quando nn raggiungi la porta...
nervoteso
07-11-2008, 08:23
scusate com'è questo gioco? è in terza o prima persona? pad o tastiera + mouse? il sistema di combattimento è buono? ci sono enigmi?
galaxygalaxy
07-11-2008, 11:35
PRO: se apri la porta con un nodo, c'è sempre un po' di robba bona dall'altra parte da prendere, che magari se non ti serve, ti puoi sempre rivendere al prossimo negozio... CONTRO: usi il nodo. Il consiglio che ti posso dare è quello di potenziare la tuta quando puoi, e passare alla tuta successiva appena possibile. Per il potenziamento delle armi stai attento invece: è meglio potenziarne un paio per bene che potenziarle tutte. E venditi le armi (e le relative munizioni) con cui non ti trovi: addosso non ti servono a niente, mentre se le rivendi, sono soldi in tasca (magari per comprare nodi, medipack, munizioni e tutto il resto).
a proposito, ma se uno potenzia una tuta,e poi passa alla successiva, tutto quello fatto viene perduto?
ITAdenisITA
07-11-2008, 11:43
Devi puntare come per sparare e premere CTRL, devi vedere che attorno al contatore delle munizioni non ci sia un effetto a trattini rossi.. vuol dire che in quel punto non puoi saltare
per saltare devi mirare su una superficie e premere il tasto per il salto (se non ricordo male ALT)
Grazie mille ad entrambi dell aiuto.:)
Th4N4Th0S
07-11-2008, 11:49
a proposito, ma se uno potenzia una tuta,e poi passa alla successiva, tutto quello fatto viene perduto?
la tuta puo' essere solo acquistata...
i ptenziamenti del RIG, stasi,e il coso cinetico nn vengono influenzati dal tipo di tuta ke hai....
cmq una domanda: sapete se si puo' cambiare livello di difficolta' nel mentre ke giochi??? xke ho un problemino:
ho finito il gioco in modalita' media e mi ha sbloccato un nuovo livello di difficolta' "impossibile"; se carico il salvataggio in cui ho finito il gioco mi fa ricominciare con tutti gli oggetti e soldi ke avevi...xo' mi fa cominciare nella stessa modalita' in cui l'ho finito......quindi mi chiedevo se era possibile ricominciare con l'equip della partita finita xo' in modalita' impossibile
maxvanza
07-11-2008, 13:54
sapete quante livelli per l'armor ci sono???
io sona alla 6
naporzione
07-11-2008, 13:58
Ci sto giocando ora....veramente bello...atmosfera unica...e inquietante come pochi!!!:D
overclock83
07-11-2008, 15:57
appena preso grafica veramente bella gioco suggestivo con il pc in sign gioco a 1680*1050 con tutto al max e tutto attivato
major1977
07-11-2008, 15:59
scusate esistono x caso dei trucchi x questo gioco? :stordita:
si può cambiare difficoltà a gioco iniziato?
si può cambiare difficoltà a gioco iniziato?
No, devi riiniziare.
Io consiglio di giocarlo a medio. Da quanto ho letto mano a mano che si va avanti nella storia ci sono dei punti ostici giocandolo a difficile. Tra l'altro personalmente ho qualche difficoltà a mirare agli arti, non è prontissima la risposta del plasma....a volte con due colpi li secco, altre volte mi vengono vicino e spreco quasi un caricatore (10 colpi sono all'inizio) soprattutto quando mi attaccano in due.
Ho risolto il problema del lag abilitando il vsinc tramite pannello, adesso fa 60fps. Le scalettature si notano, ma sono un peccato veniale (cmq gioco a 1650). E' un peccato che un motore leggere come questo non permetta di abilitare l'AA....con un AA2x sarebbe stato molto fluido al massimo del dettaglio.
Prima ho fatto uno schizzo che non facevo da tempi antichi. Era stecchito per terra, pensavo fosse morto e mi è saltato addosso :D
Ricordo ancora quando in Hl1 (gioco tutt'altro che pauroso) dentro l'acqua, nuotavo tranquillamente e mi vidi spuntare a 2 metri lo squalo mutante. Tremo ancora dalla paura :D
Iantikas
07-11-2008, 16:53
tra i 4 gioki finora acquistati in questo periodo (Far Cry 2, Midnight Club: LA, Fallout 3 e Dead Space) con mia grande sorpresa (pensavo fosse bello, altrimenti nn l'acquistavo, ma i favoriti a capolavori erano senz'altro i due ke incominciano x F) devo ammettere ke alla fine il + bello è risultato proprio Dead Space...
...l'ho preso x PS3 e mi ci sto trovando benissimo...il gioco è fatto davvero bene...soprattutto il lato horror è di grande spessore, mai banale...ti prende così tanto ke hai il terrore ad ogni micropasso ke fai e nn succede quasi mai quello ke t'aspetti accada...e poi è accompagnato da una colonna sonora superlativa (e il doppiaggio, almeno dei personaggi principali, nn'è da meno)...sentirlo mediante un sistema 5.1 con volume leggermente pompato è davvero una bella esperienza e ci si rende subito conto di quanta cura è stato riposta in questo gioco...cosa ke si percepisce anke da quanto è curato il design della ishimura...
...sembra di giocare ad un bioshock ambientato nello spazio ma con in + una componente horror molto + complessa e sviluppata...
...lo consiglio davvero a kiunque può apprezzare questo genere...il controllo tramite pad è perfetto e le armi seppur nn innumerevoli son tutte originali e altrettanto orignale è il metodo in cui si devono uccidere i nemici....la parte riguardante i potenziamenti è molto ben strutturata...ciao
io sona alla 6
la 6 intendi quella che
sblocchi quando finisci il gioco?
oppure semplicemente ad altre difficoltà ci sono più livelli di armatura?
maxvanza
07-11-2008, 17:07
la 6 intendi quella che
o yeah! la prima che hai detto
Th4N4Th0S
07-11-2008, 19:09
la 6 intendi quella che
una domanda:
io ho finito il gioco con l'armatura di livello 5........se ricomincio il gioco mi sblocca l'armatura di livello 6 o gia c'era anche quando fai la prima partita???
maxvanza
07-11-2008, 19:16
una domanda:
io ho finito il gioco con l'armatura di livello 5........se ricomincio il gioco mi sblocca l'armatura di livello 6 o gia c'era anche quando fai la prima partita???
la trovi al primo negozio costa 99mila crediti
trentemoller
07-11-2008, 19:25
raga ma come caz si uccide il leviatano? ho distrutto i 3 bracci, poi inizia a spararmi quelle palle che esplodono, ho continuato a sparare e alla fine sono riusciti i 3 bracci:confused:
Ragazzi, ho appena terminato il gioco, e vorrei condividere con voi 2 pareri. I primo non richiede la funzione spoiler, il secondo si:D
1- ma Unitology non vi sembra solo un POCHINO ispirata a Scientology? Stesso modello iniziatico, stesso coinvolgimento ad ogni livello della società, stessa struttura a livelli, i cui vertici sono occupati da persone di spicco, molto facoltose economicamente:D Senza parlare del nome, praticamente identico, eh eh:)
2- Solo a me sono sembrate MOLTO più divertenti le 6 puntate del prologo (link in homepage) che il gioco vero e proprio? In pratica, sono arrivato quasi alla fine senza conoscere il fumetto (me ne sono accorto solo oggi), e la storia mi sembrava espressa in malo modo, solo a tratti. Quasi un horror spaziale di serie C. Doppiaggio davvero pessimo (parlo della lingua italiana), e NESSUN TIPO DI CONSTESTUALIZZAZIONE. Ti ritrovi buttato su sta cazz di Ishimura e più vai avanti, più ti passa la voglia di giocare, perchè la trama è inesistente.
Oggi, come dicevo, mi sono imbattuto nel fumetto e, finalmente, la storia mi è parsa convincente, addirittura avvincente. Finalmente un po' di trama, una certa continuità narrativa, un contesto nel quale immergersi.
Ho capito che in teoria avrei dovuto preliminarmente guardare i video comics, ma non puoi creare un prologo - non giocato - più avvincente del gioco stesso: ti tiri la zappa sui piedi da solo:( Durante i capitoli di gioco non fai altro che seguire le direttive, a mo di burattino, dei primi che capitano. Mai una presa di posizione del protagonista, un dissenso, un dialogo con altri personaggi. Sempre solo in questa fottuta nave senza nessuno:cry: Tutta la giocabilità si riduce nel prendi la mira, stacca l'arto, segui la mappa, attiva un interruttore, ricevi i comandi via radio, ammazza il prossimo mostro. ma come si fa? Le persone intorno ad Isaac muoiono, e lui non fa niente, segue i comandi. Per Dio, non parla UNA SOLA VOLTA, è peggio di un robot. Non apre mai la bocca:(
wolverine
07-11-2008, 19:55
scusate esistono x caso dei trucchi x questo gioco? :stordita:
Ci sono alcuni cheats da inserire col pad della 360.. :)
NOTE: These cheats require the use of an XBOX 360 PC controller or similarly mapped device.
Cheat mode:
Press Start to pause game play, then enter one of the following codes. A sound will confirm correct code entry. Press Start to resume the game with the code activated. Note: Some codes may only be enabled once per game.
Refill oxygen:
Press X, X, Y, Y, Y.
Refill Stasis and Kinesis energy:
Press X, Y, Y, X, Y.
+2 Nodes:
Press Y, X, X, X, Y.
+1,000 Credits:
Press X, X, X, Y, X.
+2,000 Credits:
Press X, X, X, Y, Y, Y.
+5,000 Credits:
Press X, X, X, Y, X, Y.
+10,000 Credits:
Press X, Y, Y, Y, X, X, Y.
finito poco fa, davvero ottimo titolo, il finale un po' banale però non rovina il gioco, che per me può essere considerato il migliore del 2008 (a meno che giocando a fallout 3 non cambi idea :asd:)
credo me lo giocherò in hard tra un po', con gli accessori sbloccati
spero che con dead space 2 aggiungeranno un po' più di caratterizzazione dei personaggi co-protagonisti, e magari qualche sorpresa nel finale.
ma non era meglio se il protagonista se ne stava muto e sempre con la maschera per tutto il gioco? poi il finale davvero visto e rivisto, super boss finale gigantesco stile tremors e colpo di scena della tizia che arriva da dietro, effetto stra-usato in tutti quegli horror moderni del piffero
finito poco fa, davvero ottimo titolo, il finale un po' banale però non rovina il gioco, che per me può essere considerato il migliore del 2008 (a meno che giocando a fallout 3 non cambi idea :asd:)
credo me lo giocherò in hard tra un po', con gli accessori sbloccati
spero che con dead space 2 aggiungeranno un po' più di caratterizzazione dei personaggi co-protagonisti, e magari qualche sorpresa nel finale.
ma non era meglio se il protagonista se ne stava muto e sempre con la maschera per tutto il gioco? poi il finale davvero visto e rivisto, super boss finale gigantesco stile tremors e colpo di scena della tizia che arriva da dietro, effetto stra-usato in tutti quegli horror moderni del piffero
Beh, considerarlo il miglior gioco del 2008 significherebbe aver avuto un anno videoludico abbastanza pessimo:) E' un buon titolo, ma presenta diverse pecche a livello di trama, di approfondimento psicologico dei personaggi, di dialogo (come scrivevo ieri, Isaac nn apre mai bocca, sembra un robot), di grafica (si passa dall'eccellenza all'orrido, quando inquadrano i modelli dei personaggi femminili:nera: ), di giocabilità (non è possibile attivare il vsync altrimenti si muove tutto al rallentatore) etc...
Si può tranquillamente affermare che i video fumetti siano riuscito molto meglio del gioco, il che è tutto dire:(
maggiore scia
08-11-2008, 07:33
Beh, considerarlo il miglior gioco del 2008 significherebbe aver avuto un anno videoludico abbastanza pessimo:) E' un buon titolo, ma presenta diverse pecche a livello di trama, di approfondimento psicologico dei personaggi, di dialogo (come scrivevo ieri, Isaac nn apre mai bocca, sembra un robot), di grafica (si passa dall'eccellenza all'orrido, quando inquadrano i modelli dei personaggi femminili:nera: ), di giocabilità (non è possibile attivare il vsync altrimenti si muove tutto al rallentatore) etc...
Si può tranquillamente affermare che i video fumetti siano riuscito molto meglio del gioco, il che è tutto dire:(
sicuramente è la sorpresa di questo 2008.
per tutto il resto è un discorso soggettivo.imho.
Che sia una sorpresa, ci può stare. Per tutto il resto, hai ragione, può essere una valutazione soggettiva, ma converrete con me che sia impossibile immedesimarsi nel protagonista, che risulta neutro in ogni circostanza, un fantoccio privo di anima. Anche nel più misero degli horror, al protagonista scappa qualche imprecazione, qualche sua riflessione sulla situazione in cui si trova. Non c'è bisogno di andare molto lontano. Per rimanere in tema, basta guardare i videocomics. Anche in quegli spezzoni, i protagonisti ragionano, c'è un dialogo, prendono delle decisioni. Non sono dei burattini che obbediscono ad ordini impartiti. E, per Dio, ci sono un sacco di parolacce sacrosante. Dai, da soli su di una nave infestata, e nemmeno un porcone, ma è totalmente innaturale!!!!!
Invece questo tizio nn dice nulla, fa quello che deve fare, forse spinto da quei 30 secondi di video in cui appare Nicole (il movente più banale del mondo, tra l'altro).
L'unica manifestazione emotiva (se così si può chiamare) è quella minima espressività facciale che si palesa negli ultimi secondi del finale. Una specie di smorfia di consolazione per essere scampato al pericolo.
MarioMas
08-11-2008, 10:39
ragazzi scuate, qualke uomo di cuore... che mi illumini su come usare la cinesi per spostare gli oggetti, visto che non riesco a capie come? Nel gioco mi dice di premere il tasto della mira , ma mi avvicino all'oggetto lo premo ma non succede niente, help me
maggiore scia
08-11-2008, 10:43
Che sia una sorpresa, ci può stare. Per tutto il resto, hai ragione, può essere una valutazione soggettiva, ma converrete con me che sia impossibile immedesimarsi nel protagonista, che risulta neutro in ogni circostanza, un fantoccio privo di anima. Anche nel più misero degli horror, al protagonista scappa qualche imprecazione, qualche sua riflessione sulla situazione in cui si trova. Non c'è bisogno di andare molto lontano. Per rimanere in tema, basta guardare i videocomics. Anche in quegli spezzoni, i protagonisti ragionano, c'è un dialogo, prendono delle decisioni. Non sono dei burattini che obbediscono ad ordini impartiti. E, per Dio, ci sono un sacco di parolacce sacrosante. Dai, da soli su di una nave infestata, e nemmeno un porcone, ma è totalmente innaturale!!!!!
Invece questo tizio nn dice nulla, fa quello che deve fare, forse spinto da quei 30 secondi di video in cui appare Nicole (il movente più banale del mondo, tra l'altro).
L'unica manifestazione emotiva (se così si può chiamare) è quella minima espressività facciale che si palesa negli ultimi secondi del finale. Una specie di smorfia di consolazione per essere scampato al pericolo.
sul discorso che Isaac non si sente mai parlare,la penso come te.
cacchio,ci sono gli altri due che gli dicono vai di qua o ripara di la in una nave infestata da necromorfi e lui non dice mai una parola,mai una reazione verbale.
io gli avrei già mandati a quel paese da un pezzo....:D
della serie:vai di la,col caxxo vacci tu....:asd:
ragazzi scuate, qualke uomo di cuore... che mi illumini su come usare la cinesi per spostare gli oggetti, visto che non riesco a capie come? Nel gioco mi dice di premere il tasto della mira , ma mi avvicino all'oggetto lo premo ma non succede niente, help me
insiema alla mira devi premere anche quello che aziona il modulo cinesi di defautl mi pare sia il tasto f ... poi tieni premuto per spostare gli oggetti:O
Mr. Bolla
08-11-2008, 13:35
eccomi iscritto al topic,
ho installato il gioco l'altro ieri, non ho ancora giocato per niente, ho perso in compenso parecchio tempo con le impostazioni grafiche, di sistema, ora ho trovato la conversione in italiano e dovrò installare pure quella, un'ultima ritoccatina al pannello Catalyst poi penso che posso partire...... adoro passare le ore a smanettare con le impostazioni.....
ho letto (c'ho messo un paio di giorni) tutto il topic, vorrei esprimere alcune considerazioni.....così, tanto per....
problema AA: non me lo pongo nemmeno, ho una macchina ormai datata e di basso livello (amd 64 3500+ con 2g di ram ddr 400 mhz, gpu ATI hd2600pro 512 mb su mobo abit av8 guru....non esattamente un mostro....o meglio era un mostro a settembre 2005, quando l'ho preso....3 anni sono un'era geologica e ho aggiornato solo la scehda video). comunque mi pare che il gioco gira molto bene anche su sistemi non potentissimi, certo, mi devo accontentare di un 1024x768 su lcd da 17".....ma per me va bene lo stesso. l'importante è la fluidità e con qei settaggi il gioco è fluido. ovviamente il compromesso della bassa risoluzione serve per avere tutti i valori al massimo e AF 16x forzato via driver......
a me non danno neanche tanto fastidio le scalettature....ma forse sono io che sono un dinosauro....(ho cominciato nel 1985 a 6 anni....a quei tempi ogni pixel sembrava un cartello autostradale).
una cosa che invece mi dà veramente fastidio è il problema WASD....anche io sono uno di quelli che sin dai tempi di wolf 3d e doom usano le frecce direzionali per il movimento, ins per saltare, ctrl di destra per abbassarsi + i 6 tasti sopra le frecce per tante belle minchiata + enter + il pad numerico + quello che vi pare.
l'unico altro gioco in cui ho riscontrato il problema di non configurabilità è stato SCARFACE....una vera monnezza, che ho cestinato immediatamente. però siccome Dead Space mi attira molto, vedrò di fare il sacrificio (è un sacrificio, ve lo assicuro, per chi non è abituato).....d'altronde sono appena reduce da PURE - bellissimo IMHO - che ho finito arrivando primo in tutte le gare usando la sola tastiera (4 frecce direzionali per gas freno e destra/sinistra, NOVE tasti nell'angolo sinistro della tastiera per stabilizzazione, boost, preload, tricks ecc.....) :sofico: - sono un iriducibile della tastiera ....
ho visto alcune pagine addietro un link per scaricare un programma per l'apertura di files .rmp....solo che tocca registrasi e ora non ho tempo....se riesco a trovare qualcos'altro lo posto subito....non ci posso credere che non esista un modo per intervenire manualmente sui files di configurazione dei tasti....e se maometto non va alla montagna .....
cacchio,ci sono gli altri due che gli dicono vai di qua o ripara di la in una nave infestata da necromorfi e lui non dice mai una parola,mai una reazione verbale.
Ma infatti, un minimo di reattività per la miseria:D Lo sballottano a destra e a sinistra come se fosse un pacco postale. E, quando attiva gli interruttori, ovviamente c'è qualcos'altro che non va, quindi deve essere spedito in qualche altro settore.
Dulcis in fundo, quando sta per terminare il gioco, la biondona gli confessa che l'ha solo usato per tutto il tempo e lui cosa fa? La guarda senza reazioni, e poi continua a lavorare. MA DAIIIIIIIIIII:sofico:
ho capito quale era il problema dei crash la conversione in ita...avendo il gioco in inglese esiste una conversione in ita che nn dia problemi
infatti secondo me dead space ha (Aveva) un buon margine di miglioramento, soprattutto nel finale (visto decine di volte negli horror), anche la trama è banale, però se tutto è realizzato bene ci passa sopra.
manca quel qualcosa in più per renderlo un piccolo capolavoro, ma ahimè manca e si intravede soltanto in qualche "tocco di classe" sparso nei vari livelli (è la stessa critica che feci al primo stalker, eppure lo adoro)
riguardo al personaggio, a me non ha pesato per nulla, anzi, secondo me non doveva mai togliersi la maschera nè commentare per tutto il gioco: se non ricordo male pure freeman è molto "immobile" come personaggio nelle conversazioni, eppure è un mito :D
ma tutto sommato, negli altri titoli che sono usciti finora (far cry 2, stalker sc, crysis warhead) non vedo grande concorrenza, a meno che fallout 3 non mi prenda bene :)
Mr. Bolla
08-11-2008, 17:45
....
se non ricordo male pure freeman è molto "immobile" come personaggio nelle conversazioni, eppure è un mito :D
..... Gordon non ha MAI pronunciato una parola.....:D
che poi è anche una delle cose più particolari della saga half life .... tutto è costruito intorno al personaggio che non si esprime mai...è la narrazione del contesto che rende la trama....che mito...
futurama92
08-11-2008, 17:52
salve... qualcuno potrebbe darmi un dritta su come impostare il rumblepad su dead space?? xkè non me lo rileva... ho letto i post precedenti su come impostarlo. ma nel gioco non succede niente.. :mc: grz mille
Iscritto!!
Il gioco mi interessa ma vorrei sapere se è particolarmente pasante da far girare?? Con un mobility radeon x1600 potrebbe girare??
scusate ho visto screen che raggiungono frame over 100 come quelli in prima pagina, io col mio pc raggiungo i 30 con effetti massimi e rimango a 30 perenni... mai visto un 29
a questo punto mi chiedo se il gioko è impostato per avere un cap di 30 fps... anke cosi è fluido però nn vedo xche nn doverli aumentare
sapreste dirmi qualche cosa al riguardo? grazie
maggiore scia
08-11-2008, 19:00
Iscritto!!
Il gioco mi interessa ma vorrei sapere se è particolarmente pasante da far girare?? Con un mobility radeon x1600 potrebbe girare??
forse.imho.
maggiore scia
08-11-2008, 19:05
scusate ho visto screen che raggiungono frame over 100 come quelli in prima pagina, io col mio pc raggiungo i 30 con effetti massimi e rimango a 30 perenni... mai visto un 29
a questo punto mi chiedo se il gioko è impostato per avere un cap di 30 fps... anke cosi è fluido però nn vedo xche nn doverli aumentare
sapreste dirmi qualche cosa al riguardo? grazie
con il vsync e il buffering triplo attivato via driver sto a 60 fissi.nelle opzioni di gioco il vsync deve rimanere disattivato.
con il vsync e il buffering triplo attivato via driver sto a 60 fissi.nelle opzioni di gioco il vsync deve rimanere disattivato.
quoto, attiva il vsync da driver anzichè dal gioco, avrai 60fps fissi anzichè 30 :)
cmq a proposito della suit
ma quella al livello 6 che è? un misto dei troopers di star wars e skeletor ahahah
thedarkest
08-11-2008, 19:41
preso ieri, ottimo gioco, davvero ben fatto e riesce a volte a farti saltare dalla sedia se con audio abbastanza alto! anche molto leggero, compliment!
unico neo? forse sono io a essere un capone ma ho seri problemi coi comandi, mi sembra un po troppo da console. ho provato a giocarlo col pad della 360 ma preferisco tastiera e mouse, ma nonostante tutto lo trovo abbastanza complicato da comandare
maggiore scia
08-11-2008, 19:58
quoto, attiva il vsync da driver anzichè dal gioco, avrai 60fps fissi anzichè 30 :)
cmq a proposito della suit
ma quella al livello 6 che è? un misto dei troopers di star wars e skeletor ahahah
con la tuta sono a livello 2.
(http://img412.imageshack.us/my.php?image=deadspace20081108205146oy5.jpg)
(http://g.imageshack.us/img412/deadspace20081108205146oy5.jpg/1/)
cmq mi devo decidere ad aumentarlo.ho notato che man mano che si potenzia la tuta,aumentano le tacche di rinforzo sul braccio destro.
x.vegeth.x
08-11-2008, 20:04
wellà ci sono anch'io. l'ho preso da qualche giorno, ma sto giocando ad altra roba (su pc a the witcher) quindi penso che ci giocherò tra un po. lo sto installando solo ora.
ora vedrò di ricominciarlo tenendo i bonus :)
grazie mille... prima avevo provato a disabilitare subito il vsinc (l'ho abilitato senza volerlo :P) arrivo a 250 fps ma il movimento del mirino lo fa diventare ingiokabile, invece attivato da driver arrivo a 60 fps e rimane tutto nella norma
ora posso gustarmelo ankora di piu tnk :)
x.vegeth.x
08-11-2008, 20:22
ma è vero che col vsync ci sono problemi con il movimento del mouse? così diceva una recensione...confermate o smentite?
col vsync del gioco si, con quello da pannello driver nessunissimo problema :)
x.vegeth.x
08-11-2008, 21:55
provato il gioco...ci ho giocato poco per giusicarlo ma a primo impatto l'atmosfera è resa davvero bene. invece mi sembra un po pacioccoso il sistema dei comandi...mi sembra molto consollaro...mi trovo decisamente male. inoltre in aim mode il movimento oltre che essere lento mi sembra impreciso, come mai? (ero senza vsync, tanto non ho notato tearing)
dOkTOR_dO
08-11-2008, 22:33
chi mi da una mano!!!!
sono arrivato nel momento in cui devo piantare la "supposta" XD nell'asteroide per trasmettere il segnale pulito! come minchia li fermo quei 2 cosi? ho distrutto le 2 cosette che fanno il fascio blu ma non si fermano, ho provato ad usare la stasi direttamente sulle 2 sbarre ma nada AIUTATEMI
chi mi da una mano!!!!
sono arrivato nel momento in cui devo piantare la "supposta" XD nell'asteroide per trasmettere il segnale pulito! come minchia li fermo quei 2 cosi? ho distrutto le 2 cosette che fanno il fascio blu ma non si fermano, ho provato ad usare la stasi direttamente sulle 2 sbarre ma nada AIUTATEMI
... non puoi fermarli..hai fatto bene a distuggere i due raggi interni.. ora devi distruggere quelli esterni alla nave .. per fare ciò devi zompare sull'asteroide e andare all'esterno.. devi saltare al momento giusto altrimenti i bracci ti segano in due.. praticamente aspetta che siano allineati nella zona in basso a sinistra poi appena si spostano salta sull'asteroide e spostati rapidamente fuori. Piazza la supposta, distruggi gli altri 2 raggi e rientra ;)
The_max_80
09-11-2008, 00:25
ragazzi ma in prima persona non si riesce a giocare? voi come vi trovate con questo strano meccanismo di terza persona decentrata, io mi incasino un po
ICEMANx88
09-11-2008, 08:46
ragazzi avrei un paio di quesiti da proporvi : :read:
1 _Come si fa a regolre lo zoom della telecamera dietro Isaac ? Io lo vedo troppo grande :(
2_Sono all'inizio e ho trovato l'ascensore con la porta che si apre e si chiude violentemente, come la sblocco ? mi sono cervellato un casino ma niente. :muro:
ragazzi avrei un paio di quesiti da proporvi : :read:
1 _Come si fa a regolre lo zoom della telecamera dietro Isaac ? Io lo vedo troppo grande :(
2_Sono all'inizio e ho trovato l'ascensore con la porta che si apre e si chiude violentemente, come la sblocco ? mi sono cervellato un casino ma niente. :muro:
Beh lo zoom non lo puoi regolare e per quanto riguarda la porta ti dovrebbe apparire un suggerimento che ti dice di usare la stasi così da rallentarla in modo da poterla attraversare.
ragazzi ma in prima persona non si riesce a giocare? voi come vi trovate con questo strano meccanismo di terza persona decentrata, io mi incasino un po
non si può, ma secondo me è meglio così, altrimenti in stile fps sarebbe troppo facile :asd:
:D :D :D
Ma infatti, un minimo di reattività per la miseria:D Lo sballottano a destra e a sinistra come se fosse un pacco postale. E, quando attiva gli interruttori, ovviamente c'è qualcos'altro che non va, quindi deve essere spedito in qualche altro settore.
Dulcis in fundo, quando sta per terminare il gioco, la biondona gli confessa che l'ha solo usato per tutto il tempo e lui cosa fa? La guarda senza reazioni, e poi continua a lavorare. MA DAIIIIIIIIIII:sofico:
Sul fatto che Isaac non parla concordo, mi sembra di essere ritornato indietro di anni ai primi fps e non parla non salta se non in assenza di gravità, mi sembra un po' poco libero. Poi graficamente le texture risentono troppo dell'origine console.
Lo trovo un buon titolo da 8 ma non dicerto da 9 e sopratutto 10 come molte recensioni hanno detto.
Confermo.
The_max_80
09-11-2008, 10:43
non si può, ma secondo me è meglio così, altrimenti in stile fps sarebbe troppo facile :asd:
peccato xchè è un ottimo gioco ma difatto cosi non si ha il controllo "totale" e anche la visuale risulta spesso impallata da isaac
The_max_80
09-11-2008, 11:21
ma i salvataggi sono a ceckpoint?
peccato xchè è un ottimo gioco ma difatto cosi non si ha il controllo "totale" e anche la visuale risulta spesso impallata da isaac
io penso che sia anche meglio così, dovrebbe essere un survival horror, non un action, quindi il difetto dei controlli "limitati" non lo vedo così grande.
a volte senti la mancanza di un tasto per il 180° (come c'è in re4), oppure un dodge alla gow/ut, ma tutto sommato l'ho trovato giocabile anche così, anzi, il non poter sempre scappare/fuggire/schivare in mezzo secondo aggiungeva tensione.
i salvataggi si, non sono liberi, cmq sono piuttosto numerosi, soprattutto per 3/4 di gioco :)
ciao...
oggi ho iniziato a giocarci!!
avevo qualche altro giochino da terminare:D
la scorsa volta appena l'avevo installato sono rimasto un po deluso dalla visuale, e lo sono tuttora, sarebbe stato molto più semplice la classica grafica stile doom 3:rolleyes:
cmq tutto sommato ci si fa l'abitudine..
una cosa che mi ha lasciato un po stupido è stata la grafica, non è male, però ha molte pecche, come ad esempio il filtro antialiasing che fa abbastanza pena:muro: , e anche le grate, che non so che affetto grafico sia, ma anche quelle fanno pena...
ma c'è qualche modo per migliorare queste caratteristiche??
ICEMANx88
09-11-2008, 11:40
la sensibilità del mouse è sballata, potete aiutarmi, non è come negli altri FPS, è lenta, poco reattiva e nn precisissima come UT3 o COD o qualsiasi altro game.
la sensibilità del mouse è sballata, potete aiutarmi, non è come negli altri FPS, è lenta, poco reattiva e nn precisissima come UT3 o COD o qualsiasi altro game.
Prima di tutto devi abilitare il VSINC dal pannello di controllo della VGA e NON dal gioco (è un bug del gioco) Per il resto cerca di calibrarlo come meglio puoi, per me è la bellezza del gioco. Fosse stato un fps nudo e crudo mi sarebbe piaciuto molto meno. Il senso di tensione si trasmette nei movimenti e nella telacamera. Con fear, ad esempio, non mi è successo. Peccato duri solo 12 ore (che non sono pochissime visto quanto dura cod4 e crysis) le sensazioni di paura e di tensione che trasmette sono davvero uniche.
ICEMANx88
09-11-2008, 12:35
a me nn mi è sembrato pauroso :D
magari perchè sono ancora agli inizi, piuttosto mi fa paura l'impedenza che ha questo uomo nel mirare o nella parte sinistra della telecamenra oscurata dal suo fondoschiena :D
ragazzi, ma un modo per migliorare leggermente aa e dettagli vari c'è un modo??
si risolve agendo direttamente dal software della scheda video?
oppure rimangono invariati i dettagli??
Beelzebub
09-11-2008, 22:45
Mamma mia, che gioco! :eek: Qui si rischiano le coronarie... :D Sono appena all'inizio ma ho già fatto un paio di salti sulla sedia... :asd: Molto strana la scelta della visuale e dei vari menù, inventario e soprattutto mappa... mi piace molto l'idea dei messaggi olografici, è resa benissimo! Mi devo però abituare alla modalità mira, in effetti spesso perdo di vista il bersaglio... :mbe: E' normale che le munizioni scarseggino? :confused:
Kharonte85
09-11-2008, 23:33
Mamma mia, che gioco! :eek: Qui si rischiano le coronarie... :D Sono appena all'inizio ma ho già fatto un paio di salti sulla sedia... :asd: Molto strana la scelta della visuale e dei vari menù, inventario e soprattutto mappa... mi piace molto l'idea dei messaggi olografici, è resa benissimo! Mi devo però abituare alla modalità mira, in effetti spesso perdo di vista il bersaglio... :mbe: E' normale che le munizioni scarseggino? :confused:
Ci devi fare l'abitudine ma se ti prende è un giocone, io me lo sono divorato...:sofico:
A me le munizioni non sono mai scarseggiate...poi al limite tieniti qualche soldino da parte così te le comprerai nei negozi ;)
noshalans
09-11-2008, 23:46
finito anche a livello impossibile.
che dire.. un bel gioco, ma secondo me troppo sopravvalutato.
La location è sempre la stessa e dopo un po ti rendi conto che anche le cose da fare tutto sommato sono sempre le solite. ripetitivo :O
appena ci giochi fa davvero paura. il fatto che i mostri sono veloci e furbi e te non sai ancora pilotare bene il personaggio, ti angoscia. ma dopo qualche livello che hai capito la tecnica e imparato a comandare Isaac, sono i necromorfi che dovrebbero avere paura di te :huh:
..sembra Doom 3 in terza persona! :fagiano:
Finito, certo che fino all'ultimissima scena cerca in tutti i modi di farti cagare sotto!
finito anche a livello impossibile.
che dire.. un bel gioco, ma secondo me troppo sopravvalutato.
La location è sempre la stessa e dopo un po ti rendi conto che anche le cose da fare tutto sommato sono sempre le solite. ripetitivo :O
appena ci giochi fa davvero paura. il fatto che i mostri sono veloci e furbi e te non sai ancora pilotare bene il personaggio, ti angoscia. ma dopo qualche livello che hai capito la tecnica e imparato a comandare Isaac, sono i necromorfi che dovrebbero avere paura di te :huh:
..sembra Doom 3 in terza persona! :fagiano:Esatto... e poi soffre dello stesso difetto che hanno tutti gli fps: 4 tipi di mostri (e basta).
anche secondo me è un ottimo gioco, ma soffre di alcuni difettucci (insomma, per certi versi poteva esser fatto meglio).
cmq tra questo, fallout 3 e far cry 2 sto preferendo di gran lunga proprio ds
Beelzebub
10-11-2008, 10:44
Ci devi fare l'abitudine ma se ti prende è un giocone, io me lo sono divorato...:sofico:
A me le munizioni non sono mai scarseggiate...poi al limite tieniti qualche soldino da parte così te le comprerai nei negozi ;)
Heilà, ciao! :D Sarò io che mi faccio prendere dall'azione, ma sono già rimasto a secco di munizioni, ora vado avanti a suon di calci e pugni... :D A primo impatto la somiglianza con Doom 3 è molto marcata, forse questo DS è ancora più angosciante... però se già mi dite che i mostri sono sempre di quei 3 o 4 tipi, mi scende un pò l'entusiasmo... :(
TigerTank
10-11-2008, 11:28
Magari assomigliasse a Doom3...visuale in prima persona, comandi configurabili a piacere, possibilità di uso di filtro AA....
Dead Space a me ricorda solo Cold Fear, specialmente per l'osticità di quella visuale orrenda(ragion per cui al momento l'ho parcheggiato).
Th4N4Th0S
10-11-2008, 11:58
Magari assomigliasse a Doom3...visuale in prima persona, comandi configurabili a piacere, possibilità di uso di filtro AA....
Dead Space a me ricorda solo Cold Fear, specialmente per l'osticità di quella visuale orrenda(ragion per cui al momento l'ho parcheggiato).
ma anche no.........doom 3 e' uno sparatutto in prima persona.....dead space e' un survival horror in terza persona(e deve rimanere come tale, nn c'e proprio motivo che sia in prima persona come doom...) e di certo nn lo posso paragonare come gioco a un crysis o cod4 o un doom3.
riguardo la somiglianza con cold fear e' normale...xke fanno parte dello stesso genere di gioco.....
quindi se nn ti piace il genere in terza persona esistono mille Fps interessanti a cui giocare...:O
Beelzebub
10-11-2008, 12:00
Parlavo dell'ambientazione e dell'atmosfera... :D
La visuale da fastidio anche a me, per ora, mentre i comandi non mi creano grossi problemi... L'assenza di AA invece l'ho accusata molto, anche a 1680x1050 l'immagine un pò ne risente...
Beelzebub
10-11-2008, 12:03
ma anche no.........doom 3 e' uno sparatutto in prima persona.....dead space e' un survival horror in terza persona(e deve rimanere come tale, nn c'e proprio motivo che sia in prima persona come doom...) e di certo nn lo posso paragonare come gioco a un crysis o cod4 o un doom3.
riguardo la somiglianza con cold fear e' normale...xke fanno parte dello stesso genere di gioco.....
quindi se nn ti piace il genere in terza persona esistono mille Fps interessanti a cui giocare...:O
Vabbè, non c'è bisogno di essere così secchi e categorici... ognuno prova il gioco e dice la sua...
Il problema della visuale in Dead Space è che non si tratta di un terza persona classico, ma la visuale è posta sopra la spalla destra del personaggio... cosa che si fa più accentuata in modalità mira... finchè si tratta di esplorare gli ambienti e quando i nemici sono esattamente di fronte, ok, ma se ci si ritrova a distanza ravvicinata, o a dover scartare e muoversi rapidamente, la trovo una scelta inadatta, perchè si perde di vista l'azione...
Se devo essere sincero,c'è qualcosa che non lo rende un capolavoro.Ancora non l'ho finito ma la trama al terzo capitolo non è ancora decollata! Anzi mi stanno cadendo le balle...I mostri son sempre gli stessi.Direi che ad lazare il voto di un bel pò è il sonoro,ed è proprio per questo che al momento gli dò un bell'8 sperando in qualche colpo di scena.:(
bystronic
10-11-2008, 12:14
Vabbè, non c'è bisogno di essere così secchi e categorici... ognuno prova il gioco e dice la sua...
Il problema della visuale in Dead Space è che non si tratta di un terza persona classico, ma la visuale è posta sopra la spalla destra del personaggio... cosa che si fa più accentuata in modalità mira... finchè si tratta di esplorare gli ambienti e quando i nemici sono esattamente di fronte, ok, ma se ci si ritrova a distanza ravvicinata, o a dover scartare e muoversi rapidamente, la trovo una scelta inadatta, perchè si perde di vista l'azione...
e questo è niente prova a metterti a ridosso di una arete o angolo, ti ritrovi con la visuale sulla tempia del personaggio, che ti impalla la visuale, oppure se vieni atterrato si sposta sopra di lui e non si schioda fino a che non si rialza impedendoti di vedere fino a quel momento, quelli che si avvicinano assai velocemente, senza contare che durante alcuni attacchi dei mostri, viene ridotta a bella posta o ettenuata, la precisione nella mira e movimento, queste cose mi fanno un po imbufalire, pero comunque mi stà piacendo molto il che è tutto dire.
TigerTank
10-11-2008, 12:47
Parlavo dell'ambientazione e dell'atmosfera... :D
La visuale da fastidio anche a me, per ora, mentre i comandi non mi creano grossi problemi... L'assenza di AA invece l'ho accusata molto, anche a 1680x1050 l'immagine un pò ne risente...
Sì sì infatti ho detto che l'ho parcheggiato, non scartato, proprio perchè da una parte hai ambientazione ed atmosfere molto belle(ora stò rigiocando Condemned e a me piacciono un casino le situazioni dove sei lì con l'ansia che all'improvviso salti fuori chissà cosa da chissà dove) ma dall'altra non riesco a gustarmelo per altri aspetti(certe inquadrature, comandi e AA). Per cui prima di godermelo(non ho fretta) spero che sistemino almeno qualcosa ;)
OVVIAMENTE TUTTO IMHO, non vengo certo a criticare chi riesce a goderselo così com'è, sono fiero sostenitore della teoria universale "a ognuno il suo" ;)
Kharonte85
10-11-2008, 12:54
Heilà, ciao! :D Sarò io che mi faccio prendere dall'azione, ma sono già rimasto a secco di munizioni, ora vado avanti a suon di calci e pugni... :D A primo impatto la somiglianza con Doom 3 è molto marcata, forse questo DS è ancora più angosciante... però se già mi dite che i mostri sono sempre di quei 3 o 4 tipi, mi scende un pò l'entusiasmo... :(
Mava...è vero che il bestiario non è molto fornito ma a memoria gia' mi ricordo almeno 8 tipi di bestiacce con le relative varianti potenziate (di colore diverso)...ovviamente li incontrerai man mano che avanzi e poi fidati, meno ne incontri meglio è...:asd:
Per le munizioni il mio consiglio è di comprarti appena puoi il tagliatore (quello che tiene la sega in sospensione, con quello troverai munizioni a valanga)
Io francamente non l'ho trovata cosi' pessima la visuale, mi ci sono trovato bene, anzi mi stupiscono questi commenti... :fagiano:
noshalans
10-11-2008, 13:09
io invece mi stupisco tanto quando c è chi grida al "gioco dell anno" :asd:
TigerTank
10-11-2008, 13:17
Dovessi valutare ora su due piedi, purtroppo direi che non assegnerei il premio "gioco dell'anno" a Dead Space ma nemmeno a Fallout 3 o Far Cry 2...
Vediamo come va Call of Duty 5...
Dovessi valutare ora su due piedi, purtroppo direi che non assegnerei il premio "gioco dell'anno" a Dead Space ma nemmeno a Fallout 3 o Far Cry 2...
Quoto...Ma io non lo assegnerei nemmeno a cod5,anche se ancora deve uscire.Per me il 4 è stato gioco dell'anno 2007 ma attorno al gioco ha lavorato gente parecchio più esperta.
Secondo me attualmente non lo merita veramente nessuno.
maxvanza
10-11-2008, 13:47
Qualcuno sa chi è Ishimura? A chi fa riferimento questo nome?
E' quello che ho pensato escritto anch'io.
Per me è da 8 (sono al 6° capitolo)
lol ishimura è l'astronave mineraria su cui ti trovi :asd:
TigerTank
10-11-2008, 13:56
E' l'astronave su cui è ambientato il gioco :D
noshalans
10-11-2008, 14:51
forse voleva dire se sapevamo perchè proprio Ishimura è stata chiamata la nave. se fa riferimento a qualcuno in particolare insomma...
noshalans
10-11-2008, 15:04
call of duty 5 promette bene, però devono metterci veramente qualcosa di innovativo altrimenti rischiano solo di abbassare il prestigio della saga.
far cry 2 anche è un buon titolo, ma anch' esso non esente di difetti, anzi... :rolleyes: idem per crysis warhead
fallout 3 lo devo ancora provare.
c è anche mass effect che si potrebbe portare a casa il titolo e perchè no.. gta IV :D
maxvanza
10-11-2008, 15:07
forse voleva dire se sapevamo perchè proprio Ishimura è stata chiamata la nave. se fa riferimento a qualcuno in particolare insomma...
e be' direi...
se Isaac Clark è un omaggio ai due noti scrittori, Ishimura non può essere messo li a caso
TigerTank
10-11-2008, 15:23
e be' direi...
se Isaac Clark è un omaggio ai due noti scrittori, Ishimura non può essere messo li a caso
Ecco svelato il mistero:
An artist named Doug Nishimura designed the concept art for the ship, and his name sounded like it could be a car company. Our vision of the future was that successful car companies would evolve and begin manufacturing spaceships. So Nishimura became Ishimura, and it fit very neatly into the fiction.
volevo info sulla drm di questo gioco: quante attivazioni sono possibili? richiede validazione online?
Grazie :)
Beelzebub
10-11-2008, 15:34
Sì sì infatti ho detto che l'ho parcheggiato, non scartato, proprio perchè da una parte hai ambientazione ed atmosfere molto belle(ora stò rigiocando Condemned e a me piacciono un casino le situazioni dove sei lì con l'ansia che all'improvviso salti fuori chissà cosa da chissà dove) ma dall'altra non riesco a gustarmelo per altri aspetti(certe inquadrature, comandi e AA). Per cui prima di godermelo(non ho fretta) spero che sistemino almeno qualcosa ;)
OVVIAMENTE TUTTO IMHO, non vengo certo a criticare chi riesce a goderselo così com'è, sono fiero sostenitore della teoria universale "a ognuno il suo" ;)
Sicuramente. ;) Io l'ho appena iniziato ,e diciamo che sono giunto più o meno alle tue stesse conclusioni... spero che andando avanti migliori e che riesca ad assimilare il sistema di controllo del personaggio e di gestione degli scontri... :fagiano:
Mava...è vero che il bestiario non è molto fornito ma a memoria gia' mi ricordo almeno 8 tipi di bestiacce con le relative varianti potenziate (di colore diverso)...ovviamente li incontrerai man mano che avanzi e poi fidati, meno ne incontri meglio è...:asd:
Per le munizioni il mio consiglio è di comprarti appena puoi il tagliatore (quello che tiene la sega in sospensione, con quello troverai munizioni a valanga)
Io francamente non l'ho trovata cosi' pessima la visuale, mi ci sono trovato bene, anzi mi stupiscono questi commenti... :fagiano:
Diciam oche la varietà del bestiario non è fondamentale, ma dipende molto dal "carisma" che hanno i mostri... per dire, gli xenomorfi di Alien sono sostanzialmente sempre gli stessi (a parte le regine e i vari stadi evolutivi) ma di certo non vengono a noia... ok che stiamo parlando di una creatura partorita dal genio di H.R. Giger... :stordita:
Per la visulae, sono sicuro che sia solo questione di abitudine... però avrei preferito qualcosa di meno fastidioso, per esempio il metodo di controllo di Mass Effect, per quanto anch'esso mi abbia lasciato un pò perplesso all'inizio, si è poi rivelato funzionale... ecco, qualcosa del genere già sarebbe stato meglio...
e be' direi...
In effetti anche a me ricorda qualcosa... mi sembrava che fosse il nome di una compagnia citata in Alien - La Clonazione, ma non ho trovato riferimenti in proposito, quindi mi sa che mi sbaglio... :fagiano: Comunque ho letto che Dead Space trae ispirazione, tra gli altri, anche dal film Event Horizon (in italiano: "Punto di non ritorno", con Sam Neil). Ora, senza spoilerarmi nulla visto che sono appena all'inizio, sapete dirmi se anche qui come in quel film:
ci sono connessioni con elementi esoterici tipo demoni, inferno e altre cose simili? :stordita:
Beelzebub
10-11-2008, 15:39
volevo info sulla drm di questo gioco: quante attivazioni sono possibili? richiede validazione online?
Grazie :)
Sì, Mi pare che siano 5 le attivazioni...
ragazzi dove trovo una soluzione in italiano??
sono arrivato nel primo punto dove manca l'aria, supero un portellone e torna l'aria ma c'è assenza di gravita e non riesco ad andare avanti. forse devo mettere la scatola energetica nella porta in fondo ma non ci riesco:mc:
naporzione
10-11-2008, 16:17
c'e' scritto....bisogna usare il salto a gravita'....io mi sono fermato nello stasso punto...poiche' per il salto c'e' da usare ctrl...ma quel tasto non va...visto che fa lasciare le "briciole"....chi ci aiuta??
maxvanza
10-11-2008, 16:58
ci sono connessioni con elementi esoterici tipo demoni, inferno e altre cose simili? :stordita: [/QUOTE]
alla Doom? no direbbi proprio di no:stordita:
maxvanza
10-11-2008, 17:02
Ecco svelato il mistero:
An artist named Doug Nishimura designed the concept art for the ship, and his name sounded like it could be a car company. Our vision of the future was that successful car companies would evolve and begin manufacturing spaceships. So Nishimura became Ishimura, and it fit very neatly into the fiction.
Un disegnatore visionario...
complimenti io non avevo trovato una cippa!!
c'e' scritto....bisogna usare il salto a gravita'....io mi sono fermato nello stasso punto...poiche' per il salto c'e' da usare ctrl...ma quel tasto non va...visto che fa lasciare le "briciole"....chi ci aiuta??
risolto. devi puntare con il tasto desto del mouse e schiacciare CTRL quando la pistola non è rossa.
facendo cosi "voli" dall'altra parte
risolto. devi puntare con il tasto desto del mouse e schiacciare CTRL quando la pistola non è rossa.
per usare la salto in assenza di gravità, e gli altri due "poteri", dovete sempre prima mirare con l'arma.
riguardo a ds gioco dell'anno, per ora mi è piaciuto più di tutti gli altri, o per lo meno ha difetti inferiori :)
forse non è il più bel gioco che uscirà nel 2008, però la più grande sorpresa (soprattutto come "marchio", gli altri sono seguiti di seguiti) di sicuro.
maggiore scia
10-11-2008, 19:36
per usare la salto in assenza di gravità, e gli altri due "poteri", dovete sempre prima mirare con l'arma.
riguardo a ds gioco dell'anno, per ora mi è piaciuto più di tutti gli altri, o per lo meno ha difetti inferiori :)
forse non è il più bel gioco che uscirà nel 2008, però la più grande sorpresa (soprattutto come "marchio", gli altri sono seguiti di seguiti) di sicuro.
si è stato un grande sorpresa.in effetti si va avanti a seguiti su seguiti.
con Call of Duty siamo arrivati al 5,tra l'altro ambientato ancora sulla guerra mondiale.....:Puke:
Beelzebub
10-11-2008, 19:38
Ecco svelato il mistero:
:ave:
Per quanto riguarda i prequel, sapete se i comic book sono disponibili solo in versione "video" o se ci sono anche come fumetto vero e proprio? :confused:
Th4N4Th0S
10-11-2008, 20:21
Per quanto riguarda i prequel, sapete se i comic book sono disponibili solo in versione "video" o se ci sono anche come fumetto vero e proprio? :confused:
sisi c'e il fumetto vero e proprio....sono in tutto 6 :)
TigerTank
10-11-2008, 20:48
Un disegnatore visionario...
complimenti io non avevo trovato una cippa!!
LINK (http://www.gamervision.com/gamer/sean/blog/article/dead_space_producer_interview2)
Beelzebub
10-11-2008, 21:02
sisi c'e il fumetto vero e proprio....sono in tutto 6 :)
Ma è disponibile da qualche parte? :stordita: Oh, prima ho dovuto mettere in pausa per riprendermi da uno spavento... :eek: :D Il sonoro di 'sto gioco è assurdo, si sentono ovunque rumori, non si sta mai tranquilli, ogni passo va fatto con la paura che possa sbucare qualche schifezza pronta a massacrarci... http://img214.imageshack.us/img214/4496/afraidcq3.gif
maggiore scia
10-11-2008, 21:47
[img=http://img440.imageshack.us/img440/7404/deadspace20081110223429ct0.th.jpg] (http://img440.imageshack.us/my.php?image=deadspace20081110223429ct0.jpg)[img=http://img440.imageshack.us/images/thpix.gif] (http://g.imageshack.us/thpix.php)
ironia della sorte.:D
ps
sono arrivato all'inizio del decimo livello.cacchio,ci sono anche le sette sataniche.
sono pienamente d'accordo. ho provato ultimamente far cry 2, mass effect, the Witcher Enhanced Edition, fallout 3 e dead.
per me il migliore è dead. e pensare che non viene sponsorizzato fortemente come gli altri titoli
Quoto. the withcer mi è piaciuto fino ad un certo punto (molto breve a dire il vero), poi l'ho finito solo per curiosità di vedere come andava a finire. Mass Effect mi è piaciuto abbastanza anche lui (anche perchè il mio genere preferito è il fantascientifico, e aveva quel non so chè di "Star Trek"), anche se è diventato ripetitivo anche lui alla svelta. FC2 l'ho appena iniziato... anche se graficamente è valido, avevo già la sensazione che non mi piacesse sin da prima dell'installazione... mentre DS, nonostante le pecche che ha, è l'unico titolo che è stato capace di soddisfarmi in qualche modo.
Beelzebub
11-11-2008, 09:15
sono pienamente d'accordo. ho provato ultimamente far cry 2, mass effect, the Witcher Enhanced Edition, fallout 3 e dead.
per me il migliore è dead. e pensare che non viene sponsorizzato fortemente come gli altri titoli
Quoto. the withcer mi è piaciuto fino ad un certo punto (molto breve a dire il vero), poi l'ho finito solo per curiosità di vedere come andava a finire. Mass Effect mi è piaciuto abbastanza anche lui (anche perchè il mio genere preferito è il fantascientifico, e aveva quel non so chè di "Star Trek"), anche se è diventato ripetitivo anche lui alla svelta. FC2 l'ho appena iniziato... anche se graficamente è valido, avevo già la sensazione che non mi piacesse sin da prima dell'installazione... mentre DS, nonostante le pecche che ha, è l'unico titolo che è stato capace di soddisfarmi in qualche modo.
Fare paragoni tra questi titoli però non ha molto senso... The Witcher, Mass Effect e Fallout3 sono degli RPG (anche se "ibridi" e non "puri"), FC2 è un FPS e Dead Space è una sorta di survival horror... I primi due tra l'altro hanno un background alla base a dir poco enorme, complesso, articolato e soprattutto credibile (per quanto possa esserlo un'ambientazione fantasy o fantascientifica). Se poi non piace il genere e si preferisce qualcosa di più immediato è più che legittimo... Su DS è stato fatto un buon lavoro da parte degli ideatori della storia, basandosi su molti classici del cinema di questo genere e inventandosi un titolo se non originale, comunque particolare. Per quanto riguarda la ripetitività, se andiamo a vedere è un difetto che affligge il 90% dei giochi... è solo l'interesse che ci suscita il titolo a farla pesare di più o di meno.
No no io non faccio paragoni diretti, è chiaro che non si possono fare... considero ogni gioco per quello che è e valuto semplicemente se mi piace o meno, nel complesso. Per esempio, non mi piacciono i giochi di corse automobilistiche o di calcio, ma sono sempre in grado di valutare se un PES o un GRID sono fatti bene - GRID l'ho installato per curiosità e non sono riuscito a staccarmici finchè non l'ho finito, e nonostante ciò, continuano a non piacermi i giochi di corse automobilistiche :asd:. PURE, per fare un altro esempio, è graficamente molto bello, ma lo trovo piuttosto noioso (a partire dai caricamenti infiniti che ha).
Per quanto riguarda il fatto della ripetitività e l'originalità, beh... siamo anche nel 2008 (quasi 2009) e l'ambito culturale nel quale ci troviamo, per quanto grande ed in continua espansione possa apparire, è cmq sempre "limitato": non è semplice trovare una storia che non sia già stata raccontata (e che quindi non assomigli ad una "variante" di qualcos'altro)... ma questo è un discorso più filosofico che critico :asd:
NeoGeo999
11-11-2008, 09:42
quesito semi tecnico...
ho sbagliato a settare la lingua al primo avvio ho messo (polacco)ù
adesso devo cambiarla...disinstallare e rimuoverei salvataggi non basta.
Cosa posso fare?:cry:
...ho sbagliato a settare la lingua al primo avvio ho messo (polacco):eek: :doh:...disinstallare e rimuovere i salvataggi non basta.Come sarebbe "non basta"? scusa... ma se disinstalli e reinstalli, non ti chiede nuovamente la lingua?
NeoGeo999
11-11-2008, 10:14
no, chissa dove salva l'impostazione...
anche se disinstallo cancello la cartella save in documenti a mano e pulisco il registro.
Appena installato le impostazioni grafiche sono resettate ma la lingua no.
Se esiste il modo di cambiare lingua dal menù di gioco mi indichereste il percorso visivo?
Perchè non si capisce niente.
secondo me dovresti vedere l'eseguibile, direttamente esplorando il contenuto del disco di installazione e vedere se puoi fare qualcosa lì dentro
Beelzebub
11-11-2008, 10:23
quesito semi tecnico...
ho sbagliato a settare la lingua al primo avvio ho messo (polacco)ù
adesso devo cambiarla...disinstallare e rimuoverei salvataggi non basta.
Cosa posso fare?:cry:
:sbonk:
Ma anche l'audio è in polacco? :eek: :asd:
Comunque è strano che reinstallandolo ti rimanga in polacco... :mbe: Prova a fare una pulizia con CCleaner dopo aver disinstallato il gioco in modo da rimuovere tutti i file e cartelle residui...
infatti... la cosa strana è che dice che anche avendo pulito il registro, non gli chiede nuovamente la lingua alla successiva installazione... :boh:
Beelzebub
11-11-2008, 10:34
infatti... la cosa strana è che dice che anche avendo pulito il registro, non gli chiede nuovamente la lingua alla successiva installazione... :boh:
Boh, mi sembra a dir poco anomalo... a meno che il gioco non sia solo in polacco... :fagiano:
NeoGeo999
11-11-2008, 11:19
il gioco è multi5...
Avete idea di dove possa salvare l'impostazione?
o di come cambiarla a gioco iniziato?
Beelzebub
11-11-2008, 11:52
il gioco è multi5...
Avete idea di dove possa salvare l'impostazione?
o di come cambiarla a gioco iniziato?
Guarda, cercando con Google ho trovato questo:
Step 1 : go to DRIVE_LETTER:\Dead Space\movies\
Delete all folders beside the "en" folder
Step 2 : go to DRIVE_LETTER:\Dead Space\text\
open the file localetable.txt
press Ctr + A and then Backspace
Copy this code into the file (replacing the previous text):
6
EA*********** (credo sia il codice del gioco)
pal_en
NOT SET
NOT SET
en
en
English
0
(none)
en_US
ru
ru
Russian
1
in questo modo si imposta la lingua inglese... però non ho provato, quindi non mi assumo la responsabilità di eventuali casini... :fagiano:
uffi mi son di nuovo bloccato:cry:
sono arrivato al punto dove devo sparare ai massi, cavolo è difficile, arrivo quasi alla fine ed esplodo:muro:
... sei lento!!! tasto DX spari con un laser, tasto SX spari con l'altro... usali entrambi alternati, così da non surriscaldare troppo il cannone.
Beelzebub
11-11-2008, 16:33
Domandina veloce veloce: i nodi. Ho visto che è possibile aumentare una serie di caratteristiche di tua e arma in dotazione... però le ramificazioni generate da tutti i possibili potenziamenti sono piuttosto lunghe, quindi mi chiedevo, se ne trovano in quantità adeguate?
major1977
11-11-2008, 16:51
Domandina veloce veloce: i nodi. Ho visto che è possibile aumentare una serie di caratteristiche di tua e arma in dotazione... però le ramificazioni generate da tutti i possibili potenziamenti sono piuttosto lunghe, quindi mi chiedevo, se ne trovano in quantità adeguate?
purtroppo no risultano essere abb risicati..diciamo che la media è di un paio di nodi x livello..
ma per proseguire la ramificazione devo mettere i nodi anche nei punti vuoti??
Beelzebub
11-11-2008, 17:33
purtroppo no risultano essere abb risicati..diciamo che la media è di un paio di nodi x livello..
Ok, thx! ;)
ma per proseguire la ramificazione devo mettere i nodi anche nei punti vuoti??
Mi sa di sì... è per quello che chiedevo... :D
NeoGeo999
11-11-2008, 18:33
Guarda, cercando con Google ho trovato questo:
Step 1 : go to DRIVE_LETTER:\Dead Space\movies\
Delete all folders beside the "en" folder
Step 2 : go to DRIVE_LETTER:\Dead Space\text\
open the file localetable.txt
press Ctr + A and then Backspace
Copy this code into the file (replacing the previous text):
6
EA*********** (credo sia il codice del gioco)
pal_en
NOT SET
NOT SET
en
en
English
0
(none)
en_US
ru
ru
Russian
1
in questo modo si imposta la lingua inglese... però non ho provato, quindi non mi assumo la responsabilità di eventuali casini... :fagiano:
Grazie mille funziona!
Kharonte85
11-11-2008, 18:47
Prima di tutto punta sul potenziamento della tuta ;)
Io ho potenziato la tuta leggermente (ho piu vita e pi aria), poi ho potenziato una la lama, e un paio di volte il fucile (adesso con pochi colpi uccido i mostri).
La lama è davvero portentosa con certi tipi di mostri 2/3 colpi e vanno giu.
Delle superarmi uso il multiraggio, ma non l'ho potenziato
Il lanciafiamme, il tagliatore e il lanciamine non li ho comprati, ma provandoli non mi hanno convinto.
L'upgrade della tuta 4 costa un botto (35000!)
Sono al livello 7 e avrò trovato in tutto 12 nodi piu o meno.
Beelzebub
11-11-2008, 20:06
Mmm... ma la tuta non si cambia durante il gioco? E in quel caso, i potenziamenti di quella che abbandono, che fine fanno? :confused:
naporzione
11-11-2008, 20:19
uff a me nn funge...io prendo la mira...premo ctrl, il disply diventa rosso ma poi nulla...uff help:confused:
uff a me nn funge...io prendo la mira...premo ctrl, il disply diventa rosso ma poi nulla...uff help:confused:
devi puntare dove non divanta rosso.
Kharonte85
11-11-2008, 22:28
Mmm... ma la tuta non si cambia durante il gioco? E in quel caso, i potenziamenti di quella che abbandono, che fine fanno? :confused:
No no, rimangono anche quando acquisti le tute di livello superiore...per quello che conviene, inoltre potrai vendere tutti i kit di ossigeno perche' potenziando la tuta ne avrai sempre in sovrabbondanza, o almeno...a me capitava cosi' :)
noshalans
11-11-2008, 22:55
ma si sblocca qualcos altro se si finisce il gioco una seconda volta?
killer978
12-11-2008, 08:20
Ragazzi ma anche a voi questo gioco occupa pochissimo la GPU? a me secondo i grafici di Atitraitool e Rivatuner la GPU non va mai oltre il 35/40% di occupazione :mbe: poi ho provato qualsiasi risoluzione e con tutto al max o minimo e cma i frames restano sempre intorno ai 35 :mbe: anche a 1680x1050 AA8x AF16x
eppure il gioco e ben fatto ma occupa poco GPU/CPU chissa perche?
ho provato qualsiasi risoluzione e con tutto al max o minimo e cma i frames restano sempre intorno ai 35 :mbe: anche a 1680x1050 AA8x AF16xNon si può attivare l'AA in questo gioco ;) eppure il gioco e ben fatto ma occupa poco GPU/CPU chissa perche?"AAahh, adoro i piani ben riusciti!" (A-Team) :Perfido:
Io lo chiamo "ottimo lavoro" ;)
killer978
12-11-2008, 09:20
Non si può attivare l'AA in questo gioco ;) "AAahh, adoro i piani ben riusciti!" (A-Team) :Perfido:
Io lo chiamo "ottimo lavoro" ;)
Io attivo l'AA da pannello ATI e funge in game :mbe: almeno sembra che le scalettature scompaiono
Ragazzi ma anche a voi questo gioco occupa pochissimo la GPU? a me secondo i grafici di Atitraitool e Rivatuner la GPU non va mai oltre il 35/40% di occupazione :mbe: poi ho provato qualsiasi risoluzione e con tutto al max o minimo e cma i frames restano sempre intorno ai 35 :mbe: anche a 1680x1050 AA8x AF16x
hai anche un bel sistema con ATI HD4850, voglio dire
beh in un gioco che si svolge al 90% in ambienti chiusi/corridoi, il numero di poligoni/texture è inferiore ad altri che godono di spazi aperti (e non potrebbe essere così, l'ambientazione è una stazione spaziale).
Beelzebub
12-11-2008, 11:25
Io attivo l'AA da pannello ATI e funge in game :mbe: almeno sembra che le scalettature scompaiono
Ce la fai mica a postare due screenshots comparativi con e senza aa? Sono curioso, perchè io non ho neanche provato ad attivarlo stando a quel che ho letto in prima pagina, ma se mi confermi che da pannello lo applica allora lo provo... :fagiano:
trentemoller
12-11-2008, 11:28
qualcuno ha visto il film per caso? mi sa dire com'è
TigerTank
12-11-2008, 11:33
qualcuno ha visto il film per caso? mi sa dire com'è
A me non è piaciuto molto...cmq ricorda Alien come stile, specialmente il 2 e il 4 con un finale alla Alien 3. Alien 1 e 2 sono imbattibili come genere "spazio ostile" :D
qualcuno ha visto il film per caso? mi sa dire com'è..."Film" ?!? :mbe: Alien 1 e 2 sono imbattibili come genere "spazio ostile" :DQUOTONE ;)
P.S.: Tiger, noto con piacere il tuo avatar... a me manca una puntata... non è cheee....
trentemoller
12-11-2008, 12:18
si, è un cartone però.. un anime credo, si trova in giro con i sub :)
Beelzebub
12-11-2008, 13:06
si, è un cartone però.. un anime credo, si trova in giro con i sub :)
Ho visto il trailer, ma dal punto di vista tecnico non mi ispira molto... :fagiano:
appena terminato... un bel 9 pieno .
certo che il mostro finale potevano farlo più cattivo
trentemoller
12-11-2008, 20:39
appena terminato... un bel 9 pieno .
certo che il mostro finale potevano farlo più cattivo
infatti.. reputo il mostro finale, quello immortale :D era molto più forte
infatti.. reputo il mostro finale, quello immortale :D era molto più forte
:eek:
mi ha messo un'ansia addosso ... in particolare nel livello 10 quando per uscire dal dormitorio dovevi spostare i letti e lo stronzone era lì che continuava a rigenerarsi.... maledetto ..:mad:
:eek:
mi ha messo un'ansia addosso ... in particolare nel livello 10 quando per uscire dal dormitorio dovevi spostare i letti e lo stronzone era lì che continuava a rigenerarsi.... maledetto ..:mad:
ma non erano armadi?
si cmq il finale
potevano farlo meglio....ottimi gli ultimi 2-3 livelli, ma tra il mostrone e il video finale un po' si banalizza/scade
cmq rimane per me il titolo dell'anno, se non altro perchè è una serie nuova e spero che col 2 sistemeranno tutto (basta che non facciano come con stalker :asd:)
maggiore scia
12-11-2008, 21:17
ottimizzazione.la parola magica...:rolleyes: .
è rara,molto rara.
cmq l'aa non è attivabile per un discorso dell'engine che gira in deffered rendering.reinderizzare a 720p questa roba su console è già strameritevole.compromessi multipiattaforma.
l'af a 16x dà.qualcosa fa.imho.
salve, anche io ho lo stesso problema...il gioco è installato su C: come la cartella dei documenti e nn salva....se qualcuno trova una soluzione me lo faccia sapere perkè ho una voglia di giocarci allucinante
perdonatemi ma è la prima volta ke mi iscrivo ad un forum ed ho scritto il mio intervento in un altra pagina....comunque io ho il gioco interamente savato su C: e nn lo salva lo stesso vi prego di aiutarmi perkè ho una voglia di giocarci allucinante:D grazie
poffarbacco
12-11-2008, 23:12
Ragazzi perdonate la richiesta particolare ma...non chiedetemi come, ho cancellato per sbaglio la cartella con i salvataggi dai Documenti...qualche anima pia potrebbe mandarmi i file dei salvataggi? Magari comunicandomi quì la disponibilità, così che possa mandare via pm la mia email.
Sono arrivato al 7 livello...
p.s.
Ho cercato su internet e ho trovato dei salvataggi, salvandoli nei miei documenti funziona e carica..solo che sono a livello Impossibile, a me servirebbero possibilmente a livello Medio :D
Grazie dell'aiuto!!
Beelzebub
13-11-2008, 08:45
Ce la fai mica a postare due screenshots comparativi con e senza aa? Sono curioso, perchè io non ho neanche provato ad attivarlo stando a quel che ho letto in prima pagina, ma se mi confermi che da pannello lo applica allora lo provo... :fagiano:
Mi rispondo da solo: l'AA non viene applicato anche attivandolo dal pannello dei drivers.
Ok, mi aggrego anch'io..
Ho appena installato il suddetto gioco sul pc in firma, e ho un paio di domandone:
1 - ho controllato con fraps è in game faccio una media costante di 70-80 fps (disattivando il VS), però spostando la visuale sembra avere una certa inerzia, quasi non fossero sufficienti gli fps... è normale?:mbe:
2 - c'è un modo per giocare in prima persona? :help:
P.S: che bella grafica!!! :eek:
P.P.S: è meglio giocarlo in dx9 o dx 10?
Mr. Bolla
13-11-2008, 11:31
Io invece avrei una richiesta spoilerosa......
LIVELLO 2
TERAPIA INTENSIVA - ho esplorato (credo) tutto il livello e relative stanze, ma non sono riuscito a capire se è possibile (e come) accedere alla zone che si chiama "LABORATORIO CHIMICO" - c'è una porta al piano inferiore, vicino al montacarichi che va riattivato inserendo il generatore, ed un'altra porta al piano superiore, a fianco alla porta che consuce al vuoto.... tutte e due le porte sono bloccate....
ho dato una scorsa alle soluzioni in rete e niente di niente .... boh.....
Chi ha già finito il gioco ne sa qualcosa?
Grasssssssie
Io invece avrei una richiesta spoilerosa......
LIVELLO 2
TERAPIA INTENSIVA - ho esplorato (credo) tutto il livello e relative stanze, ma non sono riuscito a capire se è possibile (e come) accedere alla zone che si chiama "LABORATORIO CHIMICO" - c'è una porta al piano inferiore, vicino al montacarichi che va riattivato inserendo il generatore, ed un'altra porta al piano superiore, a fianco alla porta che consuce al vuoto.... tutte e due le porte sono bloccate....
ho dato una scorsa alle soluzioni in rete e niente di niente .... boh.....
Chi ha già finito il gioco ne sa qualcosa?
Grasssssssie
non riesco a capire dove sei:mbe:
Mr. Bolla
13-11-2008, 12:16
non riesco a capire dove sei:mbe:
ciao, intanto grazie
hai presente la prima volta che il gioco fa accedere al vuoto? nel secondo livello, superata la stanza della radio diagnostica (quella col mega cilindro con l'uomo dentro che bisogna spostare tramite arma gravitazionale), si sale al piano superiore e si affronta il tratto senza ossigeno e poi si va nella stanza agravità zero.....vicino alla stanza che conduce al vuoto c'è un'altra porta (bloccata), sul pannello scorrevole c'è scritto "laboratorio chimico" - differente dal "laboratorio biologico" che sta nell'altra zona del livello.... ecco, io non ho capito se 'sto laoratorio chimico è accessibile o meno, e se lo è....come....
ciauz
Beelzebub
13-11-2008, 13:12
Ok, mi aggrego anch'io..
Ho appena installato il suddetto gioco sul pc in firma, e ho un paio di domandone:
1 - ho controllato con fraps è in game faccio una media costante di 70-80 fps (disattivando il VS), però spostando la visuale sembra avere una certa inerzia, quasi non fossero sufficienti gli fps... è normale?:mbe:
2 - c'è un modo per giocare in prima persona? :help:
P.S: che bella grafica!!! :eek:
P.P.S: è meglio giocarlo in dx9 o dx 10?
1) A me non sembra che abbia rallentamenti o faccia "fatica" quando si sposta la visuale;
2) Credo proprio di no;
3) La grafica non mi sembra poi così bella... :mbe: La qualità delle textures è su livelli medi, con alcuni punti buoni, ma niente di pazzesco... anche l'impatto visivo nel complesso non è sbalorditivo, dato che il gioco si svolge principalmente al chiuso, sullo stile di Doom3 o Prey. Certamente è funzionale alla trama e all'ambientazione, ma dire che sia una grafica particolarmente bella mi sembra eccessivo.
4) Credo che tra Dx9 e Dx10 non cambi nulla in DS...
ciao, intanto grazie
hai presente la prima volta che il gioco fa accedere al vuoto? nel secondo livello, superata la stanza della radio diagnostica (quella col mega cilindro con l'uomo dentro che bisogna spostare tramite arma gravitazionale), si sale al piano superiore e si affronta il tratto senza ossigeno e poi si va nella stanza agravità zero.....vicino alla stanza che conduce al vuoto c'è un'altra porta (bloccata), sul pannello scorrevole c'è scritto "laboratorio chimico" - differente dal "laboratorio biologico" che sta nell'altra zona del livello.... ecco, io non ho capito se 'sto laoratorio chimico è accessibile o meno, e se lo è....come....
ciauz
Forse ho capito dove sei:
quella porta dovrebbe avere un dispositivo di sbloccaggio sulla destra, che si attiva tramite un nodo energetico, come quelli necessari per gli upgrade ad armi e tuta.
3) La grafica non mi sembra poi così bella... Le parti "di carne" della nave sono veramente, ma veramente brutte. Se le avessero fatte come in Quake4 avrebbero fatto un capolavoro ;)
Sono arrivato al capitolo 7 e le cose (al livello difficile) si stanno facendo piuttosto complicate, le munizioni cominciano a scarseggiare, i nemici attaccano da più parti contemporaneamente e le difficoltà introdotte dalla telecamera cominciano a farsi sentire.
Però è sempre magnifico, dopo ogni scontro devo ricordarmi di tornare a respirare... :D
cCiao a tutti.
Mi servirebbe un'aiuto per favore.
Sono praticamente all'inizio del gioco,mi ritrovo dopo aver fatto un primo pezzo in assenza di ossigeno su una specie di sporgenza. Li attivo la gravita e mi dice che dovrei fare un salto a gravità g o come si chiama,il tutorial mi dice di premere tasto dx mouse+ctrl ma non succede neiente,come finziona? Che dovrei fare e sopratutto che tasti premere?
Grazie infinite!
cCiao a tutti.
Mi servirebbe un'aiuto per favore.
Sono praticamente all'inizio del gioco,mi ritrovo dopo aver fatto un primo pezzo in assenza di ossigeno su una specie di sporgenza. Li attivo la gravita e mi dice che dovrei fare un salto a gravità g o come si chiama,il tutorial mi dice di premere tasto dx mouse+ctrl ma non succede neiente,come finziona? Che dovrei fare e sopratutto che tasti premere?
Grazie infinite!
devi puntare con il tasto destro e premere ctrl. punta in una zona dove la pistola non diventa rossa. in tutte le altre zone riesci a fare il salto.
help for me
sono arrivato dove devo mettere il radio faro sull'asteroide ma vengo sempre tranciato anche usando la stasi
Ok, eccomi già bloccato:
Ho appena iniziato il secondo livello, scendo dal vagone della metro spaziale, parlo con la tipa che mi schiatta subito dopo avermi dato un caricatore e dovrei saltare una cassa che ostruisce il corridoio per passare.
Il guaio è che il mio pupazzone non vuol proprio saperne di saltare: come si fa?:help:
non devi saltare ma usare la cinesi. punta con il tasto destro del mouse e premi F
devi puntare con il tasto destro e premere ctrl. punta in una zona dove la pistola non diventa rossa. in tutte le altre zone riesci a fare il salto.
help for me
sono arrivato dove devo mettere il radio faro sull'asteroide ma vengo sempre tranciato anche usando la stasi
la stasi non serva a una cippa.... devi aspettare che i due bracci siano allineati in basso a sinistra, appena si muovono salta in quella zona e corri.. ricordati di seccare i 2 generatori gravitazionali esteri + i 2 interni
Ho finito il gioco. Dura il giusto (nè troppo, nè troppo poco) ed è coinvolgente anche se la trama non è il massimo. Sa di già visto, ma è dura inventarsi totalmente cose nuove.
Forse meriterebbe qualche approfondimento la storia. I textlog sono basilari e lascia molte zone grigie.
Una cosa sul finale
La bionda fa il doppiogioco, quando inizialmente accusava hammond...questo non l'avevo intuito ed è stato un bel colpo di scena. Ma non ho ben capito la storia del marchio. Lei dice che era stato scoperto 200anni prima e quello non era il vero marchio. E allora perche l'hanno trovato sul pianeta e lo vuole il governo? Francamente c'ho capito poco della storia....
bystronic
14-11-2008, 07:51
Ho finito il gioco. Dura il giusto (nè troppo, nè troppo poco) ed è coinvolgente anche se la trama non è il massimo. Sa di già visto, ma è dura inventarsi totalmente cose nuove.
Forse meriterebbe qualche approfondimento la storia. I textlog sono basilari e lascia molte zone grigie.
Una cosa sul finale
La bionda fa il doppiogioco, quando inizialmente accusava hammond...questo non l'avevo intuito ed è stato un bel colpo di scena. Ma non ho ben capito la storia del marchio. Lei dice che era stato scoperto 200anni prima e quello non era il vero marchio. E allora perche l'hanno trovato sul pianeta e lo vuole il governo? Francamente c'ho capito poco della storia....
era sul pianeta perchè, il governo voleva fare esperimenti in un luogo isolato, ricrearono il marchio scoperto 200 anni prima sulla terra, poi lo posizionarono sul pianeta, e cominciarono a fare esperimenti, ma quando si rivelo troppo pericoloso, chiusero lo spazio circostante, ed abbandonarono il pianeta, ma poi arrivo la CEC a fare scavi senza permesso, trovarono il marchio, e cominciarono i guai, la usgm Velor, era stata mandata, per distruggere la nave mineraria, dalla zona in quarantena, ma le cose non vanno mai per il verso giusto:D
la stasi non serva a una cippa.... devi aspettare che i due bracci siano allineati in basso a sinistra, appena si muovono salta in quella zona e corri.. ricordati di seccare i 2 generatori gravitazionali esteri + i 2 interni
come faccio a SALTARE:rolleyes: Quindi li devi sparare prima??
poffarbacco
14-11-2008, 10:08
Ragazzi perdonate la richiesta particolare ma...non chiedetemi come, ho cancellato per sbaglio la cartella con i salvataggi dai Documenti...qualche anima pia potrebbe mandarmi i file dei salvataggi? Magari comunicandomi quì la disponibilità, così che possa mandare via pm la mia email.
Sono arrivato al 7 livello...
p.s.
Ho cercato su internet e ho trovato dei salvataggi, salvandoli nei miei documenti funziona e carica..solo che sono a livello Impossibile, a me servirebbero possibilmente a livello Medio :D
Grazie dell'aiuto!!
Nessuno? :(
come faccio a SALTARE:rolleyes: Quindi li devi sparare prima??Ti ricordo che Isaac NON SALTA (se non in assenza di gravità). Se qualcosa ostruisce il tuo passaggio, devi usare il manipolatore (tipo la "gravity gun" di Half Life 2) e liberarti il passaggio.
bystronic
14-11-2008, 10:19
come faccio a SALTARE:rolleyes: Quindi li devi sparare prima??
come ti è stato detto, aspetta che i 2 bracci vadano in basso, nel frattempo, miri in alto con l'arma, e appena si spostano in basso premi il tasto per il salto nel vuoto, poi subito corri veloce nella parte di asteroide, che sta nello spazio, li i bracci non arrivano, piazzi il radio faro, poi sempre mirando + salto, ti posizioni davanti ai 2 generatori, sparando li distruggi, occhio ai mostri, quindi sempre saltando, torni in alto nell'astroide, restando fuori dalla portata dei bracci, risalti all'interno, e se non li hai distrutti prima, spara anche ai 2 generatori allinterno, quindi vai in sala di controllo, e rilacia l'asteroide
come ti è stato detto, aspetta che i 2 bracci vadano in basso, nel frattempo, miri in alto con l'arma, e appena si spostano in basso premi il tasto per il salto nel vuoto, poi subito corri veloce nella parte di asteroide, che sta nello spazio, li i bracci non arrivano, piazzi il radio faro, poi sempre mirando + salto, ti posizioni davanti ai 2 generatori, sparando li distruggi, occhio ai mostri, quindi sempre saltando, torni in alto nell'astroide, restando fuori dalla portata dei bracci, risalti all'interno, e se non li hai distrutti prima, spara anche ai 2 generatori allinterno, quindi vai in sala di controllo, e rilacia l'asteroide
:mano:
GIAMPI87
14-11-2008, 13:26
Ragazzi ho installato da poco il gioco all'avvio mi chiede di impostare la lingua e non ho trovato l'italiano,
per adesso ho messo inglese. Il gioco è MULTI-5 (Inglese, Russo, polacco, ungherese e ceco).
Come posso avere il gioco in italiano mi scoccia giocarlo in inglese.
Il gioco l'ho ha comprato mio cugino, per questo non rosico tanto.
Un'altra cosa volevo impostare i comandi per giocarlo con il joypad logitech cordless rumblepad 2 ma nonmi fa modificare niente.
HELP !
Ragazzi ho installato da poco il gioco all'avvio mi chiede di impostare la lingua e non ho trovato l'italiano,
per adesso ho messo inglese. Il gioco è MULTI-5 (Inglese, Russo, polacco, ungherese e ceco).
Come posso avere il gioco in italiano mi scoccia giocarlo in inglese.
Il gioco l'ho ha comprato mio cugino, per questo non rosico tanto.
Un'altra cosa volevo impostare i comandi per giocarlo con il joypad logitech cordless rumblepad 2 ma nonmi fa modificare niente.
HELP !
c'è la traduzione Full sul sito tbh;)
Come posso avere il gioco in italiano mi scoccia giocarlo in inglese....compralo :asd:
scherzo... dove l'ha preso tuo cugino, per non essere in italiano? occhio che la traduzione non converte esattamente tutto il gioco: alcune cose restano in inglese, non so come mai...
...compralo :asd:
scherzo... dove l'ha preso tuo cugino, per non essere in italiano? occhio che la traduzione non converte esattamente tutto il gioco: alcune cose restano in inglese, non so come mai...
a me va bene con la traduzione. full ita
GIAMPI87
14-11-2008, 15:11
L'ha preso in uno shop on-line non so quale però.
Più tardi provo come si comporta la conversione FULL è in download
e tu come fai a saperlo ??
Raga, mi son bloccato ancora:
Sono al secondo livello, ho appena riattivato la centrifuga ma non riesco più a raggiungere la porta per ritornare indietro, in quanto devo camminare dove passa il braccio della centrifuga, che è molto più veloce di me e mi accoppa.. Anche correndo corre per poco e poi cammina, e non sono abbastanza veloce per raggiungere la porta..
ho provato anche con la stasi ma nada..
Che devo fare?:help: :help: :help:
e tu come fai a saperlo ??
:asd:
miriddin
14-11-2008, 21:46
Raga, mi son bloccato ancora:
Sono al secondo livello, ho appena riattivato la centrifuga ma non riesco più a raggiungere la porta per ritornare indietro, in quanto devo camminare dove passa il braccio della centrifuga, che è molto più veloce di me e mi accoppa.. Anche correndo corre per poco e poi cammina, e non sono abbastanza veloce per raggiungere la porta..
ho provato anche con la stasi ma nada..
Che devo fare?:help: :help: :help:
Perchè sbagli: in quella direzione c' è il liquido appiccicoso della creatura che ti rallenta.
Devi correre incontro al braccio della centrifuga e ripararti nelle rientranze della parete quando il braccio arriva.
raffaele1978
14-11-2008, 21:48
Ragazzi, mi date per favore qualche dritta?
Sono al livello sei, nel punto in cui devo uccidere il Leviatano, ma è impossibile: non muore mai! Ho tranciato per la prima volta le tre braccia e poi quello comincia a sputare quelle schifezze. Lo colpisco e poi cominciamo insieme braccia e bocca!
Suggerimenti?
Grazie!
Sono al livello sei, nel punto in cui devo uccidere il Leviatano, ma è impossibile: non muore mai! Ho tranciato per la prima volta le tre braccia e poi quello comincia a sputare quelle schifezze. Lo colpisco e poi cominciamo insieme braccia e bocca!
Suggerimenti?
Grazie!
dopo che gli "rompi" le braccia devi sparare o lanciare le bombole quando apre la bocca
raffaele1978
14-11-2008, 22:09
dopo che gli "rompi" le braccia devi sparare o lanciare le bombole quando apre la bocca
Avevo capito in effetti che bisognava sparargli in bocca...è solo che è un casino!:D
SwatMaster
14-11-2008, 22:27
Iscritto! :D
Anche se dopo un'oretta di gioco, non mi sento molto soddisfatto. Diciamo che mi sarei aspettato di sentire un po' di puzza, invece niente. :rolleyes:
Iscritto! :D
Anche se dopo un'oretta di gioco, non mi sento molto soddisfatto. Diciamo che mi sarei aspettato di sentire un po' di puzza, invece niente. :rolleyes:
si si ... aspetta che arriva anche quella.... metti le cuffie per esmpio ;)
bystronic
14-11-2008, 22:47
Avevo capito in effetti che bisognava sparargli in bocca...è solo che è un casino!:D
invece di sparare le munizioni prendi le rocce esplosive che ti lancia col potere cinetico (miri alle rocce col tasto dx e tenendolo premuto premi F poi sempre mirando clicchi col sx e le lanci direttamente in bocca in questo modo risparmi i proiettili per distruggere i tentacoli, occhio però a essere veloce perche a volte le spara a raffica :D
raffaele1978
14-11-2008, 22:48
Ragazzi, ho letto che, arrivando al capitolo 7, si riceve un nuovo tipo di tuta: è vero?
Ragazzi, ho letto che, arrivando al capitolo 7, si riceve un nuovo tipo di tuta: è vero?
bhe anche prima a dire il vero... sei al livello 7 con la tuta di inizio gioco ??? :eek: I livelli durante il gioco sono 5 + una tuta militare quando lo termini
raffaele1978
14-11-2008, 23:12
bhe anche prima a dire il vero... sei al livello 7 con la tuta di inizio gioco ??? :eek: I livelli durante il gioco sono 5 + una tuta militare quando lo termini
Sono al capitolo 7 e ho la tuta di livello 3: me ne sono persa qualcuna?:eek:
Suggerimenti?
Grazie!
Grazie 1000.. che cancello che sono...:cry:
a me lo hanno appena regalato.. e voi mi fate già 48 pagine di 3ad.. so che lo avete già detto ma potete ripeterlo ad un povero pigro.. COME SI CAVOLO SI SETTA L'AA??? (se si può) ho cercato per il web.. ma non ne ho cavato un ragno dal buco..
sicuro che al livello 7 regalano la tuta?? perchè sono al livello 6 e dovrei comprare la tuta 3 che costa 35mila soldini:mbe:
Ciao a tutti
Mi servirebbe un'aiuto.
Mi trovo all'esterno della nave nella fase a gravita 0 in cui cadono le meteroiti,provo a saltare da una parete all'altra alla mia dx e sx con il salto a zero g e muoio,provo a correre dritto per dritto e muoio... Qualcuno sa che devo fare per passare il livello per favore?
Grazie
Ciao a tutti
Mi servirebbe un'aiuto.
Mi trovo all'esterno della nave nella fase a gravita 0 in cui cadono le meteroiti,provo a saltare da una parete all'altra alla mia dx e sx con il salto a zero g e muoio,provo a correre dritto per dritto e muoio... Qualcuno sa che devo fare per passare il livello per favore?
Grazie
devi andare avanti e ripararti vicino a quei "muri". Aspetti che passano i meteoriti e poi procedi verso il muro successivo e fai la stessa cosa finche non arrivi alla porta
Grazie mille sei stato molto gentile!
raffaele1978
15-11-2008, 10:04
sicuro che al livello 7 regalano la tuta?? perchè sono al livello 6 e dovrei comprare la tuta 3 che costa 35mila soldini:mbe:
No, no, niente da fare!:p
Ad un certo punto del gioco hai disponibile al negozio la tuta di livello 4, ma costa 35000 soldoni!:oink:
Niente regalo, purtroppo!
Eccomi di nuovo per una mano.
Sono all'inzio del livello sei,c'è quel mostro incollato alla parete che spara simpatici ricordini,come lo faccio fuori? Gli ho sparato di tutto ma non si sposta...
Grazie-1
Eccomi di nuovo per una mano.
Sono all'inzio del livello sei,c'è quel mostro incollato alla parete che spara simpatici ricordini,come lo faccio fuori? Gli ho sparato di tutto ma non si sposta...
Grazie-1
spara ai tentacoli che tira fuori
Sono al capitolo 7 e ho la tuta di livello 3: me ne sono persa qualcuna?:eek:
direi di no ;)
Scusami ma ai tentacoli che ha attaccati oppure a quelle specie di uova che tira in giro per la stanza?
bystronic
15-11-2008, 12:46
Scusami ma ai tentacoli che ha attaccati oppure a quelle specie di uova che tira in giro per la stanza?
ad entrambi.
prima ai tentacoli, nel mezzo se noti, hanno un rigonfiamento giallo, se li colpisci lì, esplode tranciandoli, le uova che escono dalla bocca centrale, devi farle esplodere in bocca del mostro, ma ti consiglio di non sprecare le munizioni per quello (dopo ne avrai bisogno) usa invece il raggio cinetico della tuta, per prenderle al volo, e rispedigliele in gola, prima che spari la successiva, continua così finchè schiatta
SwatMaster
15-11-2008, 13:30
si si ... aspetta che arriva anche quella.... metti le cuffie per esmpio ;)
Seguirò il consiglio! :D
Raga, rieccomi bloccato:
Sono al quarto livello, dove devo trovare i prodotti biologici per eliminare i mostri (sono andato in infermeria e ho preso i composti chimici, poi il gioco mi ha detto di andare da un'altra parte a prendere un campione di DNA dei mostri).
Il guaio è che per andare a prendere sto benedetto campione di DNA mi ritrovo chiuso in una stanza dove continuano a comparire un'infinità di mostri e in più uno di quelli che non puoi uccidere perchè si rigenerano sempre.
Come si fa? :help:
Raga, rieccomi bloccato:
Sono al quarto livello, dove devo trovare i prodotti biologici per eliminare i mostri (sono andato in infermeria e ho preso i composti chimici, poi il gioco mi ha detto di andare da un'altra parte a prendere un campione di DNA dei mostri).
Il guaio è che per andare a prendere sto benedetto campione di DNA mi ritrovo chiuso in una stanza dove continuano a comparire un'infinità di mostri e in più uno di quelli che non puoi uccidere perchè si rigenerano sempre.
Come si fa? :help:
infatti devi scappar via
infatti devi scappar via
Eh, ma il fatto è che la tanza è chiusa e non posso andare da nessuna parte....
inoltre non ho ancora il campione di DNA :mc: :mc: :muro: :muro: :cry: :cry:
maggiore scia
15-11-2008, 14:05
[img=http://img266.imageshack.us/img266/718/deadspace20081115142600pl1.th.jpg] (http://img266.imageshack.us/my.php?image=deadspace20081115142600pl1.jpg)[img=http://img266.imageshack.us/images/thpix.gif] (http://g.imageshack.us/thpix.php)
spettacolo.
quando guardo lo spazio dalla Ishimura mi viene in mente questa citazione in Blade Runner:
"Ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser, e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo.....":D
[img=http://img266.imageshack.us/img266/8745/deadspace20081115142220cd4.th.jpg] (http://img266.imageshack.us/my.php?image=deadspace20081115142220cd4.jpg)[img=http://img266.imageshack.us/images/thpix.gif] (http://g.imageshack.us/thpix.php)
bella questa scena....:asd:
Eh, ma il fatto è che la tanza è chiusa e non posso andare da nessuna parte....
inoltre non ho ancora il campione di DNA :mc: :mc: :muro: :muro: :cry: :cry:
devi tenerlo a bada per un pò. se cerchi in giro nella stanza ci sono varie munizioni. poi dopo che insisti per un pò interviene la donna e ti apre la porta e tu scappi via
raffaele1978
15-11-2008, 15:06
Ragazzi, sono al capitolo 7, nel punto in cui devo posizionare il radiofaro, ma prima devo distruggere i legami gravitazionali. Non capisco però che devo fare!
Sono nella sala grande, quella con l'asteroide: che faccio?
Grazie!
Ragazzi, sono al capitolo 7, nel punto in cui devo posizionare il radiofaro, ma prima devo distruggere i legami gravitazionali. Non capisco però che devo fare!
Sono nella sala grande, quella con l'asteroide: che faccio?
Grazie!
devi distruggere le macchine che creano i legami...2 sono in quella sala, poi salti sull'asteoide stando attento a non essere tranciato dalle 2 barre d'acciaio, esci all'esterno e trovi gli altri 2
anche io mi ero un po' bloccato lì, poi ho visto su un pannello lo schema, e ho capito che ce n'erano altri 2 :D
maggiore scia
15-11-2008, 20:06
finito.dico solo una cosa....stupendo.
[img=http://img359.imageshack.us/img359/7931/deadspace20081115180919zz5.th.jpg] (http://img359.imageshack.us/my.php?image=deadspace20081115180919zz5.jpg)[img=http://img359.imageshack.us/images/thpix.gif] (http://g.imageshack.us/thpix.php)
finalmente un gioco di fantascienza con la F maiuscola.
[img=http://img355.imageshack.us/img355/3692/deadspace20081115202515dg6.th.jpg] (http://img355.imageshack.us/my.php?image=deadspace20081115202515dg6.jpg)[img=http://img355.imageshack.us/images/thpix.gif] (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Isaac,finalmente lo si vede in faccia.:D
[img=http://img355.imageshack.us/img355/4934/deadspace20081115203959na5.th.jpg] (http://img355.imageshack.us/my.php?image=deadspace20081115203959na5.jpg)[img=http://img355.imageshack.us/images/thpix.gif] (http://g.imageshack.us/thpix.php)
adesso me lo rigioca con la tuta gia potenziata e 10 nodi.sono caxxi per i necromorfi.......:asd:
ps
avete visto i titoli di coda,che staff immenso per questa produzione.:)
Jaiss69 ..non leggere il messaggio di bystronic che si è sbagliato sul mostro che hai davanti... :D
su quello attaccato alla parete devi sparare ai tentacolazzi xhe gli spuntano dai lati.. uccidilo rapidamente sennò continua a vomitare quelli monotentacolo.. poi uccidi questi ultimi
bystronic
15-11-2008, 22:10
Jaiss69 ..non leggere il messaggio di bystronic che si è sbagliato sul mostro che hai davanti... :D
su quello attaccato alla parete devi sparare ai tentacolazzi xhe gli spuntano dai lati.. uccidilo rapidamente sennò continua a vomitare quelli monotentacolo.. poi uccidi questi ultimi
si è vero :D mi sono confuso, perchè non avevo letto il suo spoiler precedente, grazie per aver rettificato The Zeb, mi spiace di aver dato un aiuto sbagliato, in effetti il metodo è proprio quello magari aggiungendo la stasi per mirare meglio i tentacoli
devi tenerlo a bada per un pò. se cerchi in giro nella stanza ci sono varie munizioni. poi dopo che insisti per un pò interviene la donna e ti apre la porta e tu scappi via
Grazie della dritta..
Il guaio è che sto giocando a livello più difficile, e nella stanza ci sono un casino di altri mostri, non si capisce na mazza e mi accoppano praticamente subito..:cry:
randymoss
15-11-2008, 23:59
E' un gran bel gioco, ma c'è una cosa che non mi piace tanto, i movimenti. Forse non so ,io ci gioco con mouse e tastiera, e i movimenti soprattutto nei combattimenti sono un pò lenti anche nel caso di puntamento dell'arma non sono copsì facili , non so cosa ne pensate?
Ho provato il gioco sia coi controlli mouse+tastiera, sia col pad x360... e mi sono trovato nettamente meglio col pad... più comodo, intuitivo e veloce nel puntamento (che in effetti, col mouse, presenta qualche problema).
Oltretutto, il gioco riconosce subito se c'è il pad della 360 collegato, e anche i comandi o i suggerimenti nel gioco (e nei menù) indicano i tasti da usare del pad, e non più quelli della tastiera predefiniti.
randymoss
16-11-2008, 07:32
Ho provato il gioco sia coi controlli mouse+tastiera, sia col pad x360... e mi sono trovato nettamente meglio col pad... più comodo, intuitivo e veloce nel puntamento (che in effetti, col mouse, presenta qualche problema).
Oltretutto, il gioco riconosce subito se c'è il pad della 360 collegato, e anche i comandi o i suggerimenti nel gioco (e nei menù) indicano i tasti da usare del pad, e non più quelli della tastiera predefiniti.
Ho un logitech dual action , è uguale?
bystronic
16-11-2008, 10:45
per quel che riguarda il puntamento con il mouse, la cosa migliora di molto, se avete un mouse, in cui si può cambiare la sensibilità, con la pressione di un tastino sullo stesso, es. Logitech G5, microsoft Habu, e i Razer, aumentandola, la velocità di spostamento della visuale, diventa fulminea, quindi anche la mira ne guadagna.
vime76amd
16-11-2008, 12:59
:D ottimo gioco :D :D
sono solo al secondo livello ma mi ha già preso...peccato per i tasti per il movimento...installato su un 4000+ e 7800 gtx gira tutto a palla...che dire:D :D
maggiore scia
16-11-2008, 13:39
si,l'engine è molto leggero.
ministro
16-11-2008, 15:14
Sono al sesto capitolo..
fin quì posso dire gran bel gioco, grafica ottima, motore leggero, audio ottimo, sobbalzi e tensione da vendere (un po scopiazzato da Doom direi..)..
ma il sistema di controllo è pietoso!
La difficoltà fin'ora non è stata il gioco in se, ma l'orrendo sistema di puntamento.. è possibile togliere manualmente l'accelerazione del mouse?
A qualcuno succede che premendo i tasti NextWeapon e PrewWeapon non cambiano le armi?
Io gioco con un tastierino BelkinNostromo52te ed è un macello perchè ci sono dei tasti che non si possono rimappare sul gioco, quelli per usare il PDA, quindi ogni volta che lo apro bisogna o cambiare il banco di memoria del Belkin, o premere il tasto per la funzione avanzata del mouse ma ke non funzia proprio bene.. e appunto devo farlo anche ogni volta che cambio arma perchè come ho detto i tasti appositi non funzionano (posso solo tornare al''arma 1)..
Beh che dire.. bello ma..
bystronic
16-11-2008, 20:31
Sono al sesto capitolo..
fin quì posso dire gran bel gioco, grafica ottima, motore leggero, audio ottimo, sobbalzi e tensione da vendere (un po scopiazzato da Doom direi..)..
ma il sistema di controllo è pietoso!
La difficoltà fin'ora non è stata il gioco in se, ma l'orrendo sistema di puntamento.. è possibile togliere manualmente l'accelerazione del mouse?
A qualcuno succede che premendo i tasti NextWeapon e PrewWeapon non cambiano le armi?
Io gioco con un tastierino BelkinNostromo52te ed è un macello perchè ci sono dei tasti che non si possono rimappare sul gioco, quelli per usare il PDA, quindi ogni volta che lo apro bisogna o cambiare il banco di memoria del Belkin, o premere il tasto per la funzione avanzata del mouse ma ke non funzia proprio bene.. e appunto devo farlo anche ogni volta che cambio arma perchè come ho detto i tasti appositi non funzionano (posso solo tornare al''arma 1)..
Beh che dire.. bello ma..
che io sappia per cambiare le armi si usano i tasti numerati sotto ai tasti funzione (per imtenderci SOTTO ai tasti F1, F2, etc.)
SwatMaster
16-11-2008, 20:53
:D ottimo gioco :D :D
sono solo al secondo livello ma mi ha già preso...peccato per i tasti per il movimento...installato su un 4000+ e 7800 gtx gira tutto a palla...che dire:D :D
Io, col vSync attivato e la config in firma ho la vga utilizzata al 20% massimo! :sofico:
Comunque sì, l'engine è leggero, in confronto alla qualità che offre. Non è il massimo della vita, ma va bene così. ;)
major1977
16-11-2008, 23:42
ragazzi mi sono bloccato all'ottavo capitolo precisamente devo riparare le antenne radio solo che non ho ben capito cosa devo fare :stordita:
bystronic
17-11-2008, 07:52
ragazzi mi sono bloccato all'ottavo capitolo precisamente devo riparare le antenne radio solo che non ho ben capito cosa devo fare :stordita:
devi estrarre le antenne danneggiate, vicine al centro, dai loro alloggi, (sono segnate da una linea rossa luminosa alla base) prendendo quelle sane dai posti più esterni il tutto col raggio cinetico
Ciaoa tutti.
Un aiutino per favore:
Mi torvo nel livello dove c'è la camera criogenica,per passarlo devo sparare alle gambe de mostro,magari rallentarlo con la stasi e poi attivare la camera quando si trova all'interno?
major1977
17-11-2008, 09:29
devi estrarre le antenne danneggiate, vicine al centro, dai loro alloggi, (sono segnate da una linea rossa luminosa alla base) prendendo quelle sane dai posti più esterni il tutto col raggio cinetico
ok grazie proverò! ;)
major1977
17-11-2008, 09:32
Ciaoa tutti.
Un aiutino per favore:
Mi torvo nel livello dove c'è la camera criogenica,per passarlo devo sparare alle gambe de mostro,magari rallentarlo con la stasi e poi attivare la camera quando si trova all'interno?
io ho aspettato che varcasse la camera x poi rallentarlo subito con la stasi x poi correre, senza badare ai mostriciattoli, nella stanza di sopra ed attivare il pulsante!
Mr. Bolla
17-11-2008, 12:14
Forse ho capito dove sei:
quella porta dovrebbe avere un dispositivo di sbloccaggio sulla destra, che si attiva tramite un nodo energetico, come quelli necessari per gli upgrade ad armi e tuta.
mi autoquoto e quoto Beelzebub, innanzitutto grazie per la tua risposta. Per quanto riguarda il quesito....
in realtà sbagliavo io a pretendere di accedere a quell'area nel secondo livello. Difatti, arrivati al livello 5 il gioco fa ripassare per l'infermeria, ed è proprio in quella circostanza che si accede al laboratorio chimico.
Tra l'altro, ora sono allo scontro nel pronto soccorso...azz quanto menano, c'è un macello di schifezze da blastare, oltre al quel coso che non muore a cui riscrecono gli arti......
Sperando di non essere tedioso, faccio una dmanda simile a quella che ho fatto in precedenza, stavolta relativa al LIVELLO 4 ...
ho notato che si finisce il livello senza accedere alla SALA DEI COMANDI (o qualcosa del genere)...anche qua ci si torna dopo o mi sono perso qualche pezzo? ho controllato bene, niente slot per nodi energetici o altro....solo la porta bloccata .....
ciao
raga, vorrei configurare i tasti frecce (quelli vicino al tastienino numerico) per i movimenti, ma non me li accettaa, è normale??:mbe:
mylife1987
17-11-2008, 15:43
http://img353.imageshack.us/img353/4349/immaginewc1.jpg
Un aiuto per favore:
Mi trovo se non sbaglio al livello sette: sono a gravita zero e dovrei andare ad interagire su di una sfera,però ci sono delle orbite che gravitano e se mi beccano mi tranciano in 2... Che devo fare? Ho provato a interagire con la stasi sia sulle orbite stesse che sulla carrucola che si trova nella parte opposta alla sfera..
bystronic
17-11-2008, 16:49
Un aiuto per favore:
Mi trovo se non sbaglio al livello sette: sono a gravita zero e dovrei andare ad interagire su di una sfera,però ci sono delle orbite che gravitano e se mi beccano mi tranciano in 2... Che devo fare? Ho provato a interagire con la stasi sia sulle orbite stesse che sulla carrucola che si trova nella parte opposta alla sfera..
vedi quì http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1849719&page=48
la mia risposta #941
Oggi l'ho finito anche io!!:D
Gran bel gioco!!
inizialmente non mi attirava tanto la visuale, ma dopo un po ci ho fatto l'abitudine!!
vorrei chiedere una cosa a coloro che l'hanno terminato e che hanno proseguito...
Quando si finisce il gioco ho visto che sblocca un po di cose, tra cui l'armatura mimetica livello 6, ma proseguendo nell'avventura le tute che si trovano ripartono dal livello numero 1 oppure continuano a livelli successivi al 6??
Raga, esiste un cheats per avere munizioni?
Mi sono proprio rotto di esser sempre senza..:help:
mylife1987
18-11-2008, 08:47
Raga, esiste un cheats per avere munizioni?
Mi sono proprio rotto di esser sempre senza..:help:
eh si in effetti capita di ritrovarsi senza (almeno a difficile)
i trucchi ci sono se hai il gamepad della 360 o il logitech equivalente (non colpi infiniti ma soldi per comprarli si)
Senno non saprei con altre periferiche se funziona
5000 crediti: X (3), Y, X, Y
1000 crediti: X (3), Y, X
2000 crediti: X (3), Y (2)
(calcola che sul 360 X sta a sinistra e Y in alto)
vedi quì http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1849719&page=48
la mia risposta #941
Grazie davvero tante!
eh si in effetti capita di ritrovarsi senza (almeno a difficile)
i trucchi ci sono se hai il gamepad della 360 o il logitech equivalente (non colpi infiniti ma soldi per comprarli si)
Senno non saprei con altre periferiche se funziona
5000 crediti: X (3), Y, X, Y
1000 crediti: X (3), Y, X
2000 crediti: X (3), Y (2)
(calcola che sul 360 X sta a sinistra e Y in alto)
Si, infatti, io lo sto giocando al livello più difficile, e mi sono un po' rotto di non aver mai munizioni..
Il guaio è che non ho alcun pad, uso la tastiera..:cry:
Beelzebub
18-11-2008, 10:31
Sono al livello 5 (infermeria 2.0... :D ) e sono veramente nella merda... :sofico:
Quel cavolo di mostro autorigenerante è insopportabile, corre a 200 all'ora, con due colpi mi trancia di netto, e per rallentarlo devo sprecare un sacco di munizioni... :muro: Poi sbucano bestiacce in ogni dove, per non parlare del ciccione appeso al muro che sputa tentacoli.... :muro: Mi tocca rigiocarlo dall'inizio perchè dovrò fare altri acquisti al negozio... :mad: Credo che la tattica migliore in questo livello sia quella di usare a manetta lo stasys pack, e guadagnare tempo così...
mylife1987
18-11-2008, 10:39
ha delle belle gambine e tu hai la stasi, intanto che lo rallenti ammazza gli altri :D
Però non ho ben capito dove sei, forse dove sta una ricarica dell'ossigeno e uno stanzino e non puoi tornare indietro perché le porte sono bloccate? Se si non mi ricordo che c'era un coso appeso al muro, comunque io mi sono fiondato nello stanzino e mentre rallentavo il rigeneratore senza farlo ricreare ammazzavo gli altri
Beelzebub
18-11-2008, 10:48
ha delle belle gambine e tu hai la stasi, intanto che lo rallenti ammazza gli altri :D
Però non ho ben capito dove sei, forse dove sta una ricarica dell'ossigeno e uno stanzino e non puoi tornare indietro perché le porte sono bloccate? Se si non mi ricordo che c'era un coso appeso al muro, comunque io mi sono fiondato nello stanzino e mentre rallentavo il rigeneratore senza farlo ricreare ammazzavo gli altri
No, sono arrivato a quella stanza in cui ci sono le barelle insanguinate, un coso appeso al muro che sputa schifezze e ho fatto la miscela per ripristinare l'ossigeno; ora devo tornare indietro ma ho zero munizioni e zero pack di stasi... :fagiano: A suon di mazzate non vado avanti... :D
mylife1987
18-11-2008, 10:50
No, sono arrivato a quella stanza in cui ci sono le barelle insanguinate, un coso appeso al muro che sputa schifezze e ho fatto la miscela per ripristinare l'ossigeno; ora devo tornare indietro ma ho zero munizioni e zero pack di stasi... :fagiano: A suon di mazzate non vado avanti... :D
Oddio sto momento non ricordo il punto preciso ma per i cosi appesi al muro ho quasi sempre usato le bombole che esplodono senno ci fai Natale per ammazzarli
mylife1987
18-11-2008, 10:57
se a qualcuno servono dei salvataggi vi metto i miei che arrivano alla fine del livello 6
Escluso mostro finale che devo ammazzare
Però il più vecchio non so di che livello è, al 6 ho salvato spessissimo per cui se ci sono del 5 non so :stordita:
http://www.mediafire.com/?sharekey=afddd7463451b080d2db6fb9a8902bda
Io con questi ci sono andato avanti
NOTA: la tuta è a livello 3 ed ho sempre e solo usato l'arma che ti dà all'inizio moooolto potenziata.
noshalans
18-11-2008, 11:34
c è qualcuno che come me ha finito il gioco a livello impossibile?
io personalmente non ho trovato tutta stà grandissima difficoltà :boxe:
Mr. Bolla
18-11-2008, 12:38
Sono al livello 5 (infermeria 2.0... :D ) e sono veramente nella merda... :sofico:
Quel cavolo di mostro autorigenerante è insopportabile, corre a 200 all'ora, con due colpi mi trancia di netto, e per rallentarlo devo sprecare un sacco di munizioni... :muro: Poi sbucano bestiacce in ogni dove, per non parlare del ciccione appeso al muro che sputa tentacoli.... :muro: Mi tocca rigiocarlo dall'inizio perchè dovrò fare altri acquisti al negozio... :mad: Credo che la tattica migliore in questo livello sia quella di usare a manetta lo stasys pack, e guadagnare tempo così...
dunque, io quel punto l'ho passato ieri sera....a livello medio....
la prima volta che entri nell'infermeria 2.0, dopo i discorsi di quel tipo con la tuta bianca e la barba, sarai agredito da un autorigenerante, da 4 o 5 sfigati da tranciare, nonchè da un paio di faccine a terra coi tentacoli.....
l'autorigenerante lo congeli subito con la stasi (cerca di arrivare là con la ricarica completa, poi dentro non c'è tempo per ricaricare dall'inventario), nel frattempo con il tagliatore tranci tutti gli altri mostriciattoli.....se ti si mette brutta, l'autorigenerante lo privi delle gambe, sempre col tagliatore. questo ti consente di muoverti più liberamente mentre uccidi gli altri mostri che si possono uccidere.
la sequenza dura circa 2 minuti (da dentro sono lunghissimi....), poi la donna tramite RIG ti comunica di avere sbloccato la porta. da quel momento corri immediatamente fuori dalla stanza.
se hai un nodo energetico, entra nella porta che ti trovi subito a destra, avrai dei rifornimenti utili.
subito dopo, fai secco quello schifo appeso al muro, entra e prendi tutti gli oggetti che puoi. prima di proseguire, salva.
dopo la sequenza dovrai affrontare un punto senza ossigeno. il tempo che hai ti basta, devi solo uccidere i mostrini a terra (sempre col tagliatore) poi correre fino alla postazione di sicurezza attraversando di nuovo l'infermeria. non cagare NESSUNO dei mostri che incontri, ce la fai senza farti sfiorare.
Spero di esserti stato utile...
ciao
Io, in effetti non è difficilissimo, è solo una rottura perchè sei sempre senza munizioni..
non è che conosci un cheats per avere delle munizioni?
Mi sono un po' rotto di tutto sto lesinare..
Oggi l'ho finito anche io!!:D
Gran bel gioco!!
inizialmente non mi attirava tanto la visuale, ma dopo un po ci ho fatto l'abitudine!!
vorrei chiedere una cosa a coloro che l'hanno terminato e che hanno proseguito...
Quando si finisce il gioco ho visto che sblocca un po di cose, tra cui l'armatura mimetica livello 6, ma proseguendo nell'avventura le tute che si trovano ripartono dal livello numero 1 oppure continuano a livelli successivi al 6??
up
potete risp per cortesia!!
anche a me piacerebbe giocarlo con nochalance :Prrr:
ma sono troppo imbranato :mc:
ragazzi, un gioco da paura in tutti i sensi:D non potete immaginare quante gliene tiro ai necromorfi mentre gli sparo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.