PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dead Space

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13]

Spider-Man
23-02-2011, 09:19
lo ho preso a 7 euro.. volevo sapere 2 cose:
ma non sono uscite patch per questo gioco?
non riesco a giocare perchè praticamente la visuale mi gira su se stessa di continuo e dopo pochi secondi si blocco,diventa lo schermo nero e mi va in pausa... problemi del gioco? o della mia scheda video?

Prova a staccare il Gamepad se ne hai uno collegato.
In molti giochi il problema della visuale che gira su se stesso è dovuto a questo.
Aggiorna anche i drivers della scheda video.
Facci sapere!

ciondolo
23-02-2011, 10:01
Prova a staccare il Gamepad se ne hai uno collegato.
In molti giochi il problema della visuale che gira su se stesso è dovuto a questo.
Aggiorna anche i drivers della scheda video.
Facci sapere!
per quanto riguarda la visuale avevi ragione,problema risolto...avevo il volante collegato. grazie.
per quanto riguarda lo schermo nero no,non posso aggiornare i driver per la scheda video perchè per la 1900xt non ne fanno più :(

Spider-Man
23-02-2011, 12:25
per quanto riguarda la visuale avevi ragione,problema risolto...avevo il volante collegato. grazie.
per quanto riguarda lo schermo nero no,non posso aggiornare i driver per la scheda video perchè per la 1900xt non ne fanno più :(

Assicurati che sia tra le schede supportate/dei requisiti minimi.
Se non puoi aggiornare i drivers mi sa che dovrai aggiornare la scheda...

cronos1990
23-02-2011, 13:01
Salute a tutti!

Iniziato da un paio di giorni, appena finito il primo capitolo. Finora l'ho trovato molto interessante.

Un paio di domande.
1) Gli FPS sono fissi su 30 (presumo causa portring da console). E' possibile eliminare questo blocco?
2) I nodi, come funzionano di preciso? Servono per potenziare le armi, ed ok. Ma vedendo i vari oggetti, capita di trovare dei nodi "vuoti" (che non danno nessun bonus a prima vista). Per caso devo seguire il percorso prestabilito per poter ottenere un eventuale potenziamento presente successivamente lungo la catena?

alexbilly
23-02-2011, 13:29
Salute a tutti!

Iniziato da un paio di giorni, appena finito il primo capitolo. Finora l'ho trovato molto interessante.

Un paio di domande.
1) Gli FPS sono fissi su 30 (presumo causa portring da console). E' possibile eliminare questo blocco?
2) I nodi, come funzionano di preciso? Servono per potenziare le armi, ed ok. Ma vedendo i vari oggetti, capita di trovare dei nodi "vuoti" (che non danno nessun bonus a prima vista). Per caso devo seguire il percorso prestabilito per poter ottenere un eventuale potenziamento presente successivamente lungo la catena?

1) se non ricordo male disabilitando il v-sync dal gioco e attivandolo dall'esterno con il pannello della scheda video o con programmi appositi (d3doverrider per esempio) i frame dovrebbero passare a 60.

2) Esattamente.

cronos1990
23-02-2011, 13:48
Bene, grazie mille :)

Solo una cosa: ma solo a me sembra di manovrare un 90enne che si regge a malapena in piedi con una tuta spaziale? :asd:

F5F9
23-02-2011, 14:34
Bene, grazie mille :)

Solo una cosa: ma solo a me sembra di manovrare un 90enne che si regge a malapena in piedi con una tuta spaziale? :asd:ho la stessa identica impressione...e ho rinunciato a mouse/tastiera
col pad 360 le cose vanno un pochino meglio, ma la risposta delle levette è, comunque, di una lentezza esasperante

cronos1990
23-02-2011, 14:50
Mi riferivo alla postura del personaggio, più che alla fluidità dei movimenti... è tutto ingobbito, mi pare un vecchio che si regge su un bastone :asd:

Comunque si, se devo trovare una nota dolente del gioco, finora ho trovato la reattività abbastanza lenta col mouse. Non ho però ancora toccato nessun settaggio, stasera provo ad aumentare la sensibilità del mouse. Quello che mi preoccupa più che mai è la scarsa precisione nel direzionare col mouse... si poteva fare meglio. Ed ho già questa sensazione dal menù di gioco, solo per muovere il cursore. E l'interfaccia potevano ottimizzarla meglio per tastiera.
A parte quello (ed a parte un pò la camera... spesso mi ritrovo che metà schermo è coperto dal personaggio, o sono senza una visuale ottimale) dal poco che ho visto mi sta piacendo. Mi pare ci siano diverse cose interessanti, ho il sospetto che mi riserverà sorprese positive questo gioco. Vediamo ora nel proseguio.

Di sicuro non ci giocherò mai col Pad... il Pad lo relego in quei giochi dove la tastiera ha limitazioni tecniche evidenti per effettuare certe mosse. Anche perchè col Pad sono un paralitico (e comunque mirare col Pad... brrrrrrrr)!

F5F9
23-02-2011, 15:09
Mi riferivo alla postura del personaggio, più che alla fluidità dei movimenti... è tutto ingobbito, mi pare un vecchio che si regge su un bastone :asd:

Comunque si, se devo trovare una nota dolente del gioco, finora ho trovato la reattività abbastanza lenta col mouse. Non ho però ancora toccato nessun settaggio, stasera provo ad aumentare la sensibilità del mouse. Quello che mi preoccupa più che mai è la scarsa precisione nel direzionare col mouse... si poteva fare meglio. Ed ho già questa sensazione dal menù di gioco, solo per muovere il cursore. E l'interfaccia potevano ottimizzarla meglio per tastiera.
A parte quello (ed a parte un pò la camera... spesso mi ritrovo che metà schermo è coperto dal personaggio, o sono senza una visuale ottimale) dal poco che ho visto mi sta piacendo. Mi pare ci siano diverse cose interessanti, ho il sospetto che mi riserverà sorprese positive questo gioco. Vediamo ora nel proseguio.

Di sicuro non ci giocherò mai col Pad... il Pad lo relego in quei giochi dove la tastiera ha limitazioni tecniche evidenti per effettuare certe mosse. Anche perchè col Pad sono un paralitico (e comunque mirare col Pad... brrrrrrrr)!:( c'ho provato...ma si percepisce subito che è un gioco tarato per il pad
resto un piciaro talebano ma cerco di adattarmi alla dura realtà :stordita:
ovviamente hanno dato quella postura al pg per dargli l'area guardinga
e il problema della reattività l'ho riscontrato con entrambi i sistemi di comando
nel menù, per esempio, si naviga molto più velocemente con la croce che con le levette
vabbèh
tanto è gioco tanto curato negli effettacci grafici e nelle atmosfere quanto monocorde come plot e gameplay
fortunatamente l'ho preso allegato :p

ciondolo
23-02-2011, 19:01
Assicurati che sia tra le schede supportate/dei requisiti minimi.
Se non puoi aggiornare i drivers mi sa che dovrai aggiornare la scheda...

ho smontato la scheda video,e sul dissipatore c'èra uno strato di polvere impressionante...credo che la causa dei blocchi fosse il surriscaldamento.. adesso sembra funzioni bene:)

cronos1990
24-02-2011, 09:14
:( c'ho provato...ma si percepisce subito che è un gioco tarato per il pad
resto un piciaro talebano ma cerco di adattarmi alla dura realtà :stordita:
ovviamente hanno dato quella postura al pg per dargli l'area guardinga
e il problema della reattività l'ho riscontrato con entrambi i sistemi di comando
nel menù, per esempio, si naviga molto più velocemente con la croce che con le levette
vabbèh
tanto è gioco tanto curato negli effettacci grafici e nelle atmosfere quanto monocorde come plot e gameplay
fortunatamente l'ho preso allegato :pIeri sono andato un poco avanti (meno di quel che avrei voluto causa mezza influenza).

Finora lo vedo come quel gioco che, preso singolarmente nei suoi aspetti non eccelle in nulla (anzi), ma miscelati insieme propongono una buonissima resa complessiva.

Per esempio: difficilmente mi sorprende in vari punti, bene o male i nemici saltano fuori sempre dagli stessi punti ed in alcune sezioni sono palesemente "chiamati" (tipo ieri, zona obitorio; anzichè entrare in una porta, seguo un corridoio per andare a raccogliere un oggetto per terra... fin troppo chiaro il successivo arrivo dalle "fottute pareti" :D dei nemici, sia avanti che dietro, puntualmente avvenuto); ma se a queste sezioni di attacchi "improvvisi" ci unisci i suoni ben "piazzati" anche se abbastanza ripetitivi, la scelta della telecamera che ti copre molta visuale (un mio amico diceva che era una scelta voluta), l'uso delle luci che di per se non sono nulla di che, e l'uso di locations abbastanza anguste...

...misceli il tutto e viene fuori qualcosa di ben fatto.
L'atmosfera generale di horror/pericolo è ben resa, cosicchè anche anche le scene di pura sceneggiatura scriptate "male" (esempio: ieri ho visto un tizio in lontananza dare craniate sul muro, gli volevo sparare ma quando lo facevo Isaac abbassava l'arma; aspetto mezz'ora, poi mi avvicino e da una craniata più forte delle altre e crepa... più che di terrore è risultata comica, presa di per se :asd:) riescono comunque ad amalgamarsi discretamente.

Oltretutto il gameplay è discretamente vario: oltre alla parte "shot", ci sono le sezioni all'aperto, quelle a gravità zero, i piccoli enigmi da risolvere con la stasi od il potere per spostare oggetti; più tutto il comparto per la gestione del proprio "inventario" (armatura, armi, nodi, il negozio). Insomma, finora mi piace :)

Certo, potevano ottimizzare per mouse+tastiera l'interfaccia -.-

TigerTank
26-02-2011, 11:54
Ciao a tutti, vista l'uscita del secondo e i molti pareri positivi, mi sono cimentato anch'io da qualche giorno con questo giochino e devo dire che è proprio bello.

Ho notato però qualche piccolo difettino:

-è impossibile forzare filtri importanti come l'AA...ma pazienza, il gioco e le atmosfere prendono così tanto che si finisce per non notare più queste carenze.

-Impostando il v-sync dal gioco, gli fps si bloccano a 30 e la gestione con il mouse ne risente molto, si addormenta. Ho arginato questo fatto disattivando il v-sync interno e forzandolo (+ triple buffering) dal D3DOverrider. In questo modo il v-sync si fissa sui 60 fps rendendo il tutto decisamente più fluido.

-Finora ho sempre tenuto attivo l'OSD di afterburner senza problemi...ma ieri ho installato il SP1 di windows7 ed ora mi tocca escludere l'osd per dead space altrimenti il gioco non si avvia.....
Per caso succede anche a voi? Grazie!

Questo gioco strutturalmente mi ricorda Bioshock, specialmente per la suddivisione in aree :)

Spider-Man
27-02-2011, 13:17
ho smontato la scheda video,e sul dissipatore c'èra uno strato di polvere impressionante...credo che la causa dei blocchi fosse il surriscaldamento.. adesso sembra funzioni bene:)

Bene così allora... :D

bystronic
27-02-2011, 13:35
per tutti quelli che ritengono il mouse poco sensibile e preciso, ricordo che bisogna disattivare il v-sync interno al menu del gioco e forzandolo (+ triple buffering) dal D3DOverrider o n-Hancher, e aumentare al massimo la sensibilità del mouse dal menu del gioco, cosi diverra molto più gestibile e preciso.

lucas72
28-02-2011, 11:25

io l'ho giocato con una x1950xt con gli omega driver (se hai xp te li straconsiglio).

Il gioco schizzava.

Ciao

lucas72
28-02-2011, 11:33

Di sicuro non ci giocherò mai col Pad... il Pad lo relego in quei giochi dove la tastiera ha limitazioni tecniche evidenti per effettuare certe mosse. Anche perchè col Pad sono un paralitico (e comunque mirare col Pad... brrrrrrrr)!

Per quanto riguarda la reattività devi trovare un setup che far per te.
Anche io all'inizio mi trovavo male ma poi settando soprattutto la sensibilità
ho trovato l'impostazione migliore e non ho avuto più problemi (giocavo con mouse e tastiera).

La visuale fa parte della caratteristica del gioco.

Secondo me uno dei migliori giochi della scorsa stagione. Mi sono divertito tantissimo.

Ciao

TigerTank
28-02-2011, 12:18
Ragazzi ma voi che armi avete preso e upgradato?

Io sinceramente sono arrivato al livello 9 usando solo l'arma iniziale. Ho comprato nodi supplementari man mano rivendendo le eccedenze (munizioni, ecc...) e ho aggiornato al massimo tutto, l'arma, il rig, la stasi e l'aggeggio cinetico...per cui ora inizio ad accumulare nodi e non so su quale altra arma puntare...anche perchè mi pare che il gioco in genere fornisca le munizioni dell'arma che più si utilizza e non ho quindi mai avuto problemi di carenze con quella iniziale.

grazie.

PS. Circa il mouse...io mi trovo benissimo con il G700. Questo permette di variare la sensibilità al volo, cosa rivelatasi fondamentale specialmente in un paio di situazioni particolari.

cronos1990
28-02-2011, 13:27
Per quanto riguarda la reattività devi trovare un setup che far per te.
Anche io all'inizio mi trovavo male ma poi settando soprattutto la sensibilità
ho trovato l'impostazione migliore e non ho avuto più problemi (giocavo con mouse e tastiera).

La visuale fa parte della caratteristica del gioco.

Secondo me uno dei migliori giochi della scorsa stagione. Mi sono divertito tantissimo.

CiaoSono arrivato al capitolo 7; devo dire che mi ha proprio preso come gioco. Confermo che a livello puramente "tecnico" qualche appunto ho da farlo (è palese che hanno fatto il portring da console a PC senza alcun adattamento dovuto al cambio di controller) ma lo trovo molto divertente.

Ho aumentato la sensibilità del mouse, ma trovo comunque non facile il puntamento, soprattutto quando devo mirare al volo sui nemici (e dato che bisogna sparare agli arti, la cosa si fa sentire); mi da l'idea che gli spostamenti dell'inquadratura siano comunque "adattati" per l'uso del Pad più che del mouse.
Comunque non ci ho neanche perso tempo più di tanto, dato che riesco ad andare avanti senza grossi problemi nel gioco :D

Ragazzi ma voi che armi avete preso e upgradato?

Io sinceramente sono arrivato al livello 9 usando solo l'arma iniziale. Ho comprato nodi supplementari man mano rivendendo le eccedenze (munizioni, ecc...) e ho aggiornato al massimo tutto, l'arma, il rig, la stasi e l'aggeggio cinetico...per cui ora inizio ad accumulare nodi e non so su quale altra arma puntare...anche perchè mi pare che il gioco in genere fornisca le munizioni dell'arma che più si utilizza e non ho quindi mai avuto problemi di carenze con quella iniziale.

grazie.Sulle munizioni che rilascia, io ne trovo a bizzeffe di un'arma che non uso quasi mai :D
Generalmente vado avanti con 2 armi; quella iniziale ed il fucile (quella che spara a raffica, non ricordo il nome). In genere con queste vado avanti; solo raramente ne uso una terza (anche qui non ricordo il nome... è quella che per sparare il colpo devi tenere premuto il tasto di sparo per un paio di secondo, per poter rilasciare il colpo) in determinate situazioni.
Il problema è che ogni tanto sono a corto di munizioni :D I drop sono abbastanza casuali. Più che mai, non rilascia munizioni di armi che non possiedi affatto (se non nei primissimi livelli, presumo per "invogliarti" ad acquistarle).

Tendenzialmente ho visto che conviene usare i nodi per aprire alcune porte bloccate; un nodo costa 10000 crediti, e sto vedendo che dietro a queste porte si trovano in genere beni (tra soldi, munizioni e quant'altro) di valore superiore. Mal che vada, si rivende tutto e si ricompra il nodo con un avanzo di crediti.

Quanti sono i Livelli?

TigerTank
28-02-2011, 13:35
Sulle munizioni che rilascia, io ne trovo a bizzeffe di un'arma che non uso quasi mai :D
Generalmente vado avanti con 2 armi; quella iniziale ed il fucile (quella che spara a raffica, non ricordo il nome). In genere con queste vado avanti; solo raramente ne uso una terza (anche qui non ricordo il nome... è quella che per sparare il colpo devi tenere premuto il tasto di sparo per un paio di secondo, per poter rilasciare il colpo) in determinate situazioni.
Il problema è che ogni tanto sono a corto di munizioni :D I drop sono abbastanza casuali. Più che mai, non rilascia munizioni di armi che non possiedi affatto (se non nei primissimi livelli, presumo per "invogliarti" ad acquistarle).

Tendenzialmente ho visto che conviene usare i nodi per aprire alcune porte bloccate; un nodo costa 10000 crediti, e sto vedendo che dietro a queste porte si trovano in genere beni (tra soldi, munizioni e quant'altro) di valore superiore. Mal che vada, si rivende tutto e si ricompra il nodo con un avanzo di crediti.

Quanti sono i Livelli?

Sono 12.
Circa le armi...boh, le ho provate tutte ricaricando un salvataggio ed ho escluso in partenza il lanciafiamme e l'arma cinetica, il tagliatore non mi convince, quella che spara il super-raggio è lentissima per cui restano il fucile ad impulso e la sorella maggiorata del plasma cutter....ma dopo 9 livelli ho notato che l'arma iniziale se potenziata al massimo diventa molto forte e unita alla stasi è efficace praticamente in ogni situazione.
Il mio stile di gioco in questo caso è poca roba ma potenziata al massimo :D

Sì le stanze con i nodi è sempre meglio aprirle, anche perchè spesso si trovano schemi per il negozio e anche qualche video/messaggio audio che credo vadano considerati in giochi come questo (come ad es. bioshock) nei quali la trama ha un suo peso rilevante.

cronos1990
28-02-2011, 13:39
Guarda, identico a me :D

Lanciafiamme ed arma cinetica escluse a priori, e quella del super-raggio non mi piace per la lentezza (anche se in alcune situazioni l'ho trovata utile). L'unica cosa sarei curioso di provare il tagliatore.
Anche io trovo l'arma iniziale ottima (e forse è la meglio bilanciata, con una buona potenza di fuoco).

lucas72
28-02-2011, 13:59

Lanciafiamme ed arma cinetica escluse a priori, e quella del super-raggio non mi piace per la lentezza (anche se in alcune situazioni l'ho trovata utile). L'unica cosa sarei curioso di provare il tagliatore.
Anche io trovo l'arma iniziale ottima (e forse è la meglio bilanciata, con una buona potenza di fuoco).

Si confermo e sottoscrivo.

L'arma iniziale è ottima e va potenziata.
Il super raggio non serve praticamente a niente.

La lama (falciaerba :D ) è molto utile.

Jon Irenicus
28-02-2011, 14:07

Anche io trovo l'arma iniziale ottima (e forse è la meglio bilanciata, con una buona potenza di fuoco).Ciao cronos, bel gioco vero? Cmq io mi son trovato piuttosto bene con mouse+tastiera e le movenze goffe imho ci stanno. Non so se te l'hanno detto, togli il vsync, con quello attivato mi andava poco fluido il mouse anche nel menù...

Come armi, sicuramente da maxare quella iniziale, ottima contro i boss ed in generale. Il tagliatore è buono perchè bastano pochi colpi per fare molto danno per cui è ottima per risparmiare munizioni. Però non è il max contro più nemici perchè non li elimini velocissimamente. Io poi ho usato quello a raggi che da potenziato è bello forte e la pistola ad impulsi, non ricordo il nome se è questo ma è in pratica il fucile a pompa, eccezionale per respingere e allontanare i nemici!:D
Cmq scegli le 4 armi che pensi di usare e upgrada solo quelle + vita, aria ed eventualmente altri accessori...

cronos1990
01-03-2011, 12:28
Ciao cronos, bel gioco vero? Cmq io mi son trovato piuttosto bene con mouse+tastiera e le movenze goffe imho ci stanno. Non so se te l'hanno detto, togli il vsync, con quello attivato mi andava poco fluido il mouse anche nel menù...Sisi, bel gioco veramente.
Sul V-Sync mi avevano detto, ma in questi giorni la mia pigrizia è a livelli estremi... un paio di click per toglierlo è troppo faticoso :D

Come armi, sicuramente da maxare quella iniziale, ottima contro i boss ed in generale. Il tagliatore è buono perchè bastano pochi colpi per fare molto danno per cui è ottima per risparmiare munizioni. Però non è il max contro più nemici perchè non li elimini velocissimamente. Io poi ho usato quello a raggi che da potenziato è bello forte e la pistola ad impulsi, non ricordo il nome se è questo ma è in pratica il fucile a pompa, eccezionale per respingere e allontanare i nemici!:D
Cmq scegli le 4 armi che pensi di usare e upgrada solo quelle + vita, aria ed eventualmente altri accessori...Il tagliatore vedo di provarlo quando torno a casa dal lavoro.
Per il resto, è più o meno quello il percorso che sto seguendo. Della tuta ho maxato la vita e messo un punto sull'aria che, almeno finora, mio basta ed avanza.

Jon Irenicus
01-03-2011, 14:01
Sisi, bel gioco veramente.
Sul V-Sync mi avevano detto, ma in questi giorni la mia pigrizia è a livelli estremi... un paio di click per toglierlo è troppo faticoso :D:rotfl:
Il tagliatore vedo di provarlo quando torno a casa dal lavoro.
Per il resto, è più o meno quello il percorso che sto seguendo. Della tuta ho maxato la vita e messo un punto sull'aria che, almeno finora, mio basta ed avanza.Anche io non avevo maxato l'aria, forse ero arrivato a 90 o 120 secondi, vado a memoria, ed era sufficiente...

lee_oscar
01-03-2011, 18:56
Ciao, ma il lanciafiamme ha un utilità oltre quella di far fuori i ragnetti? mi sembra che stordisce quelli piu' grossi ma non sembra troppo utile :D
Un altra cosa, ho visto che in ds2 alcuni mostri lasciano gli artigli da usare offensivamente con la 'mano' (non mi viene in mente come si chiama) qua si possono lanciare solo le bombole e oggetti ?
Ps tagliatore rulez :cool:

SimonR87
03-03-2011, 23:52
ragazzi, ho un gamepad logitech rumblepad 2, anche se attivo l'opzione vibrazione non vibra. come mai? con gli altri giochi funziona la vibrazione.. :muro: :muro:

Viridian
04-03-2011, 23:35
l'ho appena installato(versione allegata da gmc) e la prima impressione è stata...bhè decisamente cattiva

1)comandi laggosi,risolto col trucco del vsync,ma sono ancora lontani dall'essere perfetti
2)visuale orribile!ma cosa pensavano di fare?il personaggio così di lato,che mezzo si vede e mezzo no,che negli ambienti stretti è sempre tra le scatole..bha bha bha,magari tra un pò mi ci abituo,però ci voleva tanto a fare una terza persona come silent hill,giusto per rimanere a tema di horror?
3)FOV da cavallo col paraocchi! ancora con stà moda,non ne posso più.In fallout 3 l'ho riportato a 90°,qua mi sa che non si può,qualcuno ne sa qualcosa?su un 4:3 è uno strazio...

TigerTank
05-03-2011, 09:29
l'ho appena installato(versione allegata da gmc) e la prima impressione è stata...bhè decisamente cattiva

1)comandi laggosi,risolto col trucco del vsync,ma sono ancora lontani dall'essere perfetti
2)visuale orribile!ma cosa pensavano di fare?il personaggio così di lato,che mezzo si vede e mezzo no,che negli ambienti stretti è sempre tra le scatole..bha bha bha,magari tra un pò mi ci abituo,però ci voleva tanto a fare una terza persona come silent hill,giusto per rimanere a tema di horror?
3)FOV da cavallo col paraocchi! ancora con stà moda,non ne posso più.In fallout 3 l'ho riportato a 90°,qua mi sa che non si può,qualcuno ne sa qualcosa?su un 4:3 è uno strazio...

1)Trucchetto del v-sync a parte, è utile avere un mouse che ti faccia cambiare sensibilità al volo, cosa fondamentale soprattutto passando in modalità mira o nei minigiochi da cannoniere ;)

2)Guarda posso dirti che anche la mia prima impressione è stata quella, ma poi una volta che ti abitui capisci che è la visuale migliore in questo tipo di gioco, specialmente se devi controllare l'ambiente a 360° per evitare che qualche mostriciattolo ti sorprenda alle spalle.

3)In effetti il 4:3 è sconsigliato, di gran lunga meglio un widescreen che ormai è diventato lo standard ;)

Viridian
05-03-2011, 11:44
1)Trucchetto del v-sync a parte, è utile avere un mouse che ti faccia cambiare sensibilità al volo, cosa fondamentale soprattutto passando in modalità mira o nei minigiochi da cannoniere ;)

2)Guarda posso dirti che anche la mia prima impressione è stata quella, ma poi una volta che ti abitui capisci che è la visuale migliore in questo tipo di gioco, specialmente se devi controllare l'ambiente a 360° per evitare che qualche mostriciattolo ti sorprenda alle spalle.

3)In effetti il 4:3 è sconsigliato, di gran lunga meglio un widescreen che ormai è diventato lo standard ;)

1)volendo il mio mouse lo fa,ma non mi pare una gran genialata un gioco che ti costringe sempre a smanettare con la sensibilità,per me resta un difetto
2)magari mi ci abituo,ma non vedo vantaggi a una terza persona più centrata sul controllare l'ambiente..boh
3)vero che il wide è lo standard,però altri giochi gestiscono ancora bene il 4:3,questo no,quindi è un difetto,senza contare che leggo di gente che si lamenta del fov pure su monitor wide quindi...

mah,in ogni caso inizio a giocarci e vedo come va..

TigerTank
05-03-2011, 13:31
1)volendo il mio mouse lo fa,ma non mi pare una gran genialata un gioco che ti costringe sempre a smanettare con la sensibilità,per me resta un difetto
2)magari mi ci abituo,ma non vedo vantaggi a una terza persona più centrata sul controllare l'ambiente..boh
3)vero che il wide è lo standard,però altri giochi gestiscono ancora bene il 4:3,questo no,quindi è un difetto,senza contare che leggo di gente che si lamenta del fov pure su monitor wide quindi...

mah,in ogni caso inizio a giocarci e vedo come va..

Eh sì l'unica è giocarlo....anch'io agli inizi ero scettico e non mi piaceva anche il fatto dell'obbligo di dover usare WASD (ora mi sono abituato con tutti i giochi ad usare questi tasti invece delle frecce), ma quando inizi a tagliare membra e ad assaporare il fatto di schiacciare i cadaveri sentendo gli spruzzi di sangue...certe cose diventano secondarie :D

Ricordati la modifica con d3doverrider, il fatto di alzare il v-sync dai 30(v-sync del gioco) ai 60 fps migliora tantissimo le cose! ;)

GMClaudio
05-03-2011, 23:27
Ciao a tutti,
credo di essere +/- a metà del capitolo, mi trovo davanti alla porta del pronto soccorso, e quando entro vengo assalito da molti mostri... li tengo a bada x un po ma poi vengo puntualmente fatto a pezzi...! Le ho provate veramente tutte, ma comincio a essere demoralizzato, come faccio a sopravvivere? Qualcuno può aiutarmi? :muro:

GRAZIE

lee_oscar
12-03-2011, 20:24
Bien finito :D , ora pero' non ho capito una cosa.. ho un sacco di soldi, maxato quasi tutto, nodi ecc ma non posso ricomiciare in una modalità piu difficile con tutto l' equip?
avendolo fatto in medio volevo rifarlo in difficile, ma ho provato e posso tenere tutto l' equip solo continuando in medio (e viene la modifica turno1 -> turno2)
non ditemi che devo rifare tutto da zero :muro:

Spider-Man
13-03-2011, 10:02
Ciao a tutti,
credo di essere +/- a metà del capitolo, mi trovo davanti alla porta del pronto soccorso, e quando entro vengo assalito da molti mostri... li tengo a bada x un po ma poi vengo puntualmente fatto a pezzi...! Le ho provate veramente tutte, ma comincio a essere demoralizzato, come faccio a sopravvivere? Qualcuno può aiutarmi? :muro:

GRAZIE

Non ho ben capito dove ti trovi.
Comunque la soluzione ci sta di sicurio.
Questo gioco non è poi tanto difficile come dicono.
In ogni caso cerca su Youtube il nome della missione in cui sei bloccato, credo che ci dovrebbe essere qualche guida.
Si trovano per quasi tutti i giochi ormai!

TigerTank
13-03-2011, 12:43
Bien finito :D , ora pero' non ho capito una cosa.. ho un sacco di soldi, maxato quasi tutto, nodi ecc ma non posso ricomiciare in una modalità piu difficile con tutto l' equip?
avendolo fatto in medio volevo rifarlo in difficile, ma ho provato e posso tenere tutto l' equip solo continuando in medio (e viene la modifica turno1 -> turno2)
non ditemi che devo rifare tutto da zero :muro:

Idem...davvero un bel gioco che mi ha preso molto, ora l'ho ripreso dall'inizio per potenziare le armi rimaste (anche se in verità sono al terzo capitolo, ho preso la tuta militare e ho già potenziato tutto...a parte lanciafiamme e arma cinetica che non mi piacciono a priori). Rigiocarlo alla stessa modalità però è diventato un pò noioso, per cui credo che lascerò stare e passerò al 2 che ho preso da poco sempre su steam.

Viridian
13-03-2011, 13:28
ho fatto sekko il leviatano e sono al settimo capitolo...che dire...peccato davvero per i difetti di cui parlavo prima perchè il gioco in sè è anche bello...in particolare peccato per il FOV che appiattisce la prospettiva e rende particolarmente facile essere sorpresi alle spalle e dai lati,specialmente nelle zone a gravità zero dove si perde l'orientamento e si è costretti a girare la telecamera di qua e di là per capire da dove provengono gli attacchi.

Sulla questione degli upgrade...ma solo io trovo pochissimi nodi?ho pompato un pò la tuta e la lama al plasma,per il resto ho circa 80000 crediti e un pò di roba da vendere,ma l'impressione è che a fine gioco si può avere al massimo 1 arma e mezzo più la tuta pompate a dovere...bho

TigerTank
13-03-2011, 14:46
ho fatto sekko il leviatano e sono al settimo capitolo...che dire...peccato davvero per i difetti di cui parlavo prima perchè il gioco in sè è anche bello...in particolare peccato per il FOV che appiattisce la prospettiva e rende particolarmente facile essere sorpresi alle spalle e dai lati,specialmente nelle zone a gravità zero dove si perde l'orientamento e si è costretti a girare la telecamera di qua e di là per capire da dove provengono gli attacchi.

Sulla questione degli upgrade...ma solo io trovo pochissimi nodi?ho pompato un pò la tuta e la lama al plasma,per il resto ho circa 80000 crediti e un pò di roba da vendere,ma l'impressione è che a fine gioco si può avere al massimo 1 arma e mezzo più la tuta pompate a dovere...bho

Vendi le eccedenze e compra nodi ;)

lucas72
13-03-2011, 16:48

Una volta che sei entrato nell'atmosfera del gioco ti renderai conto che tutti (o quasi) quelli che adesso ti sembrano difetti (o presunti tali -penso che alcuni possano essere considerati parte integranti del gioco come ad esempio la visuale) non hanno nessuna importanza; nel senso che non incidono negativamente sul valore del videogame.
Lo ripeto ancora. Per me è uno dei miglior giochi degli ultimi anni. Mi sono divertito tantissimo con dead space.

Ciao

TigerTank
13-03-2011, 20:02
Una volta che sei entrato nell'atmosfera del gioco ti renderai conto che tutti (o quasi) quelli che adesso ti sembrano difetti (o presunti tali -penso che alcuni possano essere considerati parte integranti del gioco come ad esempio la visuale) non hanno nessuna importanza; nel senso che non incidono negativamente sul valore del videogame.
Lo ripeto ancora. Per me è uno dei miglior giochi degli ultimi anni. Mi sono divertito tantissimo con dead space.

Ciao

Quoto...oggi ho iniziato il 2 e per il poco che ho giocato ora devo dire che è ancora più bello!

lee_oscar
14-03-2011, 12:52
Idem...davvero un bel gioco che mi ha preso molto, ora l'ho ripreso dall'inizio per potenziare le armi rimaste (anche se in verità sono al terzo capitolo, ho preso la tuta militare e ho già potenziato tutto...a parte lanciafiamme e arma cinetica che non mi piacciono a priori). Rigiocarlo alla stessa modalità però è diventato un pò noioso, per cui credo che lascerò stare e passerò al 2 che ho preso da poco sempre su steam.

Si ormai ho letto in giro e non si puo' passare alla modalità piu' difficile con armi pompate.. cmq rifarlo da zero non è cosi' male, ora sto provando a rifarlo alla stessa difficoltà per capire una cosa: se avete notato riniziandolo cambia il turno che passa da 1 a 2, e sblocca la tuta bianca, ora, se lo finisco nuovamente passa al turno 3? magari sblocca qualche altra tuta?

Ryujimihira
18-03-2011, 13:33
ho cominciato da poco questo gioco e già mi trovo costretto a ricorrere al costretto aiuto :D

-ho notato che la telecamera e il puntamento sono un pò "duretti" e spesso mi lagga il mouse. Ho disattivato il v-synch e aumentato la sensibilità del mouse. Non ci sono altri modi per rendere i puntamento più reattivo?

-sono al capitolo 3, e ok fin adesso, nessuna situazione ostica, ma comincio ad avere problemi a difendermi quando i nemici sono più di 3. Qualche consiglio su come usare al meglio le 4 armi che ho? (lama al plasma, fucile a impulsi, lanciafiamme e pistola multiraggio)

-solo io trovo scomodissima la selezione delle armi? (usare la rotellina del mouse no eh...)

che mi dite? (a parte che sono un niubbo :D )

Viridian
18-03-2011, 18:45
disattiva il vsync dal gioco e forzalo da pannello di controllo,così migliora.
Difendersi da tanti nemici è reso ostico dai controlli non perfetti e dalla visuale estremamente ridotta,se non fosse per quello non sarebbe difficile,ma dopo un pò ci fai l'abitudine. Io sono quasi in fondo e se ti devo dare un consiglio concentrati su 3 armi tanto prima della fine più di 3 più la tuta non riesci a potenziarne.
Io ho mollato il lanciafiamme,l'avevo preso per i ragnetti ma è inutile. Il fucile a impulsi non l'ho provato ma ho letto da più parti che è un pacco.
Io lo sto finendo con lama al plasma,multiraggio e tagliatore,così non ho problemi.Col tagliatore in particolare risparmi munizioni,ne trovi sempre più di quanto ti servano e se impari a usarlo macina per bene. Con la multiraggio mozzi i tentacoli che è una bellezza o tagli le gambe a gruppi di nemici. La lama al plasma con colpi ben assestati tira giù anche i più tosti(se è potenziata ovviamente).

ps:si la selezione della armi è scomoda,è uno dei tanti difetti gratuiti(nel senso che non ci voleva nulla a evitarli) di un gioco altrimenti molto bello

Skays
18-03-2011, 18:49
ho cominciato da poco questo gioco e già mi trovo costretto a ricorrere al costretto aiuto :D

-ho notato che la telecamera e il puntamento sono un pò "duretti" e spesso mi lagga il mouse. Ho disattivato il v-synch e aumentato la sensibilità del mouse. Non ci sono altri modi per rendere i puntamento più reattivo?

-sono al capitolo 3, e ok fin adesso, nessuna situazione ostica, ma comincio ad avere problemi a difendermi quando i nemici sono più di 3. Qualche consiglio su come usare al meglio le 4 armi che ho? (lama al plasma, fucile a impulsi, lanciafiamme e pistola multiraggio)

-solo io trovo scomodissima la selezione delle armi? (usare la rotellina del mouse no eh...)

che mi dite? (a parte che sono un niubbo :D )

I controlli della visuale sono un po' un problema, quello che ti potrei consigliare purtoppo vedo che lo hai già fatto. Alla fine io mi sono abituato.
Magari puoi provare con un pad per vedere se le cose migliorano.
Quando ti trovi di fronte a tanti nemici conviene usare la stasi.
Soprattutto per bloccare quelli più veloci.
Quando l'ho giocato, dopo aver provato un po' le varie armi, ho deciso di andare avanti solo con plasma cutter e pulse rifle. Infatti mi sono dedicato a potenziare queste due armi, le altre non le ho quasi più toccate.
Quoto sul fatto della selezione delle armi, per fortuna che nel 2 si sono ravveduti ed è possibile selezionarle con la rotellina. :)

Ryujimihira
18-03-2011, 19:46
I controlli della visuale sono un po' un problema, quello che ti potrei consigliare purtoppo vedo che lo hai già fatto. Alla fine io mi sono abituato.
Magari puoi provare con un pad per vedere se le cose migliorano.
Quando ti trovi di fronte a tanti nemici conviene usare la stasi.
Soprattutto per bloccare quelli più veloci.
Quando l'ho giocato, dopo aver provato un po' le varie armi, ho deciso di andare avanti solo con plasma cutter e pulse rifle. Infatti mi sono dedicato a potenziare queste due armi, le altre non le ho quasi più toccate.
Quoto sul fatto della selezione delle armi, per fortuna che nel 2 si sono ravveduti ed è possibile selezionarle con la rotellina. :)

grazie ;)
come immaginavo non tutte le armi sono efficaci o utili. Per esempio il lanciafiamme l'ho trovato utile solo per quelle specie di chewingum camminanti, mentre la pistola multiraggio sembra essere una versione potenziata della lama al plasma, che tuttavia torna utile con alcuni mostri più resistenti

per quanto riguarda il phatos della situazione, complice del fatto che solo di recente ho terminato doom 3 (un altro giocone che avevo accantonato), non mi sta facendo quasi nessun effetto :eek:
I mostri sembrano quasi che ti telefonino prima di sbucare dalla tromba dell'ascensore... forse mi ricrederò continuando con la trama

un ultima cosa, che forse mi ha un pò disturbato, è l'eccessiva facilità di smembramento dei corpi... a volte basta che ci incappi nel camminarci tra i resti che te li ritrovi a palleggarli fino alla prossima porta :D sopratutto per il rumore che fanno, spesso disorientante per individuare la posizione di un nemico attivo

flux
21-03-2011, 22:09
Scusate ma in dead space pc quale è il tasto per andare di corsa ?
Oppure non si può andare di corsa e si deve solo camminare ?

TigerTank
21-03-2011, 22:38
grazie ;)
come immaginavo non tutte le armi sono efficaci o utili. Per esempio il lanciafiamme l'ho trovato utile solo per quelle specie di chewingum camminanti, mentre la pistola multiraggio sembra essere una versione potenziata della lama al plasma, che tuttavia torna utile con alcuni mostri più resistenti

Io ho trovato utili 3 armi: la lama al plasma, la multiraggio e il fucile ad impulsi. Divertente il tagliatore, inutili le rimanenti.
Ora sto giocando al 2...e per ora sto andando avanti senza problemi con la lama al plasma (così come ho fatto nel primo finchè non l'ho potenziata completamente).

Skays
21-03-2011, 23:07
Scusate ma in dead space pc quale è il tasto per andare di corsa ?
Oppure non si può andare di corsa e si deve solo camminare ?

Dovrebbe essere shift.

flux
22-03-2011, 08:12
Dovrebbe essere shift.

Si è propio quello ,Grazie !:)

the_noiser
26-03-2011, 15:25
Potete aiutare anche me per favore
sono rimasto bloccato al capitolo 2 del gioco...
non so come proseguire....
vi posto uno screen per capire dove mi sono bloccato...
http://www.pctunerup.com/up//img/png.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_201103/20110326162433_Blocco dead space.png)

Uso il modulo stasi ma non succede un bel niente.... :doh:

Skays
26-03-2011, 16:06
http://www.pctunerup.com/up//img/png.gif (http://www.pctunerup.com/up//image.php?src=_201103/20110326162433_Blocco dead space.png)

Ciao. Non devi usare la stasi, ma il modulo cinetico.
Mi sembra di ricordare che devi spostare l'ostacolo verso destra per poter passare.

Fammi sapere se risolvi. :)

Ryujimihira
26-03-2011, 16:08

dovresti usare il tasto F su quella icona, cioè la cinesi non la stasi, e poi muovere a destra o a sinistra

the_noiser
26-03-2011, 16:19
dovresti usare il tasto F su quella icona, cioè la cinesi non la stasi, e poi muovere a destra o a sinistra

Mi scuso per l'errore....uso il tasto c per la stasi... :doh:
a messo che non confonda i comandi non succede un bel nulla...provo e vi aggiorno

Ryujimihira
05-04-2011, 15:08
ho appena finito di potenziare completamente la lama :D niente male
ma adesso cosa altro posso potenziare?
sono al capitolo 10 e ho la tuta al livello 4. Quanti sono in tutto?

Ryujimihira
07-04-2011, 20:10
appena finito il gioco
niente male, anche se il boss finale non è stato granchè difficile da battere
che voi sappiate, ci sono finali alternativi o ne è presente uno solo? (magari me lo rigioco)

PS
la tuta liv 6 è orrenda :eek:

bystronic
08-04-2011, 19:59
no che io sappia il finale è solo quello...

Fantasma diablo 2
08-04-2011, 21:07
no che io sappia il finale è solo quello...

anche perchè non ci sono scelte da fare durante il gioco...

xgab
09-04-2011, 16:26
anche perchè non ci sono scelte da fare durante il gioco...

non è mica fallout.....

Ryujimihira
09-04-2011, 16:38
non so voi ma al secondo giro è più divertente tagliuzzare i necromorfi
ci sono situazioni involontariamente comiche in cui vengono subito zittiti e sbalzati in aria grazie alle armi potenziate invece di spaventarmi :D

bystronic
09-04-2011, 16:43
non so voi ma al secondo giro è più divertente tagliuzzare i necromorfi
ci sono situazioni involontariamente comiche in cui vengono subito zittiti e sbalzati in aria grazie alle armi potenziate invece di spaventarmi :D

beh ormai sai cosa aspettarti...comunque sì il secondo è più intenso nelle sparatorie (a volte anche troppo) dopo alcuni scontri mi ritrovo la mano anchilosata sul mouse (devo staccargli le dita con l'altra):D

Fantasma diablo 2
10-04-2011, 11:33
non è mica fallout.....

se è per questo oramai i finali alterantivi ce li propinano nella maggior parte dei giochi...

ScreamingFlower
05-06-2011, 15:53
Ho bisogno di un'informazione al volo, please! Sono in giro con il portatile e vorrei installare Dead Space che ovviamente ho dimenticato a casa prima di partire :fagiano:
Ho installato Origin di EA e ora avrei bisogno del codice del prodotto per poi scaricare il gioco, qualcuno che ha la confezione sotto mano mi potrebbe dire dove si trova, sul manuale, sul dvd, dove? :D
Devo dare istruzioni su dove cercare il codice, grazie :)

marco_iol
05-06-2011, 19:51
Ho bisogno di un'informazione al volo, please! Sono in giro con il portatile e vorrei installare Dead Space che ovviamente ho dimenticato a casa prima di partire :fagiano:
Ho installato Origin di EA e ora avrei bisogno del codice del prodotto per poi scaricare il gioco, qualcuno che ha la confezione sotto mano mi potrebbe dire dove si trova, sul manuale, sul dvd, dove? :D
Devo dare istruzioni su dove cercare il codice, grazie :)
Non so se ti può essere d'aiuto, ma io ho il gioco comprato allegato ad una rivista e il codice di attivazione è direttamente sulla confezione.

ScreamingFlower
05-06-2011, 20:11
Ti ringrazio, ma la mia è la versione UK, ho fatto cercare dappertutto ma non è saltato fuori niente. Il manuale è in inglese quindi forse chi ha guardato ha avuto difficoltà a individuare il codice, per questo volevo sapere il punto esatto. Magari nella versione inglese si trova nascosto chissà dove?? :cry:

Prodeguerriero
07-06-2011, 00:28
Ciao a tutti,

ho appena iniziato a giocare a Dead Space, comprato su Steam, ma il gioco mi crasha ogni 5 minuti circa su Windows 7. L'unica soluzione che ho trovato è stata passare all'avvio in modalità compatibile, ma il problema è che steam non apprezza troppo la cosa e mi manda un messaggio minatorio ogni volta che lo avvio. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?

Cià

Lupalbe
20-06-2011, 18:50
Ciao

vorrei un'informazione su Dead Space: Aftermath, è possibile trovarlo in lingua italiana, ho cercato su alcuni siti anche ebay ma non lo trovo oppure sì, però non è in italiano e non sono presenti i sottotitoli in lingua italiana.

Grazie :)

Judicator
14-07-2011, 11:31
Qualcuno sa se esiste un mod o un camera hack per spostare il POV da terza a prima persona?

halebop4
14-08-2011, 14:41
Ciao a tutti, avevo dimenticato nel cassetto Dead Space che ho comprato moooolto tempo fa in allegato a boh? Mi pare TGM.
Il gioco mi piace molto...sono al secondo capitolo. Volevo però chiedere un paio di cose:

1) Esistono patch? Nella schermata del menu mi da la versione 1.0.0.222
2) L'annosa questione dei movimenti con mouse+tastiera. Ho una ATi Radeon HD 5850. Ho disabilitato il Vsync in game ma non ho capito se devo fare qualcosa sul pannello di controllo dei driver. La sensibilità del mouse sul gioco è ora al massimo. Su Windows la tengo sempre abbastanza alta. Con FRAPS mi da valori praticamente sui 200 Fps. Però quando devo girarmi è sempre un colpo...specialmente con il bottone della mira premuto o con la corsa attiva. Tipo che per fare un 180 gradi mirando mi tocca dare 3o 4 strisciate con il mouse... ma è normale??? Ho visto dei video su Youtube e mi sembra comunque più giocabile...ma non so se usano un pad... boh???
Per carità è comunque giocabile ma c#$£o sto consumando la scrivania!!!

Mi date una mano?

Ciao!!

:)

Fantasma diablo 2
14-08-2011, 20:49
Ciao a tutti, avevo dimenticato nel cassetto Dead Space che ho comprato moooolto tempo fa in allegato a boh? Mi pare TGM.
Il gioco mi piace molto...sono al secondo capitolo. Volevo però chiedere un paio di cose:

1) Esistono patch? Nella schermata del menu mi da la versione 1.0.0.222
2) L'annosa questione dei movimenti con mouse+tastiera. Ho una ATi Radeon HD 5850. Ho disabilitato il Vsync in game ma non ho capito se devo fare qualcosa sul pannello di controllo dei driver. La sensibilità del mouse sul gioco è ora al massimo. Su Windows la tengo sempre abbastanza alta. Con FRAPS mi da valori praticamente sui 200 Fps. Però quando devo girarmi è sempre un colpo...specialmente con il bottone della mira premuto o con la corsa attiva. Tipo che per fare un 180 gradi mirando mi tocca dare 3o 4 strisciate con il mouse... ma è normale??? Ho visto dei video su Youtube e mi sembra comunque più giocabile...ma non so se usano un pad... boh???
Per carità è comunque giocabile ma c#$£o sto consumando la scrivania!!!

Mi date una mano?

Ciao!!

Per la patch non so, per i controlli ti dico solo che l'avevo abbandonato a metà proprio per l'imprecisione del mouse, purtroppo la conversione è fatta coi piedi. Dopo un po' di tempo l'ho provato con il pad della 360 autoconfigurato e l'ho finito in tre giorni...

halebop4
15-08-2011, 14:24
Per la patch non so, per i controlli ti dico solo che l'avevo abbandonato a metà proprio per l'imprecisione del mouse, purtroppo la conversione è fatta coi piedi. Dopo un po' di tempo l'ho provato con il pad della 360 autoconfigurato e l'ho finito in tre giorni...

Grazie per la risposta.

Ho trovato un articolo su un blog che ha migliorato di parecchio la giocabilità.
Non so se è già stata segnalato da qualcuno comunque si tratta di modificare il file settings.txt del gioco che su windows 7 si trova in :

C:\Users\<NOMEUTENTE>\AppData\Local\Electronic Arts\Dead Space

Qui ho impostato il parametro:

Control.MouseSensitivity = 2.00000000

In sostanza quando sposti al massimo la slide della sensibilità del mouse da dentro il gioco, il valore Control.MouseSensitivity diventa uguale a 1.00000000. Modificando da file settings.txt il valore può essere ulteriormente incrementato.

Unica controindicazione è che il mouse sul menu del gioco poi scappa un po' troppo... :)

La mia etica videoludica però mi sta dicendo che sto barando... :p
Provo a giocare un po' così... magari diventa troppo facile...

Ciao!!

Chainer86
29-08-2011, 19:49
Sapete se ci sono patch?

halebop4
30-08-2011, 08:55
Sapete se ci sono patch?

Come ho scritto poco sopra, io ho la versione 1.0.0.222 e non sono riuscito a trovare patch. A parte i controlli mouse e tastiera (che ho risolto sempre come ho indicato nel posto qui sopra) l'unico bug (??) fastidioso che ho trovato riguarda delle morti improvvise a gravità Zero: a volte quando faccio un salto a Zero G all'atterraggio il personaggio schiatta.
Per il resto nessun problema. Ah.. a volte i corpi morti e smembrati si muovono e vibrano come se fossero posseduti ma il "fenomeno" non da fastidio al gameplay e a me fa anche un po' ridere... :)

Sono al Capitolo Undicesimo. E' sicuramente un bel gioco ma si vede che è nato per le console. I combattimenti sono semplici e non richiedono grande abilità ne perizia tattica. La storia è un po' trita e ritrita ma le atmosfere non sono male e anche le "missioni" sono abbastanza varie.
Comunque un Bioshock è nettamente meglio.

Ciao!

V3N0M77
30-08-2011, 11:48
Come ho scritto poco sopra, io ho la versione 1.0.0.222 e non sono riuscito a trovare patch. A parte i controlli mouse e tastiera (che ho risolto sempre come ho indicato nel posto qui sopra) l'unico bug (??) fastidioso che ho trovato riguarda delle morti improvvise a gravità Zero: a volte quando faccio un salto a Zero G all'atterraggio il personaggio schiatta.
Per il resto nessun problema. Ah.. a volte i corpi morti e smembrati si muovono e vibrano come se fossero posseduti ma il "fenomeno" non da fastidio al gameplay e a me fa anche un po' ridere... :)

Sono al Capitolo Undicesimo. E' sicuramente un bel gioco ma si vede che è nato per le console. I combattimenti sono semplici e non richiedono grande abilità ne perizia tattica. La storia è un po' trita e ritrita ma le atmosfere non sono male e anche le "missioni" sono abbastanza varie.

Ciao!

sui corpi morti che vibrano, l'unico inconveniente è che a volte torno indietro circospetto convinto che ci sia un mostro invece è solo un braccio incastrato nel pavimento:)
sulla seconda parte condivido, ma secondo me il punto chiave che rende questo titolo un pò sopravvalutato è che nulla di quello che si vede, sotto tutti gli aspetti, è originale: è un bel rimpastone di elementi visti e stravisti in ogni dove, da SS2 a RE, costruito bene ma senza eccellere veramente in nessuna cosa a partire dall'irritante sistema di controllo..oltretutto ingessare in questo modo personaggio, visuale e controlli via mouse, per me è un espediente miserrimo per accrescere pathos e difficoltà.
diciamo che gli darei un 7 che per altri può tranquillamente essere un 8..

comunque, siccome lo voglio finalmente finire e non vedo nulla in prima pagina, faccio 2 domande che saranno trite e ritrite:

1) qualcosa per aumentare il FoV indecente?
2)esiste un modo qualsiasi per far funzionare bene l'AA? l'immagine è sporca come poche.

halebop4
30-08-2011, 14:00
sui corpi morti che vibrano, l'unico inconveniente è che a volte torno indietro circospetto convinto che ci sia un mostro invece è solo un braccio incastrato nel pavimento:)
sulla seconda parte condivido, ma secondo me il punto chiave che rende questo titolo un pò sopravvalutato è che nulla di quello che si vede, sotto tutti gli aspetti, è originale: è un bel rimpastone di elementi visti e stravisti in ogni dove, da SS2 a RE, costruito bene ma senza eccellere veramente in nessuna cosa a partire dall'irritante sistema di controllo..oltretutto ingessare in questo modo personaggio, visuale e controlli via mouse, per me è un espediente miserrimo per accrescere pathos e difficoltà.
diciamo che gli darei un 7 che per altri può tranquillamente essere un 8..

comunque, siccome lo voglio finalmente finire e non vedo nulla in prima pagina, faccio 2 domande che saranno trite e ritrite:

1) qualcosa per aumentare il FoV indecente?
2)esiste un modo qualsiasi per far funzionare bene l'AA? l'immagine è sporca come poche.

ahhh System Shock 2... che spettacolo di gioco! Quelli si che erano capolavori!

Maaaaa il bug a gravità zero ce l'ho solo io? Nessuno che schiatta senza ragione quando salta a zero G? Ho il terrore che l'ultimo boss sia un combattimento a Zero G. Se così fosse sono fregatissimo...non ci voglio pensare!

Saluti

V3N0M77
30-08-2011, 14:18
ahhh System Shock 2... che spettacolo di gioco! Quelli si che erano capolavori!

Maaaaa il bug a gravità zero ce l'ho solo io? Nessuno che schiatta senza ragione quando salta a zero G? Ho il terrore che l'ultimo boss sia un combattimento a Zero G. Se così fosse sono fregatissimo...non ci voglio pensare!

Saluti

per ora no..in compenso ho notato che avevo cominciato la partita a difficile e mi ritrovo dopo 5 o 6 capitoli a scoprire che sono su normale :asd:
se non c'è modo di rimediare devo ricominciare e mi sa che stavolta la scarsissima attenzione che hanno messo su questa versione gli costa che primo non lo finisco proprio, secondo non compro DS2...tiè:ciapet:

29Leonardo
30-08-2011, 16:55
Ho il terrore che l'ultimo boss sia un combattimento a Zero G. Se così fosse sono fregatissimo...non ci voglio pensare!

Saluti

No tranquillo.

Chainer86
20-09-2011, 17:32
Ho appena finito il gioco...oltre ad una nuova modalità, mi ha dato altri bonus...questi li posso usare se rinizio una nuova partita?

Fantasma diablo 2
20-09-2011, 20:18

Ciao!

non sono d'accordo, il fatto che non ci si debba limitare a sparare e basta ma che ogni tipo di mostro abbia un metodo ottimale per essere eliminato, la varietà delle armi (dal lanciafiamme alla sega circolare) e il fatto che mostri possano arrivare da qualuque parte, smentiscono quello che hai detto...

costantino il grande
11-11-2011, 22:37
Salve amici! Ho finito il gioco a livello medio, poi a difficile sono arrivato a metà. Ora sto provando l'impossibile: gustoso ma il nome mi sembra - ahimè - meritato. Come diavolo si fa a eliminare i mostri che non muoiono mai con solo 10 colpi? Si accettano suggerimenti, anzi saranno graditissimi...:)

Fantasma diablo 2
13-11-2011, 11:36
Salve amici! Ho finito il gioco a livello medio, poi a difficile sono arrivato a metà. Ora sto provando l'impossibile: gustoso ma il nome mi sembra - ahimè - meritato. Come diavolo si fa a eliminare i mostri che non muoiono mai con solo 10 colpi? Si accettano suggerimenti, anzi saranno graditissimi...:)

il solito e l'unico consiglio che mi viene in mente: mira alle gambe

bystronic
13-11-2011, 12:54

quello che non muore mai è 1 solo e l'unico modo è darsela a gambe levate fino al punto (se l'hai finito sai già qual'è) in cui schiatta;)

potenzia al max la Stasi e usala spesso dopo aver gambizzato il tipo...vedi di avere parecchie ricariche nell'inventario...non c'è altro modo

costantino il grande
15-11-2011, 18:24
Grazie amici! Ed ora domando un altro consiglio. Secondo voi è meglio usare i nodi energetici per potenziare le armi o per altro?

D4N!3L3
15-11-2011, 20:24
Ho appena finito il gioco...oltre ad una nuova modalità, mi ha dato altri bonus...questi li posso usare se rinizio una nuova partita?

Te li ha dati apposta per goderti una nuova partita con i suddetti bonus. ;)

costantino il grande
18-11-2011, 22:47
Grazie amici! Ed ora domando un altro consiglio. Secondo voi è meglio usare i nodi energetici per potenziare le armi o per altro?

Alla mia domanda rimasta per ora senza risposta vorrei aggiungere qualche considerazione. Dopo aver giocato e rigiocato DS devo dire che lo trovo per molti versi straordinario, con qualche limite relativo sopratutto ai movimenti del personaggio. Infatti Isaac
- non può chinarsi
- non può saltare
- non può tirar calcioni ai mostri ma solo pugni (che mi pare servano a poco).
Inoltre (ma qui scavo terreno arato) i vari messaggi di Hammond, Zendra &C sono più che altro seccature, per non parlare dei test da raccogliere per terra. Infine la mappa: pare fatta apposta per confonderti le idee (cioè il tragitto).
Concordate?

bystronic
19-11-2011, 08:08
Alla mia domanda rimasta per ora senza risposta vorrei aggiungere qualche considerazione. Dopo aver giocato e rigiocato DS devo dire che lo trovo per molti versi straordinario, con qualche limite relativo sopratutto ai movimenti del personaggio. Infatti Isaac
- non può chinarsi
- non può saltare
- non può tirar calcioni ai mostri ma solo pugni (che mi pare servano a poco).
Inoltre (ma qui scavo terreno arato) i vari messaggi di Hammond, Zendra &C sono più che altro seccature, per non parlare dei test da raccogliere per terra. Infine la mappa: pare fatta apposta per confonderti le idee (cioè il tragitto).
Concordate?

premetto che è un pò che non ci gioco ho un Bug da quando sono passato a Win7 che non mi permette di passare la porta dopo l'ascensore subito dopo essere arrivato...:muro: (e ne ho 2 versioni 1 scatolata e 1 Steam stesso bug in entrambe...:doh: )

per mia esperienza i nodi usali per potenziare al massimo 2 armi 1 di precisione tipo la lama al plasma e 1 di ampio raggio (per quando sono in troppi) io uso la lama multiraggio.
i rimanenti usali per potenziare la tuta RIG, Stasi in primis.

per i movimenti del personaggio il gioco è strutturato in modo che Isaac non debba mai compierli (venendo da altri giochi sembrava strano anche a me ma poi ci si abitua:D )

i Logs che raccogli da terra servono a spiegarti la storia...quello che è avvenuto sulla nave e cosa è successo agli occupanti (contribuiscono a far crescere la tensione)

per la mappa tieni conto che ti trovi su auna astronave lunga (se non ricordo male 4Km) con svariati ponti e sotto sezioni ovvio che sia labirintica e molto simile negli ambienti, ma la mappa 3D e soprattutto (taso Ctrl, la scia di pollicino :D ) aiutano a districarsi tanto che col Ctrl, la mappa l'ho usata raramente

costantino il grande
19-11-2011, 10:34
Grazie caro amico sei stato più che esauriente! Alla prossima!

costantino il grande
18-12-2011, 21:56
Una curiosità. Tra i consigli dati in apertura troviamo: "Smembra gli arti dei nemici per usarli come armi contro di loro". Io ci ho provato, ma mi pare che i risultati siano scarsi. A qualcuno per caso è andata meglio?

costantino il grande
19-12-2011, 23:12
Seconda curiosità nella speranza di una volenterosa risposta. Se qualcheduno ha intrapreso il livello difficile: come si riesce ad eliminare il Leviatano che ti spara cannonate all'infinito?

bystronic
21-12-2011, 12:09
Seconda curiosità nella speranza di una volenterosa risposta. Se qualcheduno ha intrapreso il livello difficile: come si riesce ad eliminare il Leviatano che ti spara cannonate all'infinito?

puoi descrivere meglio a che livello del gioco ti trovi (sono almeno 2 anni che non posso giocarlo...non ricordo bene) puoi descrivere l'ambiente, non ricordo di leviatani che sparano cannonate, quello che ricordo io Bastona:)

costantino il grande
22-12-2011, 22:53
puoi descrivere meglio a che livello del gioco ti trovi (sono almeno 2 anni che non posso giocarlo...non ricordo bene) puoi descrivere l'ambiente, non ricordo di leviatani che sparano cannonate, quello che ricordo io Bastona:)

Certo! Il livello del gioco è DIFFICILE. Mi trovo alla fine della sesta puntata. Isaac inserisce una capsula di veleno che Kendra gli comunica "non essere sufficiente": di conseguenza lui deve entrare (attraverso una porta circolare) e uccidere il cosiddetto Leviatano. Che è, in sintesi, un'enorme bocca circolare che spara cannonate, supportato da due o tre tentacoli che cercano di colpire Isaac (come il mostro finale). A livello facile e medio ce l'ho fatta, ma stavolta finiscono le munizioni e il simpaticone continua a menare di brutto... Si accettano consigli suggerimenti ecc ecc:)

bystronic
24-12-2011, 11:16
Certo! Il livello del gioco è DIFFICILE. Mi trovo alla fine della sesta puntata. Isaac inserisce una capsula di veleno che Kendra gli comunica "non essere sufficiente": di conseguenza lui deve entrare (attraverso una porta circolare) e uccidere il cosiddetto Leviatano. Che è, in sintesi, un'enorme bocca circolare che spara cannonate, supportato da due o tre tentacoli che cercano di colpire Isaac (come il mostro finale). A livello facile e medio ce l'ho fatta, ma stavolta finiscono le munizioni e il simpaticone continua a menare di brutto... Si accettano consigli suggerimenti ecc ecc:)

a ora ricordo...:D non c'è un modo preciso devi solo cercare di scartare dalla tuta tutto tranne che le munizioni per la lama al plasma e le ricariche di RIG, cerca quando arrivi in quel punto di avere la tuta col maggior numero di slot disponibili e quando sei dentro, cerca di stare nella sezione opposta a dove pensi arrivera la bordata inoltre Usa il raggio trattore della tuta, per rispedigli in bocca i baccelli esplosivi e quando vedi che stà per lanciarteli, cerca di farglieli esplodere in bocca prima che escano, in modo da danneggiarlo maggiormente, il tutto da ripetere svariate volte (quante dipende anche dalla difficoltà impostata).

e Buon divertimento:D ;)

costantino il grande
24-12-2011, 12:04
Excellent! Sei una preziosa fonte d'infomazioni... Grazie e Buone Feste!

Mgz
26-12-2011, 11:01
Ho approfittato degli sconti delle feste e ho acquistato anche io questo gioco :D (dead space non è proprio a tema "natalizio", ma va bene lo stesso :asd:)
Molto bello, mi è piaciuto molto! Mi sono abituato quasi subito alla visuale molto ravvicinata del personaggio, poi il "mouse lag" l'ho risolto togliendo il vsync quindi alla fine girava tutto bene senza problemi :) Bello anche ragionare "col senno di poi" sulla presenza della moglie di Isaac nei vari livelli; che ci fosse qualcosa che non andava era intuibile (continuava a ripetergli "facci tornare uno"), però riuscire a giustificare tutto non era semplice :) e il colpo di scena finale poi :eek: :eek:

bystronic
26-12-2011, 19:17
da saltare sulla sedia eh...;)

pitupalla
03-01-2012, 22:41
Ho bisogno di un aiuto! Ho installato e fatto partire il gioco, vedo tutto il filmato dell' attracco all' astronave senza problemi ma quando devo iniziare a muovermi scopro che il gioco non vede la mia tastiera (non funziona proprio nessun tasto), riesco solo a muovere la telecamera con il mouse. Ho gia provato a disinstallarlo, l'ho crackato ma senza risultati. Uso un pc portatile. Grazie

costantino il grande
04-01-2012, 23:18
Ho approfittato degli sconti delle feste e ho acquistato anche io questo gioco :D (dead space non è proprio a tema "natalizio", ma va bene lo stesso :asd:)
Molto bello, mi è piaciuto molto! Mi sono abituato quasi subito alla visuale molto ravvicinata del personaggio, poi il "mouse lag" l'ho risolto togliendo il vsync quindi alla fine girava tutto bene senza problemi :) Bello anche ragionare "col senno di poi" sulla presenza della moglie di Isaac nei vari livelli; che ci fosse qualcosa che non andava era intuibile (continuava a ripetergli "facci tornare uno"), però riuscire a giustificare tutto non era semplice :) e il colpo di scena finale poi :eek: :eek:

Vero... Per quanto mi riguarda ogni volta che ho ricominciato il gioco ho avuto la tentazione di dirigere l'arma contro i leziosissimi filmati in cui lei appare... A proposito: ogni arma ha vantaggi e svantaggi. La prima rimane la più importante, ma per esempio il mitra ha una mira secondaria che, se tenuta, spara a 360°: utile contro gli attacchi di massa. Il raggio a contatto potenziato è letale, ma solo a distanza ravvicinata. Il lanciafiamme serve contro le farfalline rompiscatole... et via dicendum...

Noir79
17-01-2012, 14:45
Preso l'altro ieri su Vapore, prima di cominciare a giocare voglio risolvere lo scoglio dei controlli.
Ho giá disabilitato il Vsync in-game e forzato attraverso il pannello della scheda grafica, e il movimento del mouse ora é quasi a livelli umanamente accettabili.

Ma continua a non sconfinferarmi minimamente.
Ho anche un joypad PC/PS2 USB, é possibile usare quello? Magari senza ricorrere ad AutoHotKey?

Se avete consigli a riguardo, sono benvenuti.

Fantasma diablo 2
18-01-2012, 16:51
Preso l'altro ieri su Vapore, prima di cominciare a giocare voglio risolvere lo scoglio dei controlli.
Ho giá disabilitato il Vsync in-game e forzato attraverso il pannello della scheda grafica, e il movimento del mouse ora é quasi a livelli umanamente accettabili.

Ma continua a non sconfinferarmi minimamente.
Ho anche un joypad PC/PS2 USB, é possibile usare quello? Magari senza ricorrere ad AutoHotKey?

Se avete consigli a riguardo, sono benvenuti.

controller xbox360 autoconfigurato, l'unico modo in cui sono riuscito a finirlo (usando mouse+keyb l'avevo abbandonato)...

Noir79
24-01-2012, 11:20
controller xbox360 autoconfigurato, l'unico modo in cui sono riuscito a finirlo (usando mouse+keyb l'avevo abbandonato)...

Grazie della risposta, ormai mi sono abituato a mouse+tastiera. Disabilitato il VSync e con un mouse che cambia la sensibilitá "on the fly" é accettabile.

Certo che se l'avessi comprato a prezzo pieno avrei maledetto EA fin dal menu principale - non si puó consegnare un gioco tripla A (ed anche molto, molto bello e divertente, sto scoprendo) e avere una magagna del genere.

Noir79
27-01-2012, 09:37
Ho appena sconfitto

il primo boss, il Leviathan.
Ma che boss é?! Basta girare in tondo e non ti colpirá MAI, con nessuno dei suoi attacchi. Non occorre nemmeno usare il salto a gravitá zero. Ma questi della Visceral hanno mai affrontato un boss della Capcom?

Almeno tecnicamente é fatto bene. Oh, e mi é capitato il bug del cambio di difficoltá - meno male che avevo una situazione salvata precedente...

Darksaw88
07-02-2012, 16:41
Ma la tuta militare liv 6 è il massimo o ci sono altre tute?

Bias_89
29-02-2012, 09:10
Salve gente, sto giocando a dead space e vorrei sapere come potrei settare la rotellina del mouse con il cambio delle armi?
Qundo provo a settarlo la rotellina non viene rilevata. esiste un modo? grazie

Bias_89
29-02-2012, 21:14
Aiutino? piccino piccino? :D

Fantasma diablo 2
03-03-2012, 13:57
Aiutino? piccino piccino? :D

non credo si possa fare (sul 2 invece si se non ricordo male). L'unica è usare i tasti di scelta rapida (1-4)...

Bias_89
04-03-2012, 09:37
non credo si possa fare (sul 2 invece si se non ricordo male). L'unica è usare i tasti di scelta rapida (1-4)...

mmm immaginavo, cmq grazie! ;)

maxdgr
27-04-2012, 11:32
lo sto giocando in full hd sul 42 con cuffie 5.1...gioco superbo :cool:

dataman
08-05-2012, 21:20
'Giorno gente,
da bel furbone quale sono, nel fare "pulizia" sulla PS3 mi sono spazzolato via i miei benamati savegames di Dead Space. :doh:

Non è che qualcuno mi sa dire dove trovare (o meglio ancora mandare) un save del gioco, inizio Episodio 5, difficoltà facile ?

By the way, nel caso avrei anche bisogno di due dritte su come caricarlo sulla PS3 e farlo digerire al gioco.

Grazie in anticipo. :)

Mgz
28-06-2012, 14:24
Salve a tutti! La saga di Dead Space è bellissima, però finiti i due capitoli mi erano rimasti alcuni dubbi sulla trama. Allora in questi giorni ho giocato al Prequel, Dead Space Extraction, e mi sono rimasti tali e quali :(
Qualcuno ha voglia di darmi una mano a chiarirmi le idee?

Riguardo al Marchio...ok, non è alieno ma è fatto da mani umane. In realtà è una copia di un altro Marchio trovato mille mila anni fa sulla terra...che poi dov'è finito? Non lo dicono da nessuna parte :confused:
Riguardo ai necromorfi, invece...sono umani morti infetti dal Marchio, e fin qui ci siamo. Ma si risvegliano "solamente" perchè il Marchio non è più al suo posto? Cioè è questo il motivo per cui scoppia tutto il casino? Il marchio è stato "spostato" dal posto in cui deve stare? E chi ce l'ha portato il Marchio su Aegis VII?

Fantasma diablo 2
28-06-2012, 19:22
Salve a tutti! La saga di Dead Space è bellissima, però finiti i due capitoli mi erano rimasti alcuni dubbi sulla trama. Allora in questi giorni ho giocato al Prequel, Dead Space Extraction, e mi sono rimasti tali e quali :(
Qualcuno ha voglia di darmi una mano a chiarirmi le idee?

Riguardo al Marchio...ok, non è alieno ma è fatto da mani umane. In realtà è una copia di un altro Marchio trovato mille mila anni fa sulla terra...che poi dov'è finito? Non lo dicono da nessuna parte :confused:
Riguardo ai necromorfi, invece...sono umani morti infetti dal Marchio, e fin qui ci siamo. Ma si risvegliano "solamente" perchè il Marchio non è più al suo posto? Cioè è questo il motivo per cui scoppia tutto il casino? Il marchio è stato "spostato" dal posto in cui deve stare? E chi ce l'ha portato il Marchio su Aegis VII?

se sei appassionato della saga di dead space ci sono anche due film animati: Downfall (prequel del primo dead space) e Aftermath (racconta i fatti tra l'1 e il 2)

Testzz
02-07-2012, 18:18
se sei appassionato della saga di dead space ci sono anche due film animati: Downfall (prequel del primo dead space) e Aftermath (racconta i fatti tra l'1 e il 2)

Posso trovarli su youtube?

Extrema Ratio
15-08-2012, 15:19
Ho appena installato il gioco (approfittando dell'offerta di Steam) ma subito trovo na specie di bug. Appena inziato quando scappo dai mostri, scendo con l'ascensore e trovo il plasma cutter, sparo al fusibile della porta, la apro ma non me la fa oltrepassare, come ci fosse un muro invisibile!!! Come è possibile???:help: :help: :help:

EDIT:
Risolto, visto che immagino molti approfitteranno come me dell'offerta posto il link per risolvere il problema, forse sarebbe il caso di metterlo in prima pagina.
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1725482

bystronic
17-08-2012, 13:33
successo anche a mè...ci ho perso delle ore a cercare la soluzione.

basta lasciare attivo il V-Sync nel gioco e variarlo dal driver.

Mah....:doh:

Fantasma diablo 2
17-08-2012, 15:34
successo anche a mè...ci ho perso delle ore a cercare la soluzione.

basta lasciare attivo il V-Sync nel gioco e variarlo dal driver.

Mah....:doh:

mai usato v-sync con dead space...rendeva il movimento della visuale con il mouse ancora più incotrollabile di quanto non lo sia già

alethebest90
30-09-2012, 16:03
perchè non riesco ad impostare i tasti come mi pare ? parlod elle freccette e quasi tutti i tasti nelle vicinanze....

aspè provo ad indovinare....porting ?

manco i 2 tasti del mouse laterali non posso impostare :doh:

e devo dire che anche il movimento della telecamera fa veramente pena !

se avete qualche consiglio per avitare che disinstalli questo gioco è ben accetto

Fantasma diablo 2
30-09-2012, 17:07
perchè non riesco ad impostare i tasti come mi pare ? parlod elle freccette e quasi tutti i tasti nelle vicinanze....

aspè provo ad indovinare....porting ?

manco i 2 tasti del mouse laterali non posso impostare :doh:

e devo dire che anche il movimento della telecamera fa veramente pena !

se avete qualche consiglio per avitare che disinstalli questo gioco è ben accetto

pad xbox360 l'unico modo in cui sono riuscito a finirlo. Dead Space (controlli a parte) stramerita di essere giocato comunque...

alethebest90
30-09-2012, 18:32
pad xbox360 l'unico modo in cui sono riuscito a finirlo. Dead Space (controlli a parte) stramerita di essere giocato comunque...

si ho notato...ho collegato un pad e gia cosi va meglio

si è vero prende come gioco però bisogna giocarlo a tratti visto che ti fa venire la nausea... :muro:

Fantasma diablo 2
30-09-2012, 20:14
si ho notato...ho collegato un pad e gia cosi va meglio

si è vero prende come gioco però bisogna giocarlo a tratti visto che ti fa venire la nausea... :muro:

si quel tipo di inquadratura a certe persone puo' dare quell'effetto, però visto la quantità di mostri che arrivano da tutte le parti, si riesce ad aver un campo visivo più ampio

alethebest90
30-09-2012, 20:30
vabbe comunque sono gia al secondo capitolo...un consiglio vale la pena usare i nodi per aprire alcune porte che si trovano in giro ?

per ora ne ho aperte 2

29Leonardo
30-09-2012, 20:43
vabbe comunque sono gia al secondo capitolo...un consiglio vale la pena usare i nodi per aprire alcune porte che si trovano in giro ?

per ora ne ho aperte 2

Si, perchè in alcune ci trovi gli schemi per gli upgrade di tuta, armi e munizioni. Nelle altre trovi le munizioni etc, comunque si aprile sempre.

Fantasma diablo 2
30-09-2012, 20:49
Si, perchè in alcune ci trovi gli schemi per gli upgrade di tuta, armi e munizioni. Nelle altre trovi le munizioni etc, comunque si aprile sempre.

mah io preferivo risparmiarli per gli update delle armi, anche perchè le munizione si possono comprare a pochi soldi, i nodi invece costano parecchio...

alethebest90
06-10-2012, 13:46
ragà ho terminato dead space...beh devo dire che alla fine è molto bello come gioco anche se come horror fa pena....cioè non mi ha messo un po d'ansia per tutto il gioco...doom 3 è avanti luce almeno li quando uscivano i mostri non c'erano musichette che ti avvertivano....tra l'altro ho letto che in dead space 2 c'è ancora meno l'effetto sorpresa :doh:

ho giocato a livello facile proprio perchè i controlli con il joypad non li riesco proprio a digerire e infatti ho avuto non poche difficoltà...

graficamente è di buona qualità

una domanda...ho visto che alla fine ho avuto degli extra
tuta, 50.000 crediti e 10 nodi
deduco che si possono utilizzare per una nuova partita vero ? ma si riparte da zero (a parte gli extra) o con tutto ciò che si aveva al termine dell'altra partita ?

bystronic
06-10-2012, 18:07
ragà ho terminato dead space...beh devo dire che alla fine è molto bello come gioco anche se come horror fa pena....cioè non mi ha messo un po d'ansia per tutto il gioco...doom 3 è avanti luce almeno li quando uscivano i mostri non c'erano musichette che ti avvertivano....tra l'altro ho letto che in dead space 2 c'è ancora meno l'effetto sorpresa :doh:

ho giocato a livello facile proprio perchè i controlli con il joypad non li riesco proprio a digerire e infatti ho avuto non poche difficoltà...

graficamente è di buona qualità

una domanda...ho visto che alla fine ho avuto degli extra
tuta, 50.000 crediti e 10 nodi
deduco che si possono utilizzare per una nuova partita vero ? ma si riparte da zero (a parte gli extra) o con tutto ciò che si aveva al termine dell'altra partita ?

se ricominci la partita con lo stesso livello di difficolta allora puoi tenere i bonus ottenuti nella nuova partita (si chiama Partita Plus) proprio per quel motivo, se invece cambi difficolta riparti da Zero.

angelot
03-12-2012, 17:00
Ho visto questo gioco a 9.90 euro, e vorrei comprarlo, ma prima avrei bisogno che mi diceste se si può salvare quando e dove si vuole, o ci sono i salvataggi fissi. Grazie. :)

fluke81
03-12-2012, 17:28
Ho visto questo gioco a 9.90 euro, e vorrei comprarlo, ma prima avrei bisogno che mi diceste se si può salvare quando e dove si vuole, o ci sono i salvataggi fissi. Grazie. :)

ci sono le stazioni di salvataggio

belacqua
22-01-2013, 15:44
ho sempre relegato questa saga tra gli ultimi dei miei pensieri... però pensandoci bene forse ci vuole un pò di paura! mi consigliate di giocare il primo o dead space 2, in vista dell' uscita del 3? non ho molto tempo per giocarli entrambi... qual è meglio?

alexbilly
22-01-2013, 15:51
ho sempre relegato questa saga tra gli ultimi dei miei pensieri... però pensandoci bene forse ci vuole un pò di paura! mi consigliate di giocare il primo o dead space 2, in vista dell' uscita del 3? non ho molto tempo per giocarli entrambi... qual è meglio?

Personalmente, trovo che il primo metta più paura. Nel 2 hanno dato un taglio più cinematografico ma a mio avviso hanno esagerato con il numero di nemici, troppi, facendo perdere un pò quella sensazione di essere sempre sul chi va là del primo episodio. Il problema è che il terzo comincerà da dove è finito il secondo, quindi potresti rimanere un pò spiazzato.

Mgz
22-01-2013, 16:27
C'è da dire che nessuno dei due è proprio un "mostro" di lunghezza, in 9 massimo 10 ore lo finisci :) quindi magari riesci a farli entrambi.
Personalmente concordo con alexbilly, il primo è anche meglio del secondo.

FroZen
22-01-2013, 16:32
Non ti azzardare a iniziare il 2 prima del 1 :mad:

belacqua
22-01-2013, 16:37
ok, mi avete convinto! iscrivo la saga di Dead Space tra quelle che mi mancano e da giocare dall'inizio alla fine! alla fine sono convinto che i giochi non debbano essere troppo longevi (come era Far Cry 1 ad es.) perchè con tutto quello che c'è sul mercato poi non si riesce a finirne molti!

goemonchan
12-02-2013, 22:11
Io non sono riuscito a finire il primo, un po per mancanza di tempo un po perhè poi giocavo ad altro e un po (molto) perchè non sono riuscito ad uccidere quel cacchio di mostro final del cap.3(?? vado a memoria) quello che ti incornava in pratica.. avete presente? come caspita andava ammazzato???

goemonchan
12-02-2013, 22:37
Come da titolo... voi cosa preferite usare? o meglio quale delle due scelte è raccomandabile e perchè?

Ciaoo

r.quaroni
27-02-2013, 09:07
ho iniziato ieri e sono al cap 4.
purtroppo ho gia commesso l'errore di vendere la pistola e comprarmi il fucile e poi leggendo ho notate che la pistola se migliorata èla miglior arma del game. che dite posso rimediare o devo ricominiciare da zero (perchè soldi ne ho veramente pochi) ?

cmq bello...molto bello

jolly74
25-03-2013, 23:27
Ho comprato proprio ieri questo titolo su steam a 9.90 , ma ho un grosso problema appena prendo la pistola e apro la porta dove viene ucciso un tipo , nonostante la porta sia aperta non mi fa proseguire ... ho provato più volte a rifare da capo tutto ma niente , ho provato a verificare anche l'integrità dei file su steam e non da nessu problema ... non so più che fare , non vorrei che il problema sia win8 :muro:

fraussantin
23-08-2013, 11:21
come era la mod per il fov , e a quanto consigliate di metterlo?

D4N!3L3
23-08-2013, 12:25
Ho comprato proprio ieri questo titolo su steam a 9.90 , ma ho un grosso problema appena prendo la pistola e apro la porta dove viene ucciso un tipo , nonostante la porta sia aperta non mi fa proseguire ... ho provato più volte a rifare da capo tutto ma niente , ho provato a verificare anche l'integrità dei file su steam e non da nessu problema ... non so più che fare , non vorrei che il problema sia win8 :muro:

Su humblebundle.com lo prendevi a 1 dollaro con altri 5 giochi (anche Dead Space 3).

fraussantin
23-08-2013, 14:20
Su humblebundle.com lo prendevi a 1 dollaro con altri 5 giochi (anche Dead Space 3).

lol hai quotato un messaggio di sei mesi fa!!

D4N!3L3
23-08-2013, 14:32
lol hai quotato un messaggio di sei mesi fa!!

:D

Hai ragione, ho visto il tuo e ho pensato fosse recente. :asd:

Beh poteva aspettare sei mesi e prenderlo a un dollaro. :asd:

fraussantin
23-08-2013, 18:37
:D

Hai ragione, ho visto il tuo e ho pensato fosse recente. :asd:

Beh poteva aspettare sei mesi e prenderlo a un dollaro. :asd:

:asd:

sai nulla te di come fare a cambiar eil FOV? non ci ho capito nulla!!

D4N!3L3
23-08-2013, 19:15
:asd:

sai nulla te di come fare a cambiar eil FOV? non ci ho capito nulla!!

Purtroppo no, ricordo che non lo cambiai e lo lasciai a default, mi pare tu debba andare a modificare un file cfg ma non ne sono sicuro.

albys
24-08-2013, 15:29
Iniziato questo gioco dopo averlo preso praticamente gratis con il clamoroso Humble Bundle.
Che dire... impatto emozionale notevole. :O

Nonostante sia un cazzutissimo porting da console, con tutto quel che ne consegue di negativo per gli utenti pc (ad esempio continuano a uscire i menu di suggerimento dei comandi del pad Xbox360, attivando il V-sync il mouse va lentissimo e diventa ingiocabile - per fortuna che disattivando il V-sync non ho problemi visivi a volte presenti nei giochi) sicuramente si entra subito nello spirito del gioco, quello di un survival.
Siamo assolutamente nei dintorni di Alien (il film), con quel che ne consegue in termini di tensione.

Segnalo come al solito la favolosa SweetFx di Omnipotus, http://gsngaming.com/topic/8397-dead-space-sweetfx-v13/
che se installata (facilissimo) permette di dare al gioco un impatto visivo generale notevole anche nel 2013, nonostante le textures originali siano a livelli discreti e i modelli dei mostri sotto la sufficienza (sembrano quelli di un gioco del 2002-2003).

fraussantin
24-08-2013, 15:34
Iniziato questo gioco dopo averlo preso praticamente gratis con il clamoroso Humble Bundle.

Nonostante sia un cazzutissimo porting da console, con tutto quel che ne consegue di negativo per gli utenti pc (ad esempio continuano a uscire i menu di suggerimento dei comandi del pad Xbox360, attivando il V-sync il mouse va lentissimo e diventa ingiocabile - per fortuna che disattivando il V-sync non ho problemi visivi a volte presenti nei giochi) sicuramente si entra subito nello spirito del gioco, quello di un survival.
Siamo assolutamente nei dintorni di Alien (il film), con quel che ne consegue in termini di tensione.

Segnalo come al solito la favolosa SweetFx di Omnipotus, http://gsngaming.com/topic/8397-dead-space-sweetfx-v13/
che se installata (facilissimo) permette di dare al gioco un impatto visivo generale notevole anche nel 2013, nonostante le textures originali siano a livelli discreti e i modelli dei mostri sotto la sufficienza (sembrano quelli di un gioco del 2002-2003).

per il v.sinc basta attivarlo da pannello nvidia.

resta il problema del fov ,che apparte la nausea ( come se non bastasse il gioco) , manca propio la visuale.

gia il fatto che in terza persona mezzo schermoe coperto dal pg , poi il fov.....

esiste questa mod, ma si puo usare con le vs steam senza essere bannati?https://www.widescreenfixer.org/

Fantasma diablo 2
24-08-2013, 16:38

non ricordo di aver avuto i suggerimenti del pad xbox quando giocavo con mouse+tast. Non è che per caso hai il pad attiavato nel menu del gioco?

michael1one
24-08-2013, 16:38

I poteri dello sweetFX :O

per il v.sinc basta attivarlo da pannello nvidia.

resta il problema del fov ,che apparte la nausea ( come se non bastasse il gioco) , manca propio la visuale.

gia il fatto che in terza persona mezzo schermoe coperto dal pg , poi il fov.....

esiste questa mod, ma si puo usare con le vs steam senza essere bannati?https://www.widescreenfixer.org/

Ma il fov di dead space a me non ha dato problemi..

Non credo che ci siano problemi siccome non e manco un gioco multiplayer e che tu utilizzi programmi esterni per far modifiche al gioco( in questo caso un fix per il widescreen) a steam non interessa..

albys
24-08-2013, 18:03
non ricordo di aver avuto i suggerimenti del pad xbox quando giocavo con mouse+tast. Non è che per caso hai il pad attiavato nel menu del gioco?

Non c'è un'opzione per attivarlo o disattivarlo...
Io setto ogni comando della tastiera, ma avendo il pad attaccato al cp probabilmente il gioco lo vede e si imposta di default così... anche se comunque i comandi di mouse e tastiera funzionano.
E' solo che per chiudere i pannelli di spiegazione devo per forza schiacciare la A del pad.

Fantasma diablo 2
24-08-2013, 19:41
Non c'è un'opzione per attivarlo o disattivarlo...
Io setto ogni comando della tastiera, ma avendo il pad attaccato al cp probabilmente il gioco lo vede e si imposta di default così... anche se comunque i comandi di mouse e tastiera funzionano.
E' solo che per chiudere i pannelli di spiegazione devo per forza schiacciare la A del pad.

A questo punto mi sa che ti conviene scollegarlo. Io anche per questo motivo lo collego sempre alle USB frontale.

Sapphire91
14-09-2013, 13:02
Ciao a tutti, per caso esiste qualche patch per DEAD SPACE 1 lo ho scaricato da ORIGIN, ma ho trovato un bug alla fine del 3° capitolo :muro:
Ho provato a guardare ma l' opzione verifica aggiornamenti non c'è sul gioco.

michael1one
14-09-2013, 13:36
Ciao a tutti, per caso esiste qualche patch per DEAD SPACE 1 lo ho scaricato da ORIGIN, ma ho trovato un bug alla fine del 3° capitolo :muro:
Ho provato a guardare ma l' opzione verifica aggiornamenti non c'è sul gioco.

Che bug?

Se lo hai scaricato da origin e già l'ultima versione.

Sapphire91
14-09-2013, 16:19
Che bug?

Se lo hai scaricato da origin e già l'ultima versione.

C'è un mostro che mi prende e mi trascina, io gli sparo nella parte rigonfiata ed esplode, però continua a trascinarmi via e mi fa morire, ho già guardato dei video su youtube e fanno come faccio io, però non riesco a capire perché pur uccidendolo mi trascini via lo stesso :(
Guarda questo video che ho trovato al minuto 5.40, io mi sono bloccato li :help:

http://youtu.be/aBHux6pQLlY?t=5m40s

bystronic
14-09-2013, 22:41
C'è un mostro che mi prende e mi trascina, io gli sparo nella parte rigonfiata ed esplode, però continua a trascinarmi via e mi fa morire, ho già guardato dei video su youtube e fanno come faccio io, però non riesco a capire perché pur uccidendolo mi trascini via lo stesso :(
Guarda questo video che ho trovato al minuto 5.40, io mi sono bloccato li :help:

http://youtu.be/aBHux6pQLlY?t=5m40s

ma dopo avergli sparato alla protuberanza gialla il tentacolo si stacca da quello principale, e ti rimane attaccato solo il terminale o rimane tutto attaccato?

Sapphire91
15-09-2013, 15:55
ma dopo avergli sparato alla protuberanza gialla il tentacolo si stacca da quello principale, e ti rimane attaccato solo il terminale o rimane tutto attaccato?

Si stacca ed esplode come nel video ma continua lo stesso a tirarmi e mi fa morire :muro:
Se per caso qualcuno ha dei salvataggi che partono all' inizio del 4° capitolo o subito dopo il tentacolo lo ringrazio anche perchè come gioco mi stava piacendo.
Grazie.

albys
21-09-2013, 16:39
1680x1050, tutti i settaggi al max, SweetFx by Omnipotus.

http://imageshack.us/a/img822/463/4zic.jpg

http://imageshack.us/a/img534/2369/lgmv.jpg

http://imageshack.us/a/img818/3606/0m5q.jpg
Questa sopra è una delle più terribili scene che abbia mai visto in un videogame.... ho fatto uno scatto repentino e... direi che ho colto l'attimo. :D

http://imageshack.us/a/img6/8743/j3tq.jpg
E vogliamo parlare di questo tizio?
Visto in azione fa impressione....

http://imageshack.us/a/img11/3033/ulrt.jpg

http://imageshack.us/a/img11/5181/gq4m.jpg

Sono al terzo livello, e mi sta piacendo tanto. Ma tanto tanto.
Anche se è tutto al chiuso, anche se come quasi sempre il personaggi principale ha zero carisma, non parla mai né dimostra una qualche umanità. :rolleyes:
Nonostante ciò, l'eccellente atmosfera, qualche balzo notevole sulla sedia, il realismo nei movimenti (non si capisce che sia la visuale che la lentezza nei movimenti è molto naturale in ambito spaziale con quel tutone? Ho letto nel thread critiche ASSURDE in tal senso... :rolleyes: ), l'audio perfetto e un impatto video ancora buono grazie alla meravigliosa SweetFx usata fanno sì che mi stia divertendo assai.
Molto buona la gestione di inventario, negozio e potenziamenti, e azzarderei anche quasi perfetto il sistema di salvataggio scelto: non sono un amante dei checkpoint, ma qui sono stati programmati alla perfezione per valorizzare al massimo un gioco basato sulla sopravvivenza e la tensione emotiva.

Mgz
21-09-2013, 21:39
anche se come quasi sempre il personaggi principale ha zero carisma, non parla mai né dimostra una qualche umanità. :rolleyes:
Che sia così nel primo ds è indubbiamente vero, ma già dal secondo capitolo in cui parla per finire con il terzo beh...secondo me Isaac Clarke diventa una delle più belle figure di anti-eroe che siano mai state create nel mondo dei videogiochi, se non proprio LA migliore :)

albys
21-09-2013, 22:53
Che sia così nel primo ds è indubbiamente vero, ma già dal secondo capitolo in cui parla per finire con il terzo beh...secondo me Isaac Clarke diventa una delle più belle figure di anti-eroe che siano mai state create nel mondo dei videogiochi, se non proprio LA migliore :)

Mi fai felice. :)
Possedendo già DS3 (e avendo intenzione di comprare domani DS2), sapere ora che Isaac evolverà in qualcosa di importante mi stuzzica ancor più l'appetito.

Hai giocato anche il DLC Awakened di DS3? Merita?
Perché essendo in offerta, se merita lo prendo subito...

STEFANARDO
21-09-2013, 23:11
Possedendo già DS3 (e avendo intenzione di comprare domani DS2), sapere ora che Isaac evolverà in qualcosa di importante mi stuzzica ancor più l'appetito.

Anche io l' ho comprato, mi hanno detto che e' l' unico DLC che merita di essere acquistato.

Mgz
22-09-2013, 13:00
Allora, io sono un fan della saga di dead space quindi tornando indietro nel tempo lo comprerei ancora, ma ha due difetti che possono essere considerati abbastanza pesanti:

1) la durata: si parla veramente di due ore, forse pure meno.
2) per tutta la sua -breve- durata si usano le stesse armi, nelle stesse location, con gli stessi personaggi di dead space 3. nessuna novità sotto alcun punto di vista.

Per me, ripeto, ne è valsa comunque la pena, perchè è una saga che mi appassiona quindi anche se è durato poco mi ha divertito comunque giocarci, ma posso capire che qualcuno storca il naso su quei due punti lì.

albys
22-09-2013, 14:06
Ma è una continuazione della storia, cioè in sostanza segue il 3, oppure è "parallelo" al 3?

Mgz
22-09-2013, 20:13
La prima che hai detto :D spiega quello che succede dopo la fine del 3. Qualcuno (forse multiplayer.it) lo aveva addirittura definito un "trailer del quarto episodio", visto che effettivamente sembra fatto apposta per introdurre un nuovo futuro capitolo della saga.

albys
22-09-2013, 20:44
La prima che hai detto :D spiega quello che succede dopo la fine del 3. Qualcuno (forse multiplayer.it) lo aveva addirittura definito un "trailer del quarto episodio", visto che effettivamente sembra fatto apposta per introdurre un nuovo futuro capitolo della saga.

Allora va preso...
Speravo di non doverlo prendere. :D

Ma visto che devo ancora giocarmi il 2 e il 3, lo prenderò più avanti, quando magari sarà scontato del 75%, così mi farà incazzare meno per le sole due ore di gioco... :)

tripleizer
23-09-2013, 07:31
raga ho giocato mass effect ma non mi piace piu di tanto

volevo sapere Dead space 3 comè...

bystronic
23-09-2013, 19:37
raga ho giocato mass effect ma non mi piace piu di tanto

volevo sapere Dead space 3 comè...

salti sulla sedia a go go...:D

se non hai mai giocato l'1 e il 2 allora ti perdi una parte importante della storia...

il 3 a mio giudizio strizza l'occhio al Coop dato il gran numero di necromorfi anche velocissimi che avrai contro in alcune situazioni da solo farai un po fatica, per carità ce la si fà ma in coop è molto meglio.

mentre l'1 e il 2 piossono essere giocati bene anche in solitario.

albys
23-09-2013, 20:13
Io sono al quarto capitolo e devo dire che ogni tanto ti prendi delle strizze colossali.
Giochi di luce fantastici, rumori ed effetti inquietanti a dir poco... davvero ti sembra di essere disperso nello spazio ostile, e quando Isaac inizia ad ansimare poi si raggiunge il top. :fagiano:
Brava EA, finora grande gioco!

Se lo volete giocare (o rigiocare) vi consiglio di farlo usando questa SweetFx:
http://gsngaming.com/topic/8397-dead-space-sweetfx-v13/

Il gioco diventerà un gioiellino. Le textures qua e là modeste del gioco originale acquistano nuova vita, l'atmosfera data dalla luce e dalle ombre ricalibrate è eccezionale. :O

Sapphire91
25-09-2013, 20:02
Si stacca ed esplode come nel video ma continua lo stesso a tirarmi e mi fa morire :muro:
Se per caso qualcuno ha dei salvataggi che partono all' inizio del 4° capitolo o subito dopo il tentacolo lo ringrazio anche perchè come gioco mi stava piacendo.
Grazie.

Ho risolto disinstallandolo da ORIGIN e reinstallandolo su STEAM grazie alla doppia key dell' humble bundle... su STEAM è aggiornato con tutte le patch rilasciate e ho superato quel bug del 3° livello con lo stesso salvataggio!
Strano davvero che ORIGIN non lo abbia installato già patchato :eek:
Comunque ora lo sto continuando e mi sta prendendo sempre di + :D
Ciaoooo ;)

tripleizer
26-09-2013, 06:31
raga una domanda,ma se io scarico Dead Space sul pc da Origin e poi mi capita che devo formattare perdo il gioco?

michael1one
26-09-2013, 16:10
raga una domanda,ma se io scarico Dead Space sul pc da Origin e poi mi capita che devo formattare perdo il gioco?

Lo puoi riscaricare quante volte vuoi ;)

UT Dark
30-09-2013, 18:09
ciao ragazzi, approfittando del bundle ho scaricato dead space 1 e l'ho sto rigiocando, il problema è che arrivato circa alla fine del cap. 5 (quando devo congelare il mostro, il gioco non mi fa ne vedere il dottore ne comparire il suddetto mostro così che rimango bloccato nella stanza criogenica senza poter andare avanti. credo si tratti di un bug, ho cercato su google ma credo di avercelo solo io, come posso procedere?

bystronic
02-10-2013, 21:58
ciao ragazzi, approfittando del bundle ho scaricato dead space 1 e l'ho sto rigiocando, il problema è che arrivato circa alla fine del cap. 5 (quando devo congelare il mostro, il gioco non mi fa ne vedere il dottore ne comparire il suddetto mostro così che rimango bloccato nella stanza criogenica senza poter andare avanti. credo si tratti di un bug, ho cercato su google ma credo di avercelo solo io, come posso procedere?

se hai tolto il V-sync prova a rimetterlo io ho avuto un bug all'inizio, lo avevo tolto ma appena sceso dall'ascensore non riuscivo a passare dalla porta, l'ho rimesso bug sparito...

albys
09-10-2013, 19:07
Finito oggi.
Grande esperienza videoludica.
Questo è il primo pensiero che ho fatto mentre scorrevano i titoli di coda di un prodotto che mi ha intrattenuto per 18 ore (durata ottimale) in modo quasi totale. Un survival horror senza quasi difetti, una volta compreso che la visuale particolare (una sorta di via di mezzo fra prima e terza persona) e la lentezza dei movimenti di Isaac (il tecnico spaziale protagonista) sono voluti dai programmatori per valorizzare al massimo l'esperienza horror e l'ambientazione spaziale. Mi ci sono abituato abbastanza presto (disattivare il V-syc per migliorare la velocità del mouse) e ho trovato il tutto quasi perfetto: grafica, luci e suoni, soluzioni narrative e di gameplay, saltuari colpi di scena. Te la fai sotto, ed è bello. :)
Giocato a livello MEDIO è tosto come un settaggio DIFFICILE di un qualsiasi altro gioco action moderno (a parte gli Stalker, sempre duri, e Max Payne 3) ma non risulta mai impossibile. Piacevolissimi i potenziamenti in stile RPG, ed eccezionali per spettacolarità ed originalità due boss. Il resto dei nemici è riprodotto con pochi poligoni (qui si nota l'età del gioco) ma alcuni sono davvero eccellenti.
Trama che paga tributi a Alien e ai soliti film di fantascienza, ma tutto sommato superiore alla (bassina) media del genere. Terribile il doppiaggio di Dario Argento, veramente da sega circolare ad altezza collo.
Gioco consigliatissimo, ancora moderno e per certi aspetti insuperato.
:O

UT Dark
09-10-2013, 21:30
se hai tolto il V-sync prova a rimetterlo io ho avuto un bug all'inizio, lo avevo tolto ma appena sceso dall'ascensore non riuscivo a passare dalla porta, l'ho rimesso bug sparito...

Ti ringrazio, poi ho risolto con un riavvio del pc, ma la cosa strana è che se morivo si ribuggava e dovevo riavviare xD perfortuna al secondo tentativo ci sono riuscito :)

maxdgr
10-10-2013, 10:51
Finito oggi.
Grande esperienza videoludica.
Questo è il primo pensiero che ho fatto mentre scorrevano i titoli di coda di un prodotto che mi ha intrattenuto per 18 ore (durata ottimale) in modo quasi totale. Un survival horror senza quasi difetti, una volta compreso che la visuale particolare (una sorta di via di mezzo fra prima e terza persona) e la lentezza dei movimenti di Isaac (il tecnico spaziale protagonista) sono voluti dai programmatori per valorizzare al massimo l'esperienza horror e l'ambientazione spaziale. Mi ci sono abituato abbastanza presto (disattivare il V-syc per migliorare la velocità del mouse) e ho trovato il tutto quasi perfetto: grafica, luci e suoni, soluzioni narrative e di gameplay, saltuari colpi di scena. Te la fai sotto, ed è bello. :)
Giocato a livello MEDIO è tosto come un settaggio DIFFICILE di un qualsiasi altro gioco action moderno (a parte gli Stalker, sempre duri, e Max Payne 3) ma non risulta mai impossibile. Piacevolissimi i potenziamenti in stile RPG, ed eccezionali per spettacolarità ed originalità due boss. Il resto dei nemici è riprodotto con pochi poligoni (qui si nota l'età del gioco) ma alcuni sono davvero eccellenti.
Trama che paga tributi a Alien e ai soliti film di fantascienza, ma tutto sommato superiore alla (bassina) media del genere. Terribile il doppiaggio di Dario Argento, veramente da sega circolare ad altezza collo.
Gioco consigliatissimo, ancora moderno e per certi aspetti insuperato.
:O

quoto grandissimo gioco :O

Collision
29-10-2013, 16:04
Mi sono appena comprato per un prezzo stracciato questo gioco di cui ho sempre letto recensioni positivissime! :D

La cosa vi lascerà totalmente indifferenti ahah, ma mi dispiaceva iscrivermi al thread senza dire proprio nulla!

albys
29-10-2013, 16:22

Hai fatto bene. E' sempre bello condividere una passione, e hai fatto un affarone colossale a prenderlo.
Gran ricordo delle strizze prese sulla Ishimura. E qualche passaggio davvero magistrale.

Fra qualche settimana riparto avviando Dead Space 2.

Luca69
29-10-2013, 16:56
Mi sono appena comprato per un prezzo stracciato questo gioco di cui ho sempre letto recensioni positivissime! :D

La cosa vi lascerà totalmente indifferenti ahah, ma mi dispiaceva iscrivermi al thread senza dire proprio nulla!

Dove lo hai preso?

Collision
29-10-2013, 17:22
Dove lo hai preso?ho acquistato la key, poi riscattata su Origin, però ti mando un MP perchè non so se è un sito che si può citare.

Fantasma diablo 2
30-10-2013, 13:45
Dove lo hai preso?

ho acquistato la key, poi riscattata su Origin, però ti mando un MP perchè non so se è un sito che si può citare.

È proprio ora a 2,49€ su steam dai....:rolleyes:

kliffoth
08-11-2013, 13:16
Anche io ho acquitato queto titolo in seguito ai saldi.
Non sono un grande esperto e non sono un gran giocatore, e scrivo per la vecchia storia del V-sync in Dead Space.

Il fatto è che l´unica cosa sicura pare sia toglierlo dal gioco, ma poi le ricette sono diverse.
Chi dice di usare D3DOverrider, chi dice di attivare il triple buffering etc etc

Ho una GTX770 con i driver 327.23, win 7 64 e monitor Dell U2412m e vorrei giocare a 60 frames

Ho visto che è possibile modificare direttamente il profilo dell´applicazione nel menu dei driver, per cui non vorrei usare software terzi.
Il triple buffering mi risulta essere inutile in ambito DirectX (ma magari sbaglio)

Quello che ho fatto è stato solo spegnere il vsync dal menu di gioco e attivarlo nel pannello dei driver nvidia.
A non essermi chiari sono i seguenti punti:
1 - perchè attivare il triple buffering?
2 - meglio mettere vsync su ON oppure impostare lo adaptive vsync?

prra
13-04-2014, 17:42
quale sweetfx pensate si adatti meglio al gioco fra queste 2 ?

K-putt'e Config (http://sfx.thelazy.net/games/preset/810/)

Omnipotus "Vibrant" Preset (http://sfx.thelazy.net/games/preset/1061/)

albys
13-04-2014, 17:56

Tutta la vita quella di Omnipotus, per me il migliore in generale ma qui autore di una cosa spaventosa.
Effetti fantastici.

michael1one
13-04-2014, 19:00

io ti consiglio quello di k-putt, sfrutta molto meglio gli effetti e rende l'atmosfera di DS ancor più deprimente.

prra
13-04-2014, 19:36
in effetti sono molto diversi..

uno è il ''classico'' vibrant (fatto ottimamente eh), l'altro tende a colori più neutri e realistici..

ovviamente va a gusti.. ad esempio io ricordo me3 dove era tutto o blu o rosso.. scelta stilistica magari carina, ma a me stava proprio sulle palle :asd:
e ricordo che usai proprio ill k-putt che era molto simile a questo per DS..

a differenza di me3, DS senza sweetfx mi piace.. quindi il vibrant ce lo vedo benissimo.. però per curiosità proverò anche il k-putt :D

.....PERO'.....

non mi funge d3d overrider :mad:

afterburner e RTSS chiusi (e ho usato fraps per controllare i frame), ho disabilitato l'overlay di origin, disattivato v-sync e AA del gioco, e dai driver nvidia ho messo il v-sync su 'usa impostazioni dell'applicazione' e SGSSAA 4x..

in d3doverrider ho anche creato il profilo per dead space.. detection level high e force v-sync/triplebuffer su on..

ma ingame non c'è nessun v-sync, e infatti non si sente neanche il suono di d3doverrider..

c'è qualche trucchetto per farlo funzionare su questo gioco? :stordita:

in alternativa.. volendo usare il v-sync dei driver.. l'adaptive v-sync funziona ?

prra
13-04-2014, 22:24
fail.. nonostante recentemente mi era capitata la stessa cosa con borderlands, avevo dimenticato che con sweetfx d3doverrider non funziona.. :D

si può risolvere utilizzando radeonpro.. utilizzando sweetfx tramite radeonpro, il d3doverrider funziona.. si può usare anche con vga nvidia..
è l'unica via per utilizzarli insieme, 100% funzionanti.. solo 2 note..

1 - radeonpro non supporta sweetfx 1.5 (bisogna usare i files della 1.4 ..non un gran problema, anzi..)
2 - sweetfx da radeonpro si mangia 10 fps :( ..speravo capitasse solo con borderlands, invece vedo che succede anche con dead space..

ad ogni modo.. ci sto giocando con SGSSAA 4x, sweetfx, d3doverrider, e fov leggermente aumentato con widescreenfixer.. ho provato a metterci anche un DS leggero ma come spesso capita SGSSAA + DS insieme diventano una mattonata enorme :p

ora provo lo sweetfx di k-putt :D

prra
13-04-2014, 23:05
ho provato il k-putt.. ma purtroppo il preset è pensato per sweetfx 1.5, usandolo con la 1.4 dei filtri non vengono usati e il risultato è monco.. (diventa tutto di un rosa pallido a dir la verità XD )

il vibrant invece pur essendo fatto su 1.5 non usa nessuno dei nuovi filtri che non sono presenti nella 1.4 , quindi dovrebbe funzionare al 100% .. però ora tanto per curiosità vedo se trovo un preset per dead space di k-putt per sweetfx 1.4..

una cosa buona comunque è che disabilitando lo smaa di sweetfx da radeonpro, invece che 10 fps se ne mangia tipo 6..

michael1one
14-04-2014, 07:14
ho provato il k-putt.. ma purtroppo il preset è pensato per sweetfx 1.5, usandolo con la 1.4 dei filtri non vengono usati e il risultato è monco.. (diventa tutto di un rosa pallido a dir la verità XD )

Per usare correttamente quello di k-putt devi usare il pack personalizzato, che si trova nella pagina che hai linkato.

una cosa buona comunque è che disabilitando lo smaa di sweetfx da radeonpro, invece che 10 fps se ne mangia tipo 6..

cavolo, che magna frame :asd:
ma hai ATI?

prra
14-04-2014, 08:18
Per usare correttamente quello di k-putt devi usare il pack personalizzato, che si trova nella pagina che hai linkato.

cavolo, che magna frame :asd:
ma hai ATI?

giusto.. dovendo usare per forza sweetfx 1.4 non ci avevo pensato.. devo provare a vedere se si trova la sweetfx 1.4 con gli shader di boulotaur..
perchè quella del preset di k-putt ha gli shader di boulotaur ma è comunque basata su sweetfx 1.5, quindi con radeonpro non funge lo stesso..

per i frame.. alcuni mi hanno detto che con radeonpro è uguale.. però boh.. è il secondo gioco su cui metto sweetfx da radeonpro (sempre per poter utilizzare d3doverrider), e tutte e due le volte vedo che mangia tutti questi fps, mentre con sweetfx normale non succede..
però in questo caso preferisco avere il v-sync+triplebuffer di d3doverrider con la sweetfx 1.4 da radeonpro, piuttosto che usare le sweetfx 1.5 + il v-sync senza triplebuffer..
ho nvidia comunque..

intanto ho trovato un profilo 1.3 di omnipotus..
però il suo profilo per 1.5 non usa nessun filtro che non è contenuto nella sweetfx 1.4 .. quindi in teoria quel preset (l'1.5) dovrebbe funzionare uguale su sweetfx 1.4 .. ma non ne sono sicuro.. vedrò di chiederglielo direttamente a lui su steam :D

prra
14-04-2014, 09:11
spero torni utile a qualcuno.. :asd:

radeonpro è compatibile con gli shader di boulotaur, purchè la versione di base sia la 1.4

precisamente

con la 1.4 boulotaur ci sono questi filtri in più (che la 1.4 liscia non ha): gaussian e filmgrain

mentre usando la 1.5 boulotaur, i filtri in più rispetto a 1.4 boulotaur saranno : CA (chromatic aberration), explosion, levels..

purtroppo il k-putt con sweetfx 1.4 boulotaur è ugualmente monco, perchè usa anche CA e levels.. ma in più rispetto alla 1.4 liscia ha il gaussian (che il k-putt utilizza) e con quello non è più tutto rosa :asd: ..anzi, sembra un classico vibrant, ma abbastanza più buio..

più tardi magari metto una comparativa veloce..

il gioco comunque spacca! solo avrei tolto quella cosa che ti indica il percorso e avrei fatto la mappa più fruibile.. il fatto che non ci sia hud lo apprezzo molto, ma la mappa vista in quel modo mi risulta illeggibile..

DartBizu
14-04-2014, 09:49
Ma sono impostazioni da caricare nel pannello di controllo della scheda :confused:

prra
14-04-2014, 10:08
il k-putt anche utilizzando sweetfx 1.4 boulotaur non va bene..

questo è il k-putt con 1.4 liscia.. dove è tutto rosa XD (l'ho messa tanto per farsi una risata :asd:)
http://i6.minus.com/jbrViCdMMy9TJs.jpg

questo è il k-putt con 1.4 boulotaur.. si vede che è monco.. è diversissimo da come dovrebbe essere (ossia con la 1.5).. invece che andare sul realistico, è decisamente ''vibrant''
http://i1.minus.com/jxgdPywtd0VGs.jpg

questo invece è l'omni 1.5 (che a differenza del k-putt, utilizza solo filtri presenti anche nel 1.4 boulotaur, quindi non dovrebbe essere monco)
http://i3.minus.com/jbxaYQtAw3ySN7.jpg

questo invece è il profilo che credo userò :D fatto da me mixando alcune cose del kputt e altre dell'omni.. direi che ha l'effetto vibrant e buio pesto dell'omni, ma i colori tendono un pò ad andare sul realistico come nel k-putt 1.5 (questo http://sfx.thelazy.net/games/preset/810/ )
http://i5.minus.com/jX5kjIR0Znd70.jpg

Ma sono impostazioni da caricare nel pannello di controllo della scheda :confused:

sarebbe troppo facile :asd:

per iniziare a capire un attimo di che si tratta puoi dare un occhiata qui http://www.hwmaster.com/forum/thread-ufficiale-sweetfx-shader-suite-t13943.html

michael1one
14-04-2014, 11:06
questo invece è il profilo che credo userò :D fatto da me mixando alcune cose del kputt e altre dell'omni.. direi che ha l'effetto vibrant e buio pesto dell'omni, ma i colori tendono un pò ad andare sul realistico come nel k-putt 1.5 (questo http://sfx.thelazy.net/games/preset/810/ )

Mi hai messo la voglio di provare a fare un'esperimento con DS, voglio proprio vedere che ne esce fuori :asd:

prra
14-04-2014, 11:09
Mi hai messo la voglio di provare a fare un'esperimento con DS, voglio proprio vedere che ne esce fuori :asd:

allora magari fallo con la 1.4 boulotaur così poi lo provo anche io :D ..che usando la 1.5 non c'è modo di abbinarci d3doverrider..

prra
15-04-2014, 21:03
comunque sto gioco (bellissimo) senza sweetfx.. è una cagata pazzesca! :sofico:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40990321&postcount=4346

sgrinfia
16-04-2014, 11:16
Poi, non ho capito ,la versione in scatola mettendo l'illuminazione al minimo era buio pesto . adesso con la versione scaricata da origin sembra di stare al luna park....bò.:muro:

prra
16-04-2014, 11:34
Poi, non ho capito ,la versione in scatola mettendo l'illuminazione al minimo era buio pesto . adesso con la versione scaricata da origin sembra di stare al luna park....bò.:muro:

vero! non so la scatolata, ma su quella di origin ho provato a modificare la luminosità ingame mettendola al minimo ma cambia molto poco!

comunque ho fatto la richiesta a omnipotus per vedere se ci fa un bel profilo bui buio ma fatto per bene.. vi farò sapere :)

sgrinfia
16-04-2014, 12:57
vero! non so la scatolata, ma su quella di origin ho provato a modificare la luminosità ingame mettendola al minimo ma cambia molto poco!

comunque ho fatto la richiesta a omnipotus per vedere se ci fa un bel profilo bui buio ma fatto per bene.. vi farò sapere :)

Magari riuscisse ha fare una cosa del genere.:)

prra
16-04-2014, 14:08
Magari riuscisse ha fare una cosa del genere.:)

mi ha appena risposto..

ha detto che lui non torna mai sui suoi passi (testuali parole: "I don't do step backwards" :asd:) e fa solo i profili come dice lui e come gli pare a lui, al massimo può capitare che aggiorni un profilo ad una versione più recente di sweetfx..
in pratica l'unica cosa che gli si può chiedere è di fare un preset per un gioco di cui ancora non l'ha fatto, poi il preset lo fa come dice lui e basta..

vabbhe.. un pò ci speravo, ma era immaginabile.. e infondo, lo fa per piacere e per passione, quindi manco si può pretendere che esaudisca richieste precise..

comunque puoi provare il preset mio, che sto continuando ad utilizzare e credo userò fino alla fine (ne ho provati altri, ma nessuno è abbastanza buio, e il mio infondo mi soddisfa):

http://textuploader.com/t670

per usarlo ti serve questa sweetfx (che sarebbe la 1.4 con gli shader di boulotaur, così se vuoi puoi anche usarlo con radeonpro in modo da poter usare d3doverrider per v-sync e triplebuffer):

http://www.speedyshare.com/D5Y6Q/Swfx-Injector-20130601.zip

sono partito da quello di omnipotus (c'è ancora il suo nome all'inizio del file), ma è molto diverso..
rispetto all'omnipotus, i colori vanno più sul realistico (tipo il k-putt (http://sfx.thelazy.net/games/preset/810/)), e poi è motlo più buio..

se provi fammi sapere come ti sembra :)

michael1one
16-04-2014, 20:06
mi ha appena risposto..

ha detto che lui non torna mai sui suoi passi (testuali parole: "I don't do step backwards" :asd:) e fa solo i profili come dice lui e come gli pare a lui

LoL...

Cmq ho un problema dopo l'altro è non so il perché...XD

1)Non mi funziona SGSSAA 4x(naturalmente lo provato anche senza sweetFX ma non funziona) però sono riuscito a mettere un classico AA 4x, ma fa malissimo, quindi ci rinuncio :asd:

2)Sto facendo le mie prove con lo sweetfx, ma ho un grave problema quando faccio lo screen con sweetfx attivato lo screen viene alterato non è quello che vedo in gioco, vedo si le alterazioni di colori, ma non lo vedo cosi scuro...la prima volta che mi capita una roba simile..

sweetfx off

https://farm8.staticflickr.com/7040/13900037745_9b4b06836f_q.jpg (https://farm8.staticflickr.com/7040/13900037745_95cdfb6976_o.jpg)

sweetfx on

https://farm3.staticflickr.com/2927/13900041795_7140be9503_q.jpg (https://farm3.staticflickr.com/2927/13900041795_d3ed26502a_o.jpg)
le ombre le vedo molto più chiare in game..

alethebest90
16-04-2014, 20:19
mi ha appena risposto..

ha detto che lui non torna mai sui suoi passi (testuali parole: "I don't do step backwards" :asd:) e fa solo i profili come dice lui e come gli pare a lui, al massimo può capitare che aggiorni un profilo ad una versione più recente di sweetfx..
in pratica l'unica cosa che gli si può chiedere è di fare un preset per un gioco di cui ancora non l'ha fatto, poi il preset lo fa come dice lui e basta..

a proposito di giochi nuovi ma potresti chiedergli di fare qualche preset per i 3 mass effect ? ho porvato a cercare ma sembra che non li ha mai fatti

michael1one
16-04-2014, 20:22
a proposito di giochi nuovi ma potresti chiedergli di fare qualche preset per i 3 mass effect ? ho porvato a cercare ma sembra che non li ha mai fatti

Qui (http://sfx.thelazy.net/games/?page=11), se cerchi ne trovi anche altri..

alethebest90
16-04-2014, 20:25
Qui (http://sfx.thelazy.net/games/?page=11), se cerchi ne trovi anche altri..

eh no quella lista la tengo...e ne ho anche una mi pare con tutti i preset di omnipotus e infatti prima cerco nella sua perchè mi piace molto il suo stile e se non la trovo vado su quella lista...perciò chiedevo di fare dei preset di omnipotus :D

michael1one
16-04-2014, 20:30
eh no quella lista la tengo...e ne ho anche una mi pare con tutti i preset di omnipotus e infatti prima cerco nella sua perchè mi piace molto il suo stile e se non la trovo vado su quella lista...perciò chiedevo di fare dei preset di omnipotus :D

Ho capito male :p

albys
16-04-2014, 21:35

Gliel'ho chiesto, li farà.
Magari si può anticipare il tutto postando la richiesta in SweetFxJunkies, il gruppo su Steam.

alethebest90
16-04-2014, 22:08
Gliel'ho chiesto, li farà.
Magari si può anticipare il tutto postando la richiesta in SweetFxJunkies, il gruppo su Steam.

ottimo !!

ma il gruppo non lo trova steam

edit trovato

prra
17-04-2014, 08:17
LoL...

Cmq ho un problema dopo l'altro è non so il perché...XD

per lo sgssaa io non ho problemi.. ho anche maxato tutto da inspector.. tipo l'occlusione ambientale che è supportata dai driver, disattivare l'ottimizzazioni filtri, ecc..
il bits che ho usato per AA compatibility è questo 0x004010C0 ..ce ne stava anche un altro mi pare, ma non era per lo sgssaa..
i driver dovrebbero essere gli ultimi ufficiali ( 335.23 ) , e ti ho screenshottato tutto inspector :D :
http://img.techpowerup.org/140417/nvidia_20140417_090601.png
http://img.techpowerup.org/140417/nvidia_20140417_090652.png
http://img.techpowerup.org/140417/nvidia_20140417_090707.png

tra l'altro abbiamo anche vga della stessa serie (io ho la 580).. l'unica differenza forse potrebbe essere la versione del gioco? boh ..io cel'ho su origin comunque..

per lo sweetfx..
a me sta venendo il dubbio che in realtà radeon pro non supporti al 100% la versione di boulotaur, anche se basata su 1.4 :asd:
devo fare qualche prova anche senza radeonpro e d3doverrider..

ps

tu su che versione dello sweetfx stai smanettando?
se vai di sgssaa 4x mi sa che d3doverrider e radeonpro servirebbero anche a te :D

michael1one
17-04-2014, 14:56
per lo sgssaa io non ho problemi.. ho anche maxato tutto da inspector.. tipo l'occlusione ambientale che è supportata dai driver, disattivare l'ottimizzazioni filtri, ecc..
il bits che ho usato per AA compatibility è questo 0x004010C0 ..ce ne stava anche un altro mi pare, ma non era per lo sgssaa..
i driver dovrebbero essere gli ultimi ufficiali ( 335.23 ) , e ti ho screenshottato tutto inspector :D :
http://img.techpowerup.org/140417/nvidia_20140417_090601.png
http://img.techpowerup.org/140417/nvidia_20140417_090652.png
http://img.techpowerup.org/140417/nvidia_20140417_090707.png

Grazie ;)

A quanto pare sbagliavo a mettere delle impostazione XD, ho messo sgssaa 4x ma e troppo pesante, quindi opto per un classico 2x :asd:

tra l'altro abbiamo anche vga della stessa serie (io ho la 580).. l'unica differenza forse potrebbe essere la versione del gioco? boh ..io cel'ho su origin comunque..

ho pure io la versione di origin

tu su che versione dello sweetfx stai smanettando?

Ora sto smanettando con la versione di k-putt, completamente personalizzata :asd:

Però ho ancora sto cavolo di problema..

Tutti senza sweetFX
Lo screen classico
https://farm4.staticflickr.com/3786/13911058185_4ac4ced2cf_q.jpg (https://farm4.staticflickr.com/3786/13911058185_4827846be1_o.jpg)

Qui e quello che vedo in game la foto lo fatta col cellulare.., ma come si può vedere le ombre sono molto più chiare..
https://farm8.staticflickr.com/7459/13911481414_ffeeee1608_q.jpg (https://farm8.staticflickr.com/7459/13911481414_64c2da0484_h.jpg)

prra
17-04-2014, 19:10
che usi per gli ss ? vai di fraps.. oppure direttamente con la funzione dello sweetfx.. anche se io non la uso mai (mi rompe il fatto che metta gli ss nella cartella del gioco), quindi non so se da problemi.. ma immagino non dovrebbe darne..

visto che non usi d3doverrider.. hai provato a vedere come va col v-sync adattivo?

michael1one
17-04-2014, 20:24
che usi per gli ss ? vai di fraps.. oppure direttamente con la funzione dello sweetfx.. anche se io non la uso mai (mi rompe il fatto che metta gli ss nella cartella del gioco), quindi non so se da problemi.. ma immagino non dovrebbe darne..

Mi hai fatto scoprire l'arcano :D, il problema era proprio il cattura immagine, stavo usando quello dello sweetFX, ma avevo provato anche con PlayClaw 5 (un'altro cattura immagine, che ha sempre funzionato magnificamente), ho provato con fraps è stavolta lo screenshot era quello in game :D

michael1one
18-04-2014, 18:49
Finito il mio settings dello sweetFX (https://www.dropbox.com/s/rcqu60crjb4tkbn/SweetFX_Settings_DeadSpace.txt) dovrebbe essere la versione definitiva XD
Qalche screen
sweetFX off (https://farm4.staticflickr.com/3818/13902279822_0800660750_o.jpg)
sweetFX on (https://farm3.staticflickr.com/2938/13902281002_c9bec7c4b7_o.jpg)
sweetFX off (https://farm8.staticflickr.com/7001/13925852104_8e44bc53f0_o.jpg)
sweetFX on (https://farm4.staticflickr.com/3790/13902298452_4bda36962f_o.jpg)
sweetFX off (https://farm4.staticflickr.com/3725/13925840234_85a727d83c_o.jpg)
sweetFX on (https://farm3.staticflickr.com/2930/13902287092_829bf73a66_o.jpg)
sweetFX off (https://farm8.staticflickr.com/7207/13925841694_154e0efbbc_o.jpg)
sweetFX on (https://farm3.staticflickr.com/2931/13925453703_c2472c4bb2_o.jpg)
sweetFX off (https://farm6.staticflickr.com/5161/13902284612_59ae43e6ba_o.jpg)
sweetFX on (https://farm8.staticflickr.com/7397/13902276836_cf1afc2921_o.jpg)

prra
19-04-2014, 10:04
Finito il mio settings dello sweetFX (https://www.dropbox.com/s/lhpm91xelcvfcdz/SweetFX_Settings_dead%20space.txt) dovrebbe essere la versione definitiva XD
Qalche screen
sweetFX off (https://farm4.staticflickr.com/3818/13902279822_0800660750_o.jpg)
sweetFX on (https://farm3.staticflickr.com/2938/13902281002_c9bec7c4b7_o.jpg)
sweetFX off (https://farm8.staticflickr.com/7001/13925852104_8e44bc53f0_o.jpg)
sweetFX on (https://farm4.staticflickr.com/3790/13902298452_4bda36962f_o.jpg)
sweetFX off (https://farm4.staticflickr.com/3725/13925840234_85a727d83c_o.jpg)
sweetFX on (https://farm3.staticflickr.com/2930/13902287092_829bf73a66_o.jpg)
sweetFX off (https://farm8.staticflickr.com/7207/13925841694_154e0efbbc_o.jpg)
sweetFX on (https://farm3.staticflickr.com/2931/13925453703_c2472c4bb2_o.jpg)
sweetFX off (https://farm6.staticflickr.com/5161/13902284612_59ae43e6ba_o.jpg)
sweetFX on (https://farm8.staticflickr.com/7397/13902276836_cf1afc2921_o.jpg)

sembra bello :) e direi anche più scuro dei preset di omnipotus e di k-putt , giusto?

michael1one
19-04-2014, 11:12
sembra bello :) e direi anche più scuro dei preset di omnipotus e di k-putt , giusto?

Si molto, ma ho cercato di mantenere visibile gran parte delle ombre e dettagli.

prra
19-04-2014, 11:26
Si molto, ma ho cercato di mantenere visibile gran parte delle ombre e dettagli.

alla fine ho tolto da mezzo d3doverrider e radeonpro e sto usando la 1.5 + boulotaur :D

ho già fatto una prova veloce modificando il preset di k-putt.. stasera provo a fare un confronto triplo fra k-putt me e te :p

29Leonardo
19-04-2014, 11:44
Buon compromesso anche se con un setting un po troppo "effetto bronzo", purtroppo nessun setting può sistemare alcuni effetti luce che inevitabilmente vengono compromessi dallo sfx.

Una luce al buio piu totale credo sia molto piu forte e accecante rispetto a quanto si vede negli screen, dove invece diventa appunto color bronzo.

Va da sè comunque che è sempre molto meglio del gioco così com'è.

michael1one
19-04-2014, 14:58
Buon compromesso anche se con un setting un po troppo "effetto bronzo", purtroppo nessun setting può sistemare alcuni effetti luce che inevitabilmente vengono compromessi dallo sfx.

Una luce al buio piu totale credo sia molto piu forte e accecante rispetto a quanto si vede negli screen, dove invece diventa appunto color bronzo.

Va da sè comunque che è sempre molto meglio del gioco così com'è.

Giusto, ho provveduto ad attenuare un po l'effetto bronzo, ora anche l'effetto luce è più accecante :D

prra
19-04-2014, 15:10
hai anche aggiornato il link con i settings ?

michael1one
19-04-2014, 15:13

si ;)

Sality74
22-04-2014, 12:11
Buongiorno ragazzi,

ieri entrando nel mio account origin ho trovato la piacevole sorpresa di avere in regalo questo gioco (che conoscevo già avendolo regalato a mio fratello per xbox). così l'ho scaricato ed installato. Ho però un problema, appena lo avvio da origin mi dice: "impossibile inizializzare il dispositivo video.riavvia dead space"!
Premetto che ho un portatile asus con una scheda video Nvidia GeForce540M con un 1 GB dedicato e gioco anche a Batterfield 3 quindi non credo sia un problema di scheda video..tant è vero che provai una versione "non ufficiale" del gioco e mi funzionava.

Come posso risolvere?

Blasco80
22-04-2014, 12:18
Buongiorno ragazzi,

ieri entrando nel mio account origin ho trovato la piacevole sorpresa di avere in regalo questo gioco (che conoscevo già avendolo regalato a mio fratello per xbox). così l'ho scaricato ed installato. Ho però un problema, appena lo avvio da origin mi dice: "impossibile inizializzare il dispositivo video.riavvia dead space"!
Premetto che ho un portatile asus con una scheda video Nvidia GeForce540M con un 1 GB dedicato e gioco anche a Batterfield 3 quindi non credo sia un problema di scheda video..tant è vero che provai una versione "non ufficiale" del gioco e mi funzionava.

Come posso risolvere?

Può essere che non entri in funziona la scheda dedicata. Hai aggiornato i driver video? Esiste una impostazione per settare il gioco con la nvidia (ad esempio Nvidia Optimus)?

Ps. per scrupolo, controlla con Origin la cache del gioco (ripara installazione).

Sality74
22-04-2014, 12:51
Può essere che non entri in funziona la scheda dedicata. Hai aggiornato i driver video? Esiste una impostazione per settare il gioco con la nvidia (ad esempio Nvidia Optimus)?

Ps. per scrupolo, controlla con Origin la cache del gioco (ripara installazione).

in effetti è come se non andasse con la scheda video nvidia, infatti anche nel pannello nvidia geforce come gioco mi rileva solo battlefield 3. eppure ho settato come motore grafico predefinito per il gioco la "nvidia".

i drivers sono gli ultimi disponibili da nvidia e la riparazione del gioco già fatta ;)

EDIT: Ho risolto semplicemente facendo un riavvio del computer, evidentemente non si richiamava le modifiche effettuate ;)
Ora il gioco parte ;)

Blasco80
22-04-2014, 14:16
Effettivamente, ora che me lo ricordi, anche a me è capitato che un gioco (di cui non ricordo il titolo) non partisse, ma è bastato un riavvio del notebook.

A volte questo sistema della doppia gpu crea qualche problema, o forse semplicemente era richiesto un riavvio per la corretta installazione ;)

29Leonardo
22-04-2014, 18:57

Dove sono questi settings? Ho cercato nella pagina prima ma non ho trovato link.

prra
22-04-2014, 19:08
Dove sono questi settings? Ho cercato nella pagina prima ma non ho trovato link.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41001435&postcount=3237

michael1one
22-04-2014, 19:16
Questo è il nuovo link (https://www.dropbox.com/s/lhpm91xelcvfcdz/SweetFX_Settings_dead%20space.txt) ;)

Quello vecchio non funzionava più..

prra
23-04-2014, 20:59
Questo è il nuovo link (https://www.dropbox.com/s/lhpm91xelcvfcdz/SweetFX_Settings_dead%20space.txt) ;)

Quello vecchio non funzionava più..

fatto un pò di prove..

figa l'aberrazione cromatica! ..non l'avevo mai usata e non pensavo che potesse rendere così bene..

alla fine comunque mi sa che uso il tuo :D

solo volevo chiederti.. partendo dal tuo profilo, volendo provare a farlo ancora più buio.. cosa toccheresti tu? :D thnx!

michael1one
24-04-2014, 11:38
fatto un pò di prove..

figa l'aberrazione cromatica! ..non l'avevo mai usata e non pensavo che potesse rendere così bene..

Io trovo che l'aberrazione cromatica rende molto bene nei giochi sci-fi, in altri generi un'pò meno, tra l'altro non funziona in tutti i giochi.

alla fine comunque mi sa che uso il tuo :D

solo volevo chiederti.. partendo dal tuo profilo, volendo provare a farlo ancora più buio.. cosa toccheresti tu? :D thnx!

Mi fa piacere, cmq se vuoi ancora più scuro basta che aumenti il valore HDRPower, però se alzi ancora l'oscurità ti avvolgerà :asd:

29Leonardo
24-04-2014, 11:52
Cosa sarebbe l'aberrazione cromatica? Intendo che voce ha nello sweet?:mbe:

Ps grazie x il link nuovo :)

michael1one
24-04-2014, 12:11
Cosa sarebbe l'aberrazione cromatica? Intendo che voce ha nello sweet?:mbe:

Ps grazie x il link nuovo :)

nello sweetFX..

USE_CA 1 //[0 or 1] Chromatic aberration,.... :D

CA = chromatic aberration, è una distorsione dell'immagine, praticamente sdoppia l'immagine(con blu rosso verde) per creare una sorta di profondità, ultimante viene usata in alcuni giochi come crysis 3, naturalmente è un'effetto molto leggero.

29Leonardo
24-04-2014, 16:15
Uso la 1.5 dello sweeftx ma non credo di averla mai vista.

Edit: Fa parte delle release modificate, ecco perchè.

Alfredo8989
17-05-2014, 19:24
ciao a tutti ragazzi ho scaricato dead space in regalo su origin
ma ho una specie di bug verso la fine del 5 capitolo
dove mi da come obiettivo di creare il veleno
ma nonostante vado davanti la macchina indicata dall'obiettivo ( linea blu)
non succede nulla , ho visto numerosi video su internet e ho fatto esattamente come loro ma a me non succede nulla.
Ho provato a disinstallare il gioco e a rimetterlo senza cancellare i salvataggi ma non cambia nulla.
Cosa posso fare ?

Larsen
18-05-2014, 15:09
abilita il vsync (o disabilitalo se e' gia' attivato), dovresti vedere uno parlare e poi parte un boss fight.

lo ha fatto anche a me, so che quella opzione se la cambio mi rallenta tutto (bug del gioco, ho una gtx760 quindi non e' certo un problema di scheda video), e' un bug conosciuto.
attiva o disattiva solo per il tempo di far scattare il trigger che c'e' li, senno' il combattimento e' impossibile :D (non so, a me rallentava il mouse in modo assurdo, solo il mouse, non gli fps).

Alfredo8989
18-05-2014, 19:54
abilita il vsync (o disabilitalo se e' gia' attivato), dovresti vedere uno parlare e poi parte un boss fight.

lo ha fatto anche a me, so che quella opzione se la cambio mi rallenta tutto (bug del gioco, ho una gtx760 quindi non e' certo un problema di scheda video), e' un bug conosciuto.
attiva o disattiva solo per il tempo di far scattare il trigger che c'e' li, senno' il combattimento e' impossibile :D (non so, a me rallentava il mouse in modo assurdo, solo il mouse, non gli fps).

ciao ho provato a farlo ma non cambia nulla :confused: :confused:

Alfredo8989
19-05-2014, 14:56
come risolvo sto cavolo di bug?

https://www.youtube.com/watch?v=MUq4F2ZXdmc&feature=youtu.be

:muro: :muro: :muro:

itachi23
19-05-2014, 14:58
come risolvo sto cavolo di bug?

https://www.youtube.com/watch?v=MUq4F2ZXdmc&feature=youtu.be

:muro: :muro: :muro:

Prova a caricare l'ultimo salvataggio

Alfredo8989
19-05-2014, 16:59
Prova a caricare l'ultimo salvataggio

fatto e rifatto ma nnt :cry: :cry:

Alfredo8989
20-05-2014, 12:09
ma come è possibile che non si possa fare nnt per sto bug ?
che devo fare? :cry: :cry:

sgrinfia
22-05-2014, 08:10
ma come è possibile che non si possa fare nnt per sto bug ?
che devo fare? :cry: :cry:

Io sono arrivato al 9 livello ,e fin qui tutto liscio.

Imp
31-10-2015, 16:44
Se il mouse è estremamente lento può aiutare disattivare il vsync.

Se non vi piace sentirvi come uno zaino sballottato in spalla al protagonista potete usare widescreen fixer (https://www.widescreenfixer.org/), un programmino gratuito, per spostare la visuale di qualche passo indietro.