PDA

View Full Version : [Manga] ONE PIECE - Official Thread (SPOILER)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16

Animatronio
30-03-2014, 16:15
diciamo che da una parte sono contento perché l'allenamento doveva portarli al livello del nuovo mondo non renderli supermen, quindi con uno dei big dovevano avere molte difficoltà, un pò come contro il CP9, inizialmente ce le prende ma poi si fa valere salvando robin a distanza.
Poi, diciamolo, la cosa prevedibile di usop che lanciava il proiettile direttamente nella bocca di sugar non era da Oda, troppo troppo prevedibile :D
dall'altro sono rimasto deluso come tutti visto che non ha fatto veramente una sega :D

ma che a questo punto della storia non debbano essere già diventati i più forti di tutti è ovvio, sarebbe assolutamente illogico...in realtà mi aspettavo che al momento dei combattimenti seri per ogni personaggio Oda avrebbe messo di mezzo dei piccoli flashback in cui avremmo visto anche parte del loro allenamento, invece nisba (questo di Usopp per me doveva essere un combattimento serio, se non altro per l'importanza che ricopriva all'interno della saga)
lo svenimento di Sugar da un lato lo trovo anche abbastanza "Onepiecesco", a livello del Davy Back Fight, di Duval o del sopracciglio post-time skip di Sanji :asd:, però visto dal lato del combattimento è una delusione...Usopp già ad Alabasta o anche contro Perona aveva fatto una figura ben migliore sia come coraggio che come intelligenza durante lo scontro, per non parlare di quando aveva deciso di affrontare Rufy a Water Seven
probabilmente come dici tu un Usopp che lanciava il proiettile direttamente nella bocca di Sugar sarebbe stato troppo banale, però mi aspettavo un minimo in più di strategia (sempre che Oda non ci stia trollando e ci faccia vedere uno pseudo-piano preparato da Usopp), così invece è soltanto una paraculata (l'ennesima a ben vedere, però in passato ne aveva beneficiato solo Rufy :asd: )

Bahamut Zero
31-03-2014, 09:38
Usopp ha combattuto

se guardate bene nella scenetta dove sta distrutto nello sfondo si nota il martellone da 1000 tonnellate,gli scarafaggi che sparava contro Perona e tante altre piccole cazzatelle

Madara76
01-04-2014, 15:52
Spoiler

Credit: Redon
Source: APForums
One Piece 743 : The shock of Dressrosa

-All the toys starting to turn back to humans and memories of the forgotten returning
-Zoro figured out to hurt pica and manages to slice his shoulder
-Fuji on the phone with akainu.Seems akainus meeting with the gorousei is over
-Diamante attacks Rebecca but bartolomeo continues to block his attack.Bartolomeo tells Rebecca to get up and fight for her mothers sake
-Rebecca overcomes her anxiety,use an instant movement technique and attack diamante.
-Kyros attacked doflamingo but DD used haki and dodge his attack.DD tries to control kyros but kyros escaped.
-DD is pissed and confused on how kyros turned back to his human form.
-DD held riku as hostage and tells kyros hes going to kill the king this time.
-Luffy punches dd faces with jet pistol and send dd into the wall
-Violet rescued the king
-DD is shown pissed off
Double issue Next week

E doppia puntata la prossima settimana :D sempre che non sia un pesce d'aprile...

Deids
01-04-2014, 17:50
O magari doppia pausa successiva :asd:

Phoenix Fire
02-04-2014, 09:24
cap out
a parte epico e dannato oda (troppa carne al fuoco come al solito, non vedo l'ora che si entra nel vivo) non so cosa altro dire
ovviamente doflamingo è stato salvato da trafalgar perchè gli serve vivo, ma ora che è decapitato potrà approfittare e indebolirlo

Bobs
02-04-2014, 09:45
Uno dei migliori capitoli di sempre.

Animatronio
03-04-2014, 13:34
Double issue Next week

E doppia puntata la prossima settimana :D sempre che non sia un pesce d'aprile...

credo che double issue sia un'uscita "doppia" del Jump, stante il fatto che la settimana successiva poi non uscirà

ovviamente doflamingo è stato salvato da trafalgar perchè gli serve vivo, ma ora che è decapitato potrà approfittare e indebolirlo

ma Law non era ammanettato? lui alla fine vuol vendicarsi (direttamente o indirettamente tramite Kaido), non so quanto interesse abbia a tenerlo ancora in vita
detto questo, o c'entra in qualche modo Pica, oppure Dofla può riattaccare i fili a piacimento (testa compresa, ma mi sa tanto di vaccata)

Phoenix Fire
03-04-2014, 21:36
credo che double issue sia un'uscita "doppia" del Jump, stante il fatto che la settimana successiva poi non uscirà

ma Law non era ammanettato? lui alla fine vuol vendicarsi (direttamente o indirettamente tramite Kaido), non so quanto interesse abbia a tenerlo ancora in vita
detto questo, o c'entra in qualche modo Pica, oppure Dofla può riattaccare i fili a piacimento (testa compresa, ma mi sa tanto di vaccata)

pica lo vedo difficile, qua o è un illusione o è law, immagino che il potere di scambio di law sia inefficare, o crea una room enorme per scappare (e immagino che richieda tempo e quindi morirebbe prima) oppure non so quanto sarebbe efficace, anche perchè lui può effettuare scambi, ma li non so quanta scelta hai (infatti contro dofla perde, nonostante se avesse un reale teletrasporto doveva poter fare qualcosa di più), discorso diverso immagino sia influenzare le cose da vicino in modo che un taglio non sia mortale.
Tutto ovviamente imho, sono solo ragionamenti, per quanto si possa ragionare su uno shonen :D

wiri
03-04-2014, 22:23
Il Dofla è morto. Viva il Dofla.

Animatronio
04-04-2014, 13:13
pica lo vedo difficile, qua o è un illusione o è law, immagino che il potere di scambio di law sia inefficare, o crea una room enorme per scappare (e immagino che richieda tempo e quindi morirebbe prima) oppure non so quanto sarebbe efficace, anche perchè lui può effettuare scambi, ma li non so quanta scelta hai (infatti contro dofla perde, nonostante se avesse un reale teletrasporto doveva poter fare qualcosa di più), discorso diverso immagino sia influenzare le cose da vicino in modo che un taglio non sia mortale.
Tutto ovviamente imho, sono solo ragionamenti, per quanto si possa ragionare su uno shonen :D

in teoria dovrebbe poter scambiare la testa di Dofla con qualche altro oggetto nella stanza...tra l'altro non sappiamo se questa specie di scambio funziona solo con cose tagliate da lui o se può farlo con chiunque (sempre che si trovino all'interno della sua room)
illusione boh...due parole Dofla le dice prima di venire colpito, e quando Kyros lo taglia si vedono anche svolazzare le piume del suo "cappottino"

vabbè, ci tocca aspettare per scoprirlo :D

Il Dofla è morto. Viva il Dofla.

ma magari! già farlo morire, visti i precedenti di Oda, sarebbe un miracolo...ma farlo morire in questo modo sarebbe ancora più inaspettato :D

Bahamut Zero
04-04-2014, 13:17
muore senza prendersi neanche un cazzottone hakizzato da rufy?

non esiste

Phoenix Fire
04-04-2014, 13:29
in teoria dovrebbe poter scambiare la testa di Dofla con qualche altro oggetto nella stanza...tra l'altro non sappiamo se questa specie di scambio funziona solo con cose tagliate da lui o se può farlo con chiunque (sempre che si trovino all'interno della sua room)
illusione boh...due parole Dofla le dice prima di venire colpito, e quando Kyros lo taglia si vedono anche svolazzare le piume del suo "cappottino"

vabbè, ci tocca aspettare per scoprirlo :D

ma magari! già farlo morire, visti i precedenti di Oda, sarebbe un miracolo...ma farlo morire in questo modo sarebbe ancora più inaspettato :D

io immagino che nella room, quello che lui voglia diventa tagliabile stile frutto di bagy, quindi non serve scambiare la testa, basta che dofla non ,uoia se decapitato, vedi vergo non è che ha scambiato i pezzi, lo ha immobilizzato affettandolo

Master.Jimmy
04-04-2014, 15:57
per me quel fesso di kiros ha preso una spada speciale e non sa manco lui cosa sia.

wiri
05-04-2014, 08:38
Law è legato con catene di algamolite, quindi escluderei che ad intervenire sia stato lui...

Bobs
09-04-2014, 12:40
Capitolo notevole.

Soprattutto per 2 cose.
Ma ve le lascio leggere con calma :D

Pausa settimana prossima, tra 15 giorni doppio volume con inserti a colori.

The_Sorrow
09-04-2014, 19:24
un banale capitolo di transizione :asd:

Phoenix Fire
09-04-2014, 20:25
avrei giurato che sabo non avrebbe mangiato il frutto, ma lo avrebbe regalato a rufy come ricordo di ace

Master.Jimmy
10-04-2014, 12:52
avrei giurato che sabo non avrebbe mangiato il frutto, ma lo avrebbe regalato a rufy come ricordo di ace
ma dai su... era chiaro che sabo sarebbe stato il nuovo ace :p
ha sempre detto "guadami ace", mica "aspetta rufy". Anche perchè praticamente... che ci fa rufy col frutto del fratello? Se lo distrugge, può ricrescere da qualche altra parte. Così invece, morto un fratello se ne fa un altro.

Animatronio
10-04-2014, 13:09
sorgono spontanee due domande:
-perché Sabo non è intervenuto per salvare Ace? si possono trovare tante risposte, sia sensate che insensate (non era abbastanza forte, Dragon gliel'ha impedito, Sabo al contrario di Rufy non si è immischiato nella vita e nelle avventure del fratello...), vediamo se Oda "sprecherà" una pagina entro fine saga per darcene una
-dopo aver passato due anni coi rivoluzionari, Robin non sa nulla di Sabo e del suo legame con Rufy? anche qui si può dire tutto ed il contrario di tutto (Sabo ha chiesto a Robin di non dire nulla a Rufy, oppure la cosa le è stata nascosta fin dal principio...), spero che venga "sprecata" un'altra pagina per chiarire un minimo anche questa storia, non mi piace che venga lasciato tutto un po' così

tanto il "colpo di scena" che Sabo fosse ancora vivo era scontato, visti i precedenti (Pell, Mr.2) Oda ormai si porta dietro questo "mostro" del "ma tanto non è morto", quindi gradirei una spiegazione sensata e non un suo ritorno così dal nulla

finito il pippone, tutto l'interesse mi si sposta sui rivoluzionari e sul piano del Dofla...attendo con ansia che lo demoliscano fisicamente, dopo che nelle miniavventure Caribou potrebbe aver distrutto la (o una) delle fabbriche di armi di cui parlano i rivoluzionari, ha già perso Caesar e la possibilità di creare il S.A.D., e ora gli distruggeranno pure la fabbrica di smile :cool:

banaz
10-04-2014, 14:23
Più che altro io vorrei capire come due che non ha fatto vedere bene lo abbiano riconosciuto subito come vice di dragon e luffy non lo sapeva minimamente ....cioè ok che fino all'esecuzione di ace pure dragon era piuttosto sconosciuto al mondo pero boh ....

tapatalk tapatalked tapatalked =)

Animatronio
10-04-2014, 16:30
Più che altro io vorrei capire come due che non ha fatto vedere bene lo abbiano riconosciuto subito come vice di dragon e luffy non lo sapeva minimamente ....cioè ok che fino all'esecuzione di ace pure dragon era piuttosto sconosciuto al mondo pero boh ....

tapatalk tapatalked tapatalked =)

ma Rufy è un totale idiota, era così prima e anche adesso, mi sta bene che non sappia nulla del mondo
piuttosto la domanda me la farei su Robin...è vero che lei, come tutto il resto della ciurma peraltro, non sanno nulla del passato di Rufy, però in passato si era sempre dimostrata attenta e informata su tutto (sempre che non sia stato Sabo stesso a chiederle di non dire niente a Rufy)

Master.Jimmy
10-04-2014, 17:38
(sempre che non sia stato Sabo stesso a chiederle di non dire niente a Rufy)
non credo proprio... anche perchè sarebbe stato fuori luogo inserirsi nella ciurma del fratello.
Scusate ma da quanto tempo veramente sabo è tra i rivoluzionari? e quando c'è stata robin? E se Dragon lo avesse tenuto sempre in disparte?

Più che altro che sabo fosse vivo lo ho dato sempre per scontato, anche perchè serviva un ace 2.0. Salvare Ace? sinceramente sono combattuto.
1) Non credo che ai rivoluzionari sarebbe interessato salvare il futuro re dei pirati nonchè figlio di roger. Certo è sempre il fratello acquisito di rufy.... ma magari non valeva la candela rischiare.
2) erano troppo lontani. Come del resto shanks è arrivato troppo tardi... mica perchè non voleva proteggerlo! Anzi, s'è incavolato con BB per non farlo affrontare con BN!

banaz
10-04-2014, 17:57
robin c'è stata per ben due anni e direttamente ( o per lo meno cosi me lo sono immaginato) a contatto con dragon [quando luffy si è allenato nell'isola 3giorni/2anni etc etc]

Master.Jimmy
10-04-2014, 18:44
robin c'è stata per ben due anni e direttamente ( o per lo meno cosi me lo sono immaginato) a contatto con dragon [quando luffy si è allenato nell'isola 3giorni/2anni etc etc]

ok! ma come faceva a sapere che sabo fosse un affezionato fratello di infanzia di rufy scusa... a parte sabo e dragon, non credo che qualcunaltro avrebbe potuto saperlo!

Animatronio
11-04-2014, 13:21
non credo proprio... anche perchè sarebbe stato fuori luogo inserirsi nella ciurma del fratello.
Scusate ma da quanto tempo veramente sabo è tra i rivoluzionari? e quando c'è stata robin? E se Dragon lo avesse tenuto sempre in disparte?

infatti quello che dico io è:
o sono stati Sabo stesso se non Dragon a non dire niente a Robin della "parentela" con Rufy, oppure Robin sa tutto ma dietro richiesta sempre di Sabo ha taciuto
se Robin è rimasta nell'"ignoranza" la cosa mi darebbe anche un po' fastidio, visto che fino a prima del time-skip era un personaggio intelligentissimo e sempre informato su tutto mentre adesso sembra diventata una macchietta (tuttora non mi spiego la trasformazione in giocattolo...non è servita a nulla, la scena in cui Usopp scappa e poi torna indietro dopo aver sentito il discorso dei Tontatta poteva farla uguale anche con Robin umana)

Più che altro che sabo fosse vivo lo ho dato sempre per scontato, anche perchè serviva un ace 2.0. Salvare Ace? sinceramente sono combattuto.
1) Non credo che ai rivoluzionari sarebbe interessato salvare il futuro re dei pirati nonchè figlio di roger. Certo è sempre il fratello acquisito di rufy.... ma magari non valeva la candela rischiare.
2) erano troppo lontani. Come del resto shanks è arrivato troppo tardi... mica perchè non voleva proteggerlo! Anzi, s'è incavolato con BB per non farlo affrontare con BN!

infatti io non parlo di tutti i rivoluzionari, ma parlo solo di Sabo...Rufy è andato da solo (ok, si è portato dietro un sacco di alleati da Impel Down, ma lui in ogni caso era deciso ad andare a salvare Ace), avrebbe potuto farlo anche Sabo...
che poi gli sia stato impedito da Dragon, che non aveva interesse a salvarlo, ci sta, però a 'sto punto spiegamelo...quando Rufy scopre del torneo con in palio il frutto si dimostra interessatissimo a prenderlo; Sabo, che è lì per altri motivi, idem, coglie subito l'occasione per sostituirsi a Rufy e recuperare lui il frutto, quindi non accetto semplicemente che non fosse interessato a salvare il fratello
vabbé, pippe mentali mie :p

Master.Jimmy
14-04-2014, 07:19
@Animatronio
Non condivido.
Perchè Sabo avrebbe dovuto dire la sua parentela a Robin scusa? Lui è uno sconosciuto. NESSUNO sa di lui. Probabilmente manco la marina. Che senso ha rivelare il tutto? Come fa Robin a sapere di lui se nessuno lo sa? legge nel pensiero? No dai, non ci credo. Essere intelligenti è una cosa. Scoprire il passato ignoto di una persona solo guardandola sarebbe una cazzata peggiore.

Giusto che robin sia stata trasformata in giocattolo, altrimenti sarebbe intervenuta facilmente nello scontro. Secondo me la questione di usop non è ancora finita.... se così non fosse, quello si che non avrebbe senso.

Sabo era lì apposta per il frutto... come era scontato che lo avrebbe mangiato. Giuro che ero sicuro che sarebbe saltato fuori in questa saga.... era l'unico a cui rufy avrebbe lasciato mangiare il frutto. Non esiste nessunaltro. Appena ho visto dofla col frutto ero già sicuro che sabo in qualche modo lo avrebbe mangiato. O rubandolo o vincendo o in qualunque altro modo.

Animatronio
15-04-2014, 12:59
@Animatronio
Non condivido.
Perchè Sabo avrebbe dovuto dire la sua parentela a Robin scusa? Lui è uno sconosciuto. NESSUNO sa di lui. Probabilmente manco la marina. Che senso ha rivelare il tutto? Come fa Robin a sapere di lui se nessuno lo sa? legge nel pensiero? No dai, non ci credo. Essere intelligenti è una cosa. Scoprire il passato ignoto di una persona solo guardandola sarebbe una cazzata peggiore.

ma infatti non dico che sia una cosa sbagliata, ma se Robin ha passato due anni coi rivoluzionari Sabo deve averlo conosciuto per forza (visto che conosce bene anche Koala)
poi sono d'accordo, non sappiamo nemmeno in quanti dei rivoluzionari sappiano che Sabo e Rufy sono fratelli, però mi sembra strano che lui stesso non riveli la sua parentela ad un componente della ciurma

Giusto che robin sia stata trasformata in giocattolo, altrimenti sarebbe intervenuta facilmente nello scontro. Secondo me la questione di usop non è ancora finita.... se così non fosse, quello si che non avrebbe senso.

poteva inventarsi mille maniere per far restare Robin umana e costringere comunque Usopp a farsi avanti per prenderle, così facendo Oda ha fatto passare per scema uno dei personaggi più intelligenti e sfuggenti dell'intero manga (una bambina che per anni sfugge al mondo intero che si fa gabbare in quella maniera da Sugar? dopo che pure era stata messa in guardia di non fermarsi all'aspetto da bambina di Sugar? faccio molta fatica a digerire la cosa)

Sabo era lì apposta per il frutto... come era scontato che lo avrebbe mangiato. Giuro che ero sicuro che sarebbe saltato fuori in questa saga.... era l'unico a cui rufy avrebbe lasciato mangiare il frutto. Non esiste nessunaltro. Appena ho visto dofla col frutto ero già sicuro che sabo in qualche modo lo avrebbe mangiato. O rubandolo o vincendo o in qualunque altro modo.

veramente Sabo parla dei carichi di armi che partono da Dress Rosa, se avesse voluto dal principio il frutto si sarebbe iscritto al torneo senza aspettare la casualità dell'apparizione di Rufy/Lucy :)

greyhound3
15-04-2014, 13:21
@Animatronio
Non condivido.

bhe sono rivoluzionari non una ciurma...è molto facile che lui fosse altrove e che robin abbia vissuto solo un una sezione dei rivoluzionari..
così come è possibile che lui non abbia mai ricevuto notizia dell'arrivo di nico (e poi lei non mi sembra la tipa da dire in giro chi è o a che ciurma appartiene)

Animatronio
15-04-2014, 18:59
bhe sono rivoluzionari non una ciurma...è molto facile che lui fosse altrove e che robin abbia vissuto solo un una sezione dei rivoluzionari..
così come è possibile che lui non abbia mai ricevuto notizia dell'arrivo di nico (e poi lei non mi sembra la tipa da dire in giro chi è o a che ciurma appartiene)

Robin lo sanno tutti chi è, dopo i fatti di Enies Lobby
i rivoluzionari sono anni che la cercano, penso che l'averla trovata sia un fatto piuttosto importante e conosciuto all'interno della loro armata :D
Sabo tra l'altro è una figura di spicco, sarà stato presente anche lui all'incontro Robin-Dragon

greyhound3
15-04-2014, 22:12
Robin lo sanno tutti chi è, dopo i fatti di Enies Lobby
i rivoluzionari sono anni che la cercano, penso che l'averla trovata sia un fatto piuttosto importante e conosciuto all'interno della loro armata :D
Sabo tra l'altro è una figura di spicco, sarà stato presente anche lui all'incontro Robin-Dragon

sicuri che i fatti di enies lobby siano stati sbandierati in giro?
mi sembrava che fosse stato tutto insabbiato

comunquesia non credo che sabo avesse bisogno di robin per far sapere a ruffy di essere vivo...se avesse voluto farglielo sapere avrebbe potuto farlo come e quando voleva senza scomodare nico

Animatronio
19-04-2014, 13:57
sicuri che i fatti di enies lobby siano stati sbandierati in giro?
mi sembrava che fosse stato tutto insabbiato

comunquesia non credo che sabo avesse bisogno di robin per far sapere a ruffy di essere vivo...se avesse voluto farglielo sapere avrebbe potuto farlo come e quando voleva senza scomodare nico

dopo Enies Lobby tutta la ciurma si ritrova con una taglia sulla testa, quindi tutti sanno chi fa parte della ciurma di Rufy
a Marineford Sengoku svela le vere parentele di Rufy e Ace, quindi tutti sanno che Rufy è figlio di Dragon (poi Sabo può benissimo aver svelato di non essere il "fratello" di Rufy eh, però avrebbe potuto dirlo almeno a Dragon :D )

greyhound3
19-04-2014, 18:22
dopo Enies Lobby tutta la ciurma si ritrova con una taglia sulla testa, quindi tutti sanno chi fa parte della ciurma di Rufy
a Marineford Sengoku svela le vere parentele di Rufy e Ace, quindi tutti sanno che Rufy è figlio di Dragon (poi Sabo può benissimo aver svelato di non essere il "fratello" di Rufy eh, però avrebbe potuto dirlo almeno a Dragon :D )

bhe si però la taglia di ruffy e ciurma fa impressione nel vecchio mondo...nel new world non erano altro che mezze cacchette sicuramente non degne di troppe attenzioni...giusto ruffy per la sua parentela..
e come detto sabo non aveva certo bisogno che robin gli facesse da piccione viaggiatore se avesse voluto far sapere a ruffy della sua esistenza

Madara76
22-04-2014, 22:03
Diciamo "cap out"...http://imgur.com/a/fauiX

Madara76
23-04-2014, 07:45
Cap out !

Bobs
23-04-2014, 09:08
godo.

Phoenix Fire
23-04-2014, 09:12
robin conosceva sabo, non ha detto nulla o di sua spontanea volonta o per richiesta esplicita ma sapeva tutto, nessun incoerenza :D

cmq cap spettacolare

Gianluca99
23-04-2014, 12:11
spettacolo puro, non vedo l'ora di vederlo sull'anime :D

Master.Jimmy
23-04-2014, 14:09
robin conosceva sabo, non ha detto nulla o di sua spontanea volonta o per richiesta esplicita ma sapeva tutto, nessun incoerenza :D

cmq cap spettacolare
mah.... sinceramente avrei preferito che non sapesse. Era piu coerente

Phoenix Fire
23-04-2014, 15:23
mah.... sinceramente avrei preferito che non sapesse. Era piu coerente

visto come risponde mi sembra un "zitta quando lo incontro me la vedo io tu non dirgli niente per ora."

non è così incoerente alla fine

Donagh
23-04-2014, 18:08
don fla è molto forte come personaggio... non lo credevo cosi ricco di risorse
che bello quando verra mazzuolato alla grande

Animatronio
24-04-2014, 16:19
che bue Pica :eek:
e anche Dofla che controlla una marionetta di fili :eek:

discorso Robin-Sabo: come immaginavo i due si conoscono (anche piuttosto bene direi), resto curioso di sapere se Sabo le ha svelato della sua parentela con Rufy (più che altro vorrei sapere che azz ha fatto Robin in due anni coi rivoluzionari)

dopo gli sviluppi di questo capitolo però Dofla dovrebbe trovarsi contro anche un già dubbioso da prima Fujitora, non mi sembra che abbia fatto una mossa intelligente :stordita:

Bobs
07-05-2014, 12:47
out!!

la faccia di Usop :D :D

Gianluca99
07-05-2014, 13:54
out!!

la faccia di Usop :D :D

povero Usopp :rotfl:

mi chiedo se un meteorite del nuovo ammiraglio sarebbe in grado di distruggere la gabbia che avvolge la città, anche se probabilmente distruggerebbe parte della città stessa

Deids
07-05-2014, 14:08
E in un attimo l'armata che si era creato God Usopp gli si è rivoltata contro :asd:
Certo la marina, dopo tutto il macello che sta scatenando Dofla annientando un intero paese, che ha ancora come primo obiettivo l'alleanza tra Rufy e Law...:doh:

Bobs
08-05-2014, 10:31
povero Usopp :rotfl:

mi chiedo se un meteorite del nuovo ammiraglio sarebbe in grado di distruggere la gabbia che avvolge la città, anche se probabilmente distruggerebbe parte della città stessa

si secondo me si, anche un colpo intriso di Haki potente dovrebbe bastare.

MA SAREBBE TROPPO FACILE. :muro:

Animatronio
08-05-2014, 14:50
E in un attimo l'armata che si era creato God Usopp gli si è rivoltata contro :asd:
Certo la marina, dopo tutto il macello che sta scatenando Dofla annientando un intero paese, che ha ancora come primo obiettivo l'alleanza tra Rufy e Law...:doh:

mah, spero che dietro il comportamento di Fujitora ci sia altro (io voglio sapere cos'ha detto Akainu ai 5 astri ad esempio, con relative conseguenze :asd: )

Bobs
14-05-2014, 09:45
cap out!

PIEGATO dall'ultima pagina :D :D

Phoenix Fire
14-05-2014, 17:56
cap out!

PIEGATO dall'ultima pagina :D :D

era quasi prevedibile :D
cmq ma che caxxo pensa fujitora? Io non ho ben capito il dialogo tra lui e il marine

Bobs
21-05-2014, 10:04
cap out.....

letto in 30 secondi :/

roba prevedibile, speravo qualcosa di meglio :mbe:

Phoenix Fire
21-05-2014, 10:28
cap out.....

letto in 30 secondi :/

roba prevedibile, speravo qualcosa di meglio :mbe:
boh a me è piaciuto, prevedibile che si alleassero contro doflamingo ma che la rendesse così ridicola :D

Bobs
28-05-2014, 10:13
CAPITOLONE OUT!

2 settimane di pausa per la tonsillite di Oda -.-'
non commento neanche.

Animatronio
29-05-2014, 15:48
si toglie le tonsille, quindi forse stavolta risolviamo definitivamente il problema (già l'anno scorso era andato in pausa per problemi alle tonsille)

Master.Jimmy
30-05-2014, 07:42
si toglie le tonsille, quindi forse stavolta risolviamo definitivamente il problema (già l'anno scorso era andato in pausa per problemi alle tonsille)

se lo tenessero dentro una stanza asettica/sterilizzata, gli togliessero le tonsille e lo castrassero, avrebbe meno scuse per non disegnare e il manga andrebbe piu veloce

caccapupu91
05-06-2014, 21:41
se lo tenessero dentro una stanza asettica/sterilizzata, gli togliessero le tonsille e lo castrassero, avrebbe meno scuse per non disegnare e il manga andrebbe piu veloce

concordo auhau

The_Sorrow
19-06-2014, 12:39
out già da ieri, letto solo oggi...che dire...si scaldano gli spiriti ahahah

Animatronio
20-06-2014, 09:45
ennesimo capitolo di allungamento del brodo...mi chiedo quanto sia colpa di Oda e quanto dell'editore, che sicuramente premerà per allungare la storia in modo da avere più volumi da vendere (tanto degli ultimi ne hanno sempre venduti più di tre milioni di copie :fagiano: )

DjLode
20-06-2014, 10:12
ennesimo capitolo di allungamento del brodo...mi chiedo quanto sia colpa di Oda e quanto dell'editore, che sicuramente premerà per allungare la storia in modo da avere più volumi da vendere (tanto degli ultimi ne hanno sempre venduti più di tre milioni di copie :fagiano: )

Editore. E autore con voglia di soldi.
Spero non si arrivi al punto di vedere le vendite in calo e quindi un conseguente "accorciamento" del brodo.

Master.Jimmy
23-06-2014, 07:31
Editore. E autore con voglia di soldi.
Spero non si arrivi al punto di vedere le vendite in calo e quindi un conseguente "accorciamento" del brodo.

non è mai avvenuto il calo vendite.... e mai arriverà :/

DjLode
23-06-2014, 08:44
non è mai avvenuto il calo vendite.... e mai arriverà :/

Mai... :D

Master.Jimmy
24-06-2014, 19:00
cmq rimanga tra noi ma sto Sabo fa cagare.
Praticamente è un bimbomin----ia con uno sfregio... più lo guardo e piu mi sembra Allen di D gray man da piccolo. Una miseria, in carisma e pathos.
Povero Ace :( che brutta fine Oda mio. Che brutta fine

Bobs
25-06-2014, 21:17
ue rega, cap out stamattina!

Scarso Sabo insomma!! :eek:

Master.Jimmy
26-06-2014, 14:29
ue rega, cap out stamattina!

Scarso Sabo insomma!! :eek:

non ho detto che è scarso... è sempre il sostituto di ace eh
ho detto che fa cagare, una faccia imberbe da bimbomink-a senza carisma. Ne cattiveria, con comportamento assai neutro, senza direzioni/ambizioni se non quello di difendere il fratellino.
Boh, secondo me non regge il confronto

effettomassa
26-06-2014, 22:28
ho detto che fa cagare, una faccia imberbe da bimbomink-a senza carisma. Ne cattiveria, con comportamento assai neutro, senza direzioni/ambizioni se non quello di difendere il fratellino.
Boh, secondo me non regge il confronto

giusto, dopo 3 capitoli, bollare Sabo come senza carisma?
Dopotutto la prima impressione che mi ha fatto Ace la prima volta che l'ho visto era di una versione piu muscolosa e leggermente meno rincoglionita di rufy :D

Master.Jimmy
27-06-2014, 07:47
giusto, dopo 3 capitoli, bollare Sabo come senza carisma?
Dopotutto la prima impressione che mi ha fatto Ace la prima volta che l'ho visto era di una versione piu muscolosa e leggermente meno rincoglionita di rufy :D

beh c'hai preso.... in realtà era quello hahahaha
sabo non lo so, mi dà l'idea di un personaggio fatto con gli editor dei videogiochi, con gusto che in america chiamerebbe "Vanilla". Anzi che oda gli ha fatto una cicatrice, altrimenti poteva andare a fare la pubblicità del mulino bianco o le golia bianca con licia colò >_>

Bobs
27-06-2014, 08:07

Mi hai frainteso, non ero rivolto a te il commento sul livello di Sabo :D

Io aspetto con ansia un Law / Lufy / Sabo vs DoFlamingo.

So che succederà, ne sono straconvinto, come quando ho visto Rayleigh la prima volta ed ero convinto che avrebbe allenato Rufy durante un timeskip. :read:

Animatronio
29-06-2014, 13:03
basta che comincino a menarsi sul serio e che ci si diriga verso la fine della saga, siamo approdati su Dressrosa 50 capitoli fa e ancora siamo lì a disporre le pedine in campo...

Bobs
02-07-2014, 12:24
CAP OUT!

Disegni abbastanza confusionari, capitolo decente e forse ora partirà un flashback lunghissimo..

Il solito fumetto macroscopico, la solita faccia di Zoro. Eppure gasa sempre come poche cose.

Animatronio
02-07-2014, 17:40
La prossima settimana One Piece sarà in pausa visto che Oda sarà a Taiwan per l'evento "One Piece Ten in Taiwan".

:Prrr: :Prrr:

vai col flashback!

pasqualaccio
04-07-2014, 18:00
CAP OUT!

Disegni abbastanza confusionari, capitolo decente e forse ora partirà un flashback lunghissimo..

Il solito fumetto macroscopico, la solita faccia di Zoro. Eppure gasa sempre come poche cose.

:ave: :ave: :ave: :ave:

Bobs
23-07-2014, 13:06
O U T

finalmente un'ultima pagina degna. :')

Phoenix Fire
23-07-2014, 13:14
O U T

finalmente un'ultima pagina degna. :')

capitolo con cui si avanza nulla nella trama ma che è cmq spettacolare :D
però Oda per favore, quaglia :D

pasqualaccio
23-07-2014, 17:52
Ma quanto è diventato forte Zoro? E' dal timeskip che le da a tutti senza problemi al contrario di Rufy.

!@ndre@!
23-07-2014, 18:34
Ma quanto è diventato forte Zoro? E' dal timeskip che le da a tutti senza problemi al contrario di Rufy.

Eh già..troppo fico Zoro! :cool:

Bobs
30-07-2014, 13:03
OUT.

frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrranky nipples!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Duke.N.4ever
07-08-2014, 10:57
Cap out !:O

Bobs
20-08-2014, 14:27
out...

CAPITOLINO INSOMMA :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Animatronio
22-08-2014, 19:54
ce li sta facendo proprio sudare, 'sti scontri...

Duke.N.4ever
29-08-2014, 17:35
Cap out :O la battaglia principale sta per iniziare staremo a vedere :D

black_wizard
03-09-2014, 21:29
la persona più improbabile che risveglia qualcosa.:eek: :eek:

Phoenix Fire
03-09-2014, 22:34
Cap out :O la battaglia principale sta per iniziare staremo a vedere :D

dove?

Madara76
04-09-2014, 11:36
Scan cinesi http://www.ishuhui.com/archives/3409

Gran bel cazzotto :D

Bobs
04-09-2014, 14:51
UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

Anni che si aspettava questo momento :read:

banaz
04-09-2014, 16:53
Sarà finito così un combattimento del genere???

Phoenix Fire
04-09-2014, 20:45
Sarà finito così un combattimento del genere???

ovvio che no, stiamo parlando di doflamingo, il danno sicuramente lo avrà accusato, ma non morirà certo per un "semplice" pugno

Duke.N.4ever
04-09-2014, 21:30
sta di fatto che ha gli tirato una cannonata in pieno stomaco di certo lo accuserà ma non è finita qua

Deids
05-09-2014, 00:11
Pugno pazzesco a inizio scontro: il nemico a poco neppure lo accusa.
Pugno pazzesco a fine scontro: il nemico rimane stecchito.

Siamo a inizio scontro, durerà un po' di tempo (si spera, dopo l'anno e mezzo di prequel alle legnate finali).

DjLode
05-09-2014, 11:08
Pugno pazzesco a inizio scontro: il nemico a poco neppure lo accusa.
Pugno pazzesco a fine scontro: il nemico rimane stecchito.

Siamo a inizio scontro, durerà un po' di tempo (si spera, dopo l'anno e mezzo di prequel alle legnate finali).

Io dico che era una copia. Troppo facile altrimenti, visto che ad ora ogni volta che si sono visti non è nemmeno riuscito a sfiorarlo.

Phoenix Fire
05-09-2014, 13:25
Io dico che era una copia. Troppo facile altrimenti, visto che ad ora ogni volta che si sono visti non è nemmeno riuscito a sfiorarlo.
imho è quello vero, è stato colpito solo grazie alla combinazione con trafalgar

Donagh
05-09-2014, 14:24

già pure a me pare cosi...
cavolo don Fla chissa che mazzate che tirerà fuori

DjLode
05-09-2014, 16:51

Dalle tavole sembra così. Ma se quello sulla poltrona fosse una copia?
Non che abbia delle prove, ovviamente è solo opinione. Ma per ora Dofla non è stato neanche solo mai sfiorato. Ovvio che ci sta che in questo caso possa non aver previsto la cosa e si sia fatto cogliere di sopresa.
Sarà che sono abituato con altri manga dove quando sembra che tutti vada in un senso, in realtà non va in quel senso :)

Phoenix Fire
05-09-2014, 17:07
Dalle tavole sembra così. Ma se quello sulla poltrona fosse una copia?
Non che abbia delle prove, ovviamente è solo opinione. Ma per ora Dofla non è stato neanche solo mai sfiorato. Ovvio che ci sta che in questo caso possa non aver previsto la cosa e si sia fatto cogliere di sopresa.
Sarà che sono abituato con altri manga dove quando sembra che tutti vada in un senso, in realtà non va in quel senso :)
oda è imprevedibile, quando tu pensi che una cosa non deve andare come sembra ci andrà e viceversa :D

Madara76
05-09-2014, 17:47
Il Dofla perde sangue dopo il pugno, quindi è lui !

peppozzolo
11-09-2014, 08:36
Ragazzi ma solo a me questa saga sembra uguale a quella con crocodile? Finto re, rivoluzione, figlia del re che aiuta gli eroi.... mi sembra un grosso riciclaggio

Master.Jimmy
11-09-2014, 11:06
Ragazzi ma solo a me questa saga sembra uguale a quella con crocodile? Finto re, rivoluzione, figlia del re che aiuta gli eroi.... mi sembra un grosso riciclaggio

non è un re finto a dire il vero >_>
si è simile ad alabasta perchè ci sono problemi politici, ma non centra nulla. Non c'è alcuna organizzazione, Dofla è il dominatore già dell'isola e non c'è alcun complotto. E' il re vecchio con i suoi parenti che ri-vogliono l'isola, quindi in un certo senso "gli attentatori" a fare casino, non sono i cattivi (che sono stabilmente i proprietari da anni), ma i "buoni" che si vogliono riprendere il regno (che peraltro non gli spetterebbe dato che ad esser sincero dovrebbe VERAMENTE appartenere alla famiglia di doffy). Oltretutto qui non c'è una conquista egominca sul territorio, ma a doffy serve solo per la fabbrica ed è un'isola. Da notare che da un altro punto di vista, la situazione di alabasta era noiosa:
-arrivano
-trovano la mega organizzazione segreta che cerca il colpo di stato
-un membro era una spia che in realtà è la principessa
-si scoprono i tranelli, corsa contro il tempo per vincere il nemico

Qui è diverso. Tutto nasce per gioco e far cadere in trappola rufy a partire da un torneo. Il nemico non sa che la trappola è FATTA DAI "BUONI". Per me è TOTALMENTE diversa :D

peppozzolo
11-09-2014, 12:22
Senza entrare nel dettaglio le similitudini sono molto e forse dopo tutti questi anni le idee stanno finendo, secondo me senza un cattivo di spessore come doffy questa saga sarebbe stata veramente moscia. Tutto rigorosamente imho

Master.Jimmy
11-09-2014, 15:19
Senza entrare nel dettaglio le similitudini sono molto e forse dopo tutti questi anni le idee stanno finendo, secondo me senza un cattivo di spessore come doffy questa saga sarebbe stata veramente moscia. Tutto rigorosamente imho

secondo me le similitudini sono pochissime. Ti invito a scriverle... parliamone
Doffy non è nemmeno un cattivo vero e proprio. E' un pirata nel brutto senso della parola, un tenryuubito, ha degli intrallazzi incredibili, con forze abominevoli e sparse in tutte il mondo.
E' chiaro che Croco era un dilettante che voleva spodestare il regno in cerca di un'arma ancestrale per diventare qualcuno. Doffy non ne ha bisogno, i suoi scopi sono diversi, come è diverso il perchè dei suoi motivi.
Io penso sia una storia totalmente diversa con pochissime cose in comune. Stavolta la ciurma è invasore e destabilizzatore, non salvatore e capitata a caso. Il risultato finale è sarà lo stesso, far trionfare i buoni, l'ammmmore della famiglia reale. Ma è veramente lo stesso? NO. Succederà ancora una volta un casino assurdo. Un tenryuubito criminale, che ha schiavizzato un popolo, kaito non avrà piu slime/frutti. Il nuovo ammiraglio che farà? Il torneo, la schiavitù è obbligata non con la forza ma con un potere strano, i tontatta, Sabo. Non vedo nessi logici con alabasta a dire il vero, che col senno del poi è abbastanza patetica :/

L'unica cosa è analoga è che come sempre Rufy ha un fratello che viene a salvarlo... solo che sabo è un cesso di personaggio imberbe senza spessore. Speriamo che quando chiarisca il suo flashback acquisti un minimo di credibilità.... ma a dire il vero, non è divertente, non è carismatico. E' forte senz'altro per DressRisa, ma è come all'epoca Ace ad Alabasta.
Meh

banaz
11-09-2014, 18:31
Un'altra cosa analoga, ma identica in tutte le saghe, è la ciurma che si divide in 56379188733918879636059946766 parti e si ricongiunge...

Voglio vedere sanji come spacca il culo alla flotta di bigmuma :@

Master.Jimmy
12-09-2014, 06:45
Un'altra cosa analoga, ma identica in tutte le saghe, è la ciurma che si divide in 56379188733918879636059946766 parti e si ricongiunge...

e ci mancherebbe altro... il punto forte di OP è che i personaggi non sono contorni ma ognuno ha i suoi spazi come è giusto che sia. Pensa se tutta la storia si svolgesse con i personaggi tutti in blocco: praticamente parla una persona, ma in realtà parlano tutti. Tanto varrebbe che la ciurma fosse composta da una sola persona

banaz
13-09-2014, 13:56
Ma per carità, ci mancherebbe.... Solo che boh va bene che questa saga è stra incasinata e tutto, ma altre volte aveva gestito meglio non si era dimenticato 4personaggi per così tanto tempo.... È sicuramente una scelta obbligata avendo così tanti coprotagonisti e infatti non mi lamento di quello... Va bene che doffla è un figo di nemico, ma quell'ultima immagine con tutta(o quasi) la flotta di bigmuma comparsa davanti alla sunny mi sta facendo ancora i brividi per sapere come si evolve :O

greyhound3
17-09-2014, 16:21
e ci mancherebbe altro... il punto forte di OP è che i personaggi non sono contorni ma ognuno ha i suoi spazi come è giusto che sia. Pensa se tutta la storia si svolgesse con i personaggi tutti in blocco: praticamente parla una persona, ma in realtà parlano tutti. Tanto varrebbe che la ciurma fosse composta da una sola persona

in realtá la divisione della ciurma avviene perche in questo modo é piu facile da gestire ogni scontro (infatti nella saga di bb si é un po incasinato)
scontri di gruppo sarebbero stati molto piu interessanti a mio parere...l-unico scontro di gruppo deceste é stato contro OZ nella saga di moira...anche se essendoci un solo nemico le cose erano semplificate

comunque interessante il fatto che ora usop ha l-haki

Phoenix Fire
18-09-2014, 09:41
in realtá la divisione della ciurma avviene perche in questo modo é piu facile da gestire ogni scontro (infatti nella saga di bb si é un po incasinato)
scontri di gruppo sarebbero stati molto piu interessanti a mio parere...l-unico scontro di gruppo deceste é stato contro OZ nella saga di moira...anche se essendoci un solo nemico le cose erano semplificate

comunque interessante il fatto che ora usop ha l-haki
scusate le domande sceme, ma dove si è visto che usop ha l'haki e dove si è visto la ciurma di big mama, mi sono perso queste vignette :D

banaz
18-09-2014, 11:25
scusate le domande sceme, ma dove si è visto che usop ha l'haki e dove si è visto la ciurma di big mama, mi sono perso queste vignette :D

nella vignetta quando spara da distanza siderale il colpo per far svenire di nuovo quella dei giocattolini, dai suoi occhi riesce a vedere le aure dei 3 che sono li ... è di certo una tipologia di haki ... a me manca sanji, nell'isola degli uomini-pesce aveva sentito anche lui la presenza viscida ma non è mai effettivamente uscito come haki boh

la flotta di big mama appare molti (imho troppi (http://www.mangapanda.com/one-piece/730/13)) capitoli fa quando nami sanji chopper kinemon scappano con il mega burst dall'isola

Master.Jimmy
18-09-2014, 18:33
nella vignetta quando spara da distanza siderale il colpo per far svenire di nuovo quella dei giocattolini, dai suoi occhi riesce a vedere le aure dei 3 che sono li ... è di certo una tipologia di haki ... a me manca sanji, nell'isola degli uomini-pesce aveva sentito anche lui la presenza viscida ma non è mai effettivamente uscito come haki boh

la flotta di big mama appare molti (imho troppi (http://www.mangapanda.com/one-piece/730/13)) capitoli fa quando nami sanji chopper kinemon scappano con il mega burst dall'isola

è vero...

Bobs
18-09-2014, 20:20
e cmq....CAP OUT oggi pome :D

Pausa settimana prossima, ma c'è parecchio su cui discutere volendo :read:

Gunny Highway
28-09-2014, 20:26
interessante l ultimo capitolo

Phoenix Fire
03-10-2014, 08:30
cap out e nessuno dice niente? Cmq carino e interessante, promette bene

Master.Jimmy
06-10-2014, 11:27
cap out e nessuno dice niente? Cmq carino e interessante, promette bene

io rosico, non dite nullaaaaaaaaaaaaaa!!! io ne leggo 4 al mese

banaz
06-10-2014, 16:30
Cosa della parola spoiler non ti è chiara nel titolo XD ??

Animatronio
08-10-2014, 19:42
molto buoni gli ultimi capitoli, dai che ci stiamo risollevando

jappino147
10-10-2014, 08:38
cap out
..............

D. :eek:

peppozzolo
10-10-2014, 12:00
------------------D.

Bobs
16-10-2014, 13:58
OUT!!

CAPITOLONE!!!

Duke.N.4ever
17-10-2014, 23:12
grandi rivelazioni in questo capitolo :D

Master.Jimmy
24-10-2014, 15:54
Finalmente qualcosa sulla D? Corazon sa qualcosa anche se le info sono un po' sceme. Forse veramente queste D. risalgono all'epoca dei draghi celesti.

"il frutto del diavolo definitivo" mah... mi sembra davvero un parolone. Quello di BN è sempre insuperabile.
Vabbè che lui sembra esserne un esperto conoscitore... ma forse si riferisce solo al fatto della "vita eterna" a costo dell'utilizzatore.
Sa molto di rinnegan.

Come del resto la capacità del pennello dell amico di kinnemon :o

Duke.N.4ever
07-11-2014, 20:58
Cap out :D

continua il flashback ma nulla di che

Master.Jimmy
10-11-2014, 08:15
Cap out :D

continua il flashback ma nulla di che

che palle.... 19 pagine è sembre troppo poco. Sto in ansia :(

Animatronio
14-11-2014, 12:43
goodbye, Cora... :cry:

The_Sorrow
15-11-2014, 10:48

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Master.Jimmy
17-11-2014, 12:28

toccante come sempre

Phoenix Fire
21-11-2014, 14:30
nessuno dice niente sulle "rivelazioni" dell'ultimo cap? Chissà quando si capirà per bene che cavolo è D

Master.Jimmy
21-11-2014, 18:04
nessuno dice niente sulle "rivelazioni" dell'ultimo cap? Chissà quando si capirà per bene che cavolo è D

ma credo che si vedrà nell'ultima pagina. Mio nipote verrà a raccontarmelo davanti a un bel mazzo di crisantemi.
Però è sempre toccante e avvincente. Oda > all

Animatronio
25-11-2014, 19:22
sarà la famiglia regnante del paese di D., distrutta con l'aiuto delle armi ancestrali e perseguitata da quelle famiglie che hanno poi creato il Governo Mondiale e che hanno cercato di insabbiare il tutto, peccato per loro che qualcuno tra i D. sia sopravvissuto ed abbia provveduto a mettere la storia per iscritto sui Poigne Griffe
spoiler alert :asd:

Master.Jimmy
26-11-2014, 07:35
sarà la famiglia regnante del paese di D., distrutta con l'aiuto delle armi ancestrali e perseguitata da quelle famiglie che hanno poi creato il Governo Mondiale e che hanno cercato di insabbiare il tutto, peccato per loro che qualcuno tra i D. sia sopravvissuto ed abbia provveduto a mettere la storia per iscritto sui Poigne Griffe
spoiler alert :asd:
io trovo un po' un contro senso sta storia delle armi ancestrali. Ma Smidolloshi dovrebbe essere poseidon... ma quanti anni dovrebbe avere? a parte che è ancora una ragazzina.

Phoenix Fire
26-11-2014, 08:58
io trovo un po' un contro senso sta storia delle armi ancestrali. Ma Smidolloshi dovrebbe essere poseidon... ma quanti anni dovrebbe avere? a parte che è ancora una ragazzina.
non è il vecchio poseidon, nell'antichità era qualcun altro che aveva lo stesso potere probabilmente, il potere della sirena era già noto come potere leggendario se non sbaglio

Animatronio
26-11-2014, 19:01
sulle armi ancestrali ricordo di aver letto le teorie più svariate...
qualcuno sosteneva che in uno dei capitoli delle miniavventure di Ener sulla Luna, tra le incisioni si possono trovare indizi su di esse...in particolare essendo Poseidon di mare, Pluton di "terra" (anche se sarebbe una corazzata navale, licenza poetica), Uranus dato anche il suo nome necessariamente dovrebbe essere un'arma aerea...e in una di queste immagini qualcuno ci ha visto un rimando a questa cosa

comunque, la fossa di Enies Lobby in qualche modo si sarà pure creata, no? ;)

Deids
26-11-2014, 22:30
Comunque Oda sta esagerando con i tempi.
Sono sbarcati a Dressrosa il 5 marzo 2013, 68 capitoli fa.
Continuando così arriveremo a 2 anni solari.
Tantissimi personaggi, tante trame, tanti intrecci, ma non si può portare avanti UNA sola saga per quasi 2 anni...
Brodino a mai finire.

Master.Jimmy
27-11-2014, 07:13
Comunque Oda sta esagerando con i tempi.
Sono sbarcati a Dressrosa il 5 marzo 2013, 68 capitoli fa.
Continuando così arriveremo a 2 anni solari.
Tantissimi personaggi, tante trame, tanti intrecci, ma non si può portare avanti UNA sola saga per quasi 2 anni...
Brodino a mai finire.
si è vero.... ma mi piace troppo :(
direi però che è fondamentale, dato che va in scena uno dei maggiori antagostini della saga. Considera anche che questa serie era annunciata da tempo, la fabbrica degli smile e i rapporti conflittuali con Kaido. L'idea del torneo intermedio è stata una delle infinite genialate, anche perchè nessuno si rende conto che doflamingo SE L'E' CERCATA, dato che voleva incastrare rufy col frutto del fratello. Ma ha fatto i conti senza l'oste e s'è rifatto vivo quel CESSO di personaggio dell'altro "fratello".
Sinceramente credo la prossima saga sia quella di erbaf, ma boh.... La cosa piu bella del manga è l'imprevedibilità. Intanto Traffy ormai è un personaggio di spessore e altissimo livello da affiancare a Rufy.... vediamo anche gli altri della new generation.
Oltretutto cominciano a vedersi i rivoluzionari e finalmente viene alla luce un po della storia dei secoli bui. A dire il vero per me questo è un manga nuovo dopo il time skip. E' come se avesse azzerato tutto e ricominciato. Per quanto leggo

Bobs
27-11-2014, 08:14
Sinceramente credo la prossima saga sia quella di erbaf, ma boh....

Io sono abbastanza convinto si vada nel paese di Wa-No.
Devono riportare a casa i 3 samurai, Zoro deve battere lo shogun, diventare un samurai a titolo perso, conoscere A MIO AVVISO un terzo membro della ciurma di Roger, e incontrare chi aveva fatto entrare Ace tempo addietro nel paese.

E aspetto i cappelli di paglia tipo quello di Oz Jr sulla testa di tutti :D

banaz
27-11-2014, 09:57
anche secondo me si riporteranno a casa i 3samurai ma mi piace pensare che ci rimarranno solo in 2:il mago farà fare le stesse facce a luffy chopper e usupp come quelle che vediamo quando franky mostra le sue più belle idee :P entrerà in ciurma, manca proprio un mago xD

tecnicamente bobs, ne hanno già incontrati più di 3di componenti della ciurma :P shanks e buggy, il medico e reyligh

Phoenix Fire
27-11-2014, 11:34
capitolo interessante ma come detto saga troppo lunga

Bobs
27-11-2014, 12:48
tecnicamente bobs, ne hanno già incontrati più di 3di componenti della ciurma :P shanks e buggy, il medico e reyligh

Si hai ragione, intendevo il terzo nel classico ordine di forza, che POTREBBE essere quello che ride e beve con Crocus in una cover di un capitolo di 2/3 anni fa.. che potrebbe essere anche tipo Bronze o Copper di nome, così da riprendere oro argento e bronzo / rame :read:

edit: eccola

http://3.bp.blogspot.com/-R64t7x7UJ8I/ThVw5qXt7_I/AAAAAAAAAWM/3aGwI5IAWw8/s1600/01.jpg

http://img2.wikia.nocookie.net/__cb20130525180114/onepiece/images/e/ee/Scopper_Gaban_Manga_Infobox.png

Bobs
27-11-2014, 12:49
Comunque bel capitolo, finalmente un pò di violenza pura (Law probabilmente si riattaccherà il braccio), sono curioso di sapere Rufy come interromperà Bellamy stavolta.

Mingo è veramente troppo forte, aspetto Sabo per fare un equo 3vs1 :D

Bobs
11-12-2014, 14:08
out..

zoro :')

Animatronio
12-12-2014, 16:39
Rufy :doh:

Bobs
18-12-2014, 14:37
OUTTTTTTTTTTT

Bobs
26-12-2014, 11:29
USCITA NATALIZIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

BOTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

banaz
26-12-2014, 12:18
chi è questo adesso ???

solo io poi ultimamente non capisco molto di quello che sta succedendo ???

!@ndre@!
26-12-2014, 13:45
chi è questo adesso ???

Anch'io sto facendo fatica a seguire bene le dinamiche di questi ultimi capitoli.
Probabilmente rileggendo tutti di fila i capitoli della saga sarà tutto più chiaro!

Bobs
26-12-2014, 15:06
chi è questo adesso ???

Come chi è raga!

Hakuba, lo spirito insonne di Cavendish!
Si è gia visto all'arena quando ha fatto fuori tutti a parte Rebecca che ha vinto in qst modo il suo blocco... :D

banaz
26-12-2014, 17:47
Come chi è raga!

Hakuba, lo spirito insonne di Cavendish!
Si è gia visto all'arena quando ha fatto fuori tutti a parte Rebecca che ha vinto in qst modo il suo blocco... :D

eh scusa, è solo uscito 54020302 capitoli fa xD

troppo lunga sta saga :(

Master.Jimmy
28-12-2014, 10:00
eh scusa, è solo uscito 54020302 capitoli fa xD

troppo lunga sta saga :(

è lunga ma a leggerla dall'inizio per me è la migliore in assoluto.
Cmq a distanza di decenni è arrivato il vero limite di ODA.

Troppi davvero troppi personaggi anche per Oda. Mai nessuno ne ha creati così tanti diversi così ben caratterizzati ma...
Corazon = IVA

Phoenix Fire
15-01-2015, 21:59
è lunga ma a leggerla dall'inizio per me è la migliore in assoluto.
Cmq a distanza di decenni è arrivato il vero limite di ODA.

Troppi davvero troppi personaggi anche per Oda. Mai nessuno ne ha creati così tanti diversi così ben caratterizzati ma...
Corazon = IVA

io penso che più che limite di ODA questo è un limite per un fumetto a capitoli settimanali, non si riesce a seguire, soprattutto perchè, giustamente, devi dare un occhiata a tutte le battaglie e con tutta sta gente servirebbe due tre fumetti diversi :D

cmq per chi non se ne fosse accorto Cap Out, carine le ultime pagine, la parte iniziale è simpatica, ma data l'estrema lunghezza della saga, le ho sentite un pò come pagine sprecate

banaz
22-01-2015, 10:16
capp out manco 13 pagine -.-' non poteva metterne qlcn in piu :muro:

Animatronio
22-01-2015, 14:14
sono 15, la volta scorsa 19, perfettamente in media con le 17 dell'ultimo periodo

banaz
22-01-2015, 16:33
Scusa ma dove lo leggi :P ??? Su mangapanda, sono 14pagine, togli l'inutile copertina e fa 13paginette da leggere -.- :(

Master.Jimmy
23-01-2015, 09:58
in genere erano 19 priiiiima. Il che poteva globalmente anche giustificaer le pause frequenti del manga. Dovremmo smettere di leggerlo. Ci si riesce?

Master.Jimmy
23-01-2015, 13:06
Osservazioni random

si sente parlare tanto del boost di sabo in giro, sinceramente (a parte il fatto che lo trovo orribile e mal caratterizzato) a me ha deluso. Certo ora con il foco foco si che è cazzuto. Per quanto riguarda l'haki, beh, come avevo previsto da marinford, ora lo hanno cani e porci. Di che mi dovevo sorprendere?

Ace è stato un personaggio davvero sfortunato da sto punto di vista. L'haki è stato inventato come concetto sull'isola di Hancock, prima non s'è mai visto, se non in qualche manifestazione, senza nome e senza referenze. Anzi posso dire tranquillamente senza vergogna, che l'utilizzo di haki vero lo ha fatto solo hancock. Nemmeno Barba bianca lo ha fatto, altrimenti superare le difese di barbanera sarebbe stato uno scherzo (e consideriamo che BB ha usato l'haki quando si scontra con shanks!). Nemmeno barba nera ha avuto l'haki, non s'è mai visto. Ops, un suo sottoposto ora la usa benissimo! Ti pare che BarbaNera ora non usa Haki o non la conosceva? La prossima volta che si vedrà BarbaNera avrà un haki che dio solo sa. Ovviamente Ace non avrà niente, è schiattato.

Sembra un rammendo in corsa di Oda, per riequilibrare le forze dei personaggi e limitare i rogia, che ormai sono cose da pizza e fichi. Ormai lo diamo per assodato ma cmq l'amaro in bocca di aver aggiunto una cosa del genere a metà manga, va a penalizzare di oda che non lo ha saputo gestire dall'inizio, almeno accennato (la parte iniziale di shanks e lo squalo fa ridere come appiglio).

Sono passati due anni dopo la morte di ace. Vediamo un flashback con la prevedibile non morte di sabo e una scena in cui giustifica l'haki del re di ace.
Un po' patetico direi, considerando che quando ace si batteva l'haki non s'è mai vista. Semplicemente NON ESISTEVA come concetto attuale di haki, che ora hanno tutti. Ma combatteva alla pari con Jimbe (che non l'ha usata manco lui) era "temutissimo". Secondo comandante di BB. Eppure viene ucciso non dall'haki ma da un colpo che era suo nemico naturale. Ma chi ha usato davvero l'haki a marineF.? I tre ammiragli insieme? Era davvero haki quello? La barriera/schermo che creano a me non sembra. L'haki dell'armatura sta sulle persone, non lo emanano come uno schermo.

Considerando che ormai ce l'hanno cani porci, Sabo è il secondo in comando dell'armata rivoluzionaria e ha imparato a usare l'haki (non ricordo se era dell'armatura o quale tipo), l'unica cosa fica è il colpo del drago, che non si capisce bene cosa sia. Si parla della velocità e della forza ma , se comparato che Ace, quando l'haki non esisteva, due anni prima sinceramente mi sembra del tutto in linea con un personaggio che appena mostrato deve far il fico (ancora mi ricordo Blueno del cp9 che col tekkai sembrava invincbile poi con uno sputo viene sconfitto). E' pur vero che si è visto poco, non ha ancora combattuto, non si è scontrato col mega villain della saga BN, ma ha già avuto un boost della madon-a col frutto foco foco, sinceramente dovrei capire veramente come è: se Oda gli ha dato un boost del genere, tanto potente non era.
Purtroppo uno dei tanti difetti dei manga e di op in particolari è che sono troppo accentratori sui protagonisti, in questo caso la ciurma. Perchè oda non prende una pausa dalla ciurma stessa e non ci fa vedere quello che succede nel mondo? Le uniche notizie vengono di sfuggita, sono stupide scenette iniziali. Sarebbe invece fico dare un senso al mondo esterno che va oltre la visione del protagonista.

Animatronio
24-01-2015, 14:27
Scusa ma dove lo leggi :P ??? Su mangapanda, sono 14pagine, togli l'inutile copertina e fa 13paginette da leggere -.- :(

le tavole doppie son comunque due pagine eh :fagiano:

@jimmy: sono d'accordo con te che l'haki è stato introdotto un po' come pezza per limitare il potere dei rogia, probabilmente Oda stesso s'era accorto che come poteri erano troppo cazzuti...per Crocodile se l'era giocata con lo stratagemma dell'acqua che rendeva tangibile la sabbia, per Ener con quello della gomma elemento immune all'elettricità, andando avanti ha preferito ripiegare su un più scontato potere alternativo come l'haki
sul fatto che adesso ce l'abbiano tutti invece mi sembra anche "logico" (per quanto si possa parlare di logica in un manga come OP :D ), siamo nella seconda metà della Rotta Maggiore e quindi in teoria i personaggi da incontrare sono i più forti ed esperti, naturale che sappiano utilizzare l'haki

sui personaggi che citi tu si possono trovare giustificazioni più o meno valide sul fatto che non abbiano usato l'haki:
-durante Marineford BB era vecchio e non nel pieno delle forze, oltretutto trafitto in pieno petto da Squardo con Marco che commenta che anche se vittima di un attacco così a sorpresa un BB in piena forma non si sarebbe fatto colpire, quindi impossibilitato all'uso del potere...certo, c'è il precedente di un moribondo Rufy che lo usa nel level 5 di ID per stendere i lupi che fa traballare il mio ragionamento, ma la differenza è che Rufy lo usa inconsapevolmente mentre BB vorrebbe usarlo ma non ci riesce a causa delle sue condizioni fisiche
-Ace, così come appunto Rufy che lo manifestava inconsapevolmente, poteva essere non adeguatamente allenato all'utilizzo del potere nonostante facesse parte della ciurma di BB...Rufy poi per due ha avuto un mentore come Rayleigh e s'è allenato apposta per padroneggiarlo, Ace è andato alla caccia di BN nonostante non fosse pronto per affrontarlo
-Jinbe può "manovrare" l'acqua, il corpo umano è in larga parte formato da acqua quindi non gli serve per forza l'haki per colpire
-BN ha cercato in lungo e in largo il frutto dark dark proprio per poter colpire il vero corpo degli utilizzatori dei frutti, anche qui bypassando la necessità di servirsi dell'haki

sulla critica che OP è troppo accentratore sui protagonisti sinceramente dissento...è chiaro che seguiamo sempre le loro avventure, però l'impressione che ci sia un mondo vivo e che si muove anche oltre alle vicende dei protagonisti io ce l'ho

Master.Jimmy
26-01-2015, 07:14
le tavole doppie son comunque due pagine eh :fagiano:

@jimmy: sono d'accordo con te che l'haki è stato introdotto un po' come pezza per limitare il potere dei rogia, probabilmente Oda stesso s'era accorto che come poteri erano troppo cazzuti...per Crocodile se l'era giocata con lo stratagemma dell'acqua che rendeva tangibile la sabbia, per Ener con quello della gomma elemento immune all'elettricità, andando avanti ha preferito ripiegare su un più scontato potere alternativo come l'haki
sul fatto che adesso ce l'abbiano tutti invece mi sembra anche "logico" (per quanto si possa parlare di logica in un manga come OP :D ), siamo nella seconda metà della Rotta Maggiore e quindi in teoria i personaggi da incontrare sono i più forti ed esperti, naturale che sappiano utilizzare l'haki

sui personaggi che citi tu si possono trovare giustificazioni più o meno valide sul fatto che non abbiano usato l'haki:
-durante Marineford BB era vecchio e non nel pieno delle forze, oltretutto trafitto in pieno petto da Squardo con Marco che commenta che anche se vittima di un attacco così a sorpresa un BB in piena forma non si sarebbe fatto colpire, quindi impossibilitato all'uso del potere...certo, c'è il precedente di un moribondo Rufy che lo usa nel level 5 di ID per stendere i lupi che fa traballare il mio ragionamento, ma la differenza è che Rufy lo usa inconsapevolmente mentre BB vorrebbe usarlo ma non ci riesce a causa delle sue condizioni fisiche
-Ace, così come appunto Rufy che lo manifestava inconsapevolmente, poteva essere non adeguatamente allenato all'utilizzo del potere nonostante facesse parte della ciurma di BB...Rufy poi per due ha avuto un mentore come Rayleigh e s'è allenato apposta per padroneggiarlo, Ace è andato alla caccia di BN nonostante non fosse pronto per affrontarlo
-Jinbe può "manovrare" l'acqua, il corpo umano è in larga parte formato da acqua quindi non gli serve per forza l'haki per colpire
-BN ha cercato in lungo e in largo il frutto dark dark proprio per poter colpire il vero corpo degli utilizzatori dei frutti, anche qui bypassando la necessità di servirsi dell'haki

No vabbè dai, sono giustificazioni che sono da arrampicata sugli specchi su
Reylight è piu vecchio o coetaneo di BB, eppure lo usava DOPO IL TIMESKIP
BN non aveva assolutamente l'haki perchè non era stato inventato. Però uno SCARSO come Burgess ora lo ha. Illogico. Credo che pur non avendolo mai visto, BN abbia l'haki più potente del manga.... essendo il villain principale.
Un pirata esperto e anziano che prima non conosceva manco l'ambizione? No dai. Semplicemente è stato introdotto dopo.
Gli unici ad utilizzare l'haki a marineford sono Hancock, famosa per il suo haki, che però sembrava dare delle carezze ai nemici lol, e Garp quando blocca Marco.
Lì secondo me Oda aveva già in mente tutto. Nemmeno gli ammiragli avevano l'haki. Quando fermano il mega colpo di BB con una barriera, ora sappiamo NON essere haki, ma un loro colpo a noi ignoto. L'haki dell'armatura è un'altra cosa. Ma ripeto, prima l'haki non esisteva come esiste ora.
Per non cadere negli equivoci, considero il time skip un one piece 1. Ora siamo a OP 2, quindi pazienza per i morti e per le vecchie lotte
"Ace è andato alla caccia di BN nonostante non fosse pronto per affrontarlo"
Ace è andato a caccia a prescindere. NESSUNO a parte shanks sapeva della potenza di BN, a quanto ne so.

Animatronio
26-01-2015, 14:07
No vabbè dai, sono giustificazioni che sono da arrampicata sugli specchi su
Reylight è piu vecchio o coetaneo di BB, eppure lo usava DOPO IL TIMESKIP
BN non aveva assolutamente l'haki perchè non era stato inventato. Però uno SCARSO come Burgess ora lo ha. Illogico. Credo che pur non avendolo mai visto, BN abbia l'haki più potente del manga.... essendo il villain principale.
Un pirata esperto e anziano che prima non conosceva manco l'ambizione? No dai. Semplicemente è stato introdotto dopo.
Gli unici ad utilizzare l'haki a marineford sono Hancock, famosa per il suo haki, che però sembrava dare delle carezze ai nemici lol, e Garp quando blocca Marco.
Lì secondo me Oda aveva già in mente tutto. Nemmeno gli ammiragli avevano l'haki. Quando fermano il mega colpo di BB con una barriera, ora sappiamo NON essere haki, ma un loro colpo a noi ignoto. L'haki dell'armatura è un'altra cosa. Ma ripeto, prima l'haki non esisteva come esiste ora.
Per non cadere negli equivoci, considero il time skip un one piece 1. Ora siamo a OP 2, quindi pazienza per i morti e per le vecchie lotte
"Ace è andato alla caccia di BN nonostante non fosse pronto per affrontarlo"
Ace è andato a caccia a prescindere. NESSUNO a parte shanks sapeva della potenza di BN, a quanto ne so.

non ho detto che le mie fossero argomentazioni valide infatti, però con uno sforzo ci si può ragionare sopra
Ray a differenza di BB non era né malato né tantomeno gravemente ferito, la differenza sta lì
BN non aveva l'haki e tuttora non sappiamo se ce l'ha, conoscere dell'esistenza dell'haki è diverso dal saperlo usare...il fatto che fosse alla ricerca del dark dark che tra le altre cose rende tangibili i rogia fa pendere la bilancia dal lato "non aveva l'haki e non gli serviva impararlo", primo perché a lui interessava stare all'ombra dei pirati di BB e secondo perché proprio grazie al suo frutto può ottenere lo stesso risultato (poi se ha quello del re conquistatore poco ci interessa, quello è innato ma non serve a toccare i rogia)...di Burgess non sappiamo nulla se non è che il suo primo comandante, dici che BN sarà il villain finale quindi definirlo scarso mi sembra quantomeno azzardato
non ho capito la parte di Ace, il fatto che il solo Shanks sapesse della potenza di BN rafforza appunto il concetto che "Ace è andato alla caccia di BN nonostante non fosse pronto per affrontarlo"

Master.Jimmy
26-01-2015, 17:45
infatti shanks ha chiesto a BB di fermare ace sapendo del pericolo. E' probabile che BB non sapesse della forza di BN, a mio avviso quello che sarà il mega villain nonchè il piu potente in assoluto. Credo che nemmeno ace sapesse dei poteri di BN, altrimenti non avrebbe avuto senso per lui suicidarsi, tantomeno sentirsi pagine di spiegazioni di BN su come funzionasse il suo frutto.

Capisco ciò che intendi, ma non sono d'accordo nemmeno fantasticandoci un po' BN è impossibile che non abbia ambizione, anzi a occhio è la più potente di OP senza averla mai mostrata (prima non esisteva), te ne accorgerai appena si vedrà. Un suo sottoposto burgess la ha e vuoi che lui non la abbia?:mc:
Certo spero che non sia haoshoku! Ormai spunta haki come funghi. Oda s'è messo nel dilemma opposto. Prima o avevi rogia o non eri niente. Adesso se non hai haki non sei nessuno. Almeno l'haki possono averla tutti, i devil fruit no.
Burgess non era nemmeno all'altezza di Ace. Non lo ho detto io, lo ha detto BN se ricordi bene. Per questo Sabo m'ha deluso un po'. Troppo tempo c'ha messo per uno che ace manco ha calcolato. Certo ora col mera mera, voglio vederlo.
Sabo tubo di fuoco :sofico:
"-Ace, così come appunto Rufy che lo manifestava inconsapevolmente, "
Non lo sapremo mai purtroppo. Ace è morto. Non abbiamo visto il suo timeskip, non poteva fisicamente averlo, dato che nessuno lo aveva.
Pensaci. Uno con una delle taglie più alte conosciute della vecchia era 550mln, che già navigava nella rotta maggiore, che ha affrontato Jimbe, secondo pirata di BB, che BB stesso aveva designato come re dei pirati (morendo ha "passato la volonta della D. a Rufy cit. BB), non sapeva che esistesse l'ambizione? E' IMPOSSIBILE. Semplicemente il vecchio OP dice che l'haki come concetto non esisteva. Il resto è venuto dopo. Non lo sapremo. So solo che uno come Burgess contro Ace non aveva chance. Contro Sabo se l'è combattuta vincendo, anche se facilmente - 2 anni dopo.
No sul serio dico. Secondo te con l'haki attuale di Burgess due anni prima qualche chance con Ace non l'avrebbe avuta?
La cosa che più mi inquieta: con l'invenzione dell'haki, in due anni, che cavolo di mostro sarebbe diventato ace? Senti, sono un sostenitore, ma so capire le motivazioni di Oda. Ace doveva da morì. Sia per la storia che come presenza. Sia per far crescere il protagonista, sia per dare spazio al time skip. Sia per far finire il sangue del demonio.

greyhound3
26-01-2015, 20:13
non ho detto che le mie fossero argomentazioni valide infatti, però con uno sforzo ci si può ragionare sopra
Ray a differenza di BB non era né malato né tantomeno gravemente ferito, la differenza sta lì
BN non aveva l'haki e tuttora non sappiamo se ce l'ha, conoscere dell'esistenza dell'haki è diverso dal saperlo usare...il fatto che fosse alla ricerca del dark dark che tra le altre cose rende tangibili i rogia fa pendere la bilancia dal lato "non aveva l'haki e non gli serviva impararlo", primo perché a lui interessava stare all'ombra dei pirati di BB e secondo perché proprio grazie al suo frutto può ottenere lo stesso risultato (poi se ha quello del re conquistatore poco ci interessa, quello è innato ma non serve a toccare i rogia)...di Burgess non sappiamo nulla se non è che il suo primo comandante, dici che BN sarà il villain finale quindi definirlo scarso mi sembra quantomeno azzardato
non ho capito la parte di Ace, il fatto che il solo Shanks sapesse della potenza di BN rafforza appunto il concetto che "Ace è andato alla caccia di BN nonostante non fosse pronto per affrontarlo"
bhe non é che l'haki serve giusto per toccare i rogia...aumenta la potenza dei colpi e la resistenza...dire che non gli serviva ma pare surreale anche ora che ha il frutto...
comunque per me oda avrebbe dovuto semplicemente ridurre al minimo i rogia e non introdurre l-haki....la senzasione é che ci si stia lentamente avvicinando a DBZ...

detto questo usop ha ottenuto l'haki....ora il fatto che i vari big (bn, ace, jimbei...) non abbiano l'haki stona ancora di piú

greyhound3
26-01-2015, 20:16
infatti shanks ha chiesto a BB di fermare ace sapendo del pericolo. E' probabile che BB non sapesse della forza di BN, a mio avviso quello che sarà il mega villain nonchè il piu potente in assoluto. Credo che nemmeno ace sapesse dei poteri di BN, altrimenti non avrebbe avuto senso per lui suicidarsi, tantomeno sentirsi pagine di spiegazioni di BN su come funzionasse il suo frutto.

shank dichiara che bn é pericoloso perche é stato bn a sfregiargli la faccia e bn ha cominque assassinato un capitano di bb...quindi scarso non era..

detto questo considerando che dopo decenni come pirata bn non abbia imparato l'haki ..se ora dovesse impararlo dopo 2 anni stonerebbe

deanflame
26-01-2015, 21:00
bellissimo one peace *_*

Master.Jimmy
27-01-2015, 07:36
bhe non é che l'haki serve giusto per toccare i rogia...aumenta la potenza dei colpi e la resistenza...dire che non gli serviva ma pare surreale anche ora che ha il frutto...
comunque per me oda avrebbe dovuto semplicemente ridurre al minimo i rogia e non introdurre l-haki....la senzasione é che ci si stia lentamente avvicinando a DBZ...

detto questo usop ha ottenuto l'haki....ora il fatto che i vari big (bn, ace, jimbei...) non abbiano l'haki stona ancora di piú

Nulla da aggiungere

Master.Jimmy
27-01-2015, 07:42
shank dichiara che bn é pericoloso perche é stato bn a sfregiargli la faccia e bn ha cominque assassinato un capitano di bb...quindi scarso non era..
scarso no, ma nessuno si sarebbe aspettato che sconfiggesse uno dei pirati più temuti al mondo e con la taglia sulla testa più alta dai. Io un po' me lo aspettavo, altrimenti era tutto troppo facile. Certo, che brutta fine, su OP non muore nessuno!

detto questo considerando che dopo decenni come pirata bn non abbia imparato l'haki ..se ora dovesse impararlo dopo 2 anni stonerebbe

Infatti stonerà sicuro, BN avrà l'haki più potente di OP perchè è il mega villain. Spero solo non abbia l'haoshoku, sarebbe ridicolo. Non credo nemmeno che sabo morirà come ace, ormai la situazione lo avrà fatto essere più riflessivo di quanto non lo era già.
Fai come me, considera OP dopo time skip un altro manga, come il seguito e la versione precedente come un flashback accennato. Vedrai che effettivamente non stona più nulla.

Sai cosa mi ha fatto un po' ridere? Essendo scontato il ritorno di sabo da:
- flashback
- scenetta con sabo da adulto fatta mesi fa
Mi ha fatto ridere che venisse specificato che ace vs sabo 26-24.
Lo trovo un po bambinesco da parte di oda. Della serie "guarda ora arriva un altro fratello a proteggere rufy, tipo ace ma leggermente meno forte".

Però non si può andare avanti con 17 immagini ogni settimana con pause frequenti. Mi sta snervando. E di questo passo per la fine di questa saga manca ancora un anno!

Bobs
27-01-2015, 07:53
Si potrebbe guardare anche così: Ace ancora non sapeva padroneggiare l'haki evidentemente, non l'ha mai utilizzato in quanto a parte sapere di avere quello del Re era talmente impegnato a dare in incognito la caccia a BN che non si è praticamente più allenato e confidava tantissimo nelle sue abilità coi frutti (come fanno quasi tutti i rogia).

Sono d'accordo sul fatto che se Oda avesse voluto fare una cosa più coerente avrebbe dovuto introdurlo più pesantemente almeno a Marineford e non farlo vedere in singoli episodi ogni tanto, soprattutto in una battaglia di quelle proporzioni.

Quello che ho sempre detto e di cui rimango male, è che mi risulta IMPOSSIBILE che Rufy o soprattutto Ace non avessero mai sentito il nome di Sabo come rivoluzionario nel tempo che sono stati in giro. Quella è una cosa assolutamente inconcepibile e spero verrà spiegata un giorno.

Master.Jimmy
27-01-2015, 09:36
Si potrebbe guardare anche così: Ace ancora non sapeva padroneggiare l'haki evidentemente, non l'ha mai utilizzato in quanto a parte sapere di avere quello del Re era talmente impegnato a dare in incognito la caccia a BN che non si è praticamente più allenato e confidava tantissimo nelle sue abilità coi frutti (come fanno quasi tutti i rogia).

Sono d'accordo sul fatto che se Oda avesse voluto fare una cosa più coerente avrebbe dovuto introdurlo più pesantemente almeno a Marineford e non farlo vedere in singoli episodi ogni tanto, soprattutto in una battaglia di quelle proporzioni.

Quello che ho sempre detto e di cui rimango male, è che mi risulta IMPOSSIBILE che Rufy o soprattutto Ace non avessero mai sentito il nome di Sabo come rivoluzionario nel tempo che sono stati in giro. Quella è una cosa assolutamente inconcepibile e spero verrà spiegata un giorno.
mah, non è che c'ha messo due anni per trovare BN eh formalmente non sono passati molti anni dal villaggio di chopper in cui s'è visto la prima volta, allo scontro di BN. Ma per un demonio del genere.... quanto c'avrebbe messo realmente per padroneggiare due tipi diversi di Haki? Mica è rufy! Burgess in due anni era quasi il piu forte dell'arena. Possibile che neanche smoker sapesse qualcosa a riguardo? Che rufy ignorasse posso capire, ma smoker NO. Eppure quando ace difende rufy da smoker ad alabasta.... Smoker per competere con i rogia e fruttaroli aveva il bastone di algamatolite marina. Si. All'inizio Oda non confidava nell'haki, ma in quel metallo. Voleva essere più originale degli altri mangaka che introducono sempre roba spirituale... invece ha dovuto cedere, i rogia erano troppo pericolosi e non potevi andare avanti sempre a "nemici naturali". Ora come ora, con l'avvento dell'haki, per me i piu potenti sono i paramisha > Zoo > rogia avendo infranto il problema dell'infrangibilità.
Secondo me sabo è sempre esistito nella testa di Oda. Ci credo sul serio. Sono anche convinto che Oda ha sempre avuto in testa di far morire Ace. Sabo ha fatto di tutto per non far sapere di se? Poco credibile, ma dei rivoluzionari si sa sempre poco, a parte da quando Robin ha collaborato. Sono stati spiattellati lì nella storia per aggiungere caciara all'incendio già in atto.
No?
Ma vogliamo parlare di Dragon a Rogue town? Con dei criminali del genere, smoker tanto tranquillo a parlarci, come se fosse un ex alleato? Alla luce di come è ORA, i rivoluzionari per il governo/marina sono PEGGIO dei pirati. Eppure....
Vabbè raga, per quanto penso che Oda sia il più geniale mangaka di tutti i tempi, NON PUO' pianificare tutto a 15 anni. Troppo lungo. Ci voleva un OP 2.0.

Ok sono di parte XD

Master.Jimmy
30-01-2015, 07:09
uno spaventoso franky! cmq capitolo toccante

Bobs
12-02-2015, 11:06
out finalmente.

KYROS GASA. :read: :oink:

Master.Jimmy
13-02-2015, 07:57
out finalmente.

KYROS GASA. :read: :oink:

certo.... non so come sia spiegabile, però...

Bobs
19-02-2015, 15:40
PIANO E.

cap out, muoio per avere il prossimo :cry: :cry: :cry: :cry: :read: :oink:

pasqualaccio
19-02-2015, 19:16
sbav chissà che combinerà, povero Pica :asd:

Master.Jimmy
23-02-2015, 07:42
sinceramente kyros un po' mi ha spaventato. Ma con due gambe era davvero così invicibile?

pasqualaccio
26-02-2015, 08:57
out :o
povero Pica :asd:

DjLode
26-02-2015, 09:02
Per ora Zoro vs Pica è stato lo scontro con più senso. Gli altri assolutamente insensati.

banaz
26-02-2015, 09:10
sarà che lo vediamo in bianco e nero, ma con tutte la storia dei colori ddell'haki mi piace immaginare che i pugni di luffy e ora la spada di zoro siano di un bel viola piuttosto che nero :P

bombazza, ora mancano solo doffa e bellamy ??

Master.Jimmy
26-02-2015, 12:43
sarà che lo vediamo in bianco e nero, ma con tutte la storia dei colori ddell'haki mi piace immaginare che i pugni di luffy e ora la spada di zoro siano di un bel viola piuttosto che nero :P

ma sanji DOVE CAVOLO STA? E' finita la saga e lui è sparito!

banaz
26-02-2015, 12:56
è con nami brook e chopper sulla nave accerchiati da bigmama ^^ dal lontano 2013 :muro: :muro: :muro:

palese che ora luffy sconfigge bellami e con law attacca doffa che glie le suona, sta per morire ma arriva un mirage tempo namioso e un supercalcio rotante chucksangioso e un mega flashback di 40 capitoli su come in realtà la ciurma di bigmum erano solo 4 navicelle che son state colate a picco easy ^^

Deids
26-02-2015, 13:12

E Trebol.

Bobs
26-02-2015, 14:05
in realtà secondo me sarà law/rufy/sabo tutti contro dofla, con la principessa curatrice che li curerà per averceli tutti e 3 al 100%.

Zoro gasa troppo comunque. :oink:

Nemios
26-02-2015, 15:24
Da un po' che ho un sospetto: dietro la evilness di Doflamingo c'è in realtà Trebol che lo controlla stile Star Wars Palpatine. Vedremo...

Animatronio
26-02-2015, 15:43
Zoro sboroneggia, com'è giusto che sia :asd:
Sanji dovrebbe essere diretto a Zo come d'accordo con Rufy e Nami (e Law), nonostante il "piccolo" imprevisto di Big Mom, inoltre per colpa della gabbia per uccelli di Dofla dovrebbe in ogni caso essere tagliato fuori da quanto sta accadendo su Dress Rosa...
ma il PG che si trova davanti Jinbe nelle miniavventure? :eek:

Master.Jimmy
26-02-2015, 17:14
sanji starà già fuori dalla gabbia semmai.

Dal 2013? Possibile?
"law/rufy/sabo tutti contro dofla"
non credo proprio. Rufy non ha mostrato ancora nulla. Law è già fuori combattimento, e non arriva di sicuro il Phoenix Down di final fantasy in mezzo al combattimento per risanare le ferite.

L'unica alternativa è far perdere rufy tipo contro Croco e dare il tempo di guarire. Non sarà questo il caso.... doffy vuole ucciderli, per croco erano solo un ostacolo per fare altro.

Sabo non interverrà, dato che ha bloccato chiunque volesse interferire con lo scontro.

D'improvviso zoro con l'haki. Quindi l'ambizione dopo il time skip sarà dannatamente apparsa anche a mihawk, suo maestro. Vabbè praticamente la parte pre-time skip non va manco più considerata per non cadere in infinite incongruenze

banaz
26-02-2015, 18:43

Dal 2013? Possibile?
"law/rufy/sabo tutti contro dofla"
non credo proprio. Rufy non ha mostrato ancora nulla. Law è già fuori combattimento, e non arriva di sicuro il Phoenix Down di final fantasy in mezzo al combattimento per risanare le ferite.

L'unica alternativa è far perdere rufy tipo contro Croco e dare il tempo di guarire. Non sarà questo il caso.... doffy vuole ucciderli, per croco erano solo un ostacolo per fare altro.

Sabo non interverrà, dato che ha bloccato chiunque volesse interferire con lo scontro.

D'improvviso zoro con l'haki. Quindi l'ambizione dopo il time skip sarà dannatamente apparsa anche a mihawk, suo maestro. Vabbè praticamente la parte pre-time skip non va manco più considerata per non cadere in infinite incongruenze

che mihack avesse haki beh era abbastanza scontato, bene o male ha avuto tempo addietro uno scontro con shanks e ne è uscivo vivo (ok su op non more mai nessuno)

cmq si, ottobre 2013 che la barchetta dei millemila soli è scappata da dall'isola

animatronio right, non ricordavo della piccola gabbia :P quindi la ciurma si rincontrerà dopo averle date pesantemente a doffa

Master.Jimmy
27-02-2015, 07:25
che mihack avesse haki beh era abbastanza scontato, bene o male ha avuto tempo addietro uno scontro con shanks e ne è uscivo vivo (ok su op non more mai nessuno)

cmq si, ottobre 2013 che la barchetta dei millemila soli è scappata da dall'isola

animatronio right, non ricordavo della piccola gabbia :P quindi la ciurma si rincontrerà dopo averle date pesantemente a doffa
non era chiaro. Prima time skip non lo aveva. Ops, nessuno lo aveva.
Ora è scontato che lo ha, non per le chiacchiere con shanks, ma semplicemente se lo ha insegnato a zoro, non può non averlo anche lui >_>

Animatronio
27-02-2015, 19:22

è quello che ho detto...oltre al fatto che era già diretto verso un'altra isola, per via della gabbia Sanji dovrebbe anche essere all'oscuro di quello che sta accadendo su Dress Rosa visto che (in teoria) non si può entrare né tantomeno uscire dalla gabbia e soprattutto le comunicazioni sono bloccate

tolta la guerra dove comunque non lo si vede fare "troppo sul serio", in quali altri occasioni hai visto Mihawk combattere in modo impegnativo tanto da dover sfoggiare l'ambizione?
poi son d'accordo anche io che probabilmente nella prima metà di manga Oda non aveva in testa un potere come l'ambizione (o se ce l'aveva, l'aveva in mente abbastanza diverso da come l'ha poi introdotto e sviluppato), ma Mihawk è il personaggio che meno ha avuto occasioni di sfoggiarlo

Master.Jimmy
28-02-2015, 08:32
tolta la guerra dove comunque non lo si vede fare "troppo sul serio", in quali altri occasioni hai visto Mihawk combattere in modo impegnativo tanto da dover sfoggiare l'ambizione?
poi son d'accordo anche io che probabilmente nella prima metà di manga Oda non aveva in testa un potere come l'ambizione (o se ce l'aveva, l'aveva in mente abbastanza diverso da come l'ha poi introdotto e sviluppato), ma Mihawk è il personaggio che meno ha avuto occasioni di sfoggiarlo
ovvio, contro Zoro.

Animatronio
02-03-2015, 15:51
lo Zoro scartina, "la rana in fondo al pozzo"? ma se l'ha fermato con uno stuzzicadenti, figuriamoci se aveva bisogno dell'ambizione :mbe:

Bobs
05-03-2015, 18:53
out!!

Master.Jimmy
08-03-2015, 14:45
lo Zoro scartina, "la rana in fondo al pozzo"? ma se l'ha fermato con uno stuzzicadenti, figuriamoci se aveva bisogno dell'ambizione :mbe:

e nemmeno a Marine Ford lo ha usato. E' inutile, è stato inventato dopo

Animatronio
10-03-2015, 15:36
a Marineford però l'ambizione era ormai un potere già entrato in gioco, se non ricordo male Mihawk non era così interessato a partecipare alla guerra ma è stato praticamente costretto a farlo, ci sta che abbia "scherzato"
altri personaggi avevano molte più motivazioni di lui

Master.Jimmy
11-03-2015, 13:43
a Marineford però l'ambizione era ormai un potere già entrato in gioco, se non ricordo male Mihawk non era così interessato a partecipare alla guerra ma è stato praticamente costretto a farlo, ci sta che abbia "scherzato"
altri personaggi avevano molte più motivazioni di lui

ti rendi conto che è una giustificazione solo per voler giustificare l'ingiustificabile vero?
Mihawk DOVEVA difendere MarineFord dato che c'era la diretta televisiva mondiale per il pirata della new Generation più pericoloso al mondo, nonchè con la taglia più alta. Invece ha fatto la figura del dilettante: ha tagliato Buggy che per definizione non si taglia.
Ah è vero, ora che chiunque ha l'haki, qualunque spadaccino può sopraffare Buggy.... anche se nessuno si metterà mai contro di lui in quanto membro della flotta dei 7 ahahahahah

Animatronio
11-03-2015, 17:03
non sto giustificando niente
tu hai detto che l'ambizione è stata inventata dopo (Marineford), io ho detto che ormai a Marineford era un potere già introdotto nella storia...quindi è strano che Mihawk non l'abbia usato, l'unica spiegazione è che Oda non ce l'abbia voluto mostrare (con la scusa appunto che lo spadaccino non abbia fatto troppo sul serio)
resto dell'idea che avesse in mente da tempo di mettere l'ambizione nella storia, ma poi l'ha modificata in corso d'opera creando tutta una serie di incongruenze e "buchi" più o meno grandi

banaz
13-03-2015, 23:14
salta qst settimana??

DjLode
14-03-2015, 14:16
salta qst settimana??

Non vorrai micca che ad Oda venga il tunnel carpale a forza di disegnare...

Master.Jimmy
16-03-2015, 06:37
non sto giustificando niente
tu hai detto che l'ambizione è stata inventata dopo (Marineford), io ho detto che ormai a Marineford era un potere già introdotto nella storia...quindi è strano che Mihawk non l'abbia usato, l'unica spiegazione è che Oda non ce l'abbia voluto mostrare (con la scusa appunto che lo spadaccino non abbia fatto troppo sul serio)
resto dell'idea che avesse in mente da tempo di mettere l'ambizione nella storia, ma poi l'ha modificata in corso d'opera creando tutta una serie di incongruenze e "buchi" più o meno grandi
esatto.
Lo si vede nelle isole di amazon lily. Tutti gli abitandi avevano l'ambizione lì.
No Mihawk inizialmente non era destinato ad averla a quanto pare. A marineford ha fatto una figuraccia immensa contro Buggy. Se avesse avuto l'haki non avrebbe fatto una pessima figura IN TUTTO IL MONDO (l'evento è stato ripreso in tutto il mondo di OP). Il pirata più potente del mondo era Barbabianca. Invece ha fatto una figuraccia dopo l'altra, non aveva nemmeno lui l'ambizione. Solo hancock e Garp l'hanno usata.

Bobs
16-03-2015, 08:24
Solo hancock e Garp l'hanno usata.

....e Vista e Marco e Shanks. :)

Master.Jimmy
16-03-2015, 13:52
....e Vista e Marco e Shanks. :)

io non l' ho vista. Quando l'avrebbero usata?
Shanks ha parato un colpo di akainu, non ha usato nulla.

Bobs
17-03-2015, 08:15
io non l' ho vista. Quando l'avrebbero usata?
Shanks ha parato un colpo di akainu, non ha usato nulla.

e secondo te per parare un pugno di magma non ha usato l'haki ma solo la spada? ti ricordo che al tempo oda non utilizzava ancora le parti del corpo nere per evidenziare l'haki.

Marco e Vista, quando akainu uccide ace:

http://i.stack.imgur.com/sJI5S.jpg

Solo che il loro haki non è abbastanza forte da impensierire Akainu (io mi ero fatto piu di una domanda sul fatto che non pensavo che Marco fosse così debole di haki rispetto all'ammiraglio, pensavo ci fosse meno squilibrio).

Master.Jimmy
18-03-2015, 07:44
e secondo te per parare un pugno di magma non ha usato l'haki ma solo la spada? ti ricordo che al tempo oda non utilizzava ancora le parti del corpo nere per evidenziare l'haki.

Marco e Vista, quando akainu uccide ace:

http://i.stack.imgur.com/sJI5S.jpg

Solo che il loro haki non è abbastanza forte da impensierire Akainu (io mi ero fatto piu di una domanda sul fatto che non pensavo che Marco fosse così debole di haki rispetto all'ammiraglio, pensavo ci fosse meno squilibrio).

ah ok, m'ero scordato, grazie!
più che impensierire sembrava sorpreso.
Se l'haki fosse stato di poche persone sarebbe stato molto meglio! Nemmeno BarbaBianca lo ha mostrato

Animatronio
18-03-2015, 11:15
esatto.
Lo si vede nelle isole di amazon lily. Tutti gli abitandi avevano l'ambizione lì.
No Mihawk inizialmente non era destinato ad averla a quanto pare. A marineford ha fatto una figuraccia immensa contro Buggy. Se avesse avuto l'haki non avrebbe fatto una pessima figura IN TUTTO IL MONDO (l'evento è stato ripreso in tutto il mondo di OP). Il pirata più potente del mondo era Barbabianca. Invece ha fatto una figuraccia dopo l'altra, non aveva nemmeno lui l'ambizione. Solo hancock e Garp l'hanno usata.

tanto per continuare a trovare giustificazioni traballanti :asd: :
-Buggy fino a quel momento era rimasto un pirata perlopiù sconosciuto (infatti la Marina scopre solo dopo la fuga da Impel Down che era "amico" di Shanks ed era stato sulla nave di Gol D. Roger), non vorrei dire stupidate ma Mihawk non credo lo conoscesse quindi ci sta che non sapesse del frutto
-Barbabianca era vecchio, stanco, ferito e debilitato, poco prima che Rufy scateni la sua ambizione facendo svenire i boia mi pare che anche lui ci tenti ma non ci riesca...certo, non che Rufy fosse in grandi condizioni per poter usare l'ambizione, la differenza è che lui l'ha usata inconsapevolmente

comunque se non ricordo male il primo accenno alla parola ambizione lo fa Barbanera a Jaya commentando la nuova taglia da 100 milioni di Rufy...tenendo conto che poco dopo su Skyipea si vede il mantra (in pratica ambizione dell'osservazione), è per questo che sostengo che l'idea di metterla nel manga ce l'avesse da tempo anche se poi s'è evoluta in maniera forse diversa

Master.Jimmy
18-03-2015, 15:17
tanto per continuare a trovare giustificazioni traballanti :asd: :
-Buggy fino a quel momento era rimasto un pirata perlopiù sconosciuto (infatti la Marina scopre solo dopo la fuga da Impel Down che era "amico" di Shanks ed era stato sulla nave di Gol D. Roger), non vorrei dire stupidate ma Mihawk non credo lo conoscesse quindi ci sta che non sapesse del frutto
-Barbabianca era vecchio, stanco, ferito e debilitato, poco prima che Rufy scateni la sua ambizione facendo svenire i boia mi pare che anche lui ci tenti ma non ci riesca...certo, non che Rufy fosse in grandi condizioni per poter usare l'ambizione, la differenza è che lui l'ha usata inconsapevolmente

comunque se non ricordo male il primo accenno alla parola ambizione lo fa Barbanera a Jaya commentando la nuova taglia da 100 milioni di Rufy...tenendo conto che poco dopo su Skyipea si vede il mantra (in pratica ambizione dell'osservazione), è per questo che sostengo che l'idea di metterla nel manga ce l'avesse da tempo anche se poi s'è evoluta in maniera forse diversa
no barbanera parla dell'ambizione di rufy con un "è migliorata" a marineford.
Si comunque si, qualcosa nell'aria poteva anche esserci, ma MOLTO lontana dalla concezione che c'è ora.

Ma t'immagini avere un manga in cui se sei un rogia sei un dio e se non lo hai devi farti il c--o per trovarne il punto debole?

Quello che il manga ci dice è che
- rufy vince crocodile perchè ne vede il punto debole
- rufy scappa da smoker perchè non sa come affrontarlo
- rufy scappa da aokiji (che in realtà lo risparmia) perchè non sa come affrontarlo
- rufy vince ener in quanto suo nemico naturale
- ace perde contro BN perchè nemico naturale di tutti i rogia e devil fruit user
- ace volge al peggio contro Akainu in quanto nemico naturale.
E considera che Rufy è il protagonista del manga, Ace era tra i più temuti e potenti pirati al mondo, destinato come erede di barbabianca e re dei pirati, tanto da volerlo uccidere a tutti i costi in diretta mondiale. La sua taglia è la più alta conosciuta al mondo pre-timeskip.

Mihawk non poteva "scherzare" contro Baggy semplicemente perchè era stato chiamato a difendere Marineford contro la ciurma di BB.
BB "vecchio" non regge. Grazie allo spostamento d'aria e d'urto del suo frutto, riusciva a danneggiare i rogia, anche se non a colpirli fisicamente. Se poteva fare una cosa del genere, figuriamoci con l'ambizione cosa avrebbe combinato.

Tuttosommato ORA Burgess è più forte del BarbaBianca di due anni fa senza Haki. Ora o hai haki o non sei nessuno.

banaz
19-03-2015, 00:21
Si comunque si, qualcosa nell'aria poteva anche esserci, ma MOLTO lontana dalla concezione che c'è ora.

Ma t'immagini avere un manga in cui se sei un rogia sei un dio e se non lo hai devi farti il c--o per trovarne il punto debole?

Quello che il manga ci dice è che
- rufy vince crocodile perchè ne vede il punto debole
- rufy scappa da smoker perchè non sa come affrontarlo
- rufy scappa da aokiji (che in realtà lo risparmia) perchè non sa come affrontarlo
- rufy vince ener in quanto suo nemico naturale
- ace perde contro BN perchè nemico naturale di tutti i rogia e devil fruit user
- ace volte al peggio contro Akainu in quanto nemico naturale.
E considera che Rufy è il protagonista del manga, Ace era tra i più temuti e potenti pirati al mondo, destinato come erede di barbabianca e re dei pirati, tanto da volerlo uccidere a tutti i costi in diretta mondiale. La sua taglia è la più alta conosciuta al mondo pre-timeskip.

Mihawk non poteva "scherzare" contro Baggy semplicemente perchè era stato chiamato a difendere Marineford contro la ciurma di BB.
BB "vecchio" non regge. Grazie allo spostamento d'aria e d'urto del suo frutto, riusciva a danneggiare i rogia, anche se non a colpirli fisicamente. Se poteva fare una cosa del genere, figuriamoci con l'ambizione cosa avrebbe combinato.

Tuttosommato ORA Burgess è più forte del BarbaBianca di due anni fa senza Haki. Ora o hai haki o non sei nessuno.

non concordo su ace e akainu: fuoco e magma non sono nemici naturali, anzi sono più che amici secondo me ...
non è mai stato chiaro se ace avesse o meno l haki, ma quando ha combattuto contro bn cmq un bel po' di colpi a segno li ha messi quindi per me in un qlc modo lo aveva almeno in parte ...
ma con akainu la storia è diversa: vedendo luffy a terra mezzo stremato, ha lasciato stare ace per andare a ucciderlo, ed ace si è messo di mezzo ... ok poteva essere l'haki di akainu più forte di quello di ace e farlo rimanere solido, ma penso più al fatto che ace abbia voluto rimanere solido per bloccare akainu e salvare luffy ... ha deciso spontaneamente di non usare l'haki per non rimanere un rogia e far arrivare il colpo in faccia a luffy che si sarebbe si sciolto ( e qui si che il fuoco/magma con i polimeri è molto efficace in ogni caso :P )

Master.Jimmy
19-03-2015, 12:39
non concordo su ace e akainu: fuoco e magma non sono nemici naturali, anzi sono più che amici secondo me ...
non è mai stato chiaro se ace avesse o meno l haki, ma quando ha combattuto contro bn cmq un bel po' di colpi a segno li ha messi quindi per me in un qlc modo lo aveva almeno in parte ...
ma con akainu la storia è diversa: vedendo luffy a terra mezzo stremato, ha lasciato stare ace per andare a ucciderlo, ed ace si è messo di mezzo ... ok poteva essere l'haki di akainu più forte di quello di ace e farlo rimanere solido, ma penso più al fatto che ace abbia voluto rimanere solido per bloccare akainu e salvare luffy ... ha deciso spontaneamente di non usare l'haki per non rimanere un rogia e far arrivare il colpo in faccia a luffy che si sarebbe si sciolto ( e qui si che il fuoco/magma con i polimeri è molto efficace in ogni caso :P )

Non capisco cosa non concordi. Viene esplicitamente detto nel manga da akainu stesso che il magma brucia il fuoco. Mica me lo sono inventato io. Il pugno che attraversa il rogia foco foco, non uccide Ace essendo intangibile. Lo brucia dall'interno.
Ace l'haki NON poteva averlo, come non lo aveva Barbanera (il nuovo pirata più potente del manga), non lo aveva BarbaBianca (il vecchio pirata più potente del manga), non lo ha avuto mihawk, non lo aveva crocodile, non lo avevano gli ammiragli. L'haki NON esisteva come concetto, riservato solo a pochi.

SICURAMENTE il manga ci dice che Ace aveva l'haoshoku (e ci mancherebbe altro), ce lo mostra quando aveva pochi anni di vita (ammazza che mostro!), il resto non lo sappiamo, ma sappiamo che è morto finalmente e ce lo siamo levati dalle scatole. Ora è venuto un Ace 2.0 dal nulla dopo due anni, con l'haki e biondo. Per fortuna non pericoloso per il mondo come era il "Ciambella".
Contro Barbanera, è specificamente detto che il suo frutto non si scompone come i normali rogia ma è vulnerabile.
Anche Barbanera non ha mostrato ambizione al momento, però dopo due anni l'ha mostrata uno scarso come Burgess. Il che è MOLTO poco credibile. I Pirati più potenti al mondo senza ambizione. Bah.
Ripeto. Pre-time skip, lo considero un altro manga, altrimenti è pieno di incongruenze.

Bobs
19-03-2015, 20:49
cap out.

S P E T T A C O L O

Animatronio
20-03-2015, 10:01

no no
http://i.imgur.com/9n0kjVf.jpg
volume 25, nel primo balloon in basso dice proprio che 30 milioni erano pochi per uno con un'ambizione del genere (i kanji sono quelli di haki, 覇気)

infatti per me Oda ha scazzato proprio lì, ha esagerato coi rogia, s'è reso conto che era difficile sfangarla sempre in qualche modo "fantasioso", allora ha ripiegato su un potere che all'inizio aveva concepito in maniera diversa (azzarderei quasi che all'inizio pensava di usare solo l'ambizione del re conquistatore che però in battaglia alla fine non è molto utile se non contro le scartine...le altre due le ha aggiunte proprio per le battaglie contro i rogia che all'inizio venivano considerati i frutti più potenti, ora con l'ambizione li trovo ridimensionati mentre la versatilità dei paramisha rende quest'ultimi molto più pericolosi)

ma a Mihawk non interessa nulla di Marineford, ci va solo perché costretto...fa il minimo sindacale, infatti quando arriva Shanks lui se ne va, perché i suoi accordi prevedevano di combattere contro BB...e poi non è che combatte contro Bagy, lui attacca Rufy ed è Rufy a mettere in mezzo Bagy
su BB la vediamo diversamente...non è solo vecchio, è malato e già gravemente ferito, allo stremo delle forze, impossibilitato ad usare l'ambizione di sua volontà

greyhound3
20-03-2015, 11:01
Non capisco cosa non concordi. Viene esplicitamente detto nel manga da akainu stesso che il magma brucia il fuoco. Mica me lo sono inventato io. Il pugno che attraversa il rogia foco foco, non uccide Ace essendo intangibile. Lo brucia dall'interno.
Ace l'haki NON poteva averlo, come non lo aveva Barbanera (il nuovo pirata più potente del manga), non lo aveva BarbaBianca (il vecchio pirata più potente del manga), non lo ha avuto mihawk, non lo aveva crocodile, non lo avevano gli ammiragli. L'haki NON esisteva come concetto, riservato solo a pochi.

SICURAMENTE il manga ci dice che Ace aveva l'haoshoku (e ci mancherebbe altro), ce lo mostra quando aveva pochi anni di vita (ammazza che mostro!), il resto non lo sappiamo, ma sappiamo che è morto finalmente e ce lo siamo levati dalle scatole. Ora è venuto un Ace 2.0 dal nulla dopo due anni, con l'haki e biondo. Per fortuna non pericoloso per il mondo come era il "Ciambella".
Contro Barbanera, è specificamente detto che il suo frutto non si scompone come i normali rogia ma è vulnerabile.
Anche Barbanera non ha mostrato ambizione al momento, però dopo due anni l'ha mostrata uno scarso come Burgess. Il che è MOLTO poco credibile. I Pirati più potenti al mondo senza ambizione. Bah.
Ripeto. Pre-time skip, lo considero un altro manga, altrimenti è pieno di incongruenze.
ace non era il nuovo pirata piu potente...infatti gli altri 3 capitani di bb gli erano di molto superiori (ace non ha l'haki, da piccolo l'ha usato inconsciamente ma non ha mai imparato a padroneggiarlo non avendolo mai mostrato)
bb aveva l'haki infatti quando shancks gli fa visita nella sua barca sprigionando il suo haki si vede chiaramente che bb fa la stessa cosa per contrastarlo.

ai tempi la forza di bb era in declino (cosa detta da marco) in più era gravemente ferito e stanco ragione per cui non ha potuto usare l'haki o se l'ha fatto non ne ha potuto sprigionare abbastanza per fare la differenza.

detto questo sarebbe stato bello se l'haki non ci fosse stato e oda avesse semplicemente evitato di spammare rogia...la senzazione è molto dragonball

Master.Jimmy
20-03-2015, 13:02
ace non era il nuovo pirata piu potente...infatti gli altri 3 capitani di bb gli erano di molto superiori (ace non ha l'haki, da piccolo l'ha usato inconsciamente ma non ha mai imparato a padroneggiarlo non avendolo mai mostrato)
bb aveva l'haki infatti quando shancks gli fa visita nella sua barca sprigionando il suo haki si vede chiaramente che bb fa la stessa cosa per contrastarlo.

ai tempi la forza di bb era in declino (cosa detta da marco) in più era gravemente ferito e stanco ragione per cui non ha potuto usare l'haki o se l'ha fatto non ne ha potuto sprigionare abbastanza per fare la differenza.

detto questo sarebbe stato bello se l'haki non ci fosse stato e oda avesse semplicemente evitato di spammare rogia...la senzazione è molto dragonball
Non ho detto il piu potente. Ho detto tra i giovani quindi della NEW GENERATION. Ace ha 3 anni in più di rufy e 1 in più di Sabo. Direi che per essere così giovane e i danni che ha fatto e che avrebbe potuto fare, DOVEVA morire.
Lo scontro shanks-BB è stata una sborronata di Oda. Anche perchè l'haoshoku non fa dividere il cielo e le nuvole >_>
Fatto sta che rayleigh è vecchio, ma usa l'haki uguale.
No raga è indifendibile. Se BB non ha usato l'haki significa che l'haki non era ancora stato concepito bene. Il pirata più potente del mondo non poteva non averlo. E' inutile aggrapparsi alla complottologia, il manga c'ha mostrato scontri epici. Usare l'ambizione anche da lontano (se avesse avuto l'haoshoku) come faceva rayleigh sarebbe stato molto meno faticoso di scontrarsi con tutta la marina, gli ammiragli, BN. Se vogliamo poi giustificare per forza...... accomodatevi oh :)

I comandanti pirati di BB non erano affatto superiori a Ace. Probabilmente nemmeno Marco, che peraltro ha fatto figure penose con tutti quelli con cui s'è misurato, ma al contrario di Ace il manga non ci racconta alcuna impresa "epica", come invece succede per Ace. Taglia immensa, quando aveva l'età di Rufy si scontra con Jimbe (prima di BarbaBianca), l'invito nella flotta dei 7, la sua ciurma. Possibile che in tutto il mondo, pieno di pirati pericolosi Oda non s'è mai sbilanciato a dare una taglia molto alta? Possibile che la più alta taglia al mondo sia quello di un ragazzino con un rogia di fuoco? Barbanera entrò nella flotta dei 7 SOLO per aver catturato Ace. Uno sconosciuto che per aver catturato un ragazzino entra nella flotta dei 7. E' chiaro che per la marina Ace era un pericolo troppo grosso.

Da piccolo mostra l'haoshoku ma nessuno sa se lo padroneggiasse o se avesse ALTRI tipi haki. In realtà la risposta più sensata è NESSUNO lo aveva. Nemmeno Barbanera negli scontri ha mostrato ambizione, uno che spaventava PERSINO shanks. Barbanera non ha usato l'haki. Era stanco e malato anche lui? Eppure Burgess ORA lo ha. Cosa è cambiato?
In realtà .... semplicemente è stato inventato un nuovo concetto.
Sono passati due anni. Magicamente personaggi vecchi ora hanno l'haki. Mihawk lo avrà sicuro. Anche Barbanera. Tutti lo avranno. Lo ha anche Sabo. Dopo due anni, Ace non avrebbe avuto l'haki? Che razza di livello di ambizione avrebbe avuto? No raga, Ace DOVEVA morire per forza. Oda ha sbagliato a calibrarlo, da quando è apparso la prima volta sull'isola di chopper.

Si potrebbe dire che nell'aria già era l'haki era mostrato, ma anche no. Sono state mostrate centinaia di cose, quindi qualunque cosa oda tirava fuori dal cilindro, dopo 15anni qualcosa si era già vista da qualche altra parte.
In ogni caso l'haki che due o 3 persone hanno mostrato a Marineford.... avete notato che facevano danni insignificanti? Tipo hanckock e Garp. Sembravano una semplice carezza. Un cazzottino in testa a Marco e un calcetto inutile a Smoker. Ricordate?

L'unica cosa che non capisco è perchè barbabianca era stregato da Ace. Si vede meglio nell'anime. Capisco che lo voleva come suo successore e che Sengoku ne fosse terrorizzato, ma in ogni caso era un personaggio davvero fastidioso e irritante. Per non parlare di tutte le sborronate che il manga racconta di lui, nonostante è poco più grande di rufy. Insopportabile :o
Sabo devo dire che è molto meglio pensato e sicuramente molto diverso da rufy, anche se è e sempre rimarrà una copia di Ace per non scontentare i fan

Master.Jimmy
20-03-2015, 13:19
Si devo dire che sta cosa era uscita da inizio manga. Tutti ci chiedevamo come fosse possibile sconfiggere un rogia.
Per far abbattere ace alla fine non s'è presentato gente più forte. S'è presentata gente contro cui non poteva vincere perchè palesemente in svantaggio. Come del resto anche Ener e crocodile.
Non si poteva andare avanti così. Come è possibile che un genio come Oda non se ne sia reso conto prima?
L'unica spiegazione che mi viene è che "il dado ormai era tratto". Oda ha aspettato il time skip per dare una svolta radicale al manga

Phoenix Fire
20-03-2015, 13:41
Si devo dire che sta cosa era uscita da inizio manga. Tutti ci chiedevamo come fosse possibile sconfiggere un rogia.
Per far abbattere ace alla fine non s'è presentato gente più forte. S'è presentata gente contro cui non poteva vincere perchè palesemente in svantaggio. Come del resto anche Ener e crocodile.
Non si poteva andare avanti così. Come è possibile che un genio come Oda non se ne sia reso conto prima?
L'unica spiegazione che mi viene è che "il dado ormai era tratto". Oda ha aspettato il time skip per dare una svolta radicale al manga

concordo con l'ultimo punto, oda aveva pianificato l'haki da sempre ma non come è adesso, probabile che si è trovato i rogia troppo overpowered ed è ricorso all'haki per fermarli, infatti ha formalizzato la divisione tripla (compreso la qualità anti frutto) da sabaody in avanti (da dove infatti se ne inizia a parlare, basta vedere le amazzoni). Come dici tu a quel punto ha iniziato a inserirlo nella "nuova versione" per poi far ripartire il manga post time skip con l'haki ben calato nel manga.
Ripeto secondo me l'unica grande incongruenza di one piece è proprio questa, ha cambiato l'haki a "metà" opera

Il nabbo di turno
20-03-2015, 14:05
Sono commosso nel trovare fan di one piece in questo forum!!

Capitolo esplosivo quello di ieri comunque.

Master.Jimmy
21-03-2015, 16:32
Sono commosso nel trovare fan di one piece in questo forum!!

Capitolo esplosivo quello di ieri comunque.

il prossimo esploderà davvero XD

Il nabbo di turno
21-03-2015, 21:57
il prossimo esploderà davvero XD

Voglio vedere law che piano ha!

bluv
22-03-2015, 00:24
Sono anni che non seguo più il cartone animato One Piece... :(
Dopo posso ritornare a seguirlo? Lo trasmettono in TV?

Donagh
22-03-2015, 08:40

streaming? i siti ne sono pieni basta che cerchi con google

Master.Jimmy
23-03-2015, 07:54
Voglio vedere law che piano ha!

ma che piano vuoi che abbia... ha fiducia che rufy lo salvi. Certo me lo aspettavo di un altro livello sto law. Invece è Doffy a un altro livello.

Avrei pagato oro per vedere queste persone PRIMA dell'haki. Doffy diceva che croco era un incapace, ma vorrei tanto capire come avrebbe sconfitto croco....

giacomo_uncino
23-03-2015, 08:33

Italia 2 con due puntate al giorno alle 16:50 sono arrivati alla 40 e se continuano dovrebbero arrivare alla stagione 11

Il nabbo di turno
23-03-2015, 13:14
ma che piano vuoi che abbia... ha fiducia che rufy lo salvi. Certo me lo aspettavo di un altro livello sto law. Invece è Doffy a un altro livello.

Avrei pagato oro per vedere queste persone PRIMA dell'haki. Doffy diceva che croco era un incapace, ma vorrei tanto capire come avrebbe sconfitto croco....

Aspetta però, law non è che sia fresco come lo è doflamingo.
Law ha combattuto sia con doffy che con fujitora, ha subito diverse ferite.
Se law fosse stato al massimo della sual forma, racconteremmo una storia diversa oggi.

Doffy senza haki potrebbe essere più debole di croco, ma visto che ce l'ha.
Piuttosto vorrei vedere a che punto sono gente come akainu,kizaru,kaido, big mum e teach.
E' da un pezzo che gente del genere non si fa viva, ma sopratutto si conosce poco sui loro veri poteri(con e senza haki).

Master.Jimmy
23-03-2015, 13:48
Aspetta però, law non è che sia fresco come lo è doflamingo.
Law ha combattuto sia con doffy che con fujitora, ha subito diverse ferite.
Se law fosse stato al massimo della sual forma, racconteremmo una storia diversa oggi.

Doffy senza haki potrebbe essere più debole di croco, ma visto che ce l'ha.
Piuttosto vorrei vedere a che punto sono gente come akainu,kizaru,kaido, big mum e teach.
E' da un pezzo che gente del genere non si fa viva, ma sopratutto si conosce poco sui loro veri poteri(con e senza haki).

veramente law è così perchè ha combattutto con doffy, ma è ad anni luce come skill, per non parlare dell'ambizione. Traffy ha finito le sue battaglie per questa saga credo, se fosse stato in forma, avrebbe fatto la stessa fine perchè quando ha affrontato doffy era al top.

Per quanto gli ammiragli e gli imperatori siano mostri, credo che Teach, essendo il mega villain della saga, sia al di sopra di chiunque.

Il nabbo di turno
23-03-2015, 14:04
veramente law è così perchè ha combattutto con doffy, ma è ad anni luce come skill, per non parlare dell'ambizione. Traffy ha finito le sue battaglie per questa saga credo, se fosse stato in forma, avrebbe fatto la stessa fine perchè quando ha affrontato doffy era al top.

Per quanto gli ammiragli e gli imperatori siano mostri, credo che Teach, essendo il mega villain della saga, sia al di sopra di chiunque.

Magari non avrebbe vinto, ma sarebbe stata una battaglia meno impari.
Non l'ha potuto ingaggiare doffy quando era al top, perchè avrebbe significato ingaggiare anche issho.
Poi i colpi di pistola che gli ha dato si sono fatti sentire, già prima del combattimento finale era un mezzo straccio.

Troppi elementi mancano all'appello, ad esempio certi personaggi sono stati nominati soltanto(kaido, big mum, dragon), mentre di altri si sa veramente poco, akainu l'abbiamo visto solo a marineford, kizaru poche volte di più, e teach con il gura gura potrebbe fare quello che vuole.
E il passato di certe persone è nell'ombra più totale, vedi sabo, le supernove, oppure anche le armi ancestrali, che vengono citate ogni tanto, ma sappiamo solo che esistono.
Insomma mancano troppi elementi all'appello, ed è per questo che lo seguo, certe cose sono proprio dei misteri.

Master.Jimmy
23-03-2015, 17:58
Magari non avrebbe vinto, ma sarebbe stata una battaglia meno impari.
Non l'ha potuto ingaggiare doffy quando era al top, perchè avrebbe significato ingaggiare anche issho.
Poi i colpi di pistola che gli ha dato si sono fatti sentire, già prima del combattimento finale era un mezzo straccio.

Troppi elementi mancano all'appello, ad esempio certi personaggi sono stati nominati soltanto(kaido, big mum, dragon), mentre di altri si sa veramente poco, akainu l'abbiamo visto solo a marineford, kizaru poche volte di più, e teach con il gura gura potrebbe fare quello che vuole.
E il passato di certe persone è nell'ombra più totale, vedi sabo, le supernove, oppure anche le armi ancestrali, che vengono citate ogni tanto, ma sappiamo solo che esistono.
Insomma mancano troppi elementi all'appello, ed è per questo che lo seguo, certe cose sono proprio dei misteri.
credo che l'errore di fondo sia considerare la forza dei personaggi pre-time skip con post time-skip. Il manga è totalmente cambiato... non dovremmo più basarci su quello visto in passato.
Sicuramente Teach è quello con il sogno più simile a rufy e sarà il nemico finale.
Rufy vuole sconfiggere i 4 imperatori, ma io credo che almeno uno verrà abbattuto da Teach. Sicuramente Shanks perchè:
- conosce Teach e ne sa la forza, dato che voleva fermare Ace dal suo inseguimento
- Shanks vuole vendicare di Ace
- Shanks si preoccupa anche per Rufy
- Rufy non si metterebbe mai in competizione con un amico, anche se a chiacchiere diceva "la prossima volta che ci vedremo lo faremo da pirati". Lo diceva anche ad Ace... ma ci crediamo? Ma dai :D

Il nabbo di turno
23-03-2015, 18:18
credo che l'errore di fondo sia considerare la forza dei personaggi pre-time skip con post time-skip. Il manga è totalmente cambiato... non dovremmo più basarci su quello visto in passato.
Sicuramente Teach è quello con il sogno più simile a rufy e sarà il nemico finale.
Rufy vuole sconfiggere i 4 imperatori, ma io credo che almeno uno verrà abbattuto da Teach. Sicuramente Shanks perchè:
- conosce Teach e ne sa la forza, dato che voleva fermare Ace dal suo inseguimento
- Shanks vuole vendicare di Ace
- Shanks si preoccupa anche per Rufy
- Rufy non si metterebbe mai in competizione con un amico, anche se a chiacchiere diceva "la prossima volta che ci vedremo lo faremo da pirati". Lo diceva anche ad Ace... ma ci crediamo? Ma dai :D
La mia preoccupazione più grossa è che sabo faccia la fine di ace.
Uno scenario del genere si avvicina molto a ciò che ha detto law a fine punk hazard, cioè che molti pirati si stanno preparando a qualcosa di grosso.
La previsione che la guerra di marineford fosse solo l'inizio non mi sembra più remota, e il solo fatto che ci siano personaggi ancora più misteriosi mi fa presagire che tutti quanti si scontreranno in una grande guerra.

Da notare che comunque il manga è cambiato totalmente dall'inizio, già ad enies lobby ci si ritrovava con poteri molto più forti rispetto a prima.

bluv
23-03-2015, 21:00
Italia 2 con due puntate al giorno alle 16:50 sono arrivati alla 40 e se continuano dovrebbero arrivare alla stagione 11

Grazie! Spero di guardare qualche puntata a breve
Credo di essere fermo alle prime stagioni :p

Master.Jimmy
24-03-2015, 12:40
La mia preoccupazione più grossa è che sabo faccia la fine di ace.
Uno scenario del genere si avvicina molto a ciò che ha detto law a fine punk hazard, cioè che molti pirati si stanno preparando a qualcosa di grosso.
La previsione che la guerra di marineford fosse solo l'inizio non mi sembra più remota, e il solo fatto che ci siano personaggi ancora più misteriosi mi fa presagire che tutti quanti si scontreranno in una grande guerra.

Da notare che comunque il manga è cambiato totalmente dall'inizio, già ad enies lobby ci si ritrovava con poteri molto più forti rispetto a prima.

no vai tranquillo. Sabo non farà la stessa fine.
- al momento è sconosciuto perchè inventato da poco e non poteva esser famoso, altrimenti Ace avrebbe sicuramente saputo della sua esistenza.
- Sabo è DIVERSO totalmente da Ace, è esattamente il complemento che serviva a Rufy. E' un rivoluzionario e non un pirata, non gli interessa l' OP. Sabo è molto più riflessivo e non vive di impulsi improvvisati.
- Ace era troppo pericoloso e potente per la storia, in due anni sarebbe diventato mostruoso con l'invenzione dell'haki. E' troppo simile a Rufy e ne condivide l'obiettivo finale. Incomatibile con la trama stessa

- se devo dirla tutta, sarebbe troppo scontato se Sabo morisse. Non è da Oda.

Credo che muoia Shanks per mano di BarbaNera. Non credo che il manga contempli che rufy sconfigga 4 imperatori anche se lui se lo è prefisso, Oda morirebbe di vecchiaia, non basterebbero altri 15 anni.

Il nabbo di turno
24-03-2015, 13:12
no vai tranquillo. Sabo non farà la stessa fine.
- al momento è sconosciuto perchè inventato da poco e non poteva esser famoso, altrimenti Ace avrebbe sicuramente saputo della sua esistenza.
- Sabo è DIVERSO totalmente da Ace, è esattamente il complemento che serviva a Rufy. E' un rivoluzionario e non un pirata, non gli interessa l' OP. Sabo è molto più riflessivo e non vive di impulsi improvvisati.
- Ace era troppo pericoloso e potente per la storia, in due anni sarebbe diventato mostruoso con l'invenzione dell'haki. E' troppo simile a Rufy e ne condivide l'obiettivo finale. Incomatibile con la trama stessa

- se devo dirla tutta, sarebbe troppo scontato se Sabo morisse. Non è da Oda.

Credo che muoia Shanks per mano di BarbaNera. Non credo che il manga contempli che rufy sconfigga 4 imperatori anche se lui se lo è prefisso, Oda morirebbe di vecchiaia, non basterebbero altri 15 anni.
L'idea che ace fosse troppo potente e mettesse a rischio il manga intero non so quanto possa essere plausibile, visto che ace è comparso poche volte.
Comunque la prova di ace dopo 2 anni con l'haki è sabo, ed è per questo che potrebbe rischiare la testa.

Shanks sconfitto/morto per teach ce lo vedo,probabilmente verso fine op.

Master.Jimmy
24-03-2015, 16:33
L'idea che ace fosse troppo potente e mettesse a rischio il manga intero non so quanto possa essere plausibile, visto che ace è comparso poche volte.
Comunque la prova di ace dopo 2 anni con l'haki è sabo, ed è per questo che potrebbe rischiare la testa.

Shanks sconfitto/morto per teach ce lo vedo,probabilmente verso fine op.

Ma non conta quante volte sia apparso, conta quello che il mondo dice di lui e le sue imprese. Il mondo di OP è talmente vasto che se ci limitiamo solo alle scene dei presenti non si va avanti. Vedi lo scontro tra akainu e Aokiji, cosa sappiamo a parte il vincitore?
No sabo non è Ace. Ace non è morto per la sua forza. Non è figlio di roger, ovvero del demonio. Non ha il destino della D., non è stato scelto come futuro re dei pirati (cit. Sengoku), non gli è stato chiesto di entrare nella flotta dei 7, non ha l'haoshoku haki e non s'è misurato con uno della flotta dei 7 alcuni ANNI PRIMA (lo scontro tra ace e Jimbe è avvenuto PRIMA che Ace entrasse nella ciurma di BarbaBianca).
Sulla carta, non c'è storia tra i due. Dopo due anni Ace sarebbe diventato il pericolo più grosso per la marina, come successore di BB. E considera che era 3 anni più grande di rufy, non 10 anni.
Parliamo di un insulso personaggio sempre nudo, identico a Rufy con alcuni tratti del nonno (vedi narcolessia).
A dire il vero ero stanco di sentire "ha fatto questo, ha fatto quello, è un pericolo di qua e là". Sabo è un Ace 2.0 creato per non scontentare i fan, sarà meno potente e importante di un Ace due anni dopo, ma intanto è diverso da Rufy, non è un pirata ed è lontano dai soliti protagonisti "sono tutto io, risolvo tutto io". Anche se è stato creato pochi capitoli fa, già è molto più accettabile.

Il nabbo di turno
24-03-2015, 18:22
Beh, magari chi lo sa, è un personaggio che è stato volutamente mantenuto nell'ombra, essendo anche dragon stesso avvolto nel mistero.
Comunque sabo non so perchè, ma mi piace di più di ace, non solo perchè con la sola boshoku haki ha tenuto testa a burgess, ma anche perchè meno spavaldo di ace.

Master.Jimmy
24-03-2015, 18:30
Beh, magari chi lo sa, è un personaggio che è stato volutamente mantenuto nell'ombra, essendo anche dragon stesso avvolto nel mistero.
Comunque sabo non so perchè, ma mi piace di più di ace, non solo perchè con la sola boshoku haki ha tenuto testa a burgess, ma anche perchè meno spavaldo di ace.

sono d'accordo. Spavaldo magari no, ma troppo sicuro sicuramente, ma era comprensibile dato i rogia erano invincibili, figuriamoci posseduti da uno del genere... diciamo che gli ha detto sempre male le poche volte che lo abbiamo visto (due suoi nemici naturali), ma la vita era così prima dell'haki.
No, con boshoku non gli ha tenuto testa, Sabo lo ha umiliato :D vabbè che Burgess era uno scarso due anni prima, anche ora non è un genio. Dovremmo vedere Sabo in uno scontro vero con qualcuno di potente, anche se con l'invenzione dell'haki non avrebbe mai nemici naturali. Un motivo in più per non vederlo morto.

a me fanno cagare sia ace che sabo, ma tra i due sabo è il fratello più coerente e complementare di rufy. Peccato che sia nato come rimpiazzo dell'ultimo secondo.

Nah non è stato mantenuto all'ombra, non esisteva. La marina conosce tutto, compresi i membri dell'armata dei rivoluzionari. Anzi a inizio manga non era manco ben chiaro il ruolo dei "rivoluzionari" anche perchè se ne parla a manga avanzato con questo termine. Smoker era tranquillissimo e sorpreso alla vista di Dragon, non spaventato.

Il nabbo di turno
24-03-2015, 18:39
sono d'accordo. Spavaldo magari no, ma troppo sicuro sicuramente, ma era comprensibile dato i rogia erano invincibili, figuriamoci posseduti da uno del genere... diciamo che gli ha detto sempre male le poche volte che lo abbiamo visto (due suoi nemici naturali), ma la vita era così prima dell'haki.
No, con boshoku non gli ha tenuto testa, Sabo lo ha umiliato :D vabbè che Burgess era uno scarso due anni prima, anche ora non è un genio. Dovremmo vedere Sabo in uno scontro vero con qualcuno di potente, anche se con l'invenzione dell'haki non avrebbe mai nemici naturali. Un motivo in più per non vederlo morto.

a me fanno cagare sia ace che sabo, ma tra i due sabo è il fratello più coerente e complementare di rufy. Peccato che sia nato come rimpiazzo dell'ultimo secondo.

Nah non è stato mantenuto all'ombra, non esisteva. La marina conosce tutto, compresi i membri dell'armata dei rivoluzionari. Anzi a inizio manga non era manco ben chiaro il ruolo dei "rivoluzionari" anche perchè se ne parla a manga avanzato con questo termine. Smoker era tranquillissimo e sorpreso alla vista di Dragon, non spaventato.
Sabo vs issho era uno scontro che fa tremare i polsi, e tra poco lo vedremo pure nell'anime :D .
Comunque di forte è forte, che sia apparso dal nulla è anche vero, già il fatto che però oda abbia fatto quei flashback su sabo bambino faceva però presagire che l'avremo rivisto.

Sono troppo curioso di sapere cos'ha fatto in tutti questi anni, oda dovrà essere molto bravo per collocarlo in questo contesto.

Master.Jimmy
25-03-2015, 12:37
già il fatto che però oda abbia fatto quei flashback su sabo bambino faceva però presagire che l'avremo rivisto.

Sono troppo curioso di sapere cos'ha fatto in tutti questi anni, oda dovrà essere molto bravo per collocarlo in questo contesto.

infatti lo ha messo nel flashback dopo che Ace è morto. Era scontato che sarebbe venuto, forse non immaginavamo in questa saga. Fatto sta che è venuto durante il timeskip.

Beh non sarà difficile. Basta usare la sciocca scusa "è stato sempre tenuto nascosto". Però per farla meno porca, potrebbe inventare ancora: ad esempio creare un'altra entità tipo sogeking. In quel caso con un'altra identità nessuno poteva riconoscerlo, ne sterly ne ace, ne nessun altro. Magari avere anche una taglia.
Eppure no, sarebbe ormai rovinata anche questa. Perchè lui si presenta direttamente su dressrosa come secondo in comando ai rivoluzionari e viene MEMORIZZATO con questo aspetto. Tale che gli scagnozzi di Doffy ne vociferano e Doffy gli mette la taglia, per le voci che gli sono state riferite ma anche per il frutto che ha mangiato.

banaz
26-03-2015, 12:06
mamma santa gli occhietti belli :cool: :cool: :cool:

Master.Jimmy
26-03-2015, 12:30
un capitolo mozzafiato. D'ora in poi doffy verrà ricordato come LA SARTA

Phoenix Fire
26-03-2015, 13:46
un capitolo mozzafiato. D'ora in poi doffy verrà ricordato come LA SARTA

veramente un capitolo spettacolare

Il nabbo di turno
26-03-2015, 15:00
Che bomba!!

Master.Jimmy
26-03-2015, 16:07
si mozzafiato ma anche molto filler. Poteva iniziare lo scontro finale, invece ha allungato il brodo inutilmente per altri 4 capitoli minimo.

banaz
02-04-2015, 12:27
non è un rogia, ma appena viene tagliuzzato da un law con un suo braccio tagliato chissa quando diventa magrissimo e vuol fare esplodere tutta la città con i tontatta che hanno il sesto senso ???

e tutti che si stupiscono che luffy abbia l'haki del conquistatore...

Duke.N.4ever
04-04-2015, 13:07
per me il prossimo cap arriva sabo e riesce a contenere le fiamme :O

Master.Jimmy
05-04-2015, 20:31
per me il prossimo cap arriva sabo e riesce a contenere le fiamme :O

non credo proprio sai?. Consideriamo che Kola lo chiama per problemi interni, forse alla fabbrica non allo scontro don doffy. Io invece vedo che in qualche modo lo ferma Traffy così entrmabi sono fuori gioco.

Il nabbo di turno
06-04-2015, 08:50
Io spero che non entri in gioco sabo, se la può vedere luffy senza problemi.

mircocatta
09-04-2015, 08:29
io mi chiedo solo una cosa... ma avanti di questo passo, l'anime per finire la saga di dress rosa... ci vorrà almeno fino natale!

Il nabbo di turno
09-04-2015, 08:35
io mi chiedo solo una cosa... ma avanti di questo passo, l'anime per finire la saga di dress rosa... ci vorrà almeno fino natale!

Ma no dai, ormai siamo agli sgoccioli, se non questo, sarà il prossimo capitolo per vedere la fine di mingo, rimane solo lui...

E considera che la lunghezza di questa saga è giustificata dai personaggi in campo, 2 della flotta dei 7, 2 supernove, 1 ammiraglio, 2 viceammiragli, il numero 2 dell'armata rivoluzionaria, i membri più importanti della marina di happo, più tutti i combattenti del colosseo.
Dopo marineford, questa è la saga che più di tutte schiera personaggi di alto rango.

mircocatta
09-04-2015, 08:45
Ma no dai, ormai siamo agli sgoccioli, se non questo, sarà il prossimo capitolo per vedere la fine di mingo, rimane solo lui...

E considera che la lunghezza di questa saga è giustificata dai personaggi in campo, 2 della flotta dei 7, 2 supernove, 1 ammiraglio, 2 viceammiragli, il numero 2 dell'armata rivoluzionaria, i membri più importanti della marina di happo, più tutti i combattenti del colosseo.
Dopo marineford, questa è la saga che più di tutte schiera personaggi di alto rango.

si ok ma l'anime è ancora indietrissimo, devono ancora iniziare a raccontare la storia di Law, che come minimo richiederà 5-6 puntate, poi quella di doflamingo, tutta la battaglia con i vari membri dell'armata di mingo... considerando i filler che ci aggiungono continuamente poi...

boh non so, io vorrei tanto continuare con l'anime ma leggere il manga è qualcosa a cui non riesco a resistere, è un peccato perchè l'anime sa regalare emozioni che il manga sinceramente non riesce a darmi :\

ah, ps: io personalmente leggo il manga con questo di sottofondo
https://www.youtube.com/watch?v=SYZao9qhyLI
aiuta un bel po :D

Il nabbo di turno
09-04-2015, 08:48
si ok ma l'anime è ancora indietrissimo, devono ancora iniziare a raccontare la storia di Law, che come minimo richiederà 5-6 puntate, poi quella di doflamingo, tutta la battaglia con i vari membri dell'armata di mingo... considerando i filler che ci aggiungono continuamente poi...

boh non so, io vorrei tanto continuare con l'anime ma leggere il manga è qualcosa a cui non riesco a resistere, è un peccato perchè l'anime sa regalare emozioni che il manga sinceramente non riesce a darmi :\

ah, ps: io personalmente leggo il manga con questo di sottofondo
https://www.youtube.com/watch?v=SYZao9qhyLI
aiuta un bel po :D

Tra anime e manga ci deve essere sempre una certa distanza, e op non mi sembra nemmeno così distante, basta vedere naruto tanto per citarne uno in quanto a distanza.

banaz
09-04-2015, 12:00
gear 4 :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Bobs
09-04-2015, 12:20
Aspetto il prossimo capitolo con un hype CLAMOROSO.

Fantastiche queste scene di dialogo E combattimento, mi aspettavo una cosa simile contro Mingo, ma fa sempre un fottutissimo piacevole effetto. :oink:

Il nabbo di turno
09-04-2015, 13:15
Da sbavo!!!

Master.Jimmy
09-04-2015, 14:11
ovviamente pausa next week. Uno strazio. Comincio a stufarmi di leggerlo.

E comunque non ho capito che fine ha fatto:
- trebol con l'esplosione
- dove cavolo sta sabo e quale era il problema segnalato da Koala

Infine non credo che basterà il gear4 a finire doffy, la legge della mano sul GRADINO di Seiya di Pegasus non è stato ancora applicato. Dopo la botta gear 4 Doffy si riprende e colpisce rufy che è in una situazione disperata. Lì finirà. Ovvero altre 10 capitoli minimo

Il nabbo di turno
09-04-2015, 14:19
ovviamente pausa next week. Uno strazio. Comincio a stufarmi di leggerlo.

E comunque non ho capito che fine ha fatto:
- trebol con l'esplosione
- dove cavolo sta sabo e quale era il problema segnalato da Koala

Infine non credo che basterà il gear4 a finire doffy, la legge della mano sul GRADINO di Seiya di Pegasus non è stato ancora applicato. Dopo la botta gear 4 Doffy si riprende e colpisce rufy che è in una situazione disperata. Lì finirà. Ovvero altre 10 capitoli minimo

E' forte ma non fino a quei livelli, mi aspetto un colpo simile a quello che sconfisse lucci e distrusse la torre.

mircocatta
09-04-2015, 14:37
più che altro io mi aspettavo che il red hawk fosse decisamente un colpo più potente di quello che si sta rivelando, hody (l'uomo pesce) era decisamente forte visto la quantità di pillole ingerite, ed è stato messo k.o. o quasi da quel colpo eseguito da rufy dentro l'acqua e che quindi doveva essere meno potente di quando è fatto all'aria aperta..difatti nel film 3d2y con il red hawk ci sconfigge world!
..invece doffy ne ha incassati un paio abbastanza tranquillamente

mi aspetto quindi un gear third hawk :asd: o meglio, un elephant gun hawk :asd:

Bobs
11-04-2015, 11:48
Io non penso che il gear fourth sia una singola mossa, Mingo sarebbe ingiusto andasse giu in un colpo; rufy sicuramente sta per soffiare dentro al braccio (a meno che non sia un'immagine tanto per far scena, ma mi pare ovvio che userà almeno le braccia).

Sarà un combattimento storico, la pausa mi fa imbestialire come poche cose.

Azzardo il titolo del prossimo cap: GEAR FOURTH? :D

Il nabbo di turno
11-04-2015, 13:41
Può essere che diventi gigante?

mircocatta
20-04-2015, 08:50
ma..niente capitolo questa settimana?

Il nabbo di turno
20-04-2015, 14:10
ma..niente capitolo questa settimana?

Domanda ovvia e risposta ancora più ovvia...

Animatronio
20-04-2015, 17:52
uscirà giovedì/venerdì...poi salvo sorprese settimana prossima di nuovo pausa perché non esce il jump, in giappone è festa

Il nabbo di turno
20-04-2015, 18:09
uscirà giovedì/venerdì...poi salvo sorprese settimana prossima di nuovo pausa perché non esce il jump, in giappone è festa

Fantastico!

banaz
23-04-2015, 09:44
Può essere che diventi gigante?

eh non ci sei andato molto lontano

cap out

mircocatta
23-04-2015, 09:58
eh non ci sei andato molto lontano

cap out

non lo trovooo

nasio91
23-04-2015, 10:01
Esteticamente il gear 4 è parecchio strano, però appena attivo Rufy esclama "pound man", quindi ne deduco che in futuro ci saranno altre forme

banaz
23-04-2015, 10:53
non lo trovooo

http://www.mangapanda.com/one-piece/784

scusa lo leggo solo in inglese...

@nasio, beh ci sono già due animali, kong e rino e alla fine phyton ....già 3 "forme"