PDA

View Full Version : Vodafone mi vuole cambiare tariffa!

Pagine : 1 [2] 3

DeusEx
27-08-2008, 16:39
Che fregatura! Ho scoperto che il credito residuo non può venir trasferito al nuovo operatore se si fa mnp... e per avere indietro i soldi con "assegno di traenza" (così mi ha detto l'operatrice del 190), bisogna spendere 8 euro per una carta servizi!!! :mad: ...ma io preferisco spendermeli in telefonate e messaggi!

Io ho 24 euro di credito residuo sulla mia sim voda, che normalmente mi bastano per circa 3 mesi, quindi non posso fare la portabilità prima del 1° ottobre, e mi tocca beccarmi il cambio di piano tariffario almeno finchè non esaurisco il credito.

Ma la restituzione del credito residuo non doveva essere a costo 0? a me sembra una truffa bella e buona! Io li ho versati, in anticipo, quei 24 euro, perchè devo riaverne solo 16???

P.S. Ringrazio sniperspa e Aiace per le i suggerimenti

Doveva essere a costo zero...... :(
ti conviene azzerare il credito della scheda e poi fare mnp.
Io da ieri ho una scheda vodafone in meno.

Notizia: da oggi Easy Day Special è attivabile da tutti, non solo dai rimodulati
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?channelId=-8668&channelPage=/jsp/content/ty_editorialBody.jsp&pageTypeId=9607&tk=9607,l&precPage=Top+Piani%2C+Tariffe+e+Promozioni

DeusEx
27-08-2008, 20:48
Dopo aver letto questo articolo sono rimasto letteralmente schifato... :mad:

La crisi della Telefonia Italiana/2: interviene anche la Reding (http://www.morse.it/morse/tlc/la_crisi_della_telefonia_italiana_2__interviene_anche_la_reding-7734.php)

"Ricapitoliamo un momento: AGCOM, l'autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ha recentemente proposto la tanto attesa revisione dei prezzi per la terminazione delle telefonate verso rete mobile (ho spiegato cosa siano, nel precedente articolo), ed ha indetto una consultazione pubblica a riguardo. Queste tariffe, come già spiegato, hanno un impatto diretto sulle tasche dei cittadini in quanto contribuiscono quasi interamente alla formazione delle tariffe al pubblico delle telefonate da rete fissa a rete mobile e, se più elevate dei relativi costi, possono creare degli enormi vantaggi in capo agli operatori dominanti.

Ora, se pochi giorni fa l'associazione di consumatori Altroconsumo ha segnalato che i prezzi proposti non sono ancora orientati ai costi, non rispettando così i dettami della regolamentazione comunitaria e nazionale, a questa voce si è aggiunta l'associazione di operatori alternativi AIIP, che in un comunicato denuncia che: "il mancato orientamento ai costi comporterebbe comunque un sovraccosto per i cittadini italiani pari a 3.5 Miliardi di Euro nel prossimo quadrienno. Sovraccosto che si riverserebbe interamente nei bilanci di TIM e Vodafone".

Avendo visto alcune slides so che pochi giorni fa, in un'audizione congiunta tenutasi insieme a BT Italia, Fastweb, Tiscali ed AIIP, gli intervenuti hanno presentato ad AGCOM delle analisi sui costi reali in linea con diverse analisi tra loro concordanti, fra cui quella dell'autorità francese ARCEP omologa della nostra AGCOM, secondo cui a fronte di una tariffa proposta da AGCOM per TIM e Vodafone di 8,85 centesimi di Euro al minuto, il costo reale sostenuto dagli operatori non possa essere superiore oggi ai 3,7 centesimi.
Questa stima è avvalorata dal procedimento antitrust riguardante alcuni operatori mobili italiani, di cui ho già scritto nell'articolo precedente, dai cui documenti emerge la conferma che già in passato i prezzi di terminazione mobile non erano realmente orientati ai costi, documenti che l'Autorità conosce e che "fingerebbe di ignorare" quando va a fissare le tariffe.

Infine, ad ulteriore dimostrazione della distanza tra tariffe e costi reali, già da svariati mesi Vodafone è in grado di applicare tariffe notevolmente inferiori a quella proposta da AGCOM nel caso dell'offerta Home Zone, dove le chiamate terminano ad un valore di 1,5 centesimi al minuto pur venendo consegnate su di un telefonino. Se la tariffa di 8,85 centesimi fissata da AGCOM avesse anche solo una parvenza di vicinanza alla realtà, Vodafone starebbe perdendo 7,35 centesimi per ogni minuto di telefonata che arriva ad un suo cliente in "home zone". Ma siccome leggiamo i bilanci, sappiamo che gli operatori mobili non fanno beneficenza e men che meno ne fa Vodafone Italia, che del gruppo internazionale a cui fa capo è di gran lunga la divisione più profittevole. Ragion per cui, è molto più vicino al vero affermare che, per ogni telefonata che arriva ad un utente Vodafone, con le tariffe appena proposte l'operatore consegue per l'anno in corso un guadagno ingiustificato di 7,35 centesimi per minuto. Moltiplicando questo differenziale, che si riduce lievemente negli anni a venire secondo la proposta dell?autorità, per il numero di minuti di telefonate entranti verso TIM e Vodafone, si ottengono i 3,5 Miliardi di Euro che gli operatori denunciano. I conti tornano.

Ora, appurato che si tratti di un guadagno non dovuto visto che parliamo di soldi che gli operatori prendono al di là di quanto addebitano direttamente ai propri utenti per le chiamate od i messaggi inviati, è altresì chiaro che prolungare ancora questo "regalo" regolamentare agli operatori mobili non trova giustificazione nelle più volte ventilate (anche da certa stampa e da "esperti" del settore) e pretestuose necessità di investimento in capo ai beneficiari: Vodafone Italia solo pochi mesi fa ha distribuito 2 miliardi di Euro di dividendo straordinario verso i propri azionisti esteri appena dopo l'acquisizione di Tele2, e Vodafone Group ha annunciato solo pochi giorni fa un piano di buy back di azioni proprie per 2 milardi di dollari: chiari segnali di un'immensa liquidità che l'operatore non ha idea di come investire. Altro che investimenti, qui i soldi dei cittadini vanno direttamente all'estero per non fare più ritorno.

Quanto scrivo è gravemente evidenziato dalla recente intervista che il Commissario UE Viviane Reding ha rilasciato ad Altroconsumo, in cui ho provato enorme meraviglia nel leggere un passaggio specifico: "Sono molto delusa per l'approccio mantenuto finora dall'Autorità di regolazione italiana AGCOM sulle tariffe di terminazione. L'AGCOM presiedeva lo European Regulators Group (l'organo che raggruppa le 27 Autorità nazionali di regolazione nel settore delle telecomunicazioni) durante il 2007 ed era quindi bene informata di che cosa la Commissione intendesse fare. Ora stanno tentando di giocare d'anticipo mettendo in campo una riduzione meno ambiziosa rispetto alle indicazioni della Commissione, per proteggere gli interessi dei loro operatori mobili. Questo a detrimento della concorrenza in Europa, ma in primo luogo contro gli interessi dei consumatori italiani".

In pratica la Reding sta dicendo: l'Autorità italiana sa - per aver presieduto un organo Europeo - che la Commissione UE stava per inviare una nuova raccomandazione dove si richiedeva un taglio drastico delle tariffe di terminazione, e si è sbrigata a lanciare una propria consultazione che abbia effetto prima della nuova raccomandazione, così da garantire dei sovrapprofitti agli operatori italiani per i molti mesi " se non gli anni" che saranno necessari prima di fare una revisione delle tariffe.

Quella che si legge sembra proprio una palese e non velata accusa di furberia, se non di abuso di informazioni riservate, e di chiara volontà dell'Autorità italiana (o quantomeno del suo Direttore Generale Viola, che fisicamente presiedeva l'ERG) di distorcere la concorrenza. E naturalmente la solita stampa che difende la "necessità di investimento" degli operatori mobili, si gira dall'altra parte quando c'è da dare eco ad un'accusa gravissima mossa dalla massima autorità europea nelle telecomunicazioni.

Quanto affermato dal Commissario UE Reding dovrebbe mettere in enorme imbarazzo il Presidente dell'Autorità Corrado Calabrò che solo pochi giorni fa ribadiva di voler ridurre "dosatamente" le tariffe di terminazione, ma anche tutti gli altri Commissari che già non avevano mostrato di provare imbarazzo per le intercettazioni telefoniche del Commissario Innocenzi pubblicate da Repubblica.

Ma soprattutto dovrebbe mettere in grave imbarazzo il Governo in carica, che a questo punto ha evidenza della grave perdita di credibilità prodotta ad un intero settore del mercato italiano, proprio a causa di quell'Autorità che dovrebbe garantirne il corretto funzionamento.

Ora, se nessuno di questi prova imbarazzo, sicuramente ne prova chi sta scrivendo, che scopre come alcuni operatori siano "più uguali degli altri", che AGCOM - o qualcuno al suo interno - tradisce il proprio ruolo facendo politica industriale, e che tutto questo è ben chiaro in ambito comunitario.

Povero paese nostro, se fossimo in un bar si direbbe "che sputtanamento".

Rileggo il comunicato di AIIP nel punto in cui segnala che "sono già molte le "asimmetrie" regolamentari tra i mercati delle telecomunicazioni fisse e mobili, con grande vantaggio per tutti gli operatori mobili nei confronti dei fissi [?] che, sempre più facilmente, potranno concentrare in un duopolio un mercato a cui stanno attingendo a piene mani da fin troppo tempo", e aggiunge di aver fatto presente tutto questo nell'audizione che si è tenuta in Autorità. Ora, il problema che vedo io come prepotentemente evidente è che tutti quelli che hanno segnalato la distorsione, sperando in un intervento dell'Autorità volto a rimuoverla e promuovere una sana concorrenza, hanno perso il loro tempo avendo sbagliato indirizzo: in AGCOM, secondo i sospetti che l'intervista a Viviane Reding non ha potuto che rafforzarmi, avrebbero già deciso di fissare tariffe di terminazione ben lontane dai costi reali e questo, quindi, a prescindere da qualsiasi evidenza o prova che gli venga portata sotto gli occhi.

Io penso che sia ora che in Italia si smetta di abusare delle regole per favorire solo alcuni, e tantomeno in modo così sfacciato. Le regole non sono uno strumento per spostare flussi di soldi ed equilibri competitivi a piacimento, e la loro applicazione non può essere oggetto di mediazione od interpretazione. L'AGCOM, nella sua attuale impostazione, è controllata dai controllati: è necessario rivederne profondamente il funzionamento, facendo sì che sia direttamente finanziata dallo Stato e non dagli operatori come avviene oggi, che la dotazione economica sia sufficiente a garantirne un'azione efficace (oggi non lo è), che i poteri sanzionatori siano in grado di intimorire chi viola le regole (oggi nemmeno lontanamente iipotizzabile), che chi la guida sia competente nelle materie da regolare - oggi nessuno tra Presidente e Commissari ha competenze specifiche - e che chi vi lavora venga messo nella più totale proibizione di andare a lavorare in uno degli operatori controllati.

In UK, dove l'omologa Ofcom funziona davvero, l'autorità è innanzitutto "autorevole", è dotata di un budget, poteri ed un numero di risorse ben più rilevante che da noi, ed i dipendenti dei maggiori operatori telefonici sono collaborativi anche perché sperano prima o poi di riuscire ad andare a lavorare nell'autorità dove si guadagna meglio.
In Italia è ben più facile che avvenga il contrario, e difatti è già avvenuto che un dirigente di AGCOM ne sia uscito per andare a lavorare in Telecom Italia. Qualcuno, in questi casi, va a controllare tutto il lavoro svolto dal dirigente nei 24 mesi precedenti, se relativo all'operatore presso cui è andato a lavorare? Io sono pronto a scommettere che nessuno controlli.

AGCOM non funziona per colpa delle regole stesse su cui si fonda, e per rafforzarsi sta muovendosi su binari che la portano ad uscire dall'attività di "garante" per occuparsi di tracciare delle line di politica industriale, prerogativa che invece è propria del Governo. Non è un segreto che questo Governo ha in cantiere una riforma delle Authorities: è troppo, chiedere e sperare che si cominci da AGCOM?"

DeusEx
27-08-2008, 21:08
L'intervista al Commissario UE Viviane Reding su Altroconsumo: http://www.altroconsumo.it/tecnologia/telefonia/mobile/tariffe-cellulari-l-agcom-deve-modificare-il-suo-approccio-e-seguire-le-raccomandazioni-ue-dice-ad-altroconsumo-il-commissario-europeo-viviane-reding-s214183/notizie-p12530.htm

asterixb
27-08-2008, 23:36
in poche parole??:mbe: :D :D :D

DeusEx
28-08-2008, 08:19
in poche parole??:mbe: :D :D :D
Bè una letta non ti farebbe certo male....

cmq riassunto:
la commissione UE sta dimostrando che i costi delle telefonate sono molto più bassi in relazione alle tariffe applicate con conseguenti guadagni spropositati da parte delle compagnie, e quindi vuole fare una raccomandazione per abbattere tali tariffe.
L'AGCOM italiana invece, pur sapendo bene il tutto, vuole agire d'anticipo applicando diminuzioni "molto moderate" per proteggere gli interessi degli operatori mobili (e a danno dei consumatori.....)

Preso dall'intervista:
"3) Altroconsumo - Può confermare che la Raccomandazione nel suo testo definitivo sarà approvata entro ottobre di questo anno?

Commissaria europea per le telecomunicazioni Viviane Reding: "È mia ferma intenzione pubblicare il testo finale della Raccomandazione sulle tariffe di terminazione nell’autunno di questo anno. Un giorno prima o dopo non fa la differenza, il contenuto legale e la metodologia scelti devono essere molto autorevoli per condurre a una riduzione costante e decisiva delle tariffe di terminazione mobile per la fine del 2011. A questo scopo, la Commissione ha consultato tutte le Autorità di regolazione nazionali e al momento sta consultando il pubblico, quindi dando sia all'industria sia ai consumatori la possibilità di fornirci il loro punto di vista." Il documento pubblico di consultazione della Commissione si trova a questo indirizzo (http://ec.europa.eu/information_society/policy/ecomm/library/public_consult/termination_rates/index_en.htm).

4) Altroconsumo - In Italia l’Autorità di regolazione (AGCOM) aveva già posto in consultazione una bozza di delibera sulla riduzione delle tariffe di terminazione, ma il percorso di riduzione in tre anni risulta molto meno efficace di quanto indicato ora nella bozza di Raccomandazione della Commissione europea. Ritiene che l’Autorità italiana modificherà le sue proposte prendendo in doverosa considerazione la volontà della Commissione?

Commissaria europea per le telecomunicazioni Viviane Reding: "Sono molto delusa per l’approccio mantenuto finora dall’Autorità di regolazione italiana AGCOM sulle tariffe di terminazione. L’AGCOM presiedeva lo European Regulators Group (l’organo che raggruppa le 27 Autorità nazionali di regolazione nel settore delle telecomunicazioni) durante il 2007 ed era quindi bene informata di che cosa la Commissione intendesse fare. Ora stanno tentando di giocare d’anticipo mettendo in campo una riduzione meno ambiziosa rispetto alle indicazioni della Commissione, per proteggere gli interessi dei loro operatori mobili. Questo a detrimento della concorrenza in Europa, ma in primo luogo contro gli interessi dei consumatori italiani. Esiste nel Trattato CE un principio importante che si applica a tutte le Istituzioni europee e a tutte le Autorità nazionali: il dovere di cooperazione leale. Sono sempre pronta a cooperare lealmente con le Autorità nazionali, ma mi aspetto che loro facciano lo stesso, specialmente, quando hanno una diretta e chiara conoscenza dei piani della Commissione. Mi aspetto, pertanto, che l’AGCOM modifichi il suo approccio, portando il proprio piano di riduzione in linea con le metodologie relative alla quantificazione dei costi e i tempi raccomandate dalla Commissione ai sensi dell’articolo 19 della direttiva quadro Ue. "

anselmo160454
28-08-2008, 09:05
Scusate ma veramente non ne posso piu':

In Italia i prezzi sono piu' alti del resto dell'Europa. ( Di tutti i generi )
Se non sono piu' bassi "occorre adeguarci al resto dell'Europa".
Se sono piu' alti le federazioni consumatori o Misterprezzi possono "consigliare" di diminuire.
Quando ci sono le leggi per eliminare balzelli vari (Legge Bersani) vengono disattese. (Il che vuol dire che Mediaset e Banche , per esempio , sono dei fuorilegge )
Adesso si parla di consigliare prezzi piu' bassi da parte di Agcom.
Mi spiace NON CI CREDO PIU'.

Scusate lo sfogo.

Mino

VILLO1988
28-08-2008, 21:33
Scusate lo sfogo.

Quale sfogo è la realtà,ma cambiare paese in massa??
o fare una bella rivoluzione?

E' bello come il garante (che deve tutelare i cittadini),non solo è un organo che non ha il potere e i fondi per funzionare in maniera adeguata,ma anche che sia il primo a creare danno agl'utenti..(ma che meraviglia..)

cmq mi spiegate sto cambio di tariffa?
A me è arrivato il classico messaggio che m'avverte che passerò a VF Infinity(che non sò nemmeno perchè l'avevo scelta visto che nn chiamo e mando solo messaggi,inoltre la rimodulazione penso sia davvero la peggiore possibile,insomma una tariffa improponibile soprattutto per me..) io volevo cambiarla in VF autoricarica ricevi,una delle nuove tariffe come postato qualke mex fa..
Tuttavia andando sul sito 190.it mi trovo diverse tariffe che non mi soddisfano,e sono pure svantaggiose..(spendo sempre un sacco sui mex,inoltre faccio 3 ricariche si e no all'anno e quindi non mi convengono)
Stavo pensando in alternativa,se non posso cambiare tariffa di passare a wind o tim,ma facendo la portabilità perdo i soldi sulla sim,e quindi pensavo di recedere e fare un altra sim..
Le mie domande sono:
-posso passare a "Vf autoricarica ricevi gratuitamente",o disponibili sono solo quelle 6-7 sul sito?
-attivare una nuova sim wind o tim è gratis, o c'è un costo?

Nask
28-08-2008, 21:55
Le mie domande sono:
-posso passare a "Vf autoricarica ricevi gratuitamente",o disponibili sono solo quelle 6-7 sul sito?
-attivare una nuova sim wind o tim è gratis, o c'è un costo?

1- no, autoricarica ricevi, come anche gli altri piani "semplificativi" sono disponibili solo per i piani corrispondenti rimodulati.

2- costo, di 5€ per wind, 10€ per tim (ma non sono sicuro delle cifre). Oppure puoi cercare un centro dove le diano in promozione, non sono rari questi casi.

3- anche se so che non hai fatto la domanda: puoi recuperare il credito residuo sulla tua sim al costo di 8€ (carta servizi) dopo aver fatto mnp. Oppure puoi trasferirlo gratuitamente su un altro numero vodafone, sempre dopo aver fatto mnp. Controlla sul sito, ci sono entrambi i moduli

sniperspa
28-08-2008, 22:57
sembra abbiano cercato di assegnare tasriffe opposte a quelle che abbiamo...cmq io oggi con rammarico sono passato a easy day special...vediamo come va,ma se tutto va bene dovrei adirittura spendere meno rispetto la mia precedente tariffa senza scatto...:rolleyes: :sperem:

superkoala
28-08-2008, 23:38
sembra abbiano cercato di assegnare tasriffe opposte a quelle che abbiamo...cmq io oggi con rammarico sono passato a easy day special...vediamo come va,ma se tutto va bene dovrei adirittura spendere meno rispetto la mia precedente tariffa senza scatto...:rolleyes: :sperem:
Più che altro cercano di 'spostare' la maggior parte degli utenti senza scatto alla risposta a un piano con lo scatto: evidentemente ci guadagnano di più!!
:mad:
E, comunque, qualcuno ha trovato sul sito ufficiale Vodafone le condizioni dei piani che sostituiscono i vecchi????
Io non le trovo...
:mbe:

DeusEx
29-08-2008, 10:18
Più che altro cercano di 'spostare' la maggior parte degli utenti senza scatto alla risposta a un piano con lo scatto: evidentemente ci guadagnano di più!!
E, comunque, qualcuno ha trovato sul sito ufficiale Vodafone le condizioni dei piani che sostituiscono i vecchi????
Io non le trovo...
Dopo esserti loggato clicca su "modifica" il tuo piano telefonico (nella sezione fai da te)-> poi sul link del tuo attuale piano telefonico, e nella pagina che ti si apre, dovrebbe esserci sia l'avviso del cambio a partire dal 1 ottobre e sia un link ad una pagina che descrive la tua nuova tariffa

tortoise
29-08-2008, 10:27
A me è arrivato il classico messaggio che m'avverte che passerò a VF Infinity(che non sò nemmeno perchè l'avevo scelta visto che nn chiamo e mando solo messaggi,inoltre la rimodulazione penso sia davvero la peggiore possibile,insomma una tariffa improponibile soprattutto per me..) io volevo cambiarla in VF autoricarica ricevi,una delle nuove tariffe come postato qualke mex fa..

Ciao, (e ciao a tutti, sono nuova),
anch'io volevo fare una cosa del genere, ho spulciato il sito della Vodafone in lungo e in largo ma nada. Poi arrivo qui e leggo che non è possibile cambiare il piano in Autoricarica: uno è praticamente obbligato a scegliere solo tra i 4-5 piani-bufala che vogliono loro. Non è giusto.
A parte che il fatto che riguardo al mio piano telefonico è il caos totale. Io avevo e ho sempre avuto il piano Sera ricaricabile in Euro. Ebbene, dopo che mi è arrivato il famoso sms di rimodulazione, nel quale si diceva di chiamare il 42593 per scoprire quale meraviglioso piano mi avessero destinato in sostituzione, chiamo e scopro che ... ta-dan! "Il suo nuovo piano sarà Vodafone Sera, complimenti". Mi prendono per il culo? Controllo sul sito il mio profilo e una volta mi da' come piano attivo "Sera ricaricabile", la seconda volta "Autoricarica immediata opzione Euro 10" (e questo da dove salta fuori??), richiamo la vocina registrata al 42593 e questa mi conferma che il piano tariffario sarà Vodafone Sera e che tutte le promozioni resteranno attive. Torno sul sito 190.it e scopro invece che, ad esempio, la promozione Ricaricami che avevo sottoscritto in febbraio dal 22 settembre non sarà più attiva. Mettetevi d'accordo! :mbe:

Io mi sa che passo a 3. Il mio ragazzo ha 3 e Vodafone stavolta mi ha fatto realmente scendere la catena.

(Aggiornamento: sono tornata sul sito della Vodafone e il link che mi mandava alla tariffa Autoricarica immediata è sparito. Ora come nuovo piano ho Vodafone Sera, che è praticamente identico al precedente tranne che lo scatto alla risposta è passato da 10 cent. a 16 cent. Io non so più cosa pensare. Di certo c'è che stanno facendo un bordello senza precedenti).

makka
29-08-2008, 11:27
Io aspetto ancora un po' di tempo: ho la free200 attiva fino a meta' ottobre,
in piu' ho ancora del credito (circa 25E) sulla sim che non voglio predere.
Nel frattempo prendo una sim wind con supersenzascatto e vedo come va, soprattutto se c'e' copertura nelle zone dove giro abitualmente....
e in tal caso all'esaurimento del credito vf, chiedo la mnp su wind.
In alternativa passo alla easydayspecial, dato che il piano che mi hanno proposto come rimodulazione non c'azzecca proprio nulla con l'uso che
faccio io del cellulare.
Sinceramente spero che wind mi soddisfi, cosi' da cambiare operatore e dare un piccolo segnale che questi comportamenti fanno perdere clienti.

VILLO1988
29-08-2008, 13:45
1- no, autoricarica ricevi, come anche gli altri piani "semplificativi" sono disponibili solo per i piani corrispondenti rimodulati.

2- costo, di 5€ per wind, 10€ per tim (ma non sono sicuro delle cifre). Oppure puoi cercare un centro dove le diano in promozione, non sono rari questi casi.

3- anche se so che non hai fatto la domanda: puoi recuperare il credito residuo sulla tua sim al costo di 8€ (carta servizi) dopo aver fatto mnp. Oppure puoi trasferirlo gratuitamente su un altro numero vodafone, sempre dopo aver fatto mnp. Controlla sul sito, ci sono entrambi i moduli

Grazie delle risposte,ma scusa perchè dovrei mai fare una cosa del genere,cioè acquistare una carta servizi?
Facendo così io ora che ho 10 euro ne spendo 8 per recuperarne 2!A questo punto o lo esaurisco del tutto,o altrimenti rescindo il contratto con la vodafone e così saranno costretti a ridarmi i miei 10euro,spendendone poi nn so quanti(5 o 10) per attivare un nuovo numero con un altro operatore!!
Sai qual'è la cosa bella??
A saperlo prima...(DOH)
che ho fatto la ricarica qualke ora prima che m'arrivasse il mex del cambio,accidenti...
Se questa non è sfortuna..

8black
29-08-2008, 15:20
Quale sfogo è la realtà,ma cambiare paese in massa??
o fare una bella rivoluzione?

Presente!!!

...ma anche senza ricorrere a mezzi così drastici, non è possibile, ad esempio, sottoscrivere un piano con un operatore straniero???

Non esiste un operatore, che so, svizzero, austriaco, francese che abbia copertura in Italia, magari dietro roaming gratuito (per il cliente)??? :mbe:

Giuro che lo sottoscriverei anche a costo di spendere qualcosina in più, proprio per non darla vinta ai ladri italiani!

8black
29-08-2008, 15:25
Io aspetto ancora un po' di tempo: ho la free200 attiva fino a meta' ottobre,
in piu' ho ancora del credito (circa 25E) sulla sim che non voglio predere.
Nel frattempo prendo una sim wind con supersenzascatto e vedo come va, soprattutto se c'e' copertura nelle zone dove giro abitualmente....
e in tal caso all'esaurimento del credito vf, chiedo la mnp su wind.
In alternativa passo alla easydayspecial, dato che il piano che mi hanno proposto come rimodulazione non c'azzecca proprio nulla con l'uso che
faccio io del cellulare.
Sinceramente spero che wind mi soddisfi, cosi' da cambiare operatore e dare un piccolo segnale che questi comportamenti fanno perdere clienti.

Io sono in una condizione simile, non voglio nè lasciare il credito residuo nè regalare 8€ alla vodafone per richiedere l'assegno di traenza, quindi mi tocca esaurire prima i soldi e poi fare la portabilità.

Non acquisto subito la sim Wind perchè spero di beneficiare dell'attivazione gratuita che in genere offrono contestualmente al passaggio da altro operatore... sempre che tale promozione sia in corso quando esaurirò il credito (intorno a dicembre, credo).

D'accordissimo sul segnale da dare agli operatori duopolisti (Tim e Vodafone).

superkoala
29-08-2008, 15:45
Dopo esserti loggato clicca su "modifica" il tuo piano telefonico (nella sezione fai da te)-> poi sul link del tuo attuale piano telefonico, e nella pagina che ti si apre, dovrebbe esserci sia l'avviso del cambio a partire dal 1 ottobre e sia un link ad una pagina che descrive la tua nuova tariffaCome SOSPETTAVO... non c'è alcun modo PUBBLICO per vedere le caratteristiche di TUTTI i piani sostitutivi!!!!
Cos'è? Un segreto?
:muro:

VILLO1988
29-08-2008, 17:14
Io sono in una condizione simile, non voglio nè lasciare il credito residuo nè regalare 8€ alla vodafone per richiedere l'assegno di traenza, quindi mi tocca esaurire prima i soldi e poi fare la portabilità.

Non acquisto subito la sim Wind perchè spero di beneficiare dell'attivazione gratuita che in genere offrono contestualmente al passaggio da altro operatore... sempre che tale promozione sia in corso quando esaurirò il credito (intorno a dicembre, credo).

D'accordissimo sul segnale da dare agli operatori duopolisti (Tim e Vodafone).

Scusa ma nn potete fare come probabilmente farò io?
Cioè,rescindere il contratto con la vodafone(e recuperare così il credito residuo) e poi attivare una sim col nuovo operatore?
Gli svantaggi,a parte il vantaggio del recuperare il credito, sono che si perderà così il numero che oggi avete,e il costo della nuova sim,ma da quello che vedevo soprattutto per wind,una volta loro clienti entro i primi 6 mesi vengono sempre raddoppiate le ricariche quindi,quei soldi poi li si recupera così..

DeusEx
29-08-2008, 17:38
Scusa ma nn potete fare come probabilmente farò io?
Cioè,rescindere il contratto con la vodafone(e recuperare così il credito residuo) e poi attivare una sim col nuovo operatore?
Gli svantaggi,a parte il vantaggio del recuperare il credito, sono che si perderà così il numero che oggi avete,e il costo della nuova sim,ma da quello che vedevo soprattutto per wind,una volta loro clienti entro i primi 6 mesi vengono sempre raddoppiate le ricariche quindi,quei soldi poi li si recupera così..
le ricariche doppie sono per i nuovi clienti che hanno fatto portabilità verso wind (promo passa a wind), quindi se recedi il contratto con vodafone, e poi compri una scheda wind senza fare portabilità non hai le ricariche doppie.

]Rik`[
29-08-2008, 17:48
mi ha chiamato oggi la vodafone, e son rimasto con loro :asd: sono una puttana :asd:

in sostanza

1) tariffa platinum per 12 mesi: 10 cent alla risposta e 6 cent al minuto verso TUTTI
2) eurospecial: ricarica di 1€ ogni 30 minuti ricevuti da TUTTI per 12 mesi
3) ricariche raddoppiate per 12 mesi
4) 80€ al mese verso vodafone e fissi per 6 mesi

mica male, no?

Aiace
29-08-2008, 17:54
E perchè hai questa tariffa tu?? :sofico:

:D :D :D

Aiace
29-08-2008, 17:56
Comunque... io penso di abbandonare vodafone e passare a coopVoce. ;)

Comunque secondo me conviene aspettare all'ultimo perchè non si sa mai che l'Autority blocchi tutto e ci faccia un bel regalo
:D

VILLO1988
29-08-2008, 19:03
E perchè hai questa tariffa tu?? :sofico:

:D :D :D

Perchè li ha minacciati di passare ad un altro operatore,ma non capisco!!Ora per un anno ha mille vantaggi,ma il prossimo anno cosa succede?
Tornerà a pagare i 15\6 cent di scatto,e poi i 40 al minuto!Quindi,non ne esce insomma..!
Si ritroverà con la stessa tariffa da ladri che gl'hanno affibiato,a meno che al prox anno non faccia la stessa cosa,minacciandoli di passare ad un altro operatore..

le ricariche doppie sono per i nuovi clienti che hanno fatto portabilità verso wind (promo passa a wind), quindi se recedi il contratto con vodafone, e poi compri una scheda wind senza fare portabilità non hai le ricariche doppie.

Si è vero cmq pensavo di passare a wind a cui mancalo scatto alla risp,e spendere prima i 10 euro di ricarica che ho fatto!!!
C'è una tariffa, "SUPER SENZA SCATTO" davvero ottima:
17 cent al minuto,verso tutti(tariffazione al secondo) "ma cosa vuol dire al 17 cent al minuto,ma tariffazione al secondo"??
12 cent per i messaggi
30 cent per MMS wind
60 cent per MMS altri operatori..

o in alternativa:

WIND 12:
12 cent al min verso tutti
scatto:16 cent(tariffazione ogni 30 sec)
sms:15 cent verso tutti
mms: 30 cent verso tutti,
60 cent verso altri

DeusEx
29-08-2008, 21:21
Perchè li ha minacciati di passare ad un altro operatore,ma non capisco!!Ora per un anno ha mille vantaggi,ma il prossimo anno cosa succede?
Tornerà a pagare i 15\6 cent di scatto,e poi i 40 al minuto!Quindi,non ne esce insomma..!
Si ritroverà con la stessa tariffa da ladri che gl'hanno affibiato,a meno che al prox anno non faccia la stessa cosa,minacciandoli di passare ad un altro operatore..

Si è vero cmq pensavo di passare a wind a cui mancalo scatto alla risp,e spendere prima i 10 euro di ricarica che ho fatto!!!
C'è una tariffa, "SUPER SENZA SCATTO" davvero ottima:
17 cent al minuto,verso tutti(tariffazione al secondo) "ma cosa vuol dire al 17 cent al minuto,ma tariffazione al secondo"??
12 cent per i messaggi
30 cent per MMS wind
60 cent per MMS altri operatori..

o in alternativa:

WIND 12:
60 cent verso altri

chiaramente la tariffazione al secondo è meglio di quella a scatti (a parità di tutto il resto) perchè paghi solo gli effettivi secondi di conversazione

Se cerchi bene nei MondoWind trovi anche Wind 9 (da comprare sim nuova, su cui è comunque possibile fare portabilità del numero e avere le ricariche doppie..... l'ho fatto io :D ):

chiamate: 9 cent verso tutti (tariffazione a scatti di 30 sec)
sms: 9 cent
scatto: 16 cent
mms non ricordo, non li uso

Cmq se ne vuoi sapere di più leggiti le pagine precedenti che se ne è parlato abbondantemente di wind9.....

8black
30-08-2008, 00:22
o in alternativa:

WIND 12:
60 cent verso altri

Wind 12 è una delle peggiori tariffe in assoluto tra tutti gli operatori, improponibile rispetto a Wind 9 e a Super Senza Scatto.

Leggete gli interventi precedenti per non starci a ripetere sempre le stesse cose.

zabb
30-08-2008, 06:55
Rik`[;23870280']mi ha chiamato oggi la vodafone, e son rimasto con loro :asd: sono una puttana :asd:

in sostanza

1) tariffa platinum per 12 mesi: 10 cent alla risposta e 6 cent al minuto verso TUTTI
2) eurospecial: ricarica di 1€ ogni 30 minuti ricevuti da TUTTI per 12 mesi
3) ricariche raddoppiate per 12 mesi
4) 80€ al mese verso vodafone e fissi per 6 mesi

mica male, no?

quanto ricaricavi all'anno con voda? che tipo di cliente sei?

DeathNote
30-08-2008, 09:21
Dunque.. pure a me è arrivato sto cavolo di messaggio... :muro: :muro:

NON CI STO CAPENDO UNA MAZZA DE NIENTE!!!!! :cry: :cry: :cry:

ORA CHE FACCIO?? TUTTE QUELLE MERDE DI TARIFFE NUOVE SONO SUPER SCONVENIENTI :cry:

vorrei passare a Easy day special.. ma ho paura di rimanere fregato in qualche modo... :cry: che fo? dite che è un buon piano?
Perchè devo pagare 8 euro?? poi me li restituisconoi veramente??

ripe
30-08-2008, 10:43
Ma è vero che la Easy Day Special è gratis solo se attivata entro domani? :)

VILLO1988
30-08-2008, 12:57
Wind 12 è una delle peggiori tariffe in assoluto tra tutti gli operatori, improponibile rispetto a Wind 9 e a Super Senza Scatto.

Leggete gli interventi precedenti per non starci a ripetere sempre le stesse cose.

Ah scusa nn avevo letto...
cmq davvero è la peggiore?
Perchè allora non conosci vodafone infinity il remake ed anche la nuova itay..
Probabilmente lo sarà,ma solo per la wind che al momento rispetto alle concorrenti m'alletta molto anche perchè ha prezzi molto più appetibili!!
@DeusEx:sei sicuro che sia ancora possibile attivarla?perchè ieri ho preso il volantino con le tariffe wind, e wind9 nn c'è(sospetto che l'abbiano tolta poichè troppo conveniente..),però in compenso per i primi 6 mesi ho una tariffa che mi permette di chiamare verso tutti a 6 cent.

DeusEx
30-08-2008, 13:31
Ah scusa nn avevo letto...
cmq davvero è la peggiore?
Perchè allora non conosci vodafone infinity il remake ed anche la nuova itay..
Probabilmente lo sarà,ma solo per la wind che al momento rispetto alle concorrenti m'alletta molto anche perchè ha prezzi molto più appetibili!!
@DeusEx:sei sicuro che sia ancora possibile attivarla?perchè ieri ho preso il volantino con le tariffe wind, e wind9 nn c'è(sospetto che l'abbiano tolta poichè troppo conveniente..),però in compenso per i primi 6 mesi ho una tariffa che mi permette di chiamare verso tutti a 6 cent.

Ma leggere il resto del thread, no eh???
Cmq la si può avere, solo comprando una sim wind nuova (io ho comprato una sim con wind9 nemmeno 10 giorni fà), e più precisamente una tra "BIG SIM Limited Edition", "MAGICA WIND" e "Wind 9 Limited Edition" (tutte in edizione limitata) in uno dei centri Mondo Wind
Vedi qui per i dettagli: http://www.wind.it/it/promo/index.phtml?sHp2=4063

superkoala
30-08-2008, 15:51

ORA CHE FACCIO?? TUTTE QUELLE MERDE DI TARIFFE NUOVE SONO SUPER SCONVENIENTI :cry:

vorrei passare a Easy day special.. ma ho paura di rimanere fregato in qualche modo... :cry: che fo? dite che è un buon piano?
L'unica è fare Easy Day Special (se mandi pochi SMS) e attivare Infinity (gratuitamente) per le telefonate lunghe... il tutto ENTRO IL 30 SETTEMBRE (non oggi)!!!

8black
30-08-2008, 16:50

L'unica è passare a Wind, te lo dico da cliente vodafone decennale... appena esaurito il credito, farò ciaociao. ;)

]Rik`[
30-08-2008, 18:03

esatto, tra 12 mesi, finita questa tariffa, farò un nuovo passaggio...a meno che vodafone non tiri fuori nuove tariffe più umane ;)

VILLO1988
31-08-2008, 02:03
Rik`[;23882394']esatto, tra 12 mesi, finita questa tariffa, farò un nuovo passaggio...a meno che vodafone non tiri fuori nuove tariffe più umane ;)

Posso dire solo che t'ammiro..
Diciamocelo,loro tentano di fregarci BENE,allora ci comportiamo anche noi così..
Da sempre penso che saltellare da un operatore all'altro sia sempre la soluzione migliore..(anche se wind al momento m'alletta moltissimo)

Ma leggere il resto del thread, no eh???
Cmq la si può avere, solo comprando una sim wind nuova (io ho comprato una sim con wind9 nemmeno 10 giorni fà), e più precisamente una tra "BIG SIM Limited Edition", "MAGICA WIND" e "Wind 9 Limited Edition" (tutte in edizione limitata) in uno dei centri Mondo Wind
Vedi qui per i dettagli: http://www.wind.it/it/promo/index.phtml?sHp2=4063

Scusa in realtà l'ho letto ma col passare del tempo me ne sono scordato(anche perchè pensavo di restare a vodafone..)
Cmq grazie mille per l'aiuto devo dire che Wind 9 è un ottima tariffa anche se ha lo scatto alla risposta,però pensando che mando principalmente sms(+ veloci,sintetici e diritti al punto e anche meno cari..) la 9 mi conviene!!
Mi spiace solo per una cosa..
che a consigliarmelo sia uno della "magica"(PECCATO!)
P.s=Skerzo,senza perder troppo tempo in chiacchiere calcistiche penso che la Roma sia la miglior avversaria possibile,la più corretta ed onesta,che sa riconoscere quando il merito è suo e quando non lo è..(e se te lo dice un interista,allora puoi fidarti..)
P.P.S=Accidenti,se le partite tra INTER e ROMA sono tutte come quella della supercoppa,allora vincere sarà relativo, rispetto all'emozioni date da una splendida partita!!

zabb
31-08-2008, 07:24
L'unica è passare a Wind, te lo dico da cliente vodafone decennale... appena esaurito il credito, farò ciaociao. ;)

e io ti reguo a ruota.

Ieri ho preso una sim wind a mio padre, farà da cavia qualche mese... poi se tutto va bene... addios!!

Salvio66
31-08-2008, 09:48
io sono nella tua stessa situazione da Happy ricarica a non sò cosa ...ricarico circa 50euro al mese a volte passano solo 20 gg.
io lo feci già alcuni anni fà iniziando le pratiche per passare a 3 .. mi hanno dato la "PLATINUM" 6 cent verso tutti per un'anno scatto di 10cent alla risp e 10 cent sms verso tutti ..:D :D
a questo punto mi chiedo ... ci ricascheranno ???

stessa cosa feci a suo tempo io SMS e via... :boh: ...

comunque secondo te mi rifaranno un'offerta ???

si se per loro sei un buon cliente ci ricascano: ad un amico e la seconda volta che gliela fanno. alla fine per loro hanno un cliente in piu vincolato per 1 anno con loro anche se ad una tariffa bassa :D

Allora....... :D :D sono un buon cliente ....:D

Ieri mi squilla il cell ... appena rientrato da 3 orette di macchina per tornare dalle ferie..:cry: .....non per il viaggio ( nessuna coda sulla A14 tra Giulianova e Bologna :eek: )

"Salve Signor ... sono X della Vodafone ...:blah: :blah: "

risultato... ..
1)Tariffa Platinum x 1 anno ...5 cent verso tutti ( non mi ricordo lo scatto alla risp ma credo 15cent)
2)Autoricarica ricevi : ogni 20 minuti ricevuti da altri operatori 1euro di ricarica
( mi avevano offerto in alternativa 100 orein libertà x 6 mesi per navigare con il cell attaccato al portatile ..ma nn mi serve avrei dovuto coprire le prossime ferie ma se ne parla l'estate prox e quindi mi sarebbe scaduta prima..:boh: )
3)stavo consumando gli ultimi 20 gg. del bonus 200 ( 100€ x 2 mesi) porta un'amico in Voda....tolta questa e mi hanno dato 4 x 80 ( fino al 30/12 ) verso rete fissa e Voda ...

SECONDO VOI COSA HO RISPOSTO ?????? :D :D

Ebbene si !!! MI SONO LASCIATO "TASTARE" .....

La Wind9 che ho comprato la terrò per le telefonate hot ...:sbav: o magari se fanno offerte buone per navigare la tengo attiva per le prox ferie ;)

Ciao Salvio66 :D

severance
31-08-2008, 09:57
Allora....... :D :D sono un buon cliente ....:D

Ieri mi squilla il cell ... appena rientrato da 3 orette di macchina per tornare dalle ferie..:cry: .....non per il viaggio ( nessuna coda sulla A14 tra Giulianova e Bologna :eek: )

"Salve Signor ... sono X della Vodafone ...:blah: :blah: "

risultato... ..
1)Tariffa Platinum x 1 anno ...5 cent verso tutti ( non mi ricordo lo scatto alla risp ma credo 15cent)
2)Autoricarica ricevi : ogni 20 minuti ricevuti da altri operatori 1euro di ricarica
( mi avevano offerto in alternativa 100 orein libertà x 6 mesi per navigare con il cell attaccato al portatile ..ma nn mi serve avrei dovuto coprire le prossime ferie ma se ne parla l'estate prox e quindi mi sarebbe scaduta prima..:boh: )
3)stavo consumando gli ultimi 20 gg. del bonus 200 ( 100€ x 2 mesi) porta un'amico in Voda....tolta questa e mi hanno dato 4 x 80 ( fino al 30/12 ) verso rete fissa e Voda ...

SECONDO VOI COSA HO RISPOSTO ?????? :D :D

Ebbene si !!! MI SONO LASCIATO "TASTARE" .....

La Wind9 che ho comprato la terrò per le telefonate hot ...:sbav: o magari se fanno offerte buone per navigare la tengo attiva per le prox ferie ;)

Ciao Salvio66 :D

ottimo, silvio, hai fatto benissimo :D

cosi per 1 anno hai contenuto i costi, poi si vedra! :O

dobbiamo sfruttarli come loro fanno con noi :mc:

DeusEx
31-08-2008, 10:39
....
Mi spiace solo per una cosa..
che a consigliarmelo sia uno della "magica"(PECCATO!)
.....
Ehm non so come dirtelo, ma non sono romanista...... vabbè che tifo molto poco.... però c'hai presente quella squadra con le maglie bianche e nere di torino? :ops:

Se ti stai chiedendo perchè ho comprato una "magica wind", è perchè è la prima scheda che ho trovato con wind 9......

VILLO1988
31-08-2008, 16:09
Ehm non so come dirtelo, ma non sono romanista...... vabbè che tifo molto poco.... però c'hai presente quella squadra con le maglie bianche e nere di torino? :ops:

Se ti stai chiedendo perchè ho comprato una "magica wind", è perchè è la prima scheda che ho trovato con wind 9......

Ah ok..(fa lo stesso!)

cmq hai fatto bene lo stesso a passare a wind ora aspetto d'esaurire il credito e ci passo anch'io,indifferentemente da quali promozioni mi offriranno se per 12 mesi,visto che le tariffe sono la metà!
Non capisco come mai wind abbia così pochi clienti rispetto a vodafone e tim!
Tariffe davvero ottime..
P.S=Saltellate e sfruttate le varie compagnie,visto come loro si comportano con noi..

makka
31-08-2008, 16:53

Io temo che il motivo sia semplice: tim e vodafone ormai hanno campo "ovunque"..... wind no.
Avere tariffe ottime ma che non puoi usare perche' il cell. non "prende"
non e' una bella cosa....

DeusEx
31-08-2008, 17:04
Ah ok..(fa lo stesso!)

cmq hai fatto bene lo stesso a passare a wind ora aspetto d'esaurire il credito e ci passo anch'io,indifferentemente da quali promozioni mi offriranno se per 12 mesi,visto che le tariffe sono la metà!
Tariffe davvero ottime..
P.S=Saltellate e sfruttate le varie compagnie,visto come loro si comportano con noi..
purtroppo wind in varie zone prende abbastanza male, o almeno così si dice in giro....
qui a roma prende abbastanza bene, non come vodafone però.

Riguardo il saltellare sono perfettamente d'accordo...... l'essere fedeli ad un solo operatore serve solo a spendere di più

walter sampei
31-08-2008, 17:08
Io temo che il motivo sia semplice: tim e vodafone ormai hanno campo "ovunque"..... wind no.

qua in veneto invece e' quasi solo regno vodafone, perche' all'epoca la omnitel "lasciava fare" (es negozi che regalavano qualche ricarica ai ragazzi, promozioni, ecc), quindi si e' diffusa tantissimo; la sua forza ora sono le varie sms card, come se senza inviare millemila sms non si vivesse... solo con blu ha avuto un calo improvviso, ma si sa blu che fine ha fatto poco dopo. wind la usano in pochi (anche se ha buone tariffe), tim di solito la usano solo i professionisti (anche perche' ho visto cose incredibili, tipo un nostro amico ha telefonato a casa per 2 minuti... e gli hanno scalato 12 e!!! contattato il servizio clienti, gli hanno detto che era stato un errore, ma il costo non glielo hanno restituito)

sniperspa
31-08-2008, 17:34

Senza contare che vodafone con le sue promozioni(summer card infinity ecc) ha esteso di moltissimo il suo numero di utenza secondo me....

Nella mia zona per esempio una volta avevo qualche amico con tim o wind ma poi con il diffondersi di queste promozioni hanno iniziato a cambiare tutti fino ad arrivare al punto di essere praticamente "costretti" a passare a vodafone altrimenti nessuno ti scriveva o ti chiamava!:D

Ora non conosco nessuno di giovane con un operatore diverso di vodafone...mentre che già dai 30 in su si trovano già più persone con operatori differenti...

EDIT:

qua in veneto invece e' quasi solo regno vodafone, perche' all'epoca la omnitel "lasciava fare" (es negozi che regalavano qualche ricarica ai ragazzi, promozioni, ecc), quindi si e' diffusa tantissimo; la sua forza ora sono le varie sms card, come se senza inviare millemila sms non si vivesse... solo con blu ha avuto un calo improvviso, ma si sa blu che fine ha fatto poco dopo. wind la usano in pochi (anche se ha buone tariffe), tim di solito la usano solo i professionisti (anche perche' ho visto cose incredibili, tipo un nostro amico ha telefonato a casa per 2 minuti... e gli hanno scalato 12 e!!! contattato il servizio clienti, gli hanno detto che era stato un errore, ma il costo non glielo hanno restituito)

Ecco...quello che stavo dicendo...sono del veneto ankio :D

VILLO1988
31-08-2008, 23:07
C'è da dire che col tempo le tariffe come la summercard anche wind ha iniziato a proporle,vedi pieno wind e pieno sms,o tariffe simili..
Sul fatto che wind non prenda,questo non l'accetto..
Premetto che in passato avevo wind(circa 2 anni fa) ed io stesso l'ho provato,ma wind era un azienda nuova che aveva appena acquisito Blu,aumentando di molto poco la sua banda..
Ad oggi,così non è più pero la sua copertura nell'arco di 2 anni è cresciuta e non poco rispetto al passato,e non dimentichiamoci che oggi(cosa che non era possibile in passato) le varie compagnie si possono appoggiare sui "pali" altrui,pagando una sorta di transito..(come succede quando si va all'estero!)

makka
01-09-2008, 09:37
Veramente e' successo l'esatto contrario:
Wind all'inizio dato che aveva poche antenne andava in roaming
sia su voda che su tim, poi piano piano ha mollato sia uno che l'altro.
Quando tempo fa (7-8 anni) mi avevano "regalato" una sim wind con 50.000lire di traffico in casa mia infatti si agganciava a vodafone.

jegger
01-09-2008, 21:36

Anch'io sono veneto e so la situazione dei gestori telefonici con la vodafone che la fa da padrona.
Molti non la lasciano proprio x promozioni come le varie sms card che permettono di rimanere "nel giro" e la vodafone lo sa questo e ne approfitta.

Beh sinceramente mi son rotto e dopo questa rimodulazione alias semplificazione (x come la chiamano i dirigenti) ho deciso dopo 11 anni di omnitel/vodafone di passare a wind anche solo x dare un segnale, seppur piccolo, della mia contrarietà a quanto sta succedendo fregandomene delle varie infinity, sms card,...
Guadagno una tariffa migliore x le mie esigenze e tanto se qualcuno vuole chiamarmi/mandarmi un sms x qualche motivo concreto o x necessità lo farà in ogni caso che abbia wind vodafone o blu.
Poi se mi richiamano e mi fanno una retention coi fiocchi ci posso ripensare, ma non sono certo passato a wind perchè voglio una retention; ma perchè mi son rotto... :fuck:

VILLO1988
02-09-2008, 13:50
Veramente e' successo l'esatto contrario:
Wind all'inizio dato che aveva poche antenne andava in roaming
sia su voda che su tim, poi piano piano ha mollato sia uno che l'altro.
Quando tempo fa (7-8 anni) mi avevano "regalato" una sim wind con 50.000lire di traffico in casa mia infatti si agganciava a vodafone.

Ah sicuro?
Perchè noto che mia madre ognitanto va in roaming non sempre cmq(almeno da quanto ne so io..) anche perchè come ti dicevo,magari è aumentata la copertura(solo in questa zona evidentemente)

DeathNote
03-09-2008, 00:59
L'unica è fare Easy Day Special (se mandi pochi SMS) e attivare Infinity (gratuitamente) per le telefonate lunghe... il tutto ENTRO IL 30 SETTEMBRE (non oggi)!!!
ma infinity c'è ancora??? ho attivato easy day special ma non trovo l'opzione infinity..

VILLO1988
03-09-2008, 13:27
ma infinity c'è ancora??? ho attivato easy day special ma non trovo l'opzione infinity..

Prima di tutto bel nome..
cmq no, non è possibile a meno che tu non ce l'avessi prima..(come me, se vuoi te la regalo!)
Ad oggi le uniche tariffe della vodafone attivabili sono solo quelle 7 sul sito del 190 dove compare anche la easy day special!

jegger
03-09-2008, 14:43
mi han fatto la retention:
- 80€ al mese x 4mesi in chiamate vs vodafone e fissi
- un anno di msg gratis vs vodafone
- 2 mesi di msg gratis vs altri operatori
- un anno di tariffa senza scatto a 12cents
- ricarica di 1€ x ogni 30min di chiamate in entrata.

Ho fatto bene a tentare di passare a wind no? :D

sniperspa
03-09-2008, 18:36

Mi state facendo venir i rimorsi di non aver fatto così ankio :muro:

Per curiosità quando spendevi di ricariche al mese in media?
(per capire se la propongono a tutti sta cosa o solo a quelli che spendono molto)

walter sampei
03-09-2008, 19:37
personalmente facevo una ricarica da 10 e ogni 10 mesi, dubito offrano cosi' tanto anche a me :asd:

mrvomit
04-09-2008, 12:31

Sccusate ma qual è la maniera migliore di farsi arrivare le "retention"?
Voglio dire,per passare a Wind di solito vado in un centro Wind
..e dovrebbero fare tutto loro,ma non penso che così
La vodafone mi chiami.
Voi Fate online qualcosa?Oppure chiamate?

Perchè Io ora spenderò quasi Il DOPPIO con la nuova tariffa ,sono cliente da sempre
(ho questo numero ed è il mio primo e unico da quando possiedo un cellulare),
E a queste condizioni non ci stò proprio.

OT:
Ho l'orribile sospetto che,Secondo Me ,se trovo qualche carta estera finisco con lo spendere Quasi Uguale con il vantaggio di chiamare in Europaa prezzi zncora più bassi,maledetto Paese delle banane

anselmo160454
04-09-2008, 15:09
Sccusate ma qual è la maniera migliore di farsi arrivare le "retention"?
Voglio dire,per passare a Wind di solito vado in un centro Wind
..e dovrebbero fare tutto loro,ma non penso che così
La vodafone mi chiami.
Voi Fate online qualcosa?Oppure chiamate?

Perchè Io ora spenderò quasi Il DOPPIO con la nuova tariffa ,sono cliente da sempre
(ho questo numero ed è il mio primo e unico da quando possiedo un cellulare),
E a queste condizioni non ci stò proprio.

OT:
Ho l'orribile sospetto che,Secondo Me ,se trovo qualche carta estera finisco con lo spendere Quasi Uguale con il vantaggio di chiamare in Europaa prezzi zncora più bassi,maledetto Paese delle banane

Anche io sono nelle stesse condizioni : vorrei passare a COOP ma se vodafone mi chiama cosa diavolo devo fare ? ( A parte accettare o no )
La SIM di COOP mi rimane ? E con che numero ?

Se qualcuno ci e' gia' passato ci puo' chiarire ?

Grazie

Mino

severance
04-09-2008, 23:15
facciamo un po di chiarezza, ecco cosa fare x ricevere cospicue offerte :D :

-avete il vostro nr e la vostra vecchia sim: recatevi presso qualsiasi centro di telefonia o mediaworld o auchan ecc e dite di voler fare la portabilita del numero verso altro operatore (mnp, ovvero mantenere il proprio numero ma cambiare gestore)

-il commesso prendera i vostri dati, fotocopiando sim, carta identita e cod fiscale e vi attivera la nuova sim dell operatore che avete scelto (per esempio wind).

-voi continuerete ad usare la vecchia sim fino al momento in cui verra disattivata e verra attivato il vostro vecchio numero sulla nuova sim wind: il tempo di attivazione solitamente e 8-15 giorni.

-in questo periodo di attesa ovviamente il vostro vecchio operatore viene informato dal nuovo della vostra migrazione: a seconda del tipo di cliente che siete vi cerchera di contattare entro i 15 giorni per convincervi a non cambiare operatore proponendovi un offerta

-ora siente ad un bivio: o accettate l offerta dell operatore e restate con vodafone per un ulteriore anno oppure non accettate e passate a wind.

-se accettate l offerta di vodafone il vostro numero e la vostra vecchia sim rimarranno tali e quali a prima, mentre la nuova sim wind rimarra attiva ma non potendo prendere il vostro vecchio numero essendo gia in uso restera attiva col numero sopra impresso

-se non accettate l offerta godetevi il nuovo operatore :D

spero sia tutto chiaro! ;)

walter sampei
04-09-2008, 23:27
ok, grazie!!! perfetto!!!! :cincin:

8black
05-09-2008, 01:13
Grande severance, chiaro e conciso! http://www.paolotortora.it/img/smileys/ok.gif

Ma, in caso di offerta che prevede attivazione gratuita per la portabilità, se poi si accetta la retention e si resta col vecchio operatore, il nuovo operatore mica ci lascerà attiva la sim attivata gratis??? ...o si???

Salvio66
05-09-2008, 01:31
Grande severance, chiaro e conciso! http://www.paolotortora.it/img/smileys/ok.gif

Ma, in caso di offerta che prevede attivazione gratuita per la portabilità, se poi si accetta la retention e si resta col vecchio operatore, il nuovo operatore mica ci lascerà attiva la sim attivata gratis??? ...o si???

guarda che quando la compri per fare la portabilità te la fanno pagare ...10€ con5 di traffico ( di solito) .... poi ti rimane lo stesso , bisogna vedere se certe tariffe le lasciano lo stesso se non fai MNP.... :boh:

anselmo160454
05-09-2008, 10:09
Grazie severance

Mino

Ricky65
05-09-2008, 11:50
In seguito alla mia e-mail di protesta si sono fatti vivi ora quelli di Vodafone.
Dopo la solita pappardella di Vodafone con i 100 piani che viene incontro al cliente mi son sentito dire che "sono liberissimo di cambiare operatore in ogni momento"

8 )

Beh allora rendili felici.
Fai MNP :D :D :D :D :D

caurusapulus
05-09-2008, 11:58
Mi sa tanto che se non oggi pomeriggio in questi giorni vado a fare MNP da Vodafone (cliente dal 2001 con migliaia di € spesi in telefonate) verso uno qualsiasi degli operatori.
Spero infatti che mi richiamino per ottenere una retention dignitosa... almeno Bonus 80 x 12 mesi + 5xTutti x 12 mesi altrimenti li mando a c@g@r€ di prima :mad:

wiz4rd
05-09-2008, 13:27
avete ancora la tabella con i cambiamenti che era postata qualche pagina dietro?? volevo capire bene che cambiamenti avro

jegger
05-09-2008, 14:45
facciamo un po di chiarezza, ecco cosa fare x ricevere cospicue offerte :D :

-avete il vostro nr e la vostra vecchia sim: recatevi presso qualsiasi centro di telefonia o mediaworld o auchan ecc e dite di voler fare la portabilita del numero verso altro operatore (mnp, ovvero mantenere il proprio numero ma cambiare gestore)

-il commesso prendera i vostri dati, fotocopiando sim, carta identita e cod fiscale e vi attivera la nuova sim dell operatore che avete scelto (per esempio wind).

-voi continuerete ad usare la vecchia sim fino al momento in cui verra disattivata e verra attivato il vostro vecchio numero sulla nuova sim wind: il tempo di attivazione solitamente e 8-15 giorni.

-in questo periodo di attesa ovviamente il vostro vecchio operatore viene informato dal nuovo della vostra migrazione: a seconda del tipo di cliente che siete vi cerchera di contattare entro i 15 giorni per convincervi a non cambiare operatore proponendovi un offerta

-ora siente ad un bivio: o accettate l offerta dell operatore e restate con vodafone per un ulteriore anno oppure non accettate e passate a wind.

-se accettate l offerta di vodafone il vostro numero e la vostra vecchia sim rimarranno tali e quali a prima, mentre la nuova sim wind rimarra attiva ma non potendo prendere il vostro vecchio numero essendo gia in uso restera attiva col numero sopra impresso

-se non accettate l offerta godetevi il nuovo operatore :D

spero sia tutto chiaro! ;)

Già! E' proprio quello che ho fatto io x ottenere tutte le promozioni che ho elencato poco sopra. Se siete clienti vodafone da molto tempo o fate parecchio traffico mensile, tranquilli che vi richiamano e si mettono quasi in ginocchio x farvi rimanere a vodafone.

wiz4rd
05-09-2008, 17:11
il mio cambiamento sara il seguente:

Vodafone Infinity

Tariffe al minuto (IVA inclusa)
Chiamate nazionali verso tutti i numeri 19 cent
SMS nazionali 15 cent
Scatto alla risposta 15 cent

Le chiamate verso la segreteria telefonica hanno un costo di 15 cent al minuto con scatto alla risposta di 15 cent.

I costi di navigazione WAP sono di 10 cent al minuto con scatto alla risposta di 15 cent.
I costi per l'accesso ad Internet sono di 6 cent al minuto con scatto alla risposta di 15 cent.

Il costo delle chiamate internazionali è di 50 cent al minuto con scatto alla risposta di 15 cent.

Con Vodafone Infinity se effettui una ricarica di almeno 10 euro ricevi un bonus di minuti per parlare con tutti i numeri Vodafone, pagando solo il primo minuto di ogni chiamata che ti sarà addebitato anticipatamente.
Riceverai un bonus di 500 minuti per ricariche da 10 euro, 700 minuti per ricariche da 15 euro e 1000 minuti per ricariche di importo superiore a 15 euro da utilizzare entro 30 giorni. Ogni ricarica azzera eventuali bonus di minuti Infinity non ancora utilizzati.
Solo i primi 30 minuti di ogni singola chiamata sono gratuiti. Al traffico effettuato dopo il trentesimo minuto si applica la tariffa base del piano che prevede un costo di 19 cent al minuto con uno scatto alla risposta di 15 cent.

Che diventerà:

VF Infinity

Con il nuovo piano VF Infinity parli gratis con tutti i numeri Vodafone dopo il primo minuto di ogni chiamata. Fino a 2000 minuti al mese!
Tipologia di traffico

Tariffe al minuto (IVA inclusa)
Chiamate verso tutti i numeri nazionali 19 cent
SMS 15 cent
Scatto alla risposta 16 cent

La tariffazione applicata è a scatti di 60 secondi addebitati anticipatamente.
Se effettui una ricarica da almeno 10 euro, avrai 2000 minuti da utilizzare in un mese, per chiamare tutti i numeri Vodafone a 0 cent al minuto. Il costo del primo minuto verso Vodafone è di 35 cent e viene addebitato anticipatamente. La tariffa speciale vale fino ad un massimo di 30 minuti per chiamata. Oltre tale soglia, la chiamata sarà tariffata come previsto dal piano telefonico.

forse non ci perdero tantissimo contando che chiamo molto poco

zabb
05-09-2008, 20:14
scusate, ma se ci sono dindi dentro la sim, a fare la portabilità non li rendono mica vero?
bisogna fare la cessazione della sim per riavere i soldi (e se fai la cessazione non fai la portabilità, vero? )

Mica ho capito se quanto dice su questo aricolo del corriere:

Vodafone ricorda inoltre di aver garantito al cliente il diritto di recesso senza alcun onere e con restituzione del credito residuo, anche nel caso di richiesta di portabilità del numero.

cosi sarebbe chiaro, ma a me pareva diverso :rolleyes:

8black
06-09-2008, 01:07
guarda che quando la compri per fare la portabilità te la fanno pagare ...10€ con5 di traffico ( di solito) .... poi ti rimane lo stesso , bisogna vedere se certe tariffe le lasciano lo stesso se non fai MNP.... :boh:

...ma come, io avevo sentito di attivazioni gratuite in caso di portabilità, proprio per "rubare" clienti alla concorrenza!!!
...se mi costa anche solo 5€, per quanto consumo io, mi mangio tutto il risparmio della nuova tariffa! :asd:

Vivimik
06-09-2008, 01:45
Anche a me è arrivato il famigerato messaggino della Vodafone... Il nuovo piano che mi proponevano (o meglio dire, imponevano) era decisamente peggiore di quello che avevo prima (scatto alla risposta, tariffazione ogni 30 secondi invece che al secondo etc.)
La mia risposta è stata semplicemente il passaggio a altro operatore, con condizoni più favorevoli. E così consiglio di fare a tutti (come peraltro hanno già consigliato di fare altri utenti prima di me), anche a quelli che non vogliono veramente cambiare operatore: vedrete che Vodafone si sveglierà improvvismente e vi farà proposte indecenti pur di non perdervi.
S'intende, io poi il passaggio l'ho fatto comunque perchè non trovo serio questo comportamento, anche perchè tutto fa pensare che si tratti di una strategia concordata con Tim... In termini economici si chiama CARTELLO.

Vivimik
06-09-2008, 01:53
...ma come, io avevo sentito di attivazioni gratuite in caso di portabilità, proprio per "rubare" clienti alla concorrenza!!!
...se mi costa anche solo 5€, per quanto consumo io, mi mangio tutto il risparmio della nuova tariffa! :asd:

Per quanto riguarda Wind il costo di 5€ rappresenta il costo della sim, non del servizio di portabilità. Al momento c'è un'offerta per cui la portabilità è gratuita, oltre a una serie di altri vantaggi per i primi sei mesi (le ricariche raddoppiano e c'è uno sconto sulle tariffe).
Ma non voglio fare pubblicità per Wind, valutate voi la soluzione che vi è più conveniente: il mercato si è affollato di nuovi operatori (perfino la Coop e Poste Italiane!)

zabb
06-09-2008, 08:22
io il passaggio lo farei immediatamente, cosi farebbe anche numero nella massa...
ma mi ritrovo con 38 euro da spedere e mi ci vuole tempo a finirli, non intendo regalargli niente per farmi restituire i soldi (costi operatore) che pensavo non ci fossero più ma ho scoperto che ci sono:muro:
quindi devo attendere

VILLO1988
06-09-2008, 11:16
La tariffazione applicata è a scatti di 60 secondi addebitati anticipatamente.
Se effettui una ricarica da almeno 10 euro, avrai 2000 minuti da utilizzare in un mese, per chiamare tutti i numeri Vodafone a 0 cent al minuto. Il costo del primo minuto verso Vodafone è di 35 cent e viene addebitato anticipatamente.

forse non ci perdero tantissimo contando che chiamo molto poco

Scusa ma vorrei farti notare che per quanto chiamerai poco anche se solo di qualke secondo pagherai sempre troppo,e io lo so bene(pure io ho sta tariffa infame!) mentre prima ne pagavi solo 9,5(per i primi 30 sec) + lo scatto alla risposta di 15 cent!Ora,da quello che ho capito ne paghi:16 di scatto + i 35(forse la metà per i primi 30sec,se nn è un furto,e l'altra metà una volta superati..)
Inoltre il bonus minuti infinity prima era valido per un mese con una ricarica da 3 euro mentre ora la ricarica è da 10!C'è da dire che almeno i minuti sono passati da 1000 a 2000(cioè il doppio,però il minimo per averli è aumentato del triplo,nel fare la ricarica:infatti da 3 a 10 euri!)
Non mi sembra sia il massimo?
Se pensi che wind "super senza scatto" non ha lo scatto alla risposta il costo al minuto è di 17 cent e la tariffazione è al secondo,e quindi niente addebiti anticipati,pagherai poco o nulla!Inoltre,è verso tutti gl'operatori e gli sms costano 12 invece che 15!
Per fare un paragone,conviene anche di più della vecchia infinity: ad esempio una chiamata di 30secondi: (9,5 +15=24.5 cent) contro la super senza scatto(17/2=8.5cent)!
Se la vecchia infinity costa già il triplo chissà la nuova che è ancor meno conveniente..
P.s=Corregetemi se ho fatto male qualke conto!

wiz4rd
06-09-2008, 12:35
Scusa ma vorrei farti notare che per quanto chiamerai poco anche se solo di qualke secondo pagherai sempre troppo,e io lo so bene(pure io ho sta tariffa infame!) mentre prima ne pagavi solo 9,5(per i primi 30 sec) + lo scatto alla risposta di 15 cent!Ora,da quello che ho capito ne paghi:16 di scatto + i 35(forse la metà per i primi 30sec,se nn è un furto,e l'altra metà una volta superati..)
Inoltre il bonus minuti infinity prima era valido per un mese con una ricarica da 3 euro mentre ora la ricarica è da 10!C'è da dire che almeno i minuti sono passati da 1000 a 2000(cioè il doppio,però il minimo per averli è aumentato del triplo,nel fare la ricarica:infatti da 3 a 10 euri!)
Non mi sembra sia il massimo?
Se pensi che wind "super senza scatto" non ha lo scatto alla risposta il costo al minuto è di 17 cent e la tariffazione è al secondo,e quindi niente addebiti anticipati,pagherai poco o nulla!Inoltre,è verso tutti gl'operatori e gli sms costano 12 invece che 15!
Per fare un paragone,conviene anche di più della vecchia infinity: ad esempio una chiamata di 30secondi: (9,5 +15=24.5 cent) contro la super senza scatto(17/2=8.5cent)!
Se la vecchia infinity costa già il triplo chissà la nuova che è ancor meno conveniente..
P.s=Corregetemi se ho fatto male qualke conto!
no i conti mi sembrano giusti... infatti sto pensando a che piano passare, chiamo poco ma mando tanti messaggi (ma per i messaggi ho fatto la infinity sms) qualche consiglio su che piano tariffario attivare?

orione67
06-09-2008, 13:05
L'Autorità garante per le comunicazioni diffida Tim e Vodafone dall'avviare i rincari tariffari. E' il trionfo dello “sciopero del telefonino”, promosso dai lettori di Usi&Consumi, al quale hanno aderito anche le associazioni dei consumatori Adoc e Altroconsumo

Non cambiate il vostro vecchio piano... aspettate ancora qualche giorno... indietro non potrete tornare più... :cry:
Qualcosa si sta muovendo per fermare questa scellerata rimodulazione tariffaria... :D

Vivimik
06-09-2008, 13:10
no i conti mi sembrano giusti... infatti sto pensando a che piano passare, chiamo poco ma mando tanti messaggi (ma per i messaggi ho fatto la infinity sms) qualche consiglio su che piano tariffario attivare?
Potresti fare la Wind Super senza scatto alla risposta attivando l'opzione Wind 6 sms (praticamente, al costo di 3 euro al mese, invii messaggi a tutti a 6 centesimi): l'attivazione, con una nuova sim, è gratuita.

Vivimik
06-09-2008, 13:13
L'Autorità garante per le comunicazioni diffida Tim e Vodafone dall'avviare i rincari tariffari. E' il trionfo dello “sciopero del telefonino”, promosso dai lettori di Usi&Consumi, al quale hanno aderito anche le associazioni dei consumatori Adoc e Altroconsumo

Non cambiate il vostro vecchio piano... aspettate ancora qualche giorno... indietro non potrete tornare più... :cry:
Qualcosa si sta muovendo per fermare questa scellerata rimodulazione tariffaria... :D

Scusa, potresti mandare il link alla notizia? Non per sfiducia...
Comunque indietro io non tornerei manco se me lo proponessero!

EDIT: non importa, l'ho trovata:
http://canali.kataweb.it/kataweb-consumi/2008/09/03/sciopero-dei-cellulari-la-proposta-parte-dalla-rete/

Comunque non mi sembra un risultato decisivo, nel senso che al momento si tratta solo si una diffida senza conseguenze se non quella di imporre a Tim e Vodafone di dare maggiori informazioni ai clienti... ma il punto vero non è la trasparenza delle informazioni, il punto è il cartello che hanno fatto Tim e Vodafone. Per questo dovrebbe intervenire l'antithrust, non l'authority per le comunicazioni!

caurusapulus
06-09-2008, 14:27
Beh anche l'agcom ha voce in capitolo nel tutelare i consumatori. ;)

Vivimik
06-09-2008, 14:39
Beh anche l'agcom ha voce in capitolo nel tutelare i consumatori. ;)

Mi spiego meglio: l'AGcom, per il caso di specie, può solo verificare se siano stati rispettati alcuni principi in materia di trasparenza e corretta informazione ai clienti; nella migliore delle ipotesi irroga delle sanzioni che per colossi come Tim e Vodafone sono un bruscolino nell'occhio... Se invece intervenisse l'Antithrust forse si spaventerebbero un tantino di più.
Comunque potrei sbagliarmi, vediamo come va a finire.

wiz4rd
06-09-2008, 15:14
Potresti fare la Wind Super senza scatto alla risposta attivando l'opzione Wind 6 sms (praticamente, al costo di 3 euro al mese, invii messaggi a tutti a 6 centesimi): l'attivazione, con una nuova sim, è gratuita.

e che io con 10€ al mese mando sms e mms gratis a tutti i vodafone, e credimi che ho circa il 90% di numeri vodafone in rubrica, non so se mi converebbe :muro:

Vivimik
06-09-2008, 15:42
e che io con 10€ al mese mando sms e mms gratis a tutti i vodafone, e credimi che ho circa il 90% di numeri vodafone in rubrica, non so se mi converebbe :muro:

Anche io avevo quasi tutti Vodafone in rubrica, ma ultimamente ho notato che tendono a diminuire....:D
A parte gli scherzi, fatti i tuoi conti e decidi con calma e senso del benessere. :)

marcus58
06-09-2008, 23:22
Anche a me cambieranno il piano in VF Italy ...

Sono andato sul sito e ho trovato un'offerta per me (strano ?): è la Tariffa Speciale Gold valida 2 mesi dall'attivazione (12 cent/min senza scatto alla risposta, scatti addebitati anticipatamente, da 10,3 cent (IVA inclusa), della durata di 51,7 secondi ciascuno, che faccio intanto prendo questa, sempre che non ci siano trucchi ?

8black
07-09-2008, 14:44
Per quanto riguarda Wind il costo di 5€ rappresenta il costo della sim, non del servizio di portabilità. Al momento c'è un'offerta per cui la portabilità è gratuita, oltre a una serie di altri vantaggi per i primi sei mesi (le ricariche raddoppiano e c'è uno sconto sulle tariffe).
Ma non voglio fare pubblicità per Wind, valutate voi la soluzione che vi è più conveniente: il mercato si è affollato di nuovi operatori (perfino la Coop e Poste Italiane!)

Grazie per la risposta esauriente! ...no, non fai pubblicità, l'ho constatato anche io che le uniche tariffe decenti ce le ha Wind (seguita da Coop e Poste).

io il passaggio lo farei immediatamente, cosi farebbe anche numero nella massa...
ma mi ritrovo con 38 euro da spedere e mi ci vuole tempo a finirli, non intendo regalargli niente per farmi restituire i soldi (costi operatore) che pensavo non ci fossero più ma ho scoperto che ci sono:muro:
quindi devo attendere

Io sono nella stessa tua identica condizione! ...la cosa che mi fa "rosicare" è che quando finirò il credito, magari, non ci sarà più nessuna promozione! :cry:

Dolcemagia74
08-09-2008, 12:23
Bastardi. Io ho un piano Italy ricaricabile in Euro dal 2000, ecco le tariffe:
sms: 10 cent
chiamate vodafone o fissi: 12 cent
chiamate altri operatori: 37cent
scatto alla risposta: 10 cent

Con rimodulazione diventerebbe:

chiamate altri operatori: 40 cent
scatto alla risposta: 16 cent

Non vedo perché dovrei accettare questo cambio, nonostante spenda il 75% del mio traffico con sms.

Penso proprio che cambierò operatore (una volta all'anno, se necessario per sfruttare offerte di inizio contratto). intanto stamane sono andato in un Vodafone shop e ho usato 700 punti vodafone one per avere chiavetta usb2gb... non è granché, ma non voglio lasciare né credito né punti in regalo...

francescomcenroe
08-09-2008, 15:30
Mi sono fatto 2 conti della serva sulla rimodulazione della mia tariffa Italy New Ricaricabile (scatto alla risposta passa da 0.15 a 0.16, vodafone e fissi da 0.10 a 0.12 al minuto, altri operatori sempre a 0.40, sms da 0.15 a 0.10 e tariffazione da secondi a scatti da 30 secondi anticipati) immaginando di chiamare sempre vodafone e fissi (motivo per cui uso questa sim):

a 1 secondo passo da 0.1516 a 0.28
a 1 minuto da 0.25 a 0.4
a 3 minuti da 0.45 a 0.88
a 10 minuti da 1.15 a 2.56

Di fatto le telefonate mi costano praticamente il doppio!
Alla faccia dell'inflazione!!!

francescomcenroe
08-09-2008, 15:34
Bastardi. Io ho un piano Italy ricaricabile in Euro dal 2000, ecco le tariffe:
chiamate altri operatori: 37cent
scatto alla risposta: 10 cent

Con rimodulazione diventerebbe:

chiamate altri operatori: 40 cent
scatto alla risposta: 16 cent

Non vedo perché dovrei accettare questo cambio, nonostante spenda il 75% del mio traffico con sms.

Penso proprio che cambierò operatore (una volta all'anno, se necessario per sfruttare offerte di inizio contratto). intanto stamane sono andato in un Vodafone shop e ho usato 700 punti vodafone one per avere chiavetta usb2gb... non è granché, ma non voglio lasciare né credito né punti in regalo...

Sono furbi perchè di fatto portano tutte le tariffe ad avere uno scatto alla risposta molto alto ed una tariffazione a scatti che garantiscono un costo alto quasi indipendente dalla durata della telefonata. Certo che passare da 10 a 16 di scatto alla risposta è un bel colpo! Anche perchè li paghi subito, appena inizi la telefonata!

orione67
08-09-2008, 18:54
...tutto questo per compensare le perdite dei costi di ricarica aboliti lo scorso anno da Decreto Bersani,... Bella scusa per aumentare le tariffe... e intanto si pagano le Megamulte comminate dall'Antitrust...
Io tengo duro sino alla fine... La mia vecchia tariffa "Al Secondo" senza scatto alla risposta, con addebito sui secondi effettivi di conversazione e con i due numeri friends non la cambio proprio...
Aspetto le mosse dell'Authority e del Movimento dei Consumatori per il blocco di questa MEGATRUFFA ai danni dei clienti più datati... e poi si vedrà. Di certo, in caso negativo, cambierò operatore..., non mi farò certo ammaliare dalle offerte promozionali della durata di un anno per restare con loro, neanche se mi chiamasse il presidente della Vodafone in persona... :mad:

wiz4rd
08-09-2008, 18:56
devo ricredermi sulla vodafone, oggi sono venute due belle ragazze dell'est per farmi la proposta di vodafone casa, e devo dire che è veramente allettante

il pacchetto per 28€ al mese + 49€ attivazione

modem wifi (comodato d'uso)
50 ore di chiamate verso tutti i fissi italiani
16 ore di chiamate verso tutti i vodafone
16cent scatto alla risposta + 16 cent al minuto verso tutti gli altri
ADSL illimitata 7.2mb
Internet key con 10 ore al giorno
e in piu la tariffa 6vodafone chiami e mandi messaggi a 6centesimi verso tutti i vodafone.
direi che è una ottima offerta infatti ho sottoscritto subito

pitx
08-09-2008, 19:03
Intanto ho sistemato i miei...
visto che hanno postepay...
si sono fatti due sim nuove nuove PosteMobile..
piano tariffario Con tutti premium
* Nessuno scatto alla risposta
* Chiamate verso tutti i numeri PosteMobile: 6 cent/min
* Chiamate verso altri numeri nazionali: 16 cent/min
* SMS verso i numeri PosteMobile: 6 cent
* SMS verso altri numeri nazionali: 12 cent
* MMS verso i numeri PosteMobile: 30 cent
* MMS verso tutti i numeri nazionali: 50 cent
N.B. La tariffazione applicata alle chiamate è a scatti anticipati della durata di 30 secondi. Tutti i prezzi sono IVA inclusa.

Intanto mi fanno da betatester :D

wiz4rd
08-09-2008, 19:11
Intanto ho sistemato i miei...
visto che hanno postepay...
si sono fatti due sim nuove nuove PosteMobile..
piano tariffario Con tutti premium
N.B. La tariffazione applicata alle chiamate è a scatti anticipati della durata di 30 secondi. Tutti i prezzi sono IVA inclusa.

Intanto mi fanno da betatester :D
direi ottima tariffa :cool:

dvd100
08-09-2008, 20:46
Anch'io avrei intenzione di passare a postemobile, solo che per ricaricare c'è la seccatura di andare agli uffici postali, notoriamente affollati :(

Dolcemagia74
09-09-2008, 00:59
Altra cosa che mi fa incaxxare è che sono cliente vodafone da 8 anni e non ho mai ricevuto un'offerta o un "premio"... niente.

Ho fatto calcoli sul sito della vodafone per vedere quanto gli ho dato l'ultimo periodo:

9 maggio - 8 giugno = 27,71
9 giugno - 9 luglio = 64,66
10 luglio - 9 agosto = 47,56
10 agosto - 9 settembre = 56,11
Totale = 196,04 euro

Che dite... se vado a fare portabilità numero su una scheda wind.. riceverò chiamata con offerta migliore della vodafone?

Comunque sono più che deciso a farmi scheda wind... ho le palle troppo girate per stare con vodafone.

pitx
09-09-2008, 07:04
Anch'io avrei intenzione di passare a postemobile, solo che per ricaricare c'è la seccatura di andare agli uffici postali, notoriamente affollati :(

Se hai postepay... ricarichi direttamente...

weppa83
09-09-2008, 09:51
Altra cosa che mi fa incaxxare è che sono cliente vodafone da 8 anni e non ho mai ricevuto un'offerta o un "premio"... niente.

Ho fatto calcoli sul sito della vodafone per vedere quanto gli ho dato l'ultimo periodo:

Totale = 196,04 euro

Che dite... se vado a fare portabilità numero su una scheda wind.. riceverò chiamata con offerta migliore della vodafone?

Comunque sono più che deciso a farmi scheda wind... ho le palle troppo girate per stare con vodafone.

tranquillo ti kiamano....io sono cliente vodafone da 10 anni (ho ancora la skeda da 16k hehehe)e ricaricavo 1-2 volte al mese 10€ e mi hanno kiamato e mi hanno offerto, easy day special, 80€ x 5 mesi, sms a 5cent verso tutti e autoricarica tutto x 1 anno....tra 1 anno si vedrá il da farsi....hehehe

Dolcemagia74
09-09-2008, 10:53
tranquillo ti kiamano....io sono cliente vodafone da 10 anni (ho ancora la skeda da 16k hehehe)e ricaricavo 1-2 volte al mese 10€ e mi hanno kiamato e mi hanno offerto, easy day special, 80€ x 5 mesi, sms a 5cent verso tutti e autoricarica tutto x 1 anno....tra 1 anno si vedrá il da farsi....hehehe

Ok... speriamo...
come ti sei comportato? Nel senso.. hai mandato mail per informarli della disdetta e ti hanno richiamato? Oppure sei andato in un centro commerciale per farti la portabilità numero su altro operatore..?

Farò come hai fatto tu..

weppa83
09-09-2008, 11:13
fai una cosa...chiama il 42995 e ti lamenti del fatto della rimodulazione e dici loro che farai la portabilitá ad un altro numero...ti faranno un'offerta al volo senza bisogno di andare a fare la richiesta di mnp...

dvd100
09-09-2008, 11:26
Se hai postepay... ricarichi direttamente...

Cel'ho, ma di solito non ci tengo tanti soldi, la uso sporadicamente per transazioni on line..
Penso che passerò a wind nell'attesa che anche postemobile usi lottomatica.

caurusapulus
09-09-2008, 11:57
Hanno appena chiamato per retention sul num di mia sorella
retention di merda ma ho dovuto accettare xkè c'era al telefono una stronz@: 5xtutti 12 mesi + 5xtutti sms 12 mesi + eurobonus 12 mesi
non sono riuscito ad estorcere neanche qualche mese di bonus 80 vabbè tanto ho ancora 3 sim da passare :D

Little Scrat
09-09-2008, 13:29
Anche a me cambieranno il piano in VF Italy ...

Sono andato sul sito e ho trovato un'offerta per me (strano ?): è la Tariffa Speciale Gold valida 2 mesi dall'attivazione (12 cent/min senza scatto alla risposta, scatti addebitati anticipatamente, da 10,3 cent (IVA inclusa), della durata di 51,7 secondi ciascuno, che faccio intanto prendo questa, sempre che non ci siano trucchi ?

Ma era nella sezione "speciale per te", quindi dedicata alla tua sim?
Se è così, puoi attivarla, tanto è gratuita ed è sempre meglio della VF Italy! ma nel frattempo ti conviene pensare a cosa scegliere dopo i 2 mesi, in base alle tue necessità, perchè VF Italy è davvero improponibile :)

wiz4rd
09-09-2008, 14:06

Totale = 196,04 euro

la signora della vodafone che è venuta a parlare di vodafone casa mi ha detto che se si vuole avere qualche promozione o bonus l'unica maniera e quella di fare "finta" di fare la portabilità che la vodafone in questo momento come vede che c'è una domanda di cambio operatore ti chiama SICURO al 100% per offrire qualcosa e spesso esagera e offre anche tariffe assurde tipo un anno di chiamate gratis o messaggi gratis verso vodafone gratis per due anni.
:D :D

max-elle
09-09-2008, 20:14
Ho comprato giorni fa 2 schede wind con tariffa super senza scatto ed ho chiesto la np (il mio numero + quello della mia ragazza), mi hanno chiamato per la retention oggi, ma solo per il mio numero, non gli risulta ancora la richiesta per quello della mai ragazza, strano, effettuata nello stesso momento.
Sapevo già, grazie a questo forum, quello che potevano offrirmi, e quindi ero preparato, il commerciale che mi ha chiamato mi è sembrato troppo furbetto. Mi ha offerto solo 3 cose: 1)tariffa senza scatto a 12 cents (o la 5 cent con scatto 15); 2)bonus 80 per 4 mesi 3) chiamate gratis verso 1 numero fino al prossimo san valentino (poi ha detto 9 marzo). La terza cosa l'ha aggiunta alla fine, del tipo "e mi voglio rovinare....le offro pure", quando ha finito gli elencato tutto quello che so che possono offrire, è praticamente morto, dicendo che sono cose che potevano offrire prima ma ora non più. Gli ho detto che aspetto una sua nuova chiamata non appena gli risulta anche la richiesta della mia ragazza perchè intanto se non mi offrono le stesse cose anche per lei non accetto nulla, e poi gli ho detto che voglio di più, ed in tutta sincerità preferisco rimanere con la sola super senza scatto wind a 17 cent, ma ne faccio una questione di principio!!!!!!!!!!!!!!

severance
09-09-2008, 20:37
Ho comprato giorni fa 2 schede wind con tariffa super senza scatto ed ho chiesto la np (il mio numero + quello della mia ragazza), mi hanno chiamato per la retention oggi, ma solo per il mio numero, non gli risulta ancora la richiesta per quello della mai ragazza, strano, effettuata nello stesso momento.
Sapevo già, grazie a questo forum, quello che potevano offrirmi, e quindi ero preparato, il commerciale che mi ha chiamato mi è sembrato troppo furbetto. Mi ha offerto solo 3 cose: 1)tariffa senza scatto a 12 cents (o la 5 cent con scatto 15); 2)bonus 80 per 4 mesi 3) chiamate gratis verso 1 numero fino al prossimo san valentino (poi ha detto 9 marzo). La terza cosa l'ha aggiunta alla fine, del tipo "e mi voglio rovinare....le offro pure", quando ha finito gli elencato tutto quello che so che possono offrire, è praticamente morto, dicendo che sono cose che potevano offrire prima ma ora non più. Gli ho detto che aspetto una sua nuova chiamata non appena gli risulta anche la richiesta della mia ragazza perchè intanto se non mi offrono le stesse cose anche per lei non accetto nulla, e poi gli ho detto che voglio di più, ed in tutta sincerità preferisco rimanere con la sola super senza scatto wind a 17 cent, ma ne faccio una questione di principio!!!!!!!!!!!!!!

hai fatto bene, pensano che siamo tutti disinformati:mad:

max-elle
10-09-2008, 06:26
Ma siiiii, guarda, tanto finora per colpa mia, per non essere stato attento a tariffe e gestori sono stato praticamente un utente pollo, mi sono tenuto tariffe vecchie di 10 anni fa, sconvenientissime, ho sempre avuto vodafone e non HO MAI OTTENUTO da loro alcunchè, ho ancora un telefonino vecchissimo, e la raccolta vodafone one non mi ha mai portato nulla. A questo punto posso benissimo decidere di accettare la sola tariffa wind per principio, Se vodafone mi vuole indietro mi deve offrire MOLTO MA MOLTO DI PIU'.

P.S. che a voi risulti, Vodafone ha qualcosa legato materialmente ai telefonini? tipo essere inseriti in gruppi che ricevono cellulari di prova o di test? Insomma se mi cambiano il telefonino (e mi danno uno smartphone :stordita: ), anche in comodato d'uso, potrei addolcirmi.

anthonykiedis
10-09-2008, 07:11
ciao,

qualcuno di voi ha provato a chiamare direttamente vodafone per avere la retention, oppure è meglio comprare prima un'altra sim e chidere mnp, per avere la retention?

caurusapulus
10-09-2008, 07:26
ciao,

qualcuno di voi ha provato a chiamare direttamente vodafone per avere la retention, oppure è meglio comprare prima un'altra sim e chidere mnp, per avere la retention?

Se provi a chiamare il numero di telefono con il quale ti chiamano loro, dice che è un numero privato usato dal loro servizio clienti e pertanto se vuoi info x la portabilità devi chiamare il numero dedicato.
Se chiami questo numero dedicato, ti dice che a breve ti chiamerà un loro incaricato x gestire la tua pratica.
Insomma ti chiamano obbligatoriamente. :D

zabb
10-09-2008, 07:35
ieri mia madre è stata chiamata da una signorina voda che gli ha offerto dei minuti gratis se porta qualcuno a vodafone (e anche a chi passa)...

:muro:

io gli ho detto come deve rispondere quando la richiamerà... :asd:

anthonykiedis
10-09-2008, 08:21
ho chiamato, per adesso senza chiedere niente mi hanno già attivato, la free200 per altri 4 mesi, magari con un po di insistenza, e facendo presente la mnp, riesco ad avere altro.

ciao

Spank
10-09-2008, 10:20
(ops :muro: )

Spank
10-09-2008, 10:23
ciao,
a me passeranno al piano VF Italy, ho una sim vodafone (ex omnitel) da circa 10 anni e le nuove tariffe voce non mi aggradano proprio (faccio poche chiamate e da 30 sec. a 2 min. al max, l'aumento dello scatto alla risposta non l'ho gradito), per cui stavo pensando di prendere una sim wind con piano "Super Senza Scatto" ed usarla per le telefonate voce mentre tenere per il momento quella della VF ed usarla su un secondo cell (che già possiedo, di scorta) solo x gli sms o anche x ricevere ma non per telefonare.
In seguito mi sarà possibile trasferire il vecchio num vodafone sul wind? e la portabilità avrà un costo?
Poi vorrei sapere se qualcuno conosce le tariffe wind per mandare sms su cell esteri (sempre che sia possibile), dato che nei vari siti dei gestori non se ne parla (con la vodafone ho scoperto recentemente che mi costa ben 30 cents un sms verso cell straiero, in Europa)
Grazie,
byez!

orione67
10-09-2008, 10:59
ciao,
a me passeranno al piano VF Italy, ho una sim vodafone (ex omnitel) da circa 10 anni e le nuove tariffe voce non mi aggradano proprio (faccio poche chiamate e da 30 sec. a 2 min. al max, l'aumento dello scatto alla risposta non l'ho gradito), per cui stavo pensando di prendere una sim wind con piano "Super Senza Scatto" ed usarla per le telefonate voce mentre tenere per il momento quella della VF ed usarla su un secondo cell (che già possiedo, di scorta) solo x gli sms o anche x ricevere ma non per telefonare.
In seguito mi sarà possibile trasferire il vecchio num vodafone sul wind? e la portabilità avrà un costo?
Poi vorrei sapere se qualcuno conosce le tariffe wind per mandare sms su cell esteri (sempre che sia possibile), dato che nei vari siti dei gestori non se ne parla (con la vodafone ho scoperto recentemente che mi costa ben 30 cents un sms verso cell straiero, in Europa)
Grazie,
byez!

Sei lo stesso utente tipo come me: "vodafone (ex omnitel) da circa 10 anni e le nuove tariffe voce non mi aggradano proprio (faccio poche chiamate e da 30 sec. a 2 min. al max, l'aumento dello scatto alla risposta non l'ho gradito), per cui stavo pensando di prendere una sim wind con piano "Super Senza Scatto"
Io sono dell'opinione che questa sia un'ottima alternativa a Vodafone e un modo chiaro ed efficace per dire no a questo aumento tariffario ingiustificato nei confronti dei vecchi clienti... :mad:
Sempre che l'Antitrust e le Associazioni dei Consumatori non riescano nel frattempo a bloccare la rimodulazione tariffaria... Non lascio nulla di insperato... per cui attendo sino all'ultima sentenza... :)

mpattera
10-09-2008, 11:06
Grazie,
byez!

Con wind gli sms verso l'estero costano come quelli nazionali, in base al tuo piano.

anselmo160454
10-09-2008, 11:13
Spero non abbiate gia' fatto la domanda.
Qualcuno che ha gia' fatto la portabilita' ha anche ricevuto
il traffico che aveva ancora a disposizione ?
Ed in che modo ?

Io vorrei farla verso COOP ma ho ancora otto euro e non
vorrei perderli.

Mino

Spank
10-09-2008, 11:29
ma c'è qualcuno in veneto (magari a pd e provincia) che usa poste mobile? come va?
appoggiandosi alla rete vodafone, dovrebbe prendere bene ugualmente?

x mpattera: ma come mai non è riportato nelle tariffe, sulle singole offerte?

saluti,
byez!

anthonykiedis
10-09-2008, 16:45
scusate, hanno provato a chiamarmi dalla vodafone e mi hanno anche inviato un messaggio dove dicono che hanno provato a contattarmi, forse per la mnp.

non avevo il telefono con me, e quindi non ho potuto rispondere.

che dite richiamano?

jegger
11-09-2008, 08:30
si tranquillo richiamano di sicuro.

mpattera
11-09-2008, 10:15

saluti,
byez!

Ho guardato ed effettivamente non c'è, ma io ero convinto ci fosse, forse l'hanno tolto dopo l'ultimo restyling del sito.. comunque è così: gli sms inviati dall'italia hanno tutti lo stesso costo.

Spank
11-09-2008, 10:52
Ho guardato ed effettivamente non c'è, ma io ero convinto ci fosse, forse l'hanno tolto dopo l'ultimo restyling del sito.. comunque è così: gli sms inviati dall'italia hanno tutti lo stesso costo.

ok grazie, cmq farò una tel. al 155, anche per chiedere anche qualche altra info :)
(certo non ho bei ricordi a chiamare sto numero, ancora dai tempi in cui c'era infostrada con l'offerta internet libero @sogno e relativi problemi.. :muro: )

tu usi wind? puoi dirmi che piano tariffario hai e come ti trovi?
tnx

byez!

max-elle
11-09-2008, 11:58
Piccolo aggiornamento, il commerciale furbetto che mi aveva promesso di richiamarmi per offrirmi qualcos'altro e per offrirlo anche alla mia ragazza non mi ha chiamato. Stamattina facendo il 42995 mi hanno confermato che hanno chiuso la pratica e accettato il passaggio a Wind (e bravo il commerciale vodafone! a questo punto vodafone non mi vedrà mai più per tutta la vita). Mentre ancora non risulta per la mia ragazza e quindi devo tornare al punto vendita wind. Meglio così, sono contento.

jegger
11-09-2008, 13:52
Piccolo aggiornamento, il commerciale furbetto che mi aveva promesso di richiamarmi per offrirmi qualcos'altro e per offrirlo anche alla mia ragazza non mi ha chiamato. Stamattina facendo il 42995 mi hanno confermato che hanno chiuso la pratica e accettato il passaggio a Wind (e bravo il commerciale vodafone! a questo punto vodafone non mi vedrà mai più per tutta la vita). Mentre ancora non risulta per la mia ragazza e quindi devo tornare al punto vendita wind. Meglio così, sono contento.

Quanto traffico facevi con la tua sim prima di fare mpv?
E' una tattica che avevi già usato in precedenza?

max-elle
11-09-2008, 13:56
no, non sono un grande consumatore del cellulare, e non ho mai usata nessuna tattica, avevo questo numero vodafone da una decina di anni almeno, senza mai adoperarmi per ottenere particolari tariffe convenienti, le telefonate mi costavano molto. Comunque credimi, l'eventuale offerta che ti fanno è lasciata solo al tizio che ti chiama, comincio a credere che dipende poco da che tipo di cliente eri per loro, devi solo avere la fortuna di non trovare lo str.. di turno.

jegger
11-09-2008, 16:37
uhm allora strano lascino andare un cliente da 10 anni. Pensavo fossi un saltinbanco di operatori. :)
Può darsi che la vodafone abbia cambiato politica negli ultimi giorni vedendo che forse un po' troppi utenti si son fatti "furbi".

Ma che ti avevano proposto?
Non avevi accettato sperando in una nuova chiamata?

Dolcemagia74
11-09-2008, 21:04
Può darsi che la vodafone abbia cambiato politica negli ultimi giorni vedendo che forse un po' troppi utenti si son fatti "furbi".

Speriamo di no...!
Lunedi' mattina devo andare a richiedere portabilità verso Wind... e in teoria "spero" mi chiamino per offerta migliore. In quel caso rimarrei con Vodafone.

Altrimenti addio:D

Ricky65
12-09-2008, 16:57
uhm allora strano lascino andare un cliente da 10 anni.

Non gli interessano i clienti vecchi salvo che non facciano un traffico notevole.
Purtroppo rispettano di più i furbetti ballerini che saltellano da un operatore all'altro sfruttando le varie MNP rispetto a quelli fidelizzati.

D'altronde se continuano così in futuro potranno fare solo dedicarsi all'attività di strappare clienti ai concorrenti a colpi di promo.

Finchè resteranno legati alla nuova politica di tanta immagine e poco contenuto, gli unici clienti che passeranno a Vodafone saranno quelli che alla scadenza dei sei mesi / un anno di promo, hanno già pronta la richiesta di MNP verso un concorrente.

A quanto pare essere fedeli non premia.
Non nascondo che come cliente di lunga data, che ha portato ulteriori abbonati a VF, la cosa rammarica parecchio.
E so che come me ce ne sono tanti. Dimenticati e spremuti da un marketing folle. :cry:

attackment
12-09-2008, 17:15
ma c'è qualcuno in veneto (magari a pd e provincia) che usa poste mobile? come va?
appoggiandosi alla rete vodafone, dovrebbe prendere bene ugualmente?

saluti,
byez!

esattamente come vodafone, ne meglio ne peggio ,come tutti ì virtuali in base a chi li ospita

mpattera
12-09-2008, 19:15
tu usi wind? puoi dirmi che piano tariffario hai e come ti trovi?
tnx

byez!

Io ho senza scatto old (19 cent/min + sms a 10 cent) e noi wind (5€/mese) che mi copre il 99.9% del traffico. Per il restante 0.1% uso il pienowind.
Come mi trovo? E' una cosa soggettiva, per le mie esigenze è il top.
In più in ogni confronto puramente oggettivo con le tariffe (e le opzioni) di altri operatori è sempre vincente wind.

L'unica cosa è che per quanto mi riguarda trattano meglio i nuovi clienti che i vecchi (la mia sim è del 2000)..sì qualcosina ogni tanto mi regalano (pieno wind, un mese di sms, 10€ di bonus quando ricarico che la sim sta per scadere) però è niente rispetto a 6 mesi di ricariche doppie, saldi wind e attivazione opzioni gratuite che danno ai nuovi!

Spank
12-09-2008, 19:31
oggi sono andato da un rivenditore wind qui nella mia zona, ma avevano solo sim con tariffa wind12 (mi ha detto che mi faceva il cambio piano in "super senza scatto" ma non mi son fidato, preferisco cercare la sim originale :fagiano: :D )
domani vedo se la trovo in qualche negozio in città
poi sfrutterò anche l'opzione wind 6 sms gratis per 6 mesi..
Ma non ho capito una cosa: le varie opzioni (tipo pieno sms o pieno wind o anche la 6 sms) hanno un costo per la disattivazione? non c'è scritto da nessuna parte e non vorrei ci fosse una "sorpresina" visto che inizialmente 6 mesi son gratis, attivando la nuova sim..

byez!

mpattera
14-09-2008, 16:46
Nessuno costo di disattivazione, chiaramente.
Le SSS sono difficili da trovare, eventualmente accontentati di una wind12, chiama immediatamente il 155 e pretendi il cambio piano gratis. Nel caso non l''operatore non volesse, passagli il dealer (o un tuo amico :D) che confermerà di non avere sss o richiama fino a che non trovi qualcuno disposto a farlo.

anthonykiedis
14-09-2008, 17:35
ho comprato una sim wind e chiesto mnp da vodafone, se mi chiamano per la retention e accetto, cosi succede alla sim wind, è utilizzabile con le tariffe scelte al momento dell'acquisto?

ciao

Spank
14-09-2008, 18:06
Nessuno costo di disattivazione, chiaramente.
Le SSS sono difficili da trovare, eventualmente accontentati di una wind12,

l'ho trovata al MW di pd e ho chiesto l'attivazione ieri, con varie opzioni gratuite che offre ora la wind, adesso aspettiamo :D (e speriamo attivino le opzioni che ho richiesto :stordita: la tipa del negozio non era quella che si occupa dei wind e non ne sapeva molto..)
grazie x le info,
byez!

jegger
15-09-2008, 11:37
ho comprato una sim wind e chiesto mnp da vodafone, se mi chiamano per la retention e accetto, cosi succede alla sim wind, è utilizzabile con le tariffe scelte al momento dell'acquisto?

ciao

la sim wind rimane col numero temporaneo e con le tariffe scelte.
almeno a me è succeso così.

Dolcemagia74
15-09-2008, 17:33
Ho appena fatto richiesta di portabilità numero vodafone verso WIND.
Piano super senza scatto, tariffazione al secondo e sms 12 cent.
Inoltre, gratis e per sei mesi:
wind 6 sms: sms a 6 cent verso tutti
pieno wind: 5 cent di ricarica al min da fissi e cell
pieno sms: 3 cent di ricarica per ogni sms ricevuto

Dopo i 6 mesi valuterò cosa fare.

Ora aspettiamo e vediamo se la Vodafone si fa viva con una bella offerta....

Spank
15-09-2008, 21:36
Piano super senza scatto, tariffazione al secondo e sms 12 cent.
Inoltre, gratis e per sei mesi:
wind 6 sms: sms a 6 cent verso tutti
pieno wind: 5 cent di ricarica al min da fissi e cell
pieno sms: 3 cent di ricarica per ogni sms ricevuto

ho fatto lo stesso, ma senza mnp (devo veder prima come mi trovo ;) )
La sim me l'hanno attivata oggi, in questi giorni la proverò e poi vediamo :fagiano:

byez!

Dolcemagia74
19-09-2008, 11:14
Ciao ragazzi..mi ha chiamato la vodafone.. ecco cosa mi hanno proposto:

1) tariffa GOLD per 1 anno: senza scatto / tariffazione al secondo / 12 centesimi al minuto / sms verso tutti a 12 cent

2) 6 mesi di chiamate, videochiamate e sms gratis verso un numero vodafone (la mia donna, quindi mi va di lusso)

3) 1 anno di ricarica doppia, senza limiti di tempo, per i seguenti tagli di ricarica: 10-25-50

Che dire... è decisamente migliore della mia vecchia tariffa. Sono rimasto con loro, poi fra un anno si vedrà :D

P.s. sanno benissimo che "stiamo" facendo portabilità a causa dei loro sms "cambio automatico di tariffa".... quindi, non abbiate timori.... minacciate il cambio! Vi costera' max 10 euro per una sim di un altro operatore (cmq valida...)

Ciao

dvd100
19-09-2008, 19:03
Richiesta portabilità verso wind martedì scorso.
Ieri mi hanno chiamato da vodafone e fatto questa offerta:

80€/mese per 6 mese di chiamate verso vodafone e fissi
sms card per un anno (100 al giorno verso vodafone)
easy day special vitanaturaldurante (o, meglio, fino al prossimo rimodulo :D )

Per ora rimango con Vodafone :p

superkoala
20-09-2008, 20:29
Qualcuno sa dirmi come si fa a passare a EASY DAY SPECIAL, se NON SI RIESCE A TROVARE la CARTA SERVIZI da 8 euro????
:rolleyes:
Grazie,
SK

VILLO1988
21-09-2008, 01:51

ti posso consigliare solo wind che in media ha 12 cent a messaggio e poi se vuoi puoi attivare per 3euro al mese(la prima attivazione è gratuita mi pare) un opzione che te li fa pagare 6!Secondo me però non conviene,però in generale 12 cent sono meglio di 15!

Little Scrat
22-09-2008, 08:42
Qualcuno sa dirmi come si fa a passare a EASY DAY SPECIAL, se NON SI RIESCE A TROVARE la CARTA SERVIZI da 8 euro????
Grazie,
SK

Prova a chiamare il 42070, alcuni sono riusciti ad attivarla senza comprare la carta servizi... probabilmente si può fare l'addebito sul traffico disponibile... se no, contatta un operatore del 190, ormai è la loro promo dell'anno (indipendentemente dal fatto che possa soddisfare o meno), non possono lasciarsi sfuggire qualcuno che la vuole attivare! :)

ciao
LittleScrat

Spank
22-09-2008, 09:24
ciao raga,
dopo 1 settimana di utilizzo devo dire che mi trovo abbastanza bene con la nuova sim wind (le chiamate mi costano + poco ora, con la tariffazione a secondi!), ma a questo punto se volessi richiedere la portabilità (mantenendo il vecchio numero vodaf.) come devo procedere? e bisogna pagare per effettuare la mnp? (stavo guardando nel sito wind, nella sezione "passa a wind")
grazie in anticipo a chi risponderà,
byez!

superkoala
22-09-2008, 10:15
Prova a chiamare il 42070, alcuni sono riusciti ad attivarla senza comprare la carta servizi... probabilmente si può fare l'addebito sul traffico disponibile... se no, contatta un operatore del 190, ormai è la loro promo dell'anno (indipendentemente dal fatto che possa soddisfare o meno), non possono lasciarsi sfuggire qualcuno che la vuole attivare! :)

ciao
LittleScrat
Ok, grazie... in effetti, al negozio mi hanno detto che il cambio piano possono farmelo loro!!!
:)
L'unico dubbio che mi era venuto è se rimborsano SOLO chi fa il cambio con la carta servizi...

mpattera
22-09-2008, 11:01
ciao raga,
dopo 1 settimana di utilizzo devo dire che mi trovo abbastanza bene con la nuova sim wind (le chiamate mi costano + poco ora, con la tariffazione a secondi!), ma a questo punto se volessi richiedere la portabilità (mantenendo il vecchio numero vodaf.) come devo procedere? e bisogna pagare per effettuare la mnp? (stavo guardando nel sito wind, nella sezione "passa a wind")
grazie in anticipo a chi risponderà,
byez!

Devi andare in un centro wind e chiedere la portabilità del numero vodafone verso la tua sim già attiva (occhio che nei centri commerciali a volte non sanno/non vogliono farti la portabilità su sim attiva, ma ti forzano a comrparne una nuova da loro).

Little Scrat
22-09-2008, 12:14
Ok, grazie... in effetti, al negozio mi hanno detto che il cambio piano possono farmelo loro!!!
:)
L'unico dubbio che mi era venuto è se rimborsano SOLO chi fa il cambio con la carta servizi...

l'importante è che tu sia un rimodulato, perchè è questa condizione che ti garantisce il rimborso... :)

Spank
22-09-2008, 22:05
Devi andare in un centro wind e chiedere la portabilità del numero vodafone verso la tua sim già attiva (occhio che nei centri commerciali a volte non sanno/non vogliono farti la portabilità su sim attiva, ma ti forzano a comrparne una nuova da loro).

ciao,
ma l'operazione è gratuita o a pagamento?
(l'offerta passa a wind, gratuita fino al 5 ottobre, vale anche per una sim appena attivata?)
grazie,
byez!

severance
23-09-2008, 13:35
la mnp e gratuita, la sim nuova ovviamente la paghi se non hai gia una sim wind

Spank
23-09-2008, 22:35
son andato oggi pom in un centro wind a pd per fare la mnp, ma avevano i terminali con connessione bloccata :rolleyes: e la tipa ha detto che sarei dovuto tornare un'altra volta.. non è che abbia molto tempo per andare in giro a cercare un negozio wind in cui funzioni la connessione :eek: :muro:
(va a finire che mi tengo le 2 sim così come sono e la vf la uso solo x gli sms, finchè non si esaurisce il credito :D )

byez!

severance
23-09-2008, 23:04
son andato oggi pom in un centro wind a pd per fare la mnp, ma avevano i terminali con connessione bloccata :rolleyes: e la tipa ha detto che sarei dovuto tornare un'altra volta.. non è che abbia molto tempo per andare in giro a cercare un negozio wind in cui funzioni la connessione :eek: :muro:
(va a finire che mi tengo le 2 sim così come sono e la vf la uso solo x gli sms, finchè non si esaurisce il credito :D )

byez!

non devi per forza andare in un negozio wind, lo puoi fare ovunque!

io l ho fatto da mediaworld per esempio :)

Dreammaker21
24-09-2008, 10:07
Mi hanno rimodulato le traiffe sotto Vodafone e quindi ho fatto il passaggio a Wind con la tariffa "Supersenzascatto".

Oggi mi chiama una commerciale che mi propone qunato segue:

Chiamate ("a vita") verso tutti a 15 cent, senza scatto alla risposta e a tariffazione al secondo.

Sms verso tutti a 5 cent.

Formule di autoricarica 1 euro ogni tot. di chiamate ricevute

Non mi ricordo più cosa mi ha detto....:D

Ma c'è una qualche fregatura nascosta?!

Perchè io accetterei...

cthulu
24-09-2008, 12:01
PREMESSA:
- io ho (ora) il piano Vodafone Italy ricaricabile da anni....
- possiedo (presa in omaggio circa 1 anno fà) una sim della TIM Unica New...

ho fatto un pò di calcoletti (spero di non avere sbagliato nulla) per vedere la migliore (leggi risparmiosa) tariffa applicabile (per me ..almeno) sul file zip.

IO sono una persona che :
-Telefona poco (forse per non spendere?!???)
- Quando telefona fà brevi telefonate

Detto questo,ho compilato la tabellina in Excel in allegato sulle tariffe
Vodafone Italy ricaricabile (piano in mio possesso,ma presto eliminato)
VF italy (il piano che mi dovrebbero dirottare..)
TIM unica new (il motivo è spiegato sopra)
TRE (i piani disponibili che ho visto in internet nel loro sito)
Wind (i piani disponibili che ho visto in internet nel loro sito)

Nota finale:

il Wind 4 ha come palla al piede l'obbligo di ricaricare 5 €/mese.
Per TRE ho preso in considerazione solo le tariffe BASE.
Con TRE c'è il vincolo temporale di -almeno- 1 anno
la TIM è la più costosa di tutte le tariffe considerate.
il piano Wind12 e VF Italy hanno la stessa tariffazione,tranne che ,la 1° è verso tutti,la 2° ha la scocciatura della differenziazione di chiamate verso tutti e verso fissi&Vodafone...

Commenti???

Little Scrat
24-09-2008, 12:28
PREMESSA:

IO sono una persona che :
-Telefona poco (forse per non spendere?!???)
- Quando telefona fà brevi telefonate

Nota finale:

il Wind 4 ha come palla al piede l'obbligo di ricaricare 5 €/mese.
Per TRE ho preso in considerazione solo le tariffe BASE.
Con TRE c'è il vincolo temporale di -almeno- 1 anno
la TIM è la più costosa di tutte le tariffe considerate.
il piano Wind12 e VF Italy hanno la stessa tariffazione,tranne che ,la 1° è verso tutti,la 2° ha la scocciatura della differenziazione di chiamate verso tutti e verso fissi&Vodafone...

Non ho capito se per te fa lo stesso avere lo scatto alla risposta oppure no (mi sembra che alcuni piani elencati nel tuo file lo prevedano, a parte super senza scatto), visto che fai brevi telefonate...

Attualmente, con Vodafone, piani molto vantaggiosi sono gli abbonamenti (vedi Stile Libero, 6 Libero), perchè la Easy Day Special è senza scatto alla risposta ma con obbligo di ricarica (problema di Wind4)...

Dreammaker21
24-09-2008, 13:03
Mi hanno attivato queste opzioni tariffarie, dove posso trovare maggiori informazioni su di loro?

Bonus 80 24/03/2009

Euro Bonus 24/09/2009

Bonus sms tutti 5 cent fino al 1/10/2009

Little Scrat
24-09-2008, 13:13
Mi hanno attivato queste opzioni tariffarie, dove posso trovare maggiori informazioni su di loro?

Bonus 80 24/03/2009

Euro Bonus 24/09/2009

puoi trovare informazioni sul sito vodafone (facendo "ricerca") oppure, se sei registrato, dovrebbero comparire nell'elenco "promozioni attive"... anche chiamando il 414, dopo il traffico disponibile, ci dovrebbe essere un opzione che ti elenca le promo attive e le loro condizioni...

ps
sono condizioni che ti ha fatto la vodafone, immagino...? ho visto adesso che avevi fatto il passaggio a wind...

Dreammaker21
24-09-2008, 13:37
puoi trovare informazioni sul sito vodafone (facendo "ricerca") oppure, se sei registrato, dovrebbero comparire nell'elenco "promozioni attive"... anche chiamando il 414, dopo il traffico disponibile, ci dovrebbe essere un opzione che ti elenca le promo attive e le loro condizioni...

ps
sono condizioni che ti ha fatto la vodafone, immagino...? ho visto adesso che avevi fatto il passaggio a wind...

Si solo che vorrei controllare meglio ogni opzione..sul sito non ho visto nulla.

Proverò a cercare meglio..

severance
24-09-2008, 13:44
Mi hanno rimodulato le traiffe sotto Vodafone e quindi ho fatto il passaggio a Wind con la tariffa "Supersenzascatto".

Oggi mi chiama una commerciale che mi propone qunato segue:

Chiamate ("a vita") verso tutti a 15 cent, senza scatto alla risposta e a tariffazione al secondo.

Sms verso tutti a 5 cent.

Formule di autoricarica 1 euro ogni tot. di chiamate ricevute

Non mi ricordo più cosa mi ha detto....:D

Ma c'è una qualche fregatura nascosta?!

Perchè io accetterei...

Bonus 80 24/03/2009

Euro Bonus 24/09/2009

ah ecco perche non te le fanno mai a vita, al max 6 mesi o 1 anno :)

bonus 80= telefonate gratuite per 80€ a vodafone e fissi

eurobonus= ricarica di 1€ ricevuta ogni 30 minuti di chiamate ricevute da altri operatori

Dreammaker21
24-09-2008, 13:47

eurobonus= ricarica di 1€ ricevuta ogni 30 minuti di chiamate ricevute da altri operatori

Hanno appena cambiato il piano tariffario: mi avevano detto 15 cent al min verso tutti, senza scatto alla risposta, per sempre.

MO' scopro sul sito vodafone che è solo per un mese?:confused:

Edit: ho sbgliato a leggere, meno male!

Ma come mai vodafone si è lanciata in questa strategia di vendita, ha subito un'emmorragia di clienti per le rimodulazioni?

Little Scrat
24-09-2008, 13:48
Si solo che vorrei controllare meglio ogni opzione..sul sito non ho visto nulla.

Proverò a cercare meglio..

... sul sito si trova solo:

- La promozione BONUS 80 ti offre la possibilità di parlare gratis verso i numeri Vodafone Italia e verso i numeri di rete fissa nazionale, fino ad un massimo di 80 euro mensili (IVA inclusa).

hai provato a chiamare? magari anche al 190...

Little Scrat
24-09-2008, 13:51
Hanno appena cambiato il piano tariffario: mi avevano detto 15 cent al min verso tutti, senza scatto alla risposta, per sempre.

MO' scopro sul sito vodafone che è solo per un mese?:confused:

Forse si riattiva di mese in mese... ma dove hai visto che dura solo un mese? forse, davvero, è meglio che chiami il 190...

Dreammaker21
24-09-2008, 13:54
Forse si riattiva di mese in mese... ma dove hai visto che dura solo un mese? forse, davvero, è meglio che chiami il 190...

Ho risolto, ho sbagliato a leggere.:stordita:

Grazie :)

Ricky65
24-09-2008, 15:12
Ho risolto, ho sbagliato a leggere.:stordita:

Grazie :)

Se non ho capito male ti ha messo il piano Easy Day Special, quindi la tariffa 15 cent /sec vale 30 giorni dall'ultima ricarica.

Dopo passi a 25 cent/sec.

Visto che ti han dato un bonus mensile penso che la tariffazione scontata si applichi solo al credito ricaricato e non al bonus, che sarebbe tariffato a 25 cent.

In genere prima si erode il bonus e poi il credito.

Spank
24-09-2008, 15:49

ma 80€ al mese o in tot, fino alla scadenza della promozione (6 mesi o 1 anno, da quel che ho capito) ?

cmq vedo che continuano a fare offerte di retention per tenersi gli utenti.. mi sa che torno di nuovo a chiedere la portabilità :D magari mi chiamano e fanno qualche buona offerta anche a me :stordita: (anche se devo dire che il cell lo uso poco x chiamare e faccio chiamate brevi, + per gli sms)
Ma queste offerte ufficialmente son riportate poi da qualche parte?

byez!

cthulu
24-09-2008, 18:20
..Non ho capito se per te fa lo stesso avere lo scatto alla risposta oppure no..
i piani da me elencati alcuni hanno lo scatto,altri no.....
Avere o non avere lo scatto alla risposta è relativo......io guardo alla fin fine il costo finale della chiamata,sia che duri 15 secondi ,sia che duri 15 minuti...

severance
24-09-2008, 19:18
ma 80€ al mese o in tot, fino alla scadenza della promozione (6 mesi o 1 anno, da quel che ho capito) ?

cmq vedo che continuano a fare offerte di retention per tenersi gli utenti.. mi sa che torno di nuovo a chiedere la portabilità :D magari mi chiamano e fanno qualche buona offerta anche a me :stordita: (anche se devo dire che il cell lo uso poco x chiamare e faccio chiamate brevi, + per gli sms)
Ma queste offerte ufficialmente son riportate poi da qualche parte?

byez!
80€ al mese per sei mesi :) tariffate al piano che ti han dato (a me con 5 cent verso tutti durano all infinito :D )

Aiace
25-09-2008, 16:26
Dopo 10 anni di "personal sera" sono passato a "Easy Day special"...

per adesso resto così, poi vedrò se passare a un altro operatore (tipo 3 o coopvoce)

Spank
25-09-2008, 21:07
80€ al mese per sei mesi :) tariffate al piano che ti han dato (a me con 5 cent verso tutti durano all infinito :D )

oggi son ritornato al centro wind per la mnp e stavolta la procedura è andata a buon fine :D
mi è già arrivato un sms dall'155 in cui dicono che hanno già avviato la pratica (poi ho guardato nel sito 155 e mi han già cambiato il numero di tel. :eek: )
Cmq non sarà attivo prima di 1 settimana, giusto?
(la tipa del negozio mi ha detto di consumare il credito residuo vodaf. entro 10 giorni)
Vediamo se mi chiamano per un'offerta retention, ma mi sa che non l'accetterò (ho scelto anche alcune promozioni x 6 mesi gratis con wind, contestualmente al'attivazione della sim..)

byez!

3nric0
26-09-2008, 10:45
sul sito del 155 vedi subito il tuo vecchio nr associato alla nuova sim wind
il realta la sim wind che ti hanno dato fino al termine della portabilita ha un suo nr e funziona con quello

Mn3m0n1k
26-09-2008, 11:25
i piani da me elencati alcuni hanno lo scatto,altri no.....
Avere o non avere lo scatto alla risposta è relativo......io guardo alla fin fine il costo finale della chiamata,sia che duri 15 secondi ,sia che duri 15 minuti...

Posso consigliarti di prendere in considerazionie anche il piano in abbonamento Zero3 della TRE?

Caratteristiche: (durata minima 23 mesi a meno di penali)
- 0 € di canone
- 0 € per chiamare e video chiamare numeri TRE (15 cent di € alla risposta)
- 9 cent di € per chiamare tutti gli altri (da non sottovalutare rispetto agli altri gestori) (15 cent di € alla risposta)
- 15 cent di €/sms (come tutti ormai)

E con la portabilità:
- si mantiene il tuo numero
- tassa di concessione governativa (5,16€) pagata fino al dicembre 2010 (anche oltre la durata minima del contratto se l'attivi entro dicembre 2008)

Nota: si prende anche un cellulare No Lock a prezzi molto più bassi che da listino (anche a 0 € e poi rivendibile ;) )
Praticamente per i primi due anni si paga solo ciò che si consuma e poi 5.16 € in più di fisso al mese, tuttavia dopo due anni si puà tranquillamente disdire senza alcuna penale.

3nric0
26-09-2008, 12:58
Posso consigliarti di prendere in considerazionie anche il piano in abbonamento Zero3 della TRE?

Caratteristiche: (durata minima 23 mesi a meno di penali)
- 0 € di canone
- 0 € per chiamare e video chiamare numeri TRE (15 cent di € alla risposta)
- 9 cent di € per chiamare tutti gli altri (da non sottovalutare rispetto agli altri gestori) (15 cent di € alla risposta)
- 15 cent di €/sms (come tutti ormai)

E con la portabilità:
- si mantiene il tuo numero
- tassa di concessione governativa (5,16€) pagata fino al dicembre 2010 (anche oltre la durata minima del contratto se l'attivi entro dicembre 2008)

considerato che siamo a settembre anche se lo fai oggi ci sono 15 mesi senza canone, questo significa che devi pagarti i restanti 8 mesi ( 40€ e rotti )almeno cmq considerate le tafiffe mi sembra buono

Mn3m0n1k
26-09-2008, 13:08
considerato che siamo a settembre anche se lo fai oggi ci sono 15 mesi senza canone, questo significa che devi pagarti i restanti 8 mesi ( 40€ e rotti )almeno cmq considerate le tafiffe mi sembra buono

Ti coreggo. Se lo fai oggi, il canone è pagato fino a dicembre 2010, sono pagati quindi 26 mesi: novembre 08, dicembre 08 e da gennaio 2009 a dicembre 2010.
settembre o ottobre ti verrebbero inclusi nella prima bolletta in cui non vengono considerati gli effetti della portabilità che va a buon fine dopo 2/3 settimane dall'accetazione del contratto (così è stato per me l'anno scorso)

3nric0
26-09-2008, 15:56
hai ragione dicembre 2010 e tra 2 anni e rotti scusa

superkoala
28-09-2008, 23:48
Ma voi siete riusciti ad attivare gratuitamente Infinity???
:confused:

Little Scrat
29-09-2008, 11:11
Ma voi siete riusciti ad attivare gratuitamente Infinity???

Sì... pare però che Infinity Voce sia stata data solo per: vf italy, vf 4 you e vf sera...
io infatti sarei passata a vf italy...

superkoala
29-09-2008, 11:17
Sì... pare però che Infinity Voce sia stata data solo per: vf italy, vf 4 you e vf sera...
io infatti sarei passata a vf italy...
Ok... bisogna chiamare l'operatore e farsela attivare, se vai al link della semplificazione, dice che tutti possono attivare INFINITY (vedi sotto)!!!

Gratis per te

Vodafone ha pensato a te dedicandoti una promozione speciale.
Chiama dall'Italia entro il 30 settembre dal tuo cellulare il numero 42100 e attiva gratuitamente la promozione Infinity Voce 1 per parlare gratis con tutti i numeri Vodafone dopo il primo minuto di ogni chiamata.

Little Scrat
29-09-2008, 11:26
Ok... bisogna chiamare l'operatore e farsela attivare, se vai al link della semplificazione, dice che tutti possono attivare INFINITY (vedi sotto)!!!

Ti ho risposto nell'altra tua discussione...invece di andare nel link della semplificazione, prova andare in quella del tuo piano tariffario, in modo da vedere se per la tua specifica sim è stato offerto qualcosa di diverso... :)

Wikkle
29-09-2008, 11:38
esiste un modo per tenersi la propria tariffa attuale? ho sentito che varie associazione consumatori si stavano muovendo....

Ci sono novità?

Wikkle
29-09-2008, 13:49
esiste un modo per tenersi la propria tariffa attuale? ho sentito che varie associazione consumatori si stavano muovendo....

Ci sono novità?

:help:

endimen
29-09-2008, 21:51
Scusate,
mi affaccio in punta di piedi in questa discussione per un consiglio last minute.
Purtroppo ho aspettato fino ad oggi a prendere una decisione sul da farsi nei riguardi della forzatura del cambio piano di vodafone. Domani è l'ultimo giorno utile per opporsi alla loro proposta, ormai rassegnato, stavo già per convertirmi allo you and vodafone new, quando ho pensato di farmi un giro per sentire quel che si dice. Ho trovato questa interessantissima discussione, ma se leggo tutti gli interventi va a finire che arriva il 1° ottobre...
Insomma, sono ancora in tempo per passare a wind o è già troppo tardi?
In caso positivo, cosa devo fare? Devo acquistare una nuova sim, o sfruttare una supersenzascatto che ho già? :rolleyes:

paperina70
30-09-2008, 08:50
Buongiorno a tutti.
Sono una cliente ricaricabile Vodafone da circa 10 anni: il mio piano era "Vodafone Italy ricaricabile". Anche a me era arrivato l'SMS da Vofafone che mi informava della rimodulazione...
Dunque: 6 giorni fa mi sono recata in un negozio Mondowind ed ho acquistato la carta "BIG SIM Limited Edition" con piano wind 9, tariffa a edizione limitata : voce v/tutti €9 al minuto + scatto 16 cent;sms verso tutti € 9
(costo della card : €10 con 5€ di traffico incluso: non si trova facilmente).
Contestualmente mi è stata attivata, sulla nuova carta , la promozione gratuita per 6 mesi di "pieno wind" e "pieno sms" per autoricaricarsi.

Inoltre ho detto che volevo fare MNP del mio numero Vodafone su questa carta.
Tutto ok. La sera stessa ricevo sul mio nr. Vodafone un SMS di wind che mi informa che sono state attivate le procedure di passaggio a WIND del mio numero.
Ieri, quindi 6 giorni dopo , ricevo un'offerta di retention da Vodafone:
voce v/tutti: 12cent al minuto SENZA SCATTO ALLA RISPOSTA (credo per 1 anno --> mi hanno attivato la tariffa "GOLD")
sms v/tutti : 5 cent per 1 anno
nr. you&me vodafone: per 6 mesi gratis voce+sms senza scatto alla risposta verso un numero vodafone a mia scelta.
INSOMMA...non ho potuto rifiutare.
E VA DETTA UNA COSA: io sono un cliente che spende pochissimo..ci sono mesi in cui praticamente NON USO il telefonino, quindi se devo fare una media potrei affermare che il mio traffico si aggira a MENO di €10 al mese!!
Nonostante questo mi hanno fatto davvero un'offerta che non potevo rifiutare. CONSIGLIO a tutti gli indecisi, di provare a fare una MNP...sembra che VODAFONE (ma probabilmente anche gli altri operatori) ci tenga a tenersi stretti tutti i clienti, indipendentemente dal traffico ....
Nel frattempo su un altro telefono userò anche la scheda nuova WIND, che comunque ha un'ottima tariffa......
Saluti a tutti!:)

endimen
30-09-2008, 09:07
Ho capito, accetterei volentierissimamente il consiglio, ma oggi è l'ULTIMO GIORNO: sono ancora in tempo o no? :boh:

paperina70
30-09-2008, 09:11
Non c'è nessuna fretta! Il passaggio ad altro operatore (io l'ho fatto con WIND) lo puoi sempre fare!
Non c'è problema...è chiaro che se lo fai a partire da domani (01/10/2008) , Vodafone ti rimodulerà al piano che ti ha comunicato con l'sms. Quindi devi solamente limitare le telefonate, perchè da domani su Vodafone hai il nuovo piano. Non appena farai MNP , come è successo a me, verrai sicuramente contattato da Vodafone..vedrai.

endimen
30-09-2008, 09:27
Dunque, tanto per esser sicuri, oggi DEVO O NON DEVO cambiare piano con uno di quelli attuali della vodafone (quello proposto da loro mi fa vomitare, da cui VOMIDAFONE)?

paperina70
30-09-2008, 10:00
Se intendi provare ad ottenere qualcosa da Vodafone, lascia che ti passino al nuovo piano senza dirgli niente.
Poi entro il 5/10/2008 (l'offerta"PASSA A WIND" SCADE quel giorno) vai in un negozio mondowin e cerca la carta che ho preso io (BIG SIM...con tariffa WIND9). Comprala e fai richiesta di passaggio a WIND su questa carta, nello stesso momento.
Nel frattempo fai ovviamente attenzione ai costo per le telefonate e agli SMS che farai dal tuo numero Vodafone perchè avrai già il nuovo piano tariffario rimodulato.. entro 6 giorni dovrebbero contattarti per farti un'offerta.
Se poi non dovesse accadere (cosa per me IMPOSSIBILE!) , avrai comunque il nuovo piano WIND9 che non è niente male.
In più, se leggi nel sito WIND, passa a wind entro il 5/10 ti garantisce ricariche doppie per 6 mesi...quindi mal che vada tieni wind.
Capito?

endimen
30-09-2008, 10:38
Se invece provo a contattare vodafone, avvertendoli di una migrazione in massa familiare (4 sim + 2 sim extra) verso wind, pensi che possa anticipare i tempi?
Cosa comprometto se oggi cambio piano con uno di quelli attuali?

superkoala
30-09-2008, 13:22
Se invece provo a contattare vodafone, avvertendoli di una migrazione in massa familiare (4 sim + 2 sim extra) verso wind, pensi che possa anticipare i tempi?
Cosa comprometto se oggi cambio piano con uno di quelli attuali?

'Avvertendoli' non si ottiene nulla... per ottenere qualcosa bisogna fare una MNP!!!

endimen
30-09-2008, 13:51
E il credito residuo che fine fa? Bisogna chiedere il rimborso o passa (ma non credo) sulla sim del nuovo gestore telefonico?

paperina70
30-09-2008, 14:07
Avvertendoli NON cambia nulla. Io li avevo contatti poco dopo aver ricevuto l'SMS nel quale, appunto, mi informavano il passaggio alla rimodulazione...ma niente di niente. Anzi, mi risposero che dovevo fare i miei conti e decidere, anche se si auguravano che rimanessi in Vodafone.
Solo quando ho fatto l'MNP, allora sì che si sono smossi...
Per il credito residuo, in Wind mi dissero di lasciare solo €1 nella scheda Vodafone, perchè probabilmente non avrebbero rimborsato nulla..

Wikkle
30-09-2008, 14:14
E il credito residuo che fine fa? Bisogna chiedere il rimborso o passa (ma non credo) sulla sim del nuovo gestore telefonico?

si, magari ti rimborsano anche per la nuova sim :D

Spank
30-09-2008, 14:14

se hai chiesto mnp il credito va consumato prima che ti cambino gestore, altrimenti lo perdi (io sto consumando gli ultimi 7€ della scheda vf :fagiano: )

Cmq mi è arrivato poco fa un sms della vodafone con scritto di mandare un messaggio ad un numero 340xxxxx con scritto "OK" perchè mi offrono un "contatto esclusivo" (contratto forse?).. non so se rispondere, potrebbe essere una fregatura ? :confused:
(di solito non chiamano telefonicamente per le offerte retention?)

byez!

Wikkle
30-09-2008, 14:16
La "semplificazione della tariffa" (così la chiamano quei ladruncoli) è stata rimadata rimandata di qualche giorno ;)

superkoala
30-09-2008, 14:35
La "semplificazione della tariffa" (così la chiamano quei ladruncoli) è stata rimadata rimandata di qualche giorno ;)
Dov'è scritto?
Sul sito Vodafone c'è scritto sempre 1/10... ma è anche vero che ci sono scritte un sacco di cose ERRATE, come la possibilità di attivare guratuitamente infinity!!!
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrr....

endimen
30-09-2008, 14:49
Hanno prorogato la facoltà del cambio piano fino al 30 novembre. Tel. 42593

Spank
30-09-2008, 14:51
Hanno prorogato la facoltà del cambio piano fino al 30 novembre. Tel. 42593

ma la possibilità di cambio da parte dell'utente? o quella in automatico che scatta il 1° ottobre?
cmq sto guardando ora nel sito vf e non ne parla :confused:

byez!

endimen
30-09-2008, 18:32
ma la possibilità di cambio da parte dell'utente? o quella in automatico che scatta il 1° ottobre?

Penso solo la prima che hai detto. Domani credo che scatterà il nuovo piano.

superkoala
30-09-2008, 23:46
3, 2, 1... SCATTATO!!!!
Nulla sarà più come prima...
:Prrr:

endimen
01-10-2008, 07:55
:fuck: ...e invece... TUTTO COME PRIMA :D (per ora...)

Little Scrat
01-10-2008, 08:09
Dov'è scritto?
Sul sito Vodafone c'è scritto sempre 1/10... ma è anche vero che ci sono scritte un sacco di cose ERRATE, come la possibilità di attivare guratuitamente infinity!!!
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrr....

...ma tu che piano hai, adesso? solo per curiosità... perchè se per esempio hai attivato Easy Day Special, Infinity Voce è una fregatura, in quanto la tariffazione dell'unico minuto che paghi è sulla tariffa base, cioè 25 cent e non 15 cent...

pitx
01-10-2008, 08:13
Sono ancora con la mia Euro al secondo con Autoricaricabile...
intanto stamattina è arrivata la ricarica omaggio di 10€... visto che ho consumato i 20€ mensili :D

superkoala
01-10-2008, 10:46
...ma tu che piano hai, adesso? solo per curiosità... perchè se per esempio hai attivato Easy Day Special, Infinity Voce è una fregatura, in quanto la tariffazione dell'unico minuto che paghi è sulla tariffa base, cioè 25 cent e non 15 cent...
Uhmm... pensavo che per 30 giorni fosse 15 cent!!!
E comunque se hai un altro piano, ti addebitano 16 cent di scatto alla risposta + 19 del primo minuto = 35 cent che è ancora peggio, no?

Little Scrat
01-10-2008, 10:55
No, perchè 15 cent sono una "promozione" dovuta ad una ricarica mensile, mentre la infinity voce si basa sul piano tariffario (quindi 25 cent)...
Comunque dura 2 mesi...

Con un altro piano... dipende, perchè ci sono dei piani che prevedono una tariffazione a scatti anticipati con un valore inferiore (pari alla metà del costo del primo minuto), esempio:

you&vodafone new - "chiamate verso vodafone 9 cent, scatto alla risposta 16 cent, tariffazione a scatti di 30 secondi addebitati anticipatamente del valore di 4,5 cent" --> una chiamata di 20 secondi (ammettiamo) è 16+4,5 e non 16+9

quindi questo è più conveniente di una ESD + infinity voce

Spank
01-10-2008, 11:12
mi ha chiamato poco fa un'operatrice vf per propormi un'offerta retention per 12 mesi.. alla fine ho accettato :fagiano:
Il piano è stato cambiato in easy day, con promozione sms 5 cents verso tutti, chiamate a 12 cents al min. verso tutti, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo effettivo di conversazione (ma questa non la vedo ancora nelle mio profilo, nel sito 190 :mbe: vi risulta che debba comparire tra "servizi e promozioni attive"? )
E infine autoricarica di 5 cent/min.
Mi son dimenticato del raddoppio delle ricariche, altrimenti chiedevo pure quella :muro:
byez!

Little Scrat
01-10-2008, 11:15
e poi scusa... quale piano ha 19 cent al minuto verso vodafone?! :mbe: di solito è verso rete fissa questa tariffazione... e la infinity voce vale solo verso vodafone

Little Scrat
01-10-2008, 11:17
mi ha chiamato poco fa un'operatrice vf per propormi un'offerta retention per 12 mesi.. alla fine ho accettato :fagiano:
Il piano è stato cambiato in easy day, con promozione sms 5 cents verso tutti, chiamate a 12 cents al min. verso tutti, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo effettivo di conversazione (ma questa non la vedo ancora nelle mio profilo, nel sito 190 :mbe: vi risulta che debba comparire tra "servizi e promozioni attive"? )
E infine autoricarica di 5 cent/min.
Mi son dimenticato del raddoppio delle ricariche, altrimenti chiedevo pure quella :muro:
byez!

In pratica ti hanno messo easy day special + tariffa speciale gold (12 cent al minuto, con o senza scatto alla risposta a seconda del piano su cui viene attivata); la tariffazione al secondo effettivo è già di easy day special, quindi non penso ti debba comparire una voce particolare a riguardo...

Spank
01-10-2008, 13:14
In pratica ti hanno messo easy day special + tariffa speciale gold (12 cent al minuto, con o senza scatto alla risposta a seconda del piano su cui viene attivata); la tariffazione al secondo effettivo è già di easy day special, quindi non penso ti debba comparire una voce particolare a riguardo...

ciao,
la tariffa speciale gold di cui parli, deve apparire scritta da qualche parte?
xchè non vedo da nessuna parte scritto "12 cent al minuto, senza scatto alla risposta" (se clicco sul mio piano, "Easy day", riporta 25 cent)
Nelle promozioni c'è solo sms 5 centesimi verso tutti
Thanks,
byez!

Little Scrat
01-10-2008, 13:40
ciao,
la tariffa speciale gold di cui parli, deve apparire scritta da qualche parte?
xchè non vedo da nessuna parte scritto "12 cent al minuto, senza scatto alla risposta" (se clicco sul mio piano, "Easy day", riporta 25 cent)
Nelle promozioni c'è solo sms 5 centesimi verso tutti
Thanks,
byez!

mmm... dunque... ti segnerà la tariffa base perchè è quella "propria" del piano tariffario (i 15 sono la promozione dovuta alla ricarica)... la speciale gold (ho dedotto fosse quella perchè la darebbero anche a me nello 'speciale per te' e ho visto che le tariffe sono le stesse) teoricamente dovrebbe comparire in "servizi e promozioni", ma non so come funzioni visto che è un'offerta che ti hanno fatto loro (e se la chiamano con quel nome)... probabilmente non è ancora attiva e finchè non lo è non risulta nella pagina...

edit: a me hanno attivato la infinity voce ed infatti compare nella lista "servizi e promozioni" attivi... aspetta un po', non tutte le promozioni si attivano sempre nello stesso momento...anzi, alle volte ci mettono le famose 48 ore...

DeeP BlacK
01-10-2008, 14:45
In famiglia stiamo facendo un passaggio in massa da Vodafone a PosteMobile.
Oggi sono iniziate le prime chiamate per la retention.
In pratica l'offerta è stata tariffa gold (12cent vs tutti), chiamate gratis vs fissi e Vodafone fino a 80€/mese e in più autoricarica di 1€ ogni 20' ricevuti.
Bè era difficile non accettare, anche se ho peccato d'ingenuità pensando che questa tariffa fosse stata per sempre, invece poi ho scoperto di essere di un anno.
Poco male intanto in un anno si risparmia,poi si vedrà il da farsi...male che va la butto :D e ho sempre PosteMobile con la sua tariffa "Con Tutti Premium " che non è male.

Comunque chiamando il 42070 la tariffa gold è una promozione, e la tariffa base rimane la vecchia, quindi sul sito del 190 apparirà sempre come tariffa la vecchia, si deve vedere la voce promozioni attive.
In più ho saputo che se si hanno promozioni attive è meglio disattivarle altrimenti hanno priorità sulla tariffa Gold.

superkoala
01-10-2008, 14:55
No, perchè 15 cent sono una "promozione" dovuta ad una ricarica mensile, mentre la infinity voce si basa sul piano tariffario (quindi 25 cent)...
Comunque dura 2 mesi...

Con un altro piano... dipende, perchè ci sono dei piani che prevedono una tariffazione a scatti anticipati con un valore inferiore (pari alla metà del costo del primo minuto), esempio:

you&vodafone new - "chiamate verso vodafone 9 cent, scatto alla risposta 16 cent, tariffazione a scatti di 30 secondi addebitati anticipatamente del valore di 4,5 cent" --> una chiamata di 20 secondi (ammettiamo) è 16+4,5 e non 16+9

quindi questo è più conveniente di una ESD + infinity voce

Beh, è chiaro che per una telefonata da 20 cent. verso vodafone non userei certo infinity!!!
;)

e poi scusa... quale piano ha 19 cent al minuto verso vodafone?! :mbe: di solito è verso rete fissa questa tariffazione... e la infinity voce vale solo verso vodafone

Molti piani imposti dalla semplificazione hanno una tariffa da 19 cent. al minuto, per esempio "Vodafone Autoricarica Ricevi" o "Vodafone Autoricarica Chiama"!!!

superkoala
01-10-2008, 15:04
Sbaglio o la pagina riguardante la semplificazione è SPARITA dal sito ufficiale?

Little Scrat
01-10-2008, 15:07
Beh, è chiaro che per una telefonata da 20 cent. verso vodafone non userei certo infinity!!!
;)

Molti piani imposti dalla semplificazione hanno una tariffa da 19 cent. al minuto, per esempio "Vodafone Autoricarica Ricevi" o "Vodafone Autoricarica Chiama"!!!

Avevo fatto l'esempio ESD+infinity perchè avevi espresso il dubbio su quello... e pensavo tu stessi pensando di attivare ESD...

Per gli altri piani...pensavo quelli "nuovi"... pardon!

Ma quindi, alla fine, sei riuscito ad ottenere la infinity oppure no?

Spank
01-10-2008, 15:08
hum, c'è qualcosa che non mi convince :mbe:
mi è arrivato un sms di conferma "cambio piano effettuato", ho effettuato una chiamata vocale di meno di 30", e mi hanno addebitato 0,10€ (quindi la tarrifazione sarebbe di 25 cents al minuto), invece, secondo la tariffa gold avrebbero dovuto essere 0,05 o 0,06 cent :confused:
Mi viene il dubbio che non sia attiva la nuova tariffazione.. se mi avvessero "fregato" sulla promozione, posso protestare in qualche modo? Poichè non è riportata da nessuna parte questa offerta, potrebbero dirmi che me la sono inventata.. :doh:
(altrimenti, rimedio drastico, torno domani a fare di nuovo la MNP :read: )

byez!

Little Scrat
01-10-2008, 15:15
mi è arrivato un sms di conferma "cambio piano effettuato", ho effettuato una chiamata vocale di meno di 30", e mi hanno addebitato 0,10€ (quindi la tarrifazione sarebbe di 25 cents al minuto), invece, secondo la tariffa gold avrebbero dovuto essere 0,05 o 0,06 cent :confused:
Mi viene il dubbio che non sia attiva la nuova tariffazione.. se mi avvessero "fregato" sulla promozione, posso protestare in qualche modo? Poichè non è riportata da nessuna parte questa offerta, potrebbero dirmi che me la sono inventata.. :doh:

byez!

Se ti è arrivato adesso quella del cambio piano ci metterà un po' anche l'altra... se no chiama, di sicuro se è in fase di attivazione te lo sapranno dire...

Little Scrat
01-10-2008, 15:17
Sbaglio o la pagina riguardante la semplificazione è SPARITA dal sito ufficiale?

c'è ancora ma la devi andare a ripescare con "ricerca"...

Spank
01-10-2008, 16:02
Se ti è arrivato adesso quella del cambio piano ci metterà un po' anche l'altra... se no chiama, di sicuro se è in fase di attivazione te lo sapranno dire...

già, forse non è ancora stata attivata la promozione :muro: (mi è arrivato poco fa un altro sms in cui mi avvisano di aver attivato l'opzione "ricaricami")

byez!

federico89
01-10-2008, 17:00
possibile che mi abbiano proposto infinity sms + altri operatori gratis per 2 mesi e poi a 1€/mese per 6 o 9 mesi ? mi è arrivato un sms che dice di chiamare il 42100 x attivare la promo

superkoala
01-10-2008, 17:37

byez!

Te lo dico io cos'è successo: quando passi a EASY DAY SPECIAL la tariffa è e rimane di 25 cent. Per avere lo sconto devi PER FORZA fare una ricarica di qualsiasi importo e la tariffa scontata ti durerà un mese a partire da quel momento!!!

superkoala
01-10-2008, 17:43
Ma quindi, alla fine, sei riuscito ad ottenere la infinity oppure no?
Naturalmente NO (nonostante nel sito sia scritto chiaramente), ma mi avranno ancora per poco!!!
:O

Little Scrat
01-10-2008, 18:06
possibile che mi abbiano proposto infinity sms + altri operatori gratis per 2 mesi e poi a 1€/mese per 6 o 9 mesi ? mi è arrivato un sms che dice di chiamare il 42100 x attivare la promo

Sì, possibilissimo...anche me tempo fa l'avevano offerto (ogni tanto mi arrivano dei regalini vodafone a sorpresa, solo via sms), attivata immediatamete e senza sorprese! :) penso che poi dopo i 2 mesi gratuiti ci sia la possibilità di disattivarla...

Little Scrat
01-10-2008, 18:09
Te lo dico io cos'è successo: quando passi a EASY DAY SPECIAL la tariffa è e rimane di 25 cent. Per avere lo sconto devi PER FORZA fare una ricarica di qualsiasi importo e la tariffa scontata ti durerà un mese a partire da quel momento!!!

Sì però lo "sconto" doveva derivare dalla speciale gold, che però non si è ancora attivata...

Il dubbio che ho ora è: facendo una ricarica, la tariffazione va su "easy day special a 15 cent" o sulla "gold a 12 cent"...? bisogna vedere quale delle due ha la priorità sull'altra... Spank, informati bene su questo!

federico89
01-10-2008, 18:09
Sì, possibilissimo...anche me tempo fa l'avevano offerto (ogni tanto mi arrivano dei regalini vodafone a sorpresa, solo via sms), attivata immediatamete e senza sorprese! :) penso che poi dopo i 2 mesi gratuiti ci sia la possibilità di disattivarla...

dopo o domani richiamo e cerco di capire bene quello che dicono (figa sento malissimo la voce registrata :| ) intanto mi dice che ho tempo fino al 12 x attivarla...
cmq quello che non capisco è che mi dice anche la cosa "altri operatori" ma che i messaggi non sono gratuiti ma a 9 cent cad. è normale ?

Little Scrat
01-10-2008, 18:17
dopo o domani richiamo e cerco di capire bene quello che dicono (figa sento malissimo la voce registrata :| ) intanto mi dice che ho tempo fino al 12 x attivarla...
cmq quello che non capisco è che mi dice anche la cosa "altri operatori" ma che i messaggi non sono gratuiti ma a 9 cent cad. è normale ?

Sì, è normale...

Ti trascrivo l'offerta che avevano fatto anche a me (e che sarà sicuramente come la tua):

"Con l'Opzione Infinity Messaggi avrai fino a 100 SMS e 100 MMS gratis al giorno per messaggiare ogni mese con tutti i numeri Vodafone Italia, pagando solo il primo SMS ed il primo MMS della giornata.
In più potrai scegliere di attivare anche l'Opzione Infinity SMS - Altri Operatori e inviare così SMS a tutti gli altri amici, alla tariffa vantaggiosa di soli 9 cent."

Io ti aggiungo che "pagando solo il primo SMS" è in base al tuo piano (di solito l'infinity -classica- ha per il primo sms 15 cent) :)

considera poi che infinity messaggi di solito costa 6 euro al mese, quindi se per altri 6 o 9 mesi te la offrono a un solo euro... è moooolto vantaggiosa!

federico89
01-10-2008, 18:40
Sì, è normale...

Ti trascrivo l'offerta che avevano fatto anche a me (e che sarà sicuramente come la tua):

"Con l'Opzione Infinity Messaggi avrai fino a 100 SMS e 100 MMS gratis al giorno per messaggiare ogni mese con tutti i numeri Vodafone Italia, pagando solo il primo SMS ed il primo MMS della giornata.
In più potrai scegliere di attivare anche l'Opzione Infinity SMS - Altri Operatori e inviare così SMS a tutti gli altri amici, alla tariffa vantaggiosa di soli 9 cent."

Io ti aggiungo che "pagando solo il primo SMS" è in base al tuo piano (di solito l'infinity -classica- ha per il primo sms 15 cent) :)

considera poi che infinity messaggi di solito costa 6 euro al mese, quindi se per altri 6 o 9 mesi te la offrono a un solo euro... è moooolto vantaggiosa!
eh lo soprattutto già che avevo intenzione di attivarla al prezzo "vero"...
cmq me ne offrono 50 se ho sentito bene... ora sono a 12 cent con vodafone 4 you (vecchia da omnitel) e passo a quella nuova con sms a 10 cent... non male... domattina attivo penso...

superkoala
01-10-2008, 21:29
Il dubbio che ho ora è: facendo una ricarica, la tariffazione va su "easy day special a 15 cent" o sulla "gold a 12 cent"...? bisogna vedere quale delle due ha la priorità sull'altra... Spank, informati bene su questo!

Probabilmente rimane il funzionamento della Easy Day Special, ma con la tariffa di 12 cent. (gold) anziché 15 cent., ogni volta che ricarica!!!
;)
Altrimenti non sarebbe piu' una easy day special...

marcus58
01-10-2008, 22:38
Se faccio MNP da Vodafone a Postemobile mi offrono 11 cent a minuto senza scatto alla risposta verso tutti (anticipati della durata di 30 secondi) e SMS a 11 cent. Non male direi ...

Se voglio fare la MNP devo andare in un negozio Vodafone ?
Perchè si può fare richiesta anche a Postemobile, ma non sò cosa conviene di più ....

Spank
01-10-2008, 22:43

ma il piano tariffario attuale è diventato EASY DAY (non special), ho chiesto chiaramente all'operatrice se avessi dovuto spendere qualcosa (mi ha detto di no) e che non volevo obblighi di ricariche mensili, come nel piano EDS
Al momento la tariffa gold di 12 cents/min. non è ancora comparsa tra le opzioni, domani se non si attiva nulla provo a chiamare.. (a proposito che numero devo fare? o devo passare x il 190? thanx :) )

byez!

pitx
01-10-2008, 22:46
ma il piano tariffario attuale è diventato EASY DAY (non special), ho chiesto chiaramente all'operatrice se avessi dovuto spendere qualcosa (mi ha detto di no) e che non volevo obblighi di ricariche mensili, come nel piano EDS
Al momento la tariffa gold di 12 cents/min. non è ancora comparsa tra le opzioni, domani se non si attiva nulla provo a chiamare.. (a proposito che numero devo fare? o devo passare x il 190? thanx :) )

byez!

L'infoattivazione 42070... non mi ricordo quale opzione premere per sentire le varie promo attive... (forse 6) ;)

Little Scrat
02-10-2008, 12:11
Oltre al 42070, si può anche chiamare il 414, dopo il traffico disponibile fa l'elenco delle promozioni attive...

Spank
02-10-2008, 12:48
Sì però lo "sconto" doveva derivare dalla speciale gold, che però non si è ancora attivata...

ciao,
mi è arrivato stamattina l'ennesimo sms, tariffa gold da 12 cents/min attivata :cool:

byez!

Little Scrat
02-10-2008, 13:01
ciao,
mi è arrivato stamattina l'ennesimo sms, tariffa gold da 12 cents/min attivata :cool:

byez!

Ottimo!

Stai però molto attento a ricaricare, perchè PARE succeda questo:

se come base hai il piano EASY DAY SPECIAL e ti danno la GOLD per retention (12 cent/min senza scatto, tariffazione al secondo) ogni volta che fai una ricarica si attiva la tariffa EASY DAY a 15 cent/min! Prevale la promo sulla tariffa base (e in questo caso la promo non è la gold ma la easy day special)

--> ogni volta che ricarichi dovresti chiamare il 190 per farti disattivare la promo "easy day"...dando priorità alla gold!

--> INFORMATI bene, se dopo una ricarica ti lasciano come promozione prioritaria la gold

Spank
02-10-2008, 13:39
Ottimo!

Stai però molto attento a ricaricare, perchè PARE succeda questo:

se come base hai il piano EASY DAY SPECIAL e ti danno la GOLD per retention (12 cent/min senza scatto, tariffazione al secondo) ogni volta che fai una ricarica si attiva la tariffa EASY DAY a 15 cent/min! Prevale la promo sulla tariffa base (e in questo caso la promo non è la gold ma la easy day special)

--> ogni volta che ricarichi dovresti chiamare il 190 per farti disattivare la promo "easy day"...dando priorità alla gold!

--> INFORMATI bene, se dopo una ricarica ti lasciano come promozione prioritaria la gold

nel profilo utente, nel sito 190.it, la promozione ha come scadenza il 02/10/2009, se clicco sul piano tariffario non parla di ricariche mensili come per l'EDS (infatti si chiama EASY DAY e basta :fagiano: )
Quindi, facendo una ricarica, non dovrei avere questo problema (cmq, dopo averla effettuata, proverò a sentire ugualmente la vodafone)

saluti
byez!

akiro
03-10-2008, 10:33
io sto iniziando la fase di atterraggio presso un altro operatore... :D

per ora ho preso la wind 9, appena posso verifico la copertura del segnale dove andrò a vivere e poi faccio portabilità e internet mega no limit
e ciao ciao vodafone! :D

tanto son cliente solo dal 1998, non se ne accorgeranno nemmeno.

marcus58
03-10-2008, 12:48
Io sto per passare 3 SIM della famiglia a Postemobile .... clienti "storici" maltrattati, tiè ! :cool:

tematobrasca
03-10-2008, 21:46
Anche a io ho accettato la proposta di retention di oggi.

Bonus 80 per 4 mesi
Easy Day con tariffa gold per un anno(12 cent al minuto)
Sms gratis verso voda per un anno

La tariffa gold mi hanno detto sarebbe stata attiva da domani.
Invece degli sms gratis mi hanno attivato sms a 5 cent verso tutti per un anno, ho chiamato e hanno fatto la segnalazione per il cambio promozione.
Dopo una decina di minuti mi hanno disattivato la 5cent, speriamo mi attivino presto i messaggi gratis verso voda.

Sono parecchio soddisfatto! :D

Spank
08-10-2008, 22:31
alla fine con questa tariffa gold c'è sempre una fregatura :mbe:
xchè ti scalano in ogni caso 0,103 € (fino a 51,7" di conversazione)
ho provato a fare una chiamata di 16" e hanno scalato questa cifra (invece secondo i miei calcoli avrebbe dovuto risultare 0,12/60*16=0,032 €)
son andato a guardare nel dettaglio di questa promozione:

Con la tariffa speciale Gold potrai chiamare dall'Italia con il tuo cellulare tutti i numeri di cellulare e di rete fissa nazionali al costo di 12 centesimi al minuto (IVA inclusa) senza scatto alla risposta, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Se hai un abbonamento o una ricaricabile Vodafone con Piano tariffario al secondo:

la tariffazione è a secondi effettivi di conversazione, arrotondando le frazioni per eccesso al secondo intero successivo.

Se hai una ricaricabile Vodafone con Piano tariffario a scatti o che visualizzano il traffico utile sul display del tuo cellulare il costo delle chiamate nazionali è indicativo per minuto di conversazione. Il sistema di conteggio applicato è a scatti addebitati anticipatamente. Ogni scatto ha un costo di 10,3 centesimi (IVA inclusa) ed una durata pari a 51,7 secondi.

Ti ricordiamo, infine, che la tariffa speciale non si applica alle chiamate dirette verso il numero You&Me prescelto, i numeri Friends, i Numeri Utili, i servizi Vodafone e ai trasferimenti di chiamata

La tizia che mi propose l'offerta retention mi aveva detto che la tariffazione era sugli effettivi secondi di conversazione, non a scatti, invece sia che chiami 15" o 30" devo pagare 0,103€ (so che sono "spiccioli" ma è una questione di principio.. se mi dici così e poi non è..), ho chiamato anche per reclamare e l'operatrice di turno non sapeva che dire (mi ha proposto addirittura di togliere la promozione visto che non aggradava :eek: :muro: :rolleyes: )
Ma il piano EASY DAY non è a secondi effettivi di conversazione?? è a scatti quindi?

Quasi quasi provo di nuovo il "passa a wind" (tanto hanno prorogato la promozione fino al 2 novembre) e stavolta li mando a quel paese!! :mad:

Per non parlare poi del costo di sms verso cellulari all'estero (nel mio caso ad una sim francese), che vengono ben 30 cents! (con wind li pago 12 cents, tariffa standard)
byez!

Wikkle
09-10-2008, 08:02
quindi quei ladri non cambiano le tariffe a tradimento?
Hanno mollato l'idea?

Little Scrat
09-10-2008, 08:10
Ma il piano EASY DAY non è a secondi effettivi di conversazione?? è a scatti quindi?

Quasi quasi provo di nuovo il "passa a wind" (tanto hanno prorogato la promozione fino al 2 novembre) e stavolta li mando a quel paese!! :mad:

Per non parlare poi del costo di sms verso cellulari all'estero (nel mio caso ad una sim francese), che vengono ben 30 cents! (con wind li pago 12 cents, tariffa standard)
byez!

Cioè ti hanno attivato la Gold sbagliata (quella che si applica a scatti).......!!!!!!!! La easy day è al secondo effettivo di conversazione, quindi hanno proprio sbagliato loro...
Guarda, da grande affezionata vodafone, ti dico che a questo punto fai bene a smollarli...

ciao
Little Scrat

Little Scrat
09-10-2008, 08:17
quindi quei ladri non cambiano le tariffe a tradimento?
Hanno mollato l'idea?

Beh, cambiamento delle tariffe a tradimento mi sembra un tantinello esagerato, dal mio punto di vista (poi ognuno è libero di sentirsi "tradito" e "derubato" dal proprio gestore quanto e come vuole)... sinceramente anch'io c'ero rimasta un po' male quando mi hanno avvisato che mi avrebbero cambiato piano, quello che ritenevo "il migliore"...ho guardato in giro, ho trovato (sempre da vodafone) un piano ancora migliore di quello precedente (e sto risparmiando un bel po') e basta, niente mal di stomaco nè litigate per offerte di retention etc etc... :D

ciao
Little Scrat

angisbregolius
09-10-2008, 12:49
Beh, cambiamento delle tariffe a tradimento mi sembra un tantinello esagerato, dal mio punto di vista (poi ognuno è libero di sentirsi "tradito" e "derubato" dal proprio gestore quanto e come vuole)... sinceramente anch'io c'ero rimasta un po' male quando mi hanno avvisato che mi avrebbero cambiato piano, quello che ritenevo "il migliore"...ho guardato in giro, ho trovato (sempre da vodafone) un piano ancora migliore di quello precedente (e sto risparmiando un bel po') e basta, niente mal di stomaco nè litigate per offerte di retention etc etc... :D

ciao
Little Scrat

Per piano ancora migliore del precedente intendi Easy day Special? sul sito voda era un po come dire nascosta questa opzione ma alla fine l'ho attivata con 8€ di carta servizi che mi rimborseranno...
E' spettacolare! chiamo con tariffazione al secondo e a soli 15cent al minuto VERSO TUTTI! Mi pare che non ci sia nessuna offerta per parlare con TUTTI neanche degli altri operatori migliore di questa!!!
Il discorso è che la stragrande maggioranza degli utenti non conosce questo piano...forse se tutti gli utenti lo attivassero la Vodafone fallirebbe!

Wikkle
09-10-2008, 13:35
E' spettacolare! chiamo con tariffazione al secondo e a soli 15cent al minuto VERSO TUTTI! Mi pare che non ci sia nessuna offerta per parlare con TUTTI neanche degli altri operatori migliore di questa!!!
Il discorso è che la stragrande maggioranza degli utenti non conosce questo piano...forse se tutti gli utenti lo attivassero la Vodafone fallirebbe!

:asd:

non conosci "autoricaricabile in euro" della vodafone. 18 cent verso tutti e a fine mese ti rimborsano del 50% di quello che hai speso

Fai un pò tu :D

pitx
09-10-2008, 14:01
:asd:

non conosci "autoricaricabile in euro" della vodafone. 18 cent verso tutti e a fine mese ti rimborsano del 50% di quello che hai speso

Fai un pò tu :D

Ma quando l'avevi attivata?
Sono ancora fermo a Euro al Secondo con Autoricaricabile.... (10€ ogni 20€ consumati a mese...)

angisbregolius
09-10-2008, 14:03
Mi dici dov'è in questa pagina (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=25170&pageTypeId=9607&channelId=-8668&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_piani_telefonici_non_attivabili)?
Forse non è più attivabile...

Wikkle
09-10-2008, 14:12
attivata qualche anno fa ovviamente. Sono proprio queste tariffe vantaggiose che la Vodafone, in maniera truffaldina, stà cercando di cambiare con questi "aggiornamenti" di tariffe...

"Aggiornamenti" non legali, come abbiamo appurato, visto che i tanto acclamati cambiamenti non ci sono stati ;)

Little Scrat
09-10-2008, 14:48
Per piano ancora migliore del precedente intendi Easy day Special? sul sito voda era un po come dire nascosta questa opzione ma alla fine l'ho attivata con 8€ di carta servizi che mi rimborseranno...

No, io ho cambiato in Vodafone 6 Libero... mando moltissimi sms e a 6 cent sono davvero favolosi, in più la durata media delle mie chiamate non mi fa pesare lo scatto alla risposta e 6 cent al minuto sono davvero ottimi!

endimen
09-10-2008, 15:35

MA SEMBRA UN NUOVO SPOT DELLA VODAFONE! :D

1° Devi ricaricare almeno una volta al mese :rolleyes:

2° Se passi a supersenzascatto di Wind per 12 mesi raddoppi la ricarica (cioè17:2=8,5 eurocent/minuto) ;)

3° Se passi a postemobile spendi 11 eurocent/minuto senza scatto alla risposta :)

Mi sembra impossibile he esistano ancora estimatori della vodafone! :eek:

Comunque, io, per non farla fallire, poveretta, ho già portabilitato 2 sim di famiglia e orbita. In breve emigrerò altre 6/7 sim. :O

cthulu
09-10-2008, 15:51
le tariffazioni ogni 30sec applicate a vari profili di alcune compagnie telefoniche significa che se io parlo per 15 sec,io pago per 30 sec e se parlo per 31 sec io pago per 1 min di conversazione?

Little Scrat
09-10-2008, 15:56
le tariffazioni ogni 30sec applicate a vari profili di alcune compagnie telefoniche significa che se io parlo per 15 sec,io pago per 30 sec e se parlo per 31 sec io pago per 1 min di conversazione?

Sì esatto...

pitx
09-10-2008, 16:31
3° Se passi a postemobile spendi 11 eurocent/minuto senza scatto alla risposta :)

Mi sembra impossibile he esistano ancora estimatori della vodafone! :eek:

Comunque, io, per non farla fallire, poveretta, ho già portabilitato 2 sim di famiglia e orbita. In breve emigrerò altre 6/7 sim. :O

Ho visto ora... peccato che ho fatto la portabilità di un numero da Tim... il mese scorso e mi hanno attivato con tutti premium
Cmq è tariffata sempre a scatti da 30 sec.

A saperlo prima... di questa nuova offerta di poste... :O e tutto a 11cent...

cthulu
10-10-2008, 19:14
ho fatto un pò di analisi dei costi Postemobile (11 cent)+"con te" contro Wind Senza Scatto alla risposta + "noi 2"+ "pieno Wind"

Conclusione: PosteMobile è imbattibile...
penso che domani andro io e mia moglie a Convertirmi.....

pitx
10-10-2008, 19:18
ho fatto un pò di analisi dei costi Postemobile (11 cent)+"con te" contro Wind Senza Scatto alla risposta + "noi 2"+ "pieno Wind"

Conclusione: PosteMobile è imbattibile...
penso che domani andro io e mia moglie a Convertirmi.....

Attento.... chiedi anche il servizion con te (http://www.postemobile.it/PosteCustomer/ProductCatalogueInfo/SpecialNumberOption.aspx)
Se ha un numero PosteMobile (*) attivando l’opzione ‘Con Te’ la chiamata in Italia ti costerà solamente 16 cent ogni 30 minuti!
Se desideri modificare il numero verso il quale hai attivato l’opzione, puoi farlo al costo di € 4.00

cthulu
10-10-2008, 19:38
ah..sì..sì...DEVO attivare anche il "Con Te"..ovviamente!!!

cthulu
10-10-2008, 22:06
AAAALt!!!

che significa (preso dal sito postemobile):
Le opzioni PosteMobile “Con i miei Amici”, “Con Te” e “Con il Mio Paese” sono valide per un anno, non hanno costo di attivazione e possono essere attivate su qualsiasi piano tariffario.

cioè? se attivo Con Te, dopo un anno non c'è più e torno alla tariffa standard di 11 cent/min ?????

Little Scrat
11-10-2008, 08:08
AAAALt!!!

che significa (preso dal sito postemobile):
Le opzioni PosteMobile “Con i miei Amici”, “Con Te” e “Con il Mio Paese” sono valide per un anno, non hanno costo di attivazione e possono essere attivate su qualsiasi piano tariffario.

cioè? se attivo Con Te, dopo un anno non c'è più e torno alla tariffa standard di 11 cent/min ?????

Sì...però non è detto che non sia rinnovabile, di solito viene specificato "attivabile una sola volta". Magari la rendono ri-attivabile ma con un canone mensile o una tantum...

Spank
11-10-2008, 11:54
Cioè ti hanno attivato la Gold sbagliata (quella che si applica a scatti).......!!!!!!!! La easy day è al secondo effettivo di conversazione, quindi hanno proprio sbagliato loro...

mi son fatto disattivare e riattivare la tariffa gold (visto che, x non si sa quale motivo, scalava il credito a scatti e non a effettivi secondi di conversazione..), oggi mi è arrivato l'sms di attivazione, alla prima chiamata controllerò se la tarrifazione stavolta è corretta!

byez!

Getaway_Friends
11-10-2008, 15:08
Una settimana fa ho fatto la portabilità da Vodafone a Wind, e oggi mi hanno chiamato per "trattare". Mi hanno offerto una tariffa Vodafone 5 cent, 5 cent al minuto e 15 cent allo scatto più un bonus di 80€ per 6 mesi. . . ovviamente ho detto di si :D tanto il mio intento era questo :p

akiro
12-10-2008, 01:57
a me per farmi rimanere dovrebbero offrire almeno una tariffa conveniente come Wind9 e una navigazione internet veramente conveniente, non le schifezze che pubblicizzano

VILLO1988
16-10-2008, 22:12
Ciao,leggevo le tariffe della vodafone (speravo fossero cambiate nelle ultime 2 settimane,ma nulla..) e mi sono soffermato a leggere la tariffa "zero limits" e (tratto direttamente dalla pagina della tariffa) ho scoperto questa frase:
"Tutti questi vantaggi con un contributo mensile di 1 euro a settimana fino al 7 febbraio 2009."

1.Quali vantaggi?
2.Quale contributo mensile?Se pago 1 euro alla settimana,il costo mensile è di 4 euro,quindi che cosa c'entra il "mensile"?
Non è forse un modo per ingannare l'utente?
E qui,nessuno ci tutela?Nemmeno,per quanto riguarda l'informazione??

Mi vergogno d'essere cliente vodafone,passerò a wind al più presto..

marcus58
16-10-2008, 22:28
Ciao,leggevo le tariffe della vodafone (speravo fossero cambiate nelle ultime 2 settimane,ma nulla..) e mi sono soffermato a leggere la tariffa "zero limits" e (tratto direttamente dalla pagina della tariffa) ho scoperto questa frase:
"Tutti questi vantaggi con un contributo mensile di 1 euro a settimana fino al 7 febbraio 2009."

1.Quali vantaggi?
2.Quale contributo mensile?Se pago 1 euro alla settimana,il costo mensile è di 4 euro,quindi che cosa c'entra il "mensile"?
Non è forse un modo per ingannare l'utente?
E qui,nessuno ci tutela?Nemmeno,per quanto riguarda l'informazione??

Mi vergogno d'essere cliente vodafone,passerò a wind al più presto..

Io sto per passare le 3 SIM familiari a PosteMobile ...

VILLO1988
16-10-2008, 22:40
Io sto per passare le 3 SIM familiari a PosteMobile ...

bè a Vf cercano anche d'ingannarti,in tutte le maniere.
Voglio davvero sapere chi rimane a vodafone in queste condizioni??
Immagino solo l'utente medio che paga mille euro al giorno e non s'informa,anche detto "utonto" o chi non usa il cellulare(tipo 3 chiamate l'anno)