PDA

View Full Version : samsung CLP-315

Pagine : 1 [2]

speedon
24-02-2010, 09:57
Date un occhio qui:

http://www.refill.it/Prodotti.aspx?IDMar=91&IDPrn=11531&IDCat=

novità o ci vuole il chip permanente anche per questi?
Non costan nemmeno pochissimo, tra l'altro...

Ieri ho ordinato un kit di ricarica in polvere e provo a ricaricare le starter (nero e colori) e vediamo finchè stampo visto che son rimasto al 6% anche coi colori...

Ciao potresti dirmi dove conviene prenderle e quanto le hai pagate?

Clockwork
24-02-2010, 10:55
Ciao potresti dirmi dove conviene prenderle e quanto le hai pagate?

Ho preso il kit toner (nero 1500 pagine colori 1000 pagine) tramite ebay...
Anche io ero nel limbo come te...
E' un tentativo... 70€ spedito in contrassegno, comunque... Un po' ovunque, comunque, le singole 'boccette' di toner stanno fra i 12 e i 15€.
Spero di riuscire ad andare un po' col 'metodo Fragolone' :D senza che la stampante mi blocchi subito le 'starter' ricaricate anche perchè io di saldare un chip sulla scheda madre :muro: ... ci siam capiti...
D'altronde non posso manco cambiar 4 toner ogni 2 mesi (visto che gli starter mi son durati 1 mese e mezzo)...
Mi son reso conto di stampar un 1000 pagine al mese circa... sì che ho pagato la stampante solo 99€ ma se non trovo rimedio temo che mi organizzerò diversamente

Clockwork
24-02-2010, 10:56
Sia chiaro che il kit deve ancora arrivare... spero domani...
Poi vi saprò dire...

speedon
24-02-2010, 12:43
Sia chiaro che il kit deve ancora arrivare... spero domani...
Poi vi saprò dire...

Ciao, ho capito...
Aspettiamo tue impressioni...

Comunque il chip non dovrebbe essere difficile da mettere, basta trovare qualceh amico che sa usare il saldatore a stagno (chiunque abbia fatto il professionale ad esempio)... CIAO

Kael
24-02-2010, 18:23
Qui è un problema di XP :p

E ovviamente non esiste patch, eh?:muro: :muro: :muro:

ilkarro
24-02-2010, 20:27
Sicuro che non sia invece un problema di incompatibilità del chipset della Piastra Madre di quel PC con XP?
XP non ha assolutamente nessun problema con i drivers di questa stampante, ne Home ne Professional e tantomeno se SP3.

Guarda, sicuro lo sono di una cosa sola... :D
Intendevo che secondo me è un problema del "suo" XP (driver di sistema, driver di altre stampanti installate, altro...) non di XP in generale. Di sicuro formattando il disco e installando nuovamente XP si può capire dov'è il problema/risolverlo

sniis84
25-02-2010, 07:28
Ragazzi mi sapete dire se con solo il toner nero carico la stampante in questione stampa ugualmente?

Perché ho quasi i toner colori esauriti e non vorrei ricomprarli tutti per usare la stampante.

Clockwork
25-02-2010, 08:02
Ragazzi mi sapete dire se con solo il toner nero carico la stampante in questione stampa ugualmente?

Perché ho quasi i toner colori esauriti e non vorrei ricomprarli tutti per usare la stampante.

:eek: spero proprio di sì altrimenti finisce diretta all'isola ecologica! :cry:

silver3637
25-02-2010, 08:47
Piccolo quesito: io da subito ho impostato il driver di stampa in qualità 'bozza' (stampo 95% documenti b/n + un 5% di documenti con foto 'didascaliche') trovando una qualità assolutamente buona... Cambia molto con le altre impostazioni sia a livello qualitativo che a livello consumo toner?

Se vai nello smart panel della stampante e dopo selezioni impostazioni stampante, colore dovrebbe comparire il tasto ''regolazioni colori'' .. metti tutto a -5 (al minimo ) ed hai meno saturazione con conseguente risparmio di toner ed eviti il tanto odiato effetto rilievo del nero :D

Qualcuno conferma che la scheda madre della 310 è uguale a quella della 315?

ho una 310 a cui si inceppava la carta e preferirei installare il reset chip su quella scheda madre piuttosto che sulla nuova:)

sniis84
25-02-2010, 09:13
:eek: spero proprio di sì altrimenti finisce diretta all'isola ecologica! :cry:

Quindi nessuno ne ha una idea suppongo..

Clockwork
25-02-2010, 10:13
Girovagando....
la nostra Samsung clp 315 parrebbe assolutamente IDENTICA alla XEROX PHASER 6110 V N di cui si trovano i toner rigenerati :confused: :mc:

http://pan0.fotovista.com/dev/0/5/01128150/g_01128150.jpg

Compatibilità?!?

ciucciarello
25-02-2010, 12:26
Girovagando....
la nostra Samsung clp 315 parrebbe assolutamente IDENTICA alla XEROX PHASER 6110 V N di cui si trovano i toner rigenerati :confused: :mc:

http://pan0.fotovista.com/dev/0/5/01128150/g_01128150.jpg

Compatibilità?!?

No, la XEROX PHASER 6110 V N è identica alla CLP-300.

Clockwork
25-02-2010, 15:50
Ciao, ho capito...
Aspettiamo tue impressioni...

Comunque il chip non dovrebbe essere difficile da mettere, basta trovare qualceh amico che sa usare il saldatore a stagno (chiunque abbia fatto il professionale ad esempio)... CIAO

Arrivato corriere da www.ricaricatonerstore.com, cartucce ricaricate in una decina di minuti (tutte e 4) senza forare nulla (come invece viene spiegato sulle istruzioni allegate)... tramite youtube si trova come aprire e richiudere il tappo tranquillamente.
Operazione semplice ma un po' noiosetta (a far scendere il toner... meglio dotarsi di una mascherina per le polveri ;) )
Montate e, nonostante la situazione sia:
-toner nero esaurito (0%)
-gli altri toner in esaurimento (6%)
son riuscito a stampare una 20ina di pagine con risultati ottimi pari alle precedenti stampe con le originali starter.
Speriamo non me le blocchi almeno per un po'....
Altrimenti mi troverò costretto al chip reset...
Vi terrò aggiornati.

Ah... son passato a -5 sia su tutti i colori che sul nero... la stampa mi pare praticamente buona ugualmente... speriamo di recuperare ancora un po' di vita al toner....

Vi terrò aggiornati :D

(ricordo che ho ricaricato le starter!)

sniis84
26-02-2010, 08:53
Ragazzi potete fare questa prova per me?
Potete togliere tutti i toner colorati e vedere se continua a stampare lo stesso avendo dentro solo il nero?

Grazie

speedon
26-02-2010, 09:14
Salve a tutti, ieri la mia clp 315 ha cominciato a stampare con una fascia bianca sul lato destro di ogni pagina (dall'alto in basso).
Vuol dire che c'è da ricaricare il toner?
gli indicatori sono ancora a metà

Anche a te ha fatto così? Clockwork

le condizioni della stampante, ancora con le cartucce originali (quelle piene a metà),
sono queste:
http://img517.imageshack.us/img517/8228/nuovaimmaginebitmapw.jpg (http://img517.imageshack.us/i/nuovaimmaginebitmapw.jpg/)

Le pagine stampate sono 646? mi sembrano molte... non lo capisco

Clockwork
26-02-2010, 09:41
A me ha iniziato a stampar male il nero quando ero a 1100 e rotte e già mi dava toner da sostituire...
Io proverei ad aprire lo sportello anteriore e ad uno ad uno estrarre le cartucce e farle roteare come da istruzioni sostituzione toner per far modo che la polvere si ridistribuisca al meglio...
Poi riprova...

speedon
26-02-2010, 10:26
A me ha iniziato a stampar male il nero quando ero a 1100 e rotte e già mi dava toner da sostituire...
Io proverei ad aprire lo sportello anteriore e ad uno ad uno estrarre le cartucce e farle roteare come da istruzioni sostituzione toner per far modo che la polvere si ridistribuisca al meglio...
Poi riprova...

Ok fatto ristampa perfettamente, speriamo che duri..
ma scusami, tu hai stampato più dim mille copie con l'originale (nn dovrebbe essere piena a metà?)?

PS, perche i contatori della foto che ho postato sono tutti diversi?
quale devo guardare, per sapere quante pagine ho stampato?

Ah dimenticavo, GRAZIEEE

Fragolone
26-02-2010, 10:31
Si cominciano a trovare anche per la CLP315 i toner compatibili.
Ho chiesto informazioni allo store che li vende "Refill.it" se effettivamente la stampante non necessitava di chip permanente e mi hanno confermato che le cartucce compatibili hanno a bordo il chip necessario e la stampante non deve essere modificata.
Per ora il risparmio non è particolarmente alto, cica 5€ in meno per i colori e circa 8€ in meno per il nero.
E' comunque un buon segno perchè significa che sono stati decodificati i chip e sicuramente a breve si toveranno disponibili in modo da potersi ricaricare da soli le cartucce.
Attenzione a non cadere nel tranello di aggiornare il firmware con uno che eventualmente la Samsumg mettesse a disposizione ... il motivo si sà è quello di rendere la stampante incompatibile alle compatibili.

Clockwork
26-02-2010, 11:57
Ok fatto ristampa perfettamente, speriamo che duri..
ma scusami, tu hai stampato più dim mille copie con l'originale (nn dovrebbe essere piena a metà?)?

PS, perche i contatori della foto che ho postato sono tutti diversi?
quale devo guardare, per sapere quante pagine ho stampato?

Ah dimenticavo, GRAZIEEE

Guarda... io quei dati ancora ora stento a capirli al meglio :D .
Se fai la stampa pagina di configurazione vedrai che hai una panoramica migliore e ben dettagliata sui valori toner x toner...

Consiglio (non so quanto possa valere per l'allungamento di durata del toner):
Impostazione colori manuale (da configurazione stampante):

- NERO a -5: stampa in qualità bozza e nero a -5 la qualità è ugualmente ottimale

- COLORI TUTTI a -5: le foto rimangono leggermente + sbiadite e meno sature con contrasto meno elevato ma consiglio di provare perchè a mio parere per alcuni utilizzi (ad esempio foto di corredo a documentazioni esplicative) la qualità è ugualmente buona.

Ottima la notizia di Fragolone anche se ai prezzi di Refill si prendon in offerta (con poco di +) da Pixmania le originali ;)

DOMANDA A TUTTI: A me il monitor di satus (Control Panel) non parte mai automaticamente ma devo andarlo a lanciare. Succede anche a voi?

speedon
26-02-2010, 20:43
Grazie delle info Clockwork,
ma cercando per la rete del toner, mi sono accorto che ci sono forti variazioni di prezzo tra un modello e l'altro, anche tra samsung e samsung.

Ma il toner (intesa solo la polverina), cambia da modello a modello??
Posso capire il colore, ma anche il nero?

Fragolone
27-02-2010, 15:58
@Clockwork

Il monitor di stato è sempre pronto ( iconcina in basso a destra) parte sempre regolarmente ad ogni richiesta di stampa.

speedon
27-02-2010, 16:01
A ma lo Smart panel partiva sempre in automatico finchè non l'ho disattivato (insieme ad altri programmi inutili all'avvio) con ccleaner.
Quando ne ho bisogno lo attivo io.

Clockwork
05-03-2010, 14:56
@Clockwork

Il monitor di stato è sempre pronto ( iconcina in basso a destra) parte sempre regolarmente ad ogni richiesta di stampa.

A me non succede... o perlomeno... succedeva alla prima installazione della stampante... dopodichè ho trafficato installando e disinstallando 'SAMSUNG Dr. Printer' (che non capisco ancor ora a che serva :rolleyes: ) e da lì in poi devo lanciarlo io altrimenti stampa senza smart panel ;)

speedon
05-03-2010, 22:07
Grazie delle info Clockwork,
ma cercando per la rete del toner, mi sono accorto che ci sono forti variazioni di prezzo tra un modello e l'altro, anche tra samsung e samsung.

Ma il toner (intesa solo la polverina), cambia da modello a modello??
Posso capire il colore, ma anche il nero?

Ragazzi, ripropongo la domanda, nessuno ne capisce??:stordita:

Clockwork
07-03-2010, 09:41
Ragazzi, ripropongo la domanda, nessuno ne capisce??:stordita:

Da quel che ho capito SICURAMENTE le polveri di toner variano da marca a marca... Io non rischierei ed acquisterei toner specifici per il modello ;)

rdv_90
07-03-2010, 09:59
A ma lo Smart panel partiva sempre in automatico finchè non l'ho disattivato (insieme ad altri programmi inutili all'avvio) con ccleaner.
Quando ne ho bisogno lo attivo io.

a cosa serve lo smart panel? io ce l'ho sempre disattivato e stampa lo stesso

Fragolone
07-03-2010, 16:48
a cosa serve lo smart panel? io ce l'ho sempre disattivato e stampa lo stesso

In pratica ti indica lo stato del "Toner" ed eventuali allarmi, non è determinante per la stampa, ma è meglio averlo attivo per i casi in cui si verifica qualche errore.

e-hope
07-03-2010, 23:57
ragazzi mi consigliate un sito da dove comprare della polvere toner di qualità?
io ho modificato con il chip resetter la mia CLX-3175FN che usa gli stessi toner della CLP-315 e caricato le cartucce toner con polvere acquistata da ebay (precisamente dal venditore samsu*****510) ma purtroppo ho notato che si sporcano i fogli e lo stesso interno della stampante..in pratica dalla cartuccia fuoriesce del toner...come mai? è forse troppo sottile? grazie

Clockwork
08-03-2010, 10:36
io ho modificato con il chip resetter la mia CLX-3175FN che usa gli stessi toner della CLP-315 e caricato le cartucce toner con polvere acquistata da ebay (precisamente dal venditore samsu*****510) ma purtroppo ho notato che si sporcano i fogli e lo stesso interno della stampante..in pratica dalla cartuccia fuoriesce del toner...come mai? è forse troppo sottile? grazie

Io ho preso il toner da ricaricatonerstore.com passando da ebay ma ha anche il sito di store on line.
Ricaricato e zero problemi.
Unica cosa: ho ricaricato seguendo le videoguide che si trovan su youtube senza forare la cartuccia (come invece veniva indicato nel foglio allegato alle boccette di toner) e tutto perfetto ad ora...
Anche la qualità delle stampe è identica a quelle fatte coi toner originali.
Unica cosa consiglio di dotarsi di una mascherina antipolvere da usare durante la ricarica... è un'operazione semplice ed abbastanza veloce ma da effettuare con calma.

Fragolone
09-03-2010, 16:18

Ricarica mal fatta ... hai aggiunto troppo toner.
Sembra facile, ma ... :muro:

speedon
12-03-2010, 22:33
Da quel che ho capito SICURAMENTE le polveri di toner variano da marca a marca... Io non rischierei ed acquisterei toner specifici per il modello ;)

Ok, grazie Clockwork, mi sa che seguo il tuo consiglio (anche se in realtà non ho ancora finito il toner). CIAO

Clockwork
20-03-2010, 12:02
Si cominciano a trovare anche per la CLP315 i toner compatibili.
Ho chiesto informazioni allo store che li vende "Refill.it" se effettivamente la stampante non necessitava di chip permanente e mi hanno confermato che le cartucce compatibili hanno a bordo il chip necessario e la stampante non deve essere modificata.
Per ora il risparmio non è particolarmente alto, cica 5€ in meno per i colori e circa 8€ in meno per il nero.
E' comunque un buon segno perchè significa che sono stati decodificati i chip e sicuramente a breve si toveranno disponibili in modo da potersi ricaricare da soli le cartucce.
Attenzione a non cadere nel tranello di aggiornare il firmware con uno che eventualmente la Samsumg mettesse a disposizione ... il motivo si sà è quello di rendere la stampante incompatibile alle compatibili.

Direi 'marcia indietro' di Refill.it dal momento che non v'è più traccia sul loro sito di toner compatibili....
News?

simone89
20-03-2010, 14:37
Salve ragazzi,
sono un felice possessore della CLP-315.
Premetto che stampo semplicemente testi e documenti per l'università però ora il rullo è a 930 pagine e del il toner nero mi rimane circa il 25%
Quiindi ho iniziato a cercare dei toner e mi sono imbattuto nelle ricariche però ho notato che richiedono il chip.
La mia domanda è se questo chip permanente risolve il problema del blocco delle 1000 pagine quindi se funziona veramente oppure no?Per il montaggio dovrei cavarmela...
Qualcuno di voi lo ha provato?
Le ricariche le trovo a 12€ l'una mentre il chip permanente a 25. Mi sapete consigliare dei negozi che praticano prezzi più bassi?
I chip per le CLP-300 funzionano sulle CLP-315?

Grazie

e-hope
21-03-2010, 10:25
Salve ragazzi,
sono un felice possessore della CLP-315.
Premetto che stampo semplicemente testi e documenti per l'università però ora il rullo è a 930 pagine e del il toner nero mi rimane circa il 25%
Quiindi ho iniziato a cercare dei toner e mi sono imbattuto nelle ricariche però ho notato che richiedono il chip.
La mia domanda è se questo chip permanente risolve il problema del blocco delle 1000 pagine quindi se funziona veramente oppure no?Per il montaggio dovrei cavarmela...
Qualcuno di voi lo ha provato?
Le ricariche le trovo a 12€ l'una mentre il chip permanente a 25. Mi sapete consigliare dei negozi che praticano prezzi più bassi?
I chip per le CLP-300 funzionano sulle CLP-315?

Grazie

Il chip resetter funziona benissimo. Devi fare solo una saldatura e infilare un cavetto nel suo alloggio. Poi ad ogni cambio toner premere il tasto che andrai a porre sul retro della stampante. Fidati non troverai difficoltà. Il problema sono le polveri toner. io ne ho presi 320grammi (una bottiglina) per ogni colore. Il risultato è che la polvere sembra essere troppo sottile e quindi fuoriesce + polvere del necessario quindi mi si sporcano tutti i fogli :( non so dove comprare polveri toner di qualità

simone89
21-03-2010, 11:11
Ma il problema della polvere troppo fine lo hai riscontrato solo tu oppure anche altri utenti?
Mi sembra un problema molto strano e sicuramente risolvibile per chi produce le ricariche...
Comunque guardando le istruzioni in giro per il chip ho visto che ci sono 7 fili da saldare...:confused:
Grazie

e-hope
21-03-2010, 13:25
Ma il problema della polvere troppo fine lo hai riscontrato solo tu oppure anche altri utenti?
Mi sembra un problema molto strano e sicuramente risolvibile per chi produce le ricariche...
Comunque guardando le istruzioni in giro per il chip ho visto che ci sono 7 fili da saldare...:confused:
Grazie

Per le CLP 315 prima del 2009 va bene anche il chip resetter a 4 o 7 saldature. Per le CLP 315 dal 2009 in poi e per le CLX 3175 serve il chip resetter di tipo nuovo chiamato anche ERASER 2 che necessita di una sola saldatura.
Per le polveri toner non so...io so solo dirti che il colore giallo e quella nera che ho ricaricato stampano male, cioé i fogli escono dalla stampante sporchi di giallo e di nero e se apro il cassetto della stampante e tolgo i toner questi sono sporchi di polvere gialla e nera, insomma ho notato una fuoriuscita eccessiva di polvere dai toner, ma solo con quelli ricaricati.

simone89
21-03-2010, 14:05
Grazie mille per l'informazione!
Avrei preso il chip sbagliato:muro:
Puoi dirmi anche in pm dove lo hai preso?
Io ho trovato solo un negozio e lo vendono a 32€ +7s.s

Grazie

fly58
21-03-2010, 17:34
Ciao a tutti,ho questa stampante collegata alla vodafone station come printer di stampa,in quanti in casa abbiamo 3 computer,funziona tutto alla meraviglia,ma non funziona lo smart panel,per vedere lo stato dei toner,le pagine stampate ecc.ecc.
In pratica funziona solo,(credo),se la stampante è collegate tramite USB o seriale...
C'è qualcuno che ha trovato,oppure sa trovare, la soluzione??
Grazie a tutti..:)

GenX83
22-03-2010, 19:59
Grazie mille per l'informazione!
Avrei preso il chip sbagliato:muro:
Puoi dirmi anche in pm dove lo hai preso?
Io ho trovato solo un negozio e lo vendono a 32€ +7s.s

Grazie

Salve, interesserebbe anche a me, io lo riesco a trovare solo su ebay.

@xlj75VI
23-03-2010, 17:46
Ciao ragazzi...
ho il nero che mi stampa sbiadito al centro....come mai??

Clockwork
23-03-2010, 18:46
Ciao ragazzi...
ho il nero che mi stampa sbiadito al centro....come mai??

Prova ad estrarre il toner e farlo rigirare un po' perchè la polvere si ridistribuisca ;)

Clockwork
01-04-2010, 22:23
Informazione:

Dopo aver ricaricato le cartucce starter SENZA alcun CHIP di modifica son riuscito a stampare ancora 1236 pagine NERO e 728 COLORI (dati presi dalla stampa di configurazione.... in sostanza, dall'acquisto, ho stampato 2350 pag NERO e 1705 COLORI).
Stasera, aihmè, ha smesso di stampare... son riuscito a stampare solo la stampa di configurazione o quella di prova...
Quando si blocca fa così?!?
Nessun avviso particolare dallo Smart Panel oltre ai consueti messaggi di toner esaurito che oramai avevo fissi da un mesetto?
Mi sa che mi 'butterò' sul chip eraser 2....

simone89
02-04-2010, 08:17
Non so risponderti:(
Però avrei io una domandina:D
Quale ricarica hai usato per ricaricare la stampante?
Perchè e-hope ha problemi con il toner; lui dice che il nero e il giallo gli stampano male perchè la polvere è troppo fine e gli esce dal toner!
Quindi se puoi indicarmi anche in pm il negozio da cui hai acquistato la ricarica mi faresti un favore!!
Grazie:)

Clockwork
02-04-2010, 08:27
Non so risponderti:(
Però avrei io una domandina:D
Quale ricarica hai usato per ricaricare la stampante?
Perchè e-hope ha problemi con il toner; lui dice che il nero e il giallo gli stampano male perchè la polvere è troppo fine e gli esce dal toner!
Quindi se puoi indicarmi anche in pm il negozio da cui hai acquistato la ricarica mi faresti un favore!!
Grazie:)

Se guardi dietro c'è tutto ;)
Io non ho avuto mezzo problema...
Difatti ho appena ordinato il chip eraser 2 ma le polveri di toner tornerò a prenderle da loro ;)
(ricaricatonerstore)

simone89
02-04-2010, 09:06
Perfetto grazie!
Puoi dirmi quanto hai pagato il chip?
Io lo trovo a 32€ sulla baia più 7s.s

Clockwork
02-04-2010, 10:27
Perfetto grazie!
Puoi dirmi quanto hai pagato il chip?
Io lo trovo a 32€ sulla baia più 7s.s

Idem :cool:
Preso stamane... quando arriva e lo monterò posterò impressioni...

Clockwork
02-04-2010, 10:36
Ragazzi potete fare questa prova per me?
Potete togliere tutti i toner colorati e vedere se continua a stampare lo stesso avendo dentro solo il nero?

Grazie

IMPORTANTE!!!

La stampante con i toner colore scarichi e bloccati alla stampa continua a stampare in bianco e nero ovviamente avendo il toner nero NON esaurito
Testato or ora personalmente

Neo_
02-04-2010, 10:54
IMPORTANTE!!!

La stampante con i toner colore scarichi e bloccati alla stampa continua a stampare in bianco e nero ovviamente avendo il toner nero NON esaurito
Testato or ora personalmente

io sono già al 3° nero con i colori esauriti.

Homer J. Simpson
03-04-2010, 09:54
Premesso che non appena avrò un po' di tempo (bene sempre più prezioso) leggerò i post presenti su questo 3rd...
allora.. sono appena passato da una SAMSUNG CLP 315 ad una OKI C610dn, visto che la vecchia stampante per i miei volumi di stampa non era per nulla idonea. Tra l’altro, sono stato costretto al cambio (che comunque, prima o poi, avrei comunque effettuato) per il blocco della CLP in seguito “all’esaurimento” (a poco più di un anno di vita) della fotounità. Dato che di toner ce ne parecchio, volevo sapere se ci fosse qualche procedura software/hardware che consentisse di eliminare tale blocco e lasciare, quindi, utilizzare la macchina a mia sorella fino all’esaurimento dei toner. Il che vuol dire, per i volumi che ella possiede, fra cinquant’anni!:D :D :D
Se tale sblocco dovesse esistere, cosa costa?
Grazie mille per l’attenzione

P.S. a me la stampante, con gli originali, ha sempre stampato anche quando mi segnalava che uno o più toner fossero esauriti (spia fissa). L'unico blocco che ho avuto è stato proprio con 'sta benedetta fotounità

Clockwork
03-04-2010, 11:01
Premesso che non appena avrò un po' di tempo (bene sempre più prezioso) leggerò i post presenti su questo 3rd...
allora.. sono appena passato da una SAMSUNG CLP 315 ad una OKI C610dn, visto che la vecchia stampante per i miei volumi di stampa non era per nulla idonea. Tra l’altro, sono stato costretto al cambio (che comunque, prima o poi, avrei comunque effettuato) per il blocco della CLP in seguito “all’esaurimento” (a poco più di un anno di vita) della fotounità. Dato che di toner ce ne parecchio, volevo sapere se ci fosse qualche procedura software/hardware che consentisse di eliminare tale blocco e lasciare, quindi, utilizzare la macchina a mia sorella fino all’esaurimento dei toner. Il che vuol dire, per i volumi che ella possiede, fra cinquant’anni!:D :D :D
Se tale sblocco dovesse esistere, cosa costa?
Grazie mille per l’attenzione

P.S. a me la stampante, con gli originali, ha sempre stampato anche quando mi segnalava che uno o più toner fossero esauriti (spia fissa). L'unico blocco che ho avuto è stato proprio con 'sta benedetta fotounità

Quindi tu hai ricaricato le cartucce 'starter' quante volte? Oppure hai sempre sostituito con originali? (non ho ben capito...)
A quante stampe sei arrivato prima del blocco della fotounità?

Io proverò ancora con il chip ma ho la sensazione pure io che per i miei volumi di stampa (1000 pag al mese circa) sia quantomeno poco adeguata...

Homer J. Simpson
03-04-2010, 11:41
No no. Ho sempre effetuato il cambio toner non appena la stampa diveniva scadente. Ho utilizzato solo toner originali per non rischiare di perdere la garanzia (cosa che è successo alla mia ragazza). La stampante ha poco più di un anno.
La fotounità mi si è bloccata a circa 20000 (ventimila) pagine.
Per il volume di stampa che hai tu, la CLP 315 è inadeguata. Io ho stampato in questo anno circa 10000 (diecimila) pagine e ho ritenuti i costi di gestione scandalosi.
Non so perchè, ma ho l'impressione che le laser SAMSUNG in genere siano delle ottime soluzioni per piccoli volumi domestici. Per questioni pro o per volumi maggiori mi sa che bisogna puntare su altri lidi

lbcomputer
04-04-2010, 00:05
Ragazzi ho provato vari chip ma alla fine sulla mia quello + performante e sicuro si è rivelato quello preso su ebay, chiamato "Eraser 2" tempo di attesa davvero minimo rispetto ai vecchi chip, resetto solo quando voglio e quando mi serve e mi da anche le pagine stampate.
Il toner fornitomi non soddisfava a pieno le qualità di stampa (il venditore mi aveva avvertito che non aveva avuto grandi risultati e stavano provando altre marche di polvere di toner, ma al momento era l'unica scelta e non costava molto in base alla sua grammatura) ho risolto in parte ricaricando la cartuccia toner a metà senza mai smontare la lama e ricaricarla dal lato del tappo.
Soldi ben spesi e assistenza telefonica davvero affidabile.
Non riesco a postare il link ma su ebay sicuramente lo troverete.

Clockwork
06-04-2010, 23:52
Montato oggi il chip 'Eraser 2'...
10 minuti di tempo.... 2 saldature di cui una sul piedino di un chip sulla scheda madre della stampante ma, nel complesso, pur essendo una schiappa, son riuscito a farcela io, per cui....:D
Pensavo pure di aver fatto casino perchè non avevo isolato i contatti dei toner e non mi resettava una cippa... anzi... sui primi minuti era inutilizzabile ed ero già in pappa! :D
Unica domanda:
- la stampante viene identificata sia nel pannello stampanti e fax di windows che nel samsung panel come Samsung CLP-310 (copia 1) oltre alla normale Samsung CLP-310.
In effetti da dopo il montaggio del chip la Samsung CLP-310 non viene + vista mentre va perfettamente la '(copia 1)'.
Anche a voi fa così?

speedon
13-04-2010, 18:55
Scusate ma il montaggio del chip come ovvio invalida la garanzia...
ma se uno dissalda il chip, e manda la stampante in garanzia secondo voi potrebbero fare obbiezioni?
Infatti al limite potrebbero vedere i contatti non perfettamente lisci.. o no?

Ps, che ne dite di questo kit (http://cgi.ebay.it/CLP-310-315-Laser-Reset-Chip-1-set-refill-powder_W0QQitemZ320510342716QQcmdZViewItemQQptZUK_CamerasPhoto_Printing_PrinterInkCatridges_JN?hash=item4a9fe7b63c)..
a me il prezzo sembra buono...
a palermo chi ce l'ha mi chiede dai 20 ai 30 euro solo per il nero.. Sissi...:ciapet:

Clockwork
13-04-2010, 19:12
Scusate ma il montaggio del chip come ovvio invalida la garanzia...
ma se uno dissalda il chip, e manda la stampante in garanzia secondo voi potrebbero fare obbiezioni?
Infatti al limite potrebbero vedere i contatti non perfettamente lisci.. o no?

Ps, che ne dite di questo kit (http://cgi.ebay.it/CLP-310-315-Laser-Reset-Chip-1-set-refill-powder_W0QQitemZ320510342716QQcmdZViewItemQQptZUK_CamerasPhoto_Printing_PrinterInkCatridges_JN?hash=item4a9fe7b63c)..
a me il prezzo sembra buono...
a palermo chi ce l'ha mi chiede dai 20 ai 30 euro solo per il nero.. Sissi...:ciapet:

Occhio perchè per le stampanti prodotte dal 2009 ci vuole l'eraser 2 a quanto si dice ;) che tra l'altro ha solo 1 saldatura sul piedino del chip ed 1 sulla massa...

speedon
13-04-2010, 19:15
Occhio perchè per le stampanti prodotte dal 2009 ci vuole l'eraser 2 a quanto si dice ;) che tra l'altro ha solo 1 saldatura sul piedino del chip ed 1 sulla massa...

Ho infatti fatto questa domanda al venditore..
se non è compatibile vorrà dire che prenderò solo il toner al momento..

ma sul fatto della garanzia che ne pensi?

Clockwork
13-04-2010, 19:46
Ho infatti fatto questa domanda al venditore..
se non è compatibile vorrà dire che prenderò solo il toner al momento..

ma sul fatto della garanzia che ne pensi?

Penso che:
1- a quel prezzo comprerei in Italia tranquillamente
2- la garanzia è un terno al lotto... non ci sono adesivi da rompere nello smontaggio delle plastiche per arrivare alla Mobo della stampante e dissaldando il chip potrebbe anche essere che passino ugualmente in garanzia un eventuale assistenza... questo dipende dalla solerzia con la quale vengon periziate le macchine in assistenza. Al max, comunque, 99€... con il risparmio di 1 ricarica completa non originale ti compri un'altra stampante... io ho fatto questo conto.
3- io con i toner di ricaricatonerstore mi son trovato strabene senza alcun problema di fogli sporchi e/o cartucce che trasudano polvere in eccesso

vedi tu...

speedon
13-04-2010, 20:06
Penso che:
1- a quel prezzo comprerei in Italia tranquillamente
2- la garanzia è un terno al lotto... non ci sono adesivi da rompere nello smontaggio delle plastiche per arrivare alla Mobo della stampante e dissaldando il chip potrebbe anche essere che passino ugualmente in garanzia un eventuale assistenza... questo dipende dalla solerzia con la quale vengon periziate le macchine in assistenza. Al max, comunque, 99€... con il risparmio di 1 ricarica completa non originale ti compri un'altra stampante... io ho fatto questo conto.
3- io con i toner di ricaricatonerstore mi son trovato strabene senza alcun problema di fogli sporchi e/o cartucce che trasudano polvere in eccesso

vedi tu...

no aspè.. a quel prezzo includono il chip,
il toner per nero + colori, vengono 30 euro incluse spedizioni per le 4 boccette... dalle mie parti il più economico mi ha chiesto 20 euro a boccetta .. :confused:

per quanto riguarda ricaricatoner vogliono 65 euro incluse le spedizioni, la tengo in considerazione come alternativa cara ma di qualità:)
Per il discorso del prezzo della stampante anch'io mi sono fatto il tuo stesso conto... infatti ho scelto di ricaricarle

ho chiesto a qualcuno che ha già acquistato i toner di su per sapere se ha avuto problemi..
In ogni caso vi informerò di eventuali risposte... a qualcuno potrebbe essere utile...

P.S. da quanto vedo da qua (http://cgi.ebay.it/CHIP-PERMANENTE-PER-SAMSUNG-CLP-310-310N-315-VERS-2009_W0QQitemZ400114418825QQcmdZViewItemQQptZToner?hash=item5d28ad8489) per le clp del dopo 2009 non è solo l'eraser2 che funziona..

Grazie mille per le info Clockwork:cincin:

provolinoo
15-04-2010, 10:24
Qualcuno ha la 315w e può dirmi come si comporta la stampante connessa in wireless?

Grazie mille :)

Neo_
15-04-2010, 10:38
io mi sono fatto fare tutto in negozio, 130 sacchi tra chip e 5 toner,20€ le ricariche + il chip,comunque tanti soldi e tra l'altro quando il rosso stampa i fogli si incollano, ieri ho dovuto smontare la stampante pezzo pezzo per togliere i fogli completamente arrotolati intorno al rullo, non so se mi spiego...
I toner usati evidentemente o non sono i suoi o fanno schifo,mi capita solo col rosso,che tra parentesi mi inzozza tutto, fuoriesce continuamente.
Nel complesso non sono soddisfatto, tornando indietro comprerei altro, mi è già costata troppo (stampante +2 neri + la roba di cui sopra),mai più.

kayse
22-04-2010, 10:34
avete qualche consiglio sulle impostazioni da settare per migliorare almeno un po' la stampa delle foto?

Neo_
22-04-2010, 16:44
Credo che si sia fottuto il fusore della mia qualcuno sa dove posso procurarmelo con urgenza??:help: :help: :help:

Clockwork
22-04-2010, 18:48
Credo che si sia fottuto il fusore della mia qualcuno sa dove posso procurarmelo con urgenza??:help: :help: :help:

Io avessi avuto tutti sti problemi l'avrei già buttata nel cesso!
99€ la trovi nuova ;)

Neo_
22-04-2010, 18:57
Io avessi avuto tutti sti problemi l'avrei già buttata nel cesso!
99€ la trovi nuova ;)

io ho voglia di farlo ma ci ho speso troppo sopra ho appena cambiato i toner e ora questa sopresa,non ne posso comprare un'altra perchè bisogna modificarla, non mi servisse per cose urgenti e importanti sai che volo avrebbe già fatto?:mad:

lbcomputer
22-04-2010, 21:50
Ho visto l'eraser 2.54 mi sembra veramente un gioco da ragazzi (1 sola saldatura quindi camuffabile anche per la garanzia) in + c'è un video e una foto, prima di acquistare vorrei sapere se qualcuno l'ha provato per dirmi se funziona veramente.

lbcomputer
22-04-2010, 22:09
no aspè.. a quel prezzo includono il chip,
il toner per nero + colori, vengono 30 euro incluse spedizioni per le 4 boccette... dalle mie parti il più economico mi ha chiesto 20 euro a boccetta .. :confused:

per quanto riguarda ricaricatoner vogliono 65 euro incluse le spedizioni, la tengo in considerazione come alternativa cara ma di qualità:)
Per il discorso del prezzo della stampante anch'io mi sono fatto il tuo stesso conto... infatti ho scelto di ricaricarle

ho chiesto a qualcuno che ha già acquistato i toner di su per sapere se ha avuto problemi..
In ogni caso vi informerò di eventuali risposte... a qualcuno potrebbe essere utile...

P.S. da quanto vedo da qua (http://cgi.ebay.it/CHIP-PERMANENTE-PER-SAMSUNG-CLP-310-310N-315-VERS-2009_W0QQitemZ400114418825QQcmdZViewItemQQptZToner?hash=item5d28ad8489) per le clp del dopo 2009 non è solo l'eraser2 che funziona..

Grazie mille per le info Clockwork:cincin:

A me non mi sembra alla portata di tutti dissaldare e tante saldature, inoltre non assicurano che funziona con le stampanti del 2009 2010. Per la garanzia qui non c'è nulla da fare se si rompre.

Clockwork
22-04-2010, 22:22
Ho visto l'eraser 2.54 mi sembra veramente un gioco da ragazzi (1 sola saldatura quindi camuffabile anche per la garanzia) in + c'è un video e una foto, prima di acquistare vorrei sapere se qualcuno l'ha provato per dirmi se funziona veramente.

Io ho montato quello. Ho fatto tutto da me, posso assicurare che è piuttosto semplice. Io con le saldature a stagno son principiante ma qui.... la cosa + difficile è 'aguzzare la vista' :lol: durante il lavoro...

Clockwork
22-04-2010, 22:23
Comunque + di 1 saldatura io non mi sarei mai azzardato a provare... e ti dico che quando ho visto che il filo 'teneva' ho tirato sospiro di sollievo e via...

simone89
24-04-2010, 12:26
Arrivata la ricarica del nero da futurprint!
Funziona benissimo e tutto è arrivato in 24 ore!

graziano1968
28-04-2010, 18:10
Da oggi ho un problema con la mia clp-315

Mando in stampa una pagina , il foglio si blocca a metà pagina :muro: , mi dice che la carta è inceppata . Apro sul davanti e richiudo , la stampa riprende ma con qualità pessima :mbe: .

Accendo e rispengo , il problema continua. Per qualche motivo la carta si blocca a metà ogni volta e ogni volta per farla uscire devo aprire lo sportello davanti .

Che diavolo è successo :doh: ?

L'ho comprata a settembre 2008 , è ancora in garanzia giusto ?

msardena
28-04-2010, 19:30
Si se l'hai comprata con lo scontrino ( che devi avere .. se l'avessi perso non c'e' niente da fare ), se l'avessi comprata con fattura avresti invece solo un anno di garanzia.
In ogni caso prima di portarla al centro assistenza devi montare tassativamente la serie di cartucce originali non ricaricate o manipolate, pena la decadenza stessa della garanzia.
Ciao

ciucciarello
28-04-2010, 20:10
Si se l'hai comprata con lo scontrino ( che devi avere .. se l'avessi perso non c'e' niente da fare ), se l'avessi comprata con fattura avresti invece solo un anno di garanzia.
In ogni caso prima di portarla al centro assistenza devi montare tassativamente la serie di cartucce originali non ricaricate o manipolate, pena la decadenza stessa della garanzia.
Ciao
Non la deve portare in assistenza ma dal venditore. La garanzia di Samsung è di 12 mesi :)

http://img88.imageshack.us/img88/3283/samsungq.jpg (http://img88.imageshack.us/i/samsungq.jpg/)

msardena
29-04-2010, 07:48
Si è vero che la samsung da 1 anno di garanzia.
Però per la legge italiana devono essere riconosciuti al cliente due anni di garanzia - a chi acquista con lo scontrino.
Ora se per far valere il secondo anno di garanzia tra baruffe, arrabbiature e pratiche legali si dovesse spendere più della stampante la risposta viene da se.

ciucciarello
29-04-2010, 12:02
Si è vero che la samsung da 1 anno di garanzia.
Però per la legge italiana devono essere riconosciuti al cliente due anni di garanzia - a chi acquista con lo scontrino.

La legge italiana dice che il consumatore deve rivolgersi al venditore (art. 130 codice del consumo).

pepperoma68
29-04-2010, 14:22

Mando in stampa una pagina , il foglio si blocca a metà pagina :muro: , mi dice che la carta è inceppata . Apro sul davanti e richiudo , la stampa riprende ma con qualità pessima :mbe: .

Accendo e rispengo , il problema continua. Per qualche motivo la carta si blocca a metà ogni volta e ogni volta per farla uscire devo aprire lo sportello davanti .

Ciao stessissimo problema del tuo, pensavo fosse un problema di cartucce toner colore esaurite visto che da un mese circa erano finite e come uno sc..... ho provveduto a comprarle originali alla modica cifra di euri 46,80 cadauna che moltiplicato per 3 fanno euri 140,40 (la stampante nuova costa adesso 119,00 euri), torno a casa le sostituisco e il problema persiste.

Non mi resta che chiamare l'assistenza SAMSUNG, comunicati i dati e il problema mi riferiscono che per le stampanti a colori la garanzia e solo di 12 mesi pertanto avrebbero provveduto ad inviarmi via email un preventivo per la riparazione che sto attendendo.

In attesa dico solo che è una emerita delusione stampate un totale di circa 6000 pagina alla modica cifra di 149,00 costo stampante + 2 toner nero sostituiti 100,00 + 140,00 3 toner colori perun totale di 389 euri CHE SCHIFO.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

pepperoma68
29-04-2010, 14:24
A proposito se a qualcuno occorrono 3 cartucce toner colo ri per questa stampante nuovissime solo installate emai utilizzate mi puo' contattare grazie

graziano1968
29-04-2010, 18:23
Ciao stessissimo problema del tuo, pensavo fosse un problema di cartucce toner colore esaurite visto che da un mese circa erano finite e come uno sc..... ho provveduto a comprarle originali alla modica cifra di euri 46,80 cadauna che moltiplicato per 3 fanno euri 140,40 (la stampante nuova costa adesso 119,00 euri), torno a casa le sostituisco e il problema persiste.

Non mi resta che chiamare l'assistenza SAMSUNG, comunicati i dati e il problema mi riferiscono che per le stampanti a colori la garanzia e solo di 12 mesi pertanto avrebbero provveduto ad inviarmi via email un preventivo per la riparazione che sto attendendo.

In attesa dico solo che è una emerita delusione stampate un totale di circa 6000 pagina alla modica cifra di 149,00 costo stampante + 2 toner nero sostituiti 100,00 + 140,00 3 toner colori perun totale di 389 euri CHE SCHIFO.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Almeno non siamo soli . Quindi è un difetto comune .
Che diavolo può causare il problema , nessuno lo sa ?
Io ci ho stampato pure pochissimo , ero al secondo toner nero !

pepperoma68
29-04-2010, 22:23
[QUOTE=graziano1968;31801717]Almeno non siamo soli . Quindi è un difetto comune .
Io ci ho stampato pure pochissimo , ero al secondo toner nero ![/QUOTE

Nel forum di EURO PARTS ITALIA che sarebbe credo l'azienda autorizzata alla vendita di parti di ricambio per vari tipi di stampanti tra cui le samsung si parla di malfunzionamento di qualche sensore riporto il link: http://www.euro-parts-forum.com/viewtopic.php?t=1348.
E ritorno a sbattere la testa per avere questa stampante
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

graziano1968
30-04-2010, 06:28
[QUOTE=graziano1968;31801717]Almeno non siamo soli . Quindi è un difetto comune .
Io ci ho stampato pure pochissimo , ero al secondo toner nero ![/QUOTE

Nel forum di EURO PARTS ITALIA che sarebbe credo l'azienda autorizzata alla vendita di parti di ricambio per vari tipi di stampanti tra cui le samsung si parla di malfunzionamento di qualche sensore riporto il link: http://www.euro-parts-forum.com/viewtopic.php?t=1348.
E ritorno a sbattere la testa per avere questa stampante
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

allora forse provo a passarci un pò di aria compressa , in effetti di polvere dentro ne è entrata parecchia. Il problema è dove cacchio sarà questo sensore ?

lbcomputer
02-05-2010, 01:19

si blocca in uscita dal fusore a circa 1-2 cm?
e' il sensore uscita carta.

graziano1968
02-05-2010, 15:14

dove si trova con esattezza e come pulirlo ? (con aria, alcool ?) .. grazie !

Gabriyzf
03-05-2010, 09:19
si trovano toner compatibili per la 315?
oppure bisogna ancora usare saldatori vari?

lbcomputer
08-05-2010, 12:26
si trova sul lato destro, fai prima a portarla da un tecnico che conosce il problema con 20€ te la cavi.
Di dove sei?

Kael
09-05-2010, 12:07
Help!!! :help: :help: :help:

La stampa in bianco e nero (a colori dev ancora provare) mi viene sbiadita. Di toner ne ho ancora circa un quarto, non dovrebbe essere per quello...

:help: :help: :help:

Kael
13-05-2010, 07:02
Help!!! :help: :help: :help:

La stampa in bianco e nero (a colori dev ancora provare) mi viene sbiadita. Di toner ne ho ancora circa un quarto, non dovrebbe essere per quello...

:help: :help: :help:

Uppino

Nessuno nessuno? :help:

Clockwork
13-05-2010, 09:12
Uppino

Nessuno nessuno? :help:

estrai la (o le ) cartuccia che stampa in maniera non uniforme e falla ruotare un po' di volte di modo che la polvere di toner si redistribuisca bene lungo tutta la cartuccia stessa... dopo rimonta e prova....
Dovresti risolvere ;)

graziano1968
13-05-2010, 09:22

dove si trova il sensore ?

Kael
13-05-2010, 15:50
estrai la (o le ) cartuccia che stampa in maniera non uniforme e falla ruotare un po' di volte di modo che la polvere di toner si redistribuisca bene lungo tutta la cartuccia stessa... dopo rimonta e prova....
Dovresti risolvere ;)

Ma dai, ha funzionato :D

Grazie millemila :D :D :D

Clockwork
13-05-2010, 15:54
mi sembra quasi di esser divenuto un guru di sta stampante.... ahahhahahahhaha :Prrr:

Kael
13-05-2010, 18:21
mi sembra quasi di esser divenuto un guru di sta stampante.... ahahhahahahhaha :Prrr:

Lol :D

Domandina, visto che ci siamo (e ho il guru a portata :asd:):
Ho la 315 da poco e sono ancora con i toner inclusi nella scatola.
Fra un pò finirò il nero (ma probabilmente un pò tutto) e dovrò operare il cambio. Estraendo il toner per dargli una mixatina mi sono chiesto se, quando sarà il momento del cambio, quale parte dovrò smontare (ero abituato ai toner della clp 300, la cui cinghia di trasferimento mi ha abbandonato fuori garanzia ed è ora parcheggiata in garage).
Davanti c'è la parte di stampa, dietro mi sembra sia il toner. Ho visto dei piruli sui lati, suppongo dovrò premere quelli e staccare dalla parte davanti.
Supponendo sia corretto, quante sono le possibilità che mi volino per casa polveri residue?

Grazie ancora :D

Clockwork
14-05-2010, 09:07
Vai nelle pagine precedenti e c'è scritto tutto da me ;)
Testato personalemente, come ricaricare, quando, ecc...

graziano1968
14-05-2010, 11:33
Hai scritto anche come pulire il sensore che blocca le pagine in uscita a metà ? :doh:

Clockwork
14-05-2010, 11:40
Hai scritto anche come pulire il sensore che blocca le pagine in uscita a metà ? :doh:

Fortunatamente, ad ora, (5 mesi e circa 3000 stampe) non ho avuto quel tipo di problema

provolinoo
14-05-2010, 13:55
nessuno nessuno ha preso la 315w?

yves
18-05-2010, 17:13
Ciao a tutti!!! Io ho acquistato la CLP-315, proprio oggi e che dire? ...prime impressioni positive...tranne il cattivo odore!!! E' normale? Risulta un pò fastidioso (da finestra spalancata!!!) e devo dire che leggendo un pò sul discorso delle polveri sottilii, dei danni, non vorrei aver speso male questi 119€...consigli? Opinioni?

giagy80
19-05-2010, 17:23
ho trovato in offerta questa stampante da euronics a 77 euro

che faccio la piglio o mi dirotto su altri modelli!?

premetto che la userò molto più per le stampe b/n......per quelle a colori quando capiterà occasione......

baila
19-05-2010, 23:13
ho trovato in offerta questa stampante da euronics a 77 euro

che faccio la piglio o mi dirotto su altri modelli!?

premetto che la userò molto più per le stampe b/n......per quelle a colori quando capiterà occasione......

Secondo me è un ottimo prezzo,ti consiglio di prenderla ;)

Clockwork
19-05-2010, 23:20
Per 77€, se cerchi una laser, al volo!

lbcomputer
02-06-2010, 22:25
Arrivata la ricarica del nero da futurprint!
Funziona benissimo e tutto è arrivato in 24 ore!
quanto l'hai pagata? io 600gr 29€. Tu?

simone89
03-06-2010, 12:02
17€ +6€s.s penso 90gr
Cmq la prox volta prendo tutti e 4 i toner e non pago le s.s

Mi dici dove hai trovato 600gr a 29€:eek:
La qualità di stampa rimane buona?

samsungclp510
04-06-2010, 21:55
Volevate chiedermi qualcosa? penso avete capito chi sono, per favore evitate di indicare indirizzi ed altro che non servono a molto, tanto chi deve comprare gia si è fatto un idea o ci manca poco.

MikyC
09-06-2010, 21:37
Ciao a tutti ragazzi.
Leggo con piacere da questo topic ('na faticaccia dal post #1, + di 1 ora di lettura :muro: ) che bene o male tutti sono contenti di questa stampante.
Sinceramente anche io :D
Comprata 1 settimana fa (anno di produzione 2010).
Sto preparando un esamone e stampando a palla, ed inevitabile mi si presenta il problema "sarà mai possibile ricaricarla?"
Mi informo, mi informo mi informo ed eccomi qui ^^

DUE SOLUZIONI:

Soluzione 1

Leggevo il post #230 di Fragolone, in cui si diceva che quando il toner sta per finire (quando smart pannel ti avvisa insomma), procedere con la ricarica della polvere nel serbatoio. Chiedo solo conferme anche da parte di altri. Non che sia scettico però magari sono un pò San Tommaso xD

Qualcuno di voi ha riscontrato il medesimo referto più che positivo?
Cmq sarei più orientato direttamente alla soluzione 2 (senza mezzi termini e senza speranze nella buona fede :asd: )

Soluzione 2 - Chip Eraser 2

Al post #286 di e-hope (e poi di lì successivamente) leggevo che il chip ERASER 2 per le nuove stampanti clp315 siano ad una sola saldatura. Dove lo trovo? Istruzioni? Su youtube ho visto che ci sono istruzioni solo per il vecchio chip, quello a 7 saldature. Ho letto pure che uno va piantato sul chip e l'altro sulle masse, giusto?

Ora la domanda è: questo chip eraser 2, di comprovata validità :read: , lo trovo tranquillamente su ebay?
Tipo questo?
http://cgi.ebay.it/CHIP-ERASER-2-58-CLP-310-315-CLP-310-CLP-315-CLP-31ON-/270589176121?cmd=ViewItem&pt=Stampanti_e_plotter&hash=item3f005f2939

Per quanto riguarda i flaconi ed il colore, un valido riferimento in funzione delle vostre esperienze? Parlo in termini di Qualità (no inceppamenti e non fuoriuscite), quantità e costi

Grazie a tutti, ma visto che il topic è kilometrico, almeno le prossime risposte serviranno a fare anche un pò di chiarezza a tutti gli utenti di questa stampate (a mio avviso veramente buona, per un uso prettamente accademico) :p

Clockwork
09-06-2010, 22:27
Avessi letto i miei post avresti tutte le risposte :D

1- Vai ok col metodo fragolone fino a 2500 pag. circa poi c'è il blocco....

2- vai ok con l'eraser 2... comunque puoi dare un occhio anche al 3d della 'sorella maggiore' clp 3175 (se non erro la sigla :D )

MikyC
13-06-2010, 01:20
Avessi letto i miei post avresti tutte le risposte :D

1- Vai ok col metodo fragolone fino a 2500 pag. circa poi c'è il blocco....

2- vai ok con l'eraser 2... comunque puoi dare un occhio anche al 3d della 'sorella maggiore' clp 3175 (se non erro la sigla :D )
Clockwork, io le tue risposte le ho lette tutte xD

Leggo con piacere da questo topic ('na faticaccia dal post #1, + di 1 ora di lettura :muro: ) che bene o male tutti sono contenti di questa stampante.

e mi riferisco da quando avevi problemi e chiedevi consigli sul colore e metodo fragolone.

Ti ringrazio tantissimo al di là di questo, perché avere conferme aiuta sempre ed in ogni caso. Te ne sono grato. :D
Ma io cercavo una risposta esaustiva sul miglior rapporto quantità/qualità/prezzo in circolazione, e non mi pare che ricarica.......it sia il migliore.
Ad esempio, ho visto in giro boccettine (su ebay) da 600gr (per ben 8 ricariche, assicurano loro) :eek: e siori e siore, a soli 29 €uri. :mbe:
E allora qui qualcosa mi puzza... tanta grazia a modici prezzi?
Ndo sta la fregatura?

Ecco perché volevo chiedervi se magari c'è qualcuno di voi che ha provato maxi-boccettine (maggiore della singola ricarica) che non abbia però riscontrato problemi, dopo averla usata. E che magari mi contatti in qualche modo, via pm! Gli sarei davvero grato!

Inoltre vi pongo un altro problema che adesso, non ricordo bene se sia già stato affrontato. Nella guida a pag. 40 ho letto che:

Sostituzione della cartuccia del toner
Il dispositivo impiega quattro colori e ha una cartuccia del toner diversa per
ciascuno di essi: giallo (G), magenta (M), ciano (C) e nero (N).
Una cartuccia di toner si è esaurita. La stampante smette di stampare. Il
dispositivo smette di stampare.
Oltre a ciò, la finestra del programma Smart Panel appare sul computer
chiedendo di sostituire la cartuccia.
A questo punto, è necessario sostituire la cartuccia del toner. Controllare il
tipo di cartuccia del toner per il dispositivo. (Vedere “Materiali di consumo” a
pagina 54.)

Ma questo non va in conflitto con quanto detto da uno di voi? ovvero, che stampa anche solo col toner nero?
Nel mio caso ho provato a togliere il toner nero, cercando di continuare a stampare solo coi toner colori. In pratica se lascio il toner nero, stampa sbiadito perché il NERO è quasi esaurito, ma se tolgo il toner nero, non avvia neanche la il processo di stampa.
La mia domanda:
E' possibile stampare delle pagine di testo (principalmente in nero) anche solo coi toner colorati senza che le pagine escano sbiadite? Magari anche lasciandoci il toner nero inserito dentro ma quasi esaurito? (per non dire esaurito del tutto visto che mi escono più bianche che come dovrebbe)....

Grazie in ogni caso per le risposte ragazzi. Grazie a voi ho capito cose che mi stanno salvando il portafoglio

PS Ho comprato il toner nero giusto oggi (mi arriverà spero entro 2/3 giorni)... è lecito poter dire da chi l'ho comprato? anche per farvi sapere chi effettivamente garantisce la qualità e l'idoneità del prodotto.
Sto inoltre vedendo di attrezzarmi con l'eraser2... penso anche domani... ormai urge quasi :cry:

Clockwork
13-06-2010, 16:07
MikyC senza NERO non puoi stampare visto che il nero interviene a formare la 'rosa colori'... quasi qualunque colore che tu stampi ha un 'intervento' del nero.

Coi toner colori esauriti stampi tranquillamente in B/N, tranquillo, esperienza personale...
Per la qualità dei toner appena ricaricherò coi toner a cui alludi (a costo dimezzato...) posterò impressioni.

:D

Byez

MikyC
13-06-2010, 17:59
Grazie Clockwork, il punto era proprio questo. Infatti ho dei pdf con solo testo in nero che non mi stampa. :(
La cosa strana è che nelle inkjet con la cartuccia colore cmq il nero veniva stampato (anche se non era poi un nero definito come con l'inchiostro nero).

Vorrà dire che devrò aspettare al max mercoledì (a me serviva subito, ecco perché scalpitavo).

Mentre invece per quanto riguarda il toner, ho letto con piacere dal topic della clx 3175, che va bene questa boccettina da 600 gr (grammi più grammi meno).
Mannaggia, se lo sapevo prima facevo l'ordine mi pigliavo questa... e che ero un po scettico :doh:

Inoltre, visto che non ancora i topic si integrano sulla questione del reset dei chip dei toner, avete novità?
Non so se aspettare a comprare il resetter per la mobo....

FreeMan
14-06-2010, 17:53
Si continua qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1992727

fondere le 2 discussioni come richiesto creerebbe solo casino visto che i post verrebbero fusi in ordine cronologico facendo si che discorsi diversi si mischiassero rendendo illeggibile la discussione.

CLOSED!!

>bYeZ<