PDA

View Full Version : [Guida] Condividere la connessione Fastweb con più di 3 computer

Pagine : 1 [2]

max286
08-03-2012, 19:39
con questo no ma non so se si possa fare o se lo facciano solo gli access point =)

kmq se mi spieghi bene quello che devi farci provo a darti mano

Prezioso
08-03-2012, 22:27
nulla di particolare :)
ho una casa a 2 piani....l'hag è al secondo piano in camera mia(desktop collegato via lan)....al piano 0(garage) solo il macbook prende il wifi....alcuni portatili hanno qualche difficoltà anche al primo piano diciamo :)

sicuramente il netgear sarà più potente dell'hag.......sarebbe comodo avere la casa coperta al 100%

max286
09-03-2012, 06:54
bhe si kmq se mai non lo mettere proprio attaccato se ce la fai e non ti rea troppi problemi sfrutta bene i cavi lan così anche se guadagni un paio di metri è tutto ruguadagnato in copertura segnale... io messo da una stanza all'altra ho guadagnato una tacca segnale

milvus
10-03-2012, 14:17
Salve ragazzi, sapete se il NETGEAR WNR2000-100PES collegato all'HAG Fastweb risolve il problema del limite dei 3 pc?

Grazie.

Dumah Brazorf
10-03-2012, 15:18
E' un router (non un access point e neanche un router adsl) quindi va bene.

milvus
10-03-2012, 17:02
E' un router (non un access point e neanche un router adsl) quindi va bene.

Ok grazie.
Ultima cosa, una volta collegato il router all'hag fw bisogna impostare qualche paramentro ad entrambe i dispositivi?

Grazie.

ziozetti
14-03-2012, 18:00
Ho un quesito sull'HAG Fastweb e penso che qui possa essere abbastanza IT.

Premesso che:
- ho comprato una stampante con wifi che necessita di router per comunicare con gli altri pc;
- ho un abbonamento Fastweb solo voce con dati a consumo;
- NON ho intenzione di connettermi ad internet via Fastweb.

Posso usare l'HAG Fastweb come semplice router wireless SENZA pagare nulla?
Se non inserisco nomeutente e password non mi pago nulla?
Funzionerà la rete locale come con un qualsiasi router?

Grazie!

ziozetti
18-03-2012, 01:19
Bon, la rete locale funziona, spero solo che non arrivi una maxibolletta... :D

Prezioso
18-03-2012, 17:31
ragazzi arrivato il netgear....montato.....tutto ok
messo una semplice chiave wep e velocità 54m.....ma la portata non è migliorata rispetto all'hag fastweb....

mettendo velocità 100 o 150 si migliora o peggiora la portata? io penso peggiora per questo ho messo la minima o no? così come per le pass,più complesse riducono la portata o no?

poi ho un problemino con una app adroid che uso spessissimo.......Airdroid
praticamente usa la rete wifi,2 pc connessi alla stessa rete permette di usare il telefono sul pc
ora.....ho il descktop collegato all'hag e il netgear,il wifi ovviamente è quello del net......se uso il net il programma non va, se uso la wifi dell'hg si.....perchè? dovrei collegare anche il pc all'hag per ovviare al problema? o c'è un altro modo?
il più veloce.....ho riattivato il wifi dell'hag e mi sono collegato con il telefono.......se lasciassi così la situazione si possono avere problemi dato che il netgear è a 10 cm dall'hag? intereferenze wifi ecc ecc?

Mark011
23-04-2012, 12:17
risolto anche io il limite dei 3 ip, e sopratutto ho ampliato il range del wifi, ora mi arriva in tutta casa, sto usando un Cisto Linksys E2500 dual band a 4 antenne :)

Zorck
01-06-2012, 19:45
Volevo risolvere il problema dei 3 IP della DSL Fastweb con un router, a cui collegherò:

- 3-4 PC via ethernet
- 2-3 tra notebook, netbook e tablet via wifi
- 1 stampante tramite wifi
- 2 dei PC sono connessi simultaneamente ad emule adunanza

In più aggiungo che la casa è molto grande, 3 piani da circa 100mq ciascuno. Il router sarà in posizione più o meno centrale.

Sul forum leggo pareri molto buoni sul D-Link DIR-655, che ne dite, fa al caso mio oppure ci sono apparecchi più recenti e più performanti? La copertura del wifi sarà sufficiente?

max286
01-06-2012, 20:05
mmm prova con uno di tipologia n credo che il netgear 300 che è il modello superiore al mio di cui parlavo parecchi post fa possa fare al caso tuo...

di cavo ethernet poi te ne servira parecchio se devi collegare tutta sta roba.

senno altra ideaa è quella di prendere le chiavette usb per il wifi io nella mia stanzetta l'ho messa solo per non avere 3 metri di filo svolazzante

po bhooooooooo facci sapere

Zorck
01-06-2012, 21:30
I cavi ethernet non sono un problema, ne ho già 2 passanti da un piano all'altro. Uno lo uso per collegare il router (piano primo) al modem fastweb (piano terra) e l'altro lo uso per collegare il mio desktop (piano terra) al router. Tutti gli altri PC sono nella stessa stanza del router, quindi tutti cavi corti.

Un amico mi consiglia come top gamma il Netgear N 900 WNDR-4500, che si trova sui 115€ (è il modello ultimate performance della serie del 300). Meno spendo meglio è (ovviamente), però dovendo usare questa rete sia per svago che per lavoro preferisco andare sul sicuro. E' tanto meglio del DIR-655?

Comunque il DIR-655 lo danno come tipologia N sul sito della D-Link.

max286
01-06-2012, 21:37
io direi vedi su amazon e prendi quello in base al tuo budget spediscono free sopra i 20 € e se mai co la differenza ce prendi una chiavetta io ne ho presa una N che qua dove sto io me rileva un botto ma davvero un botto di wifi vicino casa. col mac ne rileva 5 con quella + de 30:D :D :D :D :D

matiat
13-06-2012, 15:26
ragazzi sono un abbonato fastweb da 8 anni...fi no a 2 mesi fa avevo un vecchio modem con il router a parte.... mi sono fatto inviare (minacciando di andare via) un nuovo modem....

ma niente ..sempre blocco a 3 connessioni.....

ho chiamato chiamato chiamato...

mi dicono che mi invieranno un nuovo modem sbloccato......

mi dicono che il mio abbonamento è vecchio e dovrei rescinderlo e fare quello nuovo..ma miei amici dicono che è falso...

viene il tecnico a cassa e mi dice che è inutile richiedere nuovi modem ...perchè mi arriverà sempre quello compatibile al mio tipo di connessione....

ma il tecnico mi dice chiama e chiedi un semplice sblocco del limite connessione.... ho chiamato...richiesta inviata.....

non è possibile sbloccare il suo modem ...le inviamo un nuovo modem...

noooooooooooooooooooooooo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

il tecnico mi ha anche detto ma perché non si compra un router e risolve tutto....... ?

soluzione migliore ? quale mi consigliate e come si installa ??

grazie

max286
13-06-2012, 19:16
prendi quello che dicevo io parecchi messaggi fa

sta qua http://www.amazon.it/Netgear-Router-150-Mbits-Wireless-N/dp/B0027WQZXU/ref=sr_1_fkmr1_3?ie=UTF8&qid=1339611294&sr=8-3-fkmr1 costa 28 e spicci spdizione freee

matiat
13-06-2012, 19:48
prendi quello che dicevo io parecchi messaggi fa

sta qua http://www.amazon.it/Netgear-Router-150-Mbits-Wireless-N/dp/B0027WQZXU/ref=sr_1_fkmr1_3?ie=UTF8&qid=1339611294&sr=8-3-fkmr1 costa 28 e spicci spdizione freee

Curiosità : usando questo tipo di router si perde un po' di potenza segnale ?

Io vorrei usare il router per collegare iPad, iPhone ecc ma per cose tranquille ma vorrei tenere il pc sempre collegato via cavo direttamente al modem fastweb perche non vorrei perdere potenza nel computer principal in cui scarico film e musica :-)

max286
13-06-2012, 20:13
tutto senza problemi

matiat
14-06-2012, 15:43
Ragazzi scusate l'igniranza ma da saturn mi hanno detto che con il router il problema non si risolve. Poi ho notato router che vogliono la connessione con il classico cavo telefonico e altri con quello Ethernet. Io devo prendere Ethernet e collegarlo ad una porta del modem fastweb? Grazie

pappaciccia
14-06-2012, 22:53
Ragazzi scusate l'igniranza ma da saturn mi hanno detto che con il router il problema non si risolve. Poi ho notato router che vogliono la connessione con il classico cavo telefonico e altri con quello Ethernet. Io devo prendere Ethernet e collegarlo ad una porta del modem fastweb? Grazie

Devi collegare la porta wan del router ad una porta dell'hug di fastweb. Al router gli darai indirizzo 192.168.2.1 e tutti i dipositivi collegati, se non si prendono l'indirizo ip direttamente, dovranno avere indirizzi compatibili con questo. Quindi da 192.168.2.2 a 192.168.2.254. Come noterai quindi potrai collegare + di 250 dispositivi.....diglielo a quello di Saturn..... E poi hai altri due ingressi da sfruttare con altri router wireless e potrai aggiungere altri 500 "aggeggi"..in tutto 750.....

max286
15-06-2012, 11:47
questo mio lo setti in 5 minuti

e credo che costi meno rispetto a tanti altri in + te lo portano a casa e risparmi i soldi per la benzina per andare a dire a quelli di saturn che non capiscono nulla

Korez
23-08-2012, 16:12
Salve a tutti come molti di voi ho anche io il famoso problema di non poter collegare più di tre apparecchi alla mia rete Wi-fi Fastweb.

Io stavo quasi per comprare il router della Netgear che state consigliando ma ho dimenticato che il router che mi ha dato Fastweb ha anche i connettori per i telefoni (visto che dispongo della linea Voce Fastweb).

Come posso risolvere questo problema? Grazie.

avware
06-09-2012, 11:50
Ciao a tutti,
premetto che ho letto il primo post e dato uno sguardo veloce agli ultimi, chiedo venia nel caso scrivessi domande idiote già proposte :D (a tal proposito sarebbe comunque utile trascriverle in prima pagina).

Qualcuno di voi ha provato - con successo - a utilizzare direttamente il router al posto dell'hag fastweb ? Ho visto che c'è una nuova "apertura" da parte loro per i clienti con contratto JOY (http://www.fastweb.it/joy/). Qui (http://www.fastweb.it/modem/) potete trovare maggiori informazioni riguardo i router compatibili con i loro protocolli e che permettono - in linea teorica - di sostituire l'hag, avendo così un unico dispositivo per l'accesso a internet.

Sono uno dei clienti con contratto JOY che utilizza attualmente l'hag [telsey] e fastweb mi ha graziato assegnandomi un ip pubblico tramite aggiornamento del firmware dell'hag. Prima di procedere all'acquisto di un nuovo router tra quelli in elenco (aka fidarmi di loro), ho preferito cercare informazioni chiedendo a chi ha già tentato l'impresa.

Qualche eroe ? :)

ps: In realtà il modello al quale ero fortemente interessato non è in elenco: linksys x3000. L'hardware è molto simile al x2000 (teoricamente compatibile con la rete fastweb), entrambi si basano su design broadcom.. tecnicamente dovrebbe funzionare.

di4b0liko
11-09-2012, 22:26
ciao a tutti, sono nella stessa situazione.
ho fastweb dal 2009 ma non mi sono mai curato del fatto che non potessi collegare + di 3 dispositivi.
ora che ho 2 smartphone, un tablet, la s3 e due pc direi che èarrivata l'ora di risolvere.

pensavo di passare a telecom che mi dava 1mb in più in download e IP liberi, ma forse fastweb ha un ping più basso e ci rimango!

io ho la adsl 6mb (nemmeno la 7 mi han dato.....)

probabilmente seguirò il vostro consiglio e prenderò questo!
Netgear Router 150 Mbits Wireless-N

una volta collegato all'HAG , vado nel browser e lo configuro?

grazie! :)

notte...
p.s.a proposito di android.. ho dei grossi problem con lo streaming da android a pc.
ho creato il gruppo home ma mi da dei problemi di accesso, negandomelo.
potrebbe essere fastweb o è incompatibilità tra win64 e win32?

ciaoo!!

pegasolabs
12-09-2012, 05:39
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.

Prezioso
06-10-2012, 17:21
ragazzi è successa una cosa strana :)

ho cambiato pc, prima avevo il desktop collegato via ethernet,lo smartphone al wifi dell'hag e poi il router netgear per gli altri dispositivi

da quando ho cambiato pc è come se mi fosse sparito un ip, ho resettato più volte l'hag ma niente
praticamente o ci collego il desktop o lo smartphone.......il netgear è sempre collegato

marittiell
15-10-2012, 22:52
scusate ragazzi a me è arrivato un Hag "Pirelli DRG F226M " in sostituzione di un vecchio Telsey che rilascia indirizzi ip privati che cominciano con 192.168.1.128 e cosi via

La mia situazione è questa: ho collegato l'hag al mio Router "Digicon Wavegate 54R" tramite porta wan. Il router non acquisice automaticamente l'ip dall' Hag ma sono costretto a dargli un Ip statico, quindi gli ho dato
come Indirizzo IP: 192.168.1.128
Indirizzo Gateway:192.168.1.254
e come Dns 8.8.8.8 e 8.8.4.4 (ho provato anche i dns Fastweb

Lato lan invece ho settato:

indirizzo ip del router: 192.168.100.10
gateway :192.168.100.10
Dhcp client range : 192.168.100.11 fino a 192.168.100.150

Alla fine della configurazione nn ho la connessione a internet... cosa sbaglio :S????

Prezioso
16-10-2012, 08:45
strano il netgear nel mio caso ha fatto tutto da solo
comunque ip non puoi metterlo tu, hai il 'vecchio' abbonamento con massimo 3 dispositivi collegabili? se si hai solo 3 ip e devi mettere come statico uno di quelli tuoi insomma....ad esempio a me 224.xxx.xxx.228 e poi ho 230 e 231

marittiell
16-10-2012, 09:19
ho un abbonamento fatto nel 2004... quindi è vecchio :D Sto però in fibra e il contratto è per titolari di partita iva. Quindi se nn mi sbaglio i dispositivi collegabili dovrebbero essere di più !?!?

Scusa tu che HAG hai??? mi diresti anche il modello del tuo netgear?

Prezioso
16-10-2012, 10:05
dovrei avere il pirelli, sono abbonato dal 2008
con la fibra gli ip sono 5, non so se cambia per i contratti con iva, devi chiedere, in ogni caso l'ip non è quello che dai tu ma te lo deve dare fastweb :)
il netgear che ho è quello consigliato in questo topic non ricordo la sigla

marittiell
16-10-2012, 11:54
se io connetto un pc direttamente all' Hag Fastweb... automaticamente mi da indirizzo ip: 192.168.1.128
Indirizzo Gateway: 192.168.1.254

dopo scollego il pc dall'hag e connetto l'hag al router che posseggo. Automaticamente però il router nn acquisisce l'ip dall' hag e quindi sono costretto a metterlo manualmente.

Prezioso
16-10-2012, 12:24
prova a mettere 129, 128 è del 'pc' :)
e se lo colleghi alla stessa porta prova a cambiare
credo che fastweb memorizzi gli apparecchi, nel mio caso ad esempio era difficile connettere 3 dispositivi insieme, e ora che ho cambiato pc non capisco perchè ma un ip semba sparito! prima pc+telefono all'hag e poi il netgear....ora o tengo collegato il pc o il telefono! mha :)

marittiell
16-10-2012, 23:07
scusami prezioso saresti cosi gentile da verificare una cosa?

Dal tuo pc connesso direttamente all' HAG puoi postarmi la tua configurazione Ip di Windows? Per fare cio fai cosi:

start-esegui-cmd- ipconfig /all

In particolare mi interessa se la voce "ip routing abilitato" è impostata su Si o su No.

Grazie :)

Prezioso
17-10-2012, 08:39
non posso per ora perchè sono senza desktop(sto aspettando il nuovo bios) e con altri pc mi collego al netgear
comunque prova a faren reset dell'hag e anche del router

marittiell
17-10-2012, 08:58
ho provato ma non va... :muro:

Prezioso
22-10-2012, 19:04
eccomi con il pc ed ho anche risolto il mio problema :D
praticamente non so ma l'ip 229 non lo prende più nessun dispositivo, devo metterlo manualmente al pc, poi il telefono si prende il 230 e il netgear 231.....e tutto funziona!

tu invece vai sulle proprietà della connessione rete locale, e vedi i dettagli
nel router devi mettere gli stessi valori,gateway,dns ecc ecc solo che devi aumentare di 1 numero l'ip , tipo hai 192.168.1.128 per il router metti 192.168.1.129

per la rete che andrai a creare sul router ecc ecc quelli sono altre cose che gestira il router ma se non metti il gateway ecc ecc uguale a come li legge il pc ovviamente non avrai internet

marittiell
22-10-2012, 21:05
grazie avevo dimenticato di dire che ho risolto.. in pratica il cavo lan si è danneggiato quando l'ho smontato dal vecchio hag e l'ho rimesso nel nuovo:muro:

Prezioso
12-12-2012, 22:39
Come consigliato qui presi il netgear tempo fa ora ho una domanda, posso collegare il netgear all'hag tramite wifi e poi far condividere la connessione? Praticamente vorrwi collegare uno smart tv che non ha wifi quindi metterei il router netgear vicino la tv collegato via lan con la tv e se possibile faccio prendere internet al net teamite il wifi... è sogno o realtá? :-)
Ho l hag in camera e non posso spostarlo, siccome ho cisto il tssto di associa dispositivo sull hag mi son detto chissà :-)

cioccolatino1
24-01-2013, 06:29
...avevo letto che farla con l'had di fastweb era 'pericoloso' perchè magari i contenuti potevano essere visibili anche ad altri utenti fastweb...è vero?
E' la prima volta che lo sento...

Prezioso
24-01-2013, 09:08
io l'ho scoperto così per caso una sera mentre cazzeggiavo con il nuovo smartphone :) con es gestore(un esplora risorse) feci scan rete....ovviamente il tel collegato al wifi dell'hag....e magia........mi sono apparsi una marea di pc, tutti altri utenti collegati alla mia stessa rete fastweb....ho anche potuto visualizzare file ecc ecc

se non si sta attenti si è proprio visibile a tutti,peggio ancora se si usano le cartelle standard di windows per foto\video ecc ecc, bisogna almeno mettere rete pubblica nelle impostazioni di windows 7(in win xp togliere la visibilità in rete)

CryptoMind
02-03-2013, 19:14
Ciao a tutti, qual'è il migliore per ovviare a questo problema?

1)
Netgear WNR1000 Router Broadband Wireless-N 150Mbps

2)
TP-LINK WR841ND Router Wireless N 300Mbps , 802.11n/g/b, Switch 4 porte, 2 antenne - versione 8.0

sono entrambi validi a quanto leggo dalle caratteristiche, giusto?

pegasolabs
02-03-2013, 19:54
Post editato.

Comunque il secondo ;)

CryptoMind
02-03-2013, 20:37
Post editato.

Comunque il secondo ;)

e costa addirittura meno del primo, lo prendo al volo, :D mi sai consigliare di meglio in caso?

cecco89
05-04-2013, 00:18
allora

premetto che non ho trovato da nessuna parte la guida per configurare correttamente il router wan con fastweb per il discorso del limite dei 3 indirizzi ip.

allora io ho l'hug fastweb quello nero praticamente uno dei primi modelli con il wi.fi, e un router wan della tp.link modello TL-MR3420

ho configurato il router con il statico prendendo quelli che fastweb assegnava al pc, ho abilitato il dhcp, e fin qui tutto ok, se collego il pc al wireless del router wan si collega e naviga, qualunque altra cosa collego a quel router si collega ma non naviga.

anche se scollego il pc che ho collegato quindi il router wan non ha niente collegato, non naviga nient'altro che il pc dalla quale ho preso l'indirizzo ip...

sto diventando matto :)

cecco89
05-04-2013, 09:05
credo di aver risolto
praticamento invece di forzare l'ip statico al router wan, l'ho impostato come dinamico, ed ho attivato il dhc, che rilascia una classe di indirizzi 192.168.1.x

e tutto funziona correttamente, quando per assurdo l'ip che ha ottunuto dopo aver impostato come dinamico è identico a quello che avevo impostato come statico...

DjDiabolik
05-10-2013, 16:53
Un post fatto nel 2013...........so che non otterrò risposta ma ci provo:

Ho prestato la chiave della mia WI-FI al vicino....... giusto perchè mi aveva detto che aveva finito il credito della pennina wind e che doveva scaricare qualche documento importante dalla rete.

Va bè mi sono detto che c'è di male a fare un piacere ??

Ora il problema è che questo VICINO è connesso alla rete WI-FI ininterrottamente da ieri pomeriggio................... avendo lo pseudo ROUTER fastweb TELSEY non credo sia possibile moderare il suo accesso!

Ovviamente sarebbe stupido cambiare nome alla WI-FI o ancora cambiare la password perchè questo vicino non è scemo e si accorgerebbe del cambio........ cioè se cambiassi la key windows lo avverte che la key non è valida (a parte la scocciatura di riconfigurare tutti i miei dispositivi wi-fi di mia proprietà) e quindi mi verrebbe richiesto il nuovo accesso magari con qualche scusa e dovrei la seconda volta il pezzente a non ridargli l'accesso.

Stessa cosa se invece della PASS cambio il nome alla WI-FI................. conoscete e quindi sapete suggirirmi un MODO per moderare l'accesso ad internet a questo VICINO ??
Molti ROUTER hanno il MAC filter......... ovviamente il TELSEY fastweb sembra di no...............

Soluzioni, quindi, ed eventuali consigli ?

Prezioso
05-10-2013, 17:15
be prima di tutto lo dovresti dire....hai fatto quello che dovevi fare? si? ok disconnettiti eh :) un piacere è una cosa, se poi ora ne approfitta è un altra cosa, tra l'altro appunto c'è questo odioso limite di ip con fastweb....va a finire appunto che non ti colleghi tu perchè è collegato lui

comunque dalla pagina fastweb disattiva il wifi, e riattivalo...accedi 3 dispositivi wifi in casa tua :) alla riattivazione del wifi magari i tuoi dispositivi riescono ad avere l'ip prima di quello del vicino e quindi poi lui resta 'fregato :)

DjDiabolik
07-10-2013, 12:19
be prima di tutto lo dovresti dire....hai fatto quello che dovevi fare? si? ok disconnettiti eh :) un piacere è una cosa, se poi ora ne approfitta è un altra cosa, tra l'altro appunto c'è questo odioso limite di ip con fastweb....va a finire appunto che non ti colleghi tu perchè è collegato lui

comunque dalla pagina fastweb disattiva il wifi, e riattivalo...accedi 3 dispositivi wifi in casa tua :) alla riattivazione del wifi magari i tuoi dispositivi riescono ad avere l'ip prima di quello del vicino e quindi poi lui resta 'fregato :)

il limite di IP ?? Quale limite ?? Ho connesso 6 pc al router e non vedo questo limite.

Prezioso
07-10-2013, 13:24
ahhhh tu sei un utente nuovo allora :)

be in questa discussione si parla tra utenti 'vecchi' :)
i vecchi abbonamenti adsl con fastweb permettono la connessione di massimo 3 dispositivi, con fibra ottica 5, un limite assurdo ma è così!

nel tuo caso allora non saprei proprio, l'unica cosa è dirglielo :) sempre se non vuoi cambiare pass e\o prendere un router al posto di quello fastweb così fai tutti i settaggi che vuoi

karrygun
04-12-2013, 08:43
scusate ma io non ci ho capito nulla di questa guida. ho fastweb e posso arrivare fino ad otto connessioni su un singolo modem. cosa faccio? sono molto deluso da fastweb.

Rasoiokia
23-07-2014, 18:57
Potreste suggerirmi un router (senza Modem) che sia testato e funzionante con l'hug di fastweb :D

Mark011
23-07-2014, 19:01
Potreste suggerirmi un router (senza Modem) che sia testato e funzionante con l'hug di fastweb :D

http://support.linksys.com/it-eu/support/routers/E2500

lo uso da due anni senza problemi

Rasoiokia
23-07-2014, 20:29
http://support.linksys.com/it-eu/support/routers/E2500

lo uso da due anni senza problemi

Grazie, già che ci sono vorrei anche un altro chiarimento (non sono ferrato perché non sono io ma un amico che ha Fastweb)...

Ma è vero che l' HAG va collegato tassativamente alla presa principale dell' impianto telefonico ?
O (come per il resto delle compagnie telefoniche) è meglio ...ma non tassativo ?
:muro:

Prezioso
23-07-2014, 20:59
io fino a pochi mesi fa avevo un semplicissimo Netgear WNR1000, andava benissimo
l'hag lo tenevo collegato in camera mia al secondo piano per tenerlo collegato direttamente al pc in camera via eternet quindi funziona tutto benissimo anche se non collegato alla presa 'principale'

comunque ragazzi alla fine mi ero stufato di questo 'limite' ed ho mandato una mail a fastweb, avevo dei problemi alla linea ultimamente, sicuramente dovuto anche un po all'hag ormai vecchiotto quindi ho chiesto la sostituzione e mi hanno mandato un bel tecnicolor, e il primo step è stato superato, un bel modem nuovo con un wifi anche più potente del Netgear e non ho più il limite dei 3 ip! il limite è dell'hag! poi il secondo step, con questo modem ho visto i dati della linea dato che è un modem a tutti gli effetti, mi sono lamentato :) e sono riuscito a farmi alzare nuovamente l'upload a 1mega (perché all'inizio nel 2008 era a 1mega, poi magari per colpa anche dell'hag declassato) e poi ultimo step.....con una banale ho comprato una webcam :) per controllare casa e purtroppo non riesco a 'trovare' la mia casa mi son pure fatto assegnare l'ip pubblico!

ora non dico che sia per tutti così....però almeno il modem FATEVELO CAMBIARE! :)

Rasoiokia
23-07-2014, 22:44
io fino a pochi mesi fa avevo un semplicissimo Netgear WNR1000, andava benissimo
l'hag lo tenevo collegato in camera mia al secondo piano per tenerlo collegato direttamente al pc in camera via eternet quindi funziona tutto benissimo anche se non collegato alla presa 'principale'

comunque ragazzi alla fine mi ero stufato di questo 'limite' ed ho mandato una mail a fastweb, avevo dei problemi alla linea ultimamente, sicuramente dovuto anche un po all'hag ormai vecchiotto quindi ho chiesto la sostituzione e mi hanno mandato un bel tecnicolor, e il primo step è stato superato, un bel modem nuovo con un wifi anche più potente del Netgear e non ho più il limite dei 3 ip! il limite è dell'hag! poi il secondo step, con questo modem ho visto i dati della linea dato che è un modem a tutti gli effetti, mi sono lamentato :) e sono riuscito a farmi alzare nuovamente l'upload a 1mega (perché all'inizio nel 2008 era a 1mega, poi magari per colpa anche dell'hag declassato) e poi ultimo step.....con una banale ho comprato una webcam :) per controllare casa e purtroppo non riesco a 'trovare' la mia casa mi son pure fatto assegnare l'ip pubblico!

ora non dico che sia per tutti così....però almeno il modem FATEVELO CAMBIARE! :)

Al mio amico non hanno voluto cambiarlo se non pagando tipo 79€ qualcosa del genere ... perfino quando si è rotto hanno mandato un tecnico per ripararlo, mica lo hanno sostituito :muro:

Tu come hai fatto ?

Prezioso
23-07-2014, 23:45
il problema del mio hag era strano aveva una disconnessione di un mezzo secondo, per loro era tutto ok perché non cadeva la linea ma per me ovviamente no non riuscivo più a scaricare niente! nei giochi era un disastro anche ovviamente
mi sono lamentato di continuo per almeno un paio di settimane siccome a loro comunque dalla centrale non risultava niente,era come se solo il pc perdeva la connessione con il modem, hanno mandato direttamente un tecnico con il modem nuovo a casa :D e con questo risolto tutti i problemi, smontato subito il netgeart e migliorato anche la velocità della linea

un consiglio che vi do è di contattare fastweb dalla pagina facebook! vi rispondono gli operatori di milano credo no quelli stranieri che non capiscono un 'caiser' :D,(una volta uno straniero mentre parlavo ha resettato il modem!! mah!), contattateli con un messaggio privato scrivendo il vostro codice cliente e spiegando i vostri problemi....ovviamente dovete avere un problema....no dire voglio il modem nuovo per non avere il limite dei 3 dispositivi :D anche se io l'ho anche scritto, magari provateci :D....scrivete che ormai tra notebook, smartphone, playstation davvero il limite dei 3 dispositivi vi sta stretto! e quindi avete intenzione di cambiare operatore!

max286
24-07-2014, 10:53
ho cambiato hag anche io mesi fa ma tecnicolor a un wifi di merda. resto come sempre con il2° collegato in lan. almeno o la copertura per tutta casa

Prezioso
24-07-2014, 15:19
a me hanno dato questo

http://i43.tinypic.com/28mjogl.jpg

credo sia quello che danno ora per i nuovi utenti, per fibra ecc ecc, il migliore insomma, infatti è veramente un bel modem, completo, ha anche la porta usb per collegarci un hd ad esempio e condividere i contenuti, poi la copertura wifi è potente considerando che è senza antenne, arriva giù in garage a casa mia facendo 2 piani, non è potentissimo il segnale però riesco a navigare volendo,dipende da dove mi metto, prima non arrivava proprio
la mia 'fissa' è che voglio il desktop collegato via ethernet e quindi al 2 piano in camera mia :), se mettessi il modem al 1 piano avrei la casa copertissima :D

Fatal Frame
01-10-2014, 12:50
Stavo vedendo che per avere più di 3 connessione bisogna prendere il nuovo modem-router nero.

UN SOLO MODEM PER CONNETTERE INSIEME
PC, SMARTPHONES, TABLET, CONSOLE
SENZA FILI?.. DA OGGI PUOI!

Scopri tutte le potenzialità del nuovo
modem Wi-Fi configurabile in base
alle tue esigenze: potrai connettere
oltre 120 apparati (PC, smartphone,
smart-tv, tablet, console, etc)
nello stesso momento e senza fili.

Per te al prezzo di 39 euro
Un nostro tecnico installerà il modem
direttamente a casa tua
senza alcun costo aggiuntivo!
..Cosa aspetti?

http://www.fastweb.it/myfastpage/abbonamento/cambio-apparato/home_modem.png

Va bene questo per avere fino a 120 dispositivi connessi, come dice li' ??

Ma non lo possono spedire senza che viene il tecnico, così risparmio 39 euro ??

Su un altro forum ho ottenuto questa risposta però ...

SE è UN TECNICOLOR PER L'AMORE DI DIO TIENITI IL TUO VECCHIO (e compratene uno e mettilo a cascata)

scusate il capslock, ma da quando a gennaio cambiai router e mi diedero sto cesso di router technicolor ho perso l'unica certezza che avevo nella vita, ovvero il nat aperto su xbox live e una linea stabile .PER DI PIù ogni tanto si riavvia , e quando lo fa devo fare l'hard reset perchè non va più nulla! ho provato e provato a cambiarmelo ma niente

l'unica cosa di merito è che ho chiesto il router alle 14 e alle 19 di sera era già in casa.

cmq il tecnico deve venire per forza perchè fa la fase di attivazione e test con la centrale...

Fatal Frame
01-10-2014, 15:15
Mi hanno chiamato adesso che me lo portano domani all'una, passa il tecnico ed è tutto gratuito :)

Il modello dipende da quello che hanno al momento, è uno di quelli sul sito:

http://www.fastweb.it/modem/

gg71
11-03-2015, 15:37
Ciao a tutti ragazzi. Io ho l'hag di Fastweb, quello che non consente piu' di 3 connessioni contemporaneamente. Per ovviare al problema ho un mini router wireless con porta wan (quindi soluzione 1 di questa guida)
Fino a qui tutto ok, ma ieri deve essersi bruciato il chip wireless del router, per cui ora lo posso usare solo via cavo.
Visto che avevo anche un modem wireless adsl (senza porta wan), avevo pensato di collegarlo al routerino per bypassare il problema della rete wireless. La catena sarebbe quindi pc -> modem adsl -> router wan -> hag fastweb.
Ci ho provato, ma il pc collegato al modem adsl non risulta connesso a internet. Da precisare che in passato, causa wireless fastweb scarso, utilizzavo gia' tale modem per il wireless, connesso direttamente all'hag Fw, e le cose funzionavano. Avevo sempre il limite delle 3 connessioni, ma il sistema andava.
Secondo voi e' fattibile la catena che ho provato, e in caso su cosa dovrei andare a smanettare per farla funzionare?