PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Sony PSP - Playstation Portable Fat e Slim

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25

Mr.Lollo14
31-07-2010, 10:57
considerando che i giochi a cui gioco più spesso sono gran turismo,motogp,metal gear solid,socom etc..killzone..
guardavo un pò le anteprime..cavoli le righe sono tutte sfalsate,e a scalini..
http://www.youtube.com/watch?v=L328K6hFg9Q

mi aspettavo un pò di più forse..si..:)

ShadowMan
31-07-2010, 12:03
bhe ti aspettavi troppo. ;)
La psp dovrebbe avere il miglior hardware in circolazione per consolle portatile che comunque presenta grossi limiti.
La risoluzione è quella che è [480x272] e l'antialiasing è già pesante da applicare per un PC pompato pensa per la psp.

Mr.Lollo14
31-07-2010, 13:36
capito,grazie mille ;)
se ho capito bene le possibili da moddare sono quelle col fw dal 5.03 compreso in giù vero?

ShadowMan
31-07-2010, 15:08
Si e no [leggi qualche mio messaggio precedente], ma oltre questo non vado viste le nuove regole della sezione. ;)

Ill greco
31-07-2010, 16:57
Ho deciso che me la tiro un altro pò e poi basta...

PSP GO su CRADLE collegata al HDTV in component
Controller PS3 collegato alla PSP GO via BT
Auricolari+mic Jabra Clipper collegati alla PSP GO via BT

POSTAZIONE DA PAURA! :cool:

Malek86
31-07-2010, 17:00
Ho deciso che me la tiro un altro pò e poi basta...

PSP GO su CRADLE collegata al HDTV in component
Controller PS3 collegato alla PSP GO via BT
Auricolari+mic Jabra Clipper collegati alla PSP GO via BT

POSTAZIONE DA PAURA! :cool:

In pratica è come giocare con una PS2 :stordita:

tmviet
02-08-2010, 07:42
ma che bello è

http://www.youtube.com/watch?v=kVtT1XeamjY :mc: :D

ShadowMan
02-08-2010, 11:06
Simpatico ma boh, la demo non mi ha detto nulla di più :stordita:

marco_182
02-08-2010, 11:09
ma che bello è

http://www.youtube.com/watch?v=kVtT1XeamjY :mc: :D

mi sembra carino, sarà che mi piacciono le piste un po "fantastiose" e l'editor per farle, ma ahimè come tutti gli altri giochi la guida non è il massimo

Ill greco
02-08-2010, 11:29
In pratica è come giocare con una PS2 :stordita:

che non ho mai avuto :cry:.

Purtoppo con l'escalation di console e giochi degli ultimi mesi, non la posso inserire nel mio piano economico attuale e forse non ne varra` piu` la pena per me se decidono di upscalare i giochi del team ICO e i Metal Gear! :sperem:

Jeeza
02-08-2010, 17:42
ma ditemi una cosa..

io attacco la psp alla tv col cavo component...però quando lancio il gioco, la schermata non prende tutta la tv..sarà che ho uno smarcissimo telefunken 4:3 da 15 pollici... :D :D

ma con tv più nuove, si riesce ad estendere l'immagine a tutto lo schermo?

Malek86
02-08-2010, 17:55
ma ditemi una cosa..

io attacco la psp alla tv col cavo component...però quando lancio il gioco, la schermata non prende tutta la tv..sarà che ho uno smarcissimo telefunken 4:3 da 15 pollici... :D :D

Anche a me non prende tutto lo schermo. Però con le TV nuove puoi semplicemente zoomare l'immagine. Certo, perdi qualcosa in qualità.

Alla fine, preferisco giocare sullo schermo della PSP.

Ill greco
02-08-2010, 18:50
ma ditemi una cosa..

nel tuo caso stai collegando in composito. Già è difficile trovare tv con tubo catodico che supportino il component, figuriamoci se si tratta di un 15". Però c'è di buono che supporta lo standard NTSC, cosa che il mio comunque valido CRT samsung non fa. Già mi immaginavo riproduzioni in remoto pc->ps3->psp sulla tv della cucina, peccato che la catena (fattibilissima) si blocca alla tv!

Anche a me non prende tutto lo schermo. Però con le TV nuove puoi semplicemente zoomare l'immagine. Certo, perdi qualcosa in qualità.

Alla fine, preferisco giocare sullo schermo della PSP.

Anch'io trovo che lo schermetto PSP sia il migliore per i giochi (non so per i film però). Se però mi voglio fare un bella partita su uno scermo più grande nessuno me lo vieta. Poi la soluzione (necessaria) delle bande nere la trovo ottima. Peccato che non l'abbiamo utilizzata anche per i DVD quando vendgono riprodotti su schermi full HD, senza essere upscalati un pò come viene.

Jeeza
02-08-2010, 19:02
nel tuo caso stai collegando in composito. Già è difficile trovare tv con tubo catodico che supportino il component, figuriamoci se si tratta di un 15". Però c'è di buono che supporta lo standard NTSC, cosa che il mio comunque valido CRT samsung non fa. Già mi immaginavo riproduzioni in remoto pc->ps3->psp sulla tv della cucina, peccato che la catena (fattibilissima) si blocca alla tv!

no sto usando il component...e la tv non è un CRT...comunque si credo anc'io che con una tv che fa lo zoom dell'immagine si risolve il problema...

Malek86
02-08-2010, 19:14

No, i giochi PSP non partono in Composite (a meno di non avere... aiuti non ufficiali), ti dice che devi usare per forza il Component.

Solo i giochi per PS1 possono partire col Composite, ma hanno qualche difficoltà. A volte compaiono dei flash neri.

Ill greco
02-08-2010, 21:21
No, i giochi PSP non partono in Composite (a meno di non avere... aiuti non ufficiali), ti dice che devi usare per forza il Component.

Solo i giochi per PS1 possono partire col Composite, ma hanno qualche difficoltà. A volte compaiono dei flash neri.

mi sembrava di aver letto che dalla 3000 in avanti la compatibilità dei giochi in composite era stata implementata...
apparte questo...visto che il mio CRT Samsung supporta tranquillamente i 60hz e l'RGB con il Wii, non è che potrebbe supportare anche l' NTSC? (Forse non sono due cose consequenziali, però)
Mi spiego, la psp l'ho collegata alla presa composita laterale con presa gialla e bianca. Può darsi che era proprio questa che non riceveva il segnale NTSC. Quando ho provato la console alla scart dietro la tv, ho usato l'adattatore in dotazione alla ps3 (RCA->scart)...ovviamente con quei pochi poli che ha può darsi che non fossero quelli giusti. Tu mi consigli di prendere un adattatore scart con i 21 poli e riprovare o se non è andato con la presa laterale non c'è niente da fare con l'NTSC?

~Bl4k
02-08-2010, 21:34
bhe ti aspettavi troppo. ;)
La psp dovrebbe avere il miglior hardware in circolazione per consolle portatile che comunque presenta grossi limiti.
La risoluzione è quella che è [480x272] e l'antialiasing è già pesante da applicare per un PC pompato pensa per la psp.
beh, iphone 4 ha una risoluzione maggiore 960x480 e sui giochi hs fatti per iphone 4 non c'è aliasing... guarda NOVA ad esempio :P

Malek86
02-08-2010, 21:39
mi sembrava di aver letto che dalla 3000 in avanti la compatibilità dei giochi in composite era stata implementata...
apparte questo...visto che il mio CRT Samsung supporta tranquillamente i 60hz e l'RGB con il Wii, non è che potrebbe supportare anche l' NTSC? (Forse non sono due cose consequenziali, però)
Mi spiego, la psp l'ho collegata alla presa composita laterale con presa gialla e bianca. Può darsi che era proprio questa che non riceveva il segnale NTSC. Quando ho provato la console alla scart dietro la tv, ho usato l'adattatore in dotazione alla ps3 (RCA->scart)...ovviamente con quei pochi poli che ha può darsi che non fossero quelli giusti. Tu mi consigli di prendere un adattatore scart con i 21 poli e riprovare o se non è andato con la presa laterale non c'è niente da fare con l'NTSC?

Uhm, un momento, prima di tutto chiariamo una cosa: l'adattatore serve solo a poter collegare il cavo composite ad un televisore che non abbia la presa adatta. Non è che, solo perchè ci sono 21 pin anzichè 10 pin, automaticamente passa alla qualità e alle caratteristiche dell'RGB. Finchè usi un adattatore, avrai sempre le caratteristiche del Composite. I 21 pin della Scart RGB portano segnale aggiuntivo e differente rispetto ai 10 pin degli adattatori, ma se la tua fonte è Composite, sono del tutto inutili. Questo vale per qualunque apparecchio.

Per il supporto NTSC, dipende dal televisore. Per farti un esempio, io ho in cucina un vecchio tubo catodico che supporta l'NTSC solo su RGB. Se lo colleghi in composite invece, l'immagine va in bianco e nero. Considera poi che il Wii fa il PAL60, non l'NTSC. Non è detto che il televisore supporti entrambe. Ma con i televisori vecchi, a volte capita che supportino l'NTSC solo sulla presa RGB. Dovresti tentare. Però ti serve un vero cavo RGB; non un composite adattato.

Per quanto riguarda la PSP 3000, sono abbastanza sicuro che non si possa fare comunque col composite... questo perchè i giochi PSP vanno in progressivo (272p).

Jeeza
02-08-2010, 22:01
[QUOTE=Per quanto riguarda la PSP 3000, sono abbastanza sicuro che non si possa fare comunque col composite... questo perchè i giochi PSP vanno in progressivo (272p).[/QUOTE]

Malek ti devo contraddire...io ho una 3004 adesso, e sul mio LCD del piffero posso giocare con tutti e due i tipi di cavo...
guarda qui:

http://manuals.playstation.net/document/it/psp/5_00/settings/index_videoout.html

qui vedi le possibilità della serie 2000 e 3000...come vedi, per la 3000 non si fanno distinzioni tra gioco ed altro...

e poi te lo confermo io :D :D

Malek86
02-08-2010, 22:06
Malek ti devo contraddire...io ho una 3004 adesso, e sul mio LCD del piffero posso giocare con tutti e due i tipi di cavo...
guarda qui:

http://manuals.playstation.net/document/it/psp/5_00/settings/index_videoout.html

qui vedi le possibilità della serie 2000 e 3000...come vedi, per la 3000 non si fanno distinzioni tra gioco ed altro...

e poi te lo confermo io :D :D

Eh... non lo sapevo. Si vede che hanno aggiunto un interlacer o qualcosa del genere. Di sicuro non è una questione di software, altrimenti lo potrebbe fare anche la 2000.

(oppure hanno cercato di differenziare)

Bogio12
03-08-2010, 00:04
beh, iphone 4 ha una risoluzione maggiore 960x480 e sui giochi hs fatti per iphone 4 non c'è aliasing... guarda NOVA ad esempio :P

Guardatelo su Galaxy S piuttosto! (http://www.youtube.com/watch?v=oQ4N7QAlHd4) :O :D [/ot]

La mia PSP sembra star tirando le cuoia, sono indeciso se prenderne un'altra o aspettare Sony e vedere se ha intenzione di annunciare una PSP2, così da ricomprare la prima a prezzo stracciatio! :p

~Bl4k
03-08-2010, 00:36
Guardatelo su Galaxy S piuttosto! (http://www.youtube.com/watch?v=oQ4N7QAlHd4) :O :D [/ot]

La mia PSP sembra star tirando le cuoia, sono indeciso se prenderne un'altra o aspettare Sony e vedere se ha intenzione di annunciare una PSP2, così da ricomprare la prima a prezzo stracciatio! :p
e tu guardatelo giocato con giroscopio su iphone 4 e poi mi dici

Ill greco
03-08-2010, 07:19
Da ex possessore di DSi sostengo e ribadisco che il touch screen fa cagare.

LIBERIAMO LO SCHERMO DALLE NOSTRE FOTTUTE DITA!

EVVIVA LA PSP!

ShadowMan
03-08-2010, 10:46

C'è, c'è ma si nota di meno perché ha una risoluzione maggiore ed una diagonale minore rispetto allo schermo di una PSP.

Stai ignorando dei fatti molto importanti:
costa quasi 5 volte una PSP, non è una consolle portatile, ha una risoluzione maggiore ed è uscito da pochissimo.

Oltre al fatto che a causa del touch screen vai a ridurre l'area dello schermo.

~Bl4k
03-08-2010, 10:50
Stai ignorando dei fatti molto importanti:
costa quasi 5 volte una PSP, non è una consolle portatile, ha una risoluzione maggiore ed è uscito da pochissimo.
Inoltre con quella risoluzione su uno schermo così piccolo l'AA ho i miei dubbi che serva.

Oltre al fatto che a causa del touch screen vai a ridurre l'area dello schermo.
giroscopio mio caro... giroscopio.... non è come gli altri, vai a vedere :P e cmq costa di più xche è un cellulare :P

io ti ho solo portato un esempio

Malek86
03-08-2010, 11:21
giroscopio mio caro... giroscopio.... non è come gli altri, vai a vedere :P e cmq costa di più xche è un cellulare :P

Anche col giroscopio, devi mettere le dita sullo schermo ugualmente. Altrimenti come spari? Con la pura forza di volontà? E poi, dovrai pure muoverti in giro.

A parte quello, il giroscopio nei giochi non è che mi convinca molto. Se io voglio girarmi di 180°, mi tocca voltarmi con tutto il corpo? :D

ShadowMan
03-08-2010, 11:38

Io ti sto parlando dello schermo e risoluzione.
Inoltre come ha detto Malek86 comunque dovrai usare le dita non è che fa tutto il giroscopio [ si ho visto i video ].

Semplicemente l'esempio dato è sbagliato.

Adreno Cromo
03-08-2010, 13:14
L'ifono con la PSP non centra una cippa...

Ill greco
03-08-2010, 13:19
Anche col giroscopio, devi mettere le dita sullo schermo ugualmente. Altrimenti come spari? Con la pura forza di volontà? E poi, dovrai pure muoverti in giro.

A parte quello, il giroscopio nei giochi non è che mi convinca molto. Se io voglio girarmi di 180°, mi tocca voltarmi con tutto il corpo? :D

Ho provato il gioco di guida (non mi ricordo bene il nome) piu` famoso per iPad.
Ma secondo voi e` possibile che per svoltare bisogna ruotare lo schermo?
Ma dai! Cosi` mi si sfalsa l'ottica e la traiettoria della curva. Se proprio dovevano utilizzare questo sistema di controllo la schermo doveva rimanerre sempre "in bolla" per poterselo godere al meglio, ma ci vuole un certo hardware per fare numeri del genere...

Malek86
03-08-2010, 13:22
Ho provato il gioco di guida (non mi ricordo bene il nome) piu` famoso per iPad.
Ma dai! Cosi` mi si sfalsa l'ottica e la traiettoria della curva. Se proprio dovevano utilizzare questo sistema di controllo la schermo doveva rimanerre sempre "in bolla" per poterselo godere al meglio, ma ci vuole un certo hardware per fare numeri del genere...

Ah, quello che c'è nelle postazioni demo? L'ho provato anch'io... dopo un minuto avevo già il mal di mare (ma bisognerebbe dire che io sono particolarmente sensibile).

Per ora preferisco restare coi tasti... in futuro si vedrà.

Ill greco
03-08-2010, 14:06
Ah, quello che c'è nelle postazioni demo? L'ho provato anch'io... dopo un minuto avevo già il mal di mare (ma bisognerebbe dire che io sono particolarmente sensibile).

Per ora preferisco restare coi tasti... in futuro si vedrà.

Detto tra noi, Malek, anche se mi sono fatto prendere molto dalla scia dell'entusiasmo, nutro serie perplessita` anche sulla tridimensionalita` del nuovo DS. Potrebbe essere molto faticoso per lunghe sessioni.
Eppoi... ste menate delle foto 3d! (sempre a strizzare l'occhio ai casual quell'Iwata)

Malek86
03-08-2010, 15:08
Detto tra noi, Malek, anche se mi sono fatto prendere molto dalla scia dell'entusiasmo, nutro serie perplessita` anche sulla tridimensionalita` del nuovo DS. Potrebbe essere molto faticoso per lunghe sessioni.
Eppoi... ste menate delle foto 3d! (sempre a strizzare l'occhio ai casual quell'Iwata)

Non penso che dia grosse difficoltà... e in ogni caso, visto che l'effetto 3D è disattivabile in qualunque momento, non dovrebbe essere un problema.

ShadowMan
04-08-2010, 13:08
Esistono delle demo di FIFA|PES per la PSP? :mbe: :confused:

tmviet
05-08-2010, 09:32
Simpatico ma boh, la demo non mi ha detto nulla di più :stordita:
mio figliio dice esser bellissimo :)

Jeeza
06-08-2010, 19:17
ragazzi guardate questo...

http://uk.psp.ign.com/dor/objects/735806/god-of-war-ii/videos/gow_kingmidas_gmp_072710.html;jsessionid=2ngl6vvhga9tt

semplicemente...sbav...

Malek86
06-08-2010, 19:39
Io invece aspetto l'uscita di Tactics Ogre :O

Mi interessa anche il nuovo Shining Hearts, ma ho il dubbio che non sarà un dungeon crawler puro come ai vecchi tempi... peccato.

Ill greco
14-08-2010, 20:54
inizio a giochicchiare. Ho finito Little Big Planet. Oltre al comparto grafico meraviglioso, ho notato che questo gioco vanta forse le musiche più belle che abbia mai ascoltato in un gioco, almeno per quelli che sono i miei gusti. Peccato per la difficoltà non eccessiva e per la longevità...ma credo che quando avrò accesso ai livelli in rete sarà diverso. Forse l'unica pecca di questo piccolo miracolo è che le collisioni e la precisione non è decisamente quella a cui Mario mi ha abituato. Adesso sono su AC bloodlines e devo dire che è sempre un piacere aver Altair come alter ego

Bogio12
15-08-2010, 22:11
e tu guardatelo giocato con giroscopio su iphone 4 e poi mi dici

Eppure ero convinto che si parlasse di aliasing.. :mc:

Malek86
16-08-2010, 17:56
Nuova pubblicità per la PSP:

http://kotaku.com/5613917/sony-psp-ad-mocks-apple-iphone-gaming

Mi pare che la Sony stia iniziando a sentire la pressione della Apple? :stordita:

Adreno Cromo
17-08-2010, 10:37
Il ragazzino nero ha ragione...;)

Malek86
17-08-2010, 11:55
Il ragazzino nero ha ragione...;)

Il punto non è se ha ragione oppure no. Questa è la prima volta che la Sony "attacca" direttamente la Apple. Vuol dire che hanno iniziato a vederla come un concorrente.

Quando è uscito l'iPhone, non me lo sarei mai aspettato.

Adreno Cromo
17-08-2010, 15:05
L'uscita dell'ifono ha creato scalpore ovunque un mega evento mediatico, questo spot mi ha sorpreso anche a me, è una caduta di stile da parte di Sony...inaspettato.

La mia personale idea è che sono due prodotti differenti uno smartphone e una consolle portatile, non possono essere in competizione.

Bogio12
17-08-2010, 15:19
Il vero punto è che Apple sta attaccando tutti su tutto, quindi dopo un po' le case rispondono per forza!
Se Apple sul suo sito crea un'angolo "smerdiamo i produttori di telefonia inventandoci l'effetto mano che hanno visto tutti sul nuovo iPhone", le altre case non possono stare a guardare Apple che scredita i loro prodotti, difatti ora Sony(che da quello che ho capito era stata attaccata per avere meno giochi in store confronto all'App Store) ha reagito con una pubblicità giustamente "esplicativa".
Stessa cosa(a cui mi riferivo) è successa nel mercato dei telefoni appunto, dove Motorola(ma non solo) ha dovuto rispondere con varie pubblicità dove faceva notare l'inesistenza dell'effetto mano sul Droid X(ebbeh, ha due antenne, uno deve fare il contorsionista per avere effetto mano su due punti diversi!) ingiustamente "pubblicizzato" da Apple.
Quindi penso che non sia la Sony a iniziare a vederla come diretta concorrente, è semplicemente Apple che sta diventando parecchio aggressiva, ovviamente IMHO. ;)

Scusate per il piccolo OT.

Malek86
17-08-2010, 16:05
Sì, ma se veramente fossero in due mercato diversi, la Sony non avrebbe nemmeno bisogno di fare queste cose.

Fra l'altro, è innegabile che per adesso l'iPhone stia avendo molto più supporto della PSP in quanto a giochi di terze parti... poi ovviamente la qualità è un altro discorso. Certo però che non è comunque un gran segnale, quando le compagnie smettono di fare giochi su PSP (e perfino su DS) per dedicarsi invece all'iPhone. A loro non fa certo piacere.

Il fatto che poi girino rumor su un cosiddetto "Playstation Phone", che dicono possa uscire l'anno prossimo e girare su Android 3.0 (non ci credo molto, però sembra plausibile come idea), sarebbe un segnale in più che per la prossima generazione Sony intende competere non tanto con la Nintendo, quanto piuttosto con la Apple.

[?]
17-08-2010, 16:07
Sì, ma se veramente fossero in due mercato diversi, la Sony non avrebbe nemmeno bisogno di fare queste cose.

Fra l'altro, è innegabile che per adesso l'iPhone stia avendo molto più supporto della PSP in quanto a giochi di terze parti... poi ovviamente la qualità è un altro discorso. Certo però che non è comunque un gran segnale, quando le compagnie smettono di fare giochi su PSP (e perfino su DS) per dedicarsi invece all'iPhone. A loro non fa certo piacere.

Il fatto che poi girino rumor su un cosiddetto "Playstation Phone", che dicono possa uscire l'anno prossimo e girare su Android 3.0 (non ci credo molto, però sembra plausibile come idea), sarebbe un segnale in più che per la prossima generazione Sony intende competere non tanto con la Nintendo, quanto piuttosto con la Apple.

Perde in partenza, la Mela fa figo, Sony no.
Puo' anche tirare fuori un buon prodotto ma se lo compreranno solo gli appassionati di giochi mentre Iphone continuera' a dominare nel campo telefonia, "moda" che è enormemente piu' grande.

Malek86
17-08-2010, 16:10
;32854264']Perde in partenza, la Mela fa figo, Sony no.
Puo' anche tirare fuori un buon prodotto ma se lo compreranno solo gli appassionati di giochi mentre Iphone continuera' a dominare nel campo telefonia, "moda" che è enormemente piu' grande.

Beh, mai dire mai. Fino ad appena quattro anni fa, "la Playstation" era considerata sinonimo di "videogioco".

Anch'io ho poche speranze, ma non lo escludo del tutto.

[?]
17-08-2010, 16:20
Beh, mai dire mai. Fino ad appena quattro anni fa, "la Playstation" era considerata sinonimo di "videogioco".

Anch'io ho poche speranze, ma non lo escludo del tutto.

La play non è piu' sinonimo di videogioco perchè la Sony ha fatto delle scelte tecniche, marketing ecc. che non farebbe nemmeno un tossico...
Con le cazzate che ha fatto Microsoft a livello costruttivo se dall'altra parte non ci fossero stati degli imbecilli a quest'ora la 360 avrebbe fatto la fine del Hd-Dvd.
E quella stessa azienda dovrebbe contrastare la Apple? :asd:
Di pure "mai" fidati.:D

Ill greco
18-08-2010, 07:12

secondo me è questo il punto...Sony vuole entrare in competizione anche con la Apple perché ha intenzione di creare la piattaforma portatile multimediale definitiva. E potrebbe riuscirci visto che le sue console sono veramente le più complete da questo punto di vista sul mercato e io sono ancora molto colpito dalle funzioni (di riproduzione remota,BT, etc...)della mia PSP GO che la collocano anni luce avanti ad un qualsiasi DS, nonostante le vendite di quest'ultimo.

Ill greco
18-08-2010, 23:49
sono riuscito a collegare la console al tv con composito...
ora il problema è che la connessione wi-fi diretta tra PS3 e PSP non è molto potente da questa distanza.
Allora vorrei sfruttare il mio router come da istruzioni:http://manuals.playstation.net/document/it/psp/current/network/remoteplay/remotewlan.html

solo che ogni volta mi da il seguente errore:
" si è verificato un errore di connessione (8001000D)"

Succede a qualcun altro?
Le altre due modalità di riproduzione remota cioè diretta e via web funzionano benone!
Ho bisogno di questa distanza media però...

Malek86
19-08-2010, 10:27
http://www.eurogamer.net/articles/2010-08-19-new-psp-has-touch-sensitive-controls

Sony's current vision for the next-generation PlayStation Portable is roughly the same size as the PSP-3000 and has touch controls on the reverse of the unit.

According to three separate development sources who have seen and used the new PSP, the screen is rich and detailed but the headline feature is the way games are controlled - by a touch-sensitive area behind the screen.

Sony is showcasing the handheld to publishers at the moment using several first-party games and has already settled on its business model for the device, which was not shown to the public at gamescom this week.

One source told us he expects it to launch by the end of 2011, although another was less convinced, believing we won't see anything for at least a couple of years. Sony has not specified when it will release a successor to the current platform.

It's thought that Sony considered a disc-based storage solution for the new PSP, but has since decided against it following developer feedback. Flash media support, similar to the PSPgo, seems most likely.

Interessante. Una console simile alla PSP-3000, però con un controller touch screen... sul retro? Chissà se sarebbe davvero comodo. E spero sia vero che torneranno alle cartuccie.

Comunque, se questa notizia è vera (parrebbe di sì, visto che ne hanno parlato ben tre sviluppatori diversi), allora è probabile che al TGS vedremo qualcosa.

Ill greco
19-08-2010, 12:05
sono riuscito a collegare la console al tv con composito...
ora il problema è che la connessione wi-fi diretta tra PS3 e PSP non è molto potente da questa distanza.
Allora vorrei sfruttare il mio router come da istruzioni:http://manuals.playstation.net/document/it/psp/current/network/remoteplay/remotewlan.html

solo che ogni volta mi da il seguente errore:
" si è verificato un errore di connessione (8001000D)"

Succede a qualcun altro?
Le altre due modalità di riproduzione remota cioè diretta e via web funzionano benone!
Ho bisogno di questa distanza media però...

quindi va a tutti liscia la riproduzione remota tramite access point?

Ill greco
20-08-2010, 09:09
Forse ho risolto...
Sicuro e` una questione di router, perche` disattivando il suo firewall la cosa funziona.
Facendo un confronto tra le impostazioni di connessione delle due console ho notato il particolare dell UPnP su PS3. Sono andato sulle impostazioni del router per l'UPnP e ho aumentato l'intervallo di tempo d'interrogazione della porta. Adesso che la PSP ha piu` tempo a disposizione sembra riuscire a connettersi...
:sperem:
Riscontro che tramite access point non si puo` avviare la PS3 da remoto ma mi sembra una cosa plausibile...

Bogio12
20-08-2010, 20:40
Interessante. Una console simile alla PSP-3000, però con un controller touch screen... sul retro? Chissà se sarebbe davvero comodo. E spero sia vero che torneranno alle cartuccie.

Comunque, se questa notizia è vera (parrebbe di sì, visto che ne hanno parlato ben tre sviluppatori diversi), allora è probabile che al TGS vedremo qualcosa.

Il touchpad sul retro è una implementazione già fatta da Motorola su due modelli(Backflipe e Sharm), il primo è già uscito e pare che questa feature sia stata apprezzata in quanto libera lo schermo dalle mani e dicono sia abbastanza intuitivo da usare..
Spero comunque che si inventino un modo per coprirlo perché il retro della mia PSP è ridotto malamente, non immagino come potrebbe ridursi un touchpad sul retro...

tmviet
25-08-2010, 13:28
trooooooooooooppo bello God of War: Ghost of Sparta Sony PSP

Cmq. psp console tutta la vita eppoi basta l'iphone deve fare telefonate, sms, mail, foto e basta piuttosto che games :D

taz81
08-09-2010, 16:12
ormai da possessore della PSP spero che esca una nuova console...ho visto un gioco dell'iphone e praticamente ha la stessa qualità della mia PSP..SONY si deve svegliare a questo punto!
spero solo che la nuova PSP abbia i tasti e una buona impugnatura..per me Playstation è sinonimo di Tekken..pensate a giocare a Tekken con un touchscreen??? blea...

matmat
08-09-2010, 18:03
ormai da possessore della PSP spero che esca una nuova console...ho visto un gioco dell'iphone e praticamente ha la stessa qualità della mia PSP..SONY si deve svegliare a questo punto!
spero solo che la nuova PSP abbia i tasti e una buona impugnatura..per me Playstation è sinonimo di Tekken..pensate a giocare a Tekken con un touchscreen??? blea...

In ambito videogames la Sony non ha mai sfornato novità, la psp è una sorta di game gear attualizzato, per me sarà una psp potenziata con supporto giochi ps2
spererei in 2 analogici e stessi tasti del joypad sony e un'ergonomia studiata anche per occidentali.

in ogni caso ben vengano le innovazioni...

l'attuale psp ha già la lapide pronta, poche uscite, mille versioni, poca attenzione...

HexDEF6
08-09-2010, 18:20
Sto provando il demo di god of war ghost of sparta (in anticipo 3 settimane per glu utenti ps+)... fin'ora e' uno spettacolo! e' migliorato graficamente rispetto al primo per psp, e mi sembra anche piu' vario (per quello che si puo' capire dalla demo)

Bogio12
08-09-2010, 19:00
Per la prossima generazione mi aspetto un telefono Android con possibilità di far girare i giochi della PSP attuale attraverso il DD, e sopratutto una nuova console tipo PSP Go!, ovviamente "potenziata" e con supporto fisico, ma assolutamente no ai dischetti, massimo delle micro M2 modificate via hardware...
Ah, deve assolutamente avere una memoria integrata abbastanza capiente, diciamo 32gb..

taz81
09-09-2010, 09:50
oltretutto la PSP e la PSP go, hanno un'ergonomia per mani di un bambino di 10 anni..già dopo un'ora inziano a farmi male le mani, ci vorrebbe una sorta di "joystic con in mezzo lo schermo", per intenderci..ben venga il touchscreen e l'accellerometro, ma affiancato dai classici Tasti PStation ovviamente, così da usare l'uno o l'altro a seconda dei giochi....

in ogni caso esce un gioco decente ogni 4 mesi, ormai la PSP l'ho semi-abbandanata, perchè non ci sono più giochi che mi interessano. la tengo perchè la permuterò con la PSP2..speriamo esca nel 2011...

penso che però mi prenderò Little Big Planet, permutando Silent Hill Shattered Memories (Delusione totale, rispetto ad Origins). perchè ho voglia di un bel platform.

Ill greco
09-09-2010, 12:36
parlo per la mia PSP go.

L'ergonomia secondo me e` moooolto meglio del DSi.
La mani iniziano a farmi male, ma non quasi subito come a Mario kart DS.
A quel punto, se sono in casa, prendo il pad ps3 e ci gioco via BT!

:cool:

tmviet
09-09-2010, 14:12
quali sono gli ultmi games in ita ????

tmviet
13-09-2010, 13:45
http://4.bp.blogspot.com/_pZS0P3ANu7g/S6zub9rOl8I/AAAAAAAAEAI/qAPiCXqSmuE/s400/PSP+Compleanno.jpg

E' da un pò che non scrivo sul sito e sono passate in questi giorni una serie di notizie tutte parecchio interessanti (in bene e in male) per la PSP. Qualche giorno fa infatti la Sony ha potuto celebrare il quinto anno dalla nascita della PlayStation Portable con tutto quello che questo comporta (area di rinnovo? questa volta serio?).

Poi la notizia del 3DSi ovvero il prossimo Nintendo DS che avrà tecnologia 3D, qualcosa di mai visto su una console portatile, ebbene Koller dal lato Sony ha confermato che la PSP non si muoverà nella stessa direzione. Gli sforzi di mamma Sony infatti sono diretti quanto mai alla Playstion 3 in questo campo come dimostra l'annuncio recente del nuovo controller PlayStation Move che evidentemente é il primo passo verso una rivoluzione del gaming su PS3.

Infine le notizie che addolciscono gli umori dei già delusissimi possessori PSP riguarda l'uscita di un accelerometro Tilt FX che é stato pensato per le PSP-1000 e PSP-3000 e che permetterà di aggiungere interessanti funzioni a giochi già noti sulla scena PlayStatio Portatile. Almeno per ora questo gadget, che si collega alla PSP tramite la porta audio, non è disponibile per i possessori di PSP Go.

http://www.youtube.com/watch?v=OqpbAwH99z0&feature=player_embedded

Ill greco
13-09-2010, 14:00

Mi autoquoto per la questione dell'accellerometro con i giochi di guida.
Forse potrebbe starci bene su Locoroco.

In attesa che si abbassi ulteriormente il prezzo del primo GoW, sto provando Hero of Sparta dei minis pagato 1euro e qualcosa.
Mi hanno meravigliato gli scenari e le cut scenes, ma le animazioni, gli effetti sonori e l'infimo framrate lo rendono quasi ingiocabile.
Ma era davvero il gioco migliore d'azione per iPhone fino a qualche tempo fa?

Malek86
13-09-2010, 14:11
Mi pare che ormai perfino la Sony abbia rinunciato. Al Gamescom avevano detto "abbiamo intenzione di continuare a supportare la PSP", però intanto non hanno fatto vedere nulla di nuovo :asd:

marco_182
13-09-2010, 14:26
Infine le notizie che addolciscono gli umori dei già delusissimi possessori PSP riguarda l'uscita di un accelerometro Tilt FX che é stato pensato per le PSP-1000 e PSP-3000 e che permetterà di aggiungere interessanti funzioni a giochi già noti sulla scena PlayStatio Portatile. Almeno per ora questo gadget, che si collega alla PSP tramite la porta audio, non è disponibile per i possessori di PSP Go.

http://www.youtube.com/watch?v=OqpbAwH99z0&feature=player_embedded

Perfetto io ho la 1000 :O e mi gusta assai questo accellerometro, poi con la cpu fissa a 333Mhz mai problemi di lag durante i movimenti :cool:

miriddin
13-09-2010, 20:58
Infine le notizie che addolciscono gli umori dei già delusissimi possessori PSP riguarda l'uscita di un accelerometro Tilt FX che é stato pensato per le PSP-1000 e PSP-3000 e che permetterà di aggiungere interessanti funzioni a giochi già noti sulla scena PlayStatio Portatile. Almeno per ora questo gadget, che si collega alla PSP tramite la porta audio, non è disponibile per i possessori di PSP Go.[/URL]

Perfetto io ho la 1000 :O e mi gusta assai questo accellerometro, poi con la cpu fissa a 333Mhz mai problemi di lag durante i movimenti :cool:

Veramente il TiltFX è uscito quasi un secolo fà ed è stata una delle peggior fregature che abbia mai preso!:muro:

Appena arrivato l'ho utilizzato su una delle mie PSP con Custom Firmware, solo per scoprire che:

1) funziona esclusivamente con PSP dotate di firmware originale;

2) una volta abbinato ad una PSP non puoi utilizzarlo con nessun' altra.

Per cui mi ritrovo a non poterlo utilizzare nemmeno con la mia PSP con firmware normale.

Bogio12
13-09-2010, 21:19

:eek: :doh:

Che cosa pessima! :muro:

Sheep85
16-09-2010, 10:56
Ciao a tutti,
mi avvicino a questo mondo a me sconosciuto :D
Ho letto le ultime 20 pagine, ma.. mi resta qualche dubbio.
Premesso che ho ps3, wii, 360 e ds lite, avrei pensato di privarmi di quest'ultimo per provare una psp.

Ho letto poche pagine fa le spiegazioni circa le diverse versioni; tenderei ad escludere la Go!, dato che non mi piace il sistema slide; quella che mi ispira di piu' è la slim, ma ne ho viste diverse versioni; qual'è quella piu' "sicura" come acquisto, che non sia buggata a livello pixel, luci che filtrano nel video, etc etc?
Domanda bis: vale la pena prendere ora una psp? o meglio attendere un'eventuale psp2?
Nonostante io possegga le console a casa, a lavoro ho tutti i giorni un'oretta e mezza di pausa.. e il ds mi ha stancato un pò :(

grazie!
Marco

marco_182
16-09-2010, 12:45
1) funziona esclusivamente con PSP dotate di firmware originale;

Per cui mi ritrovo a non poterlo utilizzare nemmeno con la mia PSP con firmware normale.

1) no problem :cool:

2) come è possibile? si installa qualcosa nel dispositivo che viene riconosciuto solamente da un mac adress?
Io comunque ho solo una psp, non devo prestarlo a nessuno, e tanto meglio se non può usarlo altra gente :D

miriddin
16-09-2010, 12:58
1) no problem :cool:

2) come è possibile? si installa qualcosa nel dispositivo che viene riconosciuto solamente da un mac adress?
Io comunque ho solo una psp, non devo prestarlo a nessuno, e tanto meglio se non può usarlo altra gente :D

1) Per me il problema c'è, visto che ne ho tre! Senza considerare che, se fosse stato scritto da qualche parte, l'avrei abbinato alle PSP con firmware originale;

2) la procedura di installazione viene fatta on-line ed il programma viene abbinato al seriale della consolle.

Bogio12
16-09-2010, 13:20
Ciao a tutti,
mi avvicino a questo mondo a me sconosciuto :D
Ho letto le ultime 20 pagine, ma.. mi resta qualche dubbio.
Premesso che ho ps3, wii, 360 e ds lite, avrei pensato di privarmi di quest'ultimo per provare una psp.

Ho letto poche pagine fa le spiegazioni circa le diverse versioni; tenderei ad escludere la Go!, dato che non mi piace il sistema slide; quella che mi ispira di piu' è la slim, ma ne ho viste diverse versioni; qual'è quella piu' "sicura" come acquisto, che non sia buggata a livello pixel, luci che filtrano nel video, etc etc?
Domanda bis: vale la pena prendere ora una psp? o meglio attendere un'eventuale psp2?
Nonostante io possegga le console a casa, a lavoro ho tutti i giorni un'oretta e mezza di pausa.. e il ds mi ha stancato un pò :(

grazie!
Marco

Beh le versioni sono queste:
PSP 100x - La prima uscita, pesantissima e con caricamenti piuttosto lunghi(32mb RAM).
PSP 200x - Alleggerita e dimagrita, è molto simile alla prima, ma hanno migliorato il posizionamento dei tasti e raddoppiato la RAM, i caricamenti risultano accettabili.
PSP 300x - Aggiunto microfono, schermo antiriflesso(con i famosi problemi che ne conseguono), stesse dimensioni della 2000.
PSP Go! - rimpicciolita e senza supporto agli UMD, 16gb memoria interna, schermo come la 3000(non so se mantiene i difetti), ma più piccola, solo 3,8'' contro i 4,3 delle altre, memoria esterna micro M2 invece delle Memory Stick, aggiunto del bluetooth.

Io stavo tentando di vendere la mia 2004 ma mi sa che non la venderò più, perché ha troppi problemi e la venderei per pochissimi soldi, volevo prendermi una Go! al suo posto ma mi sa che aspetterò la morte della mia per prendermi una 3004, così da poter sfruttare i vecchi UMD.
Non avendo mai posseduto una PSP(parlo per te) credo che anche la Go! potrebbe essere un bel dispositivo, se poi la prendi nuova hai anche la promozione dei 10 giochi e ti "regalano":
2010 FIFA World Cup South Africa;
Gran Theft Auto: Vice City Stories;
Assassin's Creed: Bloodlines;
Gran Turismo;
LittleBigPlanet;
Motorstorm Arctic Edge;
Wipeout Pure;
Pursuit Force: Extreme Justice;
Need for Speed Shift;
James Cameron's AVATAR: The Game;

Sinceramente di quelli in lista salvo solo GT, LBP e FORSE Motorstorm.
Poi comunque dipende dai gusti. ;)
Tra le prime 3 PSP invece a me piace molto la 3000, ma se non vuoi rischiare i problemi allo schermo(che comunque non mi sono sembrati così drammatici, ne ho sentito parlare relativamente poco), cerca una 2000 d'occasione. ;)

Ill greco
16-09-2010, 13:38
Beh le versioni sono queste:
PSP 100x - La prima uscita, pesantissima e con caricamenti piuttosto lunghi(32mb RAM).
PSP 200x - Alleggerita e dimagrita, è molto simile alla prima, ma hanno migliorato il posizionamento dei tasti e raddoppiato la RAM, i caricamenti risultano accettabili.
PSP 300x - Aggiunto microfono, schermo antiriflesso(con i famosi problemi che ne conseguono), stesse dimensioni della 2000.
PSP Go! - rimpicciolita e senza supporto agli UMD, 16gb memoria interna, schermo come la 3000(non so se mantiene i difetti), ma più piccola, solo 3,8'' contro i 4,3 delle altre, memoria esterna micro M2 invece delle Memory Stick, aggiunto del bluetooth.

Io stavo tentando di vendere la mia 2004 ma mi sa che non la venderò più, perché ha troppi problemi e la venderei per pochissimi soldi, volevo prendermi una Go! al suo posto ma mi sa che aspetterò la morte della mia per prendermi una 3004, così da poter sfruttare i vecchi UMD.
Non avendo mai posseduto una PSP(parlo per te) credo che anche la Go! potrebbe essere un bel dispositivo, se poi la prendi nuova hai anche la promozione dei 10 giochi e ti "regalano":
2010 FIFA World Cup South Africa;
Gran Theft Auto: Vice City Stories;
Assassin's Creed: Bloodlines;
Gran Turismo;
LittleBigPlanet;
Motorstorm Arctic Edge;
Wipeout Pure;
Pursuit Force: Extreme Justice;
Need for Speed Shift;
James Cameron's AVATAR: The Game;

Sinceramente di quelli in lista salvo solo GT, LBP e FORSE Motorstorm.
Poi comunque dipende dai gusti. ;)
Tra le prime 3 PSP invece a me piace molto la 3000, ma se non vuoi rischiare i problemi allo schermo(che comunque non mi sono sembrati così drammatici, ne ho sentito parlare relativamente poco), cerca una 2000 d'occasione. ;)

Io ho preso la Go, mantiene lo schermo della 3000 con le lineette di scansione che fanno capolino ogni tanto, ma ti ci abiutuerai subito.
Lo schermo e` + luminoso della 2000 e presenta una gamma di colori piu` ampia selezionabile a piacere che a me da francamente fastidio perche` mi toglie molte sfumature e texture.
L'ho pagata 150 euro con i 10 titoli omaggio di cui ho giocato solo LBP che gia` vale il prezzo del biglietto, ma secondo me anche Motorstorm,GTA e GT a quanto mi e` sembrato da una scorza veloce.
Poi con la PS3 la PSP ci va a nozze, sono una il completamento dell'altra.
La collego alla TV CRT e ci vedo i Simpson in cucina registrati da Play TV in remoto dalla stanza da letto.
Se voglio fare lo sborone collego in remoto la ps3 al pc con il programma ps3 media server e alla PSP in remoto e ho accesso a proprio tutti i file che ho in casa in qualsiasi momento senza installare niente di niente e considera che questa cosa la potrai fare anche quando la piccolina sara` morta come strumento di gioco.

Sono delle ragioni sufficienti per prenderla ora che e` in svendita?

Sheep85
16-09-2010, 13:45
Beh le versioni sono queste...........

Io ho preso la Go..........

Grazie mille a entrambi! Gentilissimi! :)
Ora vedo, se riesco a vendere il ds lite senza che la moglie s'incazzi troppo, magari mi cerco una 3004 ;)

Grazie mille!
Marco

Ill greco
16-09-2010, 14:46
Grazie mille a entrambi! Gentilissimi! :)
Ora vedo, se riesco a vendere il ds lite senza che la moglie s'incazzi troppo, magari mi cerco una 3004 ;)

Grazie mille!
Marco

io avevo un DSi...
non c'e` paragone.

Apparte la grafica, che si vede gia` dai video , ma il sonoro e`proprio un altro pianeta davvero. Il DS mi sembrava rotto per come era scarso (anche in cuffia).
Poi come ergonomia mi ci trovo troppo meglio.

Inoltre non sopportavo che per giocare titoli cosi ben fatti come Metroid prime e Ninja gaiden, dovevo per forza negarmi il piacere visivo per colpa del sistema di controllo con il pennino!

Ill greco
16-09-2010, 14:57
nonostante la giocabilita` sia a livelli miserrimi rispetto a GoW, Hero of Sparta inizia ad avere dei livelli un po` piu` ispirati.

Penso che ne valga la pena provarlo per meno di 2 euro, va!

tmviet
16-09-2010, 16:15
grazie delle info ..ma la vecchia psp slim 2000 nonverrà più implementata ???

Malek86
16-09-2010, 17:48
Pare che in Giappone, insieme a Monster Hunter Freedom 3, uscirà una PSP-3000 "migliorata". Dovrebbe avere uno stick analogico molto più comodo, e una batteria che dura di più (pare sia la vecchia Extended Battery).

Bogio12
16-09-2010, 20:51
Ma ma ma... è STUPENDA!!! :(

http://img299.imageshack.us/img299/6824/monsterhunter3rdpsp.jpg

http://img816.imageshack.us/img816/8193/monsterhunter3rdpsp2.jpg

http://img684.imageshack.us/img684/2073/monsterhunterpspbackbat.jpg

http://img408.imageshack.us/img408/3725/monsterhunterpspkit.jpg

Malek86
16-09-2010, 22:26
Come mai ci hanno messo tanto a capire che lo stick analogico faceva schifo? Una cosa del genere la dovevano fare già tre anni fa, con la 2000.

Peccato per la batteria che esce un po' fuori e sbilancia la console, ma dovrebbe comunque essere comoda.

Bogio12
16-09-2010, 22:42
Come mai ci hanno messo tanto a capire che lo stick analogico faceva schifo? Una cosa del genere la dovevano fare già tre anni fa, con la 2000.

Peccato per la batteria che esce un po' fuori e sbilancia la console, ma dovrebbe comunque essere comoda.

Se noti bene hanno "allargato" anche l'altra parte, da dietro sembra un po' una PSP 1000, sembra abbastanza comoda..
Per quanto riguarda l'analogico non posso che essere d'accordo, spero solo che in quanto a qualità costruttiva si siano impegnati, la mia versione(spiderman) è infinitamente sotto a tutte le versioni normali che ho avuto per le mani, vernice che si scrosta, scricchiolii, cover che è praticamente "flessibile" da quanto fanno schifo le plastiche... Beh, spero vivamente che questa versione non sia simile... Addirittura le viti facevano schifo, quando ho tentato di aprirla per mettere a posto l'analogico(che poi per fortuna è tornato a posto da solo..) si è rovinata tutta la vita, morbida anche quella praticamente.. :rolleyes:

Ill greco
18-09-2010, 20:06
Inizio ad avere delle perplessità sulla durata batterie della mia PSP GO.

E' vero che la uso la maggior parte delle volte in riproduzione remota con talvolta il BT acceso per comandarla a distanza e quando gioco uso sempre il massimo del livello di luminosità...

Ho l'impressione comunque che duri sempre poco.
I primi tempi, in preda all'entusiasmo dei giochi, se si scaricava la batteria continuavo a giocare con l'alimentazione.
Adesso aspetto ogni volta che si scarichi completamente e la metto in ricarica senza mai accenderla prima.

1) le precauzioni che sto usando sono utili ad allungare la vita della batteria?

2) è un problema diffuso questo della scarsa durata delle batt. PSP?Quanto dura la vostra?

3) conviene che inizi a misurare la durata effettiva solo giocando di modo che se è al di sotto di quanto scritto sul libretto posso contattare l'assistenza?

narnonet
18-09-2010, 20:59

E' vero che la uso la maggior parte delle volte in riproduzione remota con talvolta il BT acceso per comandarla a distanza e quando gioco uso sempre il massimo del livello di luminosità...

I primi tempi, in preda all'entusiasmo dei giochi, se si scaricava la batteria continuavo a giocare con l'alimentazione.
Adesso aspetto ogni volta che si scarichi completamente e la metto in ricarica senza mai accenderla prima.

1) le precauzioni che sto usando sono utili ad allungare la vita della batteria?

2) è un problema diffuso questo della scarsa durata delle batt. PSP?Quanto dura la vostra?

3) conviene che inizi a misurare la durata effettiva solo giocando di modo che se è al di sotto di quanto scritto sul libretto posso contattare l'assistenza?

1) fai bene... nel senso che sfrutti meno la batteria se lasci caricare completamente e poi accendi la console (faccio sempre anche io così da quando l'ho presa, la 3004)

2) se giochi con luce schermo al max è normale che duri meno... anche se paragoni non ne ho

3) la garanzia sulla batteria non c'è... perchè potresti averla danneggiata tu a caricarla e scaricarla... non penso te la cambino... ma mai dire mai!

Ciao

Bogio12
18-09-2010, 21:44

1) Non mi risulta.

2)Dipende da cosa si pretende, la durata non è fantastica ma a me basta.

3)Se fosse effettivamente danneggiata si.

Detto questo, a me la batteria della mia basta ed avanza(conta che ce l'ho da quasi 3 anni), con luminosità al massimo(ho il "livello 4" di luminosità sbloccato, sfortunatamente per regolamento non mi posso dilungare sul discorso) e CPU a 333mhz, giocando da memory mi durerà si e no 2 ore e mezza, forse 3, ma non di più. In riproduzione remota che vuol dire, che hai il wifi acceso? Il WiFi sopratutto se è in costante scambio dati ciuccia una madonna di batteria. ;)

narnonet
18-09-2010, 21:58
1) Non mi risulta.

2)Dipende da cosa si pretende, la durata non è fantastica ma a me basta.

3)Se fosse effettivamente danneggiata si.

1) un accumulatore (la batteria) dura più (parlo di vita, non di carica) se non lo stressi facendolo ricaricare ed usare al contempo... non cambierà di tantissimo ma qualcosina in più potebbe durarti.

3) se la batteria ti durasse 20/30 minuti in effetti si... ma se gli dura anche 1ora e mezza non glie la cambiano a meno che non continui a protestare ed allora li prende per stanchezza :asd: :asd: :asd:

Ciao

Malek86
18-09-2010, 22:43
La mia PSP-2000 dura circa 5 ore, forse qualcosina meno. E' più o meno in linea con quanto dicono in giro.

narnonet
19-09-2010, 09:11
La mia PSP-2000 dura circa 5 ore, forse qualcosina meno. E' più o meno in linea con quanto dicono in giro.

Mazza... 5 ore è tanto :)

La mia 3004 con livello 2 di luminosità dovrebbe arrivare a circa 3 ore, 3 ore e mezza di gioco (anche se non le ho mai contate perfettamente)

Ciao

Malek86
19-09-2010, 09:18
Mazza... 5 ore è tanto :)

La mia 3004 con livello 2 di luminosità dovrebbe arrivare a circa 3 ore, 3 ore e mezza di gioco (anche se non le ho mai contate perfettamente)

Ciao

Anch'io gioco a livello 2, ma mi dura... beh, forse non arriva proprio a 5 ore, ma sicuramente più di 3 ore.

Non sarà che lo schermo differente della 3000 consuma più batteria?

Ill greco
19-09-2010, 10:03
grazie ragazzi.

Ho come l'impressione che mi duri un paio d'ore.

Loro sul libretto dicono dalle 3 alle 6 ore.

Sono forse consapevoli che non tutte le batterie hanno la stessa durata anche sullo stesso modello di console?

Quindi va molto a fortuna?

P.S. non penso di averla rovinata già a furia di ricariche. E' solo un paio di mese che l'ho comprata. :(

Malek86
19-09-2010, 11:36
grazie ragazzi.

Ho come l'impressione che mi duri un paio d'ore.

Loro sul libretto dicono dalle 3 alle 6 ore.

Sono forse consapevoli che non tutte le batterie hanno la stessa durata anche sullo stesso modello di console?

Quindi va molto a fortuna?

P.S. non penso di averla rovinata già a furia di ricariche. E' solo un paio di mese che l'ho comprata. :(

Dipende anche da come ci giochi, in teoria. Quando dicono 3-6 ore, si riferiscono a un uso "normale". Se te giochi sempre con il BT, è ovvio che durerà un po' meno del normale.

In secondo luogo, la luminosità influisce parecchio. Pensa che, dalla luminosità minima alla massima, il DS Lite passa da 16 ore a 8 ore. Perciò, se giochi normalmente al massimo, ci sta che duri appena 3 ore la batteria della PSP. Se poi ci aggiungi il BT, a quel punto dura ancora meno.

Prova ad usarla normalmente per un po', magari con luminosità intermedia, e vedi quanto ti dura in questo modo.

Intrepido
19-09-2010, 17:31
Ciao a tutti, sono da ieri possessore di una PSP 3004 presa usata qui sul mercatino, ora un paio di domande se posso......

1) data la lentezza nello scaricare del psn e la mancanza di uno scaricamento in background come la PS3, posso scaricare le demo della PSP sulla PS3 e poi copiarle sulla console portatile?

2) avevo preso due titoli della PS1 sul psn, Medievil e CTR, sono compatibili anche con PSP, posso scaricarli per la PSP senza doverli ricomprare (questo se è legale)? Se si come?

Grazie a chi avrà pazienza per spiegare :)

Ciao

Ill greco
19-09-2010, 17:54
Ciao a tutti, sono da ieri possessore di una PSP 3004 presa usata qui sul mercatino, ora un paio di domande se posso......

1) data la lentezza nello scaricare del psn e la mancanza di uno scaricamento in background come la PS3, posso scaricare le demo della PSP sulla PS3 e poi copiarle sulla console portatile?

2) avevo preso due titoli della PS1 sul psn, Medievil e CTR, sono compatibili anche con PSP, posso scaricarli per la PSP senza doverli ricomprare (questo se è legale)? Se si come?

Grazie a chi avrà pazienza per spiegare :)

Ciao

1)I giochi sicuramente. Le demo le ho trovate particolarmente veloci da scaricare direttamente su PSP, ma non saprei dirti se possono fare tutti quei passaggi...

2)sissi, vai col triangolo sul gioco PS3 e selezioni Copia.

Adesso sto iniziandp il primo Metal gear solid della PSX su PSP.
Ma quanto era avanti quel gioco?! :eek:

Ill greco
19-09-2010, 18:13
sempre sulla questione batteria...

Sono in possesso di una custodia del DSi in cui la PSPgo calza a pennello.

Quest'astuccio si chiude con una clip calamitata.

Queste calamite degli astucci che siano per handheld, per cellulari o quant'altro non influiscono sulla durata delle batterie o su malfunzionaementi degli schermi, giusto?
Altrimenti non le metterebbero in commercio, spero...

Malek86
19-09-2010, 18:24
sempre sulla questione batteria...

Sono in possesso di una custodia del DSi in cui la PSPgo calza a pennello.

Quest'astuccio si chiude con una clip calamitata.

Queste calamite degli astucci che siano per handheld, per cellulari o quant'altro non influiscono sulla durata delle batterie o su malfunzionaementi degli schermi, giusto?
Altrimenti non le metterebbero in commercio, spero...

Non mi risulta che creino problemi nè alla batteria, nè allo schermo o alla memoria interna.

Ho sentito dire che potrebbero dare fastidio agli accelerometri degli smartphone, ma non so se sia vero... e comunque la PSP non li ha, per fortuna.

Ill greco
19-09-2010, 18:40
Grazie Malek!

Bogio12
19-09-2010, 19:55
Ho sentito dire che potrebbero dare fastidio agli accelerometri degli smartphone, ma non so se sia vero...

A me non ha mai dato nessun disturbo, quindi non credo sia vero.. ;)

Intrepido
19-09-2010, 20:43
Grazie delle risposte ;)

2)sissi, vai col triangolo sul gioco PS3 e selezioni Copia.

Adesso provo subito :D

1)I giochi sicuramente. Le demo le ho trovate particolarmente veloci da scaricare direttamente su PSP, ma non saprei dirti se possono fare tutti quei passaggi...

Se funziona con i giochi potrei scaricare con la PS3 anche le demo per PSP e poi passarcele.

Adesso sto iniziandp il primo Metal gear solid della PSX su PSP.
Ma quanto era avanti quel gioco?! :eek:

MGS volevo prenderlo anch'io, penso che adesso che ho la PSP me lo gioco qui :D

Grazie ciao

Intrepido
19-09-2010, 20:45
Ulteriore domanda, ho inserito le impostazioni del mio account PSN sulla PSP e si connette senza problemi, ma posso giocare online?
La domanda nasce dal fatto che ho Rachet & Clank per PSP appunto, ma se selezione multigiocatore mi chiede la rete a cui connettersi, si connette e poi resta li in attesa per un tempo lungo circa 5 minuti alla fine sono costretto ad uscire dal gioco, è normale?

the_noiser
20-09-2010, 14:54
Ciao ragazzi.
Sono disperato :nera: oltre che inc...... :grrr:
la mia splendida psp è finita in acqua (per colpa di un fratello infame e disattento) :cry:

Ho (anzi avevo) una PSP-2004 SLIM che ieri ha fatto un bagno integrale in acqua, ho cercato di smontarla ma il tutto dopo ben 10h dall'accaduto (tra l'altro non sono stato nemmeno in grado di aprirla completamente dato che le 2(superiori) delle 4 viti del vano UMD.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100920155319_DSCN9974-Copia.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100920155319_DSCN9974-Copia.JPG)

Ho cercato di asciugare con il phon a vista (il memory stick pro duo era pieno di acqua come i lati esterni dell'lcd che non sono riuscito a rimuovere)

Ho provato più volte ad accenderla con la batteria ma si attiva solo il led... :doh: nient'altro

Chiedo pertanto consigli su come comportarmi e se ho qualche possibilità di riutilizzarla.... :doh:

matmat
20-09-2010, 16:37
Ciao ragazzi.
Sono disperato :nera: oltre che inc...... :grrr:
la mia splendida psp è finita in acqua (per colpa di un fratello infame e disattento) :cry:

Ho (anzi avevo) una PSP-2004 SLIM che ieri ha fatto un bagno integrale in acqua, ho cercato di smontarla ma il tutto dopo ben 10h dall'accaduto (tra l'altro non sono stato nemmeno in grado di aprirla completamente dato che le 2(superiori) delle 4 viti del vano UMD.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100920155319_DSCN9974-Copia.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100920155319_DSCN9974-Copia.JPG)

Ho cercato di asciugare con il phon a vista (il memory stick pro duo era pieno di acqua come i lati esterni dell'lcd che non sono riuscito a rimuovere)

Ho provato più volte ad accenderla con la batteria ma si attiva solo il led... :doh: nient'altro

Chiedo pertanto consigli su come comportarmi e se ho qualche possibilità di riutilizzarla.... :doh:

avresti dovuto aspettare una settimana, che si asciugasse del tutto per precauzione
possibilità di riutilizzarla? come fermacarte sì!
comunque aspetta qualche giorno se hai culo finisce come il cellulare di un mio amico che una volta finito nel cesso ha funzionato meglio:fagiano:

tmviet
21-09-2010, 08:01
the_noiser prova anche ad asciugarlo col phon ....... so di cellulari che una volta caduti in acqua , asciugati poi funzionano tutt'ora .

tmviet
21-09-2010, 08:31
se può essere utile come smontarla

http://www.youtube.com/watch?v=scRy60G-WLk

Intrepido
21-09-2010, 14:11
Ulteriore domanda, ho inserito le impostazioni del mio account PSN sulla PSP e si connette senza problemi, ma posso giocare online?
La domanda nasce dal fatto che ho Rachet & Clank per PSP appunto, ma se selezione multigiocatore mi chiede la rete a cui connettersi, si connette e poi resta li in attesa per un tempo lungo circa 5 minuti alla fine sono costretto ad uscire dal gioco, è normale?

Mi quoto :D

E' solo il questo gioco che non funge online o è sempre così?

Grazie ciao

Ill greco
21-09-2010, 15:56
Mi quoto :D

E' solo il questo gioco che non funge online o è sempre così?

Grazie ciao

Per adesso non ho mai giocato online, anzi, forse l'ho tentato con la demo di Metal Gear Portable Ops e con Motorstorm con scarso successo, non ricordo bene...

1 devi vedere se e` disponibile la modalita` infrastruttura del gioco altrimenti ha il multi solo in locale (in quel caso ci sarebbe la gabola dell'ad hoc party ps3, ma non ne so una mazza, l'ho solo installato per adesso)
2 se non c'e` nessuno in quel momento che gioca o che corrisponde alle tue caratteristiche di ricerca, puo` succedere quello che dici tu

narnonet
21-09-2010, 18:06
the_noiser prova anche ad asciugarlo col phon ....... so di cellulari che una volta caduti in acqua , asciugati poi funzionano tutt'ora .

è capitato anche il VINO sul cellulare...

però funzionava ancora :asd:

Ciao

Adreno Cromo
21-09-2010, 19:46
C'è una data per l'ucita di PES 2011???

Malek86
21-09-2010, 19:48
In EU? Il 26 novembre.

Adreno Cromo
21-09-2010, 19:50
:muro: grazie...

Intrepido
21-09-2010, 20:50
Per adesso non ho mai giocato online, anzi, forse l'ho tentato con la demo di Metal Gear Portable Ops e con Motorstorm con scarso successo, non ricordo bene...

1 devi vedere se e` disponibile la modalita` infrastruttura del gioco altrimenti ha il multi solo in locale (in quel caso ci sarebbe la gabola dell'ad hoc party ps3, ma non ne so una mazza, l'ho solo installato per adesso)
2 se non c'e` nessuno in quel momento che gioca o che corrisponde alle tue caratteristiche di ricerca, puo` succedere quello che dici tu

Da quello che leggo sul retro della scatola è anche un gioco online, ma credo do aver scoperto il problema, non ho configurato il firewall del router per la PSP, ora domandona :stordita: , le porte sono sempre le stesse che usa il PSN per la PS3?

Mi incuriosisce il "lan party PS3", non ho capito se la PS3 fa da "server" oppure gioca in rete con la PSP mhmhmhmhmh...... mi devo informare :D

Grazie ciao :)

Intrepido
23-09-2010, 18:59
Ho provato ad installare questo ADhoc party sulla PS3, ma è una ca@@ata, a che serve dover tenere accesso due console per poter giocare con una sola online????:confused:

Che tra l'altro la PS3 deve essere collegata al route necessariamente con il cavo visto che la scheda wi-fi serve per la rete ad-hoc con la PSP :doh: .

the_noiser
23-09-2010, 22:39
se può essere utile come smontarla

http://www.youtube.com/watch?v=scRy60G-WLk

Grazie per i consigli,
purtroppo l'ho risposta in mano ad un tecnico che spero riesca a salvarmi la mia psp con una cifra non esagerata (ed ovviamente sperando non mi sia fatto pagare x un bel nulla :mbe: )

Bogio12
23-09-2010, 23:09
Io sabato molto probabilmente scambierò la mia PSP 2000 per un Creative X fi 16gb(la PSP aveva troppi problemi e necessito di un mp3), quindi almeno per un po', non farò parte della famiglia dei possessori di PSP!! :cry:

Addio, bellissima!

http://s2.postimage.org/wOlCA-47548a56.jpg

P.S. Sto già cercando chi mi vende la sua dalle mie parti! :Prrr:

tmviet
24-09-2010, 07:51
Grazie per i consigli,
purtroppo l'ho risposta in mano ad un tecnico che spero riesca a salvarmi la mia psp con una cifra non esagerata (ed ovviamente sperando non mi sia fatto pagare x un bel nulla :mbe: )
facci sapere :D

Adreno Cromo
24-09-2010, 10:17
Grazie per i consigli,

Hai trovato qualcuno che te la ripara???:eek:

Cioè le cose sono due o è un disonesto o è un eroe!!!

Non so i vostri accordi ma in caso di ossidazione nessuno si prende la briga di riparare niente...

the_noiser
24-09-2010, 14:34
Hai trovato qualcuno che te la ripara???:eek:

Cioè le cose sono due o è un disonesto o è un eroe!!!

Non so i vostri accordi ma in caso di ossidazione nessuno si prende la briga di riparare niente...

L'ho portata da un rivenditore e spiegato dell'atroce accaduto. :mbe:
Spero sia un eroe o comunque spero non venga preso in giro... :rolleyes:
In caso di ossidazione che dovrei fare? buttarla? :doh:
Spero di poter tornare ad avere il mio gioiellino tra le mani....
mi manca ... :cry:

vita.v83
26-09-2010, 10:35
Ragazzi ieri sera dopo tanto tempo che non usavo la mia psp 1004 lo caricata che era totalmente scarica mentre la stavo carico l’accesa e funziona regolarmente il mio problema che sono comparse sul lato sinistro delle macchie sul lcd ma non si tratta di sporco ne dentro ne fuori sono delle macchie interne dentro lcd cosa posso fare? vedi foto

http://img834.imageshack.us/img834/3930/macchie.jpg (http://img834.imageshack.us/i/macchie.jpg/)

Le macchie sono più evidenti con i temi chiari mentre quelli scuri non si vedono, a console spenta non ci sono ma che cavolo sono queste macchie? help vi prego
:help: :help: :help: :help: :help:

Bogio12
26-09-2010, 10:52
Può essere che ha preso un po' di umidità....? :confused:

vita.v83
26-09-2010, 11:27
Può essere che ha preso un po' di umidità....? :confused:

lo tenuta accesa per un bel po’ se era umidità non si doveva asciugare?

ShadowMan
26-09-2010, 11:49
Boh, mai visto nulla del genere :mbe:

E se fosse lo schermo che si avvia alla fine? :stordita: :(

Bogio12
26-09-2010, 11:59
lo tenuta accesa per un bel po’ se era umidità non si doveva asciugare?

Non saprei, ma lo schermo non è un forno, quindi che sia spenta o accesa non dovrebbe cambiare molto, comunque dalla foto sembrerebbe umidità "intrappolata" tra LCD e vetrino, se non è più in garanzia e ti va di provarci potresti smontarla e dare un'occhiata, alla fine una volta tolta la cover anteriore sei già sul pannello quindi..

Ill greco
26-09-2010, 12:21
Ho provato ad installare questo ADhoc party sulla PS3, ma è una ca@@ata, a che serve dover tenere accesso due console per poter giocare con una sola online????:confused:

Che tra l'altro la PS3 deve essere collegata al route necessariamente con il cavo visto che la scheda wi-fi serve per la rete ad-hoc con la PSP :doh: .

come ti ho già detto, non ne so niente dell'ad hoc party, però a me sembra una buona soluzione poter giocare via internet a dei titoli in cui è previsto il multiplayer solo in locale.
Poi, non so in questo caso, ma la psp (per la riproduzione remota almeno) si può collegare direttamente a ps3, senza passare dal router.

vita.v83
26-09-2010, 13:43
Non saprei, ma lo schermo non è un forno, quindi che sia spenta o accesa non dovrebbe cambiare molto, comunque dalla foto sembrerebbe umidità "intrappolata" tra LCD e vetrino, se non è più in garanzia e ti va di provarci potresti smontarla e dare un'occhiata, alla fine una volta tolta la cover anteriore sei già sul pannello quindi..

ho smontato la psp su lcd non c'è niente stessa cosa sulla cover! quale vetrino ti riferisci?

Bogio12
26-09-2010, 13:51
ho smontato la psp su lcd non c'è niente stessa cosa sulla cover! quale vetrino ti riferisci?

Intendevo la plastica della cover che copre lo schermo, ma se l'hai già smontata e non si nota niente non saprei proprio cos'è..

vita.v83
26-09-2010, 14:11
Intendevo la plastica della cover che copre lo schermo, ma se l'hai già smontata e non si nota niente non saprei proprio cos'è..

ok grazie! secondo te se è umidità se lo asciugo con il fono con aria calda risolvo qualcosa ho posso creare dei danni?

Bogio12
26-09-2010, 14:42
ok grazie! secondo te se è umidità se lo asciugo con il fono con aria calda risolvo qualcosa ho posso creare dei danni?

Meglio evitare, mi sa che faresti solo danni... :(

Bogio12
27-09-2010, 18:49
Sono MOLTO tentato di prendere una PSP 3000 silver+MHFU, usata pochissimo(dalle foto che mi hanno inviato sembra nuova!), a 120€, cosa ne dite?
Il prezzo mi sembra onesto, e dovendo fare scambio a mano l'unica altra speranza di spende "poco" per una PSP sarebbe il gamestop che la 3004 me la fanno a 120€, senza giochi ovviamente(normalmente le hanno anche abbastanza ridotte male..)!
Sapevo che all'epoca della 2000 le PSP silver perdevano il colore, con la 3000 la cosa è cambiata o dovrò abituarmici?
Per chi ha avuto a che fare sia con delle 3000 nere con delle 3000 silver:
La qualità costruttiva è la stessa? La plastica è solida?

Lo chiedo perché l'unica PSP che ho avuto era una spiderman edition e aveva una qualità costruttiva a dir poco pessima, sembrava fatta di gomma, la cover si piegava ovunque, ma era così da quando mi è stata regalata, provando le versioni black erano tutte più solide, non vorrei ci fosse questo problema anche con la silver..

Intrepido
27-09-2010, 19:46
come ti ho già detto, non ne so niente dell'ad hoc party, però a me sembra una buona soluzione poter giocare via internet a dei titoli in cui è previsto il multiplayer solo in locale.

Effettivamente per titoli che non hanno il multi, ADhoc party è l'unica soluzione, inoltre non serve neppure configurare il firewall per la PSP dato che tutto passa dalla play. Rimane il fatto che devi accendere due console per giocare con una :( .

Poi, non so in questo caso, ma la psp (per la riproduzione remota almeno) si può collegare direttamente a ps3, senza passare dal router.

Per la riproduzione remota può usare la scheda wi-fi della PS3, ma la stessa cosa la fa con ADHOC, e la PS3 per connetersi ad internet e permettere la connessione alla PSP usa la scheda ethernet che appunto è collegata al router. Per chi ha la PS3 collegata al router wi-fi l'uso di ADHOC non è possibile senza collegare la scheda cablata.

Per il resto ho parzialmente risolto il problema del gioco online con la PSP, era solo una configurazione delle porte errata, difatti se tolgo il firewall del router sull'ip della PSP questa riesce effettivamente a connersi e giocare :D

Ciao :)

Ill greco
30-09-2010, 04:57
scaricata demo Ghost of Sparta.

tmviet
30-09-2010, 08:46
Bogio12 anche se in ritardo anch'io propenso per umidità e/o impronte digitali vecchie tra la pellicola protettiva e il display della psp, hai già provato e risolto ????

ShadowMan
30-09-2010, 09:07
ah quanto odio mediago :nera:
Devo aggiornarlo per accedere allo shop : scarico la nuova versione, durante il setup la prima cosa che fa è forzare l'installazione di QuickTime che va a buon fine invece MediaGo è certo che l'installazione sia fallita e blocca il setup.... :muro: :muro: :muro:

Bogio12
30-09-2010, 10:13
Io intanto sono ancora senza PSP! :muro:
Devo vendere un po' di roba prima sennò non posso riprendermela, intanto mi sono trovato una 3000 silver+MHFU a 120€, sapete se le silver 3000 hanno problemi come le 2000 silver?

ShadowMan
30-09-2010, 10:39
Io intanto sono ancora senza PSP! :muro:
Devo vendere un po' di roba prima sennò non posso riprendermela, intanto mi sono trovato una 3000 silver+MHFU a 120€, sapete se le silver 3000 hanno problemi come le 2000 silver?

Di che problemi parli? :mbe:

Ill greco
30-09-2010, 10:48
scaricata demo Ghost of Sparta.

:sbavvv:

Bogio12
30-09-2010, 10:59
Di che problemi parli? :mbe:

Ai tempi della 2000 ricordo parecchie lamentele per la perdita del colore sulla cover, solo ed esclusivamente nelle versioni silver, io sono una di quelle persone che al minimo graffio è più o meno così --> :muro:
Quindi un modello che si "consuma" con l'utilizzo non farebbe proprio al caso mio!

HexDEF6
30-09-2010, 11:43
:sbavvv:

avevo provato la demo un paio di settimane fa...
secondo me hanno fatto un bel passo avanti rispetto al primo god of war per psp...

Ill greco
30-09-2010, 12:20
:ave: avevo provato la demo un paio di settimane fa...
secondo me hanno fatto un bel passo avanti rispetto al primo god of war per psp...

non posso entrare piu` di tanto in merito perche` ho giocato solo e demo di entrambi gli episodi, ma il Fantasma di Sparta e` strabiliante...:ave:

Se decidessero di sfruttare cosi la PSP, potrebbero aspettare anche un buon annetto prima di mandarla in pensione.

Comunque gia` Peace Walker e questo gioco qui valgono DA SOLI l' acquisto di una console come questa, al tramonto...

ShadowMan
30-09-2010, 12:39
Ai tempi della 2000 ricordo parecchie lamentele per la perdita del colore sulla cover, solo ed esclusivamente nelle versioni silver, io sono una di quelle persone che al minimo graffio è più o meno così --> :muro:
Quindi un modello che si "consuma" con l'utilizzo non farebbe proprio al caso mio!

Tutto si consuma :sofico: Pure la mia tastiera [Relcusa, neanche fosse quelle che ti buttano dietro a 5€], specialmente su alcuni tasti che uso di più.
La velocità dipende da quando tempo l'utilizzi.
Al momento sulla mia PSP3000 verde-acqua non noto nulla di simile, ma la uso poco : quasi solo duranti i viaggi.

Bogio12
30-09-2010, 13:07
Tutto si consuma :sofico: Pure la mia tastiera [Relcusa, neanche fosse quelle che ti buttano dietro a 5€], specialmente su alcuni tasti che uso di più.
La velocità dipende da quando tempo l'utilizzi.
Al momento sulla mia PSP3000 verde-acqua non noto nulla di simile, ma la uso poco : quasi solo duranti i viaggi.

Si anche la mia tastiera del portatile oramai è tutta liscia, ma quello devo sopportarlo, è cosa comune a qualsiasi tastiera, ma la mia PSP 2000 rossa, dopo 3 anni di utilizzo, almeno la vernice era ancora perfetta, e non vorrei ritrovarmi ad averla cambiata con una che si svernicia ed ha gli stessi problemi strutturali(la cover "flette" o è dura come quella delle 3000 black?) scusate le domande assillanti, ma son fatto così! :D

the_noiser
30-09-2010, 13:08
L'ho portata da un rivenditore e spiegato dell'atroce accaduto. :mbe:
Spero sia un eroe o comunque spero non venga preso in giro... :rolleyes:
In caso di ossidazione che dovrei fare? buttarla? :doh:
Spero di poter tornare ad avere il mio gioiellino tra le mani....
mi manca ... :cry:

Oggi ha ripreso a funzionare senza alcun ulteriore intervento la psp
Il tecnico me l'ha restituita senza alcuna speranza ed oggi provandola a mettere sotto carica funziona...
Peccato che l'lcd sia rimasto danneggiato seriamente (dall'acqua/dagli urti nelle aperture).... appare pieno di macchie/strisce :doh:
Avete consigli ulteriori in merito?

ShadowMan
30-09-2010, 13:31
Si anche la mia tastiera del portatile oramai è tutta liscia, ma quello devo sopportarlo, è cosa comune a qualsiasi tastiera, ma la mia PSP 2000 rossa, dopo 3 anni di utilizzo, almeno la vernice era ancora perfetta, e non vorrei ritrovarmi ad averla cambiata con una che si svernicia ed ha gli stessi problemi strutturali(la cover "flette" o è dura come quella delle 3000 black?) scusate le domande assillanti, ma son fatto così! :D

Penso le cover della serie 3000 siano tutte uguali. A tatto mi sembra be robusta e non flette.
Non mi sembra sia verniciata esternamente, mi da l'impressione che sia proprio la plastica della cover ad essere stata colorata tutto in quel modo. I pulsanti non sono colorati, sono trasparenti e quindi li vedi sempre e comunque dello stesso colore della cover.

Bogio12
30-09-2010, 13:57
Penso le cover della serie 3000 siano tutte uguali. A tatto mi sembra be robusta e non flette.
Non mi sembra sia verniciata esternamente, mi da l'impressione che sia proprio la plastica della cover ad essere stata colorata tutto in quel modo. I pulsanti non sono colorati, sono trasparenti e quindi li vedi sempre e comunque dello stesso colore della cover.

Boh alla fine penso che la prenderò perché comunque è abbastanza conveniente visto che mi da anche l'unico gioco che mi interessa adesso ed è tenuta molto bene..
Incrocio le dita! :)

the_noiser
30-09-2010, 14:23
Oggi ha ripreso a funzionare senza alcun ulteriore intervento la psp
Il tecnico me l'ha restituita senza alcuna speranza ed oggi provandola a mettere sotto carica funziona...
Peccato che l'lcd sia rimasto danneggiato seriamente (dall'acqua/dagli urti nelle aperture).... appare pieno di macchie/strisce :doh:
Avete consigli ulteriori in merito?

Ragazzi mi aiutate... :doh:
Ho cantato vittoria troppo presto...
Senza caricabatterie inserito non funziona... ci sarà qualche serio problema con la circuiteria della batteria
:help: me

matmat
30-09-2010, 15:18
Ragazzi mi aiutate... :doh:
Ho cantato vittoria troppo presto...
Senza caricabatterie inserito non funziona... ci sarà qualche serio problema con la circuiteria della batteria
:help: me

l'aiuto che possiamo darti è pressoché nullo
hai avuto fretta ad usarla ed è lì che hai toppato
per lcd lo puoi recuperare su ebay e sostituirlo
per la batteria ringrazia che almeno ti funziona con l'alimentatore
nella sfiga sei stato fortunato;)

Bogio12
30-09-2010, 15:41
l'aiuto che possiamo darti è pressoché nullo
hai avuto fretta ad usarla ed è lì che hai toppato
per lcd lo puoi recuperare su ebay e sostituirlo
per la batteria ringrazia che almeno ti funziona con l'alimentatore
nella sfiga sei stato fortunato;)

Quoto..

Fatti prestare una batteria funzionante, se così funziona comprane una e sei a posto, poi l'LCD se è solo danneggiato ma utilizzabile tienilo così, sennò compra anche quello e sostituiscilo, nella FAT è abbastanza facile, nelle altre non lo so...

the_noiser
30-09-2010, 17:23
Seguirò i vostri consigli... :mbe:
Per quanto attiene la batteria la questione appare alquanto strana in quanto la stessa viene riconosciuta e funziona correttamente solo dopo averla riposta in fase di carica (con l'alimentazione esterna), dopo qualche minuto/ora invece non da più alcun segno di vita (senza corrente elettrica)

Accedendo alle informazioni della batterie dal menu Impostazioni, appena messa in carica, non viene rilevata alcuna batteria
infatti non compare nemmeno in alto a dx,
dopo un pò di tempo che è in carica invece la vede la batteria... :confused:
Non capisco se il problema è la sola batteria o la sua circuiteria... :doh:

Per quanto attiene LCD invece, al pari la situazione non è per nulla florea:
questi sono delle foto dalle quali dovrebbe evincersi come è ridotto.... :doh:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100930182014_Foto0186.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100930182014_Foto0186.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100930182023_Foto0187.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100930182023_Foto0187.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100930182057_Foto0188.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100930182057_Foto0188.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100930182123_Foto0189.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100930182123_Foto0189.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100930182137_Foto0190.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100930182137_Foto0190.jpg)

Come desumibile dalle foto, lcd è ricoperto da una marea di macchie, inoltre mettendo in contro luce lo stesso, risultano visibili un casino di strisce e righe.... :doh:

the_noiser
01-10-2010, 12:43
Seguirò i vostri consigli... :mbe:
Per quanto attiene la batteria la questione appare alquanto strana in quanto la stessa viene riconosciuta e funziona correttamente solo dopo averla riposta in fase di carica (con l'alimentazione esterna), dopo qualche minuto/ora invece non da più alcun segno di vita (senza corrente elettrica)

Accedendo alle informazioni della batterie dal menu Impostazioni, appena messa in carica, non viene rilevata alcuna batteria
infatti non compare nemmeno in alto a dx,
dopo un pò di tempo che è in carica invece la vede la batteria... :confused:
Non capisco se il problema è la sola batteria o la sua circuiteria... :doh:

Per quanto attiene LCD invece, al pari la situazione non è per nulla florea:
questi sono delle foto dalle quali dovrebbe evincersi come è ridotto.... :doh:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100930182014_Foto0186.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100930182014_Foto0186.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100930182023_Foto0187.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100930182023_Foto0187.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100930182057_Foto0188.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100930182057_Foto0188.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100930182123_Foto0189.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100930182123_Foto0189.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100930182137_Foto0190.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100930182137_Foto0190.jpg)

Come desumibile dalle foto, lcd è ricoperto da una marea di macchie, inoltre mettendo in contro luce lo stesso, risultano visibili un casino di strisce e righe.... :doh:
Up... :muro:

Bogio12
01-10-2010, 12:56
Beh dai, se lo schermo ha solo quelle macchie almeno la puoi ancora usare, almeno il tempo di accertarsi che funziona tutto e decidere se comprare schermo e batteria nuova o se fai prima a prenderne una nuova.. :(

the_noiser
01-10-2010, 13:59
Beh dai, se lo schermo ha solo quelle macchie almeno la puoi ancora usare, almeno il tempo di accertarsi che funziona tutto e decidere se comprare schermo e batteria nuova o se fai prima a prenderne una nuova.. :(

Lo schermo è combinato molto peggio, probabilmente non si evince per bene da quelle foto (fatte da un cellulare corby s3650) :rolleyes:
Durante il gioco sono poco notabili mentre senza gioco si notano molto di più...
E' un vera schifezza se metto in contro luce la stessa psp.... (come dicevo si vedono un casino di macchie e strisce in tutto l'lcd)

Per la questione della batteria rimane un grande imbarazzo.
Attualmente funziona anche solo con la alimentazione a batteria.
Ho notato però che anche spegnendola rimane un pò attivo il led arancione dell'accensione :doh:

Ieri sera invece non ne voleva sapere minimamente di funzionare senza carica batteria collegato alla rete elettrica... :muro:

Permane un grande imbarazzo e sono ancora incerto se procedere alla sostituzione della stessa con 96€ dalla sony o tirare per il momento avanti così.
L' Lcd e la batteria quanto possono venirmi a costare? :mbe:

matmat
01-10-2010, 14:33
Lo schermo è combinato molto peggio, probabilmente non si evince per bene da quelle foto (fatte da un cellulare corby s3650) :rolleyes:
Durante il gioco sono poco notabili mentre senza gioco si notano molto di più...
E' un vera schifezza se metto in contro luce la stessa psp.... (come dicevo si vedono un casino di macchie e strisce in tutto l'lcd)

Per la questione della batteria rimane un grande imbarazzo.
Attualmente funziona anche solo con la alimentazione a batteria.
Ho notato però che anche spegnendola rimane un pò attivo il led arancione dell'accensione :doh:

Ieri sera invece non ne voleva sapere minimamente di funzionare senza carica batteria collegato alla rete elettrica... :muro:

Permane un grande imbarazzo e sono ancora incerto se procedere alla sostituzione della stessa con 96€ dalla sony o tirare per il momento avanti così.
L' Lcd e la batteria quanto possono venirmi a costare? :mbe:

dalle foto è vero che non si può realmente stabilire, comunque pensavo fosse messa peggio
capisco l'incazzatura dovuto al fatto che sia stata una terza persona a distruggere un oggetto a te caro, a me successe anche peggio, gamegear tutto spaccato e colpevole mai dichiarato, comunque ti assicuro che sei stato molto fortunato, sia nell'incidente e nella fretta del riutilizzo, nel bene e nel male tu giochi ancora...
io andrei avanti così, forse il tuo problema è che la vuoi perfetta com'era, ignorando il pasantissimo trauma che ha avuto
l'lcd lo lascerei così, ma non so quanto la usi e quanto la useresti in futuro, quindi il cambio è solo se ne fai un uso intensivo; per la batteria, provane una di un amico come ti è stato suggerito, oppure comprala di seconda mano costano poco
lcd psp fat sui 30euro in italia all'estero anche meno
batteria 3 euro tarocca sotto i 10 euro in italia originale
insomma, con meno di 30 euro la fai nuova oppure vendila come non funzionante e la pigli nuova o di seconda mano.

prima di fare il chirurgo ti consiglio di lasciarla così almeno per 2 o più settimane per vedere se si assesta e migliora:sperem:

the_noiser
03-10-2010, 14:27
dalle foto è vero che non si può realmente stabilire, comunque pensavo fosse messa peggio
capisco l'incazzatura dovuto al fatto che sia stata una terza persona a distruggere un oggetto a te caro, a me successe anche peggio, gamegear tutto spaccato e colpevole mai dichiarato, comunque ti assicuro che sei stato molto fortunato, sia nell'incidente e nella fretta del riutilizzo, nel bene e nel male tu giochi ancora...
io andrei avanti così, forse il tuo problema è che la vuoi perfetta com'era, ignorando il pasantissimo trauma che ha avuto
l'lcd lo lascerei così, ma non so quanto la usi e quanto la useresti in futuro, quindi il cambio è solo se ne fai un uso intensivo; per la batteria, provane una di un amico come ti è stato suggerito, oppure comprala di seconda mano costano poco
lcd psp fat sui 30euro in italia all'estero anche meno
batteria 3 euro tarocca sotto i 10 euro in italia originale
insomma, con meno di 30 euro la fai nuova oppure vendila come non funzionante e la pigli nuova o di seconda mano.

prima di fare il chirurgo ti consiglio di lasciarla così almeno per 2 o più settimane per vedere se si assesta e migliora:sperem:

Ragazzi ieri ho verificato se la psp funzionasse con la batteria di un altra console ed il risultato è stato negativo
Anche provando la batteria della psp inaccquata non funziona sull'altra regolarmente funzionante :doh:
Ne devo dedurre che sia il sistema di ricarica che la batteria sono andati a farsi benedire, anche se rimango perplesso dato che a volte la stessa console caduta in acqua funziona con la (stessa) batteria che ha preso acqua (insieme alla console) (senza necessità di caricabatteria collegato all'AC) :mbe:

Per il momento le macchie/strisce sull LCD sono rimaste tal quali. :muro:

Anche alcuni tasti non fungono come dovrebbero:
alla pressione della freccia in basso corrisponde il comando del tasto HOME :doh:
Al pari anche lo spostamento laterale dell'analogico (sx-dx) non funge completamente a differenza invece di quello verticale che funziona (up-dw) :doh:

Permane anche il punto della chiamata aperta alla sony per la sostituzione....
non ho ancora contattato il corriere per il ritiro della console malfunzionante.
Secondo voi ci sono problemi se attendo ancora nel contattare il corriere o è opportuno richiamare alla sony e far presente che per qualche altro giorno/settimana vorrei fosse sotto mia osservazione?

A voi ulteriori consigli...
Grazie tante....
p.s. ricordo che è una psp 2004 slim & lite e non Fat....

matmat
03-10-2010, 16:15
Ragazzi ieri ho verificato se la psp funzionasse con la batteria di un altra console ed il risultato è stato negativo
Anche provando la batteria della psp inaccquata non funziona sull'altra regolarmente funzionante :doh:
Ne devo dedurre che sia il sistema di ricarica che la batteria sono andati a farsi benedire, anche se rimango perplesso dato che a volte la stessa console caduta in acqua funziona con la (stessa) batteria che ha preso acqua (insieme alla console) (senza necessità di caricabatteria collegato all'AC) :mbe:

Per il momento le macchie/strisce sull LCD sono rimaste tal quali. :muro:

Anche alcuni tasti non fungono come dovrebbero:
alla pressione della freccia in basso corrisponde il comando del tasto HOME :doh:
Al pari anche lo spostamento laterale dell'analogico (sx-dx) non funge completamente a differenza invece di quello verticale che funziona (up-dw) :doh:

Permane anche il punto della chiamata aperta alla sony per la sostituzione....
non ho ancora contattato il corriere per il ritiro della console malfunzionante.
Secondo voi ci sono problemi se attendo ancora nel contattare il corriere o è opportuno richiamare alla sony e far presente che per qualche altro giorno/settimana vorrei fosse sotto mia osservazione?

A voi ulteriori consigli...
Grazie tante....
p.s. ricordo che è una psp 2004 slim & lite e non Fat....

Visto che i tasti non vanno e che la circuiteria è impazzita forse la soluzione definitiva, migliore e più drastica per lasciarti tutto alle spalle è mandarla in assistenza.
Per il corriere non ci saranno problemi, al massimo inventi qualche scusa, quando paghi hai tutte le porte aperte...

narnonet
03-10-2010, 19:49
secondo me è inutile metterci le mani da soli...

troppe rogne... o la cambi o mandi in assistenza

Ciao

the_noiser
04-10-2010, 13:48
secondo me è inutile metterci le mani da soli...

troppe rogne... o la cambi o mandi in assistenza

Ciao

Ok, grazie per i consigli fornitomi...
La settimana scorsa, ho avviato la procedura di sostituzione (col il pagamento di 96€), ma come dicevo non ho ancora contattato il corriere dato che sono ancora indeciso se vale la pena sborsare tanti soldini.

Inoltre vorrei sapere se mi viene restituita una psp del medesimo modello e con medesima scheda madre... :mbe:

[?]
04-10-2010, 14:32
Ok, grazie per i consigli fornitomi...
La settimana scorsa, ho avviato la procedura di sostituzione (col il pagamento di 96€), ma come dicevo non ho ancora contattato il corriere dato che sono ancora indeciso se vale la pena sborsare tanti soldini.

Inoltre vorrei sapere se mi viene restituita una psp del medesimo modello e con medesima scheda madre... :mbe:

No, guardano solo se è FAT o SLIM.

the_noiser
04-10-2010, 14:40
;33267560']No, guardano solo se è FAT o SLIM.

E quindi? Mi restituiscono una medesima al 100%?
Non vorrei mi venisse appioppiata una tav3 non hackabile... :doh:

tmviet
04-10-2010, 15:44

Poi facci sapere che mi interessa neeeeeeeeeeeeeeee :D

[?]
04-10-2010, 16:30

Ho scritto il contrario... loro guardano solo se hai una slim o una fat e ti danno la prima che hanno a disposizione quindi puo' benissimo arrivarti una psp non modificabile.

matmat
04-10-2010, 17:06
;33268806']Ho scritto il contrario... loro guardano solo se hai una slim o una fat e ti danno la prima che hanno a disposizione quindi puo' benissimo arrivarti una psp non modificabile.

inoltre se non sbaglio sono di quelle "rigenerate"...
è corretto?

Bogio12
04-10-2010, 19:02
è corretto?

Normalmente si...
Per quanto riguarda il "a quel prezzo ne trovi una marea usate", non sono d'accordo, è da un paio di settimane che cerco e il meglio che ho trovato è una 3000silver(io la volevo o bianca o nera, ma vabbè...) con MHFU a 120€, con SCAMBIO A MANO, senza quindi neanche lo smeno di inviarla...
L'unica che ho trovato a meno era una fat "mai usata" a 90€ senza neanche mezzo gioco! :muro:

Intrepido
04-10-2010, 19:21
Normalmente si...
Per quanto riguarda il "a quel prezzo ne trovi una marea usate", non sono d'accordo, è da un paio di settimane che cerco e il meglio che ho trovato è una 3000silver(io la volevo o bianca o nera, ma vabbè...) con MHFU a 120€, con SCAMBIO A MANO, senza quindi neanche lo smeno di inviarla...
L'unica che ho trovato a meno era una fat "mai usata" a 90€ senza neanche mezzo gioco! :muro:

Presa tre settimane fa qui nel mercatino €85 con scambio a mano + due giochi.

E' una 3004 nera.

Ciao :)

matmat
04-10-2010, 19:22
Normalmente si...

a quel punto prendila nuova a 149
la psp non è mai scesa, io la presi 4 anni fa a quel prezzo

Bogio12
04-10-2010, 20:30
a quel punto prendila nuova a 149
la psp non è mai scesa, io la presi 4 anni fa a quel prezzo

Da me con 149€ non prendi niente, la PSP sta a 169€ e ci dovrei anche cacciare 40€ di MHFU perché usato non si trova... 90€ in più per una PSP un po' meno graffiata e del colore che voglio? No grazie.

@intrepido, ti è andata bene, da me i prezzi son quelli e non potendomi spostare..(abito nel novarese)

matmat
04-10-2010, 21:57
Da me con 149€ non prendi niente, la PSP sta a 169€ e ci dovrei anche cacciare 40€ di MHFU perché usato non si trova... 90€ in più per una PSP un po' meno graffiata e del colore che voglio? No grazie.

@intrepido, ti è andata bene, da me i prezzi son quelli e non potendomi spostare..(abito nel novarese)

a 149 è spesso in offerta nei noti centri commerciali, fanno a rotazione...
nuova, immacolata e del colore che vuoi tu...

Bogio12
04-10-2010, 23:52

Son sempre 30€ in più, più altri 40€ di gioco.. Sono indeciso se prenderla adesso o aspettare e prenderla in Germania, spero che almeno in tutta Francoforte ci sia un misero sconto..
Adesso ho trovato uno che mi farebbe 55€ per una 3000 ma è lontano da casa mia, e non avrebbe caricabatteria(quello lo compro), più che altro vorrei essere sicuro delle perfette funzionalità della PSP..

matmat
05-10-2010, 00:10
Son sempre 30€ in più, più altri 40€ di gioco.. Sono indeciso se prenderla adesso o aspettare e prenderla in Germania, spero che almeno in tutta Francoforte ci sia un misero sconto..
Adesso ho trovato uno che mi farebbe 55€ per una 3000 ma è lontano da casa mia, e non avrebbe caricabatteria(quello lo compro), più che altro vorrei essere sicuro delle perfette funzionalità della PSP..

sì ma, 30 euro immacolata, con garanzia e senza troppi penseri... poi vuoi mettere l'emozione di andare a comprarla in negozio e soprattutto il primo utilizzo:oink:
L'offerta seconda mano è da prendere solo se realmente convieniente, io prenderei quella da 55.
Senza andare lontano trovi ottimi utenti e prodotti sul mercatino, ma se aspetti l'offerta o di andare fuori italia finisce che ti perdi tutto il divertimento e tempo, meglio spendere qualcosina e divertirsi subito senza fondere le cervella, io li spenderei 30 in più per qualcosa di perfettamente nuovo, per me...:stordita:

Bogio12
05-10-2010, 01:30
sì ma, 30 euro immacolata, con garanzia e senza troppi penseri... poi vuoi mettere l'emozione di andare a comprarla in negozio e soprattutto il primo utilizzo:oink:
L'offerta seconda mano è da prendere solo se realmente convieniente, io prenderei quella da 55.
Senza andare lontano trovi ottimi utenti e prodotti sul mercatino, ma se aspetti l'offerta o di andare fuori italia finisce che ti perdi tutto il divertimento e tempo, meglio spendere qualcosina e divertirsi subito senza fondere le cervella, io li spenderei 30 in più per qualcosa di perfettamente nuovo, per me...:stordita:

l'usato che prenderei è tenuto benissimo(viste le foto, e comunque prima la vedrei), e avendo 3 mesi è ampiamente in garanzia..
Vedi che già i 30€ di differenza non sono pochi(oltre il 20% in più), ma il vero problema è che una volta spesi questi 30€ in più devo spenderne altri 40 per un solo gioco..
Provo a fa abbassare il prezzo al venditore perché ho visto che altrove la tiene a prezzo più basso, se me la da a 100€ me la prendo, sennò ciccia, aspetto la prossima generazione di console portatili.

HexDEF6
05-10-2010, 06:37

per quanto riguarda MHFU se non mi sbaglio e' tra i psp essential, quindi anche sullo ps store lo trovi a 9.99 euro (o anche al mediaword o qualsiasi negozio dove non siano ladri :) )

Ill greco
05-10-2010, 07:16
per quanto riguarda MHFU se non mi sbaglio e' tra i psp essential, quindi anche sullo ps store lo trovi a 9.99 euro (o anche al mediaword o qualsiasi negozio dove non siano ladri :) )

quoto per Monster Hunter....è a 9.99€ sullo store. Davvero un'ottima offerta da sfruttare. Credo che sia uno dei giochi più nuovi tra gli Essentials

[?]
05-10-2010, 07:55
è corretto?

Tutta roba rigenerata

Bogio12
05-10-2010, 10:31
quoto per Monster Hunter....è a 9.99€ sullo store. Davvero un'ottima offerta da sfruttare. Credo che sia uno dei giochi più nuovi tra gli Essentials

Davvero? Ho guardato neanche un mese fa e sullo store me lo dava a 39€...
Inizio a fare un serio pensierino alla go allora, ne ho trovate a buoni prezzi, più la promozione dei 10 giochi se sfruttabile sarebbe il massimo, c'è parecchia gente che la vende senza neanche averla usata, una volta scoperta la mancanza del lettore UMD..

Ill greco
05-10-2010, 10:45
Davvero? Ho guardato neanche un mese fa e sullo store me lo dava a 39€...
Inizio a fare un serio pensierino alla go allora, ne ho trovate a buoni prezzi, più la promozione dei 10 giochi se sfruttabile sarebbe il massimo, c'è parecchia gente che la vende senza neanche averla usata, una volta scoperta la mancanza del lettore UMD..

Devi guardare alla sezione Essentials.

Io ho la Go e mi sono STRAGODUTO! gia` solo Little Big Planet e il primo Metal Gear Solid dei PSOne classic...

Non mi pento neanche un poco! nemmeno se domani esce nei negozi la PSP2!

Solo una cosa mi da fastidio...
che non ci siano titoli come Crisis Core scaricabili...
che schifosi!:muro:

Bogio12
05-10-2010, 10:56
Devi guardare alla sezione Essentials.

Io ho la Go e mi sono STRAGODUTO! gia` solo Little Big Planet e il primo Metal Gear Solid dei PSOne classic...

Non mi pento neanche un poco! nemmeno se domani esce nei negozi la PSP2!

Solo una cosa mi da fastidio...
che non ci siano titoli come Crisis Core scaricabili...
che schifosi!:muro:

Per fortuna quello me lo sono già giocato.. :)
Comunque ti dirò, è un bel gioco ma in quanto a longevità e difficoltà pecca troppo, sopratutto per essere un FF... Puoi benissimo fartelo prestare da un'amico, compreso di PSP, tanto in una settimana lo finisci, io mi ci ero fissato un casino e me lo sono finito in 3 giorni.. :D

Comunque grazie a tutti per consigli e informazioni, per ora ho offerto 100€ per PSP+MHFU, visto quanto costa il gioco, e in più ho visto che la vendeva a meno altrove, gli ho offerto anche solo 90€ per la PSP... Il prezzo è ok adesso no?
Aspetto una sua risposta, e se mi dice di si me la prendo e basta, così mi tolgo il pensiero! :)

the_noiser
05-10-2010, 11:14
Poi facci sapere che mi interessa neeeeeeeeeeeeeeee :D

dati tutti i responsi negativi e la possibilità effettiva (se non certa) di ricevere una psp non modificabile oltre che rigenerata (cosa del tutto differente da quanto capito sia dal mio rivenditore di zona che al centro assistenza), devo dedurre che la scelta di sospendere la procedura di sostituzione è stata la più ponderata.

Mi metto alla ricerca di una modificabile usata .... :doh: (o di pezzi di ricambio)

Per l'appunto ho trovato una 3004 modificata (con kitchen) a 110€...Tantini vero?... :mbe:

Bogio12
05-10-2010, 22:34
Per l'appunto ho trovato una 3004 modificata (con kitchen) a 110€...Tantini vero?... :mbe:

Se vuoi una modificabile meglio una 2000, basta che sia con FW pari o minore al 5.03 e sei a posto.

Tanto per dire, alla fine il "venditore" ha accettato l'offerta, forse già domani vado a ritirare la PSP 3000 silver + MHFU a 100€, sono abbastanza contento del prezzo, non dovrò neanche stare a cercare in giro MHFU e pare tenuta benissimo..

matmat
05-10-2010, 23:18
Se vuoi una modificabile meglio una 2000, basta che sia con FW pari o minore al 5.03 e sei a posto.

Tanto per dire, alla fine il "venditore" ha accettato l'offerta, forse già domani vado a ritirare la PSP 3000 silver + MHFU a 100€, sono abbastanza contento del prezzo, non dovrò neanche stare a cercare in giro MHFU e pare tenuta benissimo..

ottimo acquisto, buon divertimento;)

Bogio12
06-10-2010, 01:12
ottimo acquisto, buon divertimento;)

Molte grazie! :)
Alla fine la differenza è diventata abbastanza marcata dal nuovo e comunque è scontrinata di 3 mesi, quindi non dovrebbe essere messa male, anzi dalle foto si evince il contrario!
Vi straringrazio tutti dei consigli, se non fosse stato per voi probabilmente l'avrei comprata a 120€! :doh:

Non vedo l'ora di riavere MHFU! :oink:

Tornando a parlare d'altro, sono sempre stato un grandissimo fan dei giochi dei pokemon per GBA/NDS, sapete se c'è qualcosa del genere anche su PSP? Ovviamente con genere intendo il genere di gioco, non la storia, o il fatto di catturare i mostri, ad esempio come i primi due FF in versione "anniversario".
Mi piacerebbe trovare qualcosa in italiano una volta tanto... :(

matmat
06-10-2010, 19:44

mi autoquoto
come detto, sfogliato volantino di oggi:
Da Trony c'è la 3000 pink + cavalcando Giulia o qualcosa di simile a 119.99

se non interessa il colore...:stordita:

Malek86
06-10-2010, 20:02
Tornando a parlare d'altro, sono sempre stato un grandissimo fan dei giochi dei pokemon per GBA/NDS, sapete se c'è qualcosa del genere anche su PSP? Ovviamente con genere intendo il genere di gioco, non la storia, o il fatto di catturare i mostri, ad esempio come i primi due FF in versione "anniversario".
Mi piacerebbe trovare qualcosa in italiano una volta tanto... :(

Se stai cercando qualche JRPG, ne conosco alcuni. Dimmi cosa ti piacerebbe in particolare. E tieni conto che probabilmente dovrai importare, i giochi di quel tipo usciti in Europa ce n'è pochi.

PS. il 9 novembre esce Knights in the Nightmare, e per i primi che lo comprano (sia in scatola che via PSN), sarà spedito via email un codice per scaricare anche il mitico Yggdra Union http://evileva.altervista.org/_altervista_ht/tunzi.gif

Bogio12
06-10-2010, 20:23
mi autoquoto
come detto, sfogliato volantino di oggi:
Da Trony c'è la 3000 pink + cavalcando Giulia o qualcosa di simile a 119.99

se non interessa il colore...:stordita:

Tra gioco e colore, devo dire che sto bene con quella che ho preso... :D

Ecco a voi due foto, mi piace un casino, non ha graffi neanche sul retro, praticamente è nuova, mi serviva anche un terminale per usare Skype via WiFi, quindi ho anche risparmiato su un'eventuale apparecchio in più.

http://i56.tinypic.com/2lw7u3t.jpg

http://i54.tinypic.com/vg1nb5.jpg

Malek, i JRPG mi piacciono ma sono un vero neofita, te cosa mi consigli?
Mi piacciono rigorosamente a turni, senza "conto alla rovescia" tra un'azione e l'altra, e non mi sono mai andati a genio quelli che ti devi spostare nel "campo di battaglia", ma potrei comunque provarne uno se ne vale la pena, se poi ne esistessero alcuni in italiano sarebbe meglio, ma da quello che ho capito è decisamente improbabile.. :muro:

Malek86
06-10-2010, 20:41
Malek, i JRPG mi piacciono ma sono un vero neofita, te cosa mi consigli?
Mi piacciono rigorosamente a turni, senza "conto alla rovescia" tra un'azione e l'altra, e non mi sono mai andati a genio quelli che ti devi spostare nel "campo di battaglia", ma potrei comunque provarne uno se ne vale la pena, se poi ne esistessero alcuni in italiano sarebbe meglio, ma da quello che ho capito è decisamente improbabile.. :muro:

RPG a turni vecchio stampo, cioè senza la barra del tempo nè i movimenti sul campo (praticamente in stile FF1)... potresti provare FF1, naturalmente, ma ti dico subito che secondo me l'hanno molto peggiorato rispetto all'originale, con la difficoltà che è stata molto abbassata e i combattimenti che sono stati resi ben più noiosi, praticamente una roba da cliccare X in continuazione, mentre nell'Origins dovevi scegliere attentamente il nemico e le abilità erano molto limitate.

Se vuoi qualcosa di un po' più impegnativo, potresti provare Persona 3 Portable. Anche se temo che per ora sia uscito solo negli USA. Sul PSN europeo c'è Persona 1, ma non mi è piaciuto molto... mi è sembrato troppo innecessariamente complicato.

Il 13 ottobre esce sul PSN europeo Lunar, ma solo in inglese mi sa, e anche in questo caso mi pare abbiano abbassato notevolmente la difficoltà...

In italiano è uscito invece Riviera (solo testi), che si trova sia in scatola che in download. E' uno dei miei giochi preferiti, con una trama gradevole e un sistema di combattimento non complicato ma nemmeno troppo immediato. E' molto atipico come stile struttura, ma è adatto a chi non vuole dover grindare troppo. Non ci sono nemmeno i combattimenti casuali. Le battaglie non sono facilissime, ma si ha la possibilità di riprovare ogni qual volta che si viene sconfitti in un combattimento. E si può pure decidere di riprovare a difficoltà più bassa per quel singolo combattimento - e addirittura accumulare l'abbassamento di difficoltà, se proprio non ci si riesce: per esempio, supponiamo che muori contro un nemico. Allora decidi di riprovare a difficoltà più bassa, che abbassa i prametri dei nemici. Se vieni sconfitto di nuovo, puoi tentare ancora, oppure puoi decidere di abbassare ulteriormente i parametri, fino a che praticamente non vinci per forza. Se rimanessi bloccato contro un boss, puoi cercare di battelro per conto tuo, oppure usare questa via per andare avanti ugualmente :D

Praticamente, al suo interno è un gioco per gli appassionati, ma da' la possibilità di divertirsi anche ai neofiti ;) se poi ti abitui, puoi provare un gioco di livello un po' più alto.

Unica cosa, disattiva le voci, sono terribili :stordita: la versione americana dava la scelta delle voci giapponesi, ma in quella europea non ci sono.

Bogio12
06-10-2010, 20:57
RPG a turni vecchio stampo, cioè senza la barra del tempo nè i movimenti sul campo (praticamente in stile FF1)... potresti provare FF1, naturalmente, ma ti dico subito che secondo me l'hanno molto peggiorato rispetto all'originale, con la difficoltà che è stata molto abbassata e i combattimenti che sono stati resi ben più noiosi, praticamente una roba da cliccare X in continuazione, mentre nell'Origins dovevi scegliere attentamente il nemico e le abilità erano molto limitate.

Se vuoi qualcosa di un po' più impegnativo, potresti provare Persona 3 Portable. Anche se temo che per ora sia uscito solo negli USA. Sul PSN europeo c'è Persona 1, ma non mi è piaciuto molto... mi è sembrato troppo innecessariamente complicato.

Il 13 ottobre esce sul PSN europeo Lunar, ma solo in inglese mi sa, e anche in questo caso mi pare abbiano abbassato notevolmente la difficoltà...

In italiano è uscito invece Riviera (solo testi), che si trova sia in scatola che in download. E' uno dei miei giochi preferiti, con una trama gradevole e un sistema di combattimento non complicato ma nemmeno troppo immediato. E' molto atipico come stile struttura, ma è adatto a chi non vuole dover grindare troppo. Non ci sono nemmeno i combattimenti casuali. Le battaglie non sono facilissime, ma si ha la possibilità di riprovare ogni qual volta che si viene sconfitti in un combattimento. E si può pure decidere di riprovare a difficoltà più bassa per quel singolo combattimento - e addirittura accumulare l'abbassamento di difficoltà, se proprio non ci si riesce: per esempio, supponiamo che muori contro un nemico. Allora decidi di riprovare a difficoltà più bassa, che abbassa i prametri dei nemici. Se vieni sconfitto di nuovo, puoi tentare ancora, oppure puoi decidere di abbassare ulteriormente i parametri, fino a che praticamente non vinci per forza. Se rimanessi bloccato contro un boss, puoi cercare di battelro per conto tuo, oppure usare questa via per andare avanti ugualmente :D

Praticamente, al suo interno è un gioco per gli appassionati, ma da' la possibilità di divertirsi anche ai neofiti ;) se poi ti abitui, puoi provare un gioco di livello un po' più alto.

Unica cosa, disattiva le voci, sono terribili :stordita: la versione americana dava la scelta delle voci giapponesi, ma in quella europea non ci sono.

Wow mille grazie, mi appunto Riviera, sarà sicuramente uno dei prossimi acquisti! ;) :)

Malek86
06-10-2010, 21:07
Wow mille grazie, mi appunto Riviera, sarà sicuramente uno dei prossimi acquisti! ;) :)

Considera però che non è un gioco che piace a tutti... cioè, diciamo che è un po' un rischio. Se riuscissi a pagarlo poco, sarebbe meglio.

Sul PSN si trova a 15€, ma non sono sicuro che quella versione abbia l'italiano. Anche se penso di sì.

Bogio12
06-10-2010, 21:25
Considera però che non è un gioco che piace a tutti... cioè, diciamo che è un po' un rischio. Se riuscissi a pagarlo poco, sarebbe meglio.

Sul PSN si trova a 15€, ma non sono sicuro che quella versione abbia l'italiano. Anche se penso di sì.

Tanto prima mi devo stufare di MHFU, quindi ne ho di tempo per prenderlo! :D

Ill greco
07-10-2010, 12:16
ho appreso che la Sony non vendera` piu` i kit di sviluppo e di test per PSP.

Questo cosa vuol dire, che e` morta di colpo?
Dopo che finalmente stanno riuscendo a sfruttarla appieno?

Oppure svilupperanno ancora qualche piccolo capolavoro?

ShadowMan
07-10-2010, 12:21
I rumors delle rete dicono che sono stati distribuiti alcuni kit di sviluppo per PSP2. :O

Malek86
07-10-2010, 12:33

Non credo sia un problema. Tutti quelli che erano interessati a fare giochi per PSP, ormai avranno comprato il kit di sviluppo già da un po'.

Questo serve solo a fare in modo che non entrino nuovi sviluppatori sulla console (probabilmente per fare spazio alla PSP2).

Bogio12
07-10-2010, 13:05
Meno male che ho appena preso la 3000...! :Prrr:

No vabbè, quando mi andrà bene la prossima PSP la comprerò dopo un'anno e mezzo/due anni dal lancio, così ci sarà già una bella lineup e non dovrei vendere un rene..
Intanto vedo di godermi il nuovo arrivo! :D

Ill greco
07-10-2010, 14:49
Meno male che ho appena preso la 3000...! :Prrr:

No vabbè, quando mi andrà bene la prossima PSP la comprerò dopo un'anno e mezzo/due anni dal lancio, così ci sarà già una bella lineup e non dovrei vendere un rene..
Intanto vedo di godermi il nuovo arrivo! :D

Ti quoto, man!

tmviet
07-10-2010, 19:26
Io opterei per la psp nuova nei megastore.

matmat
07-10-2010, 19:47

la psp è moribonda già da 2 anni,
si trascina con 2 gioconi l'anno e qualche robetta minore

Bogio12
07-10-2010, 22:00
"Sony ha contattato MCV per spiegare meglio la situazione:

La licenza dei dev kit scade il 15 novembre. Chi vuole potrà ottenere il rinnovo e la vendita dei kit riprenderà normalmente. Nel frattempo, sarà possibile ottenerli in prestito."

Ill greco
08-10-2010, 07:25

Guarda che sono proprio questi ultimi due gioconi che mi hanno fatto fare l'acquisto...

Vorrei vederla supportare ancora, anche se in misura minima, anche durante l'avvento della PSP2 così com'è successo tra PS2 e PS3!

ShadowMan
08-10-2010, 09:42

Non mi sembra che le altre consolle portatile abbiamo chissà quanti titoli al mese :sofico:

Malek86
08-10-2010, 10:23
Non mi sembra che le altre consolle portatile abbiamo chissà quanti titoli al mese :sofico:

Considerando che il 3DS è stato annunciato all'E3, e che già da prima dovevano essere stati distribuiti i kit di sviluppo, direi che il calo del supporto per il DS era prevedibile.

ShadowMan
08-10-2010, 10:53
eh, e quindi ? :fagiano:
C'è chi si lamenta di avere solo 2-3 titoli al mese ed io ho risposto che anche le altre consolle portatili non hanno poi così tanti giochi in uscita mensilmente. :O

Ill greco
08-10-2010, 11:29
poi...
non vorrei che fosse una manovra commerciale, ma una nuova console che non supporta l'unreal engine 3, mi sembra un po` penalizzata gia` dall'inizio.

Mi riferisco al 3ds

Invece sfido qualsiasi altra console portatile attuale a far girare un Ghost of Sparta...

matmat
08-10-2010, 18:57
Guarda che sono proprio questi ultimi due gioconi che mi hanno fatto fare l'acquisto...

Vorrei vederla supportare ancora, anche se in misura minima, anche durante l'avvento della PSP2 così com'è successo tra PS2 e PS3!

Mi riferivo a GoW e GTA

eh, e quindi ? :fagiano:
C'è chi si lamenta di avere solo 2-3 titoli al mese ed io ho risposto che anche le altre consolle portatili non hanno poi così tanti giochi in uscita mensilmente. :O

ho detto anno non mese:O
e cambia radicalmente
io non sono soddisfatto di quello che esce negli ultimi anni, a non tutti possono piacere i 2 suddetti giochi, se fai una console la devi supportare dignitosamente almeno fino a quando non comunichi la nuova versione, non puoi prendere in giro gli acquirenti...

ShadowMan
08-10-2010, 19:22
io non sono soddisfatto di quello che esce negli ultimi anni, a non tutti possono piacere i 2 suddetti giochi, se fai una console la devi supportare dignitosamente almeno fino a quando non comunichi la nuova versione, non puoi prendere in giro gli acquirenti...

Tuo errore di valutazione nel comprare la PSP.
A me non piacciono i giochi DS e di certo non lo comprerò per poi lamentarmi appena la magia del nuovo giocattolo hi-tech passa.

matmat
08-10-2010, 19:37
Tuo errore di valutazione nel comprare la PSP.
A me non piacciono i giochi DS e di certo non lo comprerò per poi lamentarmi appena la magia del nuovo giocattolo hi-tech passa.

bèh se conosci almeno l'1% delle strategie aziendali saprai che un prodotto di massa è commercializzato per essere destinato ad un vastissimo pubblico, cosa che con 2 giochi non copri.

Il mio discorso era generale, io sono un grande dei gta e gow, quindi la tua considerazione è totalmente errata, dico che con 2 giochi non vai da nessuna parte mentre con 10 le scelte si ampliano e c'è più scelta.

insomma ci han fatto acquistare la console supportandola per i primi anni e poi una volta che le vendite son calate non l'han più supportata, console che ha ancora qualcosa da dire a mio avviso
Il problema non è la qualità o i giochi ma il fatto che è nel dimenticatoio mal supportata e mal gestita da sony... tanto ormai l'abbiamo acquistata:fagiano:
acquisto che tornando indietro rifarei;) però...:fagiano:

Malek86
08-10-2010, 19:43
poi...
non vorrei che fosse una manovra commerciale, ma una nuova console che non supporta l'unreal engine 3, mi sembra un po` penalizzata gia` dall'inizio.

Mi riferisco al 3ds

Invece sfido qualsiasi altra console portatile attuale a far girare un Ghost of Sparta...

Non credo sarà tanto penalizzata, vedrai che venderà un casino ugualmente :fagiano:

ShadowMan
08-10-2010, 19:44
è Sony, mi basta sapere questo per non meravigliarmi di nulla :sofico: [ ci sarebbe da piangere, ma meglio riderci :D ]

Bogio12
08-10-2010, 19:47
ho detto anno non mese:O
e cambia radicalmente

Mah io di bei giochi ne vedo parecchi per PSP..

GTA: Liberty City Stories(Novembre 2005)

Syphon Filter's: Dark Mirror(marzo 2006)
GTA: Vice City Stories(Novembre 2006)

Metal Gear Solid: Portable OPS(aprile 2007)
Monster Hunter Freedom 2(settembre 2007)

God Of War: Chains OF Olympus(marzo 2008)
Final Fantasy: Crisis Core(giugno 2008)

Resistance: Retribution(marzo 2009)
Monster Hunter Freedom Unite(giugno 2009)
GranTurismo(Novembre 2009)
Little Big Planet(Novembre 2009)

Modnation racers(carino, Febbraio 2010)
Metal Gear Solid: Peace Walker(giugno 2010)

Poi questi sono solo i giochi che ricordo in questo momento ma sicuramente ne ho dimenticati tantissimi..

Ill greco
09-10-2010, 10:10
per me è una gran bella console. Vorrei che nessuno se ne dimenticasse, sopratutto la Sony.

Ad esempio è stata una gradevole sorpresa vedere giochi come Mod Nation, LBP o addirittura Dante's inferno, che erano stati pensati all'inizio per console casalinghe, su PSP. Lo stesso MH3 pare sarà di uguale livellodi quello del Wii.

Sono contento...che continuino così... anche quando uscirà PSP2

Bogio12
09-10-2010, 11:29
per me è una gran bella console. Vorrei che nessuno se ne dimenticasse, sopratutto la Sony.

Ad esempio è stata una gradevole sorpresa vedere giochi come Mod Nation, LBP o addirittura Dante's inferno, che erano stati pensati all'inizio per console casalinghe, su PSP. Lo stesso MH3 pare sarà di uguale livellodi quello del Wii.

Sono contento...che continuino così... anche quando uscirà PSP2

Non posso che quotare, però leggendo in giro ho visto che monster hunter 3 e tri sono due cose ben diverse..
Il 3(quello PSP) non avrà i combattimenti subacquei, ma avrà tutti i generi di armi del Unite, più quelli nuovi, mentre il tri ha i compattimenti subacquei ma pecca di armi, difatti alcuni "generi" di armi sono stati eliminati.
Da quello che ho capito poi saranno simili solo i "costumi" e le ambientazioni, mentre invece saranno diverse le mappe, le armi e sopratutto i nemici. ;)
Certo che se mettessero l'infrastruttura... :oink: :oink: :oink:

Malek86
09-10-2010, 11:36
Non posso che quotare, però leggendo in giro ho visto che monster hunter 3 e tri sono due cose ben diverse..
Il 3(quello PSP) non avrà i combattimenti subacquei, ma avrà tutti i generi di armi del Unite, più quelli nuovi, mentre il tri ha i compattimenti subacquei ma pecca di armi, difatti alcuni "generi" di armi sono stati eliminati.
Da quello che ho capito poi saranno simili solo i "costumi" e le ambientazioni, mentre invece saranno diverse le mappe, le armi e sopratutto i nemici. ;)
Certo che se mettessero l'infrastruttura... :oink: :oink: :oink:

Il fatto è che MHF3 dovrebbe essere semplicemente il seguito di MHF2 (lo Unite era sostanzialmente una versione di MHF2 con qualche aggiunta in termini di contenuti e di network), perciò avrà le stesse regole e qualche contenuto in più. Mentre MH3 è considerato un gioco nuovo per la serie.

In ogni caso, avendo giocato sia Tri che Unite, preferisco nettamente quest'ultimo... in effetti nel Tri non sono nemmeno andato molto avanti, mentre nello Unite ho speso 150 ore. Sarà che come tipo di gioco mi sembra più adatto alle console portatili. O forse sarà che il Tri non mi è piaciuto molto... dopotutto, il G sul Wii l'ho finito.

A proposito, dovrebbe essere già disponibile una demo di MHF3 per i membri del club Capcom... e penso che entro breve sarà resa pubblica a tutti. Non vedo l'ora.

Bogio12
09-10-2010, 11:48
Il fatto è che MHF3 dovrebbe essere semplicemente il seguito di MHF2 (lo Unite era sostanzialmente una versione di MHF2 con qualche aggiunta in termini di contenuti e di network), perciò avrà le stesse regole e qualche contenuto in più. Mentre MH3 è considerato un gioco nuovo per la serie.

In ogni caso, avendo giocato sia Tri che Unite, preferisco nettamente quest'ultimo... in effetti nel Tri non sono nemmeno andato molto avanti, mentre nello Unite ho speso 150 ore. Sarà che come tipo di gioco mi sembra più adatto alle console portatili. O forse sarà che il Tri non mi è piaciuto molto... dopotutto, il G sul Wii l'ho finito.

A proposito, dovrebbe essere già disponibile una demo di MHF3 per i membri del club Capcom... e penso che entro breve sarà resa pubblica. Non vedo l'ora.

Il G?
Comunque MHF3 mi pare ben oltre che un'"espansione" di MHF2, difatti avrà nuovi mostri, nuove armi, nuove mappe, nuove armature, e nuove "chicche" come i due felyne(o forse 3?) in missione, e FORSE(ma probabilmente no) la modalità infrastruttura..

Malek86
09-10-2010, 12:04
Il G?
Comunque MHF3 mi pare ben oltre che un'"espansione" di MHF2, difatti avrà nuovi mostri, nuove armi, nuove mappe, nuove armature, e nuove "chicche" come i due felyne(o forse 3?) in missione, e FORSE(ma probabilmente no) la modalità infrastruttura..

Lo Unite era un'espansione di MHF2. MHF3 non sarà un'espansione, ma il seguito. In effetti, non sarà nemmeno possibile trasportare il salvataggio del gioco precedente. Peccato.

Il G è uscito solo in Giappone per Wii, praticamente è un porting dello stesso gioco per PS2 ma con l'aggiunta di widescreen e 480p. Dovebbe essere praticamente l'equivalente del Freedom 1.

Bogio12
09-10-2010, 13:13
Lo Unite era un'espansione di MHF2. MHF3 non sarà un'espansione, ma il seguito. In effetti, non sarà nemmeno possibile trasportare il salvataggio del gioco precedente. Peccato.

Il G è uscito solo in Giappone per Wii, praticamente è un porting dello stesso gioco per PS2 ma con l'aggiunta di widescreen e 480p. Dovebbe essere praticamente l'equivalente del Freedom 1.

Si infatti dicevo che MHF3 è proprio un gioco nuovo..
Comunque grazie per la spiegazione, questo monster hunter G me l'ero perso! :)

tmviet
09-10-2010, 16:39
dipende dal prezzo se no bisogna aspettare almeno 1 annetto per vedere i prezzi abbassarsi della nuova psp2
http://www.games.it/pictures/20100916/sony-psp-2-concept.jpeg

Bogio12
09-10-2010, 16:52
dipende dal prezzo se no bisogna aspettare almeno 1 annetto per vedere i prezzi abbassarsi della nuova psp2
http://www.games.it/pictures/20100916/sony-psp-2-concept.jpeg

In un modo o nell'altro si riuscirà a trovare a un prezzo minore un'anno dopo l'uscita, tanto dovranno fare il restyling! :p

Comunque l'immagine che hai postato è un fake vecchissimo, la prima volta che l'ho visto è stato quando ho iniziato ad interessarmi di PSP, ovvero 3 anni fa! :D

Cily
10-10-2010, 09:06
Ciao a tutti,

ho una slim con CF 5.00 M33-6 e una memory stick da 2 gb...
Vorrei passare a una da 8 gb, ma tempo fa leggevo che c'erano problemi con il cf usando ms da più di 4 giga...è vero?
Nel caso, dovrei fare qualcosa per renderla compatibile ed usabile dal CF?O mi basta formattarla dalla PSP?

Bogio12
10-10-2010, 10:55
Ciao a tutti,

Vorrei passare a una da 8 gb, ma tempo fa leggevo che c'erano problemi con il cf usando ms da più di 4 giga...è vero?
Nel caso, dovrei fare qualcosa per renderla compatibile ed usabile dal CF?O mi basta formattarla dalla PSP?

Ciao, io finché avevo la PSP modificata usavo il 5.50Gen-D2 e poi il 5.50prometheus, mai avuto problemi con la memory da 8gb(che poi era una microSD con adattatore). ;)

marco_182
10-10-2010, 12:44
Ciao a tutti,

Inanzitutto se puoi aggiorna il CFW (consiglio personale) almeno al 5.50 gen D-3

in secondo luogo, ti assicuro che non c'è nessun problema di compatibilità, ti parla uno che ha la memory da 8gb e il firmware che ti ho suggerito
Ma prima di questo CFW avevo il tuo e problemi con la memory non ne avevo lo stesso ;)
Vai tranquillo

tmviet
12-10-2010, 12:43
In un modo o nell'altro si riuscirà a trovare a un prezzo minore un'anno dopo l'uscita, tanto dovranno fare il restyling! :p

Comunque l'immagine che hai postato è un fake vecchissimo, la prima volta che l'ho visto è stato quando ho iniziato ad interessarmi di PSP, ovvero 3 anni fa! :D
Bogio12 sai che ancora non so che forma avrà la psp2

http://www.youtube.com/watch?v=Kzt8INef1AY

Bogio12
12-10-2010, 12:54
Bogio12 sai che ancora non so che forma avrà la psp2

http://www.youtube.com/watch?v=Kzt8INef1AY

Ti assicuro che la foto è antecedente all'uscita della 2000, quindi non penso proprio avrà a che vedere con la PSP2. ;)
Io penso che sarà molto simile alla PSP attuale, oppure con uno sportellino(tipi GBA SP) e dietro avrà due touchpad come è già stato detto, in stile Motorola backflip/charm. ;)

Malek86
13-10-2010, 09:57
Sta succedendo qualcosa di strano. Ho comprato Puyo Pop Fever, ma quando provo ad avviarlo, mi dice che "la memory card è danneggiata", e non mi fa salvare le partite. Ma escludo che sia danneggiata, visto che la uso continuamente con altri giochi e salvataggi senza alcun problema. E' la prima volta che mi capita.

Fortunatamente, il gioco si può fare tranquillamente anche senza bisogno di salvare, però non vorrei fosse l'inizio di qualcosa di sgradevole.

cerbert
13-10-2010, 10:31

In italiano è uscito invece Riviera (solo testi), che si trova sia in scatola che in download. E' uno dei miei giochi preferiti, con una trama gradevole e un sistema di combattimento non complicato ma nemmeno troppo immediato.

nnnngggghhh... maledizione, stavo appunto accarezzando l'idea di accattarmi una PSP per Persona 3 Portable che mi è sembrato di buon livello...

Finiti il 3 ed il 4 ed avendo appena iniziato "The Answer" sono già preoccupato per il mio futuro.

Certo che il mercato RPG su hand-held mi pare un pochetto scarno... gli unici altri titoli che mi vengono in mente sono "FF VII Crisis Core" e "Shin Megami Tensei: Devil Survivor" (per DS).

Malek86
13-10-2010, 10:38
nnnngggghhh... maledizione, stavo appunto accarezzando l'idea di accattarmi una PSP per Persona 3 Portable che mi è sembrato di buon livello...

Finiti il 3 ed il 4 ed avendo appena iniziato "The Answer" sono già preoccupato per il mio futuro.

Certo che il mercato RPG su hand-held mi pare un pochetto scarno... gli unici altri titoli che mi vengono in mente sono "FF VII Crisis Core" e "Shin Megami Tensei: Devil Survivor" (per DS).

Io invece dico che ci sono un sacco di RPG su portatili, molto più che nelle scorse generazioni.

tommygun
18-10-2010, 10:39
Ciao a tutti,

scusate il cross-posting, ma probabilmente in mezzo a tanti possessori di PSP che ne sarà uno in grado di rispondere a questa domanda (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2264189)?

Grazie mille!

ShadowMan
18-10-2010, 10:45
Mah, forse se la PSP ha un custom firmware potrebbe anche esserci qualche homebrew per quello che chiedi.

Se la compri nuova, sono certo che la risposta sia no.

tommygun
19-10-2010, 10:05
Grazie... è come temevo purtroppo. :(

Bogio12
20-10-2010, 13:05
Ma esiste un thread per parlare di Monster Hunter Freedom Unite o bisogna parlarne quì..?
Col tasto cerca non ho trovato nulla..

tmviet
22-10-2010, 09:45
ma secondo voi qual'è il miglior cf compatibile coi nuovi giochi ????

Malek86
22-10-2010, 09:47
Ma esiste un thread per parlare di Monster Hunter Freedom Unite o bisogna parlarne quì..?
Col tasto cerca non ho trovato nulla..

C'è quello di MH3, se ti va bene. Altrimenti, parlane qui. Non vale la pena aprire un nuovo thread per un gioco non troppo seguito.

Bogio12
22-10-2010, 16:47
ma secondo voi qual'è il miglior cf compatibile coi nuovi giochi ????

Io mi trovavo bene col Prometheus 2, adesso mi trovo molto meglio con il FW 6.31! ;)

@Malek vabbè tanto era solo per sapere! ;)

Bogio12
25-10-2010, 13:01
Pessime notizie(IMHO) per quanto riguarda la nuova PSP2, si dice che la Sony stia incontrando parecchi problemi sulla gestione della batteria, difatti si parla di una potenza troppo elevata che tende a far surriscaldare il dispositivo.
Altre notizie sul display invece, che infatti sarà "di qualche pollice più grande" confronto a quello della vecchia PSP, e vanterà una risoluzione HD, si parla ancora del metodo di input sul retro, e difatti(come dissi qualche tempo fa) pare essere un trackpad(tipo notebook) piazzato sul retro.
Ma la peggiore notizia(sempre IMHO) è questa:
" L’obbiettivo di Sony sarà infatti quello di realizzare una console che seppur leggermente più “ingombrante” delle odierne PSP, accosterà alla primaria funzione di piattaforma videoludica, anche funzioni di eBook reader e netbook."

Ma se ne andassero a cagare, io voglio una PSPORTATILE!!!!
Non uno schifo di tablet che fa partire i giochi.

Ma stiamo scherzando? Ma vi sembrano "portatili" le PSP che abbiamo adesso?(Go! esclusa)
Io l'ho sempre riscontrato come primo difetto, già adesso la PSP NON è PORTATILE, non ci sta in una tasca! Cosa fanno quindi quei? La fanno più grande ovviamente!
Se fanno MonsterHunter su 3DS, mi prenderò quello.

Malek86
25-10-2010, 13:08
In pratica, vogliono fare concorrenza all'iPad? :O

Ma se è solo un pollice in più, allora sarebbe troppo piccola come tablet, e troppo grossa come console portatile. Non credo sia una buona idea.

Bogio12
25-10-2010, 13:16

Ma se è solo un pollice in più, allora sarebbe troppo piccola come tablet, e troppo grossa come console portatile. Non credo sia una buona idea.

Io dico che sarà tra i 5 e i 7'', in entrambi i casi comunque, per me sarà una gran cavolata. Una cosa è sicura comunque, se la fanno più grande della 3000 mi tengo quella e appena scende di prezzo mi prendo un bel 3Ds, spero che Nintendo riesca a portare MonHun su portatile però..

matmat
25-10-2010, 13:42
Pessime notizie(IMHO) per quanto riguarda la nuova PSP2, si dice che la Sony stia incontrando parecchi problemi sulla gestione della batteria, difatti si parla di una potenza troppo elevata che tende a far surriscaldare il dispositivo.
Altre notizie sul display invece, che infatti sarà "di qualche pollice più grande" confronto a quello della vecchia PSP, e vanterà una risoluzione HD, si parla ancora del metodo di input sul retro, e difatti(come dissi qualche tempo fa) pare essere un trackpad(tipo notebook) piazzato sul retro.
Ma la peggiore notizia(sempre IMHO) è questa:
" L’obbiettivo di Sony sarà infatti quello di realizzare una console che seppur leggermente più “ingombrante” delle odierne PSP, accosterà alla primaria funzione di piattaforma videoludica, anche funzioni di eBook reader e netbook."

Ma se ne andassero a cagare, io voglio una PSPORTATILE!!!!
Non uno schifo di tablet che fa partire i giochi.

Ma stiamo scherzando? Ma vi sembrano "portatili" le PSP che abbiamo adesso?(Go! esclusa)
Io l'ho sempre riscontrato come primo difetto, già adesso la PSP NON è PORTATILE, non ci sta in una tasca! Cosa fanno quindi quei? La fanno più grande ovviamente!
Se fanno MonsterHunter su 3DS, mi prenderò quello.

Io dico che sarà tra i 5 e i 7'', in entrambi i casi comunque, per me sarà una gran cavolata. Una cosa è sicura comunque, se la fanno più grande della 3000 mi tengo quella e appena scende di prezzo mi prendo un bel 3Ds, spero che Nintendo riesca a portare MonHun su portatile però..

A mio parere va benissimo, dimensioni leggermente maggiori e schermo più grande, e spero in una maggiore ergonomia e compatibilità ps2. Non sarà neanche minimamente paragonabile ad un tablet ma potrebbe avere funzionalità simili (gli ebook li leggono anche i vetusti cellulari symbian)
dipende da cosa si intende per "portatile", neanche i notebook 15,4" sono "portatili", quindi se tu vuoi mettertelo in tasca acquista un cellulare di ultima gen, è una console portatile non tascabile, sono concezioni diversissime...
poi deve stare tra le mani, lo schermo deve essere grande per giocare decentemente etc etc
la potenza in uno spazio così esiguo come lo desideri tu non ci potrà essere, con componenti così ridotti costerebbe un fottio, ammesso che esistano:stordita:

Ill greco
25-10-2010, 13:44
adesso la PSP NON è PORTATILE, non ci sta in una tasca!

Qui mi sembra che tu stia confondendo il termine portatile con tascabile...

Al di la` di questo sono d'accordo sul fatto che non dovrebbero entrare in competizione con Apple, ma un po` tutti...non solo la Sony.

Il 3DS e` un apparecchio affascinante, ma ha un hardware non proprio da fine del mondo (apparte il 3D).

Se vogliamo giocare alla vecchia maniera con titoli HD dobbiamo aspettare Sony o al limite fare un pensierino all' Alienware da 11".

Se posso dire la mia, sebbene sia nato come giocatore di piattaforme Nintendo, la potenza e la versatilita` di TUTTE le console Sony mi appaga, affascina e convince sempre piu` man mano che le conosco meglio.

Non credo che ci deludera` nemmeno questa volta con PSP2.

Bogio12
25-10-2010, 14:02
Boh forse avete ragione, ma io una console "portatile" grande come una PS2 slim non la voglio.
Ma io una console portatile la uso se sono in treno e sto aspettando di arrivare in destinazione, la uso se sono in aeroporto e sto aspettando il volo, la uso quando sono in giro e non ho niente da fare, non mi posso portare un borsone perché ho già calcolato di giocare.. La PSP già ti impedisce di metterla in tasca tranquillamente perché ha lo schermo esposto, quindi devi prenderti per forza un'astuccio per la PSP che la fa diventare ancora più grande.
Per me una console portatile deve essere massimo come la PSP 3000(e già mi pare un po' troppo), poi ognuno ha la sua idea, ma se mi fanno un tablet IO la reputo una stronzata.

Bruce Deluxe
25-10-2010, 14:51
Boh forse avete ragione, ma io una console "portatile" grande come una PS2 slim non la voglio.
Ma io una console portatile la uso se sono in treno e sto aspettando di arrivare in destinazione, la uso se sono in aeroporto e sto aspettando il volo, la uso quando sono in giro e non ho niente da fare, non mi posso portare un borsone perché ho già calcolato di giocare.. La PSP già ti impedisce di metterla in tasca tranquillamente perché ha lo schermo esposto, quindi devi prenderti per forza un'astuccio per la PSP che la fa diventare ancora più grande.
Per me una console portatile deve essere massimo come la PSP 3000(e già mi pare un po' troppo), poi ognuno ha la sua idea, ma se mi fanno un tablet IO la reputo una stronzata.

Ma che tablet e tablet, suvvia non esagerare, poi quando siamo in giro uno zaino grande e piccolo ce lo tiriamo sempre dietro quindi anche se fosse un po' più grande non vedo il problema....
L'unica cosa che mi preoccupa è il prezzo di lancio :rolleyes:

[?]
25-10-2010, 15:02
Ma che tablet e tablet, suvvia non esagerare, poi quando siamo in giro uno zaino grande e piccolo ce lo tiriamo sempre dietro quindi anche se fosse un po' più grande non vedo il problema....
L'unica cosa che mi preoccupa è il prezzo di lancio :rolleyes:

Non sta dicendo cazzate, la moda è quella e il mercato si sposta su uqel tipo di prodotto...

Bruce Deluxe
25-10-2010, 16:44
ma io una console "portatile" grande come una PS2 slim non la voglio

se mi fanno un tablet IO la reputo una stronzata.

;33460369']Non sta dicendo cazzate, la moda è quella e il mercato si sposta su uqel tipo di prodotto...

Vero che il mercato va per quella strada, bene preoccuparsi per le dimensioni ma, appunto, non esageriamo :)

matmat
25-10-2010, 16:56
;33460369']Non sta dicendo cazzate, la moda è quella e il mercato si sposta su uqel tipo di prodotto...

non è che se il mercato e la moda va da quella parte, sony deve farla per forza così, è pur sempre un dispositivo di gioco... per adesso
poi nulla è stato mostrato quindi inutile fare congetture

Bogio12
25-10-2010, 17:15
Scusate eh, ma "qualche pollice in più", vuol dire che sono almeno uno, mettiamo che stessero parlando della Go!, e diciamo che le dimensioni dello schermo siano di 5'', avete presente quanto cavolo sarà grande se avrà anche i tasti?
Se invece non avrà i tasti sarà ancora peggio, io la sto eliminando a priori per le dimensioni, che già quelle della PSP IMHO sono al limite.
Peccato perché l'idea del retro trackpad in stile Motorola mi piaceva molto, ma una console più grande della attuale PSP mi risulterebbe scomoda e finirebbe inutilizzata.

Poi solo aspettando si vedrà, personalmente spero che la Sony non lo faccia diventare un mezzo tablet, fino ad ora non mi ha mai deluso..

Bruce Deluxe
25-10-2010, 17:25
Scusate eh, ma "qualche pollice in più", vuol dire che sono almeno uno, mettiamo che stessero parlando della Go!, e diciamo che le dimensioni dello schermo siano di 5'', avete presente quanto cavolo sarà grande se avrà anche i tasti?
Se invece non avrà i tasti sarà ancora peggio, io la sto eliminando a priori per le dimensioni, che già quelle della PSP IMHO sono al limite.
Peccato perché l'idea del retro trackpad in stile Motorola mi piaceva molto, ma una console più grande della attuale PSP mi risulterebbe scomoda e finirebbe inutilizzata.

Poi solo aspettando si vedrà, personalmente spero che la Sony non lo faccia diventare un mezzo tablet, fino ad ora non mi ha mai deluso..

Purtroppo possiamo solo aspettare...
Al di la delle dimensione basta che facciano uscire bei giochi e che sia retrocompatibile

Bogio12
25-10-2010, 22:01
Retro compatibile la vedo dura, credo che al massimo lo sarà verso i titoli PSP, per quanto riguarda i bei giochi basterebbe almeno annunciare un GT decente con data di uscita, LBP(magari come il 2 su PS3) e qualche altro "classico" PS come MGS ratchet&clank ecc...
Personalmente deciderò quale console prendere a seconda della disponibilità o meno di un MonHun fatto bene! :O

[?]
25-10-2010, 22:32
non è che se il mercato e la moda va da quella parte, sony deve farla per forza così, è pur sempre un dispositivo di gioco... per adesso
poi nulla è stato mostrato quindi inutile fare congetture

Sony, Microsoft, Apple o chi vuoi fanno le cose SOLO per vendere di piu' non per accontentare la minoranza.
La minoranza è fatta da gente da forum cioè gli hardcore gamers cioè (noi), la maggioranza son tutti gli altri e tutti gli altri seguono la moda non guardano l'utilita' delle cose (vedi Ipad).

A64FX+DFI nF4
27-10-2010, 09:58
Engadget ha pubblicato le foto del PlayStation Phone
http://www.engadget.com/2010/10/26/the-playstation-phone/

comunque non è la psp2

Bogio12
27-10-2010, 17:14
Se avrà i giochi PSP sarà mia, anche a 600€.

ShadowMan
27-10-2010, 17:38
Sony ha ovviamente smentito ogni cosa.

Però boh, sembra un xPeria slide. Strano che nel meù software dice di usare i tasti A e B che non esistono....avranno installato un software Nintendo :sofico:

matmat
27-10-2010, 19:21
;33464998']Sony, Microsoft, Apple o chi vuoi fanno le cose SOLO per vendere di piu' non per accontentare la minoranza.
La minoranza è fatta da gente da forum cioè gli hardcore gamers cioè (noi), la maggioranza son tutti gli altri e tutti gli altri seguono la moda non guardano l'utilita' delle cose (vedi Ipad).
guarda che tutti sanno come ragionano le multinazionali, solo che la strada può non essere espressamente quella, poi che tutti più o meno vadano lì non preclude una soluzione finale differente visto che in quel modo non si può giocare.

A64FX+DFI nF4
28-10-2010, 13:04
nuove conferme da engadget che il pspphone esiste, il nome in codice è Zeus
http://www.engadget.com/2010/10/27/the-playstation-phone-is-still-real/

Codename: Zeus
CPU: Qualcomm SnapDragon MSM8655 1GHz
GPU: ?
SO: Android 2.3 Gingerbread, possibile 3.0 Honeycomb per il modello definitivo
RAM: 512MB
ROM; 1GB
Schermo tra i 3.7" e i 4.1"
Slot MicroSD
Tasti: X,Quadrato,Cerchio,Triangolo,LButton,RButton,Start,Select,DPad,TastoHome?
Touchpad centrale multitouch
Foto/Videocamera Frontale e Posteriore, Flash

Android Market
Sony Market (PSStore)

mio prossimo cellulare, se non costa uno sproposito:D

ulteriori conferme
http://www.engadget.com/2010/10/27/sony-ericsson-z-system-the-playstation-phones-gaming-platform/

Bogio12
28-10-2010, 13:14
Mio anche se costerà uno sproposito! :D
Spero solo che riescano a fare qualcosa di buono con la batteria..

ShadowMan
28-10-2010, 13:14
CPU: Qualcomm \ Slot MicroSD \ SO: Android 2.3 Gingerbread

Il mondo sta per finire :sofico: :sofico: :sofico:

Bogio12
28-10-2010, 13:18
CPU: Qualcomm \ Slot MicroSD \ SO: Android 2.3 Gingerbread

Il mondo sta per finire :sofico: :sofico: :sofico:

Lo slot microSD lo usano già da qualche tempo sui SonyEricsson, e non ti preoccupare, montano la 2.3 ma al momento dell'uscita(IMHO Novembre 2011) sarà una release vecchissima, quindi niente al di fuori dello standard SE! :D

A64FX+DFI nF4
28-10-2010, 13:31
Lo slot microSD lo usano già da qualche tempo sui SonyEricsson, e non ti preoccupare, montano la 2.3 ma al momento dell'uscita(IMHO Novembre 2011) sarà una release vecchissima, quindi niente al di fuori dello standard SE! :D

si, la SE annuncia i cellulari e poi fa passare 6mesi, ma a fine 2011 esce la PSP2 e non avrebbe senso farli uscire in contemporanea, secondo me

ShadowMan
28-10-2010, 13:47

Il mio commento era riferito al fatto che per essere una consolle Sony è troppo aperta agli standard attuali. :mc:
Sarà merito della metà telefonino.

Bogio12
28-10-2010, 14:05
Il mio commento era riferito al fatto che per essere una consolle Sony è troppo aperta agli standard attuali. :mc:
Sarà merito della metà telefonino.

Si più o meno è quello che intendevo io, perché anche SonyEricsson è tipica a "blindare" i telefoni, ma da un po' di tempo a questa parte ha cambiato atteggiamento, d'altronde le micro M2 erano una vera presa per i fondelli.

@A64FX+DFI nF4
Penso che siano due mercati completamente diversi, se davvero la PSP2 sarà di grandi dimensioni e andrà a contrastare anche i tablet e i netbook, non penso che uno escluderà l'altro, come dire Galaxy S e Galaxy tab, in casa Samsung. ;)
Poi comunque per ora non si conosce ne uno ne l'altro quindi c'è poco da commentare.!

Ill greco
28-10-2010, 14:11
Back to reality!

http://www.eurogamer.it/articles/2010-10-27-god-of-war-ghost-of-sparta-recensione

Chapeau a monsieur Kratos!