PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Sony PSP - Playstation Portable Fat e Slim

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25

Manuasc
19-06-2009, 12:50
quante volte hai provato ad andare in recovery?

5-6 volte

xathanatosx
19-06-2009, 14:25
5-6 volte

vai di pandora:)

neogen
19-06-2009, 17:34
Da OpenGames, PSP silver 3004 + MotoGP a 169,90€, conviene vero?

Malek86
20-06-2009, 15:55
Ho comprato proprio oggi quel bundle Wipeout Pulse + 4Gb per 20€... considerando che costava anche meno della memory card da sola, direi che non era male come offerta (e mi sa che alla Sony dovranno rivedere un attimo la coordinazione fra le proprie linee di prodotto).

Il gioco mi pare bello bello, anche se la sensazione di velocità è un po' mitigata dall'assenza di suoni delle vetture (ma forse io sono abituato a F-Zero X). L'unica cosa che non mi quadra sono i caricamenti. Non sono un po', ehm, lunghetti? :stordita:

Da OpenGames, PSP silver 3004 + MotoGP a 169,90€, conviene vero?

Dipende. Io ho preso da MW (ma ho visto che l'avevano anche da altre parti) la PSP 2000 a 129€. La 3000 non aveva problemi con lo schermo?

Kingdemon
20-06-2009, 19:15
Non ho capito: memory da 4 gb + gioco a 20 € :confused:

Malek86
20-06-2009, 19:32
Non ho capito: memory da 4 gb + gioco a 20 € :confused:

Yep, un bundle ufficiale della Sony apparentemente (ha una scatola particolare). Gioco e Memory Stick Duo da 4Gb inclusa all'interno. Il cartello diceva 25€, ma ho pagato 20€, ci sarà stato uno sconto. L'ho visto solo all'Euronics finora.

CapodelMondo
20-06-2009, 23:58
Yep, un bundle ufficiale della Sony apparentemente (ha una scatola particolare). Gioco e Memory Stick Duo da 4Gb inclusa all'interno. Il cartello diceva 25€, ma ho pagato 20€, ci sarà stato uno sconto. L'ho visto solo all'Euronics finora.

ma si trovano acora le 2000?? io al mw di parma ho visto solo delle 3000...

Malek86
21-06-2009, 00:17

Qui a Pisa, le avevano messe a 129€ sia all'Uni che al MW. Quelle dell'Uni sono finite subito, e ora si trovano solo le 3000. Al MW ce n'erano di più, però ormai ci sta che le abbiano finite anche lì. Dopotutto, stavano solo svuotando il magazzino. Io l'ho presa il mese scorso, quindi...

CapodelMondo
21-06-2009, 09:27
proseguo la ricerca.........

Kingdemon
21-06-2009, 10:08
Non male :) se lo trovo mi sa che ci faccio un pensierino.. il gioco merita? che giudizio gli dai?

Grazie per le info!

Paolosnz
21-06-2009, 12:21
ciaooo, oggi dopo qualche mesetto riprendo la psp e la me tto sotto carica ma il led power non si accende... la batteria da 2400mAh made in cina sembra andata... c'è modo di resuscitarla??? quella originale invece funziona ancora..
ho visto la Max power X5 con cover adattata.... qualcuno l'ha provata??

Malek86
21-06-2009, 15:08
Non male :) se lo trovo mi sa che ci faccio un pensierino.. il gioco merita? che giudizio gli dai?

Grazie per le info!

Mi sembra buono finora, ma di solito non do giudizi sui giochi di corse, perchè non ne conosco molti.

Ceciui
21-06-2009, 16:47

L'ho comrpato un paio di mesi fa all'unieuro a 129€, all'auchan stesso prezzo colori nero, silver. Anche al mediaworld la vendono a 129€. Alla metro mi sembra costi 149 + iva compreso di gioco (lego batman, e altri che non ricordo)
...
ciao ciao

Kingdemon
21-06-2009, 17:55
Mi sembra buono finora, ma di solito non do giudizi sui giochi di corse, perchè non ne conosco molti.
Ok grazie se lo trovo lo prendo!
Visto che la mia memory mi ha dato problemi ultimamente :rolleyes:

Malek86
22-06-2009, 15:43
http://www.siliconera.com/2009/06/22/grand-theft-auto-chinatown-wars-crashes-onto-psp/

GTA Chinatown Wars su PSP?

Ma, suppongo che questo possa chiudere il dibattito se il gioco DS abbia venduto poco oppure abbastanza.

Malek86
22-06-2009, 18:28
Va bene gente, avevo una mezza idea di prendere un gioco per PSP. Sostanzialmente sono indeciso fra due giochi, e vorrei il vostro parere al proposito:

Valkyrie Profile Lenneth: un porting da PS1, ma molti che ci hanno giocato ne parlano bene. Sono sempre aperto agli RPG sperimentali, però vorrei comunque qualche commento in più. Come sono i caricamenti? Com'è il metodo di combattimento? E mi pare di aver capito che la storia è piuttosto pesantuccia. Però, lo troverei a 15€, il che mi pare abbastanza poco.

Monster Hunter Unite: il gioco del mese per PSP. Ho visto che su Play.com lo vendono a 23€, che è davvero allettante per un gioco nuovo (anche se mi sembra che ordinare da Play sia un rischio...). Ora scarico la demo così vedo com'è, però mi servirebbe di sapere qualcosa riguardo alla modalità single player: dicono che il gioco sia strutturato per il multi, quindi ho paura che a giocarci da solo diventi un po' una tristezza. Qualcuno che mi può smentire (magari avendo addirittura la versione giapponese?).

E se avete altri suggerimenti, dite pure :O

CapodelMondo
22-06-2009, 19:07
ok trovate le psp 2004 nelle seguenti versioni:

liscia black. sulla cnfezione vedo la lettera g e il pallino bianco

bundle SBK07 (non riesco a vedere l etichetta perchè c'è na matrioska di scatole)
bundle rachet e clunk size doesnt matter (idem come sopra per l etichetta)

bundle clunk qualchecosa (idem come sopra per l etichetta)...

se invece dovessi optare per una 3004 penso andrei per il bundle God of war + tekken...

consigli ?

Malek86
22-06-2009, 19:14
ok trovate le psp 2004 nelle seguenti versioni:

liscia black. sulla cnfezione vedo la lettera g e il pallino bianco

bundle SBK07 (non riesco a vedere l etichetta perchè c'è na matrioska di scatole)
bundle rachet e clunk size doesnt matter (idem come sopra per l etichetta)

bundle clunk qualchecosa (idem come sopra per l etichetta)...

se invece dovessi optare per una 3004 penso andrei per il bundle God of war + tekken...

consigli ?

Quanto ti costerebbe la 2000 liscia? E i bundle? Considerando che molti giochi PSP si possono trovare abbastanza facilmente sotto i 20€, penso che prendere la console da sola e poi metterci il gioco che vuoi te, sia la scelta migliore.

Ale_MJacko
22-06-2009, 19:14
considerando che tutte ormai sono hackabili...ti consiglio non il bundle con SBK07, dato che è appena uscito il '09 e penso che lo troverai carino...se sei un appasionato..:)
God of War è uno dei "must" per psp...prima o poi lo devi prendere :D
l'altro gioco invece non ce l'ho..e nn so neanche com'è...:D

CapodelMondo
22-06-2009, 22:15
Quanto ti costerebbe la 2000 liscia? E i bundle? Considerando che molti giochi PSP si possono trovare abbastanza facilmente sotto i 20€, penso che prendere la console da sola e poi metterci il gioco che vuoi te, sia la scelta migliore.

c hai ragione anche te. comunque diciamo che il prezzo è ininfluente per queste differenze.

allora la liscia black a 149, i bundle ho un dubbio se 169 o 179 (comunque uno dei due)
considerando che tutte ormai sono hackabili...ti consiglio non il bundle con SBK07, dato che è appena uscito il '09 e penso che lo troverai carino...se sei un appasionato..:)
God of War è uno dei "must" per psp...prima o poi lo devi prendere :D
l'altro gioco invece non ce l'ho..e nn so neanche com'è...:D

il bundle della 3000 in effetti p davvero il migliore, il problema è che è una 3000 :) .
domani vedo se mi fan vedere le confezioni dei bundle in modo da capire che motherboard montano. per ora mi sa che starò sulla liscia sperando che quel pallino bianco sul seriale non si riveli una fregatura...

Necroticism
23-06-2009, 08:04
http://www.siliconera.com/2009/06/22/grand-theft-auto-chinatown-wars-crashes-onto-psp/

GTA Chinatown Wars su PSP?

Ma, suppongo che questo possa chiudere il dibattito se il gioco DS abbia venduto poco oppure abbastanza.

E' un'ottima notizia, mi evita la seccatura di ricomprare il DS solo per quello! Sarà da vedere come adatteranno il gioco su una macchina senza touchscreen, probabilmente elimineranno tutti i minigiochi col pennino (deo gratias) e cercheranno di compensarlo con qualcos'altro (più missioni? più musica? città più grande? magari!!).

Ale_MJacko
23-06-2009, 09:28
nono...pokemon = Nintendo :)

Malek86
23-06-2009, 09:32
E' un'ottima notizia, mi evita la seccatura di ricomprare il DS solo per quello! Sarà da vedere come adatteranno il gioco su una macchina senza touchscreen, probabilmente elimineranno tutti i minigiochi col pennino (deo gratias) e cercheranno di compensarlo con qualcos'altro (più missioni? più musica? città più grande? magari!!).

In effetti, senza i minigiochi sarà molto meglio. Dover tirare fuori la penna ogni volta che dovevo rubare la macchina/frugare nella spazzatura/etc. dopo un po' diventava parecchio noioso.

Mio fratello vuole il DS per Pockemon versione platinum :muro:

Lo fanno mica per psp? :D

Sono sicuro che la Nintendo sarebbe molto disposta a pubblicare, su una console concorrente, una delle sue serie di maggior successo :fagiano:

joshA
23-06-2009, 10:15
Mio fratello vuole il DS per Pockemon versione platinum :muro:

Lo fanno mica per psp? :D

nono...pokemon = Nintendo :)

metti la modifica alla psp e carichi su gli emulatori di ds,super nintendo e quello che ti pare.poi ti fai i backup dei tuoi giochi originali e il gioco è fatto.

Ale_MJacko
23-06-2009, 10:20
si ma siccome è per nintendo ds non può far nulla...l'emulatore per psp c'era ma era inn fase embrionale.
cmq senza touch non penso sia granchè giocabile...:)

Manuasc
23-06-2009, 22:06
Ho una psp slim modello 2004 con custom firmware 3.90 m33-3. Aveva il difetto che mentre giocavo poco dopo lo schermo si oscurava pian piano ma i suoni si sentivano ancora, il gioco era ancora in esecuzione praticamente. La spegnevo e tornava funzionante. Mi consigliarono di aggiornare il cf ma andò in brick. La portai in un negozio per rimetterla in sesto e adesso ho di nuovo lo stesso problema. Ho provato vari giochi, con alcuni dopo pochissimo si oscura lo schermo (DBZ Budokai 2, wipeout pulse); con altri non si spegne, anche se ci ho giocato al max per 15 min (GTA LC, Simpsons, GOW).

dirklive
23-06-2009, 22:54
se hai quel firm premendo il tasto select quando evidenzi in gioco la memory stick ti comparirà un piccolo menù al centro dello schermo: devi settare cpu clock default,cpu clock game default, usb device memory stick, umd iso mode m33 driver, isovideo mount none,

Ale_MJacko
24-06-2009, 09:09
ma non mi pare che nei CF ci sia un'opzione per far oscurare gradualmnente lo schermo...poi se l'hai portata ad aggiustare te lo avranno tolto il CF no?

Manuasc
24-06-2009, 09:21
ma non mi pare che nei CF ci sia un'opzione per far oscurare gradualmnente lo schermo...poi se l'hai portata ad aggiustare te lo avranno tolto il CF no?

no adesso montoa cf 3.90 m33-3 prorpio come prima

joshA
24-06-2009, 09:33
si ma siccome è per nintendo ds non può far nulla...l'emulatore per psp c'era ma era inn fase embrionale.
cmq senza touch non penso sia granchè giocabile...:)
L'emulatore per la ds è in continuo sviluppo e sempre + stabile te lo posso assicurare.

c'è un plugin che attiva 5 livelli di luminosità di cui 2 superano la luminosità che c'è a default.

;)

checo
25-06-2009, 15:26
scusate na cosa a che cf siamo al momento per la fat?
in vista di gt devo rimetterla in sesto :D

oce
25-06-2009, 17:12
io son rimasto al 5.00 m33 :confused:

Bogio12
25-06-2009, 22:32
Mi iscrivo, sono molto pratico(modestamente) nel campo PSP... :)
Allora, per slim e fat modificabili l'ultimo CF è il 5.03GEN, io lo ho, però molti plug-in la mandano in crash, purtroppo sembra che DA non si faccia più sentire nel mondo PSP... :(
Secondo me molto meglio il 5.00M33-6, ma ormai mi sono abituato, e non uso quasi mai i plug-in, a parte il game category che non riesce neanche a far accendere la PSP con il CF GEN.... :muro:

Detto questo, io adesso sto giocando a Monster Hunter Freedom Unite, e lo trovo davvero bellissimo, c'è anche un "gattino" che ti aiuta nelle missioni, c'è da sottolineare però che il Unite è solo una rivisitata di Monster Hunter Freedom 2, con (parecchie) armi, mostri, missioni e opzioni in più...
Io lo trovo molto bello anche perché il gattino anche se pare inutile aiuta un botto.. :sofico:

Io aspetto GT, anche se non ci sarà la modalità Grantusimo classica(cosa improponibile per un vero GT) e non si potranno modificare minimamente le macchina(parlo della meccanica ovviamente) il che mi ha fatto rimanere un po' perplesso...

joshA
25-06-2009, 22:46
sbagliato.l'ultimo è il 5.50gen :asd:

modestamente :ciapet:

Necrophagist
26-06-2009, 07:56
sbagliato.l'ultimo è il 5.50gen :asd:

modestamente :ciapet:

5.02 GEN-A ;)

A64FX+DFI nF4
26-06-2009, 09:02
5.02 GEN-A ;)

No ha ragione lui, l'ultimo è il 5.50 GEN-A (Full) Bulid 4

dirklive
26-06-2009, 09:48
penso che sia abbastanza inutile andare a cercare l'ultimo firm, bisognerebbe testarli e scelierne uno stabile, che non dia problemi, io attualmente dopo averne provati diversi uso il 5.0 m33-5 :) :)

joshA
26-06-2009, 10:24
non ho il gioco mi spiace.

il migliore e il + stabile è secondo me il 5.00 M33-6 di DAX

;)

petru916
26-06-2009, 11:28
salve ragazzi sapete se sul psn verrà rilasciato final fantasy VIII?mi piacerebbe rigiocarlo sulla psp :D

Malek86
26-06-2009, 13:35
Sullo store di Hong Kong è appena uscito Mana Khemia PSP in versione inglese... lo sto scaricando ora, visto che molti dicono che giocando dalla memory stick, i caricamenti diventano molto migliori. Ho anche preso Raiden coi soldi che mi avanzavano.

La roba sul PSN HK viene sempre economica. Ci sono molti giochi PSX in versione giapponese, solo che nel PSN JP costano 600 yen, cioè circa 5€, mentre su quello Hk costano 33hkd, cioè 3€. Peccato siano la versione giapponese.

Bogio12
26-06-2009, 14:09
Avete ragione, è il 5.50Gen (full) l'ultimo, lo ho pure installato, solo che prima bisogna mettere il 5.03 e poi aggiornare al 5.50...
Quindi pensavo che fosse sempre il 5.03... ;)

Manuasc
27-06-2009, 10:00
Se premo contemporaneamente la freccia giù e X lo schermo si spegne. cos'è?

Ceciui
27-06-2009, 16:43
Se premo contemporaneamente la freccia giù e X lo schermo si spegne. cos'è?

semplice problema di contatti...

Carletto Emulator
27-06-2009, 22:35
mi fate vedere qualche foto ove sia rappresentato il modding estremo per psp?(analogico ps2,led ecc.ecc.)

grazie

Bogio12
27-06-2009, 22:59
Più che hard modding io preferisco qualcosa di molto elegante...
http://technabob.com/blog/wp-content/uploads/2009/03/tb-glowpsp2.jpg

Mica una tamarrata come questa...
http://static.blogo.it/gadgetblog/psp-laptop/PSPlaptop.jpeg

... o questa...
http://hackedgadgets.com/wp-content/2/psp_hack_2.jpg
... e ancora...
http://i168.photobucket.com/albums/u171/the4dpatrick/psp/STA_1099.jpg

Carletto Emulator
28-06-2009, 11:18
la mia era semplice curiosità con il fine di vedere a che punto poteva arrivare il modding :D

Grazie

Giant Lizard
28-06-2009, 12:24
qualcuno sa se Darkstalkers Chronicle: The Chaos Tower è disponibile in Europa? Ed è in italiano? :confused:

Malek86
28-06-2009, 12:34
qualcuno sa se Darkstalkers Chronicle: The Chaos Tower è disponibile in Europa? Ed è in italiano? :confused:

Manuale in italiano, gioco solo in inglese.

Giant Lizard
28-06-2009, 19:54
Manuale in italiano, gioco solo in inglese.

Mmmmh...ma c'è da leggere? Insomma c'è qualche minimo barlume di trama o di dialoghi o sono solo combattimenti?

Insomma, se in inglese è solo il menu frega poco, ma se ci sono storie e descrizioni...in inglese è una palla :O

Adreno Cromo
02-07-2009, 11:10
http://www.sega-italia.com/virtuatennis2009/

Lo faranno anche per PSP??? :ave:

MarcoM
02-07-2009, 14:11
http://www.sega-italia.com/virtuatennis2009/

Lo faranno anche per PSP??? :ave:

Su Wii molto meglio Grand Slam Tennis (sembra veramente di giocare a tennis), però su PSP un altro VT non mi dispiacerebbe. Con il precedente gioco, a furia di giocare, ho rotto addirittura lo stick analogico della PSP e ho dovuto sostituirlo... :doh:

Necrophagist
02-07-2009, 14:25
Salve ragazzi, ma è necessario aggiornare il custom firmware all' ultima versione? O posso mantenere senza rischi il mio attuale 5.02 GEN-A?

Bogio12
03-07-2009, 22:38
Salve ragazzi, ma è necessario aggiornare il custom firmware all' ultima versione? O posso mantenere senza rischi il mio attuale 5.02 GEN-A?

Se ti ci trovi bene puoi benissimo tenerlo, io lo aggiorno solo quando non mi funziona un gioco nuovo che richiede un FW più nuovo... ;)

Kingdemon
03-07-2009, 23:45
Concordo anche perchè personalmente passando dal 3.93 al 5.00 ho avuto problemi coi save.. finchè ti trovi bene resta con quello che hai!

life is now
05-07-2009, 20:01
ciao ragazzi...
ho bisogno di um po di consulenza per la psp di mio figlio, ho comprato un gioco di yougy hoo ma mi dice di aggiornare il sistema, io l'ho fatto ed ho aggiornato alla versione 5.51
----ma ho perso la mod?????
----cosa posso fare adesso????

grazie a tutti

joshA
05-07-2009, 22:44
ovviamente hai perso la mod.se hai psp fat o slim con scheda madre modificabile ti basta reinstallare la mod con pandora e DC8

Paolosnz
09-07-2009, 08:40
ciao raga, mi è appena arrivata una batteria 3600mAh della mega power, inserita nelle psp slim e con carica batteria attaccato non da segni di vita... se provo a metterla e toglierla un paio di volte il led lampeggia una decina di volte per poi spegnersi.. è difettosa?

Ceciui
09-07-2009, 08:58
ciao raga, mi è appena arrivata una batteria 3600mAh della mega power, inserita nelle psp slim e con carica batteria attaccato non da segni di vita... se provo a metterla e toglierla un paio di volte il led lampeggia una decina di volte per poi spegnersi.. è difettosa?

penso proprio di sì quello che tu descrivi di solito lo fa quando è scarica.... quindi o è sbagliata e non è adatta alla tua psp oppure è difettosa... prova a usare magari un altro carica batteria e vedere se con quello si carica altrimenti rimandaa subito indietro:D

Paolosnz
09-07-2009, 09:39
penso proprio di sì quello che tu descrivi di solito lo fa quando è scarica.... quindi o è sbagliata e non è adatta alla tua psp oppure è difettosa... prova a usare magari un altro carica batteria e vedere se con quello si carica altrimenti rimandaa subito indietro:D

non ho un altro carica batterie per testare... contatto il venditore..
la batteria è questa
http://www.networkshop.it/imgprod/SAM-MPX5BP.jpg

A64FX+DFI nF4
09-07-2009, 12:10
non ho un altro carica batterie per testare... contatto il venditore..
la batteria è questa
http://www.networkshop.it/imgprod/SAM-MPX5BP.jpg

se non sbaglio è compatibile solo con la 1000 (Fat).
sicuramente la prima versione è uscita quando la slim era solo nei sogni di qualcuno.
però essendo compatibile la batteria da 1800mah della fat dovrebbe essere compatibile anche questa:boh:

Paolosnz
09-07-2009, 12:40
se non sbaglio è compatibile solo con la 1000 (Fat).
sicuramente la prima versione è uscita quando la slim era solo nei sogni di qualcuno.
però essendo compatibile la batteria da 1800mah della fat dovrebbe essere compatibile anche questa:boh:

l'ho presa su ebay, nell'annuncio è dichiarata come compatibile con la slim....

Bogio12
09-07-2009, 15:46
In america un bambino si è giocato le parti basse per una batteria tarocca, teneva la PSP in tasca ed è esplosa, io le sconsiglio sempre, piuttosto meglio andare in giro con due originali... Sia chiaro che non voglio portare sfiga.. ;)
Comunque probabilmente è difettosa, anche a me avevano regalato un espansione di batteria per la slim e non ha mai funzionato...

Paolosnz
09-07-2009, 16:33
In america un bambino si è giocato le parti basse per una batteria tarocca, teneva la PSP in tasca ed è esplosa, io le sconsiglio sempre, piuttosto meglio andare in giro con due originali... Sia chiaro che non voglio portare sfiga.. ;)
Comunque probabilmente è difettosa, anche a me avevano regalato un espansione di batteria per la slim e non ha mai funzionato...

mega power non dovrebbe essere tarocca...

Ceciui
09-07-2009, 17:03
mega power non dovrebbe essere tarocca...

mega power è un'ottima marca dubito esploda.... io ne ho una per i lcell tarocca e non è mai esplosa e funziona benissimo.... anche quelle originali possono esplodere, quella è sfiga e nient'altro!!!!
Comunque ti ocnviene contattare il venditore perchè mi sa che non è compatibile con la slim, ma sol oper la fat....

Bogio12
09-07-2009, 21:07
Comunque sia, in caso di danneggiamento della console ti fa decadere la garanzia.
Quelle originali Sony sono fatte appositamente per la PSP e quindi è praticamente impossibile che siano danneggiate, quelle non originali Sony molte volte hanno difetti, vedi quella che hai appena comprato.

plut0ne
10-07-2009, 09:12
uso la megapower da anni..vai tranquillo altro che esplosioni :asd: :asd:

Ceciui
10-07-2009, 11:15
Comunque sia, in caso di danneggiamento della console ti fa decadere la garanzia.
Quelle originali Sony sono fatte appositamente per la PSP e quindi è praticamente impossibile che siano danneggiate, quelle non originali Sony molte volte hanno difetti, vedi quella che hai appena comprato.

bè penso che lui sappia della garanzia,e che ci abbia già pensato... ma comunque resta i kfatto che qualsiasi batteria anche quelle originali possono essere difettose, non dipende certo dalla amrca questo!!!

Bogio12
10-07-2009, 16:26
bè penso che lui sappia della garanzia,e che ci abbia già pensato... ma comunque resta i kfatto che qualsiasi batteria anche quelle originali possono essere difettose, non dipende certo dalla amrca questo!!!

E guarda caso gli ultimi 4 scoppi di cellulari che si sono sentiti al telegiornale sono tutti con batterie non originali...

Cily
12-07-2009, 19:41
Oggi finalmente mi è tornata la PSP slim customizzata :sofico:

Ora, poichè la cosa è avvenuta tramite un amico di un amico, non so come abbia proceduto a fare il tutto...so solo che a quanto pare non mi ha toccato la batteria perchè la mia ha la scheda madre modificabile.
Mi chiedo due cose:

1) Per i firmware futuri potrò aggiornare tutto da me? (attualmente ho il 5.00 M33-4, che dovrebbe far girare pressochè tutto, ma lo dico in previsione Gran Turismo :D ), senza andare ad appoggiarmi ad altre psp modificate?

2) Memory stick: se ne comprassi altre (la 2 giga è diventata improvvisamente stretta :D ) potrò metterci su i giochi normalmente o dovrò "customizzarle"?

Grazie

Necrophagist
12-07-2009, 19:50
Oggi finalmente mi è tornata la PSP slim customizzata :sofico:

Ora, poichè la cosa è avvenuta tramite un amico di un amico, non so come abbia proceduto a fare il tutto...so solo che a quanto pare non mi ha toccato la batteria perchè la mia ha la scheda madre modificabile.
Mi chiedo due cose:

1) Per i firmware futuri potrò aggiornare tutto da me? (attualmente ho il 5.00 M33-4, che dovrebbe far girare pressochè tutto, ma lo dico in previsione Gran Turismo :D ), senza andare ad appoggiarmi ad altre psp modificate?

2) Memory stick: se ne comprassi altre (la 2 giga è diventata improvvisamente stretta :D ) potrò metterci su i giochi normalmente o dovrò "customizzarle"?

Grazie
risposta alla domanda 1: si tranquillo, basta scaricare l' aggiornamento firmware: Clicca (http://psp.console-tribe.com/tutorial/117/guida-all-installazione-del-psp-custom-firmware.html)

Bogio12
12-07-2009, 22:04
La batteria probabilmente l'ha toccata, è proprio quella che serve per modificare la PSP, ma forse ha usato la sua(io non lo faccio mai :D ).

1) Gli aggiornamenti sono semplicissimi da fare, magari installa già il 5.00 M33-6 che è il migliore da me provato, adesso ho il 5.50Gen, ma solo perché non ho voglia di fare il downgrade.

2)No le memory sono perfette così come sono, le copie di backup dei tuoi giochi le devi mettere nella cartella "ISO", ma a dispetto del nome possono essere inseriti anche in formato .cso(più leggeri, ma a volte anche scattosi).

anche io aspetto con ansia GT per PSP, purtroppo a quanto pare non sarà presente la modalità GranTurismo e sarà totalmente assente il tuning motoristico... Da quando l'ho saputo non lo sto più aspettando molto... :(

checo
14-07-2009, 13:54
come assente il tuning??? noooooooooooooooo:cry: :cry: :cry: :cry:

Bogio12
14-07-2009, 14:04
come assente il tuning??? noooooooooooooooo:cry: :cry: :cry: :cry:

Esattamente, e le auto non si compreranno e non si faranno soldi, si sbloccheranno, e invece che fare campionati ecc, si andrà a SFIDE!!! :eek: :cry:
Era proprio la cosa che non mi piaceva in GT4, si erano allontanati troppo dal normale stile di GT1-2-3, ovvero, gara, vinci soldi, compri auto, nuova gara ecc...
In GT4 era davvero un casino ogni volta trovarsi una gara da vincere, se avessero fatto un porting di GT3 sulla PSP sarei stato molto più contento... :muro:

joshA
14-07-2009, 14:15
Esattamente, e le auto non si compreranno e non si faranno soldi, si sbloccheranno, e invece che fare campionati ecc, si andrà a SFIDE!!! :eek: :cry:
Era proprio la cosa che non mi piaceva in GT4, si erano allontanati troppo dal normale stile di GT1-2-3, ovvero, gara, vinci soldi, compri auto, nuova gara ecc...
In GT4 era davvero un casino ogni volta trovarsi una gara da vincere, se avessero fatto un porting di GT3 sulla PSP sarei stato molto più contento... :muro:

infatti preferisco di gran lunga Flatout Head On

Bogio12
14-07-2009, 14:20
infatti preferisco di gran lunga Flatout Head On

FlatOut è assolutamente il miglior gioco di guida fatto su PSP, è anche l'unico ad avere una fisica degna di essere chiamata simulazione, purtroppo però ha un framerate bassissimo, e le auto non sono modelli veri...

In questo caso poi bisogna sottolineare che GT e FO sono due giochi assolutamente diversi, io preferisco di molto GT, ma se fosse veramente come si dice, allora mi sa che FO nessuno lo spodesterà dal suo posto come miglior gioco di guida PSP. ;)

A64FX+DFI nF4
14-07-2009, 14:24
FlatOut è assolutamente il miglior gioco di guida fatto su PSP, è anche l'unico ad avere una fisica degna di essere chiamata simulazione, purtroppo però ha un framerate bassissimo, e le auto non sono modelli veri...

In questo caso poi bisogna sottolineare che GT e FO sono due giochi assolutamente diversi, io preferisco di molto GT, ma se fosse veramente come si dice, allora mi sa che FO nessuno lo spodesterà dal suo posto come miglior gioco di guida PSP. ;)

Gran gioco FlatOut Head On ma a parer mio è molto meglio Burnout Dominator

Bogio12
14-07-2009, 14:29
Gran gioco FlatOut Head On ma a parer mio è molto meglio Burnout Dominator

Burnout è completamente diverso, se non sei un'appassionato di guida va bene(anche io l'ho giocato), ma è capace anche la mia ragazza a fare le curve a 380km/h, in FlatOut, devi saper guidare, come detto prima, ha una fisica da simulazione, cosa che non c'è assolutamente su tutta la serie burnout, quindi non sono neanche paragonabili, B è un gioco di guida arcade(semplice e immediato, per corte sessioni di gioco), FO e GT cono giochi di guida di simulazione, anche se FO, per essere di simulazione tende molto all'arcade, visto il tipo di gare.. ;)

HexDEF6
14-07-2009, 15:00
dal mio punto di vista flat out e' un po troppo "bastardo" nel senso che se sbagli qualcosa la gara e' andata...
secondo me di mooolto bello c'e' midnight club LA remix

A64FX+DFI nF4
14-07-2009, 15:01
Burnout è completamente diverso, se non sei un'appassionato di guida va bene(anche io l'ho giocato), ma è capace anche la mia ragazza a fare le curve a 380km/h, in FlatOut, devi saper guidare, come detto prima, ha una fisica da simulazione, cosa che non c'è assolutamente su tutta la serie burnout, quindi non sono neanche paragonabili, B è un gioco di guida arcade(semplice e immediato, per corte sessioni di gioco), FO e GT cono giochi di guida di simulazione, anche se FO, per essere di simulazione tende molto all'arcade, visto il tipo di gare.. ;)

Non mi trovo d'accordo, per me flatout e burnout sono simili, io ho finito il 2 su pc e a parte i minigiochi snervanti non l'ho trovato per nulla difficile, idem quello su psp che alla fin fine è il due con in + la modalità carnage,infatti è l'unica modalità che ho giocato su psp e sto giocando su pc nell'ultimate carnage

P.S per me i giochi simulativi sono Gran Turismo, GTR, GTR 2,Race 07, GTR Evolution, rFactor

checo
14-07-2009, 15:08

anni e anni di ritardo per far uscire na porcata, quando un porting di gt3 lo facevano in 4 e 4 8, mi vien volgia di buttare la psp nel cesso

Bogio12
14-07-2009, 16:31
Purtroppo sono d'accordo checo, quando ho letto quelle notizie, ci sono rimasto malissimo, cosa mi fanno a fare 800 auto, 65 tracciati, se poi mancano le vere cose che caratterizzano GT? :confused:

P.S per me i giochi simulativi sono Gran Turismo, GTR, GTR 2,Race 07, GTR Evolution, rFactor
Non hai idea forse di cosa intendo con simulativo, ripeto, parlo di comportamento della macchina con l'ambiente, accelerazione, sovrasterzo, sottosterzo, frenata... Cosa che in Burnout sono di pura fantasia, in Flatout sono assolutamente simulative a ciò che succederebbe nella vita reale.

dal mio punto di vista flat out e' un po troppo "bastardo" nel senso che se sbagli qualcosa la gara e' andata...
secondo me di mooolto bello c'e' midnight club LA remix

Stessa cosa, se fai 20 incidente in burnout puoi lo stesso vincere, se fai un'incidente in GT o FlatOut la rimonta te la devi sudare tantissimo.

A64FX+DFI nF4
14-07-2009, 17:16
Non hai idea forse di cosa intendo con simulativo, ripeto, parlo di comportamento della macchina con l'ambiente, accelerazione, sovrasterzo, sottosterzo, frenata... Cosa che in Burnout sono di pura fantasia, in Flatout sono assolutamente simulative a ciò che succederebbe nella vita reale.

Stessa cosa, se fai 20 incidente in burnout puoi lo stesso vincere, se fai un'incidente in GT o FlatOut la rimonta te la devi sudare tantissimo.

Sono d'accordo che se in GT fai un errore molto probabilmente hai compromesso la gara, ma in flatout assolutamente no, cioè è lo stesso concept di burnout con una fisica dell'ambiente più realistica, anche se sbagli un pò di volte riesci comunque a recuperare, posso darti ragione se fai tanti incidenti da distruggere la macchina, ma è molto raro, ed è più facile che tu distrugga le altre macchine che il contrario.

Bogio12
14-07-2009, 20:16
Sono d'accordo che se in GT fai un errore molto probabilmente hai compromesso la gara, ma in flatout assolutamente no, cioè è lo stesso concept di burnout con una fisica dell'ambiente più realistica, anche se sbagli un pò di volte riesci comunque a recuperare, posso darti ragione se fai tanti incidenti da distruggere la macchina, ma è molto raro, ed è più facile che tu distrugga le altre macchine che il contrario.

Cioè, l'hai ammesso pure tu che la fisica è realistica, ma non mi dai ragione...?? :mbe:

Giant Lizard
24-07-2009, 17:56
eccomi, da oggi possessore di PSP :D

c'è qualcosa che devo sapere? Ho preso la PSP 3000 con Locoroco 2. Cos'altro mi serve? Devo comprare anche la memory stick?

Altre utility? :)

joshA
24-07-2009, 18:16
compra la memory stick principalmente per i salvataggi dei giochi.poi foto e musica sono secondarie.se vuoi puoi fare la modifica per poter usare le iso dei tuoi giochi in modo da non doverti portare gietro gli umd.la modifica ti servirebbe anke per altre applicazioni amatoriali se ne senti il bisogno.

Giant Lizard
24-07-2009, 18:42
compra la memory stick principalmente per i salvataggi dei giochi.poi foto e musica sono secondarie.se vuoi puoi fare la modifica per poter usare le iso dei tuoi giochi in modo da non doverti portare gietro gli umd.la modifica ti servirebbe anke per altre applicazioni amatoriali se ne senti il bisogno.

ma si può parlare di modifica? Avevo capito di no :confused:

che tagli ci sono per le memory stick? Vorrei prendere quella più capiente.

Malek86
24-07-2009, 18:55

Non so come sia il regolamento al riguardo, ma se leggi le pagine precedenti, vedrai che si parla quasi costantemente di CFW :asd:

Arrivano fino a 16Gb. Un modello da 32Gb è uscito pochissimi giorni fa, e non si trova ancora in giro.

In ogni caso, forse potresti usare un adattatore SD-Duo, così da poter utilizzare le schede SD che a parità di capienza costano molto meno. Ma non so se funzioni bene? Bisognerebbe chiedere a qualcuno che lo ha fatto.

Giant Lizard
24-07-2009, 19:42
Non so come sia il regolamento al riguardo, ma se leggi le pagine precedenti, vedrai che si parla quasi costantemente di CFW :asd:

Arrivano fino a 16Gb. Un modello da 32Gb è uscito pochissimi giorni fa, e non si trova ancora in giro.

In ogni caso, forse potresti usare un adattatore SD-Duo, così da poter utilizzare le schede SD che a parità di capienza costano molto meno. Ma non so se funzioni bene? Bisognerebbe chiedere a qualcuno che lo ha fatto.

ma questa modifica è solo software o è hardware? Si rischia qualcosa?

vale la pena prendere la Memory da 32 GB?

joshA
24-07-2009, 20:34
ma questa modifica è solo software o è hardware? Si rischia qualcosa?

vale la pena prendere la Memory da 32 GB?

la 8 giga va + che bene.io ne ho una da 8 e una da 4.
la modifica è software e se fai la 5.03gen-A non rischi nulla in quanto il cfw viene caricato in memoria volatile.questo vuol dire ke se spegni la psp la modifica sparisce.se devi mandarla in assistenza per qualke motivo ti basta togliere la memory stick e spegnere la psp.la modifica ke ti ho appena citato è ottima perchè si installa sulla memory stick senza toccare la flash integrata della psp e quindi non invalida la garanzia.rischi Zero :asd:

Giant Lizard
24-07-2009, 21:24
la 8 giga va + che bene.io ne ho una da 8 e una da 4.
la modifica è software e se fai la 5.03gen-A non rischi nulla in quanto il cfw viene caricato in memoria volatile.questo vuol dire ke se spegni la psp la modifica sparisce.se devi mandarla in assistenza per qualke motivo ti basta togliere la memory stick e spegnere la psp.la modifica ke ti ho appena citato è ottima perchè si installa sulla memory stick senza toccare la flash integrata della psp e quindi non invalida la garanzia.rischi Zero :asd:

interessante questa modifica...ma esattamente che vantaggi mi da?

E riguardo alla Memory Stick...lo so che probabilmente esagero, ma in passato ho avuto così tanti problemi di memoria che ora preferisco abbondare :D quella da 32 GB dove potrei trovarla?

e dove posso comprare delle pellicole trasparenti salvaschermo?

Bogio12
24-07-2009, 21:39

La più capiente è 16gb, ma ti avviso che costano tantissimo(difficile da trovare nei negozi, e costa anche sopra i 90€...
La modifica si può fare, se monti un FW minore al 5.02

Necrophagist
24-07-2009, 21:56
La modifica della psp non è illegale, poichè il suo scopo principale non è quello di utilizzare giochi pirata, ma da moltri altri vantaggi. ;)

Uno a caso, lo sblocco dell' opzione per "aumentare" la velocità di lettura di giochi. Ma ce ne sono davvero molti.

Giant Lizard
24-07-2009, 23:01
vabbè comunque mi serve ugualmente una Memory Stick...quindi finché non ne trovo una, non posso ne giocare ne modificare :D

e sto cercando anche delle pellicole trasparenti per lo schermo. Ah e anche un buon astuccio da viaggio :O

Bogio12
24-07-2009, 23:31
vabbè comunque mi serve ugualmente una Memory Stick...quindi finché non ne trovo una, non posso ne giocare ne modificare :D

e sto cercando anche delle pellicole trasparenti per lo schermo. Ah e anche un buon astuccio da viaggio :O

Guarda, io l'astuccio l'ho pagato poco, ti consiglio vivamente uno non rigido, magari dura di meno e protegge di meno, ma almeno non ti diventa grossa come un panino la PSP... ;)
La memory guarda, io ho la 2gb e dipende dai giochi, ma ad esempio ora ne ho già su 5 sulla MS(ovviamente copie dei miei giochi ORIGINALI), quindi ti consiglierei una 4gb o una 8gb, tanto già con le 4 ci mette un po' a caricare tutti i giochi e i programmi, se ne prendi una da 32gb e la riempi sarebbe più il tempo di caricamento dei giochi che il tempo di gioco...
Comunque, 32 giochi interi ti ci stanno per forza, ma 32 giochi pesanti eh, quindi molto probabilmente una 50ina di giochi..
Ti avviso, una Memory da 32gb potrebbe costare tanto quanto la PSP, forse un po' meno, quando io ho preso la mia 2gb la 4gb costava 64€ e la 8gb 110€!

Giant Lizard
24-07-2009, 23:53
Guarda, io l'astuccio l'ho pagato poco, ti consiglio vivamente uno non rigido, magari dura di meno e protegge di meno, ma almeno non ti diventa grossa come un panino la PSP... ;)
La memory guarda, io ho la 2gb e dipende dai giochi, ma ad esempio ora ne ho già su 5 sulla MS(ovviamente copie dei miei giochi ORIGINALI), quindi ti consiglierei una 4gb o una 8gb, tanto già con le 4 ci mette un po' a caricare tutti i giochi e i programmi, se ne prendi una da 32gb e la riempi sarebbe più il tempo di caricamento dei giochi che il tempo di gioco...
Comunque, 32 giochi interi ti ci stanno per forza, ma 32 giochi pesanti eh, quindi molto probabilmente una 50ina di giochi..
Ti avviso, una Memory da 32gb potrebbe costare tanto quanto la PSP, forse un po' meno, quando io ho preso la mia 2gb la 4gb costava 64€ e la 8gb 110€!

adesso vedo, nel caso non valga la pena prendo quella da 16 GB.

L'astuccio che hai tu è ufficiale o di terze parti? Hai delle immagini? :)

Bogio12
25-07-2009, 00:00

Lo usavo talmente poco che l'ho rivenduto, io lo avevo preso della gamestop, pagato 5€, ma il suo lavoro l'ha sempre fatto bene, anzi, sinceramente faceva anche da porta memory! (ne usavo 2, poi ho venduto anche la memory... XD)
Foto non ne ho mi spiace, per darti un'idea...
http://notebookitalia.it/images/stories/case_logic_pgcu/case_logic_pgcu_1.jpg
Il materiale a vista è uguale a quello, però si infilava "in lungo" e poi aveva uno "strap" per chiuderlo...

Giant Lizard
25-07-2009, 10:08
capito, poi guarderò :)

ora mi serve trovare una Memory Stick :D

dove si possono comprare a buon prezzo?

Necrophagist
25-07-2009, 10:49
capito, poi guarderò :)

ora mi serve trovare una Memory Stick :D

dove si possono comprare a buon prezzo?

Ti consiglio di farti un giro qui nel mercatino del forum, se ne trovano a pezzi bassissimi. ;)

Adreno Cromo
25-07-2009, 11:45
...e sto cercando anche delle pellicole trasparenti per lo schermo. Ah e anche un buon astuccio da viaggio :O

Io presi tutto al mediaUord l'astuccioè carino e fatto su licenza Sony....14€ e spiccioli:)

Giant Lizard
26-07-2009, 15:28
altra domanda: ho visto che ci sono diverse versioni di Memory Stick. C'è la Memory Stick, la Memory Stick Pro, la Pro Duo...quale va bene per la PSP? E nel caso vadano bene tutte, quale consigliate? :confused: e dev'essere della Sony o anche le altre marche van bene?

Necrophagist
26-07-2009, 16:15
altra domanda: ho visto che ci sono diverse versioni di Memory Stick. C'è la Memory Stick, la Memory Stick Pro, la Pro Duo...quale va bene per la PSP? E nel caso vadano bene tutte, quale consigliate? :confused: e dev'essere della Sony o anche le altre marche van bene?
Le pro duo. Comunque non è necessario che siano sony, io ne ho 2 della sandisk. ;)

~Bl4k
26-07-2009, 16:23

calcola che io usavo il porte PSP che usciva dalle fat con la mia S&L e mi trovavo una favola, su ebay li trovi...

come memoria ho venduto la psp con una memoria da 8 e 2 da 2 e ti dico che nei primi 10 gb ci mettevo circa 13-14 copie dei miei giochi ORIGINALI ma erano pesantina, se volevo mettere copie meno pesanti in 12 gb ce ne stanno anche 20 buoni sisi.... 16 sono sprecati

contando che avevo un'altra da 2 che usavo per film e musica

Bogio12
26-07-2009, 16:32
calcola che io usavo il porte PSP che usciva dalle fat con la mia S&L e mi trovavo una favola, su ebay li trovi...

come memoria ho venduto la psp con una memoria da 8 e 2 da 2 e ti dico che nei primi 10 gb ci mettevo circa 13-14 copie dei miei giochi ORIGINALI ma erano pesantina, se volevo mettere copie meno pesanti in 12 gb ce ne stanno anche 20 buoni sisi.... 16 sono sprecati

contando che avevo un'altra da 2 che usavo per film e musica

Ma infatti, non tutti i giochi occupano tanto, io ora ho 6 giochi in una memory da 2gb, una puntata di the mentalist in altissima qualità e ancora ho 200mb liberi!

Le memory servono le pro duo, meglio le sandisk o le sony. ;)

Giant Lizard
26-07-2009, 16:43
grazie mille dell'aiuto :) cercherò quelle della Sandisk da 16 GB allora :p

Drago
26-07-2009, 18:51

guarda, se te ne serve una solo per i salvataggi ne ho una da 1 gb sony che non uso. ormai costa talmente poco che te la lascio con sett'euri :D fine ot

per la custodia io ho questa:
http://notebookitalia.it/images/stories/case_logic_pgcu/case_logic_pgcu.jpg
che non è resistentissima ma fa il suo lavoro (proteggere lo schermo da graffi, ecc)

la psp inizialmente avevo intenzione di rivenrela ma con il custom firmware puoi farci un sacco di cose e volendo trasformarla in una specie di emulatore universale portatile. penso proprio che la terrò :D

ps- è uscito un emulatore snes fullspeed?
e mega drive?
e uno neogeo che non richiede il repacking delle roms?

grazie!

Bogio12
26-07-2009, 21:12
Vi dico giusto giusto cosa ho in questo momento sulla MS(2Gb):
Toca Race Driver 2;
Holy Invasion Of Privacy, Badman!;
Petz My Puppet Family(non è per me :p );
N+;
Monster Hunter Freedom Unite;
PicoDrive(Emulatore) con su Streets Of Rage;
PSPTube(Per vedere i filmati del tubo);
NetFront(Browser più veloce di quello originale);
PSPKVM(Emulatore Java);
Snes(Emulatore) con nessun gioco(Li ho tolti... XD)
Gpsp(Emulatore GBA) con su due giochi dei Pokemon, più Yu-Gi-Oh!.

Più qualche immagine, 86(ottantasei) salvataggi e ancora ho 22mb liberi.
Dei giochi scritti sopra l'unico rippato è Toca Race Driver a cui ho tolto i filmati di gioco.

Malek86
28-07-2009, 00:15
Ho bisogno di un aiutino per una questione :O

Quando provo a caricare certi giochi dalla memory card, mi viene un messaggio e non me li fa partire. Spulciando un po' su internet, ho scoperto che il problema avviene perchè quei giochi li avevo comprati su un account PSN diverso. Per esempio, Mana Khemia l'ho comprato dall'account asiatico, mentre Baroque da quelo giapponese. Quindi, siccome la PSP può essere attivata con un solo account per volta, possono partire solo i giochi che sono stati scaricati da quell'account.

Per poter caricare i giochi dagli account diversi, è necessario connettersi con l'account giusto ogni volta, il che implica la necessità di avere internet a disposizione.

Sulla PS3 non c'è un problema simile,e posso usare i miei giochi con qualunque account. C'è un modo per ovviare a questa fregatura sulla PSP? :O

Giant Lizard
28-07-2009, 14:54
scusate ma è normale che quando carica un gioco si senta forte il rumore dell'UMD che gira nel lettore? :confused: ho notato che lo fa solo quando carica il gioco o c'è un caricamento, poi durante il gioco è muto. E' normale od ho qualche problema al lettore?

No perché conoscendo la mia fortuna è molto possibile :asd:

Pecio84
28-07-2009, 14:54
scusate ma è normale che quando carica un gioco si senta forte il rumore dell'UMD che gira nel lettore? :confused: ho notato che lo fa solo quando carica il gioco o c'è un caricamento, poi durante il gioco è muto. E' normale od ho qualche problema al lettore?

Normale, tranquillo :fagiano:

Malek86
28-07-2009, 15:14

Benvenuto nel lato oscuro della PSP :O

Ti accorgerai anche che i giochi in UMD tendono a far scaricare la batteria più velocemente, soprattutto quelli che fanno girare il lettore in più occasioni, e soprattutto hanno tempi di caricamento infami.

Tutt'ad un tratto, la soluzione digitale (memorie flash del DS, digital download per la PSP) sembra la più comoda :O

Giant Lizard
28-07-2009, 15:49
Benvenuto nel lato oscuro della PSP :O

Ti accorgerai anche che i giochi in UMD tendono a far scaricare la batteria più velocemente, soprattutto quelli che fanno girare il lettore in più occasioni, e soprattutto hanno tempi di caricamento infami.

Tutt'ad un tratto, la soluzione digitale (memorie flash del DS, digital download per la PSP) sembra la più comoda :O

si ma la custodia dei giochi è troppo bella :O non si possono installare sulla memory?

Necrophagist
28-07-2009, 15:56
si ma la custodia dei giochi è troppo bella :O non si possono installare sulla memory?

NO.

Malek86
28-07-2009, 16:00

Solo alcuni, perchè devono avere una opzione apposita. Mi vengono in mente Monster Hunter Unite, oppure FF Dissidia. Di solito, comunque, non viene copiato interamente il gioco, ma una porzione più o meno grande di dati. Quindi i tempi di caricamento (e il rumore) non sono eliminati del tutto.

Oppure puoi andare di CFW :O

Bogio12
28-07-2009, 17:31
Infatti, con un CFW(praticamente oramai son tutte modificabili) puoi farti le copie dei tuoi giochi senza problemi e metterle sulla memory.. :) ;)

Giant Lizard
28-07-2009, 17:34
Infatti, con un CFW(praticamente oramai son tutte modificabili) puoi farti le copie dei tuoi giochi senza problemi e metterle sulla memory.. :) ;)

ah ecco appunto, questo intendevo :) e quindi poi non ci son più problemi con gli UMD?

MarcoM
28-07-2009, 19:40
ah ecco appunto, questo intendevo :) e quindi poi non ci son più problemi con gli UMD?
Perché, li fanno ancora?... :eek: ... :sofico:

matmat
06-08-2009, 18:55
Che giochi mi consigliate da giocare con 2 psp in wifi?
:help: grazie

Giant Lizard
06-08-2009, 19:38
Perché, li fanno ancora?... :eek: ... :sofico:

bè spero proprio di sì, visto che mi son preso la PSP-3000 apposta :D

Bogio12
06-08-2009, 20:17
Che giochi mi consigliate da giocare con 2 psp in wifi?
:help: grazie

Tekken DR, però ti avviso che è difficilissimo capire come si fa a giocare in due, io ci ho messo un pomeriggio e non ci sono più riuscito...
Killzone è anche divertente!

Taro Misaki
02-09-2009, 07:29
devo comprare una PSP ma sono nubbio di questa console e non so quale modello comprare e che firmware va messo ecc ecc

cosa mi consigliate di acquistare?

mi piacerebbe che poi sia possibile modificarla in qualche modo ma non è prioritario....

Bogio12
02-09-2009, 14:14
devo comprare una PSP ma sono nubbio di questa console e non so quale modello comprare e che firmware va messo ecc ecc

cosa mi consigliate di acquistare?

mi piacerebbe che poi sia possibile modificarla in qualche modo ma non è prioritario....

Io ti consiglio di non modificarla, ne ho una modificata, e mi si è rotto il lettore UMD adesso..
Poi non costano molto i giochi...
Comunque i modelli sono questi:

PSP 1004 - La prima originale, detta "FAT", fuori produzione;

PSP 2004 - Detta "Slim" o "Slim & Light" più leggera e piccola della prima, con il doppio di RAM, schermo senza effetto scia nei colori scuri, possibilità di giocare sulla TV(con cavo a parte) e tasti un po' più precisi(croce direzionale) e comodi(analogico), fuori produzione;

PSP 3004 - Detta "Bright" stesso peso e dimensioni della Slim, ma con schermo antiriflesso, e microfono a differenza della precedente, cambia anche qualche dettaglio di design, ma veramente poca roba, possibilità di giocare sulla TV anche con cavo AV(invece che il composito, o come cavolo si chiama, insomma con tutti e due), ancora in vendita, prezzo di listino, 170€ circa;

PSP Go! - L'unica veramente diversa dalle altre, ancora più piccola, e con un design cambiato, diventa slide, i tasti sono nascosi quando la console è chiusa, 16Gb di memoria interna, più espandibile con memory stick M2(prima erano le Memory stick duo), bluetooth, schermo ridotto(3.8'' contro i 4.3'' delle normali) senza lettore UMD, tutto si comprerà online scaricando i giochi(bisogna scaricarli o da PC per poi passarli alla PSP, oppure direttamente dalla PSP con un router), prezzo di vendita annunciato 250€(da riconfermare, non è ancora sicuro), data di uscita 1 ottobre 2009, per chi la compra la prima settimana, registrandola avrà una copia omaggio del gioco GranTurismo Mobile.

Spero di essere stato esauriente.
Io ho una 2004 con memory da 2gb in versione spiderman, ma appena posso mi prendo la Go!, che finalmente si potrà tenere in tasca. ;)

Taro Misaki
03-09-2009, 07:58
si sei stato chiarissimo

la psp go se si possono scaricare i giochi online non mi entusiasma molto...

preferisco comprarli, quindi mi butterei o su 2004 o 3004 (che dovrebbe essere di poco migliore)

grazie per i consigli

Bogio12
03-09-2009, 15:01
si sei stato chiarissimo

la psp go se si possono scaricare i giochi online non mi entusiasma molto...

preferisco comprarli, quindi mi butterei o su 2004 o 3004 (che dovrebbe essere di poco migliore)

grazie per i consigli

Si la 3004 è un po' meglio della 2000, niente di che, solo un po' più comoda nell'utilizzo "esterno"... ;)
La Go! i giochi si comprano nel PSN quindi si paga con carta di credito o con ricaricabile(come iphone con le itunes card se non sbaglio). ;)

Davidepiu
03-09-2009, 20:04
Mio dio raga.. Ho appena provato Soul calibur Broken Destiny

Grafica da urlo , spettacolare
Caricamenti inesistenti
Tantissimi personaggi
Ce Kratos !
E divertentissimo !!!

Il tutto in meno di 400 MB

:eek:

HexDEF6
03-09-2009, 21:11
Mio dio raga.. Ho appena provato Soul calibur Broken Destiny

Grafica da urlo , spettacolare
Caricamenti inesistenti
Tantissimi personaggi
Ce Kratos !
E divertentissimo !!!

Il tutto in meno di 400 MB

:eek:

io l'ho ordinato da play (23 euro!)... spero arrivi in fretta!

Bogio12
03-09-2009, 21:13
io l'ho ordinato da play (23 euro!)... spero arrivi in fretta!

In negozio potevi prenderlo a 30€! :)
Comunque non l'ho ancora potuto giocare, per ora ho visto solo la demo di Dissidia e che dire... Da sbavo, ma taaaaanto! :fagiano:

HexDEF6
03-09-2009, 21:32
In negozio potevi prenderlo a 30€! :)
Comunque non l'ho ancora potuto giocare, per ora ho visto solo la demo di Dissidia e che dire... Da sbavo, ma taaaaanto! :fagiano:

ho ordinato pure dissidia... sempre 23 euro :D (e allo stesso prezzo ho preordinato gran turismo... cazzarola da qui a Natale spendo un botto in giochi per psp!)

Bogio12
03-09-2009, 21:48
ho ordinato pure dissidia... sempre 23 euro :D (e allo stesso prezzo ho preordinato gran turismo... cazzarola da qui a Natale spendo un botto in giochi per psp!)

Non si può pagare con postepay vero?
GT prometteva tanto bene, ma hanno voluto pompare tanto a livello tecnico che secondo me ci ha perso tutto il resto...

Taro Misaki
04-09-2009, 06:23
qual'è l'utilità di una memory card capiente nella PSP oltre il salvataggio dei giochi?

da quanti gb me la consigliate?

Davidepiu
04-09-2009, 06:34
qual'è l'utilità di una memory card capiente nella PSP oltre il salvataggio dei giochi?

Io lo presa da 8gb ho speso meno di 25€
e una SDHC + adattatore presa dalla germania ;)

Io ci metto i film a volte :D E sopratutto i giochi

HexDEF6
04-09-2009, 08:32
Non si può pagare con postepay vero?

si praticamente su tutti i siti esteri si puo' pagare con postepay

Jim81
04-09-2009, 08:46
raga a titolo informativo anche la psp con la scheda madre ta 88 03 è stata hackata ?

Bogio12
04-09-2009, 13:42
si praticamente su tutti i siti esteri si puo' pagare con postepay

Grazie molto gentile! ;)
Taro Misaki, io ci metto anche i giochi e mi faccio bastare una 2gb, poi dipende per cosa la usi, ora come ora si trovano da 1gb fino a 16gb, io direi 4gb se vuoi abbondare, sennò se prendi solo i salvataggi e qualche tema/immagine basta quella da 1gb che trovi a veramente poco, anche 5€ ;)

Tutte le schede madri sono hackabili in questo momento, l'importante è sapere che FW montano, quelli più recenti non permettono il chicken... o come si chiama...:D

Ceciui
05-09-2009, 17:12

musica film immagini video.... dipende dall'uso che fai della psp... io ce l'ho da 4 gb e l'ho pagata 6€ in giappone...originale sony :D

Giant Lizard
15-09-2009, 14:41
scusate ma come si aggiorna il firmware? L'ho collegata alla rete, mi dice che ho il firmware 4.21 e che è l'ultimo...ma so che l'ultimo è il 6.0 :mbe: che devo fare?

Ale_MJacko
15-09-2009, 18:19
c'è proprio l'icona aggiornamento sistema...tutto in alto a sinistra, nelle impostazioni...si connettte e scarica il più recente.:)

Malek86
15-09-2009, 19:15
Uhm... le prime recensioni di GT PSP sembrano tutt'altro che entusiaste :fagiano:

In effetti, da come lo dicono sembra che il gioco sia stato fatto a metà. Anche se mi riesce difficile accettare che ce l'hanno avuto in sviluppo da 5 anni, e non hanno nemmeno messo una modalità carriera... mi sa che, alla fine, il vero sviluppo è stato solo negli ultimi mesi, abbastanza per averlo pronto al lancio della PSP Go.

Giant Lizard
15-09-2009, 19:17
c'è proprio l'icona aggiornamento sistema...tutto in alto a sinistra, nelle impostazioni...si connettte e scarica il più recente.:)

grazie, fatto :D prima andavo su Gioco ---> aggiornamento della PSP e qui rimane alla versione 4.05

che roba è? :confused:

marco melis
15-09-2009, 21:04
Uhm... le prime recensioni di GT PSP sembrano tutt'altro che entusiaste :fagiano:

In effetti, da come lo dicono sembra che il gioco sia stato fatto a metà. Anche se mi riesce difficile accettare che ce l'hanno avuto in sviluppo da 5 anni, e non hanno nemmeno messo una modalità carriera... mi sa che, alla fine, il vero sviluppo è stato solo negli ultimi mesi, abbastanza per averlo pronto al lancio della PSP Go.

ign e Eurogamer focalizzano la rece proprio sulla mancata modalita carriera.

un gioco un po monco e con un online non sufficientemente sfruttato, fattori che a loro giudiziopotrebbero far venire a noia il gioco anzitempo, per essere un GT..........

alla fine si riduce a collezionare le varie auto...800....

Bogio12
15-09-2009, 22:04
Io son già deluso da questo gioco, non c'è carriera, le macchine si SBLOCCANO( :eek: ) e non si COMPRANO, non ci sono modifiche per aumentare potenza ecc...
E sopratutto ci saranno solo 4 auto a gara!
CHE SCHIFO!
Tutto per avere che cosa? 52 skyline su 800 auto?
Avrei preferito che avessero fatto il porting di GT3 su PSP con qualche auto recente.

Necroticism
16-09-2009, 08:08
grazie, fatto :D prima andavo su Gioco ---> aggiornamento della PSP e qui rimane alla versione 4.05

che roba è? :confused:

Quello è l'aggiornamento contenuto sul disco del gioco, che ovviamente era la versione più recente al momento dell'uscita del gioco ;)

OvErClOck82
20-09-2009, 12:40
raga, una domanda

i titoli psone che ci sono sul PSN si possono giocare su PSP ? se si, è necessario scaricarli tramnite la ps3 ?

wejsler
20-09-2009, 12:53
Si possono giocare sia su PSP che su PS3. Possono essere scaricati direttamente dalla PSP (Store) oppure tramite PC usando il software Media Go.

OvErClOck82
20-09-2009, 13:10
Si possono giocare sia su PSP che su PS3. Possono essere scaricati direttamente dalla PSP (Store) oppure tramite PC usando il software Media Go.

grandissimo, grazie mille :D

ora mi scarico FF7 :sofico:

OvErClOck82
21-09-2009, 22:34
ma :muro: :muro: :muro:

stavo scaricando FF7 dal PSN quando mi si blocca dandomi l'errore 8004810b... e se tento di riscaricarlo mi da errore e nel carrello non c'è più :mad:

come faccio ? non ditemi che ho buttato via 10€

edit: trovato, è sul sito alla sezione cronologia acquisti o robasimile... ora provo a scaricarlo nuovamente

Crilin87
29-09-2009, 17:47
non so se si puo parlare di questo argomento... io ho da diverso tempo 5.00 M33-6 si trovano nuovi aggiornamenti... xk per esempio un gioco molto recente non mi funziona. grazie:)

Redvex
29-09-2009, 17:51
non so se si puo parlare di questo argomento... io ho da diverso tempo 5.00 M33-6 si trovano nuovi aggiornamenti... xk per esempio un gioco molto recente non mi funziona. grazie:)

Perchè richiedono il firmware originale 5.55 quindi o aggiorni al 5.55 o 6.00 originale o non ci giochi.

dr-omega
29-09-2009, 22:27
Ciao a tutti, mi hanno dato 2 psp usate da riparare, ed in pratica dovrei ricavarne una in buono stato usando i pezzi dell'altra.

Sono due psp-2004 e la più grave ha il display crepato.
Io gironzolando in internet ho trovato tutte le guide per smontarle pezzo a pezzo, così piano piano ho disassemblato e riassemblato tutto secondo i miei bisogni.

Il problema che ho adesso è che la psp alla quale ho sostituito il display crepato non funziona correttamente, ovvero all'accensione il display si accende e lo schermo è tutto bianco; ho provato a scollegare e ricollegare - nulla da fare; ho provato a riportare il display funzionante sulla psp scassata e funziona perfettamente...
Sono perplesso.

Due le possibilità:

1)La psp con il display crepato è guasta anche nella sezione video e quindi non c'è nulla da fare

2)Il display lcd non è compatibile con l'altra psp.Sul flat dell'lcd crepato c'è scritto "SC 19" e sull'altro buono c'è "SC 25".

Qualche dritta?:)

checo
30-09-2009, 07:24
Perchè richiedono il firmware originale 5.55 quindi o aggiorni al 5.55 o 6.00 originale o non ci giochi.

quoto

Crilin87
30-09-2009, 10:38

quindi perderei la modifica giusto?:mbe:

checo
30-09-2009, 10:41
quindi perderei la modifica giusto?:mbe:

yes but patch

Bogio12
30-09-2009, 23:32
Ciao a tutti, mi hanno dato 2 psp usate da riparare, ed in pratica dovrei ricavarne una in buono stato usando i pezzi dell'altra.

Sono due psp-2004 e la più grave ha il display crepato.
Io gironzolando in internet ho trovato tutte le guide per smontarle pezzo a pezzo, così piano piano ho disassemblato e riassemblato tutto secondo i miei bisogni.

Il problema che ho adesso è che la psp alla quale ho sostituito il display crepato non funziona correttamente, ovvero all'accensione il display si accende e lo schermo è tutto bianco; ho provato a scollegare e ricollegare - nulla da fare; ho provato a riportare il display funzionante sulla psp scassata e funziona perfettamente...
Sono perplesso.

Due le possibilità:

1)La psp con il display crepato è guasta anche nella sezione video e quindi non c'è nulla da fare

2)Il display lcd non è compatibile con l'altra psp.Sul flat dell'lcd crepato c'è scritto "SC 19" e sull'altro buono c'è "SC 25".

Qualche dritta?:)

Purtroppo, i display delle 1000, 2000 e 3000 son tutti diversi, quindi se i modelli non sono perfettamente uguali il display non lo puoi cambiare..
Che modelli sono?

dr-omega
01-10-2009, 09:00
Purtroppo, i display delle 1000, 2000 e 3000 son tutti diversi, quindi se i modelli non sono perfettamente uguali il display non lo puoi cambiare..
Che modelli sono?

Come ho già detto sono 2 PSP 2004.;)
I display sono ovviamente meccanicamente ed elettricamente intercambiabili, e l'unica differenza risiede nella scritta del flat cable.
Sul flat dell'lcd crepato c'è scritto "SC 19" e sull'altro buono c'è "SC 25".

Malek86
01-10-2009, 11:27
A chi interessasse, sul PSN americano è uscita una strabordata di giochi PSP da scaricare (essendo il giorno di lancio della Go). Fra una marea di roba inutile, la NISA ha messo i suoi giochi in offerta: c'è roba come Prinny e Disgaea a metà prezzo :O

Aspetto le 6 per vedere come sarà l'aggiornamento europeo, altrimenti prendo una carta americana e mi compro almeno Prinny.

Bogio12
01-10-2009, 14:13
Come ho già detto sono 2 PSP 2004.;)
I display sono ovviamente meccanicamente ed elettricamente intercambiabili, e l'unica differenza risiede nella scritta del flat cable.
Sul flat dell'lcd crepato c'è scritto "SC 19" e sull'altro buono c'è "SC 25".

Si scusa hai ragione, non ci avevo fatto caso... :stordita:
Allora non ti so proprio dire mi spiace...

dr-omega
01-10-2009, 14:39
Si scusa hai ragione, non ci avevo fatto caso... :stordita:
Allora non ti so proprio dire mi spiace...

Figurati, nessun problema.
Sono giunto alla conclusione che la psp con il display rotto ha un problema hardware alla sezione video.
Ora proverò a smontarle totalmente per poi riassemblarne una usando i pezzi in buono stato.
Speriamo di non incontrare strane incompatibilità...penso al motore del lettore umd e al pickup laser.:mbe:

Bogio12
01-10-2009, 14:54
Figurati, nessun problema.
Sono giunto alla conclusione che la psp con il display rotto ha un problema hardware alla sezione video.
Ora proverò a smontarle totalmente per poi riassemblarne una usando i pezzi in buono stato.
Speriamo di non incontrare strane incompatibilità...penso al motore del lettore umd e al pickup laser.:mbe:

Fai prima a modificare la PSP e togliere direttamente il lettore UMD :)
Magari potresti anche fare una modifica del genere, se ti può interessare ti link il tutorial in PM. ;)

http://img339.imageshack.us/img339/1473/internal3qo2.jpg

Malek86
01-10-2009, 16:26
Non chiedetemi perchè, ma ho preso GT PSP... forse avevo voglia di fare una follia :fagiano:

Vabbè, commenti a dopo, anche se in realtà non ho quasi mai giocato a un GT prima, eccetto qualche partita a GT3.

checo
01-10-2009, 16:29
Non chiedetemi perchè, ma ho preso GT PSP... forse avevo voglia di fare una follia :fagiano:

Vabbè, commenti a dopo, anche se in realtà non ho quasi mai giocato a un GT prima, eccetto qualche partita a GT3.

anche io volevo prenderlo, ma richiede fw 5.55 e se lo installo ovvimewnte perdo il cf

checo
01-10-2009, 16:29
Magari potresti anche fare una modifica del genere, se ti può interessare ti link il tutorial in PM. ;)

fico link!

dr-omega
01-10-2009, 16:30

Interessante, ma le 2 psp non sono mie ed il proprietario ha (incredibile a dirsi) tutti i giochi originali! :eek:

Certo, avendo i giochi originali potrebbe scaricarsi da internet le "iso" e sarebbe in "regola"...

Bogio12
01-10-2009, 16:39

Io ci sto giocando da ieri, l'ho già spremuto un bel po'...
Purtroppo non avendo modalità carriera dura pochissimissimo...
L'idea di mettere le concessionarie che dipendono dal giorno è bella solo se qualcuno ha un'amico con cui scambiare le macchine, io invece mi devo fare 300000 gare per trovarmi la Bugatti in mezzo a 800 macchine... :(
Comunque sono già andato un bel po' avanti, i miei dati:

Ori: 14
Argenti:42
Bronzi: 40

Km percorsi: 654.5
Auto: 19

Le migliori che ho sono la Ferrari Enzo e la Pagani Zonda LM Race Car...
Però sto aspettando che mi ricompaio la Veyron, sperando che in quel momento avrò abbastanza Cr. da spendere, ora ne ho un milioncino..

Malek86
01-10-2009, 16:45
Certo che a pensarci bene... qual'è il vantaggio di avere 800 macchine in un gioco? Alla fine, uno trova una macchina che gli piace di più e la usa sempre.

Anche in Wipeout, ci sono solo otto veicoli, ma per me potevano anche essercene cinquecento, che tanto mi trovo meglio con la Qirex e quindi uso sempre quella.

Beh, ma almeno in Wipeout corri contro sette avversari... :stordita:

Ok, comunque l'installazione è appena finita, quindi ora provo :O

Bogio12
01-10-2009, 16:45
Interessante, ma le 2 psp non sono mie ed il proprietario ha (incredibile a dirsi) tutti i giochi originali! :eek:
Certo, avendo i giochi originali potrebbe scaricarsi da internet le "iso" e sarebbe in "regola"...

Aaaah, pensavo che te le avessero rifilate perché rotte.. In tal caso meglio non andare a fare casini! :)
Buona riparazione allora! ;)

andw93
01-10-2009, 16:47
mi sto giocando ben bene gt,e devo dire che sono rimasto anche molto deluso,notevole la quantità di auto e di tracciati,ma la mancanza di obiettivi si fa sentire molto,lo stesso vale per il tuning shop e per le altre opzioni che da GT5P sono incominciate a venir meno.Graficamente il titolo merita,anche se mi sa un pò di riciclato da GT4.La concessionaria mi fa venire il mal di stomaco,è inconcepibile dover aspettare tantissimo per comprare l'auto desisderata,e l'intelligenza artificiale poi...............:rolleyes:

PS:non ho ancora avuto l'onore di trovare il concessionario ferrari,qualcuno puo dirmi quanto costa la Enzo?

Bogio12
01-10-2009, 16:51
Certo che a pensarci bene... qual'è il vantaggio di avere 800 macchine in un gioco? Alla fine, uno trova una macchina che gli piace di più e la usa sempre.

Anche in Wipeout, ci sono solo otto veicoli, ma per me potevano anche essercene cinquecento, che tanto mi trovo meglio con la Qirex e quindi uso sempre quella.

Beh, ma almeno in Wipeout corri contro sette avversari... :stordita:

Ok, comunque l'installazione è appena finita, quindi ora provo :O

Aaaaah, preso dal PSN?
Guarda, io le tante auto le ho sempre amate, perchè comunque a me piace variare, e sono un amante delle muscle car, che non sono facili da trovare nei videogiochi, sopratutto quelli simulativi, nel complesso mi piace come gioco, però indubbiamente potevano fare la modalità carriera e fare un gioco "finito".
Lascia notare anche che il progetto fosse stato accantonato il fatto che ci siano molte auto vecchi modelli ma quella nuova no, ad esempio, non mi è ancora parsa davanti la Audi TT ultimo modello(e non è mica uscita da 2 giorni) mentre quello vecchio si...
Comunque, per chi fosse interessato ad acquistare la Ferrari F1 2008:
Si prepari 8milioncini di cr!!!

Bogio12
01-10-2009, 16:53
mi sto giocando ben bene gt,e devo dire che sono rimasto anche molto deluso,notevole la quantità di auto e di tracciati,ma la mancanza di obiettivi si fa sentire molto,lo stesso vale per il tuning shop e per le altre opzioni che da GT5P sono incominciate a venir meno.Graficamente il titolo merita,anche se mi sa un pò di riciclato da GT4.La concessionaria mi fa venire il mal di stomaco,è inconcepibile dover aspettare tantissimo per comprare l'auto desisderata,e l'intelligenza artificiale poi...............:rolleyes:

PS:non ho ancora avuto l'onore di trovare il concessionario ferrari,qualcuno puo dirmi quanto costa la Enzo?

La Enzo sta ad un milione, ed oltre a quella(come scritto nel post precedente) c'è anche la F1...

MarcoM
01-10-2009, 17:08
Comunque GT PSP è davvero bello. L'unica cosa che mi dispiace è che non ci siano campionati da disputare, ma solo gare singole. Di certo è molto più divertente in multy, specie se si riesce ad essere in quattro... :D

Malek86
01-10-2009, 17:22
Aaaaah, preso dal PSN?

No, su disco. Ma c'è l'opzione per installarlo.

Malek86
01-10-2009, 18:33
Uhm, ho fatto solo una gara per ora. La mia unica macchina per adesso è una Mini che sembra andare a due all'ora... spero di poter aumentare di velocità molto presto.

La visuale interna è oscena (sul serio, gli è rimasta dalla versione pre-alpha o cosa?), ma per fortuna quella esterna va bene. Graficamente è bello davvero, sembra GT3 con qualche dettaglio in meno. Peccato per le sole quattro macchine.

A parte questo... venendo da roba come Wipeout Pulse, mi sarà un po' difficile abituarmi a questo modello di guida :D ma ce la farò. Sono uno che impara velocemente.

Bogio12
01-10-2009, 19:14
Uhm, ho fatto solo una gara per ora. La mia unica macchina per adesso è una Mini che sembra andare a due all'ora... spero di poter aumentare di velocità molto presto.

La visuale interna è oscena (sul serio, gli è rimasta dalla versione pre-alpha o cosa?), ma per fortuna quella esterna va bene. Graficamente è bello davvero, sembra GT3 con qualche dettaglio in meno. Peccato per le sole quattro macchine.

A parte questo... venendo da roba come Wipeout Pulse, mi sarà un po' difficile abituarmi a questo modello di guida :D ma ce la farò. Sono uno che impara velocemente.

Ti consiglio di fare le minisfide, guadagni i soldi veramente in fretta, come hai già letto, mi son già fatto 19 auto in 2 giorni... Comunque non hai 100000Cr. già da inizio gioco? Io con quelli mi son preso due BMW, altro che Mini... :D

MarcoM
01-10-2009, 22:32
Ti consiglio di fare le minisfide, guadagni i soldi veramente in fretta, come hai già letto, mi son già fatto 19 auto in 2 giorni... Comunque non hai 100000Cr. già da inizio gioco? Io con quelli mi son preso due BMW, altro che Mini... :D

Io sono andato direttamente di Nissan GT-R :D

Bogio12
01-10-2009, 22:49
Io sono andato direttamente di Nissan GT-R :D
Non credo di averla avuta in lista, comunque prendo solo auto che mi piacciono, e a forza di Nissan(solo le skyline sono 50, su 800 auto di gioco, fate voi..) in quel gioco non le sopporto più, credo proprio di non averle, è l'unica marca che c'è praticamente tutti i giorni nello shop..

MarcoM
01-10-2009, 22:56
Non credo di averla avuta in lista, comunque prendo solo auto che mi piacciono, e a forza di Nissan(solo le skyline sono 50, su 800 auto di gioco, fate voi..) in quel gioco non le sopporto più, credo proprio di non averle, è l'unica marca che c'è praticamente tutti i giorni nello shop..

Beh, a me l'ha data subito dopo aver completato un paio di licenze. A me la GT-R piace moltissimo. Anche sul Prologue era la mia preferita.

JamesDean
01-10-2009, 22:59
anche se vecchiotto ho finito silent hill, a mio avviso spettacolare!!!

qualcuno ci ha giocato??

Bogio12
01-10-2009, 22:59
Beh, a me l'ha data subito dopo aver completato un paio di licenze. A me la GT-R piace moltissimo. Anche sul Prologue era la mia preferita.

Questione di gusti no? :)
Io voglio la Veyron, che brutto, l'ho vista e non l'ho potuta comprare, avevo appena iniziato il gioco e non avevo i soldi per prenderla(se non sbaglio 2milioni)! :(
Intanto sto facendo le varie "licenze", ho già la B tutti oro... :)
La A la odio perché accelerazione e frenata sono stupidi e mi da fastidio doverli fare 30000000 volte prima di azzeccarli...

Bogio12
01-10-2009, 23:00
anche se vecchiotto ho finito silent hill, a mio avviso spettacolare!!!

qualcuno ci ha giocato??

L'ho giocato tanto tempo fa, però non son mai riuscito a finirlo, io ti consiglio di rifarlo ripercorrendo strade alternative, so che ci sono 3 finali! :)

JamesDean
01-10-2009, 23:04
L'ho giocato tanto tempo fa, però non son mai riuscito a finirlo, io ti consiglio di rifarlo ripercorrendo strade alternative, so che ci sono 3 finali! :)

eheh lo so, pero' per me sarebbe noioso!

qui la psp go viene 250 dollari!!! in italia 250 euro!!! :mc:

Bogio12
01-10-2009, 23:07
eheh lo so, pero' per me sarebbe noioso!

qui la psp go viene 250 dollari!!! in italia 250 euro!!! :mc:

Purtroppo è così con tutto ormai 1€=1$ :rolleyes:

Malek86
02-10-2009, 00:00
Ok, ho fatto un po' di gare e preso qualche macchina, e ci sto prendendo la mano. Ma mi manca la sensazione di velocità. Il contatore segna circa 200 all'ora con una Nissan decente, ma non sembra proprio a vedere il paesaggio che scorre.

E poi, finalmente incomincio a capire cosa intendono torgianf e gli altri quando parlano di avversari scriptati. Praticamente, durante la corsa, è come se io non esistessi. Loro appena partono si mettono sulla linea migliore, e ci restano per tutta la gara. Wow. Giocando a Wipeout, c'era la sensazione che gli avversari fossero abbastanza furbi, qui invece sembra di giocare contro degli automi.

Bogio12
02-10-2009, 00:22
Ok, ho fatto un po' di gare e preso qualche macchina, e ci sto prendendo la mano. Ma mi manca la sensazione di velocità. Il contatore segna circa 200 all'ora con una Nissan decente, ma non sembra proprio a vedere il paesaggio che scorre.

E poi, finalmente incomincio a capire cosa intendono torgianf e gli altri quando parlano di avversari scriptati. Praticamente, durante la corsa, è come se io non esistessi. Loro appena partono si mettono sulla linea migliore, e ci restano per tutta la gara. Wow. Giocando a Wipeout, c'era la sensazione che gli avversari fossero abbastanza furbi, qui invece sembra di giocare contro degli automi.

Per la prima parte ho notato anche io, GT3 secondo me è il migliore(i prologue, quindi anche il GT5 "di ora" non lo calcolo) di tutti, e infatti GT4 quando ho incominciato ad usarlo, ho subito notato un'effetto velocità(oltre alla calibratura del pad) moooolto più scarso. Purtroppo se l'è portato con se anche questo GT... :(

Detto questo... Avete notato quante poche auto nuove ci sono?
Secondo me si vede che questo gioco era stato mollato li, sinceramente, a parte qualche Nissan(ovviamente in tutte le versioni colori e sfumature del mondo), avete visto auto veramente recenti??? Io nessuna..

Redvex
02-10-2009, 07:46
Da quello che leggo avete stroncato in pieno GT, io ci stavo facendo un pensierino ma...

dr-omega
02-10-2009, 07:55
Aaaah, pensavo che te le avessero rifilate perché rotte.. In tal caso meglio non andare a fare casini! :)
Buona riparazione allora! ;)

Tutto bene, le ho entrambe rismontate completamente e riassemblate, ora ho una psp perfettamente funzionante ed esteticamente in buono stato insieme alla sua gemella "malvagia"! :asd: :D

Dato che il proprietario ha solo giochi originali ho pensato anche di aggiornargli il firmware dalla 3.95 alla 6.03 (o qualcosa del genere).

Esistono applicazioni gratuite aggiuntive che non necessitano di firmware modificati?E i video in che cartella li devo mettere?Ho provato ad inserire anche musica e foto e con quelle non ho avuto problemi.:rolleyes:

Malek86
02-10-2009, 08:41
Per la prima parte ho notato anche io, GT3 secondo me è il migliore(i prologue, quindi anche il GT5 "di ora" non lo calcolo) di tutti, e infatti GT4 quando ho incominciato ad usarlo, ho subito notato un'effetto velocità(oltre alla calibratura del pad) moooolto più scarso. Purtroppo se l'è portato con se anche questo GT... :(

E' un bel po' che non gioco a GT3. Ora provo a rimetterlo nella PS2, per vedere la differenza.

Edit: è vero, la differenza si nota eccome. Come mai l'hanno abbassato in GT4?

Detto questo... Avete notato quante poche auto nuove ci sono?
Secondo me si vede che questo gioco era stato mollato li, sinceramente, a parte qualche Nissan(ovviamente in tutte le versioni colori e sfumature del mondo), avete visto auto veramente recenti??? Io nessuna..

Un teoria sembra essere che, siccome il gioco doveva essere rilasciato al lancio della PSP, lo sviluppo è rimasto un po' indietro a quei tempi. Probabilmente l'hanno ripreso in mano per il lancio della Go solo per sistemare la grafica e l'audio, e il fatto che non ci sia neanche la carriera significa che non hanno avuto nemmeno tanto tempo per farlo.

Questo GT PSP mi sa di gioco che era stato cancellato per davvero, ma che poi hanno ripreso dal baratro (ed è rimasto al 2005).

Malek86
02-10-2009, 10:49
Per parlare di qualcosa di più positivo, Prinny è una figata assurda. Questo sì che è un ottimo acquisto. Ed è costato solo 10$ sullo store americano.

Mi sono preso un codice da 20$ su Ebay, e l'ho usato per comprare Prinny a 10$, Silent Hill per PS1 a 6$, e coi soldi rimasti ho anche preso il DLC di Flonne.

Fossi in voi, anch'io darei un'occhiata allo store americano.

Bogio12
02-10-2009, 13:07
Revdex, guarda, il gioco di per se non è male, però bisogna essere un'amante delle auto, se vuoi semplicemente un racing game per passare un po' di tempo meglio il buon vecchio flaout IMHO...

Malek, io veramente mi son fatto 1000 domande, ma non sono mai riuscito a spiegarmi del perché del buonissimo effetto velocità di GT3 confronto a GT4 e GT PSP, purtroppo però non capisco dove stanno le differenze...
Per la seconda parte che hai scritto sono pienamente d'accordo e infatti mi riferivo a quello, il gioco si vede che è stato ripreso in mano per pubblicizzare la Go!, purtroppo.. :rolleyes:

Bogio12
02-10-2009, 13:09
Gt PSP va con il Fw 5.55?

Si, minimo FW 5.55

andw93
02-10-2009, 16:10
non c'è qualche promozione dal gamestop del tipo:riporta la tua vecchia psp e ti diamo la go a XX euro"?ho visto la go di un mio amico e ne sono rimasto colpito positivamente dalla portabilita,visto che la fat da portare in tasca e davvero scomoda :muro:

Ventresca
02-10-2009, 16:15
c'è qualcuno di voi che ha intenzione di prendere la pspGO?

comunque fossi in Sony, se effettivametne il FW della GO! è davvero inviolabile, farei una campagna "riportaci la fat e prendi una go con 3 giochi inclusi a xx€"... tramortirebbero per un pò la piaga pirateria su psp...

Malek86
02-10-2009, 16:46
c'è qualcuno di voi che ha intenzione di prendere la pspGO?

No. Sono masochista, ma non così masochista.

comunque fossi in Sony, se effettivametne il FW della GO! è davvero inviolabile, farei una campagna "riportaci la fat e prendi una go con 3 giochi inclusi a xx€"... tramortirebbero per un pò la piaga pirateria su psp...

C'è già una promozione per cui i vecchi possessori di PSP che decidono di comprare una Go ricevono tre giochi gratuiti.

Il problema è che naturalmente, tutti i giochi che hai già su UMD diventano inutilizzabili... quindi se ne hai più di tre, è un po' un problema :O

Bogio12
02-10-2009, 16:56
Io la prenderò sicuro, però fra parecchio tempo...
Quando il prezzo sarà sui 200€(anche meno magari), ora non mi posso permettere una spesa del genere(ho 16anni, non è che guadagno milioni :D) Sopratutto perché comunque ho già una PSP... Quindi sarebbe una spesa "inutile"...

Bestio
02-10-2009, 17:06
LA PSP-Go è bella, ma è una inc..... colossale... i giochi costano come in UMD e ovviamente non si possono più rivendere, ne comprare usati.

Tra l'altro l'assurdità della vendita direct download è che le case risparmiano supporti, scatole, trasporti, fornitori e negozianti, e te lo vendono allo stesso prezzo!

Così a rimetterci sono sempre i piccoli, sopratutto utenti e negozianti!
Quando fanno certe cose, mi viene da pensare che la pirateria è proprio quello che si meritano.
E vedrete che se trovano il modo di craccarla la PSP-GO andrà a ruba...

Bogio12
02-10-2009, 17:14
LA PSP-Go è bella, ma è una inc..... colossale... i giochi costano come in UMD e ovviamente non si possono più rivendere, ne comprare usati.

Tra l'altro l'assurdità della vendita direct download è che le case risparmiano supporti, scatole, trasporti, fornitori e negozianti, e te lo vendono allo stesso prezzo!

Così a rimetterci sono sempre i piccoli, sopratutto utenti e negozianti!
Quando fanno certe cose, mi viene da pensare che la pirateria è proprio quello che si meritano.
E vedrete che se trovano il modo di craccarla la PSP-GO andrà a ruba...

Veramente (per fortuna) ultimamente stanno frenando benissimo la pirateria...
Comunque, riguardo a tutto il resto, si dice Digital Delivey e non Direct Download..
Il prezzo non lo da la Sony ma le case dei giochi, infatti alcuni giochi come ad esempio Dirt2 nuovo in negozio costa 37€ invece in DD costa 27€.
Ricordo anche che è vero che poi non si potrà più comprare l'usato o scambiarsi i giochi, ma una volta comprati, li puoi riscaricare 5 volte dallo stesso utente, quindi puoi loggarti con quella di un'amico e pagare il gioco la metà...
A me la Go! piace tantissimo, sopratutto perché è un vero passo verso le console portatili nextgen, entra in tasca, non si perde la qualità di analogico e tasti(non come quella finta console dell'iPod touch) e può avere con se fino a 50 giochi stando comunque in tasca senza avere borse e quant'altro!!!
Purtroppo in pochi comprendono il senso di questa console, semplicemente perché continuano ad ostinarsi a paragonarla alle console casalinghe..

Adreno Cromo
02-10-2009, 17:24

:asd:

Ventresca
02-10-2009, 17:35
Comunque, riguardo a tutto il resto, si dice Digital Delivey e non Direct Download..
Il prezzo non lo da la Sony ma le case dei giochi, infatti alcuni giochi come ad esempio Dirt2 nuovo in negozio costa 37€ invece in DD costa 27€.
Ricordo anche che è vero che poi non si potrà più comprare l'usato o scambiarsi i giochi, ma una volta comprati, li puoi riscaricare 5 volte dallo stesso utente, quindi puoi loggarti con quella di un'amico e pagare il gioco la metà...
A me la Go! piace tantissimo, sopratutto perché è un vero passo verso le console portatili nextgen, entra in tasca, non si perde la qualità di analogico e tasti(non come quella finta console dell'iPod touch) e può avere con se fino a 50 giochi stando comunque in tasca senza avere borse e quant'altro!!!
Purtroppo in pochi comprendono il senso di questa console, semplicemente perché continuano ad ostinarsi a paragonarla alle console casalinghe..

se devo dirla tutta io fossi stato in Sony per la pspGO! avrei:

1)Aggiunto il touchscreen, in modo da poterci giocare anche a console chiusa con i psp miniS e i giochi predisposti anche per il touch

2)Passato tutta la vendita di videogiochi su formato del memory stick, facendo (non so come) in modo che la pirateria non ne approfii, e godendo così dei vantaggi che il formato offre (memory stick facili da trasportare, consumo minore di batteria, caricamenti più veloci), ed evitando di rendere totalmente obsolete le vecchie psp...

3)Fatto in modo che la batteria abbia la stessa durata del DS, non so voi ma io con la console potrei e vorrei giocare al massimo un'ora - un'ora e mezza al giorno (sulla metro e sull'autobus che purtroppo devo prendere tutti i giorni mi farebbe comodo, magari ci vedo addirittura puntate dei simpson o telefilm scaricati e messe sopra...) e personalmente apprezzo molto il DS perchè lo carichi la domenica e per tutta la settimana ti scordi del problema batteria...

Il punto 2 è un pò irrealistico, ma secondo me sony doveva puntare sul quel formato da subito, una volta resasi conto che l'UMD avrebbe avuto vita brevissima...

Malek86
02-10-2009, 18:30

La Go è completamente inutile, perchè non aggiunge nulla di nuovo rispetto alla PSP. DD? Potevi farlo anche prima. Tasti e analogico? Anche prima. Giochi su memory stick? Idem con patate.

Allora perchè hanno messo la Go a quel prezzo? E' più piccola, ok, ma considerando che fa semplicemente quello che fa la PSP vecchia e anche qualcosa di meno, mettere il prezzo raddoppiato mi pare una mossa completamente sballata. A 150€ l'avrei forse considerata (ma forse ormai 9 giochi su UMD sono troppi per abbandonarli così), a 250€ non se ne parla nemmeno. E no, i giochi in regalo non li considero come un grande incentivo, anche perchè sono roba che si trova a pochi euro oppure non mi interessa. Un prezzo più basso è decisamente un incentivo più attraente.

torgianf
02-10-2009, 19:03
La Go è completamente inutile, perchè non aggiunge nulla di nuovo rispetto alla PSP. DD? Potevi farlo anche prima. Tasti e analogico? Anche prima. Giochi su memory stick? Idem con patate.

Allora perchè hanno messo la Go a quel prezzo? E' più piccola, ok, ma considerando che fa semplicemente quello che fa la PSP vecchia e anche qualcosa di meno, mettere il prezzo raddoppiato mi pare una mossa completamente sballata. A 150€ l'avrei forse considerata (ma forse ormai 9 giochi su UMD sono troppi per abbandonarli così), a 250€ non se ne parla nemmeno. E no, i giochi in regalo non li considero come un grande incentivo, anche perchè sono roba che si trova a pochi euro oppure non mi interessa. Un prezzo più basso è decisamente un incentivo più attraente.

al mediaworld la spacciano come piu' potente, piu' bella e con 16 giga di memoria cosi' i giochi sono piu' definiti e colorati. e i giochi? li scarichi da internet ( con un doppio senso vomitevole ), e i bimbinkia fanno ohhhhhh !

Bogio12
02-10-2009, 19:07

Appunto perché sono vecchi nessuno li compra più e te li danno in promozione, perché al massimo li avrebbero venduti usati senza ricavare niente.
Il prezzo è piuttosto giustificato dalla memoria interna di 16gb, che su una PSP normale costa 70€, e su questa è pure espandibile.
Se ti prendi poi una memory da 32gb esterna stai con 50 giochi in giro senza dover usare null'altro.
Poi sinceramente non capisco come fate a mettere in secondo piano le dimensioni... Io ho preso la PSP per poterla usare in giro ma la uso oramai come console casalinga a parte quando sono in viaggio in macchina, ma per il resto è uno schifo, avrà tutto quello che vuoi ma a me non va di portarmi a dietro una borsa solo per la PSP...
Io lo dico e lo ripeto, come console portatile la Go!, è meglio di tutte le altre. Non si discute nulla. Poi mi pare ovvio che si paga la novità lo si fa con tutto, ma non mi pare che abbia sforato così tanto, e non capisco neanche chi si accanisce contro di essa(non mi pare affatto il tuo caso, tu hai solo detto la tua) la Go! è solo un'esperimento della Sony, difatti affianca solo la 3000, se fosse il successore non venderebbero più la 3000.

andw93
02-10-2009, 19:11
Poi sinceramente non capisco come fate a mettere in secondo piano le dimensioni... Io ho preso la PSP per poterla usare in giro ma la uso oramai come console casalinga a parte quando sono in viaggio in macchina, ma per il resto è uno schifo, avrà tutto quello che vuoi ma a me non va di portarmi a dietro una borsa solo per la PSP...
.

viaggio spesso in autobus,e per la PSP normale non basta una tasca,più tutti gli umd,difatti ho una borsa apposta,troppo scomoda:fagiano: !mi piace la go per la sua portatilità,in autobus sarebbe il massimo,se magari facesse da cellulare poi........

Ventresca
02-10-2009, 19:14
dai che magari sony una volta che ha smaltito le fat la comincia a mettere a 150€, prezzo abbordabile per me...

Bogio12
02-10-2009, 19:58
viaggio spesso in autobus,e per la PSP normale non basta una tasca,più tutti gli umd,difatti ho una borsa apposta,troppo scomoda:fagiano: !mi piace la go per la sua portatilità,in autobus sarebbe il massimo,se magari facesse da cellulare poi........

Non fa da cellulare, ma se hai un cellulare con HSDPA e BT ho letto che la puoi configurare per connetterla via BT ad internet, quindi puoi usare Skype senza router... Alla faccia delle stesse cose di quella vecchia..

Malek86
02-10-2009, 20:15
Non fa da cellulare, ma se hai un cellulare con HSDPA e BT ho letto che la puoi configurare per connetterla via BT ad internet, quindi puoi usare Skype senza router... Alla faccia delle stesse cose di quella vecchia..

Con le tariffe che ci sono qui in Italia, non è molto pratico :fagiano: che poi, è molto facile che un cellulare con HSDPA possa già andare su internet da solo... e forse anche col touch screen, il che è anche meglio.

No, io speravo in qualche cambiamento più concreto. Per esempio, uhm, una batteria che dura molto di più. Sarebbe stato un bel passo avanti. Dopotutto, è quello il motivo che mi ha convinto a cambiare il DS con il Lite... non per altro, anzi, preferivo il DS normale come ergonomia. Ma il Lite mi dura una settimana intera senza mai ricaricarlo. Davvero molto comodo.

Ho sentito dire che lo schermo si vede molto meglio e non ha più la pixellazione della 2000/3000. Questo è già più interessante. Però, non mi vale 250€. E' come il Gameboy Micro: più piccolo e portatile, e potenzialmente più comodo, ma senza retrocompatibilità per il GB/C e troppo costoso (costava quasi quanto un DS), chiaro che non l'ha filato nessuno.

Forse quando calerà di prezzo ci farò un pensierino, proprio come ho comprato il GBM quando l'ho trovato in offerta. A quel punto, immagino che gran parte dei miei giochi saranno su memory stick in ogni caso.

andw93
02-10-2009, 20:16

se prima non avevo dubbi,ora mi hai convito sul serio, cercherò di liberarmi della mia fat,qualcuno sa con quali giochi è in bundle?

Bogio12
02-10-2009, 20:28
se prima non avevo dubbi,ora mi hai convito sul serio, cercherò di liberarmi della mia fat,qualcuno sa con quali giochi è in bundle?

Malek, io ad esempio ho un 6120 Nokia che su internet fa davvero pena ed ha uno schermo da 2', su un 3.8' stare decisamente più comodo, senza contare che SUPPONGO che con questa funzione si possa usufruire anche del gioco online e di skype, oltre che ovviamente scaricarsi i giochi direttamente mentre si è in giro... ;)

La PSP Go! non è in bundle con nessun gioco, però se la prendi entro il 10 Ottobre ti regalano GT PSP e se hai un'altra PSP(e la hai ;) ) Puoi scaricare 3 giochi gratis da una lista selezionata, in quella lista ricordo di aver visto:
Daxter;
Syphon Filter's Dark Mirror(bellissimo!);
Syphon Filter's Logan's Shadow;
Resistance Retribution;
Echocrome;
Locoroco;
Patapon(credo);

Altri non li ricordo, comunque 3 giochi gratis non è male dai.. :)

andw93
02-10-2009, 20:31
Puoi scaricare 3 giochi gratis da una lista selezionata, in quella lista ricordo di aver visto:
Daxter;
Syphon Filter's Dark Mirror(bellissimo!);
Syphon Filter's Logan's Shadow;
Resistance Retribution;
Echocrome;
Locoroco;
Patapon(credo);

Altri non li ricordo, comunque 3 giochi gratis non è male dai.. :)

entro il 10 ottobre non credo di avere 250euri,ma come faccio a dimostrargli che ho una fat?la devo dare o la posso tenere?

Bogio12
02-10-2009, 20:36
entro il 10 ottobre non credo di avere 250euri,ma come faccio a dimostrargli che ho una fat?la devo dare o la posso tenere?

Nono, è una procedura che devi fare a casa, qualcosa tipo devi scaricare un tema loggato con il tuo account dalla fat, e poi fare la stessa cosa con la Go!...
Qualcosa del genere, non ho ben presente, comunque entro il 10 Ottobre è solo per GT, per i 3 giochi non ho letto da nessuna parte dei limiti di tempo..

Malek86
02-10-2009, 20:47
Malek, io ad esempio ho un 6120 Nokia che su internet fa davvero pena ed ha uno schermo da 2', su un 3.8' stare decisamente più comodo, senza contare che SUPPONGO che con questa funzione si possa usufruire anche del gioco online e di skype, oltre che ovviamente scaricarsi i giochi direttamente mentre si è in giro... ;)

Ugh, spero che tu abbia una flat decente allora.

Io come telefonino ho un Touch Viva. Schermo da 2,8", ma essendo touch ci navigo parecchio bene. Un po' lento perchè è solo Edge, ma per navigare e basta non c'è nessun problema. Con la Wind, pago 8€ al mese e mi becco 500 megabyte come limite... se dovessi scaricarci giochi per PSP, li finirei subito.

Bogio12
02-10-2009, 21:28
Ugh, spero che tu abbia una flat decente allora.

Io come telefonino ho un Touch Viva. Schermo da 2,8", ma essendo touch ci navigo parecchio bene. Un po' lento perchè è solo Edge, ma per navigare e basta non c'è nessun problema. Con la Wind, pago 8€ al mese e mi becco 500 megabyte come limite... se dovessi scaricarci giochi per PSP, li finirei subito.

Con MTV Mobile sono 5€ al mese per il WAP... ;)

IBYZA
03-10-2009, 22:00
oggi sono andato a vedere la nuova psp , visto che volevo prendere la psp normale e no sapevo dell'uscite della nuova.
la go è davvero molto bella , piccola e portabile , pero mi chiedo

1- com'è l'ergonomia in gioco?a me sembra scomoda , qualcuno l'ha provata?

2-i giochi costano meno visto che non si possono rivendere?

3-è possibile provarli prima con delle demo?

4-va su internet?

Malek86
03-10-2009, 22:22
oggi sono andato a vedere la nuova psp , visto che volevo prendere la psp normale e no sapevo dell'uscite della nuova.
la go è davvero molto bella , piccola e portabile , pero mi chiedo

1- com'è l'ergonomia in gioco?a me sembra scomoda , qualcuno l'ha provata?

2-i giochi costano meno visto che non si possono rivendere?

3-è possibile provarli prima con delle demo?

4-va su internet?

1) Difficile a dirsi. Non sono ancora riuscito a vederla, e dire che sono stato sia al MW che all'Euronics. Comunque, l'analogico non mi sembra posizionato molto bene, ma non sono molti i giochi che lo usano (per fortuna).

2) No, costano più o meno uguale. E anzi, se comprassi i giochi UMD usati, costerebbero ancora meno. D'altra parte, c'è il vantaggio che puoi portarne a giro parecchi insieme.

3) Alcuni sì, ma la maggior parte no.

4) Ha il wireless.

Bogio12
04-10-2009, 00:38
Comunque si può anche usare il BT e navigare su internet usando la flat dati del cellulare.. ;)

junkman1980
06-10-2009, 03:16
scusate raga,una domanda.
i giochi psp sono renderizzati in interlacciato (come per la maggior parte dei giochi ps2) oppure in progressivo?

junkman1980
06-10-2009, 03:53
*

Malek86
06-10-2009, 14:10
scusate raga,una domanda.
i giochi psp sono renderizzati in interlacciato (come per la maggior parte dei giochi ps2) oppure in progressivo?

In progressivo, mi sembra.

junkman1980
07-10-2009, 02:18
In progressivo, mi sembra.

anch'io credevo fosse cosi.solo che dopo aver letto alcuni articoli inerenti lo schermo della psp-3000 mi e' venuto il dubbio

http://www.joystiq.com/tag/interlacing/

insomma,se il segnale di base e' progressivo,le scanlines tipiche dell'interlaccio non dovrebbero apparire,indipendentemente dalla versione del display psp.

junkman1980
09-10-2009, 11:07
anch'io credevo fosse cosi.solo che dopo aver letto alcuni articoli inerenti lo schermo della psp-3000 mi e' venuto il dubbio

http://www.joystiq.com/tag/interlacing/

insomma,se il segnale di base e' progressivo,le scanlines tipiche dell'interlaccio non dovrebbero apparire,indipendentemente dalla versione del display psp.

up

mavieni74
12-10-2009, 21:46
ciao a tutti ho preso da poco una psp go cam ma non riesco ad effettuare videochiamate con skype ma solo chiamate......sapete se è possibile? ho una psp slim aggiornata con firmware 5.50-b2
ho letto che forse si riesce con go messenger ma se volessi parlare con qualcuno che sul pc ha skype?

Bogio12
12-10-2009, 21:54
ciao a tutti ho preso da poco una psp go cam ma non riesco ad effettuare videochiamate con skype ma solo chiamate......sapete se è possibile? ho una psp slim aggiornata con firmware 5.50-b2
ho letto che forse si riesce con go messenger ma se volessi parlare con qualcuno che sul pc ha skype?

Le PSP 1000 non dovrebbero avere neanche la possibilità di chiamare su Skype, poi non so che modello hai..
Comunque Go!Messenger è stato chiuso già da tempo..
Forse è un problema di firmware, magari ce ne vuole uno più aggiornato..

mavieni74
12-10-2009, 22:05
ho la psp slim e skype da quanto leggo in rete non supporta la videochiamate qualcuno ha qualche news in più?

Bogio12
12-10-2009, 22:15
ho la psp slim e skype da quanto leggo in rete non supporta la videochiamate qualcuno ha qualche news in più?

Ero sicuro di si! :eek:
Allora è totalmente inutile la Go! cam... :eek:

Ale_MJacko
13-10-2009, 14:29
Skype per psp non permette le videochiamate. la go cam non serve praticamente ad una cippa...mi son tolto solo qualche soddisfazione facendo dei video a 30fps in ambienti molto luminosi....

Bogio12
13-10-2009, 14:31
Se la vuoi rivendere ti consiglio di aspettare che esce il gioco "invizimals", mi sa che li prenderà un po' di valore! :) ;)

mavieni74
13-10-2009, 15:43
Se la vuoi rivendere ti consiglio di aspettare che esce il gioco "invizimals", mi sa che li prenderà un po' di valore! :) ;)

di che si tratta?

Bogio12
13-10-2009, 20:29
di che si tratta?

Quì (http://multiplayer.it/articoli/70070-invizimals-alla-ricerca-degli-animali-invisibili.html) c'è un articolo molto dettagliato che ne parla...
Se invece non hai voglia di leggertelo, riassumo semplicemente:
Un giochino cazzuto che si usa solo con la Go! Cam, che quindi potrebbe rialzarne il valore di mercato, IMHO. :D

checo
14-10-2009, 12:00
che delusione gran turismo sembre na demo!
esaurita la modalità patenti stop zero!
potevan fare una mod carriera o dei campionati no?

marco_182
14-10-2009, 13:37
che delusione gran turismo sembre na demo!
esaurita la modalità patenti stop zero!
potevan fare una mod carriera o dei campionati no?

se ne discute molto per la rete..
macchine che dovrebbero esserci e NON ci sono
carriera non c'è..
l'unico scopo di questo GT è di comprare valanghe di macchine che molte fra le tante sono anche brutte..
gli UMD per la psp contengono quasi 2 GB..
GT ne occupa 1 scarso...potevano riempirlo tutto sto UMD no?

Bogio12
14-10-2009, 16:56
Oppure semplicemente si potevano risparmiare 53(CINQUANTATRE) Skyline e sparpagliare in modo migliore le auto... 830 macchine, 97 Nissan e 2 Lamborghini? Ma che vergogna..
Ci ho giocato una settimana e poi mollato li, non ha uno scopo, si guadagna poco e il metodo di acquisto delle auto è indecente, mi spiace ma con questo GT ha toccato il fondo, torno a giocarmi il caro GT3.

Ale_MJacko
14-10-2009, 17:06
a sto punto allora è meglio giocarsi gt2 sulla psp....peccato solo per il nurburgring..

Bogio12
14-10-2009, 17:15
No addirittura no... :D
A me finché l'ho giocato è piaciuto parecchio, ma una volta che hai fatto quelo che volevi(io volevo semplicemente la Veyron e la Charger del '69..) non hai più motivo di andare avanti... Ti farai qualche partita con quelle ma basta, non c'è neanche quel bel piacere di vincere un campionato a fatica con un'auto molto meno potente delle loro e vincersi una bella macchina nuova... NULLA.
Mi spiace perché aveva molte potenzialità, ma hanno fatto delle brutte scelte..

checo
14-10-2009, 17:40
a sto punto allora è meglio giocarsi gt2 sulla psp....peccato solo per il nurburgring..

beh oddio la grafica è un pelo diversa

Malek86
14-10-2009, 17:44

Forse alla Sony non vogliono che la gente capisca quanto sono meglio, per questo non mettono GT1/2 sul PSN, altrimenti la gente prenderebbe quelli e lascerebbe sugli scaffali GT PSP :p

marco_182
14-10-2009, 18:22
Oppure semplicemente si potevano risparmiare 53(CINQUANTATRE) Skyline e sparpagliare in modo migliore le auto... 830 macchine, 97 Nissan e 2 Lamborghini? Ma che vergogna..
Ci ho giocato una settimana e poi mollato li, non ha uno scopo, si guadagna poco e il metodo di acquisto delle auto è indecente, mi spiace ma con questo GT ha toccato il fondo, torno a giocarmi il caro GT3.

si infatti, una marea di skyline, quando ne bastavano 1/5
ti quoto *

Bogio12
14-10-2009, 21:09
Che onore.. :D
Comunque, la grafica non mi frega proprio niente, a me interessa più che altro avere un'ottima guidabilità( e GT PSP la ha, anche se l'analogico non è il massimo) invece GT2 non ha lo sterzo "analogico"...
E poi mi interessa avere delle auto interessanti, non 600 auto giapponesi su 830...
Meno male che mi hanno messo qualche Muscle car sennò denunciavo la Poliphony per eccesso di stronzate nello stesso gioco...

Guidolz
19-10-2009, 16:16
hey ragazzi mi consigliate un bel gioco per psp che mi tenga compagnia in viaggio? voi a che giochi state giocando in questo periodo? gran turismo merita? altre cose? quali sono stati i giochi più belli per psp secondo voi? com'è motorstorm? resistance??
scusate per le miriade di domande :D!

mavieni74
19-10-2009, 17:32
io potrei consigliarti 3 giochi:
pes2009 non ha bisogno di presentazioni
buzz ingegnamente divertentissimo anche in compagnia
Motorstorm pacific rift divertente immediato

Guidolz
19-10-2009, 19:07
grazie, mi sa che mi prenderò motorstorm che mi ispira, sicuramente più di gt!:)

Bogio12
19-10-2009, 20:31
Pacific Rift????
Artic Edge si chiama...
Comunque:

GDR: Monster Unter Freedom Unite, piccola premessa, NON LO FINIRAI MAI.
Giochi di auto: Flatuout HeadOn, divertente come nessun'altro gioco di guida su PSP.
Survival Horror: solo due ce ne sono, ma Silent Hill Origins è comunque nettamente superiore al povero Obscure che in confronto sbianca... :D
Puzzle game: N+, viene classificato come puzzlegame anche se è anche una specie di platform IMHO.
Sportivi: dipende dallo sport, comunque direi FIFA09 e Smash Court Tennis 3.
Avventura: Tomb Raider Anniversary.
Platform: ratchet&clank: Size Matters.
Picchiaduro: Tekken Dark Resurrection/soul calibur va a gusti..

Sparatutto:
Visuale dall'alto: Kilzone Liberation.
Terza persona: Syphon Filter's Dark Mirror.
Prima persona: Medal Of Honor: Heroes.

Questi sono solo alcuni dei tanti giochi belli...
Poi ci sono anche i grandi FF crisis core, God Of War, GTA(VCS, LCS) e moooolti altri..

Malek86
19-10-2009, 20:41
Io ti consiglio quelli che ho io (perchè tutti sanno che i miei gusti sono superiori :O).

Platform: Prinny. Punto e basta.
RPG: Riviera, anche se la versione GBA sarebbe superiore
Strategia: Yggdra Union, ma non è uscito in Europa
Action: Monster Hunter Freedom Unite, come ha detto Bogio
Corse: Wipeout Pulse

Poi ho anche Killzone Liberation (blergh), Tales of Phantasia (la miglior versione, ma solo in giapponese...), Gran Turismo (buuuu), Valkyrie Profile (l'ho iniziato ora, quindi vedremo), Mana Khemia (non male, ma non mi ha preso molto) e Strikers Portable Plus (ma gli shmups su PSP secondo me vengono male).

mavieni74
19-10-2009, 22:35
eheheheheh lapsus evidentemente parlavo di Artic Edge
ho fatto un mischione di nomi , avendo anche la ps3 :D

zwilen
19-10-2009, 23:43
Assolutamente imperdibili:
Daxter: http://www.youtube.com/watch?v=5UN2pld86CI
Burnout Legends: http://www.youtube.com/watch?v=RmIXZCdTv5Q
Exit / Exit 2: http://www.youtube.com/watch?v=uKvhpVJF5B4
Wipeout Pure / Pulse: http://www.youtube.com/watch?v=oNZTgdwSIVQ
Tekken DR: http://www.youtube.com/watch?v=fXikF5CcnDE
Syphon Filter Logan's Shadow: http://www.youtube.com/watch?v=rBV1j-52H-Y
Killzone Liberation: http://www.youtube.com/watch?v=6T98lw2kBbo
Metal Slug Anthology: http://www.youtube.com/watch?v=2cHdoVTyguU
GTA LCS / VCS: http://www.youtube.com/watch?v=Xmou5OhftUM
Gurumin: http://www.youtube.com/watch?v=A2zsz-iD3Ik
Ratchet & Clank Size Matters: http://www.youtube.com/watch?v=S3-vJo1WOmo
Metal Gear Solid Portable OPS: http://www.youtube.com/watch?v=idyNzglR1WI
Loco Roco: http://www.youtube.com/watch?v=l4shY6gX_S0
God Of War Chains Of Olympus: http://www.youtube.com/watch?v=2vcEL2KhfuU
Silent Hill Origins: http://www.youtube.com/watch?v=LGROzNgf_mY
Man Hunt 2: http://www.youtube.com/watch?v=1Jo2j9W7ZLU
Key Of Heaven: http://www.youtube.com/watch?v=zKM7jjJUxPg
Tales of Eternia: http://www.youtube.com/watch?v=8DlgCXbJfqE

Bogio12
20-10-2009, 00:09
i Burnout IMHO, sono perdibilissimi! :O

khael
20-10-2009, 17:43
buona sera, avrei bisogno di aiuto;
devo fare un regalo e sono a totale digiuno di psp;
secondo voi meglio la psp normale (l'ultimo modello insomma) o la psp go?

Se si quale modello esatto?

La vecchia psp supporta il wpa o wpa2 per il wifi?

La psp go sapevo che la stavano "boicottando" ma non ho capito perchè :D

I giochi su per giù della nuova psp costano come la vecchia?

chiedo aiuto grazie :D

marco_182
20-10-2009, 19:18

ciao, prima di tutto devi specificare a che uso va destinata la psp a cui la regali, giochi? musica/video/foto? homebrew?
se giochi, e quindi no modifiche puoi andare su qualsiasi modello tu voglia, dalla 1000 alla go (anche se costicchia) consiglio una via di mezzo per ora
quindi o una 2000 o una 3000

se l'uso principale è destinato a homebrew o altri tipi di usi a cui non voglio addentrarmi, consiglio una 2000 con scheda madre TA-088 v2 o inferiore e non con ta-088 v3 (anti-hack) o una 3000 quasi introvabili con firmware 5.03 e quindi avviabili solo tramite HEN i CF (costum firmware)
se poi trovi anche delle 1000 magari usate ma prese bene nei negozi di giochi vai tranquillo che sono modificabili tutte poichè la loro produzione è gia terminata e quindi non vengono vendute con firmware nuovi..forse trovi delle rimanenze di magazzino in qualche supermercato..
la psp go, ora come ora costa..se vuoi dei giochi devi essere consapevole che alla persona a cui la regali debba avere internet, una connessione wi-fi, un account sul psn store, e penso delle carte con cui pagare i giochi...aime il supporto umd è stato rimosso, quindi solo giochi digitali..
tutto sta a te ora..ho potuto dirti quello che so, se hai bisogno di aiuti più tecnici comunque (dovo aver scelto uno fra i tanti modelli di psp) potrò aiutarti :)
ciao

p.s.: nella mia fat (psp-1000) c'è il wpa

p.s.: se non ricordo male la catena di mediaworld e un altro negozio diretti dalla stessa catena nonvoglio venderla poiché non potrebbero venderne i giochi, ora controllo meglio questo discorso ;)
edit: mi correggo,

Mediamarket, il colosso tedesco che vende in Italia con le etichette Mediaworld e Saturn, ha deciso di boicottare PSP Go. "Con Sony abbiamo cercato di trovare un accordo vantaggioso per entrambi, ma per ora non è stato possibile", spiega al Sole 24 Ore Maurizio Motta, direttore generale di Mediamarket. "Ci terrei a precisare che non siamo contro la distribuzione dei giochi online, anzi una delle proposte che stavamo trattando era proprio quella di permettere anche a noi di vendere i giochi della PSP Go sul nostro sito di ecommerce, dove già distribuiamo musica e film con i download".

fonte: hwupgrade.it (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/cresce-il-numero-di-rivenditori-che-boicottano-psp-go_30361.html)

Malek86
20-10-2009, 19:24

Io prenderei la PSP normale. Comunque, tutte quante (almeno a partire dalla 2000, non so la 1000) supportano il WPA, quindi no problem.

Il problema della PSP nuova è che non puoi usarci i giochi comprati al negozio, puoi solo comprarli su internet. E questo significa niente giochi usati, niente rivenderli, etc. Non mi sembra una grande idea. I negozi ovviamente stanno boicottando perchè loro vogliono poter vendere i giochi, è lì che ci fanno i soldi.

Di sicuro la nuova PSP ha 16Gb di memoria inclusa, mentre nella vecchia dovrai usare una Memory Stick... ma una Duo da 4Gb ormai ti costa poco e ti basterà a lungo.

khael
20-10-2009, 21:36
primo scusate la punteggiatura ma sono su un pc giapponese e non ho praticamente nulla...

e(accento) per il ragazzo di mia sorella che ha sulla 30ina (e se ne intende un po di postepay internet mail ecc ecc)

lui fino ad oggi usava soltanto la psp vecchia con giochi umd originali!

ora la vecchia l ha dovuta restituire e la vorrebbe per il compleanno

quindi o decido di andare di psp go costo 200euro oppure su psp 2000 mi sembra di aver capito sia la scelta migliore e spendere 150euro (ammesso che riesco a trovarla!)

Una curiosita i giochi su psn si possono comprare anche con la vecchia psp(punto interr)

Inoltre la nuova ha maggiori funzionalita (es piu veloce webcam ecc ecc)

grazie ancora per l aiuto e scusate la punteggiatura mi rendo conto che e un bordello ed e(accento) urtante leggere :stordita:

Malek86
20-10-2009, 21:40
primo scusate la punteggiatura ma sono su un pc giapponese e non ho praticamente nulla...

e(accento) per il ragazzo di mia sorella che ha sulla 30ina (e se ne intende un po di postepay internet mail ecc ecc)

lui fino ad oggi usava soltanto la psp vecchia con giochi umd originali!

ora la vecchia l ha dovuta restituire e la vorrebbe per il compleanno

quindi o decido di andare di psp go costo 200euro oppure su psp 2000 mi sembra di aver capito sia la scelta migliore e spendere 150euro (ammesso che riesco a trovarla!)

Una curiosita i giochi su psn si possono comprare anche con la vecchia psp(punto interr)

Inoltre la nuova ha maggiori funzionalita (es piu veloce webcam ecc ecc)

grazie ancora per l aiuto e scusate la punteggiatura mi rendo conto che e un bordello ed e(accento) urtante leggere :stordita:

Ohibò, credevo che i giapponesi ce l'avessero il punto interrogativo :stordita: non potresti usare tipo il charmap o qualunque sia il suo equivalente giapponese?

Comunque, i giochi PSN si possono comprare anche con la PSP vecchia... e se hai detto che finora comprava sempre giochi UMD originali, penso che gli dispiacerebbe non poterli più usare sulla nuova.

La PSP 3000 si può trovare a 120€ ormai. E' un buon regalo, secondo me.

khael
20-10-2009, 22:13
beh si ma e' un mac e gia un po la tastiera cambia...
oh l'impegno c'e' :D
ora ho scoperto questi segni ' ; : @ `

mi sento un re :D

cavolate a parte mi consigliate dove prendere la psp 3000 a quella cifra?
inoltre come riconosco quelle che si possono moddare???

Malek86
20-10-2009, 22:17
Non so se la PSp 3000 si può moddare. Comunque, se hai detto che ci faceva sempre giochi originali, suppongo che non sia un problema. E poi, tu mica puoi sapere cosa ci vuol fare lui, no? Quindi regala e non starci a pensare troppo, che tanto è il pensiero che conta :D :asd:

Per quanto riguarda il prezzo, l'ho visto di recente in un volantino dell'Euronics, però a pensarci bene, forse era solo un'offerta locale (io sto a Pisa), visto che si parlava di scorte limitate.

zwilen
21-10-2009, 20:23
Qualcuno ha provato Unbound Saga? Ne vale la pena?

Bogio12
21-10-2009, 23:34
Qualcuno ha provato Unbound Saga? Ne vale la pena?

Io l'ho provato, è molto carino, anche ripetitivo però! :D