View Full Version : PARANORMALE
adsasdhaasddeasdd
18-11-2007, 13:29
Scrivete qui se vi è successo qualcosa di strano nella vostra vita... a me tipo è successo che una sera di un paio di anni fa mi si è spenta la luce della cucina alle spalle col rumore dell'interruttore e non ho mai capito come minchia sia potuto accadere...
n'artra mi vibravano le ante dell'armadio adesso non succede più. :confused:
http://it.youtube.com/watch?v=8GNo0oT4UHQ
:confused:
Scrivete qui se vi è successo qualcosa di strano nella vostra vita... a me tipo è successo che una sera di un paio di anni fa mi si è spenta la luce della cucina alle spalle col rumore dell'interruttore e non ho mai capito come minchia sia potuto accadere...
n'artra mi vibravano le ante dell'armadio adesso non succede più. :confused:
non sei il solo.
a me ne so accadute tante...ma la più eclatante è questa.
ti premetto che la mia casa è una ex chiesa.
mio nonno giocava sempre con un mazzo di carte,faceva solitari di continuo.
e usava sempre lo stesso mazzo da anni...era inconfondibile.quando nonno morì..mi chiese di chiudere quel mazzo di carte in uno scrigno antico la cui unica chiave era al suo collo appesa ad una catenina..dicendo"poi me le prendo"e così se la portò nella tomba.io credevo vaneggiasse.
dopo un mese però ti giuro che ho trovato lo scrigno aperto con la chiave vicino e il mazzo non c'era più.quella era l'unica chiave e nessuno gliel'aveva tolta.
http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif
:asd:
:O
demonbl@ck
18-11-2007, 14:02
A me è capitato più volte di trovare in freezer gelati smozzicati oppure caramelle smozzicate in camera... :confused:
Oppure orologi girati al contrario (col mezzogiorno sotto e le 6 sopra) :mbe:
Però è successo in tempi in cui un amica di mamma abitava da noi perchè le stavano facendo dei lavori in casa, quindi potrebbero essere suoi scherzi.
(Anche se si caga addosso per ogni cosa, quindi ne dubito) :confused: :confused: :confused:
AH, poi una volta ho staccato la corrente per cambiare lampadario, ma la luce in camera rimase accesa.
Apro la scatola dell'interruttore con molta attenzione a non toccare i cavi, misuro col tester e NON C'è CORRENTE.
Prendo un minuscolo filino di rame, lo spello per tutta la sua lunghezza e lo lancio sui due cavi, in modo da provocare un corto circuito che l'avrebbe fuso, indicandomi la presenza di elettricità(non sia mai che il tester da 9.9999999999€ si sia rotto :mc:), Nulla.
Esasperato tocco i cavi, NIENTE.
Ho dovuto fisicamente staccare la lampadina per spegnere la luce.
e ci sono rimasto assai di merda. :confused::confused::confused::confused:
ti dò un dieci perchè mi hai fatto scompi....re...però ti giuro che è vero...potesse cascarmi una gamba
Swisström
18-11-2007, 14:49
non sei il solo.
a me ne so accadute tante...ma la più eclatante è questa.
ti premetto che la mia casa è una ex chiesa.
mio nonno giocava sempre con un mazzo di carte,faceva solitari di continuo.
e usava sempre lo stesso mazzo da anni...era inconfondibile.quando nonno morì..mi chiese di chiudere quel mazzo di carte in uno scrigno antico la cui unica chiave era al suo collo appesa ad una catenina..dicendo"poi me le prendo"e così se la portò nella tomba.io credevo vaneggiasse.
dopo un mese però ti giuro che ho trovato lo scrigno aperto con la chiave vicino e il mazzo non c'era più.quella era l'unica chiave e nessuno gliel'aveva tolta.
mio cuGGino una volta è morto.
Non se considerarlo paranormale,ma la sera prima di fare un incidente stradale con un'ambulanza ho trovato in un Kinder Sorpresa(comprato con amici per caso,tanto per fare il pirla)un'ambulanzina che faceva un'incidente.:stordita:
^TiGeRShArK^
18-11-2007, 14:54
io pure :O
anche io se è per questo.
:D :D
io una volta stavo correndo in campagna un po' prima del tramonto, quando è comparsa un'orda di zombi succhiasangue.
ma per fortuna mi sono nascosto in tempo dietro un cespuglio e non mi hanno visto.
diffidare sempre dagli zombie, non portano mai nulla di buono, quelli lì.
chissà se è vera sta cosa...
alexio986
18-11-2007, 16:02
sei il mio attuale idolo per aver postato questa gif ..sino alla settimana scorsa avevo in sign : " E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata"
:asd: che ridere :rotfl:
terribbile :stordita:
ma è un fake?
razzoman
18-11-2007, 16:55
se è vero,incomincio a credere a queste cose
chissà se è vera sta cosa...
Mi spiegate cosa è successo? Non capisco nulla di quel che dicono...
razzoman
18-11-2007, 17:04
Mi spiegate cosa è successo? Non capisco nulla di quel che dicono...
da quello che ho visto,la faccia di quella che si sono caricati è diventata brutta e c'è stato un incidente (nella faccia vi sono apparse delle cicatrici),e poi vi è scritto che il video è vero e che la polizia sta indagando
da quello che ho visto,la faccia di quella che si sono caricati è diventata brutta e c'è stato un incidente (nella faccia vi sono apparse delle cicatrici),e poi vi è scritto che il video è vero e che la polizia sta indagando
non ho capito però se qualcuno è morto o no...
cagnaluia
18-11-2007, 17:11
viste le solite luci strampalate i cielo...
'sto tread è FAVOLOSO da leggere ....
prego di non sporcarlo con commenti alla "mio guggino" ... è chiaro che tanto non aggiungono nulla se non rendere fastidioso il leggere il tread.
poi uno ci cre o meno, ovvio ...
razzoman
18-11-2007, 17:12
non ho capito però se qualcuno è morto o no...
da quello che ho capito (non parlo spagnolo:D )quella che hanno caricato è un fantasma,lei ad un certo punto gli ha detto di fermarsi e loro gli han detto che li era morto qualcuno,a quel punto diventa brutta, e ne muoiono 2 su3
da quello che ho capito (non parlo spagnolo:D )quella che hanno caricato è un fantasma,lei ad un certo punto gli ha detto di fermarsi e loro gli han detto che li era morto qualcuno,a quel punto diventa brutta, e ne muoiono 2 su3
Ma sei sicuro che lei diventi brutta? A me più che cicatrici sembra solo un errore di compressione (la cui qualità è pessima)... poi non so eh...
cagnaluia
18-11-2007, 17:20
scusate.. ma... tornando ai portogallesi di prima (che non parlano certamente spagnolo....).
non so voi.. ma io nel lontano 1993 ne ho visto uno con i dinosauri e di altissima qualità... dovrei credere ad un video? perdippiù ultracompresso?
:muro:
Zodd_Il_nosferatu
18-11-2007, 17:22
che grancazata sto video :asd:
Nel momento in cui Teresa indica dice "Lo vedete quel posto? E' dove ho avuto un incidente...e sono morta". Poi si spaventa (più lei che gli altri) e fanno un incidente :mbe:
A fine filmato dice che i 2 davanti sono morti, mentre quello dietro è sopravvissuto ma non sa spiegare cosa sia realmente accaduto.
Durante le indangini la polizia ha scoperto che in quel punto, nel 1983, una ragazza di nome Teresa aveva avuto un incidente...
:mbe: :confused:
alexio986
18-11-2007, 17:38
ragazzi forse non avete capito una cippa del video dei portoghesi..scusate l'ot ma dovevo precisare. Praticamente il video è stato fatto per richiamare una leggenda o storia vera che sia inerente una certa Teresa Fidalgo. Gli autori del video sono solo "attori" di una vicenda molto accreditata..è molto old..spero di trovare le notizie correlate e magari le posto. Documentatevi prima di gridare fake..ho letto che questa vicenda è una delle più diffuse leggende metropolitane..ma comunque che io sappia il video non deve essere letto in chiave reale..bensi come fonte di informazione. Poi magari alla radice cè una bufala Boh. Io personalmente di esperienza da raccontare ne avrei un sacco..ma vedendo come avete preso per le ciapet morg79 di certo le tengo per me ;)
Alessio.
*sasha ITALIA*
18-11-2007, 17:56
ehm quel video portoghese è OLD era in piazzetta ed è un DICHIARATO FALSO :asd:
Credete proprio a tutto :asd:
alexio986
18-11-2007, 18:00
infatti il video è palesemente falso ma se vi documentate su internet ( e ciò non implica che ciò che si trova sia veritiero ) cè chi afferma che questi ragazzi di un istituto cinematografico porteghese abbiano realizzato questo mini-filmato per richiamare una storia analoga avvenuta in francia e sulla quale indagò per tempo la polizia. Spero di trovare materiale oggettivamente veritiero :O
Ma dai...il video del fantasma in portogallo è palesemente falso:
1) hanno un'incidente mortale, ma se andavano a 2 km e poi....contro cosa?
2) se fossero morti in un incidente (pauroso) come mai la telecamera non vola via ma cade semplicemente a terra?
3) ma avete mai visto un fantasma (per altro molto carino :D ) chiudere uno sportello? i fantasmi non sono extracorporei?
4) cioè fammi capire...esci di casa e ti porti una telecamera per cosa? per riprenderti mentre ti perdi?
se cerchi gli altri spezzoni e lo guardi bene, il fantasma nn sale da dietro aprendo lo sportello, ma sale in macchina attraverso il cofano da dietro:eek: poi quando si incacchia, si vedono gli sfregi sulle guancie e la faccia simil teschio:cry:
ho paura!:cry:
Zodd_Il_nosferatu
18-11-2007, 19:12
e poi ragionando un attimo...
se quel tipo stava riprendendo con la telecamera, e ci sono stati quei problemi di distorsione video, IL TIPO NON SI LAMENTA MINIMAMENTE? :asd:
non dice nulla come se non fosse accaduto niente ^^
naitsirhC
18-11-2007, 19:14
Qui si vede un pò meglio dato che usano il rallllllllllenti :O :p
http://it.youtube.com/watch?v=ZYIJF1C8BxY&feature=related
Sempre meglio non far salire nessuno sulla brum.
Specialmente le belle donzelle che fanno auto-scroc. :fagiano:
naitsirhC
18-11-2007, 19:24
La donzella fatta salire in auto, ad un certo punto dice che poco più avanti su quella strada lei è morta.
Pochi attimi dopo, quando l'auto arriva sullo stesso punto si cappotta e i due occupanti seduti davanti muoiono. Nello stesso frangente la fantasma si mette ad urlare e il ragazzo che le sta accanto riprende lei mentre diventa uno scheletro.
Probabilmente adesso lì sono in 3 a fare auto-scroc. :fagiano:
naitsirhC
18-11-2007, 19:25
e poi ragionando un attimo...
se quel tipo stava riprendendo con la telecamera, e ci sono stati quei problemi di distorsione video, IL TIPO NON SI LAMENTA MINIMAMENTE? :asd:
non dice nulla come se non fosse accaduto niente ^^
E' certo... in quei attimi, fai caso proprio a quello mentre vedi una donzella che sale in auto :asd:
http://it.youtube.com/watch?v=G13xWSeh5qA&feature=related
perchè a me queste cose non succedono mai:muro: :stordita:
ps:bel motivetto quello del video:D
naitsirhC
18-11-2007, 19:30
Ma dai...il video del fantasma in portogallo è palesemente falso:
1) hanno un'incidente mortale, ma se andavano a 2 km e poi....contro cosa?
2) se fossero morti in un incidente (pauroso) come mai la telecamera non vola via ma cade semplicemente a terra?
3) ma avete mai visto un fantasma (per altro molto carino :D ) chiudere uno sportello? i fantasmi non sono extracorporei?
4) cioè fammi capire...esci di casa e ti porti una telecamera per cosa? per riprenderti mentre ti perdi?
1 Non occorre un incidente pauroso a velocità folli per restarci secchi.
2 Hai mai visto le fascette che servono a tenere la telecamera attaccata alla mano?
3 Sai catalogare i fantasmi? :p C'è chi dice che aprono le porte dei castelli, perchè non possono caso mai aprire le portiere delle auto?
4 Per esempio se stavano andando ad una festa di compleanno. Oppure voleva provare la telecamera di sera o farla vedere agli amici. Le ipotesi possono essere innumerevoli.
A proposito di auto... mi sa che con questa non occorre nenache aprirle le portiere per salirci :asd:
http://it.youtube.com/watch?v=I-se3LyOGYo&feature=related
bananarama
18-11-2007, 19:34
io il fantasta formaggino nel panino ancora non sono riuscito a metterlo... poi boh! :asd:
naitsirhC
18-11-2007, 19:34
Nooooooooooo!!! :cry:
Non potevi aspettare un pocchettino ino ino prima di svelare l'arcano? :sob:
alexio986
18-11-2007, 22:33
ognuno crede in ciò che gli pare...dipende dalle sperienze che ognuno ha fatto;)
pienamente d'accordo con te . Io sono una persona scettica..ma davanti all'inspiegabile ci dobbiamo arrendere. Chiedete ad un qualsiasi palermitano se conosce Padre la grua. ;) Un famoso prete esorcista che ne ha viste di cotte e di crude. Miriam hai mai organizzato una giocata con quelle carte ? nel senso le hai mai utilizzate ? e che tipo di cose sono successe con quelle statue che avevi detto di avere in cantina ?
pienamente d'accordo con te . Io sono una persona scettica..ma davanti all'inspiegabile ci dobbiamo arrendere. Chiedete ad un qualsiasi palermitano se conosce Padre la grua. ;) Un famoso prete esorcista che ne ha viste di cotte e di crude. Miriam hai mai organizzato una giocata con quelle carte ? nel senso le hai mai utilizzate ? e che tipo di cose sono successe con quelle statue che avevi detto di avere in cantina ?
Racconta racconta :eek:
alexio986
18-11-2007, 22:41
Racconta racconta :eek:
nella mia vita solo 3 esperienze mi hanno fatto credere nel paranormale . Il racconto di una mia amica che non poteva dormire nella propria stanza , ed il racconto di alcuni amici di famigli che sono dovuti scappare da un appartamento noto in una zona di palermo che per strani motivi è in svendita e nessuno va ad alloggiarci. Ed infine mio zio che una volta è stato in una casa in affitto in estate in una località marittima siciliana s.vito. Esperienze davvero particolari..che personalmente non cito perchè mi secca essere preso per il culo. Dico solo che ognuno crede a ciò che vuole secondo esperienze personali..e gli altri dovrebbero accettare ( non per forza condividere il pensiero altrui ) senza sfociare in stupidi commenti. stop ot
nella mia vita solo 3 esperienze mi hanno fatto credere nel paranormale . Il racconto di una mia amica che non poteva dormire nella propria stanza , ed il racconto di alcuni amici di famigli che sono dovuti scappare da un appartamento noto in una zona di palermo che per strani motivi è in svendita e nessuno va ad alloggiarci. Ed infine mio zio che una volta è stato in una casa in affitto in estate in una località marittima siciliana s.vito. Esperienze davvero particolari..che personalmente non cito perchè mi secca essere preso per il culo. Dico solo che ognuno crede a ciò che vuole secondo esperienze personali..e gli altri dovrebbero accettare ( non per forza condividere il pensiero altrui ) senza sfociare in stupidi commenti. stop ot
Se qualcuno ti piglia per il culo lo segnali ed i moderatori provvederanno a farlo smettere.
Mi piacerebbe che tu (come morg) raccontassi le tue esperienze, sono molto curiosa....anche perchè anch'io un pò credo nel paranormale ;)
beh..a costo di sembrare pazza ma io non dico cavolate.:cool:
le carte sono scomparse e la chiave è tornata..
per ciò che riguarda le statue..raffigurano due santi..e non possono essere tolte da dove sono.quando lo facemmo..le porte sbattevano senza vento,si sentivano sempre rumori..sognavo di continuo la mia famiglia e sono morti due giovani un giorno dopo l'altro..abitavano qui vicino..e allo stesso posto.ora...
che ci si creda o meno,non mi importa..io non parlo a sproposito e sono cose che ho visto davvero.ma non obbligo nessuno a crederci.:D
alexio986
18-11-2007, 22:54
beh..a costo di sembrare pazza ma io non dico cavolate.:cool:
le carte sono scomparse e la chiave è tornata..
per ciò che riguarda le statue..raffigurano due santi..e non possono essere tolte da dove sono.quando lo facemmo..le porte sbattevano senza vento,si sentivano sempre rumori..sognavo di continuo la mia famiglia e sono morti due giovani un giorno dopo l'altro..abitavano qui vicino..e allo stesso posto.ora...
che ci si creda o meno,non mi importa..io non parlo a sproposito e sono cose che ho visto davvero.ma non obbligo nessuno a crederci.:D
hai mai indagato sulla chiesa costruita dove ora tu abiti ? sai di preciso che santi figurano e le loro rispettive storie ?
lancetta
18-11-2007, 22:56
hem...l'unica cosa inspiegabile che ho visto...è stato un esorcismo....o qualcosa di simile...anni fà....davvero una cosa impressionante....
hai mai indagato sulla chiesa costruita dove ora tu abiti ? sai di preciso che santi figurano e le loro rispettive storie ?
non mi sono informata sulla storia dei santi...però so quali sono e so dai libri di storia del luogo,che le stesse statue erano in quella chiesa..
cmq ce ne sono di storie qui...alcune leggende metropolitane..altre storie vere..
che poi uno ci creda o meno è irrilevante per molti.
alexio986
18-11-2007, 23:02
non mi sono informata sulla storia dei santi...però so quali sono e so dai libri di storia del luogo,che le stesse statue erano in quella chiesa..
cmq ce ne sono di storie qui...alcune leggende metropolitane..altre storie vere..
che poi uno ci creda o meno è irrilevante per molti.
per carità spesso siamo vittime di leggende metropolitane ma tu le hai vissute in primis ;) interessante la tua vicenda..io prima ero molto appassionato a qst argomento ed al tuo posto avrei fatto un sacco di ricerche ;)
alexio986
18-11-2007, 23:05
credo semplicemente che intelligenza e maturità significano anche rispettare le idee altrui...pur non condividendole.
amo questa donna :asd: :mano: ma rispetto il punto di vista di swisstrom..è solo che imho si esprime in maniera troppo presuntuosa.
per carità spesso siamo vittime di leggende metropolitane ma tu le hai vissute in primis ;) interessante la tua vicenda..io prima ero molto appassionato a qst argomento ed al tuo posto avrei fatto un sacco di ricerche ;)
in effetti il tempo non mi avanza..ma ho evitato anche per non alimentare la mia paura...anche se poi,credo si debba aver paura più dei vivi:rolleyes:
cmq penso che seguirò il tuo consiglio...e farò qualche ricerchina:)
edit anche io rispetto il pensiero altrui...appunto per questo evito di accanirmi..se non sono daccordo dico la mia e poi me ne sbatto:D :D :D
alexio986
18-11-2007, 23:18
son daccordo col fatto che chi dice di essere in grado di piegare cucchiaini andrebbe diritto al cicap...però più che altro è stato un pò il modo brusco di porre il tuo pensiero che ha dato fastidio...personalmente neanche io credo a ste cose,tant'è vero che ancora oggi non sò se quello che ho visto sia un vero e proprio esorcismo....però rispetto in pieno le convinzioni altrui anche se non condivisibili.....
a che tipo di esorcismo hai avuto modo di partecipare ? in cosa consisteva ?e le motivazioni ? concordo col fatto che spesso alla base di tutto ci siano problemi di pertinenza psicologica , spesso suggestioni. Ma non tutto può essere facilmente ricondotto ad una suggestione ;) Concordo pure sul fatto che swisstrom giustamente è libero di esprimere il proprio pensiero ma ci sono modi e modi imho.
alexio986
18-11-2007, 23:19
in effetti il tempo non mi avanza..ma ho evitato anche per non alimentare la mia paura...anche se poi,credo si debba aver paura più dei vivi:rolleyes:
cmq penso che seguirò il tuo consiglio...e farò qualche ricerchina:)
edit anche io rispetto il pensiero altrui...appunto per questo evito di accanirmi..se non sono daccordo dico la mia e poi me ne sbatto:D :D :D
intrigante la storia delle carte. Sono semplici carte da gioco? da poker per intenderci o tipo i tarocchi ?
^TiGeRShArK^
18-11-2007, 23:24
beh..ripeto..ognuno è libero di credere o meno..per fortuna qualcosa la si può ancora scegliere
zizzì :O
ognuno in base alle esperienze che ha fatto si regola di conseguenza :O
concordo col fatto che spesso alla base di tutto ci siano problemi di pertinenza psicologica , spesso suggestioni. Ma non tutto può essere facilmente ricondotto ad una suggestione ;) Concordo pure sul fatto che swisstrom giustamente è libero di esprimere il proprio pensiero ma ci sono modi e modi imho.
quoto tutto
intrigante la storia delle carte. Sono semplici carte da gioco? da poker per intenderci o tipo i tarocchi ?
erano carte da gioco classiche,quelle napoletane..e sono scomparse nel nulla..
insomma..in questo caso col cavolo che è suggestione..erano chiuse a chiave
la chiave era sepolta
poi uscì la chiave e le carte sparirono..
sarò scrittrice magari fantasiosa..ma pazza no:cool:
alexio986
18-11-2007, 23:51
comunque me ne frego e racconto la prima esperienza. La mia migliore amica , anche lei adesso 21enne , all'età di 17 anni post morte di un suo parente col quale aveva avuto screzi , non riusciva più a dormire nella sua camera. Le motivazioni ovviamente non erano semplice insonnia , bensi finestre che con la classica chiusura , si apriva no e sbattevano , idem le ante dell'armadio. Inoltre le tremava il letto. Il medico e lo psicologo ovviamente parlavano di suggestione , dicevano che le finestre si aprivano a causa del vento o della sua immaginazione , mentre il letto si muove per dei forti spasmi che questa mia amica si autoprocurava. Anche se lei mi raccontava piangendo che col caz** riusciva a procurarsi spasmi da far sollevare di 3 centimentri i piedi del letto. Come ultima spiaggia la famiglia decide di contattare questo prete. Quest'ultimo si reco a casa di questa mia amica , che racconto al prete che spesso sognava questo parente . Al chè il padre le disse che doveva chiudersi a chiave dentro la stanza , andare a letto, e prima di andare a letto mettere un chiodo sopra la scrivania in camera. Lei lo fece , si svegliò , trovò il giorno dopo il chiodo piantato nella scrivania. Da quel giorno tutto ok , io non credo che l'abbia piantato lei nella notte , o che i suoi siano entrati di nascosto in camera e l'abbiano piantato mentre lei dormiva. La mia e la sua famiglia sono amici da molto tempo e non credo ci avrebbero raccontato il falso.
adsasdhaasddeasdd
18-11-2007, 23:57
elettromagnetismo secondo me anche se questa è assurda forte.
comunque me ne frego e racconto la prima esperienza. La mia migliore amica , anche lei adesso 21enne , all'età di 17 anni post morte di un suo parente col quale aveva avuto screzi , non riusciva più a dormire nella sua camera. Le motivazioni ovviamente non erano semplice insonnia , bensi finestre che con la classica chiusura , si apriva no e sbattevano , idem le ante dell'armadio. Inoltre le tremava il letto. Il medico e lo psicologo ovviamente parlavano di suggestione , dicevano che le finestre si aprivano a causa del vento o della sua immaginazione , mentre il letto si muove per dei forti spasmi che questa mia amica si autoprocurava. Anche se lei mi raccontava piangendo che col caz** riusciva a procurarsi spasmi da far sollevare di 3 centimentri i piedi del letto. Come ultima spiaggia la famiglia decide di contattare questo prete. Quest'ultimo si reco a casa di questa mia amica , che racconto al prete che spesso sognava questo parente . Al chè il padre le disse che doveva chiudersi a chiave dentro la stanza , andare a letto, e prima di andare a letto mettere un chiodo sopra la scrivania in camera. Lei lo fece , si svegliò , trovò il giorno dopo il chiodo piantato nella scrivania. Da quel giorno tutto ok , io non credo che l'abbia piantato lei nella notte , o che i suoi siano entrati di nascosto in camera e l'abbiano piantato mentre lei dormiva. La mia e la sua famiglia sono amici da molto tempo e non credo ci avrebbero raccontato il falso.
beh..non avrei nessun motivo per non crederti.la suggestione ci può essere ma davanti a fatti evidenti bisogna fare un passo indietro.molti studiosi anche oggi si lambiccano il cervello per trovare soluzione a tali fenomenti..prova ne sia la nascita di istituti appositi.
dal canto mio..posso dire di aver vissuto molte esperienze che non riesco a spiegare.una notte ad esempio sognai che un cane nero mi mordeva il braccio..lo avevo addosso sul letto e sentivo un peso enorme sul petto..poi sparì..
ma in realtà dopo mi resi conto che non dormivo..ne sono certa..anche perchè al mattino avevo il braccio segnato.se qualcuno avesse una spiegazione..sarei ben contenta di ascoltare..mi sarebbe anche di conforto a dir la verità:(
alexio986
19-11-2007, 00:01
elettromagnetismo secondo me anche se questa è assurda forte.
dai phantom , elettromagnetismo ? io non ci crederei da esterno , ma ho vissuto in primis i racconti di lei e della famiglia. E la scrivania col chiodo piantato è stata consegnata. Io non ci credo che lei nell'inconscio si è alzata ed ha inchiodato il chiodo..oppure lei dormiva ed i suoi con un'altra chiave sono entrati e senza fare rumore hanno piantato un chiodo. è impossibile. io sono scettico ma dinanzi a qst racconto avevo la pelle d'oca..non è stata una bella situazione per la mia amica , che per un pò ha dovuto frequentare ovviamente uno psicologo.
alexio986
19-11-2007, 00:05
beh..non avrei nessun motivo per non crederti.la suggestione ci può essere ma davanti a fatti evidenti bisogna fare un passo indietro.molti studiosi anche oggi si lambiccano il cervello per trovare soluzione a tali fenomenti..prova ne sia la nascita di istituti appositi.
dal canto mio..posso dire di aver vissuto molte esperienze che non riesco a spiegare.una notte ad esempio sognai che un cane nero mi mordeva il braccio..lo avevo addosso sul letto e sentivo un peso enorme sul petto..poi sparì..
ma in realtà dopo mi resi conto che non dormivo..ne sono certa..anche perchè al mattino avevo il braccio segnato.se qualcuno avesse una spiegazione..sarei ben contenta di ascoltare..mi sarebbe anche di conforto a dir la verità:(
beh io per fortuna esperienze cosi dirette no ne ho avute..ma una sera ricordo di una trasmissione sul paranormale che citava alcuni casi , di ragazze che durante la notte subivano "rapporti sessuali" , inizialmente si incolparono i genitori , ma poi causa mancanza di sperma e segni di violenza caddero le accuse , ma intanto l'imene non c'era più. Spero di ritrovare questa notizia su internet..cè chi addirittura pensava ad atti di autolesionismo..per carità..non da escludere.
alexio986
19-11-2007, 00:07
sai quale potrebbe essere una spiegazione ? beh magari dormivi , od eri in uno stato di dormiveglia..ed il segno sul braccio ..se era ad esempio irritazione..o piccole puntine..la spiegazione sta nel nostro cervello..capace di autoprovocarsi per suggestione o stati di panico , anche irritazioni cutanee.
lancetta
19-11-2007, 00:11
hum....L'autosuggestione..può avere un peso notevole.....ricordo che qui ad Oliveto Citra tanti anni fà apparve la madonna ad un sacco di gente(ne parlarono anche i media) e fù subito pellegrinaggio....all'epoca ero agente di commercio e spesso per lavoro mi recavo in zona...per curiosità sono andato un paio di volte...mai visto nulla.....quando c'era gente vicino che "vedeva".......:rolleyes:
alexio986
19-11-2007, 00:15
hum....L'autosuggestione..può avere un peso notevole.....ricordo che qui ad Oliveto Citra tanti anni fà apparve la madonna ad un sacco di gente(ne parlarono anche i media) e fù subito pellegrinaggio....all'epoca ero agente di commercio e spesso per lavoro mi recavo in zona...per curiosità sono andato un paio di volte...mai visto nulla.....quando c'era gente vicino che "vedeva".......:rolleyes:
beh il cervello come tutti ben sappiamo può andare in corto circuito..:O Ma io da scettico non metto le mani avanti e dico no al paranormale..anzi , il 3d mi interessa molto perchè oltre ai classici vantoni o burloni ci può essere qualche vicenda interessante dalla quale possa partire qualche bella riflessione ;)
sai quale potrebbe essere una spiegazione ? beh magari dormivi , od eri in uno stato di dormiveglia..ed il segno sul braccio ..se era ad esempio irritazione..o piccole puntine..la spiegazione sta nel nostro cervello..capace di autoprovocarsi per suggestione o stati di panico , anche irritazioni cutanee.
scusate...ma non penso che nel sonno mi vado a mordere un braccio..e poi ho i dentini io....:D :D
alexio986
19-11-2007, 00:19
scusate...ma non penso che nel sonno mi vado a mordere un braccio..e poi ho i dentini io....:D :D
non mi sono spiegato bene , ma non cè bisogno che tu ti morda..che tipo di segno era ? ricordi ? io dico che il cervello può farti spuntare sulla pelle un'irritazione senza che tu tocchi la parte interessata :read: , magari in condizione di panico , disagio amplificato da ansia , suggestioni...senza escludere altre possibilità ovviamente. Ma che carina che sei , hai i dentini :asd: ma lol
lancetta
19-11-2007, 00:21
no...:D
però ci sono studi scientifici sulla potenza persuasiva del cervello sul fisico che indicano l'affiorare di segni autoprovocatisi,o con contatto poi rimosso mentalmente,o addirittura segni fisici semplicemente apparsi....
hem spero che non abbia mai a che fare con i tuoi morsi:D :D :D
ninjathoo
19-11-2007, 00:23
ti dò un dieci perchè mi hai fatto scompi....re...però ti giuro che è vero...potesse cascarmi una gambaPerchè? Ce l'hai di legno? :mbe:
alexio986
19-11-2007, 00:23
no...:D
però ci sono studi scientifici sulla potenza persuasiva del cervello sul fisico che indicano l'affiorare di segni autoprovocatisi,o con contatto poi rimosso mentalmente,o addirittura segni fisici semplicemente apparsi....
esattamente quello che volevo dire io :asd: :mano:
non mi sono spiegato bene , ma non cè bisogno che tu ti morda..che tipo di segno era ? ricordi ? io dico che il cervello può farti spuntare sulla pelle un'irritazione senza che tu tocchi la parte interessata :read: , magari in condizione di panico , disagio amplificato da ansia , suggestioni...senza escludere altre possibilità ovviamente.
Ma era un morso vero...insomma...coi buchi,na ferita insomma..
lo so che mi sp.....o la reputazione e mi espongo al ridicolo..ma è vero..anche il mio dott non sapeva spiegarselo:muro:
Ma che carina che sei , hai i dentini :asd: ma lol
grazie.;)
fede86.exe
19-11-2007, 00:25
maròòòò, nn posso leggere ste storie...mi fanno una paura tremenda...
maròòòò, nn posso leggere ste storie...mi fanno una paura tremenda...
pensa a me....:rolleyes:
lancetta
19-11-2007, 00:37
Perchè? Ce l'hai di legno? :mbe:
ti assicuro di no ;) ..ma in compenso c'è gente che ha la testa di legno:D :D :D
ninjathoo
19-11-2007, 00:38
hem...l'unica cosa inspiegabile che ho visto...è stato un esorcismo....o qualcosa di simile...anni fà....davvero una cosa impressionante....:eek: :eek: :eek: La stessa cosa che mi disse un mio amico dopo aver partecipato ad una messa officiata da un esorcista nel capo di leuca, "roba da far accapponare la pelle", così disse. Inoltre questo amico sempre in quei gg assistette ad un esorcismo di una ragazza e mi raccontò che nonostante fossero in 5 e tutti molto frti, non riuscivano a tenerla ferma.
alexio986
19-11-2007, 00:44
ti assicuro di no ;) ..ma in compenso c'è gente che ha la testa di legno:D :D :D
hai visto la gamba di morg79 ? :asd: foto :asd: :O scusate l'0t ma non resistivo
ninjathoo
19-11-2007, 00:44
ti assicuro di no ;) ..ma in compenso c'è gente che ha la testa di legno:D :D :DMica l'ha detto Morg " potesse cadermi una gamba"?
;)
ninjathoo
19-11-2007, 00:46
beh io per fortuna esperienze cosi dirette no ne ho avute..ma una sera ricordo di una trasmissione sul paranormale che citava alcuni casi , di ragazze che durante la notte subivano "rapporti sessuali" , inizialmente si incolparono i genitori , ma poi causa mancanza di sperma e segni di violenza caddero le accuse , ma intanto l'imene non c'era più. Spero di ritrovare questa notizia su internet..cè chi addirittura pensava ad atti di autolesionismo..per carità..non da escludere.C'è un film a proposito, si vedono anche le palpeggiature dei seni, si intuiscono le penetrazioni e si vedono le orme sul letto. Poi alla fine spiega che è un fenomeno raro ma spiegabilissimo ed è una storia vera.
;)
lancetta
19-11-2007, 00:49
hai visto la gamba di morg79 ? :asd: foto :asd: :O scusate l'0t ma non resistivo
Scordatelo...:nonsifa: però oltre il cervello è ancora più carina di quello che sembra:flower: :asd:
alexio986
19-11-2007, 00:55
C'è un film a proposito, si vedono anche le palpeggiature dei seni, si intuiscono le penetrazioni e si vedono le orme sul letto. Poi alla fine spiega che è un fenomeno raro ma spiegabilissimo ed è una storia vera.
;)
mai visto se puoi fammi sapere il titolo
Scordatelo...:nonsifa: però oltre il cervello è ancora più carina di quello che sembra:flower: :asd:
conosci morg79 :muro: ?? :eek: Azz solo io non conosco nessuno del forum ? specialmente una bella donzella come lei ? :asd: ( più che bella intrigante..in quanto la sua bellezza non è provata da foto :asd: )
ninjathoo
19-11-2007, 01:03
Allora, racconto la mia cazzatina. Su internet conosco una donna, che posta anche quà, ci scambiamo i num di cell e ci telefoniamo. Diventiamo amici, tanto che qualche sera siamo usciti a mangiare una pizza insieme ai rispettivi consorti. Dopo un po' di tempo questa donna riesce a convincere due sue amiche a iscriversi sul forum e diventiamo tutti amici. Una sera, sapendo della mia incredulità verso certi fenomeni Maria, mi chiama e mi dice:" Senti Giampiero, vorrei dirti una cosa ma non voglio che ti incazzi" ed io:" dimmi" Lei" hai per caso un cugino col quale eri molto attaccato che è morto in un incidente stradale?" Io " guadra, di cugini morti in un incidente stradale ne ho una caterbe, quale ti interessa?" Lei " non ce n'è uno al quale volevi molto bene?" E inizia a descrivermi un mio cugino morto diversi anni prima in un incidente stradale, ed io " ma si, lo ricordo, ma non è che ci fosse tutto questo affetto" lei " forse da parte tua no, ma lui ti vuole molto bene". Alchè mi viene un dubbio " come cazzo fai a conoscere una persona che io ho anche dimenticato?" e lei " Marisa parla coi morti" Io " vuoi dire che li sogna?" Lei " no, ci parla da sveglia" risata da parte mia fino alle lacrime. E poi aggiunge:" Marisa vorrebbe parlarti e io vorrei che tu la stessi ad ascoltare" io "ok, ma non ti prometto di rimanere serio". Dopo un giorno mi chiama Marisa e mi dice:" Maria mi ha detto che tu conosci il morto, sappi che lui mi ha incaricato di dirti di andare piano perchè non ce la fà più a tirarti fuori dai guai, ultimamente ti sta tirando in salvo per i capelli. Fà una cosa, stai attento con la macchina" ed io "ma se fino ad oggi tutti gli incidenti che ho subito sono stati colpa di altri". Ci diciamo altre cose e poi ci salutiamo. Pochi gg prima una macchina mi aveva tamponato e mi aveva scaraventato a 15 m di distanza ed io avevo avuto l'impressione di vedere il mio corpo e tutta la sequenza della fine dell'incidente dall'esterno.
lancetta
19-11-2007, 01:19
:eek: :eek: :eek: La stessa cosa che mi disse un mio amico dopo aver partecipato ad una messa officiata da un esorcista nel capo di leuca, "roba da far accapponare la pelle", così disse. Inoltre questo amico sempre in quei gg assistette ad un esorcismo di una ragazza e mi raccontò che nonostante fossero in 5 e tutti molto frti, non riuscivano a tenerla ferma.
il poveraccio per decisione della famiglia...fù portato da un santone...anzi no (fà troppo do nascimiento:D ) diciamo un vecchio saggio molto legato alla chiesa....Il tizio era in cura psicologica però effettivamente non faceva effetto....vomitava,tirava indietro gli occhi,bestemmiava come un ossesso ed aveva delle crisi impressionanti dove sfogava una forza impressionante per il suo fisico (molto mingherlino)..I medicinale non facevano effetto....per me era semplicemente uno fuori di melone..però essendo amico della cognata mi chiese se potevo accompagnarli nel riserbo più assoluto a fare sta cosa.
Ricordo che lo mantenevamo in 6 persone durante il "rito" ed alcuni di loro dissero che ad un certo putno parlava e bestemmiava in un misto di latino e qualche altra misteriosa lingua (per me erano perole incomprensibili) diciamo che dopo sto chiamiamolo esorcismo,il tizio che tutt'ora è sempre in cura si è calmato tantissimo,e adesso le cure funzionano,e conduce na vita quasi normale..però sinceramente ancora non sò che pensare di questa esperienza....se era un posseduto,o se semplicemente è stao un caso fortuito ed in seguito abbiano funzionato i medicinali e le terapie...........
conosci morg79 ?? Azz solo io non conosco nessuno del forum ? specialmente una bella donzella come lei ? ( più che bella intrigante..in quanto la sua bellezza non è provata da foto
veramente...si ci conosciamo e bene anche:D :D
ninjathoo
19-11-2007, 01:20
conosci morg79 :muro: ?? :eek: Azz solo io non conosco nessuno del forum ? specialmente una bella donzella come lei ? :asd: ( più che bella intrigante..in quanto la sua bellezza non è provata da foto :asd: )Non ricordo il titolo altrimenti lo avrei postato. Ma sicuramente quà c'è qualcuno che sà a quale film mi riferisco.
;)
ninjathoo
19-11-2007, 01:26
il poveraccio per decisione della famiglia...fù portato da un santone...anzi no (fà troppo do nascimiento:D ) diciamo un vecchio saggio molto legato alla chiesa....Il tizio era in cura psicologica però effettivamente non faceva effetto....vomitava,tirava indietro gli occhi,bestemmiava come un ossesso ed aveva delle crisi impressionanti dove sfogava una forza impressionante per il suo fisico (molto mingherlino)..I medicinale non facevano effetto....per me era semplicemente uno fuori di melone..però essendo amico della cognata mi chiese se potevo accompagnarli nel riserbo più assoluto a fare sta cosa.
Ricordo che lo mantenevamo in 6 persone durante il "rito" ed alcuni di loro dissero che ad un certo putno parlava e bestemmiava in un misto di latino e qualche altra misteriosa lingua (per me erano perole incomprensibili) diciamo che dopo sto chiamiamolo esorcismo,il tizio che tutt'ora è sempre in cura si è calmato tantissimo,e adesso le cure funzionano,e conduce na vita quasi normale..però sinceramente ancora non sò che pensare di questa esperienza....se era un posseduto,o se semplicemente è stao un caso fortuito ed in seguito abbiano funzionato i medicinali e le terapie...........veramente...si ci conosciamo e bene anche:D :DNo no, cor cazzo!!! La ragazza è bella ed io la conosco. Ignoravo che fosse stata posseduta dal diavolo ( e non da me, maledetto diavolo. :mad: Se rinasco voglio rinascere diavolo :D ) e l'amico che ha partecipato a questa seduta di esorcismo, lo conosco altrettanto bene da sapere che è si molto forte. Cmq, in quei gg ci fù davvero uno scompiglio in tutto il capo di leuca. Purtroppo io ero a Milano, non sia mai che il diavolo mi avesse passato qualche donzella pure a me
lancetta
19-11-2007, 01:29
No no, cor cazzo!!! La ragazza è bella ed io la conosco. Ignoravo che fosse stata posseduta dal diavolo ( e non da me, maledetto diavolo. :mad: Se rinasco voglio rinascere diavolo :D ) e l'amico che ha partecipato a questa seduta di esorcismo, lo conosco altrettanto bene da sapere che è si molto forte. Cmq, in quei gg ci fù davvero uno scompiglio in tutto il capo di leuca. Purtroppo io ero a Milano, non sia mai che il diavolo mi avesse passato qualche donzella pure a me
non ci ho capito un c....o di quello che hai postato!!!!!!:confused:
che ti sei fumato???:mbe: :D
columbia83
19-11-2007, 01:30
che ti sei fumato???:mbe: :D
secondo me il posseduto è lui :D
alexio986
19-11-2007, 01:31
Ricordo che lo mantenevamo in 6 persone durante il "rito" ed alcuni di loro dissero che ad un certo putno parlava e bestemmiava in un misto di latino e qualche altra misteriosa lingua (per me erano perole incomprensibili) diciamo che dopo sto chiamiamolo esorcismo,il tizio che tutt'ora è sempre in cura si è calmato tantissimo,e adesso le cure funzionano,e conduce na vita quasi normale..però sinceramente ancora non sò che pensare di questa esperienza....se era un posseduto,o se semplicemente è stao un caso fortuito ed in seguito abbiano funzionato i medicinali e le terapie...........
veramente...si ci conosciamo e bene anche:D :D
se sei il ragazzo di morg od un suo ex certo che ho fatto una bella figura di merda..spero di si..cosi posso aggiungerla nell'apposito 3d :asd:
alexio986
19-11-2007, 01:31
secondo me il posseduto è lui :D
stralol :asd:
OT scusate...ma non credo che le mie gambe debbano essere oggetto di post...:rolleyes:
conoscere è una cosa..ma se permettete le mie gambe qui in forum non le ha viste proprio nessuno.
EDIT il conosciamo molto benesignifica amicizia.nessuno qui è il mio ex nè il mio fidanzato per piacere
conosci morg79 :muro: ?? :eek: Azz solo io non conosco nessuno del forum ? specialmente una bella donzella come lei ? :asd: ( più che bella intrigante..in quanto la sua bellezza non è provata da foto :asd: )
alex...niente foto...
fine OT
Allora, racconto la mia cazzatina. Su internet conosco una donna.
adesso ho sonno ma domani leggo meglio..sembra interessante...;)
alexio986
19-11-2007, 02:56
[QUOTE=morg79;19703421]
alex...niente foto...
fine OT
QUOTE]
;) perdono :asd:
SilverLian
19-11-2007, 03:43
cosa importa se sian reali o meno, è il nostro cervello che rende reale tutto, bisogna trovargli solo la giusta collocazione per vivere in armonia con se stessi e con gli altri (perchè mi viene in mente la marcuzzi con uno yogurt in mano? vabè lasciam stare), dio, l' amore, la fedeltà, l' amicizia son tutti sentimenti astratti in quanto tali e vivono solo nel momento stesso in cui siamo noi a dargli vita, e idem tutte queste credenze diventan parte di noi nel momento stesso in cui ci crediamo, non influenzeran magari la nostra vita nel senso più fisico e meccanico del termine ma di sicuro quella mentale, che imo è quella che conta di più
Premetto di essere scettico per natura.
Credo che il cervello umano abbia potenzialità inespresse e assolutamente non comprensibili al momento, per cui moltissimi "fenomeni paranormali" sono, imho, frutto della nostra mente.
Quando ero piccolo, ogni tanto venivano a trovarci zii e cugini, e allora mi toccava dormire in uno di quei letti "a scomparsa", in ingresso.
Una notte ho sentito una persona camminare in ingresso, nel buio, facendo rumore con le ciabatte (sbattendole per terra), e poi ho avvertito la sensazione di sentirlo seduto ai piedi del letto. Dalla paura io non mi sono neppure rivoltato per vedere.
Il giorno dopo l'ho raccontato, e i miei mi hanno detto che mio nonno, che non avevo mai conosciuto, era solito camminare facendo rumore in quel modo, la notte.
Anni dopo, uscendo da scuola con un mio amico, alle superiori, passiamo in piazza dei navigatori a Roma, camminiamo davanti ad un mercato, ad un certo punto ci guardiamo in faccia e siamo entrambi pallidi come un cencio; avevamo avuto la stessa identica sensazione di essere trattenuti per una caviglia da qualcosa.
Indagando fra i bottegai qualcuno ci raccontò di una leggenda e di una strega bruciata in quella piazza.
Poi c'è questa, che non è paranormale, ma mi ha parecchio colpito:
Oggi ero dai miei suoceri e Virginia è entrata nello studio per prendere dei pennarelli. Ha preso una scatola di latta e li ha tirati tutti fuori, in fondo c'era un bigliettino, assieme ad alcuni miei vecchissimi biglietti da visita.
Sul bigliettino c'era attaccato un biglietto del cinema, di quelli vecchi, rosa, con su scritto "Platea", era di "Balla coi lupi".
"23.01 18/7/'92
Tesoro mio...
<cut>
Un giorno nostra figlia troverà questo foglietto in qualche cassetto e dirà:
"Ma cos'è sto film "balla coi lupi"?"...
<cut>
15 anni fa :cry:
LuVi
P.S. Morg, FOTO! :asd: :sofico:
E comunque... PAR'ANORMALE ma... bada ben bada ben bada ben, E' NORMALE! :asd: :sofico:
LuVi
RiccardoS
19-11-2007, 08:07
che strano... non mi è mai capitato nulla! :eek:
Phoenix68
19-11-2007, 08:20
Non ricordo il titolo altrimenti lo avrei postato. Ma sicuramente quà c'è qualcuno che sà a quale film mi riferisco.
;)
Penso sia
http://www.filmscoop.it/film_al_cinema/entity.asp
Ciao
Pochi gg prima una macchina mi aveva tamponato e mi aveva scaraventato a 15 m di distanza ed io avevo avuto l'impressione di vedere il mio corpo e tutta la sequenza della fine dell'incidente dall'esterno.
Tempo fa c'era un topic che mi aveva incuriosito molto sui cosiddetti "viaggi astrali" (passeggiate al fuori del proprio corpo) e che possono avvenire soprattutto nelle situazioni di pericolo.
Credo che tutti, pensando agli incidenti avuti, hanno questa sensazione di visualizzarli in 3a persona, ma non so quanto possa essere ricollegato a questo fenomeno; in effetti io mi pongo in 3a persona in ogni ricordo, bello o brutto che sia...il che dovrebbe farmi pensare che passo più tempo fuori dal mio corpo di quanto ce ne passi dentro? :mbe:
Comunque io sono fondamentalmente scettico finché non vedo in tempo reale con i miei occhi.
Nonostante questo, non posso affermare "sono tutte cazzate" o "è tutto vero"...anzi, credo che nessuno possa, altrimenti, se fossero fenomeni spiegabili, potrebbero essere più o meno rari, ma di per sé sarebbero normali...no? :mbe:
Detto questo, non deve trattarsi necessariamente di qualcosa di terrificante o estremamente beatificante per rientrare in ciò che non si riesce a spiegare.
Premetto che non sono mancino e che a calcio sono una grandissima sega.
Una volta ho battuto un calcio d'angolo con il piede sinistro. Il pallone (che non era né un supertele né un tango o simili) era destinato ad attraversare tutta l'area di rigore, ma all'ultimo momento ha improvvisamente cambiato direzione (di 90°) finendo sotto l'incrocio del 2° palo, con tutti i miei amici che mi guardavano così :eek:
O ho avuto un :ciapet: immenso, al limite delle leggi della fisica, o a quei tempi guardavo troppo Holly e Benji.
Io ho solo visto il pallone girare improvvisamente, quindi per me quello è vero e il resto sono tutte chiacchiere, ma è come se qualcuno, in quel punto, avesse schiacciato il pallone a rete (giusto per descrivere l'effetto, non mi risulta che qualcuno abbia sentito rumori nel momento in cui il pallone ha svoltato)...chi me lo dice e chi me lo nega che non possa essere stato qualcosa di paranormale? :rolleyes:
Raccontata la mia insignificante esperienza, qualcuno è in grado di togliermi un dubbio? Differenza tra paranormale e anormale.
Io direi
Paranormale: fenomeno scientificamente non dimostrabile né contestabile in senso assoluto;
Anormale: fenomeno scientificamente contestabile prendendo come riferimento altri fenomeni normali (quindi dimostrabili).
E' giusto?
JarreFan
19-11-2007, 09:55
Allora, racconto la mia cazzatina. Su internet conosco una donna, che posta anche quà, ci scambiamo i num di cell e ci telefoniamo. Diventiamo amici, tanto che qualche sera siamo usciti a mangiare una pizza insieme ai rispettivi consorti. Dopo un po' di tempo questa donna riesce a convincere due sue amiche a iscriversi sul forum e diventiamo tutti amici. Una sera, sapendo della mia incredulità verso certi fenomeni Maria, mi chiama e mi dice:" Senti Giampiero, vorrei dirti una cosa ma non voglio che ti incazzi" ed io:" dimmi" Lei" hai per caso un cugino col quale eri molto attaccato che è morto in un incidente stradale?" Io " guadra, di cugini morti in un incidente stradale ne ho una caterbe, quale ti interessa?" Lei " non ce n'è uno al quale volevi molto bene?" E inizia a descrivermi un mio cugino morto diversi anni prima in un incidente stradale, ed io " ma si, lo ricordo, ma non è che ci fosse tutto questo affetto" lei " forse da parte tua no, ma lui ti vuole molto bene". Alchè mi viene un dubbio " come cazzo fai a conoscere una persona che io ho anche dimenticato?" e lei " Marisa parla coi morti" Io " vuoi dire che li sogna?" Lei " no, ci parla da sveglia" risata da parte mia fino alle lacrime. E poi aggiunge:" Marisa vorrebbe parlarti e io vorrei che tu la stessi ad ascoltare" io "ok, ma non ti prometto di rimanere serio". Dopo un giorno mi chiama Marisa e mi dice:" Maria mi ha detto che tu conosci il morto, sappi che lui mi ha incaricato di dirti di andare piano perchè non ce la fà più a tirarti fuori dai guai, ultimamente ti sta tirando in salvo per i capelli. Fà una cosa, stai attento con la macchina" ed io "ma se fino ad oggi tutti gli incidenti che ho subito sono stati colpa di altri". Ci diciamo altre cose e poi ci salutiamo. Pochi gg prima una macchina mi aveva tamponato e mi aveva scaraventato a 15 m di distanza ed io avevo avuto l'impressione di vedere il mio corpo e tutta la sequenza della fine dell'incidente dall'esterno.
Questa è bellissima :) Deve essere emozionante.
ninjathoo
19-11-2007, 12:18
che ti sei fumato???:mbe: :DPensavo fossi ironico e che stessi a prendermi per il culo e ho risposto, non credevo stessi raccontando un fatto tuo.
;)
P.S. Ho fumato zolfo!
:D :D :D
Credo che il cervello umano abbia potenzialità inespresse e assolutamente non comprensibili al momento, per cui moltissimi "fenomeni paranormali" sono, imho, frutto della nostra mente.
qui quoto.anche io sono scettica..però lascio la mente aperta a qualsiasi spiegazione.
credo che noi utilizziamo si e no il 10% del nostro cervello..e certamente molti accadimenti sono frutto del restante 90%...:D
però ci sono altri accadimenti,di fronte ai quali bisogna fare un passo indietro..poichè sembrano o sono davvero inspiegabili...e ci lasciano cmq costernati..e pieni di domande
ninjathoo
19-11-2007, 12:29
Quando ero piccolo, ogni tanto venivano a trovarci zii e cugini, e allora mi toccava dormire in uno di quei letti "a scomparsa", in ingresso.
Una notte ho sentito una persona camminare in ingresso, nel buio, facendo rumore con le ciabatte (sbattendole per terra), e poi ho avvertito la sensazione di sentirlo seduto ai piedi del letto. Dalla paura io non mi sono neppure rivoltato per vedere.
Il giorno dopo l'ho raccontato, e i miei mi hanno detto che mio nonno, che non avevo mai conosciuto, era solito camminare facendo rumore in quel modo, la notte.
Anni dopo, uscendo da scuola con un mio amico, alle superiori, passiamo in piazza dei navigatori a Roma, camminiamo davanti ad un mercato, ad un certo punto ci guardiamo in faccia e siamo entrambi pallidi come un cencio; avevamo avuto la stessa identica sensazione di essere trattenuti per una caviglia da qualcosa.Indagando fra i bottegai qualcuno ci raccontò di una leggenda e di una strega bruciata in quella piazza.
Poi c'è questa, che non è paranormale, ma mi ha parecchio colpito:
Oggi ero dai miei suoceri e Virginia è entrata nello studio per prendere dei pennarelli. Ha preso una scatola di latta e li ha tirati tutti fuori, in fondo c'era un bigliettino, assieme ad alcuni miei vecchissimi biglietti da visita.
Sul bigliettino c'era attaccato un biglietto del cinema, di quelli vecchi, rosa, con su scritto "Platea", era di "Balla coi lupi".
"23.01 18/7/'92
Tesoro mio...
<cut>
Un giorno nostra figlia troverà questo foglietto in qualche cassetto e dirà:
"Ma cos'è sto film "balla coi lupi"?"...
<cut>
15 anni fa :cry:
LuVi
P.S. Morg, FOTO! :asd: :sofico::D :D :D M I ricorda la storiella raccontata da un becchino (che ora è morto) amico di mio padre. :D :D :D Allora, questo signore aveva una fifa terribile dei morti, tanto che la sera mentre faceva il giro del cimitero per controllare la corretta chiusura delle cappelle guardava sempre dritto davanti a sè. Allora, il cimitero del mio paese è composto da un lungo vialone che termina di fronte ad una chiesa, da viuzze che si diramano da da questo vialone e da un enorme campo (per quelli che vogliono essere seppelliti a terra) che costeggia il vialone sui due lati e si trova antistante alla suddetta chiesa. Una sera, verso l'imbrunire, si accinge a controllare la chiusura delle cappelle e poi si avvia a chiudere la porta della chiesa. Ma.......................... Mentre attraversa la parte di viale circondata dal campo....................... Si sente afferrare per i pantaloni all'altezza della caviglia. Terrore, si ferma e inizia a pregare, dopo qualche minuto, fà un altro passo e zac......... L'altra gamba. Col cuore in gola si riferma e invoca l'aiuto del celo intero. Passa ancora un istante fà un altro passo e ri zac la gamba. Bianco di paura, col cuore sul punto di scoppiare, senza nemmeno la forza di gridare, prende un po' di coraggio e guarda verso terra per vedere quale morto lo stava pigliando per i piedi. E cosa scopre?........................
Un cagnolino di appena 20cm di altezza che lo afferrava per i piedi! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Minchia, mi ha raccontato che non ha mai dato tanti calci ad un cane
ninjathoo
19-11-2007, 12:32
Questa è bellissima :) Deve essere emozionante.
Emozionante? Questa conosceva metà dei fatti miei e non conosceva me (almeno di persona, ci eravamo scambiati due post sul forum).:mbe:
Edit, aspè, se passa Pesciolinaa può confermare.
;)
:D :D :D M I ricorda la storiella raccontata da un becchino (che ora è morto) amico di mio padre. :D :D :D ....
Un cagnolino di appena 20cm di altezza che lo afferrava per i piedi! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Minchia, mi ha raccontato che non ha mai dato tanti calci ad un cane
LOOOLLLL! :D
qui quoto.anche io sono scettica..però lascio la mente aperta a qualsiasi spiegazione.
credo che noi utilizziamo si e no il 10% del nostro cervello..e certamente molti accadimenti sono frutto del restante 90%...:D
però ci sono altri accadimenti,di fronte ai quali bisogna fare un passo indietro..poichè sembrano o sono davvero inspiegabili...e ci lasciano cmq costernati..e pieni di domande
Per dirti una cosa che avvalora questa tesi: quando ero piccolo, ero in stanza con mia sorella e avevamo un grande e vecchio armadio di legno, scuro e alto quasi fino al soffitto.
Io mi facevo mille paranoie e incubi su questo armadio, su mostri che lo popolavano nelle ante che non aprivo mai e palle da bambino del genere.
Ebbene, quando ci pensavo o facevo incubi con forte intensità, mi ricordo che l'armadio scricchiolava.
Ed era una cosa direttamente connessa con me e con il livello di attività nella mia testa; non era casuale, assolutamente!
LuVi
Concordo con luvi, forse il nostro cervellone può fare molto ma molto di più di quanto noi crediamo. Tempo al tempo e la scienza scoprirà tutto.
Per quanto riguarda le brutte situazioni di letti che tremano o finestre che sbattono, vorrei ricordare a tutti la potenza e l'imprevedibilità di un sonnambulo.
ricordo di un documentario sul national geografic dove parlavano di quella ragazza, londinese mi sembra, che nel sonno si è arrampicata in cima ad una gru.
ma la cosa peggio è stata quando hanno fatto vedere i filmati delle videocamere a infrarossi, posizionate nelle camere da letto di questi presunti sonnambuli. beh si vede uno che all'improvviso si alza e prende a pugni la finestra con violenza,spaccando i vetri. solo dopo che si sveglia si rende conto di avere le mani mezze tagliate, poichè i sonnambuli non sentono affatto il dolore:eek:
se lo trovo in giro lo posto...
Per dirti una cosa che avvalora questa tesi: quando ero piccolo, ero in stanza con mia sorella e avevamo un grande e vecchio armadio di legno, scuro e alto quasi fino al soffitto.
Io mi facevo mille paranoie e incubi su questo armadio, su mostri che lo popolavano nelle ante che non aprivo mai e palle da bambino del genere.
Ebbene, quando ci pensavo o facevo incubi con forte intensità, mi ricordo che l'armadio scricchiolava.
Ed era una cosa direttamente connessa con me e con il livello di attività nella mia testa; non era casuale, assolutamente!
LuVi
ma certo...anche io sono daccordo su questo...però credimi...io certe cose che ho vissuto...non riesco davvero a spiegarle...
non sono una credulona...però pur analizzandomi spesso..ho dovuto alzare le mani...ma non smetto di interrogarmi..questo no;)
del tipo?
^TiGeRShArK^
19-11-2007, 13:01
del tipo?
vedere...anzi vivere il futuro prima che accada.
ninjathoo
19-11-2007, 13:05
vedere...anzi vivere il futuro prima che accada.Si chiama dejà vu ed ha una spiegazione scentifica.
;)
^TiGeRShArK^
19-11-2007, 13:07
Si chiama dejà vu ed ha una spiegazione scentifica.
;)
fidati che la so la differenza tra il deja vu e quello che mi è successo ;)
e quello attualmente non ha una spiegazione scientifica.
E tranquillo che ho cercato da allora di capire la struttura dello spazio-tempo, ma a quanto pare tutte le teorie ad oggi esistenti non possono spiegarlo :O
Ovviamente compresa la M-Teoria con tutta la storia delle stringhe, p-brane e cazzi e mazzi vari :p
ninjathoo
19-11-2007, 13:09
E tranquillo che ho cercato da allora di capire la struttura dello spazio-tempo, ma a quanto pare tutte le teorie ad oggi esistenti non possono spiegarlo :O
Ovviamente compresa la M-Teoria con tutta la storia delle stringhe, p-brane e cazzi e mazzi vari :pNon potresti approfondire?
del tipo?
Sognare tua nonna mentre muore nonostante sia deceduta mesi prima e tu il giorno della sua morte non eri prsente perchè lontana 1018 km... quindi non hai potuto assistere alla scena, raccontarlo poi a tua madre e sentirti dire" quando la nonna è morta è accaduto proprio quello che hai sognato" :eek: :( :cry:
FA.Picard
19-11-2007, 13:10
ricordo da bambino sentii una strana presenza nella stanza... c'era un uomo con la sigaretta accesa che mi fissava...mi fissava...mi fissava..non dormii tutta la notte http://img.photobucket.com/albums/v251/Valdis/sml/cwm31.gif
era la spia del televisore in stand-by :doh:
^TiGeRShArK^
19-11-2007, 13:16
Non potresti approfondire?
mi pare di averla già postata in illo tempore.
Cmq essenzialmente era un pò l'opposto di un flash-back.
Io lo chiamo amichevolmente flash-forward :p
Praticamente stavo guidando e sono arrivato ad un incrocio vicino casa mia.
Rallento normalmente perchè c'è uno stop quando, tutto ad un tratto, vedo un gatto nero che mi sbuca davanti dal nulla e freno di botta.
Cuore a mille perchè pensavo di averlo evitato per un pelo...
In realtà però NON c'era nessun gatto nero.
E anche se ci fosse stato non mi sarebbe mai potuto sbucare così davanti dal nulla perchè stavo guardando davanti a destra e a sinistra per vedere se c'erano macchine.
Vabbè..
Praticamente torno a casa, non so che cazz ho fatto dopo e la sera esco con i miei amici.
Al ritorno io ero seduto (anzi stravaccato :asd: ) dietro seduto nel centro con le gambe in posizione praticamente ginecologica :p
A un certo punto, tornando verso casa, vedo esattamente la stessa scena.
Un gatto nero che compare dal nulla (dal mio punto di vista perchè seduto in quel modo non avevo la visuale completa della strada) illuminato dai fari, il mio amico che frena di botta e io col mio solito cuore a mille.
In pratica avevo vissuto la mattina la stessa scena della sera, vedendo in anticipo il gatto nero esattamente da quella visuale e sentendo le stesse sensazioni.
Può anche essere che sono pazzo..
Ma sinceramente quante probabilità ci sono di immaginare, a distanza di circa 8 ore, la stessa scena (non proprio banale) che avrei vissuto solo la sera?
Ad occhio direi che sono MOOOOLTO + basse di beccare un 6 + 1 per 20 volte di fila :asd:
EDIT: ah.. e ovviamente la mattina era come se avessi sognato ad occhi aperti mentre guidavo in caso non si fosse capito :p
white_eagle
19-11-2007, 13:18
Si chiama dejà vu ed ha una spiegazione scentifica.
;)
Una volta, parecchi anni fa, un deja-vù mi parò il culo dallo scherzo di un amico...
Stavo accendendo un petardo vicino alla porta di casa, e mentre lo facevo mi tornava in mente una scena nel quale lui scappava dentro casa e mi chiudeva fuori col petardo che doveva scoppiare...
Beh, successe proprio così, tranne che per il finale, perchè riuscii a saltare indietro e bloccarlo mentre chiudeva la porta... :D
Si, lo so, non è niente paragonato ai vostri morti... :(
Ciao...
P.S. @^TiGeRShArK^: in effetti l'ho visto chiamare più volte flash-forward...
Ovviamente compresa la M-Teoria con tutta la storia delle stringhe, p-brane e cazzi e mazzi vari :p
potersti spiegare cosa ti è successo? interessante.
Sognare tua nonna mentre muore nonostante sia deceduta mesi prima e tu il giorno della sua morte non eri prsente perchè lontana 1018 km... quindi non hai potuto assistere alla scena, raccontarlo poi a tua madre e sentirti dire" quando la nonna è morta è accaduto proprio quello che hai sognato" :eek: :( :cry:
ciao. :flower:
vabè questo è facilmente spiegabile come "verosimile". :O
comunque a me ogni tanto capita di vedere cose/persone a cui stavi pensando qualche ora prima... oppure proprio settimana scorsa ero in macchina che ascoltavo la radio e il dj ha pronunciato un nome in un contesto casuale ed una frazione di secondo dopo ho visto un hotel con quello stesso nome. sono cose che rimangono impresse forse per suggestione, ma tratasi puramente di coincidenze.
^TiGeRShArK^
19-11-2007, 13:26
potersti spiegare cosa ti è successo? interessante.
scritto prima :p
CavaliereSenzaRe
19-11-2007, 13:34
Anche a me è successo qualcosa si strano,ed anche alla mia ragazza,ma comunque non credo a queste cose.
Senza Fili
19-11-2007, 13:35
Ieri sera mi è successa una cosa stranissima, alla quale non ho saputo dare spiegazione.
Ero nel letto, buio totale, e stavo giocando col cellulare.
Da sotto alle coperte videochiamo Pupillo, la telecamera che inquadra cosa succede nella mia camera, apparecchio che con gli infrarossi funziona, in bianco e nero, anche al buio.
Ebbene, il telefono mostrava delle luci, delle piccole sfere, che fluttuavano nella stanza in varie direzioni, per poi sparire e riaccendersi in altri punti, come piccole fiamme. Ovviamente accendendo la luce il telefono non riprendeva nulla di strano, spegnendola però gli infrarossi evidenziavano queste cose fluttuanti.
Avete idea di cosa possano essere state?
Ah, ci tengo a precisare che la coprtura cellulare era ottima, e non si tratta dei pixel sgranati che talvolta si bloccano durante la videochiamata, ma proprio di cose che si muovevano a mezzaria.:rolleyes:
scritto prima :p
visto... ci ho messo un pò a scrivere il mio post. :asd:
comunque secondo me è classificabile come coincidenza. da tenere in considerazione anche il lato emotivo dell'esperienza.
^TiGeRShArK^
19-11-2007, 13:43
visto... ci ho messo un pò a scrivere il mio post. :asd:
comunque secondo me è classificabile come coincidenza. da tenere in considerazione anche il lato emotivo dell'esperienza.
si..poteva essere una coincidenza se una situazione del genere si fosse presentata dopo anni..
ma:
1) Ho fatto questo "sogno ad occhi aperti" (che già di per sè non saprei spiegare).
2) Ho vissuto esattamente la stessa scena compreso il punto di vista e le sensazioni che ho provato. Non era limitata solo alla vista.
3) Erano passate solo 8 ore circa... Poichè le probabilità tendono a crescere con il tendere ad infinito del tempo, sinceramente 8 ore mi pare un lasso di tempo abbastanza breve anche perchè sono stato a casa tutto il pomeriggio e sono uscito la sera. Quindi una scena del genere mi sarebbe potuta capitare o nei 15 -20 minuti di andata o nei 15 - 20 minuti di ritorno... che mi pare un lasso di tempo abbastanza ristretto per tirare in ballo la coincidenza, anche posto il fatto che i due punti precedenti abbiano una spiegazione :stordita:
SkorpionX
19-11-2007, 13:50
anche a me una sera e' successa una cosa stranissima:
eravamo in 4 in auto e stavamo andando ad una festa a pescara percorrendo la statale che costteggia il mare 8percorso sanvito ch-pescara per chi conosce la zona). Ad un certo punto mentre stavamo per affrontare una curva ho urlato al mio amico che guidava di frenare perche' avevo visto attraversare la strada da un'ombra di una persona vestita con pantaloncini e maglietta che correva. Naturalmente tutte le altre 3 persone che erano in macchina con me non hanno visto niente...
Il giorno dopo uno dei 3, raccontando al padre la storia della sera precedente, e' venuto a sapere che nello stesso giorno in cui noi siamo passati da quella strada li e' proprio morto un signore che faceva jogging investito da un'auto mentre attraversava la strada...
del tipo?
beh...ho già raccontato qualcosa...come ad esempio anche il fatto che quando ho avuto l'incidente..quattro persone stavano messe bene e fuori pericolo,poi all'improvviso non ce l'hanno fatta..mentre io,che ero spacciata e in coma,e non c'era più nulla da fare,mi sono ripresa..
non so se certe cose siano frutto di coincidenze,scienza o altro..ma fanno cmq riflettere.
inoltre credo che non ci sarebbe nulla di strano se ognuno di noi avesse al proprio fianco una presenza...un qualcosa..
a mio avviso è dei vivi che dobbiamo metterci paura;)
alexio986
19-11-2007, 13:59
beh...ho già raccontato qualcosa...come ad esempio anche il fatto che quando ho avuto l'incidente..quattro persone stavano messe bene e fuori pericolo,poi all'improvviso non ce l'hanno fatta..mentre io,che ero spacciata e in coma,e non c'era più nulla da fare,mi sono ripresa..
non so se certe cose siano frutto di coincidenze,scienza o altro..ma fanno cmq riflettere.
inoltre credo che non ci sarebbe nulla di strano se ognuno di noi avesse al proprio fianco una presenza...un qualcosa..
sei stata in come anche tu ? :friend:
sei stata in come anche tu ? :friend:
si si...per ben 15giorni...
si..poteva essere una coincidenza se una situazione del genere si fosse presentata dopo anni..
ma:
1) Ho fatto questo "sogno ad occhi aperti" (che già di per sè non saprei spiegare).
2) Ho vissuto esattamente la stessa scena compreso il punto di vista e le sensazioni che ho provato. Non era limitata solo alla vista.
3) Erano passate solo 8 ore circa... Poichè le probabilità tendono a crescere con il tendere ad infinito del tempo, sinceramente 8 ore mi pare un lasso di tempo abbastanza breve anche perchè sono stato a casa tutto il pomeriggio e sono uscito la sera. Quindi una scena del genere mi sarebbe potuta capitare o nei 15 -20 minuti di andata o nei 15 - 20 minuti di ritorno... che mi pare un lasso di tempo abbastanza ristretto per tirare in ballo la coincidenza, anche posto il fatto che i due punti precedenti abbiano una spiegazione :stordita:
4) la tua città è infestata da gatti neri. :asd:
poco ma sicuro. :O
alexio986
19-11-2007, 14:02
si si...per ben 15giorni...
13 + 3 di farmacologico.
13 + 3 di farmacologico.
abbiamo qualcosa in comune allora...
cmq,per come la vedo io...le cose inspiegabili ci sono...se poi la scienza o altro mi forniranno una spiegazione plausibile sarò ben lieta di accoglierla:D
alexio986
19-11-2007, 14:09
abbiamo qualcosa in comune allora...
cmq,per come la vedo io...le cose inspiegabili ci sono...se poi la scienza o altro mi forniranno una spiegazione plausibile sarò ben lieta di accoglierla:D
cose del genere è spiacevole averle in comune ;) tornando in tema..io condivido pienamente chi scettico poichè non ha vissuto esperienze personali..detesto solo chi si chiude mentalmente e nega senza argomentare..magari pure deridendo..forma di ineducatezza.
cose del genere è spiacevole averle in comune ;) tornando in tema..io condivido pienamente chi scettico poichè non ha vissuto esperienze personali..detesto solo chi si chiude mentalmente e nega senza argomentare..magari pure deridendo..forma di ineducatezza.
io pur avendo vissuto certe cose..resto sempre un pò scettica...diciamo che non escludo nessuna spiegazione.
finchè non la trovo però..la cosa resta appunto inspiegabile..
e fa riflettere..
io credo che se anche si sperimentasse (spero di non condividere mai la vostra esperienza :stordita:) la mente sarebbe così presa dall'emotività dell'esperienza che mi farebbe credere quella cosa come reale.
alexio986
19-11-2007, 14:31
io credo che se anche si sperimentasse (spero di non condividere mai la vostra esperienza :stordita:) la mente sarebbe così presa dall'emotività dell'esperienza che mi farebbe credere quella cosa come reale.
alias suggestioni ? beh abbiamo precedentemente parlato della noteva rilevanza ed influenza che ha il cervello umano in situazioni del genere.
beh..riguardo al mio coma ad esempio..non posso dire di aver visto chissà cosa...ricordo solo la voce di mia mamma prima che anche lei,andasse via insomma.ma questo è cosa reale visto che appunto mi parlava.
per il resto,no ho visto cose strane,luci bianche,o almeno non lo ricordo...però da allora,e sono 20,di cose strane nella vita ne ho viste eccome;)
Saggio TiaMantova
19-11-2007, 14:45
per fortuna non mi è mai capitato nulla, già mi cago in mano a leggere ma lo faccio perchè comunque l'argomento mi affascina. conosco una persona che a casa sua, da sola, rileva qualcosa di strano...ricordo porte che di notte sbattono (quando le lascia tutte aperte e finestre chiuse), un paio di oggetti caduti inspiegabilmente da soli:mc:
alexio986
19-11-2007, 14:45
beh..riguardo al mio coma ad esempio..non posso dire di aver visto chissà cosa...ricordo solo la voce di mia mamma prima che anche lei,andasse via insomma.ma questo è cosa reale visto che appunto mi parlava.
per il resto,no ho visto cose strane,luci bianche,o almeno non lo ricordo...però da allora,e sono 20,di cose strane nella vita ne ho viste eccome;)
:friend: :flower: azz :( io di quell'esperienza non ricordo nulla..nessuna voce o sensazione..è come se avessero spento il mio contatore..al risveglio invece ricordai tutto l'avvenuto.
:friend: :flower: azz :( io di quell'esperienza non ricordo nulla..nessuna voce o sensazione..è come se avessero spento il mio contatore..al risveglio invece ricordai tutto l'avvenuto.
beh...può accadere..io ricordo solo quello...
negli anni a seguire però..ho sognato spesso la mia famiglia...la cosa poi è finita quando ho fatto tutte le cose che mi dicevano di fare...:( :stordita:
morpheus85
19-11-2007, 15:14
Ieri sera mi è successa una cosa stranissima, alla quale non ho saputo dare spiegazione.
Da sotto alle coperte videochiamo Pupillo, la telecamera che inquadra cosa succede nella mia camera, apparecchio che con gli infrarossi funziona, in bianco e nero, anche al buio.
Ebbene, il telefono mostrava delle luci, delle piccole sfere, che fluttuavano nella stanza in varie direzioni, per poi sparire e riaccendersi in altri punti, come piccole fiamme. Ovviamente accendendo la luce il telefono non riprendeva nulla di strano, spegnendola però gli infrarossi evidenziavano queste cose fluttuanti.
Ah, ci tengo a precisare che la coprtura cellulare era ottima, e non si tratta dei pixel sgranati che talvolta si bloccano durante la videochiamata, ma proprio di cose che si muovevano a mezzaria.:rolleyes:
Puoi registrare? :)
morpheus85
19-11-2007, 15:24
anche a me una sera e' successa una cosa stranissima:
eravamo in 4 in auto e stavamo andando ad una festa a pescara percorrendo la statale che costteggia il mare 8percorso sanvito ch-pescara per chi conosce la zona). Ad un certo punto mentre stavamo per affrontare una curva ho urlato al mio amico che guidava di frenare perche' avevo visto attraversare la strada da un'ombra di una persona vestita con pantaloncini e maglietta che correva. Naturalmente tutte le altre 3 persone che erano in macchina con me non hanno visto niente...
Il giorno dopo uno dei 3, raccontando al padre la storia della sera precedente, e' venuto a sapere che nello stesso giorno in cui noi siamo passati da quella strada li e' proprio morto un signore che faceva jogging investito da un'auto mentre attraversava la strada...
allora l'avete messo sotto voi.. :asd:
Parlando seriamente, è una vicenda interessante... ;)
Senza Fili
19-11-2007, 15:27
Puoi registrare? :)
Ho provato, ma purtroppo il Nokia 6120 non permette di registrare videochiamate.
p.s. è tutto il giorno che sto videochiamando, non si nota niente di strano ora, di giorno però non partono gli infrarossi, stanotte riprovo col buio totale e vi dico.
morpheus85
19-11-2007, 15:30
Ho provato, ma purtroppo il Nokia 6120 non permette di registrare videochiamate.
p.s. è tutto il giorno che sto videochiamando, non si nota niente di strano ora, di giorno però non partono gli infrarossi, stanotte riprovo col buio totale e vi dico.
Grazie. Peccato che non puoi registrare..
Non è la prima volta che sento parlare di sfere simili.
L'ultima poco tempo fa, una telecamera di sicurezza di uno stabilimento in giappone ha ripreso una strana luce, però non era in infrarosso.
Come già detto era Entity, film dell'81 mi pare... interessante l'ho visto un paio di volte, ma parecchi anni fa!
JarreFan
19-11-2007, 15:55
Ah ora ricordo...
Dunque io ho un carissimo amico che ha una forte spiritualità, è molto credente, assolutamente non bigotto o chiuso mentalmente. Mi ha raccontato spesso di cose che gli accadono (ed io non ho alcun motivo per dubitarne, è persona assolutamente credibile e non scherzerebbe mai su queste cose).
Una però mi ha colpito molto, perché mi è stata confermata anche da un altro ragazzo che era con lui:
Erano tutti e due in biblioteca a studiare, a un certo punto dalla libreria alle sue spalle, un libro esce dallo scaffale e cade a terra, alla sinistra del mio amico. Subito dopo (roba di 4/5 secondi) arriva un sms sul suo cellulare:"Sono alla tua sinistra... ti voglio bene".
Questo sms è ancora sul suo cellulare, io l'ho visto e ho provato a vedere la provenienza... appena si clicca sulle Opzioni per vedere i dettagli del messaggio, non succede nulla, appare un errore tipo "impossibile visualizzare". Idem se la scheda si mette su un altro cellulare.
Il mio amico la prende con una tranquillità assurda, come se fosse la cosa più normale del mondo... l'altro ragazzo per una settimana non l'ha voluto incontrare :D
Senza Fili
19-11-2007, 17:09
Grazie. Peccato che non puoi registrare..
Non è la prima volta che sento parlare di sfere simili.
L'ultima poco tempo fa, una telecamera di sicurezza di uno stabilimento in giappone ha ripreso una strana luce, però non era in infrarosso.
Erano di grandezza come una pallina da baseball, bianche, fumose, fluttuavano in varie direzioni al buio della stanza :rolleyes:
Questo 3d è davvero molto bello.Vorrei fare una mia riflessione.
Il termine "paranormale" viene da molti inteso come "magico" e ogni cosa difficilmente spiegabile viene etichettata come cazzata.Ma se consideriamo il termine col suo vero significato la cosa cambia.Per paranormale si intende fenomeni (detti anche anomali) che non solo risultano impossibili da spiegare sulla base delle conoscenze scientifiche finora acquisite.
Ora pensiamo di essere nel '700 e di svolazzare nei cieli con un Boeing 747.Sbalordiremmo il mondo,no?Nell'antichità ci avrebbero preso per veri dei.Eppure oggi ci sembrano macchine normalissime e dal funzionamento tutt'altro che misterioso.Ma perchè questo esempio?Perchè fina a 2 secoli fa,secondo la scienza di allora,non poteva esistere un oggetto volante più pesante dell'aria.I fenomeni che stiamo raccontando,quindi,secondo me potrebbero essere la manifestazione di forze non inesistenti,ma che non conosciamo.La scienza non è ancora arrivata a spiegarli,ma non per questo sono inesistenti o sovrannaturali.Io la penso così.
Altra cosa,intanto che ci sono.Il discorso dei viaggi extracorporali,ad esempio in casi di incidente,è degno di riflessione.Voglio dire,può darsi che il cervello sottoposto a certe sollecitazioni porti ad avere qualche tipo di allucinazione,ma se uno è in fin di vita,vede quello che gli succede intorno in terza persona e poi racconta tutto nei particolari non è semplice da spiegare.Come è strano quando succedono fatti improvvisi e inaspettati,come quello a Luvi,non a una ma a due persone.In alcuni esperimenti se è provato che la suggestione gioca brutti scherzi,ma un conto è prendere delle cavie e metterle in un posto lugubre dicendo che è infestato,un conto sono due persone che hanno la stessa sensazione nello stesso momento nello stesso posto apparentemente normale.
Ad ogni modo credo che il sapere di una vita dopo la morte dia un certo senso di serenità.Fino ad oggi non mi sono successi fatt simili,ma chissà.. :)
windsofchange
19-11-2007, 17:20
:stordita: Che 3d... Vi dispiace se spio??
morpheus85
19-11-2007, 18:48
Erano di grandezza come una pallina da baseball, bianche, fumose, fluttuavano in varie direzioni al buio della stanza :rolleyes:
perchè il "rolleyes" ?
demonbl@ck
19-11-2007, 19:05
perchè il "rolleyes" ?
Perchè dà l'impressione di una sfera rollante :O
Cmq viggiuro che quella della luce che non si spegneva è vera, ma ho decretato una possibile spiegazione scientifica:
Radon
la lampada era fluorescente, e restando accese per molto tempo questo tipo di lampade si "caricano" e rimangono accese per un po anche dopo lo spegnimento, sebbeno a potenza molto più bassa.
Unito alla radioattività causata da una concentrazione di Radon particolarmente alta provocata ad esempio dalla risalita del gas da qualche intercapedine del muro, potrebbe aver mantenuto attivata la lampada.
Ma sinceramente preferirei che fosse uno spirito che la teneva accesa, non ci tengo ad avere tutta quella radioattività in camera. :stordita:
.......
:eek: :eek: :eek: :eek:
ninjathoo
19-11-2007, 20:54
:eek: :eek: :eek: :eek:
Che c'è?
Un'esperienza che mi è rimasta impressa.
Una notte sognai una gattina, Dona, che viveva al maneggio che frequentavo, morta dentro lo spogliatoio. Impiccata.
Col giorno andai al maneggio e chiesi di lei....era morta durante la notte schiacciata da un cavallo...:(
mortimer86
19-11-2007, 21:16
Simile a me un paio di settimane fa: ero a letto e cazzeggiavo col cellulare, provo a fare una foto della stanza al buio e noto due lucine sopra al televisore. Accendo l' abatjour e le lucine svaniscono, spengo e riappaiono... provo un paio di volte e individuo la causa: la sensor bar del Wii :doh: .
Mia madre mi ha raccontato di essersi svegliata una notte e vedere lei stessa sdraiata che dormiva e mio padre a fianco, ad un tratto mio padre si è girato e l'ha urtata, e allora si è "svegliata" veramente.
...
Ora la cosa che un po mi terrorizza non è tanto che io abbia predetto il futuro (anche se di una scena stupida) ma che sia già tutto scritto e che non possiamo decidere nulla...:cry: :cry: :cry: :cry:
oh... :(
So che c'entra poco... mi ha comunque colpito molto... sei tu o il tuo cervello a decidere?
inquietante, eh?
Per quanto mi riguarda, non ricordo di esperienze "strane" (mi sto avvicinando da qualche tempo al mondo del cosiddetto viaggio astrale).
In genere diffido dei santoni tanto popolari, spesso mi accontento di un "oggi inspiegabile". In fondo, paranormale cosa significa? Forse solo quello che sembra uscire dalla normalità che riusciamo a (o crediamo di) poter spiegare? Mi attacco alle OoBE come a ciò che avete scritto voi sopra: se c'è del vero, allora dovrebbe essere normale, non credete?
Che c'è?
azzarola, mica capita tutti i giorni, no?
ma di cose strane me ne capitano spesso tipo:penso una persona che non vedo da tempo ed improvvisamente appare
per non parlare degli innumerevoli deeja vù......
Kharonte85
19-11-2007, 22:31
per fortuna non mi è mai capitato nulla, già mi cago in mano a leggere ma lo faccio perchè comunque l'argomento mi affascina.
"A volte, come i bambini che hanno timore del buio, così noi temiamo, alla luce del giorno, per cose altrettanto inconsistenti di quelle di cui al buio ha paura il bambino" - Lucrezio ( De rerum natura )
Fifone :sofico:
Mai successo niente di "paranormale"...anche' perche' prima di definirlo tale lo classifico come momentaneamente non spiegabile, questa cosa è strettamente collegata alla paura che è un sentimento che si prova di fronte a qualcosa che non si conosce.
Altra citazione illustre:
"Fidati di un testimone in tutte le cose in cui non siano fortemente in gioco il suo interesse privato, le sue passioni, i suoi pregiudizi, nè l'amore del meraviglioso. Altrimenti richiedi altre prove a conferma, in proporzione esatta alla misura in cui la cosa attestata contravviene alla probabilita'." T. H. Huxley
Chiaramente l'approccio migliore nell'affrontare questi temi dovrebbe essere quello scettico (nel caso si trovasse un caso riconosciuto di evento paranormale anche per distinguere gli eventuali fenomeni veramente paranormali da quelli pseudoparanormali :asd:)...ci sono tante cose che bisognerebbe considerare prima di chiamare in causa il paranormale, tante cose che ancora non conosciamo, parecchie distorte dalla non obbiettivita' insita nell'essere umano e molte su cui non bastano nemmeno le prove per formulare delle ipotesi.
E' un peccato capitale teorizzare prima di possedere dati. Insensibilmente si comincia a piegare i fatti per adattarli alle teorie, prima di piegare le teorie per adattarle ai fatti. SHERLOCK HOLMES
E questo è una tendenza che si è tentati di fare quando ci troviamo di fronte a qualcosa che non riusciamo a spiegarci....
Discorso a parte da non accantonare assolutamente ,che meriterebbe ben piu' di due parole, è l'affascinante modo con cui noi pensiamo, il funzionamento del cervello [percezione, ragionamento, memoria] e la "dimensione psicologica" che ci ritroviamo di cui io mi occupo in prima persona fra l'altro:stordita:
"I veri ricordi sembravano simili a fantasmi, mentre i falsi ricordi sembravano cosi' convincenti da sostituire la realta'" G.G.Màrquez
Cosa che la psicanalisi e l'ipnosi sanno bene...
Campo quasi tutto da approfondire invece rimane quello dei fenomeni psicosomatici e l'effetto a volte incredibile che hanno le suggestioni. (molti dei presunti fenomeni paranormali imho troverebbero una spiegazione in queste aree particolari)
A chi cercasse un'approfondimento critico con un approccio scettico consiglio di leggere "Il mondo infestato dai demoni" Di C. Sagan da cui sono tratte le citazioni che ho riportato
"Fenomeni straordinari richiedono sempre prove straordinarie" C. Sagan
:)
mi iscrivo pure io in quanto l'argomento mi attira.
non ricordo di cose strane accadutemi...se non le solite cose tipo questo l'ho gia vissuto...oppure qualche anno fa a volte mentre guardavo la tv si spegneva da sola.
pesciolinaa
19-11-2007, 22:36
Emozionante? Questa conosceva metà dei fatti miei e non conosceva me (almeno di persona, ci eravamo scambiati due post sul forum).:mbe:
Edit, aspè, se passa Pesciolinaa può confermare.
;)
certo che confermo, ma potevi almeno evitare di dire di nostri nomi e che cavoli!!!!!
Spero che l'avvertimento lo ascolti ancora
ninjathoo
19-11-2007, 22:47
certo che confermo, ma potevi almeno evitare di dire di nostri nomi e che cavoli!!!!!
Spero che l'avvertimento lo ascolti ancoraAmmmmoooooooooooreeeeeee!!!! Ma mica ho detto i cognomi, solo i nomi! :D :D E' sempre un piacere rileggerti. I consigli non li ascoltavo allora e continuo a non ascoltarli. Cmq ripenso con piacere a quell'avvenimento e sorrido. Chissà, forse un giorno potrò parlare anch'io con te!
windsofchange
19-11-2007, 22:53
E' curioso come le persone preferiscano pensare al sovrannaturale in questi casi, a mio parere è più semplice dare spiegazioni scientifiche a ciò che vi succede che interpretare eventi mistici.
E' nella nostra cultura credo, fin da piccoli ci parlavano di miracoli, fantasmi ed angeli custodi... Se una folata di vento sposta una finestra viene quindi spontaneo pensare alla presenza effimera di un ectoplasma... Questo thread fa riflettere, moltissimo, su come gli uomini si pongano dinanzi agli eventi fuori dall'ordinario. Nel 2007 abbiamo già decodificato il dna umano, sondato Marte e clonato animali: eppure si crede a sensitivi e avvenimenti premonitori.:doh:
Buh!!!!
ninjathoo
19-11-2007, 22:58
E' curioso come le persone preferiscano pensare al sovrannaturale in questi casi, a mio parere è più semplice dare spiegazioni scientifiche a ciò che vi succede che interpretare eventi mistici.
E' nella nostra cultura credo, fin da piccoli ci parlavano di miracoli, fantasmi ed angeli custodi... Se una folata di vento sposta una finestra viene quindi spontaneo pensare alla presenza effimera di un ectoplasma... Questo thread fa riflettere, moltissimo, su come gli uomini si pongano dinanzi agli eventi fuori dall'ordinario. Nel 2007 abbiamo già decodificato il dna umano, sondato Marte e clonato animali: eppure si crede a sensitivi e avvenimenti premonitori.:doh:
Buh!!!!Mha! Io lo trovo strano, cmq una persona conosceva un'altra morta da anni e che perfino io avevo dimenticato. E questa persona, mi descriveva la persona morta con precisione.
Poi, possiamo clonare chi vuoi, sondare chi vuoi ma ci sono fatti pressocchè inspiegabili (anche se mi ostino a non crederci).
;)
gighen78
19-11-2007, 23:00
Vi posto l'esperienza che ha avuto mio padre quando era ancora ragazzo (ora ha piu di 60 anni)..Un suo compaesano che abitava vicino al comune del mio paese aveva cominciato a sentire un rumore fortissimo come di camminata di soldato con gli scarponi provenire dal solaio di casa sua...Spaventato non era andato a controllare ma aveva chiamato il prete locale per venire a dare una occhiata.Mio padre in quel periodo faceva il chierichetto ed era attivo in comunità per cui si uni al prete e ad altre persone incuriosite e si recò alla abitazione.Arrivati sul posto sentirono anche loro questo tonfo fortissimo e ripetuto (mio padre ce lo ha ancora in testa da quella volta).Salirono in solaio ma non c'era niente di niente e non si capiva da dove provenisse quel rumore assordante.Il prete poi per caso vide su un tavolo un portacenere strano e chiese al signore da dove provenisse quello strano oggetto.Il signore rispose che lo aveva trovato sul carso....Dopo la guerra sul carso goriziano erano rimasti parecchi oggetti appartenuti sia agli austriaci sia agli italiani.La gente saliva per recuperare questi oggetti che comprendevano bossoli, armi, monete, insomma tutto quello che poteva essere rimasto, magari nascosto sotto la terra dopo le esplosioni, sul carso sede di una imponente battaglia..
Il prete gli disse che quello non era nient altro che una parte di teschio appartenente a qualche soldato morto..e che era meglio se lo avesse riportato dove lo aveva trovato.Il rumore continuò tutta la notte.Il giorno dopo il teschio venne riportato sul carso goriziano.Da quel giorno non si senti' piu quel tonfo spaventoso!!Mio padre mi ha confermato varie volte questa storia e di certo non è tipo da raccontare cazzate (da cattolico credente e praticante quale lui è).Credo che questa cosa lo abbia spaventato in gioventù e infatti non me ne ha mai parlato volentieri ma sempre su mia richiesta..
windsofchange
19-11-2007, 23:06
Mha! Io lo trovo strano, cmq una persona conosceva un'altra morta da anni e che perfino io avevo dimenticato. E questa persona, mi descriveva la persona morta con precisione.
Poi, possiamo clonare chi vuoi, sondare chi vuoi ma ci sono fatti pressocchè inspiegabili (anche se mi ostino a non crederci).
;)
;) Il fatto che di norma i sensitivi si informino sui loro clienti spiega perché spesso ci azzecchino... Nel tuo caso io lo vedo come un gioco di casualità o conoscenze venute alla luce... Tutto qui.
Windsofchange, alcune cose non sono spiegabili scientificamente....
windsofchange
19-11-2007, 23:13
Sentite, ecco come ragiona una persona razionale:
nel 2003 abitavo con 3 ragazze, appena arrivata in quella casa mi avvertono subito: 'in soffitta abita un fantasma che gira solo alcuni giorni al mese'.
E già io::D :D :D
Ok dico io, aspettiamo questi giorni! Stranamente girava sempre durante le notti di pioggia... Appena si 'presenta' vengono a svegliarmi, mi tiro su (notte) e prendo una bella torcetta.. Salgo in solaio e chi saluto? Una bella coppia di piccioni!! Dolcissimi, si rifugiavano in solaio nelle notti piovose e beccavano il pavimento in cerca di cibo. Ovviamente ho anche trovato il buco nel quale passavano... Morale della favola: abitavano da 4 anni lì ed hanno aspettato me per dire addio al loro fantasma... :D :D :D
ninjathoo
20-11-2007, 00:33
;) Il fatto che di norma i sensitivi si informino sui loro clienti spiega perché spesso ci azzecchino... Nel tuo caso io lo vedo come un gioco di casualità o conoscenze venute alla luce... Tutto qui.Ma leggi tutto quello che scrive la gente o rispondi random col proteuskompozer? :confused: Punto primo non ho mai detto di essere cliente di questa ragazza :rolleyes: . Punto secondo, come si poteva informare se nemmeno mi conosceva e non sapeva nemmeno dove abitavo? Gioco di casualità? Questo te lo concedo, ma nemmeno tanto, perchè trà tutti gli utenti del forum doveva scegliere proprio me? Solo per aver scambiato due post? E allora perchè non scegliere un'altra persona con la quale aveva avuto più dialogo? Cosa ci ha azzeccato? Che era mio cugino? E perchè proprio quello e non un altro visto che di cugini morti in incidenti ne ho un bel po'? Ti dico come la penso, fotte un cazzo se i morti co sono o se no, e nemmeno se lei ci parla, io mi son fatto una risata allora e continuo a sorridere. Non ho mai frequentato sensitivi nè pranoterapeuti nè cartomanti, ma di certo, non possedendo io la verità su ciò che ci può essere e non può essere spiegato, almeno porto rispetto per chi crede. Un conto è trovare due piccioni in soffitta un conto è raccontare fatti di una persona che uno nemmeno conosce. Non l'ho pagata e non l'ho consultata io! Quindi, prima di parlare di clienti, rifletti.
;)
ninjathoo
20-11-2007, 00:36
Sentite, ecco come ragiona una persona razionale:nel 2003 abitavo con 3 ragazze, appena arrivata in quella casa mi avvertono subito: 'in soffitta abita un fantasma che gira solo alcuni giorni al mese'.
E già io::D :D :D
Ok dico io, aspettiamo questi giorni! Stranamente girava sempre durante le notti di pioggia... Appena si 'presenta' vengono a svegliarmi, mi tiro su (notte) e prendo una bella torcetta.. Salgo in solaio e chi saluto? Una bella coppia di piccioni!! Dolcissimi, si rifugiavano in solaio nelle notti piovose e beccavano il pavimento in cerca di cibo. Ovviamente ho anche trovato il buco nel quale passavano... Morale della favola: abitavano da 4 anni lì ed hanno aspettato me per dire addio al loro fantasma... :D :D :DEccollà! Come dicono da queste parti, in questo forum sono tutti idioti e solo tu usi la ragione. Secondo me erano gallinelle le tue amiche che non si sono prima accertate. Mentre dai post che hanno scritto quà, sembra che la gente prima abbia svolto indagini e poi si è arresa e ha ritenuto l'evento inspiegabile. Che poi tu io e qualcun altro, non crediamo a queste cose, non ci dà diritto di dire che altre persone sono irrazionali
:rolleyes:
windsofchange
20-11-2007, 00:51
Ma leggi tutto quello che scrive la gente o rispondi random col proteuskompozer? :confused: Punto primo non ho mai detto di essere cliente di questa ragazza :rolleyes: . Punto secondo, come si poteva informare se nemmeno mi conosceva e non sapeva nemmeno dove abitavo? Gioco di casualità? Questo te lo concedo, ma nemmeno tanto, perchè trà tutti gli utenti del forum doveva scegliere proprio me? Solo per aver scambiato due post? E allora perchè non scegliere un'altra persona con la quale aveva avuto più dialogo? Cosa ci ha azzeccato? Che era mio cugino? E perchè proprio quello e non un altro visto che di cugini morti in incidenti ne ho un bel po'? Ti dico come la penso, fotte un cazzo se i morti co sono o se no, e nemmeno se lei ci parla, io mi son fatto una risata allora e continuo a sorridere. Non ho mai frequentato sensitivi nè pranoterapeuti nè cartomanti, ma di certo, non possedendo io la verità su ciò che ci può essere e non può essere spiegato, almeno porto rispetto per chi crede. Un conto è trovare due piccioni in soffitta un conto è raccontare fatti di una persona che uno nemmeno conosce. Non l'ho pagata e non l'ho consultata io! Quindi, prima di parlare di clienti, rifletti.
;)
Peccato che il mio fosse solo un esempio... Ho citato l'esempio dei cartomanti che si informano previamente i loro consulti, con i clienti abituali. Non ho affatto assimilato il tuo caso al sopracitato, era la spiegazione tecnica al fatto che tante persone credano ai loro guru abituali. Non era mia intenzione giudicare né classificare la tua situazione, scusa per il malinteso...
windsofchange
20-11-2007, 00:55
Eccollà! Come dicono da queste parti, in questo forum sono tutti idioti e solo tu usi la ragione. Secondo me erano gallinelle le tue amiche che non si sono prima accertate. Mentre dai post che hanno scritto quà, sembra che la gente prima abbia svolto indagini e poi si è arresa e ha ritenuto l'evento inspiegabile. Che poi tu io e qualcun altro, non crediamo a queste cose, non ci dà diritto di dire che altre persone sono irrazionali
:rolleyes:
Mhhh... Fammi capire, non posso dire di essere razionale?? :D :D
Scusami allora... Io ho espresso un parere, senza offendere né criticare.
Ho raccontato un avvenimento che io, razionalmente, ho preso con il sorriso e che invece aveva spaventato altre persone. Mica ho sostenuto che sbagliassero a crederci quelle signorine, semplicemente non vedevano le cose in modo distaccato. ;)
ninjathoo
20-11-2007, 00:57
Peccato che il mio fosse solo un esempio... Ho citato l'esempio dei cartomanti che si informano previamente i loro consulti, con i clienti abituali. Non ho affatto assimilato il tuo caso al sopracitato, era la spiegazione tecnica al fatto che tante persone credano ai loro guru abituali. Non era mia intenzione giudicare né classificare la tua situazione, scusa per il malinteso...No, guarda. Quello che mi ha fatto stare male è stato il fatto che tu abbia giudicato tutti irrazionali. Torno a ripeterlo, io non ci credo. Credo al fatto che come deve svolgersi il mio destino si svolge. NOn mi interessa se c'è davvero qualcuno che parla coi morti (se davvero esiste un'altra vita dopo morto, ne sono felicissimo). Però non possiamo dire che sono irrazionali, dai! ;) Se invece siamo noi a sbagliarci e davvero esiste qualcosa? :confused: Questi poi nell'aldilà ci pigliano per il culo su www.hwupgrade.oltretomba
Cmq, mi spiace se sono stato un po' brusco, ma da come l'hai esposto sembrava che la ragazza mi avesse estorto dei soldi alla vanna marchi.
;)
Pace?
:mano:
ninjathoo
20-11-2007, 01:24
Mhhh... Fammi capire, non posso dire di essere razionale?? :D :D
Scusami allora... Io ho espresso un parere, senza offendere né criticare.
Ho raccontato un avvenimento che io, razionalmente, ho preso con il sorriso e che invece aveva spaventato altre persone. Mica ho sostenuto che sbagliassero a crederci quelle signorine, semplicemente non vedevano le cose in modo distaccato. ;)MI spiego, dal tuo post avevo capito che tu stessi dando dell'irrazionale ad altri. Almeno così l'ho letto io, non so se ad altri da questìimpressione. Poi con gli alri post che seguono ho capito di essermi sbagliato e che avevo frainteso. Ti prego di scusarmi, forse avrei dovuto prima chiederti spiegazioni. Mi spiace.
;)
windsofchange
20-11-2007, 02:12
No, guarda. Quello che mi ha fatto stare male è stato il fatto che tu abbia giudicato tutti irrazionali. Torno a ripeterlo, io non ci credo. Credo al fatto che come deve svolgersi il mio destino si svolge. NOn mi interessa se c'è davvero qualcuno che parla coi morti (se davvero esiste un'altra vita dopo morto, ne sono felicissimo). Però non possiamo dire che sono irrazionali, dai! ;) Se invece siamo noi a sbagliarci e davvero esiste qualcosa? :confused: Questi poi nell'aldilà ci pigliano per il culo su www.hwupgrade.oltretomba
Cmq, mi spiace se sono stato un po' brusco, ma da come l'hai esposto sembrava che la ragazza mi avesse estorto dei soldi alla vanna marchi.
;)
Pace?
:mano:
:flower: :kiss: Pacissima. E non mi riferivo a chi crede come irrazionale, vorrei precisarlo. :p
windsofchange
20-11-2007, 02:13
MI spiego, dal tuo post avevo capito che tu stessi dando dell'irrazionale ad altri. Almeno così l'ho letto io, non so se ad altri da questìimpressione. Poi con gli alri post che seguono ho capito di essermi sbagliato e che avevo frainteso. Ti prego di scusarmi, forse avrei dovuto prima chiederti spiegazioni. Mi spiace.
;)
:flower: anche a te!. Tutto ok, è facilissimo non spiegarsi bene e fraintendere sui fori. :D
allora...premetto col dire che questo tipo di argomenti mi ha sempre affascinato e attratto a leggere le varie esperienze...ma dopo c'ho na paura incredibile...soprattutto quando vado a letto e ripenso alle cose scritte...ma è più forte di me quindi le leggo ahaha...pensare che una volta mi sono letto un sito internet pieno di storie...e chi cazzo dormiva più aeuiauehuaheu meno male che c'era mia sorella più piccola in stanza auehuae...
cmq...
personalmente non penso di avere avuto esperienze sovrannaturali, o così mi pare.
ricordo, invece, che quando ero piccolo (4-5 anni???boh), all'asilo (di suore), caddi e sbattendo la fronte, uscì del sangue, e non so spiegarmi il motivo ma mi vidi in braccio ad una donna che mi teneva in braccio e con il capo verso il lavantino come per lavarmi la ferita.
ancora ho un fotogramma stampato nel cervello...e mi ricordo che vedevo tale scena da un punto di vista più alto della mia "vecchia" statura, e come se fosse leggermente offuscata sopra e sotto, come se avessi gli occhi semiaperti e mi guardavo...poi non ricordo più nulla.
un'altra volta, invece, non ricordo dopo quanto tempo che era morta mia nonna paterna (nel 95 lei), ero a casa mia nonna materna, in estate come al solito andavo da lei, visto che il pomeriggio andavo sempre a dormire dopo aver mangiato :asd:, mi sognai di trovarmi con tutta la mia famiglia nella mia campagna, e c'era anche mia nonna paterna, poi ad un tratto, vedo una luce fortissima che "sbuca" vicino alla porta di ingresso, o davanti l'atrio, e questa luce era fortissima, al che mia nonna si avvicina e, ora non ricordo bene, se ne va (se non sbaglio) e mi ricordo che piangevo, e quando mi sono svegliato piangevo per davvero.
per il resto non ricordo nulla...o che almeno significhino qualcosa...boh
mia mamma, mi racconta che quando era piccola, una notte (come tante altre volte) dormì coi suoi nonni in campagna, e mentre era nel letto, vide una figura seduta davanti al focolare, e se non sbaglio faceva la "maglia"... poi si coprì gli occhi dalla paura...
invece mia nonna, racconta che quando era giovane, mentre andava a lavare i panni al fiume, insieme ad altre donne, videro su na montagna, o diciamo, una zona collinare, un uomo a cavallo con la testa mozzato, tutto bianco.
dice che ebbe paura e non guardava mai verso quel punto, camminando con la testa fissa in avanti.
comunque a me ogni tanto capita di vedere cose/persone a cui stavi pensando qualche ora prima... oppure proprio settimana scorsa ero in macchina che ascoltavo la radio e il dj ha pronunciato un nome in un contesto casuale ed una frazione di secondo dopo ho visto un hotel con quello stesso nome. sono cose che rimangono impresse forse per suggestione, ma tratasi puramente di coincidenze.
queste'estate mi è accaduta na cosa curiosa...
una notte, mi sono sognato di andarmi a prendere un gelato nel bar di un mio amico di scuole medie, con cui ho ottimi rapporti, e lo sognai che entrando, lo vedevo che lavava i piatti vicino alla cassa, e mi salutò...
quando la sera andai al bar con la mia ragazza, lo vidi esattamente come lo avevo sognato e mi salutò alla stessa maniera, alchè io gli ho raccondato di aver sognato per filo e per segno tutto ciò!!!
se dovessero venirmi altri cose in mente le scriverò...ma è difficile eheh
cià
-Marziano-
20-11-2007, 12:33
Bel 3D....sottoscrivo! :)
allora fresca fresca di ieri notte.
stavo leggendo questo thread, e sentivo che un pò di inquietudine mi stava salendo. allora di proposito mi sono lasciato andare mentre leggevo..ho voluto come fare un esperimento su me stesso. sentivo che all'interno della mente qualcosa cambiava, il cervello per qualche attimo mi si è come impallato, ho sentito un gran formicolio nella parte posteriore e nei lati del cranio, poi mi si è accelerato il battito e mi sono accoro che la visione stava lentamente distorcendosi.sicchè ho pensato "può bastare", mi sono dato una scrollata, e tutto è passato anche se il senso di inquietudine ci ha messo un pò, ma poi è sparito anche quello
questo mio "esperimento", chiamiamolo così, poco vuol dire ma è una PROVA che alcune funzioni del nostro cervello non sono chiare....quindi quello che per noi è paranormale può essere come il fulmine per l'uomo primitivo, non so se mi spiego.
ninjathoo
20-11-2007, 13:05
:flower: anche a te!. Tutto ok, è facilissimo non spiegarsi bene e fraintendere sui fori. :D:flower:
:)
ninjathoo
20-11-2007, 13:17
edit
Zodd_Il_nosferatu
20-11-2007, 14:01
polvere ripresa davanti alla videocamera? semplicemente sembravano sfere xke non messe a fuoco dalla videocamera stessa ;)
gighen78
20-11-2007, 14:14
Vi posto l'esperienza che ha avuto mio padre quando era ancora ragazzo (ora ha piu di 60 anni)..Un suo compaesano che abitava vicino al comune del mio paese aveva cominciato a sentire un rumore fortissimo come di camminata di soldato con gli scarponi provenire dal solaio di casa sua...Spaventato non era andato a controllare ma aveva chiamato il prete locale per venire a dare una occhiata.Mio padre in quel periodo faceva il chierichetto ed era attivo in comunità per cui si uni al prete e ad altre persone incuriosite e si recò alla abitazione.Arrivati sul posto sentirono anche loro questo tonfo fortissimo e ripetuto (mio padre ce lo ha ancora in testa da quella volta).Salirono in solaio ma non c'era niente di niente e non si capiva da dove provenisse quel rumore assordante.Il prete poi per caso vide su un tavolo un portacenere strano e chiese al signore da dove provenisse quello strano oggetto.Il signore rispose che lo aveva trovato sul carso....Dopo la guerra sul carso goriziano erano rimasti parecchi oggetti appartenuti sia agli austriaci sia agli italiani.La gente saliva per recuperare questi oggetti che comprendevano bossoli, armi, monete, insomma tutto quello che poteva essere rimasto, magari nascosto sotto la terra dopo le esplosioni, sul carso sede di una imponente battaglia..
Il prete gli disse che quello non era nient altro che una parte di teschio appartenente a qualche soldato morto..e che era meglio se lo avesse riportato dove lo aveva trovato.Il rumore continuò tutta la notte.Il giorno dopo il teschio venne riportato sul carso goriziano.Da quel giorno non si senti' piu quel tonfo spaventoso!!Mio padre mi ha confermato varie volte questa storia e di certo non è tipo da raccontare cazzate (da cattolico credente e praticante quale lui è).Credo che questa cosa lo abbia spaventato in gioventù e infatti non me ne ha mai parlato volentieri ma sempre su mia richiesta..
Nessuno è rimasto impressionato da questa storia!io piu ci penso piu rabbrividisco alla sola idea di ascoltare quel tonfo!qualcuno ha avuto esperienze simili?
Nessuno è rimasto impressionato da questa storia!io piu ci penso piu rabbrividisco alla sola idea di ascoltare quel tonfo!qualcuno ha avuto esperienze simili?
ed ora....rabbrividiamo!
adsasdhaasddeasdd
20-11-2007, 14:48
vibrazioni degli armadi e del fottuto pavimento ma mi sa che forse erano camion fuori in strada anche se la strada sta a 50 m da casa mia...
quoto questo
Vi posto l'esperienza che ha avuto mio padre quando era ancora ragazzo (ora ha piu di 60 anni)........
.....Mio padre mi ha confermato varie volte questa storia e di certo non è tipo da raccontare cazzate (da cattolico credente e praticante quale lui è).Credo che questa cosa lo abbia spaventato in gioventù e infatti non me ne ha mai parlato volentieri ma sempre su mia richiesta..
a me non è accaduto mai nulla del genere...ma altre cose strane si...
non devi giustificare ciò che racconti,poichè per ogni dieci a cui sembrerà na cavolata,ce ne saranno altri dieci che magari sono interessati;)
io la vedo così...non escludo nulla..
per molte cose ci sono ottime spiegazioni razionali,per altre no.
il giorno che la scienza mi verrà in aiuto per comprendere fornendomi delle spiegazioni ne sarò ben contenta...
ci sono cose,che per quanto analizzate razionalmente,restano sempre irrisolte..tant'è che poi magari diventano oggetto di studio..accanito anche..
per questo io non escludo nulla a priori..
e poi,se anche avessi dei fantasmi in casa...almeno mi terrebbero compagnia...:D :D
gighen78
20-11-2007, 14:52
ed ora....rabbrividiamo!
:mc:
vibrazioni degli armadi e del fottuto pavimento ma mi sa che forse erano camion fuori in strada anche se la strada sta a 50 m da casa mia...
qualcuno mi ha toccato la spalla destra ma c'è solo mio fratello alla mia sinistra!! :eek: :eek:
Bha.. tutti che hanno paure dei morti.. io sinceramente ho molta più paura dei vivi!! :-/
in ogni caso a tutte son capitate di ste storie.. ve ne raccondo 2:
Sogno o senzazione extracorporea?
Ero stanco una sera e mi ero seduto sulla sedia sdraio e mi sono addromentato.. a un certo punto mi alzo, mi facevano male gli occhi.. qualcosa non me li faceva aprire bene, come se ci fosse andata sabbia o come quando sei appena sveglio e non hai la forza di alzarti. mi alzo per adare in bagno e sciaquarmi almeno la faccia, mi giro un attimo e cosa vedo? ME STESSO CHE DORMO O_o vi giuro che nel sogno stesso o qualunque cosa fosse ho avuto una paura allucinante e mi son detto tra me e me "ma sarà mica morto nel sonno??" (lo pensavo per davvero in quel momento) alchè mi son ritrovato in un batter d'occhio di nuovo nella sedia, stavolta ero in prima persona.. tentavo di alzarmi ma non ci riuscivo.. avevo tutti i muscoli paralizzati.. un altro batter d'occhio e mi ritrovo alla scena precedente.. io che mi guardo da fuori e mi vedo che dormo.. vado in baglio, mi sciaquo la faccia pensando di svegliarmi e mi ritrovo seduto.. stavolta non tento subito di muovermi.. capisco di essere ancora immobilizzato.. respiro più volte profondamente cerco di muovere un dito e ci risco e mi alzo stavolta sul serio rintronato più che mai..
secondo voi che può essere? un semplice sogno?
Il bisnonno
mia sorella all'epoca aveva 6-7 anni, racconta a me e mia madre di aver fatto un sogno stranissimo.. sognava di andare a scuola sul bus e un tizio alto baffi alla messicana gli diceva di fare la brava e comportarsi bene.. bhe.. quella era la descrizione esatta del nonno di mia madre, andammo allora al cimitero a portargli dei fiori e mia sorella anche se piccola confermo che il tizio era quello in foto
qualcuno mi ha toccato la spalla destra ma c'è solo mio fratello alla mia sinistra!! :eek: :eek:
e dai...s'è capito che te non ci credi...:asd:
io dico che è meglio essere preparati a tutto..così semmai dovesse capitare...non rischiamo l'infarto immediato;)
CavaliereSenzaRe
20-11-2007, 15:36
di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo...
CavaliereSenzaRe
20-11-2007, 15:59
:eek: :eek: :eek: :D :D :D
di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo...
Cosa centra Guccini con il paranormale? :D
Senza Fili
20-11-2007, 17:10
polvere ripresa davanti alla videocamera? semplicemente sembravano sfere xke non messe a fuoco dalla videocamera stessa ;)
Non so...però è strano che prima sono apparse, poi scomparse, e poi riapparse...se c'era polvere all'inizio doveva essercene anche dopo, inoltre non erano oggetti fissi, e nemmeno a dire che, nella stanza chiusa, al buio nessuno avesse sbattuto cuscini o altro che potesse alzare polvere...
Caldwell83
20-11-2007, 17:22
Molto interessante questa discussione.
Avete visto questo (http://www.youtube.com/watch?v=2zwzXelddds&feature=related):eekk: ?
Io mi son preso malissimo..
Ero stanco una sera e mi ero seduto sulla sedia sdraio e mi sono addromentato.. a un certo punto mi alzo, mi facevano male gli occhi.. qualcosa non me li faceva aprire bene, come se ci fosse andata sabbia o come quando sei appena sveglio e non hai la forza di alzarti. mi alzo per adare in bagno e sciaquarmi almeno la faccia, mi giro un attimo e cosa vedo? ME STESSO CHE DORMO O_o vi giuro che nel sogno stesso o qualunque cosa fosse ho avuto una paura allucinante e mi son detto tra me e me "ma sarà mica morto nel sonno??" (lo pensavo per davvero in quel momento) alchè mi son ritrovato in un batter d'occhio di nuovo nella sedia, stavolta ero in prima persona.. tentavo di alzarmi ma non ci riuscivo.. avevo tutti i muscoli paralizzati.. un altro batter d'occhio e mi ritrovo alla scena precedente.. io che mi guardo da fuori e mi vedo che dormo.. vado in baglio, mi sciaquo la faccia pensando di svegliarmi e mi ritrovo seduto.. stavolta non tento subito di muovermi.. capisco di essere ancora immobilizzato.. respiro più volte profondamente cerco di muovere un dito e ci risco e mi alzo stavolta sul serio rintronato più che mai..
una capatina cosciente nel piano astrale...
adsasdhaasddeasdd
20-11-2007, 18:30
io dico che è meglio essere preparati a tutto..così semmai dovesse capitare...non rischiamo l'infarto immediato;)
io sono un tipo molto stile daria di mtv ma quando dico molto dico molto misto si fottessero tutti alla gallagher onestamente quando mi vibrava casa
quando mi vibrava l'armadio: :mbe:
risultato finale: :coffee: perchè non riuscivo a: :ronf: ora perfortuna ha smesso sta storia. per me è eletromagnetismo comunque.
CavaliereSenzaRe
20-11-2007, 18:43
Cosa centra Guccini con il paranormale? :D
Tho..Qualcuno che capisce...
http://www.angolotesti.leonardo.it/F/testi_canzoni_francesco_guccini_1655/testo_canzone_asia_42866.html
io sono un tipo molto stile daria di mtv ma quando dico molto dico molto misto si fottessero tutti alla gallagher onestamente quando mi vibrava casa
quando mi vibrava l'armadio: :mbe:
risultato finale: :coffee: perchè non riuscivo a: :ronf: ora perfortuna ha smesso sta storia. per me è eletromagnetismo comunque.
beh...in effetti se ne vedessi uno non credo rimarrei indifferente...tipo ehi ciao come stai...magari farei così:ops: :ops: :ops:
adsasdhaasddeasdd
20-11-2007, 19:37
quella dell'interruttore devo dire che quando ho realizzato mi ha fatto paura e sono scappato su in camera ma dopo 2 minuti dall'accaduto non subito.
@lessandro
20-11-2007, 19:42
Beh...di ste cose me ne sono capitate a dozzine...
Tipo sei solo a casa...esci dal bagno...e trovi il telecomando della tv di sala, in camera tua...:mbe:
Logicamente sai che non ce l'hai messo te...e nessuno visto che sei stato l'ultimo ad andare a letto ed il primo a svegliarti...
Un deja vù spaventoso...ce l'ho avuto l'altro giorno a casa di una ragazza...
Abbiam dormito insieme...e la mattina ci svegliamo per fare colazione.
Ci si siede....e mentre si chiacchiera con l'amica, vedono me che da una faccia tipo questa :) immediatamente cambio espressione....e divento così :mbe:
Mi chiedono....: "Tutto apposto...?"
Io: "No....deja vù...troppo vero per esser possibile".
In poche parole la situazione era identica a quella che ho "immaginato"...cioè io a sedere in quella posizione, loro 2 messe una sul termosifone e l'altra a sedere...con la tazza in mano...i colori dei vestiti...la musica...troppo assurda come cosa.
Il bello è che appena finisco di dire "...possibile..."...guardo il cell di lei...lo indico e dico "messaggio"...
Loro mi guardano così...:mbe: "Ma che dici...non c'è nessun mes....!"
Driin...arriva un sms sul serio!!! :eek: :eek:
Io con una faccia tra lo stordito e l'incredulo...e loro 2 poverine, hanno avuto questa espressione :eek: :eek: per tipo una decina di minuti!!!
:asd: :asd:
All'inizio pensavano che fossi stato io a mandare l'sms...poi hanno visto che non era così...e mi guardavano in una maniera...:stordita:
Che sensazione brutta però lì per lì...:mc:
E non è la prima volta che succede una cosa così....boh...:fagiano:
Zodd_Il_nosferatu
20-11-2007, 20:23
Non so...però è strano che prima sono apparse, poi scomparse, e poi riapparse...se c'era polvere all'inizio doveva essercene anche dopo, inoltre non erano oggetti fissi, e nemmeno a dire che, nella stanza chiusa, al buio nessuno avesse sbattuto cuscini o altro che potesse alzare polvere...
xke la polvere in aria è immobile? :asd:
ninjathoo
20-11-2007, 21:29
quoto questo
"Questo" si chiamerebbe ninjathoo o più semplicemente Giampj
ninjathoo
20-11-2007, 21:32
Nella città dove abito, molto tempo fa (credo anni 60), pianse una madonnina. Vennero scienziati da tutto il mondo per capire cosa era successo e cosa succedeva visto che pianse anche davanti a loro. Risultato? non ci hanno capito una sega.....Ovviamente ci furuno vari miracolati, soprattutto chi toccò la madonnina.
Aldilà della fede religiosa ci sono cose che la scienza non riesce a spiegare, ma magari un domani....(ricordate i fulmini globulari o i fuochi fatui?).
Che la convinzione di una o più persone persone possa portare anche a cose simili? Conosco persone che sono state in Tibet (e non parlo di posti per turisti) che hanno visto cose mooolto strane (del tipo barre di ferro spezzate in testa senza nessun problema e senza nessun danno, mani messe nel fuoco per diversi minuti (non come fece casella che si bruciò co un pezzo di carbone sotto i piedi), ecc...). Oppure quadri del medioevo con su dipinti CHIARAMENTE degli ufo....
Molte cose non le riusciamo a spiegare (per esempio le donne :D ), ma ciò non significa che non ci sia una spiegazione futura....
Io stesso una notte mi sveglia e non riuscivo assolutamente a muovermi (con relativa paura) dando la colpa ad una avvenimento divino (al tempo ero molto ingenuo). Fatto stà che un dottore mi disse che cose simili sono normalissime, spiegandomi che si può "svegliare" il cervello (che in realtà è sempre sveglio) ma non il corpo determinando casi simili.Sembra che i monaci Shaolin siano molto bravi a dominare il corpo con la forza del cervello.
;)
ninjathoo
20-11-2007, 21:35
io dico che è meglio essere preparati a tutto..così semmai dovesse capitare...non rischiamo l'infarto immediato;) In tutta sincerità, mi piacerebbe un sacco parlare con un morto. Vorrei chedere se le donne dopo morte (da vecchie) tornano ad essere giovani oppure restano vecchie e brutte e inoltre, la danno più facilmente?
"Questo" si chiamerebbe ninjathoo o più semplicemente Giampj
OT
ma no...non hai capito...per "questo" intendevo ciò che avevi detto nel tuo post
ot
In tutta sincerità, mi piacerebbe un sacco parlare con un morto. Vorrei chedere se le donne dopo morte (da vecchie) tornano ad essere giovani oppure restano vecchie e brutte e inoltre, la danno più facilmente?
ma il multiquote no?:Prrr:
cmq non credo che ringiovaniscano..penso siano esseri senza materia..poi..se la danno.....:boh:
ninjathoo
20-11-2007, 23:02
OT
ma no...non hai capito...per "questo" intendevo ciò che avevi detto nel tuo post
otMa dai che scherzavo!!!
;)
ninjathoo
20-11-2007, 23:03
cmq non credo che ringiovaniscano..penso siano esseri senza materia..poi..se la danno.....:boh:Ci vorrebbe una volontaria!
cmq non credo che ringiovaniscano..penso siano esseri senza materia..poi..se la danno.....:boh:
Come fai a dire ciò? eppoi se la danno?:D
Ci vorrebbe una volontaria!
necrofilo:D :Prrr:
Ci vorrebbe una volontaria!
:doh:
Come fai a dire ciò? eppoi se la danno?:D
:stordita:
Basta chat :O
Qualche giorno fa ho perso uno zio, causa un incidente in moto, è stato soccoro da un elicottero senza però riuscire a salvarsi(due anziane gli hanno tagliato la strada facendo inversione a U).
Mia zia (la moglie), la notte prima, ha sognato un ragazzo dentro una bara con una croce sul petto e un elicottero....
Tra l'altro lei ha pure raccontato il sogno a mio zio ma lui le ha risposto scherzando "Tu lavori di testa più la notte che di giorno"...invece..sarebbe dovuto rimanere a casa...:muro:
Ciao zio Albè!!!
ninjathoo
20-11-2007, 23:31
necrofilo:D :Prrr::O Non importa, basta che respirino!
:O Non importa, basta che respirino!
Se so morte come fanno a respirare?
Con che razza di essere umani te la fai te? :mbe:
Qualche giorno fa ho perso uno zio, causa un incidente in moto, è stato soccoro da un elicottero senza però riuscire a salvarsi(due anziane gli hanno tagliato la strada facendo inversione a U).
Mia zia (la moglie), la notte prima, ha sognato un ragazzo dentro una bara con una croce sul petto e un elicottero....
Tra l'altro lei ha pure raccontato il sogno a mio zio ma lui le ha risposto scherzando "Tu lavori di testa più la notte che di giorno"...invece..sarebbe dovuto rimanere a casa...:muro:
Ciao zio Albè!!!
mi dispiace per tuo zio :vicini:
anche a me è capitato di fare sogni stranissimi...ma non credo siano premonitori..forse può essere una sensazione...che so...
a me invece è capitato di sognare parenti che mi hanno chiesto di far delle cose..e quando le ho fatte i sogno son finiti:confused: :stordita:
mi dispiace per tuo zio :vicini:
anche a me è capitato di fare sogni stranissimi...ma non credo siano premonitori..forse può essere una sensazione...che so...
a me invece è capitato di sognare parenti che mi hanno chiesto di far delle cose..e quando le ho fatte i sogno son finiti:confused: :stordita:
io coi sogni non son molto "bravo" nel senso che nessuno viene mai a trovarmi :D
però ho avuto esperienze di OBE, una involontaria e due o tre volontarie, è da un po che non ci provo perchè ci vogliono almeno 40 minuti e la preparazione m'annoia....
io coi sogni non son molto "bravo" nel senso che nessuno viene mai a trovarmi :D
però ho avuto esperienze di OBE, una involontaria e due o tre volontarie, è da un po che non ci provo perchè ci vogliono almeno 40 minuti e la preparazione m'annoia....
interessante...perchè non racconti?sempre se ti va;)
cmq a me questo non è capitato...se non quando ho avuto un incidente..
interessante...perchè non racconti?sempre se ti va;)
cmq a me questo non è capitato...se non quando ho avuto un incidente..
raccontai già tempo fa su questo stesso forum...
la prima volta mi successe perchè stavo male,svenni nel bagno di casa mia, vidi il mio corpo dall'alto qualche secondo, riuscivo a pensare e mi dissi "devo rientrare "
subito dopo mi svegliai e stavo proprio nella posizione in cui mi ero visto pochi istanti prima...
chiaramente, cagato sotto dalla paura...
le volte successive ho utlizzato alcune tecniche descritte su questo sito
http://www.viaggioastrale.it/
credo di esserci riuscito perchè, giravo per casa a curiosare e cercando di guardare il mio corpo non lo vedevo, come se fossi trasparente..
ho comunque il dubbio che fossero "sogni pilotati"
la cosa più figa comunque è lo staccarsi dal corpo, la prima volta volontaria riuscii a farlo mentre "dormivo" a pancia in giù...ricordo di aver forzato un sacco con le braccia e che riuscii a sollevarmi e a vedere cosa mi stava intorno, me compreso sdraiato sul letto a pancia sotto...
la cosa difficile è cercare di non rientrare,infatti appena si pensa al proprio corpo in quella situazione subito ci si sveglia...
il risveglio è sempre comunque un po traumatico, nel senso che ci si sveglia con il fiatone(molto fiatone) e chiaramente se è una delle prime volte poi non si riesce a chiudere occhio dalla paura :asd:.
la prima volta(volontaria) ricordo che non facevo altro che guardarmi attorno, spaventatissimo :D
ah la sensazione mentre si "gironzola" è di benessere estremo...
e ora via con gli insulti :asd:
windsofchange
21-11-2007, 00:28
la prima volta mi successe perchè stavo male,svenni nel bagno di casa mia, vidi il mio corpo dall'alto qualche secondo, riuscivo a pensare e mi dissi "devo rientrare "
subito dopo mi svegliai e stavo proprio nella posizione in cui mi ero visto pochi istanti prima...
credo di esserci riuscito perchè, giravo per casa a curiosare e cercando di guardare il mio corpo non lo vedevo, come se fossi trasparente..
la cosa più figa comunque è lo staccarsi dal corpo, la prima volta volontaria riuscii a farlo mentre "dormivo" a pancia in giù...ricordo di aver forzato un sacco con le braccia e che riuscii a sollevarmi e a vedere cosa mi stava intorno, me compreso sdraiato sul letto a pancia sotto...
la cosa difficile è cercare di non rientrare,infatti appena si pensa al proprio corpo in quella situazione subito ci si sveglia...
il risveglio è sempre comunque un po traumatico, nel senso che ci si sveglia con il fiatone(molto fiatone) e chiaramente se è una delle prime volte poi non si riesce a chiudere occhio dalla paura :asd:.
la prima volta(volontaria) ricordo che non facevo altro che guardarmi attorno, spaventatissimo :D
Scetticismo più che altro...:doh:
Beh ci può stare, non si sta parlando di bruscolini :)
la cosa più figa comunque è lo staccarsi dal corpo, la prima volta volontaria riuscii a farlo mentre "dormivo" a pancia in giù...
no scusa....ma davvero ci sei riuscito?perchè se è così..è molto interessante..
io non ti prenderò in giro:O
morpheus85
21-11-2007, 00:36
forte! :eek:
immagino la caga :D
mai pensato di svolazzare fuori di casa?
avevo sentito di uno che è andato sulla luna :cool:
quoto
no scusa....ma davvero ci sei riuscito?perchè se è così..è molto interessante..
io non ti prenderò in giro:O
ti ripeto
credo di esserci riuscito...
della prima volta quando mi sentii male ne sono certo, delle altre no..ma credo di si..
forte! :eek:
immagino la caga :D
mai pensato di svolazzare fuori di casa?
avevo sentito di uno che è andato sulla luna :cool:
si pensato si, ma non ci ho provato...insomma la paura di non sapere che ti può succedere è brutta...
sulla luna? :asd: :Prrr:
windsofchange
21-11-2007, 00:43
A me questo forum comincia a spaventarmi... Ma non per i motivi che immaginate.
La facilità con cui si vanno a cercare certe situazioni, la facilità con cui si crede di compiere viaggi 'astrali' (ma poi che c'è di astrale in uno stato di torpore con riflessi rallentati e cervello invaso di endorfine??)
Chi crede a tutto quel che legge ignora che quasi tutto quel c'è scritto su questo thread è spiegabile... Anche facilmente, ma rovina ovviamente il fascino del mistico.
Resto quiesciente a lurkare e cercare di capire le motivazioni che rendono i giovani così proni a credere che semplici sogni o stati di torpore si trasformino in esperienze sovrannaturali. La mancanza di stimoli nel cercare razionali risposte, ma anche la spinta estrema nel cercare 'esperienza fuori dal corpo' ed imparare addirittura le tecniche ( che altro non sono che di rilassamento e pre-addormentamento) per farlo... Con la mente si può fare di tutto, giocare o seriamente agire, ma purtroppo la mente comanda anche un corpo.
Io ho finito, vi lascio con la speranza che riattiviate la capacità di farvi domande... E che cerchiate di spiegarle prima di pensare all' aldilà.
Ciao. :flower:
morpheus85
21-11-2007, 00:47
ti ripeto
credo di esserci riuscito...
della prima volta quando mi sentii male ne sono certo, delle altre no..ma credo di si..
si pensato si, ma non ci ho provato...insomma la paura di non sapere che ti può succedere è brutta...
sulla luna? :asd: :Prrr:
dai, male che veda non ritrovi più la via di casa... :stordita:
di quello sulla luna ne avevano parlato anni fa a buona domenica o un altro programma simile... c'era un ospite che raccontava di questa esperienza.. :O
La facilità con cui si vanno a cercare certe situazioni, la facilità con cui si crede di compiere viaggi 'astrali' (ma poi che c'è di astrale in uno stato di torpore con riflessi rallentati e cervello invaso di endorfine??)
Chi crede a tutto quel che legge ignora che quasi tutto quel c'è scritto su questo thread è spiegabile... Anche facilmente, ma rovina ovviamente il fascino del mistico.
Resto quiesciente a lurkare e cercare di capire le motivazioni che rendono i giovani così proni a credere che semplici sogni o stati di torpore si trasformino in esperienze sovrannaturali. La mancanza di stimoli nel cercare razionali risposte, ma anche la spinta estrema nel cercare 'esperienza fuori dal corpo' ed imparare addirittura le tecniche ( che altro non sono che di rilassamento e pre-addormentamento) per farlo... Con la mente si può fare di tutto, giocare o seriamente agire, ma purtroppo la mente comanda anche un corpo.
Io ho finito, vi lascio con la speranza che riattiviate la capacità di farvi domande... E che cerchiate di spiegarle prima di pensare all' aldilà.
:asd: te pareva...
"i giovani"? :asd:
guarda che non stai parlando con un ragazzetto di 15 anni :D
non sono così stupido :D
so bene anche io che probabilmente è tutta una questione fisica...
ma se anche cercassi lo "stato di torpore" (senza drogarmi tra l'altro :D) che c'è di male...
tra l'altro l'ultima volta che l'ho fatto è forse due o tre anni fa..quindi non è che mi diverta ogni giorno con ste cose, l'ho provato un paio di volte e bon,finita li..
subito a far la morale :asd:
eh rilassatevi!!! senza intorpidirvi però eh!! :Prrr:
La facilità con cui si vanno a cercare certe situazioni,
anche a me spaventa perchè mi sembra il forum delle generalizzazioni..:rolleyes:
non credo siamo tutti dei bambocci senza cervello che parlano di cose che fanno audience..
almeno io(e credo anche gli altri)mi assumo la responsabilità di ciò che dico..e se raccondo una cosa che mi è successa,vuol dire che l'ho vista.
Resto quiesciente a lurkare e cercare di capire le motivazioni che rendono i giovani così proni a credere che semplici sogni o stati di torpore si trasformino in esperienze sovrannaturali. La mancanza di stimoli nel cercare razionali risposte, ma anche la spinta estrema nel cercare 'esperienza fuori dal corpo' ed imparare addirittura le tecniche ( che altro non sono che di rilassamento e pre-addormentamento) per farlo...
la speranza che riattiviate la capacità di farvi domande... E che cerchiate di spiegarle prima di pensare all' aldilà.
quanto alle tecniche,ognuno è libero di fare come crede.
io personalmente sono molto diffidente di fronte a ste cose..ma pre quello che ho vissuto,ancora non trovo spiegazioni,almeno non a tutto.
questo non vuol dire non aver voglia di capire o spiegare..ma semplicemente che magari si sta ancora cercando:rolleyes:
anche a me spaventa perchè mi sembra il forum delle generalizzazioni..:rolleyes:
non credo siamo tutti dei bambocci senza cervello che parlano di cose che fanno audience..
almeno io(e credo anche gli altri)mi assumo la responsabilità di ciò che dico..e se raccondo una cosa che mi è successa,vuol dire che l'ho vista.
quanto alle tecniche,ognuno è libero di fare come crede.
io personalmente sono molto diffidente di fronte a ste cose..ma pre quello che ho vissuto,ancora non trovo spiegazioni,almeno non a tutto.
questo non vuol dire non aver voglia di capire o spiegare..ma semplicemente che magari si sta ancora cercando:rolleyes:
:D ma fregatene, non farti il sangue "amaro" per ste cose, io non sto più nemmeno a rispondere a certe affermazioni, rispondo con il sorriso e ci scherzo su...tanto non m'importa nulla di cio che pensano persone che nemmeno conosco...
se ci voglion credere bene sennò stica...
tra l'altro ora non credo nemmeno più di riuscire a farlo...nemmeno mi ricordo come si fa :D
io per il cosiddetto "viaggio astrale" dopo aver letto molte tecniche...una notte mi concentrai tantissimo...quando la testa cominciò a farmi pesante e a sentire tutto un formicolio, mi cagai sotto dalla paura e aprii gli occhi...c'avevo una paura incredibile...e ho bloccato l'"esperimento"...poi per qualche notte avevo timore ad addormentarmi...ma cmq sarebbe una bella esperienza da fare...se è davvero possibile...ci devo riprovare di pomeriggio...così almeno non mi cago sotto ahah
KratosGoW
21-11-2007, 10:04
ciao ragazzi mi inserisco anche io scrivendo delle esperienze che non ho avuto in prima persona..ma mi sono state raccontate da amici di cui mi fido parecchio..non so se siano vere o false..so che in entrambi i casi(essendo amici diversi) li ho visti molto scossi nel raccontare queste vicende..e conoscendoli di persona e sapendo quanto sono scettici non riesco a rimanerci molto indifferente..allora inizio con la prima
3/4 anni fa dei miei amici di un paesino vicino a dove abito io mi raccontarono che per passare una delle solite noiose giornate estive della provincia piemontese deciserò di fare una seduta spiritica(si sono dei pirla lo so )..fin qui tutto ok..io sottilineo non c'ero..mi è stato tutto raccontato..questi miei amici si sono messi un pomeriggio a farla..solito metodo ultraconosciuto..monetina..foglio con lettere e numeri..e al centro un bel SI e un bel NO..bene..non so ancora se crederci ma riuscirono ad avere un contatto con qualche entità..sta di fatto che questa entità sapeva tutto su una ragazza che stava facendo la seduta..a cui era morto il nonno poco prima..probabilmente era lui..sapeva qualsiasi cosa..cose che lei non aveva detto a nessuno tranne che a suo nonno..presa dal panico da quanto mi è stato raccontato non voleva piu continuare..però ha dovuto visto che interrompere una seduta spiritca può provocare gravi danni..alla fine dopo molte difficoltà(probabilmente questo era uno spirito maligno visto che non li lasciava uscire)sono riusciti a terminare la seduta..bhe..questa mio amico è una persona sincerissima..e vi giuro che aveva la pelle d'oca quando me l ha raccontato!!..e non ci ha dormito per non so quanto..
la seconda è sempre di un altro mio amico..questo però è tra i miei 3 amici piu cari..non è uno sparaballe..e soprattutto raccontata da lui mi ha messo i brividi visto il tipo di persona(razionale e non credente a tutte queste cose).
Allora parto dal principio..lui ha un amica(che conosco anche io)..dello stesso paese suo..sempre qui vicino a novara dove abito io..questa amica..è molto piu grande di noi..ha una trentina di anni..praticamente i suoi genitori sono morti entrambi..il padre è morto di una malattia..la madre invece di infarto..la trovata purtroppo a casa morta e diciamo che ha sempre sofferto per non aver potuto salutarla a dovere..un giorno girando probabilmente in internet(è laureata in psicologia..magari non centra pero potrebbe aver risalito al tutto tramite conoscienze)ha letto di un metodo per registrare attraverso delle onde radio le voci delle persone defunte(presente il film White noise?)bene ha chiamato questo mio amico esperto in elettronica e robe varie..e in tre(con il suo ragazzo e questo mio amico)hanno provato..il tutto consisteva nel mettere due candele nella stanza dove è stato trovato il defunto..una registratore di quelli vecchi(sapete di quelli che si accende la luce rossa quando sentono un rumore)e infine bisognava porre una domanda..
fatto questo..la domanda è stata.."Mamma comè l aldilà?"..non ce stata nessuna risposta per 10 minuti..dopo quasi 15 minuti di silenzio assoluto..si accende la lucina rossa sul registratore ...non mi immagino le facce in quel momento..bhe hanno spento tutto e hanno provato a riascoltare il nastro..niente..solo un leggere fruscio nel momento in cui si era accesa la luce rossa..a quel mio amico gli scatta come una lampadina..mette sul pc un programma per modificare le registrazione..e dopo averla rallentata parecchio e amplificata..bhe..la voce che si sentiva diceva questo.."E' MOLTO DURA"...putroppo non era una voce registrata o robotica..era la voce di sua mamma..che tutti e tre conoscevano bene..e che quindi hanno riconosciuto..alla fine della storia questo mio amico la raccontato a me e a pochi altri..lei non ne vuole parlare..il suo ragazzo non so..so per certo..che è successo veramente perche credo cecamente a questo mio amico..e so per certo che è una cosa che mi fa ancora oggi rabbrividire per delle mezze giornate..tutto questo è successo durante l inverno del 2005..commentate pure raga..io ci sono rimasto allibito..
Altri due..che non vi do per cerchi ma probabili o magari anche puttanate assurde
Allora la zia di un mio amico..è venuta a casa da questo mio amico mentre eravamo li anche noi..e parlando con i genitori del mio amico gli ha detto che la notte appena trascorsa non ha dormito nulla..perche nel pieno della notte si è svegliata per avere sentito un aria gelida(finestre chiuse e nessuno spiffero..al mese di marzo)attraversare la stanza..allora ha acceso la luce..e ha visto il gatto in un angolo spventatissimo con pelo drittissimo ed è stato li tutta notte..è inutile dirvi che si dice che i gatti vedono le presenze..bhe questa sua zia non ha dormito per un bel po li..
Un altra cosa successa in provincia da me ma potrebbe facilmente essere una bufala..in un campo nella campagna di un paesino qui da me una mattina hanno trovato un crop circle..un cerchio nel grano..pieno di polizia hanno fatto sopralluoghi e foto varie..poi è svanito tutto nel nulla..l agricoltore ha tagliato il campo e è finito tutto li..
incredibile la storia della voce registrata:eek: :ops:
ho sempre voluto fare un esperimento di registrare o filmare...ma mi son sempre cagato sotto nel farlo ahah:D
adsasdhaasddeasdd
21-11-2007, 11:12
io per il cosiddetto "viaggio astrale" dopo aver letto molte tecniche...una notte mi concentrai tantissimo...quando la testa cominciò a farmi pesante e a sentire tutto un formicolio, mi cagai sotto dalla paura e aprii gli occhi...c'avevo una paura incredibile...e ho bloccato l'"esperimento"...poi per qualche notte avevo timore ad addormentarmi...ma cmq sarebbe una bella esperienza da fare...se è davvero possibile...ci devo riprovare di pomeriggio...così almeno non mi cago sotto ahah
è pericoloso se non lo sai fare correttamente.
è pericoloso se non lo sai fare correttamente.
why???
adsasdhaasddeasdd
21-11-2007, 11:33
why???
anche se penso che siano tutte seghe mentali e non esci realmente dal tuo corpo per me si rischiano psicosi paranoiche o di rimanere in stati vegetativi...
Saggio TiaMantova
21-11-2007, 11:37
incredibile la storia della voce registrata:eek: :ops:
ho sempre voluto fare un esperimento di registrare o filmare...ma mi son sempre cagato sotto nel farlo ahah:D
sono contento di non essere l'unico a cagarmi sotto:O
anche se penso che siano tutte seghe mentali e non esci realmente dal tuo corpo per me si rischiano psicosi paranoiche o di rimanere in stati vegetativi...
ahhhhhhhh...eh boh :asd:
sono contento di non essere l'unico a cagarmi sotto:O
:asd: :asd:...si ma qualche volta lo faccio...anche se poi mi cagherò sotto quando mi metterò a letto ahah
Zodd_Il_nosferatu
21-11-2007, 11:42
bah io sono molto scettico per quanto riguarda il paranormale...
c'è sempre una ragione "LOGICA" a tutto ciò che ci capita intorno a noi...
a volte può essere pura questione psicologica, a volte può addirittura trattarsi di fenomeni naturali che alla nostra mente sono ancora sconosciuti...
ma il paranormale IMHO non esiste...
bah io sono molto scettico per quanto riguarda il paranormale...
c'è sempre una ragione "LOGICA" a tutto ciò che ci capita intorno a noi...
a volte può essere pura questione psicologica, a volte può addirittura trattarsi di fenomeni naturali che alla nostra mente sono ancora sconosciuti...
ma il paranormale IMHO non esiste...
eppure qualcosa c'è...non siamo solo una massa di atomi collegati tra loro da "tensioni" elettriche.
Zodd_Il_nosferatu
21-11-2007, 11:54
eppure qualcosa c'è...non siamo solo una massa di atomi collegati tra loro da "tensioni" elettriche.
sarò io che sono di mente chiusa però dai, le cose dei fantasmi, e tutte storie simili non possono essere vere!!
pensaci: quando si parla di fantasmi di familiari scomparsi si parla sempre di quelli dei familiari che sono morti da poco...
e gli altri? :asd: tutti in sciopero? si son stancati? :asd:
e cmq è tutta una questione mentale... è morto da poco, la sua mancanza è così forte da portarti a pensare a queste cose :)
sarò io che sono di mente chiusa però dai, le cose dei fantasmi, e tutte storie simili non possono essere vere!!
pensaci: quando si parla di fantasmi di familiari scomparsi si parla sempre di quelli dei familiari che sono morti da poco...
e gli altri? :asd: tutti in sciopero? si son stancati? :asd:
e cmq è tutta una questione mentale... è morto da poco, la sua mancanza è così forte da portarti a pensare a queste cose :)
si vero...di solito ti appaiono i cari morti da poco...ma ciò ha "spiegazioni".
allora...cercherò di spiegare il mio punto di vista e pensiero e non sono sicuro di farmi capire ehhe...
quando una persona muore, io ho sempre ipotizzato che dopo tre giorni dallla morte, qualcuno dei familiari lo avrebbe sognato...e alcune volte si è verificato...questo l'ho pensato in quanto Gesù, risorse dopo tre giorni, e quindi io penso che dopo tre giorni dal decesso, i morti, l'anima, risorgano ed è possibile che ti si mostrino in sogno per dirti qualcosa, o per altro, o solo per non dire niente.
avendo letto un libro scritto da una persona di famiglia, ho letto ch ei defunti, una volta che sono morti, nell'aldilà gli vengono assegnati dei "compiti" da svolgere, come accogliere altri morti dello stesso incidente, malattia ecc ecc, ed è per questo che soloro che sono morti prima non ti appaiono in sogno, perchè occupati in altre cose...ma se lee si chiama, queste vengono...uff non so se mi sono spiegato, può sembrare una cosa molto favolesca, o inventata, o altro...ma io credo sia così...poi ognuono è libero di pensare ciò che vuole ;)
E' anche vero che molte volte lo si sogna o lo si avverte per una pura mancanza fisica o per emozioni, ma c'è sempre qualcosa.
Zodd_Il_nosferatu
21-11-2007, 12:10
si vero...di solito ti appaiono i cari morti da poco...ma ciò ha "spiegazioni".
allora...cercherò di spiegare il mio punto di vista e pensiero e non sono sicuro di farmi capire ehhe...
quando una persona muore, io ho sempre ipotizzato che dopo tre giorni dallla morte, qualcuno dei familiari lo avrebbe sognato...e alcune volte si è verificato...questo l'ho pensato in quanto Gesù, risorse dopo tre giorni, e quindi io penso che dopo tre giorni dal decesso, i morti, l'anima, risorgano ed è possibile che ti si mostrino in sogno per dirti qualcosa, o per altro, o solo per non dire niente.
avendo letto un libro scritto da una persona di famiglia, ho letto ch ei defunti, una volta che sono morti, nell'aldilà gli vengono assegnati dei "compiti" da svolgere, come accogliere altri morti dello stesso incidente, malattia ecc ecc, ed è per questo che soloro che sono morti prima non ti appaiono in sogno, perchè occupati in altre cose...ma se lee si chiama, queste vengono...uff non so se mi sono spiegato, può sembrare una cosa molto favolesca, o inventata, o altro...ma io credo sia così...poi ognuono è libero di pensare ciò che vuole ;)
E' anche vero che molte volte lo si sogna o lo si avverte per una pura mancanza fisica o per emozioni, ma c'è sempre qualcosa.
come pensiero non è male...
solo che io son scettico di natura e a queste cose non ci credo assolutamente... :D, io sono uno di quelle persone che invece crede che dopo la morte non ci sia altro che la rinascita... cioè dopo essere morti, lo spirito si stacca dal corpo, va in cielo e viene purificato (quindi gli viene cancellata tutta la memoria della sua vita terrena trascorsa) e poi venga mandato in un altro corpo come nuovo spirito :D
se poi mi succede qualcosa che mi faccia cambiare idea ben venga :asd:
solo che io son scettico di natura e a queste cose non ci credo assolutamente... :D, io sono uno di quelle persone che invece crede che dopo la morte non ci sia altro che la rinascita... cioè dopo essere morti, lo spirito si stacca dal corpo, va in cielo e viene purificato (quindi gli viene cancellata tutta la memoria della sua vita terrena trascorsa) e poi venga mandato in un altro corpo come nuovo spirito :D
se poi mi succede qualcosa che mi faccia cambiare idea ben venga :asd:
beh...anch ela tua potrebbe essere...ma per vedere cosa succede per davvero, dovremmo provare tale esperienza...e per il momento non ho alcuna voglia aeuaheuhauehuaehuaeae:D :D :D :D :read: :read: :read:
WorcesterSauce
21-11-2007, 12:23
A me è capitato 2 volte, sempre nella casa di un amico, che sta quasi in campagna (alle porte di Firenze in realtà). Casa che appartiene alla sua famiglia da generazioni.
1- Estate, i suoi genitori sono in vacanza, siamo solo io, il mio amico padrone di casa e un altro che facciamo lan in camera sua al piano di sopra.
Ad un certo punto sentiamo provenire dal piano di sotto un forte: TUMBURUBUM TUM TUM... (l'onomatopea lascia un po'a desiderare lo so).
Ovviamente pensiamo che siano entrati i ladri in casa, visto che mesi addietro c'avevano provato più volte... prendiamo un bastone e scendiamo a vedere...
Beh nel salotto troviamo il parascintille del camino, di ghisa, dall'altra parte della stanza, a terra... Interessante come il peso di quell'aggeggio sia davvero notevole: non sarebbe bastato il vento, senza contare che le porte e le finestre erano perfettamente chiuse, senza segno di scasso da nessuna parte!
2- Sempre a casa sua, sempre lan estiva (forse i fantasmi di quella casa la notte gradirebbero dormire :D, ormai ci scherziamo su con frasi di questo genere): tutti e tre davanti al pc del mio amico a vedere non ricordo cosa, forse un video, quando una scatola di fiammiferi che si trovava sulla scrivania schizza a velocità smodata su un tavolo a un metro di distanza colpendo un cartone di thè vuoto, facendolo finire a terra. Silenzio. Facce incredule.
Sempre la stessa notte, qualche ora dopo scendiamo in cucina con l'intendo di fare rifornimenti alimentari, e troviamo tutti gli sportelli aperti, anche quelli delle pentole, che di certo nessuno ha aperto e dimenticato di chiudere. Nottata interessante.
In compenso quando l'abbiamo raccontato ai suoi genitori hanno risposto solo: "eravate stanchi", anche se siamo venuti a sapere che il nonno di questo mio amico era solito registrare ciò che avveniva in casa durante la notte su delle cassette (audio), fino a raccoglierne parecchie... appena il mio amico ha deciso di prenderle per ascoltarle, la madre le ha fatte sparire immediatamente...
Ormai scherziamo beatamente sul fantasmino di quella casa, che però da segni di... non-vita (:D) solo d'estate.
ma a cosa stavate giocando????:D
WorcesterSauce
21-11-2007, 12:32
chi se lo ricorda, forse empire earth o rtcw :D
fosse stato un survival horror magari era tutta suggestione
StErMiNeiToR
21-11-2007, 12:33
10% ?? sei troppo troppo troppo ottimista a mio avviso :) A mio avviso siamo sotto il 5% forse anche sotto l'1%
Ovviamente i miei pensieri sono anche parecchio influenzati da tutte le letture fatte in un fiato di Isaac Asimov soprattutto per quanto riguarda Ciclo della Fondazione. E a mio avviso non ci va nemmeno tanto lontano riguardo il nostro futuro
Io ho visto i fantasmi e piu' di una volta!
Maledetta erba :O
chi se lo ricorda, forse empire earth o rtcw :D
fosse stato un survival horror magari era tutta suggestione
eh già!
StErMiNeiToR
21-11-2007, 13:21
ma che insulti io e Sunshine d'estate ci si dava l'ora per il viaggio astrale pomeridiano e poi ci raccontavamo cosa succedeva e le tecniche. è molto difficile comunque riuscirci eh ^^ Adesso vorrei riprovare :cool:
PS a mio avviso avere la mente troppo razionale è tende a portare le persone ad avere degli immensi paraocchi neri, ti porta a fare ragionamenti a senso unico. E lo dice una persona molto razionale in passato. Non so cosa sia vero, cosa sia paranormale cosa sia solo immaginazione o influenzamento, non ho veramente idea e secondo me soltanto provando attivamente o passivamente puoi fartene un idea. E' facile criticare o sparare giudizi quando guardiamo tutto dall'esterno.
SuperMario=ITA=
21-11-2007, 13:21
io semplicemente l'avrei portato in un'altra stanza, anche di fianco al mio letto, per vedere se era proprio quello...esaminare tutte le situazioni prima di trovare una soluzione ;)
Bha.. tutti che hanno paure dei morti.. io sinceramente ho molta più paura dei vivi!! :-/
in ogni caso a tutte son capitate di ste storie.. ve ne raccondo 2:
Sogno o senzazione extracorporea?
cit. "mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero?"
Nella città dove abito, molto tempo fa (credo anni 60), pianse una madonnina. Vennero scienziati da tutto il mondo per capire cosa era successo e cosa succedeva visto che pianse anche davanti a loro. Risultato? non ci hanno capito una sega.....Ovviamente ci furuno vari miracolati, soprattutto chi toccò la madonnina.
Aldilà della fede religiosa ci sono cose che la scienza non riesce a spiegare, ma magari un domani....(ricordate i fulmini globulari o i fuochi fatui?).
Che la convinzione di una o più persone persone possa portare anche a cose simili? Conosco persone che sono state in Tibet (e non parlo di posti per turisti) che hanno visto cose mooolto strane (del tipo barre di ferro spezzate in testa senza nessun problema e senza nessun danno, mani messe nel fuoco per diversi minuti (non come fece casella che si bruciò co un pezzo di carbone sotto i piedi), ecc...). Oppure quadri del medioevo con su dipinti CHIARAMENTE degli ufo....
Molte cose non le riusciamo a spiegare (per esempio le donne :D ), ma ciò non significa che non ci sia una spiegazione futura....
Io stesso una notte mi sveglia e non riuscivo assolutamente a muovermi (con relativa paura) dando la colpa ad una avvenimento divino (al tempo ero molto ingenuo). Fatto stà che un dottore mi disse che cose simili sono normalissime, spiegandomi che si può "svegliare" il cervello (che in realtà è sempre sveglio) ma non il corpo determinando casi simili.
spiegazione semplice e scientifica di un fatto "paranormale"
*
la maggior parte di questi racconti con fantasmi in case, rumori in soffitta, sollevamenti di letti, ....mi chiedo il perchè non ci sia la curiosità e la voglia di spiegarli. Un "fantasma" ti solleva e muove il letto di notte? faccio stare sveglio qualcuno di fianco a me di notte e io starò sveglio quando dorme lui...90% che non succede niente, spiegabile con sogni/suggestioni. Un fantasma in soffitta? dormo in soffitta e ci passo la maggior parte del giorno...
qui subito a dare la "colpa" a spiriti...
solo che io son scettico di natura e a queste cose non ci credo assolutamente... , io sono uno di quelle persone che invece crede che dopo la morte non ci sia altro che la rinascita... cioè dopo essere morti, lo spirito si stacca dal corpo, va in cielo e viene purificato (quindi gli viene cancellata tutta la memoria della sua vita terrena trascorsa) e poi venga mandato in un altro corpo come nuovo spirito
mmm...quindi gli spiriti nell'universo sono sempre quelli che girano e rigirano?...visto che la popolazione mondiale è in crescita si creano nuovi spiriti? e se la popolazione mondiale decresce gli spiriti che non hanno possibilità di un corpo restano in un "limbo"? oppure diventano animali? e se la terra diventa un pianeta sterile, che fine fanno tutti gli spiriti? Diventiamo alieni?...
ninjathoo
21-11-2007, 13:49
Se so morte come fanno a respirare?
Con che razza di essere umani te la fai te? :mbe:
:asd::O Tu sei per caso morta per sapere che la tua anima non respira?
ninjathoo
21-11-2007, 14:04
Ragazzi, ma voi, avete mai provato ad andare al cimitero a mezzanotte, attaccarvi al portone e gridare gatto nero, con le orecchie???
:eek: :eek: :eek:
ninjathoo
21-11-2007, 14:08
se poi mi succede qualcosa che mi faccia cambiare idea ben venga :asd:Anche questa è un'emerita cazzata! Come ti spieghi che qualche centinaio di anni fà gli abitanti della terra erano 1000000000 e oggi sono quasi 6000000000? Si sono riprodotti anche gli spiriti?
SuperMario=ITA=
21-11-2007, 14:37
Anche questa è un'emerita cazzata! Come ti spieghi che qualche centinaio di anni fà gli abitanti della terra erano 1000000000 e oggi sono quasi 6000000000? Si sono riprodotti anche gli spiriti?
quello che ho detto io sopra...evidentemente si scopa anche da morti...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.