View Full Version : PARANORMALE
quello che ho detto io sopra...evidentemente si scopa anche da morti...:D
dio ti ringrazio!! :O
marò che sequenza spettacolare di minchiate....
:rotfl:
mortimer86
21-11-2007, 19:40
Premetto che non credo ciecamente a tutte le storie che si dicono, ammetto che ci sono fatti difficili da spiegare razionalmente, ma solitamente sono coincidenze.
Ad esempio mi è successa una cosa strana quando andavo alle elementari: un mio amico aveva trovato una di quelle tavole per le sedute spiritiche (cartello con le lettere, SI-NO e un bicchierino)... ci mettiamo d'accordo e un pomeriggi vado a casa sua a provare... abbassiamo la saracinesca lasciando alcuni spiragli in alto... ci sediamo ad un tavolino rotondo e proviamo.
Nominiamo tre o quatto persone che sapevamo morte, senza ovviamente alcun risultato, ad un certo punto il mio amico dice "Perchè non evochiamo Camillo Benso Conte di Cavour?" (la via in cui abitava era appunto via Cavour).
Proviamo e sul tavolino è come se si proiettasse un'ombra (filtrava luce dalla saracinesca e probabilmente una nuvola aveva coperto il sole), noi giovani impavidi, suggestionati e sopratutto cagasotto, scappiamo dal tavolino... il mio amico va ad accendere la luce e BAM! le 2 lampadine del lampadario è come se esplodessero (sovratensione e lampadine fulminate).
La scena che seguì mi sarebbe piaciuta vederla da spettatore esterno: due ragazzini di 9 anni che corrono giù per le scale berciando come matti, si fiondano alla porta ed escono fuori berciando in faccia ad una vecchina (la nonna del mio amico che ci guardava così :mbe: )
morpheus85
21-11-2007, 22:16
Ragazzi, ma voi, avete mai provato ad andare al cimitero a mezzanotte, attaccarvi al portone e gridare gatto nero, con le orecchie???
:eek: :eek: :eek:
io ci stavo andando proprio adesso :asd:
:O Tu sei per caso morta per sapere che la tua anima non respira?
:D :D :D
L'anima non respira...il corpo si :O
Ma che te fumi pe fa ste domande te? :mbe:
ninjathoo
21-11-2007, 23:31
quello che ho detto io sopra...evidentemente si scopa anche da morti...:D
http://www.***************************/smiles/woo.gifhttp://www.***************************/smiles/woo.gifhttp://www.***************************/smiles/woo.gif
ninjathoo
21-11-2007, 23:33
L'anima non respira...il corpo si :O
Ma che te fumi pe fa ste domande te? :mbe:Anime di morti!
:D :D
ninjathoo
21-11-2007, 23:34
io ci stavo andando proprio adesso :asd:Anche dalle tue parti è noto quel gioco?
.....ragazzi avete sputtanato un thread tra i piu' interessanti....e coinvolgenti.....
grazie:rolleyes:
SuperMario=ITA=
23-11-2007, 11:21
.....ragazzi avete sputtanato un thread tra i piu' interessanti....e coinvolgenti.....
grazie:rolleyes:
ma per favore...
ma per favore...
se qualcosa non interessa a una persona, tale persona non può pretendere che tutti non ne siano interessati eh ;);)
SuperMario=ITA=
23-11-2007, 11:26
se qualcosa non interessa a una persona, tale persona non può pretendere che tutti non ne siano interessati eh ;);)
ma io seguo 'sto 3d...mica detto che nn è interessante...solo che si è discusso sul "dopo la vita", cosa alquanto legata al "paranormale" di morti, zombie e robaccia varia...sputtanato dove? l'ha sputtanato lui con la sua affermazione...e qui chiudo. Aspetto nuovi post su eventi "paranormali" ;)
ma io seguo 'sto 3d...mica detto che nn è interessante...solo che si è discusso sul "dopo la vita", cosa alquanto legata al "paranormale" di morti, zombie e robaccia varia...sputtanato dove? l'ha sputtanato lui con la sua affermazione...e qui chiudo. Aspetto nuovi post su eventi "paranormali" ;)
uhm...se ho strovolto il tu opost...scusami :asd:
StErMiNeiToR
23-11-2007, 11:37
C'e differenza fra una "discussione stupida" ( grosse eufemismo ) e una discussione. Non prendere in giro le persone per favore :)
Ad ogni modo non so se definirlo "paranormale" pero una volta ebbi uno strano sogno:
Adesso ho un po di confusione perche non me lo sono scritto e quindi non posso dirlo nei minimi particolari pero mi ricordo che in pratica ero tipo in macchina e avevo un vaso in mano che conteneva un anima e da questo vaso esce meta' dell'anima ( non ricordo se esce oppure si rompe il vaso ed esce di conseguenza ), fatto sta che io devo spararle per fermarla e qui comincia l'inseguimento in auto :P
Dopo mi ritrovo nel letto, disteso a pancia in su', completamente al buio e sento una presenza vicino a me( mi pare che in questo momento stessi vedendo tutto in 3^ persona), quasi mi opprimeva, non riuscivo piu a muovermi pur facendo forza con i muscoli.. Provo, provo, provo ma questa presenza oppone una forza troppo grande. Ad un certo punto riesco a liberarmi e mi sveglio tutto sudato e provato dallo sforzo coni muscoli completamente tesi. Non so se fosse il ritorno da un viaggio astrale ( non avevo fatto niente di rilassamento per "entrare" nel viaggio ) o cos'altro pero la sensazione di quest'anima o essenza che mi bloccava sembrava vera nel sogno, il sogno sembrava proprio realta'
SuperMario=ITA=
23-11-2007, 11:38
C'e differenza fra una "discussione stupida" ( grosse eufemismo ) e una discussione. Non prendere in giro le persone per favore :)
prendo in giro nessuno...c'è qualche battuta su...come siete rigidi...
.....semmai l'hai sputtanato te e quelli come te con le vostre cavolate.....e qui chiudo anchio...
ninjathoo
24-11-2007, 01:03
prendo in giro nessuno...c'è qualche battuta su...come siete rigidi...
Quoto, s'è fatta qualche battuta quà e là ma si è discusso. Se poi per discussione intendete che bisogna fare tutto nella massima serietà e scientificamente, allora mi ritiro anch'io. Non fà per me. Diciamo che piuttosto l'argomento si stava esaurendo (non ci postava quasi più nessuno).
;)
clusterdom
24-11-2007, 02:03
yo non credo nel paranormale e mi da terribilmente fastidio sentire storie di esorcismi:rolleyes: però ci sono storie ben orchestrate che con una certa aurea di mistero e demonio incutono un certo timore e meritano rispetto:O
BUUU!!!!
AHAHAH, vabbè non faccio paura! :D
giannola
24-11-2007, 19:12
esperienze paranormali ne ho avute parecchie, tra cui sogni o sensazioni premonitrici.
Non mi fanno contento, preferirei vivere nell'ignoranza.
Dopo mi ritrovo nel letto, disteso a pancia in su', completamente al buio e sento una presenza vicino a me( mi pare che in questo momento stessi vedendo tutto in 3^ persona), quasi mi opprimeva, non riuscivo piu a muovermi pur facendo forza con i muscoli.. Provo, provo, provo ma questa presenza oppone una forza troppo grande. Ad un certo punto riesco a liberarmi e mi sveglio tutto sudato e provato dallo sforzo coni muscoli completamente tesi. Non so se fosse il ritorno da un viaggio astrale ( non avevo fatto niente di rilassamento per "entrare" nel viaggio ) o cos'altro pero la sensazione di quest'anima o essenza che mi bloccava sembrava vera nel sogno, il sogno sembrava proprio realta'
Questo della presenza che ti blocca è successo anche a me e ad altre due persone che conosco.
Un pomeriggio ero sdraiata sul letto quando all'imrovviso ho sentito che il letto si muoveva come se dietro di me ci fosse qualcuno che stava saltandoci sopra in continuazione. Ero terrorizzata e NON volevo assolutamente voltarmi così mi sono messa le coperte sulla testa implorando -dentro di me- che smettesse. Non smetteva. Ho provato a urlare ma non riuscivo a fare uscire nessun suono, ricordo che volevo urlare "papà!" ma avevo la gola secca e mi sembrava di essere diventata muta. Ho provato anche ad alzarmi per scappare ma ero come paralizzata, come se qualcuno fosse sdraiato sopra di me e mi stesse impedendo ogni possibilità di movimento. Mi sono messa a piangere e poco dopo il letto ha smesso di muoversi ed io sono corsa di sotto.
Non ho mai capito cosa sia stato, c'è da dire perchè che stavo passando un periodo atroce della mia vita con depressione e malessere psicosomatico che mi ha fatto perdere un anno di scuola. Forse ero solo spaventata, a volte penso che il letto che si muoveva non fosse altro che suggestione e che in realtà era solo il mio cuore che batteva fortissimo e stavo impazzendo.
Rimane il fatto che non riuscissi a parlare .. e che sia rimasta terrorizzata per diverso tempo, ma ai miei non so perchè non l'ho mai detto.
razzoman
24-11-2007, 19:42
Ad ogni modo non so se definirlo "paranormale" pero una volta ebbi uno strano sogno:
Adesso ho un po di confusione perche non me lo sono scritto e quindi non posso dirlo nei minimi particolari pero mi ricordo che in pratica ero tipo in macchina e avevo un vaso in mano che conteneva un anima e da questo vaso esce meta' dell'anima ( non ricordo se esce oppure si rompe il vaso ed esce di conseguenza ), fatto sta che io devo spararle per fermarla e qui comincia l'inseguimento in auto :P
questo è un fenomeno scientifico,in poche parole il cervello non riesce a controllare il corpo e d è come essere vegetali
Ho visto tante cose "strane", ne ho visto tante con i miei occhi, ma non penso subito al paranormale.
La prima che ricordo: due inverni fa tornavo a casa, erano circa le due di notte e passando in una strada che costeggia una chiesa (la strada è abbastanza ampia), in mezzo alla strada vedo una signoria di una settantina di anni vestita a modo che spinge una carrozzina che mi ricordava quei modelli molto vecchi con le ruote grandissime, ricoperta di fiori bianchi...
La prima reazione è stata quella di pensare ad una persona inferma di mente...però anche guardando le leggende nostrane si legge spesso di una signora che va ad accompagnare le anime dei bambini morti proprio con carrozzina e mazzo di fiori.
Altre cose strane...la mia prima ragazza aveva la spiacevole capacità di scaricare gli orologi nel giro di un giorno. Non so come ci riuscisse, ma lo faceva molto bene. Con l'ultima ne ho visto di tutti i colori, più che altro lei ne viveva di tutti i colori. Altra cosa simpatica, un periodo sotto forte stress nei momenti dove ero più teso e instabile più volte ho dovuto vedere i lampioni che si spegnevano attorno a me.
Penso sempre che siano, forse, casualità che con una mente attenta ad osservarle si rendono subito visibili. Come ad esempio un po' di anni fa con l'ultima ex, mi fischia l'orecchio, eravamo in macchina ed erano circa le nove. Conoscete il giochetto che quando vi fischia l'orecchio lo dovete dire così che la persona vicina a voi possa dire un numero che corrisponderà ad una lettera dell'alfabeto? Bene mi fischia l'orecchio, lo dico, in maniera del tutto innocente
<mi fischia l'orecchio>
neanche il tempo di finire di pronunciare le parole.
<quattro>
squilla il telefono <Davide *****>
una persona che non mi aveva mai chiamato e mai pensato...ma queste possono essere anche solo casualità, certo, una su un milione? Quindi continuo a rimanere perplesso.
Lo scetticismo è molto forte in questo campo, anche perché se uno non prova personalmente qualcosa di veramente assurdo che va contro la razionalità umana non può capire. Però secondo me, specialmente tra le donne che parlano troppo di paranormale c'è qualche tendenza riconducibile sicuramente ad una malattia mentale o un trauma.
rdefalco
24-11-2007, 21:43
mi iscrivo perché l'argomento è interessante :)
fondamentalmente sono scettico perché non mi è mai capitato nulla in grado di far vacillare la fiducia nelle spiegazioni razionali :D
Altre cose strane...la mia prima ragazza aveva la spiacevole capacità di scaricare gli orologi nel giro di un giorno. Non so come ci riuscisse, ma lo faceva molto bene. Con l'ultima ne ho visto di tutti i colori, più che altro lei ne viveva di tutti i colori. Altra cosa simpatica, un periodo sotto forte stress nei momenti dove ero più teso e instabile più volte ho dovuto vedere i lampioni che si spegnevano attorno a me.
Ci fu un periodo in cui in qualunque stanza entravo saltavano le lampadine, una volta sono riuscita a far saltare la corrente pure in un pub :D i cellulari quando erano tra le mie mani non funzionavano, l'unica cosa che nonostante la mia presenza continuava a funzionare ad elettricità era il pc :boh:
{|e;19800788']l'unica cosa che nonostante la mia presenza continuava a funzionare ad elettricità era il pc :boh:
Questo perchè hai un grande spirito nerd.
{|e;19800788']Ci fu un periodo in cui in qualunque stanza entravo saltavano le lampadine, una volta sono riuscita a far saltare la corrente pure in un pub :D i cellulari quando erano tra le mie mani non funzionavano, l'unica cosa che nonostante la mia presenza continuava a funzionare ad elettricità era il pc :boh:
la cosa difficile è spiegare a chi ti sta attorno che in fondo te lo aspettavi :mc:
Beh, il pc aveva la batteria?
davidemetal
24-11-2007, 23:44
Vi dico la cosa più eclatante che mi è capitata.
Capodanno 2007, io e la mia ragazza partiamo un giorno prima per la montagna per andare ad accendere il riscaldamento della casa, ed il giorno dopo (il 31) arriveranno tutti gli altri. Subito dopo pranzo decido di accendere oltre ai termosifoni anche il camino.... Non l'ho mai fatto, ci perdo una decina di minuti e poi mi arrendo perchè non c'è verso di far bruciare quella cazzo di legna:D Mi dedico a lavare i piatti con la mia donna, poi decidiamo di salire al piano di sopra per una sana pennichella. Sottolineo che da quando ho provato ad accendere il fuoco è già trascorsa più di un'ora....
Un paio di ore più tardi ci svegliamo, io scendo giù, e TROVO IL FUOCO ACCESO, con la legna sistemata con molta cura all'interno del camino. Ho avuto una paura fottuta, ho iniziato a chiamare urlando la mia ragazza, la quale una volta visto il camino è diventata bianca come un cencio. Non vi dico la notte per riuscirci ad addormentare i problemi...
Ci hanno detto i genitori della mia ragazza che in effetti appena ristrutturata la casa (fine anni 70) dovettero far dire una messa all'interno perchè accadevano molte cose strane.... porte aperte nonostante fossero chiuse dall'interno con la chiave nascosta, fornelli del gas che si accendevano da soli ecc ecc
cut
li mortacciiii:stordita:
mi sarei caga*o addosso..
veramente brutta, sicuri che gli amici non vi abbiano fatto uno scherzo?
ninjathoo
25-11-2007, 02:05
Capodanno 2007, io e la mia ragazza partiamo un giorno prima per la montagna per andare ad accendere il riscaldamento della casa, ed il giorno dopo (il 31) arriveranno tutti gli altri. Subito dopo pranzo decido di accendere oltre ai termosifoni anche il camino.... :eek: :eek: :eek: Questo si che è paranormale!!! Capodanno 2007 (cioè 1/1/2007) io e la mia ragazza partiamo un giorno prima (cioè il 31/12/2006) il giorno dopo (il 31) arriveranno tutti gli altri :mbe: :mbe: .
Paura!! :eek: Come fate ad arrivare in 2 giorni diversi ed essere sempre al 31?
Non l'ho mai fatto, ci perdo una decina di minuti e poi mi arrendo perchè non c'è verso di far bruciare quella cazzo di legna:D Mi dedico a lavare i piatti con la mia donna, poi decidiamo di salire al piano di sopra per una sana pennichella.
Se se!!! :Perfido: :Perfido: :O Dicono tutti così!
Sottolineo che da quando ho provato ad accendere il fuoco è già trascorsa più di un'ora....
Un paio di ore più tardi ci svegliamo, io scendo giù, e TROVO IL FUOCO ACCESO, con la legna sistemata con molta cura all'interno del camino. Ho avuto una paura fottuta, ho iniziato a chiamare urlando la mia ragazza, la quale una volta visto il camino è diventata bianca come un cencio. Non vi dico la notte per riuscirci ad addormentare i problemi... :O Lascia perdere, lo immaginiamo da soli!
davidemetal
25-11-2007, 08:33
veramente brutta, sicuri che gli amici non vi abbiano fatto uno scherzo?
Nono gli amici sono infatti arrivati il 31, noi eravamo andati il 30. Vi assicuro che non è stata una bella esperienza, soprattutto per una persona come me che a queste cose non ha mai creduto.... Mi ha scosso molto la cosa.
P.S. Ovviamente tra l'altro eravamo chiusi in casa per sicurezza, visto che a Capodanno il paese è praticamente deserto.
Una storia che mi ha fatto dormire per mesi con la luce accesa nella mia cameretta quando ero ragazzino.Mia sorella (che adesso e' come me sulla quarantina,felicemente sposata madre di un bel bambino e SANISSIMA di mente :D ) aveva circa 15 anni.Eravamo ancora nella casa dei nostri genitori.I miei erano al lavoro io ero a scuola e lei era un po' influenzata.Era sola in casa e mentre stava camminando nel corridoio,a distanza di circa 25 anni quando me lo racconta mi si accappona la pelle...forse suggestione non so....comunque... lei dice di avere sentito come una cosa ...qualcosa come una spallata di una persona che ti sposta leggermente e subito dopo aver udito chiaramente una voce maschile molto profonda che le diceva"...SCUSA!" Inutile dirvi che mia sorella scappo' terrorizzata a casa dei miei zii che abitavano a pochi metri di distanza!
francoisk
25-11-2007, 09:04
a me a volte capita che la tv si spenga da sola:fagiano:
la tv ha il timer, ma chiaramente non è impostato:read:
Una storia che mi ha fatto dormire per mesi con la luce accesa nella mi cameretta quando ero ragazzino.Mia sorella (che adesso e' come me sulla quarantina,felicemente sposata madre di un bel bambino e SANISSIMA di mente:D ) aveva circa 15 anni.Eravamo ancora nella casa dei nostri genitori.I miei erano al lavoro io ero a scuola e lei era un po' influenzata.Era sola in casa e mentre stava camminando nel corridoio,a distanza di circa 25 anni quando me lo racconta mi si accappona la pelle...forse suggestione non so....comunque... lei dice di avere sentito come una cosa ...qualcosa come una spallata di una persona che ti sposta leggermente e subito dopo aver udito chiaramente una voce maschile molto profonda che le diceva"...SCUSA!" iInutile dirvi che mia sorella scappo' terrorizzata a casa dei miei zii che abitavano a pochi metri di distanza!
porca zozza ahaha...non è che per caso in quella casa avessero abitato altre persona prima???
di solito quando avvengono tali fatti è perchè in passato la casa era abitata da altre persone.
Oddio fighissimo sto thread!!! Complimenti a chi ha avuto la fantastica idea di crearlo!!! :)
Spesso credo che il mondo e ciò che ci accada sia "limitato" e "troppo razionale", e per me è bello sapere che invece a volte, a qualcuno, capitino cose fuori dal normale, che fanno pensare ad una prospettiva più larga, che spesso sconfina nel'emozionante paranormale.
ti premetto che la mia casa è una ex chiesa.
mio nonno giocava sempre con un mazzo di carte,faceva solitari di continuo.
e usava sempre lo stesso mazzo da anni...era inconfondibile.quando nonno morì..mi chiese di chiudere quel mazzo di carte in uno scrigno antico la cui unica chiave era al suo collo appesa ad una catenina..dicendo"poi me le prendo"e così se la portò nella tomba.io credevo vaneggiasse.
dopo un mese però ti giuro che ho trovato lo scrigno aperto con la chiave vicino e il mazzo non c'era più.quella era l'unica chiave e nessuno gliel'aveva tolta.
Questa è la storia che mi è piaciuta di più. Davvero da brrrrrrrrrrrividi! :eek:
Una storia che mi ha fatto dormire per mesi con la luce accesa nella mi cameretta quando ero ragazzino.Mia sorella (che adesso e' come me sulla quarantina,felicemente sposata madre di un bel bambino e SANISSIMA di mente:D ) aveva circa 15 anni.Eravamo ancora nella casa dei nostri genitori.I miei erano al lavoro io ero a scuola e lei era un po' influenzata.Era sola in casa e decise di passare un po' l'aspirapolvere.A distanza di circa 25 anni quando me lo racconta mi si accappona la pelle...forse suggestione non so....comunque lei dice di avere sentito chiaramente come una cosa ...qualcosa come una spallata di una persona e subito dopo una voce maschile molto profonda che le diceva"...SCUSA!" iInutile dirvi che mia sorella scappo' terrorizzata a casa dei miei zii che abitavano a pochi metri di distanza!
Capodanno 2007, io e la mia ragazza partiamo un giorno prima per la montagna per andare ad accendere il riscaldamento della casa, ed il giorno dopo (il 31) arriveranno tutti gli altri. Subito dopo pranzo decido di accendere oltre ai termosifoni anche il camino.... Non l'ho mai fatto, ci perdo una decina di minuti e poi mi arrendo perchè non c'è verso di far bruciare quella cazzo di legna:D Mi dedico a lavare i piatti con la mia donna, poi decidiamo di salire al piano di sopra per una sana pennichella. Sottolineo che da quando ho provato ad accendere il fuoco è già trascorsa più di un'ora....
Un paio di ore più tardi ci svegliamo, io scendo giù, e TROVO IL FUOCO ACCESO, con la legna sistemata con molta cura all'interno del camino. Ho avuto una paura fottuta, ho iniziato a chiamare urlando la mia ragazza, la quale una volta visto il camino è diventata bianca come un cencio. Non vi dico la notte per riuscirci ad addormentare i problemi...
Ci hanno detto i genitori della mia ragazza che in effetti appena ristrutturata la casa (fine anni 70) dovettero far dire una messa all'interno perchè accadevano molte cose strane.... porte aperte nonostante fossero chiuse dall'interno con la chiave nascosta, fornelli del gas che si accendevano da soli ecc ecc
Anche questa storia è bellissima!!! E poi non mi sembra solo una coincidenza che PROPRIO in quella casa, in cui succedevano, tanti anni fa, strane cose (a tal punto da far dire una messa), sia acaduto questo fatto inspiegabile.
E vogliamo parlare di quel paesino (di cui non ricordo il nome) in cui prendono fuoco gli oggetti improvvisamente? Da pelle d'oca...
A me (s)fortunatamente non è capitato nulla di paranormale, se non una specie di strano sogno piuttosto strano in quanto mi sembrava di viverlo davvero in prima persona, dato che ne ricordo ancora, a distanza di mesi (o anni?) i minimi dettagli:
dovete sapere che il mio pc è collegato ad un gruppo di continuità, alimentato da un moltiplicatore di prese di rete, una ciabatta. Quando spengo il pc, dunque, spengo prima il gruppo e poi la ciabatta.
Il sogno consisteva proprio in questo: ero in camera mia, davanti al computer, attorno a me buio pesto (ho il pc in cameretta). Mi accorgo che la ciabatta è ancora accesa, quindi avvicino l'indice per spegnerla dall'interruttore. Ma non appena avviene il contatto, resto "elettrizzato", una specie di scarica che si propaga uniformemente e con una certa violenza in tutto il corpo, dalla punta dei capelli sino ai piedi. Improvvisamente mi ritrovo ad un metro circa dal computer, sempre nell'oscurità più assoluta, a roteare su me stesso, probabilmente sospeso da terra dato che avevo appunto la sensazione di fluttuare nell'aria, e mentre giro come una trottola (lentamente, però) contemporaneamente mi abbasso sempre più, la schiena si piega e finisco quasi per piegarmi su me stesso. Sono preso dal panico più totale; non riesco a controllare nessun movimento, voglio gridare ma non riesco, "funzionano" soltanto gli occhi...
Mi risveglio poi nel mio letto inzuppato di sudore...
Probabilmente, però, l'avvenimento può essere spiegato scientificamente (come ha detto qualcuno qualche post fa, il cervello che non controlla per qualche attimo il corpo).
Altra cosa strana: stavo rientrando a casa dopo essere tornato al mio paese col pullman da scuola. Dalla fermata solitamente torno a casa in compagnia di cinque amici. Quel giorno eravamo in due; due erano malati e l'altro non l'avevo visto alla fermata.
Iniziamo a incamminarci; improvvisamente, SENZA CHE MI FOSSI VOLTATO, avverto una presenza dietro di me; immagino una persona con il braccio destro alzato, la mano ben stesa, dietro di me che avenza furtivamente. Riesco anche ad immaginare chi fosse: quel terzo amico che non avevo visto alla fermata del pullman. Mi volto appena in tempo e noto che era proprio lui e in quella posizione: mi stava per tirare uno schiaffo dietro al collo (giochetto del cavolo purtroppo anche troppo diffuso tra i ragazzi della mia età). Ripeto che non lo avevo visto minimamente; anche lui, come me, è rimasto di stucco: mi ha chiesto più volte come avessi fatto a individuare la sua presenza.
Ah, dimenticavo l'ultima cosa: mio padre lavora a Taranto, a circa 50 KM da casa e la sera, quando è sulla strada di ritorno, 20 minuti prima del suo arrivo solitamente fa uno squillo per avvisare mia madre di buttare la pasta (!!) in modo che quando lui arriva trovi il piatto fumante.
Quando ero più piccolo (ora meno), mi divertivo ad aspettarlo dalla finestra della mia camera che si affaccia sulla strada da cui arriva. E, appena scoccavano i 20 minuti dal suo squillo, IMMAGINAVO LA POSIZIONE ESATTA DALLA SUA MACCHINA; ad esempio: ora ha svoltato in via x, ora sta passando davanti al fruttivendolo, ora rallenta perchè è in prossimità dell'incrocio, ora è a metà del parco, ORA STA SVOLTANDO: e sempre (rarissimamente sbagliavo), quando pensavo queste ultime tre parole, la macchina di mio padre puntualmente compare. E ISTANTANEAMENTE, senza ritardo!!!
Forse quest'ultima esperienza è collegata a quella della percezione delle presenze, in quanto credo di essere in grado di percepire oggetti/persone in movimento nello spazio non fisicamente visibili. Ad esempio lo stesso succedeva alle elementari quando mi arrivò in palestra una pallonata "mortale" sul viso; feci in tempo a schivarla, benchè la palla stesse arrivando da DIETRO di me, quindi stava per colpire la nuca.
@lessandro
25-11-2007, 12:48
Questa cosa del "percepire" le presenze vicino o dietro di me senza che le veda...ce l'ho anche io molto accentuata.
Infatti ogni volta che sono anche quì al pc con la musica alta....e tipo vengono i mia per dirmi una cosa qualsiasi, appena varcano la soglia di camera mia, mi giro ISTINTIVAMENTE come per dire..."Dimmi...che c'è :mbe: "
Ed ogni volta i mia ci rimangono così :eek: perchè non si spiegano come faccia a sentirli (tipo il rumore dei passi è escluso perchè c'è la musica a palla...boh...6° senso? :stordita: ).
Oppure tipo a scuola...quando ero alle medie in palestra...avevamo l'abitudine di fare il giochino del "collino" (appunto tirare uno schiaffo sul collo scoperto del malcapitato)...ed ogni volta, appena uno provava a tirarmene uno...anche se ero impegnatissimo nel fare chissà cosa...o mi spostavo e lo schivavo, oppure mi giravo proprio e lo fermavo bloccandogli la mano...
Anche lì i miei amici rimanevano con una faccia così :eek: perchè non riuscivano a capire come facevo a "sentirli" :asd:
mortimer86
25-11-2007, 13:33
a me a volte capita che la tv si spenga da sola:fagiano:
Anche a me, per colpa di un disturbo sulla linea elettrica quando spengo la luce nella stanza a fianco http://img404.imageshack.us/img404/1126/zafraidhz7.gif........ :D
Una cosa "strana" che mi ha raccontato la vicina di mia nonna: ha due gemelli... qualche anno fa uno di questi aveva la febbre e quindi rimane a casa accudito dalla madre, mentre l'altro va all'asilo.
Il pomeriggio il bambino rimasto a casa inizia a piangere e a dire che gli fa male il braccio... dopo alcuni minuti chiamano dall'asilo dicendo che il fratello era caduto e si era rotto un braccio :eek:
Thunderfox
25-11-2007, 15:57
A me sono capitate parecchie cose strane...
Man mano che me le ricordo le scrivo qui sotto.
1 - Questa è successa tipo 3 - 4 anni fa.
Ero a letto ed era mattina presto (ma era comunque giorno perchè entrava luce dalla finestra).
Mi sveglio e vedo 4 - 5 persone (non ricordo esattamente il numero) ai piedi del letto, ferme, immobili, che mi fissano...
Non mi sono spaventato perchè avvertivo una strana sensazione come se mi sentissi in qualche modo "protetto" da queste persone, le sentivo innocue.
Ricordo di aver girato la testa per guardarmi intorno e vedo mia sorella che dorme tranquillamente.
Richiudo gli occhi e mi riaddormento, un pò disturbato dall'idea di dover dormire con queste persone intorno che mi guardano.
2 - Questa sicuramente è suggestione, però è da qualche giorno che quando sono al pc (ultimamente sono in attesa di un lavoro, quindi la notte posso fare tardi), avverto con la coda dell'occhio la figura di una persona sulla mia sinistra (dove c'è la porta).
L'altra notte sono quasi saltato dalla sedia perchè appena ho avuto la sensazione di vedere questa figura ho fatto finta di niente, continuando a fissare il monitor del pc (sto imparando un linguaggio di programmazione e stavo provando alcune cose, quindi non ero suggestionato da niente).
Però questa figura è come se si stava avvicinando velocemente verso di me, allora mi sono girato di scatto ma non c'era niente:confused:
3 - Quando ero più piccolo mi ricordo che l'estate andavo sempre a Civitavecchia insieme alla mia famiglia, a casa dei miei nonni.
Ho sempre avuto paura di quella casa perchè mi sentivo sempre "osservato", ma ora capirete anche il perchè (questi sono tutti fatti che hanno a che fare con questa casa).
- Mi ricordo che tempo fa mia nonna stava parlando di suo padre ovvero il mio bisnonno (morto da qualche anno) e le luci della casa si sono spente e riaccese più volte (il classico effetto che si vede nei film horror).
- Un'estate di 2 anni fa invece mia nonna era in abruzzo e quindi in quella casa non c'era nessuno e dei ladri gli sono entrati in casa...
Beh non ci crederete ma gli hanno rubato solamente una collanina d'oro perchè evidentemente sono stati disturbati da qualcosa (abita in un palazzo ma nemmeno il vicino che ha la porta di fronte ha sentito nulla) e se ne sono andati via subito.
- Mia zia (la sorella di mia madre) quando era più giovane era stata trascinata dalle amiche a fare una seduta spiritica (al quale poi se ne aggiunsero altre).
Un giorno andò al mare e quando uscì dall'acqua si accorse di aver perso un anello.
La notte mentre era a letto ha sentito una persona baciarla sulla guancia.
Quando si è svegliata la mattina aveva l'anello perso al dito !!!
Da quel giorno dalla paura non fece più sedute spiritiche.
Queste invece sono successe a me tutte la stessa notte e a distanza di qualche secondo/minuto.
Stavo vedendo un film horror a letto (sempre nella casa di mia nonna, ci tengo a precisarlo :D ).
Ad un certo punto si spenge il televisore e mi si accende la radio sveglia che avevo di fianco :mbe:
Vabbè penso a qualche interferenza... così mi rimetto a vedere la tv.
Dopo poco, si muovono le persiane interne della finestra (e il vetro della finestra era chiuso, quindi non poteva essere il vento).
Non gli do' peso...continuo a vedere la tv.
Ma ecco il granfinale !!!
Ad un certo punto mi vedo come un'ombra alzarsi dai piedi del letto e sparire subito dopo, mi sono letteralmente cagato sotto.
Mi ricordo che spensi la tv e mi misi a dormire :p
Ne ho altre da raccontare ma ora non ho tempo.
Azzo non pensavo che così tante persone potessero vivere esperienze così... così... boh, non riesco a trovare il termine per definirle: dire stupende sarebbe diminutivo...
Il_Grigio
25-11-2007, 18:03
un thread molto interessante, anche per uno scettico.
senza dubbio, vi sono tante esperienze particolari :D
su alcune di queste, però, posso azzardare una spiegazione. mi riferisco a coloro che, svegliatisi improvvisamente, hanno scoperto di non riuscire a muoversi e si sono sentiti osservati da una qualche entità.
questo fenomeno, tutt'ora studiato, sembra ricondursi al fenomeno della paralisi ipnagogica, che spesso è accompagnato da allucinazioni.
http://it.wikipedia.org/wiki/Paralisi_nel_sonno
http://it.wikipedia.org/wiki/Illusione_ipnagogica
di fenomeni di questo tipo (legati al sonno) se ne sta parlando anche qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1610435)
Thunderfox
25-11-2007, 20:42
Ma anche io sono molto scettico quando succede qualcosa di strano (devo vedere di persona), però su certe cose sono rimasto senza una risposta plausibile.
Stessa cosa per me.......deve avere un buon fondamento.
giannola
25-11-2007, 20:47
una volta mi è successo di svegliarmi nel cuore della notte e non c'era luce (ho gli interruttori luminosi) , mi alzo per andare in bagno e avverto una presenza minacciosa, chiedo chi è, ma invece di rispondere mi si fionda addosso e mi entra dentro.
La paura si trasforma in dolore: soffriva.
Mi sveglio per davvero, la luce non c'era per davvero, molto coraggiosamente sono rimasto in letto finchè non ha fatto giorno.
:D
Eppoi tutti i sogni premonitori di liti, situazioni particolari, personalmente non trovo alcuna previsione scientifica.
Faccio un esempio a febbraio di quest'anno ho avuto la sensazione che mia nonna sarebbe morta entro l'anno e l'ho pure confidato a qualcuno, un mese dopo si è rotta il femore, a luglio se n'è andata.
Come me lo spego ?
Faccio un esempio a febbraio di quest'anno ho avuto la sensazione che mia nonna sarebbe morta entro l'anno e l'ho pure confidato a qualcuno, un mese dopo si è rotta il femore, a luglio se n'è andata.
Come me lo spego ?
Forse che tua nonna, essendo nonna, era un po' grandicella? E' normale iniziare ad un certo punto a pensare che persone non più giovani se ne possano andare da un momento all'altro, anche se in quel momento ci sembrano sanissime. Che poi sane sane non sono, il corpo con il passare del tempo si deteriora, e spaccarsi il femore da anziani non è la stessa cosa che spaccarselo a quindici anni....
ShadowThrone
25-11-2007, 21:17
io quando abitavo nella casa vecchia sentivo spesso, anzi sempre.. rumori di passi al piano superiore.. disabitato. bho, è una cosa che non mi sono mai spiegato, all'inizio pensavo che ci piovesse dentro e invece così non era. bha...
poi mi succedeva spesso un'altra cosa strana (adesso non più spesso, raramente): durante il giorno, mentre ero impegnato a fare altro mi venivano dei flash che mi indicavano quello che le persone potessero dirmi. il 100% delle volte era così, m'ha aiutato pure sul lavoro. tipo, giocavo al pc pensando "adesso prendo questo alieno e lo sfondo" totalmente immerso nel gioco, pensando solo a quello e mi veniva in mente "ocio che domani A. ti chiama e ti chiede questo" .. avveniva esattamente così...
giannola
26-11-2007, 06:58
{|e;19813331']Forse che tua nonna, essendo nonna, era un po' grandicella? E' normale iniziare ad un certo punto a pensare che persone non più giovani se ne possano andare da un momento all'altro, anche se in quel momento ci sembrano sanissime. Che poi sane sane non sono, il corpo con il passare del tempo si deteriora, e spaccarsi il femore da anziani non è la stessa cosa che spaccarselo a quindici anni....
si mia nonna era grande ma tutt'altro che a pezzi se pensiamo che soli 5 mesi prima era andata in terra santa.
Non c'era nulla che facesse presagire la sua fine in pochi mesi.
;)
...cuttone...
pauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuura:eek: :eek:
cmq...sicuramente, quelle presenze, erano persone a te care...parenti.
Ciao a tutti ho letto molte pagine del thread.
Personalmente non ci ho mai creduto. Insomma se queste cose esisteno perchè non si riesce mai documentarle bene? I fantasmi perchè alla fine non ce n'è una prova reale??
Io non ho mai avuto esperienze del genere, e se le ho avute le ho catalogate sempre in modo scientifico o cmq con una spiegazione.
C'è da tenere in considerazione il fattore suggestione! Ne parlavo una volta con mio suocero tempo fa e mi raccontò 2 esperienze che lui stesso aveva fatto!
1-Quando era ragazzino, una sera era andato su richiesta del padre dal parroco. Appena era entrato ha detto che ha assistito ad una scena terribile. C'era una donna che usciva da sotto un divano (alto 5 cm da terra), si arrotolava lungo la gamba del tavolo per poi mettersi sopra questo. Inutile dire che aveva assistito ad un esorcismo.
2- una sera invece ad un certo punto passeggiando nella penombra aveva intravisto una persona distesa a terra e gli sembrava morta. É scappat con il terrore addosso. Poi tornando sul posto con qualche amico, alla fine era tutto un bluff causato dalla penombra.
Questo vuol dire che a volte può capitare che possa esserci qualcosa di inspiegabile, ma non sempre è paranormale ma suggestione!
Una notte avevo sognato che qualcuno mi stava stringendo il braccio e lo sentivo pulsare!
Beh mi sono svegliato e avevo il braccio sotto il corpo, si era intorpidito e mi era venuto il formicolio. Tutto qui! Nel dormire il mio cervello lo aveva recepito l'impulso che il mio braccio era schiacciato dal mio corpo, solo che lo ha trasformato come sogno di qualcuno per farmi svegliare!
Ecco la spiegazione!!
1-Quando era ragazzino, una sera era andato su richiesta del padre dal parroco. Appena era entrato ha detto che ha assistito ad una scena terribile. C'era una donna che usciva da sotto un divano (alto 5 cm da terra), si arrotolava lungo la gamba del tavolo per poi mettersi sopra questo. Inutile dire che aveva assistito ad un esorcismo.
da film horror!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek:
pauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuura:eek: :eek:
cmq...sicuramente, quelle presenze, erano persone a te care...parenti.
"sicuramente", "presenze" e "paranormale" son tre termini che non possono stare insieme nello stesso thread :asd:
{|e;19818891']"sicuramente", "presenze" e "paranormale" son tre termini che non possono stare insieme nello stesso thread :asd:
fatto sta che è così...:D
mi si è appena chiusa la finestra di colpo!!!!
C'è corrente!:rolleyes:
mi si è appena chiusa la finestra di colpo!!!!
C'è corrente!:rolleyes:
toh...mi è apparso una figura nello schermo del pc...
ah... è il mio riflesso auehaue...
cmq...ci sono fatti spiegabili...m amolti inspiegabili, dove nemmeno la scienza sa dare una risposta;)
cmq...ci sono fatti spiegabili...m amolti inspiegabili, dove nemmeno la scienza sa dare una risposta;)
ancora non sa dare una risposta... una volta si credeva che la malaria fosse una piaga inviata da dio, una volta si credeva che la terra fosse al centro dell'universo, una volta non si spiegavano i lampi e i fulmini, una volta si credeva che la corrente andasse al contrario....
{|e;19820069']ancora non sa dare una risposta... una volta si credeva che la malaria fosse una piaga inviata da dio, una volta si credeva che la terra fosse al centro dell'universo, una volta non si spiegavano i lampi e i fulmini, una volta si credeva che la corrente andasse al contrario....
ok...ancora:rolleyes:
cmq ci sono fatti davvero inspiegabili!
{|e;19820069']ancora non sa dare una risposta... una volta si credeva che la malaria fosse una piaga inviata da dio, una volta si credeva che la terra fosse al centro dell'universo, una volta non si spiegavano i lampi e i fulmini, una volta si credeva che la corrente andasse al contrario....
Beh ma non è detto con certezza che prima o poi ci venga data questa risposta.
Secondo me è da presuntuosi affermare con certezza che c'è una spiegazione a tutto, il beneficio del dubbio bisgona concederselo sempre.
Io non credo in Dio ma mica vado in giro a dire "sono sicura che non esista"....secondo me non esiste ma....boh, può anche essere che mi sbagli ;)
giannola
26-11-2007, 11:58
spiegarsi come, facendosi le carte, entro sei mesi accade puntualmente quanto previsto ? :D
Beh ma non è detto con certezza che prima o poi ci venga data questa risposta.
Secondo me è da presuntuosi affermare con certezza che c'è una spiegazione a tutto, il beneficio del dubbio bisgona concederselo sempre.
Io non credo in Dio ma mica vado in giro a dire "sono sicura che non esista"....secondo me non esiste ma....boh, può anche essere che mi sbagli ;)
non ho mai detto di essere sicura al cento per cento, ovvio, però se si guarda la storia della scenza ci sono ottime probabilità che in futuro si spiegheranno molti fetti ancora non spiegabili ;)
{|e;19820297']non ho mai detto di essere sicura al cento per cento, ovvio, però se si guarda la storia della scenza ci sono ottime probabilità che in futuro si spiegheranno molti fetti ancora non spiegabili ;)
Ma questo lo credo anch'io, trovermo spiegazione a fatti che prima ci sembravano assurdi, ma non a tutti :)
morpheus85
26-11-2007, 12:37
Visto che si parla di cose strane... mia nonna mi ha raccontato che giù in puglia ai tempi del mio bisnonno c'erano dei folletti che di notte facevano le treccine ai cavalli :boh:
Visto che si parla di cose strane... mia nonna mi ha raccontato che giù in puglia ai tempi del mio bisnonno c'erano dei folletti che di notte facevano le treccine ai cavalli :boh:
Io sapevo la storia che se si fa una treccia ad un cavallo il giorno dopo muore :asd:
morpheus85
26-11-2007, 12:42
{|e;19820965']Io sapevo la storia che se si fa una treccia ad un cavallo il giorno dopo muore :asd:
davvero? :stordita:
se è per questo i racconti delle nonne sono uno sfizio.
mia nonna diceva che nel dopoguerra,quando la sera tornava dal lavoro,vedeva sempre un uomo su un cavallo:stordita: che si fermava a conversare con lei.
diceva che poi aveva scoperto che quell'uomo era morto da tempo:rolleyes: ;)
{|e;19820965']Io sapevo la storia che se si fa una treccia ad un cavallo il giorno dopo muore :asd:
:mano:
anche dalle mie parti si dice sta cosa:asd:
Thunderfox
26-11-2007, 12:45
Cmq quando è venuto a mancare mio padre (circa 7 anni fa, avevo 14 anni), mi capitava a volte di aprire gli occhi di notte e vedere un'ombra che si allontanava (è successo tipo 4 - 5 volte, poi basta).
Per non parlare di quando si sente odore di fiori in casa ma di fiori non ce ne sono :confused:
Io spero che qualcosa esista dopo la morte... però nessuno può dirlo con esattezza
Per non parlare di quando si sente odore di fiori in casa ma di fiori non ce ne sono :confused:
già...
Si, la mia prof di religione alle medie diceva sempre che l'odore di fiori indica la presenza di uno spirito ....
Cmq quando è venuto a mancare mio padre (circa 7 anni fa, avevo 14 anni), mi capitava a volte di aprire gli occhi di notte e vedere un'ombra che si allontanava (è successo tipo 4 - 5 volte, poi basta).
Io spero che qualcosa esista dopo la morte... però nessuno può dirlo con esattezza
capita anche a me...spesso devo dire..sento un odore intenso di fiori..ma per poco però:stordita:
morpheus85
26-11-2007, 13:10
Aggiungo che il presunto folletto aveva 4 dita e una notte il mio bisnonno per beccarlo, si piazzo in un angolo della stalla fingendo di dormire riuscì a vederlo e a quanto pare gli rubò anche il cappellino... :mbe: :D
morpheus85
26-11-2007, 13:19
se è per questo i racconti delle nonne sono uno sfizio.
mia nonna diceva che nel dopoguerra,quando la sera tornava dal lavoro,vedeva sempre un uomo su un cavallo:stordita: che si fermava a conversare con lei.
diceva che poi aveva scoperto che quell'uomo era morto da tempo:rolleyes: ;)
Restando in tema, mia nonna mi disse che quand'era giovane, c'era un cane bianco che la seguiva dappertutto ma che poi "sparì" solo dopo aver conosciuto colui che divenne mio nonno...
Se c'è una spiegazione particolare non lo so, certo che rimane sempre una cosa abbastanza strana...
Un'altra esperienza l'hanno avuto i miei da ragazzi, una sera si trovavano a letto in un vecchio albergo e mio padre vide un uomo seduto su di una poltrana lì nella stanza che li fissava :help: e nello stesso albergo un'altra coppia di loro attuali amici vide degl'occhi nel buio :eek:
Si, la mia prof di religione alle medie diceva sempre che l'odore di fiori indica la presenza di uno spirito ....
...benigno...;););)
anche mia nonna mi raccontò che quando era giovane, mentre era andata a lavare i panni al fiume assieme ad altre ragazze, vide un cavaliere a cavallo senza testa, così gli sembrò...l'ho scritto qualche post fa...
ninjathoo
26-11-2007, 13:41
Visto che si parla di cose strane... mia nonna mi ha raccontato che giù in puglia ai tempi del mio bisnonno c'erano dei folletti che di notte facevano le treccine ai cavalli :boh:Vero, questa credenzaa era molto diffusa soprattutto nel salento. Ci sono anche diverse canzoni folcloristiche che ne cantano le gesta. Se ne trovo qualcuna la posto.
;)
morpheus85
26-11-2007, 13:56
Vero, questa credenzaa era molto diffusa soprattutto nel salento. Ci sono anche diverse canzoni folcloristiche che ne cantano le gesta. Se ne trovo qualcuna la posto.
;)
e poi in ogni leggenda c'è sempre un fondo di verità... :O
ragazzi...sapete se ci sono libri che parlano di leggende italiane, folkloristiche, et simili?
...benigno...;););)
anche mia nonna mi raccontò che quando era giovane, mentre era andata a lavare i panni al fiume assieme ad altre ragazze, vide un cavaliere a cavallo senza testa, così gli sembrò...l'ho scritto qualche post fa...
Vero, questa credenzaa era molto diffusa soprattutto nel salento. Ci sono anche diverse canzoni folcloristiche che ne cantano le gesta. Se ne trovo qualcuna la posto.
;)
http://www.cicap.org/new/images/a/f/sp52pp82.jpg
porca zozza ahaha...non è che per caso in quella casa avessero abitato altre persona prima???
di solito quando avvengono tali fatti è perchè in passato la casa era abitata da altre persone.
No no...i miei ci andarono ad abitare appena finita negli anni 50.E comunque io ci ho vissuto per 35 anni fino a che mi sono trasferito dopo il matrimonio.Ed ancora adesso ci vive mio padre ma mai si sono verificati fatti "strani" ne prima ne adesso...a parte quello raccontatomi da mia sorella.:)
{|e;19823405']http://www.cicap.org/new/images/a/f/sp52pp82.jpg
come no...
Una volta l'uomo non credeva neanche all'esistenza di Dio...
Guardate voyager ora voi che siete interessati al paranormale
vedere i lampioni che si spegnevano attorno a me.
succede spesso anche a me... e non posso dire sia un caso perchè succede solo quando sono da solo, (sia a piedi che in macchina), e succede in svariati luoghi, un giorno ho provato a controllare non fossero solo dei lampioni guasti che si accendevano e spegnevano a intermmittenza, ma accadeva solo una volta.
capita anche a me...spesso devo dire..sento un odore intenso di fiori..ma per poco però:stordita:
stessa cosa ... ma guarda quante cose coincidono con le mie... anche io sento odore di fiori , ma molto raramente, e posso descrivere che si tratta dello stesso odore che sento appena entro al cimitero.
ninjathoo
27-11-2007, 01:45
ragazzi...sapete se ci sono libri che parlano di leggende italiane, folkloristiche, et simili?Dalle mie parti ce ne sono a bizzeffe, l'importante è sapere cosa cerchi di preciso.
;)
ninjathoo
27-11-2007, 01:48
{|e;19823405']http://www.cicap.org/new/images/a/f/sp52pp82.jpgScusa l'ignoranza, ma cos'è?
:confused:
Cmq, se dovesse essere qualcosa di ironico, sappi che non ho detto che ci credo, ma non si può negare che in qualsiasi paese ci siano delle leggende e che ci piaccia o no fanno parte della nostra cultura. Tu ad esempio avri festeggiato halloween (se si scrive così) oppure aspetterai i doni di babbo natale o metterai la calza per la befana. Non mi dirari che credi in queste cose!!! :confused: Però fanno parte delle tue (nostre) tradizioni e le accetti.
;)
ninjathoo
27-11-2007, 01:51
succede spesso anche a me... e non posso dire sia un caso perchè succede solo quando sono da solo, (sia a piedi che in macchina), e succede in svariati luoghi, un giorno ho provato a controllare non fossero solo dei lampioni guasti che si accendevano e spegnevano a intermmittenza, ma accadeva solo una volta.
stessa cosa ... ma guarda quante cose coincidono con le mie... anche io sento odore di fiori , ma molto raramente, e posso descrivere che si tratta dello stesso odore che sento appena entro al cimitero.Per quanto riguarda gli odori, una volta ho seguito una trasmissione che spiegava che trattasi di "ricordi" che il cervello tira fuori un po' ad cazzum. Chiaro che cmq non è niente di dimostrato scientificamente in quanto non sono ancora riusciti a spiegare come funziona il cervello.
;)
Dalle mie parti ce ne sono a bizzeffe, l'importante è sapere cosa cerchi di preciso.
;)
m anon so...le varie leggende...o storie strane delll'Italia
sarina86
27-11-2007, 08:14
ganza sta discussione....non posso contribuire perchè sono una ignorante in materia....però mi piace:D
A me una volta è capitato di stare disteso sul letto in camera mia con la luce spenta, avevo chiuso gli occhi, appena riaperti in direzione della porta aperta ho visto tipo un chiarore debolissimo in lontananza (c'è un lungo corridoio) e un'ombra molto piccola... come quella di un bambino che si avvicinava lentamente verso di me. La cosa più sconvolgente era che non era un sogno e questa ombra si muoveva come se comminasse... cioè aveva tipo un'andatura a destra e a sinistra come per seguire i passi. Questo mi ha inquietato molto, anche perchè a casa mia non ci sono riflessi di luci esterne... tipo fari di macchine che passano. Alla fine questa ombra arriva tipo a un metro dal mio letto e svanisce. Veniva diretta verso di me. Con andatura normale ci avrà messo qualche secondo per percorrere il corridoio.... che per me sono sembrati un'eternità. Alla fine è svanito anche il chiarore... ho acceso la luce della camera... non vi dico come batteva il mio cuore :D. Saranno state le 23 di sera, poi non mi più ricapitato. Però anche se fosse un fantasma a casa mia non capisco di chi possa essere. Visto che a giudicare dall'altezza era si e no un bambino di 7-8 anni al max. Bohhhhhhhh
Una volta ho fatto 3 al superenalotto, vincendo quasi 20 euro. Se non e' paranormale questo ...
SquallSed
27-11-2007, 14:51
una volta ho cagato sangue
@lessandro
27-11-2007, 15:40
una volta ho cagato sangue
:rotfl:
stessa cosa ... ma guarda quante cose coincidono con le mie... anche io sento odore di fiori , ma molto raramente, e posso descrivere che si tratta dello stesso odore che sento appena entro al cimitero.
a me è odore di rose invece...molto intenso...mi capita spesso,però lo sento un minuto e poi lo perdo...:confused: :stordita:
ninjathoo
28-11-2007, 01:14
A me una volta è capitato di stare disteso sul letto in camera mia con la luce spenta, avevo chiuso gli occhi, appena riaperti in direzione della porta aperta ho visto tipo un chiarore debolissimo in lontananza (c'è un lungo corridoio) e un'ombra molto piccola... come quella di un bambino che si avvicinava lentamente verso di me. La cosa più sconvolgente era che non era un sogno e questa ombra si muoveva come se comminasse... cioè aveva tipo un'andatura a destra e a sinistra come per seguire i passi. Questo mi ha inquietato molto, anche perchè a casa mia non ci sono riflessi di luci esterne... tipo fari di macchine che passano. Alla fine questa ombra arriva tipo a un metro dal mio letto e svanisce. Veniva diretta verso di me. Con andatura normale ci avrà messo qualche secondo per percorrere il corridoio.... che per me sono sembrati un'eternità. Alla fine è svanito anche il chiarore... ho acceso la luce della camera... non vi dico come batteva il mio cuore :D. Saranno state le 23 di sera, poi non mi più ricapitato. Però anche se fosse un fantasma a casa mia non capisco di chi possa essere. Visto che a giudicare dall'altezza era si e no un bambino di 7-8 anni al max. BohhhhhhhhAnche questo è paranormale!
Legolas84
28-11-2007, 08:21
Questo della presenza che ti blocca è successo anche a me e ad altre due persone che conosco.
Un pomeriggio ero sdraiata sul letto quando all'imrovviso ho sentito che il letto si muoveva come se dietro di me ci fosse qualcuno che stava saltandoci sopra in continuazione. Ero terrorizzata e NON volevo assolutamente voltarmi così mi sono messa le coperte sulla testa implorando -dentro di me- che smettesse. Non smetteva. Ho provato a urlare ma non riuscivo a fare uscire nessun suono, ricordo che volevo urlare "papà!" ma avevo la gola secca e mi sembrava di essere diventata muta. Ho provato anche ad alzarmi per scappare ma ero come paralizzata, come se qualcuno fosse sdraiato sopra di me e mi stesse impedendo ogni possibilità di movimento. Mi sono messa a piangere e poco dopo il letto ha smesso di muoversi ed io sono corsa di sotto.
Non ho mai capito cosa sia stato, c'è da dire perchè che stavo passando un periodo atroce della mia vita con depressione e malessere psicosomatico che mi ha fatto perdere un anno di scuola. Forse ero solo spaventata, a volte penso che il letto che si muoveva non fosse altro che suggestione e che in realtà era solo il mio cuore che batteva fortissimo e stavo impazzendo.
Rimane il fatto che non riuscissi a parlare .. e che sia rimasta terrorizzata per diverso tempo, ma ai miei non so perchè non l'ho mai detto.
Una cosa simile l'ho vissuta spesso quando ero nell'esercito e mi capitava di fare delle notti in bianco oppure di dormire 2 ore ogni 4.
In pratica mi svegliavo ma non potevo muovermi però con gli occhi vedevo tutto quello che succedeva intorno a me compresi i miei colleghi che dormivano nei letti vicini al mio.
Tuttavia non credo isa un fenomeno paranormale infatti da quando ho ripreso a dormire con regolarità quasi normale non mi è più successo. Un fatto quindi da attribuire a stanchezza fisica e a volte stress psicologico (ad esempio andare a dormire all'una sapendo di doversi tirare su alle tre)....
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/scienza/grubrica.asp?ID_blog=38&ID_articolo=456&ID_sezione=243&sezione=News
Se hai facoltà paranormali la spiegazione sta nel cervello
Osservati per la prima volta i neuroni di chi soffre di sinestesia "Esiste un numero anomalo di connessioni in tre diverse aree"
PAOLA MARIANO
Un «groviglio di cavi», che collega aree diverse del cervello e crea «interferenze elettriche»: ecco che cosa ci sarebbe dietro il mistero dei sinesteti, gli individui con un dono speciale. Vivono esperienze sensoriali «paranormali». Stimolati dalla vista di numeri o lettere o dal sapore dei cibi, possono sentire odori o suoni inesistenti.
La scoperta si deve a Romke Rouw dell’Università di Amsterdam, che per la prima volta ha confrontato il cervello dei sinesteti con quello di un gruppo di soggetti normali, riscontrando nei primi l’eccesso di connessioni neurali tra le aree cerebrali dei sensi e una serie di collegamenti creati dagli assoni, le fibre che si diramano dal neurone, costituendo la materia bianca.
Nota dal 1880 grazie a Francis Galton, cugino di Charles Darwin, che pubblicò su «Nature» le prime prove, la sinestesia - dal greco syn, «insieme», e aisthánestai, «percepire» - è un fenomeno sensoriale in cui, per ragioni rimaste finora quasi ignote, le barriere tra le modalità sensoriali sono assenti, determinando straordinarie interferenze tra i cinque sensi. In pratica, nei sinesteti la stimolazione di un canale sensoriale produce, oltre alla percezione specifica del canale attivato, anche la percezione di un altro o più canali.
La sinestesia - si è scoperto - non è rara: gli studi di Julia Simner dell’Università di Edimburgo stimano che una persona su 20 (il 5%) ha qualche forma di sinestesia, una stima 88 volte più elevata di quelle precedenti. Ed elevate sono anche le possibilità delle esperienze: c’è chi può «assaggiare la musica», chi «sentire l’odore di lettere o numeri», chi «vedere suoni»: un caleidoscopio di percezioni distorte, da cui sono esclusi gli individui normali, benché si racconti che artisti e poeti come Charles Baudelaire ricorressero ad allucinogeni per spingersi in «viaggi» sinestetici.
Dato l’alto livello di casi nelle stesse famiglie, sebbene genitori e figli abbiano spesso tipi diversi di sinestesia, è possibile che alla base ci sia una spiegazione neurogenetica. E tuttavia, finora, c’erano solo ipotesi. Due le più accreditate: la prima vede la sinestesia come un disturbo funzionale delle capacità inibitorie dei circuiti corticali, che sarebbero «iperattivi», mentre la seconda chiama in causa problemi anatomo-strutturali.
E’ proprio quest’ultima che viene oggi avvalorata da Rouw, che per la prima volta ha guardato a fondo il cervello dei sinesteti, servendosi di tecniche di «imaging», tra cui il tensore di diffusione (DTI), esame risultato decisivo per la sua scoperta. Il DTI visualizza in modo non-invasivo la materia bianca, ovvero i nervi che nascono dai corpi dei neuroni (la materia grigia) e permettono la comunicazione nervosa. Ha così confrontato il cervello di persone normali con quello di individui con la forma più comune di sinestesia, la «grafema-colore», in cui leggere lettere o numeri scritti in nero genera una cascata di colori visibili solo ai loro occhi, e ogni lettera corrisponde a una tinta, con accoppiamenti lettere-colori diversi da persona a persona.
«E’ quindi emerso - racconta Rouw a TuttoScienze - che i sinesteti hanno un maggior numero di connessioni neurali in tre zone del cervello: il giro fusiforme destro, posto vicino a regioni coinvolte, guarda caso, nell’elaborazione di parole e colori, il solco intraparietale sinistro e la corteccia frontale, entrambe parte di un network di regioni importanti per aggregare informazioni di diversi distretti neurali e per la coscienza. E’ quindi probabile che la maggiore connettività cerebrale sia parte dei meccanismi neurali alla base della sinestesia».
La conferma sembra arrivare da altri test. Rouw ha studiato il cervello di sinesteti di due tipi, i «projector», che proiettano sul mondo la propria esperienza, vivendola in modo più intenso, e gli «associator», con esperienze più deboli, materializzate solo nella mente. «Si è osservata - racconta Rouw - anche una correlazione tra tipo di sinestesia e grado di connettività neurale misurato»: più è intensa l’esperienza sinestetica, maggiore la connettività, sia come numero sia come dimensioni dei collegamenti.
«Lo studio - sostiene Rouw - evidenzia il ruolo della materia bianca nella sinestesia e, quindi, nell’elaborazione dell’informazione sensoriale. E’ una scoperta foriera di applicazioni: per esempio sappiamo poco del ruolo della materia bianca nei processi mentali. Ora cominciamo a capirlo, con importanti ricadute per la cura di malattie come autismo e schizofrenia e anche per la neurochirurgia».
LO SAPEVI CHE?
Tre diversi tipi di esperienze
I tipi più comuni di sinestesia sono tre. 1. Certi sapori e odori inducono a sentire note musicali o a vedere colori: così ogni nota o colore corrisponde a un gusto. 2. Diversi numeri o lettere scritte in nero appaiono colorate. 3. L’ascolto della musica suscita sensazioni tattili. Molti artisti sono stati sinesteti, da Wassily Kandinsky a Vladimir Nabokov, e per molti altri non mancano gli indizi. E’ celebre il «Sonetto delle vocali» di Arthur Rimbaud, scritto nel 1872, probabilmente sotto la suggestione delle «Corrispondenze» di Baudelaire. Associa lettere e colori, realizzando in immagini le sensazioni che scaturiscono dai colori o dalle vocali. «A nera, E bianca, I rossa, U verde, O blu: vocali/Io dirò un giorno le vostre origini segrete».
28/11/2007 -
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/scienza/grubrica.asp?ID_blog=38&ID_articolo=456&ID_sezione=243&sezione=News
l'articolo è molto interessante.
io ad esempio sono molto scettica,però devo ammettere che certe cose che mi sono accadute mi hanno impressionata non poco:eek:
comunque avere una spiegazione razionale solleva sempre..;)
Una cosa simile l'ho vissuta spesso quando ero nell'esercito e mi capitava di fare delle notti in bianco oppure di dormire 2 ore ogni 4.
In pratica mi svegliavo ma non potevo muovermi però con gli occhi vedevo tutto quello che succedeva intorno a me compresi i miei colleghi che dormivano nei letti vicini al mio.
Tuttavia non credo isa un fenomeno paranormale infatti da quando ho ripreso a dormire con regolarità quasi normale non mi è più successo. Un fatto quindi da attribuire a stanchezza fisica e a volte stress psicologico (ad esempio andare a dormire all'una sapendo di doversi tirare su alle tre)....
In effetti.Mettici pure qualche canna (e in caserma ne giravano parecchie) e il gioco e' fatto...
:D Dai che scherzo....:D :D :D
mirkus90
28-11-2007, 17:45
Stupende tutte queste storie...ora ve ne racconto io un paio....E SONO TUTTE VERE
Allora un bel giorno mio padre decide di portarmi sul posto di lavoro con lui...percorriamo la strada Martina Franca -Taranto....ad un certo punto, nel bel mezzo della strada vedo mio padre che svolta e percorre lentissimo una strada, al suo inizio stava la tomba di un ragazzo che si è schiantato con la macchina in quel punto, visto che la strada è in discesa e in piena curva, vomunque alla fine della strada fà come un grande piazzale, e vedo mio padre che spegne la macchina e mette la macchina a FOLLE !!!!!!
Io gli dico: "pà ma che cavolo fai???" Lui:"stai a vedere"....
Cm finisce di parlare vedo che la macchina che pian piano inizia a camminare, insomma come se facesse una retromarcia (la strada è in salita ed anke piuttòsto stretta), e quando arriva all'altezza della tomba del ragazzo, l'auto DA SOLA fà una manovra precisa al millimetro che pone l'auto in maniera perpendicolare alla strada !!!!!!!!!
Mio padre poi mi spiega che li ci sono stati numerosi studiosi alla ricerca della soluzione ma tutti nn hanno trovato un cicca, mentre si mrmora ke li vaga l'anima di quel ragazzo che quando vede un'auto che scende quella strada la riporta sù!!!!
Ora quest'altro fatto x me è molto importante...se non era per questo io non stavo a scrivere su questo forum, in pratica il 16 gennaio di non so ke anno era, andiamo a mangiare una pizza con degli amici di mia madre, e percoriamo la superstrada, mangiamo, ci divertiamo, e mio padre prende una rosa rossa a mia madre da un venditore che stava passando nei tavoli della pizzeria (gesto strano visto che mio padre non compra mai da quei venditori), imbocchiamo la statale per il ritorno verso le 23.57 (mancava pochissimo alla mezzanotte), io mi addormento in macchina e all'improvviso mi vedo ke tutto attorno a me girava...in pratica ci avevano tamponato nel bel mezzo della statale!!!!!
Noi scendiamo subito dall'auto per metterci al sicura, ma ci accorgiamo che l'auto è ferma millimetricamente vicino alla lapide di un ragazzo morto in quel punto molt anni prima....precisamente anche lui il 17 gennaio, mia madre come vede l'orario vede che erano le 00.05...era da poco il 17 gennaio quando avevamo fatto l'incidente.
Il caso vuole che li dietro stava ferma un'auto senza benzina che aveva visto tutto l'accaduto, ha narrato che la nostra auto aveva carambolato per entrambe le corsie facendo 5 o 6 testacoda per poi fermarsi li vicino alla lapide....ma il caso ha voluto che in quel lasso di tempo in cui abbiamo avuto la dissaventura non è passata nemmeno un autoe mia madre pone sulla lapide la rosa che casualmente avevamo comprato....mia madre dice sempre che è stato quel ragazzo ad averci salvato la vita!!!!!!
Stupende tutte queste storie...ora ve ne racconto io un paio....E SONO TUTTE VERE
Allora un bel giorno mio padre decide di portarmi sul posto di lavoro con lui...percorriamo la strada Martina Franca -Taranto....ad un certo punto, nel bel mezzo della strada vedo mio padre che svolta e percorre lentissimo una strada, al suo inizio stava la tomba di un ragazzo che si è schiantato con la macchina in quel punto, visto che la strada è in discesa e in piena curva, vomunque alla fine della strada fà come un grande piazzale, e vedo mio padre che spegne la macchina e mette la macchina a FOLLE !!!!!!
Cm finisce di parlare vedo che la macchina che pian piano inizia a camminare, insomma come se facesse una retromarcia (la strada è in salita ed anke piuttòsto stretta), e quando arriva all'altezza della tomba del ragazzo, l'auto DA SOLA fà una manovra precisa al millimetro che pone l'auto in maniera perpendicolare alla strada !!!!!!!!!
Mio padre poi mi spiega che li ci sono stati numerosi studiosi alla ricerca della soluzione ma tutti nn hanno trovato un cicca, mentre si mrmora ke li vaga l'anima di quel ragazzo che quando vede un'auto che scende quella strada la riporta sù!!!!
Ora quest'altro fatto x me è molto importante...se non era per questo io non stavo a scrivere su questo forum, in pratica il 16 gennaio di non so ke anno era, andiamo a mangiare una pizza con degli amici di mia madre, e percoriamo la superstrada, mangiamo, ci divertiamo, e mio padre prende una rosa rossa a mia madre da un venditore che stava passando nei tavoli della pizzeria (gesto strano visto che mio padre non compra mai da quei venditori), imbocchiamo la statale per il ritorno verso le 23.57 (mancava pochissimo alla mezzanotte), io mi addormento in macchina e all'improvviso mi vedo ke tutto attorno a me girava...in pratica ci avevano tamponato nel bel mezzo della statale!!!!!
Noi scendiamo subito dall'auto per metterci al sicura, ma ci accorgiamo che l'auto è ferma millimetricamente vicino alla lapide di un ragazzo morto in quel punto molt anni prima....precisamente anche lui il 17 gennaio, mia madre come vede l'orario vede che erano le 00.05...era da poco il 17 gennaio quando avevamo fatto l'incidente.
Il caso vuole che li dietro stava ferma un'auto senza benzina che aveva visto tutto l'accaduto, ha narrato che la nostra auto aveva carambolato per entrambe le corsie facendo 5 o 6 testacoda per poi fermarsi li vicino alla lapide....ma il caso ha voluto che in quel lasso di tempo in cui abbiamo avuto la dissaventura non è passata nemmeno un autoe mia madre pone sulla lapide la rosa che casualmente avevamo comprato....mia madre dice sempre che è stato quel ragazzo ad averci salvato la vita!!!!!!
:eek: :eek: :eek:
p.s.: come vedo hai trovato il thread! ;)
mirkus90
28-11-2007, 20:36
Mi ricordo di un articolo di Focus che parlava di una strada in discesa molto particolare. Se mettevi una bottiglia in questa discesa, la bottiglia (o qualunque altro oggeto che rotola), invece di scendere saliva (c'erano pure le foto di turisti che si fermavano a fare il "giochino"). La spiegazione? Eccola: http://it.wikipedia.org/wiki/Salita_in_discesa
La spiegazione dice: a spiegazione scientifica identifica il fenomeno con una illusione ottica: quella che appare come una salita è in realtà una leggera discesa. L'illusione è dovuta al fatto che la discesa è preceduta o seguita da un tratto effettivamente in forte salita che costituisce per l'osservatore un riferimento ingannevole, oppure da una particolare conformazione geografica di contorno che trae in inganno.
Qui non si tratta di nulla del genere la strada sarà lunga un 15 m e il dislivello sarà di 4m (forse anche qualcosa in più) e poi è preceduto da una strada pianegiante
naitsirhC
28-11-2007, 21:16
...
Il caso vuole che li dietro stava ferma un'auto senza benzina che aveva visto tutto l'accaduto, ha narrato che la nostra auto aveva carambolato per entrambe le corsie ...
:eek:
Questa è la cosa più paranormale :read:
Che auto era quella ferma senza benza? :p
Il maggiolino tutto matto? :sofico:
:Prrr:
Ritornando seri, vi è andata di lusso. ;)
........
ma 'sti katzi :eek: :eek: :eek:
Legolas84
28-11-2007, 22:22
In effetti.Mettici pure qualche canna (e in caserma ne giravano parecchie) e il gioco e' fatto...
:D Dai che scherzo....:D :D :D
No fidati, non mi sono mai drogato :)
incredible!!!:eek:
RiccardoS
29-11-2007, 09:09
ma tuo papà guida la batmobile?
:asd:
non so se mi fanno più ridere 'ste storie ridicole o chi ci crede :asd:
mirkus90
29-11-2007, 15:13
Ritornando seri, vi è andata di lusso. ;)
Puoi dirlo forte che ci è andata di lusso
Dream_River
10-12-2007, 20:27
Certo che ci credo al Soprannaturale!!!
Io sono un Mezzo-Demone con il solo scopo nella vita che trasmettere energia negativa nelle persone per incitarle a ogni sorta di perversione sessuale
Mio Cugino è Indemoniato, il che non gli crea tanti problemi, anche se ogni tanto perde coscienza e si risveglia in strani posti
Mio Padre è un Fantasma, c'è rimasto secco quando gli è caduto il Santo Graal in testa
Mia mamma è una Maga Bianca, è già la quarta volta che mi guarisce dal cancro alla pelle
....
:sofico: :sofico: :sofico:
un up per questo magnifico thread! :ave:
windsofchange
17-03-2008, 18:37
un up per questo magnifico thread! :ave:
:mbe: :mbe:
morgana.06
17-03-2008, 19:30
anche il tg5 oggi si è occupato di un caso di paranormale.....
matt22222
17-03-2008, 19:39
che la vendano a me la casa infestata dai fantasmi:O :O
windsofchange
17-03-2008, 19:40
anche il tg5 oggi si è occupato di un caso di paranormale.....
:doh: riparte il 3d....
morgana.06
17-03-2008, 22:18
questo 3d mi ha incuriosita tantissimo.
personalmente sono molto scettica perchè non ho mai vissuto esperienze simili, o meglio, ho cercato di dargli una spiegazione ma non escludo nulla.
Mentre questo tipo di esperienze sono capitate spessime volte a chi ci crede ciecamente.
Mia madre, ad esempio, è sempre stata legata a mia nonna e da quando è morta non riesce a darsi pace così quando capitano delle strane coincidenze le attribuisce subito alla sua presenza.
Inoltre quando mia madre era piccola, poco più di 12 anni, ha perso la sorellina, caduta dal balcone mentre giocavano ed aver assistito alla scena può averla sicuramente scioccata.
Per questo è convinta di non essere mai sola.
Infatti se capita di fare un sogno un pò più realistico o di sentire qualche rumore strano, è serena e si sente protetta.
Questo a mio parere la aiuta a sopportare il dolore della scomparsa (spiegazione razionale).
Ma ci sono altre cose che non mi spiego.
Questa mia zia infatti è sepolta da più di 30 anni e accanto a lei c'era una vecchietta. Quando è morto mio nonno il posto accanto a lei si è "stranamente" liberato perchè la vecchietta dopo quasi 50 anni dalla morte è stata trasferita al nord.
Semplice caso o "bisogno" di avere il padre vicino?
Quando in casa sento dei rumori un pò strani (è successo 2 volte di sentire le ante dell'armadio tremare) li attribuisco ai "capricci" dell'etna e corro a vedere se ci sono state scosse durante la notte o se qualche vicino ha avvertito gli stessi rumori.
Preferisco trovare una soluzione logica perchè in verità sono una grande fifona e se solo per un attimo pensassi che le ante dell'armadio sono state mosse da "qualcuno" non potrei più dormire.
Altre volte invece penso che alcune coincidenze assurde siano capitate per volontà del destino(come sliding doors, per intenderci) come quando non ho trovato le chiavi della macchina e non sono potuta uscire e in autostrada c'era stato un tamponamento a catena, proprio quella stessa strada che percorro ogni giorno.
Qualcuno mi protegge o semplicemente quel giorno ero solo un pò distratta?:confused:
wolverine
17-03-2008, 22:50
http://it.youtube.com/watch?v=8GNo0oT4UHQ
:confused:
Visto che sono portoghesi.. sto video mia ha fatto ricordare questo video dei Moonspell..
Nocturna (http://it.youtube.com/watch?v=tVpXDdSrQKc)
momo-racing
18-03-2008, 00:39
come quando non ho trovato le chiavi della macchina e non sono potuta uscire e in autostrada c'era stato un tamponamento a catena, proprio quella stessa strada che percorro ogni giorno.
Qualcuno mi protegge o semplicemente quel giorno ero solo un pò distratta?:confused:
per spiegarti questi casi devi pensare sempre a quelli che sono rimasti coinvolti in quell'incidente.
Classico esempio: devo prendere un volo, ma trovo traffico e arrivo in ritardo all'aeroporto. Il volo che dovevo prendere ha un avaria e si schianta. Il primo pensiero che ti viene in mente è: "può essere stata solo una coincidenza o s'è trattato del destino, del mio angelo custode?" dimenticandosi immediatamente che su quel volo sono morte altre 200 persone, addirittura magari una persona di quelle non doveva prendere quel volo ed invece ha approfittato del posto che tu hai lasciato libero.
Possibile che di quelle 200 persone nessuna aveva un angelo custode?
la realtà è che tutti gli eventi seguono le leggi della statistica. se un milione di persone gioca alla lotteria, una persona di quel milione dovrà per forza vincere, ed ovviamente se sei tu quella persona allora quell'episodio colpirà in maniera incredibilmente maggiore la tua immaginazione rispetto al fatto delle altre 999.999 persone che invece hanno perso.
la realtà è che il paranormale non può esistere per definizione: se esistesse, lo si potrebbe studiare, e se lo si potesse studiare diventerebbe "normale" e non paranormale. Se la gente fosse in grado di fare cose come spostare gli oggetti col pensiero, o parlare con i morti, avrebbe modo di provarlo oltre ogni dubbio, mentre in realtà ciò che abbiamo riguardo a tali episodi è puramente fumo negli occhi, oltre al fatto che i maggiori esponenti di arti "paranormali" si sono sempre rivelati dei ciarlatani.
Jesus1987
18-03-2008, 01:25
non leggo sto thread perchè è troppa fatica :stordita: tanto di racconti ne ho sentiti tanti
dico solo che la mente gioca brutti scherzi a volte, potrebbe addirittura farti sentire un rumore che non c'è. I sogni sono anche peggio. Si dice anche che il potere della mente posso far guarire o ammalare una persona in certi casi, e dopotutto tutto deriva da essa, non dimentichiamolo.
Io non vi dico di non crederci, anche perchè magari pensare che una persona scomparsa è accanto a voi e vi protegge è una bella cosa (soprattutto se credete in Dio)
ma lasciate stare i ciarlatani che fanno magie, poi fate come volete ma il mio consiglio è questo ;)
windsofchange
18-03-2008, 08:03
non leggo sto thread perchè è troppa fatica :stordita: tanto di racconti ne ho sentiti tanti
dico solo che la mente gioca brutti scherzi a volte, potrebbe addirittura farti sentire un rumore che non c'è. I sogni sono anche peggio. Si dice anche che il potere della mente posso far guarire o ammalare una persona in certi casi, e dopotutto tutto deriva da essa, non dimentichiamolo.
Io non vi dico di non crederci, anche perchè magari pensare che una persona scomparsa è accanto a voi e vi protegge è una bella cosa (soprattutto se credete in Dio)
ma lasciate stare i ciarlatani che fanno magie, poi fate come volete ma il mio consiglio è questo ;)
Incredibile, apprezzo in pieno un tuo post!!!
Quotone amico!
http://img402.imageshack.us/img402/9032/db2951d2c1a44f651f44f97tt5.gif
Jesus1987
18-03-2008, 08:53
Quotone amico!
http://arigato.blogosfere.it/images/2007_07/hanabi.jpg
VegetaSSJ5
18-03-2008, 09:56
mi sono letto tutto il thread tutto d'un fiato!!! :eek:
e già questo ha del paranormale.... :D
cmq a me non è mai capitato nulla di strano... che palle... solo una volta abbiamo avuto una suggestione 5 persone contemporaneamente ma credo appunto si sia trattato di suggestione... ;)
molti hanno parlato di casi di esorcismo in cui le persone parlavano o in latino o lingue strane, vomitavano, bestemmiavano, avevano una forza sovraumana...
dunque per quanto riguarda il parlare chiaramente un pazzo puo benissimo blaterare cose senza senso, lo fanno a volte anche le persone normali nel sonno... in piu nell'inconscio sono nascoste moltissime informazioni ad esempio di parole in latino gia sentite che non si ricordano normalmente ma riaffiorano in momenti in cui le persone non sono conscie...
il vomito chiaramente è autoindotto dal cervello visto che l'organismo non sta evidentemente bene in quel momento...
anche la forza si spiega: una persona normalmente non puo usare piu del 70%, il cervello trattiene automaticamente come riserva una parte della vera forza sprigionabile dai muscoli... questa puo essere sbloccata quando il cervello perde il controllo, ad esempio se si fa uso di droghe o semplicemente se si impazzisce...
io sono convinto che tutto si possa ricondurre ad allucinazioni, autolesionismi inconsci ecc...
è facilmente giustificabile anche la visione di madonne o di fatti paranormali da piu persone contemporaneamente: la psicologia ha scoperto come una folla collegata da stessi sentimenti possa per colpa di un allucinazione di un singolo essere interamente convinta di un accadimento (un classico esempio fu quando i barbari videro l'esercito di angeli alle spalle del papa, probabilmente era solo il sole :D )
windsofchange
18-03-2008, 11:39
mi sono letto tutto il thread tutto d'un fiato!!! :eek:
e già questo ha del paranormale.... :D
Tempo sprecato... :O
molti hanno parlato di casi di esorcismo in cui le persone parlavano o in latino o lingue strane, vomitavano, bestemmiavano, avevano una forza sovraumana...
dunque per quanto riguarda il parlare chiaramente un pazzo puo benissimo blaterare cose senza senso, lo fanno a volte anche le persone normali nel sonno... in piu nell'inconscio sono nascoste moltissime informazioni ad esempio di parole in latino gia sentite che non si ricordano normalmente ma riaffiorano in momenti in cui le persone non sono conscie...
il vomito chiaramente è autoindotto dal cervello visto che l'organismo non sta evidentemente bene in quel momento...
anche la forza si spiega: una persona normalmente non puo usare piu del 70%, il cervello trattiene automaticamente come riserva una parte della vera forza sprigionabile dai muscoli... questa puo essere sbloccata quando il cervello perde il controllo, ad esempio se si fa uso di droghe o semplicemente se si impazzisce...
io sono convinto che tutto si possa ricondurre ad allucinazioni, autolesionismi inconsci ecc...
è facilmente giustificabile anche la visione di madonne o di fatti paranormali da piu persone contemporaneamente: la psicologia ha scoperto come una folla collegata da stessi sentimenti possa per colpa di un allucinazione di un singolo essere interamente convinta di un accadimento (un classico esempio fu quando i barbari videro l'esercito di angeli alle spalle del papa, probabilmente era solo il sole :D )
Sei un mito!! Finalmente il 3d sta ric evendo le giuste critiche!! :)
Altre volte invece penso che alcune coincidenze assurde siano capitate per volontà del destino(come sliding doors, per intenderci) come quando non ho trovato le chiavi della macchina e non sono potuta uscire e in autostrada c'era stato un tamponamento a catena, proprio quella stessa strada che percorro ogni giorno.
allora io che ho sbagliato strada tornando a casa una sera e son stato preso in pieno da una mercedes che ha bucato uno stop, che devo dire? :D
Bah, questo thread sta perdendo tutta la magia di un tempo :O
Anch'io spesso sono scettico sui racconti paranormali, però mi piace quel velo di fascino e di mistero che li avvolge.
Quotone amico!
-.- sempre la solita scettica XD
:doh: riparte il 3d....
fiko:cool:
Magari il 99.99% delle storie che si sentono sono false o cmq autoindotte, ma, sta di fatto, che moltissime cose accadute a d oggi ancora non hanno spiegazioni logiche....
ma lo sai vero che quando non si conosceva il motivo fisico della pioggia i contadini pregavano gli dei perche facessero piovere?
come i contadini di 2000 anni fa non capivano il motivo della pioggia così anche noi non dobbiamo sentirci tanto superiori a loro quando ancora non ci possiamo spiegare certi accadimenti (sia per mancanza di prove che per mancanza di conoscenze tecniche)...
ancora non conosciamo a fondo la luce, il fenomeno elettro-magnetico ...
eppure (goffamente ancora) usiamo un sacco queste tecnologie.
200 anni fa chi averbbe detto di poter parlare in una scatoletta (telefonino) con persone dall'altra parte del mondo, che la stessa scatoletta fa ritratti che si muovono (filmati) e suona musica...
sicuramente dentro quella scatoletta-telefonino ci sarebbe stato un potente demone...
così probabilmete visto che il95% della materia e dell'energia dell'universo sono a noi non misurabili (la materia oscura) ..
noi stiamo pontificando una scienza e ricavando una idea della realtà e delle regole che la governano che in realtà si basa SOLO solo il 5% di quanto esiste veramente ... un po' poco ... è come chi abitando solo a Prato e avendo fatto il grande viaggio della sua vita a Roma pretenda descrivere agli amici "il mondo" ...
... fra cent'anni pobabilmente impareremo afar a meno dei cellurai ed ad usare/stimolare la telepatia per esempio .
L'esperienza più particolare mi sucesse quando ero piccolo avrò avuto meno di 10 anni.
Mio cugino aveva una musicasseta dove c'èrano riegistrate sopra la suo voce e quella di un suo amico (che facevano le interviste, e cavolate varie). Un giorno decide di risertirla e la mette nel lettore. Nella musicassetta c'èrano ancora le voci loro registrate, ma ad un certo punto si interrompono e parte una voce misteriosa che chiede aiuto e dice altre parole strane...
Intantanto giravano voci che in casa di mia zia c'èrano presenze, io avevo paura a dormire li, e avevo una paura immensa della mansarda.
Una delle mie cugine nella sua camera la notte sentiva aprire e chiudere l'armadio, mia zia non ci credeva e dormi una notte in camera con la figlia, si dovette ricredere sentiva pure lei l'armadio che si apriva e chiudeva.
Poi mia cugina diceva che si sentiva accarezzare i cappelli...
In seguito venuti i testimoni di geova in casa si scopri che la causa era una statuetta portata da mio zio dalla thainlandia con cui facevano riti voodoo, è stata gettata e la musicassetta bruciata.
Cosi sparirono i rumori sinistri in casa, ora che ho 22 anni non ho più paura di quella mansarda (ma già da molti anni).
Un vero peccato.... non aver duplicato quella musicassetta....
Il_Grigio
11-04-2008, 15:01
uff... ma che male c'è in un thread del genere?
alla fine sono tutti racconti, non si sta dicendo di credere a chissà quali realtà paranormali. :p
anzi, è divertente ascoltare queste storie, anche quando non ci si crede.
come ci si può intrattenere con un film horror... non serve crederci per trovarlo interessante.
perchè tante critiche, allora?
basta non prendere queste cose troppo sul serio e ci si può anche divertire. :p
uff... ma che male c'è in un thread del genere?
alla fine sono tutti racconti, non si sta dicendo di credere a chissà quali realtà paranormali. :p
anzi, è divertente ascoltare queste storie, anche quando non ci si crede.
come ci si può intrattenere con un film horror... non serve crederci per trovarlo interessante.
perchè tante critiche, allora?
basta non prendere queste cose troppo sul serio e ci si può anche divertire. :p
ma infatti io mi diverto a leggere le storie, soprattutto se le racconta gente convinta della completa verità della cosa :D
Mio cugino aveva una musicasseta
non e` per prenderti in giro ma mi fa sorridere la presenza del cugino, perche` porca miseria in ogni storia c`e sempre un cugino
Il_Grigio
11-04-2008, 15:44
è noto che i cugggini sono potenti catalizzatori di esperienze medianiche e paranormali... :O
Senza Fili
11-04-2008, 16:19
Ai miei familiari ne sono capitate diverse, ma a me personalmente solo una, che mi lasciò turbato ed incazzato, perchè nessuno mi credette.
Avevo tipo 10 anni, stavo passando nel corridoio che congiunge la mia camera al salone, e vedo una palletta gialla, sporca, tipo muffita, rotolare verso di me fino ad arrivarmi davanti ai piedi.
La palletta era delle dimensioni di quelle da tennis, però era morbida, di gommapiuma.
Premesso che in casa non c'erano altri bambini, premesso che davanti i palazzi sono distanti da casa mia, premesso che io non ho mai posseduto una palla del genere, mi sono messo paura e sono andato dai miei che erano nell'altra stanza a parlare con un anziano, un operaio che ci stava facendo dei lavori.
Io tutto preoccupato ho spiegato il fatto, e praticamente sono stato deriso da tutti, addirittura il vecchio stronzo mi ha detto "dai che l'avrai rubata a qualcuno a scuola e non te ne ricordi".
Rimasi malissimo, oltre che impaurito pure incazzato per non essere stato creduto:mad:
Ai miei familiari ne sono capitate diverse, ma a me personalmente solo una, che mi lasciò turbato ed incazzato, perchè nessuno mi credette.
Avevo tipo 10 anni, stavo passando nel corridoio che congiunge la mia camera al salone, e vedo una palletta gialla, sporca, tipo muffita, rotolare verso di me fino ad arrivarmi davanti ai piedi.
La palletta era delle dimensioni di quelle da tennis, però era morbida, di gommapiuma.
Premesso che in casa non c'erano altri bambini, premesso che davanti i palazzi sono distanti da casa mia, premesso che io non ho mai posseduto una palla del genere, mi sono messo paura e sono andato dai miei che erano nell'altra stanza a parlare con un anziano, un operaio che ci stava facendo dei lavori.
Io tutto preoccupato ho spiegato il fatto, e praticamente sono stato deriso da tutti, addirittura il vecchio stronzo mi ha detto "dai che l'avrai rubata a qualcuno a scuola e non te ne ricordi".
Rimasi malissimo, oltre che impaurito pure incazzato per non essere stato creduto:mad:
:mbe:
Fabryzius
11-04-2008, 16:49
La spiegazione dice: a spiegazione scientifica identifica il fenomeno con una illusione ottica: quella che appare come una salita è in realtà una leggera discesa. L'illusione è dovuta al fatto che la discesa è preceduta o seguita da un tratto effettivamente in forte salita che costituisce per l'osservatore un riferimento ingannevole, oppure da una particolare conformazione geografica di contorno che trae in inganno.
Qui non si tratta di nulla del genere la strada sarà lunga un 15 m e il dislivello sarà di 4m (forse anche qualcosa in più) e poi è preceduto da una strada pianegiante
l'hanno fatto vedere a striscia la notizia con il mago Casanova, dell'acqua buttata per terra invece di scendere dalla strada, saliva
gabi.2437
11-04-2008, 17:00
Uao l'acqua scende giù per una strada in discesa? Chiamiamo Giacobbo! :D
l'hanno fatto vedere a striscia la notizia con il mago Casanova, dell'acqua buttata per terra invece di scendere dalla strada, saliva
si l'ho visto pure io, un effeto ottico
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
11-04-2008, 23:00
se andate qui verso mezzanotte vedete i fantasmi simpatici :D
http://www.inbasilicata.org/info/craco.php
se andate qui verso mezzanotte vedete i fantasmi simpatici :D
http://www.inbasilicata.org/info/craco.php
Devo andare a visitarlo!
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
11-04-2008, 23:46
Devo andare a visitarlo!vai tranquillo aspetta quando è mezzanotte si sentono le urla delle persone e gli spettri che volano sopra Craco :eek: :D
io ho avuto le casse del piccì possedute... per circa due ore 6 mesi fa...
facevano i rumori tipo quelli che vengono registrati e poi ascoltati per il rumore di fondo... non so come si chiamano... a dire il vero...
è stato simpatico.... peccato che non mi è venuto in mente di registrarlo...:(
vai tranquillo aspetta quando è mezzanotte si sentono le urla delle persone e gli spettri che volano sopra Craco :eek: :D
Ma che davvero sempre a mezzanotte? Ma te ci sei stano? :eek:
facevano i rumori tipo quelli che vengono registrati e poi ascoltati per il rumore di fondo... non so come si chiamano... a dire il vero...
Forse una semplice interferenza ;)
MarcoVigna17
14-04-2008, 00:20
fantastico sto thread...l'ho letto tutto in due giorni. premetto che ste cose veramente mi affascinano tanto tanto, e a me di paranormale (forse purtroppo) non è mai accaduto nulla, ma io mi chiedo...chi ha vissuto qualche esperienza, come fa a trovare il coraggio di scriverla sapendo che qua c'è gente pronta a deridere ogni cosa.
io credo a queste cose, so benissimo che c'è gente che non ci crede, però mi è capitato di leggere dei commenti a dei racconti che se gli avessi scritti io mi avrebbero fatto girare molto i cosiddetti...lasciate in pace la gente che ci crede...
Insert coin
14-04-2008, 06:53
Io una volta ho restituito in tempo reale 30 euro di resto in più che una cassiera distratta del bar mi aveva "erogato" dopo aver ordinato un caffè, gli altri clienti in fila mi hanno fissato increduli come se avessero assistito ad un fenomeno "paranormale", vale lo stesso?....:stordita:
RiccardoS
14-04-2008, 08:19
pure il mio impianto hi-fi era posseduto! :sisi: sentivo le voci e le persone parlare... dico... parole distinte, eh! :eek:
... chiamasi interferenza RF captata dal preampli fono! :asd:
RaouL_BennetH
14-04-2008, 16:35
Io ebbi un'esperienza che all'inizio ero certo fosse qualcosa di paranormale ma poi..
cmq, quando ero più ragazzino mi dilettavo a fare qualche giretto di blues su una chitarra elettrica tutta scassata ed un amplificatore della montarbo ancor più scassato se possibile, tutta roba acquistata ad un mercatino dell'usato per pochissime lire.
Ebbene, una sera mentre ero nella mia camera, mentre suonavo sento delle voci che escono dall'amplificatore, voci chiarissime e nitidissime.
All'istante, l'unico sentimento che provai fu di paura e di sorpresa insieme, poi, purtroppo, pian piano la ragione subentrò all'emozione e mi resi conto semplicemente che dall'amplificatore usciva la voce del tizio che abitava sotto di me e che usava il baracchino.
A distanza di tempo però, devo dire che mi dispiace pensare che sia stata una semplice "interferenza" e chissà, la mia fantasia magari avrebbe voluto credere nonostante l'evidenza che invece avevo captato chissà quale voce da chissà quale spazio-tempo :D
E questo la dice lunga su come siamo fatti noi esseri umani:
Se qualcuno ci avvicina promettendoci soldi, non gli crediamo neanche per un istante, ma se si tratta di paranormale, siamo pronti ad abbattere il nostro scetticismo anche solo per un istante, forse forse perchè vorremmo che certe storie fossero vere, se non altro per la nostra inguaribile voglia di sognare.
Qualcuno ha avuto esperienze con la tavola ouija?
Io ho avuto 2 esperienze, con due persone diverse(1 in germania, e 1 qui in italia) con una tavola autocostruita e utilizzando un bicchiere
michiriv
04-03-2009, 14:21
iscritto
Che bello, finalmente un bell'up per questo intrigante thread! :D
gabi.2437
04-03-2009, 15:33
Voyager ultimamente mi stava annoiando
E si, la tavola ouija è un pezzo di legno/quel-che-è-fatta e BASTA... curioso vero? Però è così :rolleyes: Niente harry potter&co ecco
gianlu1993
04-03-2009, 16:10
che bel thread:eek:
beh, mio nonno prima che morisse di cancro, aveva un hobby un po particolare... non so come faceva, però si metteva a registrare cassette audio (non so nemmeno come) che tutt'ora sono in cantina da mia nonna...io le ho sentite queste cassette e fanno davvero paura,la sera in cui è morta sua madre (la mia bis nonna)anzi no, la sera in cui è stata sepolta egli ha registrato e si sentivano questi "esseri" che chiedevano come mai sua madre fosse stata sepolta nel paese accanto a dove abitasse (dicendo il nome di questo paese, ed era corretto io l'ho anche sentita questa registrazione, e sono rimasto scioccato) inoltre ha scritto parecchi libri (più che altro erano agendine dove trascriveva ogni discorso che faceva con questi qua), e leggendo questi libri, scriveva che i "fantasmi" (odio chiamarli così, sembrano esseri inventati per spaventare i bambini) non riuscivano a formulare frasi sensate il più delle volte... infatti avevano una sintassi poverissima e per esempo per dire "oggi sono uscito e c'era il sole" avrebbero detto "uscire con sole" (è proprio un esempio cazzuto e neanche corretto)...
mi mette una paura terribile questo argomento...
se dovete deridere quello che ho scritto per favore evitate
gabi.2437
04-03-2009, 16:31
beh, mio nonno prima che morisse di cancro, aveva un hobby un po particolare... non so come faceva, però si metteva a registrare cassette audio (non so nemmeno come) che tutt'ora sono in cantina da mia nonna...io le ho sentite queste cassette e fanno davvero paura,la sera in cui è morta sua madre (la mia bis nonna)anzi no, la sera in cui è stata sepolta egli ha registrato e si sentivano questi "esseri" che chiedevano come mai sua madre fosse stata sepolta nel paese accanto a dove abitasse (dicendo il nome di questo paese, ed era corretto io l'ho anche sentita questa registrazione, e sono rimasto scioccato) inoltre ha scritto parecchi libri (più che altro erano agendine dove trascriveva ogni discorso che faceva con questi qua), e leggendo questi libri, scriveva che i "fantasmi" (odio chiamarli così, sembrano esseri inventati per spaventare i bambini) non riuscivano a formulare frasi sensate il più delle volte... infatti avevano una sintassi poverissima e per esempo per dire "oggi sono uscito e c'era il sole" avrebbero detto "uscire con sole" (è proprio un esempio cazzuto e neanche corretto)...
Se spacci quelle "frasi" per voci di "fantasma", non ci sono alternative, i fantasmi non esistono e no, soprattutto non fanno interviste che vengono registrate su cassette e no, non hanno problemi di sintassi (per averli dovrebbero prima esistere...) e no, non faceva discorsi coi fantasmi
Se invece dici che è qualcuno che si è messo a farle allora la cosa sta in piedi... :rolleyes: Se ci sono voci che parlano è perchè qualche essere umano vivente, si è messo a registrare, nè di più nè di meno.
a me è successa una cosa stranissima... mentre leggevo questa discussione ascoltavo un mp3 su win media player...e all'improvviso si è fermata la musica! giuro che non ho fatto Stop è semplicemente sparita la linea di avanzamento della canzone, che non era in pausa né in stop! ho dovuto farla ripartire!!!!
O_O
gabi.2437
04-03-2009, 16:35
Ma quello è normale, mica paranormale, insomma, si tratta di windows :D
Comunque, nel caso di presenze di fantasmi cioè, abbiamo i mezzi adatti oggi eh, non c'è da prender cassette o dirlo sul forum, WHO YA GONNA CALL? GHOSTBUSTERS!!!!!
andiamo un attimo OT con questo gran pezzone:
http://www.youtube.com/watch?v=g4uxIo4t7xM
e anche questo,va:
http://www.youtube.com/watch?v=AtyJbIOZjS8
gabi.2437
04-03-2009, 16:39
If there's something strange
In your neighborhood
Who you gonna call
(Ghostbusters)
If there's something weird
And it don't look good
Who you gonna call
(Ghostbusters)
I ain't afraid of no ghost
If you're seeing things
Running through your head
Who can you call
(Ghostbusters)
An invisible man
Sleeping in your bed
Oh, who you gonna call
(Ghostbusters)
Who you gonna call
(Ghostbusters)
If you're all alone
Pick up the phone
And call
(Ghostbusters)
I hear it likes the girls
Yeah, yeah, yeah, yeah
Who you gonna call
(Ghostbusters)
If you've had a dose
Of a freaky ghost
Maybe you'd better call
(Ghostbusters)
Let me tell you something
Bustin' makes me feel good
Don't get caught alone, oh no
(Ghostbusters)
When it comes through your door
Unless you just want some more
I think you better call
(Ghostbusters)
Ow
Who you gonna call
(Ghostbusters)
Who you gonna call
(Ghostbusters)
Ah, I think you better call
(Ghostbusters)...
Oh Yeah! :read: :ave: :ave:
http://www.thehollywoodnews.com/artman2/uploads/1/ghostbusters.jpg
:ave:
E no non è OT :O
gianlu1993
04-03-2009, 16:59
Se spacci quelle "frasi" per voci di "fantasma", non ci sono alternative, i fantasmi non esistono e no, soprattutto non fanno interviste che vengono registrate su cassette e no, non hanno problemi di sintassi (per averli dovrebbero prima esistere...) e no, non faceva discorsi coi fantasmi
Se invece dici che è qualcuno che si è messo a farle allora la cosa sta in piedi... :rolleyes: Se ci sono voci che parlano è perchè qualche essere umano vivente, si è messo a registrare, nè di più nè di meno.
:mbe: sinceramente non ho capito la tua risposta:muro:
io dicevo solamente che odio attribuirgli il nome "fantasma"
edit : forse ora ho capito, tu intendevi che spaccio quelle frasi "oggi son uscito col sole blà blà blà?" se si era un semplice esempio, non ho aperto il libro e letto una frase a casao, era solo un esempio con una frase a caso nei meandri più oscuri del mio cervello...
gabi.2437
04-03-2009, 17:01
:mbe: sinceramente non ho capito la tua risposta:muro:
io dicevo solamente che odio attribuirgli il nome "fantasma"
Si quello l'avevo capito, però semplicemente le frasi registrate su quelle cassette sono state registrate da qualcuno, non sono le voci di fantasmi/spettri/ombre o altro, ma semplici voci umane
gianlu1993
04-03-2009, 17:03
Si quello l'avevo capito, però semplicemente le frasi registrate su quelle cassette sono state registrate da qualcuno, non sono le voci di fantasmi/spettri/ombre o altro, ma semplici voci umane
beh allora mio nonno mi ha preso per il culo?
gabi.2437
04-03-2009, 17:07
beh allora mio nonno mi ha preso per il culo?
Evidentemente si... o ci sono i fantasmi in quella cantina che venivano intervistati e rilasciavano le dichiarazioni ma solo con sintassi semplice? :rolleyes: Cioè... sono fantasmi con problemi di dizione? E con cosa facevano vibrare l'aria per produrre i suoni se appunto sono INCORPOREI? E guarda caso questo fatto notevole (in tutto il mondo da anni si cercano fantasmi/spiriti/spettri) si verifica nella tua cantina?
No, semplicemente il nonno ha registrato la voce di qualcuno (sua o di qualcun'altro... tanto con la bassa qualità delle cassette alla fine viene fuori una roba totalmente diversa...)
gianlu1993
04-03-2009, 17:17
Evidentemente si... o ci sono i fantasmi in quella cantina che venivano intervistati e rilasciavano le dichiarazioni ma solo con sintassi semplice? :rolleyes: Cioè... sono fantasmi con problemi di dizione? E con cosa facevano vibrare l'aria per produrre i suoni se appunto sono INCORPOREI? E guarda caso questo fatto notevole (in tutto il mondo da anni si cercano fantasmi/spiriti/spettri) si verifica nella tua cantina?
No, semplicemente il nonno ha registrato la voce di qualcuno (sua o di qualcun'altro... tanto con la bassa qualità delle cassette alla fine viene fuori una roba totalmente diversa...)
beh comunque non era in cantina (dove ora però stanno le cassette da anni e anni) ma in uno studio.... non so che dire!
ora ricordo che si doveva sintonizzare su una frequenza radio, e ogni tanto c'erano delle interferenze e sentiva la radio comune:asd:
però io ho sentito con le mie orecchie quelli che chiedevano come mai la mia bis nonna fosse stata sepolta nell'altro paese e son rimasto scioccato (è una voce molto ma mooolto soft e leggera, che ti devi concentrare per sentirla! questo mi ero dimenticato di dirlo, non è che senti una voce distinta e chiara!)
deggungombo
04-03-2009, 17:20
Ma quello è normale, mica paranormale, insomma, si tratta di windows :D
nono.... windows è paranormale!!!!
gabi.2437
04-03-2009, 17:23
beh comunque non era in cantina (dove ora però stanno le cassette da anni e anni) ma in uno studio.... non so che dire!
ora ricordo che si doveva sintonizzare su una frequenza radio, e ogni tanto c'erano delle interferenze e sentiva la radio comune:asd:
però io ho sentito con le mie orecchie quelli che chiedevano come mai la mia bis nonna fosse stata sepolta nell'altro paese e son rimasto scioccato (è una voce molto ma mooolto soft e leggera, che ti devi concentrare per sentirla! questo mi ero dimenticato di dirlo, non è che senti una voce distinta e chiara!)
E allora registrava semplicemente la radio... e la frase sulla nonna può aver mille motivi per essere lì... magari manco si riferisce a quella nonna... e di sicuro proviene da una emittente radio :D Le onde radio non sono un fenomeno sconosciuto eh, hanno una base fisica ben chiara e studiata
gabi.2437
04-03-2009, 17:29
Comunque, parlando in generale di registrazioni con strane voci o rumori...
Beh ecco, "registrare" su cassette e magari pure con apparecchiature vecchie/rovinate/di scarsa qualità, fa sentire fantasmi ovunque
Provate a registrare in digitale con apparecchiature MODERNE e di QUALITA' ad alta risoluzione, vediamo cosa salta fuori...
gianlu1993
04-03-2009, 17:29
E allora registrava semplicemente la radio... e la frase sulla nonna può aver mille motivi per essere lì... magari manco si riferisce a quella nonna... e di sicuro proviene da una emittente radio :D Le onde radio non sono un fenomeno sconosciuto eh, hanno una base fisica ben chiara e studiata
da un lato mi hai rincuorato:D
tutto tempo perso le notti passate a fantasticare su sti esseri:doh: :asd:
gabi.2437
04-03-2009, 17:31
Anche solo il normale fruscio delle vecchie cassette spesso può giocare brutti scherzi... la scarsa qualità del tutto basta sempre a spiegare questi "rumori"
E se sono voci vere, beh sono state pronunciate da umani... :D
Gabriyzf
04-03-2009, 19:43
io ho provato a registrare con questo ma non ho sentito niente
http://img511.imageshack.us/img511/2007/topl.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=topl.jpg)
http://img511.imageshack.us/img511/topl.jpg/1/w450.png (http://g.imageshack.us/img511/topl.jpg/1/)
gabi.2437
04-03-2009, 20:13
C'è Voyager :D :D :eek:
windsofchange
04-03-2009, 20:17
C'è Voyager :D :D :eek:
:ops:
gabi.2437
04-03-2009, 20:17
E che superargomenti che tratta oggi :eek:
gabi.2437
04-03-2009, 20:24
Comunque sta prendendo a piene mani da Stargate :asd:
KREE JAFFA
windsofchange
04-03-2009, 20:24
E che superargomenti che tratta oggi :eek:
Non mi convincerai a prendere il telecomando. :D
gabi.2437
04-03-2009, 20:34
Sta plagiando spudoratamente le teorie di Daniel Jackson comunque
wolverine
04-03-2009, 21:59
io ho provato a registrare con questo ma non ho sentito niente
http://img511.imageshack.us/img511/2007/topl.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=topl.jpg)
http://img511.imageshack.us/img511/topl.jpg/1/w450.png (http://g.imageshack.us/img511/topl.jpg/1/)
Dovresti avere un registratore che permette il play anche al contrario, registri in un stanza senza fonti di rumore.. poi riascolti facendo girare il nastro al contrario.. almeno così fanno quelli che registrano le "presenze" .
^TiGeRShArK^
04-03-2009, 22:27
Dovresti avere un registratore che permette il play anche al contrario, registri in un stanza senza fonti di rumore.. poi riascolti facendo girare il nastro al contrario.. almeno così fanno quelli che registrano le "presenze" .
e perchè l'mp3 non si può riprodurre al contrario, accelerato, rallentato e come ti pare e a te? :mbe:
volendo puoi anche implementarti un filtro personalizzato nel dominio di fourier a mano con certi programmi se non ricordo male.
demonbl@ck
05-03-2009, 01:33
Comunque, parlando in generale di registrazioni con strane voci o rumori...
Beh ecco, "registrare" su cassette e magari pure con apparecchiature vecchie/rovinate/di scarsa qualità, fa sentire fantasmi ovunque
Provate a registrare in digitale con apparecchiature MODERNE e di QUALITA' ad alta risoluzione, vediamo cosa salta fuori...
Si ma brutto shol'va, non fotocopiare tutto quello che ti scrivo su msn :mad:
Si ma brutto shol'va, non fotocopiare tutto quello che ti scrivo su msn :mad:
buhahhahhahahahahaha
ha applicato il copyleft sotto GPL ...
buhahhahhahahahahaha
Gabriyzf
05-03-2009, 09:52
e perchè l'mp3 non si può riprodurre al contrario, accelerato, rallentato e come ti pare e a te? :mbe:
volendo puoi anche implementarti un filtro personalizzato nel dominio di fourier a mano con certi programmi se non ricordo male.
effettivamente...
però ho fatto tre ore di registrazione in mp3 192 kb/s (potrei arrivare a 96 KHz 24 bit lineari) poi con adobe audition ho estratto il file e visto dove c'erano dei piccoli picchi nel segnale: ma erano solo o aerei che passavano o rumori esterni :muro:
gabi.2437
05-03-2009, 12:22
Eh ma no? :asd: Se c'è rumore è perchè c'è qualcosa che lo causa :asd:
a me non è mai capitato niente di paranormale
ermejo91
05-03-2009, 16:38
Oggi sono paranormale.
@ ermejo... eh?? :D
l'unica cosa paranormale che ho visto è il sistema adottato da un mio prof per dare i voti.
Ancora niente, purtroppo.
Sentito molte storie, però.
Voglio anche io assistere a fenomeni paranormali! :cry:
( che poi, tra l'altro, non ho ancora capito perché vengono chiamati paranormali... :stordita: )
windsofchange
05-03-2009, 22:28
( che poi, tra l'altro, non ho ancora capito perché vengono chiamati paranormali... :stordita: )
Da παρὰ, dovrebbe significare (il para):
* da parte di
* dietro
* presso
* secondo
Credo sia "oltre il normale", in chimica con para indichiamo determinate posizioni "oltre". :stordita:
Kharonte85
05-03-2009, 22:28
Perchè “para-normale, ma badaben badaben badaben è…. normale”
:sofico:
Kharonte85
05-03-2009, 22:29
* da parte di
* dietro
* presso
* secondo
Credo sia "oltre il normale", in chimica con para indichiamo determinate posizioni "oltre". :stordita:
Quindi Paraculo è "oltre" il :ciapet:
:asd:
* da parte di
* dietro
* presso
* secondo
No, è più che altro perché se un evento è verificabile esso è perfettamente normale e naturale.
Siamo solo noi che non riusciamo a comprenderne completamente le cause.
Scusa, ma ti sei ricordato di ringraziare, almeno? :stordita:
Cioé, quello( chiunque fosse stato) ti ha acceso il fuoco e ti ha sistemato la legna. Almeno un grazie se lo meritava... :fagiano:
allora fresca fresca di ieri notte.
stavo leggendo questo thread, e sentivo che un pò di inquietudine mi stava salendo. allora di proposito mi sono lasciato andare mentre leggevo..ho voluto come fare un esperimento su me stesso. sentivo che all'interno della mente qualcosa cambiava, il cervello per qualche attimo mi si è come impallato, ho sentito un gran formicolio nella parte posteriore e nei lati del cranio, poi mi si è accelerato il battito e mi sono accoro che la visione stava lentamente distorcendosi.sicchè ho pensato "può bastare", mi sono dato una scrollata, e tutto è passato anche se il senso di inquietudine ci ha messo un pò, ma poi è sparito anche quello
questo mio "esperimento", chiamiamolo così, poco vuol dire ma è una PROVA che alcune funzioni del nostro cervello non sono chiare....quindi quello che per noi è paranormale può essere come il fulmine per l'uomo primitivo, non so se mi spiego.
Forse, se arrivi ad un certo punto, riesci ad uscire dal corpo...
Beh...di ste cose me ne sono capitate a dozzine...
Tipo sei solo a casa...esci dal bagno...e trovi il telecomando della tv di sala, in camera tua...:mbe:
Logicamente sai che non ce l'hai messo te...e nessuno visto che sei stato l'ultimo ad andare a letto ed il primo a svegliarti...
Un deja vù spaventoso...ce l'ho avuto l'altro giorno a casa di una ragazza...
Abbiam dormito insieme...e la mattina ci svegliamo per fare colazione.
Ci si siede....e mentre si chiacchiera con l'amica, vedono me che da una faccia tipo questa :) immediatamente cambio espressione....e divento così :mbe:
Mi chiedono....: "Tutto apposto...?"
Io: "No....deja vù...troppo vero per esser possibile".
In poche parole la situazione era identica a quella che ho "immaginato"...cioè io a sedere in quella posizione, loro 2 messe una sul termosifone e l'altra a sedere...con la tazza in mano...i colori dei vestiti...la musica...troppo assurda come cosa.
Il bello è che appena finisco di dire "...possibile..."...guardo il cell di lei...lo indico e dico "messaggio"...
Loro mi guardano così...:mbe: "Ma che dici...non c'è nessun mes....!"
Driin...arriva un sms sul serio!!! :eek: :eek:
Io con una faccia tra lo stordito e l'incredulo...e loro 2 poverine, hanno avuto questa espressione :eek: :eek: per tipo una decina di minuti!!!
:asd: :asd:
All'inizio pensavano che fossi stato io a mandare l'sms...poi hanno visto che non era così...e mi guardavano in una maniera...:stordita:
Che sensazione brutta però lì per lì...:mc:
E non è la prima volta che succede una cosa così....boh...:fagiano:
Wow, chiaroveggenza! :eek:
Non per lamentarmi, ma nell'immateriale così come nel materiale finisce sempre che il pane viene dato a chi non ha i denti... :cry: :cry:
Tra l'altro, mi sto chiedendo quanta bella roba interessante c'è negli archivi del vaticano... :sofico:
(un classico esempio fu quando i barbari videro l'esercito di angeli alle spalle del papa, probabilmente era solo il sole :D )
Racconta racconta! :eek:
Nella filosofia buddista i "fantasmi" sono solo gusci vuoti lasciati da persone che sono ascese, e che mantengono parte della personalità dell'asceso.
E questa mi sembra una conferma.
windsofchange
06-03-2009, 10:59
Scusa, ma ti sei ricordato di ringraziare, almeno? :stordita:
Cioé, quello( chiunque fosse stato) ti ha acceso il fuoco e ti ha sistemato la legna. Almeno un grazie se lo meritava... :fagiano:
Anche una pacca sulla spalla evanescente :O
Prove statistiche dell'esistenza dei poteri paranormali:
http://bruma8848.altervista.org/articoli/notte.htm
gianlu1993
06-03-2009, 13:41
Nella filosofia buddista i "fantasmi" sono solo gusci vuoti lasciati da persone che sono ascese, e che mantengono parte della personalità dell'asceso.
E questa mi sembra una conferma.
:eek: ieri sera non avevo nulla da fare, e mi sono messo a leggere i libri scritti da mio nonno.
Un giorno(questo non era scritto sul libro) mio nonno aveva ordinato a mia mamma di indossare un giaccone da uomo molto pesante (perchè fuori c'era un metro di neve a milano, era l'85 mi pare, questo me l'ha detto mia mamma quando gli ho chiesto spiegazioni dopo)...mia mamma tutta incazzata uscì di casa dove lo aspettava il suo ragazzo (mio padre:asd:) a piedi, non in macchina data la neve che c'era. Si recano a casa di mio padre, e nel frattempo mia mamma piange e si sfoga con mio padre, ma mi ha detto ceh piangeva proprio tanto(un po per il giaccone, e anche per altri problemi familiari che preferisco non scrivere qui).
Mio nonno mentre piangeva si mette in contatto con queste presenze, e gli chiedono come mai mia madre piangesse (più che una domanda era un affermazione, riporto la frase originale sul libro "stefania era pianto..." e poi altre parole che non riesco a leggere:muro: ). Quano la sera tardi torna a casa, mio nonno la ha un po interrogata, chiedendogli se andava tutto bene, e dopo un po mia mamma gli confessò appunto che aveva pianto...
Mi vengono i brividi, questo me lo ha spiegato bene dopo mia mamma dato che sul libro non ci capivo molto.... Non riesco a darmi una spiegazione, nemmeno mia mamma che è totalmente sciettica a riguardo e trova una spiegazione per qualsiasi cosa.
gabi.2437
07-03-2009, 16:37
Prove statistiche dell'esistenza dei poteri paranormali:
http://bruma8848.altervista.org/articoli/notte.htm
v Fatti:
Ø uso di gente dotata di poteri psichici da parte della CIA
Ø Progetto Stargate (cancello, via, accesso alle stelle) del Pentagono
Il consulente del Pentagono K. Harary ha dichiarato che scopi del Progetto Stargate sono:
1. controllare quali altre nazioni stanno facendo ricerca sulla RV (remote viewing=visione a distanza)
2. ricercare persone che abbiano buoni poteri di RV
3. ricerche in laboratorio per scoprire tecniche di RV ed addestrare persone ad usare meglio la RV
K. Harary ha ammesso che attraverso RV è sato possibnile localizzare:
à sottomarini in immersione
à gente tenuta in ostaggio
à basi di lancio missilistiche
"SETTIMO SIMBOLO CODIFICATO!"
Vabbè, la storia della mamma che piange non l'ho nemmeno capita :rolleyes: Piange per il giaccone? E piange anche il nonno? Piangono tutti? E guarda caso c'è proprio scritto sul libro? Si...
gianlu1993
07-03-2009, 16:53
"SETTIMO SIMBOLO CODIFICATO!"
Vabbè, la storia della mamma che piange non l'ho nemmeno capita :rolleyes: Piange per il giaccone? E piange anche il nonno? Piangono tutti? E guarda caso c'è proprio scritto sul libro? Si...
non piange per il giaccone se leggi bene:mbe:
e poi se leggi bene sul libo sono scritte solo le frasi (che mi hanno fatto scattara la curiosità)....dopo ho chiesto spiegazioni a mia madre
gabi.2437
07-03-2009, 16:57
ma mi ha detto ceh piangeva proprio tanto(un po per il giaccone, e anche per altri problemi familiari che preferisco non scrivere qui).
Appunto ho letto :asd:
E la presenza continua di questi libri... peccato che sia tutta una banfa :sofico: Visto che i fantasmi non esistono
E non è che "stefania era pianto" significa molto eh... :mbe:
gianlu1993
07-03-2009, 17:03
Appunto ho letto :asd:
E la presenza continua di questi libri... peccato che sia tutta una banfa :sofico: Visto che i fantasmi non esistono
E non è che "stefania era pianto" significa molto eh... :mbe:
infatti stefania era pianto non ha senso (questo può confermare la scorretta sintassi)
ma io continuo a non crederci a ste cose (tantomeno mia mamma che quando mi spiegava bene quel che era successo continuava a ripetere che sono tutte minchiate ste cose secondo lei... e mi ha detto anche che probabilmente fu mio padre a dirgli che aveva pianto, e mio nonno per coprire mio padre si era inventato tutta sta storiella)
Comunque la storia in se mi fa paura, vera o falsa che sia:stordita:
Maddai, che bel thread! :D
Due o tre anni fa ero in piena veglia nel matrimoniale, da solo.
A un certo punto ho sentito qualcosa appoggiarmisi contro un fianco.
Sono rimasto letteralmente bloccato 5 secondi, dopodichè sono scivolato dalla parte opposta, come ad allontanarmi da sta cosa che sentivo accanto.
Inutile dire che dopo aver alzato le coperte non c'era proprio nulla. :fagiano:
Poi tanti anni fa, ero molto piccolo, ricordo di aver avuto un senso di inquietudine nel cuore della notte, ed era un po' che non riuscivo a prendere sonno.
Guardo la lucina che avevo a parete, quella che si lascia in camera dei bambini per lasciare un minimo di luce, e avevo la sensazione che in fondo alla cameretta ci fosse qualcosa, beh, la vedo coprirsi per un paio di secondi, come se qualcosa ci fosse passato davanti, per poi rivederla di nuovo.
Terrore a palla, non riesco neanche a urlare per chiamare i miei.
Per entrambe ho sempre pensato alla suggestione, autoconvincendomi nel giro di qualche giorno, anche se ripensandoci mi torna l'inquietudine.
Per la seconda storia c'è da dire che i miei l'hanno attribuita a un brutto sogno perchè non sono riusciti a giustificarmela con un blackout di qualche secondo, che evidentemente proprio non c'è stato. :stordita:
gabi.2437
07-03-2009, 18:03
Eh beh te nel letto che dormi e vedi la luce è sicuramente un rapimento alieno :eek:
Eh beh te nel letto che dormi e vedi la luce è sicuramente un rapimento alieno :eek:
L'ho scritto che era una lucina che c'era, a parete.
Lo strano è quando è sparita. :stordita:
gabi.2437
07-03-2009, 18:09
Mica tanto, nel dormiveglia ci vuole niente a distrarsi un attimo...
Mica tanto, nel dormiveglia ci vuole niente a distrarsi un attimo...
Ma ero in piena veglia, inquieto a mille, guardare con sospetto in fondo alla cameretta, poi la luce...fissarla...e...PUF...sparisce.
Praticamente come mi sono cagato in mano quella volta non mi è più successo. :stordita:
Non è facile descriverlo, detta così non rende.
Alla fine sarà stata suggestione oppure sognare di vivere tutta la situazione e svegliarsi spaventato senza riuscire a distinguere il sonno dalla veglia.
D'altronde sognare di se stessi nel proprio letto in camera propria, e farlo mentre stai dormendo nel tuo letto e sempre in camera tua...può creare una confusione tra sonno e veglia.
Poi qualche déjà vu davvero esagerato, anche lì chissà che scherzo della mente. :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.