Entra

View Full Version : Samsung YP-T10

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12

wmilanxsempre22
14-07-2008, 00:15
Aspetta descrivo meglio per chiarire la situazione
quando apro la periferica audio t10 da risorse del com
ci sono le cartelle Dati e Dati multimediali
La Dati una volta aperta contiene
Datacasts e Texts.
La Dati multimediali invece contiene
Music Pictures Playlists
Recorded Files SYSTEM Video

ok allora metti i due file nella cartella dati questo metodo è sicuro lo so per certo xke io faccio sempre così

ps.sascia di dove 6 esattamente???anche io sono di rc

D@N!&L€
14-07-2008, 12:34
ciao a tutti! qualcuno mi saprebbe consigliare una bella sveglia dove ci posso infilare il t10 ke sia anke carina e ke nn costi una fortuna?? grazie mille! :D

s@scia
14-07-2008, 16:20
ok allora metti i due file nella cartella dati questo metodo è sicuro lo so per certo xke io faccio sempre così

ps.sascia di dove 6 esattamente???anche io sono di rc

Sto vicino il Cedir
Tu invece

Gatone
14-07-2008, 17:29
ciao a tutti! qualcuno mi saprebbe consigliare una bella sveglia dove ci posso infilare il t10 ke sia anke carina e ke nn costi una fortuna?? grazie mille! :D

:confused:
Premesso che non sono onnniscente, ma non credo esista una cosa del genere.
Dovrebbe essere un apparecchio che consenta di alloggiare il T10 e ricaricarlo come minimo, e dovrebbe riuscire ad accenderlo all'ora prestabilita e mandare in play una canzone.
Forse ti conveniva prendere un ipod, per il quale hanno prodotto qualsiasi tipo di gadget.

Comunque se ti occorre una radiosveglia, le trovi da 10 euri in su in ogni negozio di elettronica di consumo:D :D

D@N!&L€
14-07-2008, 18:56
:confused:
Premesso che non sono onnniscente, ma non credo esista una cosa del genere.
Dovrebbe essere un apparecchio che consenta di alloggiare il T10 e ricaricarlo come minimo, e dovrebbe riuscire ad accenderlo all'ora prestabilita e mandare in play una canzone.
Forse ti conveniva prendere un ipod, per il quale hanno prodotto qualsiasi tipo di gadget.

Comunque se ti occorre una radiosveglia, le trovi da 10 euri in su in ogni negozio di elettronica di consumo:D :D

va beh pensavo, dato ke le fanno x l'iPod, magari c'erano anke x il t10... poi basta un jack 3.5 e basta nn è ke serva tanta tecnologia.... :cool:

Gatone
14-07-2008, 19:29
va beh pensavo, dato ke le fanno x l'iPod, magari c'erano anke x il t10... poi basta un jack 3.5 e basta nn è ke serva tanta tecnologia.... :cool:

Come ti scrissi, di tecnologia ne serve un po' di più.
Dovresti lasciar acceso il T10 tutta notte per poter far sì che al momento in cui la sveglia parte riceva il segnale in ingresso dal lettore.
Quindi c'è il rischio che si scarichi, e da qui ecco che ti scrissi che era necessario che lo ricaricasse, oppure hai da procurarti un caricabatterie usb e connettere il jack alla sveglia.
Rimane il fatto che mi sembra tutto molto laborioso, e che la batteria non se la passi troppo bene a rimanere continuamente sotto tensione.
In ultimo faccio presente che l'elettronica del lettore non credo sia stata concepita e dimensionata per un utilizzo così intensivo.

PS su internet non ci sono accessori per il T10 a parte le solite custodie, calzini ecc. Esiste un video di un fantomatico Samsung YP-T10 wall speaker [cercalo con gugol], che comunque non è una radio sveglia, e nessuno lo vende. Credo sia una bufala.

D@N!&L€
14-07-2008, 19:35
Come ti scrissi, di tecnologia ne serve un po' di più.
Dovresti lasciar acceso il T10 tutta notte per poter far sì che al momento in cui la sveglia parte riceva il segnale in ingresso dal lettore.
Quindi c'è il rischio che si scarichi, e da qui ecco che ti scrissi che era necessario che lo ricaricasse, oppure hai da procurarti un caricabatterie usb e connettere il jack alla sveglia.
Rimane il fatto che mi sembra tutto molto laborioso, e che la batteria non se la passi troppo bene a rimanere continuamente sotto tensione.
In ultimo faccio presente che l'elettronica del lettore non credo sia stata concepita e dimensionata per un utilizzo così intensivo.

PS su internet non ci sono accessori per il T10 a parte le solite custodie, calzini ecc. Esiste un video di un fantomatico Samsung YP-T10 wall speaker [cercalo con gugol], che comunque non è una radio sveglia, e nessuno lo vende. Credo sia una bufala.

ah forse avevo visto qualcosa... cmq ora ke ci penso hai ragione... magari qualke casa produttrice si accorgerà di qst fantastico lettore e farà una linea di accessori km x iPod... :asd: :sperem:

D@N!&L€
14-07-2008, 19:46
oppure km alternativa si potrebbe sperare ke nel prossimo firmware sia implementata la funzione sveglia (ke ha anke il p2 se nn sbaglio) così basterebbe attaccare 2 casse qualsiasi e il gioco è fatto! correggetemi se sbaglio! :p

wmilanxsempre22
14-07-2008, 21:22
oppure km alternativa si potrebbe sperare ke nel prossimo firmware sia implementata la funzione sveglia (ke ha anke il p2 se nn sbaglio) così basterebbe attaccare 2 casse qualsiasi e il gioco è fatto! correggetemi se sbaglio! :p

ok ma come ha detto gatone si dovrebbe lasciare il lettore acceso tutta la notte

turbo5
14-07-2008, 21:25
ok ma come ha detto gatone si dovrebbe lasciare il lettore acceso tutta la notte

no, perché basterebbe impostare l'ora e lui si accende da solo :) :)

wmilanxsempre22
14-07-2008, 21:27
no, perché basterebbe impostare l'ora e lui si accende da solo :) :)

forse hai ragione però non credo ke possano mettere nel nuovo firmware questa funzione,secondo me già è tanto se lo fanno un altro firmware

Gatone
14-07-2008, 22:28
Ragazzi, ma che cosa vorreste trovare in un ipotetico nuovo aggiornamento software?
I giochi non vale, tanto abbiamo visto che arrivano a parte.

turbo5
14-07-2008, 22:34
io avevo pensato a guardare la tv con il t10, ma forse è un po' troppo...

Diamant
14-07-2008, 22:42
Ragazzi, ma che cosa vorreste trovare in un ipotetico nuovo aggiornamento software?

Perché ci sono nuovi giochi?

Akbar
15-07-2008, 09:01

A me piacerebbe poter leggere nome dell'artista e magari anchi titolo dell'album nella schermata di riproduzione della modalità EQUALIZZATORE. Invece al momento se tengo le stilosissime colonnine blu mi indica solo il titolo della canzone (e in alto la modalità prescelta per la riproduzione: CANZONI, ARTISTA, GENERE...). Sarebbe bello se queste infos si alternassero.

QUanto ai gadget, segnalo, ma sicuramente lo conoscerete, il guscio per t10 con speaker integrato. E' un gadget originale della samsung, e costa ben 40 euro. Visto da MIDIAUORLD.

wmilanxsempre22
15-07-2008, 10:40
sentite raga ma approposito del firmware non si hanno notizie???
ah poi quasi dimenticavo...a ki è ke dava problemi emodio???
siccome io ho formattato il pc e quindi ho dovuto riinstallare emodio(prima dava problemi anche a me)e dopo averlo riinstallato funziona perfettamente

D@N!&L€
15-07-2008, 10:45
sentite raga ma approposito del firmware non si hanno notizie???

si infatti ki ha notizie?? xke nel frattempo non dite quali potrebbero essere le nuove innovazioni?? :cool:

Shugar
15-07-2008, 13:26
ciao a tutti,
sto cambiando lettore mp3 (possiedo un creative zen v plus) in quanto me ne serve uno che abbia una potenza d'uscita superiore.
Dico questo perchè uso il lettore principalmente in auto,collegato all'uscita aux della mia autoradio,e con quello attuale il volume,anche se messo al massimo,è un po' basso.
Ho provato quello di mia sorella,un Samsung YP-Z5F che mi ha colpito in modo positivo!
Ora volevo sapere se sotto quest'aspetto (ripeto,potenza d'uscita) lo Z5F è migliore,peggiore o uguale al T10JA....mi serve però la risposta di qualcuno che lo sa con certezza.

Io girando un po' in rete ho trovato:

Potenza uscita (con auricolari 16 Ohm): 20 mW/Ch ---> per il T10JA (la fonte è il sito ufficiale)

Potenza sonora: 22mW/Ch ---> per lo ZF5 (la fonte è questo forum)

...ma non so come interpretare questi dati.

p.s. Poi qualcuno mi spiega gentilmente perchè questo modello costa la metà di quell'altro,nonostante sia più recente e ovviamente con più funzioni???

grazie :)

CLAUDIO78
15-07-2008, 15:27
se non hai fretta stasera posso provarlo sul CR-V attaccato via jack e dirti come si sente ma il risultato in questo caso dipende anche dall'impianto dell'auto. Penso.

OvErClOck82
15-07-2008, 15:37
chi mi può postare delle impostazioni per l'equalizzatore ? io non ci capisco niente :stordita:
ascolto prevalentemente rock e metal

Shugar
15-07-2008, 16:44
se non hai fretta stasera posso provarlo sul CR-V attaccato via jack e dirti come si sente ma il risultato in questo caso dipende anche dall'impianto dell'auto. Penso.

grazie claudio...il fatto è che a me servirebbe uno che li ha avuti tutti e due,e mi dicesse se c'è una differenza
non ci faccio molto con il giudizio singolo...e comunque hai ragione che dipende anche dalla potenza dell'autoradio

Gatone
15-07-2008, 19:35
chi mi può postare delle impostazioni per l'equalizzatore ? io non ci capisco niente :stordita:

Ti consiglierei di provare a caricare l'equalizzazione rock, magari dando anche un +1 o +2 al 3d.
Però va molto ad orecchio. Mettiti in play un bel disco intero e smanetta con le equalizzazioni per trovare quella che preferisci.
Se hai voglia di sperimentare, carica l'equalizzazione personalizzata e prova a muovere gli indicatori a video.
Ricorda poi che nel menù settings c'è pure un'equalizzazione "globale", con la quale puoi ulteriormente variare il suono, ed entrare in completa confusione:p

Ch4OSm4n
16-07-2008, 08:53

IO per il metal (ma anche il rock) utilizzo il classico equalizzatore a V, cioè 10-7-4-1-4-7-10 con bassi a 2 e 3d a 3; con questo sopperisco a qualche mancanza delle cuffie e mi trovo abbastanza bene, ma la cosa è molto soggettiva, provalo e fammi sapere :)

Finalmatt
16-07-2008, 15:06
Ragazzi finalmente ho il Samsung T10 ma è da sta mattina che cerco di installarlo ma non va...
Quando l'attacco con l'usb mi escescritto che ha trovato un nuovo hardware MTP Device ma quando provo ad installarlo alla fine mi dice di riavviare ma subito dopo mi esce la stessa cosa per 3 o 4 volte (MTP Device) ,alla fine provo a riavviare ma quando rimetto l'usb è sempre la stessa storia...perchè non funziona ??? :cry:

Diamant
16-07-2008, 15:07
Ragazzi finalmente ho il Samsung T10 ma è da sta mattina che cerco di installarlo ma non va...
Quando l'attacco con l'usb mi escescritto che ha trovato un nuovo hardware MTP Device ma quando provo ad installarlo alla fine mi dice di riavviare ma subito dopo mi esce la stessa cosa per 3 o 4 volte (MTP Device) ,alla fine provo a riavviare ma quando rimetto l'usb è sempre la stessa storia...perchè non funziona ??? :cry:

Hai xp sp2 e wmp 10?

Finalmatt
16-07-2008, 15:11
Si...

CLAUDIO78
16-07-2008, 15:15
prova a cambiare porta USB, meglio quelle posteriori.
le anteriori sono spesso sottoalimentate.

Finalmatt
16-07-2008, 15:23
Non c'entrano niente le porte (ho provato)...l'usb funziona ma non riesco ad installare i driver.

bexem
16-07-2008, 15:27
Ciao a tutti!
Ho acquistato ultimamente questo lettore mp3.
Sono rimasto sorpreso dalla qualità audio che ha questo gioiellino. Nonostante usi le cuffie di base, ma a volte collegandolo alle mie Logitech Z4, non ha sfigurato.
Esteticamente è magnifico(vorrei tanto avere un cellulare dalle simili linee stilistiche), e come funzionalità è davvero molto ricco.

Ho solo un 'problema', se così si può chiamare...
Quando vado nella sezione musica del mio lettore, e successivamente in playlist, noto che ci sono già degli elementi:
Playlist 1
Playlist 2
Playlist 3
Playlist 4
Playlist 5
SYSTEM
Ma io non ho mai aggiunto tali elementi, e ne farei volentieri a meno, dato che devo inserirne di mie e amo l'ordine.

Poi, strana cosa successa, stamane, collego tramite bluetooth il T10 ad un sonyericsson Z1010(mattone di riserva, il mio 6288 è in assistenza), e quando chiamavo componendo il numero dal T10, la 3(gestore nello Z1010) mi dava numero insistente, quando invece, andando a vedere sul cellulare, stava chiamando proprio il numero salvato in rubrica usato tantissime volte.

Proverò certamente con altri cellulari, non ne ho ancora avuta occasione.

Grazie in anticipo.

Finalmatt
16-07-2008, 15:35
Ok io ho risolto...ho installato WMP11 e ora sembra che funzioni.

Finalmatt
16-07-2008, 15:51
Domanda : Io ho il firmware 1.29 EU e mi chiedo con quale dovrei aggiornarlo e cosa cambia con il nuovo.

Diamant
16-07-2008, 15:53
Ciao a tutti!
Sono rimasto sorpreso dalla qualità audio che ha questo gioiellino. Nonostante usi le cuffie di base, ma a volte collegandolo alle mie Logitech Z4, non ha sfigurato.
Esteticamente è magnifico(vorrei tanto avere un cellulare dalle simili linee stilistiche), e come funzionalità è davvero molto ricco.

Quando vado nella sezione musica del mio lettore, e successivamente in playlist, noto che ci sono già degli elementi:
Playlist 1
Playlist 2
Playlist 3
Playlist 4
Playlist 5
SYSTEM
Ma io non ho mai aggiunto tali elementi, e ne farei volentieri a meno, dato che devo inserirne di mie e amo l'ordine.

Poi, strana cosa successa, stamane, collego tramite bluetooth il T10 ad un sonyericsson Z1010(mattone di riserva, il mio 6288 è in assistenza), e quando chiamavo componendo il numero dal T10, la 3(gestore nello Z1010) mi dava numero insistente, quando invece, andando a vedere sul cellulare, stava chiamando proprio il numero salvato in rubrica usato tantissime volte.

Grazie in anticipo.
Le playlist che io sappia non sono eliminabili.
Per l'altro problema: probabilmente utilizzi la funzione ricomponi o l'elenco chiamate...cmq io ti consiglio di avere in rubrica i numeri senza il +39 iniziale perché a me con questo mp3 danno qualche problema...

Finalmatt
16-07-2008, 16:40
Ho aggiornato il firmware al 3.06 EU ,devo mettere il KR ? Come faccio ?

Gatone
16-07-2008, 17:25
Ho aggiornato il firmware al 3.06 EU ,devo mettere il KR ? Come faccio ?

va bene il 3.06 eu. il kr ha solamente le lyrics in più. null'altro. Se comunque vuoi diventare coreano in prima pagina troverai il link al passo passo per farlo.
:O Attenzione:O qualcuno ha sfasciato il lettore nel tentativo di passare al coreano.

@bexem
ciao e benvenuto.
per le playlist, vai alla prima pagina: trovi un metodo per crearle da pc in un attimo. Potresti poi provare a salvarle con il nome playlist 1 ecc. e vedere se sovrascrive i dati presenti di default e non cancellabili.

Akbar
16-07-2008, 21:03
Ciao a tutti!

Playlist 1
Playlist 2
Playlist 3
Playlist 4
Playlist 5
SYSTEM

Grazie in anticipo.

Perchè vuoi rinunciare alle playlist predefinite? Sono le uniche che puoi creare direttamente dal lettore anche se non sei al pc, ed io per esempio uso la Play1 per le hits del momento...Poi ho tutte le mie playlist personali, create per benino al pc dopo una attenta analisi socio-emotivo-cultural-demografica...però trovo comodo poter creare una playlist così al volo, diciamo che devi correre e li per li scegli quali canzoni ascoltare al momento: le metti in una playlist "estemporanea" e parti.

Finalmatt
16-07-2008, 22:03
va bene il 3.06 eu. il kr ha solamente le lyrics in più. null'altro. Se comunque vuoi diventare coreano in prima pagina troverai il link al passo passo per farlo.
:O Attenzione:O qualcuno ha sfasciato il lettore nel tentativo di passare al coreano.

@bexem
ciao e benvenuto.
per le playlist, vai alla prima pagina: trovi un metodo per crearle da pc in un attimo. Potresti poi provare a salvarle con il nome playlist 1 ecc. e vedere se sovrascrive i dati presenti di default e non cancellabili.

Ok grazie ,allora farò rimanere EU.

Finalmatt
16-07-2008, 22:48
Come faccio a mettere le GUI personalizzate ?

D@N!&L€
16-07-2008, 22:50
vai al primo post e ci sn tt le indicazioni!

ManuelHT
17-07-2008, 12:52
ciao ragazzi sono nuovissimo del forum ed ho appena comprato il favoloso t10..solo che ho un po di domande da farvi...
1) in che cartella bisogna mettere le GUI...
2) in che cartella mettere i giochi??in games oppure in prg che si trova dentro games??
3) si è trovato un modo per modificare le GUI??
4) è possibile collegare il cellulare al t10 e usare il cell come se fosse uno speaker??
5) questa e un po stupida e me ne rendo conto ma io ci provo lo stesso...posso ricaricare il T10 tramite un adattatore ke adatti l usb ( che si dovrebbe attaccare al pc) alla presa di casa oppure ci vuole anche un trasformatore per diminuire i 220 volt della corrente di casa??

grazie mille...per favore non rispondetemi cose del tipo "vatti a leggere questo, quello, quell altro post xke ho già cercato in questo 3d e non ho trovato risposte...
grazie ancora

ps:mi è venuta in mente un altra domanda:

6) è possibile far leggere al lettore altri formati musicali, di video o di foto oltre quelli supportati??tipo vederci le immagini PNG o altro??

bexem
17-07-2008, 13:37
Perchè vuoi rinunciare alle playlist predefinite? Sono le uniche che puoi creare direttamente dal lettore anche se non sei al pc, ed io per esempio uso la Play1 per le hits del momento...Poi ho tutte le mie playlist personali, create per benino al pc dopo una attenta analisi socio-emotivo-cultural-demografica...però trovo comodo poter creare una playlist così al volo, diciamo che devi correre e li per li scegli quali canzoni ascoltare al momento: le metti in una playlist "estemporanea" e parti.

Io le playlist le creo tranquillamente con WMP11...
COme faccio ad utilizzare le playlist predefinite del lettore? Se le attivo, mi dice che non sono presenti file...

OvErClOck82
17-07-2008, 14:04
IO per il metal (ma anche il rock) utilizzo il classico equalizzatore a V, cioè 10-7-4-1-4-7-10 con bassi a 2 e 3d a 3; con questo sopperisco a qualche mancanza delle cuffie e mi trovo abbastanza bene, ma la cosa è molto soggettiva, provalo e fammi sapere :)

grazie (anche a Gatone per il suo suggerimento

ho smanettato un pò usando come base "la V" e devo dire che per ora mi ci trovo abbastanza bene :D

wmilanxsempre22
17-07-2008, 14:32
ciao ragazzi sono nuovissimo del forum ed ho appena comprato il favoloso t10..solo che ho un po di domande da farvi...
1) in che cartella bisogna mettere le GUI...
2) in che cartella mettere i giochi??in games oppure in prg che si trova dentro games??
3) si è trovato un modo per modificare le GUI??
4) è possibile collegare il cellulare al t10 e usare il cell come se fosse uno speaker??
5) questa e un po stupida e me ne rendo conto ma io ci provo lo stesso...posso ricaricare il T10 tramite un adattatore ke adatti l usb ( che si dovrebbe attaccare al pc) alla presa di casa oppure ci vuole anche un trasformatore per diminuire i 220 volt della corrente di casa??

grazie mille...per favore non rispondetemi cose del tipo "vatti a leggere questo, quello, quell altro post xke ho già cercato in questo 3d e non ho trovato risposte...
grazie ancora

ps:mi è venuta in mente un altra domanda:

6) è possibile far leggere al lettore altri formati musicali, di video o di foto oltre quelli supportati??tipo vederci le immagini PNG o altro??

ciao,benvenuto nel clab dei felici possessori del t10
allora visto ke non "accetti" detto vai quà e la allora:
1)le gui le devi mettere nella directory root
del lettore cioè dove ci sono le cartelleimmagini
video musica ecc.
2)tu devi mettere direttamente tutta la certella dei giochi
all'intero della cartella games(spero di essermi spiegato
bene se no poi richiedilo se non hai capito e telo spiego meglio)
3)ad oggi ancora no
4)non lo so
5)si lo puoi ricaricare attraverso l'adattatore
6)no

ciao e spero di averti aiutato

p.s.tu hai detto di no ma in questa discussione se scorri tutte le 78 pagine ci sono le risposte a tutte le doamnde ke hai fatto(cmq ti capisco è meglio kiedere piuttosto ke leggere 78 lunghe pagine)

leonardo1992
17-07-2008, 15:19
ciao ragazzi sono nuovo e sono un felice possessore del t10 2gb nero......vi volevo chiedere una cosa:
il computer quando attacco il t10 mi apre automaticamente emodio(ed esso funziona perfettamente)pero nn riesco ad aprire la massa dell mp3 dalle risorse del computer...poiche nn me lo fa vedere....cosa posso fare??!?!?!?!!ciao leonardo!

Ch4OSm4n
17-07-2008, 15:25
grazie (anche a Gatone per il suo suggerimento

ho smanettato un pò usando come base "la V" e devo dire che per ora mi ci trovo abbastanza bene :D

Puoi dirmi come l'hai impostato? Anche se è soggettivo, magari hai trovato un buon mix :)

ManuelHT
17-07-2008, 15:51
ciao,benvenuto nel clab dei felici possessori del t10
allora visto ke non "accetti" detto vai quà e la allora:
1)le gui le devi mettere nella directory root
del lettore cioè dove ci sono le cartelleimmagini
video musica ecc.
2)tu devi mettere direttamente tutta la certella dei giochi
all'intero della cartella games(spero di essermi spiegato
bene se no poi richiedilo se non hai capito e telo spiego meglio)
3)ad oggi ancora no
4)non lo so
5)si lo puoi ricaricare attraverso l'adattatore
6)no

ciao e spero di averti aiutato

p.s.tu hai detto di no ma in questa discussione se scorri tutte le 78 pagine ci sono le risposte a tutte le doamnde ke hai fatto(cmq ti capisco è meglio kiedere piuttosto ke leggere 78 lunghe pagine)

ciao grazie mille...comunque ti dico che moltissimi post li ho letti ma non ho trovato quello che cercavo...e quindi ho deciso di chiedere perchè come dici tu mica mi posso leggere 78 pagine:muro: ...cmq mi sembrava di aver letto ke poteva visualizzare le bitmap x questo ho kiesto...
nn so se hai capito la domanda 5..te la rifaccio x sicurezza xke nn riesco ad esprimermi bene:
allora...io vorrei prendere il suo cavo originale della scatola quella con l attacco usb e l attacco al T10 e ci vorrei mettere(dalla parte dell USB) un adattatore in modo da poterlo attaccare direttamente alla corrente..ma poi i 220 volt della casa non mi bruciano il lettore???

Gatone
17-07-2008, 17:46
@leonardo
ciao e benvenuto.
Se hai installato windows media player 11 dovresti riuscire a vedere il T10 da risorse del computer, altrimenti non lo vedi.
Ti consiglio di installare media player 11 se non ce l'hai, altrimenti non ti so aiutare.

@bexem
evidentemente questo è un bug. Credo che se crei le playlist con emodio puoi utilizzare quelle che ci sono di default, ma non ne sono certo, io non le uso oppure le creo come descritto nel primo post.

@manuelHT
per l'alimentatore 220/usb non ci sono problemi, in quanto l'usb è un alimentatore che porta in uscita i 5v.c. standard.
Per le altre domande, ti assicuro che se hai la pazienza di leggerti il primo post e seguire i links lì indicati risparmi tempo e trovi le soluzioni che cerchi. Comunque cerco di darti una risposta:
1-Se hai windows media player 11 apri risorse del computer,T10, ed internal storage. Copia qui i due file rom. scollega il T10 ed accendilo 2/3 volte sino al completamento dell'upgrade. Se hai WMP10, copia i file nella cartella dati oppure dati multimediali, scollegando e riaccendendo come già spiegato.

2- apri sul pc la cartella games/prg. trovi le cartelle dei tre giochi e subway to go. copiale nella cartella games/prg del T10

3- no, se lo sai fare faccelo sapere

4- sì, colleghi il cellulare via BT, poi ci importi la rubrica ed il gioco è fatto. Qualcuno ci è già riuscito, e lo ha suggerito a tutti nel forum. Il link è in prima pagina

5- ti ho risposto all'inizio

6- i formati supportati sono quelli descritti nel manuale d'uso scaricabile dal sito della samsung [link in prima pagina]. Gli altri li puoi caricare sul lettore ma non gestirli. In tale caso il lettore si comporta come una chiavetta usb.

Per rispetto a tutti coloro che hanno già postato decine di soluzioni ai vari problemi, ed a colui che ha creato un sunto [peraltro sempre aggiornato] in testa al foum, non è bello leggere cito
per favore non rispondetemi cose del tipo "vatti a leggere questo, quello, quell altro post xke ho già cercato in questo 3d e non ho trovato risposte...
perché sarebbe più corretto dire che non hai compreso ciò che molti altri prima di te hanno già chiesto, ottenuto risposta ed hanno pure ringraziato, fra l'altro evitando di scrivere utilizzando il fastidioso [per me, beninteso] stile SMS fatto di xk ke ecc...

Se hai altro da chiedere, oppure se non sono stato sufficientemente esaustivo non hai che da chiedere, sarò lieto di rispondere, come del resto sempre tutti noi che seguiamo questo thread facciamo.

wmilanxsempre22
17-07-2008, 18:19
@manuelHT
per l'alimentatore 220/usb non ci sono problemi, in quanto l'usb è un alimentatore che porta in uscita i 5v.c. standard.
Per le altre domande, ti assicuro che se hai la pazienza di leggerti il primo post e seguire i links lì indicati risparmi tempo e trovi le soluzioni che cerchi. Comunque cerco di darti una risposta:
1-Se hai windows media player 11 apri risorse del computer,T10, ed internal storage. Copia qui i due file rom. scollega il T10 ed accendilo 2/3 volte sino al completamento dell'upgrade. Se hai WMP10, copia i file nella cartella dati oppure dati multimediali, scollegando e riaccendendo come già spiegato.

2- apri sul pc la cartella games/prg. trovi le cartelle dei tre giochi e subway to go. copiale nella cartella games/prg del T10

4- sì, colleghi il cellulare via BT, poi ci importi la rubrica ed il gioco è fatto. Qualcuno ci è già riuscito, e lo ha suggerito a tutti nel forum. Il link è in prima pagina

6- i formati supportati sono quelli descritti nel manuale d'uso scaricabile dal sito della samsung [link in prima pagina]. Gli altri li puoi caricare sul lettore ma non gestirli. In tale caso il lettore si comporta come una chiavetta usb.

Per rispetto a tutti coloro che hanno già postato decine di soluzioni ai vari problemi, ed a colui che ha creato un sunto [peraltro sempre aggiornato] in testa al foum, non è bello leggere cito
per favore non rispondetemi cose del tipo "vatti a leggere questo, quello, quell altro post xke ho già cercato in questo 3d e non ho trovato risposte...
perché sarebbe più corretto dire che non hai compreso ciò che molti altri prima di te hanno già chiesto, ottenuto risposta ed hanno pure ringraziato, fra l'altro evitando di scrivere utilizzando il fastidioso [per me, beninteso] stile SMS fatto di xk ke ecc...

Se hai altro da chiedere, oppure se non sono stato sufficientemente esaustivo non hai che da chiedere, sarò lieto di rispondere, come del resto sempre tutti noi che seguiamo questo thread facciamo.

un bel discorso...in fondo hai ragione conrcodo con te...l'unica cosa lo stile sms non sono d'accordo per l'unico fatto ke sono abituato anche io a scrivere così

SirioU77
17-07-2008, 18:24
usando gli auricolari BT vorrei segnalare un paio di limiti:
1) impossibilità ad ascoltare la radio, in quanto il segnale radio non viene mandato via BT
2) impossibilità ad usare la funzione Dnse, i brani vengono riprodotti con l'equalizzazione in modalità normale :(
questi i contro riscontrati
(quanto ai pro ,come è stato già detto, si possono collegare al cellulare con tutte le conseguenti comodità)

Gatone
17-07-2008, 19:03
usando gli auricolari BT vorrei segnalare un paio di limiti:
1) impossibilità ad ascoltare la radio, in quanto il segnale radio non viene mandato via BT
2) impossibilità ad usare la funzione Dnse, i brani vengono riprodotti con l'equalizzazione in modalità normale :(
questi i contro riscontrati
(quanto ai pro ,come è stato già detto, si possono collegare al cellulare con tutte le conseguenti comodità)

caspita, quasi stento a crederci...
Chi l'avrebbe mai detto! Grazie Sirio.
PS eri tu che non sapevi dove mettere i files rom? se sì e se ce l'hai fatta, ce lo dici che così lo metto nel sommario del thread? Grazie

SirioU77
17-07-2008, 19:40
finalmente ho risolto il problema collegando il t10 ad un pc in cui è riconosciuto come internal storage...ho trascinato entrambi i file e una volta riacceso il t10 mi sono ritrovato, al posto del cagnolino di default, la Wonderland (che è pure con il cagnolino ma più saltellante di prima.. :doh:,e se volessi tornare a quella di default?:rolleyes: :confused: )

cmq se il pc lo riconosce come lettore prova a mettere i file nella catella DATI.
a mali estremi estremi rimedi :D

ManuelHT
17-07-2008, 20:16
@leonardo
ciao e benvenuto.
Se hai installato windows media player 11 dovresti riuscire a vedere il T10 da risorse del computer, altrimenti non lo vedi.
Ti consiglio di installare media player 11 se non ce l'hai, altrimenti non ti so aiutare.

@bexem
evidentemente questo è un bug. Credo che se crei le playlist con emodio puoi utilizzare quelle che ci sono di default, ma non ne sono certo, io non le uso oppure le creo come descritto nel primo post.

@manuelHT

io ho letto molto ed ho capito quasi tutto quello che ho letto, solo che se ho fatto queste domande è perchè non le ho trovate.
comunque non è per giustificarmi però:
la domanda 1) ho capito solo dopo che aggiornare lo stile è come aggiornare il firmware perchè nessuno lo ha mai specificato nel primo post.

poi la 2) non l' ho vista in giro (colpa mia)

la 4) intendevo se potevo riprodurre la musica del lettore sulle casse del cellulare tramite bluetooth

poi nella 5 mi stai dicendo che la potenza che esce dalla presa USB del pc è di 5 volt o che il cavetto la trasforma in 5 volt??

ps:comunque io non sono maleducato ed ho ringraziato anch'io e mi scuso per la scrittura ma alcuni forum lo permettono :D.

grazie ancora

wmilanxsempre22
17-07-2008, 20:22
io ho letto molto ed ho capito quasi tutto quello che ho letto, solo che se ho fatto queste domande è perchè non le ho trovate.
la domanda 1) ho capito solo dopo che aggiornare lo stile è come aggiornare il firmware perchè nessuno lo ha mai specificato nel primo post.

la 4) intendevo se potevo riprodurre la musica del lettore sulle casse del cellulare tramite bluetooth

poi nella 5 mi stai dicendo che la potenza che esce dalla presa USB del pc è di 5 volt o che il cavetto la trasforma in 5 volt??

ps:comunque io non sono maleducato ed ho ringraziato anch'io e mi scuso per la scrittura ma alcuni forum lo permettono :D.

grazie ancora

no problem...si capisce ke 6 educato...
cmq
1)hai ragione
2)no problem
4)credo proprio di no
5)esattamente,cioè non proprio il cavetto ma l'adattatore la trasforma(almeno così mi è stato detto)

p.s. comunque non c'è nessun problema per la scrittura(in fondo anche io sono abituato così)cerca solo di scrivere in modo da far capire come faccio io tipo senza il qlks qlkn ecc anche se si capisce

Gatone
17-07-2008, 23:20

grazie ancora

A quanto ne so non è possibile utilizzare le casse del cellulare per riprodurre la musica del T10, però potresti provare: questa mi giunge nuova, sarebbe bello sapere se lo si può fare.
L'alimentatore usb è un dispositivo che preleva la tensione di rete e la abbassa/raddrizza, erogando 5v in corrente continua, in ossequio alle specifiche usb per l'appunto. Il cavo è un semplice tramite, non ha altre funzioni.

Nota personale :read:
Non ho pensato che tu fossi maleducato, e ad onor del vero non l'ho nemmeno scritto; la riserva sul tipo di linguaggio l'ho fatta a più persone, ben conscio del fatto che è un mio capriccio. Non mi piace questo modo di scrivere, ma è un mio problema che deriva sostanzialmente dalla differenza di età, stai tranquillo. Come puoi vedere sono in netta minoranza, ma va bene così.
Credo però che concorderai con me che questo thread ha un tono molto sereno ed amichevole, e gli avventori [come lo sei tu in effetti] hanno trovato appoggio ed aiuto, e questo mi sembra un bel punto a favore degli affezionati frequentatori dei quali mi fregio di far parte.
Ti chiedo scusa per il tono perentorio, che ti avrà probabilmente infastidito, ma siamo un thread troll-free [forse uno piccolo piccolo c'era, ma non si è più fatto sentire] e credo sia intenzione anche tua evitare simili intralci.
Se posso esserti d'aiuto in futuro non esitare a chiedere.

Per quanto concerne le GUI, in effetti si tratta di un aggiornamento firmware vero e proprio, anche se va solamente a variare l'aspetto dell'interfaccia.
Questo significa che ogni volta che intendi cambiare la GUI sei costretto a connetterti al PC ed inviare i nuovi files. Non è comodo, lo so, ma non esistono alternative.

Un saluto al caro milanista/kakà,:winner: ma forse ti conviene passare a Ronaldinho, che fa molto più fashion [io però preferisco kakà, ronaldinho è troppo... troppo... :fagiano:. o no?] . Insomma, 5.000 abbonamenti in più per questo giocatore meritano senz'altro un pensierino sul cambio di avatar...;) ;) ;)

wmilanxsempre22
17-07-2008, 23:40
A quanto ne so non è possibile utilizzare le casse del cellulare per riprodurre la musica del T10, però potresti provare: questa mi giunge nuova, sarebbe bello sapere se lo si può fare.
L'alimentatore usb è un dispositivo che preleva la tensione di rete e la abbassa/raddrizza, erogando 5v in corrente continua, in ossequio alle specifiche usb per l'appunto. Il cavo è un semplice tramite, non ha altre funzioni.

Nota personale :read:
Non ho pensato che tu fossi maleducato, e ad onor del vero non l'ho nemmeno scritto; la riserva sul tipo di linguaggio l'ho fatta a più persone, ben conscio del fatto che è un mio capriccio. Non mi piace questo modo di scrivere, ma è un mio problema che deriva sostanzialmente dalla differenza di età, stai tranquillo. Come puoi vedere sono in netta minoranza, ma va bene così.
Credo però che concorderai con me che questo thread ha un tono molto sereno ed amichevole, e gli avventori [come lo sei tu in effetti] hanno trovato appoggio ed aiuto, e questo mi sembra un bel punto a favore degli affezionati frequentatori dei quali mi fregio di far parte.
Ti chiedo scusa per il tono perentorio, che ti avrà probabilmente infastidito, ma siamo un thread troll-free [forse uno piccolo piccolo c'era, ma non si è più fatto sentire] e credo sia intenzione anche tua evitare simili intralci.
Se posso esserti d'aiuto in futuro non esitare a chiedere.

Per quanto concerne le GUI, in effetti si tratta di un aggiornamento firmware vero e proprio, anche se va solamente a variare l'aspetto dell'interfaccia.
Questo significa che ogni volta che intendi cambiare la GUI sei costretto a connetterti al PC ed inviare i nuovi files. Non è comodo, lo so, ma non esistono alternative.

Un saluto al caro milanista/kakà,:winner: ma forse ti conviene passare a Ronaldinho, che fa molto più fashion [io però preferisco kakà, ronaldinho è troppo... troppo... :fagiano:. o no?] . Insomma, 5.000 abbonamenti in più per questo giocatore meritano senz'altro un pensierino sul cambio di avatar...;) ;) ;)

come al solito tu posti sempre le risposte + complete,io invece mi limito solo a scrivere semplicemente "si" "credo di no" ecc...devo cambiare se voglio diventare più bravo:D
cmq grazie del saluto,credo ke hai ragione xò io sono affezzionato a kakà:O

piccola precisazione:gli abbonati erano "6.000" e non "5.000"

p.s.un caro saluto anche a te caro gatote/gianni

ManuelHT
18-07-2008, 11:21
okei grazie ancora degli ulteriori chiarimenti...comunque da quanto ho capito non posso fare quello che avevo in mente per l alimentazione...mannaggia...
posso fare un altro paio di domande??
1) quanto costa l alimentatore da casa della samsung???se ne trovano taroccati tipo dia cinesi o cose del genere??
2) si possono aprire le cartelle che si trovano all'interno del lettore tramite il bluetooth dal pc??'

wmilanxsempre22
18-07-2008, 13:42
okei grazie ancora degli ulteriori chiarimenti...comunque da quanto ho capito non posso fare quello che avevo in mente per l alimentazione...mannaggia...
1) quanto costa l alimentatore da casa della samsung???se ne trovano taroccati tipo dia cinesi o cose del genere??
2) si possono aprire le cartelle che si trovano all'interno del lettore tramite il bluetooth dal pc??'

1)non lo so
2)che io sappia credo proprio di no

Gatone
18-07-2008, 18:12

1- a questo indirizzo (http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=m38&_nkw=alimentatore+usb&_nd1=See-All-Categories) trovi un sacco di opportunità, e te la cavi con 10 euri circa.
2- premesso che non sono mai riuscito a collegare il mio pc al lettore, e non ho ancora capito il perché, credo che si possano copiare solamente dei singoli files e non le cartelle, ma a causa della impossibilità alla sperimentazione da parte mia, prendi questa risposta con le molle. Direi che se riesci a collegarti via bluetooth al PC potresti provare e poi farci sapere.

PS cosa avevi in mente di fare con l'alimentazione, se posso saperlo?:)

Phoenix Fire
18-07-2008, 23:34

1)non so quanto costano gli originali, però ti posso dire che io lo carico attraverso l'adattatore del mio vecchio lettore mp3 render slick che è un semplice trasformatore con presa usb a cui collego il cavo della samsung
2) IMHO ha ragione gatone

turbo5
20-07-2008, 00:26

1) un mio amico che l'ha comprato ha detto intorno ai 20 euri :D :D
2) no, si possono solo inviare e ricevere file

turbo5
20-07-2008, 00:40
anche a voi capita che appena finite di compilare il modulo di registrazione di emodio e fate clic su SUBMIT, vi riporta alla pagina precedente al modulo, e che quando andate sul login, inserite i dati, vi dice che il vostro id non esiste?
ho già fatto decine di volte sempre la stessa cosa e mi da sempre lo stesso risultato... :( :( :(
:confused: :confused: :cry: :cry:

wmilanxsempre22
20-07-2008, 10:12
anche a voi capita che appena finite di compilare il modulo di registrazione di emodio e fate clic su SUBMIT, vi riporta alla pagina precedente al modulo, e che quando andate sul login, inserite i dati, vi dice che il vostro id non esiste?
ho già fatto decine di volte sempre la stessa cosa e mi da sempre lo stesso risultato... :( :( :(
:confused: :confused: :cry: :cry:

idemmmm...succede la stessa cosa anche a me:muro: :muro: :muro:

s@scia
20-07-2008, 16:35

Per quanto riguarda l'adattatore per corrente
io ho preso quello originale della SAMSUNG che si chiama YA-AD200 e l'ho pagato 19 Euro al Trony.
è comodo ed efficente
ti allego l'immagine

non ti consiglio di prenderlo taroccato dai cinesi o cose del genere perchè dato che sono poco affidabili potresti bruciare il lettore e credo che non sia il caso di rischiare per pochi Euro.
Se vuoi spendere di meno puoi prenderlo di un'altra marca basta che abbia l'uscita usb se ne trovano facilmente da 5 a 10 Euro.

OvErClOck82
20-07-2008, 17:22
Puoi dirmi come l'hai impostato? Anche se è soggettivo, magari hai trovato un buon mix :)

dopo vari smanettamenti ho lasciato praticamente tutto invariato (rispetto alla V intendo) e ho impostato così: 10-7-4-3-4-7-10, con i bassi al massimo e l'effetto 3d a zero. :)

ManuelHT
21-07-2008, 07:52
okei grazie mille....comunque quello della alimentazione era solo un mio pensiero che avete risolto....e comunque penso che gli adattatori che si trovano sul sito di aste (non so se posso dire il nome) di 5-10 euri e quelli dei cinesi non cambino granchè...
comunque altre domande per voi :D :
1) mi riuscite a dire quali sono le differenze/vantaggi di EmoDio rispetto a SMS e viceversa??
2) per convertire con emodio bisogna registrarsi??io ho provato a cliccare su converti/trasferisci ma non da segni di vita...mi dice che è in sospeso ma non avanza...come si può fare??
3) ci sono modi per aumentare la velocità di conversione apparte abbassare i framerates e la qualità??

grazie ancora

Maximo75
21-07-2008, 11:56
Scusate, sono indeciso se acquistare un t10 o un iaudio d2, ora sono in lettura dei fari topic.
Non ho capito una cosa, ma il t10 ha la radio con RDS?
Se si in tutti i firmware oppure solo in certi?

CLAUDIO78
21-07-2008, 12:55
il mio con il firm 3.06 EU ha l'rds che aggancia con segnale forte e pulito

Gatone
21-07-2008, 17:26
Scusate, sono indeciso se acquistare un t10 o un iaudio d2, ora sono in lettura dei fari topic.

In tutti i firmware europei è inserito l'RDS, mentre in quelli US o KR non è presente.

DavidExpress
21-07-2008, 19:48
'

Io me la sono cavata con un alimentatore universale USB (tanto la tensione in uscita è uguale per tutti), che volendo va bene per qualsiasi dispositivo si ricarichi tramite USB, a 9,90.

DavidExpress
21-07-2008, 19:53
Dunque.. dopo qualche settimana devo dire che sono soddisfatto del lettore.. solo un piccolo problema... senza che installassi altro, il mio pc ha deciso di non riconoscerlo più. Allora, armato di pazienza ho seguito tutte le procedure indicate nei vari post (anche quella "togli MP11, metti il 10, rimetti MP11 etc..) senza risultati. La sentenza è sempre quella CODICE10..
So che non sono il solo e so che può essere senza soluzione.. ma possibile che prima funzioni e poi di punto in bianco smetta?

DavidExpress
21-07-2008, 19:54
Quasi dimenticavo. Ho aggiornato il firmware alla 3.06 EU direttamente dal sito samsung, questo però prima che il pc smettesse di "vedere" il lettore.

wmilanxsempre22
21-07-2008, 21:16
Quasi dimenticavo. Ho aggiornato il firmware alla 3.06 EU direttamente dal sito samsung, questo però prima che il pc smettesse di "vedere" il lettore.

percaso ti ric se hai fatto qualke operazione tipo mettere file tipo musica video ecc oppure non ha + funzionato all'impprovviso????

DavidExpress
22-07-2008, 00:07
L'ultima cosa che ho fatto è stato caricare due video tramite Emodio

Gatone
22-07-2008, 07:09
@Davidexpress
se puoi, prova a fare un ripristino della configurazione di sistema ad un giorno in cui sei sicuro che il lettore funzionasse.
Puoi pure provare un collegamento con un altro PC per escludere problemi al cavo, anche se l'errore codice 10 è sintomo di un dialogo difettoso fra dispositivi, ma pur sempre un dialogo.
Potresti anche provare a disinstallare/reinstallare WMP11, oppure disinstallare WMP11, installare WMP10 e reinstallare WMP11 [abbastanza laborioso e blandamente rischioso].

Emodio è un disastro, emodio.com è un insulto all'intelligenza degli utilizzatori. Questa storia per la quale basta scrivere "beta" e si possono rendere disponibili delle schifezze del genere è un'indecenza. :mad:

DavidExpress
22-07-2008, 10:38
Non chiedetemi come, ma pare, e sottolineo pare, che adesso sia tornato tutto a posto. Ho solo tolto e rimesso wmp11 per un paio di volte.
In effetti Emodio non è il massimo.. Speriamo in una versione più funzionale..
Grazie a tutti per le risposte

ManuelHT
22-07-2008, 11:23
okei grazie mille....comunque quello della alimentazione era solo un mio pensiero che avete risolto....e comunque penso che gli adattatori che si trovano sul sito di aste (non so se posso dire il nome) di 5-10 euri e quelli dei cinesi non cambino granchè...
comunque altre domande per voi :D :
1) mi riuscite a dire quali sono le differenze/vantaggi di EmoDio rispetto a SMS e viceversa??
2) per convertire con emodio bisogna registrarsi??io ho provato a cliccare su converti/trasferisci ma non da segni di vita...mi dice che è in sospeso ma non avanza...come si può fare??
3) ci sono modi per aumentare la velocità di conversione apparte abbassare i framerates e la qualità??

grazie ancora

lo so che vi siete già rotti delle mie domande ma qualcuno mi può rispondere per favore??
grazie mille:D

solid sn@ke93
22-07-2008, 14:21
lo so che vi siete già rotti delle mie domande ma qualcuno mi può rispondere per favore??
grazie mille:D

allora per quanto riguada le differenze sono poche, inanzi tutto si possono creare i dnse,si possono convertire i video e ci sono varie altre applicazioni come la possibilità di inserire i tts o il negozio e la possibilità di andare sull' homepage di emodio

per la questione della codificazione nn so ke dirti a me la prima volta ke ho inseito un video ha detto di installare un programma e me lo ha fatto
se nn riesci usa il programma consigliatoda gatone
ciao

Gatone
22-07-2008, 19:59
Manuel, ti rispondo in marrone

Emodio vorrebbe essere un'evoluzione di SMS, con una sezione web dedicata ai prodotti samsung.
In realtà, se installato su un pc sul quale risiede già sms ci sono buone probabilità che lo corrompa rendendolo inutilizzabile [e fra l'altro non più disinstallabile, o meglio, questa è stata la mia esperienza], e non presenta alcun vantaggio rispetto a SMS. I dnse citati da snake hanno a mio modesto parere un'utilità relativa, i TTS sono orribili da ascoltare e la conversione video è lentissima e non sempre va a buon fine, a causa dell'instabilità del programma. La sezione web è mal curata, buggata [non si riesce a portare a termine la registrazione del prodotto] e pressoché inutile [meglio per i possessori del P2, ma non è il nostro caso...].
Comunque ne ho parlato parecchio maluccio giusto qualche post fa. Lo tengo SOLO per la comodità delle copertine [il mio player abituale non mi dà questa possibilità, ed ho smesso di utilizzare winamp da anni,. Per me è troppo pesante].

Come detto sopra, il convertitore di emodio è una ciofeca. Installa Xmedia recode se ti va, e se hai la necessità di convertire video. Il link è in prima pagina.

Credo che la lentezza del software non stia nel frame rate, ma nel pessimo modo in cui è stato realizzato. Comunque, sempre nel primo post, segnalo anche .svi coder, più limitato nelle funzioni ma altrettanto buono e veloce. Poi con un bel drag & drop piazzi i files .svi nella cartella "Video" ed il gioco è fatto.

turbo5
22-07-2008, 22:19
a me emodio non da alcun problema, per la conversione video non so, ancora con lui non ho convertito... :stordita:

wmilanxsempre22
22-07-2008, 22:42
a me emodio non da alcun problema, per la conversione video non so, ancora con lui non ho convertito... :stordita:

idem stessa cosa anch'io

ManuelHT
23-07-2008, 08:53
Manuel, ti rispondo in marrone

Emodio vorrebbe essere un'evoluzione di SMS, con una sezione web dedicata ai prodotti samsung.
In realtà, se installato su un pc sul quale risiede già sms ci sono buone probabilità che lo corrompa rendendolo inutilizzabile [e fra l'altro non più disinstallabile, o meglio, questa è stata la mia esperienza]

proprio quello che è successo a me...non riesco più a disinstallarlo....nessuno dei due....

comuque qualcuno conosce un programma o un sistema per ottenere le informazioni dai video??tipo il codec usato i framerates la qualità ecc...

s@scia
23-07-2008, 16:14
sascia, forse ne avevamo già parlato.
Perché non copi i file rom nella cartella sia dati che dati multimediali, ed anche in system e chessò, poi spegni e riaccendi.
Se l'aggiornamento va a buon fine, ricollega il t10 al pc, vai nelle cartelle e cancella i file rom non usati.
La cartella dove NON li trovi più è quella che è utilizzata per inserire i file e che viene vista dal lettore per fare l'aggiornamento.
Prova, e se riesci facci sapere la cartella, così la metto nelle cose da sapere del primo post

Per chi ha wmp10 i file di aggiornamento T10J.ROM e T10J.RSC vanno inseriti nella cartella Dati
Il tutto è descritto nel YP-T10J Firmware Upgrade Instructions
ufficiale samsung che trovate a questo link (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDownDetail.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-T10JAB&disp_nm=YP-T10JAB&language=&cate_type=all&mType=FM&dType=D&vType=R&cttID=1764545&prd_ia_cd=04040100)

s@scia
23-07-2008, 16:34
Ho aggiornato dalla 1.29 EU alla 3.06 EU

Questi sono i cambiamenti riscontrati

1 All'accensione non appare più la sctritta grande T10 ma il simpatico
cane stilizzato che ritroviamo nelle GUI.

2 Nel Prime Pack vengono aggiunte le cartelle Giochi e Rubrica.

3 La visualizzazzione dell'RDS per la radio.

s@scia
23-07-2008, 16:41

Io ti posso rispondere con assoluta certezza alla domanda dato che
all'acquisto del mio t10 il firmware era 1.29 EU
e la funzione RDS non era presente.

Ho aggiornato alla 3.06 EU come ho anche citato precedentemente
e adesso l'RDS funziona.

s@scia
23-07-2008, 17:02
proprio quello che è successo a me...non riesco più a disinstallarlo....nessuno dei due....

comuque qualcuno conosce un programma o un sistema per ottenere le informazioni dai video??tipo il codec usato i framerates la qualità ecc...

Potresti usare MediaInfo
è in italiano è semplicissimo ed è freeware
Il software è un progetto open source in continuo sviluppo che fornisce informazioni sui file audio/video. E' possibile sapere infatti titolo, autore, regista, album, durata, codec, fps, bitrate, canali, lingua, lingua dei sottotitoli, numero dei capitoli (e altro ancora) per i seguenti formati: MKV, OGM, AVI, MPEG1, MPEG2, MPEG4, DVD (video) e OGG, MP3, WAV, RA, AC3, DTS, AAC, M4A, AU, AIFF (audio).

lo trovi qui (http://mediainfo.sourceforge.net/it)

s@scia
23-07-2008, 17:04
Per oggi ho scritto abbastanza.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
Un saluto a tutti.

Gatone
23-07-2008, 17:31
@manuel
Per disinstallare emodio/sms l'unica cosa che ti rimane da fare è ripristinare il sistema ad una data precedente all'installazione, ma se è passato troppo tempo diventa problematico.
Ti consiglio di cancellare la cartella programmi/samsung e poi pulire il registro con ccleaner o simili.

Anch'io non ho particolari problemi con emodio se escludiamo:
1. impossibilità di creare playlist
2. convertire/trasferire video
3. disinstallazione fai-da-te
4. registrazione del prodotto on line
Se poi aggiungiamo che i TTS sono scadenti, i dnse non li uso, non mi rimane altro se non la funzione di inserimento delle copertine l'aggiornamento del firmware.
Da qui a dire che è un buon software ne passa... e comunque avrei preferito qualcosa di più leggero ma funzionale.

@sascia
grazie per le indicazioni della cartella, ti ho già linkato in primo post. Per quanto riguarda l'RDS, è passato talmente tanto tempo che non ricordavo l'assenza della funzione in 1.29 EU. Grazie.
La 3.06 eu consente pure la visualizzazione dei testi in orizzontale, ed il cambio delle GUI.

Per quanto riguarda il software di analisi dei video consiglio un altro freeware chiamato gspot. Veloce, senza installazione, comunica addirittura se nel pc ci sono i codec adatti a riprodurre il filmato analizzato.

ManuelHT
23-07-2008, 20:38
Potresti usare MediaInfo
è in italiano è semplicissimo ed è freeware
Il software è un progetto open source in continuo sviluppo che fornisce informazioni sui file audio/video. E' possibile sapere infatti titolo, autore, regista, album, durata, codec, fps, bitrate, canali, lingua, lingua dei sottotitoli, numero dei capitoli (e altro ancora) per i seguenti formati: MKV, OGM, AVI, MPEG1, MPEG2, MPEG4, DVD (video) e OGG, MP3, WAV, RA, AC3, DTS, AAC, M4A, AU, AIFF (audio).

lo trovi qui (http://mediainfo.sourceforge.net/it)

grazie mille sascia ma a dire il vero quello lo avevo già notato oggi a lavoro..ora lo proverò ma siccome a me interessava sapere le caratteristiche dei file .svi dubito che quello mi servirà...comunque tentar non nuoce...:D

Gatone
23-07-2008, 21:18
grazie mille sascia ma a dire il vero quello lo avevo già notato oggi a lavoro..ora lo proverò ma siccome a me interessava sapere le caratteristiche dei file .svi dubito che quello mi servirà...comunque tentar non nuoce...:D

Rinomina il file da .svi a .avi e lo puoi esaminare con tutta calma

ManuelHT
23-07-2008, 21:44
ho esaminato il file e provato a convertire un video con any video converter in .avi con gli stessi parametri del file .svi poi modificato l estensione da .avi in .svi ma niente non me lo riproduce lo stesso...anzi mi ha creato anke un bel casino!!!!

ps: RAGAZZI HO FATTO UN CASINO...DOPO AVER FATTO QUELLO DETTO SOPRA MI SI è BLOCCATO IL LETTORE ED HO RESETTATO ED ORA NON MI SI VEDONO PIU I FILE PRESENTI NEL LETTORE...CIOè LA BARRA DI SCORRIMENTO SCORRE TRA LE CANZONI MA NON CE NIENTE...CIOE TUTTE LE CANZONI, FILE, VIDEO, FOTO, ECC. NON HANNO PIù NOME, DIMENSIONE, ECC....TUTTO VUOTO...SE LI PROVO A CANCELLARE DAL PC MI DICE CHE IL LETTORE NON RISPONDE...MANNAGGIA HO PURE PROVATO A FARE UN RIAGGIAGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE MA NIENTE...COME POSSO FARE???
VI PREGO E URGENTE...!!!

GRAZIE ANCORA

Diamant
23-07-2008, 22:12
ho esaminato il file e provato a convertire un video con any video converter in .avi con gli stessi parametri del file .svi poi modificato l estensione da .avi in .svi ma niente non me lo riproduce lo stesso...anzi mi ha creato anke un bel casino!!!!

ps: RAGAZZI HO FATTO UN CASINO...DOPO AVER FATTO QUELLO DETTO SOPRA MI SI è BLOCCATO IL LETTORE ED HO RESETTATO ED ORA NON MI SI VEDONO PIU I FILE PRESENTI NEL LETTORE...CIOè LA BARRA DI SCORRIMENTO SCORRE TRA LE CANZONI MA NON CE NIENTE...CIOE TUTTE LE CANZONI, FILE, VIDEO, FOTO, ECC. NON HANNO PIù NOME, DIMENSIONE, ECC....TUTTO VUOTO...SE LI PROVO A CANCELLARE DAL PC MI DICE CHE IL LETTORE NON RISPONDE...MANNAGGIA HO PURE PROVATO A FARE UN RIAGGIAGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE MA NIENTE...COME POSSO FARE???
VI PREGO E URGENTE...!!!

GRAZIE ANCORA

Format del lettore?

ManuelHT
23-07-2008, 22:35
si ho fatto grazie..solo che preferivo non dover rimetterci tutto dentro..vabbè fa niente!!!

Gatone
24-07-2008, 06:57
si ho fatto grazie..solo che preferivo non dover rimetterci tutto dentro..vabbè fa niente!!!

hai provato jsvicoder oppure xmedia recode? qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23286479&postcount=1488) c'è una piccola guida

ManuelHT
24-07-2008, 08:12
hai provato jsvicoder oppure xmedia recode? qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23286479&postcount=1488) c'è una piccola guida

con jsvicoder avevo provato ma non mi aveva soddisfatto perchè non era molto personalizzabile...cioè se non sbaglio non si poteva mettere la dimensione 320x240...quindi l ho cancellato...oggi quando arrivo a casa provo con xmediarecode...:D
grazie mille

ps: ragazzi scusate l'ignoranza ma che differenza c'è tra MTP ed UMS??

wmilanxsempre22
24-07-2008, 10:09
ps: ragazzi scusate l'ignoranza ma che differenza c'è tra MTP ed UMS??

la differenza è ke in MTP il pc ti riconosce il lettore come periferica audio
mentre in UMS ti riconosce il lettore come una semplice pennetta USB
generalmente il lettore appena comprato è MTP per passarlo a USB dovresti passare al firmware coreano(non credo sia una buona idea)
oppure dovresti fare un procedimento ke credo ke ci sia al primo post cmq era stato scritto da MARKBIZ in uno dei post in dietro(molto indietro)

J@ck
24-07-2008, 18:09
Ciao a tutti gli ammiratori del T10,
anche io sono un possessore del suddetto lettore mp3 ma non entusiasta come voi. Purtroppo infatti non sono ancora riuscito a trovare una cosa buona da prendere in questo aggeggio, ma aimè me l'hanno regalato e me lo piango.
Lasciando perdere tutte le scomodità a cui non si può porre rimedio (come i tastia sfioramento, il fatto che è troppo sottile da no poter essere nemmeno tenuto in mano, che necessita del cavetto ecc ecc..) la cosa che più di tutte ritengo assurda è la gestione dei file.
Non so voi, ma io tengo le canzoni divise per cartelle, in modo da avere le canzoni divise per autore, per album ecc... purtroppo però il grandioso T10 non riproduce tutti i file in sequenza ma semplicemente quelli all'interno di una singola cartella; a meno che, ovviamente, non si usi la visualizzazione per "canzoni" e allora mette tutte le canzoni insieme... ma così per cercarne una perdo una vita, senza contare il fatto che non so più dove cercare una singola canzone, dato che le mette tutte in ordine alfabetico secondo la firma digitale del file (che praticamente mai corrisponde al nome del file stesso).
Dato che non sta nè in cielo nè in terra che io vada a impostare le proprietà do ogni singolo file (autore, album, ecc..), anche perchè non so come si fa, volevo chiedervi se voi smanettoni :D potete aiutarmi a trovare un modo per risolvere questa, che a mio avviso, è una grave mancanza! Perchè poco mi importa il bluethooth, la radio, i giochi, le immagini... se poi non riesco a sentirmi la musica per come dico io!
Probabilmente mi risponderete che ormai tutti i lettori sono così: piatti, rettangolari, che fanno vedere i video, che non hanno i tasti, che hanno un mare di cose... ma vi rispondo che non lo ritengo utile e, soprattutto, che non è sempre stato così!
Mamma samsung, per rimanere in tema, ha partorito (parlo di un paio di anni fa, quando me lo regalarono) il YP-U2 che a mio modesto parere, rasentava la perfezione: dimensioni di una penna usb, batteria incorporata, schermo con 3 righe di testo retroilluminato (si vedeva benissimo anche sotto il sole), microfono (che registrava in maniera eccezionale), tasti bassi ma ESISTENTI!
La gestione dei file era perfetta (al termine dell'ultima canzone della cartella passava alla prima della cartella successiva) aveva un buon equalizzatore (anche se ogni tanto decideva da solo che doveva levare i bassi:rolleyes: , si vede che ho la sfiga addosso per quanto riguarda i lettori). Era comodissimo: l'unica pecca era che aveva solo 1Gb di memoria... ma parliamo di 2 anni fa...

Non vorrei smontare il mito di nessuno nè tano meno offendere qualcun altro, ma ho letto TUTTE le pagine del thread (e vi faccio i complimenti) ma ho notato che avete parlato di tutto e di più tranne di quello che poteva veramente servire, come la gestione file...:Prrr:

Scusate lo sfogo ma le ho profate tutte, poi il sistema di questo lettore è molto semplice e i menu si sfogliano nel giro di pochi secondi... e purtroppo non ho trovato quel che mi serviva! Siete la mia ultima spiaggia: ditemi che avete un rimedio (che non siano le playlist ;) ) altrimenti lo butto! :)

Grazie a tutti!

wmilanxsempre22
24-07-2008, 18:40
Ciao a tutti...

ciao e benvenuto...dopo aver letto il tuo post ho controllato personalmente nel lettore e ho riscontrato quello ke avevi detto...
cmq anche ke tutto ciò sia un po scomodo(per te)perchè hai detto "che non siano le playlist????
io mi trovo molto bene perchè anch'io come te suddivido le canzoni in cartelle per autore però prendo quelle che ascolto + spesso e creo una playlist,solitamente dal lettore oppure anche dal pc...

Gatone
24-07-2008, 19:19
...oggi quando arrivo a casa provo con xmediarecode...:D
grazie mille

Ricorda di prelevare dal mio post il file zip con il quale installi la lingua italiana ed i settaggi personalizzati per il T10, altrimenti poi non riuscirai a trarne il meglio.

Gatone
24-07-2008, 19:34
Ciao a tutti gli ammiratori del T10,
anche io sono un possessore del suddetto lettore mp3 ma non entusiasta come voi. Purtroppo infatti non sono ancora riuscito a trovare una cosa buona da prendere in questo aggeggio, ma aimè me l'hanno regalato e me lo piango.....

Ciao, grazie a te e benvenuto.
Purtroppo non ho buone notizie. Posso solamente darti un consiglio: dato che il T10 lavora come tu hai chiaramente specificato, fossi in te proverei a cambiare il modo di gestire i files. Sono conscio del fatto che non ti sto proponendo una soluzione comoda, ma chissà, magari riesci comunque pure tu a trarre il meglio da questo aggeggio organizzando la tua collezione di brani in maniera tale da sopperire alla non perfetta gestione.

Per quanto riguarda poi la possibilità di gestire quei dati delle canzoni del tipo autore, genere, ecc... se utilizzi emodio puoi provare a recuperare i dati mancanti cliccando col destro sul brano e selezionando l'opzione "ottieni info sulla traccia".

Certamente non mi sono sentito offeso dal tuo post, tutt'altro, ho letto con interesse e condividendo il tuo disappunto, sebbene il mio utilizzo sia assolutamente semplice.
Personalmente carico i brani in cartelle [ascolto prevalentemente interi album], ed ho un paio di cartelle "miste". Dato che non lo ascolto mai per più di mezz'ora [durata dei miei spostamenti casa-lavoro] mi va bene così. Se non hai intenzione di crearti delle playlist, magari con il metodo via pc che trovi nel primo post, non ho alcuna soluzione alternativa da proporti.

Gatone
24-07-2008, 19:46
Allora, dopo aver avviato emodio ed averlo aggiornato come mi è stato richiesto, mi son detto: perché non provare a registrare il lettore?
Ci ho provato, ora la matricola del lettore compare per intero, però :mad: :mad: non compare più l'elenco dei colori, quindi non è possibile proseguire perché chiede di inserire il colore per l'appunto...:mad: :mad:

Magari se provate e ci riuscite fatemi sapere!

pampin
24-07-2008, 23:07
Dopo tanti tentativi sono riuscita a registrarmi su emodio.
Ho collegato il lettore, ho aperto il programma e dal programma mi sono collegata su emodio.com. Dopo il login sono riuscita a registrarmi.

turbo5
25-07-2008, 14:42
volevo fare un appunto... con emodio, andando su emodio.com, tra i download più popolari ci sarebbe (a mio parere) una gui chiamata Rhapsody, cliccando su di essa mostra tutte le informazioni, tra cui la scritta USA.
Scaricando il file ed aprendolo, ci sono 2 file: T10B.rom e T10B.rsc, quindi mi viene spontanea una domanda. Si può mettere solo su un EN-US oppure mettendolo su un EU passa a EN-US(sempre che il lettore riesca a leggere la B in J)?

ManuelHT
25-07-2008, 17:17
Ricorda di prelevare dal mio post il file zip con il quale installi la lingua italiana ed i settaggi personalizzati per il T10, altrimenti poi non riuscirai a trarne il meglio.

si ho fatto tutto come descritto da te...lo sto provando proprio ora e sembra abbastanza piu veloce di SMS...menomale :)

volevo fare un appunto... con emodio, andando su emodio.com, tra i download più popolari ci sarebbe (a mio parere) una gui chiamata Rhapsody, cliccando su di essa mostra tutte le informazioni, tra cui la scritta USA.
Scaricando il file ed aprendolo, ci sono 2 file: T10B.rom e T10B.rsc, quindi mi viene spontanea una domanda. Si può mettere solo su un EN-US oppure mettendolo su un EU passa a EN-US(sempre che il lettore riesca a leggere la B in J)?
mi puoi fare uno screenshot di questa GUI chiamata Rhapsody per favore???

PS: ragazzi mi sapete dire una cosa??
io ho scaricato l ultima versione di SMS dal sito solo che provando a collegare l'S3 di mio fratello non me lo legge...allora ho visto quali supporta e quello non lo supporta...ma possibile che devo installare una versione più vecchia pe4r farlo andare??

ManuelHT
25-07-2008, 17:21
scusate ho fatto un doppio post...

Gatone
25-07-2008, 18:13
Raga, sarò sfigato, ma ancora oggi, dopo un altro aggiornamento di emodio ancora non riesco a registrate il mio aggeggio.
Non mi compare la lista dei colori. Ma si può?
Indubbiamente dev'esserci qualche cosa sul mio pc se qualcun altro ce l'ha fatta. Ma un bel chissenefrega? è solo per il piacere di farcela, null'altro!

solid sn@ke93
25-07-2008, 20:11
Raga, sarò sfigato, ma ancora oggi, dopo un altro aggiornamento di emodio ancora non riesco a registrate il mio aggeggio.
Non mi compare la lista dei colori. Ma si può?
Indubbiamente dev'esserci qualche cosa sul mio pc se qualcun altro ce l'ha fatta. Ma un bel chissenefrega? è solo per il piacere di farcela, null'altro!

ciao a tutti gatone m sa proprio che pampkin intendesse la registrazione dell' utente e non delprodotto anche xkè credo diffficle che osì tanti pc abbiano problemi

per la gui rhapsody ora la provo e vi faccio sapere

turbo5
25-07-2008, 20:54
l'unico screenshot che posso postare è questo:

ManuelHT
25-07-2008, 21:08
ah ma il tema rhapsody sarebbe quello di default??
scusa pensavo fosse una nuova GUI...:D

turbo5
25-07-2008, 21:12
ah ma il tema rhapsody sarebbe quello di default??
scusa pensavo fosse una nuova GUI...:D

no, non è l'immaginetta dentro il lettore la nuova gui, quella è un immagine dimostrativa del lettore, la trovi cliccando su qualsiasi cosa del T10

turbo5
25-07-2008, 21:37
ragazzi, finalmente sono riuscito a registrarmi. :) :D :) :D
Pare che non mi facesse registrare perché riempivo gli spazi dell'indirizzo e della città... :ncomment:

ManuelHT
25-07-2008, 22:54
ragazzi, finalmente sono riuscito a registrarmi. :) :D :) :D
Pare che non mi facesse registrare perché riempivo gli spazi dell'indirizzo e della città... :ncomment:

ah okei quella la conosco..infatti ti avevo kiesto lo screenshot per vedere come era questa nuova GUI...me la puoi far vedere???

Gatone
25-07-2008, 22:57
ciao a tutti gatone m sa proprio che pampkin intendesse la registrazione dell' utente e non delprodotto anche xkè credo diffficle che osì tanti pc abbiano problemi

per la gui rhapsody ora la provo e vi faccio sapere

snake, hai provato a registrare il T10? ti fa lo stesso scherzo? prima sceglievi il colore e non potevi concludere la procedura, ora non ti fa nemmeno scegliere il colore!

Mah...:confused:
Secondo me i beta tester della samsung hanno grossi problemi con l'alcool:)

turbo5
25-07-2008, 23:24
ah okei quella la conosco..infatti ti avevo kiesto lo screenshot per vedere come era questa nuova GUI...me la puoi far vedere???

ti ho già spiegato che non posso fare un screenshot della gui, poiché non c'è nessuna anteprima...

snake, hai provato a registrare il T10? ti fa lo stesso scherzo? prima sceglievi il colore e non potevi concludere la procedura, ora non ti fa nemmeno scegliere il colore!

Mah...:confused:
Secondo me i beta tester della samsung hanno grossi problemi con l'alcool:)

già, anche a me da lo stesso difetto, mi dice di scegliere un colore dalla lista ma la lista non c'è... :confused:

ManuelHT
25-07-2008, 23:34
ti ho già spiegato che non posso fare un screenshot della gui, poiché non c'è nessuna anteprima...

ah scusa non avevo capito..comunque se riuscirai ad installarla facci sapere come è..

pampin
26-07-2008, 12:23

Ragazzi non intendevo la registrazione utente, perchè sono riuscita proprio a registrarmi su emodio, dopo tanti tentativi s'intende. Infatti se vado su myemodio mi da la data di registrazione, il prodotto e il seriale.

Come ho già scritto sono riuscita a registrare il t10 non andando direttamente su www.emodio.com, ma dal programma di emodio, dopo aver collegato il lettore.
Vi ricordo, comunque, che io ho la versione koreana, non so se è questo che fa la differenza.

ManuelHT
26-07-2008, 13:20
@Gatone:
ho provato Xmedia recode ed è una bomba:ave: va molto più veloce di SMS...grazie mille...

ps: scusa ho un altro quesito da porti...non è che hai un file con il profilo per il samsung s3 oppure lo puoi fare...sennò mi spieghi brevemente come farlo per favore??
è abbastanza urgente...grazie ancora :ave:

fabio94
27-07-2008, 09:06
Scusate, forse sono rimasto un po' indietro... Cmq volevo sapere se è uscita una nuova versione dopo la 3.06 KR... è uscita?

wmilanxsempre22
27-07-2008, 09:37
Scusate, forse sono rimasto un po' indietro... Cmq volevo sapere se è uscita una nuova versione dopo la 3.06 KR... è uscita?

mi disp ma per ora ancora no

RoMix91
27-07-2008, 11:19
vi ricordo una cosa: emodio è ancora una versione beta (o forse nn più?) quindi è instabile e può dare problemi...fino a quando non fanno una pagina in italiano del sito io non lo scarico.

Gatone
27-07-2008, 19:42
Sono andato a vedere il sito della samsung. Hanno dichiarato che avrebbero rilasciato 3 bluewave, e così hanno fatto. Credo che non ci saranno altri [se non minori] aggiornamenti.

Diamant
28-07-2008, 14:47
Sono andato a vedere il sito della samsung. Hanno dichiarato che avrebbero rilasciato 3 bluewave, e così hanno fatto. Credo che non ci saranno altri [se non minori] aggiornamenti.

Cos'è un blewave?

Gatone
28-07-2008, 17:28
Cos'è un blewave?

Bluewave è il termine fighetto della samsung per indicare il firmware

federicosnake
29-07-2008, 12:19
ciao ragazzi, scusate se me ne esco così ma.. cosa posso modificare del mio lettore T10 ?

PS: io lho comprato a maggio (nn so se è un dato rilevante XD)

wmilanxsempre22
29-07-2008, 13:12
ciao ragazzi, scusate se me ne esco così ma.. cosa posso modificare del mio lettore T10 ?

PS: io lho comprato a maggio (nn so se è un dato rilevante XD)

ciao e benvenuto...prima di tutto xò ti devo kiedere una cosa
tu per modificare intendi tipo cambiare il firmware inserire i giochi,DNSe oppure intendi tipo proprio modifiche???

federicosnake
29-07-2008, 13:21
si esatto cambiare firmware (ovviamente vorrei sapere che vantaggi comporta) inserire giochi e magari sapere cosa sono i DNSe :=P scusa l'ignoranza

wmilanxsempre22
29-07-2008, 13:44
si esatto cambiare firmware (ovviamente vorrei sapere che vantaggi comporta) inserire giochi e magari sapere cosa sono i DNSe :=P scusa l'ignoranza

allora per il cambio di firmware puoi passare alla 3.06 direttamente da samsugn media studio se lo hai praticamente vai su menù>dispositivo portatile>aggiorna firmware

questo invece è il link per scaricare i giochi xò li puoi mettere solo se cambi firmware...
http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=it&CttFileID=1911147&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-T10JAB&VPath=FM/200806/20080625131009906_20080625_T10_GAMES.zip
allora estreai i file ke ci sono nel file .zip e copi l'intera cartella prg nella gartella games che compare nel lettore dopo il cambio di firmware

ed in fine i NDSe sono le modalità di ascolto che ci sono nel lettore...quelli praticamente li scegli direttamente dal lettore oppure se hai emodio li puoi creare manualmente da li e passarli sul lettore(anche se io non ci sono mai riuscito a farlo)

prego della risposta e spero di averti aiutato

grotesque
29-07-2008, 20:09
Salve a tutti, sono nuovo!
Ho preso da una settimana il T10, e al momento sono soddisfatto, ma ho dei dubbi.
Per esempio, per avere i testi dei mp3, mi sembra d'aver capito che si deve avere il firmware coreano.
Io ho il 3.06 europeo, devo passare per forza al coreano? Come passaggio è fattibile?
Poi ho notato che con emodio, premendo su proprietà di un singolo mp3, ce la scheda testo, ma anche se l'aggiungo, non cambia niente.
In pratica, sta tutto nel fatto che ho il firm europeo?

wmilanxsempre22
29-07-2008, 20:32
In pratica, sta tutto nel fatto che ho il firm europeo?

esatto...cmq non ti cosiglio di cambiare firmware xk alcune persone si sono giocate il lettore cambiando in firmware eu in kr

grotesque
29-07-2008, 20:39
Grazie wmilanxsempre22 x la dritta, veramente molto utile!
Non sarebbe piacevole buttare il lettore dopo meno di 1 settimana dall'acquisto!
Ma allora, la finzione aggiungi testo di emodio serve a niente...

Gatone
29-07-2008, 22:35
Grazie wmilanxsempre22 x la dritta, veramente molto utile!
Non sarebbe piacevole buttare il lettore dopo meno di 1 settimana dall'acquisto!
Ma allora, la finzione aggiungi testo di emodio serve a niente...

Ciao grotesque,
se per la funzione aggiungi testo intendi la possibilità di inserire il testo della canzone, purtroppo la risposta è no. Non è possibile inserire i testi, o meglio, lo puoi fare, ma il lettore non li gestisce.
Per poterlo fare, è necessario installare il firmware coreano, ma poi non avresti più l'RDS. Inoltre cambiare la regione del lettore è un procedimento laborioso ed in qualche caso ha rovinato il lettore guastandolo irrimediabilmente, cosa che rende poi non valida la garanzia.
Se vuoi comunque cimentarti, oppure se ti occorrono altre informazioni, leggiti il primo post, dove trovi un sacco di informazioni utili.

grotesque
29-07-2008, 22:44
Grazie Gatone anche del tuo intervento, ke velocità in questo forum!
Ho letto la prima pagina ma l'idea di perdere il lettore non mi attira, e poi pensandoci, avere i testi fa si figo, ma tantop tengo il display spento il più possibile per risparmiare batteria, quindi è una cosa alquanto inutile avere sti testi.
Per la funzione RDS, sarebbe la ricerca automatica?
E altra cosa, non ho capito se posso mettere uno sfondo "mio" e se le gui sono solo per firm coreano...
Xke ho dato 1 letta in giuro, ma non ci ho capito molto :(

solid sn@ke93
30-07-2008, 07:52
E altra cosa, non ho capito se posso mettere uno sfondo "mio" e se le gui sono solo per firm coreano...
Xke ho dato 1 letta in giuro, ma non ci ho capito molto :(

ciao grotesque anch' io ti do l benvenuto e t rispondo al qiuesito sulle gui,
le gui non sono altro che dei temi per il t 10 e sono installaili anche sulla versione firmware eu e per farlo devi andare qui (http://emodio.com/support/download/downloadfile/html_MSC/t10gui_list.html) scegliere quella che ti piace,scaricarla e una volta estratta inserirla sul t 10 come hai fatto con il firmware con l' unica differenza che prima devi rinominare i due file in T10J.rom e T10J.rsc
in alternativa puoi mettere una tua immagine come sfondo selezionando il tema mia pelle e scegliendo un immagine come sfondo

grotesque
30-07-2008, 16:29
Allora, ho messo le skin, solo che dopo aver copiato i file, staccato il lettore e acceso, mi diceva "Invalid version" e si spegneva, poi lo riavviavo e installava la gui... è normale???

EDIT:
Ma non è possibile mettere più di una GUI???

wmilanxsempre22
30-07-2008, 16:30
Allora, ho messo le skin, solo che dopo aver copiato i file, staccato il lettore e acceso, mi diceva "Invalid version" e si spegneva, poi lo riavviavo e installava la gui... è normale???

sisi,è normalissimo lo fa sempre anche a me e poi si installa la gui

grotesque
30-07-2008, 16:39
Ok, speriamo solo ora qualcuno o samsung stessa rilasci un tool per poter fare le gui come si vuole!
Ho notato una pecca.. la batteria dura niente!
In più, quando la si carica, non so quando è piena perchè l'icona arriva a lampeggiare con tutti i segmenti, ma li non so se sia piena o no, tipo mi immaginavo che a carica completa la batteria non lampeggiasse più, nemmeno le istruzioni dicono quando sia carico del tutto!

wmilanxsempre22
30-07-2008, 16:41
Ok, speriamo solo ora qualcuno o samsung stessa rilasci un tool per poter fare le gui come si vuole!
Ho notato una pecca.. la batteria dura niente!
In più, quando la si carica, non so quando è piena perchè l'icona arriva a lampeggiare con tutti i segmenti, ma li non so se sia piena o no, tipo mi immaginavo che a carica completa la batteria non lampeggiasse più, nemmeno le istruzioni dicono quando sia carico del tutto!

allora per la batteria si vede ke hai qualke problema xk la mia dura 24 ore in audio e 3 in video
per quando è carica come hai detto è carica quando lampeggiano tutti i segmentini

grotesque
31-07-2008, 17:54
Ho fatto il test della batteria!
La prima volta ke ho usato iul lettore, la batteria mi sarà durata 8 ore... ma ammetto che ho giocato parecchio con le funzioni, allora ieri ho messo in atto il test durata!
Ho lasciato acceso il lettore con il display spento, e gli mp3 a rotazione, oggi, dopo quasi 24 ore, l'ho trovato spento!

wmilanxsempre22
31-07-2008, 18:04
Ho fatto il test della batteria!
La prima volta ke ho usato iul lettore, la batteria mi sarà durata 8 ore... ma ammetto che ho giocato parecchio con le funzioni, allora ieri ho messo in atto il test durata!
Ho lasciato acceso il lettore con il display spento, e gli mp3 a rotazione, oggi, dopo quasi 24 ore, l'ho trovato spento!

visto hai le stesse mie caratteristiche
prova a fare magari anche il test con in video a me dura per lopiù circa 3 ore

Gatone
31-07-2008, 19:19
Eccomi qui.
Oggi inserisco un bel link al forum abi, alla pagina in cui sono elencati, e disponibili per essere scaricati, tutti i firmware per il T10 [ed altri prodotti samsung].
La pagina si trova qui (http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=32690).

Oltre ai firmware, le gui ed i giochi, si trova anche un programmino chiamato tcctool (http://haxx.rockbox.org/utils/tcctool/tcctool-win32.zip), che serve per cambiare la regione del T10, oppure passare ad una precedente versione.
Stando a quanto dicono questo tcctool è in grado anche di resuscitare il lettore nel caso di "morte software", nel senso di inceppamenti durante le operazioni di cambio software ecc...

Come se non bastasse c'è pure un bel tutorial (http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=30116), in inglese.

Se vi serve, fatevi un giro. Ovvio che se vi serve una traduzione del tutorial mi posso offrire volontario.:D

wmilanxsempre22
31-07-2008, 19:30
Eccomi qui.
Oggi inserisco un bel link al forum abi, alla pagina in cui sono elencati, e disponibili per essere scaricati, tutti i firmware per il T10 [ed altri prodotti samsung].
La pagina si trova qui (http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=32690).

Oltre ai firmware, le gui ed i giochi, si trova anche un programmino chiamato tcctool (http://haxx.rockbox.org/utils/tcctool/tcctool-win32.zip), che serve per cambiare la regione del T10, oppure passare ad una precedente versione.
Stando a quanto dicono questo tcctool è in grado anche di resuscitare il lettore nel caso di "morte software", nel senso di inceppamenti durante le operazioni di cambio software ecc...

Come se non bastasse c'è pure un bel tutorial (http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=30116), in inglese.

Se vi serve, fatevi un giro. Ovvio che se vi serve una traduzione del tutorial mi posso offrire volontario.:D

un link davvero interessante

grotesque
31-07-2008, 21:14
Se veramente questo tool riesce a resuscitare questo T10, allora credo ne vedremo delle belle, proprio come successe su psp!
Peccato solo che la psp sia più "di massa" quindi ce stato più interesse a smanettarci sopra!

wmilanxsempre22
31-07-2008, 22:21
Se veramente questo tool riesce a resuscitare questo T10, allora credo ne vedremo delle belle, proprio come successe su psp!
Peccato solo che la psp sia più "di massa" quindi ce stato più interesse a smanettarci sopra!

ke intendi con "ce stato più interesse a smanettarci sopra"???
no xk io mela vorrei comprare come preimio di promozione xk è da tanto ke gli vado dietro

grotesque
31-07-2008, 22:58
ke intendi con "ce stato più interesse a smanettarci sopra"???...

Nel senso che inizialmente era nata come console portatile, con in più video, mp3, foto e internet, poi si è scoperto come far girare software non ufficiale e li son venuti fuori emulatori tipo per snes, nes, sega master system e megadrive, mame, game boy e gameboy advance, nintendo 64 (ma gira male al momento), neo geo, prossimamente dreamcast, quasi tutte le vecchie console da casa e anche certi cabinati da bar, sono nati dei programmi per editor di testo, grafici, insomma un po di tutto!
Poi ce la storia che sono riusciti a far girare game di backup senza modifiche hardware, e nel caso si dovesse fare qualcosa di sbagliato nella memoria flash, la si può anche recuperare "da morta".
Si può anche cambiargli completamente l'interfaccia grafica, ma li serve molta pratica, io per ora ho fatto solo 1 "tema".
Se il nostro lettore avesse un gran successo, magari potrebbe avere la stessa sorte!
Sarebbe bello potersi fare le gui come si vuole o magari avere qualche emulatore (cosa abb improbabile visto i pochi tasti che abbiamo)
Forse fantastico un po troppo :D

wmilanxsempre22
31-07-2008, 23:02
Nel senso che inizialmente era nata come console portatile, con in più video, mp3, foto e internet, poi si è scoperto come far girare software non ufficiale e li son venuti fuori emulatori tipo per snes, nes, sega master system e megadrive, mame, game boy e gameboy advance, nintendo 64 (ma gira male al momento), neo geo, prossimamente dreamcast, quasi tutte le vecchie console da casa e anche certi cabinati da bar, sono nati dei programmi per editor di testo, grafici, insomma un po di tutto!
Poi ce la storia che sono riusciti a far girare game di backup senza modifiche hardware, e nel caso si dovesse fare qualcosa di sbagliato nella memoria flash, la si può anche recuperare "da morta".
Si può anche cambiargli completamente l'interfaccia grafica, ma li serve molta pratica, io per ora ho fatto solo 1 "tema".
Se il nostro lettore avesse un gran successo, magari potrebbe avere la stessa sorte!
Sarebbe bello potersi fare le gui come si vuole o magari avere qualche emulatore (cosa abb improbabile visto i pochi tasti che abbiamo)
Forse fantastico un po troppo :D

ok

Gatone
01-08-2008, 07:07
Ragazzi, a parte l'off topic, vi ricordo che per i temi che state trattando siete in violazione del regolamento del forum, espressamente schierato contro la pirateria.

wmilanxsempre22
01-08-2008, 08:36
Ragazzi, a parte l'off topic, vi ricordo che per i temi che state trattando siete in violazione del regolamento del forum, espressamente schierato contro la pirateria.

ops...mi scuso...non mi ero reso conto...:(
spero di non aver combinato qualke guaio:doh:

grotesque
01-08-2008, 09:40
Gatone scusa, in effetti mi ero accorto dell'OT.
Tornando al lettore, oggi faccio il test della durata con un video a rotazione!

wmilanxsempre22
01-08-2008, 12:41

gatone ho modificato il mex spero di aver risolto

Gatone
01-08-2008, 17:40
Ragazzi, ci tengo a farvi sapere che io non sono un moderatore :O .
Sono semplicemente un vecchio che pone attenzione a determinate faccende. Se vi ho fatto l'appunto è stato solamente nel vostro interesse, per evitare per l'appunto che un moderatore vi redarguisse per l'argomento non consentito sul forum.

@grotesque
ma sei presissimo con le prove di durata della batteria! Bene, mi piacciono gli sperimentatori.:cool:

grotesque
02-08-2008, 02:13
Piu che altro voglio fare ste prove perchè la prima volta ke l'ho usato, mi è surato si e no 3 ora, con sola musica!
Cmq oggi non ho potuto fare il test con i video, ma set prox lo faccio!
Chissà, magari mi fanno una statua poi... :D

wmilanxsempre22
02-08-2008, 11:01
[QUOTE=Gatone;23555206]Ragazzi, ci tengo a farvi sapere che io non sono un moderatore :O .
Sono semplicemente un vecchio che pone attenzione a determinate faccende. Se vi ho fatto l'appunto è stato solamente nel vostro interesse, per evitare per l'appunto che un moderatore vi redarguisse per l'argomento non consentito sul forum.[QUOTE]

lo so e ti ringrazio di avermelo fatto presente perchè non mene ero accorto e quindi grazie a te ho modificato il mex

cmq grotesque quando fai il test vedi di aggiornarci così vediamo quanto dura a te

SirioU77
02-08-2008, 15:35
utili queste prove di durata..mi raccomando però ad effettuare con il BT in modalità off..altrimenti falsificano il risultato

Ps:ho da poco acquistato una custodia in silicone su ebaya..speriamo che dopo le interminabili 3 settimane arrivi!

CLAUDIO78
02-08-2008, 15:42
io ho superato la quarta settimana...e ancora nulla:cry:

SirioU77
02-08-2008, 15:44
davvero!che brutta notizia:eek:
certo che una custodia è proprio necessaria..lo schermo si graffia troppo facilmente, ma nei negozi non ho trovato nulla x questo modello quindi quella era l'unica soluzione (a basso costo). La mia arriverà da Singapore.
PS:x caso il venditore è Laura****?se sì almeno mi metto l'animo in pace per un mese!

Gatone
02-08-2008, 23:00
Ragazzi, non prendetemi per il solito pignolo, però credo che se si vuole effettuare un test di durata, credo sia necessario impostare un plafond comune.
Io propongo:
- nessuna equalizzazione inserita
- volume a 15
- luminosità display a zero [soprattutto per quanto riguarda la riproduzione video]
- bluetooth disinserito [come già suggerito]
- cuffie standard ovviamente inserite

Questo per eliminare tutte le differenze che poterebbero inificiare la comparazione dei risultati ottenuti. Va da sé che non ho intenzione di fare questo test, che per quanto mi riguarda reputo poco utile, in quanto le prestazioni della batteria sono perfettamente in linea con le mie esigenze.

Per le custodie, quelle che arrivano da singapore/hong kong richiedono circa tre settimane, abbondanti per giunta. armatevi di pazienza.

@milanista
sei sempre cortese. spero di averti fatto cosa gradita nel puntualizzare la posizione un po' traballante del tuo post riguardante la psp. Personalmente attribuisco alla correttezza formale un grande valore, e da vecchione quale sono mi arrogo sempre un po' [sperano non a sproposito] il diritto di fare da mentore. Non averne a male, prendi i miei blandi moniti come un invito ad una sempre maggiore correttezza con i tuoi interlocutori, oltre ad una perfetta adesione alla netiquette del forum sul quale postiamo.

@ tutti coloro che non vedono l'ora di sbarazzarsi del sottoscritto:
dal 6 al 20 stacco il pc e me lo porto in vacanza, quindi niente post del gatone fino a tale data. Siete avvertiti!

wmilanxsempre22
02-08-2008, 23:30
Ragazzi, non prendetemi per il solito pignolo, però credo che se si vuole effettuare un test di durata, credo sia necessario impostare un plafond comune.
Io propongo:
- nessuna equalizzazione inserita
- volume a 15
- luminosità display a zero [soprattutto per quanto riguarda la riproduzione video]
- bluetooth disinserito [come già suggerito]
- cuffie standard ovviamente inserite

Questo per eliminare tutte le differenze che poterebbero inificiare la comparazione dei risultati ottenuti. Va da sé che non ho intenzione di fare questo test, che per quanto mi riguarda reputo poco utile, in quanto le prestazioni della batteria sono perfettamente in linea con le mie esigenze.

Per le custodie, quelle che arrivano da singapore/hong kong richiedono circa tre settimane, abbondanti per giunta. armatevi di pazienza.

@milanista
sei sempre cortese. spero di averti fatto cosa gradita nel puntualizzare la posizione un po' traballante del tuo post riguardante la psp. Personalmente attribuisco alla correttezza formale un grande valore, e da vecchione quale sono mi arrogo sempre un po' [sperano non a sproposito] il diritto di fare da mentore. Non averne a male, prendi i miei blandi moniti come un invito ad una sempre maggiore correttezza con i tuoi interlocutori, oltre ad una perfetta adesione alla netiquette del forum sul quale postiamo.

@ tutti coloro che non vedono l'ora di sbarazzarsi del sottoscritto:
dal 6 al 20 stacco il pc e me lo porto in vacanza, quindi niente post del gatone fino a tale data. Siete avvertiti!

come già detto grazie della puntualizzazione,xò peccato ke fino a tale data non ci saranno + i tuoi messaggi(a mio parere molto utili) cmq visto ke andrai in vacanza...ti auguro una buona vacanza

ps.spero ke nel periodo in cui non ci sarai di riuscire a prendere il tuo posto e riuscire a rispondere e dare soddisfazioni a tutte le persone che posteranno tutti i lorodubbi e problemi

CLAUDIO78
04-08-2008, 13:37
davvero!che brutta notizia:eek:
PS:x caso il venditore è Laura****?se sì almeno mi metto l'animo in pace per un mese!

si, è lei, laurayang1978, inizio a temere sull'arrivo effettivo:cry:
Il mio, o meglio, quello che era mio ma che ora per usu-capione è della mia fidanzata si è già plurigraffiato, anche perchè la signorina non è che stia molto attenta...sta stronzzzz...ehm..
Se e quando arriva (:sperem: ) ti avverto.

PS: dopo l'acquisto mi sono arrivate, casualmente?, ben 2 mail firmate PayPal su presunti problemi tecnici relativi al mio conto...beh..ho scoperto (senza danno) che si tratta di due belli e buoni casi di Phishing...quindi occhio ragazzacci quando acquistiamo dal lontano oriente.

cordialmente

SirioU77
04-08-2008, 15:14
bene grazie!
è passata 1settiamna e ancora mi deve arrivare l'emailche mandano da quando parte la spedizione:(

Phoenix Fire
05-08-2008, 15:13
Buone Vacanze Gatone Grazie per i tuoi utilissimi post

Gatone
05-08-2008, 18:45
Ciao Phoenix, buone vacanze a te a tutti gli affezionati frequentatori del forum, ma anche agli avventori occasionali.

Questo thread mi piace proprio. Certo, negli ultimi giorni c'è stato poco da dire: in assenza di novità da parte di samsung credo non rimanga molto altro da fare se non goderci il lettore nel pieno delle sue funzionalità. Inoltre l'obsolescenza velocissima che subiscono tutti i prodotti hi-tech fa sì che una nuova generazione di lettori sta già bussando alla porta.
Personalmente non sono un fanatico della tecnologia, non cambio dispositivi per il gusto del nuovo, ho un telefonino da 50 euri ed ho infatti comprato un lettore che già all'epoca non era il top. C'era il P2 che era molto più figo, ma non mi interessa.

Va da sé che non appena torno dalle mie montagne tornerò a seguire il thread, anche per mantenere un contatto con tutti coloro che in questi mesi si sono prodigati tanto quanto e più di me per far sì che questo thread diventasse l'unico punto di riferimento in Italia per poter avere qualche indicazione supplementare sul T10. Molto di quanto ho postato proviene da abi forum, non ne ho mai fatto mistero ed ho sempre citato la fonte. Però la lingua inglese rappresenta per alcuni un ostacolo, ed inoltre porre le questioni a google in inglese non viene spontaneo a tutti.

Come sempre mi sono lasciato prendere la mano ed ho perso il dono della sintesi.
Saluto il milanista calabrese, snake, markbiz che non leggiamo da un po', akbar, le ragazze delle quali non ricordo il nick ma l'avatar [la mia adorata hello kitty], e tutti coloro che seguono il thread.

Arrivederci al 20/21 agosto.:D

wmilanxsempre22
05-08-2008, 18:49
Ciao Phoenix, buone vacanze a te a tutti gli affezionati frequentatori del forum, ma anche agli avventori occasionali.

Questo thread mi piace proprio. Certo, negli ultimi giorni c'è stato poco da dire: in assenza di novità da parte di samsung credo non rimanga molto altro da fare se non goderci il lettore nel pieno delle sue funzionalità. Inoltre l'obsolescenza velocissima che subiscono tutti i prodotti hi-tech fa sì che una nuova generazione di lettori sta già bussando alla porta.
Personalmente non sono un fanatico della tecnologia, non cambio dispositivi per il gusto del nuovo, ho un telefonino da 50 euri ed ho infatti comprato un lettore che già all'epoca non era il top. C'era il P2 che era molto più figo, ma non mi interessa.

Va da sé che non appena torno dalle mie montagne tornerò a seguire il thread, anche per mantenere un contatto con tutti coloro che in questi mesi si sono prodigati tanto quanto e più di me per far sì che questo thread diventasse l'unico punto di riferimento in Italia per poter avere qualche indicazione supplementare sul T10. Molto di quanto ho postato proviene da abi forum, non ne ho mai fatto mistero ed ho sempre citato la fonte. Però la lingua inglese rappresenta per alcuni un ostacolo, ed inoltre porre le questioni a google in inglese non viene spontaneo a tutti.

Come sempre mi sono lasciato prendere la mano ed ho perso il dono della sintesi.
Saluto il milanista calabrese, snake, markbiz che non leggiamo da un po', akbar, le ragazze delle quali non ricordo il nick ma l'avatar [la mia adorata hello kitty], e tutti coloro che seguono il thread.

Arrivederci al 20/21 agosto.:D

grazie e buone vacanze anche a te...la tua assenza si sentirà molto

SR-tec
05-08-2008, 23:12
Salve, ho acquistato da poco il samsung T10. Ho installato il software fornito nel cd, ma appena inserisco il cavo usb collegato al lettore mp3 il computer lo riconosce come un nuovo hardware e mi chiede di eseguire l'installazione di un nuovo hardware, procedendo all'installazione fa un errore e non riesce ad installare l'hardware, naturalmente per la manbcanza di appositi drivers. Ho windows xp home edition e windows media player 11, il problema si ripete anche premendo il tasto reset e cambiando la presa usb. E' risolvibile il problema?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!

emln
06-08-2008, 07:45
Ciao a tutti.già possessore del t9,ho avuto modo di provare il t10 e devo dire che mi ha deluso un pò:il livello di uscita è più basso rispetto al vecchio modello.Sul t10 arriva a 30 mentre sul t9 arriva a 40.La gestione dell'audio è un pò scomoda:passando da un'equalizzazione all'altra,il passaggio,non avviene istantaneamente ma con un pò di ritardo.Inoltre per regolare l'equalizzatore,bisogna confermare ogni volta e il cambiamento non si sente istantaneamente.Inoltre il suono mi sembra più corposo sul t9 che sul t10.Qualcuno ha avuto la mia stessa impressione?
In sostanza,per me è meglio il t9.

CLAUDIO78
06-08-2008, 10:41
Custodia arrivata.

solid sn@ke93
06-08-2008, 20:28
inanzitutto saluto il caro gatone ke si è ricordato di me ti augurobuone vacanze a te e anche agli altri
per sc tec nn so, sei sicuro d aver installato sul pc sp2? comunque se vai alla prima pagina ce un megapost guida leggilo è interessante e potresti trovare ciò che cerchi

RoMix91
09-08-2008, 15:46
oggi è il giorno in cui la samsung mi ha costretto a passare ad emodio...bastardo di un aggiornamento!!:mad: :muro:

spero di nn rimpiangere sms...va beh ciao..

wmilanxsempre22
09-08-2008, 15:52
oggi è il giorno in cui la samsung mi ha costretto a passare ad emodio...bastardo di un aggiornamento!!:mad: :muro:

spero di nn rimpiangere sms...va beh ciao..

ciao in ke senzo ti ha costretto???

RoMix91
09-08-2008, 16:44
mi ha chiesto di fare l'aggiornamento e io ho fatto si:cry: :cry: :cry: :cry:

wmilanxsempre22
09-08-2008, 16:47
mi ha chiesto di fare l'aggiornamento e io ho fatto si:cry: :cry: :cry: :cry:

scusa ma quindi intedni ke dopo aver fatto l'aggiornamento il tuo sms è si è trasformato in emodio???:mbe: :doh: :eek: :mc:

RoMix91
09-08-2008, 16:59
si...l'ha rimosso...

SirioU77
09-08-2008, 21:19
Custodia arrivata.
Custodia arrivata anche a me,11 giorni dall'acquisto!:D :D

wmilanxsempre22
09-08-2008, 22:05
Custodia arrivata anche a me,11 giorni dall'acquisto!:D :D

la custodia ti è arrivata il soli 11 giorni???:eek: :eek: :eek:

picard12
10-08-2008, 00:42
dico la mia stavolta dopo aver provato e "stressato" il lettore in questione il samsung t10 (n.d.r.)
non mi soffermo sulla confezione vado dritto al succo (come si comporta il lettore)
partiamo dall'estetica e dal peso:
voto 10 di più la samsung non poteva fare (da precisare io ho il modello nero da 8 giga)
display:voto 9 eccellente e di grandezza ideale per vederci qualche video o foto mai un rallentamento
tastiera:voto 8 un pochino sensibile ma nulla di che
compatibilità con il pc: voto 7 non sempre il pc lo riconosce ma basta staccare e riattaccare che tutto si risolve
veniamo alle prestazioni
batteria voto:8ottima durata che però scende vertiginosamente se ci si mette a giocare con il display (forse poteva durare di più in questo caso ma va bene cosi)
facilissimo da usare
bluetooth funzionale (stranamente ancora non ho provato a scambiare file con qualche cell ma provero a breve per vedere se ci riesce) riconosce e viene riconosciuto :D voto per adesso 8
radio fm:10! è rds per prima cosa ma con una qualità audio sublime proprio nulla da dire
dei video e foto ne ho gia parlato comunque si vedono benissimo grazie all'ottima qualità del display
veniamo alla cosa più importante alla sezione audio
da premettere che di lettori ne ho avuti tantissimi partendo dal sony agli ipod fino ad arrivare al D2 il T10
quindi un giudizio per quanto personale mi sento di darlo parto subito che non raggiunge i livelli del D2 (ma lui è un caso a parte)
ma dopo il D2 c'è proprio il T10 testato e ritestato con tutte le combinazioni auricolari con vari settaggi di equalizzazione che dire:
audio pulito deciso profondo preciso potente (non riesco a superare i 19/30) chiaro presenza chiarissima dei bassi
comportamento eccellente con tutti i generi musicali
rispetto agli ultimi lettori da me provati il creative mvision (ancora possessore) e dei nuovi sony e ipod posso affermare:
nulla da spartire con gli ipod non li mensiono nemmeno
quindi mi limito a confrontarli con i nuovi sony e il creative mvision
allora partendo dal concetto che tutti suonano benissimo ho potuto notare che rispetto ai sony il suono del samsung è più fedele mentre quello del sony più "colorato" nel senso che se lo si ascolta si notano effetti di sottofondo si piacevoli ma alcuni irreali quindi per quanto belli questi effetti si va a snaturare un po la musica per questo preferisco il t10
come potenza non c'è paragone vince il t10
nel confronto con il creative mvision qui se la giocano davvero alla pari mentre da una parte si lascia preferire il creative mvision per il suono caldo e presenza stupenda dei bassi
dall'altra parte invece si lascia preferire il t10 per il suono più profondo chiarezza precisione
alla fine di poco preferisco il suono del t10 rispetto a quello dell'mvision
p.s. io utilizzo la versione software 3.03 eu
concludo dando un voto finale a questo lettore comprato solo perchè mi serviva un lettore per il periodo estivo dato che non avendo il giubbino mi sembrava fuori luogo portare il D2 nella tasca dei jeans essendo pure touchsceern
alla fine comprato con diffidenza (preso usato con un offerta assurda vantagiosissima che non dirò se no mi direte che sono pazzo :Prrr: ) mi sono trovato con un signore lettore che è andato ben oltre le mie più rosee aspettative
voto finale :9 consigliatissimo ;)
Ti vorrei chiedere gentilmente una cosa:
Con questo nuovo fw EU il lettore diventa una normale pendrive?
E' l'unica cosa che mi interesserebbe.
Grazie

PS:
Leggere tutte le prime 30 pagine di questa discussione mi sembrava di leggere il coreano!!! Non capisco perchè c'è gente che scrive come se avesse la tastiera rotta!! ma "voi giovani" vi hanno fatto con delle lettere in meno?

wmilanxsempre22
10-08-2008, 08:07
Ti vorrei chiedere gentilmente una cosa:
Con questo nuovo fw EU il lettore diventa una normale pendrive?
E' l'unica cosa che mi interesserebbe.
Grazie

PS:
Leggere tutte le prime 30 pagine di questa discussione mi sembrava di leggere il coreano!!! Non capisco perchè c'è gente che scrive come se avesse la tastiera rotta!! ma "voi giovani" vi hanno fatto con delle lettere in meno?

ti risp io
la risp è no
con qualsiasi firmware europeo il lettore non diventa una pendrive

picard12
10-08-2008, 12:26
ti risp io
la risp è no
con qualsiasi firmware europeo il lettore non diventa una pendrive

mi risondo da solo:
Dal momento che il mio unico cruccio era quello di usarlo su Linux mandriva è bastato usare amarok per trasportare i file nella pen.
Per usarlo come pendrive è bastato usare fuse...
E grazie a linux sono riuscito in 5 min ad aggiornarlo al fw 3.06 EU senza problemi e senza installare vm10 e net framework..
Win diventa sempre peggio e sempre meno necessario.;)

Una nota sul modo di scrivere DA TASTIERA ROTTA:

scrivere in italiano e non a singiozzo oltre a rendere meno fastidiosa la lettura, la rende fruibile anche a persone non di mandrelingua italiana, oltre alle persone che usano traduttori per leggere forum per loro stranieri.
Se ogni tanto si mantenessero le buone maniere non sarebbe male.

Grazie per la risposta.. ciao

wmilanxsempre22
10-08-2008, 20:15
mi risondo da solo:
Dal momento che il mio unico cruccio era quello di usarlo su Linux mandriva è bastato usare amarok per trasportare i file nella pen.
Per usarlo come pendrive è bastato usare fuse...
E grazie a linux sono riuscito in 5 min ad aggiornarlo al fw 3.06 EU senza problemi e senza installare vm10 e net framework..
Win diventa sempre peggio e sempre meno necessario.;)

Una nota sul modo di scrivere DA TASTIERA ROTTA:

scrivere in italiano e non a singiozzo oltre a rendere meno fastidiosa la lettura, la rende fruibile anche a persone non di mandrelingua italiana, oltre alle persone che usano traduttori per leggere forum per loro stranieri.
Se ogni tanto si mantenessero le buone maniere non sarebbe male.

Grazie per la risposta.. ciao

prego della risposta e scusa per la scrittura

SR-tec
10-08-2008, 22:00
Sono riuscito a far riconoscere il lettore mp3 al computer. Devo dire che non sono rimasto deluso, anzi credo di aver fatto un buon acquisto. Non riesco però a far riconoscere le cuffie bluetooth fornite al lettore mp3, come si fa:confused: ?

gabriel92
12-08-2008, 16:24
volevo sapere da chi a comprato il Black Silicone Skin Case for Samsung YP-T10 + armband su ebay se lo schermo è protetto contro i graffi.
se poi avete comprato una altra custodia vorrei sapere dove l'avete comprata e se è buona

CLAUDIO78
12-08-2008, 19:08
no, la custudia ha un buco in prossimità dello schermo.

wmilanxsempre22
12-08-2008, 21:58
no, la custudia ha un buco in prossimità dello schermo.

curiosità
ma i tasti invece sono coperti???
se si come si fa a far funzionare il tac pad(non so come si scrive)

Tardis
13-08-2008, 12:41
Ciao a tutti:
ho un auricolare bluetooth della SBS compatibile con i lettori mp3.
Volevo farlo "vedere" al mio samsung yp-t10, cois' da poter ascoltare la musica a letto da un solo orecchio (l'altro so posa sul cuscino :D ), ma i due dispositivi non si vedono.
Preciso che sia il Motorola v360 che il Dell Axim x51 riconoscono l'auricolare.
Che devo fare?
ciao
Ricky

Skorpion24
13-08-2008, 18:17
per convertire video che mi consigliate?:help:

wmilanxsempre22
13-08-2008, 18:19
per convertire video che mi consigliate?:help:

video da passare sul lettore???

Skorpion24
13-08-2008, 18:52
si, è una richiesta da parte di mia sorella dato che il lettore è suo :asd:

wmilanxsempre22
13-08-2008, 19:00
si, è una richiesta da parte di mia sorella dato che il lettore è suo :asd:

bhe ma allora visto ke è per il lettore non può usare sms=samsung media studio ke esce insieme al lettore nel cd

Skorpion24
13-08-2008, 19:03
perfetto niente di più facile :D
fa tutto automatico?

wmilanxsempre22
13-08-2008, 19:17
perfetto niente di più facile :D
fa tutto automatico?

in ke senzo???
parli dell'istallazione o del funzionamento del programma???

SirioU77
13-08-2008, 22:36
la custodia ti è arrivata il soli 11 giorni???:eek: :eek: :eek:ebbene si non ci potevo credere nemmeno io!:cool:

Sono riuscito a far riconoscere il lettore mp3 al computer. Devo dire che non sono rimasto deluso, anzi credo di aver fatto un buon acquisto. Non riesco però a far riconoscere le cuffie bluetooth fornite al lettore mp3, come si fa:confused: ?
devi accendere le cuffie BT e tenere premuto il tasto di accensione per 5 sec. il led diventerà lampeggiante rosso/blu poi avvii la ricerca cuffie nella sezione BT del t10...dopo che avrà individuato le cuffie premi (sulle cuffie)il tasto con la cornetta..ed il gioco è fatto!

Skorpion24
13-08-2008, 22:39
in ke senzo???
parli dell'istallazione o del funzionamento del programma???

stiamo parlando del programma, quindi del funzionamento direi...

wmilanxsempre22
13-08-2008, 23:17
stiamo parlando del programma, quindi del funzionamento direi...

allora ora ti do una piccola guida:
1)allora dopo ke importi il video nell'elenco tramite:
menu>importa>apri file>scegli il video e ti comparirà nella lista
2)tasto destro sul file e fai "trasferisci al dispositivo portatile"
e così telo trasferisce in automatico sul lettore nella cartella video

Skorpion24
13-08-2008, 23:20
bene grazie mille domani provo :fagiano:

wmilanxsempre22
13-08-2008, 23:21
bene grazie mille domani provo :fagiano:

prego di niente è un piacere aiutarti

FuckingCiarly
18-08-2008, 12:36
Eccomi, dopo mesi di assenza sono ancora qui. Ne sono passati di post da quando in due o tre avevamo preso questo lettore.
Con markbiz si facevano le prime prove di flash firmware, il mio yp-t10 dava la schermata blu e non riuscivo più a usare il bluetooth...
Ora vedo che è uscito il firmware KR3.06!!!lo userò quanto prima se serve a qualcosa.
Ho visto che ora è possibile usare il TTS, per il resto qualche giochino in più e qualche GUI...

Mi sono perso qualcosa?ovviamente ringrazio chi ha preso le redini del topic al posto mio e se ci fossero problemi gravi (io ne ho avuti parecchi), non scomodatevi a chiedere...

fulgur
19-08-2008, 17:12

.... niente di fondamentale ma ..... non riesco ad installare i giochi.

Emodio (da altri file) non mi riconosce il formato ..... allora ho provato spostando i file nella gartella Games del lettore tramite risorse del computer .... i file ora sono nel lettore ma anche questo non riconosce il formato ....

Qualche soluzione?

Gatone
20-08-2008, 17:06
Un saluto a tutti,
sono sceso dalle montagne da 10 minuti e sono già attaccato al pc.....
Ciao e bentrovati

Gatone
20-08-2008, 17:11
.... niente di fondamentale ma ..... non riesco ad installare i giochi.

Emodio (da altri file) non mi riconosce il formato ..... allora ho provato spostando i file nella gartella Games del lettore tramite risorse del computer .... i file ora sono nel lettore ma anche questo non riconosce il formato ....

Qualche soluzione?

scarica il file zip e decomprimilo: all'interno del file zippato ci sono 4 cartelle, ognuna con il nome del gioco/applicazione che contiene
prendi queste 4 cartelle e copiale nella directory Games/Prg del lettore
per fare ciò ti consiglio di utilizzare risorse del computer/T10/internal storage/games/prg. a questo punto con un bel copia/incolla dovresti essere a posto.

wmilanxsempre22
20-08-2008, 18:05
scarica il file zip e decomprimilo: all'interno del file zippato ci sono 4 cartelle, ognuna con il nome del gioco/applicazione che contiene
prendi queste 4 cartelle e copiale nella directory Games/Prg del lettore
per fare ciò ti consiglio di utilizzare risorse del computer/T10/internal storage/games/prg. a questo punto con un bel copia/incolla dovresti essere a posto.

come vedo neanche 6 arrivato è già hai riniziato a dare aiuti

Gatone
20-08-2008, 21:54
come vedo neanche 6 arrivato è già hai riniziato a dare aiuti

che ci vuoi fare, la carne è debole...
Ciao milanista, vedo che anche il neo arrivato picard 12 vi ha fatto presente che avete un modo di scrivere un po' bizzarro...
Non condivido appieno il suo pensiero, nel senso che gli utenti che utilizzano le traduzioni di siti inglesi si trovano di fronte cose come 4 u, oppure u r et similia, e se provi a tradurre ci rimani con un pugno di mosche.
L'invito ad un utilizzo maggiore della tastiera garantisce un'uniforme usura dei tasti :D ma soprattutto rende scorrevole la lettura.
Scrivere correttamente e bene è affascinante ed appagante...
Basta! non lo scriverò più. spero...

wmilanxsempre22
20-08-2008, 21:58
Ciao milanista, vedo che anche il neo arrivato picard 12 vi ha fatto presente che avete un modo di scrivere un po' bizzarro...
Non condivido appieno il suo pensiero, nel senso che gli utenti che utilizzano le traduzioni di siti inglesi si trovano di fronte cose come 4 u, oppure u r et similia, e se provi a tradurre ci rimani con un pugno di mosche.
L'invito ad un utilizzo maggiore della tastiera garantisce un'uniforme usura dei tasti :D ma soprattutto rende scorrevole la lettura.

come vedo non ti smentisci mai

Maximo75
21-08-2008, 06:55
Come funziona la navigazione nel t10?

Si può navigare in "cartelle" come con il cowon d2?

ALILUIGIMP3
21-08-2008, 07:41
Ciao a tutti.già possessore del t9,ho avuto modo di provare il t10 e devo dire che mi ha deluso un pò:il livello di uscita è più basso rispetto al vecchio modello.Sul t10 arriva a 30 mentre sul t9 arriva a 40.La gestione dell'audio è un pò scomoda:passando da un'equalizzazione all'altra,il passaggio,non avviene istantaneamente ma con un pò di ritardo.Inoltre per regolare l'equalizzatore,bisogna confermare ogni volta e il cambiamento non si sente istantaneamente.Inoltre il suono mi sembra più corposo sul t9 che sul t10.Qualcuno ha avuto la mia stessa impressione?
In sostanza,per me è meglio il t9.

ho avuto a che fare con entrambi i lettori il t9 avuto in precedenza e il t10 che ho attualmente non mi trova d'accordo su quello che dici
come potenza e la stessa 20 mW t9 20 mW t10 cambia la scala 1/40 per il t9 1/30 t10
io con il t9 ascoltavo a 22-24/40 con il t10 a 15-18/30 ed ad orecchio il volume sembra lo stesso come potenza
per l'equalizzazione posso darti ragione troppo macchinoso nel t10
come qualità audio no mi sembrano mooolto simili ma ti dirò come suono mi piace più il t10 lo vedo un pelino più pulito meno profondo (nel t9 era troppo profondo) più caldo in pratica più preciso le differenza sono impercettibili ma uno che ci fa un orecchio il t9 posseduto per quasi un anno il t10 c'è l'ho da quasi 4 mesi le riesce a percepire

FuckingCiarly
21-08-2008, 08:00
finalmente aggiornato il mio lettore al firmware koreano 3.06...Niente cambi radicali, l'RDS non mi funge ancora. Ho scaricato emodio ho provato a registrarmi ma non mi vede l'id, era l'una di notte perciò può anche essere che ero rinco...
Per il resto io sto aspettando nuove GUI, dei giochi e delle TSS non me ne faccio quasi nulla anche se la curiosità di provare c'è e infatti lo farò....
Comunque il mio T10 mi fa sempre prendeer dei colpi, ieri aggiorno il firmware tutto ok, riaccendo e rimane nero con solo i tasti illuminati ahahah...Mi è venuto un colpo, ma per esperienza ho riacceso ed era tutto ok...

wmilanxsempre22
21-08-2008, 08:03
Come funziona la navigazione nel t10?

Si può navigare in "cartelle" come con il cowon d2?

il cowon d2 non lo conosco ma comunque nel t10 si c'è la possibilità di navigare in cartelle

Gatone
21-08-2008, 09:03
finalmente aggiornato il mio lettore al firmware koreano 3.06...Niente cambi radicali, l'RDS non mi funge ancora. Ho scaricato emodio ho provato a registrarmi ma non mi vede l'id, era l'una di notte perciò può anche essere che ero rinco...
Per il resto io sto aspettando nuove GUI, dei giochi e delle TSS non me ne faccio quasi nulla anche se la curiosità di provare c'è e infatti lo farò....
Comunque il mio T10 mi fa sempre prendeer dei colpi, ieri aggiorno il firmware tutto ok, riaccendo e rimane nero con solo i tasti illuminati ahahah...Mi è venuto un colpo, ma per esperienza ho riacceso ed era tutto ok...

Ciarly, ma perché passare a 3.06KR quando 3.06EU fa praticamente la stessa cosa?
Ah, forse ti serviva il KR per poter usare il T10 come penna USB...

FuckingCiarly
21-08-2008, 10:23
Ciarly, ma perché passare a 3.06KR quando 3.06EU fa praticamente la stessa cosa?
Ah, forse ti serviva il KR per poter usare il T10 come penna USB...

esatto, senza trascuare il fatto che vengo dalla 3.03 KR...
i lyrics adesso ci sono anche per la versione 3.06 EU?

per il resto dici che faranno uscire nuovi firmware a breve?

Gatone
21-08-2008, 11:01
Non credo escano nuovi firmware. Magari qualche piccolo miglioramento se viene segnalato qualche errore. Null'altro per quanto mi riguarda: avevano promesso 3 aggiornamenti e tre aggiornamenti hanno implementato. Meglio di così...

jeffryeretico
22-08-2008, 10:53
raga io ho sempre lostesso problema con sto lettore, ovvero gli metto dentro nella cartella datacast, u'intera cartella piena di file winrar (cod4 per xbox 360), bene, mi occupa spazio nell'hd del lettore, ma quando vado poi a vedere la cartella nel lettore mi dice che è vuota e che pesa 0!

e dove cavolo sono finiti i file winrar allora dato che mi ha occupato tutta la memoria?

stessa cosa quando uso il sw del t10 per passare cd sul lettore

aiuto perchè altrimenti lo spacco

grazie

Diamant
22-08-2008, 14:12
raga io ho sempre lostesso problema con sto lettore, ovvero gli metto dentro nella cartella datacast, u'intera cartella piena di file winrar (cod4 per xbox 360), bene, mi occupa spazio nell'hd del lettore, ma quando vado poi a vedere la cartella nel lettore mi dice che è vuota e che pesa 0!

e dove cavolo sono finiti i file winrar allora dato che mi ha occupato tutta la memoria?

stessa cosa quando uso il sw del t10 per passare cd sul lettore

aiuto perchè altrimenti lo spacco

grazie

Perché non metti questi file dentro "Received files"? Io lo faccio spesso per passare roba tra i pc che ho a casa o per metterla sul cell...

fagians
28-08-2008, 10:48
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ed avrei bisogno di un aiuto su un problema che come ho notato è piuttosto comune, il mio portatile non permette il collegamento con il lettore, ho installato e disinstallato il software samsung, l'ho sostituito con emodio ho eseguito aggiornamenti dei firmware ma continua a non fcollegarsi, ho installato anche wmp 11 ed il service pack 3 di window senza successo. con il pc fisso invece funziona a meraviglia. ad ogni accensione del notebook compare una finestra di errore intitolata emp con descrizione "impossibile trovare il modulo specificato" potrebbe essere questa la chiave oppure c'è qualcos'altro da fare? vi ringrazio per l'attenzione

nobalc
28-08-2008, 12:17
Ciao a tutti.
Ho da poco il T10 ed è aggiornato alla 3.06EU.
Non riesco a fare una cosa banale e cioè saltare alla traccia successiva. Se tocco brevemente > salta avanti di un tot di secondi, mentre se tengo premuto > scorre avanti. Per passare alla traccia successiva devo quindi scorrere o "saltellare" fino alla fine della traccia corrente. E' normale così? Il manuale forse non è aggiornato alla versione 3.06EU?

Grazie!

Ciao
nobalc

RoMix91
28-08-2008, 12:43
mmmm...io faccio un tocco normale e passa avanti alla canzone dopo...forse ci sarà qualche impostazione attiva...

OvErClOck82
28-08-2008, 14:18
Ciao a tutti.
Ho da poco il T10 ed è aggiornato alla 3.06EU.
Non riesco a fare una cosa banale e cioè saltare alla traccia successiva. Se tocco brevemente > salta avanti di un tot di secondi, mentre se tengo premuto > scorre avanti. Per passare alla traccia successiva devo quindi scorrere o "saltellare" fino alla fine della traccia corrente. E' normale così? Il manuale forse non è aggiornato alla versione 3.06EU?

Grazie!

Ciao
nobalc

si, hai attiva un'impostazione ;)

quando hai una canzone in riproduzione (non so se si può fare anche dalle impostazioni) premi il "tasto" in alto a destra per far comparire il menù delle impostazioni.. da lì dovrebbe esserci la voce "salta intervallo" dove tra le varie opzioni (5, 10 secondi ecc.) devi impostare "brano"... non sono sicuro di come si chiama l'opzione per fargli saltare una canzone intera, (ho scritto brano per fare un esempio) comunque nel menù la trovi ;)

EDIT: si, allora, dal menù di riproduzione: Salta intervallo > 1 canzone :D

gianluchiello
28-08-2008, 18:25
Ciao ragazzi ... Ho appea acquistato questo lettore ... YP-T10 White ... volevo sapere il miglior software per passare musica e video immagini per questo lettorino ... ho sentito che samsung media studio automaticamente converte i file per ottimizzarli ... ma ho preferito scaricarmi Emodio ... Fatemi sapere se ho fatto la giusta scelta oppure devo scaricarmi Il media studio che è meglio.

Inoltre volevo sapere che Firmware mi consigliate ... attualmente è oresente la 3.06 EU ... volevo sapere qual'èra la piu aggiornata ... con piu giochini (nella mia non sono proprio presenti) e piu animazioni Gui (tipo quella del cagnolino )

Grazie 1000 Ragaaa, vi prego di farmi scoprire al piu presto tutte le potenzialità di questo lettore ... Thanks

PS: ma come si fa ... a trovare altri dispositivi (esempio cellulare o PC) tramite Bluetooth ?

nobalc
28-08-2008, 18:55
si, hai attiva un'impostazione ;)

quando hai una canzone in riproduzione (non so se si può fare anche dalle impostazioni) premi il "tasto" in alto a destra per far comparire il menù delle impostazioni.. da lì dovrebbe esserci la voce "salta intervallo" dove tra le varie opzioni (5, 10 secondi ecc.) devi impostare "brano"... non sono sicuro di come si chiama l'opzione per fargli saltare una canzone intera, (ho scritto brano per fare un esempio) comunque nel menù la trovi ;)

EDIT: si, allora, dal menù di riproduzione: Salta intervallo > 1 canzone :D

Grazie OvErClOck82.
Funziona!!!

E' proprio vero che a volte ci si "incasina" con i menu in italiano in quanto la traduzione non è sempre corretta.
Mai avrei pensato di agire su "salta intervallo".

Ciao
nobalc

redmeteor
28-08-2008, 20:38
appena comprato pure io ma come faccio ad aggiornare il firmwere?

xenom
29-08-2008, 11:10
Sono intenzionato a comprare questo lettore, mi sembra molto buono. Com'è?

edit: ho letto un po' di recensioni degli utenti linkate nel primo post.
E' vero che non visualizza i kbps? è un peccato... Lo stesso utente dice anche che il suono non è proprio ottimo.

Questo lettore ha l'eq impostabile (almeno 4 bande)?

fagians
29-08-2008, 15:44
Ciao ragazzi ... Ho appea acquistato questo lettore ... YP-T10 White ... volevo sapere il miglior software per passare musica e video immagini per questo lettorino ... ho sentito che samsung media studio automaticamente converte i file per ottimizzarli ... ma ho preferito scaricarmi Emodio ... Fatemi sapere se ho fatto la giusta scelta oppure devo scaricarmi Il media studio che è meglio.

Inoltre volevo sapere che Firmware mi consigliate ... attualmente è oresente la 3.06 EU ... volevo sapere qual'èra la piu aggiornata ... con piu giochini (nella mia non sono proprio presenti) e piu animazioni Gui (tipo quella del cagnolino )

Grazie 1000 Ragaaa, vi prego di farmi scoprire al piu presto tutte le potenzialità di questo lettore ... Thanks

PS: ma come si fa ... a trovare altri dispositivi (esempio cellulare o PC) tramite Bluetooth ?

ciao, vai sul sito della samsung c'è il firmware 3.09...mi daresti un aiutino che non riesco a collegare il lettore con il notebook? :D grazie

Akbar
29-08-2008, 15:45
Dopo tre mesi la custodia in silicone non mi è arrivata. Grazie al servizio protezione paypal ho avuto un rimborso completo, ma vi consiglio di diffidare dai venditori extraeuropei su ebay.

picard12
29-08-2008, 18:05
Ciao Gatone (simpatico nik) faccio due parole sulla mia osservazione in merito al modo di scrivere di alcuni utenti che ho criticato.
Quel modo estremamente sintetico da sms è tipico dei ragazzi giovani, attorno ai 15/16 anni ( e poco più) abituati a scrivere sms alla velocità della luce e sinteticamente.
Purtroppo in rete tale modo risulta spesso fastidioso e ostico da leggere con fluidità, ho quindi portato un esempio limite degli ospiti di altri idiomi.
Sta di fatto che tale scrittura cotrasterebbe con la netiquette (http://www.nic.it/NA/netiquette.txt (netiquette) in base alla quale ogni utente sarebbe tenuto a scrivere in modo il più comprensibile a tutti.
Converrai con me che leggere un testo che sembra stato compresso da uno sciacciasassi non è il massimo.
Infine, penso che se i più giovani avessero meno doti di "sintesi" sarebbe meglio... ciao

PS: ho fatto diverse prove con Linux per gestire il t10 e devo dire che va bene, c'è solo un piccolo problema di permessi da sistemare, ma con amarok o con rytmbox funziona senza tanti sbattimenti.L'ho perfino aggiornato cosa che non mi era stato possbilile con win xp.. visto che avrei dovuto installare di tutto..
sistema di test:
mandriva 2008.1

;) ;)

redmeteor
29-08-2008, 18:34
rifaccio la richiesta come si fa ad installare il firmwere?
poi quando lo collego al pc mi dicie che nella periferica è installata scorrettmaente,ma io nn ho installato niente l'ho solo collegato via usb.

un altra cosa usando il registratore coem faccio a cancellare le cose che registro

Gatone
29-08-2008, 19:17
Eccolo qui.
@picard
non sai quanto sia d'accordo con te, e quanto apprezzi la netiquette. La mia osservazione tendeva a sottolineare che il fenomeno della scrittura SMSsosa è un fenomeno transnazionale.
Credo si evinca dal tono dei miei post che la corretta scrittura sia un mio vezzo, che di converso tende a farmi reagire stizzosamente di fronte a messaggi fatti di cmq,xò,bn, ecc...
Questa secondo me non è sintesi. è la sindrome della tastiera rotta, utilizzando la definizione da te sancita che ho immediatamente fatto mia.

Quindi ribadisco la mia solidarietà al tema da te sollevato.

@redmeteor
la descrizione del tuo inconveniente è un po' fumosa.
Hai XP?
Service Pack 2?
WMP11?
Prendi qualche indicazione dal primo post... dovresti riuscire a cavartela, altrimenti siamo qui per aiutarti.

Per i file registrati utilizza la funzione "file browser": entri nella cartella dei files in questione, evidenzia il file da cancellare, clicca il tasto menù in alto a destra e il tasto centrale per eliminare il file.
Ovviamente, quando avrai perfezionato il collegamento con il PC potrai farlo comodamente anche da lì.

@milanista
ciao, è un po' che non ci si saluta!:D :D

Gatone
29-08-2008, 19:36
Dopo tre mesi la custodia in silicone non mi è arrivata. Grazie al servizio protezione paypal ho avuto un rimborso completo, ma vi consiglio di diffidare dai venditori extraeuropei su ebay.

Mi spiace Akbar, a me era arrivata da Hong Kong. Magari la busta si è smarrita.
Fossi in te riproverei, e comunque trovi custodie un po' ovunque ora che il T10 è "maturo", mi sembra di aver visto UK, germania, USA oltre ai soliti cinesi ed hong kong...

gianluchiello
30-08-2008, 02:28
Ciao Ragazzi ... volevo sapere quale Software utilizzate per sincronizzare i file Mp3 sul vostro lettore Mp3. Io personalmente utilizzavo MediaMonkey (solo per quanto riguardano gli Mp3 e non i video ecc.) e mi trovavo una Bomba. Solo che ultimamente quando finivo di sincronizzare gli Mp3 ... mi dava problemi e quando andavo in Music dal T10 ... mi apparivano i nomi dei giochini (tipo Bomb) al posto di quello degli artisti. Ho dovuto cancellare e rimettere tutta la musica altrimenti rimaneva così e al posto del nome artista mi compariva il nome del giochino. Questo mi è successo anche quando ho provato ad avviare un video che non riproduceva (non si sa perchè ... convertito correttamente con il programma postato da gastone ma niente ... non me li legge) e mischiva i nomi degli Mp3 con quella dei giochini :mbe:

Cmq io per adesso converto ancora i video con Emodio anche le foto le passo con quello ... e per quanto riguarda gli Mp3 ... Sono passato a Media Player 11 e devo dire che mi trovo bene.

Grazie e Fatemi sapere

redmeteor
30-08-2008, 08:57
Eccolo qui.

@redmeteor
la descrizione del tuo inconveniente è un po' fumosa.
Hai XP?
Service Pack 2?
WMP11?
Prendi qualche indicazione dal primo post... dovresti riuscire a cavartela, altrimenti siamo qui per aiutarti.

grazie allora il service pack 2 dovrei averlo installato nn ricordo wmp11 no.provvedero...

per aggiornare il firmwere invbece coem si fa?

wmilanxsempre22
30-08-2008, 10:37
grazie del saluto caro gatone in questi giorni mi sa che ho dimenticato di seguire il forum e mi sono un po perso pure perchè sto seguendo un gioco online che ho trovato circa un mese fa comunque grazie ancora del saluto

Phoenix Fire
30-08-2008, 11:03
ciao, vai sul sito della samsung c'è il firmware 3.09...mi daresti un aiutino che non riesco a collegare il lettore con il notebook? :D grazie

scusa intendi il 3.06 giusto??

Gatone
30-08-2008, 13:48
per aggiornare il firmwere invbece coem si fa?

Come già ti ho scritto, per aggiornare il firmware hai innanzitutto da rendere funzionante il collegamento PC/T10, poi se hai la pazienza di seguire le istruzioni che trovi linkate nel primo post dovresti riuscire a far tutto.

gianluchiello
30-08-2008, 19:18
Gatone volevo sapere ... con Xmedia Recorder ... io seleziono profilo
Samsung t10 ... che ho aggiunto precedentemente ... ma nella tendina formato ... quale devo mettere ??? mp4 ... 3gp ... fammi sapere ciao

Gatone
30-08-2008, 19:33
Gatone volevo sapere ... con Xmedia Recorder ... io seleziono profilo
Samsung t10 ... che ho aggiunto precedentemente ... ma nella tendina formato ... quale devo mettere ??? mp4 ... 3gp ... fammi sapere ciao

Dunque:
avvii xmedia recode, e selezioni il formato T10 che hai aggiunto, poi clicchi su "apri film" ed inserisci il file che vuoi convertire.
Inserisci in basso la directory di destinazione.
A questo punto clicchi sul grande "+" [aggiungi lavoro] ed infine su "Codifica".
Attendi il completamento del processo e poi trasferisci il file convertito nel lettore.

Non ho trovato il menù tendina al quale ti riferisci.

Malix0
31-08-2008, 14:27
Ciao a tutti ho aggiornato alla versione 3.06 e adesso non mi funziona più l'RDS. Se vado a vedere la versione di firmware, mi diche che è la 3.06 US (premetto che l'ho scaricata dal sito di supporto italiano). In giro sul forum ho visto che per la 3.03 ci sono sia la versione EU con supporto RDS che la funzione US senza RDS. E' possibile trovare in giro la versione 3.06US? O devo fare il downgrade alla 3.03EU?

Gatone
31-08-2008, 15:37
Ciao a tutti ho aggiornato alla versione 3.06 e adesso non mi funziona più l'RDS. Se vado a vedere la versione di firmware, mi diche che è la 3.06 US (premetto che l'ho scaricata dal sito di supporto italiano). In giro sul forum ho visto che per la 3.03 ci sono sia la versione EU con supporto RDS che la funzione US senza RDS. E' possibile trovare in giro la versione 3.06US? O devo fare il downgrade alla 3.03EU?

è assolutamente strano che ti abbiano fornito il firmware US, comunque la prima cosa che potresti provare a vedere è nella radio provare a premere il pulsante menù, e vedere se ti fa selezionare la regione.
Le opzioni dovrebbero essere usa-corea/altri paesi
Selezionando altri paesi forse l'RDS torna.
Altrimenti ti consiglio di provare a scaricare il firmware EU direttamente da samsung italia qui (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-T10JAB&disp_nm=YP-T10JAB&language=&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=04040100).

Vedi se riesci a sistemare.

gianluchiello
01-09-2008, 23:30
Salve raga, volevo sapere se sullo yp.T10 era presenta la funzione "rimescola canzoni" oppure "rimescola tutto" ... io sul mio vecchio e defunto Z5 avevo questa funzione ed era comodissima ... come dice il nome stesso rimescolava in ordine casuale ... tutte le canzoni presenti sul dispositivo ... in modo che uno non dovesse per forza sentire le canzoni sempre nello stesso ordine.

Volevo sapere inoltre cos'è Iil Ptt o PPt ... l'ha mensionato Gatone un paio di volte ... ma non ho mai capito cos'è ... e infine come si fa a vedere se il firmware che ho presenta L'rds ??? a me si vedono i nomi delle radio dopo un po che sono selezionate ... quello è ??? grazie 1000 e scusate per la rottura

PS: firmware 3.06 Europe

picard12
02-09-2008, 05:26
mi chiedevo più o meno la stessa cosa ieri visto che con la 3.06 eu ho l'impressione che l'rds non funzioni, dal momento che non vedo i nomi delle radio.

Gatone
02-09-2008, 06:56
La funzione RDS non è "attivabile"; l'unica cosa da fare è, in modalità radio, premere il tasto menù, e nell'ultima voce "regione radio", selezionare l'opzione "altri paesi", unica alternativa alla voce "usa/corea".
Fatto ciò l'RDS dovrebbe comparire.
la EU è la versione giusta.

Se l'RDS non funziona, magari il segnale è debole. provate da un'altra parte.
Se compare il nome della stazione, sopra a questo comparirà una dicitura tipo "news, music, sport, varied" ecc., quello è il PTT.

Gatone
04-09-2008, 17:51
Questa mattina esco col T10 in riserva; no problem, porto il cavo e carico il lettore al lavoro, utilizzando l'USB del mio mitico celeron 300 del '98.
Attacco il cavo, ovviamente non mi aspetto di collegarlo operativamente, windows 98 non è nemmeno supportato...
Mi appare la finestra per la ricerca del driver, clicco annulla e lascio il T10 collegato. La spia di ricarica si muove. Tutto OK.

Arrivo alla pausa pranzo, prendo il lettore e... sorpresa! Non si è caricata una mazza!:mad: :mad: :mad:

Quindi miei prodi, se avete da caricare il lettore, sappiate che W98 non spara nemmeno i 5 volts necessari.

RoMix91
04-09-2008, 18:14
Questa mattina esco col T10 in riserva; no problem, porto il cavo e carico il lettore al lavoro, utilizzando l'USB del mio mitico celeron 300 del '98.
Attacco il cavo, ovviamente non mi aspetto di collegarlo operativamente, windows 98 non è nemmeno supportato...
Mi appare la finestra per la ricerca del driver, clicco annulla e lascio il T10 collegato. La spia di ricarica si muove. Tutto OK.

Arrivo alla pausa pranzo, prendo il lettore e... sorpresa! Non si è caricata una mazza!:mad: :mad: :mad:

Quindi miei prodi, se avete da caricare il lettore, sappiate che W98 non spara nemmeno i 5 volts necessari.
:D
beh non credo che ci sia ancora tanta gente con win98 però è sempre una info.

gianluchiello
04-09-2008, 20:16
No è diverso ... li si tratta di porte Usb ... quelle che utilizziamo attualmente sono 2.0 ... quelle che avrai installate ... saranno dell'dopoguerra.

Lo dico perchè mi è sccesso con il mio Z5

Gatone
05-09-2008, 19:34
:doh: CaZpita,
non ricordavo la faccenda delle USB 1.0 e 2.0. Mi sono fatto fregare come un pollo.:fagiano: Però sul display la batteria segnalava la ricarica in corso...

gianluchiello
07-09-2008, 01:15
Volevo sapere ... come posso ottenere file Mp3 - KAraoke ... ovvero file Mp3 che visualizzino il testo del Brano che stiamo ascoltando.

Avevo letto da qualche parte ... sulla pagina dell'enciclopedia del t10 fatta da Gatone ... ma adesso non la ritrovo.

Grazie ciaoooo

Gatone
07-09-2008, 07:10
Volevo sapere ... come posso ottenere file Mp3 - KAraoke ... ovvero file Mp3 che visualizzino il testo del Brano che stiamo ascoltando.

Avevo letto da qualche parte ... sulla pagina dell'enciclopedia del t10 fatta da Gatone ... ma adesso non la ritrovo.

Grazie ciaoooo

requisito fondamentale:
Ci vuole la versione coreana del firmware installata.
Poi per il testo non so bene, comunque su emodio fra le proprietà degli mp3 che selezioni cliccando col destro dovresti trovare una tag "testo". copi-incolli ed il gioco è fatto. Credo.

gianluchiello
07-09-2008, 13:06
Ahhh capito capito allora senza dubbio ci proverò ... grazie 1000 Gatone.

Non è se per caso conosci anche un metodo per rimescolare le tracce ... per effettuare una riproduzione casuale delle tracce presenti sul T10 ??? :cry: non riesco a trovarla questa funzione mentre sul vecchio Z5 era presente. Grazie 1000

Diamant
07-09-2008, 15:19
Scegli una canzone qualsiasi, poi premi il tasto menu>Riproduzione>Shuffle

gianluchiello
07-09-2008, 15:35
Ah ok ... quindi Shuffle come modalità di riproduzione ... grazie 1000, :D

xenom
07-09-2008, 18:29
Ho appena comprato questo gioiellino. Ho letto che ha problemi con il bluetooth nel trasferimento dei files. Mi conviene aggiornare il firmware? aggiornando il firmware perdo i dati?

gianluchiello
07-09-2008, 18:31
Si ti conviene aggiornare il Firmware alla 3.06 Eu ... e via sul sicuro.

No non perdi nessun dato

xenom
07-09-2008, 18:40
Si ti conviene aggiornare il Firmware alla 3.06 Eu ... e via sul sicuro.

No non perdi nessun dato

Perfetto. Altra cosa: ho appena installato il software, subito mi ha chiesto se volevo aggiornarlo perchè ovviamente è disponibile una versione più recente. Ho fatto ok e dopo aver fatto il download mi chiede se voglio installare EmoDio al posto di samsung media studio.

Cos'è emoDio? l'ho già sentito da qualche parte

Gatone
07-09-2008, 19:15
Perfetto. Altra cosa: ho appena installato il software, subito mi ha chiesto se volevo aggiornarlo perchè ovviamente è disponibile una versione più recente. Ho fatto ok e dopo aver fatto il download mi chiede se voglio installare EmoDio al posto di samsung media studio.

Cos'è emoDio? l'ho già sentito da qualche parte

emodio è il successore di samsung media studio.
Funziona abbastanza bene, meglio di samsung media studio, soprattutto se hai fatto l'upgrade a 3.06 EU.

xenom
07-09-2008, 19:29
emodio è il successore di samsung media studio.
Funziona abbastanza bene, meglio di samsung media studio, soprattutto se hai fatto l'upgrade a 3.06 EU.

Ok grazie. Samsung media studio mi si è appena bloccato :asd:
ma posso capirlo, è da mezz'ora (anzi di più) che sto trasferendo files...

edit: beh direi che un bestemmione posso anche tirarlo...
PORCA PUTTANA NON MI HA SALVATO UN BENEAMATO ####!

Ho dovuto chiudere SMS con il task manager, ho staccato qundii il lettore ma dentro non c'è nessun mp3! :eek:

edit: ricollegando il lettore gli mp3 appaiono dentro :mbe: bisogna aggiornare il lettore inqualche modo? forse è meglio se leggo le istruzioni :asd:

edit: non sto capendo. Forse è stato un errore del lettore, ora prima di staccarlo di nuovo finisco di caricarlo... Ma prima quando sono entrato nella libreria non c'era nessun mp3 :eek:

xenom
07-09-2008, 20:53
AAAARGFHGH

PERCHE'!

Scusate mi sto incazzando

Sono andato su file browser nel lettore... ci sono tutte le canzoni che ho messo, ma la loro icona è un punto di domanda. Se provo ad aprirlo mi dice "formato non supportato".

Ma sta scherzando? sono tutti mp3!

no qualcuno mi spieghi per piacere :eek:

Diamant
07-09-2008, 21:46
EDIT

xenom
07-09-2008, 22:20
EDIT

no no ti prego sto bestemmiando non riesco a farlo funzionare. Ho provato a installare emodio ma qualsiasi file trasferisco "formato sconosciuto".

sto sclerando :(

nessuno sa aiutarmi?