View Full Version : Samsung YP-T10
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
picard12
25-01-2009, 09:12
C'è da dire che sono un pò impegnato e che oramai grazie anche questa discussione ho fatto un pò di tutto con questo lettore sotto linuz, oltre ad averlo aggiornato tramite linux, evitandomi di usare win e quella ciofeca di wm11 ;).
Sto sperimentando varie cose, solo ed esclusivamente su Linux, ovviamente.
Mi manca ancora una cosa: gestire le playlist ed esportale con programmi tipo amarok al lettore mp3 di turno.
Il mio problema è che non ho ancora capito (non ho studiato molto :doh: ) come funzionino esattamente e come devono essere fatte affinchè il lettore le possa usare.
MisterWEX
25-01-2009, 11:57
Vorrei segnalare che seguendo questa guida http://wiki.bluez.org/wiki/HOWTO/AudioDevices è possibile usare il t10 e le cuffie Y-BH270 via bluetooth.
E' di aiuto anche la seguente per il settaggio di pulse:
http://fosswire.com/2008/10/25/better-bluetooth-audio/
PS: mi sono liberato dei cavi!!!
ciao
Ottimo... qualcosa di simile su Vista: http://www.djkaty.com/vista/bluetootha2dp
pietrenude
25-01-2009, 12:26
credo che puoi usare un qualsiasi convertitore video compatibile con la tua macchina, avendo l'accortezza di convertire in xvid 320x240 e rinominando il file in uscita come .svi
FATTO FUNZIONA....
procedura su APPLE:
Ho utilizzato il programma ffmpegX, ho convertito in XviD (ffmpeg), dopo la conversione ho rinominato l'estensione del file in ".svi"
Grazie Gatone
:D
Buonasera a tutti, vorrei chiedere se sapete dove si possono comprare i cavi usb di ricambio per collegare il lettore mp3 yp-t10 al computer.
Buonasera a tutti, vorrei chiedere se sapete dove si possono comprare i cavi usb di ricambio per collegare il lettore mp3 yp-t10 al computer.
su ebaia. cerca cerca...:) :)
su ebaia. cerca cerca...:) :)
grazie ma ho gia provato senza risultati,si trovano solo cavi per ipod
in alternativa do ve si potrebbe provare? :help:
grazie ma ho gia provato senza risultati,si trovano solo cavi per ipod
in alternativa do ve si potrebbe provare? :help:
su ebaia, inserendo nella casella ricerca "samsung t10 cable" ne sono usciti ben 46, da 1,03 euro a 15,99 euro.
arrivano da hong kong oppure dall'america. scegli tu
ad esempio questa inserzione (http://cgi.ebay.it/USB-Cable-Lead-For-Samsung-YP-K3-YP-K5-YP-T9-YP-T10-MP3_W0QQitemZ370144922702QQcmdZViewItemQQptZUK_CE_MP3Access_RL?hash=item370144922702&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318) ti consente di procurarti il cavo con 3,50 euri. dovrai però aspettare tipo 3 settimane per averlo, ma arriva...
Ah, uomo di poca fede... su ebaia c'è tutto, bisogna solo saper cercare!:O
grazie,hai ragione. devo ancora prendere mano con qst siti.
Wantedxx
27-01-2009, 21:30
Io ho il firmware 3.07...qualkuno di voi lo ha?:Prrr: Però non l'ho mai aggiornato,era già installato nel t10,possibile ke nessun sito ne parli?
Io ho il firmware 3.07...qualkuno di voi lo ha?:Prrr: Però non l'ho mai aggiornato,era già installato nel t10,possibile ke nessun sito ne parli?
Ciao, nessun sito ne parla perché il firmware 3.07 è installato esclusivamente nei lettori acquistati negli ultimi 2/3 mesi e non disponibile per il download.
In realtà, se non ho mal compreso, non esistono differenze fra la 3.06 scaricabile da samsung e la 3.07 che hai installato tu.
Comunque sia, non hai bisogno di effettuare alcun aggiornamento. il tuo T10 lavora con la versione firmware più aggiornata.
Forse potresti installare i giochini, se non ci sono sul T10 in tuo possesso
Wantedxx
28-01-2009, 17:39
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe hostare il tema del t10 con il cagnolino (Sammy, mi pare)?Qualke giorno fa, installando un nuovo tema, l'ho cancellato erroneamente...Grazie :doh:
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe hostare il tema del t10 con il cagnolino (Sammy, mi pare)?Qualke giorno fa, installando un nuovo tema, l'ho cancellato erroneamente...Grazie :doh:
Non l'hai cancellato erroneamente, semplicemente quando installi un nuova gui, sovrascrivi quella che c'è. Giusto per informarti :)
Se vai alla pagina iniziale, trovi il link alla pagina dove trovi tutte le gui, fra cui quella originale con sammy il cagnolino.
Wantedxx
28-01-2009, 19:28
No quella originale con il cane non c'è, c'è solo una simile, ma non è quella.:cry: Mi dite dove posso trovarla o come farla riapparire??:help: Un ultima cosa, alcuni siti parlano di sveglia incorporata nel t10, ma io non trovo questa funzione, che si sbaglino??
Non riesci proprio a disinstallare la nuova gui? Prova a collegare via USB il T10 al pc e spulcia un po' nelle varie cartelle. Magari trovando quella corretta riesci a rimuovere la nuova gui e tornare al buon vecchio Sammy :mc:
No quella originale con il cane non c'è, c'è solo una simile, ma non è quella.:cry: Mi dite dove posso trovarla o come farla riapparire??:help: Un ultima cosa, alcuni siti parlano di sveglia incorporata nel t10, ma io non trovo questa funzione, che si sbaglino??
mmmh, temo di non essere stato sufficientemente chiaro.
Dalla pagina samsung (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-T10JAB&disp_nm=YP-T10JAB&language=&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=04040100) è sufficiente scaricare ed installare il firmware 3.06 EU (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=it&CttFileID=1943076&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-T10JAB&VPath=FM/200806/20080610140855000_20080529_T10V306MTP.zip). ritorna il simpatico [?] cagnolino.
Per quanto concerne la sveglia, la menzionano in alcune pagine samsung, ma in effetti non è mai stata inserita.
A mio modesto parere la sveglia non servirebbe a nulla, se non avendo il T10 accoppiato ad un diffusore audio differente dalle cuffie. Ma a quel punto andrebbe lasciato acceso con evidente spreco di energia elettrica. meglio puntare la sveglia del telefonino... :)
è una domanda stupida ma veloce:
voglio cancellare tutta la musica che ho sopra il t10: qual'è il metodo + veloce? :D
thanks!
è una domanda stupida ma veloce:
voglio cancellare tutta la musica che ho sopra il t10: qual'è il metodo + veloce? :D
thanks!
se non hai altro caricato oltre alla musica puoi formattare il lettore dopo averlo connesso al pc da risorse del computer.
in alternativa, sempre connesso al pc, apri la cartella music, seleziona tutto [alt+5tastiera numerica] e premi canc.
problema: ora emodio non mi riconosce più l'mp3. non me lo fa vedere proprio, invece da risorse del pc va.
come posso fare????????
Edit: ho disinstallato di nuovo e quando ho reinstallato emodio non l'ho fatto aggiornare, ora funziona. mah...mistero.
problema: ora emodio non mi riconosce più l'mp3. non me lo fa vedere proprio, invece da risorse del pc va.
come posso fare????????
Edit: ho disinstallato di nuovo e quando ho reinstallato emodio non l'ho fatto aggiornare, ora funziona. mah...mistero.
emodio non brilla certo per stabilità e funzioni. non stupirtene... Ma cosa lo usi a fare?
emodio non brilla certo per stabilità e funzioni. non stupirtene... Ma cosa lo usi a fare?
mi è comodo per sistemare le canzoni sotto artisti e album, avevo cominciato con SMS e ora non ne posso far a meno :D
come posso fare????????
Anch'io ho avuto lo stesso problema.......avevo il T10 collegato al PC e connesso ad Emodio (e mi riconosceva il lettore), a un certo punto mi è spuntata fuori la finestra di aggiornamento alla quale ho dato l'ordine di aggiornare subito......finito l'aggiornamento e riavviato Emodio nn mi riconosce + il T10 :muro: (provate a scollegare e ricollegare il lettore, ho riavviato il PC ma niente da fare) :mad: . Ho disinistallato e reinstallato Emodio senza aggiornarlo e mi è tornato a riconoscere il lettore.
Quindi in poche parole :O : non aggiornate Emodio con l'ultimo aggiornamento disponibile (a meno ke nn ne abbiano rilasciato uno di recente ke risolvi il problema....)
Anch'io ho avuto lo stesso problema.......avevo il T10 collegato al PC e connesso ad Emodio (e mi riconosceva il lettore), a un certo punto mi è spuntata fuori la finestra di aggiornamento alla quale ho dato l'ordine di aggiornare subito......finito l'aggiornamento e riavviato Emodio nn mi riconosce + il T10 :muro: (provate a scollegare e ricollegare il lettore, ho riavviato il PC ma niente da fare) :mad: . Ho disinistallato e reinstallato Emodio senza aggiornarlo e mi è tornato a riconoscere il lettore.
Quindi in poche parole :O : non aggiornate Emodio con l'ultimo aggiornamento disponibile (a meno ke nn ne abbiano rilasciato uno di recente ke risolvi il problema....)
io di aggiornamenti ne farò soltanto se qualcuno vuole fare da cavia :D
altrimenti me lo lascio così com'è...ma se una persona lo riscarica ora dal sito l'aggiornamento è già compreso? in teoria non dovrebbe andare o succederà solo aggiornandolo? fortuna che io ho l'installer di quando è uscito così non mi faccio altri problemi :D
ciao!
Ciao Akbar, bentornato.
Che bell'acquisto che hai fatto. Io nel frattempo mi sono dotato di un nokia 311o classic con bt che ho immediatamente accoppiato al T10 con successo, ma non ci ho ancora fatto nulla :fagiano: .
Ma veniamo all'EQ.
Dal menu settings, per pompare gli acuti, agisci sulle levette poste sul lato destro dello schermo. Le ultime 2 in particolare. Poi facci sapere se hanno un effetto reale sulla resa sonora via bt.
Ciao.
Dopo due settimane di prove, penso di poter dire che l'equalizzatore non ha effetti sulla musica trasmessa in streaming via A2DP. Praticamente viene trasmessa NORMAL e nemmeno l'equalizzatore basico che si trova nei SETTINGS modifica i toni trasmessi via bluetooth.
Anyway, mi sto trovando benissimo, anzi temo che il mio T10 si usurerà molto prima del previsto, dal momento che lo tengo in azione circa 4 ore al giorno (il doppio nel weekend). La qualità è elevatissima e sulla comodità non c'è bisogno di aggiungere altro.
Prossimo passo, cuffie bluetooth.
Donnie_Brasco
03-02-2009, 07:25
Non vorrei smorzare la tua passione...
Ho acquistato le cuffie BT della SONY e ancora mi lecco le ferite per la scelta fatta. Nulla da dire in merito alla qualità/comodità delle cuffie, ma i problemi sono:
- ogni volta che accendi cuffie e T10 devi effettuare la connessione, non se le ricorda
- il volume d'ascolto è precipitato, con il volume del T10 e delle cuffie al MAX non si arriva ad un valore decente
- Nessun equalizzatore è funzionante; sia quello di base (menu settings) che quello impostabile durante l'ascolto. In pratica ti tieni il suono piatto
- La radio con le cuffie BT non funziona.....
Ma se insisti ti vendo volentieri le mie...non sai quanto le odio...:muro:
salve, avevo postato un mesetto fa perchè ho avuto un problema col samsung yp t10; ora è tutto risolto ma la versione del firmware è 3.06 US(l hanno messa nel centro assistenza credo),,,,, sapete che funzioni ha rispetto a quella europea? o è peggio?
(ad es nn mi fa entrare nel bluetooth)
allora l ho testato un pochetto :lol:
- il bluetooth nn va
- le lirycs nn le legge
il resto è ok...... sapete se ha altre funzioni questo firmware?
grazie mille ;)
niente?:)
non lo so. credo che non funzioni nemmeno l'rds, per il bluetooth mi sembra assai strano, magari c'è un problema hardware, ma credo valga la pena di cambiare firmware per scoprirlo.
comunque se la US non ti ispira, puoi installare nuovamente il firmware europeo seguendo la guida di markbiz linkata in prima pagina.
ciao, grazie per la risp..... la radio funziona bene, per il bluet mi dice: bluetooth address error..... il firmaware nn lo vorrei cambiare xke l ultima volta che l ho fatto mi è morto il lettore ed è stato 2 sett nel centro assistenza....
ciao, grazie per la risp..... la radio funziona bene, per il bluet mi dice: bluetooth address error..... il firmaware nn lo vorrei cambiare xke l ultima volta che l ho fatto mi è morto il lettore ed è stato 2 sett nel centro assistenza....
allora lo riporterei in assistenza, indicando il malfunzionamento del BT ed esigendo il firmware europeo, dato che siamo in europa... so che è una rottura, ma credo che avere un lettore funzionante sia un tuo diritto.
ciao :D
Ho acquistato le cuffie BT della SONY e ancora mi lecco le ferite per la scelta fatta. Nulla da dire in merito alla qualità/comodità delle cuffie, ma i problemi sono:
- ogni volta che accendi cuffie e T10 devi effettuare la connessione, non se le ricorda
- il volume d'ascolto è precipitato, con il volume del T10 e delle cuffie al MAX non si arriva ad un valore decente
- Nessun equalizzatore è funzionante; sia quello di base (menu settings) che quello impostabile durante l'ascolto. In pratica ti tieni il suono piatto
Purtroppo perchè normalmente il cavo delle cuffie fà da antenna...
Non so se ad oggi qualche produttore sua riuscito ad ovviare a questo limite.
posso dire una cavolata? lasciare le cuffie tradizionali collegate ?
paura di scaricare la batteria? provate a connettere un banalissimo cavetto adattatore [tipo da jack maschio 3,5mm a 2,5 femmina, se ne trovano dappertutto] come faccio io per ascoltare la radio del mio telefonino con il vivavoce?
Senz'altro avrete già provato, ma se così non fosse... :p :p :p
Donnie_Brasco
09-02-2009, 07:38
Diciamo che il problema della radio per me è il male minore, sono gli altri limiti che mi rodono...
Avevo letto del tuo acquisto insoddisfacente. Non capisco perchè ti sei complicato la vita con 'ste sony quando ci sono le bh-270 samsung fatte proprio per il t10, tant'è vero che sono vendute anche in confezione unica col lettore. Almeno il volume non da problemi, per quanto ho sentito. Anyway, ho già deciso che comprerò delle Jaybird, ma non ora, che costano oltre 100 euro...magari tra 6 mesi.
posso dire una cavolata? lasciare le cuffie tradizionali collegate ?
paura di scaricare la batteria? provate a connettere un banalissimo cavetto adattatore [tipo da jack maschio 3,5mm a 2,5 femmina, se ne trovano dappertutto] come faccio io per ascoltare la radio del mio telefonino con il vivavoce?
Senz'altro avrete già provato, ma se così non fosse... :p :p :p
Gat ci avevo già provato io, ma non funziona. Il concetto è differente perchè non si tratta di sintonizzare la radio, ma di inviare l'audio in streaming via bluetooth. Questo, il T10, non lo fa.
Però, se collega le bh-270 al pc può sentire tutte le web radio che vuole. Io lo faccio con il mio stereo blackbox e va benissimo.
Donnie_Brasco
10-02-2009, 08:02
Avevo letto del tuo acquisto insoddisfacente. Non capisco perchè ti sei complicato la vita con 'ste sony quando ci sono le bh-270 samsung fatte proprio per il t10, tant'è vero che sono vendute anche in confezione unica col lettore. Almeno il volume non da problemi, per quanto ho sentito. Anyway, ho già deciso che comprerò delle Jaybird, ma non ora, che costano oltre 100 euro...magari tra 6 mesi.
Molto semplice, non sono infraurali. So di essere testone, ma quel genere di cuffie per me non esiste, o cuffie che ricoprono completamente il padiglione auricolare o infraurali, tutte le altre sono di qualità Clementoni...:D
Non riesco a concepire una cuffia il cui suono è privo di basse frequenze e che al 60% si disperde al di fuori della cuffia stessa senza mai raggiungere il condotto uditivo...
Che volete che vi dica, sono un talebano della cuffia;)
Beh allora dovresti rinunciare alle bluetooth, la qualità comincia ad essere buona ma non sarà mai ai livelli delle cuffie con cavo. Se proprio vuoi provare qualcosa di buono, rimanendo in ambito bluetooth, posso consigliarti le Jaybird. Promettono faville, però non sono pronto a spendere 100 euro per delle cuffie...
Donnie_Brasco
11-02-2009, 07:32
Beh allora dovresti rinunciare alle bluetooth, la qualità comincia ad essere buona ma non sarà mai ai livelli delle cuffie con cavo. Se proprio vuoi provare qualcosa di buono, rimanendo in ambito bluetooth, posso consigliarti le Jaybird. Promettono faville, però non sono pronto a spendere 100 euro per delle cuffie...
Il problema non è la qualità; quando voglio ascoltare la musica "come si deve" allora la ascolto a casa con l' impianto dedicato. Da un sistema portatile come un player + cuffie mi aspetto comodità e velocità di utilizzo.
Il T10 suona bene in generale, a patto di usare delle cuffie decenti, e sono daccordo con te che 100 euri per delle cuffiette da usare con un player sono soldi buttati.
Certo che però quando lo accendi il T10 ce ne mette a diventare "ready"...
Guterboit
11-02-2009, 14:50
Salve a tutti, ho un grave problema con questo lettore.
Circa una settimana fa, durante l'ascolto di una registrazione, il lettore ha emesso uno strano rumore (simile a un sibilo) e si è spento. Ho provato a metterlo in carica collegandolo al pc ma non veniva rilevata nessuna periferica. Il giorno dopo ho riprovato a rimetterlo in carica e miracolosamente veniva rilevato e ho potuto ricaricarlo e riaccenderlo. Ieri ho effettuato un'altra registrazione e quando ho iniziato a riascoltarla tramite cuffie ha emesso nuovamente quel sibilo per poi spegnersi definitivamente. Collegandolo al pc non viene più rilevato e non si ricarica.
Volevo chiedere se a qualcuno è capitato lo stesso problema e come lo ha eventualmente risolto.
In particolare dovrei recuperare urgentemente l'ultima registrazione. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
PS: ho effettuato una ricerca interna ma non ho trovato nulla, quindi scusatemi se qualcuno ne ha già parlato. :)
....
Volevo chiedere se a qualcuno è capitato lo stesso problema e come lo ha eventualmente risolto.
In particolare dovrei recuperare urgentemente l'ultima registrazione. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
PS: ho effettuato una ricerca interna ma non ho trovato nulla, quindi scusatemi se qualcuno ne ha già parlato. :)
Nessun problema, in effetti è una novità. Credo che ci sia un problema hardware: puoi provare a resettare il lettore con il pulsantino nascosto dietro dentro il buchino, ma credo sia da portare in assistenza.
ciao
Circa una settimana fa, durante l'ascolto di una registrazione, il lettore ha emesso uno strano rumore (simile a un sibilo) e si è spento. Ho provato a metterlo in carica collegandolo al pc ma non veniva rilevata nessuna periferica. Il giorno dopo ho riprovato a rimetterlo in carica e miracolosamente veniva rilevato e ho potuto ricaricarlo e riaccenderlo. Ieri ho effettuato un'altra registrazione e quando ho iniziato a riascoltarla tramite cuffie ha emesso nuovamente quel sibilo per poi spegnersi definitivamente. Collegandolo al pc non viene più rilevato e non si ricarica.
Grazie
ciao a tutti!
hanno regalato anche a me questo gioiellino, lo sto usando da una settimana...
le prime due volte che l'ho usato mi ha fatto esattamente come a te, praticamente si è spento e nelle cuffie è arrivato un sibilo... stavo ascoltando un semplicissmo mp3 caricato normalmente da pc.
ho risolto come scritto qua sopra, ovvero infilando una stuzzicadenti nel forellino di reset posto sul di dietro, dopodichè l'ho riacceso ed è ripartito proprio dove si era fermato.
dopo quelle due volte non lo ha più fatto, speriamo bene, altrimenti penso proprio che lo porterò dove è stato acquistato per chiedere spiegazioni.
come ho scritto sopra, lo sto usando da circa 7 giorni, quindi sono all'inizio ed io non sono proprio un gran intenditore di queste cose.
approfitto per chiederne due:
1. quando ho installato il media samsung, il software per traslocare i file da pc al lettore, ha cercato di aggiornare questo benedetto firmware ma la procedura si è sempre interrotta ed è tutto fermo come all'inizio. il tentativo me lo fa tutte le volte che collego il lettore al pc, sempre con lo stesso esito negativo. il firmware attuale (ho trovato adesso qual è, anche se non so cos'è!!) è 1.68 EU, 2008.2.11... come faccio a sbloccare questa situazione?
2. come faccio a traslocare le canzoni dei miei cd originali dentro il lettore? le mie poche conoscenze mi suggeriscono di trasformare il formato del file da audio a mp3... come si fa? serve un software apposta?
grazie mille!!
Guterboit
11-02-2009, 18:41
Grazie mille, ha funzionato! E non ho perso nessun dato!
Comunque credo che si farà presto un giro in assistenza. Ciao! :D
ciao a tutti!
hanno regalato anche a me questo gioiellino, lo sto usando da una settimana...
[...]
come si fa? serve un software apposta?
[...]
grazie mille!!
Ciao ciste:fagiano: e benvenuto.
Ti consiglio di dare un'occhiata alla prima pagina del forum.
Il primo post raccoglie tutto quanto è già stato detto e scoperto sul nostro amato lettore, e ti servirà per padroneggiarne al meglio tutte le funzioni.
Dopodiché, se ancora qualcosa non è chiaro, fai sapere, che ti diamo una mano.
@Guterboit
Felice di essere stato d'aiuto per il problema del sibilo, il reset è sempre un tentativo intelligente, un po' come il riàvvio [lo dico così, con l'accento sulla "a"] del PC quando fa le bizze.
Guterboit
11-02-2009, 22:50
@Guterboit
Felice di essere stato d'aiuto per il problema del sibilo, il reset è sempre un tentativo intelligente, un po' come il riàvvio [lo dico così, con l'accento sulla "a"] del PC quando fa le bizze.
Eheh, buono a sapersi. Il mio timore era che il reset fosse totale, dati compresi. Grazie ancora... ah, e complimenti per il thread, ben fatto!
ciao a tutti!
2. come faccio a traslocare le canzoni dei miei cd originali dentro il lettore? le mie poche conoscenze mi suggeriscono di trasformare il formato del file da audio a mp3... come si fa? serve un software apposta?
grazie mille!!
la risposta è emodio?
scusate, appena avrò un attimo mi ci metterò di impegno e cercherò di risolvere un po' di beghe.
la risposta è emodio?
scusate, appena avrò un attimo mi ci metterò di impegno e cercherò di risolvere un po' di beghe.
ehilà ciste,
per convertire un cd in mp3 ci sono un sacco di programmi:
io uso il rip tracce di nero, ma se ne trovano pure di freeware con goooooooogle.
Per la codifica dei files, non andare sotto i 192kb/sec.
Lascia stare emodio. Fidati.
ehilà ciste,
io uso il rip tracce di nero, ma se ne trovano pure di freeware con goooooooogle.
Gat, io continuo ad usare emodio...ci sono controindicazioni? Per trovare le info sulle tracce e le copertine degli album mi va più che bene...
Gat, io continuo ad usare emodio...ci sono controindicazioni? Per trovare le info sulle tracce e le copertine degli album mi va più che bene...
Nessuna controindicazione, ci mancherebbe, a me non piace. punto e basta. Lo uso solamente per incollare le copertine agli mp3. per trasferirli poi uso drag & drop, ma cosa ci vuoi fare, sono mezzo matto....
Akira-78
16-02-2009, 10:41
Salve a tutti io ho un yp-t10 jqbh e un paio di domande da porvi:
Il primo non c'è verso di aggiornare il firmware mi da sempre errore, mi appare la finestrella di aggiornameto ma al secondo pasaggio mi si blocca(ho win XP).
Il secondo volevo sapere che tipo di auricolari Bluetooth sono compatibli o da cosa devo guardare per vedere la compatiblità dato che me ne servirebbe uno mini dato che lo uso specialmente quando faccio sport e quello in dotazione è troppo grosso.
Ciao a tutti e grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Salve a tutti io ho un yp-t10 jqbh e un paio di domande da porvi:
Il primo non c'è verso di aggiornare il firmware mi da sempre errore, mi appare la finestrella di aggiornameto ma al secondo pasaggio mi si blocca(ho win XP).
Il secondo volevo sapere che tipo di auricolari Bluetooth sono compatibli o da cosa devo guardare per vedere la compatiblità dato che me ne servirebbe uno mini dato che lo uso specialmente quando faccio sport e quello in dotazione è troppo grosso.
Ciao a tutti e grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Ciao Akira e benvenuto,
1: per aggiornare il firmware puoi scaricarlo dalla pagina italiana della samsung, insieme al manuale di istruzioni per la procedura. questo è il link (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-T10JAB&disp_nm=YP-T10JAB&language=&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=04040100)
sarebbe stato interessante se avessi descritto il metodo utilizzato [tramite emodio, se hai wmp 10 o 11, ecc...] per l'aggiornamento, per magari sistemare qualche procedura non corretta, comunque...
2: se accetti i limiti funzionali delle cuffie bluetooth già ampiamente descritti negli ultimi post [pag.127-128], credo che puoi scegliere quelle che meglio credi, anche se sicuramente ci sono persone molto più informate di me a tal proposito.
Se ti avanza qualche minuto, approfittane per visitare la prima pagina del thread, dove ci sono linkate un sacco di cose utili per il lettore.
Akira-78
16-02-2009, 23:21
Grazie ho aggiornato il firmware; ora proprio un consiglio per gli auricolari bluetooth lasciando stare limitazioni di vario genere che poco mi interessa a me l'unica cosa che importa è un autonomia di cica 4 ore poi se qualcsa in più è meglio con discreto suono che siano molto piccoli ne ho visti in giro che sembrano bottoni e andrebbero benissimo solo che ho bisogno di sapere se ci sono in giro auricolari di questo tipo compatibili col mio t10 jqbh.
Grazie a tutti per l'aiuto:).
ehilà ciste,
grazie mille!! ho provato con nero e ce l'ho fatta... ma tu che impostazioni usi?
io ho nero start smart 6: ho due possibilità di convertire in mp3, una è mp3pro e l'altra non ricordo (vado a memoria, non sono davanti al mio pc). dopodichè all'interno di entrambe le opzioni ci sono ulteriori, impostazioni, di cui una riguarda proprio kb/sec di cui mi hai già detto.
ps. intanto provo a vedere di trovare una versione aggiornata di nero.
io le copio comodamente con windows media player settato in mp3 a 320kb/s
oppure con nero si sentono meglio?:D
io le copio comodamente con windows media player settato in mp3 a 320kb/s
oppure con nero si sentono meglio?:D
la qualità dell'mp3 dipende dal bitrate. 320 è perfetto. Se vuoi risparmiare spazio 192 è il minimo, sotto questa soglia un audiofilo come me sente le pecche del formato troppo compresso.
premesso che non conosco la funzione di wmp per creare gli mp3, anzi non conosco proprio wmp,perché uso vlc media player per tutto e per gli mp3 in particolare uso aimp2.
Nero mi è comodo, veloce, fa tutto lui!
scarterei immediatamente mp3 pro. l'ho provato ma suona male, è una sorta di bitrate variabile, credo, che fa un lavoro orrendo alle mie orecchie.
Quindi mp3 a 192 o superiore, ad libitum.
Nessuna controindicazione, ci mancherebbe, a me non piace. punto e basta. Lo uso solamente per incollare le copertine agli mp3. per trasferirli poi uso drag & drop, ma cosa ci vuoi fare, sono mezzo matto....
Beh allora sei migliorato del 50% dall'ultima volta!
:D :D :D :D :D :D
Beh dopo questa "Grouchata" mi risponderesti ancora ad una domandina innocente? Qual è l'impedenza del t10? Sto cercando delle cuffie in ear e vorrei comprarle con lo stesso parametro, come consigliato da più parti.
Bytheway, tu che modello di cuffie usi? Io non ci voglio spendere troppo come prime in ear, poi magari più avanti mi butto su qualcosa di più "pesante".
non conosco proprio wmp,perché uso vlc media player per tutto e per gli mp3 in particolare uso aimp2.
Concordo pienamente. :) Vlc è ottimo, mentre sono allergica a wmp (essendo un prodotto Window$) :D :D :D
la qualità dell'mp3 dipende dal bitrate. 320 è perfetto. Se vuoi risparmiare spazio 192 è il minimo, sotto questa soglia un audiofilo come me sente le pecche del formato troppo compresso.
premesso che non conosco la funzione di wmp per creare gli mp3, anzi non conosco proprio wmp,perché uso vlc media player per tutto e per gli mp3 in particolare uso aimp2.
scarterei immediatamente mp3 pro. l'ho provato ma suona male, è una sorta di bitrate variabile, credo, che fa un lavoro orrendo alle mie orecchie.
Concordo con usare il rip di Nero, però consiglio di usare le librerie di Lame MP3, a mio parere ha una qualità di conversione migliore, altrimenti usare EAC + Lame MP3.
Concordo con usare il rip di Nero, però consiglio di usare le librerie di Lame MP3, a mio parere ha una qualità di conversione migliore, altrimenti usare EAC + Lame MP3.
Che mi dite di Cdex? Io uso quello per le mie conversioni, è veloce e la qualità mi soddisfa molto sia da cd a mp3 sia da mp3 a wma (sono malato, lo so. Per risparmiare spazio sul T10, converto tutti gli mp3 in wma perchè occupano metà spazio...)
Non conosco CDEX, se come interfaccia ti trovi bene e riesci a lavorare con l' encoder LAME non ci sono problemi.
La questione di qualità di conversione dipende, oltre che dal bitrate, dalla qualità dell' encoder.
Su delle prove comparative di Computerbild di qualche tempo fà l' encoder Lame per MP3 era superiore, oltre ai vari encoder commerciali MP3 come fraunhofer o Xing, ma anche degli encoder WMA, AAC e OGG.
EAC è molto configurabile, oltre ai vari parametri di conversione permette di attivare molte opzioni, come per la correzione degli errori di lettura od il log della conversione.
Che mi dite di Cdex? Io uso quello per le mie conversioni, è veloce e la qualità mi soddisfa molto sia da cd a mp3 sia da mp3 a wma (sono malato, lo so. Per risparmiare spazio sul T10, converto tutti gli mp3 in wma perchè occupano metà spazio...)
Sul fatto di convertire in WMA per risparmiare spazio siamo uguali io e te...
Non sono esperto, ma secondo me è assurdo in un lettore mp3 cercare la qualità massima con una codifica a 192 -320...
Per l'uso che faccio io del lettore mp3, lo ascolto per strada, in treno, quando corro a piedi o in bici, e quindi con i rumori di sottofondo dubito che chiunque riuscirebbe a distinguere la differenza da un mp3 a 192 e un wma a 128...
per poi non parlare delle cuffie, che non credo siano di qualità eccelsa...
Quei livelli di codifica (192-320) li userei su un impianto audio ad alta fedeltà in una stanza in cui non vi siano rumori e disturbi vari.
Ma ripeto questa è il mio pensiero, e non voglio fare una critica a nessuno, solamente che ci tenevo ad esprimere il mio parere.
Se qualcuno mi vuole contraddire e farmi ricredere sono ben lieto di ascoltare, in quanto non si finisce mai di imparare.
Un saluto a tutti.
Sul fatto di convertire in WMA per risparmiare spazio siamo uguali io e te...
Il problema è che ho cominciato a convertirli in WMA anni fa, quando avevo un lettore da 512mb, perchè un mp3 da 192kb aveva la stessa qualità di un wma da 96kb, ma ovviamente dimensioni doppie. Ho continuato con un lettore da 2 gb. Ora ho tanta musica e un T10 da 4gb che è sempre più pieno...eppoi se ho tutti wma, cominciare ad aggiungere mp3 ora mi sconvolgerebbe un ordine universalmente costituito.
:-D
P.S. : Ma allora, 'st'impedenza del T10? Devo prendere delle cuffie sennheiser, da 16 ohm o da 32ohm?
Beh allora sei migliorato del 50% dall'ultima volta!
:D :D :D :D :D :D
Beh dopo questa "Grouchata" mi risponderesti ancora ad una domandina innocente? Qual è l'impedenza del t10? Sto cercando delle cuffie in ear e vorrei comprarle con lo stesso parametro, come consigliato da più parti.
Bytheway, tu che modello di cuffie usi? Io non ci voglio spendere troppo come prime in ear, poi magari più avanti mi butto su qualcosa di più "pesante".
le grouchate sono sempre le benvenute. I fratelli Marx sono ineguagliabili, ho tutti i loro film e ho letto dylan dog per molti anni, ma non solo per groucho...
By the way, uso le in ear della samsung YA-EP450, comprate su internet a 25 o 29 euri, non ricordo. Suonano divinamente.
Per quanto riguarda l'impedenza, non ti so aiutare. Forse scartabellando nei vari manuali che trovi alla pagina samsung [la solita linkata nel primo post] scoprirai l'arcano.
PS comunque anche tu stai messo bene a testa, ne hai data prova con la ricetta del viagra che ancora rimane linkata in prima pagina!:D :D :D
concludo segnalando questo sito (http://it.giveawayoftheday.com/). Oggi regalano un convertitore audio. tenetelo d'occhio: a volte ci sono cose interessanti.
e concludo salutando la "nostra" neon che è tornata a trovarci.
Non sono esperto, ma secondo me è assurdo in un lettore mp3 cercare la qualità massima con una codifica a 192 -320...
[...]
Se qualcuno mi vuole contraddire e farmi ricredere sono ben lieto di ascoltare, in quanto non si finisce mai di imparare.
Un saluto a tutti.
Nulla da eccepire se non:
- a 192 o + con le in ear e un po' di volume io godo. :fagiano:
- il mio T10 da 4 giga contiene tutta la musica a 320 di cui necessito, quindi perché diminuire il bitrate?
- sul bus, la sera, dopo 9 ore di officina, sentire un po' di buona musica [ultimamente sono in un trip malato con ornette coleman] è un premio, indi me lo gusto al meglio.
- se non avessi le in ear ed un riproduttore eccelso del calibro del T10, penso che 128kb potrebbero andar bene, ma non è il mio [nostro] caso, quindi...
- se volessi trasportare 2000 [numero a caso] canzoni, probabilmente un compromesso lo farei, ma non è il mio caso.
-ultima considerazione: se ascolti un disco dei pink floyd [per puro esempio] a 128kb suona enormemente peggio rispetto ad un pezzo techno [intendo musica disco elettronica tipo punza punza] allo stesso bitrate. Non entro nemmeno nel novero della classica o del jazz, perché anche dischi dei Clash, o bob marley, o i coldplay, o i placebo, e gli editors, o loreena mckennitt, o battiato ne hanno di "robba" da ascoltare dentro. certo, hai da essere almeno mezzo matto quanto me [e forse akbar;) ], altrimenti il tutto decade, ed è per questo che non eccepisco nulla dal discorso che hai fatto, ed è lungi da me l'idea di farti cambiare opinione.
Reputo sempre sano uno scambio di pensieri, e volentieri partecipo.
Ciao, e benvenuto.
PS il thread è lungi dall'essere defunto. Grazie a voi; che bel salotto è diventato...:)
jeffryeretico
18-02-2009, 18:46
ciao ragazzi,
scusate l'OT
ho questo lettore da circa 5 mesi credo, nulla da dire, eprfetto.
siccome mi hannor egalato un mega telefono con il elttore mp3 ovviamernte incorporato, vorrei venderlo.
è completo di tutto, manuali e tutto il resto, ho anche la custidoa in silicone nera e porta braccio per fare running.
secondo voi a quanto dovrei venderlo?
grazie
da quanti gigabyte? io quello da 8gb in negozio l'ho visto a meno di 100€...quindi meno di questa cifra sicuro lo devi vendere.
jeffryeretico
18-02-2009, 19:12
8 gb
peccato è come nuovo, ha ancora su la pellicola protettiva
concludo salutando la "nostra" neon che è tornata a trovarci.
Grazie Gatone :) Anche se non posto sempre (il thread è già zeppo di persone che sanno dare consigli più qualificati dei miei) vi leggo tutte le sere e quando reputo di poter dire qualcosa di non troppo stupido eccomi :D
Comunque Gatone, ottimi gusti musicali. Anche io la penso come te: preferisco avere un modesto numero di canzoni a qualità elevata, piuttosto che il contrario :D
Mi chiedevo ancora una cosa il formato WMA occupa meno spazio degli mp3, ma in quanto a qualità come stiamo? Non dovrebbe essere di conseguenza inferiore? :confused:
Grazie Gatone :) Anche se non posto sempre (il thread è già zeppo di persone che sanno dare consigli più qualificati dei miei) vi leggo tutte le sere e quando reputo di poter dire qualcosa di non troppo stupido eccomi :D
Comunque Gatone, ottimi gusti musicali. Anche io la penso come te: preferisco avere un modesto numero di canzoni a qualità elevata, piuttosto che il contrario :D
Mi chiedevo ancora una cosa il formato WMA occupa meno spazio degli mp3, ma in quanto a qualità come stiamo? Non dovrebbe essere di conseguenza inferiore? :confused:
Ciao Neon, rispondo io perchè sono fruitore di wma, come ho scritto nel post precedente. In linea di massima, si può dire che un mp3 da 128kbps ha una qualità quasi identica (è questione di sfumature) a quella di un wma da 64kbps. Personalmente, quando vado a convertire un mp3 da 320 o 192 kbps ad un wma da 96 sono capace di riascoltarli entrambi ripetutamente per verificare la qualità finale (ha proprio ragione Gat, so' matto) e trovo davvero soddisfacente il risultato. D'altronde, non storpierei mai Wish You Were Here dei P.F. con una conversione disdicevole...
@ Gatone: Aspita, le tue cuffie costano più delle Sennheiser cx300: ci credo che suonino divinamente!
Mi sa che mi buttero' sul mercato d'importazione sulla "baia" inglese, così risparmio...
[...]
@ Gatone: Aspita, le tue cuffie costano più delle Sennheiser cx300: ci credo che suonino divinamente!
Credevo che 25/30 euri fossero una cifra ragionevole per delle buone cuffie. dici che ho speso tanto?
bèh, ormai la frittata l'è fatta. ma per sentire come suona il lato oscuro della luna dei lozione rosa [se ho da essere matto....] farei di peggio.
all'epoca le senheiser costavano di più e mi piacevano meno. erano bianche che fanno tanto aipòd, che personalmente aborro. Non vorrei mai essere scambiato per una fashion victim, per un adepto della grande mela.
Per quanto riguarda la storia del wma non so, mi hai messo un po' di curiosità. provo e ti faccio sapere.
Dato che da un po' Emodio non funziona, sto provando a trasferire files nel T10 con un semplice copia e incolla, però dopo 3 canzoni mi si blocca (è impossibile copiare e cose del genere).
Potete dirmi voi come fate?
Forse sbaglio qualcosa ma ora non mi fa più copiare niente.
Chiedo scusa se avete già risposto a dubbi del genere, ma il thread si è fatto molto lungo.
Dato che da un po' Emodio non funziona, sto provando a trasferire files nel T10 con un semplice copia e incolla, però dopo 3 canzoni mi si blocca (è impossibile copiare e cose del genere).
Potete dirmi voi come fate?
Forse sbaglio qualcosa ma ora non mi fa più copiare niente.
Chiedo scusa se avete già risposto a dubbi del genere, ma il thread si è fatto molto lungo.
in che senso che non ti funziona? se non ti rileva il lettore mp3 (a me è accaduto così dopo aver fatto un aggiornamento del programma) disinstallalo, riscaricalo e reinstallalo. poi non fare aggiornamenti altrimenti ti ritrovi al punto di prima :D io l'ho rifatto 2 volte per capirlo.
spero di essere stato utile. ciao!
mmmh, temo di non essere stato sufficientemente chiaro.
Dalla pagina samsung (http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-T10JAB&disp_nm=YP-T10JAB&language=&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=04040100) è sufficiente scaricare ed installare il firmware 3.06 EU (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=it&CttFileID=1943076&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-T10JAB&VPath=FM/200806/20080610140855000_20080529_T10V306MTP.zip). ritorna il simpatico [?] cagnolino.
Per quanto concerne la sveglia, la menzionano in alcune pagine samsung, ma in effetti non è mai stata inserita.
A mio modesto parere la sveglia non servirebbe a nulla, se non avendo il T10 accoppiato ad un diffusore audio differente dalle cuffie. Ma a quel punto andrebbe lasciato acceso con evidente spreco di energia elettrica. meglio puntare la sveglia del telefonino... :)
riporto una questione precedente, quella della sveglia:
gatone ti smentisco, io penso che la sveglia possa benissimo funzionare visto che i cellulari quando si punta la sveglia si possono anche spegnere :D e si accendono quando scatta. poi come si spiegherebbe che il t10 mantenga sempre l'orario giusto? :D peccato, ci speravo la mettessero questa funzione visto che avevo notato un cubo altoparlante (a corrente) della yamaha a 29€ e sarebbe diventato veramente utile :cool:
ciao!
riporto una questione precedente, quella della sveglia:
gatone ti smentisco, io penso che la sveglia possa benissimo funzionare visto che i cellulari quando si punta la sveglia si possono anche spegnere :D e si accendono quando scatta. poi come si spiegherebbe che il t10 mantenga sempre l'orario giusto? :D peccato, ci speravo la mettessero questa funzione visto che avevo notato un cubo altoparlante (a corrente) della yamaha a 29€ e sarebbe diventato veramente utile :cool:
ciao!
hmmm, forse mi ero espresso male. hai da lasciare acceso il sistema audio che riceverebbe il segnale audio dal T10 quando si "sveglia". Intendevo quello...
e comunque mi dispiace, niente sveglia!
hmmm, forse mi ero espresso male. hai da lasciare acceso il sistema audio che riceverebbe il segnale audio dal T10 quando si "sveglia". Intendevo quello...
e comunque mi dispiace, niente sveglia!
aaah...quello intendi! io le casse che potrei attaccarci funzionano solo se si attaccano al jack e non hanno interruttori, con queste funzionerebbe, funzionerebbe soltanto se nn hanno interuttori per accenderle. vabbe..
Grazie per l'apprezzamento, i gusti musicali dicono molto di una persona, a mio personalissimo modo di vedere.
e tu cosa piazzi nei circuiti del T10?
Per quanto riguarda i formati di compressione torniamo sempre al punto di partenza: ammesso e non concesso che wma sia meglio di mp3 perché convertire in wma quando sul mio T10 ho ancora un sacco di spazio e mi trovo bene così?
Certo che se dovessi partire per un lungo viaggio potrei optare per una compressione maggiore per poter portare tutta la mia musica [ma dubito che ci stia tutta, anche a 32k/sec], ma va bene così, per ora sono nei paraggi...:D :D
Grazie per l'apprezzamento, i gusti musicali dicono molto di una persona, a mio personalissimo modo di vedere.
e tu cosa piazzi nei circuiti del T10?
Giustissimo. :vicini:
Diciamo che non ho un genere fisso, il mio unico must è niente truzzate (senza mancare di rispetto a chi invece le ascolta) ed in generale mi piacciono quelle un po' alternative :D Comunque in questo periodo mi sono abbastanza fissata sulle colonne sonore dei videogiochi che mi hanno coinvolto di più. Alcune sono davvero stupende :)
Beh Gat, il prezzo delle tue cuffie non è elevato, anzi, e comunque sono strasicuro che suonino alla grande. Però sono riuscito, dopo un'attenta ricerca e aver rotto le scatole a diversi altri acquirenti, a trovare un rivenditore inglese che ha le sennheiser ad un prezzo diciamo...mooolto concorrenziale. Appena mi arrivano dirò le mie impressioni.
Ah, Anche a me interessa molto che sia ottimale la resa di Comodamente Insensibile e Vorrei che fossi qui...
:-DDDD
[...]
Ah, Anche a me interessa molto che sia ottimale la resa di Comodamente Insensibile e Vorrei che fossi qui...
:-DDDD
ochéi Akbar, possiamo dirlo a tutti, siamo ufficialmente fuori di testa.
Dato che sono vecchio mi permetto un off topic. Voi giovani mi perdonerete.:fagiano:
Adoro i Pink Floyd, credo che Dark Side of the Moon sia l'apice della loro produzione, sebbene rimango letteralmente folgorato ad ogni ascolto dei primissimi dischi, quando c'era Barrett, per intenderci. Quando parte "Arnold Layne" vado giù di testa; "Biding my time" è il più bel blues "dopato" che abbia mai sentito.
DSOTM per me è IL disco. Punto.
Il signor Waters non mi ha mai entusiasmato, o meglio, credo che l'alchimia Pink Floyd si sia compromessa dopo Dark Side. Poi un lento declino, che però per me era comprensibile. Nulla può prevaricare la completezza di quel disco. L'ho ascoltato almeno 200 volte, non scherzo; potrei scrivere un libro su quell'LP.
Dopo DSOTM, dicevo, credo che il tutto sia divenuto un po' più complesso, meno diretto, più celebrale, meno organico. Certo, come rimanere impassibile di fronte a "shine on you crazy diamond"? questo mai, però credo che la leadership di Waters abbia modificato l'epicentro musicale del gruppo, di quella quota infinitesimale che ha cambiato la vibrazione sonora propria dell'ensemble, la quale non fa più risuonare appieno la mia sensibilità musicale.
Meglio a mio avviso l'acido e grezzo Barrett, ma questa è solamente l'opinione di un vecchio, e comunque riferita ad una formazione di assoluta eccellenza, che ritengo meriti d'essere materia di studio nelle scuole dell'obbligo.
Aspetto la recensione delle Senheiser, ma solo se le valuti con un buon disco di musica "fatta a mano", come mi piace chiamarla, codificata ad un bitrate eccellente ed inoculata in-ear:) al volume che sai va impostato.
Buon ascolto, e scusate la digressione.
Mi sa che domani mi carico "suonare suonare" della PFM, ho voglia di risentire "volo a vela", quel riff di violino mi toglie il fiato!
Dato che sono vecchio mi permetto un off topic. Voi giovani mi perdonerete.:fagiano:
Mi sa che domani mi carico "suonare suonare" della PFM, ho voglia di risentire "volo a vela", quel riff di violino mi toglie il fiato!
Belle le canzoni di De André (non aveva collaborato con la PFM, o sbaglio?). Quanto a canzoni alternative mi piacciono anche i "Modena City Ramblers" :D
Comunque Gat non dire così, non sei mica vecchio :)
Comunque Gat non dire così, non sei mica vecchio :)
Grazie Neon, lo so, era per "vendere" meglio il mio off topic e per piazzare l'emoticon fagiano che mi piace alla follia!
Mi andava di scrivere un po' di uno dei miei gruppi preferiti... ma sì, ancora un fagiano, dai!:fagiano:
Ciao, e adesso mi sfogo! :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
PS: ma come vi permettete di storpiare il mio nick????? Scherzo, trovo sia molto carino.
Akira-78
23-02-2009, 15:50
Ciao a tutti, sperando che siate più informati di me qualche auricolare bluetooth mini(più piccolo è meglio ma con autonomia non sotto le 4 ore) versione2.0 da consigliarmi?
Grazie :).
Bene bene bene, Generale Gat. Missione compiuta!
Ecco il resoconto dell'operazione:
Alle ore 12.30 di oggi sono entrato in possesso delle tanto agognate SENNHEISER CX500. A detta di molti pressocchè identiche alle CX300 ma con una dotazione maggiore e un pannello di controllo volume sul filo. Le ho prese dall'Inghilterra perchè, non per polemizzare, ma qui siamo nel terzo mondo. Cuffie simili costano il triplo in Italia e il bello è che non puoi nemmeno prenderle su Amazon.com o amazon.co.uk perchè per chissà quali convenzioni certa merce nn è spedita in Italia da tali società. Per fortuna la Baia mi ha permesso di ottenere il mio obiettivo.
Finita la digressione polemica, veniamo alle cuffie. Il test è stato accurato ed è tutt'ora in corso mentre scrivo e le sto mettendo a dura prova:
Van Morrison
Eric Clapton
Lou Reed
"Fluido Rosa" :fagiano: :D :fagiano: :D
Queen
Muse
La risposta sugli alti è incredibile, una definizione che non sognavo nemmeno con i miei precedenti auricolari, i bassi assolutamente secondo gli standard che mi aspettavo (erano esaltati in ogni recensione online) il volume è potentissimo, al punto che devo tenere mediamente intorno a 10 il valore del T10 pur avendo equalizzato tutte le canzoni a 90db con mp3 gain (altra mia malattia).
Una lacrima mi è scesa ascoltando Hotel California versione live e Tears in Heaven. Devo dire di essere assolutamente soddisfatto, anche se il mio unico metro di paragone quanto a "in ears" era un paio di Sony Ericsson per telefoni cellulari.
Quanto al seminario sui Pink Floyd, devo dire che in questo periodo sto ascoltando la discografia completa ed è un'esperienza esaltante. Per la prima volta mi rendo conto davvero di come l'intero disegno della loro opera sia una costante evoluzione, un susseguirsi di tasselli in cui i grandi capolavori non possono prescindere da alcuno dei lavori sperimentali che li hanno preceduti. Non sono ancora in grado di esprimere un mio giudizio, sarei troppo presuntuoso, però intanto butto lì che ho trovato molto coinvolgente l'album "More", colonna sonora di un omonimo film. Di certo comunque mi ci vorrà molto tempo, e tanto ascolto, per arrivare al tuo grado di conoscenza, per ora sono solo un devoto ammiratore...
Ciao a tutti, sperando che siate più informati di me qualche auricolare bluetooth mini(più piccolo è meglio ma con autonomia non sotto le 4 ore) versione2.0 da consigliarmi?
Grazie :).
Quanto vuoi spendere?
I migliori sono i Jaybird, ma costano (90 euro circa dagli USA)...
Sennò per una 30ina di euro puoi orientarti sui motorola s9 (baia uk)
Scontato parlare poi dei samsung bh-270.
Poi ci sono i Bluphone della gear4 sui 55-60 euro
Se mi dici quanto vuoi spendere posso estendere la ricerca...
[...]
Quanto al seminario sui Pink Floyd...
Metto la recensione nel primo post. Ottima direi.
Per quanto riguarda i PF una precisazione: il tuo ascolto organico dell'opera omnia ti rende un fruitore privilegiato, e non afflitto da tare quale sono io. Da ciò è senz'altro validissima anche la tua opinione, pure di più direi, perché i miei vinili/CD dopo DSOTM prendono polvere e basta, mentre tu li fai suonare.
Comunque sia, ogni opinione in ambito artistico è equivalente, in quanto risponde a circostanziatissimi criteri estetici assolutamente personali: certo, magari il paragone PF/DJ francesco non lo farei, però tieni presente che non sono mai riuscito ad ascoltarli prima dei miei 25 anni, non avevo le orecchie abbastanza "mature". :fagiano:
Oggi comincio ad apprezzare il jazz, mooooooolto lentamente, ed il T10 è l'interfaccia ideale fra i miei timpani e la musica; se poi ti fai servire il piatto da una bella coppia di in-ear....
deidara80
25-02-2009, 11:03
salve gente. mi piace un sacco il t10 ma ho dei dubbi.
riproduce i vorbis?
si connette al pc come una memoria esterna po serve per
forza un qualche software per caricarci la musica?
si naviga bene nei menu?
navigazione con le cartelle?
cavo proprietario?
scusate le tante domande:)
salve gente. mi piace un sacco il t10 ma ho dei dubbi.
riproduce i vorbis?
se intendi gli .ogg non so, dovrei provare...
si connette al pc come una memoria esterna po serve per
forza un qualche software per caricarci la musica?
Si connette come dispositivo mtp, occorre xp service pack 2 e windows media player 11. con questi non serve altro. Però non viene visto come na memoria usb, per la precisione.
si naviga bene nei menu?
?:fagiano: direi di si...
navigazione con le cartelle?
:fagiano: non so cosa intendi. c'è un browser interno che funziona bene....
cavo proprietario?
Sì. carica le batterie e serve per trasferire i dati
scusate le tante domande:)
figurati!
Ciao e benvenuto
Oggi comincio ad apprezzare il jazz, mooooooolto lentamente...
Davvero? Da neofita del genere, posso permettermi di consigliarti Oscar Peterson? Un genio.
TheInvoker
04-03-2009, 20:41
Ho dei problemi col trasferimento dei file video....+ che altro penso che sia un problema di conversione.
Sia windows media player che samsung media studio non riescono a trasferire i files....da cosa può dipendere?
salve a tutti, sono ritornato dopo un "tantino" di tempo, e mi sto domandando, ma quanto avete scritto dalla mia ultima visita? mi sono dovuto rileggere ben 8 pagine di post precedenti per ritornare al passo con voi, dai primi di gennaio a oggi... non si fa così :fagiano:
di solito mi arrivano le e-mail del forum che qualcuno ha scritto nel thread, mi è arrivata solo ieri un e-mail e oggi... mah... :fagiano:
Ho dei problemi col trasferimento dei file video....+ che altro penso che sia un problema di conversione.
Sia windows media player che samsung media studio non riescono a trasferire i files....da cosa può dipendere?
prova ad utilizzare uno dei software linkati in prima pagina, il migliore per me è XMedia Recode
Ecco il resoconto dell'operazione:
Alle ore 12.30 di oggi sono entrato in possesso delle tanto agognate SENNHEISER CX500. A detta di molti pressocchè identiche alle CX300 ma con una dotazione maggiore e un pannello di controllo volume sul filo. Le ho prese dall'Inghilterra perchè, non per polemizzare, ma qui siamo nel terzo mondo. Cuffie simili costano il triplo in Italia e il bello è che non puoi nemmeno prenderle su Amazon.com o amazon.co.uk perchè per chissà quali convenzioni certa merce nn è spedita in Italia da tali società. Per fortuna la Baia mi ha permesso di ottenere il mio obiettivo.
Finita la digressione polemica, veniamo alle cuffie. Il test è stato accurato ed è tutt'ora in corso mentre scrivo e le sto mettendo a dura prova:
Van Morrison
Eric Clapton
Lou Reed
"Fluido Rosa" :fagiano: :D :fagiano: :D
Queen
Muse
La risposta sugli alti è incredibile, una definizione che non sognavo nemmeno con i miei precedenti auricolari, i bassi assolutamente secondo gli standard che mi aspettavo (erano esaltati in ogni recensione online) il volume è potentissimo, al punto che devo tenere mediamente intorno a 10 il valore del T10 pur avendo equalizzato tutte le canzoni a 90db con mp3 gain (altra mia malattia).
Una lacrima mi è scesa ascoltando Hotel California versione live e Tears in Heaven. Devo dire di essere assolutamente soddisfatto, anche se il mio unico metro di paragone quanto a "in ears" era un paio di Sony Ericsson per telefoni cellulari.
Quanto al seminario sui Pink Floyd, devo dire che in questo periodo sto ascoltando la discografia completa ed è un'esperienza esaltante. Per la prima volta mi rendo conto davvero di come l'intero disegno della loro opera sia una costante evoluzione, un susseguirsi di tasselli in cui i grandi capolavori non possono prescindere da alcuno dei lavori sperimentali che li hanno preceduti. Non sono ancora in grado di esprimere un mio giudizio, sarei troppo presuntuoso, però intanto butto lì che ho trovato molto coinvolgente l'album "More", colonna sonora di un omonimo film. Di certo comunque mi ci vorrà molto tempo, e tanto ascolto, per arrivare al tuo grado di conoscenza, per ora sono solo un devoto ammiratore...
complimenti, bei gusti musicali e bella recensione :) :)
ochéi Akbar, possiamo dirlo a tutti, siamo ufficialmente fuori di testa.
Adoro i Pink Floyd, credo che Dark Side of the Moon sia l'apice della loro produzione, sebbene rimango letteralmente folgorato ad ogni ascolto dei primissimi dischi, quando c'era Barrett, per intenderci. Quando parte "Arnold Layne" vado giù di testa; "Biding my time" è il più bel blues "dopato" che abbia mai sentito.
DSOTM per me è IL disco. Punto.
Il signor Waters non mi ha mai entusiasmato, o meglio, credo che l'alchimia Pink Floyd si sia compromessa dopo Dark Side. Poi un lento declino, che però per me era comprensibile. Nulla può prevaricare la completezza di quel disco. L'ho ascoltato almeno 200 volte, non scherzo; potrei scrivere un libro su quell'LP.
Dopo DSOTM, dicevo, credo che il tutto sia divenuto un po' più complesso, meno diretto, più celebrale, meno organico. Certo, come rimanere impassibile di fronte a "shine on you crazy diamond"? questo mai, però credo che la leadership di Waters abbia modificato l'epicentro musicale del gruppo, di quella quota infinitesimale che ha cambiato la vibrazione sonora propria dell'ensemble, la quale non fa più risuonare appieno la mia sensibilità musicale.
Meglio a mio avviso l'acido e grezzo Barrett, ma questa è solamente l'opinione di un vecchio, e comunque riferita ad una formazione di assoluta eccellenza, che ritengo meriti d'essere materia di studio nelle scuole dell'obbligo.
Aspetto la recensione delle Senheiser, ma solo se le valuti con un buon disco di musica "fatta a mano", come mi piace chiamarla, codificata ad un bitrate eccellente ed inoculata in-ear:) al volume che sai va impostato.
Buon ascolto, e scusate la digressione.
oddio, m come fai a scrivere così tanto? io mi sarei "intrippato" dopo 2 righe a scrivere un così bel discorso sui Lozione Rosa (visto che ho riletto eh?).
Complimenti! :)
P.S. Gat, anch'io adoro fagiano :D
:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
ora vorrei porre la mia domanda, qualcuno che abbia winzozz vista, gli parte emodio? era più che ottimo per sistemare i tag artista album copertina ecc.
P.S. anch'io sono diventato malato nel normalizzare gli mp3 con mp3 Gain :D
comunque, scusate le parole brusche, ma io i wma non li sopporto :mad:
salve a tutti, sono ritornato dopo un "tantino" di tempo
[...]
Ciao turbo5,
ma sei fuori a quotare 2 post kilometrici? hai riempito mezzo thread con un post!
più che fuori mi sembri fagiano :fagiano: :D :D :D :D :D
Scherzi a parte bentornato.
@ akbar
appena sento qualcosa di Peterson ti faccio sapere...
TheInvoker
05-03-2009, 18:30
prova ad utilizzare uno dei software linkati in prima pagina, il migliore per me è XMedia Recode
In realtà vorrei risolvere il problema e non aggirarlo.....samsung media studio dovrebbe funzionare,c'è qualcosa che non va
In realtà vorrei risolvere il problema e non aggirarlo.....samsung media studio dovrebbe funzionare,c'è qualcosa che non va
credo sia ora di passare ad emodio, se ti va. Scaricalo, installalo e NON aggiornarlo.
TheInvoker
05-03-2009, 21:58
credo sia ora di passare ad emodio, se ti va. Scaricalo, installalo e NON aggiornarlo.
Praticamente è uguale a samsung media studio!cmq almeno questo funziona...grazie
Per caso tu hai anche winamp?? quando avevo il k3 usavo winamp per trasferire la musica...ma col t10 mi crasha sempre.
Praticamente è uguale a samsung media studio!cmq almeno questo funziona...grazie
Per caso tu hai anche winamp?? quando avevo il k3 usavo winamp per trasferire la musica...ma col t10 mi crasha sempre.
no, non uso e non mi piace winamp. per trasferire i files sul T10 semplicemente vado a trascinare nelle cartelle del lettore i contenuti che mi interessano :fagiano: .
Come lettore mp3 uso aimp2.
Emodio è il successore [pur con tutti i limiti che ha questo software] di samsung media studio. Anche questo l'ho dismesso ben presto, alla luce del fatto che mi sembra superfluo lanciare un software per fare un'operazione che posso compiere semplicemente attraverso il sistema operativo. Ogni tanto lo uso se ho voglia di mettere le copertine ai files, null'altro. Le playlist me le faccio al volo con il metodo indicato nel primo post, le conversioni video le faccio con xmedia recode [vedi sempre primo post], quindi emodio rimane lì a fare un po' la muffa sull'hard disc.
TheInvoker
05-03-2009, 22:30
winamp non ti piace?
io non ne posso fare a meno....è l'unico player controllabile senza aprirlo del tutto,con una libreria filtrabile molto completa.
si cmq sto emodio lo userò solo per i video..praticamente quasi mai.
Visto che non mi funziona winamp anche io trasferisco i files con risorse del computer.
winamp non ti piace?
io non ne posso fare a meno....è l'unico player controllabile senza aprirlo del tutto,con una libreria filtrabile molto completa.
si cmq sto emodio lo userò solo per i video..praticamente quasi mai.
Visto che non mi funziona winamp anche io trasferisco i files con risorse del computer.
Anche a me Winamp con il T10 crasha.
Ho provato ad aggiornarlo, a togliere plugin ma nulla.
Alla fine l' ho disinstallato.
...AnDre8426...
06-03-2009, 20:31
dopo tanto tempo torno in questo topic...
vedo che molte persone hanno acquistato questo mp4...e spero che vi piaccia...
io invece, mi si è rotto...ed è 6 settimane (le ho contate) che hanno il mio mp4...:cry: :cry: :cry: non ce la faccio piu....
io l ho portato da mediaworld...e loro lo hanno mandato alla samsung....boh...domani provo a chiamarli...
alucard81
08-03-2009, 00:28
non riesco ad aggiornare i fimware del mio samsung t10...
faccio partire samsung media studio che mi rivela nuovi firmware gli dico di aggiornarli ma mi da errore...
c'è un modo per aggiornarli manualmente e se si come?...spiegatemelo passo passo come fareste con un bambino di due anni...
edit: come nn detto...tutto fatto...non mi aspettavo che bastasse metterli all'interno del lettore senza inserirli in nessuna CARTELLA XD
non riesco ad aggiornare i fimware del mio samsung t10...
faccio partire samsung media studio che mi rivela nuovi firmware gli dico di aggiornarli ma mi da errore...
c'è un modo per aggiornarli manualmente e se si come?...spiegatemelo passo passo come fareste con un bambino di due anni...
edit: come nn detto...tutto fatto...non mi aspettavo che bastasse metterli all'interno del lettore senza inserirli in nessuna CARTELLA XD
vai alla prima pagina di questa discussione, in basso oppure in alto fai "prima", dopo di che troverai tutte le risposte che cercavi :D
Davvero? Da neofita del genere, posso permettermi di consigliarti Oscar Peterson? Un genio.
Akbar, ti ringrazio del consiglio. Ottima musica. Ho recuperato un disco in cui suona con Dizzy Gillespie. Che roba!!!
Decisamente congruo al tipo di approccio graduale che sto impostando con questo genere; non è troppo di pancia, ma neppure troppo di testa. Un ottimo equilibrio direi.
Grazie ancora
lorenz082
08-03-2009, 16:51
Anche a me Winamp con il T10 crasha.
Ho provato ad aggiornarlo, a togliere plugin ma nulla.
Alla fine l' ho disinstallato.
crasha? peccato, perchè winamp è un bel programmone (infatti io non ne posso are a meno :D)
lorenz082
08-03-2009, 16:54
come già scritto sul post degli auricolari (ma forse qui dovrei ricevere risposte più attinenti), ho forse convinto mia cugina a farsi delle infraurali sul suo t10, ed ero indeciso tra le akg k321/324p, le ep-630 e le cx300 (calcolando che probabilmente il prezzo dev'essere intorno ai 30€), voi invece che mi dite?
come già scritto sul post degli auricolari (ma forse qui dovrei ricevere risposte più attinenti), ho forse convinto mia cugina a farsi delle infraurali sul suo t10, ed ero indeciso tra le akg k321/324p, le ep-630 e le cx300 (calcolando che probabilmente il prezzo dev'essere intorno ai 30€), voi invece che mi dite?
io ancora utilizzo quelle originali delle samsung, quelle che erano nella confezione del T10 :D :D :D
Al primo post trovi un link ai post dove alcuni frequentatori del thread hanno recensito alcune cuffie, infraurali, bluetooth e non.
d_borghi
09-03-2009, 12:54
Ciao a tutti,
un mio amico ha un yp-t10jqw che presenta il seguente malfunzionamento.
Appena lo si accende funziona ma dopo 1 minuto circa si blocca, qualsiasi cosa si faccia.
Ho pensato quindi di aggiornargli il firmware, ma appena collego il cavo usb si blocca.
Chiaramente ogni blocco risolve con il reset, nella parte posteriore dell'apparecchio.
Quanlcuno di voi sa se c'è la possibilità di far ripristinare completamente il sistema operativo del t10 tramite successione di tasti? Un pò come la psp o come nei cellulari (hard reset)?
Grazie in anticipo
Daniele
lorenz082
09-03-2009, 17:51
io ancora utilizzo quelle originali delle samsung, quelle che erano nella confezione del T10 :D :D :D
quelle lì dopo tipo 6 mesi son partite...poi non suonano bene :)
Ciao a tutti,
un mio amico ha un yp-t10jqw che presenta il seguente malfunzionamento.
Appena lo si accende funziona ma dopo 1 minuto circa si blocca, qualsiasi cosa si faccia.
Ho pensato quindi di aggiornargli il firmware, ma appena collego il cavo usb si blocca.
Chiaramente ogni blocco risolve con il reset, nella parte posteriore dell'apparecchio.
Quanlcuno di voi sa se c'è la possibilità di far ripristinare completamente il sistema operativo del t10 tramite successione di tasti? Un pò come la psp o come nei cellulari (hard reset)?
Grazie in anticipo
Daniele
mi dispiace, ma credo sia un problema interno, cioè di hardware, prova a mandarlo in assistenza...
quelle lì dopo tipo 6 mesi son partite...poi non suonano bene :)
io ce le ho da più di un anno però sono ancora sane :D :D :D
quoto turbo5 :fagiano:
comunque se poi uno ci sgomma sopra con il booster è normale che non funzionino più... le mie le uso anche ora sul portatile. vanno molto bene; certo, non come le ep450 fisse con il T10, ma fanno il loro porco lavoro!
comunque se poi uno ci sgomma sopra con il booster è normale che non funzionino più... le mie le uso anche ora sul portatile. vanno molto bene; certo, non come le ep450 fisse con il T10, ma fanno il loro porco lavoro!
:doh: le mie ep450 hanno qualche problemino... ogni tanto distorgono il suono e abbassano il volume. Hanno un problema all'inizio del cavo, subito dopo il jack, nello snodo; se lo muovo un pò tornano ok, a patto però che poi rimanga fermo.
Le ho da meno di una settimana, ma non trovo più lo scontrino... quindi me le tengo così.
Sei riuscito a capire come funziona l'avvolgicavo nella confezione delle ep450?
Per me è un dilemma...
lorenz082
10-03-2009, 14:43
ok, ma il suono è un po' piatto di base, anche se non è male...ad esempio ho letto che se ci si associano le creative ep-630 (una 30ina di € circa, pure meno) il lettore fa un bel salto avanti come qualità sonora...infatti spero di riuscire a prendere queste a mia cugina...
Sei riuscito a capire come funziona l'avvolgicavo nella confezione delle ep450?
Per me è un dilemma...
io l'ho lasciato nella confezione, non lo uso, perché costringere il cavo in quelle due anse che servirebbero per bloccarlo alla lunghezza desiderata, in realtà lo stressa e non poco, nel senso che quella piega secca lo indebolisce e ne accorcia non solo la lunghezza ma anche la vita.
La gomma siliconica con il quale è costituito il cavo delle cuffie ha un pregio: si annoda molto poco e non prende "forme", mantiene la sua rettilineità, ma il problema è che mal sopporta le curve secche come quelle imposte dall'avvolgicavo, oltre che ad essere poco scivoloso.
Comunque, il funzionamento è semplice: dopo il connettore infila il cavo in una delle due finestrelle, avvolgi poi il cavo fino a raggiungere la lunghezza desiderata ed infine infila nella seconda finestrella il cavo in uscita verso gli auricolari.
Più che un avvolgicavo è un regolatore della lunghezza.
HO stato chiaro?:fagiano:
io l'ho lasciato nella confezione, non lo uso, perché costringere il cavo in quelle due anse che servirebbero per bloccarlo alla lunghezza desiderata, in realtà lo stressa e non poco, nel senso che quella piega secca lo indebolisce e ne accorcia non solo la lunghezza ma anche la vita.
La gomma siliconica con il quale è costituito il cavo delle cuffie ha un pregio: si annoda molto poco e non prende "forme", mantiene la sua rettilineità, ma il problema è che mal sopporta le curve secche come quelle imposte dall'avvolgicavo, oltre che ad essere poco scivoloso.
Comunque, il funzionamento è semplice: dopo il connettore infila il cavo in una delle due finestrelle, avvolgi poi il cavo fino a raggiungere la lunghezza desiderata ed infine infila nella seconda finestrella il cavo in uscita verso gli auricolari.
Più che un avvolgicavo è un regolatore della lunghezza.
HO stato chiaro?:fagiano:
Ho capito.. Comunque anch'io alla fine l'ho lasciato nella confezione.
Grazie
Ho capito.. Comunque anch'io alla fine l'ho lasciato nella confezione.
Grazie
La cosa più giusta da fare!:fagiano:
...AnDre8426...
27-03-2009, 16:02
rieccomi, sono sempre io (andre8426) ho solo avuto un problema di account...
volevo chiedervi...
se esiste, un firmware, o un qualcosa :D :D per mettere i viedo in avi sull mp4, e poterli vedere...
volevo chiedervi...
se esiste, un firmware, o un qualcosa :D :D per mettere i viedo in avi sull mp4, e poterli vedere...
no, che io sappia non esiste...
e poi è una configurazione di qualsiasi firmware, non accettano avi e neanche altri formati, ma solo svi :(
e poi è una configurazione di qualsiasi firmware, non accettano avi e neanche altri formati, ma solo svi :(
Davvero? Allora è un vero peccato :(
I file .svi del T10 non sono altro che degli .avi 320x240 codificati in xvid.
Provate a rinominare uno .svi in .avi ed apritelo con vlc o wmp...
Non vedo dove stia il problema. Hai da passare un video ad un amico? glielo mandi, lui lo rinomina in .avi ed il gioco è fatto.
O no? Magari non ho capito bene la domanda :fagiano:
Era meglio se prima chiedevi il parere dello staff.
Tra le altre cose vedo che non è la prima volta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26034891#post26034891
Davvero? Non lo sapevo. Allora grazie del prezioso consiglio Gatone :D
...AnDre8426...
28-03-2009, 21:44
Non vedo dove stia il problema. Hai da passare un video ad un amico? glielo mandi, lui lo rinomina in .avi ed il gioco è fatto.
O no? Magari non ho capito bene la domanda :fagiano:
scusate per l account, mi sembrava di averlo detto a un admin...
comunque tornando al discroso..basterebbe rinominarlo???
scusate per l account, mi sembrava di averlo detto a un admin...
comunque tornando al discroso..basterebbe rinominarlo???
provare per credere........
certo, le dimensioni sono quello che sono, magari viso su un 32'' lcd non è che sia il massimo, però si vede.
Se volete avere esattamente tutte le caratteristiche del filmato, vi do le indicazioni di gspot inserendo un file .svi:
Stream Type and A/V Interleave:
Type AVI - IMRR 1.00
I/L 50ms (1.1 v.frames), p=522 Split: No
Video
Codec: 4CC XVID
X:Y 320x240 [1.33:1] [=4:3]
Bitrate: 624 kb/s
FPS: 22.00
Qf: 0,369 bits/pixel
Audio:
mp3 128kb/s - 44100Hz
Convinti ora?:fagiano: :fagiano:
Ciao e alla prossima!
gran bel programmino gspot... :D
molto utile ed efficiente...
ragazzi stamattina m è successa una cosa stranissima!
ho acceso il mio t10 e prima mi dava i titoli delle canzoni in coreano (credo) mentre ora se lo accendo si vede solo una schermata a quadrati colorati.... pure se faccio il reset!!!!!!!!!
Pensate che sia per il cambio d ora o cose simili?Visto che prorpio oggi mi ha dato qs problema? Avete qualche soluzione?
piu tardi provo a collegarlo al pc e vi faccio sapere
ragazzi stamattina m è successa una cosa stranissima!
ho acceso il mio t10 e prima mi dava i titoli delle canzoni in coreano (credo) mentre ora se lo accendo si vede solo una schermata a quadrati colorati.... pure se faccio il reset!!!!!!!!!
Pensate che sia per il cambio d ora o cose simili?Visto che prorpio oggi mi ha dato qs problema? Avete qualche soluzione?
piu tardi provo a collegarlo al pc e vi faccio sapere
se lo attacchi al pc e non fa niente prova a reinstallare il firmware...
più di questo non so che dirti...
provaTO ORA, rimane fisso alla schermata iniziale del cane che salta!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
e mo che posso fare?
provaTO ORA, rimane fisso alla schermata iniziale del cane che salta!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
e mo che posso fare?
toh, guarda qui cosa ho trovato, direttamente dalla prima pagina :D
CLICK! (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23543809&postcount=1642) :D
grazie mille!--....... ma non ci capisco na mazza che devo fare
ho scaricato il progframma
poi vado ad attaccare all usb il lettore, esso si accende e mentre quel cagnolino saltella si blocca su quella schermata e non me lo trova come usb... fa cosi anche se resetto da dietro:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
allora c è qualche news....
finalmente sono riuscito a farlo accendere
ho provato a mettere il nuovo firmware 3.06 mi pare ma ora sono re iniziati i problemi: riavviato, mi da le img di sfondo che saltellano o che vanno e vengono (tipo la tv qnd nn si vede bene)
secondo voi è un problema di firmware?
qual è quello giusto per questo maledetto samsung ypt10jqw/xet ?????
per favore aiutatemi sennò farà una brutta fine:muro: :muro: :muro: :muro:
allora c è qualche news....
[...]
per favore aiutatemi sennò farà una brutta fine:muro: :muro: :muro: :muro:
Temo ci sia un problema hardware... mi sa che hai da fargli fare un giro in assistenza.:cry:
e mi sa di si..... ed è gia la 2a volta :muro: :muro: :muro:
cmnq se a qualcuno è successa la stessa cosa (ne dubito) mi faccia sapere... i problemi per me sono iniziati domenica col cambio dell'ora (penso).... schermo che inizia a " saltare" e scritte in coreano (anche i titoli delle songs) :muro:
Ciao a tutti ragazzi, chi vi scrive è un padre disperato che non riesce, nonostante svariati tentativi ad accontentare la figlia undicenne.Prima di scrivere ho provato seguendo i consigli della prima pagina, ma nulla da fare .
Non riusciamo più a trasferire i video nel Samsung YP-T10, neanche quelli che già in precedenza erano stati trasferiti.L'ultimo tentativo e stato quello di aggiornare il firmware seguendo i consigli della prima pagina.Però al momento accetta la musica (anche quella scaricata da you tube) ma non i video.Con la speranza che mi rispondiate al più presto vi auguro un buon fine settimana.
Ciao a tutti ragazzi, chi vi scrive è un padre disperato
[.....]
Bella Fra,
se riesci a trasferire musica significa che il PC ed il T10 si scambiano dati senza problema.
Se usi emodio o samsung media studio è normale che si piantino, sono programmi fatti di fretta, vanno poco bene.
Non ho idea di come tu possa trasferire i video, ma io faccio così:
1. dopo essermi procurato il video lo converto con uno dei programmi che trovi linkati in prima pagina [ti consiglio questo (http://dfn.dl.sourceforge.net/sourceforge/svicoder/jSVIcoder-0.8.0-setup.exe), ma se vuoi puoi provarne anche altri].
2. connetto il T10
3. da Risorse del computer apro la cartella T10/Internal Storage/Video
4. apro la cartella dove sono contenuti i files .svi creati al punto 1
5. con il mouse trascino nella cartella video del T10 i filmati
Fine.:fagiano:
Se c'è qualche problema scrivi pure. Un saluto a te ed in bocca al lupo con tua figlia!
PS se non vedi il T10 da risorse del pc, installa windows media player 11. Se il tuo sistema operativo è Vista, non so se il procedimento sia lo stesso. Fammi sapere.
Ciao Gatone,prima di tutto ti vorrei ringraziare per i consigli preziosi e per la disponibilità.Spero un giorno di poter ricambiare, anche se dubito che potrà succedere.Ho seguito pari passo le tue indicazioni, ho scaricato e installato
il programma da te consigliatomi.Ho provato a convertire, poi quando si è trattato di trascinare i file nella cartella video, scopro che il portatile nelle risorse del computer non c'è più.Allora installo media player 11, ma del t10 ancora niente.Provo ad aprire samsung ma c'è solo il mio pc a sinistra e a destra il t10 niente (prima li trasferivo da lì).Allora ho provato a disinstallare il convertitore, e a rinstallare il t10 ma, ma niente ancora. per oggi ci do sù.
Tieni conto che prima di tutto questo avevo trascinato T10J ROM e T10J.RSC
nella cartella dati.Grazie ancora per la pazienza.
Ciao Gatone,prima di tutto ti vorrei ringraziare per i consigli preziosi e per la disponibilità.Spero un giorno di poter ricambiare, anche se dubito che potrà succedere.Ho seguito pari passo le tue indicazioni, ho scaricato e installato
il programma da te consigliatomi.Ho provato a convertire, poi quando si è trattato di trascinare i file nella cartella video, scopro che il portatile nelle risorse del computer non c'è più.Allora installo media player 11, ma del t10 ancora niente.Provo ad aprire samsung ma c'è solo il mio pc a sinistra e a destra il t10 niente (prima li trasferivo da lì).Allora ho provato a disinstallare il convertitore, e a rinstallare il t10 ma, ma niente ancora. per oggi ci do sù.
Tieni conto che prima di tutto questo avevo trascinato T10J ROM e T10J.RSC
nella cartella dati.Grazie ancora per la pazienza.
dopo che hai trascinato i due file in questione nel lettore lo hai staccato e acceso? se non è così, scollegalo e accendilo, partirà la procedura di aggiornamento, dopo di che si spegnerà, riaccendi e sarà a posto, quindi ricollega al pc... :)
Si l'ho avevo già fatto. adesso la versione del firmware è 3,06 EU.
Forse è questa che ha incasinato le cose. Anche volendo toglierla, adesso che non riesco ad accedere alla casrtella dati, non lo so??????
Quasi quasi ne compro uno nuovo forse faccio prima.Ciao e grazie
per il resto funziona perfettamente solo che adesso non ci trasferisco più niente.
Benvenuto fra. :) Piuttosto che comprarne un'altro come ultima spiaggia ti consiglio di utilizzare il bluetooth.
Come ti potrà confermare il buon Gatone, io ho sempre avuto problemi di riconoscimento del T10 con il pc e purtroppo non sono mai riuscita a risolverli. Così alla fine, presa per sfinimento, ho deciso di abbandonare l'USB in favore del bluetooth che per lo meno non ha fatto storie. :fagiano:
cane!!!!!!
05-04-2009, 21:57
allora, ho caricato aluni video sul lettore. ma dopo ho deciso di cancellarli, però non so come fare, visto che dopo averli cancellati dalla cartella che appare sul pc e anche dal lettore nella sezione browser(video), quando ritorno nei video quelli che ho cancellato e che non appaiono nè nella cartella(video) nè su emodio, sono ancora lì, come è possibile? come devo fare? aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!!!!!1
allora, ho caricato aluni video sul lettore. ma dopo ho deciso di cancellarli, però non so come fare, visto che dopo averli cancellati dalla cartella che appare sul pc e anche dal lettore nella sezione browser(video), quando ritorno nei video quelli che ho cancellato e che non appaiono nè nella cartella(video) nè su emodio, sono ancora lì, come è possibile? come devo fare? aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!!!!!1
utilizza la funzione "browser" interna del T10, entra nella cartella video e ad uno ad uno cancella i file che non vuoi più. per farlo spostati sul file da eliminare e premi il tasto menu [quello a destra in alto].
Si l'ho avevo già fatto. adesso la versione del firmware è 3,06 EU.
Forse è questa che ha incasinato le cose. Anche volendo toglierla, adesso che non riesco ad accedere alla casrtella dati, non lo so??????
Quasi quasi ne compro uno nuovo forse faccio prima.Ciao e grazie
se hai un pc configurato semplicemente, insomma, se non hai grossi problemi, direi che forse val la pena di formattare il pc, installare wmp11 service pack2 e via!:fagiano:
utilizza la funzione "browser" interna del T10, entra nella cartella video e ad uno ad uno cancella i file che non vuoi più. per farlo spostati sul file da eliminare e premi il tasto menu [quello a destra in alto].
sempre ammesso che abbia la versione 3.06 come firmware... :fagiano:
Ciao a tutti,
dato che mi sono trovato nella condizione di dover formattare il PC, ho reinstallato il sistema operativo [XP service pack 2] e per la prima volta nella mia vita ho lasciato che il pc prelevasse dalla rete i famigerati aggiornamenti automatici.
Mi sono installato WMP11, poi il pc è partito vivendo di vita propria, installando miliardi di pacchetti sicurezza ed il mìtticooo service pack 3, insieme a explorer 7 [non l'ho ancora avviato.....].
Dopo aver riconfigurato tutti i miei ammennicoli ed installato tutto il necessario [skype, nero, ebooster, ecc], mi sono ricordato del T10!
tzìn,tzìn,tzìn,tzìn,tzìn,tzìn... [avete presente la musichetta di psycho????]
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
si apre una finestra con scritto
dispositivo MTP: scegliere l'opzione
visualizza cartelle, ecc ecc
clicco su esplora, e per magia il tutto funziona!!!!
Ah, magari non ci crederete, ma non ho installato [e non ho intenzione di farlo] emodio.
Ho trovato un lettore mp3 per pc che si chiama billy, il più leggero dell'universo [5.212Kb in taskmanager] e con l'interfaccia più scarna che abbia mai visto.
Ora sono una persona felice. Beh, sono uno che si accontenta di piccole cose...
PS ovvio che vi aggiorno con questo post per tranquillizzare tutti coloro i quali dovessero formattare, e per testimoniare che basta un bel formattone e tutto va a gonfie vele!!!!!
TheInvoker
09-04-2009, 18:35
Ciao a tutti,
dato che mi sono trovato nella condizione di dover formattare il PC, ho reinstallato il sistema operativo [XP service pack 2] e per la prima volta nella mia vita ho lasciato che il pc prelevasse dalla rete i famigerati aggiornamenti automatici.
Mi sono installato WMP11, poi il pc è partito vivendo di vita propria, installando miliardi di pacchetti sicurezza ed il mìtticooo service pack 3, insieme a explorer 7 [non l'ho ancora avviato.....].
Dopo aver riconfigurato tutti i miei ammennicoli ed installato tutto il necessario [skype, nero, ebooster, ecc], mi sono ricordato del T10!
tzìn,tzìn,tzìn,tzìn,tzìn,tzìn... [avete presente la musichetta di psycho????]
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
si apre una finestra con scritto
dispositivo MTP: scegliere l'opzione
visualizza cartelle, ecc ecc
clicco su esplora, e per magia il tutto funziona!!!!
Ah, magari non ci crederete, ma non ho installato [e non ho intenzione di farlo] emodio.
Ho trovato un lettore mp3 per pc che si chiama billy, il più leggero dell'universo [5.212Kb in taskmanager] e con l'interfaccia più scarna che abbia mai visto.
Ora sono una persona felice. Beh, sono uno che si accontenta di piccole cose...
PS ovvio che vi aggiorno con questo post per tranquillizzare tutti coloro i quali dovessero formattare, e per testimoniare che basta un bel formattone e tutto va a gonfie vele!!!!!
cosa rebbe questo billy?
cosa rebbe questo billy?
eccolo!!! (http://www.sheepfriends.com/?page=billy)
è spettacolare!!!
ah, mi sto ascoltando "Germi", il disco d'esordio [credo] degli afterhours. Chemmeraviglia...
eccolo!!! (http://www.sheepfriends.com/?page=billy)
è spettacolare!!!
ah, mi sto ascoltando "Germi", il disco d'esordio [credo] degli afterhours. Chemmeraviglia...
Ciao Gatone, sono contenta per te :)
Una curiosità: che versione hai scelto di billy fra quelle proposte nel link?
io non lo uso, ma ti consiglio il primo di tutti, quello che si installa, e poi mai fidarsi delle beta... :fagiano:
in che senso sei contenta per me?
comunque ho scelto la 1.03, l'ultima versione non beta, comunque anche la beta va bene.
Sono meravigliato dai risultati del formattone: taskmanager mi dà un impiego di 420 mb di ram [con skype attivato, che da solo se ne pippa 45, ma senza firefox, che quando viaggia ariva anche a 200mb].
Il T10 fa il suo dovere, insomma tutto ok.
E tu cosa aspetti a fare un bel formattone? salvi tutto per bene e poi via!
Un saluto, ciao neon, pure io sono contento per te!:fagiano: :fagiano:
in che senso sei contenta per me?
E tu cosa aspetti a fare un bel formattone? salvi tutto per bene e poi via!
Un saluto, ciao neon, pure io sono contento per te!:fagiano: :fagiano:
Sono contenta per te, perché dai tuoi precedenti post mi sembrava di aver capito che il "formattone" fosse andato bene e inoltre mi sei sembrato entusiasto per billy ;)
Per quanto riguarda il formattone, non ho avuto il coraggio di farlo, troppi programmi e periferiche da reinstallare... :fagiano:
Sono contenta per te, perché dai tuoi precedenti post mi sembrava di aver capito che il "formattone" fosse andato bene e inoltre mi sei sembrato entusiasto per billy ;)
Per quanto riguarda il formattone, non ho avuto il coraggio di farlo, troppi programmi e periferiche da reinstallare... :fagiano:
è solamente questione di pazienza, il coraggio serve a poco in queste cose.
comunque se fai un backup prima della formattazione sei a posto.
Certo, hai da avere un bell'hd esterno a disposizione, però anch'io, da sempre restio a farlo, mi sono lanciato ed è andata bene.
Tieni presente che i miei pc precedenti hanno avuto una lunga carriera, ed il primo non è mai stato formattato [appena dismesso, dopo 11 ani di servizio], il secondo ha resistito 6 anni, poi nelle mani di mia nipote con msn ed ammennicoli vari si è arreso.
Sono sul filo dell'off topic, ma spero riteniate questo come un modo di risolvere il problema della connessione T10/PC.
:fagiano: OFF TOPIC :fagiano:
E buona Pasqua
:fagiano: :fagiano:
Sai, mi spiace fare già un formattone: il mio pc non ha neanche un anno di vita e non è per niente impestato di schifezze varie. Penso che sia un po' prestino rispetto alla fatica che mi attenderebbe se dovessi reinstallare tutto... :fagiano:
Comunque Buona Pasqua anche a te :D
Auguri a tutti di buona Pasqua e annessa Pasquetta :D :asd:
ho deciso di abbandonare l'USB in favore del bluetooth che per lo meno non ha fatto storie. :fagiano:
Neon89 potresti dirmi come fai per collegare il t10 tramite bluetooh? io ho provato a farlo con bluesoleil, ma il lettore mi viene riconosciuto come cuffia bluetooth e così posso solamente inviare file da t10 a pc e non viceversa
e per tutti quelli che hanno problemi di collegamento con l'usb, vi consiglio di aggiornare il t10 con il firmware coreano; io l'ho fatto e ora il t10 mi viene riconosciuto come una comune penna usb; l'unico svantaggio è che si perde la funzionalità rds (per chi non lo sapesse, è quella che permette di sapere il nome della radio che si sta ascoltando), comunque la lingua italiana rimane sempre
Semplicemente attivo il bluetooth del pc e del T10, poi vado nel file che voglio trasferire dal computer al lettore, clicco col destro, vado in bluetooth e seleziono il T10 anche se mi compare con il simbolino della cuffia. Forzandolo in questo modo a me ha funzionato. :D Speriamo che riprovando riesca anche tu ;)
Sarei tentata dal provare a intallare il firmware coreano (per risolvere il sistema di riconoscimento usb), ma mi sorge un dubbio: se per caso non ottengo nulla neanche così e volessi tornare al firmware attuale (il mio è aggiornato al 3.06 EU, non so se ce n'è di più recenti :confused: ), c'è qualche impedimento o la cosa è fattibile? :fagiano:
Grazie per la risposta, mi sa che nel mio caso sia bluesoleil che non mi permette di forzare l'invio
guarda, non ne sono sicuro al 100%, ma secondo me passando al firmware coreano non si dovrebbero più avere problemi di riconoscimento perchè (da quello che ho letto su internet) è come se si trasformasse il t10 in un'unità di archiviazione di massa (la così detta modalità ums); cmq se uno volesse ritornare alla versione EU, basterebbe rieseguire il procedimento per il cambio del firmware, ma in questo caso si dovrebbe disporre del firmwire europeo da reinstallare e non penso che ci siano impedimenti
se non ricordo male la versione che avevo io prima dell'aggiornamento era la 3.07 EU, ma non vorrei sbagliarmi e cmq non so se è facilmente reperibile in rete
e un'altra cosa, sapete se è possibile usare il t10 come auricolare bluetooh da collegare al pc, cioè in un certo senso usare il t10 come casse del pc? grazie
Ciao raga!
@neon
puoi cambiare il firmware con quello coreano, non avrai più problemi. se poi volessi tornare all'EU te lo scarichi dalla pagina samsung.
Ciò che dice Jekoy è vero, se usi il FW coreano, il T10 viene visto come una comune penna usb.
Per il cambio FW usa il tutorial di markbiz, che trovi in prima pagina.
@jekoy
se volessi sentire l'audio del pc via BT nelle cuffie del T10 credo non ci siano problemi, si può provare. Non ho il lettore sottomano, l'ho scordato al lavoro, poi proverò e ti faccio sapere.
Io però ho collegato il T10 via BT tramite il sistema operativo, bluesoleil non lo conosco. Ho un portatile HP con BT integrato che funziona bene con il cellulare, con il T10 non ho mai fatto prove.
ok grazie mille gatone
poi ci proverò anche io, ma quando avrò il portatile di mia sorella a disposizione:cry:
Ciao raga!
@neon
Per il cambio FW usa il tutorial di markbiz, che trovi in prima pagina.
Ho guardato la guida di markbiz http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22565084&postcount=834, l'unica cosa è che i link che ha indicato portano tutti a pagine scritte in coreano, neanche una briciola di inglese! Uffi non ci capisco nulla e non so neanche cosa devo cliccare per scaricare il firmware e l'FWDN :cry:
Voi come avete fatto?
Ho guardato la guida di markbiz http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22565084&postcount=834, l'unica cosa è che i link che ha indicato portano tutti a pagine scritte in coreano, neanche una briciola di inglese! Uffi non ci capisco nulla e non so neanche cosa devo cliccare per scaricare il firmware e l'FWDN :cry:
Voi come avete fatto?
Quando la nostra damigella chiama, i cavalieri :fagiano: :fagiano: accorrono baldanzosi!
ecco il link per il FW coreano (http://media.generationmp3.com/gmp3/Firmwares/Samsung/SamsungT10/YP-T10_V3.06%5b20080530174810%5d.zip)
e questo il link per fwdn (http://www.megaupload.com/?d=PLAU513G) [da megaupload, ma sono 152kb, fai alla svelta]
Inoltre ti incollo una bella guida, nel caso in cui quella di markbiz non fosse chiara a sufficienza, ma ne dubito!
fonte:[http://stracciafabrizio.wordpress.com/]
Questo è il procedimento da seguire per passare dalla versione EU a quella KR (il viceversa è praticamente uguale)
1) procurarsi il programma FWDN ed il firmware coreano
2) scompattare e mettere in una cartella (per comodità può anche essere la stessa) sia il programma che il firmware
3) creare un file di testo con nome CONFIG.TXT ed al suo interno inserire queste due righe:
YP-T10
EU IT MTP
4) rinominare il file da CONFIG.TXT a CONFIG.DAT
5) collegare il T10 al PC e aspettare che venga riconosciuto
6) copiare i file CONFIG.DAT e T10.RSC (preso dallo ZIP del firmware nella cartella principale del T10 (la famosa ROOT)
7) eseguire il programma “FWDN.exe”
8) andare nel menu “Option” e in “Target Configuration” settare la voce “SDRAM Size” a: “32M-32bit-0×20000000″
9) Da menu “File” scegliere “Open Rom File” e selezionare il file “T10.ROM”
10) sul T10 premere il tasto di spegnimento e, tenendolo sempre premuto, dare un colpo al pulsantino di RESET.
Quanto il T10 si è riavviato, si può rilasciare il tasto di accensione.
A questo punto il PC/Windows non riconoscono più il T10
11) Windows “chiederà” i driver: bisogna indicargli la cartella contenente il programma FWDN.EXE, cartella che contiene anche i file vtcdrv.inf e vtcdrv.sys
Una volta completato l’aggiornamento dei driver Windows riconoscerà il T10 come un disco USB
12) contemporaneamente il programma FDWN dovrebbe indicare che sta dialogando con il T10 tramite queste frasi:
Device Inserted
Device Removed
Device Inserted
——– TARGET DEVICE INFORMATION ———
Device Type : NAND Drive
ecc, ecc
E automaticamente gli scarica il file T10.ROM.
Se non lo fa da solo, premere il tasto WRITE (START)
13) una volta completato il download del firmware, scollegare il T10 e accenderlo in modo che inizi ad aggiornare il firmware.
14) Se si il T10 indica che non trova l’RSC, ricollegarlo al PC e scaricagli nuovamente nella ROOT i due file T10.RSC e T10.ROM (così come si fa per il normale aggiornamento del firmware.
15) l’aggiornamento del firmware spesso comporta la perdita di alcune personalizzazioni (ora, data, lingua, ecc)
Quando la nostra damigella chiama, i cavalieri :fagiano: :fagiano: accorrono baldanzosi!
Grazie mille Gatone, gentilissimo come sempre :D Provo ad eseguire la procedura e poi vi faccio sapere :)
Grazie mille Gatone, gentilissimo come sempre :D Provo ad eseguire la procedura e poi vi faccio sapere :)
Cosa potevi aspettarti da un prode cavaliere quale io sono? Poi se riuscissi a sistemare la connessione potrei cancellare l'onta della mancata risoluzione del tuo problema.
Tienici informati! :fagiano: :fagiano: :fagiano:
In bocca al lupo neon, e a presto!
Ultime novità: ho seguito tutti i punti indicati dalla guida fino a quando devo resettare il T10. Dice di aspettare a rilasciare il pulsante di accensione fino a quando il T10 non si riavvia, ma il mio problema è che il lettore non si riavvia affatto, anzi non si accende più! Perché? :cry: Ho seguito tutta la procedura alla lettera, ho anche usato il pc di mio fratello (l'unico su cui riesco a collegarlo via USB). L'unica cosa forse è che i due file "CONFIG.DAT e T10.RSC" li ho copiati nella cartellina System perché non esisteva la cartella "ROOT" (citata dalla guida) all'interno del mio T10. Ho mica fatto un danno? :cry:
Rettifico tutto: non so come, ma in qualche modo sono riuscita ad andare avanti con la procedura. L'ho completata e come per magia, grazie al mitico firmware coreano, finalmente il mio pc riconosce tramite USB il mio T10! :D :D :D
Grazie mille Gatone, sei fantastico :vicini:
Cosa potevi aspettarti da un prode cavaliere quale io sono? Poi se riuscissi a sistemare la connessione potrei cancellare l'onta della mancata risoluzione del tuo problema.
Adesso sei un cavaliere senza macchia :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Per fortuna che t'è ripartito, altrimenti sarebbe stata brutta...XD!
Grazie Neon, ora che hai completato la tua saga posso dormire sonni tranquilli, e con il mio fido destriero mi accingo a dirigermi altero verso l'orizzonte, come ogni buon cavaliere appagato alla fine di un'estenuante impresa :fagiano:
@jekoy
avevi dubbi che non riuscissimo a salvare la gentil pulzella dall'ottenebrante esilio impostole dalla mancata connessione del suo dispositivo multimediale preferito?
@turbo5
:fagiano: Grande! un fulgido esempio di sintesi!
@jekoy
avevi dubbi che non riuscissimo a salvare la gentil pulzella dall'ottenebrante esilio impostole dalla mancata connessione del suo dispositivo multimediale preferito?
ma che ma che, anzi meglio così! Tutto è bene quel che finisce bene! Un bellissimo lieto fine!...e la malvagia assistenza samsung dovette rinunciare alla riparazione del T10...:stordita: non sono un bravo scrittore
:fagiano: Grande! un fulgido esempio di sintesi!
LOL!:asd:
TheInvoker
15-04-2009, 20:05
Oggi ho provato per la prima volta a collegare il t10 al mio telefonino......è figo poter fare le telefonate col t10 eheh...però la cosa inutile è che il telefono deve essere vicinissimo!Sono andato nella stenza di fianco e perdeva il contatto.....quindi mi chiedo:se ho il telefono di fianco.a che cacchio serve usare il t10 per rispondere???
Io speravo che funionasse a distanze molto maggiori....tipo che quando capita di dimenticare il telefono a casa e hai il t10 dietro (al lavoro ce l'ho sempre) ti segnala le chiamate e puoi rispondere...
Per fortuna che t'è ripartito, altrimenti sarebbe stata brutta...XD!
Però devo dire che quando non si accendeva più mi è venuto il panico e ho perso qualche anno di vita :doh: . Nel frattempo ho scritto sul forum e ho lasciato passare un po' di tempo. Poi a mente lucida ho riesaminato il caso e ho provato comunque a proseguire con la procedura (tanto non mi rimaneva altro che tentare). Per una botta di .... (quello che sapete voi :D ) Sono riuscita a riaccenderlo e a terminare il tutto! :D
Sul pc di mio fratello funzionava e poi arriva la prova del nove: la connessione USB con il mio portatile... Sono stati attimi di tensione :fagiano: , ma alla fine miracolosamente si è svolto tutto regolarmente :D
Concludo la cronaca della mia avventura serale di ieri con "e vissero tutti felici e contenti... :fagiano: :fagiano: :fagiano:"
Oggi ho provato per la prima volta a collegare il t10 al mio telefonino......è figo poter fare le telefonate col t10 eheh...però la cosa inutile è che il telefono deve essere vicinissimo!Sono andato nella stenza di fianco e perdeva il contatto.....quindi mi chiedo:se ho il telefono di fianco.a che cacchio serve usare il t10 per rispondere???
Io speravo che funionasse a distanze molto maggiori....tipo che quando capita di dimenticare il telefono a casa e hai il t10 dietro (al lavoro ce l'ho sempre) ti segnala le chiamate e puoi rispondere...
seeee magari! ricordati che il collegamento è bluetooth e se arriva a 10 m già e tanto; del resto il collegamento può essere usato per rispondere al cell senza star a togliersi ogni volta le cuffie (comodo no?) o ancora meglio per chiamare col cell di un'amico o fargli uno scherzo, vabbè vedi tu
TheInvoker
15-04-2009, 20:33
seeee magari! ricordati che il collegamento è bluetooth e se arriva a 10 m già e tanto; del resto il collegamento può essere usato per rispondere al cell senza star a togliersi ogni volta le cuffie (comodo no?) o ancora meglio per chiamare col cell di un'amico o fargli uno scherzo, vabbè vedi tu
infatti dice proprio 10 metri..ma senza muri in mezzo!
e come fai a chiamare col telefono di qualcun altro? lui deve per forza avere il bluetooth attivo e deve accettare che io mi connetta al suo telefono
e come fai a chiamare col telefono di qualcun altro? lui deve per forza avere il bluetooth attivo e deve accettare che io mi connetta al suo telefono
purtroppo lui deve accettare, non c'è scelta
TheInvoker
15-04-2009, 21:40
purtroppo lui deve accettare, non c'è scelta
e allora!!
che fai? gli dici "scusa accettami un attimo che poi ti faccio uno scherzo" :D
e allora!!
che fai? gli dici "scusa accettami un attimo che poi ti faccio uno scherzo" :D
vabbè dai, però se riesci a prendergli il cellulare di nascosto e ad accettarti, poi lo scherzo potrebbe riuscire
Ciao, anch'io sono un possessore del Y-T10, versione da 2GB, purtroppo qusta mattina mi è morto il lettore, stavo sentendo un mp3 in treno, ha fatto un bip e spento, non si riaccende ne si connette ad un pc con il cavetto...
NOn ho fatto aggiornamenti firmware recenti, ne ho fatto uno ufficiale appena comprato (ottobre scorso, quindi è in garanzia) per mettere alcune applicazioni.
Volevo sapere che mi consigliate di fare, se un reset, oppure portarlo in assistenza.
L'unico sintomo che mi viene da dire è che negli ultimi giorni era un po' più lento, ed inoltre l'auricolare sx mi dava a volte una piccola scossa sull'orecchio, ma mi è successo altre volte...
Ciao e grazie
Ciao, anch'io sono un possessore del Y-T10,
...
Volevo sapere che mi consigliate di fare, se un reset, oppure portarlo in assistenza.
...
Ciao e grazie
Beh, un reset costa nulla farlo e non invalida la garanzia.
Se fosse proprio deceduto anche dopo un reset e non riesci a connetterlo, rimane solo l'assistenza.
Ciao:fagiano:
Ciao, anch'io sono un possessore del Y-T10, versione da 2GB, purtroppo qusta mattina mi è morto il lettore, stavo sentendo un mp3 in treno, ha fatto un bip e spento, non si riaccende ne si connette ad un pc con il cavetto...
NOn ho fatto aggiornamenti firmware recenti, ne ho fatto uno ufficiale appena comprato (ottobre scorso, quindi è in garanzia) per mettere alcune applicazioni.
L'unico sintomo che mi viene da dire è che negli ultimi giorni era un po' più lento, ed inoltre l'auricolare sx mi dava a volte una piccola scossa sull'orecchio, ma mi è successo altre volte...
Ciao e grazie
ciao, hai provato a schiacciare il pulsantino di reset presente dietro il lettore, un millimetro sopra l'etichetta riportante il numero di serie ecc.?
se lo hai gìà fatto allora avrà un problema di hardware interno, e non sei il primo che ne ha avuti di problemi come al tuo...
Beh, un reset costa nulla farlo e non invalida la garanzia.
Se fosse proprio deceduto anche dopo un reset e non riesci a connetterlo, rimane solo l'assistenza.
Ciao:fagiano:
ciao, hai provato a schiacciare il pulsantino di reset presente dietro il lettore, un millimetro sopra l'etichetta riportante il numero di serie ecc.?
se lo hai gìà fatto allora avrà un problema di hardware interno, e non sei il primo che ne ha avuti di problemi come al tuo...
Ho fatto il reset, ora quando lo accendo fa un "bagliore" e si spegne subito:fagiano: , credo ci sia un problema hw come ha scritto turbo5.
Tra l'altro ho anche il problema garanzia, in quanto l'ho comprato ad ottobre scorso, ma non trovo lo scontrino...:muro:
Ho fatto il reset, ora quando lo accendo fa un "bagliore" e si spegne subito:fagiano: , credo ci sia un problema hw come ha scritto turbo5.
Tra l'altro ho anche il problema garanzia, in quanto l'ho comprato ad ottobre scorso, ma non trovo lo scontrino...:muro:
dopo il reset hai provato a connetterlo al pc? segnali di vita?
se hai perso lo scontrino son dolori. o hai un amico che ti presta il suo scontrino se ha comprato il lettore come il tuo altrimenti ciccia!:fagiano:
comunque fammi sapere se lo vedi con il pc, possiamo provare a farlo risorgere con fwdn.
se hai perso lo scontrino son dolori. o hai un amico che ti presta il suo scontrino se ha comprato il lettore come il tuo altrimenti ciccia!:fagiano:
comunque fammi sapere se lo vedi con il pc, possiamo provare a farlo risorgere con fwdn.
Questa sera ho provato a connetterlo al pc e per miracolo ha ripreso vita, si è connesso e si stava caricando (premetto che la batteria non era scarica)...
Poi ho provato ad accenderlo ed è tornato come prima...
Grazie a Gatone per il consiglio:ave: , speriamo non ce ne sia più bisogno...:Prrr:
P.S. la canzone sulla quale si era bloccato era "Start Me up" dei rolling stones, ci voleva per farlo ripartire...:ciapet:
Su un lettore della Creative, avendo perso lo scontrino, si sono accontentati di una dichiarazione sostitutiva d'acquisto fatta dal negozio, a fronte della "strisciata" del bancomat.
Questo documento comunque non è valido legalmente, quindi non è accettato da tutte le assistenze, casomai in caso di problemi informati se accettato anche dalla assistenza Samsung.
OFF TOPIC: :fagiano:
io avendo ugualmente disabilitato quell'IntelliTXT mi sbucano ugualmente quei dannati link verdi pubblicitari... a voi da lo stesso problema?
:ot: :D
segnalo il fatto che con ubuntu 9.04, basta collegare il dispositivo al pc per navigare direttamente tra le cartelle senza la trafila che scrissi qualche mese fa 8)
è possibile quindi trascinare file da/per l'unità senza problemi. è altresì possibile ascoltare i file musicali con il dispositivo collegato al pc. troppo bello!
Ottima notizia Carly :D
PS: W il T10 e W Linux :fagiano:
..::Redline::..
28-04-2009, 17:09
Ciao ragazzi ho comprato anch'io questo fantastico lettore!! la prima cosa che vorrei fare è aggiornare il firmware...quale mi consigliate??è logico che propenderei per il 3.06, ma tutto è possibile, magari i precedenti hanno qualche feature migliore..non so..ditemi voi!
Ciao ragazzi ho comprato anch'io questo fantastico lettore!! la prima cosa che vorrei fare è aggiornare il firmware...quale mi consigliate??è logico che propenderei per il 3.06, ma tutto è possibile, magari i precedenti hanno qualche feature migliore..non so..ditemi voi!
Ciao e benvenuto.
Vai con il FW 3.06EU, il migliore. i precedenti avevano qualche bug.
Puoi optare per il 3.06coreano se vuoi che il T10 sia visto come una normale chiavetta usb, ma perdi l'rds della radio, guadagnando però la funzione lyrics per vedere i testi delle canzoni mentre le ascolti [succhiando ben bene la batteria:fagiano: ].
Per cambiare firmware ci sono istruzioni alla prima pagina, sia per il FW europeo che per il coreano.
Se hai bisogno, fai toc toc, qualcuno risponde. Sempre.
Benvenuto nel club dei fagiani :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Ciao a tt!:)
siccome interessato alla funzione lyrics, è da un pò ke pensavo di passare ank'io al FW coreano. Ma che svantaggi comporta oltre alla perdita dell'RDS (ke sinceramente nn mi interessa)?
Potrò usare lo stesso WMP11 per caricare le canzoni sul T10 anche se verrà riconosciuto come dispostivo USB?
....l'unica cosa che mi frena è la procedura per cambiare il FW che mi sembra un pochino complicata.... vorrei evitare brutte sorprese :(
P.S: ah dimenticavo :stordita: ... potrò ritornare all versione EU normalmente quando voglio? grz mille..:)
Ciao a tt!:)
siccome interessato alla funzione lyrics, è da un pò ke pensavo di passare ank'io al FW coreano. Ma che svantaggi comporta oltre alla perdita dell'RDS (ke sinceramente nn mi interessa)?
Potrò usare lo stesso WMP11 per caricare le canzoni sul T10 anche se verrà riconosciuto come dispostivo USB?
....l'unica cosa che mi frena è la procedura per cambiare il FW che mi sembra un pochino complicata.... vorrei evitare brutte sorprese :(
P.S: ah dimenticavo :stordita: ... potrò ritornare all versione EU normalmente quando voglio? grz mille..:)
ciao amro,
-per caricare la musica sul T10 KR hai da usare drag&drop come se fosse una normale pennetta usb.
-la procedura di cambio nazione è reversibile [leggi il tutorial di markbiz che trovi linkato in prima pagina]
- per cambiare nazione del firmware in effetti c'è da smanettare un po' [neon89 ne sa qualcosa], ma si può fare
- oltre all'rds non perdi altro, se non qualcosa relativo ai drm che in korea non esistono [i drm sono i diritti d'autore sugli mp3, una roba un po' lunga, guarda su wikipedia se vuoi saperne di più], comunque nulla di grave.
- come ho spiegato, usare i testi comporta un succhia succhia della batteria non indifferente, causa display acceso, però se ti occorre...:fagiano:
ciao
Grazie mille Gatone per la risposta :) .... Come avevo detto l'unico motivo per cui volevo cambiare il FW in koreano era la funzione lyrics, ma ora che ci penso su non so se ne valga la pena solo per questo.
Cmq se dovessi cambiare idea ti faccio sapere! :fagiano:
:fagiano: Ciao a tutti bella gente :fagiano:
vi segnalo che qui (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=it&CttFileID=1911148&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-T10JAB&VPath=FM/200904/20090424123246296/T10V307MTP_FreeGUIs.zip) potete trovare un file zip da ben 117 mega che contiene l'ultima versione [3.07] delle 10 skin per il T10 per la versione europea.
Chi gradisse la versione "esotica" [versione ums - korea e US] scarichi invece codesto (http://kr.samsungmobile.com/service/support/down/yepp.down.view.do?pdsNum=1782&seqNum=2&modelCd=YP-T10AB&pdGroup=&listType=5&curPage=1&listLines=12) paccotto
Sperando di fare cosa gradita ai benemeriti ospiti di questo forum, porgo con la presente cordiali saluti
Gatone
Help desk T10 unofficial support - pheasant [:fagiano:] team
Uhm interessante :D
Un dubbio: quindi io che ho il software coreano posso scaricare solo il pacchetto "esotico" o anche quello europeo? :fagiano:
Uhm interessante :D
Un dubbio: quindi io che ho il software coreano posso scaricare solo il pacchetto "esotico" o anche quello europeo? :fagiano:
exotic only, honey...:fagiano:
Thanks dear :D
Per curiosità tu che skin hai messo sul tuo T10? :fagiano:
Phoenix Fire
30-04-2009, 22:20
ciao amro,
-per caricare la musica sul T10 KR hai da usare drag&drop come se fosse una normale pennetta usb.
cut..
piccola precisazione sulle pennette USB normali si può usare WMP per caricare le canzoni quindi con il T10 si può usare WMP con qualsiasi firmware
@Phoenix Fire
grazie per la collaborazione. ho risposto a naso, non avendo il FW coreano.
@neon89
che skin uso? ma sono cose da chiedere, sciocchina:fagiano:, toglietemi tutto ma non la mia pendant blu! :D :D :D :D :D
OFF TOPIC: :fagiano:
io avendo ugualmente disabilitato quell'IntelliTXT mi sbucano ugualmente quei dannati link verdi pubblicitari... a voi da lo stesso problema?
:ot: :D
OFF TOPIC ANSWER :ot:
io non li ho più visti. non hai qualche rogna con i cùkis [cookies]? se li cancelli credo tu perda questo parametro.
Prova, prova...
:fagiano: The Pheasant Team :fagiano:
01-05-2009, 19:23
ragazzi cosa porta di nuovo questo 3.07??le skin sono inedite o sono quelle solite 10 che trovo pure nel link in prima pagina?e visto che ci sono vi chiedo:
-quale formato audio migliore supporta il t10??così mi converto l'intera libreria (tutti mi stanno dicendo che l'mp3 è il formato con la qualità audio più bassa..)
-quali formati video??
Colgo l'occasione per augurarvi un buon 1 maggio! (mejo tardi che mai:D )
allora, le 10 skin dovrebbero essere sempre le solite...
il formato mp3 a mio parere è il migliore, se vuoi una qualità ancor più alta, usa sempre l'mp3, però ad un bitrate maggiore, tipo sui 256 kb/s oppure 320 kb/s, il suono dovrebbe essere mooolto, ma mooolto meglio :fagiano: poi se vuoi puoi convertirli in wma sui 96 kb/s o 128 kb/s per una buona qualità oppure in AAC
il T10 purtroppo legge un solo formato video, l'svi, usa i programmi linkati in prima pagina..
CIAO e buon 1° maggio anche a te...
01-05-2009, 20:08
il formato mp3 a mio parere è il migliore, se vuoi una qualità ancor più alta, usa sempre l'mp3, però ad un bitrate maggiore, tipo sui 256 kb/s oppure 320 kb/s, il suono dovrebbe essere mooolto, ma mooolto meglio :fagiano: poi se vuoi puoi convertirli in wma sui 96 kb/s o 128 kb/s per una buona qualità oppure in AAC
il T10 purtroppo legge un solo formato video, l'svi, usa i programmi linkati in prima pagina..
domanda sciocca..posso aumentare il bitrate dei miei mp3??O si possono solo diminuire??:what:
domanda sciocca..posso aumentare il bitrate dei miei mp3??O si possono solo diminuire??:what:
tutt'e due, però lo spazio aumenta o diminuisce di conseguenza...
01-05-2009, 20:19
@Phoenix Fire
@neon89
che skin uso? ma sono cose da chiedere, sciocchina:fagiano:, toglietemi tutto ma non la mia pendant blu! :D :D :D :D :D
Scusa l'ignoranza e l'off topic, ma che cosa sarebbe una pendant? :confused:
Comunque buon primo maggio a tutti! :D
01-05-2009, 20:59
"Pendant blu" è il nome di una skin del lettore,la più sobria diciamo.
Tornando al discorso del bitrate,fatemi capire bene,se prendo un mp3 da 128 kb,che pesa 4 mb,se la porto a 320 peserà attorno ai 9-10 mb?la qualità audio migliorerà sensibilmente?non mi importa se occupo più spazio...mi sapete consigliare un buon programma per fare la conversione?
pendant dovrebbe essere "Pendente", la skin solo con un cerchio nello schermo, di cui ci sono 5 colori impostabili, come per "Mia pelle".
@..::Redline::..
sì, il peso aumenta più o meno così, per la qualità non ti so dire, chiedi a Gatone, lui ha un buon orecchio per i 320 e affini :D :fagiano:
01-05-2009, 22:03
Gatoneeeeeeee!Mi serve il tuo parere!
Phoenix Fire
01-05-2009, 23:46
Tornando al discorso del bitrate,fatemi capire bene,se prendo un mp3 da 128 kb,che pesa 4 mb,se la porto a 320 peserà attorno ai 9-10 mb?la qualità audio migliorerà sensibilmente?non mi importa se occupo più spazio...mi sapete consigliare un buon programma per fare la conversione?
spiegazione sugli MP3
la conversione di un file audio in mp3 è una "compressione distruttiva" quindi portare un wav (qualità massima) in mp3 a 128k (per esempio) porterà il file audio a una diminuzione della dimensione ma anke ad un abbassamento della qualità. Essendo Però la compressione mp3 una compressione distruttiva l'aumento del bitrate porta a un aumento di dimensioni del file ma non a una corrispettivo aumento di qualità. Spero di essere stato chiaro perchè vista l'ora non so bene come scrivo:D
Riassumendo portare un mp3 da 128k a 256k ne aumenta solo le dimensioni ma nn la qualità :D
02-05-2009, 10:51
spiegazione sugli MP3
la conversione di un file audio in mp3 è una "compressione distruttiva" quindi portare un wav (qualità massima) in mp3 a 128k (per esempio) porterà il file audio a una diminuzione della dimensione ma anke ad un abbassamento della qualità. Essendo Però la compressione mp3 una compressione distruttiva l'aumento del bitrate porta a un aumento di dimensioni del file ma non a una corrispettivo aumento di qualità. Spero di essere stato chiaro perchè vista l'ora non so bene come scrivo:D
Riassumendo portare un mp3 da 128k a 256k ne aumenta solo le dimensioni ma nn la qualità :D
uff..quindi il discorso è..posso avere il miglior lettore mp3 al mondo...ma se ci metto gli mp3 è sprecato???(fermo restando che il t10 non è il migliore, ma se la cava bene a mio parere..)
Phoenix Fire
02-05-2009, 13:00
uff..quindi il discorso è..posso avere il miglior lettore mp3 al mondo...ma se ci metto gli mp3 è sprecato???(fermo restando che il t10 non è il migliore, ma se la cava bene a mio parere..)
no semplicemente devi prendere mp3 creati a bitrate più alto. il t10 è un ottimo lettore ma oltre un mp3 a 320 nn credo ci sia grandi migliorie qualitative senza cambiare lettore. Quindi il mio consiglio è di procurarti mp3 registrati a un bitrate di 320K
pendant dovrebbe essere "Pendente", la skin solo con un cerchio nello schermo, di cui ci sono 5 colori impostabili, come per "Mia pelle".
Ah, ok. Grazie Redline e turbo. :D L'ho trovata. Sono andata subito a vedere com'era la famosa pendant blu. Ero curiosa... :fagiano:
eccomi qui.
Insomma, non faccio tempo a mettere il naso fuori di casa per andare a fare quattro passi in montagna che voi vi mettete a disquisire sugli mp3 e sulle skin del T10?
Scherzi a parte, la spiegazione di Phoenix Fire è ottima e corretta, la skin pendant o pendente l'hanno illustrata alla grande Turbo5 e redline [ma dai neon, come facevi a non conoscerla?:fagiano:] e quindi non mi rimane altro da fare che accasciarmi sul divano fino a domani!
@redline
certo che il T10 non è il miglior lettore mp3 del mondo, ma con quello che costa[va, ormai temo non sia più in commercio] non ha nulla da invidiare a nessuno, e comunque il forum che ne segue le vicende è di gran lunga il migliore!!!!!:fagiano:!!!!! Solo qui il fagiano ha trovato la sua casa ed i suoi fedeli adepti...
ciao e benvenuto!
@neon
allora, questa pendente ti ha conquistato o no?
:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
10 fagiani in chiusura per tutti voi!
ma dai neon, come facevi a non conoscerla?:fagiano
Non so che dirti Gatone, ero convinta che come skin di base ci fosse solo sammy :D Quante cose che si imparano nella vita... :fagiano: :fagiano: :fagiano:
@neon
allora, questa pendente ti ha conquistato o no?
Niente male quel design sobrio ed elegante, soprattutto in versione blu (unisex) e al massimo violetto per le ragazze :D
Phoenix Fire
04-05-2009, 09:25
Scherzi a parte, la spiegazione di Phoenix Fire è ottima e corretta,
grazie ma esagerato.
@redline
certo che il T10 non è il miglior lettore mp3 del mondo, ma con quello che costa[va, ormai temo non sia più in commercio] non ha nulla da invidiare a nessuno, e comunque il forum che ne segue le vicende è di gran lunga il migliore!!!!!:fagiano:!!!!! Solo qui il fagiano ha trovato la sua casa ed i suoi fedeli adepti...
ciao e benvenuto!
quoto tutto e ke il :fagiano: vi accompagni
birillo67
06-05-2009, 13:00
:fagiano: Ciao a tutti bella gente :fagiano:
vi segnalo che qui (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=it&CttFileID=1911148&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-T10JAB&VPath=FM/200904/20090424123246296/T10V307MTP_FreeGUIs.zip) potete trovare un file zip da ben 117 mega che contiene l'ultima versione [3.07] delle 10 skin per il T10 per la versione europea.
Ciao a tutti e ben ritrovati. Buona notizia questa che ci dai Gatone, ma qualcuno sostiene che le 10 skin siano rimaste immutate rispetto alla v3.06. Sai dirci dunque quali modifiche sono state introdotte in questo nuovo firmware? Solo correzioni di bugs oppure anche nuove funzioni? Grazieeee!!
Ciao a tutti e ben ritrovati. Buona notizia questa che ci dai Gatone, ma qualcuno sostiene che le 10 skin siano rimaste immutate rispetto alla v3.06. Sai dirci dunque quali modifiche sono state introdotte in questo nuovo firmware? Solo correzioni di bugs oppure anche nuove funzioni? Grazieeee!!
nessuna novità segnalata. magari hanno sistemato qualche baco qua e là.
sicuramente queste sono le ultime release, nel senso che non seguirà altro in futuro.
Il T10 è morto. Viva il T10!
:fagiano:
06-05-2009, 18:18
A una settimana dall'acquisto del t10,sono mediamente soddisfatto (a prescindere da quanto l'ho pagato).Ci sono alcune scaramucce che mi piacerebbe risolvere,vediamo se sapete darmi una mano.
-Quando accendo il lettore,mi appare sammy,ed io detesto sammy!L'ho tolto dal lettore e ci ho messo il finto charlie chaplin,ma nell'intro c'è ancora lui che rompe!Posso cacciarlo via?
-Non posso eliminare i file direttamente dal lettore.
-È piuttosto facile a graffiarsi (ma a questo purtroppo non c'è rimedio).
E poi volevo chiedere se esiste una scena di sviluppo soft. amatoriale,vengo da uno zen vision m e potevo personalizzarlo a mio piacimento,come creazione temi personali,screen di intro a piacimento (avevo messo la testata di zidane a materazzi),cambio di font,o addirittura rockbox.
Per il resto,ne sono veramente contento!
Saeba Ryo
06-05-2009, 20:13
Io ho scelto questo modello invece di un altro per via della radio RDS, ma sono rimasto molto delusa dalla sua gestione! Si sente molto bene è vero, e ha un buon sintonizzatore, però non permette di impostare dei nomi per le stazioni, e nemmeno delle scorciatoie! :(
A una settimana dall'acquisto del t10,sono mediamente soddisfatto (a prescindere da quanto l'ho pagato).Ci sono alcune scaramucce che mi piacerebbe risolvere,vediamo se sapete darmi una mano.
-Quando accendo il lettore,mi appare sammy,ed io detesto sammy!L'ho tolto dal lettore e ci ho messo il finto charlie chaplin,ma nell'intro c'è ancora lui che rompe!Posso cacciarlo via?
-Non posso eliminare i file direttamente dal lettore.
-È piuttosto facile a graffiarsi (ma a questo purtroppo non c'è rimedio).
E poi volevo chiedere se esiste una scena di sviluppo soft. amatoriale,vengo da uno zen vision m e potevo personalizzarlo a mio piacimento,come creazione temi personali,screen di intro a piacimento (avevo messo la testata di zidane a materazzi),cambio di font,o addirittura rockbox.
ti rispondo io:
purtroppo no!
certo che puoi! basta andare su file browser, ti posizioni sul file da eliminare, tasto menù ed Elimina, più facile di così
eh, già...
questo con il T10 non si può fare, però con il P2 sì, quello è totalmente personalizzabile, ma anche nel T10 si può fare qualcosina, con la skin Mia Pelle, puoi impostare un'immagine di sfondo e scegliere un colore dominante, anche la scrittura se vuoi! Per impostare lo sfondo, prima imposta Mia Pelle, poi su Immagini, apri la foto, menù e seleziona come sfondo o qualcosa di simile.
:fagiano: for president!!!
[...]
Non ne sono assolutamente certo, ma se provi ad installare il tema "la fleurs2" dovrebbe sparire sammy, che per inciso non piace nemmeno a me; non lo guardo quando lo accendo, disturba il mio wa [armonia interiore].
il tema lo trovi linkato in prima pagina, fa parte del pack da 117 mega [versione MTP] in cui trovi tutte le 10 GUI disponibili. Per il resto turbo5 del team fagiano :fagiano: ti ha già risposto.
Ciao e benvenuto
Gatone del phaesant :fagiano: team
Saeba Ryo
06-05-2009, 22:09
Il "qui" in prima pagina con l'ultimo firmware da 117 MB non è cliccabile!
a me funziona perfettamente... :fagiano:
ops, sistemato!
comunque prova a cliccare sul fagiano, nostro animale totemico per antonomasia
:fagiano: (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27286838&postcount=2698)
ops, sistemato!
comunque prova a cliccare sul fagiano, nostro animale totemico per antonomasia
:fagiano: (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27286838&postcount=2698)
LOL :asd:
Lindegas
09-05-2009, 00:08
ciao a tutti, sono nuovo del forum.
ho letto buona parte della discussione me purtroppo per leggerlsa tutta sarei dovuto diventare scemo, quindi spero non ci sia gia una risposta alla mia domanda.
mia madre mi ha perso il cavetto usb (sono sicuro entro qualche mese salterà fuori da chissà quale cassetto) e quindi ora non posso piu usare il mio T10.
Mi sapreste consigliare dove/come comprare il solo cavetto usb? su e-bay ho trovato in vendita il cavetto di un T9, è adatto anche al T!= oppure è diverso?
Grazie mille
ciao a tutti, sono nuovo del forum.
ho letto buona parte della discussione me purtroppo per leggerlsa tutta sarei dovuto diventare scemo, quindi spero non ci sia gia una risposta alla mia domanda.
mia madre mi ha perso il cavetto usb (sono sicuro entro qualche mese salterà fuori da chissà quale cassetto) e quindi ora non posso piu usare il mio T10.
Mi sapreste consigliare dove/come comprare il solo cavetto usb? su e-bay ho trovato in vendita il cavetto di un T9, è adatto anche al T!= oppure è diverso?
Grazie mille
non so se il cavo sia compatibile o meno, però puoi provare una soluzione meno dispendiosa sia di tempo che di denaro:
compri un semplice adattatore Bluetooth, reperibile in qualsiasi negozio di elettronica e affini, e lo usi come un cavo usb...
per il funzionamento potresti farti spiegare dagli altri, perché io ho avuto la fortuna di non avere problemi di incompatibilità con il pc o di mancanza di cavi o altro...
ciao (oddio, che ore sono??? vado a dormì :fagiano:)
Lindegas
09-05-2009, 08:27
non so se il cavo sia compatibile o meno, però puoi provare una soluzione meno dispendiosa sia di tempo che di denaro:
compri un semplice adattatore Bluetooth, reperibile in qualsiasi negozio di elettronica e affini, e lo usi come un cavo usb...
per il funzionamento potresti farti spiegare dagli altri, perché io ho avuto la fortuna di non avere problemi di incompatibilità con il pc o di mancanza di cavi o altro...
ciao (oddio, che ore sono??? vado a dormì :fagiano:)
il cavetto del t9 costa 3 euro quindi nn sarebbe dispebdiosa.
http://http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270380876769&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX_Stores&refitem=280340761220&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget&_trksid=p284.m185&_trkparms=algo%3DSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%26otn%3D4%26ps%3D41
sono andato alla fnac di torino e non avevano nulloa per il T!= (Scandaloso, sembra che esista solo la mela!)
ma scusa l'ignoranza.... con l'adattatore blutooth si ricarica anche la batteria???????? dire di no...
il cavetto del t9 costa 3 euro quindi nn sarebbe dispebdiosa.
http://http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270380876769&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX_Stores&refitem=280340761220&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget&_trksid=p284.m185&_trkparms=algo%3DSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%26otn%3D4%26ps%3D41
però c'era da tenere conto anche delle spese di spedizione, che di solito si aggirano sui 5 euri :fagiano:
ma scusa l'ignoranza.... con l'adattatore blutooth si ricarica anche la batteria???????? dire di no...
giusto.... non ho tenuto conto della batteria :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Lindegas
09-05-2009, 15:55
quindi aspetto di scoprire se quel cavetto del T9 va bene anche per il T10...
grazie mille per la disponibilità turbo
@ Lindegas
su ebaia digita "samsung t10 cable", ce ne sono a dozzine!
per esempio questo (http://cgi.ebay.it/USB-Cable-Lead-For-Samsung-YP-K3-YP-K5-YP-T9-YP-T10-MP3_W0QQitemZ370144922702QQcmdZViewItemQQptZUK_CE_MP3Access_RL?hash=item370144922702&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50)
te la cavi con 5 euri.
Se posso permettermi però un consiglio, io acquisterei dalla gran bretagna; la merce arriva nel giro di 10 giorni massimo, sebbene costi qualche eurello di più. Altrimenti se aspetti hong kong ci vogliono anche 45 giorni! per quanto poco lo usi, il t10 fa in tempo a scaricarsi senz'altro.
cia:fagiano: e benvenuto.
Lindegas
10-05-2009, 10:34
grazie mille gato.. ;-)
grazie mille gato.. ;-)
Di nulla, semmai ringrazia la tu' mamma! :ciapet:
Ciao e vai con lo shopping!
l ho comprato a novembre, con domani sono gia 3 volte che lo porto in assistenza:muro: :muro: :muro:
Eppure quando funziona mi piace da dio:rolleyes:
pippocalippo
13-05-2009, 19:20
A quanto posso vendere il Samsung T10 versione 8 Gb :rolleyes:
A quanto posso vendere il Samsung T10 versione 8 Gb :rolleyes:
mettilo all'asta sull'apposito sito, poi ci fai sapere come è andata...
pippocalippo
14-05-2009, 18:28
mettilo all'asta sull'apposito sito, poi ci fai sapere come è andata...
No, aste non ne faccio...quanto puo valere?
Eccomi riemergere dopo mesi di tranquillo utilizzo del T10.
Tutti i miei problemi furono risolti grazie al passagio alla versione coreana 3.06.
Nessun problema per mesi e mesi....fino ad oggi.
Solitamente quando collegavo il T10 al pc, lui me lo riconosceva tranquillamente come una semplice penna da 8 gb.
Oggi, sarà per volere divino, collego e *TRAK* mi si ricarica, con tanto di icona della batteria a tutto schermo. Provo ad accenderlo mentre è collegato. Si avvia tranquillamente, lasciando l'iconcina della batteria in alto che si ricarica.
Stacco, riattacco, riavvio...nulla. Ogni qualvolta che lo collego me lo ricarica e il pc nn me lo vede nemmeno.:confused:
Eccomi riemergere dopo mesi di tranquillo utilizzo del T10.
Tutti i miei problemi furono risolti grazie al passagio alla versione coreana 3.06.
Nessun problema per mesi e mesi....fino ad oggi.
Solitamente quando collegavo il T10 al pc, lui me lo riconosceva tranquillamente come una semplice penna da 8 gb.
Oggi, sarà per volere divino, collego e *TRAK* mi si ricarica, con tanto di icona della batteria a tutto schermo. Provo ad accenderlo mentre è collegato. Si avvia tranquillamente, lasciando l'iconcina della batteria in alto che si ricarica.
Stacco, riattacco, riavvio...nulla. Ogni qualvolta che lo collego me lo ricarica e il pc nn me lo vede nemmeno.:confused:
prova a disinstallre la periferica usb e a reinserire il lettore nel pc...
HELP!!! :help:
il mio T10 da 8G non funge più!
All'accensione fa vedere Sammy per qualche secondo, poi lo schermo diventa grigio e non risponde a nulla! Non si spegne neppure!
Se lo collego alla USB, il programma Samsung non lo vede.
Lo collego ad un altro PC il quale dopo un po' dice: "Trovato nuovo hardware. MTP Device", ma non lo aggiunge tra i dispositivi. :muro:
Help me!
HELP!!! :help:
il mio T10 da 8G non funge più!
All'accensione fa vedere Sammy per qualche secondo, poi lo schermo diventa grigio e non risponde a nulla! Non si spegne neppure!
Se lo collego alla USB, il programma Samsung non lo vede.
Lo collego ad un altro PC il quale dopo un po' dice: "Trovato nuovo hardware. MTP Device", ma non lo aggiunge tra i dispositivi. :muro:
Help me!
hai provato con il pulsantino di reset posto dietro il lettore? :fagiano:
hai provato con il pulsantino di reset posto dietro il lettore? :fagiano:
Hai ragione :doh: non l'ho detto.
Si, ho provato.
Agendo sul reset si spegne, poi accendendo come al solito riaparte Sammy e torna al punto di partenza (cioè tutto grigio etc.).
Cheffare? :confused:
Saeba Ryo
18-05-2009, 22:21
Io ho una domanda non strettamente legata al T10, però qui è sicuramente più popolato che altrove. Ho alcuni mp3 di cui mi visualizza la copertina dell'album. Come faccio a farglielo fare per tutti? Ed eventualmente per "ripulire" un mp3? Non sono file jpg, sono proprio incorporati nel file mp3!
Hai ragione :doh: non l'ho detto.
Si, ho provato.
Agendo sul reset si spegne, poi accendendo come al solito riaparte Sammy e torna al punto di partenza (cioè tutto grigio etc.).
Cheffare? :confused:
ma da quanto lo hai il T10...?
credo che sia un problema di hardware, e quindi andare in assistenza... :(
Io ho una domanda non strettamente legata al T10, però qui è sicuramente più popolato che altrove. Ho alcuni mp3 di cui mi visualizza la copertina dell'album. Come faccio a farglielo fare per tutti? Ed eventualmente per "ripulire" un mp3? Non sono file jpg, sono proprio incorporati nel file mp3!
con samsung media studio, oppure emodio, puoi... basta andare sulle proprietà della traccia...
birillo67
19-05-2009, 09:53
Ciao a tutti. Segnalo che con le ultime versioni dell'ottimo Xmedia Recode (http://www.xmedia-recode.de/) i file in formato MOV vengono convertiti correttamente anche con Audio (finora passava solo un fruscio...) e da alta risoluzione (la mia fotocamera Panasonic FZ50 (http://www.ciao.it/Panasonic_Lumix_DMC_FZ50__Opinione_793163) cattura i filmati a 848x480).
Per quanto riguarda l'audio, non ho certezza, ma potrebbe essere dovuto alla combinata installazione di QuickTime Alternative (http://www.free-codecs.com/download/quicktime_alternative.htm") al posto di quello originale Apple, pesante ed ingombrante.
CIAOO!!
birillo67
19-05-2009, 11:22
con samsung media studio, oppure emodio, puoi... basta andare sulle proprietà della traccia...
Io ti consiglio la MediaMonkey (www.mediamonkey.com).
C'è anche un forum di appassionati italiani (www.mediamonkey.it).
E' Freeware ed ha molte utili funzioni, tra cui anche questa.
CIAO!
ma da quanto lo hai il T10...?
credo che sia un problema di hardware, e quindi andare in assistenza... :(
Il T10 non lo ho da tanto, ma se ci fosse un modo "breve" per risolvere il problema senza spedire l'oggetto sarebbe ovviamente preferibile...
Per es. pensavo di provare a ricaricare il FW (come per fare un aggiornamento), ma il PC non vede il dispositivo, per cui...:muro: :help:
Nel caso sia necessario contattare l'assistenza :read: , qualcuno ha qualche indicazione utile? :stordita:
Il T10 non lo ho da tanto, ma se ci fosse un modo "breve" per risolvere il problema senza spedire l'oggetto sarebbe ovviamente preferibile...
Per es. pensavo di provare a ricaricare il FW (come per fare un aggiornamento), ma il PC non vede il dispositivo, per cui...:muro: :help:
Nel caso sia necessario contattare l'assistenza :read: , qualcuno ha qualche indicazione utile? :stordita:
prima di passare in assistenza, perché non provi a connettere il T10 ad un altro pc?
poi mi viene in mente che potresti fare un ripristino della configurazione ad una data precedente al difetto, per escludere totalmente il pc come causa del malfunzionamento [anche se credo che la soluzione migliore sia provare su un altro pc]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.