PDA

View Full Version : Football Manager 2008 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

fede27
18-07-2008, 17:05
Nella mia partita Daniele Vantaggiato è diventato letteralmente una delle punte più forti del gioco. Poi Andrea Luci della Juve inizialmente in prestito dovrebbe venir via con poco ed è un mediano fortissimo.
Tra gli stranieri Willian è un '88 dal potenziale pazzesco.

CIaO

juninho85
18-07-2008, 17:08
Nella mia partita Daniele Vantaggiato è diventato letteralmente una delle punte più forti del gioco. Poi Andrea Luci della Juve inizialmente in prestito dovrebbe venir via con poco ed è un mediano fortissimo.

CIaO

luci va via a parametro zero dopo il primo anno,come anche viviano

nicco88viola
18-07-2008, 17:12
hugo lloris,ochoa,helder barbosa,mathieu,spiranovic,kaboul,bruins,aissati,sunny,anthony le tallec,forestieri,balotelli,criscito,luci..per ora mi vengono in mente questi

ok grazie mille! Al massimo se ne hai altri scrivi poi leggerò :D :ciapet:

fede27
18-07-2008, 17:12
Ottimo. Dimenticavo, ora il difensore più forte del gioco da me è Micah Richards. Proveniente mi pare dal City.

Da te Vantaggiato è esploso?

juninho85
18-07-2008, 17:13
Ottimo. Dimenticavo, ora il difensore più forte del gioco da me è Micah Richards. Proveniente mi pare dal City.

Da te Vantaggiato è esploso?

richards è bravo ma da me c'è ne sono di parecchio più bravi...vantaggiato è un giocatore da B,non oltre

cami91
19-07-2008, 17:17
Ciao a tutti, ho una domanda da fare.

Sto usando il Newcastle, e siccome devo abbattere gli stipendi stavo vendendo i giocatori con il salario più alto, e avevo scelto Duff, Viduka e Emre da sacrificare, quindi li ho messi su cedibili e ho anche provato ad offrirli ad altre squadre, ma non mi arrivano richieste, anche se sono in periodo calciomercato.
Però non li ho fatti giocare molto, Emre 11 presenze, viduka 6 e duff 1 (duff è stato infortunato fino a novembre, poi per riprendere la forma c'è voluto un pò...), può essere questo il motivo?

Li ho anche messi a prezzi bassi, viduka a 3, emre a 6 e duff a 7, non mi sembra tanto...

Come faccio a venderli a prezzi decenti?
:cry:

juninho85
19-07-2008, 17:27
perchè "devi abbattere gli stipendi" vendendo proprio i migliori?:stordita:

cami91
19-07-2008, 18:23
Perchè sono continuamente in perdita, e poi non sono affatto i migliori...

Emre non gioca perchè i 2 centrocampisti centrali sono NZogbia e Mathieu (preso dal toulouse), e Barton che gioca lì in caso di necessità), gioco a 1 punta quindi uso Owen e come riserva Alan Smith, e come 3° Salas (proprio quel salas:D ), e Duff non gioca perchè solitamente giocano Milner e Giannakoupolous, Duff farebbe la riserva.

A proposito di Giannakoupolous, mi sapete consigliare un trequartista davvero forte, ma non sopra i 10 milioni?

ciuketto
19-07-2008, 18:26
Perchè sono continuamente in perdita, e poi non sono affatto i migliori...

Emre non gioca perchè i 2 centrocampisti centrali sono NZogbia e Mathieu (preso dal toulouse), e Barton che gioca lì in caso di necessità), gioco a 1 punta quindi uso Owen e come riserva Alan Smith, e come 3° Salas (proprio quel salas:D ), e Duff non gioca perchè solitamente giocano Milner e Giannakoupolous, Duff farebbe la riserva.

A proposito di Giannakoupolous, mi sapete consigliare un trequartista davvero forte, ma non sopra i 10 milioni?

Trequartista centrale?
Rakitic o dzsudzsak.
Se puoi prendere extracomunitari ci sono vari brasilani, wellington oppure renato augusto ad esempuo

ciuketto
19-07-2008, 18:27

CIaO

In una partita vecchia vantaggiato era al liverpool, non era il migliore del gioco ma indubbiamente tra i primi 4-5.
Luci diventa praticamente sempre forte.
Cosi come criscito.

cami91
19-07-2008, 19:15
Trequartista sinistro o destro, non importa (meglio se gioca su entrambi i lati).
Ho comprato un certo Iago dal Barcellona, è diciassettenne e sembra piuttosto forte, e promettente, l'osservatore gli dava il massimo delle stelle.

Però mi sa che non è ancora pronto per un posto da titolare.

andreatzi
19-07-2008, 19:57
Trequartista sinistro o destro, non importa (meglio se gioca su entrambi i lati).
Ho comprato un certo Iago dal Barcellona, è diciassettenne e sembra piuttosto forte, e promettente, l'osservatore gli dava il massimo delle stelle.

Però mi sa che non è ancora pronto per un posto da titolare.

prova con biseswar (olandese) e vedi se riesci a portarlo a casa con meno di 10milioni..
Io sono riuscito con 8 e 25% sulla prossima cessione..

cami91
19-07-2008, 20:01
Bah a me non serve che siano giovani, mi basta che siano forti.
E a me quello non sembra fortissimo, alla prima stagione.

Per esempio Ze Roberto a quanto riuscirei a prenderlo?
O Cazorla?

E comunque, la mia domanda originale era un'altra...
Come faccio a vendere i giocatori?
Sembra che nessuno sia interessato, anche se sono buoni giocatori e non li faccio strapagare.

andreatzi
19-07-2008, 20:36
Bah a me non serve che siano giovani, mi basta che siano forti.
E a me quello non sembra fortissimo, alla prima stagione.

Per esempio Ze Roberto a quanto riuscirei a prenderlo?
O Cazorla?

E comunque, la mia domanda originale era un'altra...
Come faccio a vendere i giocatori?
Sembra che nessuno sia interessato, anche se sono buoni giocatori e non li faccio strapagare.

Per i giocatori non ti saprei dire.. Io di solito vendo sempre tutto ma sempre con molta calma.. cioè se nessuno è interessato al giocatore all'inizio del calciomercato non mi spavento e ogni 3-4 giorni offro il giocatore alle altre squadre e alla fine del calciomercato non mi rimane mai nessuno.. Se invece ti servono contanti subito non saprei che dirti..
ze roberto o cazorla non saprei dirti a quanto si riescono a comprare, non li ho mai trattati.. preferisco sempre comprare giocatori giovani con eccellente potenziale così da non dover ogni spendere soldi per cambiare ora l'uno ora l'altro giocatore..

juninho85
19-07-2008, 21:35

bruins,buonanotte(non fortissimo),carrizo(a parametro zero nel 2008),bodmer(dovrebbe essere riserva),douglas,alexis sanchez,aissati,menez,

cami91
19-07-2008, 22:44
Per i giocatori non ti saprei dire.. Io di solito vendo sempre tutto ma sempre con molta calma.. cioè se nessuno è interessato al giocatore all'inizio del calciomercato non mi spavento e ogni 3-4 giorni offro il giocatore alle altre squadre e alla fine del calciomercato non mi rimane mai nessuno.. Se invece ti servono contanti subito non saprei che dirti..
ze roberto o cazorla non saprei dirti a quanto si riescono a comprare, non li ho mai trattati.. preferisco sempre comprare giocatori giovani con eccellente potenziale così da non dover ogni spendere soldi per cambiare ora l'uno ora l'altro giocatore..

Si beh ovvio, ma a me servono dei giocatori che mi permettano di arrivare in champions, e di conseguenza guadagnare qualche soldo, poi ai giovani ci posso pensare.

fede27
20-07-2008, 09:22
bodmer(dovrebbe essere riserva)

Sto giocatore è assurdo...guardate i ruoli in cui gioca: http://img507.imageshack.us/img507/7539/assurdokf4.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=assurdokf4.jpg)

:mbe:

ciuketto
20-07-2008, 09:26
Sto giocatore è assurdo...guardate i ruoli in cui gioca: http://img507.imageshack.us/img507/7539/assurdokf4.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=assurdokf4.jpg)

Beh rosi fa di peggio.;)

fede27
20-07-2008, 09:29
Qualche altro screen simpatico:

toh, sembra che nelle giovanili sia arrivato un futuro fenomeno: http://img507.imageshack.us/img507/2865/gallopl4.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=gallopl4.jpg) :cool:

un po' di miei giocatori chiamati in nazionale: http://img205.imageshack.us/img205/5809/nazridff6.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=nazridff6.jpg)
:D

La top11 del campionato: http://img507.imageshack.us/img507/5262/top11camppr7.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=top11camppr7.jpg)
...chissà chi l'ha vinto :asd:

juninho85
20-07-2008, 15:40
Beh rosi fa di peggio.;)

bodmer perà lo fa meglio!:oink:

juninho85
20-07-2008, 15:40
Qualche altro screen simpatico:

toh, sembra che nelle giovanili sia arrivato un futuro fenomeno: http://img507.imageshack.us/img507/2865/gallopl4.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=gallopl4.jpg) :cool:

un po' di miei giocatori chiamati in nazionale: http://img205.imageshack.us/img205/5809/nazridff6.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=nazridff6.jpg)
:D

La top11 del campionato: http://img507.imageshack.us/img507/5262/top11camppr7.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=top11camppr7.jpg)
...chissà chi l'ha vinto :asd:

STICAZZI!!!:D

cami91
20-07-2008, 19:12
Ciao a tutti, avrei una domandina.

Tra i 5 convocabili in panchina, è consigliabile convocare il portiere di riserva?

E poi, non vi sembrano pochi 5 giocatori?
Nella realtà io vedo sempre 8-9 giocatori in panchina.

ciuketto
20-07-2008, 19:17

Tra i 5 convocabili in panchina, è consigliabile convocare il portiere di riserva?

dove giochi?in inghliterra?

cami91
20-07-2008, 19:18

ciuketto
20-07-2008, 19:25

Io il portiere non lo portavo mai.
Un paio di volte mi si infortunò però..e li erano cazzi. Stavo vincendo in entrambi i casi 2-0..una volta pareggiai 2-2 e l'altra persi 5-3.:cry:

fede27
20-07-2008, 19:27

Nella realtà dove? In Inghilterra può essere, non saprei. In Italia ti garantisco che sono max 7.
Io il portiere non lo portavo mai.
Un paio di volte mi si infortunò però..e li erano cazzi. Stavo vincendo in entrambi i casi 2-0..una volta pareggiai 2-2 e l'altra persi 5-3.:cry:

Ecco appunto. Io lo porto sempre proprio per questo motivo. Alla fine mi si sarà infortunato una volta ma la volta che stai giocando una partita importante e ti succede è sanguinosa

cami91
20-07-2008, 19:39
Porca vacca, mi serve giocare in inghilterra perchè c'è il Newcastle che è la mia squadra preferita, ma si possono portare pochi giocatori ma soprattutto non si possono comprare sudamericani (o comunque è difficile).

In spagna sapete il limite di giocatori in panchina?

f.degan
21-07-2008, 13:28
ragazzi ma fm2008 e no facile di piu...io ho il milan con c.ronaldo in panca....e 200ML in banaca...potrebbero fare che almeno gestisci direttamente lo sviluppo dello stadio.. e delle strutture no??che ne so darti la possibilità di costruire uno stadio tuo...cmq come si fa ad aggiornare sto gioco??

pazza_inter
21-07-2008, 13:50
allora, se inserite la patch 802 vedrete che dalla seconda stagione (in qualsiasi anno siete arrivati), anche in Inghilterra si potranno portare 7 giocatori come nel resto del mondo. Solo nelle competizioni internazionali (Europei, Mondiali...) è possibile portarsi ttt la rosa, naturalmente questo esclude le qualificazioni! ;)

Martino84
21-07-2008, 14:45
In spagna sapete il limite di giocatori in panchina?
In seconda divisione spagnola solo 5 panchinari, io il portiere lo porto anche se in partita non mi si è mai infortunato, un paio di volte in allenamento! :)

cami91
22-07-2008, 20:41
allora, se inserite la patch 802 vedrete che dalla seconda stagione (in qualsiasi anno siete arrivati), anche in Inghilterra si potranno portare 7 giocatori come nel resto del mondo. Solo nelle competizioni internazionali (Europei, Mondiali...) è possibile portarsi ttt la rosa, naturalmente questo esclude le qualificazioni! ;)

Grazie mille.

E comunque resta la mia domanda, come cavolo faccio a vendere un giocatore per calare lo stipendio?

Io pensavo di dare un giocatore in prestito per la fine dell'anno, e probabilmente a fine anno qualche offerta viene.

cami91
23-07-2008, 19:01

C'è anche un certo Kolder che è sia Punta Naturale che Difensore centrale Naturale...:eek:

Martino84
25-07-2008, 15:51
Della serie... altro che Martin Jorgensen che gioca sia da seconda punta che da terzino passando per l'ala!! :asd:

Gigiarum
28-07-2008, 20:56
Domanda forse un po' idiota: esiste un riepilogo di tutti i "Consigli e suggerimenti" che scorrono durante l'elaborazione delle partite?

nemof
29-07-2008, 08:56
Nella mia partita Daniele Vantaggiato è diventato letteralmente una delle punte più forti del gioco.

comprai Vantaggiato a parametro zero con la Fiorentina (valeva sui 9 MLM) ma non ci credevo molto, ci voelvo solo speculare sopra facendolo giocare e rivendendolo visto che lo cercava mezza europa; l'ho mandato in prestito il primo anno in spagna (o inghilterra). rendimento del tipo 30 partite 22 gol:eek: :eek: :eek: mannaggia mi serviva proprio una punta cosi quell'anno visto che il titolare Wagner Love era infortunato...
l'hanno dopo l'ho riportato a casina... è partito come riserva di pazzini ma spesso nel finale di stagione era titolare.
alla fine l'inter mi ha offerto 36 milioni: VENDUTO e con 37Mln mi sono comprato Giuseppe Rossi :-) da affiancare a Balotelli mentre Vantaggiato fa la riserva nell'inter... mah!

ah oltre per la cifra l'ho venduto anche perchè aveva 27 anni e la mia politica è velorizza i giovani e i parametro zero e poi vendili intorno a 28 anni monetizzando, cosi facendo ho vinto 2 champions 1 supercoppa europea 2 intercotinentali e 3 scudetti (nelle 3 partite che avevo giocato in precedenze non ne avevo mai vinto nemmeno uno visto che dominava l'inter...:-( ) e ho un sacco di soldi in cassa. il lato negativo? ho la rosa intasata dai parametro zero che non sono piu riuscito a vendere anche se li offro a 0 per liberarmi dell'ingaggio :-(

cami91
30-07-2008, 11:53
Un paio di domande a bruciapelo.

Che differenza c'è tra Terzino e Terzino Fluidificante?

Da me al Newcastle i giocatori fanno solo passaggi corti e semplici, mai passaggi filtranti, il lato positivo è che non sbagliano un passaggio, il negativo è che creo pochissime occasioni da gol, a parte le penetrazioni in area dei giocatori.
C'è un parametro da impostare per "rischiare" un pò di più i passaggi?
:help:

juninho85
30-07-2008, 11:59
"liberta di inventare"è il primo che mi viene
terzino NON fluidificanti nelle recenti versioni penso non ne esistano

cami91
30-07-2008, 12:20
Come terzini intendo i difensori destri e sinistri.

Secondo me quelli sono terzini.

juninho85
30-07-2008, 14:19
Come terzini intendo i difensori destri e sinistri.

Secondo me quelli sono terzini.

no,il gioco li chiama chiaramente difensori destri/sinistri.
i terzini (fluidificanti)stanno in linea con la mediana,tra la difesa e il centrocampo...per capirci quelli che puoi trovare in un 3-5-2

cami91
30-07-2008, 15:06
Ma per esempio un terzino come Roberto Carlos, o Maicon, che sale spesso a crossare e a sovrapporsi con l'ala sarebbe un terzino fluidificante, giusto?

juninho85
30-07-2008, 15:08
però non ho capito se mi sta parlando della realtà o di ciò che intende il gioco :fagiano:

ciuketto
30-07-2008, 15:12
Ma per esempio un terzino come Roberto Carlos, o Maicon, che sale spesso a crossare e a sovrapporsi con l'ala sarebbe un terzino fluidificante, giusto?

Sono entrambi anche ds.
Io ti dico che dipende da come giochi..io gioco con un 4-2-3-1 oppure col classico 4-4-2 e uso sempre difensori che spingono, ad esempio ora ho a sinistra guillerme e a ilsinho , che sono difensori veloci e ottimi come cross e dribbling, decisamente meno in fase difensiva. li uso con le freccie sino a centrocampo, lo scorso campionato guillerma mi ha fatto 17-18 asist e ilsinho una quindicina..media intorno al 7,30 entrambi.
Zaccardo per esempio per il mio modo di giocare pur essendo unodei dd piu forti del gioco rendeva sotto al 7..

nemof
30-07-2008, 19:27
però non ho capito se mi sta parlando della realtà o di ciò che intende il gioco :fagiano:

la cosa vale in tutti e due i casi dicesi terzino fluidificante un difensore di fascia con propensioni offensive.. che fa sue e giu, giu e su tutta la partita... alla Cafù, Serginho per intenderci

Gigiarum
30-07-2008, 21:02
Domanda forse un po' idiota: esiste un riepilogo di tutti i "Consigli e suggerimenti" che scorrono durante l'elaborazione delle partite?Cercavo i suggerimenti del tipo:
"Buone doti per un terzino sono contrasti, posizione, intuito e velocità."
In pratica le caratteristiche principali per ogni ruolo.

pizza&birra
01-08-2008, 21:55
qualcuno sa dirmi da cosa dipende l'aumento e la diminuzione dei valori relativi alla determinazione?io suppongo dalla preparazione psicologica,ma nn ne sono poi cosi sicuro visto che ho ottimi preparatori in quel campo,ma spesso i miei giocatori hanno dei cali repentini in quel settore.Non so se avere un valore elevato in preparazione psicologica sia più indicato per un semplice preparaore,o per un allenatore in seconda!

gutz_sgm
07-08-2008, 22:37
ragazzi mi succede che quando clicco su certe opzioni mi da errore e mi esce dal gioco:muro: ...sapete il motivo:mc:

cami91
14-08-2008, 13:51
Perchè non posso presentare un'offerta di prestito per un giocatore?

Prestito e Comproprietà sono oscurate...

Martino84
17-08-2008, 16:56
Il prestito (e anche la comproprietà suppongo, ma non l'ho mai usata quindi non ci giurerei) lo puoi trattare solo nelle finestre di calciomercato, nel resto dell'anno no. :)

nicco88viola
18-08-2008, 15:25
Qualcuno è riuscito ad arrivare in europa col torino il primo anno, senza stravolgere la rosa?

Io l'ho preso parecchie volte, più che altro per la primavera forte che ha, e mi sono sempre salvato alla fine, tranne in questo campionato.

Sono arrivato 11° con più di 12 punti dalla retrocessione, con un solo acquisto che fa da titolare (ne ho acquistati altri, ma per riserva o primavera).
Formazione: (4-3-2-1) Sereni; Comotto Franceschini Dellafiore Lanna; (in linea centrali) Ropotan Corini Barone; (sulle fasce come ali) Recoba Rosina; Di Michele.

Secondo voi con questa formazione potevo fare di meglio o è il massimo?

stex21
25-08-2008, 16:10
finalmente dopo anni e anni passando le ore su questo fantastico gioco, son risucito a vincere con una squadra tutta che contava su 25/25 di rosa italiani, tutti cresciuti nel mio vivaio:)
una soddisfazione incredibile:)

FA.Picard
25-08-2008, 16:33
spettacolo!

juninho85
25-08-2008, 16:36
finalmente dopo anni e anni passando le ore su questo fantastico gioco, son risucito a vincere con una squadra tutta che contava su 25/25 di rosa italiani, tutti cresciuti nel mio vivaio:)
una soddisfazione incredibile:)

alla faccia!:D
in quale anno ci sei riuscito?

stex21
25-08-2008, 17:18
alla faccia!:D
in quale anno ci sei riuscito?

2022:D

juninho85
25-08-2008, 17:19
2022:D

staff?

stex21
25-08-2008, 17:21
staff?

in che senso?

juninho85
25-08-2008, 17:26
in che senso?

che staff c'hai?

stex21
25-08-2008, 17:46
che staff c'hai?

me medesimo:D
allenatore in seconda zanetti j.
preparatori 3 che sono venuti fuori casuali
osservatori quelli base dell'inter piu un paio rubati al barca:D

maxxi85
28-08-2008, 17:08
Ho installato footbol manager 2008 sul q1 ultra ma non funziona:
mi da questo errore unable to open in full screen mode

qualcuno riesce ad aiutarmi???

Toffy89
28-08-2008, 18:58
me medesimo:D
allenatore in seconda zanetti j.
preparatori 3 che sono venuti fuori casuali
osservatori quelli base dell'inter piu un paio rubati al barca:D

figata assurda:eek: grandissimo stex;)

pizza&birra
29-08-2008, 03:46
salve a tutti

sono ormai 8 anni che alleno l'iraty(una formazione di 3° divisione brasialiana)che sono riuscito a portare felicemente in prima divisione e a conquistare un palmeiras di tutto rispetto:

5 brasilerao
6 campionati nazionali del paranà
1 coppa del brasile
5 coppe libertadorse
4 recopa sudamericana
3 copa sudamericana
3 mondiali per club

con la stagione in corso che sta per terminare...la società è cresciuta notevolmente:l'emilio gomes(lo stadio)da 3000 posti ora è a 39.000 più riscaldamento del terreno,anche le strutture per gli allenamenti e per le giovanili sono le migliori.Dopo tutti questi anni gli stimoli ormai vengono a mancare,sono rimasto 2 anni in più di quanto desideravo solo perchè sono nel 2014 e la società festeggia il centenario,e io nn volevo mancare;ma anche perchè nel tempo ho avviato un progetto di giovanili ben ponderato che sta dando notevoli frutti!ho un sacco di giovani talenti inseguiti dai maggiori club d'europa...giocatori che prendo a 16 anni dai 100ml ai max 700ml e li valorizzo fino a portarli in prima squadra e a valutazioni di dai 4 ai 7,775mln(il max x il brasile)...

l'impresa è stata complicata perchè per 4 anni di fila non mi sono stati dati soldi per il mercato,avevo un monte stipendi bassissimo,e inoltre in brasile quando fai una cessione il 50% se lo intasca una terza parte(credo lo stato)...ora però mi sento di aver raggiunto tutti gli obiettivi,anche se mi farebbe piacere continuare ad allenare i miei giovani...

vorrei trasferirmi a fine stagione in germania,turchia o olanda.Volevo sapere se in questi 3 campionati si possono tesserare quanti stranieri si vogliono...vorrei portarmi qualche pupillo e soprattutto un po di promesse,che in europa si valorizzerebbero sicuramente il doppio!

qualcuno sa darmi delle risposte?

juninho85
29-08-2008, 07:38
palmeiras o palmares?:D

maxxi85
29-08-2008, 11:21
Ho installato footbol manager 2008 sul q1 ultra ma non funziona:
mi da questo errore unable to open in full screen mode

qualcuno riesce ad aiutarmi???

Nessuno?

pizza&birra
29-08-2008, 15:43
palmeiras o palmares?:D

hahahahhahaha...è vero!:D

eh ma ormai sono brasiliano al 100% che volete da me;)

tu sai come funziona in olanda e germania?
ma non esiste un posto x vedere tutte le regole dei campionati?ricordo che c'era!

juninho85
29-08-2008, 17:07
non saprei

LuPellox85
29-08-2008, 17:28
Nessuno?

che risoluzione ha?
fm vuole almeno 1024x768

maxxi85
29-08-2008, 18:09
Il samsung è 1024x600 al max come risoluzione... posso fare qualcosa?

LuPellox85
29-08-2008, 18:59

na..
o 1024x768 (anche compressa, o a scorrimento come nell'eeepc) o nada misà

maxxi85
29-08-2008, 19:24
Il mio monitor è tipo eeepc... Come faccio a farla compressa o come hai detto te?

ShadowMan
01-09-2008, 09:34
Io non lo so :(

Nel frattempo segnalo:
aspettando FM2009 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1809789) :read: :D

Toffy89
01-09-2008, 09:38
Io non lo so :(

Nel frattempo segnalo:
aspettando FM2009 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1809789) :read: :D

oh bene bene:D :D

Catan
01-09-2008, 10:40

se vai sul sito di panoz fm2008 c'è un utility che ti permette di avviarlo in modalità finestra, funziona già la ho provata su 2 msi wind e un eeepc per farlo andare.
poi ti allarghi la finestra e giochi tranquillamente.
per ora è l'unico modo per agirare il blocco del 1024x768

maxxi85
01-09-2008, 11:52
Ho provato... sembra andare in finestra ma rimane in windows e mi dice sempre unabla to open in full screen mode....

pizza&birra
12-09-2008, 07:12
sono nella stagione 2015 e da 4 o 5 partite mi sta dando un problema il gioco...ogni volta che clicco su "comincia partita" il gioco va in finestra e sul desktop mi compare un messaggio di "warning" con scritto :"could not load fixtures for years".

poi vado sulla barra degli strumenti clicco sull'icona di football manager che è andata in finestra e il gioco riparte.Ripeto ormai lo fa ad ogni partita...qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo?magari mi potrebbe dare qualche consiglio per risolverlo.

Ps:c'è un posto più specifico per postare i problemi riguardanti football manager 08?

grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto:)

asylumyears
12-09-2008, 17:32
qualcuno sa se ci sono patch con gli aggiornamenti del mercato estivo?

---
ho cominciato una partita con il perugia in C1b, e in 2 anni sono arrivato in A grazie a due giocatori in particolare, Arjan Wisse, giovane attaccante olandese acquistato a parmetro zero da una squadra olandese (41 gol in 44 partite), e liviu ganea, altra giovane punta rumena acquistata per circa 500k il secondo anno e capocannoniere della serie A l'anno successivo. dopo essere arrivato nono in serie ed essere diventando "worldclass manager" :D non ho rinnovato il contratto e ho firmato con l'Arsenal.

bello passare da un budget di 380k a uno di 230 milioni in 4 anni. :D

pazza_inter
12-09-2008, 17:50

prendi il collegamento sul desktop, fai proprietà e in destinazione dai uno spazio e poi inserisci questa stringa: "--fullscreen_width=1024 --fullscreen_height=600" (senza virgolette).

MI RACCOMANDO DI DARE LO SPAZIO, MOLTE VOLTE LE PERSONE SE LO SCORDANO E NN FUNGE X QUESTO!

PS: potete usare la stringa con qlss risoluzione, basta cambiare i numeri!

pizza&birra
12-09-2008, 19:17
sono nella stagione 2015 e da 4 o 5 partite mi sta dando un problema il gioco...ogni volta che clicco su "comincia partita" il gioco va in finestra e sul desktop mi compare un messaggio di "warning" con scritto :"could not load fixtures for years".

poi vado sulla barra degli strumenti clicco sull'icona di football manager che è andata in finestra e il gioco riparte.Ripeto ormai lo fa ad ogni partita...qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo?magari mi potrebbe dare qualche consiglio per risolverlo.

Ps:c'è un posto più specifico per postare i problemi riguardanti football manager 08?

grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto:)

nessuno sa dirmi niente?

JohnnyRotten
13-09-2008, 09:47
pazza inter ma ti trovo anche qui????:D

JohnnyRotten
13-09-2008, 09:49
qualcuno sa se ci sono patch con gli aggiornamenti del mercato estivo?

---
ho cominciato una partita con il perugia in C1b, e in 2 anni sono arrivato in A grazie a due giocatori in particolare, Arjan Wisse, giovane attaccante olandese acquistato a parmetro zero da una squadra olandese (41 gol in 44 partite), e liviu ganea, altra giovane punta rumena acquistata per circa 500k il secondo anno e capocannoniere della serie A l'anno successivo. dopo essere arrivato nono in serie ed essere diventando "worldclass manager" :D non ho rinnovato il contratto e ho firmato con l'Arsenal.

bello passare da un budget di 380k a uno di 230 milioni in 4 anni. :D

Sul sito di Panoz c'è un bell'aggiornamento del mercato estivo,si chiama Alex10!

Fabryce
13-09-2008, 11:00
Sul sito di Panoz c'è un bell'aggiornamento del mercato estivo,si chiama Alex10!

L'ho scaricato e messo nella cartella giusta però il gioco non me lo vede.. mah

edit: qui http://footballmanagerclub.forumcommunity.net/?t=19259803 dice come fare

JohnnyRotten
14-09-2008, 00:21
L'ho scaricato e messo nella cartella giusta però il gioco non me lo vede.. mah

edit: qui http://footballmanagerclub.forumcommunity.net/?t=19259803 dice come fare

A me lo vede!ti basta estrarre i file da win rar e copiare la cartella in C: programmi/sports interactive/football manager 2008/db è semplicissimo

tizianoattan
15-09-2008, 10:16
ciao
è possibile aggiornare FOOTBALL MANAGER 2007 con i database di FOOTBALL MANAGER 2008?
ho provato a copiare il database aggiornata ai primi di settembre per poterlo utilizzare sul FM2007, ma il gioco non mi riconosce e non carica il database.
qualcuno ha qualche dritta?
ciao
grazie

:help: :help: :help: :help: :help:

nicco88viola
23-09-2008, 16:12
Ho provato... sembra andare in finestra ma rimane in windows e mi dice sempre unabla to open in full screen mode....

tasto destro sul collegamento dove fai partire fm, proprietà, poi dove c'è il percorso per trovare il file fm.exe accanto alle virgolette " ci incolli questo:

-small_screen -windowed

premi ok, e fai partire il gioco... dovrebbe funzionare

pazza_inter
23-09-2008, 16:31
ciao
è possibile aggiornare FOOTBALL MANAGER 2007 con i database di FOOTBALL MANAGER 2008?
ho provato a copiare il database aggiornata ai primi di settembre per poterlo utilizzare sul FM2007, ma il gioco non mi riconosce e non carica il database.
ciao
grazie

patch 8.0.2

Francizio
30-09-2008, 19:27
ciao
ciao
grazie

Ovvio che non puoi.

I database di FM2008 che hai, è stato creato appunto dal database di partenza di FM2008. Ovvio che su FM2007 non te lo faccia caricare...

Francizio
30-09-2008, 19:28
patch 8.0.2

Ma che c'entra la patch 8.0.2 con FM2007 scusa?:confused:

giorgious
13-10-2008, 12:58
Ho dovuto formattare il mio PC, ma mi sono salvato tutta la cartella di FM2008, dopo aver reinstallato tutto , ho provato la cercare la cartella dove ho salvato tutti i campionati (circa 30 anni) ma nn ci sono riuscito.

Dove posso ritrovare i miei vecchi salvataggi?

Grazie per lacollaborazione.

Francizio
13-10-2008, 13:34
Ho dovuto formattare il mio PC, ma mi sono salvato tutta la cartella di FM2008, dopo aver reinstallato tutto , ho provato la cercare la cartella dove ho salvato tutti i campionati (circa 30 anni) ma nn ci sono riuscito.

Dove posso ritrovare i miei vecchi salvataggi?

Grazie per lacollaborazione.

Di solito la cartella riservata ai salvataggi è:

C:\Documents and Settings\TuoAccount\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2008\games

Ti raccomanda di cercare dentro la cartella "FootballManager 2008" che c'è nei Documenti, non in quella riservata all'installazione del gioco.

Dovresti trovare dentro alla cartella "Football Manager 2008" una cartella "games" e all'interno troverai tutti i tuoi salvataggi.

giorgious
13-10-2008, 15:32
Ti assicuro che nella cartella da te scritta, nn cè la cartella games, quella stà su FM2007. Cmq le ho girate tutte e nn cè nessun salvamento. Pazienza.

Francizio
13-10-2008, 15:43
Ti assicuro che nella cartella da te scritta, nn cè la cartella games, quella stà su FM2007. Cmq le ho girate tutte e nn cè nessun salvamento. Pazienza.

E' ovvio che non ci stia, perchè se hai formattato, e hai reinstallato i lgioco, all'inizio non c'è. Viene creata in automatico non appena effettui il primo salvataggio.

Quella che dicevo io era da ricercare nella vecchia cartella di FM2008, quella che hai salvato prima della formattazione.

Tu sei assolutamente sicuro di aver salvato la cartella "FootballManager 2008" che c'era nei documenti, e non quella che c'è salvata tra i programmi installati?

E' impossibile che se l'hai salvata correttamente, non ci sia la cartella games...

Lo so per certo perchè sposto spesso i salvataggi dal desktop al portatile e viceversa...

-Destiny-
27-12-2008, 11:12
Non vedo l'ora di giocarci anche io u.u

Dev42
05-02-2009, 17:38
Non vedo l'ora di giocarci anche io u.u

E fai bene perchè è davvero un gran gioco:D :D

mikencolin
23-02-2009, 12:10
Mi permetto di suggerire agli appassionati di FM un gioco online di calcio manageriale davvero ben fatto: Trophy Manager.
I suoi principali pregi:
- grafica davvero molto accattivante e immediata
- NON richiede di stare connessi un sacco di tempo: tolto il tempo di apprendimento, è sufficiente anche solo una decina di minuti alla settimana e il divertimento è assicurato.
- Ci sono 3 partite alla settimana e ogni giorno c'è qualcosa in programma, per cui non ci sono tempi morti lunghi.
- Il gioco è completamente in italiano e la comunità italiana è molto folta e attiva.
- Il gioco è completamente gratuito. Esiste una versione a pagamento (3 euro al mese circa) che offre funzionalità aggiuntive che però non sono assolutamente indispensabili. Diciamo che pagare è più che altro un modo per supportare lo sviluppo del gioco.
Ho citato ovviamente solo alcuni dei pregi, il resto sta a voi scoprirlo se decidete di iscrivervi.

Potete registrarvi a questo link (http://www.trophymanager.com/index.php?ref=218974) del sito attraverso il mio riferimento (voi non ci perdete nulla, a me fa comodo qualora decideste di passare alla versione a pagamento: se ad esempio acquistate 90 giorni di pro, io ne ricevo gratuitamente un terzo senza che a voi venga sottratto nulla).

Se invece volete evitare il riferimento, il link diretto è questo (http://www.trophymanager.com).

Martino84
23-02-2009, 18:21
Per curiosità, ma a FM08 non ci gioca più nessuno? Hanno smesso tutti di giocarci con il 2009? A me sta dando ancora grandi soddisfazioni e credo che passerò direttamente al 2010!

CONPEP
27-03-2009, 11:16
Salve, nell'installare il gioco football manager 2009 su un portatile da poco comprato, mi da questo problema: lancio l'installazione, parte install anywhere, lo carica fino al 100% poi esce il seguente messaggio di errore: "selezionare un'altro percorso dove estrarre il programma di".
Chiedo per cortesia a qualcuno di buona volontà di aiutarmi. grazie.

fede27
28-03-2009, 00:41
Magari semplicemente non hai abbastanza spazio su disco...controllato?

edit: credevo di essere di là. Qui sei off topic, hai sbagliato thread

CONPEP
31-03-2009, 08:51
GRAZIE PER LA RISPOSTA MA IL PORTATILE E' NUOVO ED HA TUTTO LO SPAZIO SU DISCO CHE CI VUOLE ED E' PARTIZZATO. QUINDI NON CREDO CHE SIA PROBLEMI DI SPAZIO SU DISCO.

fede27
31-03-2009, 08:54
Magari semplicemente non hai abbastanza spazio su disco...controllato?

edit: credevo di essere di là. Qui sei off topic, hai sbagliato thread

E scrivere in maiuscolo su un forum equivale a gridare. Evita, grazie

CONPEP
31-03-2009, 11:58
Chiedo scusa ma non sapevo questo fatto della lettera maiuscola/minuscola. Cmq prego qualcuno di aiutarmi a risolvere il problema. Grazie.

fede27
31-03-2009, 17:43
Ohè ma sei duro eh :D
Sei nel thread del 2008, devi chiedere in quello di FM 2009!!!!

ringogelso
01-04-2009, 10:13
Acquistato ieri su dvd.it a 9.90 questa sera l'ho installo. Ciao ciao :D