PDA

View Full Version : Football Manager 2008 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

energy84
11-12-2007, 10:08
ragazzi capita anche a voi di subire gol ogni tanto ben oltre il recupero che l'arbitro concede dopo il 90esimo ?

e' una cosa che mi fa imbestialire e credo sia un bug.. per esempio con 3 minuti di recupero la partita finisce al 95 esimo oppure con 4 minuti di recupero si puo subire un gol a 96esimo

:rolleyes:

ShadowMan
11-12-2007, 12:49
ragazzi capita anche a voi di subire gol ogni tanto ben oltre il recupero che l'arbitro concede dopo il 90esimo ?

e' una cosa che mi fa imbestialire e credo sia un bug.. per esempio con 3 minuti di recupero la partita finisce al 95 esimo oppure con 4 minuti di recupero si puo subire un gol a 96esimo

:rolleyes:

Chiedilo a Moreno se è un bug o no :muro:

Snake156
11-12-2007, 18:02
e certo che mi capita...se ti interessa mi è anche capitato di perdere 4-3 con 3 goal annullati in una partita, un espulsione e un goal subito proprio allo scadere del recupero

sasyultrasnapoli
11-12-2007, 20:37
Raga ma come in serie C nn è possibile acquistare nessun extracomunitario??:mbe: :muro:

In serie B solo 1 ne puoi comprare??:confused: :rolleyes:

Mah.... per me son troppo severe ste regole sugli extracom., ad es. se io vorrei acquistare + di una giovane promessa brasiliana, e portarla nella mia squadra, nn posso farlo??:mc: :muro:

Uff:cry: :(

fede27
11-12-2007, 21:31
Ragazzi le regole sono quelle vere...né più né meno.
In C non si possono comprare extra dall'estero, solo all'interno dell'UE.
In B ed in A solo uno all'anno (perché credete che le grandi "comprino" posti dalle piccole?)
Le giovani promesse non mi pare siano soggette alla limitazione. Sotto i 17 anni dovresti poter comprare chi vuoi, chiaramente non possono trasferirsi prima del raggiungimento di quell'età.
Correggetemi se ho detto qualche fanfaronata.

CIaO

sadslash
11-12-2007, 23:28
Salve a tutti, avrei una domanda da farvi, anche se vi potrà sembrare molto stupida... Dopo aver installato la patch che porta il gioco alla 8.0.1 mi è successa una cosa strana. Dopo aver acquistato un giocatore, nelle due caselle sotto c'è solo quella della scheda, mentre la seconda è vuota (senza scritta) e anche premendoci non succede niente. A qualcun'altro è successa la stessa cosa? Ho provato anche ad installare più volte la patch... Grazie.

Snake156
12-12-2007, 07:04
In B ed in A solo uno all'anno (perché credete che le grandi "comprino" posti dalle piccole?)
Le giovani promesse non mi pare siano soggette alla limitazione. Sotto i 17 anni dovresti poter comprare chi vuoi, chiaramente non possono trasferirsi prima del raggiungimento di quell'età.

CIaO

tutto giusto ;)

andreatzi
12-12-2007, 07:40

CIaO

aggiungo che i giovani brasiliani si posso trasferire in altri paesi diversi dal brasile solo dopo il compimento del 18esimo anno di età..

Salve a tutti, avrei una domanda da farvi, anche se vi potrà sembrare molto stupida... Dopo aver installato la patch che porta il gioco alla 8.0.1 mi è successa una cosa strana. Dopo aver acquistato un giocatore, nelle due caselle sotto c'è solo quella della scheda, mentre la seconda è vuota (senza scritta) e anche premendoci non succede niente. A qualcun'altro è successa la stessa cosa? Ho provato anche ad installare più volte la patch... Grazie.

io invece ho (dopo aver messo su la patch) 3 caselle: una per assegnare i nuovi numeri di maglia, una con la scheda e la terza che è bianca e se ci clicco sopra non fa assolutamente niente.. :boh:

MG
12-12-2007, 11:32
Mamma mia che gioco?? E' immenso
Solo che faccio una fatica boia a capire se un giocatore mi conviene + di un'altro. Ci sono tanti valori attribuiti ad ogni singolo giocatore che ci si perde... :-(
Poi le 3 squadre da gestire... titolari, riserve e primavera
Ora mi ritrovo con tanti doppioni di giocatori e non sono come metterli sul mercato, seppur valgono pochi.
Per quanto riguarda le finanze, non ho capito ma... quando provi a comprare un giocatore devi rispettare il bilancio totale o quello limitato che ti impone la società per ogni singolo giocatore?

markus_81
12-12-2007, 12:34

io le altre 2 le lascio all'allenatore in seconda

Per quanto riguarda le finanze, non ho capito ma... quando provi a comprare un giocatore devi rispettare il bilancio totale o quello limitato che ti impone la società per ogni singolo giocatore

non ho molto capito la domanda:p

hai due budget: uno si riferisce alle offerte per i trasferimenti, l'altro al tetto massimo degli stipendi che puoi avere;)

tipo hai 5 milioni per i trasferimenti e 3 milioni per gli ingaggi: non potrai offrire ad unqa squadra 10 milioni per un suo giocatore cosi come non potrai offrire un contratto di 4-5 milioni all'anno magari ad un parametro zero

sasyultrasnapoli
12-12-2007, 12:58

CIaO

Infatti io dicevo che sono troppo severe secondo me :)

Cmq grazie lo stesso x il kiarimnto.

Toffy89
12-12-2007, 13:59
Raga ma come in serie C nn è possibile acquistare nessun extracomunitario??:mbe: :muro:

In serie B solo 1 ne puoi comprare??:confused: :rolleyes:

Mah.... per me son troppo severe ste regole sugli extracom., ad es. se io vorrei acquistare + di una giovane promessa brasiliana, e portarla nella mia squadra, nn posso farlo??:mc: :muro:

Uff:cry: :(
eh purtroppo no..è proprio una palla sta cosa degli extracomunitari....:mad:

Toffy89
12-12-2007, 14:03
Mamma mia che gioco?? E' immenso
Solo che faccio una fatica boia a capire se un giocatore mi conviene + di un'altro. Ci sono tanti valori attribuiti ad ogni singolo giocatore che ci si perde... :-(
Ora mi ritrovo con tanti doppioni di giocatori e non sono come metterli sul mercato, seppur valgono pochi.
Per quanto riguarda le finanze, non ho capito ma... quando provi a comprare un giocatore devi rispettare il bilancio totale o quello limitato che ti impone la società per ogni singolo giocatore?

lo devi pagare sicuramente più di quello che vale... e ovviamente devi attenerti al budget della società perchè altrimenti ti rinviano il trasferimento di una settimana in cui dovrai cercare di vendere qualcuno per guadagnare qualcosa..al giocatore dai quello che chiede altrimenti rifiuta... :D :D

oasis90
12-12-2007, 14:04
eh purtroppo no..è proprio una palla sta cosa degli extracomunitari....:mad:

già...concordo..:D

Francizio
12-12-2007, 22:38
Finita la mia stagione al Chelsea.

Durante la stagione, mi è sorta una cosa strana: praticamente le finanze perdevano sempre circa 3 milioni al mese. Ed è inspiegabile: la società aveva due prestiti di 1.5 milioni, che pagava a 14.000 euro al mese fino al 2025 (il che per una società come il Chelsea è ridicolo. Abramovic con 15.000 euro al mese ci si asciuga il culo:D ), non c'erano acquisti precedenti con pagamenti mensili, il budget per gli ingaggi era di 200 milioni e io ne spendevo circa la metà, avevo come società satellite una squadra giapponese e una americana, e chi conosce il gioco sa quanto frutti nel merchandising avere questo tipo di affiliazioni...Ciò nonostante perdevo in media 3 milioni al mese...MAH!

Cmq ho vinto tutto. Campionato, coppa di lega, FA Cup, Champions League (la prima nella storia del club). Ah, simenticato, imbattuto per tutta la stagione: solo vittorie e pareggi. Newcastle besta nera: non son omai riuscito a batterlo, nonostante i media lo dessero 14°!!!

Ma come avevo annunciato al momento in cui ho preso la guida della squadra, il giorno dopo la finale di Champions ho rassegnato le dimissioni. Ripeto, il Chelsea non mi è simpatica come squadra. Ci sono andato solo perchè era l'unica squadra di alto livello che mi ha accettato.

Però prima di andare via gli ho lasciato un bel regalo: ho aumentato tutti gli ingaggi dei giocatori. Ora il minimo prende 8 milioni l'anno, il budget supera di 60 milioni di euro quello consentito, e in più hanno tutti ingaggi di 5 anni con aumento del 25% annuo...:D :D
Il fallimento ce l'anno assicurato!!!:D

Ora sto allenado il Ghana, che sto portando alla qualificazione mondiale: bella squadra e ottimo centrocampo: Barusso, Essien, Appiah, Muntari.
In più ho richiesto la panchina del Palermo. Dopo 3 anni in Germania e 1 in Inghilterra ora voglio allenare in Italia. Anche se la cosa mi preoccupa perchè il Palermo è indebitata. Ma la sfida mi attrae...Mi voleva l'Inter:mad: , ma da milanista no npotrei mai allenare Inter o Juve...Quindi in mancanza di altro spero che mi accetti il Palermo, che da quando ho fatto la richiesta fa pressione a Iachini!

Vediamo......................................

ShadowMan
12-12-2007, 23:25
Anche a me è arrivata una proposta da parte del Ghana ma per ora ho rifiutato, voglio prima fare una buona carriera su squadre normali.

LuPellox85
12-12-2007, 23:28
Anche a me è arrivata una proposta da parte del Ghana ma per ora ho rifiutato, voglio prima fare una buona carriera su squadre normali.

io accetterei solo l'italia

Snake156
13-12-2007, 08:02

Però prima di andare via gli ho lasciato un bel regalo: ho aumentato tutti gli ingaggi dei giocatori. Ora il minimo prende 8 milioni l'anno, il budget supera di 60 milioni di euro quello consentito, e in più hanno tutti ingaggi di 5 anni con aumento del 25% annuo...:D :D
Il fallimento ce l'anno assicurato!!!:D

:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
ti disconosco da collega :D

io ho fatto richiesta a zio silvio per allenare il milan e il berlusca ha detto alla stampa:
"non posso non prendere in considerazione la candidatura di un allenatore del calibro di ...........":cool: :cool: :cool: :cool:

Nickz
13-12-2007, 09:51

Durante la stagione, mi è sorta una cosa strana: praticamente le finanze perdevano sempre circa 3 milioni al mese. Ed è inspiegabile: la società aveva due prestiti di 1.5 milioni, che pagava a 14.000 euro al mese fino al 2025 (il che per una società come il Chelsea è ridicolo. Abramovic con 15.000 euro al mese ci si asciuga il culo:D ), non c'erano acquisti precedenti con pagamenti mensili, il budget per gli ingaggi era di 200 milioni e io ne spendevo circa la metà, avevo come società satellite una squadra giapponese e una americana, e chi conosce il gioco sa quanto frutti nel merchandising avere questo tipo di affiliazioni...Ciò nonostante perdevo in media 3 milioni al mese...MAH!

Più gioco a fm2008 più credo che l'andamento delle finanze sia pesantemente buggato. Non sono MAI riuscito a guadagnare qualcosa, anche con un bassissimo monte ingaggi e spese ridotte all'osso!
Si va sempre e costantemente in perdita: l'unica cosa che si può fare è limitarle.
Pensavo che la patch ufficiale mettesse una pezza a questa anomalia e invece non è cambiato niente.

andreatzi
13-12-2007, 10:02
Più gioco a fm2008 più credo che l'andamento delle finanze sia pesantemente buggato. Non sono MAI riuscito a guadagnare qualcosa, anche con un bassissimo monte ingaggi e spese ridotte all'osso!
Si va sempre e costantemente in perdita: l'unica cosa che si può fare è limitarle.
Pensavo che la patch ufficiale mettesse una pezza a questa anomalia e invece non è cambiato niente.

confermo in parte quello che dite.. in una delle mie molteplici identità da allenatore :D sto giudando il milan e fin dal principio nessun problema con il bilancio, anzi un utile mensile di 6 milioni il primo anno e di 2-3 il secondo (causa un grosso ampliamento della rosa della squadra primavera)..
quindi penso riguardi solamente alcune società.. anche con fiorentina e palermo non ho avuto problemi..

ciuketto
13-12-2007, 10:08
Mah,secondo me siete semplicemente incapaci.:sofico:
Io con la roma sono partito da una situazione del caxxo ed ora nel 2010 ho un monte stipendi di circa 80MLN di€ e ogni anno circa 140-150MLN di € per gli acquisti.:mbe:

Nickz
13-12-2007, 10:10
confermo in parte quello che dite.. in una delle mie molteplici identità da allenatore :D sto giudando il milan e fin dal principio nessun problema con il bilancio, anzi un utile mensile di 6 milioni il primo anno e di 2-3 il secondo (causa un grosso ampliamento della rosa della squadra primavera)..
quindi penso riguardi solamente alcune società.. anche con fiorentina e palermo non ho avuto problemi..

Io credo che tutto ciò, però, sfugga dal reale controllo del giocatore. Insomma, il giocatore può fare ben poco quando la società inizia a perdere denaro! Io quando sono in squadrette di c2 e inizio ad andare in perdita, vendo ad un buon prezzo i giocatori con gli ingaggi più alti, riduco lo staff all'osso, caccio tutti i giovani della primavera inutili, acquisto solo svincolati, ecc ecc.
Il risultato è: perdite,perdite,perdite. Che cosa si può fare allora per evitare questo?! Io credo che sia del tutto arbitrario!

energy84
13-12-2007, 10:12
Is It Real ? :D

http://img180.imageshack.us/img180/4012/immagineoh5.jpg

ciuketto
13-12-2007, 10:15

Ecco,questo è un bug serio.
Visto che capita decine di volte.

andreatzi
13-12-2007, 10:16

:eekk:
immagine da bacheca delle bestemmie.. :D

andreatzi
13-12-2007, 10:17
Io credo che tutto ciò, però, sfugga dal reale controllo del giocatore. Insomma, il giocatore può fare ben poco quando la società inizia a perdere denaro! Io quando sono in squadrette di c2 e inizio ad andare in perdita, vendo ad un buon prezzo i giocatori con gli ingaggi più alti, riduco lo staff all'osso, caccio tutti i giovani della primavera inutili, acquisto solo svincolati, ecc ecc.
Il risultato è: perdite,perdite,perdite. Che cosa si può fare allora per evitare questo?! Io credo che sia del tutto arbitrario!

su questo ti do perfettamente ragione..

Perkhon
13-12-2007, 11:26
Scusate, un amico ha un portatile con Vista e quando va su opzioni a disattivare schermo intero per giocare in finestra, gli dà come messaggio che il sistema non supporta quei settaggi. A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema? Come può risolverlo?

andreatzi
13-12-2007, 11:31
Scusate, un amico ha un portatile con Vista e quando va su opzioni a disattivare schermo intero per giocare in finestra, gli dà come messaggio che il sistema non supporta quei settaggi. A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema? Come può risolverlo?

dipende dalla risoluzione dello schermo.. il gioco è concepito per girare a 1024x768 e solo con risoluzioni più alte si può ridurre in finestra..

Perkhon
13-12-2007, 12:40
dipende dalla risoluzione dello schermo.. il gioco è concepito per girare a 1024x768 e solo con risoluzioni più alte si può ridurre in finestra..

Grazie, hai ragione, vedrò se riesce almeno a mettere 1280x1024.

Toffy89
13-12-2007, 13:42
Mah,secondo me siete semplicemente incapaci.:sofico:
Io con la roma sono partito da una situazione del caxxo ed ora nel 2010 ho un monte stipendi di circa 80MLN di€ e ogni anno circa 140-150MLN di € per gli acquisti.:mbe:

io idem sempre con la roma... ho vinto la champions nel 2008, nel 2009 niente eppure ora ho sempre una marea di soldi per gli acquisti...ora nel 2010 sto per vincere il campionato...Cerci fenomenale...:D :D

MG
13-12-2007, 14:13
Ma voi siete riusciti a fare in modo che un vostro giovane "esplodesse" e che a fine stagione il suo cartellino aumentasse 10-20 volte tanto??

La "famosa" clausula di rescissione come si imposta durante un rinnovo di contratto?

Grazie

Imp.Avgvstvs
13-12-2007, 14:48
Ma voi siete riusciti a fare in modo che un vostro giovane "esplodesse" e che a fine stagione il suo cartellino aumentasse 10-20 volte tanto??

La "famosa" clausula di rescissione come si imposta durante un rinnovo di contratto?

Grazie

Mi sembra che c'e' una voce chiamata "cifra minima per rescissione" ;)

ciuketto
13-12-2007, 15:27

Grazie

10 volte?Io ho fatto di meglio..100 volte!:asd:

Snake156
13-12-2007, 16:18
10 volte?Io ho fatto di meglio..100 volte!:asd:

idem
giovane di 17 anni acquistato a 0 (nessuno lo volevo) ed ora vale 4 miliardi :eek: :cool:

ciuketto
13-12-2007, 16:38
idem
giovane di 17 anni acquistato a 0 (nessuno lo volevo) ed ora vale 4 miliardi :eek: :cool:

Io comprato a 400mila € a 16 anni(un centrale ungherese,arpad vegh)rivenduto a 22 anni a 57 milioni di € al chelsea.

Francizio
13-12-2007, 17:08
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
ti disconosco da collega :D

io ho fatto richiesta a zio silvio per allenare il milan e il berlusca ha detto alla stampa:
"non posso non prendere in considerazione la candidatura di un allenatore del calibro di ...........":cool: :cool: :cool: :cool:

SORPRESONA!!!!

Alla fine mi ha ingaggiato proprio il Milan!

Il Palermo prendeva tempo perchè aveva ancora Iachini, la Lazio (rimasta senza allenatore) ha declinato la mia offerta, e quella del Werder invece l'ho rifiutata io (sono stato 3 anni in Grmania vincendo tutto...Mi son rotto!). A metà Luglio, sorpresa, Lippi si ritira e il Milan resta senza allenatore. Faccio richiesta e Silvio mi prende subito! 2 anni di contratto a 2,6 milioni di euro l'anno.
Purtroppo c'era il problema rosa...Infatti ci ho trovato 7 trequartisti in squadra, nessun'ala e solo Gattuso e Carrick appena acquistato a centrocampo. In attacco con Rooney e Pato, poiù Amauri e Gilardino ero a posto. In difesa idem. Bella sorpresa trovare Daniel Alves e Ratinho come terzini destri, e Gonzalo Rodriguez, Zapata e altri come centrali.
Il problema rimane il centrocampo. Così mi sono inventato una formazione che mi desse l'opportunità di far coesistere più giocatori possibili, visto che per il primo anno voglio solo far soldi per fare lo squadrone il secondo anno. Ecco come gioco:

Portiere
3 centrali di difesa
2 terzini fluidificanti
1 centrocampista (impostato con caratteristiche da mediano)
2 trequartisti
2 punte

Ecco la mia squadra

Offredi
Zapata - G. Rodriguez - A. Milan
Daniel Alves - Villagra
Gattuso
Nasri - Kakà
Pato - Rooney

Riserve

Agliardi
Bonera - Gamberini - Schwechlen
Eduardo Ratinho - Clichy
Carrick
Elano - Van Der Vaart
Amauri - Zeefuik

Ho venduto Bodmer, Lampard (ormai 35enne a 5 milioni) e Gilardino (31enne a 19 milioni, prendendo il 23enne Zeefuik, che vi consiglio).

in più il giovane Alberto Milan è un ottimissimo prodotto del vivaio, e in più con un nome così è una garanzia per la mia squadra:D :D .

Cmq la tattica sembra funzionare. per il momento 5 partite e 5 vittorie. Spero di finire al più presto la stagione per tornare a una tattica offensiva, ma più normale..Sicuramente con difesa a 4, visti i giocatori a disposizione!

Kingpin73
13-12-2007, 18:39
Raga' sinceramente non ho letto tutti i 40 post pero' volevo sapere una cosa avete notato che i giocatori della nazionale Tedesca non sono quelli reali ??
Cmq ho provato il file no-fake ma funziona solo col DB normale e non con quello relativo alla nuova patch 8.0.1.
Qulacuno è a conoscenza di qualche file in rete che modifichi i giocatori Tedeschi pero' col nuovo DB ??

sasyultrasnapoli
13-12-2007, 19:04
Raga' sinceramente non ho letto tutti i 40 post pero' volevo sapere una cosa avete notato che i giocatori della nazionale Tedesca non sono quelli reali ??
Cmq ho provato il file no-fake ma funziona solo col DB normale e non con quello relativo alla nuova patch 8.0.1.
Qulacuno è a conoscenza di qualche file in rete che modifichi i giocatori Tedeschi pero' col nuovo DB ??

Metti il no-fake anche nel nuovo DB che si è venuto a formare con la patch ;)

Lo trovi nella cartella Updates ;)

Toffy89
13-12-2007, 19:10
SORPRESONA!!!!

Alla fine mi ha ingaggiato proprio il Milan!

Il Palermo prendeva tempo perchè aveva ancora Iachini, la Lazio (rimasta senza allenatore) ha declinato la mia offerta, e quella del Werder invece l'ho rifiutata io (sono stato 3 anni in Grmania vincendo tutto...Mi son rotto!). A metà Luglio, sorpresa, Lippi si ritira e il Milan resta senza allenatore. Faccio richiesta e Silvio mi prende subito! 2 anni di contratto a 2,6 milioni di euro l'anno.
Purtroppo c'era il problema rosa...Infatti ci ho trovato 7 trequartisti in squadra, nessun'ala e solo Gattuso e Carrick appena acquistato a centrocampo. In attacco con Rooney e Pato, poiù Amauri e Gilardino ero a posto. In difesa idem. Bella sorpresa trovare Daniel Alves e Ratinho come terzini destri, e Gonzalo Rodriguez, Zapata e altri come centrali.
Il problema rimane il centrocampo. Così mi sono inventato una formazione che mi desse l'opportunità di far coesistere più giocatori possibili, visto che per il primo anno voglio solo far soldi per fare lo squadrone il secondo anno. Ecco come gioco:

Portiere
3 centrali di difesa
2 terzini fluidificanti
1 centrocampista (impostato con caratteristiche da mediano)
2 trequartisti
2 punte

Ecco la mia squadra

Offredi
Zapata - G. Rodriguez - A. Milan
Daniel Alves - Villagra
Gattuso
Nasri - Kakà
Pato - Rooney

Riserve

Agliardi
Bonera - Gamberini - Schwechlen
Eduardo Ratinho - Clichy
Carrick
Elano - Van Der Vaart
Amauri - Zeefuik

Ho venduto Bodmer, Lampard (ormai 35enne a 5 milioni) e Gilardino (31enne a 19 milioni, prendendo il 23enne Zeefuik, che vi consiglio).

in più il giovane Alberto Milan è un ottimissimo prodotto del vivaio, e in più con un nome così è una garanzia per la mia squadra:D :D .

Cmq la tattica sembra funzionare. per il momento 5 partite e 5 vittorie. Spero di finire al più presto la stagione per tornare a una tattica offensiva, ma più normale..Sicuramente con difesa a 4, visti i giocatori a disposizione!
bella squadra...l'attacco poi...con kaka-pato-rooney chissà quanti gol....:D :D

Kingpin73
13-12-2007, 19:16
Metti il no-fake anche nel nuovo DB che si è venuto a formare con la patch ;)

Lo trovi nella cartella Updates ;)

Grazie, ora provo ;)

MG
14-12-2007, 10:22
Mi è andato in crash il gioco durante una elaborazione. Ho perso quasi tutto e mi ha creato un file di backup!!
Anche a voi?
A proposito, le partite bisogna tutte vederle? Non c'e' un modo che ti appaia subito il risultato della partita??

Snake156
14-12-2007, 10:31
che io sappia non cè un modo per avere direttamente il risultato.
io ho impostato la sola telecronaca senza la visuale in 2d.

ciuketto
14-12-2007, 10:39
La mia squadra titolare(roma 2010)

Krul
Ratinho Zapata Breno Criscito
De Rossi Aquilani
Messi Aguero Trecarichi
Bojan

Francizio
14-12-2007, 11:26
Ma sto gioco ha una fine?
Io ci gioco da circa 8-9 anni, ancora ai tempi si chiamava Scudetto.
Ma dopo 9-10 stagioni, una volta che si ritirano tutti i grandi giocatori, inizio solitamente una nuova partita. Mi chiedo se arrivati a un certo anno il gioco finisce.
C'è qualcuno che mi sa dare una risposta?

ShadowMan
14-12-2007, 11:32
A proposito, le partite bisogna tutte vederle? Non c'e' un modo che ti appaia subito il risultato della partita??

Mi sembra di si.
Però le puoi sintetizzare ancora di impostando velocità e sintesi al massimo e eliminando replay/azioni ed tutto il resto che trovi in basso a sinistra durante una partita.

ciuketto
14-12-2007, 12:51
Ma dopo 9-10 stagioni, una volta che si ritirano tutti i grandi giocatori, inizio solitamente una nuova partita. Mi chiedo se arrivati a un certo anno il gioco finisce.

Macchè scherzi?
Il gioco crea nuovi giocatori!;)

sasyultrasnapoli
14-12-2007, 13:53

INFINITO :O

katena
14-12-2007, 16:25
Io sto allenando il Notts Forest e in Inghilterra mi sto divertendo molto!

Per le finanze in perdita consiglio di non guardare solo lo stipendio mensile, sicuramente i vostri giocatori avranno anche premi presenza, gol ecc che incidono negativamente, poi ci sono gli stipendi di tutto lo staff tecnico da considerare...

Cmq i soldi non bastan mai :-)
Sono al secondo anno e dopo la promozione del primo (ps ma perchè il Leeds ha -15 punti di penalizzazione?) sto facendo fronte alla campagna acquisti con 0 euro... Fortunatamente ho venduto un giocatore a 1.5 milioni con cui ho potuto prendere qualche giovane interessante e qualcuno a fine contratto.

In effetti qualche bug con la 8.01 c'è ancora, ad esempio a luglio la dirigenza non era contenta delle prestazioni della mia punta... ci credo.. a giugno era in vacanza...

io gioco con un 4-1-3-1-1.
Nella campagna acquisti speravo di dar via anche il portiere Smith ma non l'ha voluto nessuno. In Inghilterra devo ancora abituarmi ad avere solo 5 panchinari...

Toffy89
15-12-2007, 14:28

eh no si prosegue con i nuovi giocatori giovani che si creano..ma io sinceramente quando hai vinto tutto, campionato, champions, coppe dico basta!!! e ne inizio un nuovo..per cui più di 3-4 stagioni non ne faccio:D :D

energy84
16-12-2007, 14:01

occhio ai prestiti bacari... io per dirti alleno lo Schalke e riesco ad andare avanti con una cassa intorno i 40 milioni per via della champions e dei premi per la lega le coppe ecc.. pero tutto questo succede perche ho 184 Milioni di prestito da dare a 1.2 milioni al mese per altri 14 anni .. :eek:

se facessi una stagione fallimentare quei 40 milioni li perderei senza batter ciglio.. anche se alle volte sono arrivato a 65 milioni per poi spenderne parte nel mercato ;)

Snake156
17-12-2007, 07:03
come si fa ad avere il prestito bancario?

ShadowMan
17-12-2007, 09:25
Boh, penso che la dirigenza li faccia in automatico.

Comunque ho finito la mia seconda stagione al Cottbus.
9 in campionato e fermato ai quarti delle coppa di Germania.
A fine anno sono stati molti i miei bravi giocatori di 24/25 anni che hanno preferito altre squadre più blasonate invece che restare. :(
Da 25 giocatori circa ora ne ho 20 :fagiano: considerando anche i nuovi 3 acquisti a parametro zero e un prestito perché ero rimasto senza difensori centrali. :muro:
Budget in costante perdita e non capisco veramente a capire perché visto che non ho fatto acquisti se non parametro zero, non ho debiti, non ho precedenti acquisti da pagare a rate e spendo 18M di stipendi contro i 24 del tetto massimo. :mbe: :muro:

Mi hanno offerto un prolungamento del contratto perché la dirigenza era felice che durante il biennale sia riuscito a restare tranquillamente in bundesliga che ho però rifiutato.
Ho provato a cercare nuovi lavori, ma l'unico decente disponibile era il Chelsea che mi ha rifiutato.

Obagol12
17-12-2007, 10:47
novità per fm2009?

energy84
17-12-2007, 11:05
novità per fm2009?

credo tra circa 9 o 10 mesi sapremo qualcosa ;)

ShadowMan
17-12-2007, 11:16
novità per fm2009?

Di già? :eek:

ciuketto
17-12-2007, 11:18
Di già? :eek:

Bellerrimo il tuo avatar.;)

simoZippO
17-12-2007, 18:58
ciao a tutti, innanzitutto volevo sottolineare la bellezza di sto gioco che ogni anno di piu mi appassiona... essendo un accanito sostenitore dai tempi di scudetto 2, la serie e migliorata una cifra ed e fatta veramente bene, senza dubbio nn ha rivali!!! una cosa che mi sarebbe piaciuto vedere che c'era nel vecchio sono le maggiori possibilita di disposizione dei giocatori in campo... qua si e tornati alla vecchia formula che puoi mettere un giocatore, per esempio, O trequartista O punta, niente vie di mezzo...:( per il resto perfetto

quello che mi fa imbestialire è che non riesco ad assegnare ai giovani una chioccia!!! non trovo il comando e nn so dv trovarlo...
:cry: v prego aiutatemi :cry:

:ciapet:

Toffy89
17-12-2007, 19:02
ciao a tutti, innanzitutto volevo sottolineare la bellezza di sto gioco che ogni anno di piu mi appassiona... essendo un accanito sostenitore dai tempi di scudetto 2, la serie e migliorata una cifra ed e fatta veramente bene, senza dubbio nn ha rivali!!! una cosa che mi sarebbe piaciuto vedere che c'era nel vecchio sono le maggiori possibilita di disposizione dei giocatori in campo... qua si e tornati alla vecchia formula che puoi mettere un giocatore, per esempio, O trequartista O punta, niente vie di mezzo...:( per il resto perfetto

quello che mi fa imbestialire è che non riesco ad assegnare ai giovani una chioccia!!! non trovo il comando e nn so dv trovarlo...

:ciapet:
non saprei..in teoria quest'anno è una cosa automatica..se tipo il tuo giovane sta giocando bene lo esaltano nei commenti e te puoi dire che è sulle orme di uno che hai in squadra..ad esempio io con Cerci della Roma..ha cominciato a segnare a raffica e mi è venuto..Cerci sulle orme di Totti.. e si poteva commentare..di più non so...:read:

ShadowMan
18-12-2007, 00:20

Vai sul giocatore, in basso a sinistra clicca su interazione giocatore [o qualcosa del genere] ed in fondo alla schermata che ti compare c'è la possibilità di assegnare una chioccia. ;)

Snake156
18-12-2007, 07:00
ma voi che criteri utilizzate per assegnare una chioccia?
nel senso, come decidete se per il giovane X è meglio la chioccia Y o Z ?

Nickz
18-12-2007, 09:13
ma voi che criteri utilizzate per assegnare una chioccia?
nel senso, come decidete se per il giovane X è meglio la chioccia Y o Z ?

Io tendo ad accoppiare giocatori che hanno lo stesso carattere, ma il risultato è totalmente random.
Capita che anche accoppiando due giocatori simili caratterialmente alla fine del periodo il giovane dica che non ha imparato niente.
Al contrario a volte accoppiando caratteri diversi, il risultato è positivo.

Va a fortuna.

Snake156
18-12-2007, 11:30
ma fino a che età conviene mettere la chioccia?
ad uno di 20 anni conviene?

MG
18-12-2007, 12:56
Alcune domande:
1. Voi quanti preparatori atletici, allenatori portieri, allenatori in seconda avete?
2. Per accorciare il + possibile i tempi di infortuni cosa, chi bisogna avere?
3. Durante le offerte di mercato spesso mi arrivano messaggi del tipo: "si pensa che la xxxx debba sborsare 75.000.000 euro per comprare xxxxxxxx" Poi l'allenatore ha 3 tipi di risposte da fare. Come si fa per fare in modo che alla fine quelle offerte vengono fatte seriamente?
4. Una volta raggiunto un notevole budget, e avendo diritto a partecipare alla coppa campioni, avete mai provato a creare la vostra squadra dei sogni tipo con kaka ronaldinho messi ibrahimovic buffon fabregas in rosa? 500.000.000 di € basteranno? :-)

Toffy89
18-12-2007, 13:17
ma fino a che età conviene mettere la chioccia?
ad uno di 20 anni conviene?

mmh..direi di si...:read:

Toni85
18-12-2007, 13:21
Primo anno campionato Messicano

Arrivo 6 all'andata così faccio i playoff per il titolo d'anadata che vinco eliminado ai quarti il Cruz azul, in semifinale i Lagunas e in finale l'America, coppa libertadores eliminato al primo turno a sorpresa dai cileni dell'Universitario( la dirigenza si incazza come una iena..), campionato di ritorno arrivo decimo però accedo lo stesso ai playoff(avendo vinto il campionato d'apertura) per decretare il vincitore del campionato di chiusura, elimino ai quarti l'America (che in campionato aveva vinto tutte le partite) semifinale sconfiggo il Chivas e in finale il Tigres.
Intanto vinco la coppa dei campioni noramericana battendo in finale il Chivas così il prossimo anno posso giocare la coppa libertadore!!:D :D

Acquisti illustri: la giovane promessa colombiana Cardenas, poi i giovani brasiliani Alex e De Mota, poi il terzino messicano Altamarino(fortissimo!!)

Si chiude così il mio primo anno messicano( esperienza bellissima!!), avanti con il secondo anno!!

Toffy89
18-12-2007, 13:38
Alcune domande:
1. Voi quanti preparatori atletici, allenatori portieri, allenatori in seconda avete?
3. Durante le offerte di mercato spesso mi arrivano messaggi del tipo: "si pensa che la xxxx debba sborsare 75.000.000 euro per comprare xxxxxxxx" Poi l'allenatore ha 3 tipi di risposte da fare. Come si fa per fare in modo che alla fine quelle offerte vengono fatte seriamente?
4. Una volta raggiunto un notevole budget, e avendo diritto a partecipare alla coppa campioni, avete mai provato a creare la vostra squadra dei sogni tipo con kaka ronaldinho messi ibrahimovic buffon fabregas in rosa? 500.000.000 di € basteranno? :-)
allora...
1. boh quelli che ci sono ne più ne meno
4. arrivaci a 500.000 €...:D :D

ciuketto
18-12-2007, 15:00
Alcune domande:

1)uno per ogni allenamento che abbia il massimo di stelle.
2)Non si possono accorciare gli infortuni,solo prevedere la loro durata al meglio con ottimi fisioterapisti.
3)Non c'è un modo.
4)Conta che io nel 2009 avevo già un attacco del genere:Messi,Aguero,Robben,Bojan.

cloud125
19-12-2007, 13:19
1)uno per ogni allenamento che abbia il massimo di stelle.
2)Non si possono accorciare gli infortuni,solo prevedere la loro durata al meglio con ottimi fisioterapisti.

1) oltre a quello mi raccomando di non lasciare tutti gli allenatori a fare tutto. So che è implicito in quello che hai scritto, ma è meglio esplicitarlo per chi non ha confidenza con FM. Ogni allenatore in una squadra di alto livello deve allenare solo la categoria in cui eccelle. Anche un allenatore dedicato al solo fitness è molto utile. Io ne ho sempre un "mare" di allenatori. E' l'unica cosa in cui solitamente sforo rispetto ai limiti che la società mi imposta. Attualmente al Torino ho 12 allenatori al posto degli 8 che vorrebbe la società. Vista la crescita dei miei giovani talenti però, direi che ne è valsa la pena
2) In teoria ottimi fisioterapisti dovrebbero anche diminuire la probabilità che i propri giocatori si facciano male. Un nome tra tutti: Nanni, uno dei migliori fisio nel gioco.

mickyrm
19-12-2007, 23:51
Caio ragazzi, se uno crea un nuovo database, come si fa a farlo caricare al posto di quello default?

ShadowMan
20-12-2007, 13:02
Caio ragazzi, se uno crea un nuovo database, come si fa a farlo caricare al posto di quello default?

Se hai realizzato il nuovo db in modo corretto lo potrai selezionare all'inizio di una nuova partita.

mickyrm
20-12-2007, 18:24
Se hai realizzato il nuovo db in modo corretto lo potrai selezionare all'inizio di una nuova partita.

Penso di averlo fatto bene, ma non mi da l'oppurtunità di selezionarlo, a meno che non ci sia qualche impostazione che non so

ShadowMan
20-12-2007, 18:41
Penso di averlo fatto bene, ma non mi da l'oppurtunità di selezionarlo, a meno che non ci sia qualche impostazione che non so

Hai sovrascritto quello precedente o salvato come nuovo?

Nel primo caso non credo che ti fare scegliere perché FM troverà sempre un solo db da caricare.

Snake156
21-12-2007, 07:06
ho finito la mia prima stagione in A con la pro vercelli:
5° classificato a 4 punti dall'inter che ha fatto la 4.
secondo miglior attacco e vicecapocannoniere ma una delle peggiori difese, uso il 343

una squadra piena di giovani promesse, tutte le grandi d'europa sono alla loro ricerca e mi stanno arrivando offerte stra miliardarie ma le ho rifiutate tutte perchè non voglio vendere.
naturalmente tutto ciò ha portato lo scontento nei miei giocatori ma sono riuscito a rendere felici la maggior parte dandogli un aumento di ingaggio.

per la prossima campagna acquisti non ho molto da acquistare visto che mi sono aggiudicato a parametro zero moltissimi talenti europei e non di 17-19 anni.
il presidente mi ha messo a disposizione 52 miliardi ma non so proprio come spenderli visto che il portiere è mostruoso, i difensori tutto con 19 in marcatura (due arrivati ora a parametro zero)ed uno con 20, centrocampo con tutti giovani incontristi con contrasto 19 tecnica e passaggi dal 17 in su.
fantasisti zelenka e de la pena.
ali: la sx spettacolare, un ragazzo di 18 anni con tutti 18, la dx un po meno, un 28enne preso dal vicenza che comunque fa il suo sporco lavoro.
attacco stellare :cool: ma non nei nomi, tutti giovani.
per i mio capocannoniere mi hanno offerto la bellezza di 30 mld quando io lho pagato 2 dalla fiorentina.
a lui si affiancano tulli (grande stagione), isoufi (mi inchino dinanzi al mio talento, 18enne a cui ho dato liberta di inventare), per la coppa italia ho makaij (ormai 35enne) millàn (preso dal colo colo, lo consiglio perchè ve lo chiederanno in molti) e un altro di cui non ricordo il nome.

volevo prendere un altro difensore centrale ma purtroppo non è voluto venire causa blasone societario.
per la prox stagione ho dichiarato di qualificarmi per le coppe grazie alla posizione in campionato, ma in realtà punto a vincere la uefa e ad arrivare tra le prime quattro per andare in champions.
nel frattempo mi hanno cercato milan inter fiorentina catania totthenam e betis ma lascerò il pro vercelli solo quando avrò vinto scudetto e almeno due coppe.
voglio fare una squadra stellare e poi lasciarla.

mickyrm
21-12-2007, 08:04
Hai sovrascritto quello precedente o salvato come nuovo?

Nel primo caso non credo che ti fare scegliere perché FM troverà sempre un solo db da caricare.

Ho dovuto per forza crearne uno nuovo, xchè quello originale non me lo fa ne sovrascrivere ne modificare, quindi ora ho il database originale e due nuovi. Però all'avvio di F.B. mi carica di default quello originale

ShadowMan
21-12-2007, 08:10
Ho dovuto per forza crearne uno nuovo, xchè quello originale non me lo fa ne sovrascrivere ne modificare, quindi ora ho il database originale e due nuovi. Però all'avvio di F.B. mi carica di default quello originale

Umh... :what:

Dove li ha salvati?
In "D:\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2008\db" oppure "C:\Programmi\Sports Interactive\Football Manager 2008\data\db"?

ShadowMan
21-12-2007, 09:26
Sono completamente meravigliato della prestazione del Cottbus in questa prima parte di stagione!!!! :eek: :eek: :eek:

Dopo 13 partite sono terzo!!!! :eek: :cool: :D
9 vinte e 4 perse, a 4 punti dalla vetta e a +2 dalla quarta!

Eppure pensavo che la squadra di quest'anno fosse più scarsa di quella della vecchia stagione.
Rispetto a quella del 2011/2012 ho sostituito due pedine importati a difesa con giocatori che reputo dalle qualità inferiori.
Il resto è rimasto in pratica immutato, ho solo rinforzato un po' l'attacco ma i nuovi stanno giocando poco.

Xidius
21-12-2007, 09:39
ho finito la mia prima stagione in A con la pro vercelli:
5° classificato a 4 punti dall'inter che ha fatto la 4.
secondo miglior attacco e vicecapocannoniere ma una delle peggiori difese, uso il 343

una squadra piena di giovani promesse, tutte le grandi d'europa sono alla loro ricerca e mi stanno arrivando offerte stra miliardarie ma le ho rifiutate tutte perchè non voglio vendere.
naturalmente tutto ciò ha portato lo scontento nei miei giocatori ma sono riuscito a rendere felici la maggior parte dandogli un aumento di ingaggio.

per la prossima campagna acquisti non ho molto da acquistare visto che mi sono aggiudicato a parametro zero moltissimi talenti europei e non di 17-19 anni.
il presidente mi ha messo a disposizione 52 miliardi ma non so proprio come spenderli visto che il portiere è mostruoso, i difensori tutto con 19 in marcatura (due arrivati ora a parametro zero)ed uno con 20, centrocampo con tutti giovani incontristi con contrasto 19 tecnica e passaggi dal 17 in su.
fantasisti zelenka e de la pena.
ali: la sx spettacolare, un ragazzo di 18 anni con tutti 18, la dx un po meno, un 28enne preso dal vicenza che comunque fa il suo sporco lavoro.
attacco stellare :cool: ma non nei nomi, tutti giovani.
per i mio capocannoniere mi hanno offerto la bellezza di 30 mld quando io lho pagato 2 dalla fiorentina.
a lui si affiancano tulli (grande stagione), isoufi (mi inchino dinanzi al mio talento, 18enne a cui ho dato liberta di inventare), per la coppa italia ho makaij (ormai 35enne) millàn (preso dal colo colo, lo consiglio perchè ve lo chiederanno in molti) e un altro di cui non ricordo il nome.

volevo prendere un altro difensore centrale ma purtroppo non è voluto venire causa blasone societario.
per la prox stagione ho dichiarato di qualificarmi per le coppe grazie alla posizione in campionato, ma in realtà punto a vincere la uefa e ad arrivare tra le prime quattro per andare in champions.
nel frattempo mi hanno cercato milan inter fiorentina catania totthenam e betis ma lascerò il pro vercelli solo quando avrò vinto scudetto e almeno due coppe.
voglio fare una squadra stellare e poi lasciarla.

Onore a te che con la Pro Vercelli sei arrivato ad alti livelli....

Toffy89
21-12-2007, 18:40
Onore a te che con la Pro Vercelli sei arrivato ad alti livelli....

eh già..complimenti....:O :O

Snake156
21-12-2007, 20:22
dai ragazzi ora mi fate arrossire

spero di postarvi presto altre buone notizie

Toffy89
21-12-2007, 20:26
dai ragazzi ora mi fate arrossire

spero di postarvi presto altre buone notizie

porta in alto la pro vercelli!!!!!! Campione d'europa!!!!!!!!!:D :D

Francizio
22-12-2007, 01:33
La cosa più assurda in circa 8 anni che gioco a FM mi è successa oggi!

Stagione 2007/2008 col Milan. Purtroppo ho iniziato una nuova partita perchè a un tratto il vecchio savegame non funziona più.

Liverpool-Milan, andata degli ottavi di finale di Champions League. Siamo sull'1 a 0 per me, e al 22' del primo tempo segna Reina!!!Per chi non lo sapesse è il portiere del Liverpool.
E la cosa assurda è che segna con una punizione dalla propria metà campo, praticamente un rinvio dalla porta. Era un lancio per Babel (punta del Liverpool), che ha lisciato e il potiere ha segnato!!!!!!!:eek: (ameno nella cronaca della partita c'era scritto questo)
Purtroppo non stavo vedendo la partita in 2D ma solo il commento. Alla fine avevo anche vinto 3-2. Ma poco dopo è andata via la luce e avevo dimenticato di salvare il gioco.

COSE ASSURDE CMQ!!!!!!!

Snake156
22-12-2007, 10:11
@toffy
l'obiettivo è proprio quello.

@francizio
ammetto che è una cosa strano ma non irreale. mi ricordo i tempi di mai dire goal, quante ne ho viste di queste cose.
chi si ricorda quella trasmissione e la vedeva sempre, sa di cosa parlo.
è anche vero che a livello di champions non ne ho mai viste, ma ho viste papere molto simili, anche in campionato italiano (ultima , vedi la sciocchezza di ballotta in lazio fiorentina che portò al goal la fiore) ;)

andreatzi
22-12-2007, 10:26
@toffy
l'obiettivo è proprio quello.

@francizio
ammetto che è una cosa strano ma non irreale. mi ricordo i tempi di mai dire goal, quante ne ho viste di queste cose.
chi si ricorda quella trasmissione e la vedeva sempre, sa di cosa parlo.
è anche vero che a livello di champions non ne ho mai viste, ma ho viste papere molto simili, anche in campionato italiano (ultima , vedi la sciocchezza di ballotta in lazio fiorentina che portò al goal la fiore) ;)

pazzini non la fiore.. ;)
comunque spesso nel gioco quando accadono cose di questo tipo nella telecronaca appare la scritta "questo sicuramente lo vedremo a mai dire gol" quindi in perfetta sintonia con quello che hai appena detto tu..

sasyultrasnapoli
22-12-2007, 12:51
comunque spesso nel gioco quando accadono cose di questo tipo nella telecronaca appare la scritta "questo sicuramente lo vedremo a mai dire gol" quindi in perfetta sintonia con quello che hai appena detto tu..

:eek: :eek: ..............:cool:

Toffy89
23-12-2007, 12:06

:asd: :asd: :asd:

Toffy89
25-12-2007, 19:01
Auguri a tutti di un sereno Natale!!!!:cool: :cool:

AzzzzZ
25-12-2007, 20:20
mi sono qualificato alla champions col Prato e il budget è 9mil e 400k €/sett XD

tanto di meglio è quasi impossibile visto che lo stadio ha 6700 posti e la società va solo in perdita :D

markus_81
27-12-2007, 13:36
La cosa più assurda in circa 8 anni che gioco a FM mi è successa oggi!

Stagione 2007/2008 col Milan. Purtroppo ho iniziato una nuova partita perchè a un tratto il vecchio savegame non funziona più.

Liverpool-Milan, andata degli ottavi di finale di Champions League. Siamo sull'1 a 0 per me, e al 22' del primo tempo segna Reina!!!Per chi non lo sapesse è il portiere del Liverpool.
E la cosa assurda è che segna con una punizione dalla propria metà campo, praticamente un rinvio dalla porta. Era un lancio per Babel (punta del Liverpool), che ha lisciato e il potiere ha segnato!!!!!!!:eek: (ameno nella cronaca della partita c'era scritto questo)
Purtroppo non stavo vedendo la partita in 2D ma solo il commento. Alla fine avevo anche vinto 3-2. Ma poco dopo è andata via la luce e avevo dimenticato di salvare il gioco.

COSE ASSURDE CMQ!!!!!!!

assurde??? avevi dida in porta??? sarebbe tutto meno assurdo in quel caso :O :read:

:D

Toffy89
27-12-2007, 18:22
assurde??? avevi dida in porta??? sarebbe tutto meno assurdo in quel caso :O :read:

:D
:asd: :asd: :asd:

chiccolino81
27-12-2007, 18:28
ricopritimi di insulti e ortaggi...

volevo chiedervi...l'anno scorso c'era la superpatch per mettere i volti ecc...per quest'anno c'è già o si può utilizzare quella dell'anno 2007?

giusto per sapere se buttare via il salvataggio della vecchia patch o tenerlo per evitare di doverlo riscaricare poi...

Mitico gioco cmq! Peccato nn aver mai molto tempo...:rolleyes:

Snake156
29-12-2007, 19:07
i volti li aggiungi manualmente così come i loghi delle squadre e delle competizioni, come i completini ecc

energy84
03-01-2008, 11:21
hyu uuu ... siamo finiti in 4a pagina ... :eek: :doh:

Toffy89
03-01-2008, 13:08
hyu uuu ... siamo finiti in 4a pagina ... :eek: :doh:

è vero non scrive più nessuno qua!! sveglia!!:D :p

Snake156
03-01-2008, 17:30
bhe il campionato è in pausa e le squadre sono in ritiro per il richiamo della preparazione:D

Toffy89
03-01-2008, 17:41
bhe il campionato è in pausa e le squadre sono in ritiro per il richiamo della preparazione:D

:asd: :asd:

MG
04-01-2008, 08:44
Conviene offrire ad un giovane un contratto con clausula rescissoria al massimo??? O c'è pericolo che nessuno poi ti propone l'affarone dell'anno?

Redrumwin
05-01-2008, 14:23
Come si fanno a impostare le chiocce?I tutor per i giocatori giovani insomma...
grazie

Snake156
05-01-2008, 16:30
@MG
se il giovane è molto forte o ha grandi prospettive, puoi anche rischiare di mettere la rescissione al max altrimenti lascia un valore medio

@redrum
la chioccia non si puo impostare per tutti i giovani ma solo per alcuni.
per sapere se puoi impostarla selezioni il giovane e clicchi su "iterazione giocatore" e tra i vari commenti che puoi fare trovi (come ultima opzione) "dichiara che pensi che X possa imparare da Y" o cmq qualcosa di molto simile

Toffy89
06-01-2008, 19:18
Dai forza raga!! come vanno i vostri campionati a fm??
io con la Roma sono nel 2010 e vicino al bis in Champions!!!:D

Toffy89
06-01-2008, 19:19
ah una cosa..per caso avete scovato qualche altro giovane interessante da qualche squadra minore estera??:)

ShadowMan
07-01-2008, 15:59

Io sono appena tornato a roma, dopo gli esami penso di riprendere un po' la mia carriera da allenatore :D

Toffy89
07-01-2008, 16:12
Io sono appena tornato a roma, dopo gli esami penso di riprendere un po' la mia carriera da allenatore :D

:asd: :asd: benone!;)

energy84
07-01-2008, 20:48

con l'inter nel 2020 e conquistati in 6 stagioni 3 champions 2 scudetti 1 coppa euro 2 supercoppe europee 2 mondiali per club 1 supercoppa italiana.. :)

sono arrivato all'inter dopo 2 anni nel Frosinone con cui ho iniziato e nel quale ho conquistato una promozione il secondo anno dalla B alla A,e 4 stagioni allo Schalke 04 dove ho conquistato al massimo un 2o posto in bundesliga e 3 finali di coppa di germania perse tutte ( maledetto Bayern:mad: ) :D

Toffy89
08-01-2008, 13:14
con l'inter nel 2020 e conquistati in 6 stagioni 3 champions 2 scudetti 1 coppa euro 2 supercoppe europee 2 mondiali per club 1 supercoppa italiana.. :)

sono arrivato all'inter dopo 2 anni nel Frosinone con cui ho iniziato e nel quale ho conquistato una promozione il secondo anno dalla B alla A,e 4 stagioni allo Schalke 04 dove ho conquistato al massimo un 2o posto in bundesliga e 3 finali di coppa di germania perse tutte ( maledetto Bayern:mad: ) :D

cavoli..hai giocato parecchio....;) :D

Cugel
08-01-2008, 18:42
Un paio di dubbi banali (?) da risolvere: i valori dei giocatori sono relativi o assoluti? Mi spiego: un giocatore che ha 20 in colpo di testa significa che è il "migliore del mondo" in questo fondamentale o che ha raggiunto il suo limite massimo e non può più progredire?
Vale la stessa cosa anche per le pagelle? Il voto si basa sull'analisi oggettiva della prestazione del giocatore o tiene conto del potenziale?

ciocia
08-01-2008, 19:09
Mi inserisco, l'ho iniziato da poco.
Cugel, le caratteristiche sono assolute, cioe' chi ha 20 vuol dire che e' il max in quella caratteristica a livello mondiale.
E le pagelle dipendono semplicemente da come ha giocato il giocatore nella partita, non centrano caratteristiche o squadre. ( immagino la tua domanda sia stata fatta per chiedere: se io prendo un giocatore che in 20 partite ha una media voto di 9 dovrebbe essere fortissimo? Dipende dal campionato! Se e' in serieB o C e' piu' facile che prenda voti alti. Uno che ti fa una media di 8 in serieB o in un campionato minore ( esempio africa ) non e' detto che regga la qualita' della serieA.

Faccio 2 domande:
La prima cosa che mi da fastidio e' il ritardio dell'arbitro nel fischiare alcune punizioni....Come mai questa cosa? E' una novita' del 2008, ipotizzo sia una sorta di vantaggio, ma funziona malissimo, fa pena.
Non ricordo la 2 domanda...:doh:

Cmq e' ora che FM si aggiorni. Per me dovrebbero migliorare un pochetto la grafica ( non chiedo fifa, basterebbe anche una grafica 2D in stile sensible soccer o kickoff:rolleyes: ) e con questa non servirebbe piu' la telecronaca scritto, spesso sfasata dall'animazione della partita.
Altra cosa, dovrebbero rendere meno dipendente la potenza dei giocatori ai numeri. ( per capirci in FM una squadra debole quasi certamente perdera' e di parecchio da 1 forte, senza storia )
Sto giocando il primo anno col bologna, mi si e' infortunato antonioli per 1 mese...beh, il secondo portiere scarso pigliava gol da tutte le parti...come sse avessi in porta un attaccante...:doh:
E poi continua l'impossibilita' di vendere giocatori normali anche a zero lire. Volevo vendere bombardini a gennaio, anche a 0 lire, ma nulla da fare, zero interessi. OK che ha 33anni, ma per la serie B e' un buon giocatore...
Altra cosa, mi serve un osservatore ( me ne hanno portati via 2 ), beh, di liberi non ce n'e'...:rolleyes: :doh:

Cugel
08-01-2008, 19:27
Grazie. Mi vuoi dire che giocatori con caratteristiche medie sopra il 15 hanno una media voto di 6 a causa delle caratteristiche nascoste? (senza parlare dei problemi di spogliatoio, contratto, allenamento, ecc...)

ShadowMan
08-01-2008, 19:57
Grazie. Mi vuoi dire che giocatori con caratteristiche medie sopra il 15 hanno una media voto di 6 a causa delle caratteristiche nascoste? (senza parlare dei problemi di spogliatoio, contratto, allenamento, ecc...)

La pagella dipende anche dall'andamento della squadra.
Se la squadra in cui milita subisce varie sconfitte il giocatore in esame non avrà un buon voto.

Inoltre dipende da dove gioca, se non gioca nel suo ruolo principale è molto probabile che riceverà voti più bassi.

Faccio 2 domande:
La prima cosa che mi da fastidio e' il ritardio dell'arbitro nel fischiare alcune punizioni....Come mai questa cosa? E' una novita' del 2008, ipotizzo sia una sorta di vantaggio, ma funziona malissimo, fa pena.
Non ricordo la 2 domanda...:doh:

Cmq e' ora che FM si aggiorni. Per me dovrebbero migliorare un pochetto la grafica ( non chiedo fifa, basterebbe anche una grafica 2D in stile sensible soccer o kickoff:rolleyes: ) e con questa non servirebbe piu' la telecronaca scritto, spesso sfasata dall'animazione della partita.
Altra cosa, dovrebbero rendere meno dipendente la potenza dei giocatori ai numeri. ( per capirci in FM una squadra debole quasi certamente perdera' e di parecchio da 1 forte, senza storia )
Sto giocando il primo anno col bologna, mi si e' infortunato antonioli per 1 mese...beh, il secondo portiere scarso pigliava gol da tutte le parti...come sse avessi in porta un attaccante...:doh:
E poi continua l'impossibilita' di vendere giocatori normali anche a zero lire. Volevo vendere bombardini a gennaio, anche a 0 lire, ma nulla da fare, zero interessi. OK che ha 33anni, ma per la serie B e' un buon giocatore...
Altra cosa, mi serve un osservatore ( me ne hanno portati via 2 ), beh, di liberi non ce n'e'...:rolleyes: :doh:

Si, l'ho notato anch'io che gli arbitri sono più lenti nel fischiare i falli.
Penso anch'io che sia una specie di simulazione di vantaggio o qualcosa del genere.

Anche a me non dispiacerebbe una grafica 2D delle simulazione più accurata.

Non sono completamente d'accordo riguardo il tuo discorso sulla bravura di un giocatore ed i suoi valori.
Modificare questa parte cambierebbe molto il gioco.
Mi sembra normale che giocatori con valori bassi siano più scarsi di giocatori con valori di abilità maggiori. Se uno è
Allo stesso modo squadre "piccole" sono svantaggiate contro le "grandi". Questo sempre in teoria perché ogni tanto mi capita che la mia squadra [una piccola] riesca a tener testa e\o vincere contro una big, cosa che ogni tanto capita anche nella realtà.

Per ora mi risulta più facile vendere i giocatori, anche se spesso non riesco a venderli tutti quelli che voglio e devo lasciarli andar via a contratto scaduto.
Comunque fin'ora spesso mi è capitato di rifiutare offerte a zero o di prestito di altre squadra che mi offrivano buoni giocatori che rifiutavo perché non mi servivano o per motivi di budget o spogliatoio.

Strano che non trovi osservatori o altro liberi, normalmente io ne trovo tanti anche se spesso quelli non ingaggiati hanno normalmente una reputazione nazionale o sconosciuta.

Toffy89
09-01-2008, 14:06
Un paio di dubbi banali (?) da risolvere: i valori dei giocatori sono relativi o assoluti? Mi spiego: un giocatore che ha 20 in colpo di testa significa che è il "migliore del mondo" in questo fondamentale o che ha raggiunto il suo limite massimo e non può più progredire?
Vale la stessa cosa anche per le pagelle? Il voto si basa sull'analisi oggettiva della prestazione del giocatore o tiene conto del potenziale?

20 è il massimo valore che può raggiungere un giocatore inuna specialità..
il voto di soito dipende dalla prestazione..;)

kiri_rine
11-01-2008, 03:39
Premetto che sono un fan sfegatato di questo titolo e lo AMO nel vero senso della parola, pero' devo dire che è diventato troppo facile ma troppo troppo.
Mi spiego meglio, io comprai il primo scudetto quello 97/98 , lentissimo nei caricamenti e imbarazzante come database ma sudato!! era un agonia vincere un campionato e quando finalmente ce la facevi t sentivi un dio!avevi proprio gusto ad arrivare in fondo a una competizione: ora invece, e non dite di no, s prendono squadre di serie C e in due anni sono in A, in piu' scudetti e champions cadono nelle bacheche cn una facilita' disarmante! da scudetto 5, in poi...sempre peggio, quello di due anni fa era imbarazzante(benjamin , cerci etcc) si vincevano 6 champions di fila.... anzi ora un po' è stato sistemato ma per piacere mi appello: TORNIAMO ALLA NORMALITA'!

Cmq non so voi ma avro' fatto una decina di carriere e l'italia nn c e verso di allenarla!

!@ndre@!
11-01-2008, 09:10
Premetto che sono un fan sfegatato di questo titolo e lo AMO nel vero senso della parola, pero' devo dire che è diventato troppo facile ma troppo troppo.
Mi spiego meglio, io comprai il primo scudetto quello 97/98 , lentissimo nei caricamenti e imbarazzante come database ma sudato!! era un agonia vincere un campionato e quando finalmente ce la facevi t sentivi un dio!avevi proprio gusto ad arrivare in fondo a una competizione: ora invece, e non dite di no, s prendono squadre di serie C e in due anni sono in A, in piu' scudetti e champions cadono nelle bacheche cn una facilita' disarmante! da scudetto 5, in poi...sempre peggio, quello di due anni fa era imbarazzante(benjamin , cerci etcc) si vincevano 6 champions di fila.... anzi ora un po' è stato sistemato ma per piacere mi appello: TORNIAMO ALLA NORMALITA'!

Cmq non so voi ma avro' fatto una decina di carriere e l'italia nn c e verso di allenarla!
...invece io sto allenando l'italia (oltre al barca)...prima mi avevano offerto di allenare il camerun ed ho rifiutato...poi è arrivata l'italia ed ho accettato: adesso la devo guidare nelle qualificazioni per i mondiali del 2016 (se non ricordo male..)!!
...cmq Gilardino è una bestia in nazionale...magari fosse così anche nella realtà..:D

kiri_rine
11-01-2008, 12:44
Ragazzi esiste una modalita' "fantacalcio", mi spiego meglio: una modalita' in cui hai un budget iniziale e puoi farti la tua squadra prendendo chi scegli te con quel budget?

ShadowMan
11-01-2008, 12:53
Ragazzi esiste una modalita' "fantacalcio", mi spiego meglio: una modalita' in cui hai un budget iniziale e puoi farti la tua squadra prendendo chi scegli te con quel budget?

No.

Toffy89
11-01-2008, 13:10

eh..magari...:rolleyes:

7gunner7
11-01-2008, 20:53

Per qualcosa di simile dovrai aspettare FM Live...:D

ciocia
13-01-2008, 17:51
Per ora mi risulta più facile vendere i giocatori, ................

Strano che non trovi osservatori o altro liberi, normalmente io ne trovo tanti anche se spesso quelli non ingaggiati hanno normalmente una reputazione nazionale o sconosciuta.

Rieccomi dopo un tour de force....( sono al secondo anno, ma sono gia' a 2giorni e mezzo di gioco )
Facile vendere non e' ancora....ho diversi giocatori che non riesco a dar via neanche gratis ( sui 32-33 anni ma discreti per la serie B ). Sarebbe + reale se almeno arrivassero offerte a 0 euro di alcune squadre, ma che poi si ritirano dopo perche' non possono pagargli lo stipendio o il calciatore non accetta la destinazione. Questo sarebbe + reale.Beh, qualche osservatore c'e', ovviamente lo cercavo buono ( giudizio abilita' e potenziale almeno sui 14-15 )
Mentre ne cercavo uno brasiliano-argentino pur che sia, ma non ne esiste uno.....Alla fine ho visto che me lo posso fare in casa ( cioe', posso mandare un italiano alla ricerca in brasile anche se la sua conoscenza e' nulla, ma ad ogni ricerca migliora la sua conoscenza brasiliana e immagino mi trovera' sempre di piu'.....QUESTA COSA E' BELLA E REALE!! )
La qualita' della partita purtroppo e' ancora mediocre, nel senso che si vedono ancora troppe cose ridicole e irrealistiche che ti fanno salire i nervi a fior di pelle.....alcune perche' non vedi cosa sta succedendo ( non vedi i giocatori e la palla, ma solo dei pallini...) altre proprio insensate, come il portiere che passa la palla all'unico attaccante avversario che ha davanti....o il continuo buttare la palla in fallo di fondo per creare dei calci d'angolo ( perche' altrimenti ce ne sarebbero troppo pochi, visto che non ci sono rimpalli e i tiri deviati dai difensori sono lenti e il portiere li recupera sempre prima che vadano in angolo )

Non mi dispiacerebbe un manageriale con motore grafico di fifa08, la partita sarebbe molto veritiera...

ciocia
13-01-2008, 17:54
....ora invece, e non dite di no, s prendono squadre di serie C e in due anni sono in A, in piu' scudetti e champions cadono nelle bacheche cn una facilita' disarmante! da scudetto 5, in poi.....

Curiosita', provi a fare il primo anno col bologna in B e mi dici come ti e' andata?
Io per salire in A ho dovuto ricaricare qualche partita..... ( a febbraio si e' rotto per 1 mese antonioli, peccato che gli altri 2 portieri erano delle schiappe che prendevano gol da tutte le parti...poi sono arrivato 3°, ho fatto i playoff, ma all'ultima partita ho perso contro non ricordo, ho quindi ricaricato e vinto, non mi andava di fare 1 altro anno in B, visto che nessun giocatore decente ci voleva venire )

Catan
13-01-2008, 17:55
ragazzi io con questo fm2008, non riesco + a ritrovarmi nel menu e ad mettere sotto contratto dei nuovi uomini per il mio staff, qualcuno sa dirmi dove devo andare precisamente?

ShadowMan
13-01-2008, 21:33
ragazzi io con questo fm2008, non riesco + a ritrovarmi nel menu e ad mettere sotto contratto dei nuovi uomini per il mio staff, qualcuno sa dirmi dove devo andare precisamente?

Quale menù?
Se intendi la pagina principale dei vecchi FM con le notizie ti basta cliccare sull'icona a destra della casa, oppure F4.

Per ingaggiare nuovi membri dello staff ci sono due modi:
1] li cerchi direttamente in ricerca -> Staff impostando i vari parametri.
2] metti un annuncio in Lavoro -> Cerca lavoro in basso a destra c'è il pulsante "Metti annuncio"

ShadowMan
13-01-2008, 22:14
Per quanto riguarda la mia carriera finalmente sono tornato a vincere!!!!! :D

Dopo una prima parte di campionato entusiasmante, terzo in campionato, la squadra ha avuto un crollo nel ritorno dopo la lunga pausa natalizia.
Ora dopo quattro partite perse e l'ultima vinta, sono ottavo a dieci turni dalla fine del campionato 2012/2013. C'è ancora speranza per un posto UEFA se la squadra torna a giocare a livelli decenti. :)

Per quanto riguarda la coppa invece quest'anno sono uscito al terzo turno :(

Finalmente ho trovato una skin che mi piace (http://kaandk.deviantart.com/art/FMD-ark-skin-V2-72258730) da sostituire a quella base. :)

snakes88
13-01-2008, 23:07

Innanzitutto, salve a tutti :D !

Comunque, certo che esiste questo database (trovato proprio oggi) :D

Ecco qua il link: http://www.megaupload.com/?d=33P0CHHO

Estrarre il file rar in "C:/Programmi/Sports Interactive/Football manager 2008/data/db" e selezionare il db quando inizi una nuova partita.

L'unica pecca è però che il budget iniziale non è uguale per tutti. Ma puoi sempre rimediare modificandolo tramite FMM

X800pro
14-01-2008, 08:41
Iscritto! :D
L'ho cominciato da poco, sono quasi a metà campionato con la Juve, al primo anno, e sno primo in classifica col Napoli secondo a 6 punti di distacco.
Ho fatto una mezza rivoluzione, vendendo i vari boumsong, Legrottaglie, Iaquinta, almiron, ecc., e prendendo Van der Vaart, Huntelaar e addirittura Vieri e Inzaghi! :D Pagati poco, ovvio, giusto per avere una mezza plusvalenza a fine anno...
Cmq trovo il gioco abbastanza bello, erano anni che non giocavo ad un calcio manageriale, dai tempi della PsOne, forse proprio football manager...:p

Catan
14-01-2008, 08:59
ragazzi invece un buono scout siete riusciti a trovarlo?
mi è capitato x le mani il genie scout 2008, funzionante solo con patch 8.01,bèh installata la patch e iniziato nuovo campionato anche con quella, mi da l'errore al caricamento del salvataggio "il file è di 0 bit, deve averne almeno 4 per essere valido", oppure la classica frase "don't seem a valid fm2008 data file".
eppure è un normalissimo save che mi permette di avviare in tranquillità il gioco.
idee?

snakes88
14-01-2008, 10:04
ragazzi invece un buono scout siete riusciti a trovarlo?
mi è capitato x le mani il genie scout 2008, funzionante solo con patch 8.01,bèh installata la patch e iniziato nuovo campionato anche con quella, mi da l'errore al caricamento del salvataggio "il file è di 0 bit, deve averne almeno 4 per essere valido", oppure la classica frase "don't seem a valid fm2008 data file".
eppure è un normalissimo save che mi permette di avviare in tranquillità il gioco.
idee?

Allora... il Genie Scout non accetti i salvataggi compressi delle partite (Messi in default dal gioco). Apri FM08, poi carichi la partita che ti interessa, poi: Opzioni ---> Personalizza ---> disattiva la casella "Salvataggi Compressi".

Ora puoi aprire il genie e caricare la partita.

ciocia
14-01-2008, 19:14

Non sei stato molto chiaro....Cioe' non ritrovi il menu per cercare nuovi personaggi per lo staff?
Lo staff del bologna dopo un anno l'ho raddoppiato:O ( I preparatori, mi piace avere 1 preparatore per ogni lavoro specifico in modo d'aver il massimo rendimento in stellette negli allenamenti dei giocatori )
Questo e' sempre al solito posto, clicca sulla tua squadra e nel menu' a sx sotto la voce ricerca c'e' da sceghliere se giocatore o staff.

andreat
14-01-2008, 19:20
Ma quando una squadra ti impone di non avere + di un certo num di preparatori/osservatori od altri membri dello staff, come si deve fare x cercare di assumerli? mi è capitato di dover licenziare alcuni di quelli che avevo in rosa x poterne prendere altri, altrimenti la dirigenza mi bloccava la loro assunzione..:confused:

ShadowMan
14-01-2008, 20:01
Ma quando una squadra ti impone di non avere + di un certo num di preparatori/osservatori od altri membri dello staff, come si deve fare x cercare di assumerli? mi è capitato di dover licenziare alcuni di quelli che avevo in rosa x poterne prendere altri, altrimenti la dirigenza mi bloccava la loro assunzione..:confused:

Corrompi o minacci la dirigenza? :asd:

Comunque non penso si possa negoziare su alcune cose che impone la dirigenza. :muro:

Snake156
15-01-2008, 07:23
se non mi sbaglio in "richieste dirigenza" puoi fare qualcosa

X800pro
15-01-2008, 19:39
ragazzi ma come mai non è proprio possibile acquistare alcuni giocatori? Tipo sto cercando di prendere Lahm, Zarate e Sissoko, ma è impossibile. Per Lahm ho offerto 72 milioni ma non hanno accettato..:D

ShadowMan
15-01-2008, 19:44
ragazzi ma come mai non è proprio possibile acquistare alcuni giocatori? Tipo sto cercando di prendere Lahm, Zarate e Sissoko, ma è impossibile. Per Lahm ho offerto 72 milioni ma non hanno accettato..:D

Ah, boh.

Un mio amico è arrivato fino a 110ML per Ibrahimovich e non è riuscito a prenderlo. :eek:

Catan
15-01-2008, 22:00
zarate se lo compri a inizio gioco ti chiedono meno di 6mln.
per sissoko nn so non ho provato a prenderlo...
x lahm subito a inizio gioco per prenderlo devi fare subito un offerta cash di 25mln, se no dopo nn te lo danno nemmeno per mille mila milioni

ShadowMan
15-01-2008, 22:23
Terminato il mio terzo ed ultimo anno al Cottbus. Alle fine la squadra ha avuto un crollo nella seconda parte del campionato ed è siamo terminati in undicesima posizione. :(
Ora ho deciso di cambiare squadra a contratto scaduto. Ho rifiutato il rinnovo ed ora attendo nuove proposte...

Snake156
16-01-2008, 06:59
shadow ma non ti muovi mai da sto cottbus?
mi fa piacere vedere che cè qualcuno come me che è fedele al club.
io sono al mio 5 anno con la provercelli e attualmente sono 2 in campionato a 2 punti dalla juve e distacco la seconda (l'inter) di 5 punti.
ci sono un sacco di big d'europa che vogliono portarmi via i miei talenti ma non li sto mollando.
spero di vincere il campionato e la uefa per aumentare il mio prestigio.
in uefa ho passato le fasi a gironi.
a fine anno mi arriverà nani dal manchester e per allora spero di rinforzarmi acquistando un mostro in difesa ed un gran trequartista che detti i tempi.
a proposito, chi mi consigliate in questo ruolo?preferibilmente non troppo vecchi ;)

ciuketto
16-01-2008, 07:55
io sono al mio 5 anno con la provercelli e attualmente sono 2 in campionato a 2 punti dalla juve e distacco la seconda (l'inter) di 5 punti.
ci sono un sacco di big d'europa che vogliono portarmi via i miei talenti ma non li sto mollando.
a fine anno mi arriverà nani dal manchester e per allora spero di rinforzarmi acquistando un mostro in difesa ed un gran trequartista che detti i tempi.
a proposito, chi mi consigliate in questo ruolo?preferibilmente non troppo vecchi ;)

Trequartista Aguero assolutamente.Oppure se hai meno soldi Trecarichi o wijnaldum.
In difesa Taylor,Breno,Zapata.

ShadowMan
16-01-2008, 08:00

In verità sono andato via e sto cercando squadra :fagiano:

Fino a dicembre calma piatta nel mercato allenatori, ma ora sono iniziate a saltare varie panchine :D

X800pro
16-01-2008, 11:43
zarate se lo compri a inizio gioco ti chiedono meno di 6mln.
per sissoko nn so non ho provato a prenderlo...
x lahm subito a inizio gioco per prenderlo devi fare subito un offerta cash di 25mln, se no dopo nn te lo danno nemmeno per mille mila milioni

Sì l'avevo notato anch'io, infatti ho fatto un 'offerta, me l'hanno accettata, ho offerto il contratto a Zarate, ma inspiegablmente non ho avuto risposta e subito dopo se l'è preso il genoa! :muro:
Sissoko non lo mollano, stessa cosa per Lahm.

Io ho preso Van der Vaart, e ho speso pure poco. ma anche Giovinco è ottimo.

Trequartista Aguero assolutamente.Oppure se hai meno soldi Trecarichi o wijnaldum.

Azz, me li segno sti nomi. :D

Toffy89
16-01-2008, 17:31

anche io ho taylor e zapata!! Sono fortissimi!!!!:D ;)

X800pro
16-01-2008, 18:32
Ho vinto scudetto, coppa italia e supercoppa al primo tentativo con la Juve, con:
Buffon
Criscito-Andrade-Chiellini
Camoranesi-Tiago-Zanetti-Nedved
Van der Vaart
Trezeguet-Del Piero

Riserve: Belardi, Salihamizic, Marchionni, Grygera, Escudero, Nocerino, Palladino, Huntelaar. In neretto gli acquisti che ho fatto all'atto del mio insediamento, oltre che VdV.:D
Ora ho preso anche Stam come riserva, ho cercato di prendere Lahm, Sissoko e qualche altro ma niente... Però mi sono tornati dai prestiti Mirante, Giovinco, Marchisio, Bianco e Lanzafame, che sono fissi in prima squadra, specie i primi 3. Giovinco, poi, ha fatto 7 gol in 8 partite, grandissimo!!! :p

Toffy89
16-01-2008, 18:45
Ora ho preso anche Stam come riserva, ho cercato di prendere Lahm, Sissoko e qualche altro ma niente... Però mi sono tornati dai prestiti Mirante, Giovinco, Marchisio, Bianco e Lanzafame, che sono fissi in prima squadra, specie i primi 3. Giovinco, poi, ha fatto 7 gol in 8 partite, grandissimo!!! :p

straforti i giovani della juve..crescono un botto!!! Marchisio soprattutto!!!:D

ShadowMan
17-01-2008, 09:40
A dicembre mi arrivano le prime richieste, l'unica decente è quella del Valladolid...
Passo dal Cottbus che avevo fatto resuscitare per andare in una squadra in coma profondo....ultima in classifica, finanze non ottime e mille giocatori neanche fosse una squadra di football! :muro: :muro:
Cerco di organizzare un po' meglio i giocatori, molti sono over 33 ed altri semplicemente molto scarsi. Per ora ne sono riuscito a vendere uno. Peccato per la situazione finanziaria perché vorrei ingaggiare qualcuno a parametro zero ma non posso offrire più 100ml di stipendio :doh:
In campionato vinta la prima con il Betis, un po' d'aria!
Poi 2 sconfitte contro le prime due in classifica ed un misero pareggio contro la penultima. :(
Però sono solo a fine gennaio, posso ancora salvarmi. :D

Una cosa non ho capito, ma mi contattano solo squadra in situazioni critiche?!?! :fagiano:

Snake156
17-01-2008, 13:41
forse il tuo incarico precedente non ti ha dato molta visibilità internazionale.

cmq grazie a tutti per i consigli.

ora sono appena tornato da una sessione di fm e vi posto il risultato di una partitina di coppa, guardate anche il risultato globale

http://img293.imageshack.us/img293/2732/appunti01mf3.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=appunti01mf3.jpg)

NB
l'espulsione è arrivata sul 5-0:cool:

ciocia
17-01-2008, 19:12

Di preparatori ne ho presi parecchi ( mi consigliavano max 8, ma ne avro' 12-13 ) senza problemi. Mentre per il secondo allenatore, non mi permettevano di prenderne un secondo. Ho dovuto licenziare quello che avevo prima.

Ah, boh.

Un mio amico è arrivato fino a 110ML per Ibrahimovich e non è riuscito a prenderlo. :eek:

Beh, questo e' giusto. Anche nella realta', secondo te' Ibra a quanto te lo vendono? Oppure kaka? Se per una squadra e' fondamentale, perche' te lo dovrebbe vendere? ( almeno che non gli offri un valore enorme, come il triplo del valore del cartellino )
A seconda dello stato in rosa del giocatore ( fondamentale-molto importante-turn over-riserva ) sara' + o - facile prenderlo.
Piuttosto, E QUESTO E' UNO DEI TANTI BUG O DIFETTI, e' sbagliato il fatto che io faccia offerte di prestito o acquisto per giocatori che in rosa sono visti come riserve, e la societa' mi risponde che non vuole darlo via visto che fa parte dei titolari...:rolleyes:

Beh, io ho sempre e solo giocato a tutti i FM col bologna:cool:

Tornando ai difetti, ce ne sono parecchi e fastidiosi.
Dalle cavolate viste in partita...viste si fa per dire dato i pallini. Pero' quando vedi un tuo difensore che palla al piede si ferma come un ebete e si fa ciullare la palla dall'attaccante avversario che stava a 5-10mt, oppure la passa all'avversario come un bambino...da fastidio:doh: ( come tantissime altre cose.
Poi, DEVONO DARE + IMPORTANZA AI SOLDI E MENO ALLA SQUADRA come nella realta' ( tutti i giocatori puntano ai soldi )
Bologna, squadra nazionale, primo anno in A e sto lottando per non retrocedere. A gennaio non sono riuscito a prendere nessun giocatore decente in scadenza, nessuno voleva venire al bologna ( see, figurati, neanche al triplo del contratto che avevano...:rolleyes: )
Per non parlare dei prestiti!! Giovani anche di 18 anni come PATO... vabbe', un fuoriclasse, pero' ha 18 anni, e' nella primavera del milan....figurati se non vuole giocare titolare nel bologna in serieA:rolleyes: Ma tantissimi altri giocatori si sono rifiutati di venire in prestito al bologna in A.
Insomma, non riesco ad ingaggiare giocatori validi ( che abbiano 3 stelle visti dall'osservatore ).

Tra le cavolate in partita e questo, la cosa mi sta facendo parecchio arrabbiare!

Snake156
18-01-2008, 08:27
bhe ciocia guarda che non tutti seguono i soldi.
esempio lampante i giocatori della juve che l'hanno seguita in B (buffon trezeguet ecc)
è naturale che gente come pato non voglia venire a giocare da te che lotti per la salvezza. al milan possono imparare moltissime cose ed hanno strutture e campioni che tu ti sogni. se pato al milan avesse come chioccia kakà, tu cosa potresti offrirgli?
hai mai sentito di squadre neo promosse che hanno ottenuto dei campioni?
il blasone della squadra è importantissimo. vedi i vari giocatori che in estate ed ora si sono rifiutati di andare alla juve perchè non gioca la coppa dei campioni.
vedi sissoko che l aveva rifiutata ed ora invece dichiara di essere ad un passo dalla juve e di essersi pentito di aver rifiutato l'offerta estiva.
vedi milito che ha preferito il real madrid (o barcellona?) alla juve ecc
potrei continuare con altri esempi ma penso di essere stato chiaro

ShadowMan
19-01-2008, 13:23
Beh, questo e' giusto. Anche nella realta', secondo te' Ibra a quanto te lo vendono? Oppure kaka? Se per una squadra e' fondamentale, perche' te lo dovrebbe vendere? ( almeno che non gli offri un valore enorme, come il triplo del valore del cartellino )
A seconda dello stato in rosa del giocatore ( fondamentale-molto importante-turn over-riserva ) sara' + o - facile prenderlo.

Ehm, ibra aveva 35anni quando ha fatto l'offerta :fagiano:

Inoltre in un'altra sua partita è arrivato al Milan ed aveva più o meno 500ML di budget...ebbene è riuscito a prendere solo 4 giocatori! :eek:
Non riusciva a concludere un acquisto per meno di 1x0ML anche per giocatori forti ma giovani che avevano un cartellino di poco valore.

Snake156
19-01-2008, 15:28
probabilmente dalle società ricche le altre squadre cercano di trarre il massimo vantaggio.

Snake156
20-01-2008, 11:15
ed anche l'arsenal si arrende :cool:

http://img168.imageshack.us/img168/2075/arsenalrg1.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=arsenalrg1.jpg)

Toffy89
20-01-2008, 18:48
ed anche l'arsenal si arrende :cool:

http://img168.imageshack.us/img168/2075/arsenalrg1.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=arsenalrg1.jpg)

che partita!!! è incredibile a leggersi!!!! Grande!!!!:D ;)

Fukara
20-01-2008, 19:32
Ho vinto scudetto, coppa italia e supercoppa al primo tentativo con la Juve, con:
Buffon
Van der Vaart
Trezeguet-Del Piero

Riserve: Belardi, Salihamizic, Marchionni, Grygera, Escudero, Nocerino, Palladino, Huntelaar. In neretto gli acquisti che ho fatto all'atto del mio insediamento, oltre che VdV.:D

scusa, ma che tattica usi ?

Catan
20-01-2008, 21:04
MA capita spesso anche a me che mi va di giocare come "coltivatore di talenti". spesso prendo una squadra di mezza classifica A, dove i giovani vogliono andare, solitamente il napoli od il parma e inizio a battermi tutti i mercati under19 in cerca di talenti.
al 2007 con il parma al 4 anno ho vinto lo scudetto e finale di champion con il real persa solo ai supplementari.
cmq mi da un gusto irrefrenabile comprare un giovane magari a 300.000 o poco meno di 1 mln e rivenderlo a 15.
anche se il top lo fece con un attaccante dell'hearts tale kostadinov...comprato a 18000E e rivenduto al real dopo 4 anni a 25mln...
alla faccia della plus valenza^^

XaNtOmA
22-01-2008, 12:44
Ragazzi sto impazzendo.... Non riesco ad istallare i loghi, le faccine e le magliette!!

Ho provato anche con il forum che è linkato all'interno di questa discussione ma i file che ci sono lì non li scarica (credo che siano stati rimossi)... Avete qualche link aggiornato??

Ho provato anche a scaricare i singoli pacchetti da panoz ma non so come istallarli... HELP ME!!!

X800pro
22-01-2008, 14:22
scusa, ma che tattica usi ?

3-4-1-2 :)

Toffy89
22-01-2008, 15:30
3-4-1-2 :)

però..interessante sto modulo:D

edik
22-01-2008, 16:57
qlcn di voi fa tornei on line?..vogliamo organizzare?

Francizio
22-01-2008, 17:02
DISPONIBILISSIMO!!!!

Fukara
22-01-2008, 18:30
doppio, scusate

Fukara
22-01-2008, 18:30
3-4-1-2

ce la posti ?

Toffy89
22-01-2008, 19:00
ce la posti ?

che c'entro io??:D

X800pro
22-01-2008, 19:51
Buffon
Van der Vaart
Trezeguet-Del Piero

Ecco la mia formazione base, l'avevo scritta sopra.
Alterno Huntelaar con Trezeguet, Giovinco con VdV o Del Piero, Escudero con Nedved, Marchisio e Nocerino con Tiago e Zanetti, Marchionni con Camoranesi, Salihamizic è un jolly e gioca dove serve.

Fukara
22-01-2008, 20:11
che c'entro io??:D

ho fatto un po' di casino con i tasti

Fukara
22-01-2008, 20:12
Alterno Huntelaar con Trezeguet, Giovinco con VdV o Del Piero, Escudero con Nedved, Marchisio e Nocerino con Tiago e Zanetti, Marchionni con Camoranesi, Salihamizic è un jolly e gioca dove serve.

ce la posti nel senso se la uppi da qualche parte cosi noi la scarichiamo.

XaNtOmA
22-01-2008, 20:15
Ragazzi sto impazzendo.... Non riesco ad istallare i loghi, le faccine e le magliette!!

Ho provato anche con il forum che è linkato all'interno di questa discussione ma i file che ci sono lì non li scarica (credo che siano stati rimossi)... Avete qualche link aggiornato??

Ho provato anche a scaricare i singoli pacchetti da panoz ma non so come istallarli... HELP ME!!!

:mc: :mc:

Toffy89
22-01-2008, 20:26

marchisio diventa una bomba:O

ShadowMan
22-01-2008, 21:11
:mc: :mc:

Non ho link aggiornati per quel forum.

Se scarichi i pacchetti da altri siti, poi li estrai nella giusta cartella?

ShadowMan
25-01-2008, 13:03
Valladolid salvato all'ultima partita! :fagiano:
In verità ero fuori dalla zona retrocessione da un paio di partite, ma non avevo ancora ottenuto la salvezza matematica. L'ultima partita persa 3-1 contro il real madrid, fortuna che anche le altre concorrenti alla retrocessione hanno perso :D

Nel mercato estive un paio di vendite importanti per risanare le finanze della società che ora sembrano risalire, soprattutto perché molti giocatori sono andati via a contratto scaduto e non ho più un esercito da pagare :D :)
Nessun acquisto importate, solo qualche prestito per avere qualche giocatore come riserva\turn over.

Il pre-campionato è andato molto bene.
L'inizio del campionato per ora mi convince.
Un pareggio [che potevo vincere :nera: ], una vittoria ed una sconfitta contro il betis. Ora sono ottavo in campionato, ma è troppo presto per ogni previsione.
Per ora mi posso solo lamentare degli infortuni a dei giocatori importanti nelle prime partite. :muro:

Snake156
25-01-2008, 16:01
ieri ho finito la stagione....un trionfo.

ho vinto il campionato (da notare il numero di gol fatti)

http://img207.imageshack.us/img207/5785/classificaut2.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=classificaut2.jpg)

e la coppa euro

http://img247.imageshack.us/img247/49/eurozv9.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=eurozv9.jpg)

ed i miei giocatori hanno vinto vari premi e in quelli non vinti erano comunque sul podio:

giocatore dell'anno (il podio è occupato completamente dai miei giocatori...che ne fai di moggi)

http://img521.imageshack.us/img521/3968/dellannozs9.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=dellannozs9.jpg)

giovane dell'anno (il mio è al secondo posto, ma tra i tre è l'unico vero giovane....19 anni)

http://img247.imageshack.us/img247/5359/giovaneyl4.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=giovaneyl4.jpg)

allo straniero dell'anno, un mio giovane centrocampista è arrivato terzo
http://img207.imageshack.us/img207/111/stranieroannoqb5.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=stranieroannoqb5.jpg)

nella top 11 dell'anno ci sono due miei giocatori (un centrocampista e ed un attaccante) ed io ho vinto il premio come allenatore dell'anno.

http://img132.imageshack.us/img132/391/top11rd2.th.jpg (http://img132.imageshack.us/my.php?image=top11rd2.jpg)

un altro mio attaccante è stato il capocannoniere della coppa euro

ah quasi dimenticavo, io ho vinto il premio come allenatore dell'anno con la bellezza del doppio dei punti rispetto al secondo.

bhe credo che sia stato un anno niente male :)

per la prossima stagione gli obiettivi sono scudetto champions e le varie supercoppe

Ryoma Nagare
26-01-2008, 15:51
gente scusate ho cercato un po ma 46 pagine di topic sono tante.. :help:
non riesco proprio a capire come cambiare ruolo ad un giocatore..
nella schermata degli allenamenti.. questo e' chiaro.. ma poi?!?!?

Snake156
26-01-2008, 17:34
sotto al nome del programma di allenamento (ad esempio attaccante, preparazione, ecc) cè la scritta "nuovo ruolo" con a fianco il relativo menu a tendina dove scegliere il nuovo ruolo.

intanto ho iniziato subito alla grande la nuova stagione vincendo la supercoppa italiana contro l'inter abbastanza facilmente

http://img514.imageshack.us/img514/6444/supercoppaics9.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=supercoppaics9.jpg)

e la supercoppa europea contro il real madrid ma questa volta con qualche patema in più

http://img514.imageshack.us/img514/815/supercoppaetl4.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=supercoppaetl4.jpg)

Toffy89
26-01-2008, 18:38
sotto al nome del programma di allenamento (ad esempio attaccante, preparazione, ecc) cè la scritta "nuovo ruolo" con a fianco il relativo menu a tendina dove scegliere il nuovo ruolo.

e la supercoppa europea contro il real madrid ma questa volta con qualche patema in più

http://img514.imageshack.us/img514/815/supercoppaetl4.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=supercoppaetl4.jpg)

beh dai..eri anche in dieci...grande!;)

Ryoma Nagare
26-01-2008, 21:38
grazie!! :p

HaWkO
26-01-2008, 23:00
sto gioco è un pò una farsa cmq, negli Fm vecchi nn era cosi, nn è possibile che l'inter mi rifiuti offerte da 180M per Ibrahimovic o che la roma voglia 145M per De Rossi.. bah.

kiri_rine
27-01-2008, 03:08
sto gioco è un pò una farsa cmq, negli Fm vecchi nn era cosi, nn è possibile che l'inter mi rifiuti offerte da 180M per Ibrahimovic o che la roma voglia 145M per De Rossi.. bah.

basta ke guardi il nostro amico alla pro vercelli e cio' ke fa nel 2012 LOL

kiri_rine
27-01-2008, 03:09

basta ke guardi il nostro amico alla pro vercelli e cio' ke fa nel 2012 LOL

Snake156
27-01-2008, 09:41
beh dai..eri anche in dieci...grande!;)

grazie mille. da quando ho vinto le due supercoppe ci sono molti più giocatori che vogliono venire da me.
ad esempio montolivo (real madrid) dopo aver vinto la supercoppa italiana non voleva venire, poi subito dopo la vittoria della supercoppa europea voleva venire :D

la mia esperienza personale è la seguente:
un giovane difensore mostruoso che giocava in francia nel marsiglia, quando non avevo molti soldi, per 20-25 mld lo vendevano ma lui non voleva venire, poi non appena ho vinto scudetto coppa euro ecc con conseguenziale aumento del budget, hanno voluto 43 mld cioè il doppio.
e questo vale per tutti gli acquisti.
in pratica se hai pochi soldi si accontentano del prezzo giusto ma se sei uno dei club più ricchi vogliono mangiare alla grande e difficilmente riuscirai a prendere un giocatore per meno di 30-40 mld.
il discorso di ibra può anche essere veritiero, vedi il milan che nella realtà non ha voluto cedere kaka al real.
se è un giocatore chiave della squadra, il prenderlo diventa molto difficile, specie se non cè la volontà del giocatore di andare via.
io ho fatto un offerta di 60 mld per un giocatore che ne vale 8, ma siccome la squadra lo ritiene un pilastro ha rifiutato tutte le offerte che ho presentato

@kiri
il mio caso non è tanto surreale.
io son partito dalla c2 e ogni anno ho centrato la promozione arrivando subito in A e in coppa euro che ho vinto al primo tentativo.
tutto ciò ha portato notevoli miglioramenti al blasone della squadra e alle sue disponibilità economiche.
la vittoria delle due supercoppe mi ha dato ancora più visibilità ed ora sono tra i primi 30 club del mondo ed è quindi naturale che giocatori di un certo livello trovino interessante venire in una squadra con tale "costanza e importanza".
a ciò aggiungi la reputazione continentale di alcuni giovani talenti cresciuti negli anni ed hai un quadro completo.
nella realtà ciò è accaduto con il chelsea, prima della venuta di abrhamovic la squadra era piena di debiti e non faceva molto, ma da quando il magnate russo lha prelevata, con investimenti costanti lha portata a livelli mondiali che prima la squadra si sognava ed ora è divenuta una delle mete più ambite.

quello che io trovo assurdo è il metodo di sorteggio dei calendari (ho giocato la prima di campionato con il milan nonostante io abbia vinto lo scudetto, la juve ha giocato con l'inter ecc) ed il fatto che i presidenti intervengano nell'accettare le offerte e altre varie cose.
ma il fatto che con una squadra scarsa si riesca a raggiungere le vette dopo un buon piano di lavoro ed investimenti non lo trovo assurdo anzi secondo me è una delle cose che porta a giocare a questo tipo di giochi.

Tommy
30-01-2008, 19:00
Scusate.. magari centra poco col thread..
Ma volevo sapere in che linguaggio è stato fatto il gioco ?
Perchè sembrerebbe in java...

Se voi ne sapete di più..

Francizio
30-01-2008, 21:50
Beh,secondo me è impossibile partire dalla C2, vincere i campionati ogni anno e già al primo tentativo vincere pure la UEFA.
Se usate programmi per modificare le caratteristiche dei giocatori e finanze della squadra allora si, ma allora nemmeno il miglior stratega di FM al mondo parte dalla C2 e riesce in 3 anni ad arrivare in A vincendo ogni anno il campionato. A meno che non si bari (vedi inserendo altri allenatori in partite chiave o cose così)...
Io personalmente conosco FM come le mie tasche. Ci gioco da 8-9 anni...E nonostante riesca a fare cose mirabilanti miracoli non ne fa nessuno.

Ad esempio ho inizato da poco una nuova partita con il Messina, ho vinto il campionato di B, al primo anno in A ho fatto pochi acquisti a parametro 0, sono arrivato 7 e in questa stagione sempre con acquisti come Ronaldo, Vantaggiato, Pit e altri a parametro zero sono 5° a fine andata, e agli ottavi di coppa UEFA. MA ora penderò il Lione che sicuramente meno di 3 no nme ne farà.

Trovo quindi impensabile che uno che aprte con una squadra di C, in cui tutti i giocatori non hanno magari nemmeno un 20 come qualità, in 3 anni faccia una squadra che vinca la UEFA.

P.S: Se usate i programmi per modificare i giocatori ovviamente il mio discorso cade...Con quelli si può davvero battere il Milan 10 a 0 con una squadra di serie D....

Snake156
31-01-2008, 07:56
se avessi usato programmi per modificare i valori come fmm l'avrei tranquillamente detto come ha fatto un utente qualche pagina fa.
se tu passassi giorni interi a spulciare le varie squadre e le liste di trasferimento alla ricerca di giovani interessanti riusciresti in quello che sono riuscito io.
non sei l'unico a conoscere fm come le tue tasche ;)

il primo anno ho vinto la c2 faticando.
in c1 ho preso flachi che era svincolato perchè è squalificato per il fatto della droga, in difesa avevo dei giovani della juve (ero una squadra satellite della juve e quindi avevo i suoi giovani in prestito)che per la c1 erano dei campioni, a centrocampo avevo un giovane che avevo comprato io che si è rivelato discreto in B ma in C andava più che bene e a in più avevo anche un'altro centrocampista famoso ma 35 enne (non ricordo bene il nome)che in tecnica non era un gran che ma a livello di contrasti e fisicità non era secondo a nessuno e come tu ben saprai in campionati come la c conta più la fisicità che la tecnica.
in attacco a flachi era affiancato un ragazzo della pro vercelli che mi ha fatto da capocannoniere. la tattica era 4-4-2 con difesa bassa ed altri settaggi.
in B ho rimesso in difesa i giovani della juve con altri acquisti fatti sempre a prametro zero come ad esempio amoruso (lorenzo) in porta ho preso uno che giocava in spagna e che per la B era un mostro, a centrocampo ho approfittato che il napoli avesse sciolto il contratto di dalla bona e lho preso, anche giannichedda si era svincolato e lho preso, in attacco a flachi ho affiancato un giovane ragazzo del feyenoord pagato 500-700mln a rate di 2 anni che attualmente è diventato molto forte ed ho fatto lo stesso con un difensore che ora tutti vogliono.
lo schema era sempre il solito e solido 4-4-2.
nel frattempo ho perso la supercoppa di serie C contro il livorno.
arrivato in a ho subito puntato sui giovani.
sono stato giorni interi a spulciare TUTTE le nazionali giovanili del mondo per trovare dei giovani promettenti che naturalmente, se giocano in squadre scarse, l'unica cosa che gli interessa è poter giocare.
forte di questa cosa ho offerto a tutti i giovani contratti come "fondamentali per la squadra" e sono riuscito a prenderne 4-5 mentre quelli gia forti hanno preferito altre sponde.
ho quindi preso un difensore 17enne messo nella primavera, un terzino trequartista di 17 anni, un attaccante di 18, ed altri 2 centrocampisti centrali.
tutti con la descrizione "giovane promessa o ragazzo prodigio".
attualmente l'attaccante che ho preso dalla fiorentina per 2 mld, ne vale ben 42, e la stessa strada hanno seguito le altre giovani promesse.
ho investito nelle strutture di allenamento e in quelle giovanili prendendo preparatori con la P maiuscola (ma questo solo dalla fine della B)
il primo anno di A, ho concluso al 5° posto e partecipato alla Euro, dove quindi sono arrivato con due anni di esperienza in A e una squadra che giocava da molto insieme, un po come il napoli di oggi, e vedi dove si trova, strana la vita vero?oppure anche de laurentis ha modificato le caratteristiche dei suoi giocatori?potenziandone il dna?
il secondo anno di A ho preso aglirdi, che nel mio campionato è molto forte, altri due giovani mentre quelli che avevo crescevano a vista d'occhio ed avevano tutti una reputazione mondiale.
sono quindi arrivato al campionato attuale dove ho vinto la supercoppa europea ed italiana, la seconda in 10 contro il real madrid.
e giusto per precisare, gia in B mi arrivavano offerte da squadre come l'atletico madrid, il tottenam (si scrive cos'?) e la lazio e napoli; al primo anno di A mi ha cercato la fiorentina ed il milan.
al terzo anno di a il milan, l'inter,il palermo ed il manchester city.
a quanto pare qualche merito ce lho.
ora veniamo al capitolo finanze:
in c2 la squadra era una delle più ricche, fino alla B ho fatto solo acquisti a parametro zero e quindi grazie ai vari incassi delle vincite e degli abbonamenti più i soldi dello sponsor e delle amichevoli, sono arrivato in B con un partimonio triplicato che mi ha permesso di effettuare pagamenti dilazionati.
in b ho continuato a prendere a parametro zero o in modo dilazionato con clausule contrattuali mai elevate.
in A il presidente mi ha messo a disposizione 10mld il primo anno che sono quasi riuscito a conservare tutti, fatta eccezione per un paio di acquisti.
nel frattempo avevo stretto legami commerciali con delle squadre in giappone ed in america latina e quindi altri introiti, soldi dallo sponsor, dalle amichevoli, dai diritti tv ecc
come puoi vedere c'erano sempre delle entrate, a cui vanno aggiunte quelle che derivavano dalla vendita dei giocatori (fatta eccezione per quest'anno, non ho mai avuto una squadra con più di 17 giocatori,) che avevo acquistato a parametro zero....ecco le famose plusvalenze.
come puoi vedere, cè solo tanto lavoro ed attenzione al bilancio ed agli aspetti tecnici.
quest'anno gioco da fm da quando è uscito eppure mi trovo solo al 2012, tutto ciò perche perdo giorni interi alla ricerca dei giovani talenti ed ora i risultati si vedono.
anche quando agnelli chiamo boniperti e fece una squadra con tutti giovani (tardelli ecc) la juve il primo anno non fece molto ma poi andò alla grande con molti giocatori convocati in nazionale.
come puoi leggere cè solo molto lavoro e pazienza nei miei risultati, poi ognuno può credere cio che vuole, tanto qui non stiamo facendo una gara a chi è il più bravo o l'allenatore migliore.
ognuno posta le proprie esperienze ed io lho fatto con le mie.
ciao ciao

Francizio
31-01-2008, 10:46
No no, che no nsia una gara lo dico anche io...
Solo che io personalmente ho un Messina con questa formazione:

Isakkson
Cassetti - Digao - Stranzil - Villagra
Francia - Cordova - Pit - Esposito
Vantaggiato - Ronaldo

Riserve

Polito
Garics - Maldonado - Accardi - Parisi
Nardini - Giacomazzi - Coppola - Denilson
Steinert - Bernardo Romeo

Anche io perdo ore e ore di tempo guardando i givani di molte squadre, ma ciò nonostante non è che si riesca a comprare chissà qualer giocatore.
Gli unici acquisti no a parametro zero della mia squadra sono Digao 300 mila euro, Villagra 4 milioni (e li vale tutti) e Steinert meno di 1 Milione (controllatelo che è fortissimo).

Detto questo, ciò che devi tenere in conto è pure lo stadio. I profitti maggiori si ricavano dagli incassi del botteghino...E una squadra di C al massimo (ma proprio esagerando) avrà uno stadio da 20000 posti, che difficilmente si riesce ad ampliare. Quindi mi piacerebbe capire come riesci a fare i soldi...

Poi posta la tua formazione, così vediamo i fenomeni che hanno vinto la Euro...

Io con la mia squadra sono ai quarti di UEFA. Ma contro l'Arsenal perderò al 100%. Facci vedere quali sono i giovani che ti hano permesso di battere le big d'Europa...Squadra con cui si perde facilmente anche con formazioni di serie A...

AzzzzZ
31-01-2008, 11:29
cmq anche i presidenti hanno un valore di CA/PA da 0 a 200 come i giocatori quindi se avete un presidente scarso vi darà sempre 2 lire di budget, non ingrandirà mai lo stadio e non migliorerà le strutture, oltre a vendere i giocatori senza chiedere il consenso :D

e lo dico per esperienza personale visto che dopo essermi qualificato alla champios con Prato (c2) il budget era ridicolo, all'incirca quello di una squadra di B che punta alla promozione e nei vari anni il presidente ha accettato soltanto 1 upgrade di stadio e strutture che tra l'altro anche a quei livelli non sono assolutamente adatte a far crescere i giovani.

Per le serie minori secondo me basta prendere in prestito un buon attaccante veloce giocando di contropiede e negli allenamenti puntare sopratutto sulla parte fisica

Snake156
31-01-2008, 13:37
nelle pagine precedenti trovi alcuni screen dei primi vinti dai miei giocatori, gia da li puoi farti un'idea.
comunque non appena posso ti posto gli screen della formazione e dei giovani talenti

Toffy89
31-01-2008, 15:49
Scusate.. magari centra poco col thread..
Ma volevo sapere in che linguaggio è stato fatto il gioco ?
Perchè sembrerebbe in java...

Se voi ne sapete di più..
penso java..:rolleyes:

Smirk
02-02-2008, 12:35
Ciao a tutti ragazzi :)

Volevo fare una domanda,ke puo sembrare stupida :D
Ma se io scarico i palloni della Nike,della Diadora,ecc...dove caspita li devo mettere per poterli vedere nel gioco?! :(

Ho creato gia la cartella Graphics per le magliette,i loghi,ecc..ma se li metto li non me li vede lo stesso!

Suggerimenti?
Grazie ;)

superpeppe1985
03-02-2008, 08:46
Buongiorno a tutti, vedo che ci sono molti appassionati di questo gioco e mi chiedevo se vi va di fare una partita online cioè creare noi un server e sfidarci, a me piacerebbe molto. Fatemi sapere !!!! Se già esiste ciò vorrei parteciparvi anke io !!! Non abbandonate un assetato di manageriale, è una pubblicit:help: à progresso.

banditissimo
05-02-2008, 11:57
salve

volevo sapere dove posso scaricare la patch x il mercato di gennaio

grazie

p.s:questo gioco è stupendo......nn morirà mai

ShadowMan
05-02-2008, 13:19
salve

grazie

Per quelle non ufficiali prova a guarda tra i fansite [che puoi trovare nel messaggio iniziale], mentre quella ufficiale non so quando uscirà.

stex21
05-02-2008, 18:49
iscritto:O

Smirk
07-02-2008, 11:04
salve

grazie

Sul sito di Fm-Italia trovi l'aggiornamento del database dopo il mercato di gennaio 2008 ;)

stex21
07-02-2008, 16:48
ragazzi chi mi spiega velocemente come funziona il gioco on-line.....io in 6 edizioni di FM non ho mai provato e vorrei vedere un po com'è:)

Smirk
07-02-2008, 17:02
ragazzi chi mi spiega velocemente come funziona il gioco on-line.....io in 6 edizioni di FM non ho mai provato e vorrei vedere un po com'è:)
Io al massimo mi sono cimentato in partite online via Lan con degli amici ke magari portavano il portatile a casa mia :)
Partite online in internet con altra gente non le ho mai fatte neppure io....

ShadowMan
07-02-2008, 17:27

Un online "classico" tipo giochi in prima persona, dove entri nella modalità multiplayer e carica la lista server a cui connettersi non esiste [si attende FMLive per una cosa simile].
Quello che si può fare è creare delle LAN tra vari utenti, dove uno fa da server.

KeyBoo
07-02-2008, 20:22
Personalmente creo un server con Hamachi e gioco con i miei amici.. semplicissimo :D

stex21
07-02-2008, 20:59
qualcuno interessato a giocare?:D :D :D

ma quando si gioca on-line come funziona con le squadre e tutto il resto? cioè con che squadre puoi giocare, etc etc etc:)

Smirk
07-02-2008, 21:16
qualcuno interessato a giocare?:D :D :D

Beh per giocare in Lan bisogna trovarsi ''faccia a faccia'' per forza :D

ma quando si gioca on-line come funziona con le squadre e tutto il resto? cioè con che squadre puoi giocare, etc etc etc:)

Praticamente su uno dei computer connessi tra di loro in Lan imposti l'opzione ''Fai da server'' (la trovi nel menu personalizza sotto la scritta ''Rete'').
Poi dal computer che hai scelto come server carichi la partita normalmente,come se dovessi giocare da solo,una volta caricata la partita con gli altri computer premi su ''Partita in Rete'' e dovrebbe vederti la partita creata precedentemente dall'altro pc;a quel punto aspetti che tutti i partecipanti entrino nella partita e poi si gioca come sempre :)

stex21
07-02-2008, 22:47

Praticamente su uno dei computer connessi tra di loro in Lan imposti l'opzione ''Fai da server'' (la trovi nel menu personalizza sotto la scritta ''Rete'').
Poi dal computer che hai scelto come server carichi la partita normalmente,come se dovessi giocare da solo,una volta caricata la partita con gli altri computer premi su ''Partita in Rete'' e dovrebbe vederti la partita creata precedentemente dall'altro pc;a quel punto aspetti che tutti i partecipanti entrino nella partita e poi si gioca come sempre :)

interessante.......:)

KeyBoo
08-02-2008, 00:29

Perchè faccia a faccia? basta usare il programma Hamachi.. ti crea una lan e via.. io faccio cosi con gli altri :D

Smirk
08-02-2008, 09:03
Perchè faccia a faccia? basta usare il programma Hamachi.. ti crea una lan e via.. io faccio cosi con gli altri :D
Io avevo amici vicini con cui giocavo e quindi non avevo problemi :D
Cmq a me sinceramente diverte di piu giocare da solo..mi concentro meglio :D

stex21
09-02-2008, 11:05
Io avevo amici vicini con cui giocavo e quindi non avevo problemi :D
Cmq a me sinceramente diverte di piu giocare da solo..mi concentro meglio :D

be quello è vero, la concentrazione che trovi verso le due/tre di notte è unica:O

Berseker86
10-02-2008, 16:28
Ciao a tutti, è la prima volta che posto qui anche se FM è uno dei miei giochi preferiti..

mia piccola descrizione innanzitutto..io sono uno dei "superfedeli" a una squadra, nel senso che a parte le prime 2 stagioni col Bassano virtus (la prima che mi ha offerto un contratto) sono passato al Manfredonia e da li sono sempre con loro (sono alla stagione 2015-2016).. ma per ora lasciamo perdere..

tralasciando il fatto che non so come abbia fatto l'utente che allena la Pro Vercelli (complimenti veramente) ad arrivare a certi risultati, volevo chiedervi, voi che skin utilizzate?? io ne ho provate tantissime ma non ce n'è nessuna che mi soddisfa appieno.. quella più vicina alla perfezione secondo me è la FMDark, solo che ha il tremendo difetto (anche se dagli screenshot che ho visto in rete in teoria non dovrebbe averlo) che non ha il tasto "tattiche" (quindi sono costretto ogni volta a passare dalla schermata "Rosa"..cmq ce ne sono molte di carine, ma ognuna ha un difetto principale che la rende "inutile" (o il font troppo piccolo, o sgranato, o i colori delle statistiche illeggibili, o alcuni tasti assenti, o la mancanza di alcune informazioni in partita, ecc...)

insomma volevo chiedervi, voi quali usate?

grazie e ciao a tutti

Smirk
10-02-2008, 17:22
insomma volevo chiedervi, voi quali usate?

Io uso una skin chiamata ''black_in2'' ;)

ayrton4_94
10-02-2008, 20:17
Ho un problema...
Ho dovuto formattare, ma per fortuna avevo salvato la partita di football manager il giorno prima...
Ho notato però che una volta reinstallato il gioco e caricato la partita salvata precedentemente, non sono più presente nell'albo d'oro.
Cercando sull'HD, ho visto che c'è una cartella "Sport Interactive" anche in documenti condivisi con dentro un file "hall of fame.dat".
Immagino che l'albo d'oro fosse memorizzato li...
C'è un modo per recuperare i punti persi, modificando in qualche modo il file .dat??

Berseker86
11-02-2008, 10:30
Io uso una skin chiamata ''black_in2'' ;)

carina, ma non è proprio perfetta per i miei gusti!! io oltre alla fmdark, ho usato parecchio la flex e la turnstyle 08..

altre esperienze??

Fabryce
11-02-2008, 17:27
Non si sa nulla di una patch per i trasferimenti di gennaio?

ShadowMan
11-02-2008, 18:04

Per FM2007 è uscita verso fine febbraio, penso che uscirà nello stesso periodo.

Smirk
11-02-2008, 19:33
Quello per avere il gioco aggiornato dopo la sessione invernale di mercato,non e'una patch,ma e'un aggiornamento.Le patch sono altra roba e riguardano anche altre cose oltre al database.
Cmq,come gia detto alcuni post sopra,e'uscito un aggiornamento del database dopo i trasferimenti di gennaio sul sito di Fm-Italia;lo trovate nella sezione ''Aggiornamenti''.

;)

ShadowMan
15-02-2008, 23:03
Patch 8.0.2 uscita!!!!! (http://community.sigames.com/eve/forums/a/tpc/f/521102691/m/3342088083) :O :D :)

Aggiornamenti (http://community.sigames.com/eve/forums/a/tpc/f/521102691/m/1842088083)

Problemi conosciuti (http://community.sigames.com/eve/forums/a/tpc/f/521102691/m/9102059083) :doh:

gianpagoto
15-02-2008, 23:06
Patch 8.0.2 uscita!!!!! (http://community.sigames.com/eve/forums/a/tpc/f/521102691/m/3342088083) :O :D :)

se istallo la patch,posso caricare le mie partite ke avevo con la 8.0.1?
Che migliorie ci sono in questa patch?

ShadowMan
15-02-2008, 23:19
se istallo la patch,posso caricare le mie partite ke avevo con la 8.0.1?
Che migliorie ci sono in questa patch?

Si, puoi continuare con i vecchi salvataggi.

Tutte le modifiche le ho segnalate nel messaggio precedente, in sintesi ci sono tutti i trasferimenti aggiornati al mercato di febbrai più altri bug corretti [anche perché a detta loro non rilasceranno più patch].

Smirk
15-02-2008, 23:34
Scaricata in 3 minuti :D
Domani si prova :)

Toffy89
16-02-2008, 10:24
Si, puoi continuare con i vecchi salvataggi.

Tutte le modifiche le ho segnalate nel messaggio precedente, in sintesi ci sono tutti i trasferimenti aggiornati al mercato di febbrai più altri bug corretti [anche perché a detta loro non rilasceranno più patch].

benone!!!!!!!!!!!!:D :D

ciocia
16-02-2008, 19:15
sto continuando a giocarci e sto continuando ad incacchiarmi! ( 3° anno in A col bologna )
Ripeto, non riesco ad ingaggiare giocatori forti... ( giusto alcuni brasiliani, ma ovviamente sono limitato ad 1 extra all'anno )
Oggi anche un 18enne difensore primavera dell'arsenal ( ok, dell'arsenal... ) si e' rifiutato.
guadagna 1700 al mese
Ha rifiutato un contratto di 5 anni di 30.000 al mese con 20% di aumento annuale + 200.000 di bonus.
Si, come no.....:rolleyes:

Questo e' solo 1 esempio.
tanti altri non vengono, preferendo altre squadre pari al bologna ( squadra nazionale e niente coppe ), NEANCHE IN PRESTITO
Insomma, esagerato.
Nella realta' contano di piu' soldi e possibilita' di giocare titolare.

Francizio
17-02-2008, 01:38
Raga, ma c'è un facepak completo da scaricare?

O bisogna scaricare le facce dei giocatori squadra per squadra?

Smirk
17-02-2008, 10:01
Nella realta' contano di piu' soldi e possibilita' di giocare titolare.
E'pur sempre un simulatore,non puo tener conto di certi ''fattori''....

Berseker86
17-02-2008, 10:13
E'pur sempre un simulatore,non puo tener conto di certi ''fattori''....

beh come riescono a far tener conto del blasone delle varie squadre, potrebbero tranquillamente anche far tenere conto l'importanza di questi fattori.. magari nei prossimi FM..

Smirk
17-02-2008, 11:01
beh come riescono a far tener conto del blasone delle varie squadre, potrebbero tranquillamente anche far tenere conto l'importanza di questi fattori.. magari nei prossimi FM..
Evidentemente ALCUNE situazioni reali non possono essere implementate in un sistema di ''calcolo'' (perche'FM si basa su dei calcoli per elaborare le partite)....

Toffy89
17-02-2008, 11:07
Evidentemente ALCUNE situazioni reali non possono essere implementate in un sistema di ''calcolo'' (perche'FM si basa su dei calcoli per elaborare le partite)....

esatto!!! non è che possa essere spiccicato alla realtà:rolleyes:

Berseker86
17-02-2008, 12:08
mah io continuo a pensare che, nello stesso modo con il quale, tramite assegnazione di certi valori numerici (poicè come dite voi, tutto è un valore numerico in FM2008) di blasone alle varie squadre secondo le quali ad esempio, un giocatore preferirà il milan alla sangiuseppese a parità di stipendio, non è impossibile come dite voi, assegnare dei valori di preferenza (anche variabili tra i vari giocatori) a un posto da titolare in una squadra, anche se di blasone inferiore o con uno stipendio più basso.. tra l'altro, sta cosa della preferenza parzialmente è già introdotta, quindi..

Smirk
17-02-2008, 12:20
mah io continuo a pensare che, nello stesso modo con il quale, tramite assegnazione di certi valori numerici (poicè come dite voi, tutto è un valore numerico in FM2008) di blasone alle varie squadre secondo le quali ad esempio, un giocatore preferirà il milan alla sangiuseppese a parità di stipendio, non è impossibile come dite voi, assegnare dei valori di preferenza (anche variabili tra i vari giocatori) a un posto da titolare in una squadra, anche se di blasone inferiore o con uno stipendio più basso.. tra l'altro, sta cosa della preferenza parzialmente è già introdotta, quindi..
Si certo,non e'impossibile...ma evidentemente se non l'hanno ancora fatto e'una cosa difficile da implementare o che crea qualche disordine....se no penso che l'avrebbero tenuto in considerazione alla SI....
O magari,come dici tu,e'in riserbo per i futuri FM ;)

Berseker86
17-02-2008, 12:27
Si certo,non e'impossibile...ma evidentemente se non l'hanno ancora fatto e'una cosa difficile da implementare o che crea qualche disordine....se no penso che l'avrebbero tenuto in considerazione alla SI....
O magari,come dici tu,e'in riserbo per i futuri FM ;)

cosa molto più probabile!! d'altronde, devono vendere anche loro.. in un gioco come FM dove non si può migliorare la grafica e basta per vendere (qualcuno ha detto PES? che da anni è praticamente identico ai precedenti :rolleyes: ), devono tenersi quache chicca da introdurre nelle versioni successive, sennò.. :D

Smirk
17-02-2008, 12:28
devono tenersi quache chicca da introdurre nelle versioni successive, sennò.. :D
Si infatti,ho sempre pensato pure io questa cosa :)

tamburon
17-02-2008, 13:12
ho installato gli aggiornamenti ma nn riesco ad utilizzare il database dell'aggiornamento...nn mi chiede nemmeno come nei vecchi FM quale db voglio utilizzare...come devo fare? devo sovrascrivere il vecchio db col nuovo?

Smirk
17-02-2008, 22:29
ho installato gli aggiornamenti ma nn riesco ad utilizzare il database dell'aggiornamento...nn mi chiede nemmeno come nei vecchi FM quale db voglio utilizzare...come devo fare? devo sovrascrivere il vecchio db col nuovo?
Quali aggiornamenti hai installato?La nuova patch appena uscita?

tamburon
17-02-2008, 22:39
si...sia la patch 8.0.1 che la 8.0.2...solo che nn riesco ad usarli...

ShadowMan
17-02-2008, 22:41
si...sia la patch 8.0.1 che la 8.0.2...solo che nn riesco ad usarli...

Lancia il gioco e vai nelle opzioni. Che versione leggi?

tamburon
17-02-2008, 22:44
8.0...ma le patch sono state installate bene...nella cartella del gioco in updates ci sono...

ShadowMan
17-02-2008, 22:54
8.0...ma le patch sono state installate bene...nella cartella del gioco in updates ci sono...

Ehhhhh....questo problema succede sempre quando si usa la stessa crack della versione iniziale del gioco dopo aver installato gli aggiornamenti. :doh: :banned: :fagiano:

tamburon
17-02-2008, 22:57
ah...quindi?

Smirk
17-02-2008, 23:02
ah...quindi?
Comprare il gioco no? :D

tamburon
17-02-2008, 23:04
scusate e grazie

Smirk
17-02-2008, 23:07
Edit
Non e'simpatia....

1.1 - Comportamento
Non sono consentite:
a) Discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.

Questo e'il regolamento del forum :read:

ShadowMan
17-02-2008, 23:07
Per regolamento non si può parlare di queste cose sul forum.:read:
Cancella i tuo messaggi, altrimenti al primo mod che passa ti sospende. :banned: :banned: :banned:

andreatzi
18-02-2008, 07:05
@Smirk
edita anche tu il reply così tamburon evita guai.. ;)

gup133
18-02-2008, 07:57
Ragazzi ho un problema e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolverlo:
sabato ho acquistato FM2008, ma quando vado a installarlo mi si freeza il computer, costringendomi a spegnere manualmente il pc. Ho provato di tutto, persino a copiare tutto il contenuto sull'hd ma nulla. Sono tornato al negozio e mi sono fatto provare il cd, e purtroppo, ho constatato che il gioco funzionava. Cercando un pò su internet per i vari blog mi sono reso conto che non sono l'unico sfortunato, e che sembra essere un problema quasi comune. La maggior parte delle persone sembra aver risolto impostando il desktop a 16bit, ma a me, ovviamente, non ha funzionato.
Vi posto il mio pc, qualsiasi aiuto sarebbe veramente gradito!:(

Qx9650, Asus Maximus Formula, 2gb OCZ pc8500, 8800gtx, X-fi Xtreme Gamer.

andreatzi
18-02-2008, 08:10
Ragazzi ho un problema e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolverlo:
sabato ho acquistato FM2008, ma quando vado a installarlo mi si freeza il computer, costringendomi a spegnere manualmente il pc. Ho provato di tutto, persino a copiare tutto il contenuto sull'hd ma nulla. Sono tornato al negozio e mi sono fatto provare il cd, e purtroppo, ho constatato che il gioco funzionava. Cercando un pò su internet per i vari blog mi sono reso conto che non sono l'unico sfortunato, e che sembra essere un problema quasi comune. La maggior parte delle persone sembra aver risolto impostando il desktop a 16bit, ma a me, ovviamente, non ha funzionato.
Vi posto il mio pc, qualsiasi aiuto sarebbe veramente gradito!:(

Qx9650, Asus Maximus Formula, 2gb OCZ pc8500, 8800gtx, X-fi Xtreme Gamer.

prova ad aggiornare il pacchetto java che hai installato sul tuo pc..
da qui (http://java.sun.com/javase/downloads/index.jsp) puoi scaricare l'ultima versione..
Tutto questo perché mi pare che il gioco sia stato costruito in java come anche le librerie per l'installazione, magari non avendo quelle aggiornate non funzia e crasha..
Facci sapere se risolvi in questo modo..

gup133
18-02-2008, 08:24
prova ad aggiornare il pacchetto java che hai installato sul tuo pc..
da qui (http://java.sun.com/javase/downloads/index.jsp) puoi scaricare l'ultima versione..
Tutto questo perché mi pare che il gioco sia stato costruito in java come anche le librerie per l'installazione, magari non avendo quelle aggiornate non funzia e crasha..
Facci sapere se risolvi in questo modo..

Grazie per la risposta. Avevo la jre 6.3, ora sto installando la sdk, vediamo che succede...:(

gup133
18-02-2008, 08:28
Grazie per la risposta. Avevo la jre 6.3, ora sto installando la sdk, vediamo che succede...:(

Come non detto: ho appena provato ma nulla, freeza uguale.:(
Ho provato smontando gli ngo della 8800 e montato gli nvidia ufficiali ma nullla, non so veramente che fare...

andreatzi
18-02-2008, 08:38
Come non detto: ho appena provato ma nulla, freeza uguale.:(
Ho provato smontando gli ngo della 8800 e montato gli nvidia ufficiali ma nullla, non so veramente che fare...

potrebbe essere un problema relativo alla protezione di securerom..
hai per caso installato daemon tools??

gup133
18-02-2008, 08:48
potrebbe essere un problema relativo alla protezione di securerom..
hai per caso installato daemon tools??

Oddio D-tools è installato, ho provato, quando ho fatto il backup del gioco, a farlo partire da li. Proverò anche disinstallandolo e vediamo....:(

andreatzi
18-02-2008, 08:56
Oddio D-tools è installato, ho provato, quando ho fatto il backup del gioco, a farlo partire da li. Proverò anche disinstallandolo e vediamo....:(

in teoria basta che disattivi le unità virtuali senza bisogna di disastallare tutto..

gup133
18-02-2008, 09:04
in teoria basta che disattivi le unità virtuali senza bisogna di disastallare tutto..

Grazie mille, andreatzi, era esattamente un problema di incompatibilità tra d-tools e gioco. Appena ho disabilitato le periferiche virtuali il gioco si è installato normalmente. Birra pagata!:D

andreatzi
18-02-2008, 09:21
Grazie mille, andreatzi, era esattamente un problema di incompatibilità tra d-tools e gioco. Appena ho disabilitato le periferiche virtuali il gioco si è installato normalmente. Birra pagata!:D

di niente.. Quando capito a roma vengo a riscuotere.. :D

Pablo^^^
18-02-2008, 12:11
salve a tutti,
io ho uno schermo wide ma non trovo il modo per impostare la risoluzione adatta a me!
sapete dirmi come fare?

Marco(FW)
18-02-2008, 12:53
salve a tutti,
io ho uno schermo wide ma non trovo il modo per impostare la risoluzione adatta a me!
sapete dirmi come fare?

Prima pagina.... :)

Come imposto una risoluzione personalizzata a schermo intero?
Per impostare una risoluzione personalizzata dovete creare un collegamento dell'eseguibile [cioè fm.exe]. Poi andate nelle proprietà del collegamento appena creato ed aggiungere nella casella destinazione la stringa: -fullscreen_width=1400 -fullscreen_height=1050
Naturalmente dovrete modificare i valori a seconda della risoluzione del vostro monitor.

Pablo^^^
18-02-2008, 19:36
thank!!!

Costel_92
18-02-2008, 22:22
Ciao a tutti !!!sono nuovo di quest'ala del sito :di solito frequento al parte riservata ad nba live 08 ma oggi ho deciso di postare anche qui!
Volevo chiedervi ,visto che il mio gioco e "vergine "quale patch installare e se potete magari postate anche il relativo link dal quale scaricarla!!Ciao e scusate la mia intrufolazione!:D

andreatzi
18-02-2008, 22:43
Ciao a tutti !!!sono nuovo di quest'ala del sito :di solito frequento al parte riservata ad nba live 08 ma oggi ho deciso di postare anche qui!
Volevo chiedervi ,visto che il mio gioco e "vergine "quale patch installare e se potete magari postate anche il relativo link dal quale scaricarla!!Ciao e scusate la mia intrufolazione!:D

qui (http://community.sigames.com/eve/forums/a/tpc/f/521102691/m/3342088083) trovi l'ultima patch e tutte le relative informazioni.. ;)

ShadowMan
18-02-2008, 22:44

Installa direttamente l'ultima[8.0.2], in prima pagina trovi un collegamento dove puoi selezionare differenti mirror.

Costel_92
19-02-2008, 13:31
Potete spiegarmi come si installa?:D :D :D Ho visto che e autoinstallante ma visto che io ho installato il gioco su un hard disk esterno nn vorrei fare casini!POi funziona con un gioco precedentemente iniziato?
Ciao grazie.......e mi scuso ancora se m'accollo(chi e di roma lo capisce):p

ShadowMan
19-02-2008, 14:24
Potete spiegarmi come si installa?:D :D :D Ho visto che e autoinstallante ma visto che io ho installato il gioco su un hard disk esterno nn vorrei fare casini!POi funziona con un gioco precedentemente iniziato?
Ciao grazie.......e mi scuso ancora se m'accollo(chi e di roma lo capisce):p

Su HD esterno non so, ma in teoria non dovresti avere problemi visto che nell'installer della patch puoi selezionare il percorso d'installazione.

Si, puoi caricare vecchi salvataggi ma alcuni fix riguardanti il database e campionati non verranno applicati.

Costel_92
19-02-2008, 15:05
Scusa ma questa patch cosa aggiunge?:confused: :confused:

Smirk
19-02-2008, 15:47
Scusa ma questa patch cosa aggiunge?:confused: :confused:
C'e'la ''fix list'' di tutti i cambiamenti qualche messaggio piu sopra dove c'e'il link della patch ;)

Costel_92
20-02-2008, 14:08
Ma questo gioco e fantastico::D :D prima stagione gioco con lo STEAUA di Bucharest sono 3 in campionato a 4 lungezze dalla vetta:(
comunque il gioco mi sembra ottimO dal punto di vista della difficolta:ricordo che nei capitoli precedenti era molto facile vincere...qui invece la difficolta e ben calibrata!!
I trasferimenti sono abbastanza intensi.....i media fanno molte interviste che mi fanno infuocare(anche se avrei preferito una conferenza stampa vera e propria)!
Il motore grafico e ben fatto .....le azioni sono verosimili......purtroppo unica pecca i troppi falli sui calci di punizione!!
Comunque complimenti a SEGA e Sport interactive per averci confezionato un gioco perfett.......o quasi!Mi potete linkare qualche patch che inserisca le icone delle squadre mancanti tipo Steaua.......:p :p :p Ciao:help: