View Full Version : Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS)
Scusatemi ho letto di Prevx, ma voi utilizzate la versione free con monitoraggio abilitato? Grazie
Dopo aver provato con la free (che non elimina le minaccie che potrebbe trovare) sono passato alla versione completa a pagamento. :)
Ottimo programma, leggero, efficace, per niente invadente.
Unico accorgimento: mettere in lista esclusioni reciproche i due programmi in realtime ;)
PS per altre domande ti suggerisco di passare al thread dedicato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923599
Ok, grazie mille, scusatemi per l'intrusione. :D
marcoesse
15-03-2010, 10:26
Scusatemi ho letto di Prevx, ma voi utilizzate la versione free con monitoraggio abilitato? Grazie
Prevx è in pratica un modulo euristico molto avanzato?
ovviamente anch'io consiglio (con Kis 2010) Prevx-3
lo utilizzo da quando era Prevx-2 con Kis7
per cui molto collaudato
per iniziare si potrebbe provare la Free ...e poi valutate il prodotto :)
per gli iscritti a FacceBook c'è una versione Free che permette di avere la S.O.L. impostata su Max protection (free)
trovate tutto in prima pagina :) del 3D di prevx
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26207585&postcount=4
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923599
per le esclusioni reciproche trovate post in firma ;)
edit esempio S.O.L.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100315120319_SOLmaxP01.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100315120319_SOLmaxP01.JPG)
esempio Prevx-3 free che segnala il test CLT (vedi post sopra)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100315115632_Snap0862.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100315115632_Snap0862.jpg)
alcune infezioni possono essere rimosse anche dalla free e si capisce dalla lettera che c'è davanti alla rilevazione se ci fosse la F funzia anche la free
Legolas84
15-03-2010, 11:40
Ma cosa dovrebbe individuare più di Kaspersky? E' realmente così necessario?
Questo non capisco.... già il KIS mi sembra così completo ed efficente...
Ma cosa dovrebbe individuare più di Kaspersky? E' realmente così necessario?
Questo non capisco.... già il KIS mi sembra così completo ed efficente...
Tanto per informazione vedi qui:
http://www.prevx.com/avgraph/11/Kaspersky.html
;)
Legolas84
15-03-2010, 14:16
Ho installato PrevX 3 free sul mio PC difeso da KIS ma non rileva nulla.... quei test mi paiono un pò di parte :D
Certo sarà un buon prodotto ma dubito sia la manna dal cielo che interviene dove tutti gli altri falliscono.... ;)
Ora sono curioso di fare il test sul notebook di mia sorella che di PC non sa nulla.... lei ha sempre usato AVIRA poi ha avuto per qualche tempo KIS e ora da poco ha GDATA in attesa di rimettere KIS.... chissà se questo PrevX trova qualcosa...
marcoesse
15-03-2010, 14:33
Ho installato PrevX 3 free sul mio PC difeso da KIS ma non rileva nulla.... quei test mi paiono un pò di parte :D
non sono test sono Pc reali che si sono infettati nelle ultime ore che avevano Kaspersky come AV
si vede da quante ore e che malware è
solitamente sono zero day zero hour
la differenza sostanziale è questa che Prevx utilizza le firma centralizzate
in 1 secondo tutti nel mondo "siamo protetti" o nel caso del free avvisati
ovviamente ci sono anche tutti gli altri AV delle altre marche
Certo sarà un buon prodotto ma dubito sia la manna dal cielo che interviene dove tutti gli altri falliscono.... ;)
non è tanto da mettere per cercare dopo ....ma si mette per prevenire prima ;)
zero day zero hour
Chill-Out
15-03-2010, 14:33
Ora sono curioso di fare il test sul notebook di mia sorella che di PC non sa nulla.... lei ha sempre usato AVIRA poi ha avuto per qualche tempo KIS e ora da poco ha GDATA in attesa di rimettere KIS.... chissà se questo PrevX trova qualcosa...
Hai la Signature irregolare, sei pregato di editarla, grazie.
Signature
E' possibile inserire una signature personale lunga al massimo 3 righe, visualizzate alla risoluzione di 1024 pixel di larghezza, solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo). L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel). E' possibile verificare la corretta lunghezza della propria signature in un thread nel Forum, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione di 1024 pixel.
Legolas84
15-03-2010, 14:41
non sono test sono Pc reali che si sono infettati nelle ultime ore che avevano Kaspersky come AV
si vede da quante ore e che malware è
solitamente sono zero day zero hour
la differenza sostanziale è questa che Prevx utilizza le firma centralizzate
in 1 secondo tutti nel mondo "siamo protetti" o nel caso del free avvisati
ovviamente ci sono anche tutti gli altri AV delle altre marche
non è tanto da mettere per cercare dopo ....ma si mette per prevenire prima ;)
zero day zero hour
Ho capito.... comunque sul PC di mia sorella ha individuato qualche adware... niente di che...
C'è un modo per usare solo la versione free e poi isolare le minacce individuate con KIS (anche nel caso in cui KIS non le rileva)?
C'è un modo per usare solo la versione free e poi isolare le minacce individuate con KIS (anche nel caso in cui KIS non le rileva)?
Certo, modi ce ne sono a bizzeffe, dai software HIPS al file assassins di Mbam, ma come diceva benissimo Marcoesse "prevenire è meglio che curare"
A questo serve la protezione di Prevx con data base comunitario ;)
vincenzomary
15-03-2010, 17:02
Marco funziona alla stragrande ...evviva KIS 2010 ver. 0736 hot fix 2 su win 7 64 bit va benone. Stasera se non mi addormento metto la Friday 3:p :p
Per disisnstallare Trend ho fatto cosi:
- Ccleaner disinstalla
- ripulisci con Clenaer
- riavviato
- cerca residui di trend micro e risultato nulla
Poi ho installato KIS2010
sul mio windows 7 64 bit ho ancora la versione senza fix a e b, che faccio disinstallo ed aggiorno, oppure aspetto.
grazie
marcoesse
15-03-2010, 17:07
sul mio windows 7 64 bit ho ancora la versione senza fix a e b, che faccio disinstallo ed aggiorno, oppure aspetto.
grazie
ma hai la .736?
il fatto che non vedi le lettere a / b credo si solo perchè hai fatto un repair
vero?
in quel caso non preoccuparti che gli hot fix li hai solo che non "li vedi" le lettere ;)
vincenzomary
15-03-2010, 17:09
ma hai la .736?
il fatto che non vedi le lettere a / b credo si solo perchè hai fatto un repair
vero?
in quel caso non preoccuparti che gli hot fix li hai solo che non "li vedi" le lettere ;)
si 736 con la tua skin.... ma cosa è cambiato per i sistemi a 64 bit, ad esempio l'area sicura?
grazie
Legolas84
15-03-2010, 17:29
Certo, modi ce ne sono a bizzeffe, dai software HIPS al file assassins di Mbam, ma come diceva benissimo Marcoesse "prevenire è meglio che curare"
A questo serve la protezione di Prevx con data base comunitario ;)
mmm farlo direttamente con Kasper non si può vero?
Legolas84
15-03-2010, 17:32
Ah, comunque da quando ho installato PrevX 3 Free sul mio PC e l'ho aggiunto alle esclusioni di Kaspersky mi succede che a volte iexplorer mi si pianta... immagino non sia normale vero?
marcoesse
15-03-2010, 17:38
Ah, comunque da quando ho installato PrevX 3 Free sul mio PC e l'ho aggiunto alle esclusioni di Kaspersky mi succede che a volte iexplorer mi si pianta... immagino non sia normale vero?
ma hai fatto anche il contrario?
hai messo Kis nelle esclusioni di Prevx?
post in firma
prova anche a disabilitare temporaneamente la S.O.L. di prevx a volte con Kis fa' i capricci
mmm farlo direttamente con Kasper non si può vero?
quando lo mette nelle firme si ....ma quanto tempo puo' passare?
marcoesse
15-03-2010, 17:40
si 736 con la tua skin.... ma cosa è cambiato per i sistemi a 64 bit, ad esempio l'area sicura?
grazie
non posso risponderTi ....io vado ad oltranza fino al 2005/2006
con XP (ne ho presi 3 apposta)
Legolas84
15-03-2010, 18:11
L'ho messo ora nelle esclusioni di PrevX... uso la versione Free perchè sinceramente pagare per 2 software mi pare uno spreco... quindi era leggermente diverso dai tuoi screen (per questo prima non lo avevo fatto avevo letto nel tuo post che nella versione free non si poteva....)
Adesso se rimane stabile lo tengo altrimenti lo disinstallo e me ne sto solo con il KIS che in 5 anni non ha mai sbagliato un colpo... ;)
marcoesse
15-03-2010, 19:46
L'ho messo ora nelle esclusioni di PrevX... uso la versione Free perchè sinceramente pagare per 2 software mi pare uno spreco... quindi era leggermente diverso dai tuoi screen (per questo prima non lo avevo fatto avevo letto nel tuo post che nella versione free non si poteva....)
ho corretto il post effettivamente non era molto chiaro :cool:
per le licenze ho fatto così da 3 pro
ho rinnovato solo una pro max protection e lo uso sul notebook più importante (work)
gli altri due ho messo le free 1 normale ed 1 la SOL max protection FacceBook
Adesso se rimane stabile lo tengo altrimenti lo disinstallo e me ne sto solo con il KIS che in 5 anni non ha mai sbagliato un colpo... ;)
...vedi un po' cmq il free se non crea problemi
perchè no?
è sempre una sentinella in più ;)
Legolas84
15-03-2010, 19:53
Si infatti ti dico ora pare funzionare tutto alla grande ;)
L'unica cosa ho paura che si mi trova una minaccia potrei non essere in grado di neutralizzarla... per ora comunque rimango così con KIS settato ottimamente (che è già il top settato in modo giusto) e questo PrevX in più...
Legolas84
15-03-2010, 21:03
Boni sa che lo tolgo, persistono problemi di crash in explorer....
L'unica cosa che non sono riuscito ad escludere è il Klif.sys semplicemente perchè su Win7 non lo trovo.... hanno chiamato diversamente il driver?
Legolas84
15-03-2010, 21:11
Niente ho trovato Klif.sys poi cercherò di capire perchè la ricerca di Win7 è inutile....
Ora vedo... se crasha ancora iexplorer lo tolgo, se regge lo tengo...
Legolas84
16-03-2010, 08:00
L'ho disinstallato troppi problemi e crash del browser....
bene dai che è andata..... :D
mi raccomando metti la skin che è importante !!!! :)
Come non detto subito mi sono addormentato :p
Stasera metto la Friday blue3, grazie marcoesse.
P.S. Ti faccio pm
grazie
Io ho preso la 736 ultima versione da qui http://www.kaspersky.com/it/kis_ultima_versione e stasera penso di mettere la skin Fridayblue3 :D :D
Ragazzi salve a tutti, mi chiamo mirko e ho un problema con kaspersky mobile.
Ho scaricaro kaspersky mobile,versione di prova, dal sito ufficiale e l'ho installata nel mio Htc Hd2 che ha come sistema operativo Windows Mobile 6.5.
Questa versione però mi ha dato molti problemi, con l'opzione antiladro. Ogni volta che accendevo il Device il programma non riconosceva la sim e inviava sms di segnalazione al numero predefinito. Quando me nè sono accorto mi aveva gia prosciugato il credito visto che io riavvio il terminale anche 10 volte al giorno e ogni sms io lo pagho 40 centesimi. :(
Ho visto sul sito però, che c'è una versione nuova ovvero kaspersky mobile 9 che sto provando e pare andare bene. Vorrei sapere quando esce la versione in italiano visto che sul sito c'è scritto che sarebbe stata messa in commercio dal 16 marzo rolleyes.gif rolleyes.gif
Grazie per l'aiuto MIrko :)
Raga ho preso kaspersky 2010 (solo antivirus) devo dire che è un buon software...il problema è che mi taglia banda!!!! Quando è aperto scarico max 500kb non appena lo chiudo schizza a 1400!!! Prima avevo nod e non mi è mi successa una cosa del genere :mad:
Ho windows 7 64....come risolvo ??? thanks
vincenzomary
18-03-2010, 04:49
Io ho preso la 736 ultima versione da qui http://www.kaspersky.com/it/kis_ultima_versione e stasera penso di mettere la skin Fridayblue3 :D :D
grazie :D , ma come dice marcoesse, forse ho fatto un ripristino, e quindi non vedo i fix (a+b).
grazie
Raga ho preso kaspersky 2010 (solo antivirus) devo dire che è un buon software...il problema è che mi taglia banda!!!! Quando è aperto scarico max 500kb non appena lo chiudo schizza a 1400!!! Prima avevo nod e non mi è mi successa una cosa del genere :mad:
Purtroppo non so davvero come aiutarti mah sicuramente non è Kaspersky in quanto io ho win 7 a 64 bit e KIS 2010 ver 0736 hot fix2 e no problem :D
grazie :D , ma come dice marcoesse, forse ho fatto un ripristino, e quindi non vedo i fix (a+b).
grazie
Beh l'importante è che ti funzioni.
Io ho solo provato Norton, avast e Kaspersky e non tornerei mai indietro da quest'ultimo :p
marcoesse
18-03-2010, 11:23
ciao,
usi qualche download manager? tipo Orbit pare vada in conflitto con Kav/kis
in ogni caso prova a fare un GSI
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
che si vede com'è la situazione generale del Pc
se non vuoi postare il link già guardando Tu' puoi vedere eventuali conflitti ecc.ecc.
ciao
Don Salieri.
18-03-2010, 15:57
La licenza è legata all'hardware?
per fine mese cambio completamente il pc. posso installarla sul nuovo, o corro il rischio di finire in black list ?
marcoesse
18-03-2010, 18:03
La licenza è legata all'hardware?
per fine mese cambio completamente il pc. posso installarla sul nuovo, o corro il rischio di finire in black list ?
non mi è mai successo
cmq l'hanno già chiesto altri utenti e non ci sono stati problemi
hanno sostituito il Pc e messo la licenza dal vecchio al nuovo
l'importante è non superare, in uso contemporaneo, il n° delle licenze acquistate ;)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=68842&view=findpost&p=633504
Don Salieri.
19-03-2010, 15:09
bene, grazie della risposta :)
ps.da quando la rc di win 7 64bit è scaduta, (quindi il pc si riavvia automaticamente ogni 2 ore).
Non mi è più capitato di disconnettermi dal web per colpa del kis, sara un caso?:confused:
ciao,
usi qualche download manager? tipo Orbit pare vada in conflitto con Kav/kis
in ogni caso prova a fare un GSI
che si vede com'è la situazione generale del Pc
se non vuoi postare il link già guardando Tu' puoi vedere eventuali conflitti ecc.ecc.
ciao
Io suggerisco jdownloader (http://www.softonic.it/s/jdownloader/windows-7) come download manager :)
marcoesse
24-03-2010, 10:42
ciao,
volevo solo segnalare che Kis 2010 .736
è stato testato su matousec
Latest news:
* 2010-03-22: Single product update:
o Kaspersky Internet Security 2010 9.0.0.736
con i nuovi test aumentati a 148 test
Products tested against the suite with 148 tests
ottenendo un ottimo risultato del 86% 10+
http://www.matousec.com/projects/proactive-security-challenge/results.php
per avere un confronto dovremo attendere il test a 148 di comodo ed OA
così poi, si potrà, meglio interpretare il risultato ;)
Ottima segnalazione marcoesse e sempre più convinto dell'ottima scelta fatta già 3 anni fa :D
DavidM74
26-03-2010, 14:58
ragazzi, notizie di una nuova build?
Salve
Ho letto le ultime pagine ma non ho ben capito.
Io sono stato costretto a riformattare e ad installare Avast perchè con Windows 7 Ultimate a 64bit la navigazione in Internet era impossibile per non parlare dei download!!!
Cosa strana perchè con la buid precedente nessunissimo problema, ma vedo che la build è rimasta la stessa che mi dava problemi.
Sono forse stati risolti con gli aggiornamenti?
Insomma adesso c'è la piena compatibilità?
DavidM74
26-03-2010, 15:03
Salve
Ho letto le ultime pagine ma non ho ben capito.
Io sono stato costretto a riformattare e ad installare Avast perchè con Windows 7 Ultimate a 64bit la navigazione in Internet era impossibile per non parlare dei download!!!
Cosa strana perchè con la buid precedente nessunissimo problema, ma vedo che la build è rimasta la stessa che mi dava problemi.
Sono forse stati risolti con gli aggiornamenti?
Insomma adesso c'è la piena compatibilità?
io con l'attuale build .736 su Win7 non ho nessun problema..
io solo quel fastidiosissimo bug del key logger che mi frantuma le pelotas di tanto in tanto (ovvero ad ogni avvio del pc)...:D
Legionarius
27-03-2010, 14:16
Salve a tutti ragazzi! Ho appena comperato online KIS, perchè leggendo la discussione su "Le nostre attuali configurazioni di sicurezza", mi ero reso conto di essere abbastanza sguarnito sul fronte sicurezza.
Ho perso un pò di tempo perchè non sapevo da dove comperarlo, date le differenze di prezzo (sull'eshop di Kaspersky la versione italiana costava 50 euro..). jedy48 mi consigliava di comperarlo su amazon.com/uk , però ero un pò titubante. Poi marcoesse, che noto con piacere essere presente su questo thread, mi ha fatto notare la validità nazionale delle licenze.
Quindi ho preferito non rischiare, e ho comperato KIS da un sito italiano che vende software online, a 18 euro. Ho scovato lo shop con trovaprezzi, poi ho visto che era valutato 5 stelle, e che c'erano commenti positivi di persone che avevano comperato KIS, ed allora mi sono buttato.
Ragazzi mi accorgo solo adesso però di un grosso problema.Nella licenza che mi hanno spedito via email sta scritto tutto in tedesco. Quindi deduco che sia valida per la germania. Però la ho comperata da un negozio italiano:muro:
Non è che ho buttato 18 euro?:cry:
Sono disperato:/ ragazzi chi mi consiglia come posso muovermi? :(
enigmista63
27-03-2010, 14:56
:D Ciao ieri installato sul portatile di mia nipote KIS 2010 su SEVEN 64 bit,tutto ok nessun problema di funzionamento.
marcoesse
27-03-2010, 16:22
Poi marcoesse, che noto con piacere essere presente su questo thread, mi ha fatto notare la validità nazionale delle licenze.
ciao TI ho risposto di la'
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=164159&view=findpost&p=1314038
ciao TI ho risposto di la'
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=164159&view=findpost&p=1314038
il rivenditore dove hai acquistato è di Bressanone. Bressanone è in Alto Adige/Suedtirol, provincia a statuto autonomo speciale dove le lingue "ufficiali" sono il tedesco, l'italiano e il ladino.
Per il solo fatto che la licenza sia in tedesco non ci vedo nulla di strano (però non conosco il rivenditore ...), anzi. ho moltissimi amici di madrelingua tedesca che ovviamente quando comprano un software lo prendono in tedesco.
se contatti il rivenditore credo ti fornirà le spiegazioni del caso. altrimenti gli rovini le varie "reputazioni" online.:)
marcoesse
27-03-2010, 17:00
il rivenditore dove hai acquistato è di Bressanone. Bressanone è in Alto Adige/Suedtirol, provincia a statuto autonomo speciale dove le lingue "ufficiali" sono il tedesco, l'italiano e il ladino.
Per il fatto che la licenza sia in tedesco non ci vedo nulla di strano (non conosco il rivenditore ...), anzi. ho moltissimi amici di madrelingua tedesca che ovviamente quando comprano un software lo prendono in tedesco.
se contatti il rivenditore credo ti fornirà le spiegazioni del caso. altrimenti gli rovini le varie "reputazioni" online.:)
ma è uno di questi> http://www.kaspersky.com/it/buyoffline
se non è compreso in questo elenco NON è un rivenditore ufficiale Kasperky ITALIA
Legionarius
27-03-2010, 17:05
Per il fatto che la licenza sia in tedesco non ci vedo nulla di strano (non conosco il rivenditore ...), anzi. ho oltissimi amici di madrelingua tedesca che ovviamente quando comprano un software lo prendono in tedesco.
Grazie della risposta spaeter. In effetti condivido ciò che hai scritto. Però non intendo rovinargli la reputazione perchè fino a questo momento si sono comportanti in modo gentile e puntuale. Anche io non ci vedo nulla di strano che la licenza sia in tedesco, anzi volendo me lo posso pure installare in tedesco il programma, poco mi cambia, anche se ne ho una conoscenza basilare.
Il problema è casomai a quelli di Kaspersky gli viene lo schiribizzo di bloccarmi l'antivirus da un giorno all'altro. Comunque vedo di spedire una mail al venditore /che hai indovinato:D), e gli chiedo gentilmente qualche chiarimento. Gli rovinerò la reputazione solo se si comporteranno in malo modo (non credo lo faranno). Stessa cosa vale per Kaspersky se in caso dovessero sorgere problemi, si comporteranno male in modo sgarbato/poco corretto.
Alla fine da 18 euro a 50 euro sono veramente tanti. C'è qualcuno che ci guadagna tanto se la differenza è cosi' marcata. Comuqnue vi tengo aggiornati ragazzi:)
ma è uno di questi> http://www.kaspersky.com/it/buyoffline
se non è compreso in questo elenco NON è un rivenditore ufficiale Kasperky ITALIA
mi pare che in quella lista non ci sono mediaworld o trony per esempio. cosa significa? che se compro la scatola da mediaworld il software non è ufficiale???
marcoesse
27-03-2010, 17:55
mi pare che in quella lista non ci sono mediaworld o trony per esempio. cosa significa? che se compro la scatola da mediaworld il software non è ufficiale???
quelli sono al dettaglio
i patner ITA sono "all'ingrosso"
ad esempio:
MediaWord di Bergamo c'è il marchietto Questar
(e non vendono le licenze in Tedesco)
marcoesse
27-03-2010, 17:57
ho trovato
Errore attivazione. Codice di attivazione non valido per questa regione
http://support.kaspersky.com/it/faq/?qid=208281134
"L'errore può comparire se state tentando di attivare l'applicazione con un codice di attivazione riferito ad una regione (paese) diversa da quella in cui avete acquistato il prodotto. Ad esempio avete acquistato Kaspersky Internet Security 2010 tramite lo Store Online in India, ma state tentando di installare e attivare l'applicazione in Inghilterra.L'errore può comparire se state tentando di attivare l'applicazione con un codice di attivazione riferito ad una regione (paese) diversa da quella in cui avete acquistato il prodotto. Ad esempio avete acquistato Kaspersky Internet Security 2010 tramite lo Store Online in India, ma state tentando di installare e attivare l'applicazione in Inghilterra."
quelli sono al dettaglio
i patner ITA sono "all'ingrosso"
ad esempio:
MediaWord di Bergamo c'è il marchietto Questar
(e non vendono le licenze in Tedesco)
quindi non possiamo comunque escludere a priori che il negozio dove lo ha acquistato Legionarius sia un negozio "al dettaglio" che si è rifornito da un distributore ufficiale presente nella lista (per esempio Esprinet) e che vista la presenza in provincia di bolzano di almeno 300.000 persone di madrelinga tedesca si sia rifornito di licenza in lingua tedesca.
se poi io volessi la licenza in tedesco, perchè sono un cittadino italiano di madrelingua tedesco cosa dovrei fare? a chi mi dovrei rivolgere?
poi occorerebbe che Legionarius attivasse il prodotto. si vedrà cosa succede.
fermo restando tutta la mia contrarietà alle limitazioni regionali in genere...
Legolas84
27-03-2010, 18:00
Sarà anche così ma il sito g2play vende licenze Kaspersky a prezzi giusti (ovvero bassi) di valenza internazionale....
Limitare la key a livello nazionale potrebbe essere una bassezza tale da farmi orientare verso altre soluzioni AV....
Legolas84
27-03-2010, 18:02
Il sito recita:
Region free: There are no territory limitations on activating this key. You may activate this key from anywhere worldwide.
Ed è giusto che sia così!!!! Ci mancherebbe altro, è come rovinare lo spirito di internet... ma poi mettiamo che faccio un viaggio in un paese estero... compro KIS, torno in italia e questo non va? :mbe:
marcoesse
27-03-2010, 18:03
quindi non possiamo comunque escludere a priori che il negozio dove lo ha acquistato Legionarius sia un negozio "al dettaglio" che si è rifornito da un distributore ufficiale presente nella lista (per esempio Esprinet).
se poi io volessi la licenza in tedesco, perchè sono un cittadino italiano di madrelingua tedesco cosa dovrei fare? a chi mi dovrei rivolgere?
all'assistenza
che sicuramente vi dice tutto per filo e per segno ;)
http://support.kaspersky.ru/helpdesk.html?LANG=it
e senza poi nessuna sorpresa ;)
chiudo sulle licenze perchè è un argomento che mi da noia :)
io le prendo sempre in scatola per non avere nemmeno la menata del pagamento on line
marcoesse
27-03-2010, 18:07
Il sito recita:
ma poi mettiamo che faccio un viaggio in un paese estero... compro KIS, torno in italia e questo non va? :mbe:
ma hai letto?
http://support.kaspersky.com/it/faq/?qid=208281134
e
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=126341&st=0&p=1049130&#entry1049130
http://translate.google.com/translate?langpair=en|it&u=http%3A%2F%2Fforum.kaspersky.com%2Findex.php%3Fshowtopic%3D126341%26st%3D0%26p%3D1049130%26%23entry1049130
fermo restando tutta la mia contrarietà alle limitazioni regionali in genere...
Limitare la key a livello nazionale potrebbe essere una bassezza tale da farmi orientare verso altre soluzioni AV....
se lo hanno fatto avranno i loro buoni motivi :fiufiu:
Baz^^
Moderators **************
"Unfortunately sad is a consequence of anti-piracy measures."
Legolas84
27-03-2010, 18:34
Sono proprio dei cioccolatai alla kaspersky lab.... cioè fammi un sistema di sicurezza buono per chi non paga non un sistema region locked... se no vuol semplicemente dire che sei un programmatore incapace....
Se mi bloccano la chiave comprata su g2play che ho PAGATO regolarmente cambio AV.... e mi scade per sempre il mito Kasper....
Legionarius
27-03-2010, 19:43
Rieccomi ragazzi! :)
Volevo solo dirvi che ho installato KIS, e funziona benissimo. Lo ho subito attivato, e al momento non mi sta dando alcun problema. Che dire, sono felice di avere risparmiato 32 euro:D
Vi posto qualche immagine^^
Qui lo ho appena attivato
http://img16.imageshack.us/img16/4885/kischefunziona.jpg
Qui invece è mentre sta funzionando :)
http://img213.imageshack.us/img213/4538/kasp.jpg
Per le impostazioni ho selezionato quelle dell'utente alle prime armi. In pratica c'era una opzione che diceva a KIS di fare tutto da solo (aggiornarsi, stabilire priorità ecc).
Poi magari mi leggo qualche guida, oppure mi date una mano voi ad impostarlo correttamente :P
Questa sera mi preparo per uscire, poi domani mi metto con calma, e vedo un pò le impostazioni :)
Grazie del supporto ragazzi;)
Legolas84
27-03-2010, 19:48
Ora devi solo sperare che non intervenga la black list....
Legionarius
27-03-2010, 19:54
Ora devi solo sperare che non intervenga la black list....
Eheh speriamo ^^ Però alla fine se la differenza è di 32 euro, forse vale la pena di correre il rischio :) Anche perchè poi non è che ho fatto nulla di illegale. Voglio dire la licenza la ho pagata, ed ho fiducia nel rivenditore (insomma non mi sembra il tipo che si mette a vendere la stessa licenza a più persone).
Comuqnue se ci dovessero essere novità (tipo mi mettono nella lista nera, ve lo faccio sapere subito :)
maradona1
27-03-2010, 22:08
ho messo nelle esclusioni di kis 2010 emule e mettendo la spunta non esaminare i file aperti, poichè mi dava nel log di emule l'errore errore nel file met access denied
HO fatto bene? sembra che non mi da più quell'errore
tecnico75
28-03-2010, 11:22
Tra due giorni mi scade la licenza a KIS 2009,vorrei rinnovarla,posso acquistare ancora quella per un pc,siccome fino ad ora quella del 2009 sapevo che poteva essere installata su due pc (nel mio caso notebook).
Intendo la licenza per un PC,il server ne gestisce 2 ancora?
Grazie
tecnico75
28-03-2010, 13:05
Ma è vero che il 2010 è pesante?
marcoesse
28-03-2010, 14:15
Ma è vero che il 2010 è pesante?
secondo me' No;) Kis 2010 .736 (a.b) Skin F-3 BLue+
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/20100328150714_avp.JPG
http://www.pctunerup.com/up/results/_201003/th_20100328151136_Kis2010blue.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201003/20100328151136_Kis2010blue.JPG)
Legionarius
28-03-2010, 15:16
Ragazzi ho avviato la scansione completa, ma la percentuale di avanzamento rimane fissa. Ho lasciato il programma a scansionare e leggevo sempre 1%. Poi interrompendo la scansione, e riavviandola, mi sono accorto che la percentuale è passata dall'1% al 35%. Continua a scansionare e resta sul 35%. Ma se blocco e riavvo la scansione passa al 37%. Come mai la % di scansione rimane fissa?
Invece facendo la scansione rapida tutto ok.
Qualcuno di voi ha provato KryptoStorage e Kaspersky Password Manger? Come sono? Da dove si possono comperare (legalmente) ad un buon prezzo?
Legolas84
28-03-2010, 17:31
Se lo compri è per forza legale a meno che non vai su ebay dove ti vendono codici di keygen a volte :asd:
Chill-Out
28-03-2010, 19:01
Sono proprio dei cioccolatai alla kaspersky lab.... cioè fammi un sistema di sicurezza buono per chi non paga non un sistema region locked... se no vuol semplicemente dire che sei un programmatore incapace....
Se mi bloccano la chiave comprata su g2play che ho PAGATO regolarmente cambio AV.... e mi scade per sempre il mito Kasper....
Le critiche costruttive non sono mai state un problema, le polemiche invece si, vi invito pertanto ad evitarle.
Per eventuali problemi legati alle licenze è possibile contattare il Supporto Tecnico http://support.kaspersky.com/helpdesk.html
Legolas84
28-03-2010, 19:20
Le critiche costruttive non sono mai state un problema, le polemiche invece si, vi invito pertanto ad evitarle.
Per eventuali problemi legati alle licenze è possibile contattare il Supporto Tecnico http://support.kaspersky.com/helpdesk.html
e chi ha fatto polemica?
mha... :rolleyes: :rolleyes:
Chill-Out
28-03-2010, 19:34
e chi ha fatto polemica?
mha... :rolleyes: :rolleyes:
Se questa non è polemica non so come definirla diversamente, non certo critica costruttiva, ti suggerisco inoltre di fare un uso moderato del rolleyes e di chiuderla qui.
Legolas84
28-03-2010, 19:47
chiudere cosa?
La questione se mai l'hai creata tu.
Quello sopra è un commento (non una polemica) riguardante un modus operandi fallimentare.
Per il resto non so che dire... andava tutto bene fino a poco fa....:doh:
Chill-Out
28-03-2010, 19:53
chiudere cosa?
La questione se mai l'hai creata tu.
Quello sopra è un commento (non una polemica) riguardante un modus operandi fallimentare.
Per il resto non so che dire... andava tutto bene fino a poco fa....:doh:
Bizzarro il tuo modo di interpretare quanto da te affermato, a me personalmente non risulta che alla Kaspersky Lab siano incapaci, come da Regolamento i chiarimenti vanno chiesti in PVT.
Draven94
29-03-2010, 00:48
Premettendo che ho letto la home p. e non ho trovato nulla al riguardo, è possibile avere le regole per poter far andare eMule a pieno regime con il KIS? :stordita:
Per ora e subito faccio tutti gli scongiuri del mondo, con la 736 build 2 scaricata dal sito ufficiale Kaspersky, con win 7 home premium a 64 bit no problem tranne che ogni volta che fa gli aggiornamenti il centro operativo me lo blocca e manualmente devo dargli l'OK :D
arnyreny
29-03-2010, 17:27
Premettendo che ho letto la home p. e non ho trovato nulla al riguardo, è possibile avere le regole per poter far andare eMule a pieno regime con il KIS? :stordita:
io lo uso in modalita'manuale....
quindi hai primi pop-up gli ho dato permetti...
e sinceramente non ho problemi con emule;)
Draven94
29-03-2010, 20:34
io lo uso in modalita'manuale....
quindi hai primi pop-up gli ho dato permetti...
e sinceramente non ho problemi con emule;)
Ok, d'accordo, all'inizio anch'io facevo così però poi mi è venuto il dubbio che così facendo si lasciano aperte diverse porte che in realtà andrebbero chiuse.
Poi un'altra questione: per impostare regole relative non ai programmi ma alle porte in genere, si dovrebbe agire sulle "regole per i pacchetti"?
raga, utilizzo avira da 2 anni, purtroppo nel thread ufficiale non ne parlano bene della nuova versione 10, ragion per cui allo scadere della mia licenza vorrei optare per l'acquisto di KIS 2010. Il prezzo ufficiale è di 49,95 ma sul sito onlinekeystore ho trovato la licenza a 13 (una differenza enorme). E' affidabile come sito? In alcuni forum dicono che le licenze sono legali ma vorrei un vostro parere. Vi ringrazio.
Legolas84
31-03-2010, 10:43
Ho un piccolo problema con KIS e Firefox (è piccolo ma vorrei sapere perchè succede).
In pratica se provo a far partire Firefox in modalità protetta tramite KIS questo crasha prima ancora di partire (appare la schermata Firefox ha smesso di funzionare ecc....).
La mia configurazione ormai la sapete a memoria no? :D
Win7 x64 Ultimate
KIS 2010
PrevX 3
Firefox 3.6
;)
marcoesse
31-03-2010, 11:18
Ho un piccolo problema con KIS e Firefox (è piccolo ma vorrei sapere perchè succede).
In pratica se provo a far partire Firefox in modalità protetta tramite KIS questo crasha prima ancora di partire (appare la schermata Firefox ha smesso di funzionare ecc....).
La mia configurazione ormai la sapete a memoria no? :D
Win7 x64 Ultimate
KIS 2010
ciao,
prova leggi> http://support.kaspersky.com/it/kis2010/protectionappcontrol?qid=208280532
la prima riga dice
" L'esecuzione delle applicazioni in Modalità Protetta (sandbox) non è disponibile sui computer dove è installato
Microsoft Windows XP x64."
....attendiamo la 2011
marcoesse
31-03-2010, 11:22
raga, utilizzo avira da 2 anni, purtroppo nel thread ufficiale non ne parlano bene della nuova versione 10,
infatti sono "pensieroso" pure io che ho anche 2 avira premium per ora sto' con la 9 che va' benissimo
ragion per cui allo scadere della mia licenza vorrei optare per l'acquisto di KIS 2010.
Ottima scelta come suite siamo all'eccellenza (a parte alcuni "limiti" con i 64 bit ) vedi post sopra ;)
Il prezzo ufficiale è di 49,95€ ma sul sito onlinekeystore ho trovato la licenza a 13€ (una differenza enorme). E' affidabile come sito? In alcuni forum dicono che le licenze sono legali ma vorrei un vostro parere. Vi ringrazio.
...non commento più prezzi "strani" delle licenze sorry ;)
marcoesse
31-03-2010, 11:26
Ok, d'accordo, all'inizio anch'io facevo così però poi mi è venuto il dubbio che così facendo si lasciano aperte diverse porte che in realtà andrebbero chiuse.
Poi un'altra questione: per impostare regole relative non ai programmi ma alle porte in genere, si dovrebbe agire sulle "regole per i pacchetti"?
ciao,
premetto che non conosco/utilizzo nessun p2p :)
per emule ho trovato un interessante topic che parla appunto di emule e ci sono un po' di info
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=47677
solo che il topic parla di Kis7 per cui da "riadattare"
quando parlano di mascheramento da Kis 2009 e Kis 2010 è stato "tolto" di default per cui non devi fare nulla a tal riguardo
per i file .ini delle regole l'ho scaricato io e sono queste
vedi se ci puoi trovare qualcosa che ti puo' essere utile
[emule.exe]
App=C:\Programmi\eMule\emule.exe
CommandLine=
UseCommandLine=0
Name=DNS Service
Enable=0
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=UDP
Direction=OutboundStream
RemotePort=53
Name=eMule Client To Client Source Exchange
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=TCP
Direction=InboundStream
LocalPort=4662
Name=eMule Client To Client Source Exchange
Enable=0
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=TCP
Direction=OutboundStream
RemotePort=4662
Name=eMule Queue Rating, File Reask Ping
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=UDP
Direction=InboundOutbound
LocalPort=4672
Name=eMule Queue Rating, File Reask Ping
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=UDP
RemotePort=4672
Name=eMule Activity To Server
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=TCP
Direction=OutboundStream
Name=eMule Source Asking On Servers
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=UDP
Direction=OutboundStream
Name=eMule Webserver
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=TCP
Direction=InboundStream
LocalPort=4711
Name=eMule HTTP Activity
Enable=0
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=TCP
Direction=OutboundStream
RemotePort=80-83, 443, 1080, 3128, 8000, 8080, 8088, 11523
Name=Block Any TCP Activity
Enable=1
Allow=0
Log=1
Warning=0
Protocol=TCP
Name=Block Any UDP Activity
Enable=1
Allow=0
Log=1
Warning=0
Protocol=UDP
Legionarius
31-03-2010, 18:38
raga, utilizzo avira da 2 anni, purtroppo nel thread ufficiale non ne parlano bene della nuova versione 10, ragion per cui allo scadere della mia licenza vorrei optare per l'acquisto di KIS 2010. Il prezzo ufficiale è di 49,95€ ma sul sito onlinekeystore ho trovato la licenza a 13€ (una differenza enorme). E' affidabile come sito? In alcuni forum dicono che le licenze sono legali ma vorrei un vostro parere. Vi ringrazio.
Non conosco il sito in questione, quindi non saprei dirti. Ho comperato da qualche giorno KIS da un sito online (valutato 5 stelle) che ho trovato tramite trovaprezzi, a 18euro. Devo dire che mi sto trovando davvero molto bene, e non sto avendo problemi. La licenza era originale in tedesco (marcoesse mi faceva notare che potrebbero insorgere problemi).
Guarda per le differenze di prezzo sono rimasto anche io incredulo. Cioè da 50 a 18 euro, o nel caso tuo addirittura 13 euro è davvero tanto. Certo bisognerebbe capire come mai le differenze di prezzo sono cosi' marcate. Cioè il mio venditore la ha venduta a 18 euro e ci ha guadagnato su. Se un venditore vende la licenza a 40 euro che razza di margine di guadagno ha? Una ipotesi potrebbe essere che ne comperano (e ne vendono) cosi' tante, che alla fine hanno fortissimi sconti. Però non ne ho idea.
EDIT:
Draven94, guarda le impostazioni me le ha settate KIS (non mi andava di capire come impostarle). Ho anche io Windows 7 Ultimate 64bit, e devo dire che sia emule, sia µTorrent (che uso parecchio), vanno velocissimi (6Mbit è il mio limite, e lo raggiungono. Come linea ho fastweb, ed aspetto dal 2007 che mi passino ai 20Mbit:P. Sono davvero soddisfattissimo dei miei 18 euro spesi :)
Non conosco il sito in questione, quindi non saprei dirti. Ho comperato da qualche giorno KIS da un sito online (valutato 5 stelle) che ho trovato tramite trovaprezzi, a 18euro. Devo dire che mi sto trovando davvero molto bene, e non sto avendo problemi. La licenza era originale in tedesco (marcoesse mi faceva notare che potrebbero insorgere problemi).
Guarda per le differenze di prezzo sono rimasto anche io incredulo. Cioè da 50 a 18 euro, o nel caso tuo addirittura 13 euro è davvero tanto. Certo bisognerebbe capire come mai le differenze di prezzo sono cosi' marcate. Cioè il mio venditore la ha venduta a 18 euro e ci ha guadagnato su. Se un venditore vende la licenza a 40 euro che razza di margine di guadagno ha? Una ipotesi potrebbe essere che ne comperano (e ne vendono) cosi' tante, che alla fine hanno fortissimi sconti. Però non ne ho idea.
Siamo in 2 ad avere questi dubbi! Sinceramente non so proprio cosa fare, su quel sito vendono la licenza KIS per 3 pc a 15,72, un affare! Vedrò di informarmi meglio prima che mi scada la licenza di Antivir. Grazie comunque! :)
Legolas84
31-03-2010, 20:14
ciao,
prova leggi> http://support.kaspersky.com/it/kis2010/protectionappcontrol?qid=208280532
la prima riga dice
" L'esecuzione delle applicazioni in Modalità Protetta (sandbox) non è disponibile sui computer dove è installato
Microsoft Windows XP x64."
....attendiamo la 2011
Preciso come sempre.... grazie marco ;)
Aspettiamo la 2011 ;)
attualmente ho il pc "vecchio" con xp e KIS2010,il mini portatile acer1810 con KIS2010 promo 3mesi polacca e il nuovo pc dell piu' potente dei tre su cui ho messo una promo di avira premium 3mesi giusto per cambiare ma sono indeciso...........marcoesse tu che hai entrambe che dici?sul dell non so se rimanere con avira(attualmente 9 italiana in attesa della 10 italiana a maggio)o mettere KIS2010 anche quì............quindi avira premium + win firewall o KIS2010?
Draven94
31-03-2010, 23:26
ciao,
premetto che non conosco/utilizzo nessun p2p :)
per emule ho trovato un interessante topic che parla appunto di emule e ci sono un po' di info
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=47677
solo che il topic parla di Kis7 per cui da "riadattare"
quando parlano di mascheramento da Kis 2009 e Kis 2010 è stato "tolto" di default per cui non devi fare nulla a tal riguardo
per i file .ini delle regole l'ho scaricato io e sono queste
vedi se ci puoi trovare qualcosa che ti puo' essere utile
...
Perfetto, grazie delle regole, al più presto le proverò anche se, a dir la verità, utilizzo molto più uTorrent per il quale il set di regole che mi sono creato mi consentono di non avere nessun tipo di problema...
...
Draven94, guarda le impostazioni me le ha settate KIS (non mi andava di capire come impostarle). Ho anche io Windows 7 Ultimate 64bit, e devo dire che sia emule, sia µTorrent (che uso parecchio), vanno velocissimi (6Mbit è il mio limite, e lo raggiungono. Come linea ho fastweb, ed aspetto dal 2007 che mi passino ai 20Mbit:P. Sono davvero soddisfattissimo dei miei 18 euro spesi
Come detto sopra, proverò quelle regole, in caso dovessi avere qualche problema relativo all'ID, lascerò il tutto in automatico :)
marcoesse
01-04-2010, 12:24
attualmente ho il pc "vecchio" con xp e KIS2010,il mini portatile acer1810 con KIS2010 promo 3mesi polacca e il nuovo pc dell piu' potente dei tre su cui ho messo una promo di avira premium 3mesi giusto per cambiare ma sono indeciso...........marcoesse tu che hai entrambe che dici?sul dell non so se rimanere con avira(attualmente 9 italiana in attesa della 10 italiana a maggio)o mettere KIS2010 anche quì............quindi avira premium + win firewall o KIS2010?
mah sai sono scelte che si fanno in base alle esigenze di utilizzo dei Pc/notebook
1 Avira Premium l'ho sul PcDesk con Win2000 per cui scelta obbligata
l'altro Avira Premium l'ho sul notebook Work (che ci lavoro) ma che uso poco per internet al max qualche post sui 2 forum che sono iscritto ;)
volutamente è senza Firewall voglio un notebook senza menate pop up ecc.ecc. deve essere veloce, semplice, e subito pronto all'uso
gli altri 2 notebook (1 solo per internet) l'altro di scorta e da "passeggio" viaggi/riunioni ecc.ecc. essendo più a rischio sono con Kis
con queste scelte mi trovo bene
pero' come detto si devono valutare le esigenze di utilizzo delle varie postazioni :)
p.s. leggendo nel 3D di Avira10 non so' se aggiornerò subito quando arriva la Ita (maggio)
mi sembra che ci siano più utenti "scontenti" che entusiasti e per i motivi di cui sopra valuterò con molta calma se e quando passare al 10
nel frattempo sui notebook dei conoscenti (che vogliono solo Free) sto' mettendo Avast5 Free che va' bene senza problemi ed è completissimo!
p.s2 vedendo che hai 3 Pc potresti mettere Kis su tutti
così prendi la licenza Kaspersky rinnovo ufficiale 3 pc con 49,96 €. sei a posto ;)
Kaspersky Internet Security 2010 -1 anno - 3 Desktop Rinnovo (versione elettronica)
Subtotale: € 41,63 IVA 20%: € 8,33 TOTALE ORDINE: € 49,96
49,96 : 3 Pc = 16,65 €. a postazione ;)
praticamente stesso costo di 3 licenze Avira Premium (che sono solo AV)
Avira AntiVir Premium (3PCs) - 1 Year Licensing Period 1 Year elettronica € 44,95 1 € 44,95
Contribution to the Auerbach Foundation € 5,00 1 € 5,00
Totale:Include € 7,18 IVA (19% su € 37,77). € 49,95
mah sai sono scelte che si fanno in base alle esigenze di utilizzo dei Pc/notebook
1 Avira Premium l'ho sul PcDesk con Win2000 per cui scelta obbligata
l'altro Avira Premium l'ho sul notebook Work (che ci lavoro) ma che uso poco per internet al max qualche post sui 2 forum che sono iscritto ;)
volutamente è senza Firewall voglio un notebook senza menate pop up ecc.ecc. deve essere veloce, semplice, e subito pronto all'uso
gli altri 2 notebook (1 solo per internet) l'altro di scorta e da "passeggio" viaggi/riunioni ecc.ecc. essendo più a rischio sono con Kis
con queste scelte mi trovo bene
pero' come detto si devono valutare le esigenze di utilizzo delle varie postazioni :)
p.s. leggendo nel 3D di Avira10 non so' se aggiornerò subito quando arriva la Ita (maggio)
mi sembra che ci siano più utenti "scontenti" che entusiasti e per i motivi di cui sopra valuterò con molta calma se e quando passare al 10
nel frattempo sui notebook dei conoscenti (che vogliono solo Free) sto' mettendo Avast5 Free che va' bene senza problemi ed è completissimo!
così prendi la licenza Kaspersky rinnovo ufficiale 3 pc con 49,96 . sei a posto ;)
Kaspersky Internet Security 2010 -1 anno - 3 Desktop Rinnovo (versione elettronica)
Subtotale: 41,63 IVA 20%: 8,33 TOTALE ORDINE: 49,96
49,96 : 3 Pc = 16,65 . a postazione ;)
Avira AntiVir Premium (3PCs) - 1 Year Licensing Period 1 Year elettronica 44,95 1 44,95
Contribution to the Auerbach Foundation 5,00 1 5,00
Totale:Include 7,18 IVA (19% su 37,77). 49,95
Si come sempre ottimo suggerimento marcoesse, invito anch'io ad acquistare la licenza x 3 pc di KIS a 49 :D
mentre per il p2p posso confermare che sul desktop ho emule adunanza essendo cliente fastweb 6 MB/512 kbs e con KIS 7, KIS 8 , KIS 9 nessun problema perchè al primo avvio mi chiede se continuare o bloccarlo ed io gli dico sempre di continuare per emule :) :)
così prendi la licenza Kaspersky rinnovo ufficiale 3 pc con 49,96 . sei a posto ;)
Subtotale: 41,63 IVA 20%: 8,33 TOTALE ORDINE: 49,96
49,96 : 3 Pc = 16,65 . a postazione ;)
Avira AntiVir Premium (3PCs) - 1 Year Licensing Period 1 Year elettronica 44,95 1 44,95
Contribution to the Auerbach Foundation 5,00 1 5,00
Totale:Include 7,18 IVA (19% su 37,77). 49,95
grazie marco chiarissimo,visto che tra l'altro ho combinato casini col dell nuovo e oggi lo devo formattare penso che coglierò l'occasione per mettere anche su questo KIS,però non so se posso mettere su tutti e 3 i pc licenze rinnovo,ti riepilogo:
-pc vecchio XP,KIS2010 regolarmente acquistato scadenza licenza 29/6/2010
-pc da viaggio acer1810tz W7 con promo polacca 90gg KIS2010 scadenza tra circa 2mesi
-pc nuovo principale dell W7 con promo avira ma mai messo KIS2010
Alla luce di ciò la promo a 49,90 mi alletta molto(tra l'altro mi dai il link allo shop...)ma ok per i primi 2 che sarebbero rinnovi(per il 1810 rinnovo di una promo,ma si può?)ma per il dell nuovo posso usare la licenza rinnovo anche se non ci ho mai messo su KIS?
marcoesse
01-04-2010, 14:56
Alla luce di ciò la promo a 49,90 mi alletta molto(tra l'altro mi dai il link allo shop...)ma ok per i primi 2 che sarebbero rinnovi(per il 1810 rinnovo di una promo,ma si può?)ma per il dell nuovo posso usare la licenza rinnovo anche se non ci ho mai messo su KIS?
la certezza assoluta non la posso avere (quando mai c'è certezza assoluta)
pero' ti posso dire che altri utenti sul forum Kaspersky Ita lo hanno già fatto
e per ora non hanno più segnalato nulla
in molti avevano la 2 postazioni (che adesso non c'è più) e sono passati alla 3 attivando la 3a su pc "vergini"
la cosa importante (per me') è che la prima licenza che attivi sia quella dove hai appunto la licenza ufficiale Kaspersky da 1o2 e la rinnovi con la licenza rinnovo a 3
(certo) non aggiornare per primo con la licenza solo rinnovo a 3 il pc dove hai la licenza polacca :D
http://www.kaspersky.com/it/license_renewal
oppure:
http://www.questar.it/shop/customer/home.php?publisher=KS
sul sito Questar vedi prima il totale e senza dover inserire il tuo attuale codice licenza
e uscita un altra versione di kasper, Kaspersky Pure http://www.kaspersky.com/it/kaspersky-pure
marcoesse
01-04-2010, 16:12
e uscita un altra versione di kasper, Kaspersky Pure http://www.kaspersky.com/kaspersky-pure
ed anche
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=152474
.....gli ultimi post sono recenti ;)
ci vorrebbe un thread apposito quà.
la certezza assoluta non la posso avere (quando mai c'è certezza assoluta)
pero' ti posso dire che altri utenti sul forum Kaspersky Ita lo hanno già fatto
e per ora non hanno più segnalato nulla
in molti avevano la 2 postazioni (che adesso non c'è più) e sono passati alla 3 attivando la 3a su pc "vergini"
la cosa importante (per me') è che la prima licenza che attivi sia quella dove hai appunto la licenza ufficiale Kaspersky da 1o2 e la rinnovi con la licenza rinnovo a 3
(certo) non aggiornare per primo con la licenza solo rinnovo a 3 il pc dove hai la licenza polacca :D
http://www.kaspersky.com/it/license_renewal
oppure:
http://www.questar.it/shop/customer/home.php?publisher=KS
sul sito Questar vedi prima il totale e senza dover inserire il tuo attuale codice licenza
scusa marco ma mi sto un pò incasinando,allora stasera procedo a formattare il nuovo pc dell che sarà il principale che mi interessa di più:
-scarico kis e lo installo sul dell senza inserire alcun codice comunque per un mese sono coperto giusto?viene comunque considerata un trial no?
-poi acquisto la licenza per 3 pc(subito o comunque entro un mese per evitare che sul dell non sia più coperto giusto?) e come procedo se non volessi perdere i 3 mesi rimanenti del pc xp e i 2 mesi rimanenti dell'acer con la promo polacca?
vincenzomary
01-04-2010, 16:18
ed anche
.....gli ultimi post sono recenti ;)
che cosa sarà, la prossima versione di KIS o altro? non ho capito.
io ho scaricato la versione trial, mo disinstallo la 736 e vedo come và, magari funziona anche il codice di attivazione.
marcoesse
01-04-2010, 16:21
scusa marco ma mi sto un pò incasinando,allora stasera procedo a formattare il nuovo pc dell che sarà il principale che mi interessa di più:
-scarico kis e lo installo sul dell senza inserire alcun codice comunque per un mese sono coperto giusto?viene comunque considerata un trial no?
si certo prima installazione 30 gg. prova
-poi acquisto la licenza per 3 pc(subito o comunque entro un mese per evitare che sul dell non sia più coperto giusto?) e come procedo se non volessi perdere i 3 mesi rimanenti del pc xp e i 2 mesi rimanenti dell'acer con la promo polacca?
questo è difficile per arrivare dei 3 mesi del pc XP o ne perdi 2
o cerchi un'altra "polacca" :D
altro non saprei come fare (magari nei 30 gg. trial trovi una promo per arrivare almeno alla polacca dell'acer
e poi se perdi 30 gg. dell'XP per una volta non è catastrofico
così poi saranno tutti e 3 allineati con la nuova licenza rinnovo a 3
marcoesse
01-04-2010, 16:24
che cosa sarà, la prossima versione di KIS o altro? non ho capito.
no è un nuovo prodotto
http://www.kaspersky.com/it/pure
che contiene anche Kis
tipo il norton 360 :)
a me' personalmente non interessa fa' cose che non mi interessano
e poi "costicchia"
io ho scaricato la versione trial, mo disinstallo la 736 e vedo come và, magari funziona anche il codice di attivazione.
beh almeno la trial prova 30 gg. penso ci sia
ciao a tutti!
ieri sera ho dovuto effettuare un ripristino configurazione di sistema al 30.03 e adesso kis mi segnala tutta una serie di errori
gli aggiornamenti non funzionano...
il rollbak nemmeno...
che devo fare? reinstallare ex novo???
o ci sono soluzioni diverse?
marcoesse
02-04-2010, 10:04
ciao a tutti!
ieri sera ho dovuto effettuare un ripristino configurazione di sistema al 30.03 e adesso kis mi segnala tutta una serie di errori
gli aggiornamenti non funzionano...
il rollbak nemmeno...
che devo fare? reinstallare ex novo???
o ci sono soluzioni diverse?
ciao,
hai già fatto un repair di Kis?
start> programmi> Kis> modifica ripara rimuovi> fai ripara> e segui le indicazioni che ti compariranno
magari si sistema
attenzione perderai le lettere degli hot fix (a.b) non è che gli hot fix non ci saranno ma non vengono più visualizzate solo le lettere
se sei pignolo e le vuoi vedere devi disinstallare e reinstallare ;)
ciao,
start> programmi> Kis> modifica ripara rimuovi> fai ripara> e segui le indicazioni che ti compariranno
magari si sistema
attenzione perderai le lettere degli hot fix (a.b) non è che gli hot fix non ci saranno ma non vengono più visualizzate solo le lettere
non avevo provato il repair.. stasera quando torno a casa provo.
al limite reinstallo..
anche se da ieri sera ho la linea adsl di casa down quindi no internet... se non me la sistemano entro oggi mi faccio pasqua offline...:D
Draven94
02-04-2010, 12:33
Provato e testato le regole per eMule della pag. precedente. Ho solo modificato il numero delle porte corrispondenti e applicato una piccola modifica per le connessioni TCP e UDP in uscita e il tutto funziona perfettamente :)
marcoesse
02-04-2010, 13:00
Provato e testato le regole per eMule della pag. precedente. Ho solo modificato il numero delle porte corrispondenti e applicato una piccola modifica per le connessioni TCP e UDP in uscita e il tutto funziona perfettamente :)
bene mi fa piacere :)
se Ti va' le posti cosi "memorizziamo" il post e nel caso servano ad altri utenti lo segnaliamo
_grazie
vincenzomary
02-04-2010, 13:14
no è un nuovo prodotto
http://www.kaspersky.com/it/pure
che contiene anche Kis
tipo il norton 360 :)
grazie.
Legolas84
02-04-2010, 13:38
Il nuovo Pure non sembra male!
Addirittura si possono controllare vari PC collegati alla rete...
Il punto è se sarà supportato dalle skin come KIS e se si troverà con facilità negli shop come il fratello minore (che poi tanto minore non è :D).
Tu marco che ne pensi? E' il futuro?
marcoesse
02-04-2010, 14:11
Il nuovo Pure non sembra male!
Addirittura si possono controllare vari PC collegati alla rete...
mah io avevo provato una beta in eng (che non capisco molto)
non mi ero nemmeno accorto del controllo dei Pc in rete (ma non ne ho l'esigenza)
Il punto è se sarà supportato dalle skin come KIS
probabilmente anzi sicuramente pipkin http://forum.kasperskyclub.com/blog/pipkin/index.php?cat=51
in eng e russo le farà
ma non so' (non credo) che Marc-One si voglia prendere anche questo K.Pure pure "in gobba" :D visto che il n° degli utenti credo rimanga limitato
per vari motivi (anche il costo)
se poi a breve arriva Kis 2011 e tanto mi da tanto che le skin serviranno ancora è un lavoraccio ri-locallizzare in Ita le skin
io la prova che avevo fatto avevo visto che c'era un controllo parentale più approfondito (ma io non ho bambini)
il criptaggio dei file non mi interessa (non ho cose Top Secret :D )
il ripristino non mi hanno ancora detto se è tipo Acronis oppure tipo quello di Win
e se si troverà con facilità negli shop come il fratello minore (che poi tanto minore non è :D).
quello di sicuro come del resto il norton 360
Tu marco che ne pensi? E' il futuro?
dipende da utente a utente probabilmente per utenti che hanno sui Pc cose importanti da criptare (top Secret) da controllare ecc.ecc. si
per gli Home User (come sono io) non credo che ci possa essere tanto "trasbordo"
già Kis2010 fa' un mare di cose .....magari nella 2011 ce ne aggiungono altre
così siamo a posto :D
guarda il confronto> http://www.kaspersky.com/it/kaspersky-pure?blocknum2=2
le cose nuove in fondo ma servono veramente? ad un utente home?
Password manager
Strumento di rimozione definitiva dei dati
Back-up dei dati / ripristino
Crittaggio dei dati
Gestione della protezione da un solo computer collegato alla rete
http://www.pctunerup.com/up/results/_201001/th_20100107024531_Snap040.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201001/20100107024531_Snap040.jpg)
in ogni caso credo valga la pena di aspettare Kis2011 per valutare meglio la scelta
in questo K.Pure c'è "ancora incorporata" Kis2010
Draven94
02-04-2010, 15:03
bene mi fa piacere :)
se Ti va' le posti cosi "memorizziamo" il post e nel caso servano ad altri utenti lo segnaliamo
_grazie
KIS 2010-2011 --> REGOLE eMule
(le regole sono state testate e verificate per la versione 2010)
REGOLA 1 (DNS SERVICE):
AZIONE: consenti
PROTOCOLLO: TCP
DIREZIONE: in uscita (stream)
PORTE REMOTE: 53
REGOLA 2 (EMULE CLIENT TO CLIENT SOURCE EXCHANGE):
DIREZIONE: in entrata (stream)
PORTE LOCALI: (propria porta TCP)
REGOLA 3 (EMULE CLIENT TO CLIENT SOURCE EXCHANGE):
AZIONE: consenti:
PORTE REMOTE: (propria porta TCP)
REGOLA 4 (EMULE QUEUE RATING, FILE REASK PING):
PROTOCOLLO: UDP
DIREZIONE: in entrata/in uscita
PORTE LOCALI: (propria porta UDP)
REGOLA 5 (EMULE QUEUE RATING, FILE REASK PING):
PORTE REMOTE: (propria porta UDP)
REGOLA 6 (EMULE ACTIVITY TO SERVER)
PORTE REMOTE: 1024-65535
PORTE LOCALI: 1024-65535
REGOLA 7 (EMULE SOURCE ASKING ON SERVERS):
REGOLA 8 (EMULE WEBSERVER) :
DIREZIONE: in entrata (stream)
PORTE LOCALI: 4711
REGOLA 9 (EMULE http ACTIVITY):
PORTE REMOTE: 80, 443
REGOLA 10 (EMULE BLOCK):
cambiare le impostazioni delle 3 voci any network activity: tasto destro e scegliere nega
REGOLE DA INSERIRE NEL FILTRAGGIO PACCHETTI
Inoltre se nelle regole per i pacchetti avete impostato i cambiamenti per rendere tutte le port stealth (in pratica tasto destro sulle regole any incoming TCP stream any incoming UDP stream e ICMP Echo Reply (in) ed impostare su nega) le comunicazioni TCP e UDP in entrata (stream) sono bloccate, per cui occorre aggiungere la REGOLA2 ed eventualmente la REGOLA8 (se si fa uso del WebServer in eMule), piazzarle sopra la regola any incoming TCP stream (che precedentemente avevamo negato per avere le porte stealth) e dare loro il consenso.
marcoesse
02-04-2010, 15:15
KIS --> REGOLE eMule------
Kis 2010
A chi servisse posto un link da cui è possibile scaricare il file delle regole
http://wikisend.com/download/538020/KIS (eMule).pdf
bene grazie :)
adesso "memorizzo" post nel caso servisse ad altri utenti ;)
Legionarius
02-04-2010, 17:02
Rieccomi! Ragazzi ho lanciato la scansione con KIS, però noto che mi sta occupando quasi 1.4 Gb di RAM... E quando lancio qualche applicazione (o anche se apro una cartella ad esempio), noto che il tutto è rallentato.
http://img42.imageshack.us/img42/1769/kisd.jpg
Da cosa può dipendere questo fatto? Noto che KIS ha rilevato qualche cosa. Può dipendere dal rilevamento di un eventuale virus? Che cosa abbia trovato non so, anche perchè avevo fatto la scansione qualche giorno fa, ed era tutto ok. Deve essere qualche cosa che ho scaricato :fiufiu: Vedo che la scansione è bloccata al 26%, e mi dice che il tempo residuo è 9 ore.. Credo che questa notte lascio il pc acceso, cosi' mi completa la scansione. Idee sul consumo di Ram? mentre scrivo il pc sta fisso su oltre 3 Gb di Ram occupata (fortunatamente ne ho 4 Gb!!).
Per quanto riguarda kaspersky pure, credo che l'intenzione della azienda sia quella di offrire un prodotto sempre più completo. Alla fine è vero che KIS offre davvero già tanto, però psw manager, e dati criptati possono avere la loro utilità. Alla fine vatti a ricordare tantissime psw di una certa complessità (ad esempio io uso un conto corrente online), te ne ricordi una e poi stai apposto. Oppure anche i dati criptati (cioè tutte le foto personali, e le cose private in genere, è bene che rimangano private).
EDIT:
Il virus era dentro una file .rar (mai aperto) scaricato di recente. Sta già in quarantena. Fenomenale KIS :) Però la scansione sta sempre al 26%, e sempre circa 1.4 Gb di RAM occupata dal solo KIS, in compenso, il tempo residuo per la scansione è passato da 9 ad 11 ore O_O Ed ho eliminato l'opzione relativa ai files di archivio.. forse 350 Gb di spazio occupato su C: sono un pò troppi:/ Forse devo spostare un pò di dati (e/o cambiare impostazioni di KIS), altrimenti ogni volta per fare una scansione ci mette una giornata.
Avete qualche consiglio/spiegazione per me ragazzi?
Ciao ragazzi!! Mi serve il vostro aiuto!
Ho installato kaspersky 2010 originale, tutto perfetto, tranne che mi blocca la ricezione delle mail in thunderbird. Presumo sia un problema di porte, ma non saprei quali aprire e come... in internet non ho trovato nulla a riguardo.
Sospendendo la protezione dell'AV thunderbird funziona egregiamente..
aspetto vostri consigli!
grazie mille!!
marcoesse
02-04-2010, 17:27
Rieccomi! Ragazzi ho lanciato la scansione con KIS, però noto che mi sta occupando quasi 1.4 Gb di RAM... E quando lancio qualche applicazione (o anche se apro una cartella ad esempio), noto che il tutto è rallentato.
EDIT:
Il virus era dentro una file .rar (mai aperto) scaricato di recente. Sta già in quarantena. Fenomenale KIS :) Però la scansione sta sempre al 26%, e sempre circa 1.4 Gb di RAM occupata dal solo KIS, in compenso, il tempo residuo per la scansione è passato da 9 ad 11 ore O_O Ed ho eliminato l'opzione relativa ai files di archivio.. forse 350 Gb di spazio occupato su C: sono un pò troppi:/ Forse devo spostare un pò di dati (e/o cambiare impostazioni di KIS), altrimenti ogni volta per fare una scansione ci mette una giornata.
come prima cosa sarebbe opportuno montare una skin
http://lqxan.interfree.it/skins.shtml
come primo approccio consigliate sono le Friday-3
anche per tenere sotto controllo la Q.R.S. auto scan che parte da sola e tu' non te ne accorgi neppure
se magari sei in Q.R.S. e ci lanci la scan normale boh esce cas8otto di sicuro
io "il problema" l'ho sempre evitato in quanto da quasi subito ho montato le skin ita 8.08.2009 13:24
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=127528&hl=
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100402181101_KisSkin.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100402181101_KisSkin.JPG)
oltre a quello le skin fanno un sacco di altre cose alcune delle più importanti
le trovi> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=148469
per il resto lo scan dei file zippati di grosse dimensioni puo' impallare tutto
ed anche è consigliato fare le scan in tempi "morti" pausa pranzo ecc.ecc. non mentre ci si lavora sopra
marcoesse
02-04-2010, 17:33
Ciao ragazzi!! Mi serve il vostro aiuto!
Ho installato kaspersky 2010 originale, tutto perfetto, tranne che mi blocca la ricezione delle mail in thunderbird. Presumo sia un problema di porte, ma non saprei quali aprire e come... in internet non ho trovato nulla a riguardo.
Sospendendo la protezione dell'AV thunderbird funziona egregiamente..
aspetto vostri consigli!
grazie mille!!
ciao,
io non conosco thunderbird
ho trovato alcuni topic dove si parla di thunderbird
prova a vedere se ci trovi qualcosa di utile ;)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=148553&hl
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=156551&hl
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=152995&hl
in particolare in questo (che è un po' "vecchiotto") ma ci sono interessanti indicazioni (leggi tutto il topic che è lunghetto)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=72712&hl
Legionarius
02-04-2010, 17:45
Grazie delle informazioni marcoesse. Devo approfondire il discorso delle skins. Adesso mi leggo con calma ciò che mi hai segnalato tramite link, e mi scelgo una skin bella ed utile :)
Stranamente la scansione sta sempre al 26%, anche se vedo che sta scansionando (da 754k oggetti esaminati, è arrivato quasi a 900k). Sempre 3 GB e passa occupati da tutte le attività, però non noto più quei "rallentamenti" di cui ti parlavo. Adesso il pc è tornato ad essere veloce :)
Grazie ancora dei consigli.
Andreww!!!
02-04-2010, 18:00
ciao a tutti, mi spiegate gentilmente come mai qualsiasi download manager io utilizzi, durante il download di un file qualsiasi l'attività dell'antivirus varia da un 25 ad un 70% nella lista dei processi del taskmanager? Come faccio a diminuire l'uso di kaspersky durante il dowload dei suddetti file?
ciao,
io non conosco thunderbird
ho trovato alcuni topic dove si parla di thunderbird
prova a vedere se ci trovi qualcosa di utile ;)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=148553&hl
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=156551&hl
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=152995&hl
in particolare in questo (che è un po' "vecchiotto") ma ci sono interessanti indicazioni (leggi tutto il topic che è lunghetto)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=72712&hl
non mi sono serviti perchè il problema che avevo non è trattato; però grazie lo stesso :)
ho risolto andando su Kaspersky impostazioni/minacce ed esclusioni/esclusioni impostazioni / applicazioni attendibili/ ho aggiunto thunderbird con l'opzione di non esaminare il traffico di rete.
Confermate che non c'è rischio per la sicurezza?
ciao,
magari si sistema
grazie marcoesse!!
risolto con repair e successivo aggiornamento definizioni.;)
marcoesse
02-04-2010, 18:53
non mi sono serviti perchè il problema che avevo non è trattato; però grazie lo stesso :)
ho risolto andando su Kaspersky impostazioni/minacce ed esclusioni/esclusioni impostazioni / applicazioni attendibili/ ho aggiunto thunderbird con l'opzione di non esaminare il traffico di rete.
Confermate che non c'è rischio per la sicurezza?
ok bene
la spunta l'hai messa solo su non esaminare traffico di rete?
mentre sulle altre 3 NON hai messo spunta vero?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100402193854_KisTund.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100402193854_KisTund.JPG)
"Si noti che, se è selezionata la casella Non esaminare il traffico di rete, il traffico dell'applicazione specificata non verrà sottoposto a scansione anti-virus ma solo a quella dello spam. Questo tuttavia non influenza la scansione del traffico eseguita dal componente Firewall le cui impostazioni regolano l'analisi delle attività di rete dell'applicazione."
Nel blocco Esclusioni selezionare le caselle accanto ai tipi di attività delle applicazioni da non sottoporre a scansione:
Non esaminare i file aperti: esclude dalla scansione tutti i file aperti dal processo dell'applicazione attendibile.
Non monitorare l'attività dell'applicazione: esclude dal monitoraggio di Difesa Proattiva e Controllo Applicazioni qualsiasi attività, sospetta o meno, eseguita dall'applicazione attendibile.
Non monitorare l'attività dell'applicazione figlia: esclude dalla scansione qualsiasi attività, sospetta o meno, eseguita da qualsiasi applicazione figlia.
Non esaminare il traffico di rete: esclude dalla scansione anti-virus il traffico di rete se avviato da questa applicazione.
marcoesse
02-04-2010, 18:53
grazie marcoesse!!
risolto con repair e successivo aggiornamento definizioni.;)
per curiosità :)
vedi ancora le lettere (a.b) degli HotFix
Draven94
02-04-2010, 19:46
KIS 2010-2011 --> regole uTorrent
(le regole sono state testate e verificate per la versione 2010)
REGOLA 1:
DIREZIONE: in entrata
PORTE REMOTE: (propria porta utilizzata da uTorrent)
REGOLA 2:
DIREZIONE: in entrata
PORTE REMOTE: (propria porta utilizzata da uTorrent)
REGOLA 3:
DIREZIONE: in uscita
REGOLA 4:
PORTE LOCALI: (propria porta utilizzata da uTorrent)
REGOLA 5:
PORTE REMOTE: 80, 443
REGOLA 6 (BLOCK):
modificare le 3 voci “any network activity”: tasto destro e impostare su “nega”
ok bene
la spunta l'hai messa solo su non esaminare traffico di rete?
mentre sulle altre 3 NON hai messo spunta vero?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100402193854_KisTund.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100402193854_KisTund.JPG)
"Si noti che, se è selezionata la casella Non esaminare il traffico di rete, il traffico dell'applicazione specificata non verrà sottoposto a scansione anti-virus ma solo a quella dello spam. Questo tuttavia non influenza la scansione del traffico eseguita dal componente Firewall le cui impostazioni regolano l'analisi delle attività di rete dell'applicazione."
Nel blocco Esclusioni selezionare le caselle accanto ai tipi di attività delle applicazioni da non sottoporre a scansione:
Non esaminare i file aperti: esclude dalla scansione tutti i file aperti dal processo dell'applicazione attendibile.
Non monitorare l'attività dell'applicazione: esclude dal monitoraggio di Difesa Proattiva e Controllo Applicazioni qualsiasi attività, sospetta o meno, eseguita dall'applicazione attendibile.
Non monitorare l'attività dell'applicazione figlia: esclude dalla scansione qualsiasi attività, sospetta o meno, eseguita da qualsiasi applicazione figlia.
Non esaminare il traffico di rete: esclude dalla scansione anti-virus il traffico di rete se avviato da questa applicazione.
esatto ho spuntato solo "non esaminare traffico di rete" lasciando sotto:
non analizzare il traffico di rete: tutto
indirizzi IP remoti: qualsiasi
porte remote: qualsiasi
dovrebbe essere ok.. vero?
Grazie mille per la gentilezza :)
marcoesse
02-04-2010, 20:09
esatto ho spuntato solo "non esaminare traffico di rete" lasciando sotto:
non analizzare il traffico di rete: tutto
indirizzi IP remoti: qualsiasi
porte remote: qualsiasi
dovrebbe essere ok.. vero?
Grazie mille per la gentilezza :)
si dai direi di si come hai visto gli altri controlli sono Importanti
e quelli li fa' cmq ;)
@Draven94
grazie per le regole .....così si sono entrambe
si dai direi di si come hai visto gli altri controlli sono Importanti
e quelli li fa' cmq ;)
grazie mille per la disponibilità! ;)
Ho letto anch'io di Kaspersky pure e direi che per gli utenti home non serve .
Buona Pasqua a tutti http://www.securnetwork.net/img_blog/auguri_pasqua.jpg
aresiusII
04-04-2010, 17:08
ciao a tutti volevo saper se kaspersky funziona bene su questo portatile :
intel core 2 duo T5270 @ 1,40 GHz
1 giga di ram
marcoesse
04-04-2010, 17:25
ciao a tutti volevo saper se kaspersky funziona bene su questo portatile :
intel core 2 duo T5270 @ 1,40 GHz
1 giga di ram
ciao,
dipende anche dal So che hai? (col 7 64 bit saresti scarso di RAM)
requisiti minimi
http://www.kasperskystore.it/kaspersky_internet_security.html?REF=685066
* Microsoft Windows XP, tutte le edizioni (Service Pack 2 e superiori)
* Intel Pentium 300 MHz o superiore (o equivalente)
* 256 MB di RAM disponibile
* Microsoft Windows Vista, tutte le edizioni (32/64 bit)
* Intel Pentium 800 MHz 32 bit (x86) / 64 bit (x64) o superiore (o equivalente)
* 512 MB di RAM disponibile
* Microsoft Windows 7 Home Premium (32/64 Bit)
* Microsoft Windows 7 Professional (32/64 Bit)
* Microsoft Windows 7 Ultimate (32/64 Bit)
* 1 GHz 32-bit (x86)/64-bit (x64) or higher
* 1 GB RAM (32-bit)
* or 2 GB RAM (64-bit)
aresiusII
04-04-2010, 19:04
ho windows xp sevice pack 2 32bit, quindi non ci sono problemi di sorta? niente rallentamenti? la versione che mi interssa e kaspersky pure ne parlano bene da quello che ho sentito
Legolas84
04-04-2010, 19:23
Controlla se KIS potrebbe essere adatto a te... mica per altro ma pure ha un sacco di cose in più che per un utente normale potrebbero non essere necessarie....
Il mio consiglio è KIS + PrevX 3 e un buon browser.... ;)
marcoesse
04-04-2010, 19:33
ho windows xp sevice pack 2 32bit,
la prima cosa da fare nel cambio di AV
sarebbe aggiornare XP al SP3
XP SP2 dal 12/13 luglio 2010 non sarà più supportato
mentre XP Sp3 continua ancora fino al 2015/2016
(sconsigliato aggiornare al SP3 con Kis installato)
quindi non ci sono problemi di sorta? niente rallentamenti?
mah io su due XP ho Kis 2010 e non ne noto ....ma ogni pc è diverso dall'altro ;)
la versione che mi interssa e kaspersky pure ne parlano bene da quello che ho sentito
Pure è un nuovo prodotto che contiene Kis2010 che tutti noi stiamo utilizzando
in più gli hanno aggiunto delle nuove opzioni
http://www.kaspersky.com/it/kaspersky-pure?blocknum2=2
a me' personalmente non servono ....poi ognuno deve valutare in base alle proprie esigenze ;)
ne stiamo parlando anche
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=165138
Password manager (a me non serve)
Strumento di rimozione definitiva dei dati (a me non serve)
Back-up dei dati / ripristino (backup dati ho già altri metodi)
Crittaggio dei dati (a me non serve) nulla di top secret
Gestione della protezione da un solo computer collegato alla rete (a me non serve)
e qui una prova che avevo fatto di una beta :)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=152474&st=0&p=1226860&#entry1226860
requisiti sistema K.Pure
http://www.kaspersky.com/it/kaspersky-pure?blocknum2=3
Controlla se KIS potrebbe essere adatto a te... mica per altro ma pure ha un sacco di cose in più che per un utente normale potrebbero non essere necessarie....
Il mio consiglio è KIS + PrevX 3 e un buon browser.... ;)
quoto :D stesse mie configurazioni + MBAM free ogni tanto in scan on demand
ciao
aresiusII
04-04-2010, 19:36
ok grazie per i consigli intanto aggiorno il service pack ;)
tecnico75
04-04-2010, 21:34
La versione 2010 è più pesante rispetto alla 2009?
Servono configurazioni particolari?
Settaggio reti o analizzare file o altro?
Ho 2 pc,un notebook Centrino Duo 2 Ghz con 1 GB di ram e un netbook con Atom 1,6 Ghz con 1 Ghz di ram,sino ad ora col 2009 ok,ma il 2010 utilizza più risorse?
Draven94
04-04-2010, 21:57
Ecco i requisiti per la versione 2010 (presi direttamente dal sito ufficiale):
http://uptiki.com/images/h9r6dzwozpreheoluju_thumb.jpg (http://uptiki.com/viewer.php?file=h9r6dzwozpreheoluju.jpg)
tecnico75
04-04-2010, 22:06
Ti ringrazio,i requisiti li ho letti e ci starei dentro,però intendo "su strada" dal 2009 al 2010 è più pesante o più performante?
Ad esempio per fare che mi vedesse il gateway con la velocità adsl ricordo che nel 2009 da rete pubblica ho sostituito con locale,poi altri accorgimenti che mi avevano suggerito chi è più esperto di me in questo genere di configurazione per farlo rendere al meglio.
Grazie
MANuHELL
05-04-2010, 16:58
Ciao a tutti,
ho notato, disattivando l'av, che kis mi rallenta moltissimo il caricamento di pagine internet e video (youtube...).
Potreste indicarmi una guida alla configurazione o darmi qualche dritta per velocizzarlo un pò ?
Grazie ciao
Buona Pasquetta a tutti :D
Che ne pensate voi del Kaspersky pure ??
@marcoesse: per le nuove skins aspettiamo il KIS2011 ?
marcoesse
05-04-2010, 17:56
Ti ringrazio,i requisiti li ho letti e ci starei dentro,però intendo "su strada" dal 2009 al 2010 è più pesante o più performante?
secondo me' Kis 2010 è uguale se non migliore anche a livello di consumi
sei sui 20.000 KB
Ad esempio per fare che mi vedesse il gateway con la velocità adsl ricordo che nel 2009 da rete pubblica ho sostituito con locale,
se servirà lo potrai fare anche con la 2010
poi altri accorgimenti che mi avevano suggerito chi è più esperto di me in questo genere di configurazione per farlo rendere al meglio.
Grazie
mah no c'è molto da fare direi nella fase iniziale di mantenere le imp. default nel frattempo Ti guardi in giro
ci sono 2 cose importanti da fare
1. non sovrascrivere ma disinstallare e reinstallare
segui> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
2. dotarsi subito di una Skin (la serie Friday3 è consigliata come primo approccio) per ri-trovare alcune funzioni del 2009 (tipo tab firewall)
ma che con la skin default 2010 sono state volutamente nascoste :(
con la Skin http://lqxan.interfree.it/skins.shtml
Ti troverai meglio tutto sarà più semplice/intuitivo oltre che più completo
miniguida per skin> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=148469
marcoesse
05-04-2010, 17:57
Ciao a tutti,
ho notato, disattivando l'av, che kis mi rallenta moltissimo il caricamento di pagine internet e video (youtube...).
Potreste indicarmi una guida alla configurazione o darmi qualche dritta per velocizzarlo un pò ?
Grazie ciao
prova guarda
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=153656&hl
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=57540
al max prova questa impostazione (regola estrema)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=57800&view=findpost&p=538651
marcoesse
05-04-2010, 18:03
Buona Pasquetta a tutti :D
Che ne pensate voi del Kaspersky pure ??
io ho già dato :D
@marcoesse: per le nuove skins aspettiamo il KIS2011 ?
perché non TI bastano quelle che già ci sono :asd:
....ce ne sono una caterba :)
per la 2011 lascia almeno che esca la beta ancora non c'è
poi vediamo se le skin servono oppure no :sperem:
anche se qualcosa si sta' muovendo
Betatester group sul sito ufficiale
http://www.kaspersky.com/credits
Birthday of the GBT Team
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=165305
io ho già dato :D
perché non TI bastano quelle che già ci sono :asd:
....ce ne sono una caterba :)
per la 2011 lascia almeno che esca la beta ancora non c'è
poi vediamo se le skin servono oppure no :sperem:
anche se qualcosa si sta' muovendo
Betatester group sul sito ufficiale
http://www.kaspersky.com/credits
Birthday of the GBT Team
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=165305
Certo che mi bastano io ancora la Friday-3 blue uso ....solo che con le skins è un'altra cosa :) :) :) bravi e grazie a tutti a cominciare da pipkin
domanda forse inutile, mah a parte la grafica cosa cambia da una skin all'altra :confused: acchio comincio con le mie solite domandone :mc:
marcoesse
06-04-2010, 19:55
domanda forse inutile, mah a parte la grafica cosa cambia da una skin all'altra :confused: acchio comincio con le mie solite domandone :mc:
nessuna le funzionalità aggiuntive che pipkin ha "scoperchiato" sono le stesse
in tutte le skin http://lqxan.interfree.it/skins.shtml
solitamente consigliamo le Friday-3 perché sono più "User friendly"
ed assomigliamo molto alla skin default ;)
Legolas84
07-04-2010, 08:23
Grosso problema.
Ho aggiornato il bios della scheda madre e involontariamente ho sballato data e ora di sistema. All'entrata in Windows KIS si è disattivato dandomi errore nella licenza. Al che ho corretto la data ma l'errore perdurava.
Così ho eliminato la licenza e ho provato a registrarlo di nuovo, ma durante la contrattazione con i server mi restituisce questo errore:
"Data di creazione o registrazione del file chiave non valida. Controllare le impostazioni della data del sistema".
Il problema è che ora la data è giusta e non so come fare.... :(
Legolas84
07-04-2010, 09:10
Incredibile, ho disinstallato KIS completamente e reinstallato ma mi da comunque quell'errore! Che scandalo è l'unico programma ad avere questo problema...
Come sempre sono quelli che pagano i software ad avere problemi... :)
Legolas84
07-04-2010, 09:16
Incredibile cosa ho dovuto fare per risolvere...
Io uso KIS su 6PC e ho quindi 2 licenze diverse 3PCx2Anni.
Sul PC che mi dava problemi ho installato di nuovo KIS da zero e ho applicato la licenza che uso su altri 3 computer... Così me lo ha accettato.
A quel punto ho riattivato la licenza giusta (che ho sempre usato su questo PC) e finalmente ha funzionato...
Però chi non ha due licenze per ovvie ragioni? Come sopperisce a tale incompetenza?
Draven94
07-04-2010, 10:14
Incredibile cosa ho dovuto fare per risolvere...
Io uso KIS su 6PC e ho quindi 2 licenze diverse 3PCx2Anni.
Sul PC che mi dava problemi ho installato di nuovo KIS da zero e ho applicato la licenza che uso su altri 3 computer... Così me lo ha accettato.
A quel punto ho riattivato la licenza giusta (che ho sempre usato su questo PC) e finalmente ha funzionato...
Però chi non ha due licenze per ovvie ragioni? Come sopperisce a tale incompetenza?
Io li avrei contattati, quantomeno tramite mail e, in casi peggiori, telefonicamente (naturalmente Kasp IT)...tanto se hai effettuato l'acquisto legalmente non hai nulla da temere e la chiave, una volta controllata, ti sarebbe stata riattivata
marcoesse
07-04-2010, 10:21
nei casi di licenze c'è poco da fare
se non contattare l'assistenza ;)
http://support.kaspersky.ru/helpdesk.html?LANG=it
Legolas84
07-04-2010, 12:18
Ci sono rimasto male comunque... specie per il tempo che mi ha portato via...
Ci sono rimasto male comunque... specie per il tempo che mi ha portato via...
Negli ultimi anni ho avuto un solo problema con una multilicenza di kav di un cliente e che l'assistenza mi ha risolto con una patch (klopp.dat e klopp.dat) nel giro di poche ore. Devo dire che sono rimasto soddisfatto per la celerità della risposta.
Per la rimozione dell'av, di solito, utilizzo il kavremover, che se non ricordo male resettava, fino a qualche tempo fa, pure i 30giorni della demo.
arnyreny
07-04-2010, 22:32
Negli ultimi anni ho avuto un solo problema con una multilicenza di kav di un cliente e che l'assistenza mi ha risolto con una patch (klopp.dat e klopp.dat) nel giro di poche ore. Devo dire che sono rimasto soddisfatto per la celerità della risposta.
Per la rimozione dell'av, di solito, utilizzo il kavremover, che se non ricordo male resettava, fino a qualche tempo fa, pure i 30giorni della demo.
quelli no :D
sarebbe un suicidio da parte loro;)
quelli no :D
sarebbe un suicidio da parte loro;)
Non sono tanto sicuro di ricordare male .... ;)
Vabbè, comunque, se anche fosse, sarebbe una gran perdita di tempo per rispermiare una manciata di euro, se non altro per evitare i messaggi di avviso sulla scadenza che logorano i nervi. :)
arnyreny
07-04-2010, 22:45
Non sono tanto sicuro di ricordare male .... ;)
Vabbè, comunque, se anche fosse, sarebbe una gran perdita di tempo per rispermiare una manciata di euro, se non altro per evitare i messaggi di avviso sulla scadenza che logorano i nervi. :)
gli avvisi si possono disattivare...
qui non stiamo discutendo il fine...
ma hai detto una cosa assurda :il kavremover non resetta assolutamente i 30 giorni della demo...;)
gli avvisi si possono disattivare...
qui non stiamo discutendo il fine...
ma hai detto una cosa assurda :il kavremover non resetta assolutamente i 30 giorni della demo...;)
Ok.
Cambiando discorso, oggi, ben 4 pc di persone diverse su cui il database delle firme di kav 9.0.0.736 era danneggiato e con problemi di aggiornamento fino ad oggi pomeriggio. Strano. E' capitato anche a qualcun'altro?
Ok.
Cambiando discorso, oggi, ben 4 pc di persone diverse su cui il database delle firme di kav 9.0.0.736 era danneggiato e con problemi di aggiornamento fino ad oggi pomeriggio. Strano. E' capitato anche a qualcun'altro?quello che dici tu si chiama TRIAL RESET
quello che dici tu si chiama TRIAL RESET
Cosa? Quello è argomento chiuso. La cosa capitata ieri era su licenze regolarmente attivate.
the_crazy_biker
08-04-2010, 14:08
ciao ragazzi avrei bisogno delle info.....
ho necessita di prendere il kis 3pc x 1 anno..la mia domanda è un unica key che vale x 3 pc o ci sono 3 key distinte?
altra info forse + importante......se formatto reinstallo il kis riuso la key lo accetta?
arnyreny
08-04-2010, 14:20
ciao ragazzi avrei bisogno delle info.....
ho necessita di prendere il kis 3pc x 1 anno..la mia domanda è un unica key che vale x 3 pc o ci sono 3 key distinte?
altra info forse + importante......se formatto reinstallo il kis riuso la key lo accetta?
un unica key che vale per 3 pc cosi' risparmi...puoi formattare quante volte vuoi l'accetta sempre ,basta che la metti solo su 3 pc;)
the_crazy_biker
08-04-2010, 14:30
un unica key che vale per 3 pc cosi' risparmi...puoi formattare quante volte vuoi l'accetta sempre ,basta che la metti solo su 3 pc;)
quindi se cambio hd o robe simili funziona?
arnyreny
08-04-2010, 14:32
quindi se cambio hd o robe simili funziona?
si funziona vai tranquillo...
comunque sono tolleranti :D
questo è difficile per arrivare dei 3 mesi del pc XP o ne perdi 2
o cerchi un'altra "polacca" :D
altro non saprei come fare (magari nei 30 gg. trial trovi una promo per arrivare almeno alla polacca dell'acer
e poi se perdi 30 gg. dell'XP per una volta non è catastrofico
così poi saranno tutti e 3 allineati con la nuova licenza rinnovo a 3
Allora oggi ho acquistato una licenza completa 3PC(tra l'altro grazie marcoesse per il suggerimento,ma alla fine esistono siti italiani che vendono licenze complete a prezzi inferiori a quelle aggiornamento dei distributori ufficiali e specificano il discorso che facevi tu sulle licenze europee che qui in italia andrebbero poi in blacklist....ma loro vendono licenze italiane....);
messo il codice di attivazione nei 3 PC tutto ok,però per non perdere i mesi residui in 2 dei 3 pc volevo usare il file chiave che permetterebbe di salvare i gg residui,ma purtroppo come segnalavi tu gg fa kaspersky non fornisce più i file chiave
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=161163&view=findpost&p=1293554
ora nel pc nuovo che aveva il mese trial mi rimangono chiaramente 365gg,nei 2 pc dove avevo 2 mesi in uno e 3 mesi residui nell'altro kis mi ha messo il nuovo codice di attivazione sotto l'attuale ancora attivo,ma i gg residui sono in entrambe i casi 395,cioè dei gg residui mi ha abbonato solo 1mese,sai perchè?cioè ho mi lasciava tutti i gg residui o me li tagliava tutti,come mai 1 mese?cosi' ora le licenze non sono allineate nei 3 pc.............
marcoesse
08-04-2010, 20:06
ora nel pc nuovo che aveva il mese trial mi rimangono chiaramente 365gg,nei 2 pc dove avevo 2 mesi in uno e 3 mesi residui nell'altro kis mi ha messo il nuovo codice di attivazione sotto l'attuale ancora attivo,ma i gg residui sono in entrambe i casi 395,cioè dei gg residui mi ha abbonato solo 1mese,sai perchè?cioè ho mi lasciava tutti i gg residui o me li tagliava tutti,come mai 1 mese?cosi' ora le licenze non sono allineate nei 3 pc.............
si so' che c'è un mese che va' o viene
ma "penso" che il problema sia relativo in quanto se ormai sei passato alla
unica licenza (rinnovo) ma valevole per 3 postazioni
cmq alla scadenza della prima postazione dovrai rinnovare sempre a 3 e proseguirai via via....
a meno che il primo Pc dove scade la prima attivazione non lo usi per 1 mese o due
e acquisti la licenza in prossimità della scadenza seconda/terza postazione e la attivi alla scadenza della seconda/terza postazione
(e non credo che Tu' lo farai..)
è un po' difficile da scriversi spero di aver scritto in modo capibile :D
esempio:
pensa che ho 2 Kis e la licenza è una rinnovo per 3 e non so' neppure le scadenze (non ci faccio caso)
tanto
quando la prima scadrà dovrò acquistare il rinnovo per 3 indipendentemente dalla 2a o 3a (eventuale) :)
è un po' difficile da scriversi spero di aver scritto in modo capibile :D
ok grazie capito,il problema è che il pc dove scadrà prima è quello nuovo principale,quindi è impossibile non usarlo fino alla scadenza delle altre 2.........
comunque ho preso licenze complete, non rinnovo,e nonostante sappia che non commenterai più riguardo acquisti di licenze volevo segnalare che la licenza completa 3pc l'ho pagata poco più della metà della rinnovo 3pc del rivenditore ufficiale,è il venditore è in italia e vende licenze italiane,ma come è possibile??boh,spero tra qualche mese di non avere problemi............
marcoesse
08-04-2010, 20:31
ok grazie capito,il problema è che il pc dove scadrà prima è quello nuovo principale, quindi è impossibile non usarlo fino alla scadenza delle altre 2.........
ok allora il "problema" (si fa per dire) è risolto :D
quando scadrà la prima postazione (il primario)
...vai di rinnovo..... :)
Mi sono accorto solo ora per caso controllando i componenti aggiuntivi di thunderbird che kaspersky anti-spam extension non è più compatibile con thunderbird 3.0.4,ultima versione uscita pochi gg fa,avete anche voi notato il problema e in caso come risolvere?
beh mi sono scornato anch'io con la licenza valida per 3 pc e non c'è nulla da dire bisogna tenere sempre e comunque presente che quando scade sulla prima essa va rinnovata sempre per 3 , poi +/- 1 mese è da capire mah d'altre parte capisco anche Kaspersky con tutte le crack in giro come faccia a controllare ......... io userei l'indirizzo dell'intestatario della licenza, il metodo di pagamento et cetera et cetera però loro devono anche capire che con tutti i problemi legati al software/hardware è possibile formattazione, cambio ora , reinstallazione ed una volta controllato l'indirizzo del'intestatario, il metodo di pagamento , il codice iniziale di sblocco licenza potrebbero rilasciarne un'altro diciamo il codice padre_1 , insomma dovrebbero facilitare i propri clienti :sofico:
marcoesse
12-04-2010, 10:13
ciao,
su forum russo stamattina sono trapelate le prime immagini di Kis 2011
(notare in un'immagine il gadget per Win7)
.....non c'è niente da fare sono troppo avanti..... :)
per ora ci sono solo le immagini ma a breve credo che arriveranno le prima beta pubbliche
l'effetto è un po' "minimalista" Pure style
ma ho già visto sul forum russo pipkin all'opera :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100412110930_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100412110930_1.jpg) . http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100412110935_2.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100412110935_2.jpg) . http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100412110942_11.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100412110942_11.jpg)
ma ho già visto sul forum russo pipkin all'opera :D è possibile chiedergli se può fare una versione della skin anche per chi utilizza kav? Perchè è vero che (sino ad ora) si può usare quella di kis su kav ed utilizzarne le funzioni nascoste, ma è anche vero che ha la grafica tutta decentrata..essendo stato sviluppato (appunto) per un altro prodotto.
E' frustrante per chi usa kav dover cambiare all'occorrenza la skin avere le funzionalità nascoste..anche se è già tanto che si possa fare ;)
marcoesse
12-04-2010, 10:42
è possibile chiedergli se può fare una versione della skin anche per chi utilizza kav?
ehhh ma sono sul forum Russo :wtf: e chi ci scrive io no di sicuro :stordita:
.....al max gli potrei scrivere in bergamasco :D
Perchè è vero che (sino ad ora) si può usare quella di kis su kav ed utilizzarne le funzioni nascoste, ma è anche vero che ha la grafica tutta decentrata..essendo stato sviluppato (appunto) per un altro prodotto.
E' frustrante per chi usa kav dover cambiare all'occorrenza la skin avere le funzionalità nascoste..anche se è già tanto che si possa fare ;)
prima di fasciarci la testa vediamo quando esce la beta 2011
magari con la 2011 le skin ritorneranno solo come ornamento di bellezza
e non come nella 2010 indispensabili per certe funzioni
ehhh ma sono sul forum Russo :wtf: e chi ci scrive io no di sicuro :stordita:
.....al max gli potrei scrivere in bergamasco :D
Per carità! E' che da come ne parli sempre, avevo l'impressione che foste in contatto privatamente, ed ovviamente grazie "all'inglese" ;)
prima di fasciarci la testa vediamo quando esce la beta 2011
magari con la 2011 le skin ritorneranno solo come ornamento di bellezza
e non come nella 2010 indispensabili per certe funzioniGiusta, obiezione. Vedremo :)
Marco è un po che non ti leggo, come va? Sono venuto per avere un po di info su questo kisPURE, che ancora non ho ben capito che sia. >Che è un kis con in piu antispyware-malware etc?
Ho letto il tuo post i cui dici che lo trovi piu snello del kis, ma cme fa se ha cose in piu? :stordita:
Quasi quasi provo la "prova" su win xp che ho in dual boot....
marcoesse
12-04-2010, 11:11
Per carità! E' che da come ne parli sempre, avevo l'impressione che foste in contatto privatamente, ed ovviamente grazie "all'inglese" ;)
no no non sono in contatto
e (purtroppo) non sono forte neppure in eng
qualcosa si potrà fare sul blog delle skin di pipkin
http://forum.kasperskyclub.com/blog/pipkin/index.php?showentry=412#comments
(vedi commenti in fondo se noti ci sono i "soci" del Kaspersky skin fan club Ita)
ma prima si deve aspettare che pubblichi le nuove skin 2011
marcoesse
12-04-2010, 11:17
Marco è un po che non ti leggo, come va?
bene grazie :) (ciao) infatti è un po' che non Ti leggevo
Sono venuto per avere un po di info su questo kisPURE, che ancora non ho ben capito che sia. >Che è un kis con in piu antispyware-malware etc?
Ho letto il tuo post i cui dici che lo trovi piu snello del kis, ma cme fa se ha cose in piu? :stordita:
Quasi quasi provo la "prova" su win xp che ho in dual boot....
mah è un nuovo prodotto che integra delle nuovo funzioni
diciamo tipo il norton 360
non so' se fanno al caso tuo
vedi> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=165138
e> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=165135
troverai vari pareri
a me' personalmente non serve in quanto le nuove funzioni non mi servono
mentre ad altri utenti possono servire
devi valutare se quelle nuove funzioni ti servono veramente
se fra' un po' esce Kis 2011
Pure rimarrà indietro.....
a me' interessa più la nuova Kis 2011 e vedere come va'
si i consumi sono simili ma la base su cui si basa Pure è Kis 2010
le nuove funzioni fanno cose diverse e non cambiano la base della sicurezza
che è appunto Kis 2010
intanto salve a tutti...sono nuovo del sito.
vorrei kiedere una cosa.
io ho kaspersky anti-virus 2010 sul mio pc. quando faccio partire una scansione completa, si apre un processo di nome avp.exe che penso sia il processo della scansione. solo che questo processo mi occcupa 800Kb e oltre e rallenta non di poco il pc. è una cosa normale? se no come posso fare per risolvere?
a ecco un altra cosa.
una volta che interrompo la scansione, apro il task manager e l'utilizzo del pc rimane a 100%
HELP!
Don Salieri.
13-04-2010, 18:02
intanto ti do il benvenuto XDaduzX :)
allora avp.exe è il processo dell' antivirus, ed è sempre attivo.
Per il rallentamento del pc devi controllare nelle impostazioni della scansione che sia impostato su "consigliato"
Poi passerà di qui un bergamasco che sta imparando il russo :D e ti postera degli screenshot con delle impostazioni consigliate.
marcoesse
13-04-2010, 19:40
intanto salve a tutti...sono nuovo del sito.
vorrei kiedere una cosa.
io ho kaspersky anti-virus 2010 sul mio pc. quando faccio partire una scansione completa, si apre un processo di nome avp.exe
ciao,
si è normale
che penso sia il processo della scansione.
infatti
solo che questo processo mi occcupa 800Kb e oltre
forse ti sei sbagliato 800 Kb non sono nulla
e rallenta non di poco il pc. è una cosa normale?
normale è normale poi dipende dalla Pùtenza del tuo Pc
se no come posso fare per risolvere?
da tempo agli utenti Kaspersky (ma credo sia buona regola per tutti)
la Full scan si consiglia di farla nei tempi morti (pausa pranzo ecc.ecc.)
o cmq con il Pc NON in uso (io faccio sempre così)
a ecco un altra cosa.
una volta che interrompo la scansione, apro il task manager e l'utilizzo del pc rimane a 100%
HELP!
si succede prima che si ri-sistemi ci vuole un po' e cmq evita di interructus (che fa' male:D )
prova a lanciare la scan senza usare il PC e vedi come va'
nel caso facci sapere
ok ti ringrazio per il consiglio iniziale, se risolvo ti dico
oddio...era gia su consigliata :cry:
a cavolo ho visto dopo il post di marcoesse...marco ti ringrazio per i consigli...hai ragione, il mio pc non è fortissimo...farò la scansione quando nn sn al pc. comuqnue provo e ti faccio sapere domani.
Buongiorno a tutti, finalmente un pò di sole :D :D
Grazie marcoesse per l'anticipazione di Kis2011 poi il grande pipkin già all'opera, però spero che stavolta le skins siano solo di bellezza e non utili per abilitare funzioni nascoste ..... W le skins, W pipkin e W skins fan club Italia :p :p
DwarfChaos
14-04-2010, 13:40
Ragazzi da ieri col Kav 2010 attivo su Win7 64bit non mi fa accedere a live messenger mi da errore 8100030 . Se disabilito kav nessun problema.. qualcuno può aiutarmi? Sull'altro pc però anche con kav non ho problemi..
l'errore mi appare solo su un contatto..
#edit: risolto reinstallando WLM .
Don Salieri.
14-04-2010, 16:54
Ma se dovete lasciare il pc attivo solo per kis non vi conviene utilizzare il rescue disk?
almeno non caricate il sistema operativo ed è più efficace contro un eventuale minaccia.
ciao,
si è normale
infatti
forse ti sei sbagliato 800 Kb non sono nulla
normale è normale poi dipende dalla Pùtenza del tuo Pc
da tempo agli utenti Kaspersky (ma credo sia buona regola per tutti)
la Full scan si consiglia di farla nei tempi morti (pausa pranzo ecc.ecc.)
o cmq con il Pc NON in uso (io faccio sempre così)
si succede prima che si ri-sistemi ci vuole un po' e cmq evita di interructus (che fa' male:D )
prova a lanciare la scan senza usare il PC e vedi come va'
nel caso facci sapere
allora oggi alle 3 ho scansionato e dopo 2-3 ore ha finito. il processo è scomparso ma incredibilmente, a 1 ora emmezza dalla fine della scansione, rimane l'utilizzo pc 100 % e mi rallenta un casino...come posso fare?
marcoesse
14-04-2010, 18:20
allora oggi alle 3 ho scansionato e dopo 2-3 ore ha finito. il processo è scomparso ma incredibilmente, a 1 ora emmezza dalla fine della scansione, rimane l'utilizzo pc 100 % e mi rallenta un casino...come posso fare?
prova a togliere spunta scan dei file zippati
di solito è su quelli che Kav/Kis si "ingrippa"
marcoesse
14-04-2010, 18:25
Ma se dovete lasciare il pc attivo solo per kis non vi conviene utilizzare il rescue disk?
ma il rescue disk è complicato
(di solito si consiglia a Pc Infetto che non si avvia)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1878747
io non l'ho mai fatto
almeno non caricate il sistema operativo ed è più efficace contro un eventuale minaccia.
su più o meno lo stesso concetto
al limite si potrebbe optare per la scan in modalità provvisoria
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46923
prova a togliere spunta scan dei file zippati
di solito è su quelli che Kav/Kis si "ingrippa"
ok ho provato ma è lo stesso...inizio a pensare che non sia un problema di Kaspersky...so che non è il posto più adatto per chiederlo, ma se non fosse per l'antivirus, cosa potrei fare? devo cambiare qualche impostazione? o potrebbe essere un virus?
arnyreny
15-04-2010, 14:51
ok ho provato ma è lo stesso...inizio a pensare che non sia un problema di Kaspersky...so che non è il posto più adatto per chiederlo, ma se non fosse per l'antivirus, cosa potrei fare? devo cambiare qualche impostazione? o potrebbe essere un virus?
ciao fai girare questi tool...cosi' ti togli tutti i dubbi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
ciao fai girare questi tool...cosi' ti togli tutti i dubbi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
ho guardato...ma non credo siano miei problemi...a ecco...può essere che il 100% sia dato dalla scansione che il pc fa automaticamente sempre?
marcoesse
15-04-2010, 21:23
ho guardato...ma non credo siano miei problemi...a ecco...
può essere che il 100% sia dato dalla scansione che il pc fa automaticamente sempre?
uuhhhhh mamma mia :stordita:
forse sei in Q.R.S. infinita
scusa se non ci ho pensato prima era da un po' che non succedeva
leggi> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=141051&hl=
monta una skin
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=148469"
così vedi la Q.R.S. e la puoi stoppare o modificare
figura 5
skin> http://lqxan.interfree.it/skins.shtml
come inizio ti consiglio Friday-3 (F-3)
che assomigliano molto alla default
prova e vediamo se sei in Q.R.S. infinita oppure no
in ogni caso con la skin ti ci troverai meglio
uuhhhhh mamma mia :stordita:
forse sei in Q.R.S. infinita
scusa se non ci ho pensato prima era da un po' che non succedeva
leggi> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=141051&hl=
monta una skin
così vedi la Q.R.S. e la puoi stoppare o modificare
figura 5
skin> http://lqxan.interfree.it/skins.shtml
come inizio ti consiglio Friday-3 (F-3)
che assomigliano molto alla default
prova e vediamo se sei in Q.R.S. infinita oppure no
in ogni caso con la skin ti ci troverai meglio
allora...premetto che non ho capito niente diq uello che hai detto perchè non sono esperto di pc...se ho bisogno mi dai una mano?
scusa un attimo..ma dopo aver messo la skin e aver tolto l'impostazione "oggetti d'avvio nascosti" da scansione rapida rootkit, dovrebbe finire la scansione automatica?
marcoesse
16-04-2010, 15:47
scusa un attimo..ma dopo aver messo la skin e aver tolto l'impostazione "oggetti d'avvio nascosti" da scansione rapida rootkit, dovrebbe finire la scansione automatica?
si esatto
pero' adesso con la skin la puoi tenere sotto controllo
vedere quando parte vedere se la finisce
oppure nel caso interromperla/stopparla Tu' manualmente
puoi provare a deselezionarla per un po' e vedi se il PC va' meglio
poi se vorrai la riabiliti così vedi se era proprio quella a crearti il problema
.....vedrai che cmq con la skin ti troverai meglio ;)
si esatto
pero' adesso con la skin la puoi tenere sotto controllo
vedere quando parte vedere se la finisce
oppure nel caso interromperla/stopparla Tu' manualmente
puoi provare a deselezionarla per un po' e vedi se il PC va' meglio
poi se vorrai la riabiliti così vedi se era proprio quella a crearti il problema
.....vedrai che cmq con la skin ti troverai meglio ;)
allora ho deselezionato la roba dei file nascosti, ma la scansione non si interrompe...continua a dirmi "protezione computer in corso". da dove la posso bloccare?
marcoesse
16-04-2010, 16:27
allora ho deselezionato la roba dei file nascosti, ma la scansione non si interrompe...continua a dirmi "protezione computer in corso". da dove la posso bloccare?
no alt un attimo se ti riferisci al radar quello non si puo' bloccare
quella non è una scansione ma è solo la protezione in tempo reale del PC
e deve essere per forza in funzione
il radar è solo un "gadget" di bellezza
tutti gli Av hanno la protezione in tempo reale in corso
mentre per la QRS vai in scansioni in alto a destra la vedi e vedi se è in corso
oppure no
se vedi che è in corso cliccaci sopra e la arresti
no alt un attimo se ti riferisci al radar quello non si puo' bloccare
quella non è una scansione ma è solo la protezione in tempo reale del PC
e deve essere per forza in funzione
il radar è solo un "gadget" di bellezza
tutti gli Av hanno la protezione in tempo reale in corso
mentre per la QRS vai in scansioni in alto a destra la vedi e vedi se è in corso
oppure no
se vedi che è in corso cliccaci sopra e la arresti
aaaa ok adesso mi è chiaro...allora non è kaspersky il problema... ke kavolo èèè...dai anche adesso con solo una pag di mozilla è al 100 %...e se il problema fosse del task manager? c'è qualche discussione nel forum che ne riguarda? sono proprio disperato :cry:
arnyreny
16-04-2010, 17:20
aaaa ok adesso mi è chiaro...allora non è kaspersky il problema... ke kavolo èèè...dai anche adesso con solo una pag di mozilla è al 100 %...e se il problema fosse del task manager? c'è qualche discussione nel forum che ne riguarda? sono proprio disperato :cry:
segui i passaggi che ti ho scritto precedentemente
raga nella modalità protetta sandbox sapete che differenza c'è tra internet "normale" e quello con la "scopetta" :)
segui i passaggi che ti ho scritto precedentemente
mmm...ci sono tante cose da installare...
marcoesse
16-04-2010, 20:13
raga nella modalità protetta sandbox sapete che differenza c'è tra internet "normale" e quello con la "scopetta" :)
quello con la scopetta ti pulisce tutto alla chiusura del browser
per cui se hai scaricato qualcosa
alla chiusura del browser tutto sparirà ;)
marcoesse
16-04-2010, 20:18
ciao,
prova a fare
un GSI http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486
per vedere se c'è qualcosa in conflitto
purtroppo poi "ti devi arrangiare un po' da solo" ad interpretarlo
in quanto devono aver cambiato qualcosa ed alcuni utenti (io compreso) non riusciamo più ad entrare per vedere i GSI degli altri sul parser
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=166822&view=findpost&p=1333842
cmq vedrai che non è difficile le cose in rosso o in giallo devi vedere cosa sono ed eventualmente eliminarne la causa
ciao
grazie marcoesse come sempre molto utile, Q.R.S. rompe ..per fortuna a me non sembra rompere :p
marcoesse
17-04-2010, 15:46
grazie marcoesse come sempre molto utile, Q.R.S. rompe ..per fortuna a me non sembra rompere :pdiciamo che ultimamente sono casi rari se non unici
ma sempre meglio tenerla sotto controllo con la skin
così vediamo la "fetecchiona" :D della Q.R.S. come si comporta
se fa' la brava oppure....
ok ragazzi ho risolto...era proprio il mio pc che faceva fatica a tenere kaspersky. l'ho disinstallato e tutto è tornato ok. ringrazio tutti per l'aiuto e la disponibilità! :D
C'è qualche possibilità di far girare KAV e Comodo Firewall assieme? :fagiano:
marcoesse
20-04-2010, 19:29
C'è qualche possibilità di far girare KAV e Comodo Firewall assieme? :fagiano:
così a "sensazione" direi di si anzi che io sappia è l'unico che convive "benino" con KAV
però era con CIS3 (senza installare l'AV di comodo e nemmeno il D+)
ma adesso con CIS4 non saprei proprio :rolleyes:
forse arnyreny ne può sapere di più so' che sta' provando/utilizzando CIS4
(anche se non credo con KAV)
nel caso leggi il link/post in firma delle regole esclusioni (sono per Prevx-3)
ma come esempio possono valere per l'eventuale prova del Firewall di Comodo
hacker39
20-04-2010, 19:32
salve io avrei una domanda: ho kis 2010 versione 9.0.0.736 e ogni tanto(non ha una frequenza precisa) kaspersky inizia a consumare ram e ben presto arriva fino al 99% di consumo bloccandomi quasi il pc. Questo problema si risolve dopo circa 10 minuti.Sapete dirmi a cosa è collegato? io ho windows 7 home premium x64 ma anche su un vecchio computer con windows vista home premium 32 bit aveva lo stesso problema
marcoesse
20-04-2010, 19:38
salve io avrei una domanda: ho kis 2010 versione 9.0.0.736 e ogni tanto(non ha una frequenza precisa) kaspersky inizia a consumare ram e ben presto arriva fino al 99% di consumo bloccandomi quasi il pc. Questo problema si risolve dopo circa 10 minuti.Sapete dirmi a cosa è collegato? io ho windows 7 home premium x64 ma anche su un vecchio computer con windows vista home premium 32 bit aveva lo stesso problema
prova a vedere se è la Q.R.S.
il fatto che "finisca" dopo 10 minuti potrebbe essere proprio "lei" (Q.R.S.) la colpevole
vedi> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31639067&postcount=7974
e i post collegati ....poi ci aggiorniamo...
hacker39
20-04-2010, 19:46
grazie per il suggerimento a questo punto penso che sia la Q.R.S che fortunatamente nel mio caso finisce dopo circa 10 minuti. A questo punto non so se disattivarla grazie alla skin o lasciarla li, tanto parte(fortunatamente) solo quando sto navigando su internet, non quando sto giocando quindi non da troppo fastidio
edit: per tagliare la testa al toro ho installato la skin e ho modificato le opzioni riguardanti la Q.R.S
marcoesse
20-04-2010, 19:53
grazie per il suggerimento a questo punto penso che sia la Q.R.S che fortunatamente nel mio caso finisce dopo circa 10 minuti. A questo punto non so se disattivarla grazie alla skin o lasciarla li, tanto parte(fortunatamente) solo quando sto navigando su internet, non quando sto giocando quindi non da troppo fastidio
solitamente parte dopo ogni accensione del Pc e solitamente dopo l'update firme
vedi tu'
in ogni caso con la skin la puoi "vedere" partire e se e quando termina
così Ti sai regolare
nel caso la puoi stoppare tu' manualmente
e direi che avere questa possibilità non è male :)
edit: per tagliare la testa al toro ho installato la skin e ho modificato le opzioni riguardanti la Q.R.S
grande vedrai come TI troverai bene anche per le atre cose
a tab firewall in verticale con le applicazioni raggruppate
la cancellazione dei rilevamenti malware
la Q.R.S. sotto controllo
..ed altre cose che scoprirai
...strada facendo vedrai.... :D
hacker39
20-04-2010, 19:59
grazie ancora x il suggerimento adesso il programma è più facile da capire ed alcune opzioni prima non visibili adesso riesco a modificarle. Grazie ancora :yeah: :yeah:
così a "sensazione" direi di si anzi che io sappia è l'unico che convive "benino" con KAV
però era con CIS3 (senza installare l'AV di comodo e nemmeno il D+)
ma adesso con CIS4 non saprei proprio :rolleyes:
forse arnyreny ne può sapere di più so' che sta' provando/utilizzando CIS4
(anche se non credo con KAV)
nel caso leggi il link/post in firma delle regole esclusioni (sono per Prevx-3)
ma come esempio possono valere per l'eventuale prova del Firewall di Comodo
Ok perfetto! ;)
Buongiorno a tutti :D
Non voglio sembrare di parte anceh perchè sapete benissimo la mia reticenza e poca smanettabilità .................. raga mettetevi la skin giusta non nuoce alla salute :p :mano:
arnyreny
21-04-2010, 10:59
Ok perfetto! ;)
confermo nessun problema tra kav e cis4...
ricordati le esclusioni come detto da marco;)
hacker39
22-04-2010, 18:48
salve dopo aver messo la skin credevo di aver risolto il problema del consumo di ram e di conseguente rallentamento del computer, ma dopo un paio di giorni il problema è tornato. Mi potreste dire che impostazioni devo modificare per risolvere il problema?:help:
edit: non vorrei dire cavolate ma sembra che da quando ho installato la nuova versione di emule kis 2010 faccia questo scherzetto un po' più spesso. Potrebbe essere colpa sua?
marcoesse
22-04-2010, 20:00
salve dopo aver messo la skin credevo di aver risolto il problema del consumo di ram e di conseguente rallentamento del computer, ma dopo un paio di giorni il problema è tornato. Mi potreste dire che impostazioni devo modificare per risolvere il problema?:help:
ciao,
puoi provare a fare il GSI così possiamo vedere com'è la situazione generale del PC
(adesso mi si è sbloccato l'account e riesco di nuovo a vederli pure io mentre senza account (iscrizione login) gli esterni non lo visualizzano più ;)
cmq già tu' sarai in grado di vedere subito se c'è qualcosa che non va'
vedrai delle cose gialle (conflitti) o (speriamo di no) voci in rosso infected o simili...
mentre se fosse tutto verde boh! non saprei che altro fare....
edit: non vorrei dire cavolate ma sembra che da quando ho installato la nuova versione di emule kis 2010 faccia questo scherzetto un po' più spesso. Potrebbe essere colpa sua?
questo non saprei io non utilizzo p2p
hacker39
23-04-2010, 12:58
ho fatto quello che hai detto. La luce è gialla perchè dice che malwarebytes antimalware potrebbe essere incompatibile con KIS 2010, per il resto tutto ok.
A questo punto non so che dire ma l'unica cosa che non farò di sicuro è disinstallare kaspy
edit:in questo momento è ripartito con il rallentamento ma mi viene un dubbio:magari io ho toccato qualcosa di sbagliato.
Potreste indicarmi quali sono le impostazioni consigliate del programma?
the_crazy_biker
23-04-2010, 14:32
Ciao ragazzi ho un prob sul notebook di una mia amica
prima aveva il panda come antivirus ora le ho messo il kis 2010 con licenza x 12 mesi
il problema e' non si riesce a navigare se disattivo la protezione navigo senza problemi
sapete darmi una mano?
bender8858
24-04-2010, 13:41
http://devbuilds.kaspersky-labs.com/devbuilds/11.0.0.187/
(download diretto:
http://devbuilds.kaspersky-labs.com/devbuilds/11.0.0.187/kis11.0.0.187en.exe)
marcoesse
24-04-2010, 17:44
(download diretto:
http://devbuilds.kaspersky-labs.com/devbuilds/11.0.0.187/kis11.0.0.187en.exe)
grazie!!
una provettina :)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=167625&view=findpost&p=1341513
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100424173852_Snap441.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100424173852_Snap441.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100424173913_Snap447bis.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100424173913_Snap447bis.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100424174039_Snap450.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100424174039_Snap450.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100424174114_Snap450-bis.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100424174114_Snap450-bis.jpg)
novità :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100424173847_SafeRunShotdownSaved.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100424173847_SafeRunShotdownSaved.JPG)
arnyreny
24-04-2010, 18:36
grazie!!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100424173852_Snap441.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100424173852_Snap441.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100424173913_Snap447bis.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100424173913_Snap447bis.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100424174039_Snap450.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100424174039_Snap450.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100424174114_Snap450-bis.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100424174114_Snap450-bis.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100424173847_SafeRunShotdownSaved.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100424173847_SafeRunShotdownSaved.JPG)
la chiave del 2010 funziona sulla beta?
marcoesse
24-04-2010, 18:39
la chiave del 2010 funziona sulla beta?
sembrerebbe di sì
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100424193751_Snap438.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100424193751_Snap438.jpg)
io pero' ho detto di usare il codice beta
....tanto già sapevo che non la tenevo molto ;)
arnyreny
24-04-2010, 20:20
sembrerebbe di sì
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100424193751_Snap438.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100424193751_Snap438.jpg)
io pero' ho detto di usare il codice beta
....tanto già sapevo che non la tenevo molto ;)
no non funziona...forse e' cambiato qualcosa nelle gestioni delle chiavi...ho disistallato il 2010 lasciando i dati di attivazione ho caricato la 2011 e dice che le chiave non e' per questa versione...
va be'''....l'ho testata un po',credo che sia ancora acerba ....aspettiamo ancora;)
A me graficamente sembra bruttissimo :D
marcoesse
25-04-2010, 02:14
....segue un po' lo style Pure http://kasperskystore.it/img/fiche/pure_main_window.jpg
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=152474&hl=
sulla gui avevano fatto anche il sondaggio
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=166191&st=100&start=100
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100425025856_Snap0885.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100425025856_Snap0885.jpg)
chissà se poi ne tengono/terranno conto :confused:
cmq al di la' dell'effetto "minimalista" la Skin default del 2011 è meno ridondante di quella
("fu' e chi se la ricorda più :D ) Skin Default 2010 ;)
....segue un po' lo style Pure http://kasperskystore.it/img/fiche/pure_main_window.jpg
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=152474&hl=
sulla gui avevano fatto anche il sondaggio
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=166191&st=100&start=100
http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100425025856_Snap0885.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100425025856_Snap0885.jpg)
chissà se poi ne tengono/terranno conto :confused:
cmq al di la' dell'effetto "minimalista" la Skin default del 2011 è meno ridondante di quella
("fu' e chi se la ricorda più :D ) Skin Default 2010 ;)Mi sà che ti devi rimettere a lavoro x le nuove skin, lo sai che siamo ormai tutti MARCOESSEDIPENDENTI:D ;)
DavidM74
26-04-2010, 01:03
lo vedo anch'io un po scarno..:mbe:
grazie!!
:D :D
Sarà che oramai mi sono ben abituato alle skins ........ forza pipkin e team Italiaskins senza il vs. prezioso aiuto ... quasi quasi non mi piace più KIS senza le skin :p
ciao,
puoi provare a fare il GSI così possiamo vedere com'è la situazione generale del PC
(adesso mi si è sbloccato l'account e riesco di nuovo a vederli pure io mentre senza account (iscrizione login) gli esterni non lo visualizzano più ;)
cmq già tu' sarai in grado di vedere subito se c'è qualcosa che non va'
vedrai delle cose gialle (conflitti) o (speriamo di no) voci in rosso infected o simili...
mentre se fosse tutto verde boh! non saprei che altro fare....
questo non saprei io non utilizzo p2p
A proposito di p2p e KIS ..io raramente utilizzo emule con win XP e KIS e nessun problema, mi sa che dipende da altro oppure dagli ad emule l'esclusione e sei a posto :sofico:
news from Mr. pipkin ed il nuovo KIS2011 ?? cioè penso in England sia già uscito .
arnyreny
28-04-2010, 18:34
news from Mr. pipkin ed il nuovo KIS2011 ?? cioè penso in England sia già uscito .
e' la beta;)
Legionarius
29-04-2010, 15:45
Bella notizia questa del test della versione 2011. Sapete quando si chiuderanno i test, ed uscirà la versione ufficiale? Ma io che ho comperato KIS 2010 posso passare alla versione 2011 gratuitamente vero?
Mi sto trovando discretamente bene con KIS, solo che trovo sia veramente lentissimo a fare la scansione completa (ed ho cambiato le impostazioni sui file di archivio). Poi accade che mi si impalli mentre scansiona. Può darsi che devo cambiare altre impostazioni non saprei.
Ed ho come l'impressione che un core del processore lavori sodo, e gli altri invece sono poco sfruttati. Potrei però sbagliarmi. Sto scansionando il pc, e la situazione è questa:
http://img72.imageshack.us/i/kis2010scansione.jpg/
Ecco, adesso invece mi sembra che sia accaduta qualche cosa non proprio bella, guardate com'è sotto sforzo la cpu :eek: :
http://img39.imageshack.us/i/kis2010r.jpg/
Spero che con la versione 2011 migliorino i tempi di scansione.
ps:se marcoesse legge mi bastona perchè ancora devo cambiare "pelle" alla grafica di KIS :P Colpa della mia pigrizia! Però se KIS 2011 esce a breve a questo punto passo direttamente alla versione nuova :)
ricordo ancora quando nel lontano 1998 usavo KASPERSKY, tutti i miei amici mi prendevano per il culo perchè non lo conosceva nessuno:D sono passati 12 anni ed ora in tutti i pc dei miei amici c'è KASPERSKY..... :p
scusate l' off topic;)
fabbius69
30-04-2010, 23:15
Ogni tanto è come se la rete lan non funzionasse, è tutto bloccato.
Ho impostato qualche strana opzione?
Ciao ragazzi ho un prob sul notebook di una mia amica
prima aveva il panda come antivirus ora le ho messo il kis 2010 con licenza x 12 mesi
il problema e' non si riesce a navigare se disattivo la protezione navigo senza problemi
sapete darmi una mano?
Ciao anche io sono di Pavia, successe la stessa cosa a mia moglie, per un po' abbiamo risolto, quando si presentava, disinstallando e reinstallando, a noi succedeva anche quanlcosa di più subdolo, caricava solo alcune parti di pagina, altre no, dopo 3 refresh andava, ma sai che 2 palle.
enigmista63
01-05-2010, 02:30
:D Ciao se volete diventare betatester allora provate la versione 2011,altrimenti LASCIATE PERDERE, io ho provato ad installare la beta ed e' un disatro,computer bloccato su tutti i fronti,connessione internet a scatti,qualsiasi applicazione non si apre,e ci sono volute 3 reinstallazioni per poterlo disinstallare in maniera corretta,sarebbe il caso (anche se utilizzo e stimo i prodotti kaspersky) di non mettere a disposizione un prodotto pieno di problemi,chi non e' pratico del pc rischia di formattarlo se non riesce a risolvere il problema.
Legionarius
01-05-2010, 08:05
:D Ciao se volete diventare betatester allora provate la versione 2011,altrimenti LASCIATE PERDERE, io ho provato ad installare la beta ed e' un disatro,computer bloccato su tutti i fronti,connessione internet a scatti,qualsiasi applicazione non si apre,e ci sono volute 3 reinstallazioni per poterlo disinstallare in maniera corretta,sarebbe il caso (anche se utilizzo e stimo i prodotti kaspersky) di non mettere a disposizione un prodotto pieno di problemi,chi non e' pratico del pc rischia di formattarlo se non riesce a risolvere il problema.
Seee io già ho problemi con la versione 2010, immagina un pò se mi vado a complicare la vita con la versione beta!!:bsod:
marcoesse
01-05-2010, 18:11
Info poco fa' è uscita la Beta Kis 2011 .207
http://devbuilds.kaspersky-labs.com/devbuilds/11.0.0.207/
cmq ho fatto una provettina che mi interessava FANTASTICO!!!
prima cosa importante a chi disinstalla Kis 2010 Occhio cosa è rimasto a me'
per cui verificare manualmente se ci sono residui
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100501183904_Kisdisinstallato.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100501183904_Kisdisinstallato.JPG)
la provettina del Safe Run For Application dove potete vedere tutto il desk contornato di verde
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100501183927_SafeRunForApplicationcopia.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100501183927_SafeRunForApplicationcopia.jpg)
scaricato HitMan Pro (così per provare) sul Desk virtuale
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100501183922_SafeRunForApplication02.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100501183922_SafeRunForApplication02.JPG)
lanciato scan con Hitman (ma dava errore vabbe' è ancora beta)
la prova consisteva nel fatto di cancellare le cose fatte nelle sessione virtuale Safe Run For Application
se si tenta di cancellare appena usciti dalla sessione virtuale da' errore (almeno a me' lo faceva)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100501183929_Snap438.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100501183929_Snap438.jpg)
mentre dopo un riavvio ecco quello che volevo
cancellata tutta la safe run :yeah: e conseguentemente tutto quello che avevo fatto nella/nelle sessioni virtuali precedenti
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100501183944_Snap440.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100501183944_Snap440.jpg)
puff tutto sparito nel nulla Fantastico
avevo copiato il file .exe di Hitman Pro anche nella partizione D ed E
puff spariti anche da li
direi Grande! Ottima la scelta di virtualizzare tutto il PC
e poter poi cancellare tutto dalle sessioni virtuali
purtroppo non posso tenere ancora per molto la Beta
in quanto ho sempre un elevato consumo di CPU e di RAM
ma credo che Kis 2011 sarà un GRAN Prodotto :)
arnyreny
01-05-2010, 18:19
Info poco fa' è uscita la Beta Kis 2011 .207
http://devbuilds.kaspersky-labs.com/devbuilds/11.0.0.207/
cmq ho fatto una provettina che mi interessava FANTASTICO!!!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100501183904_Kisdisinstallato.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100501183904_Kisdisinstallato.JPG)
la provettina del Safe Run For Application dove potete vedere tutto il desk contornato di verde
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100501183927_SafeRunForApplicationcopia.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100501183927_SafeRunForApplicationcopia.jpg)
scaricato HitMan Pro (così per provare) sul Desk virtuale
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100501183922_SafeRunForApplication02.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100501183922_SafeRunForApplication02.JPG)
lanciato scan con Hitman (ma dava errore vabbe' è ancora beta)
la prova consisteva nel fatto di cancellare le cose fatte nelle sessione virtuale Safe Run For Application
se si tenta di cancellare appena usciti dalla sessione virtuale da' errore (almeno a me' lo faceva)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100501183929_Snap438.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100501183929_Snap438.jpg)
mentre dopo un riavvio ecco quello che volevo
cancellata tutta la safe run :yeah: e conseguentemente tutto quello che avevo fatto nella/nelle sessioni virtuali precedenti
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100501183944_Snap440.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100501183944_Snap440.jpg)
puff tutto sparito nel nulla Fantastico
avevo copiato il file .exe di Hitman Pro anche nella partizione D ed E
puff spariti anche da li
direi Grande! Ottima la scelta di virtualizzare tutto il PC
e poter poi cancellare tutto dalle sessioni virtuali
purtroppo non posso tenere ancora per molto la Beta
in quanto ho sempre un elevato consumo di CPU e di RAM
ma credo che Kis 2011 sarà un GRAN Prodotto :)
appena ho tempo voglio provare la virtualizzazione su 64 bit:D
madforthenet
01-05-2010, 19:51
Ciao ho un problema mi hanno chiesto di non sottoporre a controllo il gestionale che ho in ufficio che è uno della Zucchetti, ma non mi hanno dato altre indicazioni.
Secondo voi basta escludere l'exe , (e nel caso basta mettere l'exe nelle eccezioni ?) di lancio del gestionale oppure devo chedere ai fenomeni che hanno dato queste istruzioni così chiare cosa intendevano ?
Ciao
madforthenet
01-05-2010, 19:53
Ciao
Sapete se il problema con l'antispam di KIS 2010 è stato risolto ? I precedenti ticks a me non hanno funzionato.
Guido
therivo92
01-05-2010, 20:03
salve
è possibile disabilitare tutta la parte relativa al controllo delle applicazioni
(per esempio il controllo delle nuove applicazioni o attività sospette di alcune applicazioni) ??
marcoesse
01-05-2010, 20:07
Ciao ho un problema mi hanno chiesto di non sottoporre a controllo il gestionale che ho in ufficio che è uno della Zucchetti, ma non mi hanno dato altre indicazioni.
Secondo voi basta escludere l'exe , (e nel caso basta mettere l'exe nelle eccezioni ?) di lancio del gestionale oppure devo chedere ai fenomeni che hanno dato queste istruzioni così chiare cosa intendevano ?
Ciao
ciao,
guarda http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26613029&postcount=288
è per Prevx ma puoi adattarlo al programma zuccotti :D
vedrai che c'è sia l'exe
sia tutta la cartella (prevx)
Ciao
KIS 2010 e Thunderbird
Sapete se il problema con l'antispam di KIS 2010 è stato risolto ? I precedenti ticks a me non hanno funzionato.
Guido
io non lo uso e
che io sappia no dicevano che sarà risolto con la 2011 (di cui vedi post sopra)
marcoesse
01-05-2010, 20:13
salve
è possibile disabilitare tutta la parte relativa al controllo delle applicazioni
(per esempio il controllo delle nuove applicazioni o attività sospette di alcune applicazioni) ??
che io sappia no!
a meno che forse disabilitando la difesa proattiva
ma non so' se sia un gran idea :)
therivo92
01-05-2010, 22:20
che io sappia no!
a meno che forse disabilitando la difesa proattiva
ma non so' se sia un gran idea :)
il problema è che tutte le volte che faccio partire qualcosa di nuovo kaspersky fa il controllo sull'applicazione e a volte specie se il programma è pesante ci mette un pò, e poi magari mi chiede anche "considerare attendibile ecc.. " e tutte le volte devo dirli di si, mi sembra un pò inutile come protezione visto che controlla le applicazioni che scarico io e che decido io di installare e so cosa sono e cosa fanno e di certo non sono key logger o roba del genere
anche durante l'installazione di un gioco devo disattivare kaspersky se no mi controlla l'installazione e me la rallenta
per questo volevo disabilitare questa parte, lasciare solo l'antivirus tradizionale
EDIT: Ho provato a disabilitare la difesa proattiva ma il controllo sulle applicaizoni nuove me lo fa lo stesso
madforthenet
01-05-2010, 22:25
ciao,
guarda http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26613029&postcount=288
è per Prevx ma puoi adattarlo al programma zuccotti :D
vedrai che c'è sia l'exe
sia tutta la cartella (prevx)
io non lo uso e
che io sappia no dicevano che sarà risolto con la 2011 (di cui vedi post sopra)
Bene e male nello stesso tempo.
Aspettiamo la 2011 e per le esclusioni lunedì provo
Grazie e ciao
Guido
marcoesse
02-05-2010, 10:38
ciao,
altro test che mi interessava provare
aggiornato (come prova) CCleaner (solo) in SafeRun for Applications
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100502105424_CCleanerSafeRun.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100502105424_CCleanerSafeRun.JPG)
spento e riacceso Pc
cancellato SafeRun (se lo si fa' 2 volte dice l'hai già cancellata)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100502110003_Snap-442.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100502110003_Snap-442.jpg)
e per magia riecco la versione precedente de CCLeaner
tutto come prima :yeah:
Fantastico! :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100502105451_CCleanerdopo.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100502105451_CCleanerdopo.JPG)
altra news
per chi vuole adesso si possono modificare i "famosi" 15 minuti di Timing dall'accensione Pc
alla partenza dell'update firme
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100502105552_Snap443.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100502105552_Snap443.jpg)
p.s. si si mi piace il Blue :D
Cavallomatto
02-05-2010, 11:40
REGOLA 4 (EMULE QUEUE RATING, FILE REASK PING):
PORTE LOCALI: (propria porta UDP)
REGOLA 5 (EMULE QUEUE RATING, FILE REASK PING):
PORTE REMOTE: (propria porta UDP)
@Draven94
Le regole 4/5,mi sembrano identiche!Ovviamente ne devo fare solo una?
ciao a tutti.
@marcoesse: allora per passare da KIS2010 a KIS2011 non basta più disinstalla e mantieni data applicazioni ????
SErvirà un KAVremover ????
marcoesse
03-05-2010, 10:23
ciao a tutti.
@marcoesse: allora per passare da KIS2010 a KIS2011 non basta più disinstalla e mantieni data applicazioni????
si certo disinstallazione normale e fai mantieni dati attivazione
pulitina con CCLeaner disco e registro
poi vai a vedere se è rimasto qualcosa
SErvirà un KAVremover ????
il KavRemover è da utilizzare in casi particolari (personalmente non mi piace non l'ho mai usato e so' che puo' creare problemi)
va' utilizzato solo in casi particolari come dice anche SKy
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46926
Utility per la rimozione dei prodotti Kaspersky
"Durante la rimozione del software Kaspersky effettuata da Start > Pannello di controllo > Installazione applicazioni,
potrebbero verificarsi degli errori. In conseguenza di ciò, il programma non verrebbe disinstallato o verrebbe disinstallato soltanto in parte."
marcoesse
03-05-2010, 19:32
disponibile una nuova beta Kis 2011
http://devbuilds.kaspersky-labs.com/devbuilds/11.0.0.214/
sembra andare bene :sperem:
Fantastico!!! messa Kis 2011 Beta .214 :bf:
adesso sono in SafeRun for Apllication (che mi piace tanto tanto)
con Firefox
il notebook è reattivo è usabile diciamo al 80/90% "delle potenzialità"
consumi sono ancora un po' altini ma stabili
adesso il ntbk è utilizzabile quasi come nella realtà
direi che siamo sulla buona (ottima) strada
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100503195354_Snap438.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100503195354_Snap438.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100503202216_Kis2011consumi.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100503202216_Kis2011consumi.JPG)
Cavallomatto
03-05-2010, 20:48
Kis,per quanto riguarda il Firewall,legge le regole dal basso verso l'alto?Grazie
marcoesse
04-05-2010, 11:06
Kis,per quanto riguarda il Firewall,legge le regole dal basso verso l'alto?Grazie
ciao,
ma Tu' utilizzi le Skin?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100504115809_firewall.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100504115809_firewall.JPG)
come vedi nella screen se hai la Skin le applicazioni vengono raggruppate in modo più semplice ed intuitivo ;)
e non credo che conti più di tanto alto/basso
Cavallomatto
04-05-2010, 13:01
ciao,
ma Tu' utilizzi le Skin?
http://www.pctunerup.com/up/results/_201005/th_20100504115809_firewall.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201005/20100504115809_firewall.JPG)
come vedi nella screen se hai la Skin le applicazioni vengono raggruppate in modo più semplice ed intuitivo ;)
e non credo che conti più di tanto alto/bassoSi le uso.Dal basso verso l'alto,intendevo regole create a doc per programmi p2p,che uso di rado,ma e'sempre meglio prevenire che curare!
http://upload.centerzone.it/images/81989869747702930591_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=81989869747702930591.jpg)
http://upload.centerzone.it/images/71203267799553601502_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=71203267799553601502.jpg)
marcoesse
04-05-2010, 16:43
Si le uso.Dal basso verso l'alto,intendevo regole create a doc per programmi p2p,che uso di rado,ma e'sempre meglio prevenire che curare!
http://upload.centerzone.it/images/71203267799553601502_thumb.jpg (http://upload.centerzone.it/viewer.php?file=71203267799553601502.jpg)
ciao,
acccc io non utilizzo P2P per cui non ne ho la più pallida idea :confused:
se passa Draven94 oppure altri utenti p2p sicuramente Ti potranno dare + info :)
p.s. io farei un'azzeratina al contatore rilevazioni malware
sembra che sei pieno di virus :D
Cavallomatto
04-05-2010, 17:07
ciao,
acccc io non utilizzo P2P per cui non ne ho la più pallida idea :confused:
se passa Draven94 oppure altri utenti p2p sicuramente Ti potranno dare + info :)
p.s. io farei un'azzeratina al contatore rilevazioni malware
sembra che sei pieno di virus :DPer iniziare,grazie per l'utile supporto;)Per il contatore,sono state delle prove.
Cavallomatto
05-05-2010, 20:49
Info!Come posso settare Kis in modo che ad ogni applicazione che lancio,possa
decedire se CONSENTIRLA,BLOCCARLA,RENDERLA ATTENDIBILE,ecc?Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.