View Full Version : [Recensione] Archos 605 Wi-Fi 30 Gb
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
[
10]
11
arcierone
11-09-2008, 14:05
....Ho trovato poco pratica la stanghetta di sostegno estraibile che consente l'appoggio del 605 solo su superfici perfettamente piane, oltre a darmi l'impressione di poterlo spezzare facilmente.
La dotazione comprende due stilo per il touch screen, il quale risulta essere molto sensibile e preciso, un pò meno per la gestione del menu di configurazione, ma non è stato previsto invece neppure un alloggiamento dove riporre il pennino, rendendo in questo modo facile smarrirlo.
Un pò meno soddisfacente invece è l'amplificazione dell'altoparlante integrato non adatto ad ambienti ampi ed in macchina da ascoltarsi con i finestrini rigorosamente chiusi; c'è da dire comunque che anche al massimo non distorce.
Da tenere però in considerazione che la batteria è nuova e non ho ancora effettuato i classici 3 cicli di scarica/carica completi.
Inoltre durante una fase di reset.... mi ha perso i temi di default del wallpaper, e non credo esista alcun metodo per riportare il dispositivo nelle condizioni originali di fabbrica (qualcuno del forum mi smentisca in caso contrario).
Appena avrò testato anche le altre funzioni vi aggiornerò.
complimenti! hai fatto centro. ogni tanto un riassunto ci vuole, eccome!:cool:
alcune osservazioni:
la stanghetta è solida. non ti preoccupare, certo è che devi stare su una superficie piana, a letto è un pò complicato, ma anche la lettura di un libro è complicata.
l'alloggiamento per il pennino c'è, è nella custodia in un lato. se poi la custodia è brutta è un altro paio di maniche. per me va benone.
Quando si ascolta in macchina si dovrebbero avere almeno venti watt di potenza in autostrada con i finestrini aperti. E' sufficiente collegare un amplificatore, tipo quelli per ipod per intenderci, per risolvere il problema.
La batteria non va scaricata completamente. quelle al litio soffrono e si rovinano.
Sì, anch'io ho perso i wallpaper. facciamo un esposto all'archos affinchè li metta in linea.
aspetto altri tuoi aggiornamenti.
Mi sapete dire la connessione che ha l'HD da 80GB....è SATA, PATA o ha una connessione proprietaria?
arcierone
11-09-2008, 15:52
Mi sapete dire la connessione che ha l'HD da 80GB....è SATA, PATA o ha una connessione proprietaria?
mi sa che ci stai prendendo in contropiede...perdinci...qui se non ti legge qualche "informatico" la vedo brutta. dove si può prendere quest informazione? sul sito dell'archos non ho trovato niente. mi sa che ha una connessione proprietaria altrimenti credo che per forza, per copyright, avrebbero dovuto pubblicizzarlo, credo. :rolleyes:
Dopo aver letto quasi tutto questo thread (non me ne vogliate, ma è troppo dispersivo e sovente andate OT (questa vuole essere una critica costruttiva))
Siamo anche una sorta di "amici" a furia di parlare dei nostri problemi.
Sai che palle se no!....:D
Se maometto non va alla montagna...va al mare. Sono andato io a prenderlo in deposito TNT.
Tutto a posto, solo che non funziona il plug-in web browser, mi dice errore code 213.
Magari perchè hanno cambiato la mainboard. Cmq gli ho scritto, vediamo.
Avete notato che il livello del volume non è altissimo anzi è abbastanza basso? E' normale?
Se maometto non va alla montagna...va al mare. Sono andato io a prenderlo in deposito TNT.
Tutto a posto, solo che non funziona il plug-in web browser, mi dice errore code 213.
Magari perchè hanno cambiato la mainboard. Cmq gli ho scritto, vediamo.
non hai mai avuto la tentazione di buttarlo dalla finestra???:D :D
Mi sapete dire la connessione che ha l'HD da 80GB?
E' SATA, PATA o ha una connessione proprietaria?
Guarda, con certezza non te lo so dire, però su ebay ho trovato un tizio che vendeva separatamente l' HD (proprio da 80 Gb) e il lettore senza HD, perchè aveva smontato il lettore per cercare di montare una nuova battaria ed aveva fatto il patatrack! Il numero dell' asta è 200253157204, ma comunque ho preso la foto e l' ho messa su imageshack qui: http://img116.imageshack.us/my.php?image=hd80gbarchospo8.jpg .
La foto non è un granchè, ma si vede sull' HD la scritta "FOR LAPTOP COMPUTER". Quello che interessa a te è invece la piedinatura, che dovrebbe essere quella di un P-ATA (parallel ata) e non di un S-ATA (serial ATA), che invece ha un plug più piccolo in cui i piedini non si vedono in maniera così evidente. Spero di esserti stato d' aiuto, ciao!
ai quali devi aggiungere alcuni plugin!!
...
si hai ragione è un furto.....ma se vuoi navigare e fare altro i plugin li devi comprare a parte (e questo fa lievitare il prezzo)!
Già, ma non sono obbligatori. Dipende dal tipo di file che un utente desidera utilizzare, ma così come è è già utilizzabile per la maggior parte dei formati.
Tutto al più il plugin per il Browser potrebbe essere utile per navigare.
Io invece la trovo comoda perchè spesso l'appoggio sul tavolo...
Sul tavolo sicuramente tiene bene, ma su una superficie morbida quale un cuscino o un materasso la stabilità viene meno.
Alla luce in pieno giorno...specie con il sole....è una ciofeca la qualità video...ottima invece in condizioni ambientali adatte!!
Come già detto bisognerebbe provare con film ad alta qualità e lavorando un pò con le impostazioni.
Mi sa che devi aggiungere qualche altro spicciolo se non vuoi portarti dietro la dvr (io la lascio sempre attaccata alla tv)...ti occorre almeno una minidock..molto piccola e leggera con la quale potrai ricaricare il 606..connettere periferiche usb e collegare audio.
Indubbiamente hai ragione. La mini Dock si trova sulle 30€ mentre per la battery dock se ne devono mettere in conto 50€.
Però anche questa non è una spesa obbligatoria, nel senso che dipende l'uso che se ne vuole fare fuori casa.
Io invece il prossimo mese penso di prendere il supporto GPS.
Anche se purtroppo però ci sono ancora poche informazioni in merito.
la stanghetta è solida. non ti preoccupare, certo è che devi stare su una superficie piana, a letto è un pò complicato, ma anche la lettura di un libro è complicata.
Hai centrato in pieno. Era proprio quello a cui mi riferivo.
l'alloggiamento per il pennino c'è, è nella custodia in un lato. se poi la custodia è brutta è un altro paio di maniche. per me va benone.
Si l'ho notata, solo che la custodia come ho già detto mi sembra poco pratica e poco protettiva.
Quando si ascolta in macchina si dovrebbero avere almeno venti watt di potenza in autostrada con i finestrini aperti. E' sufficiente collegare un amplificatore, tipo quelli per ipod per intenderci, per risolvere il problema.
Sarei curioso di sentire la differenza con l'altoparlante integrato nel modulo GPS. Teoricamente dovrebbe sentirsi decisamente meglio.
Sì, anch'io ho perso i wallpaper. facciamo un esposto all'archos affinchè li metta in linea.
Ci sarebbero da fare più "esposti" all'Archos, tanto per cominciare inserire i plugin gratuiti invece di farseli pagare, soprattutto l'Opera browser.
Riguardo all'HD so che già nella generazione 4 non si potevano cambiare facilmente quelle di serie con uno comprato apposta... su vari forum avevo letto di gente che aveva provato e avvertiva della non riuscita dell'operazione, l'hd nuovo non veniva riconosciuto e non si riusciva a far partire il sistema.
Per quel che riguarda gli sfondi di serie... anche io ho dovuto riformattare e reinstallare il sistema sul mio 605 però la prima cosa che ho fatto per lui (e per gli altri archos della mia collezione) è stata fare la copia del contenuto originale per cui posso mandarveli se volete... o posso fare un archivio e caricarlo su un server tipo megaupload (se la cosa è parmessa dal regolamento, ora non ricordo).
Fatemi sapere.
arcierone
11-09-2008, 22:24
Ci sarebbero da fare più "esposti" all'Archos, tanto per cominciare inserire i plugin gratuiti invece di farseli pagare, soprattutto l'Opera browser.
é che così si tengono bassi col costo e i soldi li fanno con gli optional, o almeno così tendono a farli passare. io penso che l'unico plugin che serve è per il web, il resto si può bypassare con semplici convertitori. a questo proposito ricordo che esiste un convertitore che tra le varie possibilità converte proprio per i prodotti archos, basta scegliere alla schermata: http://www.pocketdivxencoder.net/EN_index.htm
ricordo che è gratuito. è utile anche per iriver, gli smartphone etc.
frankxx : Avete notato che il livello del volume non è altissimo anzi è abbastanza basso? E' normale?
proprio i francesi hanno una legge che impone di non superare un tot di decibel, non ricordo quanti, si può ovviare abbinandoci un bel paio di buone cuffie o auricolari - si guadagna in acolto - se invece ti riferivi all'altoparlantino , lasciamo perdere e stendiamo un velo pietoso sopra.
Gaeloooom!!! accendi un cero alla madonna!! pentiti di tutti i tuoi peccati!!!
ascoltaci o Signore: rendi il plugin al nostro capitano!:flower: altrimenti chi lo sente?!?:asd:
arcierone
11-09-2008, 22:27
Riguardo all'HD so che già nella generazione 4 non si potevano cambiare facilmente quelle di serie con uno comprato apposta... su vari forum avevo letto di gente che aveva provato e avvertiva della non riuscita dell'operazione, l'hd nuovo non veniva riconosciuto e non si riusciva a far partire il sistema.
Per quel che riguarda gli sfondi di serie... anche io ho dovuto riformattare e reinstallare il sistema sul mio 605 però la prima cosa che ho fatto per lui (e per gli altri archos della mia collezione) è stata fare la copia del contenuto originale per cui posso mandarveli se volete... o posso fare un archivio e caricarlo su un server tipo megaupload (se la cosa è parmessa dal regolamento, ora non ricordo).
Fatemi sapere.
E' permesso!! E' permesso o grande e previdente Drcaos!!
e se non fosse permesso noi tireremo fuori le corde!!! :D :Prrr:
ok allora lo carico e poi edito questo messaggio...
diciamo tra circa 10 minuti li dovreste trovare ;)
edit ecco il link per scaricare (http://www.mediafire.com/?gbnxinxmwlf)gli sfondi, ci ho messo un po' più di quel che pensassi visto che megaupload mi ha tradito così ho cambiato server ;)
Però il discorso delle corde mica l'ho capito?
ok, deciso. Domani lo piglio.
A 99Euro è un affare. Spero solo che nel frattempo non abbiano aggiornato il prezzo.
Io sono pronto con il cell in mano per fotografare il cartellino. Non si sà mai che alla cassa mi tirino fuori dell'errore e bla bla bla...
Posso reclamare il prezzo esposto vero ? Fà fede quello, giusto ?
Approfondendo mi sono convinto che è una scelta azzeccata anche se non è esente da difetti. Penso che i difetti di questo player siano:
- durata batteria
- batteria non separabile dal lettore (utile per preservare il ciclo di vita della batteria del lettore e per eventuali sostituzioni)
- assenza di slot SD per i modelli con hd (il modello da 4GB ha slot SD)
- assenza caricabatterie da parete nella confezione
- assenza tuner FM
- assenza uscita video
- plug-in aggiuntivi a pagamento
diciamo che volendo potrebbero migliorarlo davvero molto. anche perchè alcune cose non richiederebbero nessuno sforzo (è palese l'intenzione di guadagnare il più possibile sugli accessori).
Voglio dire...
i plug-in e l'alimentatore sarebbero da mettere nel pacchetto.
A prezzo pieno non lo avrei preso. Ma per 99 Euro direi che ci si può passare sopra (non in senso assoluto eh. Anche perchè 99Euro non sono pochi. Purtroppo il prezzo delle alternative è ben altro).
arcierone
11-09-2008, 23:01
io sto qui.:sbav: :ave: :cincin:
arcierone
11-09-2008, 23:09
ok, deciso. Domani lo piglio.
A 99Euro è un affare. Spero solo che nel frattempo non abbiano aggiornato il prezzo.
Io sono pronto con il cell in mano per fotografare il cartellino. Non si sà mai che alla cassa mi tirino fuori dell'errore e bla bla bla...
Posso reclamare il prezzo esposto vero ? Fà fede quello, giusto ?
Approfondendo mi sono convinto che è una scelta azzeccata anche se non è esente da difetti. Penso che i difetti di questo player siano:
- durata batteria
- batteria non separabile dal lettore (utile per preservare il ciclo di vita della batteria del lettore e per eventuali sostituzioni)
- assenza di slot SD per i modelli con hd (il modello da 4GB ha slot SD)
- assenza caricabatterie da parete nella confezione
- assenza tuner FM
- assenza uscita video
- plug-in aggiuntivi a pagamento
diciamo che volendo potrebbero migliorarlo davvero molto. anche perchè alcune cose non richiederebbero nessuno sforzo (è palese l'intenzione di guadagnare il più possibile sugli accessori).
Voglio dire...
i plug-in e l'alimentatore sarebbero da mettere nel pacchetto.
A prezzo pieno non lo avrei preso. Ma per 99 Euro direi che ci si può passare sopra (non in senso assoluto eh. Anche perchè 99Euro non sono pochi. Purtroppo il prezzo delle alternative è ben altro).
senti, qualcosa te la debbo proprio dire...mi esce dal profondo del cuore...ma già che hai avuto quella stramaledetta fortuna di spendere solo 99 € e ancora ci hai da ridire? ma che vuoi? il sangue? comprati la battery dock e ringrazia il fato. la battery ti servirà per ricaricarlo in tre ore e come uscita video per la tele. cerca che si trova anche a meno di 50 euro. e detto fra noi: complimenti! te la debbono dare per legge qualora facessero obiezioni.;)
Comunque detto per inciso... ma su ebay dal venditore irlandese io il 605 con 4gb l'ho spuntato in asta a 54€ (poi ci son le spese di spedizione però)... ok che ho solo 3 mesi di garanzia, però ho speso ancora meno :P e sono contentissimo di questo come degli altri modelli che ho preso :D
arcierone
11-09-2008, 23:30
Comunque detto per inciso... ma su ebay dal venditore irlandese io il 605 con 4gb l'ho spuntato in asta a 54€ (poi ci son le spese di spedizione però)... ok che ho solo 3 mesi di garanzia, però ho speso ancora meno :P e sono contentissimo di questo come degli altri modelli che ho preso :D
evvabbeh!! risultato? e può essere anche vero....i cretini siamo noi che l'abbiamo comprato a prezzo pieno. c'è da dire che quando l'ho comprato io di usato non ce n'era. m' ariconsolo così. e dire che mi sono comprato anche la dvr station. che però così ho capovolto la situazione e ci ho guadagnato in registratore di video di qualsiasi apparecchio, eh!eh!:O
arcierone
11-09-2008, 23:33
edit ecco il link per scaricare (http://www.mediafire.com/?gbnxinxmwlf)gli sfondi, ci ho messo un po' più di quel che pensassi visto che megaupload mi ha tradito così ho cambiato server ;)
Però il discorso delle corde mica l'ho capito?
grazie, credo di parlare anche a nome di altri. la corda era per impiccare chi dovesse ostacolare il download.:fiufiu: :asd:
Ok visto il dubbio che mi hai messo metto a caricare nella notte anche le foto che si trovavano nella cartella pictures... domani vi metto il link. A scanso di equivoci le prendo dal 705 dove c'è qualche foto in più rispetto a quelle messe sul 605 da 4Gb.
arcierone
11-09-2008, 23:53
Ok visto il dubbio che mi hai messo metto a caricare nella notte anche le foto che si trovavano nella cartella pictures... domani vi metto il link. A scanso di equivoci le prendo dal 705 dove c'è qualche foto in più rispetto a quelle messe sul 605 da 4Gb.
i video credo che non importi a nessuno, ma gli wallpaper so che sono ricercatissimi....anche gaelom dovrebbe aver perso tutto, e sarà entusiasta:flower:
Ok ricapitolando....
qui gli sfondi presenti nella cartella di sistem (http://www.mediafire.com/?gbnxinxmwlf)a e queste invece le foto (http://www.mediafire.com/?zanbmgmmxwn).
Innanzitutto grazie a DrCaos per la disponibilità e la tempestività con la quale ha postato i wallpaper.
E pensare che io una copia di sicurezza del contenuto l'ho fatta, ma essendo in modalita Wmp e non HardDrive, non ho visto la cartella System e così mi sono limitato a copiare le foto, i video e la musica, ovvero le cose meno indispensabili (non che gli sfondi siano di vitale importanza, però ...)
Inoltre in mod Wmp, la prima volta che l'ho collegato al PC mi ha sincronizzato foto e musica che voleva lui e non ho ancora ben capito con che criterio.:confused:
arcierone: hai perfettamente ragione, l'unico plug utile è il browser, per audio e musica anch'io uso già da tempo PocketDivXEncoder per il mio PDA.
Resta solo lo sbattimento di convertire tutto quello che interessa prima di passarlo sul 605, ma almeno si risparmiano 40 €.
E poi il lavoro lo deve fare il pc, mica noi ;)
Per l'audio ci riferivamo all'altoparlante integrato (e pensare che il 405 neppure lo ha :( ). Con le cuffie invece va decisamente meglio, già quelle date in dotazione non vanno malissimo, ma con le Creative EP-635 è tutto un altro discorso :D
peddu84: il prezzo esposto è quello che ti devono fare alla cassa, ma per sicurezza fai una foto prima al cartellino e se ci fossero problemi chiama i carabinieri.
Sui difetti elencati penso che siamo tutti daccordo, forse l'assenza della radio FM non è un vero difetto, ma una mancanza che potrebbe fare comodo a chi la ascolta.
Per 99 euro è davvero un'occasione, il 50% in meno rispetto al prezzo di listino, anche se poi si trova anche a qualcosa in meno su qualche negozio online.
Guarda, con certezza non te lo so dire, però su ebay ho trovato un tizio che vendeva separatamente l' HD (proprio da 80 Gb) e il lettore senza HD, perchè aveva smontato il lettore per cercare di montare una nuova battaria ed aveva fatto il patatrack! Il numero dell' asta è 200253157204, ma comunque ho preso la foto e l' ho messa su imageshack qui: http://img116.imageshack.us/my.php?image=hd80gbarchospo8.jpg .
La foto non è un granchè, ma si vede sull' HD la scritta "FOR LAPTOP COMPUTER". Quello che interessa a te è invece la piedinatura, che dovrebbe essere quella di un P-ATA (parallel ata) e non di un S-ATA (serial ATA), che invece ha un plug più piccolo in cui i piedini non si vedono in maniera così evidente. Spero di esserti stato d' aiuto, ciao!
Grazie mille dell'informazione scrappy!!
Forse fra qualche giorno proverò ad inserire un 160GB nel mio archos
frankxx : Avete notato che il livello del volume non è altissimo anzi è abbastanza basso? E' normale?
proprio i francesi hanno una legge che impone di non superare un tot di decibel, non ricordo quanti, si può ovviare abbinandoci un bel paio di buone cuffie o auricolari - si guadagna in acolto - se invece ti riferivi all'altoparlantino , lasciamo perdere e stendiamo un velo pietoso sopra.
La cosa strana è che sul mio vecchio archos (Gmini 402) il livello del volume era molto alto. Cmq ancora non ci ho provato le EP-630, speriamo meglio!!
Grazie mille dell'informazione scrappy!!
Forse fra qualche giorno proverò ad inserire un 160GB nel mio archos
Poi facci sapere, con la 4 generazione come avevo già detto sopra non si potevan fare sostituzioni fai da te, ma bisognava ricorrere all'assistenza... magari ora si riesce chi lo sa.
taleboldi
12-09-2008, 08:57
chiaramente la confezione l'ho buttata
ma facendo una ricerchina in rete l'ho infin trovato:
http://www.sbs-power.it/product_detail.asp?pID=1433
...
ma con questo aggeggio si riesce a ricaricare in meno tempo ???
che consigliate come auricolari in-ear o qlcs di simile, magari con il cavetto autoavvolgibile (tipo queste http://www.sony.it/product/hdo-classic-in-ear/mdr-ke30)
grazie, ciauz
non hai mai avuto la tentazione di buttarlo dalla finestra???:D :D
No, perchè non lo uso il plugin Opera, però mi è sembrato piùpesante appena l'ho preso in mano, sarà che era tanto che non lo maneggiavo. Ho pensato, che cacchio ci hanno messo dentro? il piombo?.
Ancora non mi hanno scritto, speriamo si risolva
i video credo che non importi a nessuno, ma gli wallpaper so che sono ricercatissimi....anche gaelom dovrebbe aver perso tutto, e sarà entusiasta:flower:
No Arci, non ho perso niente di quello che c'era nel HD, (c'era anche una cartella only adult....hihihihiiii) solo il plug-in.
Ma ripeto, penso sia legato al fatto che mi hanno sostituito la mainboard.
Se pensate che io l'avevo aperto almeno una decina di volte, si vedeva chiaramente, eppure non mi hanno detto niente. Ero pronto a dire che l'avevo aperto per salvare i dati, visto che non si accendeva e l'unico modo era estrarre l'HD (visto che loro avvertono che i dati potrebbero andar persi). Ma non è servito.
che consigliate come auricolari in-ear o qlcs di simile, magari con il cavetto autoavvolgibile (tipo queste http://www.sony.it/product/hdo-classic-in-ear/mdr-ke30)
Io dopo alcune ricerche e valutazioni ho optato per le Creative EP-635.
Non hanno il cavo autoavvolgente ma quello da appendere al collo, anche se per utilizzarle con il 605 sono sicuramente meglio le EP-630, uguali come caratteristiche ma con il cavo normale.
Sono del tipo in-ear ad isolamento acustico esterno, ottima resa ed ampio range di frequenza.
Il loro prezzo inoltre non è proibitivo (intorno ai 30€).
arcierone
12-09-2008, 13:40
ma con questo aggeggio si riesce a ricaricare in meno tempo ???
mi sa che qualche errore l'abbiamo fatto. effettivamente con il cavetto in dotazione inserendo la presa usb in una spina come quelle che vendono per ricaricare l'ipod, si può ricaricare l'archos. L'avevamo detto all'inizio dell'anno, ma mi sa che ce lo siamo tutti scordato. quindi se l'aggeggio di cui parli si può "smontare" così come quelli dell'ipod, per inserire il cavetto dell'archos, certo che lo ricarichi in minor tempo ed anche in macchina.
Dalle sennheiser cx300 alle shure SE 110 0 210, il top - però c'è da dire che le cuffie in dotazione non sono poi così malaccio come tante di altri prodotti. ..però al meglio non c'è fine ;)
[QUOTE=MFSoft;24071426]Innanzitutto grazie a DrCaos per la disponibilità e la tempestività con la quale ha postato i wallpaper.
arcierone: hai perfettamente ragione, l'unico plug utile è il browser, per audio e musica anch'io uso già da tempo PocketDivXEncoder per il mio PDA.
Resta solo lo sbattimento di convertire tutto quello che interessa prima di passarlo sul 605, ma almeno si risparmiano 40 €.
E poi il lavoro lo deve fare il pc, mica noi ;)
certo, mentre facciamo altre cose al computer, lui lavora per noi :ronf:
Per l'audio ci riferivamo all'altoparlante integrato (e pensare che il 405 neppure lo ha :( ). Con le cuffie invece va decisamente meglio, già quelle date in dotazione non vanno malissimo, ma con le Creative EP-635 è tutto un altro discorso :D
vedi sopra. concordo.
[QUOTE=DrCaos;24071241]Ok ricapitolando....
qui gli sfondi presenti nella cartella di sistem (http://www.mediafire.com/?gbnxinxmwlf)a e queste invece le foto (http://www.mediafire.com/?zanbmgmmxwn).
graziegraziegraziegrazie. ah!! i miei sfondi. ah! le mie foto belle.
:cincin:
No, perchè non lo uso il plugin Opera, però mi è sembrato piùpesante appena l'ho preso in mano, sarà che era tanto che non lo maneggiavo. Ho pensato, che cacchio ci hanno messo dentro? il piombo?.Ancora non mi hanno scritto, speriamo si risolva
strano che non ti abbiano risposto. chiedigli se hanno cambiato il serial number perchè mi sembra che il plugin va di pari passo con il serial number.
taleboldi
12-09-2008, 13:44
Io dopo alcune ricerche e valutazioni ho optato per le Creative EP-635.
Non hanno il cavo autoavvolgente ma quello da appendere al collo, anche se per utilizzarle con il 605 sono sicuramente meglio le EP-630, uguali come caratteristiche ma con il cavo normale.
Sono del tipo in-ear ad isolamento acustico esterno, ottima resa ed ampio range di frequenza.
Il loro prezzo inoltre non è proibitivo (intorno ai 30€).
le EP-630 le stavo giusto valutando visto che non ho grosse pretese e non voglio spendere neanche troppo (su ebay le trovi anche a 1/3 del prezzo), però le preferirei prenderle con il cavo autoavvolgente solo che non ce ne sono molte in giro
grazie cmq, ciauz
...
graziegraziegraziegrazie. ah!! i miei sfondi. ah! le mie foto belle.
:cincin:
pregopregopregoprego ;)
allora evidentemente eran proprio le foto quelle che ricordavi... felice di esser stato utile allora ^___^
Ho un quesito: mi hanno regalato un 705 wifi che a quanto pare è già stato registrato visto che ha su l'ultimo firmware e il Web browser plug-in. Infatti anche il sito mi conferma la già avvenuta registrazione.
Considerato che è stato acquistato all'estero e probabilmente il danno è stato fatto dal negoziante che ha dovuto registrarlo per installare il plug-in come richiestogli :doh: purtroppo ora mi è impossibile risalire ai dati di registrazione.
E non posso inviare email all'assistenza se prima non mi registro. :muro:
Possibili soluzioni?
benvenuto anche io possiendo un 705 e posso confermarti che è splendido ^___^
riguardo al tuo problema... io avevo mandato una email ad un indirizzo... ma proprio oggi un altro utente mi ha detto che non è più attivo :(
prova a contattare la sede italiana della archos è a milano e nel topic son stati pure già dati i numeri di telefono: se riesci a parlare con un operatore forse è più facile ottenere aiuto.
Altrimenti su ebay c'è un tedesco che vende i plug in... e ha un bel po' di feedback positivi al riguardo (altri han detto di aver trovato anche un canadese che fa la stessa cosa) io però non ho provato di persona per cui non posso assicurarti nulla.
edit: credo comunque che sia possibile creare un account sul sito anche senza registrare subito un prodotto... prova così magari riesci a compilare la richiesta via web (meglio scrivere in inglese o francese).
Grazie.
Dopo una ricerca in questa interminabile discussione sono riuscito a trovare i numeri dell'assistenza a Milano. Domani provo e vediamo che mi dicono.
A proposito, con che cavo lo colleghi alla tv?
...
A proposito, con che cavo lo colleghi alla tv?
be' a parte che ho anche una DVR Station gen4 che risulta compatibile con il 705... per fortura a differenza del 605 e 405 con il 705 puoi collegarlo dirrettamente alla tv senza bisogno di accessori aggiuntivi... basta un cavetto che abbia da una parte un jack e dall'altra parte le uscire RCA (bianco e rosso per l'audio e giallo per il video). Io lo avevo perché fa parte degli accessori della dvr travel adapter però lo dovresti trovare nei negozi di elettronica lo si usa comunemente per collegare le telecamere alla tv... poi se il tuo tv non ha degli ingressi rca ti serve un adattatore RCA-scart.
nevermind1711
13-09-2008, 08:53
Qualcuno sa quanto vale l'impedenza del 605? :help:
mai misurata... ma se può esserti di aiuto io ho provato a collegare l'uscita cuffie del 405 & 605 con delle normali casse da pc al posto del lettore cd e funziona abbastanza bene.
Altro non ti so dire mi spiace, magari gli altri potranno aiutarti meglio.
... basta un cavetto che abbia da una parte un jack e dall'altra parte le uscire RCA (bianco e rosso per l'audio e giallo per il video).
Beh, certo che stì pezzenti di francesi un cavetto potevano pure metterlo in dotazione. :mad:
Altre domande:
1. Sbaglio o il 705 si ricarica solo con il caricabatterie e non anche via usb?
2. Come fare per vedere film in streaming da altri pc in rete?
3. Qualcuno è riuscito ad eseguire applicazioni flash che non siano quelle scaricabili dal sito?
4. E' normale che quando lo si collega al pc con il cavo usb non è possibile farci nulla?
5. Altri link utili oltre questo?
Beh, certo che stì pezzenti di francesi un cavetto potevano pure metterlo in dotazione. :mad:
Altre domande:
1. Sbaglio o il 705 si ricarica solo con il caricabatterie e non anche via usb?
2. Come fare per vedere film in streaming da altri pc in rete?
3. Qualcuno è riuscito ad eseguire applicazioni flash che non siano quelle scaricabili dal sito?
4. E' normale che quando lo si collega al pc con il cavo usb non è possibile farci nulla?
5. Altri link utili oltre questo?
1 si via usb non si ricarica... io lo ricarico anche collegandolo alla dvr station.
2 non saprei... io non ho la rete wifi in casa per cui non ho mai provato.
3 io giochini flash si ne ho scaricati e provati un po' di gratuiti e funzionano, altre applicazioni no perché richiedono il browser che non ho comprato.
4 si quando colleghi i lettori archos al pc in genere si comportano come hd esterni e non puoi farci nulla fino a che non li si stacca, i vari tasti e funzioni sono disabilitati. C'è anche una modalità di connessione per farli dialogare con wmp ma non l'ho mai provata per cui non son sicuro di come si comportino con quella, ma penso sempre con tutto disabilitato.
5 link per cosa?
edit: dimenticavo... il cavetto in questione per collegarlo alla tv sul sito Archos viene venduto a 16.98€ + spese di spedizione e senza adattatore RCA-SCART... pensa un po' ;)
Altri dubbi:
1. Ma quale sarebbe la differenza nel vedere un video in rete in streaming via upnp piuttosto che aprirlo via browser?
2. In streaming viene convertito dal pc server, quindi con possibili gap e rallentamenti (e perdita di qualità), cosa che non accade con l'altro sistema?
3. Il vantaggio è solo nell'avere tutti i files a portata di mano nel menù apposito piuttosto che andarseli a cercare nelle cartelle condivise dei pc in rete?
4. E per farlo bisogna abilitare l'UPNP nel router? Mi sembra di aver letto da qualche parte che questo pregiudica la sicurezza, è vero?
Illuminatemi :)
Altri dubbi:
1. Ma quale sarebbe la differenza nel vedere un video in rete in streaming via upnp piuttosto che aprirlo via browser?
2. In streaming viene convertito dal pc server, quindi con possibili gap e rallentamenti (e perdita di qualità), cosa che non accade con l'altro sistema?
3. Il vantaggio è solo nell'avere tutti i files a portata di mano nel menù apposito piuttosto che andarseli a cercare nelle cartelle condivise dei pc in rete?
4. E per farlo bisogna abilitare l'UPNP nel router? Mi sembra di aver letto da qualche parte che questo pregiudica la sicurezza, è vero?
Illuminatemi :)
Io ho provato solo lo streaming tramite rete di alcuni film e devo dire che la qualità resta invariata e non ci sono problemi di rallentamenti. Cmq tramite rete non è scomodo accedere ai file.
Mastrosetola
15-09-2008, 08:37
Io ho provato solo lo streaming tramite rete di alcuni film e devo dire che la qualità resta invariata e non ci sono problemi di rallentamenti. Cmq tramite rete non è scomodo accedere ai file.
Comodissimo!!! Speriamo che la qualità rimanga anche con un file HD, il 605 è solo un pò lento nell'accedere alla rete mentre col nuovo 5 dovrebbe essere più veloce, quando mi arriva provo anche se..
.. è da mercoledì scorso che l'ho ordinato e neanche il tracking mi è ancora arrivato :cry: :D
Comodissimo!!! Speriamo che la qualità rimanga anche con un file HD, il 605 è solo un pò lento nell'accedere alla rete mentre col nuovo 5 dovrebbe essere più veloce, quando mi arriva provo anche se..
.. è da mercoledì scorso che l'ho ordinato e neanche il tracking mi è ancora arrivato :cry: :D
Minchia che coraggio a prendere il 5. Complimenti
Io dopo il 605 neanche regalato l'avrei preso.
Facci sapere come và.
Dante989
15-09-2008, 11:17
C'è qualcuno che utilizza insieme al 605 le Shure SE210?Se si,voi che impostazioni utilizzate come equalizzatore e come Bass Boost?Il genere che ascolto io di solito è Rock,Metal,Hard Rock...
Mastrosetola
15-09-2008, 11:35
Minchia che coraggio a prendere il 5. Complimenti
Io dopo il 605 neanche regalato l'avrei preso.
Facci sapere come và.
Beh visto come archos tratta la sua clientela fissa ti dò ragione!!
Il 605 l'ho venduto ad un amico e quindi diciamo che una metà la recupero, e poi sono tecnomalato :D :muro: e gli archos li ho avuti tutti dal AV320 in poi.. l'unico superstite è stato l'AV500, il top dove è arrivata l'archos (ottimo schermo ottima batteria intercambiabile, doppia mini usb docking telecomando ecc..), che uso come lettore da viaggio mentre gli altri li uso prevalentemente in casa dove funzionano più che egregiamente.
Appena mi arriva recensisco! :cool:
Beh visto come archos tratta la sua clientela fissa ti dò ragione!!
Il 605 l'ho venduto ad un amico e quindi diciamo che una metà la recupero, e poi sono tecnomalato :D :muro: e gli archos li ho avuti tutti dal AV320 in poi.. l'unico superstite è stato l'AV500, il top dove è arrivata l'archos (ottimo schermo ottima batteria intercambiabile, doppia mini usb docking telecomando ecc..), che uso come lettore da viaggio mentre gli altri li uso prevalentemente in casa dove funzionano più che egregiamente.
Appena mi arriva recensisco! :cool:
Spiega un pò, ma l'AV500 legge i divx o bisogna convertirli.
Legge i sottotitoli?
Sono un pò disinformato in materia.
ragazzi ho un problema.
per un pò ha funzionato alla perfezione.
adesso appena acceso mi dà :
fat is corrupted
lo collego al pc e non mi vedela memoria interna del lettore...:cry:
ragazzi ho un problema.
per un pò ha funzionato alla perfezione.
adesso appena acceso mi dà :
fat is corrupted
lo collego al pc e non mi vedela memoria interna del lettore...:cry:
Ti si è danneggiata la partizione della memoria!
Se non hai dati importanti prova a formattarla o direttamente dall'archos se puoi oppure tramite un lettore di schede collegato al pc.
Se invece devi obbligatoriamente recuperare i dati, prova a scaricare qualche programma che ti recupera la partizione danneggiata.
Ma se volessi fare un backup di tutto il sistema, è sufficiante fare una copia dell'intero contenuto dell'HD?
Ricopiando il tutto dopo una formattazione del disco, le licenze e i plug-in vengono ripristinati?
Mastrosetola
15-09-2008, 16:02
Spiega un pò, ma l'AV500 legge i divx o bisogna convertirli.
Legge i sottotitoli?
Sono un pò disinformato in materia.
QUI (http://reviews.cnet.co.uk/dvdpvr/0,39030416,39194230,00.htm) trovi una recensione in inglese.. legge più o meno tutto senza convertire e senza bisogno di plug in o menate varie.. i sottotitoli però non li gestisce.
Ovviamente non ha uscite HD in quanto è un prodotto del 2005 quindi solo rgb.. no touch ovviamente e no wifi.. all'epoca manco se ne parlava :eek: per il resto il miglior PMP...
Ma se volessi fare un backup di tutto il sistema, è sufficiante fare una copia dell'intero contenuto dell'HD?
Ricopiando il tutto dopo una formattazione del disco, le licenze e i plug-in vengono ripristinati?
Secondo me le licenze non vengono ripristinate dopo il backup ma le devi ricaricare, questo non è un problema.
arcierone
15-09-2008, 16:11
Secondo me le licenze non vengono ripristinate dopo il backup ma le devi ricaricare, questo non è un problema.
licenze plugin sono individuali. addirittura abbiamo una pagina dedicata ad ognuno di noi nel sito dell'archos dove ci sono i nostri acquisti. (dato che questi dobbiamo comprarli per forza da loro..)
Ti si è danneggiata la partizione della memoria!
Se non hai dati importanti prova a formattarla o direttamente dall'archos se puoi oppure tramite un lettore di schede collegato al pc.
Se invece devi obbligatoriamente recuperare i dati, prova a scaricare qualche programma che ti recupera la partizione danneggiata.
ho preso un bello spavento.
Pensavo non ci fosse niente da fare, perchè non rispondeva a nessun comando.
Poi ho scoperto che l'interfaccia touch era andata ma l'interfaccia tramite i pulsanti laterali funzionava.
Da lì ho lanciato la formattazione automatica ed è tornato tutto a posto:ciapet:
Mi domando però se formattare manualmente la memoria del dispositivo, avrebbe portato allo stesso risultato. (non ci ho fatto caso... Il SO è completamente salvato sulla Epprom, o cè qualche file di sistema sulla memoria flash da 4GB del dispositivo ?
Se non ti faceva fare la formattazione tramite archos potevi farla tramite pc e dopo potevi rifarla tramite archos. Facendo la formattazione tramite archos credo che il lettore ricarichi nella memoria qualcosa di necessario.
arcierone
16-09-2008, 12:53
Se non ti faceva fare la formattazione tramite archos potevi farla tramite pc e dopo potevi rifarla tramite archos. Facendo la formattazione tramite archos credo che il lettore ricarichi nella memoria qualcosa di necessario.
ma ha detto che il computer non vedeva il dispositivo, come avrebbe potuto fare? attenzione che questa è una cosa interessantissima anche perchè i comandi laterali, vituperati da CHI SO IO, v. robyy, in questo caso sono risultati essenziali. è come gli alzacristalli elettrici della macchina. devi per forza andare dal tecnico. io non dico di tornare al passato ma se si può l' ;) "ambedue" ti risolve un sacco di problemi
ma ha detto che il computer non vedeva il dispositivo, come avrebbe potuto fare? attenzione che questa è una cosa interessantissima anche perchè i comandi laterali, vituperati da CHI SO IO, v. robyy, in questo caso sono risultati essenziali. è come gli alzacristalli elettrici della macchina. devi per forza andare dal tecnico. io non dico di tornare al passato ma se si può l' ;) "ambedue" ti risolve un sacco di problemi
verissimo. Sopratutto per un sitema chiuso come quello adottato dall'archos. (se fosse possibile collegare una periferica di input esterna non propietaria, già sarebbe meno sentito il problema)
alla fine ho scoperto che non mi vedeva la memoria di massa del sistema perchè era attiva solo la modalità di carica del lettore via usb, e tramite touch non potevo cambiarla.
Per fortuna mi sono accorto che l'interfaccia tramite i tasti laterali funzionava ancora.
Da lì ho potuto riattivare il riconoscimento del dispositivo via usb.
Poi mi è venuto in mente di aver letto nell'interfaccia qualcosa al riguardo di funzionalità relative a formattazione e ripristino allo status di fabbrica, e ho potuto mettere tutto a posto.
Senza i tasti laterali non avrei potuto ne avviare il ripristino del sistema , ne il riconoscimento del dispositivo via usb (e quindi operare tramite una formattazione manuale).
In pratica l'unica strada che restava era spedirlo in assistenza.
Oppure prevedere uno specifico interuttore con tale funzionalità. (come il reset)
Alla Archos secondo me farebbero bene ad apportare modifiche al firmware e a distribuire un applicativo, in modo tale che sia possibile avviare il ripristino da pc.
PS: ho notato l'altro giorno che non mi si spegneva il display durante la riproduzione di file audio. Ora invece lo fà. (meglio perchè si preserva batteria) Bug dell'ultimo firmware ?
PPS: Una cosa che mi dà abbastanza fastidio è che non cè la possibilità di alimentarlo direttamente via presa staccando la batteria.
Anche per esempio durante le operazioni di scambio file tramite porta usb.
Il rischio è quello di min are il ciclo di vita della batteria. Stò cominciando a pensare di mettermi a verificare se sia possibile una piccola modifica hw tramite un paio di transistor, un led, e uno switch, per provvedere a un isolamento manuale della batteria quando lo si ritenga opportuno.
PPPS: ma quanto ci mette a fare la ricarica completa ?!?! l'ho tenuto 24h attaccato alla presa da parete (5V 1A) e il led di carica non si è messo a lampeggiare...
P^4S (PPPPS era troppo lungo :D ). sapete se sarà disonibile un modem esterno per connessione 3 e/o 3.5G ?
luke67_2002
16-09-2008, 14:06
le EP-630 le stavo giusto valutando visto che non ho grosse pretese e non voglio spendere neanche troppo (su ebay le trovi anche a 1/3 del prezzo), però le preferirei prenderle con il cavo autoavvolgente solo che non ce ne sono molte in giro
grazie cmq, ciauz
spazzo via il coro
http://www.akg.com/personal/K_416_P,pcatid,6,pid,58,_psmand,1.html
cuffie akg fantastiche
controllo volume sul filo
bassi ottimi
non coprono l'intero orecchio (le uso anche in bici in mezzo al traffico)
hanno una morbida pelle al contatto con l'orecchio
cavo lungo
comode e ripiegabili nella pratica custodia in pelle
mi hanno cambiato la vite di qualsiasi riproduttore audio (archos 605 in particolare)
rapporto qualità prezzo ottimo
da mediaworld 50 euri mai spesi cosi bene
si vero non si nascondono alla vista degli altri come gli auricolari, ma per le mie orecchie e la qualità audio sopra-tutto!
luca
PS: (ho provato 3 auricolari diversi che ho riportato in negozio dopo pochi minuti di ascolto)
arcierone
16-09-2008, 15:10
Alla Archos secondo me farebbero bene ad apportare modifiche al firmware e a distribuire un applicativo, in modo tale che sia possibile avviare il ripristino da pc.
PS: ho notato l'altro giorno che non mi si spegneva il display durante la riproduzione di file audio. Ora invece lo fà. (meglio perchè si preserva batteria) Bug dell'ultimo firmware ?
PPS: Una cosa che mi dà abbastanza fastidio è che non cè la possibilità di alimentarlo direttamente via presa staccando la batteria.
Anche per esempio durante le operazioni di scambio file tramite porta usb.
Il rischio è quello di min are il ciclo di vita della batteria. Stò cominciando a pensare di mettermi a verificare se sia possibile una piccola modifica hw tramite un paio di transistor, un led, e uno switch, per provvedere a un isolamento manuale della batteria quando lo si ritenga opportuno.
PPPS: ma quanto ci mette a fare la ricarica completa ?!?! l'ho tenuto 24h attaccato alla presa da parete (5V 1A) e il led di carica non si è messo a lampeggiare...
P^4S (PPPPS era troppo lungo :D ). sapete se sarà disonibile un modem esterno per connessione 3 e/o 3.5G ?
speriamo che i tecnici dell'arhos siano abbastanza intelligenti a tener sott'occhio i forum dove si parla di loro. (questa è una dritta!!) staccare la batteria e alimentarlo via corrente elettrica - o usb - è una cosa che non ci aveva pensato nessuno: ottima idea!
In "alimentazione" - ci arrivi tramite "menù" - vi sono tutta una serie di opzioni per rendere personale la gestione dell'archos. credo che il tuo ripristino lo abbia riportato nelle condizioni originarie (è la mia risposta allo spegnimento del display) per quanto riguarda il lampeggiamento è stato più vote osservato da tutti lo strano comportamento del 605: se tu lo carichi da acceso il led lampeggia altrimenti no. nessuno ha capito il perchè. Probabilmente, dico una corbelleria?, se è acceso ha il funzionamento programmato? :confused:
ultima but not least non toccare niente, anche se a gaelom l'assistenza dell'archos non ha obiettato nulla, questo perchè checchè ne dica lui è un uomo fortunato ( alcuni matrimoni fiscono bene altri durano tutta la vita)
aprendolo si perde la garanzia. :sofico:
Lo diventa quando l'archos è già stato registrato da qualcun altro e non ti permette di riregistrarlo (vedi mia richiesta precedente).
Comunque mi pare strano. Se le immagini di backup con winzoz funzionano, non vedo perchè non dovrebbero funzionare con l'archos che se non sbaglio si basa su linux.
Del resto i dati della licenza o li memorizza nella sua eprom (che non viene toccata da una formattazione) o da qualche parte nell' HD (in tal caso una immagine con qualche programma ad hoc dovrebbe funzionare).
Correggetemi se ho detto vaccate. :rolleyes:
Anche io avevo il tuo stesso problema (non potevo comprare dal sito archos perchè era già stato registrato).
Ho risolto comprando il plugin direttamente dal lettore andando sul portale archos tramite wifi e acquistandolo da li. Si può anche pagare tramite postepay. Una volta acquistato ti si installa automaticamente.
Lo diventa quando l'archos è già stato registrato da qualcun altro e non ti permette di riregistrarlo (vedi mia richiesta precedente).
Comunque mi pare strano. Se le immagini di backup con winzoz funzionano, non vedo perchè non dovrebbero funzionare con l'archos che se non sbaglio si basa su linux.
Del resto i dati della licenza o li memorizza nella sua eprom (che non viene toccata da una formattazione) o da qualche parte nell' HD (in tal caso una immagine con qualche programma ad hoc dovrebbe funzionare).
Correggetemi se ho detto vaccate. :rolleyes:
non credo. i plug in dovrebbero installarsi su hdd o memoria flash.
Se non sbaglio infatti ti avvertono che formattando l'hdd perdi i plugin, anche se puoi recuperarli in un secondo momento dal sito. Ovviamente penso che in questo caso ti servino i dati di registrazione...
mi sarei deciso a integrare il 605 con il modulo gps archos....per caso qualcuno lo ha installato e puo' dare indicazioni sul funzionamento?
uff...
ma possibile che l'ho tenuto sotto alimentazione 8 ore (per 2/3 del tempo l'ho utilizzato) e mi segna batteria al minimo ? :mad:
deciso. piccola modifica hw in arrivo :D
luke67_2002
17-09-2008, 17:55
leggi i miei post...io l'ho acquistato..
l
abito a milano stamane 4 km di strada..tutto ok...va bene chiaro e visibile con troppi punti di interesse attivati è leggermente in ritardo...ma per il resto sembra un tom tom. audio chiaro e forte.
il supporto sembra robusto anche se gli ingranaggi per le regolazioni altezza ecc sono in plastica.
non ha l'antenna per le info traffico. quella è solo nella confezione che comprende lettore + GPS.
con 40 euro in piu hai tutta l'europa
io pagato 88 con italia svizzera
l'ho preso perchè eliminerò i cd e mi ascolterò anche la musica dal lettore in auto (ma se attivi il navigatore no musica...)
ma nel pacchetto che si acquista da Archos è già comprensivo di antenna e di ogni accessorio?...perchè dal sito non sembra chiaro!!
ma nel pacchetto che si acquista da Archos è già comprensivo di antenna e di ogni accessorio?...perchè dal sito non sembra chiaro!!
mi rispondo da solo...è dotato anche di antenna TMC!!
luke67_2002
17-09-2008, 23:11
no no se prendi il 605 +gps c'è l'antenna se solo il supporto e gps, l'antenna per le info del traffico non c'è. il gps è inglobato nel supporto con presa di alimentazione in auto
Dunque come ricarica e come riproduzione su tv si a me la dvr station gen4 funziona con il 405 e il 605 (però sono i modelli senza HD per gli altri non saprei dire) anche se ufficialmente non sarebbero compatibili pur avendo gli stessi attacchi, io ho provato e mi è andata bene ;)
Se hai altre domande... basta chiedere.
La domanda la fo io: nessuno ha provato se la DVR Travel Adapter - Gen 4 funziona con il 605? (se la DVR station - Gen 4 funziona con il 605 magari lo stesso vale per la DVR Travel Adapter - Gen 4, ma volevo sapere se qualcuno ha fatto la prova realmente). Grazie
... con troppi punti di interesse attivati è leggermente in ritardo...
Come vengono gestiti i POI, soprattutto quelli relativi ad autovelox, tutor e semafori?
E' possibile utilizzare gli stessi del TomTom (sicuramente dopo opportuna conversione) oppure non c'è possibilità di aggiornarli?
Riusciresti a postare qualche schermata durante la navigazione?
Sono molto interessato all'acquisto, ma per ora ci sono ancora poche info in giro.
Grazie
luke67_2002
18-09-2008, 11:03
Come vengono gestiti i POI, soprattutto quelli relativi ad autovelox, tutor e semafori?
E' possibile utilizzare gli stessi del TomTom (sicuramente dopo opportuna conversione) oppure non c'è possibilità di aggiornarli?
Riusciresti a postare qualche schermata durante la navigazione?
Sono molto interessato all'acquisto, ma per ora ci sono ancora poche info in giro.
Grazie
i POI a quanto io sappia sono solo quelli inclusi di default e nn sono compatibili quelli utilizzati con il TOM TOM.
se cerchi su you tube trrovi la dimostrazione come funziona.
Per maggiori dettagli del GPS (io lo utilizzo poco e mi è sufficiente per come è stato realizzato ti consiglio di andare al seguente forum e spulciare gli argomenti di riferimento.
http://forum.archosfans.com/viewforum.php?f=25
i POI a quanto io sappia sono solo quelli inclusi di default e nn sono compatibili quelli utilizzati con il TOM TOM.
se cerchi su you tube trrovi la dimostrazione come funziona.
Per maggiori dettagli del GPS (io lo utilizzo poco e mi è sufficiente per come è stato realizzato ti consiglio di andare al seguente forum e spulciare gli argomenti di riferimento.
http://forum.archosfans.com/viewforum.php?f=25
Ok, grazie per la dritta
Proverò a leggere un pò il thread e cercare di capire qualcosa di più
Certo che però, se non fosse davvero possibile aggiornare i POI ( e soprattutto i velox ), l'utilizzo sarebbe abbastanza penalizzato
arcierone
18-09-2008, 16:29
Ok, grazie per la dritta
Proverò a leggere un pò il thread e cercare di capire qualcosa di più
Certo che però, se non fosse davvero possibile aggiornare i POI ( e soprattutto i velox ), l'utilizzo sarebbe abbastanza penalizzato
puoi sempre andare sul sito dell'archos e fare questa domanda al settore tecnico. così ti togli il problema definitivamente. si può anche telefonare a milano e chiederlo. no numero a pagamento, il numero è stato fornito dal nostro thread
La domanda la fo io: nessuno ha provato se la DVR Travel Adapter - Gen 4 funziona con il 605? (se la DVR station - Gen 4 funziona con il 605 magari lo stesso vale per la DVR Travel Adapter - Gen 4, ma volevo sapere se qualcuno ha fatto la prova realmente). Grazie
Io la ho... e ho un 605 da 4gb però non ho fatto la prova, la faccio in serata e poi vi dirò ;)
edit: Ok prova fatta: sul mio 605 da 4gb il segnale della dvr travel adapter si vede e potrei registrare, l'esiguo spazio non lo rende però molto pratico e del resto non è quello il motivo per cui l'ho comprato. Non posso garantire che la cosa funzioni anche con i modelli con HD... sulle compatibilità non ci ho capito nulla :(
edit: Ok prova fatta: sul mio 605 da 4gb il segnale della dvr travel adapter si vede e potrei registrare, l'esiguo spazio non lo rende però molto pratico e del resto non è quello il motivo per cui l'ho comprato. Non posso garantire che la cosa funzioni anche con i modelli con HD... sulle compatibilità non ci ho capito nulla :(
Grazie Stefano, immagino quindi che la DVR Travel Gen 4 riesca anche a ricaricarlo il 605, non è così?
QUI (http://reviews.cnet.co.uk/dvdpvr/0,39030416,39194230,00.htm) trovi una recensione in inglese.. legge più o meno tutto senza convertire e senza bisogno di plug in o menate varie.. i sottotitoli però non li gestisce.
Ovviamente non ha uscite HD in quanto è un prodotto del 2005 quindi solo rgb.. no touch ovviamente e no wifi.. all'epoca manco se ne parlava :eek: per il resto il miglior PMP...
Grazie mille. Se trovo un AV500 a poco ci faccio un pensierino. Visto che il touch non lo uso (posso usare i tasti benissimo) il wifi non lo uso...
Solo i sottotitoli mi servono, dovrei includerli in ogni filmato...sono una cifra....serie tv intere...porc....:mad:
Grazie Stefano, immagino quindi che la DVR Travel Gen 4 riesca anche a ricaricarlo il 605, non è così?
Si scusa non ci avevo pensato ieri (ho fatto la prova per pochi secondi... senza quindi attaccare un trasformatore... provato ora e il simbolo di ricarica compare.
Però se ricordo bene l'adattatore da viaggio non mi pare fosse venduto con trasformatore incluso nella confezione... almeno che io ricordi, ma è passato un bel po' da quando l'ho preso e potrei sbagliare.
Grazie mille. Se trovo un AV500 a poco ci faccio un pensierino. Visto che il touch non lo uso (posso usare i tasti benissimo) il wifi non lo uso...
Solo i sottotitoli mi servono, dovrei includerli in ogni filmato...sono una cifra....serie tv intere...porc....:mad:
be' il solito venditore irlandese ne ha ancora spesso di av500 da 30Gb in vendita... e così pure ha dei 604 sempre da 30Gb... non conosco il 500... ma posso assicurarti che il mio 604 con il plug in cinema legge quasi tutto (mancano il solito quarter pixel etc...) e prende i file srt con lo stesso nome del file... non ricordo se il plug in fosse o meno necessario per leggere i sottotitoli, ma puoi sempre provare prima di comprarlo eventualmente.
be' il solito venditore irlandese ne ha ancora spesso di av500 da 30Gb in vendita... e così pure ha dei 604 sempre da 30Gb... non conosco il 500... ma posso assicurarti che il mio 604 con il plug in cinema legge quasi tutto (mancano il solito quarter pixel etc...) e prende i file srt con lo stesso nome del file... non ricordo se il plug in fosse o meno necessario per leggere i sottotitoli, ma puoi sempre provare prima di comprarlo eventualmente.
Si ma vedi, il 604 come schermo è migliore, ma la durata della batteria è simile al 605 se non sbaglio. Invece il 500 ha la possibilità di montare una batteria aggiuntiva. Rettifico, anche il 604 ha la batteria aggiuntiva.
Che prezzo ha adesso il 604?
nuovo lo vendon sul sito archos praticamente allo stesso del 605 se ricordo bene... dall'irlandese solitamente le aste salgon più di quelle del 500... ma comunque ancora abbordabili, ti consiglio di darci un'occhiata... le batterie di scorta le ordini sul sito della archos quando ti servono (io ne ho presa una e con due ne ho di avanzo per ora ;) )
Ah se capita sappi che il 504 ha le stesse caratteristiche ma HD più grandi... però pesa un po' di più ed è più spesso e usa un diverso tipo di batterie ovviamente sempre sostituibili (il 404 mi pare avesse la batteria interna come gli attuali modelli).
nuovo lo vendon sul sito archos praticamente allo stesso del 605 se ricordo bene... dall'irlandese solitamente le aste salgon più di quelle del 500... ma comunque ancora abbordabili, ti consiglio di darci un'occhiata... le batterie di scorta le ordini sul sito della archos quando ti servono (io ne ho presa una e con due ne ho di avanzo per ora ;) )
Ah se capita sappi che il 504 ha le stesse caratteristiche ma HD più grandi... però pesa un po' di più ed è più spesso e usa un diverso tipo di batterie ovviamente sempre sostituibili (il 404 mi pare avesse la batteria interna come gli attuali modelli).
Si, ho visto sul sito Archos il 604 a 199 euro, lo prenderei anche usato da spendere poco.
Ho trovato un 504 da 40gb a 125 euro nella mia zona. Non male
Non ho mai capito la differenza tra il 604 e il 504 (ai tempi non mi interessava)
io ho sia un 504 da 80gb che un 604 da 30gb... dunque il 504 come di<evo è un po' più spesso e usa una diversa batteria (come forma, la durata è la stessa)... il resto del lettore e le caratteristiche sono uguali.
La batteria del 504 una volta tolta espone alla vista tutto l'interno del lettore... e si vede che l'hd è un normale hd da portatili, purtroppo però leggendo su vari forum esteri ho saputo che non è possibile cambiare l'hd... il sistema operativo se ne accorge e si rifiuta di partire/reinstallarsi etc. Insomma, anche questa sostituzione è da farsi fare dall'assistenza ufficiale e non so se sia o meno possibile mandargli il lettore con un hd di maggior capienza comprato apposta e chiedergli di montarlo o meno (propendo per il no)... ma se hai voglia di fare tu la prova facci sapere ;)
le batterie sostitutive per il 604 e il 504 costano uguali pur essendo diverse... tutti gli altri accessori (a parte ovviamente l'adattatore per la dvr station e le custodia sia quella di serie che quelle optional per il diverso spessore dei lettori) sono intercambiabili.
Ah una cosa... la gen4 è leggermente più grande come dimensioni rispetto alla 5 e i pulsanti sono disposti diversamente... poi se vuoi altre info chiedi pure magari ti rispondo privatamente visto che saremmo un po' OT, si dovrebbe parlare del 605 (o quanto meno delle 5 generazione qui direi :P)
Mastrosetola
20-09-2008, 16:43
Ho trovato un 504 da 40gb a 125 euro nella mia zona. Non male
Non ho mai capito la differenza tra il 604 e il 504 (ai tempi non mi interessava)
personalmente trovo il 500 più duttile con le sue mini usb e schermo nettamente migliore di tutti gli altri prodotti.. però effettivamente accorpare sottotitoli di moltissime puntate e film diventa un lavoro immenso..
comprati un Archos5 cosi hai ottimo schermo grande, sottotitoli, HD :Prrr: :sofico:
ovviamente scherzo:D
Premesso che il 605 mi riproduce senza problemi brani mp3 in successione caricati all'interno del proprio hd in apposite playlist.
E' mia intenzione acquistare un hd esterno di 500gb nel quale memorizzare decine di migliaia di brani a bassa compressione MP3 (mediamente 320 kbs).
Collegherei l'hd esterno al 605 il quale a sua volta è collegato ad un impianto audio esterno per la riproduzione sonora. Il 605 secondo voi riesce a gestire i brani musicali presenti nell'hd esterno con una riproduzione continua ? (in parole povere finito un brano automaticamente si avvia quello successivo).:confused:
...
Collegherei l'hd esterno al 605 il quale a sua volta è collegato ad un impianto audio esterno per la riproduzione sonora. Il 605 secondo voi riesce a gestire i brani musicali presenti nell'hd esterno con una riproduzione continua ? (in parole povere finito un brano automaticamente si avvia quello successivo).:confused:
direi di si se le impostazioni del lettore son giuste... io l'ho fatto con il 705 e dei video... per cui penso che il princio valga sempre... ovviamente per collegare l'hd ti serve il Docking Pod o come cavolo si chiama... e temo che l'hd debba essere formattato in fat32 (mi sembra che non riconosca il formato ntfs... comunque un attimo e faccio la prova col mio 605 da 4gb...
edit: prova fatta con 705 & 405... con loro posso confermarti che gli mp3 vengon letti in sequenza almeno all'interno di una cartella... ne avevo solo una sul disco dove ho provato per cui terminati i 3 che contenteva la lettura si fermava. Il disco è formattato fat32 e viene letto senza problemi pur essendo da 500Gb. Non ho potuto provare col 605 perché ho appena scoperto che il Docking Pod gen4 non è compatibile con lui (ma lo è con gli altri due)... a causa di un pezzett di plastica!!!!!!!!! senza il quale non viene premuto un pulsantino posto di fianco all'attacco sul lettore... e quindi non viene visto :(
Scusate, volevo riportarvi le mie impressioni dopo la riparazione del mio 605.
Intanto una cosa strana, mi hano cambiato lo chassis, me ne sono accorto perchè avevo una crepa piccolissima in un angolo e adesso non cè più, poi non avevo la scritta RESET in basso, adesso cè. Praticamente mi hanno lasciato solo il retro con il mio numero di serie originale. Poi anche il fatto che mi hanno dovuto dare un'altro plug-in perchè il mio non fiunzionava più fa pensare. La batteria mi dura 5 ore e pass, confronto alle 4 scarse di prima.
Non so cosa hanno fatto ma va bene così.
arcierone
22-09-2008, 11:56
Scusate, volevo riportarvi le mie impressioni dopo la riparazione del mio 605.
Intanto una cosa strana, mi hano cambiato lo chassis, me ne sono accorto perchè avevo una crepa piccolissima in un angolo e adesso non cè più, poi non avevo la scritta RESET in basso, adesso cè. Praticamente mi hanno lasciato solo il retro con il mio numero di serie originale. Poi anche il fatto che mi hanno dovuto dare un'altro plug-in perchè il mio non fiunzionava più fa pensare. La batteria mi dura 5 ore e pass, confronto alle 4 scarse di prima.
Non so cosa hanno fatto ma va bene così.
rispediamoli tutti alla casa. un checkup pure a me!:D
arcierone
22-09-2008, 12:05
volevo sapere cosa ne pensate di una regolazione di questo tipo: illuminazione 2
luminosià 24, contrasto 61, gamma 2. Mi rendo conto di sovvertire il pensiero buio che fin'ora ha guidato la visione del 605. ma se gaelom prova ad inserire questi parametri io spero che sia possibile che non ci rompi più gli zibidei....:flower: :fiufiu: :asd:
i neri sono nerissimi. i colori brillantissimi ed ora che ci ha un ora in più, dato che è stato premiato perchè è riuscito a tenere in vita un thread che lui voleva far secco, può anche alzare la luce....:ciapet:
rispediamoli tutti alla casa. un checkup pure a me!:D
Devi solo soffrire 10 giorni senza.
Mettilo nel microonde (io facevo così con i cellulari 3 quando dovevo farmeli sostituire...hihihihii) 5 secondi e via, un guasto senza traccia, non sapevano perchè non funzionanva più e lo cambiavano (che bastardo):cool:
Salve gente, ho acquistato dall' irlandese un 605 4GB (l' ho pagato una cinquantina e, dopo qualche giorno c' è gente che se l' è aggiudicato a 34 e 25,5, dicasi 25,5 euro! da mordersi gli zeb... vabbè).
Il punto è questo: I need Web Browser Plug-in. Lo dico in inglese perchè dalla mia micragnosa mente è venuta fuori quest' idea: e se mi registrassi come utente statunitense acquistando il plug-in in dollari e sfruttando il cambio favorevole, cos' avrei da perdere, visto che il prodotto è refurbished e quindi non ho garanzia da casa Archos?
Vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi, per i commenti sulla mia micragnosità aprirò un forum a parte, ora vi lascio perchè devo andare a raccogliere le cicche di sigaretta per strada :)
arcierone
22-09-2008, 23:03
Salve gente, ho acquistato dall' irlandese un 605 4GB (l' ho pagato una cinquantina e, dopo qualche giorno c' è gente che se l' è aggiudicato a 34 e 25,5, dicasi 25,5 euro! da mordersi gli zeb... vabbè).
Il punto è questo: I need Web Browser Plug-in. Lo dico in inglese perchè dalla mia micragnosa mente è venuta fuori quest' idea: e se mi registrassi come utente statunitense acquistando il plug-in in dollari e sfruttando il cambio favorevole, cos' avrei da perdere, visto che il prodotto è refurbished e quindi non ho garanzia da casa Archos?
Vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi, per i commenti sulla mia micragnosità aprirò un forum a parte, ora vi lascio perchè devo andare a raccogliere le cicche di sigaretta per strada :)
e perchè? di questi tempi ben venga fuori la capacità italica di fr fronte alla recessione. Sei un degnissimo figlio d' Italia! ;) credo che si possa proprio fare!!
d'altronde c'è chi compra petrolio a tokio e lo rivende mezz'ora dopo a new york. (qui mi sà che a speculazione c'è chi è messo meglio di noi!!):D
volevo sapere cosa ne pensate di una regolazione di questo tipo: illuminazione 2
luminosià 24, contrasto 61, gamma 2. Mi rendo conto di sovvertire il pensiero buio che fin'ora ha guidato la visione del 605. ma se gaelom prova ad inserire questi parametri io spero che sia possibile che non ci rompi più gli zibidei....:flower: :fiufiu: :asd:
i neri sono nerissimi. i colori brillantissimi ed ora che ci ha un ora in più, dato che è stato premiato perchè è riuscito a tenere in vita un thread che lui voleva far secco, può anche alzare la luce....:ciapet:
Adesso provo, non ricordo come l'ho settato adesso, cambio abbastanza di frequente, in base alle condizioni ambientali.
P.S. dai, è un pò che non rompo :D
arcierone
23-09-2008, 19:10
Adesso provo, non ricordo come l'ho settato adesso, cambio abbastanza di frequente, in base alle condizioni ambientali.
P.S. dai, è un pò che non rompo :D
ti credo!!!!! t'hanno trattato con i guanti!!!:p
Mastrosetola
23-09-2008, 20:16
uff oggi mi è arrivata la dvr station ma dell archos5 neanche l ombra e si che ho fatto l ordine il 10 di settembre.. :cry:
uff oggi mi è arrivata la dvr station ma dell archos5 neanche l ombra e si che ho fatto l ordine il 10 di settembre.. :cry:
Bene allora, sei ancora in tempo per disdire :D :D :D
Cowon, Cowon, Cowon Cowon Cowon Cowon Cowon Cowon Cowon
ti credo!!!!! t'hanno trattato con i guanti!!!:p
Ciao arci, ieri ho settato i parametri come hai detto tu, ma per l'uso che ne faccio io (di sera al buio) è troppo luminoso, con l'LCD a 2 mi spacca gli occhi.
Invece ho messo un'altro settaggio, perchè stavo guardando l'ultimo batman non proprio rippato bene, devo scriverli, adesso non li ricordo. Non male
P.S. si vede che all'Archos si è sparsa la voce che era mio il 605 :D
Devo cambiare la firma, non ho più il tytn 2......
ciao ragazzi, vorrei avere un'info: per collegarlo alla tv devo avere per forza la dvr station oppure va bene anche un semplice cavetto rca che si inserisce nel jack?
grazie
ciao ragazzi, vorrei avere un'info: per collegarlo alla tv devo avere per forza la dvr station oppure va bene anche un semplice cavetto rca che si inserisce nel jack?
grazie
Di suo non ha uscite video (purtroppo)
O compri la DVR, o il minidock, o la battery dock.
Ciao
Devo cambiare la firma, non ho più il tytn 2......
Ottima scelta...grande terminale il Diamond...ora con questo hai tutte le cose che non hai con il 605 ed è uno dei terminali che sto adocchiando per sostituire il mio cell.
Ma prima del diamond sto approffondendo il discorso relativo al netbook e dopo essermi documentato sui tanti aspetti tecnici (in primis la batteria come durata di autonomia) sono in procinto di prendere il eee901 asus.
Ottima scelta...grande terminale il Diamond...ora con questo hai tutte le cose che non hai con il 605 ed è uno dei terminali che sto adocchiando per sostituire il mio cell.
Ma prima del diamond sto approffondendo il discorso relativo al netbook e dopo essermi documentato sui tanti aspetti tecnici (in primis la batteria come durata di autonomia) sono in procinto di prendere il eee901 asus.
Si, bell'aggeggio il diamond, volevo prendere l'iphone, ma aspetto la 3° generazione.
Oltre a ASUS ci sono altri minibook che forse costano meno, guardati un pò in giro
Il mio 605 4Gb dopo un pò emette un fievole fischio, un bassissimo ronzio, (non dall' altoparlante) ma, appena lo schermo si spegne (per esempio se è in esecuzione una canzone) tale fischio finisce, per ricominciare non appena, sfiorando lo schermo, questi si accende.
All' inizio ho pensato alla presenza di una minuscola ventolina, ma non vedo perchè ci debba essere, e sopratutto che legame possa avere con lo schermo. Possessori del 4gb aiutatemi!!!
Oltre a ASUS ci sono altri minibook che forse costano meno, guardati un pò in giro
mi sono guardato in giro...praticamente sono 2 settimane che mi documento..allo stato attuale il 901 sembra tra i migliori anche per via dell'autonomia della batteria 6 celle...in ogni caso...se hai altri riferimenti...ben vengano...non ho fretta eccessiva!!!
arcierone
24-09-2008, 16:20
mi sono guardato in giro...praticamente sono 2 settimane che mi documento..allo stato attuale il 901 sembra tra i migliori anche per via dell'autonomia della batteria 6 celle...in ogni caso...se hai altri riferimenti...ben vengano...non ho fretta eccessiva!!!
siamo un pochettino ot:D . hai visto l'acer Notebook ATOM - ASPIRE ONE A150L Sapphire Blue? meno di 350 euro. io l'ho manipolato un pochettino. mi sembra solido e meglio manovrabile dell'asus? mi interesserebbe la tua opinione in merito. dai anche se ot un botta e risposta!;)
arcierone
24-09-2008, 16:23
Il mio 605 4Gb dopo un pò emette un fievole fischio, un bassissimo ronzio, (non dall' altoparlante) ma, appena lo schermo si spegne (per esempio se è in esecuzione una canzone) tale fischio finisce, per ricominciare non appena, sfiorando lo schermo, questi si accende.
All' inizio ho pensato alla presenza di una minuscola ventolina, ma non vedo perchè ci debba essere, e sopratutto che legame possa avere con lo schermo. Possessori del 8gb aiutatemi!!!
al 4 giga mi sembra strano. al mio che ha l'hard disk è normale, è il dischetto che gira, ma il 4 giga? oddio fuori i possessori del 4 giga, che monta una flash, no?:confused:
siamo un pochettino ot:D . hai visto l'acer Notebook ATOM - ASPIRE ONE A150L Sapphire Blue? meno di 350 euro. io l'ho manipolato un pochettino. mi sembra solido e meglio manovrabile dell'asus? mi interesserebbe la tua opinione in merito. dai anche se ot un botta e risposta!;)
Per Arcierone- si l'ho visto ma documentandomi in molti forum...di cui uno nello stesso ns sito, ho letto di tanti utenti scontenti per problemi vari....ventole rumorose o eccessivo sviluppo di calore. Ho preferito, per ora, il 901 che ha memorie allo stato solido ssd che non temono urti o cadute accidentali non essendo come il classico hd rotante. Poi la durata della batteria 3 celle nell'acer è al max 2-2,5 ore mentre il 6 celle del 901 fa il doppio e lo si trova sotto i 350€. L'unico limite sembra essere l'hd limitato a 20Gb ma ha il vantaggio che in futuro se uno ha esigenze puo' essere sostituito o al limite integrato nell'apposito slot con le oramai poco costose memorie sd!!!!
-Per Lukkkka-che sappia io serve o la dvr station o la minidock....al limite la minidock è leggerissima e piccola e oltre che con la tv puoi anche caricare la batteria o scaricare>/trasferire dati verso qualsiasi dispositivo usb. La dvr inoltre è un ottimo aggeggio e ti consente, tra le altre cose, di startene comodamente seduto sul divano e azionare il tutto con un telecomando cveros i vari dispositivi collegati.
al 4 giga mi sembra strano. al mio che ha l'hard disk è normale, è il dischetto che gira, ma il 4 giga? oddio fuori i possessori del 4 giga, che monta una flash, no?:confused:
La cosa strana è che il ronzio (appena percettibile ripeto) è legato allo schermo, nel senso che se lo schermo si spegne scompare anche il ronzio, non appena lo schermo si accende riparte il ronzio.
Volevo sapere da altri possessori dal 4Gb se anche a loro succede dopo un pò che il lettore è acceso
arcierone
24-09-2008, 19:11
grazie
aggiungo a quanto ti dice una delle colonne del thread qui sopra, robyy, che conviene acquistare la dvr station perchè come scrive il sito dell'aerchos: La DVR Stazione è il ponte tra la TV e il vostro ARCHOS 605: registrare i programmi TV e trasformare il televisore in una vera e propria piattaforma multimediale collegato al Web. e non solo, ma si può registrare da qualsiasi fonte video. Io, incredibile!!, l'ho comprato più per questo!!! avevo una vecchia telecamera analogica e volevo riportare il tutto in cd. semplicissimo! fatto!!:sofico:
themooser
25-09-2008, 10:58
Salve a tutti. Sono intenzionato ad acquistare l'Archos 604 30gb dall'irlandese...volevo sapere, la durata della batteria di questo com'è? Dato che leggendo le misure non me rendo conto, mi sapete dire gli ingombri? Si sente molto la sua presenza se portato in una borsa? Vi ringrazio, salutI!
taleboldi
25-09-2008, 11:39
All' inizio ho pensato alla presenza di una minuscola ventolina, ma non vedo perchè ci debba essere, e sopratutto che legame possa avere con lo schermo. Possessori del 8gb aiutatemi!!!
io ho un 605 4gb, l'ho usato veramente poco, ma il ronzio non l'ho mai sentito
ciauz
io ho un 605 4gb, l'ho usato veramente poco, ma il ronzio non l'ho mai sentito
ciauz
Grazie Taleboldi, in realtà più che un ronzio si tratta di un sibilo (nel senso che ha una frequenza più elevata) ma, ripeto, è molto basso come volume. La cosa strana è che non proviene dallo speaker e, quando lo schermo si spegne, scompare anche il sibilo, per ricomparire quando, sfiorando lo schermo, quest' ultimo si accende. Poi sto sibilo non si sente subito, ma dopo una decina di minuti che il lettore è acceso. Ma, io glielo mando indietro, vediamo che dicono...
La DVR Stazione è il ponte tra la TV e il vostro ARCHOS 605: registrare i programmi TV e trasformare il televisore in una vera e propria piattaforma multimediale collegato al Web. e non solo, ma si può registrare da qualsiasi fonte video. Io, incredibile!!, l'ho comprato più per questo!!! avevo una vecchia telecamera analogica e volevo riportare il tutto in cd. semplicissimo! fatto!!:sofico:
come ho già riportato trovo la dvr station l'accessorio piu' importante del 605. A parte i collegamenti audio-video, le registrazioni dal tv e la riproduzione di filmati registrati su Archos io la utilizzo spesso per visualizzare le pagine internet sul tv a 40" e devo dire che la qualità video è ottima...poi la comodità di stare comodamente seduti sul divano e agendo con il telecomando è insostituibile. L'unico aspetto del wifi del 605 è che è limitato e praticamente devi essere vicinissimo altrimenti non ti trova la rete.
la cosa che piu' mi ha deluso nel lancio del nuovo Archos 5 è stato il fatto che non hanno inserito, come sembrava dovesse essere, un sorta di sistema operativo per eventuali installazioni di software di terze parti.. Se avessero inserito un sistema operativo con ogni probabilità lo avrei preso e non mi sarei messo alla ricerca di un netbook.
Confido in ogni caso che secondo me la storia del 605 non è finita e sono convinto che a breve verrà lanciato un nuovo 605 che integra questo dispositivo di maggiori funzionalità.
Con un prodotto del genere, un display da 5", la possibilità del 3g per le connessioni internet con la propria sim, ecc.ecc., il tutto unito da estrema portabilità e leggerezza farebbero di questo prodotto il fiore all'occhiello del settore.
Salve a tutti. Sono intenzionato ad acquistare l'Archos 604 30gb dall'irlandese...volevo sapere, la durata della batteria di questo com'è? Dato che leggendo le misure non me rendo conto, mi sapete dire gli ingombri? Si sente molto la sua presenza se portato in una borsa? Vi ringrazio, salutI!
Dunque... il 604 è leggermente più gradne del 605: le dimensioni grossomodo sono quelle di un portafogli da uomo... o di un vecchio walkman a cassette se può esserti di maggior aiuto: io me lo porto spesso nella valigetta assieme al portatile e non mi da particolare fastidio ma non so tu che tipo di borsa intenda.
La batteria del 604 dura più o meno come quella del 605, un ore circa in lettura video (circa il doppio o più per il solo audio con monitor spento)... però essendo dotato di batteria esterna all'occorrenza puoi prendere una seconda batteria (ordinabili senza problemi dal sito della Archos) per poterla cambiare all'occorrenza.
edit: ovviamente nella durata della batteria volevo dire "un 4 ore circa", chiedo scusa per la dimenticanza.
themooser
25-09-2008, 16:47
La batteria del 604 dura più o meno come quella del 605, un ore circa in lettura video (circa il doppio o più per il solo audio con monitor spento)all'occorrenza.
un'ora solamente? :eek: :eek: :eek:
un'ora solamente? :eek: :eek: :eek:
forse intendeva 4 ore!
ops scusa si il 4 è rimasto nella tastiera e non me ne son accorto.... sorry :(
PaPuAsja
25-09-2008, 17:54
Mi confermate che la dvr 4 è compatibile con il 605 Wifi da 30gb? O meglio... il 605 da 4gb ha lo stesso attakko di quello da 30gb ?
Poi volevo sapere se accoppiando dvr + 605 wifi viene meno la utilità di prendere la Archos Tv+ da 250gb che l'irlandese regala praticamente.Quanto costano le spedizioni?
ho sentito una news che entro l'anno anche i possessori del 605 potranno integrare il proprio dispositivo con un modulo 3g.....e questo...a chi interessa...è certamente interessante...almeno per me in quanto così potrei pensare di interagire con la mia sim (grazie a una flat internet con un operatore telefonico) e navigare in internet in ogni posto.
arcierone
25-09-2008, 18:29
ho sentito una news che entro l'anno anche i possessori del 605 potranno integrare il proprio dispositivo con un modulo 3g.....e questo...a chi interessa...è certamente interessante...almeno per me in quanto così potrei pensare di interagire con la mia sim (grazie a una flat internet con un operatore telefonico) e navigare in internet in ogni posto.
come può il nostro 605 essere integrato con un modulo 3g? a questo punto si potrebbero fare le telefonate? - :D integrazione + integrazione :confused: - fisicamente intendo come può crearsi il tutto?
Mi confermate che la dvr 4 è compatibile con il 605 Wifi da 30gb? O meglio... il 605 da 4gb ha lo stesso attakko di quello da 30gb ?
Poi volevo sapere se accoppiando dvr + 605 wifi viene meno la utilità di prendere la Archos Tv+ da 250gb che l'irlandese regala praticamente.Quanto costano le spedizioni?
Bo' con la versione da 4gb ho fatto la prova e posso dire che funziona, con quella da 30gb non saprei... gli attacchi dei vari modelli son grosso modo identici (unica cosa nella gen5 c'è anche una rientranza rotonda che corrisponde ad un punzone presente nel cavetto di collegamento dati del 605 ma non ad esempio in quello del 604 e senza quel pezzetto di plastica non mi è riuscita di usare il cavetto del 604 per la ricarica del 605 e penso sia sempre quella la causa del mancato funzionamento della dokin usb gen4 col 605 (però la stessa funziona con 405 e 705).
edit: dimenticavo... la spedizione: nelle inserzioni c'è di solito un colelgamento ad una pagina per calcolarla, comunque se ricordo bene ammonta a circa 20€ per un oggetto a cui si sommano altri 8€ circa per i successivi oggetti fino ad un massimo di 5 in totale per pacco.
Nel caso funzioni.... be' se 30gb ti bastano direi che si la coppia dvr station+lettore dovrebbe fare quello che si fa con la TV+ quanto meno per quel che concerne il lato registrazione digitale.
come può il nostro 605 essere integrato con un modulo 3g? a questo punto si potrebbero fare le telefonate? - :D integrazione + integrazione :confused: - fisicamente intendo come può crearsi il tutto?
be' probabilmente uscirà una scatoletta da collegarsi alle solite porte sul fondo del lettore che conterrò in pratica un telefono cellulare e l'alloggiamento per una sim... e faranno uscire un aggiornamento firmware con il programma necessario al funzionamento del tutto... ma ci sono flat per collegamento internet via cell in Italia?????
Più che altro sarebbe interessante sapere da dove arriva la notizia però...
be' probabilmente uscirà una scatoletta da collegarsi alle solite porte sul fondo del lettore che conterrò in pratica un telefono cellulare e l'alloggiamento per una sim... e faranno uscire un aggiornamento firmware con il programma necessario al funzionamento del tutto... ma ci sono flat per collegamento internet via cell in Italia?????
Più che altro sarebbe interessante sapere da dove arriva la notizia però...
per Archos 5 praticamente è già integrato e il tutto deve essere gestito solo dai vari operatori telefonici mentre per il 605 sarà esterno.....
grosso modo sarà così...diciamo un modulo esterno da collegare al 605 nel quale potrai inserire la sim per la navigazione.
per la notizia non ho fonti ufficiali ma le ho prese da alcuni forum americani e già altre volte ho dato notizie poi veritiere (tipo il gsp)
Per la flat da cellulari mi sono espresso male...intendevo abbonamenti a tempo o a consumo.
themooser
25-09-2008, 19:25
Alla fine ho preso il 604 da 30gb...75 euro + spedizioni...ne ho approfittato e ho preso pure uno Zen da 4gb...alla fine tutto mi è venuto 140 euro...c'è gente che ha pagato di meno ma credo mi sia andata bene...:D
Ora mi manca la DVR station...ma questa poi la posso collegare sia al decoder che all'antenna normale?
...
Ora mi manca la DVR station...ma questa poi la posso collegare sia al decoder che all'antenna normale?
eh? no non si collega all'antenna, la puoi collegare però a decoder satellitari o per il digitale terrestre oltre che a vcr, lettori dvd etc se ti serve registrare o vedere video presenti sul 604 l'accendi, altrimenti spenta in stand by lascia passare il normale segnale di quello cui è collegata come non ci fosse.
Se davvero fosse così, sarebbe davvero comodo.
E chissà che l'archos questa volta non si metta la mano sulla coscenza e ci integri anche il plugin del browser.
Per le flat, una fra le più economiche è la mega 1500 della Wind.
Io la utilizzo da Natale dello scorso anno e mi ci trovo benone.
Ovviamente ce ne sono anche altre e di altri operatori, insomma la scelta c'è (non eccessiva, ma c'è)
Ragazzi,ho un problema con il mio Archos 605 40 gb:muro:
Da un giorno all'altro appena entro nella sezione Registrazione il lettore mi si riavvia.....e' successo a qualcun'altro di voi??
Grazie
Raga, ieri mi sono aggiudicato dall'irlandese un AV500 30gb a 61 euro.
Non male eh?
Adesso lo testo e al massimo lo rivendo (ma non credo) :D
duramadre
30-09-2008, 10:32
a quanto si riesce a spuntare mediamente una DVR station dall'iralndese?
ma non ci sono per la generazione 5....
duramadre
30-09-2008, 10:49
e ti pareva.....
ma qualcuno dice che le DVR station della generazione 4 fuznionano uguale, vi risulta?
Attualmente ne ha una in scadenza fra 3 giorni, prova a seguirla.
Punta il massimo che vorresti spendere.
scusa, è per la gen 4, ma penso va bene anche per il 605
duramadre
30-09-2008, 11:02
mi sembra ne abbia una per la gen 5 che scade oggi, ma quanto costa il trasporto? non iresco a trovarlo...
Attualmente ne ha una in scadenza fra 3 giorni, prova a seguirla.
Punta il massimo che vorresti spendere.
scusa, è per la gen 4, ma penso va bene anche per il 605
ah non lo sapevo... va bene anche per il 405 visto che sono intenionato a comprarlo (sempre dall'irlandese) ?
mi sembra ne abbia una per la gen 5 che scade oggi, ma quanto costa il trasporto? non iresco a trovarlo...
Se guardi bene c'è un link dove tu inserisci i tuoi dati e cap e ti dice il costo. A me per milano sono mi sembra 19 euro
Io ho una dvr station gen 4... l'ho provata e funziona in lettura e registrazione sia con il 405 da 2gb che con il 605 da 4gb... e il 705 da 80gb (ma per quella è indicata espressamente come compatibile per cui non fa testo). Con gli altri modelli non saprei dirvi.
edit: confermo i 19€ per le spese di spedizione via corriere in liguria... se si prende più di un oggetto (si può arrivare al massimo a 5) si aggiungono circa 8 euro. Unica cosa nella spedizione multipla... io l'ho fatta due volte e in entrambe ho dovuto mandare una email al venditore perché non riuscivo a portare a termine il pagamento... mi dava un errore e non chiudeva la procedura però son stati abbastanza solleciti nel rispondere.
non è che poi ci siano ulteriori costi aggiuntivi?...in ogni caso se non è possibile tramite post mi mandate il link in pvt?
themooser
30-09-2008, 14:02
Io confermo l'attendibilità del venditore...addirittura io ho pagato giovedì pomeriggio, hanno spedito venerdì e ieri era tutto da me...incredibile, più veloci delle poste italiane...:D :D :D
themooser
30-09-2008, 14:10
Comunque il 604 è veramente intuitivo...non sento per niente la mancanza del touch screen. La luminosità è ottima, così come la durata della batteria (ieri ci ho visto il cavaliere oscuro e la compagnia dell'anello di filato e ho avuto anche il tempo di spegnerlo :D ). Nessun problema di compatibilità con i formati video e importare i film e la musica è veramente facilissimo...ancora non ho provato a collegarlo al televisore tramite cavetto ma credo che anche questa sarà una sciocchezza...
Mi manca ancora la DVR per avere il 5.1...vabè, a presto! :D
non vi sembra che i prezzi dal sito irlandese siano piu alti rispetto ad una settimana fà?
PaPuAsja
30-09-2008, 17:35
@ galeom : L'AV500 non mi piace proprio esteticamente.... e poi il touchscreen nel 605 per me e' fondamentale. Avevo preso 1 ipod classic in mano e senza touch non mi trovavo =\
@ tutti: Io ho preso un Archos Tv+ 250gb Wifi (ha anche l'uscita hdmi oltre che spdif per collegare un 5.1 ... e collegamento ethernet). E me l'han spedito in Spagna per 11€. Pagato il 27, processato il 29, arrivato oggi giorno 30 (il corriere mi ha pure chiamato e raggiunto che non ero in casa :mbe: :oink: ).
Ho anche preso la DVR station 4 pero' l'ho fatta spedire in Italia :muro: , ancora non han processato l'ordine ma la spedizione in calabria mi è costata 8,50 euro con tempi di consegna sui 4-5 giorni ,vi farò sapere quando arriva.
Se come dice DrCaos la dvr 4 mi permette di registrare e leggere viene meno la necessità dell'archos tv+ che vendero'. Piuttosto ora mi metto a cercare se c'e' qualche hack firmware per farla funzionare come Ndas o ftp :sofico:
@ galeom : L'AV500 non mi piace proprio esteticamente.... e poi il touchscreen nel 605 per me e' fondamentale. Avevo preso 1 ipod classic in mano e senza touch non mi trovavo
Estetica? E chi la conta, a parte che l'ho preso per scherzo, perchè mi sono messo a gareggiare con un tipo che lo voleva a tutti i costi. Abbiamo perso un'asta tutti e due e ci siamo ritrovati a quella dopo e l'ho battuto....ahahahahahaa che pirla (io eh!)
E poi sono curioso di provare il migliore archos mai fatto, e non dimenticare che registra dalla tv senza dvr. Poi non lo vendo ancora il 605, almeno, non per il 500, al massimo per un cowon.
Al massimo rivendo l'AV500, pagato 61 euro, lo rivendo, lo rivendo :D
...
Se come dice DrCaos la dvr 4 mi permette di registrare e leggere
...
Ok facci sapere anche perché io le prove le ho fatte solo con le versioni di 405 e 605 prive di HD (il 705 non fa testo, lo danno per compatibile solo con la dvr gen4 e non con la nuova per la generazione5).
arcierone
01-10-2008, 18:44
Estetica? E chi la conta, a parte che l'ho preso per scherzo, perchè mi sono messo a gareggiare con un tipo che lo voleva a tutti i costi. Abbiamo perso un'asta tutti e due e ci siamo ritrovati a quella dopo e l'ho battuto....ahahahahahaa che pirla (io eh!)
E poi sono curioso di provare il migliore archos mai fatto, e non dimenticare che registra dalla tv senza dvr. Poi non lo vendo ancora il 605, almeno, non per il 500, al massimo per un cowon.
Al massimo rivendo l'AV500, pagato 61 euro, lo rivendo, lo rivendo :D
certo che il pirla è stato chi se lo è venduto. una "cosa" che registra dalla tv a 61 euro!!! solo per questo dovrebbe costare più di 150. solo per questo! e poi tutto il resto. boh! possibile che aveva bisogno di 61 euro? non ci posso credere.
a costo di chiuderlo dentro un cassetto e dimenticartelo, tienitelo..altro che pirla!! :eek:
Io confermo l'attendibilità del venditore...addirittura io ho pagato giovedì pomeriggio, hanno spedito venerdì e ieri era tutto da me...incredibile, più veloci delle poste italiane...:D :D :D
sarà perchè non ho mai partecipato ad aste o comprato all'estero...ma non riesco a capire come facciano a vendere prodotti a 1/4-1/5 del prezzo di mercato....nel sito ho visto un articolo che mi interessa che nei migliori siti italiano lo trovo ad un prezzo di almeno 900€ e a 2 giorni dalla scadenza è a 115€.....ora voglio seguire fino alla scadenza per vedere a che prezzo viene venduto.....non vorrei che fossero prodotti usati o difettosi che in stock vengono venduti dalle aziende.....staremo a vedere!!
....
non vorrei che fossero prodotti usati o difettosi che in stock vengono venduti dalle aziende.....staremo a vedere!!
se ti riferisci al noto venditore irlandese su ebay, come chiaramente scritto nell'asta i prodotti che vende sono "ricondizionati" ossia esemplari da esposizione o riconsegnati dai clienti per vari motivi e quindi rimandati alla fabbrica che li revisiona e poi appunto li rivende così: considarati come usati e con soli 3 mesi di garanzia. Io ne ho già comprati 4 o 5 (per me o per amici) e tutti perfettamente funzionati, solo in uno c'era una leggera riga sul case... ma tutti con schermo perfettamente funzionante (io pixel difettosi non ne ho visti).
themooser
02-10-2008, 09:40
se ti riferisci al noto venditore irlandese su ebay, come chiaramente scritto nell'asta i prodotti che vende sono "ricondizionati" ossia esemplari da esposizione o riconsegnati dai clienti per vari motivi e quindi rimandati alla fabbrica che li revisiona e poi appunto li rivende così: considarati come usati e con soli 3 mesi di garanzia. Io ne ho già comprati 4 o 5 (per me o per amici) e tutti perfettamente funzionati, solo in uno c'era una leggera riga sul case... ma tutti con schermo perfettamente funzionante (io pixel difettosi non ne ho visti).
Idem...il mio 604 era addirittura incellophanato nella sua scatola...non voglio pensare che fosse veramente nuovo...però...:D
ops....questo non lo sapevo....o almeno come ho scritto doveva esserci qualche motivo per vedere certi prezzi!!!!
io dovrei prendere una DVR Station per il mio 705wifi.
siccome l'irlandese con l'accento italiano non si degna di metterlo in vendita (ormai sono due mesi che ha in vendita sempre le stesse cose, mò basta :D ), sono andato dall'irlandese con l'accento francese, e lì lo danno sui 30/40euro.
Il punto è che la spedizione è leggermente più alta, e anzi te ne danno a disposizione due: una da 25euro "Euro plus" e una da 28euro "Express".
qualcuno di voi ha già acquistato lì?
Anche quelli che ho preso io erano con scatole nuove, incelofanati etc... mi pare che sia tra le cose che vengon fattte il sostituire l'imballaggio.
Comunque i prodotti ricondizionati venduti (quando presenti) sul sito della Archos hanno prezzi comunque superiori a quelli che si spuntano nelle varie aste (per nostra fortuna :P) e 3 mesi di garanzia di solito con l'elettronica bastano per far emergere eventuali magagne. Sempre meglio che prenderli e pagarli per nuovi come avviene invece nei negozi italiani!!!
siccome l'irlandese con l'accento italiano non si degna di metterlo in vendita (ormai sono due mesi che ha in vendita sempre le stesse cose, mò basta :D ), sono andato dall'irlandese con l'accento francese, e lì lo danno sui 30/40euro.
scusa ma non capisco cosa stai cercando... per il 705 la stessa Archos dice che si deve usare la DVR Station gen4 mentre quella di quinta generazione non dovrebbe esserlo.
Detto per inciso si in effetti è da questa estate che sulla versione italiana si vedon gli stessi prodotti... però continuano a vendersi :P e la station gen4 la trovi, non ho mai provato la versione francese... ero tentato da quella originale inglese per alcune cose... ma i prezzi mediamente son più alti di quella italiana per cui al momento ho desistito (la spedizione però sembra avere lo stesso importo).
scusa ma non capisco cosa stai cercando... per il 705 la stessa Archos dice che si deve usare la DVR Station gen4 mentre quella di quinta generazione non dovrebbe esserlo.
Detto per inciso si in effetti è da questa estate che sulla versione italiana si vedon gli stessi prodotti... però continuano a vendersi :P e la station gen4 la trovi, non ho mai provato la versione francese... ero tentato da quella originale inglese per alcune cose... ma i prezzi mediamente son più alti di quella italiana per cui al momento ho desistito (la spedizione però sembra avere lo stesso importo).
non ho capito.
va bene la gen4 per il 705wifi?
che senso ha? come mai? :O
non ho capito.
va bene la gen4 per il 705wifi?
che senso ha? come mai? :O
Si è compatibile... be' fino a non molto tempo fa sullo stesso sito archos guardando tra gli accessori la station gen 5 era data come INCOMPATIBILE con 705 per il quale si doveva prendere quella della gen4... sul senso di tutto ciò non so che dirti.
Io comunque ho la DVR Station gen4 e l'ho provata con i seguenti modelli: 504 da 80Gb, 604 da 30Gb, 405 da 2Gb, 605 da 4Gb e 705 da 80Gb... con quelli sopra funzionava... la coppia più comoda da usare per me è station + 705... così da usare sia touchscreen che telecomando. Se il segnale è buono si registra bene ^___^
Si è compatibile... be' fino a non molto tempo fa sullo stesso sito archos guardando tra gli accessori la station gen 5 era data come INCOMPATIBILE con 705 per il quale si doveva prendere quella della gen4... sul senso di tutto ciò non so che dirti.
Io comunque ho la DVR Station gen4 e l'ho provata con i seguenti modelli: 504 da 80Gb, 604 da 30Gb, 405 da 2Gb, 605 da 4Gb e 705 da 80Gb... con quelli sopra funzionava... la coppia più comoda da usare per me è station + 705... così da usare sia touchscreen che telecomando. Se il segnale è buono si registra bene ^___^
perfect.
allora visto che lo hai provato assieme al 705, vado sul sicuro.
la prima station che mi capita la prendo.
Allora, oggi mi è arrivato dall'irlandese l'AV500...un giorno per averlo...che efficenza ragazzi.
So di essere un pochino OT, ma volevo darvi le mie impressioni.
Bellissimo prodotto, altro che 605 (per certi versi).
PRO: Schermo bellissimo, anche se di risoluzione minore.
Colori caldi (sembra un plasma), messo a confronto col 605 non c'è paragone;
2 usb mini;
Si ricarica direttamente con l'alimentatore incluso (altro che battery dock, o caricatore usb);
Telecomando IR
Registra senza bisogno della DVR station...
Materiali di assemblaggio ottimi.
Altro non saprei adesso, mi è appena arrivato.
CONTRO: Non legge i sottotitoli (per me importantissimo);
altro vedrò
Dimenticavo, nella confezione c'èera di tutto e di più, incredibile quanti cavetti e adattatori scart e video vari, telecomando, basetta da collegare alla tv, custodia ecc...una marea di roba
Comunque l'archos, non conoscendo i vecchi prodotti come questo, posso solo dire che ha fatto un passo avanti e due indietro.
:D
Mastrosetola
02-10-2008, 16:54
Allora, oggi mi è arrivato dall'irlandese l'AV500...un giorno per averlo...che efficenza ragazzi.
So di essere un pochino OT, ma volevo darvi le mie impressioni.
Bellissimo prodotto, altro che 605 (per certi versi).
PRO: Schermo bellissimo, anche se di risoluzione minore.
Colori caldi (sembra un plasma), messo a confronto col 605 non c'è paragone;
2 usb mini;
Si ricarica direttamente con l'alimentatore incluso (altro che battery dock, o caricatore usb);
Telecomando IR
Registra senza bisogno della DVR station...
Materiali di assemblaggio ottimi.
Altro non saprei adesso, mi è appena arrivato.
CONTRO: Non legge i sottotitoli (per me importantissimo);
altro vedrò
Dimenticavo, nella confezione c'èera di tutto e di più, incredibile quanti cavetti e adattatori scart e video vari, telecomando, basetta da collegare alla tv, custodia ecc...una marea di roba
Comunque l'archos, non conoscendo i vecchi prodotti come questo, posso solo dire che ha fatto un passo avanti e due indietro.
:D
benvenuto nel club dei 500isti!! :D che dire erano arrivati al top per l'epoca.. non ti scordare che pero' che costava la bellezza di 599 .. sempre di piu che oggi comprando tutto.. pero le prese erano tutte standard .. i sottotitoli non erano ancora in voga al tempo purtroppo.. da viaggio lo trovo ottimo, schermo perfetto anche sotto il sole, batteria performante, solido, prese usb..
ottimo acquisto e ottimo prezzo.. è il 30 GB?
benvenuto nel club dei 500isti!! :D che dire erano arrivati al top per l'epoca.. non ti scordare che pero' che costava la bellezza di 599 .. sempre di piu che oggi comprando tutto.. pero le prese erano tutte standard .. i sottotitoli non erano ancora in voga al tempo purtroppo.. da viaggio lo trovo ottimo, schermo perfetto anche sotto il sole, batteria performante, solido, prese usb..
ottimo acquisto e ottimo prezzo.. è il 30 GB?
Si, veramente bello, se non fosse per certe cose venderei il 605
Si è il 30 giga purtroppo.
Il punto è che la spedizione è leggermente più alta, e anzi te ne danno a disposizione due: una da 25euro "Euro plus" e una da 28euro "Express".
qualcuno di voi ha già acquistato lì?
non credo si possa fare, è sottolineato il fatto che facciano spedizione solo in francia(accento francese) e in irlanda/uk quello con l'accento inglese...
veramente nelle inserzioni che ho visto io sia nel negozio francese che in quello inglese non ci son limitazioni alla spedizione... nelle inserzioni italiane si che è espressamente detto invece... poi non so, per ora ho fatto acquisti solo dall'italico ;)
scusate se vado per un attimo fuori tema.....ma siccome sono interessato ad un prodotto sul sito dell'irlandese http://www.luzerntech.com/Store/Category.aspx?&Page=2&Sort=1&catid=13452
e nonostante gli ho mandato 2 mail nei giorni addietro senza risposta (forse non ha bisogno o forse è troppo preso a vendere prodotti archos:D )...il mio scopo era capire quale è il costo effettivo del prodotto a cui sono interessato in quanto non so se quella £ sta per sterline irlandesi o inglesi (in quanto cambia molto in conversione).
Qualcuno è in grado di darmi una risposta in modo che così posso togliermi il sassolino dalla scarpa?:D
scusate se vado per un attimo fuori tema.....ma siccome sono interessato ad un prodotto sul sito dell'irlandese http://www.luzerntech.com/Store/Category.aspx?&Page=2&Sort=1&catid=13452
e nonostante gli ho mandato 2 mail nei giorni addietro senza risposta (forse non ha bisogno o forse è troppo preso a vendere prodotti archos:D )...il mio scopo era capire quale è il costo effettivo del prodotto a cui sono interessato in quanto non so se quella £ sta per sterline irlandesi o inglesi (in quanto cambia molto in conversione).
Qualcuno è in grado di darmi una risposta in modo che così posso togliermi il sassolino dalla scarpa?:D
ehm, la sterlina irlandese non esiste più.
In Irlanda usano l'euro, quindi quelle sono sicuramente sterline inglesi.
arcierone
05-10-2008, 11:41
ehm, la sterlina irlandese non esiste più.
In Irlanda usano l'euro, quindi quelle sono sicuramente sterline inglesi.
Il vero casino che l'irlanda è ancora divisa in due. al nord come sapete, visto il casino!, ci stanno gli inglesi...:D :Prrr:
Volevo segnalare che, dal 14 ottobre, Amazon.de venderà l' Archos 605 nuovo a 99,97 euro :sbav:. Non sto facendo pubblicità semplicemente perchè noi italiani quel prodotto (che fa parte della categoria Elektronik & Foto) non lo possiamo acquistare dal sito (e te pareva...:muro: ), o meglio, lo spediscono solo in Germania ed Austria. Voglio proprio vedere quando, qui in Italia, ci sarà qualche venditore che lo proporrà ad un prezzo simile...
Voglio proprio vedere quando, qui in Italia, ci sarà qualche venditore che lo proporrà ad un prezzo simile...
è molto piu' semplice di quello che credi....l'importante è non avere fretta quando si ha voglia di un prodotto ma non si è convinti al 100%:D ....nel mio caso, come già detto altre volte, non ero intenzionato a spendere oltre 400€ per il 605 perchè era mancante di molte funzionalità che mi sarebbe piaciuto avesse avuto. Ho aspettato l'occasione giusta e navigando in internet ho trovato un sito una inserzione di vendita, da parte di un giornalista locale, di un Archos 30gb. Ho contattato il venditore tramite mail e poi ci siamo sentiti un paio di volte anche telefonicamente. Mi ha rassicurato su tutto, sul fatto che fosse praticamente nuovo e che lo vendeva solo perchè lo utilizzava molto poco. Mi ha inviato diverse foto del prodotto e in effetti era come nuovo.
Ci siamo accordati sulla cifra di 150€ con spedizione a suo carico e così' mi sono ritrovato un prodotto praticamente nuovo, ancora in garanzia, con tutti i plugin installati e compresa la mini dock!!!!!!...di certo è stata una botta di fortuna ma mi ha permesso di apprezzare molte qualità di questo prodotto che sinceramente non mi aspettavo....al punto tale che dopo pochi giorni mi sono comprato la Docking Station soprattutto per navigare sul video della mia tv lcd da 40" apprezzando molto la qualità visiva delle pagine internet.
Come vedi i 99€ di Amazon, come dici tu, se ci aggiungi le spese di spedizione, i plugin vari e la minidock alla fine superi i 150€....quindi se vuoi toglierti la voglia io andrei di certo su un usato sicuro e magari ancora in garanzia!!!!!!!
Il nuovo Archos5, come segnalato anche sul thread specifico, è per me poco coinvolgente; sicuramente piu' performante e con alcune caratteristiche interessanti ma non tali da farmi venire la voglia di cambiare il 605...lo vedo piu' come un consistente restiling ma che fondamentalmente non ha apportato innovazioni straordinarie....per cui mi tengo stretto il 605 sino a quando un terminale analogo mi farà cambiare idea ma deve avere almeno 5 caratteristiche per me importanti in aggiunta a quanto già possiede il 605:
-Sistema operativo aperto;
-Modulo 3g per la connettività;
-Display minimo 5" con peso pero' piu' contenuto dei 380 grammi del 5;
-Radio FM.
-Bluetooth.
arcierone
09-10-2008, 15:12
voglio solo aggiungere a questi ultimi due post una considerazione. Se noi pensiamo che questo prodotto registra da qualsiasi fonte video, già questo ha un valore di 150 euro. Cosìcchè un prezzo alto, sopra le trecento euro, ci sta tutto. Se lo confrontiamo con prodotti di negozio, ovvero registratore tv su hd, lettore multimediale, accesso ad internet....però quando leggo che in america o addirittura in germania prodotti che da noi vengono sfruttati come pirati, lì invece costano come una radiolina....mi fà venire proprio rabbia. E' come abitare in Equador dove pannoloni per bambini, mi dicevano anni fa, costavano 25 euro quanto lo stipendio di una colf mensile...Ecco, fatte le debite proporzioni, i nostri
cari industriali o distributori ci trattano come un paese del terzo mondo per loro ingordigia. Che politica miope!!
Ecco, fatte le debite proporzioni, i nostri
cari industriali o distributori ci trattano come un paese del terzo mondo per loro ingordigia. Che politica miope!!
Caro arci, il problema è che noi siamo un paese del terzo mondo, solo che viviamo ancora nell'eco di quando stavamo bene, quindi non ci rendiamo conto. Ci vorrà ancora un pò di tempo.
Se fosse più facile io me ne andrei da sto paese di merda (scusate).:cry:
Cazzarola non pensavo che la batteria del 500 fosse così performante.
I primi 2 caricamenti dopo 50 minuti perdevo una tacca (su 3 totali)
Adesso ho appena finito di vedere The mist, dura 2 ore, e non si è levata neanche una tacca.:eek: :eek: :eek:
Dopo faccio il totale quando si scarica...però
Salve a tutti, vi seguo da un pò di tempo...
Ho lo stesso problema segnalato da navy76... se provo ad aprire la voce registrazione del menu'...:muro: RIAVVIO DELL'ARCHOS 605 40Gb!!!
Ho installato nuovamente l'ultimo firmware e provato ad utilizzare le utility di ripristino ma nada de nada!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Come ha risolto ? :mc:
Grazie...
arcierone
10-10-2008, 11:24
Salve a tutti, vi seguo da un pò di tempo...
Ho lo stesso problema segnalato da navy76... se provo ad aprire la voce registrazione del menu'...:muro: RIAVVIO DELL'ARCHOS 605 40Gb!!!
Ho installato nuovamente l'ultimo firmware e provato ad utilizzare le utility di ripristino ma nada de nada!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Come ha risolto ? :mc:
Grazie...
Io ho avuto questo problema, su un' altra opzione non su registrazione, ho copiato tutto e formattato: stranamente dopo la formattazione quando ho finito di installare il firmware, non ho dovuto rimettere il plugin del web, comunque il mio l'ho salvato su più contenitori - sai che il plugin è personale, vero? - comunque nella pagina personale che tutti noi abbiamo sul sito dell'archos si ritrova la "roba" che possediamo, quindi in ogni momento si può riprendere.
il consiglio che ti do prima di formattare è di risentire navy76, per via privata tramite il forum cosìcchè navy76 è immediatamente avvertito, e vedere se ha risolto e come. in seconda istanza sentire milano, che un pò d'assistenza la fanno, e la francia per via email. A noi tutti hanno risposto sempre in giornata risolvendo sempre i problemi. Il tuo non dovrebbe essere un problema di hardware, insomma l'archos non è rotto, è sicuramente un problema di hardware. Questo che ti è capitato può succedere quando si sta registrando e si stacca, senza chiudere come Dio comanda, l'archos dalla basetta...insomma vanno sempre prese delle precauzioni perchè come qualsiasi computer, si impalla!!;)
Ecco, fatte le debite proporzioni, i nostri
è proprio per queste considerazioni che io cerco sempre di ottimizzare gli acquisti e selezionare le cose che veramente mi servono da quelle che sono solo curiosità. Fosse per me li farei fallire con la loro politica dei prezzi sperequata.....ma purtroppo...nella realtà delle cose....il riscontro è che anche per via dei prezzi alti tantissimi comprano magari rinunciando ad altre cose..ma comprano e quindi questo fa la felicità degli operatori economici.
Non penso pero' che la situazione posa durare ancora tanto vista la recessione mondiale e forse il ns paese sarà tra i primi a subire un forte contraccolpo per il calo dei consumi.
qualcuno è così gentile da spiegarmi come si fa a programmare i programmi tv su archos 604 wifi? ho acquistato la dvr station, ma proprio non ci capisco nulla, sono ormai depresso, nessuno mi vuole aiutare? oramai son 2 mesi che ci provo, poi si può collegare solo al digitale terrestre o satellite, non all'analogico?
duramadre
17-10-2008, 08:28
qualcuno ha mai usato l'uscita audio come spdif?
basta il classico cavetto come si fa per i notebook che hanno l'uscita cuffia/spdif condivisa?
o per avere l'audio spdif serve qualche DVR???
Mi serve per collegare al sintoampli con ingresso spdif.
Grazie
Ragazzi, mi è stato regalato un archos 605 wifi...
ma ho il problema dell'orologio ...non mi fa accedere al portale archos...
qualcuno ha risolto?
Grazie
Ragazzi, mi è stato regalato un archos 605 wifi...
ma ho il problema dell'orologio ...non mi fa accedere al portale archos...
qualcuno ha risolto?
Grazie
Io avevo lo stesso problema, ma prima di risolverlo abbiamo cambiato il router in ufficio e magicamente non lo faceva più, quindi penso che era qualche impostazione del router.
Sarei interessato a comprarmi uno di questi prodotti principalmente per la registrazione video tramite cam.
Le domande sono:
- Sto facendo una cazzata? Non sono principalmente interessato alla qualità, quanto alla "comodità"
- Considerando comunque la qualità, in che formato vengono salvati i video? Posso sceglierlo? Posso quindi anche registrare e comprimere in DIVX/XVID in realtime?
- A lasciarlo perennemente acceso, quanto può registrare ( considerando anche la batteria )
- Ci sono altri prodotti che potrebbero fornirmi le stesse feature e la stessa comodità?
Mi piacerebbe riuscire ad avere una grossa autonomia per la registrazione, e le mani libere.
( potrei quasi dire che dello schermo sull'apparecchio potrei arrivare a farne anche a meno, pur di avere un aggeggio più piccolo/portatile )
Grazie in anticipo :)
PS: Ad esempio questo prodotto pare interessante, ma la qualità ( e quindi il costo ) credo che vanno oltre le mie reali richieste:
http://www.vio-pov.com/products.php?xid=88399a63308a4e83b45993ae260c51f3&ct=di&login=&mem=&gr=
ragazzi, sono riuscito a collegare l'archos al wifi!!!:D
Ho dovuto aggiornare il macbook ed è andato tutto liscio....la colpa era di airport...
Adesso navigo che è una bellezza...
Volevo chiedere a chi come me ha il mac: che programmi usate per il upnp?
Inoltre non riesco a configurare l'IR transmitter....volevo collegarci il sat receiver della Cobra modello Lince....qualcuno conosce per caso il codice giusto?
Grazie!!!
tutto ok!
Ho messo il codice del visiosat e funziona!!!
Ora altro piccolo problema: la guida tv non va bene...ad esempio sasera provaci ancora prof dice che inizia alle 20:10 quindi va un'ora indietro...:mc:
Qualcuno sa come risolvere o mi sa tradurre in inlese un'eventuale domanda su questo problema?
Grazie!!
ps questo aggegio è strepitoso...pagato 269 euro compreso i dvr station su un famoso sito francese....:)
themooser
09-11-2008, 17:07
Raga, sembrerò scemo ma...come si collega l'ARCHOS 604 alla tv? Ho un normale cavo jack da 3,5mm con le uscite video (come quello che vendono sul sito archos) ma niente...che parametri devo impostare? Grazie mille, ciao!
Raga, sembrerò scemo ma...come si collega l'ARCHOS 604 alla tv? Ho un normale cavo jack da 3,5mm con le uscite video (come quello che vendono sul sito archos) ma niente...che parametri devo impostare? Grazie mille, ciao!
una volta collegati i cavi devi cliccare il tasto che c'è nella parte superiore accanto a quello d'accensione.
mauveron
12-11-2008, 09:13
qualcuno ha mai usato l'uscita audio come spdif?
basta il classico cavetto come si fa per i notebook che hanno l'uscita cuffia/spdif condivisa?
o per avere l'audio spdif serve qualche DVR???
Mi serve per collegare al sintoampli con ingresso spdif.
Grazie
dovrebbe essere sufficiente il cavetto, poi dalle opzioni audio devi settare l'uscita come spdif.
duramadre
12-11-2008, 15:03
provato ma nisba, non va!
mauveron
12-11-2008, 18:10
mi sbagliavo, infatti, sul forum di archosfans ho trovato la descrizione del plugin cinema:
"Cinema (DVD, MPEG2 video, AC3 audio)
Play movies in MPEG-2/VOB format with AC3 sound (5.1-surround sound via the SPDIF output on the optional DVR Station). Copy/paste your DVD movies from your computer to your ARCHOS. Supports multiple language tracks."
E' come temevi!
pumping iron
13-11-2008, 10:58
Scusate, ma da un giorno all'altra, ilo touch screen ha smesso di funzionare completamente. I tasti funzionano e sono in grado di esguire tutte le operazioni possibili, ma il touch proprio non funziona.
Dite che è da mandare direttamente in garanzia oppure è un problema che a volte si può presentare?
Premetto di aver letto il forum ma di aver trovato solo un caso in cui il touch non funzionava parzialmente e che si risolveva con la scarica completa del lettore, cosa che con me non è successo.
sapete darimi qualche consiglio?
Grazie a tutti anticipatamente.
Ciao
mauveron
13-11-2008, 12:36
prima di mandarlo in assistenza, io proverei a reinstallare il firmware (o aggiornarlo, se non hai l'ultimo già installato) e a fare un reset delle impostazioni. In bocca al lupo!
Salve, tempo avevo scritto circa i prezzi dell' Archos in Europa.
Ho voluto testare la libera circolazione delle merci, in sintesi:
1) sono andato su google ed ho selezionato ricerca avanzata;
2) ho inserito "Archos 605 4gb" nella stringa di ricerca e "tedesco" nella stringa "Visualizza solo le pagine scritte in";
3) ho cercato i negozi tedeschi più convenienti che spedissero all' estero;
4) ho qui con me il lettore acquistato con circa 95 euri (vabbè più spese di spedizione).
Morale: ma perchè comprare in Italia co' sti prezzi?
Questa devo troppo raccontarvela.
Ho preso il Cowon Q5 da Mauveron. Finalmente dopo tanto parlare, sono riuscito ad agguantarmi il lettore in questione. Pago, aspetto, e cosa mi arriva? Un bel pacco vuoto, con solo la scatola e basta. Ovviamente ci tengo a precisare che il venditore non c'entra nulla. Qualche figlio di buona donna ha aperto il pacco e si è ciulato il mio lettore.
Grazie per il regalo di natale in anticipo, (gran pezzo di M. che tu possa morire!!!).
Sfiga?
Ciao raga (ora mi prendo l'archos 5 per tirarmi un pò su):muro: :muro: :muro:
Tiziano58
30-11-2008, 22:24
Salve a tutti,
ieri ho ritirato il mio Archos 605 WiFi 40 Gb presso il pickpoint di Pixmania di Roma. Bella macchina e dalle prime prove ben funzionante. Tra l'altro ho utilizzato una interessante offerta di Pixmania per cui al prezzo del solo 605 di 245 euro basta aggiungere 1 euro per avere anche la dockstation (che è praticamente indispensabile!). Ho a questo punto un paio di domande per i più esperti:
- la tensione di ricarica del lettore tramite cavo USB qual'è? Io ho già un adattatore da auto (con uscita USB ma non della Archos) che dichiara una tensione di uscita di 5,5V, mi sembrava di ricordare però che la tensione fornita dalle USB "standard" fosse di 5,0V, non vorrei dunque fare danni! Ovviamente se chiedessi informazioni alla Archos mi risponderebbero di acquistare quello originale.......
- il mio modello di 605 WiFi è da 40 Gb, valore di HD che non risulta neppure sul sito (!), probabilmente si tratta di un nuovo modello..... purtroppo rispetto al manuale ufficiale scaricabile dal sito Archos non si capisce neppure come si sganci la batteria per una sostituzione. Nel modello da 30 Gb mi pare di capire che esista un apposito pulsante per il suo sgancio mentre nel mio, che ha la parte posteriore leggermente diversa rispetto al 30 Gb, non ci sono pulsanti e non si capisce come si possa procedere. C'è qualcuno che ne sappia di più e mi possa aiutare?
Grazie
Tiziano
Ciao
Da 5.0 a 5,5V non penso cambi molto.
Io so che nessun 605 ha la batteria sostituibile, che poi cambia il retro tra il modelo da 30 e quelli più capienti si. Certo, il modello da 40 è un pò anomalo...cmq
Ma i tasti accensione e TV/LCD dove sono posizionati, sul lato SX o in alto?
Tiziano58
01-12-2008, 10:38
Ciao Gaelom,
allora:
- i tasti di accensione e TV/LCD sono posizionati in alto;
- riguardando bene sul manuale scaricato online, che è cumulativo per i modelli della serie GEN 5 (405, 605 WiFi e 705 WiFi), in effetti si parla di sostituibilità della batteria solo per il modello 705, però mi sembrava di ricordare che nel forum qualcuno avesse parlato di possibilità di sostituzione della batteria del 605 con altra batteria non ufficiale, mi sbaglio? Chiaro che essendo l'apparecchio nuovo non ci dovrebbero essere problemi per ora ma mi volevo preparare per il futuro......
In ogni caso il modello da 40 Gb è stato regolarmente registrato sul sito della Archos, segno che il modello esiste anche se non è elencato.....
Grazie
Ciao Gaelom,
allora:
- i tasti di accensione e TV/LCD sono posizionati in alto;
- riguardando bene sul manuale scaricato online, che è cumulativo per i modelli della serie GEN 5 (405, 605 WiFi e 705 WiFi), in effetti si parla di sostituibilità della batteria solo per il modello 705, però mi sembrava di ricordare che nel forum qualcuno avesse parlato di possibilità di sostituzione della batteria del 605 con altra batteria non ufficiale, mi sbaglio? Chiaro che essendo l'apparecchio nuovo non ci dovrebbero essere problemi per ora ma mi volevo preparare per il futuro......
In ogni caso il modello da 40 Gb è stato regolarmente registrato sul sito della Archos, segno che il modello esiste anche se non è elencato.....
Grazie
Ok, se hai i tasti in alto è come il modello da 80gb ecc...
Vuol dire che la batteria è sotto l'HD e quindi non puoi sostituirla se non con l'originale o una di terze parti, ma sempre della stessa capacità, fidati, il mio l'avevo aperto e non si poteva fare niente. Il modello da 30gb e il modello con scheda SD invece hanno la batteria sopra l'HD, quindi basta mettere una cover più alta e il gioco è fatto. Rassegnati, la batteria è stata una dei miei crucci più grossi (poi ho scoperto l'AV500 :D :D :D )
Tiziano58
01-12-2008, 12:39
Grazie del supporto Gaelom.
Va bene così, anche se non posso aumentare la capacità della batteria! L'importante è che possa eseguire l'operazione da solo senza ricorrere all'assistenza ufficiale (esosa immagino!). Solo che...... quali viti si devono svitare per sganciare l'hard disk??????
Grazie del supporto Gaelom.
Va bene così, anche se non posso aumentare la capacità della batteria! L'importante è che possa eseguire l'operazione da solo senza ricorrere all'assistenza ufficiale (esosa immagino!). Solo che...... quali viti si devono svitare per sganciare l'hard disk??????
Devi levare le viti che ci sono intorno al case (le vedi) poi appena levi il coperchietto, vedi subito l'HD. L'hard disk è tenuto solo dal suo collegamento seriale, la batteria è sotto incastrata. Cmq non preoccuparti per almeno 2/3 anni.
Premessa, il retro del tuo è in grigio scuro giusto?
Tiziano58
03-12-2008, 11:27
Si, ti confermo che tutto il retro è di un bel grigio scuro.....
Tiziano58
03-12-2008, 21:23
Ho notato un problema nella segnalazione di batteria carica del mio 605 WiFi. Contrariamente a quanto scritto sul manuale il led di carica, alla fine della stessa, non lampeggia mai come sarebbe previsto........ c'è qualcuno che ha verificato lo stesso problema? Proposte? Soluzioni?
Grazie.
Tiziano
Il led non lampeggia perchè il lettore era spento.
Prova ad accenderlo ed a metterlo in carica e sicuramente dopo qualche ora di carica il led lampeggerà.
Mah, io l'ho sempre caricato con la battery dock e non potevo tenerlo spento, come attaccavo la battery si accendeva, quindi non posso verificare la tua teoria.
Cmq, se l'hai appena preso non farti menate per la batteria (io ne so qualcosa), usalo, caricalo sempre, non farlo scaricare mai tutto, sbattitene le balle, se no ci fai una malattia. Anche le tacchette, non le cagare, io ho visto un film intero e non segnava niente sulla barra della batteria!!! Piccolo consiglio :D :D :D
Tiziano58
04-12-2008, 11:43
Ciao Frankxx e grazie per il supporto!
E' vero! Se lascio il lettore acceso sulla dockstation a termine carica il led lampeggia!!!
In effetti, pensando di accelerare la velocità di carica, dopo aver posto il lettore in posizione lo spegnevo volontariamente via software. Certo che è una strana scelta tecnica di non far lampeggiare il led se il lettore è spento..... ma non si rischia di sovraccaricare la batteria così......?
Infine grazie Gaelom, hai ragione, non mi farò più tanti problemi con la batteria, mi pare di capire che comunque sia di buona qualità e funzioni bene......
Tiziano
è da tempo che non uso il 605 ma ora che mi deve servire non riesco a fare alcune operazioni......potete darmi qualche indicazione su come inserire files scaricati da youtube (flv) in modo che posso visionarli sul 605?.....con quale formato li devo salvare visto che in avi, wmw mpeg non me li legge?...vorrei semplicemente scaricare detti files sul 605 e poi, tramite la dvr collegarmi alla tv e vedermeli comodamente.....ho fatto varie prove ma quando avvio il files dal 605 mi dice che il codec "MSMP42" non è supportato.
Infine quale software free mi consente una trasformazione da flv automaticamente in files leggibili dal 605?
Grazie a tutti
mauveron
09-12-2008, 23:07
Questa devo troppo raccontarvela.
Ho preso il Cowon Q5 da Mauveron. Finalmente dopo tanto parlare, sono riuscito ad agguantarmi il lettore in questione. Pago, aspetto, e cosa mi arriva? Un bel pacco vuoto, con solo la scatola e basta. Ovviamente ci tengo a precisare che il venditore non c'entra nulla. Qualche figlio di buona donna ha aperto il pacco e si è ciulato il mio lettore.
Grazie per il regalo di natale in anticipo, (gran pezzo di M. che tu possa morire!!!).
Sfiga?
Ciao raga (ora mi prendo l'archos 5 per tirarmi un pò su):muro: :muro: :muro:
Speriamo che sto rimborso arrivi in tempi non epici, per ora non m'hanno ancora risposto.
Hai "deciso" (:rolleyes: ) di prendere l'A5, allora? Dev'essere un bel dispositivo, ma sul forum di archosfans raccontano certe cose... tipo che la vernice cromata viene via...bha :doh:
PaPuAsja
10-12-2008, 00:54
è da tempo che non uso il 605 ma ora che mi deve servire non riesco a fare alcune operazioni......potete darmi qualche indicazione su come inserire files scaricati da youtube (flv) in modo che posso visionarli sul 605?.....con quale formato li devo salvare visto che in avi, wmw mpeg non me li legge?...vorrei semplicemente scaricare detti files sul 605 e poi, tramite la dvr collegarmi alla tv e vedermeli comodamente.....ho fatto varie prove ma quando avvio il files dal 605 mi dice che il codec "MSMP42" non è supportato.
Infine quale software free mi consente una trasformazione da flv automaticamente in files leggibili dal 605?
Grazie a tutti
Io i flv li leggo tranquillamente sia sul 605 wifi 30gb che sull'archos tv+
Li scarico con l'estensione DownLoadHelper di FF, li passo rtamite usb in una qualsiasi cartella e li riproduco.
Forse stai tentando di riprodurre file in formato flash 10 (che non ho comprovato se funzionano o meno) o non hai l'ultimo firmware.
Da FLV a AVI ... prova a cercare con gugol: flv 2 avi :D
Speriamo che sto rimborso arrivi in tempi non epici, per ora non m'hanno ancora risposto.
Hai "deciso" (:rolleyes: ) di prendere l'A5, allora? Dev'essere un bel dispositivo, ma sul forum di archosfans raccontano certe cose... tipo che la vernice cromata viene via...bha :doh:
Archos 5 120gb arrivato! (almeno questo!!!)
Mauveron mi raccomando, insisti su quella cosa, se non gli stai addosso non ti cagano quelli delle poste. Mi pesa un buco di 350. Fammi sapere :D
Forse stai tentando di riprodurre file in formato flash 10 (che non ho comprovato se funzionano o meno) o non hai l'ultimo firmware.
Per quanto riguarda il firmware installato sul 605 mi dice che ho la versione 2.1.04 (WMDRMPD:10.1)....mentre se vado nel sito Archos mi dice che la versione di firmware è la 2.0.10.........:confused: (io ho la versione da 30Gb)!!
Dante989
14-12-2008, 21:08
Domanda, è possibile usare il GPS su un 605 WiFi che non ha questa funzione di serie tramite qualche accessorio?
Li scarico con l'estensione DownLoadHelper di FF, li passo rtamite usb in una qualsiasi cartella e li riproduco.
ho verificato che i files flv il 605 li legge direttamente; domanda1: navigando con il 605 e riproducendo i files di youtube da internet esiste un modo per salvarli direttamente sull'Archos?...domanda 2: una volta caricati i files flv sul 605 la riproduzione in tv avviene automaticamente senza alcuna conversione?...o non sarebbe meglio trasformare i flv in avi per una qualità migliore?
Domanda, è possibile usare il GPS su un 605 WiFi che non ha questa funzione di serie tramite qualche accessorio?
Certo, prova a guardare sul sito archos. Ma anche in rete lo trovi a meno di 99 euro. Cerca cerca
Dante989
15-12-2008, 09:37
Certo, prova a guardare sul sito archos. Ma anche in rete lo trovi a meno di 99 euro. Cerca cercaOk, perfetto. Mi serviva solo come informazione per un possibile acquirente:D
Grazie mille
Che dire, mi aspettavo di più da questo Archos 5.
Lo schermo mi sembra identito al 605, solo leggermente più grande.
Stessa dominanza azzurrognola nei colori. Ci rinuncio
Peccato che non posso confrontarlo uno vicino all'altro. Ma posso sempre farlo con l'AV500, ma ho paura che mi piace di più il 500, quindi non la farò.
Alla prossima :(
Ho scaricato un software molto interessante (anche se è valido solo per 30 giorni...Sothink Web Video Dowloader)....praticamente appena seleziono un video di youtube me lo salva in una cartella (se lo voglio scaricare). Dopodichè tutti i files scaricati li riverso sul 605 e senza alcuna conversione li vedo direttamente sul 605. Collegando il 605 alla tv tramite la docking station posso dire che è uno spettacolo rivederseli comodamente seduti sul divano col telecomando.
Dopo mesi di utilizzo penso che il 605-Archos 5 siano i piu' versatili e completi dispositivi del settore.........................a proposito dell'Archos 5 non si sente piu' parlare nemmeno da chi lo ha comprato.....dovrebbe essere stato migliorato notevolmente.........avete news?
Ho scaricato un software molto interessante (anche se è valido solo per 30 giorni...Sothink Web Video Dowloader)....praticamente appena seleziono un video di youtube me lo salva in una cartella (se lo voglio scaricare). Dopodichè tutti i files scaricati li riverso sul 605 e senza alcuna conversione li vedo direttamente sul 605. Collegando il 605 alla tv tramite la docking station posso dire che è uno spettacolo rivederseli comodamente seduti sul divano col telecomando.
Dopo mesi di utilizzo penso che il 605-Archos 5 siano i piu' versatili e completi dispositivi del settore.........................a proposito dell'Archos 5 non si sente piu' parlare nemmeno da chi lo ha comprato.....dovrebbe essere stato migliorato notevolmente.........avete news?
Io l'ho preso, con mini dock annesso, da 120gb
Devo dirvi come va? (visto che c'è già una sezione apposta)
Io l'ho preso, con mini dock annesso, da 120gb
Devo dirvi come va? (visto che c'è già una sezione apposta)
si Galeom...penso che sarebbe molto utile......visto che il mio 30Gb comincia a starmi un po' stretto per la capienza.
Siccome c'è già un thread aperto, non vorrei essere cazziato. Se vuoi ti faccio un riassunto.
Ti posso dire che è molto bello, anche se l'ho subito rivestito con un adesivo nero opaco per non far vedere le ditate. Il retro e gommoso e non mi piace, anche se è comodo al tatto e alla presa (rivestito pure quello).
Lo schermo a volte sembra come il 605 e a volte meglio, diciamo che è sempre in pò freddino come colori ma varia da film a film, direi che va bene.
Interfacia molto bella e funzionale, e devo dire un touch sensibilissimo (sembra l'ipod).
Il modello da 120GB è uguale al modello da 250, bello pesantino, molto di più del 605. Diciamo che è un bel mattoncino. Il modello da 60 invece è sottilissimo. Dipende dalla capacità di cui hai bisogno. Io per 30 euro in più ho preferito il 120 così sono apposto. Però pesa!!!
La parte audio come sempre non la cago, come la parte foto.
Wifi sembra più ricettivo.
La posta non riesco a farla funzionare. (devo fare alte prove)
Diciamo che sono soddisfatto anche della batteria. Appena caricato, perde una linea di batteria dopo quasi un ora (il 605 la perdeva dopo 15 minuti) in totale non saprei, mi sono ripromesso di non farci più caso.
Voto personale 8/10 (consiglio l'acquisto)
la cosa strana è che l'Archos 605 80-160Gb costi da 320 a 380€...praticamente quasi come un Archos 5 modello 60Gb.....:confused: ..vabbè questo sarà un problema della politica commerciale di Archos. A me, a differenza tua, invece interessa l'aspetto audio e volevo sapere se la qualità di riproduzione rispetto al 605 ha subito miglioramenti e se il suono è stereo.
la cosa strana è che l'Archos 605 80-160Gb costi da 320 a 380€...praticamente quasi come un Archos 5 modello 60Gb.....:confused: ..vabbè questo sarà un problema della politica commerciale di Archos. A me, a differenza tua, invece interessa l'aspetto audio e volevo sapere se la qualità di riproduzione rispetto al 605 ha subito miglioramenti e se il suono è stereo.
Non sapendo come era la qualità del 605 non posso fare paragoni, mi spiace.
Per quello ho un ipod.
Musica sui miei archos vuol dire quei 3 brani che mettono dalla casa :D Foto idem
x_matteo
24-12-2008, 21:05
ciao a tutti.. sono nuovo. Fra pochi giorni mi arriverà l'archos 605 wifi (firmware 2.1.04) e visto che non ho voglia di leggere le 124 pagine di forum :D mi chiedevo se potevate dirmi se c'é un modo di sbloccare archos per installare software in generale o altro ( so già che si puo mettere Qtopia)? E se c'é un modo di mettere il browser opera senza pagare 30 euro. Grazie!
x_matteo
26-12-2008, 17:40
ciao a tutti.. sono nuovo. Fra pochi giorni mi arriverà l'archos 605 wifi (firmware 2.1.04) e visto che non ho voglia di leggere le 124 pagine di forum :D mi chiedevo se potevate dirmi se c'é un modo di sbloccare archos per installare software in generale o altro ( so già che si puo mettere Qtopia)? E se c'é un modo di mettere il browser opera senza pagare 30 euro. Grazie! Qualcuno che mi risponde??
PaPuAsja
27-12-2008, 05:45
Qualcuno che mi risponde??
No, nemmeno Qtopia è piu' installabile
x_matteo
29-12-2008, 19:35
ragazzi sapete come posso ritornare alla versione vekkia del firmware??
x_matteo
29-12-2008, 22:46
ragazzi ho fatto reset al mio archos 605 wifi e ora non mi funzi il touchscreen... aiutatemi.. cosa posso fare?
x_matteo
30-12-2008, 00:24
ragazzi ho fatto reset al mio archos 605 wifi e ora non mi funzi il touchscreen... aiutatemi.. cosa posso fare?
problema risolto.. :)
PaPuAsja
30-12-2008, 05:35
ragazzi sapete come posso ritornare alla versione vekkia del firmware??
Non si può. Se capisci l'inglese e vuoi seguirti qualche discussione sull'hack di questo dispositivo vai su:Archos Fans (http://forum.archosfans.com/viewforum.php?f=34&st=0&sk=t&sd=d&start=0)
x_matteo
30-12-2008, 23:10
ho un altra domanda ( qui faccio solo io le domande :)), ho trovato un modo per poter utilizzare internet senza il browser opera. e percio non ho il flash player... posso installarlo (se si come?), oppure posso vedere dei video ( se si quali?), io ho provato alcuni siti come youtube, megavideo, google e non mi andavano... però sul "content portal" di archos c'é il sito dailymotion, dove posso vedre i video, come mai? posso fare qualcosa?
E sapete come posso chiudere le schede? Quando apro un sito poi se voglio fare qualcosa se ne apre un altra.. come faccio a kiuderla.. perché quando clicco sulla crocetta in alto a destra si kiude tutto e non solo la scheda. Grazie!
miriddin
01-01-2009, 12:01
Ho appena preso anch'io l' Archos 605 WiFi 80 GB a 190 euro + altri 70 per la DVR Station.
Una curiosità: lo slot SD è presente solo sul modello da 4 GB?
Grazie!
x_matteo
01-01-2009, 15:16
Ho appena preso anch'io l' Archos 605 WiFi 80 GB a 190 euro + altri 70 per la DVR Station.
Una curiosità: lo slot SD è presente solo sul modello da 4 GB?
Grazie!
Si, gli altri non ne hanno bisogno.. credo che 80 GB sono piu che sufficienti.. :D
miriddin
01-01-2009, 15:18
Si, gli altri non ne hanno bisogno.. credo che 80 GB sono piu che sufficienti.. :D
Non è per quello: mi sarebbe tornato comodo anche per scaricare le foto dallla fotocamera digitale se lo avesse avuto.
Non è per quello: mi sarebbe tornato comodo anche per scaricare le foto dallla fotocamera digitale se lo avesse avuto.
ti prendi una minidock del costo di pochi euro con peso di pochi grammi e il gioco è fatto....gli colleghi il cavo usb della fotocamera e sei a posto!
miriddin
03-01-2009, 17:32
ti prendi una minidock del costo di pochi euro con peso di pochi grammi e il gioco è fatto....gli colleghi il cavo usb della fotocamera e sei a posto!
Grazie per l' informazione!
x_matteo
04-01-2009, 22:07
Ciao,
ho un problema, quando vado su file e su rete, mi trova il pc e quando clicco su mi dice che é impossibile accedere a PC (sulle impostazioni della rete ho attivato tutto e ho atto consenti.. infatti su video, foto, musica posso accedere) e c'é "inserisci login" o "cancella", io faccio inserisci login, metto il nome utente e premo ok... però si riavvia archos...
Che faccio?
Grazie!
come diamine faccio a collegare un archos 705 wifi alla tv? Ho comprato il cavetto apposito, ma quando collego il lettore alla tv, quest'ultima non lo riconosce proprio. Collegate a diverse tv, ma nulla.
Non è che è necessaria la dvr station?
big-beng
05-01-2009, 20:04
Ho un bell'Archos 605 wifi acquistato da pixmania a circa 250 euro con la docking station. Avrebbe dovuto essere un modello da 40gb ma poi sorpresa è da 80 (sulla scatola risulta 40). Benissimo! Solo che la batteria ha dimostrato subito una scarsa propensione alla durata, ma comunque era accettabile (circa 2 ore con i video). Ora all'improvviso accendo il mio apparecchio: lo schermo si scurisce rapidamente e poi tutto si spegne. Ricarico la batteria, ma tutto inutile l'accensione dura al massimo 3-4 secondi. Cosa può essere accaduto ? la batteria può essere collassata all'improvviso e completamente ? Dovrò mandarlo all'assistenza ? Qualcuno mi sa dire com'è ? alla mia mail hanno risposto solo in inglese e mi chiedono di interagire in tale lingua che io purtroppo non padroneggio.
E poi ancora una curiosità: come faccio a capire che modello è esattamente il mio ? (i tasti sono solo sulla parte superiore e il colore del retro, che sembra essere di plastica è grigio scuro).
Scusatemi la prolissità ma sono preoccupato. In ogni caso grazie.
big-beng
09-01-2009, 00:45
Bene, pare che nessuno mi sappia dire nulla. Io ho appurato che il mio Archos 605, sebbene porti scritto ovunque che è da 40 Gb in realtà ha un disco da 80 Gb. La batteria comunque pare essere andata. Ma il problema più grande è l'assistenza. Non riesco a contattarla: rispondono solo con mail automatiche dandomi un numero telefonico che non so dove si trovi (It’s best if you call technical support on 0207 949 0115 this is the first step in the return process). I numeri di Archos Italia Srl sono costantemente liberi o occupati, ma mai nessuno risponde. Qualcuno mi aiuti per favore !!!
miriddin
12-01-2009, 09:15
Arrivato da un paio di giorni il mio 605 WiFi 80 GB!
Devo dire che, memore dei precedenti modelli, mi ha favorevolmente colpito sia come compattezza che come funzioni: credo che relegare le funzioni di videoregistrazione all funzionamento con DVD Station sia stata una scelta azzeccata che và tutta a favore della portatilità, anche considerato che per 60 euro altri ti darebbero il solo telecomando, tra i migliori che abbia mai visto!
Comoda anche la funzione di gestione di TV e ricevitori satellitari dallo stesso telecomando.
La qualità audio e video la trovo decisamente ottima, anche se l'ho utilizzato con degli auricolari "seri" e non con quelli di serie, e audio solo leggermente inferiore a quello del mio iRiver.
L' unico appunto lo farei all' impostazione del WiFi, inutilmente macchinosa e contorta nelle procedure: ho sprecato un pomeriggio a cercare di connettermi, prima di provare a convertire la chiave di rete ASCII in HEX, perchè viene accettata solo in quel modo!
Con i vari plugins poi il prodotto diventa poi decisamente completo per le più svariate esigenze e condivido la politica di non far gravare sul prezzo del prodotto plugins che ad alcuni potrebbero non interessare.
L' unica cosa che non ho capito è il programma ArchosLink che mi sembra non sincronizzare nulla!
In ultima analisi, 190 euro spesi decisamente bene: basta pensare a cosa si prende allo stesso prezzo da altri produttori.
Non sò se siano già stati citati, ma ecco un paio di links a siti di contenuti, già adattati allo schermo del 605:
http://www.archosdlcenter.fr/index.php
http://www.lanceurarchos.net/index.php?style=metal
P.S.: qualcuno sà se c'è modo di aggiungerli non nei preferiti ma nella schermata del portale dei contenuti?
big-beng
12-01-2009, 10:23
Ma dove l'hai trovato a quel prezzo ?
miriddin
12-01-2009, 11:30
Ma dove l'hai trovato a quel prezzo ?
E' un grosso negozio eBay di Audio/Video tedesco: molto seri e disponibili: acquistato il 01 gennaio, arrivato il 07 gennaio, non ostante le festività!
Per l' esattezza è venuto il 605 189,99 euro e la DVR Statione 67,99 euro.
Arrivato da un paio di giorni il mio 605 WiFi 80 GB!
Devo dire che, memore dei precedenti modelli, mi ha favorevolmente colpito sia come compattezza che come funzioni: credo che relegare le funzioni di videoregistrazione all funzionamento con DVD Station sia stata una scelta azzeccata che và tutta a favore della portatilità, anche considerato che per 60 euro altri ti darebbero il solo telecomando, tra i migliori che abbia mai visto!
Comoda anche la funzione di gestione di TV e ricevitori satellitari dallo stesso telecomando.
La qualità audio e video la trovo decisamente ottima, anche se l'ho utilizzato con degli auricolari "seri" e non con quelli di serie, e audio solo leggermente inferiore a quello del mio iRiver.
L' unico appunto lo farei all' impostazione del WiFi, inutilmente macchinosa e contorta nelle procedure: ho sprecato un pomeriggio a cercare di connettermi, prima di provare a convertire la chiave di rete ASCII in HEX, perchè viene accettata solo in quel modo!
Con i vari plugins poi il prodotto diventa poi decisamente completo per le più svariate esigenze e condivido la politica di non far gravare sul prezzo del prodotto plugins che ad alcuni potrebbero non interessare.
L' unica cosa che non ho capito è il programma ArchosLink che mi sembra non sincronizzare nulla!
In ultima analisi, 190 euro spesi decisamente bene: basta pensare a cosa si prende allo stesso prezzo da altri produttori.
Non sò se siano già stati citati, ma ecco un paio di links a siti di contenuti, già adattati allo schermo del 605:
http://www.archosdlcenter.fr/index.php
http://www.lanceurarchos.net/index.php?style=metal
P.S.: qualcuno sà se c'è modo di aggiungerli non nei preferiti ma nella schermata del portale dei contenuti?
Ottima scelta!!!!!!!!!!!!!!!!!!....a quel prezzo penso che non ti comperi nulla specie se confrontato con le caratteristiche che ha!.......su plugin hai ragione...io li ho tutti e oramai devo acquistare anche il WebTV e Radio Plug-in perchè è troppo interessante poter ascoltare o vedere radio e tv web!!!
Al momento, dopo circa 1 anno che ce l'ho, non vedo nulla che possa farmi cambiare idea su cosa comprare e il nuovo Archos 5 offre troppo poco rispetto al 605 per fare decidere un cambiamento. L'unico difetto che ha il mio 30Gb è la capienza...anche se ho ancora 10 mb liberi nonostante abbia memorizzato quasi 3000 mp3 e alcune centinaia di video youtube scaricati direttamente con l'estensione flv e che il 605 vede direttamente....ma questo "difetto" è in ogni caso facilmente superabile!!!
big-beng
12-01-2009, 16:15
beh una buona ragione per acquistare qualcos'altro ci sarebbe: come scritto nei miei precedenti post la batteria (spero solo quella) è andata dopo tre mesi. E' dieci giorni che mi sbatto per trovare l'assistenza, chiedendo pure aiuto su questo forum. E tuttora dopo averla finalmente trovata (numero 199 a pagamento, tre chiamate per un totale di circa 30 minuti ca 8€ ) sto ancora aspettando che mi vengano a prelevare l'apparecchio guasto, con TNT che fa le bizze: prima mi cerca poi non mi trova nei suoi schedari e non sa cosa fare con il mio pacco. Che ne dite ?
beh una buona ragione per acquistare qualcos'altro ci sarebbe: come scritto nei miei precedenti post la batteria (spero solo quella) è andata dopo tre mesi. E' dieci giorni che mi sbatto per trovare l'assistenza, chiedendo pure aiuto su questo forum. E tuttora dopo averla finalmente trovata (numero 199 a pagamento, tre chiamate per un totale di circa 30 minuti ca 8€ ) sto ancora aspettando che mi vengano a prelevare l'apparecchio guasto, con TNT che fa le bizze: prima mi cerca poi non mi trova nei suoi schedari e non sa cosa fare con il mio pacco. Che ne dite ?
la batteria è forse l'aspetto piu' delicato di questo dispositivo....se ne è parlato tantissime volte in questo forum......Galeom ha sempre lamentato la scarsa durata della batteria perchè per lui (giustamente) è l'aspetto fondamentale per l'utilizzo che ne deve fare. So che recentemente ha inviato il 605 all'assistenza e ne è rimasto soddisfatto.....quindi lui potrebbe darti delle indicazioni piu' mirate.
una domanda ai possessori del 605.....in un thread oramai destinato al dimenticatoio............................mentre navigo con il 605 nel web esiste una possibilità di poter scaricare/salvare un video nell'hd del 605?...ho provato in vari modi ma non ci sono riuscito!!!!
ecco perchè forse tale silenzio........:http://www.gadgetblog.it/post/7249/archos-presentera-un-nuovo-internet-media-tablet-con-android-al-mwc-2009
hey,
qualcuno per caso vuole vendere la propria dvr station gen4 o gen5? Se si, contattatemi. :)
Benny2017
21-02-2009, 11:52
Ciao ragazzi, dopo aver letto un po' di vostre impressioni su questo forum, ho deciso di orientarmi sull'Archos 605 Wi-Fi. Mi sembra il prodotto migliore per le mie esigenze, visto che vorrei utilizzarlo per vedere video (e lo schermo più grande dei concorrenti aiuta) abbinato alla possibilità di poter navigare wi-fi, e mi sembra che questo lettore abbia le caratteristiche richieste.
Due domande:
1) C'è un tuner FM integrato o acquistabile come plug-in?
2) Il mio unico dubbio è sulla scelta tra questo e l'Arcos 5, che mi pare più recente ma che non abbia grandi funzionalità ulteriori. Voi cosa mi consigliate (tenendo presente che voglio navigare in wi-fi e vedere video?)..grazie
miriddin
21-02-2009, 12:40
Ciao ragazzi, dopo aver letto un po' di vostre impressioni su questo forum, ho deciso di orientarmi sull'Archos 605 Wi-Fi. Mi sembra il prodotto migliore per le mie esigenze, visto che vorrei utilizzarlo per vedere video (e lo schermo più grande dei concorrenti aiuta) abbinato alla possibilità di poter navigare wi-fi, e mi sembra che questo lettore abbia le caratteristiche richieste.
Due domande:
1) C'è un tuner FM integrato o acquistabile come plug-in?
2) Il mio unico dubbio è sulla scelta tra questo e l'Arcos 5, che mi pare più recente ma che non abbia grandi funzionalità ulteriori. Voi cosa mi consigliate (tenendo presente che voglio navigare in wi-fi e vedere video?)..grazie
Purtroppo non ha un tuner integrato, ma solo Web Radio o TV, con il relativo plugin.
Scarterei a priori l' Archos 5, visto che con i prezzi attuali per la stessa cifra prendi un Cowon Q5W da 80 GB, che è di tutt' altro livello.
Se decidi per l' Archos 605, considera l' offerta dell' Archos Store che non mi sembra malvagia: Archos 605 WiFi 80 GB + Web Browser plugin + Web TV/Radio plugin + custodia a 259 euro (fino al 6 marzo).
Benny2017
21-02-2009, 15:06
Purtroppo non ha un tuner integrato, ma solo Web Radio o TV, con il relativo plugin.
Scarterei a priori l' Archos 5, visto che con i prezzi attuali per la stessa cifra prendi un Cowon Q5W da 80 GB, che è di tutt' altro livello.
Se decidi per l' Archos 605, considera l' offerta dell' Archos Store che non mi sembra malvagia: Archos 605 WiFi 80 GB + Web Browser plugin + Web TV/Radio plugin + custodia a 259 euro (fino al 6 marzo).
Grazie mille, si ho visto anche l'offerta sul sito di Archos, però un prodotto del genere mi piacerebbe prima toccarlo con mano. Il problema è che nei centri commerciali sembra inesistente.
miriddin
21-02-2009, 15:16
Grazie mille, si ho visto anche l'offerta sul sito di Archos, però un prodotto del genere mi piacerebbe prima toccarlo con mano. Il problema è che nei centri commerciali sembra inesistente.
Non sò di dove sei, ma la catena Saturn ha di solito qualcosa.
PaPuAsja
23-02-2009, 00:47
il wifi non ha 1 grande portata
lo schermo video è ottimo (è anti-graffio e nn si sporca) in riproduzione qualche "maniaco" del colore lamentava un non corretto bilanciamento del nero, pero' se vai nelle prime pagine del forum c'erano dei settaggi per rendere l'immagine migliore.
Se vuoi ti vendo il mio 605 wifi da 30gb così io passo all'archos 5 piu' capiente o al prossimo IMT che dovrebbe uscire a fine anno.
Benny2017
23-02-2009, 16:56
Ancora una cosa: a livello di applicazioni com'è l'oggettino?
miriddin
27-02-2009, 18:15
Qualcuno sà dove prendere un battery dock per l' Archos 605 a prezzi decenti?
^[H3ad-Tr1p]^
14-03-2009, 16:28
volevo innanzitutto sapere,siccome e' wifi ed ha a bordo un sistema linux se e' moddabile,come e dove posso trovare info,e cosa puo' fare dopo averlo modato
mi servirebbe in aggiunta una fibra ottica per poter registrare filmati in alta qualita' se possibile...dove posso trovare qualcosa che possa andar bene? sul sito ufficiale ho trovatro la videocamerina a fibre ottiche ,ma il filo mi sembra un po' corto...in alternativa non volessi acquistare la fibra originale cosa posso procurarmi? a cosa lo posso collegare?
quanto dura la batteria? e' un apparecchio rumoroso?
sapete dove lo si puo' acquistare ad un prezzo decente? io l ho trovato a 250€
PaPuAsja
16-03-2009, 16:37
-> NON E' MODDABILE / HACKABILE
-> LA BATTERIA E' IL COLLO DI BOTTIGLIA, Dura 2-3h in riproduzione video e 7-8h ascoltando canzoni.
-> non e' rumoroso
-> della fibra ottica non so.
-> Se ti interessa dti vendo il mio di seconda mano così passo ad un modello piu' capiente :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.