PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Tomb Raider Anniversary

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17

ippo.g
14-06-2007, 23:00
Nn hai tutti torti... :D
Cmq tr non è mai stato solo svago ma anche tanto sclero :muro:
TRA con certi punti mi sembra il più difficile di tutti i tr a parte il terzo e aod.

Concordo: abituati agli fps, giochi come questo mettono in crisi quei pochi neuroni rimasti sani... :sofico:

Comunque:

sono a buon punto in Egitto, dove ho notato una maggior facilità degli enigmi (quello degli obelischi con i disegni da abbinare è davvero elementare) ma richiede una maggior perizia e tempismo nell'uso di pad/tastiera per non sbagliare i salti. :O

P.s.: i coccordilli li ODIO! :mad:

concordo su tutto, tranne che per me il II ed il IV erano più difficili, ricordate quando si dovevano accendere i fuochi ai vertici della stella a sei punte in Last Revelation,una volta scoperto che si potevano aggirare gli enigmi con la regola dei labirinti,quel tipo di avventure è morto.
Le difficoltà in questo capitolo ricordano invece le difficoltà di Abe's Odissey.
ora sono all'OOK ed il livello di difficoltà si mantiene molto alto :)
il percorso è sempre linearmente obbligato,ma più nascosto.

Arradgiato
15-06-2007, 00:01
concordo su tutto, tranne che per me il II ed il IV erano più difficili, ricordate quando si dovevano accendere i fuochi ai vertici della stella a sei punte in Last Revelation,una volta scoperto che si potevano aggirare gli enigmi con la regola dei labirinti,quel tipo di avventure è morto.
Le difficoltà in questo capitolo ricordano invece le difficoltà di Abe's Odissey.
ora sono all'OOK ed il livello di difficoltà si mantiene molto alto :)
il percorso è sempre linearmente obbligato,ma più nascosto.

mamma ke m'hai ricordato abe!!!! cmq somiglia un pò d + a soul river 1 e 2..gioki ke tra l'altro ho finito entrambiiiiiiii...capì???? ke solo kakakazzamoto m'ha fermato a meeeeeeeeeee

ippo.g
15-06-2007, 00:01
e no eh :muro:
le lame rotanti ancora, nooooooooooooooo
mi toccherà morire un centinaio di volte prima di usurarle :fagiano:

mich 66
15-06-2007, 17:00
tr a usa gli ps 2.0?

Van Helsing
15-06-2007, 17:05
tr a usa gli ps 2.0?

Si.

danazzo
15-06-2007, 19:38
cosa devo fare per avere la chiave di damocles?

CarloR1t
15-06-2007, 19:56
cosa devo fare per...?
Ciao, è un po vago, in che punto ti trovi?

La tua domanda di adesso non rivela niente, ma in futuro se chiedi cose più specifiche quando scrivi il messaggio è meglio se selezioni le righe della tua domanda e clicchi sul pulsante col punto interrogativo appena sopra a destra della finestra di testo dove scrivi, così quelle righe risulteranno nascoste per chi non le vuol leggere.

danazzo
15-06-2007, 20:40
cioe' ?:confused:

ippo.g
15-06-2007, 22:05
io non ho ancora consumato le lame :D
se qualcuno mi aiuta prima che io distrugga il pc :bsod:
glie ne sarei grato.
tenterò di fare un filmato per esporre il problema :help:

clessidra4000
15-06-2007, 22:26
glie ne sarei grato.

non è per denigrarti, ma le lame nn sono difficili da passare:D

ippo.g
15-06-2007, 23:15
non è per denigrarti, ma le lame nn sono difficili da passare:D

che te devo dì, io le ho trovate difficilissime, adesso le ho passate, ma non so se ce la rifarei di nuovo :mc:
specialmente quelle a muro da superare col rampino

Van Helsing
16-06-2007, 00:23
glie ne sarei grato.

Ma non avevi già consumato tutto il set di lame di Legend? :asd:
La storia si ripete :D

ippo.g
16-06-2007, 00:49
Ma non avevi già consumato tutto il set di lame di Legend? :asd:
La storia si ripete :D

ciao Van
qui è molto più difficile con tastiera e telecamera ballerina :muro:

Van Helsing
16-06-2007, 01:05
ciao Van
qui è molto più difficile con tastiera e telecamera ballerina :muro:

Ciao, si ho giocato un po' nella casa e la telecamera è da mal di mare.
Non oso immaginare cosa ti sia accaduto in quel punto che fortunatamente hai superato.
E' strano che in fase di betatest non sia mai stato preso in considerazione questo problema.
Probabilmente è congenito nel motore e ce lo ritroveremo anche nell' ottavo capitolo.

A segreti come stai messo?
Ne stai trovando parecchi?

ippo.g
16-06-2007, 08:22
Ciao, si ho giocato un po' nella casa e la telecamera è da mal di mare.
Non oso immaginare cosa ti sia accaduto in quel punto che fortunatamente hai superato.
E' strano che in fase di betatest non sia mai stato preso in considerazione questo problema.
Probabilmente è congenito nel motore e ce lo ritroveremo anche nell' ottavo capitolo.

A segreti come stai messo?
Ne stai trovando parecchi?

di reliquie ne ho vista e presa solo una, manufatti parecchi, molti altri li lascio stare, ché ti obbligano a rifare dei percorsi impossibili, la difficoltà è elevatissima in Egitto :eek:
parlo per me ovviamente, in confronto Legend è una passeggiata.

DVD2005
16-06-2007, 08:27
Sarà che sono passati 10 anni, però mi sembra di giocarlo per la prima volta, ho delle sensazioni di dejavu per gli ambienti ma gli enigmi non me li ricordo prorpio.

ippo.g
16-06-2007, 08:46
si, ma gli enigmi non sono astrusi e con un minimo di ragionamento si risolvono, è la parte, per così dire, atletica che è difficile, soprattutto per colpa della telecamera, ed alcuni salti che devono essere calcolati al millesimo di secondo.

Radagast?
16-06-2007, 10:54
si, ma gli enigmi non sono astrusi e con un minimo di ragionamento si risolvono, è la parte, per così dire, atletica che è difficile, soprattutto per colpa della telecamera, ed alcuni salti che devono essere calcolati al millesimo di secondo.

sto trovando anch'io gli stessi problemi tuoi. A volte la telecamera ti mette seriamente in difficoltà:muro:

ippo.g
16-06-2007, 11:01
sto trovando anch'io gli stessi problemi tuoi. A volte la telecamera ti mette seriamente in difficoltà:muro:

dove sei arrivato?

tanto per far capire i problemi
http://www.megaupload.com/?d=LLXGA6DJ

Beelzebub
16-06-2007, 11:17
di reliquie ne ho vista e presa solo una, manufatti parecchi, molti altri li lascio stare, ché ti obbligano a rifare dei percorsi impossibili, la difficoltà è elevatissima in Egitto :eek:
parlo per me ovviamente, in confronto Legend è una passeggiata.

Concordo anche stavolta: in Egitto è richiesta una precisione notevole nei salti e nelle acrobazie, soprattutto per le combinazioni con il rampino... Oltrettutto, i livelli sono strutturati in modo tutt'altro che intuitivo; io ad esempio mi sono incartato qui:

http://img528.imageshack.us/my.php?image=untitled0121036je2.jpg

non so più che fare! Ho provato a buttarmi di sotto finendo in acqua, ma per risalire, l'unica strada è quella che mi riporta inesorabilmente in cima... come cavolo faccio a tornare all'altezza dei tre "ponti"? :muro:

Radagast?
16-06-2007, 11:18
dove sei arrivato?

Non troppo lontano, ma a causa della telecamera ho dovuto sudare sette camicie per fronteggiare il t-rex

DVD2005
16-06-2007, 11:22

allora sono tardo io :fagiano:

ippo.g
16-06-2007, 11:23
Concordo anche stavolta: in Egitto è richiesta una precisione notevole nei salti e nelle acrobazie, soprattutto per le combinazioni con il rampino... Oltrettutto, i livelli sono strutturati in modo tutt'altro che intuitivo; io ad esempio mi sono incartato qui:

non so più che fare! Ho provato a buttarmi di sotto finendo in acqua, ma per risalire, l'unica strada è quella che mi riporta inesorabilmente in cima... come cavolo faccio a tornare all'altezza dei tre "ponti"? :muro:

si è di una difficoltà notevole, io invece non riesco a
superare i tre muri battenti con le due piattaforme in mezzo :muro:

ippo.g
16-06-2007, 11:25
allora sono tardo io :fagiano:

:friend:
dove ti sei incartato?

DVD2005
16-06-2007, 11:26
dove ti sei incartato?

in una della porte, quella in cui allaghi una sorta di piscina, devo capire cosa devo fare per recuperare la chiave dietro alle sbarre

ippo.g
16-06-2007, 11:28
:confused: screen che non ricordo, o magari sei più avanti di me :stordita:

DVD2005
16-06-2007, 11:30

sono più indietro di te, per lo screen.... sono ancora al lavoro :D lo recupero da casa.

slivio...
16-06-2007, 11:41
gioco terminato.. :D

prese solo tre reliquie.. :cry: e lasciati chissa quanti manufatti... :(
io gli metto un bell' 9 --

c'e' una soluzione in giro..?? per le cose lasciate addietro...

grado di difficoltà.. per me ? nella media.... una volta preso la mano... è fatta.... ma poi ti scordi...

mi serve una soluzione intanto lo reinizio.. :D

Simonex84
16-06-2007, 11:59
Ma una volta arirvato qui

http://img509.imageshack.us/img509/9761/immagineqb0.jpg

la casa di lara è finita??

Liryl86
16-06-2007, 12:57
Ragazzi, vi prego, ho bisogno di voi!!!
Sono al livello della GRECIA, e ho visitato tutti i templi tranne quello di DEMOCLE.
Come faccio ad aprire la porta? Ho girato tutta la zona,ma non trovo la leva corrispondente che permette l'apertura delle sbarre e quindi di visitare il templio.
Per favore, HELP!!!!!!!! :mc:

clessidra4000
16-06-2007, 13:02
Sono al livello della GRECIA, e ho visitato tutti i templi tranne quello di DEMOCLE.
Come faccio ad aprire la porta? Ho girato tutta la zona,ma non trovo la leva corrispondente che permette l'apertura delle sbarre e quindi di visitare il templio.

se nn erro dove c'è la fontana alla piazza iniziale c'è un balcone dovec'è la leva ke cerki

romange
16-06-2007, 13:05

grado di difficoltà.. per me ? nella media.... una volta preso la mano... è fatta.... ma poi ti scordi...

Qui c'è la soluzione con tutti i segreti:

http://www.tombraiderchronicles.com/tombraideranniversary/walkthrough/index.html

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO

albasnake
16-06-2007, 13:06
Forse sei incappato nel Bug:
A volte capita un bug: mettendo sotto il cancello il masso che tiri giù dal passaggio in alto, la leva rimane bloccata in basso, anche se togli il masso e il cancello scende, quindi non è più possibile tirare la leva per aprire il cancello, in questo caso l'unica cosa è caricare un salvataggio precedente, sperando che tu cel'abbia...
Una volta sistemato questo problema la soluzione è tirare giù il masso che ostruisce il passaggio in alto col rampino, sistemarlo in prossimità del cancello, tirare la leva, salire sul masso, e saltare dul cancello quando è in alto per poi saltare subito sul passaggio, c'è da essere veloci...

slivio...
16-06-2007, 13:16

http://www.tombraiderchronicles.com/tombraideranniversary/walkthrough/index.html

no ita.. no bonus.. :(:(

Liryl86
16-06-2007, 13:43
se nn erro dove c'è la fontana alla piazza iniziale c'è un balcone dovec'è la leva ke cerki
Grazie a tutti!!! Quindi secondo te, Clessidra4000, dovrei tornare indietro a inizio livello? Per caso dalle parti della palla metallica che si sposta?

clessidra4000
16-06-2007, 14:00
Grazie a tutti!!! Quindi secondo te, Clessidra4000, dovrei tornare indietro a inizio livello? Per caso dalle parti della palla metallica che si sposta?

nn ricordo bene potrei aver anke detto una cosa errata, cmq in prima pagina c'è il link alla video soluzione

ippo.g
16-06-2007, 14:11
non per me ragazzi, ma usate lo spoiler ;)

romange
16-06-2007, 14:14

Guarda anche io sono negato in inglese però ci sono gli screen e i filmati e si riesce a capire benissimo dove si trovano e come prenderli. :)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

Liryl86
16-06-2007, 14:39

nn ricordo bene potrei aver anke detto una cosa errata, cmq in prima pagina c'è il link alla video soluzione

Spero proprio non si tratti di un bug...io non gioco con la versione per pc.
Quella comunque è l'unica leva che mi manca. In corrispondenza dell'accesso al templio di Democle non è neanche possibile di tirare la passerella in pietra sottostante....per non parlare della leva. Siccome non l'ho trovata in zona (ho girato davvero ovunque) mi viene da pensare che debba tornare indietro. Altre soluzioni non mi vengono :confused:

CarloR1t
16-06-2007, 15:12
Quoto tutti...

dove sei arrivato?

Sembri ormai pratico col salto laterale dal rampino, anche se in quel punto non servirebbe, basta aggrapparsi al simbolo alato di fronte e saltare immediatamente sopra, poi sul balcona. Ma non ho capito il problema, perchè continui a cadere dopo che ti sei aggrappato al balcone, usi la presa automatica o manuale?
in una della porte, quella in cui allaghi una sorta di piscina, devo capire cosa devo fare per recuperare la chiave dietro alle sbarre
Poseidon? Premesso che in questo livello c'è un bug che permette di saltare subito alla chiave, ma se vuoi proseguire correttamente e non perderti il bello devi trovare una base su cui salire per arrivare agli appigli in possimità della chiave, questa base è data da una zattera in legno che sta sul fondo imprigionata sotto una griglia che devi aprire...

Ma sono il solo qui che le ha prese tutte le reliquie giocandolo la prima volta? Tutte tranne la prima delle cave, solo perchè non riuscivo a fare un salto e mi ero convinto che non potevo più prenderla dopo l'apertura delle porte e ho tirato dritto, cosa mi importa a me delle reliquie pensavo... poi man mano che le vedevo sono stato tentato a prenderle e ci son riuscito per tutte. Ho ripreso quella delle cave rigiocando il primo livello e così si è sbloccato il livello bonus. Raggiungerle amplia abbastanza l'esplorazione del gioco, anche se alcune sono proprio di cattivo gusto.
Ma una volta arirvato qui

http://img509.imageshack.us/img509/9761/immagineqb0.jpg

la casa di lara è finita??
Si, manufatti a parte se non li hai trovati tutti, e quando raccogli le reliquie nel gioco puoi vederle apparire nelle teche della seconda libreria di casa ;)
Come sarebbe, non c'è una leva sulla destra? Cmq si deve saltare sulla pietra che tiri giù dall'alto per salire fino alla nicchia del muro da cui entri nel tempio, non attraverso il cancello, di DAMOCLE.

Per l'italiano ricordo il forum ufficiale nostrano, qui hanno aperto thread su ogni livello, i passaggi più difficili dovrebbero essere discussi:
http://forum.videogame.it/forumdisplay.php?forumid=79

Consiglio Van di mettere il link in prima pagina. ;)

DVD2005
16-06-2007, 15:15
Quoto tutti...

super-mega-cuttone

Poseidon? Premesso che in questo livello c'è un bug che permette di saltare subito alla chiave, ma se vuoi proseguire correttamente e non perderti il bello devi trovare una base su cui salire in possimità della chiave, questa base è data da una zattera in legno che sta sul fondo imprigionata sotto una griglia che devi aprire...

il festival del multiquote :D

la zattera l'ho liberata, però si è incastrata sotto uno dei "ponti" sommersi e non sale, in più la grata della chiave è ancora giù.

CarloR1t
16-06-2007, 15:24
il festival del multiquote :D
Bello no? :D

la zattera l'ho liberata, però si è incastrata sotto uno dei "ponti" sommersi e non sale, in più la grata della chiave è ancora giù.
Per liberarla dal ponte devi calare tutta l'acqua...
Se non vuoi sapere come e provare prima da solo non leggere sotto... ;)

tappando la bocca ai pesci con le casse, poi la trascini col rampino nel punto dove serve, e riallaghi tutto...

DVD2005
16-06-2007, 15:30
Bello no? :D

Per liberarla dal ponte devi calare tutta l'acqua...
Se non vuoi sapere come e provare prima da solo non leggere sotto... ;)

tappando la bocca ai pesci con le casse, poi la trascini col rampino nel punto dove serve, e riallaghi tutto...

Grazie, prima provo, altrimenti... leggo :D

Van Helsing
16-06-2007, 15:55
Spoiler............

.....per partecipare anche io

:asd:

DVD2005
16-06-2007, 16:07
Spoiler............

.....per partecipare anche io

ippo.g
16-06-2007, 17:29
Quoto tutti...

Sembri ormai pratico col salto laterale dal rampino, anche se in quel punto non servirebbe, basta aggrapparsi al simbolo alato di fronte e saltare immediatamente sopra, poi sul balcona. Ma non ho capito il problema, perchè continui a cadere dopo che ti sei aggrappato al balcone, usi la presa automatica o manuale?

pratico un par de balle, è proprio quello il problema, uso la presa automatica.

ScreamingFlower
16-06-2007, 19:45
Per chi si lamentava che Karima non venisse in Italia, prima al TG5 hanno fatto vedere delle immagini della presentazione di Anniversary fatta su una spiaggia romagnola, non ricordo esattamente dove :D

DVD2005
16-06-2007, 22:14
Grazie, prima provo, altrimenti... leggo :D

fatto senza leggere, a volte basta avere la pazienza di fermarsi a pensare :)

Per chi si lamentava che Karima non venisse in Italia, prima al TG5 hanno fatto vedere delle immagini della presentazione di Anniversary fatta su una spiaggia romagnola, non ricordo esattamente dove :D

era un servizio sulla "Spiaggia Rosa" a Riccione, ovvero una spiaggia il cui ingresso e' riservato solo a voi signorine :flower:

Beelzebub
16-06-2007, 22:54

Sì, l'ho visto anch'io! :D E' come dice DVD, era nella Spiaggia per sole donne... tipico servizio da Studio Aperto, che ormai sta contagiando il TG5... :muro:

Fine dell'OT, e ripropongo il mio dramma:

io ad esempio mi sono incartato qui:

come faccio ad andare avanti? :cry:

ippo.g
16-06-2007, 23:01
Sì, l'ho visto anch'io! :D E' come dice DVD, era nella Spiaggia per sole donne... tipico servizio da Studio Aperto, che ormai sta contagiando il TG5... :muro:

si, ricordo vagamente, :fagiano: una piccola descrizione del problema?

CarloR1t
16-06-2007, 23:03
pratico un par de balle, è proprio quello il problema, uso la presa automatica.
Spegami meglio, non riesci a saltare diritto e salti solo lateralmente o cosa esattamente non va? e perchè perde la presa appena ha afferrato il ponte? non dovrebbe se è automatica... :confused:

CarloR1t
16-06-2007, 23:05
fatto senza leggere, a volte basta avere la pazienza di fermarsi a pensare :)

era un servizio sulla "Spiaggia Rosa" a Riccione, ovvero una spiaggia il cui ingresso e' riservato solo a voi signorine :flower:
Questo è razzismo! :mad: :D

CarloR1t
16-06-2007, 23:12

Non c'è molta scelta, segui l'unico percorso possibile con appigli, o se hai già abbassato i ponti adiacenti al primo tuffati di sotto e risali le scale per per salire sul primo ponte da cui si può saltare a uno adiacente per prendere il rispettivo amuleto...

ScreamingFlower
16-06-2007, 23:43

Che stupidaggine, che si va a fare in spiaggia senza ometti in giro? :O

Ho salvato il filmato, così se qualcuno l'ha mancato domani lo carico da qualche parte :)

ippo.g
17-06-2007, 00:42
Spegami meglio, non riesci a saltare diritto e salti solo lateralmente o cosa esattamente non va? e perchè perde la presa appena ha afferrato il ponte? non dovrebbe se è automatica... :confused:

il fatto è che non so mai se salterà parallelamente o perpendicolarmente al muro :muro: credo dipenda dal tasto che tengo premuto in relazione alla posizione della telecamera nel momento in cui spicco il salto.
non so se mi sono spiegato :stordita:

CarloR1t
17-06-2007, 00:53
il fatto è che non so mai se salterà parallelamente o perpendicolarmente al muro :muro: credo dipenda dal tasto che tengo premuto in relazione alla posizione della telecamera nel momento in cui spicco il salto.
non so se mi sono spiegato :stordita:
Si dipende dalla direzione visuale, per esempio nel tuo video dondola in prospettiva avanti e indietro e poi salta, a sinistra. Si dovrebbe dedurre che hai premuto il tasto freccia SX (o A se usi wasd) prima di salto. O ti succede anche se premi freccia avanti o W?

Me lo dici domani, buonanotte a tutti :ronf:

ippo.g
17-06-2007, 06:13
Si dipende dalla direzione visuale, per esempio nel tuo video dondola in prospettiva avanti e indietro e poi salta, a sinistra. Si dovrebbe dedurre che hai premuto il tasto freccia SX (o A se usi wasd) prima di salto. O ti succede anche se premi freccia avanti o W?

Me lo dici domani, buonanotte a tutti :ronf:

Esatto A, però è da pazzi :muro:

Beelzebub
17-06-2007, 08:23
si, ricordo vagamente, :fagiano: una piccola descrizione del problema?

Il problema è che una volta arrivato lì non so più come fare per tornare all'altezza dei 3 ponti... se mi butto in acqua, rifaccio tutta la strada e mi ritrovo lì dove ho fatto lo screen... :help: Sto impazzendo... :cry:

EDIT: RISOLTOOOOO!!!!!! :D :D :D

Tornavo indietro dalla parte sbagliata... :stordita: :doh: :muro:

Ora scappo, a stasera! Fate i bravi! :D

Van Helsing
17-06-2007, 09:49
269 savegames +installer (http://www.tombraiderchronicles.com/headlines3294.html)

maeco84
17-06-2007, 13:06
Bloccato in Egitto :muro: ... sfinge... nella stanza in cui ti trova la sfinge, ci sono due percorsi, quello alla sua sinistra è andato tutto OK: arrivo in una stanza in cui devo alzare quattro colonne dall'acqua (sulla cima di queste colonne ci sono delle piramidi bianche), quando le ho sollevate tutte e quattro aziono un meccanismo che ne fa scendere una quinta dal soffitto la quale sprigionando una fonte di luce che rimbalza sulla cima delle altre quattro mi apre una porta dietro la quale trovo una delle due chiavi che devo inserire nella sfinge!!! Il problema è nel percorso alla destra delle sfinge, entro in un corridoio in cui ci sono i soliti meccanismi schiaccia-Lara, il primo lu supero ma il secondo no... ho provato di tutto ma non riesco a fare i quattro salti consecutivi sufficientemente in fretta... vengo inesorabilmente schiacciato!!! Esperienza insegna che se muoio 5 volte consicutivamente nel tentativo di fare qualcosa... al 90% delle volte è perchè quella cosa non va fatta :D ! Cosa devo fare? Grazie mille...

albasnake
17-06-2007, 13:12
Bloccato in Egitto :muro: ... sfinge... nella stanza in cui ti trova la sfinge, ci sono due percorsi, quello alla sua sinistra è andato tutto OK: arrivo in una stanza in cui devo alzare quattro colonne dall'acqua (sulla cima di queste colonne ci sono delle piramidi bianche), quando le ho sollevate tutte e quattro aziono un meccanismo che ne fa scendere una quinta dal soffitto la quale sprigionando una fonte di luce che rimbalza sulla cima delle altre quattro mi apre una porta dietro la quale trovo una delle due chiavi che devo inserire nella sfinge!!! Il problema è nel percorso alla destra delle sfinge, entro in un corridoio in cui ci sono i soliti meccanismi schiaccia-Lara, il primo lu supero ma il secondo no... ho provato di tutto ma non riesco a fare i quattro salti consecutivi sufficientemente in fretta... vengo inesorabilmente schiacciato!!! Esperienza insegna che se muoio 5 volte consicutivamente nel tentativo di fare qualcosa... al 90% delle volte è perchè quella cosa non va fatta :D ! Cosa devo fare? Grazie mille...
Invece mi sa che è giusto, io ci ho messo una vita a trovare i tempi giusti, però è tutta una questione di tempi e posizioni: se non salti al momento giusto e nel posto giusto Lara o cade o viene schiacciata!

CarloR1t
17-06-2007, 14:23
Esatto A, però è da pazzi :muro:
Non ho capito una cosa del video. Dal ponte cadi automaticamente o ti lasci cadere intenzionalmente per tornare sotto e far rivedere il salto? Poi, se invece di A premi W dovresti saltare davanti sull'idolo alato, e immediatamente salta sulla sporgenza sopra, da cui sul ponte, hai provato così?

DVD2005
17-06-2007, 16:45
Finito il Monastero

http://img405.imageshack.us/img405/6276/tra2007061717110031nz2.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=tra2007061717110031nz2.jpg)

nella Porta di Damocle c'e' l'ultimo salto con il rampino che corri sul muro per poi balzare sulla fila di colonne che e' da sclero :muro:

CarloR1t
17-06-2007, 17:15
Finito il Monastero
nella Porta di Damocle c'e' l'ultimo salto con il rampino che corri sul muro per poi balzare sulla fila di colonne che e' da sclero :muro:
Mi sono bloccato un bel po' lì, ma è più l'Egitto e Atlantide che sarà da sclero credimi, quello non è ancora niente, la difficoltà lì è dovuta più alla mancanza di istruzioni sulle nuove mosse di anniversary, come il salto laterale con rampino, nel video di ippo, che ormai lo esegue alla perfezione anche senza volerlo. Anniversary è un tr classico coi suoi pregi e difetti.

maeco84
17-06-2007, 17:15
Io invece ho appena finito l'Egitto (o almeno è quello che credo) qualcuno me lo può confermare? Dopo che la tipa bionda mi ha rubato i 3 aggeggi tondi (che formano lo shio mi pare di aver capito)... Lara la rincorre in moto fino ad un grande salto nel vuoto... con conseguente lancio di rampino... per poi finire sulla barca... La città perduta è un nuovo livello, oppure è un sottolivello dell'Egitto?

CarloR1t
17-06-2007, 17:20
Io invece ho appena finito l'Egitto (o almeno è quello che credo) qualcuno me lo può confermare? Dopo che la tipa bionda mi ha rubato i 3 aggeggi tondi (che formano lo shio mi pare di aver capito)... Lara la rincorre in moto fino ad un grande salto nel vuoto... con conseguente lancio di rampino... per poi finire sulla barca... La città perduta è un nuovo livello, oppure è un sottolivello dell'Egitto?
L'isola perduta e le miniere Natla sono l'anticamera di Atlantide... (cmq si scrive Scion, si legge skìon... ;) )

Rian
17-06-2007, 17:58
Salve ragazzi io ho appena finito il livello Tempio do Khamoon però ho una strana sensazione: All'inizio del quadro dove si uccidono quei due mostri mummificati c'è un obelisco dove alla base mancano dei pezzi e se clicchi "E" fa segno che ci va messo qualcosa...alla fine del livello però non si può tornare indietro a metterli nell'obelisco. Come si fa?
Oltretutto non li ho neppure trovati tutti quindi se qualcuno mi passasse un savegame col livello finito e con tutti e quattro i pezzi al loro posto mi farebbe un piacere.

Grazie:D

CarloR1t
17-06-2007, 18:06
Salve ragazzi io ho appena finito il livello Tempio do Khamoon però ho una strana sensazione: All'inizio del quadro dove si uccidono quei due mostri mummificati c'è un obelisco dove alla base mancano dei pezzi e se clicchi "E" fa segno che ci va messo qualcosa...alla fine del livello però non si può tornare indietro a metterli nell'obelisco. Come si fa?
Oltretutto non li ho neppure trovati tutti quindi se qualcuno mi passasse un savegame col livello finito e con tutti e quattro i pezzi al loro posto mi farebbe un piacere.

Grazie:D
Non so perchè li ho presi tutti in una volta, ma sei sicuro che non si può tornare indietro all'obelisco più grande? Anniversary ha un ampia libertà di tornare indietro.
Cmq tutti i savegame sono stati postati da Van poco fa, controlla una pagina prima di questa.

Rian
17-06-2007, 18:23
Non si può ritornare...almeno credo, tu non ti ricordi se sei tornato indetro ad inserirli???
Inoltre, come si fa a saltellare lateralmente quando si è aggrappati alle sporgenze??

CarloR1t
17-06-2007, 18:44
Non si può ritornare...almeno credo, tu non ti ricordi se sei tornato indetro ad inserirli???
Inoltre, come si fa a saltellare lateralmente quando si è aggrappati alle sporgenze??
Io ricordo che quegli amuleti vanno presi dai 4 ponti dell'obelisco grande e portati all'obelisco piccolo. I casi sono solo due, e vale per qualsiasi gioco bug a parte, o ti permette di tornare all'obelisco grande a prenderne altri, oppure se non è possibile (es. si chiude permanentemente una porta) non può permetterti di tornare a quello piccolo se non li hai presi tutti.
Non hai già usato savegame altrui prima?
Hai creato un tuo profilo nel gioco?
Altrimenti usa un save del pacchetto postato da Van. Crea prima un nuovo profilo del gioco e inserisci il save in quello, così se poi trovi la soluzione dopo puoi tornare al tuo profilo di prima. Cmq se ho un savegame proverò a rigiocare il livello dell'obelisco di kamoon e lasciare dietro un amuleto e vedere se si può proseguire o tornare.

Mentre ti muovi sulle sporgenze per andare più veloce devi premere a ripetizione il tasto con cui afferri gli oggetti, munizioni, medikit. Idem nuotando.

Rian
17-06-2007, 18:45
Vabbè credo di aver capito...grazie

CarloR1t
17-06-2007, 18:53
Ho controllato e si può andare avanti e indietro tra i due obelischi.

Dall'obelisco piccolo rientra nella sfinge aperta...

fino a una delle statue scriba rientrata nel muro, sotto c'è un tunnel subacqueo, seguilo e torni all'obelisco grande e viceversa. ;)

Rian
17-06-2007, 18:57
Senti...ho deciso di creare un nuovo profilo, prendere un savegame e di cominciare dall'Obelisci Khamoon, ma non ci riesco...mi spiegheresti come fare con precisione???
Quando tento di farlo mi dice che il savegame è corrotto e non posso utilizzarlo.

CarloR1t
17-06-2007, 19:20
Senti...ho deciso di creare un nuovo profilo, prendere un savegame e di cominciare dall'Obelisci Khamoon, ma non ci riesco...mi spiegheresti come fare con precisione???
Quando tento di farlo mi dice che il savegame è corrotto e non posso utilizzarlo.
Non posso aiutarti perché non l'ho mai usato, ho i miei savegame, ne facevo molti manualmente quando ho superato il massimo di 50 li ho backuppati in un altra cartella da cui si possono ricaricare cliccandoci sopra. Forse quel programma pretende un certo profilo o quello di default, non so.
Fai prima una copia di sicurezza di tutti i tuoi save e file profilo (in documenti, eidos, tr anniversary...) in una nuova sottocartella e riprova.
Cmq possibile che non ritrovi la strada? E' la stessa da cui sei uscito, qui c'è un video (3MB) (http://rapidshare.com/files/37788547/TRA_Little-big_obelisk_path.mp4.html)

Radagast?
17-06-2007, 21:06
Ragazzi, un bug incredibile:

Sono arrivato a St Francis Folly e sono appena entrato nella grotta di Damocles. Faccio cadere il macigno con il rampino e aziono la leva. Uso il macigno per bloccare la porta, così salto prima sul blocco, poi sulla sporgenza nella porta, ma quando faccio l'ultimo salto verso l'apertura, pur arrivandoci, Lara non si appende, cadendo sempre. Buuuuu sono delusissimo, non è che a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa??:cry:

MarcoGG
17-06-2007, 21:10
Finito a difficoltà Hard - Difficile. :cool:
Beh, che dire... Bel gioco, ma decisamente deluso dagli enigmi, tutto sommato una passeggiata.
Qui più che altro hanno giocato tutta la difficoltà sulle combo di movimento e combattimento da eseguire in tempi ristretti... Bah... Se questo è l'ultimo stadio dell'evoluzione della serie TR, mi sa che siamo alla frutta...
Unico punto in cui mi sono impastato per un po' è stato il confronto con i due famosi "centauri".
A proposito, già che ci sono posto la mia "tecnica" per farli fuori a beneficio di chiunque si stia ( inutilmente ) "smaronando" in questo punto del gioco :

Questi nemici, all'apparenza temibili, in realtà riflettono i pesanti limiti dell'IA che affliggono tutti gli altri, dal ratto al bestio finale.
Ho letto su una guida Usa, la tecnica di un tizio che sostiene che prima vadano colpiti, poi disarmati, poi bisognerebbe raccogliere lo scudo, mostrarlo al centauro mentre esegue la mossa dello sguardo-pietrificante, rivolgendogli contro il suo stesso raggio, dopodichè selezionando un'arma potente ( magnum o fucile ) lo si può sbriciolare... Il tutto ovviamente x2 ! Ma quando mai ! :rotfl:
L'unica cosa da fare, ad inizio del confronto è usare le pistole standard e sparare fino a farli incazzare la prima volta.
A questo punto parte l'attacco 1, ossia lo sguardo pietrificante. Lo si evita semplicemente voltando le spalle ai centauri.
Finito questo attacco i due pirlotti cominciano a trotterellare in cerchio lanciando palle di fuoco. E qui viene il bello, perchè si da il caso che si feriscano facilmente a vicenda.
Tutto qui : bisogna correre in cerchio senza sparare nè saltare mai, restando nella zona centrale dell'area dello scontro. Il punto in cui deve cadere la prossima palla di fuoco si accende poco prima dell'impatto perciò basta deviare dalla direzione corrente di 90° e continuare così per circa 5 minuti.
Dopo poco il primo centauro ci rimane secco. E inizia il bombardamento a ritmo più sostenuto del centauro superstite, che nel mio caso era già al 50% perchè di palle se n'era beccata qualcuna pure lui...
La frequenza con cui l'ultimo centauro spara è aumentata parecchio, e qui sta l'altra boiata, che ci torna utile. Le spara così velocemente che correndo in cerchio finisce con il ferirsi da solo ! :rotfl:
- Tempo totale della "tecnica" : circa 10-12 min.
- Munizioni fucile/magnum sparate = 0.
- Medipack usati : 2 piccoli.

Forse un po' tedioso, ma efficace contro l'introduzione di inutili stronzate che alla fine rovinano solo un bel gioco come TR.

DVD2005
17-06-2007, 21:11
Mi sono bloccato un bel po' lì, ma è più l'Egitto e Atlantide che sarà da sclero credimi, quello non è ancora niente, la difficoltà lì è dovuta più alla mancanza di istruzioni sulle nuove mosse di anniversary, come il salto laterale con rampino, nel video di ippo, che ormai lo esegue alla perfezione anche senza volerlo. Anniversary è un tr classico coi suoi pregi e difetti.

da quello che mi dici allora il "bello" deve ancora arrivare ...certo che quei punti portano un po' alla frustrazione, ne vieni a capo quasi sempre per caso.
L'arena del Colosseo e' molto bella: gli spazi ampi sono resi alla perfezione, anche se si e' sempre al chiuso sembra di essere all'aperto.

Kharonte85
17-06-2007, 21:13
se usi la tastiera quei salti sono piu' facili una volta capito il "trucco"...:)

DVD2005
17-06-2007, 21:15
Beh, che dire... Bel gioco, ma decisamente deluso dagli enigmi, tutto sommato una passeggiata.
Qui più che altro hanno giocato tutta la difficoltà sulle combo di movimento e combattimento da eseguire in tempi ristretti... Bah... Se questo è l'ultimo stadio dell'evoluzione della serie TR, mi sa che siamo alla frutta...Unico punto in cui mi sono impastato per un po' è stato il confronto con i due famosi "centauri".
A proposito, già che ci sono posto la mia "tecnica" per farli fuori a beneficio di chiunque si stia ( inutilmente ) "smaronando" in questo punto del gioco :

cut

in realtà l'evoluzione sarà TR8, questo e' una riedizione del primo TR e direi che gli e' venuta bene.

DVD2005
17-06-2007, 21:17
se usi la tastiera quei salti sono piu' facili una volta capito il "trucco"...:)

trucco ? quale trucco ? :)

Kharonte85
17-06-2007, 21:24
trucco ? quale trucco ? :)
Be' il trucco è capire quali sono i tasti giusti da pigiare a seconda della posizione della telecamera :D

DVD2005
17-06-2007, 21:29
Be' il trucco è capire quali sono i tasti giusti da pigiare a seconda della posizione della telecamera :D

alla faccia del trucco :sofico:

comunque hai ragione, il problema e' che a causa dell'inquadratura della telecamera il mio cervello manda sempre l'impulso di pigiare il tasto ad dito sbagliato :asd:

Kharonte85
17-06-2007, 21:32
alla faccia del trucco :sofico:

comunque hai ragione, il problema e' che a causa dell'inquadratura della telecamera il mio cervello manda sempre l'impulso di pigiare il tasto ad dito sbagliato :asd:
Ti divertirai molto verso la fine allora...:O :asd:

ippo.g
17-06-2007, 21:35
Non ho capito una cosa del video. Dal ponte cadi automaticamente o ti lasci cadere intenzionalmente per tornare sotto e far rivedere il salto? Poi, se invece di A premi W dovresti saltare davanti sull'idolo alato, e immediatamente salta sulla sporgenza sopra, da cui sul ponte, hai provato così?

cado automaticamente :muro:
se premo W riesco ad andare parallelamente al muro, ma non sempre, dipende tutto da dove è posizionata la telecamera al momento del salto, alla fine ho provato anche a posizionare la telecamera di fronte a Lara per saltare con la S e così funziona, quando la telecamera non se ne và per i cazzi suoi :mc:

CarloR1t
17-06-2007, 21:37
Qui più che altro hanno giocato tutta la difficoltà sulle combo di movimento e combattimento da eseguire in tempi ristretti... Bah... Se questo è l'ultimo stadio dell'evoluzione della serie TR, mi sa che siamo alla frutta...
Unico punto in cui mi sono impastato per un po' è stato il confronto con i due famosi "centauri".
Questi nemici, all'apparenza temibili, in realtà riflettono i pesanti limiti dell'IA che affliggono tutti gli altri, dal ratto al bestio finale.
Ho letto su una guida Usa, la tecnica di un tizio che sostiene che prima vadano colpiti, poi disarmati, poi bisognerebbe raccogliere lo scudo, mostrarlo al centauro mentre esegue la mossa dello sguardo-pietrificante, rivolgendogli contro il suo stesso raggio, dopodichè selezionando un'arma potente ( magnum o fucile ) lo si può sbriciolare... Il tutto ovviamente x2 ! Ma quando mai ! :rotfl:
L'unica cosa da fare, ad inizio del confronto è usare le pistole standard e sparare fino a farli incazzare la prima volta.
A questo punto parte l'attacco 1, ossia lo sguardo pietrificante. Lo si evita semplicemente voltando le spalle ai centauri.
Finito questo attacco i due pirlotti cominciano a trotterellare in cerchio lanciando palle di fuoco. E qui viene il bello, perchè si da il caso che si feriscano facilmente a vicenda.
Tutto qui : bisogna correre in cerchio senza sparare nè saltare mai, restando nella zona centrale dell'area dello scontro. Il punto in cui deve cadere la prossima palla di fuoco si accende poco prima dell'impatto perciò basta deviare dalla direzione corrente di 90° e continuare così per circa 5 minuti.
Dopo poco il primo centauro ci rimane secco. E inizia il bombardamento a ritmo più sostenuto del centauro superstite, che nel mio caso era già al 50% perchè di palle se n'era beccata qualcuna pure lui...
La frequenza con cui l'ultimo centauro spara è aumentata parecchio, e qui sta l'altra boiata, che ci torna utile. Le spara così velocemente che correndo in cerchio finisce con il ferirsi da solo ! :rotfl:
- Tempo totale della "tecnica" : circa 10-12 min.
- Munizioni fucile/magnum sparate = 0.
- Medipack usati : 2 piccoli.

Forse un po' tedioso, ma efficace contro l'introduzione di inutili stronzate che alla fine rovinano solo un bel gioco come TR.
Sono il primo a preferire enigmi e meno azione, ma questo è solo un remake del primo e degli enigmi non potevano sf folly, mida ecc. restano quelli, con le spade sul soffitto, porte chiuse, ecc. cos'altro di più si voleva come enigmi in un remake. Speriamo per tr8.

Quanto ai centauri, quello di cui parli, non così facile da scoprire, si chiama fuoco amico... :D che in fondo è realistico, cosa dovevano essere in centauri più di così? I veri difetti dell'ia stanno altrove purtroppo, a cominciare da come si muovevano i lupi.
Non diciamo sempre 'è facile', cosa vuol dire? Allora io ho preso tutte le reliquie potrei dire che 'è stato facile' così sembra che ho un IQ da 1000...
Sembra sempre più facile dopo che hai superato un ostacolo, certamente ci sono giocatori più bravi e con più esperienza come te, kharonte e altri, un gioco deve essere per tutti necessariamente una difficoltà media per quelle cose che non cambiano con la difficoltà impostata.
Secondo me il gioco è abbastanza difficile, come tutti tr tradizionali, e anche troppo difficile per il livello facile, dovevano differenziare un po' di più.
E se nemmeno il livello difficile lo è abbastanza, allora dovevano fare un livello 'nightmare': 3 t-rex con decine di raptor, stormi di centinaia di pippistrelli che si attaccano ai capelli (e non mollano) 5 centauri con 2 scudi ciascuno, coccodrilli affamati e mummie che spuntano dietro ogni angolo, e infine la calamità peggiore di tutte, sciami di milioni di zanzare tigre che succhiano il sangue, che non vi bastano mille medikit. :sofico:

DVD2005
17-06-2007, 21:42
Sono il primo a preferire enigmi e meno azione, ma questo è solo un remake del primo e degli enigmi non potevano sf folly, mida ecc. restano quelli, con le spade sul soffitto, porte chiuse, ecc. cos'altro di più si voleva come enigmi in un remake. Speriamo per tr8.

Quanto ai centauri, quello di cui parli, non così facile da scoprire, si chiama fuoco amico... :D che in fondo è realistico, cosa dovevano essere in centauri più di così? I veri difetti dell'ia stanno altrove purtroppo, a cominciare da come si muovevano i lupi.
Non diciamo sempre 'è facile', cosa vuol dire? Allora io ho preso tutte le reliquie potrei dire che 'è stato facile' così sembra che ho un IQ da 1000...
Sembra sempre più facile dopo che hai superato un ostacolo, certamente ci sono giocatori più bravi e con più esperienza come te, kharonte e altri, un gioco deve essere per tutti necessariamente una difficoltà media per quelle cose che non cambiano con la difficoltà impostata.
Secondo me il gioco è abbastanza difficile, come tutti tr tradizionali, e anche troppo difficile per il livello facile, dovevano differenziare un po' di più.
E se nemmeno il livello difficile lo è abbastanza, allora dovevano fare un livello 'nightmare':3 t-rex con decine di raptor, stormi di centinaia di pippistrelli che si attaccano ai capelli (e non mollano) 5 centauri con 2 scudi ciascuno, coccodrilli affamati e mummie che spuntano dietro ogni angolo, e infine la calamità peggiore di tutte, sciami di milioni di zanzare tigre che succhiano il sangue, che non vi bastano mille medikit. :sofico:

no ti prego, ho avuto i miei problemi con uno solo :D

DVD2005
17-06-2007, 21:43
Ti divertirai molto verso la fine allora...:O :asd:

se premo W riesco ad andare parallelamente al muro, ma non sempre, dipende tutto da dove è posizionata la telecamera al momento del salto, alla fine ho provato anche a posizionare la telecamera di fronte a Lara per saltare con la S e così funziona, quando la telecamera non se ne và per i cazzi suoi :mc:

e' probabile, sto vedendo quanto si diverte ippo da 2 giorni a questa parte :sofico:

CarloR1t
17-06-2007, 21:53
Di solito la visuale più stabile è quella predefinita che si imposta da sola all'inizio del movimento, se la cambi col mouse (ma anche col pad) molte volte non resta ferma torna come prima e ti sballa tutto. Non ricordo bene com'era in quel punto, ma se ti viene la visuale in prospettiva, come nel video, dovresti lasciarla così, e premere solo W S W per il dondolio e salterà in avanti. Al massimo regola la visuale in modo che la parete di fronte con il simbolo alato sia perfettamente parallela al monitor, non angolata, infatti è la visuale della parete davanti quella che da il riferimento alle 4 direzioni, non quella di fianco in prospettiva.

Strano però che non mantenga la presa una volta che sale sul balcone, non mi ricordo se quel'idolo alato va afferrato almeno una volta per attivare dei meccanismi (le lame?) proverò vedere se ho un save del tuo punto se mi succede lo stesso saltando sul ponte senza prima aver mosso il simbolo alato.

Sh0K
17-06-2007, 22:34

E se nemmeno il livello difficile lo è abbastanza, allora dovevano fare un livello 'nightmare': 3 t-rex con decine di raptor, stormi di centinaia di pippistrelli che si attaccano ai capelli (e non mollano) 5 centauri con 2 scudi ciascuno, coccodrilli affamati e mummie che spuntano dietro ogni angolo, e infine la calamità peggiore di tutte, sciami di milioni di zanzare tigre che succhiano il sangue, che non vi bastano mille medikit. :sofico:
Un livello del genere potrebbe essere paragonato a qualsiasi livello di Serius Sam II :p

Beelzebub
17-06-2007, 22:43
Un livello del genere potrebbe essere paragonato a qualsiasi livello di Serius Sam II :p

O di Painkiller... :sofico:

Io credo che la difficoltà di TRA sia divisa su 2 livelli: c'è una difficoltà rappresentata dagli enigmi, una difficoltà rappresentata dal tempismo richiesto in certi punti. Il primo tipo di difficoltà lo trovo più stimolante e gratificante qualora si riesca a venire a capo del puzzle... il secondo tipo di difficoltà, che per quel che ho visto finora trova la sua massima espressione in Egitto, è a tratti snervante, limita la longevità del gioco, e preclude in alcuni casi la possibilità di rigiocare il livello in modalità time trial senza farsi mettere una camicia di forza... :D

Kharonte85
17-06-2007, 22:44

Ma infatti il gioco era parecchio piu' difficile di Legend...solo che sommando l'esperienza accumulata fra tutti i tomb raider precedenti, tutti i Prince of persia e tutti i "Soul reaver" ormai il mio cervello lo ha fatto quasi in automatico...:stordita:

Un' IA piu' elaborata ci voleva...e anche i medipack ne avevo trovati troppi (alla fine ne avevo una 30ina :mbe: ) mentre nei vecchi tomb raider era sempre un problema... quello che invece proprio non mi piace è il sistema dei ceckpoint...:sob:
e' probabile, sto vedendo quanto si diverte ippo da 2 giorni a questa parte :sofico:

ippo.g
17-06-2007, 22:50
si ,adesso sono all'ultimo livello egiziano e
sono costretto a farvi un altro filmato :D
ecco :help:
http://www.megaupload.com/?d=IJBZLCY8

Sh0K
17-06-2007, 23:30
ippo.g comunque ho la risposta al video che hai postato "perchè.avi"
Avrai notato che in molte zone lara non ci arriva perchè c'è si la texture fica che ti fà vedere il resto, ma è stato imposta una zona in cui lara non può arrivare.
Ti faccio un'esempio:
quando uccidi il trex, ti immergi etc etc ed arrivi sopra al monumento, se prosegui per la tua via lara ci va, ma se provi a saltare a sinistra per raggiungere quei monumenti che si vedono dalla parte opposta in cui ti trovi, lara cadrà inesorabilmente rompendosi tutto :(
E' un limite... che gli vuoi fà? :doh:

ippo.g
17-06-2007, 23:35
ma quello del mio video è un passaggio obbligato,
adesso guarda quello sopra ;)

CarloR1t
17-06-2007, 23:52
ma quello del mio video è un passaggio obbligato,
adesso guarda quello sopra ;)
Ti devi accucciare sotto a quei magli... ;)

Kharonte85
18-06-2007, 00:26
si ,adesso sono all'ultimo livello egiziano e
sono costretto a farvi un altro filmato :D
ecco :help:
http://www.megaupload.com/?d=IJBZLCY8
Ma poverina...:(

devi saltare sulle parti rialzate e accucciarti, poi aspetti e salti sul successivo e fai uguale

ippo.g
18-06-2007, 00:32
Ti devi accucciare sotto a quei magli... ;)

Ma poverina...:(

devi saltare sulle parti rialzate e accucciarti, poi aspetti e salti sul successivo e fai uguale

vi ringrazio di avermi dimostrato che sono un idiota :D
io pensavo che, come i centauri autolesionisti di MarcoGG, morendo un numero X di migliaia di volte i magli si sarebbero sgretolati :sofico:

Kharonte85
18-06-2007, 10:44
vi ringrazio di avermi dimostrato che sono un idiota :D
io pensavo che, come i centauri autolesionisti di MarcoGG, morendo un numero X di migliaia di volte i magli si sarebbero sgretolati :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Van Helsing
18-06-2007, 14:26
Anniversary x Xbox360:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=44795

DVD2005
18-06-2007, 16:06
Anniversary x Xbox360:

:nonsifa: :D

Van Helsing
18-06-2007, 16:13
:nonsifa: :D
Eeehhh:mc: :sofico: :muro: :D

DVD2005
18-06-2007, 16:20
Eeehhh:mc: :sofico: :muro: :D

:mano:

ScreamingFlower
18-06-2007, 16:30
Anniversary x Xbox360:

:eek:

Secondo me alla fine non esce più :banned: :D

slivio...
18-06-2007, 16:34
:eek:

Secondo me alla fine non esce più :banned: :D

non sanno più cosa inventarsi....:rolleyes:

DVD2005
18-06-2007, 16:40
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/tomb-raider-anniversary-confermato-su-xbox-360_21615.html

Kharonte85
18-06-2007, 16:42
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/tomb-raider-anniversary-confermato-su-xbox-360_21615.html

Assurdo farlo ad episodi...:boh:

Van Helsing
18-06-2007, 16:48
Si però per chi ha acquistato Legend 28 € (dalla news ho capito così) sono un ottimo prezzo.

Beelzebub
18-06-2007, 17:06
Assurdo farlo ad episodi...:boh:

Soldi, soldi, soldi... :muro:

Van Helsing
18-06-2007, 17:09
Soldi, soldi, soldi... :muro:

Ragazzi, ma viene a costare la metà.
Inoltre se si acquistano con la carta di credito i Microsoft points vengono anche a costare meno della scheda prepagata.

Beelzebub
18-06-2007, 17:11
Ragazzi, ma viene a costare la metà.
Inoltre se si acquistano con la carta di credito i Microsoft points vengono anche a costare meno della scheda prepagata.

Se hai Legend... ma se non ce l'hai? Per avere TRA senza dover aspettare, ti devi comprare prima Legend, e poi cacciare altri 28 euro per avere TRA centellinato, 2 episodi subito + 2 episodi posticipati...

Van Helsing
18-06-2007, 17:21
Se hai Legend... ma se non ce l'hai? Per avere TRA senza dover aspettare, ti devi comprare prima Legend, e poi cacciare altri 28 euro per avere TRA centellinato, 2 episodi subito + 2 episodi posticipati...
La versione non era prevista x la 360, quindi magari la devono terminare, come quella x Wii.
E' un' offerta x chi ha Legend, chi lo vuole giocare x intero e senza un ulteriore esborso aspetta la versione scatolata.
Se lo avessero fatto anche per pc non ti sarebbe andata bene?
Avevi Legend e il gioco lo scaricavi pagando la metà.

Beelzebub
18-06-2007, 17:26
La versione non era prevista x la 360, quindi magari la devono terminare, come quella x Wii.
E' un' offerta x chi ha Legend, chi lo vuole giocare x intero e senza un ulteriore esborso aspetta la versione scatolata.
Se lo avessero fatto anche per pc non ti sarebbe andata bene?
Avevi Legend e il gioco lo scaricavi pagando la metà.

In generale non amo la politica "a rate" che sta prendendo piede ultimamente, e che ha avuto inizio con Half Life 2... Il fatto di avere il gioco un pò alla volta non mi entusiasma... e sinceramente non lo capisco nemmeno, applicato in questo modo: si premia la fedeltà al brand Tomb Raider facendo uno "sconto" a chi ha Legend, ma si rende disponibile il gioco in due parti, di fatto penalizzando l'utente, rispetto a chi lo acquisterà dopo nei negozi... boh... :confused:

CarloR1t
18-06-2007, 17:34
Anniversary x Xbox360:
A parte lo schiarimento dell'immagine è uguale al pc, definitivamente non next gen, se è un'immagine di gioco e non di repertorio.

E' pur sempre un'opportunità per chi ha la x360, che se non ha un pc da gioco con scheda appena decente non giocherebbe a tra, però anche Scream ha pagato metà la collectors per pc. Non so i commenti dei produttori sbloccati a fine gioco se nella sua versione sono sottotitolati in italiano come in quella nostrana, non che abbia importanza.

DVD2005
18-06-2007, 17:42
In generale non amo la politica "a rate" che sta prendendo piede ultimamente, e che ha avuto inizio con Half Life 2... Il fatto di avere il gioco un pò alla volta non mi entusiasma... e sinceramente non lo capisco nemmeno, applicato in questo modo: si premia la fedeltà al brand Tomb Raider facendo uno "sconto" a chi ha Legend, ma si rende disponibile il gioco in due parti, di fatto penalizzando l'utente, rispetto a chi lo acquisterà dopo nei negozi... boh... :confused:

nemmeno io.

Beelzebub
18-06-2007, 17:47
nemmeno io.

DVD2005
18-06-2007, 17:51

strange but true :D

Beelzebub
18-06-2007, 17:53
strange but true :D

:sofico:

Van Helsing
18-06-2007, 17:53
A parte lo schiarimento dell'immagine è uguale al pc, definitivamente non next gen, se è un'immagine di gioco e non di repertorio.

E' pur sempre un'opportunità per chi ha la x360, che se non ha un pc da gioco con scheda appena decente non giocherebbe a tra, però anche Scream ha pagato metà la collectors per pc. Non so i commenti dei produttori sbloccati a fine gioco se nella sua versione sono sottotitolati in italiano come in quella nostrana, non che abbia importanza.
Se non ricordo male 8 € di meno non è che sia questa gran cifra.
Il caso HL2 è corretto citarlo, ma lì parliamo di anni tra un episodio e l' altro, qui un paio di mesi.
Passati i quali i fedelissimi lo avranno a metà prezzo, rispetto alla controparte scatolata credo.

CarloR1t
18-06-2007, 18:06
Se non ricordo male 8 € di meno non è che sia questa gran cifra.
Il caso HL2 è corretto citarlo, ma lì parliamo di anni tra un episodio e l' altro, qui un paio di mesi.
Passati i quali i fedelissimi lo avranno a metà prezzo, rispetto alla controparte scatolata credo.
Secondo te a parte quelle 2 immagini, che a me sembrano solo provvisorie di presentazione, c'è la remota possibilità che sarà next gen o similare?

EDIT pare di si...
http://www.tombraiderforums.com/showthread.php?t=99395

But could you answer this one thing:
Is there any actual Next-gen content. Or is it just a direct PC port ?

Obviously running on the 360 allows us to take better advantage of HD capable displays. We have replaced the original textures with Hi-Res versions, as well as upping the quality of our character models. We have placed in real-time lighting and shadows, helping us round out the graphical options of the game. For the true Tomb Raider fan we have included additional achievements which will test their skills as they proceed through the game.

Van Helsing
18-06-2007, 18:09
Editato.

CarloR1t
18-06-2007, 18:16
No non credo proprio.
Per me si tratta di una trasposizione fatta all' ultimo momento, forse sull' onda del successo che sta ottenendo il titolo.
Probabilmente era standby e viste le numerose richieste della comunità.....
ehm ho editato leggi sopra e godi alla faccia nostra... :stordita:

ScreamingFlower
18-06-2007, 18:19
Secondo te a parte quelle 2 immagini, che a me sembrano solo provvisorie di presentazione, c'è la remota possibilità che sarà next gen o similare?

EDIT pare di si...

But could you answer this one thing:
Is there any actual Next-gen content. Or is it just a direct PC port ?

Obviously running on the 360 allows us to take better advantage of HD capable displays. We have replaced the original textures with Hi-Res versions, as well as upping the quality of our character models. We have placed in real-time lighting and shadows, helping us round out the graphical options of the game. For the true Tomb Raider fan we have included additional achievements which will test their skills as they proceed through the game.
E tutti quelli che hanno la versione pc lo prendono... Continuate voi :mad:

Non mi pare affatto giusto, a meno che non mettano il pack di texture a disposizione, anche a pagamento, ma lo voglio ..azzo e non mi fate arrabbiare :muro:

CarloR1t
18-06-2007, 18:20
Però...

Originally Posted by Metalmurphy
Will the PC version see an update/patch to add the Next Gen graphical option, like the one Legends add, now that its being made for the 360?
Please make it happen!

Keir Eidos
About a PC patch - I hope to tell you something soon. Nothing is set in stone right now, but I'll keep you guys in the loop.

Già che c'è, un'aggiustatina all'IA non ci starebbe male... :D

Van Helsing
18-06-2007, 18:24
ehm ho editato leggi sopra e godi alla faccia nostra... :stordita:
Letto ed editato e non godo perchè comunque ho preso la versione pc :muro:
E tutti quelli che hanno la versione pc lo prendono... Continuate voi :mad:

Non mi pare affatto giusto, a meno che non mettano il pack di texture a disposizione, anche a pagamento, ma lo voglio ..azzo e non mi fate arrabbiare :muro:
Conferma la bontà del progetto, a metà del prezzo i fan vengono premiati.
Ottima politica Microsoft verso i suoi utenti, un po' meno quella Eidos verso quella pc a meno che non ci mette una "pezza".

CarloR1t
18-06-2007, 18:27
Letto ed editato

Ottima politica Microsoft verso i suoi utenti, un po' meno quella Eidos verso quella pc a meno che non ci mette una "pezza".
IMHO ce la metterà :sofico: leggi sopra...

Van Helsing
18-06-2007, 18:29
IMHO ce la metterà :sofico: leggi sopra...
Speriamo :D
Ma non mi pare una cosa così imminente, o ho capito male?

ScreamingFlower
18-06-2007, 18:29
Però...

Originally Posted by Metalmurphy
Will the PC version see an update/patch to add the Next Gen graphical option, like the one Legends add, now that its being made for the 360?
Please make it happen!

Keir Eidos
About a PC patch - I hope to tell you something soon. Nothing is set in stone right now, but I'll keep you guys in the loop.

Già che c'è, un'aggiustatina all'IA non ci starebbe male... :D

Letto ed editato e non godo perchè comunque ho preso la versione pc :muro:

Appunto, se ci mettono una pezza allora va bene, certo potevano pensarci prima, ma magari sarebbe uscito per il prossimo ventesimo anniversario.

Premiare i fan sì, ma tutti però :muro:

Van Helsing
18-06-2007, 18:46
Appunto, se ci mettono una pezza allora va bene, certo potevano pensarci prima, ma magari sarebbe uscito per il prossimo ventesimo anniversario.

Premiare i fan sì, ma tutti però :muro:
Parlavo del prezzo principalmente non delle texture e altro.

ScreamingFlower
18-06-2007, 18:53
Sì rileggendo ho capito che parlavi della questione del prezzo, allora specifico: Next gen a tutti o a nessuno, oppure solo al pc e no all'Xbox :asd:

Van Helsing
18-06-2007, 19:04
Sì rileggendo ho capito che parlavi della questione del prezzo, allora specifico: Next gen a tutti o a nessuno, oppure solo al pc e no all'Xbox :asd:
E buonanotte :help:

ScreamingFlower
18-06-2007, 19:38

No è presto per andare a dormire :D

Dai lo sai che a me l'ultima cosa che interessa è pc vs console, e anzi per qualsiasi altro gioco non me ne sarebbe importato niente. Però quando si tratta di TR le normali regole del buon senso non valgono :D

Beelzebub
18-06-2007, 19:38
Che tristezza... :sob:

CarloR1t
18-06-2007, 19:53
Non è una buona notizia che non escludono una aggiornamento pr pc? Saranno in molti a richiederlo, dubito che potranno evitarlo.
Al limite l'aggiornamento costerebbe sui 10€, quello che avevano già scontato dall'edizione del gioco, con controllo del disco originale, mentre per chi non l'ha ancora comprato potrebbe uscire una nuova edizione pc old-next gen a prezzo pieno.

ippo.g
18-06-2007, 19:57
:mbe:
che è sta storia dei Next-Gen?

CarloR1t
18-06-2007, 20:06
Leggi i miei ultimi post anche nella pagina precedente, con le risposte di Keir, responsabile eidos, tratte da qui:

Van Helsing
18-06-2007, 20:21
In pratica faranno la versione per la 360 (negata fino all' ultimo) che "pare" sia dotata di migliorie nelle texture, illuminazione e ombre.

Sembra anche che uscirà un domani una patch anche per pc.

DVD2005
18-06-2007, 21:01

Che tristezza... :sob:

:(

davide22
18-06-2007, 21:17
ciao a tutti...come ve la passate? :)

ho letto ora la storia dei next-gen :eek:
alla fine nn mi rode tantissimo, anche perchè il gioco anche in questa veste (sebbene l'abbia visto poco) mi piace molto...

dovrebbero però avere le idee chiare in partenza, nn possono fare scelte diverse senza informare prima...
se lo migliorano esageratamente l'incazzatura è inevitabile...nn ha assolutamente senso, ridimensionare il gioco in "next" cambiandogli la veste...poi solo perchè vine trasportato sull'x360, ci si deve sentire in obbligo di fare tutto "alla NEXT"....?!
amen....certo che i soldi danno proprio alla testa... :asd:
di sicuro ci perdono un bel pò la faccia ...

clessidra4000
18-06-2007, 21:20
io sono dell'idea ke la grafica di questo titolo con la fluidità ke ha nn vale i next gen abbinati a 15 fps max

CarloR1t
18-06-2007, 22:41
io sono dell'idea ke la grafica di questo titolo con la fluidità ke ha nn vale i next gen abbinati a 15 fps max
Penso anch'io che la grafica è bellissima così com'è a parte qualche texture, ma se c'è un aggiornamento gratuito (o quasi) che male c'è? Anche se preferirei si dedicassero al remake di tr2.

ippo.g
18-06-2007, 23:07
Penso anch'io che la grafica è bellissima così com'è a parte qualche texture, ma se c'è un aggiornamento gratuito (o quasi) che male c'è? Anche se preferirei si dedicassero al remake di tr2.

si, ma non con questo motore, sono stufo di improbabili aste e sporgenze bianche.
per quanto riguarda l'aggiornamentio in NG, non mi stupisce visto che il registry lo lasciava intendere, ma quanti Gb peserà? sarà gratuito? e soprattutto .....

stuttererà? :sofico:

CarloR1t
18-06-2007, 23:31
si, ma non con questo motore, sono stufo di improbabili aste e sporgenze bianche.
Speiamo che in tr8 le cambino con qualcosa di più realistico, ma qualche pertica in pochi punti dove ha senso, e c'erano appesi arazzi, bandiere in saloni ecc. non sta così male, almeno hanno migliorato con le variazioni, quelle a tempo, quelle che si abbassano, mentre se hai notato sono scomparse quelle che si rompono come in legend, perchè il percorso non è così lineare in anniversary si deve poter tornare indietro e rifare la stessa strada più volte.

per quanto riguarda l'aggiornamentio in NG, non mi stupisce visto che il registry lo lasciava intendere, ma quanti Gb peserà? sarà gratuito? e soprattutto .....

L'aggiornamento non dovrebbe pesare meno di 4-5gb compressi, possono rilasciarlo con un dvd allegato a qualche rivista. Cmq se lo scaricano gli utenti xbox si può scaricare per pc...

Se invece con texture più definite si intende quelle per pc, già più definite rispetto alla ps2 e migliori di legend tranne alcune texture slavate, se aggiornano solo queste il pacchetto potrebbe pesare molto di meno.

Perchè non stutteri basta avere una nvidia... :sofico:

maeco84
18-06-2007, 23:42
ciao a tutti...come ve la passate? :)

ho letto ora la storia dei next-gen :eek:
alla fine nn mi rode tantissimo, anche perchè il gioco anche in questa veste (sebbene l'abbia visto poco) mi piace molto...

dovrebbero però avere le idee chiare in partenza, nn possono fare scelte diverse senza informare prima...
se lo migliorano esageratamente l'incazzatura è inevitabile...nn ha assolutamente senso, ridimensionare il gioco in "next" cambiandogli la veste...poi solo perchè vine trasportato sull'x360, ci si deve sentire in obbligo di fare tutto "alla NEXT"....?!
amen....certo che i soldi danno proprio alla testa... :asd:
di sicuro ci perdono un bel pò la faccia ...

Poi per next-gen ultimamente si intende motion blur a manetta... e immagini stramegasbarluccicose... e come leggevo da qualche parte guidare in Colin McRae: DiRT con tutti questi effetti sembra di guidare su Marte :D ... già mi immagino Lara luminosa come una lampadina :D :D :D

Kharonte85
18-06-2007, 23:53

Non lo conosco eppure il mio sistema in confronto ad altri fa cager...:stordita:

Voglio i next gen!!!! :cry: :cry: :cry:

Mi chiedo come faranno a metterli dato che tomb raider legend che era la meta' era mi sembra 7gb x anniversary che è lungo il doppio occupa la metà...quidi se la matematica non è un'opinione saremo sui 10GB :sofico: :boh:

CarloR1t
19-06-2007, 00:14
Più o meno, ma quella sarà l'occupazione sui disco una volta installato, compresso da scaricare non dovrebbe essere più della metà.

A me più che i next gen basterebbe una patch per l'ia.

maeco84
19-06-2007, 00:18
Più o meno, ma quella sarà l'occupazione sui disco una volta installato, compresso da scaricare non dovrebbe essere più della metà.

A me più che i next gen basterebbe una patch per l'ia.

Impossibile perchè molte persone hanno la 360 senza hard disk... i produttori ne tengono conto!!! Un po' come succederà con GTAIV... i programmatori non possono basarsi sull'esistenza dell'hard disk della PRO in quanto i possessori della versione Elite non c'è l'hanno :ciapet: ...dunque necessariamente Tomb Raider dovrà stare su 1 DVD... o al massimo lo dividono su 2 DVD, perchè no?

CarloR1t
19-06-2007, 00:27
Però hanno detto esplicitamente che gli episodi di anniversary saranno disponibili come contenuto extra da scaricare per chi ha legend, dubito che lo fanno su dvd, probabilmente chi ha la versione base o fa un upgrade alla console o niente, rileggerò posso sbagliarmi...

EDIT mi sa che hai ragione...

Episodic Serialization on Xbox 360 for Tomb Raider Anniversary

Eidos Interactive Ltd., part of SCi Entertainment Group, one of the world’s leading publishers and developers of entertainment software, is pleased to announce that the latest Lara Croft adventure, Tomb Raider: Anniversary, will be released on the Xbox 360™ video game and entertainment system from Microsoft, initially in the form of downloadable episodic content which will be available for purchase to owners of Tomb Raider Legend on Xbox 360.

This is the first time ever that the serialization of a full retail game will be available for purchase through Xbox Live® Marketplace. The game will be available in four episodes; Episodes 1 & 2 will be available in September, with the next two episodes arriving shortly afterwards. A full retail version is planned to be released for Xbox 360 later in the year.

“We have created this version of Anniversary specifically for digital distribution as episodic content. This is part of our strategy to grow our presence in online and digital distribution as we believe there are huge growth opportunities arising from this delivery format and we intend to capitalize on the increasing demand for digitally downloaded content,” said Jane Cavanagh, Chief Executive, Eidos. "Lara has always been at the forefront of technology and this world first initiative with Microsoft really highlights that fact. Ultimately we also intend to make the title available at retail so that it reaches the maximum possible audience.”

“We’re continuing to break new ground in getting incredible gaming experiences in the hands of consumers,” said George Peckham, General Manager of 3rd Party Publishing, Xbox, Microsoft. “We’re excited to be able to deliver one of the most well-recognized franchises in video game history with Lara Croft Tomb Raider: Anniversary to our more than six million Xbox Live members worldwide in the form of episodic content.”

The market for digital download of core PC and console games is expected to exceed $289 million by 2010, with Games on Demand services topping $104 million (ScreenDigest). Microsoft’s Xbox Live online gaming network can already boast over 2.3 billion hours of online gaming (this is equal to 95 million days or over 260,000 years) since its launch in 2004. Xbox 360 owners have activated more than 5 billion points (over $60 million) on marketplace with over 135 million downloads since the launch of Xbox 360 in 2005.

Inspired by the first Tomb Raider videogame, originally released in 1996, LARA CROFT TOMB RAIDER: ANNIVERSARY is a totally new adventure for Lara, faithfully preserving the elements which made the original Tomb Raider such a classic (selling over 7 million copies worldwide). The Tomb Raider series is still one of the best selling videogame franchises of all time with over 32 million copies sold and two major feature films released, starring Angelina Jolie.

Tomb Raider: Anniversary has also launched on Windows as part of Microsoft’s Games for Windows initiative, offering reliability, compatibility, and full support for play under Windows Vista™.

Lara Croft Tomb Raider: Anniversary will be available on Xbox 360 – episodically - from September. The Games for Windows® and PlayStation 2 versions have now been released worldwide, with both versions currently at No.1 in the UK and Germany in their respective charts, and No.1 in France on PC. A PSP version is due soon and a Nintendo Wii version is in development.

In order to access Lara Croft Tomb Raider: Anniversary downloadable episodic content for Xbox 360, players will require a Lara Croft Tomb Raider Legend disc. The episodes will cost 2400 Microsoft points for all four episodes, and will be released in two separate launches. Episodes 1 & 2 will be released in September and episodes 3 & 4 will follow shortly afterwards. The Croft Manor level will be free to download with both sets of episodes. Additional Tomb Raider Anniversary downloadable content will also become available for purchase on Marketplace to support the launch of Tomb Raider Episodic such as picture packs and theme packs.

ippo.g
19-06-2007, 00:28
siamo sicuri che non ce l'abbiamo già installate le textures NG, e magari basta una piccola modifica al registro, bisognerebbe riprovare a ricreare i valori di registro di legend e provare, ma io non ce l'ho più installato :(
:D
un volontario?

CarloR1t
19-06-2007, 00:43
siamo sicuri che non ce l'abbiamo già installate le textures NG, e magari basta una piccola modifica al registro, bisognerebbe riprovare a ricreare i valori di registro di legend e provare, ma io non ce l'ho più installato :(
un volontario?
Non ho la scheda giusta o ci proverei, puoi dire come si fa ma dubito ci sia già tutti i contenuti, texture e normal map e gli effetti dinamici programmati nell'exe.
Nella migliore delle ipotesi abbiamo una parte delle texture next gen e solo alcune saranno da aggiornare, oltre all'eseguibile col motore degli effetti dinamici e bump mapping ancora in fase di sviluppo assieme a quello della x360. Buonanotte...

ippo.g
19-06-2007, 00:47
Non ho la scheda giusta temo ma ci proverei, tu dì come si fa però dubito ci sia già tutti i contenuti, texture e normal map e gli effetti dinamici programmati nell'exe.
Nella migliore delle ipotesi abbiamo quasi tuttele texture next gen e solo alcune saranno da aggiornare, oltre all'eseguibile col motore degli effetti dinamici e bump mapping ancora in fase di sviluppo assieme a quello della x360..

basta guardare le differenze dei due registy: mi puoi fare uno screen di legend tipo questo
http://img356.imageshack.us/img356/539/immaginenb3.th.png (http://img356.imageshack.us/my.php?image=immaginenb3.png)
e del successivo graphics?
http://img456.imageshack.us/img456/984/immaginevk8.th.png (http://img456.imageshack.us/my.php?image=immaginevk8.png)

CarloR1t
19-06-2007, 01:04
Non ci perdere il sonno... ;)
http://img256.imageshack.us/img256/9405/trlreg1lt6.jpg
http://img256.imageshack.us/img256/3198/trlreg2xi9.jpg
lo vediamo domani, buonanotte... :ronf:

Van Helsing
19-06-2007, 01:23
CUT
L'aggiornamento non dovrebbe pesare meno di 4-5gb compressi, possono rilasciarlo con un dvd allegato a qualche rivista. Cmq se lo scaricano gli utenti xbox si può scaricare per pc...

Se invece con texture più definite si intende quelle per pc, già più definite rispetto alla ps2 e migliori di legend tranne alcune texture slavate, se aggiornano solo queste il pacchetto potrebbe pesare molto di meno.

Io appoggio la seconda teoria, la prima mi sembra alquanto inverosimile.
Impossibile perchè molte persone hanno la 360 senza hard disk... i produttori ne tengono conto!!! Un po' come succederà con GTAIV... i programmatori non possono basarsi sull'esistenza dell'hard disk della PRO in quanto i possessori della versione Elite non c'è l'hanno :ciapet: ...dunque necessariamente Tomb Raider dovrà stare su 1 DVD... o al massimo lo dividono su 2 DVD, perchè no?
La Elite lo ha da 120 giga :mbe:

Io personalmente penso che il gioco avrà un aspetto migliore, ma non cambierà veste come in Legend next on-off.

Beelzebub
19-06-2007, 08:47
Ma con Legend non era il contrario? :stordita: Che mi ricordi, stutterava SOLO con le Nvidia... :D

COmunque se la teoria di ippo fosse esatta, e si potessero sbloccare ipotetici contenuti next-gen agendo sul registro, sarebbe una figata! :D Anche se in effetti, dopo averlo giocato abbastanza, il gioco lo preferisco così... magari con textures più dettagliate, ma di un HDR esasperato faccio volentieri a meno...

jimmywarsall
19-06-2007, 09:34
Appena mi arriva inizio a giocare :yeah:

Due domande:

1) meglio tastiera o joypad? :confused: ... i precedenti li ho sempre giocati con la tastiera, ma ora ho comprato anche un joypad...

2) i salvataggi sono trattati come in TRL?... cioè salvataggio automatico ai vari punti di controllo o si può salvare/caricare come una volta con i classici F5/F6 ?

maeco84
19-06-2007, 09:39
Io appoggio la seconda teoria, la prima mi sembra alquanto inverosimile.

La Elite lo ha da 120 giga :mbe:

Io personalmente penso che il gioco avrà un aspetto migliore, ma non cambierà veste come in Legend next on-off.

Forse intendevo la Core no? :mbe:

Beelzebub
19-06-2007, 10:04
Appena mi arriva inizio a giocare :yeah:

Due domande:

1) meglio tastiera o joypad? :confused: ... i precedenti li ho sempre giocati con la tastiera, ma ora ho comprato anche un joypad...

2) i salvataggi sono trattati come in TRL?... cioè salvataggio automatico ai vari punti di controllo o si può salvare/caricare come una volta con i classici F5/F6 ?

Benvenuto!!! :D

Dunque:

1) Io direi joypad per tutto il gioco e tastiera + mouse in Egitto, dove bisogna essere precisissimi...

2) I salvataggi sono esattamente uguali a quelli di TRL... purtroppo... :(

jimmywarsall
19-06-2007, 10:12
Benvenuto!!! :D
Thankx :)
1) Io direi joypad per tutto il gioco e tastiera + mouse in Egitto, dove bisogna essere precisissimi...
Ahhhhh... l'Egitto... non vedo l'ora :sbav:
2) I salvataggi sono esattamente uguali a quelli di TRL... purtroppo... :(
Azz... :doh:

Non sono il solo che li odia allora :muro:

yakira
19-06-2007, 10:15
Ciao a tutti ho finalmente fatto fuori i centauri questo il mio metodo ,ho combattuto tenendo sempre la levetta di traverso e una volta che appariva sullo schermo il simbolo levetta e cerchio io schiacciavo solo il cerchio così funzionava vedete voi .Ora una domanda ho trovato il così detto trucco x l'energia infinita ( x ps2 ) ma dice che bisogna essere nel menù principale mi chiedo ma quale è devo prima riprendere la partita o cosa devo fare vi prego se c'è qualcuno che lo sa mi aiuti grazie

maeco84
19-06-2007, 11:28
Finito... già ho finito l'ultimo livello!!! Mmmm... però ho visto che mi segna tipo completato per l'80 e qualcosa %... come mai? Bisogna finire anche la casa di Lara per ottenere 100%?

Considerazione personale, la difficoltà secondo me è mal calibrata... in certi punti il gioco è di una semplicità disarmante (gran parte del gioco), mentre altri sono veramente tosti (assai rari)...

ippo.g
19-06-2007, 12:08
Ma con Legend non era il contrario? :stordita: Che mi ricordi, stutterava SOLO con le Nvidia... :D

COmunque se la teoria di ippo fosse esatta, e si potessero sbloccare ipotetici contenuti next-gen agendo sul registro, sarebbe una figata! :D Anche se in effetti, dopo averlo giocato abbastanza, il gioco lo preferisco così... magari con textures più dettagliate, ma di un HDR esasperato faccio volentieri a meno...

purtroppo è sbagliata :(
in Legend ci sono il doppio di Bigfile, e da registro non vedo differenze utilizzabili, però sono convinto che è già predisposto per i NG,solo che dubito metteranno 5 Gb di dati gratis :mc:

Van Helsing
19-06-2007, 12:56
in Legend ci sono il doppio di Bigfile, e da registro non vedo differenze utilizzabili, però sono convinto che è già predisposto per i NG,solo che dubito metteranno 5 Gb di dati gratis :mc:
Sono daccordo, oltre al fatto che non tutti sono dotati di connessioni veloci.
Un download un po' improponibile.

davide22
19-06-2007, 13:20
:doh:
@ yakira

metti sotto spoiler il tuo messaggio....
se nn sai come si fa,vai a modificare il tuo messaggio,selezionandolo cl mouse e schiaccia sopra il punto interrogativo..

http://img364.imageshack.us/img364/25/immaginebh4.jpg

USATELOOOOOOOOOOOOO!!!!

per me vanno un pò a migliorare la resa di ciò che c'è sul pc...ovviamente per sviluppare questa nuova versione prenderanno come partenza quella pc...
nn credo vi sia già la possibilità di cambiare il game ,cosi' come lo abbiamo noi....dal registro può sembrare, ma credo che vi sia solo la base per l'eventuale "trasformazione"...che sicuramente avevano ben in mente di fare molto prima della dichiarazione della trasposizione su consolle...
questo mi induce a credere che l'eventuale aggiornamento potrà essere a pagamento...

sicuramente sarà anche inferiore a 5gb... proprio perchè il game è già strutturato (per me) per una modifica del genere...

cmq sta cosa mi ha fatto decisamente poco piacere...nn ha davvero senso ...
oltretutto su un remake del genere dove le caratteristiche tecniche si sapevano da tempo....decidere di fare una versione "migliore" fà letteralmente rimanere da c@zzo...

sono caduti davvero in basso....

ippo.g
19-06-2007, 13:31
però, pensaci bene, se l'avessero fatto già in NG chi l'avrebbe giocato così?
e magari dovevano aggiustare la storiaccia Nvidia che è un loro sponsor, e poi così prendono più soldini, spero di sbagliarmi.

cazz'ho scritto? :confused:
vabbè mi avete capito :D

Van Helsing
19-06-2007, 13:35
CUTma credo che vi sia solo la base per l'eventuale "trasformazione"...che sicuramente avevano ben in mente di fare molto prima della dichiarazione della trasposizione su consolle...
questo mi induce a credere che l'eventuale aggiornamento potrà essere a pagamento...

CUT
In tal caso se lo possono mettere in.... testa che non lo prenderò:D

e magari dovevano aggiustare la storiaccia Nvidia che è un loro sponsor, e poi così prendono più soldini, spero di sbagliarmi.

Capito benissimo, per me i problemi con le Nvidia non sono riusciti a risolverli ad oggi.

Qui (http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=68346) ci sono già le mod dei vestiti.
Quella di pagina 7 è orribile.
Molto bella quella di Resident Evil, Artic Mentos e quella di Tomb Raider 2.

Peccato che le texture del viso siano simmetriche, nel caso contrario si potrebbe ottenere un impatto horror più marcato.

Beelzebub
19-06-2007, 13:41
Il mistero si infittisce... :mbe:
Già, decisamente improponibile...
:doh:
@ yakira

metti sotto spoiler il tuo messaggio....
se nn sai come si fa,vai a modificare il tuo messaggio,selezionandolo cl mouse e schiaccia sopra il punto interrogativo..

http://img364.imageshack.us/img364/25/immaginebh4.jpg

USATELOOOOOOOOOOOOO!!!!

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Boh, potrebbe essere tutto a 'sto punto... anche il fatto che abbiano optato per una "correzione in corsa"... cioè, potrebbero aver iniziato a farlo con le due modalità come TRL, cosa per altro plausibile visto che il motore è lo stesso, e poi abbiano deciso di bloccare lo sviluppo della versione NG ON e proseguire con la sola NG OFF... a che scopo, non saprei... :confused:

Certo è che così hanno fatto la gioia di chi ha sistemi un pò più datati, anche perchè il NG On di TRL preso così com'era aveva parecchi difetti, e noi lo sappiamo bene...

davide22
19-06-2007, 13:49

bèh di gente che l'avrebbero giocato ce ne sarebbe stata..
è solo questione di principio...se per mesi e mesi dici che nn ci sarà alcuna versiobne next perchè si fà appunto un "ritorno alle origini" cercando di delineare una sorta di linea continuativa cl passato..dando ovviamente importanza al gioco in sè..che senso ha uscirsene cn la storia dei next...???:muro:

è tutta una cosa programmata per tempo....ma ovviamente come al solito gli utenti la prendono nel :ciapet:
...
lo sapevano già...e sono sicurissimo che il gioco cosi' come lo abbiamo sia già complice della cosa ...tutto ciò per spremere ancora di più i portafogli della gente ... ovvio....

però è una stronzata dai...

Capito benissimo, per me i problemi con le Nvidia non sono riusciti a risolverli ad oggi.

per me la situazione è migiorata... la fluidità del gioco , cosi' come lo abbiamo , lo fà capire....
a differenza di legend, quà molti effetti alla "next" cmq ci sono anche nella versione "liscia"...
quindi la next dovrebbe andar bene anche a chi aveva problemi...

ippo.g
19-06-2007, 13:50

anche per me possono metterselo in quel posto, non fosse per la curiosità di vedere come hanno reinterpretato le locazioni del primo, mi sarei già stancato di rampinate e volteggi su improbabili e ripetitive aste e telecamere dispettose :muro:
doverlo rifare con grafica plasticosa, mi vengono i brividi :sofico:
sarei solo curioso di rivedere l'Idolo d'Orato :D

Beelzebub
19-06-2007, 13:52
bèh di gente l'avrebbe giocato si'..
è solo questione di principio...se per mesi e mesi dici che nn ci sarà alcuna versiobne next perchè si fà appunto un "ritorno alle origini" cercando di delineare una sorta di linea continuativa cl passato..dando ovviamente importanza al gioco in sè..che senso ha uscirsene cn la storia dei next...???:muro:

è tutta una cosa programmata per tempo....ma ovviamente come al solito gli utenti la prendono nel :ciapet:
...
lo sapevano già...e sono sicurissimo che il gioco cosi' come lo abbiamo sia già complice della cosa ...tutto ciò per spremere ancora di più i portafogli della gente ... ovvio....

però è una stronzata dai...

Quoto tutto, in particolare la frase evidenziata. :O :D

Van Helsing
19-06-2007, 14:01
anche per me possono metterselo in quel posto, non fosse per la curiosità di vedere come hanno reinterpretato le locazioni del primo, mi sarei già stancato di rampinate e volteggi su improbabili e ripetitive aste e telecamere dispettose :muro:
doverlo rifare con grafica plasticosa, mi vengono i brividi :sofico:
sarei solo curioso di rivedere l'Idolo d'Orato :D
Mmm qualcosa mi dice che non sarà il Tomb Raider che sto aspettando da tanto tempo.....

Beelzebub
19-06-2007, 14:04
Mmm qualcosa mi dice che non sarà il Tomb Raider che sto aspettando da tanto tempo.....

Diciamo che in alcuni casi, daresti un braccio per avere il salvataggio con F5 anzichè a checkpoint... :sofico:

Van Helsing
19-06-2007, 14:09
Diciamo che in alcuni casi, daresti un braccio per avere il salvataggio con F5 anzichè a checkpoint... :sofico:
Purtoppo è una moda dilagante quella dei checkpoint.

Beelzebub
19-06-2007, 14:11
Purtoppo è una moda dilagante quella dei checkpoint.

Se non ricordo male, anche R6 Vegas andava a checkpoint, o sto vaneggiando? :stordita:

Van Helsing
19-06-2007, 14:14
Se non ricordo male, anche R6 Vegas andava a checkpint, o sto vaneggiando? :stordita:
Non l' ho giocato, non ti so dire, per es Lost Planet e Gears of War li avranno.

davide22
19-06-2007, 15:22
Se non ricordo male, anche R6 Vegas andava a checkpoint, o sto vaneggiando? :stordita:

si si'...
mi ricordo di si'...

bèh alla fine nn sono proprio un male...di sicuro aumentano la longevità del gioco, facendoti capire gli sbagli e riflettere su eventuali metodologie d'approccio...

che ci si può stancare però è vero...

maeco84
19-06-2007, 15:46
Finito... già ho finito l'ultimo livello!!! Mmmm... però ho visto che mi segna tipo completato per l'80 e qualcosa %... come mai? Bisogna finire anche la casa di Lara per ottenere 100%?

Considerazione personale, la difficoltà secondo me è mal calibrata... in certi punti il gioco è di una semplicità disarmante (gran parte del gioco), mentre altri sono veramente tosti (assai rari)...

Up :)

Beelzebub
19-06-2007, 15:50
si si'...
mi ricordo di si'...

bèh alla fine nn sono proprio un male...di sicuro aumentano la longevità del gioco, facendoti capire gli sbagli e riflettere su eventuali metodologie d'approccio...

che ci si può stancare però è vero...

Sì, è vero, in Vegas potevano avere quello scopo... e infatti più di una volta mi sono trovato ad affrontare i nemici con una tattica diversa rispetto a quando venivo massacrato... :D

Però in TRA tio assicuro che doversi rifare tutta la tiritera per via di un salto mal riuscito è snervante... :muro: E lo capisci proprio quando sei oggetto del sadismo dei programmatori, perchè i checkpoints nel 90% dei casi sono messi in modo da evitare questa frustrazione... solo nei punti più infami vengono misteriosamente dimezzati... :muro:

clessidra4000
19-06-2007, 16:35
FINITO!!!!!bellissimo,meglio del legend ke già era un gran gioco!!!!

Marko#88
19-06-2007, 16:38
Sì, è vero, in Vegas potevano avere quello scopo... e infatti più di una volta mi sono trovato ad affrontare i nemici con una tattica diversa rispetto a quando venivo massacrato... :D

Però in TRA tio assicuro che doversi rifare tutta la tiritera per via di un salto mal riuscito è snervante... :muro: E lo capisci proprio quando sei oggetto del sadismo dei programmatori, perchè i checkpoints nel 90% dei casi sono messi in modo da evitare questa frustrazione... solo nei punti più infami vengono misteriosamente dimezzati... :muro:

verissimo, in tra ci sono stati vari punti in cui ho bestemmiato per i salvataggi...:muro:
però tutto sommato mi è piaciuto e mi ci sono abbastanza divertito...non è certo il top, ma è caruccio dai...:D

maeco84
19-06-2007, 16:40
FINITO!!!!!bellissimo,meglio del legend ke già era un gran gioco!!!!

Ma a te di da completamento al 100%? A me intorno al 80% :mbe:

clessidra4000
19-06-2007, 16:49
Ma a te di da completamento al 100%? A me intorno al 80% :mbe:

non ho trovato tutti i manufatti e le reliquie

maeco84
19-06-2007, 17:13
non ho trovato tutti i manufatti e le reliquie

Ecco perchè... grazie, ora ho capito!!!

DVD2005
19-06-2007, 17:51

non mi dire niente che ora con una mano sola faccio una fatica terribile a giocare ..... :D

non vaneggi, era a checkpoint, però era davvero ben messi e quindi niente frustrazione.

ScreamingFlower
19-06-2007, 18:16
Qui (http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=68346) ci sono già le mod dei vestiti.

Ciao :asd:

DVD2005
19-06-2007, 18:25

Edit: trovato :D

ippo.g
19-06-2007, 18:29
voi ridete :cry:
io sono vicino all'abbandono :nera:

CarloR1t
19-06-2007, 18:40
dove sei?

ippo.g
19-06-2007, 18:48
dove sei?

adesso te lo faccio vedere un tentativo così tanto per far capire anche agli altri

http://www.megaupload.com/?d=JJ31KWMA

Van Helsing
19-06-2007, 19:02
adesso te lo faccio vedere un tentativo così tanto per far capire anche agli altri

Che nervi non poterlo vedere.:muro:

Che gusti....

ippo.g
19-06-2007, 19:05

...

e perché no? tanto il sapere cosa devi fare mica ti aiuta :D

Van Helsing
19-06-2007, 19:10
e perché no? tanto il sapere cosa devi fare mica ti aiuta :D
Si ma è sicuramente spoileroso come filmato :D

Kharonte85
19-06-2007, 19:25

Perche'?

Edit: Ho visto il filmato...se ti fermi quando fai i giri attorno alle sbarre non ce la farai mai...

CarloR1t
19-06-2007, 19:51
Sei nel punto più difficile di tutto il gioco, abbi pazienza c'è chi ha sclerato per un centinaio di tentativi, quando lo superi non avrai più paura di niente :sofico: (parlando di giochi...)
Noto che hai sempre un problema coi controlli, non sarà la tastiera che usi? Nei primi tentativi sembri non riuscire nemmeno a voltarti in avanti sulla seconda pertica premendo w nè a muoverti a sinistra sulla sporgenza come mai?
Cmq non c'è un secondo da perdere lì, quando salti sulle pertiche non devi stare a volteggiare, appena tocchi la prima salta ancora sulla seconda, idem per i 2 rampini, non c'è tempo per dondolarsi avanti e indietro appena arrivato dalla parte opposta salta.

Se proprio non ci riesci leggi sotto...

quelle 3 pertiche le puoi evitare, dal balcone salta verso il primo anello, premendo un po' più a lungo il tasto salto per saltare più lontano e lancia subito il rampino, ti aggrapperai con la corda, ma è troppo lunga, risali in fretta quanto basta per poi spingiti a sinistra dondolando e saltare subito sulla sporgenza inclinata, quasi invisibile, da cui saltare per il secondo rampino, dondolarti un po' e saltare verso la sporgenza, qui (http://www.youtube.com/watch?v=A0OxsU6DQzA) c'è un video...

Si ma è sicuramente spoileroso come filmato :D
Se hai già visto la nuova atlantide puoi, altrimenti evita, si tratta solo di salti ma nel punto più difficile di tutto il gioco a parte i boss, meglio se mantieni la sorpresa. ;)

davide22
19-06-2007, 21:22

Peccato che le texture del viso siano simmetriche, nel caso contrario si potrebbe ottenere un impatto horror più marcato.

me l'ero perso sto post...:eek:
appena ho tempo lo guardo per benino.. :asd:

ippo.g
19-06-2007, 21:28
quelle 3 pertiche le puoi evitare, dal balcone salta verso il primo anello, premendo un po' più a lungo il tasto salto per saltare più lontano e lancia subito il rampino, ti aggrapperai con la corda, ma è troppo lunga, risali in fretta quanto basta per poi spingiti a sinistra dondolando e saltare subito sulla sporgenza inclinata, quasi invisibile, da cui saltare per il secondo rampino, dondolarti un po' e saltare verso la sporgenza, qui (http://www.youtube.com/watch?v=A0OxsU6DQzA) c'è un video...

ma per me è ormai una questione di principio, un paio di volte ho sbagliato l'ultimo salto :muro: , il metodo alternativo l'avevo già scoperto ed in ogni caso non c'ero riuscito neanche in quel modo, ma l'ho provato solo poche centinaia di volte, molto meno del percorso completo :D

DVD2005
19-06-2007, 21:30

ippo sei sempre fermo allo stesso punto ? :eek:

ma in quale livello è? tanto per sapermi regolare.

ippo.g
19-06-2007, 21:34
ippo sei sempre fermo allo stesso punto ? :eek:

ma in quale livello è? tanto per sapermi regolare.

no mi sono fermato oggi, credo siano le miniere di Atlantide se ricordo bene.
tu dove sei?

cmq, chi come me ha giocato il primissimo Tomb quando uscì credo non si abituerà mai alla telecamera come centro di controllo direzionale, almeno per quanto mi riguarda la Crystal Dynamics e questo motore di gioco con me hanno chiuso.

DVD2005
19-06-2007, 21:36
tu dove sei?

molto indietro, ho finito il Colosseo, sono all'inizio di Re Mida

ippo.g
19-06-2007, 21:44
molto indietro, ho finito il Colosseo, sono all'inizio di Re Mida

ecco d'ora in poi diventa tutto progressivamente più difficile :Perfido:
mi sa che reinstallo Stalker, decisamente un'altro pianeta ;)

DVD2005
19-06-2007, 21:50
ecco d'ora in poi diventa tutto progressivamente più difficile :Perfido:
mi sa che reinstallo Stalker, decisamente un'altro pianeta ;)

Stalker ha uno spessore ed un appeal decisamente differente, in TRA ci si limita a muoversi in un meccanismo in fondo ripetitivo.
Condivido la tua opinione fortemente negativa sulla gestione della telecamera.

CarloR1t
19-06-2007, 21:54
tu dove sei?

cmq, chi come me ha giocato il primissimo Tomb quando uscì credo non si abituerà mai alla telecamera come centro di controllo direzionale, almeno per quanto mi riguarda la Crystal Dynamics e questo motore di gioco con me hanno chiuso.
Sei alla grande piramide, penultimo livello, le miniere le hai superate...

I movimenti relativi ci saranno sempre con qualunque nuovo motore per la possibilità vedere a 360°, avere il personaggio di fronte, che si muove verso di noi, ecc. quello che potrebbero fare facilmente e che hanno ignorato finora è permettere un'opzione per bloccarla dietro se non si tocca il mouse. Col gamepad il controllo della visuale è un po' più facile però.
Se ricordi bene anche nei tr tradizionali la telcamera in alcuni angoli particolari era ballerina. Come per l'IA, la spinta del produttore a far uscire il gioco a una certa data fa tralasciare certe correzioni e miglioramenti ritenuti per qual motivo secondari.

In quel punto dove sei anzi il problema era proprio che la telecamera tendeva a piazzarsi sempre dietro lara, soprattutto col balcone che rientrava mentre sparavi ai volatili verso la fine non la si vedeva più, non si capiva se si era vicino al bordo destro o sinistro. Magari si fosse vista di profilo, non riuscivo a colpire quei volatili che invece mi stendevano in continuazione, mi metteva in agitazione e alla fine il salto regolarmente lo sbagliavo!

ScreamingFlower
19-06-2007, 21:54

Io mi sono trovata bene con la nuova telecamera :stordita: cioè, dopo un periodo di transizione ci si adatta, almeno a me è successo così :)

ScreamingFlower
19-06-2007, 21:56
Sei alla grande piramide, penultimo livello, le miniere le hai superate...

I movimenti relativi ci saranno sempre con qualunque nuovo motore per la possibilità vedere a 360°, avere il personaggio di fronte, che si muove verso di noi, ecc. quello che potrebbero fare facilmente e che hanno ignorato finora è permettere un'opzione per bloccarla dietro se non si tocca il mouse. Però se ricordi bene anche nei tr tradizionali la telcamera in alcuni angoli particolari era ballerina. Come per l'IA, la spinta del produttore a far uscire il gioco a una certa data fa tralasciare certe correzioni e miglioramenti ritenuti per qual motivo secondari.

In punti molto rari, ma sì, succedeva. Erano i momenti in cui si riusciva finalmente a vedere Lara da altre angolazioni e magari frontalmente.

DVD2005
19-06-2007, 22:04
Io mi sono trovata bene con la nuova telecamera :stordita: cioè, dopo un periodo di transizione ci si adatta, almeno a me è successo così :)

io mi trovo male in certi frangenti in cui devi fare dei salti particolari e si imposta in un modo tale che i tasti che pigi in modo istintivo ti fanno balzare dalla parte opposta a quella da te desiderata.

albasnake
19-06-2007, 22:12
io mi trovo male in certi frangenti in cui devi fare dei salti particolari e si imposta in un modo tale che i tasti che pigi in modo istintivo ti fanno balzare dalla parte opposta a quella da te desiderata.
Mamma mia quanto è vera sta cosa, e quanto fa in*****re!!!!

Radagast?
19-06-2007, 22:24

Stessa cosa a me. La telecamera fa proprio schifo:muro:

maeco84
19-06-2007, 22:26

Anche a me ha fatto molto incazzare sta cosa... :(

CarloR1t
19-06-2007, 22:35
In punti molto rari, ma sì, succedeva. Erano i momenti in cui si riusciva finalmente a vedere Lara da altre angolazioni e magari frontalmente.
La visuale adesso è fantastica rispetto a prima :) dovrebbero solo ritoccare un po' il controllo.
Nei punti dove la telecamera è stabile la tastiera è forse più facile e sicura, di più non so non la uso, ma dove la telecamera balla è più facile e istintivo mantenere il controllo con un pad.

Col pad non posso dire di aver incontrato problemi tanto gravi per la telecamera da impedirmi di fare quello che volevo fare, se non in qualche qualche punto raro che ho comunque superato dopo qualche tentativo. Almeno per me la difficoltà maggiore di anniversary consiste nell'imparare correttamente le nuove mosse indispensabili, rampino, bullet time, il modo giusto per affrontare i boss, ecc. che non si possono evitare.

Beelzebub
19-06-2007, 22:39
non mi dire niente che ora con una mano sola faccio una fatica terribile a giocare ..... :D

:sbonk:

Van Helsing
20-06-2007, 00:37
Se hai già visto la nuova atlantide puoi, altrimenti evita, si tratta solo di salti ma nel punto più difficile di tutto il gioco a parte i boss, meglio se mantieni la sorpresa. ;)

Grazie Carlo, allora non lo guardo visto che non ho visto la nuova Atlantide.

ippo.g
20-06-2007, 12:37
spero di essere arrivato all'ultimo salto :mc:
[img=http://img517.imageshack.us/img517/5297/tra2007062013320314ki7.th.jpg] (http://img517.imageshack.us/my.php?image=tra2007062013320314ki7.jpg) ditemi voi

non esiste una Flymod?

yakira
20-06-2007, 13:29
ciao a tutti mi sono bloccata nuovamente mi trovo nell'Obelisk di Khamoon devo saltare lanciare il rampino e poi saltare x agrapparmi ma non c'è verso ho lìimpressione di essere troppo bassa ma se faccio x arrampicarmi alla corda e poi saltare finisco nel vuoto c'è qualcuno che mi sa spiegare il xchè non sono capace ad inserivi una foto x farvi capire dove mi trovo ma qua si vede http://tomb-raider-anniversary.com/i...oon/index2.php imaggine 027 se c'è qualcuno che mi sa dire lo ringrazio in anticipo

davide22
20-06-2007, 13:32
Stessa cosa a me. La telecamera fa proprio schifo:muro:

dal poco che ho giocato posso dire che fà proprio ca@@re ..:muro:
per me addirittura è peggiorata rispetto a legend...

è vero che cn la profondità di campo ,per fortuna in certi frnagenti, si ha la possibilità di vedere meglio ciò che sta intorno a lara..
ma poichè la maggiorparte dei percorsi (almeno visti da me all'inizio) sono stretti e dei "corridoi" si arriva in alcuni punti a nn vedere una cippa....oltretutto succede che la stessa telecamera inizi a ballare su e giù , manco fosse in disco, e prima di muoversi bisogna aspettare ..:( ...

davide22
20-06-2007, 13:33
ciao a tutti mi sono bloccata nuovamente mi trovo nell'Obelisk di Khamoon devo saltare lanciare il rampino e poi saltare x agrapparmi ma non c'è verso ho lìimpressione di essere troppo bassa ma se faccio x arrampicarmi alla corda e poi saltare finisco nel vuoto c'è qualcuno che mi sa spiegare il xchè non sono capace ad inserivi una foto x farvi capire dove mi trovo ma qua si vede http://tomb-raider-anniversary.com/i...oon/index2.php imaggine 027 se c'è qualcuno che mi sa dire lo ringrazio in anticipo

yakira,nn ti sò aiutare ma se riesci metti i tuoi messaggi sotto spoiler...
ciao

yakira
20-06-2007, 13:56
ok scusa

Beelzebub
20-06-2007, 13:58
ok scusa

:eek: Non ci credo... :doh: :D

ScreamingFlower
20-06-2007, 13:58
:eek: Non ci credo... :doh: :D

Aiuto :help:

Kharonte85
20-06-2007, 14:01
yakira,nn ti sò aiutare ma se riesci metti i tuoi messaggi sotto spoiler...
ciao
ok scusa
Sto per muoiendo...:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Vertex
20-06-2007, 14:02
ok scusa

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

scusa yakira ma non ho resistito :D

clessidra4000
20-06-2007, 14:03
tornate in IT

ScreamingFlower
20-06-2007, 14:05
Sto per muoiendo...:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Anche io sto "muoiendo" :mbe:

Scusatemi, scusa yakira, ma sai è il caldo :D

Tornando seri, ormai ho consumato il demo a furia di farmi riuscire la mossa al rallentatore (ma ce l'ha un nome?) ma senza risultato :confused:

Beelzebub
20-06-2007, 14:07
Anche io sto "muoiendo" :mbe:

Scusatemi, scusa yakira, ma sai è il caldo :D

Tornando seri, ormai ho consumato il demo a furia di farmi riuscire la mossa al rallentatore (ma ce l'ha un nome?) ma senza risultato :confused:

Teoricamente si chiama "schivata", anche se io l'ho ribattezzata in "schifata"... :D

Comunque perdonatemi, ma non riesco proprio a tornare serio dopo la perla di poco fa... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Kharonte85
20-06-2007, 14:08

Non si vede niente da quel link...qui c'è una guida fatta con le immagini:

http://tomb-raider-anniversary.com/it/tomb-raider-anniversary-walkthrough/Level10_Obelisk_Khamoon/

Sono piu' pagine...;)

Wikkle
20-06-2007, 14:10
tornate in IT

cacacaz :Prrr:

Wikkle
20-06-2007, 14:10
conviene attivare il Vsycn?

Kharonte85
20-06-2007, 14:11
conviene attivare il Vsycn?
Se stai sempre sopra i 60 FPS si'

Wikkle
20-06-2007, 14:15
Se stai sempre sopra i 60 FPS si'

ok, grazie ;)

clessidra4000
20-06-2007, 14:20
cacacaz :Prrr:

bleeeee:fuck:

Vertex
20-06-2007, 14:35

Tecnicamente detta "Adrenaline Dodge" si esegue in questo modo:

-Spari al nemico sino a quando non gli compare un cerchio rosso.
-A questo punto l'animale (che hai fatto infuriare) ti carica.
-Quando l'animale ti viene vicino compaiono 4 frecce, a questo punto premi contemporaneamente un tasto direzionale a tua scelta (ecco il perchè delle 4 frecce) e il tasto per abbassarti (quello per rotolare).
-A questo punto scatta lo slow motion e vedrai 2 cerchi grigi che convergono in un unico punto sino a diventare un unico cerchio rosso. In quel momento spari normalmente ed esegui in questo modo un colpo alla testa che nella maggior parte dei casi è mortale.

Spero di essere stato utile ;)

ScreamingFlower
20-06-2007, 15:12
Spero di essere stato utile ;)

Grazie :) conoscevo già tutta la procedura, è che una volta che faccio arrabbiare l'animale, poi non mi riesce di schivarlo oppure lo ammazzo prima :D

jimmywarsall
20-06-2007, 16:00
Arrivato! :yeah:

E iniziato... :winner:

Per ora mi sto impratichendo col joypad nella casa di Lara (prima giocavo sempre con la tastiera).

Cmq fantastico mi pare come inizio :D

Ah... Lara quanto mi sei mancata :asd: :asd:

Van Helsing
20-06-2007, 16:13
ok scusa

Meriti il premio di miglior post esilarante(forse involontario) dell' anno.

Capolavoro :D

Van Helsing
20-06-2007, 16:16
Edit.

Van Helsing
20-06-2007, 16:17
spero di essere arrivato all'ultimo salto :mc:
[img=http://img517.imageshack.us/img517/5297/tra2007062013320314ki7.th.jpg] (http://img517.imageshack.us/my.php?image=tra2007062013320314ki7.jpg) ditemi voi

non esiste una Flymod?
Esimio Ippo, lei chiede io esaudisco:
http://tomb-raider-anniversary.com/tomb-raider-anniversary-cheats/fly_mode_wall_hack/

E per chi vuole una guida in italiano ecco l'Anniversario del Raider della tomba
con i famosi e leggendari livelli:
La montagna scava
La valle persa
Folly della st Francis
Tempiale di Khamoon

http://tomb-raider-anniversary.com/it/tomb-raider-anniversary-walkthrough/

:rotfl:

Un estratto:

Ciò è il vostro primo punto di controllo anche, ogni volta che conservate un gioco, voi ricomincia dall'ultimo punto di controllo. Il gioco inoltre autosaves, in modo da la volta che prossima desiderate giocare, Resume giusto il gioco.

Potevano evitare di tradurla col traduttore automatico :asd:

ScreamingFlower
20-06-2007, 16:50
Noooooooooooooooo :rotfl:

Ma magari noi ridiamo, e questo è in realtà un gioco parallelo che si sblocca raccogliendo tutti i manufatti :stordita:

No eh? :asd:

Wikkle
20-06-2007, 16:57
ma sbaglio oppure è nettamente meglio giocare a "effetti schermo pieno" disattivati?

dove trovo il 3 ingranaggio alle cascate? :stordita:

Van Helsing
20-06-2007, 16:59
ma sbaglio oppure è nettamente meglio giocare a "effetti schermo pieno" disattivati?

dove trovo il 3 ingranaggio alle cascate? :stordita: La maggior parte dice si per la sfocatura eccessiva.

Beelzebub
20-06-2007, 17:10
Esimio Ippo, lei chiede io esaudisco:
http://tomb-raider-anniversary.com/tomb-raider-anniversary-cheats/fly_mode_wall_hack/

E per chi vuole una guida in italiano ecco l'Anniversario del Raider della tomba
La montagna scava
La valle persa
Folly della st Francis
Tempiale di Khamoon

Un estratto:

Ciò è il vostro primo punto di controllo anche, ogni volta che conservate un gioco, voi ricomincia dall'ultimo punto di controllo. Il gioco inoltre autosaves, in modo da la volta che prossima desiderate giocare, Resume giusto il gioco.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Vabbè dai, questo è solo un walkthrough... pensa che in Oblivion è tradotto così IL GIOCO! :eek:

Wikkle
20-06-2007, 17:15
La maggior parte dice si per la sfocatura eccessiva.

sembravi un altro con quell'avata.... :asd:

DVD2005
20-06-2007, 17:22

dove trovo il 3 ingranaggio alle cascate? :stordita:

uccidi il T-Rex, dopo lo trovi

DVD2005
20-06-2007, 17:22
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Vabbè dai, questo è solo un walkthrough... pensa che in Oblivion è tradotto così IL GIOCO! :eek:

:eek: :eek:

Kharonte85
20-06-2007, 17:30
La montagna scava
La valle persa
Folly della st Francis
Tempiale di Khamoon

Un estratto:

L'ho postata anche io quella...ed è very :D

Van Helsing
20-06-2007, 18:28
sembravi un altro con quell'avata.... :asd:

Radagast?
20-06-2007, 20:12
Sono arrivato in Egitto...non so perchè ma mi sembra che da qui in avanti tutto sia più difficile:mc:

ippo.g
20-06-2007, 21:52
Sono arrivato in Egitto...non so perchè ma mi sembra che da qui in avanti tutto sia più difficile:mc:

no, non ti preoccupare :O vai tranquillo, il peggio è passato

:Perfido:

Radagast?
20-06-2007, 21:57
no, non ti preoccupare :O vai tranquillo, il peggio è passato

:Perfido:

come il peggio è passato? A me sembra che la cosa si stia facendo snervante. Ho dovuto compiere un paio di salti da fare incacchiare all'infinito (colpa anche della telecamera...una vera schifezza!)

ippo.g
20-06-2007, 22:01
come il peggio è passato? A me sembra che la cosa si stia facendo snervante. Ho dovuto compiere un paio di salti da fare incacchiare all'infinito (colpa anche della telecamera...una vera schifezza!)

allora cerca di star calmo, io oggi ho rischiato la camicia di forza, i saltini che hai fatto finora fanno ridere :p

CarloR1t
20-06-2007, 22:01
Meriti il premio di miglior post esilarante(forse involontario) dell' anno.

Capolavoro :D
Che avete tanto da ridere? sarò un fagiano ma non l'ho capita :fagiano: :mbe:
Le traduzioni automatiche quelle si che sono esilaranti...

Radagast?
20-06-2007, 22:02
allora cerca di star calmo, io oggi ho rischiato la camicia di forza, i saltini che hai fatto finora fanno ridere :p

dove sei giunto te?

CarloR1t
20-06-2007, 22:09

Benvenuta Yakira :)

L'immagine non si vede il link è troncato, non capisco dov'è quel punto. Per le immagini se vuoi catturarle tu dal gioco usa il programma Fraps (http://www.fraps.com/download.php) in prova gratuita da lasciare in esecuzione mentre giochi, premendo F10 cattura un'immagine. Se puoi poi aprila con un programma di grafica e salvala in .jpg o ridimensionala così pesa meno, poi la carichi su www.imageshack.us e posti qui il link...

ippo.g
20-06-2007, 22:11
dove sei giunto te?

oggi sul pc fanless (che mi porta fortuna, tra l'altro, 70 gradi per la VGA 60 per il processore e 120 per mouse e tastiera) ho finalmente completato i salti :muro: della Grande Piramide, praticamente tre giorni per 50 metri di percorso :mc: