View Full Version : [Thread Ufficiale] Tomb Raider Anniversary
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
Van Helsing
07-06-2007, 10:47
CUT
p.s.i miei spoiler... nn sono riferiti a trama ma a problemi di comando..
Ma finquando metti il blu non nuoci a nessuno ;)
Beelzebub
07-06-2007, 10:49
Hai ragione, ma capisco ogni tanto una richiesta, ma qui è diventata una soluzione online.
Ci sarebbe per queste cose un' altra sezione del forum denominata appunto Soluzioni cheat & spoiler.
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=77
Detto ciò non voglio nè fare il moderatore nè impedire a nessuno di scrivere ciò che vuole, ci mancherebbe.
Siamo in un forum pubblico :)
Solo che vorrei scoprire il gioco da solo.
Detto questo vi saluto e mi scuso se i miei toni possono essere sembrati poco educati :)
Hai perfettamente ragione Van. Credo però che il problema del metodo di comando sia da scrivere fuori spoiler, visto che non rivela nulla sulla trama, e anzi può essere d'aiuto un pò a tutti, visto che non è così immediato come le combo di TRL in bullet time.
Per i toni... ma scherzi?!? :sofico:
è la stessa cosa che ho detto poche pagine fà..
Anch'io quando schiaccio schivata più il testo direzionale nn è che mi dia la mossa sempre...è come se davvero ci sia un momento giusto...:mbe:
alcune volte si chinava e basta:muro:
lo trovo orrendo come sistema di combattimento...
viene una volta si e una no...o che sò pippa io..:mbe:
la vedo dura nei timetrial..:cry:
e come hai risolto ?
davide22
07-06-2007, 10:53
e come hai risolto ?
in nessun modo..:(
se viene bene ...altrimenti mi attacco...
nn sò l'istante preciso...alcune volte viene altre no...e i tasti son giusti :boh:
Van Helsing
07-06-2007, 10:55
Hai perfettamente ragione Van. Credo però che il problema del metodo di comando sia da scrivere fuori spoiler, visto che non rivela nulla sulla trama, e anzi può essere d'aiuto un pò a tutti, visto che non è così immediato come le combo di TRL in bullet time.
Si non ho mai accennato ad esso, dite quali sono i problemi e le risoluzioni e le metto in prima :)
Se ho capito bene non riuscite a far funzionare un comando in un deteminato momento?
Non è che è colpa della tastiera?
Lo fa lo stesso col pad?
davide22
07-06-2007, 11:01
Si non ho mai accennato ad esso, dite quali sono i problemi e le risoluzioni e le metto in prima :)
ti spiego il mio problema..:)
quando sei in combattimenti c'è la possibilità di combinare una sorta di combo in bullet time (necessaria quando sei contro ipotetici mostri) dove bisogna schiacciare il tasto relativo alla schivata (quello che si usa per farla rotolare) insieme a un tasto direzionale...
il chè porta apputno alla sequenza il bullet-time...
il problema è che sta cosa a me viene una volta su 4...:(
è come se ci fosse un momento giusto...ma nn è che viene indicato...
appaiono solo le 4 freccie direzionali a lato..:boh:
e si ha il tempo necessario per farlo , prima ovviamente di essere colpiti..
il più delle volte lara si inginocchia a vuota rimanendo preda dell' attacco..:D
è assurdo..:(
Beelzebub
07-06-2007, 11:03
Se ho capito bene non riuscite a far funzionare un comando in un deteminato momento?
Non è che è colpa della tastiera?
Guarda, il problema è così fatto: hai presente il bullet time di TRL? Si attivava saltando o scivolando ad una determinata distanza dal nemico, e si poteva ucciderlo con uno o due colpi, risparmiando tempo e limitando i danni.
In TRA c'è una cosa simile, ma il funzionamento è più macchinoso: in pratica, dopo che il nemico subisce un certo numero di colpi, va in modalità "sclero":D , e si lancia contro la povera Lara... a quel punto (segnalato da un effetto visivo sul nemico), se non ho capito male, bisogna:
1) continuare a sparare;
2) quando inizia il "rallentatore", effettuare una scivolata o un salto (laterale, frontale, all'indietro, ecc...)
3) a quel punto, appariranno due mirini grigi, che convergeranno lentamente sul bersaglio; quando sono perfettamente sovrapposti, vanno a formare un unico mirino rosso. A quel punto, e SOLO a quel punto, bisogna sparare un colpo. Se si spara prima che i mirini si sovrappongano, la "mossa speciale" fallisce, e il nemico ci tirerà una tranvata paiura... :D
Questo NON è un metodo scientificamente provato, ma è solo il frutto della mia esperienza in poco più di 2 ore di gioco, quindi per ora prendilo con le pinze... :stordita:
tutto sommato concordo, non rivela nulla della trama.
scusate ma mentre si corre sui muri con il rampino si puo saltare lateralmente o solo verso dove si corre?
lo chiedo perche a me non riesce mai e vorrei capire se il gioco o sono io che sono impedito giocandoci con la tastiera:stordita:
Van Helsing
07-06-2007, 11:18
Vi chiedo:all' inizio del gioco c'è un punto dove posso trovare un nemico?
O è solo con i boss?
Potrei provare con il pad e vedere se la cosa esce più facilmente.
A Davide quindi esce con difficoltà e a Belz no?
O non ho capito bene?
ScreamingFlower
07-06-2007, 11:20
Arrivato postino, arrivato Anniversary :yeah:
L'edizione in digipack a 3 dischi, meno male, perchè c'era la possibilità che mi avessero invece inviato la versione a 2 dischi.
Beh adesso si inizia a ragionare :Perfido:
Per l'attacco "a sclero" (definizione perfetta Beelze :sbonk: ) io non ci sono mai riuscita a completarlo (nel demo). A volte riesco a far arrabbiare l'animaletto ma solo un paio di volte sono arrivata al punto in cui c'è l'effetto a rallentatore, e poi... puff, niente di fatto :mbe:
O è solo con i boss?
subito all'inizio ci sono dei lupi, ma penso che nn funga. A me lo ha detto il gioco di usarlo quando ho incontrato il secondo "orsetto"
Beelzebub
07-06-2007, 11:21
O è solo con i boss?
Quel meccanismo funziona con qualunque nemico. ;) All'inizio, dopo un paio di saltelli:
ci sono i lupi. ;) Il problema sorge però più avanti, perchè in alcuni punti usare questa tecnica in modo corretto diventa quasi indispensabile per procedere...
Io sto già usando il pad... :stordita: Comunque ho deciso: oggi appena arrivo a casa, faccio un video con il metodo di ippo :ave: , e ve lo posto... :O :cool:
Beelzebub
07-06-2007, 11:22
EDIT: doppio... scusate... :fagiano:
Van Helsing
07-06-2007, 11:23
Ve bene allora ci provo e vi faccio sapere, io penso che sia la tastiera.
Vediamo.......
A dopo.
Quel meccanismo funziona con qualunque nemico. ;) All'inizio, dopo un paio di saltelli:
ci sono i lupi. ;) Il problema sorge però più avanti, perchè in alcuni punti usare questa tecnica in modo corretto diventa quasi indispensabile per procedere...
Io sto già usando il pad... :stordita: Comunque ho deciso: oggi appena arrivo a casa, faccio un video con il metodo di ippo :ave: , e ve lo posto... :O :cool:
bene un bel filmato può essere propedeutico :)
Vediamo.......
A dopo.
ok Grazie ;)
in nessun modo..:(
se viene bene ...altrimenti mi attacco...
nn sò l'istante preciso...alcune volte viene altre no...e i tasti son giusti :boh:
succedeva anche a me, ci sono riuscito solo due volte, ma si può uccidere lo stesso anche senza farlo sbattere per forza 4 volte
Sono arrivato nella tomba di Tihocan
ho liberato le due casse e la zatterina,abbassato la grata,ora che devo fare?:mbe:
vedo che ci sono ancora problemi con la combo..a qualcuno spesso non viene.
Lo dico senza spoiler tanto è una mossa che spiega il gioco stesso all'inizio. Il momento giusto al 100% è quando l'immagine si offusca e compaiono le 4 freccine in basso vicino a Lara. A sto punto basta semplicemente premere direzione + accovacciato.(col pad della ps2 faccio semplicemente freccia+tasto x) Come direzione io suggerisco una laterale o destra o sinistra perchè ci sono alcuni mostri capaci di colpirvi lo stesso anche se saltate indietro o sopra di essi annulando quindi l'effetto della combo.
scusate ma mentre si corre sui muri con il rampino si puo saltare lateralmente o solo verso dove si corre?
lo chiedo perche a me non riesce mai e vorrei capire se il gioco o sono io che sono impedito giocandoci con la tastiera:stordita:
certo..si può saltare anche nella direzione opposta al muro che stai percorrendo ;)
Beelzebub
07-06-2007, 12:55
Lo dico senza spoiler tanto è una mossa che spiega il gioco stesso all'inizio. Il momento giusto al 100% è quando l'immagine si offusca e compaiono le 4 freccine in basso vicino a Lara. A sto punto basta semplicemente premere direzione + accovacciato.(col pad della ps2 faccio semplicemente freccia+tasto x) Come direzione io suggerisco una laterale o destra o sinistra perchè ci sono alcuni mostri capaci di colpirvi lo stesso anche se saltate indietro o sopra di essi annulando quindi l'effetto della combo.
Sì, esatto! Però bisogna anche azzeccare il momento giusto in cui sparare, altrimenti si va per fichi...
Ti ringrazio per il tuo post che avalla la mia teoria. :mano:
Comunque, posso dire che questo sistema fa letteralmente cagare? :stordita: Posso? :stordita: Vabbè, ormai l'ho detto... :D
Van Helsing
07-06-2007, 13:16
E' questo il metodo e il momento giusto , la combo è direzione+ accovacciato e non il contrario.
ti spiego il mio problema..:)
quando sei in combattimenti c'è la possibilità di combinare una sorta di combo in bullet time (necessaria quando sei contro ipotetici mostri) dove bisogna schiacciare il tasto relativo alla schivata (quello che si usa per farla rotolare) insieme a un tasto direzionale...
E' difficile, ma penso che col pad esca meglio.
Filmato(vediamo se ho capito se è quello il problema :fagiano: )<-----SPOILER
http://rapidshare.com/files/35741938/000.avi.html
Diciamo che l'esecuzione riesce 4 volte su 5, è il risultato che non sempre va a buon fine :D
Van Helsing
07-06-2007, 13:20
L' inizio, mamma mia che bello, sono tornato indietro nel tempo, il punto dopo il portone è uguale :)
E' facilotto, sono arrivato al primo orsosenza la minima difficoltà(quasi mettendo avanti e saltando), penso che bisognerà concentrarsi sui segreti per allungare la minestra :)
jimmywarsall
07-06-2007, 13:24
Dite che girerebbe "decentemente" su un:
- Sony Vaio Centrino Pentium M740 1.73 GHz
- 1 GB RAM
- Scheda video NVidia GeForce Go 6400 TC (128 MB condivisi)
??
:stordita:
Li ho fatti tutti anche io i Tomb Raider... :ave:
Van Helsing
07-06-2007, 14:28
- 1 GB RAM
??
Io direi di si, aspetta che ti risponda Carlo o Ippo, sono loro gli esperti di portatili.
Se volete iniziare la gara dei time trial coraggio. :D
Qualcuno potrebbe fare un post da aggiornare che io copio in prima volta per volta.
Beelzebub
07-06-2007, 14:32
Io direi di si, aspetta che ti risponda Carlo o Ippo, sono loro gli esperti di portatili.
Se volete iniziare la gara dei time trial coraggio. :D
Qualcuno potrebbe fare un post da aggiornare che io copio in prima volta per volta.
Secondo me il time trial è improponibile in TRA... i livelli hanno molti più enigmi inaggirabili... per dire, trucchi come quello delle casse in Bolivia, non ne ho trovati... e poi sono più lunghi... il demo non è attendibile perchè non è un livello vero e proprio...
clessidra4000
07-06-2007, 14:39
ragazzi ho bisogno di aiuto in grecia:nella stanza del fuoco di re mida ho tirato una leva ke mi ha fatto vedere una reliquia, ma dove cacchio sta?nn la trovo in quella stanzavi prego aiutatemi
Van Helsing
07-06-2007, 14:42
Secondo me il time trial è improponibile in TRA... i livelli hanno molti più enigmi inaggirabili... per dire, trucchi come quello delle casse in Bolivia, non ne ho trovati... e poi sono più lunghi... il demo non è attendibile perchè non è un livello vero e proprio...
Ok allora, pazienza non ci saranno nè vinti nè vincitori :yeah:
Beelzebub
07-06-2007, 14:46
Ok allora, pazienza non ci saranno nè vinti nè vincitori :yeah:
Ma no, quella era una mia opinione, poi magari per gli altri va bene farlo! :D
Van Helsing
07-06-2007, 14:50
Ma no, quella era una mia opinione, poi magari per gli altri va bene farlo! :D
Una bella opinione però :asd:
I time trial creano dipendenza :mc: :D
Beelzebub
07-06-2007, 14:54
Una bella opinione però :asd:
I time trial creano dipendenza :mc: :D
Già... :( Tu sei uscito dal tunnel a fatica... :asd:
Comunque trovo che questo TRA abbia un pò troppi bug, per essere basato su un motore ben collaudato... :mbe: Si tratta di bug minori, per carità, ma mi è già capitato diverse volte di trovarmi con Lara fusa insieme ad una scalinata o ad un palo (:oink: :D ), o con i piedi sprofondati nel terreno, per non parlare di un paio di volte in cui è caduta da altezze vertiginose, ed è rimasta incastrata nelle rocce, sospesa a mezz'aria, nella tipica posizione da "caduta libera" urlando "aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh" ma senza morire... :sofico:
Comunque, posso dire che questo sistema fa letteralmente cagare? :stordita: Posso? :stordita: Vabbè, ormai l'ho detto... :D
puoi dirlo eccome, anzi ti quoto pure :D
Io piuttosto preferivo gli slow motion del legend anche se erano troppo esagerati per un gioco come TR
Arradgiato
07-06-2007, 15:10
Arrivato postino, arrivato Anniversary :yeah:
L'edizione in digipack a 3 dischi, meno male, perchè c'era la possibilità che mi avessero invece inviato la versione a 2 dischi.
Beh adesso si inizia a ragionare :Perfido:
Per l'attacco "a sclero" (definizione perfetta Beelze :sbonk: ) io non ci sono mai riuscita a completarlo (nel demo). A volte riesco a far arrabbiare l'animaletto ma solo un paio di volte sono arrivata al punto in cui c'è l'effetto a rallentatore, e poi... puff, niente di fatto :mbe:
io l'ho fatto :sborone: :sborone: :sborone: trallallero trallallà :p hihihi ma davvero ke c'è d nuovo kazzamoto poi?? nn c credo!! scared scared
ragazzi ho bisogno di aiuto in grecia:nella stanza del fuoco di re mida ho tirato una leva ke mi ha fatto vedere una reliquia, ma dove cacchio sta?nn la trovo in quella stanzavi prego aiutatemi
sta esattamente nell'ultima colonna...quella dalla quale salti per andare a prendere il lingotto. Tuttavia è a tempo, quindi appena tiri la leva devi buttarti in acqua e ricominciare il giro, correndo come un assatanato. Fregatene anche del fuoco e passa in mezzo alle fiamme, io cosi facendo l'ho presa giusto in tempo.
niente :muro: non riesco a fare quella caxxo di combo :muro:
Grey ha parlato di frecce :mbe: non le vedo :mc:
Dovrò aspettare che Van passi il punto e poi passi a me il save (fosse la prima volta :asd: (ragni? chi ha detto ragni?))
comunque ho fatto un filmatino, chi ha lo stesso problema magari può vedere se fa come me :mc:
http://rapidshare.com/files/35768882/tra.avi.html SPOILER
@Hal quale è il masso con il bug? :D
Beelzebub
07-06-2007, 16:11
Dovrò aspettare che Van passi il punto e poi passi a me il save (fosse la prima volta :asd: (ragni? chi ha detto ragni?))
comunque ho fatto un filmatino, chi ha lo stesso problema magari può vedere se fa come me :mc:
Eh, sei incappato nel problema principale di questo cavolo di sistema di combo, e cioè, le munizioni che finiscono nel momento in cui devi fare la mossa speciale!!! :muro: Ora se riesco faccio un video anch'io...
Topol4ccio
07-06-2007, 16:15
per non parlare di un paio di volte in cui è caduta da altezze vertiginose, ed è rimasta incastrata nelle rocce, sospesa a mezz'aria, nella tipica posizione da "caduta libera" urlando "aaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh" ma senza morire... :sofico:Eheheh quello è successo anche a me!
Arradgiato
07-06-2007, 16:20
- 1 GB RAM
??
ce la fai tranquillamente...cmq sì parsimonioso cn risoluzioni e dettagli e vedrai ke andrà ad un framerate accettabile..nn è un gioco particolarmente pesante..pensa ke col mio secondo pc in sign a 1280x1024 aa16x e aniso 16x e dettagli al max c sn punti in cui supera i 180 fps..
ma l'immagine che si offusca la vedi? ecco il momento è cmq quello..premi prima direzione e poi accovacciato :D
Eh, sei incappato nel problema principale di questo cavolo di sistema di combo, e cioè, le munizioni che finiscono nel momento in cui devi fare la mossa speciale!!!
vero, ma vi ricordo che premendo il tasto "azione" quando avete le pistole fuori potete ricaricarle a piacimento. é sempre meglio farlo prima di partire con le combo....:)
Van Helsing
07-06-2007, 16:27
E' ora di usare il pad.:D
Arradgiato
07-06-2007, 16:27
innanzitutto inizi a spararlo da troppo lontano e poi resti senza colpi qnd si avvicina..poi nn è uscita la freccia e quindi dovevi aspettare un altro poco..qnd vedi ke l'immagine si fa un pò sfocata e appare la frecca allora tieni premuto crouch e una direzione qualsiasi..sentirai un avviso acustico e vedrai un grosso bersaglio sulla sua capoccia..sparalo in testa e vedrai ke andrà a skiantarsi sulle rocce
ma l'immagine che si offusca la vedi? ecco il momento è cmq quello..premi prima direzione e poi accovacciato :D
si, anche nel video che ho uploadato si vede la sfuocatura :boh:
non avevo visto il video, ora si :D a parte il fatto che eri un po troppo vicino a Dino :D meglio stare piu a distanza...e cmq mi sembra tu abbia usato il tasto "salto" anziche accovacciato...infatti lara ha fatto un salto laterale.
:yeah: bravo, veramente bravo, chiederò a Van di metterti in prima pagina come il più veloce.
Non sò come prenderla ma comunque grazie :)
Sai com'è, questo è il remake del PRIMO Tomb Raider... :stordita:
Si ok, ma gli altri a seguire hanno ripreso la trama del primo? Perchè da come finisce qui in questo remake IMHO sembra ci sia un seguito.
ps: non sono un fan della saga, dopo il legend, è la seconda volta che gioco con un tromb raider :p
Beelzebub
07-06-2007, 16:53
Ecco, questo è il mio video:
SPOILER
http://rapidshare.com/files/35780666/002.avi.html
lo so che Van mi ha battuto sul tempo, ma ve l'avevo promesso... :stordita: Spero che sia d'aiuto! :D
Kharonte85
07-06-2007, 16:53
L'eta' ormai avanza inesorabile...:sofico:
Cmq il concetto è che dopo che il t-rex si incaxxa (lo capisci dall'aura che compare) e che ti carica contemporaneamente alla sfocatura della visuale devi premere il tasto per rotolare/accucciarti + una direzione (indietro/di lato) non il tasto per saltare...dopo di che ci sara' il bullet time e quando senti il bip premi lo sparo
;)
Beelzebub
07-06-2007, 16:55
Povero DVD... :asd: :asd: :asd:
halduemilauno
07-06-2007, 17:04
alla destra dei rulli con gli spuntoni.
;)
sta esattamente nell'ultima colonna...quella dalla quale salti per andare a prendere il lingotto. Tuttavia è a tempo, quindi appena tiri la leva devi buttarti in acqua e ricominciare il giro, correndo come un assatanato. Fregatene anche del fuoco e passa in mezzo alle fiamme, io cosi facendo l'ho presa giusto in tempo.
innanzitutto inizi a spararlo da troppo lontano e poi resti senza colpi qnd si avvicina..poi nn è uscita la freccia e quindi dovevi aspettare un altro poco..qnd vedi ke l'immagine si fa un pò sfocata e appare la frecca allora tieni premuto crouch e una direzione qualsiasi..sentirai un avviso acustico e vedrai un grosso bersaglio sulla sua capoccia..sparalo in testa e vedrai ke andrà a skiantarsi sulle rocce
non avevo visto il video, ora si :D a parte il fatto che eri un po troppo vicino a Dino :D meglio stare piu a distanza...e cmq mi sembra tu abbia usato il tasto "salto" anziche accovacciato...infatti lara ha fatto un salto laterale.
Cmq il concetto è che dopo che il t-rex si incaxxa (lo capisci dall'aura che compare) e che ti carica contemporaneamente alla sfocatura della visuale devi premere il tasto per rotolare/accucciarti + una direzione (indietro/di lato) non il tasto per saltare...dopo di che ci sara' il bullet time e quando senti il bip premi lo sparo
;)
alla destra dei rulli con gli spuntoni.
;)
grazie a tutti ragazzi, davvero :) se con tutte queste info non lo passo mi ritiro dal gaming :sofico:
Grazie ancora a tutti ;)
Non sò come prenderla ma comunque grazie :)
l'hai presa bene, volevo solo sfotterti un pò, con un pò d'ironia, ti chiedo scusa.
@DVD fagli vedere di cosa siamo capaci noi vecchietti :grrr:
Ragazzi mi permetto di dire anch'io la mia su questa questione, visto che sono rimasto davvero sorpreso dal vedere quanti di voi hanno difficoltà a eseguirla, quando a me riesce continuamente.
Secondo me il problema è che avete selezionato il sistema di puntamento manuale (cioè quello che per tirare fuori le pistole dovete tenere schiacciato il tasto destro del mouse). Il sistema di puntamento migliore (e più facile da controllare in combattimento) è senza dubbio "attiv. avanzata" (schiacci il tasto destro: tira fuori le pistole. Lo rischiacciate: le rinfodera).
In questo modo sarete sicuri che lei abbia sempre le pistole fuori quando serve e non le rinfoderi nel bel mezzo di un combattimento.
A questo punto incominciate a saprare contro un nemico finchè il cerchietto rosso attorno al nemico non diventa, per un istante, arancione. Questo è il segnale che il nemico è andato in sclero (infatti vedrete proprio che gli animali fanno dei versi strani). Lui ora caricherà verso di voi, quindi (APPENA VEDETE CHE IL CERCHIETTO DIVENTA ARANCIONE) incominciate a schiacciare E A TENERE PREMUTO un tasto di direzione (di solito è meglio usare destra e sinistra). Se avete scelto il metodo di puntamento che vi ho consigliato, vedrete che lara farà uno "strafe" laterale, sempre continuando a puntare il nemico.
Appena lo schermo si sfuoca e appaiono in basso a destra le 4 frecce, schiacciate il tasto della capriola (vi ricordo che a questo punto avete il tasto direzionale ancora premuto) e vedrete che lara si butterà di lato e appariranno i 2 mirini grigi. NON SAPRATE.
Aspettate che i mirini diventino rossi e immediatamente sparate.
A me ha sempre funzionato (ed è una mossa che faccio in TUTTI i combattimenti perchè è troppo utile).
Ripeto: forse il problema potrebbe essere che avete abilitato il puntamento manuale (che è una vera e propria PORCATA).
;)
ho appena finito l'egitto: FAVOLOSO!!!!!!!!!!
Kharonte85
07-06-2007, 18:04
Secondo me il problema è che avete selezionato il sistema di puntamento manuale (cioè quello che per tirare fuori le pistole dovete tenere schiacciato il tasto destro del mouse). Il sistema di puntamento migliore (e più facile da controllare in combattimento) è senza dubbio "attiv. avanzata" (schiacci il tasto destro: tira fuori le pistole. Lo rischiacciate: le rinfodera).
In questo modo sarete sicuri che lei abbia sempre le pistole fuori quando serve e non le rinfoderi nel bel mezzo di un combattimento.
Ripeto: forse il problema potrebbe essere che avete abilitato il puntamento manuale (che è una vera e propria PORCATA).
;)
MEGAQUOTONE!!!!
Non avevo pensato fosse quello il problema...ma potrebbe essere, infatti anche io uso quella modalita' di puntamento e non ho problemi ;)
l'hai presa bene, volevo solo sfotterti un pò, con un pò d'ironia, ti chiedo scusa.
@DVD fagli vedere di cosa siamo capaci noi vecchietti :grrr:
ehehhe, togli pure le scuse ;) Però se è possibile mettetemi x davvero tra quelli che l'hanno finito prima :asd:
Ragazzi mi permetto di dire anch'io la mia su questa questione,
questo ragazzo merita un applauso :) ,
ribadisco che bisogna fare un elenco delle migliori configurazioni dei comandi
potrebbe essere molto utile.
Van Helsing
07-06-2007, 18:28
Ragazzi mi permetto di dire anch'io la mia su questa questione, visto che sono rimasto davvero sorpreso dal vedere quanti di voi hanno difficoltà a eseguirla, quando a me riesce continuamente.
A questo punto incominciate a saprare contro un nemico finchè il cerchietto rosso attorno al nemico non diventa, per un istante, arancione. Questo è il segnale che il nemico è andato in sclero (infatti vedrete proprio che gli animali fanno dei versi strani). Lui ora caricherà verso di voi, quindi (APPENA VEDETE CHE IL CERCHIETTO DIVENTA ARANCIONE) incominciate a schiacciare E A TENERE PREMUTO un tasto di direzione (di solito è meglio usare destra e sinistra). Se avete scelto il metodo di puntamento che vi ho consigliato, vedrete che lara farà uno "strafe" laterale, sempre continuando a puntare il nemico.
Appena lo schermo si sfuoca e appaiono in basso a destra le 4 frecce, schiacciate il tasto della capriola (vi ricordo che a questo punto avete il tasto direzionale ancora premuto) e vedrete che lara si butterà di lato e appariranno i 2 mirini grigi. NON SAPRATE.
A me ha sempre funzionato (ed è una mossa che faccio in TUTTI i combattimenti perchè è troppo utile).
;)
Lo metto in prima :)
ScreamingFlower
07-06-2007, 18:45
Un nuovo render di Lara, bello bello :eek:
http://www.tombraiderchronicles.com/tombraideranniversary/laracroft_01.html
Ho iniziato a guardare il dvd bonus, mi sono riservata il documentario per domani.
Beh è materiale che alla fine già conoscevamo, le gallery me le aspettavo un po' più ricche, però di certo i trailer io non li avevo a quella risoluzione e sul televisore grande sono uno spettacolo :D
Hai la versione a 2 o a 3 DVD?
Sai com'è appena l'ho visto in negozio mi sono fionfato e non ho saputo aspettare la Collector, forse avrei fatto meglio ad aspettare, che c'è su di bello?
Beelzebub
07-06-2007, 19:03
Il mio video non l'avete cagato di striscio... :cry: :cry: :cry:
Neanche tu DVD... e io che l'avevo fatto apposta per te, con tanto amore... http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/gaio.gif
L'ho visto il tuo video, il tuo problema è che non hai capito come sfruttare lo scatto. E' già stato spiegato sopra, come nota ti posso aggiungere che se spari, o se rinfoderi e poi estrai nuovamente le armi, tra il momento in cui un nemico sclera e ti carica, vanifichi lo scatto e succede quello che si vede nel video.
Fai un po' di pratica e vedrai che impari a sfruttarlo a dovere, ti servirà.
Neanche tu DVD... e io che l'avevo fatto apposta per te, con tanto amore... http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/gaio.gif
io. io l'ho visto, ma è coi raptor
Beelzebub
07-06-2007, 19:27
L'ho visto il tuo video, il tuo problema è che non hai capito come sfruttare lo scatto. E' già stato spiegato sopra, come nota ti posso aggiungere che se spari, o se rinfoderi e poi estrai nuovamente le armi, tra il momento in cui un nemico sclera e ti carica, vanifichi lo scatto e succede quello che si vede nel video.
Fai un po' di pratica e vedrai che impari a sfruttarlo a dovere, ti servirà.
Veramente io non ho nessun problema... :mbe: Infatti ho segato quasi tutti i raptor con il bullett... :mbe:
io. io l'ho visto, ma è coi raptor
Ok, mo lo faccio con "Mr T"... :sofico: Lì più che l'uso della "schivata", ho trovato difficile:
indirizzare il T-Rex verso gli spuntoni...
ScreamingFlower
07-06-2007, 19:42
Hai la versione a 2 o a 3 DVD?
Sai com'è appena l'ho visto in negozio mi sono fionfato e non ho saputo aspettare la Collector, forse avrei fatto meglio ad aspettare, che c'è su di bello?
3 dischi, l'ho ordinata da un negozio online inglese :)
Sul dvd c'è un documentario di circa 40 minuti, trailer e gallery dei vecchi TR e a parte c'è il materiale di Anniversary. L'altro è un cd audio con la colonna sonora di Legend e Anniversary.
Io ho visto la scritta SPOILER e l'ho accuratamente evitato :D
Beelzebub
07-06-2007, 19:43
Io ho visto la scritta SPOILER e l'ho accuratamente evitato :D
Ma dai, è un punto che c'è anche nella demo!!! :D :D :D
ScreamingFlower
07-06-2007, 19:44
Ok allora lo scarico :D
davide22
07-06-2007, 20:40
dvd il tuo problema è che scazzi bottone...
nn è quello del salto ma quello della scivolta -rotolamento...chiamalo come vuoi..:D
e appunto come molti dicono devi aspettare che compaiano le freccie a destra...sei troppo vicino..:D
cmq a me viene quando capita
;)
ok proverò cn il puntamento automatico....ma il mio problema di fondo è che viene una volta si e una no....
la situazione è problematica infatti quando si sta fermi...fai conto che ho l'avversario di fronte lontano....in questo caso nn mi metto a correre in una direzione ma posso anche per alcuni secondi star fermo a spareare....dopodichè si infuria l'avversario e ti viene contro...compaiono le quattro freccie e si schiaccia direzione+scivolata...e nn viene...almeno nn sempre ...
devo ancora provare cn punt.aut. ma a quanto pare la cosa funziona solo se si è in continuo movimento e nell'istante della carica dell'avversario si schiaccia la scivolata...allora si' che viene...ma il brutto è che bisogna essere sempre in movimento... cioè avere schiacciata sempre una direzione...se si sta fermi e si schiacciano i 2 pulsanti contemporaneamente nn viene ...anzi lara si china come una mongola..:asd:
cmq grazie delle info..
ho scaricato il video di dvd e adesso per vedere il tuo dovrei aspettare come minimo 20 minuti..:fagiano: :(
Beelzebub
07-06-2007, 20:47
ho scaricato il video di dvd e adesso per vedere il tuo dovrei aspettare come minimo 20 minuti..:fagiano: :(
EH, lo so, maledetto Rapidshare... :mad:
Comunque confermo che il puntamento automatico facilita moltissimo la riuscita della scivolata!
Guardate:
http://www.megaupload.com/it/?d=U5LPT65K
Ringrazio gokku3 per il prezioso consiglio!
Kharonte85
07-06-2007, 20:48
Comunque confermo che il puntamento automatico facilita moltissimo la riuscita della scivolata!
Guardate:
Io l'avevo gia' visto prima...ma non ne ho bisogno poiche' mi viene sempre :O
Sono arrivato ai templi ;)
davide22
07-06-2007, 20:53
Guardate:
Ringrazio gokku3 per il prezioso consiglio!
mi era sfuggito anche quello di Van e nn posso nemmeno quello..:cry:
ora gurado cmq il tuo
Edit:
visto....
sai qual'è il problema...ti viene perchè sei in movimento...anche a me viene cosi'....voglio invece sapere come vi va invece se siete fermi...
mettetevi a buona distanza (cosa che capita) a sparere...si incazza e provate a schiacciare la direzione e la scivolata solo quando c'è da fare la "combo"..
ecco se sto fermo e schaiccio entrambi in quell'istante...mi viene una volta su 4 ...
si inginocchia... :cry:
Raga ho rifinito la casa ma, mi perdo sempre un manufatto...dove sta?
http://img171.imageshack.us/img171/2738/21rj9.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=21rj9.jpg)
Ah come vi pare il tempo?
domenica siete tutti invitati da me: grigliata di Dinosauro :D :D
:yeah: :yeah:
l'ho visto eccome e mi e' servito ;)
Beelzebub
07-06-2007, 22:08
l'ho visto eccome e mi e' servito ;)
Alèèè!!! :yeah:
è fatta a volte le cose si han sotto il naso ma non si vedono:doh:
se non vuoi rischiare con un mod (il wiltsegnale e' sempre pronto) metti in spoiler i tuoi due post di sopra ;)
CarloR1t
07-06-2007, 22:29
troppo buono Carlo, troppo buono....
Vediamo.......
A dopo.
Sarà più comodo il pad nel combattimento ma alcune mosse difficili come il salto laterale col rampino e i passaggi temporizzati forse vengono meglio con la tastiera. Motivo, richiedono una direzione nei 4 punti cardinali (come la tastiera) mentre se vai appena in diagonale cadi. Con le levette analogiche è facile sbagliare a saltare lateralmente col rampino perchè basta tenere una direzione leggermente avanti o indietro invece che destra o sinistra e manca il bersaglio. Oppure in certi passaggi temporizzati quando devi tirare diritto in avanti su una stretta sporgenza che sta rientrando nel muro, basta il più piccolo spostamento laterale, più facile col dito sulla levetta che coi tasti, perchè caschi giù.
Mi sembra di aver capito come riuscire sempre nel salto laterale col rampino, molto difficile all'inizio. Come già si è detto bisogna muovere la levetta o il tasto sx-dx nella direzione esattamente perpendicolare al piano di oscillazione appena arriva al culmine in alto e appena prima di premere salto. Ma la direzione dipende anche dalla visuale. Si deve quindi regolare la visuale in modo che l'oscillazione sia in prospettiva avanti e indietro, mentre la parete frontale sia esattamente parallela di fronte a noi, con le linee orizzontali del soffitto e del pavimento parallele alla base del monitor, in questo modo salta correttamente.
Alternativamente si può tenere una visuale della parete dove dondola perfettamente di fronte a noi e saltare perpendicolarmente verso di noi (tasto giù o levetta indietro) come si preferisce, ma non sempre la visuale è stabile in uno dei due modi, bisogna vedere nei vari punti quale delle due visuali preferire, purchè la parete davanti sia sempre perfettamente parallela al monitor.
- 1 GB RAM
??
La tua scheda ha circa 2/3 le prestazioni della mia x700 ma a differenza del tuo centrino ho un sempron mobile 1,8ghz con soli 128kb di cache l2. Posso tranquillamente giocare a 1280x800 con aa2x, senza profondità di campo e effetti a schermo intero che non fanno altro che sfocare tutto e ridurre drasticamente le prestazioni senza donare nessun dettaglio come ombre o riflessi ecc. Così riesco abitualmente a stare sopra i 30-60fps in sync fluido senza scatti tranne le poche visuali più ampie e complesse e piene di effetti particellari di polvere dove mi cala a 20. Per cui vai tranquillo, male che vada rinunci all'AA che giocando quasi non si nota.
Sta proprio sopra, sulla colonna della leva, sul lato destro rispetto alla nicchia della leva, non si nota a distanza e hai esattamente 50 secondi di tempo per prenderla prima che la colonna ridiscenda, a partire dalla fine del filmato che ti mostra la reliquia. Fai un salvataggio manuale del checkpoint appena atterri nella nicchia così puoi ricaricare se va storto o un altro chekpoint passando in un altro punto. E' difficile come ti hanno già detto, avrò fatto una ventina di tentativi...
A proposito di passaggi temporizzati, in particolare per i segreti, ho notato un possibile bug sui i checkpoint intermedi che non tengono il tempo.
Per esempio in una delle altissime camere dell'obelisco in egitto dove c'è quella altissima parete da scalare con una pertica temporizzata (1m:30s) il checkpoint intermedio non tiene conto del tempo, se si sbaglia o non si arriva in tempo non è possibile ricaricare continuando da quel punto intermedio se si è fatto bene la prima parte, ma bisogna rifare tutto dalla base. L'ho dovuto lasciare perdere perchè arrivavo sempre 15 secondi tardi...
io l'ho fatto :sborone: :sborone: :sborone: trallallero trallallà :p hihihi ma davvero ke c'è d nuovo kazzamoto poi?? nn c credo!! scared scared
Ce ne sono due peggio di lui più avanti... :stordita:
ho appena finito l'egitto: FAVOLOSO!!!!!!!!!!
Senza parole, davvero una bellezza incredibile e pure tosto. Ma anche la grecia.
Un nuovo render di Lara, bello bello :eek:
http://www.tombraiderchronicles.com/tombraideranniversary/laracroft_01.html
Ho iniziato a guardare il dvd bonus, mi sono riservata il documentario per domani.
Beh è materiale che alla fine già conoscevamo, le gallery me le aspettavo un po' più ricche, però di certo i trailer io non li avevo a quella risoluzione e sul televisore grande sono uno spettacolo :D
Bene cominciavo a pensare che il tuo postino di fiducia se l'era tenuto per giocarci prima lui, sapendo che hai da studiare... :D
alee :yeah:
Alèèè!!! :yeah:
alee :yeah:
non ci sarei riuscito senza il vostro supporto :mano:
clessidra4000
07-06-2007, 22:43
io porto un po' di carne di felino e di gorilla già cucinate nella stanza del fuoco di mida
non ci sarei riuscito senza il vostro supporto
non cantare vittoria..ci rivedremo al prossimo boss e li si che c'ho sbattuto la testa la prima volta altro che Dino :asd: :asd:
io porto un po' di carne di felino e di gorilla già cucinate nella stanza del fuoco di mida
tutti animalisti siamo :sofico:
non cantare vittoria..ci rivedremo al prossimo boss e li si che c'ho sbattuto la testa la prima volta altro che Dino :asd: :asd:
:eekk:
Kharonte85
07-06-2007, 22:54
:yeah: :mano: :cincin:
Io sono arrivato al Colosseo ;)
non ci sarei riuscito senza il vostro supporto :mano:
tanks
ma cosa vuol dire spoiler come si fa a :D metter in spoiler:banned:
CarloR1t
07-06-2007, 23:15
tanks
ma cosa vuol dire spoiler come si fa a :D metter in spoiler:banned:
Quando scrivi, prima di inviare seleziona una a una le tue frasi con le domande o risposte rivelatrici e clicca sul pulsante di formattazione col punto interrogativo in alto a destra sopra la finestra dove scrivi. Quelle frasi saranno racchiuse tra i tag [SPOILER] e quando dai l'invio apparirano coperte in blu come hai visto.
IL_Jolly
07-06-2007, 23:23
Ho un fastidioso problema in Egitto, all'Obelisco di Khamoon...
dopo aver tirato la terza leva che abbassa il ponte per arrivare al centro dell'obelisco (nel passaggio dove c'è il secondo artefatto) prendo il passaggio per uscire dalla stanza e mi trovo davanti un passaggio con un muro che si apre e si chiude, un buco nel pavimento con tre piccole colonne (da saltarci sopra), 2 lame rotanti ai lati della stanza in corrispondenza della seconda colonna ed un altro muro che si chiude in corrispondenza della terza colonna.
Le prime due colonne tutto ok, ma la terza colonna non riesco a passarla... in pratica quando salto dalla seconda alla terza sembra che il gioco non riconosca che è su un punto stretto, con la conseguenza che atterra a piedi pari e scivola giù dalla colonna... oppure se atterra non in equilibrio poi non faccio in tempo a saltare prima che il muro mi schiacci... qualche suggerimento?
Anche la TOQ è troppo semplice :mad:
per curiosità ho riprovato a rimappare alcuni comandi
WASD uguali
Salta= tasto dx del mouse
Rotola= barra spaziatrice
Rampino= F
Puntamento= premi rotella del mouse
:mad:
il mignolino della mano sinistra me lo sono slogato contro il T-Rex :D
SFF com'è?
Arradgiato
08-06-2007, 00:00
Anche la TOQ è troppo semplice :mad:
per curiosità ho riprovato a rimappare alcuni comandi
WASD uguali
Salta= tasto dx del mouse
Rotola= barra spaziatrice
Rampino= F
Puntamento= premi rotella del mouse
il mignolino della mano sinistra me lo sono slogato contro il T-Rex :D
SFF com'è?
tt ste sigle sto uscendo pazzo xsino io :sofico: :sofico:
:p vale per chi si ricorda il primo TR, cmq in SFF si comincia a ragionare :)
Raga comunque non è per polimizzare ma di caratteri QUI ce ne sono :sofico:
Non avete il limite dei 160caratteri dei comuni SMS eh! :D
Tornando InTopic, avrei un pacco pronto di un bel pò di screenshot, lo uppo?
Ha dimenticato di attivare il T9 :D
:asd:
Beelzebub
08-06-2007, 08:45
:sbonk:
:sofico:
a parte gli scherzi, mi interesserebbe conoscere le vostre combinazioni di tasti, si potrebbero raccogliere in un post riassuntivo, basterebbe indicare solo quelli diversi dai prdefiniti, così facciamo una classifica dei tasti :D
:mbe:
ho detto na strunzata, vero?
Beelzebub
08-06-2007, 08:58
a parte gli scherzi, mi interesserebbe conoscere le vostre combinazioni di tasti, si potrebbero raccogliere in un post riassuntivo, basterebbe indicare solo quelli diversi dai prdefiniti, così facciamo una classifica dei tasti :D
ho detto na strunzata, vero?
No no, anzi! Perfettamente d'accordo! Direi di farlo sia per tastiera che per joypad. :fagiano:
jimmywarsall
08-06-2007, 08:59
ce la fai tranquillamente...cmq sì parsimonioso cn risoluzioni e dettagli e vedrai ke andrà ad un framerate accettabile..nn è un gioco particolarmente pesante..pensa ke col mio secondo pc in sign a 1280x1024 aa16x e aniso 16x e dettagli al max c sn punti in cui supera i 180 fps..
Grande :yeah:
Allora lo prendo :D
Beelzebub
08-06-2007, 09:01
AA16x? :mbe:
e si eh, c'è chi può e chi non può,
noi può :O
ma che è sto T9 :confused:
IL_Jolly
08-06-2007, 09:08
Ho un fastidioso problema in Egitto, all'Obelisco di Khamoon...
dopo aver tirato la terza leva che abbassa il ponte per arrivare al centro dell'obelisco (nel passaggio dove c'è il secondo artefatto) prendo il passaggio per uscire dalla stanza e mi trovo davanti un passaggio con un muro che si apre e si chiude, un buco nel pavimento con tre piccole colonne (da saltarci sopra), 2 lame rotanti ai lati della stanza in corrispondenza della seconda colonna ed un altro muro che si chiude in corrispondenza della terza colonna.
Le prime due colonne tutto ok, ma la terza colonna non riesco a passarla... in pratica quando salto dalla seconda alla terza sembra che il gioco non riconosca che è su un punto stretto, con la conseguenza che atterra a piedi pari e scivola giù dalla colonna... oppure se atterra non in equilibrio poi non faccio in tempo a saltare prima che il muro mi schiacci... qualche suggerimento?
con una botta di... ehm... reni ce l'ho fatta a passare l'ostacolo... a presto (spero di no :Prrr: )
:eek:
il compositore automatico per gli sms dei cell.
Beelzebub
08-06-2007, 09:20
Ma lo applichi dai driver, o vedi proprio l'opzione nel pannello del gioco?
http://www.dvdessential.it/recensioni/immagini/allenatorenelpallone07.jpg
Arradgiato
08-06-2007, 09:25
Grande :yeah:
Allora lo prendo :D
xò prima x essere + sicuro fai una prova cn la demo
Arradgiato
08-06-2007, 09:27
belze cosa nn t è kiaro? nn hai visto ke motore romba sotto la mia carcassa???:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :D :D
belze cosa nn t è kiaro? nn hai visto ke motore romba sotto la mia carcassa???:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :D :D
voleva sapere se l'AA a 16X lo metti dal pannello dei driver o da quello del gioco
jimmywarsall
08-06-2007, 09:30
xò prima x essere + sicuro fai una prova cn la demo
Ok, hai ragione ;)
Thankx :)
Arradgiato
08-06-2007, 09:55
voleva sapere se l'AA a 16X lo metti dal pannello dei driver o da quello del gioco
x togliere ogni dubbio:
http://img511.imageshack.us/img511/8017/immaginebe2.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=immaginebe2.jpg)
x togliere ogni dubbio:
http://img511.imageshack.us/img511/8017/immaginebe2.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=immaginebe2.jpg)
apperò :eek:
Beelzebub
08-06-2007, 10:03
Esatto. :O Grazie Arra per la delucidazione! :D
Arradgiato
08-06-2007, 10:05
apperò :eek:
e tutto senza occare neanke una virgola :D :D :D :cool: :cool: :cool: :cool:
Marko#88
08-06-2007, 10:21
x togliere ogni dubbio:
impostalo a 16XQ...la qualità grafica è parecchio migliore e il gioco resta fluidissimo...per ora è inchiodato a 60 fissi (vsync attivata) e sono arrivato ai due centauri
;)
mi interesserebbe conoscere le vostre combinazioni di tasti, si potrebbero raccogliere in un post riassuntivo, basterebbe indicare solo quelli diversi dai prdefiniti, così facciamo una classifica dei tasti
http://img263.imageshack.us/img263/5166/tratastiro5.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=tratastiro5.jpg)
x togliere ogni dubbio:
io con la mia configurazione in firma riesco a impostare solo sino a 6
problema di driver?:confused:
Quando scrivi, prima di inviare seleziona una a una le tue frasi con le domande o risposte rivelatrici e clicca sul pulsante di formattazione col punto interrogativo in alto a destra sopra la finestra dove scrivi. Quelle frasi saranno racchiuse tra i tag [SPOILER] e quando dai l'invio apparirano coperte in blu come hai visto.
grazie della dritta
:mano:
Kharonte85
08-06-2007, 12:01
http://img263.imageshack.us/img263/5166/tratastiro5.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=tratastiro5.jpg)
Questo spiega la tua lentezza cronica nel Time trial :O ...:asd:
Con quei tasti potresti giocare con una mano...:sofico:
Io uso tutto Default tranne che uso Rotolamento: Maiuscolo/C e ho messo il tasto salto anche sul tasto dx del mouse ;)
slivio...
08-06-2007, 12:03
AA16x? o AF16x :D
li ho impostati quasi uguali anche io:D
solo che ho messo salto con lo shift e rotola con il ctrl:sofico:
Arradgiato
08-06-2007, 12:28
io con la mia configurazione in firma riesco a impostare solo sino a 6
problema di driver?:confused:
nn so io ho messo su gli ultimi...i 158.22
Arradgiato
08-06-2007, 12:29
AA16x? o AF16x :D
entrambi caro amico slivio :cool: :cool:
impostalo a 16XQ...la qualità grafica è parecchio migliore e il gioco resta fluidissimo...per ora è inchiodato a 60 fissi (vsync attivata) ;)
anch'io
http://img167.imageshack.us/img167/7969/immaginecn9.png (http://imageshack.us)
vorrei vedere tutti sti spiritosi, con due raptor veri che ti girano per casa e ti si arrampicano addosso mentre cerchi di scrivere sul forum o, peggio, giochi, devi fare tutto velocissimamente.
Arradgiato
08-06-2007, 12:42
raga sbavate pure...ho abilitato 16xq aa e guardate un pò :p
http://img509.imageshack.us/img509/284/nuovaimmaginesp6.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmaginesp6.jpg)
oppure cn 16x aa..
http://img260.imageshack.us/img260/3263/nuovaimmagine2fs3.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmagine2fs3.jpg)
ok sborone mode off :sborone:
Kharonte85
08-06-2007, 13:17
vorrei vedere tutti sti spiritosi, con due raptor veri che ti girano per casa e ti si arrampicano addosso mentre cerchi di scrivere sul forum o, peggio, giochi, devi fare tutto velocissimamente.
:wtf:
secondo me ha giocato troppo :asd: :asd:
cmq sia scrivo le mie impostazioni del joypad ps2, nel caso si volessero fare paragoni e\o consigli per migliorarle:
tasto X: accovacciato
tasto quadrato: salto
tasto O : rampino
tasto triangolo: azione
tasto L1: estrai arma
tasto R1: sparo
tasto L2: mira manuale
tato R2: appiglio manuale (praticamente sempre disabilitato, non mi piace :stordita: )
analogico sinistro: movimento
analogico desto: telecamera
croce direzionale alto\destra: medipack piccoli e grandi
croce direzionale sinistra\basso: cambio armi
Io cosi mi trovo veramente a mio agio :cool:
clessidra4000
08-06-2007, 13:28
raga sbavate pure...ho abilitato 16xq aa e guardate un pò :p
http://img509.imageshack.us/img509/284/nuovaimmaginesp6.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmaginesp6.jpg)
oppure cn 16x aa..
http://img260.imageshack.us/img260/3263/nuovaimmagine2fs3.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=nuovaimmagine2fs3.jpg)
ok sborone mode off :sborone:
ma con ke skeda video? qualla in firma ti fa tutti quegli fps con il filtro aa attivo???
Arradgiato
08-06-2007, 13:34
ma con ke skeda video? qualla in firma ti fa tutti quegli fps con il filtro aa attivo???
secondo pc in sign..8800gts 640 mb..4600x2..a8n32sli deluxe cn 2 gigi d ram corsair cas2..
clessidra4000
08-06-2007, 13:39
secondo pc in sign..8800gts 640 mb..4600x2..a8n32sli deluxe cn 2 gigi d ram corsair cas2..
a ecco ora mi trovo, nn avevo letto il secondo pc
Van Helsing
08-06-2007, 13:39
I raptor di Ippo credo siano i suoi figli:asd:
:wtf:
i suoi 2 figli piccoli :D
Beelzebub
08-06-2007, 13:52
I raptor di Ippo credo siano i suoi figli:asd:
Già, anche secondo me... :D
Io uso tutto Default tranne che uso Rotolamento: Maiuscolo/C e ho messo il tasto salto anche sul tasto dx del mouse ;)
quei tasti li gestisce la mano sinistra, con la destra uso il mouse per guardare e direzionarmi, tutto sommato sono comodi: ho tutto a portata di zampa :D
Beelzebub
08-06-2007, 13:56
quei tasti li gestisce la mano sinistra, con la destra uso il mouse per guardare e direzionarmi, tutto sommato sono comodi: ho tutto a portata di zampa :D
Scritta così, sembra che tu abbia delle mani bioniche configurate per giocare a TRA... :sofico:
Scritta così, sembra che tu abbia delle mani bioniche configurate per giocare a TRA... :sofico:
in effetti ormai va da sola, tipo Mano degli Adams :asd:
Beelzebub
08-06-2007, 14:00
in effetti ormai va da sola, tipo Mano degli Adams :asd:
Oddio, mi sono immaginato una scena bruttissimaaaaa! :eek: :sofico:
davide22
08-06-2007, 14:45
LOL :D :D :D
UGUALE A ME :eek: :eek: :eek:
tranne per il salto nel tasto dx del mouse..
non so se è gia stato postato ma qui c'è la guida:fagiano:
http://www.tombraiderchronicles.com/tombraideranniversary/walkthrough/index.html
su youtube c'è anche quella fatta con i video:D
Kharonte85
08-06-2007, 19:05
Ah...:asd:
LOL :D :D :D
UGUALE A ME :eek: :eek: :eek:
tranne per il salto nel tasto dx del mouse..
Non a caso i tempi si notano...:O ;)
Ah a proposito...sto gioco è facile :( che caxxata che erano i
Centauri...li ho seccati al 3o tentativo:
- 1 morte per capire come ci si libera dallo status pietra
- 1 morte per capire dove e come bisognava usare il rampino
Era meglio se lo rifacevo col difficile...:stordita:
Oddio, mi sono immaginato una scena bruttissimaaaaa! :eek: :sofico:
Meno male che non ho idea a che cosa stai alludendo...:stordita:
certo che sto gioco oltre ad essere na figata colossale ha anche una pulizia grafica quasi senza precedenti su pc.......! ed è pure leggerissimo... complimenti vivissimi alla crystal
Beelzebub
08-06-2007, 20:17
certo che sto gioco oltre ad essere na figata colossale ha anche una pulizia grafica quasi senza precedenti su pc.......! ed è pure leggerissimo... complimenti vivissimi alla crystal
Senza DOF è davvero pulito, ma attivandolo ha quell'effetto sfocato che non mi piace tanto... poi alcune textures sono scandalosamente slavate rispetto ad altre molto dettagliate... vabbè, comunque nel complesso la grafica è gradevole anche se non rivoluzionaria, e sicuramente garantisce una fluidità funzionale al tipo di gioco...
Accidenti son da MIDA
spoiler LINK (http://web.tiscali.it/sas.team/tra.JPG) spoiler
per quanto possa essere veloce, il pilastro si chiude prima che io riesca a saltare nel penultimo pilastro infuocato, nella videoguida su youtube vedo che sposta una roba rotante sul pilastro semplicemente puntando il rampino, evitando cosi alcuni passaggi, ma ho provato a mirare e sparare il rampino ma non aggancia :(
slivio...
08-06-2007, 21:48
entrambi caro amico slivio :cool: :cool:
come no.....!! fratello... arra-n-giato... :D:asd:
Arradgiato
08-06-2007, 22:01
come no.....!! fratello... arra-n-giato... :D:asd:
nn c credi x caso? meno male ke ho postato le immagine solo qualke post fa! cmq vuoi mettere la mia 8800 gts 640 cn la tua stufetta a pellets??:mc: :mc: :mc:
slivio...
08-06-2007, 22:07
nn c credi x caso? meno male ke ho postato le immagine solo qualke post fa! cmq vuoi mettere la mia 8800 gts 640 cn la tua stufetta a pellets??:mc: :mc: :mc:
qualcuno a percaso letto che non ci credo?? :D :confused:
certo che ci credo.. ;)
comunque penso che il buon slivio entro la fine dell'anno ci sorprenderà con un nuovo pc, e' troppo tempo che non spende :D
rientrando IT, ho terminato il Peru': giudizio positivo, certo non e' difficile (Dino a parte :muro: ) pero' l'atmosfera dell'esplorazione e' ricreata bene, anche grazie al fatto che non c'e' musica in questo gioco, solo o quasi rumori ambientali.
Tempo: 2 ore e 50.
Arradgiato
08-06-2007, 22:15
qualcuno a percaso letto che non ci credo?? :D :confused:
certo che ci credo.. ;)
uno ke risp "come no""" ah vabbè..scusa...scordavo ke tu con l'italiano hai un rapporto speciale :p :sofico:
comunque penso che il buon slivio entro la fine dell'anno ci sorprenderà con un nuovo pc, e' troppo tempo che non spende :D
rientrando IT, ho terminato il Peru': giudizio positivo, certo non e' difficile (Dino a parte :muro: ) pero' l'atmosfera dell'esplorazione e' ricreata bene, anche grazie al fatto che non c'e' musica in questo gioco, solo o quasi rumori ambientali.
http://img256.imageshack.us/img256/9559/traexe0gj3.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=traexe0gj3.jpg)
:sofico: :Prrr: :Prrr:
Van Helsing
08-06-2007, 22:38
non so se è gia stato postato ma qui c'è la guida:fagiano:
http://www.tombraiderchronicles.com/tombraideranniversary/walkthrough/index.html
su youtube c'è anche quella fatta con i video:D
C' era già nel primo post .
ScreamingFlower
08-06-2007, 22:42
Ho fatto questo sfondo con uno screen dell'ingresso di Lost Valley e il nuovo render di Lara... Certo che lei sembra guardarmi un po' minacciosa :D
http://img254.imageshack.us/img254/5922/lostvalleysfondo2ec9.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=lostvalleysfondo2ec9.jpg)
http://img256.imageshack.us/img256/9559/traexe0gj3.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=traexe0gj3.jpg)
:sofico: :Prrr: :Prrr:
ho speso i miei soldi meglio di te :Prrr: :Prrr:
Ho fatto questo sfondo con uno screen dell'ingresso di Lost Valley e il nuovo render di Lara... Certo che lei sembra guardarmi un po' minacciosa :D
http://img254.imageshack.us/img254/5922/lostvalleysfondo2ec9.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=lostvalleysfondo2ec9.jpg)
so che tu guardi le cose da un altro punto di vista :D , pero' ti diro' che da "questa parte" lo sguardo di Lara piu' che minaccioso e' :oink:
ScreamingFlower
08-06-2007, 22:51
so che tu guardi le cose da un altro punto di vista :D , pero' ti diro' che da "questa parte" lo sguardo di Lara piu' che minaccioso e' :oink:
:D
Per me sta dicendo "mmm stasera zuppa di dinosauro... dicono sia afrodisiaca"
Raga stavo surfando su youtube quando ho trovato questo
http://www.youtube.com/watch?v=1VhXpgQwq94&mode=related&search=
voi fan espertoni che dite? come ha fatto a sopravvivere?
slivio...
08-06-2007, 23:10
TROPPO..?? la vga ancora gode di garanzia...
cmq se il pc va benone .. non spendo... forse la scheduccia ma solo per il dx10 :D
come cazzo si passa il livello dei due centauri...??? a tre giorni che non riesco.. non vogliono morire ..:muro: :muro: :muro:
Arradgiato
08-06-2007, 23:13
TROPPO..?? la vga ancora gode di garanzia...
cmq se il pc va benone .. non spendo... forse la scheduccia ma solo per il dx10 :D
come cazzo si passa il livello dei due centauri...??? a tre giorni che non riesco.. non vogliono morire ..:muro: :muro: :muro:
si vedi se puoi prenderti una x2900 xkè le altre scaldano troopo poco x te uahahahahah
slivio...
08-06-2007, 23:19
si vedi se puoi prenderti una x2900 xkè le altre scaldano troopo poco x te uahahahahah
ma ridi da solo...?? :eek:
ma che razza di battuta del cavolo e.. :D
Arradgiato
08-06-2007, 23:21
ma ridi da solo...?? :eek:
ma che razza di battuta del cavolo e.. :D
magari l'accento ke manca sulla tua e fa ridere d + :D ihihih
Van Helsing
08-06-2007, 23:22
Raga stavo surfando su youtube quando ho trovato questo
http://www.youtube.com/watch?v=1VhXpgQwq94&mode=related&search=
voi fan espertoni che dite? come ha fatto a sopravvivere?
Quella è la fine del quarto, ma tu Chronicles non l' hai giocato?
:mbe: :confused:
PS: la musica di accompagnamento è oscena.
Avrà trovato qualche cunicolo da cui scappare, Von Croy successivamente troverà lo zaino, ma non il cadavere.
slivio...
08-06-2007, 23:23
magari l'accento ke manca sulla tua e fa ridere d + :D ihihih
mega OT
ps: vedi il tuo avatar? ti si addice fa lo stesso.. :D:D
va... va... a.... :asd:
/OT
Guglielmo di Baskerville
08-06-2007, 23:39
Comprato oggi...che meraviglia!!!! Dopo 10 anni (quasi) le stesse,fantastiche sensazioni...:eek:
CarloR1t
08-06-2007, 23:53
No, sta guardando qualcuno molto grosso alle tue spalle... :eekk:
TecnoWorld8
09-06-2007, 00:07
ragazzi, sto sinceramente diventando matto con il t-rex. ho letto come si fa ad ucciderlo, ma...la cosa del supercolpo alla testa mi esce 1 volta su 10. le altre lara semplicemente si china (e viene massacrata) oppure salta a lato, ma non al rallentatore e dunque non esce il mirino grande.
dove sbaglio? ho provato con joypad, tastiera, mouse. davvero tutto...sono disperato.
ragazzi, sto sinceramente diventando matto con il t-rex. ho letto come si fa ad ucciderlo, ma...la cosa del supercolpo alla testa mi esce 1 volta su 10. le altre lara semplicemente si china (e viene massacrata) oppure salta a lato, ma non al rallentatore e dunque non esce il mirino grande.
dove sbaglio? ho provato con joypad, tastiera, mouse. davvero tutto...sono disperato.
Devi premere freccia+rotola appena l'immagine si offusca, comunque non sò voi, ma io molte volte per evitare pugnette varie mi son messo sopra un masso per uccidere tutti (figli trex, gorilla e altri simpatici amici di lara:D )
X Van Helsing
No, ho giocato al legend e questo i precedenti no.
allora lascia perdere la combo e ammazzalo semplicemente a pistolettate, ma devi avere molti medikit
Devi premere freccia+rotola appena l'immagine si offusca, comunque non sò voi, ma io molte volte per evitare pugnette varie mi son messo sopra un masso per uccidere tutti (figli trex, gorilla e altri simpatici amici di lara:D )
X Van Helsing
No, ho giocato al legend e questo i precedenti no.
infatti è per questo che noi non ci siamo estinti, sarà meno adrenalinico, ma efficacissimo.
TecnoWorld8
09-06-2007, 00:16
sì, ma è pazzesco che sia così difficile da fare, sta combo :(
vorrei vedere qualcuno che ci riesce per capire dove sbaglio. io gli sparo molte volte, lui si infuria e mi carica. appena diventa appannato, pigio il tasto per abbassarmi più una direzione a sx o dx, ma come detto il più delle volte lara si abbassa, o rotola ma viene beccata o ancora corre nella direzione e basta :(
Arradgiato
09-06-2007, 00:18
vorrei vedere qualcuno che ci riesce per capire dove sbaglio. io gli sparo molte volte, lui si infuria e mi carica. appena diventa appannato, pigio il tasto per abbassarmi più una direzione a sx o dx, ma come detto il più delle volte lara si abbassa, o rotola ma viene beccata o ancora corre nella direzione e basta :(
nn devi sparare qnd si offusca tieni premuto crouch e una direzione...si fa rossa la testa e spari..
prova mettere il tasto rotola in una posizione più comoda, io ho messo la barra spaziatrice
TecnoWorld8
09-06-2007, 00:24
Arradgiato:
se faccio come dici, lara si abbassa semplicemente :( il tasto è quello epr abbassarsi, no???
Arradgiato
09-06-2007, 00:24
prova mettere il tasto rotola in una posizione più comoda, io ho messo la barra spaziatrice
col pad 360 una volta capito come cn 2 tentativi ce l'ho fatta...
CarloR1t
09-06-2007, 00:26
C'è molto spazio per muoversi nella valle e puoi provare prima coi raptor quando ne rimane uno o due, anch'io pensavo di farne a meno ma è proprio indispensabile riuscirci o non puoi superare i centauri alla fine della grecia. Vedi questo post linkato anche dal primo di Van:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17439507&postcount=552
TecnoWorld8
09-06-2007, 00:27
uso il pad della ps2, che non mi ha mai dato problemi, ma appunto quando il t-rex carica e premo il tasto per abbassarsi (X), lo tengo premuto e premo una direzione, beh...come ho detto si abbassa solamente!
Arradgiato
09-06-2007, 00:30
uso il pad della ps2, che non mi ha mai dato problemi, ma appunto quando il t-rex carica e premo il tasto per abbassarsi (X), lo tengo premuto e premo una direzione, beh...come ho detto si abbassa solamente!
forse xkè t dimentiki d smettere d sparare
TecnoWorld8
09-06-2007, 00:33
C'è molto spazio per muoversi nella valle e puoi provare prima coi raptor quando ne rimane uno o due, anch'io pensavo di farne a meno ma è proprio indispensabile riuscirci o non puoi superare i centauri alla fine della grecia. Vedi questo post linkato anche dal primo di Van:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17439507&postcount=552
un enorme grazie!!! seguendo quelle indicazioni, l'ho superato in 3 secondi!!!
cavolo, è tutto diverso da come si diceva altrove ;)
grazie ancora, ora continuo il gioco!
:muro: :muro: :muro:
raga mi serve aiuto sono bloccato nel punto che vedete in figura
salgo sul cubo di pietra mi aggrappo al cancello ma qundo faccio per saltare
lara non si aggrappa alla finestra superiore ho provato e riprovato mille volte
che devo fare oltre a sbatter la testa conto il muro?:muro: :muro: :muro:
http://img295.imageshack.us/img295/4172/immagineeb2.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=immagineeb2.jpg)
:mc: :mc: :mc: :doh:
:muro: :muro: :muro:
raga mi serve aiuto sono bloccato nel punto che vedete in figura
salgo sul cubo di pietra mi aggrappo al cancello ma qundo faccio per saltare
lara non si aggrappa alla finestra superiore ho provato e riprovato mille volte
che devo fare oltre a sbatter la testa conto il muro?:muro: :muro: :muro:
http://img295.imageshack.us/my.php?image=immagineeb2.jpg
:mc: :mc: :mc: :doh:
Ci sono diverse porte così, su alcune devi saltarci su aspettare 3-4 "tocchi" e saltare non appena si abbassano, altre porte invece si abbassano subito e in quel caso devi attendere il momento più propizio per saltare.
In quella zona se non ricordo male c'è anche una porta con un'asta posta prima, in quel caso devi saltare prima sulla porta poi sull'asta e poi sul balconcino
saro piu preciso
questa è la porta dove in alto si sfila lanciando il rampino il blocco di pietra da sopra la porta e lo si fa cadere
Beelzebub
09-06-2007, 09:07
saro piu preciso
questa è la porta dove in alto si sfila lanciando il rampino il blocco di pietra da sopra la porta e lo si fa cadere
Il nome della stanza è...? :stordita:
Anch'io mi sono incartato: :muro:
Non riesco a raggiungere la stanza Damocles; vi posto due screen, così mi dite che giro devo fare per arrivarci... :help:
Da qui:
http://img505.imageshack.us/my.php?image=tra2007060910104607hn8.jpg
arrivo qui:
http://img292.imageshack.us/my.php?image=tra2007060910141493fr5.jpg
e poi?!? :mad:
@Scream: bellissimo il tuo screenshot! :oink: :D
ScreamingFlower
09-06-2007, 09:17
No, sta guardando qualcuno molto grosso alle tue spalle... :eekk:
:eekk:
Inizio a correre :ops:
Ieri ho ascoltato il cd della colonna sonora, solo Legend, bella però :) la parte della casa di Lara è rilassante da ascoltare mentre si mette a posto la stanza :asd:
Non riesco a raggiungere la stanza Damocles; vi posto due screen, così mi dite che giro devo fare per arrivarci... :help:
Da qui:
arrivo qui:
sei già andato avanti :eek: io ho appena terminato il Perù
Beelzebub
09-06-2007, 09:34
sei già andato avanti :eek: io ho appena terminato il Perù
Eh, sì, ieri sera e giovedì sera non avevo niente da fare, e così... :sofico:
Da qui:
arrivo qui:
@Scream: bellissimo il tuo screenshot! :oink: :D
dove lo vedo il nome della stanza?
:confused:
cmq trovi lo screen nel mio post precedente
Beelzebub
09-06-2007, 10:11
dove lo vedo il nome della stanza?
:confused:
cmq trovi lo screen nel mio post precedente
Il nome della stanza è scritto all'ingresso... quella che dici tu è la stanza Damocles, quella in cui non riuscivo ad arrivare... ma ora ce l'ho fatta! :yeah:
Quel giro che facevo non serviva a niente, bastava saltare dal piano superiore... :fagiano:
Comunque, ora sono incartato anch'io nel tuo stesso punto... mi pare di aver capito che è un bug... :(
slivio...
09-06-2007, 10:18
chi mi aiuta qui:
e troppo difficile sono 4 giorni con oggi che sto ammattendo li...
Il nome della stanza è scritto all'ingresso... quella che dici tu è la stanza Damocles, quella in cui non riuscivo ad arrivare... ma ora ce l'ho fatta! :yeah:
Quel giro che facevo non serviva a niente, bastava saltare dal piano superiore... :fagiano:
Comunque, ora sono incartato anch'io nel tuo stesso punto... mi pare di aver capito che è un bug... :(
concordo sul fatto del bug
èpossibile che sia un bug perkè se levo il blocco da sotto al cancello
la porta si chiude ma se torno ad agire sulla leva il cancello resta bloccato e non è piu possibile azioare la leva:cry: :cry:
Beelzebub
09-06-2007, 10:20
concordo sul fatto del bug
èpossibile che sia un bug perkè se levo il blocco da sotto al cancello
la porta si chiude ma se torno ad agire sulla leva il cancello resta bloccato e non è piu possibile azioare la leva:cry: :cry:
Mmm... no, a me questo non succede... se levo il blocco, il cancello funziona... il problema è che Lara non si aggrappa al buco quando metto il blocco sotto il cancello... :muro:
EDIT: Ce l'ho fattaaaa!!! :yeah:
Non bisogna mettere il masso sotto al cancello, ma davanti, azionare la leva, salire sul masso e aggrapparsi al cancello quando arriva al punto più alto. ;)
Mmm... no, a me questo non succede... se levo il blocco, il cancello funziona... il problema è che Lara non si aggrappa al buco quando metto il blocco sotto il cancello... :muro:
stessa cosa succede a me
ho provato a ricaricare un salvataggio precedente ho rifatto tutto il livello ma stesso problema:mad:
siamo un po sfig... mi sa
chissa se qualcun altro ha riscontrato il nostro stesso problema del bug ammesso che lo sia
e come risolviamo?:confused::bsod:
Kharonte85
09-06-2007, 10:55
chi mi aiuta qui:
e troppo difficile sono 4 giorni con oggi che sto ammattendo li...
- Sparare al centauro fino a che non si incaxxa e ti carica
- Fare la mossa special col bullet-time e sparargli (lui si accuccera' per qualche istante)
- Usare il rampino per togliergli lo scudo mentre lui è accucciato
- Usare lo scudo riflettendo il raggio pietrificante verso di lui
- Quando è pietrificato massacrarlo di colpi
- Fare = con l'altro
chissa se qualcun altro ha riscontrato il nostro stesso problema del bug ammesso che lo sia
e come risolviamo?:confused::bsod:
Non bisogna mettere il masso sotto al cancello, ma davanti, azionare la leva, salire sul masso e aggrapparsi al cancello quando arriva al punto più alto. ;)
non ho letto gli spoiler, ma credo qui sopra ci sia la soluzione :D
Kharonte85
09-06-2007, 10:58
Edit...ha gia' fatto DVD2005
slivio...
09-06-2007, 10:59
ciao!!
ho a disposizione una nude patch :D :oink:
se mi spiegate come si applica ve ne sarei grato.. :asd:
dentro vi sono vari files...
http://img247.imageshack.us/img247/7482/nudedirey5.jpg (http://imageshack.us)
Van Helsing
09-06-2007, 11:01
Ma quindi il gioco presenta difficoltà :eek:
Non avevo mai visto tante richieste di aiuto :eek:
Bello :D
slivio...
09-06-2007, 11:01
- Sparare al centauro fino a che non si incaxxa e ti carica
- Fare la mossa special col bullet-time e sparargli (lui si accuccera' per qualche istante)
- Usare il rampino per togliergli lo scudo mentre lui è accucciato
- Usare lo scudo riflettendo il raggio pietrificante verso di lui
- Quando è pietrificato massacrarlo di colpi
- Fare = con l'altro
porcaccia putena... non ci sarei mai arrivato.. dico sul serio..
ero arrivato al punto di caricare.. e sparare.. e fare arrivare a fin di vita l'uno, mentre l'altro a metà.. ma quello a fin di vita non moriva mai...
grazie...
però che casino..
slivio...
09-06-2007, 11:02
si la gente parla che è facile... se non avessi l'esperienza degli altri capitoli col caiser che sarei arrivato fin qui.,. :)
granddeee
appena arrivo a casa ci provo
è che a me non funziona il cancello
speriamo bene cmq grazieper la dritta
Van Helsing
09-06-2007, 11:05
si la gente parla che è facile... se non avessi l'esperienza degli altri capitoli col caiser che sarei arrivato fin qui.,. :)
Bene :)
concordo io sto diventando matto :stordita:
ciao!!
http://img247.imageshack.us/img247/7482/nudedirey5.jpg (http://imageshack.us)
dove la hai presa ?
che son curioso di provarla
Kharonte85
09-06-2007, 11:08
ciao!!
E che ne so io l'hai trovata tu...e poi io queste porcate non le faccio...:O
PVT con link di dove l'hai trovata
X me è troppo facile...:boh:
Van Helsing
09-06-2007, 11:13
E che ne so io l'hai trovata tu...e poi io queste porcate non le faccio...:O
PVT con link di dove l'hai trovata
X me è troppo facile...:boh:
A che livello di difficoltà lo stai giocando?
Kharonte85
09-06-2007, 11:35
A che livello di difficoltà lo stai giocando?
Medio...e volevo ricominciarlo da capo col difficile poi ho sentito commenti tipo: quando arriverai a quel punto te ne pentirai...infatti, mi son pentito di non aver messo il difficile...:cry:
Cmq con facile intendo anche i livelli...praticamente non mi sono (per ora) mai bloccato, e meno male che non ho avuto molto tempo per giocarci...:mc:
slivio...
09-06-2007, 11:39
scrivete questo... sul
mulo: Tomb Raider Anniversary nude patch
poi spiegatemelo come si applica...
slivio...
09-06-2007, 11:42
verrebbe fuori lara cosi.. :D:D :oink: :ciapet:
http://img502.imageshack.us/my.php?image=94070494am9.jpg
Kharonte85
09-06-2007, 11:44
Non mi piace...:fagiano:
crazyprogrammer
09-06-2007, 11:47
...cut...
io ho il mio fratellino che ogni tanto spunta dietro le mie spalle mentre gioco, certe cose non le posso fare... :p
Van Helsing
09-06-2007, 11:49
Azz :D
albasnake
09-06-2007, 12:27
La soluzione per entrare nella stanza di Damocle è questa in effetti.
La storia del bug invece è verissima:
Talvolta mettere il masso sotto il cancello fa sì che si blocchi l'interruttore e quindi Lara non può più azionarlo, in questo caso l'unica soluzione è uscire dal gioco e caricare l'ultimo checkpoint.
IMPORTANTE: se si blocca il cancello per nessun motivo al mondo continuare col gioco, altrimenti tutti salvataggi successivi avranno il cancello bloccato!!! io ci ho sbattuto la testa come un mona, alla fine ho dovuto rifarmi tutto il livello!!
Adesso sono bloccato al Colosseo, però mi sbatto ancora un po' prima di guardare la soluzione
Per chi conosce bene l'inglese è disponibile una soluzione completa su www.tombraiderchronicles.com, come già segnalato da qualcuno qualche pagina fa; è molto ben fatta, chiaro che vi si accede solo dopo ore di frustrazione :D
crazyprogrammer
09-06-2007, 12:39
ragaaa una cosa pazzesca...
ho appena scoperto che non ho mai comprato e giocato a TR Legend... perche' dopo tanto tempo che non mi informavo sui titoli di TR lo avevo confuso per TR Angel of Darkness che invece ho e ho finito... :eek:
ora che e' uscito Anniversary (e lo devo ancora comprare, per pc come mi e' stato consigliato), mi consigliate ancora di comprare il Legend :p ?
ScreamingFlower
09-06-2007, 13:04
:nono:
Non per te slivio, ma per chi le pensa 'ste cose :confused:
ho appena scoperto che non ho mai comprato e giocato a TR Legend... perche' dopo tanto tempo che non mi informavo sui titoli di TR lo avevo confuso per TR Angel of Darkness che invece ho e ho finito... :eek:
ora che e' uscito Anniversary (e lo devo ancora comprare, per pc come mi e' stato consigliato), mi consigliate ancora di comprare il Legend :p ?
Dato che i due episodi non sono legati, potresti anche prendere prima Anniversary e poi Legend. Usano lo stesso motore e come sistema di controllo sono uguali :)
La soluzione per entrare nella stanza di Damocle è questa in effetti.
La storia del bug invece è verissima:
Talvolta mettere il masso sotto il cancello fa sì che si blocchi l'interruttore e quindi Lara non può più azionarlo, in questo caso l'unica soluzione è uscire dal gioco e caricare l'ultimo checkpoint.
IMPORTANTE: se si blocca il cancello per nessun motivo al mondo continuare col gioco, altrimenti tutti salvataggi successivi avranno il cancello bloccato!!! io ci ho sbattuto la testa come un mona, alla fine ho dovuto rifarmi tutto il livello!!
Adesso sono bloccato al Colosseo, però mi sbatto ancora un po' prima di guardare la soluzione
ma non è un bug è solo un pezzo dove bisogna essere abbastanza veloci
inoltre se la leva si blocca basta semplicemente che levi il masso, cosi il cancello si abbassa e puoi ricominciare di nuovo.
albasnake
09-06-2007, 15:05
inoltre se la leva si blocca basta semplicemente che levi il masso, cosi il cancello si abbassa e puoi ricominciare di nuovo.
NO NO il bug c'è:
il levavo il masso e il cancello scendeva, ma la leva restava giù!!!! quindi era impossibile tirarla per alzare il cancello.
CarloR1t
09-06-2007, 15:12
Quoto, non ci sono bug in sff, è solo bello e intrigante, ve ne cadranno addosso altri di 'bug' così, letteralmente :stordita:
CarloR1t
09-06-2007, 15:17
Legend è un terzo più corto e molto più facile, ha una bella grafica next gen oltre a quella normale di anniversary e lo trovi in edizione economica a 10€, vedi tu con cosa preferisci iniziare...
CarloR1t
09-06-2007, 15:22
Da qui:
arrivo qui:
L'avrai già superato ma per prendere il kit medico sposta prima la cassa tutta a sinistra perchè possa appoggiare i piedi e saltare di fianco...
Anderton
09-06-2007, 15:36
e a proposito di damocles dove sono bloccato :muro: ...
faccio cadere il masso da sopra il cancello mi arrampico sul masso, poi sulla sporgenza del cancello ma non riesco ad aggrapparmi più su.. bug o sono scarso io? :D :mc:
CarloR1t
09-06-2007, 15:45
e a proposito di damocles dove sono bloccato :muro: ...
faccio cadere il masso da sopra il cancello mi arrampico sul masso, poi sulla sporgenza del cancello ma non riesco ad aggrapparmi più su.. bug o sono scarso io? :D :mc:
Non mettere il masso sotto ma appena davanti al cancello in modo che non lo blocca, appena tiri la leva corri e sali sul masso e poi salta sulla sporgenza del cancello, appena l'hai afferrata devi saltare verso l'alto prima che scenda per aggrapparti al bordo della nicchia di passaggio sopra.
mha, eppure quel pezzo è un emerita c@g@t@ rispetto ad altri più complessi...
Quando vi troverete verso la fine allora che fate vi suicidate? LOL
Anderton
09-06-2007, 16:07
è vero!!! che stupido che sono.. grazie!
hai ragione Shok, è appunto per quello che mi sono bloccato, pensavo a chissà che... e invece ... :fagiano:
CarloR1t
09-06-2007, 16:19
mha, eppure quel pezzo è un emerita c@g@t@ rispetto ad altri più complessi...
Quando vi troverete verso la fine allora che fate vi suicidate? LOL
Come si dice, anche il tedesco è facile, basta saperlo... ;) Il motore degli enigmi è cambiato, anche da legend, e quando ci sono nuove dinamiche molti tendono ad aspettarsi enigmi in base alla meccanica precedente e quando non va pensano che ci sia un bug. E non tutti hanno la stessa esperienza, con vari giochi con le possibili dinamiche che si possono incontrare, che li aiuta a intuire come procedere. Almeno per me è così all'inizio.
clessidra4000
09-06-2007, 16:22
sono all'ultimo livello della grecia nella stanza dove ci sono i coccodrilli, e nn so cosa fare!!!!!
Arradgiato
09-06-2007, 16:34
bleah..sembra ke si sia andata a fare il silicone in cecoslovakkia...x nn parlare del d sotto...ihihihih
sono all'ultimo livello della grecia nella stanza dove ci sono i coccodrilli, e nn so cosa fare!!!!!
Ci posti una foto? Non ricordo benissimo, ma prima di tutto devi saltare da zona a zona e buttare giù 2 scatole grosse, fatto ciò devi arrivare al livello più basso, girare una manopola per togliere l'acqua ai 2 coccodrilli, buttare le 2 scatole grosse dentro la vasca dei coccodrilli, posizionarti a media altezza dentro la vasca e uccidere i coccodrilli, posizionare le 2 scatole sopra i 2 ripiani, vedrai una zattera ed un cancello aprirsi, devi tornare su alzare l'acqua, tirarti la zattera con il rampino verso la rientranza a sinistra del cancello aperto (miraccomando mettilo all'angolo più interno), salire su per le pareti e tornare dove eri prima, girare un'altra manopola posta a sinistra rispetto l'entrata da cui arrivi in modo da far arrivare l'acqua al tuo livello, nuotare fino alla zattera (che avrai a destra rispetto l'entrata da cui vieni) poi posizionatela per bene per saltare sopra quel balconcino
clessidra4000
09-06-2007, 17:12
Ci posti una foto? Non ricordo benissimo, ma prima di tutto devi saltare da zona a zona e buttare giù 2 scatole grosse, fatto ciò devi arrivare al livello più basso, girare una manopola per togliere l'acqua ai 2 coccodrilli, buttare le 2 scatole grosse dentro la vasca dei coccodrilli, posizionarti a media altezza dentro la vasca e uccidere i coccodrilli, posizionare le 2 scatole sopra i 2 ripiani, vedrai una zattera ed un cancello aprirsi, devi tornare su alzare l'acqua, tirarti la zattera con il rampino verso la rientranza a sinistra del cancello aperto (miraccomando mettilo all'angolo più interno), salire su per le pareti e tornare dove eri prima, girare un'altra manopola posta a sinistra rispetto l'entrata da cui arrivi in modo da far arrivare l'acqua al tuo livello, nuotare fino alla zattera (che avrai a destra rispetto l'entrata da cui vieni) poi posizionatela per bene per saltare sopra quel balconcino
è bello complicato!!!
è bello complicato!!!
Naaa, più difficile a dirsi che a farsi :)
Io la prima volta ho alzato/abbassato l'acqua almeno 10 volte perchè non mettevo bene la zattera o sbagliavo qcs o nn capivo che dovevo fà :D
Anderton
09-06-2007, 18:00
a me è capitato il bug alla leva del cancello di damocle... non tornava più su
Ragazzi aiuto..
Dopo aver giocato la demo (davvero niente male).. ho acquistato il gioco.
Ho un problema però, quando clicco su "installa" non parte nulla..
Non sono molto ferrato in ambito pc.. ma anche dopo aver scaricato nuovi driver x la scheda video (8800 gts) e quella audio non cambia nulla..
Cliccando sul tasto "installa" si chiude la finestra di Tomb Raider e non si installa o carica nulla!
Il gioco provato su un altro pc funziona correttamente.
Ho provato anche ad installare un altro gioco a caso (Neverwinter night 2) e tutto funziona perfettamente.
A qualcuno è capitato qualcosa di analogo anche con altri giochi??
:help: :help:
il motore grafico è pesante come quello di legend?
Ragazzi aiuto..
Dopo aver giocato la demo (davvero niente male).. ho acquistato il gioco.
Ho un problema però, quando clicco su "installa" non parte nulla..
Non sono molto ferrato in ambito pc.. ma anche dopo aver scaricato nuovi driver x la scheda video (8800 gts) e quella audio non cambia nulla..
Cliccando sul tasto "installa" si chiude la finestra di Tomb Raider e non si installa o carica nulla!
Il gioco provato su un altro pc funziona correttamente.
Ho provato anche ad installare un altro gioco a caso (Neverwinter night 2) e tutto funziona perfettamente.
A qualcuno è capitato qualcosa di analogo anche con altri giochi??
:help: :help:
Prova ad andare in Risorse del Computer a schiacciare col destro sull'unita DVD (quella su cui hai tomb raider) e schiaccia apri.
Ti si aprirà la cartella del dvd: fai partire il setup da lì (ci sarà un icona chiamata setup o installer) e vedi se così parte.....
Assolutamente no (anche perchè la cosa pesante di Legendo erano gli effetti Next-Gen che qui non ci sono).
io ho avuto lo stesso problema
levi il masso da sotto il cancello si richiude ma se azioni la leva non succede nulla e la leva resta abbassata non cè modo se non caricare un chekpoint precedente è successo anche a me ieri
e oggi ho dovuto reiniziare il livello perkè non avevo salvato:muro:
NO NO il bug c'è:
il levavo il masso e il cancello scendeva, ma la leva restava giù!!!! quindi era impossibile tirarla per alzare il cancello.
concordo pienamente
sì, alla fine è lo stesso motore leggermente rivisto, forse un po' più leggero...
ovviamente si parla della versione NON next gen, visto che in tra la modalità next gen non c'è
CarloR1t
09-06-2007, 19:38
levi il masso da sotto il cancello si richiude ma se azioni la leva non succede nulla e la leva resta abbassata non cè modo se non caricare un chekpoint precedente è successo anche a me ieri
Ma è il tempio di damocle? Ho caricato un vecchio salvataggio pensando di essermi sbagliato e che il bug c'è, ma dopo che ho provato a me non succede, se incastro il blocco e poi lo tiro via la leva funziona sempre e se la abbasso il cancello risale... :confused:
Piuttosto ho sbagliato a dire che bisogna saltare al volo sul cancello, mi sono confuso con gli altri templi, qui basta salire col masso incastrato sotto al cancello.
CarloR1t
09-06-2007, 19:41
Leggero come una piuma rispetto a legend con effetti next gen che non ci sono come hanno già detto, è uguale a legend in modalità non next gen. Che scheda video hai?
rayman2007
09-06-2007, 19:58
Scusate io ho il pc in firma, a me funziona bene tranne x l'audio.
ho l'audio integrato della asus P5b, soundMax; si sente un casino tipo voce robotica, come posso risolvere?
Quando klikko sull'icona in XP esce un box dove scelgo le impostazioni video, ma niente riguardo all'audio.
davide22
09-06-2007, 20:01
effettivamente è vero.....rimango indietro nella lettura del thread ma appena mi metto a leggere in definitiva nn leggo quasi nulla perchè ci son solo spoiler...:D
raga sono presente...ma da quando ho preso forza 2 nn riesco a seguire più nulla :eekk::cry:
p.s. van lo finirai prima di me di sicuro ... :D
CarloR1t
09-06-2007, 20:10
ho l'audio integrato della asus P5b, soundMax; si sente un casino tipo voce robotica, come posso risolvere?
Quando klikko sull'icona in XP esce un box dove scelgo le impostazioni video, ma niente riguardo all'audio.
Si è parlato di problemi audio coi giochi della crystal ma non so con la tua scheda, cmq prova a diminuire l'accelerazione hw audio: start, esegui...scrivi dxdiag e ok, scheda audio, diminuisci di una tacca o più e poi vedi se nel gioco migliora...
albasnake
09-06-2007, 23:29
Boh, strano, è verificato che questo gioco da problemi con la Audigy LE (se ben ricordo) ma non con le integrate, hai provato ad aggiornare i driver audio??
rayman2007
10-06-2007, 00:17
Ho diminuito l'accelerazione hardware con dxdiag , adesso va tutto bene.
Van Helsing
10-06-2007, 00:35
effettivamente è vero.....rimango indietro nella lettura del thread ma appena mi metto a leggere in definitiva nn leggo quasi nulla perchè ci son solo spoiler...:D
raga sono presente...ma da quando ho preso forza 2 nn riesco a seguire più nulla :eekk::cry:
p.s. van lo finirai prima di me di sicuro ... :D
Non credo proprio, devo prima finire Gears of War e Lost Planet.Dopo aver studiato ovvio :sofico:
Ho letto che probabilmente Anniversary verrà rilasciato anche x la 360 come contenuto scaricabile ad episodi, non lo potevano dire prima? :mad:
NO NO il bug c'è:
azz non pensavo, a me cmq non è successo :stordita:
azz non pensavo, a me cmq non è successo :stordita:
Neanche a me :uh:
soluzione completa in ITA si trova?
clessidra4000
10-06-2007, 16:07
Salve vi prego aiutatemi sono in egitto :ho messo le quattro pitre ke rappresentano i 4 dei + importanti x gli egizi nell'obelisco e sono arrivato alla fine del 2 livello dell'egitto. ora sono all'inizio del terzo, in una stanza quadreata con 4 pilastri girevoli, ho intuti ke si devono mettere le figure sui pilastri come quelle sui muri, ma ogni pilastro fa girare anke gli altri e nn riesco a trovare la combinazione!!!aiuto!
CarloR1t
10-06-2007, 16:22
soluzione completa in ITA si trova?
Sul forum ufficiale italiano ma è ancora all'inizio...
http://forum.videogame.it/showthread.php?threadid=53077
Oppure usa la traduzione automatica di un motore di ricerca, così ti fai 2 risate... :D
ma come si fa a tuffarsi con le braccia in avanti?io non ci riesco:D
CarloR1t
10-06-2007, 16:38
Salve vi prego aiutatemi sono in egitto :ho messo le quattro pitre ke rappresentano i 4 dei + importanti x gli egizi nell'obelisco e sono arrivato alla fine del 2 livello dell'egitto. ora sono all'inizio del terzo, in una stanza quadreata con 4 pilastri girevoli, ho intuti ke si devono mettere le figure sui pilastri come quelle sui muri, ma ogni pilastro fa girare anke gli altri e nn riesco a trovare la combinazione!!!aiuto!
Se vuoi provare a risolverlo tu le immagini sui muri non devono coincidere con quelle sui pilastri che hanno di fronte, le combinazioni possono anche trovarsi su un altro lato della camera. Anch'io lo credevo ma sbagliavo. Il vero significato è che le immagini sono speculari, come viste allo specchio, cioè una di fronte all'altra tra i pilastri non verso i muri.
E' una specie di cubo di rubik, dopo un po che giri i pilastri non torni più alla combinazione iniziale quindi non puoi nemmeno applicare la mossa indicata dalla soluzione, esci e riavvia il gioco per resettare la combinazione al checkpoint appena entrato o salva per prudenza.
La mossa da fare partendo dalla combinazione iniziale è indicata nella guida inglese, se ti stufi leggi sotto...
gira di due immagini consecutive (in qualunque senso orario o antiorario) ciascuno dei pilastri n. due e quattro (visti dall'ingresso in senso orario 1234 partendo da quello a sinistra di fronte a te)
CarloR1t
10-06-2007, 16:43
ma come si fa a tuffarsi con le braccia in avanti?io non ci riesco:D
avanti+salto+accovacciato non sempre riesco col pad perchè bisogna premere gli ultimi due velocissimamente, con la tastiera è più facile.
avrai bindato male i tasti del pad. io con quello della ps2 vado avanti a tuffi, è immediata come mossa :D
Come entri gira il pilastro di destra 2 volte, fai lo stesso per quello in fondo a sinistra, non ha importanza il senso
Aaargghh...no riesco a passare questo pezzo:
Dovrebbe essere il livello Atlantide http://www.webalice.it/parsi.b/tr_atlantide.jpg
In pratica :
Uccido i 2 pippistrelli, faccio uscire le sbarre sparando al coso sul muro, salto sulle barre, colonna, barra, lancio il rampino e poi ho 2 secondi per saltare, ma nn trovo dove aggrapparmi
C'è qualche brava persona che mi aiuta?:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.