View Full Version : LG TV LCD M228WA-BZ 22" VGA/DVI HD-TV 16:10
james_het
19-04-2007, 08:06
Pannello
Schermo
22.0" Wide Color TFT LCD
Risoluzione
1680X1050
Pixel Pitch (mm)
0.282 x 0.282mm
Trattamento superficie
Hard Coating (3H), anti riflesso
Luminosita'
300 cd/m2 (tip)
Rapporto di contrasto
3000:1 (tip)
Angolo di visione
170° Orizz. / 170° Vert.
Tempo di risposta (ms)
5ms
Sync Range
Frequenza Orizzontale
30 - 83kHz
Frequenza Verticale
56 - 75Hz
Colori
16.2 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video
Composite, S-Video, Component, Scart
Connessioni
PC
D-Sub, DVI-D
Plug&Play
DDC
DDC 2B
Audio
3W x 2
Consumo
On
50W
Controlli utente
OSD
Comandi
Power, Menu, Auto/select, Source, Adjust (4)
Funzioni/Regolazioni
Luminosità/Contrasto
Gamma
Posizione
Clock, fase
Meccanica
Dimensione (L*A*P)
525X230X439
Peso
5,82 kg
Certificazioni
EPA Energy Star, Vista Premium
TV Tuner
Integrato
ho appena preso questo monitor per 370,00 spedito Nuovo, se a qualkuno interessa saperne qualkosa di + posso postare foto e altre info......ciao.
jordanair
19-04-2007, 08:12
Dove lo hai comprato?
Ci puoi fare una tua recensione veloce.
Grazie
james_het
19-04-2007, 11:03
Dove lo hai comprato?
Ci puoi fare una tua recensione veloce.
Grazie
se si può dire l'ho preso da www.essedi.it , credo sia l'unico sito che lo venda in italia adesso...........
per adesso mi sembra stupendo, molto belle tutte le uscite del monitor, i colori sono davvero ottimi, l'ho provato anche con PES6 e nessuna scia così come con alcuni fps tipo Red Orchestra e COD2....
ditemi cosa vi posso dire ancora, se volete foto etc posso provarci, il pannello è molto riposante a differenza di altri LCD ( 205BW ) che avevo prima, è davvero ottimo per adesso sono davvero contento, l'ho preso perchè nn riuscivo a trovare il sammy 226BW e costa anche 30,00 meno di quello...insomma perfetto :read:
james_het
19-04-2007, 11:21
Ahhh un'altra cosa: per quanto riguarda il back lightining questo è sovrapponibile a quello del LG 226WA, ovvero il sammy è leggermente migliore, ma qui è davvero molto limitato e cmq visibile solo su schermata completamente nere, altrimenti nn è affatto visibile...
Prova lo scaling su risoluzioni 4:3
Ciao fabrizio
Fotooo...fotooo...fotooo, lo avevo visto anche io ma ci sono due modelli apparentemente simili ma con differenze di prezzo, la figata di sto monitor sono le connessioni :D quasi quasi mi vendo il maestro (che trovo splendido ) e mi accatto questo cosi' ci attacco anche il cubo oltre che la 360 :D
james_het
20-04-2007, 09:25
Fotooo...fotooo...fotooo, lo avevo visto anche io ma ci sono due modelli apparentemente simili ma con differenze di prezzo, la figata di sto monitor sono le connessioni :D quasi quasi mi vendo il maestro (che trovo splendido ) e mi accatto questo cosi' ci attacco anche il cubo oltre che la 360 :D
2 modelli???
il 228WA-BZ è l'unico che io sappia, forse dici il 20"...........
cmq per lo scaling mi dovreste dire che prove fare, tenete presente che ho nvidia e che io sappia nvidia nn ha problemi di scaling come ATI....
cmq per lo scaling mi dovreste dire che prove fare, tenete presente che ho nvidia e che io sappia nvidia nn ha problemi di scaling come ATI....
Azzz:muro: :muro:
Come non detto allora... Speravo avessi ATI.
Cmq grazie ugualmente
Ciao Fabrizio
2 modelli???
il 228WA-BZ è l'unico che io sappia, forse dici il 20"...........
No il 22 suddetto su eprice ci sono 2 prezzi ma a me sembrano uguali :confused:
james_het
20-04-2007, 13:39
No il 22 suddetto su eprice ci sono 2 prezzi ma a me sembrano uguali :confused:
appena controllato il 2° modello è il 20" e costa 339,00 questo è un 22".......;)
ok allora avro' visto male :doh: comunque se fai una ricerca cominciano a esserci :D
james_het
20-04-2007, 19:53
strano cmq questo monitor sembra interessare poco, è assolutamente ottimo e costa anche meno del sammy 226BW, nn ha la connessione HDCP e ha 5 ms, ma sono differenze minime e tutto il resto è meglio....boh
veramente ha me interessava james_het :p vorrei sapere :
come si vedono i caratteri, se sono nitidi e se stancano molto gli okki xkè io porto gli occhiali
come sono i colori,
come si vedono i film,
e come si vedono i gioki,
vorrei sapere inoltre quale cavo c'era nella confezione
e vorrei sapere un tuo parere su qst monitor
grazie in anticipo:)
countzero_97
22-04-2007, 09:12
A me piacerebbe anche sapere se ha la funzione pip, e in generale vedere qualche foto del monitor in questione.
ok allora avro' visto male :doh: comunque se fai una ricerca cominciano a esserci :D
Invece hai visto bene, è lo stesso monitor con due prezzi differenti,
GUARDA:read: (http://www.eprice.it/default.aspx?sb=1&ff=%2FEprice%2FSearch.ff%3Fquery%3DM228WA%26filteridSito%3D_0_&search=M228WA&cat1=)
credo sia un loro errore di listino.
Comunque questo monitor TV è molto interessante.
Sono tentato anch'io, ci dici le tue impressioni su questo monitor, e magari posta qualche foto.
Grazie.
james_het
23-04-2007, 08:20
Sono tentato anch'io, ci dici le tue impressioni su questo monitor, e magari posta qualche foto.
Grazie.
guardate io ho una macchinetta, ma le foto escono male nn so perchè, mi dovreste dire da che posizione farle di preciso; per quanto riguarda i caratteri etc a me sembra tutto PERFETTO, ho impostato il profilo dinamico di luce/conttrasto ed è molto molto meglio del 205BW che avevo prima, molto + rilassante e i colori sembrano davvero molto meglio.....per i giochi è perfetto, devo solo provarlo con i films etc, ma per me è davevro stupendo......
provato anche con pes e nn ho visto nessuna scia o altro :cool:
james_het
23-04-2007, 08:25
PS nella confezione ci sono:
-cavo DVI
-cavo VGA
-cavo alimentazione
-cavo Audio x pc
-manuali
una cosa è molto carina del monitor, ovvero il suo angolo di visione, col mio vecchio 205BW da 160/160 all'inizio mi ero trovato male, invece questo mantiene una buona immagine anche lateralmente.
Qualche fotina niente :cry: angoli di visuale? connessoni con altre console ?
scie ? blacklight ? con i film è ok ? prova e dicci :D che attendiamo tutti!!!
james_het
25-04-2007, 17:16
Qualche fotina niente :cry: angoli di visuale? connessoni con altre console ?
scie ? blacklight ? con i film è ok ? prova e dicci :D che attendiamo tutti!!!
guarda purtroppo nn ho una buona macchinetta per le foto, cmq come ho detto:
scie nn se ne vedono nemmeno con PES6, a detta di tutti il miglior titolo su cui testare scie, nn ho console con cui testarla :cry: , con i film è molto molto bello, così come per la TV, anche se nn avendo il decoder integrato cmq bisogna prendere uqest'ultimo per avere un buons egnale.........per quanto riguarda il blacklightining se ne vede un pò nella parte inferiore del monitor però potrebbe dipendere anche dal profilo luminosità che ho impostato ( luminosità a 100 ) e cmq credo che sia allineato al 226WA
james_het
25-04-2007, 17:20
PS ma possibile che nessuno abbia ancora acquistato questo monitor dato che sembra davvero ottimo??
tutti inseguono il sammy 226bw che cmq è ottimo ma nn ha nessuna connessione nè il tuner integrato..........senza considerare che il maggior angolo di visuale influisce parecchio sulla scelta di un monitor soprattutto se così grande .........
countzero_97
26-04-2007, 13:56
Segnalo che play.com ha il monitor in questione a 310eu. Normalmente play non spedisce hardware in giro, ma a leggere le FAQ del sito, il materiale dell'area PC non sembra rientrare in queste restrizioni.
Penso che proverò ad ordinarlo e vedrò cosa succede :)
sarei interessato anche io a leggere maggiori commenti su questo monitor, a livello qualitativo è così differente dal Samsung 226?
james_het
27-04-2007, 08:14
sarei interessato anche io a leggere maggiori commenti su questo monitor, a livello qualitativo è così differente dal Samsung 226?
cambia che questo è a 5ms contro i 2ms del sammy e ha 16.2 milioni di colori contro i 16.7 del sammy, per il resto LG ha un angolo di visuale maggiore e tutte le connessioni e il tuner integrato..........nn so quanto cambi tra 5 ms e 2 ms, però a livello di colori questo è molto molto meglio del sammy 205bw che avevo prima......
bisognerebbe leggere qualke recensione di questo monitor, ma nn ne trovo :help:
Segnalo che play.com ha il monitor in questione a 310eu. Normalmente play non spedisce hardware in giro, ma a leggere le FAQ del sito, il materiale dell'area PC non sembra rientrare in queste restrizioni.
Penso che proverò ad ordinarlo e vedrò cosa succede :)
Hai provato ad ordinarlo su play.com?
io ho provato a registrarmi per capire se spediscono in Italia ma mi chiede il numero di carta di credito anche per fare la sola registrazione e mi sono fermato
cambia che questo è a 5ms contro i 2ms del sammy e ha 16.2 milioni di colori contro i 16.7 del sammy, per il resto LG ha un angolo di visuale maggiore e tutte le connessioni e il tuner integrato..........nn so quanto cambi tra 5 ms e 2 ms, però a livello di colori questo è molto molto meglio del sammy 205bw che avevo prima......
bisognerebbe leggere qualke recensione di questo monitor, ma nn ne trovo :help:
james_het vorrei sapere se hai provato il lettore DVD e il decoder sull'ingresso Scart
inoltre vorrei sapere se la qualità delle immagini con il tuner incorporato è soddisfacente e se Tv permette di vedere le trasmissioni in 4/3 con le giuste proporzioni (senza schiacciare le immagini)
james_het
28-04-2007, 18:54
james_het vorrei sapere se hai provato il lettore DVD e il decoder sull'ingresso Scart
inoltre vorrei sapere se la qualità delle immagini con il tuner incorporato è soddisfacente e se Tv permette di vedere le trasmissioni in 4/3 con le giuste proporzioni (senza schiacciare le immagini)
dunque nn ho fatto nessuna delle prove che mi hai chiesto....come posso farle??
cmq il tuner funziona molto bene, però per avere immagini nitide devi cmq avere il decoder......se mi dici come fare tutte le altre prove saprò aiutarti :rolleyes:
dunque nn ho fatto nessuna delle prove che mi hai chiesto....come posso farle??
cmq il tuner funziona molto bene, però per avere immagini nitide devi cmq avere il decoder......se mi dici come fare tutte le altre prove saprò aiutarti :rolleyes:
Grazie per l'interessamento, volevo sapere se puoi fare le seguenti prove:
- Lettore DVD/DIVX collegato alla presa scart: Qualità delle immagini e possibilità di adattamento dello schermo al formato del video ( es. se un filmato in 4/3 mantiene le giuste proporzioni e i bordi neri laterali senza spalmare le immagini, se esistono nei settaggi del monitor modalità per regolare i segnali video provenienti dalla scart)
- Decoder digitale terrestre e/o satellitare su presa scart (quando dici che "per avere immagini nitide devi cmq avere il decoder" vuol dire che lo pensi o che l'hai effettivamente provato?)
- Inoltre volevo sapere se esiste una manuale di istruzioni in formato digitale, e in tal caso se potresti inviarmelo via email
grazie ancora
- Inoltre volevo sapere se esiste una manuale di istruzioni in formato digitale, e in tal caso se potresti inviarmelo via email
grazie ancora
@james_het
Sarei interessato anch'io al manuale, dal momento che sul sito LG ancora non è presente.
Se ce l'hai in PDF e mi dai l'OK ti posto l'email in PM
Grazie.
costelpi
29-04-2007, 12:27
voglio dare un unformazione in più su questo LG M208WA:
Ho chiesto informazioni alla LG (www.lge.it) sul HDCP e la risposta è stata:
" siccome è un HD ready, il supporto HDCP è implicitamente incluso anche se non è specificato nella scheda tecnica online".
Buona notizia, che ne dite?
Io lo ordinato da www.weblanet.com per €324, trasporto gratuito. Non è ancora arrivato e non possso dirvi niente sulla mia impressione.
" Io lo ordinato da www.webplanet.it per €324, trasporto gratuito. Non è ancora arrivato e non possso dirvi niente sulla mia impressione.
www.webplanet.it ?
non mi risulta che esista questo sito
countzero_97
29-04-2007, 13:38
Hai provato ad ordinarlo su play.com?
Ho provato.
"This item can only be delivered to a UK address."
:-(
costelpi
30-04-2007, 09:03
il sito è www.webplanet.com ma comunque sono stati venduti tutti, 4 pezzi.
SCUSATE: www.weblanet.com
Io lo ordinato da www.weblanet.com per €324, trasporto gratuito. Non è ancora arrivato e non possso dirvi niente sulla mia impressione.
Appena arriva facci sapere.
Ciao.
mi accodo alla richieste per avere info quando ti arriva :)
james_het
01-05-2007, 16:00
mi accodo alla richieste per avere info quando ti arriva :)
dunque io nn ho nessun manuale in pdf purtroppo, cmq potrei provare il lettore dvd collegato alla scart, nn ho nemmeno ps3 o xbox, potrei provarci la ps2 se vale lo stesso discorso....
dunque io nn ho nessun manuale in pdf purtroppo, cmq potrei provare il lettore dvd collegato alla scart, nn ho nemmeno ps3 o xbox, potrei provarci la ps2 se vale lo stesso discorso....
se hai cavo component sarebbe un buon test (non il composito) :)
countzero_97
01-05-2007, 18:40
Ecco, sapere come va la ps2 in component o su scart non sarebbe male.
Ho trovato questo pdf
http://www.mercateo.com/getpdf/128-4062165/128-4062165.pdf
da cui si evince che il monitor ha un pieno supporto multiscan per varie risoluzioni
sia 4/3 che 16/10
Mi iscrivo. Curioso di saperne di più su questo monitor/tv. :)
sterrrrr
06-05-2007, 14:23
buongiorno
è ciò che potresti mettere delle foto del m228wa-bz.
grazie.
Interessato alla discussione
james_het
07-05-2007, 13:50
scusate ma nn ho avuto tempo in questa settimana per fare alcuna prova: mi dite esattamente cosa volete che provi??
posso collegarci il lettore DVD alla presa scart, ma cosa dovrei vedere di preciso??
ricordo che nn ho ps3 o xbox, ma solo la ps2.........
sterrrrr
07-05-2007, 15:59
buongiorno james_het,vorrebbe se possibile delle foto dello schermo egli nonna ed il commando,per che le foto che si vede sul web,ne sono molto bene.
ciò sarebbe buono se potresti paragonare lo schermo con un un taschino di dvd o altro per vedere la taglia di questo monitor.
se potevi fare delle foto in azione del monitor ciò sarebbe gentile,in utilizzazione con pes6(pc o ps2?) o un fps,dire ciò che pensi in moda tv.
grazie,perdona per mi italiano,i sono francese,ma in francia non hai questo monitor.
james_het
07-05-2007, 16:49
buongiorno james_het,vorrebbe se possibile delle foto dello schermo egli nonna ed il commando,per che le foto che si vede sul web,ne sono molto bene.
ciò sarebbe buono se potresti paragonare lo schermo con un un taschino di dvd o altro per vedere la taglia di questo monitor.
se potevi fare delle foto in azione del monitor ciò sarebbe gentile,in utilizzazione con pes6(pc o ps2?) o un fps,dire ciò che pensi in moda tv.
grazie,perdona per mi italiano,i sono francese,ma in francia non hai questo monitor.
SI posterò delle foto stasera; cmq se vuoi sapere delle scie, dato che hai chiesto di PES6, devo dire che NON ce ne sono, nessuna scia, io ho pes6 con tutti i dettagli al max e devo drie che è perfetto, stessa cosa per FPS come battlefield 2 e Red Orchestra.
Il sintonizzatore TV mi sembra buono, ma il segnale video non è del satellite quindi le immagini di alcuni canali nn sono buone, ma dipende a cosa si collega il monitor......per il resto stasera provo a vesdere un dvd dal lettore esterno e faccio delle foto
sterrrrr
07-05-2007, 17:53
grazie james_het,spero stasera per le foto.
james_het
07-05-2007, 22:59
ecco alcune foto, ma sono davvero brutte per via della illuminzazione nella mia camera e della macchina digitale che mi ritrovo......
PES6
http://img206.imageshack.us/img206/706/dsc02209kz1.jpg (http://imageshack.us)
http://img471.imageshack.us/img471/2123/dsc02210uo7.jpg (http://imageshack.us)
COD2
http://img99.imageshack.us/img99/5171/dsc02213vl5.jpg (http://imageshack.us)
questa immagine è il monitor dall'alto, forse nn si vede bene, ma anche da qui si riesce a vedere molto chiaramente tutto ciò che c'è sul monitor, scritte etc, senza perdita di colori
http://img140.imageshack.us/img140/3554/dsc02214qp3.jpg (http://imageshack.us)
ho trovato questo ottimo programma per testare il monitor, e la resa dei colrori sembra molto buona, unica cosa che nn ho ben capito è il trst sulle scie: nelle prime 3 righe tutto perfetto, nell'ultima però sembra di vedere delle scie, ma nn so se è normale quello che vedo, se potete provare anche voi e spiegarmi sarebbe utile:
http://www.softandco.com/download/mo...load_3196.html
L'ho ordinato e da qualche giorno sono in attesa, purtroppo ancora non si trova facilmente, sono stato indeciso tra questo ed il Samsung, alla fine però questo mi ha convinto di più.
Attualmente ho un Samsung 940mw che praticamente ha gli stessi ingressi e sinto TV, quindi per me è come passare da un 19" ad un 22", LG per questo monitor dichiara 5ms, Samsung per il 226 ne dichiara 2ms, secondo me alla fine all'atto pratico saranno la stessa cosa, anche il discorso dei colori è strano, alcuni siti riportano 16,2 milioni di colori altri 16,7, questa cosa però sarebbe da verificare ma come?
A proposito per la TV, come ti sembrano i colori su canali con un buon segnale?
james_het
08-05-2007, 11:52
L'ho ordinato e da qualche giorno sono in attesa, purtroppo ancora non si trova facilmente, sono stato indeciso tra questo ed il Samsung, alla fine però questo mi ha convinto di più.
Attualmente ho un Samsung 940mw che praticamente ha gli stessi ingressi e sinto TV, quindi per me è come passare da un 19" ad un 22", LG per questo monitor dichiara 5ms, Samsung per il 226 ne dichiara 2ms, secondo me alla fine all'atto pratico saranno la stessa cosa, anche il discorso dei colori è strano, alcuni siti riportano 16,2 milioni di colori altri 16,7, questa cosa però sarebbe da verificare ma come?
come detto sopra purtroppo nn ho il satellite collegabile alla tv, dovrei prendere una scheda pci-e con satellite integrato presto, am costano sui 90/100 :stordita: , cmq ho visto la tele qualke volta sul monitor e l'immagine è molto viva e i colori sono ottimi, io nn ho smanettato troppo con i settaggi perchè ci capisco poco, ma il profilo dinamico del monitor mi sembra molto soddisfacente perchè i colori sono molto meglio del vecchio sammy 205bw, e poi l'angolo di visuale è molto molto meglio di un 160/160, soprattutto per monitor così grandi, col sammy 205bw nn appena mi spostavo anche di poco perdevo tutta l'immagine, qui invece va davvero molto meglio.......
Ciao, ho anch'io il Sam 940mw, se non sono indiscreto posso chiederti perchè lo cambi? Solo per una questione di dimensioni o c'è qualcos'altro?
Per curiosità, quanto l'hai pagato?
Io l'ho appena ordinato, spinto dall'entusiasmo di james_het. :D Considerando poi che i nuovi modelli non sono disponibili e che alla fine 5 o 2 ms non sono una grossa differenza (e poi è anche provvisto di tutte quelle connessioni...).Dovrebbe arrivare verso il 20 di questo mese, poi vi so dire.Saluti e grazie a tutti
james_het
08-05-2007, 17:00
Io l'ho appena ordinato, spinto dall'entusiasmo di james_het. :D Considerando poi che i nuovi modelli non sono disponibili e che alla fine 5 o 2 ms non sono una grossa differenza (e poi è anche provvisto di tutte quelle connessioni...).Dovrebbe arrivare verso il 20 di questo mese, poi vi so dire.Saluti e grazie a tutti
eheh spero di nn averti sulla coscenza......cmq so che appena usciti sono tutti andati esauriti, anche qui nel punto essedi dove l'ho preso, penso di esser stato fortunato, perchè poi nn lo avevano +.....sarebbe bello se tutti coloro che l'hanno acquistato postassero le loro impresioni, anche perchè nn è un monitor che tutti prendono come si farebbe con un ormai classico 19", il formato è impegnativo e di solito nelle grandi catene hanno roba quasi quasi scadente che i commessi ti consigliano.....
LG TV LCD M228WA-BZ disponibile presso gli store Euronics (non nello shop online di Euronics)
il prezzo un pò altino: €429
credo comunque che una volta entrato in volumi nella grande distribuzione i prezzi diminuiranno
james_het
08-05-2007, 20:47
LG TV LCD M228WA-BZ disponibile presso gli store Euronics (non nello shop online di Euronics)
il prezzo un pò altino: €429
credo comunque che una volta entrato in volumi nella grande distribuzione i prezzi diminuiranno
io l'ho pagato molto meno....circa 360,00
Ciao, ho anch'io il Sam 940mw, se non sono indiscreto posso chiederti perchè lo cambi? Solo per una questione di dimensioni o c'è qualcos'altro?
Per curiosità, quanto l'hai pagato?
Solo per questione di dimesioni e possibilità di risparmiare l'iva se faccio l'acquisto ora, il Samsung funziona bene, anche se non benissimo come TV, poi visto che mi serviva una piccola TV lcd, userò il Samsung come TV e questo come monitor.
Non ricordo quanto ho pagato il 940mw, sono stato uno dei primi a prenderlo, ho aperto io il thread su quel monitor, questo LG l'ho trovato a 370 iva compresa, solo che non è disponibile, è quasi introvabile a buon prezzo.
james_het
09-05-2007, 16:49
Solo per questione di dimesioni e possibilità di risparmiare l'iva se faccio l'acquisto ora, il Samsung funziona bene, anche se non benissimo come TV, poi visto che mi serviva una piccola TV lcd, userò il Samsung come TV e questo come monitor.
Non ricordo quanto ho pagato il 940mw, sono stato uno dei primi a prenderlo, ho aperto io il thread su quel monitor, questo LG l'ho trovato a 370 iva compresa, solo che non è disponibile, è quasi introvabile a buon prezzo.
strano cmq, io l'ho trovato relativamente presto e senza problemi, preso circa 3 settimane fa.........hai provato nella catena dove l'ho preso io??
www.ess**i.it
costelpi
09-05-2007, 21:56
ragazzi, mi deve arrivare fra 2 giorni, a €324, trasporto incluso dal sito www.weblanet.it . Sembra che siano esauriti ma su ebay ci sono a circa 340 più trasporto. Cercate anche in www.kelkoo.it .
Appena arriva vi faccio sapere le mie impressioni.
costelpi
09-05-2007, 22:25
ritorno per precisare che il mio è 20'', il modello LG M208WA!!
Su ebay si trova ora con €312 piu trasporto.
james_het
09-05-2007, 23:19
ritorno per precisare che il mio è 20'', il modello LG M208WA!!
Su ebay si trova ora con €312 piu trasporto.
spero ti piaccia....cmq per curiosità perchè per 50 euro in + nn hai preso il 22" ??
a me sembra molto + grande del 20" che avevo prima....
costelpi
10-05-2007, 07:45
per due motivi:
-la definizione (risoluzione) è la stessa e spalmare l'immagine sul pannello più grande provoca una perdita di qualità. La risoluzione cambia da 24''.
-sulla mia scrivania sta ad una distanza di circa 70cm e mi da fastidio una dimensione più grande di 20'', devo girare la testa intorno allo schermo per avere una visione completa, voglio un solo colpo d'occhio per inquadrare tutto.
Pistolpete
10-05-2007, 20:28
per due motivi:
-la definizione (risoluzione) è la stessa e spalmare l'immagine sul pannello più grande provoca una perdita di qualità. La risoluzione cambia da 24''.
-sulla mia scrivania sta ad una distanza di circa 70cm e mi da fastidio una dimensione più grande di 20'', devo girare la testa intorno allo schermo per avere una visione completa, voglio un solo colpo d'occhio per inquadrare tutto.
Credimi che non devi girare la testa.
;)
james_het
11-05-2007, 08:12
Credimi che non devi girare la testa.
;)
è vero cmq che il 22" sembra MOLTO + grande del 20"....ma a me è piaciuto proprio per questo motivo....allora nessuno l'ha ricevuto in settimana?
Interessato a questo monitor... mi sorge una domanda. Ma se ci collego una normalissima antenna TV (non il satellite per intenderci), come li cambio i canali? C'e' un telecomando?
Ciao e grazie
james_het
11-05-2007, 13:08
Interessato a questo monitor... mi sorge una domanda. Ma se ci collego una normalissima antenna TV (non il satellite per intenderci), come li cambio i canali? C'e' un telecomando?
Ciao e grazie
ovvio c'è tutto incluso nel bundle, cmq se vedi le foto che ho postato a pag.3 vedrai che sul margine superione del monitor ci sono una serie di tasti del menù, tra cui quelli per cambiare i canali, si può anche collegare l'audio del televisore a quello del piccì :cool:
ovvio c'è tutto incluso nel bundle, cmq se vedi le foto che ho postato a pag.3 vedrai che sul margine superione del monitor ci sono una serie di tasti del menù, tra cui quelli per cambiare i canali, si può anche collegare l'audio del televisore a quello del piccì :cool:
In effetti erano proprio i tasti sopra a preoccuparmi, mi chiedevo se oltre a quelli c'era il telemacomando....
Grazie
Enzy
countzero_97
19-05-2007, 13:54
Se a qualcuno interessa, il "fratellino" a 20" (m208wa) sarà in offerta sottocosto la prossima settimana in tutti i Trony, fino ad esaurimento scorte (che immagino saranno pochissime per negozio).
Ciao a tutti.
Io sono intenzionato a prendere il 20" (ps. sta per uscire anche il 19" x chi lo volesse) da usare quasi esclusivamente cone TV analogica (con cavo antenna quindi) perchè lo affiancherò al monitor principale che è un Samsung 275T da 27".
- Quindi vorrei sapere da chi lo ha già, come si vede il segnale dall'antenna (non mi interessa come va con il satellite perchè in quel caso la sorgente sarebbe digitale e quindi non fa testo).
- guardando quindi la TV questo si setta automaticamente in 4:3 mettendo ai lati le bande nere o bisogna sempre premere l'apposito tasto sul telecomando per evitare l'effetto "allungamento"?
- poi FONDAMENTALE: ho letto in una preview che è possibile dividere lo schermo a metà dando così la possibilità di vedere due sorgenti diverse a destra e sinistra (es. da una parte la tv e dall'altra l'ingresso DVI)...CONFERMATE QUESTA CARATTERISTICA? al limite basta dare un'occhiata al manuale se è possibile....
Grazie!!
salve a tutti! avrei bisogno di qualche consiglio.. allora, la mia situazione è questa. a novembre ho comprato un panasonic (questo http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3686|607|602|601|4|1) da mettere nella mia stanza; utilizzato esclusivamente come televisore, pochissima tv, molti film e gioco con ps2. sono abbastanza contento, ma essendo in 4:3 nn mi soddisfa del tutto.. avevo quindi pensato di venderlo e prendermi questo lg, la versione da 20" in offerta sabato alla trony.. voi che ne pensate? faccio bene? dal momento che è un monitor pc adattato x la tv va bene x l'utilizzo che vorrei farne? rispetto al mio avrei dei miglioramenti come qualità? una cosa che mi ha semmpre lasciato perplesso del mio è la risoluzione di 640x480 (anche se poi l'immagne è ottima), questo ha una risoluzione decisamente maggiore, in cosa la noterei usandolo come tv? ultima cosa (questa è + generale in ambito 16:9) guardando i normali canali televisivi l'immagine come si presenta? in 4:3 con bande laterali, adattata al 16:9 o che altro? grazie a tutti.. scusate la valanga di domande ma nn ci pensavo proprio a cambiare il mio finchè nn ho visto quest'offerta.. e sono un po' agitato:D
ancora una domanda (sorry:rolleyes: :D ).. il prezzo (al di la dell'offerta trony) nn è molto basso? io faccio il confronto con altri tv lcd 20" 16:9, ce ne sono poche e costano almeno 100 euro in +.. come mai questo costa così poco?
ancora una domanda (sorry:rolleyes: :D ).. il prezzo (al di la dell'offerta trony) nn è molto basso? io faccio il confronto con altri tv lcd 20" 16:9, ce ne sono poche e costano almeno 100 euro in +.. come mai questo costa così poco?
Perchè è appunto considerato un monitor e non una tv....qui si potrebbe parlare per ore di sta cosa, ho aperto un thread apposito su avmagazine...
ti basti sapere che sono prezzati in modo differente per ragioni commerciali (è evidente che chi compra una tv è più utonto di uno che compra un monitor...o almeno così dovrebbe essere ;) ) ed anche per numero di connessioni diverso...
Bello è che in questo thread ci si lamentava della scarsa attenzione su questo monitor....son tre giorni che ho postato ed ancora nessuno si fa vivo....
james_het
23-05-2007, 17:31
Perchè è appunto considerato un monitor e non una tv....qui si potrebbe parlare per ore di sta cosa, ho aperto un thread apposito su avmagazine...
ti basti sapere che sono prezzati in modo differente per ragioni commerciali (è evidente che chi compra una tv è più utonto di uno che compra un monitor...o almeno così dovrebbe essere ;) ) ed anche per numero di connessioni diverso...
Bello è che in questo thread ci si lamentava della scarsa attenzione su questo monitor....son tre giorni che ho postato ed ancora nessuno si fa vivo....
sry ero occupato, cosa vorresti sapere di preciso sul monitor??
sry ero occupato, cosa vorresti sapere di preciso sul monitor??
Ciao, quello che ho scritto sopra...ovvero:
- come si vede il segnale dall'antenna (non mi interessa come va con il satellite perchè in quel caso la sorgente sarebbe digitale e quindi non fa testo).
- guardando quindi la TV questo si setta automaticamente in 4:3 mettendo ai lati le bande nere o bisogna sempre premere l'apposito tasto sul telecomando per evitare l'effetto "allungamento"?
- poi FONDAMENTALE: ho letto in una preview che è possibile dividere lo schermo a metà dando così la possibilità di vedere due sorgenti diverse a destra e sinistra (es. da una parte la tv e dall'altra l'ingresso DVI)...CONFERMATE QUESTA CARATTERISTICA? al limite basta dare un'occhiata al manuale se è possibile....
Grazie!!
- come si vede il segnale dall'antenna (non mi interessa come va con il satellite perchè in quel caso la sorgente sarebbe digitale e quindi non fa testo).
Grazie!!
Aggiungo il mio invito ai possessori del M228WA-BZ a farsi vivi e a darci un pò di informazioni
james_het
24-05-2007, 16:05
Grazie!!
dunque riguardo al segnale dell'antenna nn ho capito bene la domanda: l'immagine sul monitor è nitida e molto buona per colori e luca, ma ovviamente per la qualità dell'immagine stessa bisogna avere il segnale del digitale per avere immagini nitide e perfette, poi dipende da dove si abita etc, ma in generale l'immagine è perfetta per me, ma si nota la differenza che c'è tra un digitale e il segnalòe dell'antenna che ho io....
per il 2° punto a me nn ha settato nessuna banda laterale, ma nn credo che serva, credo che come su alcuni televisori samsung che h visto esiste il settaggio dell'immagine in 16:9, anche qui faccia lo stesso settando in automatico l'immagine in 16:10, nn ho cmq avuto modo di vedere se si possono settare le bande perchè nn avevndo il digitale a casa nn uso la tele, ma ho settato i canali e ho provato a guardarla per qualke giorno....
ti faccio sapere stasera o domani per la 3° domanda
questo tv/monitor si può appendere al muro con una staffa come un normale televisore?
questo tv/monitor si può appendere al muro con una staffa come un normale televisore?
si
@ James_het mi raccomando la terza domanda!!
dai su è una domanda semplice semplice ;)
james_het
26-05-2007, 08:36
dunque per la televisione: si possono settare le seguenti risoluzioni:
16:9
14:9
Zoom1
Zoom2
Spettacolo
Originale ( 4:3 )
4:3
tutte le res che nn sono 16:10 ( 16: 9 ) sono visualizate con le bande nere laterali, quindi SI, si possono settare le bande nere laterali se si vuole :) io l'ho fatto semplicemente scegliendo il formato sul telecomando
per vedere quello che dici tu nn saprei come fare, stamattina ho preso il manulae in mano ma nn c'è assolutamente nulla, solo come sintonizzare i canali e come risolvere problemi in tutte le lingue del mondo, ma nessun altro aiuto da lì.....nel menù del LCD è +/- la stessa cosa, nn ho trovato nessuna voce che mi facesse splittare l'immagine o scegleire 2 sorgenti insieme.....sto provando a scaricare dal sito il manulae completo, ma ci sta impiegando 1h solo ad aprire la pagina.....
Ci sono tuttavia delle voci oscurate, forse si attivano se determinate sorgenti sono collegate al LCD, per il resto si può settare la res 4:3 anche in DVI dal menù del monitor con le bande nere laterali a chi dovesse interessare...
Trombazzucche
29-05-2007, 00:09
Salve,
alzando il volume ( 40% - 100% ), anche senza nessun segnale audio in riproduzione, è presente un fastidioso sibilo???
Ciao,
:D ;) :D
...up
...avete saputo qualcosa riguardo a questa interessante funzione?
...visto che sto tenendo d'occhio questo monitor, anzi il fratellino M208WA, vorrei sapere se prendendo il 20 pollici avrei i caratteri parecchio più piccoli in confronto al 22....tenete presente che dovrei tenere il monitor a una distanza di circa 60 cm e non vorrei sforzarmi troppo la vista, ma allo stesso tempo il 22 pollici mi sembra anche troppo grande ed avrei qualche problema di spazio sulla scrivania...quale mi consigliate, 20 o 22?
Grazie + Saluti,
Bapix
james_het
01-06-2007, 17:12
...up
...visto che sto tenendo d'occhio questo monitor, anzi il fratellino M208WA, vorrei sapere se prendendo il 20 pollici avrei i caratteri parecchio più piccoli in confronto al 22....tenete presente che dovrei tenere il monitor a una distanza di circa 60 cm e non vorrei sforzarmi troppo la vista, ma allo stesso tempo il 22 pollici mi sembra anche troppo grande ed avrei qualche problema di spazio sulla scrivania...quale mi consigliate, 20 o 22?
Grazie + Saluti,
Bapix
per quella caratteristica nn saprei dove vedere, il manuale nn ne parla e nel menù nn ho trovato granchè magari si attiva in qualke modo che nn so....cmq personalmente preferisco il 22", come spazio è abbastanza + grande contro un prezzo di nn molto superiore al modello + piccolo, se il tuo proiblema è solo che credi di nn avere spazio e hai la possibilità economica prendi pure il 22", a 60cm credo sia perfetto......
james_het
01-06-2007, 17:13
Salve,
alzando il volume ( 40% - 100% ), anche senza nessun segnale audio in riproduzione, è presente un fastidioso sibilo???
Ciao,
:D ;) :D
SI, ma tanto nella confezione è presente il cavo per collegare l'audio a quello del pc se nn erro, quindi problema risolto :)
x james_het:
Ciao, visto che hai questo monitor lcd, vorrei sapere se è lucido (glare) oppure opaco.
Grazie + Saluti,
Bapix
james_het
01-06-2007, 18:33
x james_het:
Ciao, visto che hai questo monitor lcd, vorrei sapere se è lucido (glare) oppure opaco.
Grazie + Saluti,
Bapix
opaco ovviamente
Ciao, si può collegare anche la PS3 a questo monitor?
Qualcuno ha provato i giochi xbox360 ed eventualmente quelli della PS3? :confused: :bimbo:
Ciao, si può collegare anche la PS3 a questo monitor?
Qualcuno ha provato i giochi xbox360 ed eventualmente quelli della PS3? :confused: :bimbo:
Ovvio che si può collegare la PS3!! ed in tutti i modi oltretutto....
per quella caratteristica nn saprei dove vedere, il manuale nn ne parla e nel menù nn ho trovato granchè magari si attiva in qualke modo che nn so....cmq personalmente preferisco il 22", come spazio è abbastanza + grande contro un prezzo di nn molto superiore al modello + piccolo, se il tuo proiblema è solo che credi di nn avere spazio e hai la possibilità economica prendi pure il 22", a 60cm credo sia perfetto......
No, lo spazio è il medesimo visto che hanno la stessa risoluzione, cambiano solo le dimensioni dovute ad un pixel pitch un po' più grande....
...up
Grazie + Saluti,
Bapix
La funzione di dividere lo schermo in due non c'è purtroppo. Non c'è manco il pip...cosa che per un monitor nuovissimo e con tutti sti ingressi è ridicola...Samsung con il 940mw è anni luce avanti a livello elettronica.
Io ho preso il 20" ed i caratteri solo normali per me, ma calcola che il mio monitor principale è un Samsung 27" da 1920x1200 e li i pixel sono si più "grandi" ma si vedono molto meglio.
Faccio al volo una piccola recensione:
l'ho preso sabato da Trony per 289 euro :ciapet: ;)
ZERO dead/sub pixel :ciapet:
Soffre un po' di backlight nella parte superiore centrale dello schermo, segno che non è stata curata bene l'areazione di quella parte...infatti scalda da paura.
La visione televisiva è deludente (con antenna)....ma non peggio di come va la maggior parte degli LCD rispetto ai vecchi CRT. Questo a meno che non lo si guardi ad almeno un metro e mezzo di distanza, allora l'effetto "neve" dei pixel sparisce ed è tutto più convincente, ma se lo si guarda da vicino come me non va molto bene.
Se si utilizza un ricevitore sat o una sorgente potente allora le cose migliorano, ma niente miracoli. Ci sono molti preset e possibilità di regolazione dell'immagine comunque....la sensazione è che il suo meglio possa darlo con contenuti HD.
Come monitor va benissimo a 1680x1050...analoga qualità sia via RGB che DVI. Ha un buon rapporto di contrasto anche se i colori sono un po' slavati e freddi ma qui la cosa è molto soggettiva. Paragonato al mio Samsung la differenza è comunque abissale anche a livello luminosità, ma è abissale anche la differenza di prezzo per cui rientra nella norma.
L'audio fa schifo, non uso mezze misure perchè è ridicolo....ci sono preset e regolazioni ma non se ne cava nulla di decente....l'altoparlantino (mono) del mio vecchio sony 15" crt di 15 anni fa è molto più soddisfacente. In particolare mancano bassi in maniera preoccupante, qualsiasi cosa si senta ne viene fuori un suono sterile tipo "citofono" e l'effetto stereo è utopia vista la vicinanza degli altoparlanti.
In breve (ed in rapporto al prezzo):
Estetica: 9
Connettivita: 8 (manca hdmi)
Visione televisiva: 6
Visione PC: 9
Elettronica: 7 (manca PIP etc etc)
Audio: 3
Telecomando: 9
ciao a tutti
ero anchio interessato a questo monitor pero ho un problema per quanto riguarda la tv:
il monitor dovrei metterlo in camera e non riuscirei a fare arrivare il cavo antenna dalla sala...esiste un altra soluzione? esistono antenne esterne a cui potrei collegarlo?
ciao a tutti
ero anchio interessato a questo monitor pero ho un problema per quanto riguarda la tv:
il monitor dovrei metterlo in camera e non riuscirei a fare arrivare il cavo antenna dalla sala...esiste un altra soluzione? esistono antenne esterne a cui potrei collegarlo?
O ti compri un'antenna portatile (come quelle della cobra) oppure un trasmettitore audio/video ad onde radio....
O ti compri un'antenna portatile (come quelle della cobra) oppure un trasmettitore audio/video ad onde radio....
grazie
ma esistono antenne portatili che ricevono anche digitale?
james_het
03-06-2007, 14:34
grazie
se nn erro se ne vendono diverse al mediaworld o simili con queste caratteristiche, prova a chiedere bene.....
grazie
certo....e sono anche molto piccole....le puoi attaccare alla porta usb del pc....
preso..
che dire fantastico..
devo ancora provarlo come tv e l'audio con le casse(che penso di non utilizzare mai in quanto prediligo le cuffie) pero con film e giochi è davvero molto bello.
L'ho ordinato oramai un mesetto fa on line (non dico dove), ma dicono che le scorte tardano ad arrivare e quindi posticipano sempre le previsioni d'arrivo:dovrebbe arrivare , forse, l'11 giugno....se arriva vi posto le mie impressioni:)
Saluti a tutti
james_het
07-06-2007, 20:31
L'ho ordinato oramai un mesetto fa on line (non dico dove), ma dicono che le scorte tardano ad arrivare e quindi posticipano sempre le previsioni d'arrivo:dovrebbe arrivare , forse, l'11 giugno....se arriva vi posto le mie impressioni:)
Saluti a tutti
facci sapere, io sto ancora cercando le migliori impostazioni di sontrsto e luce......
ShineOn potresti postare le tue impostazioni sui vari settaggi?? così da confrontarli con i miei, io preferisco il profilo dinamico, sembra rendere i colori + vivi....tu cosa usi??
Saluti a tutti
Eh purtroppo mi sa che Trony si è presa tutta la prima fornitura....se nè aggiudicati 600 pezzi mi sembra, non credo ne siano arrivati tanti di più in italia nel mese di maggio...
facci sapere, io sto ancora cercando le migliori impostazioni di sontrsto e luce......
ShineOn potresti postare le tue impostazioni sui vari settaggi?? così da confrontarli con i miei, io preferisco il profilo dinamico, sembra rendere i colori + vivi....tu cosa usi??
Mah non ho ancora avuto molto tempo per fare dei test, ad ogni modo il profilo dinamico è troppo saturo come colori....io sto usando il profilo utente dove ho abbassato molto i colori, la luminosità ed il contrasto mi sembra intatto...domani posto i valori precisi...
james_het
08-06-2007, 08:38
perfetto facci sapere bene quali valori hai messo e come hai cambiato i colori....ciao.
davidgrohl
12-06-2007, 21:24
Sono interessato anche io a prendere questo monitor ma è praticamente introvabile.
Qualcuno potrebbe postare qualche foto un pò più definita?
Grazie.
Sono interessato anche io a prendere questo monitor ma è praticamente introvabile.
Qualcuno potrebbe postare qualche foto un pò più definita?
Grazie.
Si trova da Euronics
Si trova da Euronics
io l ho preso da euronics.
Dovresti trovarlo abbastanza facilmente e non costa tanto di piu di quanto lo puoi trovare in un negozio online
davidgrohl
13-06-2007, 22:38
Ho dao un'occhiata in rete e costa €399. Il miglior prezzo che ho trovato è €358 spedito ma non si sa quando arriva.
Voi quanto lo avete pagato da euronics?
razzoman
14-06-2007, 13:02
ciao a tutti, sono un pò niubbo riguardo ai monitor and company, quindi mi domandavo un paio di cose:
il monitor fa anche da tv?
come la attacco alla play3?
che entrate ha?
grazie
Ho dao un'occhiata in rete e costa €399. Il miglior prezzo che ho trovato è €358 spedito ma non si sa quando arriva.
Voi quanto lo avete pagato da euronics?
pagato 399 ma in negozio per cui no spese di spedizione.
anchio l'avevo trovato sulla quella cifra nei negozi online ma con le spese di spedizione, ma ho preferito andare in un negozio fisico in quanto se avevo bad pixel me lo cambiavano subito etc oltre al fatto che nei negozi online erano tutti "in arrivo" a data da destinarsi..
davidgrohl
14-06-2007, 21:17
Tu come lo hai tovato questo monitor?
Sei soddisfatto?
ciao a tutti, sono un pò niubbo riguardo ai monitor and company, quindi mi domandavo un paio di cose:
il monitor fa anche da tv?
come la attacco alla play3?
che entrate ha?
grazie
Leggiti il thread, troverai quello che cerchi ;)
james_het
15-06-2007, 16:42
si trova a anche a MW se nn erro o altre catene simili, ma io ho visto solo il modello 20"......io il 22" l'ho pagato meno di 350,00 da essedi.it ed essendo nella mia città non ho pagato spedizione nè altro e ho anche chiesto di controllarlo prima per i pixel etc e sono stati molto gentili ( anche perchè conoscevo la commessa che prima mi faceva il filo :sofico: )
cmq ha tutti gli ingressi per collegarci ps3/xbox etc tranna l'hdmi ma cm funziona in HD-Ready e ovviamente ha il sintonizzatore TV....
ShineOn allora per i settaggi precisi della luca/contrasto e colori?
A me il 22" è arrivato ieri, 370 euri comprese spese spedizione.
Devo dire che per ora sono soddisfatto:è un bel monitor.
Buona qualità e definizione, pixels ok (per fortuna), ho provato i settaggi memorizzati di default è sono già soddisfatto, magari con ulteriori prove si può anche migliorare, cmq è ok.
Le entrate sono quanto di più completo si possa ottenere, la sintonia tv è buona (con i limiti della qualità per le trasmissioni analogiche su lcd).
Io non lo uso con i giochi ma principalmene per la grafica e devo dire che sembra decisamente fedele.
Insomma ve lo consiglio sicuramente.
Notte :)
:) Saluto tutti, sono nuovo del forum.
Volantino in mano vi comunico che il 22" si trova in offerta presso la catena di informatica Wellcome fino al 22 giugno. Prezzo 339,00. I negozi Wellcome si trovano in tutta Italia tranne che in Umbria e Basilicata. Il suo numero verde é 800 202 203. Possibile anche acquistare on line su www.wellcome.it/E-Gallery.
Io l'ho preso da Euronics una settimana fa a 299,00 :D ed è il 20".
Ho avuto solo il tempo di provarlo per vedere se funzionava: la prima impressione é che come monitor é buono mentre come tv non è un granchè nel senso che si vedono meglio i vecchi televisori crt. Ho notato che tra gli lcd in esposizione al centro commerciale, tra quelli piccoli (19, 20, 22") il migliore é il sony, gli altri si vedono più o meno alla stesso modo.
Spero di esservi stato di aiuto.
davidgrohl
16-06-2007, 14:20
Finalmente l'ho trovato. Preso ieri in un negozio online (ne aveva appena 6). Pagato €355 spedito. Dovrebbe arrivare venerdì. Spero vivamente che vada tutto bene. E' la prima volta che prendo un monitor online e per di più senza averlo visto prima acceso. Appena mi arriv vi posto le mie impressioni.
Ciao a tutti.
Finalmente l'ho trovato. Preso ieri in un negozio online (ne aveva appena 6). Pagato €355 spedito. Dovrebbe arrivare venerdì. Spero vivamente che vada tutto bene. E' la prima volta che prendo un monitor online e per di più senza averlo visto prima acceso. Appena mi arriv vi posto le mie impressioni.
Ciao a tutti.
Vai tranquillo!!! ;)
ciao ragà...
preso per 366€ incluse spedizioni da eplaza... da euronics costa 469 ( in negozio ) naturalmente parlo del 22"
Ma il televideo ce l'ha?
ciao ragà...
preso per 366€ incluse spedizioni da eplaza... da euronics costa 469 ( in negozio ) naturalmente parlo del 22"
Ma il televideo ce l'ha?
Ce l'ha ce l'ha ed ha anche tutti i collegamenti possibili, scart , supervideo, component, rgb, dvi (compatibile hdcp e quindi si presume anche con sky HD), direi che si può considerare un buon monitor e un tv lcd assieme.ciao :)
james_het
17-06-2007, 09:21
Ce l'ha ce l'ha ed ha anche tutti i collegamenti possibili, scart , supervideo, component, rgb, dvi (compatibile hdcp e quindi si presume anche con sky HD), direi che si può considerare un buon monitor e un tv lcd assieme.ciao :)
a me è piaciuto tantissimo per uso ludico, credo che se avessi anche una xbox da collegarci sarebbe il massimo :)
davidgrohl
17-06-2007, 10:11
Anche io ho letto che il fatto che sia HD Ready significa implicitamente che è compatibile con l'hdcp. Quindi nessun problema con i contenuti HD protetti.
Per ora l'ho settato così per la visione televisiva, ma molto dipende dal segnale che uno si ritrova...
contrasto 70
luminosità 55
colore 45
nitidezza 0-50
Prima di tutto, ciao a tutti.
Secondo, sto per acquistare il monitor di cui parlate e sono davvero fortunato ad avere trovato questa discussione, ho letto tutto di getto :cool:
Ora avrei solo un piccolo dubbio, io vorrei utilizzarlo esclusivamente come TV,
quindi attaccarlo all'antenna e basta. niente console niente pc. Secondo voi mi conviene oppure per la sola visione TV non vale la pena e devo cercare qualcosa di meglio?:confused:
Inoltre, condizione indispensabile, il monitor/TV non deve superare i 60 cm (meglio se un pò meno) perchè lo devo "inserire" in un mobile.
Grazie in aticipo per le risposte
Pistolpete
19-06-2007, 15:45
Prima di tutto, ciao a tutti.
Secondo, sto per acquistare il monitor di cui parlate e sono davvero fortunato ad avere trovato questa discussione, ho letto tutto di getto :cool:
Ora avrei solo un piccolo dubbio, io vorrei utilizzarlo esclusivamente come TV,
quindi attaccarlo all'antenna e basta. niente console niente pc. Secondo voi mi conviene oppure per la sola visione TV non vale la pena e devo cercare qualcosa di meglio?:confused:
Inoltre, condizione indispensabile, il monitor/TV non deve superare i 60 cm (meglio se un pò meno) perchè lo devo "inserire" in un mobile.
Grazie in aticipo per le risposte
allora il monitor in questione utilizza un pannello con tecnologia TN, adatta ai giochi ma non tanto ad un uso tv in quanto i colori e il contrasto variano a seconda di dove ti posizioni per guardarlo.... quindi se credi che ti siederai prevalentemente di fronte al tv allora questo prodotto fa al caso tuo, altrimenti ti conviene aspettare o cercare altro.
l'idea è proprio quella di piazzargli di fronte un bel divano, quindi l'angolo di visione sarà sempre intorno ai 90° . Grazie per la risposta.
Ho deciso che lo prendo. Appena ce l'ho in mano vi fo sapere come funzica.
allora il monitor in questione utilizza un pannello con tecnologia TN, adatta ai giochi ma non tanto ad un uso tv in quanto i colori e il contrasto variano a seconda di dove ti posizioni per guardarlo.... quindi se credi che ti siederai prevalentemente di fronte al tv allora questo prodotto fa al caso tuo, altrimenti ti conviene aspettare o cercare altro.
Quoto in toto...
Anche questa è una cosa negativa secondo me, infatti basta alzare o abbassare la testa anche di pochi centimetri per vedere variazioni su contrasto e luminosità...se ci si abbassa diventa + scuro, il contrario se ci si alza. Orizzontalmente invece rimane costante.
Se sei seduto e poi ti alzi ti vien voglia di regolare di nuovo il monitor perchè la visione cambia.
@ Pistolpete: i PVA inceve che caratteristiche hanno?
Pistolpete
20-06-2007, 09:10
Quoto in toto...
Anche questa è una cosa negativa secondo me, infatti basta alzare o abbassare la testa anche di pochi centimetri per vedere variazioni su contrasto e luminosità...se ci si abbassa diventa + scuro, il contrario se ci si alza. Orizzontalmente invece rimane costante.
Se sei seduto e poi ti alzi ti vien voglia di regolare di nuovo il monitor perchè la visione cambia.
Sono decisamente più uniformi come contrasto e colori durante la variazione dell'angolo di visione....
I migliori in assolutio sono gli H-ips (se non sbaglio) ma li usano soprattutto sugli schermi di alta gamma, dedicati a chi fa fotoritocco.
Il nec 2490 usa questo pannello e ha profondità 12bit (ma credo non sia nativa bensì ottenuta con dithering....); non verrà venduto in europa a quanto ne so.
Comunque, tornando in topic, l'altro ieri ho ricevuto questo monitor, che ho acquistato per un amico. Devo dire che i pannelli TN hanno comunque migliorato l'angolo di visione e il contrasto per cui, per una spesa di 370€ circa, è un ottimo prodotto.
Devo dire che i pannelli TN hanno comunque migliorato l'angolo di visione e il contrasto per cui, per una spesa di 370€ circa, è un ottimo prodotto.
Infatti il Samsung 275T che ho non varia assolutamente il contrasto quando mi sposto.
Io ho preso un m208wa, anche l'esemplare che hai sottomano tu ha backlight nella parte superiore ed inferiore dello schermo? gli angoli sono ok...
Come consideri la qualità della visione televisiva?
ragazzi da tutti i negozi da cui compro è in arrivo
c'è uno shop che ce l'ha sulle 350 e disponibile?
Pistolpete
21-06-2007, 11:01
Infatti il Samsung 275T che ho non varia assolutamente il contrasto quando mi sposto.
Io ho preso un m208wa, anche l'esemplare che hai sottomano tu ha backlight nella parte superiore ed inferiore dello schermo? gli angoli sono ok...
Come consideri la qualità della visione televisiva?
Non l'ho testato a schermo completamente nero con lampade al massimo....ho lasciato le impostazioni di default perchè al mio amico piaceva così....quando ho fatto il test completo della eizo per monitor, durante la schermata nera, non c'era alcun fenomeno di backlight....si vede che la luminosità non era al massimo :)
La funzione tv non ho potuto provarla perchè non c'era il cavo antenna... mi spiace non ti sono d'aiuto.
Pistolpete
21-06-2007, 11:01
ragazzi da tutti i negozi da cui compro è in arrivo
c'è uno shop che ce l'ha sulle 350 e disponibile?
Primestore.
è in arrivo a luglio :fagiano:
Pistolpete
21-06-2007, 11:07
è in arrivo a luglio :fagiano:
Allora li hanno già finiti mi spiace
james_het
21-06-2007, 11:27
Quoto in toto...
guarda chq cmq uno dei punti di forza del monitor in questione è proprio l'angolo di visuale di ben 175° contro i 160° del sammy 226BW, lì si che appena ti muovi ti deprimi, per monitor così grandi credo che dovendosi mettere + lontani del normale, bisogna pensare anche molto all'angolo di visuale prima di acquistare, e questo è uno dei motivi percui sono strafelice dell'acquisto di questo monitor
sono stato il 1° su questo forum ad averlo e forse anche il 1° in italia LOL, l'ho ordinato alla essedi appena arrivato e in meno di una settimana erano tutti esauriti :stordita:
cmq devo provare i tuoi settings di luce/contrasto ;)
Pistolpete
21-06-2007, 12:05
guarda chq cmq uno dei punti di forza del monitor in questione è proprio l'angolo di visuale di ben 175° contro i 160° del sammy 226BW, lì si che appena ti muovi ti deprimi, per monitor così grandi credo che dovendosi mettere + lontani del normale, bisogna pensare anche molto all'angolo di visuale prima di acquistare, e questo è uno dei motivi percui sono strafelice dell'acquisto di questo monitor
sono stato il 1° su questo forum ad averlo e forse anche il 1° in italia LOL, l'ho ordinato alla essedi appena arrivato e in meno di una settimana erano tutti esauriti :stordita:
cmq devo provare i tuoi settings di luce/contrasto ;)
Si beh....175° sulla carta....è comunque inferiore il valore reale. Non so però se sia comunque superiore al samsung, dal momento che quest'ultimo non l'ho visto dal vivo.
james_het
21-06-2007, 12:19
Si beh....175° sulla carta....è comunque inferiore il valore reale. Non so però se sia comunque superiore al samsung, dal momento che quest'ultimo non l'ho visto dal vivo.
sulla carta o no, 175°------>160° preferisco tutta la vita ;)
Pistolpete
21-06-2007, 12:50
sulla carta o no, 175°------>160° preferisco tutta la vita ;)
Bisognerebbe testare i due valori reali prima di decidere.
Messaggio da ESSEDI SHOP Prato 1
Salve, il produttore ci ha avvisato che non prima del 20 luglio avrà disponibile il prodotto da lei scelto, vorremmo sapere se mantenere l'ordine.
Cordiali saluti
avevo ordinato 3 settimane fa circa questo monitor da essedi shop... :muro:
mi sapete dire se in qualche catena informatica potrebbero averlo disponibile prato\firenze e dintorni? :mbe:
Pistolpete
27-06-2007, 18:18
avevo ordinato 3 settimane fa circa questo monitor da essedi shop... :muro:
mi sapete dire se in qualche catena informatica potrebbero averlo disponibile prato\firenze e dintorni? :mbe:
I negozi che offrono il contrassegno sono tutti senza.
Ce n'è uno che lo ha disponibile, controlla su trovaprezzi.it
In ogni caso ti consiglio di disdire da essedì e controllare giornalmente su trovaprezzi. Ti consiglio roa.it, primestore.it e thekult.it come shop.
non intendevo shop solo online, materiale fragile come un monitor non me lo faccio spedire volentieri, anche da essedi avevo fatto l'ordine al negozio vicino a casa mia ;)
james_het
27-06-2007, 20:03
non intendevo shop solo online, materiale fragile come un monitor non me lo faccio spedire volentieri, anche da essedi avevo fatto l'ordine al negozio vicino a casa mia ;)
a me da essedi è andato tutto alla grande....riprova a vededre se è arrivato
la mail mi è arrivata oggi ;) niente monitor da loro fino al 20 luglio.. son altre tre settimane, ma soprattutto è quasi agosto, non so se rimandare direttamente a settembre a questo punto :|
james_het
27-06-2007, 22:54
la mail mi è arrivata oggi ;) niente monitor da loro fino al 20 luglio.. son altre tre settimane, ma soprattutto è quasi agosto, non so se rimandare direttamente a settembre a questo punto :|
mi spiace, cmq è uino scandalo quanto sia difficile trovare dei buoni monitor qui in italia, o vai nelle super catene dove ti rifilano delle ciofeche clamorose o ti attacchi e speri di prender dei monitor buoni arrampicandoti sugli specchi e cercando ovunque su internet .....
per fortuna questo schifo riguarda solo i monitor, per tutto il resto siamo ok :muro:
Ciao a tutti, come posso fare a collegare il monitor alle casse ?? Le casse sono della sound blaster 2.1 con il jack che entra nella scheda audio del PC, Io vorrei collegare il Monito alle casse in modo che a pc spento posso sentire la TV anche sulle casse
Ciao a tutti, come posso fare a collegare il monitor alle casse ?? Le casse sono della sound blaster 2.1 con il jack che entra nella scheda audio del PC, Io vorrei collegare il Monito alle casse in modo che a pc spento posso sentire la TV anche sulle casse
Se le casse hanno un'altro ingresso indipendente (magari rca) collegale all'uscita cuffia della tv...se non hanno altri ingressi devi lasciare acceso il pc.
james_het
03-07-2007, 12:15
allora qualkun altro è riuscito a mettere le mani su questo monitor??
almeno abbiam + pareri :cool:
lerch982
03-07-2007, 21:53
qualcuno potrebbe dirmi lo spessore del monitor da 22"!? è tanto profondo? grazie
james_het
04-07-2007, 17:58
qualcuno potrebbe dirmi lo spessore del monitor da 22"!? è tanto profondo? grazie
lo spessore del monitor soltanto, è di circa 5 cm....cmq vedi sul sito del produttore per maggiori specifiche
lerch982
04-07-2007, 18:40
lo spessore del monitor soltanto, è di circa 5 cm....cmq vedi sul sito del produttore per maggiori specifiche
lo chiedevo perchè il sito parla di
525X230X439 e non mi sembra molto chiaro...
ecco il link http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=M228WA&model=55#
CMQ MI CONFERMATE SUI 5 CM???
james_het
04-07-2007, 20:35
lo chiedevo perchè il sito parla di
525X230X439 e non mi sembra molto chiaro...
ecco il link http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=M228WA&model=55#
CMQ MI CONFERMATE SUI 5 CM???
certo :cool:
davidgrohl
05-07-2007, 09:09
Ragazzi è incredibile: l'ho ordinato il 15 giugno e ancora non mi è arrivato. L'ho preso da un negozio online ma mi hanno comunicao che prima di metà luglio non c'è speranza. Qualcuno di voi sa come fare per mandare una mail alla lg e chiedere quando hanno intenzione di rifornire i nostri negozi?
james_het
05-07-2007, 10:17
Ragazzi è incredibile: l'ho ordinato il 15 giugno e ancora non mi è arrivato. L'ho preso da un negozio online ma mi hanno comunicao che prima di metà luglio non c'è speranza. Qualcuno di voi sa come fare per mandare una mail alla lg e chiedere quando hanno intenzione di rifornire i nostri negozi?
lol.....nn serve a nulla, l'unica è aspettare e se nn hai già pagato cercalo altrove, potresti trovarlo, e se hai pagato ma cmq lo vuoi prendere altrove fatti rimborsare i soldi dal negozio, se ti hanno garantito la consegna dovrebebro ridarti i soldi :stordita:
davidgrohl
05-07-2007, 12:10
Ho cercato dappertutto ma l'unico che ce liha realmente è euronics ma a quasi €100 in più. A questo punto mi conviene aspettare perchè in teoria dovrei avere una priorità maggiore rispetto a chi lo ha ordinato dopo di me. Vediamo come va a finire.
got is back
07-07-2007, 19:57
Bom ne ho prenotato uno dal mio fornitore, vado a ritirarlo venerdi prossimo. Speriamo sia realmente disponibile!
james_het
07-07-2007, 20:17
Bom ne ho prenotato uno dal mio fornitore, vado a ritirarlo venerdi prossimo. Speriamo sia realmente disponibile!
fcci sapere cosa ne pensi appena ti arriva :cool:
davidgrohl
08-07-2007, 08:30
Anche a me il negoziante ha comunicato che tra giovedì e venerdì prossimi dovrebbe arrivare.
Speriamo bene.
davidgrohl
09-07-2007, 09:45
Finalmente!!!!!
Mi hanno spedito il monitor. Dal tracking del corriere pare che sia stato consegnato venerdì 06 luglio. Io credo che tra oggi o domani al massimo mi arrivi. Speriamo tutto bene. Appena lo accendo vi faccio sapere le mie impressioni.
davidgrohl
09-07-2007, 23:52
Arrivato. Davvero bellissimo. La prima prova che ho efettuato è stata di collegare il mio portatile al monitor. Il risultato non è stato esaltante perchè ho un chip video pessimo e non sono riuscito a impostare la giusta risoluzione per cui partiva lo scaler e l'immagine non era proprio perfetta. Poi ho lanciato un buon divx e devo dire che, senza aver fatto alcuna regolazione, il risultato è stato ottimo. Domani con calma ci collego il ricevitore sat e vediamo come si comporta. Poi nel pomeriggio dovrebbe venirmi a trovare un amico con la xbox360 (la mia è in assistenza :cry: ) e proviamo pure quella.
Cmq è davvero stupendo.
james_het
10-07-2007, 07:45
Arrivato. Davvero bellissimo. La prima prova che ho efettuato è stata di collegare il mio portatile al monitor. Il risultato non è stato esaltante perchè ho un chip video pessimo e non sono riuscito a impostare la giusta risoluzione per cui partiva lo scaler e l'immagine non era proprio perfetta. Poi ho lanciato un buon divx e devo dire che, senza aver fatto alcuna regolazione, il risultato è stato ottimo. Domani con calma ci collego il ricevitore sat e vediamo come si comporta. Poi nel pomeriggio dovrebbe venirmi a trovare un amico con la xbox360 (la mia è in assistenza :cry: ) e proviamo pure quella.
Cmq è davvero stupendo.
vaivai facci sapere, e complimenti per l'acquisto :sofico:
Cmq è davvero stupendo.
Per me, e provengo sempre da un buon monitor lcd LG, è decisamente meno affaticante per la vista, probabilmete è dotato di un buon filtro antiriflesso.Ok anche la leggibilità dei caratteri.....e parco connessioni da paura.
Ciao a tutti :)
davidgrohl
10-07-2007, 09:21
Stamattina gli ho collegato il ricevitore sat. Devo dire che l'immagine è fantastica nonostante non ci abbia perso nemmeno un minuto per i settaggi. Credo che regolandolo opportunamente il risultato possa migliorare sensibilmente. Aspetto la 360 per pronunciarmi definitivamente ma posso dire che è davvero un gran bel monitor.
davidgrohl
10-07-2007, 13:44
Ancora una prova: ho collegato la xbox360 di un amico usando il cavo vga. il risultato in game è ottimo è solo che quando partono i filmati si vedono decentrati. Credo che il problema stia nella risoluzione. Infatti io posso scegliere o 1280x720 oppure 1280*768 e in ambedue i casi il monitor mette in funzione lo scaler che mi adatta l'immagine allo schermo. Non si può disattivare e lasciare le due piccole righe nere ai bordi superiore e inferiore?
In ogni caso le scie sto monitor non sa nemmeno che sono per fortuna.
Ragazzi mi unisco alla festa, lunedì ho ordinato il monitor da euronics e dovrebbe arrivare domani.
L''ho pagato 424 euro, tanto ma era l'unico negozio online che mi dava un certo affidamento di una consegna in tempi brevi (a dover aspettare fino a settembre sarei impazzito...)
Le prime impressioni arriveranno a breve...(spero!)
james_het
18-07-2007, 18:58
Ancora una prova: ho collegato la xbox360 di un amico usando il cavo vga. il risultato in game è ottimo è solo che quando partono i filmati si vedono decentrati. Credo che il problema stia nella risoluzione. Infatti io posso scegliere o 1280x720 oppure 1280*768 e in ambedue i casi il monitor mette in funzione lo scaler che mi adatta l'immagine allo schermo. Non si può disattivare e lasciare le due piccole righe nere ai bordi superiore e inferiore?
In ogni caso le scie sto monitor non sa nemmeno che sono per fortuna.
nn ho la xbox purtroppo e nn posso aiutarti, cmq prova a settarlo meglio, credo che nel menù troverai qualke opzione ....facci sapere come hai risolto per esser di aiuto ad altri
davidgrohl
18-07-2007, 20:03
Purtroppo devo solo sperare che la Microsoft includa, con il prossimo aggiornamento previsto per ottobre, le risoluzioni 16:10.
Con il portatile invece ho aggiornato i driver e ora mi setta la risoluzione a 1680x1050: una sola parola
FANTASTICO.
E' un monitor davvero fantastico. Ho impostato icone grandi e caratteri a 135dpi. Si vede una favola. Appena posso posto qualche foto.
E' un pò che uso il monitor e le impressioni sono buone, non ho settato niente ma TV e divx dal portatile si vedono molto bene.
Oggi compro un cavo component e ci attacco anche il lettore DVD.
Devo poi chiedere due cose:
usando la TV, alcuni canali hanno la scritta in arancione e non in bianco...può voler dire che non sono memorizzati o che il segnale è scadente (in effetti sono i due canali che si vedono peggio)?
poi secondo voi per collegare il lettore DVD è meglio usare un cavo componet o composito?
e per il PC è meglio VGA o S-Video?
Da ignorante io direi rispettivamente component e VGA.
davidgrohl
26-07-2007, 15:56
Sicuramente il component è meglio del composito. Per quanto riguarda il pc il vga è la scelta migliore se non hai il DVI
Sicuramente il component è meglio del composito. Per quanto riguarda il pc il vga è la scelta migliore se non hai il DVI
Grazie della risposta.
james_het
09-08-2007, 19:27
qualkuno sa se il monitor si trova a prezzi buoni adesso che è passato qualke mese dalla sua uscita??
un amico dovrebbe prenderlo e vorrei sapere dove si trova a desso....thx.
davidgrohl
09-08-2007, 21:26
Euronics è ancora l'unico ad averlo realmente e lo fa 349 + 13 di spese spedizione.
got is back
09-08-2007, 22:20
Il nostro distributore (che è uno dei più grandi d'italia) li ha in arrivo il 28 agosto, il prezzo al pubblico resterà intorno ai 350€ a seconda del ricarico del negoziante.
exoticus
12-08-2007, 13:46
Salve,
sono in possesso di un Monitor CRT Philips 109P Brillance, ma ho deciso di prendere un LCD per questioni di spazio.
Sono indeciso tra questi due (anche perché a quanto pare sono gli unici LCD-TV a un prezzo accessibile):
LG M228WA-BZ
SAMSUNG SM225MW
Leggendo questo forum mi sto convincendo a prendere l’ LG ma ci sono alcune cose che vorrei sapere su questo monitor.
1. Manca la funzione PIP , vero?
2. Ha lo spegnimento automatico? (questo è importante perché spesso di []notte mi addormento con la TV accesa)
3. Ho letto da qualche parte che le casse integrate sono scarse, cioè suono basso e scadente; a questo proposito chiedo se c’è la possibilità di collegare casse esterne per guardare la TV e di sentire l’audio dalle casse anche a PC spento.
4. E’ buono per i giochi PC, guardare Film, fare fotoritocco, ecc…?
Spero di avere queste info da chi ce l’ha e a quanto pare lo stanno comprando in tanti.
Grazie.
davidgrohl
12-08-2007, 22:48
1 Manca il PIP;
2 Ha lo spegnimetno automatico;
3 Effetivamente le casse integrate non sono un granchè ma ci puoi collegare quello che vuoi perchè ha l'uscita audio.
4 Per giochi e film è eccezzionale. Io ho la xbox 360 e mi ci trovo a meraviglia. Anche per i film è ottimo e soffre di un leggerissimo backlight.
Una cosa che ho notato e sulla quale volevo qualche parere è il fatto che il monitor nella parte centrale superiore scalda particolarmente. Secondo voi è normale o potrebbe dare problemi a lungo andare?
Chiedo perchè è il primo lcd che compro e non so se è normale.
P.S: domani posto qualche foto.
james_het
12-08-2007, 23:03
il fatto che scaldi nella parte superiore lo si vede dal black lighting che ha proprio in quella zona, nn credo che influisca a lungo andare, però il risultato è quello che si vede, però io ne sono davvero entusiasta ;)
davidgrohl
12-08-2007, 23:05
Anche io mi trovo benone. Solo che oggi ho notato sta cosa e mi sono un pò preoccupato. Però se mi dici che lo fa anche a te allora significa che è normale. :D
Ho preso ieri sera questo monitor, m228wa. E' splendido.
La resa come monitor da pc è spettacolare, provato con world of warcraft, quake 4 e dvd video.
Provato anche con la playstation 2, con il cavo RGB si vede decentemente ma credo di dovermi procurare un component per godere appieno della qualità video.
L'audio effettivamente non è un granchè, ma potendolo collegare al pc non è un problema.
Un prodotto davvero ottimo.
Tra l'altro, se interessa a qualcuno, è disponibile da euronics, sia in shop online, sia direttamente in alcuni punti vendita. Io sono andato direttamente in negozio a prenderlo.
exoticus
14-08-2007, 11:13
Preso in un centro Expert a 359 euro.
La prima impressione è ottima, l'audio mi sembra per ora accettabile, e il desktop settato alla risoluzione nativa risulta molto ampio.
Per ora ne sono contento.
davidgrohl
14-08-2007, 18:19
Ho preso ieri sera questo monitor, m228wa. E' splendido.
La resa come monitor da pc è spettacolare, provato con world of warcraft, quake 4 e dvd video.
Provato anche con la playstation 2, con il cavo RGB si vede decentemente ma credo di dovermi procurare un component per godere appieno della qualità video.
L'audio effettivamente non è un granchè, ma potendolo collegare al pc non è un problema.
Un prodotto davvero ottimo.
Tra l'altro, se interessa a qualcuno, è disponibile da euronics, sia in shop online, sia direttamente in alcuni punti vendita. Io sono andato direttamente in negozio a prenderlo.
Preso in un centro Expert a 359 euro.
La prima impressione è ottima, l'audio mi sembra per ora accettabile, e il desktop settato alla risoluzione nativa risulta molto ampio.
Per ora ne sono contento.
Anche voi avete notato che riscalda nella parte anteriore, al centro proprio sotto i comandi posti sul monitor?
Si, in quella parte scalda.
Avrei bisogno di un aiuto.
Ho collegato la playstation 2 tramite cavo component, ma si vede abbastanza male. Scritte pixellose, come pure i bordi delle immagini, personaggi, ecc.
Ho visto che quando faccio XD DEMO dal menu OSD la parte con XD OFF si vede nettamente meglio, però è solo una demo, e non capisco come disabilitarla. Nell'ultimo gruppo del menu, le opzioni sono sempre tutte in grigio tranne ARC (dove scegli il rapporto).
Non riesco a capire dove mettere le mani per riuscire ad avere una buona qualità delle immagini coi giochi...
davidgrohl
15-08-2007, 08:36
Si, in quella parte scalda.
Avrei bisogno di un aiuto.
Ho collegato la playstation 2 tramite cavo component, ma si vede abbastanza male. Scritte pixellose, come pure i bordi delle immagini, personaggi, ecc.
Ho visto che quando faccio XD DEMO dal menu OSD la parte con XD OFF si vede nettamente meglio, però è solo una demo, e non capisco come disabilitarla. Nell'ultimo gruppo del menu, le opzioni sono sempre tutte in grigio tranne ARC (dove scegli il rapporto).
Non riesco a capire dove mettere le mani per riuscire ad avere una buona qualità delle immagini coi giochi...
Purtroppo la Ps2 si vede malaccio. In ogni caso nel menu c'è proprio la voce relativa al' XD. Impostala su manuale e poi, nel sottomenu, metti tutte e tre le voci che ci sono su disabilitato. Se invece il menu XD è inaccessibile quando sei in component allora mi sa che non ci puoi fare nulla.
Il menu XD diventa accessibile se metto settaggi utente sulla sezione video, ma poi delle tre voci sono accessibili solo le prime due, e anche disattivandole non cambia niente.
Ma la cosa più assurda è che ho fatto delle prove, e si vede meglio col cavo RGB che col component.. ma non dovrebbe essere così no? Intendo, il component dovrebbe andare meglio su LCD.. non ci sto capendo molto..
james_het
16-08-2007, 19:10
,olto strano, ad alcuni utenti la ps2 si vedeva bene, rileggiti il post, sono sicuro che se li contatti in pvt magari risolvi.....
achernar80
17-08-2007, 11:39
Ho collegato la playstation 2 tramite cavo component, ma si vede abbastanza male.
Ciao a tutti, io ho comprato questo monitor ieri e lo ho collegato col component alla xbox360, con lo stesso risultato di Sgro81: immagini pixellosissime, brutte brutte.
Il problema e' nell'XD engine, infatti tramite la funzione demo anche nel mio caso la parte con XD disattivato si vede alla grande.
Any help?
Collegando la 260 in VGA (lo chiedo soprattutto a davidgrohl) non da problemi di XD, giusto?
davidgrohl
17-08-2007, 14:20
Ciao a tutti, io ho comprato questo monitor ieri e lo ho collegato col component alla xbox360, con lo stesso risultato di Sgro81: immagini pixellosissime, brutte brutte.
Il problema e' nell'XD engine, infatti tramite la funzione demo anche nel mio caso la parte con XD disattivato si vede alla grande.
Any help?
Collegando la 260 in VGA (lo chiedo soprattutto a davidgrohl) non da problemi di XD, giusto?
Guarda io attualmente ho la 360 collegata in VGA e vado alla grande. Devo però dirti che all'inizio si vedeva piuttosto male. Poi ho fatto l'aggiornamento della dashboard e la situazione è migliorata in quanto è comparso un nuovo menù nei setting della risoluzione. Il menù in questione è "Livelli di riferimento". Settando su espanso il tutto risulta più nitido e meglio definito.
Per quanto riguarda il component mi pare strano che tu veda pixelloso in quanto io l'ho provato e si vedeva egregiamente anche con quel tipo di connessione. L'unica cosa che mi ha fatto propendere per il vga è stata la qualità dell'antialias che con questo tipo di connessione è sicuramente superiore. Io credo che tu non abbia settato la corretta risoluzione nella dash. Controlla che sia settata a 720p e non a 480p.
In ogni caso per qualsiasi aiuto sono qui.
achernar80
17-08-2007, 15:03
Grazie della risposta! Io la 360 l'ho settata a 1080, non ricordo se i o p (quello piu bassa) e l'immagine mi risulta troppo troppo nitida, si vedono i pixel troppo nitidamente, quasi fosse cancellato ogni effetto blur...insomma,l'immagine e' bruttina! Attivando l'XD demo, invece, la parte dello schermo in cui l'XD engine risulta spento e' perfetta... boh!
Dove hai trovato quel settaggio della 360?
james_het
17-08-2007, 17:17
Guarda io attualmente ho la 360 collegata in VGA e vado alla grande. Devo però dirti che all'inizio si vedeva piuttosto male. Poi ho fatto l'aggiornamento della dashboard e la situazione è migliorata in quanto è comparso un nuovo menù nei setting della risoluzione. Il menù in questione è "Livelli di riferimento". Settando su espanso il tutto risulta più nitido e meglio definito.
Per quanto riguarda il component mi pare strano che tu veda pixelloso in quanto io l'ho provato e si vedeva egregiamente anche con quel tipo di connessione. L'unica cosa che mi ha fatto propendere per il vga è stata la qualità dell'antialias che con questo tipo di connessione è sicuramente superiore. Io credo che tu non abbia settato la corretta risoluzione nella dash. Controlla che sia settata a 720p e non a 480p.
In ogni caso per qualsiasi aiuto sono qui.
scusate ma come si aggiorna il dashboard??
davidgrohl
17-08-2007, 17:43
La dashboard si aggiorna collegando la 360 a internet.
Per quanto riguarda il component prova a impostare la risoluzione a 720p e vedi come vai. L'impoastazione dei livelli di riferimento la si può fare solo se ti colleghi in vga.
davidgrohl
18-08-2007, 09:26
Io la 360 l'ho settata a 1080, non ricordo se i o p (quello piu bassa) e l'immagine mi risulta troppo troppo nitida, si vedono i pixel troppo nitidamente, quasi fosse cancellato ogni effetto blur...
Ho dimenticato di dirti che il monitor non può supportare i 1080 perchè ha risoluzione max 1680x1050. I 1080 prevedono una risoluzione di 1920x1080 per cui entra in funzione lo scaler e comunque perdi in qualità.
Ciao a tutti ..
Sono anche io possessore di questo MONITOR TV!
Nel complessivo sono sodisfatto. in commercio
c'è anche di meglio ma a costi superiori !
Robert
james_het
28-08-2007, 17:22
Ciao a tutti ..
Sono anche io possessore di questo MONITOR TV!
Nel complessivo sono sodisfatto. in commercio
c'è anche di meglio ma a costi superiori !
Robert
beh mi sembra una tautologia.....
cmq ottimo monitor per tutti gli ambienti alla fine :)
cmq ottimo monitor per tutti gli ambienti alla fine :)
bhe ..veramente, tempo permettendo, sto ancora cercando
un modo per avere una visione decente con la PS2 , al
momento ho testato solo la PS2 Grossa con la SLIM essendo
un modello piu recente magari qualcosa è stato implementato !
Poi con la scart AV1 non ho la possibilità, ad esempio durante
la visione di un DVD, una volta messo in pausa di andare in modalità TV,
mi rimane fisso sul segnale dal DVD.
Devo spegnare il DVD per avere di nuovo "accesso" alla modalità TV!
le altre modalità(DVI, AV2, VGA ) rimangono cmq raggiungibili
Questo non succede in modalita AV2 ....
Forse insieme all'effetto "radiolina" questi sono i difetti ..piu evidenti!
L'effetto Radiolina si ovvia con delle comuni casse da PC (da 4 n€uri in su) ,
se non avete esigenze di suono e non volete spendere capitali !
Ciao
Robert
james_het
29-08-2007, 09:51
l'audio forse è l'unica pecca del monitor, ma per il resto mi sembra ottimo, ora è ovvio che ogni utente può avere dei problemi.....
domani comprerò quasi sicuramente questo monitor: qualche domanda:
1) è possibile attaccarlo al muro
2) come rende con le vecchie e nuove console?
3) sul mio 19" imposto una risoluzione di 1280x1024, mi piace la niitidezza...qui che risoluzione dovrei adottare
4) posso passare da pc a tv e viceversa semplicemente cambiando canale o devo spegnere per forza uno dei due dispositivi?
grazie mille per le dritte!
davidgrohl
29-08-2007, 13:53
domani comprerò quasi sicuramente questo monitor: qualche domanda:
1) è possibile attaccarlo al muro
3) sul mio 19" imposto una risoluzione di 1280x1024, mi piace la niitidezza...qui che risoluzione dovrei adottare
4) posso passare da pc a tv e viceversa semplicemente cambiando canale o devo spegnere per forza uno dei due dispositivi?
grazie mille per le dritte!
1) Si ma devi prendere una staffa da muro;
2) Con la ps2 non un granchè (credo dipenda dalla console) con la xbox360 e col pc è una favola.
3)Quando sei semplicemente in windows ti consiglio la risoluzione nativa di 1680x1050 impostando icone grandi e caratteri a 135 dpi. Poi per i giochi dipende dalla scheda video. Ti assicuro che è uno spettacolo.
4)Puoi farlo schiacciando l'apposito tasto sul telecomando;)
james_het
29-08-2007, 14:51
1) Si ma devi prendere una staffa da muro;
2) Con la ps2 non un granchè (credo dipenda dalla console) con la xbox360 e col pc è una favola.
3)Quando sei semplicemente in windows ti consiglio la risoluzione nativa di 1680x1050 impostando icone grandi e caratteri a 135 dpi. Poi per i giochi dipende dalla scheda video. Ti assicuro che è uno spettacolo.
4)Puoi farlo schiacciando l'apposito tasto sul telecomando;)
perfetto ti ha detto tutto lui :cool:
Ho comprato oggi il m208wa e dopo un primo utilizzo ne sono veramente soddisfatto (audio a parte).
Volevo chiedere, qualcuno che lo usa con la xbox 360 a che risoluzione setta la console??
Io le ho provate tutte (uso il cavo vga), ma l'unica che va è la 1280x768, con le altre mi rimane parte dello schermo nero.
l.
grazie mille per le dritte...solo un dubbio: per quanto riguarda la staffa, tutti i monitor che avevo avevano 4 buchi..mentre questo io l'ho visto e in corrispondenza dei buchi ci sono invece delle viti!! siete sicuri che si possa attaccare al muro??
davidgrohl
29-08-2007, 16:26
Ho comprato oggi il m208wa e dopo un primo utilizzo ne sono veramente soddisfatto (audio a parte).
Volevo chiedere, qualcuno che lo usa con la xbox 360 a che risoluzione setta la console??
Io le ho provate tutte (uso il cavo vga), ma l'unica che va è la 1280x768, con le altre mi rimane parte dello schermo nero.
l.
grazie mille per le dritte...solo un dubbio: per quanto riguarda la staffa, tutti i monitor che avevo avevano 4 buchi..mentre questo io l'ho visto e in corrispondenza dei buchi ci sono invece delle viti!! siete sicuri che si possa attaccare al muro??
@Idurs
Setta la 360 a 1280x768 e imposta il livello di riferimento a espanso. Poi disattiva l'XD del monitor e vedi che va alla grande.
@Crimson
Svita quelle quattro viti e ci metti la staffa :D . Se vedi sul manuale c'è scritto. Quelle viti fanno da tappo.
perfettooooooooooooooo io sono andato a prenderlo ieri perchè c'era l' offerta da euronics, ma una volta arrivato, al negozio il prezzo era di 399...non avevo viato che l'offerta era a partire da domani :D peccato solo per il colore...l'avrei preferito di un nero uniforme, possibilmente a specchio
Allora ... io al momento ho avuto risultati "meno peggiori" collegando
una vecchia PS2 (quella grossa per intenderci) usando il cavo
in dotazione alla Console collegato in composito :eek: ..(3 spinotti)
"Son riuscito a fare un giro pulito del Ring in GT4 sotto i 6 minuti"
Con il cavo SCART-RGB (non originale Sony) la qualità peggiora , avendo
fatto la prova con ben due cavi RGB, con uno avevo un salto di immagini
(dei fastidiosi scatti ) che mi hanno fatto desistere dal terminare uno step di
gioco ... (un giro del ring)
Ho controllato sul manuale e ho notato che la scart AV1 sembrerebbe
non canalizzi il segnale in RGB :cry:
Ora sono "tentato" di provare a collegare la Console con un cavo
component ... (il cavo originale Sony per PS3-PS2 l'ho trovato ad un
costo interessante rispetto ai vari online shop )
Ma prima voglio comunque testare la PS2 Slim (quella piccola) ..
Il mio PC supporta la max risoluzione del PC ma al momento
ho preferito impostare 1440x900 .. e la risoluzione non ha subito
peggioramenti significativi !
Considera che di questo TV ho la versione a 20" !
Ciao
Robert
batista87
30-08-2007, 10:19
Ciao a tutti, volevo fare una domanda che può sembrare stupida ma per me è fondamentale!!sarei intenzionato anche io a comprare questo monitor ma vorrei sapere se ha la funzione pip o qualche altra funzione che dia la possibilità di vedere la tv mentre si "lavora" al pc!!!
inoltre vorrei sapere qualche impressione su questo monitor,cioè se è consigliabile o meno(so che sicuramente nei post precedenti c'è scritto ma non mi va di leggerli tutti,quindi se qualcuno potrebbe farmi una sintesi.............;) )
grazie mille
davidgrohl
30-08-2007, 10:22
Nei post precedenti ci sono le risposte a tutte le tue domande. Tuttavia oggi mi sento buono.
Il monitor non ha il pip. Per il resto è un gran bel monitor con un solo difetto: le casse integrate.
batista87
30-08-2007, 10:47
Nei post precedenti ci sono le risposte a tutte le tue domande. Tuttavia oggi mi sento buono.
Il monitor non ha il pip. Per il resto è un gran bel monitor con un solo difetto: le casse integrate.
grazie mille!!!quindi non c'è modo di vedere la tv mentre si usa il pc??
e qual'è il problema delle casse integrate??non sono all'altezza??
davidgrohl
30-08-2007, 10:52
Basta che compri una scheda tv così puoi guardare la tv e usare il pc.
Le casse integrate non hanno praticamente i bassi :(
azz sta cosa del non poter vedere la tv mentre il pc è in funzione mi da parecchio fastidio: non c'è un modo per ovviare alla situazione?
batista87
30-08-2007, 11:42
azz sta cosa del non poter vedere la tv mentre il pc è in funzione mi da parecchio fastidio: non c'è un modo per ovviare alla situazione?
infatti,anche a me dà fastidio!!!mi trovo davvero comodo con il samsung che ho ora che ha il pip!!
devo vedere come risolvere!!!
un'altra domanda:ma tutti gli lg non hanno la funzione pip???
Basta che compri una scheda tv così puoi guardare la tv e usare il pc.
posizioni dove meglio ti aggrada la finestra TV e con un
click del Mouse porti in primo piano cio che ti interessa !
Magari un tuner per TV digitale !!
Le casse integrate non hanno praticamente i bassi :(
Probabilmente la peculiarità piu curata da LG è stata
la funzione monitor ... :wtf:
Robert
scusatemi ma allora ho fatto un grande cazzata a comprare questo monitor!! a che serve se non posso cambiare da pc a tv???mi risparmiavo 150 euro mi prendevo un 22" tipo hp più una scheda di acquisizione...
davidgrohl
31-08-2007, 09:54
scusatemi ma allora ho fatto un grande cazzata a comprare questo monitor!! a che serve se non posso cambiare da pc a tv???mi risparmiavo 150 euro mi prendevo un 22" tipo hp più una scheda di acquisizione...
Puoi cambiare da pc a tv. Non puoi vedere la tv e il pc contemporaneamente.
avrei una domanda forse un po' banale.
Come posso utilizzare delle casse audio per l'uscita al TV (intendo questo LG m208wa) e usare le stesse casse per l'uscita audio del PC? Ovviamente senza dover collegare e scollegare ogni volta i connettori.
davidgrohl
31-08-2007, 10:04
avrei una domanda forse un po' banale.
Come posso utilizzare delle casse audio per l'uscita al TV (intendo questo LG m208wa) e usare le stesse casse per l'uscita audio del PC? Ovviamente senza dover collegare e scollegare ogni volta i connettori.
Il monitor ha un ingresso audio e un'uscita. Tu collega il pc in dvi o vga e poi colleghi l'uscita audio del pc all'ingresso audio del tv (dal monitor esce il cavo adatto a questo). A questo punto basta collegare le casse all'uscita audio del monitor e hai risolto.
rimane però il fatto di dovere passare da pc a tv e viceversa...
Salve a tutti! Ho acqustato pure io questo monitor (la versione da 20")e devo dire di essere propio soddisfatto!
Ora ce l'ho collegato in dvi al pc con risoluzione nativa e va alla grande.
Ho notato però che mentre gioco ogni tanto lo schermo diventa nero per 2-3 secondi per poi tornare normale. Questo può dipendere dal cavo dvi in dotazione o è lo schermo malfunzionante? (ovviamente con il ctr vga vecchio questo nn accadeva mai)
Inoltre mi sapete spiegare perchè molte opzioni dello schrmo sono dissattivate, come la selezione dell' xd e il menuù di selezione del formato di visualizzaziona?
aggiornamento: il menù xd son riuscito a sbloccarno leggendo i post precedenti, ma è il menù schermo che nn posso settare, è attiva solo xd demo!
Puoi cambiare da pc a tv. Non puoi vedere la tv e il pc contemporaneamente.
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh adesso tutto torna!!! quindi se io sto lavorando al pc e lo voglio lasciare a scaricare posso passare dall'immagine del pc all'immagine del tv giusto??? allora è tutto chiaro!!!
Il monitor ha un ingresso audio e un'uscita. Tu collega il pc in dvi o vga e poi colleghi l'uscita audio del pc all'ingresso audio del tv (dal monitor esce il cavo adatto a questo). A questo punto basta collegare le casse all'uscita audio del monitor e hai risolto.
ho tentato di seguire il tuo ragionamento ma non riesco materialmente a fare il tutto. Dall'uscita del pc all'ingresso audio in del monitor gli collego il cavo con doppio jack maschio datomi col monitor. a questo punto le mie casse 2.1 hanno un singolo jack maschio che ovviamente non è "compatibile" con i connettori sul monitor che oltretutto sono uno bianco e uno rosso: come ovviare a questo problema allora?
karoberto
31-08-2007, 18:03
Preso anch'io questa mattina a S.Martino B.A. da EuroniX, ne avevano 5 :eek:
Ci sono i driver per windows Vista e dopo averlo correttamente configurato,
devo riconoscere che si nota la differenza... prima avevo un 19'' (4:3)
Lavorare con programmi office è una favola, si possono tenere aperte 2 finestre contemporaneamente
Per quanto riguarda le casse ho messo il volume al massimo e non ci sono distorsioni...
va bè i toni bassi non sparano, ma non siamo in discoteca :D
Nel complesso sono soddisfatto, se devo fare una osservazione
avrei preferito un attacco ruotante di 180° per metterlo in verticale
Un saluto a tutti...
joesarnataro
31-08-2007, 19:52
raga mi sono letto molte pagine di sto 3d essendo intenzionato all'acquisto. magari qualcosa mi sara sfuggito quindi se chiedo cose gia trattate perdonatemi.nn lo utilizzerei proprio come monitor. Per un uso prettamente televisivo come va? per la console e per i dvd dovrebbe andar piu ke bene ma per segnale terrestre? com'è la resa?
ho fatto così:
ho preso il doppio jack maschio in dotazione col monitor e ne ho collegato un'estremità all'uscita audio del pc e l'altra allentrata "audio in del monitor". Poi ho collegato il jack maschio da 3.5 delle casse a una femmina che poi si dirama in due jack bianco e rosso maschio che ho collegato al monitor, risultato? sia la tv che il pc si sentono dalla casse del monitor: cosa ho sbagliato???
davidgrohl
01-09-2007, 11:28
ho fatto così:
ho preso il doppio jack maschio in dotazione col monitor e ne ho collegato un'estremità all'uscita audio del pc e l'altra allentrata "audio in del monitor". Poi ho collegato il jack maschio da 3.5 delle casse a una femmina che poi si dirama in due jack bianco e rosso maschio che ho collegato al monitor, risultato? sia la tv che il pc si sentono dalla casse del monitor: cosa ho sbagliato???
Hai sbagliato a collegare il minijack delle casse. Quello lo devi mettere nell'uscita audio del monitor che si trova poco più a destra (guardando il monitor da dietro) dell'ingresso dove hai messo l'altro minijack. Non devi usare nessun rca. Quelli che vedi li dietro sono tutti ingressi. ;)
quindi collego audio in del tv con audio out del pc...e poi collegole casse all'audio out della tv?? ma ionon lo vedo questo singolo spinotto audio out sul tv! vedo solo audio in!:(
davidgrohl
01-09-2007, 11:47
A me c'è! tant'è vero che ci tengo collegate le cuffiette!
si si trovato! non c'è scritto audio out ma c'è! adesso va tutto che è una meraviglia :)
davidgrohl
02-09-2007, 01:18
si si trovato! non c'è scritto audio out ma c'è! adesso va tutto che è una meraviglia :)
Finalmente! :D
è normale che mtv si senta solo da una cassa???
joesarnataro
02-09-2007, 13:42
raga ripropongo la mia domanda. come tv come si comporta col segnale terrestre?
james_het
03-09-2007, 08:44
raga ripropongo la mia domanda. come tv come si comporta col segnale terrestre?
beh ovviamente varia da zona a zona, perchè è proprio il segnale che decide la qualità dell'immagine etc, cmq a me piace anche la qualità del segnale terrestre, certo se avessi un decoder digitale a cui collegarlo lo farei volentieri, ma anche come tv questo monitor mi piace tantissimo
Stò seguendo un po' tutte le opinioni di questo forum e mi sono fatto una buona idea di questo monitor/TV.
Ho guardato anche altri monitor e ho trovato il Samsung SM 2032MW.
Non li ho ancora visti di persona quindi non ho una opinione diretta. Dal confronto delle caratteristiche tecniche sono molto molto simili: Risoluzione 1680x1050, Pixel Pitch 0.258, Luminosità 300 cd/m2, Tempo di risposta 5ms.
Le differenze principali sono: Colori: 16.2 Milioni (LG), 16.7 (Samsung) - Angolo di visione 170 (LG), 160 (Samsung) - il Samsung ha anche l'ingresso HDMI ed il PIP.
Sono soprattutto queste ultime due differenze che vorrei valutare. L'ingresso HDMI è sicuramente interessante soprattutto per ingressi da utilizzare in futuro con varie applicazioni.
Secondo voi gli ingressi del LG sono comunque utilizzabili con risultati analoghi da devices con uscita HDMI (es: DVD, PC con uscita HDMI, decoder per digitale terrestre, etc)?
Tra i due monitor avete una opinione netta a favore di uno o dell'altro?
L'LG si può trovare a circa Euro 299 mentre il samsung a circa Euro 350.
Thanks
james_het
03-09-2007, 14:18
per il fatto dell HDMI ti conviene chiedere direttamente alla LG con una mail, ricordo che nelle prime pagine del 3d c'era un utente che l'aveva fatto e subito gli avevano risposto, ma nn ricordo esattamente cosa, prova a vedere
Stò seguendo un po' tutte le opinioni di questo forum e mi sono fatto una buona idea di questo monitor/TV.
Ho guardato anche altri monitor e ho trovato il Samsung SM 2032MW.
Non li ho ancora visti di persona quindi non ho una opinione diretta. Dal confronto delle caratteristiche tecniche sono molto molto simili: Risoluzione 1680x1050, Pixel Pitch 0.258, Luminosità 300 cd/m2, Tempo di risposta 5ms.
Le differenze principali sono: Colori: 16.2 Milioni (LG), 16.7 (Samsung) - Angolo di visione 170 (LG), 160 (Samsung) - il Samsung ha anche l'ingresso HDMI ed il PIP.
Sono soprattutto queste ultime due differenze che vorrei valutare. L'ingresso HDMI è sicuramente interessante soprattutto per ingressi da utilizzare in futuro con varie applicazioni.
Secondo voi gli ingressi del LG sono comunque utilizzabili con risultati analoghi da devices con uscita HDMI (es: DVD, PC con uscita HDMI, decoder per digitale terrestre, etc)?
Tra i due monitor avete una opinione netta a favore di uno o dell'altro?
L'LG si può trovare a circa Euro 299 mentre il samsung a circa Euro 350.
Thanks
Per quanto riguarda l' HDMI, l' Lg è certificato hd-ready e quindi la porta dvi supporta i segnali hd protetti con un adattatore hdmi-->dvi.
I colori dovrebbero essere identici, si trovano fonti discordanti anche per lo stesso monitor!
p.s. Qualcuno di voi ha provato a connettere un x360 o una ps3 a quasto monitor? come si comportano con lo scaling? Danno le dua banti orrizzontali nere o ti spalma l' immagine su tutto lo scermo? Io con il collegamento dvi e scheda ati la risoluzione 720p me la spalma a tutto scermo oppure mi mandiene la risoluzione "pixel to pixel", cioè con 1280x720 pixel e grossi bordi ai lati.
Ho fatto questa domanda alla LG:
"... per un utilizzo futuro con dispositivi con uscita HDMI (DVD, PC con HDMI, decoder digitale terrestre, etc) quale porta di ingresso posso usare? questa porta da utilizzare avrà lo stesso livello qualitativo del HDMI?"
La risposta è stata:
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che il modello M208 WA non ha entrata HDMI. Le consigliamo di utilizzarecomponent, rgb o dvi per i collegamenti più che la classica scart. Cordialmente.
Non sono un esperto ma capisco dalle vostre risposte che utilizzando un adattatore hdmi-->dvi nel monitor/TV si può ottenere la stessa qualità HD che si otterrebbe con HDMI diretta. Ho capito bene?
james_het
04-09-2007, 17:32
Non sono un esperto ma capisco dalle vostre risposte che utilizzando un adattatore hdmi-->dvi nel monitor/TV si può ottenere la stessa qualità HD che si otterrebbe con HDMI diretta. Ho capito bene?
si mi pare che il senso del post sopra sia proprio quello...meglio collegarlo in DVI credo
Pistolpete
04-09-2007, 20:52
si mi pare che il senso del post sopra sia proprio quello...meglio collegarlo in DVI credo
Con un cavo hdmi/dvi non perdi qualità perchè il segnale rimane digitale.
Con un cavo hdmi/dvi non perdi qualità perchè il segnale rimane digitale.
Infatti. Al massimo si perde i segnali audio dell' hdmi. Però per vedere video protetti bisogna comunque che il monitor sia predisposto per decodificarli, e questo monitor lo è! (o almeno così avevo letto dai post precedenti)
james_het
05-09-2007, 08:20
Infatti. Al massimo si perde i segnali audio dell' hdmi. Però per vedere video protetti bisogna comunque che il monitor sia predisposto per decodificarli, e questo monitor lo è! (o almeno così avevo letto dai post precedenti)
scusa e come faccio allora per collegare per esempio la xbox in HDMI e avere anche l'audio?
mi interessa perchè dovrei collegarci una xbox e vorrei usare l'alta definizione.
scusa e come faccio allora per collegare per esempio la xbox in HDMI e avere anche l'audio?
mi interessa perchè dovrei collegarci una xbox e vorrei usare l'alta definizione.
l'Xbox la si collega in vga, visto che ha nativamente (tramite cavo a parte) questo collegamento! Ho visto che questo cavo è formato da 1 vga + 2 cavi audio stive composito o component, quelli rossi e bianchi in coppia. Se quoi collegare l' audio direttamente al 360 penso che dovrai prenderti un adattatore che trasformi questi 2 cavi in un jack standard(questo dovrebbe costarti sui 3-4€ o meno;) )
Per hdmi penso che tu debba sempre usare 2 cavi audio a parte se vuoi l'audio, a meno che l' adattatore separi il segnale audio e lo trasmetta in altri cavi (probabilmente sempre quei 2).
Comunque sia che ti sia in vga che in dvi l' unico modo per avere l' audio dallo schermo(o da delle casse collegare allo schermo) e il minijack!
Salve ragazzi,
ho letto tutto su questo monitor.. e dovrò andarlo a vedere perchè anche io ho deciso di passare da un 19 CRT a un LCD..
ma nn capisco una cosa xkè nn lo comparate al Samsung SyncMaster 225MW che ha un angolo di visuale di 170° come questo LG?
Schermo TFT LCD 22" WIDE, Dot Pitch 0,282 mm, Luminosità: 300/cd/m2, Contrasto: 700:1, Angolo di Visuale: 170° (orizz.) 160° (vert.), Sintonizzatore TV PAL integrato, Tempo di Risposta: 5ms, Risoluzione: 1680x1050, Colori: 16.7 mil, DUAL INPUT: Analogico RGB, DVI; HDMI, S-Video, Scart, Component, Colore Nero smaltato, Alimentatore integrato.
Il Samsung mi sembra inferiore solo per il contrasto minore per il resto mi sembra molto più completo e migliore di LG... anche se sul contrasto mi devo informare perchè un valore così basso confronto ai soliti 3000:1 che ha samsung mi sembra strano un valore così basso..
X tutti coloro che sono alle canne con le uscite audio/video consiglio di comprare un semplice selettore (acquistabile in qualsiasi ipermercato o negozio audio/video x 10-15 euro) che ha 3 ingressi RCA e 1 un uscita RCA (Giallo/video-BiancoRosso/audio) in questo modo colleghi l'audio TV al primo ingresso del selettore e nell'unica uscita colleghi direttamente le casse del PC che prima avevi direttamente collegato al PC( le casse del PC di solito hanno un cavo jack maschio, quindi basta comprare un adattatore Jack femmina-RCA Maschio x pochi euro)..
Poi, al secondo ingresso del selettore colleghi l'uscita audio del PC (quella dove prima avevi collegato le casse) con un cavo maschio jack --> maschio RCA che vada dalla scheda audio del PC al selettore..
Ed infine l'altro ingrsso libero del selettore a quello che vuoi..
A questo punto quando vuoi stare con l'audio della TV selezioni che esca la TV sulle casse, se vuoi il PC selezioni quello su cui hai collegato il PC che esce sempre nelle casse.. Naturalmente funziona allo stesso modo il cavo video.. io ce l'ho da tempo e lo trovo UTILISSIMO ed economico :)
thenoisemaker
07-09-2007, 14:21
Ciao ragazzi,
leggendo questo 3d mi sono deciso, e quasi sicuramente andrò a comperare il monitor in questione da euronics, che al momento sta facendo delle offerte a 359 (si è vero su internet si trova a meno prezzo, ma essendo un monitor mi fa paura la spedizione e quindi preferisco spendere un pò di piu, ma almeno lo provo in negozio, funziona, lo imballo e a casa tutto come in negozio)
..cmq, girovagando sul web, ho trovato il successore di questo gioiellino, l' LG 22LS4R 22, che su play.com lo si trova a 371 spedito (ovviamente qui i riski della spedizione si triplicano, visto che viene dall'estero)
..cmq , questo modello ha 2 porte HDMI , non ha il DVI e l'angolo di visione è di 160 in H e 160 in V... diciamo che è simile al fratellino, però li dove guadagna in connessioni, perde in angolo di visuale....
voi che ne pensate? qualcuno di voi lo ha già sotto mano questo nuovo monitor LG?
ciao a tutti!!
bimbumbam
07-09-2007, 17:17
Mah sarei curioso di sapere se esistono adattatori DVI --> HDMI perchè non so se sia un adattatore solo elettrico (si possono sparare dentro contenuti non hdcp?) altrimenti rischi di prenderti un bel monitor ma poi ti tocca usarlo solo in VGA col computer!
P.S. preso da Euronics online (me lo facecano a 30€ in più a Marcon) perfetto no bad pixel buona ricezione TV, devo ancora provarlo con il computer ma soddisfattisimo dell'acquisto!
james_het
07-09-2007, 17:51
Ciao ragazzi,
leggendo questo 3d mi sono deciso, e quasi sicuramente andrò a comperare il monitor in questione da euronics, che al momento sta facendo delle offerte a 359 (si è vero su internet si trova a meno prezzo, ma essendo un monitor mi fa paura la spedizione e quindi preferisco spendere un pò di piu, ma almeno lo provo in negozio, funziona, lo imballo e a casa tutto come in negozio)
..cmq, girovagando sul web, ho trovato il successore di questo gioiellino, l' LG 22LS4R 22, che su play.com lo si trova a 371 spedito (ovviamente qui i riski della spedizione si triplicano, visto che viene dall'estero)
..cmq , questo modello ha 2 porte HDMI , non ha il DVI e l'angolo di visione è di 160 in H e 160 in V... diciamo che è simile al fratellino, però li dove guadagna in connessioni, perde in angolo di visuale....
voi che ne pensate? qualcuno di voi lo ha già sotto mano questo nuovo monitor LG?
ciao a tutti!!
beh se in + ha solo le porti HDMI io nn lo prenderei, se poi consideri che nn ha il DVI.....per me meglio questo, se devi prendere altro tanto vale prendere i uovi samsung, sembrano buoni...........cmq per me questo è davvero ottimo e ne sono strafelice finora :sofico:
thenoisemaker
07-09-2007, 19:37
ragazzi , appena presoo!
lo sto testando...
che dire... soddisfattissimo... e poi per questo prezzo va + che bene, oltre le mie aspettative.
Ecco alcune cose veloci :
Ricezione TV analogica : ovviamente non vi aspettate chissà cosa, ma comunque lascia veramente contenti, considerate che con l'lg riesco a prendere più canali che con il TV CRT e tra l'altro la qualità non dispiace, è più che visibile...quindi bene poi ovviamente dvete considerare tutti i limiti dell'analogico e del segnale SD
Collegato a iuìun ricevitore DTT : quasi ottimo, veramente la visione è piacevole, non stanca gli occhi ed è ben definito , veramente mi stupisce.
SCART RGB : ancora poche prove, ma cmq ci ho visto un dvd e la visione non delude neanche quà, ovviamente non il massimo della qualità , da vicino si notano degli artefatti e dei dettagli un po impastati, ma da distanza "umana" non si notano,
COMPONENT : ci ho visto degli spezzoni di matrix e devo dire che qua si raggiunge il max della qualità, gli artefatti di cui parlavo prima scompaiono e tutto è più nitido, veramente bene!
VGA : luminoso e ben definito
DVI : lo stato dell'arte!
diciamo che : come monitor è una BOMBA!! come visualizzatore di fonti esterne se la cava più che bene (ovviamente c'è di meglio, ma si sale di prezzo :rolleyes: e anche di molto per trovare la stessa qualità di questo LG)
Ho visualizzato dei video in 720 p e in 1080p e devo dire che è veramente un piacere per gli occhi!!!
Tra le cose positive sicuramente la facilità di configurazione, basta collegare la periferica e il monitor ti fornisce già la visualizzazione migliore, non bisogna impostare niente filtri o quant'altro. sotto questo punto di vista possiamo dargli un 10+, uno dei dispositivi più facili da settare che mi sia mai capitato.
PERO' (ovviamente c'è un però!) la sua facilità di utilizzo diventa anche un'arma a doppio taglio, infatti non è possibbile agire da menu su CONTRASTO SATURAZIONE LUMINOSITA NITIDEZZA e tanti altri cose che contraddistinguono altre marche (vedi samsung).
Purtroppo secondo me queste sono delle GRAVI mancanze...
Ancora di negativo c'è, come gia detto in precedenza da altri, l'audio che prende un bello ZERO!!
se mi facevano risparmiare 20 euro e nn ci mettavano le casse, sarei stato mooolto più contento!
Ancora sono in fase di test, vi terrò informati ...
diciamo su due piedi che questo monitor è ottimo per crearsi un HTPC (secondo me il migliore in commercio), non delude se collegato a sorgenti esterne (ovviamente i risultati migliori si vedono in component).
Devo fare delle procve con la xbox, ma al momento no posso, vi farò sapere
----------------------------------
//specifiche teciche
informazioni varie prese dal sito LG, Manuale , scatola e negoziante euronics :
Il monitor è certificato HD-Ready e Win VIsta.
Il monitor, da specifiche (ma non testato da me) prende i segnali 480p 576i 720i 720p e 1080i... non viene mensionata la 1080p, ma bisognerebbe provare sul campo, purtroppo non ho gli strumenti adeguati :(
Accetta segnali in dhcp in ingresso sulla porta DVI ed è possibbile veicolare segnali HDMI attraverso il convertitore, ovviamente da comprare a parte...
//fine specifiche tecniche
-------------------
Il monitor non è adatto agli smanettoni , ma io che sono un semi-smanettone mi sto trovando benissimo, in quanto ,alla vista risulta sempre perfetto e nitido (c'è cmq la possibilità di scegliere modalità DINAMICA NOTTE GIORNO SERA.)
Il telecomando è leggero e manegevole, anche quì LG prende una nota di merito e i pulsanti, anche se alcuni un pò "incassonati" , sono sensibili e svolgono al meglio la loro funzione.
In fase di testing.... a presto per news!
CIAO a tutti
PS : ancora non ho installato i vari software LG sul pc per la calibrazione manuale via SW, ma vi devo dire la verità non ce ne è assolutamente bisogno e penso che rimarranno incartati! :)
Ciao ragazzi,
leggendo questo 3d mi sono deciso, e quasi sicuramente andrò a comperare il monitor in questione da euronics, che al momento sta facendo delle offerte a 359
Da euronics, in realtà, è a 349euro. Stesso prezzo anche nei negozi expert.
LG 22LS4R non è il successore del M228WA e non è un monitor TV. E' una Tv che si può usare anche come monitor.
Riporto, di seguito, una recensione postata da un utente sul sito play.com riguardante la differenza tra i 2 suddetti LG
Having HDMI on the other lg screen is good, but you need to decide what is the main use for the screen/ tv is. If you are going to use it as a monitor your better of getting the m228wa but if your going to use it as a tv i suggest the lg 22lsr4 as lg have actually put this in their tv section on their website. Just to clear up any confusion DVI and HDMI are the same it is just that HDMI can carry video as well as sound but DVI can only carry video. So you can buy the 22ls4r and get a HDMI to DVI cable to connect it to your computer. I hope this helps people in making their decision about which one to buy.
Ecco il link con altre recensioni
http://www.play.com/PC/PCs/4-/3348756/LG-M228WA-22-Widescreen-LCD-Monitor-With-TV-Tuner/ProductReviews.html
thenoisemaker
08-09-2007, 07:08
..................
ATTENZIONE HO SCRITTO UNA GROSSA CAVOLATA!!
nel precedente post dove dicevo che non ci sono controlli manuali di saturazione e contrasto!
Ho scritto una grandissima CAVOLATA, i controlli sul menù ci sono , e basta andare sul livello colore UTENTE.
Mi dispiace, ma per la fretta di vedere il monitor , non ho spulciato bene tutto il menù, che secondo me comunque, rimane sempre un pò scarno di opzioni, rispetto a altri monitor.
Per quanto riguarda i filtri, mi sembra di aver visto solo l'XD engine, ma devo dire che svolge in maniera egregia il suo lavoro, infatti ce l'ho sempre attivato, rende i neri molto più neri (evitando che il colore diventi tipo grigio luminoso) e le tinte più calde e piacevoli all'occhio.
MOLTO BENE secondo me.
......
Si è vero, 349 euro, ho sbagliato a scrivere (anche questa volta, PLEASE FORGIVE ME!!).
Per quanto riguarda i due modelli LG, anche l' m228wa, cioè quello in vendita in italia, ( che ho acquistato ieri), è un monitor/TV (viene riportato sulla scatola), ma a differenza dell'LG 22lsr4 ha un parco connessioni video minori, in quanto gli manca l'HDMI (che come già detto in precedenza si può ovviare con un adattatore HDMI - DVI)
Forse il nuovo LG è più curato per quanto riguarda la sezione audio (e spero proprio di si, visto che sul modello m228wa dier che fa pena è poco)
Poi per il resto, tra le varie specifiche , si somigliano molto, anzi l' LG m228wa, ha un angolo di visuale maggiore (170 H e V) mentre l'altro modello (non venduto in Italia) ha un angolo si visuale di 160 H e V
:)
bimbumbam
08-09-2007, 08:47
..................
ATTENZIONE HO SCRITTO UNA GROSSA CAVOLATA!!
Stavo per farti il contropelo! :cool:
Si è vero, 349 euro, ho sbagliato a scrivere (anche questa volta, PLEASE FORGIVE ME!!).
ATTENZIONE, anch'io pensavo praticassero lo stesso prezzo tra negozio online e negozi fisici, ma non è preciso: in alcuni casi i centri euronics sono franchisee della catena ed anche se hanno un prezzo indicativo per il prodotto sono liberi di applicare quello che volgiono. E' il caso del Euronics di Marcon (Valecenter) che due settimane fa faceva 379€ contro i 342€ del sito.
james_het
08-09-2007, 09:04
Cmq in definitiva, chissaperchè questo monitor nn ha avuto il successo che meritava, moltissimi hanno preso a tutti i costi il sammy 226bw, un grande monitor, ma a cui mancano tutte le connessioni di qesut'altro e nn è Tv, per nn parlare dell'angolo di visuale inferiore.....unico vantaggio del sammy sono i 2ms vs i 5ms di questo.....
E' il caso del Euronics di Marcon (Valecenter) che due settimane fa faceva 379€ contro i 342€ del sito.
Per chi fosse della zona, A Marcon (VE) l'hanno portato dalla scorsa settimana a 349 euro. Verificato di persona :)
Cmq in definitiva, chissaperchè questo monitor nn ha avuto il successo che meritava, moltissimi hanno preso a tutti i costi il sammy 226bw, un grande monitor, ma a cui mancano tutte le connessioni di qesut'altro e nn è Tv, per nn parlare dell'angolo di visuale inferiore.....unico vantaggio del sammy sono i 2ms vs i 5ms di questo.....
Io, volendo cambiare il mio crt sony da 17", stavo guardando l' Lg (l226wa e l226wtq) e il samsung (226bw e 2232bw). Poi ho visto questo M228wa. Dalle recensioni che ne date è una vera bomba!! Considerando, poi, che costa come il 226bw e in più ha la tv, mi son convinto anch'io.
Al massimo, se in futuro dovessi cambiarlo, potrò usarlo come semplice tv invece di "eliminarlo, come devo fare col il crt
thenoisemaker
08-09-2007, 14:13
beh questo è principalemte un MONITOR e la LG ha curato tantissimo questo apsetto, poi ha tutto il resto (connessioni e TV)che , come già descritto in precedenza , fanno la loro bella figura senza sfigurare di fronte ad altri modelli.
Forse il samsung, ha curato di più la parte TV e connessioni esterne, ma questo ce lo può dire solo ki lo ha acquistato....
CMQ oggi ho continuato i vari test, ho collegato il monitor ad una PS2 in scart RGB e il risultato è lo stesso di come scritto per il lettore DVD, io francamente pensavo peggio e invece se la cava abbastanza bene, ma ovviamente senza eccellere , difatti si vedono delle scalettature sui borgi dei personaggi e a volte i paesaggi (nel caso di FFX) sono pixellosi e un po impastati.
Purtroppo non ho la possibbilità di collegare la PS2 in component, ma io penso che la situazione migliori e di molto, così come ho descritto per il lettore DVV nel precedente POST.
A presto per altre prove, spero con X360 se avrò tempo e trovo ki me la presta!! :D
ciao :cool:
james_het
08-09-2007, 15:29
Io, volendo cambiare il mio crt sony da 17", stavo guardando l' Lg (l226wa e l226wtq) e il samsung (226bw e 2232bw). Poi ho visto questo M228wa. Dalle recensioni che ne date è una vera bomba!! Considerando, poi, che costa come il 226bw e in più ha la tv, mi son convinto anch'io.
Al massimo, se in futuro dovessi cambiarlo, potrò usarlo come semplice tv invece di "eliminarlo, come devo fare col il crt
bel il sammy 226bw e il l226wa della lg sono fra loro paragonabili, mentre l'lg m228wa ha tutte le connessioni che ti possono servire, esclusa la hdmi che puoi cmq usare con adattatore dvi, ed è sintonizzatore tv, per contro ha 5 ms di risposta vs 2ms, ma ti dico che io gioco solo a FPS e PES e nn ho mai visto scie.
una pecca di questo monitor sono le casse penose, ma siccome n le userai mai, nn vedo il perchè di lamentarsi di questa cosa sinceramente ;)
velociraptor68
17-09-2007, 10:46
Per chi fosse della zona, A Marcon (VE) l'hanno portato dalla scorsa settimana a 349 euro. Verificato di persona :)
Su www.eplaza.it lo vendono a 325 euro netti delle spese di spedizione perché se superi 200 euro sono gratis.
Che ne dite?
Domanda sull'audio penoso che tiene sto monitor, qualcuno è riuscito a settarlo in modo da sentire pure i bassi in modo quantomeno mediocre???
Stavo ascoltando Bohemians Rapsody dei queen (per chi la conosce) ed al momento della parte corale, praticamente alcune parti non si sentivano nemmeno.
Si può fare qualcosa oltre e mettere due casse esterne??
l.
thenoisemaker
18-09-2007, 09:26
beh ci sono gli equalizzatori audio nel menu del monitor.
Li puoi scegliere tra diverse modalità , tra cui anche utente e qui ti trovi con 5 equalizer, dove i primi 2 o 3 dovrebbero corrispondere alla frequenze più basse.
Io ho alzato di parecchio i questi primi tre, e leggermente il suono risulta più caldo.
Altrimenti, c'è il suono preimpostato CINEMA, che è quello che secondo me è più piacevole per l'orecchio.
Comunque, non ti aspettare miracoli, l'audio fa veramente ca^are, come già scritto in precedenza, sarei stato molto più contento se mi avessero fatto risparmiare 20-30 euro, e mi avessero fornito il monitor senza le casse. :rolleyes:
IHMO, in questo frangente, la samsung è un pianeta a vanti, fornendo le casse surround.
le ho sentite poco tempo fa sul 2032MW (se nn mi sbglio), e devo dire , che pur non facendo urlare al miracolo, sono veramente soddisfacenti.
ciao
velociraptor68
19-09-2007, 15:23
Ragazzi, l'ho comprato da eplaza a 325 euro, quando mi arriva vi posto le mie impressioni. Ciao:D
davidgrohl
19-09-2007, 17:12
Ottimo prezzo direi. Io l'ho pagato 355 spedito a fine giugno e mi è arrivato a metà luglio perchè era il periodo che non si riusciva a reperire.
Facci sapere che ne pensi quando ti arriva.
Ciao
velociraptor68
20-09-2007, 14:58
Ottimo prezzo direi. Io l'ho pagato 355 spedito a fine giugno e mi è arrivato a metà luglio perchè era il periodo che non si riusciva a reperire.
Facci sapere che ne pensi quando ti arriva.
Ciao
Caspita! Mi è arrivato oggi in soli 2 giorni comprato su eplaza, pagato con paypal e arrivato con TNT.
Se i servizi fossero tutti così non andrei nemmeno nei centri commerciali.
Sono ancora al lavoro e stasera farò il testing.
:D :D :D :D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.