View Full Version : LG TV LCD M228WA-BZ 22" VGA/DVI HD-TV 16:10
dicci qualcosa sul testing!
ciao
velociraptor68
21-09-2007, 12:27
dicci qualcosa sul testing!
ciao
Allora incomincio col dare il voto con le motivazioni ad alcuni aspetti che un monitor LCD moderno dovrebbe garantire.
Estetica: 8
senza infamia e senza lode, come TV è convincente come monitor da 22" che non deve invadere la scrivania con bordi inutili un po' meno, ma questo monitor è anche TV ed è logico che abbia una forma generosa.
Ingressi sul retro: 9
Finalmente li hanno resi facilmente accessibili senza andare a tentoni in quei casi in cui li trovi nascosti e rivolti verso il basso. Ci sono tutte le prese che servono tranne la HDMI che la si può ottenere con un convertitore DVI - HDMI.
Pollici dello schermo: 10
Per la risoluzione 1680x1050 vanno benissimo i 22" rispetto i 20" anche se più è grande il monitor e più luce devono fare le lampade.
Angolo di visione: 6
Un comunissimo TN che non può visualizzare 170°, figuriamoci in tutte le direzioni, rispetto ai PVA Samsung da 170° questo sarebbe un 160° sx dx, 150 su, 130 giù, ma ogni marca ha un suo metro.
Televisione: 9
Se come monitor rientra nella norma, come televisore tanto di cappello. Telecomando, televideo, scaling da 4:3 a 16:9 con 4 possibilità intermedie in analogico e da 16:9 a 4:3 in digitale.
I canali vengono sintonizzati bene e riprodotti in stereo quelli abilitati.
Casse integrate: 4
Come Tv potrebbero anche andare, ma solo selezionando qualche basso e acuto in più dall'equalizzatore, comunque niente di convincente.
Siamo nel 2007 con casse per PC da 10 euro che suonano senz'altro meglio.
Back Light: 6
Il fenomeno back light è nella norma, si trova sui bordi sopra e sotto lo schermo, ma basta diminuire la luminosità a 70% e non ci si fa caso quasi a scomparire.
Tempo di risposta 5ms: 10
Ci mancherebbe che un TN che trova forza solo nel tempo di risposta pecchi su questo. I 5ms si vedono tutti e per qualsiasi contenuto fanno i loro dovere.
Con i giochi è perfetto come per i film e come TV è il suo punto di forza al punto di pensare che non sia un monitor con funzioni TV, ma una TV con funzioni monitor. ;)
Conclusioni:
Chi cerca un monitor che abbia un angolo di visuale da Dio è da scartare, chi lo usa solo da monitor nella posizione "utente perpendicolare allo schermo" è ottimo. Se viene usato come TV di solito visto ad una distanza di 2 metri diminuisce il problema angolo di visuale, se invece avete la scrivania accanto al letto e vi distendete per vedere un film dovrete per forza inclinarlo verso di voi per non ritrovarvi tutta la gamma cromatica più scura e i neri diventare marrone.
A voi le repliche. :D
thenoisemaker
21-09-2007, 15:55
beh allora confermi...oltre al monitor fa bene anche la TV questo LG...
io ultimamente ci sto guardando dei film in dvd, con player standalone e collegamento in component...ragazzi è uno SPETTACOLO...e si chè vero che ogni scarrafone e bello a mamma sua, ma ragazzi se la gioca , senza esagerazione, con le TVLCD più blasonate.
Per quanto riguarda il backlight, io invece sul mio LG lo noto ai lati (destra e sinistra), ma solo in condizione di nero assoluto e comunque percettibile a malapena...
Come già scritto in precedenza vale tutto il suo prezzo, e se lo riuscite a prendere a meno di 320 330 eurozzi allora , secondo me , è un affarone!
:p
james_het
21-09-2007, 17:39
Come già scritto in precedenza vale tutto il suo prezzo, e se lo riuscite a prendere a meno di 320 330 eurozzi allora , secondo me , è un affarone!
:p
beh io l'ho preso appena uscito a 349,00 se nn erro con ritir presso i negozio della mia città e ne sono strafelice, credo che quando cambierò sarò per un 27" che abbia delle caratteristiche migliori, ma prima di allora nulla, anche perchè tra 22" e 24" nn ci vedo tutta questa differenza e soprattutto gli attuali 24" nn hanno queste caratteristiche ;)
aspettiamo un bel 27" :sofico:
Bimbosoft
22-09-2007, 23:23
L'ho visto oggi alla Co**T e mi è piaciuto, bei colori e contrasto, anche l'angolo di visuale credevo piu stretto invece mi sono stupito, ne ha quanto basta, di piu di altri monitor che ho provato ed altrettanto recenti, peccato x il prezzo di 369 visto che si trova a meno se non erro.
Cmq bello gara complimenti a chi l'ha preso, il tuner non ho potuto provarlo, commesso sfaticato :p
james_het
23-09-2007, 11:36
L'ho visto oggi alla Co**T e mi è piaciuto, bei colori e contrasto, anche l'angolo di visuale credevo piu stretto invece mi sono stupito, ne ha quanto basta, di piu di altri monitor che ho provato ed altrettanto recenti, peccato x il prezzo di 369 visto che si trova a meno se non erro.
Cmq bello gara complimenti a chi l'ha preso, il tuner non ho potuto provarlo, commesso sfaticato :p
mi sembra cmq buono come prezo, specie se lo prendi in una catena che ti dà migliori garanzie etc.......oppure aspetta che esce qualkosa di + nuovo ;)
davidgrohl
23-09-2007, 16:27
L'ho visto oggi alla Co**T e mi è piaciuto, bei colori e contrasto, anche l'angolo di visuale credevo piu stretto invece mi sono stupito, ne ha quanto basta, di piu di altri monitor che ho provato ed altrettanto recenti, peccato x il prezzo di 369 visto che si trova a meno se non erro.
Cmq bello gara complimenti a chi l'ha preso, il tuner non ho potuto provarlo, commesso sfaticato :p
E' un ottimo monitor con un ottimo rapporto prezzo prestazioni. Il problema è che secondo me non si comporta tanto bene come tv. Io lo uso con un decoder satellitare collegato in rgb e il risultato è buon ma non eccellente. Al contrario con un pc collegato o con l'xbox 360 è un vero spettacolo. Colori eccezzionali e contrasto ottimo. Io sono molto soddisfatto in quanto per me la funzione tv è un qualcosa in più. L'ho preso maggiormente per la 360 e per il pc.
Credo che a questo prezzo non ci sia nulla di meglio (considerando le possibilità di connessione che ha questo monitor e il sintonizzatore integrato).
Un consiglio per chi lo acquisterà prossimamente: quando lo andate a comprare aggiungete anche un bel paio di casse creative:D
Sono davvero NECESSARIE:D :D :D :D :D
finalmente è arrivato anche a me questo monitor, e sono più che soddisfatto: l'ho preso principalmente come tv per sostituire un vecchio crt 20", e devo dire che si comporta benissimo, senza bisogno di decoder esterni ma utilizzando il sintonizzatore integrato
non capisco le critiche all'audio, nel senso che fa schifo tanto quanto l'audio integrato della maggioranza delle tv in circolazione! non ho notato grosse differenze con l'audio di televisori crt..
collegato allo wii in component ho fatto alcune prove, ma non abbastanza approfondite: resident evil 4 mi sembra che sia molto peggio sull'lg in component che sul mio vecchio e rotto crt con il composito... mentre mario strikers si vede benissimo in component... quindi probabilmente dipende dal gioco o da qualche impostazione
come monitor da pc ancora non l'ho utilizzato a fondo, ma collegandolo al portatile per vedere un film con un cavo vga il risultato è stato ottimo
Ci stiamo moltiplicando ;)
Da sabato sono entrato anch'io in possesso di questo gioiellino in sostituzione di un crt sony da 17"!! :D :D
Ho preso la versione da 22" a 349 euro all'Euronics di Marcon (VE).
Mi han detto che il prezzo non durerà a lungo. A breve tornerà a 379 euro.
E' una burla, invece, l'offerta sempre a 349 nei negozi expert (almeno nella zona di Venezia). Il prodotto è in volantino ma non è mai arrivato e non si sa se arriverà mai. :confused: Professionali, veramente. :mad:
Debbo dire che è spettacolare!!
Di questo monitor è già stato detto tutto e non posso che confermarne i pregi. Le casse non le ho mai ascoltate su consiglio del newsgroup. Ho fatto direttamente il collegamento col pc e le casse esterne.
Una cosa, però, vorrei sottolineare.
Prima di decidermi, avevo letto thread anche sul Lg L226wta (e wtq) e i vari Samsung da 22". Tra i vari commenti, molti ponevano il problema dello scaling (in particolar modo gli utenti di schede video ATI). Ovvero il problema di vedere risoluzioni 4:3 su di un monitor wide. Queste risultavano schiacciate.
Questo LG, invece, non ha nemmeno questo problema!!!
Basta premere un tasto del telecomando e, voilà, passo in un lampo da 16:9 a 4:3. In quest'ultimo caso mi mette dalle bande nere ai lati.
Eccezionale!!!!
Un grazie a tutti
velociraptor68
27-09-2007, 11:17
Se a qualcuno di voi risultassero i colori un po' sbiaditi in modalità DVI, agite sul gamma nelle preferenze della scheda video e abbassatelo un po'. Io ho un'ATI X1900 e ho dovuto fare così per ottenere un contrasto soddisfacente senza alzare troppo la luminosità (che si sa rende i neri più grigi) :D
Chiedo un aiuto ai possessori di questo Lg.
Che impostazioni avete scelto per il monitor?
Intendo in modalità monitor dvi/vga e non tv. Ho notato che le impostazioni sono indipendenti.
Luminosità? contrasto? oppure avete scelto modalità normale, dinamica...
colore (9300k, 6500k, sRGB...)?
ho la versione a 20 pollici di questo lg , comprato questa mattina a 299 euro da c***t ... ero indeciso col samsung 940mg ma poi lo schermo lucido del samsung , pieno di riflessi mi ha fatto decidere per l'lg ...
non ho potuto ancora testarlo a fondo , il sintonizzatore non l'ho provato ... col component l'ho collegato a una canon hv 10 ( hdv a 1080i ) e sono rimasto abb deluso , le immagini risultano impastate e artefatte , un po meglio disabilitando gli effetti xg ma cmq niente a che vedere con un plasma vecchio di 5 anni sul quale il component di questa videocamera risultava eccellente ... come ingresso dvi con il pc invece ottimo .
sono tornato poi al c***t a fare un test : collegare la mia hv10 anche al samsung ed in effetti quest'ultimo col component si vedeva meglio , di poco cmq , anche qui niente a che vedere col plasma .
fatto prima il test col sintonizzatore , direi abb scadente come qualità , perdita di definizione nei muovimenti , immagini artefatte ... ecco forse guardandolo da circa 2mt puo essere accettabile ma cmq anni luce da un crt o da un plasma ... come audio pensavo peggio da quello che ho letto , si fa schifetto ma ne ho sentiti di molto peggio su lcd ... mi viene il rimorso di non aver preso il samsung , mi sa che era meglio .
davidgrohl
29-09-2007, 21:03
Chiedo un aiuto ai possessori di questo Lg.
Che impostazioni avete scelto per il monitor?
Intendo in modalità monitor dvi/vga e non tv. Ho notato che le impostazioni sono indipendenti.
Luminosità? contrasto? oppure avete scelto modalità normale, dinamica...
colore (9300k, 6500k, sRGB...)?
Io per la vga ho settato i colori a 6500k e modalita dinamica. credo sia il miglior compromesso.
davidgrohl
29-09-2007, 21:05
fatto prima il test col sintonizzatore , direi abb scadente come qualità , perdita di definizione nei muovimenti , immagini artefatte ... ecco forse guardandolo da circa 2mt puo essere accettabile ma cmq anni luce da un crt o da un plasma ... come audio pensavo peggio da quello che ho letto , si fa schifetto ma ne ho sentiti di molto peggio su lcd ... mi viene il rimorso di non aver preso il samsung , mi sa che era meglio .
Hai provato a variare le impostazioni? Io devo dire che, a parte la ps2, ho raggiunto buoni risultati con tutto quello che ci ho collegato: decoder, xbox360, pc.
thenoisemaker
30-09-2007, 12:23
io personalmente ci guardo spesso anche la tv...
con questo LG riesco a prendere più canali, in analogico, che con il mio crt ....e l'impianto antenna è lo stesso.
Ovviamente su connessione analogica fare un upscaling a 1050 è tanto..
ma la qualità è più che soddisfacente soprattutto considerando il fatto che ho visto dei TV LCD ,e non monitor ,comportarsi su analogico decisamente peggio, praticamente inguardabili.
Per quanto riguarda il collegamento in component, lo stesso, mi ci trovo una favola, i dvd li vedo con il mio player stand alone samsung, senza collegare il pc e devo dire che la differenza è minima, soprattutto l'effetto scia è inesistente.
Ho collegato anche la x360 in component e il risultato mi è sembrato più che soddisfacente (ovviamente sul cavetto della 360 bisogna mettere il selettore su HDTV)..vorrei provare in futuro con il cavo VGA per 360..a quanto pare con il nuovo aggiornamento della sashboard vengono supportate anche le risoluzioni wide come quella di questo LG e quindi 1680X1050...facendo fare lo scaling alla consolle (sicuramente migliore, almeno si spera) e mappando 1:1 il monitor...
come gia detto questo LG essenzialmente è un monitor, ma hanno saputo curare più che bene, anzi egregiamente, il lato TV..
..ovviamente IMHO..
:cool:
EDIT: un piccolo appunto per la x360....ci ho giocato bene sempre con qualsiasi gioco..corse sparatutto simulazioni ecc.. ma c'è un gioco che mi lascia perplesso...PES6, c'è molto effetto scia e i pixel del campo sono pastosi..non riesco proprio a capire il perchè.!!! eppure tutti glia ltri giochi mi vanno una favoloa...boh? forse devo impostare qualcosa sul gioco stesso...
davidgrohl
30-09-2007, 14:55
EDIT: un piccolo appunto per la x360....ci ho giocato bene sempre con qualsiasi gioco..corse sparatutto simulazioni ecc.. ma c'è un gioco che mi lascia perplesso...PES6, c'è molto effetto scia e i pixel del campo sono pastosi..non riesco proprio a capire il perchè.!!! eppure tutti glia ltri giochi mi vanno una favoloa...boh? forse devo impostare qualcosa sul gioco stesso...
Non devi settare niente. E' proprio pes6 che ha qull'effetto odioso. Speriamo nel nuovo capitolo konami anche se dalla demo la grafica non sembra essere cambiata molto.
thenoisemaker
30-09-2007, 15:27
Non devi settare niente. E' proprio pes6 che ha qull'effetto odioso. Speriamo nel nuovo capitolo konami anche se dalla demo la grafica non sembra essere cambiata molto.
ma come è possibbile...mi sembra assurdo sul crt va una favola e sui monitor lcd fa sta skifezza? non riesco a capire, come mai a livello tecnico, accada una cosa del genere....boh??
cmq ho giocato alla demo di quake....a me gli fps non piaciono...ma la grafica di questo gioco è mostruosa e sull'LG rende una favola!!!
Bimbosoft
30-09-2007, 22:24
confermo, pes va da schifo su tutti i monitor recenti lcd, mentre il resto dei giochi va benissimo, pes è fatto con i piedi :p
L'ho preso anche io e devo dire che sono pienamente soddisfatto, sia dal lato tv che dal lato monitor. Qualità buona, tanti ingressi e impostazioni. Davvero un bel prodotto, comodo e versatile.
ps
Ovviamente con i giochi alla max risoluzioni bisogna attivare il sync altrimenti non regge framerate alti, però è accettabile lo stesso ;)
Scusatemi ragazzi vorrei comprare un monitor 22 mi ero abbastanza convinto col HP w2207 poi pero ho visto questo Lg M228WA ma anche l' Lg L226WTQ
Mi piaceva anche il Samsung 226BW ma il rischio del pannello 'C' non lo voglio davvero correre!
Un'altro sul quale ero indeciso è l' LG LS4R, potete dirmi cosa ne pensate?
Quale preferite?
Ho letto le caratteristivhe di tutti ma non conosco poi la resa reale e sono davvero indeciso!
Grazie a tutti!
bimbumbam
03-10-2007, 10:39
Io in ufficio ho l'HP w2207, a casa il monitor del thread, per quanto riguarda l'audio siamo più o meno sullo stesso livello basso.
Per la visione è difficile fare il paragone tra uno schermo lucido e uno opaco, il primo ha sicuramente una miglior contrasto ed un'immagine più vivida (soprattutto da vicino, da lontanto >1,5m si nota meno), di contro c'è il riflesso sul monitor (sempre presente in qualche misura), il secondo invece ha dalla sua il fatto che lo posizioni come vuoi e il parco entrate addirittura imbarazzante :D .
IMHO se devi farne un uso esclusivamente Monitor E hai la possiblità di posizionarlo in modo da avere oggetti scuri alle spalle alllora buttati sull'HP altrimenti fai come me e scegli questo. :sofico:
Ragazzi secondo voi su un pc potente si vedono 5ms di diffrenza rispetto a uno co du2ms?....
davidgrohl
05-10-2007, 18:19
Il problema è vedere se i 2ms sono grey to grey oppure black to black.
In ogni caso la differenza è impercettibile. Io ho un amico che ha il 226bw da 2ms e quando gioco da lui con la xbox360 non trovo alcuna differenza rispetto a quando giochiamo da me con l'LG.
Io credo che la scelta debba essere fatta in relazione alle esigenze personali. Se vuoi un monitor che ti dia la possibilità di interfacciarti con console, lettori dvd e sorgenti televisive allora prendi questo che in quanto a connessioni ha praticamente tutto (a voler essere pignoli manca l'hdmi ma per il resto c'è proprio tutto e ha anche l'hdcp). Se invece vuoi un monitor nel senso stretto del termine allora forse puoi orientarti verso qualc'altro modello. Ma credo che questo Lg non abbia nulla da invidiare ai monitor della sua fascia di prezzo. Io lo consiglio vivamente.
james_het
05-10-2007, 18:22
Il problema è vedere se i 2ms sono grey to grey oppure black to black.
In ogni caso la differenza è impercettibile. Io ho un amico che ha il 226bw da 2ms e quando gioco da lui con la xbox360 non trovo alcuna differenza rispetto a quando giochiamo da me con l'LG.
Io credo che la scelta debba essere fatta in relazione alle esigenze personali. Se vuoi un monitor che ti dia la possibilità di interfacciarti con console, lettori dvd e sorgenti televisive allora prendi questo che in quanto a connessioni ha praticamente tutto (a voler essere pignoli manca l'hdmi ma per il resto c'è proprio tutto e ha anche l'hdcp). Se invece vuoi un monitor nel senso stretto del termine allora forse puoi orientarti verso qualc'altro modello. Ma credo che questo Lg non abbia nulla da invidiare ai monitor della sua fascia di prezzo. Io lo consiglio vivamente.
per l' hdmi basta prendere un adattatore dvi--->hdmi ;)
rickymilano
06-10-2007, 12:24
due domande per questo monitor..
attualmente ho un samsung 205bw e mi trovo benissimo
volevo prender un monitor un po' piu' grande e che avesse un sintonizzatore tv anche limitato perchè la tv non la guardo quasi mai..
l importante è che sia dhcp , si vedano bene i dvd con la ps3 e funzioni la ps3 a 1080p
questo lcd supporta egregiamente queste caratteristiche?
james_het
06-10-2007, 12:27
due domande per questo monitor..
attualmente ho un samsung 205bw e mi trovo benissimo
volevo prender un monitor un po' piu' grande e che avesse un sintonizzatore tv anche limitato perchè la tv non la guardo quasi mai..
l importante è che sia dhcp , si vedano bene i dvd con la ps3 e funzioni la ps3 a 1080p
questo lcd supporta egregiamente queste caratteristiche?
si, e anche io vengo da un 205bw e mi sono trovato molto meglio per l'angolo di visuale e per tutte le connessioni che ha ;)
davidgrohl
06-10-2007, 13:10
due domande per questo monitor..
attualmente ho un samsung 205bw e mi trovo benissimo
volevo prender un monitor un po' piu' grande e che avesse un sintonizzatore tv anche limitato perchè la tv non la guardo quasi mai..
l importante è che sia dhcp , si vedano bene i dvd con la ps3 e funzioni la ps3 a 1080p
questo lcd supporta egregiamente queste caratteristiche?
Attenzione: questo monitor ha risoluzione 1680x1050. Questo significa che i 1080p non li supporta. Sappi erò che nessuno schermo 22" ha una risoluzione 1920x1080 per supportare i 1080p. I monitor più piccoli che arrivano a una tale risoluzione sono 24". Tieni presente però che su uno schermo di queste dimensioni non serve a nulla una risoluzione tanto alta. Se ti documenti un pò vedrai che gli esperti parlano di full hd apprezzabile su pannelli di almeno 40". Ritornando al monitor in questione, non supporta i 1080p ma per il resto delle cose è ottimo.
james_het
06-10-2007, 13:11
Attenzione: questo monitor ha risoluzione 1680x1050. Questo significa che i 1080p non li supporta. Sappi erò che nessuno schermo 22" ha una risoluzione 1920x1080 per supportare i 1080p. I monitor più piccoli che arrivano a una tale risoluzione sono 24". Tieni presente però che su uno schermo di queste dimensioni non serve a nulla una risoluzione tanto alta. Se ti documenti un pò vedrai che gli esperti parlano di full hd apprezzabile su pannelli di almeno 40". Ritornando al monitor in questione, non supporta i 1080p ma per il resto delle cose è ottimo.
vero nn supporta il Full-HD, per il resto tutto come sopra :doh:
rickymilano
06-10-2007, 17:16
ah grazie delle info molto gentili !!
chiaro che non supporta il full hd 1080p
pero' il samsung 205bw con la ps3 viene settato lo stesso a questa risoluzione pur non essendo tale..ma a 1050 e viene visualizzata la dashboard del menu ps3 leggermente + schiacchiata ma si vede poco...
volevo solo sapere se con questo monitor valeva lo stesso..
quindi è un bel passo in avanti cambiando il mio 205 con questo lg?
ovvio che per giocare questo BENQ Schermo TFT 24\" FP241VW (6 s) sarebbe l ideale .. ma ha anche un costo diverso ..
rickymilano
06-10-2007, 18:03
forse l ideale per me sarebbe questo lg 22LS4R ( che non ha il dvi ) pero' ha 2 ingressi hdmi e col dubbio della qualita' in vga del collegamento al pc rispetto a dvi
io switcho spesso da ps3 a pc.. con lg avendo solo un ingresso dvi dovrei ogni volta dovrei staccare il cavo ( oppure comprare un dvi switch a parte)
il 22LS4R ha anche il pip che non è male come cosa..
ditemi voi senza guardare il prezzo riguardo le mie esigenze.. meglio lg o samsung? o meglio aspettare?
o sarebbe meglio prendere un samsung 225MD che ha tutte le funzioni insieme?
Il monitor ha un ingresso audio e un'uscita. Tu collega il pc in dvi o vga e poi colleghi l'uscita audio del pc all'ingresso audio del tv (dal monitor esce il cavo adatto a questo). A questo punto basta collegare le casse all'uscita audio del monitor e hai risolto.
ciao a tutti, è da un pò di tempo che combatto con l'audio del mio nuovo pc...direte che c'entra col monitor...ebbene avevo l'audio delle mie z2300 che si iniziaba a fare sentire quando il volume era sopra un quarto di giro dalla manopola delle casse...ho provato milioni di driver e configurazioni vari, dopodicchè ho preso una audigy 2 zs sperando di potere risolvere...ma stessa cosa!! sempre audio basso!!! e ho scoperto il motivo: se collego le casse direttamente alla scheda audio l'audio per magia si sente già da subito senza dovere fare più di un quarto di giro della manopola, e ovviamente ho un volume finale nettamente più alto. Se invece collego le casse al monitor in modo da sfruttare l'audio sia per la tv che per il pc, improvvisamente l'audio torna a essere basso...ora vi chiedo quale è la soluzione? vi prego aiutatemiiiiiiii!
davidgrohl
20-10-2007, 23:45
ciao a tutti, è da un pò di tempo che combatto con l'audio del mio nuovo pc...direte che c'entra col monitor...ebbene avevo l'audio delle mie z2300 che si iniziaba a fare sentire quando il volume era sopra un quarto di giro dalla manopola delle casse...ho provato milioni di driver e configurazioni vari, dopodicchè ho preso una audigy 2 zs sperando di potere risolvere...ma stessa cosa!! sempre audio basso!!! e ho scoperto il motivo: se collego le casse direttamente alla scheda audio l'audio per magia si sente già da subito senza dovere fare più di un quarto di giro della manopola, e ovviamente ho un volume finale nettamente più alto. Se invece collego le casse al monitor in modo da sfruttare l'audio sia per la tv che per il pc, improvvisamente l'audio torna a essere basso...ora vi chiedo quale è la soluzione? vi prego aiutatemiiiiiiii!
Prova ad entrare nel menù del monitor, in particolare nel menù audio. Li c'è un'impostazione denominata LAV: settala su spento e vedi come vai. Fammi sapre.
è già settata su spento...anche se mettendolo su spento è un pò meglio....altra cosa che non avevo mai aftto è aumentare il volume direttamente dal telecomando del televisore: in questo modo l'audio è aumentato un pò però se aumento ancora poi "Gracchia"
avrei trovato un "solo per oggi" M208WA a 231€, esteticamente mi piace + il samsung 2032 ma questo prezzo mi sembra ottimo, pensate ne valga la pena?
davidgrohl
21-10-2007, 11:05
è già settata su spento...anche se mettendolo su spento è un pò meglio....altra cosa che non avevo mai aftto è aumentare il volume direttamente dal telecomando del televisore: in questo modo l'audio è aumentato un pò però se aumento ancora poi "Gracchia"
Beh l'ideale è impostare l'equalizzatore del televisore in maniera piatta e mettere il volume a metà. Il fatto che gracchia è dovuto al passaggio per due stadi di amplificazione: quello del tv e quello del sistema di diffusione audio. E' normale che il segnale saturi e diventi poco pulito. Io ho delle casse creative 2.1 collegate e si sente bene anche se si sente meglio ad esempio quando l'xbox360 la collego direttamente alle casse.
avrei trovato un "solo per oggi" M208WA a 231€, esteticamente mi piace + il samsung 2032 ma questo prezzo mi sembra ottimo, pensate ne valga la pena?
Assolutamente si!
Beh l'ideale è impostare l'equalizzatore del televisore in maniera piatta e mettere il volume a metà. Il fatto che gracchia è dovuto al passaggio per due stadi di amplificazione: quello del tv e quello del sistema di diffusione audio. E' normale che il segnale saturi e diventi poco pulito. Io ho delle casse creative 2.1 collegate e si sente bene anche se si sente meglio ad esempio quando l'xbox360 la collego direttamente alle casse.
quindi non c'è una soluzione precisa giusto? c'è modo di sentire la televisione dalle casse della tv e il pc dalle casse del pc?
davidgrohl
21-10-2007, 11:26
quindi non c'è una soluzione precisa giusto? c'è modo di sentire la televisione dalle casse della tv e il pc dalle casse del pc?
Certo! Non collegare l'audio del pc alla tv ma collegalo alle casse. Quando usi il monitor come tv l'audio uscirà dalle casse della tv. Quando passi al pc (e quindi vai su input e selezioni rgb o dvi a seconda di come hai collegato il monitor) sentirai l'audio del pc dalle casse e il monitor sarà muto perchè nell'ingresso audio non ci sarà collegato nulla. ;)
ok e in questo caso risolverei......e se mi volessi ingegnare?? potrei in qualche modo creare uno witch che mi permetta di scegliere, per la tv. tra audio del monitor, e audio delle casse???
davidgrohl
21-10-2007, 13:16
ok e in questo caso risolverei......e se mi volessi ingegnare?? potrei in qualche modo creare uno witch che mi permetta di scegliere, per la tv. tra audio del monitor, e audio delle casse???
Si ti puoi fare un switch con n ingressi e un selettore che ti permette di passare da una sorgente audio all'altra. Ti dirò di più io probabilmente me lo devo costruire un aggeggio del genere. Appena ho tempo ti passo lo schemino.
sarebbe perfetto...dai facciamolooooooo
james_het
21-10-2007, 20:01
avrei trovato un "solo per oggi" M208WA a 231€, esteticamente mi piace + il samsung 2032 ma questo prezzo mi sembra ottimo, pensate ne valga la pena?
decisamente si.........a mediaworld si trova a 280,00 adesso......
PS ma avete notato che la versione 22" nn si trova molto in giro?? io l'ho preso appena uscito per fortuna, ma se nn avessi fatto così nn avrei saputo dove prenderlo, nn lo trovo da nessuna parte adesso, volevo farlo prendere ad un mio amico
ciao, preso oggi, testato e niente badpixel, sinceramente ho guardato un pò di spezzoni di film e rispetto al mio crt da 17 è spettacolare :D
Per il momento sono contento, a 231€ penso di aver fatto una buona scelta, forse dovrei correggere un pò il colore. E' collegato in DVI.
Se avete qualche consiglio su come settarlo...... grazie.
thenoisemaker
22-10-2007, 21:31
cavolo 231 euri.... e va bhè che escono i modelli nuovi e nuove tecnologie...ma cavolo io l'ho pagato 349!!! e meno di 2 mesi fa!! :mad:
cmq un ottimo monitor / TV e per quel prezzo diventa assolutamente il migliore al momento disponibile
ps: un pò rosico però.....:muro:
Salve a tutti, volevo sapere cosa ne pensate del monitor utilizzato come tv, è l' uso che ne farei prevalentemente se lo acquistassi. Mi sono documentato poco, ma mi pare di ricordare che il principale "difetto" di questi monitor-tv è la bassa luminosità... cosa ne pensate? Se c' è qualcuno che magari lo ha confrontato con un Tv e mi potesse dire le sue impressioni mi farebbe cosa molto grata.
james_het
22-10-2007, 22:40
cavolo 231 euri.... e va bhè che escono i modelli nuovi e nuove tecnologie...ma cavolo io l'ho pagato 349!!! e meno di 2 mesi fa!! :mad:
cmq un ottimo monitor / TV e per quel prezzo diventa assolutamente il migliore al momento disponibile
ps: un pò rosico però.....:muro:
io ho pagato 359,00 il monitor 22".......
hackboyz
23-10-2007, 08:59
entro anch'io nel club, ma ho preso quello da 20 pollici
Non ho avuto modo di testarlo a fondo ma direi che è promettente, la quantità di entrate è davvero sbalorditiva, ho provato solo ad attaccarlo al pc tramite cavo vga è l'immagine è molto buona, è nella media per il lighting black (ma a dire la verità devo ancora vedere un lcd che non soffra di quel problema).
Mi ha sorpreso il rescaling (cioè tipo settando risoluzione un po' più basse di quella nativa, tipo 1280x1024, 1280x720) superiore a quello del monitor attaccato al pc
non sono riuscito ad usare il dvi invece, ma forse è un problema di settaggi della scheda video
Ho provato a vedere un film 1080P ed è da sbavvv, infondo questo considerando la risoluzione di 1680x1050 è QUASI un full hd e ha il vantaggio di non dover interpolare troppo i contenuti 720p :sofico:
cavolo 231 euri.... e va bhè che escono i modelli nuovi e nuove tecnologie...ma cavolo io l'ho pagato 349!!! e meno di 2 mesi fa!! :mad:
cmq un ottimo monitor / TV e per quel prezzo diventa assolutamente il migliore al momento disponibile
ps: un pò rosico però.....:muro:
:D e pensare che sempre domenica, da euro di nics avevano il samsung 2032 a 299 e questo LG a 339€, sono tornato di corsa al negozio che effettuava la promo ed ho comprato l'ultimo....
E' collegato in DVI con una a8n-vm\pvg con grafica integrata 6150, non pensavo funzionasse così bene. La cosa + importante è che + lo uso e + ne sono soddisfatto, poi la chicca del prezzo è notevole.
Una domanda, qualcuno di voi a mai avuto a che fare con l'assistenza LG?
Come si comportano?
thenoisemaker
23-10-2007, 18:52
Ho provato a vedere un film 1080P ed è da sbavvv, infondo questo considerando la risoluzione di 1680x1050 è QUASI un full hd e ha il vantaggio di non dover interpolare troppo i contenuti 720p :sofico:
..ma il film lo hai visto tramite PC..o hai collegato tipo un lettore BD o HDDVD come sorgenti esterne?...
perchè se non mi sbaglio non accetta 1080p ma max 1080i sia su component che su DVI(HDMI con adattatore) ovviamente parlando di sorgenti esterne...
..per quanto riguarda il rescaling confermo le tue impressioni...anche io , soprattutto quando gioco , a causa di una scheda video non adeguata, devo impostare risoluzioni leggermete inferiori, ma la qualità rimane eccelsa e soprattutto ZERO scie, con qualsiasi genere di gioco (fps,sportivo,simulazione,corse etc...)
thenoisemaker
23-10-2007, 19:00
Una domanda, qualcuno di voi a mai avuto a che fare con l'assistenza LG?
Come si comportano?
..io personalmente ho avuto un masterizzatore LG 4163bw se non sbaglio, dopo quasi 1 anno di assiduo utilizzo e oltre quasi 500 dvd masterizzati (senza contare poi i cd) ho avuto dei problemi con la lente, praticamente leggeva e masterizzava solo i cd.
contatto l'assistenza LG tramite aposito modulo sul sito (ovviamente dopo essermi registrato) inserisco i dati del mio mast. LG , i sintomi e i dati dello scontrino e il giorno dopo ricevo la conferma che il mio lg era ancora in garanzia e quindi potevo chiedere la sostituzione.
Compilo tutti i campi del modulo RMA lo stampo e lo invio tramite corriere (ora non ricordo quale).
Mi è ritornato 10 giorni dopo, un mast. LG della nuova serie nuovo di zecca e per la cronaca non ho dovuto pagare nessua spesa di invio, sul modulo rma era esplicitamente scritto di inserire le spese a carico della LG.
Praticamente l'assistenza che tutti vorrebbero per qualsiasi prodotto!!
ecco anche un altro motivo per cui ho preso un altro prodotto LG...
:cool:
questo mi fà enormemente piacere; nell'eventualità..... :sperem:
Grazie delle risposte, ciao.
james_het
23-10-2007, 20:47
..io personalmente ho avuto un masterizzatore LG 4163bw se non sbaglio, dopo quasi 1 anno di assiduo utilizzo e oltre quasi 500 dvd masterizzati (senza contare poi i cd) ho avuto dei problemi con la lente, praticamente leggeva e masterizzava solo i cd.
contatto l'assistenza LG tramite aposito modulo sul sito (ovviamente dopo essermi registrato) inserisco i dati del mio mast. LG , i sintomi e i dati dello scontrino e il giorno dopo ricevo la conferma che il mio lg era ancora in garanzia e quindi potevo chiedere la sostituzione.
Compilo tutti i campi del modulo RMA lo stampo e lo invio tramite corriere (ora non ricordo quale).
Mi è ritornato 10 giorni dopo, un mast. LG della nuova serie nuovo di zecca e per la cronaca non ho dovuto pagare nessua spesa di invio, sul modulo rma era esplicitamente scritto di inserire le spese a carico della LG.
Praticamente l'assistenza che tutti vorrebbero per qualsiasi prodotto!!
ecco anche un altro motivo per cui ho preso un altro prodotto LG...
:cool:
che dire: stupendo :read:
hackboyz
24-10-2007, 08:25
..ma il film lo hai visto tramite PC..o hai collegato tipo un lettore BD o HDDVD come sorgenti esterne?...
perchè se non mi sbaglio non accetta 1080p ma max 1080i sia su component che su DVI(HDMI con adattatore) ovviamente parlando di sorgenti esterne..
sì sì tramite pc con cavo vga ;)
Mi serviva una nuova TV da mettere in camera per sostituire l'ingombrante CRT Sony, e mi spiace a dirlo ma sono rimasto deluso, tanto che vorrei riportarlo in negozio e cambiarlo con qualcos'altro.
L'estetica esteriore è eccellente, ma l'audio mi fa venire voglia di spegnerlo subito! Ho provato a smanettare sull'equalizzatore, la 2^ banda l'ho segata di brutto perchè sembra che il suono esca da una piccola scatola di plastica, ma ciò non basta per renderelo decente.
Dite che le tv LCD hanno tutte un audio pessimo come questo o posso trovare di meglio ?
Poi i colori le vedo un po' strani, ma forse devo smanettarci un po'.
Per curiosità ho provato a collegarlo al pc al posto del mio Sony X-Black HS74P, l'immagine non è male, ma non è all'altezza del Sony, che pur avendo dati peggiori sulla carta si comportà nella realtà molto meglio (il Sony ha il nero che è veramente nero senza aloni e i colori più vividi).
Solo nei videogiochi preferisco l'LG per via della velocità di risposta (e per la dimensione dello schermo wide da 22" contro i 17 del Sony.
Per quanto riguarda il prezzo ho preso una ..... l'ho pagato in "offerta" 399 neuro :muro: :muro: :muro: e c'era allo stesso prezzo (non in "offerta") il 20"
thenoisemaker
29-10-2007, 06:14
Mi serviva una nuova TV da mettere in camera per sostituire l'ingombrante CRT Sony, e mi spiace a dirlo ma sono rimasto deluso, tanto che vorrei riportarlo in negozio e cambiarlo con qualcos'altro.
L'estetica esteriore è eccellente, ma l'audio mi fa venire voglia di spegnerlo subito! Ho provato a smanettare sull'equalizzatore, la 2^ banda l'ho segata di brutto perchè sembra che il suono esca da una piccola scatola di plastica, ma ciò non basta per renderelo decente.
Dite che le tv LCD hanno tutte un audio pessimo come questo o posso trovare di meglio ?
Poi i colori le vedo un po' strani, ma forse devo smanettarci un po'.
Per curiosità ho provato a collegarlo al pc al posto del mio Sony X-Black HS74P, l'immagine non è male, ma non è all'altezza del Sony, che pur avendo dati peggiori sulla carta si comportà nella realtà molto meglio (il Sony ha il nero che è veramente nero senza aloni e i colori più vividi).
Solo nei videogiochi preferisco l'LG per via della velocità di risposta (e per la dimensione dello schermo wide da 22" contro i 17 del Sony.
Per quanto riguarda il prezzo ho preso una ..... l'ho pagato in "offerta" 399 neuro :muro: :muro: :muro: e c'era allo stesso prezzo (non in "offerta") il 20"
...se ti serve quasi esclusivamente per uso TV, beh allora sicuramente c'è di meglio con questo prezzo...questo è principalmente un monitor, che però all'occorenza si cmporta bene con fonti esterne e per quanto mi riguarda anche con tv analogica.....
ma se vuoi il top per vedere la tv, beh allora devi prendere un TV lcd, casomai con un angolo di visuale maggiore, in modo tale da vedere bene i colori da più posizioni possibili.
Per quanto riguarda l'audio, confermo, secondo me fa pena e in girto si trova decisamete di meglio, anche tra gli stessi LG, non so perchè su questo modello per quanto riguarda il comparto audio, hanno optato per l'economia assoluta.
399, ora come ora mi sembra eccessivo, io 2 mesi fa l'ho pagato 349 e c'è gente sul forum che l'ha trovato a meno di 300 euri...diciamo che cn 100 euri in più, quindi 499 puoi tranquillamente trovare tv lcd (forse non top di gamma, ma cmq ottime,) da 27 "che non fanno mai male per guardare un film
ps: tra l'altro pochi giorni fa ho trovato l'evoluzione di questo monitor lcd, in un centro commerciale, che aveva HDMI digitale terrestre e casse surround (e se non mi sbaglio era 24 pollici) e sapete quanto stava? 349...mamma che rosicata!!!:mad:
Il fatto è che come dimensioni (e anche come estetica) sarebbe perfetto (mi serve pe la camera non per il salotto) lo spazio che ho a disposizione è di 50 x 70 cm.
Ma a voi non sembra che abbia i colori un po chiari e annebbiati ?
james_het
29-10-2007, 19:16
Il fatto è che come dimensioni (e anche come estetica) sarebbe perfetto (mi serve pe la camera non per il salotto) lo spazio che ho a disposizione è di 50 x 70 cm.
Ma a voi non sembra che abbia i colori un po chiari e annebbiati ?
hmmm, li puoi modificare nel pannelo del monitor, variando i vari profili di saturazione colori/contrasto etc, a me personalmente va benissimo il profilo dinamico che ha pre-impostato il monitor :)
fausto61
31-10-2007, 15:10
ragazzi mi avete convinto per questo monitor lg 228
l'ho trovato alla comet del mio paese a 350euro
L'unico dubbio è se la mia scheda video ati sapphire radon X1600pro
a 512mb 12 pipeline 3 shader model
montata su un p4 3000 con 1giga di ram riesce a far andare
questo monitor!!!!!
davidgrohl
31-10-2007, 15:24
ragazzi mi avete convinto per questo monitor lg 228
l'ho trovato alla comet del mio paese a 350euro
L'unico dubbio è se la mia scheda video ati sapphire radon X1600pro
a 512mb 12 pipeline 3 shader model
montata su un p4 3000 con 1giga di ram riesce a far andare
questo monitor!!!!!
Ma per far andare cosa intendi? Se intendi per i giochi beh di certo non puoi pretendere di giocarci a 1680x1050 ma di sicuro abbassando la risoluzione va benissimo. Per l'uso con windows considera che io ho questo monitor collegato ad un portatile che ha un chip grafico intel media accellerator :doh:
Credo sia difficile avere di peggio :cry:
fausto61
31-10-2007, 15:41
E' il mio monitor
lo cerco immediatamente
fausto61
31-10-2007, 15:41
grazie david
james_het
31-10-2007, 15:43
grazie david
facci sapere come ti va allora a breve ;)
ragazzi mi avete convinto per questo monitor lg 228
l'ho trovato alla comet del mio paese a 350euro
L'unico dubbio è se la mia scheda video ati sapphire radon X1600pro
a 512mb 12 pipeline 3 shader model
montata su un p4 3000 con 1giga di ram riesce a far andare
questo monitor!!!!!
Io in vga l' ho collegato a un pentium 3 @450 con riva tnt 16mb e andava a 1600*1024!
Ovviamente per giocare non riuscirai ad usare la risoluzione nativa, ma per i giochi una buona 1280*800 va tua x1600 la dovrebbe reggere!
comunque con una x800gto2 gioco a tremulous, un gioco con motore di quake 3, a 1680*1050 con af 16x e aa2x senza grossi problemi!
fulged81
02-11-2007, 10:28
Ciao ragazzi, ho letto la discussione stanotte e oggi pomeriggio dovrei andarloa comprare. Ultime domande precise e veloci.
Io deevo comprarlo per collegarci la xbox 360 appena comprata. Volevo sapere:
1) Collegandola alla xbox 360, ho la mappatura 1:1 sulla risoluzione in hd (credo sia 1280X720 e quindi supportata), quindi senza effetto delle bande nere e niente spalmamento?
2) Essendo 16:10 e non 16:9 l'immagine sarà per forza spalmata o a bande nere?
3)L'audio delle casse fa schifo, giusto?
Grazie
james_het
02-11-2007, 11:29
Ciao ragazzi, ho letto la discussione stanotte e oggi pomeriggio dovrei andarloa comprare. Ultime domande precise e veloci.
Io deevo comprarlo per collegarci la xbox 360 appena comprata. Volevo sapere:
1) Collegandola alla xbox 360, ho la mappatura 1:1 sulla risoluzione in hd (credo sia 1280X720 e quindi supportata), quindi senza effetto delle bande nere e niente spalmamento?
2) Essendo 16:10 e non 16:9 l'immagine sarà per forza spalmata o a bande nere?
3)L'audio delle casse fa schifo, giusto?
Grazie
se nn erro c'è la mappaura 1:1 ed anche le bande nere laterali, si potrebbe scegliere come visualizzarla, e molti utenti dicevano di quanto fosse bella l' xbox360 collegata a questo monitor, magari rileggi il 3d per vedere chi sono e chiedere a loro meglio, per l'audio purtroppo questo monitor nn è granchè, ma con il cavo lo colleghi ad un impianto oppure casse stereo e va benissimo ;)
Ma per far andare cosa intendi? Se intendi per i giochi beh di certo non puoi pretendere di giocarci a 1680x1050 ma di sicuro abbassando la risoluzione va benissimo. Per l'uso con windows considera che io ho questo monitor collegato ad un portatile che ha un chip grafico intel media accellerator :doh:
Credo sia difficile avere di peggio :cry:
hey david: nessuna novità per quello schemino?
fulged81
02-11-2007, 18:02
Ciao ragazzi, monitor appen acomprato e montato.
Collegata alla xbox 360:
1 - Cavo composito hdvi
2 - 720p
3- Niente bande nere, a tutto schermo.
4- Nessun effetto ghost
Perfetta. La testerò meglio e vi saprò dire.
Consigliata per giocare con Xbox 360? YESSSSSSSSSSSSS
è normale che cn la ps2 faccia schifo???:cry:
james_het
02-11-2007, 20:38
è normale che cn la ps2 faccia schifo???:cry:
purtroppo si
fausto61
03-11-2007, 08:38
Da oggi sono entrato anche io nel club m228WA
Devo dire che esteticamente è stupendo
L'audio non è dei migliori ma su uno schermo piatto non si può
pretendere più ditanto.
Mi ci devo abituare, vengo da un lcd da 15"
L'ho comprato alla comet a 349euro ieri sera.
Mi sembra un pò molto luminoso,come si regola la luminosità
Impostazioni:
schermo- ARC 16\9
tipo di programma -dinamica
modo colore-6500K
Come audio uso il segnale del pc con casse esterne
Per il momento son molto contento di questo schermo
ciao.
davidgrohl
03-11-2007, 09:45
è normale che cn la ps2 faccia schifo???:cry:
La cosa che volevo sapere è se c'era qualcuno che può provare la ps2 con il component. Crimsom secondo migliora moltissimo. Su ebay lo trovi a poco più di €5.
Se dovessi prenderlo fai un fischio e facci sapere come'è.
rickymilano
03-11-2007, 14:25
io ce l ho da circa un mese per quanto riguarda la tv non mi lamento per il monitor pc neanche
con il vecchio 205bw della samsung la ps3 mi andava a 1080p qui invece va max a 720p beh poco importa..
l unico problema serio è che notato che usando questo monitor mi bruciano gli occhi , cosa che non mi è mai successa con altri..
anche a voi succede? e che settaggi mi consigliate?
grazie
Se avrò l'occasione, provo sicuramente! tu invece con lo schemino???? che mi dici? Io mi sto sfregando le mani!!!
La cosa che volevo sapere è se c'era qualcuno che può provare la ps2 con il component. Crimsom secondo migliora moltissimo. Su ebay lo trovi a poco più di €5.
Se dovessi prenderlo fai un fischio e facci sapere come'è.
davidgrohl
03-11-2007, 16:51
Se avrò l'occasione, provo sicuramente! tu invece con lo schemino???? che mi dici? Io mi sto sfregando le mani!!!
Hai ragione. Il problema è che sto preparando la tesi e sono un pò incasinato. Però ti do la mia parola che appena lo faccio te lo passo.
ooooooooooooooooooooooooooooook!!! ma non è che si può già trovare qualcosa su internet??'
ciao forse anzi sicuramente è stato già trattato l'argomento, ma non reisco a trovare nulla di preciso...sarei intento a comprare un'xbox...come si comporta con questo monitor??? come collegarla? come impostare il monito? confermate si veda bene??? perchè con la ps2 è una vera schifezza..
davidgrohl
11-11-2007, 19:13
ciao forse anzi sicuramente è stato già trattato l'argomento, ma non reisco a trovare nulla di preciso...sarei intento a comprare un'xbox...come si comporta con questo monitor??? come collegarla? come impostare il monito? confermate si veda bene??? perchè con la ps2 è una vera schifezza..
Ti bastava leggere i post un pò più indietro. Con la 360 si comporta egregiamente. Io uso il cavo VGA e risoluzione 1280x768. La qualità dell'immagine è ottima e non risulta nenache allungata. ;)
quindi un semplice cavo vga....ok...lo danno già in dotazione o bisogna comprarlo a parte??? c'è qualche collegamento ancora migliore di questo? bisogna impostare qualcosa in particolare dal monitor?
davidgrohl
12-11-2007, 16:57
quindi un semplice cavo vga....ok...lo danno già in dotazione o bisogna comprarlo a parte??? c'è qualche collegamento ancora migliore di questo? bisogna impostare qualcosa in particolare dal monitor?
Il cavo lo devi prendere a parte. Il consiglio che ti do è comunque di provare la console sul monitor con il cavo component che esce in dotazione. Con questo tipo di collegamento i colori risultano più saturi e c'è a chi piace di più questo tipo di visualizzazione. Con il vga risultano un pò più morbidi. Io preferisco il vga ma un mio amico, ad esempio, usa il component perchè preferisce i colori con più saturazione. De gustibus non disputandum est!
Per cui ti dico: prendi la console e provala a 720p usando il component che esce in dotazione. Poi, se non dovessi essere soddisfatto della resa cromatica, prendi un vga. Per i settaggi ne riparliamo quando avrai la console collegata.
Ciao.
Il cavo lo devi prendere a parte. Il consiglio che ti do è comunque di provare la console sul monitor con il cavo component che esce in dotazione. Con questo tipo di collegamento i colori risultano più saturi e c'è a chi piace di più questo tipo di visualizzazione. Con il vga risultano un pò più morbidi. Io preferisco il vga ma un mio amico, ad esempio, usa il component perchè preferisce i colori con più saturazione. De gustibus non disputandum est!
Per cui ti dico: prendi la console e provala a 720p usando il component che esce in dotazione. Poi, se non dovessi essere soddisfatto della resa cromatica, prendi un vga. Per i settaggi ne riparliamo quando avrai la console collegata.
Ciao.
sei un dio!!!:D
davidgrohl
12-11-2007, 18:11
Grazie! :cool:
eccomiiiiiiiiiiiiiii! allora ho appena preso la 360 in bundle con call of duty 4 e anche il cavo vga!!! soltanto che devo avere fatto qualche sbaglio: io ho collegato solo il connettore vga e non i due connettori jack...e non sento nulla è normale??? c'è il modo di sentire la 360 dalle casse del pc, così come il pc, e la televisione dalle casse della tv fin quando non ci sarà il tuo super circuitino??
davidgrohl
14-11-2007, 13:20
eccomiiiiiiiiiiiiiii! allora ho appena preso la 360 in bundle con call of duty 4 e anche il cavo vga!!! soltanto che devo avere fatto qualche sbaglio: io ho collegato solo il connettore vga e non i due connettori jack...e non sento nulla è normale??? c'è il modo di sentire la 360 dalle casse del pc, così come il pc, e la televisione dalle casse della tv fin quando non ci sarà il tuo super circuitino??
E' normale che tu non senta l'audio se non connetti gli rca. Prendi un cavo dove da un lato hai gli rca femmina e dall'altro hai il minijack da 3,5"(quello che trovi davanti alle cuffiette dei lettori mp3 per intenderci). Così colleghi gli rca maschio del cavo vga alle femmine di questo e il minijack lo metti nell'ingresso audio del televisore che sta affianco all'ingresso vga. Se l'ingresso è già occupato dall'audio del pc (perchè ce l'hai collegato in dvi) allora ci sono anche degli sdoppiatori che hanno due ingressi minijack femmina e un'uscita minijack maschio. COsì sulla stessa entrata puoi collegare sia pc che 360.Poi se ci fai caso dietro al tv c'è l'uscita audio e li ci colleghi le casse da cui puoi sentire tutto.
Allora dicci un pò, come ti pare la resa della 360 su questo monitor? Com'è call of duty 4? Io ancoranon l'ho preso e non so quando avrò i piccioli per comprarlo!
E' normale che tu non senta l'audio se non connetti gli rca. Prendi un cavo dove da un lato hai gli rca femmina e dall'altro hai il minijack da 3,5"(quello che trovi davanti alle cuffiette dei lettori mp3 per intenderci). Così colleghi gli rca maschio del cavo vga alle femmine di questo e il minijack lo metti nell'ingresso audio del televisore che sta affianco all'ingresso vga. Se l'ingresso è già occupato dall'audio del pc (perchè ce l'hai collegato in dvi) allora ci sono anche degli sdoppiatori che hanno due ingressi minijack femmina e un'uscita minijack maschio. COsì sulla stessa entrata puoi collegare sia pc che 360.Poi se ci fai caso dietro al tv c'è l'uscita audio e li ci colleghi le casse da cui puoi sentire tutto.
Allora dicci un pò, come ti pare la resa della 360 su questo monitor? Com'è call of duty 4? Io ancoranon l'ho preso e non so quando avrò i piccioli per comprarlo!
sono talmente eccitato che ti rispondo ancora prima di aver letto quello che hai scritto....solo per dirti che sei grande!!! ora leggo tutto...hai msn???
cmq il monitor per adesso è configurato così:
pc collegato in dvi
casse collegate alla scheda audio del pc
360 collegata in vga
al momento (fin quando non ci sarà la tua soluzione home-made), sento l'audio del pc della z2300 mentre la tv purtroppo dalle schifose casse del monitor....quindi come devo collegare (se possibile) il tutto per sentire l'audio della 360 sulle casse???
a che ci sei mi dai anche le impostazioni della 360 per quanto riguarda il video??
daviiiiiiiiiiiid dove sei finito???
davidgrohl
14-11-2007, 21:19
daviiiiiiiiiiiid dove sei finito???
Te l'ho scritto sopra come devi fare.
Scusa ma ora proprio non ho tempo da dedicarti. Sono incasinatissimo.
il punto è che non ho ben capito....oltretutto ti ricordo cosa avevo scritto tempo addietro:
"ciao a tutti, è da un pò di tempo che combatto con l'audio del mio nuovo pc...direte che c'entra col monitor...ebbene avevo l'audio delle mie z2300 che si iniziaba a fare sentire quando il volume era sopra un quarto di giro dalla manopola delle casse...ho provato milioni di driver e configurazioni vari, dopodicchè ho preso una audigy 2 zs sperando di potere risolvere...ma stessa cosa!! sempre audio basso!!! e ho scoperto il motivo: se collego le casse direttamente alla scheda audio l'audio per magia si sente già da subito senza dovere fare più di un quarto di giro della manopola, e ovviamente ho un volume finale nettamente più alto. Se invece collego le casse al monitor in modo da sfruttare l'audio sia per la tv che per il pc, improvvisamente l'audio torna a essere basso...ora vi chiedo quale è la soluzione? vi prego aiutatemiiiiiiii!"
ed eravamo arrivati alla soluzione di collegare le casse direttamente al pc e far sentire la tv direttamente dalle casse della tv.....aspettando una tua soluzione, ovvero uno switch...adesso nel caso della 360 come ci si comporta???
macchianera07
15-11-2007, 09:55
io ce l ho da circa un mese per quanto riguarda la tv non mi lamento per il monitor pc neanche
con il vecchio 205bw della samsung la ps3 mi andava a 1080p qui invece va max a 720p beh poco importa..
l unico problema serio è che notato che usando questo monitor mi bruciano gli occhi , cosa che non mi è mai successa con altri..
anche a voi succede? e che settaggi mi consigliate?
grazie
Ciao a tutti, in questi mesi di lunghe discussioni mi sono fatto una certa idea sulla tipologia del monitor/tv LG M228WA e finalmente la settimana scorsa l'ho acquistato sul sito internet di EPLAZA.
A tal proposito nulla da eccepire sulla facilità di eseguire l'ordine on line e sulla tempistica della spedizione (entro 48 h).
Punto dolente la consegna (a Torino) dello spedizioniere TNT: sebbene abbia trascorso un giorno a cercare di contattarne gli Uffici ed il n. verde per avere ragguagli sulla tempistica di consegna (assenza in casa x turni lavorativi del sottoscritto) dal successivo controllo internet dello stato della consegna è risultato che sono risultato inesistente all'indirizzo e pertanto, armato di tanta pazienza son dovuto andare a ritirare il collo in sede (a Torino è davvero fuori mano).
Però aperto l'imballo e montato il monitor tv l'effetto è stato davvero entusiasmante, casse a parte davvero misere.
Ma con l'ampia disponibilità di uscite sul pannello posteriore, l'inconveniente è facilmente risolvibile in diversi modi, di cui ho testato i seguenti:
connettere il jack "uscita cuffie" ai connettori rca (bianco e rosso) di un uscita dell'amplificatore stereo;
connettere il jack "uscita audio" accanto all'antenna TV al jack "uscita audio (verde)" del PC;
connettere (se si possiede) il lettore CD/DVD da tavolo con la presa a scart del monitor.
In questo modo e ovviamente con le apparecchiature citate accese si escludono le casse del monitor ma con quelle amplificate dell'impianto HI-FI si ottiene un ottimo risultato.
E' naturale che però, se non si dispone di più uscite audio dell'amplificatore stereo e non si monta un multiselettore a valle dell'uscita audio dell'amplificatore e si spegne una delle tre apparecchiature sopra indicate bisogna connettere direttamente le casse a quella che resta in funzione, delle tre uscite prima utilizzate.
Se qualcuno ha delle soluzioni migliori e vuole metterle a disposizione di noi poveri autodidatti, son sempre bene accette.
Infine sono appena all'inizio delle prove di settaggio del colore ecc., ecc. ed anche a me capita che mi brucino gli occhi dopo un pò di tempo che sono incollato allo schermo.
Inoltre, le icone del desktop ed i caratteri li ho ingranditie ma non sono riuscito a fare lo stesso con le dimensioni di quelle della barra applicazioni (WIN XP Prof.)
Chi ne sa di più? :mc:
macchianera07
15-11-2007, 10:04
Ciao ancora a tutti, dimenticavo che su EPLAZA l'ho pagato se non erro 311 euro + le spese.
Qualcuno mi può consigliare un test per la verifica dei pixel?
Grazie ancora ed a presto.
Ciao a tutti, in questi mesi di lunghe discussioni mi sono fatto una certa idea sulla tipologia del monitor/tv LG M228WA e finalmente la settimana scorsa l'ho acquistato sul sito internet di EPLAZA.
A tal proposito nulla da eccepire sulla facilità di eseguire l'ordine on line e sulla tempistica della spedizione (entro 48 h).
Punto dolente la consegna (a Torino) dello spedizioniere TNT: sebbene abbia trascorso un giorno a cercare di contattarne gli Uffici ed il n. verde per avere ragguagli sulla tempistica di consegna (assenza in casa x turni lavorativi del sottoscritto) dal successivo controllo internet dello stato della consegna è risultato che sono risultato inesistente all'indirizzo e pertanto, armato di tanta pazienza son dovuto andare a ritirare il collo in sede (a Torino è davvero fuori mano).
Però aperto l'imballo e montato il monitor tv l'effetto è stato davvero entusiasmante, casse a parte davvero misere.
Ma con l'ampia disponibilità di uscite sul pannello posteriore, l'inconveniente è facilmente risolvibile in diversi modi, di cui ho testato i seguenti:
connettere il jack "uscita cuffie" ai connettori rca (bianco e rosso) di un uscita dell'amplificatore stereo;
connettere il jack "uscita audio" accanto all'antenna TV al jack "uscita audio (verde)" del PC;
connettere (se si possiede) il lettore CD/DVD da tavolo con la presa a scart del monitor.
In questo modo e ovviamente con le apparecchiature citate accese si escludono le casse del monitor ma con quelle amplificate dell'impianto HI-FI si ottiene un ottimo risultato.
E' naturale che però, se non si dispone di più uscite audio dell'amplificatore stereo e non si monta un multiselettore a valle dell'uscita audio dell'amplificatore e si spegne una delle tre apparecchiature sopra indicate bisogna connettere direttamente le casse a quella che resta in funzione, delle tre uscite prima utilizzate.
Se qualcuno ha delle soluzioni migliori e vuole metterle a disposizione di noi poveri autodidatti, son sempre bene accette.
Infine sono appena all'inizio delle prove di settaggio del colore ecc., ecc. ed anche a me capita che mi brucino gli occhi dopo un pò di tempo che sono incollato allo schermo.
Inoltre, le icone del desktop ed i caratteri li ho ingranditie ma non sono riuscito a fare lo stesso con le dimensioni di quelle della barra applicazioni (WIN XP Prof.)
Chi ne sa di più? :mc:
ciao macchianera anch'io sto tentando di trovare una soluzione: inizialmente avevo fatto in modo che sia il pc sia la tv utilizzassero il mio 2.1..e andava tutto correttamente...peccato che non so per quale motivo, se così configurato, il pc non suona bene, o meglio il volume rimane sempre piuttosto basso....devo girare di varie tacche la manopola per iniziare a sentire....se però attacco le casse direttamente al pc si iniziano a sentire nuovamente bene con il volume alto sin da subito...adesso ho anche l'xbox360...e anche l'xbox vorrei connetterla alle casse....ma come si fa a far si che tutte e tre le cose suonino al massimo del volume e possa switchare tra l'una e l'altra senza problemi???
davidgrohl
15-11-2007, 10:34
Scusa Crimsom, non puoi collegare gli rca della 360 all'ingresso della audigy? Così senti l'audio direttamente dalle casse senza passare dal monitor. L'unico inconveniente è tenere il pc acceso.
scusa e se voglio usare il pc e la 360 quale audio si sentirà dalle casse?
davidgrohl
15-11-2007, 11:13
scusa e se voglio usare il pc e la 360 quale audio si sentirà dalle casse?
:muro:
Entrambi. La scheda audio accetta in ingresso entrambi i segnali. La scheda ha di sicuro un pannello di controllo da cui puoi settare i volumi dei vari ingressi. Quando usi la 360 e magari il pc è acceso a scaricare metti quest'ultimo in mute e la 360 la alzi quanto ti pare. Qunado passi dall'uno all'altro metterai la 360 in mute e alxerai il volume del pc.
Capito?
mmmm se si potesse fare in automatico sarebbe meglio...così come quando avevo attaccato sia pc che tv alle casse e a seconda della sorgente mi switchava automaticamente l'audio! ma vabbè...il massimo sarebbe uno switch tra pc, x360, pc e tv....mi devo ingegnare...cmq queste sono le connessioni nella udigy
1.
Connettore FireWire (IEEE 1394) Collega un dispositivo esterno FireWire compatibile con IEEE 1394 (ad esempio una videocamera digitale, una fotocamera digitale, una stampante o uno scanner).
2.
Jack Line Out 3 (LIN_OUT3) Consente la connessione agli ingressi anteriore centrale, subwoofer, laterale sinistro (solo sui sistemi 7.1) e posteriore centrale (solo sui sistemi 6.1) di altoparlanti analogici alimentati o di un amplificatore esterno.
3.
Jack Line Out 2 (LIN_OUT2) Consente la connessione agli ingressi posteriore sinistro, posteriore destro e laterale destro (solo sui sistemi 7.1) di altoparlanti analogici alimentati o di un amplificatore esterno.
4.
Jack Line Out 1 (LIN_OUT1) Consente la connessione agli ingressi anteriore sinistro e anteriore destro di altoparlanti analogici alimentati o di un amplificatore esterno. Supporta anche le cuffie.
5.
Jack Mic In (MIC_IN) Collega un microfono esterno per ingresso voce.
6.
Jack Line In (LIN_IN) Consente la connessione a dispositivi analogici come sintetizzatori per musica e altre sorgenti a livello di linea.
7.
Jack uscita digitale Consente di collegare periferiche digitali esterne o sistemi di altoparlanti digitali a 6 canali o uscita AC-3 SPDIF compressa.
dove attacco la 360? l'ho messa per adesso nel connettore 6 e funziona sia l'audio della 360 sia il pc!!!!!MA CONTEMPORANEAMENTE!
davidgrohl
15-11-2007, 11:30
Al 6 ma hai bisogno di un cavo rca femmina-mini jack stereo. In pratica è un cavo al quale da una parte attacchi gli rca mashio della 360 e dall'altro ha un jack come quello delle cuffiette dei lettori portatili che ti permette di collegarti alla scheda audio.
Sper' ca cia facimm'! :D
Si si già fatto funziona tutto correttamente! ora manca solo la tv con le casse...ma per quello aspettiamo il tuo switch! :D
macchianera07
16-11-2007, 18:16
:doh: ciao macchianera anch'io sto tentando di trovare una soluzione: inizialmente avevo fatto in modo che sia il pc sia la tv utilizzassero il mio 2.1..e andava tutto correttamente...peccato che non so per quale motivo, se così configurato, il pc non suona bene, o meglio il volume rimane sempre piuttosto basso....devo girare di varie tacche la manopola per iniziare a sentire....se però attacco le casse direttamente al pc si iniziano a sentire nuovamente bene con il volume alto sin da subito...adesso ho anche l'xbox360...e anche l'xbox vorrei connetterla alle casse....ma come si fa a far si che tutte e tre le cose suonino al massimo del volume e possa switchare tra l'una e l'altra senza problemi???
Uhmmm sempre più complesso...: non vorrei che il tutto sia dovuto all'uscita "cuffie" del monitor: ma a pensarci bene sul mio pc non ho notato una cosa del genere, però controllo ancora; ovviamente l'unico inconveniente è quello di alzare l'audio dell'amplificatore per ascoltare la radio... ed avere ampli-pc-monitor accesi; cmq in vendita a circa 20-25 euro ci sono switch multiselettori con ingressi rca (bianco/rosso) ai quali si possono connettere le varie unità, se si usano i jack stereo (tipo cuffiette) bisognerà aggiungervi ulteriori adattatori facilmente reperibili in negozi di elettrotecnica.
E' chiaro che con un buon amplificatore home/theath tutti gli inconvenienti ed i vari spinotti e switch sono superflui...
:doh:
Uhmmm sempre più complesso...: non vorrei che il tutto sia dovuto all'uscita "cuffie" del monitor: ma a pensarci bene sul mio pc non ho notato una cosa del genere, però controllo ancora; ovviamente l'unico inconveniente è quello di alzare l'audio dell'amplificatore per ascoltare la radio... ed avere ampli-pc-monitor accesi; cmq in vendita a circa 20-25 euro ci sono switch multiselettori con ingressi rca (bianco/rosso) ai quali si possono connettere le varie unità, se si usano i jack stereo (tipo cuffiette) bisognerà aggiungervi ulteriori adattatori facilmente reperibili in negozi di elettrotecnica.
E' chiaro che con un buon amplificatore home/theath tutti gli inconvenienti ed i vari spinotti e switch sono superflui...
la soluzione sembra essere un mixer...e prendere l'audio dalla scart...vediamo se si può fare...
magnagatti
22-11-2007, 18:20
L'ho trovato in offerta a 249 euro all'expert e, sempre se non prendo a botte il commesso, domani vado a prenderlo.
Risparmio quei 50 euro rispetto il 2032 e mi prendo la staffa a due bracci da muro!
Ho visto che sul sito LG c'è anche un modello M228WD-BZ dotato di tuner DVB-T.
http://it.lge.com/products/model/detail/lcd_m228wdbz.jhtml#
Su qualche shop online risulta ordinabile ma non disponibile. Qualcuno ne sa qualcosa? Sarebbe molto interessante.
Pistolpete
26-11-2007, 00:28
Ho visto che sul sito LG c'è anche un modello M228WD-BZ dotato di tuner DVB-T.
http://it.lge.com/products/model/detail/lcd_m228wdbz.jhtml#
Su qualche shop online risulta ordinabile ma non disponibile. Qualcuno ne sa qualcosa? Sarebbe molto interessante.
E sempre lo stesso monitor con in più il sintonizzatore per il digitale terrestre.
WildBoar
27-11-2007, 22:54
E sempre lo stesso monitor con in più il sintonizzatore per il digitale terrestre.
ha anche in più la porta hdmi (senza perdere le altre due porte DVI e vga) che può essere comoda!
sul sito della lg dichiarano anche 5° di angolo di visione in più ma non so se sia vero, ho come l'impressione che sia lo stesso pannello...
cmq il prezzo è interessante (poco meno di 400€) e teoricamente si potrebbe anche rientrare nella detrazione per l'acquisto del digitale terrestre!:eek:
se qualcuno lo ha preso o lo ha provato dal vivo siamo tutt'orecchie! :D
ha anche in più la porta hdmi (senza perdere le altre due porte DVI e vga) che può essere comoda!
sul sito della lg dichiarano anche 5° di angolo di visione in più ma non so se sia vero, ho come l'impressione che sia lo stesso pannello...
cmq il prezzo è interessante (poco meno di 400€) e teoricamente si potrebbe anche rientrare nella detrazione per l'acquisto del digitale terrestre!:eek:
se qualcuno lo ha preso o lo ha provato dal vivo siamo tutt'orecchie! :D
azzzzo:eek: DEVE essere mio :D ma è già uscito in italia?
cmq il prezzo è interessante (poco meno di 400€)
Dove lo hai visto a quel prezzo?
E' effettivamente ordinabile?
macchianera07
05-12-2007, 17:13
la soluzione sembra essere un mixer...e prendere l'audio dalla scart...vediamo se si può fare...
Eccomi di nuovo qua, ciao a tutti.
Io per il momento ho speso soltanto 9 euro tra cavo RCA e spinotti adattatori per le connessioni alternative alle altre unità, tanto ho sempre il pc acceso e poi quando ne ho bisogno basta premere un pulsantino (un pò di risp. energetico non fa mai male) ed il lettore dvd va egregiamente (monitor acceso) in alternativa ai lettori del pc.
Certo che spendendo di più si risolve lo stesso, ma vuoi mettere la soddisfazione a trovare una soluzione usando un kit elettrotecnico? ;)
Cmq l'inconveniente dell'audio basso così resta me credo sia più un problema di amplificatore che altro.
Tra l'altro qualcuno ha notato se il proprio monitor ogni tanto va in stand-by mentre è sulla funzione tv e poi si riaccende da solo?
Eccomi di nuovo qua, ciao a tutti.
Io per il momento ho speso soltanto 9 euro tra cavo RCA e spinotti adattatori per le connessioni alternative alle altre unità, tanto ho sempre il pc acceso e poi quando ne ho bisogno basta premere un pulsantino (un pò di risp. energetico non fa mai male) ed il lettore dvd va egregiamente (monitor acceso) in alternativa ai lettori del pc.
Certo che spendendo di più si risolve lo stesso, ma vuoi mettere la soddisfazione a trovare una soluzione usando un kit elettrotecnico? ;)
Cmq l'inconveniente dell'audio basso così resta me credo sia più un problema di amplificatore che altro.
Tra l'altro qualcuno ha notato se il proprio monitor ogni tanto va in stand-by mentre è sulla funzione tv e poi si riaccende da solo?
io alla fine ho risolto tutto, anche i problemi di audio basso con questo semplicissimo switch e ne sono estremamente soddisfatto....posizione 1 pc, posizione 2 x360, posizione 3 tv incredibile! ho speso circa 20 euro tra switch e 3 connettori da 2rca a 1 jack da 3,5 lo consiglio a tutti!
http://img227.imageshack.us/img227/1290/dsc03163el7.jpg
bimbumbam
06-12-2007, 08:17
Anch'io ho lo stesso problema di spegnimenti random, pensavo fosse isolato, e mi sono anche detto, ma quando mai lo vedono se lo mando in assistenza.
Anch'io ho lo stesso problema di spegnimenti random, pensavo fosse isolato, e mi sono anche detto, ma quando mai lo vedono se lo mando in assistenza.
appunto....:(
Ciao ragazzi sarei intenzionato a prendere questo monitor, io lo userei principalmente collegato al pc voi che lo avete come si comporta con i giochi ??? a vete notato scie varie ???
Ciao ciao
davidgrohl
14-12-2007, 08:31
Ciao ragazzi sarei intenzionato a prendere questo monitor, io lo userei principalmente collegato al pc voi che lo avete come si comporta con i giochi ??? a vete notato scie varie ???
Ciao ciao
Assolutamente no!
ciao david allora mi dici come settare al meglio sto benedetto monitor con la 360...ho comprato il cavo vga...per adesso non ne sono molto entusiasta però....i colori mi sembrano un piatti, cioè non particolarmente brillanti e sgargianti....
davidgrohl
19-12-2007, 07:36
ciao david allora mi dici come settare al meglio sto benedetto monitor con la 360...ho comprato il cavo vga...per adesso non ne sono molto entusiasta però....i colori mi sembrano un piatti, cioè non particolarmente brillanti e sgargianti....
Vai nel menù Immagine del televsore e in tipo programma metti Dinamca (questo lo fai a xbox accesa con il tv sull'uscita rgb). Poi la 360 la metti a 1280x768 e imposti i livelli di riferimento su Espanso (questo lo puoi fare se hai la dash sufficientemente aggiornata).
Io così mi trovo alla grande. I colori risultano meno saturi della connessione component e anche la qualità dell'immagine in game è migliore.
Fammi sapere.
Ciao.
Vai nel menù Immagine del televsore e in tipo programma metti Dinamca (questo lo fai a xbox accesa con il tv sull'uscita rgb). Poi la 360 la metti a 1280x768 e imposti i livelli di riferimento su Espanso (questo lo puoi fare se hai la dash sufficientemente aggiornata).
Io così mi trovo alla grande. I colori risultano meno saturi della connessione component e anche la qualità dell'immagine in game è migliore.
Fammi sapere.
Ciao.
ho provato con pes2008....ma l'immagine è totalmente decentrata.....come mai non usre risoluzioni più elevate??
davidgrohl
19-12-2007, 08:11
ho provato con pes2008....ma l'immagine è totalmente decentrata.....come mai non usre risoluzioni più elevate??
Allora hai sicuramente settato 1280x720.
Fai come ti ho detto io. Se non risolvi ti dico come sistemare l'immagine.
confermo di avere settato 1280x768....immagine dinamica colore 6500k
http://img267.imageshack.us/img267/1899/dsc03170hi6.jpg
http://img172.imageshack.us/img172/8196/dsc03168jf2.jpg
http://img172.imageshack.us/img172/4283/dsc03174ai7.jpg
davidgrohl
19-12-2007, 08:44
Allora se l'immagine non è ancora a posto vai nel menu Schermo del tv (l'ultimo in basso) e fai Auto config.
Se ancora ti risulta decentrato allora vai in manuale config e li puoi spostarlo in orizzontale ed in verticale ed espanderlo o restringerlo.
ma mi spieghi perchè settarlo proprio a questa risoluzione? ma ogni volta che devo giocare alla 360 devo fare autoconfig?? cmq cliccando su autoconfig me lo sballa ancora di più...
davidgrohl
19-12-2007, 08:49
ma mi spieghi perchè settarlo proprio a questa risoluzione? ma ogni volta che devo giocare alla 360 devo fare autoconfig??
Se sull'ingresso vga hai solo la 360 il monitor conserva i settaggi. Io ho la 360 su vga, il pc su dvi e la tv sulla scart e mi conserva le impostazioni di ciascun dispositivo sui diversi ingressi.
Ma ora l'immagine com'è?
Se sull'ingresso vga hai solo la 360 il monitor conserva i settaggi. Io ho la 360 su vga, il pc su dvi e la tv sulla scart e mi conserva le impostazioni di ciascun dispositivo sui diversi ingressi.
Ma ora l'immagine com'è?
ho modificato il messaggio di sopra...cmq anch'io ho le tue stesse connessioni....dvi per il pc, vga per la console
davidgrohl
19-12-2007, 09:05
ho modificato il messaggio di sopra...cmq anch'io ho le tue stesse connessioni....dvi per il pc, vga per la console
Si ma non mi hai risposto: mo si vede bene?
Io sto uscendo. Spero sia tutto ok.
Ci si risente stasera.
Ciao!
no non si vede bene....si vede decentrato e come ti ho già detto prima anche smanettando con i settaggi del monitor come hai detto tu rimane decentrato...ma poi io non noto nessuna differenza a prescindere dalla risoluzione...
up! altra cosa: ho notato qualche problema di v-sync: c'è modo per ovviarne??
oggi il mio 208 è diventato tutto verde :( dopo vari tentativi andati a vuoto anch'io sono diventato verde...... per la rabbia:muro:
Poi, dopo 2 mesi dall'acquisto, sono tornato dove l'ho comprato e .... siamo proprio sotto natale: me l'hanno sostituito con uno nuovo ancora impacchettato :winner:
Gentilissimi e grandiosi quelli della c***t :D
Buon Natale
michi8022
28-12-2007, 17:46
Ciao ragazzi... vorrei comprare questo TV: LG TV LCD M228WA-BZ 22" VGA/DVI HD-TV 16:10.
Vedo che ne discutete da tempo...
Vi chiedo solamente una cosa stupida, ma per me fondamentale: che tipo di uscita audio ha?
Questo perchè quasi nessuno la specifica e a me serve di collegarci le cuffie (così la mia ragazza vede la tv senza rompermi le balle mentre studio).
Qualcuno sa anche dirmi dove posso trovarlo prima del 20 gennaio? Visto che tutti in rete pare l'abbiano finito.
Grazie
Ciao a tutti,
ho comprato questo monitor da una settimana, e noto che mi fa uno strano effetto distorsione ai lati destro e sinistro dello schermo (cosa molto evidente quando scorrono i titoli di coda dei programmi che sembrano ingrandirsi ai lati per poi allontanarsi sul centro del monitor), dato che non sono pratico di schermi lcd sapreste dirmi se una cosa del genere è normale o il mio lcd è rotto? grazie
Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi se è predisposto per il fissaggio a parete, cioè se banalmente dietro ci sono i fori di fissaggio per la piastra di un supporto da parete?
Ovviamente la base di appoggio è smontabile, vero (nel caso lo si voglia mettere a parete)?
Grazie mille.
:)
Posseggo la versione a 20 pollici del suddetto tv monitor, e fino ad oggi l'ho usato con la mia 360 sempre con grande soddisfazione.
Oggi però sono andato a riattaccare la console dopo un mesetto che non la utilizzavo e non esce più l'audio dalla tv (mentre se collego delle cuffie si sente quindi il cavo vga funge), ho provato a togliere e rimettere i pin jack più volte, ma niente.
Che si sia guastato il pannello dei connettori audio??
Come non detto, problema risolto :-)
l.
Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi se è predisposto per il fissaggio a parete, cioè se banalmente dietro ci sono i fori di fissaggio per la piastra di un supporto da parete?
Ovviamente la base di appoggio è smontabile, vero (nel caso lo si voglia mettere a parete)?
Grazie mille.
:)
io l'ho fissato a parete senza problemi ;)
bimbumbam
07-01-2008, 09:49
Ciao ragazzi... vorrei comprare questo TV: LG TV LCD M228WA-BZ 22" VGA/DVI HD-TV 16:10.
Vedo che ne discutete da tempo...
Vi chiedo solamente una cosa stupida, ma per me fondamentale: che tipo di uscita audio ha?
Questo perchè quasi nessuno la specifica e a me serve di collegarci le cuffie (così la mia ragazza vede la tv senza rompermi le balle mentre studio).
Qualcuno sa anche dirmi dove posso trovarlo prima del 20 gennaio? Visto che tutti in rete pare l'abbiano finito.
Grazie
Ha un uscita cuffie da 3,5mm sicuramente
davidgrohl
07-01-2008, 15:41
Raga,
a me non va più il telecomando.:mad: Le batterie sono buone. :muro: A nessuno è capitato lo stesso problema?
Secondo voi è in garanzia anche il telecomando?
io l'ho fissato a parete senza problemi ;)
Grazie!
Lo userei più come tv che come monitor, per cui preferisco fissarlo a parete. :p
io l'ho fissato a parete senza problemi ;)
Ciao, ti rompo le palle ancora un attimo, mi diresti se gli attacchi posteriori sono compatibili con gli standard Vesa 75x75mm o 100x100mm?
Per capirci, si tratta di questi:
http://img244.imageshack.us/img244/5797/05199kf7.jpg (http://imageshack.us)
Sul sito dell'LG non trovo info del genere e vorrei comprare il braccio da parete prima di ricevere il monitor.
Grazie mille! :O
guarda credo proprio di si....io ho riutilizzato la stessa staffa che usavo per il monitor di prima, un samsung 930bg....;)
guarda credo proprio di si....io ho riutilizzato la stessa staffa che usavo per il monitor di prima, un samsung 930bg....;)
Grazie, per cui la disposizione dei fori nell'immagime ti è familiare? :D
è quella....se non sbaglio si chiama vesa 75
è quella....se non sbaglio si chiama vesa 75
Ottimo... ;)
bimbumbam
11-01-2008, 13:39
Se cercate informazioni tecniche, sul monitor si trovano più complete nella versione tedesca del sito LG
eldolcefarnienteditommy
14-01-2008, 12:12
ancora nn ho capito come va questo monitor..o se da problemi.
cmq l'ho trovato a 269 €
che faccio lo compro?
Pistolpete
14-01-2008, 18:28
ancora nn ho capito come va questo monitor..o se da problemi.
cmq l'ho trovato a 269 €
che faccio lo compro?
Se è il 22" compralo al volo....o al max prendi la versione con digitale terrestre.
E' un buon monitor.
squalo85
19-01-2008, 10:06
ragazzi non riesco a sentire l'audio della tv sulle casse! ho collegato il cavo nero ke è uscito dal monitor all'uscita audio della scheda all' entrata audio del monitor, mentre il cavo verde delle casse all,uscita audio del monitor! é giusto??
davidgrohl
19-01-2008, 10:19
ragazzi non riesco a sentire l'audio della tv sulle casse! ho collegato il cavo nero ke è uscito dal monitor all'uscita audio della scheda all' entrata audio del monitor, mentre il cavo verde delle casse all,uscita audio del monitor! é giusto??
Devi collegare il cavo che è uscito dal monitor all'uscita cuffie del monitor e all'ingresso della scheda audio del pc (Line-In). Qusto per sentire il monitor tramite il pc.
Se invece hai delle casse tipo le creative 2.1, basta che colleghi il jack delle casse all'uscita audio (sempre quella per le cuffiette) del monitor.
squalo85
19-01-2008, 10:32
Devi collegare il cavo che è uscito dal monitor all'uscita cuffie del monitor e all'ingresso della scheda audio del pc (Line-In). Qusto per sentire il monitor tramite il pc.
Se invece hai delle casse tipo le creative 2.1, basta che colleghi il jack delle casse all'uscita audio (sempre quella per le cuffiette) del monitor.
fatto!! grazie mille
davidgrohl
19-01-2008, 10:34
fatto!! grazie mille
;)
una domanda veloce....ogni tanto nei video di gioco si vede una specie di riga che scende dall'alto verso il basso....su pc si chiama v-sync: è possibile ovviare a questo fastidioso problema???
Salve ho appena preso anch'io questo lcd, ho subito notato che rispetto al favoloso 204wt che uso come monitor è veramente più grande, però ho notato subito il fastidioso "backlight" sul bordo superiore e inferiore quest'ultimo è appena percettibile ma quello in alto mi da fastidio, settando la luminosità al 50% si attenua , ma è sempre visibile specialmente al buio , anche nell'utilizzo come tv quando cambio canale e vedo per un istante lo schermo nero,ma purtroppo con questi aloni antipatici, nel 204wt è tutta un'altra cosa , anche a livello di colori,mentre il backlight lo si nota appena; col 228wa i colori li sto ancora regolando e non mi soddisfano , sembrano sempre un po slavati. Inoltre ho notato del bending in ut3 su alcuni sfondi.
ora avendo comunque 7 giorni di tempo per cambiare il monitor sono indeciso se farlo o meno (per via del backlight sopratutto) non vorrei cadere dalla classica padella ....e magari prenderene un'altro con anche qualche pixel spento o sempre acceso, poichè almeno questo problema non l'ho avuto.
NarcoBracco
21-02-2008, 13:22
Salve a tutti..con molta probabilità prenderò questo monitor (o meglio, la versione con digitale terrestre m228wd-bz) e lo dovrei pagare, spedito, fra i 290 e i 330 euro (dipende dalla cresta che mi vorrà fare la persona,affidabile,che me lo procura)..dite che è un buon prezzo?
Io lo userò come tv,come schermo x play2, come monitor pc e per vedere film..non penso ci siano problemi ad attaccarci le casse creatyve 5.1 del pc (vero?)..ero solo indeciso tra questo e la versione tv/monitor ovvero il 22ls4r..voi ke dite? :help:
una domanda veloce....ogni tanto nei video di gioco si vede una specie di riga che scende dall'alto verso il basso....su pc si chiama v-sync: è possibile ovviare a questo fastidioso problema???
up nesusno che sappia darmi una spiegazione?
bimbumbam
21-02-2008, 16:57
Se sei collegato in vga allora ci dovrebbe essere un menù per la regolazione del v-sync, come ci dovrebbe essere nei driver della scheda, in DVI che io sappia il problema non si dovrebbe presentare. Forse ti conviene postare anche un questio generico, perchè imho non è un problema specifico di questa periferica.
up nesusno che sappia darmi una spiegazione?
Si può fare qualcosa...che schede video hai?
wallacewilliam
03-03-2008, 12:45
Comprato Venerdi [CON TANTE REMORE IN QUANTO EX POSSESSORE DI UNA LG D-STATION....] ,
Lo uso come Televisore in camera da letto, come precedento lcd in camera avevo un 17 LCD Relasys e poi un Samsung 941MG
In quanto a qualita Seganle come TV li batte entrambe...secondo me è anche meglio del LCD Phillips che ho in Salone Sigh Sigh!!
Qualità Video Eccelente (rapportato al prezzo) , l'ho provato anche con gli ingerssi Component fino a 1080i e tutto è filato liscio
La Funzione XD aiuta molto!! Anche ARC è fichissimo ..ridimensiona lui tutti in auto!! senza dare fastidiose deformazioni!!
Il TELEVIDEO (io lo uso tantissimo) è ECCEZIOANALE .... il migliore che finora ho provato. Anche il font è più carino del solito.
Il Telecomando è Discreto...i tasti sono disposti molto bene
L'unica pecca è la parte AUDIO , di default sembrano dei speaker anni 80 dei PC, poi con la Funzione LAV e modalita utente (personalizzando l'equalizzatore) diventa appena accetabile......ndr. io lo uso con le cuffie
Inosmma consigliatissimo come TV per Camera/Cameretta (a me sembra enorme rispetto ai precednti lcd) ...e poi con 300 euro !!!
Saluti
shinjimimura
24-03-2008, 10:57
Stavo cercando info sul fratello maggiore (ma lo è sul serio?) di questo monitor, l'M228WD, che ha più di questo l'ingresso HDMI e il tuner digitale.
Pensavo questo monitor fosse in tutto e per tutto uguale a quello, ma leggendo mi pare di capire che il WA ha l'uscita audio per le cuffie. La cosa mi è suonata molto strana dal momento che ho letto e mi hanno confermato da più fonti che il WD NON HA nessuna uscita audio se non le casse integrate.
La cosa vi pare plausibile? Possibile che la LG abbia aggiunto la connessione e il tuner digitale e abbia deciso di togliere l'uscita audio?
La cosa mi dà dei dubbi, con il WA risparmierei e avrei la possibilità di usare le cuffie (cosa che reputo fondamentale visto che gioco solo di sera), con il WD però vedrei meglio la tv (anche se con la differenza di prezzo fra i 2 mi sa che un ricevitore digitale scrauso ce lo si prende) e avrei l'HDMI...
Sono parzialmente off topic e mi scuso, ma secodo voi possibile che questo monitor abbia l'uscita audio e il WD no?
Io ho optato per il 228wa, ed ho fatto lo stesso ragionamento poichè pur non essendo appassionato particolarmente di tv in futuro potrei anche optare per una chiavetta usb digitale terrestre o anche una scheda PCI , avendo così anche la possibilità di salvare o modificare i filmati e i programmi su pc .
Ho provato la chiavetta di un amico ed è ottima nella visione!
wallacewilliam
24-03-2008, 17:02
Stavo cercando info sul fratello maggiore (ma lo è sul serio?) di questo monitor, l'M228WD, che ha più di questo l'ingresso HDMI e il tuner digitale.
Pensavo questo monitor fosse in tutto e per tutto uguale a quello, ma leggendo mi pare di capire che il WA ha l'uscita audio per le cuffie. La cosa mi è suonata molto strana dal momento che ho letto e mi hanno confermato da più fonti che il WD NON HA nessuna uscita audio se non le casse integrate.
La cosa vi pare plausibile? Possibile che la LG abbia aggiunto la connessione e il tuner digitale e abbia deciso di togliere l'uscita audio?
La cosa mi dà dei dubbi, con il WA risparmierei e avrei la possibilità di usare le cuffie (cosa che reputo fondamentale visto che gioco solo di sera), con il WD però vedrei meglio la tv (anche se con la differenza di prezzo fra i 2 mi sa che un ricevitore digitale scrauso ce lo si prende) e avrei l'HDMI...
Sono parzialmente off topic e mi scuso, ma secodo voi possibile che questo monitor abbia l'uscita audio e il WD no?
Confermo, l'ho visto dal vivo non ha l'uscita x cuffie! ..assurdo
Stardust.Kyro
27-03-2008, 19:30
Salve ragazzi
Ho acquistato anche io oggi questo monitor/tv, in un centro commerciale della mia zona. Ho visto che online veniva venduto sui 310, ma ho preferito prenderlo subito a mano a 329 nel mio centro commerciale senza correre rischi.
Impressione più o meno buona, in base a quello che avete già detto, ma solo una cosa mi lascia molto perplesso. Se voglio posizionarlo esattamente in verticale, con il supporto in dotazione, non posso farlo? Così com'é per ora infatti il televisore guarda leggermente verso l'alto, e questo rappresenta per me un grosso handicap, visto che ce l'ho in camera da letto, e quando sono disteso sul letto non godo di una immagine perfetta, ma priva di luminosità, dato che lo guardo leggermente dal basso.
Trovo che questa sia in assoluto la cosa più fastidiosa di un lcd, l'altro giorno a casa di una mia cugina notai la stessa cosa con un samsung 22 pollici che lei tra l'altro ha pagato la bellezza di 600 euro. A voi non da fastidio?
Stardust.Kyro
28-03-2008, 17:34
Nessuno sa rispondermi raga? Non voglio sperimentare sulla base del monitor e poi far danno, a quel punto sarà troppo tardi per rimediare :doh:
Non può stare diritto vero? Al massimo metto un pò di spessore sul disco dalla parte di sotto, così sta diritto, mi infastidisce troppo davvero che guardi verso l'alto. Che gran cavolata!
Stardust.Kyro
30-03-2008, 19:24
Vi ringrazio ugualmente, ho risolto :D
Solo oggi ho verificato che si poteva regolare.
Stardust.Kyro
31-03-2008, 16:38
Riposto qui un'altra domanda, sperando questa volta di essere considerato :(
Ho notato che con il mio decoder satellitare, in modalità 16:9, la visione é troppo "allungata", come se l'aspect ratio non fosse settato alla perfezione.
Sono andato dunque alla ricerca del service menù del monitor, dal quale in genere queste cose sono regolabili, e dopo attenta ricerca, sono riuscito a trovarlo, si ci accede premendo menù sul monitor e menù sul telecomando per 7 secondi.
Non sono però riuscito a capire dove poter smanettare per regolare la dimensione orizzontale e la dimensione verticale :( e ciò che é peggio é che ho smanettato con un parametro del monitor, e mi sono saltati tutti quelli che c'erano sotto. Il monitor funziona perfettamente, non é cambiato nulla e non so sinceramente cosa possa essere cambiato, ma anche spegnendo e riaccendendo il monitor, questi parametri risultano ora cambiati e mi preoccupa che non siano più settati come in originale, potete aiutarmi? Ve ne sarei molto grato! Mi basta solo che premete menù + menù e postate i parametri che avete sul menù avanti a voi, senza toccar nulla. Al momento io sul mio monitor ho i seguenti parametri premendo menù + menù:
tool option 8066
area option 04
option1 24
option2 23
option3 2
option4 3
option5 9
Conto su di voi ragazzi!!! Se poi sapete anche cosa significano questi valori, e sapete come fare per modificare la dimensione orizzontale e verticale dell'immagine con la normale immagine tv, vi sarò ancora più grato.
Stardust.Kyro
01-04-2008, 00:37
up!!
Riposto qui un'altra domanda, sperando questa volta di essere considerato :(
Ho notato che con il mio decoder satellitare, in modalità 16:9, la visione é troppo "allungata", come se l'aspect ratio non fosse settato alla perfezione.
Sono andato dunque alla ricerca del service menù del monitor, dal quale in genere queste cose sono regolabili, e dopo attenta ricerca, sono riuscito a trovarlo, si ci accede premendo menù sul monitor e menù sul telecomando per 7 secondi.
Non sono però riuscito a capire dove poter smanettare per regolare la dimensione orizzontale e la dimensione verticale :( e ciò che é peggio é che ho smanettato con un parametro del monitor, e mi sono saltati tutti quelli che c'erano sotto. Il monitor funziona perfettamente, non é cambiato nulla e non so sinceramente cosa possa essere cambiato, ma anche spegnendo e riaccendendo il monitor, questi parametri risultano ora cambiati e mi preoccupa che non siano più settati come in originale, potete aiutarmi? Ve ne sarei molto grato! Mi basta solo che premete menù + menù e postate i parametri che avete sul menù avanti a voi, senza toccar nulla. Al momento io sul mio monitor ho i seguenti parametri premendo menù + menù:
tool option 8066
area option 04
option1 24
option2 23
option3 2
option4 3
option5 9
Conto su di voi ragazzi!!! Se poi sapete anche cosa significano questi valori, e sapete come fare per modificare la dimensione orizzontale e verticale dell'immagine con la normale immagine tv, vi sarò ancora più grato.
Dunque! ..Sulla scheda tecnica del monitor è così riportato:
opzione strumento (tool option):8066
area option:00
option 1(6)
option2(2)
Option3(2)
option4(3)
option5(9)
Stardust.Kyro
01-04-2008, 13:10
Grazie!! In effetti mi sembra fossero proprio i valori che ricordavo.
Qualcun altro mi conferma di averli uguali?
energy1959
02-04-2008, 13:17
Per informazione, questo monitor tv, ha anche la funzione pip, oppure la tv si vede solo a schermo pieno?
Grazie
Stardust.Kyro
02-04-2008, 17:36
No, non ce l'ha.
Sylvester
25-05-2008, 17:14
Qualcuno lo ha provato con la Xbox 360?? Può dirmi come va, magari postare qualche foto :D ?
Grazie infinite :)
davidgrohl
25-05-2008, 18:27
Qualcuno lo ha provato con la Xbox 360?? Può dirmi come va, magari postare qualche foto :D ?
Grazie infinite :)
Con la 360 va una favola.
Io prima usavo un cavo vga compatibile e la qualità era già buona ma da poco sono passato a quello originale microsoft e ti dico che è migliorata moltissimo. Cmq mi sembra sia uscito un modello nuovo con anche ingresso HDMI e DVB-T integrati. Dai un occhio in giro.
Ciao.
Ha il sintonizzatore digitale integrato? Come TV-LCD a questo prezzo è il migliore o c'è di meglio?
Ragazzi...come va con ps3?!?
Sono molto interessato!
Raga,
a me non va più il telecomando.:mad: Le batterie sono buone. :muro: A nessuno è capitato lo stesso problema?
Secondo voi è in garanzia anche il telecomando?
Ciao! ho anch'io lo stesso problema il telecomando non va più funziona solo il tasto 1 per spegnere e accendere, solo questo. Sto usando un telecomando universale trovato in casa e va bene tranne poche funzioni come il txt e quick view canale che sono assenti, è chiaro che è preferibile di gran lunga il remote originale. Quindi vorrei chiederti come hai eventualmente risolto, e come si pone la lg in merito a questi accessori! Ciao grazie
mErLoZZo
13-02-2009, 19:59
appena preso questo monitor, per 190€, devo dire, mica male!!
l'ho provato per 5 minuti, giusto il tempo di settare proporzioni etc sia nel monitor che nella xbox e devo dire che si vede veramente meglio di quanto pensassi...
lo userò quasi solo per vedere filmati in streaming dal pc grazie alla xbox (non 360), per ora ho notato un evidente decadimento della qualità sulle scritte in movimento, ma le immagini in se, la potenza del colore e il contrasto mi hanno stupito abbastanza.... non userò il tv tuner analogico, ho una gran smania di provare qualche filamto HD adesso!
bella ragazzi eccomi nel club ^^
mErLoZZo
13-02-2009, 20:01
appena preso questo monitor, per 190€, devo dire, mica male!!
l'ho provato per 5 minuti, giusto il tempo di settare proporzioni etc sia nel monitor che nella xbox e devo dire che si vede veramente meglio di quanto pensassi...
lo userò quasi solo per vedere filmati in streaming dal pc grazie alla xbox (non 360), per ora ho notato un evidente decadimento della qualità sulle scritte in movimento, ma le immagini in se, la potenza del colore e il contrasto mi hanno stupito abbastanza.... non userò il tv tuner analogico, ho una gran smania di provare qualche filmato HD adesso!
bella ragazzi eccomi nel club ^^
Una domanda forse assurda, posseggo un monitor tv M208WA, sapete se uno lo porta in assistenza, si possa installare il digitale terrestre, magari sfruttando una predisposizione esistente??
l.
Una domanda, anche se sul sito ufficiale non è riportato, leggendo mi è sembrato di capire che supporti hdcp.
Non sono tanto esperto e pensavo che hdcp richiedesse hdmi, quindi con questa tv riuscirei a vedere br, skyhd e simili?
davidgrohl
08-09-2009, 10:48
Una domanda, anche se sul sito ufficiale non è riportato, leggendo mi è sembrato di capire che supporti hdcp.
Non sono tanto esperto e pensavo che hdcp richiedesse hdmi, quindi con questa tv riuscirei a vedere br, skyhd e simili?
Si ha l'HDCP. Puoi prendere un cavo HDMI - DVI e poi l'audio lo prendi dalle usciter stereo RCA della sorgente video.
Una domanda: ma questo monitor già ce l'hai o lo devi comprare?
grande.calla
06-10-2009, 12:23
Mi scuso se è già stato chiesto... ma ho un problema con questo monitor.
Ho installato uno sdoppiatore a T per l'antenna TV, ma nonostante l'antenna sia collegata, non ho alcun segnale sul DT, e sull'analogico trovo solo MTV e le tre reti Mediaset con una qualità più che pessima.
Il fatto ancora più strano è che collegando un TV normale alla stessa identica antenna, la ricezione è perfetta. Quindi escludo sia un problema di dispersione del segnale.
Oltretutto ho anche provato a collegare il monitor agli altri cavi antenna che ho in casa (compreso quello che esce da un decoder digitale separato), ma anche in questo caso la situazione non cambia!
Il DT è praticamente morto, non trova nessun canale.
L'analogico ha la ricezione che potrebbe avere su qualche zona sperduta e senza antenna.
Avete idea di cosa possa essere la causa?
sto cercando questo monitor usato.
se qualcuno lo vende mi contatti.
grazie
"prezzo modico naturalmente...."
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.