PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

DVD2005
17-05-2007, 18:17
Come si fa a trovarlo? Mio fratello l'ha finito e mi ha detto che è entrato nella centrale e Marchiato ha chiesto di diventare ricco, poi è morto, se uccido Strelok (sempre se capisco dove trovarlo) sblocco un finale diverso?

Già :D

se vuoi te lo dico, però ti levo una parte del gioco. Il nodo si scioglie solo se non esprimi il desiderio e vai avanti dalla porta con il codice

ma il gioco si conclude subito dopo l'esaudutore di desideri? è cortissimo!! 0_o e poi non ricordo di aver ucciso strelock :rolleyes:

vedi spoiler sopra :D

Smemo
17-05-2007, 18:21
HELP ME! Ragazzi sono bloccato nel laboratorio sotterraneo X18 nella valle oscura HELP ME! ho messo i due codici nelle due porte, ora sono nella stanza dove ci sono gli embrioni dentro le gabbie e la porta si è chiusa alle mie spalle e emana fiammate, e ci sono due fenomeni infuocati che mi inseguono per arrostirmi, e sento delle voci e ogni tanto la visuale diventa rossa... non so cosa fare, tutte le porte sono chiuse, non trovo interruttori e nn so come andare avanti, le pietre che ho mi aiutano a non morire subito ma nn so cosa fare help me!

xxfamousxx
17-05-2007, 18:25
se vuoi te lo dico, però ti levo una parte del gioco. Il nodo si scioglie solo se non esprimi il desiderio e vai avanti dalla porta con il codice

vedi spoiler sopra :D

nodo? porta con il codice? io vedo solo terre ammucchiata :\

DVD2005
17-05-2007, 18:34
nodo? porta con il codice? io vedo solo terre ammucchiata :\

il nodo era in senso metaforico, se esprimi il desiderio in realtà perdi. Devi passare oltre e raggiungere la porta, per aprirla serve il decodificatore preso nella città prima di arrivare alla centrale, così facendo accedi ai 2 veri finali.

Smemo
17-05-2007, 18:37
Sono ancora nel laboratorio X18... :stordita: Ci sto giocando una volta alla settimana, di questo passo non lo finirò mai più... :D

Il laboratorio è veramente da scaga!!! :eek: Ho fatto un paio di salti sulla sedia che non vi dico! :cry: Quasi ai livelli di FEAR... :eekk:

Davvero bello sto gioco... :D :D :D

sono alla fine del laboratorio nn riesco a uscire help me!!! p.s. è veramente pauroso... altro che foresta piena di mostri... :sofico:

Smemo
17-05-2007, 19:44
HELP ME! Ragazzi sono bloccato nel laboratorio sotterraneo X18 nella valle oscura HELP ME! ho messo i due codici nelle due porte, ora sono nella stanza dove ci sono gli embrioni dentro le gabbie e la porta si è chiusa alle mie spalle e emana fiammate, e ci sono due fenomeni infuocati che mi inseguono per arrostirmi, e sento delle voci e ogni tanto la visuale diventa rossa... non so cosa fare, tutte le porte sono chiuse, non trovo interruttori e nn so come andare avanti, le pietre che ho mi aiutano a non morire subito ma nn so cosa fare help me!

mi rispondo da solo... bisogna sparare ai flutti d'aria quando compaiono nei pressi delle fiammate, ma non alle fiamme stesse, inutile... non potevano mettere una sagoma più visibile invece di quella stupida turbolenza? :doh:

Pr|ckly
17-05-2007, 21:27
mi rispondo da solo... bisogna sparare ai flutti d'aria quando compaiono nei pressi delle fiammate, ma non alle fiamme stesse, inutile... non potevano mettere una sagoma più visibile invece di quella stupida turbolenza? :doh:

GLI SPOILER!!!!

Comunque non sono flutti d'aria, ma l'entità che genera il fuoco.
E' lei che tiene la porta chiusa, una volta fatta saltare per aria, la porta si sblocca.

Ps: a me questi X18 non è che abbiano fatto poi molta paura... non ho mai incontrato nessuno se non due snork all'inizio...

Smemo
17-05-2007, 22:19
GLI SPOILER!!!!

Comunque non sono flutti d'aria, ma l'entità che genera il fuoco.
E' lei che tiene la porta chiusa, una volta fatta saltare per aria, la porta si sblocca.

Ps: a me questi X18 non è che abbiano fatto poi molta paura... non ho mai incontrato nessuno se non due snork all'inizio...

e vabbé l'avevo capito che i flutti d'ria erano l'entita... xro se la rendevano un pelo più "visibile" e di forma un po più umana l'avrei capito prima :doh:

YER
18-05-2007, 10:05
il bello è proprio li!!!:D :D :D

Smemo
18-05-2007, 13:03
il bello è proprio li!!!:D :D :D

ma poi che senso ha poter uccidere una entita senza corpo a colpi di mitra?? potevano inventarsi qualche marchingegno :doh:

mich 66
18-05-2007, 17:38
ma come faccio ad arrivare alla valle oscura??? non trovo nessuna strada sulla mappa!!!??:rolleyes: :confused: :mbe:

Er Monnezza
18-05-2007, 19:33
ma come faccio ad arrivare alla valle oscura??? non trovo nessuna strada sulla mappa!!!??:rolleyes: :confused: :mbe:

????

guardato bene la mappa?

la valle oscura è a est della discarica c'è il passaggio segnato sulla mappa, come in tutti gli altri checkpoint

micronauta
19-05-2007, 00:02
nooooooooooo ragazzi aiutatemi per favore ho installato il realism mode e adesso mi va in crash appena avvio il gioco aiutoooooooooooo:help:

jok3r87
19-05-2007, 09:44
Ho appena iniziato a giocarci alla massima difficoltà, mi sembra che ci vogliano un po troppi colpi per far morire i nemici, consigliate di inserire il mod per il realismo ?

ippo.g
20-05-2007, 12:51
chiedo scusa,:stordita:
qualcuno può passarmi il save del livello del monolite?

DVD2005
20-05-2007, 17:18
chiedo scusa,:stordita:
qualcuno può passarmi il save del livello del monolite?

se non hai mai patchato te lo posso passare.

ippo.g
21-05-2007, 08:26
se non hai mai patchato te lo posso passare.

:stordita:
vabbè, mandamelo lo stesso,
grazie

il menne
21-05-2007, 08:54
ma poi che senso ha poter uccidere una entita senza corpo a colpi di mitra?? potevano inventarsi qualche marchingegno :doh:

:doh:

Apparte che

.. l'entità di cui parli non è affatto senza corpo, è semplicemente invisibile, tantopiù che io gli son sbattuto addosso le prime volte prime che crepassi arrostito.... inoltre in certi momenti è semi-invisibile, hai visto la deformazione dell'aria ????

Inoltre ci sono persone che ancora non sono arrivate lì, che hanno il gioco da poco, che senso ha non usare lo spoiler nonostante te lo abbiano detto e ridetto??? :read:

Edita, edita.... :read:

il menne
21-05-2007, 09:02
Nonostante purtroppo abbia poco tempo per giocare e sia ancora indietro nel gioco, anche perchè ho uno stile "riflessivo" devo dire che dopo qualche diffidenza iniziale, e presa la mano, mi sta davvero entusiasmando....

E'vero, non sarà il massimo per alcune cose, ci sono alcuni aspetti un poco datati, la difficoltà è elevata ( ma è quasi un pregio, imho :D ) ma l'ambientazione è davvero fantastica.... troppo troppo bello, e andando avanti migliora nettamente con i mirini mi diverto come un pazzo a fare il cecchino.... :D :cool: .... :D :D :cool:

Poi giocato a 1680*1050 con l'ultima patch che migliora la resa per i monitor wide è una vera goduria !!!!

;)

MakenValborg
21-05-2007, 09:06
Raghi..ma na domandina semplice..

se lascio qualcsa in un nascondiglio ( casse tombe ecc.. ) non è che qualcuno dopo n po' passa a spazzolarmi il contenuto?? :mbe:

grazie Ciao:)

Smemo
21-05-2007, 13:01
Raghi..ma na domandina semplice..

se lascio qualcsa in un nascondiglio ( casse tombe ecc.. ) non è che qualcuno dopo n po' passa a spazzolarmi il contenuto?? :mbe:

grazie Ciao:)

non te lo tocca nessuno, io utilizzo 2 nascondigli facilmente raggiugibili e lontano dagli altri NPC,lo faccio da un po e non è mai sparito niente, è utile per conservare oggetti che nn ti servono subito e che non vuoi portarti dietro visti i limiti di peso trasportabile... :mc:

MakenValborg
21-05-2007, 13:10
non te lo tocca nessuno, io utilizzo 2 nascondigli facilmente raggiugibili e lontano dagli altri NPC,lo faccio da un po e non è mai sparito niente, è utile per conservare oggetti che nn ti servono subito e che non vuoi portarti dietro visti i limiti di peso trasportabile... :mc:

Facevo anche io così..ora ( la seconda volta che gioco ) stò lasciando tuto in una cassa al bar..

DVD2005
21-05-2007, 13:43
Facevo anche io così..ora ( la seconda volta che gioco ) stò lasciando tutto in una cassa al bar..

peccato che l'ho disinstallato, altrimenti ci facevo una visita :Prrr:

MakenValborg
21-05-2007, 13:45
peccato che l'ho disinstallato, altrimenti ci facevo una visita :Prrr:

:rotfl:

demy1981
21-05-2007, 13:53
salve raga,scusate la domanda ma cosa sono gli spoiler? sinceramente mi sfugge cosa siano.

Poi vi volevo chiedere se il gioco funziona su xp 64 bit o vista 64 bit. grazie.

Lamarunica
21-05-2007, 13:58
salve raga,scusate la domanda ma cosa sono gli spoiler? sinceramente mi sfugge cosa siano.

Poi vi volevo chiedere se il gioco funziona su xp 64 bit o vista 64 bit. grazie.

basta leggere il regolamento per saperlo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937898

DVD2005
21-05-2007, 14:00

lo spoiler serve per scrivere del gioco in modo tale che non sia visibile, ovvero che lo diventi se tu lo vuoi. Si attiva premendo il tasto con il ? nella finestra di scrittura del mex. (selezioni il testo e poi lo applichi). L'effetto e' questo:

......

il gioco su vista ha dato problemi di stabilità e performance, non so se l'ultima patch li ha risolti.

Wikkle
21-05-2007, 14:11
mi dite se bisogna fare qualche modifica particolare oltra ad installare le patch?

ho letto alcune pagine ma non volevo leggermele tutte.... sono troppe :muro:

Wikkle
21-05-2007, 15:37
mhhhh.... non so.....
graficamente molto bello, ma il gioco è un po' schifoso. Ferraglioso a più non posso. L'inventario scomosissimo da gestire tra scarica, carica o lascia.
Si riempie subito e già con 2 mitra sei troppo carico e non ci si può muovere.

Mentre lo sistemi, però, ti possono sparare.... assurdo.
Le armi si inceppano? :muro:

inoltre difficoltà estrema anche giocato da pricipiante. nemici assurdi da abbattere.

insomma.... un pò' deluso da tutto il polverone stalker che avevano alzato....
più che stalker, mi sembra stokker... visto la bella stoccata che ci hanno rifilato!

inoltre le bombe come cavolo si lanciano? con V? ma non funziona V :muro:

MakenValborg
21-05-2007, 15:40
mhhhh.... non so.....
graficamente molto bello, ma il gioco è un po' schifoso. Ferraglioso a più non posso. L'inventario scomosissimo da gestire tra scarica, carica o lascia.
Si riempie subito e già con 2 mitra sei troppo carico e non ci si può muovere.portati tu in giro uno zaino da 50 kg e passa..

Mentre lo sistemi, però, ti possono sparare.... assurdo.
Le armi si inceppano? :muro: nella realtà metti in pausa?:mbe:

inoltre difficoltà estrema anche giocato da pricipiante. nemici assurdi da abbattere. tutta sta difficoltà non l'ho notata..

insomma.... un pò' deluso da tutto il polverone stalker che avevano alzato....
più che stalker, mi sembra stokker... visto la bella stoccata che ci hanno rifilato!ma a che gioco stai giocando?

inoltre le bombe come cavolo si lanciano? con V? ma non funziona V :muro:le equippi e le lanci col sinistro del mouse...o anche il destro

emmm..poco pratico del genere??

franklar
21-05-2007, 15:55
Gioco molto bello e coinvolgente invece, ma soltanto dopo l'aggiunta di qualche mod. Resta qualche incertezza nella AI dei personaggi, e soprattutto la loro staticità, nel senso che non sembrano avere una loro vita, stanno sempre nello stesso posto, sembra che tutti stiano aspettando le azioni del giocatore :D

lightjay2000
21-05-2007, 17:08
Ciao ragazzi, ma esiste una Demo di questo gioco?

Pr|ckly
21-05-2007, 17:09
A livello facile non è assolutamente difficile, dopo 3 missioni avevo 15 medikit... :eek:

Più che altro due palle lo scenziato al bunker... heila heila... heila heila... parte in loop e rompe i maroni in maniera impressionante.
Addirittura lo sento ripetere il ritornello quando esco all'esterno... :mbe:

DVD2005
21-05-2007, 17:44
Ciao ragazzi, ma esiste una Demo di questo gioco?

direi proprio di no

A livello facile non è assolutamente difficile, dopo 3 missioni avevo 15 medikit... :eek:

Più che altro due palle lo scenziato al bunker... heila heila... heila heila... parte in loop e rompe i maroni in maniera impressionante.

l'ho messo sul cell quando mi arriva un mex :sofico:

trippuma
21-05-2007, 18:24
Raga dove la trovo la patch per migliorare l'aspetto con monitor wide screen?

Wikkle
21-05-2007, 20:30
portati tu in giro uno zaino da 50 kg e passa

ma che vuol dire? allora prenditi tu 15/20 prioettili in corpo e resta in piedi come in quelli di questo gioco.

ma che ragionamento è? in fondo si gioca per divertirsi, no?

ippo.g
21-05-2007, 22:36
ma che vuol dire? allora prenditi tu 15/20 prioettili in corpo e resta in piedi come in quelli di questo gioco.

:sbonk:
e questa volta come si fa a non quotare Wikkle

franklar
21-05-2007, 23:57

Ma a che gioco state giocando ? :D

Io muoio con due-tre pallottole, ma a volte ne basta una; i nemici più corazzati, fino dove sono arrivato, al massimo con cinque colpi li mando al creatore, ma se sparo da vicino può bastarne uno. :read:

E' vero, i dialoghi sono penosi e ripetitivi oltremodo. Se penso al buon vecchio Deus Ex e alle sue 10.000 righe di testi, e al fatto che dopo averci giocato più e più volte scoprivo nuovi dialoghi da parte dei personaggi secondari, e se pensiamo che sono passati 8 anni nel frattempo... :muro:

Grey 7
22-05-2007, 00:37

bhe, come non quotarti :p il gioco deve sempre rimanere gioco

Lamarunica
22-05-2007, 08:24
io mi chiedo a che gioco state giocando.
all'inizio ci vogliono parecchi proiettili semplicemente perche molti non vanno a segno.
Io con l'AK-47 i nemici mi basta 1 colpo e li tiro giu, 3 se miro al corpo e sto in modalita' veterano.
Quindi chi dice che civogliono caricatori e caricatori per tirar giu un nemico e' che o non sa mirare o non ha ancora capito che da 100 metri con una pistolina scassata non puoi pretendere di far eun headshot.

ricci-o1976
22-05-2007, 08:24
mah, a me piace tantissimo, è il primo gioco che ricomincio da capo, con qualche mod, e solo x vedere il finale "vero".

senza mod l'ho trovato + difficile, soprattutto all'inizio, mira incerta, poco peso trasportabile, poca resistenza alla corsa....

di sicuro dopo qualche missione, qualche reperto e qualche arma e armatura le cose migliorano parecchio, all'inizio è un po' frustrante...

io lo giocherei originale la prima volta, poi con qualche mod la/le successive...

ieri notte (notte anche nel gioco) avanzavo per strada, dopo i laboratori x16, se non sbaglio, e vedo un militare, avanzo nel buio coltello in mano (lo secco!) ma mentre lo sto x accoppare, ecco che spuntano gli altri militari accendono le torcie e mi fanno fuori.....

incredibile, mi hanno fatto un imboscata, e incredibile è che questa è la prima volta che mi succede, nel senso che se rifaccio lo stesso punto (come ho duvto fare subito dopo) i militari sono da un'altra parte.

per questo mi piace il gioco, non è come molti fps, in cui entri in una stanza, il militare a destra ti spara e muori, e rientri in quella stanza già rivolto a destra, tanto lo sai che il bastardo è sempre li.....

ricci-o1976
22-05-2007, 08:28
io mi chiedo a che gioco state giocando.
all'inizio ci vogliono parecchi proiettili semplicemente perche molti non vanno a segno.
Io con l'AK-47 i nemici mi basta 1 colpo e li tiro giu, 3 se miro al corpo e sto in modalita' veterano.
Quindi chi dice che civogliono caricatori e caricatori per tirar giu un nemico e' che o non sa mirare o non ha ancora capito che da 100 metri con una pistolina scassata non puoi pretendere di far eun headshot.

esatto, anche questo credo che sia un fatto voluto da programmatori, le armi sono armi trovate in giro, non comprate in negozio, quindi usurate, rovinate, (addirittura nel inventario mostra lo stato di usura...) molte si inceppano di continuo.

per questo la mira non è un gran chè, poi si trovano armi migliori e la storia cambia:D

demy1981
22-05-2007, 08:36
lo spoiler serve per scrivere del gioco in modo tale che non sia visibile, ovvero che lo diventi se tu lo vuoi. Si attiva premendo il tasto con il ? nella finestra di scrittura del mex. (selezioni il testo e poi lo applichi). L'effetto e' questo:

......

il gioco su vista ha dato problemi di stabilità e performance, non so se l'ultima patch li ha risolti.

ok grazie.

MakenValborg
22-05-2007, 08:49

A parte che se becchi al corpo con 8 proiettili ammazzi chiunque ( pure quelli con l'esoscheletro ), quindi cazz stai dicendo, se poi a livello principiante stai incontrando tutte ste difficoltà e non ti diverti, forse sei un tantinello impedito...:mbe: il gioco è di una semplicità mostruosa..

e poi come detto da altri...i colpi devono anche andare a segno.. la media dei nemici muore con 3 colpi a segno (variabile a seconda dell'arma)..anche perchè pure i nemici più sfigati hanno uno straccio di protezione..

oppure classico colpo alla testa...

MakenValborg
22-05-2007, 08:55
:sbonk:
e questa volta come si fa a non quotare Wikkle

bhe, come non quotarti :p il gioco deve sempre rimanere gioco

Bisognerebbe non quotarlo...visto le cavolate che scrive :mad:

DVD2005
22-05-2007, 09:01
ok grazie.

prego.

Wikkle
22-05-2007, 09:27

prima di tutto mantieni la calma altrimenti passi subito dalla parte del torto, nonchè passi per cafone.

il gioco l'ho appena iniziato, e come saprai all'inizio, con quel cacchio di pistolina giocattolo, prima di ammazzare i nemici ce ne vuole parecchio....

non capisco perchè paragoni la realta al gioco e tu dici:
portati tu in giro uno zaino da 50 kg e passa..

Le armi si inceppano? nella realtà metti in pausa?

ma cos'è sta ricerca maniacale verso l'estrema realtà? nella realta se ti tuonano 1 colpo, tu ti mangi il salamino o il panino e ti ritorna l'energia?

non prendertela per questo gioco. Ho detto che graficamente è spettacolare, ma un po' difficile; inoltre non mi è esagerato come dalle aspettative... e non mi sembra di essere l'unico a pensarla così dalle pagine che ho letto.

Son contento che tu lo difenda in questa maniera, perchè vuol dire che ti è piaciuto molto, e probabilmente, andando avanti, probabilmente piacerà anche a me.

A parte questo, come si equipaggiano le bombe che non riesco a lanciarle? :stordita:

Wikkle
22-05-2007, 09:29
a, dimenticavo... ma dove la trovo la MOD di cui parlate? ho letto qua e là ma non trovo il link

DVD2005
22-05-2007, 09:32
a, dimenticavo... ma dove la trovo la MOD di cui parlate? ho letto qua e là ma non trovo il link

trovi tutto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754

MakenValborg
22-05-2007, 09:41
prima di tutto mantieni la calma altrimenti passi subito dalla parte del torto, nonchè passi per cafone.

il gioco l'ho appena iniziato, e come saprai all'inizio, con quel cacchio di pistolina giocattolo, prima di ammazzare i nemici ce ne vuole parecchio....

non capisco perchè paragoni la realta al gioco e tu dici:
portati tu in giro uno zaino da 50 kg e passa..

Le armi si inceppano? nella realtà metti in pausa?

ma cos'è sta ricerca maniacale verso l'estrema realtà? nella realta se ti tuonano 1 colpo, tu ti mangi il salamino o il panino e ti ritorna l'energia?

non prendertela per questo gioco. Ho detto che graficamente è spettacolare, ma un po' difficile; inoltre non mi è esagerato come dalle aspettative... e non mi sembra di essere l'unico a pensarla così dalle pagine che ho letto.

Son contento che tu lo difenda in questa maniera, perchè vuol dire che ti è piaciuto molto, e probabilmente, andando avanti, probabilmente piacerà anche a me.

A parte questo, come si equipaggiano le bombe che non riesco a lanciarle? :stordita:

Il paragone dello zaino era dovuto alla tua lamentela per lo zaino limitato,
e il fatto della pausa lo lamentavi tu per quando entravi nell'inventario e il gioco non si fermava ( il tutto abbastanza realistico - come l'arma che si inceppa).
Inoltre salamino e compagnia bella praticamente non ti curano ( molto poco ), servono per quando hai fame.
La cosa che particolarmente mi infastidisce è vedere sollevare problemi che non ci sono.

Cmq mi auguro per te che andando avanti le cose cambino.

in ogni caso per equippare le bombe, basta averle nello zaino e scorrere con la rotellina mentre sei in game per equipparle.

Ciao

Wikkle
22-05-2007, 10:17
ok, tutto chiaro.... :)
mi sa che ci devo giocare un pochino di più per capirlo meglio.

DVD2005
22-05-2007, 10:18
ok, tutto chiaro.... :)
mi sa che ci devo giocare un pochino di più per capirlo meglio.

non è immediato come gioco, però se lo prendi dal verso giusto ti può coinvolgere non poco ;)

Wikkle
22-05-2007, 10:18
trovi tutto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1440754

ah, ecco. grazie ;)

DVD2005
22-05-2007, 10:19
ah, ecco. grazie ;)

prego ;)

Pr|ckly
22-05-2007, 11:17
Dai ma dipende anche a che difficoltà giocate.
A quella principiante mi pare che ci vogliano parecchi colpi per nemico, se giocate al livello massimo evidentemente con 3 colpi ben assestati vanno giù... :rolleyes:

l'ho messo sul cell quando mi arriva un mex :sofico:

Dai, uppalo! :D

Wikkle
22-05-2007, 11:27
Dai ma dipende anche a che difficoltà giocate.
A quella principiante mi pare che ci vogliano parecchi colpi per nemico, se giocate al livello massimo evidentemente con 3 colpi ben assestati vanno giù...
comeeeeee?

più si scegli il livello facile e più colpi ci vogliono per ammazzarli??? :eek:

Pr|ckly
22-05-2007, 11:29
Io ho notato cosi, anche perchè a livello base dopo un'ora avevo le armi e una quintalata di munizioni...

CicCiuZzO.o
22-05-2007, 11:44
non te lo tocca nessuno, io utilizzo 2 nascondigli facilmente raggiugibili e lontano dagli altri NPC,lo faccio da un po e non è mai sparito niente, è utile per conservare oggetti che nn ti servono subito e che non vuoi portarti dietro visti i limiti di peso trasportabile... :mc:io ho risolto modificando il peso trasportabile... (e tanto, tanto, tanto altro) :sofico:

ora mi porto dietro una sacca con tonnellate di armi... :asd:

e vi assicuro che non rovina l'atmosfera del gioco, anzi, lo rende solo più piacevole (come la mira sistemata, finalmente sparo dove miro :D )

Wikkle
22-05-2007, 11:58
io ho risolto modificando il peso trasportabile... (e tanto, tanto, tanto altro) :sofico:

ora mi porto dietro una sacca con tonnellate di armi... :asd:

e vi assicuro che non rovina l'atmosfera del gioco, anzi, lo rende solo più piacevole (come la mira sistemata, finalmente sparo dove miro :D )

ma allora è solo una questione di mod :muro:
avevo l'impressione che anche con il mirino esattamente puntatao i colpi andassera a caxxxo :mbe:

ippo.g
22-05-2007, 14:00

dai Make non ti arrabiare :flower: io ho inteso quello di Wikkle come una critica generica agli FPS, è vero che la balistica in Stalker è una delle migliori finora viste (a parte i paletti di Painkiller), ma il realismo del danno è un'altra cosa ;)

MakenValborg
22-05-2007, 14:01
dai Make non ti arrabiare :flower: io ho inteso quello di Wikkle come una critica generica agli FPS, è vero che la balistica in Stalker è una delle migliori finora viste (a parte i paletti di Painkiller), ma il realismo del danno è un'altra cosa ;)

sì sì tranqui;)

già risolto :sofico:

Pr|ckly
22-05-2007, 15:30
C'è anche da tenere presente che dalla media distanza in su il primo colpo va a segno, gli altri un po a puttane visto il rinculo dell'arma.

Sinceramente ho notato che in alcuni casi conviene l'ironsight, in altre il mirino classico al centro dello schermo... :confused:

xxfamousxx
22-05-2007, 16:20
aiutoo..non trovo la porta per il finale..io vedo solo l'esauditore dei desideri ma nessuna porta con codice..dove devo andare?

mich 66
22-05-2007, 17:21
quando entro nella zona antecedente al laboratorio x16 mi dice che un alto livello di non so che cosa che mi fa abassare la vita :rolleyes:
cosa faccio?:stordita:

Lamarunica
22-05-2007, 17:27
aiutoo..non trovo la porta per il finale..io vedo solo l'esauditore dei desideri ma nessuna porta con codice..dove devo andare?

quando posti sei pregato di leggerti il regolamento.
se devi scrivere cose inerenti trame missioni e cose similis ei pregato di usare lo "spoiler"

sbera
22-05-2007, 17:28

se non ricordo male dovresti trovare una scaletta poco prima dello stanzone enorme dove c'è l'esauditore, per intenderci dove ci sono una marea di nemici
da quella scaletta vai in una zona rialzata dove trovi la porta

ippo.g
22-05-2007, 17:31
quando posti sei pregato di leggerti il regolamento.
se devi scrivere cose inerenti trame missioni e cose similis ei pregato di usare lo "spoiler"

se non ricordo male dovresti trovare una scaletta poco prima dello stanzone enorme dove c'è l'esauditore, per intenderci dove ci sono una marea di nemici
da quella scaletta vai in una zona rialzata dove trovi la porta

sic!

crazyprogrammer
22-05-2007, 17:31

e' un po' difficile da spiegare perche' non c'e' mica la segnaletica nei meandri della centrale :D
comunque da quel che mi ricordo, tra i vari corridoi della zona finale, centrale di Chernobyl, c'e' ne uno illuminato da una luce rossa roteante... in quel corridoio vedi un po' attorno c'e' una scala che ti porta al piano superiore dove troverai la porta da sbloccare

quando entro nella zona antecedente al laboratorio x16 mi dice che un alto livello di non so che cosa che mi fa abassare la vita :rolleyes:
cosa faccio?:stordita:

radiazioni forse? :p
devi procurarti una tuta con un alto valore di protezione contro le radiazioni... fai compravendita con i trafficanti vedi se ce l'hanno

sbera
22-05-2007, 17:55
sic!
mi ero dimenticato ma ho rimediato abbastanza in tempo :stordita:

mich 66
22-05-2007, 18:03
e' un po' difficile da spiegare perche' non c'e' mica la segnaletica nei meandri della centrale :D
comunque da quel che mi ricordo, tra i vari corridoi della zona finale, centrale di Chernobyl, c'e' ne uno illuminato da una luce rossa roteante... in quel corridoio vedi un po' attorno c'e' una scala che ti porta al piano superiore dove troverai la porta da sbloccare

radiazioni forse? :p
devi procurarti una tuta con un alto valore di protezione contro le radiazioni... fai compravendita con i trafficanti vedi se ce l'hanno
no radazioni,(per quelle ho le siringhe) qualcosa d'altro!

Lamarunica
22-05-2007, 18:11

mi sa allora che non hai il casco anti bruciacervella, in pratica il tuo cervello sta friggendo mi sa :D

Pr|ckly
22-05-2007, 19:18

Segui il normale svolgimento della storia, vai dallo scenziato e vedrai che per entrare ti serve un qualcosa che lui ti darà l'oppurtunità di recuperare. :)

Wikkle
22-05-2007, 20:06
ma ci credo che non trovavate difficoltà....

bastava aggiungere la mod :muro:
o dovuto riniziare il gioco ma ne vale la pena!

gioco spettacolare!!! grafica belissima!!!! :D

Pr|ckly
22-05-2007, 20:54
Ma di quale mod si tratta nello specifico?

Io le difficoltà comunque le trovo, basta non giocare a principiante.

Wikkle
22-05-2007, 21:27
Ma di quale mod si tratta nello specifico?

Io le difficoltà comunque le trovo, basta non giocare a principiante.

ma ancora sta storia del principiante? non ti credo! :mbe:

la mod è quella nel tread ufficiale delle mod di stalker, ed è quella cumulativa:
Lowenz Pack ITA (per localizzazione italiana)
E' una fusione ragionata di:

*HUD and Blood 1.3 Mod (solo HUD)
*Annoying Audio Fix 1.3 (senza Weapons)
*Extended Darker Nights by MrKlorox
*Detection Mod by MrKlorox
*Better Headlamp 1.1
*Bolt Mod 2
*Raw Revamp Mod 1.02
*Real Gun Names Mod 3
*RuNam Mod 1.0
*Antigas Armor Mod 4.1
*Realism Mod 0.9.1.1 (scelta pesi: 60/80)
*Silenced Weapons 1.2
*UAZ Jeeps Vehicle Mod 1.1

Pr|ckly
22-05-2007, 21:39
Boh, vedi tu, non è che alzando il grado di difficoltà il gioco diventa più semplice eh... :p

La mira è imprecisa a prescindere in questo gioco, si tratta in fondo di una balistica abbastanza reale, come già detto con un Ak non si può pensare di fare hs da 200 metri, cosi come da zero metri in fullauto si spara perlopiù alle nuvole.
Diciamo che senza scope con le armi iniziali conviene e di molto sparare con l'ironsight a mio avviso, si ha una mira molto più precisa.
Il tutto varia da arma in arma, chiaro.

Io ho provato il principiante, c'è bisogno di molti proiettili per far cadere qualcuno sopratutto perchè dai nemici ne raccogli sempre di più di quanti gliene scarichi contro.
Dopo 3/4 missioni avevo 30 medikit e 400 proiettili.
Più sali più servono meno colpi (la balistica resta quella) anche perchè ne trovi molti meno in giro e rischi sempre di restare a secco.
Il punto è che fanno molto più male anche gli altri.

BountyKiller
22-05-2007, 21:45

su xp x64 rulla perfettamente;)

romange
22-05-2007, 22:14
Appena finito il gioco al livello veterano senza mod e altro. :)
Ho visto 3 diversi finale. Ce ne sono altri???

Comunque per me è un grandissimo gioco. Molto longevo, buona grafica e trama decente.
Ambientazione veramente ottima. ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

DVD2005
22-05-2007, 22:24
Appena finito il gioco al livello veterano senza mod e altro. :)
Ho visto 3 diversi finale. Ce ne sono altri???

Comunque per me è un grandissimo gioco. Molto longevo, buona grafica e trama decente.
Ambientazione veramente ottima. ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

i finali sono 5 presso l'esauditore, ma ne puoi vedere solo uno a seconda di come hai giocato (la maggior parte di noi ha espresso il desiderio di diventare ricco) + i 2 dal monolite
ciao

Lamarunica
22-05-2007, 23:42
ma ancora sta storia del principiante? non ti credo! :mbe:

la mod è quella nel tread ufficiale delle mod di stalker, ed è quella cumulativa:

*Better Headlamp 1.1
*Bolt Mod 2
*Raw Revamp Mod 1.02
*Real Gun Names Mod 3
*RuNam Mod 1.0
*Antigas Armor Mod 4.1
*Silenced Weapons 1.2

io la prima volta l'ho finito senza mod e ti assicuro che l'ho trovato moooooooooooooooooolto piu facile che con i mod, infatti quelli li ho messi per complicarmi la vita :D

galaxygalaxy
23-05-2007, 08:01
credo ci siano 4 finali

Lamarunica
23-05-2007, 08:27
credo ci siano 4 finali
no sono 7

Baltico
23-05-2007, 09:23
Non so se è già stato postato ma su google earth ci sono le foto di alcuni luoghi vicino a Chernobyl... uno di questi è uno screenshot di stalker :D

coord 51 23 22 54N 30 05 51 82E

Screenshot qui (http://img177.imageshack.us/img177/4343/googleearthstalkervo5.jpg)

xxfamousxx
23-05-2007, 09:43
come si fanno a fare gli spoiler?

PaxNoctis
23-05-2007, 09:52
Non so se è già stato postato ma su google earth ci sono le foto di alcuni luoghi vicino a Chernobyl... uno di questi è uno screenshot di stalker :D

Screenshot qui (http://img177.imageshack.us/img177/4343/googleearthstalkervo5.jpg)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
come si fanno a fare gli spoiler?

Col tasto spoiler :Prrr:

il punto interrogativo ;)

DVD2005
23-05-2007, 11:09

d'altronde google earth ha aperto agli utenti per rimpolpare le immagini, qualcuno dovrebbe uppare una foto di uno strizzacervellipsionico :D

Kharonte85
23-05-2007, 11:35

Sara' un fake...altrimenti LOL...anzi, LOL comunque...:D

Baltico
23-05-2007, 11:40
no no lo screen da G.E. l'ho fatto io stesso stamattina :) se vai alle coordinate puoi controllare di persona

PaxNoctis
23-05-2007, 12:01
no no lo screen da G.E. l'ho fatto io stesso stamattina :) se vai alle coordinate puoi controllare di persona

Confermo... esiste :D

Smemo
23-05-2007, 16:06
HELP ME!!! :mc:

Ragazzi ho visto la prima fine di stalker (quella dove chiede di diventare ricco) e volevo vedere le altre, sono arrivato in un laboratorio nascosto vicino al monolite, ho sterminato tutti i soldati, sono entrato nella stanza dove ci sono quegli specie di elettrodi blu per terra e quella specie di ologramma verde a mezzaria, non capisco cosa devo fare... help me!

Er Monnezza
23-05-2007, 16:24
HELP ME!!! :mc:

Ragazzi ho visto la prima fine di stalker (quella dove chiede di diventare ricco) e volevo vedere le altre, sono arrivato in un laboratorio nascosto vicino al monolite, ho sterminato tutti i soldati, sono entrato nella stanza dove ci sono quegli specie di elettrodi blu per terra e quella specie di ologramma verde a mezzaria, non capisco cosa devo fare... help me!

spara agli elettrodi blu

Smemo
23-05-2007, 16:37
spara agli elettrodi blu

l'ho gia fatto, forse devo spararci più a lungo, ora ci provo... :confused:

DVD2005
23-05-2007, 17:13
l'ho gia fatto, forse devo spararci più a lungo, ora ci provo... :confused:

devi distruggerli tutti sparandogli

Smemo
23-05-2007, 17:38
devi distruggerli tutti sparandogli

fatto... visto il 2° finale.. domani guardo il 3° :sofico:

Wikkle
23-05-2007, 18:02
come mai con la MOD pack di Lurinz nelle missioni assieme agli altri fanno tutto loro?

cioè il tipo chiede aiuto aiuto, arrivo lì e gli altri hanno già ucciso i nemici e li tipo mi ringrazia anche se non ho sparato un colpo :mbe:

gwwmas
23-05-2007, 19:02
Ragazzi, dove sono i savegame di stalker ?

Grazie
Ciauz;)

ricci-o1976
24-05-2007, 08:15

Grazie
Ciauz;)

ciao

cerca tra i documenti

gwwmas
24-05-2007, 08:34
ciao

cerca tra i documenti

Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che in vista non ci sia la cartella documenti.

Ciauz;)

crazyprogrammer
24-05-2007, 08:57

Grazie
Ciauz;)

se hai Vista vedi qui:
C:\Utenti\pubblica\documenti pubblici\Stalker-shoc

gwwmas
24-05-2007, 09:44
se hai Vista vedi qui:
C:\Utenti\pubblica\documenti pubblici\Stalker-shoc

Grazie mille.
Ciauz;)

lowenz
24-05-2007, 12:35
come mai con la MOD pack di Lurinz nelle missioni assieme agli altri fanno tutto loro?
Non mi chiamo LURINZ, ma LOWENZ! :D

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Wikkle
24-05-2007, 12:54
Non mi chiamo LURINZ, ma LOWENZ! :D

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

:stordita:

Jonny32
24-05-2007, 13:55
Scusate ragazzi,

sono nelle fogne dopo aver incontrato la talpa... solo che nn ho una torcia... la dovrei aver gia' trovata? se si dove?

grazie

Wikkle
24-05-2007, 13:56
Scusate ragazzi,

sono nelle fogne dopo aver incontrato la talpa... solo che nn ho una torcia... la dovrei aver gia' trovata? se si dove?

grazie

no, c'è già... premi L

Jonny32
24-05-2007, 14:22
Non funzionava perche' nn usavo l'illuminazione dinamica.. ora funziona ma mi va' a scatti parecchio :mc:

nemesis_76
24-05-2007, 20:06
Ciao a tutti sono alla missione delle antenne ho i 2 codice quello di livello 1 e di livello 2 ma la prima porta gli metto il codice e non si apre ne con il 1° e ne con il 2° come faccio per aprirla?

il menne
24-05-2007, 20:54
Ciao a tutti sono alla missione ...... cut

:doh: Usa il tasto spoiler, tanto per cominciare !!!! :read:

Wikkle
24-05-2007, 21:02
casini sempre casini.

questo gioco mi ha fatto prendere finalmente la decisione di mollare definitivamente i giochi su pc.

rogne e solo rogne, sempre. Problemi e limitazioni sempre.
Ora gioco stalker senza mod perchè crasciano e poi
MAVAFANCUBO GIOCHI DEL PC

consollllle aspettatemi....

DVD2005
24-05-2007, 22:18
casini sempre casini.

questo gioco mi ha fatto prendere finalmente la decisione di mollare definitivamente i giochi su pc.

rogne e solo rogne, sempre. Problemi e limitazioni sempre.
Ora gioco stalker senza mod perchè crasciano e poi
MAVAFANCUBO GIOCHI DEL PC

consollllle aspettatemi....

io l'ho giocato liscio, senza mod e non mi ha dato problemi, solo ogni tanto degli scatti poi sistemati cambiando i driver.
Il tuo "problema" e' anche la risoluzione estrema del monitor che di ftto rendono dei macigni tutti i giochi, dovresti prenderti una 8800 Ultra o un monitor piu' piccolo per il gioco.

_Menno_
24-05-2007, 22:51
:D a 2560x1600 vuoi pure che ti va tutto liscio?

Certo che hai una 7950GX2, però... :)

Wikkle
25-05-2007, 08:00
io l'ho giocato liscio, senza mod e non mi ha dato problemi, solo ogni tanto degli scatti poi sistemati cambiando i driver.
Il tuo "problema" e' anche la risoluzione estrema del monitor che di ftto rendono dei macigni tutti i giochi, dovresti prenderti una 8800 Ultra o un monitor piu' piccolo per il gioco.
si, hai ragione.

Ma non puoi non ammettere che i giochi dei pc sono sempre quelli più problematici, pieni di bug e che creano problemi.

Con le consolle è solo divertimento e svago. Per me che lavoro sempre al pc, meno problemi ci sono e meglio è. :D

wiltord
25-05-2007, 08:17
:doh: Usa il tasto spoiler, tanto per cominciare !!!! :read:

:read:

DVD2005
25-05-2007, 10:31
si, hai ragione.

Ma non puoi non ammettere che i giochi dei pc sono sempre quelli più problematici, pieni di bug e che creano problemi.

Con le consolle è solo divertimento e svago. Per me che lavoro sempre al pc, meno problemi ci sono e meglio è. :D

su questo non c'è dubbio.

ricci-o1976
25-05-2007, 11:11
beh, anch'io l'ho giocato e finito liscio, ho avuto solo un paio crash nello stesso punto, alla terza volta non l'ha + fatto.

ora lo sto giocando moddato, mi crasha in un punto vediamo se riesco a superarlo (tutta la nottata a imprecare, ma forse ho capito il mio problema :coffee:

Jon Irenicus
26-05-2007, 12:28
Ragassi volevo far 2 domande sulla lingua:
1) Nella versione italiana il doppiaggio è italiano o inglese?
2) Nella versione inglese ogni parlato (chessò dialoghi, eventuali fillati e altro) è sottotitolato?

DVD2005
26-05-2007, 13:00
2) Nella versione inglese ogni parlato (chessò dialoghi, eventuali fillati e altro) è sottotitolato?

1) il parlato e' in ITA
2) nn so

HYPERR
26-05-2007, 13:49
Ho iniziato a giocare da poco... All'inizio mi sono trovato veramente male, troppe opzioni, menù e seghe varie... Ma dopo un paio d'ore di gioco ho cominciato a ricredermi... Gran bel gioco (sono solo arrivato al barista e fatto una decina di missioni)... :D

Domandona: Esistono mezzi di trasporto??? :mbe: :confused:

PaxNoctis
26-05-2007, 15:25

1) Italiano, anche ottimo stranamente.
2) In Europa è distribuita una sola versione multilingua. La versione americana non lo so.

Pr|ckly
26-05-2007, 21:20

No, purtroppo no ma si vede lontano un miglio che dovevano esserci.
Evidentemente li hanno tolti nel lungo e travagliato parto.

DVD2005
26-05-2007, 22:24
Ho iniziato a giocare da poco... All'inizio mi sono trovato veramente male, troppe opzioni, menù e seghe varie... Ma dopo un paio d'ore di gioco ho cominciato a ricredermi... Gran bel gioco (sono solo arrivato al barista e fatto una decina di missioni)... :D

E' sta aggiunta una mod che li introduce:

*Better Headlamp 1.1
*Bolt Mod 2
*Raw Revamp Mod 1.02
*Real Gun Names Mod 3
*RuNam Mod 1.0
*Antigas Armor Mod 4.1
*Silenced Weapons 1.2

HYPERR
27-05-2007, 08:14
Grazie delle risposte! ;)

Kal-El
27-05-2007, 09:52
C'è modo di attivare l'illuminazione dinamica e le ombre su una 9800PRO ?

Ho messo tutto a palla tranne queste due opzioni, che son bloccate.:(

Probabilmente non ce la farà a muoverlo ma è solo per vedere la differenza.

Fatemi sapere, grazie.:)

Er Monnezza
27-05-2007, 10:37
C'è modo di attivare l'illuminazione dinamica e le ombre su una 9800PRO ?

Ho messo tutto a palla tranne queste due opzioni, che son bloccate.:(

Probabilmente non ce la farà a muoverlo ma è solo per vedere la differenza.

Fatemi sapere, grazie.:)

no, non c'è modo, la 9800Pro non supporta Shader Model 3.0, quindi niente illuminazione dinamica

Kal-El
27-05-2007, 12:22
no, non c'è modo, la 9800Pro non supporta Shader Model 3.0, quindi niente illuminazione dinamica

manco le ombre? O sono due funzioni unite quindi se non attivo una nn posso neppure per l'altra?

Er Monnezza
27-05-2007, 12:25
manco le ombre? O sono due funzioni unite quindi se non attivo una nn posso neppure per l'altra?

purtroppo in Stalker l'opzione illuminazione dinamica fa utilizzo di shader 3.0, e se non hai una scheda che li supporta sei costretto su illuminazione statica, che fa girare il gioco in directx 8 e shader 1.1

DVD2005
27-05-2007, 12:26
Grazie delle risposte! ;)

prego ;)

Kal-El
27-05-2007, 15:49
purtroppo in Stalker l'opzione illuminazione dinamica fa utilizzo di shader 3.0, e se non hai una scheda che li supporta sei costretto su illuminazione statica, che fa girare il gioco in directx 8 e shader 1.1

Capito. E' ora che la mia gloriosa 9800Pro vada in pensione insomma.:)

Con una scheda DX10 migliorano anche le texture rispetto alle dx8-9 ?

Er Monnezza
27-05-2007, 15:53
Capito. E' ora che la mia gloriosa 9800Pro vada in pensione insomma.:)

Con una scheda DX10 migliorano anche le texture rispetto alle dx8-9 ?

no non migliorano le textures, perchè il gioco non è programmato in directx 10, ma in directx 9

the_crazy_biker
27-05-2007, 17:35
raga un aiuto
ho visto il primo finale quello davanti all'esauditore dei desideri dove chiedo che la zona sparisca ora come faccio x vedere glia altri finali????

DVD2005
27-05-2007, 17:53
raga un aiuto
ho visto il primo finale quello davanti all'esauditore dei desideri dove chiedo che la zona sparisca ora come faccio x vedere glia altri finali????

presso l'esauditore ne puoi vedere solo uno dei 5 disponibili, e quello che vedi dipende da come hai giocato. Poi ci sono altri 2 finali, per vederli devi saltare l'esauditore ed andare dalla porta codificata

Pr|ckly
27-05-2007, 17:53
Rofl, c'è un problema... sparo un colpo singolo con tutte le armi, il fuoco automatico è sparito, che caxxo ho toccato? :fagiano:

Jon Irenicus
27-05-2007, 18:51
1) il parlato e' in ITA
2) nn so
1) Italiano, anche ottimo stranamente.
2) In Europa è distribuita una sola versione multilingua. La versione americana non lo so.
Grazie! Per cui se lo prendo da play son a posto (sia per inglese che per l'italiano).

the_crazy_biker
27-05-2007, 18:55
presso l'esauditore ne puoi vedere solo uno dei 5 disponibili, e quello che vedi dipende da come hai giocato. Poi ci sono altri 2 finali, per vederli devi saltare l'esauditore ed andare dalla porta codificata

la porta codificata l'ho trovata ma come faccio ad aprirla?

Er Monnezza
27-05-2007, 18:59
Rofl, c'è un problema... sparo un colpo singolo con tutte le armi, il fuoco automatico è sparito, che caxxo ho toccato? :fagiano:

il tasto per cambiare la cadenza di fuoco?

guarda nelle opzioni

non avevi mai sparato a colpo singolo? sempre a raffica?

PaxNoctis
27-05-2007, 19:03
Grazie! Per cui se lo prendo da play son a posto (sia per inglese che per l'italiano).

Esatto. Io l'ho preso in Inghilterra e ci gioco in italiano... ;)

Kal-El
27-05-2007, 19:34
no non migliorano le textures, perchè il gioco non è programmato in directx 10, ma in directx 9

Ah ok. :)

Crysis invece è dx10 nativo?

wolverine
27-05-2007, 19:39
Esatto. Io l'ho preso in Inghilterra e ci gioco in italiano... ;)

OT: molto bella la tua sign.. ;)

Er Monnezza
27-05-2007, 19:40
Ah ok. :)

Crysis invece è dx10 nativo?

comunque per come l'hai giocato tu in directx 8, se metti una scheda video che abbia gli shader 3.0, e attivi l'illuminazione dinamica noterai una differenza abissale nella grafica

Kal-El
27-05-2007, 19:44
comunque per come l'hai giocato tu in directx 8, se metti una scheda video che abbia gli shader 3.0, e attivi l'illuminazione dinamica noterai una differenza abissale nella grafica

Si lo so l'ho provato a casa di un amico che ha la 8800gtx, è da paura!

Non è a livelli di Crysis cmq, quello è su un altro mondo! :eek:

Pr|ckly
27-05-2007, 20:10
il tasto per cambiare la cadenza di fuoco?

guarda nelle opzioni

non avevi mai sparato a colpo singolo? sempre a raffica?

Umh, ho buttato un'occhio nelle opzioni ma senza risultato.
Guardo meglio, comunque si, in stalker ho sempre sparato a raffica, d'altra parte non lo sapevo.

Comunque mi pare un po una vaccata, quelle armi (pistole a parte) sono quasi tutte a raffica, è un po assurdo che tenendo premuto spari un solo colpo.

Er Monnezza
27-05-2007, 21:22
Umh, ho buttato un'occhio nelle opzioni ma senza risultato.
Guardo meglio, comunque si, in stalker ho sempre sparato a raffica, d'altra parte non lo sapevo.

Comunque mi pare un po una vaccata, quelle armi (pistole a parte) sono quasi tutte a raffica, è un po assurdo che tenendo premuto spari un solo colpo.

quelle armi nella realtà hanno il selettore per sparare a raffica o a colpo singolo

a colpo singolo è comodo se devi fare un tiro di precisione, dato che sparando un solo proiettile il rinculo è minore, e quindi il tiro sarà molto più preciso

Lamarunica
27-05-2007, 21:28

ma scusa sai cosa significa shader?
comunque vuol dire ombra, oscurita' ecc ecc, e' la tecnologia che regola appunto le ombre, se non hai quella ti attacchi purtroppo.
E le uniche ATI che hanno lo SM3.0 sono la serie x1000
comunque anche se le supportava non puoi pretendere che riesca a farti girare il gioco fluido anche a risoluzioni basse quella scheda, purtroppo e' molto vecchia e le SM3.0 sono piuttosto pesanti.

DVD2005
27-05-2007, 21:32
la porta codificata l'ho trovata ma come faccio ad aprirla?

con il decodificatore, lo si trovava nella città prima della Centrale in seguito ad una missione chimata "parla con la guida", se non hai fatto quella non puoi aprirla.

Pr|ckly
27-05-2007, 22:00
@ermonnezza: grazie. :) Ho trovato il tasto per attivare/disattivare.

NEED HELP!

Io devo andare alle antenne e prima di dirigermi verso quelle sono stato a rubare l'arma nell'accampamento dei Freedom.
Arma rubata e riportata dai Duty.
Ora mi sto incamminando verso le antenne ma mi sorge un dubbio: ho una missione attiva in cui devo andare a parlare con un tizio nella zona della ferrovia, la quale sta più o meno nella zona di inizio gioco.
Cosa fare?
E per quanti riguarda l'alleanza con uno dei due clan?
Posso fare i razzi miei o mi devo schierare?
Grazie.

Lamarunica
27-05-2007, 22:02

NEED HELP!

Io devo andare alle antenne e prima di dirigermi verso quelle sono stato a rubare l'arma nell'accampamento dei Freedom.
Ora mi sto incamminando verso le antenne ma mi sorge un dubbio: ho una missione attiva in cui devo andare a parlare con un tizio nella zona della ferrovia, la quale sta più o meno nella zona di inizio gioco.
Cosa fare?
Grazie.

puoi farti i cavolacci tuoi tranquillo :D
io l'ho finito da non schierato.

DVD2005
27-05-2007, 22:05

NEED HELP!

Cosa fare?
Grazie.

se la missione e' "parla con la Guida", vacci ed anche di corsa: mi ringrazierai :D
per i clan penso sia meglio rimanere neutrali, altrimenti ti sparano a vista ogni volta che ti incontrano.

Pr|ckly
27-05-2007, 22:16
Minchia, sono quasi alle antenne... allora me la faccio all'indietro e vado a fare la quest!
Più che altro mi chiedevo se c'era qualche vantaggio ad allearsi con uno o l'altro.
Grazie a tutti e due intanto.

Pr|ckly
27-05-2007, 23:14
Tsk, sono arrivato alla buca però non è concepibile dai, mi fanno sprecare tempo e munizioni senza contare il giramento di balle. :p

PaxNoctis
28-05-2007, 08:33
OT: molto bella la tua sign.. ;)

OT: posso dire altrettanto del tuo avatar... :D

P.S: Up the Irons! :cool:

Wikkle
28-05-2007, 10:38
nella stanza sotterranea dove si prendono dei documenti da portare al barisa, quando si vuole uscire dalla porta dice "la porta è bloccata da qualcuno".... cosa si deve fare?

franklar
28-05-2007, 12:09
nella stanza sotterranea dove si prendono dei documenti da portare al barisa, quando si vuole uscire dalla porta dice "la porta è bloccata da qualcuno".... cosa si deve fare?

Devi sparare ai "cosi" che generano le fiammate. Strano ma vero, quei cosi muoiono se colpiti da proiettili :sofico:

Dopodichè vedrai che potrai proseguire.

Wikkle
28-05-2007, 12:20
Dopodichè vedrai che potrai proseguire.

grazie!!!! non ci sarei mai arrivato :muro:

Smemo
28-05-2007, 13:09
grazie!!!! non ci sarei mai arrivato :muro:

anche io mi sono fermato li, sparare all'aura di energia appena visibile coi proiettili era la cosa più banale e imho meno probabile da fare... e invece :doh: EDIT

PaxNoctis
28-05-2007, 14:35
anche io mi sono fermato li...

Secondo te per quale misteriosa ragione sia Wikkle che franklar hanno usato il tasto spoiler? :rolleyes:

MakenValborg
28-05-2007, 14:37
Secondo te per quale misteriosa ragione sia Wikkle che franklar hanno usato il tasto spoiler? :rolleyes:

è sempre così...per qualche ragione smemo non coglie mai :Prrr:

Lamarunica
28-05-2007, 14:38

per bellezza :muro:
e' una causa persa quella di far capire di usare il tasto spoiler i niubbi non capiranno mai di leggersi il regolamento. :doh: :banned:

Smemo
28-05-2007, 15:06
per bellezza :muro:
e' una causa persa quella di far capire di usare il tasto spoiler i niubbi non capiranno mai di leggersi il regolamento. :doh: :banned:

è sempre così...per qualche ragione smemo non coglie mai :Prrr:

ragazzi vi è mai passato per la testa che ogni tanto uno può essere DISTRATTO? (ma l'avete letto il nick? :sofico: ) :doh: ... comunque siente noiosi sapete:O ... dopo il primo rimprovero sto cercando di ricordarmi di utilizzare il tasto spoiler.... ma voi subito a dare del niubbo appena uno sbaglia qualcosa... ho editato cosi la smettete di sbraitare :stordita:

MakenValborg
28-05-2007, 15:08
ragazzi vi è mai passato per la testa che ogni tanto uno può essere DISTRATTO? (ma l'avete letto il nick? :sofico: ) :doh: ... comunque siente noiosi sapete:O ... dopo il primo rimprovero sto cercando di ricordarmi di utilizzare il tasto spoiler.... ma voi subito a dare del niubbo appena uno sbaglia qualcosa... ho editato cosi la smettete di sbraitare :stordita:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

MakenValborg
28-05-2007, 15:10
in ogni caso non sono stato io a darti del niubbo :rolleyes:

è sì sei un po' distratto :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Smemo
28-05-2007, 15:12

lo so lo so... ma almeno tu sei comprensivo... :O gli altri invece... :doh:

MakenValborg
28-05-2007, 15:13
lo so lo so... ma almeno tu sei comprensivo... :O gli altri invece... :doh:

:mano:

Smemo
28-05-2007, 15:15
:mano:

Wikkle
28-05-2007, 15:22
dopo il primo rimprovero sto cercando di ricordarmi di utilizzare il tasto spoiler....

e dai.... dopo 1800 e passa msg che hai scritto è giustificabile sbagliare :D

Wikkle
28-05-2007, 15:23
alura:

è possibile vendere armi? e acquistare armi migliorate più performanti?

DVD2005
28-05-2007, 17:51
alura:

è possibile vendere armi? e acquistare armi migliorate più performanti?

si

Wikkle
28-05-2007, 18:03
si
e come si fà? :stordita:

DVD2005
28-05-2007, 18:09
e come si fà? :stordita:

Lo puoi fare con il trafficante, al bar e con lo scienziato (nn ricordo se anche con altri personaggi)

Wikkle
28-05-2007, 18:15
Lo puoi fare con il trafficante, al bar e con lo scienziato (nn ricordo se anche con altri personaggi)

ah... col trafficante mi chiede solo se voglio informazioni... bho, ci riprovo.

grazie ;)

DVD2005
28-05-2007, 18:16
ah... col trafficante mi chiede solo se voglio informazioni... bho, ci riprovo.

grazie ;)

prego ;)

con loro puoi fare scambi ed acquisti.

Pr|ckly
28-05-2007, 19:04
In basso al centro c'è il tasto compravendita, pure io all'inizio non lo avevo visto.

Oltre quei 3 ci sono altri personaggi con cui scambiare merce ma non hanno molta roba.

Wikkle
28-05-2007, 19:54
In basso al centro c'è il tasto compravendita, pure io all'inizio non lo avevo visto.

Oltre quei 3 ci sono altri personaggi con cui scambiare merce ma non hanno molta roba.

ah si? ora ci provo, grazie

Jonny32
28-05-2007, 20:15
Scusate,
probabilmente e' stato gia' chiesto... ma esiste un utility.. qualcosa per convertire i salvati della 1.0000 a quelli delle versioni successive?

Lamarunica
29-05-2007, 09:15

gliel'ho dato io del niubbo semplicemente perche se dopo 1800 post non metti lo spoiler sei niubbo perche basta rileggere per capire che devi metterlo :D

DVD2005
29-05-2007, 09:33
Scusate,
probabilmente e' stato gia' chiesto... ma esiste un utility.. qualcosa per convertire i salvati della 1.0000 a quelli delle versioni successive?

mi sembra di no.

Wikkle
29-05-2007, 09:35
alla missione assura dove nei sotteranei devi disabilitare 3 computer e poi devi uscire usando la galleria nascosta.... dove cavolo è la galleria?:muro:

Aryan
29-05-2007, 09:38
mi sembra di no.

No, non c'è
L'1.001 è cmq compatibile con la 1.003... :)

Lamarunica
29-05-2007, 09:44
alla missione assura dove nei sotteranei devi disabilitare 3 computer e poi devi uscire usando la galleria nascosta.... dove cavolo è la galleria?:muro:

la galleria e' nella stanza dove trovi il mostrone che ti risucchia la mente (hai presente quello che ti vedi avvicinare a te e poi barcolli tutto? quello.) ed e' nell'angolo opposto alla parete da dove entri sulla destra.
spero di essere stato chiaro. :D

DVD2005
29-05-2007, 09:51

è nell'ultima stanza, dove hai ucciso il mostro che ti "frigge il cervello". in una delle stanze c'è un bucoi nel pavimento.

Pr|ckly
29-05-2007, 09:58
Ammazza Wikkle, sei già arrivato li... :-O

Wikkle
29-05-2007, 10:11
grazie Lamarunica e grazie DVD.... in pausa provo! ;)

Ammazza Wikkle, sei già arrivato li... :-O

ieri notte c'ho dato dentro... è il più bel gioco che ho visto fin ora; malato come piace a me.

All'inizio ero delusissimo, ma quando incominci ad orientarti scopri che è veramente fantastico :D

Smemo
29-05-2007, 12:12
gliel'ho dato io del niubbo semplicemente perche se dopo 1800 post non metti lo spoiler sei niubbo perche basta rileggere per capire che devi metterlo :D

imho ciò non toglie che sei bachettone e antipatico :sofico: scherzo ;)

p.s. cmq avevo migliaia di post prima del "reset forzato" causato dal forum dovuto all'aggiornamento... :rolleyes:

DVD2005
29-05-2007, 13:42

p.s. cmq avevo migliaia di post prima del "reset forzato" causato dal forum dovuto all'aggiornamento... :rolleyes:

cio' non depone a tuo favore, anzi :sofico:

si scherza eh ;)

PaxNoctis
29-05-2007, 13:51

:asd:

Lamarunica
29-05-2007, 14:11

:asd: si si e' tutto vero, ho avuto un buon maestro :D

si scherza eh ;)

doppio :asd:

mich 66
29-05-2007, 18:14
ma prendere i documenti al fantasma nell'x16 è obbligatorio o è una missione secondaria?è difficilissimo!:muro: :doh: :mc:

tavano10
29-05-2007, 18:20
ma prendere i documenti al fantasma nell'x16 è obbligatorio o è una missione secondaria?è difficilissimo!:muro: :doh: :mc:

obbligatorio se vuoi andare avanti..cmq non è difficile...prova a sparargli...

Lamarunica
29-05-2007, 18:28

lo spoiler questo sconosciuto :muro:
maledizione ma quante volte dovremo ripetervelo di usare gli spoiler quando parlate di missioni e trama?

mich 66
29-05-2007, 18:36
obbligatorio se vuoi andare avanti..cmq non è difficile...prova a sparargli...

allora è una missione primaria!:mbe:

Pr|ckly
29-05-2007, 21:46
@mich66:

Cosa ci sarebbe di difficile in quella missione?
Scendi e trovi 3/4 snork, nella sala centrale ignora quelli che ti sparano e vai a disattivare le 4 leve (alla fine ti restano la metà dei minuti) e poi uccidi l'idiota che lancia le radiazioni con qualche colpo in testa, recuperi i documenti, fine.
L'ho fatto morendo una sola volta...
E si, è una missione primaria.

dario fgx
30-05-2007, 07:43
Allora ragazzi prima di prenderlo vorrei una informazione:
dato il mio sistema:
Dothan 740 2 MB @250x10
2X1GB DDR 500 Sincrone
NV40@ 410\1050MHz 256MB GDDR3 256Bit 16pp\6vp
SB Live! 5.1

Come dovrebbe comportarsi questo gioco?con livelli di dettaglio alti rinunciando magari ai filtri?

Lamarunica
30-05-2007, 08:07
dato il mio sistema:
Dothan 740 2 MB @250x10
2X1GB DDR 500 Sincrone
SB Live! 5.1

Come dovrebbe comportarsi questo gioco?con livelli di dettaglio alti rinunciando magari ai filtri?

sinceramente non capisco meta' delle cose che hai:

Dothan 740 2 MB @250x10 :confused:
NV40@ 410\1050MHz 256MB GDDR3 256Bit 16pp\6vp :confused:

cosa sono? :confused:

Pucceddu
30-05-2007, 08:09
nv40 è un modo per spararsi le pose con una 6800 :asd:
Dothan 740 è un pentium-m, un p4 in pratica, che lui tiene alla frequenza di 2500mhz.

PaxNoctis
30-05-2007, 08:56
ma prendere...

Un altro... :rolleyes:

Pelvix
30-05-2007, 09:36
raga, ho bisogno di voi:

sono arrivato al punto in cui ho rubato i documenti militari nella base e devo portarli al barista.
consultanto il pda mi sono però reso conto che mi stavano scadendo alcune missioni:
1- Uccidi il capo dei banditi (completato)
1a- Torna indietro per il premio (da completare)

2- Elimina i banditi nei dintorni dell' istituto di ricerca Agroprom (completato)
2a- Torna indietro per il premio (da completare)

Allora seleziono come meta nel pda il punto per ritirare i due premi (ovvero la sede del trafficante al campo stalker, mi reco qui, ma quando arrivo la porta del trafficante è chiusa e non posso completare le due missioni sopradette.

Che devo fare?
:help: :muro: :mc:

il menne
30-05-2007, 10:06

Del procio ti han già detto, pel 250*10: 250 è l'fsb e 10 il moltiplicatore come sono tenuti per arrivare a 2,5 ghz

NV40 è il chipset nvidia (montato su diverse schede video famiglia 6800 - come reference è 6800 ultra)
410/1050 sono le frequenze a cui stanno gpu-ram della scheda video
256mb gddr3 256bit è il quantitativo di memoria della vga, e il tipo.
16pp\6vp vuol dire che la vga ha 16 pipelines di pixel shader e 6 pipelines di vertex shader.

;)

DVD2005
30-05-2007, 11:06
Che devo fare?

usare lo spoiler :D

Er Monnezza
30-05-2007, 12:16
Che devo fare?

premere il tasto interagisci per aprire la porta?

Lamarunica
30-05-2007, 14:23
Dothan 740 è un pentium-m, un p4 in pratica, che lui tiene alla frequenza di 2500mhz.

si alle frequenze ci ero arrivato :D
mi mancavano il tipo di procio e il tipo di scheda video.

comunque non dovrebbe girare malissimo anche perche la serie 6 della geforce ha gli SM 3.0
certo non potrai avere i dettagli al massimo ma forse medi si.

BountyKiller
30-05-2007, 14:32
SONO RIUSCITO NELL'IMPRESA!!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek:
ho ucciso quel maledetto tizio a guardia del bar che ti dice "ho detto entra non restare lì impalato".. dopo un mese circa di tentativi ho trovato l'angolazione giusta per lanciare una granata appena fuori dal bar in modo cherimbalzi e uccida quel maledetto!!:yeah: :yeah:

Lamarunica
30-05-2007, 14:35
SONO RIUSCITO NELL'IMPRESA!!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek:
ho ucciso quel maledetto tizio a guardia del bar che ti dice "ho detto entra non restare lì impalato".. dopo un mese circa di tentativi ho trovato l'angolazione giusta per lanciare una granata appena fuori dal bar in modo cherimbalzi e uccida quel maledetto!!:yeah: :yeah:

sei un grande! :D

Wikkle
30-05-2007, 14:37
nei punti radioattivi dove dice "protezione obbligatoria".... cosa serve?

Lamarunica
30-05-2007, 14:42
nei punti radioattivi dove dice "protezione obbligatoria".... cosa serve?

una tuta di protezione anti radiazioni :D
come quella degli scienziati o la tuta Seva

Wikkle
30-05-2007, 14:45
una tuta di protezione anti radiazioni :D
come quella degli scienziati o la tuta Seva

immaginavo :(
ma dove si trovano?

Pelvix
30-05-2007, 15:06
premere il tasto interagisci per aprire la porta?
si, grazie, c'ero arrivato anch'io fin li, il problema è che anche premendo il tasto interagisci la porta non si apre..
non capisco se è un baco del bioco o se devo fare qualcosa per poter parlare con il trafficante..
:help: :help:

Pelvix
30-05-2007, 15:08
usare lo spoiler :D

hai ragione, il fatto è che me ne sono dimenticato..
poi ho provato a modificarlo ma invece di metterlo come spoiler l'ho evidenziato in blu..
son proprio un cancello, scusate..

DVD2005
30-05-2007, 16:45
hai ragione, il fatto è che me ne sono dimenticato..
poi ho provato a modificarlo ma invece di metterlo come spoiler l'ho evidenziato in blu..
son proprio un cancello, scusate..

figurati, non è per me che lo ho già finito, magari altri no ;)

Wikkle
30-05-2007, 17:28
dove si trovano le tute anti radiazioni??? bisogna comperarle o si trovano?

dario fgx
30-05-2007, 17:59

il pentium m un p4?
sarà però a 250mhz termina il superpi da 1 mb in 29 come E6300, un p4 2500mhz lo termina in 60 s forse?
ha il quadruplo della cache ed una architettura totalmente diversa dalla quale tra le altre cose deriva l'architettura core.vabbù dopo aver insultato il mitico e freddo dothan ed esservi tutti pavoneggiati nello spiegare cos'è un nv40 c'è qualcuno che mi risposde?
Ad occhio e croce con 2 giga a 250 sincrone e tutto il resto dovrebbe girare decentemente coi dettagli altri 1024x768 no filtri?

dario fgx
30-05-2007, 18:01

sti azzi oh! siamo o no su di un sito che si chiama hardware upgrade?

se ti avessi detto ge force 6800 allora 6800 persone mi avrebbero detto di essere + preciso sul numero di pipe sul bus sulla ram sul tipo di ram sulle freq se era GT originale o @gt
te capi'

Pelvix
30-05-2007, 19:09
figurati, non è per me che lo ho già finito, magari altri no ;)

non avresti qualche idea per il mio insolito problema?
non riesco a riscuotere i premi..mannaggia..:help:

Wikkle
30-05-2007, 20:01
dove si trovano le tute anti radiazioni??? bisogna comperarle o si trovano?

:mad:

Pr|ckly
30-05-2007, 21:23
@Wikkle:

Le tute io le trovo in giro random, oppure puoi comperarle per molti soldi ma tieni presente che quelle anti radiazioni al 100% le trovi molto avanti.
Io solitamente me ne sto alla larga dalle radiazioni, se ci finisci dentro torna indietro e cerca un passaggio non radioattivo.
Per curarti, se entri nel menu, vedrai che sale la barra gialla e mentre sale quella scende quella della salute. Devi usare le siringhe che riportano quella gialla a zero.

Wikkle
30-05-2007, 21:26
@Wikkle:

Le tute io le trovo in giro random, oppure puoi comperarle per molti soldi ma tieni presente che quelle anti radiazioni al 100% le trovi molto avanti.
Io solitamente me ne sto alla larga dalle radiazioni, se ci finisci dentro torna indietro e cerca un passaggio non radioattivo.
Per curarti, se entri nel menu, vedrai che sale la barra gialla e mentre sale quella scende quella della salute. Devi usare le siringhe che riportano quella gialla a zero.

chiaro! pensavo di averla tralasciata, ma in realtà non serve.... grazie ;)

DVD2005
30-05-2007, 22:38
non avresti qualche idea per il mio insolito problema?
non riesco a riscuotere i premi..mannaggia..:help:

questa cosa mi sembra di averla già letta indietro, se non ricordo male era un bug. potresti provare a ricaricare un salvataggio ed a rifare il pezzo, o forse qualcuno aveva detto che il trafficante c'e' solo a certi orari del giorno. ci vorrebbe qualcuno che si ricordasse un po' meglio

:mad:

la tuta antiradiazioni che ho utilizzato fino alla fine me la ha data lo scienziato nel suo laboratorio (kruglov mi sembra si chiamasse)

Wikkle
30-05-2007, 22:50
la tuta antiradiazioni che ho utilizzato fino alla fine me la ha data lo scienziato nel suo laboratorio (kruglov mi sembra si chiamasse)

ma l'hai acquistata, vero?

DVD2005
30-05-2007, 22:52
ma l'hai acquistata, vero?

non te la da come ricompensa quando ci ritorni la seconda volta?

Kharonte85
30-05-2007, 22:55
non te la da come ricompensa quando ci ritorni la seconda volta?
si', dovrebbe...

Pelvix
30-05-2007, 23:11
[QUOTE=DVD2005;17336924]questa cosa mi sembra di averla già letta indietro, se non ricordo male era un bug. potresti provare a ricaricare un salvataggio ed a rifare il pezzo, o forse qualcuno aveva detto che il trafficante c'e' solo a certi orari del giorno. ci vorrebbe qualcuno che si ricordasse un po' meglio

Ho già provato a ricaricare altri save game precedenti ma stessa storia, sto cavolo di trafficante non mi apre la porta, help...:help: :help: :help: :help:

Lamarunica
30-05-2007, 23:17
il pentium m un p4?
sarà però a 250mhz termina il superpi da 1 mb in 29 come E6300, un p4 2500mhz lo termina in 60 s forse?
ha il quadruplo della cache ed una architettura totalmente diversa dalla quale tra le altre cose deriva l'architettura core.vabbù dopo aver insultato il mitico e freddo dothan ed esservi tutti pavoneggiati nello spiegare cos'è un nv40 c'è qualcuno che mi risposde?
Ad occhio e croce con 2 giga a 250 sincrone e tutto il resto dovrebbe girare decentemente coi dettagli altri 1024x768 no filtri?

sti azzi oh! siamo o no su di un sito che si chiama hardware upgrade?

se ti avessi detto ge force 6800 allora 6800 persone mi avrebbero detto di essere + preciso sul numero di pipe sul bus sulla ram sul tipo di ram sulle freq se era GT originale o @gt
te capi'

se invece di inalberarti subito avessi letto tutti i post avresti letto che ti ho risposto.

@Wikkle: una tuta anti-rad te la danno nel bunker degli scienziati a Yantar dopo che hai portato lo scienziato in salvo nello schema prima.

Pr|ckly
30-05-2007, 23:29
No fermi, a me quella tuta arancio non proteggeva del tutto dalle radiazioni... l'ho messa ma se si sale la scarpata che c'è di fronte all'uscita del laboratorio dello scenziato e si raggiunge quella specie di grata che domina il laghetto c'è da scappare perchè si muore alla svelta.
Fornisce protezione alta ma non totale a quello che ho visto.
Poi se sia la migliore per le radiazioni non lo so, io sono arrivato a Prjapt (o quello che è... :asd:)

Lamarunica
31-05-2007, 00:04
No fermi, a me quella tuta arancio non proteggeva del tutto dalle radiazioni... l'ho messa ma se si sale la scarpata che c'è di fronte all'uscita del laboratorio dello scenziato e si raggiunge quella specie di grata che domina il laghetto c'è da scappare perchè si muore alla svelta.
Fornisce protezione alta ma non totale a quello che ho visto.
Poi se sia la migliore per le radiazioni non lo so, io sono arrivato a Prjapt (o quello che è... :asd:)

beh non esiste la schermatura 100%, il 90% e' il massimo che si puo' ottenere da una tuta, ti immunizzi utilizzando la tuta assieme agli artefatti che abbassano il livello di radiazioni, io con questo metodo andavo a fare le scampagnate sui cumuli di detriti nella discarica :D :sofico:

ippo.g
31-05-2007, 00:04
dato il mio sistema:
Dothan 740 2 MB @250x10
2X1GB DDR 500 Sincrone
SB Live! 5.1

il massimo che puoi ottenere è 1024x768, illuminazione dinamica oggetti,qualità media.

nemesis_76
31-05-2007, 08:25
Ciao a tutti ieri sera alle 1.30 sono arrivato al pezzo delle tempeste mentre vado verso il sarcofago solo che in 5 minuti di tempo é impossibile ammazzare tutti ed entrare facendo in tempo ad evitare la tempesta, come faccio? c'è qualche nascondiglio qualcosa dove proteggermi quando arriva la tempesta? Grazie a tutti e quando manca alla fine del gioco?

Pr|ckly
31-05-2007, 08:28
beh non esiste la schermatura 100%, il 90% e' il massimo che si puo' ottenere da una tuta, ti immunizzi utilizzando la tuta assieme agli artefatti che abbassano il livello di radiazioni, io con questo metodo andavo a fare le scampagnate sui cumuli di detriti nella discarica :D :sofico:

Si in effetti mi sono dimenticato di dire che si può giocare con gli artefatti per alzare alcuni tipi di protezione... :D

Er Monnezza
31-05-2007, 09:03
Ciao a tutti ieri sera alle 1.30 sono arrivato al pezzo delle tempeste mentre vado verso il sarcofago solo che in 5 minuti di tempo é impossibile ammazzare tutti ed entrare facendo in tempo ad evitare la tempesta, come faccio? c'è qualche nascondiglio qualcosa dove proteggermi quando arriva la tempesta? Grazie a tutti e quando manca alla fine del gioco?

non fermarti a sparare, corri

nemesis_76
31-05-2007, 09:09
ci ho provato ma mi ammazzano.....

Er Monnezza
31-05-2007, 09:18

tieni giu la testa

nemesis_76
31-05-2007, 09:20
perche si puo correrre abbassati?

Pelvix
31-05-2007, 09:22
raga, non riesco ad andare dal trafficante per riscuotere i premi per le missioni "Uccidi il capo dei banditi" e "Elimina i banditi nei dintorni dell'istituto di ricerca Agroprom": ho completato le missioni e sono tornato dal trafficante per avere i premi ma la sua porta è chiusa e anche premendo il tasto interagisci non si apre.

Che devo fare?
:help: :mc: :muro: :help: :mc: :muro:

Er Monnezza
31-05-2007, 09:44
perche si puo correrre abbassati?

correre no, ma puoi camminare stando abbassato

in quel pezzo in particolare, cammina lungo i muri, nasconditi dietro i pilastri, perchè le pallottole arrivano da ogni direzione

Er Monnezza
31-05-2007, 09:45
raga, non riesco ad andare dal trafficante per riscuotere i premi per le missioni "Uccidi il capo dei banditi" e "Elimina i banditi nei dintorni dell'istituto di ricerca Agroprom": ho completato le missioni e sono tornato dal trafficante per avere i premi ma la sua porta è chiusa e anche premendo il tasto interagisci non si apre.

Che devo fare?

forse starà facendo un pisolino, a me capita col barista, che se ne vada a passeggio, nella stanza sul retro, a volte esce da dietro il bancone e va nel salone del bar, oppure esce fino alla porta del bar, una volta non potevo entrare nel bar perchè c'era lui davanti alla porta, dopo un pò se n'è andato

DVD2005
31-05-2007, 09:48

io sono andato tutto a destra lungo il muro dell'edificio, lì ci sono pochi nemici, ho ucciso quelli che non ho potuto evitare e poi sempre dritto e di corsa fino all'ingresso della centrale.

Pelvix
31-05-2007, 09:48
forse starà facendo un pisolino, a me capita col barista, che se ne vada a passeggio, nella stanza sul retro, a volte esce da dietro il bancone e va nel salone del bar, oppure esce fino alla porta del bar, una volta non potevo entrare nel bar perchè c'era lui davanti alla porta, dopo un pò se n'è andato
az! ma io non poso aspettare, mi scade la missione!! che cavolo posso fare???:help:

nemesis_76
31-05-2007, 09:51
io sono andato tutto a destra lungo il muro dell'edificio, lì ci sono pochi nemici, ho ucciso quelli che non ho potuto evitare e poi sempre dritto e di corsa fino all'ingresso della centrale.

perfetto ci proverò.....

Pelvix
31-05-2007, 16:17
az! ma io non poso aspettare, mi scade la missione!! che cavolo posso fare???:help:

help me!!:help: :help: :help:

Lamarunica
31-05-2007, 16:38

ma usare lo spoiler e' cosi difficile?

belin
31-05-2007, 18:59
...scusate la domanda, ma come faccio a capire quale versione del gioco ho installato??? sul dvd non c'è scritto e l'auto update mi dice che non ci sono patch disponibili...mi pare strano dato che l'ultima (1.0003) è uscita l'8 maggio.

:fagiano:

Er Monnezza
31-05-2007, 19:30
...scusate la domanda, ma come faccio a capire quale versione del gioco ho installato??? sul dvd non c'è scritto e l'auto update mi dice che non ci sono patch disponibili...mi pare strano dato che l'ultima (1.0003) è uscita l'8 maggio.

:fagiano:

lo vedi scritto nel menù principale in un angolino in basso

p.s.

l'autoupdate non funziona

Wikkle
31-05-2007, 20:15
nei sotterranei alla missione "entra di nascosto nel sarcofago.... bisogna uscire dai sotterranei ed affrontare l'esercito? è assurdo..... come si fà?

Lamarunica
31-05-2007, 21:14
nei sotterranei alla missione "entra di nascosto nel sarcofago.... bisogna uscire dai sotterranei ed affrontare l'esercito? è assurdo..... come si fà?

corri corri corri :D

Pelvix
31-05-2007, 22:39

Che devo fare?

raga, come faccio a convincere il trafficante ad aprirmi la porta per incassare i premi?!?!? help....

Wikkle
31-05-2007, 22:41
raga, come faccio a convincere il trafficante ad aprirmi la porta per incassare i premi?!?!? help....

non so, ma usa lo spoiler filgliolo :asd:

DVD2005
31-05-2007, 22:42

ad ogni modo se non ci riuscissi non ti perdi nulla, i premi sono delle cose che trovi in quantità perquisendo i cadaveri.

belin
31-05-2007, 22:58
lo vedi scritto nel menù principale in un angolino in basso

...thanks! il "problema" è che la 1.000 non scrive in basso a destra il numero della versione. Comunque ho aggiornato alla 1.0003, tutto ok, ora vedo un pò questo nuovo (pesante :D ) gioco.

...ciao!

Pelvix
31-05-2007, 23:06
ad ogni modo se non ci riuscissi non ti perdi nulla, i premi sono delle cose che trovi in quantità perquisendo i cadaveri.

ma se non riesco ad incassare il premio mi dice missione fallita..
posso continuare lo stesso il gioco odevo rifare la missione da capo?

DVD2005
01-06-2007, 08:56
ma se non riesco ad incassare il premio mi dice missione fallita..
posso continuare lo stesso il gioco odevo rifare la missione da capo?

puoi andare avanti tranquillo.

franklar
01-06-2007, 09:23
Oh ragazzi, non so se ne avete già parlato ma:

Ho cominciato il livello della centrale, faccio fuori un po' di gente ma ad un certo punto arriva l'avviso di tempesta imminente in 5 minuti. Che faccio ? Se torno all'ingresso del livello mi salvo, ma poi sembra che ci sia da aspettare parecchio finchè non passa la tempesta.
Se provo ad entrare nella centrale mi bersagliano da tutte le parti persino con gli RPG, ci sono posti dove ci si può mettere "al riparo" ?

DVD2005
01-06-2007, 09:30
Oh ragazzi, non so se ne avete già parlato ma:

Ho cominciato il livello della centrale, faccio fuori un po' di gente ma ad un certo punto arriva l'avviso di tempesta imminente in 5 minuti. Che faccio ? Se torno all'ingresso del livello mi salvo, ma poi sembra che ci sia da aspettare parecchio finchè non passa la tempesta.
Se provo ad entrare nella centrale mi bersagliano da tutte le parti persino con gli RPG, ci sono posti dove ci si può mettere "al riparo" ?

più o meno abbiamo "risolto" tutti correndo all'impazzata tenendoci sulla destra dell'edificio e sparando il meno possibile

franklar
01-06-2007, 11:20
più o meno abbiamo "risolto" tutti correndo all'impazzata tenendoci sulla destra dell'edificio e sparando il meno possibile

Ah bene, come temevo :D

Wikkle
01-06-2007, 11:51
ho trovato il lanciarazzi o bazooka.... pesa 8 kg.... ma voi lo tenete o lo smollate?