View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-
dickfrey
19-02-2016, 09:03
Mai stato PLUS !
il menne
19-02-2016, 10:11
Mai stato PLUS !
Già da psn allora ti permette di attvare il periodo di prova di 15gg gratis, senza codici, sul tuo account psn, Occhio che, se non è cambiato nulla, richiede un numero di carta di credito ( basta anche una postepay, ti comviene lasciarla associata e con qualcosa dentro perché la prima volta possono togliere 1euro per verifica e ridartelo dopo un giorno o due ) e ti attiva il rinnovo automatico del plus ( che tu ovviamente dopo un paio di giorni devi disattivare dalle impostazioni )
Ovviamente se reperisci un codice omaggio da 15/30gg inserisci prima quello perché se fai la prova poi i codici omaggio/promo non vanno più.
dickfrey
19-02-2016, 10:12
Grazie per le info.
Mal che vada farò la prova di 15 giorni.
Però ragazzi, se trovate un codice omaggio da un mese che non usate... io vi ringrazio :cincin:
dickfrey
20-02-2016, 20:18
Dopo una serata di riparazione filesystem, finalmente riesco ad accedere ai salvataggi, faccio il Plus di 14 giorni e li salvo tutti (tranne uno corrotto...).
Oggi rimonto il vecchio disco da 250GB e miracolo, funziona tutto perfettamente.
A questo punto il sospetto diventa una certezza: è colpa del disco da 500gb !
Così l' ho messo sotto test con HDTune e questi i risultati :
http://i68.tinypic.com/eflzyr.jpg
http://i66.tinypic.com/s3hl5u.jpg
Immagino che sia meglio buttarlo via, perchè anche se li riesco a marcare come difettosi, non vorrei poi che la PS3 formattando con il suo filesystem li veda nuovamente "buoni".
Così ho due dubbi:
1) se prendere un nuovo HD su Amazon, il Seagate (Samsung) oppure l' HGST (Hitachi)
2) Oppure avrei un Seagate da 750GB, ma a 7200 RPM.
Consigli ?
The Legend
21-02-2016, 20:04
Potresti provare a recuperarlo con HDD Regenerator che recupera i cluster corrotti (non fa miracoli ovviamente).
Altrimenti visto il prezzo opterei per una unità nuova:
il tuo da 750 gb per la PS3 a mio avviso è esagerato.
Un buon hdd da 500 gb lo trovi a 40 euro (7200 rpm non servono sulla Play).
thewiz99
07-03-2016, 09:58
Nonostante lo scarso utilizzo dopo 8 anni anche la mia ps3 cicciona pare sia morta a causa del famoso ylod...a dire il vero il led giallo io non lo vedo, ma il rosso lampeggiante si.
È possibile recuperare in qualche modo i salvataggi dei giochi? Non vorrei dover ricominciare tutto di nuovo
Ryuzaki_Eru
26-04-2016, 20:15
Ciao ragazzi, volevo prendere una PS4, ma dopo che ho visto che non legge i giochi PS3 e che a breve potrebbe essere annunciata una nuova versione, ho deciso di prendere una PS3 per giocare tutti i giochi della generazione che mi sono perso. Vorrei quindi sapere quale versione prendere, ho letto che alcune hanno avuto problemi hardware. Dovrei andare quindi sulla slim? Quale versione? Grazie.
Sended from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
The Legend
26-04-2016, 21:30
Ciao ragazzi, volevo prendere una PS4, ma dopo che ho visto che non legge i giochi PS3 e che a breve potrebbe essere annunciata una nuova versione, ho deciso di prendere una PS3 per giocare tutti i giochi della generazione che mi sono perso. Vorrei quindi sapere quale versione prendere, ho letto che alcune hanno avuto problemi hardware. Dovrei andare quindi sulla slim? Quale versione? Grazie.
Le Slim sono più equilibrate come hardware (meno rognoso delle Fat), "avanzamento tecnologico" (più spie che nelle ultime Superslim, inserimento a pressione, non meccanico come nelle ultime Superslim) e più tagli (160, 320 gb).
Io ti consiglio una 160 gb, la ps3 non prevede sempre l'installazione quindi con 160 gb ne hai più che a sufficienza. Poi è chiaro se vuoi 50 giochi vai sul taglio "Pesante" da 320 gb.
Si trova anche a meno, solo nel mercato dell'usato.
Oggi si vendono ancora la Ps3 (Superslim ultimo modello) o 12 gb (inutilizzabile con gli ultimi giochi come gta v, destiny ecc.) o 500 gb (esagerata a meno di non scaricare tutti i giochi dallo store).
Non che funzioni male, è semplicemente un modello economico dell'originale (e bruttino).
Ryuzaki_Eru
26-04-2016, 21:50
Le Slim sono più equilibrate come hardware (meno rognoso delle Fat), "avanzamento tecnologico" (più spie che nelle ultime Superslim, inserimento a pressione, non meccanico come nelle ultime Superslim) e più tagli (160, 320 gb).
Io ti consiglio una 160 gb, la ps3 non prevede sempre l'installazione quindi con 160 gb ne hai più che a sufficienza. Poi è chiaro se vuoi 50 giochi vai sul taglio "Pesante" da 320 gb.
Si trova anche a meno, solo nel mercato dell'usato.
Oggi si vendono ancora la Ps3 (Superslim ultimo modello) o 12 gb (inutilizzabile con gli ultimi giochi come gta v, destiny ecc.) o 500 gb (esagerata a meno di non scaricare tutti i giochi dallo store).
Non che funzioni male, è semplicemente un modello economico dell'originale (e bruttino).
Grazie per la riposta. Siccome hai parlato di spazio, i giochi quindi solitamente vanno installati? Comunque cercherò proprio una slim da 160gb o 320gb.
Grazie per la riposta. Siccome hai parlato di spazio, i giochi quindi solitamente vanno installati? Comunque cercherò proprio una slim da 160gb o 320gb.
Ciao
i giochi installano una piccola parte sul disco interno, non tutti comunque. Discorso diverso se compri dal PSN o se ti fai un abbonamento Plus e scarichi i giochi che ti danno ogni mese.
Cerca una Slim (non ultra slim) che abbia poca vita al minimo prezzo possibile senza guardare il taglio del disco, poi comprati un 500GB o 1TB slim da sostituire e spendi meno ed hai di più.
Ryuzaki_Eru
27-04-2016, 10:17
Ciao
i giochi installano una piccola parte sul disco interno, non tutti comunque. Discorso diverso se compri dal PSN o se ti fai un abbonamento Plus e scarichi i giochi che ti danno ogni mese.
Cerca una Slim (non ultra slim) che abbia poca vita al minimo prezzo possibile senza guardare il taglio del disco, poi comprati un 500GB o 1TB slim da sostituire e spendi meno ed hai di più.
"Meno vita" quanto sarebbe? Hanno avuto problemi quelle più vecchie? Comunque sto cercando qualcosa, i prezzi più o meno per l'usato sono sui 100€.
"Meno vita" quanto sarebbe? Hanno avuto problemi quelle più vecchie? Comunque sto cercando qualcosa, i prezzi più o meno per l'usato sono sui 100€.
in effetti ho scritto un po' ad cazzum :D "Meno Vita = Usata Poco" insomma le versioni Slim, soprattutto le ultime prodotte, sono quelle meglio riuscite (CECH-3000/3001/3004)
Ryuzaki_Eru
27-04-2016, 11:34
in effetti ho scritto un po' ad cazzum :D "Meno Vita = Usata Poco" insomma le versioni Slim, soprattutto le ultime prodotte, sono quelle meglio riuscite (CECH-3000/3001/3004)
Le differenze tra 3000, 3001, 3004 quali sono?
DakmorNoland
27-04-2016, 12:17
Beh sull'hard disk conviene comprarlo a parte e spendere il meno possibile per la PS3.
Però io avevo messo un 7200 RPM e la differenza si vede eccome. E' vero che avevo quello da 40GB :sofico: a 5400 RPM, quindi un chiodo!!!
Però si trovano tranquillamente hard disk sui 40-50 euro da 500GB 2.5" e a 7200RPM. Io avevo preso un Samsung e ce l'ho su da anni, mai fatto una piega!
Per la durata della console va moooolto a fortuna!! Io avevo le prime CECH40 (o una roba simile non ricordo), cmq erano considerate le peggiori 40GB in assoluto.
Eppure tenendola sempre in verticale e trattandola bene, ma i un problema! Le ho solo cambiato il lettore blu ray che si incantava con i giochi ogni tanto, ma funzionava ancora!
La presi nell'aprile 2008! Quindi i codici vogliono dire poco-niente, va a fortuna!
EDIT: Per esempio ai miei cuginetti a cui avevo fatto prendere una Slim da 160GB (considerate le più affidabili!!) si era rotto il lettore blu ray dopo un anno... Cioè affidabili un corno! E' durata di più la mia FAT 40 a cui ho cambiato il lettore dopo almeno 5 anni!!
In più devo dire che le slim da 160GB erano comunque più rumorose come lettore, però ho notato che i giochi si vedevano leggermente meglio a parità di cavo e televisore, segno che Sony ha anche migliorato leggermente l'output video sui nuovi modelli.
Ryuzaki_Eru
27-04-2016, 13:32
Bè di sicuro prenderò una Slim da 160 o 320, tanto sul mercato dell'usato i prezzi sono più o meno uguali. Quello che vorrei capire è però la differenza tra quei tre modelli (3000, 3001, 3004).
Bè di sicuro prenderò una Slim da 160 o 320, tanto sul mercato dell'usato i prezzi sono più o meno uguali. Quello che vorrei capire è però la differenza tra quei tre modelli (3000, 3001, 3004).
Nessuna differenza sostanziale, mese di produzione e dotazione iniziale.
Ryuzaki_Eru
27-04-2016, 17:22
Nessuna differenza sostanziale, mese di produzione e dotazione iniziale.
Perfetto, mi metto alla ricerca allora grazie :D
Ryuzaki_Eru
28-04-2016, 13:32
Doppio post.
Ryuzaki_Eru
28-04-2016, 20:30
......
Ryuzaki_Eru
30-04-2016, 06:35
Alla fine ho preso una 3004 da 160gb :) È semplice cambiare il disco eventualmente? Che tipo di HD serve esattamente? Io ne ho uno di un notebook inserito in un case, potrei collegarlo esternamente?
Beh sull'hard disk conviene comprarlo a parte e spendere il meno possibile per la PS3.
Però io avevo messo un 7200 RPM e la differenza si vede eccome. E' vero che avevo quello da 40GB :sofico: a 5400 RPM, quindi un chiodo!!!
Però si trovano tranquillamente hard disk sui 40-50 euro da 500GB 2.5" e a 7200RPM. Io avevo preso un Samsung e ce l'ho su da anni, mai fatto una piega!
Per la durata della console va moooolto a fortuna!! Io avevo le prime CECH40 (o una roba simile non ricordo), cmq erano considerate le peggiori 40GB in assoluto.
Eppure tenendola sempre in verticale e trattandola bene, ma i un problema! Le ho solo cambiato il lettore blu ray che si incantava con i giochi ogni tanto, ma funzionava ancora!
La presi nell'aprile 2008! Quindi i codici vogliono dire poco-niente, va a fortuna!
EDIT: Per esempio ai miei cuginetti a cui avevo fatto prendere una Slim da 160GB (considerate le più affidabili!!) si era rotto il lettore blu ray dopo un anno... Cioè affidabili un corno! E' durata di più la mia FAT 40 a cui ho cambiato il lettore dopo almeno 5 anni!!
In più devo dire che le slim da 160GB erano comunque più rumorose come lettore, però ho notato che i giochi si vedevano leggermente meglio a parità di cavo e televisore, segno che Sony ha anche migliorato leggermente l'output video sui nuovi modelli.
Magari sei stato fortunato tu e sfortunati i tuoi cugini :) Ma di sicuro se le cose si curano come ai deve durano indubbiamente di più. Poi la sfiga è sfiga e non ci si può fare niente in quel caso :D
Sent from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
Ryuzaki_Eru
30-04-2016, 17:33
Ragazzi due domande. Ho preso una PS3 usata, tenuta bene, modello 2504B. L'ho posizionata in verticale, stavo provando un gioco ma il lettore cd quando legge il disco fa un rumore brutto. È normale? Vorrei anche chiedere, essendo nuovo del mondo PS3, se è normale che ad ogni avvio mi appare il messaggio di premere il pulsante centrale del joypad, e non capisco cosa vogliono dire tutte le lucente rosse del joypad che lampeggiano e come si capisce quando è scarico o carico. Grazie in anticipo :)
alexbilly
30-04-2016, 20:16
Ragazzi due domande. Ho preso una PS3 usata, tenuta bene, modello 2504B. L'ho posizionata in verticale, stavo provando un gioco ma il lettore cd quando legge il disco fa un rumore brutto. È normale? Vorrei anche chiedere, essendo nuovo del mondo PS3, se è normale che ad ogni avvio mi appare il messaggio di premere il pulsante centrale del joypad, e non capisco cosa vogliono dire tutte le lucente rosse del joypad che lampeggiano e come si capisce quando è scarico o carico. Grazie in anticipo :)
per quanto riguarda il messaggio, si vede che la accendi premendo il tasto sulla console, quindi ti chiede di accendere il pad. Se invece da spenta premi il tasto ps del pad, si accenderà ps3 e pad insieme e non apparirà nessun messaggio. per le lucette, se non erro lampeggiano tutte quando cerca la ps3 a cui connettersi, quando si sta per scaricare appare un messaggio a video e dovrebbe lampeggiare una lucetta sul pad.
Ryuzaki_Eru
30-04-2016, 22:20
Non sapevo si potesse accendere dal pad, grazie! Riguardo il rumore invece? Mi sembra un po' troppo esagerato quel tipo di rumore quando legge il disco. Ho letto che poi non è consigliato metterla in verticale infatti l'ho messa subito in orizzontale.
alexbilly
01-05-2016, 00:50
Non sapevo si potesse accendere dal pad, grazie! Riguardo il rumore invece? Mi sembra un po' troppo esagerato quel tipo di rumore quando legge il disco. Ho letto che poi non è consigliato metterla in verticale infatti l'ho messa subito in orizzontale.
io ho una 3004b e corna facendo sono piu di due anni che la tengo in verticale e va ancora bene :sperem:
per il rumore non saprei, si il mio lettore fa un rumore ogni tanto quando legge, però quello che per me è sopportabile magari per te è rumoroso, potresti controllare sul web se c'è qualche video per giudicare meglio.
Ryuzaki_Eru
01-05-2016, 09:04
io ho una 3004b e corna facendo sono piu di due anni che la tengo in verticale e va ancora bene :sperem:
per il rumore non saprei, si il mio lettore fa un rumore ogni tanto quando legge, però quello che per me è sopportabile magari per te è rumoroso, potresti controllare sul web se c'è qualche video per giudicare meglio.
È il tipico rumore da unità ottica che legge un disco, però più rumoroso del normale secondo me. Fino ad ora l'ho provata solo con il primo capitolo di Uncharted quindi non so se magari dipenda anche dal gioco o dal disco.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
thewiz99
01-05-2016, 10:07
Se il rumore è tipo uno scatto allora potrebbero essere brutte notizie.
A me faceva quel rumore prima che il lettore smettesse di funzionare, il lettore nuovo non lo fa più
Ryuzaki_Eru
01-05-2016, 11:31
Se il rumore è tipo uno scatto allora potrebbero essere brutte notizie.
A me faceva quel rumore prima che il lettore smettesse di funzionare, il lettore nuovo non lo fa più
Ecco, è questo che si sente in questo video. Nessuno scatto e il gioco oltretutto viene comunque letto senza problemi.
https://www.youtube.com/watch?v=cPfeu2kUhY0
Ryuzaki_Eru
02-05-2016, 11:21
Ho visto che praticamente tutti i maggiori titoli per PS3 sono stati portati anche sulla 4, credo di aver fatto una scemenza a non prendere direttamente la 4 :(
alexbilly
02-05-2016, 11:52
Ho visto che praticamente tutti i maggiori titoli per PS3 sono stati portati anche sulla 4, credo di aver fatto una scemenza a non prendere direttamente la 4 :(
Se non avevi una ps3 allora la risposta dipende da che valore dai ai 10 frame in piu e la differenza di qualità visiva tra le due piattaforme, se per te valgono quei 500-600 euro che avresti speso di differenza (200 euro di console e 35 euro di media per ogni gioco) allora si. Nel mio caso la risposta è stata no, tanto c'avrei giocato su un 22" e quello che vedo sulla ps3 va piu che bene.
Se invece avevi gia una ps3, allora la risposta per me è un secco no. Questa generazione andava saltata a piè pari perchè a mio modo di vedere è stata una presa per le chiapponz, e parlo in generale, non solo sony. Pochi giochi davvero nuovi e remastered con la pala, e tra poco esce anche la versione potenziata, giusto per spremere finchè si può.
Lo so che qua dentro può sembrare una trollata, ma è solo una mia opinione/sfogo, prendetela come tale.
DakmorNoland
02-05-2016, 11:57
Se non avevi una ps3 allora la risposta dipende da che valore dai ai 10 frame in piu e la differenza di qualità visiva tra le due piattaforme, se per te valgono quei 500-600 euro che avresti speso di differenza (200 euro di console e 35 euro di media per ogni gioco) allora si. Nel mio caso la risposta è stata no, tanto c'avrei giocato su un 22" e quello che vedo sulla ps3 va piu che bene.
Se invece avevi gia una ps3, allora la risposta per me è un secco no. Questa generazione andava saltata a piè pari perchè a mio modo di vedere è stata una presa per le chiapponz, e parlo in generale, non solo sony. Pochi giochi davvero nuovi e remastered con la pala, e tra poco esce anche la versione potenziata, giusto per spremere finchè si può.
Lo so che qua dentro può sembrare una trollata, ma è solo una mia opinione/sfogo, prendetela come tale.
Beh basta vedere Wii U, uno schifo totale. Fortuna che a me la Wii non ha mai preso, quindi è come se non esistesse.
La PS3 ce l'ha ancora e ci gioco con gusto!
I remastered di per se invece vanno benissimo, perchè se voglio giocare un titolo vecchio che mi è piaciuto molto, almeno ce l'ho li, me lo prendo in offerta, rimesso a nuovo o quasi (se il remastered è stato fatto a dovere).
Invece per il resto concordo pienamente, cioè la PS4 ha pochissime esclusive e tutti gli altri giochi ci sono anche per PC... Uncharted esce solo ora??? Dopo 3 anni! Vergogna! Idem FF XV!
Però se la gente compra... Io onestamente non comprerei nulla, finchè al lancio non faranno almeno e dico almeno una decina di esclusive di livello!!!
Infatti anche per la PS4 sto aspettando che ci siano almeno 4-5 esclusive come si deve per prenderla...
Ryuzaki_Eru
03-05-2016, 07:02
Sono rimasto talmente tanti anni fuori da questo mondo che quando ho acceso per la prima volta la PS3 mi è sembrato di essere catapultato nel futuro, quindi i 10 frame in più della PS4 nemmeno li vedo...non mi sarebbe importato nemmeno se fossero stati 50 :D Ho preso la PS3 perchè avevo letto che ha un parco giochi molto vasto e ovviamente non tutti sono stati portati su PS4. Poi ho trovato un'offerta che non potevo farmi scappare: PS3 Slim (CECH-2504b) da 320gb, con move, COD: Modern Warfare 2, 3, Black Ops I e II, TLOU, trilogia di Uncharted, GTA V a 135€.
P.S: una curiosità, ho letto diverse volte che è consigliato poggiare la PS3 su degli appoggi per farla rialzare di qualche cm in modo da dissipare meglio il calore. Ma se il dissipatore è dietro, quale è l'utilità di alzare la console?
DakmorNoland
03-05-2016, 08:39
P.S: una curiosità, ho letto diverse volte che è consigliato poggiare la PS3 su degli appoggi per farla rialzare di qualche cm in modo da dissipare meglio il calore. Ma se il dissipatore è dietro, quale è l'utilità di alzare la console?
La slim non lo so, comunque la FAT si tiene benissimo in verticale, con la prese d'aria sopra ovviamente. Così facendo le allunghi sicuramente la vita.
Meglio tenerla in uno spazio aperto e in verticale. La SLIM non so se si riesca a metterla in verticale onestamente....
Ryuzaki_Eru
03-05-2016, 08:54
La slim non lo so, comunque la FAT si tiene benissimo in verticale, con la prese d'aria sopra ovviamente. Così facendo le allunghi sicuramente la vita.
Meglio tenerla in uno spazio aperto e in verticale. La SLIM non so se si riesca a metterla in verticale onestamente....
La slim è progettata diversamente, ho provato a metterla in verticale, ma il lettore faceva più rumore. La sua posizione naturale penso che sia orizzontale e ha le bocchette d'aria nella parte posteriore. Non so la fat come è sinceramente.
DakmorNoland
03-05-2016, 13:50
La slim è progettata diversamente, ho provato a metterla in verticale, ma il lettore faceva più rumore. La sua posizione naturale penso che sia orizzontale e ha le bocchette d'aria nella parte posteriore. Non so la fat come è sinceramente.
Quindi mi confermi che le SLIM fanno abbastanza pena. :asd: Cioè l'avevo notato anch'io il lettore più rumoroso, già se la si tiene in orizzontale... Però che diventi più rumoroso in verticale??? Ma quando mai? Le FAT come qualità esterna dei materiali erano sicuramente migliori.
Poi sicuramente all'interno sulle Slim avranno fatto progressi, però lo chassis e il lettore mi sembrano decisamente più scadenti.
Io la tengo in orizzontale e non ho problemi di nessun genere, di solito viene usata come lettore Netflix, Lettore Blu-Ray e console (in ordine di utilizzo :D )
Lettore rumoroso, ma non troppo, solo all'accensione con disco inserito o in inserimento.
Ryuzaki_Eru
03-05-2016, 14:20
Quindi mi confermi che le SLIM fanno abbastanza pena. :asd: Cioè l'avevo notato anch'io il lettore più rumoroso, già se la si tiene in orizzontale... Però che diventi più rumoroso in verticale??? Ma quando mai? Le FAT come qualità esterna dei materiali erano sicuramente migliori.
Poi sicuramente all'interno sulle Slim avranno fatto progressi, però lo chassis e il lettore mi sembrano decisamente più scadenti.
Questo non lo so perché non ho mai visto o usato una PS3 fat, quindi non posso fare nessun metro di paragone. Ma la slim, almeno la mia, se tenuta in orizzontale non è molto rumorosa, il giusto e i materiali non mi sembra così scadenti. Di sicuro scalda abbastanza, ma penso che sia una caratteristica di qualunque PS3, per questo volevo capire come mai alcuni consigliano di tenerla un po' alzata. Se le bocchette di aerazione sono dietro, a che serve tenerla alzata su dei "piedistalli" quindi? Ancora devo capirlo :D
Io la tengo in orizzontale e non ho problemi di nessun genere, di solito viene usata come lettore Netflix, Lettore Blu-Ray e console (in ordine di utilizzo :D )
Lettore rumoroso, ma non troppo, solo all'accensione con disco inserito o in inserimento.
Quindi il senso di tenerla sollevata di qualche cm appoggiandola su dei supporti quale sarebbe?
DakmorNoland
03-05-2016, 14:29
Questo non lo so perché non ho mai visto o usato una PS3 fat, quindi non posso fare nessun metro di paragone. Ma la slim, almeno la mia, se tenuta in orizzontale non è molto rumorosa, il giusto e i materiali non mi sembra così scadenti. Di sicuro scalda abbastanza, ma penso che sia una caratteristica di qualunque PS3, per questo volevo capire come mai alcuni consigliano di tenerla un po' alzata. Se le bocchette di aerazione sono dietro, a che serve tenerla alzata su dei "piedistalli" quindi? Ancora devo capirlo :D
Non centra anche i portatili hanno la bocchetta di uscita sul lato, però se li tieni sollevati va meglio. Adesso non so la Slim, però se qualcuno ha notato questa cosa, potrebbe anche essere vero. Io non sono documentato, però ti dico che potrebbe e sottolineo potrebbe anche essere vero. ;)
Ryuzaki_Eru
03-05-2016, 16:48
Non centra anche i portatili hanno la bocchetta di uscita sul lato, però se li tieni sollevati va meglio. Adesso non so la Slim, però se qualcuno ha notato questa cosa, potrebbe anche essere vero. Io non sono documentato, però ti dico che potrebbe e sottolineo potrebbe anche essere vero. ;)
Capisco. Considerando che non ci gioco per molte ore di seguito non dovrebbero esserci problemi, poi diciamola tutta: sulla fat posso anche capire, ma se poi fai una slim allora il problema del raffreddamento devi risolverlo venendo appunto dalla fat che era afflitta da questi problemi. L'utente normale che non si fa questi problemi e non frequenta i forum, non si mette a sollevare le console :D
Tommy Er Bufalo
07-08-2016, 11:15
ciao a tutti, cosa ne pensate della ps3 slim da 320GB a 110€ usata disponibile nella famosa catena di negozi di videogiochi?
alfredo.r
07-08-2016, 11:50
ciao a tutti, cosa ne pensate della ps3 slim da 320GB a 110 usata disponibile nella famosa catena di negozi di videogiochi?
Penso che sia un buon prezzo, d'altronde se la cerchi privatamente tutto sommato spendi la stessa cifra a meno che il venditore privato non ti regala qualche gioco...
Tommy Er Bufalo
08-08-2016, 06:54
ok, grazie per la risposta. ma diciamo è un'occasione di cui approfittare subito o si può rimandare l'acquisto? di giochi per altre piattaforme ne ho tanti e di soldi non molti :asd:
alfredo.r
08-08-2016, 09:22
ok, grazie per la risposta. ma diciamo è un'occasione di cui approfittare subito o si può rimandare l'acquisto? di giochi per altre piattaforme ne ho tanti e di soldi non molti :asd:
La ps3 a quel prezzo la mettono praticamente tutti i mesi... Se non hai fretta la trovi anche il mese prossimo...
Personalmente punterei più alla 4, con 150€ in più riesci a prenderla e i giochi sono di un altro livello, senza contare la presenza delle remastered...
Goofy Goober
08-08-2016, 09:44
secondo voi qual'è il prezzo giusto per una PS3 SuperSlim da 500gb, nuova e usata?
The Legend
08-08-2016, 10:04
Consoleplanet.it la ha in listino a 216 Euro nuova.
Usata Gamestop la fa a 129 Euro.
Secondo me non ci andiamo molto distante da queste quotazioni...
Goofy Goober
08-08-2016, 13:02
Consoleplanet.it la ha in listino a 216 Euro nuova.
Usata Gamestop la fa a 129 Euro.
Secondo me non ci andiamo molto distante da queste quotazioni...
ok grazie..
cavolo 220 euro per una nuova (a cui immagino vada aggiunta la spedizione) mi sembra davvero tanto per una console ormai finita.
speravo di poterla beccare ad un prezzo più contenuto...
devo prenderla come riserva per la mia vecchia FAT (del 2008) che non so quanto tempo ancora resterà funzionale, mi sembra già abbastanza miracoloso sia arrivata fino ad oggi senza problemi particolari, ho solo dovuto cambiare la lente del lettore BD 3 anni fa.
The Legend
08-08-2016, 13:19
ok grazie..
cavolo 220 euro per una nuova (a cui immagino vada aggiunta la spedizione) mi sembra davvero tanto per una console ormai finita.
devo prenderla come riserva per la mia vecchia FAT (del 2008) che non so quanto tempo ancora resterà funzionale, mi sembra già abbastanza miracoloso sia arrivata fino ad oggi senza problemi particolari, ho solo dovuto cambiare la lente del lettore BD 3 anni fa.
concordo con te (comunque la spedizione è compresa). pensa che il mediaworld della mia zona ad aprile vendeva la liscia 12 gb (!) a 199 euro considerandolo come "Extra Sconti".... pazzesco.
la 12 gb l'ho comprata in negozio lo scorso anno ad Unieuro a 99 euro. Considerando che la Xbox 360 a 250 gb te la vendono a 119, direi che te la fanno strapagare.
Ma non ti conviene comprare una 12 gb, il relativo carrellino da pochi euro e comprarti l'hd a parte (o tenere quello della tua vecchia)?
Secondo me 70 euri li risparmi...
ad es.
http://www.consoleplanet.it/ps3/console-ps3/sony-playstation3-ps3-super-slim-12gb.html
Goofy Goober
08-08-2016, 13:33
concordo con te (comunque la spedizione è compresa). pensa che il mediaworld della mia zona ad aprile vendeva la liscia 12 gb (!) a 199 euro considerandolo come "Extra Sconti".... pazzesco.
la 12 gb l'ho comprata in negozio lo scorso anno ad Unieuro a 99 euro. Considerando che la Xbox 360 a 250 gb te la vendono a 119, direi che te la fanno strapagare.
Ma non ti conviene comprare una 12 gb, il relativo carrellino da pochi euro e comprarti l'hd a parte (o tenere quello della tua vecchia)?
Secondo me 70 euri li risparmi...
ad es.
http://www.consoleplanet.it/ps3/console-ps3/sony-playstation3-ps3-super-slim-12gb.html
si avevo pensato anche io alla 12gb + carello, ma non potrei usare il disco della vecchia perchè finchè la FAT è viva e vegeta continuo ad usarla, mentre la PS3 12gb vorrei anch'essa montarla nella seconda casa per usarla come lettore bluray e per giocare quando capita, ma sapendo già che 12gb non mi bastano dovrei comprare un disco da 500gb, e alla fine la spesa si avvicina abbastanza a quella della versione con già il disco...
devo riflettere e vedere se con qualche offerta "epica" su un disco da 500gb riesco a risparmiare qualcosa.
alexbilly
08-08-2016, 13:44
ok grazie..
è decisamente troppo, stesso modello l'ho pagata 228 euro nuova sull'amazzone due anni e mezzo fa ormai.
Goofy Goober
08-08-2016, 13:47
è decisamente troppo, stesso modello l'ho pagata 228 euro nuova sull'amazzone due anni e mezzo fa ormai.
Eh su Amazon adesso lo stesso modello, superslim 500gb, costa 319 euro :read:
Come fare? :help:
alexbilly
08-08-2016, 14:42
Eh su Amazon adesso lo stesso modello, superslim 500gb, costa 319 euro :read:
Come fare? :help:
eh non saprei... io avevo annusato l'andazzo e la presi nuova prima di ritrovarmi solo le superlim sul mercato, che non volevo.
a questo punto andrei di usato da gs, una sorta di garanzia dovresti averla da loro no?
Goofy Goober
08-08-2016, 14:56
eh non saprei... io avevo annusato l'andazzo e la presi nuova prima di ritrovarmi solo le superlim sul mercato, che non volevo.
a questo punto andrei di usato da gs, una sorta di garanzia dovresti averla da loro no?
penso di si, ma non so come funziona.
più che altro non vorrei trovarmi una di quelle console tenute da quelle persone che lasciano affogare le console nella polvere, già bella intoppata di schifezze...
contando che vorrei mi durasse il più possibile dato che dovrebbe esser la mia PS3 "di ripiego" per quando vorrò farmi dei revival con vecchi giochi, così come ora lo faccio con la PS2 Slim che avevo preso nuova tanti anni fa quando mi era morta la Fat (e che funziona ancora bene oggi :sperem: ).
tra l'altro nuova nei centri commerciali non la vedo nemmeno più esposta la PS3 500gb... senno potevo cercare qualche offerta.
Ciao, oggi ho venduto la mia PS3 Fat 40GB (Giugno 2008) ad un "cash-converter" della mia zona. Era completa di scatola, 1 pad e tutti gli cavi. Mi ha dato 24€... secondo voi è stata una valutazione "onesta"? Pensate che sarei riuscito a farci qualcosa di più vendendola online?
DakmorNoland
14-09-2016, 17:51
Ciao, oggi ho venduto la mia PS3 Fat 40GB (Giugno 2008) ad un "cash-converter" della mia zona. Era completa di scatola, 1 pad e tutti gli cavi. Mi ha dato 24€... secondo voi è stata una valutazione "onesta"? Pensate che sarei riuscito a farci qualcosa di più vendendola online?
Non lo so onestamente, però io per 24€ me la sarei tenuta. :p
Non lo so onestamente, però io per 24€ me la sarei tenuta. :p
Capisco, ma per me era proprio inutile, avrò smesso di usarla già nel 2009 e da allora è rimasta lì nella scatola ad occupare spazio, perennemente indeciso se disfarmene o tenerla :D
Sicuramente 24€ è una cifra ridicola (ho ritrovato ora lo scontrino originale: 439€... mi viene da piangere) però credo davvero che al giorno d'oggi, di meglio non si poteva fare.
The Legend
15-09-2016, 07:59
Secondo me gliel'hai quasi regalata.
60 euro potevi farli tranquillamente...
il menne
15-09-2016, 08:03
Mah.... per queste cifre l'avrei tenuta, magari anche se non la usavi più per giocare ti faceva da lettore bluray di riserva..... :fagiano:
E se poi te ne penti?
Era meglio tenerla, per me.
alfredo.r
15-09-2016, 09:10
Ciao, oggi ho venduto la mia PS3 Fat 40GB (Giugno 2008) ad un "cash-converter" della mia zona. Era completa di scatola, 1 pad e tutti gli cavi. Mi ha dato 24... secondo voi è stata una valutazione "onesta"? Pensate che sarei riuscito a farci qualcosa di più vendendola online?
Potevi metterla sul forum, almeno un centinaio di persone ti avrebbero dato di più, me compreso...
Solo il pad valeva 24€ imho...
Il PAD era un Sixaxis eh. Da non sottovalutare poi i costi di spedizione. La scatola con dentro tutto superarava facilmente i 5Kg...
Sul serio voi sareste stati disposti a spendere anche 60€ per una PS3 del 2008? :eek: Capisco una slim con HD capiente, ma questa proprio... Vabbè ormai è andata, amen:O
NeverKnowsBest
26-09-2016, 11:50
salve ragazzi, volevo chiedere una cosa: per un fatto di necessità (spazio), ho dovuto mettere la ps3 fat (quella da 80gb bundle killzone 2) in verticale, dopo 7 anni di attività orizzontale (lol, no doppi sensi), la perplessità è, potrei avere problemi di dissipazione del calore in questa posizione? Thanks
DakmorNoland
26-09-2016, 12:07
salve ragazzi, volevo chiedere una cosa: per un fatto di necessità (spazio), ho dovuto mettere la ps3 fat (quella da 80gb bundle killzone 2) in verticale, dopo 7 anni di attività orizzontale (lol, no doppi sensi), la perplessità è, potrei avere problemi di dissipazione del calore in questa posizione? Thanks
Ehm veramente avresti dovuto metterla in verticale da subito! Dissipa molto meglio il calore e dura moooolto di più.
Io ho ancora una Ps3 Fat 40GB del marzo 2008, serie sfigatissima, di quelle che si guastavano tempo zero.
Beh a me va ancora come il primo giorno, proprio perchè la tengo in verticale e lasciandole aria attorno. Ovviamente se è in verticale sopra la devi lasciare libera.
NeverKnowsBest
26-09-2016, 12:10
Ehm veramente avresti dovuto metterla in verticale da subito! Dissipa molto meglio il calore e dura moooolto di più.
Io ho ancora una Ps3 Fat 40GB del marzo 2008, serie sfigatissima, di quelle che si guastavano tempo zero.
Beh a me va ancora come il primo giorno, proprio perchè la tengo in verticale e lasciandole aria attorno. Ovviamente se è in verticale sopra la devi lasciare libera.
è libera sia sopra che dietro, dove c'è l'estrazione, quindi buono a sapersi, grazie! Riguardo la 40gb io ricordo che si rompeva spesso il lettore blu ray, anche se ho sentito di qualche ylod che però era più frequente nelle 60gb del lancio
DakmorNoland
26-09-2016, 12:17
è libera sia sopra che dietro, dove c'è l'estrazione, quindi buono a sapersi, grazie! Riguardo la 40gb io ricordo che si rompeva spesso il lettore blu ray, anche se ho sentito di qualche ylod che però era più frequente nelle 60gb del lancio
Il lettore si rompe su tutte! ;) Ad esempio i miei cuginetti hanno preso la Slim 160GB e dopo un anno era morto! Leggeva solo più i DVD...
La mia Fat 40GB in compenso è andato benissimo per tipo 5 anni. Poi non è che si sia rotto, ma ogni tanto si incantava in certi giochi e visto che a un mio amico era andata in YLOD la Fat 60GB a cui aveva appena cambiato il lettore, mi sono accattato il suo lettore e via! :sofico: Comunque il discorso lettore è molto a fortuna, ma la lente del blu ray è delicata su tutte le versioni purtroppo. :muro:
Sì beh sopra e dietro importantissimo, però anche ai lati lasciaglielo un minimo di spazio se ti è possibile. Non tantissimo basta che non sia a contatto ecco. E possibilmente in una zona areata della stanza, che non resti ferma l'aria calda ecco. :)
NeverKnowsBest
23-11-2016, 09:21
Domanda per chi possiede ed usa ancora la ps3: ho una 80gb del 2009 (bundle Killzone 2), ma è normale che per accedere all'app PSStore ci voglia una vita? è lentissimo sia a partire che nell'uso, rimane utilizzabile ma pare arrancare parecchio... L'ho anche cancellata e reinstallata, ma nulla, il risultato è lo stesso. Possibile sia lo spazio su hdd il problema? Sono sempre parecchio risicato, credo siano liberi 6-7gb
DakmorNoland
23-11-2016, 09:50
Domanda per chi possiede ed usa ancora la ps3: ho una 80gb del 2009 (bundle Killzone 2), ma è normale che per accedere all'app PSStore ci voglia una vita? è lentissimo sia a partire che nell'uso, rimane utilizzabile ma pare arrancare parecchio... L'ho anche cancellata e reinstallata, ma nulla, il risultato è lo stesso. Possibile sia lo spazio su hdd il problema? Sono sempre parecchio risicato, credo siano liberi 6-7gb
Sìsì è tutto scattoso su PS3, abb vergognoso... E' anche vero che io lo uso poco, giusto quando devo fare qualche acquisto, quindi è passabile, ma sempre scattoso rimane.
il menne
23-11-2016, 10:30
Va anche detto che il wifi della ps3 fa abbastanza pena, magari se si è connessi così influisce anche quello.
Magari via ethernet migliora un pochino, ma è chiaro che il problema principale non risiede nella connessione ma nell'obsolescenza dell'hw e per mancata ottimizzazione ormai per l'applicazione del psn per ps3.... che comunque il psn e i suoi contenuti ormai è pesante per la ps3, poverina. :(
NeverKnowsBest
23-11-2016, 10:52
Va anche detto che il wifi della ps3 fa abbastanza pena, magari se si è connessi così influisce anche quello.
Magari via ethernet migliora un pochino, ma è chiaro che il problema principale non risiede nella connessione ma nell'obsolescenza dell'hw e per mancata ottimizzazione ormai per l'applicazione del psn per ps3.... che comunque il psn e i suoi contenuti ormai è pesante per la ps3, poverina. :(
beh, non credo sia un problema di connessione ma sembra proprio uno di quei problemi che scaturiscono quando hai poca ram di sistema, e credo sia proprio quello... ma non capisco come sony in tutti questi anni non abbia mai risolto la cosa che invece è andata a peggiorare nettamente, in fondo si tratta di un negozio, quindi di una fonte di guadagno per loro (infatti sto pensando di prendere i vecchi resident evil per psone ma al solo pensiero di loggare nello store mi viene il mal di pancia)
dickfrey
23-11-2016, 11:07
Domanda per chi possiede ed usa ancora la ps3: ho una 80gb del 2009 (bundle Killzone 2), ma è normale che per accedere all'app PSStore ci voglia una vita? è lentissimo sia a partire che nell'uso, rimane utilizzabile ma pare arrancare parecchio...
E' proprio la app a fare pietà.
Ti consiglio di accedere dal computer/tablet, acquisti da lì e poi metti subito a scaricare con il tasto apposito, subito dopo l' acquisto (coda di download).
La PS3 sentirà che deve scaricare ed inizierà subito, evitando il passaggio all' app dello Store.
DakmorNoland
23-11-2016, 11:07
Non è assolutamente un problema di wifi, io ho la FAT e confermo che la scheda wifi è scarsa, tuttavia la scattosità del PSN non è dovuta a quello. Infatti io adesso la tengo con cavo e rimane scattoso da fare schifo.
Quindi il wifi per quanto non ottimo non fa da tappo, invece se si deve scaricare qualche gioco, consiglio vivamente l'uso del cavo, perchè specie con VDSL si guadagna molto, il wifi se non erro non va oltre i 10-20Mbit
The Legend
23-11-2016, 13:58
concordo, ormai se ne fregano altamente della ps3. considerate la scarsa ram della console e la frittata è fatta.
anche io vado lentissimo.
forse è meglio fare l'acquisto come spiegato sopra da dickfrey
Ti consiglio di accedere dal computer/tablet, acquisti da lì e poi metti subito a scaricare con il tasto apposito, subito dopo l' acquisto (coda di download).
La PS3 sentirà che deve scaricare ed inizierà subito, evitando il passaggio all' app dello Store.
E' proprio la app a fare pietà.
Non sapevo di questa possibilità, grazie!!
The Legend
15-12-2016, 14:26
Secondo voi quanto durerà il supporto online a Ps3, soprattutto per il gioco multiplayer?
- D'Anton -
16-12-2016, 22:58
Salve ragazzi.
Da un paio di giorni la mia ps3 riporta "errore 8002F1F9", bloccandosi durante la fase di aggiornamento. Spulciando su internet ho capito che riguarda il modulo BT/Wifi, probabilmente guasto.
Qualcuno (penso parecchi :D ) ha avuto esperienza con questo problema? Ci sono soluzioni o mi resta soltanto la strada dell'assistenza tecnica Sony?
Grazie.:)
Roland74Fun
31-12-2016, 18:49
Ciao. Un amico mi ha chiesto se riesco a farla funzionare.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161231/8db5cbfa80c86e747160e98ce2cafb44.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161231/6601d789e7cfab9820c09aee0b2ac73b.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161231/57f8ba38ce17a05b7b6c27c11e5bc589.jpg
La comprò sulla baia diverso tempo fa e non ha mai funzionato.
Praticamente si accende e funziona 2 minuti poi torna in stand-by
Se si fa ripartire dura quache secondo e poi si spegne nuovamente e bisogna aspettare qualche minuto prima che si riaccenda un po' per poi spegnersi di nuovo.
Ho pensato ad alimentatore andato, oppure dissipazione.
Ventole non se ne sentono.
Ora smonto tutto per vedere se magari dentro c'è qualche nido di topi o dei rami secchi....
Secondo voi? Da buttare?
LuPellox85
02-01-2017, 07:52
Ciao. Un amico mi ha chiesto se riesco a farla funzionare.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161231/8db5cbfa80c86e747160e98ce2cafb44.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161231/6601d789e7cfab9820c09aee0b2ac73b.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161231/57f8ba38ce17a05b7b6c27c11e5bc589.jpg
La comprò sulla baia diverso tempo fa e non ha mai funzionato.
Praticamente si accende e funziona 2 minuti poi torna in stand-by
Se si fa ripartire dura quache secondo e poi si spegne nuovamente e bisogna aspettare qualche minuto prima che si riaccenda un po' per poi spegnersi di nuovo.
Ho pensato ad alimentatore andato, oppure dissipazione.
Ventole non se ne sentono.
Ora smonto tutto per vedere se magari dentro c'è qualche nido di topi o dei rami secchi....
Secondo voi? Da buttare?
a un mio amico faceva così ed ha risolto smontando e pulendo, probabilmente va in sovratemperatura. Nella peggiore delle ipotesi è l'alimentatore, ma anche cambiarlo non dovrebbe essere un dramma.
Roland74Fun
02-01-2017, 10:58
Grazie. Smontata, pulita e cambiata pasta termica.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170102/dc42b68ce69b8c91db3df7f663533a06.jpg
Problema ancora presente.
L'alimentatore l'ho controllrollato attentamente su tutto il corcuito ma non ho visto anomalie, il che non vorrebbe dir nulla.
Se posso provarla con quello di un pc?
LuPellox85
02-01-2017, 11:20
Grazie. Smontata, pulita e cambiata pasta termica.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20170102/dc42b68ce69b8c91db3df7f663533a06.jpg
Problema ancora presente.
L'alimentatore l'ho controllrollato attentamente su tutto il corcuito ma non ho visto anomalie, il che non vorrebbe dir nulla.
Se posso provarla con quello di un pc?
non saprei... comunque si trovano a una 30ina d'euro quelli di ricambio, vedete voi se il gioco vale la candela..
dickfrey
05-12-2017, 11:50
La mia PS3 Slim è diventata un po' rumorosa negli ultimi tempi.
Mi piacerebbe provare a smontarla, pulirla e cambiarle la pasta termica.
Quale marca consigliate ?
Ho visto Artic MX-2, Artic MX-4 e Noctua NT-H1.
Conoscendo la qualità Noctua andrei su quella.
Ci sono marche consigliate o particolarità necessarie ?
Grazie
Salvatopo
05-12-2017, 12:55
La mia PS3 Slim è diventata un po' rumorosa negli ultimi tempi.
Mi piacerebbe provare a smontarla, pulirla e cambiarle la pasta termica.
Ottima idea. :)
Quale marca consigliate ?
Ho visto Artic MX-2, Artic MX-4 e Noctua NT-H1.
Conoscendo la qualità Noctua andrei su quella.
Ci sono marche consigliate o particolarità necessarie ?
Grazie
Io personalmente sto usando l'MX-4 e mi trovo benissimo.
Fatal Frame
10-02-2018, 20:13
Ciao a tutti,
ho un dubbio con la Ps3 Slim da 250gb alla quale poi ho messo un hdd da 500gb.
Praticamente nel corso degli anni era successo che si bloccassero i giochi e dovevo resettare. A quel tempo avevo hdd da 250 ma anche con quello da 500 il problema c'era ...
Anche a voi capitava ??
Ashitaka360
04-09-2020, 13:43
Qualcuno ha un cavo di ricarica originale della ps3? Vorrei una foto se possibile perché ho molti cavi e vorrei disfarmene tenendo solo quello originale, ma purtroppo non ho idea di quale sia :P
il menne
04-09-2020, 14:20
Qualcuno ha un cavo di ricarica originale della ps3? Vorrei una foto se possibile perché ho molti cavi e vorrei disfarmene tenendo solo quello originale, ma purtroppo non ho idea di quale sia :P
Ricarica del pad? E' un normalissimo cavo usb-MINI-usb ( per capirsi ps4 e xone usano lo standard MICROusb e si va verso quello usb-C )
Se intendi come riconoscere il suo Sony non è che sia così superiore a quelli normali, eh, comunque lo ho in mano adesso, è nero, vicino alla usb che va nella ps3 ha un cilindretto, sul cavo riporta asap awm e321011 style 2725 vw-1 80°c 30v usb revision 2.0
http://img.dxcdn.com/productimages/sku_254397_2.jpg
Tra l'altro in questa foto il connettore pad sembra più schiacciato tipo microusb ma è MINI usb
https://img.fasttechcdn.com/103/1038600/1038600-3.jpg
Ashitaka360
04-09-2020, 19:17
Si si lo so che è un mini usb, volevo appunto individuare quello originale per non separarlo dalla console, puramente per questioni di maniacalità completista... Purtroppo nessuno di quelli che ho corrisponde alla tua descrizione, quindi evidentemente lo ho già perso :D
Grazie mille.
... quello originale è fatto così: https://i.ebayimg.com/images/g/e0MAAOSwx-9Wugkd/s-l1600.jpg
devil_mcry
24-11-2020, 13:37
Ragazzi ho una domanda importante
Forse ho trovato una super slim 500 gb nuova di pacca e vorrei prenderla per collezione e per recuperare qualche cosa
Il problema sono i controller, non vorrei rimanere a piedi non so se quello originale è ancora ok con la batteria quindi pensavo a delle alternative
Col filo ho trovato il trust gxt 540, però non so come sia, senza filo c'è ancora qualcosa di buono?
Ho letto che il DS4 fa il paring ma poi non vanno i pulsanti
Quegli adattatori multipad funzionano con la ps3? I gamepad di terze parti la accendono come l'originale?
Ashitaka360
09-12-2020, 16:39
... quello originale è fatto così: https://i.ebayimg.com/images/g/e0MAAOSwx-9Wugkd/s-l1600.jpg
Grazie mille, scusa per il ritardo :)
Ragazzi ho una domanda importante
Forse ho trovato una super slim 500 gb nuova di pacca e vorrei prenderla per collezione e per recuperare qualche cosa
Il problema sono i controller, non vorrei rimanere a piedi non so se quello originale è ancora ok con la batteria quindi pensavo a delle alternative
Col filo ho trovato il trust gxt 540, però non so come sia, senza filo c'è ancora qualcosa di buono?
Ho letto che il DS4 fa il paring ma poi non vanno i pulsanti
Quegli adattatori multipad funzionano con la ps3? I gamepad di terze parti la accendono come l'originale?
Probabilmente non serve più ma te lo dico comunque, magari serve ad altri...
Io detesto i pad con il filo e da quando esistono quelli wireless non riesco più a usarli... Per il problema delle batterie ti dico cosa ho fatto io.
Ho comprato un lotto di pad rotti a due soldi, con vari problemi ma con le batterie, la maggior parte delle quali funzionanti, ho smontato un pad ed ho rimosso la scheda madre, adesso lo uso per caricare periodicamente tutte le batterie che ho evitando che crepino e le tengo come assicurazione contro l'obsolescenza :D.
Per quanto riguarda il discorso dei pad tarocchi e l'accensione della console dipende, i più vecchi no non lo facevano, pensa che molti cinesacci erano esteticamente clonati ma non avevano nemmeno il modulo bluetooth, per funzionare necessitavano di stare attaccati via cavo anche se questo era rimovibile dal pad XD, anche quelli che non si interfacciano direttamente alla console ma hanno un dongle usb di solito necessitano che la console sia già accesa, i più nuovi comunque dovrebbero aver risolto tutti questo problema, anche i cinesini da sbarco adesso funzionano come i pad ufficiali (e si, accendono anche la console), dai quali differiscono principalmente per la durezza delle leve analogiche e la scarsa affidabilità a lungo temine di queste e delle batterie.
devil_mcry
09-12-2020, 17:00
Grazie mille, scusa per il ritardo :)
Probabilmente non serve più ma te lo dico comunque, magari serve ad altri...
Io detesto i pad con il filo e da quando esistono quelli wireless non riesco più a usarli... Per il problema delle batterie ti dico cosa ho fatto io.
Ho comprato un lotto di pad rotti a due soldi, con vari problemi ma con le batterie, la maggior parte delle quali funzionanti, ho smontato un pad ed ho rimosso la scheda madre, adesso lo uso per caricare periodicamente tutte le batterie che ho evitando che crepino e le tengo come assicurazione contro l'obsolescenza :D.
Per quanto riguarda il discorso dei pad tarocchi e l'accensione della console dipende, i più vecchi no non lo facevano, pensa che molti cinesacci erano esteticamente clonati ma non avevano nemmeno il modulo bluetooth, per funzionare necessitavano di stare attaccati via cavo anche se questo era rimovibile dal pad XD, anche quelli che non si interfacciano direttamente alla console ma hanno un dongle usb di solito necessitano che la console sia già accesa, i più nuovi comunque dovrebbero aver risolto tutti questo problema, anche i cinesini da sbarco adesso funzionano come i pad ufficiali (e si, accendono anche la console), dai quali differiscono principalmente per la durezza delle leve analogiche e la scarsa affidabilità a lungo temine di queste e delle batterie.
Grazie per il feedback
In realtà poi alla fine per tanti motivi ho lasciato perdere, in primis perché voleva un ciulo di soldi per una console cmq aperta in secondo luogo per tutte queste difficoltà dei pad
Tra l'altro ho poi scoperto che tantissimi giochi che vorrei manco ci sono in digitale perché all'epoca non tutti uscivano in duplice versione, insomma la cosa stava diventando tropo onerosa li continuo a giocare col psnow per quanto lo streaming non mi vada proprio a genio
Ashitaka360
10-12-2020, 02:50
Grazie per il feedback
In realtà poi alla fine per tanti motivi ho lasciato perdere, in primis perché voleva un ciulo di soldi per una console cmq aperta in secondo luogo per tutte queste difficoltà dei pad
Tra l'altro ho poi scoperto che tantissimi giochi che vorrei manco ci sono in digitale perché all'epoca non tutti uscivano in duplice versione, insomma la cosa stava diventando tropo onerosa li continuo a giocare col psnow per quanto lo streaming non mi vada proprio a genio
Io lo stremaing non lo digerisco affatto, avverto troppo la latenza, non riesco proprio a divertirmi... E non mi diranno ancora che è la mia connessione il problema dato che ho fibra di sky a 1gbit di picco (teorico... molto teorico) che è enormemente sopra la richiesta minima per giocare adeguatamente anche secondo sony.
Comunque se vuoi giocare dei giochi ps3 che ti sei lasciato indietro secondo me ti conviene muoverti a comprarli ora che te li tirano dietro a pochi euro, quando la nuova (attuale) generazione sarà il piena attività comincieranno a salire di prezzo (almeno i classici).
devil_mcry
10-12-2020, 08:14
Io lo stremaing non lo digerisco affatto, avverto troppo la latenza, non riesco proprio a divertirmi... E non mi diranno ancora che è la mia connessione il problema dato che ho fibra di sky a 1gbit di picco (teorico... molto teorico) che è enormemente sopra la richiesta minima per giocare adeguatamente anche secondo sony.
Comunque se vuoi giocare dei giochi ps3 che ti sei lasciato indietro secondo me ti conviene muoverti a comprarli ora che te li tirano dietro a pochi euro, quando la nuova (attuale) generazione sarà il piena attività comincieranno a salire di prezzo (almeno i classici).
ma dici usati o in digitale?
comunque nemmeno a me piace lo streaming, non tanto per la latenza ma per la compressione :muro:
Ashitaka360
11-12-2020, 01:14
ma dici usati o in digitale?
No no, usati in formato fisico.
comunque nemmeno a me piace lo streaming, non tanto per la latenza ma per la compressione :muro:
Per la compressione non mi interessa molto, non sono mai stato un pignolo dal punto di vista grafico, a meno di disastri mi adatto, mi interessa solo di poter giocare con comandi reattivi per quanto possibile.
Criminal Viper
29-03-2021, 19:24
Il 2 luglio chiuderà lo store PS3, mentre il 27 agosto quello PS Vita.
Mail ricevuta poco fa:
Ciao xxxxxxxxxx
Chiuderemo PlayStation™Store su PlayStation®3 il 2 luglio 2021 e su dispositivi PlayStation®Vita il 27 agosto 2021. Inoltre, anche le funzionalità di acquisto rimanenti su PSP™ (PlayStation®Portable) verranno interrotte il 2 luglio 2021. Dopo un'attenta considerazione, abbiamo deciso di effettuare questi cambiamenti per concentrare le nostre risorse su PlayStation™Store per PlayStation®4 e PlayStation®5, che ci permetteranno di migliorare ulteriormente l'esperienza clienti. Ti ringraziamo per il tuo supporto su queste piattaforme attraverso gli anni.
Cosa cambierà per te?
Non potrai più acquistare contenuti digitali PS3, PS Vita e PSP, giochi e contenuti video inclusi.
Non potrai inoltre più effettuare acquisti di gioco attraverso titoli su PS3, PS Vita e PSP.
Nonostante il negozio su PSP sia già stato chiuso nel 2016, le rimanenti funzioni di acquisto su PSP (ad esempio, gli acquisti di gioco) verranno ora completamente interrotte.
E i contenuti che possiedi già?
• Potrai ancora scaricare contenuti che possiedi già su PS3, PS Vita e PSP, compresi giochi e contenuti video.
• Puoi scaricare i contenuti che possiedi sulla tua PS3, PS Vita o PSP accedendo alla sezione Contenuto Scaricato sul dispositivo.
• Se hai acquistato un pacchetto cross-buy PS3/PS Vita e hai scaricato solo la versione per PS3 o per PS Vita, dovrai scaricare l'altra versione prima della chiusura di PlayStation™Store sul dispositivo interessato.
• I contenuti video in tuo possesso potranno essere riprodotti in streaming su PS3, PS4 o PS5 tramite l'app "I miei video" o su dispositivi mobili tramite l'app PlayStation™Video.
• Finché rimani abbonato al servizio potrai scaricare nuovamente e giocare a titoli che hai ottenuto tramite PlayStation®Plus.
E i voucher, il saldo portafoglio e i contenuti cross-buy?
• Riuscirai ancora a riscattare voucher di gioco e PlayStation®Plus su dispositivi PS3, PS Vita e PSP una volta chiuso PlayStation™Store e interrotte le funzionalità di acquisto per queste piattaforme.
• Non potrai più riscattare voucher per i fondi del portafoglio PSN (ad esempio, le carte regalo) su dispositivi PS3, PS Vita e PSP una volta chiuso PlayStation™Store e interrotte le funzionalità di acquisto per queste piattaforme.
• I tuoi fondi del portafoglio rimarranno sul tuo account PSN, ma potrai utilizzare i fondi del portafoglio solo per acquistare prodotti PS4 e PS5 tramite PlayStation™Store su sito web, PlayStation®App o console PS4 e PS5.
• Potrai ancora acquistare contenuti cross-buy tramite PlayStation™Store su sito web, PlayStation®App o console PS4 e PS5 e accedere sia alla versione PS4 che a quelle per PS3, PS Vita e PSP.
Chiuderemo PlayStation™Store su PlayStation®3 il 2 luglio 2021 e su dispositivi PlayStation®Vita il 27 agosto 2021. Inoltre, anche le funzionalità di acquisto rimanenti su PSP™ (PlayStation®Portable) verranno interrotte il 2 luglio 2021. Dopo un'attenta considerazione, abbiamo deciso di effettuare questi cambiamenti per concentrare le nostre risorse su PlayStation™Store per PlayStation®4 e PlayStation®5, che ci permetteranno di migliorare ulteriormente l'esperienza clienti. Ti ringraziamo per il tuo supporto su queste piattaforme attraverso gli anni.
Cosa cambierà per te?
Non potrai più acquistare contenuti digitali PS3, PS Vita e PSP, giochi e contenuti video inclusi.
Non potrai inoltre più effettuare acquisti di gioco attraverso titoli su PS3, PS Vita e PSP.
Nonostante il negozio su PSP sia già stato chiuso nel 2016, le rimanenti funzioni di acquisto su PSP (ad esempio, gli acquisti di gioco) verranno ora completamente interrotte.
E i contenuti che possiedi già?
• Potrai ancora scaricare contenuti che possiedi già su PS3, PS Vita e PSP, compresi giochi e contenuti video.
• Puoi scaricare i contenuti che possiedi sulla tua PS3, PS Vita o PSP accedendo alla sezione Contenuto Scaricato sul dispositivo.
• Se hai acquistato un pacchetto cross-buy PS3/PS Vita e hai scaricato solo la versione per PS3 o per PS Vita, dovrai scaricare l'altra versione prima della chiusura di PlayStation™Store sul dispositivo interessato.
• I contenuti video in tuo possesso potranno essere riprodotti in streaming su PS3, PS4 o PS5 tramite l'app "I miei video" o su dispositivi mobili tramite l'app PlayStation™Video.
• Finché rimani abbonato al servizio potrai scaricare nuovamente e giocare a titoli che hai ottenuto tramite PlayStation®Plus.
E i voucher, il saldo portafoglio e i contenuti cross-buy?
• Riuscirai ancora a riscattare voucher di gioco e PlayStation®Plus su dispositivi PS3, PS Vita e PSP una volta chiuso PlayStation™Store e interrotte le funzionalità di acquisto per queste piattaforme.
• Non potrai più riscattare voucher per i fondi del portafoglio PSN (ad esempio, le carte regalo) su dispositivi PS3, PS Vita e PSP una volta chiuso PlayStation™Store e interrotte le funzionalità di acquisto per queste piattaforme.
• I tuoi fondi del portafoglio rimarranno sul tuo account PSN, ma potrai utilizzare i fondi del portafoglio solo per acquistare prodotti PS4 e PS5 tramite PlayStation™Store su sito web, PlayStation®App o console PS4 e PS5.
• Potrai ancora acquistare contenuti cross-buy tramite PlayStation™Store su sito web, PlayStation®App o console PS4 e PS5 e accedere sia alla versione PS4 che a quelle per PS3, PS Vita e PSP.
Dove è possibile trovare maggiori informazioni?
Per ulteriori informazioni leggi la nostra FAQ:https://www.playstation.com/support/important-notice/
29Leonardo
29-03-2021, 21:48
che pulciari in sony, proprio migliorare l'esperienza clienti è il motivo :asd:
R.I.P.
Con PS3 probabilmente non ho mai comprato nulla sullo Store..... solo fisico.
il menne
30-03-2021, 08:27
La mia ps3 è sempre collegata al tv e perfettamente funzionante, ovviamente i titoli migliori ps3 son stati portati tutti su ps4 e quindi 5 in compatibilità, quindi la uso ormai meno che in passato, ogni tanto ho rigiocato alcuni giochi abbastanza di nicchia che esistono solo lì, come alcuni tales of, alcuni atelier, alcuni ratchet and clank, ma oramai temo che a breve potrò smontarla e metterla in vetrina, visto che di fatto la accenderò una o due volte l'anno. :(
Lo store qualcosa ci comprai all'epoca, alcuni tales of e forse ICO, comunque è tutto installato.
Ho un backlog talmente esteso tra pc, ps5 ( +giochi ps4 ) e series x e switch che riprendere la ps3 visto appunto che ormai han passato tutto il meglio su ps4 oltre a quello che sta sul psnow, diventa ipotesi remota.
Anzi mi meraviglio che per l'europa ancora funzionasse lo store, in giappone magari le cose sono diverse.
devil_mcry
15-06-2021, 12:42
Visto che lo store non ha chiuso e ho trovato una super slim nuova di pacca, l'ho presa
ora devo capire che controller usare nel caso quello in bundle abbia problemi, volevo comunque usare il DS4 ma con un adattatore per avere la compatibilità completa e poter usare il tasto ps... qualcuno lo ha fatto?
La mia slim del 10-2009 va ancora una meraviglia, accompagnata dalla PS2 che le sta accanto. Ho saltato la generazione PS4 a piè pari, ed essendomi dotato di un PC potente la PS5 non mi attira per niente.
Peraltro non mi piacciono le politiche sui prezzi e suylel modalitá di gioco: oggi pare che non puoi far nulla (o quasi) senza l'online, senza essere sempre connesso, etc..
Io amo il gioco in solitaria e senza connessione, praticamente sono l'incubo delle case produttrici! :D
devil_mcry
15-06-2021, 16:10
La mia slim del 10-2009 va ancora una meraviglia, accompagnata dalla PS2 che le sta accanto. Ho saltato la generazione PS4 a piè pari, ed essendomi dotato di un PC potente la PS5 non mi attira per niente.
Peraltro non mi piacciono le politiche sui prezzi e suylel modalitá di gioco: oggi pare che non puoi far nulla (o quasi) senza l'online, senza essere sempre connesso, etc..
Io amo il gioco in solitaria e senza connessione, praticamente sono l'incubo delle case produttrici! :D
Ma in realtà ti consiglierei di prenderle, ci sono esclusive top e solo alcune stanno arrivando su PC
Io ho sempre avuto il PC potente e lo ho tutt'ora ma i migliori giochi li ho visti su ps4 e ps5 per ora
il menne
15-06-2021, 16:26
Ognuno fa come vuole, giustamente, ma ad oggi non utilizzare l'online ti preclude anche gli indubbi vantaggi che ha, basti pensare ai giochi via via regalati dal plus, alla ps collection se si ha ps5, il cloud dei save, lato microsoft il pass ultimate offre giochi spettacolari anche AAA al d1 e anche su pc.... e per ora si fanno 3 anni di ultimate al costo di 3 anni di gold ( che si prendono a sconto negli shop online )
Certo però per fruire di ciò si deve avere quantomeno una ps4 o ona xbox one s ....
A livello esclusive le migliori in assoluto, ad oggi le ha la Playstation e la Nintendo poco da dire
Non per nulla io ho ps5-ps3 per le esclusive sony nuove e vecchie e switch per quelle nintendo, series x per i multipiatta, su pc ormai gioco poco.
Ovviamente sono utente plus da sempre, ( psnow no però, non mi interessa perchè ho in retail tutti giochi ps3 e 4 e molte CE che mi interessano per collezionismo ) utente ultimate xbox per tre anni ( ora due scarsi ) e pure utente nintendo online, così ogni esclusiva che mi interessa la prendo subito. :D
La ps3 come scrivevo tempo fa ha portato ormai molti titoli AAA su ps4 con varie remastered quindi io la uso il giusto, ma ci sono ancora tante chicche per appassionati mai portate su ps4 e quindi 5 oltre ai capolavori originali poi rimasterizzati per le nuove console.
devil_mcry
22-06-2021, 11:21
Ognuno fa come vuole, giustamente, ma ad oggi non utilizzare l'online ti preclude anche gli indubbi vantaggi che ha, basti pensare ai giochi via via regalati dal plus, alla ps collection se si ha ps5, il cloud dei save, lato microsoft il pass ultimate offre giochi spettacolari anche AAA al d1 e anche su pc.... e per ora si fanno 3 anni di ultimate al costo di 3 anni di gold ( che si prendono a sconto negli shop online )
Certo però per fruire di ciò si deve avere quantomeno una ps4 o ona xbox one s ....
A livello esclusive le migliori in assoluto, ad oggi le ha la Playstation e la Nintendo poco da dire
Non per nulla io ho ps5-ps3 per le esclusive sony nuove e vecchie e switch per quelle nintendo, series x per i multipiatta, su pc ormai gioco poco.
Ovviamente sono utente plus da sempre, ( psnow no però, non mi interessa perchè ho in retail tutti giochi ps3 e 4 e molte CE che mi interessano per collezionismo ) utente ultimate xbox per tre anni ( ora due scarsi ) e pure utente nintendo online, così ogni esclusiva che mi interessa la prendo subito. :D
La ps3 come scrivevo tempo fa ha portato ormai molti titoli AAA su ps4 con varie remastered quindi io la uso il giusto, ma ci sono ancora tante chicche per appassionati mai portate su ps4 e quindi 5 oltre ai capolavori originali poi rimasterizzati per le nuove console.
Ma a proposito ti posso chiedere una cosa, te hai mai usato su ps3 un account eu e uno us insieme? Perché voglio farlo per i giochi ps2 e ps1 che spesso da noi non ci sono (in particolare al momento voglio i 3 fatal frame)
Quindi pensavo di fare un secondo account, non escono problemi se li lascio entrambi sulla console ?
janosaudron
23-09-2022, 23:12
Ciao,
non so se qualcuno legge ancora...
Mi avanza un ssd da 256 gb che vorrei montate al posto del hd di serie da 320 gb della mia ps3 slim.
Potete indicarmi una guida seria e affidabile da seguire?
In rete è pieno ma non so quale sia attendibile.
Inoltre avrei bisogno anche di una guida per lo smontaggio per la pulizia e sostituzione della pasta termica.
Grazie
il menne
08-06-2023, 09:58
Ciao,
non so se qualcuno legge ancora...
Mi avanza un ssd da 256 gb che vorrei montate al posto del hd di serie da 320 gb della mia ps3 slim.
Potete indicarmi una guida seria e affidabile da seguire?
In rete è pieno ma non so quale sia attendibile.
Inoltre avrei bisogno anche di una guida per lo smontaggio per la pulizia e sostituzione della pasta termica.
Grazie
Mah in passato ne ho cambiati tanti, se mi ricordo bene la ps3 SLIM sotto su un lato ha un piccolo coperchio da togliere e sotto c'è la vite blu di blocco del coperchio per accedere al vano hdd, uno toglie la vite quindi toglie il coperchio si estrae il telaio di installazione si smonta il vecchio si monta il nuovo disco, si reinserisce si richiude e siamo a posto da questo punto di vista.
Chiaramente poi va reinstallato il fw da pendrive e infine ripristinato i backup
Non mi ricordo se uno in via preventiva dopo aver tolto il vecchio hdd lo clona sul nuovo da pc se poi funzioni o meno sulla ps3.... è una operazione che non facevo perchè in genere sostituivo unità guaste o unità dove era stato fatto un backup preventivo.
Goofy Goober
08-06-2023, 10:36
su PS3 però manca il trim per gli SSD, se ben ricordo se ne sconsigliava l'utilizzo.
il menne
08-06-2023, 11:06
su PS3 però manca il trim per gli SSD, se ben ricordo se ne sconsigliava l'utilizzo.
In via generale si, ma non tanto per il trim, ma per l'allora alto costo delle ssd sata3 laddove la ps3 ha una porta sata1 ( ps4 sat2 e solo ps4 pro sata 3 ma ovvio niente trim )
Ma se guardiamo a più recenti ssd sata3, hanno un mtbf da 1,5 ore o giù di li e tbw da 150tb per 250gb di capienza.... su ps3 non si sfrutterà appieno la loro possibilità, come è ovvio, senza trim risulteranno leggermente più lente in scrittura, come durabilità minore penso visti i numeri medi appunto di mtbf e tbw e il fatto che sarà usata su una ps3 il fatto è trascurabile, non arriverà mai alla fine vita della ssd su ps3 o al degrado forte di prestazioni per mancato trim per me.
devil_mcry
08-06-2023, 11:50
io ci ho messo comunque 1tb di ssd
tanto anche se lo degradasse velocemente ormai quelle unità sono economiche e non serve un modello top tier
il menne
08-06-2023, 13:12
io ci ho messo comunque 1tb di ssd
tanto anche se lo degradasse velocemente ormai quelle unità sono economiche e non serve un modello top tier
Se ti fai due conti su quanti dati movimenta una ps3 che sul disco ha solo le patch o i giochi digitali va da se che non ci si arrivi neppure per idea al degrado da mancato trim, come al fine vita per i tb scritti…. E comunque sia appunto visto l’enorme collo di bottiglia dato dal sata1 della ps3 e dal cell basta un ssd economico, quindi volendo si cambia pure e più volte.
arcofreccia
23-12-2023, 08:57
Buongiorno e Buone Feste
Ho collegato dopo anni una Ps3 e vorrei capire due cose.
La console è collegata via wifi e mi ha trovato l'ultimo aggiornamento, la versione 4.90
Prima domanda: Sono riuscito a collegarmi al PlayStation Store col mio account che uso anche sulla Ps4. E' normale? Se entro nel PlayStation Store sulla Ps3 mi trova anche dei giochi che si possono comprare, ovviamente per Ps3, non avevano chiuso i server? Forse sto facendo confusione io? O forse avevano chiuso il Psn? Ma Psn e Ps Store non sono la stessa cosa?
E poi una domanda sulla ricarica del controller, se collego il cavo mini usb alla console lampeggia solo la spia rossa numero 1 del controller, se invece ricarico il controller tramite la porta usb del computer in fase di ricarica lampeggiano tutte e 4 le spie rosse.
E' tutto regolare? Come faccio a capire se il controller è carico?
Ringrazio per l'aiuto :)
Goofy Goober
23-12-2023, 10:56
Buongiorno e Buone Feste
Ho collegato dopo anni una Ps3 e vorrei capire due cose.
La console è collegata via wifi e mi ha trovato l'ultimo aggiornamento, la versione 4.90
Prima domanda: Sono riuscito a collegarmi al PlayStation Store col mio account che uso anche sulla Ps4. E' normale? Se entro nel PlayStation Store sulla Ps3 mi trova anche dei giochi che si possono comprare, ovviamente per Ps3, non avevano chiuso i server? Forse sto facendo confusione io? O forse avevano chiuso il Psn? Ma Psn e Ps Store non sono la stessa cosa?
E poi una domanda sulla ricarica del controller, se collego il cavo mini usb alla console lampeggia solo la spia rossa numero 1 del controller, se invece ricarico il controller tramite la porta usb del computer in fase di ricarica lampeggiano tutte e 4 le spie rosse.
E' tutto regolare? Come faccio a capire se il controller è carico?
Ringrazio per l'aiuto :)
riguardo allo store penso abbiano chiuso solo il servizio di acquisto giochi, prova eventualmente a fare una transazione e dovrebbe bloccartela, ma non sono sicuro.
i "server" psn non sono chiusi, perchè tu possa scaricare i giochi che già possiedi.
psn e store non sono in senso stretto la stessa cosa, PSN sta per Play Station Network, su carta lo store è solo parte del network.
il pad è normale faccia così, quando è in uso si accende il led rosso corrispondente al tuo player attuale (da 1 a 4). se fosse un pad secondario non attivo che metti in carica anche su ps3, lampeggerebbero tutti e 4 i led.
per vedere lo stato di carica premi il tasto PS sul pad e ti appare l'icona batteria in carica con le 3 tacche ti stato.
arcofreccia
23-12-2023, 12:08
riguardo allo store penso abbiano chiuso solo il servizio di acquisto giochi, prova eventualmente a fare una transazione e dovrebbe bloccartela, ma non sono sicuro.
i "server" psn non sono chiusi, perchè tu possa scaricare i giochi che già possiedi.
psn e store non sono in senso stretto la stessa cosa, PSN sta per Play Station Network, su carta lo store è solo parte del network.
il pad è normale faccia così, quando è in uso si accende il led rosso corrispondente al tuo player attuale (da 1 a 4). se fosse un pad secondario non attivo che metti in carica anche su ps3, lampeggerebbero tutti e 4 i led.
per vedere lo stato di carica premi il tasto PS sul pad e ti appare l'icona batteria in carica con le 3 tacche ti stato.
Grazie
Ho provato ad acquistare un gioco, mi chiede di impostare la scadenza della mia carta che è la stessa che uso per i giochi che acquisto sulla ps4 però sulla mia ps3 dopo che ho messo i dati del pagamento mi dice di verificare appunto i dati e riprovare. Forse non permettono più di acquistare i giochi tramite lo Store. Però se si entra nello Store i giochi ce ne sono e anche tanti. E' un controsenso secondo me.
Mazinkaiser
27-12-2023, 14:16
ricordavo vagamente qualcosa e infatti cercando su internet ci sta la risposta, da ottobre 2021 non è più possibile usare su ps3 carte di credito/debito e paypal, (da quello che leggo) bisogna aggiungere i fondi al portafoglio del ps store tramite pc, mobile, ps4 o ps5. Chiusure di store o psn non mi risultano, mi direte che lo store è lentissimo e non carica i vari banner quello si.
Goofy Goober
27-12-2023, 14:24
Grazie
Ho provato ad acquistare un gioco, mi chiede di impostare la scadenza della mia carta che è la stessa che uso per i giochi che acquisto sulla ps4 però sulla mia ps3 dopo che ho messo i dati del pagamento mi dice di verificare appunto i dati e riprovare. Forse non permettono più di acquistare i giochi tramite lo Store. Però se si entra nello Store i giochi ce ne sono e anche tanti. E' un controsenso secondo me.
non da ricercare il senso/controsenso, hanno stoppato tutto il sistema di pagamenti online per lo store da PS3 e altre vecchie console (PSVita, e prima PSP) perchè non erano più aggiornati agli standard di sicurezza richiesti per le transazioni, e aggiornare la piattaforma evidentemente non gli conveniva, così hanno spento tutto e potevi comprare solo aggiungendo i fondi tramite altri mezzi e poi usarli spendendoli su acquisti digitali.
il fatto che si "entri" nello Store è semmai relativo al fatto che lo store stesso è usato come "libreria" dei giochi, ossia per scaricare quello che hai già comprato.
il menne
27-12-2023, 15:42
ricordavo vagamente qualcosa e infatti cercando su internet ci sta la risposta, da ottobre 2021 non è più possibile usare su ps3 carte di credito/debito e paypal, (da quello che leggo) bisogna aggiungere i fondi al portafoglio del ps store tramite pc, mobile, ps4 o ps5. Chiusure di store o psn non mi risultano, mi direte che lo store è lentissimo e non carica i vari banner quello si.
E'così anche per ps5, solo che su quelle console in teoria te le aggiunge al portafoglio in automatico, se il psn ha voglia di funzionare, altrimenti si acquista una psn card anche su amazon, ti arriva subito, si riscatta e siamo a posto poi.
il menne
27-12-2023, 15:44
non da ricercare il senso/controsenso, hanno stoppato tutto il sistema di pagamenti online per lo store da PS3 e altre vecchie console (PSVita, e prima PSP) perchè non erano più aggiornati agli standard di sicurezza richiesti per le transazioni, e aggiornare la piattaforma evidentemente non gli conveniva, così hanno spento tutto e potevi comprare solo aggiungendo i fondi tramite altri mezzi e poi usarli spendendoli su acquisti digitali.
il fatto che si "entri" nello Store è semmai relativo al fatto che lo store stesso è usato come "libreria" dei giochi, ossia per scaricare quello che hai già comprato.
Volevano chiudere del tutto lo shop e usare i server ps3 solo come storage dei giochi che si avevano in digitale o per update, ma specie in giappone ci fu un sommovimento popolare visto che per alcuni tipi di gioco lo store lo usavano sempre e allora per ora mantenuto sta possibilità ibrida di acquistare ancora mediante portafoglio su psn e shop ps3, ma non credo durerà in eterno.... :fagiano:
Mazinkaiser
27-12-2023, 17:45
Volevano chiudere del tutto lo shop e usare i server ps3 solo come storage dei giochi che si avevano in digitale o per update, ma specie in giappone ci fu un sommovimento popolare visto che per alcuni tipi di gioco lo store lo usavano sempre e allora per ora mantenuto sta possibilità ibrida di acquistare ancora mediante portafoglio su psn e shop ps3, ma non credo durerà in eterno.... :fagiano:
In Giappone la carta serviva per verificare l’età dell’ acquirente per i giochi Cero Z e avendo levato l’acquisto con la carta mi pare non sia più possibile acquistarli
il menne
27-12-2023, 18:45
In Giappone la carta serviva per verificare l’età dell’ acquirente per i giochi Cero Z e avendo levato l’acquisto con la carta mi pare non sia più possibile acquistarli
In Giappone non so ma sul psn della ps3 i giochi pegi18 sono acquistabili se si ha credito nel portafoglio.
Solo che non puoi ricaricarlo da ps3 ( forse solo riscattando codici ma non ho provato ) la cosa più facile è caricare fondi da pc o da ps5 e poi te li ritrovi su ps3 e compri quel che vuoi presente nello store.
Si, ho sempre la ps3 collegata alla tv. Sono nostalgico e a volte ci faccio un giro con vecchie glorie non presenti per ps4 e 5. :)
Goofy Goober
28-12-2023, 07:22
In Giappone non so ma sul psn della ps3 i giochi pegi18 sono acquistabili se si ha credito nel portafoglio.
Solo che non puoi ricaricarlo da ps3 ( forse solo riscattando codici ma non ho provato ) la cosa più facile è caricare fondi da pc o da ps5 e poi te li ritrovi su ps3 e compri quel che vuoi presente nello store.
Si, ho sempre la ps3 collegata alla tv. Sono nostalgico e a volte ci faccio un giro con vecchie glorie non presenti per ps4 e 5. :)
a me urta abbastanza vedere tutto ciò che hanno "pullato" dallo shop per decorso licenze. anche su quello Xbox per la 360.
ad esempio basta che in un gioco di aeroplani che usa modelli esistenti su licenza (northopp grumman, boeing etc), basta che un solo modello vada a scadere e tutto il gioco sarà rimosso.
molti giochi PSX sono stati pullati a loro volta per scadenza licenze musicali delle colonne sonore, e il bello è che in certi casi non è universale, ma regionale (ad esempio in US vendono, EU no) :doh:
devil_mcry
28-12-2023, 08:47
Il discorso delle licenze purtroppo vale per tutte le piattaforme, è così anche su steam per dire e su nintendo. Quando la licenza scade il publisher del gioco non può più vendere il titolo e questo viene rimosso dalla vendita me se tu lo hai comprato puoi continuare a giocarlo.
Comunque lo store PS3-PSVita non ha chiuso, si può ancora comprare ma non si può più pagare con le carte in quanto hanno cambiato le policy europee sulla sicurezza quindi loro per non tirare giù il servizio hanno introdotto il trucco del credito, basta comprare una carta psn o caricare il wallet da un'altra piattaforma playstation e via
il menne
28-12-2023, 09:26
Non importa sia un altra play, puoi caricare il portafoglio anche da pc o da smartphone, basta accedere al proprio psn e riscattare il codice di tot valore oppure caricare direttamente fondi sul portafoglio con un sistema accettato ( tipo PayPal o carta …)
devil_mcry
28-12-2023, 09:37
Si vero l'avevo dato per scontato che si poteva fare anche via app/web
il menne
28-12-2023, 09:54
a me urta abbastanza vedere tutto ciò che hanno "pullato" dallo shop per decorso licenze. anche su quello Xbox per la 360.
ad esempio basta che in un gioco di aeroplani che usa modelli esistenti su licenza (northopp grumman, boeing etc), basta che un solo modello vada a scadere e tutto il gioco sarà rimosso.
molti giochi PSX sono stati pullati a loro volta per scadenza licenze musicali delle colonne sonore, e il bello è che in certi casi non è universale, ma regionale (ad esempio in US vendono, EU no) :doh:
Vero, ohimè, e se noti ci sono del poco rimasto dei prezzi a mio avviso abbastanza fuori mercato.... tipo certi titoli che sono pure abbastanza di nicchia come la serie atelier, alcuni titoli vecchiotti li fanno strapagare sullo store ps3, li fanno strapagare anche sullo store ps4 nelle versioni rifatte per ps4 solo digitali, e se vanno a sconto è ben poco sconto.... :mad:
Guarda i prezzi della trilogia di arland originale.... 25 euro a gioco ps3 ! e la versioni su ps4 a listino costano 30 euro e passa, roba da matti.
Io ho le versioni retail ps3 che mi tengo strette....
Alcuni titoli più vecchi ancora però mi mancano e non calano mai.... e le versioni retail usate ps3 su baia le vendono a prezzi da furto! :asd:
arcofreccia
28-12-2023, 10:52
Grazie per aver risposto in maniera più che esaustiva alla mia domanda :D
Ho rispolverato la Ps3 perchè ai tempi non ce l'ho avuta e non ho mai giocato a Metal Gear Solid 4. Ero rimasto a Metal Gear Solid 3 e devo dire che lo stile di gioco del 4 è totalmente diverso, tra l'altro la mia resistenza non è come quando avevo 20 anni quindi ci metterò un bel pò a finire il gioco :D
In conclusione ad oggi i giochi Ps3 si possono ancora comprare sullo Store, a patto di ricaricare il portafoglio da una Ps4!!
Grazie :)
Goofy Goober
29-12-2023, 11:10
Vero, ohimè, e se noti ci sono del poco rimasto dei prezzi a mio avviso abbastanza fuori mercato.... tipo certi titoli che sono pure abbastanza di nicchia come la serie atelier, alcuni titoli vecchiotti li fanno strapagare sullo store ps3, li fanno strapagare anche sullo store ps4 nelle versioni rifatte per ps4 solo digitali, e se vanno a sconto è ben poco sconto.... :mad:
Guarda i prezzi della trilogia di arland originale.... 25 euro a gioco ps3 ! e la versioni su ps4 a listino costano 30 euro e passa, roba da matti.
Io ho le versioni retail ps3 che mi tengo strette....
Alcuni titoli più vecchi ancora però mi mancano e non calano mai.... e le versioni retail usate ps3 su baia le vendono a prezzi da furto! :asd:
secondo me certi giochi di ultra-nicchia non li fanno calare perchè sanno benissimo che i davvero interessati (pochissimi) li comprano lo stesso, anche a distanza di anni, mentre quelli a cui non interessano, anche fossero a 1 euro, è improbabile vengano acquistati.
di solito trovi in svendita i progetti di nicchia solo quando "fallisce" o il creatore o il progetto di per se...
la serie Atelier è ancora viva, presumo contino su nuovi giocatori che iniziano oggi con un titolo degli ultimi e poi vogliono recuperare i vecchi, e tengono i prezzi livellati a seconda della piattaforma su cui sono disponibili...
quel che fa strano è che ho molti dubbi su chi oggi potrebbe recupeare una PS3 usata per mettersi a comparre i giochi Atelier (o altri su cui vige lo stesso ragionamento) :asd:
arcofreccia
29-12-2023, 11:41
secondo me certi giochi di ultra-nicchia non li fanno calare perchè sanno benissimo che i davvero interessati (pochissimi) li comprano lo stesso, anche a distanza di anni, mentre quelli a cui non interessano, anche fossero a 1 euro, è improbabile vengano acquistati.
di solito trovi in svendita i progetti di nicchia solo quando "fallisce" o il creatore o il progetto di per se...
la serie Atelier è ancora viva, presumo contino su nuovi giocatori che iniziano oggi con un titolo degli ultimi e poi vogliono recuperare i vecchi, e tengono i prezzi livellati a seconda della piattaforma su cui sono disponibili...
quel che fa strano è che ho molti dubbi su chi oggi potrebbe recupeare una PS3 usata per mettersi a comparre i giochi Atelier (o altri su cui vige lo stesso ragionamento) :asd:
Sono sincero, io l'ho presa oggi usata la Ps3 perchè ai tempi non me la sono potuta permettere e volevo rigiocare a MGS4.
Già che ce l'ho, posso sempre giocare a qualche altro gioco bello dell'epoca. :)
devil_mcry
29-12-2023, 14:02
Io anche l'ho comprata nel 2021 perché non l'avevo avuta al tempo, mi sono recuperato quasi tutte le esclusive console only e ps3 only di quella generazione. Ne ho ancora da finire :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.