View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-
tecnologico
18-12-2008, 15:46
Ragà pochi minuti fa ho avuto un problema!!
Stavo giocando on-line a Fifa 09, quando all improvviso la mia PS3 è uscita dal gioco da sola, ovvero prima mi è diventato lo schermo tutto nero(come quando fai spegni sistema, che quando vanno via le scritte rimane qualche secondo tutto nero e poi si spegne!)e subito dopo mi è andata al Menu della Play!!
Volevo sapere in primo se c'è da preoccuparmi e se è già successo a qualcun altro, e poi se è un problemma della PS3 o di Fifa 09(e in tal caso chiederò al thread dedicato;))
LA MIA PS3 è QUELLA DA 60GB.
Vi ringrazio anticipatamente...;)
magari hai avuto un calo di tensione...fuori pioveva?
melomanu
18-12-2008, 15:53
Io è da 2 giorni che mentre vedo un divx, subito all'inizio lo schermo si oscura e tempo 2 secondi ritorna sul video, indicando in alto la porta hdmi di riferimento.
Boooh.
ciao scusate se sn fuori discussione ma ho un problema.allora se la ps3 la collego con il cavo hdmi si vede tutto alla perfezione.ma se lo collego con il cavo video dato in dotazione nn vedo un ciufolo.siccome questa soluzione mi servirebbe x la cameretta visto ke ho una tv normale.x la sala nn si pone il problema xkè ho un full HD.grazie x l'aiuto
Sarebbe stato meglio chiederlo nel thread apposta, ma va bè per stavolta sarò magnanimo:O :D
La Ps3 registra con che cavo è collegata e tutte le volte che la riaccendi non manda il segnale in ogni uscita, ma solo quella a te selezionata, ergo hai due possibilità:
a)Quando sei ancora collegato con hdmi gli dici di collegarsi tramite scart, poi scolleghi e la porti in cameretta.
b)Quando cambi tipo di connessione tieni premuto il tasto accensione per dieci secondi e si rimposta la configurazione standard
L'Imperatore10
18-12-2008, 17:37
Sarebbe stato meglio chiederlo nel thread apposta, ma va bè per stavolta sarò magnanimo:O :D
La Ps3 registra con che cavo è collegata e tutte le volte che la riaccendi non manda il segnale in ogni uscita, ma solo quella a te selezionata, ergo hai due possibilità:
a)Quando sei ancora collegato con hdmi gli dici di collegarsi tramite scart, poi scolleghi e la porti in cameretta.
b)Quando cambi tipo di connessione tieni premuto il tasto accensione per dieci secondi e si rimposta la configurazione standard
grazie ho risolto il problema tenendo premuto il tasto accensione..cmq scusate x l'intervento fuoridiscussione ;)
Daniele3390
18-12-2008, 19:10
magari hai avuto un calo di tensione...fuori pioveva?
Inanzitutto grazie x avermi risposto!!:)
Cmq ieri sera non pioveva, ma è anche vero che èra l'unica sera dopo una serie di serate che ha diluviato, e anche di brutto in certi momenti!!
wdonnebirranvidia
18-12-2008, 22:53
Ciao,
avrei bisogno delle cuffie da attaccare alla ps3 per godermi giochi e film in santa pace, visti i miei orari.
Requisiti:
- non serve il microfono
- possono essere stereo o 5.1
nota bene:
le sharkoon x-tactics non si trovano piu' in vendita
domanda:
ma le cuffie usb che vanno ora si possono collegare?
Grazie a tutti.
WDBN
Murakami
18-12-2008, 23:25
Si, ci sono diverse cuffie USB che funzionano con la PS3: non so dirti se funzionano tutte, ma ce ne sono alcune fatte apposta per questa console.
P.S. Le Sharkoon X-Tatic 5.1 sono nuovamente in vendita, nella loro terza incarnazione. Vieni a trovarci nel thread dedicato.
melomanu
19-12-2008, 07:57
Io è da 2 giorni che mentre vedo un divx, subito all'inizio lo schermo si oscura e tempo 2 secondi ritorna sul video, indicando in alto la porta hdmi di riferimento.
Boooh.
Raga, a nessuno è capitata una cosa simile?
Non vorrei iniziare a cagarmi sotto !
Si, ci sono diverse cuffie USB che funzionano con la PS3: non so dirti se funzionano tutte, ma ce ne sono alcune fatte apposta per questa console.
P.S. Le Sharkoon X-Tatic 5.1 sono nuovamente in vendita, nella loro terza incarnazione. Vieni a trovarci nel thread dedicato.
potresti linkare il thread?
Murakami
19-12-2008, 08:49
potresti linkare il thread?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1193442
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1193442
grazie ;)
madison125
19-12-2008, 15:39
Ragà pochi minuti fa ho avuto un problema!!
Stavo giocando on-line a Fifa 09, quando all improvviso la mia PS3 è uscita dal gioco da sola, ovvero prima mi è diventato lo schermo tutto nero(come quando fai spegni sistema, che quando vanno via le scritte rimane qualche secondo tutto nero e poi si spegne!)e subito dopo mi è andata al Menu della Play!!
Volevo sapere in primo se c'è da preoccuparmi e se è già successo a qualcun altro, e poi se è un problemma della PS3 o di Fifa 09(e in tal caso chiederò al thread dedicato;))
LA MIA PS3 è QUELLA DA 60GB.
Vi ringrazio anticipatamente...;)
che sfiga, pure a me è successa la stessa cosa oggi :muro: ovvero stavo giocando a fifa (stavo vincendo 1 a 0) e all'improvviso schermata nera di pochi secondi ed è tornata nel menu mentre la connessione al psn e internet sono rimaste connesse:eek: che puo' essere?
killerbox
19-12-2008, 15:41
che sfiga, pure a me è successa la stessa cosa oggi :muro: ovvero stavo giocando a fifa (stavo vincendo 1 a 0) e all'improvviso schermata nera di pochi secondi ed è tornata nel menu mentre la connessione al psn e internet sono rimaste connesse:eek: che puo' essere?
che forse la PS3 è meno affidabile di quello che si dice ... :D
sinceramente a me così non è mai successo ... ma 3 o 4 volte mi si è frizzata la 80 gb costrigendomi a spengerla da dietro
madison125
19-12-2008, 15:43
io penso a sto punto che abbia qualche bug il gioco no? anche xkè altre volto mi è capito si bloccasse così da solo nel menu online...
A proposito di affidabilità, la mia l'ho ritirata ieri, dopo averla portata in assistenza a Torino il 14/11 (guasto al lettore).
Ciaoa tutti, qualcuno sa consigliarmi una penneta usb con funzione di ricezione infrarossi x pilotare la ps3 con un telecomando universale?
zatoichi77
20-12-2008, 18:47
Ciaoa tutti, qualcuno sa consigliarmi una penneta usb con funzione di ricezione infrarossi x pilotare la ps3 con un telecomando universale?
prova qui.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=45471
nel primo post se non ho capito male c'e' quello che cerchi ;)
bosstury
20-12-2008, 20:07
Raga, a nessuno è capitata una cosa simile?
Non vorrei iniziare a cagarmi sotto !
e normale, e come quando metti un dvd nel lettore dvd da tavolo.
x.vegeth.x
20-12-2008, 21:50
ho collegato le mie cuffie usb logitech alla ps3 ma non sento nulla...come devo fare afarle riconoscere?
melomanu
20-12-2008, 22:06
e normale, e come quando metti un dvd nel lettore dvd da tavolo.
Cioè? Scusami, non capisco :fagiano:
bosstury
21-12-2008, 01:47
Cioè? Scusami, non capisco :fagiano:
e come se per quei 2 secondi mancasse il segnale per poi riprenderlo subito dopo, in realta non manca! e una cosa tecnica non riesco a spiegartelo bene, pero non e un problema della ps3, vedrai che lo fara anche con altri divx!
se ti puo confortare succede pure a me..
ps che tv hai?
melomanu
21-12-2008, 08:12
e come se per quei 2 secondi mancasse il segnale per poi riprenderlo subito dopo, in realta non manca! e una cosa tecnica non riesco a spiegartelo bene, pero non e un problema della ps3, vedrai che lo fara anche con altri divx!
se ti puo confortare succede pure a me..
ps che tv hai?
Ho il samsung serie 7 32".
Mi ha detto mia madre che ieri lo ha fatto anche mentre la tv era sul ditigale: si è oscurato 2 secondi facendo apparire la scritta "assenza di segnale".
Bisogna vedere se era per mancanza di segnale del digitale, o la stessa motivazione di cui sopra.
:(
A proposito di affidabilità, la mia l'ho ritirata ieri, dopo averla portata in assistenza a Torino il 14/11 (guasto al lettore).
35 giorni ottimo, ci mandavo in assistenza 3 xbox:rolleyes:
x.vegeth.x
21-12-2008, 10:17
ho collegato le mie cuffie usb logitech alla ps3 ma non sento nulla...come devo fare afarle riconoscere?
UP
kondalord
21-12-2008, 11:20
sapete come fare per non far connetere in automatico la play a internet?
x.vegeth.x
21-12-2008, 11:23
sapete come fare per non far connetere in automatico la play a internet?
disabiliti la connessione internet da impostazioni di rete e la riabiliti quando ti vuoi connettere...
Ragazzi, oggi ho provato a vedere dello streaming video sulla ps3, tutto perfetto, se non fosse che ogni 35 minuti mi dica "memoria insufficiente" e si pianti...qualche suggerimento???
joe cilento
22-12-2008, 11:18
Sabato ho acquistato la PS3 e quindi sto cercando di capire tutti i "meccanismi".
Nella confezione c'è un solo cavetto USB per collegare il Pad alla Console quando è scarico.
A me ne serve un altro dato che ci giochiamo in 2.
Questo cavo si vende normalmente nei negozi? Ma è lo stesso cavo con cui si collegano alcune macchine fotografiche digitali ai Computer?
Inoltre dato che almeno per i prossimi giorni non potrò collegare la console al router, come faccio a scaricare gli aggiornamenti della console e le patch ufficiali di alcuni giochi?
Grazie.
Sabato ho acquistato la PS3 e quindi sto cercando di capire tutti i "meccanismi".
Nella confezione c'è un solo cavetto USB per collegare il Pad alla Console quando è scarico.
A me ne serve un altro dato che ci giochiamo in 2.
Questo cavo si vende normalmente nei negozi? Ma è lo stesso cavo con cui si collegano alcune macchine fotografiche digitali ai Computer?
Inoltre dato che almeno per i prossimi giorni non potrò collegare la console al router, come faccio a scaricare gli aggiornamenti della console e le patch ufficiali di alcuni giochi?
Grazie.
il cavetto è quqllo classico che dici te mini-usb -> usb
Per il fatto di non poterla collegare mica succede niente, non l'aggiornerai per il tempo che non ti potrai collegare. E poi mica rilasciano aggiornamenti ogni 2 gg. Aggiorna tutto l'aggiornabile sui giochi e poi la stacchi e amen! :)
joe cilento
22-12-2008, 11:27
il cavetto è quqllo classico che dici te mini-usb -> usb
Per il fatto di non poterla collegare mica succede niente, non l'aggiornerai per il tempo che non ti potrai collegare. E poi mica rilasciano aggiornamenti ogni 2 gg. Aggiorna tutto l'aggiornabile sui giochi e poi la stacchi e amen! :)
Grazie per le celeri risposte.
Quindi il cavo USB con cui collego la fotocamera al PC dovrebbe andare bene anche per caricare il 2° pad.
Quanto agli aggiornamenti, si, so che non sono frequenti ma avendo appena acquistato la console ho la necessità di scaricare gli aggiornamenti dei mesi scorsi ma non posso per ora collegarla al router per prenderli direttamente da internet.
Posso scaricarli in un altro modo? Da dove?
Grazie per le celeri risposte.
Quindi il cavo USB con cui collego la fotocamera al PC dovrebbe andare bene anche per caricare il 2° pad.
Quanto agli aggiornamenti, si, so che non sono frequenti ma avendo appena acquistato la console ho la necessità di scaricare gli aggiornamenti dei mesi scorsi ma non posso per ora collegarla al router per prenderli direttamente da internet.
Posso scaricarli in un altro modo? Da dove?
Figurati è un piacere.
Si puoi usare il cavo della fotocamera per ricaricare il 2 pad.
In alcuni giochi che richiedono una certa versione del firmware prima di partire richiedono l'aggiornamento quindi puoi farlo direttamente prima che parte il gioco.
Senno (vale solo per il firmware), lo scarichi o te lo fai scaricare da qualcuno con una DSL buona (sono circa 120 mb), il file lo metti su chiavetta dentro una cartella /PS3/UPDATE (si tutto maiuscolo) e la metti nella ps3. Poi fai l'update tramite chiavetta! ;)
major1977
22-12-2008, 12:11
raga nessuno di voi ha acquistato il tastierino della sony?..chi puo' dirmi come ci si trova? :stordita:
nicola5154
22-12-2008, 13:11
si trovano già in commercio le ps3 con rsx a 65nm?
si trovano già in commercio le ps3 con rsx a 65nm?
Dalle 40Gb in poi rsx è GIA' a 65 nm!!! :D
nicola5154
22-12-2008, 13:18
Dalle 40Gb in poi rsx è GIA' a 65 nm!!! :D
era il cell allora? qualcosa mi sembra dovesse essere ridotto in questo ultimo periodo.
davide155
22-12-2008, 14:21
No l'rsx ancora è a 90nm.
E' il cell che è stato ridotto a 65nm con la versione a 40gb.
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/consumi-piu-bassi-con-nuova-playstation-3_23105.html
http://leviathans.wordpress.com/2007/12/19/ps3-40-gb-sono-diminuiti-consumi-e-rumore/
40GB PS3 -
XMB idle - 125.8 watts
DVD playback - 141.2 watts
PS3 MGS4 - 155.2 watts
80GB PS3 Core-
XMB idle - 111.9 watts
DVD playback - 126.0 watts
PS3 MGS4 - 130.0 watts
era il cell allora? qualcosa mi sembra dovesse essere ridotto in questo ultimo periodo.
si mi sono rimbambito, non so perchè ho letto rsx ma ho inteso cell. :mc: :muro: :muro:
nicola5154
22-12-2008, 15:18
comunque dovrebbe essere iniziata in questo autunno la produzione di rsx a 65nm
Ragazzi secondo voi faccio una caxxata a comprarmi la ps3 da play.com?
Sapete...con la sterlina cosi' giu' pago la 80Giga piu' Motor storm2, fallout3 e bioshock a circa 300 euri, spedita!
Ci sono problemi di lingua/compatibilita'?
Ragazzi secondo voi faccio una caxxata a comprarmi la ps3 da play.com?
Sapete...con la sterlina cosi' giu' pago la 80Giga piu' Motor storm2, fallout3 e bioshock a circa 300 euri, spedita!
Ci sono problemi di lingua/compatibilita'?
Semplicemente non la spediscono.... non vendono hardware fuori dall'UK.
Doh! Beh, ho un amico in inghilterra ora me la faccio comprare la allora, costa meno cavolo! :D
Per il resto va bene acquistarla in uk?
nicola5154
22-12-2008, 15:47
Doh! Beh, ho un amico in inghilterra ora me la faccio comprare la allora, costa meno cavolo! :D
non credo che ad esempio costi uguale a londra ad esempio. primo play.com è uno shop on line secondo play.com ha sede su un isoletta che è esente tasse.
ciau
La ordino da play.com e la faccio spedire al mio amico il quale la spedira' poi a me.
Detto questo
HO problemi di incompatibilita'?
nicola5154
22-12-2008, 16:01
La ordino da play.com e la faccio spedire al mio amico il quale la spedira' poi a me.
Detto questo
un pacco del genere spedito dall' inghilterra ti costerà un 50 euro
Nerocielo
22-12-2008, 17:07
Detto questo
No incompatibilità no, almeno per quel che riguarda i giochi. Dubito tu riesca a vedere i DVD, devi controllare che la "regione" sia uguale per noi e per gli UK; se è diversa, non vedi i DVD.
Per i BR stessa storia, al momento sono region free ma se dovesse farli come i dvd, "a regione", non potresti vederli.
Ragazzi, oggi ho provato a vedere dello streaming video sulla ps3, tutto perfetto, se non fosse che ogni 35 minuti mi dica "memoria insufficiente" e si pianti...qualche suggerimento???
Nessuna info???
madison125
22-12-2008, 20:20
raga quanti watt consuma la ps3?
raga quanti watt consuma la ps3?
Se non erro siamo nell'ordine dei 110/120W in idle, 150W nei giochi e 120/130W come lettore DVD/BD.... non poco insomma!
killerbox
23-12-2008, 12:25
basta che non ti importi della garanzia però ... stai attento
a meno che tu in caso di problemi la rimandi dal tuo amico
trova un offerta qui da noi ... non mi sembra che manchino
bosstury
23-12-2008, 13:17
No l'rsx ancora è a 90nm.
E' il cell che è stato ridotto a 65nm con la versione a 40gb.
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/consumi-piu-bassi-con-nuova-playstation-3_23105.html
http://leviathans.wordpress.com/2007/12/19/ps3-40-gb-sono-diminuiti-consumi-e-rumore/
40GB PS3 -
XMB idle - 125.8 watts
DVD playback - 141.2 watts
PS3 MGS4 - 155.2 watts
80GB PS3 Core-
XMB idle - 111.9 watts
DVD playback - 126.0 watts
PS3 MGS4 - 130.0 watts
e la 60gb quanto consuma?:D
killerbox
23-12-2008, 13:41
e la 60gb quanto consuma?:D
come la pS3 + la Ps2 messe insieme no ??
che domande fai ? :D
Roger_Federer
23-12-2008, 14:56
Nella prima pagina ho visto che non c'è in dotazione ma non è aggiornata da un bel pò: insieme alla ps3 c'è anche il cavo ottico per l'audio o devo comprarlo a parte?
lucaballa
23-12-2008, 15:01
Ciao a tutti,
è da un po di tempo che quando accendo la PS3, direi il 50% delle volte, mi sballa i colori, ovvero il BLU diventa ROSSO e viceversa.
Ho provato a cambiare il cavo HDMI ma succede lo stesso quindi non è colpa del cavo..
Quando si presenta il problema spengo e riaccendo ed il più delle volte si mette a posto, ma qualche volte devo ripetere questa operazione anche 3-4 volte.
Inutile dire che il problema è molto fastidioso, a qualcuno di voi è già successo lo stesso??
è l'inizio della fine? cioè fra un po' mi morirà definitivamente??
grazie a tutti,
Luca
Nella prima pagina ho visto che non c'è in dotazione ma non è aggiornata da un bel pò: insieme alla ps3 c'è anche il cavo ottico per l'audio o devo comprarlo a parte?
Il cavo ottico non c'è.
Inoltre, rispetto alla lista in prima pagina, manca anche il cavo ethernet...
davide155
23-12-2008, 19:17
Ciao a tutti,
è da un po di tempo che quando accendo la PS3, direi il 50% delle volte, mi sballa i colori, ovvero il BLU diventa ROSSO e viceversa.
Ho provato a cambiare il cavo HDMI ma succede lo stesso quindi non è colpa del cavo..
Quando si presenta il problema spengo e riaccendo ed il più delle volte si mette a posto, ma qualche volte devo ripetere questa operazione anche 3-4 volte.
Inutile dire che il problema è molto fastidioso, a qualcuno di voi è già successo lo stesso??
è l'inizio della fine? cioè fra un po' mi morirà definitivamente??
grazie a tutti,
Luca
Fossi in te contatterei l'assistenza al più presto.
Ho paura che la scheda video o l'uscita hdmi sia difettosa.
non era pensata per questo ma chiedo..
ho preso un samsung 5400rpm s-ata in un cassettino alimentato tramite usb.
su pc tutto ok,non c'e' neanche bisogno del doppio cavo a y per l'alimetazione supplementare..una scheggia,silenzioso e scalda nulla..
collegata alla usb della play non lo vedo..e' perche' e' formattato in ntfs?
non era pensata per questo ma chiedo..
ho preso un samsung 5400rpm s-ata in un cassettino alimentato tramite usb.
su pc tutto ok,non c'e' neanche bisogno del doppio cavo a y per l'alimetazione supplementare..una scheggia,silenzioso e scalda nulla..
collegata alla usb della play non lo vedo..e' perche' e' formattato in ntfs?
Si, ma puoi cmq convertire il contenuto in Fat32 tramite qualche utility...
Roger_Federer
23-12-2008, 19:36
Il cavo ottico non c'è.
Inoltre, rispetto alla lista in prima pagina, manca anche il cavo ethernet...
Grazie comprato il bundle con little big planet fifa 09 + a parte cavo ottico e far cry 2 :D . Domani si prova...
Si, ma puoi cmq convertire il contenuto in Fat32 tramite qualche utility...
ok,ma se lo formatto in fat 32 la play lo legge? solo curiosita'...
si, ma non serve formattare, puoi convertire il disco in fat32 con partition magic o altri programmi similari.
torgianf
23-12-2008, 19:57
ok,ma se lo formatto in fat 32 la play lo legge? solo curiosita'...
si, ma formatta solo una partizione minore in fat32, e' un file system antiquato e con troppe limitazioni, non capisco perche' nel 2008 si usi ancora sta roba....
Si, con windows si possono creare partizioni al max di 32GB in fat32, ma con Partition Magic o altre utility il limite viene scavalcato...
torgianf
23-12-2008, 20:13
Si, con windows si possono creare partizioni al max di 32GB in fat32, ma con Partition Magic o altre utility il limite viene scavalcato...
il limite dei 4gb a file pero' non si puo' scavalcare
Si, quello è un problema, ma raramente si usano file di dimensione maggiore a 4GB
Roger_Federer
23-12-2008, 20:18
Ragazzi per spegnerla mi conviene spegnere l'interruttore dietro la ps3 o la "ciabatta"?
Beh, se hai tutto collegato alla ciabatta, usa quella, il risultato è identico ;)
Roger_Federer
23-12-2008, 20:25
Ok lo chiedo perché con l'impianto audio che ho se si spegneva con l'interruttore dietro c'era il rischio che si bruciasse più volte il fusibile invece spegnendo dalla ciabatta no
Spegnendo la console da dietro, staccando quindi l'alimentazione, c'è il rischio che si scarichi la batteria tampone interna?
Se succedesse son caxxi acidi.....
Roger_Federer
23-12-2008, 21:03
Ma perché dovrei tenerla sempre collegata alla corrente allora?! Non posso spegnere completamente la ciabatta?
davide155
23-12-2008, 21:10
C'è pure una batteria tampone nella ps3????
Eppure quando mi è saltata la luce la console si è spenta di netto :mbe:
killerbox
23-12-2008, 21:10
Spegnendo la console da dietro, staccando quindi l'alimentazione, c'è il rischio che si scarichi la batteria tampone interna?
Se succedesse son caxxi acidi.....
scusa ... che cacchio de batteria tampone è allora ??
ragiona
davide155
23-12-2008, 21:13
scusa ... che cacchio de batteria tampone è allora ??
ragiona
Che io sappia la ps3 non ha nessuna batteria all'interno.
Ha l'alimentatore e via.
Il gruppo di continuità se vuoi puoi mettercelo tu. Ma di suo non credo proprio abbia niente.
Serve solo a mantenere l'impostazione della data e dell'orario
davide155
23-12-2008, 21:16
Serve solo a mantenere l'impostazione della data e dell'orario
Ahhhhhhhh...........ma allora non tampona niente.
E' la batteria che si ha pure negli orologi.
La stessa che c'è sulle schede madri.
Ora si........mi sembrava strano infatti :confused:
Si, sarà sicuramente identica a quella del pc, che nell'uso normale si esaurisce in 8-9 anni :D
davide155
23-12-2008, 21:27
Si, sarà sicuramente identica a quella del pc, che nell'uso normale si esaurisce in 8-9 anni :D
Si è quella sicuramente.
Roger_Federer
23-12-2008, 22:13
L'ho collegata al monitor tramite hdmi ma non mi da nessun segnale ho acceso e ho la luce verde devo fare qualcos'altro?
bonzuccio
24-12-2008, 00:12
:doh: :asd:
Roger_Federer
24-12-2008, 10:08
Ragazzi mi spiegate che cavo.. devo fare per favore? L'ho comprata ieri seguo le istruzioni collego tutto prima al monitor poi alla tv con presa scart accendo la ps3 la luce diventa verde ma non ho nessun segnale al monitor e alla tv non si vede la schermata iniziale e dopo una decina-ventina di secondi la spia da verde diventa rosso lampeggiante. Che devo fare?????????????? :muro: :muro:
Murakami
24-12-2008, 10:13
Gliela riporti indietro perchè è fallata.
Roger_Federer
24-12-2008, 10:17
Gliela riporti indietro perchè è fallata.
Davvero? A voi dopo qualche secondo non da la luce rossa lampeggiante? Non può essere che è colpa della tv? Io però la accendo cerco il canale ma non c'è da nessuna parte la schermata nemmeno su AU
Prova a resettare l'uscita video, tieni premuto il tasto di avviamento finchè senti 3 bip...
Roger_Federer
24-12-2008, 10:20
Prova a resettare l'uscita video, tieni premuto il tasto di avviamento finchè senti 3 bip...
Devo farlo quando la luce è verde rosso lampeggiante o rosso fisso?
Poi la prima volta devo per forza collegare il cavo ethernet?
Murakami
24-12-2008, 10:21
Questa è l'unica soluzione che puoi tentare: certo che la luce che da verde diventa rossa lampeggiante non mi fa presagire nulla di buono... :fagiano:
Spegni il tasto posteriore e riaccendilo (ti ritrovi così in stand-by con luce rossa fissa). Tieni premuto il tasto anteriore finchè senti 3 bip, dovrebbe comparire il menù di recovery.
Edit:
Dimenticavo, la ps3 l'hai appena acquistata?
Non so che firmware ci sia installato sulle ultime ps3 (80GB e 160GB) ma la procedura del menù di reset funziona solo dal FW 2.50 in poi. Con firmware più vecchi bisognava tenere premuto il tasto per più di 10sec.
ma se l'hai comprata ieri ti stai facendo troppi problemi, riportala al negozio dove l'hai presa e te la fai cambiare immediatamente :stordita:
Roger_Federer
24-12-2008, 10:30
Spegni il tasto posteriore e riaccendilo (ti ritrovi così in stand-by con luce rossa fissa). Tieni premuto il tasto anteriore finchè senti 3 bip, dovrebbe comparire il menù di recovery.
Edit:
Dimenticavo, la ps3 l'hai appena acquistata?
Non so che firmware ci sia installato sulle ultime ps3 (80GB e 160GB) ma la procedura del menù di reset funziona solo dal FW 2.50 in poi. Con firmware più vecchi bisognava tenere premuto il tasto per più di 10sec.
Innanzitutto grazie. Ho provato ma non fa nessun doppio bip se tengo premuto diventa prima verde e poi rosso fisso, invece se l'accendo premendo solo un secondo diventa prima verde sta un pò di secondi e poi diventa rosso lampeggiante
E' probabile che il FW sia in versione antecedente alla 2.50, prova a tenere premuto per più di 10sec. Se non funziona ti conviene riportarla in negozio...
bosstury
24-12-2008, 10:34
E' probabile che il FW sia in versione antecedente alla 2.50, prova a tenere premuto per più di 10sec. Se non funziona ti conviene riportarla in negozio...
a me sembra sia guasta...
Roger_Federer
24-12-2008, 10:35
Il mio dubbio è che non so se dipende dal monitor perché a volte non mi riconosceva il segnale nemmeno col pc. Ma con la presa scart della tv dovrebbe funzionare a questo punto ma non trovo il canale da nessuna parte e poi non faccio nemmeno in tempo perché dopo qualche decina di secondi diventa rosso lampeggiante anche se la collego al televisore
Murakami
24-12-2008, 10:37
Portala subito indietro.
bosstury
24-12-2008, 10:37
Il mio dubbio è che non so se dipende dal monitor perché a volte non mi riconosceva il segnale nemmeno col pc. Ma con la presa scart della tv dovrebbe funzionare a questo punto ma non trovo il canale da nessuna parte e poi non faccio nemmeno in tempo perché dopo qualche decina di secondi diventa rosso lampeggiante anche se la collego al televisore
allora riportala al negozio fattela provare li se possono e fattela sostituire perche è guasta!
Roger_Federer
24-12-2008, 10:39
Che :ciapet: che ho
Roger_Federer
24-12-2008, 10:39
Cmq su che canale della tv normale sta di solito?
bosstury
24-12-2008, 10:42
Cmq su che canale della tv normale sta di solito?
che tv hai? e collegata in hd?
Roger_Federer
24-12-2008, 10:43
Cmq ho notato un'altra cosa appena la accendo si sente la ventola per uno o 2 secondi e poi non si sente più a voi una volta accesa fa così o si sente sempre girare un pò anche se è fredda?
Roger_Federer
24-12-2008, 10:44
che tv hai? e collegata in hd?
No il monitor lo collego in hdmi ma la tv è una tv crt con presa scart
nicola5154
24-12-2008, 10:46
minchia, ma non li mettono più i manuali dentro alle confezioni?
seguite alla lettera quello. se non va la inscatoli e la porti al negozio.
bosstury
24-12-2008, 10:49
No il monitor lo collego in hdmi ma la tv è una tv crt con presa scart
come non ti seguo..... tv crt ma la colleghi in hdmi ?
Murakami
24-12-2008, 10:52
minchia, ma non li mettono più i manuali dentro alle confezioni?
seguite alla lettera quello. se non va la inscatoli e la porti al negozio.
Parole sante: non capisco perchè Federer perda tempo ed energie in questo modo... :doh:
nicola5154
24-12-2008, 10:53
Parole sante: non capisco perchè Federer perda tempo ed energie in questo modo... :doh:
anche perchè nessuno ci sta capendo un cavolo.
i manuali vengono fatti apposta.
x.vegeth.x
24-12-2008, 11:32
come non ti seguo..... tv crt ma la colleghi in hdmi ?
la collega al crt col composito, al monitor con l'hdmi
Roger_Federer
24-12-2008, 11:36
la collega al crt col composito, al monitor con l'hdmi
Appunto esatto.
Scusate per le energie che spreco ma non ero sicuro che fosse la play o il monitor visto che il monitor mi ha già dato problemi di questo tipo con il pc. Non c'è bisogno di alterarsi sto chiedendo aiuto perché è la prima volta che la uso e nel manuale non c'è scritto: "se il monitor dice nessun segnale è rotta"!
Murakami
24-12-2008, 11:39
Non c'è bisogno di alterarsi sto chiedendo aiuto perché è la prima volta che la uso e nel manuale non c'è scritto: "se il monitor dice nessun segnale è rotta"!
Suppongo, però, che ci sarà scritto qualcosa circa i segnali luminosi dati dai led... :p
Fidati, è rotta: portala indietro prima che ti chiuda il negozio per le festività.
Roger_Federer
24-12-2008, 11:43
Ok grazie per il consiglio non avrei voluto farmela cambiare per poi vedere che era la stessa cosa anche con quella per colpa del monitor o della tv.
Intanto chi mi fa questo favore: provate ad accenderla senza collegarla al monitor e vedete se la ventola dopo un secondo si ferma o continua a sentirsi girare
Murakami
24-12-2008, 11:44
Ok grazie per il consiglio non avrei voluto farmela cambiare per poi vedere che era la stessa cosa anche con quella per colpa del monitor o della tv.
Intanto chi mi fa questo favore: provate ad accenderla senza collegarla al monitor e vedete se la ventola dopo un secondo si ferma o continua a sentirsi girare
Si ferma, anche se la colleghi al monitor: poi riparte quando la temperatura comincia a salire.
Roger_Federer
24-12-2008, 11:48
Grazie e un'ultima cosa perché oggi la porto al negozio: se si scollega dal monitor e si accende rimane accesa o fa quella luce lampeggiante rossa che sta per errore?
Murakami
24-12-2008, 11:53
La console, a meno di particolari handshaking HDCP in HDMI, non sa nemmeno se dall'altro capo dell'uscita video ci sia un TV o un tostapane: la luce rimane verde se tutto funziona bene, anche senza monitor attaccato.
Roger_Federer
24-12-2008, 11:59
La console, a meno di particolari handshaking HDCP in HDMI, non sa nemmeno se dall'altro capo dell'uscita video ci sia un TV o un tostapane: la luce rimane verde se tutto funziona bene, anche senza monitor attaccato.
Perfetto ti ringrazio.
Oggi vado e gliela sbatto in testa :huh: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:
Roger_Federer
24-12-2008, 12:36
Edit ho chiamato l'assistenza
entro 7 giorni da quando l'hai presa la rimetti nella scatola con tutto, ti armi di scontrino, vai in negozio dicendo che non funziona e te ne danno una nuova immediatamente.
Ma i 7 giorni non sono per il recesso su acquisti effettuati online?
Roger_Federer
24-12-2008, 13:55
Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto come diceva doncry che vado lì con scontrino e ps3 inscatolata e me la devono sostituire. Io avrei pensato anche a chiedere di provare ad accenderne un'altra lì ma non penso che siano tutte rotte!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Neanche una settimana di utilizzo, e anche questa che mi hanno dato in sostituzione si è guastata, stesso difetto al lettore e nella stessa modalità, durante il caricamento di Half Life.
Non può essere il disco a romperlo vero? :stordita:
Come posso accellerare i tempi di assistenza, per non aspettare di nuovo un mese? :mad:
Murakami
24-12-2008, 17:04
Ma i 7 giorni non sono per il recesso su acquisti effettuati online?
Appunto: recesso significa farsi restituire i soldi, non farsi cambiare un prodotto guasto.
...mi uppo ancora....nessuna idea???
Nerocielo
25-12-2008, 17:40
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Neanche una settimana di utilizzo, e anche questa che mi hanno dato in sostituzione si è guastata, stesso difetto al lettore e nella stessa modalità, durante il caricamento di Half Life.
Non può essere il disco a romperlo vero? :stordita:
Come posso accellerare i tempi di assistenza, per non aspettare di nuovo un mese? :mad:
può essere, è la seconda volta che con Half Life si impalla? Sempre con quel gioco?
a me non è mai successo, sicuro di avere un pc abbastanza potente?
MesserWolf
25-12-2008, 19:43
Capita che io mi veda video in streaming e nn ho problemi salvo rari casi .
alcuni accorgimenti
Tieni aperto una sola finestra .
Se si impalla o ti sei già visto x video di seguito , conviene che esci dal browser e rientri .
Prova a cancellare la cache dal menù.
può essere, è la seconda volta che con Half Life si impalla? Sempre con quel gioco?
a me non è mai successo, sicuro di avere un pc abbastanza potente?
non parla di streaming da pc , ma di quei siti tipo megavideo & co visti dal browser della ps3. credo :stordita:
Grazie x le risposte...allora, effettivamente avevo piu' finestre aperte, ora provero' con 1 sola. Domanda, ma con la ps3, x chiudere 1 finestra del browser...come si fa???
Per la cronaca io vorrei riuscire a vedere via internet streaming abbastanza lunghi...circa 2 ore...
...
Si, anche la prima volta si è bloccato durante il caricamento di hl2, al punto di dover forzare il riavvio della console, poi il gioco ha funzionato regolarmente, e ad un riavvio successivo non ha più letto nessun disco.
Non so che pensare..
Nerocielo
25-12-2008, 21:37
alcuni accorgimenti
Se si impalla o ti sei già visto x video di seguito , conviene che esci dal browser e rientri .
non parla di streaming da pc , ma di quei siti tipo megavideo & co visti dal browser della ps3. credo :stordita:
meno male che ci sei tu http://www.consolelab.net/images/smilies/goodboyhn3.gif
Si, anche la prima volta si è bloccato durante il caricamento di hl2, al punto di dover forzare il riavvio della console, poi il gioco ha funzionato regolarmente, e ad un riavvio successivo non ha più letto nessun disco.
Non so che pensare..
ci sono mille possibilità....il gioco è rigato? hai altri giochi su BR che vanno senza problemi?
E' una 40gb?
kenjcj2000
25-12-2008, 21:42
Non so che pensare..
praticamente ora non ti legge più niente?... se non legge nulla prova:
Downgrade.... riaggiorna tutto.... e metti sù il gioco
se continua mandala in assistenza non sei un caso raro
...
ci sono mille possibilità....il gioco è rigato? hai altri giochi su BR che vanno senza problemi?
E' una 40gb?
1)Il gioco è nuovo.
2)Non legge nessun disco.
3)Si, è una 40gb
praticamente ora non ti legge più niente?... se non legge nulla prova:
Downgrade.... riaggiorna tutto.... e metti sù il gioco
se continua mandala in assistenza non sei un caso raro
Cosa intendi per downgrade?
Avevo da poco aggiornato all'ultimo firmware..
torgianf
25-12-2008, 22:34
1)Il gioco è nuovo.
2)Non legge nessun disco.
3)Si, è una 40gb
Cosa intendi per downgrade?
Avevo da poco aggiornato all'ultimo firmware..
se non legge nessun disco bluray vuol dire che s'e' disattivato il lettore, colpa dell'aggiornamento molto probabilmente. non ti resta altro da fare se non portarla in assistenza.
alcuni accorgimenti
Esatto!!!
Siccome con la ps3 so niubbo, come si fa a chiudere 1 finestra del browser e a cancellare la cache???
se non legge nessun disco bluray vuol dire che s'e' disattivato il lettore, colpa dell'aggiornamento molto probabilmente. non ti resta altro da fare se non portarla in assistenza.
Da dopo l'aggiornamento qualche giorno ha funzionato senza problemi..
Forse è per questo che mi è stato consigliato il downgrade?
bosstury
26-12-2008, 13:23
ciao a tutti e buone feste!
ad un amico miosuccede che mentre prova a salvare i settaggi o le partite con fifa 2008 gli esce scritto uno strano codice e non riesce a salvare? secondo voi e la play gia da sostituire?
torgianf
26-12-2008, 13:29
Da dopo l'aggiornamento qualche giorno ha funzionato senza problemi..
Forse è per questo che mi è stato consigliato il downgrade?
se non legge nessun bluray e' partito il lettore, il downgrade non risolverebbe nulla, magari prova, ma vedrai che non servira' a nulla. dopo le feste portala in assistenza, e' in garanzia vero?
se non legge nessun bluray e' partito il lettore, il downgrade non risolverebbe nulla, magari prova, ma vedrai che non servira' a nulla. dopo le feste portala in assistenza, e' in garanzia vero?
Si, non legge nessun bluray (ma neanche dvd-video e cd-audio originali).
Fortunatamente è in garanzia, ma questa storia mi preoccupa un po', neanche una settimana di utilizzo da quando è rientrata quella mandata in assistenza per lo stesso difetto :muro: , e fra qualche mese scade la garanzia. :rolleyes:
madison125
26-12-2008, 19:45
ma per fare il downgrade bisogna entrare nel menu segreto?
perdegola
26-12-2008, 20:37
salve a tutti! Volevo chiedervi giusto una curiosità!! Ho appena comprato una ps3 e ho fatto l'aggiornamento del software 2.53 (se non sbaglio)!! Solo che durante lo scaricamento del software (non l'installazione) mi è saltata la connessione wifi, perchè mi arriva debole! Infatti mi ha detto errore...
Che dite potrei aver creato dei casini al software??? :sperem:
Preciso che successivamente sono riuscito a scaricarlo e ad installarlo!!
Scusate della fobia ma dopo quello che ho letto sugli aggiornamenti... :stordita:
ringrazio chiunque mi risponda!!
x.vegeth.x
26-12-2008, 20:46
come si fa ad usare le cuffie usb con la ps3? come devo impostare l'audio?
Nerocielo
26-12-2008, 20:47
salve a tutti! Volevo chiedervi giusto una curiosità!! Ho appena comprato una ps3 e ho fatto l'aggiornamento del software 2.53 (se non sbaglio)!! Solo che durante lo scaricamento del software (non l'installazione) mi è saltata la connessione wifi, perchè mi arriva debole! Infatti mi ha detto errore...
Che dite potrei aver creato dei casini al software??? :sperem:
Preciso che successivamente sono riuscito a scaricarlo e ad installarlo!!
Scusate della fobia ma dopo quello che ho letto sugli aggiornamenti... :stordita:
ringrazio chiunque mi risponda!!
stai tranquillo ;)
madison125
26-12-2008, 21:00
raga domani devo collegare la ps3 al sintoamplificatore tramite cavo ottico, cosa devo mettere in formato di uscita audio(PCM o bitstream) sotto ''impostazioni video''?
bosstury
27-12-2008, 00:42
ad un amico miosuccede che mentre prova a salvare i settaggi o le partite con fifa 2008 gli esce scritto uno strano codice e non riesce a salvare? secondo voi e la play gia da sostituire?
upèppp
thewiz99
27-12-2008, 01:04
ho copiato 2 film per poterli vedere sulla tv invece che sullo schermo del pc...entrambi .avi,stesse caratteristiche mpeg4 audio ecc.
uno lo apre normalmente l'altro dice che è un formato non supportato...vi è successo?
cosa potrebbe essere?
bosstury
27-12-2008, 01:23
ho copiato 2 film per poterli vedere sulla tv invece che sullo schermo del pc...entrambi .avi,stesse caratteristiche mpeg4 audio ecc.
uno lo apre normalmente l'altro dice che è un formato non supportato...vi è successo?
cosa potrebbe essere?
si succede dipende dai codec, che possono senbrare gli stessi ma non lo sono :D
xmnemo85x
27-12-2008, 04:10
scusate l'ignoranza, volevo chiedervi quale play station 3 prendere??ho visto che si trovano da 20gb...da 60...da 80 e da 160....oltre all'hd che differenze ci sono fra le 4...io se non sbaglio credo di aver capito che la 20 non ha il wifi... la 80 e la 160 hanno un processore con tecnologia piu piccola quindi meno calore e piu silenziose...ma hanno solo 2 porte usb e non hanno il lettore di carte...puo essere??da novizio curiosone intenzionato all'acquisto cosa mi consigliate??mi conviene la 80 o la 60???A me interessa che abbia il wi fi e che si possano attaccare mouse e tastiera per certi eventuali giochi sparatutto..e poi il volante...poi spero che le uscite video audio siano le stesse e che il lettore blu ray sia inserito in tutte le versioni...ho scritto cose sbagliate??altre cose da dirmi?
Grazie in anticipo.
come si fa ad usare le cuffie usb con la ps3? come devo impostare l'audio?
La attacchi e poi la configuri da impostazioni accessori.
Però da quanto ho visto con quelle usb si può solo ascoltare i messaggi degli altri players (e parlare col microfono), ma non l'audio dei giochi. O sbaglio qualcosa io? :confused:
scusate l'ignoranza, volevo chiedervi quale play station 3 prendere??ho visto che si trovano da 20gb...da 60...da 80 e da 160....oltre all'hd che differenze ci sono fra le 4...io se non sbaglio credo di aver capito che la 20 non ha il wifi... la 80 e la 160 hanno un processore con tecnologia piu piccola quindi meno calore e piu silenziose...ma hanno solo 2 porte usb e non hanno il lettore di carte...puo essere??da novizio curiosone intenzionato all'acquisto cosa mi consigliate??mi conviene la 80 o la 60???A me interessa che abbia il wi fi e che si possano attaccare mouse e tastiera per certi eventuali giochi sparatutto..e poi il volante...poi spero che le uscite video audio siano le stesse e che il lettore blu ray sia inserito in tutte le versioni...ho scritto cose sbagliate??altre cose da dirmi?
Grazie in anticipo.
Ci son solo due versioni di PS3 attualmente in vendita: quella da 80Gb e da 160Gb. Entrambe con sole 2 usb, senza lettore di memorie e senza retrocompatibilità PS2. Per il resto hanno le stesse identiche caratteristiche.
Le altre che hai citato sono fuori produzione o non sono mai state vendute nei nostri mercati.
Il Wifi è presente su entrambe, mouse e tastiera si possono attaccare per navigare nei menù/browser ma non per i giochi (ad eccezione di UT3, unico gioco sul mercato a supportarli).
ma per fare il downgrade bisogna entrare nel menu segreto?
menu segreto??????????
dove??????
Murakami
27-12-2008, 10:06
Però da quanto ho visto con quelle usb si può solo ascoltare i messaggi degli altri players (e parlare col microfono), ma non l'audio dei giochi. O sbaglio qualcosa io? :confused:
E' normale che sia così: anche l'auricolare bluetooth funziona allo stesso modo.
Murakami
27-12-2008, 10:06
raga domani devo collegare la ps3 al sintoamplificatore tramite cavo ottico, cosa devo mettere in formato di uscita audio(PCM o bitstream) sotto ''impostazioni video''?
Bitstream
kenjcj2000
27-12-2008, 10:09
Si, non legge nessun bluray (ma neanche dvd-video e cd-audio originali).
Fortunatamente è in garanzia, ma questa storia mi preoccupa un po', neanche una settimana di utilizzo da quando è rientrata quella mandata in assistenza per lo stesso difetto :muro: , e fra qualche mese scade la garanzia. :rolleyes:
sono molto delicate le ps3 da quel punto di vista..... certo che 2 in poche settimane un pò sfigati bisogna essere :fagiano:
ciao, ho sentito in giro e letto sul web che da marzo la ps3 dovrebbe diminuire il suo prezzo? è veritiero secondo voi o sono solo voci?
a marzo 2009 potrebbe costare 299 o se diminuirà costerà 349?
la versione a 45nm sapete quando sarà in vendita?
grazie ciao
Mia personale opinione è che in primavera ci sarà un taglio. ma siamo nel puro ambito delle speculazioni.
è da 1 anno che si parla di tagli di prezzo senza che poi avvengono.
cmq in questo periodo ci sono state ottime offerte. per dirti chissene di un taglio di prezzo a marzo se uno ora ne trova all'auchan a 320€ ;)
diciamo che io forse ora non ne prenderei una a 400€
xmnemo85x
27-12-2008, 11:34
Ci son solo due versioni di PS3 attualmente in vendita: quella da 80Gb e da 160Gb. Entrambe con sole 2 usb, senza lettore di memorie e senza retrocompatibilità PS2. Per il resto hanno le stesse identiche caratteristiche.
Le altre che hai citato sono fuori produzione o non sono mai state vendute nei nostri mercati.
Il Wifi è presente su entrambe, mouse e tastiera si possono attaccare per navigare nei menù/browser ma non per i giochi (ad eccezione di UT3, unico gioco sul mercato a supportarli).
le altre versioni cosa avevano di diverso??avrei trovato una versione da 40gb....è identica a una da 80 attuale o processori e altre cose varie sono diversi??grazie mille in anticipo
Lukario93
27-12-2008, 11:37
Grazie delle info, attualmente sapete se c'è qualche catena che vende la ps3 a meno di 399? auchan la vende a 320?
non credo che vadi a meno di 320
@xmnemo85x:sono identiche le versioni 40 con quella 80 cambia solo la capienza dell hard disk
bosstury
27-12-2008, 12:47
qualcuno mi sa dire dove la vendono a 320?
credo che questi prezzi si trovano solo online....
davide155
27-12-2008, 12:59
le altre versioni cosa avevano di diverso??avrei trovato una versione da 40gb....è identica a una da 80 attuale o processori e altre cose varie sono diversi??grazie mille in anticipo
La 80gb ha il processore cell a 65nm e una nuova circuiteria interna che consente di avere ancora meno consumi rispetto alla versione precedente.
L'Imperatore10
27-12-2008, 13:04
qualcuno mi sa dire dove la vendono a 320?
presa una sett prima d natale al'auchan d nerviano a 319€ con dentro GT5 prologue e ratchet & clank
Gemini77
27-12-2008, 13:24
presa una sett prima d natale al'auchan d nerviano a 319€ con dentro GT5 prologue e ratchet & clank
ho visto il volantino e la stessa confezione viene pubblicizzata a 399€ (368€ se si è possessori di carta auchan); è un'offerta particolare solo a Nerviano?
Bidduzzo
27-12-2008, 14:27
Ciao a tutti, io possiedo la ps3 60gb quindi uno dei primi modelli..
Premetto che gioco veramente poco.. e quando gioco comunque non più di un oretta..
Detto questo l'altro giorno ho inserito Midnight club los angeles che prima andava perfettamente... ora il blue ray carica così tanto che lo si sente.. mentre prima non avveniva e spesso non carica le texture... Ho tolto il disco ho spento la console e ora sembra andare anche se i caricamenti sono evidenti.. anche in fifa per esempio però grave come midnight non mi è più accaduto....
Dite che sta partendo il lettore comunque?? :(
Che mi consigliate?
davide155
27-12-2008, 14:35
Ciao a tutti, io possiedo la ps3 60gb quindi uno dei primi modelli..
Premetto che gioco veramente poco.. e quando gioco comunque non più di un oretta..
Detto questo l'altro giorno ho inserito Midnight club los angeles che prima andava perfettamente... ora il blue ray carica così tanto che lo si sente.. mentre prima non avveniva e spesso non carica le texture... Ho tolto il disco ho spento la console e ora sembra andare anche se i caricamenti sono evidenti.. anche in fifa per esempio però grave come midnight non mi è più accaduto....
Dite che sta partendo il lettore comunque?? :(
Che mi consigliate?
Io ti consiglio di usarla più frequentemente anche se per pochi minuti.......in modo da metterla sotto torchio.
Così se è veramente un difetto del lettore si accentuerà sicuramente.
Cmq se continua a rimanere sempre così anche con usi intensi ti consiglio comunque di sentire l'assistenza che dice.
Bidduzzo
27-12-2008, 15:09
Io ti consiglio di usarla più frequentemente anche se per pochi minuti.......in modo da metterla sotto torchio.
Così se è veramente un difetto del lettore si accentuerà sicuramente.
Cmq se continua a rimanere sempre così anche con usi intensi ti consiglio comunque di sentire l'assistenza che dice.
proverò a fare come dici.. grazie buone feste :D
Premettendo che provengo dalla sponda opposta (si parla sempre di console ovviamente...:D ), un mio amico ha avuto come regalo di natale la PS3. Non so con quali giochi abbia provato, ma mi ha detto che non c'è la possibilità di installarli. Dalla prima pagina di questo thread ho letto che è possibile l'installazione su HDD solo di alcuni giochi...Perchè alcuni giochi non si possono installare?
Premettendo che provengo dalla sponda opposta (si parla sempre di console ovviamente...:D ), un mio amico ha avuto come regalo di natale la PS3. Non so con quali giochi abbia provato, ma mi ha detto che non c'è la possibilità di installarli. Dalla prima pagina di questo thread ho letto che è possibile l'installazione su HDD solo di alcuni giochi...Perchè alcuni giochi non si possono installare?
Con PlayStation l'installazione dei giochi è obbligatoria e non opzionale nei casi necessari. Alcuni giochi necessitano di avere una base installata per funzionare correttamente, altri invece vanno bene così come sono e non vengono installati. Non si può conpiare l'intero gioco su HDD come invece avviene sulla 360
Con PlayStation l'installazione dei giochi è obbligatoria e non opzionale nei casi necessari. Alcuni giochi necessitano di avere una base installata per funzionare correttamente, altri invece vanno bene così come sono e non vengono installati. Non si può conpiare l'intero gioco su HDD come invece avviene sulla 360
Ma l'installazione obbligatoria viene effettuata automaticamente, appena inserito il disco nella console? E quanto tempo impiega circa?
Ma l'installazione obbligatoria viene effettuata automaticamente, appena inserito il disco nella console? E quanto tempo impiega circa?
Sì, automaticamente la prima volta che inserisci il disco nel lettore. Il tempo dipende dalla quantità di dati caricati sull'HDD e quindi varia da gioco a gioco. Da pochi secondi ad anche una ventina di minuti ;)
madison125
27-12-2008, 18:26
Bitstream
l'ho fatto ma nn si sente l'audio, come mai? ho un sintoamplificatore della kenwood con casse della bose e se collego al lettore dvd funziona mentre sulla play no, che devo fare?
Murakami
27-12-2008, 18:48
l'ho fatto ma nn si sente l'audio, come mai? ho un sintoamplificatore della kenwood con casse della bose e se collego al lettore dvd funziona mentre sulla play no, che devo fare?
Questo ampli ha un decoder dolby digital? Sicuro di aver selezionato l'ottica? Che voci hai selezionato all'interno della configurazione dell'uscita?
davide155
27-12-2008, 18:49
Sì, automaticamente la prima volta che inserisci il disco nel lettore. Il tempo dipende dalla quantità di dati caricati sull'HDD e quindi varia da gioco a gioco. Da pochi secondi ad anche una ventina di minuti ;)
20 minuti :eek:
Quale gioco impiega così tanto??
Al massimo io ho impiegato 10 minuti per metal gear solid 4.
bosstury
27-12-2008, 18:58
ragazzi mi sapete spiegare che differenza ce tra un cavo hdmi flat e uno tondo normale?
bosstury
27-12-2008, 20:06
nessuno mi sa aiutare ?
davide155
27-12-2008, 20:45
Ragazzi per connettere la ps3 via wireless va bene questo router?
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834GT
DG834GT
Grazie;)
Ragazzi per connettere la ps3 via wireless va bene questo router?
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834GT
DG834GT
Assolutamente si, è uno dei migliori.
EDIT: a dire il vero potresti risparmiare qualcosa con un router col wifi a 54Mbps visto che sia la PS3 che i notebook hanno ricevitori che non superanon questa velocità
perdegola
28-12-2008, 08:18
Ieri mentre stavo guardando un video su youtube per sbaglio ho digitato un sito errato, infatto mi è uscita la pagina bianca, sono tornato indietro ma la ps3 non rispondeva più!! Ho aspettato qualche minuto ma niente.. allora ho tenuto premuto il tasto dell'accensione e si è spenta da sola!! é vero che stavo anche scaricando una demo ma da cosa può dipendere?? Dalla ps o dal browser? Vi è mai successo??
Speriamo di non aver fatto danni!!! :sperem:
Ieri mentre stavo guardando un video su youtube per sbaglio ho digitato un sito errato, infatto mi è uscita la pagina bianca, sono tornato indietro ma la ps3 non rispondeva più!! Ho aspettato qualche minuto ma niente.. allora ho tenuto premuto il tasto dell'accensione e si è spenta da sola!! é vero che stavo anche scaricando una demo ma da cosa può dipendere?? Dalla ps o dal browser? Vi è mai successo??
Speriamo di non aver fatto danni!!! :sperem:
successo mille volte durante la navigazione web
è colpa del browser scrauso che hanno messo.... cmq spegnendo tenendo premuto il tasto accensione non ti creerà mai danni... l'importante è non spegnere da dietro.
StefanoCsl
28-12-2008, 12:24
Ciao a tutti, vorrei comprare la PS3 per salutare la mia PS2. Nei negozi ho visto che al momento si aggira sui 399€ in bundle o non. In un negozio la vendono a 299€ se si porta indietro PS2 con vari accessori e giochi, ma secondo me la valutano un po' pochino.
Ho letto in un articolo che a marzo dovrebbe calare di prezzo, quanto c'è di vero in questa notizia?
Grazie a tutti
joe cilento
28-12-2008, 12:41
Ieri mi è successa una cosa strana.
Ho collegato la PS3 (che ho acquistato 8 giorni fa) per la prima volta al cavo ethernet per andare online.
Ho quindi acceso la console e la schermata iniziale dove ci sono tutte le varie Impostazioni appariva in bianco e nero.
Ma solo lo sfondo (credo che ce l'avete presente tutti che in realtà è invece di una tonalità bluastra o violacea), mentre altre scritte apparivano regolarmente a colori.
Inoltre anche i giochi si vedevano perfettamente.
Secondo voi da cosa può essere dipeso?
E' possibile che l'inserimento del cavo ethernet (e quindi il collegamento alla linea ADSL) abbia causato questa cosa?
melomanu
28-12-2008, 13:27
Intendi dire che di mattina lo sfondo era di un colore roseo, mentre la sera sul nero?
E' normale :D
perdegola
28-12-2008, 13:42
Voi li comprate i giochi usati oppure comprate solo giochi nuovi???
è solo una curiosità!!
StefanoCsl
28-12-2008, 13:46
Ciao a tutti, vorrei comprare la PS3 per salutare la mia PS2. Nei negozi ho visto che al momento si aggira sui 399€ in bundle o non. In un negozio la vendono a 299€ se si porta indietro PS2 con vari accessori e giochi, ma secondo me la valutano un po' pochino.
Ho letto in un articolo che a marzo dovrebbe calare di prezzo, quanto c'è di vero in questa notizia?
Grazie a tutti
Nessuno sa niente di questa notizia?! :(
è solo una curiosità!!
Io posso parlare per la PS2 dal momento che ancora non ho la PS3. Compro quasi solamente giochi usati, ma non nei negozi, lì non conviene. Io li compro su siti di vendita online (ce ne sono molti), cercando soprattutto quelli che fanno consegna a mano per risparmiare. Fino ad ora non ho avuto brutte esperienze e quando finisco un gioco lo rivendo ;)
melomanu
28-12-2008, 13:54
è solo una curiosità!!
Io fino ad oggi ho comprato solo 2 giochi nuovi, non usati: fifa 2008 e fifa 2009. Entrambi, però, con forti sconti.
Per il rest, solo usati. Ho dato a me stesso una specie di "regolamentazione": per i giochi non superare i 35-40 euro max.
Ora, ad esempio, penso di prendere uncharted, in offerta da euronics e 25 euro :D
aceto876
28-12-2008, 14:04
Io ho un problema che periodicamente mi fa venire voglia di lanciare quel catorcio della PS3 dalla finestra:
Ogni tanto capita che io accendo la console e lo schermo rimane nero e non c'è verso di vedere niente, se non lasciarla spenta tutto il giorno e accenderla il giorno dopo e tutto va come se niente fosse.
In questi giorni no della console non funziona nemmeno l'accensione da pad, anche se poi accendendola dalla console poi il pad viene agganciato ed è possibile spegnerla dal pad "alla cieca"
Speravo che con firmware nuovi si risolvesse, ma evidentemente no.
Qualcuno ha esperienze come la mia e/o sa da cosa possa dipendere?
DakmorNoland
28-12-2008, 14:10
Io ho un problema che periodicamente mi fa venire voglia di lanciare quel catorcio della PS3 dalla finestra:
Ogni tanto capita che io accendo la console e lo schermo rimane nero e non c'è verso di vedere niente, se non lasciarla spenta tutto il giorno e accenderla il giorno dopo e tutto va come se niente fosse.
In questi giorni no della console non funziona nemmeno l'accensione da pad, anche se poi accendendola dalla console poi il pad viene agganciato ed è possibile spegnerla dal pad "alla cieca"
Speravo che con firmware nuovi si risolvesse, ma evidentemente no.
Qualcuno ha esperienze come la mia e/o sa da cosa possa dipendere?
Mai sentito una cosa del genere! Io correrei in assistenza se sei ancora in garanzia. :p
aceto876
28-12-2008, 14:26
Poverina la mia PS3, forse sono stato cattivo...
Mi sa che è la TV che deve imparare a volare: ho provato a mettere il monitor del pc e si vedeva. Ho rimesso il TV e non si vedeva. Allora ho pento e staccato il tv dalla presa. L'ho riacceso e PUF si vede!
Falso allarme! Grazie e ciaps
DakmorNoland
28-12-2008, 14:43
Poverina la mia PS3, forse sono stato cattivo...
Mi sa che è la TV che deve imparare a volare: ho provato a mettere il monitor del pc e si vedeva. Ho rimesso il TV e non si vedeva. Allora ho pento e staccato il tv dalla presa. L'ho riacceso e PUF si vede!
Falso allarme! Grazie e ciaps
Ah sì allora è un problema di visualizzazione della TV! ;) Meno male! :p
bosstury
28-12-2008, 15:05
è solo una curiosità!!
compro pochissimi giochi, ma solo nuovi al momento!
adesso sono in cerca di pes2009 anche usato ma tenuto in ottime condizioni :D
x.vegeth.x
28-12-2008, 20:05
è solo una curiosità!!
solo nuovi...la sensazione di scartare un gioco è ogni volta impagabile. per risparmiare compra online, si fanno degli affaroni...altro che l'usato di gs a 50€ :rolleyes:
davide155
28-12-2008, 20:11
compro pochissimi giochi, ma solo nuovi al momento!
adesso sono in cerca di pes2009 anche usato ma tenuto in ottime condizioni :D
Per ps3 cerco di prenderli usati. Basta che il disco non sia graffiato poi non mi interessa di altro.
L'importante è giocare spendendo il meno possibile.
irridux93
29-12-2008, 00:44
Ciao ragazzi!
Siccome per scrivere un messaggio agli amici ci metto 2 anni, volevo comprare una bella tastiera wireless ed ho trovato quella della Logitech che sembra essere davvero ottima, che ne dite?
Inoltre, volevo comprare anche un buon auricolare sempre per la ps3 ovviamente ma non so davvero dove mettermi le mani :muro:
Facendo una ricerca online, ho visto che ne esistono alcuni che leggono addirittura le espressioni facciali e le riproducono nel personaggio ma sinceramente mi sembra una cosa sprecata anche perchè giochi che utilizzano questa funzione io non ne ho mai visti.. sbaglio?
Sempre spulciando per la rete, ho trovato una lista con tutti gli auricolari funzionanti con la ps3 ma ce ne sono tantissimi e non ho la più pallida idea di quale sia il migliore o quale abbia più/meno caratteristiche.. mi potete mica dare una mano? :D
Chiedo a voi che sicuramente ve ne intendete molto più di me, quale è il migliore in rapporto qualità/prezzo? E scusate l'ignoranza, ma uno che costa 15€ a confronto ad uno che costa 50€ o più, cos'hanno esattamente di differente?
Grazie mille in anticipo ;)
P.S Io avrei l'auricolare che ho trovato nella scatola del mio vecchio Motorola V3.. sarebbe mica buono quello? Magariii :p
Nerocielo
29-12-2008, 00:50
Se non hai troppe pretese puoi usare anche il tuo auricolare, se è BT ovviamente. Basta che lo provi a collegare alla PS3 e a farglielo riconoscere.
Le differenze di prezzo variano in base alla qualità della cuffia, al fatto che sia una cuffia un headset o un auricolare...(io ho l'headset della Logitech e l'ho pagato circa 50€)
Murakami
29-12-2008, 07:29
Prendi l'auricolare originale, se lo trovi.
torgianf
29-12-2008, 07:57
Ciao ragazzi!
Siccome per scrivere un messaggio agli amici ci metto 2 anni, volevo comprare una bella tastiera wireless ed ho trovato quella della Logitech che sembra essere davvero ottima, che ne dite?
Inoltre, volevo comprare anche un buon auricolare sempre per la ps3 ovviamente ma non so davvero dove mettermi le mani :muro:
Facendo una ricerca online, ho visto che ne esistono alcuni che leggono addirittura le espressioni facciali e le riproducono nel personaggio ma sinceramente mi sembra una cosa sprecata anche perchè giochi che utilizzano questa funzione io non ne ho mai visti.. sbaglio?
Sempre spulciando per la rete, ho trovato una lista con tutti gli auricolari funzionanti con la ps3 ma ce ne sono tantissimi e non ho la più pallida idea di quale sia il migliore o quale abbia più/meno caratteristiche.. mi potete mica dare una mano? :D
Chiedo a voi che sicuramente ve ne intendete molto più di me, quale è il migliore in rapporto qualità/prezzo? E scusate l'ignoranza, ma uno che costa 15€ a confronto ad uno che costa 50€ o più, cos'hanno esattamente di differente?
Grazie mille in anticipo ;)
P.S Io avrei l'auricolare che ho trovato nella scatola del mio vecchio Motorola V3.. sarebbe mica buono quello? Magariii :p
ci sarebbe la tastierina da attaccare al pad, layout querty, mousepad integrato ecc... , sarebbe veramente utile e ben fatta se non fosse per il fatto che non c'hanno messo una lampadina per la retroilluminazione, di sera, al buio e' quasi inservibile
emilio62
29-12-2008, 11:36
Scusate l'ignoranza, ma ho inserito sulla ps3 una pen drive da 16 gb formattandola in FAT32 ma non riesco a vederla, al contrario di una pen drive a 2GB......come mai???
grazie a tutti e ciao
nicola5154
29-12-2008, 12:39
mi è arrivata la 80giga...prima avevo la 40 giga... il lettore è leggermente meno rumoroso, non so se lo hanno cambiato...e il pad un pò più pesante lo rende più "pad" :D
mi è arrivata la 80giga...prima avevo la 40 giga... il lettore è leggermente meno rumoroso, non so se lo hanno cambiato...e il pad un pò più pesante lo rende più "pad" :D
E ci credo nell'80 giga esce il dualshock 3 ;)
nicola5154
29-12-2008, 13:36
E ci credo nell'80 giga esce il dualshock 3 ;)
eh appunto... lo so... volevo solo dire che il peso maggiore dovuto al rumble...lo apprezzo.
Murakami
29-12-2008, 13:37
eh appunto... lo so... volevo solo dire che il peso maggiore dovuto al rumble...lo apprezzo.
Ricordati di attivare la vibrazione nelle impostazioni di sistema.
perdegola
29-12-2008, 13:39
Voi disabilitate il wifi della vostra ps3 ogni volta che la spengete oppure no???
nicola5154
29-12-2008, 13:42
Ricordati di attivare la vibrazione nelle impostazioni di sistema.
è di default attivata :)
bosstury
29-12-2008, 13:48
ragazzi mi sapete spiegare che differenza ce tra un cavo hdmi flat e uno tondo normale?
uppp
torgianf
29-12-2008, 13:49
uppp
nessuna se non l'estetica
killerbox
29-12-2008, 14:31
Voi disabilitate il wifi della vostra ps3 ogni volta che la spengete oppure no???
per quale motivo ... se la spegni è spento pure quello :D
Murakami
29-12-2008, 14:45
http://www.avmagazine.it/immagini/sony_07_11_08.jpg
Milano, 7 novembre 2008 - Dal 19 novembre al 31 dicembre Sony renderà disponibile, al prezzo speciale di 699 Euro anziché 848 Euro , con un risparmio del 17%, un bundle che comprende il Sistema Home Theatre a 2.1 canali HTF-S1 ed una PlayStation 3 con incluso il nuovissimo gioco SingStar Volume 3.
La promozione ha l’obiettivo di far scoprire ai gamer e agli appassionati di film in Alta Definizione l’emozionante qualità audio offerta dal sistema Home Theatre a 2.1 canali, grazie al quale i giochi di PlayStation ed i film in Blu-ray risulteranno molto più coinvolgenti. A supporto dell’iniziativa promozionale, una grafica dedicata per il packaging dei prodotti, una campagna online e banner per i punti vendita.
Ora che Natale è finito... qualcuno ha mai visto questo bundle in vendita???????? :rolleyes:
torgianf
29-12-2008, 14:47
Ora che Natale è finito... qualcuno ha mai visto questo bundle in vendita???????? :rolleyes:
al mediaworld di reggio emilia ce l'hanno. dal vivo fa proprio schifo, le plastiche sembrano roba da 2 cent, sono orribili
Murakami
29-12-2008, 14:48
Si vede allora che i MW di Padova sono da Terzo Mondo... :rolleyes:
torgianf
29-12-2008, 14:51
Si vede allora che i MW di Padova sono da Terzo Mondo... :rolleyes:
guarda, non credo che ne siano stati venduti tantissimo, l'impianto sara' pure di qualita' ( a parte la costruzione ), ma a 699€ non e' proprio appetibile
p.s.
ma e' normale che la vibrazione del ds3 sia cosi' scadente? in ferrari challenge ad esempio, e' praticamente inesistente, in ninja gaiden pure......
Murakami
29-12-2008, 14:53
guarda, non credo che ne siano stati venduti tantissimo, l'impianto sara' pure di qualita' ( a parte la costruzione ), ma a 699€ non e' proprio appetibile
Va beh, ma togli la PS3 e il gioco, io sto cercando solo l'impianto: non se ne trovano di HT 2.1 con ingressi HDMI, è quasi un'impresa.
La vibrazione del DS3 è molto forte, in tutti i giochi in cui l'ho provata (non ho quelli che citi tu).
torgianf
29-12-2008, 14:56
Va beh, ma togli la PS3 e il gioco, io sto cercando solo l'impianto: non se ne trovano di HT 2.1 con ingressi HDMI, è quasi un'impresa.
La vibrazione del DS3 è molto forte, in tutti i giochi in cui l'ho provata (non ho quelli che citi tu).
ne sto cercando uno pure io visti i cmbiamenti che sto facendo in casa. se no mi tengo il pioneer in ottico e stacco le posteriori :D
Murakami
29-12-2008, 15:00
Io non ho mai tollerato i cavi che corrono per la casa: un HT 2.1, di quelli che virtualizzano i diffusori posteriori, è quello che fa per me (anche una soundbar al limite). Quello che ho attualmente va più che bene, ma volevo passare all'HDMI per fruire dell'audio non compresso che la PS3 può offrire. Non si trova un cacchio... :mad:
D'altro canto, ho sempre un pò paura che, facendo passare il segnale video per l'ampli, qualcosa vada a deteriorarsi: ne ho lette di tutte i colori su AV Magazine.
Da unieuro c'è il sony DAV-F200 in offerta
Murakami
29-12-2008, 15:11
Da unieuro c'è il sony DAV-F200 in offerta
Non ha ingressi audio HDMI.
Nerocielo
29-12-2008, 15:18
Non ha ingressi audio HDMI.
Sony Set Home Theater HT-DDWG700 (http://www.politoshop.it/home/art1/0/11358/100590/Sony-Set-Home-Theater-HT-DDWG700.html)
Murakami
29-12-2008, 15:20
Sony Set Home Theater HT-DDWG700 (http://www.politoshop.it/home/art1/0/11358/100590/Sony-Set-Home-Theater-HT-DDWG700.html)
Non è 2.1
torgianf
29-12-2008, 15:22
Io non ho mai tollerato i cavi che corrono per la casa: un HT 2.1, di quelli che virtualizzano i diffusori posteriori, è quello che fa per me (anche una soundbar al limite). Quello che ho attualmente va più che bene, ma volevo passare all'HDMI per fruire dell'audio non compresso che la PS3 può offrire. Non si trova un cacchio... :mad:
D'altro canto, ho sempre un pò paura che, facendo passare il segnale video per l'ampli, qualcosa vada a deteriorarsi: ne ho lette di tutte i colori su AV Magazine.
ecco, se magari nei bluray che vendono qui togliessero la traccia in dd sciancata e mettessero la lossless, sarebbe pure piu' invitante il cambio dell'ampli
Murakami
29-12-2008, 15:23
ecco, se magari nei bluray che vendono qui togliessero la traccia in dd sciancata e mettessero la lossless, sarebbe pure piu' invitante il cambio dell'ampli
Qualcuno però ce n'è... http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90698
torgianf
29-12-2008, 15:28
Qualcuno però ce n'è... http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90698
tutti i bluray che ho sono al massimo in dts. solo la bussola d'oro e' in dts hd master audio. curiosita': e' un formato non compresso quest ultimo?
Murakami
29-12-2008, 15:29
tutti i bluray che ho sono al massimo in dts. solo la bussola d'oro e' in dts hd master audio. curiosita': e' un formato non compresso quest ultimo?
Si, il DTS HD MA è compresso lossless. Se guardi quella lista ne trovi parecchi in PCM, DTS HD MA o Dolby TrueHD.
StefanoCsl
29-12-2008, 16:22
Grazie a tutti
Uff... nessuno sa niente di questo calo di prezzo? Oggi l'ho vista in un negozio, PS3 + LittleBigPlanet = 359€. Il prezzo mi sembra buono considerato che solo il gioco costa 59,99€, ma non vorrei poi vedere un drastico calo di prezzo tra qualche settimana. Voi che ne pensate?
Inoltre, come è questo gioco? Ho letto che è divertente e multiplayer, qualcuno di voi lo conosce?
Grazie
JackNapier
29-12-2008, 16:32
Uff... nessuno sa niente di questo calo di prezzo? Oggi l'ho vista in un negozio, PS3 + LittleBigPlanet = 359€. Il prezzo mi sembra buono considerato che solo il gioco costa 59,99€, ma non vorrei poi vedere un drastico calo di prezzo tra qualche settimana. Voi che ne pensate?
Inoltre, come è questo gioco? Ho letto che è divertente e multiplayer, qualcuno di voi lo conosce?
Grazie
Per quanto mi riguarda, è il gioco dell'anno (http://jacknapier.blogspot.com/2008/12/i-migliori-giochi-del-2008-per.html). Per informazioni, ti consiglio la videorecensione (http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=8422&zona=ps3) di spaziogames.
E' un platform, con un editor molto completo e una comunità online che collabora ad espandere questo gioco potenzialmente infinito.
StefanoCsl
29-12-2008, 16:35
Per quanto mi riguarda, è il gioco dell'anno (http://jacknapier.blogspot.com/2008/12/i-migliori-giochi-del-2008-per.html). Per informazioni, ti consiglio la videorecensione (http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=8422&zona=ps3) di spaziogames.
E' un platform, con un editor molto completo e una comunità online che collabora ad espandere questo gioco potenzialmente infinito.
Grazie per la pronta risposta, anche io ho letto che c'è una community per creare nuovi livelli e quindi espandere il gioco. Il prezzo ti sembra buono? Sai niente di quello che si dice su un presunto calo di prezzo della PS3? Inoltre vorrei capire un'altra cosa, io al momento non ho TV componendi, HDMI o similari, ma un vecchio TV 15" con ingresso con presa SCART, va bene per la PS3?
Grazie per le risposte
JackNapier
29-12-2008, 16:46
Grazie per la pronta risposta, anche io ho letto che c'è una community per creare nuovi livelli e quindi espandere il gioco. Il prezzo ti sembra buono? Sai niente di quello che si dice su un presunto calo di prezzo della PS3? Inoltre vorrei capire un'altra cosa, io al momento non ho TV componendi, HDMI o similari, ma un vecchio TV 15" con ingresso con presa SCART, va bene per la PS3?
Grazie per le risposte
del prezzo della console non so dirti, non seguo molto ste cose:) . Ti posso dire che Little big Planet il gamestop lo fa 47 euro. Per il TV ti dico che non ti godresti per niente la potenza della playstation :( . Nemmeno un monitor con ingressi dvi-d hai?
madison125
29-12-2008, 16:48
raga ma che differenza c'e' tra formato uscita audio PCM e bitstream? parlo sia x HDMI che uscita ottica!
Grazie per le risposte
Nella confezione trovi il cavo composito + adattatore scart, quindi non ci sono problemi.
Sull'abbassamento dei prezzi non ti so dire nulla di preciso. C'erano dei rumors (calo dei prezzi verso marzo) ma sono stati smentiti, cmq prima o poi ci sarà...
StefanoCsl
29-12-2008, 16:51
del prezzo della console non so dirti, non seguo molto ste cose:) . Ti posso dire che Little big Planet il gamestop lo fa 47 euro. Per il TV ti dico che non ti godresti per niente la potenza della playstation :( . Nemmeno un monitor con ingressi dvi-d hai?
Che non mi godrò le sue potenzialità lo immagino. A breve comprerò un TV LCD 32/37" FullHD o HDReady. Era solo per capire se posso provarla o devo aspettare la TV.
StefanoCsl
29-12-2008, 16:52
Nella confezione trovi il cavo composito + adattatore scart, quindi non ci sono problemi.
Sull'abbassamento dei prezzi non ti so dire nulla di preciso. C'erano dei rumors (calo dei prezzi verso marzo) ma sono stati smentiti, cmq prima o poi ci sarà...
Ah... sono stati smentiti! Quindi mi conviene prendere il bundle PS3+LittleBigPlanet a 359€ secondo te?
JackNapier
29-12-2008, 16:54
Che non mi godrò le sue potenzialità lo immagino. A breve comprerò un TV LCD 32/37" FullHD o HDReady. Era solo per capire se posso provarla o devo aspettare la TV.
provarla puoi provarla senza problemi.;)
Ah... sono stati smentiti! Quindi mi conviene prendere il bundle PS3+LittleBigPlanet a 359€ secondo te?
Questa è del 4 dicembre:
http://www.gamesblog.it/post/10685/sony-nessun-taglio-di-prezzo-per-ps3-in-primavera-siamo-ancora-avanti-in-europa
Metto le mani avanti, se la compri ed il giorno dopo tagliano i prezzi non è colpa mia :D
StefanoCsl
29-12-2008, 17:03
Questa è del 4 dicembre:
http://www.gamesblog.it/post/10685/sony-nessun-taglio-di-prezzo-per-ps3-in-primavera-siamo-ancora-avanti-in-europa
Metto le mani avanti, se la compri ed il giorno dopo tagliano i prezzi non è colpa mia :D
mmm... non fai come le grandi catene di negozi? "se trovi lo stesso prodotto a meno ti rimborsiamo la differenza" :D
Scherzi a parte, so che non hai la palla di vetro quindi sono solo consigli che chiedo, pensi che sia meglio prenderla a questo prezzo? Lo chiedo perché ne erano rimaste solo 8
Il prezzo ufficiale della 80GB con Little Big Planet è 399.99€, quindi sicuramente qualcosa risparmi, se non ti piace il gioco cerca un altro bundle.
Roger_Federer
29-12-2008, 17:11
A cosa servono i trofei?
A cosa servono i trofei?
Praticamente a nulla, solo a pavoneggiarsi con gli amici...
Roger_Federer
29-12-2008, 17:27
Praticamente a nulla, solo a pavoneggiarsi con gli amici...
:D proprio a nient'altro?
irridux93
29-12-2008, 17:34
Non ho tante pretese, non ne cerco uno che sia "il top". Mi serve soltanto un auricolare per parlare tra amici mentre giochiamo a COD. Scusate la domanda sciocca, ma per sentirmi anche gli altri devono averlo?
Se quello che ho non funzionasse, quale mi consigliereste di prendere? Uno qualsiasi? (ovviamente compatibile)
Per quanto riguarda la tastiera invece, avevo già visto quella che si attaccava al joypad ma sinceramente quella della logitech mi sembra più comoda.
Grazie a tutti per l'aiuto! :)
bonzuccio
29-12-2008, 17:36
con tv crt a 50hz, è possibile utilizzare ps3 o xbox 360, oppure serve una tv a 100hz o hd?
Bastano anche 50hz
:D proprio a nient'altro?
I trofei in se sì. Però in alcuni giochi vedi Uncharted, i trofei corrispondono anche con il completamento di obbiettivi che servono nel gioco per sbloccare codici e altri extra.
torgianf
29-12-2008, 17:38
Si, il DTS HD MA è compresso lossless. Se guardi quella lista ne trovi parecchi in PCM, DTS HD MA o Dolby TrueHD.
torno adesso dalla comet, dal 3 gennaio hanno in offerta a 279€ un kit 2:1 samsung con ingresso hdmi e virtual surround. come un idiota non ho preso il volantino, in questi giorni ci torno e ti posto le specifiche
nicola5154
29-12-2008, 17:42
Bastano anche 50hz
molti giochi richiedono i 60hz
StefanoCsl
29-12-2008, 17:43
Il prezzo ufficiale della 80GB con Little Big Planet è 399.99€, quindi sicuramente qualcosa risparmi, se non ti piace il gioco cerca un altro bundle.
Scusate ancora se insisto sullo stesso argomento, ma vorrei capire bene:
ho appena visto la pubblicità di una catena di negozio per videogames, vendono la PS3 + LittleBigPlanet + un altro gioco da scegliere tra alcuni in elenco a 299€ se si porta la PS2+5 giochi + joypad +memoria. Si parla di "Next Generation"... quale è la PS3 Next Generation? :confused:
Io come detto prima ne ho vista una in un negozio in bundle con LittleBigPlanet, ma non è specificato che sia NextGeneration, c'è differenza?
:help:
nicola5154
29-12-2008, 17:46
molti giochi richiedono i 60hz
parlo della 360...sulla ps3 non noto però segnalazioni sugli hz nelle custodie giochi.
torgianf
29-12-2008, 17:48
parlo della 360...sulla ps3 non noto però segnalazioni sugli hz nelle custodie giochi.
i 50/60hz valgono solo per i tv classici, gli lcd e i plasma sono tutti a 60hz. su una tv crt tutti i giochi ps3 vanno a 50hz
nicola5154
29-12-2008, 17:55
i 50/60hz valgono solo per i tv classici, gli lcd e i plasma sono tutti a 60hz. su una tv crt tutti i giochi ps3 vanno a 50hz
diverso dalla 360 allora
madison125
29-12-2008, 17:58
raga ma che differenza c'e' tra formato uscita audio PCM e bitstream? parlo sia x HDMI che uscita ottica!
nessuno sa a riguardo?
Nerocielo
29-12-2008, 18:02
Scusate ancora se insisto sullo stesso argomento, ma vorrei capire bene:
ho appena visto la pubblicità di una catena di negozio per videogames, vendono la PS3 + LittleBigPlanet + un altro gioco da scegliere tra alcuni in elenco a 299€ se si porta la PS2+5 giochi + joypad +memoria. Si parla di "Next Generation"... quale è la PS3 Next Generation? :confused:
Io come detto prima ne ho vista una in un negozio in bundle con LittleBigPlanet, ma non è specificato che sia NextGeneration, c'è differenza?
:help:
No, è sempre di PS3 che si parla
StefanoCsl
29-12-2008, 18:04
No, è sempre di PS3 che si parla
Grazie per la risposta :)
bonzuccio
29-12-2008, 18:26
diverso dalla 360 allora
Anche fosse cosi su 360 credo l'unica cosa qualcuno possa notare è la perdita di un frame ogni tot tempo.
madison il bitstream sono i dati audio che vanno verso l'amplificatore o le casse del tv ancora da decodificare in PCM (ci penserà l'ampli o il tv a farlo) mentre se esce già in PCM è la ps3 a fare la decodifica
dato che non tutti i formati audio di ultima generazione sono decodificabili dagli ampli allora risulta comodo tenersi elettroniche audio ancora ben funzionanti con una sorgente che decodifica
Murakami
29-12-2008, 19:01
torno adesso dalla comet, dal 3 gennaio hanno in offerta a 279€ un kit 2:1 samsung con ingresso hdmi e virtual surround. come un idiota non ho preso il volantino, in questi giorni ci torno e ti posto le specifiche
Dai un'occhiata al sito Samsung: non ci sono HT 2.1 con ingresso HDMI.
Murakami
29-12-2008, 19:03
Anche fosse cosi su 360 credo l'unica cosa qualcuno possa notare è la perdita di un frame ogni tot tempo.
Su X360, se imposti una risoluzione SD e PAL50 tanti giochi non partono nemmeno: pensa che non partiva nemmeno Metroid Prime 2 su GameCube senza i 60 hz. Onestamente, non so che combini la PS3 a risoluzioni standard.
davide155
29-12-2008, 19:52
Assolutamente si, è uno dei migliori.
EDIT: a dire il vero potresti risparmiare qualcosa con un router col wifi a 54Mbps visto che sia la PS3 che i notebook hanno ricevitori che non superanon questa velocità
Ecco ma mi è venuto un dubbio, se prendo un router a 108mbps la ps3 va lo stesso su internet confermate?
Non andrà a 108, ma cmq allaccia lo stesso......giusto?
io chiedevo se con tv crt a 50hz posso utilizzare la ps3 con tutti i giochi.
Quanti anni ha la tv?
Se è compatibile con i segnali NTSC è molto probabile che lo sia anche con i Pal60 e quindi non ci sono problemi...
Ho da poco acquistato l'headset originale Sony per la Ps3, riesco a farlo funzionare con la play tranquillamente e senza problemi, un pelo scomodo, ma tutto sommato buono.
Vorrei utilizzarlo però anche col mio Nokia 6680, ma non capisco come fare, se si può fare...nel librettino dice che è compatibile con praticamente tutti i cellulari, ed essendo il mio un Nokia, suppongo che sia possibile...
Qualcuno ha idee?
Ecco ma mi è venuto un dubbio, se prendo un router a 108mbps la ps3 va lo stesso su internet confermate?
Penso propio di si, andrà a 54, ma ci andrà.
Io ho il Netgear DG834GT, solo che l'ho collegata via cavo. :stordita:
Però le altre periferiche (2 palmari, 1 nb, il desktop) che ho collegato in wireless, fungono.. ;)
bosstury
29-12-2008, 20:56
ragazzi ha qualcuno ha mai dato questo codice di errore? 80030001?
davide155
29-12-2008, 20:58
Penso propio di si, andrà a 54, ma ci andrà.
Io ho il Netgear DG834GT, solo che l'ho collegata via cavo. :stordita:
Però le altre periferiche (2 palmari, 1 nb, il desktop) che ho collegato in wireless, fungono.. ;)
Bene ;)
bosstury
29-12-2008, 20:58
nessuna se non l'estetica
ho letto sul sito produttore del cavo hdmi che ha piu' potenza nella banda di uscita...e che e per hdmi 1.3.
ragazzi ha qualcuno ha mai dato questo codice di errore? 80030001?
No, ma da quello che si legge sul web è molto generico e molto raro
Certo che si.
La PS3 va cmq a 54 Mbps.
Il vantaggio di avere 108 Mbps di banda lo noteresti se avessi collegato contemporaneamente altri dispositivi, tipo notebook, un'altra console, un mediacenter, ecc...
bosstury
29-12-2008, 22:27
No, ma da quello che si legge sul web è molto generico e molto raro
praticamente si dovrebbe formattare l'hd per risolvere.....
davide155
29-12-2008, 22:41
Certo che si.
La PS3 va cmq a 54 Mbps.
Il vantaggio di avere 108 Mbps di banda lo noteresti se avessi collegato contemporaneamente altri dispositivi, tipo notebook, un'altra console, un mediacenter, ecc...
Ok perfetto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.