PDA

View Full Version : [Ps3][Thread Ufficiale] Playstation®Store - Liste, Segnalazioni Demo, Trailer, Guide

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19

Neon89
06-06-2009, 21:09
è vero che occupa 1,3gb ma se lo metto su una cheda da 2gb che bisogno ho di cambiare "disco"? Si riferisce a quelli che non hanno una scheda da 2gb? Se si quindi si può scaricare una parte su una scheda e l'altra parte su un altra?

Non credo perché dice la stessa cosa anche se lo scarichi su PS3 dove non ci sono assolutamente problemi di spazio...
La cosa va ricondotta al fatto che si tratta esattamente dello stesso Final Fantasy VII che era uscito su PS1, il quale era suddiviso in 4 dischi. Di conseguenza anche quello che scarichi dallo store ha mantenuto la stessa struttura.
Quindi immagina di giocare ancora su PS1 e di essere arrivato nel punto in cui ti dice "Fine disco 1 - Inserire disco2": anzi che dover materialmente sostituire il cd, schiacci il tasto PS (o il suo equivalente su PSP. Non se è uguale a PS3 :D ) e fai prosegui con il disco 2. :)

marco melis
06-06-2009, 21:35
allora se come dici tu e' tale e quale a quello uscito nel '97 la visualizzazione su LCD dovrebbe essere certo il massimo..........

Starway13
07-06-2009, 09:44
Non credo perché dice la stessa cosa anche se lo scarichi su PS3 dove non ci sono assolutamente problemi di spazio...
La cosa va ricondotta al fatto che si tratta esattamente dello stesso Final Fantasy VII che era uscito su PS1, il quale era suddiviso in 4 dischi. Di conseguenza anche quello che scarichi dallo store ha mantenuto la stessa struttura.
Quindi immagina di giocare ancora su PS1 e di essere arrivato nel punto in cui ti dice "Fine disco 1 - Inserire disco2": anzi che dover materialmente sostituire il cd, schiacci il tasto PS (o il suo equivalente su PSP. Non se è uguale a PS3 :D ) e fai prosegui con il disco 2. :)

Ok perfetto, grazie mille della risp. Neon89!

yssj485
07-06-2009, 11:20
allora se come dici tu e' tale e quale a quello uscito nel '97 la visualizzazione su LCD dovrebbe essere certo il massimo..........

In uno store, credo quello USA, c'è un video di FFVII in 720p.. la grafica è esattamente quella della PS1 e ci sono delle bande laterali ( non nere ma con uno sfondo in movimento) per passare dai 4:3 ai 16:9

hardvibes
07-06-2009, 11:24
In uno store, credo quello USA, c'è un video di FFVII in 720p.. la grafica è esattamente quella della PS1 e ci sono delle bande laterali ( non nere ma con uno sfondo in movimento) per passare dai 4:3 ai 16:9allora non vale la pena

Jaac
09-06-2009, 13:04
Sul PSN americano è uscito Fight Night round 4 in demo!
Una parola: ECCEZIONALE.

davide155
09-06-2009, 19:59
Sul PSN americano è uscito Fight Night round 4 in demo!
Una parola: ECCEZIONALE.

Su quello europeo c'è da un pò e confermo, titolo eccezionale ;)

manidiburro
22-06-2009, 19:02
mi sono appena iscritto al playstation store.. mi consigliate qualche demo e i migliori giochi gratis da scaricare?

manidiburro
24-06-2009, 11:39
ragazzi sto provando per la prima volta a scaricare una demo da playstation store,è grande circa 1.2Gb.. conoscendo la mia connessione, è probabile che non ce la faccia in un giorno solo e che la connessione si interrompa più volte.. nel caso in cui "salti" la connessione o nel caso in cui debba spegnere la play la parte di gioco che ho scaricato resta salvata o devo ripartire da capo?:help:

Jeegsephirot
24-06-2009, 11:43
ragazzi sto provando per la prima volta a scaricare una demo da playstation store,è grande circa 1.2Gb.. conoscendo la mia connessione, è probabile che non ce la faccia in un giorno solo e che la connessione si interrompa più volte.. nel caso in cui "salti" la connessione o nel caso in cui debba spegnere la play la parte di gioco che ho scaricato resta salvata o devo ripartire da capo?:help:

riparte da dove avevi scaricato

Deids
24-06-2009, 11:44

Puoi mettere in pausa il download tutte le volte che vuoi, non si cancella niente.

manidiburro
24-06-2009, 11:45
riparte da dove avevi scaricato
ottimo.. sennò non ce l'avrei fatta mai;)
oltre a infamous, che volevo provarmi per i cavoli miei, avete qualche altra demo di giochi di azione/avventura da consigliarmi?!

GUARDIAN 77
24-06-2009, 11:46
Final Fantasy VII già scaricato più di 100.000 volte sul PSN americano :eek:

http://www.gamesblog.it/post/13628/final-fantasy-vii-gia-scaricato-piu-di-100000-volte-sul-psn-americano

Eriol the real
24-06-2009, 14:44
Final Fantasy VII già scaricato più di 100.000 volte sul PSN americano :eek:

http://www.gamesblog.it/post/13628/final-fantasy-vii-gia-scaricato-piu-di-100000-volte-sul-psn-americano

stavo pensando di prenderlo anche io... ma non ho mai comprato giochi psx, la resa grafica su HD spero sia buona, la PS3 penso applichi qualche filtro, c'è qualcuno che lo ha preso?

Jeegsephirot
24-06-2009, 14:46
stavo pensando di prenderlo anche io... ma non ho mai comprato giochi psx, la resa grafica su HD spero sia buona, la PS3 penso applichi qualche filtro, c'è qualcuno che lo ha preso?

mi han detto che è paro paro la versione su PSX, nessun filtro e nessuna resa grafica HD

Malek86
24-06-2009, 14:49
mi han detto che è paro paro la versione su PSX, nessun filtro e nessuna resa grafica HD

Tutti i giochi PSX scaricabili dal PSN sono pari pari alle versioni originali, inclusi i 50hz nelle versioni scaricabili dal PSN europeo (blergh).

Eriol the real
24-06-2009, 15:28

bhe... strano, certo resa HD ovviamente no, ma speravo in un buon upscale.... mi sa che rende meglio su PSP

Tutti i giochi PSX scaricabili dal PSN sono pari pari alle versioni originali, inclusi i 50hz nelle versioni scaricabili dal PSN europeo (blergh).

ma hai i sottotitoli ita... certo se a te non servono

Malek86
24-06-2009, 15:36
ma hai i sottotitoli ita... certo se a te non servono

Ma tanto FF7 mi sembra che sia solo in inglese.

Ma i giochi scaricabili dal PSN variano di lingua a seconda della regione della console? Cioè, io teoricamente posso scaricare gicohi PSX in italiano, oppure siccome lo store europeo è unico, me li trovo per forza in inglese?

Eriol the real
24-06-2009, 15:57
Ma tanto FF7 mi sembra che sia solo in inglese.

...davvero? nemmeno i sottotitoli in ita c'erano?

Ma i giochi scaricabili dal PSN variano di lingua a seconda della regione della console? Cioè, io teoricamente posso scaricare gicohi PSX in italiano, oppure siccome lo store europeo è unico, me li trovo per forza in inglese?

bella domanda... mi sa che sono solo in inglese, o cmq multi lingua se l'originale era multi (ma sempre eng+altre)

a questo punto la domanda si pone effettivamernte, FFVII sullo store EU ha i sottotitoli in ITA? qualcuno lo ha preso e può confermare?

ShinnokDrako
24-06-2009, 16:01
Ho fatto la mattata, dopo le 2 versioni di FF VII (NTSC e PAL) mi sono scaricato anche quella dal PSN :O per poi giocarlo anche su PSP, spettacolare, immortale.
Poi dallo store USA ho scaricato Bomberman Ultra, spettacolo anche quello (ovviamente non c'è su quello europeo ma il gioco è completamente in italiano....).

Jeegsephirot
24-06-2009, 16:01

no, mai avuti i sub ita

a questo punto la domanda si pone effettivamernte, FFVII sullo store EU ha i sottotitoli in ITA? qualcuno lo ha preso e può confermare?

Non l ho preso, ma posso confermare che non ha i sub ita

Ventresca
24-06-2009, 17:06
erano i tempi in cui O sapevi l'inglese O lo imparavi giocando...
oggi con i multilingua è tutto più facile, forse anche troppo...

Malek86
24-06-2009, 17:10
Io ho imparato l'inglese proprio per poter giocare a modo. Oggi, addirittura preferisco l'inglese quando il gioco è multilingua.

D'altra parte, è meglio che un gioco sia localizzato, così raggiungi un pubblico più vasto.

manidiburro
24-06-2009, 17:22
scusate la niubbaggine ma ho un account solo europeo per psn..
è davvero così utile avere account japp/statunitense? in pratica il vantaggio consiste nell'avere prima demo ecc ecc?

Malek86
24-06-2009, 17:28
scusate la niubbaggine ma ho un account solo europeo per psn..
è davvero così utile avere account japp/statunitense? in pratica il vantaggio consiste nell'avere prima demo ecc ecc?

Essenzialmente, sì.

Poi sugli store americani e giapponesi c'è molta più roba da comprare, ma non puoi usare la carta di credito, quindi è una situazione un po' complicata.

ShinnokDrako
24-06-2009, 17:28

La PS3 applica i soliti filtri di smussatura che purtroppo non sono sempre la scelta migliore. Praticamente i soliti che puoi scegliere col tasto PS, ora non ricordo che opzioni ci siano (ricordo che però puoi decidere anche la grandezza dello schermo).
Per il resto è identico a quello originale per PSX.

No, nessun sub-ita, è pari pari all'originale = tutto in inglese.
Square-Crapenix non si sbatte più di tanto per la PS3 :rolleyes: Avrebbero potuto almeno localizzare o mettere qualche piccoo extra e farlo passare come remake.... comunque non mi sto lamentando affatto del titolo che come dicevo è immortale. Di fatti è della leggendaria Squaresoft.

Se domani mi buttano anche il Tactics.. so già cosa comprare :O

P.S. Wada... buffone...

Malek86
24-06-2009, 17:32
Square-Crapenix non si sbatte più di tanto per la PS3 :rolleyes: Avrebbero potuto almeno localizzare o mettere qualche piccoo extra e farlo passare come remake....

La Sony ha una politica riguardo a cosa arriva su PSN e cosa no. I giochi PSX devono essere ISO identiche all'originale. Tanto che c'è ancora il messaggio di cambio disco durante il gioco.

Se domani mi buttano anche il Tactics.. so già cosa comprare :O

Il Tactics è disponibile come gioco su PSP... ovviamente a prezzo maggiorato. Non credo che la Squenix sia così stupida da cannibalizzarsi le vendite da sola. Già è strano che la Sony abbia messo Medievil sullo store (ma forse la versione PSP contiene un sacco di extra di cui non so).

Edit: ok, mi correggo. Pare che Squenix abbia reso FF1 scaricabile dal PSN giapponese... chissà che hanno in mente.

ShinnokDrako
25-06-2009, 08:33
Il Tactics è disponibile come gioco su PSP... ovviamente a prezzo maggiorato. Non credo che la Squenix sia così stupida da cannibalizzarsi le vendite da sola. Già è strano che la Sony abbia messo Medievil sullo store (ma forse la versione PSP contiene un sacco di extra di cui non so).

Edit: ok, mi correggo. Pare che Squenix abbia reso FF1 scaricabile dal PSN giapponese... chissà che hanno in mente.

Per il tactics, è apparso negli elenchi ESRB, è quindi questione di tempo, gira da un po' la notizia del suo arrivo sul PSN per PS3 e PSP. Ovviamente parlo del Tactics originale. A differenza della versione PSP ha qualcosa in meno, non è localizzato ecc, ma non posso lasciarmelo scappare ;) . Quello per PSP già ce l'ho :D
La versione di Medievil per PSP ha alcuni extra, non ricordo esattamente quali, tipo oggetti e nuove zone da esplorare.

Per la storia di SquareCrap che non si sbatte per PS3, intendevo che potevano modificare il VII e farlo uscire non come classico PSX ma come "remake", anche se non ai livelli di quella famosa tech demo. Tra l'altro la mia tesi è supportata anche dai recenti annunci, tipo The Last Remnant cancellato (ma già si sapeva... e meno male direi, visto che è orrido) e altre mossettine che non rendono la software house (una volta leggendaria) molto simpatica agli occhi dei possessori della console Sony.

manidiburro
27-06-2009, 10:39
scusate la domanda stupida..
se mi iscrivo dando come paese un qualsiasi paese dell'unione europea, quando poi accederò allo store accederò comunque allo stesso store europeo?

mt_iceman
27-06-2009, 10:47
scusate la domanda stupida..
se mi iscrivo dando come paese un qualsiasi paese dell'unione europea, quando poi accederò allo store accederò comunque allo stesso store europeo?

si

manidiburro
27-06-2009, 12:09
ma è normale che nello store europeo i demo siano così pochi, mentre in quello americano ce ne sono così tanti?
in quello europeo non trovo neanche il "menù" chiamato "demo" e devo andare a cercare titolo per titolo..
è normale come cosa o sono io che non li trovo?;)

mt_iceman
27-06-2009, 12:50
ma è normale che nello store europeo i demo siano così pochi, mentre in quello americano ce ne sono così tanti?
in quello europeo non trovo neanche il "menù" chiamato "demo" e devo andare a cercare titolo per titolo..
è normale come cosa o sono io che non li trovo?;)

se ne è parlato tanto in passato. si, è scandaloso il modo in cui viene gestito lo store europeo. l'unica è farsi gli altri due account (trovi le istruzioni in prima pagina)

manidiburro
27-06-2009, 13:00
se ne è parlato tanto in passato. si, è scandaloso il modo in cui viene gestito lo store europeo. l'unica è farsi gli altri due account (trovi le istruzioni in prima pagina)

eh infatti me lo sono appena fatto.. non c'è proprio paragone tra gli store;)

Verro
27-06-2009, 13:09
Scusate ragazzi, è anche la prima volta che vedo questo 3d, ma la demo di Prototype uscirà mai, oppure....anche loro stanno seguendo la "moda" di non dare piu le demo...??? Tanto i giochi costano poco...chissenefrega se poi il gioco fa schifo...ma come potevi saperlo???:rolleyes:

Ventresca
27-06-2009, 14:26
Scusate ragazzi, è anche la prima volta che vedo questo 3d, ma la demo di Prototype uscirà mai, oppure....anche loro stanno seguendo la "moda" di non dare piu le demo...??? Tanto i giochi costano poco...chissenefrega se poi il gioco fa schifo...ma come potevi saperlo???:rolleyes:

aggiungo alla richiesta anche la demo di sbk2009

eRmacina
16-07-2009, 16:55
ma perchè cavolo non risolvono i problemi legati alle carte Visa :muro:
si rendono conto che cosi perdono un sacco di soldi? :confused:

Filippo75
23-07-2009, 11:24
ma perchè cavolo non risolvono i problemi legati alle carte Visa :muro:

Ci sono problemi anche col circuito Mastercard, io ho una Cartasì ricaricabile, l'avevo presa apposta per fare acquisti sul PSN, ma da qualche settimana non funziona più. Ho chiamato l'assistenza Cartasì e mi hanno detto che la loro carta non è più abilitata sul PSN per volontà di Sony (vai a sapere se è vero), qualcun altro con Cartasì può confermare?
Ho fatto qualche ricerca in rete e sembra che molti possessori di prepagate non riescano più a fare acquisti sul PSN, che sia una mossa in vista delle carte ufficiali Sony? Comunque è un'assurdità.
Chi ha postepay riesce a comprare? Quali carte funzionano al momento? Uff...oggi dovrebbe uscire Wipeout Fury e manco posso prenderlo :mad:

Ventresca
23-07-2009, 11:49
mi è scaduta la postepay così ho dovuto rinnovarla, e ora ne ho una completamente nuova con codice nuovo. come faccio ad aggiornare il mio account psn in modo da sostituire la vecchia postepay registrata con questa nuova?

Filippo75
23-07-2009, 11:53
Dalla XMB vai nella sezione relativa al PSN, trovi la voce "gestione account", poi da lì modifichi quello che vuoi.
Per curiosità, la postepay te la rilasciano/attivano in giornata o bisogna aspettare qualche giorno?

eRmacina
23-07-2009, 19:34
Ieri magicamente dopo almeno una ventina di prove negli ultimi mesi,la visa ha funzionato

Filippo75
23-07-2009, 20:49
Sì anche a me oggi la Cartasì ha funzionato, dopo oltre 3-4 settimane in cui non ne voleva sapere (e dopo che l'assistenza Cartasì mi aveva confermato che la carta non era più supportata dal PSN). Boh...

Ventresca
23-07-2009, 22:04
Dalla XMB vai nella sezione relativa al PSN, trovi la voce "gestione account", poi da lì modifichi quello che vuoi.
Per curiosità, la postepay te la rilasciano/attivano in giornata o bisogna aspettare qualche giorno?

ci ha messo un paio di settimane ad arrivare. poi ti mandano prima il pin e poi la carta in 2 momenti separati.

chris redfield
24-07-2009, 12:38
ci ha messo un paio di settimane ad arrivare. poi ti mandano prima il pin e poi la carta in 2 momenti separati.

MMMM. Mi sembra strano, la postepay me l'hanno data subito in busta chiusa con tanto di pin all'ufficio postale. Ho acquistato e scaricato da psn praticamente subito senza grossi problemi.

Ventresca
24-07-2009, 14:30
MMMM. Mi sembra strano, la postepay me l'hanno data subito in busta chiusa con tanto di pin all'ufficio postale. Ho acquistato e scaricato da psn praticamente subito senza grossi problemi.

ALT! io non sono andato all'ufficio postale, ma ho usufruito del servizio telefonico che ha provveduto ad inviarmi prima il pin e poi la nuova postepay.

Ho chiamato e inserito il numero della postepay e della mia data di nascita e loro hanno visto che era scaduta a luglio e hanno provveduto quasi automaticamente a reinviarla.

Gregor
16-08-2009, 09:11
Raga, io cercavo un demo di SBK o MotoGp, visto che sullo store EU non c'è nulla, qualcuno sa se si trova qualcosa sullo store JAP o USA?
Tnx! ;)

Ventresca
16-08-2009, 14:01
su quello usa c'è quella di motogp

Gregor
16-08-2009, 21:48
su quello usa c'è quella di motogp

Molto bene! :)
Deduco che per avere il demo non mi resta che crearmi un account USA, oppure posso scaricare la demo via internet (dove?) e poi copiarlo sulla PS3?

MarcoM
17-08-2009, 08:36
Molto bene! :)
Deduco che per avere il demo non mi resta che crearmi un account USA, oppure posso scaricare la demo via internet (dove?) e poi copiarlo sulla PS3?
Fai un account americano che può comunque tornanrti sempre utile ;)

Gregor
18-08-2009, 07:03
Fai un account americano che può comunque tornanrti sempre utile ;)

Tnx!
Ho preso oltre a MotoGP2008 anche NBA Live 2009 e NBA 2K9 ;)
Mi pare fatto meglio il PSN USA o sbaglio?

GUARDIAN 77
18-08-2009, 09:46
non so se è stato detto.
sul ps store Usa è uscito anche Tomb Raider 1, siamo alle solite:muro:

Gregor
18-08-2009, 09:48
sul ps store Usa è uscito anche Tomb Raider 1, siamo alle solite:muro:

In che senso, scusa, siamo alle solite?

GUARDIAN 77
18-08-2009, 10:01
che da noi o non arriva o arriva in ritardo.

Malek86
18-08-2009, 10:02

Che tutta la roba buona sta sullo store USA.

Il che in realtà non è vero. Tutta la roba buona sta sullo store Jap. Laggiù ci sono almeno duecento giochi PSX.

Gregor
18-08-2009, 10:21
Che tutta la roba buona sta sullo store USA.

Il che in realtà non è vero. Tutta la roba buona sta sullo store Jap. Laggiù ci sono almeno duecento giochi PSX.

Ah ok!
A proposito di store JAP, seguendo il link in prima pagina non sono riuscito a trovare le istruzioni per crearmi un account, possibile che abbiano cambiato i link?

MarcoM
18-08-2009, 13:13
Ah ok!
A proposito di store JAP, seguendo il link in prima pagina non sono riuscito a trovare le istruzioni per crearmi un account, possibile che abbiano cambiato i link?

Puoi tranquillamente scegliere il paese di origine mentre crei il nuovo account. Il problema è che se scegli Giappone, poi dovrai scrivere tutto in caratteri giapponesi (katakana o hiragana ... boh...) e quindi diventa piuttosto difficile la compilazione dei vari form... :muro: La soluzione è quella di utilizzare una tastiera USB perchè, in questo, caso PS3 userà comunque il set di caratteri occidentali per l'immissione dei vari dati, consentendo quindi la creazione dell'account anche per il Giappone in maniera assai più semplice ;)

Gregor
18-08-2009, 13:28
La soluzione è quella di utilizzare una tastiera USB perchè, in questo, caso PS3 userà comunque il set di caratteri occidentali per l'immissione dei vari dati, consentendo quindi la creazione dell'account anche per il Giappone in maniera assai più semplice ;)

Bene, ho una tastiera usb a portata di mano ;)
Quindi seguo la procedura USA mettendo Giappone?

MarcoM
18-08-2009, 16:32
Bene, ho una tastiera usb a portata di mano ;)
Quindi seguo la procedura USA mettendo Giappone?

Sì, in rete dovresti trovare anche quello che devi mettere per le varie scelte (città, strada, codice ecc...) visto che queste ti vengono comunque chieste in giapponese

Ventresca
01-09-2009, 22:44
Anche Oddworld ed altri tra i classici PSOne sul PlayStation Store

Interessanti novità trapelano tramite l’Entertainment Software Rating Board (ESRB ai tempi) in merito ad alcune imminenti novità che riguardano alcuni vecchi classici per PlayStation.

Sono infatti passati al suo vaglio alcuni titoli che fecero storia lungo l’arco della prima console Sony, più qualche altro titolo magari meno noto ma ugualmente rilevante. Come dimenticare giochi come Pandemonium! e i due mitici Oddworld (il cui simpaticissimo Abe ebbe il non indifferente merito di sdoganare le pernacchie nei videogiochi), per esempio?

Qui di seguito (e dopo la pausa) troverete la lista completa dei titoli che verranno rilasciati sul PlayStation Store per PSP e PS3, oltre ad un nostalgico filmato. Segnaliamo in particolare pure i due Tomb Raider, nonché Syphon Filter 2, anch’essi titoli passati alla storia.

Blood Omen: Legacy of Kain
Bloody Roar
Cool Boarders 2
Cool Boarders 3International Track & Field
Oddworld: Abe’s Exodus
Oddworld: Abe’s Oddysee
Pandemonium!
SimCity 2000
Syphon Filter 2
Tomb Raider
Tomb Raider 2
Um Jammer Lammy

fonte: gamesblog

Malek86
01-09-2009, 22:55
Blood Omen è una vita che dicono che deve uscire...

Comunque, i due Tomb Raider e un paio di altri giochi in quella lista, sono già presenti nello store USA.

Starway13
02-09-2009, 08:06
Mmm... non ho capito ma quella lista giochi uscirà solo sullo store USA o arriverà anche sul nostro?

Un altra domanda ma sulla psp è possibile creare un altro account?Io ho fatto ai tempi l'account europeo ma ora vorrei farmi l'account americano!

Ultima domanda sulla ps3 ( che dovrei accaparrarmi nei prossimi mesi ) quanti account ci si può fare?

Grazie mille a tutti!

Deids
02-09-2009, 08:16
Mmm... non ho capito ma quella lista giochi uscirà solo sullo store USA o arriverà anche sul nostro?

Un altra domanda ma sulla psp è possibile creare un altro account?Io ho fatto ai tempi l'account europeo ma ora vorrei farmi l'account americano!

Ultima domanda sulla ps3 ( che dovrei accaparrarmi nei prossimi mesi ) quanti account ci si può fare?

Grazie mille a tutti!

Puoi fare tutti gli account che vuoi.
Compreso l'americano.

Io ad esempio ne ho 3, italiano, americano e giapponese.

Starway13
02-09-2009, 14:24
Innanzi tutto grazie della risposta!
Poi volevo sapere ma anche sulla psp posso farne quanti ne voglio ( alla fine a me interessa quello USA quindi ne avrei 2 )?

Makaku
05-09-2009, 16:46
E' 3 giorni che tento invano di acquistare wipeout hd fury dallo store ma rifiuta sempre la carta di credito :muro:

Qualcuno ha provato a fare acquisti di recente sullo store ?

Malek86
10-09-2009, 23:32
E' uscito Blood Omen sullo store americano, è uscito davvero :eek: scaricoscaricoscarico :O fortuna che mi sono tenuto 6$ da parte, invece di usarli per Wild Arms. Come sono previdente.

Sfortunatamente, non ho abbastanza credito da prendere anche l'altro gioco che è uscito, cioè Silent Hill. Mi sa che lo prenderò il mese prossimo, quando ordino un'altra prepagata. Non potevo aspettarmi che facessero due aggiornamenti così ghiotti in una volta sola... sono abituato che i giochi uppati sullo store fanno schifo.

Per la cronaca, ecco la lista completa:

TMNT: Turtles in Time Re-Shelled ($9.99)
Blood Omen: Legacy of Kain [PSone Classic] ($5.99)
Silent Hill [PSone Classic] ($5.99)
Syphon Filter 2 [PSone Classic] ($5.99)
Katamari Forever demo
Star Wars The Clone Wars: Republic Heroes demo
TMNT: Turtles in Time Re-Shelled – Trial Version

PSP

wipEout PULSE ($22.99)
Wild Arms XF ($29.99)
Half-Minute Hero Demo

Devo festeggiare con un quote :O

"Things come with the night that no sane man would welcome."

Giuro che ormai tutti i dialoghi li conosco a memoria. Gioco sublime.

R3D
11-09-2009, 08:32
E' 3 giorni che tento invano di acquistare wipeout hd fury dallo store ma rifiuta sempre la carta di credito :muro:

Qualcuno ha provato a fare acquisti di recente sullo store ?

Si io una settimana fa....e ho avuto gli stessi problemi....solamente che avevo dimenticato che fosse scaduta e che me l'hanno cambiata.....entrato nell'account manager ho cambiato i dati relativi e zac....acquisto fatto!!! ;)

Obi 2 Kenobi
04-10-2009, 21:22
ragazzi sapete dirmi quando dovrebbe uscire (se esce) metal gear solid 1 per psone e resident evil 2 su playstation store EU?

Obi 2 Kenobi
05-10-2009, 18:00
nessuna idea?

Pisuke_2k6
13-10-2009, 08:31
scusate l ot ama riguarda wipeout.. ma non dovrebbe uscire nei negozi questo mese o mi sbaglio?(a prezzi umani)

tenchu123
21-10-2009, 10:30
dove trovo la demo di GT5 Prologue?

zwilen
21-10-2009, 10:48
C'era GT HD ma non è più disponibile, altra domanda, sullo store EU non sono ancora disponibili i DLC di Fallout3?

Pisuke_2k6
21-10-2009, 11:00

purtroppo la demo non c'e'. io alla fine l ho acquistato (controvoglia) ma devo dire che è un gran gioco .. considerando che è un prologo lascia ben sperare

Malek86
21-10-2009, 11:44

Nel PSN giapponese del dicembre 2007. Ti servirà una macchina del tempo. Oppure... mi sembra che qualcuno avesse postato un metodo per scaricare i vecchi file non più presenti sullo Store, ma non so se funzioni ancora col nuovo firmware.

Obi 2 Kenobi
21-10-2009, 14:12
ragazzi sapete dirmi quando dovrebbe uscire (se esce) metal gear solid 1 per psone e resident evil 2 su playstation store EU?

nessuno lo sa?

Malek86
21-10-2009, 14:57
nessuno lo sa?

Se lo sapessimo, qualcuno avrebbe già risposto. Ergo, non si sa.

Obi 2 Kenobi
21-10-2009, 16:11
Ok grazie.

maxdgr
23-10-2009, 14:05
sullo store usa burnout paradise a 15 dollarozzi (circa 10 €) :eek:

Obi 2 Kenobi
23-10-2009, 14:31
ragazzi conoscete un sito dove possa comprare metal gear solid 1 e resident evil 2 in ita a prezzi ragionevoli? Ho cercato ovunque e non ho trovato nulla e se si trovano sono in versione UK e vengono a costare 250€!!

Malek86
23-10-2009, 14:59
ragazzi conoscete un sito dove possa comprare metal gear solid 1 e resident evil 2 in ita a prezzi ragionevoli? Ho cercato ovunque e non ho trovato nulla e se si trovano sono in versione UK e vengono a costare 250€!!

Io RE2 l'ho pagato 10€ in italiano. Suppongo che girare per i GS ogni tanto possa anche dare i suoi frutti.

Comunque, almeno le versioni UK si trova facilmente a prezzi bassi, quindi non so quali siti frequenti tu, ma mi sa che stanno cercando di fregare la gente.

Comunque, su Ebay li ho visti a 40€ ciascuno.

Obi 2 Kenobi
23-10-2009, 15:34
Io RE2 l'ho pagato 10€ in italiano. Suppongo che girare per i GS ogni tanto possa anche dare i suoi frutti.

Comunque, almeno le versioni UK si trova facilmente a prezzi bassi, quindi non so quali siti frequenti tu, ma mi sa che stanno cercando di fregare la gente.

Comunque, su Ebay li ho visti a 40€ ciascuno.

Se gs intendi gamestop, allora sappi che ci sono già stato e nisba. Le versioni uk non mi interessano sono quelle italiane che mi interessano.
Adesso ricontrollo ebay e vediamo un po.

Lukez
04-11-2009, 14:15
A che numero posso telefonare per avere supporto?
Non riesco ad abbinare la mia postepay all'account.
Credo che il problema sia imputabile al mio cognome che finisce con una lettera accentata, precisamente la "ò".
Nel form non è presente, ho provato mettendo ' dopo la o ma niente, ho provato pure a scriverlo senza accento, nulla da fare.

Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?

Malek86
16-11-2009, 17:22
A quanto pare, questa settimana dovrebbe uscire anche da noi Metal Gear Solid.

Obi 2 Kenobi
16-11-2009, 19:43
Davvero? E dove l'hai letta questa cosa??

Malek86
16-11-2009, 20:06
Davvero? E dove l'hai letta questa cosa??

http://www.eurogamer.net/articles/metal-gear-solid-on-psn-this-week

Non sono sicuro che sarà in italiano però...

Starway13
16-11-2009, 20:13
Speriamo!!! Io sto cercando di reperirlo da tempo!!!

Obi 2 Kenobi
16-11-2009, 20:52

mi basterebbe sottotitolato in ita. La voce del colonnello l'ho sempre odiata.

alby89
17-11-2009, 16:51
ragazzi mi da l'errore 80023017 quando provo a creare l'account o usarne uno già esistente...
ps3 comprata oggi e aggiornata all'ultimo firmware...
che faccio?

MarcoM
18-11-2009, 09:51
ragazzi mi da l'errore 80023017 quando provo a creare l'account o usarne uno già esistente...
ps3 comprata oggi e aggiornata all'ultimo firmware...
che faccio?

Probabilmente il PSN era down. Riprova oggi ;)

Obi 2 Kenobi
18-11-2009, 11:05

da quello che ho letto in giro per la rete, dovrebbe uscire domani.

Obi 2 Kenobi
19-11-2009, 14:59
Ragazzi, qualcuno di voi è riuscito a trovare metal gear solid 1 su playstation store? L'ho cercato prima ma non riesco a trovarlo.

Qui dicono che è uscito oggi ma io su playstation store non lo trovo:

http://www.gamesblog.it/post/15869/metal-gear-solid-in-uscita-questo-giovedi-sul-playstation-store-europeo?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+gamesblog%2Fit+%28gamesblog%29

http://multiplayer.it/notizie/metal-gear-solid-arriva-su-playstation-network.html

Malek86
19-11-2009, 15:25
Lo store europeo viene aggiornato alle 18, generalmente.

Obi 2 Kenobi
19-11-2009, 15:55
ah ok. Grazie dell'info ^^

Malek86
19-11-2009, 18:08
E' uscito. Però non dice nulla sulla lingua. Se volete provare lo stesso...

Obi 2 Kenobi
19-11-2009, 18:20
strano...adesso controllo su internet.

Obi 2 Kenobi
19-11-2009, 20:19
nulla. Non si trova nulla a riguardo. Qualcuno qui che l'ha comprato sa dirmi se è in italiano?

Malek86
19-11-2009, 23:32
Certe fonti mi dicono che è in italiano, doppiaggio incluso :O

Obi 2 Kenobi
20-11-2009, 08:27
ottimo! Ma le tue fonti sono attendibili?^^

Malek86
20-11-2009, 09:01
ottimo! Ma le tue fonti sono attendibili?^^

Non saprei, ma d'altra parte, ogni tanto un po' di gioco d'azzardo non è male.

Obi 2 Kenobi
20-11-2009, 11:11
andrò a fiducia allora. Adesso devo solo capire come caspio si fà per pagare con la postepay.

Lukez
20-11-2009, 13:20
Anch'io vorrei acquistarlo ma non riesco ad abbinare la mia postepay.
Penso che il mio problema sia che ho l'ultima lettera del cognome accentata...

zwilen
20-11-2009, 13:28
Anche a me dava problemi di nome/cognome.
Nel mio caso sbagliavo a digitare, il form vuole prima il cognome e poi il nome...

Obi 2 Kenobi
20-11-2009, 15:15
zwilen, ma a te alla fine sei riuscito a fare l'acquisto? Ho letto in giro per la rete che quando si fa un acquisto, c'è 1 euro in più di spesa. E' vero?

Malek86
20-11-2009, 15:36
zwilen, ma a te alla fine sei riuscito a fare l'acquisto? Ho letto in giro per la rete che quando si fa un acquisto, c'è 1 euro in più di spesa. E' vero?

No, solo quando fai trasferimenti da una carta all'altra. Per gli acquisti online, mi sembra che non si spenda nulla di più.

Ventresca
20-11-2009, 15:37

in teoria dovrebbe prendere un euro che viene poi restituito per vedere se il numero di postepay è corretto. lo fa praticament qualsiasi store online, anche play.com o thehut..

Obi 2 Kenobi
20-11-2009, 16:20
perchè ho esattamente 10€ e 21 centesimi sulla carta e non vorrei che il continuo errore che mi da (dati carta errati) sia dovuti a quello dato che metal gear solid 1 costa 9,90€ (ed è il gioco che devo comprare).

Malek86
20-11-2009, 16:24
perchè ho esattamente 10€ e 21 centesimi sulla carta e non vorrei che il continuo errore che mi da (dati carta errati) sia dovuti a quello dato che metal gear solid 1 costa 9,90€ (ed è il gioco che devo comprare).

Non sono sicuro, ma mi sa che deve per forza avanzarti qualcosina, non ricordo quanto.

Non è che spendi di più, però la Postepay probabilmente non può scendere sotto un certo limite.

davide155
20-11-2009, 17:55
Non sono sicuro, ma mi sa che deve per forza avanzarti qualcosina, non ricordo quanto.

Non è che spendi di più, però la Postepay probabilmente non può scendere sotto un certo limite.

La postepay se non erro ha un platfond minimo di 5€..........se non ricordo male......

Obi 2 Kenobi
20-11-2009, 17:58
platfond?sarebbe?

Malek86
20-11-2009, 18:13
La postepay se non erro ha un platfond minimo di 5€..........se non ricordo male......

Che tristezza però. Alla fine, siccome non puoi mai scendere sotto i 5€, è come se li avessi spesi. Io con la mia Visa Electron, sono arrivato tranquillamente a meno di 2€. Dopotutto, parliamo di carte prepagate :O

zwilen
20-11-2009, 20:41

Hai provato a spostare direttamente 10€ sul conto PSN?
Se non funziona così prova ad accreditare 5€ per volta e vedi che succede...
Non sono sicuro del funzionamento, non sono mai rimasto a secco :D

Starway13
21-11-2009, 07:52

No non c'è, io più e più volte sono rimasto con pochi centesimi oppure senza niente e non ho mai avuto nessun problema!
Quando presi FFVII avevo, se non ricordo male, sui 13 € circa... ne ho messi 10 sullo store e me ne sono rimasti tranquillamente 3!
I 5 € sono solo quelli iniziali poi puoi rimanere anche senza niente ( vedi il sottoscritto che da giugno sulla postapay ha un 50 cent :D )
Il platfond c'è ma solo per il massimo!

Comunque mi sapete dire quanto occupa MGS lo vorrei scaricare per psp ma non trovo i dati... se riesco vorrei evitare di prendere un altra scheda di memoria...

Deids
21-11-2009, 08:11
Quei 5 euri minimi di cui si parla, è la cifra minima che il Psn chiede di caricare sul proprio fondo online.
Se devi comprare un gioco da 3 euro, ti chiederanno lo stesso di immettere 5 euro nel fondo, lasciandone 2 di credito per l'acquisto successivo.

Starway13
21-11-2009, 08:53
Quei 5 euri minimi di cui si parla, è la cifra minima che il Psn chiede di caricare sul proprio fondo online.
Se devi comprare un gioco da 3 euro, ti chiederanno lo stesso di immettere 5 euro nel fondo, lasciandone 2 di credito per l'acquisto successivo.

Si ma... cosa centra con il platfond minimo della postapay...:confused:

Mi sa che mi sono perso qualche passaggio della discussione...:confused:

Deids
21-11-2009, 09:30
Si ma... cosa centra con il platfond minimo della postapay...:confused:

Mi sa che mi sono perso qualche passaggio della discussione...:confused:

Nulla :asd:
Siccome si parlava di platfond minimi di 5€ etc, ho aggiunto questa informazione, probabilmente senza motivo causa sonno di prima mattina :asd:

Malek86
21-11-2009, 09:40
A proposito, ora che ci penso, se continua a dare un errore sui dati, potrebbe essere che la carta è stata bloccata.

Telefona a chi di dovere, e vedi se per caso ti è stata bloccata per davvero. A me è successo, per nessun motivo apparente.

Starway13
21-11-2009, 10:15
Nulla :asd:
Siccome si parlava di platfond minimi di 5€ etc, ho aggiunto questa informazione, probabilmente senza motivo causa sonno di prima mattina :asd:

Ah ok!;)
Pensavo di non aver capito nulla, anche perchè sto tentando di finire di preparare 2 esami per la prox settimana e sono completamente rinco quindi ci stava che non avessi capito un ciufolo!:D

manidiburro
21-11-2009, 10:58
ragazzi una domandina per voi.. non ho mai acquistato nulla dallo store.. se acquisto un gioco che era uscito per la PSone (tipo metal gear solid) a che risoluzione lo vedo? si vede alla stessa risoluzione che aveva il gioco originale o questi giochi vengono "riadattati" per la ps3?

Malek86
21-11-2009, 11:02
ragazzi una domandina per voi.. non ho mai acquistato nulla dallo store.. se acquisto un gioco che era uscito per la PSone (tipo metal gear solid) a che risoluzione lo vedo? si vede alla stessa risoluzione che aveva il gioco originale o questi giochi vengono "riadattati" per la ps3?

Vengono riadattati in 576i.

manidiburro
21-11-2009, 11:05

mmm non saprei, non ho mai giocato a quella risoluzione.. come faccio a capire com'è? io gioco su un 50" ho paura di vedere orribilmente:mbe:

Louis de Point
21-11-2009, 11:12
mmm non saprei, non ho mai giocato a quella risoluzione.. come faccio a capire com'è? io gioco su un 50" ho paura di vedere orribilmente:mbe:

Considera che l'hdready è 720p (quindi 720 linee di pixel progressive in orizzontale),mentre questa è 576i (576 linee interlacciate,quindi peggiore del progressivo)...temo che su un 50 fullhd si veda molto male,a meno che non mappi 1:1,ma ti troveresti una finestrella piccola (a meno che non sia un 50 hdready,in tal caso potrebbe essere moderatamente "grande").
Invece c'è modo per passare il gioco sulla psp e giocarlo "normalmente" (ovvero niente riproduzione remota,niente emulatori aggiuntivi,ecc)?

Malek86
21-11-2009, 11:12

Hai sempre giocato a quella risoluzione. I giochi per PS2/GC/Xbox andavano a 576i.

Ma che lo vedrai orribilmente, è più o meno un dato di fatto. Lo vedresti orribilmente anche sulla PS2. Il problema è che 50" sono troppi, per una risoluzione così bassa.

Considera che l'hdready è 720p (quindi 720 linee di pixel progressive in orizzontale),mentre questa è 576i (576 linee interlacciate,quindi peggiore del progressivo)...temo che su un 50 fullhd si veda molto male,a meno che non mappi 1:1,ma ti troveresti una finestrella piccola (a meno che non sia un 50 hdready,in tal caso potrebbe essere moderatamente "grande").
Invece c'è modo per passare il gioco sulla psp e giocarlo "normalmente" (ovvero niente riproduzione remota,niente emulatori aggiuntivi,ecc)?

Sì, scarichi il gioco, poi nelle opzioni puoi scegliere "copia", e te lo mette sulla PSP. Si vede un po' meglio. Anche se alcuni giochi non sono molto adatti ai comandi dela PSP, soprattutto quelli in 3D.

Louis de Point
21-11-2009, 11:22
Solo un po' meglio?azz,speravo si vedesse bene almeno sulla consolina...
Qualcuno per caso ha già provato i controlli di MGS su psp?

zwilen
21-11-2009, 13:30
Comunque mi sapete dire quanto occupa MGS lo vorrei scaricare per psp ma non trovo i dati... se riesco vorrei evitare di prendere un altra scheda di memoria...

A suo tempo (quando era uscito l'emulatore PS1 per PSP) avevo creato l'eboot unendo i due dischi originali PS1, il gioco occupa circa 990MB, la mia è la versione ITA (parlato e sottotitoli).
Forse la versione PSN è simile...

Edit:

Solo un po' meglio?azz,speravo si vedesse bene almeno sulla consolina...
Qualcuno per caso ha già provato i controlli di MGS su psp?
Puoi selezionare varie opzioni di visualizzazione, io uso quasi sempre i 16:9 anche se l'immagine viene espansa a tutto schermo e deformata.

I giochi PS1 sono progettati per essere giocati tramite il vecchio controller (non il primo dualshock, ma quello senza levette analogiche e vibrazione) quindi i tasti sono tutti emulabili.
Con MGS, su PSP mi trovo bene con il quarto layout, quello che permette di muovere snake tramite stick analogico.

Murakami
21-11-2009, 17:19
Beh, vengono anche riadattati in 1080p, se si seleziona l'upscaling... :)

Obi 2 Kenobi
21-11-2009, 17:29
Hai provato a spostare direttamente 10€ sul conto PSN?
Se non funziona così prova ad accreditare 5€ per volta e vedi che succede...
Non sono sicuro del funzionamento, non sono mai rimasto a secco :D

si ho provato anche quello. Ho provato anche a vedere se riuscivo a spostare solo 5€.

A questo punto mi viene da pensare che sia un problema loro.

Malek86
21-11-2009, 18:34
Beh, vengono anche riadattati in 1080p, se si seleziona l'upscaling... :)

Vabbè, io mi riferivo al fatto che sono rielaborati almeno a 576i anzichè 288p con scanlines... ricordi i miei test? :D

si ho provato anche quello. Ho provato anche a vedere se riuscivo a spostare solo 5€.

A questo punto mi viene da pensare che sia un problema loro.

Come ho detto prima: anche a me una volta è successo che non riuscivo più spostare i fondi. Ho chiamato la società della carta di credito, e mi hanno detto che l'avevano bloccata (non so come mai...). Me la sono fatta sbloccare, ed ecco che è tornata a funzionare.

La cosa strana è che, nonostante fosse bloccata, Paypal e la 360 funzionavano ancora, mentre il Wii e la PS3 no. Boh.

zwilen
23-11-2009, 08:32

L'ho appena acquistato, ora è in download, occupa 750MB.

Obi 2 Kenobi
23-11-2009, 08:39
acquistato pure io ieri alle 15:00.

zwilen
23-11-2009, 08:40
Com'è? Tradotto completamente in ITA?

EDIT:
Mi rispondo da me, è la versione ITA.

Obi 2 Kenobi
23-11-2009, 10:38
si infatti :D è sottotitolato e parlato ita. Maledetto colonnello :asd:

Starway13
23-11-2009, 11:02
L'ho appena acquistato, ora è in download, occupa 750MB.

Perfetto! Meno male almeno non dovrò comprare un'altra scheda!
Grazie mille dell'info!!!

slump72
23-11-2009, 12:31
Ieri verso le 17 ho scaricato il nuovo puzzle/arcade "critters... qualcosa" invogliato dal costo decisamente contenuto. Morale della favola, ci ho fatto le 22.
E' una cretinata per riempire i buchi di tempo, ma una cretinata veramente divertente e ben fatta.
Non so a cosa paragonarlo (e questo è decisamente un bene), ma se vi piaciono i giochi veloci che richiedono riflessi e colpo d'occhio questo è il vostro pane.

Ducatino
23-11-2009, 12:49
ragazzi qualcuno di voi ha scaricato dal psn store i giochi con trofei?

io ne ho diversi, se volete possiamo metterci d'accordo e scambiarceli...

scrivetemi un mp per info

Alex-RM
23-11-2009, 12:53
Ieri verso le 17 ho scaricato il nuovo puzzle/arcade "critters... qualcosa" invogliato dal costo decisamente contenuto. Morale della favola, ci ho fatto le 22.
E' una cretinata per riempire i buchi di tempo, ma una cretinata veramente divertente e ben fatta.
Non so a cosa paragonarlo (e questo è decisamente un bene), ma se vi piaciono i giochi veloci che richiedono riflessi e colpo d'occhio questo è il vostro pane.Quanto costa?
Ho visto un paio di video sul tubo e sembra simpatico.

marco melis
23-11-2009, 13:35
Quanto costa?
Ho visto un paio di video sul tubo e sembra simpatico.

puoi scaricare la demo dal psn usa

e` vero e` molto inteerssante come puzzle, uyn`ottima sorpresa!

zwilen
23-11-2009, 16:12
Non so a cosa paragonarlo (e questo è decisamente un bene), ma se vi piaciono i giochi veloci che richiedono riflessi e colpo d'occhio questo è il vostro pane.

Critter Crunch, è divertentissimo, ho la versione Java per telefonino (chiamata in italiano ER MAGNONE :D).

Obi 2 Kenobi
23-11-2009, 16:52
a me interessa resident evil 2 sul psn. A quanto ne so è presente solo su quello americano.

Malek86
23-11-2009, 18:52
a me interessa resident evil 2 sul psn. A quanto ne so è presente solo su quello americano.

Uhm, sì, penso di prenderlo proprio ora, insieme a Soul Reaver (gli 8$ che avanzano, li terrò per le prossime uscite :O).

Essendo a 60hz, dovrebbe essere molto meglio rispetto alla versione europea.

Neon89
23-11-2009, 19:49
Scusate, qualcuno sa se per caso è in programma l'uscita di FFVIII sullo Store europeo?

Obi 2 Kenobi
23-11-2009, 20:19
Uhm, sì, penso di prenderlo proprio ora, insieme a Soul Reaver (gli 8$ che avanzano, li terrò per le prossime uscite :O).

Essendo a 60hz, dovrebbe essere molto meglio rispetto alla versione europea.

ma re2 c'è sul psn europeo??????

Murakami
23-11-2009, 20:36
No.

zwilen
23-11-2009, 20:47

Qui c'è la lista dei giochi PS1 presenti sui vari Stores: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_PSOne_Classics
La lista Europea fa ridere...

Malek86
23-11-2009, 21:38
Uhm, RE2 in 60hz è spettacolo, finalmente ci si gioca a una velocità decente. A proposito, è la versione Dual Shock.

SR invece ha una conversione PAL discreta (usa quasi tutto lo schermo, quindi la risoluzione più alta si fa sentire), ma la versione NTSC è comunque visibilmente più fluida.

Intanto, ho scoperto che la mia PS2 inizia ad avere problemi a leggere i giochi in CD-Rom... queste lenti fanno proprio schifo :O

Obi 2 Kenobi
24-11-2009, 09:22
aspetterò impaziente re2 per la versione eu. Grazie a tutti ^^

Malek86
24-11-2009, 19:37
A quanto pare, per una settimana, sullo store USA ci saranno Prince of Persia Classic, The Last Guy, Flower e Bomberman Ultra a metà prezzo (5$ invece di 10$).

Forse potrei farci un pensierino per Flower... non sono sicuro.

Filippo75
24-11-2009, 19:53
Prendilo assolutamente Flower, neanche da pensarci. A me invece interessa POP Classic, sapete se ha i trofei?
Ah, per caso qualcuno ha comprato Revenge of the Wounded Dragon? Sembra fico :D

zwilen
24-11-2009, 20:01
Flower è semplicissimo, l'ho finito in circa 2 ore. I trofei, tralasciando quello dei 10.000 fiori da far sbocciare, sono quasi tutti banali (del tipo: metti in pausa il gioco per 10min e acquisisci un bronzo :rolleyes:).

Ventresca
24-11-2009, 20:25
Uhm, RE2 in 60hz è spettacolo, finalmente ci si gioca a una velocità decente. A proposito, è la versione Dual Shock.

SR invece ha una conversione PAL discreta (usa quasi tutto lo schermo, quindi la risoluzione più alta si fa sentire), ma la versione NTSC è comunque visibilmente più fluida.

Intanto, ho scoperto che la mia PS2 inizia ad avere problemi a leggere i giochi in CD-Rom... queste lenti fanno proprio schifo :O

ma lo sai che ora che ci penso io non ho mai giocato ad un gioco per psx in versione ntsc con frame rate e hertzaggio nativo a 60hz?

ma anche in giochi tipo Resident Evil con gli sfondi prerenderizzati si avverte molto la differenza? E' tutto molto più fluido?

Malek86
24-11-2009, 20:37
[B]

ma lo sai che ora che ci penso io non ho mai giocato ad un gioco per psx in versione ntsc con frame rate e hertzaggio nativo a 60hz?

ma anche in giochi tipo Resident Evil con gli sfondi prerenderizzati si avverte molto la differenza? E' tutto molto più fluido?

Anche se gli sfondi sono prerenderizzati, il personaggio si muove in tempo reale.

E, sì, i 60hz si sentono parecchio, sopratutto in RE2... anche perchè quel gioco è rallentato in versione PAL. Ti assicuro che è un altro mondo. Inoltre va a schermo pieno, mentre la versione PAL ha delle barrette nere in alto e in basso. Classica conversione orribile. Per 6$, io lo proverei.

SR1, invece, tutto sommato va bene anche in versione europea. Anche se comunque la fluidità della versione NTSC è abbastanza notevole, e la preferisco.

zwilen
26-11-2009, 10:38
Postepay funziona sullo store USA?

Starway13
17-12-2009, 07:34
sullo store USA sta per arrivare FFVIII:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/115490/final-fantasy-viii-sul-psn-us.aspx

Starway13
17-12-2009, 07:38
Dopo la notizia data una domanda: ho appena preso la ps3 e volevo sapere se c'è un modo per "recuperare" il mio account europeo che ho creato sulla psp oppure ne devo fare un ex novo?!
Ieri ho smanettato un po', ma era l'una di notte e non ero proprio sveglissimo e non ho trovato il modo...:D

Grazie mille!

Murakami
17-12-2009, 07:40
Ho preso "Shooter", ne parlano molto bene, spero ne sia valsa la pena.

Obi 2 Kenobi
17-12-2009, 09:11
Io sto aspettando sullo store EU, Tenchu e Resident evil 2.

Alex-RM
17-12-2009, 09:13
Ho preso "Shooter", ne parlano molto bene, spero ne sia valsa la pena.PixelJunk Shooter?
Fammi sapere com'è poi, che interessa anche a me.

Ventresca
17-12-2009, 09:14
Ho preso "Shooter", ne parlano molto bene, spero ne sia valsa la pena.

se parli del film ti dico subito che è una cagata colossale...

zwilen
17-12-2009, 09:37
Io sto aspettando sullo store EU, Tenchu e Resident evil 2.

Anch'io sto aspettando RE2.
La versione dello Store USA è la dual shock edition?
Nei territori PAL non è mai stata rilasciata, nemmeno su PS1, quindi è probabile che la "nostra" versione (se sarà rilasciata) sia quella dedicata al controller standard...

Filippo75
17-12-2009, 09:39
Pixeljunk Shooter l'ho preso io, davvero molto bello ed originale, non è particolarmente longevo ma 8€ li merita tutti (però completare i trofei aiuta decisamente la rigiocabilità). Si può anche giocare in due sulla stessa console, mentre manca il coop online. Ah, i boss di fine livello sono stati una bella sorpresa, innanzitutto in un giochino del genere nemmeno me li aspettavo, invece devo dire che sono addirittura ispirati.
Consigliatissimo, forse non siamo ai livelli di un Flower o di un Super Stardust, ma ci manca poco.

EDIT: qui c'è un trailer che illustra abbastanza bene il gameplay: http://www.gametrailers.com/video/launch-trailer-pixeljunk-shooter/60068

Malek86
17-12-2009, 09:59
Anch'io sto aspettando RE2.
La versione dello Store USA è la dual shock edition?
Nei territori PAL non è mai stata rilasciata, nemmeno su PS1, quindi è probabile che la "nostra" versione (se sarà rilasciata) sia quella dedicata al controller standard...

Beh, allora ti conviene prendere quella, visto che è la Dual Shock.

strombazza
17-12-2009, 10:23
stavo guardando la lista sullo store europeo e fa veramente cagare, non capisco perché in eu la sony sia così autolesionista, potrebbero guadagnare un bel pò di soldini e invece.....

Starway13
17-12-2009, 10:34
Dopo la notizia data una domanda: ho appena preso la ps3 e volevo sapere se c'è un modo per "recuperare" il mio account europeo che ho creato sulla psp oppure ne devo fare un ex novo?!
Ieri ho smanettato un po', ma era l'una di notte e non ero proprio sveglissimo e non ho trovato il modo...:D

Grazie mille!

Risolto il dilemma!

Obi 2 Kenobi
17-12-2009, 10:54
stavo guardando la lista sullo store europeo e fa veramente cagare, non capisco perché in eu la sony sia così autolesionista, potrebbero guadagnare un bel pò di soldini e invece.....

quoto.

Murakami
17-12-2009, 11:16
se parli del film ti dico subito che è una cagata colossale...
Ehm... siamo nel thread dei giochi PSN... :stordita:
Bel gioco comunque, bellissima dinamica dei fluidi (hanno usato 4 SPU solo per quello! :eek: ).

Ventresca
17-12-2009, 11:17
Risolto il dilemma!

dicci come.

Malek86
17-12-2009, 12:15
Io invece ho comprato Frogger Returns dallo store USA... magari sarà uno schifo, però mi andava un po' di Frogger, e poi solo 5$ :O

Malek86
17-12-2009, 20:08
Pare che Vagrant Story arriverà sullo store europeo il 22 dicembre.

Sì, ho detto europeo. Incredibile che una volta tanto ci danno un gioco buono in più rispetto agli USA.

Malek86
18-12-2009, 17:06
http://kotaku.com/5429592/survey-sony-considering-premium-playstation-network-subscriptions

http://cache.gawker.com/assets/images/9/2009/12/500x_survey.jpg

zwilen
18-12-2009, 20:48
Ottima la seconda opzione, soprattutto per l'accesso libero ai giochi PS1 e minis...

Malek86
18-12-2009, 20:54
Non finchè non si decidono a mettere dei giochi decenti sul PSN europeo. Non è che mi vada molto di pagare 70€ l'anno per avere Peter Pan e Winny the Pooh.

A parte questo, di solito non spendo 70€ l'anno in giochi PSX. Sono pochi quelli che mi interessano. Gli sconti invece potrebbero essere più utili, ma bisogna vedere di quanto... se saranno come quelli di XBL, che c'è un gioco o DLC al 33-50% ogni settimana, allora non è che sia molto interessato :O

E non capisco cosa vuol dire "automatic downloads and updates"... cos'è, chi non si iscrive non potrà più aggiornare i giochi? :mbe: infine, intristisce un po' vedere che la cross-chat alla fine verrà messa davvero a pagamento.

Inoltre, non capisco perchè offrire questi servizi così "sparsi"... e se io volessi qualcosa che in un abbonamento non c'è e in un altro sì? Devo farne due? Almeno gli utenti XBL Gold possono effettivamente fare tutto quanto disponibile nel servizio, mentre così ci sarebbero utenti che possono fare alcune cose e altre no...

untireggo
18-12-2009, 20:59
Proprio ieri sera mentre stavo giocando ad Assassin's Creed 2, la console mi si spenge all'improvviso ed impreco:"che caxxo è successo?" "sarà questo gioco che ha dato qualche problema alla console e me l'ha fatta spengere?" "Un calo di tensione della corrente?" "Meglio iniziare a toccarsi gli zebedei"
Non preoccupato più di tanto la riaccendo e prima di vedere la dashboard mi appare un messaggio che dice che la console è stata spenta in modo non corretto e che in futuro devo utilizzare i 2 modi che conosciamo, dal pad o dal pulsante frontale della play(che scoperta :p )
Arrivo alla dash non faccio nemmeno in tempo ad andare sul gioco AC2 per riavviarlo che mi si spenge di nuovo e stavolta non riparte più o meglio, la play si accende ma dopo pochissimo appare il led giallo( qualche frazione di secondo) emette 3 beep e si spenge con la lucina rossa lampeggiante :cry:
Da quello che ho letto mi sembra di aver capito che sia un problema delle ventole ( il non funzionamento di queste causerebbe il blocco della console, un'auto protezione perchè non si surriscaldi o una cosa del genere) o addirittura del lettore blue-ray
Confermate?
Sono passati più di 2 anni quindi per la garanzia mi attacco....
Avevo pure cambiato l'hardisk un mesetto fa sostituendolo con uno da 320GB
"Fortunatamente" nel mio paese c'è una persona che ripara console con questi tipi di problemi, anche per i 3 led rossi della X360 e tramite un mio amico che già si è servito da questo tizio ho saputo che prende circa 50-70€ nel caso fosse un problema delle ventole mentre se è il lettore mi ce ne vorrebbero ben 120€
-Mi consigliate in ogni caso di farla riparare?
-Una volta riparata la tengo e sto in una botte di ferro oppure la sostituisco con una SLIM (che da quando è uscita non la posso vedere esteticamente )? La mia cicciotta la rivenderei sulla baia o "in mezzo a voi" (mercatino di qualche forum). Al gamestop ho già sentito e danno solo 140€ per il modello 60GB
-Nel caso la sostituissi, come faccio a cancellare il mio account...basta formattare l'hardisk? Oppure i dati dell'account rimangono nella memoria della console?
Di positivo c'è che dovrei attendere solo 24-48 ore da quando gliela consegno per la riparazione
p.s.
Fortuna che sono riuscito almeno a recuperare il gioco di AC2

Ah per par condicio, dico che alla X360 che ho dato 50gg fa ad un mio collega di lavoro, sono arrivati quei giorni ---> ROD

Altra cosa importantissima che vorrei sapere:sapete se nel caso di cambio di scheda madre o cmq si riesca a farla ripartire qualunque sia stato il problema, l'hardisk con tutti i vari salvataggi,giochi installati,demo etc venga riconosciuto dalla console(che c'era fino a che non si guastasse la play e che è tutt'ora inserito), oppure ti chiede di formattarlo come se ne inserisse uno nuovo?

Murakami
19-12-2009, 09:45
Non finchè non si decidono a mettere dei giochi decenti sul PSN europeo. Non è che mi vada molto di pagare 70€ l'anno per avere Peter Pan e Winny the Pooh.

A parte questo, di solito non spendo 70€ l'anno in giochi PSX. Sono pochi quelli che mi interessano. Gli sconti invece potrebbero essere più utili, ma bisogna vedere di quanto... se saranno come quelli di XBL, che c'è un gioco o DLC al 33-50% ogni settimana, allora non è che sia molto interessato :O

E non capisco cosa vuol dire "automatic downloads and updates"... cos'è, chi non si iscrive non potrà più aggiornare i giochi? :mbe: infine, intristisce un po' vedere che la cross-chat alla fine verrà messa davvero a pagamento.

Inoltre, non capisco perchè offrire questi servizi così "sparsi"... e se io volessi qualcosa che in un abbonamento non c'è e in un altro sì? Devo farne due? Almeno gli utenti XBL Gold possono effettivamente fare tutto quanto disponibile nel servizio, mentre così ci sarebbero utenti che possono fare alcune cose e altre no...
Non credo ci siano gli estremi per poter dire che l'ipotesi prospettata da quella tabella verrà attuata: anzi, sono disposto a scommettere che sarà tutto completamente diverso.

Malek86
19-12-2009, 11:18
Non credo ci siano gli estremi per poter dire che l'ipotesi prospettata da quella tabella verrà attuata: anzi, sono disposto a scommettere che sarà tutto completamente diverso.

Speriamo. In particolare, spero che abbiano un solo tipo di account premium, e un solo tipo di account standard gratuito.

davide155
19-12-2009, 12:58
Ho scaricato Pixel Junk Shooter ed è molto carino!

Mi diverto un monte. E la fisica dell'acqua è realizzata molto bene! Novodex rulez :O

zwilen
19-12-2009, 13:07

Si, se ci sarà da pagare, mi aspetto come minimo gli stessi titoli dello store JAP.
Da quanto ho letto quelle sono 4 opzioni in via di studio, è probabile che l'abbonamento sia unico per tutti.

untireggo
19-12-2009, 13:36
Ho tolto l'hardisk da 320gb sul quale ci sono salvataggi (mi roderebbe non poco non riuscire a recuperare una 30ina di ore di AC2 portato quasi a termine :cry: , demo, trailer e lo stesso account
Vi chiedo: prendendo una nuova PS3,non posso usare questo hardisk da 320 come se si usasse l'hardisk esterno collegato via USB, per il procedimento di backup? Accendo la nuova SLIM e da li passo i dati dall'hardisk esterno(questo da 320GB) a quello della play, utilizzando l'opzione dalla dashboard per ripristinare il backup
Si può fare???

untireggo
20-12-2009, 13:51
Il tipo è riuscito a farla partire. Il problema erano le piastre (se ho capito bene) o una cosa del genere riguardante la scheda madre. Le ha risaldate ed è ripartito tutto
Dice che è messa bene e che mi consiglia di non rivenderla...
Però per quel che è successo ed essendo fuori garanzia,la vorrei cmq rivenderla e prendermene una nuova (credo la slim anche se non mi piace rispetto alla mia cicciottella che tra l'altro è il primo modello invidiabilissimo da tutti :nworthy:)
Lui mi darebbe 180€ ,60 me li prende per la riparazione
Ha un paio di slim nuove,NUOVE, che vende a 260€
Quindi se gli lascio la mia FAT gli devo dare 140€
Prima ovviamente vorrei recuperare i salvataggi sull'hardisk della fat

1.é inutile che faccia il backup perchè tanto non sarebbe riconosciuto dalla nuova PS3, giusto?
2.Quindi per riprendermi i salvataggi utilizzo una chiavetta USB. Devo creare al suo interno una cartella nominata PS3 e al suo interno un'altra chiamandola SAVEDATA?
3.Per cancellare l'account dalla vecchia PS3 basta che formatto l'hardisk al suo interno?
4.Con la nuova PS3 basta che inserisco i miei dati dell'account per riavere trofei e utilizzare normalmente il PSN?
Spero in qualche risposta

Ventresca
20-12-2009, 14:14
Il tipo è riuscito a farla partire. Il problema erano le piastre (se ho capito bene) o una cosa del genere riguardante la scheda madre. Le ha risaldate ed è ripartito tutto
Dice che è messa bene e che mi consiglia di non rivenderla...
Però per quel che è successo ed essendo fuori garanzia,la vorrei cmq rivenderla e prendermene una nuova (credo la slim anche se non mi piace rispetto alla mia cicciottella che tra l'altro è il primo modello invidiabilissimo da tutti :nworthy:)
Lui mi darebbe 180€ ,60 me li prende per la riparazione
Ha un paio di slim nuove,NUOVE, che vende a 260€
Quindi se gli lascio la mia FAT gli devo dare 140€
Prima ovviamente vorrei recuperare i salvataggi sull'hardisk della fat

1.é inutile che faccia il backup perchè tanto non sarebbe riconosciuto dalla nuova PS3, giusto?
2.Quindi per riprendermi i salvataggi utilizzo una chiavetta USB. Devo creare al suo interno una cartella nominata PS3 e al suo interno un'altra chiamandola SAVEDATA?
3.Per cancellare l'account dalla vecchia PS3 basta che formatto l'hardisk al suo interno?
4.Con la nuova PS3 basta che inserisco i miei dati dell'account per riavere trofei e utilizzare normalmente il PSN?
Spero in qualche risposta

mi spiace dirtelo ma con l'ultimo firmware puoi collegare due playstation3 e copiare gli account e quanto scaricato e salvato da una all'altra :D...

ti conviene chiedergli se puoi portargli la tua e dirgli se quando prendi la slim puoi copiare il tutto e formattarla lì da lui..

per curiosità, di dove sei?

untireggo
20-12-2009, 14:55
mi spiace dirtelo ma con l'ultimo firmware puoi collegare due playstation3 e copiare gli account e quanto scaricato e salvato da una all'altra :D...

ti conviene chiedergli se puoi portargli la tua e dirgli se quando prendi la slim puoi copiare il tutto e formattarla lì da lui..

per curiosità, di dove sei?

Sulla seconda play,quella nuova,che account uso? Oppure non importa ma basta installare il FW 3.15 da chiavetta?

sono del mugello, provincia di Firenze

MarcoM
21-12-2009, 18:32
Sulla seconda play,quella nuova,che account uso? Oppure non importa ma basta installare il FW 3.15 da chiavetta?

Mazza, io ho una vecchia PS3 60GB messa uguale... Magari trovassi qualcuno che mi rifluxasse la mobo come hai trovato tu... :cry:

Ventresca
21-12-2009, 19:06

devi sicuramente installare l'ultimo firmware, poi per il funzionamento preciso dovrebbe esserci un'apposita opzione nel menu, ma sono sicuro che funzioni visto che è proprio una nuova feature introdotta con l'ultimo aggiornamento.

untireggo
21-12-2009, 19:12
devi sicuramente installare l'ultimo firmware, poi per il funzionamento preciso dovrebbe esserci un'apposita opzione nel menu, ma sono sicuro che funzioni visto che è proprio una nuova feature introdotta con l'ultimo aggiornamento.

Fatto tutto e mi ha copiato tutto :) anche salvataggi protetti come quello di Assassin's Creed 2

madison125
25-12-2009, 20:59
raga se acquisto un gioco sul psn poi posso condividerlo con un altra ps3?

buon natale a tutti!

davide155
26-12-2009, 10:52
raga se acquisto un gioco sul psn poi posso condividerlo con un altra ps3?

buon natale a tutti!

Si basta che accedi con il tuo stesso account sull'altra ps3.
Puoi condividerlo fino a 5 volte. Dopo si blocca il download.

madison125
26-12-2009, 14:19
quindi dopo che accedo basta che vado sul psn e lo scarico? ma dev'essere attivato anche l'attivazione sistema?

The Nameless
27-12-2009, 10:15
Ciao a tutti,
è da qualche giorno che ha smesso di andare la connessione wireless della mia ps3, l'errore che mi da è:Tempo esaurito per il reperimento dell'indirizzo ip.
Premetto che:
- è aggiornata
- la rete wifi va bene, con gli altri pc della casa e i cellulari mi connetto benissimo
- ho anche resettato le impostazioni e poi formattato la ps3 ma niente
- ho provato con l'inserimento manuale, risolvo l'indirizzo ip, ma poi non mi funziona internet e comunque non capisco perchè non debba andare l'automatico che con tutti gli altri pc va ed è andato fino a qualche giorno fa....

Grazie a tutti

Gregor
29-12-2009, 09:19
Che dite di questa offerta?

MOTION PAD PER PS3 NITHO
13,33 euro
(sarà wireless?)

VOLANTE PER PS2/3 E PC
I-NEED
13,33 euro
(plasticone?)

http://www.bennet.com/promozioni/volantinoHtml.aspx?vol=638&idIper=0088&p=19

david-1
29-12-2009, 09:31
Che dite di questa offerta?

MOTION PAD PER PS3 NITHO
13,33 euro
(sarà wireless?)

VOLANTE PER PS2/3 E PC
I-NEED
13,33 euro
(plasticone?)

http://www.bennet.com/promozioni/volantinoHtml.aspx?vol=638&idIper=0088&p=19

Il pad probabilmente è senza fili ma comunque non credo sia di grande qualità..... io ne avevo uno di marca scrausa e me ne sono pentito finchè ho preso un originale, costoso ma fantastico.

Per il volante: a quel prezzo IMHO non ha pedaliera e probabilmente è senza forcefeedback che, sempre IMHO, è irrinunciabile.

Gregor
29-12-2009, 11:15
Il pad probabilmente è senza fili ma comunque non credo sia di grande qualità..... io ne avevo uno di marca scrausa e me ne sono pentito finchè ho preso un originale, costoso ma fantastico.
Si è wireless...visto su altro sito a 39 euro.
Io ho un Logitech e mi trovo benissimo ;)

Per il volante: a quel prezzo IMHO non ha pedaliera e probabilmente è senza forcefeedback che, sempre IMHO, è irrinunciabile.
Non ho mai provato un volante...ma a quel prezzo potrei provarlo ;)
Per quanto mi piacciano titoli tipo Grid non sono un fanatico del centesimo di secondo da abbattere ;)

The Nameless
30-12-2009, 22:50
Ciao a tutti,
è da qualche giorno che ha smesso di andare la connessione wireless della mia ps3, l'errore che mi da è:Tempo esaurito per il reperimento dell'indirizzo ip.
Premetto che:
- è aggiornata
- la rete wifi va bene, con gli altri pc della casa e i cellulari mi connetto benissimo
- ho anche resettato le impostazioni e poi formattato la ps3 ma niente
- ho provato con l'inserimento manuale, risolvo l'indirizzo ip, ma poi non mi funziona internet e comunque non capisco perchè non debba andare l'automatico che con tutti gli altri pc va ed è andato fino a qualche giorno fa....

Grazie a tutti

Purtroppo ho dovuto risolvere mettendo tutto manuale... Non ho capito il problema anche se ritengo che sia successo qualcosa durante l'aggiornamento dell'ultimo firmware.. Vedrò con il prossimo se si sistema...

davide155
03-01-2010, 14:22
Ragazzi ho scaricato per mia sorella Yummy yummy cooking jam.

E' un gioco cosiddetto Minis compatibile sia con psp che con ps3. Io l'ho comprato per ps3 e poco dopo l'avvio dell'applicazione mi da errore.
Sul web non ho trovato niente riguardo questo errore con questo gioco e sulla lista dei giochi Minis compatibili per ps3 EU c'è questo gioco. Quindi non saprei proprio cosa possa essere.
Voi ne sapete qualcosa??? :wtf:

pando811
03-01-2010, 14:23
Yummy yummy cooking jam

basta il titolo per darti la risposta :asd: toffola

Malek86
03-01-2010, 14:28
Ragazzi ho scaricato per mia sorella Yummy yummy cooking jam.

E' un gioco cosiddetto Minis compatibile sia con psp che con ps3. Io l'ho comprato per ps3 e poco dopo l'avvio dell'applicazione mi da errore.
Sul web non ho trovato niente riguardo questo errore con questo gioco e sulla lista dei giochi Minis compatibili per ps3 EU c'è questo gioco. Quindi non saprei proprio cosa possa essere.
Voi ne sapete qualcosa??? :wtf:

Intanto, prova a riscaricarlo.

davide155
03-01-2010, 15:14
Intanto, prova a riscaricarlo.

L'avevo già fatto e già reinstallato.........ma niente.

Da sempre "si è verificato un errore durante l'operazione di avvio" :muro:

Che cavolo può essere??

davide155
04-01-2010, 12:28
L'errore di preciso è 80010006 :muro:

Dai ragazzi, possibile nessuno sappia niente?? :help:

Malek86
04-01-2010, 12:41
Presumo che tu abbia già aggiornato la console? Il firmware 3.15 del 17 dicembre è necessario per fare girare i Minis su PS3.

davide155
04-01-2010, 16:33
Presumo che tu abbia già aggiornato la console? Il firmware 3.15 del 17 dicembre è necessario per fare girare i Minis su PS3.

Ovvio......altrimenti come potevo aver scaricato il gioco dal PSstore, visto che appena accedi online ti fa tutti gli aggiornamenti del sistema? :)

davide155
04-01-2010, 17:32
Risolto........non mi ero accorto che l'aggiornamento era opzionale e quindi non l'avevo fatto manualmente credendo fosse automatico.

Installato l'aggiornamento 3.15 adesso funziona il gioco ;)

Ducatino
05-01-2010, 17:32
ragazzi sto cercando Call of Duty Classic ed altri giochi (tra cui quelli per PS1)

se qualcuno volesse scambiarlo/li con altri titoli in mio possesso mi faccia sapere.

grazie.

Obi 2 Kenobi
05-01-2010, 17:42
per caso sapete se e quando uscirà tenchu sul ps eu?

Gregor
05-01-2010, 19:39
Raga che paure con tutti sti blocchi! A me è capitato un paio di volte giocando online Grid.
Vorrei però togliermi una curiosità!
Io ho tv+play+stereo+dvd+dtt+sky tutto sotto un'unica ciabatta con interruttore e quando esco o vado a dormire spengo l'interruttore e così non ho nulla in stand by.
Inizialmente prima di spegnere la ciabatta spegnevo la PS3 dall'interruttore posteriore (ovviamente a console alimentata ma spenta) e poi la ciabatta, poi mi son rotto e ho smesso di spegnere prima la PS3.
Dite che così facendo le faccio del male? :( :cry:
Chi è nella mia situazione come si comporta?
Grazie!

Ventresca
05-01-2010, 20:26
Raga che paure con tutti sti blocchi! A me è capitato un paio di volte giocando online Grid.
Vorrei però togliermi una curiosità!
Io ho tv+play+stereo+dvd+dtt+sky tutto sotto un'unica ciabatta con interruttore e quando esco o vado a dormire spengo l'interruttore e così non ho nulla in stand by.
Inizialmente prima di spegnere la ciabatta spegnevo la PS3 dall'interruttore posteriore (ovviamente a console alimentata ma spenta) e poi la ciabatta, poi mi son rotto e ho smesso di spegnere prima la PS3.
Dite che così facendo le faccio del male? :( :cry:
Chi è nella mia situazione come si comporta?
Grazie!

spegni prima la ps3 da dietro e poi la ciabatta

Gregor
05-01-2010, 20:50
spegni prima la ps3 da dietro e poi la ciabatta
Dici che come sto facendo adesso rischio di danneggiarla?
In realtà tutti i dispisitivi collegati alla ciabatta passano dallo stand by allo spegnimento...ma non hanno un interruttore che agisca come per la ps3...
Forse è meglio seguire il tuo consiglio...

Murakami
08-01-2010, 22:01
Ho scaricato Pixel Junk Shooter ed è molto carino!

Mi diverto un monte. E la fisica dell'acqua è realizzata molto bene! Novodex rulez :O
Ragazzi, ve lo consiglio vivamente: è davvero un buon gioco, non difficilissimo (quindi non per Malek :asd: ), con eccellente grafica 2D e un gameplay basato non solo su velocità e prontezza di riflessi, ma anche sul ragionamento necessario per risolvere piccoli rompicapo basati sulla dinamica dei fluidi. Inoltre, ha il coop in locale, la registrazione video delle partite con caricamento su YouTube, la riproduzione remota su PSP etc... :O

Malek86
08-01-2010, 22:10
Ragazzi, ve lo consiglio vivamente: è davvero un buon gioco, non difficilissimo (quindi non per Malek :asd: ), con eccellente grafica 2D e un gameplay basato non solo su velocità e prontezza di riflessi, ma anche sul ragionamento necessario per risolvere piccoli rompicapo basati sulla dinamica dei fluidi. Inoltre, ha il coop in locale, la registrazione video delle partite con caricamento su YouTube, la riproduzione remota su PSP etc... :O

Nonostante le apparenze, in realtà anch'io ogni tanto apprezzo qualche gioco non difficile.

E' solo che... mi capita davvero poco spesso :O :asd:

Murakami
08-01-2010, 22:15
Io ho fatto solo i primi due livelli, e sono decisamente abbordabili: c'è da dire che, per ottenere la perfezione (tutti i minatori salvati, tutti i tesori recuperati), il secondo ho dovuto farlo 11 volte (e alla fine mi sono piazzato a circa 4000 della classifica mondiale di quel livello, direi non malaccio per una chiavica come me), quindi magari anche per i giocatori più esperti c'è da divertirsi.

zwilen
09-01-2010, 15:12
Vorrei acquistare Siren Blood Curse, per regolarmi con i tempi, quanto spazio occupa?

Edit:
Risolto, occupa circa 10GB.

davide155
10-01-2010, 01:24

L'ho finito tutto. Decisamente un ottimo gioco per quel che costa!
Veramente ganzo e fatto bene.

E poi dal finale si capisce che ci sarà il seguito :O

Murakami
10-01-2010, 10:23
Io ho finito il primo episodio, con relativo boss insettoide... :fagiano:
Mi piace molto, non annoia mai: dal livello 4, però, non riesco più a trovare tutti i preziosi, mentre riesco ancora a salvare tutti i minatori... :muro:
Ah ragazzi, un'annotazione importante per chi gioca su plasma: attivate la protezione schermo (la trovate nel menù delle opzioni) o la barra inferiore vi si stampa ben bene sul pannello... :stordita:

davide155
10-01-2010, 12:07
Io ho finito il primo epidosio, con relativo boss insettoide... :fagiano:
Mi piace molto, non annoia mai: dal livello 4, però, non riesco più a trovare tutti i preziosi, mentre riesco ancora a salvare tutti i minatori... :muro:
Ah ragazzi, un'annotazione importante per chi gioco su plasma: attivate la protezione schermo (la trovate nel menù delle opzini) o la barra inferiore vi si stampa ben bene sul pannello... :stordita:

Cerca bene......spacca tutte le rocce in tutti gli angoli.....la maggior parte delle gemme si trovano negli angoli nascosti. Cmq accanto ad ogni livello ti appare quante gemme hai trovato su quante possibili da trovare.
Vai nel livello dove ti mancano più gemme così c'è più possibilità di fare numero.
Io ho fatto così e cercando bene ho subito risolto.

Murakami
11-01-2010, 07:26
Si, ho visto grosso modo dove sono le gemme, di solito le trovo quasi tutte ma non proprio tutte, e non ho voglia di rischiare il livello quando ho salvato tutti i minatori (cosa che di per sè ti regala una gemma in più) per cercarle come un forsennato.
Che rottura di maroni il mostro mangiaghiaccio, ma alla fine l'ho domato... :mad:
Una cosa non ho capito di questo gioco: a che serve raccogliere tutte le stelline? Arrivando a 100 ti regala una vita, ma a che pro, dato che sembrano infinite? Se così non è, dov'è il counter?

davide155
11-01-2010, 19:10
Si, ho visto grosso modo dove sono le gemme, di solito le trovo quasi tutte ma non proprio tutte, e non ho voglia di rischiare il livello quando ho salvato tutti i minatori (cosa che di per sè ti regala una gemma in più) per cercarle come un forsennato.
Che rottura di maroni il mostro mangiaghiaccio, ma alla fine l'ho domato... :mad:
Una cosa non ho capito di questo gioco: a che serve raccogliere tutte le stelline? Arrivando a 100 ti regala una vita, ma a che pro, dato che sembrano infinite? Se così non è, dov'è il counter?

Si quella non l'ho capita nemmeno io......

Murakami
11-01-2010, 19:16
Per chi ci sta giocando, occhio alla rotazione veloce, è molto utile: tritura la roccia, respinge i proiettili, abbassa la temperatura, dirada il gas nelle vicinanze... :eek:
Ma soprattutto, per chi ha un plasma, fate veramente attenzione: pur selezionando l'opzione protezione schermi (se disattivata è una catastrofe, anche con il pixel shift del TV su ON), il rischio di ritenzione -piuttosto persistente- è altissimo. Dopo una sessione di gioco di 3 ore, sto facendo passare un'immagine bianca full screen da 1/2 ora per togliere il ghosting della barra orizzontale inferiore... :muro:

Malek86
11-01-2010, 19:29
Per chi ci sta giocando, occhio alla rotazione veloce, è molto utile: tritura la roccia, respinge i proiettili, abbassa la temperatura, dirada il gas nelle vicinanze... :eek:
Ma soprattutto, per chi ha un plasma, fate veramente attenzione: pur selezionando l'opzione protezione schermi (se disattivata è una catastrofe, anche con il pixel shift del TV su ON), il rischio di ritenzione -piuttosto persistente- è altissimo. Dopo una sessione di gioco di 3 ore, sto facendo passare un'immagine bianca full screen da 1/2 ora per togliere il ghosting della barra orizzontale inferiore... :muro:

E' così necessario? A me capita spesso di fare sessioni di gioco abbastanza lunghe con HUD anche parecchio contrastosi, e di solito mi resta sempre qualcosa di ben impresso. Però spengo il televisore e basta, e il giorno dopo è già sparito tutto.

Murakami
11-01-2010, 20:02
E' così necessario? A me capita spesso di fare sessioni di gioco abbastanza lunghe con HUD anche parecchio contrastosi, e di solito mi resta sempre qualcosa di ben impresso. Però spengo il televisore e basta, e il giorno dopo è già sparito tutto.

Non so che dire, quando avrò finito il gioco e avrò fatto passare un pò di tempo vedrò se rimane qualcosa: per ora, giocando in continuazione, sto 'azzo di barra è sempre lì, e 1 ora di bianco totale non ha sortito quasi alcun effetto.
Mal che vada, riporto l'LCD FullHD in sala e sposto il plasma in camera.

alexxx19
11-01-2010, 21:10
ma esiste una versione demo del nuovo dragon ball su playstore che voi sappiate?

davide155
11-01-2010, 21:19

Infatti è la causa principale della sconfitta dei plasma contro gli lcd.

Una cagata colossale quel difetto.

Neon89
11-01-2010, 21:20
ma esiste una versione demo del nuovo dragon ball su playstore che voi sappiate?
C'era, ma temo che ora non sia più disponibile.

Murakami
12-01-2010, 17:17
Infatti è la causa principale della sconfitta dei plasma contro gli lcd.

Una cagata colossale quel difetto.
Cioè, non per dire, ma questo gioco potrebbe avermi fottuto il TV... :p
L'ho lasciato spento 24 ore, e la barra era sempre lì: adesso sto passando il washing out incorporato nel TV da 1/2 ora, ma non vedo miglioramenti. Tra poco vado al cinema e a cena, lo lascio lì 4 ore a lavorare con questa sequenza bianco-nero a scorrimento orizzontale, ma se quando torno è ancora così, devo pensare che, per quanto assurdo, si sia stampato? :eek:

Malek86
12-01-2010, 17:21
Cioè, non per dire, ma questo gioco potrebbe avermi fottuto il TV... :p
L'ho lasciato spento 24 ore, e la barra era sempre lì: adesso sto passando il washing out incorporato nel TV da 1/2 ora, ma non vedo miglioramenti. Tra poco vado al cinema e a cena, lo lascio lì 4 ore a lavorare con questa sequenza bianco-nero a scorrimento orizzontale, ma se quando torno è ancora così, devo pensare che, per quanto assurdo, si sia stampato? :eek:

Vogliamo vedere anche noi! Fai una foto please :O

Io non ho mai avuto problemi gravi di burn-in. Cioè, ce l'ho quasi sempre, ma mai gravi. Spariscono sempre il giorno dopo.

Ora mi scarico la demo e provo anch'io (sempre che esista la demo).

Edit: ehm, il PSN mi dice "servizio non disponibile in questo paese o regione"... che è, manutenzione? :stordita:

GUARDIAN 77
12-01-2010, 18:01
è in manutenzione (a me dice così),io volevo scaricare la patch per motorstorm ma niente.

Murakami
12-01-2010, 18:44
Vogliamo vedere anche noi! Fai una foto please :O

Io non ho mai avuto problemi gravi di burn-in. Cioè, ce l'ho quasi sempre, ma mai gravi. Spariscono sempre il giorno dopo.

Ora mi scarico la demo e provo anch'io (sempre che esista la demo).
Hmm, mi sa che sta andando via, piano piano: curiosamente, il rimedio migliore sembra essere quello di guardare la TV normale... altro che software di washing out... :p
Non mi pare esista la demo del gioco: in ogni caso, non te lo consiglio sul plasma, è micidiale. Io sposto il Samsung in camera da letto e riprendo a giocare sul Philips LCD.

Murakami
13-01-2010, 19:45
TV invertiti (che fatica da solo :fagiano: ): ora posso finire il gioco senza patemi d'animo... :D ... ho fatto un livello (circa un'ora di gioco, tra tentativi vari) e, ovviamente, di ritenzione non c'è traccia. Segnalo che il gioco, se ne ha la possibilità, parte in FullHD: sul plasma 1024x768, ovviamente, non me n'ero accorto, perchè era settato in 720p.

Ventresca
13-01-2010, 23:43
Hmm, mi sa che sta andando via, piano piano: curiosamente, il rimedio migliore sembra essere quello di guardare la TV normale... altro che software di washing out... :p
Non mi pare esista la demo del gioco: in ogni caso, non te lo consiglio sul plasma, è micidiale. Io sposto il Samsung in camera da letto e riprendo a giocare sul Philips LCD.

scusa ma il tuo plasma di che generazione è? il mio è l'ultimo hd ready uscito e il burn in quando mi da fastidio viene comunque via con un quarto d'ora di visione di canali normali, mi sembra un pò anomalo questo problema.... ma solo io ho fatto fare il rodaggio alla tv appena presa per evitare l'effetto in questione? :stordita:

Murakami
14-01-2010, 08:03
scusa ma il tuo plasma di che generazione è? il mio è l'ultimo hd ready uscito e il burn in quando mi da fastidio viene comunque via con un quarto d'ora di visione di canali normali, mi sembra un pò anomalo questo problema.... ma solo io ho fatto fare il rodaggio alla tv appena presa per evitare l'effetto in questione? :stordita:
No, l'ho fatto anche io il rodaggio (contrasto e luminosità al 50%, niente immagini statiche per un bel pò), ed il plasma è quello che vedi in firma, comprato pochi mesi fa. E' il primo gioco che mi fa così, e sarà anche l'ultimo, dato che l'ho relegato alla sola visione di TV e film... :mad:

Murakami
16-01-2010, 20:03
Si quella non l'ho capita nemmeno io......

Ho capito a che serve: ogni 100 stelle ti toglie un minatore ucciso (la vita è la sua, non la tua!), e questo ti permette di arrivare più facilmente alla fine dell'episodio, ma non conta se vuoi ottenere il trofeo di averli salvati tutti (puoi anche ucciderne uno, ma devi ricaricare il livello in cui l'hai fatto fuori, salvarli tutti e accumulare 100 stelle per scalarlo dal totale)... ;)
Gioco finito: bello, ultimo boss discretamente tosto, non vedo l'ora che esca il seguito o qualche DLC.

Ventresca
16-01-2010, 20:41
No, l'ho fatto anche io il rodaggio (contrasto e luminosità al 50%, niente immagini statiche per un bel pò), ed il plasma è quello che vedi in firma, comprato pochi mesi fa. E' il primo gioco che mi fa così, e sarà anche l'ultimo, dato che l'ho relegato alla sola visione di TV e film... :mad:

io per il panasonic ho fatto tutt'altro tipo di rodaggio, ma vabbè :D

a me l'unica cosa che diede problemi era l'indicatore dei controlli in zelda per wii, che durante le prime partite una volta rimase impresso per 10 minuti dandomi alquanto fastidio..

chris redfield
16-01-2010, 22:38
io per il panasonic ho fatto tutt'altro tipo di rodaggio, ma vabbè :D

a me l'unica cosa che diede problemi era l'indicatore dei controlli in zelda per wii, che durante le prime partite una volta rimase impresso per 10 minuti dandomi alquanto fastidio..

Si ma il panasonic e' nettamente tra i pannelli migliori in assoluto, e la ritenzione e' quasi inesistente, a meno di non giocarci per 24 ore. Ho giocato parecchie sessioni a resistence e l'hud non si e' mai impresso. Dipende veramente parecchio dal pannello, e sui samsung per esempio l'effetto e' piu' evidente e presente. ;)

Malek86
16-01-2010, 22:55
Io mi faccio spesso sessioni lunghe a vari tipi di giochi, e nonostante gli HUD rimangano quasi sempre impressi, il giorno dopo è già sparito tutto quanto senza bisogno di stare a fare test-screening o roba simile.

E io ho un pannello Samsung EDTV del 2005, quindi roba da poco.

chris redfield
16-01-2010, 22:57
Io mi faccio spesso sessioni lunghe a vari tipi di giochi, e nonostante gli HUD rimangano quasi sempre impressi, il giorno dopo è già sparito tutto quanto senza bisogno di stare a fare test-screening o roba simile.

E io ho un pannello Samsung EDTV del 2005, quindi roba da poco.

Ovviamente il tuo e' uno dei casi in cui hai meno problemi. Ho tre amici con samsung e tutti e tre hanno ritenzione e hud stampati per giorni.

Malek86
16-01-2010, 23:05
Ovviamente il tuo e' uno dei casi in cui hai meno problemi. Ho tre amici con samsung e tutti e tre hanno ritenzione e hud stampati per giorni.

Può darsi che, essendo un pannello del pre-boom televisori HD, fosse prodotto un po' meglio? :D

Murakami
17-01-2010, 00:30
I contorni dell'HUD di Shooter stanno venendo via adesso, mentre le stelle e lo score sono venuti via ieri: in ogni caso, io con l'accoppiata videogiochi-plasma ho chiuso; lo uso per DTV, DVD e BD e buona notte, non ho più voglia di farmi paranoie. Con altri giochi si era ben comportato, ma questo mi ha aperto gli occhi.

Starway13
21-01-2010, 16:35
Il 4 febbraio FFVIII:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/116883/final-fantasy-viii-arriva-sul-psn-eu.aspx

MarcoM
21-01-2010, 16:38
A chi è interessato: è disponibile da pochi minuti sul PSN la closed beta di ModNation Racer. Correte a scaricare perchè la tengono solo per 100000 download (non pochissimi, ma nemmeno moltissimi) e quindi temo scomparirà molto presto ;)

Malek86
21-01-2010, 17:02
A chi è interessato: è disponibile da pochi minuti sul PSN la closed beta di ModNation Racer. Correte a scaricare perchè la tengono solo per 100000 download (non pochissimi, ma nemmeno moltissimi) e quindi temo scomparirà molto presto ;)

Ok, grazie della dritta. L'ho messa a scaricare. Vedremo domani... :O

Ventresca
21-01-2010, 17:32
ma senza codice promozionale ci si può giocare lo stesso?

MarcoM
21-01-2010, 17:53
ma senza codice promozionale ci si può giocare lo stesso?

Non so, dicevano che consentivano 100000 download e poi toglievano il file. Sto scaricando (2 GB), poi, appena finito, provo e vedo se funziona, ma non credo ci siano problemi.

Malek86
22-01-2010, 11:34
Uhm, questa beta mi sembra un po' troppo beta. Il framerate è indecente, i tempi di caricamento troppo lunghi (inoltre sta sul disco fisso), e mi si è piantata la PS3 mentre costruivo una pista.

Erinetti
22-01-2010, 13:41
Uhm, questa beta mi sembra un po' troppo beta. Il framerate è indecente, i tempi di caricamento troppo lunghi (inoltre sta sul disco fisso), e mi si è piantata la PS3 mentre costruivo una pista.

Malek, ti straquoto. Ieri sera l'ho scaricata e oggi a pranzo l'ho provata... ho creato un personaggio, il suo kart, tutto molto molto bello (mi piacciono molto queste cose alla LBP).
Poi mi son detto, proviamo a vedere un po' sto gioco... niente da fare, ho provato a fare una gara, ma dopo 4min d'orologio, mi sono arreso e ho spento la PS3. Stasera ci riproverò.
Il gioco sembra meritare davvero molto, soprattutto perché aspettavo da tempo un gioco da poter fare in 4 con gli amici che non fosse LBP o PES. Speriamo davvero sia come dici tu, molto beta e che i tempi di caricamento e i lag che ho riscontrato siano dovuti a questo.

Voto potenziale: 9
Voto attuale: 7

MarcoM
22-01-2010, 15:06
Sì, ha bisogno di mooooolto lavoro ancora... :cry: Alla fine potrebbe anche essere piacevole, sempre rendessero lo sterzo un po' meno sensibile. Mi sembra di guidare costantemente in stato di ebrezza... :muro: :muro: :muro: ... :ubriachi:

perdegola
22-01-2010, 21:32

sono appena entrato ora, ma nn c'è!! si vede che già l'hanno tolta!! ero curioso di provarla!! :rolleyes:

MarcoM
25-01-2010, 13:37
sono appena entrato ora, ma nn c'è!! si vede che già l'hanno tolta!! ero curioso di provarla!! :rolleyes:

E' sparita prestissimo. Comunque mi è sembrata ancora molto acerba come beta. Lentissima nei caricamenti, con un po' di problemi grafici ecc... Insomma, tutto un po' provvisorio per il momento.

Ducatino
04-02-2010, 13:53
e finalmente hanno inserito nel psn store il bellissimo FINAL FANTASY VIII! LINK* (http://it.playstation.com/games-media/games/detail/item259718/Final-Fantasy%C2%AE-VIII/)
unico FF che ho giocato e che mi ha appassionato moltissimo nel lontano 2000 sulla PS1 :)
http://www.ffcompilation.co.uk/pages/ffviii/images/ffviii_logo.gif

mi auguro sia in italiano come quello della PS1
qualcuno lo sa?

comunque io lo comprerò sicuramente...se qualcun'altro è interessato possiamo comprarlo assieme e risparmiare veramente molto ;)

perdegola
04-02-2010, 13:55
qualcuno sa se è uscita la demo di bad company 2 sullo store??

hardvibes
04-02-2010, 14:03
Mammamia che voglia di rigiocare a FF8!

Non ho mai comprato i giochi "classici" dal PSN... come sono? Io so che quelli originali (con cd) si vedono malissimo su una tv 1080p... ma questi?
A che risoluzione va ff8? C'è anche l'audio 5.1?

Malek86
04-02-2010, 14:09

Non ho mai comprato i giochi "classici" dal PSN... come sono? Io so che quelli originali (con cd) si vedono malissimo su una tv 1080p... ma questi?

Risoluzione? Audio 5.1? Eh eh eh.

Sono uguali identici alla versione vecchia. Se ce l'hai già su disco, non hai motivo di riprenderli.

Ducatino
04-02-2010, 14:09

Si.

è uscita oggi la demo di Battlefield “Bad Company 2″ e “Aliens vs. Predator”,

buon download :sofico:

Ducatino
04-02-2010, 14:11

io lo compro solo perchè la ps1 non funziona più e ho perso i cd...tra l'altro non originalissimi :p
se tu ce l'hai ancora funzionante, e soprattutto originale, non penso ti convenga

hardvibes
04-02-2010, 14:24
No no la mia ps1 è mezza rotta e i cd di ff8 (come i tuoi) non vanno più.
L'unico cd originale che mi rimane è Tekken3... e su ps3 si vede malissimo, tutto interlacciato :S.
Se ff8 è cosi e non è stato neanche rifatto in 5.1, passo...

Ventresca
04-02-2010, 18:09

è uscita.

Pisuke_2k6
12-02-2010, 14:57
per chi fosse interessato.. c'e' flower che costa 2,99. io l ho presoo..

Erinetti
12-02-2010, 15:58
per chi fosse interessato.. c'e' flower che costa 2,99. io l ho presoo..
Io anche ;)
Non ho ancora avuto tempo di provarlo... impressioni a breve.

:ot:
Quanto sono str...zi quelli della Sony ad addebitarti un minimo di 5€ quando il gioco ne costa la metà?! Se la prossima volta ne dovrò comprare un altro sempre a 3€, mi fregano altri 2€ perché con i residui non ci arrivo... la trovo una cosa al limite del legale, non credete? :mad: