PDA

View Full Version : NINTENDO Wii - Modchip&Co [Official Thread] - IMPORTANTE: Leggere il primo post!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

MaxArt
02-01-2009, 00:46
Guarda che anche del Gamma 0.3 esiste il wad per installarlo come canale...Ooops, quante cose s'imparano... :stordita:
Ok, allora sono sostanzialmente equivalenti. C'è però da dire che il fatto che SoftChip sia open source gli sta facendo prendere uno sviluppo impressionante, vediamo cosa ci riserva il futuro.

ottimo...appena mi arriva zelda procedo...;)
con la versione 3.3e è compatibile sia il backup launcher ke la softmod giusto?:wtf: Con "modifica software" s'intente un metodo software per eseguire le copie di backup. Quello del Backup Launcher è uno, il SoftChip è un altro...

cioè non devo fare un downgrade...:rolleyes:Non devi...
Pochi post fa si parlava di una guida al backup launcher, cercala.

Ventresca
02-01-2009, 00:50
Ooops, quante cose s'imparano... :stordita:
Ok, allora sono sostanzialmente equivalenti. C'è però da dire che il fatto che SoftChip sia open source gli sta facendo prendere uno sviluppo impressionante, vediamo cosa ci riserva il futuro.

:wtf: Con "modifica software" s'intente un metodo software per eseguire le copie di backup. Quello del Backup Launcher è uno, il SoftChip è un altro...

Non devi...
Pochi post fa si parlava di una guida al backup launcher, cercala.

Lo vuoi il link per il .wad (te lo passo via mp)?

Art83
02-01-2009, 01:06
ragazzi chiedo venia.... ma di leggere tutte le 100 pagine è proprio esasperante!

ho appena preso una wii usata con montata la versione 3.4E.....

ora mi chiedo è possibile utilizzare zelda per far partire le copie di backup??
altrimenti che tipo di chip mi servirebbe??
Your Drive Chip is most likely GC2-D2B
Your Drive Pins are most likely not cut

inoltre posso sapere che differenze ci sono tra l'uno e l'altro sistema (softmod e chipmod)????

grazie a tutti e scusate nuovamente per la domanda fatta e rifatta!!

MaxArt
02-01-2009, 01:31
Lo vuoi il link per il .wad (te lo passo via mp)?Forse l'ho trovato, comunque ti contatto...
In effetti, con Wadder (http://www.wadder.net/) ora è possibile creare un file Wad di qualsiasi homebrew! :ave:

ora mi chiedo è possibile utilizzare zelda per far partire le copie di backup??Sì, però non è così immediato...
Con Zelda installi l'Homebrew Channel e puoi così usare gli homebrew. Con gli homebrew esegui la modifica software. Con la modifica software fai partire le copie di backup.

inoltre posso sapere che differenze ci sono tra l'uno e l'altro sistema (softmod e chipmod)????Col primo ti devi procurare Zelda, e marginalmente hai già la possibilità di usare gli homebrew.
Col secondo, ti devi procurare un chip e farlo installare, ma puoi far partire le copie di backup e di altre regioni direttamente dal canale disco.

Entrambi i procedimenti invalidano la garanzia, ma col primo hai la possibilità di togliere tutto e non lasciare traccia, mentre col secondo è assai più difficile (praticamente impossibile se si fanno saldature).
Col modchip puoi comunque installare l'Homebrew Channel, eh!

Art83
02-01-2009, 02:20
Sì, però non è così immediato...
Con Zelda installi l'Homebrew Channel e puoi così usare gli homebrew. Con gli homebrew esegui la modifica software. Con la modifica software fai partire le copie di backup.

Col primo ti devi procurare Zelda, e marginalmente hai già la possibilità di usare gli homebrew.
Col secondo, ti devi procurare un chip e farlo installare, ma puoi far partire le copie di backup e di altre regioni direttamente dal canale disco.

Entrambi i procedimenti invalidano la garanzia, ma col primo hai la possibilità di togliere tutto e non lasciare traccia, mentre col secondo è assai più difficile (praticamente impossibile se si fanno saldature).
Col modchip puoi comunque installare l'Homebrew Channel, eh!

grazie per la risposta!
solo che ora mi fai venire ancora più dobbi:
- come mai dici che con zelda ho marginalmente la possibilità di installare gli homebrew (che non so minimamente cosa siano????)!!
- con il secondo metodo (chip) mi stavo documentando su internet e credo che per la mia consolle dovrò utilizzare il wiikey che mi dici di questo chip?? considera che me lo monterei da solo (della garanzia non mi interessa tanto è scaduta)!!
- a parer tuo è meglio la softmod o il chip? e perchè??
- sia con la softmod che con il chip ho problemi poi per giocare su internet??

scusate per le tante domande ma prima di commettere qualsiasi errore vorrei documentarmi per bene!!

MaxArt
02-01-2009, 07:33
grazie per la risposta!
solo che ora mi fai venire ancora più dobbi:
- come mai dici che con zelda ho marginalmente la possibilità di installare gli homebrew (che non so minimamente cosa siano????)!!
- con il secondo metodo (chip) mi stavo documentando su internet e credo che per la mia consolle dovrò utilizzare il wiikey che mi dici di questo chip?? considera che me lo monterei da solo (della garanzia non mi interessa tanto è scaduta)!!
- a parer tuo è meglio la softmod o il chip? e perchè??
- sia con la softmod che con il chip ho problemi poi per giocare su internet?- Gli homebrew sono programmi "fatti in casa" da programmatori indipendenti, non sono cioè rilasciati nei soliti canali Nintendo (vendita come gioco o su Internet). Tra gli homebrew trovi un po' di tutto: giochi (originali e non), emulatori, lettori multimediali e così via.
"Marginalmente" intendo che è una sorta di "effetto collaterale". :p
- Non so quasi nulla di modchip, spiacente :)
- Secondo me la softmod, perché non devo acquistare il chip e farmelo installare, e se la rimuovo non lascia tracce che invalidino la garanzia.
- No, finché usi i giochi originali. Per le copie di backup non so.

lukinoz
02-01-2009, 08:01
[QUOTE=MaxArt;25662263]
:wtf: Con "modifica software" s'intente un metodo software per eseguire le copie di backup. Quello del Backup Launcher è uno, il SoftChip è un altro...
QUOTE]

ho letto ke prima si installa il backup launcher e poi in una cartella si va a copiare il softmod,ovviamente dopo saranno entrambi installati e si sceglie quale fare partire...
magari tu hai una guida meglio di quella ke ho trovato io,se me la linki in pm,ti ringrazio.

p.s in tutti i negozi hanno esaurito i controller(sia il remote ke nunchuk),qualcuno sa un negozio online dove si trovano a buon prezzo?

Ciao.

MaxArt
02-01-2009, 08:09
ho letto ke prima si installa il backup launcher e poi in una cartella si va a copiare il softmod,ovviamente dopo saranno entrambi installati e si sceglie quale fare partire...No! :muro: Il Backup Launcher è un softmod.
Quello che hai forse letto è SoftChip, che è un'applicazione alternativa al Backup Launcher ed ha le stesse funzioni.

magari tu hai una guida meglio di quella ke ho trovato io,se me la linki in pm,ti ringrazio.Io ho questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25147698&postcount=1755
In PM? Non è necessario, visto che è del forum ;)

lukinoz
02-01-2009, 08:30
No! :muro: Il Backup Launcher è un softmod.
Quello che hai forse letto è SoftChip, che è un'applicazione alternativa al Backup Launcher ed ha le stesse funzioni.

Io ho questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25147698&postcount=1755
In PM? Non è necessario, visto che è del forum ;)

ok,io intendevo ke anche se voglio mettere il softchip,devo seguire la stessa guida,solo ke alla fine nella cartella "<SD>:\apps\ copio i file del softchip giusto?:rolleyes:

tavano10
02-01-2009, 09:01
ok,io intendevo ke anche se voglio mettere il softchip,devo seguire la stessa guida,solo ke alla fine nella cartella "<SD>:\apps\ copio i file del softchip giusto?:rolleyes:

si, nella cartella apps ci metti le applicazioni che vuoi...

Giobby
02-01-2009, 09:11
Vedi sopra. Montato su wii con 3.4 senza alcun problema ;).

Scaricati e masterizza il config disk, che contiene anche l'update alla versione 1.2 del core, lo infili e ti togli i problemi ;), lascia tutti i settaggi del chip come di default.

http://www.wiikey.cn/downloads/wk2EurV1.2.tar.bz2

Questo aggiornamento serve a bloccare gli aggiornamenti o a bloccare solo gli aggiornamenti di regioni diverse dalla propria

http://www.wiikey.cn/news/

N.B. l'archivio ma aperto con winzip o winrar, poi lo masterizzi con il programam che + ti aggrada.

Saluti e buon anno a tutti

;)

Gyxx

Ti ringrazio molto. :D
Il chip non mi è ancora arrivato. Quando mi arriverà come faccio a sapere a che versione è?

curiosus
02-01-2009, 12:08
Lo vuoi il link per il .wad (te lo passo via mp)?

anche a me se non ti dispiace:ave:

davarcid
02-01-2009, 13:55
Ho fatto dalla copia di back-up l'aggiornamento con animal crossing,non ero connesso a internet,la console non l'ho ancora mai connessa,ho un firmware 3.3E e wiikey2 non ho homebrew channell.Mi consigliate di non fare più aggiornamenti dalle copie di back-up?Posso connettermi?Posso fare aggiornamenti firmware?Quali problemi potrei avere ed eventualmente come superarli?Per ora funziona tutto,anche animal crossing.

Ventresca
02-01-2009, 14:14
anche a me se non ti dispiace:ave:

datemi un attimo che ho scoperto ora della versione col fix per lo 002 e devo vedere i wad disponibili..

Ventresca
02-01-2009, 14:19
Ho fatto dalla copia di back-up l'aggiornamento con animal crossing,non ero connesso a internet,la console non l'ho ancora mai connessa,ho un firmware 3.3E e wiikey2 non ho homebrew channell.Mi consigliate di non fare più aggiornamenti dalle copie di back-up?Posso connettermi?Posso fare aggiornamenti firmware?Quali problemi potrei avere ed eventualmente come superarli?Per ora funziona tutto,anche animal crossing.

dovresti informarti se il 3.4 "cozza" col chip wiikey2, per quanto ne so il 3.4 crea problemi con la modifica software...

tesladj
02-01-2009, 14:24
datemi un attimo che ho scoperto ora della versione col fix per lo 002 e devo vedere i wad disponibili..

Gli utenti di WADder l'hanno fatto (http://www.wadder.net/viewtopic.php?f=9&t=5): se qualcuno vuole provare...

lukinoz
02-01-2009, 14:32
ma se utilizzo il backup launcher le copie di backup le devo patchare giusto?mentre se utilizzo il softchip copio direttamente l'iso è corretto?

MaxArt
02-01-2009, 14:51
No, la patch c'era da metterla solo con la versione 0.1 di Backup Loader.

curiosus
02-01-2009, 16:38
ho installato softchip r75
tutto ok (adesso non miserve nemmeno l'sd) grazie per le dritte:D

Gyxx
02-01-2009, 16:50
Ti ringrazio molto. :D
Il chip non mi è ancora arrivato. Quando mi arriverà come faccio a sapere a che versione è?
Non ho capito cosa intendi ...

se ordini un wiikey 2, ti arriva un wiikey 2 ;). Non sono revision diverse, sono chip completamente diversi, se ti mandano uno al posto dell' altro sono da galera (e pure PARECCHIO idioti :D).

Di wiikey 2 ce ne sono 2 sottotipi :uno oramai esaurito, con sticher bianco, che necessitava di due collegamenti in +, e l'ultimo, con sticher giallo. Su questo quando metti la prima volta il config disk 1.2, se anche non aveva fino ad allora l'aggiornamento al core 1.2, lo fa sul momento ;).

Una volta 1.2 si possono smontare i 2 fili addizzionali (un guadagnone, tanto oramai li hai messi :D .......)

Cmq tutti gli ultimi sono già 1.2 da un pezzo ......

Se vedi a pag. precedente, trovi schritto che ne ho già montati su firmware 3.4, sia chip D2B che D2D ....nessun problema .....

crileo
02-01-2009, 19:34
Scusate ragazzi, ho una domanda urgente: ho una Wii modificata con il modchip Argon 2.5 e, inserendo una copia di "Need for speed undercover", mi è apparso un messaggio che dice a grandi linee che per eseguire il gioco c'è bisogno di un aggiornamento della console ed in caso di console modificata si rischia di danneggiarla. Mia figlia ha detto che è già successo un paio di volte, ma lei ha sempre accettato l'aggiornamento e fortunatamente non è successo niente, ma leggendo in giro adesso ho dei dubbi; secondo voi che devo fare ? Si rischia qualcosa ? Scusate l'intromissione, grazie a tutti e auguri di buon anno nuovo!

Grazie tante della considerazione!!

fede086
02-01-2009, 22:27
qualcuno mi sa dire dove posso scaricare sempre la versione più aggiornata del softchip?

tavano10
02-01-2009, 22:31
qualcuno mi sa dire dove posso scaricare sempre la versione più aggiornata del softchip?

qui (http://www.mediafire.com/?gwwmymojwzm) troviu l'ultima versione...

il sito ufficiale
http://www.softchip-mod.com/

fede086
02-01-2009, 22:35
qui (http://www.mediafire.com/?gwwmymojwzm) troviu l'ultima versione...

il sito ufficiale
http://www.softchip-mod.com/

Ti ringrazio per avermi postato l'ultima versione ma il punto e che non so dove potrò trovare quelle future,sul sito ufficiale non ci sono!Comunque grazie ancora per l'aiuto!

MaxArt
02-01-2009, 22:58
Ti ringrazio per avermi postato l'ultima versione ma il punto e che non so dove potrò trovare quelle future,sul sito ufficiale non ci sono!Sono su Google Code!
Guarda tra i links... :read:

Grazie tante della considerazione!!E che palle... :mad:
Scusa la franchezza, ma giusto ieri ho filtrato un maleducato che si era stizzito come te perché non gli ho risposto dopo poche ore in privato, ora capiti tu.
Se nessuno risponde, non si fa gli offesi col forum: NON SIAMO UN CALL CENTER e gli aiuti vengono gentilmente offerti senza ricevere niente in cambio. Puoi ripetere la richiesta dopo un po' di tempo, tipo qualche giorno, per vedere se qualcuno risponde, ma se nessuno lo fa prendila in questa maniera: nessuno lo sa, o quantomeno nessuno ne è certo e non si vuole sentire in colpa se poi le cose vanno male.
Tu parli anche di console danneggiata con un aggiornamento. Hai forse la sfiga che NFSU ce l'hai solo tu e nessuno ha avuto la tua stessa esperienza. Accusare gli altri di non considerarti è scortese e certo non invoglia a cambiare le cose.

SuperMatrix
02-01-2009, 23:15
Con quel modchip, se hai un D2B con i 3 pin tagliati dovresti scavare il chip e farci 3 saldature delicate sulle piste che eremgono, non potresti usare la clip.

Se poi hai il d2c, non potresti proprio utilizzarlo.

Io metteri il wiikey 2, son 5 saldature o la clip ;) e ti togli il problema ... monatato qualche settimana fa sia ad un amico con d2b cut (5 fili) che ad un altro con D2D (6 fili), oltre all' estrema facilità di montaggio (anche più del wiikey 1 secondo me) sono iper stabili .....

Il mio pensiero era di usare il wiikey che già avevo all'inizio visto che molto probabilmente con la D2B dovrebbe funzionare... non capisco invece il discorso sul fatto che il WCLIP non è compatibile con il D2B... sul loro sito dicono di si... ti prego aiutami prima che compri ancora altra roba x nulla :muro:

bronzodiriace
02-01-2009, 23:34
Grazie tante della considerazione!!

compralo originale

fede086
03-01-2009, 00:01
Sono su Google Code!

Il punto è che sono andato dove dici tu,queto (http://code.google.com/p/wii-softchip/updates/list),però non riesco a capire dove devo andare per scaricare le versioni,anche andando su download non mi compare niente!

Gyxx
03-01-2009, 03:23
Il mio pensiero era di usare il wiikey che già avevo all'inizio visto che molto probabilmente con la D2B dovrebbe funzionare... non capisco invece il discorso sul fatto che il WCLIP non è compatibile con il D2B... sul loro sito dicono di si... ti prego aiutami prima che compri ancora altra roba x nulla :muro:

NON hai capito ....

dal tuo seriale o hai un D2B con pin tagliati o D2C.

Il wiikey 1 NON funziona con D2C.

la clip + wiikey la puoi mettere da solo solo se il chip D2B delal tua Wii [/b]NON HA[/b] i pin di collegamento sfruttati dal wiikey 1 tagliati ...

il chip è compatibile, ma io dubito fortemente CHE TU VOGLIA O SIA IN GRADO[/B] di scavare il chip D2B e di fare sulle tracce di piste che emergono delle saldature ....

.... queste cose si facevano con gran rischio quando NON c'era altro modo per fare la modifica, ora che ci sono altri modchip ceh sfruttano altri piedini non ha più senso fare questo tipo di modifica ....

...un altro consiglio disinteressato : da quel che paisco delle tue domande non sei pratico nè di saldature ;) nè di modchip.

Se nn sai cosa stai facendo, è molto facile far danno.

Trova un buon modder in zona, o quantomeno un amico con la stazione saldante e fatti fare da lui il lavoro.

Ti costerà un qualched euro in +, ma ti eviti di rovinare la consolle ;9.

Non è una cosa difficile, ma NON E' DA FAR FARE a chi non ha mai preso in mano un saldatore.

Ciao

;)

Gyxx

Gyxx
03-01-2009, 03:28
edit, scusate, il forum era impallato e per sbaglio ho inviato + volte lo stesso post.

Gyxx
03-01-2009, 03:29
edit, scusate, il forum era impallato e per sbaglio ho inviato + volte lo stesso post.

Giobby
03-01-2009, 11:21
Non ho capito cosa intendi ...

se ordini un wiikey 2, ti arriva un wiikey 2 ;). Non sono revision diverse, sono chip completamente diversi, se ti mandano uno al posto dell' altro sono da galera (e pure PARECCHIO idioti :D).

Di wiikey 2 ce ne sono 2 sottotipi :uno oramai esaurito, con sticher bianco, che necessitava di due collegamenti in +, e l'ultimo, con sticher giallo. Su questo quando metti la prima volta il config disk 1.2, se anche non aveva fino ad allora l'aggiornamento al core 1.2, lo fa sul momento ;).

Una volta 1.2 si possono smontare i 2 fili addizzionali (un guadagnone, tanto oramai li hai messi :D .......)

Cmq tutti gli ultimi sono già 1.2 da un pezzo ......

:) Volevo proprio sapere se arrivavano già 1.2 o meno, per evitare di fargli fare l'aggiornamento.
C'è modo, comunque, di capire se l'aggiornamento al core è già alla versione 1.2 o tutti quelli con stick giallo sono già 1.2?

life is now
03-01-2009, 11:37
ciao a tutti

ho una domanda stupida da porvi ma sono nuovo e non ne capisco tanto...
...ho appena comprato una ds dal mercatino (ritirata questa mattina, ottimo venditore tra l'altro) mi chiedevo ora cosa dvo fare per utilizzare la n5 + memory...devo far fare lamod alla console???

grazie a tutti

Ventresca
03-01-2009, 11:46
ciao a tutti

ho una domanda stupida da porvi ma sono nuovo e non ne capisco tanto...
...ho appena comprato una ds dal mercatino (ritirata questa mattina, ottimo venditore tra l'altro) mi chiedevo ora cosa dvo fare per utilizzare la n5 + memory...devo far fare lamod alla console???

grazie a tutti

ecco, vai nel thread del NINTENDO DS e vedrai che ti rispondono più approfonditamente: questo è quello del Nintendo Wii, la console nintendo "casalinga".
Comunque no, basta che inserisci la cartuccia dell'n5 nel nintendo ds e il gioco è fatto. Niente modifiche hardware (nel senso di aprirlo) al Nintendo DS

DOMANDA: ma con il backup loader o il softchip 75 si possono far partire le copie backup dei giochi GAMECUBE?

life is now
03-01-2009, 12:14
ecco, vai nel thread del NINTENDO DS e vedrai che ti rispondono più approfonditamente: questo è quello del Nintendo Wii, la console nintendo "casalinga".
Comunque no, basta che inserisci la cartuccia dell'n5 nel nintendo ds e il gioco è fatto. Niente modifiche hardware (nel senso di aprirlo) al Nintendo DS

DOMANDA: ma con il backup loader o il softchip 75 si possono far partire le copie backup dei giochi GAMECUBE?

grazie ci vado subito

lukinoz
03-01-2009, 13:19
raga,avendo la versione 3.3e,una volta installato l'hombrew channel,è consigliato fare il downgrade alla 3.2 giusto?in modo ke possa installare tutto senza problemi e bloccare gli aggiornamenti dai dischi?è corretto?

Ventresca
03-01-2009, 13:26
raga,avendo la versione 3.3e,una volta installato l'hombrew channel,è consigliato fare il downgrade alla 3.2 giusto?in modo ke possa installare tutto senza problemi e bloccare gli aggiornamenti dai dischi?è corretto?

esatto, anche perchè alcuni homebrew sono bloccati dal 3.3 o funzionano male.. passa al 3.2 e passa la paura :D

lukinoz
03-01-2009, 13:44
esatto, anche perchè alcuni homebrew sono bloccati dal 3.3 o funzionano male.. passa al 3.2 e passa la paura :D

ottimo chiedevo conferma...in modo ke quando mi danno zelda,faccio tutto:D

Gyxx
03-01-2009, 14:16
:) Volevo proprio sapere se arrivavano già 1.2 o meno, per evitare di fargli fare l'aggiornamento.
C'è modo, comunque, di capire se l'aggiornamento al core è già alla versione 1.2 o tutti quelli con stick giallo sono già 1.2?

Aspetta, ci capiamo male di nuovo.

Di wiikey 2 ne hanno fatti con 2 programmi sopra : i primissimi erano con sticher BIANCO e dovevano essere collegati con 5 fili su D2B (che abbaino i piedini tagliati oppure no)e 8 fili sui chip successivi ....

dopo questi primissimi (2 settimane di produzione, oramai + che introvabilissimi) hanno montato un firmware chiamato ASGARD (v.1.0), per farli ben differenziati hanno messo lo sticher giallo.

Questi con sticker giallo si montano con 5 fili su D2B (che abbaino i pin tagliati oppure no) e sei fili su tutti i chip successivi (meno, per ora, i nuovissimi Gc3 D2).

E' stato rilasciato, mi per l'11 di dicembre, anche un aggiornamento del wiikey che porta tutti i core ad ASGARD 1.2, ed introduce pure il blocco opzionale degli aggiornamenti, impedendolo del tutto o limitandolo alal regione della tua consolle.

Ai tuoi fini, pure se ti arrivasse un vecchio wiikey 2 con sticker bianco, l'installazione PER TE rimarrebbe la stessa ;), ovvero cinque fili (3 di segnale + 2 di alimentazione) io cercavo di spiegarti tutta la faccenda perchè quello che scrivo a te, dato che siamo in un forum, può essere utile pure ad altri ;) .....

Il setup disk del wiikey ( che scarichi da www.wiikey.cn , dove trovi anche TUTTE le info e le ultime news su sto benedetto chip ;) ) dopo che lo hai messo nella WII ti dice la versione del core e la revisione del firmware, il tipo di chipset della wii, il suo numero di serie (ogni chippettino ne ha uno diverso ;) ), le impostazioni correnti del modchip e se è possibile o no l'aggiornamento ...

io ti sconsiglio di modificare le opzioni di default ...... ma aggiornare fa bene e una volta almeno è carino da vedere.

Ciao, spero che stavolta ci siamo capiti

;)

Gyxx

crileo
03-01-2009, 14:54
Sono su Google Code!

E che palle... :mad:
Scusa la franchezza, ma giusto ieri ho filtrato un maleducato che si era stizzito come te perché non gli ho risposto dopo poche ore in privato, ora capiti tu.
Se nessuno risponde, non si fa gli offesi col forum: NON SIAMO UN CALL CENTER e gli aiuti vengono gentilmente offerti senza ricevere niente in cambio. Puoi ripetere la richiesta dopo un po' di tempo, tipo qualche giorno, per vedere se qualcuno risponde, ma se nessuno lo fa prendila in questa maniera: nessuno lo sa, o quantomeno nessuno ne è certo e non si vuole sentire in colpa se poi le cose vanno male.
Tu parli anche di console danneggiata con un aggiornamento. Hai forse la sfiga che NFSU ce l'hai solo tu e nessuno ha avuto la tua stessa esperienza. Accusare gli altri di non considerarti è scortese e certo non invoglia a cambiare le cose.

Scusa tanto....ma mi sembrava semplicemente di essere stato snobbato, visto che bastava che qualcuno scrivesse "non lo sappiamo". Per quanto riguarda gli aiuti in questo settore ne avrò bisogno, perchè dei giochi me ne interesso solo per mia figlia ed i back-up li faccio per non fargli rovinare gli originali (questo tanto per puntualizzare quanto dice Bronzodiriace - io non mi metto a sindacare se voi li copiate da amici o li scaricate, non me ne frega niente), ma per molte altre cose gli aiuti li do anche io, e senza fare polemiche, quindi non credevo di pretendere molto. Poi la schermata che parla della possibilità di danneggiare la console se ha avuto modifiche non ufficiali non appare solo per NFSU ma in ogni gioco per cui viene richiesto un aggiornamento. Comunque scusate dell'intrusione e cercherò da un'altra parte.

orlroc
03-01-2009, 17:11
ciao a tutti.....ho un paio di dubbi che spero mi possiate aiutare a risolvere....

ho installato da qualche settimana il Backup Loader 0.3 gamma... fin'ora mi sto trovando benissimo, però sono incuriosito da questo nuovo Softchip....

installandolo come canale potrei rimuovere la memory giusto??

E' rischiosa come procedura (rispetto al bl 0.3)???

L'utilizzo del Sofchip è poi semplice o + complicato del BL (lo dovrà avviare una bimba!!)??

ciao, grazie x l'aiuto e buon 2009 a tutti
orlroc

MaxArt
03-01-2009, 17:30
ho installato da qualche settimana il Backup Loader 0.3 gamma... fin'ora mi sto trovando benissimo, però sono incuriosito da questo nuovo Softchip....

installandolo come canale potrei rimuovere la memory giusto??Non funziona così: l'applicazione va comunque a prendere i file di configurazione nella SD. Questo vale per le versioni canale di SoftChip, di Backup Launcher, di Pong, di quel che ti pare.
Però forse il BL non ha un file di configurazione... :wtf: Magari fa al caso tuo.

E' rischiosa come procedura (rispetto al bl 0.3)???No.

L'utilizzo del Sofchip è poi semplice o + complicato del BL (lo dovrà avviare una bimba!!)??Se glielo configuri, dopo aver avviato il canale dovrà solo premere A ed il gioco parte.
Di contro, Backup Launcher ha l'autoboot con le opzioni preimpostate e non devi neppure premere niente. L'autoboot comunque c'è anche in SoftChip, a dire il vero...
Vedi tu cos'è meglio.

orlroc
04-01-2009, 00:26
Non funziona così: l'applicazione va comunque a prendere i file di configurazione nella SD. Questo vale per le versioni canale di SoftChip, di Backup Launcher, di Pong, di quel che ti pare.

innanzi tutto grazie x la risposta e l'aiuto!! :D

ho solo un piccolo dubbio... su varie guide trovate in rete c'è sempre questo passaggio:

Inoltre potete usare la versione .wad del SoftChip per installarlo come canale nel Menu Wii ed evitare di tenere la scheda di memoria SD inserita.

Cosa si intende allora??

grazie di nuovo
orlroc

DaK_TaLeS
04-01-2009, 07:19

Risposta: No :D
L'avvio dei giochi Wii avviene tramite IOS mentre quello dei giochi GC tramite mIOS e <sconosciuto>.
I vari loader sfruttano una "patch" degli IOS permettendo l'avvio di giochi Wii, per usare i giochi gc devono capire come la console riconosca e passi allo mIOS i giochi GC.

Rispondo anche ai post qui sopra:

Per la bimba ci sono un paio di soluzioni:

A.installare un canale Backup Launcher già impostato con autoboot (si deve tenere premuto 1 per usare le opzioni) -> è come usare il disc channel, però in caso di aggiornamenti (del launcher) dovresti cancellare il canale e reinstallarlo.

B.installare il canale Linking (o Forwarder) che permette di avviare un .dol da SD:\SoftChip\loader.dol , copiare il dol dell'ultima versione di softchip e poi configurarlo come autoboot -> è come usare il disc channel però hai la flessibilità di aggiornare softchip senza modificare i canali (ovviamente serve l'SD inserita)

Il primo caso è sicuramente più immediato e non necessità di SD (devi solo cercare il canale giusto), il secondo è più comodo per aggiornare il loader.

Giobby
04-01-2009, 11:45
Aspetta, ci capiamo male di nuovo.

Di wiikey 2 ne hanno fatti con 2 programmi sopra : i primissimi erano con sticher BIANCO e dovevano essere collegati con 5 fili su D2B (che abbaino i piedini tagliati oppure no)e 8 fili sui chip successivi ....

dopo questi primissimi (2 settimane di produzione, oramai + che introvabilissimi) hanno montato un firmware chiamato ASGARD (v.1.0), per farli ben differenziati hanno messo lo sticher giallo.

Questi con sticker giallo si montano con 5 fili su D2B (che abbaino i pin tagliati oppure no) e sei fili su tutti i chip successivi (meno, per ora, i nuovissimi Gc3 D2).

E' stato rilasciato, mi per l'11 di dicembre, anche un aggiornamento del wiikey che porta tutti i core ad ASGARD 1.2, ed introduce pure il blocco opzionale degli aggiornamenti, impedendolo del tutto o limitandolo alal regione della tua consolle.

Ai tuoi fini, pure se ti arrivasse un vecchio wiikey 2 con sticker bianco, l'installazione PER TE rimarrebbe la stessa ;), ovvero cinque fili (3 di segnale + 2 di alimentazione) io cercavo di spiegarti tutta la faccenda perchè quello che scrivo a te, dato che siamo in un forum, può essere utile pure ad altri ;) .....

Il setup disk del wiikey ( che scarichi da www.wiikey.cn , dove trovi anche TUTTE le info e le ultime news su sto benedetto chip ;) ) dopo che lo hai messo nella WII ti dice la versione del core e la revisione del firmware, il tipo di chipset della wii, il suo numero di serie (ogni chippettino ne ha uno diverso ;) ), le impostazioni correnti del modchip e se è possibile o no l'aggiornamento ...

io ti sconsiglio di modificare le opzioni di default ...... ma aggiornare fa bene e una volta almeno è carino da vedere.

Ciao, spero che stavolta ci siamo capiti

;)

Gyxx

Ok. Ci sono. :D tutto chiaro.
Grazie ancora.

orlroc
04-01-2009, 13:17
B.installare il canale Linking (o Forwarder) che permette di avviare un .dol da SD:\SoftChip\loader.dol , copiare il dol dell'ultima versione di softchip e poi configurarlo come autoboot -> è come usare il disc channel però hai la flessibilità di aggiornare softchip senza modificare i canali (ovviamente serve l'SD inserita)

il secondo è più comodo per aggiornare il loader.

Innanzi tutto veramente grazie anche a te per l'aiuto.... sono riuscito senza problemi ad effettuare la 2a procedura che mi avevi indicato!!! Anche la mia bimba ringrazia!!!

Solo due piccolissime cosine..... se mai dovessi farlo... come si disabilita ora l'autoboot da softchip ed una volta installo il wad del linking, posso rimuoverlo dalla sd????

grazie ancora!
orlroc

grazie!!!
orlroc

simohrchornet
04-01-2009, 17:08
Ciao a tutti sono nuovo di questa sezione del forum, visto che non sono un appasionato di console. Cmq vorrei regalare alla mia ragazza una wii nuova e già che c'ero volevo prenderla direttamente con modificata.

Ho provato a leggere un'pò di pagine del forum ma non ho capito bene le differenze fra le varie modifiche e versioni, inoltre ho letto in giro (ma non sò se sia vero), che le ultime versioni sono difficilmente modificabili.

Quindi potreste indirizzarmi verso qualche guida già fatta o darmi qualche piccolo suggerimento per la scelta, il più possibile aggiornata. E magari qualche negozio on-line affidabile...

Vi ringrazio per le dritte
Simone

tavano10
04-01-2009, 20:37
gente devo mandare la wii in assistenza..il maledetto problema del surriscaldamento scheda grafica ha colpito ancora :muro:

Devo togliere HB channel ed il suo ticket,(il resto degli HB li ho tenuti nell'SD, non ho installato nessun wad)...insomma per pulire tutto uso wad unistaller?

lukinoz
04-01-2009, 21:54
raga ho installato l'homebrew ed anche il soft chip...volevo provarlo con una copia di zelda,ma non sono riuscito a capire come si eseguono i dump delle immagini...ke programmi si usano eccc...cmq dovrebbe funzionare xkè ho fatto partire da li zelda originale,e nessun problema,poi lo installerò anche come canale atraverso il .wad giusto?
riuscite a dirmi come creare l'iso sul pc dei giochi originali wii?

grazie..:stordita:

tesladj
04-01-2009, 22:55
gente devo mandare la wii in assistenza..il maledetto problema del surriscaldamento scheda grafica ha colpito ancora :muro:

Devo togliere HB channel ed il suo ticket,(il resto degli HB li ho tenuti nell'SD, non ho installato nessun wad)...insomma per pulire tutto uso wad unistaller?

Credo ti convenga usare AnyTitle Deleter (http://wiibrew.org/wiki/AnyTitle_Deleter), anche se non l'ho usato mai e non so quanto sia pericoloso.

dave70
05-01-2009, 08:57
Ragazzi anch'io per Natale ho comprato a mio figlio una wii moddata con modchip NEW D2PRO2 Original con il programmatore per aggiornarlo, sapete come si usa e quando usarlo per caso? Ho cercato su internet il sito di riferimento del modchip ma nn ho trovato nulla.
La wi ha il firmware 3.3E ed è già installata l'Homebrew Channel, che ho aggiornato alla versione 1.0.1 ed il salvataggio per il Twilight Hack. Ho cercato di capire qualcosa tra le molte pagine di questa discussione ma ho molti dubbi da togliermi:
1) Mi conviene fare il downgrade al 3.2, considerato che il mio unico interesse è far partire le copie di backup dei miei giochi? Ho anche messo l'emulatore del supernintendo e del gba e funzionano benissimo;
2) Dovessi fare il downgrade al 3.2 potrei avere problemi a giocare ai giochi nuovi? Mia moglie gioca sempre a wi fit e se nn le funge rischio le botte :) Con need for speed undercover per esempio nn ho potuto ancora giocarci perchè mi propone un aggiornamento che nn mi sono fidato a fare;
3) Le operazioni di downgrade e di installazione di wad vari sono potenzialmente pericolose per la wii?

Scusate le mille domande ma sono proprio inesperto in materia e nn vorrei fare danni, grasssie.

Mirko_77
05-01-2009, 09:47
Anche se un pò in ritardo buon anno a tutti.
Vi espongo il mio quesito:
per natale mi hanno regalato una wii con firmware 3.1E (come sia possibile che ci siano in vendita versioni con questo firm vecchio non lo so,dato che le scorte finiscono subito)
volevo sapere se è necessario fare l'upgrade alla versione 3.2E e se si perchè o se per utilizzare il canale homebrew e il backup launcher sia migliore la versione che ho già sulla wii.
Insomma vi pregherei di espormi vantaggi e svantaggi sull'una e sull'altra versione in modo da sapere quale sia la migliore.
Ho letto tra le pagine precedenti ma non ho trovato un quesito simile al mio.
Ciao e grazie:)

lukinoz
05-01-2009, 09:59
Ragazzi anch'io per Natale ho comprato a mio figlio una wii moddata con modchip NEW D2PRO2 Original con il programmatore per aggiornarlo, sapete come si usa e quando usarlo per caso? Ho cercato su internet il sito di riferimento del modchip ma nn ho trovato nulla.
La wi ha il firmware 3.3E ed è già installata l'Homebrew Channel, che ho aggiornato alla versione 1.0.1 ed il salvataggio per il Twilight Hack. Ho cercato di capire qualcosa tra le molte pagine di questa discussione ma ho molti dubbi da togliermi:
1) Mi conviene fare il downgrade al 3.2, considerato che il mio unico interesse è far partire le copie di backup dei miei giochi? Ho anche messo l'emulatore del supernintendo e del gba e funzionano benissimo;
2) Dovessi fare il downgrade al 3.2 potrei avere problemi a giocare ai giochi nuovi? Con need for speed undercover per esempio nn ho potuto ancora giocarci perchè mi propone un aggiornamento che nn mi sono fidato a fare;
3) Le operazioni di downgrade e di installazione di wad vari sono potenzialmente pericolose per la wii?

Scusate le mille domande ma sono proprio inesperto in materia e nn vorrei fare danni, grasssie.
Anche se un pò in ritardo buon anno a tutti.
Vi espongo il mio quesito:
per natale mi hanno regalato una wii con firmware 3.1E (come sia possibile che ci siano in vendita versioni con questo firm vecchio non lo so,dato che le scorte finiscono subito)
volevo sapere se è necessario fare l'upgrade alla versione 3.2E e se si perchè o se per utilizzare il canale homebrew e il backup launcher sia migliore la versione che ho già sulla wii.
Insomma vi pregherei di espormi vantaggi e svantaggi sull'una e sull'altra versione in modo da sapere quale sia la migliore.
Ho letto tra le pagine precedenti ma non ho trovato un quesito simile al mio.
Ciao e grazie:)

sinceramente con il chip non lo so,io per ora ho la versione 3.3e,sto aspettando un gioco x poterlo portare alla 3.2,ke dicano sia la migliore x la compatibilità di tutto,volendo si possono aggiornare manualmente i canali come il MII ecc...avendo le funzioni del 3.4,ovviamente manualmente e non in modo automatico...

x need for speed undercover prova a farlo partire da hbc,attraverso backup loader o soft chip,credo ke nn ti dia problemi,altrimenti lo devi rimasterizzare,xò prima lo passi nel brick blocker...
almeno credo,anche io ho da poco la wii,e sn poko esperto,aspettate anche altri pareri;)

MaxArt
05-01-2009, 11:56
Scusa tanto....ma mi sembrava semplicemente di essere stato snobbato, visto che bastava che qualcuno scrivesse "non lo sappiamo".Eh, mi sa che non ti rendi proprio conto... :rolleyes:
Dato che nessuno qui si mette a parlare per bocca di altri, ciascun utente del forum dovrebbe scrivere un post per dirti che non lo sa? Hai presente che significa? Questo thread sarebbe già di 300 pagine di cui 200 per dire "non lo so"... O forse andrebbe direttamente deserto perché un thread del genere è illeggibile.
Quindi, attaccati alla convenzione per cui "nessuna risposta" = "nessuno lo sa". E non solo per questo forum, ma per tutti i forum di questo mondo.

Inoltre potete usare la versione .wad del SoftChip per installarlo come canale nel Menu Wii ed evitare di tenere la scheda di memoria SD inserita.

Cosa si intende allora??Mah, guarda, non saprei. Non ho indagato a fondo se SoftChip ha un file di configurazione, ma dovrebbe avercelo e ti spiego perché: avevo fatto partire prima la versione .dol, ed avevo cambiato le impostazioni. Poi avevo installato il canale, l'ho lanciato ed aveva già le impostazioni che avevo messo prima.
Ergo, le due copie dello stesso programma reperiscono la configurazione in un punto comune... Probabilmente, per l'appunto, o un file di configurazione su SD (secondo me più probabile) o su qualche blocco di memoria della Wii (un file di salvataggio?).
Se è il primo caso, ti serve ancora la SD.

B.installare il canale Linking (o Forwarder) che permette di avviare un .dol da SD:\SoftChip\loader.dol , copiare il dol dell'ultima versione di softchip e poi configurarlo come autoboot -> è come usare il disc channel però hai la flessibilità di aggiornare softchip senza modificare i canali (ovviamente serve l'SD inserita)Soluzione interessante, direi... Togliere e rimettere il wad è seccante.

Devo togliere HB channel ed il suo ticket,(il resto degli HB li ho tenuti nell'SD, non ho installato nessun wad)...insomma per pulire tutto uso wad unistaller?Anche io direi AnyTitle Deleter, ovviamente facendo attenzione a COSA si sta togliendo ;)
Rimuovi anche il salvataggio Twilight Hack e, se ce l'hai, il cIOS.

riuscite a dirmi come creare l'iso sul pc dei giochi originali wii?Ci sono due modi.
Il primo è quello facile e veloce, ma devi avere un lettore DVD che ti legga i dischi Wii, e sono pochi. Mi pare che ci siano solo alcuni lettori LG prodotti dalla Hitachi.
Il secondo è una rottura di balle ma dovrebbe funzionare: si tratta di Wii DVD Dumper di Waninkoko, che ti consente di salvare l'immagine del gioco su una penna USB o su SD, eventualmente spezzandolo in più tronconi se lo spazio è limitato.
Ah, dovrebbe funzionare anche col Wi-fi.

1) Mi conviene fare il downgrade al 3.2, considerato che il mio unico interesse è far partire le copie di backup dei miei giochi?Uh, no, per queste cose non è necessario.

2) Dovessi fare il downgrade al 3.2 potrei avere problemi a giocare ai giochi nuovi? Mia moglie gioca sempre a wi fit e se nn le funge rischio le botte :) Con need for speed undercover per esempio nn ho potuto ancora giocarci perchè mi propone un aggiornamento che nn mi sono fidato a fare;NFS:U è una cagata :D, però se proprio vuoi c'è un modo per evitare l'update check :D
Wii Fit funziona anche col 3.2, fidati.

3) Le operazioni di downgrade e di installazione di wad vari sono potenzialmente pericolose per la wii?Minimamente, se usi le versioni corrette (cioè europee).
Cosa vuoi downgradare, di preciso?

volevo sapere se è necessario fare l'upgrade alla versione 3.2E e se si perchè o se per utilizzare il canale homebrew e il backup launcher sia migliore la versione che ho già sulla wii.Boh, va benissimo. Se proprio ti serve il 3.2, usa AnyRegion Changer.

dave70
05-01-2009, 15:30
Ti ringrazio molto per le risposte, mi puoi spiegare come far partire nfs, mio figlio lo vuole giocare a tutti i costi:)
Io ho una wii moddata ed il firmware è il 3.3E, però tutti consigliano di tornare al 3.2E, io sono molto inesperto in materia e temo di fare danni, però sento dire che nn tornando indietro presto nn potrò far partire i backup di giochi recenti, nfs è un esempio, inoltre avendo intenzione di collegare la wii ad internet rischio di trovarmela aggiornata senza volerlo, quindi sto valutando il da farsi, grazie mille.

Unrealizer
05-01-2009, 16:20
Ti ringrazio molto per le risposte, mi puoi spiegare come far partire nfs, mio figlio lo vuole giocare a tutti i costi:)
Io ho una wii moddata ed il firmware è il 3.3E, però tutti consigliano di tornare al 3.2E, io sono molto inesperto in materia e temo di fare danni, però sento dire che nn tornando indietro presto nn potrò far partire i backup di giochi recenti, nfs è un esempio, inoltre avendo intenzione di collegare la wii ad internet rischio di trovarmela aggiornata senza volerlo, quindi sto valutando il da farsi, grazie mille.

meglio tenersi il 3.3 che rischiare un downgrade per come la vedo io, comunque per undercover puoi usare anche il geckoos per avviarlo saltando gli aggiornamenti

per internet, se hai la 3.3 puoi collegarlo tranquillamente, gli aggiornamenti partono solo manualmente, è dalla 3.4 in poi che la nintendo ha inserito gli aggiornamenti automatici...

lukinoz
05-01-2009, 16:32
meglio tenersi il 3.3 che rischiare un downgrade per come la vedo io, comunque per undercover puoi usare anche il geckoos per avviarlo saltando gli aggiornamenti

per internet, se hai la 3.3 puoi collegarlo tranquillamente, gli aggiornamenti partono solo manualmente, è dalla 3.4 in poi che la nintendo ha inserito gli aggiornamenti automatici...

anche io ho la 3.3e,ma penso ke passerò alla 3.2e,credo ke sulla 3.3e non si possano installare i .wad,mentre x avviare solo le copie di backup va benissimo anche la 3.3e...o sbaglio?:rolleyes:

tesladj
05-01-2009, 17:03
Non ho indagato a fondo se SoftChip ha un file di configurazione [..]

Ce l'ha. In queste ultime versioni (r7x) crea un file nella cartella sotto "apps" (per la versione in DOL fatta partire dall'HBC). L'ho notato perchè è apparso dopo che ho cambiato un'impostazione.

Unrealizer
05-01-2009, 17:43
anche io ho la 3.3e,ma penso ke passerò alla 3.2e,credo ke sulla 3.3e non si possano installare i .wad,mentre x avviare solo le copie di backup va benissimo anche la 3.3e...o sbaglio?:rolleyes:

i wad credo si possano installare, grazie ad una versione modificata del wad manager, che sfrutta IOS16

Ce l'ha. In queste ultime versioni (r7x) crea un file nella cartella sotto "apps" (per la versione in DOL fatta partire dall'HBC). L'ho notato perchè è apparso dopo che ho cambiato un'impostazione.

e per la versione canale lo crea in una cartella chiamata softchip nella root della SD

MaxArt
05-01-2009, 18:12
Ce l'ha. In queste ultime versioni (r7x) crea un file nella cartella sotto "apps" (per la versione in DOL fatta partire dall'HBC). L'ho notato perchè è apparso dopo che ho cambiato un'impostazione.Ah, ecco, volevo ben dire :cool:

i wad credo si possano installare, grazie ad una versione modificata del wad manager, che sfrutta IOS16Dunque, a parte applicazioni come StarFall e AnyRegion Changer, ormai non fa più differenza tra 3.2 e 3.3...

e per la versione canale lo crea in una cartella chiamata softchip nella root della SDNon ne sono sicuro: leggi la mia esperienza nel mio post precedente.
Forse tu non l'hai mai installato come .dol?

DaK_TaLeS
05-01-2009, 19:33
ISolo due piccolissime cosine..... se mai dovessi farlo... come si disabilita ora l'autoboot da softchip ed una volta installo il wad del linking, posso rimuoverlo dalla sd????

grazie ancora!
orlroc

Per accedere alla configurazione di SoftChip devi tenere premuto 1 (oppure continuare a schiacciarlo :asd: ) subito dopo averlo lanciato.

Oppure cancelli a mano il file SD:\SoftChip\softchip.cfg cosi ti parte a default
Il file di configurazione si trova nella directory dell'applicativo (da r7x in poi, prima era sempre in sd:\softchip)

Per il modo in cui hai installato il loader devi per forza usare la SD. (il wad invece puoi anche cancellarlo dalla sd)

MaxArt
05-01-2009, 20:21
Oppure cancelli a mano il file SD:\SoftChip\softchip.cfg cosi ti parte a default
Il file di configurazione si trova nella directory dell'applicativo (da r7x in poi, prima era sempre in sd:\softchip)Anche per la r70? Perché, come ti dicevo, prima ho cambiato impostazioni col .dol, poi però il canale mi ha riconosciuto subito i cambiamenti al primo avvio.

fede086
05-01-2009, 20:46
Ho visto che è uscita una nuova versione del softchip,la r76,qualcuno sa dirmi dove posso trovarla?

dave70
05-01-2009, 21:13

Grazie mille, mi puoi spiegare per bene come fare? Il geckoos sarebbe quell'icona
che si vede in basso nell'Homebrew Channel oppure parli di altro? Grazie e scusa la mia + totale niubbaggine in materia, ho letto tanto ma sono un po confuso adesso :doh: :doh:

dave70
05-01-2009, 21:16
Ah, ecco, volevo ben dire :cool:

Dunque, a parte applicazioni come StarFall e AnyRegion Changer, ormai non fa più differenza tra 3.2 e 3.3...

Non ne sono sicuro: leggi la mia esperienza nel mio post precedente.
Forse tu non l'hai mai installato come .dol?

Parli del WAD-Manager_v1.3 oppure di una versione diversa per installare i wad con firmware 3.3E? Mi spieghi per bene come fare per piacere? Grasssie :D

MaxArt
05-01-2009, 22:35
Parli del WAD-Manager_v1.3 oppure di una versione diversa per installare i wad con firmware 3.3E? Mi spieghi per bene come fare per piacere? Grasssie :DParlo in generale, se hanno trovato un modo per installare canali anche col firmware 3.3 (comunque non è proprio un firmware), allora non c'è molta sostanziale differenza con la 3.2.

Come fare non so, mai installato wad con menù 3.3... Spiacente. Però si troveranno guide, credo.

LaBride
05-01-2009, 22:41
Ma un post iniziale con aggiornamenti sull'effettiva convenienza dei modchip?

Ho letto ma non ho capito bene se attualmente c'è un modchip affidabile e che garantisca durabilità nel tempo.
Qual è il migliore ad oggi?

Ventresca
05-01-2009, 23:43
Ho visto che è uscita una nuova versione del softchip,la r76,qualcuno sa dirmi dove posso trovarla?

purtroppo softchip non ha un sito suo da dove scaricare, sennò l'avrei già installata...

fede086
06-01-2009, 00:09
purtroppo softchip non ha un sito suo da dove scaricare, sennò l'avrei già installata...

Ah,perciò le nuove versioni si trovano a casaccio sulla rete?

Unrealizer
06-01-2009, 00:10
Grazie mille, mi puoi spiegare per bene come fare? Il geckoos sarebbe quell'icona
che si vede in basso nell'Homebrew Channel oppure parli di altro? Grazie e scusa la mia + totale niubbaggine in materia, ho letto tanto ma sono un po confuso adesso :doh: :doh:

quella è l'icona dell'usb gecko, una periferica a parte, il gecko os è un programma che serve per avviare i dischi forzando certe opzioni (lingua, modalità video ecc ecc) ed altre cose legate all'usb gecko, cmq esiste sia come dol che come canale installabile a parte (lo trovi sul forum di wadder, un programma che serve a creare le versioni canale degli homebrew)

Parli del WAD-Manager_v1.3 oppure di una versione diversa per installare i wad con firmware 3.3E? Mi spieghi per bene come fare per piacere? Grasssie :D

bisogna usare un wad manager modificato per usare IOS16, un ios riservato della nintendo, fin'ora è apparso solo su un disco destinato ai centri assistenza, a cui non è stato tappato il trucha bug

tesladj
06-01-2009, 00:37
Scusate, ma...

...io ho installato canali WAD con il WAD Manager 1.21 su 3.3E v1 senza problemi...

MaxArt
06-01-2009, 00:56
Scusate, ma...

...io ho installato canali WAD con il WAD Manager 1.21 su 3.3E v1 senza problemi...In effetti, il problema non è nel menù 3.3: è nell'aggiornamento del 23 ottobre.

lukinoz
06-01-2009, 02:27
In effetti, il problema non è nel menù 3.3: è nell'aggiornamento del 23 ottobre.

quindi se ho la 3.3e lascio quella o passo alla 3.2e?prima ke inizio a buttare su roba...:D

MaxArt
06-01-2009, 10:42
quindi se ho la 3.3e lascio quella o passo alla 3.2e?prima ke inizio a buttare su roba...:DFinché non hai bisogno di homebrew che richiedono espressamente la versione 3.2, puoi tenerti la 3.3.

Avrei una domanda per il resto del forum: SoftChip e Backup Loader fanno partire i giochi di altre regioni? :wtf:

dave70
06-01-2009, 10:55
Scusate, ma...

...io ho installato canali WAD con il WAD Manager 1.21 su 3.3E v1 senza problemi...

Io ho provato ad installare il wad manager dall'HBC mettendo sulla sd il file dol ma nn me lo vede, mi spieghi come hai fatto? Nn è che bisogna prima installare il wad installer? Grasssie.

MaxArt
06-01-2009, 10:58
Io ho provato ad installare il wad manager dall'HBC mettendo sulla sd il file dol ma nn me lo vede, mi spieghi come hai fatto? Nn è che bisogna prima installare il wad installer? Grasssie.L'hai messo in una sottocartella della cartella apps, rinominandolo in boot.dol?

Ah, per il forum: Waninkoko ha rilasciato un homebrew che consente a chi ha un modchip di caricare backup di giochi e applicazioni compresse, e di metterne più di uno su disco :eek: :ave:
Mi chiedo quando ci metterà a rilasciare una versione anche per chi ha solo la modifica software.

dave70
06-01-2009, 13:19
L'hai messo in una sottocartella della cartella apps, rinominandolo in boot.dol?

Ah, per il forum: Waninkoko ha rilasciato un homebrew che consente a chi ha un modchip di caricare backup di giochi e applicazioni compresse, e di metterne più di uno su disco :eek: :ave:
Mi chiedo quando ci metterà a rilasciare una versione anche per chi ha solo la modifica software.

Ecco dove ho sbagliato nn ho rinominato il dol che :doh: :doh: adesso provo, interessante anche l'homebrew che consente a chi ha un modchip di caricare backup di giochi e applicazioni compresse, io ho la wii moddata ì, dove trovo + info? Grazie mille!!
Allora il wad manager parte però come devo fare per installare un file wad e vedere se funziona? Basta copiarlo nella cartella "wad" della sd giusto? Ho paura di fare danni, con cosa mi consigliate di provare? Grasssie.

Unrealizer
06-01-2009, 14:11
EDIT: doppio post

Unrealizer
06-01-2009, 14:18
Finché non hai bisogno di homebrew che richiedono espressamente la versione 3.2, puoi tenerti la 3.3.

Avrei una domanda per il resto del forum: SoftChip e Backup Loader fanno partire i giochi di altre regioni? :wtf:

backup loader di sicuro si, è basato sul geckoOS, su softchip non saprei, basta provare

MaxArt
06-01-2009, 14:40
backup loader di sicuro si, è basato sul geckoOS, su softchip non saprei, basta provareNaturalmente intendevo senza uso di Starfall o AnyRegion Changer, eh!

Provare insomma, preferirei non sprecare un DVD :stordita:

DaK_TaLeS
06-01-2009, 14:43
Risposte generiche:

1.Dove trovo il dol delle ultime versioni di Softchip?
Dovreste usare il compilatore per Wii e arrangiarvi.
Però solitamente a questo link si ha il pacchetto per HBC sempre aggiornato:
Link (http://ratm.net63.net/SoftChip.zip)

2.Installare i wad, how to...
*PREMESSA: I WAD POSSONO ESSERE MOLTO PERICOLOSI, IN CASO DI WAD MALREALIZZATO LA VOSTRA WII DIVERRA' SOFT-BRIKED (ROTTA)*
*INSTALLATE WAD SOLO DA FONTI SICURE, MEGLIO USARE I .DOL SE NON SIETE 100% SICURI*

Fino al 23Ott (3.3v1) i wad si installavano facilmente usando Wad Manager
Dopo il 23Ott (3.3v2) si necessita di un cIOS installato (e WadManager) oppure di IOS16 e WadManager Modificato.

*RIPETO SE NON SIETE SICURI NON PASTICCIATE CON I WAD*

3.Softchip e BackupLauncher fanno partire i giochi di regioni diverse?
Si, senza troppi problemi, bisogna solo trovare la giusta impostazione (lingua e mod.Video principalmente)

Se avete un chip (o usate direttamente gli import originali) potete usare geckOS

4.Vale la pena downgradare?
IMHO no, se non dovete usare Starfall o homebrew particolare si può fare tutto con qualsiasi fw (per ora). Downgradare è una procedura che può portare a brick.
Se siete con <3.2 magari cercate un gioco che contenga gli aggiornamenti a 3.2 o 3.3v1
Se siete con 3.3 semplicemente non aggiornate (potete tenere la wiiconnect24 accesa)
Se avete 3.4 non aggiornate e spegnete la wiiconnect24

lukinoz
06-01-2009, 16:39
raga,ma tutti i file.wad mi vanno ad occupare spazio sulla wii?non c'è un modo x installarli direttamente sulla sd?
cmq ho installato canale internet,qualke gioco,softchip in canale,tutto su firmware 3.3e,tutto perfetto...

MaxArt
06-01-2009, 17:03
raga,ma tutti i file.wad mi vanno ad occupare spazio sulla wii?non c'è un modo x installarli direttamente sulla sd?No. E non credo ci sarà mai.
Magari in futuro si riuscirà a tentare qualche gabola tipo estrarre un .dol dal .wad ed usarli come normali homebrew, ma non è esattamente la stessa cosa.

dave70
06-01-2009, 18:01
Risposte generiche:

1.Dove trovo il dol delle ultime versioni di Softchip?
Dovreste usare il compilatore per Wii e arrangiarvi.
Però solitamente a questo link si ha il pacchetto per HBC sempre aggiornato:
Link (http://ratm.net63.net/SoftChip.zip)

2.Installare i wad, how to...
*PREMESSA: I WAD POSSONO ESSERE MOLTO PERICOLOSI, IN CASO DI WAD MALREALIZZATO LA VOSTRA WII DIVERRA' SOFT-BRIKED (ROTTA)*
*INSTALLATE WAD SOLO DA FONTI SICURE, MEGLIO USARE I .DOL SE NON SIETE 100% SICURI*

Fino al 23Ott (3.3v1) i wad si installavano facilmente usando Wad Manager
Dopo il 23Ott (3.3v2) si necessita di un cIOS installato (e WadManager) oppure di IOS16 e WadManager Modificato.

*RIPETO SE NON SIETE SICURI NON PASTICCIATE CON I WAD*

3.Softchip e BackupLauncher fanno partire i giochi di regioni diverse?
Si, senza troppi problemi, bisogna solo trovare la giusta impostazione (lingua e mod.Video principalmente)

Se avete un chip (o usate direttamente gli import originali) potete usare geckOS

4.Vale la pena downgradare?
IMHO no, se non dovete usare Starfall o homebrew particolare si può fare tutto con qualsiasi fw (per ora). Downgradare è una procedura che può portare a brick.
Se siete con <3.2 magari cercate un gioco che contenga gli aggiornamenti a 3.2 o 3.3v1
Se siete con 3.3 semplicemente non aggiornate (potete tenere la wiiconnect24 accesa)
Se avete 3.4 non aggiornate e spegnete la wiiconnect24

Grazie delle spiegazioni e dei consigli, infatti con i wad ho paura di fare casini, con i dol si è + tranquilli?. Il dol che hai postato del Softchip si può usare per far partire giochi come nfs undervcover che nn riesco a far partire? Se si come, grazie ancora.

lukinoz
06-01-2009, 20:34
No. E non credo ci sarà mai.
Magari in futuro si riuscirà a tentare qualche gabola tipo estrarre un .dol dal .wad ed usarli come normali homebrew, ma non è esattamente la stessa cosa.

ma x disinstallare un .wad,devo sempre usare wad manager 2.1,e con il file di installazione nella SD,al posto di premere +,premo -?o c'è un altro programma??

Grazie...

DaK_TaLeS
06-01-2009, 21:25
raga,ma tutti i file.wad mi vanno ad occupare spazio sulla wii?non c'è un modo x installarli direttamente sulla sd?
cmq ho installato canale internet,qualke gioco,softchip in canale,tutto su firmware 3.3e,tutto perfetto...

I canali sono nella memoria interna del wii (512mb) ed è normale che sei stretto di spazio.
Si vocifera che in futuro la big N permetterà di eseguire i titoli wiiware e vc da SD (copia al volo nella NAND e poi rimozione).

Grazie delle spiegazioni e dei consigli, infatti con i wad ho paura di fare casini, con i dol si è + tranquilli?. Il dol che hai postato del Softchip si può usare per far partire giochi come nfs undervcover che nn riesco a far partire? Se si come, grazie ancora.

Con i .dol si è sicuramente più tranquilli (non vengono installati nella memoria interna), anche se qualche idiota potrebbe scrivere un programma che fa danni.
Sempre meglio essere sicuri di quello che si esegue, un po come su pc :D

ma x disinstallare un .wad,devo sempre usare wad manager 2.1,e con il file di installazione nella SD,al posto di premere +,premo -?o c'è un altro programma??

Grazie...

Puoi usare WadManager, AnyTitleDeleter oppure lo stesso menu del Wii

Con WadManager devi avere in SD:\wad\ il file .wad che hai usato per installare il canale e si devi usare "-" invece che "+"

MaxArt
06-01-2009, 22:10
Puoi usare WadManager, AnyTitleDeleter oppure lo stesso menu del WiiSe non sbaglio, però, il menù Wii lascia delle tracce per quanto riguarda i canali rimossi.

Unrealizer
06-01-2009, 23:06
Naturalmente intendevo senza uso di Starfall o AnyRegion Changer, eh!

Provare insomma, preferirei non sprecare un DVD :stordita:

vai tranquillo di backup loader

sento odore di warez...

fede086
06-01-2009, 23:17
Qualcuno mi sa dire dove posso trovare il wad dell'ultima release del softchip?

MaxArt
07-01-2009, 00:06
Qualcuno mi sa dire dove posso trovare il wad dell'ultima release del softchip?Puoi compilartelo con Wadder :O
http://www.wadder.net/

lukinoz
07-01-2009, 11:12
vai tranquillo di backup loader

sento odore di warez...

sarebbe???:confused:

cmq mi sapete dire un homebrew ke legge dvd,dvix andandoli a prendere su una memoria esterna(tipo hd,pen usb)collegati all'usb...
xkè ho installato MPlayerDVD ma riesce a caricarmi solo i file contenuti nell'sd...ho visto ke c'è MPlayer v0.07 SDHC,legge sempre i dvd?

p.s ho installato anche il canale ftp,direi una fig@ta,soprattutto x caricare i .wad e homebrew;)
grazie...

ltc044
07-01-2009, 11:49
Domanda agli esperti, relativo al firmware del Wikey.

1) ho un Wii di antica data (dal seriale dovrebbe essere un GC2-D2B - Drive Pins Not Cut)

2) ho comprato (circa un anno fa) il modchip WiiKey di prima generazione (ver 1), che è adatto al mio hw.

Siccome non ho mai fatto il lavoretto (per .. mancanza di tempo ...) se applico oggi il wikey sto tranquillo o è meglio se compro il wikey 2 ??

La domanda è relativa allo sviluppo degli aggiormanenti del firmware, che ho visto essere recenti per la versione 2 ma non così per la versione 1. Mi troverei un firmware obsoleto ? I nuovi giochi non andrebbero ?
Guardando su internet non ho capito bene se il wecchio wikey continua a funzionare....

Grazie per le indicazioni

Posso utilizzare tranquillamente il Wikey vecchio tipo ??

lukinoz
07-01-2009, 11:53
Domanda agli esperti, relativo al firmware del Wikey.

1) ho un Wii di antica data (dal seriale dovrebbe essere un GC2-D2B - Drive Pins Not Cut)

2) ho comprato (circa un anno fa) il modchip WiiKey di prima generazione (ver 1), che è adatto al mio hw.

Siccome non ho mai fatto il lavoretto (per .. mancanza di tempo ...) se applico oggi il wikey sto tranquillo o è meglio se compro il wikey 2 ??

La domanda è relativa allo sviluppo degli aggiormanenti del firmware, che ho visto essere recenti per la versione 2 ma non così per la versione 1. Mi troverei un firmware obsoleto ? I nuovi giochi non andrebbero ?
Guardando su internet non ho capito bene se il wecchio wikey continua a funzionare....

Grazie per le indicazioni

Posso utilizzare tranquillamente il Wikey vecchio tipo

io fossi in te andrei di softchip...xkè andare ad aprire la wii,andando a invalidare la garanzia xkè si vede nettamente,quando si ottiene lo stesso risultato via software?:rolleyes:

MaxArt
07-01-2009, 12:04
sarebbe???:confused:Warez è un termine usato per indicare software pirata.
Comunque non è detto, tu hai chiesto solo se puoi far partire i canali dalla SD... Richiesta perfettamente lecita, e che anzi fanno in molti.

cmq mi sapete dire un homebrew ke legge dvd,dvix andandoli a prendere su una memoria esterna(tipo hd,pen usb)collegati all'usb...
xkè ho installato MPlayerDVD ma riesce a caricarmi solo i file contenuti nell'sd...ho visto ke c'è MPlayer v0.07 SDHC,legge sempre i dvd?I DVD li leggi solo dal lettore DVD :asd:
Prova una di queste versioni:
http://wiibrew.org/wiki/MPlayerWii#Unofficial_Versions
Quella di rodries pare la più completa. Funziona con penne USB, provato di persona.

...
Posso utilizzare tranquillamente il Wikey vecchio tipoChe fai, ti rispondi da solo? :asd:

Mirko_77
07-01-2009, 12:28
Salve, ho un dubbio che mi attanaglia.
Sto cominciando finalmente a capire un pò come funziona con i wad(canali) e i dol(applicazioni che partono dalla sd).
Fin quì tutto ok.
C'è però una cosa che non riesco a capire.
Ieri ho caricato nella cartella app il programma Mplayer per leggere i dvd.
Per farlo funzionare ho dovuto però prima installare il programma DVDX.
Mi chiedo: ma i file di supporto ad MPlayer installati da DVDX dove diavolo li ha installati?
su scheda sd non ho trovato cambiamenti dopo l'istallazione.
Allora penso li abbia installati nella memoria interna del wii.
Altro dubbio: nel caso allora volessi rimuoverli come diavolo faccio?
Ciao e grazie a chi vorrà\saprà rispondermi.
Mirko

ltc044
07-01-2009, 12:44
io fossi in te andrei di softchip...xkè andare ad aprire la wii,andando a invalidare la garanzia xkè si vede nettamente,quando si ottiene lo stesso risultato via software?:rolleyes:

.. l'unico problema è che ho capito che per la softmod ci vuole il gioco Zelda - Twilight, che è a quanto pare introvabile in negozio mentre sulla baia arriva a 90 € :muro:

(ci sono alternative a Zelda per la softmod ? non mi sembra...)

Per MaxArt
.. avevo dimenticato il question mark , mannaggia...
comunque mi pare di capire che posso tranquillamente utilizzare il "vecchio" wikey ! giusto ??

lukinoz
07-01-2009, 12:52
.. l'unico problema è che ho capito che per la softmod ci vuole il gioco Zelda - Twilight, che è a quanto pare introvabile in negozio mentre sulla baia arriva a 90 € :muro:

Per MaxArt
.. avevo dimenticato il question mark , mannaggia...
comunque mi pare di capire che posso tranquillamente utilizzare il "vecchio" wikey ! giusto ??

noleggiarlo o farselo prestare...

grazie maxart;)
intendi questa:MPlayerWii v0.07 (r20) DVD/SD/SDHC/SMB support

thx

MaxArt
07-01-2009, 13:12
Mi chiedo: ma i file di supporto ad MPlayer installati da DVDX dove diavolo li ha installati?
su scheda sd non ho trovato cambiamenti dopo l'istallazione.
Allora penso li abbia installati nella memoria interna del wii.Bravo, infatti DVDx si installa come canale... epperò è invisibile! :D

Altro dubbio: nel caso allora volessi rimuoverli come diavolo faccio?Con lo stesso DVDx c'è l'opzione per disinstallare.

(ci sono alternative a Zelda per la softmod ? non mi sembra...)Solo se hai un modchip: c'è una ISO chiamata Balloon che ricrea l'hack di Zelda. Ma non è una strada percorribile se vuoi avere la softmod :D
Certo che 90 euro... sticazzi! :asd:
Dai, forse non hai cercato abbastanza... Al limite, vai da Gamestop e lo ordini.
O dai retta al consiglio di lukinoz.

Per MaxArt
.. avevo dimenticato il question mark , mannaggia...Tranquillo, avevo capito ;) Però non ti so rispondere, sorry.

intendi questa:MPlayerWii v0.07 (r20) DVD/SD/SDHC/SMB support Yes.

tavano10
07-01-2009, 13:20

come posso non quotare?

Con i noti problemi di surriscaldamento e susseguente pixellamento (:muro: ), con il chip installato ti attacchi agli zebedei

Mirko_77
07-01-2009, 13:21
[QUOTE=MaxArt;25733747]Bravo, infatti DVDx si installa come canale... epperò è invisibile! :D

Con lo stesso DVDx c'è l'opzione per disinstallare.

Grazie MaxArt, hai lasciato che la pace ritornasse in me!:)

Art83
07-01-2009, 13:29
ragazzi ci sono molte differenze tra wiikey e wiikey2??

avendo una consolle d2b sono indeciso su quale prendere.... ma alla fine se non ci sono differenze sostanziali mi oriento verso il wiikey.... risparmio qualche €€€!!

Niggo
07-01-2009, 14:31

Humm sicuro? Stiamo parlando di Zelda - Twilight Princess per la wii, quando lo cercavo io si trovava facilmente come tutti i giochi wii nei vari negozi online e non sui 50-60 euro quindi gia' molto meno, pero' se vai sull'usato arrivi facilmente sui 25-30 euro: su e-baya spesso ci sono i furboni che rilanciano da soli per far salire il prezzo (purtroppo e' una pecca della baya :p) e il suggerimento di affittarlo e' sempre valido.

Unrealizer
07-01-2009, 14:50
ragazzi ci sono molte differenze tra wiikey e wiikey2??

avendo una consolle d2b sono indeciso su quale prendere.... ma alla fine se non ci sono differenze sostanziali mi oriento verso il wiikey.... risparmio qualche €€€!!

il wiikey2 è assolutamente sprecato con un lettore d2b, anzi, io ti consiglierei di prendere direttamente uno YAOSM, molto più economico, ed è ancora supportato dallo sviluppatore, rispetto al wiikey

Art83
07-01-2009, 16:04
quindi mi dici che non serve prendere il wiikey2!!

considera che il negozio dove stò per acquistare non ha lo YAOSM.... quindi vado di wiikey..... (alla fine per 11 €...)!

inoltre per un'altra wii (di mio cugino) che ha lettore D2E pensavo di prendere la WIIKEY2.... solo che sono indeciso se abbinargli al chip anche la clip per WIIKEY2!! che dite prendo anche quella o basta il solo chip?

laplace82
08-01-2009, 08:39
inoltre per un'altra wii (di mio cugino) che ha lettore D2E pensavo di prendere la WIIKEY2.... solo che sono indeciso se abbinargli al chip anche la clip per WIIKEY2!! che dite prendo anche quella o basta il solo chip?
Se sai saldare la clip è inutile, se non sai saldare la clip è inutile uguale perchè dà solo problemi!
Un chip ben funzionante è un chip saldato ;)

ltc044
08-01-2009, 09:51
Se sai saldare la clip è inutile, se non sai saldare la clip è inutile uguale perchè dà solo problemi!
Un chip ben funzionante è un chip saldato ;)

.. è vero, però si potrebbe mettere la clip con wikey, fare la modifica software con il Ballon (che sostituisce la necessità del gioco Zelda, che io non riesco proprio a trovare ..:muro: ) e poi riaprire il tutto ed eliminare clip e wiikey ...
Alla fine ci sarebbe una modifica sw e nessuna saldatura !

Rimane il problema dello sbattimento di aprire e chiudere il Wii.....

Art83
08-01-2009, 11:37
grazie a tutti dei consigli!

oggi ordino i chip! per me prenderò la wiikey, mentre per mio cugino prenderò wiikey2 + wiiclip....... (alla fine dice che non vuole fare saldature sulla sua wii...... è nuova nuova e non vuole perdere la garanzia!)!

all'inizio volevamo prendere zelda, solo che è veramente introvabile e sulla baia, le poche copie che sono disponibili le vendono anche all'esorbitante cifra di 150 €€€!! :eek: :eek: :eek: :eek: !!

in futuro invece, se la sua wiiclip non dovesse più funzionare, vedremo di fare le saldature, ma per il momento preferisce utilizzarla!

un'ultima cortesia..... sapete indicarmi dove posso reperire un manuale per smontare la wii, senza romperla?? magari meglio cartaceo.... (insomma meglio un file di testo che un video presente su yotube)! con quei filmati non ci capisco veramente nulla... e si vedono anche male!

grazie a tutti di nuovo!

Dawidh
08-01-2009, 12:47
Ciao a tutti, ho da poco comperato la wii e volevo fare una modifica software.
Ho il firmware 3.1E ( :confused: strano l'ho comprata neanche 2 settimane fa ma vabbè sarà di qualche stock vecchio) e volevo chiedervi: se aggiorno via internet mi passa direttamente alla versione 3.4E o prima alla 3.2 e poi a 3.3 con più aggiornamenti????

Altrimenti mi conviene cercare qualche gioco che mi faccia un aggiornamento alla 3.3 e basta, Zelda: Twilight Princess ch aggiornamento ha??

Grazie e ciao.

MaxArt
08-01-2009, 13:03
Se aggiorni con la Wii passi direttamente alla 3.4.
Perché non resti con la 3.1 e buonanotte?
Altrimenti, usa AnyRegion Changer che ti mette la 3.2...

Dawidh
08-01-2009, 13:14
Se aggiorni con la Wii passi direttamente alla 3.4.
Perché non resti con la 3.1 e buonanotte?
Altrimenti, usa AnyRegion Changer che ti mette la 3.2...

Ok grazie, pensavo andassero meglio i firmware 3.2/3.3 ma se mi dici che anche con il mio firmware mi funziona tutto a meraviglia allora mi tengo questo.

MaxArt
08-01-2009, 13:17
Ok grazie, pensavo andassero meglio i firmware 3.2/3.3 ma se mi dici che anche con il mio firmware mi funziona tutto a meraviglia allora mi tengo questo.Alcuni giochi potrebbero chiederti di aggiornare la console. Esiste un modo per evitare anche questo.

Dawidh
08-01-2009, 13:27
Alcuni giochi potrebbero chiederti di aggiornare la console. Esiste un modo per evitare anche questo.

Si avevo già letto qualcosa in giro anche su questo.. grazie delle info...
Domani vado a comprare Zelda..Spero solo di trovarlo.

Grazie e ciao

SuperMatrix
08-01-2009, 13:59
NON hai capito ....

dal tuo seriale o hai un D2B con pin tagliati o D2C.

Il wiikey 1 NON funziona con D2C.

la clip + wiikey la puoi mettere da solo solo se il chip D2B delal tua Wii NON HA i pin di collegamento sfruttati dal wiikey 1 tagliati ...

il chip è compatibile, ma io dubito fortemente CHE TU VOGLIA O SIA IN GRADO[/B] di scavare il chip D2B e di fare sulle tracce di piste che emergono delle saldature ....

.... queste cose si facevano con gran rischio quando NON c'era altro modo per fare la modifica, ora che ci sono altri modchip ceh sfruttano altri piedini non ha più senso fare questo tipo di modifica ....

...un altro consiglio disinteressato : da quel che paisco delle tue domande non sei pratico nè di saldature ;) nè di modchip.

Se nn sai cosa stai facendo, è molto facile far danno.

Trova un buon modder in zona, o quantomeno un amico con la stazione saldante e fatti fare da lui il lavoro.

Ti costerà un qualched euro in +, ma ti eviti di rovinare la consolle ;9.

Non è una cosa difficile, ma NON E' DA FAR FARE a chi non ha mai preso in mano un saldatore.

Ciao

;)

Gyxx

Come avevi capito non sono più pratico di saldatura da una decina d'anni ormai :cool: e dunque vorrei evitare di fare danni; il mio grosso dubbio era relativo al fatto che avendo in teoria il D2B e da quanto ho capito ha i pin tagliati, l'unica soluzione per usare il wiikey 1 che ho già senza dover "grattare" le saldature era quello di usare il WLIP... ma nn so se ho capito bene.. come hai pienamente capito sono a digiuno di MOD :D

Unrealizer
08-01-2009, 14:21
grazie a tutti dei consigli!

oggi ordino i chip! per me prenderò la wiikey, mentre per mio cugino prenderò wiikey2 + wiiclip....... (alla fine dice che non vuole fare saldature sulla sua wii...... è nuova nuova e non vuole perdere la garanzia!)!

all'inizio volevamo prendere zelda, solo che è veramente introvabile e sulla baia, le poche copie che sono disponibili le vendono anche all'esorbitante cifra di 150 €€€!! :eek: :eek: :eek: :eek: !!

in futuro invece, se la sua wiiclip non dovesse più funzionare, vedremo di fare le saldature, ma per il momento preferisce utilizzarla!

un'ultima cortesia..... sapete indicarmi dove posso reperire un manuale per smontare la wii, senza romperla?? magari meglio cartaceo.... (insomma meglio un file di testo che un video presente su yotube)! con quei filmati non ci capisco veramente nulla... e si vedono anche male!

grazie a tutti di nuovo!

la garanzia la perdi comunque, cmq per il manuale, lo trovi su google ;)

a proposito, lo yaosm è un chip open source, che usa normali microcontrollori anche del segmento hobbystico (dei PIC12 o PIC16 di fascia bassa), e l'hardware per programmarli è molto, ma molto semplice

all'incirca il tutto verrebbe a costarti meno di 5€

tavano10
08-01-2009, 17:26
Una cosa che mi hanno chiesto a cui non ho saputo rispondere, per far funzionare i giochi ntsc-J e ntsc-U con la soft mod?
bisogna sempre patchare la iso di backup con regionfrii?

ltc044
08-01-2009, 17:52
.. a proposito, lo yaosm è un chip open source, che usa normali microcontrollori anche del segmento hobbystico (dei PIC12 o PIC16 di fascia bassa), e l'hardware per programmarli è molto, ma molto semplice

all'incirca il tutto verrebbe a costarti meno di 5€

.. già, ma dove trovo questi chip (non esistono più i negozietti di elettronica !!) e soprattutto un buon tutorial per il yaosm ?

MaxArt
08-01-2009, 18:14
la garanzia la perdi comunque, cmq per il manuale, lo trovi su google ;)Sì, però se non si vede non lo sapranno mai :Prrr:
La garanzia la si perde anche con la softmod, in teoria :)

a proposito, lo yaosm è un chip open source, che usa normali microcontrollori anche del segmento hobbystico (dei PIC12 o PIC16 di fascia bassa), e l'hardware per programmarli è molto, ma molto semplice

all'incirca il tutto verrebbe a costarti meno di 5€Davvero così poco? La mia anima di smanettone freme, ma la Wii non è mia :fagiano:

Una cosa che mi hanno chiesto a cui non ho saputo rispondere, per far funzionare i giochi ntsc-J e ntsc-U con la soft mod?
bisogna sempre patchare la iso di backup con regionfrii?Leggi la discussione tra me e Unrealizer di una quarantina di post fa.

MaxArt
08-01-2009, 18:27
.. già, ma dove trovo questi chip (non esistono più i negozietti di elettronica !!)Ma dai, non scherzare, ce ne sono sempre a bizzeffe... Figurati a Milano! Cerca "componenti elettronici milano" su Google e sarai felice ;)
Male che vada c'è sempre la GBC.

Unrealizer
08-01-2009, 19:35
.. già, ma dove trovo questi chip (non esistono più i negozietti di elettronica !!) e soprattutto un buon tutorial per il yaosm ?

in ogni caso c'è sempre internet XD

per il tutorial, sul forum di wiinewz.com c'è la sezione ufficiale dello yaosm

MaxArt
08-01-2009, 20:58
E questa l'ho letta proprio su Wiinewz :asd:

Nessuno ha mai sentito parlare di FlatMii?
http://www.engadget.com/2008/12/31/flatmii-streams-games-to-your-wii-via-usb/
È un chip senza saldature, si mette a cavallo del connettore piatto del lettore DVD della Wii, e grazie ad un dispositivo da mettere nella USB consente (udite udite) di prendere la ISO di un gioco presente in un PC e di eseguirla! Insomma, fa credere alla Wii che venga effettivamente letto un gioco originale, quando invece i dati li prende da una fonte esterna.
Incasinato? Sì, beh, senza dubbio. Ma di certo non stresserete il lettore DVD della Wii, ed anzi di sicuro lo streaming via USB è più veloce del lettore 6x della console, e certamente più silenzioso.
Per di più, non mi pare che lasci alcuna traccia sulla console.
Che ne pensate?

tesladj
08-01-2009, 21:02

Avevo letto qualcosa tempo fa e avevo visto pure il video, ma la possibilità che sia fake è grande (il video stesso è ambiguo).
Ci sarebbe anche un sito (questo (http://flatmii.com/)), ma se fosse davvero pronto l'avrebbero commercializzato...

...o no?

DaK_TaLeS
09-01-2009, 00:19
Dovrebbe essere vero.

Diversi reseller hanno già fatto gli ordini e danno disponibilità dal 12 Gennaio.

Quando arriveranno i primi sample per le review si vedrà effettivamente come funziona ;)

lukinoz
09-01-2009, 08:39
Dovrebbe essere vero.

Diversi reseller hanno già fatto gli ordini e danno disponibilità dal 12 Gennaio.

Quando arriveranno i primi sample per le review si vedrà effettivamente come funziona ;)

interessante...prezzo?:rolleyes:

MaxArt
09-01-2009, 08:44
Certo eh, che già che prendevano la ISO dalla USB, anziché in streaming dal PC potevano direttamente prenderla da un HD esterno o da una penna...

Qrama
09-01-2009, 17:01
Buongiorno a tutti, allora ho installato ora l' homebrew_channel sulla mia Wii 3.3E (senza connessione internet) , ora per procedere con l'istallazione di softchip o backuplauncher sono costretto a downgradare? nella guida postata pagine fa non eera spiegata la procedura per le 3.3E (e avendomela regalata a natale presumo sia già aggiornata dalla casa al 23 ottobre) ... grazie x l'aiuto

DaK_TaLeS
09-01-2009, 17:39
Buongiorno a tutti, allora ho installato ora l' homebrew_channel sulla mia Wii 3.3E (senza connessione internet) , ora per procedere con l'istallazione di softchip o backuplauncher sono costretto a downgradare? nella guida postata pagine fa non eera spiegata la procedura per le 3.3E (e avendomela regalata a natale presumo sia già aggiornata dalla casa al 23 ottobre) ... grazie x l'aiuto

Per prima cosa devi verificare se hai un 3.3v1 o v2 (23Ott).

Per farlo ti conviene usare il cIOS_installer (visto che non hai internet devi usare il pacchetto NoWifi).
Se riesci ad installare il cIOS senza errori hai il 3.3v1 e quindi nessun problema.

Se dovesse dare errore (quindi 3.3v2) bisogna usare lo IOS16, ma essendo questo non reperibile legalmente non posso aiutarti.

Downgradare a 3.2 per gli utilizzi che vorresti fare (backup) è decisamente inutile imho

PS.
Per il costo di FlatMii si vociferava sui 100$ però bisogna vedere come si muovono i rivenditori.
PS2.
Qui in europa lo mettono a listino per 45€

tesladj
09-01-2009, 17:57
PS2.

Link?

EDIT: ho visto solo ora che nella sezione Resellers del sito sono apparsi tanti siti. L'altra volta non ce n'era nessuno! :D

tesladj
09-01-2009, 18:04
Certo che dover avere sempre il PC vicino è una bella seccatura...

Qrama
09-01-2009, 18:30
Per prima cosa devi verificare se hai un 3.3v1 o v2 (23Ott).

Per farlo ti conviene usare il cIOS_installer (visto che non hai internet devi usare il pacchetto NoWifi).
Se riesci ad installare il cIOS senza errori hai il 3.3v1 e quindi nessun problema.

Se dovesse dare errore (quindi 3.3v2) bisogna usare lo IOS16, ma essendo questo non reperibile legalmente non posso aiutarti.

Downgradare a 3.2 per gli utilizzi che vorresti fare (backup) è decisamente inutile imho

PS.
Per il costo di FlatMii si vociferava sui 100$ però bisogna vedere come si muovono i rivenditori.
PS2.

Ok allora faccio la prova ad istallare cIOS rev7 + nowifi come da guida pre 23 ottobre.... se fosse post 23 ottobre come penso non si creano danni no?:fagiano: e poi vedrò come risolverla senza fare danni al max... grazie x la risp :)

EDIT: Ole mi ha istallato il cIOS, dunque dovrei essere pre 23 ...all'istallazione mi dice che è stato fatto per backuplauncher ma posso mettere anche softchip giusto? quale versione cosigliate?

tesladj
10-01-2009, 18:31
Ole mi ha istallato il cIOS, dunque dovrei essere pre 23 ...all'istallazione mi dice che è stato fatto per backuplauncher ma posso mettere anche softchip giusto? quale versione cosigliate?

Backup Launcher: sia la 0.3b (beta) che la 0.3g (gamma);
Softchip: sempre meglio l'ultima, che a quando scrivo dovrebbe essere la r76.

tesladj
10-01-2009, 19:23
NOTIZIONA!!!!!

Ho appena letto su Wiibrew.org che la ditta del chip Argon sta distribuendo homebrew senza permesso su un suo canale chiamato Argon Channel, bloccato via DMR (!) e usa immagini prese da altre parti - forse da giochi Nintendo - per sviare i sospetti. Ecco la notizia completa nella home:

Warning to homebrew developers:
Modchip manufacturer Argon has released a Wii channel DRM locked to their modchip which relies on illegal distribution of code for installation. This channel downloads homebrew applications turned into channels, which Argon distributes from their site. These applications appear to be using banners stolen from Nintendo games. You can find the list of these applications here (http://www.argonchannel.com/argonchannel.html). If you have released a homebrew app and Argon is distributing your work by violating its license or packaging it with illegally distributed banners, you should get in contact with them and demand removal.
(fonte (http://wiibrew.org/wiki/Main_Page))

Roba da non credere...

EDIT: leggo una nota sul WAD Manager:

The application's copyright belongs to the developpers.
For developers: To support the HOMEBREW community our team will offer payment to developpers who submit a WAD installation file that is accepted for use on the Argon Channel, the minimum offer is 50 Euro for every title but that may increase depending on the quality and popularity of the software which you send to us!

Che ne pensate?

EDIT 2: distribuiscono pure le Twilight Hack (http://www.argonchannel.com/argontools.html) per i sistemi 3.3 e 3.4....

Unrealizer
11-01-2009, 12:27
non è esatto, distribuiscono parti di codice del Team Twiizers (il twilight hack, e probabilmente il loro nandloader) per usarli nei loro prodotti, senza permesso, e l'Argon Channel è un canale esclusivo per il loro chip, e si può installare solo con quel chip probabilmente perchè il chip auto-patcha il Title-ID del disco di installazione (secondo me includeranno questa cosa in qualche altro chip :P)

dietro c'è tutto questo c'è Waninkoko, e inoltre è illegale diverse volte, perchè include anche banner copiati dai canali nintendo e soprattutto il wad di IOS16, che è proprietà di nintendo, e destinato esclusivamente all'uso nei centri assistenza

per maggiori info, direttamente dal team twiizers: HackMii.com (http://hackmii.com/)

tesladj
11-01-2009, 15:20
Riprovevole. :mad:

Bob45Ultras
11-01-2009, 17:04
NOTIZIONA!!!!!

Ho appena letto su Wiibrew.org che la ditta del chip Argon sta distribuendo homebrew senza permesso su un suo canale chiamato Argon Channel, bloccato via DMR (!) e usa immagini prese da altre parti - forse da giochi Nintendo - per sviare i sospetti. Ecco la notizia completa nella home:

(fonte (http://wiibrew.org/wiki/Main_Page))

Roba da non credere...

EDIT: leggo una nota sul WAD Manager:

Che ne pensate?

EDIT 2: distribuiscono pure le Twilight Hack (http://www.argonchannel.com/argontools.html) per i sistemi 3.3 e 3.4....

non ho ben capito, a che seve quel canale?
xkè e illegale?

ltc044
11-01-2009, 19:02

.. alla fine, quasi per caso ed in modo insperato, ho trovato uno Zelda in un negozio sperduto dove ero entrato per comprare una ciabatta con interruttore ..... a prezzo da usura (60 €) ... ma nuovo e sigillato .. ed ho seguito il tutorial di croccobiscotto ... tutto ok

la mia versione fw è la 3.1E; conviene aggiornare a 3.2E ? ed in caso come si fa? credo che aggiornando perdo il canale, è vero ?

.. mi rimane sempre nel cassetto il wiikey di prima generazione .. buon per lui

Quale homebrew mi consigliate (oltre al launcher) ?
- per gestire i DVD direi dvdx ?
- ......

Ventresca
11-01-2009, 19:45
.. alla fine, quasi per caso ed in modo insperato, ho trovato uno Zelda in un negozio sperduto dove ero entrato per comprare una ciabatta con interruttore ..... a prezzo da usura (60 €) ... ma nuovo e sigillato .. ed ho seguito il tutorial di croccobiscotto ... tutto ok

la mia versione fw è la 3.1E; conviene aggiornare a 3.2E ? ed in caso come si fa? credo che aggiornando perdo il canale, è vero ?

.. mi rimane sempre nel cassetto il wiikey di prima generazione .. buon per lui

Quale homebrew mi consigliate (oltre al launcher) ?
- per gestire i DVD direi dvdx ?
- ......

Ma non ti conveniva fare come ho fatto io: blockbuster, affitti per 2 giorni il gioco e risparmi 55€.

gigino85
11-01-2009, 21:56
Certo che dover avere sempre il PC vicino è una bella seccatura...

bella storia...leggere qualcosa sulla wii e beccare un utente che ha avuto come me brutte esperienze con certa gente.

scusate per l'ot

Dulas
11-01-2009, 22:42
mi iscrivo perche presto ricevero la mia WII :)

ltc044
11-01-2009, 22:50
Ma non ti conveniva fare come ho fatto io: blockbuster, affitti per 2 giorni il gioco e risparmi 55€.

.. a trovarlo in un blockbuster, ne ho girati un pò e non esisteva ....
Intanto posso giocarci (non mi sembra male) ......

Unrealizer
11-01-2009, 23:00
.. a trovarlo in un blockbuster, ne ho girati un pò e non esisteva ....
Intanto posso giocarci (non mi sembra male) ......

beh, è un giocone, indipendentemente dagli exploit :D

tesladj
12-01-2009, 00:02
bella storia...leggere qualcosa sulla wii e beccare un utente che ha avuto come me brutte esperienze con certa gente.

scusate per l'ot

Bella storia davvero... Non mi ci fare pensare, va'... (che schifo)

Ragazzi, con il Softchip siamo ancora alla r76?

DaK_TaLeS
12-01-2009, 07:50
E' uscito il "preloader v.25" di crediar (autore di Starfall)

E' un homebrew molto interessate che permette di caricare direttamente l'HBC al boot della console.
Fa anche altro ovviamente (la funzione che carica un generico .dol all'avvio non funziona ma il fix è in testing).

Utile per ottenere una console brick-free (o quasi).

E' un'applicazione potenzialmente pericolosa quindi chi ha già un po' di esperienza con la scena homebrew sa già dove cercare, per tutti gli altri sconsiglio di metterci mano ;)

Alzatan
12-01-2009, 11:34
ragazzi, ho provato ad aggiornare la mia wiikey (prima versione) con il firmware 1.9s, e mi dice "error: check your connections", e non fa l'aggiornamento... :stordita:
qualche suggerimento?? :D

gospel
12-01-2009, 13:08
Bella storia davvero... Non mi ci fare pensare, va'... (che schifo)

Ragazzi, con il Softchip siamo ancora alla r76?

no c'e anche la r77 con lo 002 fix per i giochi tipo nfs undercover :)

tesladj
12-01-2009, 17:49
no c'e anche la r77 con lo 002 fix per i giochi tipo nfs undercover :)

Thank you. ;)

C'è un link da cui prenderla già compilata?

gospel
12-01-2009, 23:20
Thank you. ;)

C'è un link da cui prenderla già compilata?

non so se è linkabile o meno..

http://rapidshare.com/files/182600445/SoftchipR77.rar.html

nel caso prego i mod di toglierlo..

tesladj
12-01-2009, 23:39
Ti ringrazio, Gospel. ;)

DaK_TaLeS
13-01-2009, 09:32
Per SoftChip prendetelo da qui:

http://www.aamon.net/SoftChip/

E' automatizzato, ogni due ore controlla l'svn e compila l'ultima versione.

tesladj
13-01-2009, 12:09

E' automatizzato, ogni due ore controlla l'svn e compila l'ultima versione.

Cavolo, bellissimo! :eek:

E ci sono pure i log dei cambiamenti! Questi li cercavo da tempo!!!
E il Linking Channel è un'ottima idea. :)

Grazie, DaK_TaLeS!!!

HenryTheFirst
13-01-2009, 13:12
Cavolo, bellissimo! :eek:

E ci sono pure i log dei cambiamenti! Questi li cercavo da tempo!!!
E il Linking Channel è un'ottima idea. :)

Grazie, DaK_TaLeS!!!

Ma che differenza c'è fra i due wad presenti nella subdir?

tesladj
13-01-2009, 17:40
Ma che differenza c'è fra i due wad presenti nella subdir?

Se parli dei Linking Channel, sono due versioni diverse (la 1 e la 2).

MaxArt
16-01-2009, 01:41

E' automatizzato, ogni due ore controlla l'svn e compila l'ultima versione.Non sembra essere durato molto...

DaK_TaLeS
16-01-2009, 09:13
Non sembra essere durato molto...

Ora va, probabilmente un down temporaneo.

Gyxx
16-01-2009, 09:43
E questa l'ho letta proprio su Wiinewz :asd:

http://www.engadget.com/2008/12/31/flatmii-streams-games-to-your-wii-via-usb/
È un chip senza saldature, si mette a cavallo del connettore piatto del lettore DVD della Wii, e grazie ad un dispositivo da mettere nella USB consente (udite udite) di prendere la ISO di un gioco presente in un PC e di eseguirla! Insomma, fa credere alla Wii che venga effettivamente letto un gioco originale, quando invece i dati li prende da una fonte esterna.
Incasinato? Sì, beh, senza dubbio. Ma di certo non stresserete il lettore DVD della Wii, ed anzi di sicuro lo streaming via USB è più veloce del lettore 6x della console, e certamente più silenzioso.
Per di più, non mi pare che lasci alcuna traccia sulla console.
Che ne pensate?
[Fantozzi ON]

Per me questa modifica è una CAGATA PAZZESCA !

[Fantozzi OFF]

;)

Intanto sfatiamo un mito, dischi PRINCO a parte ;) il lettore della WII NON SI STRESSA MINIMAMENTE con la modifica hardware, dato che andiamo solo a patchare del codice di autenticità sul chip di controllo, senza intervenire nè sull' ottica ne sulla parte della logica di controllo del lettore ......

Questi erano problemi della PS2 con le prime mod, al limite la WII ha di suo il laser sottotarato, ma anche in questo caso la modifica non influenza ed è semplicissimo rimediare .....

..i tempi di caricamento poi non cambiano passando da 3x a 6x, con un disco fatto bene : allo stesso modo non avresti vantaggi andando in streaming .......

...invece forzare anche di poco l'attacco del flat potrebeb portare facilmente a rovinarlo, in modo molto + evidente di una saldatura fatta male ....

...comunque x i più smanettoni l'idea non è affatot nuova : da tempo esisteva il modo di attaccare un cavo parallelo alla WII (una fraccata di saldature) per trasferire in entrambi i sensi il software ..... era ed è + un sistema da sviluppatori, ampliamente superato - secondo me - dall' USB Gecko .....

Poi ovvio che scuramente, come tute le cose, a qualcuno interesserà, ma le premesse non sono, secondo me, buone .....

Come avevi capito non sono più pratico di saldatura da una decina d'anni ormai :cool: e dunque vorrei evitare di fare danni; il mio grosso dubbio era relativo al fatto che avendo in teoria il D2B e da quanto ho capito ha i pin tagliati, l'unica soluzione per usare il wiikey 1 che ho già senza dover "grattare" le saldature era quello di usare il WLIP... ma nn so se ho capito bene.. come hai pienamente capito sono a digiuno di MOD :D
NO, il wiikey 1 non lo puoi attaccare con la clip a un D2b con i pin tagliati.

Se sono tagliati non c'è possibilità di fare fisicamente il contatto, quindi la clip non ti aiuta.

Prendi il wiikey 2.

Se vuoi con la clip, ma io continuo a sconsigliarla.

Saluti

Gyxx

Devil_Jin
16-01-2009, 11:34
Dopo un lungo calvario, finalmente ora la mia wii funziona come si deve, installato l'hc, wadmanager e quant'altro...
Ora sto pensando di upgradarla al 3.2 con il cd di bushing per poter mettere starfall. A questo proposito, non ho capito se mi conviene mettere anche il preloader oppure se basta starfall e che vantaggi avrei in più installando il preloader. Oppure mi conviene solo aggiornare al 3.2 e poi aspettare bootmii?

--Edit--
Ho letto adesso che installando il preloader starfall smette automaticamente di funzionare... E che ora come ora conviene ancora tenere starfall. Quindi ora sono solo indeciso sull'aggiornamento. Installare il 3.2+starfall o tenere il 3.1?

Gyxx
16-01-2009, 15:27
per la 3.2, se non erro, basta supermario kart ......

tesladj
16-01-2009, 15:35
[...] Ora sto pensando di upgradarla al 3.2 con il cd di bushing per poter mettere starfall.[...]

Qual'è questo CD di Bushing? :confused:

Devil_Jin
16-01-2009, 17:00
Qual'è questo CD di Bushing? :confused:
Leggi qui...
http://hackmii.com/2008/05/semi-brick-fix-discs/
Questi dischi, principalmente usati per wii semi-brickate, servono per installare il firmware 3.2 sulle wii chippate. Potrei anche usare mario kart, in effetti, solo che dovrei trovarne una copia ntsc...

MaxArt
16-01-2009, 18:29
:eek: FERMI TUTTI! :eek:

È arrivato WiiZii:
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=35123

Plug & Play WiiZii mod brings external HDD support to Wii and super fast ISO loading!!!

The incredibly savvy Matrix team has exclusively lifted the lid on their upcoming product - the WiiZii! The Matrix WiiZii is a completely solderless plug and play modification which works on ALL Wii versions. Once installed, the WiiZii allows you to do all the things you'd expect from a Wii modification device but brings with it one incredibly special feature - the ability to connect an external HARD DISK DRIVE drive (via SATA) and enjoy super quick loading of ISO and homebrew files on the Wii. But thats not all, this intelligent pice of kit also comes with 2MBit of memory and its firmware can easily be updated in the future. Some might say this is all just to Easy, we mean WiiZii! Click the image below to see a WiiZii prototype installed into the Wii. More details will follow next week!

E di questo che ne pensate? Cagata come FlatMii? Fake come una moneta da 3 euro?

tesladj
16-01-2009, 19:48
Leggi qui...
http://hackmii.com/2008/05/semi-brick-fix-discs/
Questi dischi, principalmente usati per wii semi-brickate, servono per installare il firmware 3.2 sulle wii chippate. Potrei anche usare mario kart, in effetti, solo che dovrei trovarne una copia ntsc...

Wow, utile! Metti che un WAD funzioni male... :oink:

Ma come funziona, in termini pratici?

@MaxArt: attendiamo. :)

Devil_Jin
16-01-2009, 21:21
Wow, utile! Metti che un WAD funzioni male... :oink:

Ma come funziona, in termini pratici?

Qua (http://www.nandebayo.org/blog/?p=23) è spiegato meglio, cmq sostanzialmente lo masterizzi e lo fai partire dal canale disco. Con le wii semi-brickate non dovresti essere in grado di avviare i giochi, ma questo disco sì. E' necessario un modchip, naturalmente.
Io al momento penso che terrò il 3.1, cmq... Ho qualche problema con l'errore #002 però ho appena scaricato la versione fixata del geckoOs, spero funzioni.

--Edit--
La versione modificata del geckoOs funziona a meraviglia... Sono riuscito a far partire NFS Undercover senza problemi.

Ventresca
16-01-2009, 21:55
dove posso trovare un wad dell'ultimo softchip uscito?

MaxArt
16-01-2009, 22:13
Intanto sfatiamo un mito, dischi PRINCO a parte ;) il lettore della WII NON SI STRESSA MINIMAMENTE con la modifica hardware, dato che andiamo solo a patchare del codice di autenticità sul chip di controllo, senza intervenire nè sull' ottica ne sulla parte della logica di controllo del lettore ......L'ho letto solo ora e vorrei precisare: non ho mai pensato che la modifica hardware in qualche modo usurasse il lettore, ma dico che con FlatMii, in teoria, il lettore non lo usi proprio!
Direi piuttosto che, a cose normali, è il lettore a stressare te :read:, col rumore (anche se non è quello di una delle prime X360)...

MaxArt
16-01-2009, 22:15
dove posso trovare un wad dell'ultimo softchip uscito?O te lo compili con wadder.net o usi il Linking Channel.

Gyxx
17-01-2009, 01:03

È arrivato WiiZii:

E di questo che ne pensate? Cagata come FlatMii? Fake come una moneta da 3 euro?
Ad occhio, sembra autentico e sia pensato che realizzato bene!

Direi che il principio è lo stesso di quello precedente (sul prototipo, nel centro della foto, si vede quello che è o il retro dei contatti di un connettore EIDE o di una connessione parallela per il PC, che sicuramente è servita al team per mettere a punto il firmware), perà sono stati intelligenti e pratici da usarlo come bypass (così non rovini niente :D sui connettori) e aggiungerci un connettore SATA e relativo controller x caricare direttamente le ISO, che è secondo me la vera genialata.
Infatti a considerare lo spazio, è molto meglio mettere tutte le ISO dei giochi posseduti su un piccolo HD esterno e poi usare quelle copie che cercare di continuo fra le cataste di DVD (del PC, della Wii, dei Film) per trovare quella giusta .....

Tornando alla testina, se la si lubrifica (cosa che la nintendo NON ha fatto, per quello normalmente fa tutto quel casino) oltre a scorrere meglio e ad essere + efficente, la lettura della Wii diventa anche silenziosa, pure a 6x ;) :D ....

i miracoli di una goccia di vasellina bianca (non di + eh ! altrimenti si fa peggio !!!) passata sui rail della testina (1 goccia x rail) e sulla vite senza fine che la sposta (qui si può arrivare fino a 2-3 goccie) con l'ausilio di un cotton fioc ....

cià

;)

Gyxx

tavano10
17-01-2009, 02:33

È arrivato WiiZii:

ma sta cosa è ancora un prototipo?

tesladj
17-01-2009, 13:55
Qua (http://www.nandebayo.org/blog/?p=23) è spiegato meglio, cmq sostanzialmente lo masterizzi e lo fai partire dal canale disco. Con le wii semi-brickate non dovresti essere in grado di avviare i giochi, ma questo disco sì. E' necessario un modchip, naturalmente.
Io al momento penso che terrò il 3.1, cmq... Ho qualche problema con l'errore #002 però ho appena scaricato la versione fixata del geckoOs, spero funzioni.

--Edit--
La versione modificata del geckoOs funziona a meraviglia... Sono riuscito a far partire NFS Undercover senza problemi.

Softchip ce l'ha incorporata ed esiste anche una versione modificata del Backup Launcher 0.3gamma per l'Error 002. ;)

P.S. Grazie per il link. ;)

tesladj
17-01-2009, 13:56
Tornando alla testina, se la si lubrifica (cosa che la nintendo NON ha fatto, per quello normalmente fa tutto quel casino) oltre a scorrere meglio e ad essere + efficente, la lettura della Wii diventa anche silenziosa, pure a 6x ;) :D ....

i miracoli di una goccia di vasellina bianca (non di + eh ! altrimenti si fa peggio !!!) passata sui rail della testina (1 goccia x rail) e sulla vite senza fine che la sposta (qui si può arrivare fino a 2-3 goccie) con l'ausilio di un cotton fioc ....

Spiega un bo' qua. :D

Unrealizer
17-01-2009, 14:19

È arrivato WiiZii:

flatmii esiste, è uscita una review su tehskeen

cmq, questo sembra fake, secondo wiinewz

Life bringer
17-01-2009, 19:23
Una domanda: lunedi mi è arrivato il wii nuovo, vedo che installata c'è la versione 3.3e, ma come faccio a capire se è la v1 o v2?
Grazie

tesladj
18-01-2009, 12:01
Una domanda: lunedi mi è arrivato il wii nuovo, vedo che installata c'è la versione 3.3e, ma come faccio a capire se è la v1 o v2?
Grazie

Se non erro, puoi installare il cIOS rev7 solo con la 3.3E v1, quindi puoi vederlo da qui (correggetemi se sbaglio).

Life bringer
18-01-2009, 12:03
Per installare cIOS bisogna usare zeld TP vero?

Art83
19-01-2009, 00:47
ragazzi finalmente sabato mi sono arrivati i chip e domani li monterò.....ho un paio di domande per voi prima di effettuare le operazioni:

- la mia wii è una d2b senza pin tagliati..... ed ho un wiikey da installare...... solo che la wii monta come bios un 3.4E ci saranno problemi???

- la wii di mio cugino è una d2e....... ed ha un wiikey2 con wiiclip v14...... tra wiikey e wiiclip devo saldare tutti e 7 i pin o solo alcuni??
- il suo bios è un 3.4E ci saranno problemi??

grazie a tutti!

MIKc
19-01-2009, 11:13
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un chiarimento riguardo alla modifica software della console mediante l'utilizzo del gioco zelda:
Acquistando il gioco zelda twilight princess in inglese (tipo da play.com dato che in italia non lo trovo) poi posso utilizzare il metodo anche se la console l'acquisto in italia?
Potete eventualmente dirmi se ci sono negozi online italiani, anche in p.m., che hanno effettivamente disponibile zelda twilight in italiano (a me risulta non disponbile ovunque).
Ciao, grazie

Niggo
19-01-2009, 12:01
Potete eventualmente dirmi se ci sono negozi online italiani, anche in p.m., che hanno effettivamente disponibile zelda twilight in italiano (a me risulta non disponbile ovunque).
Ciao, grazie

Non sono sicuro, ma zelda dovrebbe essere multi 5 quindi anche se lo compri da play dovresti avere comunque l'italiano.
Controllato sul noto sito d'aste? Ce ne erano diversi quando lo cercavo, sia nuovi che usati, comunque prova a farti un giro in altri forum dedicati ai giochi per console (es. nextrl), magari trovi qualcuno che lo vende oppure affittalo se hai qualche negozio nelle vicinanze (se abiti a roma prova anche portaportese giornale)

MIKc
19-01-2009, 12:19
Non sono sicuro, ma zelda dovrebbe essere multi 5 quindi anche se lo compri da play dovresti avere comunque l'italiano.
Controllato sul noto sito d'aste? Ce ne erano diversi quando lo cercavo, sia nuovi che usati, comunque prova a farti un giro in altri forum dedicati ai giochi per console (es. nextrl), magari trovi qualcuno che lo vende oppure affittalo se hai qualche negozio nelle vicinanze (se abiti a roma prova anche portaportese giornale)

Ciao a tutti, grazie niggo per la risposta.
Ma se per assurdo Zelda fosse solo in lingua inglese secondo voi sarebbe possibile far partire l'exploit anche con la console in lingua italiana?
Ciao, grazie

Gyxx
19-01-2009, 12:33
Ciao a tutti, grazie niggo per la risposta.
Ma se per assurdo Zelda fosse solo in lingua inglese secondo voi sarebbe possibile far partire l'exploit anche con la console in lingua italiana?
Ciao, grazie
Tranquillo, tutti i PAL sono multilingue ;) (Eng/Spa/Ger/Fra/Ita, chiamato anche MULTI 5), lo Zelda italiano è PAL 5.

E comunque si, l'exploit partirebbe lo stesso ..

Ciao

Gyxx

MIKc
19-01-2009, 12:43
Ciao a tutti, grazie Gyxx per la risposta.
Vedo di ordinarlo in giornata..
Ciao, grazie ancora

Dulas
19-01-2009, 12:45
Ciao a tutti, grazie Gyxx per la risposta.
Vedo di ordinarlo in giornata..
Ciao, grazie ancora

tutti i zelda disponibili su pl**.com possono essere spediti solo in UK..

EDIT: scusate sono io che avevo selezionato GBP come valuta :)

tesladj
19-01-2009, 17:12
Per installare cIOS bisogna usare zeld TP vero?

Certo, ma più che altro devi vedere il percorso come:

Zelda TP > Homebrew Channel > cIOS Installer. ;)

Devil_Jin
19-01-2009, 17:19
Softchip ce l'ha incorporata ed esiste anche una versione modificata del Backup Launcher 0.3gamma per l'Error 002. ;)

P.S. Grazie per il link. ;)
Vero, però ho letto che il backup loader legge i dischi a 3x e che il softchip per funzionare ha bisogno di un cIos, correggimi se sbaglio... Per questo preferisco usare gecko Os.

MaxArt
19-01-2009, 17:40
Vero, però ho letto che il backup loader legge i dischi a 3x e che il softchip per funzionare ha bisogno di un cIos, correggimi se sbaglio... Per questo preferisco usare gecko Os.Fai bene. Comunque la differenza tra 3x e 6x con questi loader è minima, non è che il gioco carica nel doppio del tempo.
Qui c'è un raffronto:
http://it.youtube.com/watch?v=3fX9AWWXsj4

q3aquaking
19-01-2009, 17:53
ho la wii con seriale:
leh228575137
da qui:
http://www.wiidrives.com/list?v_serial=leh228&v_perpage=100

dice che ha l'epony

ma è affidabile sto sito??

nel caso in cui lo abbia
come mi conviene toglierlo?? phon, diluente??
datemi una guida dettagliata per favore

se con phon quale conviene:
quello per i capelli(+ sicuro ma nn so se riesce a sciogliere l'expony)
oppure quello professionale che brucia tutto???

dovrei mettere la wiiclip v14+ wiikey2 gia comprata....

tesladj
19-01-2009, 22:57
Vero, però ho letto che il backup loader legge i dischi a 3x e che il softchip per funzionare ha bisogno di un cIos, correggimi se sbaglio... Per questo preferisco usare gecko Os.

E' esatto ciò che dici.
Io mi sono fidato, finora non è andata male. Mi ha spinto anche il fatto che i vari cIOS non sovrascrivono gli IOS originari.

Unrealizer
19-01-2009, 23:24
una curiosità, i giochi ordinati da play.com sono PAL, vero?

Devil_Jin
20-01-2009, 00:22
E' esatto ciò che dici.
Io mi sono fidato, finora non è andata male. Mi ha spinto anche il fatto che i vari cIOS non sovrascrivono gli IOS originari.
Io ero tentato di installare il patchmii (e quindi annesso cIos) per poter usare le dvdx... Però la procedura si può fare solo collegando la wii ad internet, giusto? Devo proprio comprarmi un ap... :rolleyes:
una curiosità, i giochi ordinati da play.com sono PAL, vero?
Penso proprio di sì.

MaxArt
20-01-2009, 00:45
Io ero tentato di installare il patchmii (e quindi annesso cIos) per poter usare le dvdx... Però la procedura si può fare solo collegando la wii ad internet, giusto? Devo proprio comprarmi un ap... :rolleyes:???
Hai una Wii con menù 3.1, che c'entra il cIOS con DVDx? Puoi installare DVDx senza problemi.

tesladj
20-01-2009, 11:28
Io ero tentato di installare il patchmii (e quindi annesso cIos) per poter usare le dvdx... Però la procedura si può fare solo collegando la wii ad internet, giusto? Devo proprio comprarmi un ap... :rolleyes:

MaxArt dice bene: DVDX lo puoi installare senza avere il cIOS. E senza avere internet, mi pare.
Inoltre il cIOS si può installare anche senza internet, ma - se non erro - bisogna avere dei file che, legalmente, non puoi trovare in giro (quindi meglio installarlo via internet).

Ma non hai nemmeno un router Wi-Fi?

Devil_Jin
20-01-2009, 13:21
Ma su wiibrew c'è scritto che se si ha un modchip bisogna installare patchmii core prima... Dite che si può fare senza?
Purtroppo no, niente router wi-fi, tutto cablato. Per certi versi è meglio così, per altri però... :(

tesladj
20-01-2009, 13:29
Ma su wiibrew c'è scritto che se si ha un modchip bisogna installare patchmii core prima... Dite che si può fare senza?
Purtroppo no, niente router wi-fi, tutto cablato. Per certi versi è meglio così, per altri però... :(

No, è meglio cablato. Sempre. Penso che sto passando ai powerline perchè il pc fisso di mia sorella, collegato attualmente in wireless, perde metà del segnale ad appena 3 metri di distanza! :muro:

Tornando a noi: mi linki quello che hai letto su Wiibrew?

Devil_Jin
20-01-2009, 13:34
No, è meglio cablato. Sempre. Penso che sto passando ai powerline perchè il pc fisso di mia sorella, collegato attualmente in wireless, perde metà del segnale ad appena 3 metri di distanza! :muro:

Tornando a noi: mi linki quello che hai letto su Wiibrew?
Ecco qua, prima riga alla voce "installation".
http://wiibrew.org/wiki/DVDX

tesladj
20-01-2009, 13:46
Ecco qua, prima riga alla voce "installation".
http://wiibrew.org/wiki/DVDX

Ho letto.

Non so che dire, non ho un modchip, e quando ho installato per la prima volta DVDX avevo già installato un cIOS.

Puoi provare ad installarlo lo stesso: se non va, te lo dice, e non t'installa nulla (quindi dovresti rischiare poco).

MaxArt
20-01-2009, 14:01
Laciamo perdere Wiibrew, certi metodi non sono aggiornati.
DVDx si può installare comodamente con system menu entro il 3.3v1 e senza accesso ad Internet, e pure il cIOS (l'accesso ad Internet serve solo se non si dispongono dei su menzionati file che non è legale fornire).

Io ho installato DVDx quando ancora non c'era il cIOS, e dice esplicitamente "you may need to install PatchMii core".

maxvanza
20-01-2009, 14:53
Se non erro, puoi installare il cIOS rev7 solo con la 3.3E v1, quindi puoi vederlo da qui (correggetemi se sbaglio).

sulla mia 3.3e il cios r7 di waninkoko non ne vuol sapere di installarsi....
il 249 è andato liscio

MaxArt
20-01-2009, 17:32
sulla mia 3.3e il cios r7 di waninkoko non ne vuol sapere di installarsi....
il 249 è andato liscioChe vor di? Sei hai un IOS 249, vuol dire che hai installato il cIOS.
Cos'è che hai visto di preciso?

tesladj
20-01-2009, 18:05
Che vor di? Sei hai un IOS 249, vuol dire che hai installato il cIOS.
Cos'è che hai visto di preciso?

Bella domanda.
Come hai fatto ad installare il 249 se è un cIOS?

maxvanza
20-01-2009, 18:41
ma Cios significa customer ios?
no quando avvio il backup launcher leggo in basso ios 249

MaxArt
20-01-2009, 19:41
Mi sta venendo in mente che quella scritta ci sia lì a prescindere se il cIOS (= Custom IOS) c'è davvero oppure no.
L'IOS249 è un IOS che non viene messo coi canali "ufficiali", ed è solo un IOS di tipo custom.

Ho idea che tu non sia riuscito ad installarlo. Prova a mettere cIOS Uninstaller e guarda se te lo trova. Se lo trova, toglilo.
Se non lo trova, mi sa che devi fare la procedura per installare l'IOS16-64-v257 del GayFish e dare una passata di IOS Downgrader.

tesladj
20-01-2009, 19:43
Mi sta venendo in mente che quella scritta ci sia lì a prescindere se il cIOS (= Custom IOS) c'è davvero oppure no.
L'IOS249 è un IOS che non viene messo coi canali "ufficiali", ed è solo un IOS di tipo custom.

Ho idea che tu non sia riuscito ad installarlo. Prova a mettere cIOS Uninstaller e guarda se te lo trova. Se lo trova, toglilo.
Se non lo trova, mi sa che devi fare la procedura per installare l'IOS16-64-v257 del GayFish e dare una passata di IOS Downgrader.

Dici bene. E a me pareva che facesse il controllo sull'effettiva presenza...

Mi sa che ha la 3.3 v2, a questo punto.

maxvanza
20-01-2009, 19:53

toglierlo? per carità gira tutto che è una bellezza.... ed è la mia prima softchip
ecco cosa ho fatto:
dopo aver installato l'Homebrew channel ho provato a caricare il Cios rev.7 senza linea con i file nella SD...niente da fare, errore di qualcosa
allora ho scaricato un altro ios, messo nella Sd e caricato con successo
se dico che l'ho preso da croccobiscotto faccio male?

tesladj
20-01-2009, 19:54
toglierlo? per carità gira tutto che è una bellezza.... ed è la mia prima softchip
ecco cosa ho fatto:
dopo aver installato l'Homebrew channel ho provato a caricare il Cios rev.7 senza linea con i file nella SD...niente da fare, errore di qualcosa
allora ho scaricato un altro ios, messo nella Sd e caricato con successo
se dico che l'ho preso da croccobiscotto faccio male?

A questo punto: quale altro IOS hai scaricato?

tesladj
20-01-2009, 19:58
Su quel blog c'è il video di un certo "Multigame Loader 1.0" by Waninkoko... :mbe:

Chi ne sa qualcosa in più?

maxvanza
20-01-2009, 20:00
A questo punto: quale altro IOS hai scaricato?

ma, sul sito non se ne parla controllo meglio
io ho detto il 249 perchè è quello che leggo con il BL

Devil_Jin
20-01-2009, 20:08
Allora, ho installato il dvdx e l'installazione è andata liscia. Poi ho provato mplayer ed mplayerwii, il primo si freeza e non mi legge nulla, il secondo mi ha aperto un file .avi, ha riprodotto qualche secondo e poi ha dato qualche errore ed ho dovuto spegnere manualmente la wii...

MaxArt
20-01-2009, 20:40
toglierlo? per carità gira tutto che è una bellezza.... ed è la mia prima softchipAh, ma allora te l'ha installato, caa dici che non ne vuole sapere di installarsi? :asd:

se dico che l'ho preso da croccobiscotto faccio male?L'hai preso da che? :wtf:

Su quel blog c'è il video di un certo "Multigame Loader 1.0" by Waninkoko... :mbe:

Chi ne sa qualcosa in più?Quel blog lo uso per aggiornarmi ;)
Se ne sa ben poco, direi. Provale, se hai un modchip...

ma, sul sito non se ne parla controllo meglio
io ho detto il 249 perchè è quello che leggo con il BLNo, lui non diceva quello. Il cIOS è basato su un altro IOS, il 36. Tu quale hai preso, d'origine?

Allora, ho installato il dvdx e l'installazione è andata liscia. Poi ho provato mplayer ed mplayerwii, il primo si freeza e non mi legge nulla, il secondo mi ha aperto un file .avi, ha riprodotto qualche secondo e poi ha dato qualche errore ed ho dovuto spegnere manualmente la wii...Prova MPlayerWii che ti ho consigliato per leggere i DVD.
Prova anche quest'altra versione:
http://apicio.wordpress.com/2008/11/30/mplayer-v007-non-ufficiale-by-rodries/

tesladj
20-01-2009, 21:10
Quel blog lo uso per aggiornarmi ;)
Se ne sa ben poco, direi. Provale, se hai un modchip...

E come lo provo? Si trova, in giro?

tesladj
20-01-2009, 21:15
MaxArt, hai mai usato (o sentito usare) il cIOS Uninstaller di Waninkoko?

MaxArt
20-01-2009, 21:44
E come lo provo? Si trova, in giro?Oops, hai ragione :asd:
Non è stato rilasciato ancora, e se viene leakato pure questo mi sa che Waninkoko stavolta s'incazza davvero ed abbandona la scena Wii del tutto! ;)

MaxArt, hai mai usato (o sentito usare) il cIOS Uninstaller di Waninkoko?Sì, l'ho usato per disinstallare i cIOS che non andavano. Che vuoi sapere?

cornholio
20-01-2009, 22:14
ciao ragazzi!!!

allora: io ho una wii aggiornata al 3.4
ho installato grazie al WadManagerIOS16 (quindi relativo IOS16) il cIOS249.
SoftChipR77 e Backup Launcher 0.3gamma funzionano senza problemi, ma i miei backup non vanno dal canale disco (dopo aver fatto il reboot con B) anche se il disco viene riconosciuto e appare l'immagine del gioco.
ora:
io ho solo installato quei due IOS/cIOS, cosa mi manca??? i wad li installo senza problemi (ho installato il linker del softchip e del backup launcher, qualche altro homebrew) e i backup partono dalle applicazioni.

grazie!!! =)

MaxArt
20-01-2009, 22:19
cosa mi manca???Boh, che so... di vincere al Superenalotto?

Non ho capito che altro vuoi :D

cornholio
20-01-2009, 22:25
non avendo eseguito altre procedure non sapevo se avevo "ripristinato" il trucha bug...
quindi sono "a posto" ???
grazie!!! =)

MaxArt
20-01-2009, 23:01
Se non ce l'avessi fatta non saresti riuscito ad installare il cIOS. :O
Sei a posto se per installare i canali usi il Wad Manager modificato per sfruttare l'IOS16. Se in futuro usciranno altre versioni non specifiche per l'IOS16 forse sarai costretto a dare una passata di IOS Downgrader.
Valuta se tornare al menù 3.2 dal 3.4 che hai.

cornholio
21-01-2009, 06:43
Grazie!!! =)

tesladj
21-01-2009, 11:36
Sì, l'ho usato per disinstallare i cIOS che non andavano. Che vuoi sapere?

Se e come funziona, e la sua affidabilità nella disinstallazione.

Devil_Jin
21-01-2009, 12:18
Provato la versione ufficiale di mplayer, mi apre i divx perfettamente, però con i dvd ho ancora qualche problema... Farò qualche altra prova.
Ah, qualcuno di voi conosce per caso qualche programma per disinstallare i singoli canali wad? Ho provato il wad uninstaller di wanikoko però mi elimina tutti i wad installati e devo reinstallarmi quelli che mi servono.

MaxArt
21-01-2009, 12:55
Se e come funziona, e la sua affidabilità nella disinstallazione.Il funzionamento è talmente banale che non mi sono disturbato a ricordarmelo :D
Per funzionare, funziona, mi è parso. Ha tolto senza problemi anche il cIOS di WiiGator.

Ah, qualcuno di voi conosce per caso qualche programma per disinstallare i singoli canali wad? Ho provato il wad uninstaller di wanikoko però mi elimina tutti i wad installati e devo reinstallarmi quelli che mi servono.Eh? Ma non è vero.
Premi -, poi selezioni la fonte dei wad, selezioni poi il wad e premi A. Te li toglie uno per volta.

tesladj
21-01-2009, 16:36
Il funzionamento è talmente banale che non mi sono disturbato a ricordarmelo :D
Per funzionare, funziona, mi è parso. Ha tolto senza problemi anche il cIOS di WiiGator.

Grazie. ;)

@Devil_Jin: è come dice MaxArt: il Wad Manager te ne toglie uno per volta (provato personalmente, tra l'altro).

cornholio
21-01-2009, 16:51
Oggi volevo provare il caricamento dal canale disco... su due backup che ho, non ne parte nessuno...
Animal crossing e Zelda.
mi danno l' "Eject disc" error appena li faccio partire...

li ho dumpati con il DVD Dumper 1.2, e masterizzati su verbatim -r a 4x...
comunque dal canale backup loader funzionano... però volevo farne partire uno dal canale disco =)

grazie

MaxArt
21-01-2009, 17:00
@Devil_Jin: è come dice MaxArt: il Wad Manager te ne toglie uno per volta (provato personalmente, tra l'altro).Anche perché se togliesse tutto indiscriminatamente gli farebbe sparire anche il canale disco :asd:
Sembra quasi il comportamento del system menu 3.4, che pota via tutti i canali non autorizzati... Ma lui ha il 3.1, quindi non so...

li ho dumpati con il DVD Dumper 1.2, e masterizzati su verbatim -r a 4x...
comunque dal canale backup loader funzionano... però volevo farne partire uno dal canale disco =)Mah, saranno le rogne del system menu 3.4!

cornholio
21-01-2009, 17:29
LOL mesà che il downgrade di cui sopra è vicino...
grazie ancora =)

tesladj
21-01-2009, 18:14
Anche perché se togliesse tutto indiscriminatamente gli farebbe sparire anche il canale disco :asd:
Sembra quasi il comportamento del system menu 3.4, che pota via tutti i canali non autorizzati... Ma lui ha il 3.1, quindi non so...

No, il Canale Disco no: lui agisce sui WAD che trova nella cartella apposita nella SD, e non sui canali preinstallati, quindi penso non glielo cancellerebbe a prescindere.

Devil, che versione di WAD Manager hai?

Unrealizer
21-01-2009, 23:14
No, il Canale Disco no: lui agisce sui WAD che trova nella cartella apposita nella SD, e non sui canali preinstallati, quindi penso non glielo cancellerebbe a prescindere.

oltre al fatto che il canale disco non è un "titolo"

non è un'applicazione a parte, è incorporato nel system menu, quindi non ha niente a che vedere con i wad

tesladj
22-01-2009, 14:51

non è un'applicazione a parte, è incorporato nel system menu, quindi non ha niente a che vedere con i wad

Ma esiste un modo per poterlo eliminare?

Non per farlo, quanto per starne alla larga.

Art83
22-01-2009, 15:07
ragazzi una piccola domanda:
dato che ho preso un wiikey2 con relativo wiiclip, ora stavo per montarlo solo che smontata la wii ho trovato una sorpresa:

tutto intorno al chip c'è una resina nera!!!!!

ho letto poche pagine fa che per toglierla dovrei utilizzare o il phon o la pistola ad aria calda!!

solo che ho paura a fare questa operazione!! inoltre le saldature non sono in grado di farle (per questo avevo preso la clip)...... come posso fare a risolvere??

esiste qualche tipo di solvente che non rovini la wii? altrimenti se uso la pistola ad aria calda, come faccio poi ad eliminare tutte le tracce di questa resina..... in modo da far tornare il chip lindo e pinto??
grazie a tutti!

Niggo
22-01-2009, 15:40
esiste qualche tipo di solvente che non rovini la wii? altrimenti se uso la pistola ad aria calda, come faccio poi ad eliminare tutte le tracce di questa resina..... in modo da far tornare il chip lindo e pinto??
grazie a tutti!

prova su youtube, ho trovato diversi video su come togliere la resina. Se poi non te la senti puoi vendere la modifica e comprarti zelda TP e farla software :D

Gyxx
22-01-2009, 16:23
ragazzi una piccola domanda:
dato che ho preso un wiikey2 con relativo wiiclip, ora stavo per montarlo solo che smontata la wii ho trovato una sorpresa:

tutto intorno al chip c'è una resina nera!!!!!

ho letto poche pagine fa che per toglierla dovrei utilizzare o il phon o la pistola ad aria calda!!

solo che ho paura a fare questa operazione!! inoltre le saldature non sono in grado di farle (per questo avevo preso la clip)...... come posso fare a risolvere??

grazie a tutti!

Il Wiikey2 revisione 2 (quello con lo sticker giallo) è stato progettato appositamente per ovviare a questo problema, dato che tutti i suoi punti di contatto possono essere anche esterni al chip.

Nello specifico, pure se togli la resina è difficle che tu abbai i piedini perfettamente puliti e che quindi la clip ti funzioni senza problemi ed al 100%.

Trovati uno BRAVO con le saldature (se non trovi un modder in zona vai in un negozio che ripara telefonini, che ripara autoradio o al limite anche solo un serio riparatore di TV) e chiedigli quanto ti prende per fare le saldature.

E' importante che abbia una stazione saldante, altrimenti cercatene un altro, fagli fare le piazzole piccole a 250-275 e quelle dell' alimentazione a 275-300 max.

Per il positivo e la massa usa roba grossa, tipo il cavo telefonico rigido (quello rosso e bianco), e cerca di farlo stare molto corto, per i contatti usa quello + sottile possibile, e anche qui sarebbe meglio non abbondare (ma non è granchè critico).

Ciao

;)

Gyxx

MaxArt
22-01-2009, 19:28

non è un'applicazione a parte, è incorporato nel system menu, quindi non ha niente a che vedere con i wadBah, se un software ti toglie il canale disco con tutta probabilità te la bricka :asd:

Unrealizer
22-01-2009, 19:51
Ma esiste un modo per poterlo eliminare?

Non per farlo, quanto per starne alla larga.

Bah, se un software ti toglie il canale disco con tutta probabilità te la bricka :asd:

il canale disco NON è un canale! non può essere rimosso! e infatti non può nemmeno essere spostato!

se proprio si vuole toglierlo, bisogna rimuovere il system menu = brick

MaxArt
22-01-2009, 22:11
il canale disco NON è un canale! non può essere rimosso! e infatti non può nemmeno essere spostato!

se proprio si vuole toglierlo, bisogna rimuovere il system menu = brickE io che ho detto? :confused:

Devil_Jin
22-01-2009, 22:21

Ho la 1.3, cmq ho risolto. Non avevo capito che bisognava premere + per installare e - per togliere, ora funziona tutto. Prima usavo il wad uninstaller, che è proprio un canale a parte e che toglie tutti i canali .wad esistenti (non toglie però il canale disco né l'hb channel né altro).
Grazie a tutti e due!

tesladj
22-01-2009, 23:28

se proprio si vuole toglierlo, bisogna rimuovere il system menu = brick

Ok, ok! :)

Art83
23-01-2009, 00:28
Il Wiikey2 revisione 2 (quello con lo sticker giallo) è stato progettato appositamente per ovviare a questo problema, dato che tutti i suoi punti di contatto possono essere anche esterni al chip.

Nello specifico, pure se togli la resina è difficle che tu abbai i piedini perfettamente puliti e che quindi la clip ti funzioni senza problemi ed al 100%.

Trovati uno BRAVO con le saldature (se non trovi un modder in zona vai in un negozio che ripara telefonini, che ripara autoradio o al limite anche solo un serio riparatore di TV) e chiedigli quanto ti prende per fare le saldature.

E' importante che abbia una stazione saldante, altrimenti cercatene un altro, fagli fare le piazzole piccole a 250-275 e quelle dell' alimentazione a 275-300 max.

Per il positivo e la massa usa roba grossa, tipo il cavo telefonico rigido (quello rosso e bianco), e cerca di farlo stare molto corto, per i contatti usa quello + sottile possibile, e anche qui sarebbe meglio non abbondare (ma non è granchè critico).

Ciao

;)

Gyxx

grazie mille per la risposta veramente "ILLUMINANTE"....... che dire...... era impossibile aspettarsi di più! vedrò di fare il possibile o per lo meno di rispettare il più possbile quello che mi consigli!

grazie ancora!

Gyxx
23-01-2009, 08:49
grazie mille per la risposta veramente "ILLUMINANTE"....... che dire...... era impossibile aspettarsi di più! vedrò di fare il possibile o per lo meno di rispettare il più possbile quello che mi consigli!

grazie ancora!

Facci sapere poi come è finita ;) !

Cià

Gyxx

q3aquaking
23-01-2009, 15:51
ho wii con wiiclip v14 con wiikey2 con stick giallo.
ho lettore d2c
ho sistema a versione 3.3e

ho installato anche l'hbc x la 3.3e , il pacchetto di sd_giardiniblog e backup loader.nel caso la wiiclip salti...

uso la mod x giocare

vorrei conoscere:

1.firmware del wiikey2 e se posso e mi conviene aggiornare
2.se posso e mi conviene aggiornare/ downgradare il sistema( che ora sta alla versione 3.3e)
3.giocare online con l'hbc installato è rischioso?(faccio partire i giochi con la mod)
4.cè qualche rischio per briccare la consolle, se si come?
5 . cè un gioco su dvd dl "Super Smash Bros. Brawl "
ho letto: impostare Layer Break a 2084960.
ma perche questo numero??
essendo un gioco nuovo nn potrebbe dare problemi col 3.3e, briccarmi la wii ??

Devil_Jin
24-01-2009, 00:14
vorrei conoscere:

1.firmware del wiikey2 e se posso e mi conviene aggiornare

Premetto che non ho un wiikey, ma penso che inserendo l'ultimo dvd di aggiornamento del wiikey (prendi la versione europea da qui (http://www.wiikey.cn/resources/)) dovrebbe apparirti la versione attuale. Il chip conviene sempre tenerlo aggiornato, per non avere problemi con i nuovi giochi.

2.se posso e mi conviene aggiornare/ downgradare il sistema( che ora sta alla versione 3.3e)

Aggiornare al 3.4 non ti conviene di certo, forse ti converrebbe downgradare, ma se tutto funziona bene io lascerei anche le cose così come stanno.

3.giocare online con l'hbc installato è rischioso?(faccio partire i giochi con la mod)

No, nessun rischio conosciuto. La Nintendo è la casa più "tollerante" in questo senso.

4.cè qualche rischio per briccare la consolle, se si come?

Puoi brikkarla se aggiorni con un gioco di regione diversa, ad esempio se hai una console pal ed aggiorni con un gioco ntsc il brick è assicurato. Cerca di saltare sempre gli aggiornamenti, impostandolo da chip (con il disco che ti ho consigliato di scaricare sopra) oppure usando loader come il gecko os (cerca in rete la versione con il fix per l'errore #002).
Esistono anche casi di semi-brick, che in genere si ottengono installando canali wad con banner fuori dalle misure standard... Prima di installare un canale, ti conviene prima sentire (tramite forum o blog vari) se qualcuno l'ha provato e se va tutto bene.

5 . cè un gioco su dvd dl "Super Smash Bros. Brawl "
ho letto: impostare Layer Break a 2084960.
ma perche questo numero??

Non saprei, io ho provato a masterizzarlo giusto oggi con un dvd+r dl senza alcun accorgimento particolare (non ho nemmeno settato il booktype a "dvd-rom", cosa raccomandata per i +r) e con il gecko os mi fila liscio come l'olio. Può anche essere dovuto al fatto che la mia wii è ntsc (brawl è pal, però) anche se non posso affermarlo con certezza. Ho notato però che la mia console legge tranquillamente anche marche di dvd "sconsigliate" come i tdk, per questo non escludo anche questa ipotesi.

essendo un gioco nuovo nn potrebbe dare problemi col 3.3e, briccarmi la wii ??
Se è della stessa regione della tua wii non darà problemi, però ti consiglio di saltare sempre gli aggiornamenti, per sicurezza.

cornholio
25-01-2009, 17:05
LOL mesà che il downgrade di cui sopra è vicino...
grazie ancora =)

lol
ho downgradato gli ios, con IOS Downgrader 1.0...
beh... tutto come prima.
cioò che funzionava funziona, ciò che non funzionava non funziona.
l'unica a sto punto è downgradare il menu...
ci penso ancora un po =)

kwajongen
25-01-2009, 23:41
Salve,

sono stanco, e' tutta la sera che provo ad installare il softchip ma mi da errore.
La mia versione e' la 3.4E e vi giuro ho provato tutti i fix del mondo, ma non ce l'ho fatta.
Allora, vorrei ricominciare tutto domani (adesso vado a letto) e vorrei rimuovere l'HBC cosi' da ripartire con Zelda ecc. da una situazione pulita.

Come lo tolgo l'HBC?

Buonanotte :cry:

Alex

Art83
26-01-2009, 01:45
salve ragazzi, avrei una domanda da farvi.....
come premessa vi dico che ho provato a fare il backup di mario kart ed è riuscito! inoltre vi dico che monto un wiikey2.....

insomma venendo al dunque: se metto la mia copia di backup di mario kart e provo a giocare tramite internet, corro qualche rischio per via della modifica o non succede nulla? lo stesso vale anche per eventuali giochi che comprerò e sui quali si può giocare tramite internet???
inoltre il rischio lo corro solo con le copie di bakup o anche con i dischi originali??

grazie a tutti!

cornholio
26-01-2009, 05:13
per ora non corri alcun rischio... ne con gli originali su console moddata ne con i backup!!! =)

kwajongen
26-01-2009, 08:54
Salve,

sono stanco, e' tutta la sera che provo ad installare il softchip ma mi da errore.
La mia versione e' la 3.4E e vi giuro ho provato tutti i fix del mondo, ma non ce l'ho fatta.
Allora, vorrei ricominciare tutto domani (adesso vado a letto) e vorrei rimuovere l'HBC cosi' da ripartire con Zelda ecc. da una situazione pulita.

Come lo tolgo l'HBC?

Buonanotte :cry:

Alex

Buongiorno, vediamo se riuscite ad aiutarmi :)
Dunque, HBC è installato col metodo Zelda, il problema secondo me è quando ho provato ad installare il CIOS, viene una pagina nera e non succede niente, così il Softchip, credo di conseguenza, non s'installa neanche lui.
Ho provato il wiifix qui (http://gbatemp.net/index.php?showtopic=112945), ma quando vado in WAD Manager per installare IOS16-64-v257-prod.wad, se ben ricordo mi da errore 2011 (ma devo rifarlo per essere sicuro).
Ora, poiché ho fatto diversi tentativi, vorrei sapere cosa posso fare per ripulire dove magari posso aver fatto casino, non so, CIOS uninstaller oppure WAD uninstaller senza bisogno di togliere l'HBC????

Sempre che non abbiate una soluzione alternativa visto che il wiifix che ho menzionato mi sembra si basi su un downgrade del fw.

Per informazione, non ho interesse ad installare il backup launcher, voglio solo il softchip, dicono sia migliore.

Grazie per l'aiuto!

Alex

kwajongen
26-01-2009, 15:35
Dunque, HBC è installato col metodo Zelda, il problema secondo me è quando ho provato ad installare il CIOS, viene una pagina nera e non succede niente, così il Softchip, credo di conseguenza, non s'installa neanche lui.
Ho provato il wiifix qui (http://gbatemp.net/index.php?showtopic=112945), ma quando vado in WAD Manager per installare IOS16-64-v257-prod.wad, se ben ricordo mi da errore 2011 (ma devo rifarlo per essere sicuro).
Ora, poiché ho fatto diversi tentativi, vorrei sapere cosa posso fare per ripulire dove magari posso aver fatto casino, non so, CIOS uninstaller oppure WAD uninstaller senza bisogno di togliere l'HBC????

Sempre che non abbiate una soluzione alternativa visto che il wiifix che ho menzionato mi sembra si basi su un downgrade del fw.

Per informazione, non ho interesse ad installare il backup launcher, voglio solo il softchip, dicono sia migliore.

Grazie per l'aiuto!

Alex

OK, il problema e' sempre lo stesso, quando provo ad installare l'IOS16 ottengo questo errore: Installing content #01...ERROR! (RET = -1022) sono in questa situazione da ieri sera, ho provato li stessi file scaricati da piu' parti, ma niente da fare.

Chi mi aiuta?

Grazie
Alex

Mde79
26-01-2009, 15:40

Grazie per l'aiuto!

Alex

OK, il problema e' sempre lo stesso, quando provo ad installare l'IOS16 ottengo questo errore: Installing content #01...ERROR! (RET = -1022) sono in questa situazione da ieri sera, ho provato li stessi file scaricati da piu' parti, ma niente da fare.

Chi mi aiuta?

Grazie
Alex

Prova a fare il downgrade a una versione di firmware compatibile es: la 3.2, con la 3.4 dovrebbe dare problemi

Unrealizer
27-01-2009, 13:15
direi che è meglio non parlare/chiedere di IOS16, in quanto si tratta di software copyright di nintendo e riservato ad utilizzi interni... noi teoricamente non dovremmo nemmeno conoscerne l'esistenza

zufaron
27-01-2009, 13:32
Salve, ho letto e riletto su vari forum informazioni sulle modifiche della wii, ma rimango con un dubbio: se ho capito bene consigliano la modifica con chip (perchè ti legge tutti i giochi senza problemi), ma cosi' facendo si perde la garanzia, ora volevo chiedere voi cosa consigliate? La modifica con chip (io ho una wii comprata 15 giorni fa, quindi devo usare il chip d2d giusto?) o quella software? Scusate la solita domanda stupida ma ho ancora dei dubbi, grazie per le risposte.

kwajongen
27-01-2009, 13:52
Prova a fare il downgrade a una versione di firmware compatibile es: la 3.2, con la 3.4 dovrebbe dare problemi

Purtroppo mi trovo in una situazione di stallo, ho installato:

1) HBC
2) CustomWad
3) cIOS249-v7_waninkokoFULL-nw7.wad

ma non mi carica ne backup launcher ne softchip.
Ho provato a caricare IOS Downgrade, ma non me lo carica.
Ho provato a disinstallare il Custom Wad ma non lo carica.
L'unica cosa che carica e' il WM1.3

Non so piu' dove battere la testa, apparte il :muro:

Alex

curiosus
27-01-2009, 14:03
Salve, ho letto e riletto su vari forum informazioni sulle modifiche della wii, ma rimango con un dubbio: se ho capito bene consigliano la modifica con chip (perchè ti legge tutti i giochi senza problemi), ma cosi' facendo si perde la garanzia, ora volevo chiedere voi cosa consigliate? La modifica con chip (io ho una wii comprata 15 giorni fa, quindi devo usare il chip d2d giusto?) o quella software? Scusate la solita domanda stupida ma ho ancora dei dubbi, grazie per le risposte.

software:D semplice da installare

parte tutto e costa zero ,se ti fai prestare zelda :D
http://wii.gaming-universe.de/screens/news_2006-09-19_zelda-wii-boxart.jpg

cornholio
27-01-2009, 14:05
il custom wad manager (meglio conosciuto come wadmanagerIOS16) te lo carica solo se hai l'ios16 installato!!!

zufaron
27-01-2009, 14:11
Grazie del consiglio, e l'sd deve essere sempre inserita vero? I giochi partono anche da dvd o solo da sd e soprattutto devo prendere una sd con particolari caratteristiche di velocità di scrittura e lettura?

curiosus
27-01-2009, 14:16
Grazie del consiglio, e l'sd deve essere sempre inserita vero? I giochi partono anche da dvd o solo da sd e soprattutto devo prendere una sd con particolari caratteristiche di velocità di scrittura e lettura?

i backup di sicurezza dei tuoi giochi originali partono da dvd-r ;)

sd ,non è obbligatorio lasciarla se usi softchip (non partono da sd)

zufaron
27-01-2009, 14:21
Ottimo direi!! Bene appena ho tempo libero mi dedico a sta cosa, anche se sono molto tentato di farmi fare la modchip (molti dicono sia migliore, almeno cosi' ho capito!). Graize ancora ciauz