PDA

View Full Version : NINTENDO Wii - Modchip&Co [Official Thread] - IMPORTANTE: Leggere il primo post!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

Necroticism
08-09-2008, 15:47
http://wiibrew.org/wiki/Main_Page ;)

Xidius
08-09-2008, 20:21
ragazzi scusate col seriale LEH 13609090 che chip potrei mettere?

gottardi_davide
11-09-2008, 16:15
Mi hanno gentilmente consigliato di chiedere qui inormazioni sul wii-clip.
Io sono interessato ad acquistare un wii-clip con chip già saldato ma non ho idea di dove andare personalmente o su che sito internet ordinare.
Ho trovato solo il wii-clip ed il chip separati ma poi dovrei saldare io e non sono capace.
Naturalmente sono disposto a pagare il lavoro ma non trovo nessuno che lo faccia.
Ho comprato la wii circa 6/8 mesi fa e stasera leggerò il codice seriale.
Altra domanda: se compro il wii-clip + il chip saldato e lo installo io personalmente poi quando escono giochi nuovi funzionano oppure devo cambiare chip o aggiornare il firmware?
Come esempio vi suggerisco super mario galaxy che prima di partire la prima volta imponeva un aggiornamento.
Se avessi avuto il wii-clip come funzionava? Si bloccava la console?
Grazie mille.

Crilin87
11-09-2008, 18:26
http://wiibrew.org/wiki/Main_Page ;)

Grazie!;)

axell68
15-09-2008, 15:35
:) Ho installato d2sun v2.01 con wii-clip acquistato in rete su hardstore. Mi è arrivato non saldato, cioè clip e d2sun da saldare, ma è veramente una cosa semplice per chi ha un minimo di esperienza con il saldatore. Per quanto riguarda la clip ci vogliono due secondi ad agganciarla e senza alcuna saldatura , tutto ok al primo avvio.
Adesso vendono D2sun v3.0 che va bene per tutti i tipi di lettori d2e compreso. Spero di essere stato di aiuto, ciao a tutti.

axell68
15-09-2008, 15:42
Dimenticavo, ho aggiornato con supermario galaxy tutto ok.

jinox
15-09-2008, 17:17
:) Ho installato d2sun v2.01 con wii-clip acquistato in rete su hardstore. Mi è arrivato non saldato, cioè clip e d2sun da saldare, ma è veramente una cosa semplice per chi ha un minimo di esperienza con il saldatore. Per quanto riguarda la clip ci vogliono due secondi ad agganciarla e senza alcuna saldatura , tutto ok al primo avvio.
Adesso vendono D2sun v3.0 che va bene per tutti i tipi di lettori d2e compreso. Spero di essere stato di aiuto, ciao a tutti.

comprato li il 3dsun , pagato , con wiiclip , è arrivato in pefetto stato, saldato e tutto. smonto la mia wii con qualche giorno di vita e non parte....mi da una lucina rossa che lampeggia velocemnte (ho letto su un altrosito che indica un errore nel montaggio) e sono sicuro (dato che ormai ho ripetuto la procedura 3 volte) di aver montato tutto alla perfezione.....ora mi chiedo sapete aiutarmi??

p.s. ho settato anche per tutti i processori wii nonostante convinto di avere un d2c2, la wiiclip è attaccata perfettamente e il chip è in ottimo stato

che devo farE???

axell68
15-09-2008, 18:32
hai settato gli switch come da schema http://www.d2sun.com/ ? sei sicuro di avere un d2c2 ?il wiiclip tocca perfettamente sulla basetta? che seriale hai del wii 168xxxxxxxx ??

DaK_TaLeS
15-09-2008, 20:06
News:

wankinkok sta sviluppando un backup loader (è già in testing e funzionante).

Il tutto funziona tramite tre cose:
-un cIOS modificato
-un tool per patchare le proprie iso
-un eseguibile wii per caricare il dvd

Sembra che wankinkok voglia fare in modo che solo le copie di backup funzionino.
Il loader non è un fake e se ne sta discutendo su un famoso forum, tempo di rilascio previsto 2-3 settimane.

Video (http://www.youtube.com/watch?v=uIzB8_F339g)

axell68
15-09-2008, 20:53
se così fosse saremmo tutti contenti!

jinox
15-09-2008, 21:21
hai settato gli switch come da schema http://www.d2sun.com/ ? sei sicuro di avere un d2c2 ?il wiiclip tocca perfettamente sulla basetta? che seriale hai del wii 168xxxxxxxx ??

switch settato in tutti i modi xD
wiiclip tocca sicuramente tutta la base
seriale leh18879xxxx

cioè nn ho più cosa pensare...in fondo ho fatto tutto bene:muro:

laplace82
15-09-2008, 22:56
fatti saldare il chip e risolvi i problemi ;)

axell68
16-09-2008, 16:25
prova a saldare o a farti saldare il chip, se hai tolto e rimesso per tre volte il wii-clip potrebbe anche non far più contatto bene, potresti toglierti ogni dubbio provando un altro chip...se lo hai.
ad ogni modo io ho un'186xxxxxxxx con d2c2 perciò con switch (on on off off) il d2sun wiiclip ha funzionato subito , sarà stata fortuna? Spero che risolvi presto.

axell68
16-09-2008, 16:37
ma è legale fare il modder?

gottardi_davide
18-09-2008, 07:48
Io ho comprato una wii-clip con chip sun (già saldati) e sono riuscito a montre il tutto con successo in 10 minuti. Sono contento.

axell68
19-09-2008, 05:16
Chissà chi è che manda in giro queste voci di wii-clip farlocchi!!!

laplace82
19-09-2008, 08:04
Chissà chi è che manda in giro queste voci di wii-clip farlocchi!!!

Basta leggere i forum dedicati x capire che non sono solo voci! :rolleyes:
Ovvio che le percentuali non sono 100% funzionanti o 100% non funzionanti!

ZILA
19-09-2008, 09:33
Ciao a tutti...

ho un amico che è nel dubbio se prendere la clip con D2SUN o D2Pro già saldati. Il seriale wii LEH1388.. corrisponde a un chipset D2C. Il negoziante molto gentile con cui ha parlato ha straconsigliato la clip con D2SUN 3.0. In questo momento è il binomio più venduto.
E' programmabile.. e soprattutto ha il tasto on-off .. che rende la consolle universale. In qualsiasi momento la fai tornare come nuova e puoi giocare online.. con il tasto off.. o la metti in on e ci fai girare le copie di backup dei giochi. Non sarà molto bello esteticamente.. ma penso funzioni.

Se il chip non funzia.. entro 1 sett lo sostituiscono anche con chip diverso... rispedento a spese loro.

Unrealizer
19-09-2008, 13:12
è stata rilasciata una versione beta della softmod di waninkoko

http://www.wiinewz.com

axell68
19-09-2008, 14:36
se qualcuno ha avuto problemi con wii-clip ne parli, basta che non sia un modder professionista.

DaK_TaLeS
19-09-2008, 16:12
è stata rilasciata una versione beta della softmod di waninkoko

http://www.wiinewz.com

No, è una beta-leaked proveniente da uno dei tester.

Waninkoko non l'ha presa bene e ha deciso di abbandonare il progetto.

Unrealizer
19-09-2008, 16:38
No, è una beta-leaked proveniente da uno dei tester.

Waninkoko non l'ha presa bene e ha deciso di abbandonare il progetto.

si. ho letto poco fa su tehskeen... poco male, almeno non toglie lavoro ai modder :D

axell68
20-09-2008, 13:54
Basta leggere i forum dedicati x capire che non sono solo voci! :rolleyes:
Ovvio che le percentuali non sono 100% funzionanti o 100% non funzionanti!

certo

Kumalo
20-09-2008, 14:25
Allora dico la mia perche' potrebbe essere interessante la faccenda! io ho acquistato una Wii-Clip con il Chip D2Sun 3.0 gia' saldato, aperto la console in 10min ho anche io montato il tutto e per essere sicuro che non si stacchi all'improvviso ho messo una goccina microscopica di Superattack tra il chip e la clip.

Devo dire che il risultato e' stupendo i backup li legge in 1 secondo nessun problema sia con piu' marche di DVD+R che a diverse velocita', l'unica cosa c'e' un ma! Ovvio i "ma" ci sono sempre :D :D

Allora capita su 10 cd che quando ne tolgo 1 il sistema di slot-in non si ricarichi per prendere il prossimo, allora che succede si infila il DVD e non lo "succhia".... per ovviare si deve premere nuovamente il tasto "eject" si sente il motorino dello slot-in che si posiziona e allora prende il DVD successivo senza problemi.... capita pero' che sempre su 10/15 DVD faccio uscire il DVD dalla console, il meccanismo dello Slot-In non si riprepara, io non me ne accorgo e cerco un altro DVD, passano 20/30 sec e infilo il DVD successivo e non lo prende, a quel punto se facico passare un po' di tempo spingere nuovamente il tasto "eject" non riporta il meccanismo in posizione e devo aime spegnere e riaccendere la console....

Penso che sia un problema della modifica in quanto la D2Sun ha lo switch per spegnerla e appunto, da spenta il problema non si e' mai presentato (saro' sfortunato io :rolleyes: ), da accesa come vi ho detto si presenta 1 volta ogni 15/20dvd che inserisco e per ovviare bisogna solo far caso al riposizionamento del meccanismo apena si toglie il DVD dallo Slot-In

Almeno ho detto la mia esperienza :D

Byez

Unrealizer
20-09-2008, 15:13
Allora dico la mia perche' potrebbe essere interessante la faccenda! io ho acquistato una Wii-Clip con il Chip D2Sun 3.0 gia' saldato, aperto la console in 10min ho anche io montato il tutto e per essere sicuro che non si stacchi all'improvviso ho messo una goccina microscopica di Superattack tra il chip e la clip.

Devo dire che il risultato e' stupendo i backup li legge in 1 secondo nessun problema sia con piu' marche di DVD+R che a diverse velocita', l'unica cosa c'e' un ma! Ovvio i "ma" ci sono sempre :D :D

Allora capita su 10 cd che quando ne tolgo 1 il sistema di slot-in non si ricarichi per prendere il prossimo, allora che succede si infila il DVD e non lo "succhia".... per ovviare si deve premere nuovamente il tasto "eject" si sente il motorino dello slot-in che si posiziona e allora prende il DVD successivo senza problemi.... capita pero' che sempre su 10/15 DVD faccio uscire il DVD dalla console, il meccanismo dello Slot-In non si riprepara, io non me ne accorgo e cerco un altro DVD, passano 20/30 sec e infilo il DVD successivo e non lo prende, a quel punto se facico passare un po' di tempo spingere nuovamente il tasto "eject" non riporta il meccanismo in posizione e devo aime spegnere e riaccendere la console....

Penso che sia un problema della modifica in quanto la D2Sun ha lo switch per spegnerla e appunto, da spenta il problema non si e' mai presentato (saro' sfortunato io :rolleyes: ), da accesa come vi ho detto si presenta 1 volta ogni 15/20dvd che inserisco e per ovviare bisogna solo far caso al riposizionamento del meccanismo apena si toglie il DVD dallo Slot-In

Almeno ho detto la mia esperienza :D

Byez

è un bug conosciuto, ce l'hanno tutti i chip per d2c, d2c2 e d2e

Kumalo
20-09-2008, 23:52

Perfetto, speravo che non fosse un problema di errato fissaggio o di chip D2Sun buggato. Grazie delle delucidazioni ;)

Byez

cata81
25-09-2008, 10:25
Sembra che waninkoko ci stia ripensando, intanto ho visto in rete già qualche lista con i giochi compatibili.

Non sarebbe male una softmod, spero in una installazione ancora più semplice.

mAiDeN75
28-09-2008, 17:34
salve a tutti,
sono in procinto di acquistare una wii, ho notato che molte montano il sono moddate con il wiikey.
La mia domanda era se qeusto tipo di chip supportava la maggior parte dei giochi oppure se soffriva gia' di eventuali problemi di vecchiaia :D

redbaron
28-09-2008, 18:18
salve a tutti,
sono in procinto di acquistare una wii, ho notato che molte montano il sono moddate con il wiikey.
La mia domanda era se qeusto tipo di chip supportava la maggior parte dei giochi oppure se soffriva gia' di eventuali problemi di vecchiaia :D

Con il wiikey non ci sono problemi.

Luxor83
28-09-2008, 18:38
Con il wiikey non ci sono problemi.

Non ci sono problemi....imho la migliore mod in circolazione.

Però se non vado errato non si può montare nelle wii attualmente in commercio!

Attendo conferme o eventuale smentite.

laplace82
28-09-2008, 19:00
sui nuovi wii il wiikey non funziona.

darm
01-10-2008, 20:05
Ciao a tutti..
ho preso la wii ieri ed ha seriale LEH 231XXXXX
a quanto ho capito il chipset è il D2E...fin qui ok???
bene ci vorrei mettere il wiiclip dato ke saldature non ne sò fare e vorrei provare da solo con la clip, quindi che mod ci metto...d2sun o pro versione3 non c'ho capito molto su questo punto...poi la storia dei 9 fili 6 fili pin tagliati...help..
grazie a tutti della pazienza...

fratus
02-10-2008, 13:10
ciao a tutti, ho la wii da un paio di settimane e vorrei provare a modificarla.
da quello che ho capito il wiikey sulle nuove wii non va.

leggendo qulache pagina della discussione mi pare di aver capito che la modifica che ora va per la maggiore è la wiiclip.

quindi la mia domanda è semplice: che devo comprare e poi che ci devo fare :asd:?

magari pvtizzamenti dove comprare il tutto, grazie

laplace82
02-10-2008, 14:18
il wii-clip non è un chip, è appunto una clip che permette di installare il chip senza saldare sulla console (si salda il chip alla clip e si incastra la clip sul chipset del Wii).
Il problema è che spesso e volentieri le clip non funzionano perchè fanno male contatto e bisogna ricorrere alle vecchie e buone saldature :D

fratus
02-10-2008, 15:38
il wii-clip non è un chip, è appunto una clip che permette di installare il chip senza saldare sulla console (si salda il chip alla clip e si incastra la clip sul chipset del Wii).
Il problema è che spesso e volentieri le clip non funzionano perchè fanno male contatto e bisogna ricorrere alle vecchie e buone saldature :D

capito, ma se compro il chip + la clip, se la clip non va posso riciclare il cip e saldarlo sulla wii??

cmq cosa e dove compro tutto? (pvt grazieee :D)

laplace82
02-10-2008, 16:45
Si puoi ma spendi soldi inutilmente.
Se ti rivolgi ad un modder della tua zona avrai una mod sicuramente funzionante senza preoccuparti di nulla.

fratus
03-10-2008, 00:38
Si puoi ma spendi soldi inutilmente.
Se ti rivolgi ad un modder della tua zona avrai una mod sicuramente funzionante senza preoccuparti di nulla.

bè ci mancherebbe anche che se lo faccio fare poi non funzioni :D

cmq ho abbastanza dimestichezza con il saldatore e l'applicare un chip con dei fili non mi spaventa assolutamente.

sarei anche propenso a farlo fare, il punto è:
quanto mi costerebbe farlo da solo e quanto mi costerebbe (all'incirca) farlo fare?

laplace82
03-10-2008, 07:26
Se sai farlo da solo xchè dovresti fartelo fare?! :mbe:

fratus
03-10-2008, 09:13
Se sai farlo da solo xchè dovresti fartelo fare?! :mbe:

tu me l'hai proposto :D

cmq ancora nessuno mi ha risposto.
che devo comprare?
grazie

laplace82
03-10-2008, 10:22
Compra un D2pro combatibile con chipset D2E e sei a posto.

Unrealizer
03-10-2008, 11:14
Compra un D2pro combatibile con chipset D2E e sei a posto.

oppure un D2Lite, che costa meno, anche se non l'ho ancora visto in italia

(unica accortezza: devi usare il firmware hackato, quello originale fa funzionare solo originali import o della stessa regione)

laplace82
03-10-2008, 11:16
oppure un D2Lite, che costa meno, anche se non l'ho ancora visto in italia

(unica accortezza: devi usare il firmware hackato, quello originale fa funzionare solo originali import o della stessa regione)

Si anche il D2Lite è compatibile, ma non ho ancora letto abbastanza sulla sua stabilità x sentirmi di consigliarlo.

Unrealizer
03-10-2008, 15:43
Si anche il D2Lite è compatibile, ma non ho ancora letto abbastanza sulla sua stabilità x sentirmi di consigliarlo.

proprio oggi è uscita una review a cura del webmaster di tehskeen http://www.iso420.org/wii/d2lite/index.htm

andredepop9
04-10-2008, 14:07
tu me l'hai proposto :D

cmq ancora nessuno mi ha risposto.
che devo comprare?
grazie

ciao

anch'io vorrei applicare una modchip al WII, ma non sono skillato come saldatore.

Ho trovato questo sito che parla in maniera dettagliata di Wiiclip.

http://www.croccobiscotto.it/?p=1645

Quanto è affidabile la clip? Nei post precedenti qualcuno citava di forum dove vengono segnalati vari problemi.

Potreste indicarmene alcuni ? (magari in pvt).
Altre esperienze personalui di wiiclip?

ciao e grazie

fratus
04-10-2008, 15:24
ciao a tutti, con l'aiuto dell'utente andredepop9 ho visto
questo: D2SUN 3.0 VERSION 7 WIRES - DMS/D2B/D2C/D2C2/D2E + FLAT+ WII CLIP INCLUSE + SWITCH PCB.
andrebbe bene?

tesladj
05-10-2008, 17:20
Pardon, non riesco a trovare che modello di Wii ho (seriale LEH 1976ecc...).

Inoltre vorrei sapere quale chip montare (con saldatura, no wii-clip).

Magari con possibilità di disabilitarlo, come il Wiinja.

Thanks.

EDIT: al 75% ho un D2C2 v2 (per il restante 25%, un D2C2 v1). Mi consigliate un D2Pro mod.9?

Unrealizer
05-10-2008, 22:58
ragazzi, dato che è uscito un nuovo backuploader (più che altro è una patch per geckoOS) c'è qualcuno con un wii NON MODDATO disposto a fare qualche prova di compatibilità?

appena ho tempo devo aggiungere uno switch al mio wii con wiikey per poter scegliere tra wiikey, yaosm e disabilitare le mod, appena ho fatto posso postare i risultati con il chipset D2B, così facciamo una lista con compatibilità di ogni chipset...

i requisiti sono:

Zelda Twilight Princess (naturalmente originale)
Una scheda SD
Un pò di tempo :D

potremmo provare con backup di giochi di varie regioni

tesladj
05-10-2008, 23:11
ragazzi, dato che è uscito un nuovo backuploader (più che altro è una patch per geckoOS) c'è qualcuno con un wii NON MODDATO disposto a fare qualche prova di compatibilità?

appena ho tempo devo aggiungere uno switch al mio wii con wiikey per poter scegliere tra wiikey, yaosm e disabilitare le mod, appena ho fatto posso postare i risultati con il chipset D2B, così facciamo una lista con compatibilità di ogni chipset...

i requisiti sono:

Zelda Twilight Princess (naturalmente originale)
Una scheda SD
Un pò di tempo :D

potremmo provare con backup di giochi di varie regioni

Fammi capire: è possibile giocare con copie di backup anche senza moddare la Wii?

DaK_TaLeS
05-10-2008, 23:57
Il Backup Loader by Wiigator (ex GeckOs Backup edition :asd: ) è mooolto simile al loader di Wankinko (sfrutta gli stessi principi e idee ma è open source) però grazie alle patch regionali del GeckOs aumenta leggermente la compatibilità (per le regioni NTSC principalmente, a noi cambia poco).

Sulla "temperatura di una famosa console portatile nintendo" ( :asd: ) si trova un'ottima wiki riguardante la compatibilità

Ricordo che è un argomento parecchio borderline su questo forum, quindi mi limiterei a discutere del fatto che sia uscito il loader ed eventuali caratteristiche in modo da evitare l'intervento di un mod. (eventuali news/tutorial si trovano facilmente in rete cmq)

L'ultima parte IMHO eh... :D

cata81
08-10-2008, 07:55
è uscito il Wiikey 2:

http://wii.console-tribe.com/news/4-10-200458/wiikey-2.html

ecorman
08-10-2008, 15:49
ciao a tutti , sarò a breve un wii player, ho deciso di prenderla con i punti della Q8!!!:)
Volevo capirne meglio riguardo mod chip, da gente che ha un po' di esperienza!!!
In attesa di ricevere la console!!
Voelvo chiedere come faccio a riconosce il chip ch evi è montato sopra con certezza?
Cosa confiene montare come chip?
Ci sono delle modifiche meno invasive che posso fare di persona?
Il Wii clip qualcuno l'ha usato?
sapete consigliarmi anche tramite mp venditori onesti e convenienti?
Grazie a tutti|||

laplace82
09-10-2008, 01:17
ciao a tutti , sarò a breve un wii player, ho deciso di prenderla con i punti della Q8!!!:)
Volevo capirne meglio riguardo mod chip, da gente che ha un po' di esperienza!!!
In attesa di ricevere la console!!
Voelvo chiedere come faccio a riconosce il chip ch evi è montato sopra con certezza?
Cosa confiene montare come chip?
Ci sono delle modifiche meno invasive che posso fare di persona?
Il Wii clip qualcuno l'ha usato?
sapete consigliarmi anche tramite mp venditori onesti e convenienti?
Grazie a tutti|||

Il chipset del wii sarà sicuramente un d2c2 o un d2e visto che la console è nuova.
come chip ti consiglio il D2pro.

Le clip a parecchi funzionano, a tanti altri hanno dato problemi, se saldi hai la certezza di avere una mod che non darà più problemi.

INTERNaTO89
09-10-2008, 10:24
Il chipset del wii sarà sicuramente un d2c2 o un d2e visto che la console è nuova.
come chip ti consiglio il D2pro.

Xké consigli la D2Pro e quali sono le differenze con gli altri chip?

laplace82
09-10-2008, 17:48
Perchè l'Argon è parecchio instabile sui D2C2 e D2E (problemi forse risolti con l'ultimo firmware), il D2Sun è un buon prodotto ma il D2Pro è più supportato e largamente più utilizzato quindi lo si conosce x bene.

INTERNaTO89
10-10-2008, 07:37
Perchè l'Argon è parecchio instabile sui D2C2 e D2E (problemi forse risolti con l'ultimo firmware), il D2Sun è un buon prodotto ma il D2Pro è più supportato e largamente più utilizzato quindi lo si conosce x bene.

OkOk, grazie del consiglio ;)

willy72
10-10-2008, 09:56
Salve a tutti.

Volevo riportarvi le mie vicissitudini con la wii e il D2Sun V3.0

Ieri sera mi sono dilettato ad installare il D2Sun V.3.0 sulla mia Wii con chipset D2E che mi ha fatto penare parecchio.

Dopo aver saldato il modchip sulla WiiClip con tutti i crismi l'ho installata sulla Wii e sembrava che fosse tutto a posto. la luce Blu dello switch esterno era accesa quindi il chip era attivo, La Wii si accendeva, il Dvd girava con il gioco inserito ma a video non compariva nulla buio completo.

Mi è toccato smontare e rimontare la WiiClip sul chipset del lettore una decina di volte prima che il modchip si mettesse a funzionare.

Ma alla fine ce l'ho fatta.

INTERNaTO89
10-10-2008, 17:44

Ho appena dato un'occhiata ai prezzi... e costa 80€!:eek:

tesladj
10-10-2008, 19:48
Ho appena dato un'occhiata ai prezzi... e costa 80€!:eek:

Allora lascia perdere, lo si trova a 39,90€ (http://www.hardstore.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=36181&idC=1923&pType=-1) (s.s. escluse). E io sto parlando del D2Pro v2 a 9 fili.

INTERNaTO89
11-10-2008, 07:21
Allora lascia perdere, lo si trova a 39,90€ (http://www.hardstore.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=36181&idC=1923&pType=-1) (s.s. escluse). E io sto parlando del D2Pro v2 a 9 fili.

Ma tant'è che risulta "non disponibile" :(

laplace82
11-10-2008, 14:02
80€ direi che è il prezzo della mod saldata, 40€ è il solo prezzo del chip.

nclbj
11-10-2008, 14:10
Ciao a tutti
MIo cugino mi aveva chiesto di modificargli lo wii, con chip D2E...
Ho trovato a 72 euro la d2pro e a 88 la medesima con programmatore
MI conviene prenderla col programmatore?
Qualcuno ha notizie a riguardo della nuova wiikey 2 compatibile con il D2E? Dovrebbe essere meglio della D2PRO?

Grazie

laplace82
11-10-2008, 14:14
Ciao a tutti
MIo cugino mi aveva chiesto di modificargli lo wii, con chip D2E...
Ho trovato a 72 euro la d2pro e a 88 la medesima con programmatore
MI conviene prenderla col programmatore?
Qualcuno ha notizie a riguardo della nuova wiikey 2 compatibile con il D2E? Dovrebbe essere meglio della D2PRO?

Grazie

Ma quei prezzi sono installazione compresa vero?
Se no è un furto!

Vai tranquillo col D2pro.

nclbj
11-10-2008, 14:44
Ma quei prezzi sono installazione compresa vero?
Se no è un furto!

Vai tranquillo col D2pro.

Si certo, installazione compresa (oltretutto è nella mia città il negozio, molto professionale)
Quindi lascio perdere il nuovo wiikey... Il programmatore per 16 lo prendo? Ho sentito mi serve per aggiornare il chip via USB...

laplace82
11-10-2008, 14:56
Si certo, installazione compresa (oltretutto è nella mia città il negozio, molto professionale)
Quindi lascio perdere il nuovo wiikey... Il programmatore per 16 lo prendo? Ho sentito mi serve per aggiornare il chip via USB...

Lo conosco quel negozio e sul molto professionale avrei da ridire parecchio ma per una mod vai tranquillo.
Il programmatore puoi anche non prenderlo x ora, quando ti servirà...

nclbj
11-10-2008, 15:48
Probabilmente hai ragione... anche perchè rispetto a 4 giorni fa hanno aumentato di 7 euro il prezzo della modifica, senza nessun motivo valido a mio avviso.
Ma come faccio a prendere il programmatore in seguito? Per installarlo dovrò fare saldature o comunque aprire la console?

laplace82
11-10-2008, 16:05
No, il d2pro ha un cavetto flat che fuoriesce dalla console dove va collegato il programmatore.

alyfastman
12-10-2008, 11:40
ragazzi vorrei modificare la mia wii....

qualcuno ha provato il nuovo wiikey 2??? sapete dirmi come và???è compatibile con tutto e tutti???

grazie
alyfastman

laplace82
12-10-2008, 12:35
ragazzi vorrei modificare la mia wii....

qualcuno ha provato il nuovo wiikey 2??? sapete dirmi come và???è compatibile con tutto e tutti???

grazie
alyfastman

E' ancora troppo nuovo, praticamente non l'ha ancora testato nessuno.

leongohan
12-10-2008, 22:14

Io mi ritrovo nella stessa identica situazione spaccata di Kumalo :D Già mi stavano venendo dei dubbi sull'aver sbagliato qualcosa.. Mi puoi indicare anche in mp le fonti dalle quali affermi che sia un bug così conosciuto?
Grazie mille

Unrealizer
12-10-2008, 23:20
Io mi ritrovo nella stessa identica situazione spaccata di Kumalo :D Già mi stavano venendo dei dubbi sull'aver sbagliato qualcosa.. Mi puoi indicare anche in mp le fonti dalle quali affermi che sia un bug così conosciuto?
Grazie mille

ne ho sentito parlare spesso sul forum di wiinewz, ma forse esistono chip e/o versioni di firmware che correggono il problema, non ti resta che provare ad aggiornarlo :D

cata81
15-10-2008, 15:05
Marcan sviluppatore di BootMii parla di BootMii:

http://hackmii.com/2008/10/bootmii-the-beginning/#more-177

Gli stralci più importanti:

BootMii - let’s call it the BootMii platform - is about changing that. Instead of being users of the system, doomed to hacking our ways from the inside, we’re going to turn the tables around. Now we’ll have control and Nintendo’s software will have to go through us to do anything.

By being such an early hook, BootMii-Core is also the most brick-resistant piece of software that can be written for the Wii. You’d have to deliberately brick your Wii to kill BootMii, excluding one particular type of update by Nintendo (we’ll get to that later).

So what can you do with BootMii-Core anyway? Well, the sky’s the limit - you’re running Starlet code on boot, really, there are no limits.

shotokan83
17-10-2008, 19:11
Ciao a tutti, avrei intenzione di installare sul mio Wii(LEH100-----)
un D2SUN 3.0....qualcuno di voi ce l'ha?impressioni?difficoltà nell'installarlo?grazie mille :)

laplace82
17-10-2008, 19:22
hai una wii di prima generazione => il D2Sun equivale a buttare dei soldi, installa un wiikey che costa 12€!

Unrealizer
17-10-2008, 23:30
hai una wii di prima generazione => il D2Sun equivale a buttare dei soldi, installa un wiikey che costa 12€!

oppure uno yaosm, che può costarti anche meno! (il mio record personale al momento è di 1,57€+iva, considerando però che avevo già l'hardware per programmarlo, nonostante un programmatore del genere costa sui 3€ in componenti...)

shotokan83
17-10-2008, 23:45

non essendo pratico di saldature mi è parsa la scelta migliore...mi è stato segnalato un sito dove lo vendono a 35€ che mi pare un prezzo onesto.
Comunque questo wiikey deve essere aggiornato?ed è difficoltoso installarlo?grazie :)

ps: l'invito per consigli e info rivolto ai possessori di D2sun 3.0 è sempre valido :)

tesladj
18-10-2008, 12:00
Ragazzi, chi mi spiega come usare il Backup Loader o l'ISO Loader?

Ho letto che bisogna patchare le ISO e fare altro, ma nulla di preciso.

Chi m'aiuta? Così potrei fungere anche da tester.

DaK_TaLeS
18-10-2008, 13:02
Ragazzi, chi mi spiega come usare il Backup Loader o l'ISO Loader?

Ho letto che bisogna patchare le ISO e fare altro, ma nulla di preciso.

Chi m'aiuta? Così potrei fungere anche da tester.

Questo thread/forum non è propriamente adatto causa regolamento, quindi non è possibile (credo) postare questo tipo di guide.

Faccio comunque un riassunto della situazione per gli interessati:

1.Prima beta leaked creata da Waninkoko, compatibilità parziale (maggiore su PAL), tempi di caricamento limitati a meno di 3x e necessità di patchare i backup
2.Abbandono ufficioso del progetto da parte di Waninkoko a causa del leak
3.Rilascio dei sorgenti del modulo DIP (utilizzato dal loader) sul sito di Wan.
4.Rilascio di un Loader beta Open Source da parte di Wiigator (utilizzando parte del lavoro di Waninkoko e parte del GeckOS di Nuke) con capacità di "freeloading" derivate dal GeckOS ma stessa compatibilità, velocità e patching del primo loader
5.Nascita Wiki per la compatibilità
6.Rilascio di un piccolo fix e di un loader ricompilato che aumenta leggermente la compatibilità
7.Rilascio da parte di Waninkoko di un nuovo modulo DIP e suo definitivo abbandono del progetto loader
8.Annuncio di una nuova versione del loader da parte di Wiigator, il nuovo loader è ancora in closed beta ma i primi test dicono che:
-avvio dal canale disco come i dischi originali (forse)
-compatibilità di molto aumentata
-velocità molto vicina al 6x (velocità standard del lettore Wii) edit: è sempre 3x ma questa volta reali quindi a meno di un cronometro non si notano differenze con gli originali a 6x (chi ha un wiikey settato a 3x può confermare)
-nessuna necessità di patchare i backup
-rilascio previsto in 1-2 settimane
-prevista una versione funzionante anche coi giochi già patchati (forse)

Quindi conviene aspettare ;)

tesladj
18-10-2008, 16:54
Questo thread/forum non è propriamente adatto causa regolamento, quindi non è possibile (credo) postare questo tipo di guide.

E' come parlare del P2P: in sè non è illegale, è l'utilizzo che se ne fa, quindi penso puoi parlare liberamente. Sennò lo si scrive apertamente.

DaK_TaLeS
18-10-2008, 17:59
E' come parlare del P2P: in sè non è illegale, è l'utilizzo che se ne fa, quindi penso puoi parlare liberamente. Sennò lo si scrive apertamente.

Provo a piemmare un mod e vedo cosa dicono :D

Perchè per esempio ci sono tutorial per l'hd loader della play ma nulla solla softmod della x360.

vediamo...

italiansnake
18-10-2008, 23:36
Rileggendo il primo post vedo che mancano alcuni chip.. tra quelli che mi vengono ora sono:

Infectus 2
D2pro

DaK_TaLeS
20-10-2008, 13:05
A chi interessa la softmod del Wii si faccia cadere la mascella con questo video:

Video Comparativa Backup Loader (http://www.veoh.com/videos/v16290942FhfBbDSy)

PS.
per evitare domande:
-non posso (fino a nuovo ordine) postare guide/faq/etc
-ho i pvt quasi pieni e zero voglia di svuotarli, a buon intenditor...

shotokan83
20-10-2008, 13:55
non essendo pratico di saldature mi è parsa la scelta migliore...mi è stato segnalato un sito dove lo vendono a 35€ che mi pare un prezzo onesto.
Comunque questo wiikey deve essere aggiornato?ed è difficoltoso installarlo?grazie :)

ps: l'invito per consigli e info rivolto ai possessori di D2sun 3.0 è sempre valido :)

up :D

fratus
20-10-2008, 15:08
A chi interessa la softmod del Wii si faccia cadere la mascella con questo video:

PS.
per evitare domande:

e quando si saprà/capirà come far andare la baracca??
perchè almeno io non ci capisco un cavolo :D

qualche link dove farsi una cultura?

DaK_TaLeS
20-10-2008, 15:42
e quando si saprà/capirà come far andare la baracca??
perchè almeno io non ci capisco un cavolo :D

qualche link dove farsi una cultura?

Non so, non dipende da me.

Link non ne metto per rispetto al regolamento e per evitare pubblicità.
Google è amico ricorda :D

fratus
20-10-2008, 16:02
Non so, non dipende da me.

Link non ne metto per rispetto al regolamento e per evitare pubblicità.
Google è amico ricorda :D

gia fatto e sono finito su GBAqualcosa. a me serve partire dalla base tipo cos'è IOS

Unrealizer
20-10-2008, 17:20
gia fatto e sono finito su GBAqualcosa. a me serve partire dalla base tipo cos'è IOS

IOS è il sistema operativo che gira sul secondo processore del wii, Starlet (si, ha due CPU, una general purpose e l'altra che gestisce la sicurezza e tutto ciò che rende un wii diverso da un cubo)

wiibrew.org per saperne di più

fratus
20-10-2008, 17:46
IOS è il sistema operativo che gira sul secondo processore del wii, Starlet (si, ha due CPU, una general purpose e l'altra che gestisce la sicurezza e tutto ciò che rende un wii diverso da un cubo)

wiibrew.org per saperne di più

però, direi che li di cose da leggere ce ne sono :D

tesladj
20-10-2008, 18:52

PS.
per evitare domande:

;)

sadi83
21-10-2008, 20:28
ciao a tutti,
mi hanno regalato la wii la settimana scorsa e tanto per scrupolo di coscienza la sto provando per vedere qualche eventuale difetto.
però ho intenzione di installare un bel chippetto molto presto :D
qualcuno saprebbe dirmi una cosa: dopo aver fatto tutte le saldature necessarie, la mia ha un seriale LEH209XX.. quindi ad esempio con wiikey2, dove lo metto il chip? si poggia da qlk parte in specifico? in qlk foro ho letto ke la attaccano col biadesivo :S
grazie

Unrealizer
21-10-2008, 21:23
ciao a tutti,
mi hanno regalato la wii la settimana scorsa e tanto per scrupolo di coscienza la sto provando per vedere qualche eventuale difetto.
però ho intenzione di installare un bel chippetto molto presto :D
qualcuno saprebbe dirmi una cosa: dopo aver fatto tutte le saldature necessarie, la mia ha un seriale LEH209XX.. quindi ad esempio con wiikey2, dove lo metto il chip? si poggia da qlk parte in specifico? in qlk foro ho letto ke la attaccano col biadesivo :S
grazie

solitamente si mettono nel foro del circuito stampato al centro del lettore dvd

sadi83
21-10-2008, 21:31
grazie per la risposta, vi farò sapere non appena mi arriva il chip :D

DaK_TaLeS
23-10-2008, 08:57
E' uscito il firmware 3.4

Se avete chip/homebrew/ecc.. aspettate ad aggiornare che non si sa mai.

Appena scopro qualcosa vi informo :D

tesladj
23-10-2008, 10:02
E' uscito il firmware 3.4

Se avete chip/homebrew/ecc.. aspettate ad aggiornare che non si sa mai.

Appena scopro qualcosa vi informo :D

Non ricordo solo una cosa: s'installa da solo, se la Wii trova una connessione attiva?

EDIT: ho trovato in giro cosa porta di nuovo. La lista è lunga, quindi cliccate qui (http://nintendolimited.com/wordpress/?p=1263) per leggere le novità. Buono il fatto che possa sfruttare SD > 2GB, ma bisogna vedere se non è fino a 4GB soltanto. :D

DaK_TaLeS
23-10-2008, 10:24
Non ricordo solo una cosa: s'installa da solo, se la Wii trova una connessione attiva?

EDIT: ho trovato in giro cosa porta di nuovo. La lista è lunga, quindi cliccate qui (http://nintendolimited.com/wordpress/?p=1263) per leggere le novità. Buono il fatto che possa sfruttare SD > 2GB, ma bisogna vedere se non è fino a 4GB soltanto. :D

Ti avverte e comunque poi bloccarlo premendo a lungo il tasto per spegnere (te lo dice anche lui)

La lista di cui parli te è un fake. (magari fosse cosi :sbav: )

Questo dovrebbe essere l'aggiornamento effettivo:
On Thursday, 10/23 starting at 7 AM, the Shopping Channel is undergoing maintenance longer than scheduled, and is currently not in service. We apologize for any inconvenience due to this maintenance. With this maintenance, the following changes will be made.

- Wii Points will soon be called Nintendo Points, and all references as such will be updated. All other functionality with Nintendo Points will remain the same.

- The controller usage explanation screen will be updated.

- The controller usage explanation screen will be separated from the purchase screen. Along with this, the user will be prompted to confirm that they have any necessary accessories before being able to press the Purchase button.

- The design of the icons displayed will be updated.ù

In realtà non è un 3.4 ma un aggiornamento del 3.3..
Detto in parole povere è un aggiornamento del Wii Shop

In rete c'è chi ha provato ad aggiornare: il canale homebrew, il twilight, il backup loader, etc... continuano ad andare. Quindi sembra tutto tranquillo.

tesladj
23-10-2008, 10:36
Ti avverte e comunque poi bloccarlo premendo a lungo il tasto per spegnere (te lo dice anche lui)

La lista di cui parli te è un fake. (magari fosse cosi :sbav: )

Oooops, c'era anche scritto, ma non l'ho letto! :D Chiedo venia. :)

Allora potevano chiamarlo 3.31... :rolleyes:

DaK_TaLeS
23-10-2008, 12:27
ATTENZIONE!!

Sembra che per alcuni utenti PAL il nuovo aggiornamento renda impossibile installare i WAD!

Io ho aggiornato poco fa, vedo se funzionata ancora tutto... :muro:

edit:
ricordo che anche l'Homebrew channel utilizza i wad per installarsi

tesladj
23-10-2008, 13:52
ATTENZIONE!!

Sembra che per alcuni utenti PAL il nuovo aggiornamento renda impossibile installare i WAD!

Io ho aggiornato poco fa, vedo se funzionata ancora tutto... :muro:

edit:
ricordo che anche l'Homebrew channel utilizza i wad per installarsi

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGH!!! :eek: :eek: :eek: :eek:

DaK_TaLeS
23-10-2008, 13:57
L'aggiornamento va a fixare il trucha bug su tutti gli IOS.

In teoria chi ha già installato il cIOS se la cava facilmente.
Per gli altri Waninkoko ha in mente qualche workaround che però sembra poco "pulito" (marcan lo ha avvisato di non farlo)

Unrealizer
23-10-2008, 14:40
L'aggiornamento va a fixare il trucha bug su tutti gli IOS.

In teoria chi ha già installato il cIOS se la cava facilmente.
Per gli altri Waninkoko ha in mente qualche workaround che però sembra poco "pulito" (marcan lo ha avvisato di non farlo)

si, ho appena visto, impedisce l'installazione dell'Homebrew Channel e blocca il trucha per tutti gli IOS

in definitiva: non aggiornate!

tavano10
24-10-2008, 21:05
te pareva che corressero ai ripari per pararsi il sedere per eventuali soft mod...

DaK_TaLeS
24-10-2008, 22:00
te pareva che corressero ai ripari per pararsi il sedere per eventuali soft mod...

Non credo che sia per quello altrimenti avrebbero studiato qualcosa anche per i modchip.

Fixando il trucha bug rendono momentaneamente impossibile un uso serio dell'homebrew.

Il Tp Hack funziona ancora ma non è possibile installare nessun wad (install/update homebrew channel compreso), alcuni hb che si appoggiavano sul bug non partono più AnyRegionChanger, downgrader..etc

Per ora chi ha installato hbc + cIOS + WadManager 1.21 può ancora usare i wad (quella versione del manager si appoggia sul cIOS se installato).

IN DEFINITIVA:

Chi deve ancora aggiornare non lo faccia.
Chi ha il cIOS ma ha aggiornato, non disinstalli il cIOS
Chi non ha il cIOS e ha aggiornato, speri in qualche altro exploit...

DaK_TaLeS
25-10-2008, 19:29
Wiigator Backup Loader News:

Rilasciata la beta pubblica per la versione 0.3

cata81
25-10-2008, 20:24
Thanks for the info, tenevo d'occhio gbatemp ma mi sono perso l'uscita "live".

P.s.
Notavo ora le visite totali al thread su GBAtemp 439,699 (mezzo milione!)

P.P.s

Qualche intrepido ha già provato ad installarlo:

http://img.photobucket.com/albums/v421/Luriden/wiichannels.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v421/Luriden/wiibackuplaoder.jpg

DaK_TaLeS
26-10-2008, 09:11
Diverse news in ordine:

Update 3.3b Officiale Nintendo (viene listato come 3.3 ma userò la b per comodità)

Il 23 Ottobre è stato rilasciato un aggiornamento in concomitanza con l'aggiornamento del Wii Shop Channel.
Questo aggiornamento installa un nuovo IOS (IOS51) e corregge il trucha bug su tutti gli IOS. E' inoltre necessario per accedere al Wii Shop.

Cosa significa?
Il trucha bug è utilizzato per installare wad (Homebrew Channel < v0.9 compreso) e per utilizzare diverse applicazioni (AnyRegionChange per esempio).

I canali già installati non vengono toccati, ne viene solo impedita l'installazione. (a meno che non abbiate cIOS e WadManager 1.21 installati)

Di conseguenza si consiglia di non aggiornare il Wii.

In caso l'abbiate fatto oppure vogliate utilizzare il WiiShopChannel ci sono alcune soluzioni.

Custom Update by Muzer (o Tuna)

link su WiiBrew (http://wiibrew.org/wiki/Wii_Shop_and_IOS51_installer)

Si tratta di una modifica dell'ultimo update della Nintendo (3.3b)
Sono state rimosse le linee di codice che correggo il trucha bug lasciando intatto l'aggiornamento dell'IOS 51 e del WiiShop.

Se volete utilizzare il WiiShop ed installare lo IOS51 (servirà per giochi futuri penso) senza penalizzare l'utilizzo homebrew questo fa al caso vostro.

Homebrew Channel v0.9

Nuova versione del famoso canale per gli homebrew.
Questa versione corregge alcuni bug e permette l'installazione anche su Wii aggiornati al 23 Ottobre (utilizza un exploit non svelato).

ChangeLog:
* Installer / updater now works with the October 23 update
* SDHC support
* REALLY fixed the memcard bug
* Installer now picks newest sane IOS, fixes some beta8 regressions
* Added a reload button (for SD card changes)
* Return to system menu skips warning
* Fixed some graphical glitches
* Compliant ELF loading code
* Saner XML load code
* Many fixes to underlying stuff in the newer libogc

Le cose IMHO più rilevanti sono:
- supporto per le SDHC
- installazione anche su Wii aggiornati al 23 Ott.
- fine supporto per i file .elf, verranno eseguiti solo file .dol edit:errore mio, sono supportati entrambi ma ora sugli elf ci sono standard più rigidi quindi molti dei vecchi elf non funzionano.

Waninkoko IOS Downgrader 1.0
(da non confondere con cIOS Downgrader 1.2)

Questa applicazione serve se avete aggiornato la Wii con l'ultimo aggiornamento del 23 Ottobre ma avete installato nel sistema una versione del cIOS (v3 o superiore).

L'applicazione sostituisce tutte le versione degli IOS reinserendo il trucha bug.
Di fatto annulla i difetti dell'ultimo aggiornamento lasciandone i benefici.

L'applicazione per funzionare deve connettersi ad internet per scaricare gli IOS ufficiali. Non è detto che riesca alla prima esecuzione, continuare a lanciarla finchè non da più errori.

cIOS Rev6

Ultimo cIOS con supporto per la softmod di Wiigator.

Piccola F.A.Q.

Come comportarsi con il nuovo aggirnamento?

Ci sono varie situazioni possibili vediamo cosa si può fare per ogni caso.
(se vi interessano gli homebrew ovviamente, altrimenti aggiornate tutto normalmente)
Se interessano solo homebrew "semplici" il cIOS non dovrebbe servire. (ricordo che averlo avuto installato ha salvato chi ha aggiornato il 23.10 :D )

nota:
3.3b = aggiornamento del 23 Ottobre
HBC = HomeBrew Channel

1.Wii 3.3 senza nessun homebrew.
Installatevi l'HBC, il cIOS Rev6 e il custom Update

2.Wii 3.3b senza nessun homebrew
L'unica cosa che potete fare è installare il nuovo HBC v0.9 il resto per ora è precluso

3.Wii 3.3 con cIOS e HBC
Installate il custom update e aggiornate il cIOS (può essere necessario disintallare il vecchio cIOS per installare quello nuovo)

4.Wii 3.3b con cIOS e HBC
Usate lo IOS Downgrade in modo da ripristinare il trucha bug, aggiornate il cIOS (può essere necessario disintallare il vecchio cIOS per installare quello nuovo).
Il downgrade va fatto assoulutamente prima di disinstallare i cIOS. Se disinstallate il cIOS prima di fare il downgrade scordatevi pure i wad, il backup loader e il resto per un bel po

Io personalmente avevo già installato il cIOS Rev5 e HBC, il 23.10 ho aggiornato a 3.3b. Ho utilizzato lo IOS Downgrader e successivamente sono stato in grado di aggiornare il cIOS. Quindi volendo si può fare come ho fatto io. Diciamo che se avete il cIOS già installato potete fare tutto con facilità e senza problemi.

tesladj
26-10-2008, 10:04
Quindi io che ho la 3.3 "normale" senza alcun homebrew, posso partire direttamente con la modifica di Muzer? In quel file c'è tutto? Nel senso:

1.Wii 3.3 senza nessun homebrew.
Installatevi l'HBC, il cIOS Rev6 e il custom Update

Il primo l'ho capito, il secondo e il terzo sono l'IOS51 e l'update per lo Shop, right?

Dimenticavo: il supporto per SDHC bypassa quello originale della Wii, a questo punto?

Unrealizer
26-10-2008, 10:58
Quindi io che ho la 3.3 "normale" senza alcun homebrew, posso partire direttamente con la modifica di Muzer? In quel file c'è tutto? Nel senso:

Il primo l'ho capito, il secondo e il terzo sono l'IOS51 e l'update per lo Shop, right?

Dimenticavo: il supporto per SDHC bypassa quello originale della Wii, a questo punto?

l'hack di Tuna e Muzer non è altro che una versione modificata di Patchmii per installare IOS51 e il wiishop SENZA installare il 3.3b

il supporto SDHC è solo nell'homebrew channel, in tutto il resto del software verrà usato il supporto alle SD standard soltanto

DaK_TaLeS
26-10-2008, 11:10

La modifica di Muzer installa il nuovo IOS51 e l'aggiornamento del WiiShop senza fixare il trucha bug. (io non ho usato questo update ma quello ufficiale e poi downgradato ma il risultato è uguale in teoria)

Il cIOS non è lo IOS51 ma un IOS moddato realizzato da Waninkoko basandosi sul IOS36.

Se tu volessi usare gli homebrew dovresti in ordine:
1.installare l'HBC (utilizzando il TPHack, trovi la guida anche in questo 3d se non erro)
2.installare il cIOS REV6 (è opzionale per un uso base degli homebrew, però visto che mi ha salvato le chiappe lo consiglio :D )
qui avresti due strade:
3a.installare il custom update di Muzer
oppure
3b.installare l'update ufficiale nintendo
4b.usare il IOS Downgrader per ripristinare il trucha bug

Sinceramente non so dirti che differenza ci sia tra le due procedure, entrambe installano lo IOS51 e l'aggiornamento per il WiiShop ed entrambe lasciano il trucha bug attivo.

Piccola nota: l'HBC v0.9 si installa anche su Wii v3.3b quindi se vuoi usare solo l'HBC e gli homebrew "base" potresti anche fregartene di tutto e usare gli aggiornamenti ufficiali nintendo. Ovvio che facendo così ti precludi per il momento (fino alla scoperta di nuovi exploit) l'utilizzo del backup loader, dei cIOS, dei wad e di quello che ne deriva.

Nota2: Ovviamente declino ogni responsabilità, sia ben chiaro. Io seguo e riporto le procedure trovate in rete. Le ho testate prima di riportarle ma questo non vuol dire che un uso scorretto non possa danneggiare le vostre console.

Il Wii di base supporta le SDHC a livello hardware, l'utilizzo di memorie inferiori ai 2Gb è limitato tramite software.
Infatti se inserite una SDHC < 2Gb questa funziona

Il supporto SDHC è limitato all'interno del HBC, gli homebrew (tipo emulatori o player) che utilizzano le SD andranno ricompilati per utilizzare le SDHC.
Il system menu del wii al momento non supporta le SDHC (photo channel, etc)

Mi sembrava di aver visto una discussione in merito dove dicevano che c'era un trucco per usare le SDHC anche nel system menu, se trovo qualcosa metto qui :)

Unrealizer
26-10-2008, 12:08
Il Wii di base supporta le SDHC a livello hardware, l'utilizzo di memorie inferiori ai 2Gb è limitato tramite software.
Infatti se inserite una SDHC < 2Gb questa funziona

Il supporto SDHC è limitato all'interno del HBC, gli homebrew (tipo emulatori o player) che utilizzano le SD andranno ricompilati per utilizzare le SDHC.
Il system menu del wii al momento non supporta le SDHC (photo channel, etc)

Mi sembrava di aver visto una discussione in merito dove dicevano che c'era un trucco per usare le SDHC anche nel system menu, se trovo qualcosa metto qui

mi spiace, ma devo smentirti, lo standard SDHC è compatibile con i controller SD v1, rendendo di fatto la differenza tra SD e SDHC una semplice questione di software, inoltre, non esistono SDHC di dimensioni inferiori ai 4GB

poi, il trucco di cui parli tu riguarda l'uso delle SD da 4GB (forzando le specifiche del protocollo è possibile produrle, ma non è molto ortodossa come soluzione... ovviamente parlo dal punto di vista di un produttore)

ecco poi cos'ha scritto marcan nel post sul blog HackMii riguardo all'HBC beta 9

SDHC is compatible with old SDv1 host controllers, which is what the Wii uses, by changing only the software. It’s not officially supported in IOS but the interface is flexible enough that we can work around it.

tesladj
26-10-2008, 14:11
Allora, per ora, per quanto riguarda le SD, continuo ad usare quella da 2GB, così sto sicuro e la uso per tutto (come spazio dovrebbe bastare, per ora).

Una cosa: il trucha bug è, per me, ancora un po' oscuro. Se non ho capito male, per far girare le semplici homebrew non dovrebbe essere necessario, o ho capito male? Cioè, a che serve? :Prrr:

Partendo dal presupposto che non aggiornerò alla "3.3b" (come l'ha chiamata DaK_TaLeS :p ), posso partire con l'HBC 0.9 e l'installazione del cIOS rev6 basato sull'IOS36 (right?).
PatchMii già ce l'ha, tra gli aggiornamenti? Ma me lo consigliate, come software, o mi installo il cIOS in altro modo?

Unrealizer
26-10-2008, 17:11
Allora, per ora, per quanto riguarda le SD, continuo ad usare quella da 2GB, così sto sicuro e la uso per tutto (come spazio dovrebbe bastare, per ora).

Una cosa: il trucha bug è, per me, ancora un po' oscuro. Se non ho capito male, per far girare le semplici homebrew non dovrebbe essere necessario, o ho capito male? Cioè, a che serve? :Prrr:

Partendo dal presupposto che non aggiornerò alla "3.3b" (come l'ha chiamata DaK_TaLeS :p ), posso partire con l'HBC 0.9 e l'installazione del cIOS rev6 basato sull'IOS36 (right?).
PatchMii già ce l'ha, tra gli aggiornamenti? Ma me lo consigliate, come software, o mi installo il cIOS in altro modo?

patchmii è un tool creato dal team twiizer, che permette di installare IOS, menu e altro software ufficiale nintendo, scaricandolo dai server nintendo, patchandolo però opportunatamente prima di installare

riguardo al trucha bug: i dischi per wii sono criptati, ed usano una chiave RSA molto complessa (e sconosciuta) per verificare che i file non siano stati alterati, ma le vecchie versioni di tutti gli IOS (tranne IOS37 e IOS51 che sono nati senza il bug) hanno un piccolo bug (causato dall'aver dimenticato una "n" in una linea di C :D ) che permette di forzare la verifica... il primo tool in grado di ricreare un checksum sfruttando questo bug è stato chiamato Trucha Signer, da qui il trucha bug

EDIT: ora che ci penso, forse non è la "n" mancante ad aver causato il problema, ma una "n" in più :D

tesladj
26-10-2008, 17:48
patchmii è un tool creato dal team twiizer, che permette di installare IOS, menu e altro software ufficiale nintendo, scaricandolo dai server nintendo, patchandolo però opportunatamente prima di installare

riguardo al trucha bug: i dischi per wii sono criptati, ed usano una chiave RSA molto complessa (e sconosciuta) per verificare che i file non siano stati alterati, ma le vecchie versioni di tutti gli IOS (tranne IOS37 e IOS51 che sono nati senza il bug) hanno un piccolo bug (causato dall'aver dimenticato una "n" in una linea di C :D ) che permette di forzare la verifica... il primo tool in grado di ricreare un checksum sfruttando questo bug è stato chiamato Trucha Signer, da qui il trucha bug

EDIT: ora che ci penso, forse non è la "n" mancante ad aver causato il problema, ma una "n" in più :D

Acc'... La Grande N fregata da una... piccola "n"! :D

Ma quindi il Trucha Signer "patcha" le immagini ISO dei backup per bypassare, in qualche modo, la verifica dei dischi?

P.S. PatchMii patcha il software per...?

Sk8er_ve
26-10-2008, 18:57
avrei bisogno di un piccolo aiuto... sono riuscito senza problemi ad installare l'homebrew channel, volevo installare il wad installer, lo carico nella sd seguendo ogni passo della guida scrupolosamente, ma quando lo carico mi dice che il wad installer non è un'applicazione wii valida... cosa può essere?

Unrealizer
26-10-2008, 18:59
Acc'... La Grande N fregata da una... piccola "n"! :D

Ma quindi il Trucha Signer "patcha" le immagini ISO dei backup per bypassare, in qualche modo, la verifica dei dischi?

P.S. PatchMii patcha il software per...?

non bypassa la verifica, il wii confronta il checksum calcolato leggendo certe aree del disco con uno salvato in una determinata area del disco, se i due checksum combaciano il wii permette l'avvio del disco, il trucha sovrascrive il checksum salvato con uno ricalcolato (che non sarà mai uguale ad uno legittimo, ma sarà uguale fino al primo 0)

patchmii, o meglio patchmii-core è uno stub di codice utilizzabile dai programmatori per fare in modo che i propri homebrew scarichino certi file dai server nintendo per patcharli come meglio crede il programmatore ed installarli, un esempio è xizzy, un tool del team twiizers, che scarica ios36, lo patcha per togliere delle limitazioni, lo installa come IOS255, fa il suo lavoro (leggere le chiavi del wii, sia quelle condivise che quelle uniche) e disinstalla IOS255, patchmii-core fornisce semplicemente codice già scritto per gestire il download dai server nintendo e le patch on the fly

Unrealizer
26-10-2008, 19:06
avrei bisogno di un piccolo aiuto... sono riuscito senza problemi ad installare l'homebrew channel, volevo installare il wad installer, lo carico nella sd seguendo ogni passo della guida scrupolosamente, ma quando lo carico mi dice che il wad installer non è un'applicazione wii valida... cosa può essere?

assumendo che vuoi usare il wad installer solo per installare wad homebrew e non giochi virtual console e/o wiiware piratati, che oltre ad essere illegale è anche vietato nel regolamento del forum, la nuova versione dell'homebrew channel aggiunge nuove limitazioni nella gestione dei file ELF, hai 3 opzioni

Se esiste, utilizza la versione DOL del wad installer, non la ELF
Aspetta che il coder (waninkoko) rilasci una versione compatibile con il nuovo HBC
Installi il DevKitPPC per convertire il file ELF in un DOL (te lo sconsiglio :D )

ricorda inoltre che se hai installato l'aggiornamento uscito il 23 ottobre, NON puoi installare wad

E NON USARLO PER SOFTWARE PIRATATO O VENGO A PRENDERTI PERSONALMENTE A CASA!

Sk8er_ve
26-10-2008, 19:14
assumendo che vuoi usare il wad installer solo per installare wad homebrew e non giochi virtual console e/o wiiware piratati, che oltre ad essere illegale è anche vietato nel regolamento del forum, la nuova versione dell'homebrew channel aggiunge nuove limitazioni nella gestione dei file ELF, hai 3 opzioni

Se esiste, utilizza la versione DOL del wad installer, non la ELF
Aspetta che il coder (waninkoko) rilasci una versione compatibile con il nuovo HBC
Installi il DevKitPPC per convertire il file ELF in un DOL (te lo sconsiglio :D )

ricorda inoltre che se hai installato l'aggiornamento uscito il 23 ottobre, NON puoi installare wad

cazzarola non sapevo fosse proibito parlarne nel forum... se serve edito

ah comunque ho il firmware 3.2E sul wii

DaK_TaLeS
26-10-2008, 19:28

:asd: (concordo ma messa giù cosi mi ha fatto ridere :D ).

cazzarola non sapevo fosse proibito parlarne nel forum... se serve edito

ah comunque ho il firmware 3.2E sul wii

Non è illegale parlare del software, bensi il loro eventuale utilizzo. Altrimenti non potremmo parlare di Mod-Chip.

Ti consiglio il WadManager 1.21 comunque che imho è meglio.

Necroticism
27-10-2008, 08:25
Domanda... io ho già installato l'homebrew channel, non dovrebbe aggiornarsi automaticamente alla 0.9?

Unrealizer
27-10-2008, 14:29
Domanda... io ho già installato l'homebrew channel, non dovrebbe aggiornarsi automaticamente alla 0.9?

se l'hai scaricato dopo l'uscita hai già la beta9, mentre se avevi la beta8 dovrebbe apparirti l'avviso dell'aggiornamento all'avvio, al limite puoi scaricare l'ìnstaller e inviarlo all'hbc tramite wiiload (o compatibili, come tcploadgui)

sadi83
28-10-2008, 20:57
finalmente mi è arrivato il chippetto, wiikey2, e oggi pomeriggio l'ho fatto montare...la mia console monta un d2e...
finora ho provato solo backup di giochi PAL e funziona tutto a meraviglia.
se posso fare qualcosa di utile per la discussione chiedere pure :)

Una domandina invece: ma per installare l'homebrew channel, ora ke ho il modchip, come se fa? (ho fatto anke l'aggiornamento del 23 ottobre per sbaglio).
grazie in anticipo per i consigli.

rgart
29-10-2008, 11:46
Ma alla fine della fiera che chip consigliate di prendere in questo momento?
La wii la devo prendere questo sabato, per cui sarà uno dei modelli più recenti...

:D

sadi83
29-10-2008, 11:49
Ma alla fine della fiera che chip consigliate di prendere in questo momento?
La wii la devo prendere questo sabato, per cui sarà uno dei modelli più recenti...

io sono relativamente nuovo di tutto ciò, quindi magari ti darò le mio impressioni sul wiikey2 prima che deciderai...cmq ci sarà qualcun'altro che ti potrà consigliare meglio di me

rgart
29-10-2008, 12:01
come mai hai scelto la wiikey2?

e soprattutto di dove sei? :D

sadi83
29-10-2008, 12:08
non so, le caratteristiche della sua descrizione nn mi sembravano male, poi avevo una wii con d2e,come sarà la tua credo quando la acquisterai, ed ho voluto correre questo rischio...
cmq sono di siracusa

rgart
29-10-2008, 12:15
poi avevo una wii con d2e,come sarà la tua credo quando la acquisterai, ed ho voluto correre questo rischio...
cmq sono di siracusa

Che rischio?

Siracusa... mmh troppo lontano per chiederti da chi sei andato a fartelo saldare :D

sadi83
29-10-2008, 12:25
rischio solo nel senso che credo di essere stato uno dei primi a farlo montare, è uscito da poco il wiikey2;
però come ho detto qualche post fà, per ora funziona tutto bene, speriamo continui cosi :D

nclbj
31-10-2008, 16:29
Ma come funziona x aggiornare il wiikey 2, ha un programmatore come la d2pro2?

sadi83
31-10-2008, 16:41
no, sul sito ufficiale del chip rilasceranno degli aggiornamenti, che masterizzati in dvd aggiornano il firmware...finora è stato cosi per il wiikey 1, e nella descrizione del due dicono cosi anke per questo chip:

* Compatible with DMS, D2A, D2B, D2C, D2C-2 and D2E chipsets
* Compatible with all regions, USA, JAP, PAL and KOREA
* Compatible with D2B "cut pin" drives (does not require the cut pins to be connected)
* Fully configurable and updatable via DVD
* Advanced automatic region detection with fallback (works even if a drive is changed to a different region Wii)
* Region override for Wii and Gamecube games
* Direct Boot of Wii original, import, and backup games
* Direct Boot of Gamecube original, import, and backup games
* Direct boot of homebrew in GC mode
* Supports multi-disc games, DVD-R, +R, +RW (no bitsetting required)
* Supports Dual Layer
* Supports factory made 'silvers', even with incorrect header data
* Supports, SMG, SSBB, Mario Kart and other 'problem' titles
* Streaming audio-fix for Gamecube games
* Diskspeed configurable via DVD, with separate settings for different media types
* Recovery mode makes it impossible to brick the chip with a bad flash
* 8Mbit onboard flash for storing data and applications
* Rock solid performance with 3.3V FPGA core and high quality components
* Multifrequency Ringpiece Oscillators (MRO) for optimum performance, even with problem drives
* Onboard status LEDs

laplace82
01-11-2008, 10:43
Installato in questi giorni il Wiikey2 su D2E: la nota positiva è che si aggiorna da DVD, quella negativa è che soffre come altri del problema di spin-up del lettore dopo qualche eject del disco.

rgart
01-11-2008, 10:57
Installato in questi giorni il Wiikey2 su D2E: la nota positiva è che si aggiorna da DVD, quella negativa è che soffre come altri del problema di spin-up del lettore dopo qualche eject del disco.

Cioè?

tesladj
01-11-2008, 11:31
Scusate, non ricordo una cosa: per mettere l'aggiornamento del Wii Shop senza aggiornarlo ufficialmente, devo mettere mettere anche l'IOS51?

Ventresca
01-11-2008, 11:57
io ancora non ho capito cosa sono i cIOS e gli IOS di cui si parla tanto nelle modifiche via software...

Ho capito cos'è l'homebrew channel, ho capito cosa dovrebbero essere i .wad, ma sul cIOS e IOS faccio ancora fatica, cioè, non capisco quale sia il loro compito..

sadi83
01-11-2008, 12:24

Credo ke "spin-up del lettore" voglia dire che dopo qualche inserimento ed espulsione dei dischi, non si riesce piu ad inserirli, quindi si deve spegnere e riaccende la console. suppongo questo perchè succede ogni tanto a me e mi ero preoccupato fosse qlk danno provocato in fase di disassemblaggio :D

tesladj
01-11-2008, 16:10
io ancora non ho capito cosa sono i cIOS e gli IOS di cui si parla tanto nelle modifiche via software...

Ho capito cos'è l'homebrew channel, ho capito cosa dovrebbero essere i .wad, ma sul cIOS e IOS faccio ancora fatica, cioè, non capisco quale sia il loro compito..

Dovrebbero essere i firmware della Wii. Gli IOS sono quelli originali, i cIOS sono i Custom IOS, quindi quelli "personalizzati".

Ventresca
01-11-2008, 17:23
oggi ho finalmente installato l'homebrew channel e una wad.

Mi chiedevo, ma se installo una wad sul wii, per disinstallarla mi basta andare su gestione file ed eliminarla come se fosse un qualsiasi gioco wiiware-virtual console?

ho pure messo l'homebrew browser, ma se lo faccio partire sull'homebrewchannel mi da un errore di connessione al network: è per caso dovuto al fatto che il mio wii non è aggiornato all'ultima versione (ho la 3.3 prima versione) e quindi in teoria non potrebbe connettersi ad internet/al wii shop senza aver eseguito l'aggiornamento?

tesladj
02-11-2008, 10:20
ho pure messo l'homebrew browser, ma se lo faccio partire sull'homebrewchannel mi da un errore di connessione al network: è per caso dovuto al fatto che il mio wii non è aggiornato all'ultima versione (ho la 3.3 prima versione) e quindi in teoria non potrebbe connettersi ad internet/al wii shop senza aver eseguito l'aggiornamento?

No, anch'io ho la 3.3 "normale" e mi si collega. Ho visto che l'HBB ha problemi di time-out troppo breve, quindi se hai la banda troppo occupata lui fa fatica a connettersi e dà errore. Comunque lui tenta e ritenta finchè non si connette (o tu premi HOME e torni all'HBC....).

Per disinstallare un WAD usa il Wad Manager (che, credo, hai dovuto usare per installarlo, il WAD). Invece di premere "+" (usato per installare), premi "-". C'è anche scritto nel Wad Manager stesso. :)

Unrealizer
02-11-2008, 12:48
No, anch'io ho la 3.3 "normale" e mi si collega. Ho visto che l'HBB ha problemi di time-out troppo breve, quindi se hai la banda troppo occupata lui fa fatica a connettersi e dà errore. Comunque lui tenta e ritenta finchè non si connette (o tu premi HOME e torni all'HBC....).

Per disinstallare un WAD usa il Wad Manager (che, credo, hai dovuto usare per installarlo, il WAD). Invece di premere "+" (usato per installare), premi "-". C'è anche scritto nel Wad Manager stesso. :)

si possono disinstallare tranquillamente anche dal menu ufficiale ;)

Ventresca
02-11-2008, 13:50
che significa, quando provo ad installare un wad, che ottengo "err -1022" durante l'installazione della quinta parte del wad?

Ho trovato una guida fatta abbastanza bene per fare il downgrade dalla 3.3 alla 3.2 che con il backup loader sembra dare molti meno problemi ed aumenta molto la compatibilità, ma non ho capito una cosa: per fare il downgrade ho bisogno che il wii sia necessariamente connesso ad internet, visto che mi sembra di aver capito che il firmware di cui avrò bisogno andrà scaricato una volta selezionato?

tesladj
02-11-2008, 16:28
si possono disinstallare tranquillamente anche dal menu ufficiale ;)

Pardon, come si fa? :what:

Unrealizer
02-11-2008, 18:28
Pardon, come si fa? :what:

come se fosse un normalissimo canale virtualconsole/wiiware/altro, da gestione dati -> canali

Ventresca
03-11-2008, 13:05
ma se faccio il downgrade al wii rischio di cancellare qualcosa?

Unrealizer
03-11-2008, 13:58
ma se faccio il downgrade al wii rischio di cancellare qualcosa?

fossi in te non lo farei, il wii non è strutturato come le altre console tipo la psp, con un firmware che tutto un unico blocco salvato in una memoria, basta leggere la wiki di wiibrew, cmq, è formato da decine di pezzi, ognuno con la sua versione, fossi in te eviterei di toccarlo

TurboDiesel
03-11-2008, 13:59
no, sul sito ufficiale del chip rilasceranno degli aggiornamenti, che masterizzati in dvd aggiornano il firmware...finora è stato cosi per il wiikey 1, e nella descrizione del due dicono cosi anke per questo chip:

* Compatible with DMS, D2A, D2B, D2C, D2C-2 and D2E chipsets
* Compatible with all regions, USA, JAP, PAL and KOREA
* Compatible with D2B "cut pin" drives (does not require the cut pins to be connected)
* Fully configurable and updatable via DVD
* Advanced automatic region detection with fallback (works even if a drive is changed to a different region Wii)
* Region override for Wii and Gamecube games
* Direct Boot of Wii original, import, and backup games
* Direct Boot of Gamecube original, import, and backup games
* Direct boot of homebrew in GC mode
* Supports multi-disc games, DVD-R, +R, +RW (no bitsetting required)
* Supports Dual Layer
* Supports factory made 'silvers', even with incorrect header data
* Supports, SMG, SSBB, Mario Kart and other 'problem' titles
* Streaming audio-fix for Gamecube games
* Diskspeed configurable via DVD, with separate settings for different media types
* Recovery mode makes it impossible to brick the chip with a bad flash
* 8Mbit onboard flash for storing data and applications
* Rock solid performance with 3.3V FPGA core and high quality components
* Multifrequency Ringpiece Oscillators (MRO) for optimum performance, even with problem drives
* Onboard status LEDs

Ciao a tutti..
ho un chip d2c e pensavo di moddare il mio wii proprio con questo chip dal momento che presenta la possibilità di essere aggiornato da dvd..
volevo chiedere una cosa da ignorantone quale sono..
la dicitura "Compatible with all regions, USA, JAP, PAL and KOREA" sta ad indicare che io, avendo una wii americana posso usare anche giochi europei o che chi ha l'americana può usare gli americani, chi ha l'europea gli europei, etc.. ?
grazie!

Ventresca
03-11-2008, 15:12
fossi in te non lo farei, il wii non è strutturato come le altre console tipo la psp, con un firmware che tutto un unico blocco salvato in una memoria, basta leggere la wiki di wiibrew, cmq, è formato da decine di pezzi, ognuno con la sua versione, fossi in te eviterei di toccarlo

appena fatto il downgrade, è stato più facile di quanto pensassi :D

tesladj
03-11-2008, 16:13
appena fatto il downgrade, è stato più facile di quanto pensassi :D

Mo' vediamo la stabilità. :D

@Unrealizer: grazie per la risposta. ;)

P.S. vi capita che i giochi scaricati da Virtual Consolle/WiiWare ogni tanto non partano, quando li apri? :confused:

P.P.S. ripeto la mia domanda di prima: c'è bisogno di installare l'IOS51 per mettere l'aggiornamento del Wii Shop?

Unrealizer
03-11-2008, 16:55

@Unrealizer: grazie per la risposta. ;)

P.S. vi capita che i giochi scaricati da Virtual Consolle/WiiWare ogni tanto non partano, quando li apri? :confused:

P.P.S. ripeto la mia domanda di prima: c'è bisogno di installare l'IOS51 per mettere l'aggiornamento del Wii Shop?

continuo a fidarmi poco di questo downgrade :D

cmq, mai successa questa cosa della VC, al massimo se si tratta di giochi NTSC capitati per strani motivi sul tuo wii... potrebbe dipendere dallo schermo settato a 60Hz (ho lo stesso problema con smash bros ntsc)

per l'IOS51 -> credo di si

Ventresca
03-11-2008, 17:32

:sperem: :sperem: :tie: :tie: :tie:

vorrei capire perchè quando cerco di installare un certo Wad mi appare l'errore 1022...

ma backup loader e backup launcher sono 2 cose diverse? quale funziona meglio dei 2?

tesladj
03-11-2008, 22:48
cmq, mai successa questa cosa della VC, al massimo se si tratta di giochi NTSC capitati per strani motivi sul tuo wii... potrebbe dipendere dallo schermo settato a 60Hz (ho lo stesso problema con smash bros ntsc)

Non credo che sia NTSC, dovrebbe averlo preso dai server europei, poi non so. :confused: Comunque ho spento e riacceso la Wii e poi è partito (era TV Show King).

Crilin87
04-11-2008, 14:28
raga,mi potreste dare il link di un buon homebrew x ascoltare gli mp3? grazie!!:D
Poi ho un altro problema,ke da quando ho fatto la modifica wii key,nn mi pa piu il canale meteo e notizie,cioè il canale meteo si aggiorna una volta ogni tanto quando gli comoda e il canale delle notizie dice:"nn è possibile visualizzare le info più aggiornate,codice errore:NEWS000006".
Mi sapreste dare una mano???:cry: grazie mille!!!:)

Ventresca
04-11-2008, 15:55
ma quanto costa un chip di modifica per il Wii? qual'è il migliore in circolazione? A Roma c'è qualcuno che li installa/vende?

giovi21
04-11-2008, 17:33
Ciao a tutti ho visto che un negozio on-line vende le wii modificate e visto che devo comprerne una nuova ho pensato a questa soluzione, però le possibilità sono molteplici e io non ne capisco abbastanza anche se ho letto una buona 30ina di pagine del thread quindi spero che qualcuno di voi possa illuminarmi sulla scelta.
Le possibilità sono le seguenti:

Wii modificata Universale SPORTS PAK con modchip WIIKEY 2 + DVD WII SPORTS PACK + Homebrew Channel Multimedia Pack : 299,40 Euro

Wii modificata Universale SPORTS PAK con modchip D2LITE + DVD WII SPORTS PACK + Homebrew Channel Multimedia Pack : 309 Euro

Wii modificata Universale SPORTS PAK con modchip NEW D2PRO2 Original + DVD WII SPORTS PACK + Homebrew Channel Multimedia Pack : 319 Euro

Wii modificata Universale SPORTS PAK con modchip ARGON ver. 1.8 con SPI Flash 2Mbit originale + DVD WII SPORTS PACK + Homebrew Channel Multimedia Pack : 319 Euro

Wii modificata Universale SPORTS PAK con modchip D2SUN V3.03 + DVD WII SPORTS PACK + Homebrew Channel Multimedia Pack : 319 Euro

Wii modificata Universale SPORTS PAK con modchip ARGON ver. 1.8 con SPI Flash 2Mbit originale + Programmatore INJECTUS installato (per upgrade ARGON) + DVD WII SPORTS PACK + Homebrew Channel Multimedia Pack : 331 Euro

Wii modificata Universale SPORTS PAK con modchip NEW D2PRO2 Original + Programmatore D2PROG installato (per upgrade D2PRO2) + DVD Wii SPORTS PACK+ Homebrew Channel Multimedia Pack : 337 Euro

Wii modificata Universale SPORTS PAK con modchip D2SUN V3.03 + DVD Wii SPORTS PACK + Homebrew Channel Multimedia Pack + DIVX Power Pack + Controller GAMEPAD per Wii e GameCube : 343 Euro

Wii modificata Universale SPORTS PAK con modchip NEW D2PRO2 Original + DVD Wii SPORTS PACK + Homebrew Channel Multimedia Pack + DIVX Power Pack + Controller GAMEPAD per Wii e GameCube : 343 Euro

Wii modificata Universale SPORTS PAK con modchip NEW D2PRO2 Original + Programmatore D2PROG installato (per upgrade D2PRO2) + DVD Wii SPORTS PACK + Homebrew Channel Multimedia Pack + DIVX Power Pack + Controller GAMEPAD per Wii e GameCube : 358 Euro

Le cose più importanti per me sono che funzioni in maniera stabile, il più a lungo possibile e che non dia problemi insomma.
La userei solo per giocare con le copie di backup dei giochi originali che preferisco non rovinare e con i giochi import, al massimo ci andrei in internet se si puo fare a quanto ho letto.

Scusate il messaggio interminabile...Grazie in anticipo a chi avrà voglia di aiutarmi. :D :D :D

Unrealizer
04-11-2008, 18:32
raga,mi potreste dare il link di un buon homebrew x ascoltare gli mp3? grazie!!:D
Poi ho un altro problema,ke da quando ho fatto la modifica wii key,nn mi pa piu il canale meteo e notizie,cioè il canale meteo si aggiorna una volta ogni tanto quando gli comoda e il canale delle notizie dice:"nn è possibile visualizzare le info più aggiornate,codice errore:NEWS000006".
Mi sapreste dare una mano???:cry: grazie mille!!!:)

per gli mp3 prova il dragonmediaplayer, lo scarichi dall'homebrew browser

Crilin87
05-11-2008, 18:59
per gli mp3 prova il dragonmediaplayer, lo scarichi dall'homebrew browser

E quale sarebbe l'homebrew broswer? dove lo trovo??
Scusa ma nn so niente a riguardo....:(

laplace82
05-11-2008, 20:10
wii con D2Pro, vedi tu se prenderla anche col programmatore o meno (servirà per eventuali aggiornamenti futuri del chip)

Unrealizer
05-11-2008, 20:30
E quale sarebbe l'homebrew broswer? dove lo trovo??
Scusa ma nn so niente a riguardo....:(

http://wiibrew.org/wiki/Homebrew_Browser da qui scarichi l'homebrew browser, per installarlo puoi copiarlo su una sd oppure inviarlo wia wifi usando wiiload o altri programmi simili

una volta avviato ti troverai una lista di vari homebrew, ti basta cliccare su quello che vuoi e l'homebrew browser te lo scarica e te lo installa sulla SD

Crilin87
05-11-2008, 20:49
http://wiibrew.org/wiki/Homebrew_Browser da qui scarichi l'homebrew browser, per installarlo puoi copiarlo su una sd oppure inviarlo wia wifi usando wiiload o altri programmi simili

una volta avviato ti troverai una lista di vari homebrew, ti basta cliccare su quello che vuoi e l'homebrew browser te lo scarica e te lo installa sulla SD

Ok ora provo! grazie mille!!!:D

tesladj
06-11-2008, 14:16
Ragazzi, una domanda: se installo l'IOS51 mi sostituisce automaticamente l'IOS249 che ho, giusto?

E se volessi disinstallare l'IOS51, per rimettere l'altro devo reinstallarlo? Cioè, come faccio il tutto? :p

Crilin87
06-11-2008, 15:03

Ho scaricato il file,lo ho estratto e ho copiato la cartella nella SD ma l'Wii nn lo vede...:confused: cosa ho sbagliato....?????

Unrealizer
06-11-2008, 17:51
Ragazzi, una domanda: se installo l'IOS51 mi sostituisce automaticamente l'IOS249 che ho, giusto?

E se volessi disinstallare l'IOS51, per rimettere l'altro devo reinstallarlo? Cioè, come faccio il tutto? :p

il firmware del wii è molto particolare perchè... sono tanti firmware XD
il menu di sistema non è altro che un software allo stesso livello dei giochi, i firmware veri e propri sono gli IOS, che girano continuamente su una cpu dedicata (lo starlet) e il wii può mantenere 255 IOS diversi, caricando quello giusto all'occorrenza :D
quindi installare IOS51 non ti sovrascrive l'IOS249, ma lo aggiunge alla tua "collezione"

se ti interessa, da qualche parte dovrei avere un homebrew che fa la lista dei "titoli" installati sul wii, tra cui i vari IOS, tanto per farti un'idea

Ho scaricato il file,lo ho estratto e ho copiato la cartella nella SD ma l'Wii nn lo vede...:confused: cosa ho sbagliato....?????

la struttura dovrebbe essere così: /apps/homebrew_browser/ e dentro dovrebbero esserci 3 file, boot.dol, meta.xml e icon.png

tesladj
06-11-2008, 21:49
se ti interessa, da qualche parte dovrei avere un homebrew che fa la lista dei "titoli" installati sul wii, tra cui i vari IOS, tanto per farti un'idea

Proprio quello che stavo cercando in proposito. :) Se riesci a farmelo avere, ti ringrazio. ;)

Unrealizer
07-11-2008, 15:58
Proprio quello che stavo cercando in proposito. :) Se riesci a farmelo avere, ti ringrazio. ;)

eccolo qui! convertito per essere compatibile con la beta9 dell'HBC e con tanto di wiitcploadgui allegato per inviarlo via wifi :D

Link MegaUpload (http://www.megaupload.com/?d=J2CHUBDY)

tesladj
07-11-2008, 22:22
eccolo qui! convertito per essere compatibile con la beta9 dell'HBC e con tanto di wiitcploadgui allegato per inviarlo via wifi :D

Danke very much! :D

Io preferisco sempre mettere la roba tramite SD, ma com'è il TCPLoad? Dà noie?

EDIT: se t'interessa, è uscita la 0.03. Trovi qui (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=231481) il download diviso per SO e qui (http://wiibrew.org/wiki/WiiTCPLoadGUI) i cambiamenti apportati. ;)

Unrealizer
07-11-2008, 23:43
Danke very much! :D

Io preferisco sempre mettere la roba tramite SD, ma com'è il TCPLoad? Dà noie?

EDIT: se t'interessa, è uscita la 0.03. Trovi qui (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=231481) il download diviso per SO e qui (http://wiibrew.org/wiki/WiiTCPLoadGUI) i cambiamenti apportati. ;)

se si tratta di piccoli homebrew da usare una volta e basta, preferisco sempre il tcpload, poche noie, caricamenti veloci, e basta assegnargli il tipo di file che basta un doppio clic sul .dol per inviarlo al wii (non so se si può fare con quello che ho allegato, ma tempo fa ne avevo uno che lo permetteva, non ricordo come si chiamasse :D)

Aldebaran78
08-11-2008, 03:17
Volevo chiedere....
Ho una versione 3.3 (o forse meno, aggiornata con Super Smash Bros Brawl) e ho già installato l'homebrew channel, ma ancora nessuna applicazione.
Principalmente mi interessa il region free per giocare anche giochi ntsc, ma anche la funzione del backup launcher non mi dispiacerebbe.
Premettendo che non aggiorno via internet (non ho adsl) e che non mi interessa il canale wiishop, cosa mi consigliate di installare ?
Avrei già messo il backup launcher, ma il fatto che il cIOS non possa essere disinstallato mi preoccupa un pò... cosa faccio un giorno che compro un gioco nuovo che mi fà l'aggiornamento automatico ?

Aldebaran78
08-11-2008, 03:18
Chiedo scusa per il doppio post

sadi83
08-11-2008, 21:05
cao ragazzi,
ho cercato di capire come installare l'homebrew channel sulla mia wii modificata, ma non c'ho capito una mazza!!!
qualcuno saprebbe spiegarmelo in poche parole, o anche indicarmi qualche posto dove è spiegato per benino?
la mia wii come detto prima è modificata.
grazie mille
PS: ho l'aggiornamento di ottobre (sono un pirla ma l'ho fatto per sbaglio). :D

Perfo
09-11-2008, 07:59
Ciao raga, sono un profano del wii e mi appresto a comprarne una nuova.
Riguardo alle versioni in commercio, per una futura mod devo stare attento a quale versione compro oppure vado tranquillo?

grazie infinite

:)

Unrealizer
09-11-2008, 08:29
Volevo chiedere....
Ho una versione 3.3 (o forse meno, aggiornata con Super Smash Bros Brawl) e ho già installato l'homebrew channel, ma ancora nessuna applicazione.
Principalmente mi interessa il region free per giocare anche giochi ntsc, ma anche la funzione del backup launcher non mi dispiacerebbe.
Premettendo che non aggiorno via internet (non ho adsl) e che non mi interessa il canale wiishop, cosa mi consigliate di installare ?
Avrei già messo il backup launcher, ma il fatto che il cIOS non possa essere disinstallato mi preoccupa un pò... cosa faccio un giorno che compro un gioco nuovo che mi fà l'aggiornamento automatico ?

installa il GeckoOS e il Backup Launcher (a proposito, ne è uscito uno nuovo, SoftChip, ma hanno solo rilasciato i sorgenti, niente .dol già pronto, appena ho tempo lo compilo :D)

poi, il cIOS si può tranquillamente disinstallare, dato che come detto sopra, il wii può tenere fino a 255 IOS diversi, quelli ufficiali Nintendo arrivano a IOS51 (senza nemmeno usarli tutti) mentre il cIOS viene installato come IOS249, cmq se installi il cIOS puoi aggiornare tranquillamente d'ora in poi (a meno che alla Nintendo non siano tanto bastardi da rilasciare un IOS249 ufficiale :D )

EDIT: Il GeckoOS ti permette di avviare i giochi saltando i loro aggiornamenti

cao ragazzi,
ho cercato di capire come installare l'homebrew channel sulla mia wii modificata, ma non c'ho capito una mazza!!!
qualcuno saprebbe spiegarmelo in poche parole, o anche indicarmi qualche posto dove è spiegato per benino?
la mia wii come detto prima è modificata.
grazie mille
PS: ho l'aggiornamento di ottobre (sono un pirla ma l'ho fatto per sbaglio). :D

se hai installato l'aggiornamento di ottobre NON puoi fare il metodo standard per l'installazione, ma una procedura un pò complicata che richiede l'uso del cosiddetto "Pink Disc"

mi informo un pò e poi ti faccio sapere

Ciao raga, sono un profano del wii e mi appresto a comprarne una nuova.
Riguardo alle versioni in commercio, per una futura mod devo stare attento a quale versione compro oppure vado tranquillo?

grazie infinite

:)

nessun problema, tutti i chipset attuali sono compatibili con i modchip più recenti

sadi83
09-11-2008, 09:39
se hai installato l'aggiornamento di ottobre NON puoi fare il metodo standard per l'installazione, ma una procedura un pò complicata che richiede l'uso del cosiddetto "Pink Disc"

Grazie mille, resto in attesa :)

taleboldi
09-11-2008, 09:56
salve, avrei bisogno del vs. aiuto

devo aprire la console (il bimbo ci ha infilato qlch monetina :eek:) e vorrei farla aprire da qualcuno che lo ha già fatto

mi dareste cortesemente in PVT qualche negozio in Milano (meglio in provincia est) che fa modifiche dove portare il WII?

grazie a tutti

ciauz

Unrealizer
09-11-2008, 10:03

devo aprire la console (il bimbo ci ha infilato qlch monetina :eek:) e vorrei farla aprire da qualcuno che lo ha già fatto

mi dareste cortesemente in PVT qualche negozio in Milano (meglio in provincia est) che fa modifiche dove portare il WII?

grazie a tutti

ciauz

non conosco negozi di milano ma ho una curiosita... dove le ha infilate le monetine?? o_O

(nel lettore dvd?)

taleboldi
09-11-2008, 10:11
non conosco negozi di milano ma ho una curiosita... dove le ha infilate le monetine?? o_O

(nel lettore dvd?)

già, alcune sono uscite da sole, ma mi sa che almeno un paio sono ancora dentro

:cry:

Unrealizer
09-11-2008, 10:34
già, alcune sono uscite da sole, ma mi sa che almeno un paio sono ancora dentro

:cry:

ah bene... cmq, se hai un cacciavite triwing non dovrebbe essere difficile farlo, anche da solo

taleboldi
09-11-2008, 10:57
il cacciavite mi manca (vabbè che son pochi €), e cmq preferirei farlo fare a qlcn con + esperienza

sperando di non dove cambiare il lettore dvd

ciauz

Ventresca
09-11-2008, 13:59
senza entrare troppo nei dettagli vi dico che il backup loader software FUNZIONA!!!

DaK_TaLeS
09-11-2008, 14:56
...

...

Il cosidetto "pink disk" non è reperibile in modo legale e rende in automatico illegale descrivere il metodo (visto che il pink disk è necessario).

A livello tecnico comunque è semplice. Il pink disk (è un disco utilizzato nei centri assistenza) contiente un vecchio IOS (IOS16) che ovviamente non è patchato in quanto non presente sulla console.
In pratica si usa una versione modificata del wad manager che usa il trucha bug presente sul IOS16 per installare il cIOS.

senza entrare troppo nei dettagli vi dico che il backup loader software FUNZIONA!!!

Mi scuso ma ho avuto poco tempo di recente e non sono riuscito a inserire la guida. Ho avuto l'autorizzazione dal mod di sezione per postare l'intera procedura d'installazione della softmod.

Quindi (spero a breve) uppero una guida dettagliata sul Backup Loader v0.3

tesladj
09-11-2008, 17:15
a proposito, ne è uscito uno nuovo, SoftChip, ma hanno solo rilasciato i sorgenti, niente .dol già pronto, appena ho tempo lo compilo :D

Interesting. :) Questo me l'ero perso. Un altro clone del Loader di Waninkoko?

P.S. Title Lister funziona (grazie) ma per uscirne devo per forza riavviare la Wii manualmente? Perchè premendo HOME non fa nulla. :(

Aldebaran78
09-11-2008, 17:33
installa il GeckoOS e il Backup Launcher (a proposito, ne è uscito uno nuovo, SoftChip, ma hanno solo rilasciato i sorgenti, niente .dol già pronto, appena ho tempo lo compilo :D)

poi, il cIOS si può tranquillamente disinstallare, dato che come detto sopra, il wii può tenere fino a 255 IOS diversi, quelli ufficiali Nintendo arrivano a IOS51 (senza nemmeno usarli tutti) mentre il cIOS viene installato come IOS249, cmq se installi il cIOS puoi aggiornare tranquillamente d'ora in poi (a meno che alla Nintendo non siano tanto bastardi da rilasciare un IOS249 ufficiale :D )

EDIT: Il GeckoOS ti permette di avviare i giochi saltando i loro aggiornamenti

Ma allora tutti i problemi che ho letto in giro relativi al rapporto tra cIOS e aggiornamenti ufficiali (dappertutto è raccomandato di non aggiornare assolutamente alla versione 3.3 del 22 ottobre), riguarda solo l'installazione del cIOS sui Wii già aggiornati ? Nei Wii non ancora aggiornati fila tutto liscio ?
Un'ultima cosa... aggiornando in maniera ufficiale con il cIOS installato, la Wii quale IOS va ad usare ? Il custom o l'ufficiale ? (è solo una curiosità, dato che col gecko non credo che farei partire l'aggiornamento di una console che funziona).

Grazie della risposte date ed eventualmente di quelle future.

sadi83
10-11-2008, 20:57
quindi il pink disk è illegale? brutta storia...
allora vi vorrei porre una domanda, sperando ke nn sia troppo una cazz...
dato che io ho la modchip, protrei leggere tranquillamente un backup di zelda, e quindi installare il Twilight Hack (è compatibile se nn sbaglio con l'ultimo aggiornamento)? e se questo fosse possibile allora potrei anche installare HB channel senza ricorrere a questo famigerato pink disk?

Unrealizer
10-11-2008, 23:44
Ma allora tutti i problemi che ho letto in giro relativi al rapporto tra cIOS e aggiornamenti ufficiali (dappertutto è raccomandato di non aggiornare assolutamente alla versione 3.3 del 22 ottobre), riguarda solo l'installazione del cIOS sui Wii già aggiornati ? Nei Wii non ancora aggiornati fila tutto liscio ?
Un'ultima cosa... aggiornando in maniera ufficiale con il cIOS installato, la Wii quale IOS va ad usare ? Il custom o l'ufficiale ? (è solo una curiosità, dato che col gecko non credo che farei partire l'aggiornamento di una console che funziona).

Grazie della risposte date ed eventualmente di quelle future.

ogni singola applicazione specifica nei propri header quale IOS usare, e può passare ad usare un'altro IOS mentre è in esecuzione, ad ogni modo, attualmente il menu wii usa IOS36

quindi il pink disk è illegale? brutta storia...
allora vi vorrei porre una domanda, sperando ke nn sia troppo una cazz...
dato che io ho la modchip, protrei leggere tranquillamente un backup di zelda, e quindi installare il Twilight Hack (è compatibile se nn sbaglio con l'ultimo aggiornamento)? e se questo fosse possibile allora potrei anche installare HB channel senza ricorrere a questo famigerato pink disk?

no, perchè l'installazione dell'HBC sfrutta un bug nella verifica dell'integrità dei pacchetti installanti (i wad), che è stato corretto in tutte le ultime versioni dei vari IOS

Denny A
11-11-2008, 00:19
ragazzi mi appresto a comprare una wii moddata...da profano oggi ho dato una cercata a destra e sinistra ed ho trovato questo che mi sembra un prodotto valido

Wii modificata Universale SPORTS PAK con modchip ARGON ver. 2.2 con SPI Flash 2Mbit originale + Programmatore INJECTUS installato (per upgrade ARGON)

me la consigliate o ci sono mod più valide???

grazie :D

sadi83
11-11-2008, 08:04
no, perchè l'installazione dell'HBC sfrutta un bug nella verifica dell'integrità dei pacchetti installanti (i wad), che è stato corretto in tutte le ultime versioni dei vari IOS

lo chiedevo dato ke sul sito sia del Twilight Hack che del HBC c'è scritto "The latest release is compatible with version 3.3 of the Wii System Menu." e "The newest release is compatible with the 23 Oct Updates." ma magari si riferisce a qualcos'altro. te lo chiedo perke non sono molto pratico :D
grazie

Unrealizer
11-11-2008, 16:31
lo chiedevo dato ke sul sito sia del Twilight Hack che del HBC c'è scritto "The latest release is compatible with version 3.3 of the Wii System Menu." e "The newest release is compatible with the 23 Oct Updates." ma magari si riferisce a qualcos'altro. te lo chiedo perke non sono molto pratico :D
grazie

incollami il link o magari passalo per pm, sono andato sul sito ufficiale e non trovo niente del genere

taleboldi
11-11-2008, 16:37

grazie a tutti

ciauz

nessuno, please !?!?!

ciauz

Denny A
11-11-2008, 19:04
ragazzi mi appresto a comprare una wii moddata...da profano oggi ho dato una cercata a destra e sinistra ed ho trovato questo che mi sembra un prodotto valido

Wii modificata Universale SPORTS PAK con modchip ARGON ver. 2.2 con SPI Flash 2Mbit originale + Programmatore INJECTUS installato (per upgrade ARGON)

me la consigliate o ci sono mod più valide???

grazie :D

ragazzi mi quoto in attesa di una vostra risposta ed aggiungo che per scrupolo ho domandato al sito dove prenderei la console quale secondo loro è la miglior modchip aggiornabile e loro mi hanno risposto Wiikey 2...volevo sapere se siete d'accordo...pro e contro...insomma chiedo aiuto :help:

laplace82
12-11-2008, 11:31
Fatti installare il d2Pro, lascia stare argon e wiikey2.

Ah... se il negozio che dici è di firenze... lascia stare pure quello! :D

Denny A
12-11-2008, 12:15
Fatti installare il d2Pro, lascia stare argon e wiikey2.

Ah... se il negozio che dici è di firenze... lascia stare pure quello! :D

ok grazie per l'info...il negozio di Firenze ci avevo fatto un pensierino ma poi leggendo in giro ho capito che è meglio lasciarlo stare...ed ho deciso di confermare il negozio di Saronno che non mi ha mai dato problemi :D

giusto per sapere ma sostanzialmente che differenza c'è tra le varie mod???

sadi83
12-11-2008, 18:09
incollami il link o magari passalo per pm, sono andato sul sito ufficiale e non trovo niente del genere

ciao, per caso hai dato un occhiata ai link ke ti ho mandato in pm?
thanks

Unrealizer
12-11-2008, 18:18
ciao, per caso hai dato un occhiata ai link ke ti ho mandato in pm?
thanks

si, l'ho letto poco fa :D cmq, riguardo il twilight hack, si riferisce alla 3.3a, mentre l'installer dell'HBC è compatibile con il 3.3b, dato che hanno sfruttato un nuovo e sconosciuto bug

sadi83
12-11-2008, 18:41
quindi niente da fare giusto?
ora volevo approfittare della tua bontà per domandarti una cosa:
nella descrizione del wiikey2, il chip ke ho installato nella mia wii, c'è scritto "Direct boot of homebrew in GC mode", sai per caso ke vuole dire? :D
thanks

laplace82
12-11-2008, 20:13
ok grazie per l'info...il negozio di Firenze ci avevo fatto un pensierino ma poi leggendo in giro ho capito che è meglio lasciarlo stare...ed ho deciso di confermare il negozio di Saronno che non mi ha mai dato problemi :D

giusto per sapere ma sostanzialmente che differenza c'è tra le varie mod???
Nessuna, però il D2pro è il chip + stabile.

Denny A
13-11-2008, 00:24

ok grazie mille :D

Devil_Jin
13-11-2008, 20:33

Quindi mi confermi che è meglio anche a livello di compatibilità? Su altri posti ho letto che è meglio il d2sun e non ci sto capendo più nulla...
Ho capito solo che il d2sun è più economico, ha l'interruttore esterno e non ci sono problemi di CLK, il d2pro invece ha il vantaggio di essere aggiornabile via dvd (però per poter aggiornare l'Actel serve sempre un programmatore, quindi il dvd va bene solo per la spi), è così? Ho visto anche che il d2sun ha gli switch per impostare la regione del wii, il d2pro la riconosce automaticamente? Entrambi rendono il lettore region free con il numero di saldature standard oppure ci sono dei punti opzionali da saldare per averlo (come si faceva sui vecchi chip)?

--Edit--
Mmm, ho appena letto che tutti i chip hanno un "partial region free"... :confused: Quindi sarò costretto ad usare cmq Geckos?

--Edit2--
Ho letto anche che il team del d2sun sta lavorando ad un aggiornamento tramite dvd, anche se non è tra le loro priorità. Stanno lavorando anche al d2sun v4 che sarà praticamente identico a quello attuale solo che avrà il programmatore incluso (e costerà anche di più, naturalmente, però meno del v3+programmatore).

sadi83
15-11-2008, 00:40
Mmm, ho appena letto che tutti i chip hanno un "partial region free"... :confused: Quindi sarò costretto ad usare cmq Geckos?

io non so che significhi "partial region free" però io col wiikey2 ho fatto partire un gioco NTSC senza alcun problema, tra l'altro l'avevo masterizzato su un dvd-rw.
poi gli aggiornamenti semplicissimi via dvd, sia del firmware del chip che del software di configurazione. al momento direi che questo chip è molto valido.

per quanto riguarda me, a quanto ho capito me lo posso scrivere nel ghiaccio di installare l'HB channell giusto? non si puo fare neanke il donwgrade dopo aver fatto quel maledetto aggiornamento?

Crilin87
15-11-2008, 09:27
Raga,per il programma homebrew broswer,l ho scaricato,estratto e copiato la cartella homebrew_broswer nella SD,ma l'wii nn me la legge... :muro:
Mi sapete dare un aiuto??:( grazie

tesladj
15-11-2008, 18:37
Raga,per il programma homebrew broswer,l ho scaricato,estratto e copiato la cartella homebrew_broswer nella SD,ma l'wii nn me la legge... :muro:
Mi sapete dare un aiuto??:( grazie

Devi avere l'Homebrew Channel installato, e poi la cartella non va messa nella directory principale della SD, bensì dentro una cartella chiamata "apps", che (questa sì) deve essere messa nella directory principale della SD.

Crilin87
16-11-2008, 11:35
Devi avere l'Homebrew Channel installato, e poi la cartella non va messa nella directory principale della SD, bensì dentro una cartella chiamata "apps", che (questa sì) deve essere messa nella directory principale della SD.

ok... sapresti dirmi il link dell homebrew channel??:)

Unrealizer
16-11-2008, 11:59

hbc.hackmii.com

si può installare anche dopo aver installato l'update del 23 ottobre, ma solo tramite twilight hack, le iso funzionano solo fino alla versione 3.2

tesladj
16-11-2008, 17:04

Un'ottima procedura d'installazione è su WiiBrew (http://wiibrew.org/wiki/Homebrew_Channel). Metti questo sito tra i preferiti: è tra i migliori. ;)

Unrealizer
16-11-2008, 17:07
Un'ottima procedura d'installazione è su WiiBrew (http://wiibrew.org/wiki/Homebrew_Channel). Metti questo sito tra i preferiti: è tra i migliori. ;)

non è tra i migliori, è di più, è la wiki ufficiale :D

tesladj
16-11-2008, 17:11
non è tra i migliori, è di più, è la wiki ufficiale :D

A proposito: l'altro giorno ho scritto una piccola guida (di 5 pagine) su come installare l'Homebrew Channel, usare la Twilight Hack e installare e usare il Backup Loader (e anche il WiiUpdate Manager). A chi la devo far controllare, se la volessi postare?

sadi83
16-11-2008, 18:17
hbc.hackmii.com

si può installare anche dopo aver installato l'update del 23 ottobre, ma solo tramite twilight hack, le iso funzionano solo fino alla versione 3.2

si ma il twilight hack non si puo installare dopo l'aggiornamento del 23 ottobre? se no di ke abbiamo parlato l'altro giorno?

ziozetti
17-11-2008, 00:19
wii con D2Pro, vedi tu se prenderla anche col programmatore o meno (servirà per eventuali aggiornamenti futuri del chip)

E invece il Wiikey2 (che ho appena ordinato...)? :stordita:

sadi83
17-11-2008, 08:19
E invece il Wiikey2 (che ho appena ordinato...)? :stordita:

io ho il wiikey2 da circa 3 settimane, credo a dire il vero di essere uno dei pochi ad averlo; per ora tutto ok, nessun problema a parte ogni tanto lo spin up del lettore, ma credo l'abbiamo tutti i chip. facilissimi gli aggiornamenti via dvd, già ne hanno rilasciato uno. ho giacato con un gioco ntsc senza dover fare nulla a parte masterizzarlo, fra l'altro in un dvdrw. quindi ti direi di stare tranquillo ;)

ziozetti
17-11-2008, 08:46
io ho il wiikey2 da circa 3 settimane, credo a dire il vero di essere uno dei pochi ad averlo; per ora tutto ok, nessun problema a parte ogni tanto lo spin up del lettore, ma credo l'abbiamo tutti i chip. facilissimi gli aggiornamenti via dvd, già ne hanno rilasciato uno. ho giacato con un gioco ntsc senza dover fare nulla a parte masterizzarlo, fra l'altro in un dvdrw. quindi ti direi di stare tranquillo ;)
Per fortuna... non era passata un'ora dall'ordine... :D

Crilin87
17-11-2008, 13:33
si ma il twilight hack non si puo installare dopo l'aggiornamento del 23 ottobre? se no di ke abbiamo parlato l'altro giorno?

Io ho fatto l'ultimo aggiornamento,quindi cm faccio ad installare homebrew channel? e quali file devo scaricare??:confused:

killerbox
17-11-2008, 13:41
a parte ogni tanto lo spin up del lettore, ma credo l'abbiamo tutti i chip. ;)

che intendi per spin up del lettore ?

sadi83
17-11-2008, 14:35
Io ho fatto l'ultimo aggiornamento,quindi cm faccio ad installare homebrew channel? e quali file devo scaricare??:confused:

guarda onestamente io sono nella tua stessa situazione e ancora non c'ho capito molto...abbiamo parlato qlk post indietro di qst situazione, ma non ho capito bene la conclusione :S

che intendi per spin up del lettore ?

onestamente non so bene il significato tecnico preciso, però da quello che ho inteso sempre leggendo le pagine precedenti, è che di tanto in tanto quando si cambiano i dischi dei giochi, non vogliono piu entrare; allora basta spegnere ed accendere (no resettare) la console e tutto torna ok. fra l'altro sembra essere un problema che accomuna piu di un chip per le modifiche...
poi puo essere che significa qualcos'altro, pero a me sta cosa capita ogni tanto col wiikey2 :)

killerbox
17-11-2008, 14:43
onestamente non so bene il significato tecnico preciso, però da quello che ho inteso sempre leggendo le pagine precedenti, è che di tanto in tanto quando si cambiano i dischi dei giochi, non vogliono piu entrare; allora basta spegnere ed accendere (no resettare) la console e tutto torna ok. fra l'altro sembra essere un problema che accomuna piu di un chip per le modifiche...
poi puo essere che significa qualcos'altro, pero a me sta cosa capita ogni tanto col wiikey2 :)

ah ok .... ma non è vero che capita con tutte le modifiche , io ad es. ho lo yasom e sta cosa non mi è mai successa , ne credo succeda con le vecchie modifiche da quello che ho sempre letto ... ho letto invece che succede sulle nuove .

Unrealizer
17-11-2008, 15:20

il twilight hack, da mettere sul wii al posto del tuo salvataggio di zelda TP e l'installer dell'hbc, da mettere nella root della sd

ah ok .... ma non è vero che capita con tutte le modifiche , io ad es. ho lo yasom e sta cosa non mi è mai successa , ne credo succeda con le vecchie modifiche da quello che ho sempre letto ... ho letto invece che succede sulle nuove .

ai chip per DMS/D2A/D2B non succede, quindi è normale che non ti capiti con lo yaosm, succede dal D2C in su

Devil_Jin
17-11-2008, 20:29
@sadi83 e Crilin87: L'HC si può installare anche con l'update del 23 ottobre (come riportato su wiibrew) scaricatevi la beta 9 da qui:
http://hbc.hackmii.com/download/
Per il Twilight hack non saprei dirvi, provate. Ho letto da altre parti però che dovrebbe funzionare lo stesso.

Per quanto riguarda invece il problema con l'inserimento/espulsione dei giochi, è una cosa che capita prevalentemente a quelli che usano il wiiclip. Alcune possibili soluzioni per i possessori del d2sun (trovate su forum americani) sono le seguenti:

1. Provate a mettere il wii in posizione orizzontale.
2. Aprite il wii, tagliate le linee G ed H sul wiiclip e rimontate tutto (dopo averlo fatto potete metterlo in posizione verticale, se vi va).
3. Aprite il wii, dissaldate il chip dal wiiclip, isolate i punti G ed H, risaldate e rimontate tutto.
4. Aprite il wii, eliminate il wiiclip e saldate direttamente il chip, evitando di saldare i punti G ed H (tanto non sono richiesti per far funzionare il chip)
5. Come sopra, ma fate passare il filo K (o CLK, a seconda della versione del chip) sotto l'oscillatore del d2sun. Mettete del nastro isolante sotto i flat fpc (quelli per l'interruttore e per il programmatore) e aggiungetene due pezzi anche sopra (vedi foto).

http://img511.imageshack.us/img511/5561/pb150037mu1.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=pb150037mu1.jpg)http://img511.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Potete togliere anche il flat per il programmatore, se non vi serve.
Non posso garantirvi che queste soluzioni funzionino, in quanto non ho modo di provarle (sto ancora scegliendo il modchip da mettere), però le posto in quanto potrebbero essere d'aiuto per quelli che hanno il d2sun. ;)

DaK_TaLeS
18-11-2008, 11:17
18 Nov

E' uscito un nuovo aggiornamento.

NON AGGIORNATE FINO A NUOVE NEWS

IMPEDISCE L'INSTALLAZIONE DEL TP HACK

Devil_Jin
18-11-2008, 11:44
Mi smentisco da solo... Dopo l'update del 23 ottobre il tp hack non funziona. L'unico modo per risolvere è fare il downgrade. Ci sono delle guide in rete, non sembra troppo complicato, ci vogliono solo un po' di tempo e pazienza.

sadi83
18-11-2008, 11:47
Mi smentisco da solo... Dopo l'update del 23 ottobre il tp hack non funziona. L'unico modo per risolvere è fare il downgrade. Ci sono delle guide in rete, non sembra troppo complicato, ci vogliono solo un po' di tempo e pazienza. :)

Stavo giusto per formattare l'SD ed iniziare col tp hack...disdetta :(

In una guida per il downgrade che ho trovato in rete, credo di aver capito ke bisogna avere l'Homebrew Channel quindi il Twilight Hack già installato :S il dubbio allora è: ma sei io voglio fare il downgrade giusto per installare ste cose, come faccio?

Devil_Jin
18-11-2008, 12:14
Stavo giusto per formattare l'SD ed iniziare col tp hack...disdetta :(

In una guida per il downgrade che ho trovato in rete, credo di aver capito ke bisogna avere l'Homebrew Channel quindi il Twilight Hack già installato :S il dubbio allora è: ma sei io voglio fare il downgrade giusto per installare ste cose, come faccio?

Mi è venuto un dubbio, di sicuro l'installazione del cios non va, il tp hack forse va (non ho notizie certe al riguardo, però come detto da Dak_Tales non funziona sicuramente con l'ultimo update). Ti conviene provare lo stesso e poi farci sapere, almeno facciamo un po' di chiarezza... >.<

adynaton
18-11-2008, 12:34
Mi smentisco da solo... Dopo l'update del 23 ottobre il tp hack non funziona. L'unico modo per risolvere è fare il downgrade. Ci sono delle guide in rete, non sembra troppo complicato, ci vogliono solo un po' di tempo e pazienza.

A me non risulta: http://wiibrew.org/wiki/23_Oct_Updates
Dovrebbero funzionare sia Twilight Hack che Homebrew Channel; ciò che non funziona invece è l'installazione dei CIOS, ma c'è in giro un workaround per ovviare anche a questo...

adynaton
18-11-2008, 12:35
18 Nov

E' uscito un nuovo aggiornamento.

Un altro?
Che numero ha?

Devil_Jin
18-11-2008, 12:45
A me non risulta: http://wiibrew.org/wiki/23_Oct_Updates
Dovrebbero funzionare sia Twilight Hack che Homebrew Channel; ciò che non funziona invece è l'installazione dei CIOS, ma c'è in giro un workaround per ovviare anche a questo...

Ok, grazie. Non avevo capito bene, difatti...

gospel
18-11-2008, 12:58
Un altro?
Che numero ha?

versione 3.4

- Supporto per la tastiera USB nel canale Mii.
- Migliorato il sistema "Filtro Famiglia"
- Migliorata la velocità in lettura/scrittura della SD card
- Migliorata la Lettura dei Dvd
- Nuova opzione nel menù "Wii Network Services"

Nintendo ha inoltre rilasciato il "Wii Network Service Privacy Policy" insieme a questo aggiornamento 3.4.
Il Wii dopo l'aggiornamento 3.4 "può" aggiornare e scaricare nuovi aggiornamenti (da solo) "SENZA" chiedere la conferma e senza informarvi dell'arrivo del nuovo aggiornamento.

Sulla scena hacking ecco cosa apporta:

- Twilight Hack versione 0.1beta1 viene rimosso e non si può più copiare nella console.
- L'update include anche IOS50 (used by menu) & IOS254 (a copy of IOS9, to block PatchMii).
- Chi non ha patchato il 3.3b non potrà entrare nel wiishop.
- DVDx, PatchMii non funziona più. Quindi niente dvd-video.
- Il Backup Launcher non funziona più.
- Questo aggiornameno rimuove tutti i canali creati da utenti
- L'HBC "non viene cancellato" se è già installato prima di passare alla 3.4
- Quindi anche il Gecko & Wad & dischi truchati non funzionano più.

bella fregatura..

sadi83
18-11-2008, 13:22
ok ragazzi, stasera provo e vi faccio sapere ;)

adynaton
18-11-2008, 13:41
- Twilight Hack versione 0.1beta1 viene rimosso e non si può più copiare nella console.
- L'update include anche IOS50 (used by menu) & IOS254 (a copy of IOS9, to block PatchMii).
- Chi non ha patchato il 3.3b non potrà entrare nel wiishop.
- DVDx, PatchMii non funziona più. Quindi niente dvd-video.
- Il Backup Launcher non funziona più.
- Questo aggiornameno rimuove tutti i canali creati da utenti
- L'HBC "non viene cancellato" se è già installato prima di passare alla 3.4

bella fregatura..

Tempi duri... Speriamo che il bootmii verrà rilasciato al più presto...

denper
18-11-2008, 16:14
Ciao a tutti,
come potete vedere qui (http://apicio.wordpress.com/) un primo passettino è già stato fatto! :D

Bye
Denper

sadi83
18-11-2008, 18:18
ragazzi sto provando ad installare il Twilight Hack, ma mi da quest'errore e poi si blocca nel momento in cui avvindo il gioco inizio a parlare col tipo :D
exception 0300 occurred... e poi un altro po di roba di sotto, tipo codice esadecimale...
consigli?
tnx

tesladj
18-11-2008, 18:19
Nintendo ha inoltre rilasciato il "Wii Network Service Privacy Policy" insieme a questo aggiornamento 3.4.
Il Wii dopo l'aggiornamento 3.4 "può" aggiornare e scaricare nuovi aggiornamenti (da solo) "SENZA" chiedere la conferma e senza informarvi dell'arrivo del nuovo aggiornamento.

Ma che schifo. Prima ci fanno la testa così per leggere e accettare l'accordo, come se volessero comparire "trasparenti", e poi ti fanno una cosa del genere. :mad:

Segno di disperazione, sine dubio.

tesladj
18-11-2008, 18:22
ragazzi sto provando ad installare il Twilight Hack, ma mi da quest'errore e poi si blocca nel momento in cui avvindo il gioco inizio a parlare col tipo :D
exception 0300 occurred... e poi un altro po di roba di sotto, tipo codice esadecimale...
consigli?
tnx

L'hai messo il "boot.dol" dell'Homebrew Channel nella directory principale della SD?

sadi83
18-11-2008, 18:28
L'hai messo il "boot.dol" dell'Homebrew Channel nella directory principale della SD?

ops...pensavo fosse una cosa successiva quella...non si deve installare prima il Twilighthack?
cmq mò provo...tnx

edit1: fatto! :D homebrew channel installato sul system menu 3.3 con aggiornamento del 23 ottobre. Ci siamo tolti sto dubbio adesso ;)

Devil_Jin
18-11-2008, 21:47
Ottima notizia, io oggi ho comprato il modchip... All'inizio ero orientato verso il d2pro, poi ho trovato una buona offerta per un d2sun ed ho preso quello. Quando mi arriva vi faccio sapere come va. :D
Nel frattempo cerco di procurarmi una copia di TP ntsc (perché ho il wii americano :p ) così mi installo anch'io l'HC...

sadi83
18-11-2008, 21:54
Ottima notizia, io oggi ho comprato il modchip... All'inizio ero orientato verso il d2pro, poi ho trovato una buona offerta per un d2sun ed ho preso quello. Quando mi arriva vi faccio sapere come va. :D
Nel frattempo cerco di procurarmi una copia di TP ntsc (perché ho il wii americano :p ) così mi installo anch'io l'HC...

io una volta ke avevo il modchip, ho utilizzato un backup di zelda :D

Unrealizer
18-11-2008, 22:01

con il chip puoi anche usare quello PAL... e se hai la 3.2 o inferiore, puoi usare direttamente le iso d'installazione :D

susy21
18-11-2008, 22:51
Ciao io volevo prendere una wii gia' con il mod sul sito di firenze , ma ora leggendo in giro non ne sono + sicura :stordita:

Di mod ce ne sono diverse quale secondo voi è la migliore?
Mi consigliavano la aragon 2,2 ( ma la wiikey 2 non è + nuova ? )

Ma per la wii ci sono giochi multiplayer via internet ? (con la mod vanno comunque )

Ultima domanda :D gli aggiornamenti da dvd o internet bloccano il cip ?:mc:

Scusate la lista lungha di domande :help: :help:

Devil_Jin
18-11-2008, 23:43
Di mod ce ne sono diverse quale secondo voi è la migliore?
Mi consigliavano la aragon 2,2 ( ma la wiikey 2 non è + nuova ? )

Dipende dalla versione del wii... Se acquisti adesso quasi sicuramente ti troverai un d2e. Leggendo un po' qua ed un po' là ho capito che i chip che vanno meglio con le ultime versioni sono il wiikey 2, il d2pro v2 ed il d2sun v3. L'argon lascialo pure perdere, come diceva laplace alcuni post fa. Tutti questi chip hanno la possibilità di essere montati con il wii-clip, senza effettuare saldature dirette sulla console (così in caso di necessità si possono rimuovere facilmente :)), però tieni conto che il clip ha un costo aggiuntivo (15 euro circa) ed è più instabile, in quanto è semplicemente "incastrato".

Ma per la wii ci sono giochi multiplayer via internet ? (con la mod vanno comunque )
Sì, ce ne sono (e parecchi, anche!) e con la mod non danno alcun problema, in quanto non viene rilevata (a differenza delle altre console :D).

Ultima domanda :D gli aggiornamenti da dvd o internet bloccano il cip ?:mc:

Scusate la lista lungha di domande :help: :help:
No, gli aggiornamenti firmware non bloccano i chip. L'unico problema, se hai una console PAL, è che devi aggiornare sempre con dvd di giochi PAL. Se aggiorni con giochi NTSC ti si bricka la console! Per evitare problemi ti conviene aggiornare via internet, la console cercherà automaticamente l'update appropriato. ;)

...e se hai la 3.2 o inferiore, puoi usare direttamente le iso d'installazione :D
Mmm, interessante... Io non l'ho mai aggiornato (preso a giugno), quindi dovrei averlo <= al 3.2. Questo metodo cmq non ricordo di averlo visto su wiibrew, vedrò di cercarmi queste iso.

--EDIT--
Ho letto, cmq non posso installare direttamente la beta 9 (non ci sono ancora i dvd)... A questo punto mi prendo una copia PAL di TP, tanto è un "must buy" per Wii. :) E poi può sempre tornare utile in futuro.

tesladj
19-11-2008, 01:21
ops...pensavo fosse una cosa successiva quella...non si deve installare prima il Twilighthack?
cmq mò provo...tnx

edit1: fatto! :D homebrew channel installato sul system menu 3.3 con aggiornamento del 23 ottobre. Ci siamo tolti sto dubbio adesso ;)

Perfetto. ;)

Comunque, la Twilight Hack è un "mezzo", un "tramite", per l'installazione di eseguibili (in questo caso, l'Homebrew Channel).

Unrealizer
19-11-2008, 14:06
Mmm, interessante... Io non l'ho mai aggiornato (preso a giugno), quindi dovrei averlo <= al 3.2. Questo metodo cmq non ricordo di averlo visto su wiibrew, vedrò di cercarmi queste iso.

--EDIT--
Ho letto, cmq non posso installare direttamente la beta 9 (non ci sono ancora i dvd)... A questo punto mi prendo una copia PAL di TP, tanto è un "must buy" per Wii. :) E poi può sempre tornare utile in futuro.

si, ci sono solo le iso della beta 8, ma sul sito (o su wiibrew, non ricordo :D) c'è scritto che puoi tranquillamente usare le iso della beta 8, tanto poi si aggiorna via internet :D

Apicio
19-11-2008, 14:45

bella fregatura..

Il GeckoOS non c'entra niente con il 3.4: continuerà a funzionare anche dopo aver aggiornato (parlando di Region Free/Ocarina/WiiRD/USBGecko).

adynaton
19-11-2008, 18:18
cmq mò provo...tnx

Eheheh ma leggere le guide ogni tanto? ;) ;)

sadi83
20-11-2008, 09:54
Eheheh ma leggere le guide ogni tanto? ;) ;)

Non ne ho trovate...uffa :sofico:

denper
20-11-2008, 10:26
Non ne ho trovate...uffa :sofico:

Ciao,
se hai bisogno di alcune utili guide ti segnalo questo sito (http://apicio.wordpress.com/guide/). Ovviamente un ringraziamento all'autore apicio.

Bye
denper

sadi83
20-11-2008, 10:27
Ciao,
se hai bisogno di alcune utili guide ti segnalo questo sito (http://apicio.wordpress.com/guide/). Ovviamente un ringraziamento all'autore apicio.

Bye
denper

ecco questo mi giova molto...thanks ;)

shawn89
20-11-2008, 12:51
Buondì, vorrei togliermi dei dubbi a proposito della modifica.
Volendo evitare di invalidare la garanzia e fare il tutto da me, quali sono le possibilità?
Montare il chip con la clip? Pro/contro? Lo consigliate? Ma se apro il wii la garanzia non decade lo stesso?
Modifica software? Il risultato è lo stesso che con il chip?

denper
20-11-2008, 13:16
Ciao a tutti,
di seguito gli ultimi aggiornamenti a riguardo:
clicca qui (http://apicio.wordpress.com/2008/11/20/i-twiizers-circa-laggiornameto-del-19-novembre-34/).

Bye

Apicio
20-11-2008, 14:39
Buondì, vorrei togliermi dei dubbi a proposito della modifica.
Volendo evitare di invalidare la garanzia e fare il tutto da me, quali sono le possibilità?
Montare il chip con la clip? Pro/contro? Lo consigliate? Ma se apro il wii la garanzia non decade lo stesso?
Modifica software? Il risultato è lo stesso che con il chip?

Ovviamente la garanzia la invalidi, SEMPRE.

Se apri la console, via la garanzia.

Se metti un backup launcher, via la garanzia. (Puoi ovviamente disinstallarlo e far credere a Nintendo che la tua Wii è candida, ma sarebbe illegale lo stesso).

Unrealizer
20-11-2008, 15:29
Ovviamente la garanzia la invalidi, SEMPRE.

Se apri la console, via la garanzia.

Se metti un backup launcher, via la garanzia. (Puoi ovviamente disinstallarlo e far credere a Nintendo che la tua Wii è candida, ma sarebbe illegale lo stesso).

ma la garanzia non decade solo se viene fisicamente aperto? o anche le alterazioni al software la fanno decadere? in ogni caso, qualsiasi applicazione sul wii lascia tracce anche se disinstallata

Apicio
20-11-2008, 15:55
ma la garanzia non decade solo se viene fisicamente aperto? o anche le alterazioni al software la fanno decadere? in ogni caso, qualsiasi applicazione sul wii lascia tracce anche se disinstallata

Si, qualsiasi modifica.

Chi l'ha detto che qualsiasi modifica software lascia traccia? :mbe:

Se sai usare AnyTitle Deleter e formatti la console per perdere lo storico, voglio vedere come tracciano le tue azioni.

shawn89
20-11-2008, 16:05
capisco. quindi la domanda ora diventa: quali sono le maggiori differenze tra installare un modchip e la modifica software? (se ce ne sono)
Per quest'ultima l'unico requisito è zelda TP e una schedia sd?

Unrealizer
20-11-2008, 16:48
Si, qualsiasi modifica.

Chi l'ha detto che qualsiasi modifica software lascia traccia? :mbe:

Se sai usare AnyTitle Deleter e formatti la console per perdere lo storico, voglio vedere come tracciano le tue azioni.

se non sbaglio qualcosa resta comunque, non ricordo se i ticket o i tmd

capisco. quindi la domanda ora diventa: quali sono le maggiori differenze tra installare un modchip e la modifica software? (se ce ne sono)
Per quest'ultima l'unico requisito è zelda TP e una schedia sd?

la differenza è che la softmod può essere segata da un aggiornamento e funziona a metà della velocità del chip (il disco gira a 3x invece che 6x)
i requisiti sono quelli, ma se hai il menu alla versione 3.2 o inferiore puoi usare le iso autoinstallanti... inutili nel tuo caso, dato che bisogna avere il wii moddato per usarle :D

Apicio
20-11-2008, 17:57
se non sbaglio qualcosa resta comunque, non ricordo se i ticket o i tmd

Ma se usi AnyTitle Deleter cancelli tutto: ticket e tmd.

Unrealizer
20-11-2008, 18:36
Ma se usi AnyTitle Deleter cancelli tutto: ticket e tmd.

mi sa proprio che mi sono perso qualcosa allora :D

Sheep85
21-11-2008, 13:56
Ciao a tutti, un'informazione: io che ho l'ultimo aggiornamento del wii non posso piu' far partire i miei backup truchati? Senza nessuna valida alternativa? E non posso nemmeno far partire gli originali ntsc o jap?
Edit: mi rispondo da solo: questo aggiornamento è una bella incu*ata.
Addirittura ora il wii si può aggiornare da solo? Ma per favore..

Speriamo in una soluzione rapida.

Unrealizer
21-11-2008, 14:19
Ciao a tutti, un'informazione: io che ho l'ultimo aggiornamento del wii non posso piu' far partire i miei backup truchati? Senza nessuna valida alternativa? E non posso nemmeno far partire gli originali ntsc o jap?

per l'aggiornamento automatico, puoi solo scollegare il wii da internet (non so se disattivare il wiiconnect24 può servire a qualcosa)

per i backup truchati, FORSE puoi risolvere con il geckoOS, quando è uscita la prima versione della 3.3 funzionava, con la 3.4 non so

Sheep85
21-11-2008, 15:26
per l'aggiornamento automatico, puoi solo scollegare il wii da internet (non so se disattivare il wiiconnect24 può servire a qualcosa)

per i backup truchati, FORSE puoi risolvere con il geckoOS, quando è uscita la prima versione della 3.3 funzionava, con la 3.4 non so

ciao, intanto grazie ;) ho disattivato il wireless intanto, altro che aggio automatici :D
per il resto, aspetto e vediamo se qualcuno sforna qualcosa.. io come chip ho su l'argon, ma con questo aggio serve a ben poco :rolleyes:

Apicio
21-11-2008, 16:39

Se hai l'HBC installato usi il Gecko OS.

Se hai l'Argon usi il chip per far partire gli import. Il firmware col chip non c'hazzecca un mazza.