PDA

View Full Version : [LOCALI NAPOLI TIPICI] thread ufficiale?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10

Akbar
22-05-2008, 20:11
in preda ad un incoercibile revanscismo nostalgico adolescenziale...

Ma sei sicuro che volevi usare proprio queste parole? A giudicare dal resto del discorso ne dubito...:rolleyes: Masticando le bigbabol ti sono venuti in mente i tappeti elastici?:mbe: :eek: Se vieni in calabria ci sono dappertutto, Praia, Scalea, San Nicola Arcella...lì i revanscisti latitano, ma i tamarri strabordano!!:Prrr: :D :Prrr: :D

Akbar
22-05-2008, 20:15
risiko è di una nooooooooooooooooooooooooooooooooia mortaleeeeeeeeeee!
peggio del monopoli! ma come si può giocare a risiko!!! :muro: :muro: :muro:

voglio giocare ai coloni di catan o carcassonneeeeee! :sofico:

No dai, il risiko è intramontabile! Una partita ogni due anni, ma metterlo in cantina è un gesto senza cuore!

LaCuoca
22-05-2008, 20:18
non c'entra niente con i locali tipici ma spero che, da buoni partenopei, possiate aiutarmi! :D

in preda ad un incoercibile revanscismo nostalgico adolescenziale (facciamo infantile, va), qualche giorno fa ho comprato le bigbabol (che non mangiavo da decenni) e ho passato il pomeriggio a fare palloni!
ora vi chiedo...sull'onda della nostalgia, qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare i tappeti elastici a NA o provincia? intendo quelli rettangolari che sono spesso al luna park! :D
grazie assai!

ps: edenlandia e magic world non li hanno! ;)

un bel tappetto elastico c'è proprio fuori all'uci cinemas ;)

Siddhartha
23-05-2008, 14:04
Ma sei sicuro che volevi usare proprio queste parole? A giudicare dal resto del discorso ne dubito...

nonono....volevo proprio usare quelle parole! :)

grazie a lacuoca! ;)

gigio2005
24-05-2008, 12:14
stasera vado in trasferta :D

la fabbrica dei sapori a battipaglia

cielodirlanda
25-05-2008, 10:33
Buondì ragazzi, buona domenica. Seguendo i vostri consigli venerdì sera ho scoperto il Paddy's di via Terracina e devo proprio ringraziarvi, il locale è carino e tranquillo, abbastanza spazioso da non richiedere file di ore, ma soprattutto molto molto generoso rispetto ad altri pub. Panini il doppio di quelli usuali e hamburger al piatto grandi almeno tre volte rispetto ai soliti. Una discreta selezione di birre e un'ottima sangria. Un grande consiglio quindi, mercì :D
Forse potete aiutarmi, i miei amici ed io vorremmo imparare a giocare a dungeon&dragons, ma non sappiamo a chi rivolgerci. Esistono a Napoli ludoteche dove insegnano il gioco ai principianti? Grazie

Adrian II
27-05-2008, 13:14
Buondì ragazzi, buona domenica. Seguendo i vostri consigli venerdì sera ho scoperto il Paddy's di via Terracina e devo proprio ringraziarvi, il locale è carino e tranquillo, abbastanza spazioso da non richiedere file di ore, ma soprattutto molto molto generoso rispetto ad altri pub. Panini il doppio di quelli usuali e hamburger al piatto grandi almeno tre volte rispetto ai soliti. Una discreta selezione di birre e un'ottima sangria. Un grande consiglio quindi, mercì :D
Forse potete aiutarmi, i miei amici ed io vorremmo imparare a giocare a dungeon&dragons, ma non sappiamo a chi rivolgerci. Esistono a Napoli ludoteche dove insegnano il gioco ai principianti? Grazie

eheheh il paddy's non delude mai :D

ludoteche (spesso coincidenti con le fumetterie) se ne trovano, soprattutto nel centro storico, a portalba ce n'è una, salendo sulla destra a metà strada c'è il cartello che ti porta in un cortile, dove c'è questo negozio, sicuramente sapranno darti molte informazioni e probabilmente organizzeranno anche qualche avventura di tanto in tanto (quando andai per curiosità la prima volta c'era il proprietario che faceva una partita dimostrativa a warhammer per spiegare a dei ragazzi come funzionava)
un'altra sta a montesanto, diciamo, uscendo dalla cumana sali sulla sinistra (costeggiando l'ottima pizzeria rosticceria che dimostra che i neri sanno fare pizze stupende :D ) anzichè andare a destra per la pignasecca, e anche questa sta sul lato destro della strada, è una fumetteria, ma organizzano tornei di magic e altro, probabilmente anche qualcosa su d&d

ps: su, battetemi in nerdaggine :D

pps: pubblicità, giovedì suono alla casa della musica, complesso palapartenope, per la semifinale del pansini rock contest, è gratis, è una serata in cui dubito abbiate altro da fare, ed il posto è centrale, mo avita venì!:D

Glaciale
27-05-2008, 22:21
pps: pubblicità, giovedì suono alla casa della musica, complesso palapartenope, per la semifinale del pansini rock contest, è gratis, è una serata in cui dubito abbiate altro da fare, ed il posto è centrale, mo avita venì!:D

ci sono stato quasi 2 settimane fa..andai ad ascoltare lestrisce..e anke qualke altro gruppetto:read:

cielodirlanda
28-05-2008, 08:55
eheheh il paddy's non delude mai :D

ludoteche (spesso coincidenti con le fumetterie) se ne trovano, soprattutto nel centro storico, a portalba ce n'è una, salendo sulla destra a metà strada c'è il cartello che ti porta in un cortile, dove c'è questo negozio, sicuramente sapranno darti molte informazioni e probabilmente organizzeranno anche qualche avventura di tanto in tanto (quando andai per curiosità la prima volta c'era il proprietario che faceva una partita dimostrativa a warhammer per spiegare a dei ragazzi come funzionava)
un'altra sta a montesanto, diciamo, uscendo dalla cumana sali sulla sinistra (costeggiando l'ottima pizzeria rosticceria che dimostra che i neri sanno fare pizze stupende :D ) anzichè andare a destra per la pignasecca, e anche questa sta sul lato destro della strada, è una fumetteria, ma organizzano tornei di magic e altro, probabilmente anche qualcosa su d&d

ps: su, battetemi in nerdaggine :D

Grazie mille, gentilissimo! :kiss:

oedem
02-06-2008, 19:34
oggi io e 12379 siamo andati a farci un giro in costiera

dediciamo poi di andare a vico a mangiare la pizza
memore dei vostri consigli decidiamo di andare da City pizza

entriamo, ci sediamo, prendiamo il menù ed iniziamo ad ordinare gli antipasti.
giunti alla pizza ci sentiamo dire: "la pizza la prepariamo solo a cena"

:eek:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

così, visto che volevamo la pizza, ci alziamo e ce ne andiamo all'università della pizza

i primi 10 minuti sono da :eek: -> :doh: -> :banned:
anarchia totale: i camerieri non ci ca@@vano neanche di striscio, chiediamo un tavolo e ci mandano prima fuori, poi sopra, poi di nuovo fuori allorché ci fanno intuire che il posto dobbiamo trovarcelo noi :confused:

troviamo dopo un po' (erano le 15) un tavolo libero e ci sediamo.
ordiniamo:
- 1/2 metro di pizza, margherita e bianca col prosciutto (abbiamo atteso un'ora per averla) 14€
- 1 acqua naturale 2€
- 1 millefoglie 3€
- 1 caprese 3€
- 2 coperti 3€

-> 25€

la pizza era buona, così come la millefoglie; invece la caprese fossi in voi non la prenderei perché aveva poche mandorle ed aveva un sapore finale di non so cosa (anice?) per niente piacevole

ora non so se fosse sempre così ma, per il servizio che abbiamo avuto, sicuramente ci torneremo tra molto molto molto tempo

gigio2005
03-06-2008, 13:30
uaaa! c'avrai messo 6 ore per arrivare a vico :D

noi ci siamo stati domenica!!!

pero' abbiamo optato per la costiera amalfitana....e se devo essere sincero...dovrebbero vietare il transito ai pullman! non si puo' far passare autobus a 2 piani per quelle stradine di 3 metri di larghezza...

anyway...

eravamo partiti con l'idea di sbobinarci in un agriturismo di quelli violenti...purtroppo pero' domenica era la giornata delle comunioni e dei matrimoni per cui tutto pieno...

ripiegamo su un ristorante a furore: "bacco"
presente anche sulla guida "gambero roZZo" di un nostro amico d'avventura...

il locale (ovviamente anche qui c'era una comunione...pero' c'era posto) aveva una bella terrazza vista mare purtroppo pero' io non sono un grande appassionato di pesce per cui....ho refuso un po' :D

cmq la cucina era abbastanza buona...le porzioni un po' meno :oink: ...alla fine abbiamo sborsato 31€ a colonna vertebrale....
eh si...avete capito bene :cry:

dopo pranzo ci siamo diretti verso minori all'attacco della famosissima ricotta e pera di "de riso"...
buona era buona...sublime...
ma pagare 7€ per una fetta di torta e un limoncello.... :muro:

CHIST SO' GGHIUT C'A' CAPA NTERR'

oedem
03-06-2008, 13:59
uaaa! c'avrai messo 6 ore per arrivare a vico :D
se ci fossi dovuto andare in auto non ci avrei pensato neanche un secondo :banned:

moto rules :cool:

noi ci siamo stati domenica!!!

pero' abbiamo optato per la costiera amalfitana....e se devo essere sincero...dovrebbero vietare il transito ai pullman! non si puo' far passare autobus a 2 piani per quelle stradine di 3 metri di larghezza...

anyway...

eravamo partiti con l'idea di sbobinarci in un agriturismo di quelli violenti...purtroppo pero' domenica era la giornata delle comunioni e dei matrimoni per cui tutto pieno...

ripiegamo su un ristorante a furore: "bacco"
presente anche sulla guida "gambero roZZo" di un nostro amico d'avventura...

il locale (ovviamente anche qui c'era una comunione...pero' c'era posto) aveva una bella terrazza vista mare purtroppo pero' io non sono un grande appassionato di pesce per cui....ho refuso un po' :D

cmq la cucina era abbastanza buona...le porzioni un po' meno :oink: ...alla fine abbiamo sborsato 31€ a colonna vertebrale....
eh si...avete capito bene :cry:

dopo pranzo ci siamo diretti verso minori all'attacco della famosissima ricotta e pera di "de riso"...
buona era buona...sublime...
ma pagare 7€ per una fetta di torta e un limoncello.... :muro:

CHIST SO' GGHIUT C'A' CAPA NTERR'
stica :doh:

gigio2005
08-06-2008, 16:19
giusto per dare una parvenza di simil-vita su questo 3d:

IERI ABBIAMO SCOPERTO (GRAZIE AD AMICI) UN ALTRO LOCALE "RAGGUARDEVOLE":

PEDRO'S - Cava de' Tirreni - Corso G. Mazzini

Il locale è minimalista per cui non aspettatevi le sale de "la tour d'argent" a parigi. Diciamo che un paio di sale senza fronzoli + l'ingresso con bancone per la pizza d'asporto fanno il loro dovere!

Nonostante l'essenzialità del locale la qualità della pizza è veramente "trascendentale".

Innanzitutto devo dirvi che non abbiamo potuto assaporare la specialità del luogo che consiste in un crocchettone gigante e, di conseguenza, ci siamo perse le relative pizza croc e pizza con porcini e patate schiacciate (erano finite le patate :muro: )...però ce la siamo cavata egregiamente con le altre possibilità

La pizza è rustica e discretamente alta, viene proposta al metro e frazioni (ma credo anche al piatto), l'impasto e' di una morbidezza quasi ineguagliata e gli ingredienti sono veramente ottimi

eravamo in 6 e abbiamo preso:

2 metri di pizza :oink: divisa in 6 gusti:

- siciliana
- boscaiola
- rucola e pomodorini
- bianca salsiccia e funghi
- diavola
- con scarola e olive nere

2 birre in bottiglia
1 birra alla spina
3-4 acque piccole
1 coca alla spina

TOT: 61,5€

http://img337.imageshack.us/img337/1889/pigbmb6.jpg

lukeskywalker
17-06-2008, 16:20
domenica sono andato a farmi uno spaghetto alle vongole alla taverna viola, pessima impressione forse perche' e' periodo di comunioni, comunque 2 spaghetti alle vongole, buoni ma porzioni misere, un'acqua, 1/2 vino (non eccelso) un profitterol e una fetta di torta alle fragole (pessimi) 2 caffe' e una grappa (di qualita' infima) 50 euro :rolleyes:
ah, di vista sul golfo ce n'e' davvero poca.
e il cameriere era rozzissimo ;)

mi e' andata decisamente meglio allo sporting club neapolis all'arenella,
http://www.neapolisportingclub.it/
che ha un ottimo ristorante, antipasto, una bolognese, gamberoni alla gliglia, tiramisu' amaro e caffe' 25 euro a capoccia, in piu' ci hanno offerto una bottiglia di moet chandon e il panorama era mozzafiato, cercate pure il sito :O

invece per chi e' a dieta, (come me dal lunedi al venerdi) segnalo quello che probabilmente e' il miglior sushi bar di napoli: il kukai
http://www.kukai.it
in via carlo de cesare, 52 tel. 081 411 905 all'inizio di via toledo lato piazza del plebiscito: il pesce e' freschissimo e preparato in modo tradizionale giapponese, hanno un sake di ottima qualita' e fanno anche :read: menu' da asporto, non proprio economico ma tipico japan.

The_Fragger
17-06-2008, 16:48
ragazzi vale anche un ristorante/pub con specialità birra carne e wrustel e antipasti davvero ottimi?
il locale in questione si trova in provincia di benevento precisamente a Puglianello non lontanissimo da caserta
io consiglio di farsi portare il menù che consigliano loro comprensivo di:
Antipasto di salumi
Antipasto di formaggi
Antipasto di wrustel
Stinco di maiale
Spiedini di pollo o agnello(arrosticini)

tutto unito alle buonissime birre
• HB Tegernsee • Rothaus Pils • Tripel Karmeliet • Kwak • Oyster Stout • Weissbier(+ altre a rotazione)

e condito dai BREZEL(pane tedesco).
i costi non sono esagerati in media la birra costa 4,00€ al bicchiere da 0,5
Tranne la deus che costa 30€(mai assaggiata)
per quanto riguada il mangiare non si arriva mai oltre i 10 euro forse il + costoso è proprio lo stinco 8€
In una sera a 5 di noi abbiamo preso
il menù consigliatoci x4(tranne gli arrosticini)
BREZELx7
Birra x(4+2+1)=7
Dolce x3(questo davvero ottimo...)
Distillato x1
tutto a 23-25 € a persona!
di noi una persona a solo bevuto(cioè io :D) e preso il dolce
ma cmq penso che il prezzo non superi mai i 30 euro a meno che non siate dei grandi bevitori e volete assaggiare tutte le birre che ricodo sono 7 :D
per info: http://www.historiabirreria.com

PS: consiglio di portare con voi qualcuno che non beva molto!:sofico:
sennò sarà difficile tornare a casa senza un navigatore che vi dica dove e quando girare lol

Adrian II
17-06-2008, 19:15
domenica sono andato a farmi uno spaghetto alle vongole alla taverna viola, pessima impressione forse perche' e' periodo di comunioni, comunque 2 spaghetti alle vongole, buoni ma porzioni misere, un'acqua, 1/2 vino (non eccelso) un profitterol e una fetta di torta alle fragole (pessimi) 2 caffe' e una grappa (di qualita' infima) 50 euro :rolleyes:

che ha un ottimo ristorante, antipasto, una bolognese, gamberoni alla gliglia, tiramisu' amaro e caffe' 25 euro a capoccia, in piu' ci hanno offerto una bottiglia di moet chandon e il panorama era mozzafiato, cercate pure il sito :O

invece per chi e' a dieta, (come me dal lunedi al venerdi) segnalo quello che probabilmente e' il miglior sushi bar di napoli: il kukai
in via carlo de cesare, 52 tel. 081 411 905 all'inizio di via toledo lato piazza del plebiscito: il pesce e' freschissimo e preparato in modo tradizionale giapponese, hanno un sake di ottima qualita' e fanno anche :read: menu' da asporto, non proprio economico ma tipico japan.

questo sporting club mi sembra veramente molto molto carino per una bella cenetta intima... i prezzi pure sembrano più che ragionevoli anche solo per l'ambiente e la vista che offre, a giudicare dal sito! se non è troppo affollato ce lo faccio un giretto appena possibile!

il ristorante giapponese mi incuriosisce, ma al giorno d'oggi, di pesce partenopeo crudo non so quanto mi fiderei... dopo diverse brutte esperienze con molluschi poco cotti... ma cos'è sta storia che a ora di pranzo con 8 euro mangi quello che vuoi?

gigio2005
17-06-2008, 22:09

ma e' verosimile sta cosa? mezzo primo e un dolce 25€ a cranio?

chiederei una conferma a qualcun altro...

:mbe:

una conclusione coi controfiocchi..... il sushi giapponese....

conosco due amici buongustai che una volta mi dissero di non aver mai mangiato cosi' male in tutta la loro vita...non parlo di questo locale in particolare ma di un sushi bar alla riviera di chiaia...

lukeskywalker
18-06-2008, 05:14

conosco due amici buongustai che una volta mi dissero di non aver mai mangiato cosi' male in tutta la loro vita...non parlo di questo locale in particolare ma di un sushi bar alla riviera di chiaia...

oh, gli spaghettielli erano boni, intendiamoci, ma il resto faceva pena, ripeto sara' il periodo di comunioni, comunque confermo 47,50 euro in due.

per il sushi.... deduco che non sei a dieta :D ho visto quello che ti mangi pagine dietro :sofico: , e' una questione di gusti, se ti piace il sushi questo e' di ottima qualita', se non ti piace allora inutile sforzarsi.
il neapolis e' proprio ok, ha aperto da poco le nuove piscine, piccoline (una baby) ma fatte molto bene ;) , probabilissimo che a breve i prezzi saliranno, confermo che e' un posto molto carino.

lukeskywalker
18-06-2008, 05:16
questo sporting club mi sembra veramente molto molto carino per una bella cenetta intima... i prezzi pure sembrano più che ragionevoli anche solo per l'ambiente e la vista che offre, a giudicare dal sito! se non è troppo affollato ce lo faccio un giretto appena possibile!

il ristorante giapponese mi incuriosisce, ma al giorno d'oggi, di pesce partenopeo crudo non so quanto mi fiderei... dopo diverse brutte esperienze con molluschi poco cotti... ma cos'è sta storia che a ora di pranzo con 8 euro mangi quello che vuoi?
che cosa stai dicendo willis?:mbe:

Adrian II
18-06-2008, 23:35
che cosa stai dicendo willis?:mbe:

boh, arnold :D ho visto sul sito una cosa del genere...

giovidigi
20-06-2008, 17:11
Grazie per la simpatica accoglienza :flower:
Giustissimo, Cafasso è in via Giulio Cesare, pardon. Però, se trovate lui caro, mi sa che se entrate da Boccadoro poi venite a cercarmi personalmente... :asd:
Allora vi posto qualcosa di davvero abbordabile: due pizzerie, Dal Presidente ai Tribunali (il fratello di Di Matteo che si è messo in proprio), ed Al 22 alla Pignasecca. Pizze entrambe spettacolari per prezzi mitici: 8 euro per 2 margherite più acqua, seduti al tavolo, dal Presidente, e 3 euro per una margherita con bufala da asporto dal 22 (una pizza indimenticabile!)
Un saluto a tutti :cincin:

beh insomma ma parlaimo di differenze abisali tra tipoologie di locali.
la vineria boccadoro mica la puoi paragonare alle bettole che citi sopra.
e poi cafasso non è piu' tanto economico.
pizza e birra 13 euro

cielodirlanda
26-06-2008, 11:08
beh insomma ma parlaimo di differenze abisali tra tipoologie di locali.
la vineria boccadoro mica la puoi paragonare alle bettole che citi sopra.
e poi cafasso non è piu' tanto economico.
pizza e birra 13 euro

Sì è ovvio, si tratta di locali completamente diversi per ambientazione. Ma non li avevo messi sullo stesso piano se vedi, avevo semplicemente segnalato posti diversi in cui avevo mangiato parimenti bene, senza nulla togliere ovviamente alla maggiore eleganza dell'uno rispetto all'altro.
Circa Cafasso ti dico una cosa, non sarà la pizzeria più economica di Napoli, ma resta, secondo me, una di quelle su cui puoi fare sempre affidamento. Non c'è stata una sola volta in cui la pizza non fosse di alto livello. Piccolina, ma buona buona buona.

gigio2005
27-06-2008, 14:04
stavo cercando un'immagine adatta per l'occasione...

una bella croce enorme e massiccia da piazzare sul 3d

purtroppo pero' nessuna di quelle che ho trovato mi piaceva...

lukeskywalker
27-06-2008, 16:48

quale occasione? ti sei messo a dieta?
:sofico:

Siddhartha
27-06-2008, 16:58

che ci vuoi fare? ormai li abbiamo visitati e recensiti tutti i locali! :cry:

Snake156
27-06-2008, 17:16
ragazzi sul vesuvio cè un locale che si chiama chuculain dove mi hanno detto che si mangia davvero bene....sfortunatamente non si fanno pizze
il locale sorge dove una volta c'era il nottingam, mi hanno parlato veramente bene della nuova gestione ma io non ci sono mai stato

gigio2005
28-06-2008, 00:05
ragazzi sul vesuvio cè un locale che si chiama chuculain dove mi hanno detto che si mangia davvero bene....sfortunatamente non si fanno pizze
il locale sorge dove una volta c'era il nottingam, mi hanno parlato veramente bene della nuova gestione ma io non ci sono mai stato

una volta ci sono passato davanti a sto nottingam....sarebbe dal lato di ercolano giusto?

cmq che ti hanno detto di preciso?

Siddhartha
28-06-2008, 12:11
una volta ci sono passato davanti a sto nottingam....sarebbe dal lato di ercolano giusto?

cmq che ti hanno detto di preciso?

al nottingham ci andavo ai tempi del liceo....ha cambiato gestione ora???? :fagiano:

Snake156
28-06-2008, 12:15
si dal lato di ercolano...sulla stessa strada di cesare, le ciliege ecc
mi hanno detto che si mangia bene, che il locale è tranquillo e selezionato, i cuozzi si trovano solo raramente nelle serate disco che però non ha mai fatto se non due volte.
il locale è nato principalmente come ristopub vineria, infatti cè sia la vineria con tanto di carta dei vini e dei rum, sia la semplice ristorazione con numerosi piatti:

primi:
dalla pasta a fagioli alla pasta con sugo di cinghiale (tanto per citarvi due primi)

secondi:
dall' entrecote (carne) ai taglieri di formaggiu (non sempre disponibili)
brischettoni di vario tipo

dolci:
babà flambe
panna cotta ai frutti di bosco o grancaramel o cioccolato

e poi cè il lato pub dove è possibile mangiare panini.
mi hanno anche detto che la birreria non è male (presenta varie birre, tra cui una bianca) ed è economica (mezzo litro di birra meno di 5€)

in pratica me lo hanno consigliato per una serata tranquilla visto che solitamente fanno musica dal vivo e cmq nel caso in cui doveste acchiappare la serata disco cè sempre la possibilitàù di accomodarsi all'interno e mangiare alla carta.
i prezzi valgono quello che si mangia, mi hanno detto che solitamente per il lato pub si fa una formula mangia e bevi di 15 o 20€ mentre x la ristorazione è ache possibile fare alla carta, cioè pagate quello che mangiate.
cmq prima di accomodarsi è possibile chiedere info ai camerieri o al proprietario e nel caso in cui non si gradisse la formula, s pò vuta a cap o ciucc tranquillamente

spero di essere stato esauriente ;)

aggiornamento post 3d di siddarta

il nottingham ha chiuso come molti altri locali della zona tra cui il charro e alcuni ristoranti.
attualmente in quella zona si trovano pochi locali ancora aperti tra cui alcuni "famosi" risto e questo pub che con il nottingham non ha nulla a che vedere.
il proprietario è un medico pieni di soldi..da far schifo e sulla qualità del cibo ci tiene da morire infatti si trova sempre roba fresca e udite udite, le patate fritte sono tagliate a mano e fritte al momento, niente surgelate che comunque potete richiedere nel caso in cui quelle fresche risultino acquose.

NB
NON SI FANNO PIZZE.

gigio2005
02-07-2008, 12:20
giusto per non mettere la croce di cui sopra.... :mad:

oh ma chi l'aveva consigliato "il cratere" sopra s.vito a ercolano?

snake mi pare? cmq domenica sera ci sono tornato...ma lo sapete che si sta proprio bene?

montagna
panorama eccellente
torte ottime
frappe' ottimi

che volete di piu' dalla vita? :D

Snake156
02-07-2008, 14:25
si si lho consigliato proprio io:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

ci manco da un po ma mi fa piacere vedere che è sempre su buoni livelli.
domenica c era gente?o sempre poco affollato?

gigio2005
02-07-2008, 14:33
si si lho consigliato proprio io:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

ci manco da un po ma mi fa piacere vedere che è sempre su buoni livelli.
domenica c era gente?o sempre poco affollato?

nono...pochissima gente...

intorno alle 22 c'erano 4-5 tavoli occupati

Utsala
02-07-2008, 14:40
Partecipo segnalando Pizzeria "La Notizia" in via Caravaggio citata anche dal Gambero Rosso. Il locale è piccolo cioè con pochi tavoli ma la pizza è la migliore di Napoli o tra le migliori. Birra Menabrea ed anche ottimo vino.

Intanto chiedo dove poter mangiare ottime impepate di cozze, che siano di allevamento ovviamente, a Napoli? Uno dei posti migliori è La Figlia del Marenaro in via Foria vicino l'orto botanico, ma altri?

bye

lukeskywalker
02-07-2008, 14:47
Partecipo segnalando Pizzeria "La Notizia" in via Caravaggio citata anche dal Gambero Rosso. Il locale è piccolo cioè con pochi tavoli ma la pizza è la migliore di Napoli o tra le migliori. Birra Menabrea ed anche ottimo vino.

Intanto chiedo dove poter mangiare ottime impepate di cozze, che siano di allevamento ovviamente, a Napoli? Uno dei posti migliori è La Figlia del Marenaro in via Foria vicino l'orto botanico, ma altri?

bye

conosco la figlia del marinaro, ottima impepata e ottima zuppa anche.

oedem
02-07-2008, 15:14
oh ma chi l'aveva consigliato "il cratere" sopra s.vito a ercolano?

snake mi pare? cmq domenica sera ci sono tornato...ma lo sapete che si sta proprio bene?

montagna
panorama eccellente
torte ottime
frappe' ottimi

che volete di piu' dalla vita? :D
come lo si raggiunge?

gigio, cmq devi aggiornare un po' la prima pagina del thread: ci sono locali andati persi:O

:Prrr:

gigio2005
02-07-2008, 17:51

bye
ottima segnalazione!
questa notizia credo sara' la mia prossima meta :oink:
come lo si raggiunge?

l'indirizzo e' via s.vito 140 - ercolano
in pratica partendo dall'uscita dell'autostrada devi salire, ora mi sembra che sotto il ponte e' divieto d'accesso per cui devi svoltare piu' avanti...arrivato all'incrocio della via principale (via cozzolino) prosegui dritto verso il vesuvio...sempre dritto sempre dritto ....dritto per modo di dire ci sono molte curve... a un certo punto te lo ritrovi sulla sinistra

gigio, cmq devi aggiornare un po' la prima pagina del thread: ci sono locali andati persi:O

:Prrr:

tipo?

Snake156
02-07-2008, 20:42
nono...pochissima gente...

intorno alle 22 c'erano 4-5 tavoli occupati

i menu li hanno fatti?

oedem
02-07-2008, 21:03
l'indirizzo e' via s.vito 140 - ercolano
in pratica partendo dall'uscita dell'autostrada devi salire, ora mi sembra che sotto il ponte e' divieto d'accesso per cui devi svoltare piu' avanti...arrivato all'incrocio della via principale (via cozzolino) prosegui dritto verso il vesuvio...sempre dritto sempre dritto ....dritto per modo di dire ci sono molte curve... a un certo punto te lo ritrovi sulla sinistra
quindi non dal lato di torre (fine via benedetto cozzolino salire a sx?)

tipo?
questo locale o la pizzeria "la notizia" oppure il Puddy's etc etc etc

gigio2005
02-07-2008, 22:00
i menu li hanno fatti?
si
quindi non dal lato di torre (fine via benedetto cozzolino salire a sx?)

questo locale o la pizzeria "la notizia" oppure il Puddy's etc etc etc

no..dal lato di ercolano

la notizia voglio prima provarlo di persona

sto puddy mi pare fosse un anonimo pub o no? boh me lo sono perso perdonatemi :D

Siddhartha
03-07-2008, 00:27
si
no..dal lato di ercolano

mi pare di esserci andato illo tempore: carino davvero il locale.....ma stavamo io, la tipa, pino mauro e batman: una saudades immensa! :cry:
inoltre c'erano i cumuli di immondizia all'esterno che facevano molto folklore! insomma....locale rimandato a settembre per gli esami di riparazione: ci tornerò e farovvi sapere!!!

una segnalazione "sugosa" in questa pagina e sulla quale andrò di "scarpetta selvaggia" è il nuovo notthingam: ci devo andare!!!

ps: ma davvero ha chiuso anche il charro? era pieno di cuozzi, ma si pariava a tamarriare! per restare in ambito tamarro, stasera sono stato al concerto di tony tammaro.....stabbennnnnnnnnn!!!
ieri invece sono andato a sentire de gregoriiiiiiii....ho ancora i brividiiiiii per l'emozione!!! :eek:

gigio2005
03-07-2008, 08:36
mi pare di esserci andato illo tempore: carino davvero il locale.....ma stavamo io, la tipa, pino mauro e batman: una saudades immensa! :cry:
inoltre c'erano i cumuli di immondizia all'esterno che facevano molto folklore! insomma....locale rimandato a settembre per gli esami di riparazione: ci tornerò e farovvi sapere!!!

a me invece, a parte la monnezza (che fortunatamente non c'era), piace proprio perche' e' tranquillo
per restare in ambito tamarro, stasera sono stato al concerto di tony tammaro.....stabbennnnnnnnnn!!!

e non ci dici niente???:mad:

Snake156
03-07-2008, 10:34
7

ps: ma davvero ha chiuso anche il charro? 7
7

si si il charro ha chiuso

Siddhartha
03-07-2008, 10:46
e non ci dici niente???:mad:

sei un fan di tony??? :D
il concerto era a san giorgio nell'ambito del "premio troisi": quanto mi sono divertito! era la seconda volta che andavo ad un concerto di tony eppure è sempre un piacere!
quell'uomo mi fa morire: per me è un genio! è laureato, intelligente, fine e colto....eppure si è creato il suo personaggio a tavolino trovando migliaia di fans! il bello è che al concerto c'era chiunque: da quelli con 3 lauree, pantaloni ascellari e occhiali da nerds fino ai tamarri che tony prende in giro nelle sue canzoni!
ieri pensavo proprio a questa cosa assurda: tra i suoui fans ci sono proprio le persone che lui mette alla berlina....chissà se ne sono consapevoli!

cielodirlanda
04-07-2008, 11:16

bye

Sottoscrivo! La Notizia fà una pizza strepitosa. Però è un localino piccolo piccolo, quindi se si è in tanti tocca aspettare parecchio. Inoltre è frequentato da ottuagenari, perciò se vi mettete a fare troppo chiasso le mummie di similaun si lamentano e i proprietari vi invitano a calmarvi... :cry:

gigio2005
04-07-2008, 13:56
Sottoscrivo! La Notizia fà una pizza strepitosa. Però è un localino piccolo piccolo, quindi se si è in tanti tocca aspettare parecchio. Inoltre è frequentato da ottuagenari, perciò se vi mettete a fare troppo chiasso le mummie di similaun si lamentano e i proprietari vi invitano a calmarvi... :cry:

mah....in linea di massima non siamo usi a sparare i trac all'interno delle pizzerie

ua' comunque sta montando un HYPE galattico su questa "notizia"...non vedo l'ora che venga sabato....

ps: ieri sera siamo stati agli chalet a castellammare....2 cose

1) castellammare e' una citta' orripilante
2) sti chalet tanto economici non sono....16€ per un piatto di lupini, una caprese, un piatto di spaghetti a vongole (ottimi) e 1 birra
considerando che abbiamo mangiato in un locale tra i piu' brutti del globo terracqueo (ci mancavano solo le zoccole...nel senso di mammiferi.... :fagiano: .....nel senso di mammiferi roditori) 16€ mi sembrano un po' troppi

cielodirlanda
04-07-2008, 14:23
[QUOTE=gigio2005;23173991]mah....in linea di massima non siamo usi a sparare i trac all'interno delle pizzerie

ua' comunque sta montando un HYPE galattico su questa "notizia"...non vedo l'ora che venga sabato....

:asd: Allora buon per voi, ma noi eravamo in 14 e facemmo un chiasso esagerato, lo ammetto :D
Cmq volevo aggiungere che invece della pizza si possono chiedere gli assaggi, e in più oltre alle pizze tradizionali La Notizia offre anche i rotoli ripieni, deliziosi :p

Micene.1
04-07-2008, 14:27
bello sto 3d...;)

gigio2005
06-07-2008, 00:23

si
la notizia voglio prima provarlo di persona

...

volete il giudizio sintetico o quello approfondito?

il giudizio sintetico e':

PESSIMO!

passiamo a quello un po' piu' articolato:

VERAMENTE PESSIMO!

vabbe' ora che mi sono sfogato e che ho riacquistato un po' di lucidità posso tornare serio :D

http://www.farwest.it/FOTOxSITO/biografie/brazelton/bill4.jpg

la margherita 6€!!!!!!! e gia' questo dovrebbe essere sufficiente ad impedire la riproduzione sessuale del proprietario....ma cominciamo dall'inizio

il locale e' veramente piccolo (una stanza 4 metri x 4 metri) pero' gli diamo fiducia visto che e' comunque arredato con un certo quid.
La prima doccia fredda dopo appena 10 secondi quando arrivano i menu.....prezzi fuori dal mondo (va bene gli ingredienti genuini etc...ma a tutto c'e' un limite...o no?)

vabe' dai la pizza sara' buonissima (addirittura sul menu ci sono le aziende agricole dove prelevano i vari ingredienti...pomodori s. marzano, fiordilatte, mozzarella di bufala etc)

macche'

seconda doccia fredda... una pizza mignon con una pasta che di certo non e' quella nuvola che si scioglie in bocca tanto decantata da antonio corbo su repubblica e da lucio pignataro sul suo blog.
Il pomodoro per me era abbastanza annacquato mentre la provola sembrava buona. Il ripieno era migliore ma niente di esaltante.

Qualita': 6 politico
Rapporto qualità/prezzo: 0 assoluto

4 px:
1 margherita DOP con provola
1 ripieno
1 margherita
1 margherita DOP con ricotta
1 acqua grande
1 birra baffo d'oro
1 birra menabrea (acqua)

TOT: 41,5€

:sob:

Siddhartha
06-07-2008, 00:53
ma pure tu che ci vai di sabato sera! :rolleyes:
lo sanno tutti che il sabato ti arronzano....soprattutto se devono far entrare 100 clienti nel bunker 4x4! :muro:

gigio2005
06-07-2008, 09:26
ma pure tu che ci vai di sabato sera! :rolleyes:
lo sanno tutti che il sabato ti arronzano....soprattutto se devono far entrare 100 clienti nel bunker 4x4! :muro:

mica c'hanno arronzato...non c'era folla infatti siamo entrati appena giunti

oedem
06-07-2008, 12:30
però 10e/persona non è tanto paragonandolo ai prezzi in giro ora

certo che 6€ la margherita :mc:

gigio2005
06-07-2008, 12:49
però 10e/persona non è tanto paragonandolo ai prezzi in giro ora

certo che 6€ la margherita :mc:

appunto...

la margherita da 6€ non l'avevo MAI vista (di solito costa 3,5€)

Snake156
06-07-2008, 20:51
è da arresto:mad:

CaFFeiNe
08-07-2008, 23:03
torre del greco

DISCOPUB:JAH BLESS
via ignota,(venendo direzione uscita torre ann. nord) dopo il lungomare proseguire sempre dritto per una via in salitafino ad arrivare ad una traversa sulla sinistra con un cancello verde, scendere una discesa ripidissima per arrivare giu

prezzi medi, possibilita' di fumare sia dentro(zona fumatori) che fuori
serate musica dal vivo e non, generi tutti i tipi prevalenza schifezzetton(reggae) ma spesso anche del buon rock, gruppi prettamente locali o emergenti....

Scafati
pizzeria: FUORI ORARIO
discesa del cavalcavia avogadro (ponte di gigino ed elena per gli scafatesi)
buona pizza, prezzi abb bassi, non aspettavi chissa' che locale....

pub/discopub: MacPherson
via montegrappa
pub in ottimo stile inglese/irlandese, arredamento ben fatto (anche se lo preferivo preristrutturazione, menu abb classico, ma ben vario, ottime birre,non so come sia ora, ma prima del cambio proprietario aveva delle cose molto ricercate (prosciutti spagnoli, della selva nera, sottoli artigianali,capicolli calabresi etc)
musica dal vivo spesso e volentieri, un po' tutti generi, blues, rock, hip hop etc

italians
11-07-2008, 19:08
Certo che di questi tempi, uscire il sabato sera è diventato una cosa allucinante (soprattutto ora che arrivano le belle giornate e il caldo...). Nei locali poi ti trattano proprio male :(.

Io ormai sto uscendo spesso il venerdì sera...
Ultimamente poi mi sto affidando a questo forum: http://www.crazynapoli.netsons.org . C'ho trovato diverse recensioni di locali, non sembra male :mbe:

gigio2005
11-07-2008, 23:54
Ultimamente poi mi sto affidando a questo forum: http://www.crazynapoli.netsons.org .
:mad:

Snake156
12-07-2008, 08:41
e noi che siamo allora?:mad:

gigio2005
12-07-2008, 09:15

un forum che sta morendo... siamo rimasti io e te snake

italians
12-07-2008, 10:37

Vabbè, ma questo (http://www.crazynapoli.netsons.org) è un forum specifico dedicato proprio ai locali della Campania ;). Ci sono diverse recensioni di locali...

oedem
12-07-2008, 11:30
un forum che sta morendo... siamo rimasti io e te snake
ci sono anche io!
quando vado da qualche parte valida cerco sempre di inserire commenti :O

intanto sabato scorso sono andato al Blackwood a piazza Vanvitelli

Siddhartha
12-07-2008, 11:45
presente! :O

gigio2005
12-07-2008, 12:59
ci sono anche io!
quando vado da qualche parte valida cerco sempre di inserire commenti :O

intanto sabato scorso sono andato al Blackwood a piazza Vanvitelli

e...?

Pucceddu
12-07-2008, 13:11
e...?

evidentemente non è valida :D

Snake156
13-07-2008, 09:33

a quanto pare.....:rolleyes:

gigio2005
13-07-2008, 10:03

gia... :rolleyes:

ps: ieri festa di compleanno a casa di amici quindi niente ricinzione per oggi

Bahamut Zero
13-07-2008, 10:39
ragazzi giovedi ci laureamo 4 di noi e volevamo portare un 70ina di persone a mangiare una pizza.....consigli su qualche locale zona vesuviano grande abbastanza per 70 per una buona pizza non troppo cara? ;)

gigio2005
13-07-2008, 12:00
ma vogliadivolare?

l'ultimo suo post su questo forum risale al 7-10-2007 ed e' stato scritto proprio in questo 3d

oedem
13-07-2008, 19:21
e...?

...e vi volevo lasciare con un po' di suspence! :D

noi abbiamo mangiato all'aperto perché c'è un gazebo (ben arredato) che lo permette.

abbiamo mangiato:
- panino con salsiccia, provola e melanzane, dimensioni valide
- panino freddo con rucola, parmigiano, rostbeef e limone
- porzione di patatine fritte (fresche, simili a quelle di fratelli la bufala per intenderci) con salsiccia sbriciolata e provola
- 1 birra
- 1 sprite

--> 26€
il cibo era buono e c'era anche una valida alternativa di panini e soprattutto di birre

Akbar
16-07-2008, 21:15
...e vi volevo lasciare con un po' di suspence! :D

noi abbiamo mangiato all'aperto perché c'è un gazebo (ben arredato) che lo permette.

abbiamo mangiato:
- panino con salsiccia, provola e melanzane, dimensioni valide
- panino freddo con rucola, parmigiano, rostbeef e limone
- porzione di patatine fritte (fresche, simili a quelle di fratelli la bufala per intenderci) con salsiccia sbriciolata e provola
- 1 birra
- 1 sprite

--> 26€
il cibo era buono e c'era anche una valida alternativa di panini e soprattutto di birre

Ma con quei soldi si va al ristorante... Due panini, una patatina e due bibite?

lukeskywalker
17-07-2008, 11:46
magari si potrebbe aggiornare il primo post, gli ultimi locali inseriti :)

gigio2005
20-07-2008, 20:31
giusto per dare una parvenza di simil-vita su questo 3d:

IERI ABBIAMO SCOPERTO (GRAZIE AD AMICI) UN ALTRO LOCALE "RAGGUARDEVOLE":

PEDRO'S - Cava de' Tirreni - Corso G. Mazzini

Il locale è minimalista per cui non aspettatevi le sale de "la tour d'argent" a parigi. Diciamo che un paio di sale senza fronzoli + l'ingresso con bancone per la pizza d'asporto fanno il loro dovere!

Nonostante l'essenzialità del locale la qualità della pizza è veramente "trascendentale".

Innanzitutto devo dirvi che non abbiamo potuto assaporare la specialità del luogo che consiste in un crocchettone gigante e, di conseguenza, ci siamo perse le relative pizza croc e pizza con porcini e patate schiacciate (erano finite le patate :muro: )...però ce la siamo cavata egregiamente con le altre possibilità

La pizza è rustica e discretamente alta, viene proposta al metro e frazioni (ma credo anche al piatto), l'impasto e' di una morbidezza quasi ineguagliata e gli ingredienti sono veramente ottimi

eravamo in 6 e abbiamo preso:

2 metri di pizza :oink: divisa in 6 gusti:

- siciliana
- boscaiola
- rucola e pomodorini
- bianca salsiccia e funghi
- diavola
- con scarola e olive nere

2 birre in bottiglia
1 birra alla spina
3-4 acque piccole
1 coca alla spina

TOT: 61,5€

COMPENDIUM:

alfin tornammo alla ricerca del sacro graal culinario:
IL MITICO CROCCHETTONE GIGANTE!

...e lo trovammo...

ma andiamo con ordine...

innanzitutto vist' ca simm' ggent ca sap campa':

http://img170.imageshack.us/img170/7071/1dfjws1.jpg

e veniamo al dunque...
il nostro menu' autoredatto

1,5 metri di pizza suddivisa in 5 gusti
margherita doppia mozzarella
salsiccia e crocche'
porcini e patate
scarola e provola
speck e non ricordo cos'altro

http://img170.imageshack.us/img170/9948/2siovlkuu5.jpg

ma veniamo a Lui:

http://img170.imageshack.us/img170/8661/3mvoirw1.jpg

20 cm di bontà sublime indescrivibile.... una scioglievolezza in bocca che raggiunge la perfezione e con baldanza ti rende misero mortale di questa vita terrena...

(uanm')

http://img170.imageshack.us/img170/4339/4o9ibvjok2.jpg

il primo metro di pizza (il 1/2 metro non e' stato immortalato) ....prima....

...e dopo....

http://img170.imageshack.us/img170/1526/5xdktl6.jpg

oedem
20-07-2008, 21:26
20 cm di bontà sublime indescrivibile.... una scioglievolezza in bocca che raggiunge la perfezione e con baldanza ti rende misero mortale di questa vita terrena...

molto ambigua come frase :D

cmq è davvero enorme

http://www.strabello.it/wp-content/uploads/2007/12/3154_pigi-cipelli-siffredi3.jpg

Rocco APPROVED :asd:

cmq sei incredibile, nelle tue recensioni raggiungi tutti i posti della provincia ed oltre!

Ora passo alla mia recensione ma non voglio competere col sommo gigio :O

La Cantina Donna Elena, via Tito Angelini, a S. Martino, quasi di fronte al cinema america hall

innanzitutto vi consiglio di prenotare perché è molto piccolo e quindi in genere affollato (eccetto di questo periodo, ovviamente)

in 4 abbiamo preso:
- 1 gnocco alla sorrentina
- 2 penne zucchine e gamberetti
- 1 ravioloni con provola e melanzane
- 2 scamorze pazzarielle (scamorza arrostita con prosciutto e melanzane alla brace)
- acqua e coca

--> 49,5€
le penne ed i ravioloni erano buoni (le penne un po' sfatte), piatti anche soddisfacenti come quantità. la scamorza buona ma niente di che
il menù (almeno quello esterno) era anche abbastanza vario però non tutto era disponibile

alla fine lasciano anche un biglietto da visita che vale come sconto del 10%

Siddhartha
21-07-2008, 00:33
appena ritornato dalla caraffa: stavamo io, la tipa e la donna invisibile! era vuoto!!!!
abbiamo ordinato, mangiato e ruttato in 40min! lei ha anche finito la caraffa mentre io, come al solito, vedevo la madonna che mi ha confidato il quarto segreto di fatima!

gigio2005
21-07-2008, 08:30
appena ritornato dalla caraffa: stavamo io, la tipa e la donna invisibile! era vuoto!!!!
abbiamo ordinato, mangiato e ruttato in 40min! lei ha anche finito la caraffa mentre io, come al solito, vedevo la madonna che mi ha confidato il quarto segreto di fatima!

:sbavvv:
dobbiamo assolutamente conoscere la tua fidanzata la quale sembra una persona seria

gigio2005
30-07-2008, 13:05
a proposito...quasi dimenticavo :D

ieri sera degli amici ci hanno fatto scoprire una nuova pizzeria...

il locale e' scrauso
il posto e' immondo...

ma la pizza era veramente OTTIMA!

PIZZERIA IL GIRASOLE - ARZANO (NA)

nel menu non c'era molta scelta...
a parte le pizze classiche c'era giusto un antipasto misto di mozzarella, rucola e pomodori mi pare, come fritture solo patate ed infine la pizza specialita' girasole.... pizza con cornicione ripieno di ricotta, pomodorini e bocconcini di bufala (a scelta anche con sugo)...

in 4 abbiamo preso:

1 bianca con prosciutto
1 ripieno (enorme e ottimo)
1 margherita
1 girasole (con salsa di pomodoro...veramente una prelibatezza)
1 porzione x4 di patatine fritte
4 coke
1 acqua

TOT: 27€!

gigio2005
29-08-2008, 09:08
OH

MY

GOD!

http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/scienza_e_tecnologia/foodporn/foodporn/foodporn.html

:ave:

:winner:

gigio2005
30-08-2008, 11:16
:oink: I AM FOODPORNOGRAPHER!:oink:

http://i38.tinypic.com/28bzhur.jpg

http://i35.tinypic.com/2wrok7k.jpg

http://i33.tinypic.com/2a9e9fm.jpg

PS: le prime due sono della pizzeria galante a san giorgio a cremano...niente di che

la terza e' su al "Cratere" a Ercolano.... quel bar ci piace sempre di piu'

Snake156
30-08-2008, 12:12
OH

MY

GOD!

http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/scienza_e_tecnologia/foodporn/foodporn/foodporn.html

:ave:

:winner:

preferisco un alto tipo di porno :oink: :oink: :oink: :D :D :D

:oink: I AM FOODPORNOGRAPHER!:oink:

http://i33.tinypic.com/2a9e9fm.jpg

la terza e' su al "Cratere" a Ercolano.... quel bar ci piace sempre di piu'

bhe modestamente lho segnalato io :cool: :cool: :cool: :cool:
il cratere sta "scassando" di brutto...peccato che non sappia come farsi pubblicità x farsi conoscere come bar visto che come b&b ha molta clientela.

Utsala
30-08-2008, 15:12
...
volete il giudizio sintetico o quello approfondito?
il giudizio sintetico e':
PESSIMO!

secondo me hai esagerato, trovami una pizzeria a Napoli che usa il pomodorino giallo vesuviano endemico già difficile da trovare al mercato oppure il pomodorino nero delle galapagos o che ti aggiunge dell'olio extravergine dop... insomma si spende anche qualcosa in più ma la qualità è eccelsa

gigio2005
30-08-2008, 16:06
secondo me hai esagerato, trovami una pizzeria a Napoli che usa il pomodorino giallo vesuviano endemico già difficile da trovare al mercato oppure il pomodorino nero delle galapagos o che ti aggiunge dell'olio extravergine dop... insomma si spende anche qualcosa in più ma la qualità è eccelsa

sinceramente la pizza non era manco granche'.... molto meglio le pizze di salvo (3.20€) o di michele (3.50€)

margherita 6€ e' una rapina.

Snake156
30-08-2008, 17:18
sinceramente la pizza non era manco granche'.... molto meglio le pizze di salvo (3.20€) o di michele (3.50€)

margherita 6€ e' una rapina.

confermo che a 6€ è una rapina.
neanche dove usano mozzarelle di bufala e e.v. dop si arriva a quei livelli

Utsala
30-08-2008, 18:57
mah, se la mettete solo sul costo vicino Salvo la trovate anche 2,50 euro ed è molto buona, ma ripeto non troverete MAI gli ingredienti e la lavorazione che vi può dare La Notizia

gigio2005
31-08-2008, 09:40
mah, se la mettete solo sul costo vicino Salvo la trovate anche 2,50 euro ed è molto buona, ma ripeto non troverete MAI gli ingredienti e la lavorazione che vi può dare La Notizia

sei de coccio...

a 6€ io pretendo la cosa piu' buona che io abbia mai mangiato...e invece...

Siddhartha
31-08-2008, 11:09

ok....ingredienti e lavorazione...ma se poi la pizza non è buona e costa pure uno sproposio... :confused:

Snake156
31-08-2008, 22:42

questo è abbastanza opinabile.
su cosa la lavorazione è nettamente superiore?
ti posso assicurare che da salvo per la doc usano vera mozzarella di bufala, e costa 5 euro.
la mozzarella de "La notizia"?

Siddhartha
01-09-2008, 00:58
ti posso assicurare che da salvo per la doc usano vera mozzarella di bufala, e costa 5 euro.

al di là di ciò....sulla pizza puoi anche metterci i pomodorini coltivati nel giardino di utopia in edizione limitata e farmela pagare €35....ma se poi la pizza non è un granchè, penso che l'incazzatura ci stia tutta! la mozzarella può anche essere migliore di quella di salvo...ma visto che la pago di più, pretendo di sentire la differenza!
per il discorso della lavorazione, sono d'accordo con te: in cosa sarebbe superiore la lavorazione di questa pizzeria rispetto a salvo/michele/di matteo/presidente/sorbillo dove la pizza è OTTIMA, costa la metà ed è mille volte meglio? :)
tornando al discorso di prima: visto che questi fantomatici ingredienti non li troveremo mai in alcuna altra pizzeria....allora è la lavorazione che fa schifo! l'equazione è semplice: se gli ingredienti sono ottimi e la pizza è appena accettabile, allora la lavorazione fa schifo.....ops....c'è qualcosa che non torna! :D

Utsala
01-09-2008, 02:14

La lavorazione è nell'impasto, nelle ore di lievitazione, nelle farine usate, e lo si nota al gusto, nella leggerezza, soffice, c'è molta cura o almeno è una lavorazione diversa rispetto allo standard generale. La mozzarella non è solo di bufala ma è dop così come anche il fiordilatte. L'olio è di alta qualità così come il pomodorino, giallo vesuviano o galapagos, o il pelato dop Annalisa. Francamente sostenere che sia tra le peggiori pizze di Napoli così come scritto a caratteri cubitali è sproporzionato ed esagerato, ben venga un'alternativa di qualità realizzata con prodotti endemici.
http://napoli.repubblica.it/dettaglio/La-notizia-e-una-pizzeria-si-ispira-a-santi-e-contadini/1432646

Snake156
01-09-2008, 06:59
io non so se sia la peggiore pizzeria di napoli ma, asserire che ha lavorazione e qualità che non si trova da nessun'altra parte, mi sembra alquanto esagerato.
discorso diverso è dire che può essere una fra le migliori pizzerie

gigio2005
01-09-2008, 10:27
http://napoli.repubblica.it/dettaglio/La-notizia-e-una-pizzeria-si-ispira-a-santi-e-contadini/1432646

seconda doccia fredda... una pizza mignon con una pasta che di certo non e' quella nuvola che si scioglie in bocca tanto decantata da antonio corbo su repubblica e da lucio pignataro sul suo blog.
Il pomodoro per me era abbastanza annacquato mentre la provola sembrava buona. Il ripieno era migliore ma niente di esaltante.

:read:

Lello4ever
01-09-2008, 12:32
segnalo se non è stato fatto la pizzeria Pellone in via Nazionale al centro direzionale, pizza fantastica, impossibile uscire insoddisfatti. Facile trovare folla.

lukeskywalker
01-09-2008, 14:29
segnalo il ristorante scalandrone club a cuma vicino l'arco antico.
spartano, ma economico e panoramicissimo.
abbiamo preso:
6 antipasti di mare
4 tagliolini alle cozze pelose
2 fritture di seppie e gamberi
6 dolci
6 tra grappe e limoncelli
2 litri di vino bianco con percoche
3 acque minerali

totale 120 euro

Siddhartha
01-09-2008, 14:37
segnalo se non è stato fatto la pizzeria Pellone in via Nazionale al centro direzionale, pizza fantastica, impossibile uscire insoddisfatti. Facile trovare folla.

pellone è un altro che ti fa pagare la pizza un occhio della testa!

Glaciale
02-09-2008, 12:46
dove si trova il Cratere a Ercolano?..ovviamente non il Vesuvio eh :D

gigio2005
02-09-2008, 14:25
dove si trova il Cratere a Ercolano?..ovviamente non il Vesuvio eh :D

via s.vito 140
http://maps.google.it/maps?hl=it&um=1&ie=UTF-8&q=il+cratere+ercolano&fb=1&cid=0,0,1649325698705768609&sa=X&oi=local_result&resnum=1&ct=image

http://www.ilcratere.it

gigio2005
05-09-2008, 15:19
qualcuno conosce la pizzeria IL BUGIGATTOLO - POMPEI - VIA CATONE?

Snake156
06-09-2008, 08:52
no, mai sentita.
ci sei stato o devi andarci?

gigio2005
06-09-2008, 09:13
no, mai sentita.
ci sei stato o devi andarci?

forse ci vado in settimana....

nel frattempo stasera mi sa che mi aspetta di nuovo il CROCCHETTONE :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

non so se ricordate le foto di qualche pagina fa

Snake156
06-09-2008, 10:13
forse ci vado in settimana....

nel frattempo stasera mi sa che mi aspetta di nuovo il CROCCHETTONE :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

non so se ricordate le foto di qualche pagina fa

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

Akbar
07-09-2008, 02:09
Salve a tutti! Di ritorno dalle vacanze mi sono voluto regalare una nuova recensione, così ho deciso di testare uno dei locali meglio referenziati del thread: Beer Garden a Trecase, ma non sono state tutte rose e fiori. Anzi.

Grazie al Dio Tom Tom sono riuscito a raggiungere quel posto dimenticato da Allah che è Via Viuli a Trecase, la mia scassamobile mi ha ringraziato per i numerosi dossi che ha dovuto superare e ci siamo accomodati all'interno della sala, visto che i posti "in veranda" erano tutti occupati. A dire il vero già per sistemarci i camerieri hanno fatto un po' di tarantells, visto che (eravamo in 4) nn ci volevano dare un tavolo da 6 di nostro gradimento. Sistemati in prossimità dei bagni, dopo solo 15 minuti abbiamo preteso di essere spostati, visto che dai w.c. fuoriusciva un fetore di cane morto putrefatto e scamurzone arrecanato. Spero sia un problema passeggero, perchè mangiare in queste condizioni non è possibile in un paese a nord dell'equatore nel 21esimo secolo. Anyway, abbiamo ordinato, e purtroppo devo confermare quanto dettomi da amici che già c'erano stati e da altri internauti su altri forum: i tempi di attesa sono biblici, specie di sabato. Abbiamo ordinato alle 21,30 e abbiamo "consumato" in tre tronconi: 2 panini sono arrivati dopo un'ora, un piatto di gnocchi dopo un'altra mezz'ora, e infine delle polpette dopo ancora mezz'ora. Tempo d'attesa totale, 2 ore. Troppo, anche per Giobbe. Ma veniamo alla valutazione delle pietanze:

Crocchettine Miste: voto 6. Semplici, surgelate, me le potevo fare da solo a casa mia. Spazio sprecato nella pancia, meglio se ordinavamo quei bei piattoni di patate e wurstel che mi sono passati davanti per due ore!

Chele di granchio: voto 4. Terribili, molli dentro, bollite nell'olio, da dimenticare.

Panino Primavera: voto 7. La mia amica s'è leccata i baffi (che non ha per fortuna). Pane morbido, imbottito ai limiti della decenza con ogni sorta di leccornia.

Panino con Wurstel, patatine e provola: voto 7-. Il meno è perchè il mio amico ha lasciato una patatina nel piatto.

Gnocchi con Provola, Salame e Melanzane: Voto 6,5. Eseguiti bene, non benissimo. Le melanzane sono solo accennate, potevano sprecarsi un po' di più.

Polpette con noci e patate: Voto 7,5. Il clou della serata, davvero speciali. Mi hanno fatto dimenticare tutto il resto per quei 5 sublimi minuti.

Per quanto riguarda il conto, è stato assolutamente accessibile, 10,50 euro a persona, 42 euro complessivi bevande incluse.

-----
Giudizio finale:
Sarò onesto, non so se ci tornerò. Alcune cose che ho assaggiato mi incuriosiscono e fanno credere che molto altro, nel menù, sia meritevole di analisi, però....innanzitutto il servizio, i ragazzi in sala sono tanti, una decina, ma non sono molto svegli (tranne un paio di ragazze). I tempi d'attesa sono assurdi, inoltre il problema della puzza del wc, in almeno metà della sala interna, è da mani int' e capille!!

Comunque, ero curioso, l'ho provato, e magari tra qualche mese ci torno per capire se è stata una serata un po' storta oppure è semplicemente sopravvalutato.

gigio2005
07-09-2008, 10:34
cut.

le attese bibliche credo siano normali al BG il sabato...

sul wc...non saprei...qualche volta e' capitato di mangiare a quel tavolo...certo da fastidio ma problemi rilevanti non ne ho avuti...magari ieri avevano la fogna appilata :D

per quanto riguarda i giudizi:
i panini del BG sono decisamente i migliori (almeno tra quelli che ho provato)

i secondi altrettanto... mi fa piacere che anche tu abbia apprezzato le polpette con le noci... pero' ti giuro che tante altre cose meritano...

sorvoliamo invece sulle chele di granchio.... :banned:
...pure tu....te vai a pija' le chele di granchio...PESSIMO! :D

venendo a me:
come gia' anticipato ieri ci siamo distrutti....ma nel vero senso della parola DISTRUTTI...da pedro's a cava...

9 persone ....7 crocchettoni e 2,5 metri di pizza....non mi ricordo manco i gusti che abbiamo preso...stavo in coma
avanzati una decina di pezzi di pizza che ci siamo ripartiti in 3 e con i quali pasteggeremo durante questa santa domenica :D

ah io inoltre ho preso un crocchettone in piu' per farlo assaggiare qui a casa...

birra e acqua

abbiamo speso 11,5€ a testa

a breve qualche immagine foodporn ;)

il dio crocchettone un po' sfocato
http://i34.tinypic.com/20iw26q.jpg

il dio crocchettone sacrificato
http://i36.tinypic.com/fcn1ty.jpg

il primo metro di pizza
http://i37.tinypic.com/x7qqq.jpg

miviz
08-09-2008, 17:12
GIGIO SCUSAMI DOVE SI MANGIA IL CROCCHETTONE GIGANTE?
MI SONO PERSO TRA I TANTI NOMI SU MENZIONATI.
GRAZIE CIAO E BUONA SERATA

gigio2005
08-09-2008, 17:39
GIGIO SCUSAMI DOVE SI MANGIA IL CROCCHETTONE GIGANTE?
MI SONO PERSO TRA I TANTI NOMI SU MENZIONATI.
GRAZIE CIAO E BUONA SERATA

pedro's a cava

miviz
08-09-2008, 17:40
GRAZIE MILLE BUONA SERATA

Lello4ever
12-09-2008, 14:50
o mamma questo pedro's sembra fantastico:eek: :oink:
porca miseria perchè è così lontano:muro:

miviz
15-09-2008, 08:15
Allora Sabato sono stato al PEDRO'S DI CAVA; è indubbio che la pizza è squisita,è indubbio il mitico crocchettone, ma il vassoione della pizza sul tavolo è troppo ingombrante :D ; scherzo è l'unica nota stonata.
poi c'è un cameriere mezzo intronato che ti guarda e ride....spero...di non aver avuto qualcosa fuori posto:rolleyes: .
Comunque ragazzi molto educati e discreti.....infatti c'è una ragazza che mi sembra l'impersonificazione dell'arcangelo Gabriele......molto dolce.
Giudizio finale .......bisogna andarci sicuramente.
ciao e buona settimana a tutti.:)

12379
15-09-2008, 12:47
o

La babette è uno dei migliori pub di napoli e lo dimostra il titolo recentemente vinto nella rassegna che nel 2006 si tenne a rimini!!! i punti di forza del locale sono l'amplissima selezione di birre (alcune davvero rarissime che potrete gustare solo qui), l'ottima cucina davvero al di sopra di qualsiasi pub sia mai andato fino ad ora (ottimi i crostoni di cui vi consiglio quello con prosciutto crudo e funghi) e la gentilezza del personale che davvero è pronto a soddisfare ogni singola richiesta del cliente e molto attento ai particolari (il conto vi viene portato su un vassoio con tanti cioccolatini per "addolcirvi" l'uscita dal locale!)!
la cucina, oltre ad essere squisita, è anche varia con la possibilità di scegliere dal classico panino fino alla più ricercata pita greca! le birre si possono gustare in bottiglia, alla spina o anche nel classico "stivale" da un litro; perfino la sangria è buonissima!
classico della babette è la possibilità di non pagare se si va il giorno del proprio compleanno (non barate perchè controllano la C.I.) o se si vince ad un gioco che il personale vi propone all'uscita (l'ultima volta c'era il canestro con la palla)!
i prezzi sono leggermente più alti rispetto alla media (la qualità si paga); troverete quel paio di euro in più per coperto e servizio: l'ultima volta che ci sono andato ho preso una birra aromatizzata alla ciliegia da 50cl, un crostone = 13euro!!!

quando ho tempo vi parlo anche del st james

Concordo con tutto tranne con il fatto che il giorno del compleanno non si paga

Siddhartha
17-09-2008, 11:07
Concordo con tutto tranne con il fatto che il giorno del compleanno non si paga

prima esisteva questa offerta....l'avrano tolta! :)

Siddhartha
17-09-2008, 11:11
ragazzi...ho bisogno di voi! :D
tra una settimana è il compleanno della mia ragazza!
suggerite un ristorantino super mega iper romantico per una serata speciale!

menu: carne o pesce senza preferenze
location: mare, spiaggia, montagna, collina....non mi importa!
budget: illimitato

che suggerite??? :D
mi hano già consigliato alcuni ristorantini a marechiaro e altri a posillipo...che ne dite?
considerate che ormai a settembre potrebbe anche piovere, quindi il ristorante che proporrete dovrà avere sia un locale all'aperto che al chiuso! :)

Micene.1
17-09-2008, 11:22
ragazzi...ho bisogno di voi! :D
tra una settimana è il compleanno della mia ragazza!
suggerite un ristorantino super mega iper romantico per una serata speciale!

menu: carne o pesce senza preferenze
location: mare, spiaggia, montagna, collina....non mi importa!
budget: illimitato

che suggerite??? :D
mi hano già consigliato alcuni ristorantini a marechiaro e altri a posillipo...che ne dite?
considerate che ormai a settembre potrebbe anche piovere, quindi il ristorante che proporrete dovrà avere sia un locale all'aperto che al chiuso! :)

giuseppone a posillipo...romanticissimo e tranquillo borgo pescatori sotto il ristorante...passeggiate post cena...elegante...ottimo per il pesce...collaudato da me: dopo te la danno :sofico:

Snake156
17-09-2008, 11:44
anche io ti consiglio giuseppone (non ci sono mai stato ma ne ho sempre sentito parlare un gran bene da amici che lo frequentano per i vari anniversari)

cmq se cerchi nella discussione ho gia consigliato tempo fa ristoranti romantici.

Adrian II
17-09-2008, 12:19
giuseppone a posillipo...romanticissimo e tranquillo borgo pescatori sotto il ristorante...passeggiate post cena...elegante...ottimo per il pesce...collaudato da me: dopo te la danno :sofico:

oddio, avevo letto:
pesce collaudato da me: dopo te LO danno:eek:

a prezzi com'è? e che mi dite dei ristorantini al borgo marinaro sotto il castel dell'ovo? (cenetta in vista anche qui, anche se con mooolta calma...)

Micene.1
17-09-2008, 12:59
oddio, avevo letto:
pesce collaudato da me: dopo te LO danno:eek:

a prezzi com'è? e che mi dite dei ristorantini al borgo marinaro sotto il castel dell'ovo? (cenetta in vista anche qui, anche se con mooolta calma...)

cambia una vocale ma la differnza è notevole:O

prezzi: nn è economico ma manco carissimo...diciamo sui 35-45€ a persona ce la fai poi dipende da cosa prendi...meno di 30 nn puoi andare facendo un attimo mente locale su cosa presi quando ci sono andato

quelli sotto castel dell'ovo sono i classici ristoranti per coppiette (sempre collaudati:D ) abbastanza economici (sui 20-25) si mangia abbastanza bene pero la passeggiata è piu comune:D nel senso che a giuseppone ti vedi le luci d posillipo che tremano sull'acqua mentre il pescatore aggiusta le reti e stai solo tu con la ragazza sul molo (oggi mi sento poeta:sofico: )...a via partenope sta la marea di gente il parcheggiatore abusivo e la massa di persone che rompono l'atmosfera

Adrian II
17-09-2008, 13:39
cambia una vocale ma la differnza è notevole:O

prezzi: nn è economico ma manco carissimo...diciamo sui 35-45€ a persona ce la fai poi dipende da cosa prendi...meno di 30 nn puoi andare facendo un attimo mente locale su cosa presi quando ci sono andato

quelli sotto castel dell'ovo sono i classici ristoranti per coppiette (sempre collaudati:D ) abbastanza economici (sui 20-25) si mangia abbastanza bene pero la passeggiata è piu comune:D nel senso che a giuseppone ti vedi le luci d posillipo che tremano sull'acqua mentre il pescatore aggiusta le reti e stai solo tu con la ragazza sul molo (oggi mi sento poeta:sofico: )...a via partenope sta la marea di gente il parcheggiatore abusivo e la massa di persone che rompono l'atmosfera

vabbè ma con che coraggio dico alla mia ragazza "amore, stasera voglio stare un po' con te, passiamo una serata solo per noi due, ti porto DA GIUSEPPONE!!!"
:sofico: manco fosse "add'o'chiattone a mare!"

gigio2005
17-09-2008, 14:12
lo so sono il solito rompipalle :D

http://napoli.repubblica.it/multimedia/home/1622810/1/1

tornando seri:
mi e' venuta un'idea... possiamo inserire una sezione (sempre in prima pagina) dedica alla tipologia di locali ai quali e' interessato il caro syd in questo momento (romanticismo sfrenato e no-limits prices :D)...che dite?

ah dimenticavo...do anch'io un consiglio...(per i deboli di stomaco interrompere qui la lettura)

visto che non ti interessa la location
visto che non hai limiti di spesa
e visto che e' un locale che dovro' provare anche io a breve(:D)...quindi mi puoi fare da cavia

perche' non prenoti la sala tatami del kukai? 100€ e passa la paura (per info c'e' il sito)

ps: non preoccupatevi...sono sempre io..il fondamentalista della trattoria napoletana... pero' laCuoca mi ha convinto a mangiare giapponese per una volta nella vita... e mi e' venuta voglia di mangiare i famosi spaghetti nella scodella dei cartoni animai...vedremo

Snake156
17-09-2008, 14:21
vabbè ma con che coraggio dico alla mia ragazza "amore, stasera voglio stare un po' con te, passiamo una serata solo per noi due, ti porto DA GIUSEPPONE!!!"
:sofico: manco fosse "add'o'chiattone a mare!"

semplicemente non le dici il nome del risto ;)

oedem
17-09-2008, 14:42

tornando seri:
mi e' venuta un'idea... possiamo inserire una sezione (sempre in prima pagina) dedica alla tipologia di locali ai quali e' interessato il caro syd in questo momento (romanticismo sfrenato e no-limits prices :D)...che dite?

ah dimenticavo...do anch'io un consiglio...(per i deboli di stomaco interrompere qui la lettura)

e visto che e' un locale che dovro' provare anche io a breve(:D)...quindi mi puoi fare da cavia

perche' non prenoti la sala tatami del kukai? 100€ e passa la paura (per info c'e' il sito)

ps: non preoccupatevi...sono sempre io..il fondamentalista della trattoria napoletana... pero' laCuoca mi ha convinto a mangiare giapponese per una volta nella vita... e mi e' venuta voglia di mangiare i famosi spaghetti nella scodella dei cartoni animai...vedremo
ma il kukai è quello che sta in una traversa di piazza trieste e trento???

provato già :O

dopo aver speso 15€ siamo usciti a mangiare la pizza perché lo stomaco era praticamente vuoto :sofico:

per i ristoranti romantici in 1° pagina, sono d'accordo, però metti un intervallo di costo orientativo

gigio2005
17-09-2008, 14:45

dopo aver speso 15€ siamo usciti a mangiare la pizza perché lo stomaco era praticamente vuoto :sofico:

a questo ero gia' preparato...nel senso di dover spendere piu' di 15€

pero' perche' non ce lo descrivi un po'? che te sei magnato? com'era?

per i ristoranti romantici in 1° pagina, sono d'accordo, però metti un intervallo di costo orientativo
aspetto le vostre recensioni :D

lukeskywalker
17-09-2008, 15:11

tornando seri:

e qual'è la sala tatami? quello è un buco.
comunque da asporto non è così caro il menù nibu ( pezzi misti tra sushi e sashimi) costa 30 euro e per 2 è accettabile.

lukeskywalker
17-09-2008, 15:14

il kukai è in via raffaele de chiara, la seconda traversa a destra di via toledo venendo dal gambrinus.
io non ci ho mai mangiato, ma spessissimo prendo una cena da asporto.
ha una buona qualità di sushi

Adrian II
17-09-2008, 15:47
e mi e' venuta voglia di mangiare i famosi spaghetti nella scodella dei cartoni animai...vedremo
ma chi te lo fa fare di arrivare fin lì, anche io sono curioso di provare la cucina giapponese, ma per imitare il grande zenigada basta andare da naturamica vicino al gs di bagnoli oppure a montesanto, nella piazzetta della metropolitana, trovi roba d'importazione, spaghetti precotti e zuppe varie, più Zenigada di così!!

lukeskywalker
17-09-2008, 18:25
ma chi te lo fa fare di arrivare fin lì, anche io sono curioso di provare la cucina giapponese, ma per imitare il grande zenigada basta andare da naturamica vicino al gs di bagnoli oppure a montesanto, nella piazzetta della metropolitana, trovi roba d'importazione, spaghetti precotti e zuppe varie, più Zenigada di così!!

ma a montesanto non c'è un ristorante, è un market.
il naturamica non lo conosco mi dai maggiori info?
per il kukai confermo l'alto livello del sushi e di cucina jappo.
c'ha pure i doci di riso a forma di triangolo :D

Siddhartha
17-09-2008, 18:27
mi hanno consigliato la costiera!
avete mai sentito parlare dell'hotel posa posa a positano???
alcuni colleghi mi hanno detto che ha le camere incastonate nella scogliera: sarebbe carino cenare li con il mare intorno!

Snake156
17-09-2008, 18:59
il posa posa è bello ma costa non poco :muro: :muro: :muro:

Micene.1
17-09-2008, 19:09
mi hanno consigliato la costiera!
avete mai sentito parlare dell'hotel posa posa a positano???
alcuni colleghi mi hanno detto che ha le camere incastonate nella scogliera: sarebbe carino cenare li con il mare intorno!

la penisola te la stavo consigliando anche o ma hai detto raggio di 50km...ragazzi io so preciso:O

Siddhartha
17-09-2008, 19:24
il posa posa è bello ma costa non poco :muro: :muro: :muro:

una volta all'anno si può anche fare la pazzia! :)

gigio2005
17-09-2008, 19:27
che me ne faccio di un supermercato?

io voglio questi
http://farm4.static.flickr.com/3265/2564869214_c69bd592b3.jpg?v=0

:D

la penisola te la stavo consigliando anche o ma hai detto raggio di 50km...ragazzi io so preciso:O
la costiera ricade con ampio margine in un raggio di 50 km da qualsiasi punto della provincia di napoli :D
io so' piu' preciso....io uso google earth
:cool:

oedem
17-09-2008, 19:31
per 75€ a persona potresti portarla a cena su una barca nel golfo di Napoli :cool:

idea molto romantica se le finanze te lo permettono ;)
però c'è la variabile tempo :stordita:

riguardo il giapponese posso solo dire che mangiai sushi e sashimi sicuramente più altro che non ricordo (così come il prezzo che ho indicato orientativamente), cibo buono ma "leggero" :D

Micene.1
17-09-2008, 19:43

io voglio questi

la costiera ricade con ampio margine in un raggio di 50 km da qualsiasi punto della provincia di napoli :D
io so' piu' preciso....io uso google earth
:cool:

pz tasso - sorrento

pz garibaldi napoli

da 44 a 49 km a secondo della strada...io sono ancora piu preciso:O :p :sofico:

gigio2005
17-09-2008, 19:54
pz tasso - sorrento

pz garibaldi napoli

da 44 a 49 km a secondo della strada...io sono ancora piu preciso:O :p :sofico:

ma stiamo parlando di linea d'aria o di strada?

per me raggio di 50km vuol dire raggio in linea d'aria di 50km
:O

Siddhartha
17-09-2008, 19:56
per 75€ a persona potresti portarla a cena su una barca nel golfo di Napoli :cool:

idea molto romantica se le finanze te lo permettono ;)
però c'è la variabile tempo :stordita:

bella per oedem!!! :D
mi piace quest'idea!!! hai info da darmi???
€75 si possono anche spendere: è una serata speciale e il fattore economico passa in secondo piano....e poi....mica ce vulimm astipà 'e denar p'ò tavuto! :sofico:

Siddhartha
17-09-2008, 19:57
50km è comunque una cosa mooooooooooooolto indicativa: se si tratta pure di fare 60/70km mica mi offendo! :D

Siddhartha
17-09-2008, 20:04
mi piace anche l'idea del kukai ma leggo pareri discordanti per quanto riguarda il locale (mentre mi pare di capire che il cibo è buono): insomma...'sta sala tatami è un pacco o vale la pena? :p

Micene.1
17-09-2008, 20:46
ma stiamo parlando di linea d'aria o di strada?

per me raggio di 50km vuol dire raggio in linea d'aria di 50km
:O

no strada:O

50km è comunque una cosa mooooooooooooolto indicativa: se si tratta pure di fare 60/70km mica mi offendo! :D

si stavo scherzando:p ...no se vuoi un posto romantico secondo me positano è il massimo, per me uno dei posti piu belli al mondo (davvero nn ce ne rendiamo conto noi napoletani anzi salernitani) e piu romantici di sera...pero nn so che consigliarti perche nn ho mai mangaito lì...

a sorrento invece ti posso consigliare un ristorante a marina grande sul mare (nel senso che i tavoli sono su una piattaforma sulla battigia) probabilmente lo conosci...si chiama emilia...marina grande a sorrento ha sempre fascino

oedem
17-09-2008, 21:30
bella per oedem!!! :D
mi piace quest'idea!!! hai info da darmi???
€75 si possono anche spendere: è una serata speciale e il fattore economico passa in secondo piano....e poi....mica ce vulimm astipà 'e denar p'ò tavuto! :sofico:
http://www.velierotortuga.it/index.php

lo venni a conoscere perché vedevo spesso questa barca a via caracciolo :cool:

poi probabilmente lo faranno anche altri ma questo non lo so ;)

Glaciale
18-09-2008, 11:54
se vai a Positano però,ti consiglio di ritornare solo dopo aver digerito altrimenti rivedi tutto quello che hai mangiato :D

Akbar
18-09-2008, 12:36
se vai a Positano però,ti consiglio di ritornare solo dopo aver digerito altrimenti rivedi tutto quello che hai mangiato :D

Ed è particolarmente brutto quando hai speso un botto di soldi, come di certo avverrebbe a Positano...:read: (conto prego!)

Siddhartha
18-09-2008, 23:55
http://www.velierotortuga.it/index.php

lo venni a conoscere perché vedevo spesso questa barca a via caracciolo :cool:

poi probabilmente lo faranno anche altri ma questo non lo so ;)

ah...il tortuga! lo conosco!!! :D
peccato che non ci siano cene per il 21/22!!! uff.....dovrei portarcela il 20...3gg prima del suo compleanno, o il 25, 2gg dopo! :confused:

per tutti gli interessati: stasera mi sono fatto un giro di sopralluogo al kukai! locale mooooooooolto carino e chic (anche se io avevo appena smontato dal lavoro e ci sono andato vestito come un zamparo! che scuornooooooo!!!! :stordita: )! ho mangiato davvero bene! nota dolente: ho speso €35 per un piatto di sushi (ottimo) e del filetto di tonno in salsa nonsoché (delizioso)! :muro:
a parte il salasso, il cibo era davvero ottimo e il pesce di qualità superiore!

@gigio: ho chiesto di poter visionare la sala tatami ma mi hanno detto che è chiusa per restauri!!!! niente da fare quindi! :(

Glaciale
22-09-2008, 21:34
raga domani sera ho un uscitella in previsione con una girl..senza mangiare..ma cerco un posticino x fare 2 chiacchiere e bere qualcosa...il Cratere ad Ercolano me lo consigliate??

anke qualke altro consiglio è ben accetto :sofico:

Glaciale
22-09-2008, 21:53
per chi cè stato...me lo spiega un pò?leggo ke è un B&B..o anke lounge-bar??

leggo ke è una villetta..non vorrei ke la tipa pensasse ke lho portata li subito per :oink:

Snake156
23-09-2008, 06:56
allora il locale è una villetta con "giardino" dedicato al parcheggio.
posi la macchina, fai due scalini e sei sulla bellissima terrazza panoramica del locale (ora li farà molto molto freddo). sulla sx c'è l'ingresso alla sala interna che ha alla sua sx il bancone, di fronte una vetrinetta e sulla sx di quest'ultima cè un corridoio che porta in cucina e al garage.
in questa sala ci sono delle scale che portano al primo piano e al secondo dove ci sono le varie stanze, mentre prima dell'ingresso ci sono delle scale che ti portano al piano -1 dove ci sono altre tre stanze.
in pratica sul piano terra si sviluppa il bar con tanto di tavolini e tv, ai piani superiori le stanze.
ovviamente dal bar non puoi vedere l'ingresso delle camere e ti assicuro che non lo si scambia per un affittacamere ad ore.

Lavezzi79
23-09-2008, 08:51
Salve a Tutti; visto che sono nuovo ho letto con grandissimo entusiasmo tutti i vostri post (incredibili davvero),mi consigliate locali ristopub o pizzerie tipo ( ZIO ANIELLO A LETTERE).
gRAZIE E BUONA GIORNATA.

Siddhartha
23-09-2008, 13:00
ieri sera sono stato al "Renzo & Lucia", ristorante a S. Martino, proprio di fronte il castel S. Elmo!
l'atmosfera è davvero carina: la sala è accogliente con una veranda che dà sul golfo e l'ampia terrazza offre un panorama mozzafiato! peccato che ieri ci fosse un tempo da lupi e che quindi la terrazza fosse inagibile ed in sala non ci fosse nessuno a parte me e la morosa!
abbiamo mangiato davvero bene ed i prezzi sono nella norma se si considera che il ristorante è abbastanza romantico e chic e che la cucina varia dal tradizionale al ricercato!

abbiamo preso:

1 Farfalle al curry con mazzancolle (sono rimasto senza parole: buonissimi)
1 Pappardelle fatte in casa all'uovo con porcini e parmigiano (buono)
1 Frittura di pesce (ottima)
1 Grigliata misto carne con patate (la carne non mi è piaciuta molto)
1 Acqua ferrarelle da 1,5L
1 Coca da 500ml

le porzioni sono abbondanti e sono uscito con la panza chiena!

ho speso €49! :)
se cercate un ristorantino chic con atmosfera romantica in cui festeggiare un momento speciale con la vostra dolce metà, ricordatevi di "Renzo & Lucia"! :)

12379
24-09-2008, 08:08
Perchè non aggiorni un po' la prima pagina? Mancano un po' di localini

Mystifier
24-09-2008, 13:50
Salve :D
Ringrazio tutti coloro che condividono con la comunità le loro esperienze nei vari locali, cercherò nel mio piccolo di dare una mano, anche se non giro tantissimo.
Sarebbe interessante avere i locali divisi anche per categoria, così da poter fare una selezione tra quelli romantici e quelli da andare in compagnia.
Venendo al punto...tra pochissimo è il compleanno della girlz, sfegatata coi Jappy e Company. L'ho già portata al Kukai una volta, io non ci tornerei mai più, il posto è piccolo ma carino e non saprei giudicare quel che ho mangiato visto che è stata la prima e credevo ultima volta.
Ho letto di questa sala Tatami..ma ne vale la pena? 100 euro per affittarla e poi a parte il costo della cena? Oo
Qualcuno di voi c'è stato? Commenti al riguardo? Dal sito sembra carina, ma non mi convince ancora.
Grazie in anticipo.

Aggiungo un locale che ho visitato recentemente, spero di fare cosa gradita. Da qualche parte ho lo scontrino, se lo trovo vi posto tutte le info precise.

Puerto Baia (http://www.puertobaia.it/)

Il locale è carino, conviene stare in terrazza, quando il tempo lo permette, visto che l'interno è strettino. In stile marinaresco, sembra negli interni una grande barca. Il prezzo è abbastanza alto, non offrono pizze ma panini e svariati primi. Secondi sia di carne che di pesce.
Il risotto alla pescatora preso da me non era eccezioale, abbastanza colloso, magari sarà stato un caso.
Ottime le polpettine piccanti e le mozzarelline. I panini sono abbondanti.
Inutili le patate non mi ricordo come, o alla Baia..cmq una specialità..sciapite ed abbastanza isapore, nonostante ci fossero anche funghi ed altro.
Discreta varietà di Birre, presente anche la Carlsberg per gli amanti del genere.
Panini ottimi ed abbondanti.
Parcheggio custodito nelle vicinanze...3 euro ad auto :S
Conviene prenotare, attenti che l'OnLine la settimana scorsa non funzionava, quindi chiamate in ogni caso.
Antipasto, birra, panino e risottino...circa 50 patanelle.
Non proprio romanticissimo, ma per passare del tempo in compagni a è cosa buona.

Siddhartha
24-09-2008, 14:12
Salve :D
Ringrazio tutti coloro che condividono con la comunità le loro esperienze nei vari locali, cercherò nel mio piccolo di dare una mano, anche se non giro tantissimo.
Sarebbe interessante avere i locali divisi anche per categoria, così da poter fare una selezione tra quelli romantici e quelli da andare in compagnia.
Venendo al punto...tra pochissimo è il compleanno della girlz, sfegatata coi Jappy e Company. L'ho già portata al Kukai una volta, io non ci tornerei mai più, il posto è piccolo ma carino e non saprei giudicare quel che ho mangiato visto che è stata la prima e credevo ultima volta.
Ho letto di questa sala Tatami..ma ne vale la pena? 100 euro per affittarla e poi a parte il costo della cena? Oo
Qualcuno di voi c'è stato? Commenti al riguardo? Dal sito sembra carina, ma non mi convince ancora.
Grazie in anticipo.

la sala tatami è inagibile al momento poichè in ristrutturazione! ;)
come ristorante jappo consiglio lo zen (dalle parti di pzza dante -dovrebbe essere vicino al modernissimo-): non ci sono mai stato ma me ne hanno parlato bene! :)

Mystifier
24-09-2008, 16:20
ieri sera sono stato al "Renzo & Lucia", ristorante a S. Martino, proprio di fronte il castel S. Elmo!
l'atmosfera è davvero carina: la sala è accogliente con una veranda che dà sul golfo e l'ampia terrazza offre un panorama mozzafiato! peccato che ieri ci fosse un tempo da lupi e che quindi la terrazza fosse inagibile ed in sala non ci fosse nessuno a parte me e la morosa!
abbiamo mangiato davvero bene ed i prezzi sono nella norma se si considera che il ristorante è abbastanza romantico e chic e che la cucina varia dal tradizionale al ricercato!

abbiamo preso:

1 Farfalle al curry con mazzancolle (sono rimasto senza parole: buonissimi)
1 Pappardelle fatte in casa all'uovo con porcini e parmigiano (buono)
1 Frittura di pesce (ottima)
1 Grigliata misto carne con patate (la carne non mi è piaciuta molto)
1 Acqua ferrarelle da 1,5L
1 Coca da 500ml

le porzioni sono abbondanti e sono uscito con la panza chiena!

ho speso €49! :)
se cercate un ristorantino chic con atmosfera romantica in cui festeggiare un momento speciale con la vostra dolce metà, ricordatevi di "Renzo & Lucia"! :)

Anche questo non sembra male, ho trovato il sito, allego L'indirizzo. Magari ci faccio un pensierino :D

RenzoELucia (http://www.renzoelucia.net/default.htm)

Mystifier
24-09-2008, 16:23
come ristorante jappo consiglio lo zen (dalle parti di pzza dante -dovrebbe essere vicino al modernissimo-): non ci sono mai stato ma me ne hanno parlato bene! :)

Ok, grazie per l'info :)

gigio2005
26-09-2008, 09:14
Perchè non aggiorni un po' la prima pagina? Mancano un po' di localini
aggiornatemi pliis...a volte mi perdo :D

Aggiungo un locale che ho visitato recentemente, spero di fare cosa gradita. Da qualche parte ho lo scontrino, se lo trovo vi posto tutte le info precise.

Puerto Baia (http://www.puertobaia.it/)

Il locale è carino, conviene stare in terrazza, quando il tempo lo permette, visto che l'interno è strettino. In stile marinaresco, sembra negli interni una grande barca. Il prezzo è abbastanza alto, non offrono pizze ma panini e svariati primi. Secondi sia di carne che di pesce.
Il risotto alla pescatora preso da me non era eccezioale, abbastanza colloso, magari sarà stato un caso.
Ottime le polpettine piccanti e le mozzarelline. I panini sono abbondanti.
Inutili le patate non mi ricordo come, o alla Baia..cmq una specialità..sciapite ed abbastanza isapore, nonostante ci fossero anche funghi ed altro.
Discreta varietà di Birre, presente anche la Carlsberg per gli amanti del genere.
Panini ottimi ed abbondanti.
Parcheggio custodito nelle vicinanze...3 euro ad auto :S
Conviene prenotare, attenti che l'OnLine la settimana scorsa non funzionava, quindi chiamate in ogni caso.
Antipasto, birra, panino e risottino...circa 50 patanelle.
Non proprio romanticissimo, ma per passare del tempo in compagni a è cosa buona.
scusa ma e' una presa in giro sto post? :)

cibo mediocre...50 patanelle a testa poi? ...boh

invece dicono che lo zen sia pessimo in quanto e' un cinese travestito da jappo :boh:

Mystifier
26-09-2008, 12:13
aggiornatemi pliis...a volte mi perdo :D

scusa ma e' una presa in giro sto post? :)

cibo mediocre...50 patanelle a testa poi? ...boh

:cry: no, perchè dovrebbe essere una presa in giro...volevo rendermi utile. Cmq mi sarò espresso male..ma non sono 50 patane a testa...ma in due, quindi 25 a persona all'incirca. Considerando che sgancio sempre e solo io a volte dimentico di specificare :D

Snake156
26-09-2008, 12:33
Considerando che sgancio sempre e solo io

poverino:D :D

Adrian II
26-09-2008, 12:37
ma a montesanto non c'è un ristorante, è un market.
il naturamica non lo conosco mi dai maggiori info?
per il kukai confermo l'alto livello del sushi e di cucina jappo.
c'ha pure i doci di riso a forma di triangolo :D

si tratta sempre di un negozietto, più grosso di quello a montesanto e fornito di tante cose curiose, che vanno dal cibo d'importazione a quello biologico, sezione per i cd musicali, roba orientale e new age, sezione per pietre e minerali, dai gioielli alle singole pietre che non so perchè mai uno dovrebbe comprare, boh, forse portafortuna, o non so che, comunque varie cose, ottimo per provare quegli spaghettini precotti oppure strane bevande e frutta mai vista in italia!

i ristoranti giapponesi si fanno pagare caro per due fesserie, spesso molto simili a quelle precotte, tanto vale prendere una cosetta di queste!

io voglio questi

uah che te ne fai di un supermercato? c'è di tutto! i precotti non sono così ovviamente, ma per provare il tipo di sapore della cucina cinese e giapponese sono ottimi, non sia mai vai al ristorante e paghi uno sproposito per andartene digiuno :D
però quei due negozietti vendono anche vari ingredienti tipici di ste cucine asiatiche, se ti piace cucinare può essere molto interessante, ormai in casa mia il pollo in salsa agrodolce e gli spaghetti di riso saltati sono come lo spaghetto aglio e olio :D

Mystifier
26-09-2008, 13:17
Ora che ci penso, non ho visto nessuno parlare del mitico Balmoral Pub, ex StoryVille a Cardito, in via Filippo Turati.
Il proprietario è una persona squisita, simpaticissima. Offre una larga scala di antipastini vari, dalle solite patatine ai bruschettoni alle mozzarelline et similia.
Ottime le patatine alla messicana con limone e pepe.
Puoi avere sia panini che sono stracolmi e fatti di ogni specie che dei primi piatti. Bucatini alla valdostana, gnocchetti alla sorrentina, pennette ai quattro formaggi o ai peperoni, all'arrabbiata, fagioni alla messicana, che sono una divinità per il mio palato.
Tra gli stucchini c'è anche la scamorza alla calabrese bella piccantina. Come birre vi offre Leffe, Guinness, Tennets ed anche qualche trappista. Il locale non è grandissimo ma ultimamente ha rimodernato ed è molto accogliente.
La spesa non è eccessiva, anche se ultimamente ha gonfiato i prezzi con 25 euro in due persone andate via sazi e soddisfatti. Occhio a non esagerare con la birra che il prezzo lievita. Evitate il sabato, rischiereste di non poter aver preparati troppi primi diversi causa troppa folla e dovreste " accontentarvi" del paninozzo :D
Io ne sono un assiduo frequentatore, mi sento come a casa, quindi se avete intenzione di andare...fischiettate e corro :D

12379
27-09-2008, 11:50
Aggiornamento:

Pizzeria Antonio & Antonio Via Crispi e via Caracciolo
A via terracina, vicino l'ospedale san paolo c'è il paddys
Herr Daniel è un tipico pub in stile tedesco in via da camaino al vomero
[RISTORANTE] Il solito posto - Via Fornari

Al momento mi vengono questi in mente

gigio2005
27-09-2008, 12:06
Aggiornamento:

ua' ma antonio e antonio e' pessimo

il solito posto gia' c'era

ora aggiorno

12379
27-09-2008, 12:16
ua' ma antonio e antonio e' pessimo

ora aggiorno

Pessimo? E perchè? Ci vado spesso: la pizza è ottima, le fritture pure ed è economico, cosa è che non va?

gigio2005
27-09-2008, 12:48
Pessimo? E perchè? Ci vado spesso: la pizza è ottima, le fritture pure ed è economico, cosa è che non va?

io sono stato da quello a via crispi...la pizza era mediocre e i prezzi abbastanza alti...

Siddhartha
27-09-2008, 16:19
Ora che ci penso, non ho visto nessuno parlare del mitico Balmoral Pub, ex StoryVille a Cardito, in via Filippo Turati.

mai sentito..e sinceramente non so neanche dove sia cardito, ma hey...con gigio in versione tomtom ci possiamo organizzare un radunino!!!! :D

oedem
27-09-2008, 16:32
Aggiornamento:

con chi sei andata al solito posto??? :banned:

io sono stato da quello a via crispi...la pizza era mediocre e i prezzi abbastanza alti...
io sinceramente non lo trovo affatto male, lo preferisco al Trianon del vomero

da notare come quello a via caracciolo, con lo stesso menù, è più caro di quello di via crispi :doh:

poi, se volete informazioni sui costi di acquisto, proprietari, costi di gestione e clienti di quello sul lungomare, sono informatissimo perché l'ultima volta un cameriere simpatico mi ha raccontato di tutto :sofico:

12379
27-09-2008, 17:30

Ooops sono stata sgamata :muro:

gigio2005
27-09-2008, 17:37
mai sentito..e sinceramente non so neanche dove sia cardito, ma hey...con gigio in versione tomtom ci possiamo organizzare un radunino!!!! :D
ho appena parlato con un amico di cardito...dice (testuali parole) che al balmoral s' magn 'na chiav'c

a questo punto consuetudine vuole che se due medici danno pareri opposti bisogna consultare un terzo medico... :D

/SPETEGULESSSSSS MODE ON

Siddhartha
27-09-2008, 18:07
ho appena parlato con un amico di cardito...dice (testuali parole) che al balmoral s' magn 'na chiav'c

a questo punto consuetudine vuole che se due medici danno pareri opposti bisogna consultare un terzo medico... :D

chi sono questi due medici??? :)

gigio2005
28-09-2008, 08:55
chi sono questi due medici??? :)

senso figurato syd... senso figurato

a rega'....ieri ci siamo (come al solito) scartavetrati il cardias dal mitico GIGHETTO!!!!

MA PERCHE' NON IMPARIAMO MAI A PRENDERE MENO PIZZA?

boh....

Eravamo in 8, quasi tutti assetati di sangue e di pummarola...

Iniziamo a placare le ire del dio EPATIKON con il sacrificio di 8 crocche', 8 polpette di melanzane, 8 arancini e 8 fiori di zucca impanati.

A quel punto gia' semisfiniti siamo stati coninvolti in un duello epico con PANUOX PANCETTICUS (in realta' erano in 2....infatti abbiamo subito numerose perdite)

Ridotti in 4-5 infine abbiamo dovuto affrontare la sfida delle sfide:
ci siamo trovati faccia a faccia con l'infernale DIMETRON PIZZORUS...

dio mio se era incazzato come una belva! con la sua criniera infuocata color rosso pomodoro, sputava saette, wurstel e patatine e ci colpiva con proiettili di salsiccia e melanzane...

la fine della battaglia vedeva trionfare pochi valorosi guerrieri i quali riportavano a casa i resti della bestia sconfitta.....

(a breve diapositive della bestia e dei suoi scagnozzi)

ah.... questa epica battaglia e' costata 10€ a elmetto

scusate per la qualita' delle foto:

frittura mista...
http://i34.tinypic.com/uls87.jpg

1 di 2 metri
http://i33.tinypic.com/eitqtc.jpg

(un misto di diavola...con peperoni e con melanzane....l'altro metro era patatine e wurstel)

Mystifier
28-09-2008, 09:26

:eek: :eek: Avrò le papille gustative distrutte allora....io c'avrò messo svariati Kg in quel locale.
Insisto...dovete provarlo :read: :D

Mystifier
28-09-2008, 09:28

Si trova a poche centinaia di metri dall'uscita Afragola dell'asse mediano :D

Akbar
29-09-2008, 00:31
Finalmente ho aggiunto alla mia collezione il famoso Ja Saie di Brusciano.
Per farla breve, ho mangiato benissimo con 10 euro!
Eravamo in 4 e abbiamo consumato:

UNA PIETRA LAVICA GRANDE: carne di ogni sorta, salsicce, pollo piccante, porchetta, agnello, polpette, manzo, verdure grigliate in quantità industriale. Voto 9

UN TAGLIERE: affettati vari, prosciutto cotto e crudo, bresaola, pancetta, salami vari, mozzarella, rucola, pomodorini. Voto 8

POLPETTE MISTE: 8 polpette con melanzane, peperoni, zucchine e funghi. Voto 8,5

1 litro di vino frizzantino piaciuto alle ragazze...e questo conta :D :D :D

1 cocacola da 1/2 lt

1 acqua

Totale 43,50 €uro

Il locale è molto sfizioso, con souvenir partenopei un po' ovunque. Alle 21.30 è partito il Karaoke, al quale non potevo sottrarmi...ho deliziato la platea con un Baglioni d'annata!

Cmq, ho mangiato benissimo, speso pochissimo e mi sono divertito...ci tornerò di sicuro!

Akbar
30-09-2008, 09:37
Finalmente ho aggiunto alla mia collezione il famoso Ja Saie di Brusciano.
Per farla breve, ho mangiato benissimo con 10 euro!
Eravamo in 4 e abbiamo consumato:

UNA PIETRA LAVICA GRANDE: carne di ogni sorta, salsicce, pollo piccante, porchetta, agnello, polpette, manzo, verdure grigliate in quantità industriale. Voto 9

UN TAGLIERE: affettati vari, prosciutto cotto e crudo, bresaola, pancetta, salami vari, mozzarella, rucola, pomodorini. Voto 8

POLPETTE MISTE: 8 polpette con melanzane, peperoni, zucchine e funghi. Voto 8,5

1 litro di vino frizzantino piaciuto alle ragazze...e questo conta :D :D :D

1 cocacola da 1/2 lt

1 acqua

Totale 43,50 €uro

Il locale è molto sfizioso, con souvenir partenopei un po' ovunque. Alle 21.30 è partito il Karaoke, al quale non potevo sottrarmi...ho deliziato la platea con un Baglioni d'annata!

Cmq, ho mangiato benissimo, speso pochissimo e mi sono divertito...ci tornerò di sicuro!

Nota a margine: Dopo due giorni il fegato mi sta ancora insultando...la prossima volta il grasso dell'agnello lo lascio sulla pietra ollare...sabato prossimo pane e acqua!

Mammuth
30-09-2008, 14:31

/SPETEGULESSSSSS MODE ON
ciao
io ci vado ogni tanto per una birra (ottima la gordon).
se questo locale fosse stato segnalato 2 mesi fa, quando i prezzi erano davvero bassissimi (un panuozzo degno di quello di gragnano costava 3.5€), e quando si poteva fumare dentro, sarei stato daccordo, ma ora non è altro che un pub cm un altro..ha di sicuro ottima qualità di carne alla brace, ma con prezzi che sono nella norma, e con un'estetica del locale per nulla particolare.
ora una grigliata mista sta sui 12€,è molto buona e abbondante, ma per il resto nnt di che...
insomma, andateci se siete vicini, ma non ne vale la pena andarci apposta...

Akbar
30-09-2008, 15:52

Non è che mi indicheresti questi tre medici? Dopo la serata al Ja Saie ne ho proprio bisogno...:oink: :oink: :oink:

LaCuoca
04-10-2008, 13:03
salve gente! sul forum di cucina dove bazzico spesso ho trovato questo:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?p=1377084&posted=1#post1377084
Meditate gente!!!

gigio2005
04-10-2008, 13:07
Salve a Tutti; visto che sono nuovo ho letto con grandissimo entusiasmo tutti i vostri post (incredibili davvero),mi consigliate locali ristopub o pizzerie tipo ( ZIO ANIELLO A LETTERE).
gRAZIE E BUONA GIORNATA.

:nonsifa:

:banned:

Micene.1
04-10-2008, 13:17
sgamat :asd:

Siddhartha
04-10-2008, 14:04
Meditate gente!!!

OT: ciaoooooooooooooooooo! senti un po'...ma al tuo fiancé potresti darle due ripetizioni di fisiologia??? nella sezione "scienza&tecnica" ti saremmo tutti grati! :asd: :asd: :asd:

LaCuoca
04-10-2008, 14:18
OT: ciaoooooooooooooooooo! senti un po'...ma al tuo fiancé potresti darle due ripetizioni di fisiologia??? nella sezione "scienza&tecnica" ti saremmo tutti grati! :asd: :asd: :asd:

mmm...no no...me ne guardo bene!:sborone: :cincin:

gigio2005
04-10-2008, 14:21
sto termine fiancé non e' che mi harbi troppo....

fiance'? ma dove s'e' sentito mai?

TE POSSINO CHICCA! :flower:

Siddhartha
04-10-2008, 14:37

tu sei poco fesciooooooooon! :cool:

oedem
04-10-2008, 15:13

:nonsifa:

:banned:
gigio, stai diventato famoso :asd:

fiancé??? dove hai mangiato questo nuovo piatto???

:rotfl:

tu sei poco fesciooooooooon! :cool:
concordo, sei proprio :old:

gigio2005
04-10-2008, 15:56
una pizzeria nei pressi del teatro augusteo?

...non dite "brandi"

Akbar
05-10-2008, 00:59
Alcuni di quelli che vi propongo sono pizzerie dove la pizza la metro,dove non si paga il servizio e vi chaimano con il microfono quando è il vostro turno.

L'unica parte nn copiata è pure scritta coi piedi...Ma che significa che ti chaimano col microfono? E se ti choccodrillano col mixer?:Prrr: :Prrr: (teribile questa, sarà l'effetto della serata musical che ho dovuto scontare...MAMMA MIA!)

gigio2005
05-10-2008, 01:58
una pizzeria nei pressi del teatro augusteo?

...non dite "brandi"

dopo la serata "gigi proietti" siamo andati in cerca disperatamente di cibo e visto che stavano tutti chiusi (00:15) siamo stati costretti ad optare per BRANDI....

che dire....non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico...

prezzo della margherita:

6,90€

BRANDI SEI UN LADRO MALEDETTO DOVREBBERO FARTI CHIUDERE!

morale della fiaba:
una rapina a mano armata...
coperto + servizio 15%
pizza mediocre

2 margherite + 2 ripieni + 4 acque
TOT: 52€
:muro: :mad: :mad: :muro: :muro: :mad: :mad: :muro: :muro:

Lavezzi79
06-10-2008, 10:51
Meditate gente!!!

Mi spiace e mi scuso pubblicamente ; anche se esiste l'errore( il non aver riportato la fonte) ovviamente non era intenzionale, penso che GIGIO l'abbia capito, non ci ho guadagnato nulla quindi è stato davvero un errore banale.
In Buona fede si possono commettere errori l'importante è riconoscerli.
ciao a tutti e scusate ancora.

Lavezzi79
06-10-2008, 10:58
Alcuni di quelli che vi propongo sono pizzerie dove la pizza la metro,dove non si paga il servizio e vi chaimano con il microfono quando è il vostro turno.

L'unica parte nn copiata è pure scritta coi piedi...Ma che significa che ti chaimano col microfono? E se ti choccodrillano col mixer?:Prrr: :Prrr: (teribile questa, sarà l'effetto della serata musical che ho dovuto scontare...MAMMA MIA!)

Buona questa AKbar! :rolleyes: davvero molto bella. Complimentoni. Mi sa mi sa che avete montato un caso inutile quando ho tranquillamnete e istantaneamente riconosciuto il mio errore scusandomi in pubblico quindi il sarcasmo risparmiatelo. ok? ciao :read:

Akbar
06-10-2008, 11:15
Buona questa AKbar! :rolleyes: davvero molto bella. Complimentoni. Mi sa mi sa che avete montato un caso inutile quando ho tranquillamnete e istantaneamente riconosciuto il mio errore scusandomi in pubblico quindi il sarcasmo risparmiatelo. ok? ciao :read:

Beh, scusami tu, non volevo montare nessun caso, tra l'altro questa faccenda non mi riguarda, non avevo neanche capito fossi un frequentatore attivo di questo thread. Pensavo solo che un tizio di passaggio qui avesse fatto un copia/incolla. Ad ogni modo è una faccenda tra te e Gigio, ribadisco che non è affar mio.

P.S., almeno se pensi di aver fatto un errore accetta anche una bonaria persa per il... che, per inciso, è avvenuta prima delle tue scuse e che non sapevo neanche essere indirizzata a te.

Snake156
06-10-2008, 11:17
bhe ragazzi mi sembra che lavezzi si sia scusato quindi possiamo chiudere qui il caso, dopotutto voleva solo diffondere la novella di giggio :D

Akbar
06-10-2008, 11:37
bhe ragazzi mi sembra che lavezzi si sia scusato quindi possiamo chiudere qui il caso, dopotutto voleva solo diffondere la novella di giggio :D

Ma certo, eppoi l'importante era che si scusasse con Reja dopo averlo mandato aff...a Lisbona. Ad ogni buon conto, dopo il gol di ieri, è straperdonato.:D :D

Invece Santacroce...:muro: :muro: :muro:

gigio2005
06-10-2008, 15:49
Ma certo, eppoi l'importante era che si scusasse con Reja dopo averlo mandato aff...a Lisbona. Ad ogni buon conto, dopo il gol di ieri, è straperdonato.:D :D

Invece Santacroce...:muro: :muro: :muro:

comunque secondo me lavezzi puo' diventare piu' forte di maradona...

il primo gol e l'azione della prima espulsione ha fatto delle cose MIRABOLANTI

gigio2005
06-10-2008, 17:42
aggiunte le foto

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24319047&postcount=1715

Siddhartha
06-10-2008, 18:01
comunque secondo me lavezzi puo' diventare piu' forte di maradona...

il primo gol e l'azione della prima espulsione ha fatto delle cose MIRABOLANTI

io mi sto ancora chiedendo perchè sia stato sostituito contro il benfica!!! :confused:
ma si può far uscire il giocatore più forte della squadra??? :rolleyes:
ma si può lasciare in campo zalayeta che fino ad allora non aveva fatto nulla? :rolleyes:
ma si può lasciar giocare un cannavaro evidentemente fuori ruolo che ha fatto delle papere colossali??? :rolleyes:
ma perchè reja non fa giocare navarro che è un buon portiere??? :rolleyes:

Akbar
06-10-2008, 21:15
io mi sto ancora chiedendo perchè sia stato sostituito contro il benfica!!! :confused:
ma si può far uscire il giocatore più forte della squadra??? :rolleyes:
ma si può lasciare in campo zalayeta che fino ad allora non aveva fatto nulla? :rolleyes:
ma si può lasciar giocare un cannavaro evidentemente fuori ruolo che ha fatto delle papere colossali??? :rolleyes:
ma perchè reja non fa giocare navarro che è un buon portiere??? :rolleyes:

Andiamo con ordine:

1 - PEr Reja, forse giustamente, era più importante vincere a Genova, cosa che non è successa ma frse poteva succedere con più accortezza e fortuna. Eppoi il Pocho, mi rattrista dirlo, ma tra andata e ritorno col Benfica è stato assente ingiustificato...e all'andata l'ho visto allo stadio, mi pareva la controfigura scema.
2 - Sòdaccord
3 - Cannavaro basta che scende in campo ed è fuori ruolo. Ormai non lo voglio vedere manco in fotografia, è na pippa totale.
4 - Me lo chiedo anch'io, l'avimm pur pavat na bella cifra. E' patetico vedere Gianello in porta, specie se poi l'altra squadra ha un rubinho che fa paura!

Akbar
06-10-2008, 21:16
aggiunte le foto

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24319047&postcount=1715

Belle foto! Comunque tra Gighetto, Gigino e City Pizza, se si va a Vico si cade sempre in piedi!!

gigio2005
06-10-2008, 22:07
Belle foto! Comunque tra Gighetto, Gigino e City Pizza, se si va a Vico si cade sempre in piedi!!

pero' mi hanno detto che gigino fa i chestholes

Akbar
06-10-2008, 22:24
pero' mi hanno detto che gigino fa i chestholes

....uno del tuo lignaggio si basa sulle parole altrui? Non me l'aspettavo...Ad ogni buon conto, di certo viene quei 3-4 euro a cranio in più. Però la pizza è buona, almeno per la fama una volta va provata, anche perchè è molto più "lardiata", rispetto alle altre due. Buona anche la frittura, orrido il locale, mega salone stile anni 70, mensa fantozziana adibita a pizzeria.

gigio2005
06-10-2008, 23:08
....uno del tuo lignaggio si basa sulle parole altrui? Non me l'aspettavo...Ad ogni buon conto, di certo viene quei 3-4 euro a cranio in più. Però la pizza è buona, almeno per la fama una volta va provata, anche perchè è molto più "lardiata", rispetto alle altre due. Buona anche la frittura, orrido il locale, mega salone stile anni 70, mensa fantozziana adibita a pizzeria.

eheheh...me lo ricordo quel locale... ci andavo da piccolo con i miei genitori...

minchia e' rimasto uguale!

Snake156
07-10-2008, 07:24
eheheh...me lo ricordo quel locale... ci andavo da piccolo con i miei genitori...

minchia e' rimasto uguale!

le cose buone non cambiano mai:O :O :O

Akbar
07-10-2008, 09:19
le cose buone non cambiano mai:O :O :O

Beh...a me Brigitte Bardot piaceva più negli anni '60...era mooolto più buona di adesso!

Snake156
07-10-2008, 18:50
Beh...a me Brigitte Bardot piaceva più negli anni '60...era mooolto più buona di adesso!

bhe ma quella fa parte delle cose belle non buone ;)
e poi anche ora che è bella matura me la strapazzerei :oink: :oink: :oink: :oink:

Akbar
08-10-2008, 17:53
bhe ma quella fa parte delle cose belle non buone ;)
e poi anche ora che è bella matura me la strapazzerei :oink: :oink: :oink: :oink:

Mmmm, non ti manca lo stomaco! Vabbè che qui siamo dotati tutti di stomaci "forti" visto il tono del thread, ma tu ti metti sopra...

http://johnwmacdonald.com/7695_brigitte_bardot.jpg

Ma nun è meglio na bella

http://www.ilgolosone.it/Eq_it-na_pizza-margherita_sep2005_sml.jpg

lukeskywalker
08-10-2008, 18:13
ragà sono andato a mangiare la pizza da di matteo in via dei tribunali.
spettacolo.
almeno per un non napoletano che vive a napoli come me, è stata la migliore pizza della storia, pizza fritta, margherita e fritture eccezionali, se potete provate vale la pena.
mi consigliate un agriturismo o ristorante nei dintorni di nola?

Siddhartha
08-10-2008, 23:22
io di matteo l'ho sempre messo in cima alla lista! :O

Snake156
09-10-2008, 07:46
Mmmm, non ti manca lo stomaco! Vabbè che qui siamo dotati tutti di stomaci "forti" visto il tono del thread, ma tu ti metti sopra...

http://johnwmacdonald.com/7695_brigitte_bardot.jpg

bhe effettivamente la ricordavo un po meglio :muro: :muro:

Akbar
09-10-2008, 11:21
bhe effettivamente la ricordavo un po meglio :muro: :muro:

Ahahahahah, troppo tardi....ti aspetta all'entrata posteriore della casa di riposo sabato a mezzanotte...ha detto di portare il viagra che ci sono anche due compagne di stanza!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Snake156
09-10-2008, 12:55
Ahahahahah, troppo tardi....ti aspetta all'entrata posteriore della casa di riposo sabato a mezzanotte...ha detto di portare il viagra che ci sono anche due compagne di stanza!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

bhe allora vuol dire che farò questo sacrificio :D :oink:

gigio2005
09-10-2008, 14:15
bhe allora vuol dire che farò questo sacrificio :D :oink:

Snake156
09-10-2008, 18:33

sono perverso :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

http://www.rai.it/Contents/news/39200/voyerismoart.jpg

http://www.vivacinema.it/img/joker.jpg

Akbar
09-10-2008, 21:34
sono perverso :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

http://www.rai.it/Contents/news/39200/voyerismoart.jpg

http://www.vivacinema.it/img/joker.jpg

Cioè, praticamente sei un JOKER RATTUSO?:eek: :eek: :eek:

Siddhartha
09-10-2008, 21:59

umammà!!!! :ops:

Snake156
09-10-2008, 22:14

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

lukeskywalker
10-10-2008, 19:13
agriturismo intorno a nola?
andrebbe bene anche saviano, roccarainola ecc.
:stordita:

Akbar
10-10-2008, 21:16
ragà sono andato a mangiare la pizza da di matteo in via dei tribunali.
spettacolo.
almeno per un non napoletano che vive a napoli come me, è stata la migliore pizza della storia, pizza fritta, margherita e fritture eccezionali, se potete provate vale la pena.
mi consigliate un agriturismo o ristorante nei dintorni di nola?

Ora che ci penso, Di Matteo non è neanche in prima pagina...e forse è davvero la migliore pizzeria di Napoli.

Siddhartha
10-10-2008, 21:37
Ora che ci penso, Di Matteo non è neanche in prima pagina...e forse è davvero la migliore pizzeria di Napoli.

è una questione di religione: per alcuni è meglio di matteo...per altri michele!!!
o si tifa inter o milan...o roma o lazio...o di matteo o michele!!!! :O
provale entrambe e scegli qual è la migliore per te! :)

gigio2005
11-10-2008, 02:01

provveduto subito

lukeskywalker
11-10-2008, 10:17
provveduto subito

ottimo, come è ottimo di matteo.
mi hanno consigliato un ristorante a palma campania verso nola, si chiama "era ora" e promette ottima cucina a prezzi onesti, forse ci vado domenica, mai sentito?

Siddhartha
11-10-2008, 10:36
mi hanno consigliato un ristorante a palma campania verso nola, si chiama "era ora" e promette ottima cucina a prezzi onesti, forse ci vado domenica, mai sentito?

ne abbiamo parlato già! si mangia davvero bene! :)

gigio2005
11-10-2008, 12:52

hai difficolta' a visualizzare la prima pagina di questo 3d?

lukeskywalker
11-10-2008, 14:07
hai difficolta' a visualizzare la prima pagina di questo 3d?

no, affatto.
solo volevo un parere diverso dal tuo visto che vai a pizzette.
problemi?

ps. poi visto il precedente della taverna viola che segnali ancora come ottimo ristorante :asd:

Pucceddu
11-10-2008, 14:48
no, affatto.
solo volevo un parere diverso dal tuo visto che vai a pizzette.
problemi?

ps. poi visto il precedente della taverna viola che segnali ancora come ottimo ristorante :asd:

Lo segnalo ancora io come ottimo ristorante.

lukeskywalker
11-10-2008, 15:54

perchè, ci sei ritornato? a me non ha soddisfatto, come ho gia scritto.

gigio2005
11-10-2008, 17:24
no, affatto.
solo volevo un parere diverso dal tuo

non mi pare un commento di uno che vuole un parere diverso dal mio....ma di uno che chiede se in questo forum ne abbiamo mai sentito parlare...imho
visto che vai a pizzette.
lo hanno detto al tg questo fatto?

come sicuramente sai...questo forum raccoglie le impressioni di "tutti" gli utenti, non solo le mie....

tra l'altro se non erro su era ora dovrebbero esserci altre "recensioni"

se hai da dire qualcosa sulla taverna viola scrivi pure cosi' modifico la voce

lukeskywalker
11-10-2008, 19:36
non mi pare un commento di uno che vuole un parere diverso dal mio....ma di uno che chiede se in questo forum ne abbiamo mai sentito parlare...imho

lo hanno detto al tg questo fatto?

come sicuramente sai...questo forum raccoglie le impressioni di "tutti" gli utenti, non solo le mie....

tra l'altro se non erro su era ora dovrebbero esserci altre "recensioni"

se hai da dire qualcosa sulla taverna viola scrivi pure cosi' modifico la voce

il forum si, il 3d meno.
proprio sulla taverna viola ho già espresso i miei commenti negativi, ma in prima pagina non ve ne è traccia (come non c'è traccia di decine di altri posti che ho segnalato positivamente)
quindi, scusami, ma preferisco non fidarmi della prima pagina ;)

per il resto lasciamo perdere che è meglio
;)

lukeskywalker
11-10-2008, 19:46

giusto per rinfrescarti la memoria :read:

Akbar
11-10-2008, 23:34

Bando alle polemiche, vai a sto ERA ORA e facci sapere anche il tuo parere. Comunque non c'è niente di male a non essere d'accordo sui locali (io mi sono trovato male al BEER GARDEN, che considero davvero sopravvalutatissimo), è soggettivo, e chi è davvero interessato si legge tutti i posts del thread, come ho fatto io e molti di voi.

lukeskywalker
12-10-2008, 05:41
Bando alle polemiche, vai a sto ERA ORA e facci sapere anche il tuo parere. Comunque non c'è niente di male a non essere d'accordo sui locali (io mi sono trovato male al BEER GARDEN, che considero davvero sopravvalutatissimo), è soggettivo, e chi è davvero interessato si legge tutti i posts del thread, come ho fatto io e molti di voi.

ci vado, ci vado.
sono d'accordo, poi magari avrò beccato una giornata no - il periodo era quello delle comunioni - ma il prezzo :rolleyes:
sarebbe rimasto il panorama, invece no perchè davanti la terrazza sono cresciute delle piante che coprono tutto.

gigio2005
12-10-2008, 09:11

ora modifico la taverna viola...(il problema e' che se tizio dice che e' fenomenale, caio dice che e' il cesso, a chi credere? servirebbe una terza impressione...)

lo sportingclub ha troppo un quid di chiattillume....e sono molto combattuto se aggiungerlo o no :D

per quanto riguarda il kukai:

1) mi riferivo allo zen
2) ero prevenuto verso la cucina giapponese
3) l'ho inserito pochi giorni fa pur non essendoci mai andato, basandomi sulle impressioni di siddartha

gigio2005
12-10-2008, 09:20
tornando alle cose serie:

:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

ieri sera spurcellament da salvo a s.giorgio :D

tra poco inserisco pure le fotine...abbiamo preso (in 4)

3 crocche'
3 frittatine di maccheroni
1 pizza fritta divisa in 4 (DIVINA)
4 pizze (io ho preso la lasagna...con cotto e ricotta :oink: )

10€ a testa

l'unico appunto è che salvo il sabato e' veramente incasinato...rischiate di essere trattati con superficialita' dal "maìtre"..pero' i camerieri sono molto disponibili

add photo:

la pizza fritta prima

http://i33.tinypic.com/n3tf29.jpg

...e dopo

http://i37.tinypic.com/10fwc9h.jpg

margherita

http://i36.tinypic.com/2eweaon.jpg

marinara

http://i36.tinypic.com/2gum9no.jpg

lasagna

http://i38.tinypic.com/53scwz.jpg

Siddhartha
12-10-2008, 12:14
tornando alle cose serie:

:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

ieri sera spurcellament da salvo a s.giorgio :D

tra poco inserisco pure le fotine...abbiamo preso (in 4)

3 crocche'
3 frittatine di maccheroni
1 pizza fritta divisa in 4 (DIVINA)
4 pizze (io ho preso la lasagna...con cotto e ricotta :oink: )

10€ a testa

l'unico appunto è che salvo il sabato e' veramente incasinato...rischiate di essere trattati con superficialita' dal "maìtre"..pero' i camerieri sono molto disponibili

io ero a due passi: alcuni aici recitavano in un teatro che sta proprio di fronte!!! :)

Akbar
12-10-2008, 14:15
io ero a due passi: alcuni aici recitavano in un teatro che sta proprio di fronte!!! :)

Al Teatro Sanacore di certo. piccolissimo, 100 posti al massimo.

Gigio, addirittura è vist o' maitre da Salvo? Stavi proprio in preda alle allucinazioni da fame...

gigio2005
12-10-2008, 14:38
Al Teatro Sanacore di certo. piccolissimo, 100 posti al massimo.

Gigio, addirittura è vist o' maitre da Salvo? Stavi proprio in preda alle allucinazioni da fame...

infatti era "maìtre" tra virgolette :D

cmq ho aggiunto le foto...:oink:

lukeskywalker
12-10-2008, 16:09

niente oh, non c'è stato verso, mi hanno impedito fisicamente di andare all'era ora :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

il fatto è che avevamo diversi bambini e servivano spazi aperti :p
comunque non è andata male affatto, mi hanno portato ad un ristorante ad avella, vicino nola, si chiama il fusaro.
grande sala con un centinaio di coperti ricavata da una veranda, senza troppe pretese, insomma il classico locale casareccio in ambiente contadino per abbuffate domenicali.
abbiamo preso antipasto fusaro (mozzarella, crudo, alici, insalata di mare, zeppoline varie, bruschetta, parmigiana, crocchette e stuzzichini vari) un primo (ravioli con radicchio e carcifi), acqua, vino, caffe e ammazza caffè.
mi è sembrato tutto abbastanza buono (il vino soprattutto) e mi ha soddisfatto abbastanza.
i dolci li abbiamo evitati visto che facevano abbastanza cagare ed avevano solo la delizia al limone e ricotta e pere.

il conto.. beh sinceramente credevo si fossero sbagliati, invece abbiamo pagato solo 32,50 la coppia.

lukeskywalker
12-10-2008, 16:17
ora modifico la taverna viola...(il problema e' che se tizio dice che e' fenomenale, caio dice che e' il cesso, a chi credere? servirebbe una terza impressione...)

lo sportingclub ha troppo un quid di chiattillume....e sono molto combattuto se aggiungerlo o no :D

per quanto riguarda il kukai:

1) mi riferivo allo zen
2) ero prevenuto verso la cucina giapponese
3) l'ho inserito pochi giorni fa pur non essendoci mai andato, basandomi sulle impressioni di siddartha

ripeto magari ho beccato una giornata no, può capitare.

però: sulla taverna viola non mi credi, sul kukai a momenti mi mandi a cagare, ti segnalo di matteo e niente (l'hai inserito dopo gli interventi di altri), ho segnalato altri ristoranti che non hai cagato di striscio tipo zona A, luna rossa ed altri che non ricordo, poi chiedo sull'era ora e mi rispondi come se te fossi magnato yogurt acido e maionese avariata... aho mi sa che non te sei regolato :D

gigio2005
12-10-2008, 16:23
ripeto magari ho beccato una giornata no, può capitare.

però: sulla taverna viola non mi credi, sul kukai a momenti mi mandi a cagare, ti segnalo di matteo e niente (l'hai inserito dopo gli interventi di altri), ho segnalato altri ristoranti che non hai cagato di striscio tipo zona A, luna rossa ed altri che non ricordo, poi chiedo sull'era ora e mi rispondi come se te fossi magnato yogurt acido e maionese avariata... aho mi sa che non te sei regolato :D

guarda che non sono un automa di matrix che ogni segnalazione inserisce istantaneamente....

per quanto riguarda il kukai mi avevi beccato nel periodo ANTI-SUSHI... avrei mandato a cagare anche gandhi

per gli altri locali...non saprei...ritrovami il link...ci do' un occhiata...magari mi sono sfuggiti...magari c'era qualcosa che non mi convinceva :boh:

magari siamo due anti-esseri umani....lunghezze d'onda totalmente opposte...fatti per vivere ai capi opposti del globo chettedevodì :D

ps: cmq ho aggiunto quello di avella ;)

lukeskywalker
12-10-2008, 16:35
guarda che non sono un automa di matrix che ogni segnalazione inserisce istantaneamente....

però ti fai girare le palle se uno non legge bene la prima pagina :D

per quanto riguarda il kukai mi avevi beccato nel periodo ANTI-SUSHI... avrei mandato a cagare anche gandhi

problema tuo mandare a cagare gandhi;)

per gli altri locali...non saprei...ritrovami il link...ci do' un occhiata...magari mi sono sfuggiti...magari c'era qualcosa che non mi convinceva :boh:

magari siamo due anti-esseri umani....lunghezze d'onda totalmente opposte...fatti per vivere ai capi opposti del globo chettedevodì :D

le lunghezze d'onda sono opposte totalmente: cioè IO dovrei andare a cercare i miei interventi nel TUO 3d, ma tu stai male :asd:

ps: cmq ho aggiunto quello di avella ;)
ah ok :asd:

Akbar
13-10-2008, 13:40
...lunghezze d'onda totalmente opposte...

le lunghezze d'onda sono opposte totalmente....

ah ok :asd:

:mbe: :what: :boh: :eh: Ma che state a dì? Compratevi due walkie talkie e mettevi sulla stessa lunghezza d'onda...

Siddhartha
13-10-2008, 23:28
:mbe: :what: :boh: :eh: Ma che state a dì? Compratevi due walkie talkie e mettevi sulla stessa lunghezza d'onda...

per la serie "ci avete steso i peli!" :O

Akbar
14-10-2008, 00:23

http://it.youtube.com/watch?v=b_DhfMWMWa0

lukeskywalker
14-10-2008, 07:26

avete ragione, scusate :stordita:

Akbar
15-10-2008, 16:22
avete ragione, scusate :stordita:

Guarda che qui si parla di cibo, il tuo avatar è in conflitto col thread...fa dare di stomaco!:D :D :D :D

Lello4ever
17-10-2008, 10:54
volevo fare un salto a cava per provare pedros visto che sembrava invitante, ma uno di lì mi ha detto che non è niente di che... quindi ho cambiato idea e vado a vico equense :P

Lavezzi79
17-10-2008, 17:07
ragazzi scusate domani sera c'è napoli-juve, dove mi consigliate di andare per vedere la partita e mangiare decentemente?
grazie a tutti

Siddhartha
17-10-2008, 17:11
ragazzi scusate domani sera c'è napoli-juve, dove mi consigliate di andare per vedere la partita e mangiare decentemente?
grazie a tutti

fai come farò io: ti porti un mega panino salsicce e friarielli ed uno polpetta al pomodoro e parmigiana e te li strafoghi nei distinti del s. paolo!!!! :sofico: :sofico: :sofico:

Akbar
17-10-2008, 23:55
volevo fare un salto a cava per provare pedros visto che sembrava invitante, ma uno di lì mi ha detto che non è niente di che... quindi ho cambiato idea e vado a vico equense :P

Secondo me fai bene...ma dico io, uno che ci va a fare a cava de' tirreni? Almeno a Vico, con il clima di questi giorni, ti fai una bella passeggiata e ti godi il panorama! Ammetto però che prima o poi il crocchettone gigante è un'esperienza che voglio fare, anche solo per dire:"Io C'ero!".

Comunque, stasera pizza alla Caraffa. Quel posto mi fa incavolare di brutto: pizza a volte divina, a volte cotta male, molle e troppo sottile al centro e forno sporco...purtroppo è stata una serata del secondo tipo. In una parola: INAFFIDABILE, e visto che c'ho portato amici dalla puglia mi sa che per un bel pezzo non ci metterò più piede dalla delusione: ci sono troppe pizzerie che mi meritano per soffermarmici.

Ad ogni modo, una cara vecchia sagra mi riporterà alla gioia: OGNI WEEKEND DI OTTOBRE A DUGENTA - SAGRA DEL CINGHIALE. Posto orrido ma cibo inarrivabile. Se esistono altri appassionati che volessero andarci, consiglio di prendere il piatto unico di formaggi e salumi: squisito e accompagnato da un pane ottimo. Se prendete il vino, potete portare a casa la caraffa, così come la terrina se mangiate i primi piatti!

Buon Appetito!:oink: :oink: :oink:

gigio2005
18-10-2008, 11:43
Secondo me fai bene...ma dico io, uno che ci va a fare a cava de' tirreni? Almeno a Vico, con il clima di questi giorni, ti fai una bella passeggiata e ti godi il panorama! Ammetto però che prima o poi il crocchettone gigante è un'esperienza che voglio fare, anche solo per dire:"Io C'ero!".

Comunque, stasera pizza alla Caraffa. Quel posto mi fa incavolare di brutto: pizza a volte divina, a volte cotta male, molle e troppo sottile al centro e forno sporco...purtroppo è stata una serata del secondo tipo. In una parola: INAFFIDABILE, e visto che c'ho portato amici dalla puglia mi sa che per un bel pezzo non ci metterò più piede dalla delusione: ci sono troppe pizzerie che mi meritano per soffermarmici.

per me invece la pizza DOUBLE-CARAFFA e' INARRIVABILE :oink:

4 volte su 4 ho goduto come un opossum albino della malaysia

Ad ogni modo, una cara vecchia sagra mi riporterà alla gioia: OGNI WEEKEND DI OTTOBRE A DUGENTA - SAGRA DEL CINGHIALE. Posto orrido ma cibo inarrivabile. Se esistono altri appassionati che volessero andarci, consiglio di prendere il piatto unico di formaggi e salumi: squisito e accompagnato da un pane ottimo. Se prendete il vino, potete portare a casa la caraffa, così come la terrina se mangiate i primi piatti!

Buon Appetito!:oink: :oink: :oink:

mito...grazie per la segnalazione!

state pensando che non esiste l'opossum albino?

vi sbagliate...

http://www.hiltonpond.org/images/OpossumVirginiaAlbino01.jpg

Lello4ever
18-10-2008, 22:15
mi sono scuofanato da gigino :oink: :D

gigio2005
21-10-2008, 19:30
sbaglio o manca il resoconto della serata alla sagra di dugenta????

Adrian II
21-10-2008, 23:06
sbaglio o manca il resoconto della serata alla sagra di dugenta????

non mettetela in mezzo... è un tasto troppo dolente:
io avevo in programma di fare un tour de force, partire da napoli per andare a dugenta alla sagra del cinghiale, poi la mattina dopo partire da lì per andare in un paese lì vicino di cui non ricordo il nome in cui c'era un'altra sagra minore, e la terza mattina andare fino a cusano mutri per la sagra dei funghi! per poi tornare a caivano e passare lì un paio di giorni per riprendermi... è saltato tutto:cry:

Grem
22-10-2008, 15:49
Ho visto che c'è una bella lista con tutti i locali segnalati, in prima pagina. Complimenti per l'idea, è davvero buona. :)
Posso fare solo una piccola osservazione?
Perchè non ordinare i tag, sotto ogni provincia? Tipo prima tutte le [PIZZERIE] poi i [PUB], ecc...

Infine avrei un paio di segnalazioni che mi pare strano non siano ancora giunte, cmq io le faccio:

Agerola
[RISTOPIZZERIA] Da Gigino - A S. Lazzaro, sul corso principale, che dalla piazza scende giù, prima di arrivare da Leonardo's. Cucina casereccia, pizza, salsiccia e vino. Tutto ottimo.

Pogerola (SA - ma è sopra Amalfi)
[TRATTORIA] Trattoria Rispoli (http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&geocode=&q=pogerola+trattoria+rispoli&sll=40.8515,14.230154&sspn=0.00392,0.006909&ie=UTF8&ll=40.851216,14.453888&spn=0.501723,0.884399&z=10&iwloc=A) - detta anche "dalle Signorine", si mangia bene, pesce sempre fresco e si paga poco. Tranquilli che non vi scusono. :)

Napoli
[PIZZERIA] Port'Alba - centro storico, piazza Bellini, sotto l'arcata. Chi non la conosce? ;)
[PIZZERIA] Alba - piazza Immacolata. Pizzeria tradizionale dove si mangia una delle pizze migliori a Napoli.
[PUB] Beckett - piazza Arenella, un po' più su, esattamente alle spalle della scale della chiesa. Ottimo pub, con una vasta scelta di cibi e birre. Il vasto locale interno risulta un po' troppo rumoroso per le grandi comitive.
A mio parere, un gradino sotto al Penny Black.
[PUB] Big Pit - via Stasi, 25 - una traversa di via Ugo Niutta a piazza Medaglie d'Oro. Accogliente e carino, ma piccolo.

gigio2005
22-10-2008, 15:49
non mettetela in mezzo... è un tasto troppo dolente:
io avevo in programma di fare un tour de force, partire da napoli per andare a dugenta alla sagra del cinghiale, poi la mattina dopo partire da lì per andare in un paese lì vicino di cui non ricordo il nome in cui c'era un'altra sagra minore, e la terza mattina andare fino a cusano mutri per la sagra dei funghi! per poi tornare a caivano e passare lì un paio di giorni per riprendermi... è saltato tutto:cry:
precisamente cosa intendi con "poi la mattina dopo partire da lì"?

12379
22-10-2008, 21:07
Ho visto che c'è una bella lista con tutti i locali segnalati, in prima pagina. Complimenti per l'idea, è davvero buona. :)
Perchè non ordinare i tag, sotto ogni provincia? Tipo prima tutte le [PIZZERIE] poi i [PUB], ecc...

Infine avrei un paio di segnalazioni che mi pare strano non siano ancora giunte, cmq io le faccio:

Agerola
[RISTOPIZZERIA] Da Gigino - A S. Lazzaro, sul corso principale, che dalla piazza scende giù, prima di arrivare da Leonardo's. Cucina casereccia, pizza, salsiccia e vino. Tutto ottimo.

[TRATTORIA] Trattoria Rispoli (http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&geocode=&q=pogerola+trattoria+rispoli&sll=40.8515,14.230154&sspn=0.00392,0.006909&ie=UTF8&ll=40.851216,14.453888&spn=0.501723,0.884399&z=10&iwloc=A) - detta anche "dalle Signorine", si mangia bene, pesce sempre fresco e si paga poco. Tranquilli che non vi scusono. :)

Napoli
[PIZZERIA] Port'Alba - centro storico, piazza Bellini, sotto l'arcata. Chi non la conosce? ;)
[PIZZERIA] Alba - piazza Immacolata. Pizzeria tradizionale dove si mangia una delle pizze migliori a Napoli.
[PUB] Beckett - piazza Arenella, un po' più su, esattamente alle spalle della scale della chiesa. Ottimo pub, con una vasta scelta di cibi e birre. Il vasto locale interno risulta un po' troppo rumoroso per le grandi comitive.
[PUB] Big Pit - via Stasi, 25 - una traversa di via Ugo Niutta a piazza Medaglie d'Oro. Accogliente e carino, ma piccolo.

Aggiungo
Napoli
La Cantina Donna Elena Via Tito Angelini, 16 situato in uno dei vicoletti del Vomero
Cucina tipica napoletana
ristorantino piccolio e casareccio, cibo buono, prezzi nella norma. Ne vale la pena, il sabato bisogna prenotare essendo un locale piccolino

Siddhartha
22-10-2008, 22:00

ma comm si fescion cu' st'avatar!!! :sofico:

gigio2005
22-10-2008, 22:34

Agerola

Napoli
grazie per segnalazioni e complimenti :D

provvedero' quanto prima per ordinare
Aggiungo
Napoli
La Cantina Donna Elena Via Tito Angelini, 16 situato in uno dei vicoletti del Vomero
Cucina tipica napoletana
ristorantino piccolio e casareccio, cibo buono, prezzi nella norma. Ne vale la pena, il sabato bisogna prenotare essendo un locale piccolino
;) idem
ma comm si fescion cu' st'avatar!!! :sofico:

ric' a verita' :cool:

monki
23-10-2008, 16:11
salve ragazzi... sono mesi mesi e mesi che non scrivo in questo diabolico thread ma vi seguo spesso anzi quasi sempre... (avevo dimenticato nome e password :cry: )

un saluto al mitico gigio, mattatore, buongustaio nonchè vero anchorman di questa discussione!! (con le sue recensioni mi trovo sempre d'accordo!!)

volevo raccontare anch'io la mia esperienza da PEDRO'S a cava de' tirreni.....
...beh....il crocchettone...com'è???? SEMPLICEMENTE PAZZESCO!!!!!!!
nel giro di 2 settimane ci sono andato 2 volte (....sono di napoli e andare prettamente per IL crocchettone fino a cava -55km nella mia amata utilitaria- non è cosa da poco...)

altrettanto la pizza, secondo mio modesto parere, è davvero ottima....
una pizza che và classificata nel genere delle pizze cosidette paesane (genere gragnano) ....ho trovato la margherita e la salsiccia e broccoli davvero ottime!!! :D :oink:

...e ve lo dice uno che principalmente si ciba di pizze a gragnano da mascolo, da sorbillo/di matteo a napoli....ed ama questo genere di posti!!!

domande e/o considerazioni in merito??? .....sono a vostra completa.... indisposizione!!!!! :D :D :D :D

Adrian II
23-10-2008, 16:17

andare alla sagra in tarda mattinata in modo da arrivare per ora di pranzo, vedersene bene a pranzo e a cena, cazzeggio finchè reggono le gambe, si dorme in qualche posto precedentemente prenotato o ci si arrangia in macchina, e la mattina dopo si va al prossimo paese in sagra per fare la stessa cosa! :D

un colesterol tour insomma!