PDA

View Full Version : [LOCALI NAPOLI TIPICI] thread ufficiale?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10]

Snake156
12-09-2010, 22:04
Mi hanno detto che è il migliore della zona, hai l'indirizzo?Come si chiama il locale?

Vorrei andarci pure io...se è sabato conviene prenotare?

l'indirizzo non ce l'ho ma una volta uscito a gragnano devi andare a dx verso il paese ma a sx e poi subito sulla dx, cè una strada che sale....la percorri e dopo il cafe paradiso, trovi mascolo
è semplice arrivarci, non puoi sbagliare

Nennella nei quartieri

la mitica nennella, gia la conosco...vorrei provare qualcosa di nuovo

rafy439
13-09-2010, 07:32
l'indirizzo non ce l'ho ma una volta uscito a gragnano devi andare a dx verso il paese ma a sx e poi subito sulla dx, cè una strada che sale....la percorri e dopo il cafe paradiso, trovi mascolo
è semplice arrivarci, non puoi sbagliare
Grazie.

Il posto è questo (http://maps.google.it/maps?q=gragnano&oe=utf-8&client=firefox-a&ie=UTF8&hq=&hnear=Gragnano+Napoli,+Campania&gl=it&ei=XMONTNXoMYKOOKnKgcoK&ved=0CB4Q8gEwAA&t=h&layer=c&cbll=40.698755,14.494961&panoid=nEKtL_oHdpYi2CrcNZOgbg&cbp=12,67.7,,0,0&ll=40.698755,14.494961&spn=0.007613,0.013797&z=16)?

Se si, c sn stato 4/5 anni fa...e merita sicuramente (non mi ricordavo più il nome...:D)

balint
13-09-2010, 20:27
Ragazzi mi consigliate un ristorante carino per una cenetta romantica nei dintorni di Marigliano? Zero idee... anche se devo allontanarmi un pochino fa nulla :D

capocchione
13-09-2010, 21:07
Gustamm a marigliano.... ci ho mangiato poco perchè ci ho suonato ma non sembrava malaccio :P Solo che forse c'è troppa gente...

balint
14-09-2010, 09:16
Considerando che è martedì non penso sia affollato, però meglio avere qualche alternativa... va bene anche in zona Caserta eh, insomma basta che non sia a più di un'ora di macchina da Marigliano. Vi prego non so davvero dove andare :sofico:

balint
14-09-2010, 14:32
Comunque credo che andrò al "Solito posto" a Somma Vesuviana, sembra avere i requisiti che cercavo ed è anche vicino...

balint
15-09-2010, 09:27
Ok sono stato a "Il Solito Posto", zona un po' tetra soprattutto di sera ma il locale è molto carino, ricavato da una specie di vecchia villa/casale... arredato molto bene, con esposizione di moto ed altri oggetti d'epoca.
C'è un pianista che si esibisce per tutta la sera (e credo tutte le sere a questo punto, visto che ieri era martedì!) ed i camerieri sono molto cortesi.
Abbiamo preso la pizza e qualche sfizio fritto, tutto buono, nulla da eccepire... unica pecca effettivamente i prezzi, un po' sopra la media (margherita 5€, primi e secondi piatti a partire da 8/9€, coperto 2.50€), ma per un locale così ci sta anche.

gigio2005
17-09-2010, 18:31
uff da quando e' morto hwupgrade.it questo 3d l'ho un po' abbandonato :(

rafy439
17-09-2010, 19:53
In che senso morto?...

L'off topic semmai...:)

Cmq, sabato scorso pizza con gli amici a "La Loggetta" in S. Maria Capua Vetere...Cosa dire se non confermare la squisitezza e la digeribilità di questa pizza, morbida, e non pesante.

Eravamo in 5 ed abbiamo preso:

10 frittelle di alghe ( belle calde, non erano quelle solite congelate...)
2 porzioni di patatine (che sembravano ahimè quelle del mc donald's)
2 diavole
2 margherita
1 siciliana (bianca, provola, melanzane)
2 birre alla spina grandi
2 birre alla spina medie
2 coca alla spina grandi

TOT 48€....meno di 10€/testa.

Consiglio a chi non è mai stato e si trova in zona Caserta, di fermarsi...vale veramente la pena. Ricordo che c sn vari "sedi" (la pizza è della stessa bontà in tutte le pizzerie): 2 a Caserta, 1 a S.Maria C.V. ed un'altra a d Ischia. Io l'ho provate tutte :D :oink:

Siddhartha
17-09-2010, 19:56

anche io...non mi viene più la voglia di postare in OT...neanche il 3d medico leggo da tempo: ormai bazzico solo sui subforum tecnici! :(

Snake156
17-09-2010, 23:56
Grazie.

Il posto è questo (http://maps.google.it/maps?q=gragnano&oe=utf-8&client=firefox-a&ie=UTF8&hq=&hnear=Gragnano+Napoli,+Campania&gl=it&ei=XMONTNXoMYKOOKnKgcoK&ved=0CB4Q8gEwAA&t=h&layer=c&cbll=40.698755,14.494961&panoid=nEKtL_oHdpYi2CrcNZOgbg&cbp=12,67.7,,0,0&ll=40.698755,14.494961&spn=0.007613,0.013797&z=16)?

Se si, c sn stato 4/5 anni fa...e merita sicuramente (non mi ricordavo più il nome...:D)

si si, è quello

morto?

balint
19-09-2010, 08:32
morto?

Beh notato nessun cambiamento negli ultimi tempi? :p

_rox
19-09-2010, 13:02
Provato ieri (già recensito), un evergreen Pedro's

2 Persone:

2 coperti 2€
2 Crocchettoni 4.50 x2 9.00€
50cm di margherita 9.00€
2 acque 50cl 2.00€
coca cola in latta 1.50€

TOT. 23.50€ portato a 23.00€

Veniamo a noi, l'impasto è davvero buono anche se per un classico come me della pizza non è proprio l'ideale, visto che dovrebbe essere sottine e con il cornicione rigonfio (cosa che non era), ma nonostante questo l'impasto è davvero buono e non troppo pesante, l'unica nota dolentre è che il pomodoro veniva messo con le mani dal secondo pizzaiolo, quello che condisce le pizza, prendeva a poco a poco il sugo e lo metteva sulle pizza (cosa notata quando aspettavamo che si liberasse un tavolo per sederci) cosa che invece dovrebbe esser fatta con un mestolo... Il crocchettone... niente da ridire davvero buono e ben farcito con mozzarella formaggio e cotto, davvero buono! davvero un bel posto, le cameriere davvero delle ragazze squisite e gentilissime, sempre in movimento e gentili.

gigio2005
19-09-2010, 16:50
Provato ieri (già recensito), un evergreen Pedro's

2 Persone:

2 coperti 2€
2 Crocchettoni 4.50 x2 9.00€
50cm di margherita 9.00€
2 acque 50cl 2.00€
coca cola in latta 1.50€

TOT. 23.50€ portato a 23.00€

Veniamo a noi, l'impasto è davvero buono anche se per un classico come me della pizza non è proprio l'ideale, visto che dovrebbe essere sottine e con il cornicione rigonfio (cosa che non era), ma nonostante questo l'impasto è davvero buono e non troppo pesante, l'unica nota dolentre è che il pomodoro veniva messo con le mani dal secondo pizzaiolo, quello che condisce le pizza, prendeva a poco a poco il sugo e lo metteva sulle pizza (cosa notata quando aspettavamo che si liberasse un tavolo per sederci) cosa che invece dovrebbe esser fatta con un mestolo... Il crocchettone... niente da ridire davvero buono e ben farcito con mozzarella formaggio e cotto, davvero buono! davvero un bel posto, le cameriere davvero delle ragazze squisite e gentilissime, sempre in movimento e gentili.

non ho capito il pizzaiolo cme metteva il sugo

rafy439
19-09-2010, 17:40
Mah, mi sembra strano...mette la passata di pomodoro sulla pizza con le mani?!?!??!:mbe:

Per il resto, quoto tutto...mitico il crocchettone :oink:

_rox
19-09-2010, 21:14
non ho capito il pizzaiolo cme metteva il sugo
prendeva la mano la metteva nella ciotola del sugo e lo metteva sulla pizza

xionhw
21-09-2010, 23:55

questo è quello che si dice "fatta a mano" :D

xionhw
22-09-2010, 00:09
locale già recensito pagine addietro ma una conferma la merita

Starita a Materdei

2 coperti 3,00
angioletti x2 3,50 mamma che buoni!! :oink:
2 montanarine 1,60
2 crocchè 1,60 niente di che
1 margh con bufala 4,50
1 notte e giorno 6,00 ripieno con mozzarella sopra, non è circolare ma a mezzaluna

2 coca 0,50 alla spina 5,60

totale 25,80

è tra le pizzerie più famose e antiche di Napoli, un motivo c'è! la pizza è buona ma niente di sublime, invece quello che è davvero eccezionale ò l'antipasto: i famosi angioletti (tocchetti di pizza fritta con pomodorini e origano) e le montanare, una frittura leggera e saporita! la prossima volta proverò la pizza fritta che veniva molto ordinata specie da asporto

il locale non è grande, una ventina di tavoli, quindi in certi orari bisogna aspettare un po'. il posto non è dei migliori specie per quando riguarda la comodità di parcheggio, l'ideale è andarci col motorino

ci tornerei? SI devo provare le corna di maradona :sofico:

gigio2005
25-09-2010, 15:11
stasera provo shekkinah a volla...

qualche living bar per il dopocena nelle vicinanze?

Jeremy01
25-09-2010, 16:08
mi sapreste dire tra napoli e provincia dove poter mangiare un po di cheesecake a mirtillo?

alenter
25-09-2010, 20:03
.........l'ideale è andarci col motorino

.....e ritornartene a piedi :rotfl:

Micene.1
25-09-2010, 20:35

ci sta che il pizzaiolo prenda con le mani alcuni ingredienti (tipo la mozzarella, io l'ho sempra vista stesa con le mani e ci sta)...ma il sugo (o un liquido qualsiasi) nn ho mai visto...ma il pizzaiolo era sobrio? :D

gigio2005
26-09-2010, 09:05
dunque lo shekkinah ci ha veramente sorpreso

Pizzeria Shekkinah - Via Filichito - Volla

A cominciare dal parcheggiatore (NON abusivo) che ti fa attraversare la strada, tutto lo staff di Shekkinah si prende cura di te.

Appena entrati un cameriere ci sistema e ci propone degli assaggini della loro specialità, la pizza fiocco (pizza con panna e prosciutto cotto rivestita di patate schiacciate morbidissime...una leccornia).
Nel frattempo arriva un prosecchino come aperitivo.

A questo punto iniziamo con un misto di fritture (crocché, arancini, frittelle di alghe e frittatine) veramente ottimo. Tutta roba fresca e molto saporita.

Tornando al discorso "cura del cliente", non ho capito se era solo per ieri o è la particolarità della casa, ma il pizzaiolo sforna continuamente mezzi metri di pizza che poi offre ai tavoli come assaggio ed inoltre ogni 5 minuti passa un cameriere a sincerarsi delle nostre condizioni psico-comfort-gustative.

Nel momento in cui ordiniamo le pizze arriva un simpatico signore che ci mostra sull'ipad le foto di queste. Oltre alle classiche, propone delle pizze molto particolari: carciofi e pancetta, bolognese, porchetta e funghi, bufala e cornicione ripieno etc...tutte moooolto condite e saporite.

Alla fine della cena arriva il pizzaiolo/proprietario(?) il quale ci spiega la filosofia del locale e tutto il resto, e dal momento che ci ha visto troppo deperiti ci offre un assaggio del dolce di giornata: una mousse bianca con pandistelle....e che ve lo dico a fare....

amaro e caffe'

17 € a testa (parcheggio e servizio inclusi)

magari i prezzi sono un po' sopra la media...alcune pizze costano un botto...ma col fatto che mangi di continuo con tutti sti assaggini, e che il parcheggiatore non è abbbusivo...direi che è un prezzo consono!

ridepo
26-09-2010, 09:15
dunque lo shekkinah ci ha veramente sorpreso

Pizzeria Shekkinah - Via Filichito - Volla

A cominciare dal parcheggiatore (NON abusivo) che ti fa attraversare la strada, tutto lo staff di Shekkinah si prende cura di te.

Appena entrati un cameriere ci sistema e ci propone degli assaggini della loro specialità, la pizza fiocco (pizza con panna e prosciutto cotto rivestita di patate schiacciate morbidissime...una leccornia).
Nel frattempo arriva un prosecchino come aperitivo.

A questo punto iniziamo con un misto di fritture (crocché, arancini, frittelle di alghe e frittatine) veramente ottimo. Tutta roba fresca e molto saporita.

Tornando al discorso "cura del cliente", non ho capito se era solo per ieri o è la particolarità della casa, ma il pizzaiolo sforna continuamente mezzi metri di pizza che poi offre ai tavoli come assaggio ed inoltre ogni 5 minuti passa un cameriere a sincerarsi delle nostre condizioni psico-comfort-gustative.

Nel momento in cui ordiniamo le pizze arriva un simpatico signore che ci mostra sull'ipad le foto di queste. Oltre alle classiche, propone delle pizze molto particolari: carciofi e pancetta, bolognese, porchetta e funghi, bufala e cornicione ripieno etc...tutte moooolto condite e saporite.

Alla fine della cena arriva il pizzaiolo/proprietario(?) il quale ci spiega la filosofia del locale e tutto il resto, e dal momento che ci ha visto troppo deperiti ci offre un assaggio del dolce di giornata: una mousse bianca con pandistelle....e che ve lo dico a fare....

amaro e caffe'

17 € a testa (parcheggio e servizio inclusi)

magari i prezzi sono un po' sopra la media...alcune pizze costano un botto...ma col fatto che mangi di continuo con tutti sti assaggini, e che il parcheggiatore non è abbbusivo...direi che è un prezzo consono!

sabato prossimo ci vado allora :D

_rox
26-09-2010, 20:45
locale già recensito pagine addietro ma una conferma la merita

Starita a Materdei

2 coperti 3,00
angioletti x2 3,50 mamma che buoni!! :oink:
2 montanarine 1,60
2 crocchè 1,60 niente di che
1 margh con bufala 4,50
1 notte e giorno 6,00 ripieno con mozzarella sopra, non è circolare ma a mezzaluna

2 coca 0,50 alla spina 5,60

totale 25,80

è tra le pizzerie più famose e antiche di Napoli, un motivo c'è! la pizza è buona ma niente di sublime, invece quello che è davvero eccezionale ò l'antipasto: i famosi angioletti (tocchetti di pizza fritta con pomodorini e origano) e le montanare, una frittura leggera e saporita! la prossima volta proverò la pizza fritta che veniva molto ordinata specie da asporto

il locale non è grande, una ventina di tavoli, quindi in certi orari bisogna aspettare un po'. il posto non è dei migliori specie per quando riguarda la comodità di parcheggio, l'ideale è andarci col motorino

ci tornerei? SI devo provare le corna di maradona :sofico:

Starita è il re della pizza fritta, quello che si chiama notte e giornoè il classico calzone, 6 euro mi sembra un po' caruccio, mentre la pizza con la bufala mi sebra un'ottimo prezzo, io nelle pizzerie che la propongono, non la riesco a trovare a meno di 6.00 la pizza con la bufala, ma nn è che hai invertito i prezzi con il calzone?

rafy439
02-10-2010, 11:20
Stasera siamo indecisi: steakhouse o nuovo film di Siani? Vediamo se mi convincete per la prima opzione..:D
Consigli?(Oltre al ja saje che ho visto in prima pagina)

Snake156
02-10-2010, 12:12
bhe, senza alcun dubbio steakhouse

rafy439
02-10-2010, 12:13
Eh si, ma qualche suggerimento? :D

xionhw
02-10-2010, 16:20
Starita è il re della pizza fritta, quello che si chiama notte e giornoè il classico calzone, 6 euro mi sembra un po' caruccio, mentre la pizza con la bufala mi sebra un'ottimo prezzo, io nelle pizzerie che la propongono, non la riesco a trovare a meno di 6.00 la pizza con la bufala, ma nn è che hai invertito i prezzi con il calzone?

no è così, ho copiato lo scontrino

ho l'acquolina per la pizza fritta :oink:

Snake156
03-10-2010, 09:09
bhe arrivo tardi ma come steakhouse andrei a quello a napoli :D

rafy439
03-10-2010, 18:02
Effettivamente sei in ritardo (:D), alla fine abbiamo visto il film di Siani (Divertente), ma mi segno cmq i consigli perchè la "visita" è prossima...:D

Glaciale
07-10-2010, 21:27
raga finalmente ho la prossima domenica libera dal lavoro e vorrei andare a pranzo con la girl in qualke posto carino ma dove soprattutto si mangi bene...consigli? ;)

_rox
24-10-2010, 20:59
Ristorante pizzeria osteria "Punto Mas" via San Gennaro Agnano 69, Pozzuoli

6 persone 126€ porato a 120€, 20€ a pesona

locale molto casareccio e con una certa predisposizione ai piatti di pesce, abbiamo preso antipasti vari per tutti, composti da: bruschettne con pomodorini, zeppoline e crocchè, fettine di mozzarelline con una salsa che non so cosa fosse, spinaci all'insalata con scaglie di parmigiano,costini con polipetti, alici marinate, fravaglielli fritti e involtini di melanzane, poi abbiamo preso 2 pizze (margherite) e 2 primi (paccheri con zucchine e seppiolne, paccheri fungji e speck) e una secondo( salsiccia con contorno di patate), 2 lt di acqua e 2 lt di coca 3 tiramisu, abbiamo speso 20€ a persona, morale dela favola, antipasti buoni succulenti ed abbondanti, pizza ben cotta ma si sentiva troppo il sapore della cenere bruciata, i primi non li ho assagiati, ma credo discreti a detta degli altri, non so definire se conto sia stato economico, nella media o caro, ma penso che rispecia i canoni medi, a voi giudicare

Snake156
25-10-2010, 07:04
ciao ragazzim
un locale dove poter mangiare una gran bella frittura di mare?

_rox
02-11-2010, 20:03
I Due Fratelli, Molina di vietri km 49

Ieri ho voluto provare (insieme alla mia consorte) un'evergreen delle recensioni, locale piccolo e rustico, siamo stati seduti al piano superiore e dopo qualche minuto perso a guardare le foto appese al muro abbiamo ordinato:

1 pizza pomodorii rucola e scaglie di parmigiano
1/2 panuozzo pancetta e patate
1 acqua minerale
1 coca da 33cl
TOT. 16€

Il cameriere ci ha consigliati di prendere 1 pizza e poi lui l'avrebe divisa (cosa che abbiamo fatto), e visto che volevamo provare il panuovvo, ci ha dato la possibilità di 1/2 panuozzo, quindi un quarto di panuozzo a persona. La pizza è rustica ma buona,con l'impasto alto e morbido (classico della pizza rustica e non verace), buono il panuozzo, solo che la parte di sopra era un po' troppo croccate, forse qualche istante in meno nel forno sarebbe stato meglio, non sono riuscito a capie un paio di cose però del locale, cioè la pizza da 700gr a quale pizza equivale a quella di 1/2 mt classica oppure ad una normale un po' più grande visto che l'impasto non viene tutto steso? e una cosa che ho notato, proponevano la mozzarella di bufala di aversa (ce), ora, visto che vietri è una provincia di salerno, non sarebe stato più consono acquistare le mozzarelle di bufala nella zona di battipaglia o in zone limitrofe (famose appunto per la produzione casearea di latte di bufala)? bah piccola curiosità, nulla di più. Per il resto nulla a ridire, solo che mi sarebbe piaciuto assaggiare la pizza con le patate schiacciate, ma la rucola e parmiggiano già era stata ordinata...

_rox
04-11-2010, 06:11
[PUB] La Cayenne Pub - Via bernini

Pub ben nascosto prima del ciottolo (provenendo dal caffè bernini), piccolo e raccolto si classifica bene per pub per famiglie o per chi dopo che ha consumato fa 4 chiacchiere e poi va via.

4 persone:

1 wrustel e patatine
1 salamini con dadini di formaggio
3 Panini porchetta provola e patate
1 Panino hamburger provola uova (e credo insalata e pomodorini)
2 acque minerali da 0.5l
1 tennent's 33cl
1 adelscott 33cl

TOT. 45€

Panini buoni, il lato piastra lo si vede e quindi sai quando è il tuo turno, tutto viene preparato al momento forse per questo si può giustificare un poco l'attesa per mangiare.

gigio2005
06-11-2010, 08:08
I Due Fratelli, Molina di vietri km 49

Ieri ho voluto provare (insieme alla mia consorte) un'evergreen delle recensioni, locale piccolo e rustico, siamo stati seduti al piano superiore e dopo qualche minuto perso a guardare le foto appese al muro abbiamo ordinato:

1 pizza pomodorii rucola e scaglie di parmigiano
1/2 panuozzo pancetta e patate
1 acqua minerale
1 coca da 33cl
TOT. 16€

Il cameriere ci ha consigliati di prendere 1 pizza e poi lui l'avrebe divisa (cosa che abbiamo fatto), e visto che volevamo provare il panuovvo, ci ha dato la possibilità di 1/2 panuozzo, quindi un quarto di panuozzo a persona. La pizza è rustica ma buona,con l'impasto alto e morbido (classico della pizza rustica e non verace), buono il panuozzo, solo che la parte di sopra era un po' troppo croccate, forse qualche istante in meno nel forno sarebbe stato meglio, non sono riuscito a capie un paio di cose però del locale, cioè la pizza da 700gr a quale pizza equivale a quella di 1/2 mt classica oppure ad una normale un po' più grande visto che l'impasto non viene tutto steso? e una cosa che ho notato, proponevano la mozzarella di bufala di aversa (ce), ora, visto che vietri è una provincia di salerno, non sarebe stato più consono acquistare le mozzarelle di bufala nella zona di battipaglia o in zone limitrofe (famose appunto per la produzione casearea di latte di bufala)? bah piccola curiosità, nulla di più. Per il resto nulla a ridire, solo che mi sarebbe piaciuto assaggiare la pizza con le patate schiacciate, ma la rucola e parmiggiano già era stata ordinata...

probabilmente confondi il termine "aversana" con cui si intende il formato grosso della mozzarella con la sua provenienza

CARISMATICO
07-11-2010, 16:15
Ieri sono stato al Ristorante "Batucada"
Viale Della Libertà, 71
Lusciano (CE) - 81030

Locale molto carino con cucina che varia dalla paella alla moussaka ad altri piatti davvero saporiti e sò che c'è anche musica dal vivo ma ieri nada-

eravamo in 5 ed abbiamo preso
1 frittura con 6 pezzi di non so che
1 faggiolo mexico
1 patate al forno con non so che
1 fonduta valdostana (min 2 persone)
3 moussaka
4 dolci
2 birre da 0.75
2 birre gordons lattina
1 birra piccola in bottiglia
2 acqua naturali

prezzo 130€ dove però avevano conteggiato 1 birra in piu, prezzo finale 125€
25 a cranio.

essendo stata la prima volta abbiamo esagerato un pò.
Il mangiare molto buono,
cordialità buona,
parcheggio discreto lungo la strada,
locale molto caratteristico e carino anche per una cena a 2,
disponibilità di birre in bottiglia bassa (avevano solo 2 tipi di birra in bottiglia da 0.75).
Prezzo medlio/alto.
La moussaka è buona ma non è eccezionale

_rox
08-11-2010, 06:18
[PUB-PIZZERIA-TAVOLA CALDA] LA MADEGRA C.so Mazzini 230 Cava De Tirreni

Ci sono andato a mangiare due volte a pranzo nella pausa dal lavoro, e come tavola calda durante la settimana è affollatissimo, dai uno sguardo alla vetrina scegli e paghi, la prima volta scelsi un bijou e una porzione di patatine con una cotolettina di prosciutto cotto 7.00€

il bijou è una specie di panuozzo, cioè il pizzaiolo fa una spece di panuozzo a metro, lo divide in 4 e un quarto è la tua porzione, è davvero ottimo, preparato con prosciutto crudo, mozzaella pomodori e un pizzico di origano. Dopo aver finito questa bontà quasi non riuscivo a mangiare altro, ma c'era ancora la porzione di patatine con quella fetta di prosciutto...

La seconda volta, una porzione di bijou con una bottiglietta d'acqua: 4.00€, dopo i trascorsi della prima mangiata, è meglio non esagerare, un bijou basta e avanza... davvero buono.

Snake156
08-11-2010, 07:07
ciao ragazzim
un locale dove poter mangiare una gran bella frittura di mare?

:help: :cry:

_rox
08-11-2010, 19:45
Vi ricordate lo spartano e casareccio Era Ora? bene non c'è più si sono rimodernati e hanno cambiato anche location, ora si trovano in via Trieste 147, palma campania, ci sono andato oggi per lavoro a montargli un pos, e si sono rimodernati in "boutique restaurant" strano ma vero è diventato un ristorante chic con arredamenti davvero inviadiabili, ed uno spiazzale da invidiare, insegne curate (come tutto del resto) e pasti elaborati. Mi sa che dovremo dire addio alla cucina classica casareccia del vecchio era ora...

rafy439
08-11-2010, 20:48
All'Era Ora c sn stato per una festa di laurea, non mi sembrava tanto casereccio...ricordo male?

_rox
14-11-2010, 22:27
[PIZZERIA] Alba, P.zza immacolata Napoli

2 persone:

2 coperti: 2.00€
2 margherite con mozzarella di bufala: 10.00€
1 coca zero 0.33l 1 acqua da 1l (0.92l) 3.00€
servizio: 1.70€
TOT: 16.70€

Pizza buona se non fosse stato per le litrate d'olio che ci siamo ritrovati sulle pizze... Appena accomodai, ci viene chiesto cosa mangiare (senza menu) e che tipo di pizza prendere, poi io chiedo se facevano acnhe pizze con mozzarella di bufala, e mi dicono che hanno la mozzarella di bufala ma per i secondi piatti, ma gentilmente ci accontentano a fare le magherita con la mozzarella di bufala, non abbiamo attesa nulla per mangiare (dato che eravamo in pochissimi nella sala), ma le pizze (mia e quella della mia consorte) erano strapiene d'olio che grondava da tutte le parti, e credetemi quasi copriva il sapore della pizza, io personalmente sono rimasto stranito della mancanza dei menù e dei rispettivi prezzi.

rafy439
15-11-2010, 07:02
A Napoli è prassi fare così...
I camerieri non portano il menù; a me è capitato anche che non si segnassero nemmeno l'ordinazione: ricordavano tutto a memoria :D

gigio2005
17-11-2010, 19:33
Vi ricordate lo spartano e casareccio Era Ora? bene non c'è più si sono rimodernati e hanno cambiato anche location, ora si trovano in via Trieste 147, palma campania, ci sono andato oggi per lavoro a montargli un pos, e si sono rimodernati in "boutique restaurant" strano ma vero è diventato un ristorante chic con arredamenti davvero inviadiabili, ed uno spiazzale da invidiare, insegne curate (come tutto del resto) e pasti elaborati. Mi sa che dovremo dire addio alla cucina classica casareccia del vecchio era ora...

chic solo di facciata...

hanno cambiato locale e ovviamente stile: adesso è tutto design styloso moderno :D ...il che ci ha colpito notevolmente...sai com'e'...passare dal kitsch anni 80 del vecchio locale a questo... COMPLIMENTI!

MA

i bagni sono stati trascurati!....ok avete messo le porte rimadesio...ok le placchette grohe per lo scarico....ok i rubinetti elettronici ultra stilosi...

MA CADE TUTTO A PEZZI E SULLE PARETI DELLE SCALE CHE PORTANO AI BAGNI CRESCEVANO FUNGHI E MUFFE DI ALTRI PIANETI!!!

ps: comunque la cucina è rimasta tale e quale come nell'altro locale....che tra l'altro era casereccia ma comunque c'era una certa attenzione alla preparazione del piatto...

pps: quando ho tempo e voglia aggiorno un po' la lista iniziale :D.... vorrei anche dire la mia sul "famoso" DA NENNELLA....

embe' a ffinal chest'e'? un po' una delusione

Snake156
19-11-2010, 08:44
giggio ormai hai abbandonato definitivamente il 3d...e con te tutti i vecchi compagni :cry: :cry: :cry:

gigio2005
20-11-2010, 12:20
non preoccupatevi non sono scomparso:

promemoria:
aggiornare diversi locali

descrivere le campestre a vattelapesca nell'alto casertano

da vedere
la polpetteria al vomero

tavernetta marinella a serino

2 agriturismi pescati pagine addietro
l'ape regina
le coste a ruviano

ah stasera vedo questa famosa taverna del syrah...quindi se vedete un idiota che fotografa sono io

dopo vorrei vedere pure il fabric...che ne dite?

Snake156
21-11-2010, 09:23
che il fabric è un bel berettino!

xionhw
22-11-2010, 21:12
qual'è la polpetteria del vomero???

MaRcOmA1986
22-11-2010, 21:37
qual'è la polpetteria del vomero???

sarà mica il Coc88?

gigio2005
23-11-2010, 18:25
ieri grande abbuffata di panuozzo a gragnano da nunzio mascolo...che dire, bontà sublime...quattro persone tre panuozzi: :oink: :oink: :oink:

lavezzi (crocche panna patatine pancetta e altre cose)
scialapopolo (verdure varie e pancetta)
salsicce e friarielli
3 birre grandi
1 acqua

tot 38 euro

da rifare assolutamente!:oink: :oink: :oink:

puoi darci dei dettagli in piu' sul locale? come si intitola? dove si trova?

gigio2005
23-11-2010, 18:51
uagliu' e se organizzassimo un cena di quelle potenti?

venendo a noi:

ultimamente ho provato

LE CAMPESTRE
Castel di sasso, Via Buonomini

Un agriturismo sperduto nel casertano, e quando dico sperduto intendo un posto in cui non arrivano ne' acqua ne' luce ne' gas...

sto scherzando, pero' veramente il cellulare non aveva campo! :D

Ad ogni modo, il posto è veramente bello, immerso nel verde tra le colline dell'alto casertano. Il locale è accogliente, come se stessi a pranzo dalla nonna. Propone diverse leccornie tipiche del posto (mi è rimasta impressa una zuppa ceci, fagioli e castagne) e poi è presidio slowfood per il conciato romano (che a me fa schifo, ma io non faccio testo sui formaggi :D)

LA TAVERNA DEL SYRAH
San Giorgio a Cremano, Via Galante

torno per consigliarvi una buona trattoria: "La taverna del Syrah" a S. Giorgio a Cremano, via Galante 65
ci sono andato mercoledì sera con alcuni amici ed abbiamo mangiato in 8:
- antipasti vari: salumi, formaggi, verdure sott'olio e fritture
- due primi per tutti: orecchiette ceci e vongole (buono) e spaccanapoli, una sorta di ravioli (con dentro provola e funghi) conditi con provola salsiccia e friarielli (una ottima bomba)
- misto di carne alla griglia
- 6 dolci e 2 grappe
- 2 bottiglie di vino + acqua e coca cola

--> 140€, ossia 18€ a persona

mangiato bene ed in abbondanza, ve lo consiglio

ci sono tornato diverse volte e confermo la ottima opinione

l'ultima volta eravamo in 2:
- antipasto per 2 (vedi sopra)
- 2 primi (spaccanapoli e tagliolini funghi e gamberetti)
- 1 tagliata di carne + patatine
- 1 dolce
- 2 bottiglie di acqua

-->33€
usciti con lo stomaco bello pieno

inoltre è anche piacevole come posto, in un clima tranquillo ed amichevole

Finalmente ho provato questo locale recensito piu' volte da medeo :D
Confermo pero' solo parzialmente le impressioni positive. Gli antipasti erano un po' scarni, vari, ma scarni (affettati, frittelline, delle melanzane grigliate, una zuppa ceci e fagioli e non ricordo cos'altro...ah si dei gamberetti e qualcos'altro di pesce)

I primi invece erano mitologici, soprattutto gli gnocchi spaccanapoli, con firarielli e salsiccia...spaccano veramente. Anche i fusilli erano eccezionali.

Come secondo ho assaggiato i famosi straccetti che erano un po' duretti, e lo stinco di maiale...dal sapore un po' bollito...

Per finire pastiera napoletana e profitteroles buoni.

Prezzi medio - bassi
Mezzo antipasto, un primo, mezzo secondo e un dolce, circa 18€ a testa

oedem
23-11-2010, 19:35
LA TAVERNA DEL SYRAH
San Giorgio a Cremano, Via Galante

Finalmente ho provato questo locale recensito piu' volte da medeo :D
Confermo pero' solo parzialmente le impressioni positive. Gli antipasti erano un po' scarni, vari, ma scarni (affettati, frittelline, delle melanzane grigliate, una zuppa ceci e fagioli e non ricordo cos'altro...ah si dei gamberetti e qualcos'altro di pesce)

I primi invece erano mitologici, soprattutto gli gnocchi spaccanapoli, con firarielli e salsiccia...spaccano veramente. Anche i fusilli erano eccezionali.

Come secondo ho assaggiato i famosi straccetti che erano un po' duretti, e lo stinco di maiale...dal sapore un po' bollito...

Per finire pastiera napoletana e profitteroles buoni.

Prezzi medio - bassi
Mezzo antipasto, un primo, mezzo secondo e un dolce, circa 18€ a testa
confermo gli straccetti: anche io li presi una volta e li trovai duretti. un amico invece rimase deliziato dallo stinco per quanto era morbido.

comunque, come secondo, io apprezzo sempre la costata americana (così la chiamano) e il calamaro arrostito.....davvero ottimi.
altro secondo che mi piacque fu pollo in crosta con mele

Siddhartha
23-11-2010, 19:52
uagliu' e se organizzassimo un cena di quelle potenti?
presente!!! :O

MaRcOmA1986
23-11-2010, 20:03
confermo gli straccetti: anche io li presi una volta e li trovai duretti. un amico invece rimase deliziato dallo stinco per quanto era morbido.

comunque, come secondo, io apprezzo sempre la costata americana (così la chiamano) e il calamaro arrostito.....davvero ottimi.

ma sei amedeo l'amico di francesco vesù?!

oedem
23-11-2010, 20:32
ma sei amedeo l'amico di francesco vesù?!
yes I am.....la mia fama mi precede :cool:

gigio2005
23-11-2010, 22:12
presente!!! :O

era ora, beer garden o pizzeria salvo?

Siddhartha
23-11-2010, 23:51

naaaaaaa....salvo no!!! era ora o beer garden (considerando quest'ultimo come la nostra nemesi visto che l'ultima volta lo trovammo chiuso!!!)! :)
per me pari sono!!! :)

bjt2
24-11-2010, 08:49

Presente anche io! Quando volete!

In questi mesi sto frequentando vari locali, tra cui Herr Daniel nei pressi di piazza degli artisti (una traversa di via tino da camaino) e forse stasera andiamo da un'altra parte, sempre sul tema della carne... Tagliata argentina una volta e entrecote argentina un'altra... Birre varie, locale caratteristico... Per i prezzi abbiamo speso circa 17 euro a testa (13 euro solo la carne)... Se stasera cambio locale vi dirò...

Siddhartha
24-11-2010, 12:44

In questi mesi sto frequentando vari locali, tra cui Herr Daniel nei pressi di piazza degli artisti (una traversa di via tino da camaino) e forse stasera andiamo da un'altra parte, sempre sul tema della carne... Tagliata argentina una volta e entrecote argentina un'altra... Birre varie, locale caratteristico... Per i prezzi abbiamo speso circa 17 euro a testa (13 euro solo la carne)... Se stasera cambio locale vi dirò...

ecco....questi locali di carne interessano molto anche a me: tienici informati! :)

gigio2005
24-11-2010, 14:16
cominciamo a prendere adesioni per il beer garden?

data? 10 dicembre?

bjt2
24-11-2010, 17:10

data? 10 dicembre?

Dov'è?

gigio2005
24-11-2010, 21:09
Dov'è?

trecase

cmq possiamo fare anche prima del 10

bjt2
25-11-2010, 07:17
trecase

cmq possiamo fare anche prima del 10

Se c'è un parcheggio tranquillo, per me va bene... :O
Prima del 10 non so se mi hanno ridato l'auto... Ci vuole almeno un'altra settimana... :O
Ma vedo che è solo una idea e ancora nulla è deciso... :)

Snake156
25-11-2010, 09:56
puoi darci dei dettagli in piu' sul locale? come si intitola? dove si trova?

"Mascolo O’Scialapopolo", sito in Via Passeggiata Archeologica, 3
In pratica la strada per andare al caffe paradiso dall'uscita di gragnano.

Se non conoscete il caffe paradiso, questa è la strada per arrivare da mascolo:

uscite a gragnano, percorsa la curva dell'uscita vi troverete su uno stradone dove salendo si va verso gragnano centro, scendendo si va verso castellammare e poi cè una salita, sul lato sx dell'uscita, è li che dovete andare.
quindi, uscita di gragnano, girate a sx e subito a dx, percorrete una salita iniziale e poi continuate a seguire la strada, sulla vostra sx si alterneranno, giostre e caffe paradiso, improvvisamente vedrete un'insegna ovale (sempre sulla sx) entrate (la strada per il locale è una discesa che sbocca nel parcheggio)!
siete arrivati!
buona abbuffata

costata americana?

dacci qualche info in più su questi posti di carne :oink:

bjt2
25-11-2010, 12:39
dacci qualche info in più su questi posti di carne :oink:

Allora Herr Daniel (http://maps.google.it/maps/place?hl=it&um=1&ie=UTF-8&q=herr+daniel+napoli&fb=1&gl=it&hq=herr+daniel&hnear=Napoli&cid=821917670893657463) ha una buona selezione di carne, di birra ma fa anche panini. La carne argentina (rigorosamente al sangue) che ho mangiato era veramente buona, ma ha anche chianina (che ancora non ho assaggiato).

Vicino casa mia, a Marano, in via San Rocco, c'è "Puorco Loco" che fa carne alla brace anche a portare via... Mi sono mangiato una bella bistecca di chianina, con l'osso, alta 3-4 cm, cotta alla brace davanti a me, ovviamente al sangue, con contorno di patate al forno...

Nei dintorni c'è anche un agriturismo, sempre con la brace, in cui mangiai carne qualche mese fa e aveva una discreta selezione di vini... Non ricordo il nome ma era in mezzo alla campagna e per arrivarci c'era una discesa ripidissima...

Siddhartha
25-11-2010, 13:41

data? 10 dicembre?

aspetto un paio di giorni che mi escano i turni di dicembre e dò la mia adesione! :)

gigio2005
25-11-2010, 21:17
aspetto un paio di giorni che mi escano i turni di dicembre e dò la mia adesione! :)

da voi come vi siete organizzati per i turni? vi prendete a capelli?

Siddhartha
26-11-2010, 14:18
da voi come vi siete organizzati per i turni? vi prendete a capelli?

manco pe' Gnente, anzi...per fortuna siamo così tanti (ad A&R siamo circa 140) che non c'è mai bisogno di litigare!!! :)

gigio2005
27-11-2010, 14:30
ragazzi se non ricordo male aveva gia' parlato del bugigattolo a pompei...

ora non riesco a trovare nessuna informazione, qualcuno che c'e' stato potrebbe riportare qualche esperienza piu' dettagliata?

gigio2005
28-11-2010, 10:54
Il Bugigattolo - Pompei - Via capone

LOCALE
Il locale è diviso in due zone totalmente scorrelate (2 forni, 2 pizzaioli, 2 palle, 2 occhi e 2 orecchie): asporto e sala

Dal nome avevamo già immaginato le dimensioni della sala, ed infatti si tratta proprio di una stanza con 5 tavoli circa (il bugigattolo vero e proprio) dalla quale pero' si accede in un secondo locale piu' ampio, ricavato credo dal suo giardino.

In ogni caso in una parola: KITSCH

Perfetto stile anni 80. Nella saletta principale troviamo salumi appesi, la vetrina del buffet e il frigidaire con l'acqua minerale. Nella veranda possiamo ammirare le pareti e il soffitto rivestiti di canne, e piante finte, frutta finta e fiori finti come addobbi. Stufe ad ombrello per climatizzare l'ambiente.

CIBO
Essendo dei suini dotati di pedigree abbiamo optato per una degustazione "quasi" totale.
Per iniziare un misto friggitoria:
crocche', arancini bianchi e rossi, crocche' di melanzana, frittelle di alghe e il sigaro, ovvero un wurstel avvolto in prosciutto e sottiletta e poi impanato e fritto.
Non eccezionali ma oneste.

Per continuare antipasti e contorni misti dal buffet:
uno sformato gattòmorfo di patate, peperoni e alici salate (a me le alici salate fanno schifo),
parmigiana di melanzane buona ma un po' salata
polenta con funghi porcini gustosa nonostante non vada pazzo per la polenta
fagiolata con pomodorini e salsiccia piccante, questa era veramente MITOLOGICA
chiodini rossi e bianchi, di questi tempi i sapori autunnali sono una goduria :D

Le pizze:
dunque, andando al sodo, mi perde un po' di punti. La pizza è quella pizza, come dire, un po' a disco, il cornicione leggermente biscostyle...non so come spiegarmi, bisognerebbe trovare un termine per definire questo tipo di pizze...in giro se ne trovano tante cosi'...non sono male pero' un po' anonime.

Io ho preso la pistacchio cioe' con pistacchi sbriciolati, cotto, porcini e mozzarella. Forse dopo tutta sta roba era un po' pesante.
Gli altri hanno preso, e questo merita un discorso a parte, il tronchetto con rucola e prosciutto. Stando ai loro giudizi questo e' uno dei migliori tronchetti in circolazione.

Infine abbiamo preso un misto di frutta che viene servito, ritornando allo stile anni 80, su un vassoio di plastica da mensa aziendale, melone sventrato al centro con uva e ananas all'interno, palle di polpa di melone guarnite con ombrellini e cotillons, mandarini gia' spicchiati e, udite udite, una coppa con zuccehero intriso di alcool e data alle fiamme..SPETTACOLO :eek:

CONTO
purtroppo non e' proprio economico...22€ a testa per un antipasto abbondante x4, 2 tronchetti e 1 pizza, frutta x4 mi sembrano troppi.

CARISMATICO
28-11-2010, 12:31
volevo aggiungere la mia esperienza fatta ieri non tanto positiva al black cat di caserta
Locale carino e ampio buona musica ma veniamo alle noti dolenti.

Intanto notiamo alla carta dei prezzi al quanto altini per un locale che si definisce pub. cmq
ordiniamo 2 rollè che alle 22.30 erano già terminati e dirottiamo su altra scelta
2 piatti di pasta rigatoni al rum con non so che, saporiti e per una persona anche abbondanti
1 porzione di patate al forno misera misera misera
1 porzione di involtini di melanzane 4 pz ma nulla di che
1 porzione di affettati e formaggi
1 panino con salsiccia
2 creps che non si notavano proprio nel piatto
1 fetta di carne sottile sottile piccola piccola e dura dura
3 dolci buoni
1 acqua
1 birra in bottiglia mc chouffe 0,75
1 birra alla spina da 0,20

prezzo 114€ per 4 persone 28,50€ a cranio un pò caro secondo me anche pkè
il servizio è stato al quanto scadente pkè ci hanno portato prima le birre e qui tutto ok..poi un panino poi a distanza di tempo gli involtini con le patatine...poi a distanza di tempo gli affettati..poi a distanza di tempo le creps e poi alla fine di tutto la pasta che cmq era freddina anche se al dente e poi 2 dolci e dopo un buon 10 min l'altro dolce che vabbe il ragazzo aveva capito male e quindi di questo non mi lamento.

Considerazione personale: preferirei riandarci solo per stuzzicare qualcosa con una birra e nulla piu per ascoltare un pò di buona musica.
un nota positiva e il parcheggio vasto e gratuito. Per chi ci volesse andare il sabato conviene sempre prenotare.

rafy439
01-12-2010, 19:59
Pessima esperienza anche per me al Black Cat a Caserta (nei pressi della Reggia)...confermo quanto scritto sopra: il locale è buono per ascoltare un pò di musica e bere una birra con gli amici...sul "Mangiare" vero e proprio stendiamo un velo pietoso...come pure sul servizio: le pietanze non arrivano mai insieme e senza un ordine preciso,prima i panini,poi gli antipasti, chi prende il primo gli arriva prima il secondo e cose del genere...

Non ci ho più messo piede. :D

gigio2005
01-12-2010, 22:37

data? 10 dicembre?

up

bjt2
02-12-2010, 15:05
up

Ci verrei volentieri ma sono a piedi... Forse per il 10 mi ridanno l'auto, ma non ne sono sicuro...

gigio2005
05-12-2010, 10:15
GIOVANI!

bjt2
05-12-2010, 12:13
GIOVANI!

Io per il 10 sono disponibile...

gigio2005
16-12-2010, 17:21
merdacce il 10 e' passato

bjt2
16-12-2010, 17:35
merdacce il 10 e' passato

La settimana prossima è natale... Che facciamo?

marco XP2400+
09-01-2011, 13:02
ragazzi esiste ancora quel parco giochi con l'ottovolante e le pareti da scalare vicino al centro commerciale le porte di napoli ad afragola??
conoscete orari di aperture chiusura prezzo??

ci andai parecchio tempo fa e vorrei ritornarci ma non riesco a trovare informazioni...

Snake156
10-01-2011, 07:17
le giostre con la ruota ci sono ancora, sono aperte fino a tarda sera (almeno alla befana era così)ma circa il tipo di giostre presenti non so dirti nulla

marco XP2400+
10-01-2011, 11:43
le giostre con la ruota ci sono ancora, sono aperte fino a tarda sera (almeno alla befana era così)ma circa il tipo di giostre presenti non so dirti nulla

ti ricordi se c'è ancora quella struttura dove arrampicarsi con il moschettone secondo un percorso con il caschetto e i guanti??
grazie

Snake156
11-01-2011, 07:25
ti ricordi se c'è ancora quella struttura dove arrampicarsi con il moschettone secondo un percorso con il caschetto e i guanti??
grazie

no non lo ricordo mi spiace, ero al cinema e quindi le ho viste solo da lontano

marco XP2400+
11-01-2011, 11:26
no non lo ricordo mi spiace, ero al cinema e quindi le ho viste solo da lontano

ok grazie lo stesso delle risposte!!

Astro84
11-01-2011, 13:46
ok grazie lo stesso delle risposte!!

C'è... c'è ancora... inoltre sono state aggiunte ulteriori attrazioni... :D

marco XP2400+
11-01-2011, 20:33
C'è... c'è ancora... inoltre sono state aggiunte ulteriori attrazioni... :D

fantastico, vorrei ritornare su quelle pareti su cui arrampicarsi con il moschettone con alcuni miei amici!!!

conosci gli orari di apertura?? se ci vado domani alle 7 lo trovo aperto??

oedem
11-01-2011, 20:35
una parete artificiale da poter scalare?

la cerco da una vita!!!!

dove dove dove?

marco XP2400+
11-01-2011, 20:55
una parete artificiale da poter scalare?

la cerco da una vita!!!!

dove dove dove?

si trova all'adrenalina park (se non sbaglio si chiama così) nel complezzo le porte di napoli (il noto centro commerciale) proprio difronte al cinema delle porte di napoli (dove c'è sempre tantissima gente..) ...però non ti immaginare un luogo per gli amanti della montagna, è piuttosto un luna park dove quando ci andai c'era un'attrazione bellissima fatta da pareti da percorrere con il moschettone caschetto e guanti ed anche abbastanza impegnativa...

ahhh come arrampicata alternativa al percorso delle pareti c'è questa
http://www.youtube.com/watch?v=usgq-Ouw9GY&feature=related

edit: forse si chiama adrenalina land e dovrebbe essere questo
http://www.lunaparkitaly.it/piazze/2009/adrenalina_park_2009/index.htm

si è questo
http://www.vivianiriders.it/e107_plugins/autogallery/autogallery.php?show=6.Video%2FAdrenalinaland.flv

Snake156
12-01-2011, 06:45
si trova all'adrenalina park (se non sbaglio si chiama così) nel complezzo centro campania (il noto centro commerciale) proprio difronte al cinema del centro Campania ...però non ti immaginare un luogo per gli amanti della montagna, è piuttosto un luna park dove quando ci andai c'era un'attrazione bellissima fatta da pareti da percorrere con il moschettone caschetto e guanti ed anche abbastanza impegnativa...

ahhh come arrampicata c'è questa

si è questo
http://www.vivianiriders.it/e107_plugins/autogallery/autogallery.php?show=6.Video%2FAdrenalinaland.flv

le porte di napoli, non il campania...il centro campania è a caserta

Astro84
12-01-2011, 08:16
si trova all'adrenalina park (se non sbaglio si chiama così) nel complezzo centro campania (il noto centro commerciale) proprio difronte al cinema del centro Campania ...però non ti immaginare un luogo per gli amanti della montagna, è piuttosto un luna park dove quando ci andai c'era un'attrazione bellissima fatta da pareti da percorrere con il moschettone caschetto e guanti ed anche abbastanza impegnativa...

ahhh come arrampicata c'è questa

si è questo

Un momento: parlavamo del "Porte di Napoli" e del percorso dove ci si arrampica e ci si cimenta in diverse tipologie di difficoltà.

Non del Campania e pareti scalabili.

marco XP2400+
12-01-2011, 08:36
le porte di napoli, non il campania...il centro campania è a caserta

hai ragione mi sono confuso con i nomi, è quello di afragola ora edito...

Un momento: parlavamo del "Porte di Napoli" e del percorso dove ci si arrampica e ci si cimenta in diverse tipologie di difficoltà.

Non del Campania e pareti scalabili.

si anche a me piace quel percorso e penso sia l'attrazione principale di quel parco, poi ho voluto specificare che non è un parco per gli amanti della montagna e che come arrampicata c'è solo quella parete

mi sono confuso con i nomi, mi riferivo ovviamente alle porte di napoli, afragola

che confusione che ho fatto!!!:doh:

balint
12-01-2011, 08:57
Infatti mi stavo preoccupando, sono andato decine di volte al CC Campania e non ho mai visto il luna park :D

marco XP2400+
12-01-2011, 19:16
Infatti mi stavo preoccupando, sono andato decine di volte al CC Campania e non ho mai visto il luna park :D

a proposito di centro campania ma qualcuno conosce come funziona il cinema di questo centro commerciale???

cioè non si possono prenotare i biglietti da qualche parte??
è necessario andare là un po prima per forza??? praticamente è l'unico cinema che non ha un sito web???

balint
13-01-2011, 06:40
Il sito del Cinepolis ci sarebbe, ma è under construction... bah :confused:

Ci sono andato solo una volta perché avevo dei biglietti gratis, vado sempre al The Space del Vulcano Buono

Snake156
13-01-2011, 07:10

Ci sono andato solo una volta perché avevo dei biglietti gratis, vado sempre al The Space del Vulcano Buono

ecco, questo non lo conosco!

balint
13-01-2011, 07:14
ecco, questo non lo conosco!

E' il cinema che sta nel Vulcano Buono di Nola, prima si chiamava Warner Village invece da qualche anno è diventato The Space Cinema... tra l'altro è convenzionato con la promozione Grande Cinema 3 :p (siamo andati un po' ot mi sa)

marco XP2400+
13-01-2011, 08:06

è under construction da anni...

mirko300806
13-01-2011, 23:09
RAGAZZI A QUESTA LISTA VANNO AGGIUNTI UN PAIO DI NOMI:

ARZANO VIA NAPOLI UN PO' PRIMA DELLA PIZZERIA IL GIRASOLE C'E' UN'ALTRA PIZZERIA. PIZZA DA CARLO SERVIZIO LENTO, MA NE VALE LA PENA, PIATTO TIPICO GIRELLE, ECONOMICO.

NAPOLI CORSO SECONDIGLIANO UNA DELLE MIGLIORI PIZZERIE DI NAPOLI DA CARMINIELLO, PICCOLO, MOLTO AFFOLLATO MA PIZZA E FRITTURE DIVINE, MOLTO ECONOMICO.

CASORIA PIAZZA SAN PAOLO IL ROMANO PUB CASERECCIO PIZZA AL TAGLIO E PANINI MAGNIFICI SUPER ECONOMICO.

MARANO DI FRONTE LO STADIO PIZZERIA TAKE AWAY MA IL SALTIMBOCCA E' UNA LECCORNIA. PREZZI NELLA MEDIA.

balint
14-01-2011, 12:19
è under construction da anni...

http://www.campania.com/cine.php ;)

marco XP2400+
14-01-2011, 19:46
http://www.campania.com/cine.php ;)

me lo sono chiamato....
hanno attivato il sito, ma il servizio di prenotazione è scritto che verrà attivato a breve...poi per ogni biglietto prenotato c'è da considerare un +1euro

marco XP2400+
14-01-2011, 19:49
domanda: ma al centro campania esiste anche il decathlon??

oedem
14-01-2011, 21:29
yes ;)

balint
15-01-2011, 00:23
me lo sono chiamato....
hanno attivato il sito, ma il servizio di prenotazione è scritto che verrà attivato a breve...poi per ogni biglietto prenotato c'è da considerare un +1euro

Se non altro si possono vedere i film in programmazione e gli orari, è già qualcosa :D

domanda: ma al centro campania esiste anche il decathlon??

Sì c'è, ma non è proprio nell'edificio del CC, sta in un edificio separato... se devi andare solo lì ti conviene parcheggiare direttamente dalle parti del Decathlon, perché a piedi non è vicinissimo!

marco XP2400+
15-01-2011, 12:47
grazie, sono andato al decathlon di casoria per trovare delle scarpe indoor e mi hanno detto di andare a quello di marcianise...

gigio2005
28-01-2011, 22:55
Segnalo:

Pizzeria Brasiliana - Rodizio de Pizza
Via Fiore - Caivano (NA)
martedi giorno di chiusura tel 081 8313628

Pizzeria in stile brasiliano (anke se sembra uno scantinato )che si trova a Caivano.
Specialità? Il RODIZIO.....se ad un tavolo, una parte (o tutti) decide di fare il rodizio, i "partecipanti" avranno pizza a volontà a soli 9 euro (bibite escluse)...In pratica il pizzaiolo sfornerà vari tipi di pizze (divise per il numero di persone ke fanno rodizio) e le porterà fin quando tutti riusciranno a mangiarla...se però ci sarà anke solo uno ke rifiuterà, allora il rodizio avrà termine.
Si termina con la Pizza con la nutella!!!

ho scoperto su internet che ha cambiato nome...ora si chiama pizzeria gusto...ma il rodizio si puo' fare sempre?

gigio2005
28-01-2011, 23:05
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32764345&postcount=2298

confermo la recensione del "Tiglio" a Caserta!

fanno tutto loro e quello che c'e' quello te magni! serie di antipasti tutti eccellenti, assaggi di primi (noi abbiamo beccato una pasta e fagioli notevole...piu' altri due primi eccellenti), fettina arrosto con salsiccia, insalata, dolce e amaro 18€/px

l'unico neo (a parte la posteggia napoletana) alcuni antipasti erano freddini

in definitiva

APPROVATO A PIENI VOTI!

http://img337.imageshack.us/img337/1889/pigbmb6.jpg

gigio2005
28-01-2011, 23:12
ho aggiunto anche Careca a Marigliano....e' stata una piacevole scoperta. La pizza e' degna delle migliori di Napoli.

balint
29-01-2011, 00:04
ho aggiunto anche Careca a Marigliano....e' stata una piacevole scoperta. La pizza e' degna delle migliori di Napoli.

Da provare allora!

Snake156
31-01-2011, 07:10

posteggia napoletana?:confused:

balint
31-01-2011, 19:49
Se ho capito bene sarebbe il tizio che rompe le palle al tavolo suonando/cantando...

fboccia78
05-02-2011, 13:45
Raga,
gioco d'anticipo...proponete qualche locale per il prossimo San Valentino magari anche in base alle vostre passate esperienze.

Grazie...

*Dreamer*
05-02-2011, 13:50
Nel thread non ho letto La Brasserie RistoMusic (http://www.labrasserieristomusic.it/)! Locale molto carino, si mangia bene e ci si diverte!!! ;)

gigio2005
08-02-2011, 23:58
ho modificato la voce di Pellone:

la pizza e' memorabile...pero' e' caro! la margherita 5 euro non si puo' vedere

Snake156
09-02-2011, 13:41
5 euro per una margherita non li paghero ne ora ne mai, anche se fosse la pizza più bona del mondo!
questa è disonestà allo stato puro e tutti dovrebbero disertare il locale e farlo morire di fame....VERGOGNA!

Lady Hawk
10-02-2011, 16:46
Ciao a tutti :)

appena iscritta, spero di poter dare il mio contributo in questa interessantissima sezione :D

Lady Hawk
10-02-2011, 16:49
Ristorante Pizzeria Le due Perle - Via Nuova Agnano (Napoli)

Grandissima idea del Pizza-no-stop.

bibita a scelta
tranci di pizza no stop a vari gusti
caffè o amaro

10 euro.

...e la pizza è molto buona. Consigliatissimo :cool:

Siddhartha
10-02-2011, 17:38
5 euro per una margherita non li paghero ne ora ne mai, anche se fosse la pizza più bona del mondo!
questa è disonestà allo stato puro e tutti dovrebbero disertare il locale e farlo morire di fame....VERGOGNA!

facevo la stessa obiezione ad un'amica cultrice della pizza, la quale, da esperta che ha studiato e "tene 'e studie avet e ha letto 'e libbr gruossi", mi ribatte:
"si, è caro...ma pellone è l'unico che utilizza panetti da 280g, quindi circa 1/3 in più di pasta per pizza rispetto a tutte le altre pizzerie!"! :)

Micene.1
10-02-2011, 18:48

raga mi fate ridere :asd: come si vede che siete napoletani doc :O sapeste quanto costano le margherite altrove e che schifo ti propinano...

Micene.1
10-02-2011, 18:50

bibita a scelta
caffè o amaro

10 euro.

no stoppppppppppppppppppp

http://www.apple-blog.info/wp-content/uploads/homer-simpson.jpg

Snake156
11-02-2011, 11:32
facevo la stessa obiezione ad un'amica cultrice della pizza, la quale, da esperta che ha studiato e "tene 'e studie avet e ha letto 'e libbr gruossi", mi ribatte:
"si, è caro...ma pellone è l'unico che utilizza panetti da 280g, quindi circa 1/3 in più di pasta per pizza rispetto a tutte le altre pizzerie!"! :)

sicuro che sia l'unico che utilizza panetti da 280?
una pizza seria si fa solitamente con panetti da 250, ma se anche ci fossero 100gr di impasto in più, 100 gr di farina in più spiegano il prezzo spropositato?
paragoniamola alle pizze di sorbillo, salvio, michele, di matteo, e poi vediamo se cè tutta questa differenza di diametro.

raga mi fate ridere :asd: come si vede che siete napoletani doc :O sapeste quanto costano le margherite altrove e che schifo ti propinano...

bhe micene, nessuno di noi andrebbe a firenze a mangiare la pizza, così come nessun fiorentino verrebbe qui a mangiare la bistecca; se vai in spagna paghi un pacco di barilla un occhio della testa, per non parlare del parmigiano, ma parliamo di prodotti di importazione....se ti mangi una paella la paghi poco e niente, per quale motivo, nella patria della pizza, devo pagare 5 euro per una margherita?a firenze li pagherei pure, in spagna anche, in brasile persino, ma a napoli proprio no.
se vogliamo fare del commercio disonesto facciamolo, ma poi non piangiamoci addosso.

balint
11-02-2011, 12:43
Ragà ma che discorsi fate? Ognuno fa pagare la pizza quanto vuole, sono i clienti che decidono poi chi merita e chi no! Io personalmente scegliere di non frequentare una pizzeria che mi fa la margherita a 5€.

Enjoy your libero mercato :O

gigio2005
11-02-2011, 22:01
Ragà ma che discorsi fate? Ognuno fa pagare la pizza quanto vuole, sono i clienti che decidono poi chi merita e chi no! Io personalmente scegliere di non frequentare una pizzeria che mi fa la margherita a 5€.

e chi ha mai detto il contrario? :mbe:

Micene.1
11-02-2011, 22:30
sicuro che sia l'unico che utilizza panetti da 280?
una pizza seria si fa solitamente con panetti da 250, ma se anche ci fossero 100gr di impasto in più, 100 gr di farina in più spiegano il prezzo spropositato?
paragoniamola alle pizze di sorbillo, salvio, michele, di matteo, e poi vediamo se cè tutta questa differenza di diametro.

bhe micene, nessuno di noi andrebbe a firenze a mangiare la pizza, così come nessun fiorentino verrebbe qui a mangiare la bistecca; se vai in spagna paghi un pacco di barilla un occhio della testa, per non parlare del parmigiano, ma parliamo di prodotti di importazione....se ti mangi una paella la paghi poco e niente, per quale motivo, nella patria della pizza, devo pagare 5 euro per una margherita?a firenze li pagherei pure, in spagna anche, in brasile persino, ma a napoli proprio no.
se vogliamo fare del commercio disonesto facciamolo, ma poi non piangiamoci addosso.

anche questo è vero :O

The_Fragger
11-02-2011, 22:34

bibita a scelta
caffè o amaro

10 euro.

buona come pizzeria!
anche se qualche volta ti fanno qualche scherzetto e mettono un poco troppo parmiggiano sopra!

Tutti dicono questa cosa ma non so fino a che punto conviene fare una pizza più sostanziosa...cmq sarà una delle prossime pizzeria che proverò!

Snake156
12-02-2011, 11:20

e chi ha mai detto il contrario? :mbe:

esatto, si stava semplicemente disquisendo di alcune sottigliezze che fanno girare i maroni :D.
ognuno è libero di fare quel che si vuole, si può anche andare a mangiare la pizza ad hong kong, ma il confronto è bello ed aiuta a crescere

|BjT|
13-02-2011, 12:01
Raga,
gioco d'anticipo...proponete qualche locale per il prossimo San Valentino magari anche in base alle vostre passate esperienze.

Grazie...

Quotooooo :D
Mi date qualche suggerimento?Anche una buona pizzeria a Posillipo andrebbe bene...

|BjT|
13-02-2011, 16:31
Che mi dite di Pizzeria Reginella in Via Posillipo?:fagiano:

[EDIT] Domani sera fanno la serata a tema ... 60 Euro a persona -.- tacci loro

Snake156
14-02-2011, 07:49
ormai è tardi per prenotare (anche perchè più di due clienti non ne accettano :D), ma se in futuro avrete la possibilità economica, eccovi un posto che vi regalerà una serata indimenticabile:

http://www.lultimotango.it/home.html

rafy439
14-02-2011, 15:59
Che mi dite di Pizzeria Reginella in Via Posillipo?:fagiano:

[EDIT] Domani sera fanno la serata a tema ... 60 Euro a persona -.- tacci loro

Alla fine cosa hai scelto?

Anche io ho chiamato reginella, ma 60€ sn troppi..nonostante ciò tutto pieno :D

gigio2005
19-02-2011, 08:21
ieri ho scoperto (o meglio: finalmente verificato) il TALLIOO a san giorgio.

Il locale è molto ma molto carino. Era da tanto che non frequentavo un pub con tutti i crismi: arredamento tipico, parato molto british/scottish, bancone da vera birreria, scelta di birre di 5 pagine di menu!

Se poi ci mettiamo dei panini molto gonfi e saporiti il posto diventa il luogo ideale per una biretta in compagnia :D

I prezzi chiaramente non sono proprio soft:

3 px
1 carpaccio bresaola
1 panino porchetta melanzane e scamorza
1 panino sasicce e friarielli
1 porzione patatine

2 birre grandi riegele
1 birra piccola

12€/px

Snake156
19-02-2011, 12:09
noooooooooooo il tallioo, quanti ricordi.
è sempre stato un pub sopra la media, sin da quando ero ragazzino.

ibwt
21-02-2011, 12:19
ieri ho scoperto (o meglio: finalmente verificato) il TALLIOO a san giorgio.

Il locale è molto ma molto carino. Era da tanto che non frequentavo un pub con tutti i crismi: arredamento tipico, parato molto british/scottish, bancone da vera birreria, scelta di birre di 5 pagine di menu!

Se poi ci mettiamo dei panini molto gonfi e saporiti il posto diventa il luogo ideale per una biretta in compagnia :D

I prezzi chiaramente non sono proprio soft:

3 px
1 carpaccio bresaola
1 panino porchetta melanzane e scamorza
1 panino sasicce e friarielli
1 porzione patatine

2 birre grandi riegele
1 birra piccola

12€/px

Il Tallioo quanti ricordi ci manco dai tempi del liceo ;)
e sapevo che la cosa era un po' salata e tu mi hai dato conferma che è rimasto così,peccato......però è carino

ibwt
21-02-2011, 12:22

confermo...ma anche alla vetrina i prezzi non sono dei migliori....la margherita a portafoglio costa 1,50€ prezzo poco proponibile per qualcosa mangiato come spuntino,però è buona

ibwt
21-02-2011, 12:24

bibita a scelta
caffè o amaro

10 euro.

Benvenuta.....interessante come locale,ci vorrebbe qualche altra testimonianza,ciao

balint
21-02-2011, 15:48
Ieri sera sono stato al "Careca" di Marigliano, già segnalato in questo thread.

Ecco cosa abbiamo preso:

1 piatto di Careca (un crocché bello grande, 5 frittelle, 5 trancetti di mozzarella in carrozza, 2 pizzette fritte)
1 pizza Patanella (provola, prosciutto cotto, patate al forno)
1 pizza Siciliana (mozzarella, pomodoro, melanzane a funghetto, prosciutto cotto)
1 bottiglia d'acqua 75cl

Totale 18.50€

Il locale è piccolo ma tutto sommato ben tenuto, la frittura e le pizze erano ottime. La prima era appena fatta, infatti scottava da non poterla mangiare... la pizza è in "stile Napoli" cioè molto morbida, sottile e larga. Prezzi nella media delle pizzerie della zona...

Fanno vedere anche la partita, infatti ieri sera c'era il Napoli! Una cosa che m'ha fatto sorridere: sullo scontrino l'attività è registrata come "El Pocho Srl" :D

Credo che ci tornerò presto!

gigio2005
26-02-2011, 11:15
racazzi ieri abbiamo stato al CHURRA' a Varcaturo!

churrascheria originale brasiliana con personale brasiliano, clientela (particolare :D ) brasiliana, musica brasiliana, cibo brasiliano...

Si mangia il rodizio de churrasco:
in pratica il churraschero cuoce sulla brace diversi tipi di carni con degli spiedoni enormi (filetti al sangue, pollo, costolette, tacchino, agnello, maiale, di tutto di piu', e tutto veramente ottimo), E FIN QUANDO NON DITE BASTA continua a servire porzioni succulentissime!!!

il tutto accompagnato da un buffet centrale a libero accesso con decine di contorni ottimi!

dal gio al sab musica brasiliana dal vivo.

2 persone

2 rodizi churrasco + buffet
2 dolci
2 acque
1 vino

90€

marco XP2400+
26-02-2011, 12:21
Il Tallioo quanti ricordi ci manco dai tempi del liceo ;)
e sapevo che la cosa era un po' salata e tu mi hai dato conferma che è rimasto così,peccato......però è carino

idem
locali del genere sono anche il gulliver a cercola
oppure il rose e crown a cercola san sebastiano (ora penso sia cambiato qualcosa però...)
mi sfugge il nome di uno simile anche a portici

sempre a san giorgio mi ricordo che ci stava una pizzeri piccola ma veramente al top su via pittore poco prima della piazza, una volta a settimana dopo la piscina ci andavamo e non restavamo mai delusi

sempre a san giorgio c'è una vasta scelta di locali di panuozzi
paninopolis
zio nick
ed uno sul corso principale vicino alla pompa di benzina di cui non ricordo il nome
sono mete obbligate

Snake156
26-02-2011, 13:49
si san giorgio offre diverse cose simpatiche, peccato che da qualche anno a questa parte si sia riempito di zingari e tamarri dei vari paesi vicini

marco XP2400+
26-02-2011, 14:21
si san giorgio offre diverse cose simpatiche, peccato che da qualche anno a questa parte si sia riempito di zingari e tamarri dei vari paesi vicini

è un pò l'andazzo generale in ogni posto ahimè

Lady Hawk
27-02-2011, 20:19
Sabato sera churrascheria brasiliana Saudade - Via Napoli - Pozzuoli.
rodizio de churrasco anche qui - 25 euro p.p. escluse bevande
locale carino, personale brasiliano gentilissimo.

4 churrasco con buffet di contorni sia italiani che brasiliani
4 capirinha
2 birre brasiliana
1 vino

135 euro

antipasti buoni, anche quelli brasiliani. carne buona ma porzioni un pò striminzite e, dopo aver completato il giro di 4/5 tipi di carni diverse, la tipa ha ritenuto ovvio che ci volessimo fermare lì con la carne :mad: e io che avrei mangiato per un'altra ora almeno.

ripeto, molto carino, ma credo caro per ciò che viene offerto.

Lady Hawk
27-02-2011, 20:22
idem
ed uno sul corso principale vicino alla pompa di benzina di cui non ricordo il nome
sono mete obbligate

Rast House?

Pucceddu
03-03-2011, 09:02
Ragà per una gragnanata a colpo sicuro?
Mi dicono di un certo MASCOLO.

Infos?

balint
03-03-2011, 21:42
Da Iolanda :p

Snake156
04-03-2011, 07:07
Mascolo Iolanda o Malafronte, quest'ultimo è l'unico a fare il panuozzo con l'impasto del pane, il vero panuozzo originale

Bahamut Zero
04-03-2011, 15:12
pure io dico NONNA IOLANDA....economico e gustoso....ti fai un giro di panuozzo e uno di pizza che pure merita ;)

_rox
04-03-2011, 22:27
qualche info su questa iolanda?, ma quali sono le buone ed oneste panuozzerie di castellammare,gragnano,lettere,pimonte,ecc?

Bahamut Zero
05-03-2011, 12:36
qualche info su questa iolanda?, ma quali sono le buone ed oneste panuozzerie di castellammare,gragnano,lettere,pimonte,ecc?

che info vuoi :D

NONNA IOLANDA a GRAGNANO

già detto economico e gustoso

vai e testa di persona :asd:

ibwt
10-03-2011, 15:05
idem
locali del genere sono anche il gulliver a cercola
oppure il rose e crown a cercola san sebastiano (ora penso sia cambiato qualcosa però...)
mi sfugge il nome di uno simile anche a portici

sempre a san giorgio mi ricordo che ci stava una pizzeri piccola ma veramente al top su via pittore poco prima della piazza, una volta a settimana dopo la piscina ci andavamo e non restavamo mai delusi

sempre a san giorgio c'è una vasta scelta di locali di panuozzi
paninopolis
zio nick
sono mete obbligate

Mamma Mia con questi nomi che hai fatto...mi hai fatto tornare indietro di anni..... ;) che bei momenti trascorsi tra quei locali e quante bevute!!!!!!!!

marco XP2400+
10-03-2011, 19:15
Rast House?

il nome non me lo riesco proprio a ricordare,
però personalmente ritengo che sia tra i locali da panuozzo uno dei migliori a san giorgio
è quello con una tela gigante di new york all'interno con i taxi e con il vetro attraverso cui puoi vedere in cucina...

però frequento molto di più zio nick e paninopolis

Mamma Mia con questi nomi che hai fatto...mi hai fatto tornare indietro di anni..... ;) che bei momenti trascorsi tra quei locali e quante bevute!!!!!!!!
hahahah
io sono cresciuto nel rose e crown perchè freuentavo il liceo di san sebastiano ed ogni sabato ci riversavamo li dento!!

Snake156
12-03-2011, 13:37
nostalgia dei bei tempi :cry: :cry: :cry:

_rox
20-03-2011, 16:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32764345&postcount=2298

confermo la recensione del "Tiglio" a Caserta!

fanno tutto loro e quello che c'e' quello te magni! serie di antipasti tutti eccellenti, assaggi di primi (noi abbiamo beccato una pasta e fagioli notevole...piu' altri due primi eccellenti), fettina arrosto con salsiccia, insalata, dolce e amaro 18€/px

in definitiva

APPROVATO A PIENI VOTI!

http://img337.imageshack.us/img337/1889/pigbmb6.jpg

cercavo info x il tiglio a caserta, ma internet mi trova il tiglio a casola, a via nino bixio, è quello? oppure è un'omonimo? mi date l'indirizzo please...

gigio2005
23-03-2011, 21:42
cercavo info x il tiglio a caserta, ma internet mi trova il tiglio a casola, a via nino bixio, è quello? oppure è un'omonimo? mi date l'indirizzo please...

certo che e' quello, casola e' una frazione di CE

e poi c'e' l'indirizzo pure in prima pagina!!!

Akita
24-03-2011, 19:09
Ormai seguo questo thread da anni e non avete mai sbagliato un colpo,
lunedì è il mio compleanno e vorrei mangiare a base di pesce senza svenarmi, sapreste consigliarmi un buon ristorantino in zona Pozzuoli, Napoli, Bacoli Monte di procida ...ecc grazie

_rox
27-03-2011, 21:49
provato ieri sera.
pizzeria Pajarito V.le Europa 51 T.Del Greco (all'interno dell'Eurobowling)
6 persone
3 porzioni di wrustel e patatine (divise ogni 2 persone)
3 porzioni di patatine (divise ogni 2 persone)
3 porzioni di fritture all'italiana (crocchè, tmballi, paste cresciute, arancini)
3 bottiglie d'acqua (2 lete e 1 naturale)
1 pepsi da 1.5 lt
1 pizza Ciaccarella (bianca con crocchè e salsicca)
1 pizza Party (panna wrustel e patatine)
2 pizze Genuina (bianca con zucchine melanzane e salsiccia)
1 pizza rucola e crudo
1 pizza panna prosciutto e mais

il tutto per un totale di 63.50 (coperto 1.50€ a persona)

pizze tutto sommato buone ma non eccelse, e sopratutto un'attesa quasi interminabile, simpatica la location panche in marmo mosaico, cameriericordiali, non è possibile portare modifiche alle pizze.

ibwt
31-03-2011, 18:45
Dopo quasi un mese abbondante di lavoro è stato pubblicato il sito:

www.lowfood.it (http://www.lowfood.it)

un sito che mette un po' di ordine in questo forum, come in altri che parlano di cibo, infatti sono stati raccolti un po' di locali e testimonianze in giro per il web, quindi un lavoro non indifferente ;)
....non vi nascondo la fame quando leggevo i commenti o i post...... :D

mi farà piacere se entrerete a far parte della famiglia di LowFood (http://www.lowfood.it) perché l'esperienza vostra sia più alla luce del sole, una maggiore visibilità ai vostri preziosi commenti.
Conto sulla vostra collaborazione, perché le idee sono tante ed anche molto carine ma si potranno realizzare solo grazie alla collaborazione di tutti.

Un grosso merito va anche a gigio 2005 per la grande pazienza che ha avuto nel portare avanti questa idea, nel pieno spirito opensource, così come linux insegna ;)

Allora aspetto vostri commenti, suggerimenti, e perché no(anzi maggiormente quelli)........i vostri scontrini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e le vostre più che autorevoli, ormai, recensioni

http://www.lowfood.it/wp-content/uploads/2011/03/logohanded-300x205.jpg

rafy439
01-04-2011, 11:36
Ottima idea!
ma come mai il sito è lentissimo nel caricare le pagine?

lukeskywalker
01-04-2011, 14:07
Vedo che ci sono anche i miei commenti, mo' m'iscrivo!

ibwt
01-04-2011, 19:47
Ottima idea!
ma come mai il sito è lentissimo nel caricare le pagine?

Guarda non farmi pensare, ma il server rompe.............non immagini quanto............ma se mi girano cambierò fornitore l'unica cosa è che dovrò pagare nuovamente...va bé fa niente.

Grazie per il supporto

ibwt
01-04-2011, 19:48
Vedo che ci sono anche i miei commenti, mo' m'iscrivo!

Ci sono un po' di commenti sparsi di un po' tutto il forum...che dirti benvenuto ti aspetto, anche con lo scontrino!!!!!!!!!!!!!!

gigio2005
01-04-2011, 22:34
Dopo quasi un mese abbondante di lavoro è stato pubblicato il sito:

www.lowfood.it (http://www.lowfood.it)

un sito che mette un po' di ordine in questo forum, come in altri che parlano di cibo, infatti sono stati raccolti un po' di locali e testimonianze in giro per il web, quindi un lavoro non indifferente ;)
....non vi nascondo la fame quando leggevo i commenti o i post...... :D

mi farà piacere se entrerete a far parte della famiglia di LowFood (http://www.lowfood.it) perché l'esperienza vostra sia più alla luce del sole, una maggiore visibilità ai vostri preziosi commenti.
Conto sulla vostra collaborazione, perché le idee sono tante ed anche molto carine ma si potranno realizzare solo grazie alla collaborazione di tutti.

Un grosso merito va anche a gigio 2005 per la grande pazienza che ha avuto nel portare avanti questa idea, nel pieno spirito opensource, così come linux insegna ;)

Allora aspetto vostri commenti, suggerimenti, e perché no(anzi maggiormente quelli)........i vostri scontrini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e le vostre più che autorevoli, ormai, recensioni

http://www.lowfood.it/wp-content/uploads/2011/03/logohanded-300x205.jpg

ho notato 3 cose:

la maggior parte delle foto proposte nel tuo sito sono mie foto

i commenti sono copiaincollati e firmati con un nome fittizio

nessun riferimento a questo forum

lukeskywalker
02-04-2011, 17:29
Ah, ma tu non sapevi niente? Pensavo che avessi collaborato :asd:
Ho un deja vu :asd:

ibwt
04-04-2011, 08:17
ho notato 3 cose:

la maggior parte delle foto proposte nel tuo sito sono mie foto

i commenti sono copiaincollati e firmati con un nome fittizio

nessun riferimento a questo forum

Per le foto, come ho detto, sono state prese da questo forum, in funzione dell'open source, ma se vuoi, se ritieni opportuno le toglierò.
Per quanto riguarda i commenti i nomi fittizi, perché, purtroppo quando abbiamo raccolto i commenti, abbiamo perso i nomi, e rifare tutto d'accapo e non ci è sembrato molto utile altrimenti avremo perso molto tempo, anzi per questo ci è dispiaciuto anche un po'.
Per la mensione del forum, credo che tu sia stato un po' superficiale nel giudicare il tutto, perché c'è un riquadro in prima pagina, e quindi presente in tutte, che ringrazia il forum.

Forse qui non è presente un vero spirito di collaborazione, voglio ricordare che tutto quello che abbiamo messo in piedi ha un costo....non è gratuito! quindi è stato tutto fatto a spese nostre senza chiedere niente a nessuno.

Però se vi tenete, o ti tieni, offeso per questa iniziativa, che ripeto vuole essere solo un modo per raccogliere e dare più valore a quello che voi fate qui, mi dispiace, anche se non siamo entrati in sintonia. Spero in un ripensamento, senza offese o dispiacere alcuno, e amici come prima.

Nel frattempo vi avviserò per eventuali evoluzioni del sito,
Grazie e a presto

ibwt
04-04-2011, 14:44
Ci siamo attivati anche su facebook (http://www.facebook.com/profile.php?id=100002240565286) per chi vuole seguirci può farlo anche da lì.
Ovviamente su Fb non ci saranno i locali altrimenti sarebbe una pubblicità gratuita, ma verranno pubblicati di volta in volta, articoli sulla qualità del cibo e quant'altro.

Ciao a tutti a presto

_rox
09-04-2011, 15:19
Oggi passando x vico equense per lavoro, ho notato che il city pizza ha cambiato il nome, in terra mia, ora non so se è solo un cambio di nome oppure è cambiato anche la gestine e tutto il resto...

gigio2005
15-04-2011, 17:52
Oggi passando x vico equense per lavoro, ho notato che il city pizza ha cambiato il nome, in terra mia, ora non so se è solo un cambio di nome oppure è cambiato anche la gestine e tutto il resto...

fonti attendibili mi dicono che e' tutto un altro locale...MOLTO PEGGIORE di city pizza!
:cry:

rafy439
26-04-2011, 09:49
Ieri sera, passaggio da "Gigino - Università della pizza" a Vico Equense. Pizza onestamente buona, ma non siamo su livelli eccelsi (IMHO, La loggetta a Caserta è molto più buona!!!)

In 6 abbiamo preso:

1 mt di pizza (3 gusti diversi)
2 acqua naturale
2 birre in bottiglia

TOT 47€

Prezzi nella media sicuramente, ma ho mangiato di meglio :D

FudoSama
11-07-2011, 01:15
di ritorno da Neapolis nei prezzi di piazzetta nilo
bocciato
a parte che 3 cose su 4 richieste non c'erano, la giros pita a tavolino 5euri +1 per il coperto, dentro praticamente c'era solo carne, 1 fettina di pomodoro 1 anello di cipolla una lacrima di tzatziki, abbiamo chiesto un' altro po di salsa tzatziki, ce ne ha portato 1 piattino, 3,5euri sul conto..... dolci zero hanno solo yogurt al miele ne un baklava ne un kataifi...tristezz

mai piu'....bocciatissimo

Snake156
15-07-2011, 11:58
ragazzi vorrei andare alla pizzeria "la notizia" a via caravaggio, sapete dirmi come si arriva?

fant3
17-07-2011, 18:11
Ciao ragazzi, non passavo da molto sul thread e visto che sono di ritorno dall'osteria Abraxas di Pozzuoli lascio una piccola recensione.
Il locale è molto carino e ben rifinito inoltre ha una bellissima vista sul lago d'averno. A pranzo era uno spettacolo, ma credo che di sera con le luci basse sia ancora meglio e per un'uscita romantica potrebbe essere un'ottima scelta.

Passando alla sostanza abbiamo preso:
1 Spaghetti di Gragnano con crema di zucchine e limone
1 Carpaccio
1 Tortino cioccolato ed amarena
1 Tortino cioccolato e pere caramellate
2 Bottiglie d'acqua
TOTALE: 37€ (più 1€ per il parcheggiatore)

E' stato tutto buonissimo, anche se il piatto di spaghetti non era dei più abbondanti. L'unico punto negativo potrebbe essere il prezzo leggermente sopra la media, ma in fin dei conti per un bel posto e dei piatti ben cucinati ci può stare.

balint
21-07-2011, 16:31
segnalo "La Carmencita" a Sant'Antonio Abate, via Lettere 151

Ho provato sia panuozzo sia pizza e meritano davvero, sono come quelli di gragnano!
L'ultima volta che ci sono andato abbiamo preso 2kg di pizza in 5 ed abbiamo speso in totale 7€ a testa, comprensivi di bibite e coperto...

lukeskywalker
21-07-2011, 17:56
Ciao ragazzi, non passavo da molto sul thread e visto che sono di ritorno dall'osteria Abraxas di Pozzuoli lascio una piccola recensione.
Il locale è molto carino e ben rifinito inoltre ha una bellissima vista sul lago d'averno. A pranzo era uno spettacolo, ma credo che di sera con le luci basse sia ancora meglio e per un'uscita romantica potrebbe essere un'ottima scelta.

Passando alla sostanza abbiamo preso:
1 Spaghetti di Gragnano con crema di zucchine e limone
1 Carpaccio
1 Tortino cioccolato ed amarena
1 Tortino cioccolato e pere caramellate
2 Bottiglie d'acqua
TOTALE: 37€ (più 1€ per il parcheggiatore)

E' stato tutto buonissimo, anche se il piatto di spaghetti non era dei più abbondanti. L'unico punto negativo potrebbe essere il prezzo leggermente sopra la media, ma in fin dei conti per un bel posto e dei piatti ben cucinati ci può stare.

è uno dei miei preferiti, concordo sulla buona cucina e la location suggestiva (a patto di essere accomodati al livello superiore però), si può risparmiare qualcosa prendedendo il menù degustazione del giorno, ma su vini e distillati c'è poco da lesinare, in fondo non è ne una trattoria ne un pub.
A proposito di pub, mi sono fermato al masterpiece giu a via napoli ed ho gustato con piacere uno di quegli hamburger da 8000 kcal, sempre spettacolare.

Snake156
25-07-2011, 14:00
qualcuno è mai stato al ristorante lo stuzzichino a Sant’Agata dei Due Golfi?

Pucceddu
25-07-2011, 15:59
Fuorigrotta - Trattoria da Emilio.

4 persone:
4 primi
4 secondi (alici, 2xarista, polpette)
4 contorni (3xpatate - peperoni)
Pane
Acqua
1 lattina di coca
Vino con percoche

32€ :eek:

Tutto buonissimo

lukeskywalker
25-07-2011, 17:12

4 persone:
4 primi
Pane
Acqua
1 lattina di coca
Vino con percoche

Tutto buonissimo
non sarà mica questo: http://www.ristorantepizzeriaemilio.it/
hai l'indirizzo?

gigio2005
26-07-2011, 17:26

4 persone:
4 primi
Pane
Acqua
1 lattina di coca
Vino con percoche

Tutto buonissimo

ma 32€ a persona o in totale????

Pucceddu
26-07-2011, 18:28
In totale :D

Aperto solo a pranzo, non è quello linkato!
Spettete che lo cerco, è nella traversa parallela a quella del mc donald, a metà strada tra mcdonald e cumana proprio, sulla destra, un buco di una stanza con 6 tavoli!

xionhw
02-08-2011, 22:38
ragazzi vorrei andare alla pizzeria "la notizia" a via caravaggio, sapete dirmi come si arriva?

tangenziale di napoli uscita VOMERO-via CILEA e devi andare sempre diritto! (devi superare 2 semafori ed una rotondina molto pezzotta), ti troverai su via caravaggio e scegli a quale notizia andare, la 2 sta più giù

rafy439
03-08-2011, 22:37
Sabato scorso siamo stati al Family Nest, a Monte di Procida.

Se si arriva entro le 21:30 l'attesa è di 10-15 min., dopo è un'impresa.

Abbiamo mangiato, in 4:

2 fritture all'italiana (1 crocchè di patate, 1 crocchè di melenzane, 1 arancino, 1 frittatina di maccheroni)
1 patate fresche fritte
1 margherita
1 bufalina
1 campagnola ( cotto, olive nere, funghi)
1 siciliana ( con melanzane a funghetti)
1 acqua liscia
1 birra media alla spina

TOT 37€

Il prezzo tutto sommato è giusto, anche in virtù dell'ottimo servizio (veloce e cordiale) e della bontà della pizza (la pizzeria ha partecipato ed anche vinto una edizione di PizzaFest a Napoli).
Il locale è molto accogliente, in estate ha una grand everanda esterna... si sta freschissimi; l'interno è molto rustico (notare le cipolle appese a mò di piennolo :D)

Promosso apieni voti,da riprovare sicuramente.

cosdan
10-08-2011, 18:33
fonti attendibili mi dicono che e' tutto un altro locale...MOLTO PEGGIORE di city pizza!
:cry:

scusami ma leggendo quello che hai scritto non posso non intervenire; il terramia è un locale nuovissimo completamente ristrutturato, il city pizza,come penso ben ricordi, era il peggior posto dove andare a mangiare neanche lontanamente paragonabile al terramia e si mangiava da SCHIFO!!!!
adesso oltre ad essere,a mio parere, il piu bello di vico centro,è il miglior posto dove trascorrere splendide serate in una atmosfera suggestiva,c'è anche una splendida vista all'interno,e dove poter assaggiare una cucina ECCEZZIONALE e dove tutti i prodotti sono a km0!
secondo me dovresti provare e le tue fonti si vede che nei Ristoranti non ci sono mai stai!
scusami ma è cosi

cosdan
10-08-2011, 18:36
ma 32€ a persona o in totale????

secondo me non capite niente! ti invito a fare la spesa di quello che avete mangiato comprando prodotti di qualità,noterai che con 32€ non riesci neanche a comprarli!!!! si vede che di qualità ne capisci ben poco!

Sylvester
14-08-2011, 17:59
Ragazzi ho tremendamente bisogno del vostro aiuto.
Qualcuno conosce il "Ristorante Hostaria La Vela" a Marechiaro?

Vorrei portarci la mia nuova girl martedi sera, ma volevo avere qualche feedback in più (magari anche sui costi, sapete com'è :D )
Altrimenti avete qualche altro posto romantico ed economico da consigliarmi :stordita: ??

Grazie mille, mi salverete la vita :D

xionhw
23-08-2011, 12:14
secondo me non capite niente! ti invito a fare la spesa di quello che avete mangiato comprando prodotti di qualità,noterai che con 32€ non riesci neanche a comprarli!!!! si vede che di qualità ne capisci ben poco!

cosdan perchè non vai a frequentare forum dove la gente capisce, persone che offendono meglio perderle che trovarle!

secondo te più si paga e più c'è qualità nel cibo? i prodotti di qualità possono costare anche davvero poco se si prendono direttamente dai produttori!
e poi nel caso dei 32€ si parlava di una trattoria per cui i piatti saranno stati casarecci tipo pasta e piselli o pasta e fagioli.. quanto lo vuoi pagare il fagiolo di qualità? 10€ :D

Snake156
24-08-2011, 10:41
Ragazzi ho tremendamente bisogno del vostro aiuto.
Qualcuno conosce il "Ristorante Hostaria La Vela" a Marechiaro?

Vorrei portarci la mia nuova girl martedi sera, ma volevo avere qualche feedback in più (magari anche sui costi, sapete com'è :D )
Altrimenti avete qualche altro posto romantico ed economico da consigliarmi :stordita: ??

Grazie mille, mi salverete la vita :D

alla fine ci sei stato?

cosdan perchè non vai a frequentare forum dove la gente capisce, persone che offendono meglio perderle che trovarle!

secondo te più si paga e più c'è qualità nel cibo? i prodotti di qualità possono costare anche davvero poco se si prendono direttamente dai produttori!
e poi nel caso dei 32€ si parlava di una trattoria per cui i piatti saranno stati casarecci tipo pasta e piselli o pasta e fagioli.. quanto lo vuoi pagare il fagiolo di qualità? 10€ :D

non ti curar di loro ma guarda e passa ;)
lavoro con i locali da oltre 10 anni e ti assicuro che con 32 euro compri ben altra roba, di qualità, rispetto a fagioli patate peperoni arista ecc

Sylvester
24-08-2011, 11:45
alla fine ci sei stato?

No alla fine no, decidemmo di ripiegare su una classica pizza :D
Ma ho intenzione di portare preso la mia morosa a Marechiaro, quindi appena ho feedback li posto ;)

lukeskywalker
24-08-2011, 11:55
No alla fine no, decidemmo di ripiegare su una classica pizza :D
Ma ho intenzione di portare preso la mia morosa a Marechiaro, quindi appena ho feedback li posto ;)

beh, mi hai incuriosito e ho trovato un paio di feedback positivi, sul mio sito di riferimento, considerata la suggestiva posizione non mancherò di provarlo personalmente appena capita.
link commenti (http://www.2spaghi.it/ristoranti/campania/na/napoli/hostaria-la-vela/)

gigio2005
17-09-2011, 08:32
hola gente!

balint
17-09-2011, 09:43
Giovedì sera sono stato al Brigante a Marigliano, che dire effettivamente locale molto tranquillo (ma vi sconsiglio di andarci in dolce compagnia, ci sono praticamente solo tavolate a presenza maschile :D), anche se non c'è il menu e la cosa mi dà fastidio (non dico che scelgo in base ai prezzi ma mi è comodo conoscere in anticipo quanto andrò a spendere). antipasto a buffet ottimo e abbondante a piacere, primo piatto discreto (spaghetti alle vongole) ma alla fine decisamente caro per la parvenza di locale "alla mano" che dà...

in due, 2 antipasti e 2 primi, da bere solo acqua, 35€ senza neanche il dettaglio dei prezzi delle varie portate (qui forse ho sbagliato io, potevo chiederlo, ma immagino ti freghino sull'antipasto) :mbe: meno male che non abbiamo preso il secondo a questo punto!

Pucceddu
17-09-2011, 11:27
Trattoria da Elvira, Vomero, nelle vicinanze di piazza vanvitelli, sulla traversa che va verso piazza bernini.

4 persone->4 primi (2 paste e patate + 2 linguine ai lupini), 4 (2 gamberoni (3 a piatto), 2 scaloppine (vino e limone) secondi, vino, 3 acque, antipasto di zeppoline (più uno sfizzietto in realtà che un vero antipasto) 2 dolci (tiramisù e crem caramel) 52€.

Solitamente prende 12€ a persona per primo secondo e dolce.

Tutto discreto.

Bahamut Zero
22-09-2011, 09:22
ragazzi un consiglio anche x me.....locale economico e romantico per portare la ragazza fuori dopo 1 mese di fidanzamento.....almeno la cena come regalo.....se no so cazzi :asd:

xionhw
23-09-2011, 12:33
ragazzi un consiglio anche x me.....locale economico e romantico per portare la ragazza fuori dopo 1 mese di fidanzamento.....almeno la cena come regalo.....se no so cazzi :asd:

vai al ristorante "il cacciatore" a quarto in via campana, anche se si chiama cacciatore fa piatti a base di pesce!!

tantissimi antipasti (ostriche, polipo, alici fritte e marinate, salmone, seppie e piselli, fagioli alla messicana, cozze, fritturine e bruschette) tutto ottimo tranne le fritturine

assaggio di 2 primi, davvero ottimi!! in 2 volte che sono andato ho provato gli spaghetti a vongole, gnocchi ai frutti di mare, risotto alla pescatora e paccheri al coccio.. divini!!

secondi (pesce fritto o alla brace, frittura di gamberi e calamari)

frutta

dolce (in un piatto ti porta 5-6 fette di dolce tutte diverse)

vino della casa

25-30€ a persona, se non prendi il secondo anche 20-25€

il locale è familiare, ci saranno una quindicina di tavoli, fronte strada c'è un piccolo parcheggio, se vai nei WE prenota!

Marcoilmanno
14-10-2011, 13:32
Nennella è veramente tipico, si mangia da dio e paghi meno di niente.
Solo che.. non ci andrei con la fidanzata... :D

balint
25-01-2012, 14:48
Nennella è veramente tipico, si mangia da dio e paghi meno di niente.
Solo che.. non ci andrei con la fidanzata... :D

Lo sconsiglierei anche ai tipi eccessivamente permalosi e seriosi :asd:

balint
30-01-2012, 17:59
Vedo che non è recensito 'O Pezzereniello di Cimitile...

Fa una pizza favolosa sullo standard di Napoli (morbida, larga e sottile), prezzi decisamente abbordabili... ieri in 4 con pizze abbastanza elaborate abbiamo speso 28€ (da bere solo acqua però).

Ci sono stato già 3-4 volte e purtroppo ho provato soltanto la pizza, ma vi dico che merita decisamente, anche il locale è abbastanza curato quindi è adatto anche se si è in dolce compagnia... :D

L'indirizzo è Via Roma 84, Cimitile (NA) (link a Google Maps (http://g.co/maps/2c9ee))

C'è anche il sito: http://www.opezzereniello.it/

CARISMATICO
22-02-2012, 19:07
per chi và al ja Saie di marigliano avete notato la furbata dei prezzi nel listino?

diversi piatti hanno i prezzi modificati ma non tutti i menù hanno questa modifica

Es. misto carne x2 prezzo vecchio 20€ quello modificato 23€. così come altre cosette
ma la furbata è che al momento di ordinare secondo voi quale menù ti danno?:mbe:

vabbe ad ogni modo si mangia veramente bene e questo non lo dico con ironia.

lostinyou
23-02-2012, 15:39
vai al ristorante "il cacciatore" a quarto in via campana, anche se si chiama cacciatore fa piatti a base di pesce!!

tantissimi antipasti (ostriche, polipo, alici fritte e marinate, salmone, seppie e piselli, fagioli alla messicana, cozze, fritturine e bruschette) tutto ottimo tranne le fritturine

assaggio di 2 primi, davvero ottimi!! in 2 volte che sono andato ho provato gli spaghetti a vongole, gnocchi ai frutti di mare, risotto alla pescatora e paccheri al coccio.. divini!!

secondi (pesce fritto o alla brace, frittura di gamberi e calamari)

frutta

dolce (in un piatto ti porta 5-6 fette di dolce tutte diverse)

vino della casa

25-30€ a persona, se non prendi il secondo anche 20-25€

il locale è familiare, ci saranno una quindicina di tavoli, fronte strada c'è un piccolo parcheggio, se vai nei WE prenota!

Purtroppo che io sappia ha chiuso questo ristorante

Segnalo comunque:
[Pizzeria]Number One (http://www.pizzerianumberone.it/) Casandrino Via Paolo Borsellino n° 60
Prezzi un pò più alti della media delle pizzerie ma le pizze sono giganti e davvero non ce la si fa a mangiarle sono buonissime e abbondantissime...

lostinyou
23-02-2012, 15:55
[Pizzeria] La leccese Caserta Via G. Verdi, 64 Ottima pizzeria Consigliato.

Bahamut Zero
27-02-2012, 12:44
feedback su LA MACCARONERIA a Gragnano? C'è un offerta su GROUPON....quasi quasi

CARISMATICO
28-02-2012, 21:36
Esperienza Beer garden di sabato 25/02/2012.
Ovviamente attesa lunghissima ma c'era da aspettarselo, ottime le pietanze come al solito...eeee poi la sorpresa finale..il parcheggio...pretendono 2€ a macchina.
Praticamente costa piu il parcheggio che il mangiare.. assurdo.
Ormai zone dove il parcheggio è gratis sono un miraggio e per quanto mi riguarda influenza la scelta del posto.

lostinyou
28-02-2012, 21:42
Ovviamente attesa lunghissima ma c'era da aspettarselo, ottime le pietanze come al solito...eeee poi la sorpresa finale..il parcheggio...pretendono 2€ a macchina.
Ormai zone dove il parcheggio è gratis sono un miraggio e per quanto mi riguarda influenza la scelta del posto.

Già ormai non se ne trovano più molte.

Sylvester
29-02-2012, 21:09

2€ è veramente pochissimo ormai :(
Qui ad Aversa se non sai dove parcheggiare ti arrivano a chiedere anche 3€, senza contare di Napoli centro dove ho sentito chiedere 5€ :muro:

limpid-sky
11-03-2012, 00:42
salve ragazzi,
il primo posto è aggiornato o è ormai troppo vecchio?
sono alla ricerca di qualche pizzeria e di qualche ristorante dove portare un gruppo di ragazze e ragazzi. Sono 3 giorni. Vogliono provare la pizza ma anche altri piatti del posto, cosa mi suggerite?Anche pasticcerie o posti belli e strani da vedere.

lukeskywalker
12-03-2012, 09:23
pizzeria di matteo poco distante da napoli sotterranea.

rixxardo1
16-03-2012, 14:50
PELLONE al Vasto ??? Ottima Pizza :D