PDA

View Full Version : Splinter Cell: Double Agent [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16

faestrike
23-02-2008, 10:31
io non sono riuscito a farlo andare in multi e pensare che lo avevo comprato per quello

andrew04
24-02-2008, 03:53
Stesso identico problema.....single perfetto...multi che dopo l'aggiornamento non parte e chiede il DVD originale (anche se è dentro il drive :muro: )

Qualche consiglio?

stesso problema anche a me..

alex1.9.8.3
18-03-2008, 08:14
ciao ragazzi,ho installato da poco splinter cell double agent (so che è già superato,ma mi sono fatto il pc nuovo da poco+ d 1 mese e sto provando tutti i giochi dell'ultimo anno)
cmq...non riesco a capire perchè a volte si chiude l'applicazione e mi appare la finestra d vista che mi dice di cercare una soluzione in rete o di chiudere il programma direttamente...se deve fare sempre cosi lo disinstallo

sapreste dirmi qualcosa in merito????
grazie

The Swan Song
18-03-2008, 08:22
ciao ragazzi,ho installato da poco splinter cell double agent (so che è già superato,ma mi sono fatto il pc nuovo da poco+ d 1 mese e sto provando tutti i giochi dell'ultimo anno)
cmq...non riesco a capire perchè a volte si chiude l'applicazione e mi appare la finestra d vista che mi dice di cercare una soluzione in rete o di chiudere il programma direttamente...se deve fare sempre cosi lo disinstallo

grazie
Se leggi in prima pagina vedi che trovi scritto che il gioco è disponibile e garantito solo per Windows XP!
Normale che con sVista crei problemi...

tutti79
18-03-2008, 13:13

grazie

Cmq questo gioco è tutt'altro che superato!

alex1.9.8.3
18-03-2008, 13:34
Cmq questo gioco è tutt'altro che superato!

lo so...infatti nn aspettavo altro che farmi il pc nuovo x poterci giocare...sono patito di sam fisher...li ho sempre finiti tutti e aspetto SC CONVICTION e questo dovrebbe girare sicuro su vista:D

invece siete sicuri che x double agent e vista nn si possa fare nulla???:confused:

in caso mi afte sapere qualcosa grazieeeee anticipatamente

The Swan Song
18-03-2008, 14:11
lo so...infatti nn aspettavo altro che farmi il pc nuovo x poterci giocare...sono patito di sam fisher...li ho sempre finiti tutti e aspetto SC CONVICTION e questo dovrebbe girare sicuro su vista:D

invece siete sicuri che x double agent e vista nn si possa fare nulla???:confused:

Sinceramente un mio conoscente ha avuto lo stesso problema ed il gioco non voleva saperne niente di partire.. dal canto mio purtroppo non riesco ad aiutarti, non so se ci siano "mod" possibili che ti possano aiutare, aspetta l'aiuto di altri utenti. ;)

paxsv
18-03-2008, 14:44
Ho appena installato il gioco, mi consigliate con che dettagli giocarci e che risoluzione (la mia massima raggiungibile è 1280x1024)?
La mia configurazione è la seguente:

Sempron 3000+
Sapphire HD 2600Pro
1Gb Ram

Grazie a tutti e buona giornata

alex1.9.8.3
18-03-2008, 17:28
Sinceramente un mio conoscente ha avuto lo stesso problema ed il gioco non voleva saperne niente di partire.. dal canto mio purtroppo non riesco ad aiutarti, non so se ci siano "mod" possibili che ti possano aiutare, aspetta l'aiuto di altri utenti. ;)

ok...speriamo che qualcuno mi sappia dire qualcosa...anche se x adesso mi consolo con frontline.fuel of war che secondo me supera d gran lunga call of duty 4 e che sarà la base x i giochi del futuro...sembra quasi un film...

x splinter cell la cosa strana è che parte...solo che a volte va in crash...

The Swan Song
18-03-2008, 17:32
ok...speriamo che qualcuno mi sappia dire qualcosa...anche se x adesso mi consolo con frontline.fuel of war che secondo me supera d gran lunga call of duty 4 e che sarà la base x i giochi del futuro...sembra quasi un film...

x splinter cell la cosa strana è che parte...solo che a volte va in crash...
Comunque basta che guardi dietro la custodia, alla voce SISTEMA OPERATIVO: c'è scritto Windows Xp e basta...
Frontline ancora non l'ho provato.. ancora per poco... :D

paxsv
19-03-2008, 17:43
Ho appena installato il gioco, mi consigliate con che dettagli giocarci e che risoluzione (la mia massima raggiungibile è 1280x1024)?
La mia configurazione è la seguente:

Sempron 3000+
Sapphire HD 2600Pro
1Gb Ram

Grazie a tutti e buona giornata

Ve lo chiedo perchè pare che i dettagli non si possano cambiare dal menù di gioco... :confused:

The Swan Song
21-03-2008, 08:36
Scusate ragazzi ho un problema assurdo.... sono in cina, nel grattacielo e sto tentando di rubare delle fiale di mercurio rosso.. vado per aprire la cassaforte nella sala delle conferenze (la apro con il nuovo metodo introdotto da questa serie, non con il grimaldello tanto per capirci) e quando muovo le frecce non mi scassina un bel niente: in alto il gioco scrive che per provare a scassinare bisogna premere le frecce direzionali ma non accade assolutamente niente; eppure nella prova che mi ha fatto fare il tizio della jba nel 2°livello ero riuscito benissimo :muro: .
Sapete darmi delle indicazioni in merito?? :help:

F5F9
21-03-2008, 08:57
Scusate ragazzi ho un problema assurdo.... sono in cina, nel grattacielo e sto tentando di rubare delle fiale di mercurio rosso.. vado per aprire la cassaforte nella sala delle conferenze (la apro con il nuovo metodo introdotto da questa serie, non con il grimaldello tanto per capirci) e quando muovo le frecce non mi scassina un bel niente: in alto il gioco scrive che per provare a scassinare bisogna premere le frecce direzionali ma non accade assolutamente niente; eppure nella prova che mi ha fatto fare il tizio della jba nel 2°livello ero riuscito benissimo :muro: .
Sapete darmi delle indicazioni in merito?? :help:
:mad: successo anche a me.
temo: baco :mad: (uno dei troppi)
ho continuato fallendo la missione :mad:

The Swan Song
21-03-2008, 09:06
:mad: successo anche a me.
temo: baco :mad: (uno dei troppi)
ho continuato fallendo la missione :mad:
Purtroppo io non posso fallire la missione perchè mi si azzera la fiducia... :mad:
Ho installato anche la patch 1.02 e non mi è successo niente.. dici che se provo a riniziare la missione riesco a farlo?? :muro:

F5F9
21-03-2008, 09:29
Purtroppo io non posso fallire la missione perchè mi si azzera la fiducia... :mad:
Ho installato anche la patch 1.02 e non mi è successo niente.. dici che se provo a riniziare la missione riesco a farlo?? :muro:
:boh:
mi spiace, ma non so come aiutarti :(
non ho mai problemi con i giochi (ho fatto agevolmente persino g3 :eek: ) ma questo proprio mi ha fatto andare fuori di testa :mad:
(peccato: potenzialmente molto bello!)

Holy-Knight
21-03-2008, 09:31
salve, io ho volevo risolvere un problema che mi da abbastanza noia, ho cercato nei vari ini ecc ma nn c'è nulla.

Sapete come modificare il refresh del monitor del gioco? modificare gli hz del monitor durante il gioco insomma, io ho un crt e giocare con hz diversi dal desktop e da tutti gli altri giochi da 1 po' noia.

The Swan Song
21-03-2008, 09:35
mi spiace, ma non so come aiutarti :(
non ho mai problemi con i giochi (ho fatto agevolmente persino g3 :eek: ) ma questo proprio mi ha fatto andare fuori di testa :mad:
(peccato: potenzialmente molto bello!)

Peccato veramente.. comunque è proprio un gioco maledetto perchè prima mi crashava quando scappavo dal penitenziario.. format del computer (dovuto ovviamente ad altri motivi :D ) e tutto ok.. questo non ci voleva, proprio adesso che mi aveva preso bene come gioco :muro:
Va bè proverò a riniziare la missione e speriamo bene, senno non so come fare...
Casomai cercherò trucchi per saltare il livello: ho preso sto gioco a 55€ all'epoca (appena uscito) perchè sono un fan delle serire di SC, e ora non voglio tenerlo li come soprammobile insieme agli altri 3!!!! :mad: Come si dice: a mali estremi, estremi rimedi. :incazzed:

Holy-Knight
21-03-2008, 09:45
avete idea di come modificare gli hz? :D

The Swan Song
21-03-2008, 09:59
-->Problema della cassaforte
Se le rotelle della cassaforte non si muovono non è un bug, basta muoverle con la rotella del mouse, come se si volesse far correre Sam.

F5F9 ho trovato il problema: è descritto in prima pagina... mi attipiro da solo :tapiro:
Me lo merito :D
Speriamo comunque di risolvere! Grazie lo stesso dell'aiuto!

Fabryce
21-03-2008, 10:32

Prova con la guida in prima pagina..

F5F9
21-03-2008, 10:43
F5F9 ho trovato il problema: è descritto in prima pagina... mi attipiro da solo :tapiro:
Me lo merito :D
Speriamo comunque di risolvere! Grazie lo stesso dell'aiuto!

:ops:

The Swan Song
21-03-2008, 10:50
:ops:
:rotfl:

Holy-Knight
21-03-2008, 20:14

up

Holy-Knight
24-03-2008, 21:31
nessuno?

The Swan Song
25-03-2008, 08:27
Purtroppo non so aiutarti...
Comunque volevo fare una domanda alla quale spero mi sappiate rispondere...
ma come diavolo si fa a decifrare la mail di emile con il cubo??? :muro:
è il punto prima di bloccare o no l'esplosione della nave...

paxsv
25-03-2008, 08:57
Purtroppo non so aiutarti...
Comunque volevo fare una domanda alla quale spero mi sappiate rispondere...
ma come diavolo si fa a decifrare la mail di emile con il cubo??? :muro:
è il punto prima di bloccare o no l'esplosione della nave...

Io invece non trovo assolutamente il capitano (sulla petroliera) ho aperto la botola e seguito il condotto di ventilazione ma non c'è nulla dentro e finisco per riuscire in prua nei pressi della sala comando. Che palle! Se qualcuno mi puo' aiutare, anche via PM mi farebbe un grande piacere, grazie!

tutti79
25-03-2008, 09:06
Io invece non trovo assolutamente il capitano (sulla petroliera) ho aperto la botola e seguito il condotto di ventilazione ma non c'è nulla dentro e finisco per riuscire in prua nei pressi della sala comando. Che palle! Se qualcuno mi puo' aiutare, anche via PM mi farebbe un grande piacere, grazie!

Non ricordo bene ma mi pareva che fosse facile da trovare... Non è che l'hai fatto secco senza accorgerti?

The Swan Song
25-03-2008, 09:12
L'ho fatto da poco quel pezzo ma non mi ricordo benissimo il punto in cui sono andato..
Descrivimi in che punto ti trovi ora precisamente...
Comunque, dopo aver ucciso i 2 tizi sulla "torretta" (quella dove c'è il punto di atterraggio degli elicotteri) devi scendere dalla parte opposto a quel punto e trovi una botola. Da li segui tutti gli scompartimenti della nave e alla fine ti devi buttare in acqua, dove c'è la grande elica.
Li sotto trovi il percorso che ti porta in altra stanza dove c'è il capitano che cammina sopra di te con la torcia accesa (occhio a non farla cadere in acqua ;) )...

The Swan Song
25-03-2008, 09:13
Non ricordo bene ma mi pareva che fosse facile da trovare... Non è che l'hai fatto secco senza accorgerti?
No quello non è possibile perchè il capitano non lo incontri mai, solo alla fine.. lo vedi solo che scappa e lo ritrovi dove ho detto nel post precedente...

paxsv
25-03-2008, 13:04
Allora, premesso che il dubbio che l'abbia ucciso mi viene perchè in sala comando quando sono entrato ho sparato a raffica e ho ucciso 3 persone,

la botola che prendo è quella giusta perchè ho sgamato un link su youtube che ora non trovo più, dove si vede che entra proprio lì.
Solo che entrato e calatomi con la fune, entro in un corridoio con delle grosse ventole, vado avanti e mi trovo un muro con un gradone, ci salgo e non posso far altro che entrare in un pertugio. Entrato nel pertugio strisciandoci, esco appena fuori dalla sala comando.

Ma del comandante non v'è traccia...

Ho provato ad andare avanti-indietro ma non vedo nulla ne altre porte da aprire...

:muro: :confused: :confused:

sertopica
25-03-2008, 13:22
Ciao a tutti! Purtroppo non riesco a giocare decentemente a questo bel gioco (ma buggatissimo): mi spiego meglio.
Sul mio sistema (C2D E6550@3,3Ghz, 4GB DDRII@960mhz, 8800Gts 320 liscia, HD Maxtor/Seagate da 160GB, Scheda audio SoundMax HD integrata, Asus P5B Premium Vista, Vista HP 64 bit, Forceware 169.44), anche dopo aver provato la soluzione proposta in prima pagina, aver applicato entrambe le patch, modificato le impostazioni grafiche al minimo e chi più ne ha più ne metta, continuo ad avere problemi grafici di varia natura: textures "flashanti", poligoni che vanno e vengono, shaders mancanti, ombre sgranate, strani quadratini neri nei pressi delle fonti di luce, ma non solo (!)... Anche l'audio di tanto in tanto va a farsi benedire, o scomparendo del tutto o facendomi sentire solo la musica o solo i passi di sam, o solo gli effetti sonori ambientali... Ho installato anche le ultime DX9 redist di marzo, senza avere alcun miglioramento. Quando avevo il vista a 32bit tutto questo non mi accadeva, o meglio, qualche bug grafico qua e là c'era, ma niente di troppo vistoso... Le temperature di sistema sono buone, quindi non è un problema di surriscaldamento, anche perchè a crysis, ben più pesante, non ho alcun tipo di artefatto... Qualcuno ha da propormi una soluzione??
Ringrazio in anticipo ;)

tutti79
25-03-2008, 14:50
Ciao a tutti! Purtroppo non riesco a giocare decentemente a questo bel gioco (ma buggatissimo): mi spiego meglio.
Sul mio sistema (C2D E6550@3,3Ghz, 4GB DDRII@960mhz, 8800Gts 320 liscia, HD Maxtor/Seagate da 160GB, Scheda audio SoundMax HD integrata, Asus P5B Premium Vista, Vista HP 64 bit, Forceware 169.44), anche dopo aver provato la soluzione proposta in prima pagina, aver applicato entrambe le patch, modificato le impostazioni grafiche al minimo e chi più ne ha più ne metta, continuo ad avere problemi grafici di varia natura: textures "flashanti", poligoni che vanno e vengono, shaders mancanti, ombre sgranate, strani quadratini neri nei pressi delle fonti di luce, ma non solo (!)... Anche l'audio di tanto in tanto va a farsi benedire, o scomparendo del tutto o facendomi sentire solo la musica o solo i passi di sam, o solo gli effetti sonori ambientali... Ho installato anche le ultime DX9 redist di marzo, senza avere alcun miglioramento. Quando avevo il vista a 32bit tutto questo non mi accadeva, o meglio, qualche bug grafico qua e là c'era, ma niente di troppo vistoso... Le temperature di sistema sono buone, quindi non è un problema di surriscaldamento, anche perchè a crysis, ben più pesante, non ho alcun tipo di artefatto... Qualcuno ha da propormi una soluzione??
Ringrazio in anticipo ;)

La cosa che mi verrebbe da dirti così al volo è di mettere xp come secondo sistema operativo... io l'ho giocato senza troppe noie.

The Swan Song
25-03-2008, 15:18
Allora, premesso che il dubbio che l'abbia ucciso mi viene perchè in sala comando quando sono entrato ho sparato a raffica e ho ucciso 3 persone,

la botola che prendo è quella giusta perchè ho sgamato un link su youtube che ora non trovo più, dove si vede che entra proprio lì.
Solo che entrato e calatomi con la fune, entro in un corridoio con delle grosse ventole, vado avanti e mi trovo un muro con un gradone, ci salgo e non posso far altro che entrare in un pertugio. Entrato nel pertugio strisciandoci, esco appena fuori dalla sala comando.

Ma del comandante non v'è traccia...

Ho provato ad andare avanti-indietro ma non vedo nulla ne altre porte da aprire...

:muro: :confused: :confused:
Per la botola ok, però sinceramente se avessi ucciso il capitano dubito che ti facesse continuare la missione... Anche perchè se sei entrato nella stanza dove ci sono 3 marinai, li non ci trovi il capitano, anche perchè poi li uccidi tutti mettendo il gas nel condotto di ventilazione...
Non mi ricordo proprio ma se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere...

F5F9
25-03-2008, 16:21
La cosa che mi verrebbe da dirti così al volo è di mettere xp come secondo sistema operativo... io l'ho giocato senza troppe noie.

:mad: io l'ho giocato con xp ed è il gioco che mi ha dato più problemi (e io non ne ho mai!) :mad:

The Swan Song
25-03-2008, 16:41
F5F9 tu per caso mi sai dire come si usa il cubo per decifrare la mail di emile?
è un mio post precedente... perchè ho paura che se ritrovo una cosa del genere prossimamente devo di nuovo fallire la missione :mad:
Che nervi!

paxsv
25-03-2008, 18:54
Risolto! Ho trovato il capitano!
Ho provato un paio di volte ma son bruciato insieme alla fiaccola, ma non sembra un ostacolo insormontabile, speriamo fili via liscio da ora in avanti...
Grazie a tutti comunque!

sertopica
25-03-2008, 19:32

Mannaggia... quindi questo sarebbe l'unico modo di giocarmelo? Allora mi farò la partizione per xp... certo quante rogne pe sto gioco...

tutti79
26-03-2008, 07:43
A me è andato benissimo... si sarà impallato un paio di volte in tutto (intendo da inizio a fine gioco).

F5F9
26-03-2008, 08:26
F5F9 tu per caso mi sai dire come si usa il cubo per decifrare la mail di emile?
è un mio post precedente... perchè ho paura che se ritrovo una cosa del genere prossimamente devo di nuovo fallire la missione :mad:
Che nervi!
:mad: mi spiace. dopo aver, quasi (non ho potuto vedere il filmato finale), finito il gioco, l'ho disinstallato e dimenticato :mad: .
e, anch'io ho fallito varie quests causa bug :incazzed:
magari guarda qui:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=22927
spero di essere stato utile lo stesso

The Swan Song
26-03-2008, 08:35
:mad: mi spiace. dopo aver, quasi (non ho potuto vedere il filmato finale), finito il gioco, l'ho disinstallato e dimenticato :mad: .
e, anch'io ho fallito varie quests causa bug :incazzed:
magari guarda qui:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=22927
spero di essere stato utile lo stesso
Grazie mille, in pausa pranzo ci do un'occhiata e vedo se riesco a capire come si utilizza.. comunque sono stato costretto a fallire quella missione e quella dove dovevo avere la prova visiva della bomba (anche perchè mi sono innervosito per il cubo e ho mandato a f****o il livello, la jba e l'nsa e tutti gli altri... :D
Però non riesco proprio ad abbandonarlo sto gioco... sono un fan della saga e mi sono imposto di farli tutti, anche ne uscissero 20!!

F5F9
26-03-2008, 08:46
...... sono un fan della saga...
anch'io
lo ero

The Swan Song
26-03-2008, 08:50
anch'io
lo ero
Come puoi abbandonare sam proprio ora che
gli è morta la figlia??
:cry:

Apparte tutto, già mi sto gasando per il nuovo S.C.: conviction.. si dice un gran bene di 'sto gioco, ma spero che non deluda le aspettative...

Fabryce
26-03-2008, 10:28
Oggi l'ho visto in negozio a 10 € però non so se comprarlo dato che ho vista.. accidenti!!

The Swan Song
26-03-2008, 10:41
Oggi l'ho visto in negozio a 10 € però non so se comprarlo dato che ho vista.. accidenti!!
Sinceramente con vista crea problemi perchè è certificato solo per XP, però e vuoi fare dei tentativi come descritto in prima pagina puoi provarci... però rischi di buttare 10€...
a te l'ardua sentenza...

Holy-Knight
27-03-2008, 17:48

up, plz qualcuno che mi aiuta?

The Swan Song
28-03-2008, 11:16
Ragazzi sapete aiutarmi:
sono nella base ed emile mi porta da lambert che è stato catturato ed io al posto di sparare a lui sparo al membro del jba.
Da li in poi finalmente posso uccidere ma ad un certo punto mi blocco perchè non so come trovare la bomba e non trovo ne emile ne il suo braccio destro...
:help: :(

Fire Hurricane
29-03-2008, 14:33
Scusate un mio amico ha una problema.
Sta su XP e il game appena iniz il corpo di Sam nn è altro che una macchia liquida che si deforma qnd si muove..............................:O

Fire Hurricane
29-03-2008, 16:47
up....

tutti79
29-03-2008, 17:43
Ragazzi sapete aiutarmi:
sono nella base ed emile mi porta da lambert che è stato catturato ed io al posto di sparare a lui sparo al membro del jba.
Da li in poi finalmente posso uccidere ma ad un certo punto mi blocco perchè non so come trovare la bomba e non trovo ne emile ne il suo braccio destro...
:help: :(

La bomba la trovi proprio alla fine quando entri nel laboratorio segreto. Non ricordo bene il giro ma c'era un ascnesore da qualche parte...

Fire Hurricane
29-03-2008, 17:52
Sta su XP e il game appena iniz il corpo di Sam nn è altro che una macchia liquida che si deforma qnd si muove..............................:O

aiuto !!!

Fire Hurricane
30-03-2008, 09:13
proprio nessuno ? :muro:

The Swan Song
30-03-2008, 14:04
La bomba la trovi proprio alla fine quando entri nel laboratorio segreto. Non ricordo bene il giro ma c'era un ascnesore da qualche parte...
Il problema è che ci sono delle porte che non posso aprire perchè si aprono solamente con il riconoscimento ottico di emile e il braccio destro...
Quindi se devo entrare li sicuramente ci sarà un passaggio alternativo.. oppure ci sono altri modi? :help:
Grazie 1000 per ora..

Er Monnezza
30-03-2008, 15:44

il pc com'è composto? i driver sono aggiornati?

goma76
30-03-2008, 20:29
Probabilmente starai forzando i filtri dal pannello di controllo della scheda video. Usa quelli dentro il gioco.

tutti79
30-03-2008, 22:02
Il problema è che ci sono delle porte che non posso aprire perchè si aprono solamente con il riconoscimento ottico di emile e il braccio destro...
Quindi se devo entrare li sicuramente ci sarà un passaggio alternativo.. oppure ci sono altri modi? :help:
Grazie 1000 per ora..

Io avevo le voci e le impronte quindi non saprei come si fa senza... Forse puoi andare nell'ufficio della tipa e provare a scannerizzarle a posteriori ma non so.

+Lonewolf+
30-03-2008, 22:24
Sinceramente con vista crea problemi perchè è certificato solo per XP, però e vuoi fare dei tentativi come descritto in prima pagina puoi provarci... però rischi di buttare 10€...
a te l'ardua sentenza...

io ho vistax64 ed è andato tutto liscio, anche con l'AA attivo;)

pagherei per vedere una cosa del genere:rotfl::O

Holy-Knight
01-04-2008, 19:27
avete idea di come alzare gli hz di uno schermo crt in questo gioco?

Er Monnezza
02-04-2008, 09:21
avete idea di come alzare gli hz di uno schermo crt in questo gioco?

pannello di controllo dei driver video?

The Swan Song
02-04-2008, 09:36
Io avevo le voci e le impronte quindi non saprei come si fa senza... Forse puoi andare nell'ufficio della tipa e provare a scannerizzarle a posteriori ma non so.
Sto impazzendooooo :mad: :muro: :muro:
Non riesco proprio a proseguire.. neanche guardando le soluzioni... sono all'ultimo livello e sono senza scanner ottico e impronte digitali di alcun membreo del jba.. ho solamente l'impronta vocale di emile e della ragazza...
Come faccio a proseguire per trovare la bomba??? ho ucciso tutti e sto girando a vuoto nel quartier generale... C'è un modo per procurarsi le impronte digitali così da poter procedere??
Altrimenti sapete dirmi, utilizzando i trucchi, come posso procurarmi questi elementi? Ho visto che i trucchi funzionano fino alla versione 1.1, possibile? io ho la 1.2 e non riesco ad inserirli...
Scusate ma a questo punto voglio finirlo il gioco, anche se per andare avanti devo utilizzare sistemi "illegali" :( ...
:help: per favore!!!!

P.s. nel frattempo posto anche nella sezione dei cheats e soluzioni...

tutti79
02-04-2008, 10:12
Sto impazzendooooo :mad: :muro: :muro:
Non riesco proprio a proseguire.. neanche guardando le soluzioni... sono all'ultimo livello e sono senza scanner ottico e impronte digitali di alcun membreo del jba.. ho solamente l'impronta vocale di emile e della ragazza...
Come faccio a proseguire per trovare la bomba??? ho ucciso tutti e sto girando a vuoto nel quartier generale... C'è un modo per procurarsi le impronte digitali così da poter procedere??
Altrimenti sapete dirmi, utilizzando i trucchi, come posso procurarmi questi elementi? Ho visto che i trucchi funzionano fino alla versione 1.1, possibile? io ho la 1.2 e non riesco ad inserirli...
Scusate ma a questo punto voglio finirlo il gioco, anche se per andare avanti devo utilizzare sistemi "illegali" :( ...
:help: per favore!!!!

P.s. nel frattempo posto anche nella sezione dei cheats e soluzioni...

Ricordo che le impronte digitali si prendevano dalle scrivanie dei due uffici ( uno quello a piano terra coi pc e l'altro il laboratorio dove c'è la tipa). Non riesci? Senò la serratura non si può hackerare?

The Swan Song
02-04-2008, 10:24
Ricordo che le impronte digitali si prendevano dalle scrivanie dei due uffici ( uno quello a piano terra coi pc e l'altro il laboratorio dove c'è la tipa). Non riesci? Senò la serratura non si può hackerare?
La serratura purtroppo non si può hackerare perchè l'unico metodo è il riconoscimento delle impronte.. per quanto riguarda il prelevamento delle impronte dagli uffici sinceramente ho provato solo quello con la tipa e non sono riuscito a trovare niente, ma in quello nella sala server, dove c'è il tipo da uccidere e poi scannerizzargli l'occhio, non ho provato...
In che modo posso prendere le impronte? basta che mi avvicini e mi da in automatico l'interazione col tasto funzione oppure cè un modo particolare?
grazie per l'aiuto... sono disperatoooo...... :muro:

The Swan Song
03-04-2008, 09:57
Non c'è proprio nessuno che mi sa aiutare? ho letto anche le istruzioni dal sito www.splintercell.com ma mi dicono che nell'interrogatorio devo uccidere il terrorista, scannerizzargli la retina continuare fino alla sala server, neutralizzare l'altro membro jba, scannerizzare la retina, andare verso la macchina che produce le mine (che se non ho capito male è quella che abbiamo utilizzato in missioni precedenti) continuare per le scale, prima porta a destra e poi, dopo avere neutralizzato i nemici, di prendere il primo corridoio a sinistra e, dopo aver aperto la porta mi sarei trovato una ragazza con cui io avrei dovuto parlare e l'ascensore da prendere.....
Ma facendo quella strada questo posto non esite e guardando la piantina l'ascensore è completamente da un'altra parte...
Ne verrò mai a capo???
:muro:

tutti79
03-04-2008, 13:25
Per le impronte basta avvicinarsi con l'apparecchio apposito al tavolo dove ci sono e si illuminano....

The Swan Song
03-04-2008, 14:20
Per le impronte basta avvicinarsi con l'apparecchio apposito al tavolo dove ci sono e si illuminano....
Si quello ok, però non riesco a prelevarle perchè non riesco a prendere l'apparecchio che serve per fare l'operazione... mi sembra di essere diventato deficiente :D ...
Stasera provo, altrimenti vedo come riesco a risolvere..
Comunque farò sapere sicuramente l'esito delle operazioni...
Grazie!

The Man of XEN
03-04-2008, 19:56
Salve,

posto per rispondere a tutti coloro che non riescono a lanciare la modalità multyplayer di Splinter cell double agent a causa dell'eerrore "SCDA_online.exe ha smesso di funzionare" su windows vista:

Ovvero, mi trovavo su molti forum italiani alla ricerca di una soluzione per l'errore "iw3mp.exe ha smesso di funzionare": eseguibile di Call of Duty 4 in crash permanente ogni qualvolta lanciavo il multiplayer.
Ebbene, c'è chi casualmente ha trovato la soluzione.

Infatti, si sono accorti che qualora veniva attaccato un microfono ai jack o usb del computer, il videogioco multiplayer funzionava perfettamente. Sembra una soluzione troppo stupida per dare davvero soluzione alla gente che disperata non riusciva a far fruttare i 50€ di dvd, e sfiduciato ho tentato di attaccare le mie cuffie con microfono incorporato........ebbene, ora tutto funziona, il crash non avviene e non ho nessun altro problema.....e felicissimo per la soluzione a questo problema......ho avuto un flash

Il "caro" vecchio e rognoso splinter cell double agent multiplayer che mi aveva tormentato per mesi e mesi senza speranza di soluzione........stesso crash e stessa impossibilità di rimedio......mi sono detto "vuoi vedere che la tecnica è la stessa"?????

Una volta attaccato il microfono e risolto COD4, ho ripreso la custodia di SCDA e l'ho reinstallato...bhe...sembrerà assurdo...ma FUNZIONA!!!! La soluzione è proprio questa.....sicuramente uno scandalo .

dunque, chiunque abbia un problema analogo, prenda il suo microfono e lo attacchi al pc....e il problema....(salvo altri stupidissimi e ignorabili problemi del gioco) sarà risolto.

Saluti.

tutti79
03-04-2008, 21:15
Si quello ok, però non riesco a prelevarle perchè non riesco a prendere l'apparecchio che serve per fare l'operazione... mi sembra di essere diventato deficiente :D ...
Stasera provo, altrimenti vedo come riesco a risolvere..
Comunque farò sapere sicuramente l'esito delle operazioni...
Grazie!

Io ricordavo che il dispositivo te lo trovavi nell'inventario a inizio missione!

The Swan Song
07-04-2008, 08:42
Io ricordavo che il dispositivo te lo trovavi nell'inventario a inizio missione!
Finalmente ho risolto... finito il gioco ma ho fatto tutta quella fatica per un finale schifoso... va bè...
Grazie tante per l'aiuto!

tutti79
07-04-2008, 12:46
Finalmente ho risolto... finito il gioco ma ho fatto tutta quella fatica per un finale schifoso... va bè...
Grazie tante per l'aiuto!

Ma alla fine come hai fatto? Cmq i finali possibili sono più di uno!

The Swan Song
07-04-2008, 14:31
Ma alla fine come hai fatto? Cmq i finali possibili sono più di uno!

Purtroppo ho dovuto utilizzare il trucco che mi fa trapassare ed andare oltre la porta incriminata. Poi ho tolto il trucco e continuato normale... ero troppo nervoso e risolvendolo così mi sono tolto un peso... :mad:
Comunque il mio finale è stato questo:
ho disinnescato la bomba e poi dopo parecchi titoli di coda dove sentivo che stavo scappando, mi sono ritrovato sulla barca di moss e l'ho ucciso e disinnescato un altra bomba... poi mi sono buttato in acqua prima che la barca esplodesse ed è finito così... con lui che nuota accanto alla barca.... :confused: ma che cavolo di finale è? Eppure avevo salvato 2 obiettivi su 3, almeno mi sembra e la fiducia dell'nsa era 2/3 del totale.
Sai darmi spiegazioni, tu quale finale hai avuto??

tutti79
08-04-2008, 07:49
Purtroppo ho dovuto utilizzare il trucco che mi fa trapassare ed andare oltre la porta incriminata. Poi ho tolto il trucco e continuato normale... ero troppo nervoso e risolvendolo così mi sono tolto un peso... :mad:
Comunque il mio finale è stato questo:
ho disinnescato la bomba e poi dopo parecchi titoli di coda dove sentivo che stavo scappando, mi sono ritrovato sulla barca di moss e l'ho ucciso e disinnescato un altra bomba... poi mi sono buttato in acqua prima che la barca esplodesse ed è finito così... con lui che nuota accanto alla barca.... :confused: ma che cavolo di finale è? Eppure avevo salvato 2 obiettivi su 3, almeno mi sembra e la fiducia dell'nsa era 2/3 del totale.
Sai darmi spiegazioni, tu quale finale hai avuto??

Prova questo:

Non disinnescare la bomba!

The Swan Song
08-04-2008, 08:39
Prova questo:

Non disinnescare la bomba!
Ok, staserà proverò e poi ti farò sapere...

Gogeta1
09-04-2008, 21:04
allora, dopo aver aggiornato obbligatoriamente il multiplayer di Splinter Cell: Double Agent, vado per avviare il gioco e mi da un errore:
"Il disco inserito ? errato.
Inserire il CD/DVD originale "Splinter Cell DA Master".
Vedi http://www.securom.com/message.asp?m=wrongdisc&l=it per ulteriori dettagli."
ho provato a cercare una crack per il SCDA-Online ma non trovo quella della versione 1.02 Euro, che faccio? ç_ç

ah, il gioco è originale...preso con Win Giochi, se non ci credete vi posto una foto della custodia e del disco.

EDIT: intanto provo a reinstallare.

Niente, ecco l'errore

http://img249.imageshack.us/img249/4745/errorrl7.jpg

EDIT: ora invece dice che SCDA_Online.exe ha smesso di funzionare, aiutatemiiiiiiii ç_ç

The Man of XEN
09-04-2008, 21:13
Ciao,

andiamo con ordine, elencaci i dati del tuo sistema ( home premium o Ultimate? ).. e Scheda Video (molto determinatnti per il gioco).

I disagi relativi all'eseguibile di Splinter Cell DA spesso riguardano solo Vista....e l'impossibilità di lanci anche le schede video.

per quanto riguarda la richiesta di dvd corretto, talvolta esistono delle incompatibilità del gioco con programmi di emulazione quali Alcohol 120% e deamon tools (come descritto nei requisiti del gioco).

Facci Sapere e ci lavoriamo, ciao

Gogeta1
09-04-2008, 21:25
Home Premium, Nvidia Geforce Go 7300 128mb, 1GB di ram
Le periferiche virtuali le ho disabilitate tutte, ma niente.

The Man of XEN
09-04-2008, 21:38
Ciao,

L'aggiornamento del videogioco alla versione 1.02 ti è stata ordinata dopo il primo avvio del multplayer? oppure hai tentato immediatamente l'aggiornamento?

I videogiochi originali (come il tuo) possono effettuare tutti gli aggiornamenti che vogliono e potranno ovviamente sempre eseguire il programma al meglio dei modi..avendo un "launch file" che si adegua o automidifica alla patch.
Nel caso delle copie piratate, gli eseguibili studiati sono creati per lanciare il gioco alla prima versione...e sono totalmente incapaci di effettuare il lancio dopo un aggiornamento ( approfitto per ricordare che questi argomenti non sono ben accetti dai forum:) ).
Nel tuo caso, non voglio assolutamente sostenere che tu abbia una copia illegale, ma accertati che non lo sia perchè se così non è l'impossibilità di lancio a seguito della'aggiornamente è spiegato.
Guarda caso, dopo averlo riavviato, il gioco ha cambiato errore, ovvero..non ti avvertiva piu che non accettava l'eseguibile, ma che esso crashava (inevitabilmente)...pochi post sopra ai nostri ho postato una soluzione a questo genre di disagio, che ti riporto:

posto per rispondere a tutti coloro che non riescono a lanciare la modalità multyplayer di Splinter cell double agent a causa dell'eerrore "SCDA_online.exe ha smesso di funzionare" su windows vista:

Ovvero, mi trovavo su molti forum italiani alla ricerca di una soluzione per l'errore "iw3mp.exe ha smesso di funzionare": eseguibile di Call of Duty 4 in crash permanente ogni qualvolta lanciavo il multiplayer.
Ebbene, c'è chi casualmente ha trovato la soluzione.

Infatti, si sono accorti che qualora veniva attaccato un microfono ai jack o usb del computer, il videogioco multiplayer funzionava perfettamente. Sembra una soluzione troppo stupida per dare davvero soluzione alla gente che disperata non riusciva a far fruttare i 50€ di dvd, e sfiduciato ho tentato di attaccare le mie cuffie con microfono incorporato........ebbene, ora tutto funziona, il crash non avviene e non ho nessun altro problema.....e felicissimo per la soluzione a questo problema......ho avuto un flash

Il "caro" vecchio e rognoso splinter cell double agent multiplayer che mi aveva tormentato per mesi e mesi senza speranza di soluzione........stesso crash e stessa impossibilità di rimedio......mi sono detto "vuoi vedere che la tecnica è la stessa"?????

Una volta attaccato il microfono e risolto COD4, ho ripreso la custodia di SCDA e l'ho reinstallato...bhe...sembrerà assurdo...ma FUNZIONA!!!! La soluzione è proprio questa.....sicuramente uno scandalo .

dunque, chiunque abbia un problema analogo, prenda il suo microfono e lo attacchi al pc....e il problema....(salvo altri stupidissimi e ignorabili problemi del gioco) sarà risolto.

Saluti.

ora che hai reinstallato il gioco prova ad effettuare questa operazione e prova a vedere se va e se riesci a risolvere.

a presto, ciao.

Gogeta1
09-04-2008, 22:04
ci ho provato, ma niente...ah, e si..al primo avvio del gioco mi ha chiesto di aggiornare...ha cambiato errore perchè...uhm......ho provato...uhm una no....dvd crack....

Comunque posso fornire le foto del gioco originale.

EDIT:
ho letto su un altro forum che il problema è dell'exe (SCDA_Online.exe, SplinterCell4.exe) fornito con il DVD di wingiochi...quindi, potreste per favore passarmi il file? :D

The Man of XEN
10-04-2008, 06:14
Splintercell4.exe e SCDA_online.exe sono gli eseguibili del videogioco....fanno parte del programma stesso e non possono essere lavorati...di conseguenza dubito che Win Giochi abbia colpa di questa mal funzionalità.

Comunque linkami la pagina del forum così che la leggo anch'io e vedo un po.

Per l'eseguibile non credo sia possibile, mi dispiace, sarebbe come conferire un no-dvd stesso, e non è legale.

Ho trovato questo presunto rimedio sul sito ufficiale del gioco, prova a vedere.....perchè a me non visualizza il link principale per ottenere la soluzione, ciao

http://forums-it.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/1451036793/m/4491039126/p/2

fammi sapere

Gogeta1
10-04-2008, 08:48
il forum era quello, però il link per scaricare il file non funge più....

comunque se non ricordo male proprio Win giochi ha dichiarato, dopo diverse lamentele di alcuni compratori, che una partita di DVD distribuiti è danneggiata.

The Man of XEN
10-04-2008, 16:13
Ciao,

il link portava ad un sito di sharing...upload e download.....in pratica si può scaricare tutto da lì, e credo che quello che abbiamo trovato sul sito di splinter cell sia un indirizzo per scaricare l'eseguibile, o no-dvd......è TOTALMENTE illegale......forse il link non funziona più perchè è stato isolato dai moderatori del forum.
Contatta l'assistenza o la redazione di Win Magazine ed esponi il tuo problema esatto, vediamo se ti danno supporto o altre informazioni.:rolleyes:

ciao! a presto;)

The Man of XEN
10-04-2008, 17:02
Comunque nell'attesa potresti provare i "metodi di base"...ovvero dopo aver reinstallato il gioco..prova a scaricare l'aggiornamento da un sito senza eseguire l'updater automatico apparente all'avvio del gioco.
Anche dal sito stesso www.splintercell.com.

Sinceramente non credo che il problema possa essere causato da questioni generiche...ovvero versioni di driver, programmi in background, eccezzioni del firewall......ma purtroppo le assistenze tecniche (che siano ubisoft o win magazine o qualsiasi altre) sono molto cocciute e se non fornisci prova di averle provate davvero tutte talvolta non si degnano nemmeno di rispondere alla tua richiesta di assistenza.

Comunque ti sconsiglio di sprecare tempo con il supporto ufficiale della Ubisoft perche ( scusatemi se lo dico) è gestito da incompetenti...sono stato 5 mesi a scrivere e riscrivere e per loro i problemi erano sempre gli stessi.....e gli ho detto 1000000 volte di averli già tentati e ritentati.

Perciò vedi un po come ti va con le soluzioni elencate...cerca un po sul forum di SCDA e contata win magazine ( e ricorda di dirgli tutto ciò che hai tentato )...alcuni hanno ricevuto la proposta di farsi rispedire il dvd e sostituirlo con uno funzionante.

ciao.

faestrike
11-04-2008, 09:22
Purtroppo ce poco da fare con l online , io mi sono rassegnato penso sia una limitazione del gioco incluso nella rivista visto che anche a molti altri non va

macco7r
13-04-2008, 12:28
Ciao a tutti!
ho da poco iniziato a giocare a questo bellissimo gioco nella versione PC.
Ma mi sono appena fermato alla seconda missione, subito all'inizio. In pratica, sono entrato nel buco coperto dal poster. Salgo lungo un tubo (l'unico che c'è) scendo su di una passerella e trovo un condotto aperto. Leggendo le soluzioni che girano, dovrei entrarci. Ma non ci riesco. Mi ci sono messo davanti, e ho schiacciato avanti. Così come ho fatto per il primo buco. Ma non ci riesco.
Sarà un qualche bug o sono io che sono impedito? :confused:
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!!!

OK Ragazzi. Scherzavo. Ho risolto. ora sono riuscito a passare!

The Man of XEN
13-04-2008, 13:22
Ti rispondo comunque.

In Splinter Cell Chaos Theory quando il personaggio si avvicinava ad un condotto di ventilazione, appariva una opzione che diceva "entra nel condotto..." e selezionandola si eseguiva l'entrata.
In splinter cell Double Agent, invece, a permettere l'entrata di Sam nei condotti è la velocità.
La velocità di camminata del personaggio è solitamente regolabile con la rotella del mouse...per chi non ce la è possibile scegliere un tasto sulla tastiera dal menù opzioni "controlli".....accelerando il passo di Sam...quando ti posizionerai davanti ad un condotto lui entrera automaticamente.....mentre sotto una certa velocità di cammino non eseguirà questa operazione. Comunque , come hai detto tu, per entrare bisogna premere il tasto avanti......perchè non è più presente l'opzione appropriata

macco7r
13-04-2008, 18:41
Allora probabilmente sono arrivato davanti al condotto con due velocità diverse...può essere.
Grazie lo stesso! :)

Spaw
15-04-2008, 17:23
Salve a tutti ragazzi. Ho appena iniziato a giocare a questo gioco, pensavo fosse noioso ma non lo è..:p

Sto rosikando in un modo pazzesco, mi trovo alla missione 5 e non riesco a superarla per un bug terribile, non si apre una porta..mi spiego meglio. Mi trovo esattamente dove c'è la cassaforte ed entrano due nemici per controllare la cassaforte...
Vi posto screen così capite meglio :p

Cassaforte:
http://img398.imageshack.us/img398/4433/cassafortehy0.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=cassafortehy0.jpg)

porta:
http://img100.imageshack.us/img100/5158/portaka0.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=portaka0.jpg)

Ho provato a riavviare il livello diverse volte, caricati diversi salvataggia ma niente, aiutoooo :(

Grazie ;)

kaka2204
15-04-2008, 19:18
Ho risolto il problema del crash all'avvio (must check runtime error ecc..), per me è stato sufficiente avviare con il launcher game.exe e scendere i dettagli al minimo mettendo tutto su off.. a quel punto il gioco si è finalmente caricato.
spero possa esservi utile..
Ciao ciao

raffaele1978
15-04-2008, 21:18
Ciao, mi potete dire per favore se la patch 1.2 è cumulativa della 1.1 oppure bisogna installarle entrambe?
Grazie!

macco7r
15-04-2008, 21:34
Ciao, mi potete dire per favore se la patch 1.2 è cumulativa della 1.1 oppure bisogna installarle entrambe?
Grazie!
Io l'1.2 non sono riuscito a scaricarla da nessuno dei mirror sul sito della ubisoft. se qualcuno lo sa, può postare il link. grazie!

raffaele1978
16-04-2008, 07:05
Io l'1.2 non sono riuscito a scaricarla da nessuno dei mirror sul sito della ubisoft. se qualcuno lo sa, può postare il link. grazie!
Io l'ho scaricata senza problema da gamershell;)

The Man of XEN
16-04-2008, 11:01
Salve a tutti ragazzi. Ho appena iniziato a giocare a questo gioco, pensavo fosse noioso ma non lo è..:p

Sto rosikando in un modo pazzesco, mi trovo alla missione 5 e non riesco a superarla per un bug terribile, non si apre una porta..mi spiego meglio. Mi trovo esattamente dove c'è la cassaforte ed entrano due nemici per controllare la cassaforte...
Vi posto screen così capite meglio :p

Cassaforte:
http://img398.imageshack.us/img398/4433/cassafortehy0.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=cassafortehy0.jpg)

porta:
http://img100.imageshack.us/img100/5158/portaka0.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=portaka0.jpg)

Ho provato a riavviare il livello diverse volte, caricati diversi salvataggia ma niente, aiutoooo :(

Grazie ;)

Ciao,

Se la porta a cui ti riferisci è quella per fuggire, allora sappi che non si tratta della porta da cui sei entrato oppure quella che indichi nell screenshot, ma di una porta-finestra che si trova di fronte alla cassaforte, aprendola ti ritrovi su di un balcone.

fammi sapere, ciao!;)

Spaw
16-04-2008, 14:17
Ciao,

Se la porta a cui ti riferisci è quella per fuggire, allora sappi che non si tratta della porta da cui sei entrato oppure quella che indichi nell screenshot, ma di una porta-finestra che si trova di fronte alla cassaforte, aprendola ti ritrovi su di un balcone.

fammi sapere, ciao!;)

nono era una porta per prendere i fascicoli, cmq ho risolto senza finire quella missione secondaria, grazie lo stesso ;)

The Man of XEN
16-04-2008, 17:26
Ok,:D

comunque la porta che hai inquadrato nello screenshot è normale che non si apra, è programmta per restare chiusa, non si trattava di un bug.:)

Ciao!;)

Sgrinzo
20-04-2008, 23:08
ciao a tutti...da poco ho comprato un pc nuovo con una bella 8800gts 512 e istallato splinter cell e guarda un po nn va...allora leggendo un po qua e un po la sono riuscito a farlo andare...tutto va bene grafica ok aa ok tranne ke per l'acqua ke nn riesco a vederla (qualke suggerimento?) cmq a questo nn do molto peno quello ke mi scazza di piu sono i dialoghi tagliati qualcuno sa come ralentarli xke ho visto in questa discussione come fare ma nn trovo piu la pagina giusta grazie a tutti x le eventuali risposte

The Man of XEN
21-04-2008, 13:56
ciao a tutti...da poco ho comprato un pc nuovo con una bella 8800gts 512 e istallato splinter cell e guarda un po nn va...allora leggendo un po qua e un po la sono riuscito a farlo andare...tutto va bene grafica ok aa ok tranne ke per l'acqua ke nn riesco a vederla (qualke suggerimento?) cmq a questo nn do molto peno quello ke mi scazza di piu sono i dialoghi tagliati qualcuno sa come ralentarli xke ho visto in questa discussione come fare ma nn trovo piu la pagina giusta grazie a tutti x le eventuali risposte

Ciao, il primo tentativo da fare è sempre quello standard: hai eseguito gli aggiornamenti delle patch?

Ciao

DarKos
22-04-2008, 07:47
Salve a tutti !!
Per quale oscuro motivo, nonostante abbia il pc in firma, il gioco và a scatti ??

Barkausen
27-04-2008, 09:28
Ragazzi, potrò sembrarvi stupido ma non riesco a passare il percorso di addestramento A!
In pratica: Quello che ho capito è che devo arrampicarmi sul tubo ed entrare nella stanza col computer (non sono poi tanto tardo :fagiano: ).
Il problema è che sam si arrampica sul tubo ma appena raggiunge la cima del muretto si stacca dal tubo e si ferma lì! In pratica non riesco ad aggrapparmi al tubo "orizzontale".
Non ho capito se devo premere una qualche combinazione di tasti (ho provato salta+azione, cose del genere), oppure se mi devo mettere in un punto particolare o altro ancora.
Ho la versione PC di double agent

Sgrinzo
27-04-2008, 09:34
Ciao, il primo tentativo da fare è sempre quello standard: hai eseguito gli aggiornamenti delle patch?

Ciao

si si aggiornato

The Man of XEN
28-04-2008, 16:50
Ragazzi, potrò sembrarvi stupido ma non riesco a passare il percorso di addestramento A!
In pratica: Quello che ho capito è che devo arrampicarmi sul tubo ed entrare nella stanza col computer (non sono poi tanto tardo :fagiano: ).
Il problema è che sam si arrampica sul tubo ma appena raggiunge la cima del muretto si stacca dal tubo e si ferma lì! In pratica non riesco ad aggrapparmi al tubo "orizzontale".
Non ho capito se devo premere una qualche combinazione di tasti (ho provato salta+azione, cose del genere), oppure se mi devo mettere in un punto particolare o altro ancora.
Ho la versione PC di double agent

Ciao, effettivamente in Splinter cell double agent si riscontrano molti disagi nel'ordine dei movmenti.....spesso sono bug...
Credo però che nel tuo caso basti che una volta arrivato all'estremo del tubo verticale:

Aumenti la velocità di "camminata" (spesso è la rotella del mouse) e soprattutto premi il tasto di mevimento "a destra" che gli indica di recarsi sul tubo a destra ( o a sinistra che sia).

Fammi sapere

Barkausen
28-04-2008, 17:24
Ciao, effettivamente in Splinter cell double agent si riscontrano molti disagi nel'ordine dei movmenti.....spesso sono bug...
Credo però che nel tuo caso basti che una volta arrivato all'estremo del tubo verticale:

Aumenti la velocità di "camminata" (spesso è la rotella del mouse) e soprattutto premi il tasto di mevimento "a destra" che gli indica di recarsi sul tubo a destra ( o a sinistra che sia).

Fammi sapere

L'ho appena disinstallato per la rabbia e ho messo su dark messiah XD
Terrò a mente il consiglio, appena posso rimetto su SC:DA e provo.

Grazie mille!

The Man of XEN
28-04-2008, 18:07
L'ho appena disinstallato per la rabbia e ho messo su dark messiah XD
Terrò a mente il consiglio, appena posso rimetto su SC:DA e provo.

Grazie mille!

Figurati:D

Massy84
30-04-2008, 22:36
ma è normale che al massimo posso utilizzare 1024x768 in modalità 4:3??:mbe: :mc:

Matt_245
02-05-2008, 21:17
ragazzi funziona su vista SP1? come gira ? possiedo una scheda grafica 8800 GT (DX10) coin gli ultimi forceware.

Franx1508
03-05-2008, 15:47
ragazzi funziona su vista SP1? come gira ? possiedo una scheda grafica 8800 GT (DX10) coin gli ultimi forceware.

si patchalo cmq alla 1.02

thedarkest
03-05-2008, 15:56
volevo provare questo gioco ma prima di spendere vorrei provare il demo, unico problema? ho vista!
mi ritrovero' in problemi o no?

Franx1508
03-05-2008, 15:58
volevo provare questo gioco ma prima di spendere vorrei provare il demo, unico problema? ho vista!
mi ritrovero' in problemi o no?

dipende dal grado di incasinamento del tuo os,e dei vari aggiornamenti.

thedarkest
03-05-2008, 16:00
dipende dal grado di incasinamento del tuo os,e dei vari aggiornamenti.

non e' incasinato:D gli aggiornamenti quai tutti tranne il sp1

squek
17-05-2008, 14:37
Bah. Io credo di averlo finito, ho disinnescato la bomba all'interno della JSA ma non appena mi dice "obiettivo completato" il gioco mi si blocca su questa schermata:
http://img388.imageshack.us/img388/2586/immagine1xu3.jpg
la musica di sottofondo va avanti ma non succede nulla.
:confused:

KampMatthew
28-05-2008, 10:28
Ho provato ieri per la prima volta questo gioco...non ho capito una cosa.... ma a livello grafico, tra l'opzione next gen e quelle normali settate tutte al massimo.....cosa cambia? :stordita:

Prodeguerriero
15-06-2008, 12:48
Domanda per voi. L'hardware Detect mi dice che i driver della scheda video non vanno bene. E' una 8800 gts nuova di pacca, con driver scaricati dal sito nvidia.
Che mi dite?
metto uno screen

http://img183.imageshack.us/img183/2387/99861294gd5.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=99861294gd5.jpg)

squek
15-06-2008, 12:51
Lo dice anche a me.
Ho una nVidia GeForce 8800 GT e mi da quel problema alla fine.

Pancho Villa
15-06-2008, 14:49
Domanda per voi. L'hardware Detect mi dice che i driver della scheda video non vanno bene. E' una 8800 gts nuova di pacca, con driver scaricati dal sito nvidia.
Che mi dite?
metto uno screen

http://img183.imageshack.us/img183/2387/99861294gd5.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=99861294gd5.jpg)

Sì, pure a me. Puoi ignorarlo tranquillamente. ;)

Prodeguerriero
15-06-2008, 16:35
Sì, pure a me. Puoi ignorarlo tranquillamente. ;)

Ho fatto un po' di esperimenti. Non so perchè ma non vedo l'acqua. Nel primo livello, quando i esce dal ghiaccio, se poi riguardo dentro il buco non vedo nessun effetto che indichi che ci sia acqua li sotto se non le bollicine che salgono. Inoltre se uso l'HDR qua e là vengono fuori degli errori nelle texture (quadrati neri a scacchiera). Per un attimo ho pensato fosse la VGA con le RAM andate, ma mi sembra difficile visto che è nuova :-D Ho tolto l'HDR e problema risolto. Cmq il menù delle opzioni è veramente uno schifo. Meno male che l'ho preso budget 'sto gioco:rolleyes:

Jackskellington
18-07-2008, 14:15
nessuno ha risolto il problema del disco allegato alla rivista?
con la patch 1.02 non viene riconosciuto come originale e online viene bloccato...

grey.fox
05-08-2008, 16:45
Meglio giocarlo con tastiera e mouse o col pad?

The Swan Song
06-08-2008, 10:30
Meglio giocarlo con tastiera e mouse o col pad?

Decisamente tastiera e mouse.... sia per quanto riuguarda il movimento della telecamera, sia per scattare/rallentare con Sam, per sparare ecc ecc...
Per tutto insomma! ;)

tutti79
06-08-2008, 11:23
Quoto, pur avendo il controller del 360 ho preferito il mouse e tastiera tutta la vita!

grey.fox
10-08-2008, 20:35
Qualcuno sa dirmi qual'è la voce da modificare negli .ini per cambiare la frequenza di refresh del video? 60Hz sul mio crt sono troppo pochi.

grey.fox
11-08-2008, 15:43
Insomma nemmeno con l'ultima patch si può attivare hdr+aa? Cosa è meglio tra i due?

Prezioso
11-08-2008, 16:21
in da preferisco nettamente l'hdr.....senza sembra quasi il vecchio ct....

l'aa è molto pesante....magari puoi aumentare la risoluzione dato che non lo usi e quindi cmq un pò 'recuperi' in scalettature :)

tutti79
11-08-2008, 16:59
Insomma nemmeno con l'ultima patch si può attivare hdr+aa? Cosa è meglio tra i due?

Io avevo provato a forzarla modificando i file ini e mi reggeva solo il primo livello, poi crashava alla prigione...

grey.fox
11-08-2008, 17:33
La versione pc ha delle missioni diverse rispetto a quelle console?
Ho guardato la soluzione per ps2 ma la prima missione parla di tutt'altro.

cabernet
14-08-2008, 09:57
buon giorno a tutti..

sono nella seconda missione e ho bisogno di qualche spiegazione

nella parte finale dove ci son 2 guardie ,devo salvare il mio compagno che sta sotto le scale..

bene supero le guardie,mi avvicino al compagno ma non succede nulla..

poi devo mandar via un elicottero di giornalisti..

come devo fare per finire la missione?

grey.fox
14-08-2008, 13:49
Vai avanti e ed entra in quel piccolo edificio davanti a te,una volta dentro di fianco alla porta c'è una scala,sali e finisci la missione.

cabernet
18-08-2008, 09:16
inoltre,se devo caricare un salvataggio rapido precedente all ultimo,perche se vado nella lista salvataggi ,seleziono il salvataggio che mi interessa e non riesco a caricarlo?per me è un bug molto importante..

praticamente mi chiede "stai caricando un salvataggio,tutti i dati verranno persi" gli do ok e torna alla schermata con la lista dei quicksave:confused: :mc:

grey.fox
18-08-2008, 15:26
Si,è una cosa davvero odiosa otre che inaccettabile!

SWITCH2006
30-08-2008, 16:10
Ragazzi temo di aver combinato un casino... :cry:

Sono arrivato alla missione dell'Hotel a Shangai, quando finisco di fare la registrazione, con il microfono, schiaccio F8 per il salvataggio automatico e mi va in crash, mannaggia... Ho riavviato, vado per caricare la missione, ma non c'è nessun salvataggio, uffa e che me li ha cancellati??? ditemi di noooo, spero che non debba ricominciare tutto da capo.. uffa.... :cry: :cry: :cry:

SWITCH2006
30-08-2008, 21:41
Ragazzi per il problema di prima, tutto ok... mi è bastato riavviare nuovamente il gioco...
Datemi una mano, sono alla missione JBA2 come si fanno ad assemblare le mine? cioè muovo qualsiasi tasto ma non ci riesco.... mi potete dare una mano?

Grazie.

GAE81
31-08-2008, 09:50
La versione pc ha delle missioni diverse rispetto a quelle console?
Ho guardato la soluzione per ps2 ma la prima missione parla di tutt'altro.

La trama nelle versioni per PC, Xbox 360 e PS3 è uguale, in quella della PS2 è diversa.

marco_1984
01-09-2008, 14:30
inoltre,se devo caricare un salvataggio rapido precedente all ultimo,perche se vado nella lista salvataggi ,seleziono il salvataggio che mi interessa e non riesco a caricarlo?per me è un bug molto importante..

praticamente mi chiede "stai caricando un salvataggio,tutti i dati verranno persi" gli do ok e torna alla schermata con la lista dei quicksave:confused: :mc:

anche a me fa cosi, ti conviene fare continua senza andare a caricare il salvataggio...

alessandro90
02-09-2008, 17:27
ragazzi ho un problema enorme. vi prego aiutatemi. quando il gioco effettua la rilevazione hardware mette la croce rossa sia sui driver della scheda viedo sia sulla directx. eppure ho i driver 177.41 e directx 9 cm richiesto. per di piu quando apro il gioco non posso alzare la risoluzione sopra i 1280x1040 (o qualkosa di simile).

SWITCH2006
07-09-2008, 17:57
Ragazzi AIUTO sono disperato, ultima missione vado per disinnescare la bomba, ma quali pulsanti devo schiacciare per muovere qualcosa? mi sembra di impazzire eppure ho schiacciato più volte tutti i pulsanti, ma non si muove niente...

The Swan Song
07-09-2008, 22:45
Ragazzi AIUTO sono disperato, ultima missione vado per disinnescare la bomba, ma quali pulsanti devo schiacciare per muovere qualcosa? mi sembra di impazzire eppure ho schiacciato più volte tutti i pulsanti, ma non si muove niente...

Con il mouse hai provato?

SWITCH2006
08-09-2008, 09:41
Con il mouse hai provato?

certo, ho schiacciato entrambi i pulsanti sia SX che DX, che il centrale, ma niente non si muove niente...

SWITCH2006
14-09-2008, 14:12

up

The Swan Song
17-09-2008, 10:39
up

Purtroppo non ricordo il punto in cui ti trovi.
Se riesci posta un screen nel punto in cui ti sei bloccato, magari riesco a darti una mano.
;)

SWITCH2006
20-09-2008, 14:50
Purtroppo non ricordo il punto in cui ti trovi.
Se riesci posta un screen nel punto in cui ti sei bloccato, magari riesco a darti una mano.
;)

E' la bomba che devi disinnescare alla fine... oh non riesco a muovere niente.... schiaccio tutti i pulsanti, ma non muovo niente...

Ecco gli screen:

http://img91.imageshack.us/img91/9183/bombawz5.jpg

http://img223.imageshack.us/img223/3840/bomba2ue8.jpg

The Swan Song
20-09-2008, 16:36
E' la bomba che devi disinnescare alla fine... oh non riesco a muovere niente.... schiaccio tutti i pulsanti, ma non muovo niente...

Ecco gli screen:

http://img91.imageshack.us/img91/9183/bombawz5.jpg

http://img223.imageshack.us/img223/3840/bomba2ue8.jpg

Provato a muovere la rotella del mouse e vedere se ti cambia qualcosa?
Io non mi ricordo come avevo fatto ma mi sembra col mouse.
Eventualmente hai provato a ricominciare da qualche save precedente?

SWITCH2006
20-09-2008, 16:47
Provato a muovere la rotella del mouse e vedere se ti cambia qualcosa?
Io non mi ricordo come avevo fatto ma mi sembra col mouse.
Eventualmente hai provato a ricominciare da qualche save precedente?

Si si, sia rotella del mouse, che ricominciare addirittura la missione, ma nada.... :(

The Swan Song
20-09-2008, 16:54
Si si, sia rotella del mouse, che ricominciare addirittura la missione, ma nada.... :(

Purtroppo non so che altro suggerirti.
Se non va neanche con le frecce direzionali non so più cosa pensare...
Hai provato a cercare qualcosa su google?

SWITCH2006
20-09-2008, 18:01
Purtroppo non so che altro suggerirti.
Se non va neanche con le frecce direzionali non so più cosa pensare...
Hai provato a cercare qualcosa su google?

Si non avendo trovato niente, ho scritto anche sul forum, addirittura anche quello della UBISOFT, ma niente, nessuna risposta...

tutti79
20-09-2008, 19:05
Si non avendo trovato niente, ho scritto anche sul forum, addirittura anche quello della UBISOFT, ma niente, nessuna risposta...

Io ricordo che usando i tasti che indica nel tuo screen si muoveva....

SWITCH2006
20-09-2008, 19:49
Io ricordo che usando i tasti che indica nel tuo screen si muoveva....

io proprio quelli schiaccio, ma niente... :(

tutti79
21-09-2008, 09:11
io proprio quelli schiaccio, ma niente... :(

Ma scusa durante il resto del gioco funzionavano i tasti? Mi pare strano...

SWITCH2006
21-09-2008, 11:45
Ma scusa durante il resto del gioco funzionavano i tasti? Mi pare strano...

Certo che funzionavano, altrimenti come sarei arrivato alla fine? tasti normali:

pulsante del mouse dx: AVANTI
pulsante del mouse sx: FUOCO
Rotellina: ZOOM

i tasti funzionano, e la cosa che non riesco a capire che durante il disinnesco della bomba non funziona manco un tasto, boh...

Topol4ccio
21-09-2008, 12:12
Si si, sia rotella del mouse, che ricominciare addirittura la missione, ma nada.... :(Ricordo che devi girare la rotella come per far correre Sam, e POI usare i tasti direzione per muovere i bracci meccanici.

tutti79
21-09-2008, 12:20
Certo che funzionavano, altrimenti come sarei arrivato alla fine? tasti normali:

pulsante del mouse dx: AVANTI
pulsante del mouse sx: FUOCO
Rotellina: ZOOM

i tasti funzionano, e la cosa che non riesco a capire che durante il disinnesco della bomba non funziona manco un tasto, boh...

Allora non so che dire, mi sembra strano che ti si siano diattivati di colpo...

SWITCH2006
21-09-2008, 12:24
Ricordo che devi girare la rotella come per far correre Sam, e POI usare i tasti direzione per muovere i bracci meccanici.

ti giuro che ciò provato 1000 volte, ma non si muove nientee.... :cry:

SWITCH2006
21-09-2008, 12:24
Allora non so che dire, mi sembra strano che ti si siano diattivati di colpo...

mi sembra strano anche a mee.... uffaaaaa.. :(

SWITCH2006
21-09-2008, 16:34
Forse ho capito da cosa dipende, io quando iniziai il gioco, modificai il file .ini che viè nella cartella di installazione, dato che alcuni comandi dal gioco non si potevano modificare. E allora non mi riconosce i comandi per il disinnesco della bomba. Qualcuno ha il file originale .ini dei comandi? se si me lo può inviare?
Grazie

grey.fox
21-09-2008, 16:37
Cavolo,l'ho disinstallato qualche giorno fa,mi dispiace.

SWITCH2006
21-09-2008, 16:41
Cavolo,l'ho disinstallato qualche giorno fa,mi dispiace.

fa niente... :)

tutti79
21-09-2008, 17:07
Io l'ho ancora installato ma non è quello originale perchè ricordo che ci avevo messo mano anche io...

The Swan Song
21-09-2008, 17:12
Forse ho capito da cosa dipende, io quando iniziai il gioco, modificai il file .ini che viè nella cartella di installazione, dato che alcuni comandi dal gioco non si potevano modificare. E allora non mi riconosce i comandi per il disinnesco della bomba. Qualcuno ha il file originale .ini dei comandi? se si me lo può inviare?
Grazie

Io purtroppo non ce l'ho più installato, però se faccio in tempo domani lo reinstallo e ti passo il file...
;)

SWITCH2006
21-09-2008, 18:35
Grazie... scusa ma mi scoccia un po, disitinstallare e reinstallare ancora...
Sperando poi che dipenda da questo problema, il perchè non si muove niente al disinnesco della bomba.

tutti79
21-09-2008, 21:03
Grazie... scusa ma mi scoccia un po, disitinstallare e reinstallare ancora...
Sperando poi che dipenda da questo problema, il perchè non si muove niente al disinnesco della bomba.

E hai provato a dare un occhio a come sono impostati i comandi in quel file ini?

SWITCH2006
21-09-2008, 21:52
E hai provato a dare un occhio a come sono impostati i comandi in quel file ini?

Si si, sono tutti impostati bene...
Apparte che io quando disinnesco la bomba, schiaccio tutti i pulsanti e non si muove niente.. Ma questa cosa del file ini, era una mia supposizione, non so se sia la soluzione. Però vorrei ripristinare l'originale, per vedere se funziona.

The Swan Song
22-09-2008, 08:10
Si si, sono tutti impostati bene...
Apparte che io quando disinnesco la bomba, schiaccio tutti i pulsanti e non si muove niente.. Ma questa cosa del file ini, era una mia supposizione, non so se sia la soluzione. Però vorrei ripristinare l'originale, per vedere se funziona.

Comunque tentar non nuoce!
Se stasera faccio in tempo lo reinstallo e poi te lo passo...
Una domanda: mi ricordi in che cartella si trova il file .ini? :D

SWITCH2006
22-09-2008, 08:39
Comunque tentar non nuoce!
Se stasera faccio in tempo lo reinstallo e poi te lo passo...
Una domanda: mi ricordi in che cartella si trova il file .ini? :D

Si allora, come è scritto in prima pagina:

Tom Clancy's Splinter Cell Double Agent\SCDA-Offline\System\SplinterCell4User.ini

mi raccomando, non il file SplinterCell4User1.ini file, ma SplinterCell4User.ini

Grazie 1000 amico. :)

The Swan Song
22-09-2008, 08:48
Si allora, come è scritto in prima pagina:

Tom Clancy's Splinter Cell Double Agent\SCDA-Offline\System\SplinterCell4User.ini

mi raccomando, non il file SplinterCell4User1.ini file, ma SplinterCell4User.ini

Grazie 1000 amico. :)

Ok, allora domani avrai mie notizie... sperando di aver avuto il tempo di reinstallare il gioco e prelevare il file...
;)

SWITCH2006
22-09-2008, 10:18
Ok, allora domani avrai mie notizie... sperando di aver avuto il tempo di reinstallare il gioco e prelevare il file...
;)

ok, grazie 1000.

The Swan Song
22-09-2008, 16:08
ok, grazie 1000.

Hai pm. ;)

SWITCH2006
22-09-2008, 16:53
Hai pm. ;)

risposto

The Swan Song
22-09-2008, 17:00
Ok, ti ho inviato la mail col file.
Fa sapere come va "l'esperimento".
Comunque dovrebbe dipendere da questo... altrimenti mi sa che ti tocca disinstallare e reinstallare tutto il gioco.

SWITCH2006
22-09-2008, 21:19
Ok, ti ho inviato la mail col file.
Fa sapere come va "l'esperimento".
Comunque dovrebbe dipendere da questo... altrimenti mi sa che ti tocca disinstallare e reinstallare tutto il gioco.

Tutto apposto, graaande... dipendeva proprio da quel file, ci ho messo 30 secondi a disinnescare la bomba, poi pensavo fosse finito, c'erano i titoli di coda, invece poi inizia un'altra missione in USA, ma però stasera non ciò voglia di giocare, volevo vedere solo se dipendeva da quel file, e infatti era cosi.
Grazie ancora...

The Swan Song
22-09-2008, 21:59
Tutto apposto, graaande... dipendeva proprio da quel file, ci ho messo 30 secondi a disinnescare la bomba, poi pensavo fosse finito, c'erano i titoli di coda, invece poi inizia un'altra missione in USA, ma però stasera non ciò voglia di giocare, volevo vedere solo se dipendeva da quel file, e infatti era cosi.
Grazie ancora...

Di niente figurati ;)
Era l'unica soluzione plausibile e fortunatamente si è rivelata esatta.
Ciao ciao
:D

tutti79
23-09-2008, 08:47
Grazie ancora...

Ma confrontando i due file ini hai scoperto cosa c'era di diverso? Cmq il gioco è praticamente finito...

SWITCH2006
23-09-2008, 14:41
Ma confrontando i due file ini hai scoperto cosa c'era di diverso? Cmq il gioco è praticamente finito...

Si io modificai i pulsanti di movimento...

tutti79
23-09-2008, 15:10
Si io modificai i pulsanti di movimento...

Ma lo avevi fatto modificando il file ini o da dentro le opzioni di gioco?

The Swan Song
23-09-2008, 15:11

No no aveva modificato il file .ini... apposta se l'è fatto rimandare da me... :D

SWITCH2006
23-09-2008, 17:01

dal file ini, che dentro le opzioni del gioco alcuni erano bloccati, proprio quelli + interessanti. :)

Arrevotino
13-10-2008, 17:34
C'e' qualche anima pia per qualche sessione in mp?

fukka75
13-10-2008, 22:04
E' uscita una "misteriosa" patch 1.02a ma nessun sito riporta le modifiche apportate :mbe: :mbe:

http://patches.ubi.com/splinter_cell_double_agent/splinter_cell_double_agent_1_02a.exe

c'è qualcuno che vuole provare? :stordita:

Arrevotino
14-10-2008, 07:05
Mi sa che me l'ha scaricata con l'auto-updater :fagiano:
FIno ad ora non ho riscontrato nessun bug.

tutti79
14-10-2008, 07:23
E' uscita una "misteriosa" patch 1.02a ma nessun sito riporta le modifiche apportate :mbe: :mbe:

http://patches.ubi.com/splinter_cell_double_agent/splinter_cell_double_agent_1_02a.exe

Chissà che non sia la soluzione a tutti i bug...

GAE81
14-10-2008, 10:37

L'ho installata, ma ho notato che nel menu principale, non appare la vers del gioco. Comunque è certificata UBISOFT, me l'ha installata tranquillamente;
bu... :confused:

tutti79
14-10-2008, 10:44
L'ho installata, ma ho notato che nel menu principale, non appare la vers del gioco. Comunque è certificata UBISOFT, me l'ha installata tranquillamente;
bu... :confused:

Facci sapere cosa noti di diverso!

The Swan Song
14-10-2008, 10:49
Stasera o quando ho tempo la proverò anche io e poi vi farò sapere se noterò delle cose differenti...

fukka75
14-10-2008, 19:01
Dunque, ho installato il gioco e la nuova patch: non so come fosse prima, ma il gioco parte senza il dvd inserito (probabilmente hanno eliminato il check della protezione securom), in compenso non mi tiene una che sia una delle impostazioni dei comandi (edit: visto ora in prima che era un problema già noto: fa piacere vedere che con una patch due anni dopo l'uscita del gioco, la cosa non sia stata risolta :asd::asd:)

:doh:

tutti79
14-10-2008, 19:40
Quindi è solo un no cd?

fukka75
14-10-2008, 21:34
non c'è nessun nuovo file di testo che specifichi cosa abbia aggiornato, quindi non ne ho la più pallida idea

GAE81
14-10-2008, 21:50
Confermo, mi si avvia magicamente senza CD, ma che stranooo... mah... :confused: comunque a livello di gioco, non ho notato niente di strano, solo questa cosa qui dell'avvio.

bodomTerror
15-10-2008, 13:59
nella demo nn visualizza la mappa, ce solo la fascia con le scritte in basso a sx con i pallini verde giallo rosso..senza mappa sono disorientato.. da ke può dipendere?

DVD2005
15-10-2008, 15:58
nella demo nn visualizza la mappa, ce solo la fascia con le scritte in basso a sx con i pallini verde giallo rosso..senza mappa sono disorientato.. da ke può dipendere?

magari non è supportata la vga.

maxsona
02-11-2008, 12:27
Possibile che con un AMD 4850e (2.5 Ghz dual core) come CPU e una Radeon 4850 come scheda video abbia dei cali di frame paurosi con sto gioco? a volte gira a 10/15 FPS :confused: :confused: ... e inoltre come si attiva l'antialiasing? non lo vedp nelle opzioni.

jarod1
02-11-2008, 13:46
ciao a tutti...dovuto cambiare hd perdendo tutti i salvataggi...ero arrivato alla missione 6 QG JBA parte 2...qualcuno ha un salvataggio da quelle parti??

grazie

GAE81
02-11-2008, 15:03
ciao a tutti...dovuto cambiare hd perdendo tutti i salvataggi...ero arrivato alla missione 6 QG JBA parte 2...qualcuno ha un salvataggio da quelle parti??

grazie

Ciao io ho il salvataggio di tutto il gioco, l'ho finito qualche settimana fa, mi sa che puoi scegliere da che missione riniziare.
Se vuoi eccolo, te l'ho caricato qui (http://panone1234567890.netsons.org/salv.rar)

jarod1
02-11-2008, 19:03
Ciao io ho il salvataggio di tutto il gioco, l'ho finito qualche settimana fa, mi sa che puoi scegliere da che missione riniziare.
Se vuoi eccolo, te l'ho caricato qui (http://panone1234567890.netsons.org/salv.rar)

gentilissimo! ;)

jarod1
03-11-2008, 18:25
che voi sappiate ci sono bug con le schede audio integrate realtek? non sento più l'audio...quando parte con l'introduzione tutto ok...ma al momento di lanciare la missione è muto

tutti79
04-11-2008, 07:43
che voi sappiate ci sono bug con le schede audio integrate realtek? non sento più l'audio...quando parte con l'introduzione tutto ok...ma al momento di lanciare la missione è muto

Io ce l'ho ed ho giocato tutto il gioco senza problemi...

Franx1508
04-11-2008, 07:54
http://tgmonline.futuregamer.it/download/patch/ottobre2008/20081008152508

x chi ha problemi installate la nuova patch.:)

jarod1
04-11-2008, 12:36
http://tgmonline.futuregamer.it/download/patch/ottobre2008/20081008152508

x chi ha problemi installate la nuova patch.:)

l'avevo già fatto...ma niente da fare...è strano proprio

Franx1508
05-11-2008, 07:45
l'avevo già fatto...ma niente da fare...è strano proprio

hai messo i driver realtek piu recenti?

jarod1
05-11-2008, 12:25
hai messo i driver realtek piu recenti?

4.06

DjMix1988
17-11-2008, 21:58
ciao a tutti raga sono nuovo e mi aggiungo a voi per poter risolvere il mio problema..... come l altro ragazzo ho lo stesso problema sull'audio.. pero meglio.. nel senso.. il gioco lo sento.. sento tutto.... ma a tratti... alcune volte troppo veloce e non si capisce niente.... dichiaro subito che è più aggiornato il mio pc che no quello della nasa.....pero ho questo problema... ovviamente gioco col pc in firma... mi sapreste dire qualcosa? ovviamente la patch 1.02 lo messa.... poi non so se sono uscite altre

Sbietta
30-12-2008, 09:47
buongiorno a tutti.
anche a me questo gioco da problemi:

il mio è ovviamente originale e uso windows xp, service pack 2;
scheda video: Radeon HD 2600 XT;
il pc è un AMD, 2 GHz single core, 1 GB di RAM.
servono altri dati?

in ogni modo: quando faccio partire il gioco, appena si apre il menu iniziale nel quale scegliere se avviare il gioco, andare in multiplayer, uscire dal menu, ecc... tutto inizia a rallentarsi e ad andare a scatti, tanto da rendere ingestibile il computer intero... nemmeno CTRL + ALT + CANC riuscivo a fare.

il gioco è aggiornato con l'ultima patch (la 1.02, mi pare) e non sono riuscito a trovare spiegazioni in merito in questo thread. qualcuno mi puoi aiutare, gentilmente?

ah, aggiungo che i requisiti (minimi) sono tutti raggiunti (almeno stando alla rilevazione hardware del gioco stesso e anche dal sito di system requirements, se ha qualche valore)

Pippoz0
02-01-2009, 01:34
Raga io ho problemi grafici con tale gioco. Nello specifico problemi di illuminazione vedo tutto scuro le fonti di luce non riesco a vederle in lontananza. ad esempio nel primo livello dove ce la porta con sopra il faro non mi visualizza il fascio di luce da una certa distanza se mi avvici appare all'improvviso. Ho una 9800gt con gli ultimi driver se qualcuno sa cosa puo' essere mi farebbe un grande favore.

LukLuz
02-01-2009, 16:50
l ho reinstallato dopo un po' di tempo per provere a giocarci con il nuovo pc.
ma niente, pieno di difetti grafici.

non ho idea di come sistemare le impostazioni; prima di disinstallarlo aspetto che qualcuno di voi con una config simile alla mia mi dica come settare il tutto per non aver problemi.
(ver gioco 1.02a
ver nvidia 180.84)

tnx&bye

goma76
02-01-2009, 16:58

non ho idea di come sistemare le impostazioni; prima di disinstallarlo aspetto che qualcuno di voi con una config simile alla mia mi dica come settare il tutto per non aver problemi.
(ver gioco 1.02a
ver nvidia 180.84)

tnx&bye
Prova a disattivare i filtri (AA ed AF) dal pannello di controllo della scheda video.

LukLuz
02-01-2009, 17:14
Prova a disattivare i filtri (AA ed AF) dal pannello di controllo della scheda video.

nisba.

da bug di luci (chiare scure)
a schermate tutte rovinate (anche nello sfondo del menu)

nn so che fare...

tutti79
02-01-2009, 21:25

(ver gioco 1.02a
ver nvidia 180.84)

tnx&bye

Potrei dire una scemenza ma non potrebbe essere il Sevice Pack 3? Se non sbaglio dava qualche problema con alcuni giochi...

_BlackEagle_
05-01-2009, 15:53
Ma è possibile che non ci sia la risoluzione 1680x1050??? Col mio schermo è bruttissimo da vedere con quelle risoluzioni che ci sono... :confused:

Prezioso
05-01-2009, 16:00
purtroppo è davvero penoso il supporto di ubisoft! potevano fare una patch per le risoluzioni wide.....devi arrangiarti modificando l'ini....in prima pagina se non sbaglio c'è come impostare la risoluzione che vuoi
devi mettere la risoluzione appunto e poi cambiare l'aspect ratio

jarod1
05-01-2009, 18:17
ho sempre bisogno di voi :D
ancora salvataggi....sono fermo a
Missione 8: NY – QG JBA – Parte 3

avete un salvataggio da quelle parti??? grazie mille

DVD2005
05-01-2009, 22:00
ho sempre bisogno di voi :D
ancora salvataggi....sono fermo a
Missione 8: NY – QG JBA – Parte 3

avete un salvataggio da quelle parti??? grazie mille

E passato molto (troppo :p ) tempo da quando l'ho giocato, quindi non ricordo i vari punti, QUI (http://rapidshare.com/files/180166597/SAMFISHER.zip.html) ti ho uppato i miei save, se vuoi dagli un'occhiata per vedere se c'è quello che ti serve :)

GAE81
05-01-2009, 23:09

Jarod sempre tu eh... eheeheheheh :D
Ti quoto un mio vecchio messaggio, quotato a sua volta ad uno tuo...

jarod1
06-01-2009, 10:52
Jarod sempre tu eh... eheeheheheh :D
Ti quoto un mio vecchio messaggio, quotato a sua volta ad uno tuo...

:D :D :D

avevo già scaricato quel file ma non va....è da 67k e parte dall'inizio...

jarod1
06-01-2009, 19:32
E passato molto (troppo :p ) tempo da quando l'ho giocato, quindi non ricordo i vari punti, QUI (http://rapidshare.com/files/180166597/SAMFISHER.zip.html) ti ho uppato i miei save, se vuoi dagli un'occhiata per vedere se c'è quello che ti serve :)

in effetti quello che mi occorre c'è....l'ho lanciato ma non si carica...appare la scheramata di caricamento ma non si avvia mai il livelo...mah....sarò destinato a non finirlo mai...riprende dall'inizio mi prende male :mad:

LukLuz
18-01-2009, 11:14
Potrei dire una scemenza ma non potrebbe essere il Sevice Pack 3? Se non sbaglio dava qualche problema con alcuni giochi...

bhe che dire...
allora lo devo disinstallare? :mc:

tutti79
18-01-2009, 12:57
bhe che dire...
allora lo devo disinstallare? :mc:

Non ne sono sicuro però, spero ci sia qualcuno che può confermare o smentire

BigShow88
04-02-2009, 15:37
ragazzi ho un problema con il gioco chi sa aiutarmi?è importante xpiacere....

ho installato il gioco sul pc ma all'avvio mi dice che c'e un problema di incompatibilità e quando verifica problema mi dice che il problema sta nella video card in DRIVER VERSION 7516.....cosa devo fare?xpiacere aiutatemi che il pc nn è mio e dovrei risolverlo grazie mille ragazzi..

il pc ha una scheda video ASUS EN9500GT da 1Gb e un processore AMD Athlon 6000 dual core (3Ghz)....se vi servono piu specifiche chiedete pure grazie.....

Shotokhan
14-02-2009, 18:35
Qualcuno sa farlo partire su un computer portatile? Su wikipedia c'è scritto che non può partire sulle versioni portatili delle schede video e mi dice che non vanno bene i driver 80.70 peccato che io uso quelli moddati da laptop2go ed al momento ho la versione 180.70 :rolleyes:

SWITCH2006
15-02-2009, 10:45
Qualcuno sa farlo partire su un computer portatile? Su wikipedia c'è scritto che non può partire sulle versioni portatili delle schede video e mi dice che non vanno bene i driver 80.70 peccato che io uso quelli moddati da laptop2go ed al momento ho la versione 180.70 :rolleyes:

Io cel'ho su un vostro 1700, tutto tranquillo.... driver scaricati da laptop2go.
Tutto tranquillo.... Forse non è compatibile la scheda video...

Shotokhan
15-02-2009, 16:26
che scheda video hai? io una geforce go 7900GS

SWITCH2006
15-02-2009, 16:33
che scheda video hai? io una geforce go 7900GS

Geforce 8600M GT
Mio fratello ha un inspiron 1720, praticamente è identico al vostro 1700 solo che quest'ultimo è per utenti business e funziona a meraviglia il suddetto gioco.

Shotokhan
16-02-2009, 13:37
bhe posso provare... ora li installo! cmq c'è qualcuno che ha un Inspiron 9400 e che riesce a farlo partire?

Shotokhan
16-02-2009, 14:36
PER QUELLI CHE IN PASSATO HANNO RINUNCIATO AL GIOCO IN QUANTO POSSESSORI DI SCHEDE VIDEO PORTATILI:

quello che sto per dirvi vi sembrerà scemo ma è la verità.... nonostante il programma di diagnostica dica che potrei avere problemi con il gioco questo non accade infatti è partito perfettamente e non credo c'entri molto col fatto che ho installato la patch 1.01 infatti credo che il programma di rilevazione hardware mi mette in guardia perché rileva la scheda video ma poi alla fine quando gioco io uso i driver moddati e quindi tutto ok :D
La cosa stupida (da parte mia) è stata non provare ad avviare il gioco quando il problema mi ha diagnosticato i problemi.

GAE81
16-02-2009, 14:53
La cosa stupida (da parte mia) è stata non provare ad avviare il gioco quando il problema mi ha diagnosticato i problemi.

Ah e si infatti, anche a me da lo stesso problema, però il gioco funge a meraviglia... come spiegai in non so quale post, è capace che SCDA è stato fatto prima dell'uscita di queste vga o di determinati driver, quindi per forza ci da quell'errore.... :D

lordrevan
22-02-2009, 21:45
scusate, qualcuno saprebbe dirmi dove si trovano i salvataggi su vista per favore?
purtroppo il percorso valido per xp su vista non va

samfisher003
22-05-2009, 13:54
Ciao raga! ho 1 grandissimo problema! com'è possibile che arrivo a fare 15 fps nella seconda missione quello della prigione con un amd dual core 4800+, nvidia gf 8600 gts, 2 gb ram, win xp professional sp3? la cosa strana è che più abbasso i dettagli, più sembra andare più lento. Che posso fà?

Prezioso
22-05-2009, 13:56
è un gioco abbastanza pesante, ottizzato con i piedi....
hai installato la patch dual core amd? prova ad usare rmclock altrimenti

samfisher003
22-05-2009, 18:12
sì ho già provato con rmclock ma nisba. Il Dual Core Optimizer della amd preferisco non usarlo...ho letto che causa solo problemi...

Daviduccio
02-06-2009, 11:49
ciao a tutti raga, mi hanno prestato questo gioco, l'ho installato ma nel controllo hardware, mi dice che non ho le direcx 9 (ho le 10) e come versione dei driver mi indica gli 8585, invece ho gli ultimi usciti modificati con laptop2go XD di seguito posto la mia configurazione hardware:
Portatile Hp
intel core 2 Duo T9300 @2.50GHz
4 Gb Ram
Nvidia 8400M GS

ah e come memoria installata mi indicia solo 2 gb:(
suggerimenti ? grazie a tutti per l'aiuto

UrloAlCielo
17-06-2009, 14:50
ciao,
ho il gioco da poco...ed ho in teoria il sistema ideale per farlo girare: athlon 64 x2 4800+, doppia geforce 7900gtx in sli, 4 gb di ram ddr 400 anche se win xp pro sp3 me ne vede di meno...so che il sistema è vekkiotto ma a me i giochi abbastanza recenti (tipo need for speed undercover) vanno una bomba...quindi dovrebbe anche questo...
dopo aver patchato i driver della scheda video (che pur essendo molto + recenti del gioco, il gioco stesso mi diceva che la versione dei driver era quella sbagliata), ho patchato anche i driver della cpu...ma mi sono accorto che il gioco non gira con lo sli attivato!!!

che posso fare??? esiste qualche altra cosa che non ho letto??? lo so che posso giocare disattivando lo sli ma mi rompo ad attivarlo e disattivarlo ogni volta che devo giocare...

inoltre ho visto tra i primi post il link (broken...il buono è: http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/3651075192/m/5321029705 ) ad una risorsa per cambiare le cinematiche con quelle xbox/ps2...sapete dirmi se l'audio dei filmati resta in italiano o se esiste qualcuno che ha pensato a fornirlo???

ultima domanda: ho seguito la prima procedura per attivare hdr e aa contemporaneamente ed ho testato il livello di addestramento, ma mi vengono fuori solo macchie di colori mischiati senza senso...è perché il NB vale per entrambe le soluzioni o perché la 7900 non supporta entrambe le impostazioni???

grazie a chiunque proverà ad aiutarmi :)

Prezioso
17-06-2009, 16:22
la serie nvidia 7 non sopporta AA+HDR.....quindi abilita solo l'hdr e dimenticati l'AA :)

per lo sli...è strano che non vada, io l'ho iniziato a giocare al suo tempo con la 7950gx2 e mi andava benone...prova a reinstallare i driver

simone1974
17-06-2009, 19:22
Ciao a tutti.
Ieri ho completato il download con Steam di questo gioco.
Lo so che non è un capolavoro ma mi son giocato tutta la saga, mi sembrava brutto lasciarsi andare questo titolo... Visto anche che l'ho pagato 9.99€ :D

Ora le domande.
Ho letto in prima pagina il metodo per abilitare HDR+AA, sotto Vista, solo che la guida mi sembra solo per le Nvidia mentre io ho una ATI.

1) E' possibile abilitare HDR+AA con le ATI sotto Vista x64?
2) Ho letto che negli anni sono uscite due patch, avendo scaricato il gioco da Steam ieri suppongo la mia copia sia già aggiornata. Suppongo bene?

Grazie delle risposte :)

UrloAlCielo
17-06-2009, 22:50
la serie nvidia 7 non sopporta AA+HDR.....quindi abilita solo l'hdr e dimenticati l'AA :)

per lo sli...è strano che non vada, io l'ho iniziato a giocare al suo tempo con la 7950gx2 e mi andava benone...prova a reinstallare i driver

grazie per le risp :)

per lo sli penso che sia x via che la tua scheda non era veramente in sli...era più una "biprocessore"...

@ simone: per il punto 2 tu scaricale ed installale a prescindere, male che vada avrai sovrascritto i file buoni con file esattamente equivalenti...i link li trovi nel primo post ;)

Prezioso
17-06-2009, 23:00
no no la 7950gx2 è un VERO SLI.....non centra nulla che sono sullo stesso pcb

simone1974
18-06-2009, 09:00
Allora, mi rispondo da solo sulla patch.
Ho scaricato ed installato la 1.02 ed, in effetti, qualcosa è cambiato nel senso che ora, nelle opzioni grafiche, compare l'antialiasing che prima non c'era.

Però continua a non funzionare (provato solo il primo scenario di addestramento), sia che abilito che disabilito l'HDR... :confused:

Stasera farò altre prove poi vi dirò.

Prezioso
19-06-2009, 18:19
ho provato la procedura per abilitare HDR+AA

inpostare l'AA dal gioco(si disattiva automaticamente l'hdr)
esco dal gioco
vado nel file splintercell.ini e metti hdr true

al riavvio c'è hdr+AA ma vedo tutto colorato.....tipo sam vedo solo la lucina verde ecc ecc

come mai?
cosa devo fare?

tutti79
19-06-2009, 20:19

esco dal gioco

al riavvio c'è hdr+AA ma vedo tutto colorato.....tipo sam vedo solo la lucina verde ecc ecc

come mai?
cosa devo fare?

Avevo provato così anche io e mi funzionava correttamente solo il primo livello, poi grafica corrotta. Non conosco sluzione...

Prezioso
19-06-2009, 20:20
certo che andrebbero presi a calci quelli della ubisoft.....supporto 0 per questo gioco.....neanche una patch per le risoluzioni wide hanno fatto uscire....vergognoso

Custode
19-06-2009, 20:32
certo che andrebbero presi a calci quelli della ubisoft.....supporto 0 per questo gioco.....neanche una patch per le risoluzioni wide hanno fatto uscire....vergognoso

Per impostare la risoluzione che desideri -anche wide-, basta editare due voci nel file SplinterCell4.ini, immettendo i valori dell'orizzontale e verticale in pixel.

Io, ad esempio, gioco correttamente a 2048x1152 -che è una risoluzione 16:9-: che poi il gioco abbia avuto supporto zero o comunque tardivo, è un dato di fatto.

Race Driver_89
21-06-2009, 18:48
Per impostare la risoluzione che desideri -anche wide-, basta editare due voci nel file SplinterCell4.ini, immettendo i valori dell'orizzontale e verticale in pixel.

Io, ad esempio, gioco correttamente a 2048x1152 -che è una risoluzione 16:9-: che poi il gioco abbia avuto supporto zero o comunque tardivo, è un dato di fatto.

l'anno scorso uscii una terza patch di 30mb:muro:
ma quindi attivando l'aa si disabilita l'hdr??

Prezioso
21-06-2009, 19:12
si anche io gioco a 1680x1050....ma è comunque vergognoso che in un gioco come questo, NEXTGEN non ci siano le risoluzioni wide!:D
anche perchè poi basta modificare 1 cosa riguardante la grafica e zac....toglie nuovamente la risoluzione wide.....vai di nuovo al file ini ecc ecc.....uff.....

UrloAlCielo
24-06-2009, 16:25

esco dal gioco

come mai?
cosa devo fare?

idem...allora mi sa che era l'NB e non solo la serie 7 il problema...

Prezioso
24-06-2009, 16:39
la serie 7 non aveva problemi :)....è una limitazione hardware...NON PUò applicare hdr+aa...

io direi che il problema è del gioco! nextgen e neanche partiva con le 8800....e poi che nextgen è se non va bene con aa+hdr:rolleyes:

UrloAlCielo
01-07-2009, 17:48
infatti ho detto non SOLO

Race Driver_89
02-07-2009, 10:26
sono arrivato in quel maledetto punto in cui bisogna decifrare l'email:mad: ma come cavolo si fa??:muro:

Sberla107
04-07-2009, 14:58
sono arrivato in quel maledetto punto in cui bisogna decifrare l'email:mad: ma come cavolo si fa??:muro:

io l'avevo fatto ed ero andato ad intuito...

prova a guardare qui se trovi qualche dritta...
http://forums-it.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/1451036793/m/6481071315

29Leonardo
04-07-2009, 15:42

Su youtube ci sono dei video...una volta capita la logica è un gioco da ragazzi..

Poty...
06-07-2009, 19:22
ragazzi ai tempi avevo anche io l'8800GTS e non mi andava questo gioco...
adesso ho la gtx260...sapete se per caso ha problemi? che caspio io non capisco perchè hanno troncato di netto il supporto a questo gioco...ai tempi uscirono le 8800 subito dopo il gioco...non ho mai visto cosi tanto menefreghismo...chissà perchè...

DVD2005
06-07-2009, 22:21
Su youtube ci sono dei video...una volta capita la logica è un gioco da ragazzi..

prima di capirlo però avevo sofferto :p

Race Driver_89
07-07-2009, 14:42

si grazie, punto superato!!:)

Race Driver_89
07-07-2009, 14:43
ragazzi ai tempi avevo anche io l'8800GTS e non mi andava questo gioco...
adesso ho la gtx260...sapete se per caso ha problemi? che caspio io non capisco perchè hanno troncato di netto il supporto a questo gioco...ai tempi uscirono le 8800 subito dopo il gioco...non ho mai visto cosi tanto menefreghismo...chissà perchè...

ora hanno da pensare a conviction

Race Driver_89
07-07-2009, 16:27
ora sono alle prese con la missione a kinsasha (nn so come si scrive...) e come mai mi crasha sempre dopo 4 caricamenti veloci???:muro: :muro:

F5F9
07-07-2009, 16:42
ora sono alle prese con la missione a kinsasha (nn so come si scrive...) e come mai mi crasha sempre dopo 4 caricamenti veloci???:muro: :muro:
bel gioco...ma, in assoluto, quello che mi ha dato più problemi in molti lustri di videogiocate :muro:
la conversione più schifosa mai fatta.
uno scandalo.
peccato.

29Leonardo
07-07-2009, 16:45
prima di capirlo però avevo sofferto :p

Io anche vedendo il video ci ho messo un pò per capirlo :asd:

Togli quel coso che ti fa vedere la mappa e la posizione dei nemici nell'interfaccia e non dovrebbe piu crashare.

scalmanato92
11-07-2009, 22:04
ciao ragazzi, come faccio a mettere risoluzione 1440*900? (è assurdo nelle impostazioni non c'è questa ris:eek: )

DVD2005
11-07-2009, 22:22
ciao ragazzi, come faccio a mettere risoluzione 1440*900? (è assurdo nelle impostazioni non c'è questa ris:eek: )

Leggi qui (http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php/Splinter_Cell:_Double_Agent)

Ciao.

scalmanato92
11-07-2009, 22:26
Leggi qui (http://www.widescreengamingforum.com/wiki/index.php/Splinter_Cell:_Double_Agent)

Ciao.

ho un dubbio: 1440*900 è 16:10 giusto? grazie!:cool: