Entra

View Full Version : Splinter Cell: Double Agent [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16

goma76
05-01-2007, 18:57
io non posso provarli ora . mannaggia ho il pc impegnato.
Sono curioso di vedere se ora il gioco funge

Funzione, anche con HDR+AA attivati: l'HDR bisogna abilitarlo dal file ini, rinominare in sola lettura e salvare: date uno sguardo ai primi screen con l'8800.

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=209794

Apple80
05-01-2007, 19:04
Funzione, anche con HDR+AA attivati: l'HDR bisogna abilitarlo dal file ini, rinominare in sola lettura e salvare: date uno sguardo ai primi screen con l'8800.

potresti spiegarmi come fare e anche dove si il nome del file ini. Scusa l'ingnoranza ,ma non vorrei andare a fare vaccate nel file. thx :)

Pokoto
05-01-2007, 19:39

frechete :eek:

goma76
05-01-2007, 20:39
potresti spiegarmi come fare e anche dove si il nome del file ini. Scusa l'ingnoranza ,ma non vorrei andare a fare vaccate nel file. thx :)

1.install the new driver
2.start the game
3.in options turn off HDR and turn on AA to teh level you wish
4.exit the game
5.open splintercell4.ini and change the HDR line to True
6.close the ini file and right click on it.go to properties and turn on
"read only"
7.play the game with AA+HDR.when you start the game dont afraid of the
artifact you will see at the very begining.it will be over in 3 secs and you will never see it again.
OMG,it looks amazing with 1680x1050,AA+HDR

appleroof
05-01-2007, 20:51
Raga confermato: và una bellezza ;)

appleroof
05-01-2007, 20:54
e procuriamoci la cura e vediamo se si riesce a finire :muro: :cry: . Si sta toccando leggermente il fondo a livello di programmazione e ottimizzazione negli ultimi mesi... bug su bug pur di anticipare la data di lancio.
Per i settaggi si avevo pensato di poter mettere il file in sola lettura, ma il problema è che tale file andrebbe quantomeno editato dal programma, visto che a mano non saprei quale parametro per esempio indica: aa 4x fsaa 16x e così via, mentre se io metto su IMPOSTAZIONI PERSONALIZZATE e clicco su salva, se ritorno nelle impostazioni sono dinuovo su NEXTGEN

Ho letto una spiegazione che mi pare convincente: sono tutti concentrati sulle dx10...

goma76
05-01-2007, 20:55
Posta qualche immagine, dai. :D

flapane
05-01-2007, 21:36
Ho letto una spiegazione che mi pare convincente: sono tutti concentrati sulle dx10...

speriamo...
certo non tutti avranno i soldi per prendere una scheda dx10 decente entro breve, ma tant'è... :O

DVD2005
05-01-2007, 21:38

finalmente :)

appleroof
05-01-2007, 21:45
speriamo...
certo non tutti avranno i soldi per prendere una scheda dx10 decente entro breve, ma tant'è... :O

....però già tra un paio di mesi dovrebbe debuttare la fascia media nvidia... :)

finalmente :)

:rotfl: (risata isterica) :stordita:

...come non detto! In mezz'ora ho già sperimentato 2 crash! Ora non sò se mettere i 97.44 (adesso ho i beta che sono usciti oggi) oppure è solo perchè ho smanettato con l'ini per avere 1680x1050 e l'Hdr con aa...ora non ci ho voglia di impazzire, ci provo domani :D

DVD2005
05-01-2007, 21:48
:rotfl: (risata isterica) :stordita:

...come non detto! In mezz'ora ho già sperimentato 2 crash! Ora non sò se mettere i 97.44 (adesso ho i beta che sono usciti oggi) oppure è solo perchè ho smanettato con l'ini per avere 1680x1050 e l'Hdr con aa...ora non ci ho voglia di impazzire, ci provo domani :D

:muro: :muro:

comunque vedrai che sara' qualche inghippo nell'ini, in quel forum linkato piu' sopra gli utenti sembrano non avere problemi :sperem:

DooM3
05-01-2007, 21:52
Cè lo sulla X360, davvero un bel gioco, nn preoccupatevi ke anke lì il frame rate nn è proprio eccelso come in GOW :mc: :mc: :muro:

PS: sono un infiltrato ormai ... skerzo :sofico: :sofico: :D :D

Pokoto
06-01-2007, 01:50
We recently looked at performance with Ubisoft's Splinter Cell: Double Agent and saw that although the game has some enjoyable gameplay elements, there were some technical problems at its release that couldn't be overlooked. When a consumer brings home a game for their PC that they've paid for with their hard-earned money, they should be able to enjoy that game without having to deal with things like crashing and incompatibility issues. Granted, it's not as easy to buy, setup and play a game for the PC as it is for a console system, and some would cite this as an incentive to go with a console gaming system instead of a PC. We feel however, that PCs have just as much if not more potential than consoles for providing incredible gaming experiences.
Amen...

il menne
06-01-2007, 01:56
We recently looked at performance with Ubisoft's Splinter Cell: Double Agent and saw that although the game has some enjoyable gameplay elements, there were some technical problems at its release that couldn't be overlooked. When a consumer brings home a game for their PC that they've paid for with their hard-earned money, they should be able to enjoy that game without having to deal with things like crashing and incompatibility issues. Granted, it's not as easy to buy, setup and play a game for the PC as it is for a console system, and some would cite this as an incentive to go with a console gaming system instead of a PC. We feel however, that PCs have just as much if not more potential than consoles for providing incredible gaming experiences.
Amen...

Già.... sembra che la maggioranza dei giochi attuali siano, se non fatto proprio deliberatamente, quantomeno programmati veramente in modo .... ehm .... superficiale (per non dire peggio .... :muro: ) in quanto il mercato che interessa di più è la console..... :mad:

Speriamo in un futuro migliore.... :fagiano: ma chi visse sperando... ehm .... :stordita:

Savo Dj
06-01-2007, 10:10
Ragazzi stamattina ho provato la demo di questo fantastico gioco,perchè sento dire in questo forum che come grafica e stato lavorato abbastanza bene.
Bene sul mio pc (Athlon 64 3200+@2700mhz,Video ati x1600xt occata a 650 e 1520mhz, 512 mega di ram,ci giro a 1280x1024 HDR attivato e gira sui 30fps costanti!!! dico sul serio!
Ora vorrei sapere e solo la demo o se metto il gioco completo andrà peggio?
:D

Pokoto
06-01-2007, 10:37
Ragazzi stamattina ho provato la demo di questo fantastico gioco,perchè sento dire in questo forum che come grafica e stato lavorato abbastanza bene.
Bene sul mio pc (Athlon 64 3200+@2700mhz,Video ati x1600xt occata a 650 e 1520mhz, 512 mega di ram,ci giro a 1280x1024 HDR attivato e gira sui 30fps costanti!!! dico sul serio!
Ora vorrei sapere e solo la demo o se metto il gioco completo andrà peggio?
:D

Su Ati gira meglio, dato che è un porting da 360 che monta Ati. Pare che la demo sia meglio del definitivo, ma questo potrebbe essere dovuto al fatto che l'installazione completa ti vomita nel pc chissà quali troiai. Cmq il problema non è la demo, ma i bug del gioco in generale che sono quasi del tutto casuali e dipendono da quanto la cfg gli piacca per girare. Tu potresti essere uno dei fortunati ai quali gira bene, quindi approfittane!

appleroof
06-01-2007, 11:54
Su Ati gira meglio, dato che è un porting da 360 che monta Ati. Pare che la demo sia meglio del definitivo, ma questo potrebbe essere dovuto al fatto che l'installazione completa ti vomita nel pc chissà quali troiai. Cmq il problema non è la demo, ma i bug del gioco in generale che sono quasi del tutto casuali e dipendono da quanto la cfg gli piacca per girare. Tu potresti essere uno dei fortunati ai quali gira bene, quindi approfittane!

:asd: :asd:

il menne
06-01-2007, 14:30
Su Ati gira meglio, dato che è un porting da 360 che monta Ati. Pare che la demo sia meglio del definitivo, ma questo potrebbe essere dovuto al fatto che l'installazione completa ti vomita nel pc chissà quali troiai. Cmq il problema non è la demo, ma i bug del gioco in generale che sono quasi del tutto casuali e dipendono da quanto la cfg gli piacca per girare.

Non è sempre così, in quanto con la mia configurazione in sign scda gira benissimo, forzato a 16:10 1680*1050 tutto al massimo.... mai un crash, mai un bug, unico problema quello dei quick saves, che una volta uscito dal gioco poi non mi permette di ricaricare.... ma apparte questo tutto bene... e io ho nvidia.... quindi credo non c'entri nvidia o ati ma solo il caso..... :boh:

ginofilippino
06-01-2007, 20:34
ho appena acquistato il gioco, con la mia x1950xt gioco con tutto a palla :D ,grafica stupenda.

juninho85
06-01-2007, 22:40
...è proprio impossibile giocarci con mezzo giga di ram?con chaos theory l'ho fatto senza problemi,per di più con P2P attivo :stordita:

GOLDRAKES
06-01-2007, 23:41
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=209794[/QUOTE]

Scusate ma cosa cambia :confused:

Pokoto
06-01-2007, 23:50
Non è sempre così, in quanto con la mia configurazione in sign scda gira benissimo, forzato a 16:10 1680*1050 tutto al massimo.... mai un crash, mai un bug, unico problema quello dei quick saves, che una volta uscito dal gioco poi non mi permette di ricaricare.... ma apparte questo tutto bene... e io ho nvidia.... quindi credo non c'entri nvidia o ati ma solo il caso..... :boh:

ti confermo che le schede ati hanno un vantaggio a livello di programmazione in scda, tant'è che in alcuni forum le 8800 pur avendo risolto il problema aa-hdr non hanno la stessa resa delle ati, diciamo che essendo un porting da 360/ati su pc/nvidia ci può essere qualche rogna. leggi anandtech che spega bene il tutto!

wolverine
06-01-2007, 23:54
...è proprio impossibile giocarci con mezzo giga di ram?con chaos theory l'ho fatto senza problemi,per di più con P2P attivo :stordita:

Anche con 1Gb non è che gira da paura.. :D ;)

Van Helsing
07-01-2007, 00:25
Hai cambiato avatar, non ti avevo riconosciuto.
Merità però :D

wolverine
07-01-2007, 00:57
Hai cambiato avatar, non ti avevo riconosciuto.
Merità però :D

sto proseguendo il cammino delle bionde.. dopo Uma, Sarah.. Charlize.. :) :cool:

juninho85
07-01-2007, 10:50
sono condannato all'upgrade :cry:

micronauta
07-01-2007, 11:05
sono al penultimo livello penso al quartier generale,arrivo fino penso alla fine ,disinnesco la bomba entro il tempo mi da obbietivo completato ,ma poi mi si blocca,cioe' mi da un inquadratura dall alto fissa della stanza della bomba ,i suoni si sentono,esce il fumo dai tubi,ma nn posso fare niente l unica cosa e' fare ctrl alt canc ,ho rioprovato e riprovato ma niente,nn e' che nn devo uccidere il pelato,(nn ricordo il nome) o e' un bug e basta,nn ce' un trucco che sblocca tutti ilivelli,su google nn ne ho trovati??
vi prego sto sclerando aiutatemi please :( :cry:

davide22
07-01-2007, 11:51
sono al penultimo livello penso al quartier generale,arrivo fino penso alla fine ,disinnesco la bomba entro il tempo mi da obbietivo completato ,ma poi mi si blocca,cioe' mi da un inquadratura dall alto fissa della stanza della bomba ,i suoni si sentono,esce il fumo dai tubi,ma nn posso fare niente l unica cosa e' fare ctrl alt canc ,ho rioprovato e riprovato ma niente,nn e' che nn devo uccidere il pelato,(nn ricordo il nome) o e' un bug e basta,nn ce' un trucco che sblocca tutti ilivelli,su google nn ne ho trovati??
vi prego sto sclerando aiutatemi please :( :cry:

se davvero hai fatto tutto ciò , dovrebbe subito in quell'istante , appena la bomba si disinnesca ,avviarsi un filmato in-game..il che porterebbe alla fine del gioco in sè, se però sei stato dalla parte "dei buoni" subito dopo i titoli di coda dovresti ritrovarti in un ulteriore altro livello a New York...
il perchè l'inquadratura si blocchi nn sò...è come se iniziasse la sequenza filmata e poi si bloccasse... :confused:

flapane
07-01-2007, 12:07
Help per il quadro dopo la Cina
Come si armano le mine? Ne sono riuscita a fare solo una ma non ho individuato un metodo preciso

davide22
07-01-2007, 12:15
Help per il quadro dopo la Cina
Come si armano le mine? Ne sono riuscita a fare solo una ma non ho individuato un metodo preciso

se parli della missione nel quartier generale dove erika (si chiamava cosi'?? :stordita: ) ti dice di "fare" le mine , vedi di utilizzare la rotella sul mouse :D ....cn quella riduci la velocità di discesa del dispositivo , cosi' facendo avrai meno problemi a centrare la capsula.. ;)

flapane
07-01-2007, 12:17
eh così ho fatto ma boh...lo trovo molto difficoltoso :sofico:

micronauta
07-01-2007, 12:48
se davvero hai fatto tutto ciò , dovrebbe subito in quell'istante , appena la bomba si disinnesca ,avviarsi un filmato in-game..il che porterebbe alla fine del gioco in sè, se però sei stato dalla parte "dei buoni" subito dopo i titoli di coda dovresti ritrovarti in un ulteriore altro livello a New York...
il perchè l'inquadratura si blocchi nn sò...è come se iniziasse la sequenza filmata e poi si bloccasse... :confused:
eh si ho fatto tutto,ho provato anche a far scadere il tempo,e cosi facendo il filmato prima del "game over "lo vedo....gioco di merda :muro:

davide155
07-01-2007, 15:01
Purtroppo a più di un mese dall'uscita ancora nessuna patch che risolve questi maledetti bug.....

Peccato....poteva essere sicuramente un ottimo titolo...

danazzo
08-01-2007, 19:24
volevo chiedere perche' con 8800gtx non mi attiva da menu' sia aa che hdr

appleroof
09-01-2007, 21:23
volevo chiedere perche' con 8800gtx non mi attiva da menu' sia aa che hdr

1.install the new driver
2.start the game
3.in options turn off HDR and turn on AA to teh level you wish
4.exit the game
5.open splintercell4.ini and change the HDR line to True
6.close the ini file and right click on it.go to properties and turn on
"read only"
7.play the game with AA+HDR.when you start the game dont afraid of the
artifact you will see at the very begining.it will be over in 3 secs and you will never see it again.
OMG,it looks amazing with 1680x1050,AA+HDR

;)

Van Helsing
09-01-2007, 22:42
Sembra che funzioni solo nel primo livello.
Nel secondo ci sono texture corrotte.

Wikkle
10-01-2007, 08:06
le fetecchie hanno sparato una nuova patch? Ho lasciato il gioco incompleto e aspetto nuovi aggiornamenti per giocare :muro:

Pokoto
10-01-2007, 13:35
le fetecchie hanno sparato una nuova patch? Ho lasciato il gioco incompleto e aspetto nuovi aggiornamenti per giocare :muro:

macchè... mi sa che lo lasciano così. che cialtroni pezzenti mortacci loro! rivoglio i miei CINQUANTA EURO!!!

Van Helsing
10-01-2007, 14:27
Ciao Wikkle :)
La Ubisoft stavolta ha un po' deluso.

Therock2709
10-01-2007, 15:47
Ma porc....e adesso ne ho un altro di problema di m.... Missione Kinshasa: se salvo quando sono in posiz attacato al muro, appena carico il salvataggio Sam muore subito e non posso ricaricare un salvataggio precedente perché non risultano + i salvataggi che ho fatto in questo livello....

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Ma si può??!?!

DVD2005
10-01-2007, 15:49
Ma porc....e adesso ne ho un altro di problema di m.... Missione Kinshasa: se salvo quando sono in posiz attacato al muro, appena carico il salvataggio Sam muore subito e non posso ricaricare un salvataggio precedente perché non risultano + i salvataggi che ho fatto in questo livello....

Ma si può??!?!

la maledizione del quick save :muro:

wiltord
10-01-2007, 15:52
credo ti tocchi ricominciare il livello..

Wikkle
10-01-2007, 17:00
Ciao Wikkle :)
La Ubisoft stavolta ha un po' deluso.
ciauzzzz
bel gioco ma troppe magagne.

Invece DM é il gioco più bello che ho visto fin ora. é estremo sotto ogni profilo....

Grey 7
10-01-2007, 17:35

Ma si può??!?!

quando c'è la ubi di mezzo tutto "può" :asd: ti tocca ricomincire il livello

Therock2709
10-01-2007, 18:42
la maledizione del quick save :muro:

Ma no, il quick save funziona un po' come gli pare...Infatti uso solo i salvataggi normali...Però cacchio, adesso ho problemi anche con questi ultimi!!

Un'altra cosa: quando salvo sovrascrivendo un vecchio salvataggio spesso non lo salva veramente!

Ma :doh: :doh: :doh: :doh: e :doh: :doh: :doh:

appleroof
10-01-2007, 18:54
Sembra che funzioni solo nel primo livello.
Nel secondo ci sono texture corrotte.

Non lo so, non ci sono nemmeno arrivato perchè per ora ci ho proprio rinunciato, per me è inutile giocare martellandosi i co...ni con tutti quei crash e problemi, quando (e se) ci sarà una patch che risolve la cosa, vedrò ;)

goma76
10-01-2007, 19:05
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_97.92.html

appleroof
10-01-2007, 19:11
http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_97.92.html

nella release ufficiale (sezione issued resolved) dice: "Splinter Cell Double Agent: Some surfaces are corrupt."

speriamo! Sto scaricando poi provo ;)

micronauta
10-01-2007, 20:49
Purtroppo a più di un mese dall'uscita ancora nessuna patch che risolve questi maledetti bug.....

Peccato....poteva essere sicuramente un ottimo titolo...
ho risolto il problema e' stato piu' facile di quello che pensavo...........
l ho disinstallato e venduto e con i soldi mi sono comprato saints raw per il 360 :stordita:
ot:gran bel gioco tra l'altro :D

MaBru
11-01-2007, 23:06
Dopo aver finto DA sto rigiocando Chaos Theory. Come missioni non c'è paragone: vince il secondo. Imho in DA il gameplay è stato un po' troppo snaturato.

Therock2709
12-01-2007, 10:19
Dopo aver finto DA sto rigiocando Chaos Theory. Come missioni non c'è paragone: vince il secondo. Imho in DA il gameplay è stato un po' troppo snaturato.

Ehi ho avuto la stessa idea!
Lo faccio subito, così almeno non mi stresso per i bug, non scatta (metto i PS2.0), e colgo l'occasione per finirlo a liv difficile cercando di fare 100% in tutte le missioni ;)

flapane
12-01-2007, 10:30
hanno avuto un pò tutti la stessa pensata ;)

drowning man
12-01-2007, 21:18
raga ho installato gli ultimi driver per la mia 880 gts i 97.92 ma nulla, il gioco continua a non avviarsi, mi dà errore. ma che cavoo non sono mai riuscito a giocarci. ho chiamto l'assistenza tecnica di ubisoft una cosa assurda, tu chiami il numero, risponde , c'pè una voce che ti dice che gli operatori sono tutti occupati e ti riattacca e tu devi richiamare. alla fine dopo 30 telefonate mi ha risposto un tale che mi ha detto di mandargli via web il fiile diaxdiag. io l'ho fatto ma non ho ottenuto nessuna rispopsta. che supporto! mi ha detto che il gioco non è ottimizzato per g80 ma che nel 95% dei casi funge e lui ha risolto tutti iproblemi che gli hanno sottoposto, tranne il mio. è l'unico gioco che mi dà problemi!

DooM3
12-01-2007, 21:22
raga ho installato gli ultimi driver per la mia 880 gts i 97.92 ma nulla, il gioco continua a non avviarsi, mi dà errore. ma che cavoo non sono mai riuscito a giocarci. ho chiamto l'assistenza tecnica di ubisoft una cosa assurda, tu chiami il numero, risponde , c'pè una voce che ti dice che gli operatori sono tutti occupati e ti riattacca e tu devi richiamare. alla fine dopo 30 telefonate mi ha risposto un tale che mi ha detto di mandargli via web il fiile diaxdiag. io l'ho fatto ma non ho ottenuto nessuna rispopsta. che supporto! mi ha detto che il gioco non è ottimizzato per g80 ma che nel 95% dei casi funge e lui ha risolto tutti iproblemi che gli hanno sottoposto, tranne il mio. è l'unico gioco che mi dà problemi!
Sulla 8800 nn va, strano ma vero, e da inkazzatura dopo ke uno spende 600€ di SV

Umi
12-01-2007, 21:29
Sulla 8800 nn va, strano ma vero, e da inkazzatura dopo ke uno spende 600€ di SV

Io ho una 8800 GTS a me parte....e dopo ke ho installato gli ultimi driver son riuscito ad abilitare hdr e ombre al max.....

drowning man
12-01-2007, 21:37

tu hai la 8800 e non ti parte?è strano che ad alcuni parta e ad alcuni no!

drowning man
12-01-2007, 22:31
la cosa assurda è che il muoltyplayer parte. il singolo no

appleroof
12-01-2007, 22:34
tu hai la 8800 e non ti parte?è strano che ad alcuni parta e ad alcuni no!

a me và ma crasha di continuo, a volte dà artefatti...pare (se leggi il resto del tread anche a random) che con alcune conf. vada e con altre no, o cmq vada male: addirittura a volte con conf. identiche o quasi...c'è poco da fare: rovinarsi per non aver aspettato un paio di mesi in più e farlo uscire più ottimizzato, almeno eliminando i mega-bug :rolleyes:

io ho girato su vegas: molto diverso come game play, all'inizio non mi stava convincendo, poi andando avanti mi stà prendendo sempre più

drowning man
12-01-2007, 22:39
a me và ma crasha di continuo, a volte dà artefatti...pare (se leggi il resto del tread anche a random) che con alcune conf. vada e con altre no, o cmq vada male: addirittura a volte con conf. identiche o quasi...c'è poco da fare: rovinarsi per non aver aspettato un paio di mesi in più e farlo uscire più ottimizzato, almeno eliminando i mega-bug :rolleyes:

io ho girato su vegas: molto diverso come game play, all'inizio non mi stava convincendo, poi andando avanti mi stà prendendo sempre più

ma ho letto che vegas non ha i quick save, è inaccettabile. io sto cercando un gioco tattico ma hanno tutti quei dannatissimi check point. ho provato swat 4 ma mi ha snervato già nel tutorial, una cosa assurda. comunque quelli della ubisfot sono assurdi. quel tipo dell'assistenza mi ha già anticipato che tra l'altro su vista il gioco non girerà...a me non ha mai girato.

appleroof
13-01-2007, 09:31
ma ho letto che vegas non ha i quick save, è inaccettabile. io sto cercando un gioco tattico ma hanno tutti quei dannatissimi check point. ho provato swat 4 ma mi ha snervato già nel tutorial, una cosa assurda. comunque quelli della ubisfot sono assurdi. quel tipo dell'assistenza mi ha già anticipato che tra l'altro su vista il gioco non girerà...a me non ha mai girato.

si effettivamente il sistema a checkpoint lo odio in assoluto, sopratutto quando costringe a rifare mille volte la stessa (magari lunga) parte....in ogni caso Vegas è un bel gioco, più immediato dei predecessori e ripeto andando avanti mi sta prendendo sempre più

quanto all'ultima considerazione, ho paura che nessun gioco dx9 per xp andrà su vista, ma non ho trovato ancora conferme, ne qui ne altrove... :( vorrei tanto essere smentito :muro:

DVD2005
13-01-2007, 10:04
si effettivamente il sistema a checkpoint lo odio in assoluto, sopratutto quando costringe a rifare mille volte la stessa (magari lunga) parte....in ogni caso Vegas è un bel gioco, più immediato dei predecessori e ripeto andando avanti mi sta prendendo sempre più

quanto all'ultima considerazione, ho paura che nessun gioco dx9 per xp andrà su vista, ma non ho trovato ancora conferme, ne qui ne altrove... :( vorrei tanto essere smentito :muro:

io avevo letto che avrebbero girato. Nell'ultimo tgm hanno allegato un gioco (non ricordo quale perche' prendo la versione liscia) e nelle pagine della rivista dicono anche come installarlo su Vista (pare che l'importante sia NON installare MAI le DX9 quando richiesto nella procedura, pena il malfunzionmento del nuovo SO)

Anche perche' se non ci girano i giochi DX9 uno su Vista a cosa gioca?

RoMZERO
13-01-2007, 10:10

company of heroes è dx9 e dichiarato espressamente compatibile con vista (per fare un esempio)

vista avrà la funzione di retrocompatibilità con i vecchi giochi, simile a quella che ha ora winxp
il vero problema sono i giochi opengl al momento

appleroof
13-01-2007, 10:11
io avevo letto che avrebbero girato. Nell'ultimo tgm hanno allegato un gioco (non ricordo quale perche' prendo la versione liscia) e nelle pagine della rivista dicono anche come installarlo su Vista (pare che l'importante sia NON installare MAI le DX9 quando richiesto nella procedura, pena il malfunzionmento del nuovo SO)

Anche perche' se non ci girano i giochi DX9 uno su Vista a cosa gioca?

grazie mi rincuori :D

effettivamente l'ultima affermazione, per i primissimi tempi, è sacrosanta :read:

aspettiamo conferme ufficiali, anche se credo tu abbia proprio ragione

appleroof
13-01-2007, 10:13
company of heroes è dx9 e dichiarato espressamente compatibile con vista (per fare un esempio)

vista avrà la funzione di retrocompatibilità con i vecchi giochi, simile a quella che ha ora winxp
il vero problema sono i giochi opengl al momento

Ottimo! :)

quanto ai giochi opengl spero proprio che anche li esca qualcosa che ne garantisca la compatibilità con vista (altrimenti prey come lo rigioco?? :D )

;)

drowning man
13-01-2007, 16:59
comunque nel dubbio ho installato un terzo hard disk per il solo vista, così da avere entrambi ;)

GOLDRAKES
14-01-2007, 00:01
Ragazzi ho appena installato splinter cell su vista e non partiva mi diceva che non trovava dx9_30 ho provato ad aggiornare le directx normalmente con l'ultima rilasciata quella di dicembre e incredibilmente parte quindi per togliere il dubbio basta aggiornare le directx e va anche piu' fluido rispetto a xp
:)
Domani provero' top spin 2 ;)

drowning man
14-01-2007, 02:01
Ragazzi ho appena installato splinter cell su vista e non partiva mi diceva che non trovava dx9_30 ho provato ad aggiornare le directx normalmente con l'ultima rilasciata quella di dicembre e incredibilmente parte quindi per togliere il dubbio basta aggiornare le directx e va anche piu' fluido rispetto a xp
:)
Domani provero' top spin 2 ;)

io sapevo che l'installazione delle dx9 su vista era assolutamente sconsigliata

fukka75
14-01-2007, 08:51
idem

Apple80
14-01-2007, 09:07
potreste dirmi quante missioni sono in totale ? thx

DVD2005
14-01-2007, 11:36
potreste dirmi quante missioni sono in totale ? thx

se non ricordo male sono 6 missioni vere e proprie + 4 nel quartier generale + 1 corta-corta a seconda del finale scelto.

drifter91
14-01-2007, 13:23
una 7900 gs a quanto lo fa girare di risoluzione e dettagli al massimo?

Apple80
14-01-2007, 14:12
se non ricordo male sono 6 missioni vere e proprie + 4 nel quartier generale + 1 corta-corta a seconda del finale scelto.

thx :)

conqui
14-01-2007, 14:57
ciao qualcuno con una 7900 gtx mi potrebbe dare il propio file splintercell4.ini?
grazie!!!

GOLDRAKES
14-01-2007, 15:14
io sapevo che l'installazione delle dx9 su vista era assolutamente sconsigliata

Non è che si disinstallano le directx 10 :D vai solo ad aggiornare le librerie della directx integrando alcune funzioni della 9 rendendo i giochi compatibili anche con la 10

The borg
14-01-2007, 16:34
Scusate magari è un problema ke avete già risolto ma ho letto un po' di pagine e nn l'ho trovato....come mai quando faccio x caricare un salvataggio parte a caricare e poi il gioco crasha???Me lo fa solo dalla missione in africa seconda parte....

DVD2005
14-01-2007, 16:38
Scusate magari è un problema ke avete già risolto ma ho letto un po' di pagine e nn l'ho trovato....come mai quando faccio x caricare un salvataggio parte a caricare e poi il gioco crasha???Me lo fa solo dalla missione in africa seconda parte....

se provi a caricare un quicksave e' "normale" che non funzioni, devi usare solo i save veri e propri.

Raider-K32
14-01-2007, 17:05
Non è che si disinstallano le directx 10 :D vai solo ad aggiornare le librerie della directx integrando alcune funzioni della 9 rendendo i giochi compatibili anche con la 10
Ciao, io prenderò sicuramete Vista, e volevo sapere s con installater le DX10 mi vanno i giochi DX9...grazie!

Kalua
14-01-2007, 17:07
io lo provai in beta1

battlefield 2 andava, hl2 e css anche.. non credo/spero siano tornati indietro :rolleyes:

GOLDRAKES
14-01-2007, 17:45
Ciao, io prenderò sicuramete Vista, e volevo sapere s con installater le DX10 mi vanno i giochi DX9...grazie!
Si vanno basta aggiornare normalmente le directx 10 con l'ultima rilasciata da microsoft quella di dicembre ;)

Therock2709
14-01-2007, 18:58

Metti le impostazioni video in default

Savo Dj
14-01-2007, 19:32
Oggi ho provato la versione FULL di questo bellissimo Games e devo dire la verità mi ha particolarmente soddisfatto a livello qualitativo e come storia.
Come grafica devo dire che gira perfettamente con la configurazione in firma a 1280x1024 con HDR attivato tutto al massimo tranne antialiasing e anisotropo attivato
Non mi lamento affatto!! ;)

drifter91
14-01-2007, 19:33
kon una 7900 gs a ke risoluzioni e dettagli mi konsigliate di giokare?

appleroof
14-01-2007, 19:37
Si vanno basta aggiornare normalmente le directx 10 con l'ultima rilasciata da microsoft quella di dicembre ;)

:confused:

DVD2005
14-01-2007, 21:49

intende la versione dx9 di dicembre, tuttavia ho letto che e' un'operazione sconsigliata in presenza delle DX10. C'e' pero' da considerare che sulle versioni di Vista attualmente in giro non vi siano ancora le dx10, dai rumors pare verranno rilasciate per il download tra marzo e aprile, quindi e' possibile che non si facciano danni, almeno fino al momento della loro effettiva installazione.

Pokoto
14-01-2007, 22:04
kon una 7900 gs a ke risoluzioni e dettagli mi konsigliate di giokare?

ma il resto della cfg non ce lo dici? magari hai 32 mega di ram e dx2-66!!!
:D :D :D

GOLDRAKES
14-01-2007, 22:27

Allora vista ha le directx 10 ma parecchi giochi non sono compatibili con le nuove directx per ovviare a questo problema basta aggiornare la directx 10 con l'uiltima versione della directx 9 in questo modo rimane sempre la directx 10 perchè ho controllato con il comando dxdiag dal menu esegui ma vengono aggiunte alcune librerie in piu' per rendere i giochi di adesso compatibili con le 10 non si reca alcun danno scusate ma se questo non era possibile vista morirebbe appena uscirebbe invece c'è questa possibilità in attesa che sviluppano giochi directx 10 Spero di essermi spiegato bene ;)

Van Helsing
14-01-2007, 23:32
Allora vista ha le directx 10 ma parecchi giochi non sono compatibili con le nuove directx per ovviare a questo problema basta aggiornare la directx 10 con l'uiltima versione della directx 9 in questo modo rimane sempre la directx 10 perchè ho controllato con il comando dxdiag dal menu esegui ma vengono aggiunte alcune librerie in piu' per rendere i giochi di adesso compatibili con le 10 non si reca alcun danno scusate ma se questo non era possibile vista morirebbe appena uscirebbe invece c'è questa possibilità in attesa che sviluppano giochi directx 10 Spero di essermi spiegato bene ;)
Perfettamente :)

Topol4ccio
15-01-2007, 10:57
Oggi ho provato la versione FULL di questo bellissimo Games e devo dire la verità mi ha particolarmente soddisfatto a livello qualitativo e come storia.
Come grafica devo dire che gira perfettamente con la configurazione in firma a 1280x1024 con HDR attivato tutto al massimo tranne antialiasing e anisotropo attivato
Non mi lamento affatto!! ;)Ecco sono messaggi come questo che mi fanno dire per "baccolina" e "per dincibacco" :doh: (ovviamente l'espressione iniziale rendeva molto meglio il mio grado di disappunto e diniego...)

Ma com'è possibile che questo utente dica che il gioco gli gira perfettamente in 1280 con tutto al massimo su un single core 3200+, una X1600XT e 1 GB di ram, quando io con un dual core 3800+, uno SLI di 2x7800GT e 2 GB di ram in dual channel a basse latenze abbia delle prestazioni schifose?!? E il bello è che ho letto addirittura di gente che dice di giocarci bene con una 7600GT! Ed è da escludere che il problema sia a livello di sw sul mio pc, dato che tutto il resto del mondo mi gira perfettamente!

Ma a Shangai cosa cacchio hanno combinato?!? Hanno messo una chiamata a una funzione random che in fase di installazione determina se il gioco deve girare bene o meno, a prescindere dalle configurazioni?!? :mad:

Andre106
15-01-2007, 11:02
penso che tu abbia ragione, sono nella tua stessa situazione, anche se ho un hardware più scarso....quelli che dicono così o scrivono cazzate, o hanno un concetto di fluidità tutto loro, o il gioco gira come vuole lui.

però edita quella bestemmia, non mi pare il caso per un giochino di merda ;)

fukka75
15-01-2007, 11:12
quelli che dicono così o scrivono cazzate, o hanno un concetto di fluidità tutto loro, o il gioco gira come vuole lui.

Quoto in toto, con una configurazione come quella, e con quelle impostazioni, se gli fa 10fps è tanto: magari però è fluido :rolleyes: :rolleyes:

wiltord
15-01-2007, 11:17

direi.

clessidra4000
15-01-2007, 11:19
concordo pienamente!!!e fallo prima di essere rikiamato ufficialmente o addirittura bannato ;)

DooM3
15-01-2007, 11:21
Ke pakko ke sono le missioni al JBA ...

Topol4ccio
15-01-2007, 12:47
Ero in pausa pranzo poco fa quando un agente della Buoncostume mi ha intimato con l'uso della forza a editare un messaggio lasciato su questo forum, dicendomi che se scrivo certe cose faccio piangere Gesù Bambino... :p :Prrr:

Ops... ora devo editare anche questo? :)

Savo Dj
15-01-2007, 13:45
Vi devo fare uno screen?dite un modo per far vedere le configurazioni del gioco che ho messo e come prendere gli FPS sempre nel gioco....

E spero che non rimarrai deluso nel vedere gli FPS a quanto mi andranno.
Aspetto una tua risposta

clessidra4000
15-01-2007, 13:50
Vi devo fare uno screen?dite un modo per far vedere le configurazioni del gioco che ho messo e come prendere gli FPS sempre nel gioco....

E spero che non rimarrai deluso nel vedere gli FPS a quanto mi andranno.
Aspetto una tua risposta
si fai screen con gli fps e vediamo...

Savo Dj
15-01-2007, 13:57
Si ma se vi faccio semplicemente gli screen nel gioco e non vedete le configurazioni che senso ci sarebbe?

clessidra4000
15-01-2007, 13:59
Si ma se vi faccio semplicemente gli screen nel gioco e non vedete le configurazioni che senso ci sarebbe?
fai tutto quello ke devi fare x farci vedere e capire

goma76
15-01-2007, 14:12
Sul sito ufficiale di Double Agent è stato rilasciato (da un ragazzo italiano ndr) un pack contenente filmati inediti della versione xbox. Tali filmati, possono essere installati anche sulla versione PC, rendendo più profonda la trama del gioco e svelando alcuni retroscena della storia. ;)

La versione xbox, ha una trama comune con la versione 360/PC ma alcune missioni sono diverse. Ci sono comunque più filmati e scene d'intermezzo e, a detta di molti, risulta più riuscita della versione next generation (globalmente intendo). In effetti è stata sviluppata da quelli di Ubi Montreal e come sempre si rispetta l'equazione: UBI MONTREAL > UBI SHANGHAI.

Provare per credere, e non so, magari si potrebbe postare anche in prima.

Qui trovate tutto:

http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/3651075192/m/5321029705

The borg
15-01-2007, 14:24
Ho risolto mi basta caricare i quick prima di muorire del tutto.....cmq come gioco è pesante ma giocando a 1280 No AA e 8x dell'anisotropico HDR attivo e basta devo dire che gira decentemente....non devo nemmeno mandare la scheda in overclock...

clessidra4000
15-01-2007, 14:26
Sul sito ufficiale di Double Agent è stato rilasciato (da un ragazzo italiano ndr) un pack contenente filmati inediti della versione xbox. Tali filmati, possono essere installati anche sulla versione PC, rendendo più profonda la trama del gioco e svelando alcuni retroscena della storia. ;)

La versione xbox, ha una trama comune con la versione 360/PC ma alcune missioni sono diverse. Ci sono comunque più filmati e scene d'intermezzo e, a detta di molti, risulta più riuscita della versione next generation (globalmente intendo). In effetti è stata sviluppata da quelli di Ubi Montreal e come sempre si rispetta l'equazione: UBI MONTREAL > UBI SHANGHAI.

Provare per credere, e non so, magari si potrebbe postare anche in prima.

Qui trovate tutto:

http://forums.ubi.com/eve/forums/a/tpc/f/3651075192/m/5321029705
ma come si installano? e in ke lingua sono questi filmati aggiuntivi?

goma76
15-01-2007, 14:31
ma come si installano? e in ke lingua sono questi filmati aggiuntivi?

Penso che si faccia così:
1) go in main SCDA directory in your hard drive.
2) click on SCDA-Offline
3) click System
4) click Videos ( to install audio bink,go in "audio" directory)
5) here,insert new Intro! you can remove "ubilogo.bink", and replece the file named "menu"

Magari c'è un readme nel pack da scaricare. Per la lingua, provo a domandare nel sito italiano di DA.

Darkdragon
15-01-2007, 18:54
concordo pienamente!!!e fallo prima di essere rikiamato ufficialmente o addirittura bannato ;)
bannarlo? per cosi poco? :mbe:
Ho risolto mi basta caricare i quick prima di muorire del tutto.....
ok che uno muore, ma non si dice muorto, l infinito è morire ;)

The borg
15-01-2007, 19:30
bannarlo? per cosi poco? :mbe:

ok che uno muore, ma non si dice muorto, l infinito è morire ;)

Uhm scusatemi!!!!!

appleroof
15-01-2007, 19:51

ti sei spiegato benissimo, e ti ringrazio delle delucidazioni, però anche io sentivo quello che diceva DVD2005...e poi lui affermava che non ci sono ancora le dx10 su vista (e con questo mi spegavo anch'io che non ci fossero casini) mentre tu si... :confused:

Topol4ccio
15-01-2007, 20:05
bannarlo? per cosi poco? :mbe:Bah io veramente avrei proposto la lapidazione, se non l'impiccagione... Forse una bella impalatura, eh? :D

Tetsujin
16-01-2007, 00:32
ho visto che alcuni giocano con monitor dai 20" in su. Sapete dirmi come faccio a impostare la risoluzione nativa 1680x1050?
Tra le ris 16:10 il gioco arriva solo alla 1280x800 :confused:

conqui
16-01-2007, 08:36
io su un dell M90 con 7900gtx (quadro 2500m moddata...) non riesco a giocarci... tipo 5-10 fps e lag.

leggo pero' che le ati vanno moltooo meglio delle nvidia.sbaglio?
mi prendero' sta x1600 pro per il vecchio desktop!

DVD2005
16-01-2007, 08:56
ho visto che alcuni giocano con monitor dai 20" in su. Sapete dirmi come faccio a impostare la risoluzione nativa 1680x1050?
Tra le ris 16:10 il gioco arriva solo alla 1280x800 :confused:

www.widescreengamingforum.com

le istruzioni per il capitolo precedente vanno bene anche per Double Agent.

cristt
16-01-2007, 09:01
dopo aver finito il bellissimo COH ho finalmente iniziato questo, almeno per vedere se riesco a giocarci. ma nella prima missione, anche all'interno degli edifici con le guardie (dove c'è il razzo da bloccare per intenderci), si vede talmente buio che sono costretto ad usare sempre il visore notturno! sarà mica tutto così??? perchè se devo giocare le ore davanti a un monitor verde ci riuncio subito... :doh:

DVD2005
16-01-2007, 09:04
dopo aver finito il bellissimo COH ho finalmente iniziato questo, almeno per vedere se riesco a giocarci. ma nella prima missione, anche all'interno degli edifici con le guardie (dove c'è il razzo da bloccare per intenderci), si vede talmente buio che sono costretto ad usare sempre il visore notturno! sarà mica tutto così??? perchè se devo giocare le ore davanti a un monitor verde ci riuncio subito... :doh:

vai tranquillo, è l'episodio piu' luminoso dell'intera serie ;)

Van Helsing
16-01-2007, 13:23
Scusate ma non mi è ben chiara una cosa:
con le 8800 e gli ultimi drivers và?

Per fare chiarezza e metterlo in prima :)

goma76
16-01-2007, 13:51
Per fare chiarezza e metterlo in prima :)
Nessuno è interessato al discorso sui filmati aggiuntivi da inserire nella versione PC (ho postato ieri)?
A me sembrava carino anche inserirlo in prima... :rolleyes:

Qualche screen con 8800? :)

clessidra4000
16-01-2007, 13:55
Nessuno è interessato al discorso sui filmati aggiuntivi da inserire nella versione PC (ho postato ieri)?

bisogna capire in ke lingua sono

goma76
16-01-2007, 13:56
bisogna capire in ke lingua sono
Ho chiesto sul forum italiano ma non ho ancora avuto risposta.

Van Helsing
16-01-2007, 13:58

Qualche screen con 8800? :)
Li hai provati?
Hai detto che avresti chiesto per la lingua.
Se qualcuno li prova e funzionano non è che ci perdo niente a metterli in prima.

goma76
16-01-2007, 14:00
Li hai provati?
Hai detto che avresti chiesto per la lingua.
Se qualcuno li prova e funzionano non è che ci perdo niente a metterli in prima.
Io non posso provarli perchè non ho ancora il gioco, comunque da quello che leggo dal forum funzionano al 100%, rimane solo da capire la questione della lingua.

goma76
16-01-2007, 14:06
Lo sto scaricando, così vedo se al suo interno c'è qualche informazione sulla lingua.

Van Helsing
16-01-2007, 17:54
Lo sto scaricando, così vedo se al suo interno c'è qualche informazione sulla lingua.
Ok grazie, comunque lo metto lo stesso in prima ciao :)

goma76
16-01-2007, 18:43
Allora ho scaricato il pack. All'interno sono dei file audio e video .bik che possono essere aperti con questo programmino:
http://www.radgametools.com/down/Bink/RADTools.exe
per chi vuole provare prima di installare può fare questa prova.
Nel pack è contenuta anche una nuova configurazione per la telecamera durante gli interrogatori e una modifica al file ini che togli il "?" dalla faccia delle persone.

Tetsujin
16-01-2007, 19:16
www.widescreengamingforum.com

le istruzioni per il capitolo precedente vanno bene anche per Double Agent.

grazie adesso provo :)

Tetsujin
16-01-2007, 19:17
Allora ho scaricato il pack. All'interno sono dei file audio e video .bik che possono essere aperti con questo programmino:
Nel pack è contenuta anche una nuova configurazione per la telecamera durante gli interrogatori e una modifica al file ini che togli il "?" dalla faccia delle persone.

interessante sta cosa, fateci sapere :)

Tetsujin
16-01-2007, 19:24
ragazzi volevo aumentare i dettagli come indicato nella prima pagina:

----->Modifiche File SplinterCell4.ini
presente nella cartella ->Programmi\Ubisoft\Tom Clancy's Splinter Cell Double Agent\SCDA-Offline\System

Aumentare dettagli:

SimpleShader=False
SimpleEffect=False

ma ho scoperto che sono gia impostati cosi di default :confused:

devo forse metterli su true???

goma76
16-01-2007, 19:27

presente nella cartella ->Programmi\Ubisoft\Tom Clancy's Splinter Cell Double Agent\SCDA-Offline\System

Aumentare dettagli:

SimpleShader=False
SimpleEffect=False

No lasciali su false, chiudi eimposta il file in "sola lettura".

Grey 7
16-01-2007, 21:18
vai tranquillo, è l'episodio piu' luminoso dell'intera serie ;)

purtroppo si :( mi piaceva cosi tanto il chaos theory sempre col visore notturno
su

Tetsujin
17-01-2007, 09:10
ragazzi sto giocando il primo livello

ho settato l'ini tutto su true per ogni voce che riguarda la grafica (oltre ai suggerimenti in prima pagina che erano gia di default su false) perchè ho notato ad esempio che settando il trilineare dal gioco, nell'ini rimaneva invece su false.

La fluidità mi sembra molto buona, e sto giocando a 1680x1050, HDR+AA4x+AF8x

leggo invece che a molti con sistema equivalente al mio, gira lento , per cui mi chiedo... come è possibile?

forse il primo livello è piu leggero degli altri?

cristt
17-01-2007, 09:58
ho giocato i primi due livelli e per fortuna non ho incontrato particolari problemi. mi gira piuttosto bene con la 7900gs OC a 1280x1024 con un p4 3giga e 2 di ram. devo smanettare un pò con le opzioni perchè mi sono accorto di averle giocate con AA2x e senza HDR, quando forse è meglio il contrario. anche se già così è a tratti spettacolare (ma troppo buio).

l'unico cosa che non ho capito sono i salvataggi, a me pare che funzioni bene solo il quicksave. i salvataggi normali li fa ma non riesco a caricarli!! cioè ne seleziono uno col mouse ma poi andando su "carica" si deseleziona e mi piglia credo sempre il primo della lista :confused:
se qualcuno fa gentilmente un riepilogo sulla situazione salvataggi gliene sarei grato... ;)

Van Helsing
17-01-2007, 09:59
Inserito in prima ;)

cristt
17-01-2007, 10:10
forse il primo livello è piu leggero degli altri?
sicuramente. ha poca illuminazione e strutture semplici. il secondo è già più pesante con la scazzottata nel penitenziario!

cristt
18-01-2007, 09:34
mi sembra di aver capito che il punto critico del gioco sono i salvataggi...fanno quello che gli pare. i salvataggi automatici non li calcola proprio, se dal menù iniziale si clicca su continua missione, dice che non ce ne stanno e ricomincia da capo...l'unica che ho verificato funzionare è il quick save con F5, che si riesce poi caricare premento ESC e carica (se premo F8 mi va in freeze!!!), tranne quando sam è stato scoperto e allora il caricamento non lo tenta neanche (bisogna lasciare che muoia o che la missione fallisca :doh: ). un'altra cosa carina, ogni tanto si carica un salvataggio e sam "precipita" dentro i poligoni con conseguente morte istantanea...e allora tocca usare un altro save o ricominciare la missione :doh:
a parte questo...il gioco è carino :mbe:

Tetsujin
18-01-2007, 19:58
sicuramente. ha poca illuminazione e strutture semplici. il secondo è già più pesante con la scazzottata nel penitenziario!

comunque resta fluido :confused:

eppure nei parametri del gioco, ho abilitato tutto, e pure l'ini è forzato sulla qualità

tra l'latro non ho nemmeno problemi con i salvataggi..

bo, saro' l'unico fortunato? :p

Robely79
18-01-2007, 20:20

Aumentare dettagli:

SimpleShader=False
SimpleEffect=False

per renderizzare correttamente l'illuminazione HDR io ho dovuto settare
SimpleShader=False
SimpleEffect=False
e disabilitare l'HDR dal menù del gioco ?!?

comunque a me va lento come il mal di pancia....

altro problema: il filtro anisotropico...
a volte trovo scene con le texture nitide solo in primo piano e sfocate in lontananza come se l'anisotropico fosse disabilitato (eppure ho provato a settarlo a 8x sul menù del gioco o forzarlo dai driver) e a volte le texture in lontananza sono affette dal un fenomeno di "pixellazione" (si dice così??) come se non ci fossero le mip map...
spero di essermi spiegato.
qualche idea in proposito?
ci sono dei file SplinterCell4.ini ad hoc per le geffo 6800?

ciao grazie

Tetsujin
18-01-2007, 20:53
ragazzi stavo dando un occhiata alle soluzioni dei primi 2 livelli (dopo averli completati) perchè volevo rendermi conto se mi ero perso delle locazioni segrete o altro, e mi sono imbattuto in questo link (occhio agli spoiler):

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/soluzione_2/CHIAVE/spli1954102903106/TIPO_PAGINA/soluzione/NUMERO_SOLUZIONE/0/NUMERO_SEZIONE/3

ma possibile che ci sia tutta questa differenza tra pc e console? paiono 2 giochi completamente diversi, a parte i nomi dei personaggi :eek:

Tetsujin
18-01-2007, 20:54
per renderizzare correttamente l'illuminazione HDR io ho dovuto settare
SimpleShader=False
SimpleEffect=False
e disabilitare l'HDR dal menù del gioco ?!?

comunque a me va lento come il mal di pancia....

altro problema: il filtro anisotropico...
a volte trovo scene con le texture nitide solo in primo piano e sfocate in lontananza come se l'anisotropico fosse disabilitato (eppure ho provato a settarlo a 8x sul menù del gioco o forzarlo dai driver) e a volte le texture in lontananza sono affette dal un fenomeno di "pixellazione" (si dice così??) come se non ci fossero le mip map...
spero di essermi spiegato.
qualche idea in proposito?
ci sono dei file SplinterCell4.ini ad hoc per le geffo 6800?

ciao grazie

boooooo... da cosa lo capivi che non c'era l'hdr? a me sembra esserci

Dgames
18-01-2007, 21:26
ragazzi chi è quello che si dovrebbe uccidere nell'ultima missione? quello nero tutto sacagnato!
grazie

Robely79
18-01-2007, 21:45
boooooo... da cosa lo capivi che non c'era l'hdr? a me sembra esserci

catturando screenshot...
con impostato
SimpleShader=True
SimpleEffect=True
e HDR si dal menù
per esempio un pavimento di piastrtelle era illuminato uniforme e piatto

con
SimpleShader=False
SimpleEffect=False
e HRD no (e funzia solo cosi sul mio pc)
sulle piastrelle si vede bene il riflesso delle lampade, le rugosità dei materiali, le zone al sole sono molto più brillanti...

booh...! :mbe:

in ogni caso se imposto HDR su Si dal menù del gioco le due righe del file .ini ritornano a default su
SimpleShader=True
SimpleEffect=True
anche se metto il file in sola lettura e ovviamente l'illuminazione ritorna di tipo "piatto"...

mi piacerebbe conoscere il significato di molte righe del file SplinterCell4.ini per poter ottimizzare al meglio qualità grafica/prestazioni

goma76
18-01-2007, 22:09
catturando screenshot...
con impostato
SimpleShader=True
SimpleEffect=True
e HDR si dal menù
per esempio un pavimento di piastrtelle era illuminato uniforme e piatto

con
SimpleShader=False
SimpleEffect=False
e HRD no (e funzia solo cosi sul mio pc)
sulle piastrelle si vede bene il riflesso delle lampade, le rugosità dei materiali, le zone al sole sono molto più brillanti...

booh...! :mbe:

in ogni caso se imposto HDR su Si dal menù del gioco le due righe del file .ini ritornano a default su
SimpleShader=True
SimpleEffect=True
anche se metto il file in sola lettura e ovviamente l'illuminazione ritorna di tipo "piatto"...

mi piacerebbe conoscere il significato di molte righe del file SplinterCell4.ini per poter ottimizzare al meglio qualità grafica/prestazioni

Facci qualche screen per comprendere meglio le differenze. :)

Robely79
18-01-2007, 23:05
si vede?

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=&stc=1
senzaHDR.jpg

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=47344&stc=1
conHDR.jpg

joshA
19-01-2007, 10:26
giorno gente.
ho provato da qualche giorno la demo di DA e va da dio.
volevo chiedervi, come ho già fatto nel thread della 8800gtx, ci sono ancora problemi con la vga che ho in firma? perchè vorrei comprare il gioco sto weekend :rolleyes:

fukka75
19-01-2007, 10:40
Le 8800 hanno seri problemi con SCDA: ci sono utenti a cui non parte, altri a cui si vede con tutte le textures slavate, altri con colori sballati, altri a cui va bene ma crasha in continuazione, altri a cui invece va senza problemi. Lo acquisti a tuo rischio e pericolo ;)

Tetsujin
19-01-2007, 10:52
si vede?

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=&stc=1
senzaHDR.jpg

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=47344&stc=1
conHDR.jpg

io ho decisamente l'hdr attivo, sia dal gioco che dal ini

insieme a AA e AF :)

wiltord
19-01-2007, 10:54
Le 8800 hanno seri problemi con SCDA: ci sono utenti a cui non parte, altri a cui si vede con tutte le textures slavate, altri con colori sballati, altri a cui va bene ma crasha in continuazione, altri a cui invece va senza problemi. Lo acquisti a tuo rischio e pericolo ;)

purtroppo è così

joshA
19-01-2007, 12:08
ma chi possiede la 8800gtx ha anke problemi con la demo?
xkè a me la demo , come ho detto prima, va da dio :rolleyes:

Therock2709
19-01-2007, 13:13
mi sembra di aver capito che il punto critico del gioco sono i salvataggi...fanno quello che gli pare. i salvataggi automatici non li calcola proprio, se dal menù iniziale si clicca su continua missione, dice che non ce ne stanno e ricomincia da capo...l'unica che ho verificato funzionare è il quick save con F5, che si riesce poi caricare premento ESC e carica (se premo F8 mi va in freeze!!!), tranne quando sam è stato scoperto e allora il caricamento non lo tenta neanche (bisogna lasciare che muoia o che la missione fallisca :doh: ). un'altra cosa carina, ogni tanto si carica un salvataggio e sam "precipita" dentro i poligoni con conseguente morte istantanea...e allora tocca usare un altro save o ricominciare la missione :doh:
a parte questo...il gioco è carino :mbe:

Il problema di Sam che muore "inghiottito" dai poligoni appena si carica un save l'ho riscontrato quando si salva con Sam appiattito ad un muro (o altro).

cristt
19-01-2007, 13:51
Il problema di Sam che muore "inghiottito" dai poligoni appena si carica un save l'ho riscontrato quando si salva con Sam appiattito ad un muro (o altro).mah, io l'ho verificato nella terza missione quella che in cui viene paracadutato sul ghiaccio. ho salvato appena toccato terra, e non c'è nessun muro! forse ero solo accucciato e non in piedi, capirai...

joshA
19-01-2007, 14:14
sul thread della 8800gtx mi han detto ke hanno risolto i problemi con ultimi driver... :confused:

ginofilippino
19-01-2007, 20:12
x1950xt tutto a manetta

http://img219.imageshack.us/img219/1025/splintercellkx4.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=splintercellkx4.jpg)

DooM3
19-01-2007, 21:02
x1950xt tutto a manetta

http://img219.imageshack.us/img219/1025/splintercellkx4.th.jpg (http://img219.imageshack.us/my.php?image=splintercellkx4.jpg)
Però ... io ci gioco sulla x360 e la versione Pc nn ha nulla da invidiare :)

gallo85
19-01-2007, 21:31
ecco un pò di immagini (cliccateci ancora sopra dopo che le avete aperte per vederle a grandezza naturale):

http://img398.imageshack.us/img398/7121/splintercell42006120217ip9.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006120217ip9.jpg)http://img232.imageshack.us/img232/2630/splintercell42006120217ad9.th.jpg (http://img232.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006120217ad9.jpg)http://img473.imageshack.us/img473/7922/splintercell42006120217lb7.th.jpg (http://img473.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006120217lb7.jpg)http://img398.imageshack.us/img398/6641/splintercell42006120217oq5.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006120217oq5.jpg)http://img98.imageshack.us/img98/5764/splintercell42006120217uv2.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006120217uv2.jpg)
http://img98.imageshack.us/img98/2608/splintercell42006120217rp9.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006120217rp9.jpg)http://img98.imageshack.us/img98/6031/splintercell42006120217nt7.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006120217nt7.jpg)http://img178.imageshack.us/img178/9310/splintercell42006120217xo6.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006120217xo6.jpg)http://img75.imageshack.us/img75/5101/splintercell42006120217ut2.th.jpg (http://img75.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006120217ut2.jpg)http://img472.imageshack.us/img472/8379/splintercell42006120217vk5.th.jpg (http://img472.imageshack.us/my.php?image=splintercell42006120217vk5.jpg)

ke dite? :D

EDIT: ho messo a posto l'impaginazione, spero vada bene :stordita:

ri-uppo un pò qualke immaginetta per chi ha appena preso in mano il gioco ;)

joshA
20-01-2007, 12:44
gente piccolo quesito.

le patchs devono essere installate entrambe o l'ultima è cumulabile?

dr.alex
20-01-2007, 14:17
Ragazzi datemi una mano...

Ho installato il gioco (originale) e ho lanciato l'autoupdate (ha messo su la 1.02)...ma...

...NN PARTE! :mad:

escono msg di errore tipo:

DISK CHECK e poi altra roba da mal di testa!

:muro: :muro: :muro:

il sistema è quello in firma con i driver ATI 7.1

andreasperelli
20-01-2007, 14:35
l'unica patch per questo gioco:

www.ebay.it

DVD2005
20-01-2007, 14:51

www.ebay.it

:asd:

joshA
20-01-2007, 14:54
ho fatto l'autoupdate
il gioco on partiva
allora ho provato il metodo seguente
Install driver 97.92
Create a shortcut on your desktop pointing to : SplinterCell4.exe" -ll
Enter game and enable every option apart from AA, DO NOT ENABLE AA INGAME!, then exit game.
Enter Control pannel and enable the following :

Anisotropic Filtering :16x
Antialiasing Mode : Enhance the application
Antialiasing Settings : 4x,or,8x,or,16x
il gioco è partito e si vede ottimamente..ora lo sto giocando :)
l'unica rottura è non poter abilitare hdr+aa..spero risolvano con patch o driver.x il resto no problem

dr.alex
21-01-2007, 15:08

www.ebay.it

Ci sto pensando sul serio....

...peccato i capitoli precedenti li avevo divorati!!!

:( :( :(

Nos89
21-01-2007, 15:22

www.ebay.it
LoL :D

andreasperelli
21-01-2007, 15:45
LoL :D

in realtà è l'amara verita l'ho tenuto per qualche settimana sperando che uscisse la patch, poi l'ho venduto. Ora passati più di due mesi non è uscita ancora una vera patch, e chissà se mai uscirà, il tempo mi sta dando ragione.

Appena mi faccio l'xbox me lo gioco su quella piattaforma.

conqui
21-01-2007, 15:46
ma non c'e' una petizione "ridateci il nostro sam fisher?"
...o bisogna per forza comprarsi una BELLISSIMA console?

Nos89
21-01-2007, 15:51
in realtà è l'amara verita l'ho tenuto per qualche settimana sperando che uscisse la patch, poi l'ho venduto. Ora passati più di due mesi non è uscita ancora una vera patch, e chissà se mai uscirà, il tempo mi sta dando ragione.

Appena mi faccio l'xbox me lo gioco su quella piattaforma.
ma come dimenticare però l'esperienza sul pc?troppo bello entrare nei muri e poi trovarsi morti automaticamente :D :doh:

dwfgerw
22-01-2007, 12:29
Ragazzi qualcuno puà mandarmi in pvt una guida relativa all'epilogo finale ?

ioè sono all'ultimo livello, ho salvato Lambert, ho fatto fuori tutti nella base ma non riesco ad arrivare al piano superiore, alcuni dicono che devo trovare un ascensore ma non lo trovo, inoltre non riesco ad aprire nessuna porta con la scansione della retina pur avendo preso i dati della retina da ogni cadavere!

voltalex
23-01-2007, 10:35
RAGA, HO APPENA INSTALLATO IL GIOCO(ORIG), MA HO L'AUDIO SOLO NELLA PRESENTAZIONE E NON NEL GIOCO :muro: .....CHE BISOGNA FARE????GRAZIE......

wiltord
23-01-2007, 10:48
prova con le patch..

voltalex
23-01-2007, 10:50
prova con le patch..

Ho appena messo la 1.2, ma nulla molto strano, si sentono solo le introduzioni iniziali!!!bohhhhh

Grazie cmq wiltord

joshA
23-01-2007, 19:53
Ho appena messo la 1.2, ma nulla molto strano, si sentono solo le introduzioni iniziali!!!bohhhhh

Grazie cmq wiltord
prova a mettere gli ultimi driver audio se non lo hai ancora fatto

bravesalsero
24-01-2007, 00:08

www.ebay.it

Niente di più indovinato! Io proporrei di non comprarlo affatto!

voltalex
24-01-2007, 09:51
prova a mettere gli ultimi driver audio se non lo hai ancora fatto

Ho messo gli ultimi driver audio, reinstallato piu' volte il gioco...ma niente!!!Audio nei filmati ma nel gioco solo silenzio e qualche sibilo ogni tanto!!!BOOOOOHHH
Nn ho neanche piu' lo scontrino :mad:

cristt
24-01-2007, 10:09
purtroppo la stabilità del gioco dipende anche molto dalla configurazione del pc. personalmente con un pentium 4 e una nvidia 7900 (e audigy) non ho particolari problemi se non i salvataggi che fanno quel razzo che gli pare e l'alt-tab che a volte crasha. ma in-game è tutto regolare sia la grafica che l'audio.

cristt
27-01-2007, 17:04
ora comincia a farmi incazzare anche a me. a kinshasa II parte se tento di caricare l'ultimo salvataggio esce al desktop diretto senza neanche un messaggio di errore, e devo riavviare da capo...grrrrr

DooM3
27-01-2007, 18:46
La versione PC ha un casino di problema ??

PS: meno male ke l'ho giocato sulla X360 XD

cristt
28-01-2007, 00:59
finito! che tristezza di finale. e il gioco...corto, facile, "guidato"
ora ho 9GB di spazio in più sull'hd :D

Ferret4ever
28-01-2007, 11:54
Ho bisogno di aiuto disperato. Ho letto buona parte della discussione ma non sono sicuro di aver capito.
Quando inizio una partita con splinter cell double agent, le immagini sono strane: appena arriva l'aereo con sam fisher a bordo, vedo tutto male(scuro doppio e con le ombre sbagliate).
Ho provato a reinstallare, a cambiare directx

Aiutatemi.

Ho una Athlon xp 3800+
WinXP SP2
Nvidia 7600 512Mb

Ferret4ever
28-01-2007, 12:04
ma all'inizio del gioco , quando salti neall'acuqa.....è normale sia tutto buoio scuro e devi accendere gli infrarossi x vedere qualcosina???

o solo a me si vede scuro.....non riesco ad uscirne :(

Credo che sia lo stesso problema

DVD2005
28-01-2007, 13:44
Ho bisogno di aiuto disperato. Ho letto buona parte della discussione ma non sono sicuro di aver capito.
Quando inizio una partita con splinter cell double agent, le immagini sono strane: appena arriva l'aereo con sam fisher a bordo, vedo tutto male(scuro doppio e con le ombre sbagliate).
Ho provato a reinstallare, a cambiare directx

Aiutatemi.

Ho una Athlon xp 3800+
WinXP SP2
Nvidia 7600 512Mb

nel pannello dei driver della tua vga hai impostato la gestione dei filtri su "lascia gestire dall'applicazione"?

VitOne
29-01-2007, 02:20
Ragazzi in prima pagina c'è scritto che non è ancora possibile giocare con le 8800, confermate? Dopo tutto questo tempo ancora non hanno rilasciato un patch?

Ho trovato questa soluzione:
"C:\your directory\Tom Clancy's Splinter Cell Double Agent\SCDA-Offline\System\SplinterCell4.exe" -ll

ovvero aggiungere -ll (LL) nel collegamento al gioco. Funziona veramente? Dovrei comprarlo, e vorrei avere la certezza, grazie :D. Ho visto cercando nel 3D che ognuno dice la sua...

Van Helsing
29-01-2007, 08:20
Ragazzi in prima pagina c'è scritto che non è ancora possibile giocare con le 8800, confermate? Dopo tutto questo tempo ancora non hanno rilasciato un patch?

"C:\your directory\Tom Clancy's Splinter Cell Double Agent\SCDA-Offline\System\SplinterCell4.exe" -ll

ovvero aggiungere -ll (LL) nel collegamento al gioco. Funziona veramente? Dovrei comprarlo, e vorrei avere la certezza, grazie :D. Ho visto cercando nel 3D che ognuno dice la sua...
Ho fatto anche io questa domanda pagine fa per poter eventualmente aggiornare il primo post, ma non ho ricevuto risposta :)

davide22
29-01-2007, 08:44

E' osceno che dopo tutti sti mesi ancora nn si sia risolto questo problema.. :sob:
è davvero impensaile che un possessore della 8800 nn possa giocare a SCDA ... che iniziassero a capire che se una persona compra una tale scheda, nn lo fà certo per hobby.. :doh:

roba da pazzi..

p.s Buongiornao Van :D

goma76
29-01-2007, 09:05

Ragazzi, che io sappia, con i forceware 97.92 si gioca anche con le 8800. Su vari forum (guru3d, nvforum) c'è gente che ha anche postato vari screen fatti con le 8800. :boh:
Prova con i 97.92 ed al limite usa il tweak della stringa modificata con -||

VitOne
29-01-2007, 09:34
Ragazzi, che io sappia, con i forceware 97.92 si gioca anche con le 8800. Su vari forum (guru3d, nvforum) c'è gente che ha anche postato vari screen fatti con le 8800. :boh:
Prova con i 97.92 ed al limite usa il tweak della stringa modificata con -||

Ringrazio tutti per la disponibilità e le risposte. L'aspetto preoccupante è che il trucchetto della "doppia elle" :D non è supportato in modo ufficiale e soprattutto non è confermato dal 100% dei giocatori che effettivamente funzioni. Se spendo per questo gioco vorrei essere sicuro di comprare un prodotto funzionante! Inoltre ho uno SLI di 8800GTX e quindi potrei avere ulteriori problemi... Alcuni con la demo hanno giocato per poi avere problemi con il gioco completo. Non so come fare, e ovviamente di scaricare una "demo completa" con relative "patch" non se ne parla, perché avendo tutto originale non voglio compromettere il sistema. Spero che qualche mio amico possa prestarmelo.

Intanto grazie per la collaborazione. 980€ di comparto grafico inusabile con questo gioco, che bellezza :rolleyes:.

Van Helsing
29-01-2007, 10:52
E' osceno che dopo tutti sti mesi ancora nn si sia risolto questo problema.. :sob:
è davvero impensaile che un possessore della 8800 nn possa giocare a SCDA ... che iniziassero a capire che se una persona compra una tale scheda, nn lo fà certo per hobby.. :doh:

roba da pazzi..

p.s Buongiornao Van :D
Buongiorno a te Flash :D
Certo che questo gioco lo hanno proprio abbandonato, bah......

cristt
29-01-2007, 10:59
io consiglierei di giocarci a livello facile, godersi un pò la grafica finchè si può, e poi passare ad altro prima possibile...

flapane
29-01-2007, 11:15
è anche bellissimo che per poter giocare in Cina, per evitare che Sam rimanga inchiodato come un salame, si debba per forza usare l'immagine craccata :read: :doh:

VitOne
29-01-2007, 11:59
è anche bellissimo che per poter giocare in Cina, per evitare che Sam rimanga inchiodato come un salame, si debba per forza usare l'immagine craccata :read: :doh:

Mi spieghi questo punto per favore ;)?

ginofilippino
29-01-2007, 13:15
con la x1950xt e catalyst 7.1 dal menu mi fa attivare sia hdr e antialiasing, l'aa non è spuntato in grigio!

dwfgerw
29-01-2007, 14:13
Ragazzi qualcuno puà mandarmi in pvt una guida relativa all'epilogo finale ?

ioè sono all'ultimo livello, ho salvato Lambert, ho fatto fuori tutti nella base ma non riesco ad arrivare al piano superiore, alcuni dicono che devo trovare un ascensore ma non lo trovo, inoltre non riesco ad aprire nessuna porta con la scansione della retina pur avendo preso i dati della retina da ogni cadavere!

UP

albert75
29-01-2007, 21:37
ragazzi scusate l'intrusione io ho questo gioco e il mio sistema e' un barton 3000+ 1 gb ram 333 e un x1950pro agp. Il gioco mi parte e si vede anche bene riesco ad attivare tutto contmopraneamente hdr aa etc, ma e' normale che a 1280*1024 va sui 18/20 frame ed e' quasi ingiocabile??
che si puo' fare per farlo andare piu' veloce ho messo anche a 800*600 togliendo qualche filtro, MA PEGGIO!!

lucas.
29-01-2007, 22:14
scusate mi potete dirmi che driver devo mette su la 6800gt@ultra agp adesso ho force ware 93-81 ma si vede strano !????

DooM3
29-01-2007, 22:18
ragazzi scusate l'intrusione io ho questo gioco e il mio sistema e' un barton 3000+ 1 gb ram 333 e un x1950pro agp. Il gioco mi parte e si vede anche bene riesco ad attivare tutto contmopraneamente hdr aa etc, ma e' normale che a 1280*1024 va sui 18/20 frame ed e' quasi ingiocabile??
che si puo' fare per farlo andare piu' veloce ho messo anche a 800*600 togliendo qualche filtro, MA PEGGIO!!
Beh tutto il pc arranca di fronte a quella skeda video, è già tanto ke ti va così :)

lucas.
29-01-2007, 22:27
scusate mi potete dirmi che driver devo mette su la 6800gt@ultra agp adesso ho force ware 93-81 ma si vede strano !????
:help: :help: :help:

flapane
29-01-2007, 22:29
Mi spieghi questo punto per favore ;)?

all'inizio della Cina è problema diffuso che il nostro eroe rimanga blcocato come un salame senza che i tasti provochino reazione, cosa che misteriosamente si risolve in questo modo

DVD2005
29-01-2007, 22:31
UP

l'ascensore si trova dove sei gia' stato per constatare l'esistenz della bomba, quindi devi andare nel locale dove hai superato la prova delle bombe da montare, accanto al macchinario c'è la porta con il riconoscimento vocale, entri, sali le scale, porta a destra, scale, altra porta, entri tutto dritto, sinistra-destra nel corridoio.

VitOne
29-01-2007, 22:47
all'inizio della Cina è problema diffuso che il nostro eroe rimanga blcocato come un salame senza che i tasti provochino reazione, cosa che misteriosamente si risolve in questo modo

Grazie per la delucidazione. Veramente incredibile, non capisco queste cose. Ormai gente che ha tutto il sistema tarocco va meglio di me che ho speso migliaia di € in software. Il premio è che ogni volta devo stare a cambiare CD, avere problemi con i drivers che vengono installati di "sotterfugio" per controllare l'orginalità del gioco... GTLegends ci mette due ore ad avviarsi perché dice che il DVD è tarocco e lo deve rileggere, scusate l'OT ma qui siamo scatudi nel ridicolo al 100%.

flapane
29-01-2007, 22:54
addirittura migliaia? beato te :D
Per ora (causa anche poco poco tempo libero) la soluzione qui è Kubuntu per tutto e XP quando gioco a Flight Simulator o raramente a Nfscarbon (altrabella chiavica) o a DoubleAgent, ma col tempo ho paura che rimarra solo FS

lucas.
29-01-2007, 22:59
poesse che non trovo driver più aggiornati dei forceware 93-81 per la mia 6800 agp ma ci sono??????????????????? :help: :help: :help: :help:

VitOne
29-01-2007, 23:09
addirittura migliaia? beato te :D
Per ora (causa anche poco poco tempo libero) la soluzione qui è Kubuntu per tutto e XP quando gioco a Flight Simulator o raramente a Nfscarbon (altrabella chiavica) o a DoubleAgent, ma col tempo ho paura che rimarra solo FS

Guarda sicuramente ho speso migliaia di euro in videogames nel corso della mia vita... Per non parlare dell'hardware per farli girare, ma quello è un altro paio di maniche.

Diciamo che trovarsi con queste schifezze di conversioni che funzionano meglio quando sono craccate è veramente una pena infinita, siamo veramente al ridicolo. Comprare i giochi originali diventa ancora più svantaggioso. L'unico motivo per farlo è la propria coscienza. Il gioco craccato non ha bisogno di CD, non si impalla, va benssimo anche online con hamachi... E chi usa hamachi con il gioco originale viene insultato perché si reputa che abbia il gioco tarocco, senza pensare che con alcune connessioni internet hamachi risolve problemi... Veramente siamo arrivati ad un punto bruttisssimo.

joshA
29-01-2007, 23:12
Guarda sicuramente ho speso migliaia di euro in videogames nel corso della mia vita... Per non parlare dell'hardware per farli girare, ma quello è un altro paio di maniche.

Diciamo che trovarsi con queste schifezze di conversioni che funzionano meglio quando sono craccate è veramente una pena infinita, siamo veramente al ridicolo. Comprare i giochi originali diventa ancora più svantaggioso. L'unico motivo per farlo è la propria coscienza. Il gioco craccato non ha bisogno di CD, non si impalla, va benssimo anche online con hamachi... E chi usa hamachi con il gioco originale viene insultato perché si reputa che abbia il gioco tarocco, senza pensare che con alcune connessioni internet hamachi risolve problemi... Veramente siamo arrivati ad un punto bruttisssimo.

puoi non usare il cd anche con i giochi originali come fo io ;)

lucas.
29-01-2007, 23:58
boo ma voi si vede bene con le 6800???

Ferret4ever
30-01-2007, 00:02

:help: :help: :help:

Devi disattivare gli hdr aa...
Non so cosa sono, non so a che servono, so che ho smadonnato 3 giorni tra installazioni di gioco e patch varie ma niente.
Poi l'ho disattivati a caso e andava.

Ferret4ever
30-01-2007, 00:03
Cavolo ma sul sito nvidia non hanno driver compatibili con la 7600 pci-e.
Qualcuno ha un link?

VitOne
30-01-2007, 00:47
puoi non usare il cd anche con i giochi originali come fo io ;)

Ma poi non ho problemi con le patch...? In ogni caso domani me lo dovrebbero prestare questo gioco, spero proprio che non mi dia troppi problemi.

DVD2005
30-01-2007, 08:19
Ma poi non ho problemi con le patch...? In ogni caso domani me lo dovrebbero prestare questo gioco, spero proprio che non mi dia troppi problemi.

a quanto ne so non è proprio il gioco ieale per le 8800.

lucas.
30-01-2007, 08:32
Devi disattivare gli hdr aa...
Non so cosa sono, non so a che servono, so che ho smadonnato 3 giorni tra installazioni di gioco e patch varie ma niente.
Poi l'ho disattivati a caso e andava.
cavolo niente da fare :help: lo disattivati hdr---
mi si vede strano non ci si puo giocare si capisce qualcosa solo se metto il visore notturno si sente bene gira benissimo.. :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

DVD2005
30-01-2007, 08:44
poesse che non trovo driver più aggiornati dei forceware 93-81 per la mia 6800 agp ma ci sono??????????????????? :help: :help: :help: :help:

come ultimi ufficiali per la tua vga vengono dati questi

http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_93.71_it.html

nel pannello dei driver hai lsciato tutto su applicazione?

lucas.
30-01-2007, 09:15
come ultimi ufficiali per la tua vga vengono dati questi

http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_93.71_it.html

nel pannello dei driver hai lsciato tutto su applicazione?
grazie dvd!!!
ho risolto :doh: con pannello dei driver ... ho anche inserito hdr va tutto ok oooo mo si gioca alla grande

DVD2005
30-01-2007, 09:44
grazie dvd!!!
ho risolto :doh: con pannello dei driver ... ho anche inserito hdr va tutto ok oooo mo si gioca alla grande

prego ;)

joshA
30-01-2007, 12:34
bhe, praticamente esce un nodvd ad ogni patch.
e quando non accade allora pazienza, uso il dvd o cd.

a quanto ne so non è proprio il gioco ideale per le 8800.
già.se non era per le patch potevo cestinarlo sto gioco.meno male che grossolanamente hanno risolto se no mi toccava rivenderlo o restituirlo in negozio.

VitOne
30-01-2007, 16:58
a quanto ne so non è proprio il gioco ieale per le 8800.

Speriamo bene :D che ti devo dire, mi piace il rischio :D. Tra poco dovrei averlo tra le mani...

EDIT: arrivato, installato, patchato alla 1.2. Provato ad avviare senza toccare nulla: CRASH! Provato ad avviare con il trucchetto -ll: CRASH! Adesso ci smanetto un po', se avete propste per tentare di farlo partire fatemi sapere :D.

DVD2005
30-01-2007, 18:06
Speriamo bene :D che ti devo dire, mi piace il rischio :D. Tra poco dovrei averlo tra le mani...

EDIT: arrivato, installato, patchato alla 1.2. Provato ad avviare senza toccare nulla: CRASH! Provato ad avviare con il trucchetto -ll: CRASH! Adesso ci smanetto un po', se avete propste per tentare di farlo partire fatemi sapere :D.

erano stati postati dei link di un forum straniero pagine indietro che proponevano una possibile soluzione.

VitOne
30-01-2007, 18:15
erano stati postati dei link di un forum straniero pagine indietro che proponevano una possibile soluzione.

Ne ho letti parecchi di link, credo tutti in questa discussione, ho anche rinominato l'exe ma per ora il gioco non va, magari è lo SLI bho. Cmq faccio qualche altro tentativo e vi dico. Magari provo a farlo partire senza patch, chi lo sa :D.

joshA
30-01-2007, 18:26
senza patch scordatelo...ci son impazzito 1 giorno intero :doh:

ho risolto solo patchando a 1.2 e creando il collegamento del file
C:\Programmi\Ubisoft\Tom Clancy's Splinter Cell Double Agent\SCDA-Offline\System\SplinterCell4.exe
e inserito -ll nelle opzioni del collegamento stesso.
ora ci gioco tranquillamente e senza problemi o crash

VitOne
30-01-2007, 18:34
senza patch scordatelo...ci son impazzito 1 giorno intero :doh:

ho risolto solo patchando a 1.2 e creando il collegamento del file
C:\Programmi\Ubisoft\Tom Clancy's Splinter Cell Double Agent\SCDA-Offline\System\SplinterCell4.exe
e inserito -ll nelle opzioni del collegamento stesso.
ora ci gioco tranquillamente e senza problemi o crash

Ho appena provato per la seconda volta ma non ci riesco, il gioco crasha in avvio, non mi fa vedere nulla. Ho seguito la procedura, mettendo prima il gioco, poi la patch 1,2 scaricata in automatico, poi le due L nel collegamento... Tu hai fatto qualcosa di diverso? Credo sia argomento di interesse comune per questo ne parlo qui e non tramite PVT :D.

joshA
30-01-2007, 18:47
appunto....
non è che per caso sbagli il collegamento? :D
perchè accadde anche a me
non devi modificare il collegamento che ti crea il gioco ma devi creare un collegamento dell'exe che ho postato poco sopra.dico questo anche perchè il crash che hai a me accadeva solo con gioco senza patch o con -ll messo nel collegamento sbagliato.
ah devi patchare per forza se vuoi che non ti dia errori il gioco

VitOne
30-01-2007, 19:04
appunto....
non è che per caso sbagli il collegamento? :D
perchè accadde anche a me
non devi modificare il collegamento che ti crea il gioco ma devi creare un collegamento dell'exe che ho postato poco sopra.dico questo anche perchè il crash che hai a me accadeva solo con gioco senza patch o con -ll messo nel collegamento sbagliato.
ah devi patchare per forza se vuoi che non ti dia errori il gioco

Ho fatto proprio così, ma non funzionaVA :D. Adesso ho rifatto la procedura dopo aver riavviato il sistema ed ho cambiato la cartella dove installo il gioco, e sembra andare :D. Ora devo regolare la risoluzione, vediamo un po' :D. Grazie mille dell'aiuto, se gira bene lo compro domani stesso :D.

joshA
30-01-2007, 19:07
;)
non dovresti + aver problemi.

VitOne
30-01-2007, 19:42
;)
non dovresti + aver problemi.

Grazie. Ho settato la risoluzione a 1920x1200 dal file INI e funziona, volevo capire bene la faccenda dell HDR con l'AA, tu hai impostato come?

Inoltre il FOV con la mia risoluzione deve essere messo ad 85° giusto?

pando811
30-01-2007, 19:50
ragazzi sto impazzendo continua a darmi runtime error.........non so piu cosa fare.......help me !!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

xxfamousxx
30-01-2007, 20:49
ciao a tutti avrei un problemino con questo gioco...il mio pc lo vedete in firma in pratica quando attivo l'AA dai driver non si vede preticamente nulla, solo dei gran artefatti, metre se lo disattivo o se metto controllato dal'applicazione (che a me sembra come se non ci fosse) va tutto bene...anche se alcune volte mentre gioco mi appare la schermata blu e un istante dopo si riavvia il pc...cosa puo essere tutto cio?

ciao e grazie!

pando811
30-01-2007, 20:59
mi sembra di capire che sto gioco è ottimizzato con il culo.......ora sono riuscito a farlo partire vediamo quanto tiene.........

VitOne
30-01-2007, 22:59
Purtroppo il gioco non è stabile al 100%; ho dei problemi di blocchi imporvvisi apparentemente immotivati...

xxfamousxx
31-01-2007, 09:20
dove è possibile trovare delle soluzioni delle varie missioni?

DVD2005
31-01-2007, 09:32
dove è possibile trovare delle soluzioni delle varie missioni?

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/soluzione/CHIAVE/spli1954102903106/TIPO_PAGINA/soluzione

flapane
31-01-2007, 09:53
mi sembrano un pò diverse dalle missioni nel gioco PC, o sbaglio?
Camera a gas nella prigione? :mbe:

DVD2005
31-01-2007, 10:04
mi sembrano un pò diverse dalle missioni nel gioco PC, o sbaglio?
Camera a gas nella prigione? :mbe:

non le ho lette, ho confidato nella fedele conversione :D

EDIT: in effetti non c'entra una mazza :sofico:

flapane
31-01-2007, 10:40
lol questi fanno giochi paralleli :sofico:

xxfamousxx
31-01-2007, 10:46
a me sembra completamente diverso...forse perchè è la versione x ps2...io cerco quella x pc

ginofilippino
31-01-2007, 18:39
help!!
sono alla missione di kinshasa, ho fatto tutto, torno giu al camion e il pelatone della jba mi dice di trovare l'agente della CIA ma dove sta? XDXD non lo trovo!!

il menne
31-01-2007, 20:43
help!!
sono alla missione di kinshasa, ho fatto tutto, torno giu al camion e il pelatone della jba mi dice di trovare l'agente della CIA ma dove sta? XDXD non lo trovo!!

Ma ... sei uscito fuori? devi andare avanti finchè emile per radio ti dirà cosa fare.... la strada è una sola...

ginofilippino
31-01-2007, 21:00
dov'è la saracinesca chiusa?

il menne
31-01-2007, 21:05
dov'è la saracinesca chiusa?

Eh, già.... adesso non è più chiusa, devi andare per di là....

;)

Luca198585
01-02-2007, 01:53
Cavolo ho preso splinter cell ho messo le due patch disponibili (1.01, 1.02) ho installato i driver 7.1 alla mia X1950 ed il gioco adesso mi da la possibilità di attivare antialiasing e HDR contemporaneamente; ho messo la risoluzione a 1280x1024 e tutti i dettagli ed i filtri al massimo e sono rimasto così :eek: :eek:

stupendo...

ginofilippino
01-02-2007, 11:57
grazie menne, Luca l'ho scritto poche pagine fa anch'io, aggiornato splinter cell messi i 7.1 e via di hdr e aa.

albert75
01-02-2007, 13:20
ragazzi scusate ma e' urgente :muro: per quello che puo' essere!
praticamente arrivo alla missione in africa all'aperto dove stanno per fare l'esecuzione, gioco tranquillamente, ma appena mi uccidono ricarico e mi va al desktop.
Ribadisco che fino ad 'ora ho giocato alla grande!
problema pc? cd rovinato? cosa?
in caso volessi reinstallare come faccio a recuperare i savegame dove li trovo?

Raider-K32
01-02-2007, 13:45
Ragazzi io sono riuscito a farlo partire ma vedo cose che spariscono tipo l'elicottero all'inizio e il protagonista, cioè ingiocabile.
Anche disattivando HDR... :(
Che posso fare?

xxfamousxx
02-02-2007, 10:13
Ciao a tutti ho un problema con questo gioco che è tutto sta mattina che mi fa bestemmiare :muro:

allroa sono a questo punto http://guides.gamepressure.com/tomclancyssplintercelldoubleagent/guide.asp?ID=1730 e piu precisamente sono aggrappato con le mani al cornicione dell'hotel e dovrei andare al piano superiore ma non capisco come fare prchè se lascio la presa nn si riaggancia al cornicione sottostante ma cade giu del tutto e se provo ad andare fino alla fine del cornicione qnd passo sotto a quella specie di antenna si stacca da solo e cade...come diamine devo fareeee??? aiutoooo

conqui
02-02-2007, 13:26
ma è stato per caso sviluppato su ati SCDA?
perche' con una x1950 vanno di hdr e aa mentre con una 7900gtx sembra di avere un pentium II?

joshA
02-02-2007, 14:03
hdr + aa su nvidia è possibile solo dalla serie 8 in poi.le precedenti non lo permettono

xxfamousxx
02-02-2007, 14:35
Ciao a tutti ho un problema con questo gioco che è tutto sta mattina che mi fa bestemmiare :muro:

allroa sono a questo punto http://guides.gamepressure.com/tomclancyssplintercelldoubleagent/guide.asp?ID=1730 e piu precisamente sono aggrappato con le mani al cornicione dell'hotel e dovrei andare al piano superiore ma non capisco come fare prchè se lascio la presa nn si riaggancia al cornicione sottostante ma cade giu del tutto e se provo ad andare fino alla fine del cornicione qnd passo sotto a quella specie di antenna si stacca da solo e cade...come diamine devo fareeee??? aiutoooo

nessuno? up

camus11
02-02-2007, 15:10
nessuno? up

Non ho capito molto bene...: hai già registrato la conversazione e stai cercando di entrare nell'hotel?

xxfamousxx
02-02-2007, 15:17
no la devo ancora registrare....per farlo non devo andare sul cornicione al piano inferiore? come devo fare sia per registrarla che andare di sotto?

fukka75
02-02-2007, 16:56
ma è stato per caso sviluppato su ati SCDA?
perche' con una x1950 vanno di hdr e aa mentre con una 7900gtx sembra di avere un pentium II?
Le ATI della serie X1x00 possono gestire contemporaneamente AA+HDR FP16 (che è la tipologia di HDR utilizzata in questo gioco, e in altri), le nVidia 6x00/7x00 invece no; i giochi che invece usano il motore di HalfLife2 (Ep1 e Dark Messiah) usano un HDR diverso, e AA+HDR è utilizzabile anche sulle nVidia

camus11
02-02-2007, 20:49
no la devo ancora registrare....per farlo non devo andare sul cornicione al piano inferiore? come devo fare sia per registrarla che andare di sotto?

quando esci dovresti trovare (non mi ricordo di preciso dove) un tubo che va dal tuo cornicione a quello inferiore.
La sala riunione è ancora un piano sotto:dovrai usare la corda a tua disposizione x scendere.
Vai sulla finestra della stanza dove c'è la riunione e seleziona il microfono tenendolo puntato sulla finestra.
Comunque nel link che hai segnalato nell'altro post è spiegato benissimo, leggiti questa parte,senza andare oltre,altrimenti ti rovini il gioco!!

albert75
02-02-2007, 21:13
confermo con hdr e aa tutto ok da possessore di 1950pro, i frame pero' lasciano a desiderare, vabbe a me e' il procio che rompe un po'!
sapete come faccio a recuperare i file dei salvataggi di questo gioco, visto che dovrei foramattare! :rolleyes:

DVD2005
02-02-2007, 21:17
confermo con hdr e aa tutto ok da possessore di 1950pro, i frame pero' lasciano a desiderare, vabbe a me e' il procio che rompe un po'!
sapete come faccio a recuperare i file dei salvataggi di questo gioco, visto che dovrei foramattare! :rolleyes:

in prima pagina trovi il percorso in cui il gioco li salva.

albert75
02-02-2007, 21:19
in prima pagina trovi il percorso in cui il gioco li salva.
thanks a lot so du giorni che aspetto sta risposta :D

DVD2005
02-02-2007, 21:27
thanks a lot so du giorni che aspetto sta risposta :D

de nada :D

xxfamousxx
02-02-2007, 21:47
quando esci dovresti trovare (non mi ricordo di preciso dove) un tubo che va dal tuo cornicione a quello inferiore.
La sala riunione è ancora un piano sotto:dovrai usare la corda a tua disposizione x scendere.
Vai sulla finestra della stanza dove c'è la riunione e seleziona il microfono tenendolo puntato sulla finestra.
Comunque nel link che hai segnalato nell'altro post è spiegato benissimo, leggiti questa parte,senza andare oltre,altrimenti ti rovini il gioco!!

quel tubo che dici è quello illuminato? anche io avevo pensato alla stessa cosa ma quando cerco di raggiungerlo aggrappato con le mani subito dopo aver superato l'angolo del cornicione mi si sgancia da solo senza che io tocchi niente e cade giu :muro:

albert75
02-02-2007, 22:25
de nada :D
scusa gia' che ci sei puoi darmi una dritta? :confused:
praticamente io ho installati contemporaneamente ati try tools e catalyst control center solo che quest' ultimo non mi e' mai partito e uso l'altro programma! ora volevo sapere se ho potuto creare danni alla scheda video giocando e usando ati try e avendo installato contemporaneamte il catalyst control center?

camus11
03-02-2007, 00:14
quel tubo che dici è quello illuminato? anche io avevo pensato alla stessa cosa ma quando cerco di raggiungerlo aggrappato con le mani subito dopo aver superato l'angolo del cornicione mi si sgancia da solo senza che io tocchi niente e cade giu :muro:

Il tubo x scendere è nella 3° immagine dopo quelle con il visore notturno (è subito dopo l'antenna) nel link di prima, non dovresti avere problemi con quello.

Skin
03-02-2007, 00:39
Ciao a tutti...

Purtroppo ho un problema...

Il gioco mi parte e al momento di iniziare la 1a missione mi torna al desktop...

La mia configurazione è in sign...

Come posso ovviare al problema?

Ciao

ginofilippino
03-02-2007, 06:48
la tua scheda non supporta gli shader model 3.0, non puoi giocarci

DVD2005
03-02-2007, 08:28
scusa gia' che ci sei puoi darmi una dritta? :confused:
praticamente io ho installati contemporaneamente ati try tools e catalyst control center solo che quest' ultimo non mi e' mai partito e uso l'altro programma! ora volevo sapere se ho potuto creare danni alla scheda video giocando e usando ati try e avendo installato contemporaneamte il catalyst control center?

io uso il CCC più AtiTool, ad ogni modo è anomalo che il CCC non ti parta (cercherei comunque di porvi rimedio), problemi non ne hai causati, in molti usano solo i driver + AtiTrayTools.