PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Company of Heroes + Opposing Fronts + Tales of Valor

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38 39 40

XenonEvolution
13-05-2012, 12:28
scusate il doppio post ma è assurdo
adesso ho installato anche TOV facendo scaricare degli aggiornamenti al primo coh e al secondo e se provo a farlo partire non và
neanche opp e il primo coh

Murphy
13-05-2012, 13:50
scusate il doppio post ma è assurdo
adesso ho installato anche TOV facendo scaricare degli aggiornamenti al primo coh e al secondo e se provo a farlo partire non và
neanche opp e il primo coh

fai scaricare tutto, poi quando finisce puoi lanciare direttamente coh tanto il menù è comune a tutti.

se non dovesse partire dando errore, fai verifica della cache. spesso dice 100% ma si perde qualcosa. solo su questo gioco mi è successo.

XenonEvolution
13-05-2012, 14:56
fai scaricare tutto, poi quando finisce puoi lanciare direttamente coh tanto il menù è comune a tutti.

se non dovesse partire dando errore, fai verifica della cache. spesso dice 100% ma si perde qualcosa. solo su questo gioco mi è successo.

ho fatto scaricare tutto ma quando faccio partire il gioco non parte
non esce nessun errore

EDIT: ho fatto la verifica e adesso ho come menù lo sfondo di TOV e tutto è in italiano grazie ;)

GogetaSSJ
13-05-2012, 15:09
Ho preso da steam il pack completo e il gioco è doppiato in inglese ma con sottotitoli e menù in italiano

Quoto. Preso anche io ed è tutto in italiano tranne il parlato.
Il gioco nonostante sia datato merita davvero, acquistatelo!!

Murphy
13-05-2012, 15:31
ho fatto scaricare tutto ma quando faccio partire il gioco non parte
non esce nessun errore

EDIT: ho fatto la verifica e adesso ho come menù lo sfondo di TOV e tutto è in italiano grazie ;)

:)

poi dipende da quale link lanci il gioco hai uno sfondo diverso(coh, op, tov).

Sgarboman
14-05-2012, 01:29
Lo sfondo cambia automaticamente.

Se potete prendetelo in inglese perchè il parlato è molto più ricco ed è anche più facile giocare online.

Capozz
14-05-2012, 01:30
L'ho preso anche io, domani si gioca :D

Murphy
14-05-2012, 06:22
Lo sfondo cambia automaticamente.

Se potete prendetelo in inglese perchè il parlato è molto più ricco ed è anche più facile giocare online.

?????

il parlato in italiano non c'è!:)

End222
14-05-2012, 11:55
Si infatti, anch se datato, è molto meglio CoH di Dawn of War 2 !

Murphy
14-05-2012, 12:18
Si infatti, anch se datato, è molto meglio CoH di Dawn of War 2 !

dipende sono un pò diversi. lo sto giocando dow2 e non è malvagio, anche se preferisco la seconda guerra mondiale.

End222
14-05-2012, 12:55
dipende sono un pò diversi. lo sto giocando dow2 e non è malvagio, anche se preferisco la seconda guerra mondiale.

SI ma la differenza più grande è che uno è fatto molto peggio dell'altro !:D

GearsOfWarFan
14-05-2012, 20:17
Raga ho comprato oggi da steam il gioco con le 2 espansioni a 5 euro.
Installo tutto, e quando mi registro a Relic Online mi da già i 3 codici inseriti e quindi non faccio altro che mettere una mail e password e registro i 3 codici.
Ora il problema è che anche avendo installato perfettamente tales of valor ho le modalità bloccate se provo a clickarci sopra mi dice di inserire il codice di gioco, se inserisco quello di tales of valors mi dice che lo già attivato.

Ma lo cosa inquietante è questa:
http://s11.postimage.org/80tlewrbn/Immagine.jpg (http://postimage.org/)

Il codice di tales of valor mi risulta attivato come uno di Opposing Fronts:eek:
Ho 2 codici di Opposing Fronts attivati e uno del gioco normale

Ma dico io, mettiamo il caso che steam si è sbagliato, il gioco che cavolo attiva 2 codici di opposing?:mad:

Gianluca99
14-05-2012, 20:44
Installo tutto, e quando mi registro a Relic Online mi da già i 3 codici inseriti e quindi non faccio altro che mettere una mail e password e registro i 3 codici.
Ora il problema è che anche avendo installato perfettamente tales of valor ho le modalità bloccate se provo a clickarci sopra mi dice di inserire il codice di gioco, se inserisco quello di tales of valors mi dice che lo già attivato.

-cut-

Il codice di tales of valor mi risulta attivato come uno di Opposing Fronts:eek:

Ma dico io, mettiamo il caso che steam si è sbagliato, il gioco che cavolo attiva 2 codici di opposing?:mad:

molto strano, probabilmente si tratta di un errore, prova a segnalare la cosa a steam

Sgarboman
14-05-2012, 23:08
?????

il parlato in italiano non c'è!:)

Lo so! :)

Krusty93
16-05-2012, 19:08

http://s11.postimage.org/80tlewrbn/Immagine.jpg (http://postimage.org/)

non riesci a cancellare il seriale del "secondo" opposing fronts? e a sostituirlo?

-EagleEye-
17-05-2012, 11:27
...
...

ho preso anche io Tales of Valor ed è stato attivato come Opposing Front,
steam ha già risolto il problema e dato le chiavi per Tales of Valor.

http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2703029

End222
17-05-2012, 12:46

ma se avete la versione steam ditelo subito, io ho la versione normale dvd

salsero71
18-05-2012, 08:32
...http://www.gamemag.it/news/company-of-heroes-2-nuove-informazioni-e-immagini_42166.html

mi sembra bene, 110 persone che ci lavorano :eek:

kiriranshelo
18-05-2012, 11:40
...http://www.gamemag.it/news/company-of-heroes-2-nuove-informazioni-e-immagini_42166.html

mi sembra bene, 110 persone che ci lavorano :eek:

Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2472437)

c'è il topic di riferimento per il 2

Krusty93
18-05-2012, 15:14
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2472437)

c'è il topic di riferimento per il 2

mi iscrivo subito!

Persio
22-05-2012, 10:41
Dopo ormai anni che ci gioco ancora non ho capito come si fa a salire di livello. Io e i miei amici vinciamo pressochè continuamente, ho serie anche di 11 vittorie consecutive ma il rank del basic match non sale. In relazione a cosa può salire o diminuire?

thinred
22-05-2012, 17:35
Dopo ormai anni che ci gioco ancora non ho capito come si fa a salire di livello. Io e i miei amici vinciamo pressochè continuamente, ho serie anche di 11 vittorie consecutive ma il rank del basic match non sale. In relazione a cosa può salire o diminuire?

Dimmi il tuo rank rapporto W/D

Persio
22-05-2012, 20:06
Dimmi il tuo rank rapporto W/D

wehrmacht 65/45 liv8
p. elité 26/11 liv 6

thinred
22-05-2012, 20:37
wehrmacht 65/45 liv8
p. elité 26/11 liv 6

Ora, è da molto che non bazzicavo online su CoH ma molto probabilmente è perchè ne hai giocate "troppo poche". E il divario è ancora troppo basso (+20 per la Wer) (+15 PE).
Poi io ho sempre fatto classificate e mai base, tranne che all'inizio inizio, quindi non saprei se in queso caso è diverso.

Sgarboman
22-05-2012, 21:18
Devi vincere contro un livello più alto. oppure la somma dei livelli della tua squadra deve essere più bassa di quella della squadra avversaria. Più è alta la differenza e più sali di livello.

Persio
23-05-2012, 09:41
Ora, è da molto che non bazzicavo online su CoH ma molto probabilmente è perchè ne hai giocate "troppo poche". E il divario è ancora troppo basso (+20 per la Wer) (+15 PE).
Poi io ho sempre fatto classificate e mai base, tranne che all'inizio inizio, quindi non saprei se in queso caso è diverso.

Devi vincere contro un livello più alto. oppure la somma dei livelli della tua squadra deve essere più bassa di quella della squadra avversaria. Più è alta la differenza e più sali di livello.

grazie a tutti e due :D

aldarev
25-05-2012, 14:56
Avrei bisogno di un aiuto. Ho installato il gioco ed avviato (versione Gold). All'avvio mi chiede di scaricare una patch per giocare online dal peso di 1,34 MB. La scarica, si avvia in automatico il relic downloader e quando dovrebbe installarla mi dice che non c'è abbastanza spazio su disco :|

Su quel disco ci sono 400GB liberi °L°

Posso scaricare quella patch da qualche parte? Non viene indicato alcun numero (riguardo ad una ipotetica versione) quindi non saprei darvi ulteriori informazioni.

Senza quella patch non mi fa creare il profilo e di conseguenza non mi permette di giocare.

Krusty93
25-05-2012, 17:07
Avrei bisogno di un aiuto. Ho installato il gioco ed avviato (versione Gold). All'avvio mi chiede di scaricare una patch per giocare online dal peso di 1,34 MB. La scarica, si avvia in automatico il relic downloader e quando dovrebbe installarla mi dice che non c'è abbastanza spazio su disco :|

Su quel disco ci sono 400GB liberi °L°

Posso scaricare quella patch da qualche parte? Non viene indicato alcun numero (riguardo ad una ipotetica versione) quindi non saprei darvi ulteriori informazioni.

Senza quella patch non mi fa creare il profilo e di conseguenza non mi permette di giocare.

formato torrent tutte le patch:
http://cohpatch.relic.com/

aldarev
25-05-2012, 17:27
formato torrent tutte le patch:
http://cohpatch.relic.com/

Lo avevo visto quell'elenco. Ho provato a scaricarne una ma mi dice che la mia versione è 2.0.0.1 (nessuna patch parte da quel numero :asd: ).

EDIT : ho trovato questa pagina http://support.thq.com/thq/consumer/kbdetail.asp?kbid=453 Qui si parla delle patch divise per gioco (se dovete scaricare la versione ita, sostituite EN con IT ed avrete il link diretto, senza dover usare torrent client). Ho scaricato la prima che viene indicata per la mia versione (gold) ma non si installa -.-

End222
29-05-2012, 13:31
Ieri dopo tanto ho rigiocato con la mod eastern front
sempre bellissima sia per i russi che per le mappe !:D

PS: Ultimamente avevo giocato a dawn of war 2, gioco carino ma se paragonato a CoH, fa pena !:banned:

Krusty93
29-05-2012, 15:12
Ieri dopo tanto ho rigiocato con la mod eastern front
sempre bellissima sia per i russi che per le mappe !:D

PS: Ultimamente avevo giocato a dawn of war 2, gioco carino ma se paragonato a CoH, fa pena !:banned:

bellissima mica tanto..è stra sbilanciata...

End222
30-05-2012, 12:32

Non mi risulta proprio!
Probabilmente hai provato qualche vecchia versione !

olegunnar
30-05-2012, 14:37
Io non ho capito una cosa... avvio una schermaglia contro il pc non la finisco subito.. salvo poi carico vinco e mi da come sconfitto? :eek:

Persio
30-05-2012, 16:06

sbilanciata verso chi? I russi non mi sembrano troppo brillanti...

Krusty93
30-05-2012, 16:47
sbilanciata verso chi? I russi non mi sembrano troppo brillanti...

appena uscita era stra sbilanciata a favore dei russi, per questo fu un flop totale.
doveva essere la mod che avrebbe dato nuova vita a coh, e invece fu un fallimento totale.
e lo posso anche confermare, non ho mai visto i russi perdere..

End222
31-05-2012, 13:35
appena uscita era stra sbilanciata a favore dei russi, per questo fu un flop totale.
doveva essere la mod che avrebbe dato nuova vita a coh, e invece fu un fallimento totale.
e lo posso anche confermare, non ho mai visto i russi perdere..

Io si !
Perchè li ho sconfitti io !:D

Alex222
05-06-2012, 00:27
Beh io non è che sono molto forte, poi è anche da un po' che non gioco, ma mi pare di ricordare che i russi fossere abbastanza pippe, contadini al macello!

End222
05-06-2012, 11:06
Beh io non è che sono molto forte, poi è anche da un po' che non gioco, ma mi pare di ricordare che i russi fossere abbastanza pippe, contadini al macello!

SI confermo anche se con le ultime patch hanno cercato di bilanciare.

Nemmeno io sono tanto forte, spesso vado in crisi a dover gestire troppe cose contemporaneamente senza mai lasciare niente fermo.... ma questo penso sia lo spirito principale del gioco....

romange
08-06-2012, 17:37

Anche io ho un problema simili.
Mi dice che Tales of Valor è già attivo ma nn mi abilita le missioni.
Anche facendo aggiornamenti non và.
Avete qualche consgiglio? :(

Ho preso la versione di Steam di 2 settimane fà con il pacchetto completo.

Ah, anche un'altra cosa volevo chiedere, è possibile mappare i tasti? Vorrei che con i tasti W A S D possa spostare la schermata invece che con i tasti cursore.

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO

End222
12-07-2012, 10:46
ragazzi il nostro amico Krusty ha delel tattiche di gioco incredibili e vincenti.

Grazie per avermele confidate adesso le cose stanno cambiando per me... sto iniziando a vincere molte più partite ! C'era il trucco !!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D

Therock2709
17-07-2012, 09:37
Ciao a tutti,
ho CoH su Steam, dopo 1 anno l'ho reinstallato e ho ripristinato i miei vecchi salvataggi.
Sono ben 950 Mb di salvataggi... Ho notato che Steam ha attivato il cloud anche per CoH col risultato che deve fare l'upload di tutti i 950Mb :eek:
Ma soprattutto il problema è che ho a disposizione meno di 1 Gb sul cloud, la domanda è: che succede se riempio tutto lo spazio del cloud???

arctickeeper
17-07-2012, 10:58
950 mega di salvataggi??! ma quanti ne hai fatti? non ne puoi cancellare qualcuno?
Io non ho il gioco su steam quindi non ho questi problemi ma la mia cartella dei salvataggi è di circa 25 mega. non vorrei che steam sincronizzasse anche qualcos'altro, magari le mappe. Hai provato a vedere se effettivamente è la cartella dei salvataggi che pesa così tanto?

Therock2709
17-07-2012, 11:19
950 mega di salvataggi??! ma quanti ne hai fatti? non ne puoi cancellare qualcuno?
Io non ho il gioco su steam quindi non ho questi problemi ma la mia cartella dei salvataggi è di circa 25 mega. non vorrei che steam sincronizzasse anche qualcos'altro, magari le mappe. Hai provato a vedere se effettivamente è la cartella dei salvataggi che pesa così tanto?

Eh salvavo tanto nelle missioni perché i checkpoint erano molto dispersi e se perdevo mi toccava iniziare tutto da capo...
Cmq sì ho eliminato molti salvataggi (quelli delle missioni con medaglie prese), ma adesso sono cmq a 250Mb... Ci sto dentro dai...Ho a disposizione 738Mb :D
E' la cartella in Documenti\My Games\Company of Heroes\Savegames

End222
17-07-2012, 11:27
Eh salvavo tanto nelle missioni perché i checkpoint erano molto dispersi e se perdevo mi toccava iniziare tutto da capo...
Cmq sì ho eliminato molti salvataggi (quelli delle missioni con medaglie prese), ma adesso sono cmq a 250Mb... Ci sto dentro dai...Ho a disposizione 738Mb :D

Imparate a giocare e poi non ci sarà bisogno di tutti questi inutili salvataggi !:D :D :D

Therock2709
17-07-2012, 12:12
Imparate a giocare e poi non ci sarà bisogno di tutti questi inutili salvataggi !:D :D :D

Eh la fai facile, non sono una cima! E mi sta moolto sul c@... perdere 1 ora perché mi annientano...

End222
17-07-2012, 12:19
Eh la fai facile, non sono una cima! E mi sta moolto sul c@... perdere 1 ora perché mi annientano...

e lo so anche per me era cosi' quando l'anno scorso ho iniziato, solo adesso riesco a vincere qualche partita, bellissimo però quando avviene sopratutto nelle partite classificate !:D

Krusty93
17-07-2012, 19:16

checkpoint?pausa->salva

Zannawhite
17-07-2012, 20:19
Un saluto a tutti quanti !!

Novità su Coh2 ?
Si vede ancora bart noel ?

End222
18-07-2012, 10:54
che risate vi racconto 2 esperienze toste:
- ieri ho provato a sfidare 2 noob da solo in partita base e stavo per vincere !
Peccato ho fatto un piccolo errorino tattico invece che difendere subito un punto fondamentale della mappa mi ero messo a cappare risorse che avrei potuto fare tranquillamente dopo e mi hanno sopraffatto.
cazzo però gli ho tenuto testa per oltre 1 ora !

- in una classificata 1 Vs 1 ho trovato uno con gli inglesi che come tattica voleva entrare con il primo camion subito ad inizio partita nella mia base, per fortuna me ne sono accorto in tempo e l'ho asfaltato in meno di 5 minuti, penso di aver stabilito il record di velocità di vittoria !

Korn
18-07-2012, 10:56
eheheh gli inglesi a volte sono proprio lamer :D

Krusty93
18-07-2012, 12:30
che risate vi racconto 2 esperienze toste:
- ieri ho provato a sfidare 2 noob da solo in partita base e stavo per vincere !
Peccato ho fatto un piccolo errorino tattico invece che difendere subito un punto fondamentale della mappa mi ero messo a cappare risorse che avrei potuto fare tranquillamente dopo e mi hanno sopraffatto.
cazzo però gli ho tenuto testa per oltre 1 ora !

- in una classificata 1 Vs 1 ho trovato uno con gli inglesi che come tattica voleva entrare con il primo camion subito ad inizio partita nella mia base, per fortuna me ne sono accorto in tempo e l'ho asfaltato in meno di 5 minuti, penso di aver stabilito il record di velocità di vittoria !

non giocare mai 1vs2!
ieri ti sara andata bene, ma comunque è un gioco in cui conta molto la superiorità numerica!

End222
18-07-2012, 12:35
non giocare mai 1vs2!
ieri ti sara andata bene, ma comunque è un gioco in cui conta molto la superiorità numerica!

Lo so, ma erano noob al livello 1,
e poi vuoi mettere la soddisfazione di vincere 1 Vs 2?

kiriranshelo
18-07-2012, 13:17
Un saluto a tutti quanti !!

Novità su Coh2 ?
Si vede ancora bart noel ?

http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2472437

qui c'è il topic "aspettando"

Zannawhite
18-07-2012, 22:01
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2472437

qui c'è il topic "aspettando"Grazie mille, mi sintonizzo anche sull'altro canale :)

Mr_Paulus
21-07-2012, 15:32
ragazzi dopo tanto tempo ho ritrovato il tempo di giocare e mi sto allenando nelle schermaglie.

solo che l'ia mi pare che faccia abbastanza pena..sto giocando a livello difficile e dopo 5 minuti già mi trovo in difficoltà perché 2 dei miei alleati continuano a produrre truppe ma le lasciano tutte davanti alla loro base, quindi io e l'alleato residuo ci troviamo in difficoltà contro 4 avversari, e questo accade in 2 partite su 3.

succede anche a voi una cosa del genere?è un bug?ho l'ultima versione..

Krusty93
21-07-2012, 16:08
ragazzi dopo tanto tempo ho ritrovato il tempo di giocare e mi sto allenando nelle schermaglie.

solo che l'ia mi pare che faccia abbastanza pena..sto giocando a livello difficile e dopo 5 minuti già mi trovo in difficoltà perché 2 dei miei alleati continuano a produrre truppe ma le lasciano tutte davanti alla loro base, quindi io e l'alleato residuo ci troviamo in difficoltà contro 4 avversari, e questo accade in 2 partite su 3.

succede anche a voi una cosa del genere?è un bug?ho l'ultima versione..

nessun bug, coordina gli alleati usando "attacco" "difesa" e "conquista".
Comunque l'ia non è forte: nei primi 5-10 minuti riesci a conquistare tutta la mappa, e quando sei davanti alla loro base, inizia a scollegarti i territori. Se sei in gamba, vinci senza problemi

Mr_Paulus
21-07-2012, 16:31
Comunque l'ia non è forte: nei primi 5-10 minuti riesci a conquistare tutta la mappa, e quando sei davanti alla loro base, inizia a scollegarti i territori. Se sei in gamba, vinci senza problemi

eh essendo abituato al multi non sono abituato a usare quei comandi ma la chat :D

pensavo che anche senza coordinarli trovassero da soli la strategia migliore.

grazie ;)

Nico1972
23-07-2012, 09:12
Salve, ho scaricato e installato la mod blitzkrieg all'ultima versione ma provando una
Schermaglia non parte.qualcuno l'ha provata? Mi potete dare qualche dritta?grazie

End222
23-07-2012, 09:31

facile a dirsi !
E' vero che all'inizio conquisti facilmente quasi tutta la mappa, ma quando stai per finire iniziano ad arrivare orde di carri e soldati quasi impossibili da sostenere.
All'inizio pensavo che la ia barasse producendo troppi carri, invece ho notato che ci riescono anche alcuni giocatori pro, come fanno è un mistero, il tempo che io produco un carro loro ne hanno già mandati 4 o 5 in attacco.

Krusty93
23-07-2012, 12:18
facile a dirsi !
E' vero che all'inizio conquisti facilmente quasi tutta la mappa, ma quando stai per finire iniziano ad arrivare orde di carri e soldati quasi impossibili da sostenere.
All'inizio pensavo che la ia barasse producendo troppi carri, invece ho notato che ci riescono anche alcuni giocatori pro, come fanno è un mistero, il tempo che io produco un carro loro ne hanno già mandati 4 o 5 in attacco.

bhe no, l'ia relic citta e si sa :D è scritto in tutte le recensioni di tutti i loro giochi :sofico:

meglio cosi, altrimenti sarebbe troppo semplice!

Nico1972
23-07-2012, 20:05
Salve, ho scaricato e installato la mod blitzkrieg all'ultima versione ma provando una
Schermaglia non parte.qualcuno l'ha provata? Mi potete dare qualche dritta?grazie

C'è qualche buona anima che mi dà una mano?Col launcher non parte e parla che e scaduta la licenza.Mentre se uso l'icona Blizkrieg mod va ma si pianta alla prima schermaglia dicendomi : errore ia irreversibile , partita interrotta.:muro:

UT Dark
29-07-2012, 21:32
pure io grazie alle vacanze ho trovato un po' di tempo da dedicare, se qualcuno vuole fare qualche partita con me mi chiamo ''UTDark''
almeno gioco con qualche italiano :D

End222
31-07-2012, 08:59
Io sono sempre Endita invece, comunque ultimamente sto un po' migliorando nel gioco, ma mi sto innervosendo molto quando prendo gli americani, ci vuogliono troppe risorse e troppo tempo rispetto agli altri per fare le truppe, le sto perdendo tutte !!:mad: krusty o qualche altro esperto avrei bisogno di qualche consiglio....
Invece ho ottenuto ottimi risultati con panzer e inglesi, che finalmente sto imparando ad usare...

PS: ma nell'1 vs 1 conviene controlalre uan sola zona della mappa? Io cerco semrpe di controllarne 2 smistando le truppe, ma a quanto pare se il nemico mi attacca su un solo fronte risulto in inferiorità rischiando di perdere...

Krusty93
31-07-2012, 11:12
Io sono sempre Endita invece, comunque ultimamente sto un po' migliorando nel gioco, ma mi sto innervosendo molto quando prendo gli americani, ci vuogliono troppe risorse e troppo tempo rispetto agli altri per fare le truppe, le sto perdendo tutte !!:mad: krusty o qualche altro esperto avrei bisogno di qualche consiglio....
Invece ho ottenuto ottimi risultati con panzer e inglesi, che finalmente sto imparando ad usare...

PS: ma nell'1 vs 1 conviene controlalre uan sola zona della mappa? Io cerco semrpe di controllarne 2 smistando le truppe, ma a quanto pare se il nemico mi attacca su un solo fronte risulto in inferiorità rischiando di perdere...

Infatti devi conoscere le mappe bene e puntare tutto in un punto (quello dove ci sono piu risorse). O comunque con una mappa 1vs1 speculare, cercare di controllare il più possibile, "essere ovunque". anticipare le mosse del nemico ed essere rapido negli spostamenti ed avere sempre un'arma contro la nuova unità del nemico, senza fartela vedere.
Esempio: senti carri nella nebbia di guerra?subito anticarro.
spamma tante mg?fai un mortaio/cecchino oppure tante truppe da accerchiarle. o anche le granate. passa subito ai carri...ci son tanti modi..

End222
31-07-2012, 11:22
Infatti devi conoscere le mappe bene e puntare tutto in un punto (quello dove ci sono piu risorse). O comunque con una mappa 1vs1 speculare, cercare di controllare il più possibile, "essere ovunque". anticipare le mosse del nemico ed essere rapido negli spostamenti ed avere sempre un'arma contro la nuova unità del nemico, senza fartela vedere.
Esempio: senti carri nella nebbia di guerra?subito anticarro.
spamma tante mg?fai un mortaio/cecchino oppure tante truppe da accerchiarle. o anche le granate. passa subito ai carri...ci son tanti modi..

Speculare cercare di controllare il più possibile è la mia attuale tattica, ma non regge, come ti spiegavo quando il nemico decide di attaccare io ho le truppe sparse ovunque a controllare il territorio e quindi soccombo facilmente perdendo la zona.
Tra l'altro mi ha molto deluso la debolezza dei fanti americani che soccombono facilmente anche di fronte ad una pari armata avversaria. Una volta è stato addirittura molto sospetto gli airborn fatti fuiri in un secondo da una semplice mitraglietta.... mai vista una cosa simile sospetto cheat !

infine se ho dei mortai o anticarro piazzati e nascosti, come posso evitare che vengano cecchinati subito?

Bellissima l'artiglieria inglese di cui ho recentemente scoperto la putienza !

Krusty93
31-07-2012, 13:30
Speculare cercare di controllare il più possibile è la mia attuale tattica, ma non regge, come ti spiegavo quando il nemico decide di attaccare io ho le truppe sparse ovunque a controllare il territorio e quindi soccombo facilmente perdendo la zona.
Tra l'altro mi ha molto deluso la debolezza dei fanti americani che soccombono facilmente anche di fronte ad una pari armata avversaria. Una volta è stato addirittura molto sospetto gli airborn fatti fuiri in un secondo da una semplice mitraglietta.... mai vista una cosa simile sospetto cheat !

infine se ho dei mortai o anticarro piazzati e nascosti, come posso evitare che vengano cecchinati subito?

Bellissima l'artiglieria inglese di cui ho recentemente scoperto la putienza !
i fanti americani sono tra i piu forti del gioco, bisogna solo fare focus col fuoco e utilizzarli insieme equipaggiandoli adeguatamente. Una volta che hanno acquisito veteranità non li ferma nessuno.
Gli airborne contro la fanteria sono debolissimi, e subiscono molto soprattutto contro le mitragliette. Vanno usati contro i carri, mentre i rangers con i Tommy son fortissimi contro la fanteria.
Se spammano cecchini, fai delle jeep.

End222
31-07-2012, 16:47
pure io grazie alle vacanze ho trovato un po' di tempo da dedicare, se qualcuno vuole fare qualche partita con me mi chiamo ''UTDark''
almeno gioco con qualche italiano :D

mi sa che bisogna essere online insieme per aggiungerciagli amici
tu come hai fatto a scrivermi?
perchè io non ti trovo

Grazie krusty anche se per adesso non mi sembrano cosi' forti i fanti americani contro i tedesci... cosa intenti per centrare il fuoco? Invece che lasciargli liveri di sparare fargli puntare un uomo alla volta?

Persio
31-07-2012, 17:07
perchè io non ti trovo

Grazie krusty anche se per adesso non mi sembrano cosi' forti i fanti americani contro i tedesci... cosa intenti per centrare il fuoco? Invece che lasciargli liveri di sparare fargli puntare un uomo alla volta?

i fanti americani di base son davvero mediocri, il potenziamento perla è la mitragliatrice BAR, con quella stermini i plotoni nemici (eccetto Knight Cross, quelli sono inarrestabili). Poi le granate non sono male, sfollano bene. Tuttavia a condizione base la fanteria tedesca è decisamente meglio.

Krusty93
31-07-2012, 17:58
perchè io non ti trovo

no, se cerchi nelle classifiche puoi aggiungere un giocatore da li. logicamente deve aver fatto partite classificate

i fanti americani di base son davvero mediocri, il potenziamento perla è la mitragliatrice BAR, con quella stermini i plotoni nemici (eccetto Knight Cross, quelli sono inarrestabili). Poi le granate non sono male, sfollano bene. Tuttavia a condizione base la fanteria tedesca è decisamente meglio.

be ovvio, il bar li potenzia. infatti non diventano veterani senza bar (che tra l'altro gli aggiunge un +20% per la veteranità, mentre prima dell'ultima patch era una percentuale molto più alta).
E che fanteria tedesca intendi?per Volks credo proprio di noi. Ma nemmeno gli assaltatori: anche se hano mp44 a parità di numero e veteranità i fanti americani dovrebbero vincere. certo ci sono mille variabili, tra salute, mappa, copertura, distanza, movimento ecc ecc ecc

Zannawhite
31-07-2012, 18:32
Ogni tanto spunto per un refresh sulle guide di Company of heroes, se possono serviere a qualcuno per capire velocemente upgrade e potenzialità delle varie truppe.

Link (http://www.lanpartybologna.com/viewtopic.php?p=201#p201)

P.S.: hanno nuovamente cambiato i server:muro:

UT Dark
31-07-2012, 18:38
qualche domanda,
io ho sempre avuto il gioco in italiano ora mi si avvia in inglese e non so come cambiare lingua -.-'
ultimamente vinco spesso 2vs2 con gli americani, Endita oggi sono riuscito a scriverti in chat ma non so come aggiungerti agli amici, non conosco il comando :/

End222
01-08-2012, 08:10
qualche domanda,
io ho sempre avuto il gioco in italiano ora mi si avvia in inglese e non so come cambiare lingua -.-'
ultimamente vinco spesso 2vs2 con gli americani, Endita oggi sono riuscito a scriverti in chat ma non so come aggiungerti agli amici, non conosco il comando :/

alla fine mi hai aggiunto perchè mi è arrivata la richiesta.
beato te che vinci i 2 Vs 2, io li vinco solo se ho un bravissimo compagno, allora vediamo se oggi riusciamo a giocare insieme.

Ieri mi sono allenato nell' 1 vs 1, avrei una domandina agli esperti, diciamo che con gli americani riesco a partire bene conquistando quasi tutta la mappa, fino ad arrivare ad una situazione di stallo in cui tengo a bada il nemico nella sua base (questo mi sta capitando sempre più spesso), a questo punto di solito provo a vincere la partita mantenendo questa situazione, ma a quanto pare non va bene perchè spesso riescono a rinforzarsi e a ribaltare la situazione.
Dovrei forse il trovare coraggio per attaccare la loro base, ma con poche truppe non ho speranza. Se andrebbe attaccatta ci vorrebbero i carri, che spesso non ho o sono lentissimi da fare. Di sicuro sbaglio qualcosa perchè le partite si mettono benissimo all'inizio...

Krusty93
01-08-2012, 11:37
alla fine mi hai aggiunto perchè mi è arrivata la richiesta.
beato te che vinci i 2 Vs 2, io li vinco solo se ho un bravissimo compagno, allora vediamo se oggi riusciamo a giocare insieme.

Ieri mi sono allenato nell' 1 vs 1, avrei una domandina agli esperti, diciamo che con gli americani riesco a partire bene conquistando quasi tutta la mappa, fino ad arrivare ad una situazione di stallo in cui tengo a bada il nemico nella sua base (questo mi sta capitando sempre più spesso), a questo punto di solito provo a vincere la partita mantenendo questa situazione, ma a quanto pare non va bene perchè spesso riescono a rinforzarsi e a ribaltare la situazione.
Dovrei forse il trovare coraggio per attaccare la loro base, ma con poche truppe non ho speranza. Se andrebbe attaccatta ci vorrebbero i carri, che spesso non ho o sono lentissimi da fare. Di sicuro sbaglio qualcosa perchè le partite si mettono benissimo all'inizio...

no, in base non si entra normalmente.
gestisci meglio le risorse e preparati qualche at magari per un eventuale contromossa

End222
01-08-2012, 11:44
no, in base non si entra normalmente.
gestisci meglio le risorse e preparati qualche at magari per un eventuale contromossa

In effetti a meno che non stia giocando con un supernoob spesso l'attacco alla base fallisce o non si compie fino in fondo, proverò ad evitare l'attacco in base. Ma a questo punto il difficile è coprire tutto il terriorio con i mezzi adeguati, cioè per avere una buona difesa ci vuole sia antifanteria sia anticarri e le risorse scarseggiano.
Gli At li preparo e li piazzo bene ma sono lenti come le capre in un attimo me li cecchinano o bombardano.
Sempre con gli americani mi rimane molto difficile salire di livello con i fanti perchè me li uccidono facilmente e rifarli costa molto.... qualche consiglio per evitare il massacro dei fanti verso i primi scontri della partita?

Per i 2 vs 2 conviene avanzare e conquistare insieme al proprio compagno oppure semparati uno va da una parte e uno dall'altra?

Krusty93
01-08-2012, 19:46
In effetti a meno che non stia giocando con un supernoob spesso l'attacco alla base fallisce o non si compie fino in fondo, proverò ad evitare l'attacco in base. Ma a questo punto il difficile è coprire tutto il terriorio con i mezzi adeguati, cioè per avere una buona difesa ci vuole sia antifanteria sia anticarri e le risorse scarseggiano.
Gli At li preparo e li piazzo bene ma sono lenti come le capre in un attimo me li cecchinano o bombardano.
Sempre con gli americani mi rimane molto difficile salire di livello con i fanti perchè me li uccidono facilmente e rifarli costa molto.... qualche consiglio per evitare il massacro dei fanti verso i primi scontri della partita?

Per i 2 vs 2 conviene avanzare e conquistare insieme al proprio compagno oppure semparati uno va da una parte e uno dall'altra?

Per il 2vs2 dipende dalle mappe, ma in genere bisogna focussare in un unico punto della mappa

per i fanti, spara con tutte le squadre contro un'unica unita nelle mischie. Se stai perdendo (3, max 2 uomini rimasti) ritira il team.

End222
02-08-2012, 08:31
Per il 2vs2 dipende dalle mappe, ma in genere bisogna focussare in un unico punto della mappa

per i fanti, spara con tutte le squadre contro un'unica unita nelle mischie. Se stai perdendo (3, max 2 uomini rimasti) ritira il team.

Che rabbiaaa !
Ieri è successo di nuovo !
Controllo totale della mappa accerchiamento alla base nemica e sono riuscito a perdere ! Quando riuscirò a capire cosa sbaglio?

UTDark: la prossima volta giochiamo in squadre nemiche e vediamo chi vince, per la mappa che abbiamo provato ieri io ho tattiche completamente diverse e poi avrei preferito prendere gli inglesi.

UT Dark
02-08-2012, 10:18
Andiamo bene, oggi ho provato a fare una partita sono entrato in una stanza non so cosa sia successo so solo che per uscire ho dovuto far crashare il gioco.
dopodichè ho riavviato il gioco da steam e continua a chiedermi il CD, fortunatamente avevo un CD e l'ho messo peccato che non mi fa loggare su relic online, non so cosa sia successo a meno che i server siano andati down.

Endita: ok va bene la partita di ieri l'abbiamo persa per colpa mia, più che altro ho fatto un errore, poi ti spiegherò quale

End222
02-08-2012, 11:15
Andiamo bene, oggi ho provato a fare una partita sono entrato in una stanza non so cosa sia successo so solo che per uscire ho dovuto far crashare il gioco.
dopodichè ho riavviato il gioco da steam e continua a chiedermi il CD, fortunatamente avevo un CD e l'ho messo peccato che non mi fa loggare su relic online, non so cosa sia successo a meno che i server siano andati down.

Endita: ok va bene la partita di ieri l'abbiamo persa per colpa mia, più che altro ho fatto un errore, poi ti spiegherò quale

poi invece io ti spiegherò la mia tattica su quel tipo di mappa, secondo me l'errore è stato di attaccare quando ancora non eravamo abbastanza forti, ma sopratutto non abbiamo difeso i ponti e loro li hanno potuti usare liberamente.

Io di solito su quella mappa conquisto la parte a destra tramite il ponticino per soli pedoni, e da li poi conquisto la centrale

PS: non voglio fare il saccente ma è una mappa che ho usato in allenamento con uno del clan ITAK che mi ha spiegato come vincere facile !

Krusty93
02-08-2012, 12:15
poi invece io ti spiegherò la mia tattica su quel tipo di mappa, secondo me l'errore è stato di attaccare quando ancora non eravamo abbastanza forti, ma sopratutto non abbiamo difeso i ponti e loro li hanno potuti usare liberamente.

Io di solito su quella mappa conquisto la parte a destra tramite il ponticino per soli pedoni, e dali poi conquisto la centrale

ponti? ma che mappe fate? Marcus (l'itliano, primo nelle 2vs2 usa) ricordo che un giorno mi disse "il vero COH si gioca senza ponti" :read:

cmq passami un replay di qualche partita che lo guardo..

End222
02-08-2012, 12:49
ponti? ma che mappe fate? Marcus (l'itliano, primo nelle 2vs2 usa) ricordo che un giorno mi disse "il vero COH si gioca senza ponti" :read:

cmq passami un replay di qualche partita che lo guardo..

Calma non la ho scelta io la mappa con i ponti.
Marcus non ha tutti i torti, prima cosa come potete vedere nelle partite classificate non esistono ponti, e poi aggiungo io che le mappe con i ponti in effetti sono molto da noob, perchè la partita si basa tutta con tentativi di superare i ponti cruciali, chi avanza il ponte decisivo vince pure la partita, o qualcosa di simile.
Piuttosto se mi dici come si fa ti manderei un replay di qualche partita che ho tenuto sempre in pugno nell' 1 vs 1, ma che poi ho clamorosamente perso.

Poi come hai fatto a vedere che Marcus è il primo italiano? Esistono delle classifiche globali?

Un'altra cosa che mi innervosisce molto delle partite classificate è che se su 4 giocatori ce ne sono 2 forti e 2 meno forti, spesso e volentieri il multiplayer mette in squadra insieme i 2 meno forti !:muro: mentre secondo me dovrebbe bilanciare le squadre, ci sono rimasto male non mi aspettavo una simile pecca dopo anni e anni di patch !:doh:

Krusty93
02-08-2012, 18:02
Piuttosto se mi dici come si fa ti manderei un replay di qualche partita che ho tenuto sempre in pugno nell' 1 vs 1, ma che poi ho clamorosamente perso.

Al termine della partita, durante la visualizzazione statistiche, premi su salva replay. Poi lo troverai nella scheda "Partite Precedenti" nella voce "partite registrate". Su Windows (il file che mi devi passare) si trovano sia "ultima partita giocata", ovvero "Temp.rec", che tutti gli altri che hai salvato precedentemente, nel percorso "C:\Users\Andrea\Documents\My Games\Company of Heroes\playback" [/QUOTE]

Poi come hai fatto a vedere che Marcus è il primo italiano? Esistono delle classifiche globali?

Clicca sulla scheda classifiche

Un'altra cosa che mi innervosisce molto delle partite classificate è che se su 4 giocatori ce ne sono 2 forti e 2 meno forti, spesso e volentieri il multiplayer mette in squadra insieme i 2 meno forti !:muro: mentre secondo me dovrebbe bilanciare le squadre, ci sono rimasto male non mi aspettavo una simile pecca dopo anni e anni di patch !:doh:

Il gioco funziona abbastanza bene sotto questo punto di vista, il problema è che non serve più a niente quel meccanismo siccome gli smurf ormai sono il 80% dei profili, se non di piu. Credo oltretutto, che valuta un giocatore non solo dal profilo in uso, ma anche da tutti gli altri

End222
03-08-2012, 10:44
Al termine della partita, durante la visualizzazione statistiche, premi su salva replay. Poi lo troverai nella scheda "Partite Precedenti" nella voce "partite registrate". Su Windows (il file che mi devi passare) si trovano sia "ultima partita giocata", ovvero "Temp.rec", che tutti gli altri che hai salvato precedentemente, nel percorso "C:\Users\Andrea\Documents\My Games\Company of Heroes\playback"

Il gioco funziona abbastanza bene sotto questo punto di vista, il problema è che non serve più a niente quel meccanismo siccome gli smurf ormai sono il 80% dei profili, se non di piu. Credo oltretutto, che valuta un giocatore non solo dal profilo in uso, ma anche da tutti gli altri[/QUOTE]

forteee ! Oggi controllo tutte queste novità che non sapevo e se riesco ti mando pure un paio di replay.

Smurf che significa?

Che bello ieri finalmente nelle 2 vs 2 mi sono capitati un paio di compagni forti e abbiamo vinto alla grandee !

Krusty93
03-08-2012, 13:02

Il gioco funziona abbastanza bene sotto questo punto di vista, il problema è che non serve più a niente quel meccanismo siccome gli smurf ormai sono il 80% dei profili, se non di piu. Credo oltretutto, che valuta un giocatore non solo dal profilo in uso, ma anche da tutti gli altri

forteee ! Oggi controllo tutte queste novità che non sapevo e se riesco ti mando pure un paio di replay.

Smurf che significa?

Che bello ieri finalmente nelle 2 vs 2 mi sono capitati un paio di compagni forti e abbiamo vinto alla grandee ![/QUOTE]

smurf significa "new profile". Se io mi facessi un nuovo profilo sarei uno smurf, in quanto il mio vero livello non è l'1, ma il 16

End222
03-08-2012, 13:03

Smurf che significa?

Che bello ieri finalmente nelle 2 vs 2 mi sono capitati un paio di compagni forti e abbiamo vinto alla grandee !

smurf significa "new profile". Se io mi facessi un nuovo profilo sarei uno smurf, in quanto il mio vero livello non è l'1, ma il 16[/QUOTE]

16??? :eek: :eek:
io in 1 anno e mezzo non ho mai superato il 6 !
:cool:

Krusty93
03-08-2012, 14:14
smurf significa "new profile". Se io mi facessi un nuovo profilo sarei uno smurf, in quanto il mio vero livello non è l'1, ma il 16

16??? :eek: :eek:
io in 1 anno e mezzo non ho mai superato il 6 !
:cool:[/QUOTE]

e comunque parlo di classificate...
il risultato piu alto mai raggiunto è stata la 111esima posizione

giannimagni
03-08-2012, 14:20
Gran bel gioco, anche se a volte (spesso :)) frustrante.

Personalmente sto giocando molto in classificata 2v2, cercando di imparare dai miei errori guardando ripetutamente i replay. Altra risorsa preziosissima (e divertentissima) è "propagandacast" su youtube: un ragazzo olandese che commenta i replay di gente fortissima in 1v1 e 2v2, ma anche di "noob" con varie indicazioni sugli errori da non fare. Ve lo consiglio vivamente.

Se vi va mi trovate su COH come "giannipigli", o "paolo06"

GL HF

santacruz00
03-08-2012, 19:51
Io faccio una partita adesso... chi c'è?

Sarge
06-08-2012, 13:22
Ragazzi, chiedo scusa, ho appena ricevuto l'Anthology, presa boxata, ma mi sono accorto che è in inglese....

Sicuramente è un gioco da apprezzare in lingua originale, ma sapete se esiste un modo per renderlo ITA? Almeno i sub....

arctickeeper
07-08-2012, 11:02
In prima pagina c'è il file per tradurre i testi, l'audio non è mai stato tradotto in italiano.

Axios2006
14-08-2012, 19:34
Salve a tutti!

Non rimanevo a bocca aperta per un RTS dall'epoca di Age Of Empires e Rise Of Nations.... il tutto farcito con il coinvolgimento stile Call of Duty!

Vedendo le news su CoH 2, ho preso il demo del primo da Steam: bellissimo! se non sapessi che è del 2006, direi che al max è uscito 2 anni fa.

Terminato in 5 min il tutorial, mi lancio in una skirmish, annihilation, 1vs1, lvl normal: felice di aver creato in soli 12 min la mia prima squadra mortaio, mi vedo il Quartier Generale "brasato" da 4 panzer, 6 unità di engineers con lanciafiamme e 2 squadre con mortai!

Raramente in un gioco mi è capitato di essere accoppato al lvl normal in soli 18 min!

Andando alle domande:

1) Che longevità garantisce?

2) Che rigiocabilità c'è in single? (differenti approcci garantiscono pari divertimento?

3) In multi, c'è alto rischio di cheater?

4) Le due "espansioni" stand-alone meritano?

Grazie in anticipo per le risposte e Buon Ferragosto!

arctickeeper
14-08-2012, 20:00
1) Che longevità garantisce?
Sono 6 anni che ci gioco, avrò fatto centinaia di partite se non migliaia e sono ancora qui che ci gioco tutti i giorni. Questo dovrebbe rispondere alla tua domanda :D

2) Che rigiocabilità c'è in single? (differenti approcci garantiscono pari divertimento?
Ti dirò io ho sempre preferito il singolo, la campagna ma sopratutto le schermaglie contro il pc. Ad oggi con la Mod Blitzkrieg non posso che non trovare approcci diversi ad ogni nuova versione.

3) In multi, c'è alto rischio di cheater?
A questo meglio se risponde qualcun'altro, come dicevo prima non gioco molto in multi con persone che non conosco. Ma non mi sembra che ci siano state grandi lamentele al riguardo

4) Le due "espansioni" stand-alone meritano?
Opposing Fronts assolutamente SI! (introduce due nuove fazioni imperdibili)
Tales of valor puoi anche lasciarla stare.

Infine non posso che concludere con: Company of Heores è il miglior strategico di sempre e sarà sempre con me ovunque andrò :sofico:

Axios2006
14-08-2012, 20:31
Sono 6 anni che ci gioco, avrò fatto centinaia di partite se non migliaia e sono ancora qui che ci gioco tutti i giorni. Questo dovrebbe rispondere alla tua domanda :D

Ti dirò io ho sempre preferito il singolo, la campagna ma sopratutto le schermaglie contro il pc. Ad oggi con la Mod Blitzkrieg non posso che non trovare approcci diversi ad ogni nuova versione.

A questo meglio se risponde qualcun'altro, come dicevo prima non gioco molto in multi con persone che non conosco. Ma non mi sembra che ci siano state grandi lamentele al riguardo

Opposing Fronts assolutamente SI! (introduce due nuove fazioni imperdibili)
Tales of valor puoi anche lasciarla stare.

Infine non posso che concludere con: Company of Heores è il miglior strategico di sempre e sarà sempre con me ovunque andrò :sofico:

Grazie per la risposta! Mi sa che entrerà a pieno titolo nel mio "Olimpo" personale dei videogiochi accanto a Civilization IV e Battelefield 2.

Solo un'ulteriore domanda e non approfitto oltre della tua cortesia:

c'è un modo o un "mod" per tenere sempre visualizzata la barra con gli scudi delle unità (quella con lo scudo blu in basso a destra, poco sopra i comandi delle singole unità) così so sempre quante e quali unità ho?

arctickeeper
14-08-2012, 21:12
c'è un modo o un "mod" per tenere sempre visualizzata la barra con gli scudi delle unità (quella con lo scudo blu in basso a destra, poco sopra i comandi delle singole unità) così so sempre quante e quali unità ho?

Non che io sappia, ma non ho mai sentito la necessità di cercare una mod del genere. (di sicuro non c'è un'opzione del gioco che lo consente).

Come in tutti gli strategici semplicemente assegno un numero ad ogni unità o gruppo che mi interessa (ctrl+1, ctrl+2 ecc..) in questo modo le unità o i gruppi di unità identificati dagli scudi rimangono sempre visibili, anche se non vengono identificate con i loro singoli stemmi, ma dal numero che le richiama (1,2 ecc..) spero di essermi spiegato bene :p

Axios2006
14-08-2012, 21:33
Non che io sappia, ma non ho mai sentito la necessità di cercare una mod del genere. (di sicuro non c'è un'opzione del gioco che lo consente).

Come in tutti gli strategici semplicemente assegno un numero ad ogni unità o gruppo che mi interessa (ctrl+1, ctrl+2 ecc..) in questo modo le unità o i gruppi di unità identificati dagli scudi rimangono sempre visibili, anche se non vengono identificate con i loro singoli stemmi, ma dal numero che le richiama (1,2 ecc..) spero di essermi spiegato bene :p

perfettamente, grazie!

Zannawhite
15-08-2012, 11:51
..........Anche le campagne single player ti offrono un modo diverso di giocare, ti fanno scoprire le unità poco alla volta con battaglie epiche avvenute nel conflitto

Come longivetità del gioco rimane ETERNA :sofico:

P.S.: Per chi è stano di giocare le solite mappe, ho recensito in maniera un po barbara diverse mappe nuove aggiudincadogli un punteggio. Se siete interessati trovate il link qui (http://www.lanpartybologna.com/viewtopic.php?p=264#p264)

Axios2006
15-08-2012, 18:38
Anche le campagne single player ti offrono un modo diverso di giocare, ti fanno scoprire le unità poco alla volta con battaglie epiche avvenute nel conflitto

Come longivetità del gioco rimane ETERNA :sofico:

P.S.: Per chi è stano di giocare le solite mappe, ho recensito in maniera un po barbara diverse mappe nuove aggiudincadogli un punteggio. Se siete interessati trovate il link qui (http://www.lanpartybologna.com/viewtopic.php?p=264#p264)

Grazie anche a te per le info: oramai è deciso... Coh entrerà nel mio parco giochi.

mattei
18-08-2012, 10:15
Ma la traduzione di Company of Heroes Tales of Valor c'è???

Axios2006
23-08-2012, 20:22
Giocando con la demo, skirmish 1vs 1 mappa Semois ho perso 2 partite con gli Alleati dopo solo 1h, ma ne sto vincendo una con l'Asse:

con gli Alleati ho provato sia Infantry che Airborne, ma vengo spazzato via da 6-8 Panzer IV.

con l'Asse, ho creato 4 Panzer IV e gli Alleati (Airborne) hanno al max un M3 halftrack con l'upgrade per le mitragliatrici.

Il bunker dell'Asse mi sembra leggermente overpowered come anche l'avanzamento di anzianità delle truppe: con soli 6 territori in 45 min ho effettuato tutti gli upgrade fino ad elite.

Ho già visto che vi sono migliaia di bugfix, rebalance, ottimizzazioni nelle oltre 15 patch.

Domanda: nel gioco completo vi è maggior bilanciamento?

Grazie in anticipo per le risposte.

-EagleEye-
24-08-2012, 08:46
Ma la traduzione di Company of Heroes Tales of Valor c'è???

il gioco è in italiano tranne per il doppiaggio

Axios2006
26-08-2012, 21:43
Salve a tutti, oggi il demo mi è crashato 4 volte con il seguente errore:

RelicCOH.exe caused an Access Violation in module ntdll.dll at 001b:7706698a.
Error occurred at 8/26/2012 14:57:10.
RelicCOH.exe, run by
Microsoft Windows XP?.
4 processor(s), type 586.
3584 MBytes physical memory.
Read from location 30010018 caused an access violation.

Il pc è il desktop in firma.

Capita perchè è il demo o capita anche nel gioco completo e patchato?

Ho la sensazione che sia collegato a quando un soldato rimane "bloccato" in un cratere...

Krusty93
26-08-2012, 22:55
Salve a tutti, oggi il demo mi è crashato 4 volte con il seguente errore:

RelicCOH.exe caused an Access Violation in module ntdll.dll at 001b:7706698a.
Error occurred at 8/26/2012 14:57:10.
RelicCOH.exe, run by
Microsoft Windows XP?.
4 processor(s), type 586.
3584 MBytes physical memory.
Read from location 30010018 caused an access violation.

Il pc è il desktop in firma.

Capita perchè è il demo o capita anche nel gioco completo e patchato?

Ho la sensazione che sia collegato a quando un soldato rimane "bloccato" in un cratere...

mai crashato, col gioco completo...ma tanto vale comprarlo su steam, non costa niente...meno 5€ senza sconti

Axios2006
26-08-2012, 23:07
mai crashato, col gioco completo...ma tanto vale comprarlo su steam, non costa niente...meno 5€ senza sconti

Grazie delle info. Quindi sarà problema del demo.

Avevo già in animo di prenderlo su Steam ai primi saldi... mi sà che o lo mettono in offerta a Natale o all'approssimarsi del 2...

Krusty93
27-08-2012, 00:10
Grazie delle info. Quindi sarà problema del demo.

Avevo già in animo di prenderlo su Steam ai primi saldi... mi sà che o lo mettono in offerta a Natale o all'approssimarsi del 2...

be meno di un mese fa ci sono state 2 settimane di offerte. vendevano il primo a 1,98 e tutti e tre a meno di 10€

[xMRKx]
27-08-2012, 00:15
ragazzi io ho opposing fronts posso installarlo e giocare online o serve l'ultimo tales of valor ???

Axios2006
27-08-2012, 07:49
be meno di un mese fa ci sono state 2 settimane di offerte. vendevano il primo a 1,98 e tutti e tre a meno di 10€

non mi ci fare pensare... mi fosse interessato prima ne avrei approfittato.

;37999070']ragazzi io ho opposing fronts posso installarlo e giocare online o serve l'ultimo tales of valor ???

il gioco base e le 2 espansioni sono indipendenti.

con opposing front hai in singleplayer le 2 campagne british e pantera elite e nel multi puoi usare solo loro.

Invece con tales of valor hai 3 mini campagne singleplayer ma nel multi puoi usare tutte e quattro le fazioni: usa, asse, british e panzer elite.

Quindi, se punti al multiplayer considera di prendere anche tales of valor; se invece vuoi le campagne in single prendi il gioco base.

O li prendi tutti e tre :asd:

Sylvester
27-08-2012, 08:26
Ho preso da quei cialtroni del Gamestop la versione GOTY. Ovviamente me ne sono accorto solo dopo che era full eng :muro:

C'è modo di mettere la lingua italiana?
Non è associabile a Steam vero :( ?

[xMRKx]
27-08-2012, 08:29
il gioco base e le 2 espansioni sono indipendenti.

con opposing front hai in singleplayer le 2 campagne british e pantera elite e nel multi puoi usare solo loro.

Invece con tales of valor hai 3 mini campagne singleplayer ma nel multi puoi usare tutte e quattro le fazioni: usa, asse, british e panzer elite.

Quindi, se punti al multiplayer considera di prendere anche tales of valor; se invece vuoi le campagne in single prendi il gioco base.

O li prendi tutti e tre :asd:

Ciao grazie della risposta....sto scaricando tutti gli aggiornamenti e il blitzkrieg mod... e se volessi giocare online solo con il blitzkrieg mod posso giocare con tutte le nazioni ??

Axios2006
27-08-2012, 10:50
;37999573']Ciao grazie della risposta....sto scaricando tutti gli aggiornamenti e il blitzkrieg mod... e se volessi giocare online solo con il blitzkrieg mod posso giocare con tutte le nazioni ??

non so quali fazioni include il mod da te citato. Dovresti aspettare qualcuno che l'ha provato.

[xMRKx]
27-08-2012, 11:38
non so quali fazioni include il mod da te citato. Dovresti aspettare qualcuno che l'ha provato.

Non conosci il blitzkrieg mod ??? uno dei piu premiati della storia ?? :D

arctickeeper
27-08-2012, 12:19
Puoi tranquillamente giocare in multi con la Blitz, con tutte e quattro le fazioni ;) (che sono le stesse presenti nel gioco base)

[xMRKx]
27-08-2012, 12:43
no spè ... ho appena finito di scaricare tutto... con opposing fronts e blitzkrieg riesco a giocare solo a inglesi e tedeschi ... sbaglio io qualcosa ?? ho cercato online ma non sono riuscito a trovare quest info

arctickeeper
27-08-2012, 13:05
No, è ovvio che se non hai il gioco base ma solo Opposing Fronts (è possibile?), la mod non ti permetterà di usare le fazioni del gioco base. L'uso delle fazioni del gioco è strettamente legato all'account, quindi se non hai sia il gioco base che l'espansione non potrai avere tutte e 4 le fazioni sbloccate, indipendentemente dalla mod.

[xMRKx]
27-08-2012, 13:21
che cojombeli ho anche coh il primo mi tocca installare anche quello ?? credevo che opposing fronts includesse anche le fazioni del primo essendo stand alone .... adesso posso installare coh primo capitolo dopo opposing fronts ?

siccome mi interessa solo skirmish e multi ditemi che c'è un modo per inserire solo la key e sbloccare le fazioni !?!?!?!?

Axios2006
27-08-2012, 13:22
;38000692']Non conosci il blitzkrieg mod ??? uno dei piu premiati della storia ?? :D

è che ancora non ho comprato il gioco. Appena lo prendo colmerò senz'indugio questa disdicevole lacuna!

arctickeeper
27-08-2012, 13:30
;38001347']che cojombeli ho anche coh il primo mi tocca installare anche quello ?? credevo che opposing fronts includesse anche le fazioni del primo essendo stand alone .... adesso posso installare coh primo capitolo dopo opposing fronts ?

siccome mi interessa solo skirmish e multi ditemi che c'è un modo per inserire solo la key e sbloccare le fazioni !?!?!?!?

basta che inserisci la key. In teoria basta che selezioni la prima missione del singolo (dovrebbe esserci un lucchetto sopra) e ti chiede di inserire il codice per sbloccarla.

[xMRKx]
27-08-2012, 13:31
basta che inserisci la key. In teoria basta che selezioni la prima missione del singolo (dovrebbe esserci un lucchetto sopra) e ti chiede di inserire il codice per sbloccarla.

perfetto ! fatto !! grazie mille

:***

Persio
28-08-2012, 14:16
No, è ovvio che se non hai il gioco base ma solo Opposing Fronts (è possibile?), la mod non ti permetterà di usare le fazioni del gioco base. L'uso delle fazioni del gioco è strettamente legato all'account, quindi se non hai sia il gioco base che l'espansione non potrai avere tutte e 4 le fazioni sbloccate, indipendentemente dalla mod.

bisogna prendere le espansioni solo per l'hellcat :D

Beralios
29-08-2012, 12:41
Qui potete trovare tutte le mod disponibili: Coh Mods (http://www.moddb.com/mods?filter=t&=Search&kw=Search+...&released=&style=def&theme=&game=293&type=)

Io vi consiglio:
Blitzkrieg
Battle of the Bulge
Eastern Front

anche Europe at War non è male.

Buon divertimento! ;)

End222
29-08-2012, 12:55
Qui potete trovare tutte le mod disponibili: Coh Mods (http://www.moddb.com/mods?filter=t&=Search&kw=Search+...&released=&style=def&theme=&game=293&type=)

Io vi consiglio:
Blitzkrieg
Battle of the Bulge
Eastern Front

anche Europe at War non è male.

Buon divertimento! ;)

Io ho provato la Blitz e la Eastern, e mi sono piaciute,

le altre non le conosco ! Vale la pena provarle?
Siccome i sono un livello 5 reale, mi scoccia un pò giocare contro i veterani fortissimi, perchè non facciamo un gruppo di noob almeno ci possiamo divertire insieme?

Beralios
29-08-2012, 13:38
Battle of the Bulge è sicuramente da provare però il controllo delle aree è un pò differente dal gioco classico.

Europe at War nelle versioni precedenti aveva parecchi bug, adesso non saprei però le unità e i gruppi di rinforzo mi piacevano molto.

Io sono davvero troppo noob e ormai sono troppo vecchio per la frenesia del multi.
Al massimo posso vincere contro mio figlio...forse.:D

[xMRKx]
29-08-2012, 13:52
Battle of the Bulge è sicuramente da provare però il controllo delle aree è un pò differente dal gioco classico.

Europe at War nelle versioni precedenti aveva parecchi bug, adesso non saprei però le unità e i gruppi di rinforzo mi piacevano molto.

Io sono davvero troppo noob e ormai sono troppo vecchio per la frenesia del multi.

ti capisco il multiplayer è frustrante dai 30 in su :D

giannimagni
29-08-2012, 15:46
-cut e ormai sono troppo vecchio per la frenesia del multi.

;38013459']ti capisco il multiplayer è frustrante dai 30 in su :D

Nah... appena entrato negli "anta" e gioco SOLO in multi :D

Dai organizziamo un torneo della terza età... :)

Boscagoo
30-08-2012, 14:21
Salve a tutti. Seguo da parecchio il thread e sono entrato in possesso dell'ultimo capitolo poco tempo fa. Volevo sapere se c'è la traduzione disponibile anche per ToV da inglese a italiano.

Axios2006
30-08-2012, 22:12
Salve a tutti. Seguo da parecchio il thread e sono entrato in possesso dell'ultimo capitolo poco tempo fa. Volevo sapere se c'è la traduzione disponibile anche per ToV da inglese a italiano.

Cercando su google si trovano link a forum ma non so se sia aggiornata. Aspetta qualcuno che abbia già il gioco per info più complete.

arctickeeper
30-08-2012, 22:22

Lingua italiana all'ultima patch (2.602):

Testi Italiani v2.602 (http://www.mediafire.com/?ezr4x2bikepuybc)

Non è importante se avete il gioco liscio, l'espansione o qualsiasi altra combinazione, l'importante è la versione del gioco, visto che per giocare on-line dovete avere per forza l'ultima versione (ad ora 2.602) quello che vi serve sono i testi per quella versione.

Boscagoo
31-08-2012, 13:01
Lingua italiana all'ultima patch (2.602):

Testi Italiani v2.602 (http://www.mediafire.com/?ezr4x2bikepuybc)

Non è importante se avete il gioco liscio, l'espansione o qualsiasi altra combinazione, l'importante è la versione del gioco, visto che per giocare on-line dovete avere per forza l'ultima versione (ad ora 2.602) quello che vi serve sono i testi per quella versione.

Fantastico! Grazie mille! Ovviamente, lo installo, metto le patch in lingua inglese e poi metto la lingua ita?

arctickeeper
31-08-2012, 19:15
Fantastico! Grazie mille! Ovviamente, lo installo, metto le patch in lingua inglese e poi metto la lingua ita?

Si devi sostituire alla fine il file che si trova in:

...Company of Heroes\CoH\Engine\Locale\English\

Boscagoo
03-09-2012, 12:50
Ci sono problemi se i primi due sono italiani e ToV è in inglese o no?

Krusty93
03-09-2012, 19:52
Ci sono problemi se i primi due sono italiani e ToV è in inglese o no?

non penso, dovrai solo inserire il seriale...

Morets93
04-09-2012, 14:36
salve mi sono appena iscritto al forum e sono molto appassionato a questo gioco! ho appena preso l'iniziativa di scaricare le varie patch e subito ho trovato un problema: la patch da installare è la versione 2.101.0 ma io ho la versione 2.0.0.1 e mi dice di scaricare le altre patch ma di patch da quella versione non ne ho trovate! qualcuno ha consigli e/o soluzioni al riguardo??

arctickeeper
04-09-2012, 14:49
Prova la: IT_2100_2103_Patch
Oppure scaricala direttamente dal gioco

Axios2006
04-09-2012, 15:05
salve mi sono appena iscritto al forum e sono molto appassionato a questo gioco! ho appena preso l'iniziativa di scaricare le varie patch e subito ho trovato un problema: la patch da installare è la versione 2.101.0 ma io ho la versione 2.0.0.1 e mi dice di scaricare le altre patch ma di patch da quella versione non ne ho trovate! qualcuno ha consigli e/o soluzioni al riguardo??

Prova a registrarlo online e vedi se ti scarica le patch in automatico da "check for updates"

UPDATE: cercando in rete pare che sia un errore dell'installer del gioco.

Se sai usare regedit potresti provare a cercare la chiave di registro di Coh e sostituire il numero di versione con 2.100 Ripeto: solo se sai come si usa regedit.

Beralios
04-09-2012, 15:44
Lascerei stare regedit perché scrive la versione in un sacco di chiavi e poi si incasina.

Collegati e lascia fare al programma in automatico.

Se vuoi farlo a mano e hai OF dipende dalla versione che hai acquistato; devi partire dal primo o dal secondo della seconda colonna della pagine http://cohpatch.relic.com/ e poi vai in sequenza.

Era capitato anche a me e mi sembra che la versione 2.0.0.1 in realtà fosse la 2.100.

Boscagoo
04-09-2012, 16:44
Si devi sostituire alla fine il file che si trova in:

...Company of Heroes\CoH\Engine\Locale\English\

Ho sperimentato solo ora: funziona, grazie mille!:sofico:

Morets93
04-09-2012, 22:16
Lascerei stare regedit perché scrive la versione in un sacco di chiavi e poi si incasina.

Collegati e lascia fare al programma in automatico.

Se vuoi farlo a mano e hai OF dipende dalla versione che hai acquistato; devi partire dal primo o dal secondo della seconda colonna della pagine http://cohpatch.relic.com/ e poi vai in sequenza.

Era capitato anche a me e mi sembra che la versione 2.0.0.1 in realtà fosse la 2.100.

ho già scaricato la patch 2.100-2.103 ma mi da lo stesso errore e quando apro il gioco ke mi dice di scaricare una patch da 134Mb non fa in tempo a iniziare il download ke mi da errore..:( :(

Prova a registrarlo online e vedi se ti scarica le patch in automatico da "check for updates"

UPDATE: cercando in rete pare che sia un errore dell'installer del gioco.

Se sai usare regedit potresti provare a cercare la chiave di registro di Coh e sostituire il numero di versione con 2.100 Ripeto: solo se sai come si usa regedit.

grazie x il consiglio ma purtroppo non conosco il programma, grz cmq!

Axios2006
04-09-2012, 22:19
ho già scaricato la patch 2.100-2.103 ma mi da lo stesso errore e quando apro il gioco ke mi dice di scaricare una patch da 134Mb non fa in tempo a iniziare il download ke mi da errore..:( :(

grazie x il consiglio ma purtroppo non conosco il programma, grz cmq!

Potresti provare a disinstallare il gioco e reinstallarlo da zero....

Boscagoo
05-09-2012, 08:52
Potresti provare a disinstallare il gioco e reinstallarlo da zero....

Consiglio anche io di reinstallarlo da zero, magari qualche file si è corrotto durante l'installazione. Poi installerei le patch scaricate dal sito linkato in prima pagina.

arctickeeper
05-09-2012, 11:03
@Morets93

Con che dvd hai installato Company?

Morets93
05-09-2012, 14:18
Consiglio anche io di reinstallarlo da zero, magari qualche file si è corrotto durante l'installazione. Poi installerei le patch scaricate dal sito linkato in prima pagina.

ho reinstallato prima coh (ke è scaricato) e poi coh of (originale) e nn è cambiato nulla.
quando disinstallo OF mi dice ke manca un file: c: program files (x86)\thq\company of heroes\"(10039:00000091)
il bello è ke OF è quello originale (preso da rivista)

gup133
05-09-2012, 14:34
ho reinstallato prima coh (ke è scaricato)

tana!:fagiano: Io editerei, e pure di corsa....

Morets93
05-09-2012, 14:47
xò su quello base le patch si installano è questo quello ke nn capisco 0.o

Krusty93
05-09-2012, 18:16
ho reinstallato prima coh (ke è scaricato) e poi coh of (originale) e nn è cambiato nulla.
quando disinstallo OF mi dice ke manca un file: c: program files (x86)\thq\company of heroes\"(10039:00000091)
il bello è ke OF è quello originale (preso da rivista)

la soluzione è una: togliere tutto, ma proprio tutto.
Installare Steam, comprare COH a 8€, installarlo, aprirlo, aggiornare tutto e alla fine inserire il seriale COH OF.
Altrimenti gioca con solo COH OF. Questo gioco crackato non funziona proprio, se non il single

Boscagoo
06-09-2012, 10:35
tana!:fagiano: Io editerei, e pure di corsa....

magari ha una key :fagiano:

Morets93
06-09-2012, 14:35
la soluzione è una: togliere tutto, ma proprio tutto.
Installare Steam, comprare COH a 8€, installarlo, aprirlo, aggiornare tutto e alla fine inserire il seriale COH OF.
Altrimenti gioca con solo COH OF. Questo gioco crackato non funziona proprio, se non il single

provvedo:) grz mille a tt x i consigli e gli aiuti :)

End222
15-09-2012, 11:54
In effetti ormai costa talmente poco che è assurdo cercarlo craccato, e poi che senso ha giocarci solo in single? Questo gioco è meraviglioso online.

La sapete una cosa buffa a luglio ci ho giocato intensamente sopratutto nelle classificate migliorandomi molto, fino ad arrivare ad un punto limite in cui c'erano solo giocatori più forti e perdevo quasi sempre, provocandomi crisi da esaurimento e decidendo di smettere.

Ieri però che i server di MW3 erano offline e avevo voglia di guerra, ho deciso di rigiocarci e
clamorosoooo le ho vinte tutte !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anche contro gente più forte !
Sarà stato culo, non lo so, ma che bello !!:D :D :D

Ragazzi non vorrei esagerare ma questo è uno dei giochi più belli della storia

ninja970
15-09-2012, 12:39
Ragazzi non vorrei esagerare ma questo è uno dei giochi più belli della storia

Non esageri ;)

e pensa se il 2 sarà meglio che cosa sarà :rolleyes: :D

End222
15-09-2012, 12:46
Non esageri ;)

Non so cosa pensare, in effetti sembra impossibile riuscire a far di meglio !

Axios2006
15-09-2012, 12:48
Non esageri ;)

COH + OP + TOV sono nella mia wishlist natalizia come lo sarà COH2 l'anno prossimo. E mi sto ancora mangiando le mani per averlo scoperto con tutto questo ritardo! :muro: (Lato positivo: è totalmente patchato e quindi niente GB aggiuntivi di roba da scaricare! :asd:

Su COH2 ho altissime aspettative.

Il mio unico "cruccio" è se COH2 si accontenterà del desktop in firma....

End222
15-09-2012, 13:29
COH + OP + TOV sono nella mia wishlist natalizia come lo sarà COH2 l'anno prossimo. E mi sto ancora mangiando le mani per averlo scoperto con tutto questo ritardo! :muro: (Lato positivo: è totalmente patchato e quindi niente GB aggiuntivi di roba da scaricare! :asd:

Su COH2 ho altissime aspettative.

Il mio unico "cruccio" è se COH2 si accontenterà del desktop in firma....

natalizia?
prendili subitooooooo !

Axios2006
15-09-2012, 14:02
natalizia?
prendili subitooooooo !

Al momento ho Torchlight II in lista d'attesa! Poi COH richiede mente libera e tempo per pensare alle strategie. A Natale avrò quel tempo. :D

End222
17-09-2012, 12:58
Al momento ho Torchlight II in lista d'attesa! Poi COH richiede mente libera e tempo per pensare alle strategie. A Natale avrò quel tempo. :D

Lascia perdere torch ecc... !
non penserai mica d giocare a CoH ed essere subito in grado di competere con chi ci gioca da anni?
All'inizio è molto difficile ti conviene iniziare subito così a natale ci capirai qualcosa e sarai in grado di combattere con gli altri.

Axios2006
17-09-2012, 14:11
Lascia perdere torch ecc... !
non penserai mica d giocare a CoH ed essere subito in grado di competere con chi ci gioca da anni?
All'inizio è molto difficile ti conviene iniziare subito così a natale ci capirai qualcosa e sarai in grado di combattere con gli altri.

Ma manco perchè che inizio con l'online! :asd: mica sono desideroso di venire brasato online.

Inizierò la campagna a normal per vedere le tecniche, poi le schermaglie e poi l'online.

Sebbene il paragone possa essere azzardato, lo tratterò come ho fatto a suo tempo con Civilization IV: dal livello di difficoltà 1.

Solo che al momento ho poco tempo da dedicare ai games e quindi preferisco buttarmi su Torchlight II e così poter poi dedicare a COH il tempo che si merita appena ne avrò

End222
20-09-2012, 14:34
va bene tanto neppure io sono un pro, quindi se volete si potrebbe organizzare qualche schermaglia contro la CPU, anche perchè in questa modalità sopratutto nel 2 Vs 2 c'è la possibilita di farsi un casino di nuove e belle mappe create dagli utenti.

street
20-09-2012, 20:16
va bene tanto neppure io sono un pro, quindi se volete si potrebbe organizzare qualche schermaglia contro la CPU, anche perchè in questa modalità sopratutto nel 2 Vs 2 c'è la possibilita di farsi un casino di nuove e belle mappe create dagli utenti.

mah, non è un grande allenamento giocare contro la cpu, anzi.

End222
21-09-2012, 10:19
mah, non è un grande allenamento giocare contro la cpu, anzi.

Forse hai ragione ma almeno giochi rilassato, i 2 Vs 2 classificati sono troppo tirati io ci sto male ! E' bene che ne faccio pochi e poi sono anche sfigato perchè mi toccano o avversari superpro o compagni supernoob.
Forse dovrei smettere di giocarci perchè ci sto tropp male quando perdo e capita anche spesso !:stordita:

Nico1972
24-09-2012, 09:09
Ciao a tutti, volevo chiedere se è possibile che l'errore di sincronizzazione durante la partita possa essere creato volutamente.Ieri sera partita 2v2 base, dopo averla capovolta a nostro favore (sudando), ci mandano con un messaggio a quel paese, e dopo un secondo "errore di sincronizzazione" partita vinta per loro, tenuto conto che alla fine eravamo più alti in punteggio:muro:Frustrazione totale.
In caso è possibile fare qualcosa contro questi?
Ciao grazie

Krusty93
24-09-2012, 10:08
Ciao a tutti, volevo chiedere se è possibile che l'errore di sincronizzazione durante la partita possa essere creato volutamente.Ieri sera partita 2v2 base, dopo averla capovolta a nostro favore (sudando), ci mandano con un messaggio a quel paese, e dopo un secondo "errore di sincronizzazione" partita vinta per loro, tenuto conto che alla fine eravamo più alti in punteggio:muro:Frustrazione totale.
In caso è possibile fare qualcosa contro questi?
Ciao grazie

Qualcuno lo utilizza a proprio favore, diciamo cosi...Ma capita poche volte e solo nelle partite base

NforceRaid
24-09-2012, 10:08
Company of Heroes 2: Pre-Order Now Live! :D :D :D

Nico1972
24-09-2012, 11:29
Qualcuno lo utilizza a proprio favore, diciamo cosi...Ma capita poche volte e solo nelle partite base
OK ma quando capita si può segnalare a relic in qualche modo?
Passa la voglia di giocare...

End222
24-09-2012, 13:23

Non capisco come lo si possa usare di proposito, può capitare ok, ma penso sia del tutto casuale.

Io invece quasi quasi mi compro anche l'ultima espansione...

Nico1972
24-09-2012, 17:38
Non capisco come lo si possa usare di proposito, può capitare ok, ma penso sia del tutto casuale.

Io invece quasi quasi mi compro anche l'ultima espansione...
nemmeno io so come fanno ma non penso scusa casualità visto che vedono stanno perdendo ti mandano a quel paese e dopo 1 secondo.. errore sincro.per me e voluto

Krusty93
24-09-2012, 19:46

Be, a volte è casuale, altre volte è voluto. Ma è una cosa usata (se usata) pochissimo...
Tranquillo, ho più di 1000 ore a COH, non è certo un problema :D

Sgarboman
25-09-2012, 21:31
Può succedere in tutte le partite, adesso gira un cheat che fa seguire le unità dagli howizers. E' pieno di cheater ormai.

street
26-09-2012, 17:06
Può succedere in tutte le partite, adesso gira un cheat che fa seguire le unità dagli howizers. E' pieno di cheater ormai.

e di "cacciatori di streghe", di contro:

oggi mi son beccato più volte del "maphacker" perchè col calliope ho fatto fuori un pò di tank e diversi pioneer :asd:

come? semplice: vedevo appena un angolo del tank che sarà stato al 3% e in riparazione, ho tirato poco dietro (perchè bastava poco per farlo fuori, e volevo prendere le unità che immaginavo dietro).

Risultato: aveva ammassato lì tutti i tank per ripararli :asd: (almeno immagino, perchè una volta tirato ho guardato da altre parti)

lì è esser polli, mica giocare contro un hacker.
In caso, guardatevi i replay quando ci sono cose strane: o sono cheater (e ci sta, peggio per loro) o sono bravi o sono stati fortunati. Se son bravi imparate a muovervi meglio tatticamente così.

Sgarboman
30-09-2012, 22:51
e di "cacciatori di streghe", di contro:

oggi mi son beccato più volte del "maphacker" perchè col calliope ho fatto fuori un pò di tank e diversi pioneer :asd:

come? semplice: vedevo appena un angolo del tank che sarà stato al 3% e in riparazione, ho tirato poco dietro (perchè bastava poco per farlo fuori, e volevo prendere le unità che immaginavo dietro).

Risultato: aveva ammassato lì tutti i tank per ripararli :asd: (almeno immagino, perchè una volta tirato ho guardato da altre parti)

lì è esser polli, mica giocare contro un hacker.
In caso, guardatevi i replay quando ci sono cose strane: o sono cheater (e ci sta, peggio per loro) o sono bravi o sono stati fortunati. Se son bravi imparate a muovervi meglio tatticamente così.
C'è ben poco da imparare a muoversi quando tu sposti le unità e i colpi dell'obice ti corrono dietro.

street
01-10-2012, 09:54
C'è ben poco da imparare a muoversi quando tu sposti le unità e i colpi dell'obice ti corrono dietro.

rileggi, non ho detto quanto pensi.

End222
04-10-2012, 13:04
Io come al solito gioco molto volentieri online se ci organizziamo anche se attualmente mi sono scaricato una marea di mappe create dagli utenti che mi sto godendo in schermaglia, ci sarebbe anche la possibilità di giocarle in multi se trovassi gente che le ha scaricate.

Axios2006
04-10-2012, 18:51
Come riportato sul thread di Steam,

COH Complete Pack a 6,23€ (75% di sconto)

solo per altre 23 ore!

End222
05-10-2012, 13:23
Come riportato sul thread di Steam,

COH Complete Pack a 6,23€ (75% di sconto)

solo per altre 23 ore!

Ditemi la vostra per favore:

ho già 2 capitoli non steam se ho compro soltanto il terzo versione steam ho paura che non sia compatibile.

Visto l'esiguo prezzo del pack potrei anche ricomprare tutto ma poi il mio profilo esistente non steam sarebbe usabile con questo pack steam?

Beralios
05-10-2012, 13:53
Ditemi la vostra per favore:

ho già 2 capitoli non steam se ho compro soltanto il terzo versione steam ho paura che non sia compatibile.

Visto l'esiguo prezzo del pack potrei anche ricomprare tutto ma poi il mio profilo esistente non steam sarebbe usabile con questo pack steam?

A te serve solo il codice.
Puoi usare Steam e associare gli altri due codici oppure aggiungere il codice di steam alla versione in scatola.

Axios2006
05-10-2012, 20:02
Comprato ieri, installato oggi, grafica superba! Rispetto alla demo, con le DX11 è tutt'altra roba!

Finisco il tutorial (non si sa mai l'abbiano cambiato dalla demo), vinco la prima missione Alleata (lo sbarco) a lvl normale e mi fiondo in una schermaglia vs CPU Normale 2 vs 2 (USA Vs. Asse): reggo per 45 min poi un'orda di panzer/blindati/sololacpusacosamihamandatocontro mi "brasa" la prima linea, mi "arrostisce" la seconda linea indi banchetta trionfalmente sui resti fumanti del mio QG! :eek:

Mi sa che la campagna in single è fondamentale per padroneggiare le meccaniche di gioco.

Richiesta di tips:

Al momento intendo usare gli USA in quanto i British mi sa che sono diversi come meccaniche di controllo (troppo "mobili").

- Quale albero scegliere? A naso mi tufferei su Fanteria....

- Le trappole anti tank come si può proteggerle dai tiri a distanza? Io ho piazzato degli anti tank gun dietro le trappole per carri ma mi sa che mi sparavano da oltre la loro gittata.

Krusty93
05-10-2012, 23:42
Mi sa che la campagna in single è fondamentale per padroneggiare le meccaniche di gioco.

Si, serve per capire i meccanismi di gioco oltre ad essere ben fatta (solo la prima però).

Richiesta di tips:

Al momento intendo usare gli USA in quanto i British mi sa che sono diversi come meccaniche di controllo (troppo "mobili").

Esatto, impara a usare bene gli USA (intendo online nelle partite classificate dopo aver finito la campagna) e poi passa ai Brit che hanno tutto un altro stile di gioco.

- Quale albero scegliere? A naso mi tufferei su Fanteria....

La doc si sceglie a metà partita circa, quando vedi cosa fa il nemico, scegli quella che ti servirebbe di più. In alcune partite 2vs2 mi è capitato di scegliere la doc quando avevo anche 9-10 punti exp.
Prima sceglie il nemico, poi tu.

- Le trappole anti tank come si può proteggerle dai tiri a distanza? Io ho piazzato degli anti tank gun dietro le trappole per carri ma mi sa che mi sparavano da oltre la loro gittata.

Unità come cecchini e at, hanno un raggio di fuoco maggiore della visuale. Quindi era probabile ci fosse una jeep (moto) o un cecchino mimetizzato che mostrasse tutto. Comunque non ho mai visto nessuno piazzare at dietro le trappole at, anche perchè credo che un tiro su due vada a finire contro gli ostacoli

Axios2006
06-10-2012, 09:34
Si, serve per capire i meccanismi di gioco oltre ad essere ben fatta (solo la prima però).

Esatto, impara a usare bene gli USA (intendo online nelle partite classificate dopo aver finito la campagna) e poi passa ai Brit che hanno tutto un altro stile di gioco.

La doc si sceglie a metà partita circa, quando vedi cosa fa il nemico, scegli quella che ti servirebbe di più. In alcune partite 2vs2 mi è capitato di scegliere la doc quando avevo anche 9-10 punti exp.
Prima sceglie il nemico, poi tu.

Unità come cecchini e at, hanno un raggio di fuoco maggiore della visuale. Quindi era probabile ci fosse una jeep (moto) o un cecchino mimetizzato che mostrasse tutto. Comunque non ho mai visto nessuno piazzare at dietro le trappole at, anche perchè credo che un tiro su due vada a finire contro gli ostacoli

Grazie! Farò tesoro dei consigli! :)

End222
08-10-2012, 12:17
A te serve solo il codice.
Puoi usare Steam e associare gli altri due codici oppure aggiungere il codice di steam alla versione in scatola.

Ottimo se sei sicuro di ciò che dici io allora opterei per aggiungere il codice di steam di Opposite front alla versione in scatola che già ho.

Lo compro senza indugi visto che mi pare che costi solo 3€ ed è solo per godermi la campagna di opposite front.

vedo che molti nuovi utenti stanno iniziando a giocarci adesso, io sono recentemente passato da principante a giocatore normale (livello 5) qualcuno vuol giocare online con me?

PS: Gli USA sono difficili da usare, sono quelli con cui ho perso maggiormente

Morets93
08-10-2012, 13:17
domanda x le patch: ho appena acquistato COH antology ma è in inglese..ci sono patch ke convertono il gioco dai inglese a italiano?

End222
08-10-2012, 13:23
Grazie! Farò tesoro dei consigli! :)

Io per assurdo vado meglio con i Brit. rospetto agli USA, comunque le shermaglie sono tutta un altra cosa rispetto al multiplayer.

Godo troppo quando batto quelli più forti, cosa che non avviene quasi mai se non ho un compagno di squadra valido.

Axios2006
08-10-2012, 18:23
Io per assurdo vado meglio con i Brit. rospetto agli USA, comunque le shermaglie sono tutta un altra cosa rispetto al multiplayer.

Godo troppo quando batto quelli più forti, cosa che non avviene quasi mai se non ho un compagno di squadra valido.

Ottimo se sei sicuro di ciò che dici io allora opterei per aggiungere il codice di steam di Opposite front alla versione in scatola che già ho.

Lo compro senza indugi visto che mi pare che costi solo 3€ ed è solo per godermi la campagna di opposite front.

vedo che molti nuovi utenti stanno iniziando a giocarci adesso, io sono recentemente passato da principante a giocatore normale (livello 5) qualcuno vuol giocare online con me?

Proverò l'asse.

Per eventuali partite online vorrei aspettare qualche tempo: solo ieri ho finito la 2a missione della campagna principale a lvl normale ed ho fatto solo una schermaglia (quella rovinosamente persa).

Devo dire che, nonostante 3 sole risorse e un numero non elevato di unità, le meccaniche di gioco sono facili da capire ma difficili da padroneggiare.

End222
09-10-2012, 12:15
Prima cosa dai ascolto a krusty che è un maestro... a me mi ha fatto migliorare molto con i suoi consigli.

Guarda che all'inizio è normale perdere io attuamente sono a oltre le 600 partite tra classificate, schermaglie ecc... ne devi perdere veramente molte prima di inizare a capirci qualcosa ed eventualmente sperare di vincere..

In effetti le partite classificate sopratutto 2 vs 2, ma anche 1 vs 1, sono il miglior banco di prova per imparare e capire dalel sconfitte !

Se vuoi possiamo fare una schermaglia contro la cpu almeno con me hai speranza di vincere, ma qualcosina devi comunque fare perchè anche io non sono un pro.

Una volta con un compagno del mio livello siamo riusciti a perdere contro un pro che aveva come alleato la cpu ! Che rabbiaaa ! A fine partita ci ha pure giustamente scherniti !

UT Dark
09-10-2012, 12:37
Finalmente inizio a ragionare con il gioco, con gli americani padroneggio abbastanza bene i Tank ma un po' meno la fanteria ma ora voglio studiarla bene. Comunque a volte becco della gente davvero forte che gioca di coppia, piacerebbe anche a me ma non riesco a trovare un compagno.

End222
09-10-2012, 13:09
Finalmente inizio a ragionare con il gioco, con gli americani padroneggio abbastanza bene i Tank ma un po' meno la fanteria ma ora voglio studiarla bene. Comunque a volte becco della gente davvero forte che gioca di coppia, piacerebbe anche a me ma non riesco a trovare un compagno.

si le coppie fisse sono odiose preparano già le tattiche di gioco e comunicano spesso tramite microfono.
Se invece ti fai le classificate 2 vs 2 i compagni sono casuali e la sfida si fa interessante, poi ovviamente sei un giocatore normale come me ed hai la sfiga di essere messo in squadra con un noob, in genere non ci sono speranze, ma è troppo bella la sfida !

UT Dark
09-10-2012, 13:43
si le coppie fisse sono odiose preparano già le tattiche di gioco e comunicano spesso tramite microfono.
Se invece ti fai le classificate 2 vs 2 i compagni sono casuali e la sfida si fa interessante, poi ovviamente sei un giocatore normale come me ed hai la sfiga di essere messo in squadra con un noob, in genere non ci sono speranze, ma è troppo bella la sfida !

già xD ultimamente faccio solo 2vs2 che si impara tantissimo, me la sto cavando ma più su del lvl 8 non riesco a salire :( mi sento scarso xD

street
09-10-2012, 14:26

credo non sia così: io, almeno, non potevo registrare su steam le key della versione scatolata.

Axios2006
09-10-2012, 18:32
Prima cosa dai ascolto a krusty che è un maestro... a me mi ha fatto migliorare molto con i suoi consigli.

Guarda che all'inizio è normale perdere io attuamente sono a oltre le 600 partite tra classificate, schermaglie ecc... ne devi perdere veramente molte prima di inizare a capirci qualcosa ed eventualmente sperare di vincere..

In effetti le partite classificate sopratutto 2 vs 2, ma anche 1 vs 1, sono il miglior banco di prova per imparare e capire dalel sconfitte !

Se vuoi possiamo fare una schermaglia contro la cpu almeno con me hai speranza di vincere, ma qualcosina devi comunque fare perchè anche io non sono un pro.

Una volta con un compagno del mio livello siamo riusciti a perdere contro un pro che aveva come alleato la cpu ! Che rabbiaaa ! A fine partita ci ha pure giustamente scherniti !

Appena finisco la campagna vediamo. Grazie per l'offerta. :)

Comunque tengo a precisare che in schermaglia 35 min resisto: 4-5 ondate con fanteria, autoblindi e 1-2 tank li reggo. Poi la CPU tira fuori 8-9 Panzer IV e qui nonostante cannoni anti tank, ranger con bazooka, trappole anti carro e sherman M10 supportati da genieri vengo accoppato.

UT Dark
09-10-2012, 18:54

Comunque tengo a precisare che in schermaglia 35 min resisto: 4-5 ondate con fanteria, autoblindi e 1-2 tank li reggo. Poi la CPU tira fuori 8-9 Panzer IV e qui nonostante cannoni anti tank, ranger con bazooka, trappole anti carro e sherman M10 supportati da genieri vengo accoppato.

Perchè evidentemente gli lasci tanto fuel, allora loro iniziano a sfornare carri

PS qualcuno sa perchè ho sempre avuto il gioco in italiano e tutt' ad un tratto mi è in inglese?

Alfa89
10-10-2012, 10:47
Finito di scaricare il Complete Pack su steam, non vedo l'ora di giocare ...

End222
10-10-2012, 12:01

In genere in questo gioco stare sulla difensiva non paga, troppo spreco di risorse, bisogna cercare di andare avanti e conquistare !

Axios2006
10-10-2012, 14:14
In genere in questo gioco stare sulla difensiva non paga, troppo spreco di risorse, bisogna cercare di andare avanti e conquistare !

era appunto la conclusione a cui stavo arrivando...

End222
11-10-2012, 14:44
era appunto la conclusione a cui stavo arrivando...

Invece se giochi contro la cpu sei obbligato a difenderti perchè, come i veterani sanno, la cpu bara creando un po' troppe unità !:D

Axios2006
11-10-2012, 23:21
Invece se giochi contro la cpu sei obbligato a difenderti perchè, come i veterani sanno, la cpu bara creando un po' troppe unità !:D

Più di quante regolarmente potrebbe?

Più del pop cap?

Krusty93
11-10-2012, 23:54
Più di quante regolarmente potrebbe?

Più del pop cap?

No.
In pratica le partite contro la CPU son cosi (se si sa giocare): In 5 minuti gli sei davanti alla base, allora la CPU inizia a tagliarti le linee di rifornimento (scollegandoti i territori) e allora la partita già vinta diventa piuttosto seccante perchè devi continuare ad inviare unità in tutta la mappa (pionieri, genieri, kettenkrad sono le unità di solito utilizzate)

Axios2006
12-10-2012, 07:30
No.
In pratica le partite contro la CPU son cosi (se si sa giocare): In 5 minuti gli sei davanti alla base, allora la CPU inizia a tagliarti le linee di rifornimento (scollegandoti i territori) e allora la partita già vinta diventa piuttosto seccante perchè devi continuare ad inviare unità in tutta la mappa (pionieri, genieri, kettenkrad sono le unità di solito utilizzate)

ah ecco... bene a sapersi! :)

Ieri ho giocato la m03 Carentan: utilissima per comprendere le tattiche di cecchini e mortai.

Alfa89
12-10-2012, 15:43
Iniziato alcune missioni della campagna single player. Al primo impatto ero un pò spiazzato, infatti sono andato sul tutorial per vedere le funzioni del gioco, coperture ecc...
La campagna mi sembra ben fatta e molto coinvolgente.
Già dalle prime missioni si nota che è abbastanza impegnativo: per attaccare un obiettivo non si può andare all'arrembaggio ma bisogna organizzarsi.
Graficamente ben fatto, soprattutto per gli effetti.

Non vedo l'ora di vedere tutte le armi che ci sono in game. Ho provato gli obici e sono devastanti :D

Axios2006
12-10-2012, 18:21
Iniziato alcune missioni della campagna single player. Al primo impatto ero un pò spiazzato, infatti sono andato sul tutorial per vedere le funzioni del gioco, coperture ecc...
La campagna mi sembra ben fatta e molto coinvolgente.
Già dalle prime missioni si nota che è abbastanza impegnativo: per attaccare un obiettivo non si può andare all'arrembaggio ma bisogna organizzarsi.
Graficamente ben fatto, soprattutto per gli effetti.

Non vedo l'ora di vedere tutte le armi che ci sono in game. Ho provato gli obici e sono devastanti :D

Quoto in toto.

Alfa89
14-10-2012, 15:39
Quoto in toto.

Le unità sono fatte davvero molto bene, ho appena completato una missione della campagna con un mitico veicolo: lo sherman calliope :eek:

Se qualcuno vuole aggiungermi per qualche schermaglia il mio profilo steam è in firma. Prossimamente inizierò :D

End222
18-10-2012, 13:19
No.

A parte che non so cosa sia il pop cap, comunque krusty ha ragione il problema è che per usare quella tattica contro la cpu bisogna essere molto forti.

Ieri comunque ho perso una classificata 2 vs 2 da incorniciare. Allora il mio compagno di squadra era un noob cacasotto che si faceva un sacco di menate e infatti dopo 3 minuti mi ha lasciato solo. Io mi sono rimboccato le maniche e con un compagno CPU (andicappato totale praticamente ero solo) sono riuscito a tener testa a 2 umani entrambi con la panzer ho resistito quasi 1.30 poi hanno iniziato a conquistarsi tutta la mappa e allora ero finito...

Bello frustante, ma anche soddisfacente !

Gli americani però sono difficilissimi da usare le unità hanno un costo troppo elevato in confronto agli altri !

Axios2006
18-10-2012, 22:59
Finita stasera la Missione 5 USA a lvl normal: spettacolare!

L'Asse in 10 minuti ha ricostruito il QG demolito da me, 2 officine panzer ed ha creato 3 panzer, 2 stug e 3 autoblindi in pochissimi min. Così imparo a non presidiare le macerie del loro QG :asd:

Gradevole il contrattacco sempre dell'Asse dalle retrovie: 9 plotoni di volksgranadier seguiti da 5 MG42 :eek:

Mi sembra di essere immerso come nel telefilm "Band of Brothers"! :eek:

End222
19-10-2012, 10:38
Finita stasera la Missione 5 USA a lvl normal: spettacolare!

L'Asse in 10 minuti ha ricostruito il QG demolito da me, 2 officine panzer ed ha creato 3 panzer, 2 stug e 3 autoblindi in pochissimi min. Così imparo a non presidiare le macerie del loro QG :asd:

Gradevole il contrattacco sempre dell'Asse dalle retrovie: 9 plotoni di volksgranadier seguiti da 5 MG42 :eek:

Mi sembra di essere immerso come nel telefilm "Band of Brothers"! :eek:

Mi fa piacere che ti sei divertito, e se ti dicessi che tutte le emozioni che hai provato sono niente in confronto al divertimento online? :cool:

Axios2006
19-10-2012, 11:24
Mi fa piacere che ti sei divertito, e se ti dicessi che tutte le emozioni che hai provato sono niente in confronto al divertimento online? :cool:

ne sono consapevole. Devo solo prendere maggiore confidenza con gli alleati e poi mi butto nella mischia online.

Guarda che si é capito che cerchi carne da macello... :asd: solo che voglio essere sicuro di tenere almeno un'ora prima di soccombere...

End222
19-10-2012, 11:39
ne sono consapevole. Devo solo prendere maggiore confidenza con gli alleati e poi mi butto nella mischia online.

Guarda che si é capito che cerchi carne da macello... :asd: solo che voglio essere sicuro di tenere almeno un'ora prima di soccombere...

Non hai capito niente, cecavo solo gente per divertirci insieme

wolf74
19-10-2012, 13:14
Scusate, ho giocato molto a CoH, sopratutto in single, solo che il peso degli anni, almeno per me, comincia a farsi sentire (in attesa del secondo capitolo), quindi ero orientato verso men of war assault squad....solo che, benché più recente, quest'ultimo gioco non riscuote il successo di coh....perché? Quali sono i rispettivi punti di pregio/difetto dei due giochi? Cosa ha coh che men of war non ha?
Grazie in anticipo per le risposte

Murphy
19-10-2012, 13:30
Scusate, ho giocato molto a CoH, sopratutto in single, solo che il peso degli anni, almeno per me, comincia a farsi sentire (in attesa del secondo capitolo), quindi ero orientato verso men of war assault squad....solo che, benché più recente, quest'ultimo gioco non riscuote il successo di coh....perché? Quali sono i rispettivi punti di pregio/difetto dei due giochi? Cosa ha coh che men of war non ha?

ma di grafica o di meccaniche di gioco?

End222
19-10-2012, 13:34

Io ero un appassionato degli RTS vecchiotti, poi quando ho preso un pc moderno mi sono orientato verso CoH che era considerato dagli appassionati del genere il miglior gioco della storia, ed in effetti devo dire che hanno ragione.

Solo recentemente mi hanno detto che sarebbe un buon gioco anche men of War, ma per adesso non ho avuto modo di provarlo. Anche perchè non ne sento affatto il bisogno CoH è letteralmente meraviglioso sotto ogni punto di vista !

Axios2006
19-10-2012, 15:20
Non hai capito niente, cecavo solo gente per divertirci insieme

ero convinto che l'emoticon da me inserita sottolineasse l'ironia della mia affermazione. Così non é stato e mi dispiace.

Intendevo dire che, sia per giocare da alleati che da avversari, sento di dover fare ancora qualche ora di pratica, alfine di non risultare né un alleato inutile né un avversario troppo facile da battere.

In alcuni momenti sento ancora l'esigenza di mettere in pausa per studiare la tattica.

wolf74
20-10-2012, 08:40
ma di grafica o di meccaniche di gioco?

Ma di entrambe...cmq volevo un parere generale sui due giochi da chi li ha provati entrambi

Murphy
20-10-2012, 09:56
Ma di entrambe...cmq volevo un parere generale sui due giochi da chi li ha provati entrambi

di grafica non mi sembra così vecchio, anzi spesso c'è gente che mette tutto al max e nelle 3 o 3 è un continuo lag avendo ping ottimo.

le meccaniche di gioco sono ottime, ho provato altri giochi simili ma questo mi piace troppo.

vedremo il 2 cosa tira fuori.

End222
22-10-2012, 11:00
ero convinto che l'emoticon da me inserita sottolineasse l'ironia della mia affermazione. Così non é stato e mi dispiace.

Intendevo dire che, sia per giocare da alleati che da avversari, sento di dover fare ancora qualche ora di pratica, alfine di non risultare né un alleato inutile né un avversario troppo facile da battere.

In alcuni momenti sento ancora l'esigenza di mettere in pausa per studiare la tattica.

Tranquillo faccio schifo, guarda pure le mie statistiche....

Axios2006
22-10-2012, 19:03
Terminata la missione 6 degli Alleati: stupenda!

All'inizio ho valutato male l'area del Quartier Generale e non ho potuto costruire il deposito carri: risultato mi sono dovuto arrangiare con lo Sherman ed il Crocodile che danno all'inizio.

Pensavo che questo mi avrebbe penalizzato invece così non è stato: sono stato molto attento a gestire i 2 carri e li ho mantenuti sani e salvi fino al completamento della missione.

Non dico che se avessi avuto il deposito carri avrei fatto correre particolari rischi agli Sherman ma avendo la possibilità di fabbricarne altri, qualche rischio in più lo avrei corso.

Il momento clou è stato lanciare il crocodile contro un muro di cinta di un cortile, vedere lo sfondamento e il successivo "barbecue" di soldati dell'Asse! :eek: ed è un gioco del 2007! :eek: Non oso immaginare COH2

Domanda: di supporto agli Sherman ho fabbricato un halftrack (potenziamento quad gun .50) ed un autoblindo M8 (con entrambi i potenziamenti messi). L'autoblindo mi è sembrato più vulnerabile dell'halftrack: ogni scontro, sebbene correttamente orientato verso il nemico, si traduceva in "motore danneggiato".
E' stato un caso o è proprio così "debole"? Erano wolksgranadier senza manco panzerfaust...

Altra cosa: si possono salvare da dentro il gioco stesso i replay della campagna o serve un programma esterno?

Grazie per le risposte! :D

Axios2006
22-10-2012, 19:04
Tranquillo faccio schifo, guarda pure le mie statistiche....

Penso che tra 6-7 gg mi sentirò pronto per una online. Sceglierò però gli Alleati: sono l'unica fazione di cui al momento ho una discreta cognizione.

Murphy
22-10-2012, 19:40
Altra cosa: si possono salvare da dentro il gioco stesso i replay della campagna o serve un programma esterno?

Grazie per le risposte! :D

se non ricordo male dopo ogni partita hai il replay, basta salvarlo.

Axios2006
22-10-2012, 20:16
se non ricordo male dopo ogni partita hai il replay, basta salvarlo.

Delle "schermaglie" si c'è , lo conoscevo. Quello che cerco è il replay delle "campagne".

Ma mi sa che non c'è...

End222
23-10-2012, 11:47
Domandone per i veri esperti:

Allora praticamente ho accumulato una certa esperienza di gioco e sopratutto nelle partite 2 Vs 2 se ho un compagno decente mi capita spesso di dominare la mappa.
A questo punto se il compagno è forte vinco sicuro, quando il compagno invece è un giocatore medio mi trovo in grossa difficoltà, ricordandovi che ho quasi il totale dominio sulla mappa mi ritrovo in una situazione di stallo, se attacco la base nemica rischio di rimanere senza truppe per poi dare campo libero ai nemici l'altra soluzione sarebbe quella di fortificare i punti vittoria, ma chi sa giocare sapre facilmente aggirare le fortificazioni.

Secondo voi cosa mi conviene fare.

Axios2006
23-10-2012, 14:33
Sulla domanda USA Halftrack Vs. M8 / T17 mi auto rispondo:

http://companyofheroes.wikia.com/

Qui ho trovato tutto il "non detto" del manuale di COH. Veramente notevole. Se solo non fosse scritto con lo sfondo nero che fa saltare la vista... :muro:

End222
25-10-2012, 15:35
Se si è sfigati e vi assegnano sempre un compagno di squadra scarso, ci si può sempre consolare con l'ottimo 1 vs 1 assai soddisfacente sopratutto in caso di dominio totale della partita !:D :D

Murphy
25-10-2012, 19:49
Delle "schermaglie" si c'è , lo conoscevo. Quello che cerco è il replay delle "campagne".

Ma mi sa che non c'è...

delle campagne non so, i replay li salvavo solo del multiplay o delle schermaglie.

End222
30-10-2012, 12:32
ieri sono stato bastonato da 2 finti noob e mi avevano messo in squadra con un vero noob.

bastardi !

Per non parlare poi delle partite base dove gli host cacciano i giocatori forti in modo da vincere facile.... vergognaaaaa !

datemi un compagno di livello medio-alto e non ho paura di nessunooo !

Nico1972
01-11-2012, 10:07
Ciao a tutti, aspettando Coh2 cerco qualche compagno per divertirsi e magari vincere :D
il mio nick in game è StrunzTrupp3n.Ci vediamo in ciat:)

End222
02-11-2012, 08:20
Ciao a tutti, aspettando Coh2 cerco qualche compagno per divertirsi e magari vincere :D
il mio nick in game è StrunzTrupp3n.Ci vediamo in ciat:)

se ci inccontriamo in game io sono Endita.

Ieri ho giocato tutto il giorno in partite classificate, ma purtroppo c'era gente fortissima con il falso profilo debole.

Comunque quando mi capitava un compagno di squadra all'altezza la mia la dicevo.
ho fatto 50 vittorie e 50 sconfitte.

Nico1972
02-11-2012, 08:56
se ci inccontriamo in game io sono Endita.

Ieri ho giocato tutto il giorno in partite classificate, ma purtroppo c'era gente fortissima con il falso profilo debole.

Comunque quando mi capitava un compagno di squadra all'altezza la mia la dicevo.
ho fatto 50 vittorie e 50 sconfitte.
Bene di solito ci sono dopo le 22.00 22.30 tipo sta sera ma anche di pm dipende dai turni:D Ciao ci si becca:)

End222
03-11-2012, 10:37
Bene di solito ci sono dopo le 22.00 22.30 tipo sta sera ma anche di pm dipende dai turni:D Ciao ci si becca:)

Non mi hai aggiunto oppure ieri sera non c'eri?

ieri per me è stata una disfatta totale, sono arrivato al livello 7 nelle partite classificate, ed adesso sono io quello scarso, mi capita tutta gente pro, e spesso quello in squadra con me mi infama dandomi del "fucking noob".

ma vi giuro che mi impegno al massimo, senza capire dove sbaglio, forse tendo a difendermi troppo e quando è il momento propizio per attaccare mi ritrovo senza truppe o mezzi.

Però penso che sia proprio questa difficoltà estrema a rendere questo gioco il più bello e longevo del mondo.

Che rabbia però !

Poi purtroppo mi è capitato che in una partita dominata gli avversari si sono sconnessi e mi ha dato la partita persa ! Uno scandalo!
Ero incazzatissimo !

IGNAZIO.PILONE
03-11-2012, 11:55
Buongiorno a tutti Vi chiedo un piccolo aiuto.
Ho dovuto formattare il pc e al momento in cui ho re-installato i miei tre COH/OF/TAV non riesco più a recuperare online la patch 2301-2400.
Dal sito http://cohpatch.relic.com/index.html la trovo ma non riesco a scaricarla.
Qualcuno sa com posso fare o un alternativa?

Seconda domanda. Ho trovato qui:
http://companyofheroes.filefront.com/files/Company_of_Heroes/Company_Of_Heroes/Modifications;10883
la possibilità di modificare mappe e skin.
La domanda è questa, se installo questi aggiornamenti posso sempre scegliere dalla schermata iniziale se giocare con il classico o con questi nuovi scenari o sarò poi costretto a dover re-installare il tutto ?

grazie di cuore a tutti per l'aiuto se poi voleste darmi consigli ulteriori su scenari e Mod ve ne sarei grato.

Nico1972
03-11-2012, 12:23
Non mi hai aggiunto oppure ieri sera non c'eri?

ieri per me è stata una disfatta totale, sono arrivato al livello 7 nelle partite classificate, ed adesso sono io quello scarso, mi capita tutta gente pro, e spesso quello in squadra con me mi infama dandomi del "fucking noob".

ma vi giuro che mi impegno al massimo, senza capire dove sbaglio, forse tendo a difendermi troppo e quando è il momento propizio per attaccare mi ritrovo senza truppe o mezzi.

Però penso che sia proprio questa difficoltà estrema a rendere questo gioco il più bello e longevo del mondo.

Che rabbia però !

Poi purtroppo mi è capitato che in una partita dominata gli avversari si sono sconnessi e mi ha dato la partita persa ! Uno scandalo!
Ero incazzatissimo !
Io ieri c'ero dalle 22.30 fino a all24.00 ma in ciat non ti ho visto:rolleyes:
oggi pomeriggio presente:D

End222
03-11-2012, 12:26
Buongiorno a tutti Vi chiedo un piccolo aiuto.
Ho dovuto formattare il pc e al momento in cui ho re-installato i miei tre COH/OF/TAV non riesco più a recuperare online la patch 2301-2400.
Dal sito http://cohpatch.relic.com/index.html la trovo ma non riesco a scaricarla.
Qualcuno sa com posso fare o un alternativa?

Seconda domanda. Ho trovato qui:
http://companyofheroes.filefront.com/files/Company_of_Heroes/Company_Of_Heroes/Modifications;10883
la possibilità di modificare mappe e skin.
La domanda è questa, se installo questi aggiornamenti posso sempre scegliere dalla schermata iniziale se giocare con il classico o con questi nuovi scenari o sarò poi costretto a dover re-installare il tutto ?

grazie di cuore a tutti per l'aiuto se poi voleste darmi consigli ulteriori su scenari e Mod ve ne sarei grato.

si si può praticamente ti crei sul desktop 2 collegamenti al gioco uno con l'opzione giusta per far partire le mappe scaricate e una normale per il gioco classico.

E' tutto spiegato nella guida quando ti scarichi le mappe aggiuntive, ma ti avverto attualemnte non le usa nessuno online, io stesso le ho ma ci faccio qualche schermaglia ogni tanto.

Alcune mappe sono stupende al pari di quelle originali.

Oggi pomeriggio ci sono, aggiungimi agli amici.

End222
03-11-2012, 13:35
io vado adesso online, per caso usi un utile programmino di messaggistica come Xfire o Raptr?

IGNAZIO.PILONE
03-11-2012, 14:29
si si può praticamente ti crei sul desktop 2 collegamenti al gioco uno con l'opzione giusta per far partire le mappe scaricate e una normale per il gioco classico.

E' tutto spiegato nella guida quando ti scarichi le mappe aggiuntive, ma ti avverto attualemnte non le usa nessuno online, io stesso le ho ma ci faccio qualche schermaglia ogni tanto.

Alcune mappe sono stupende al pari di quelle originali.

Oggi pomeriggio ci sono, aggiungimi agli amici.

Grazie per l'aiuto. Sto ancora aggiornando le patch e appena finito vado via da casa per il fine settimana.
Lunedi ti aggiungo volentieri grazie.

Axios2006
04-11-2012, 20:22
Oggi mi è successa una cosa strana:

mi connetto, avvio Steam (tutto ok), avvio COH e faccio login: appare per 1 secondo una finestra nera tipo prompt dei comandi di Windows e poi appare in COH la spia rossa di offline.

Dopo 3 tentativi riesco a loggarmi.

Sembra tutto a posto ma quanto giro per i menù appaiono le finestre popup con i tips sebbene avessi già spuntato "non visualizzare più". Rispunto il "non visualizzare più" ma continuano a spuntare ogni volta che giro per i menù.

Il warning.log non segnala alcunchè ed ho già effettuato la verifica dei file via Steam: tutto ok.

I save ci sono tutti, i progressi pure. Penso si possa ignorare la cosa?

Grazie.

End222
05-11-2012, 10:59
sapessi quante ne succedono a me di cose strane:

- persone a livello 1 che sono dei pro;

- partite dominate con avversari ch escono e mi da la partita persa;

- gente malata che appena scopre di avere un compagno di squadra non pro esce senza nemmeno provarci;

- cheaters, che nonostante abbia tutte le risorse io producano carri a iosa !

vi basta?

giannimagni
05-11-2012, 19:52
sapessi quante ne succedono a me di cose strane:

- persone a livello 1 che sono dei pro;

- partite dominate con avversari ch escono e mi da la partita persa;

- gente malata che appena scopre di avere un compagno di squadra non pro esce senza nemmeno provarci;

- cheaters, che nonostante abbia tutte le risorse io producano carri a iosa !

vi basta?

Grande schermaglia appena terminata!!! GG Ciao END.. alla prossima :cool:

End222
06-11-2012, 10:27
Grande schermaglia appena terminata!!! GG Ciao END.. alla prossima :cool:

ciao belal partita ieri, in effetti siamo circa allo stesso livello..
comunque anche se può sembrare brutto il miglior modo di conoscerci sarebbe farsi un 1 Vs 1, for fun oppure se siamo almeno in 4 anche un 2 Vs 2.

Chi ci sta?

Io mi sto divertendo un casino con le partite classificate, ma purtroppo spesso si ha a che fare con gente che conosce perfettamente le mappe e le migliori strategie, quindi io che improvviso mi trovo molto in difficoltà.

A proposito un piccolo consiglio nell' 1 Vs 1 mi è successo di dominare i punti chiave della mappa però lasciando la base senza difese, infatti quando mi sembrava ormai di aver vinto c'è stato un attacco di carri leggeri alla mia base e io con i soli fanti non potevo difendermi.
A questo punto mi viene da pensare che sia sbagliato prendere il dominio completo della mappa perchè si rimane indifesi alla base?

PS: forse dovre smettere ho quasi 1000 partite e ancora non mi riesce, e poi è troppo bello questo gioco è peggio di una droga !

Beralios
06-11-2012, 11:23
Ciao,

forse questa guida può esserti utile.

Link (http://www.gamereplays.org/companyofheroes/portals.php?show=index&name=company-of-heroes-unguarded-entrances-and-base-rushing&tab=7946579)

Anche io adoro questo gioco, da quando è uscito non l'ho ma disinstallato o meglio è il primo gioco che installo ogni volta che devo reinstallare il SO.

Purtroppo non ho più l'età per il multi, troppo frenetico, ma una partita ogni tanto con mio figlio la faccio sempre.
Per rimanere in tema adesso gioco a World of Tanks.

Buon divertimento.

End222
06-11-2012, 12:42
Ciao,

forse questa guida può esserti utile.

Link (http://www.gamereplays.org/companyofheroes/portals.php?show=index&name=company-of-heroes-unguarded-entrances-and-base-rushing&tab=7946579)

Anche io adoro questo gioco, da quando è uscito non l'ho ma disinstallato o meglio è il primo gioco che installo ogni volta che devo reinstallare il SO.

Purtroppo non ho più l'età per il multi, troppo frenetico, ma una partita ogni tanto con mio figlio la faccio sempre.
Per rimanere in tema adesso gioco a World of Tanks.

Buon divertimento.

Ciao bella guida è praticamente la bibbia di CoH !

Comunque quanti anni hai? Per me CoH è proprio un gioco senza età anzi molto più adatto ai maturi che agli scazzoni che giocano tanto per passare il tempo magari anche usando trucchi per finire prima il gioco e passare al successivo, come sembra essere adesso la tendenza delle nuove leve.

giannimagni
06-11-2012, 16:16
Ci sto io End :-) 1vs1 o 2vs2

Quando ti becco? Io faccio orari particolari durante la settimana (mattina prestissimo o sera non tardi). Nel WE i pomeriggi.

Sincronizziamoci...

End222
07-11-2012, 09:21
Ci sto io End :-) 1vs1 o 2vs2

Quando ti becco? Io faccio orari particolari durante la settimana (mattina prestissimo o sera non tardi). Nel WE i pomeriggi.

Sincronizziamoci...

Per sincronizzarci la miglior cosa sarebbe essere amici su un programmino di messaggistica istantanea. Io li ho praticamente tutti.

Ieri è stato l'ennesimo massacro !
Nei 2 vs 2 come al solito la solita sfiga compagni noob :mad: ma ho lottato alla morte, comunque continuo a rimanere perplesso quando il nemico senza risorse spamma tank ovunque.... :mad:

Nell' 1 vs 1 dopo un pessimo inizio con uno smurf (perso) e un cheater di buon cuore che poco prima di distruggermi la base è uscito facendomi vincere la partita.
E' arrivata la grande soddisfazione di battere un livello 9 ! :D :D
Infine poi mi sono reso conto che non so assolutamente usare gli inglesi !:mad:

UT Dark
07-11-2012, 12:44
Ciao ragazzi ho un paio di domande

1. qualcuno sa se è possibile mettere lo zoom infinito? in modo che posso vedere più parti della mappa?
2. avevo la lingua in italiano e ora è cambiata automaticamente in inglese.

Se volete giocare con me
Steam: UT_Dark

Vi consiglio di guardarvi i video di http://www.youtube.com/user/TheMarcus2389?feature=g-user-s

Beralios
07-11-2012, 13:31

1. qualcuno sa se è possibile mettere lo zoom infinito? in modo che posso vedere più parti della mappa?

1.
Esisteva una mod ma non so se è ancora reperibile.
Sicuramente se la utilizzi non puoi giocare in multi perché Relic la considera una cheat.

2.
Che versione del gioco possiedi? Hai applicato una mod?

Aggiornamento:
Prova questo: Link (http://www.moddb.com/mods/cheatmod-company-of-heroes)
Ha un sacco di opzioni e ha lo zoom illimitato ma stai attento perché se esageri il gioco viene rallentato o si blocca.
Funzionava con la versiore 2.601 con l'ultima 2.602 non lo so.

UT Dark
07-11-2012, 14:15
1.
Esisteva una mod ma non so se è ancora reperibile.
Sicuramente se la utilizzi non puoi giocare in multi perché Relic la considera una cheat.

2.
Che versione del gioco possiedi? Hai applicato una mod?

Aggiornamento:
Prova questo: Link (http://www.moddb.com/mods/cheatmod-company-of-heroes)
Ha un sacco di opzioni e ha lo zoom illimitato ma stai attento perché se esageri il gioco viene rallentato o si blocca.
Funzionava con la versiore 2.601 con l'ultima 2.602 non lo so.

Ho il primo su CD e gli altri 2 comprati da Steam Italia, se con la mod non posso giocare online allora niente pensavo fosse una cosa regolare :) Grazie cmq

Nico1972
08-11-2012, 10:46

Se volete giocare con me
Steam: UT_Dark

Vi consiglio di guardarvi i video di http://www.youtube.com/user/TheMarcus2389?feature=g-user-s

Ciao se intendi zoommare tutta la mappa c'era il file WWW2art.sga che modificava lo zoom, e grafica.Io lo usavo fino a poco tempo fa ,utile si ma non è che ti cambia la vita:) se ne parlava propio in questo thread molte pagine fà.

Krusty93
08-11-2012, 15:16
Ciao se intendi zoommare tutta la mappa c'era il file WWW2art.sga che modificava lo zoom, e grafica.Io lo usavo fino a poco tempo fa ,utile si ma non è che ti cambia la vita:) se ne parlava propio in questo thread molte pagine fà.

Esatto, che quel file era incluso nello Skin Pack (non so se sia rimasto da qualche parte in rete), le tute e i mezzi erano davvero fatte bene. Ma avevo il grosso problema di far sparire i cerchi intorno alle unità e quindi non si vedevano le armi a terra.

Nico1972
08-11-2012, 15:17
Esatto, che quel file era incluso nello Skin Pack (non so se sia rimasto da qualche parte in rete), le tute e i mezzi erano davvero fatte bene. Ma avevo il grosso problema di far sparire i cerchi intorno alle unità e quindi non si vedevano le armi a terra.
Unica pecca il colore viola della luft:D

Krusty93
08-11-2012, 15:38
Unica pecca il colore viola della luft:D

Ahah :D

Alfa89
08-11-2012, 17:24
Ho notato che durante fasi molto concitate (tipo 3vs3), gli fps scendono anche a 40 in un colpo solo (di solito resto fisso sui 60 e la scheda video lavora al 30%). Il gioco è settato tutto al massimo, la risoluzione è 1280x1024, vga 6870 e cpu i5 3450.

Può dipendere dalla risoluzione del monitor ?

Axios2006
08-11-2012, 18:12
Ho notato che durante fasi molto concitate (tipo 3vs3), gli fps scendono anche a 40 in un colpo solo (di solito resto fisso sui 60 e la scheda video lavora al 30%). Il gioco è settato tutto al massimo, la risoluzione è 1280x1024, vga 6870 e cpu i5 3450.

Può dipendere dalla risoluzione del monitor ?

Di solito problemi del genere si verificano a risoluzioni elevate, tipo 1920x1280.

La tua è una risoluzione "bassa" al giorno d'oggi.

La partita è online? Se si potrebbe essere un ritardo dovuto al ping/lag/rete etc.

Oppure potrebbe essere la fisica: come è settata?

Alfa89
08-11-2012, 18:55
Di solito problemi del genere si verificano a risoluzioni elevate, tipo 1920x1280.

La tua è una risoluzione "bassa" al giorno d'oggi.

La partita è online? Se si potrebbe essere un ritardo dovuto al ping/lag/rete etc.

Oppure potrebbe essere la fisica: come è settata?

Schermaglia contro la cpu. I settaggi sono tutti al massimo, tranne le ombre su medio.

Per essere precisi, mi è capitato oggi: ero alla fine della partita e i 3 nemici erano ammassati in un unico quartier generale. Ho buttato una valanga di missili contro e mentre mi sono spostato per vedere cosa succedeva sono passato da 60 a 40. Durante tutta la partita però sono rimasto sempre su 60 fissi, qualche volta scendevo a 55.

Axios2006
08-11-2012, 20:15
Schermaglia contro la cpu. I settaggi sono tutti al massimo, tranne le ombre su medio.

Per essere precisi, mi è capitato oggi: ero alla fine della partita e i 3 nemici erano ammassati in un unico quartier generale. Ho buttato una valanga di missili contro e mentre mi sono spostato per vedere cosa succedeva sono passato da 60 a 40. Durante tutta la partita però sono rimasto sempre su 60 fissi, qualche volta scendevo a 55.

Può essere la fisica.

Krusty93
08-11-2012, 20:28

I dettagli del terreno incidono tantissimo. Cosi come le ombre

Alfa89
08-11-2012, 23:00
I dettagli del terreno incidono tantissimo. Cosi come le ombre

Il terreno oltre a essere dettagliato si deforma e rimane così per tutta la partita (infatti tutta la mappa era devastata :D ) Per non parlare degli effetti: esplosioni ecc... :eek:
Sono rimasto davvero impressionato da questo gioco

Axios2006
08-11-2012, 23:07
Il terreno oltre a essere dettagliato si deforma e rimane così per tutta la partita (infatti tutta la mappa era devastata :D ) Per non parlare degli effetti: esplosioni ecc... :eek:
Sono rimasto davvero impressionato da questo gioco

E aspetta di vedere COH 2 con gli effetti climatici che influiscono sul gameplay: neve e ghiaccio!

salsero71
09-11-2012, 09:17
...come faccio un paio di volte l'anno da quando è uscito e devo dire che ogni volta mi "emoziona" come pochi altri giochi! :cool:
L'unica cosa, da quando ho messo Tales of Valor, è solo in ENG e sottotitoli in ENG, più non posso aggiornarlo e sono offline, nel senso che mi chiede, ad ogni avvio, una patch da 1,34 mb da scaricare, gli dico di si, chiude il gioco, apre il Relic downloader, ma si blocca tutto e non scarica nulla.
Mi sembra che la versione sia la 2.500 :confused:
Poi comunque, rientrando (dopo aver chiuso forzatamente il downloader Relic) in game, noto che sono solo offline dopo aver detto di no al download della predetta patch, però riesco comunque a giocare in single!
Che può essere??? ;)

Beralios
09-11-2012, 10:30
Strano perché anche non avendo ToV il gioco dovrebbe essere aggiornato alla versione 2.602.
Installa ToV o quello che hai in italiano da solo e applica gli aggiornamenti scaricandoli da qui (http://cohpatch.relic.com/), attenzione alla sequenza e poi applica i codici di CoH e OF per la campagna.
Non usare la procedura automatica perché è molto lenta e alcune volte si blocca.

End222
15-11-2012, 12:09
di emozioni ce ne sono tante
anche se ultimaente sono negative, quasi da crisi di nervi.:mad:

ormai sono salito di livello e il matchmaking mi trova tutti avversari professionisti che sanno le mappe e le tattiche a memoria.

Il tutto è molto frustrante, ma almeno mi ha fatto capire il perchè dei numerosissimi cheaters e smurf presenti online ! :muro:

Comunque non mollo, ho soltanto rinunciato a voler vincere per forza, proverò a prendere le sconfitte con filosofia....

Krusty93
15-11-2012, 14:27
di emozioni ce ne sono tante
anche se ultimaente sono negative, quasi da crisi di nervi.:mad:

ormai sono salito di livello e il matchmaking mi trova tutti avversari professionisti che sanno le mappe e le tattiche a memoria.

Il tutto è molto frustrante, ma almeno mi ha fatto capire il perchè dei numerosissimi cheaters e smurf presenti online ! :muro:

Comunque non mollo, ho soltanto rinunciato a voler vincere per forza, proverò a prendere le sconfitte con filosofia....

Cheater non se ne vedono mai..