View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Messiah Of Might And Magic
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
maledetti!!
quindi manco ci proviamo?
Fallo pure, ma per esperienza personale da anni con Steam so già come va a finire...
ero proprio indeciso di farmi alcuni titoli come la serie gothic, e risen in digitale su steam o scatolato ma penso proprio che andro' sullo scatolato senza cazzuti drm e soprattutto senza i maledetti problemi che ha steam, immagino che per la serie gothic trovero' sorprese da loro.
almeno se devo perderci tempo sicuramente preferisco farlo su una versione scatolata che su steam, non avendo manco la certezza di risolvere fra traduzioni e fix.
Già, $team in realtà offre spesso "fregature" in quel senso.
Io ho imparato a documentarmi e fare domande nei forum di Steam prima di avere brutte sorprese con le loro versioni digitali.
...Posso anche condividere il discorso per cui non è tutta colpa loro e che in realtà pubblicano solo quello che gli viene fornito, ma è cmq indegno IMHO per IL servizio di DD non offrire un supporto, niente refund per contratto, e non curarsi minimamente dei suoi utenti e dei giochi che pubblicano e che gli paghiamo fino all'ultimo centesimo, senza parlare degli inutili doppi e tripli DRM... Con tutti i miliardi che fatturano quotidianamente gli costerebbe poco migliorare questi aspetti.
Fortunatamente non sono più gli unici al mondo.
Blasco80
13-04-2013, 13:09
se per caso li hai contattati in inglese e hai qualcosa gia' di preparato, magari lasciami un pm o qualcosa qui, se ti va.
Si, li ho contattati in inglese perchè in questo modo spero di ridurre i tempi di risposta! :)
Appena ho notizie vi faccio sapere. Intanto me lo gioco con i sottotitoli.
quoto.
io steam lo sto utilizzando veramente in solo questi ultimi due anni, dove ho scoperto le grandi offerte che facevano durante le vacanze, e mi sono fatto prendere la mano sempre di piu', da adesso in poi non mi faro' piu' inchiappettare cosi', se mi interessa qualche gioco in particolare che non abbia il bisogno di registrarlo su steam cerchero' di starne alla larga il piu' possibile... :rolleyes:
Votate per avere Dark Messiah su GOG (no Steam o altri client e no DRM tra l'altro):
http://www.gog.com/wishlist/games#search=dark messiah
29Leonardo
17-04-2013, 16:21
Votate per avere Dark Messiah su GOG (no Steam e no DRM tra l'altro):
http://www.gog.com/wishlist/games#search=dark messiah
fatto, il problema su gog però poi sarebbe la mancanza della lingua italiana, anche loro putroppo se ne fregano della lingua la maggiorparte delle volte.
Fatto! a me i giochi piacciono in inglese, almeno cerco di imparare la lingua :D
fatto, il problema su gog però poi sarebbe la mancanza della lingua italiana, anche loro putroppo se ne fregano della lingua la maggiorparte delle volte.
Beh per DM faranno un'eccezione! :D
Molti titoli GOG si portano appresso la lingua italiana anche quando non indicato (uno su tutti Outcast che proprio in questo periodo è sceso a 3.99).
C'è anche un GOGmix con i titoli in italiano (o è indicato come fali diventare tali):
http://www.gog.com/mix/aarons_gogmix_giochi_in_italiano
hanno aggiornato su steam, ora e' full ita :D
hanno aggiornato su steam, ora e' full ita :D
Una volta tanto... stavolta mi ha sorpeso Steam, avranno ricevuto 100aia di proteste! :D
Inoltre francamente ancora non si capisce se la versione Steam single player sia stata patchata alla 1.02 come la retail ufficiale, perché da thread come questo sembrerebbe proprio di no: http://steamcommunity.com/app/2100/discussions/0/882964117717603015/
Una volta tanto... stavolta mi ha sorpeso Steam, avranno ricevuto 100aia di proteste! :D
Inoltre francamente ancora non si capisce se la versione Steam single player sia stata patchata alla 1.02 come la retail ufficiale, perché da thread come questo sembrerebbe proprio di no: http://steamcommunity.com/app/2100/discussions/0/882964117717603015/
sicuramente perche' non era un problema solo con l'italiano ma anche con le altre lingue, da quanto avevo capito :)
per la patch.. aggiorneranno spero!!
sicuramente perche' non era un problema solo con l'italiano ma anche con le altre lingue, da quanto avevo capito :)
per la patch.. aggiorneranno spero!!
Sarebbe ora... Questo gioco merita! È ingiusto distribuirlo in digitale così "male"!
Se hai la versione Steam installata prova a confrontare i fix della 1.02:
********************************************************************************************
DARK MESSIAH OF MIGHT & MAGIC
ReadMe File
November 30th 2006
********************************************************************************************
********************************************************************************************
Patch 1.02 changes and bug fixes
********************************************************************************************
- Combat Difficulty is now properly saved and restored when exiting the game and reloading a saved game (Hard mode difficulty was previously not restored, so, unfortunately, everybody was playing "Normal" after reloading) [WILL NOT WORK ON SAVED GAME DONE BEFORE PATCHING]
- Added a new "Hardcore" difficulty mode
- Re-balanced NPC's strength & health on the second half of the game for all difficulty modes [WILL NOT WORK ON THE CURRENT CHAPTER BEING PLAYED IN A SAVED GAME DONE BEFORE PATCHING]
- Added an intermediary "Texture" setting between "Medium" & "High".
"High" could create an overload with some video card memory: so, to offer more scalability, it has been renamed to "Very High" and the "High" option now offers "Medium" textures for the scenery but "High" textures for the NPCs.
- No More Crash when NPC's beheaded (that happened with the “head_link” error message)
- Fixed the black Bink playback problem with GeForce FX video cards
- Fix FPS drops with GeForce 6800
- No More graphical glitch on GeForce FX cards when player is under water
- No More graphical glitch on GeForce FX cards when player is being hit or is almost dead.
- No More graphical glitch on GeForce FX cards when equipping a Magic Weapon. If you still have trouble, please set GFX Detail to “Low”
- Fixed additional stuttering problems, linked to Expression files being read while they should not
- Fixed Random Crashes due to a memory patch in the decal system
- Fixed a crash that could appear very rarely on the Tutorial map if Phenrig played his reference base animation
- Fixed Crash on Telekinesis used on a NPC after having frozen & kicked him
- Fixed a crash at the end of chapter 07 if you equipped telekinesis when the mage was talking to you
- Fixed a showstopper bug with Percy in Chapter 09
- Saved Game system changed to the new Async System to prevent too much stuttering when the game is auto saving (if you’re still experiencing problems, you may want to disable the Auto Save feature in the “Gameplay” options menu)
- GFX Option is now properly Saved
- Convar mat_forcemanagedtextureintohardware is now correctly handled depending on PC specs
- Avoid Rope Bow from disappearing under the world surface before getting it.
- Fixed inconsistency with the way Xana behaves during “City of Flames” chapter events depending on player’s choices
- Fixed a bug where the giant spider was not spawned at all.
- Fixed a bug with some potions being destroyed on map spawn in the “Temple of the Spider” chapter
- GFX Detail level Option is now properly translated in the French version
- Avoid user being stuck in the walls while using the Rope Bow
- Final Boss has been re-balanced
- Removed some dev button that could be found behind some walls in the Epilogue
- Fixed the way some objectives were badly managed with the Pao Kai in the last chapter
- Removed an improper “use” flag on some wooden beams in “Gleam of a Cold Knife”
- NPC immune to Telekinesis can't be grabbed using Telekinesis Spell when they are in ragdoll behavior
- Arrows that are out of the Game world are now Removed properly to prevent Framerate from decreasing to zero
- Max number of potions/food you can stack in your inventory is now properly checked
- Avoid the Ghoul script from being broken in some cases if player used the bow to attack the creature in “Dead Man's Trail”
- Remove small memory leak on the Particle System (about 100Kb was lost on each load/restart/map change)
- Remove small memory leak on clear value
- Better memory management with BINK playback
- Disabled two auto save points just before change level that could lead to corrupted saved game in Chapter 05
- Prevent a specific mana potion from disappearing from player inventory during Chapter 05
- Spells against the player now deal the correct amount of damage depending on difficulty mode
- Vampire Knights will now always correctly play their stun animation
- Arantir's Health has been increased
- Game will not auto save twice when triggering the final events in the Epilogue
- Added missing precache on Undead spawned by Necromancer Lord
- Decrease probability of Virtual Memory fragmentation that could lead program to run out of memory ("Memory Can't Be Read" crash on Loading Screen) (please see below if you're still experiencing very repetititve crashes during loading)
********************************************************************************************
Troubleshooting
********************************************************************************************
Low on Virtual Memory:
For certain users, the lack of virtual memory can make Dark Messiah unstable. If you face this problem we recommend that you ensure that your Virtual Memory in Windows XP is set at 4G.
How to set your virtual memory:
- in the “Start” menu, select ‘Settings” and then “Control Panel”
- In “Control Panel” double click on the “System” icon
- Once in the “System” window select “Advanced”
- Select the “Settings” button on the “Performance” section
- In the new window, select the “advanced” tab and click on the “Change” button of the “Virtual Memory” section
- In both the minimum and maximum spaces enter “4096” (without the quotes)
- To validate this modification, click on the “Set” and then on the “OK” button to close the box
- You must reboot your PC for these changes to take effect.
********************************************************************************************
Dark Messiah of Might and Magic
ReadMe File
October 23rd 2006
********************************************************************************************
********************************************************************************************
Patch 1.01 changes and bug fixes
********************************************************************************************
- Recommended Level of detail for Texture is now correctly set to "Medium" for Video Card with less than 512 MB.
- Fixed a walkthrough stopper bug on Chapter 4, where NPCs attacking the boat didn't spawn, because a crate has been moved on their spawn points during gameplay
- Changed code so that AI Speech are done via regular sound scripts and no more "on the fly" generated VCDs, preventing stutterings.
- Precached additional NPCs weapons to avoid some stutterings.
- Re-enable inventory after player makes a long fall after being grabbed.
- Silent walk and normal walk have same speed now.
- In "Fire In The Blood" chapter: Remove the Orc patroling near the player backpack to avoid nasty bugs with the room door.
- Crash when taking a second shield cleared.
- Bug of the shield being lost when taking a bow is fixed.
- Crash fixed on Save/Load if player has an object in their hands.
- Health and poison effects are no longer displayed during credits.
- Player’s hands don’t appear behind the credits when you combine the Skull of Shadows
with an equipped spell.
- All game menus are hidden when a video starts.
- Problem fixed when the player tries to switch between Xana mode and an equipped scroll.
- Indestructible shields are now really indestructible :)
- Crash fixed when the player tries to throw a dagger, then immediately jumps and parries.
- Crash fixed when the player tries to switch between casting a fireball and taking an
object.
- The DM fonts now support all Eastern European languages.
- Bug fixed. Player cannot re-use a scroll multiple times after switching to Xana mode.
- Saving is now disabled during end game credits to avoid system anomalies.
- The player now dismounts correctly from the top of ladders, even when moving backward.
- Leanna no longer shows the wrong animation when exiting from the giant spider’s lair.
- Fixed a bug that could occur when saving a game at the end of level 12_A. The chain
that allows you to exit from that part of the level won’t be shortened (unusable) if you
reload at this point.
- Instantaneous spells (Magic Protection, Heal, Wizard Eye) no longer break other spells
like Firetrap.
- Climbing NPCs can't be charmed and fall if shrunken.
- Bug fixed that allowed player to break the planks from the last house of the l07_a
without being inside the house.
- Bug fixed. When the player uses magic against Aratrok, his bodyguards now react.
- Fixed getting stuck on door on Level 11, when jumping on a rope attached to it.
- Fixed weapon being unequipped after jumping in certain conditions
- Fixed when pressing E multiple time in certain conditions would quicksave the game
- Fixed when pressing E very quickly to get his backpack back at a specific location, backpack was recovered but all objects were missing
- Localisation: while in game pressing esc and then switchwing to MP, the confirmation window was not tranlsated.
- Fixed not being able to take any objects under certain conditions
- Fixed game crash after de-equipping a weapon in certain conditions
- Fixed a potential first person hands animation problems
- Fixed being stuck sometimes in some specific locations close to stairs
- Fixed looping dagger and staff sound when doing a power attack and parrying in the middle.
- Fixed some scrolls that could be used several times (much like a spell)
- Fixed teleporting that could occur when using lockpick
- Fixed Fireball staying stuck to the player until it explodes
- Localisation: German: fixed improper wall signs
- Fixed the mission failed message not appearing when killing the wounded guard on the island.
- Fixed, shrinked enemies are now sensitive to melee weapon
- Fixed a crashwhen killing a NPC with a fire weapon when he is knee deep in the water
- Fixed Percy getting stuck in a window
- Fixed Percy not reacting properly to certain players choice (avoiding spoiler)
- Fixed a certain NPC (still avoiding spoiler..) still looking Alive when he is should be dead
- Fixed invisible wall present on level 7
- Fixed a crash when at the raggdoll in level 2 with a fire arrow spell
- Fixed collision disapearing on Trap behing the barn after a reload
- Fixed lockping becoming a weapon (melee animations played)
- Fixed Lighting bolt scroll not working
- Fixed issue with telekeninesis not always working as intended
- Fixed issues with "Adjust Brightness Level" still being in game after using it in the menu.
********************************************************************************************
Special fix for language problems:
********************************************************************************************
If you don't have the language you selected during the installation of Dark Messiah, please follow
these instructions:
- In the following folder you'll find files named ".reg" :
C:\Program Files\Ubisoft\Dark Messiah of Might and Magic\Support
- Double click on the .reg file of the language you wish to use.
(Note: This won't CHANGE the language, only repair it).
- Click 'Yes' then 'OK'.
- Your Steam register key has been updated to your chosen language. Your game is now
correctly set.
Da console un Version cosa ti restituisce? (Per accedere alla console da Tastiera/Avanzate devi prima attivare la possibilità di aprire la console col tasto sotto a ESC).
A me con la retail DVD patched 1.02:
] version
Protocol version 7
Exe version 1.0.1.0 (valve)
Exe build: 14:28:38 Dec 5 2006 (1)
Blasco80
20-04-2013, 07:20
hanno aggiornato su steam, ora e' full ita :D
Ottimo! In mattinata controllo, sai per caso se funziona anche a partita iniziata?
Anche se non sono avanzato troppo con la storia, ricomincerei volentieri!
ps. Comunque, per esser corretti, il supporto non mi ha ancora risposto! :D
lol, penso che neanche ti risponderanno :D
comunque poi guardo per il discorso della patch, ma non vorrei che la versione steam come al solito sia diverso dalla versione retail, perche' vedo da quel log gia' dalle prime cose
- Added a new "Hardcore" difficulty mode
- Added an intermediary "Texture" setting between "Medium" & "High".
"High" could create an overload with some video card memory: so, to offer more scalability, it has been renamed to "Very High" and the "High" option now offers "Medium" textures for the scenery but "High" textures for the NPCs.
queste cose sono gia' presenti nella versione steam.
lol, penso che neanche ti risponderanno :D
comunque poi guardo per il discorso della patch, ma non vorrei che la versione steam come al solito sia diverso dalla versione retail, perche' vedo da quel log gia' dalle prime cose
- Added a new "Hardcore" difficulty mode
- Added an intermediary "Texture" setting between "Medium" & "High".
"High" could create an overload with some video card memory: so, to offer more scalability, it has been renamed to "Very High" and the "High" option now offers "Medium" textures for the scenery but "High" textures for the NPCs.
queste cose sono gia' presenti nella versione steam.
Infatti, alcune cose in quella lista dicono siano presenti ma poi ci sono anche giocatori che si lamentano di alcuni bug fixati dalla 1.02 e che riscontrano sulla versione Steam.
Prova ad aprire la console e fare un version e dimmi che versione ti segna....
Ho spiegato sopra come aprire la console.
si penso abbiano sistemato allora...
mi esce in alto a sinistra build 168.62579 (master 1.02)
in console:
Protocol version 7
Exe version 1.0.1.0 (valve)
Exe build: 17:21:01 Nov 28 2006 (1)
ah no la exe non e' aggiornata bo...
si penso abbiano sistemato allora...
mi esce in alto a sinistra build 168.62579 (master 1.02)
in console:
Protocol version 7
Exe version 1.0.1.0 (valve)
Exe build: 17:21:01 Nov 28 2006 (1)
ah no la exe non e' aggiornata bo...
Come immaginavo: su Steam NON È AGGIORNATA.
La data della build è diversa e infatti a me in alto a sin. compare:
build 175.52126 (master 1.02)
Blasco80
24-04-2013, 10:17
Per dovere di cronaca vi informo che mi ha appena "risposto" il supporto Steam, in maniera quanto mai vaga.
Della serie: il supporto è fornito dallo sviluppatore, controlla questa pagina (https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=8497-TVMI-4261) (dove il problema della lingua è totalmente assente), altrimenti contattali.
Insomma, piuttosto deludente: quasi due settimane di attesa per una non-risposta ed a questo aggiungiamoci che è appena uscito l'aggiornamento made in Steam che corregge il problema della lingua, probabilmente relativo alla loro versione del gioco ;)
da quello che ho capito steam se ne sbatte per qualsiasi problema a meno che non siano giochi valve o nativi steamwork...
per qualsiasi altro problema lingua o patch se ne occupa un responsabile del gioco, come nel caso di age of empires 3, che un mese fa mi si e' aggiornato in lingua italiana, era solo in inglese, questo dopo mesi e mesi, un responsabile microsoft se ne e' occupato di farlo aggiornare ovviamente a velocita' di lumaca se non peggio... :D
bisogna sollecitare gli sviluppatori
:tapiro: questo e' per entrambi comunque sia :D
da quello che ho capito steam se ne sbatte per qualsiasi problema a meno che non siano giochi valve o nativi steamwork...
per qualsiasi altro problema lingua o patch se ne occupa un responsabile del gioco, come nel caso di age of empires 3, che un mese fa mi si e' aggiornato in lingua italiana, era solo in inglese, questo dopo mesi e mesi, un responsabile microsoft se ne e' occupato di farlo aggiornare ovviamente a velocita' di lumaca se non peggio... :D
bisogna sollecitare gli sviluppatori
:tapiro: questo e' per entrambi comunque sia :D
...e ancora più schifoso come nonostante il digital, oggi ancora distribuiscano con i DRM aggiuntivi :rolleyes:
Se GOG avesse più utenti di Steam sarebbe meglio per tutti.
Consiglio
29-04-2013, 04:28
Ciao ragazzi, da poco ho iniziato questo fantastico gioco e sono (purtroppo) già al capitolo 9. Volevo sapere, l'armatura dell'oscurità, si prende al capitolo 7 o al 9 appunto? Ho visto un paio di siti, uno riporta una cosa, uno l'altra! A chi devo credere? :confused:
Mi sapete dire anche dove si trova di preciso?
bronzodiriace
24-02-2014, 21:34
failed to lock vertex buffer in CMeshDX8::LockVertexBuffer
Ho questo errore appena comincia il capitolo 1 (dopo il training nella tomba) e torno sul desktop.
Sistema operativo Win 7
grey.fox
24-02-2014, 22:28
Sembra un problema di driver video.
giuspino80
28-08-2014, 15:16
Ho installato questo gioco su windows 8.1 x64 ma quando clicco su "nuova partita" e scelgo un livello non parte ma resta bloccato sulla finestra "scegli un livello".qualche soluzione?ho già installato prima la patch 1 poi la 2.provato compatibilità win xp e win 7
andryonline
28-08-2014, 19:43
E' mai uscito un seguito?
grey.fox
28-08-2014, 21:53
E' mai uscito un seguito?
Magari........
andryonline
29-08-2014, 18:49
Magari........
Peccato! Ma può essere che lo stesso team stesse lavorando ad un altro progetto similare? Ricordo d'averlo letto, ma diversi anni fa...
Se vi interessa sempre della serie anche se un po' vecchiotto http://www.gog.com/game/crusaders_of_might_and_magic
Purtroppo su gog e' solo in inglese, io ho ancora il disco in ita, magari si puo' estrarre la traduzione.
Peccato! Ma può essere che lo stesso team stesse lavorando ad un altro progetto similare? Ricordo d'averlo letto, ma diversi anni fa...
No. Cerca qualche pagina fa... Mi aveva risposto direttamente Colantonio negando ogni possibilità.
Ho installato questo gioco su windows 8.1 x64 ma quando clicco su "nuova partita" e scelgo un livello non parte ma resta bloccato sulla finestra "scegli un livello".qualche soluzione?ho già installato prima la patch 1 poi la 2.provato compatibilità win xp e win 7
Strano. Controlla che non sia solo un problema di Antivirus, perché leggo che a qualcuno gli bloccava l'avvio: http://steamcommunity.com/app/2100/discussions/0/666827247902498840/
...e ricordati di applicare il fix per evitare il crash all'uscita dal gioco: http://forums.ubi.com/showthread.php/737036-Dark-Messiah-crash-on-exit-fix-with-Windows-Vista-7-8-Forums
giuspino80
30-08-2014, 00:06
Strano. Controlla che non sia solo un problema di Antivirus, perché leggo che a qualcuno gli bloccava l'avvio: http://steamcommunity.com/app/2100/discussions/0/666827247902498840/
...e ricordati di applicare il fix per evitare il crash all'uscita dal gioco: http://forums.ubi.com/showthread.php/737036-Dark-Messiah-crash-on-exit-fix-with-Windows-Vista-7-8-Forums
Grazie per avermi risposto.ho l'antivirus di windows 8.1 con relativo firewall. li ho disattivati ma niente da fare.il problema resta ancora.avevo già applicato il fix ma senza successo. altre soluzioni?
Grazie per avermi risposto.ho l'antivirus di windows 8.1 con relativo firewall. li ho disattivati ma niente da fare.il problema resta ancora.avevo già applicato il fix ma senza successo. altre soluzioni?
http://steamcommunity.com/app/2100/discussions/0/46476145588271989/
Prova a chiedere lì. Pare che a tutti funzioni anche su Win8.1.
E' mai uscito un seguito?
... ho trovato questo gioco che sembra promettente anche se non avrà esattamente la profondità e varietà dell'inarrivabile CS di Dark Messiah. È forse ciò che oggi gli si avvicina di più:
Hellraid
https://img.youtube.com/vi/aqeYqFN2HNA/hqdefault.jpg (https://www.youtube.com/watch?v=aqeYqFN2HNA)
sempre dagli stessi sviluppatori, a dire il vero io l ho visto l altro giorno, sicuramente poco conosciuto ma un bel gioco
Arx Fatalis http://store.steampowered.com/app/1700/
giuspino80
31-08-2014, 22:09
sempre dagli stessi sviluppatori, a dire il vero io l ho visto l altro giorno, sicuramente poco conosciuto ma un bel gioco
Arx Fatalis http://store.steampowered.com/app/1700/
arx fatalis è un gioco meraviglioso:D
Prof. Orribilus
02-09-2014, 16:08
No. Cerca qualche pagina fa... Mi aveva risposto direttamente Colantonio negando ogni possibilità.A me risulta che il team di Dark Messiah abbia lavorato ad un certo Dishonored, considerabile un seguito spirituale.
fraussantin
02-09-2014, 16:38
Son loro..
giuspino80
03-09-2014, 14:13
http://steamcommunity.com/app/2100/discussions/0/46476145588271989/
Prova a chiedere lì. Pare che a tutti funzioni anche su Win8.1.
Grazie per la risposta.Ho provato ad inscrivermi al sito ma non ho ricevuto la mail di conferma(controllato in spam).
Qualcuno può mandarmi un link dove scaricare un salvataggio,magari all'inizio in modo tale da poterlo ricaricare?grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.