View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Messiah Of Might And Magic
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
la versione nn di gmc da sta marea di problemi? :confused: ...ne ero all'oscuro...
suppongo la differenza sia nell'exe e basta, nn potresti procurartene uno differente e provare?
Bisognerebbe avere sotto mano quello di GMC e vedere se funziona anche su versioni diverse rispetto a quella che hanno rilasciato loro. Ciao!
Obi 2 Kenobi
01-06-2009, 18:32
Sì, i giochi Source hanno dato diversi problemi ma attualmente HL2 o CS:Source non mi risulta causino ancora strani crash o problemi.
Il problema di DM invece è proprio nell'mm.exe a quanto pare.
Si su hl2 è stato risolto però, da quello che ho visto giocando con dm, non mi pare che in questo gioco sia presente questo fix.
la versione nn di gmc da sta marea di problemi? :confused: ...ne ero all'oscuro...
suppongo la differenza sia nell'exe e basta, nn potresti procurartene uno differente e provare?
Chi lo sa cosa hanno fatto quelli di GMC per creare l'unica versione al mondo fixata! :D Mandami un msg privato con l'exe della ver GMC patchata che provo a sostituirlo a quello di Steam originale e faccio qualche esperimento.... Puoi usare http://www.2shared.com/
Si su hl2 è stato risolto però, da quello che ho visto giocando con dm, non mi pare che in questo gioco sia presente questo fix.
Di quale fix parli in particolare? Io non sono una cima di Steam (che sopporto a malincuore) e non ho ancora nemmeno capito se i fix di Valve funzionano in generale poi per tutti i giochi Source-based o ogni gioco deve avere il suo fix...
Obi 2 Kenobi
01-06-2009, 19:27
no dico...hl2 questo problema tempo fa era presente poi dopo svariati aggiornamenti è stato risolto (con me non si è più presentato).
Su dm invece c'è ancora per cui deduco che, quel fix che risolveva il problema su half life 2, non è stato messo anche su dark messiah.
no dico...hl2 questo problema tempo fa era presente poi dopo svariati aggiornamenti è stato risolto (con me non si è più presentato).
Su dm invece c'è ancora per cui deduco che, quel fix che risolveva il problema su half life 2, non è stato messo anche su dark messiah.
Io credo che fosse un fix "generale" per il Source engine... quindi tutti i programmi che lo usano ne dovrebbero aver guadagnato. Di fatto il supporto (ridicolo) di Steam nega un suo coinvolgimento nel caso di DM e rigira la frittata a Ubisoft... la quale incolpa Steam :rolleyes: e non ha intenzione cmq di fare nulla dato che il gioco era "XP only, sorry". Poi si domandano i capoccioni come mai ci sia la pirateria...? Mah... ;)
ghiltanas
01-06-2009, 22:08
Chi lo sa cosa hanno fatto quelli di GMC per creare l'unica versione al mondo fixata! :D Mandami un msg privato con l'exe della ver GMC patchata che provo a sostituirlo a quello di Steam originale e faccio qualche esperimento.... Puoi usare http://www.2shared.com/
Di quale fix parli in particolare? Io non sono una cima di Steam (che sopporto a malincuore) e non ho ancora nemmeno capito se i fix di Valve funzionano in generale poi per tutti i giochi Source-based o ogni gioco deve avere il suo fix...
dovrei reistallare il gioco e nn ho molta voglia ( e tempo)...se lo faccio cmq te lo mando ;)
:cry:
Dopo un iniziale ottimismo anche gli Arkane ci rinunciano: mi hanno risposto che si rendono conto e gli dispiace ma per risolvere i problemi di DM sarebbe necessario il lavoro di più programmatori per più di un mese, cosa che non possono permettersi.
Come sempre chi se la prende in :ciapet: sono gli utenti.
Se volete scrivete anche voi per provare a convincerli, non costa più di 5 minuti inviare un messaggio: http://forum.arkane-studios.com/viewforum.php?f=9
Lo scambio di email con Arkane è giunto a un vicolo cieco. Nonostante gli abbia fatto capire che l'utenza è scontenta per come sono andate le cose con DM, l'unica risposta è che stanno lavorando ad altro adesso per cui non se ne parla di rilasciare Editor, sorgenti, fix o altro.
Gli auguro proprio che il prossimo prodotto sia un successo :sofico: e che bissi la qualità e soprattutto il supporto del primo, eccome se glielo auguro... :cool:
:ciapet:
Se volete scrivete anche voi per provare a convincerli, non costa più di 5 minuti inviare un messaggio: http://forum.arkane-studios.com/viewforum.php?f=9
E provare a fare una petizione on-line? Se si fosse in tanti... Poche mail da pochi utenti mi sa che non possono sbloccare la situazione... Ciao!
E provare a fare una petizione on-line? Se si fosse in tanti... Poche mail da pochi utenti mi sa che non possono sbloccare la situazione... Ciao!
Se si facesse sarei ben contento...
Se si facesse sarei ben contento...
Non sono un esperto in questo campo, ma penso potremmo rivolgerci qui:
http://www.firmiamo.it/
Ho visto che è possibile creare qualunque tipo di petizione si voglia. Tu che dici? Ciao!
Capellone
05-06-2009, 12:25
è troppo tardi per avanzare richieste agli sviluppatori, il gioco ha tre anni e ormai è stato svenduto a prezzo basso con le riviste e con Steam quindi non è più economicamente rilevante per Ubisoft.
Vi riassumo la mia esperienza con i malfunzionamenti del gioco.
La copia distribuita da GMC ha un exe modificato per non richiedere il controllo del dvd; funziona su XP ma può non funzionare su Vista. Ad esempio con la Geforce 8800 GTS non funzionava.
io ho appena eseguito una installazione pulita dell'edizione GMC e funziona su Vista Ultimate x64 sp1. Si apre, carica i salvataggi e si chiude senza crash.
Nella rivista e nei file del gioco non sono riuscito a capire quale sia la versione del gioco installato, quindi posso applicare le patch ufficiali 1.01 e 1.02 ma in questo modo l'exe torna a richiedere il controllo dvd e non può partire perchè il dvd GMC non ha la protezione. Allora se installo un nodvd di terze parti il gioco torna a funzionare, sempre sotto Vista.
e questo gioco funziona da quando ho installato la HD4890 e il Catalyst 9.5
è troppo tardi per avanzare richieste agli sviluppatori, il gioco ha tre anni e ormai è stato svenduto a prezzo basso con le riviste e con Steam quindi non è più economicamente rilevante per Ubisoft.
Vi riassumo la mia esperienza con i malfunzionamenti del gioco.
La copia distribuita da GMC ha un exe modificato per non richiedere il controllo del dvd; funziona su XP ma può non funzionare su Vista. Ad esempio con la Geforce 8800 GTS non funzionava.
io ho appena eseguito una installazione pulita dell'edizione GMC e funziona su Vista Ultimate x64 sp1. Si apre, carica i salvataggi e si chiude senza crash.
Nella rivista e nei file del gioco non sono riuscito a capire quale sia la versione del gioco installato, quindi posso applicare le patch ufficiali 1.01 e 1.02 ma in questo modo l'exe torna a richiedere il controllo dvd e non può partire perchè il dvd GMC non ha la protezione. Allora se installo un nodvd di terze parti il gioco torna a funzionare, sempre sotto Vista.
e questo gioco funziona da quando ho installato la HD4890 e il Catalyst 9.5
So che la versione GMC (ormai quasi una leggenda direi...) non ha bisogno di patch ufficiali: installando la patch (se hai Vista o Win7) allegata lo porta all'ultimissima versione aggiornata. Se ha XP non hai bisogno di niente altro*. Quindi dovresti ottenere tutto quello che ti serve: no DVD, no crash su Vista nemmeno in uscita...
Io purtroppo l'ho comprato su Steam. Funziona tutto, è aggiornato, peccato che crashi SEMPRE all'uscita del gioco (mm.exe ha smesso di funzionare) e così riportano tutti. C'è chi poi chi se ne frega, ma questo è un altro discorso...
*
http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=616969&page=28
PS
Se mi mandi un PM con l'exe di GMC, patchato con la patch per Vista, così provo a sostituirlo a quello di Steam per vedere se è sufficiente per risolvere anche il crash in uscita te ne sarei grato... :)
Capellone
08-06-2009, 00:18
ora che hai il materiale fai i tuoi esperimenti e poi tienici informati :)
Obi 2 Kenobi
08-06-2009, 00:50
Io purtroppo l'ho comprato su Steam. Funziona tutto, è aggiornato, peccato che crashi SEMPRE all'uscita del gioco (mm.exe ha smesso di funzionare) e così riportano tutti. C'è chi poi chi se ne frega, ma questo è un altro discorso...
Guarda che è già tanto se va su vista questo gioco. Oddio se si risolve meglio, eh? ^^ Però questo problema non mi sembra crei poi grossi casini al gioco.
Mi sembra più che normale che gli sviluppatori se ne freghino. Poi ha anche 3 anni dm.
Guarda che è già tanto se va su vista questo gioco. Oddio se si risolve meglio, eh? ^^ Però questo problema non mi sembra crei poi grossi casini al gioco.
Mi sembra più che normale che gli sviluppatori se ne freghino. Poi ha anche 3 anni dm.
Considera che -tanti giochi ben più vecchi di DM- girano abbastanza bene su Vista (Battlefield 2, Far Cry, Painkiller, ecc.). Beh, il difetto non è comunque da poco. Il fatto che gli sviluppatori degli Arkane Studios facciano orecchie da mercante può anche essere comprensibile, ma non è detto che debba per forza essere approvato. Ciao!
Guarda che è già tanto se va su vista questo gioco.
Del 2006? E perché scusa? Funziona alla perfezione persino roba come Baldur's Gate II del 2000 o Abe's Oddysee del 1997!! No dico...
Guarda che su Vista gira praticamente tutto senza problemi (almeno per chi non è un imbranato e sa solo cliccare Installa>Avanti>Avanti>...>Fine ;)). Ti rimando al topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889
Ah, faccio notare che la patch 1.02 per DM è uscita nel 2007 e Vista era già uscito. Arkane/Ubisoft potevano fare un minimo di testing...
Obi 2 Kenobi
08-06-2009, 19:51
forse è anche il fatto che questo gioco non ha avuto molto successo ed è per questo che viene così snobbato.
Comunque guarda che, giusto per far capire, preferirei anch'io che facessero qualcosa :)
forse è anche il fatto che questo gioco non ha avuto molto successo ed è per questo che viene così snobbato.
Comunque guarda che, giusto per far capire, preferirei anch'io che facessero qualcosa :)
Sì, è possibile e comprensibile... Ma qualcuno conosce dei siti dove fanno statistiche di vendita dei giochi?
L'unica cosa che -secondo me- potrebbe non essere piaciuta di questo gioco, è la scarsa durata della campagna in giocatore singolo. Per il resto, lo giudico un eccellente titolo: bel motore grafico (ed anche abbastanza ben ottimizzato), buon doppiaggio (peccato per lo stuttering audio in alcuni punti), storyline sensata e coinvolgente. Ciao!
Sono riuscito a ricomprare una copia usata della fantomatica versione in Italiano allegata con GMC e.... FUNZIONA PERFETTAMENTE con Vista e non crasha nemmeno in uscita! Si installa senza alcun problema (l'ho installata "per me" non "per tutti gli utenti" e i file perciò sono finiti in "%AppData%\Ubisoft\Dark Messiah of Might and Magic\" e non ho avuto alcun bisogno di installare nessuna patch aggiuntiva, nemmeno quella suggerita da GMC stessa per Vista (che infatti dicevano di installare solo in caso di problemi, forse pre SP1...).
Confermo quanto si era dedotto nel forum!
Me#!aSteeeeaaaam crepi per sempre con le sue fregature!! :incazzed:
Sono riuscito a ricomprare una copia usata della fantomatica versione in Italiano allegata con GMC e.... FUNZIONA PERFETTAMENTE con Vista e non crasha nemmeno in uscita! Si installa senza alcun problema (l'ho installata "per me" non "per tutti gli utenti" e i file perciò sono finiti in "%AppData%\Roaming\Ubisoft\Dark Messiah of Might and Magic\" e non ho avuto alcun bisogno di installare nessuna patch aggiuntiva, nemmeno quella suggerita da GMC stessa per Vista (che infatti dicevano di installare solo in caso di problemi, forse pre SP1...).
Confermo quanto si era dedotto nel forum!
Me#!aSteeeeaaaam crepi per sempre con le sue fregature!! :incazzed:
Beato te... Io ho provato l'eseguibile di GMC sulla mia Collector, ma non funziona. Si vede che -nella versione che hai appena acquistato- è diverso anche il gioco e non solo l'exe. Ciao!
Beato te... Io ho provato l'eseguibile di GMC sulla mia Collector, ma non funziona. Si vede che -nella versione che hai appena acquistato- è diverso anche il gioco e non solo l'exe. Ciao!
Non puoi sostituire solo l'exe. Cambia tutto putroppo, ho già provato a confrontare la dir di Steam con quella di DM-GMC installato. Immagino che la Collector Edition sia un'altra versione ancora. L'unica è procurarsi la versione di GMC.
Disinstalla la vecchia e.... Esegui come Amministratore l'autorun che c'è nel DVD di GMC. Installa il gioco solo per te e non per tutti gli utenti al momento della scelta. Riprova così.
A proposito ricorda che anche su Vista e Win7 devi sempre installare le DX9 (trova l'ultima End User Runtime (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=2DA43D38-DB71-4C1B-BC6A-9B6652CD92A3&displaylang=en) uscita): alcuni giochi vecchi se no non funzionano bene. Ovviamente in questo modo installi ANCHE le DX9 mentre le DX10.x restano perfettamente al loro posto guadagnandoci in compatibilità.
Ah! Ho fatto notare la cosa agli Arkane e mi hanno chiesto che rivista fosse...
Non è escluso che a furia di avergli rotto i maroni :D li abbia convinti a fare qualcosa per la versione su Steam. Nelle ultime comunicazioni non ci sono andato leggero arrivando a dirgli che non sorprende nemmeno il ricorso alla pirateria quando il supporto è talmente scadente.... Magari tra un po' esce un update che è in realtà la versione di GMC che funziona senza problemi e non crasha nemmeno all'uscita con Vista e Win7.... ;)
Ma cosa cambia nella Collector nel gioco?
Magari tra un po' esce un update che è in realtà la versione di GMC che funziona senza problemi e non crasha nemmeno all'uscita con Vista e Win7.... ;)
Ma cosa cambia nella Collector nel gioco?
Ma ci spero! Altrimenti dovrò andar a cercare la versione di GMC... Comunque, nella Collector trovi:
1. 1 skin aggiuntiva per il multi
2. 4 nuove armi per il gioco in single
3. DVD bonus con: "The making of..." e la colonna sonora originale del gioco
4. Guida completa alle mappe multiplayer
franksisca
10-06-2009, 18:50
Ma ci spero! Altrimenti dovrò andar a cercare la versione di GMC... Comunque, nella Collector trovi:
1. 1 skin aggiuntiva per il multi
2. 4 nuove armi per il gioco in single
3. DVD bonus con: "The making of..." e la colonna sonora originale del gioco
4. Guida completa alle mappe multiplayer
che armi???
Capellone
10-06-2009, 21:33
Sono riuscito a ricomprare una copia usata della fantomatica versione in Italiano allegata con GMC e.... FUNZIONA PERFETTAMENTE con Vista e non crasha nemmeno in uscita!
sono contento per te, ma la mia installazione crashava con la Geforce e non ho ancora capito perchè :boh:
che armi???
Guarda, non ti saprei dire perchè non ci ho prestato molta attenzione (la Collector l'ho finita solo una volta, quando ancora usavo XP). Fatto sta che ci dovrebbero essere quattro nuove armi a disposizione del giocatore nella campagna in single. Ciao!
Le 4 armi del Discepolo:
Arco, bastone, pugnali, spada del discepolo da trovare nei primi 5 livelli. Fanno un danno di +4 o +5.
Le 4 armi del Discepolo:
Arco, bastone, pugnali, spada del discepolo da trovare nei primi 5 livelli. Fanno un danno di +4 o +5.
Sì, sì, quoto. Ora mi ricordo: sono proprio quelle... Memoria fallace... :D Ciao!
Capellone
11-06-2009, 13:42
Ho quasi finito l'avventura in single palyer e mi sto rendendo conto che è troppo breve per sviluppare seriamente il lato ruolistico del gioco, per cui di armi sono riuscito ad usarne una varietà abbastanza ristretta.
Ho quasi finito l'avventura in single palyer e mi sto rendendo conto che è troppo breve per sviluppare seriamente il lato ruolistico del gioco, per cui di armi sono riuscito ad usarne una varietà abbastanza ristretta.
Sì, infatti. La campagna in single è davvero troppo breve. Ciao!
È uno dei motivi per cui ha deluso: troppo breve, multiplayer brutto, mancanza di editor che ne avrebbe allungato la vita notevolmente. Source è noto per le grandi capacità di modding che offre.
Insomma sembra un "tentativo" dalle grandi potenzialità non ben riuscito e purtroppo mezzo abbandonato, questa è la verità... Peccato non abbiano lavorato mai ad un seguito come si deve.
Secondo qualcuno gli Arkane stanno lavorando a ArxFatalis 2...
Obi 2 Kenobi
12-06-2009, 22:09
A proposito ricorda che anche su Vista e Win7 devi sempre installare le DX9 (trova l'ultima End User Runtime (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=2DA43D38-DB71-4C1B-BC6A-9B6652CD92A3&displaylang=en) uscita): alcuni giochi vecchi se no non funzionano bene. Ovviamente in questo modo installi ANCHE le DX9 mentre le DX10.x restano perfettamente al loro posto guadagnandoci in compatibilità.
grazie mille! Questo non lo sapevo ^^
grazie mille! Questo non lo sapevo ^^
E a che serve il thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889) che avevo aperto sennò? :mbe:
;)
Obi 2 Kenobi
13-06-2009, 00:27
E a che serve il thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1746889) che avevo aperto sennò? :mbe:
;)
si l'avevo letto ma erano tutte cose che sapevo già :D :D :D
È uno dei motivi per cui ha deluso: troppo breve, multiplayer brutto, mancanza di editor che ne avrebbe allungato la vita notevolmente. Source è noto per le grandi capacità di modding che offre.
Insomma sembra un "tentativo" dalle grandi potenzialità non ben riuscito e purtroppo mezzo abbandonato, questa è la verità... Peccato non abbiano lavorato mai ad un seguito come si deve.
Concordo pienamente. Ciao!
ScreamingFlower
13-06-2009, 14:05
Sì, infatti. La campagna in single è davvero troppo breve. Ciao!
Ma solo io ci avevo messo una vita per finirlo? Non mi era sembrato affatto breve :fagiano: :D
Capellone
13-06-2009, 14:30
se giochi con la strategia sbagliata può anche succedere che i nemici ti uccidono anche 100 volte nello stesso passaggio, e allora dura di più ma ti rompi anche le balle.
se giochi con la strategia sbagliata può anche succedere che i nemici ti uccidono anche 100 volte nello stesso passaggio, e allora dura di più ma ti rompi anche le balle.
E te credo... A me sta succedendo con Legendary... :D Ciao!
La versione di GMC a quanto pare un problemino minore ce l'ha: la prima volta che finisci un livello e carica quello dopo, all'inizio del 3D (dopo il filmato) è tutto nero comprese le texture sullo schermo.
Per risolvere basta alt-tab per andare al desktop e poi tornare al gioco.
Una volta salvato o caricando direttamente dal nuovo livello (crea cmq un salvataggio automatico il gioco all'inizio del livello) invece è tutto ok. La mia scheda video e driver sono in firma.
ScreamingFlower
14-06-2009, 14:34
A dire il vero non morivo spesso, anzi, avevo preso le varie abilità di rigenerare la salute, o il mana, non ricordo bene, sarà che mi fermavo ad ogni passo a guardarmi attorno, oppure mi è sembrato più lungo perchè ho rifatto l'ultimo tratto per vedere l'altro finale :D
A dire il vero non morivo spesso, anzi, avevo preso le varie abilità di rigenerare la salute, o il mana, non ricordo bene, sarà che mi fermavo ad ogni passo a guardarmi attorno, oppure mi è sembrato più lungo perchè ho rifatto l'ultimo tratto per vedere l'altro finale :D
Anch'io mi fermavo spesso per godermi i paesaggi... ;) Ciao!
Mi pare che la versione di GMC tra l'altro CONTENGA le armi segrete del Discepolo: ho appena trovato un biglietto che dice di cercare in quest'area l'arco...
Mi pare che la versione di GMC tra l'altro CONTENGA le armi segrete del Discepolo: ho appena trovato un biglietto che dice di cercare in quest'area l'arco...
Bene, ottima notizia! ;) Ciao!
Trucchi e suggerimenti: http://aeons.planetquake.gamespy.com/aeons-php/dark_messiah_faq.php
Trucchi e suggerimenti: http://aeons.planetquake.gamespy.com/aeons-php/dark_messiah_faq.php
Guida molto ben strutturata. Peccato non sia in italiano. Ciao!
29Leonardo
26-06-2009, 21:57
Guida molto ben strutturata. Peccato non sia in italiano. Ciao!
Tanto non serve che sia in italiano, praticamente serve solo per sapere dove stanno i segreti, basta vedere le foto.
Sì ma... mica lo riesco a trovare l'arco ;)
Sì ma... mica lo riesco a trovare l'arco ;)
Io l'avevo trovato... :asd: Ciao!
alexbilly
27-06-2009, 18:30
volevo prenderlo su steam a 5 euro, ma ho dei dubbi per quanto riguarda il funzioinamento su vista, per ora sto prendendo la demo ma sono piu di 2 giga, se nel frattempo mi potete dire se avete avuto problemi a farlo girare, grazie.
Obi 2 Kenobi
27-06-2009, 18:56
problemi gravi non ce ne sono, almeno a me e da quello che ho letto su internet. L'unico problema è il crash che si ha quando si esce dal gioco (ma questo ovviamente solo su vista).
volevo prenderlo su steam a 5 euro, ma ho dei dubbi per quanto riguarda il funzioinamento su vista, per ora sto prendendo la demo ma sono piu di 2 giga, se nel frattempo mi potete dire se avete avuto problemi a farlo girare, grazie.
Ti consiglio la versione di GMC: funzionerà senza noie anche su Vista, Win7 e i futuri Win quando vi passerai. Io ho entrambe le versioni di Steam e GMC. Vorrei non aver mai speso soldi per la versione di Steam.
Io l'avevo trovato... :asd: Ciao!
Niente! Non lo trovo da nessuna parte!! Trovo il bigliettino che dice di cercare nell'area... ma dove? Ho trovato tutti gli altri segreti nell'area ma dell'Arco del Discepolo non c'è traccia.
Ho paura che NON ci siano le armi speciali della versione Collector.
franz899
27-06-2009, 21:10
Ho comprato questo gioco a 5€ approfittando del'offerta di steam, ma non mi parte :(
Ho scaricato solamente la parte multiplayer, ma al momento dell'avvio mi da l'errorein allegato, non so come risolverlo, ho anche provato ad aggiornare i driver della scheda video.
PS
ho risolto, ho letto che con steam in olandese c'èra questo problema, e che andava messa la lingua inglese, e riavviato steam, per farlo funzionare; così ho cambiato un paio di volte skin riavviano steam e ora funziona, non ho parole...
Ho comprato questo gioco a 5€ approfittando del'offerta di steam, ma non mi parte :(
Ho scaricato solamente la parte multiplayer, ma al momento dell'avvio mi da l'errorein allegato, non so come risolverlo, ho anche provato ad aggiornare i driver della scheda video.
PS
ho risolto, ho letto che con steam in olandese c'èra questo problema, e che andava messa la lingua inglese, e riavviato steam, per farlo funzionare; così ho cambiato un paio di volte skin riavviano steam e ora funziona, non ho parole...
Qualità Steam, come sempre. :O
Leggi quanto ho detto 2 messaggi fa: la versione SinglePlayer su Steam soffre anche di crash all'uscita dal gioco su qualsiasi Win al di fuori di XP (attualmente crasha su Vista e Win7).
Se esiste una versione budget in edicola e una su Steam ricorda sempre che conviene quella in edicola perché è in genere esente da bug e c'è un buon supporto in caso di problemi (si danno da fare le redazioni per far uscire patch etc.). Su Steam invece vendono e basta, poi sono cavoli tuoi e infatti come vedi si devono arrangiare da soli gli utenti fra di loro, quando possono. Vergognoso.
Nel caso di DMoMM conviene la versione di GMC.
franz899
27-06-2009, 23:07
Qualità Steam, come sempre. :O
Leggi quanto ho detto 2 messaggi fa: la versione su Steam soffre anche di crash all'uscita dal gioco su qualsiasi Win al di fuori di XP (attualmente crasha su Vista e Win7).
Se esiste una versione budget in edicola e una su Steam ricorda sempre che conviene quella in edicola perché è in genere esente da bug e c'è un buon supporto in caso di problemi (si danno da fare le redazioni per far uscire patch etc.). Su Steam invece vendono e basta, poi sono cavoli tuoi e infatti come vedi si devono arrangiare da soli gli utenti fra di loro, quando possono. Vergognoso.
Nel caso di DMoMM conviene la versione di GMC.
A me non crasha :confused:
Ed è troppo comodo avere il gioco sempre disponibile senza doversi preoccupare di prendere il dvd :D
franksisca
28-06-2009, 00:01
Ed è troppo comodo avere il gioco sempre disponibile senza doversi preoccupare di prendere il dvd :D
anche la versione di gmc non ha bisogno del dvd :D
Crasha in uscita solo la versione SinglePlayer ("mm.exe ha smesso di funzionare") e solo se NON hai XP (Vista/Win7...). La MultiPlayer invece non ha problemi.
Tutte le versioni in edicola in genere non hanno bisogno del DVD.
Niente! Non lo trovo da nessuna parte!! Trovo il bigliettino che dice di cercare nell'area... ma dove? Ho trovato tutti gli altri segreti nell'area ma dell'Arco del Discepolo non c'è traccia.
Ho paura che NON ci siano le armi speciali della versione Collector.
Però -se c'è il bigliettino- dovrebbero esserci... A che livello ti trovi? Ciao!
Però -se c'è il bigliettino- dovrebbero esserci... A che livello ti trovi? Ciao!
È questo che mi chiedo dato che in teoria non è la versione Collector... ci sono o no in questa versione di GMC?
Sono alla "Map: l02_b2 (http://aeons.planetquake.gamespy.com/aeons-php/picview.php?image=/pics/screensbig/darkmessiah_l02_b20007_sp.jpg)" http://aeons.planetquake.gamespy.com/aeons-php/dark_messiah_faq.php
Leggendo in giro pare che sia bello in mostra ai piedi del trono nella sala del trono (quella col lampadario a penzoloni insomma) ma lì io trovo solo dei semplici pugnali.
È questo che mi chiedo dato che in teoria non è la versione Collector... ci sono o no in questa versione di GMC?
Sono alla "Map: l02_b2 (http://aeons.planetquake.gamespy.com/aeons-php/picview.php?image=/pics/screensbig/darkmessiah_l02_b20007_sp.jpg)" http://aeons.planetquake.gamespy.com/aeons-php/dark_messiah_faq.php
Leggendo in giro pare che sia bello in mostra ai piedi del trono nella sala del trono (quella col lampadario a penzoloni insomma) ma lì io trovo solo dei semplici pugnali.
Sì, ora ricordo. L'arco del discepolo si dovrebbe trovare proprio nel punto in cui tu hai trovato i pugnali... Evidentemente, la versione di GMC non include le armi della Collector. Ciao!
half life for life
09-07-2009, 13:50
ragazzi oggi volevo provare a giocare a darl messiah in multyplayer solo che quando clicco sul multyplayer dal menu di gioco esce scritto che mm.exe ha smesso di funzionare..allora provo ad avviarlo dall'autoplay il multy ma quando clicco si toglie la schermata dell'autoplay e non succede nulla...ho notato anche che xfire non trova il multy di dark messiah ma solo in single player
(ho le patch installate)
(ho windows vista come OS)
secondo voi devo reinstallare o è un problema legato a vista???
(anche me quando esco dal gioco crasha :p )
(cmq su steam il gioco l'ho attivato solo che c'è il multy che dice download in pausa e il signle player non installato e se provo a far ripartire il download oppure a scaricare il signle palyer steam si chiude...)
29Leonardo
09-07-2009, 13:53
ragazzi oggi volevo provare a giocare a darl messiah in multyplayer solo che quando clicco sul multyplayer dal menu di gioco esce scritto che mm.exe ha smesso di funzionare..allora provo ad avviarlo dall'autoplay il multy ma quando clicco si toglie la schermata dell'autoplay e non succede nulla...ho notato anche che xfire non trova il multy di dark messiah ma solo in single player
(ho le patch installate)
(ho windows vista come OS)
secondo voi devo reinstallare o è un problema legato a vista???
(anche me quando esco dal gioco crasha :p )
(cmq su steam il gioco l'ho attivato solo che c'è il multy che dice download in pausa e il signle player non installato e se provo a far ripartire il download oppure a scaricare il signle palyer steam si chiude...)
Se in fase di installazione non hai scelto di installare la componente multy potrebbe essere questa la causa.
half life for life
09-07-2009, 13:57
Se in fase di installazione non hai scelto di installare la componente multy potrebbe essere questa la causa.ok e per il fatto di steam che nn scarica il single player? anche se ce lo installato?
29Leonardo
09-07-2009, 13:58
ok e per il fatto di steam che nn scarica il single player? anche se ce lo installato?
Boh, io ho la versione presa in negozio non in dd.
half life for life
09-07-2009, 14:03
no infatti io l'ho comprato da cd mi aveva chiesto di attivarlo da steam e l'ho attivato col codice nel libretto
(infatti io fino ad ora non lo potuto giocare da steam normalmente per cosi dire)
29Leonardo
09-07-2009, 14:13
no infatti io l'ho comprato da cd mi aveva chiesto di attivarlo da steam e l'ho attivato col codice nel libretto
(infatti io fino ad ora non lo potuto giocare da steam normalmente per cosi dire)
Guarda non saprei io l'ho installato qualche giorno fa per rigiocarci e non mi ha chiesto nessuna attivazione da steam (installato solo il single però):stordita:
Potresti provare a inserire la key direttamente su steam e vedere se te lo fa scaricare interamente da li..
DMoMM necessita di codice solo per il MPlayer (che va solo nella versione Steam) infatti...
$@£v@t0r&
11-07-2009, 17:33
Ciao, ho anche io qualche problema ad avviare il multiplayer, ovvero mi si apre una finestra tipo "prompt dei comandi" con su descritta la velocità di connessione e la quantità di mappe disponibili. Oggi l'ho lasciato 5 ore in connessione ma c'era sempre la stessa schermata, cortesemente qualcuno mi sà dire quanto tempo ci vuole per iniziare il gioco?
ho visto questo gioco che non conoscevo.. grafica ormai molto datata eccetra.. ma il tipo di gioco e la libertà d'azione mi intriga (ricordo ancora come mi piaceva giocare ad hexen ;) ).
Quale versione è la più completa se ci sono varie versioni?
Ci sono mods o patches da scaricare?
l'offerta steam è ancora valida?
Si sa nulla di un dark messiah II? :confused:
29Leonardo
04-10-2009, 16:20
ho visto questo gioco che non conoscevo.. grafica ormai molto datata eccetra.. ma il tipo di gioco e la libertà d'azione mi intriga (ricordo ancora come mi piaceva giocare ad hexen ;) ).
C'è la collector (sempre se la trovi) che ha un paio di armi segrete in piu...niente di trascendentale.
Patch ce ne sono...l'ultima è la 1.3...sul resto non so risponderti ciao.
ho visto questo gioco che non conoscevo.. grafica ormai molto datata eccetra..
Esagerato! Manco fosse ai tempi della grafica di Gothic I o II... ;)
Usa il Source engine dei Valve come in HL2, mica tanto scadente direi (http://computergames.ro/en/games/viewitem/id/180/name/dark-messiah-of-might-magic/section/screenshots.html)...
ma il tipo di gioco e la libertà d'azione mi intriga
Da questo punto di vista era decisamente avanti infatti (http://www.youtube.com/watch?v=rcpawyaqHwY)... oltre al mitico calcione e a sporgersi dagli angoli per "spiare", pensa che se lanci delle fireball sui vasi di petrolio rotti prendono fuoco (!), tanto per dire l'ottimo livello di interazione col mondo 3D, oppure puoi lanciare scariche elettriche nell'acqua e tutti i nemici con i piedi dentro si friggeranno... Amplia di molto gli stili possibili di gioco. Roba che ancora oggi molti giochi non permettono di fare! Hai anche diverse "mosse speciali" a seconda della pressione dei tasti del mouse e della direzione che dai all'ultimo momento (insomma non c'è solo un solo modo per colpire premendo fuoco a raffica)...
Ti avverto però che c'è una trama principale da seguire obbligatoriamente come fosse un film che si sviluppa mano a mano... ma dove puoi fare certe scelte....
(ricordo ancora come mi piaceva giocare ad hexen ;) ).
Mitico Hexen! Ci vorrei tanto rigiocare... ci giocavo anche su Amiga* e avevo un mucchio di espansioni e belle mappe extra.
Un tizio lo stava riconvertendo in flash (!!) ma si è fermato alla demo: http://www.flashanywhere.net/en/shootgames/8320-heretic-hexen-doom.html
Ti consiglio di procurarti la versione uscita con Giochi per il mio computer di Marzo 2008! È l'unica a non dare il minimo problema anche su Vista e Win7.
Tutte le altre versioni crashano ad esempio all'uscita (ma a tanti superficialoni ;) non importa che un'app crashi sistematicamente, soprattutto in uscita...).
La simpatica UBI non rese mai disponibile l'editor...
Il MultiPlayer sviluppato da Kuju e non dagli Arkane è molto scadente ed "elementare"...
Non è in programma. Ho chiesto (!!) anche ad uno dei programmatori/project manager di DMoMM, che è pure Italiano, e ora si stanno concentrando su un'altro gioco: The Crossing (http://youtube.com/watch?v=XkX1tlZxMdM)
Sanno bene però che DMoMM valeva e non è escluso che un giorno lo riprendano in mano, mi ha assicurato... Non sai quanti ci sperano.
*
curiosità per i vecchi appassionati di videgiochi: i Raven Software di Hexen prima ancora per Amiga realizzarono un ottimo RPG in stile Eye of The Beholder II dal nome Black Crypt (http://www.lemonamiga.com/games/details.php?id=165) http://www.youtube.com/watch?v=Zj9ytXiWHiY&feature=related.
nerevarine
05-10-2009, 18:34
... e ora si stanno concentrando su un'altro gioco: The Crossing (http://youtube.com/watch?v=XkX1tlZxMdM)
Hanno ripreso a svilupparlo? (Link (http://www.shacknews.com/onearticle.x/58649))
Hanno ripreso a svilupparlo? (Link (http://www.shacknews.com/onearticle.x/58649))
Ricorda un po' quel misto di ambientazioni (antico e moderno) di Vampire: The Masquerade - Redemption. Ciao!
Mi piaceva molto vampire.. un giocone all'epoca.. comunque sto cercando dark messiah a poco (il minimo he lho trovato per ora 6 euro spedito), se qualcuno lo trova tipo a 4 euro mi faccia un fischio :sofico:
(DMoMM) No e non c'è scritto mica quello nel link... se parli di The Crossing boh...
La storia di The Crossing cmq gira attorno ad una specie di collasso spazio temporale, mi pare di ricordare... e si svolge sia nell'era moderna (ma di una Parigi diversa, in un mondo dove i Templari hanno preso il controllo invece che sparire nel 1300) che in parallelo nel passato... IMHO se invece si dedicassero ad un Dark Messiah 2 sarebbe meglio e molti ne sarebbero più che felici.
nerevarine
06-10-2009, 09:41
(DMoMM) No e non c'è scritto mica quello nel link... se parli di The Crossing boh...
Sì, mi riferivo a The Crossing. 5 mesi fa hanno messo in pausa lo sviluppo e non mi risulta ci siano notizie più recenti.
Allora acquistato.. vi dico quando arriva e lo provo. Purtroppo in edicola dalle mie parti non l'ho trovato.. ho trovato la stessa versione on line anche se ho dovuto pagare qualcosa in più.. comunque alla fine si tratta di pochi euro e continuare a cercare per pochi euro non ne valeva la pena...spero come qualcuno ha detto che questa versione non sia problemi di crash :)
Allora acquistato.. vi dico quando arriva e lo provo. Purtroppo in edicola dalle mie parti non l'ho trovato.. ho trovato la stessa versione on line anche se ho dovuto pagare qualcosa in più.. comunque alla fine si tratta di pochi euro e continuare a cercare per pochi euro non ne valeva la pena...spero come qualcuno ha detto che questa versione non sia problemi di crash :)
lo avevo giocato a Natale 2006, bel titolo. Buon divertimento :)
Se non hai comprato la versione di Giochi per il Mio Computer Marzo 2008 o quella uscita il mese scorso con La Grande Storia dei Videogiochi purtroppo sì, ti crasha garantito tutte le volte che quitti (su Vista, Win7 o qualsiasi altro Win escluso WinXP)... Ti bastava chiedere all'edicolante l'arretrato di LGSDV cmq e sempre a 9.90€.
Se non hai comprato la versione di Giochi per il Mio Computer Marzo 2008 o quella uscita il mese scorso con La Grande Storia dei Videogiochi purtroppo sì, ti crasha garantito tutte le volte che quitti... Ti bastava chiedere all'edicolante l'arretrato di LGSDV cmq e sempre a 9.90€.
Vero, anche se la versione GMC non è esente da problemi. Ciao!
Vero, anche se la versione GMC non è esente da problemi. Ciao!
Anche dopo la patch per Vista (inclusa) ti ha dato problemi? A me no, cmq l'importante è che mi abbia eliminato il crash fisso in uscita che mi dava parecchio fastidio tutte le volte...
Anche dopo la patch per Vista (inclusa) ti ha dato problemi? A me no, cmq l'importante è che mi abbia eliminato il crash fisso in uscita che mi dava parecchio fastidio tutte le volte...
Ho rilevato ancora crash sporadici durante il caricamento dei livelli ed alcune anomalie grafiche all'inizio del 4° capitolo. Per il resto, direi che è andato abbastanza liscio. Ciao!
Ho rilevato ancora crash sporadici durante il caricamento dei livelli ed alcune anomalie grafiche all'inizio del 4° capitolo. Per il resto, direi che è andato abbastanza liscio. Ciao!
...Purtroppo DMoMM non è e non era famoso per la stabilità e l'assenza di bug ;)
...Purtroppo DMoMM non è famoso per la stabilità e l'assenza di bug ;)
Già... Comunque sia, lo considero un ottimo titolo. Mi ha dato molta soddisfazione giocarci e finirlo. Peccato per la brevità della trama in single... Ciao!
Se uscisse un seguito, anche migliorato, farebbe il botto... mah.. chissà che un giorno...
Se uscisse un seguito, anche migliorato, farebbe il botto... mah.. chissà che un giorno...
Speriamo davvero... Gli FPS/GDR di cappa e spada mi esaltano parecchio... ;) Ciao!
Se non hai comprato la versione di Giochi per il Mio Computer Marzo 2008 o quella uscita il mese scorso con La Grande Storia dei Videogiochi purtroppo sì, ti crasha garantito tutte le volte che quitti (su Vista, Win7 o qualsiasi altro Win escluso WinXP)... Ti bastava chiedere all'edicolante l'arretrato di LGSDV cmq e sempre a 9.90€.
Uff mi avevi spaventato!
No ho preso proprio la grande storia dei videogiochi.
In edicola dalle mie parti non sono riuscito a trovare quella rivista.. so è strano ma ho girato 2 edicole (quelle che ritengo le più fornite) e niente.
ho trovato uno che vendeva la rivista ed il gioco..in realtà con la spedizione ho pagato di più che prenderlo all'edicola.. però vabbé una volta facciamo un'eccezione :stordita:
ho trovato uno che vendeva la rivista ed il gioco..in realtà con la spedizione ho pagato di più che prenderlo all'edicola.. però vabbé una volta facciamo un'eccezione :stordita:
Per DMoMM -secondo me- ne è valsa la pena. Ciao!
full metal
10-10-2009, 07:14
peccato non ci siano mods
peccato non ci siano mods
Qualcosina c'è:
http://darkmessiah.filefront.com/
ma è davvero poca roba. Ciao!
Dreammaker21
10-10-2009, 09:34
Preso in edicola, davvero un bel gioco. Peccato solo che i punti esperienza siano così miseri.....
Qualcosina c'è:
http://darkmessiah.filefront.com/
ma è davvero poca roba. Ciao!
Grazie del link comunque! dopo inizio già a scaricarli.. ma c'è un menager per gestire le mods?
Preso in edicola, davvero un bel gioco. Peccato solo che i punti esperienza siano così miseri.....
Beato te che l'hai trovato in edicola! io non l'ho trovato nella mia città! comunque ho trovato la stessa versione on line ma spendendo 1 euro in più.. :(
Qualcuno ha provato questi mods? Come sono?
Beato te che l'hai trovato in edicola! io non l'ho trovato nella mia città! comunque ho trovato la stessa versione on line ma spendendo 1 euro in più.. :(
Questa cosa cmq non l'ho capita... Ma sono tutti bastardi i giornalai dalle tue parti? :D
Per richiedere gli arretrati dell'opera la procedura è semplicissima. E' sufficiente recarsi al proprio edicolante di fiducia e chiedere a lui, che provvederà a girare la richiesta di invio del numero che vi interessa all'editore.
Il costo di un arretrato è pari a 9.99€ senza alcun tipo di spesa aggiuntiva, con l'unica eccezione dei primi due numeri che, se richiesti come arretrati, avranno a loro volta un costo di 9.99€
L'assistenza è naturalmente a disposizione per rispondere a qualsiasi tipo di domanda o problematica
http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=758620
Questa cosa cmq non l'ho capita... Ma sono tutti bastardi i giornalai dalle tue parti? :D
Per richiedere gli arretrati dell'opera la procedura è semplicissima. E' sufficiente recarsi al proprio edicolante di fiducia e chiedere a lui, che provvederà a girare la richiesta di invio del numero che vi interessa all'editore.
Il costo di un arretrato è pari a 9.99€ senza alcun tipo di spesa aggiuntiva, con l'unica eccezione dei primi due numeri che, se richiesti come arretrati, avranno a loro volta un costo di 9.99€
L'assistenza è naturalmente a disposizione per rispondere a qualsiasi tipo di domanda o problematica
http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=758620
Senti non lo so.. ma ho anche chiesto ma quella rivista non ce l'avevano.
DI mettermi a parlare con l'edicolante per chiedergli l'arretrato di una rivista che non ha mai visto non ho voglia.
Per 1 euro pazienza.. :D . Rotornando alle mods tu quali ha provato ? c'è il menager ? quali sono le più belle ?
DI mettermi a parlare con l'edicolante per chiedergli l'arretrato di una rivista che non ha mai visto non ho voglia.
Per 1 euro pazienza.. :D
Eh eh ;)
Rotornando alle mods tu quali ha provato ? c'è il menager ? quali sono le più belle ?
Neanche una a dire il vero... non saprei... Credo che cmq queste mod non comprendano mappe e nuovi livelli per il single player, ma siano dei semplici ritocchi o feature qua e là in più. Più che altro so che l'editor non fu mai rilasciato per colpa di Ubisoft quindi la qualità degli stessi non può essere molto elevata...
EDIT: ho dato un breve sguardo su Filefront e in effetti è come pensavo: non ci sono vere mappe e livelli per il SP (come poteva essere per Hexen ad esempio ;) ) ma sono ritocchini (ad es. ti aumento la potenza delle pozioni etc.) o mini mappe ma per la versione multiplayer sviluppata dalla Kuju (e che fa ribrezzo purtroppo).
Eh eh ;)
Neanche una a dire il vero... non saprei...
Comunque l'inizio di dark messiah è quasi uguale all'inizio del film del signore degli anelli. Mi stupisce che non abbiano fatto una mod proprio su di esso
Qualcuno ha provato questi mods? Come sono?
Da un rapido sguardo, sembrebbero mods abbastanza elementari... Ciao!
Sciarese
10-10-2009, 18:05
Ho comperato Dark M. con la copertina bianca versione per over 15. lo posso trasformare nell'edizione classica senza comprare un' altra copia ?
Grazie a chi rispo.
Allora ho preso la grande storia dei videogiochi con dark messiah.
Confermo che con vista il gioco funziona bene.. unico problema è che ogni tanto dopo il caricamento lo schermo è nero o ci sono grossolani errore delle tectures.. premendo esc e poi ctrl+esc e poi rientrando nel programma scompaiono.. a cosa può essere dovuto?
Per il resto non ci sono errori.
Gioco per adesso (sono all'inizio) molto bello. Nonostante il motore grafico sia probabilmente meno evoluto di quello di oblivion, i personaggi secondo me sono fatti meglio, come espressioni e realismo, più caratterizzati.. inoltre anche il doppiaggio mi ha stupito positivamente.
Unica cosa: ho messo livello difficile (il massimo è hardcore) ed ora mi trovo al secondo capitolo a dover affrontare 3 nemici.. e mi uccidono sempre :D
Come devo fare ad affrontare al meglio i combattimenti contro nemici multipli?
Ultima cosa: la versione che ho acquistato necessita di qualche patch o va bene così?
Franx1508
14-10-2009, 13:56
Confermo che con vista il gioco funziona bene.. unico problema è che ogni tanto dopo il caricamento lo schermo è nero o ci sono grossolani errore delle tectures.. premendo esc e poi ctrl+esc e poi rientrando nel programma scompaiono.. a cosa può essere dovuto?
Gioco per adesso (sono all'inizio) molto bello. Nonostante il motore grafico sia probabilmente meno evoluto di quello di oblivion, i personaggi secondo me sono fatti meglio, come espressioni e realismo, più caratterizzati.. inoltre anche il doppiaggio mi ha stupito positivamente.
Unica cosa: ho messo livello difficile (il massimo è hardcore) ed ora mi trovo al secondo capitolo a dover affrontare 3 nemici.. e mi uccidono sempre :D
Ultima cosa: la versione che ho acquistato necessita di qualche patch o va bene così?
l'ultma vers è la 1.02
Sai se devo scaricarla o se il mio è già aggiornato?
Io sto usando la versione 1.02 di DMoMM by Giochi per il Mio Computer su WinVista e -a differenza di Win7- non presenta il benchè minimo difetto grafico. Per affrontare al meglio i combattimenti contro i nemici multipli, ti conviene muoverti in silenzio ed usare pugnali (molto più veloci della spada) ed arco (ideale per uccisioni da lontano). Devi riuscire ad affrontare un nemico per volta. Per quanto riguarda le patch, dovresti poterlo aggiornare alla versione 1.02 usando la patch di GMC (che dovrebbe proprio risolvere il problema dello schermo nero alla fine dei caricamenti) e non quella ufficiale perchè -secondo me- il gioco che hai comprato è lo stesso che GMC aveva allegato alla sua rivista. Una volta applicata tale patch, non dovresti più avere problemi. Ciao!
Qual è la patch GMC? ho installato le patch ufficiali ed infatti non funzionava più niente.. ho dovuto disinstallare il gioco.. :(
Qual è la patch GMC? ho installato le patch ufficiali ed infatti non funzionava più niente.. ho dovuto disinstallare il gioco.. :(
Hai pm. ;) Ciao!
Hai pm. ;) Ciao!
Grazie.. speriamo funzioni :D
Allora ora mi pare il gioco vada alla grande! addirittura con la 8800 GS che pensavo fosse un rottame mando tutto a palla! :D
Come difficoltà che mi consigliate di mettere? normale difficile o hardcore?
prima avevo messo diffiicile ma non so se sia la difficoltà giusta.. mettendo la patch mi si sono cancellati i salvataggi :cry:
Er Monnezza
14-10-2009, 21:36
Allora ora mi pare il gioco vada alla grande! addirittura con la 8800 GS che pensavo fosse un rottame mando tutto a palla! :D
Come difficoltà che mi consigliate di mettere? normale difficile o hardcore?
prima avevo messo diffiicile ma non so se sia la difficoltà giusta.. mettendo la patch mi si sono cancellati i salvataggi :cry:
forse i salvataggi della vecchia versione non erano compatibili
p.s.
comunque è un signor gioco
forse i salvataggi della vecchia versione non erano compatibili
p.s.
comunque è un signor gioco
Stranissimo ma me l'ha fatto solo all'avvio dopo la patch.. al secondo avvio mi ha riconosciuto tutti i "vecchi" (della mattina :D ) salvataggi.
per ora dopo esser stato ucciso spesso all'inizio ho pian piano acquisito maggiore capacità in combattimento.
Ho scoperto la potenza dei barili e dei calci.. in genere prendo a barilate chiunque correndo come un pazzo oppure alterno calci e colpi di spada caricati in maniera da tenere i nemici alla giusta distanza :cool: sono già al capitolo 5 :O
sono già al capitolo 5 :O
Ti avverto che è un bellissimo gioco, ma corto... Ciao!
Sono rimasto bloccato.
Ecco dove sono.. se qualcuno mi aiuta! metto lo spoiler
EDIT: ho risolto da me :D
Ale55andr0
15-10-2009, 22:56
Ti avverto che è un bellissimo gioco, ma corto... Ciao!
Io l'ho preso con GMC parecchi mesi fa ed ancora non l'ho finito :D
Io l'ho preso con GMC parecchi mesi fa ed ancora non l'ho finito :D
Giocaci allora che aspetti :)
Giocaci allora che aspetti :)
Quoto. ;) Ciao!
Stranissimo ma me l'ha fatto solo all'avvio dopo la patch.. al secondo avvio mi ha riconosciuto tutti i "vecchi" (della mattina :D ) salvataggi.
per ora dopo esser stato ucciso spesso all'inizio ho pian piano acquisito maggiore capacità in combattimento.
Ho scoperto la potenza dei barili e dei calci.. in genere prendo a barilate chiunque correndo come un pazzo oppure alterno calci e colpi di spada caricati in maniera da tenere i nemici alla giusta distanza :cool: sono già al capitolo 5 :O
Hint:
Molti non si sono mai accorti che in DM hai diversi modi di colpire a seconda di quanto tieni premuto il tasto sin. del mouse + direzione con la tastiera che dai all'ultimo secondo... ma non è facile padroneggiare esattamente quando si vuole questo tipo di attacchi ;) Ci sono diverse chicche da scoprire "usandolo", oltre alle mosse speciali documentate sul manuale, cerca di non correre subito alla fine del gioco (che come ti hanno detto è ahimé breve) ma imparane tutti i segreti e ti darà più soddisfazione e senso di personalizzazione... Gli Arkane avevano incluso tutta una serie di chicche nell'uso delle armi e degli oggetti e non per niente il trailer un suggerimento lo dà: "sii fantasioso..."
Per quanto riguarda la grafica, beh... non sono tanto sicuro che Oblivion con il Gamebryo 20.0.0.5 sia così superiore al Source engine dei Valve (che tra l'altro è costantemente aggiornato), anzi... di certo il Gamebryo è ottimo per i paesaggi ma il 3D che offre è abbastanza scarsino in realtà e mostra diversi bug come eventi atmosferici che passano attraverso le superfici, ombre mal proiettate che attraversano muri e soffitti etc. Per i volti poi direi che senza dubbio il Source è migliore (vedi HL2...). Diciamo che come 3D "vero" il Source è nettamente migliore. Poi Oblivion è spettacolare per i paesaggi all'aperto, cambi atmosferici e l'uso sapiente delle texture con normal mapping che danno un maggior senso (anche se finto) di 3D...
Ale55andr0
15-10-2009, 23:46
Finisco la enhanced edition di the witcher e lo ricomincio (avevo interrotto più o meno nel livello del ragnone) :O ...se riesco a resistere alla tentazione Batman Arkham Asylum :D
vime76amd
15-10-2009, 23:51
:D bellissimo questo gioco,mi ricordo di averlo comprato al day one ,l ho divorato,ma sapete per caso se uscirà un seguito...?:D
Hint:
Molti non si sono mai accorti che in DM hai diversi modi di colpire a seconda di quanto tieni premuto il tasto sin. del mouse + direzione con la tastiera che dai all'ultimo secondo... ma non è facile padroneggiare esattamente quando si vuole questo tipo di attacchi ;) Ci sono diverse chicche da scoprire "usandolo", oltre alle mosse speciali documentate sul manuale, cerca di non correre subito alla fine del gioco (che come ti hanno detto è ahimé breve) ma imparane tutti i segreti e ti darà più soddisfazione e senso di personalizzazione... Gli Arkane avevano incluso tutta una serie di chicche nell'uso delle armi e degli oggetti e non per niente il trailer un suggerimento lo dà: "sii fantasioso..."
Per quanto riguarda la grafica, beh... non sono tanto sicuro che Oblivion con il Gamebryo 20.0.0.5 sia così superiore al Source engine dei Valve (che tra l'altro è costantemente aggiornato), anzi... di certo il Gamebryo è ottimo per i paesaggi ma il 3D che offre è abbastanza scarsino in realtà e mostra diversi bug come eventi atmosferici che passano attraverso le superfici, ombre mal proiettate che attraversano muri e soffitti etc. Per i volti poi direi che senza dubbio il Source è migliore (vedi HL2...). Diciamo che come 3D "vero" il Source è nettamente migliore. Poi Oblivion è spettacolare per i paesaggi all'aperto, cambi atmosferici e l'uso sapiente delle texture con normal mapping che danno un maggior senso (anche se finto) di 3D...
Però sinceramente il gioco è difficile.. lo sto giocando alla modalità difficile comunque. Il problema è quando (non capita sempre ma capita) finisci le pozioni. I combattimenti sono spettacolari ma difficili.. specie quando ci sono molti nemici da affrontare :fagiano:
Hint:
Molti non si sono mai accorti che in DM hai diversi modi di colpire a seconda di quanto tieni premuto il tasto sin. del mouse + direzione con la tastiera che dai all'ultimo secondo... ma non è facile padroneggiare esattamente quando si vuole questo tipo di attacchi ;)
Concordo; infatti l'avevo notato anche io e -grazie a ciò- mi son davvero sbizzarrendo (e mi sbizzarrisco tutt'ora) con le combo. Mi son divertito a massacrare le guardie nere con sonore batoste di scudo, condite con "il bagliore di una fredda lama" e con qualche sporadico taglio di gola. Ciao!
Mi sapete dire come mai se ho uno scudo che perché prende vari colpi raggiunge resistenza 0 oppure addirittura negativa poi non riesco a buttarlo via per liberare spazio nell'inventario? è un bug? esiste un modo per toglierlo?
Se no ditemi anche se esiste tramite cheat, è assurdo che non possa levare gli scudi rotti :cry:
Er Monnezza
17-10-2009, 15:45
provato a trascinarli fuori dall'inventario o a cliccarci col destro?
ora non mi ricordo come si faceva, ma ricordo per certo che gli oggetti si potevanobuttare
provato a trascinarli fuori dall'inventario o a cliccarci col destro?
ora non mi ricordo come si faceva, ma ricordo per certo che gli oggetti si potevanobuttare
Tutto gli oggetti li butto trascinandoli fuori dall'inventario.. anche gli scudi normali!
Ma quelli rotti non me li trascina :fagiano:
Er Monnezza
17-10-2009, 15:49
Tutto gli oggetti li butto trascinandoli fuori dall'inventario.. anche gli scudi normali!
Ma quelli rotti non me li trascina :fagiano:
provato a equipaggiarli sul personaggio e poi a buttarli da li?
Mi sapete dire come mai se ho uno scudo che perché prende vari colpi raggiunge resistenza 0 oppure addirittura negativa poi non riesco a buttarlo via per liberare spazio nell'inventario? è un bug? esiste un modo per toglierlo?
Molto strano... neanche in rete si trovano testimonianze a riguardo. Neanche una. Lo scudo è uno scudo normale? Gli RPG seri di una volta includevano armi maledette che una volta indossate non potevano essere levate facilmente... ;)
Molto strano... neanche in rete si trovano testimonianze a riguardo. Neanche una. Lo scudo è uno scudo normale? Gli RPG seri di una volta includevano armi maledette che una volta indossate non potevano essere levate facilmente... ;)
Sì sono scudi normali.. uno è delle guardie del palazzo del primo livello (non ricordo come si chiami il palazzo.. quando dovresti andare a trovare il mago).. il secondo è uno scudo fregato in giro credo a qualche goblin.
Guarda caso uno ha resistenza 0 e l'altro -7 (perché le hanno prese)mentre gli altri hanno ancora resistenza positiva..
franksisca
17-10-2009, 19:11
mi sembra che fosse un bug....
mi sembra che fosse un bug....
Beh grazie per la conferma.. comunque le alternative non sono molte :D
Purtroppo o trovo qualche cheat che permetta di correre ai ripari o dovrò terminare il gioco con (spero soltanto a questo punto ) 2 slot in meno dlel'inventario in quanto occupati da quei cosi :doh:
Er Monnezza
17-10-2009, 19:44
il gioco l'hai aggiornato con l'ultima patch?
il gioco l'hai aggiornato con l'ultima patch?
Il gioco ho la versione presa con la storia dei videogiochi che dovrebbe essere uguale a quella di GMC e l'ho aggiornato con la patch di GMC..
Il gioco ho la versione presa con la storia dei videogiochi che dovrebbe essere uguale a quella di GMC e l'ho aggiornato con la patch di GMC..
A me non è successo, per ora. Magari è sì un bug, ma sporadico. Ciao!
Edit: vi segnalo questo link:
http://www.megaupload.com/?d=CA4JWV4O
dal quale potrete scaricare la patch (non ufficiale, creata da me) che aggiorna DMoMM alla versione 1.03. Ho voluto aggiungere quelle mods che ritengo ne incrementino il gameplay senza snaturarlo ed anche apportare alcune modifiche ai vari files di configurazione, allo scopo di ottimizzare il gioco. I risultati ottenuti sono questi:
- Aggiunto effetto slow-motion nella modalità giocatore singolo (si attiva e disattiva premendo il tasto "q")
- Editate alcune textures
- Ottimizzato il tempo di caricamento dei livelli
- Ribilanciate alcune armi
- Ridotto lo stuttering nel gioco
- Sistemati alcuni problemi minori non risolti nella versione 1.02
Ora veniamo al file che ho uppato:
si tratta di un archivio WinRAR auto-estraente. Per applicare la patch, non dovrete far altro che seguire attentamente le istruzioni. Ricordo alcune cose importanti:
1. Il gioco deve essere aggiornato alla versione 1.02 prima di procedere all'installazione della patch 1.03
2. Quest'ultima va estratta nella cartella di installazione del gioco
3. Per far in modo che funzioni perfettamente, dovrete -successivamente- aggiungere "+exec autoexec.cfg" alla destinazione del collegamento di DMoMM posto sul desktop prima di lanciarlo
4. Non è necessario iniziare un nuovo gioco
Vi ricordo che questa patch non è ufficiale, quindi tenete presente che dovrete installarla a vostro rischio e pericolo!
Non mi resta che augurarvi buon divertimento e dirvi che attendo un vostro parere!
Grazie.. poi provo la patch! prima però finisco il gioco così.. sapete dirmi dove sono le partite salvate (in quale cartella)? perché vorrei trasferirle su un altro pc dato che ho risistemato il mio pc ed ora posso igocare lì.. grazie!
bello! gli ultimi capitoli giocati senza le armi anti-non-morto sono una sciagura :doh: però è sempre un ottimo gioco!
a proposito di scudi, qualcuno si ricorda dove si raccoglie lo scudo 'elettrico'? è quello che paralizza per alcuni secondi i nemici a cui pari i colpi, spettacolare, ma ricordo di averlo trovato una volta sola :stordita:
Sì una vera manna quello scudo!
Si trova prima di scontrarti contro il mega verme.. se non ricordo male..:stordita:
Grazie.. poi provo la patch! prima però finisco il gioco così.. sapete dirmi dove sono le partite salvate (in quale cartella)? perché vorrei trasferirle su un altro pc dato che ho risistemato il mio pc ed ora posso igocare lì.. grazie!
C:\Programmi\Ubisoft\Dark Messiah of Might and Magic\mm\SAVE. ;) Ciao!
In quella cartella ho trovato solo pochi save rispetto a quelli che avevo :confused:
Comunque 2 cose:
ora l'ho installato su win 7 RC e pare funzioni bene senza patch in modalità win xp sp3 compatibile.. se installo la patch di GMC non parte!!
Kyuzo la tua patch funziona anche con 7?
Inoltre i vecchi salvataggi non me li vede!
cosa ulteriore..pare che magic disc non mi carichi l'immagine.. insomma pare mi tocchi giocarlo col ced inserito.. help!:help:
pare che magic disc non mi carichi l'immagine.. insomma pare mi tocchi giocarlo col ced inserito.. help!:help:
...Ma la versione GMC non necessita di DVD inserito...
In quella cartella ho trovato solo pochi save rispetto a quelli che avevo :confused:
Comunque 2 cose:
ora l'ho installato su win 7 RC e pare funzioni bene senza patch in modalità win xp sp3 compatibile.. se installo la patch di GMC non parte!!
Kyuzo la tua patch funziona anche con 7?
Inoltre i vecchi salvataggi non me li vede!
cosa ulteriore..pare che magic disc non mi carichi l'immagine.. insomma pare mi tocchi giocarlo col ced inserito.. help!:help:
R1: DMoMM, con la patch 1.02 di GMC installata, funziona benissimo anche su Win7 senza compatibilità, a patto di seguire alla lettera le instruzioni di installazione
R2: la mia patch dovrebbe funzionare su: WinXP, WinVista, Win7
R3: evidentemente perchè sono stati salvati su versione del gioco od OS diversi
R4: il gioco dovrebbe partire nativamente senza bisogno del DVD o di eventuali immagini virtuali. Direi che la tua versione differisce in molte cose da quella di GMC. Forse è per questo che non ti parte dopo aver installato la patch
Ciao!
alethebest90
10-11-2009, 14:07
salve ragazzi ho rispolverato questo gioco :D per caso c'è un modo per avere la patch 1.02 che si trova con gmc? perchè io ho la versione che fu allegata a marzo 2008 cosi provo anche la patch 1.03 di kyuzo
edit. forse è quella che c'è anche sul sito ufficiale :D
edit.2 ho installato la patch 1.02 e la 1.03 ho pure aggiunto "+exec autoexec.cfg" (a proposito scritto cosi va bene? "C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Dark Messiah of Might and Magic\mm.exe" "+exec autoexec.cfg") però quando faccio partire il collegamento mi dice di inserire il cd che purtroppo è gia inserito qualche soluzione?
R1: DMoMM, con la patch 1.02 di GMC installata, funziona benissimo anche su Win7 senza compatibilità, a patto di seguire alla lettera le instruzioni di installazione
R2: la mia patch dovrebbe funzionare su: WinXP, WinVista, Win7
R3: evidentemente perchè sono stati salvati su versione del gioco od OS diversi
R4: il gioco dovrebbe partire nativamente senza bisogno del DVD o di eventuali immagini virtuali. Direi che la tua versione differisce in molte cose da quella di GMC. Forse è per questo che non ti parte dopo aver installato la patch
Ciao!
Sei sicuro? io ho quella della grande storia dei videogiochi.. con vista andava benissimo con la patch di gmc.. dici che avrò più fortuna con la tua patch? :confused:
No... avevo chiesto nel forum di LGSdVG e mi hanno assicurato che anche quella versione NON richiede il DVD all'avvio.
@Trokji
Ma non è che hai installato la patch 1.02 originale sulla versione in edicola? In tal caso spiegherebbero gli anomali comportamenti inlcuso il DVD-check.
Le versioni di GMC e LGSdVG NON NECESSITANO di alcuna patch perché già aggiornati all'ultimissima versione. Unica cosa per la versione GMC era installare una patch assolutamente inedita customizzata appositamente per risolvere un paio di problemucci con Vista (tipo crash di mm.exe in uscita e schermo nero all'inizo dei capitoli che tutte le versioni originali di DMoMM avevano...) e non so se si potesse applicare alla versione di LGSdVG, probabilmente NON ce n'era bisogno con LGSdVG...
La sola cosa da fare per una corretta installazione delle 2 versioni in edicola è installarle seguendo le istruzioni e basta. Niente aggiornamenti o patch ufficiali di alcun tipo da applicare.
alethebest90
10-11-2009, 18:16
ho installato la patch 1.02 e la 1.03 ho pure aggiunto "+exec autoexec.cfg" (a proposito scritto cosi va bene? "C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Dark Messiah of Might and Magic\mm.exe" "+exec autoexec.cfg") però quando faccio partire il collegamento mi dice di inserire il cd che purtroppo è gia inserito qualche soluzione?
@hexaae
secondo te anche io non dovevo installare la patch del sito ufficiale? non ricordo se era gia inclusa con la versione di gmc di marzo :stordita:
No... avevo chiesto nel forum di LGSdVG e mi hanno assicurato che anche quella versione NON richiede il DVD all'avvio.
@Trokji
Ma non è che hai installato la patch 1.02 originale sulla versione in edicola? In tal caso spiegherebbero gli anomali comportamenti inlcuso il DVD-check.
Le versioni di GMC e LGSdVG NON NECESSITANO di alcuna patch perché già aggiornati all'ultimissima versione. Unica cosa per la versione GMC era installare una patch assolutamente inedita customizzata appositamente per risolvere un paio di problemucci con Vista (tipo crash di mm.exe in uscita e schermo nero all'inizo dei capitoli che tutte le versioni originali di DMoMM avevano...) e non so se si potesse applicare alla versione di LGSdVG, probabilmente NON ce n'era bisogno con LGSdVG...
La sola cosa da fare per una corretta installazione delle 2 versioni in edicola è installarle seguendo le istruzioni e basta. Niente aggiornamenti o patch ufficiali di alcun tipo da applicare.
No.. con vista era come dici te. ora con 7 (RC) mi dà questo problema.. ora provo con la customizzata.. ma ho paura che mi tocchi di nuvo disinstallare e reinstallare
EDIT: la customizzata pare funzionare (l'ho provata ora).. è quella di GMC che non mi funziona (dice che non trova mm.exe), poi riprovo senza cd, per ora sono con il dvd inserito
Sei sicuro? io ho quella della grande storia dei videogiochi.. con vista andava benissimo con la patch di gmc.. dici che avrò più fortuna con la tua patch? :confused:
L'unica è provare... Calcola -però- che la mia patch è un'integrazione alla versione 1.02, quindi non include le migliorie presenti in quest'ultima. Ciao!
alexbilly
11-11-2009, 08:56
comprato da steam un pò di tempo fa che c'era l'offerta ma cominciato solo ieri, intanto vi informo che funziona su windows 7 a 64bit, se a qualcuno interessa :D
passando al gioco:
modalità difficile. sono all'inizio, quando mi sveglia il servo e devo uscire dalla casa... ma possibile che sia così difficile, sono stato mezz'ora e sono sempre morto, mi assalgono in 3 e c'è un altro da lontano che mi uccide con le frecce... anche se tento l'azione stealth facendo cadere delle travi addosso ad una guardia, quella si rialza! una tattica per non schiattare? :D
scusate ma in mezzo alle ultime due pagine mi sono perso :confused: qual è la versione di DM che gira su seven? è la stessa che gira senza problemi su vista? l'ultima volta l'ho giocato su xp...
alethebest90
11-11-2009, 13:01
allora ho risolto in pratica non c'era bisogno della patch 1.02 visto che gia era inclusa ora funziona senza problemi con la patch 1.03 ;)
comprato da steam un pò di tempo fa che c'era l'offerta ma cominciato solo ieri, intanto vi informo che funziona su windows 7 a 64bit, se a qualcuno interessa :D
La fregatura della versione (anche, visto che è pure un prob della retail) di Steam è "mm.exe ha smesso di funzionare" tutte le volte che si esce dal gioco con conseguenti LOG di Steam, log di Windows etc. etc. Troppo fastidioso per i miei gusti...
alexbilly
12-11-2009, 12:37
da quello che ho intravisto giocando le prime ore è un pò fastidiosa la gestione dell'equipaggiamento... ho spada e scudo equipaggiati, passo ad una magia e poi devo riprendere manualmente la spada e lo scudo, non c'è la possibilità di fare degli equipaggiamenti prestabiliti richiamabili con un tasto? :(
da quello che ho intravisto giocando le prime ore è un pò fastidiosa la gestione dell'equipaggiamento... ho spada e scudo equipaggiati, passo ad una magia e poi devo riprendere manualmente la spada e lo scudo, non c'è la possibilità di fare degli equipaggiamenti prestabiliti richiamabili con un tasto? :(
mi sa di no.. metti scudo un tasto e spada un altro e richiamali..:mc:
La fregatura della versione (anche, visto che è pure un prob della retail) di Steam è "mm.exe ha smesso di funzionare" tutte le volte che si esce dal gioco con conseguenti LOG di Steam, log di Windows etc. etc. Troppo fastidioso per i miei gusti...
In effetti è una rottura d'anima non indifferente... Ciao!
GeneraleMarkus
15-11-2009, 20:06
Questo gioco a mio avviso è fantastico. C'è qualcosa di simile in giro? Con la stessa spettacolarità nei combattimenti e immediatezza? (quindi niente cose alla oblivion o dragon age, troppo gdr)
Questo gioco a mio avviso è fantastico. C'è qualcosa di simile in giro? Con la stessa spettacolarità nei combattimenti e immediatezza? (quindi niente cose alla oblivion o dragon age, troppo gdr)
Di FPS/GDR spettacolari ce ne sono davvero pochi, ad eccezion fatta per il capolavoro dei capolavori: Fallout 3. Ciao!
alethebest90
14-01-2010, 14:18
salve
è possibile mettere la risoluzione 1920x1080? o devo per forza giocare a 1600x1200?
salve
è possibile mettere la risoluzione 1920x1080? o devo per forza giocare a 1600x1200?
sembrerebbe di si:
http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=7913
sarebbe bello giocarlo con l'eyeinfinity il gioco ormai.. chissà se è possibile..:confused:
In effetti è una rottura d'anima non indifferente... Ciao!
Esistono un paio di riedizioni in edicola a basso prezzo che non soffrono di quel problema fortunatamente. Peccato avessi già comprato quella di Steam! :mad: Vedi se come me riesci a procurartene una e potrai giocarci che è un piacere anche su Vista/Win7!
Ergo: ma tu dovresti averla già o ricordo male? :)
Io l'ho finito pochi giorni fa, è un gran gioco, molto ma molto bello! :)
Belzebub
14-01-2010, 20:30
Prova severance: blade of darkness, il gioco più underestimated della storia.
severance: blade of darkness, il gioco più underestimated della storia.
Questa (http://it.videogames.games.yahoo.com/recensioni/severance-blade-of-darkness/776f56.html) recensione non mi pare proprio che lo disistimi... Ciao!
Credo che un nuovo capitolo di Severance aggiornato ai tempi moderni (anche se personalmente non l'ho mai giocato) farebbe felici tutti!
Così come un nuovo Dark Messiah ulteriormente evlouto... (!!)
Credo che un nuovo capitolo di Severance aggiornato ai tempi moderni (anche se personalmente non l'ho mai giocato) farebbe felici tutti!...... (!!)
:( pensa che ho letto che era in programma...:cry:
:( pensa che ho letto che era in programma...:cry:
Vero; ricordo che ne avevi parlato. Ciao!
eRmacina
16-01-2010, 13:19
Credo che un nuovo capitolo di Severance aggiornato ai tempi moderni (anche se personalmente non l'ho mai giocato) farebbe felici tutti!
Così come un nuovo Dark Messiah ulteriormente evlouto... (!!)
:sbavvv:
ho adorato entrambi,sopratutto il secondo unico nel suo genere secondo me
:sbavvv:
ho adorato entrambi,sopratutto il secondo unico nel suo genere secondo me
Se avessi a mia disposizione un team di programmatori, il primo gioco sul quale gli direi di mettersi al lavoro sarebbe DMoMM II!!! Ciao!
eRmacina
17-01-2010, 11:15
mi è presa la nostalgia ma ho problemi ad installare la versione retail e steam
dopo l'istallazione su steam appare solo l'icona del multiplayer e quando cerco di avviarlo inizia a scaricare tutto il gioco :muro:
mentre l'icona singleplayer non appare per niente :muro:
ho la versione collector edition,sapete dirmi se devo fare una procedura particolare per non avere problemi?
ho win 7 64bit
mi è presa la nostalgia ma ho problemi ad installare la versione retail e steam
dopo l'istallazione su steam appare solo l'icona del multiplayer e quando cerco di avviarlo inizia a scaricare tutto il gioco :muro:
mentre l'icona singleplayer non appare per niente :muro:
ho la versione collector edition,sapete dirmi se devo fare una procedura particolare per non avere problemi?
ho win 7 64bit
Se hai Seven, o usi la versione di DMoMM fornita da GMC o puoi fare ben poco. Ciao!
eRmacina
19-01-2010, 17:30
Se hai Seven, o usi la versione di DMoMM fornita da GMC o puoi fare ben poco. Ciao!
ok allora mi metto l'anima in pace :cry:
ok allora mi metto l'anima in pace :cry:
Trovati qualcuno che si rivenda l'usato di GMC o 'La grande storia dei videogiochi' dove era stato ripubblicato con i fix per i Windows superiori a XP con cui il gioco era nato...
Io comprai prima la ver di Steam e mi inc#$$*i a morte per il fatto dei continui crash all'uscita (che ad altri non fregano niente ma a sì e non mantengo su HD software che crasha sistematicamente a lungo). Inutile prendersela con quelli di Steam o Ubisoft che fecero da scrica barilie... Fortunatamente dopo mille peripezie scoprii che al mondo un'edizione che non dava problemi, in Italiano, era quella distribuita in edicola e non è stato facile ma ce l'ho fatta ad accaparramene una copia usata. Morale: al diavolo la versione di Steam. Ho installato quella della rivista in edicola e gioco beato a DMoMM senza grossi problemi su Vista, Win7... Peccato solo aver buttato 10€ prima.
deidara80
20-02-2010, 09:35
molto bello sto gioco. ci giocai anni fa. stupendo
molto bello sto gioco. ci giocai anni fa. stupendo
Sì, è uno dei migliori nel suo campo. Ciao!
Allora l'ho finito finalmente.. dopo varie rotture di pc e perdite di salvataggi..:D
Per ora ho visto solo i 2 finali da demone, presto spero riprendendolo dal santuario di vedere anche i 2 finali benevoli.
Comunque molto bello, mi sa che poi proverò a finirlo con difficoltà hardcore..;)
Speriamo nella possibilità di un seguito
Comunque molto bello, mi sa che poi proverò a finirlo con difficoltà hardcore..;)
Speriamo nella possibilità di un seguito
Oltre alla trama interessante... probabilmente il miglior sistema di combattimento mai visto (escluso Mount & Blade ovviamente) in un gioco in prima persona, e pieno di tocchi di classe tutti da scoprire. Forse solo Duke Nukem Forever saprà offrire un livello di interazione con l'ambiente e varietà di movimenti all'altezza di DM, ma ne dubito...
Un vero peccato che non sia previsto un seguito, come gli autori in persona mi hanno detto via email (sì, li avevo rintracciati e scrivono pure in Italiano)!
Gravissimo errore...
Sì il bello è proprio l'interazione ed il sistema di combattimento, spettacolare e che richiede abilità di combattimento strategie/combo che apprendi man mano giocando..
Ottimo secondo me anche il lavoro che hanno fatto graficamente, sull'altro pc riuscivo a mandarlo a 1280*1024 con un'integrata, cosa ottima considerando che la grafica fa comunque la sua bella figura.
Seguito non so, ho sentito che queli di ubisoft avrebbero inviato una lettera con scritto ai clienti quale gioco ti piacerebbe rivedere, ma non so quanto tempo fa.. speriamo cmq..
Sarebbe bello se non lo fanno loro che i fan decidessero di fare un nuovo dark messiah.. chessò col motore di crysis :D
Quando avrò un po' più di tempo proverò in modalità hardcore
Sì il bello è proprio l'interazione ed il sistema di combattimento, spettacolare e che richiede abilità di combattimento strategie/combo che apprendi man mano giocando..
Infatti... nessun'altro gioco ti dà la sensazione di essere lì e di imparare con l'eperienza come con DM. Davvero immersivo... e la libertà d'azione (cose come congelare l'acqua sotto i piedi dei nemici per farli scivolare, o sparargli dentro una scarica elettrica che per conduzione friggerà i nemici sono geniali e non si sono mai viste in nessun altro gioco... e sono solo 2 esempi...) senza eguali!
alethebest90
19-10-2010, 12:33
Infatti... nessun'altro gioco ti dà la sensazione di essere lì e di imparare con l'eperienza come con DM. Davvero immersivo... e la libertà d'azione (cose come congelare l'acqua sotto i piedi dei nemici per farli scivolare, o sparargli dentro una scarica elettrica che per conduzione friggerà i nemici sono geniali e non si sono mai viste in nessun altro gioco... e sono solo 2 esempi...) senza eguali!
per il fatto della scivolata sul ghiaccio è vero dopotutto ha il motore fisico di half life 2 mentre per il fatto della scossa gia si è visto in bioshock anche se si può dire che avranno copiato visto che dark messiah è uscito molto prima
...e senza contare le varie tecniche di combattimento con le armi bianche, non immediate da padroneggiare e con colpi speciali e "segreti" che si acquisiscono solo con l'esperienza (non parlo delle skill accumulabili nelle missioni ma proprio di combinazioni a tempo particolari di tastiera e mouse).
È triste invece constatare come nessun altro gioco uscito successivamente ne abbia fatto tesoro. Quanti blasonati rpg in prima persona ne gioverebbero da sistemi così sofisticati!
Riprendo questo vecchio ma corposo thread.
Il gioco su Steam adesso costa molto poco, sto pensando di prenderlo, poichè pare abbastanza unico.
Curioso come la media delle recensioni sia buona ma non ottima, al contrario del parare dei giocatori molto più entusiasta.
In effetti è un peccato che i combattimenti con l'arma bianca siano poco toccati da un prospettiva first person.
grey.fox
24-05-2011, 22:08
Se non ci hai mai giocato prendilo al volo! Bellissimo!
Riprendo questo vecchio ma corposo thread.
Il gioco su Steam adesso costa molto poco, sto pensando di prenderlo, poichè pare abbastanza unico.
Curioso come la media delle recensioni sia buona ma non ottima, al contrario del parare dei giocatori molto più entusiasta.
In effetti è un peccato che i combattimenti con l'arma bianca siano poco toccati da un prospettiva first person.
La versione di Steam crasha all'uscita tutte le volte, su Vista/Win7. L'unica a non crashare è la versione retail che era uscita allegata alle riviste in edicola tipo TGM o GiochiPerIlMioComputer...
La versione di Steam crasha all'uscita tutte le volte, su Vista/Win7. L'unica a non crashare è la versione retail che era uscita allegata alle riviste in edicola tipo TGM o GiochiPerIlMioComputer...
Sto provando la demo ed in effetti crasha all'uscita... se però la cosa non comporta problemi per me puà anche andare bene.
Sto provando la demo ed in effetti crasha all'uscita... se però la cosa non comporta problemi per me puà anche andare bene.
Io la trovavo terribilmente irritante, tutte le volte. Ma prova a chiedere alla redazione di TGM se possono inviarti l'arretrato a meno di 10€....
In realtà, se non ricordo male, la versione retail in vendita nei negozi si appoggiava su steam solo per la parte MP: chi non era interessato a questa, poteva anche evitare l'installazione di steam
bronzodiriace
26-05-2011, 10:15
che gran gioco :cool:
In realtà, se non ricordo male, la versione retail in vendita nei negozi si appoggiava su steam solo per la parte MP: chi non era interessato a questa, poteva anche evitare l'installazione di steam
Sì, è esatto, ma non è che solo la versione di Steam crasha all'uscita sui nuovi Windows. TUTTE le versioni di DM crashano eccetto quella pubblicata in edicola proprio con una patch misteriosa per Vista (e Win7) che risolve anche quel problema, e non è applicabile ad altre versioni...
FallenInTheDark
16-07-2011, 13:11
Ragazzi ma secondo voi è normale che un gioco di 5 anni fa, con tutto al massimo (proprio tutto, solo AA a 2x), cali anche sui 30 fps nelle fasi più concitate?
La mia configurazione è la seguente: Intel Core 2 Quad 6600, 8 giga di Ram, Nvidia GTX 560 ti.
Ragazzi ma secondo voi è normale che un gioco di 5 anni fa, con tutto al massimo (proprio tutto, solo AA a 2x), cali anche sui 30 fps nelle fasi più concitate?
La mia configurazione è la seguente: Intel Core 2 Quad 6600, 8 giga di Ram, Nvidia GTX 560 ti.
No, anche perché l'engine del gioco è quello di Half Life 2, che notoriamente gira molto bene a dettaglio molto elevato. Saranno i driver pessimi per le nuove schede nVidia.
Se hai avuto la sciagura di comprarlo su Steam qui un utente dice che gira così male solo la versione di Steam: http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1974388
Fatti un piacere: trova la versione che era uscita in edicola, con tanto di fix al quit per Vista/Win7...
Darkless
16-07-2011, 19:38
A che risoluzione lo giochi ? Io all'epoca avevo ancora il 17" in 1024x768 e con una config ben al di sotto della tua (e6600, 2gb ram, 7600gt) con tutto al palo non avevo problemi.
Jack.Daniels
17-07-2011, 10:16
gran bel gioco che avrebbe potuto essere eccezzionale se verso la fine non avesse dato l'impressione di essere stato rushato sia come design dei livelli sia come trama (e non parliamo dei bugs)...probabilmente dopo tot di tempo la casa di produzione taglio' "i viveri" agli sviluppatori ed hanno dovuto finirlo alla pene di segugio
Jon Irenicus
17-07-2011, 12:06
A me non è che sia piaciuto tanto onestamente. Il combat system non è da buttare, ma nemmeno chissà cosa, però non ho trovato soddisfacenti gli scontri, forse per un mix di level design e nemici che non mi hanno colpito...
Il combat system non è da buttare,
È solo uno dei migliori e più vari che si siano mai visti in prima persona... e per padroneggiarlo completamente con tutti i tocchi di classe "segreti" di cui è infarcito ci vuole diverso tempo e tanta fantasia di interazione col mondo circostante.
nemici che non mi hanno colpito...
I nemici magari sì, potevano essere un po' più aggressivi e furbi.
Jon Irenicus
17-07-2011, 13:55
È solo uno dei migliori e più vari che si siano mai visti in prima persona... e per padroneggiarlo completamente con tutti i tocchi di classe "segreti" di cui è infarcito ci vuole diverso tempo e tanta fantasia di interazione col mondo circostante.
I nemici magari sì, potevano essere un po' più aggressivi e furbi.Ammetto di non averlo sviscerato bene come magari avrei dovuto... Forse boh, avrei preferito un altro tipo di scontri o livelli...
Fatto sta che dovrebbero fare altri giochi così perchè io non ne ho visti poi moltissimi del genere...
Cmq mi sta venendo voglia di rimetterlo su!:D Magari col ladro (o arciere, non ricordo, se non erro si poteva anche giocare un po' stealth e l'arco con headshot era micidiale).
Ci sono mod che meritano per sto gioco?
Ammetto di non averlo sviscerato bene come magari avrei dovuto...
Ci sono un sacco di tocchi di classe da imparare con l'esperienza, persino con la semplice spada: dove, come, quando colpisci, che tipo di colpo carichi (non sono tutti uguali i power-attack...), disarmare l'avversario VOLUTAMENTE, etc.
L'assoluta ricchezza di DM cmq è poi nel grado di interattività e fantasia col mondo circostante, inesistente in altri titoli dove puoi solo rompere le suppelletteli/muri magari....
Jon Irenicus
17-07-2011, 14:14
Intanto lo sto reinstallando...:D
franksisca
17-07-2011, 14:26
Ci sono un sacco di tocchi di classe da imparare con l'esperienza, persino con la semplice spada: dove, come, quando colpisci, che tipo di colpo carichi (non sono tutti uguali i power-attack...), disarmare l'avversario VOLUTAMENTE, etc.
L'assoluta ricchezza di DM cmq è poi nel grado di interattività e fantasia col mondo circostante, inesistente in altri titoli dove puoi solo rompere le suppelletteli/muri magari....
Concordo, grandissimo gioco.
non ho mai provato il multy, ma per quanto sia stato sottovalutato, credo che non sia molto fornito.
spero ancora in un seguito :(
Concordo, grandissimo gioco.
non ho mai provato il multy, ma per quanto sia stato sottovalutato, credo che non sia molto fornito.
spero ancora in un seguito :(
Beh, pare che il capo progetto di DM e quelli di Bioshock, Deus Ex e Half Life si siano riuniti sotto l'ala della Bethesda (!!!!!!!!!!), quindi potenzialmente in futuro potrebbe uscire il più grande capolavoro di tutti i tempi.
C'è un nuovo gioco degli Arkane Studios in programma, prodotto da Bethesda ed ha come designers Raphael Colantonio, Harvey Smith e Viktor Antonov...
Per quanto riguarda il combat system di DM, è stato molto sottovalutato poiché in effetti il titolo si poteva tranquillamente giocare a più livelli: dal ragazzino che preme freneticamente fuoco e ammazza tanti nemici con le armi più potenti, in corsa per il finale, all'appassionato che vuole piena libertà e fantasia di gioco dove non si è costretti a muoversi entro binari predefiniti nei combattimenti, ma pronto a entrare nel dettaglio amministrando la crescita del personaggio e con l'intento di padroneggiare completamente ogni disciplina e ogni arma offerta nel gioco.
Inutile dire che l'80% l'hanno giocato al livello più basso possibile, perdendosi tante di quelle chicche...
P.S.
Il MP di DM fa notoriamente ribrezzo e consiste solo in una serie interminabile di "frags" in varie arene in cui ci si riempie di botte menando a caso, uno scontro dietro l'altro.
P.P.S.
Ero riuscito persino a contattare direttamente Colantonio in passato, e lui stesso mi aveva confermato (scrivendo in Italiano tra l'altro) come non ci fossero progetti per DM2 anche se effettivamente gli sarebbe tanto piaciuto perché c'erano altre idee da implementare (!!!!) e che non ebbero modo di inserire nello "sfortunato progetto e collaborazione con UBI Soft".
Jon Irenicus
17-07-2011, 15:11
Allora ci ho giocato un po', giusto poco oltre la balista, ho messo su la patch 1.02. Ho messo difficoltà difficile (con la patch ho notato che c'è anche hardcore).
Adesso non ricordo quanti punti XP ci sono alla fine, cmq penso di prendermi lo stealth maxato poi corpo a corpo (userò pugnali quindi), spero di arrivare a prendere almeno anche le tecniche (penso di si, costano poco) e la forza...
Serve a qualcosa scassinare?
Allora ci ho giocato un po', giusto poco oltre la balista, ho messo su la patch 1.02. Ho messo difficoltà difficile (con la patch ho notato che c'è anche hardcore).
Adesso non ricordo quanti punti ci sono, cmq penso di prendermi lo stealth maxato poi corpo a corpo (userò pugnali quindi), spero di arrivare a prendere almeno anche le tecniche (penso di si, costano poco) e la forza...
Serve a qualcosa scassinare?
Non ti concentrare troppo sui "poteri", visti come unica possibilità di miglioramento da inseguire (falso)... impara a padroneggiare ogni arma e disciplina come si deve, lentamente. E usa molta fantasia e spirito di osservazione. :D Se sei un drago con un arma, anche a basso livello e ancora senza importanti skill acquisite ci sarà un approccio completamente diverso negli scontri, ed è questo il bello che pochi hanno capito di DM... e mi raccomando non premere a caso e rapidamente fuoco negli scontri ;)
Jon Irenicus
17-07-2011, 15:23
Ok, potrei proseguire e dargli un'altra possibiltà (cmq stealth lo userò!:D).
Darrosquall
16-08-2011, 17:49
iniziato ieri, giocato 3 ore, bellissimo, cosa mi ero perso. Che giocone madonna. :eek:
iniziato ieri, giocato 3 ore, bellissimo, cosa mi ero perso. Che giocone madonna. :eek:
Mi raccomando! Sperimenta mosse, interazioni con l'ambiente (fuoco, acqua etc.), incantesimi, combinazioni di tasti quando e come per effettuare colpi diversi e padroneggia ogni stile di combattimento... È un capolavoro assoluto il sistema di combattimento (magari i nemici più furbi non guastavano, ma non si può avere proprio tutto), ed è tutto nelle TUE mani.
Io devo ancora provarlo col monitor nuovo in full hd! poi devo rifinirlo nella modalità più difficile anche se sarà dura :eek:
Darrosquall
16-08-2011, 18:26
Mi raccomando! Sperimenta mosse, interazioni con l'ambiente (fuoco, acqua etc.), incantesimi, combinazioni di tasti quando e come per effettuare colpi diversi e padroneggia ogni stile di combattimento... È un capolavoro assoluto il sistema di combattimento (magari i nemici più furbi non guastavano, ma non si può avere proprio tutto), ed è tutto nelle TUE mani.
sì, sto facendo un po' di tutto, assurdo. Che figata pure prendere con la telecinesi i barili e farli cascare in tutta velocità sui nemici lì sotto, morte sul colpo :D madò spettacolo.
Senti qua, immagino che lo hai giocato tempo addietro ma domandare non costa nulla. Sono nel terzo capitolo, devo fare l'elsa, ho la spada pronta che mi sono forgiata. Dice che il materiale è vicino la fucina, sono andato un po' in giro ma non l'ho beccato. Hai idea? :D
Curiosità: il gioco ha venduto bene o male quando è uscito? Secondo me uscisse ora su pc sarebbe un successone per dire, nel 2006 c'erano meno "pc gamer" di quanti ce ne sono ora a fine gen console, che peccato.
Comunque sì, è esaltante a dir poco.
Io devo ancora provarlo col monitor nuovo in full hd! poi devo rifinirlo nella modalità più difficile anche se sarà dura :eek:
Io ancora non padroneggio alla perfezione tutte le armi e ho ancora combinazioni di armi, mosse e skill da sperimentare e imparare... :D
@Darrosquall
Non mi ricordo quel particolare, ma ricordo che non fu difficile forgiarla...
È stato un mezzo flop: all'inizio era pieno di bug corrette coi fix, e le masse non hanno mai capito le potenzialità del sistema di combattimento di questo gioiellino limitandosi al solito fuoco-fuoco-fuoco finché in fretta non raggiungi l'ultimo livello e lo finisci :rolleyes: Ancora oggi è difficile far capire quanto fosse superiore a tutti gli altri titoli da quel punto di vista (anche a quelli più moderni!) a certi superficialoni che nemmeno avevano scoperto le mosse speciali con la lama lunga tipo disarmare a comando l'avversario facendogli volare via l'arma con un fendente dal basso....
Cmq c'è una buona notizia: pare che nel gioco Dishonored si siano riuniti grandissimi game developers, tra cui gente di Arx Fatalis, Bioshock 2, Half-Life 2, Dark Messiah, e l'originale Deus Ex....
(Raphael Colantonio (http://www.youtube.com/watch?v=2VcGD62NiJY), quando con insistenza gli chiesi di un nuovo DM2 mi rispose personalmente, in un Italiano scritto pressoché perfetto :))
Azz.. ancora dopo anni di gioco :D
Però si sa nulla su un nuovo dark messiah? o perlomeno un gioco che ne riprenda il sistema dicombattimento così divertente e variegato :confused:
Azz.. ancora dopo anni di gioco :D
Però si sa nulla su un nuovo dark messiah? o perlomeno un gioco che ne riprenda il sistema dicombattimento così divertente e variegato :confused:
Magari avessi il tempo per giocare che avevo una volta... :cry:
DM2 non uscirà mai (almeno...). Raphael mi disse che effettivamente gli sarebbe piaciuto e che gli piacque molto realizzare DM, ma che i rapporti con Ubi deteriorarono parecchio (tanto per cambiare) e che il 2 perciò non è previsto e al 99% mai uscirà. Le vendite tra l'altro confermò che furono "sfortunate". Tra l'altro mi disse che avrebbero voluto aggiungere altro (!!!!) che non poterono fare in DM1! :eek:
Poi aggiunse che stavano sviluppando quel nuovo gioco (ora sospeso/cancellato? Non si sa): The Crossing (http://www.dailymotion.com/video/x9bs5v_the-crossing-trailer_videogames)...
Ora a quanto pare invece finalmente torneranno con Dishonored. E non vedo l'ora vista l'innovazione e la libertà d'azione che solo loro sanno portare...
Ehi! Guardate qui che poster ha alle spalle (che caso...): http://www.youtube.com/watch?v=AjFrCXbXg20&feature=related :D
Un vero peccato!! Un Dark messiah più lungo e ricco sarebbe stato bellissimo!
Speriamo per Dishonored! anzi mi informo in proposito che non so molto di questo nuovo gioco :fagiano:
Prof. Orribilus
16-04-2012, 22:33
Salve.
Mi potreste dire se il multiplayer di questo gioco è ancora frequentato?
Googlando sul forum di Steam un tizio ha trovato la soluzione per NON far crashare più DM all'uscita (partendo da un fix per Torment)!
È necessario installare l'ACT da http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=7352
e poi:
1. lanciare la versione per fixare gli exe a 32 bit
2. clickare tasto Fix in alto
3. impostare nella pagina Compatibilty Fixes (fate Avanti nelle pagine precedenti per arrivarci):
EmulateHeap
IgnoreCRTExit
IgnoreFreeLibrary
Proseguite fino al tasto Fine. Potrete così salvare (Save) il Database del vostro Custom Fix per DM e una volta per tutte il gioco da ora in poi non crasherà più all'uscita!
Enjoy questo eccezionale gioco senza più fastidiosi crash all'uscita anche su Vista/7/8! :cool:
EDIT:
Ho dimenticato un passaggio: dopo aver creato il fix nel Database, premere tasto destro e scegliere Install.
franksisca
10-12-2012, 10:24
Voglio un seguito!!!
grey.fox
10-12-2012, 10:42
Voglio un seguito!!!
Sarebbe grandioso!! Un'altra ammaliante diavolaccia!!
Azz che bella notizia Hex! Grazie mille :ave:
Volevo rigiocarlo già tempo fa ma ho lasciato perdere proprio per la questione dei crash all'uscita, troppo fastidiosi...
Qualcuno di voi l'ha provato su Win8 x64?
PS: ad oggi ancora non ho trovato un gioco di questo tipo che mi abbia appassionato così tanto...
Jon Irenicus
10-12-2012, 13:38
PS: ad oggi ancora non ho trovato un gioco di questo tipo che mi abbia appassionato così tanto...Se ti piace il multy prova Chivalry: Medieval Warfare che è spassosissimo, direi che le radici sono in questo gioco (solo che mi diverte molto di più Chivalry :D).
A ben vedere l'ACT era sempre rimasto al di fuori del mio raggio d'azione, senza un vero motivo...
Invece effettivamente mi accorgo che è uno strumento potentissimo che vale la pena di utilizzare (raramente si spera!) e che permette di patchare in un exe mille aspetti in maniera facile ed efficace per garantire la compatibilità coi nuovi OS Microsoft.
Da tenere in considerazione anche per tentare di risolvere in futuro eventuali incompatibilità di Windows 8 ad esempio...
Certo che una bella petizione per DM2, ora che sono tornati al successo (meritatissimo, Arkane forever!) con Dishonored, non sarebbe male...
Finito proprio adesso (Leanna viva), mamma mia quanto ho goduto rigiocando questo capolavoro :ave:
Confermo il funzionamento del tool Microsoft per la compatibilità, zero crash per tutta la durata del gioco.
Se ti piace il multy prova Chivalry: Medieval Warfare che è spassosissimo, direi che le radici sono in questo gioco (solo che mi diverte molto di più Chivalry :D).
Un gioco unico che ancora oggi secondo me resta un punto di riferimento come interazione/personalizzazione/giocabilità. Tra quei rari giochi che ti consentono addirittura uno "stile di gioco" assolutamente tuo e personale (molto sottovalutate anche tutta una serie di chicche sui controlli), DM è in cima alla classifica!
Quando hai in mano una spada, un bastone, pugnali, uno scudo.... questo è l'unico gioco dove li puoi sentire davvero TUOI. Nessun altro gioco mi ha mai restituito quel feeling.
Ci vorrebbe davvero un DM 2!!
Sono d'accordissimo hex, ha un gameplay ECCEZIONALE e plasmabile a piacimento.
Considerando l'età del gioco, fa ancora più impressione per questo.
Quanto rimpiango titoli così...
PS per i nostalgici :D
http://s14.postimage.org/7l761vwul/Immagine.jpg (http://postimage.org/image/7l761vwul/)
Googlando sul forum di Steam un tizio ha trovato la soluzione per NON far crashare più DM all'uscita (partendo da un fix per Torment)!
È necessario installare l'ACT da http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=7352
e poi:
1. lanciare la versione per fixare gli exe a 32 bit
2. clickare tasto Fix in alto
3. impostare nella pagina Compatibilty Fixes (fate Avanti nelle pagine precedenti per arrivarci):
EmulateHeap
IgnoreCRTExit
IgnoreFreeLibrary
Proseguite fino al tasto Fine. Potrete così salvare (Save) il Database del vostro Custom Fix per DM e una volta per tutte il gioco da ora in poi non crasherà più all'uscita!
Enjoy questo eccezionale gioco senza più fastidiosi crash all'uscita anche su Vista/7/8! :cool:
EDIT:
Ho dimenticato un passaggio: dopo aver creato il fix nel Database, premere tasto destro e scegliere Install.
Ma adesso in versione digital delivery ce l'ha solo steam?
Un gioco unico che ancora oggi secondo me resta un punto di riferimento come interazione/personalizzazione/giocabilità. Tra quei rari giochi che ti consentono addirittura uno "stile di gioco" assolutamente tuo e personale (molto sottovalutate anche tutta una serie di chicche sui controlli), DM è in cima alla classifica!
Quando hai in mano una spada, un bastone, pugnali, uno scudo.... questo è l'unico gioco dove li puoi sentire davvero TUOI. Nessun altro gioco mi ha mai restituito quel feeling.
Ci vorrebbe davvero un DM 2!!
oramai gli arkane son presi dalla serie Dishonored....che cmq schifo non fa:D
oramai gli arkane son presi dalla serie Dishonored....che cmq schifo non fa:D
Una volta Colantonio mi scrisse che non gli dispiacerebbe in realtà... :sperem:
Il vero problema è che Ubisoft credo detenga ancora i diritti.
EDIT: gli ho appena twittato la domanda! ;)
@Trokji
Mi sa di sì... anche su GreenManGaming vendono l'attivazione per Steam.
Avete visto che in questi anni hanno realizzato anche degli ENB e altri filtri grafici per renderlo più NextGen come grafica?
No non avevo visto questi filtri grafici.. posta qualche info in più :D
No non avevo visto questi filtri grafici.. posta qualche info in più :D
Le pic in rete scarseggiano (e sappiamo che questo titolo purtroppo non ha goduto della popolarità che meritava): http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?p=30261863
http://www.youtube.com/watch?v=oTVQb5qfnig
Ok... mi ha risposto Raphael e purtroppo non c'è speranza:
Absolutely no hope, we're part of Bethesda/Zenimax since 2010 but maybe UBI will do it them self, who knows...
Io ci ho provato... ;)
fraussantin
01-01-2013, 18:47
iscritto in attesa di un'offertona steam...( a quanto si è visto minimo?)
io ho seven 64bit, apparte i crash alla chiusura ( che mi par edi aver letto non creano grossi problemi) mi funzionerà?
iscritto in attesa di un'offertona steam...( a quanto si è visto minimo?)
io ho seven 64bit, apparte i crash alla chiusura ( che mi par edi aver letto non creano grossi problemi) mi funzionerà?
Il crash all'uscita è stato risolto definitivamente. Leggi qui negli ultimi messaggi o lo Steam hub o il forum per come fare.
Al 75% poco tempo fa coi saldi...
Attualmente http://www.greenmangaming.com/s/it/en/pc/games/rpgs/dark-messiah-might-magic/ a cui puoi applicare un ulteriore 30% col codice in homepage sul sito. Steam a € 6.50 -35%.
fraussantin
01-01-2013, 19:08
Il crash all'uscita è stato risolto definitivamente. Leggi qui negli ultimi messaggi o lo Steam hub o il forum per come fare.
Al 75% poco tempo fa coi saldi...
Attualmente http://www.greenmangaming.com/s/it/en/pc/games/rpgs/dark-messiah-might-magic/ a cui puoi applicare un ulteriore 30% col codice in homepage sul sito.
azz me lo sono perso.....
aspettero , speriamo in questi gg!!!
fraussantin
05-01-2013, 00:53
.
ottima guida , funge alla perfezione!!!
fraussantin
07-01-2013, 08:08
che voi sappiate esiste un qualche paccone di texture hd?
che voi sappiate esiste un qualche paccone di texture hd?
No, mai sentito il bisogno. Di solito hai la forzatura dell'AFx8+ attiva tramite driver? Se no, fallo e le texture ne guadagneranno notevolmente. Hai messo il dettaglio al massimo massimo (c'è qualche opzione che va oltre l'Alto)?
fraussantin
07-01-2013, 08:57
No, mai sentito il bisogno. Di solito hai la forzatura dell'AFx8+ attiva tramite driver? Se no, fallo e le texture ne guadagneranno notevolmente. Hai messo il dettaglio al massimo massimo (c'è qualche opzione che va oltre l'Alto)?
io ho anisostropico 8x aa2x.da driver nvida
gioco tutto max tranne aa.
(a me non piace l'aa che ci volete fa!!)
cmq in effetti è bello di suo .... era per chiedere.... non si sa mai ... visto i capolavori di texture.che sono stati fatti per skirym.
Ragazzi, ma qualcuno ha giocato la versione Steam?
Ho il gioco in Ita ma le voci in gioco (es. avvia Nuova partita) in Inglese!!
Ci fosse una volta che Steam non faccia casini con l'Italiano :rolleyes:
fraussantin
03-04-2013, 20:29
Ragazzi, ma qualcuno ha giocato la versione Steam?
Ho il gioco in Ita ma le voci in gioco (es. avvia Nuova partita) in Inglese!!
Ci fosse una volta che Steam non faccia casini con l'Italiano :rolleyes:
io adesso,di quelle voci non ricordo di preciso , ma di certo non ho avuto problemi , quindi il gioco era apposto e giocabile in italiano . anche perch edi inglese so ben poco.
io adesso,di quelle voci non ricordo di preciso , ma di certo non ho avuto problemi , quindi il gioco era apposto e giocabile in italiano . anche perch edi inglese so ben poco.
Devono ver fatto casini su Steam, anche perché ho letto di francesi e tedeschi che si lamentano dello stesso problema.
Steam fa spesso casini con le edizioni non inglesi... Tra l'altro mi sa che su Steam sono fermi alla 1.0.0.0 mentre l'ultima patch era 1.0.2.0 (non applicabile perché su Steam hanno cambiato formato).
Blasco80
11-04-2013, 23:23
L'intro e i menù sono in italiano, però in gioco le voci sono in inglese! :doh:
C'è qualche rimedio?
L'intro e i menù sono in italiano, però in gioco le voci sono in inglese! :doh:
C'è qualche rimedio?
Con Steam e il non-supporto? Auguri....
Io ho reinstallato la mia copia retail da DVD (che ha una struttura dei file diversa apparentemente).
Blasco80
12-04-2013, 11:46
Con Steam e il non-supporto? Auguri....
Io ho reinstallato la mia copia retail da DVD (che ha una struttura dei file diversa apparentemente).
Si, ho aperto un ticket tanto per provare.
Comunque per lo meno i sottotitoli sono in italiano! La cosa buffa è che i filmati di intermezzo sono completamente doppiati, stesso dicasi per i menù, le abilità, i libri etc.
Ora, l'unico problema è il crash che si verifica alla chiusura del gioco. La soluzione postata sul forum di Steam funziona?
Si, ho aperto un ticket tanto per provare.
Comunque per lo meno i sottotitoli sono in italiano! La cosa buffa è che i filmati di intermezzo sono completamente doppiati, stesso dicasi per i menù, le abilità, i libri etc.
Non è strano, è solo uno dei tanti bug di installazione di Steam con alcuni giochi. Qui evidentemente installa i file sbagliati o non scarica quelli per la nostra lingua, e succede lo stesso per francesi e tedeschi come puoi leggere sul forum. Succede abbastanza di frequente per le lingue straniere di cui si curano poco con Steam.
Ovviamente il supporto (?) non farà nulla e non in tempi brevi comunque (mesi se sei fortunato).
Io ormai ho disinstallato la pessima ver Steam (che tra l'altro sembra arretrata alla 1.00, mentre il gioco era arrivato con le patch alla 1.02), ma ti posto qui il contenuto della mia dir versione retail... prova a dare un occhio se nella versione Steam mancano dir o file:
Comando da DOS shell una volta nella dir di DM:
tree /A /F >%USERPROFILE%\Desktop\DM_tree.txt
C:.
| DSOUND.dll
| EULA Export teritories.rtf
| EULA UBISOFT ITA.rtf
| IMPORTANTE WINDOWS VISTA!.txt
| instmsi.exe
| instmsiw.exe
| mm.exe
| mss32.dll
| readme 1.2 EN.txt
| readme 1.2 ITA.txt
| Readme.txt
| RTDSOUND.INI
| rtk_oal.dll
| skull.ico
| steam.dll
| steam.inf
|
+---bin
| binkw32.dll
| bsppack.dll
| datacache.dll
| datamodel.dll
| dbg.dll
| dmserializers.dll
| dxsupport.cfg
| engine.dll
| filesystemopendialog.dll
| filesystem_stdio.dll
| friendsui.dll
| gameui.dll
| launcher.dll
| materialsystem.dll
| mss32.dll
| parsifal.dll
| serverbrowser.dll
| serverplugin_empty.dll
| shaderapidx9.dll
| shaderapiempty.dll
| soundemittersystem.dll
| stdshader_dbg.dll
| stdshader_dx6.dll
| stdshader_dx7.dll
| stdshader_dx8.dll
| stdshader_dx9.dll
| stdshader_hdr_dx9.dll
| steam.dll
| steamclient.dll
| steam_api.dll
| studiorender.dll
| tier0.dll
| unicode.dll
| unitlib.dll
| valve_avi.dll
| vaudio_miles.dll
| verifyn.dll
| vgui2.dll
| vguimatsurface.dll
| vidcfg.bin
| voice_miles.dll
| vphysics.dll
| vstdlib.dll
| vtex.dll
|
+---mm
| | demoheader.tmp
| | efis1.2
| | gameinfo.txt
| | mm_engine_pub.gcf
| | mm_italian.gcf
| | mm_levels_public.gcf
| | mm_materials_a_pub.gcf
| | mm_materials_b_pub.gcf
| | mm_materials_c_pub.gcf
| | mm_models_pub.gcf
| | mm_sound_lang.gcf
| | mm_sound_pub.gcf
| | modelsounds.cache
| | scene.cache
| | stats.txt
| | voice_ban.dt
| |
| +---bin
| | client.dll
| | server.dll
| |
| +---cfg
| | config.cfg
| |
| +---DownloadLists
| +---maps
| | | l00_l_0.lmp
| | | l02_a_l_0.lmp
| | | l02_b1_l_0.lmp
| | | l04_b_l_0.lmp
| | | l05_a_l_0.lmp
| | | l05_a_l_1.lmp
| | | l05_b_l_0.lmp
| | | l05_c_l_0.lmp
| | | l06_b_l_0.lmp
| | | l07_a_l_0.lmp
| | | l07_b_l_0.lmp
| | | l09_a_l_0.lmp
| | | l09_d_l_0.lmp
| | | l10_b_l_0.lmp
| | | l10_c_l_0.lmp
| | | l11_a_l_0.lmp
| | | l11_b1_l_0.lmp
| | | l11_b2_l_0.lmp
| | | l11_c_l_0.lmp
| | | l12_a_l_0.lmp
| | | l12_b_l_0.lmp
| | | l12_c_l_0.lmp
| | | menu_3d_credits_l_0.lmp
| | | menu_3d_l_0.lmp
| | |
| | \---graphs
| +---materials
| | \---effects
| | strider_bulge_dudv.vmt
| |
| +---media
| | altar_leanna.bik
| | altar_xana.bik
| | cutscene_boat_nightmare.bik
| | cutscene_dinner.bik
| | cutscene_phenrig_briefing.bik
| | cutscene_phenrig_briefing_demonic.bik
| | death.bik
| | intro.bik
| | LogoArkane.bik
| | Logo_ubi.bik
| | startupvids.txt
| | zig_leanna.bik
| | zig_xana.bik
| |
| +---models
| | \---npc
| | +---arantir
| | | npc_arantir.qct
| | |
| | +---bone_dragon
| | | npc_bone_dragon.qct
| | |
| | +---cyclope_undead
| | | npc_cyclope_undead.qct
| | |
| | +---deathknight
| | | npc_deathknight.qct
| | |
| | +---ghoul
| | | npc_ghoul.qct
| | |
| | +---goblin
| | | npc_goblin.qct
| | |
| | +---lich
| | | npc_lich.qct
| | |
| | +---lich_king
| | | npc_lich_king.qct
| | |
| | +---menelag
| | | npc_menelag.qct
| | |
| | +---necroguard
| | | npc_necroguard.qct
| | |
| | +---necromancer_lord
| | | npc_necromancer_lord.qct
| | |
| | +---orc_chief
| | | npc_orc_chief.qct
| | |
| | \---undead
| | npc_undead.qct
| |
| +---resource
| | | arial.ttf
| | | boxrocket.ttf
| | | ChooseDifficultyDialog.res
| | | DM.ttf
| | | DMb.ttf
| | | DMi.ttf
| | | dmommico
| | | DMz.ttf
| | | game.ico
| | | gamemenu.res
| | | halflife2.ttf
| | | hl2crosshairs.ttf
| | | igl.ttf
| | | mm_itemnames_english.txt
| | | mm_itemnames_french.txt
| | | mm_itemnames_german.txt
| | | mm_itemnames_italian.txt
| | | mm_itemnames_spanish.txt
| | | skull.ico
| | | sourcescheme.res
| | |
| | +---english
| | | system_strings_lvl_03.txt
| | |
| | +---french
| | | closecaption_speech_lvl_02.txt
| | |
| | \---spanish
| | closecaption_speech_lvl_12.txt
| |
| +---SAVE
| | autosave.sav
| | autosave.tga
| | autosave01.sav
| | autosave01.tga
| | mm-000.sav
| | mm-000.tga
| | mm-001.sav
| | mm-001.tga
| | mm-002.sav
| | mm-002.tga
| | mm-003.sav
| | mm-003.tga
| | mm-004.sav
| | mm-004.tga
| | mm-005.sav
| | mm-005.tga
| | mm-006.sav
| | mm-006.tga
| | mm-007.sav
| | mm-007.tga
| | mm-008.sav
| | mm-008.tga
| | mm-009.sav
| | mm-009.tga
| | mm-010.sav
| | mm-010.tga
| | mm-011.sav
| | mm-011.tga
| | mm-012.sav
| | mm-012.tga
| | mm-013.sav
| | mm-013.tga
| | mm-014.sav
| | mm-014.tga
| | mm-015.sav
| | mm-015.tga
| | mm-016.sav
| | mm-016.tga
| | mm-017.sav
| | mm-017.tga
| | mm-018.sav
| | mm-018.tga
| | mm-019.sav
| | mm-019.tga
| | mm-020.sav
| | mm-020.tga
| | mm-021.sav
| | mm-021.tga
| | mm-022.sav
| | mm-022.tga
| | mm-023.sav
| | mm-023.tga
| | mm-024.sav
| | mm-024.tga
| | mm-025.sav
| | mm-025.tga
| | mm-026.sav
| | mm-026.tga
| | mm-027.sav
| | mm-027.tga
| | mm-028.sav
| | mm-028.tga
| | mm-029.sav
| | mm-029.tga
| | mm-030.sav
| | mm-030.tga
| | mm-037.sav
| | mm-037.tga
| |
| +---scenes
| | +---arantir
| | | arantir_die_impaled.vcd
| | |
| | +---deathknight
| | | deathknight_die_impaled.vcd
| | |
| | +---ghoul
| | | ghoul_die_impaled.vcd
| | |
| | +---guard
| | | guard_die_impaled.vcd
| | |
| | +---l10_c
| | | l10_leanna_spider_kill.vcd
| | |
| | +---l11_b2
| | | l11b2_percy_04.vcd
| | |
| | +---leanna
| | | leanna_die_impaled.vcd
| | |
| | +---leanna_lich
| | | leanna_lich_die_impaled.vcd
| | |
| | +---lich
| | | lich_die_impaled.vcd
| | |
| | +---lich_king
| | | lich_king_die_impaled.vcd
| | |
| | +---necrocivilian
| | | necrocivilian_die_impaled.vcd
| | |
| | +---necroguard
| | | necroguard_die_impaled.vcd
| | |
| | +---necroguard_undead
| | | necroguard_undead_die_impaled.vcd
| | |
| | +---necromancer
| | | necromancer_die_impaled.vcd
| | |
| | +---necromancer_lord
| | | necromancer_lord_die_impaled.vcd
| | |
| | +---orc_chief
| | | orc_chief_die_impaled.vcd
| | |
| | +---spider_regular
| | | spider_regular_die_impaled.vcd
| | |
| | +---undead
| | | undead_die_impaled.vcd
| | |
| | +---villager_female
| | | villager_female_die_impaled.vcd
| | |
| | +---villager_male
| | | villager_male_die_impaled.vcd
| | |
| | +---villager_undead
| | | villager_undead_die_impaled.vcd
| | |
| | \---wizard
| | wizard_die_impaled.vcd
| |
| +---scripts
| | credits.txt
| | game_sounds_footsteps.txt
| | mm_game_settings.txt
| | spells.txt
| |
| \---sound
| \---arkane
+---mm_italian
| \---maps
| \---soundcache
+---platform
| +---config
| | dedicatedserverdialogconfig.vdf
| | ingamedialogconfig.vdf
| | server.vdf
| |
| +---materials
| | +---debug
| | | additivevertexcolorvertexalpha.vmt
| | | debugmodelbones.vmt
| | | debugmrmnormals.vmt
| | | debugmrmwireframe.vmt
| | | debugsolidmodelhulls.vmt
| | | debugtranslucentmodelhulls.vmt
| | | debugworldwireframe.vmt
| | | defaultlightmap.vtf
| | | env_cubemap_model.vmt
| | |
| | +---engine
| | | writez.vmt
| | |
| | \---vgui
| | vtfnotloaded.vtf
| | white.vmt
| | white.vtf
| |
| +---resource
| | assetpicker.res
| | assetpickerframe.res
| | colorpicker.res
| | colorpickerframe.res
| | createtokendialog.res
| | dmepicker.res
| | dmepickerframe.res
| | edittokendialog.res
| | localizationdialog.res
| | mdlpicker.res
| | mdlpickerfilter.res
| | mdlpickerframe.res
| | mdlpickerrender.res
| | mdlsequencepicker.res
| | picker.res
| | pickerframe.res
| | platform_english.txt
| | platform_french.txt
| | platform_german.txt
| | platform_italian.txt
| | platform_japanese.txt
| | platform_korean.txt
| | platform_koreana.txt
| | platform_portuguese.txt
| | platform_russian.txt
| | platform_schinese.txt
| | platform_spanish.txt
| | platform_tchinese.txt
| | platform_thai.txt
| | sequencepicker.res
| | sequencepickerframe.res
| | soundpicker.res
| | soundpickerframe.res
| | sourcescheme.res
| | trackerscheme.res
| | vgui_english.txt
| | vgui_french.txt
| | vgui_german.txt
| | vgui_italian.txt
| | vgui_japanese.txt
| | vgui_korean.txt
| | vgui_koreana.txt
| | vgui_portuguese.txt
| | vgui_russian.txt
| | vgui_schinese.txt
| | vgui_spanish.txt
| | vgui_tchinese.txt
| | vgui_thai.txt
| | vp4dialog.res
| | vtfpicker.res
| | vtfpickerframe.res
| | warning.wav
| |
| \---steam
| \---games
| clientgameinfo.vdf
| platformmenu.vdf
|
+---redist
| mssdolby.flt
| mssds3d.flt
| mssdsp.flt
| msseax.flt
| mssmp3.asi
| msssrs.flt
| mssvoice.asi
|
\---Support
| set_steam_language_en.reg
| set_steam_language_fr.reg
| set_steam_language_it.reg
| set_steam_language_sp.reg
|
\---Manual
Dark Messiah Game Manual.pdf
Ora, l'unico problema è il crash che si verifica alla chiusura del gioco. La soluzione postata sul forum di Steam funziona?
Certo.
Blasco80
12-04-2013, 12:47
Ho provato il fix ed effettivamente funziona: niente più crash in uscita :)
Per quanto riguarda i files, qualcosa manca soprattutto nella cartella principale (poi magari con più calma controllo ogni singolo file).
Cosi, a occhio, non trovo:
Support
Ho provato il fix ed effettivamente funziona: niente più crash in uscita :)
Per quanto riguarda i files, qualcosa manca soprattutto nella cartella principale (poi magari con più calma controllo ogni singolo file).
Cosi, a occhio, non trovo:
Support
No quelli purtroppo non fanno nulla di specifico per DM: servono a impostare il client Steam in <lingua>.
Controlla magari in Resource o in 'mm' se corrispondono...
Blasco80
12-04-2013, 14:25
Allora
1) In 'mm' mancano:
efis1.2
mm_engine_pub.gcf
mm_italian.gcf
mm_levels_public.gcf
mm_materials_a_pub.gcf
mm_materials_b_pub.gcf
mm_materials_c_pub.gcf
mm_models_pub.gcf
mm_sound_lang.gcf
mm_sound_pub.gcf
2) In 'resource' mancano:
ChooseDifficultyDialog.res
gamemenu.res
mm_itemnames_english.txt
mm_itemnames_french.txt
mm_itemnames_german.txt
mm_itemnames_italian.txt
mm_itemnames_spanish.txt
sourcescheme.res
(però in quest'ultima cartella ho dei files in più)
Niente, su Steam hanno cambiato il formato. Avevo letto che hanno modificato alcuni mesi fa il gioco in modo da diminuire i requisiti di memoria per l'avvio (?)... evidentemente hanno sbagliato qualcosa e non la correggeranno se non fra mesi e mesi. Anche questo è Steam.
Ci sono altri giochi su Steam come Kingdoms of Amalur: Reckoning che hanno problemi simili con le lingue (in ITA e SPA non scarica i file audio dei dialoghi che sono solo in inglese). Segnalato molti mesi fa, non hanno mai fatto nulla e hanno sempre mostrato scarsissimo interesse per problemi riguardanti le lingue aggiuntive che non sia il loro inglese con tanti altri titoli. Almeno in questo caso però esisteva una soluzione fai-da-te. Con DM se non modificano loro la distribuzione non si può fare nulla: il formato è completamente diverso dalle varie retail in circolazione quindi non si riesce a usarne i file.
Se l'hai acquistato di recente (pochi giorni) ti consiglio di insistere per un refund sullo Steam Wallet.
Poi prova a vedere se su GOG, Green Man Gaming o altri servizi si trova a basso prezzo NON-Steam...
incredibile preso su steam e non me lo ritrovo manco in full ita...
adesso mi ha proprio rotto steam, non e' la prima volta che mi devo andare a cercare traduzioni, soluzioni o vari fix, per giochi un po vecchiotti, perche' loro se ne sbattono alla grande su queste cose, questo e' l ultimo acquisto che faccio (per lo meno di giochi old su steam)
In rete non ho trovato nessuna soluzione.
È veramente triste che questo gran bel gioco sia così penalizzato da una distribuzione pessima su Steam, che sembra l'unico ad averlo in digitale... :rolleyes:
Forse bisognerebbe scrivere anche ad Ubisoft, ma anche lì dubito che il supporto farà qualcosa... al massimo finiscono come al solito per fare scarica barile e niente cambierà.
Consiglio: cercatevelo retail e NON compratelo su Steam!
Ho aperto anche un topic così imparano: http://steamcommunity.com/app/2100/discussions/0/828935672909682877/ siete pregati di commentare anche voi in modo da renderlo visibile in classifica.
Magari mandate qualche richiesta a GOG perché lo distribuiscano anche loro (senza DRM).
È veramente triste che questo gran bel gioco sia così penalizzato da una distribuzione pessima su Steam, che sembra l'unico ad averlo in digitale... :rolleyes:
Forse bisognerebbe scrivere anche ad Ubisoft, ma anche lì dubito che il supporto farà qualcosa... al massimo finiscono come al solito per fare scarica barile e niente cambierà.
Consiglio: cercatevelo retail e NON compratelo su Steam!
e' un vero peccato lo avevo fatto un po di anni fa e mi era piaciuto, volevo proprio rifarmelo...
anche a sollecitare su steam immagino devo contattarli in inglese?
Blasco80
13-04-2013, 12:00
Io li ho già contattati su Steam un paio di giorni fa
e' un vero peccato lo avevo fatto un po di anni fa e mi era piaciuto, volevo proprio rifarmelo...
anche a sollecitare su steam immagino devo contattarli in inglese?
Anche in Italiano se vuoi, ma tanto non serve a niente: non hanno mai risolto nulla per nessuno. Il supporto su Steam non esiste e qualsiasi segnalazione di errori o problemi viene tipicamente ignorata benché ti rispondano che "provvederanno" (o la solita inutile "Deve reinstallare Steam..." LOL!)... Ci sono molti illustri precedenti e gli utenti hanno sempre dovuto arrangiarsi da soli. Loro vendono e basta e non vogliono rogne. :nono:
Consiglio di non perderci tempo e accaparrarsi una copia usata da Ebay a 5-8€ (http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p5197.m570.l1313.TR10.TRC0&_nkw=dark+messiah&_sacat=0&_from=R40) compresa di spedizione, tanto ormai è stata trovata una soluzione anche al fastidioso crash all'uscita su Vista/Win7/Win8...
Chiedete un refund e insistete (faranno di tutto per farvi desistere incluso chiedere report e log inutili solo per farvi spazientire e mollare...).
Io li ho già contattati su Steam un paio di giorni fa
se per caso li hai contattati in inglese e hai qualcosa gia' di preparato, magari lasciami un pm o qualcosa qui, se ti va.
Anche in Italiano se vuoi, ma tanto non serve a niente: non hanno mai risolto nulla per nessuno. Il supporto su Steam non esiste e qualsiasi segnalazione di errori o problemi viene tipicamente ignorata benché ti rispondano che "provvederanno" (o la solita inutile "Deve reinstallare Steam..." LOL!)... Ci sono molti illustri precedenti e gli utenti hanno sempre dovuto arrangiarsi da soli. Loro vendono e basta e non vogliono rogne. :nono:
Consiglio di non perderci tempo e accaparrarsi una copia usata da Ebay a 5-8€ compresa di spedizione.
Chiedete un refund e insistete (faranno di tutto per farvi desistere incluso chiedere report e log inutili...).
maledetti!!
quindi manco ci proviamo? questo digital su steam mi ha proprio seccato su tutto, il penultimo e' stato gta vice city anche li avevo nostalgia, non ci sono problemi con lingue, li bastavano solo i sottotitoli, ma e' praticamente anti-mod la loro versione, e la mia idea era anche di modificare qualcosina almeno a livello di hud manco quello.... :mad:
ero proprio indeciso di farmi alcuni titoli come la serie gothic, e risen in digitale su steam o scatolato ma penso proprio che andro' sullo scatolato senza cazzuti drm e soprattutto senza i maledetti problemi che ha steam, immagino che per la serie gothic trovero' sorprese da loro.
almeno se devo perderci tempo sicuramente preferisco farlo su una versione scatolata che su steam, non avendo manco la certezza di risolvere fra traduzioni e fix.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.