PDA

View Full Version : [Recensione & FAQ] Samsung YP-T9

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11]

graz848
08-07-2008, 12:20
hai idea di quanto possa costare la batt? io lho aperto il lettore è una stupidata cambiarla ha un normale spinotto ..

Sennò puoi provare a cercare su ebay se qualcuno vende batterie sfuse ma il rischio di prendersi una patacca è alto ed è tutto tuo... :)

mymo
12-07-2008, 21:41
ultimamente avevo un problema con il t9 (con firmware UMS)... in pratica, tutti i nuovi mp3 che trasferivo, pur avendo le tag correttamente compilate con il numero di traccia, comparivano in ordine alfabetico. ovviamente aggiornando la libreria il problema non cessava, così come pure aggiornando il firmware, quindi mi sono deciso per una formattazione di basso livello, come spiegato nel primo post... e qui iniziano i guai: terminata la formattazione esce la scritta "Format Completed (1,2,0,0)", ma se premo PLAY + A-B REC il lettore non si resetta e la scritta è perpetua... che devo fare?

OK, risolto, dovevo premere MENU + A-B REC :doh: :doh: :doh:

Però noto che il problema persiste... mp3 con le tag pefettamente ordinate in base alla traccia vengono visualizzate in ordine alfabetico... qualcuno ha avuto un problema simile?

HAL 8600
13-07-2008, 09:39
ultimamente avevo un problema con il t9 (con firmware UMS)... in pratica, tutti i nuovi mp3 che trasferivo, pur avendo le tag correttamente compilate con il numero di traccia, comparivano in ordine alfabetico. ovviamente aggiornando la libreria il problema non cessava, così come pure aggiornando il firmware.
Però noto che il problema persiste... mp3 con le tag pefettamente ordinate in base alla traccia vengono visualizzate in ordine alfabetico... qualcuno ha avuto un problema simile?

Anch'io ho riscontrato lo stesso problema: pure io ho il firmware UMS e trasferisco i file con un semplice copia-incolla, per poi aggiornare la libreria "manualmente".

Avevo già segnalato il problema qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1299917&page=120), post # 2391. La soluzione sembra essere trasferire i file tramite Samsung Media Studio; dico "sembra" perchè in realtà non ho mai provato! :rolleyes:

Ciao!

MG
13-07-2008, 10:41
ciao
oggi come oggi me lo consigliate? praticamente ha quello che mi serve, lettore, radio fm + rds e possibilità di registrare realtime dalla radio in mp3 e a quanto pare un ottimo audio
A quanto lo si trova e soprattutto dove senza dover ricorrere ad internet?
grz

s83m
13-07-2008, 12:51
E' asssssssssssssssolutamente un lettore fantastico...tuttora validissimo.A lvl audio è ancora uno dei migliori samsung

mymo
13-07-2008, 22:25
Anch'io ho riscontrato lo stesso problema: pure io ho il firmware UMS e trasferisco i file con un semplice copia-incolla, per poi aggiornare la libreria "manualmente".

Avevo già segnalato il problema qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1299917&page=120), post # 2391. La soluzione sembra essere trasferire i file tramite Samsung Media Studio; dico "sembra" perchè in realtà non ho mai provato! :rolleyes:

Ciao!

ho risolto (tranne che per un album, perché in realtà il problema lo dà solo con alcuni mp3 che ancora devo capire per quale motivo si distinguano dagli altri) facendo l'aggiornamento della libreria dal menù del Media Studio. attenzione perché aggiornando il Media Studio alla nuova versione che si chiama Emodio, l'aggiornamento della libreria non funziona più (anzi, è come se si resettasse).

francy72
14-07-2008, 13:01
Sennò puoi provare a cercare su ebay se qualcuno vende batterie sfuse ma il rischio di prendersi una patacca è alto ed è tutto tuo... :)

batteria sostituita in garanzia ,senza battere giglio ,è pronto da ritirare ,solo che lo tengono in prova per un altro po per capire come mai è successo ,che la batt sia andata

BOMA
16-07-2008, 19:52
Sto cercano una dock station per il mio lettore, magari con il telecomando e alimentata.Qualcuno sa indicarmi qualcosa.
Grazie

squek
16-07-2008, 21:44
Sto cercano una dock station per il mio lettore, magari con il telecomando e alimentata.Qualcuno sa indicarmi qualcosa.
Grazie

Di specifiche per il T9 praticamente non ne esistono.

francy72
19-07-2008, 23:41
finalmente mi hanno restituito il mio gioiellino.. batt sostituita ..e aggiornamento alla versione firmware 1.72 eu mtp

20/09/2007

unica pecca mi hanno perso due dei 4 gommini...

e cancellato tutto

francy72
20-07-2008, 00:14
qulacuno puo riuppare il fw 1.72 UMS mi da errore la pagina grazie

HAL 8600
20-07-2008, 08:31
qulacuno puo riuppare il fw 1.72 UMS mi da errore la pagina grazie

In effetti il link al firmware nel primo post non funziona più! Bisognerebbe correggerlo. ;)
Nel frattempo, ho caricato il file su RapidShare: Firmware 1.72 UMS (http://rapidshare.com/files/131049377/SamsungYP-T9_Firmware1.72UMS.zip.html).

Ciao! :)

Silencer
23-07-2008, 11:45
ciao ragazzi! che scelta mi consigliate di fare tra questi lettori Mp3:

Samsung U3 2GB 25€

Samsung T9 1GB 31€

Samsung K3 1GB 31€

Sono migliori come qualità audio all'iPOD shuffle che già possiedo? noterò miglioramenti all'ascolto (con in-ear shure)?

Grazie

miriddin
23-07-2008, 12:06
ciao ragazzi! che scelta mi consigliate di fare tra questi lettori Mp3:

Samsung U3 2GB 25€

Samsung T9 1GB 31€

Samsung K3 1GB 31€

Sono migliori come qualità audio all'iPOD shuffle che già possiedo? noterò miglioramenti all'ascolto (con in-ear shure)?

Grazie

Non sò come sia lo Shuffle in quanto a qualità, ma IMHO sia il K3 che il T9 sono mooolto avanti anche rispetto un Ipod tradizionale.

Bada solo di trovarti a tuo agio con i dispositivi MTP e le loro idiosincrasie, anche se puoi sempre renderli UMS.

squek
23-07-2008, 12:25
Non sò come sia lo Shuffle in quanto a qualità, ma IMHO sia il K3 che il T9 sono mooolto avanti anche rispetto un Ipod tradizionale.

Bada solo di trovarti a tuo agio con i dispositivi MTP e le loro idiosincrasie, anche se puoi sempre renderli UMS.
Tra il K3 e il T9 sicuramente il T9 (tra l'altro il K3 non ti permette di visualizzare i video, ed è meno pratico perchè ha i tasti a sfioramento).
L'U3 ha dalla sua che è da 2 GB ed è più piccolo, ma dipende da che uso ne devi fare.

francy72
23-07-2008, 21:01
che bastardi questi centri assistenza.... dopo aver ricaricato il mio lettore un po di volte ..dato che la batt si scarica molto molto presto.... ho deciso di riaprilo ..e scopro che dentro ci hanno messo una batt non originale ... autonomia poche ore ... vabbe pazienza è destino che devo prenderlo nuovo..

Silencer
31-07-2008, 20:54
Ciao ragazzi!
ho acquistato il t9 e ho una domandina:

Come mai in alcune canzoni rimane una sorta di segnetto rosso sulla barra di avanzamento? (quasi come se fosse un segnalibro)

Quando cerco di Skippare traccia mi va a tal segnalibro invece di cambiarla..

Come si fa a disattivare?

Grazie

havanalocobandicoot
31-07-2008, 20:58
L'U3 ha dalla sua che è da 2 GB ed è più piccolo, ma dipende da che uso ne devi fare.
Più piccolo dipende sempre dall'uso che ne devi fare... se per esempio ti ci addormenti e ti va a finire spesso dietro la schiena, un U3 che è più grosso è più scomodo di un T9 ad esempio.

Ciao ragazzi!
ho acquistato il t9 e ho una domandina:

Come mai in alcune canzoni rimane una sorta di segnetto rosso sulla barra di avanzamento? (quasi come se fosse un segnalibro)

Quando cerco di Skippare traccia mi va a tal segnalibro invece di cambiarla..

Come si fa a disattivare?

Grazie
Tasto menu e poi elimina tutto.

Grezzen
03-08-2008, 11:11
non riesco a scaricare il fw ums dal primo post.
hanno per caso spostato i file su server?

qualcuno che conosce il coreano riesce a postare un link diretto per il dwl? :D

grazie!

s83m
03-08-2008, 11:27
ma il fw 1.72 ums rispetto al vecchio e caro 1.80 ums che cos ha di diverso?

Grezzen
03-08-2008, 12:34
ho trovato su un sito il fw 1.80 UMS KR.
non ho capito una cosa:
se lo installo mi rimane in italiano la lingua del yp-t9jbab o mi diventa in coreano??

:muro:

s83m
03-08-2008, 12:58
tranquillo...il fw è koreano ma c'è la lingua italiana

Grezzen
03-08-2008, 23:08
tranquillo...il fw è koreano ma c'è la lingua italiana

:oink: :D :D perfetto grazie!
aggiornato alla 1.80!
mi piacerebbe capire come mai la 1.72 è la più recente della 1.80 e cosa è cambiato.

grazie ancora :)

Nyana
04-08-2008, 19:59
Sarò stato sfigato nell'acquisto , ma se alzo il volume e non sto attento è come se avessi premuto freccia destra... ora ci credo perchè APPLE ne vende così tanti, mi duole dirlo ma è proprio la semplicità in apple che manca a molti lettori.

Costa sempre 60 euro di meno del nano video, però la gente coi soldi fa bene a prendersi apple.

anche a me era successo con un acquisto on line, l'ho ridato indietro, mi son fatta restituire i soldi e l ho preso in negozio! e non ho + questo problema nell'altro modello che funziona normalmente

MG
05-08-2008, 15:48
cosa c'è di meglio oggi come oggi in commercio escludendo i giga di memoria??

grazie

s83m
05-08-2008, 16:46
Strana questa domanda nel 3D del T9 :mbe: :what:

Cmq il meglio del meglio del meglio sono Iriver Clix2 e Cowon Iaudio D2

MG
06-08-2008, 09:23
Strana questa domanda nel 3D del T9 :mbe: :what:

Cmq il meglio del meglio del meglio sono Iriver Clix2 e Cowon Iaudio D2

scusa riformulo la domanda...
il T9 l'ho visto a 89 euro circa da Saturn anche se ho la sensazione di trovarlo ancora a meno!!
Mi piace, ha quello che mi serve. 2 giga sono sufficienti, ha la radio, l'rds e può registrare real time dalla radio, mi pare. Correggetemi se sbaglio. Inoltre non usa le odiose pile classiche ma si alimenta col suo cavo usb non standar (purtroppo)
A quel prezzo e con tutte quelle caratteristiche sopracitate e a me utili, si trova di meglio?
Lo chiedo perchè sto T9 è uscito 2 anni fa (?!?) e non mi sono + aggiornato da allora.
Grazie

mymo
06-08-2008, 10:11
il T9 l'ho visto a 89 euro circa da Saturn anche se ho la sensazione di trovarlo ancora a meno!!
Mi piace, ha quello che mi serve. 2 giga sono sufficienti, ha la radio, l'rds e può registrare real time dalla radio, mi pare. Correggetemi se sbaglio. Inoltre non usa le odiose pile classiche ma si alimenta col suo cavo usb non standar (purtroppo)
A quel prezzo e con tutte quelle caratteristiche sopracitate e a me utili, si trova di meglio?
Lo chiedo perchè sto T9 è uscito 2 anni fa (?!?) e non mi sono + aggiornato da allora.
Grazie

il t9 da 4 giga l'ho pagato a dicebre 90 euro da mediaworld... ho preferito prenderlo online e a questa cifra vanno aggiunti 7 euro per la spedizione... quindi cerca bene, perché con la cifra che hai indicato potrai trovarlo anche con una capacità maggiore

anietta
06-08-2008, 10:53
ciao a tutti..sono nuova del sito..complimenti!!
ho anche io il t9 e da qualche giorno è impazzito..ho caricato della musica poi l'ho acceso per ascoltarla e mi diceva che su lettore non c'era nulla!!
Poi ho controllato la memoria e mi diceva che era occupata per metà...sono andata su ricerca file e da li riesco ad ascoltare la musica!!
Ho provato a collegarlo al pc e ora non lo vede più, nè con media player aggiornato nè con emodio, non riesco a vederlo nemmeno dA risorse del computer, appena lo attacco il pc mi dice "trovato nuovo hardware " ma poi nulla!!.Ho provato a resettarlo ma niente!!
Qualche suggerimento?
Premetto che mi è stato regalato a natale e fino ad ora non ho avuto nessun problema!
grazie a tutti!

s83m
06-08-2008, 10:58
hai provato una volta inserite le canzoni a fare aggiorna libreria?

s83m
06-08-2008, 11:00
Grazie

Radio con RDS fino adesso ce l ha solo la samsung...Per le altre caratteristiche ce le hanno anche altri lettori...ma devi vedere il prezzo.Per me il T9 è tuttora uno dei + validi lettori per rapporto qualità/prezzo

squek
06-08-2008, 11:07
Radio con RDS fino adesso ce l ha solo la samsung...Per le altre caratteristiche ce le hanno anche altri lettori...ma devi vedere il prezzo.Per me il T9 è tuttora uno dei + validi lettori per rapporto qualità/prezzo
Oggi come oggi prenderei uno Zen:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=16999

s83m
06-08-2008, 11:13
tanto vale allora che si prende un T9...non è un granché come qualità audio

anietta
06-08-2008, 11:14
hai provato una volta inserite le canzoni a fare aggiorna libreria?
eh...no..da dove lo faccio???:(

s83m
06-08-2008, 11:30
impostazioni -> sistema

anietta
06-08-2008, 11:34
uffi...non c'è!!!

mymo
06-08-2008, 17:16
uffi...non c'è!!!

prova prima ad aggiornare il firmware ad una versione UMS... se ancora non va, fai una formattazione di basso livello. entrambe le procedure sono spiegate nel primo post di questa discussione

anietta
06-08-2008, 19:41
prova prima ad aggiornare il firmware ad una versione UMS... se ancora non va, fai una formattazione di basso livello. entrambe le procedure sono spiegate nel primo post di questa discussione

e si proverò a formattare...non riesco ad aggiornare il firnware perchè il pc non vede il lettore!!!
grazie..vi farò sapere l'esito!

allora...ho provato a formattare poi sono andata sul link per il f 1.72 e ho dato slava con nome sul t9...a questo punto stacco con rimozione sicura ma rimane fissa la scritta usb mode...ho resettato e provato ad accendere nuovamente ma esce sempre la scritta usb mode!!
Che cosa ho sbagliato???

anietta
10-08-2008, 21:49
ok risolto!

s83m
10-08-2008, 22:00
MA COS'HA DI NUOVO QUESTO 1.72?

HAL 8600
11-08-2008, 15:48
MA COS'HA DI NUOVO QUESTO 1.72?

Leggiti il changelog (http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=58737&stc=1&d=1202515248) riportato nel primo post! :read:

havanalocobandicoot
13-08-2008, 13:50
Sarò stato sfigato nell'acquisto , ma se alzo il volume e non sto attento è come se avessi premuto freccia destra... ora ci credo perchè APPLE ne vende così tanti, mi duole dirlo ma è proprio la semplicità in apple che manca a molti lettori.

Costa sempre 60 euro di meno del nano video, però la gente coi soldi fa bene a prendersi apple.
Semplicità, che poi se vuoi fare un semplice copia e incolla di una canzone, non puoi, e sei obbligato ad installare iTunes e ad usare i tag per esempio.

Comunque, anche a me a volte (neanche troppo raramente) succede che alzando il volume passa al brano successivo, e che premendo destra passa al brano precedente. :mbe:
Per mesi e mesi non mi ha mai dato questo problema. Ultimamente invece fa così. Saranno state tutte le volte che l'ho messo in tasca e che mi ci sono coricato sopra?
Chiedo lumi a riguardo.

HAL 8600
13-08-2008, 17:32
Comunque, anche a me a volte (neanche troppo raramente) succede che alzando il volume passa al brano successivo, e che premendo destra passa al brano precedente. :mbe:
Per mesi e mesi non mi ha mai dato questo problema. Ultimamente invece fa così. Saranno state tutte le volte che l'ho messo in tasca e che mi ci sono coricato sopra?
Chiedo lumi a riguardo.

Anche a me talvolta capita che, premendo il pulsante >, il lettore si comporti come se avessi premuto <. Se ne era già parlato in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22834040&postcount=2473) ed in quest'altro (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22835512&postcount=2474).

Penso sia un difetto intrinseco del T9, ma non ne sono sicuro al 100%. :stordita:

Skorpion24
13-08-2008, 18:15
ragazzi per convertire i video che mi consigliate?

EDIT: scusate ho toppato pensavo di essere nel topic del T10 :stordita:

CARVASIN
01-09-2008, 10:01
Io continuo ad avere il "problema" che se lo utilizzo in modalità shuffle (su tutte le canzoni presenti all'interno) è come se ripetesse le stesse canzoni. Lo spengo e, una volta riacceso, selezionando "in esecuzione", è come se riiniziasse il giro da capo.

Il firmware è il 1.80 ums.

Qualcuno per caso ha il mio stesso problema e ha risolto?

Ciao!

havanalocobandicoot
01-09-2008, 11:14
Io continuo ad avere il "problema" che se lo utilizzo in modalità shuffle (su tutte le canzoni presenti all'interno) è come se ripetesse le stesse canzoni. Lo spengo e, una volta riacceso, selezionando "in esecuzione", è come se riiniziasse il giro da capo.

Il firmware è il 1.80 ums.

Qualcuno per caso ha il mio stesso problema e ha risolto?

Ciao!
E' così, ed io per questo motivo non utilizzo quasi mai la funzione shuffle.
Oltre a questo, non so il tuo, ma il mio ha il problema dei tasti citato qualche post addietro.

danibizzar
06-09-2008, 17:55
ciao a tutti, stavo provvedendo alla reinstallazione del firmware del mio samsung YP-T9JBCB ma non trovo il file text per impostare la funzione rds nella radio. ho letto all'inizio che si dovrebbe trovare all'interno del file .zip della versione 1.27, ma il collegamento del vostro sito mi reindirizza ad un sito jap. aiutatemiper favore! grazie a tutti anticipatamente!

enry05
07-09-2008, 13:25
Anche a me talvolta capita che, premendo il pulsante >, il lettore si comporti come se avessi premuto <. Se ne era già parlato in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22834040&postcount=2473) ed in quest'altro (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22835512&postcount=2474).

Penso sia un difetto intrinseco del T9, ma non ne sono sicuro al 100%. :stordita:

ragazzi anche a me capita questa cosa. E' successo dopo aver cambiato canzoni cn le mani leggermente bagnate e in un ambiente abbastanza umido.
Puà essere che si sia un po' ossidata la schedina. Ora provo ad aprirlo e pulire i contatti cn un po' di alcool xkè così è inutilizzabile. Nn riesco neanche ad alzare il volume

tylerD123
07-09-2008, 15:13
Ragazzi non riesco a fare le playlist.....ne avete gia parlato?

HAL 8600
07-09-2008, 15:51
ragazzi anche a me capita questa cosa. E' successo dopo aver cambiato canzoni cn le mani leggermente bagnate e in un ambiente abbastanza umido.
Puà essere che si sia un po' ossidata la schedina. Ora provo ad aprirlo e pulire i contatti cn un po' di alcool xkè così è inutilizzabile. Nn riesco neanche ad alzare il volume

Preciso che nel mio caso il problema si verifica non molto spesso, e sicuramente non con una frequenza tale da rendere inutilizzabile il lettore!
Forse nel tuo caso c'è un problema più grave.
Facci sapere l'esito dell'operazione! :)

s83m
07-09-2008, 16:12
A me fino adesso questo giuiello nn ha dato grossi problemi...ma il problema esecuzione random di rispecchia un po in tutti i lettori...Se proprio volete sentire musica random io ho "risolto"con un semplice trucco...Ogni qual volta mi sono rotto di questo finto random cycle faccio un AGGIORNA LIBRERIA e mi cambia l'ordine casuale delle canzoni (ordine casuale :sbonk: ...geniale sta frase)

HAL 8600
07-09-2008, 16:59
ciao a tutti, stavo provvedendo alla reinstallazione del firmware del mio samsung YP-T9JBCB ma non trovo il file text per impostare la funzione rds nella radio. ho letto all'inizio che si dovrebbe trovare all'interno del file .zip della versione 1.27, ma il collegamento del vostro sito mi reindirizza ad un sito jap. aiutatemiper favore! grazie a tutti anticipatamente!

Ti riporto, dal primo post, il punto 6 della procedura per la formattazione a basso livello:
6) Collegate il T9 nuovamente al PC ed inserite il txt "CONFIG", che potete trovare all' interno della release fw 1.27MTP, dentro alla cartella SYSTEM del T9 (che abbiate fw MTP o UMS dovete essere in grado di riuscirci comunque). Tale txt contiene le istruzioni per aggiornare la signature da US/KR a EU, setta automaticamente la lingua in inglese (EN) ed è predisposto per i fw MTP. Altrimenti potrete crearvelo voi, aprendo un foglio di testo col notepad e scrivendo: EU IT MTP (per fw MTP) oppure EU IT UMS (per i fw UMS). Inserendolo nella cartella SYSTEM del T9 verrà "assorbito" dal fw impostando la signature europea e settando direttamente la lingua italiana... Accendendo il lettore, potrete verificare che la signature sia corretta attraverso il solito menù. Il lettore è pronto all' uso!
In sostanza, se non riesci a reperire quel file di testo, puoi pure crearlo tu stesso.

Britva
08-09-2008, 13:17
Ciao a tutti.
Da qualche giorno ho un problema: qualche strana entità metafisica s'è impossessata del mio lettore, non permettendomi più di spegnerlo - una volta premuto il tasto apposito, il lettore si spegne per due secondi, per poi riaccendersi 'in automatico', senza alcun intervento umano. Aggiungo che dal giorno in cui lo comprai (due anni fa? boh), non ho mai aggiornato alcunché, temendo molto la mia ignoranza in fatto di tecnologia.
Che fare?
Ho formattato tramite pc, inutilmente. Ho letto il primo post, ed ho cercato di aggiornare il firmware. A parte che riesco a scaricare solo la versione 1.80, ma soprattutto, non riesco a trovare questa fantomatica cartella 'data' dove collocare i due preziosi files scaricati.
Grazie mille!

PS. Sono riuscito ad aggiornare il firmware alla versione 1.80: persistono i problemi d'accensione automatica. :(

HAL 8600
12-09-2008, 17:43
Ciao a tutti.
Da qualche giorno ho un problema: qualche strana entità metafisica s'è impossessata del mio lettore, non permettendomi più di spegnerlo - una volta premuto il tasto apposito, il lettore si spegne per due secondi, per poi riaccendersi 'in automatico', senza alcun intervento umano. Aggiungo che dal giorno in cui lo comprai (due anni fa? boh), non ho mai aggiornato alcunché, temendo molto la mia ignoranza in fatto di tecnologia.
Che fare?
Ho formattato tramite pc, inutilmente. Ho letto il primo post, ed ho cercato di aggiornare il firmware. A parte che riesco a scaricare solo la versione 1.80, ma soprattutto, non riesco a trovare questa fantomatica cartella 'data' dove collocare i due preziosi files scaricati.
Grazie mille!

PS. Sono riuscito ad aggiornare il firmware alla versione 1.80: persistono i problemi d'accensione automatica. :(

Se dopo l'aggiornamento del firmware il malfunzionamento persiste, è da escludere che si tratti di un problema software.
Mi viene da pensare che il pulsante di accensione faccia contatto... Bisognerebbe aprire il lettore (solo nel caso in cui tu sia sicuro di essere in grado di farlo senza provocare danni! ;) ) e controllare!

havanalocobandicoot
12-09-2008, 20:27
Io trovo comunque strano che il problema viene presentato da molti esemplari. Tendo a sospettare qualche difetto congenito al T9, anche se ad esempio a me nei primi mesi non dava assolutamente problemi.

francy72
13-09-2008, 14:30
finalmente rientrato per la terza volta dalla garanzia ... mi hanno rimesso una batteria funzionante e dalle stesse prestazioni di quella che avevo .prima che saltasse ...peccato per i 4 gommini sotto che magicamente se li so fregati .un po alla volta.. vabbe pero almeno ho di nuovo il mio lettore senza comprarne uno nuovo..dimenticavo me l hanno restituito col tasto rec bloccato e quindi accendendolo andava in low format.. l ho aperto e l ho sistemato io ..

havanalocobandicoot
24-09-2008, 17:37
Ho smontato e rimontato il lettore, pulito alla meno peggio dalla polvere che c'era (a dir la verità praticamente niente), e il problema dei tasti che rispondono male sembra essere migliorato: ora quando alzo il volume quasi mai mi passa inavvertitamente al brano successivo... meglio che niente.
Certo, peccato per il gommino che ho perso nello smontaggio. :(

MarcuzzuStyle
29-09-2008, 22:17
Salve a tutti ho da poco acquistato qst lettore da 1 gb...volevo sapere tutto ciò ke devo fare x renderlo pi moderno possibile...(firmware,sfondi giochi testi e trukki)so ke di sicuro ne avrete parlato nelle 128 pagine precedenti ma abbiate un po di pietà e nn fatemele leggere tutte please!!!GRZZZZZ

HAL 8600
30-09-2008, 08:26
Salve a tutti ho da poco acquistato qst lettore da 1 gb...volevo sapere tutto ciò ke devo fare x renderlo pi moderno possibile...(firmware,sfondi giochi testi e trukki)so ke di sicuro ne avrete parlato nelle 128 pagine precedenti ma abbiate un po di pietà e nn fatemele leggere tutte please!!!GRZZZZZ

Ti basta leggere il primo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15636734&postcount=1).

anto.wajo
30-09-2008, 19:58
salve..sto usando da un po il firm 1.80 UMS
vorrei provare la 1.72 per capirne bene le differenze
ma non è piu scaricabile dal primo post....

ps: mi indicate le differenze significative?

pps:è possibile avere il firmware 1.72UMS anche tramite mail
(vi sono grato se la inviate all'indirizzo msn presente nel io profilo)

edit: trovato nel forum--> rapidshare 1.72UMS (http://rapidshare.com/files/131049377/SamsungYP-T9_Firmware1.72UMS.zip.html)

MicheleMoratti
04-10-2008, 11:30
salve a tutti, ho un problema...non riesco ad aggiornare il firmware...
ho scaricato il file, ma, intanto, se apro con esplora risorse il lettore non trovo la cartella "dati" e soprattutto appena provo a trascinare i file nel lettore mi appare una finestra che mi dice che è impossibile copiare in quanto il lettore è stato scollegato dal PC:mbe:

havanalocobandicoot
09-10-2008, 14:48
salve a tutti, ho un problema...non riesco ad aggiornare il firmware...
ho scaricato il file, ma, intanto, se apro con esplora risorse il lettore non trovo la cartella "dati" e soprattutto appena provo a trascinare i file nel lettore mi appare una finestra che mi dice che è impossibile copiare in quanto il lettore è stato scollegato dal PC:mbe:
I file per aggiornare il firmware vanno inseriti nella cartella principale e non nella cartella dati. Per il problema della copia file non saprei, probabilmente dipende dal fatto che per ora hai un firmware MTP. Prova col firmware UMS e facci sapere.

MicheleMoratti
12-10-2008, 12:16
I file per aggiornare il firmware vanno inseriti nella cartella principale e non nella cartella dati. Per il problema della copia file non saprei, probabilmente dipende dal fatto che per ora hai un firmware MTP. Prova col firmware UMS e facci sapere.

grazie per l'aiuto ma nulla, non mi lascia copiare nulla nel dispositivo, trascino sopra i file e mi compare l'iconcina di divieto d'accesso...

havanalocobandicoot
12-10-2008, 12:40
grazie per l'aiuto ma nulla, non mi lascia copiare nulla nel dispositivo, trascino sopra i file e mi compare l'iconcina di divieto d'accesso...

Non è che hai il blocco tasti attivato? Però mi sa che non c'entra, dato che a me scrive i file anche col blocco tasti attivato. Tuttavia c'è da dire che io ho il firmware UMS e non MTP, quindi non ci metterei la mano sul fuoco che non sia quello il problema.
Potresti provare con la procedura di formattazione descritta in prima pagina, non prima però di averti appuntato il codice MAC Address del modulo bluetooth come descritto in prima pagina. Se il tuo lettore non ha il bluetooth puoi formattare direttamente.

rsigno
15-10-2008, 19:38
Ciao a chi mi legge.
Ho un problema con il mio YP-T9: improvvisamente è uscito un messaggio tipo "formattare a basso livello attraverso la porta usb" e "premere menu +... e inserire un codice (keycode)": insomma tutto era bloccato e il lettore non si spegneva nemmeno più! A qualcuno è già capitato? Come si fa a uscirne? Aspetto con ansia una dritta.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.

HAL 8600
16-10-2008, 14:40
Ciao a chi mi legge.
Ho un problema con il mio YP-T9: improvvisamente è uscito un messaggio tipo "formattare a basso livello attraverso la porta usb" e "premere menu +... e inserire un codice (keycode)": insomma tutto era bloccato e il lettore non si spegneva nemmeno più! A qualcuno è già capitato? Come si fa a uscirne? Aspetto con ansia una dritta.
Grazie a chi mi vorrà aiutare.

È possibile che tu abbia premuto la combinazione di tasti che avvia la formattazione a basso livello.
Per rinunciare alla formattazione, tieni premuti contemporaneamente i pulsanti [MENU] e [A-B/REC] fino allo spegnimento del lettore (come indicato nel primo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15636734&postcount=1)).

iennar
14-11-2008, 12:28
ciao a tutti. Ho trovato jsvi per convertire in svi senza utilizzare sms ma i file convertiti non li supporta cmq il mio yp t9. Ho notato che l'argomento e già stato menzionato ma della "guida" non ho capito una mazza. Sapreste illuminarmi?:D TNX

squek
02-12-2008, 12:54
Porca vacca mi sono seduto sopra il T9 e ho danneggiato il display!
:doh:

Purtroppo a ripararlo in assistenza mi costa 45 euro, c'è nessuno che ha un T9 non funzionante di cui vuole liberarsi? O che sa come rimediare un display così che possa montarmelo da me visto che è fattibilissimo?

jonajona
03-12-2008, 10:50
Salve a tutti è da un pò che cerco di sostituire il programma della Samsung con Songbird, ma fino ad oggi con l'uscita della versione 1.0.0 nulla da fare con il plug-in MTP non mi sincronizza niente (anche se messo tra i lettori supportati).

Qualcuno di voi è riuscito nell'impresa? Ha una qualche guida da seguire?

Grazie in anticipo. Ciao

AndreasRolie
05-12-2008, 14:53
Salve a tutti, ho un problema con il Samsung Media Studio per trasferire i video nel mio lettore.

Praticamente io seleziono il video che voglio trasferire, inizia il processo, ma inspiegabilmente la finestra si chiude e tutto torna normale senza che sia successo niente.
Inoltre mi dice che è impossibile installare degli aggiornamenti disponibili per il mio programma.

Grazie mille.
Ciao

HAL 8600
05-12-2008, 15:01
Salve a tutti, ho un problema con il Samsung Media Studio per trasferire i video nel mio lettore.

Praticamente io seleziono il video che voglio trasferire, inizia il processo, ma inspiegabilmente la finestra si chiude e tutto torna normale senza che sia successo niente.

Se il processo si interrompe durante la conversione del video, la causa potrebbe essere la mancanza del codec Xvid.
Se così fosse, scarica ed installa questo file: Xvid 1.2.1 (http://koepi.info/Xvid-1.2.1-04122008.exe).
Ciao!

AndreasRolie
05-12-2008, 15:15
Fatto ma niente di niente.
Non vorrei che il problema fosse nei file di aggiornamento che SMS mi segnala danneggiati.
Ho già provato a re-installarlo dal sito della Samsung, ma continua a darmi errore.
Che posso fare?

HAL 8600
06-12-2008, 21:39
Fatto ma niente di niente.
Non vorrei che il problema fosse nei file di aggiornamento che SMS mi segnala danneggiati.
Ho già provato a re-installarlo dal sito della Samsung, ma continua a darmi errore.
Che posso fare?

Purtroppo non ho mai utilizzato Samsung Media Studio. Ricordo solo che, tempo fa, un altro utente di questo forum aveva avuto un problema simile, che aveva risolto installando i codec Xvid.
Altro non so dirti... Magari qualcuno che usa SMS potrà esserti d'aiuto!

havanalocobandicoot
23-12-2008, 13:12
salve, io ho un problema molto simile a questo.
Un problema molto simile a quale??
Ti segnalo comunque che in generale qui si parla del T9.
Poi, che senso ha citare tutto il primo post?? Io credo nessuno, e poi citando post lunghissimi la leggibilità della discussione è compromessa; pensa se ognuno facesse come te...
Ti invito ad editare il post.

s83m
23-12-2008, 13:16
Hai installato Winzozz Media Player 11?

hamer
07-01-2009, 13:35
Salve a tutti, io vorrei usare il t9 come vivavoce bluetooth in auto, l'unica cosa è che non è possibile disabilitare COMPLETAMENTE lo spegnimento automatico (o almeno io non ho capito come fare); per tenerlo sempre acceso devo o tenere accesa la radio o eseguire un mp3 a ripetizione.
Qualcuno ha risolto?

T9-JBAB 4 GB bluetooth 1.80 UMS.

Grazie anticipatamente

Alias87
14-01-2009, 22:27
Ciao a tutti.. E' ormai più di 2 anni che sono in possesso dell' yp-t9 e il problema che sto per dirvi mi è già capitato ma sinceramente nn ricordo come si è risolto. Allora oggi vado per mettere qualche canzone(nn uso il sw ma le carico direttamente da risorse del computer) apro risorse del computer entro nell'mp3 ma come sorpresa nn vedo le cartelle come se fosse completamene vuoto, ma la cosa strana è che mi visualizza lo spazio utilizzato e lo spazio rimante infatti se accendo il lettore i file ci sono, la cosa buffa è che 3/4 giorni fa ho caricato altri file e tutto funzionava alla perfezione. La versione del firmware è la 1.68(nn so se è UMS o MTP) come sitema operativo ho vista 64, ora nn so se è l'fw da aggiornare e prima di farlo volevo avere qualche consiglio da voi. Ho controllato anche in qualche pagina indietro ma nn ho trovato situazioni come la mia.:help:

hamer
15-01-2009, 08:29
Prova ad aggiornare il fw, può darsi che 1.68 sia un pò datato per vista.

Alias87
15-01-2009, 13:20
Prova ad aggiornare il fw, può darsi che 1.68 sia un pò datato per vista.

Si è quello che avevo pensato, ma cmq è strano pke come ho detto ha sempre funzionato sotto vista sia 32b che 64b. Una domanda come faccio a sapere se la versione del firmware è UMS o MTP? ho guardato anche nelle info che ti da l'mp3 nella sezione fw ma nn c'è scritto che tipo è c'è solo la n. di versione..:muro:

hamer
15-01-2009, 14:00
Se è UMS vedi il lettore come una normale penna usb; l'altro tipo di fw permette solo il caricamento dei dati con il software samsung

Alias87
15-01-2009, 18:11
Se è UMS vedi il lettore come una normale penna usb; l'altro tipo di fw permette solo il caricamento dei dati con il software samsung

Ah capito allora è un UMS, ora provo ad aggiornare l'fw speriamo bene.. :boh:

Alias87
15-01-2009, 21:58
Perfetto grazie mille a tutti.. aggiornandolo con l'fw 1.80 UMS ho risolto il problema;).. Per me potete chiudere(scherzo ovviamente):D :D

jaxxxev
30-01-2009, 09:38
salve a tutti gente!
dopo un classico formattone del mio pc (fw MTP originale), il mio bel YP-T9J non viene piu' riconosciuto dal sistema, causa mancanza driver, e purtroppo temo di avere perso il cd originale, ergo me lo devo tenere come soprammobile.
sul sito samsung l'unico download disponibile è quello del samsung media studio, di driver neanche l'ombra....
qualcuno saprebbe indirizzarmi meglio????
tnx!

hamer
30-01-2009, 09:40
Installa il media studio e fai l'upgrade alla UMS, così lo vedi come chiavetta usb, e funziona tutto.

jaxxxev
30-01-2009, 12:52
ma se la metto come ums poi non perdo tutta l'interfaccia mp3, video...giochi etc?

squek
30-01-2009, 12:53
ma se la metto come ums poi non perdo tutta l'interfaccia mp3, video...giochi etc?
Assolutamente no.

danieled4
01-02-2009, 17:59
ho 1 problema ho registrato delle lezioni all'università quando sono tornato a casa nn sono riuscito a scaricarle sul pc xkè nn riesco a trovarle!!! cosa devo fare rispondetemi via email danieled4@hotmail.it ciaooo

danieled4
03-02-2009, 09:15
Ho 1 problema ho registrato delle lezioni all'università quando sono tornato a casa nn sono riuscito a scaricarle sul pc xkè nn riesco a trovarle!!! cosa devo fare rispondetemi via email danieled4@hotmail.it ciaooo

havanalocobandicoot
03-02-2009, 13:00
ho 1 problema ho registrato delle lezioni all'università quando sono tornato a casa nn sono riuscito a scaricarle sul pc xkè nn riesco a trovarle!!! cosa devo fare rispondetemi via email...
Perché risponderti per email?? Mi spieghi che senso ha? E' un forum... la risposta può essere utile anche per altri! Se vuoi ricevere un email quando qualcuno risponde, attiva la notifica.
Comunque sia, le registrazioni vocali sono (banalmente) nella cartella \Recorded\Voice

danieled4
05-02-2009, 09:01
la cartellaRecorded/voice c'è solo quando le prendo direttamente dal mp3 ma se lo collego al pc e lo apro da li la cartello nn mi compare anke se uso emodio!!!!

squek
05-02-2009, 10:22
la cartellaRecorded/voice c'è solo quando le prendo direttamente dal mp3 ma se lo collego al pc e lo apro da li la cartello nn mi compare anke se uso emodio!!!!
Dovresti spiegarti un po' meglio perché non si capisce bene quali siano le operazioni che hai fatto.
A costo di sembrarti saccente, ti pregherei di evitare di usare abbreviazioni, "k" e cose simili. Magari rileggi anche il post prima di inviarlo.
;)

havanalocobandicoot
05-02-2009, 11:54
Dovresti spiegarti un po' meglio perché non si capisce bene quali siano le operazioni che hai fatto.
A costo di sembrarti saccente, ti pregherei di evitare di usare abbreviazioni, "k" e cose simili. Magari rileggi anche il post prima di inviarlo.
;)
Anche se non è uno dei casi peggiori che ho visto, ti do comunque pienamente ragione, tranquillo, sia per le abbreviazioni che per il fatto dei post scritti in fretta e furia e pieni di errori, che portano a non capire niente.

mdp
07-02-2009, 01:06
Aiuto sono nel panico!
Ho comprato un yp-t9j zb 1GB fw1.27eu a gen-09
Ha funzionato perfettamente senza nessuna modifica fw fino a quando, quasi deltutto pieno ho fatto una registrazione (dal microfono) mi si è riempita totalmente ma memoria!
il lettore funziona, ma quando lo collego al PC non vedo nessun file o cartella!!
sia usando sms, wmp10 che dal collegamento esplora risorse (che simula un drive).
Se volessi fare un reset dal menu o premendo menu+a-b perdo i dati?
Come faccio ad aggiornare il fw se ho il disco pieno e non vedo nessun file e cartella? (se provo a copiare un file di 1,5M dice memoria piena)
L'ggiornamento fw cancella i dati?
Se in futuro dovessi installare l'ultima versione del fw e poi volessi tornare indietro alla mia versione (1.27) come potrei? (il link del download fw alla pag.1 non funziona)
(lunedi' 9-2-09 dovrei registrare di nuovo!! e le registrazioni che ho fatto mi servono!!)
grazie ciao.

danieled4
10-02-2009, 17:47
ho registrato le lezioni all'università con il lettore mp3. quando sono tornato a casa e ho collegato il lettore mp3 al pc nn sono riuscito a trovare la cartella ke contiene i file voice ke ho registrati. ho anche scaricato il programma emodio ma non ho risolto il problema!!! cosa devo fare??

CARVASIN
10-02-2009, 18:52
Ma i file che hai registrato ci sono nel lettore?

La cartella è (almeno sul mio :p) Recorded - Voice

danieled4
11-02-2009, 13:46
i file sono contenuta nella cartella voice però li posso aprire e ascoltarli solo sul lettore . ho provato a collegarlo su altri pc ma la cartella voice nn riesco a trovarla!!!

CARVASIN
12-02-2009, 08:47
i file sono contenuta nella cartella voice però li posso aprire e ascoltarli solo sul lettore . ho provato a collegarlo su altri pc ma la cartella voice nn riesco a trovarla!!!
Sinceramente non so cosa possa essere, mi dispiace. Prova utilizzando il firmware ums...

:boh:

Ciao!

alfonsog
23-02-2009, 19:42
Ciao ragazzi,
sono possessore del lettore in questione, modello YP T9J ZB da 1 gb, non so per quale srano motivo vi è venuta fuori la scritta "Bluetooth mode" e non riesco in nessun modo a farla sparire e il lettore non accetta nessun tipo di comando, non funziona.
Potete aiutarmi a capire se si può fare una sorta di formattazione e/o reset? io ho provato utilizzando i 2 tasti in contemporaneamente, ma lunica cosa che ottengo è che il lettore si spegne.
Sicuro del vs aiuto vi saluto.
Ciao

DonRaffaè1989
20-03-2009, 15:12
Ciao a tutti!!
Sono nuovo in questo forum e un po' noob in fatto di firmware (molto noob a dire il vero, niubbissimo direi :P)...purtroppo non ho tempo di mettermi a crecare in 130 pagine la soluzione quindi chiedo direttamente:
come faccio a mettere il firmware UMS nel mio YP-T9JBQB??? :P
Perchè utilizzo prevalentemente mac ora (anche se ho windows XP) e non riesco in nessun modo a collegare l'mp3 al macbook...
Grazie a tutti in anticipo :)

UP: il mio PC non vede il lettore nelle risorse del computer...non capisco perchè...:S

miriddin
20-03-2009, 15:58
UP: il mio PC non vede il lettore nelle risorse del computer...non capisco perchè...:S

Non saprei: il mac ha un qualche tipo di supporto per MTP? Forse lo può riconoscere solo se UMS...

Per le operazioni di aggiornamento guarda in prima pagina.

DonRaffaè1989
20-03-2009, 16:11
Ci sono riuscito... :D
Non era tanto un problema il mac, perchè sapevo che non lo avrebbe visto finchè non avevo installato il firmware UMS..il problema è il mio stupido PC windows che non mi riconosceva l'mp3 se non su Samsung Media :mad:
Ho usato un altro pc e fatto in tre secondi XDXDXD
Comunque questo forum è bellissimo, continuate così... leggere i vostri thread mi ha aiutato un sacco di volte :) ;)

miriddin
20-03-2009, 16:25
Ci sono riuscito... :D
Non era tanto un problema il mac, perchè sapevo che non lo avrebbe visto finchè non avevo installato il firmware UMS..il problema è il mio stupido PC windows che non mi riconosceva l'mp3 se non su Samsung Media :mad:
Ho usato un altro pc e fatto in tre secondi XDXDXD
Comunque questo forum è bellissimo, continuate così... leggere i vostri thread mi ha aiutato un sacco di volte :) ;)

Contento per te! sarà stato il solito problema di Windows Media Player...

P.S.: se ho interpretato bene la sigla, hai il player con il bluetooth. Faresti bene a salvarti i dati dell' identificativo Bluetooth, perchè a qualcuno è andata persa quella funzione cambiando firmware.

DonRaffaè1989
20-03-2009, 16:35
mmmm...quella che trovo su informazioni sul dispositivo bluetooth??
Una cosa così ovvero:
Nome dispositivo:
YP-T9
Indirizzo:
00166C0C48A5
E' questo che intendi???

miriddin
20-03-2009, 16:39
mmmm...quella che trovo su informazioni sul dispositivo bluetooth??
Una cosa così ovvero:

E' questo che intendi???

Sì, dovrebbe essere quello!

C'è un post molto esauriente al riguardo perso da qualche parte nei meandri del 3D (non ho verificato se sia stato riportato o meno in prima pagina).

P.S.: sì, è riportato in prima pagina più in basso della sezione "Bluetooth" under construction...

DonRaffaè1989
20-03-2009, 17:05
Ok grazie mille!! :D
Comunque ormai sono quasi due anni che ho questo mp3 (me lo sono regalato per i miei 18 anni XD) e devo dire che non mi sono mai pentito di averlo scelto al posto dell'ipod :)

miriddin
20-03-2009, 17:13
Ok grazie mille!! :D
Comunque ormai sono quasi due anni che ho questo mp3 (me lo sono regalato per i miei 18 anni XD) e devo dire che non mi sono mai pentito di averlo scelto al posto dell'ipod :)

Fai bene! Resta IMHO uno dei players più belli della sua fascia.

Io l' ho accantonato solo per passare a qualcosa con una resa audio decisamente superiore (iRiver e poi Cowon).

P.S.: di iPod mi rifiuto proprio di parlare...

Ingro
26-03-2009, 12:47
Salve scusate la domanda ho cliccato sul link "Giochi" nella pagina iniziale del topic ma mi rimanda al sito koreano della samsung ed effettivamente non è che ci capisco molto... qualche anima pia mi spiega dove trovarli? Thanks :)

RRS
31-03-2009, 17:30
ciao a tutti sono nuova del forum
ho un mp3 samsung t9 e non so come trasferire le registrazioni fatte sul mio pc. come poxo fare??????
:muro: :muro: :muro:

s83m
31-03-2009, 17:44
Come non sai come fare?In che formato sono?Se sono ogg e mp3 basta il copia e incolla se hai il fw ums se no usa samsung media studio e con quello non sbagli mai

RRS
01-04-2009, 17:39
il problema è che quando collego l'mp3 al pc, non vedo la cartella degli mp3 delle registrazioni.

l'unica cartella che riesco a visualzzare è kella delle canzoni in Dati multimediali/Music

anke con il programma ke m hai consigliato vedo solo le canzoni

grazie

°eva°
04-04-2009, 23:20
ciao,
ho un problema con questo lettore. non so se magari se n'è già parlato, ma ci sono troppe pagine da leggere in questo post da sfogliare, per cui lo ripropongo.

io ho la versione da 4 giga. ultimamente (non so individuare la causa) il software (samsun media studio) mi legge nell'mp3 solo la cartella "music", in modo incompleto. non vede le altre cartelle (video, foto, registrazioni ecc ecc) siccome ho delle registrazioni, ma anche un bel po' di brani che non visualizza il programma, non riesco mai a liberare completamente lo spazio dell'mp3. c'è sempre quel 1.79 giga di spazio occupato.

secondo voi è un problema dell'mp3 o del programma? se formatto l'unità da esplora risorse di windows, faccio bene o faccio danni?

io ho proprio bisogno di quello spazio perchè oltre alla musica devo farci stare le registrazioni di alcune lezioni che prendono parecchio posto!

riva.dani
07-04-2009, 18:09
Ragazzi ma Vista non è proprio supportato? Il CD dice che il T9 richiede XP. Nessuno qui usa il T9 con Vista? Io ho il fw UMS e Vista non trova i driver (almeno credo sia questo il problema). In Risorse del Computer lo vedo come fosse una normale chiavetta USB, mentre SMS non lo riesce proprio a vedere! :cry:

PS: Il fw è l'1.80 UMS

PPS: In prima pagina sembrerebbe che Vista sia supportato, ma anche il manuale online richiede espressamente XP.

miriddin
07-04-2009, 18:21
In Risorse del Computer lo vedo come fosse una normale chiavetta USB, mentre SMS non lo riesce proprio a vedere! :cry:.

Per vederlo da Samsung Media Studio credo tu debba avere firmware MTP.

riva.dani
07-04-2009, 18:23
Per vederlo da Samsung Media Studio credo tu debba avere firmware MTP.

Non con XP. Finchè usavo XP lo vedevo tranquillamente da SMS con tutti i vantaggi del caso. Fortunatamente ho una VM con XP e al momento sto usando quella con VirtualBox. Però è assurdo fare così ogni volta... :eek:

miriddin
07-04-2009, 18:38
Anche EmoDio ti dà lo stesso problema?

riva.dani
07-04-2009, 19:11
Anche EmoDio ti dà lo stesso problema?

Carino questo programma, è un leggero miglioramento di SMS. Però il problema persiste, penso sia proprio l'OS che vede il player come una chiavetta USB. In gestione risorse ho una periferica non riconosciuta, che credo sia il T9, però non trova i driver nemmeno online. :(

miriddin
07-04-2009, 19:19
Carino questo programma, è un leggero miglioramento di SMS. Però il problema persiste, penso sia proprio l'OS che vede il player come una chiavetta USB. In gestione risorse ho una periferica non riconosciuta, che credo sia il T9, però non trova i driver nemmeno online. :(

Hai provato a disinstallare la periferica non riconosciuta, per poi riavviare e tentare di nuovo a collegare il T9?

Potrebbe essere andato storto qualcosa nel primo collegamento, o forse avresti dovuto far riconoscere prima il lettore finchè aveva il firmware MTP (se, come credo, originariamente era un MTP.

riva.dani
07-04-2009, 19:22
Hai provato a disinstallare la periferica non riconosciuta, per poi riavviare e tentare di nuovo a collegare il T9?

Potrebbe essere andato storto qualcosa nel primo collegamento, o forse avresti dovuto far riconoscere prima il lettore finchè aveva il firmware MTP (se, come credo, originariamente era un MTP.

Sì ho provato. Ed il mio lettore era un MTP quando ancora Vista non esisteva. Ci ho subito messo l'UMS e mi trovo meglio con questo!

Grazie per l'impegno nel cercare di risolvere: forse su Vista funziona solo con l'MTP. Per ora continuerò ad usare VirtualBox. ;)

CARVASIN
11-04-2009, 16:47
Grazie per l'impegno nel cercare di risolvere: forse su Vista funziona solo con l'MTP. Per ora continuerò ad usare VirtualBox. ;)
Io ho l'ums e mi è sempre funzionato sia su 32 che su 64bit...

Ciao!

Loru
11-04-2009, 17:09
Il mio T9 ha un problema...Lo accendi , ascolti la musica e funziona tutto regolarmente...Ma è da un po' che non riesco a connetterlo al PC per aggiungere canzoni o roba varia...Il cavo funziona perchè il PC vede il dispositivo e l'Mp3 va in carica , però appena apro per vedere i files , non vede nulla , ma solo un unico file "WMPInfo.xml" , che una volta aperto mi da questo:

- <DeviceInfo>
<WMP DeviceID="{5DA0C4E9-010A-4F7F-93F8-22408B46698F}" RelationshipID="{00000000-0000-0000-0000-000000000000}" />
</DeviceInfo>

Ho la versione firmware 1.68 US , quindi per il poco che so dovrebbe essere MTP...

Mi consigliate Low Level Format ? Cosa posso fare?

Loru
13-04-2009, 18:21
Il mio T9 ha un problema...Lo accendi , ascolti la musica e funziona tutto regolarmente...Ma è da un po' che non riesco a connetterlo al PC per aggiungere canzoni o roba varia...Il cavo funziona perchè il PC vede il dispositivo e l'Mp3 va in carica , però appena apro per vedere i files , non vede nulla , ma solo un unico file "WMPInfo.xml" , che una volta aperto mi da questo:

- <DeviceInfo>
<WMP DeviceID="{5DA0C4E9-010A-4F7F-93F8-22408B46698F}" RelationshipID="{00000000-0000-0000-0000-000000000000}" />
</DeviceInfo>

Ho la versione firmware 1.68 US , quindi per il poco che so dovrebbe essere MTP...

Chi mi aiuta??:cry:

Trinak
14-04-2009, 14:31
Salve a tutti,Mi sono accorto che ho un firmware troppo vecchio nel mio Yp-t9 (la versione 1.68)quindi ho deciso di aggiornare.Ma come si fa a scaricare il firmware??!!?Vengo reindirizzato in un sito asiatico e non si capisce niente.
Qualcuno mi potrebbe dire come fare?!?Grazie:D

HAL 8600
16-04-2009, 16:25
Ma come si fa a scaricare il firmware??!!?Vengo reindirizzato in un sito asiatico e non si capisce niente.

Dato che i link nel primo post sono morti, ho caricato su RapidShare un archivio compresso contenente le seguenti versioni del firmware per il Samsung YP-T9:

MTP 1.72
UMS 1.72
UMS 1.80

DOWNLOAD (http://rapidshare.com/files/222076415/Samsung_YP-T9_-_Firmware.7z.html)

Per le istruzioni sull'installazione del firmware, leggi il primo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15636734&postcount=1).

Loru
16-04-2009, 16:37
Chi mi aiuta??:cry:

per favore......:D

HAL 8600
16-04-2009, 18:03

- <DeviceInfo>
</DeviceInfo>

Per accedere ai file contenuti nel lettore come fosse una normale memoria USB, è necessario un firmware UMS.
Se, come nel tuo caso, si dispone di un firmware MTP, i file sono gestibili solo attraverso appositi programmi (ad esempio, Samsung Media Studio o Windows Media Player).

Prova ad installare un firmware UMS.
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27112664&postcount=2624) puoi scaricare il firmware e trovare le istruzioni per installarlo.

Loru
20-04-2009, 13:32
Per accedere ai file contenuti nel lettore come fosse una normale memoria USB, è necessario un firmware UMS.
Se, come nel tuo caso, si dispone di un firmware MTP, i file sono gestibili solo attraverso appositi programmi (ad esempio, Samsung Media Studio o Windows Media Player).

Prova ad installare un firmware UMS.
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27112664&postcount=2624) puoi scaricare il firmware e trovare le istruzioni per installarlo.

Io l'ho sempre usato come una normalissima memoria USB , e comunque non lo vede nemmeno Media Player...
Se è 1.68 US dovrebbe essere comunque MTP , dato che gli US se non sbaglio sono MTP.... Comunque proverò con Samsung media studio poi farò un low level format o lo mando alla Samsung , anche se non è più in garanzia

HAL 8600
22-04-2009, 10:28
Io l'ho sempre usato come una normalissima memoria USB , e comunque non lo vede nemmeno Media Player...
Se è 1.68 US dovrebbe essere comunque MTP , dato che gli US se non sbaglio sono MTP.... Comunque proverò con Samsung media studio poi farò un low level format o lo mando alla Samsung , anche se non è più in garanzia

Se fossi in te, proverei a sostituire il firmware. Solo se questo non dovesse dare i risultati sperati, procederei ad una formattazione.

alessa.ros@libero.it
22-04-2009, 23:18
Mia figlia ha bloccato il t9 e quando lo accendo riporta
"bluetooth mode" con una barra di caricamento che va avanti ed indietro e non carica nulla..
ho provato a formattare ed inserire un nuovo firmware 1.72...ma niente..

mi date una mano per favore......

tankyou!!!

Trinak
23-04-2009, 11:48
Dato che i link nel primo post sono morti, ho caricato su RapidShare un archivio compresso contenente le seguenti versioni del firmware per il Samsung YP-T9:

MTP 1.72
UMS 1.72
UMS 1.80

DOWNLOAD (http://rapidshare.com/files/222076415/Samsung_YP-T9_-_Firmware.7z.html)

Per le istruzioni sull'installazione del firmware, leggi il primo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15636734&postcount=1).

Grazie 1000!! Mi servivano proprio.Mi consigli l'1.80??

HAL 8600
23-04-2009, 14:55
Grazie 1000!! Mi servivano proprio.
Di nulla! :)

Mi consigli l'1.80??
Dal primo post: :read:
+Ultimi aggiornamenti disponibili:

http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/attach/zip.gif FW MTP: 1.72 (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=HQ&CttFileID=1446325&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-T9JBCB&VPath=FM/200712/20071211143617312_YP-T9J.zip)

http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/attach/zip.gif FW UMS: 1.80 (http://www.yepp.co.kr/support/support_file_down_sms.jsp?pds_num=1674&seq_num=1)|1.72 (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=HQ&CttFileID=1155356&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-T9BQBJ&VPath=FM/200712/20071211144017125_YP-T9.zip)[NEW]

N.B.: Sebbene la 1.80 UMS sembri essere uscita per ultima, la 1.72 UMS è cronologicamente più recente. Tuttavia a mio giudizio, nessuna tra le due release è da considerarsi effettivamente definitiva al momento, in quanto apportano cambiamenti differenti e l' una non è sostitutiva dell' altra; leggete il ChangeLog per scoprire quale tra le due preferite...

Per quanto mi riguarda, ho la versione UMS 1.80 e mi trovo benissimo.

Trinak
23-04-2009, 16:00
Di nulla! :)

Dal primo post: :read:

Per quanto mi riguarda, ho la versione UMS 1.80 e mi trovo benissimo.

Ma con la Ums,leggevo che bisogna aggiornare la libreiria ogni volta..Tu come ti trovi con questo?

CARVASIN
23-04-2009, 16:07
Ma con la Ums,leggevo che bisogna aggiornare la libreiria ogni volta..Tu come ti trovi con questo?
Ci vogliono 10 secondi ad aggiornare la libreria...

Ingro
24-04-2009, 12:45
Emh sia i link del primo post che quelli di HAL sono morti... qualche altra soluzione? :mc:
Grazie!

HAL 8600
24-04-2009, 14:35
Emh sia i link del primo post che quelli di HAL sono morti... qualche altra soluzione? :mc:
Grazie!

MTP 1.72
UMS 1.72
UMS 1.80

Ho caricato lo stesso file su un altro sito di file-hosting. :cool:

Download Samsung YP-T9 - Firmware.7z from FileFactory.com (http://www.filefactory.com/file/agde5h1/n/Samsung_YP-T9_-_Firmware_7z)

Edit: In questa pagina (http://kr.samsungmobile.com/service/support/down/yepp.down.view.do?curPage=1&listLines=12&listType=2&modelCd=YP-T9BAB) trovate i link a quelle che sembrano essere alcune versioni del firmware (dico "sembrano" perché non ho una grande conoscenza del coreano). :Prrr:

mdp
26-06-2009, 00:02
ciao a tutti, ho un problema con il mio samsung yp-t9j f.w. 1.72eu mtp:
...funzionava perfettamente con xp sp2, poi ho installato SP3 e non funziona più!! ho scaricato l'ultima versione di SMS(60Mega di roba solo per i driver!(a me bastano solo quelli)) ma niente, quando collego il lettore ap pc non mi dice niente(il pc) e non mi compare l'icona in risorse del computer che usavo, sms non mi vede niente!.
avete qualche esperienza in merito? grazie.

ste_jon
08-07-2009, 12:40
ciao ragazzi, secondo voi quanto può valere usato un yp-t9 da 4gb? tenete presente che è in ottime condizioni e anche la batteria dura ancora moltissimo ;) grazie

softinformatica
16-09-2009, 08:01
Ciao ragazzi, salve a tutti.
Io avrei un problemino con questo lettore, versione da 4Gb. Inizio col dire che le ho provate già tutte per quanto riguarda la parte software (formattazione a basso livello, installazione di diversi firmware, ecc..) ma con esito negativo.
Non so se il problema che sto per esporre sia già capitato a qualcuno, stavo cercando di leggere il topic ma le pagine sono davvero tante.... :rolleyes:
Ecco cosa mi accade:
Accendo il lettore, invece di vedere la scritta samsung lo schermo è colorato bianco e si accende e si spegne continuamente fino a quando si spegne completamente (lo schermo è solo andato in stanby). Infatti se inserisco le cuffie e ricordo tutti i passaggi per poter riprodurre i file, il lettore funziona benissimo solo che sul display noto solo questa intermittenza di spegnimento e accensione continuo, poi non tocco nulla e va in stanby (però il lettore funzioa sempre alla perfezione).
Morale, è che ho il lettore che funziona benissimo ma è come se fosse senza display. L'altra cosa strana è che non lo fa sempre, all'improvviso capita invece che lo accendo e funziona senza problemi. Magari funziona per un mese, per una settimana, per un giorno, oppure anche solo un miuto. Fa di testa sua. Ho provato a notare se lo facessi quando si surriscalda, quando fa troppo freddo, ma niente, lo fa quando vuole. Quando fa così anche collegandolo al pc fa sempre la stessa cosa.....lampeggia il display invece di uscire la scritta "connect usb".
Avete qualche idea?
Grazie

ivanisevic82
04-10-2009, 18:48
Ciao ragazzi!

Aprirò un topic nell'area mercatino, ma prima vorrei chiedervi consulenza: secondo voi quanto posso venderlo il mio YP-T9 4gb.
Come estetica e funzionalità è come nuovo al 100%, usato pochissimo, anche la confezione e tutti gli accessori sono perfetti...

Grazie!

frisco morisco
08-12-2009, 15:49
ciao a tutt*,
ho scoperto da poco l'esistenza di questo bellissimo forum e ne approfitto.

Ho un Samsung YP-T9J, funziona perfettamente, per configurarlo e inserire musica utilizzo il samsung media studio 5 in dotazione, ma non sono mai riuscito a visualizzare le copertine degli album durante l'ascolto dei brani musicali.
(Ovviamente nelle impostazioni del portatile scelgo menu>background musicale>copertina album).
Come posso risolvere? E' davvero un peccato non riuscirci.
Ps: se scelgo le altre possibilità, compreso lo sfondo foto, non ho alcun problema e mi visualizza normalmente le immagini.

Keytrax
27-12-2009, 14:05
Ho trovato un "vecchio" Samsung T9 da 2GB a 39,90 nuovo. Non sono molto aggiornato ma ricordo che ai tempi era un buon prodotto!

Secondo voi vale ancora la pena come rapporto qualità/prezzo o sotto i 50€ si trova di meglio?

Grazie!

miriddin
27-12-2009, 14:24
Ho trovato un "vecchio" Samsung T9 da 2GB a 39,90 nuovo. Non sono molto aggiornato ma ricordo che ai tempi era un buon prodotto!

Secondo voi vale ancora la pena come rapporto qualità/prezzo o sotto i 50€ si trova di meglio?

Grazie!

Mi sembra un pò caro: a circa 50 euro dovresti trovare i Sansa Fuze da 8 GB.

Keytrax
27-12-2009, 16:00
Mi sembra un pò caro: a circa 50 euro dovresti trovare i Sansa Fuze da 8 GB.

beh no..sui 50 si trovano i Sansa Fuze 4GB che è comunque il doppio :D

Comunque diciamo che il prezzo non è proprio competitivo ma escludendo le porcherie cinesi e i lettori fatti a chiavetta girovagando su trovaprezzi sui 40€ di meglio non ho trovato...

miriddin
27-12-2009, 16:49
beh no..sui 50 si trovano i Sansa Fuze 4GB che è comunque il doppio :D

Comunque diciamo che il prezzo non è proprio competitivo ma escludendo le porcherie cinesi e i lettori fatti a chiavetta girovagando su trovaprezzi sui 40€ di meglio non ho trovato...

Sì, volevo dire Sansa Clip da 8 GB; il Fuze da 8 GB l'ho pagato un pò di più...

Istvan24
15-03-2010, 13:12
Ho un mega problema. Io sono in possesso di un vecchio lettore mp3 Samsung YP-T9j. Fantastico, funziona ancora perfettamente.
E' successo però che ho dovuto cambiare il portatile. Ora ho un Samsung R519 con Windows 7 e quando tento di collegare il lettore con una porta USB ma W7 non lo riconosce (ma nemmeno lontanamente, non c'è nemmeno tra le risorse del pc).

Ho con me ancora il cd di installazione ma necessita di windows xp...ho cercato degli aggiornamenti sul sito della samsung ma non sono riuscito a trovare nulla di utile e anche in giro per la rete non ho trovato gente con il mio stesso problema...
che fare?

DT84
15-03-2010, 13:15
Ho un mega problema. Io sono in possesso di un vecchio lettore mp3 Samsung YP-T9j. Fantastico, funziona ancora perfettamente.
E' successo però che ho dovuto cambiare il portatile. Ora ho un Samsung R519 con Windows 7 e quando tento di collegare il lettore con una porta USB ma W7 non lo riconosce (ma nemmeno lontanamente, non c'è nemmeno tra le risorse del pc).

Ho con me ancora il cd di installazione ma necessita di windows xp...ho cercato degli aggiornamenti sul sito della samsung ma non sono riuscito a trovare nulla di utile e anche in giro per la rete non ho trovato gente con il mio stesso problema...
che fare?

Scaricati EmoDio dal sito della Samsung.

Istvan24
15-03-2010, 13:16
che fare?
ha fatto tutto lui, avevo installato EmoDio e staccando e riattaccando la usb è riuscito ad installare il lettore sul pc.
Sono contento! :asd:

Istvan24
15-03-2010, 13:19
Scaricati EmoDio dal sito della Samsung. avevo risolto da solo! Comunque grazie della risposta alla velocità della luce!

Moony
17-01-2011, 17:30
Leggendo qua e là ho capito di non essere la sola ad avere problemi in R/W ma anche in riconoscimento della periferica.
Mi è capitato parecchie volte di collegarlo a una usb 2.0 direttamente sulla mobo, panico totale del pc, qualche minuto di stallo e poi BSOD :muro:
Altro caso: copio/trasferisco file da altri pc/chiavette "sane" e mi ritrovo file corrotti.

Non sono quindi la sola, devo rassegnarmi alla lenta morte della SD o posso tentare con un format low level?

RZZ
17-01-2011, 17:51
Leggendo qua e là ho capito di non essere la sola ad avere problemi in R/W ma anche in riconoscimento della periferica.
Mi è capitato parecchie volte di collegarlo a una usb 2.0 direttamente sulla mobo, panico totale del pc, qualche minuto di stallo e poi BSOD :muro:
Altro caso: copio/trasferisco file da altri pc/chiavette "sane" e mi ritrovo file corrotti.

Non sono quindi la sola, devo rassegnarmi alla lenta morte della SD o posso tentare con un format low level?

per vedere se la memoria ha davvero delle celle danneggate fai un test con hdtune.

vale90ely
16-09-2011, 08:51
Salve, ho un problema con il mio amatissimo lettore mp3..
Purtroppo per una serie molto sfortunata di eventi ho staccato l'mp3 dal computer mentre stava trasferendo file (:doh: :doh: :doh: )..
ora si accende ma si blocca nel caricamento o se lo connetto al computer si blocca sull'immagine che si sta connettendo via usb.. per sbloccarlo l'unica possibilità è resettarlo, ma il problema non va via... C'é qualche modo?

Stevejedi
01-09-2012, 23:07
Ho tra le mani il Samsung YP-T9J della mia fidanzata e ha questo problema: da quando l'ha comprato non è riuscita a scaricare le registrazioni audio sul pc.

Windows me lo vede come penna USB, apro le cartelle ma non trovo le registrazioni audio.

Ho installato prima SMS e poi EmoDio, ma niente... non compare proprio la casella "Registrazioni" e dentro "Altri files" non c'è nulla.

Il firmware è 1.68 EU.

Un aggiornamento firmware elimina i files già presenti?