PDA

View Full Version : [Recensione & FAQ] Samsung YP-T9

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11

lionsecret
16-01-2008, 22:24
Non è che per caso l'hai attaccato ad una porta USB 1.1?

No ho solo porte USB2

lionsecret
17-01-2008, 09:19
Forse ho risolto, ho aggiornato il firmware alla versione 1.68 UMS anzichè MTP ora ho caricato circa 930 canzoni per un totale di 3.7gb in 25 minuti... mi sembra un pò più ragionevole...voi cosa ne dite??? Per info ho windows xp sp2 aggiornato costantemente e WMP11

Pazzly
17-01-2008, 17:17
Ciao, non credo che dipenda dal fatto che hai installato il cd del lettore mp3, quindi andrei per esclusione...prova a cambiare porta USB e vedere se ti risolve il problema oppure dal pannello di controllo-sistema-gestione dispositivi e dai un'occhiata ai controller USB magari l'entrata dove connetti il lettore è disattivata oppure dal menu clicca su azione e succesivamente-rileva modifiche hardware, una cosa sia simile mi successe per una chiavetta bluetooth...spero di esserti stato di aiuto ciao.

d&c1207
17-01-2008, 19:08
Grazie x avermi risp. Comunque ho già provato a cambiare porta usb e non è possibile che sia disattivata perchè rileva qualsiasi altra periferica che collego (pen drive, web cam, fotocamera) ma non il samsung YP-T9. Quindi il problema è un altro! Ma chi lo sa?!? E poi ho provato a fare di tutto: disinstallare, reinstallare, ecc ecc...ma niente da fare!Il mio computer non rileva il lettore, è come se non lo avessi collegato!Però il T9 carica e rileva la connessione col computer.E' solo che il pc non lo rileva! Non so che dire...Se hai qualke altro suggerimento, scrivimi!Grazie!Ciaoooo:)

enry05
18-01-2008, 00:44
ultimamente mi è capitato più volte che la data e l'ora del t9 si resettassero, cioè erano uguali a quelle impostate quando si accende il lettore per la prima volta.
è possibile che sia dovuto al fatto che prima di ricaricarlo attendo che la batteria si scarichi completamente (fino al punto che il lettore non si accende più)?

Non ti conviene farlo per molto, altrimenti tra un paio di mesi lo butti via.
www.batteryuniversity.com

Avoid full cycle because of wear. 80% depth-of-discharge recommended. Re- charge more often. Avoid full discharge. Low voltage may cut off safety circuit

Do and don't do battery table - http://batteryuniversity.com/partone-21.htm

insomma leggendo tutto si capisce che è meglio caricare quando abbiamo il caricabatterie sottomano.
Io con il mio cell samsung ho provato ed il mio sgh-e730 dura ancora come nuovo (forse poco meno, ma è normale) il palmare uguale e pure il portatile dopo quasi 3 anni devo dire che resiste ancora 2 orette e mezza con wireless acceso e navigazione internet...

Gab84mo
19-01-2008, 11:32
Si, ma non è questione di durata batteria o di metodo di ricarica...

qui, un paio di utenti se non sbaglio, dicono che il loro T9 si scarica anche tenendolo spento... c'è qualcosa che gli assorbe corrente e gli butta a terra la batteria, tantoche si smemorizza persino l'ora!

Per me si tratta di un bel difettuccio! E l'assistenza è la prima cosa da fare al più presto.

A me usandolo 1-2 orette al giorno mi dura anche settimane! Non ho mai testato la durata della batteria di continuo, ma se non saranno 30 ore sono stracerto che ad una 20 ci arriva tranquillamente!

joeb
19-01-2008, 11:37
Si, ma non è questione di durata batteria o di metodo di ricarica...

qui, un paio di utenti se non sbaglio, dicono che il loro T9 si scarica anche tenendolo spento... c'è qualcosa che gli assorbe corrente e gli butta a terra la batteria, tantoche si smemorizza persino l'ora!

Per me si tratta di un bel difettuccio! E l'assistenza è la prima cosa da fare al più presto.
Quoto!

anto.wajo
19-01-2008, 11:39
Quoto!

riquoto...
io me lo ritrovo scarico poichè la batteria mi dura cosi tanto.. che mi dimentico che si debba ricaricare....
:confused: _sarà nucleare:confused:

joeb
19-01-2008, 11:43
riquoto...
io me lo ritrovo scarico poichè la batteria mi dura cosi tanto.. che mi dimentico che si debba ricaricare....

No! ATOMICA!! :D

fgpx78
19-01-2008, 12:02
riquoto...

Idem usandolo tutti i gg un oretta o +, l'avevo caricato a capodanno l'ultima volta! E ieri mi si è spento! Il bello è che mi spavento perchè penso si guasti...poi mi ricordo "ah...la batteria!" :D:D

Pazzly
20-01-2008, 11:47
Ciao, se hai la possibilità prova il tutto su un'altro pc e se a quel punto non funziona il problema può anche essere nel cavo usb dato in dotazione. Hai anche provato ad accedere alla gestione dei dispositivi come ti avevo scritto, trovare poi nel menù a tendina le porte usb e dai un'occhiata se è tutto ok. Spero che non sia il lettore, comunque se è in garanzia, puoi sempre avvelerti su qst. Ciao.

d&c1207
20-01-2008, 13:55
Ho già provato a collegare il lettore ad altri pc, anche in quello del negozio dove il mio ragazzo l'ha comprato. Li funziona tutto regolarmente!Solo il mio computer non rileva la connessione, e poi solo con questa periferica tra l'altro, perchè le altre le rileva. E comunque in gestione periferiche rileva il lettore Samsung YP-T9 ma con un errore : "Codice 10" o Codice 45, se lo collego in un'altra periferica. Il problema nn è del lettore ma del mio computer! Non so come fare....Se puoi aiutarmi...Grazie!!!!

Pazzly
21-01-2008, 16:45
Ciao, forse è una stupidata ma magari aggiornare i driver della periferica...forse tale periferica non è riconosciuta in pieno dal sistema in quanto molto più attuale, ti lascio il link di un programma che rileva quanto le tue periferiche video usb ecc, vadano aggiornate. Il programma per la scansione è gratuito, solo che una volta trovato i driver da aggiornare nel nostro caso le porte usb se non lo acquisti li devi trovare da te, il programma si chiama driver detective e lo trovi a qst indirizzo... http://www.drivershq.com/home.aspx?af=googlepcdrivers&bn=5
Ciao.

d&c1207
21-01-2008, 18:03
Ciao! Grazie per i tuoi suggerimenti...
Non ho capito bene una cosa: ma il download di questo programma è gratuito?
Cos'è che poi bisogna acquistare? Se ho capito bene, se non acquisto il programma non fa l'aggiornamento dei driver? Io l'ho già salvato nel mio pc ma prima di istallarlo vorrei sapere questo. Comunque spero ke dopo l'istallazione tutto cominci a funzionare regolarmente...Aspetto una tua risposta!Ciao, ciao!:)

Pazzly
21-01-2008, 18:59
Ciao, allora il download è gratuito certo, lo installi e setti i pochi parametri che sono marca del tuo pc ecc, ma anche se no n setti nulla funziona bene lo stesso...una volta fatta la scansione ti appariranno le icone verdi per dispositivo aggiornato o rosse se il dispositivo a driver vecchi e che devono essere aggiornati...questa funzione è gratuita, l'unica cosa che non ne puoi usuifruire al 100% ovvero la possibilità che ti da il programma di scaricare subito i driver mancanti o da aggiornare, dovrai vedere quelli che vanno aggiornati e trovarli nella rete o nei siti delle marche delle tue periferiche. Io ho acquistato la licenza qualche anno fa, diciamo che è comodo ma non indispensabile, per il tuo problema forse è una spesa inutile, ma fai una scansione cosi per curiosità e vedi quanti driver dovrebbero essere aggiornati...come detto non so se qst cosa risolverà il problema ma almeno terrai più aggiornati driver e periferiche ;)

k-it
21-01-2008, 21:03
Non mi sono letto tutta la discussione ma forse può essere utile a qualcuno.
Ho litigato due giorni con il lettore mp3 da 4g samsung t10
perchè su alcuni computer funzionava appena attaccato, perfetto!
sul computer dove doveva funzionare non ne voleva sapere!!!
Inizialmente provava ad installarsi poi chiedeva di riavviare, ma ogni volta continuava a chiedere l'installazione come mpt device, poi come usb device, provato qualsiasi driver ma non c'è stato niente da fare.
La soluzione è arrivata rimuovendo il windows media player 11 e installando il 10
poichè col 10 sono inclusi i driver per i portable device per farlo funzionare.
Cosa comunque non semplice perchè il wmp 11 era incluso già nella versione di windows che avevo quindi non rimuovibile e ho dovuto sovrascrivere windows con una versione vecchia (sp1) e poi installare il windows media player 10.
auguri a chi ha questo bellissimo lettore:Prrr: :Prrr: :Prrr: ;)

d&c1207
23-01-2008, 17:18
Quando collego il lettore t9 nella presa ubs del computer, nella barra delle applicazioni compare trovato nuovo hardware e quando clico sul "fumetto" parte l'istallazione guidata. Attraverso questo procedimento dovrebbe cercare nel cd del prgramma i driver e poi istallare l'hardware, ma questo non accade perchè alla fine dice: "impossibile istallare il software perchè non è stato trovato". E in gestione periferiche compare nella periferica in questione :" Impossibile avviare la periferica errore codice 10". Eppure nel computer ho istallato tutti i driver e programmi che servono per il corretto funzionamento del lettore t9 e sono questi:
Porta USB 2.0
Windows XP Service Pack 2 o versioni successive
DirectX 9.0 o versioni successive
100 MB di spazio libero su disco
Unità CD-Rom (2X o più veloce)
Windows Media Player 10.0 o versioni successive
Risoluzione pari o superiore a 1024 X 768

Ora...che cosa devo fare???Io non ho + idee!!!Sto diventando isterica! Ci tengo troppo che funzioni perchè è un regalo del mio Amore!!!!Spero si risolva...!!!Se ti viene in mente qualcosa, scrivimi!Ciaooooo

reinold2
25-01-2008, 17:52
Ciao a tutti, io possiedo un Samsung YP-T9J (2GB). L'ho acquistato verso l'inizio dell'estate, e fino a ieri non ho avuto nessun problema tranne un inaspettato spegnimento del lettore. Ho provato collegarlo al PC via USB, niente.. allora ho provato ad attaccarlo ad un caricatore marchio Hama, ancora niente, fin'ora non son riuscito ad accenderlo, e questo problema si era gia' verificato a settembre, allora fortunatamente risolto.

Cosa dovrei fare? Leggendo il manuale ho letto, che il caldo riduce la longevita' della batteria, cosa che non ho commeso, ed appunto ho messo fuori il lettore sul balcone di casa sperando, ma purtroppo senza risultati.:muro:

d&c1207
26-01-2008, 15:54
Salve!
Da poco mi è stato regalato un lettore samsung YP-T9 JB QB. Funziona benissimo ma il mio computer non rileva il collegamento. La prima volta, dopo aver collegato il lettore al cavo usb e istallato il cd del programma funzionava regolarmente. Ma dalla seconda volta in poi il mio computer non ha più rilevato il collegamento. Non capisco a cosa è dovuto il problema. In gestione periferiche, con lettore collegato, appare accanto all' icona della periferica usb samsung t9 un punto esclamativo cerchiato di giallo.Cliccandoci su col destro, in proprietà appare un errore: "codice 10" e "impossibile avviare la periferica". Quando collego il lettore al cavo il computer rileva solo: "nuovo hardware" e mi suggerisce di fare l'istallazione guidata. Ma non va a buon fine perchè mi dice: "impossibile avviare la periferica perchè non sono stati trovati i software"(nel cd). Come faccio a risolvere questo problema? Ho provato di tutto: ho controllato se nel pc ci sono tutti i programmi e driver necessari( e ci sono tutti), disinstallato e reinstallato il cd, ecc ecc....Ma niente da fare! Ke altro devo fare????Aiutatemi!!!!

Duralex75
28-01-2008, 12:02
Ciao...
ho scritto un pò di tempo fa sul forum perchè avevo lo stesso problema... poi finalmente risolto... guarda nei miei post... e facci sapere.

d&c1207
28-01-2008, 13:41
Ciao....
Allora, andiamo per gradi....Ti dico subito che non sono una grandissima esperta di computers e robe varie: tento di arrangiarmi!!!
Quindi la domanda è: "POTRESTI PER FAVORE SPIEGARMI IN MANIERA PIù PRECISA COSA HAI FATTO E COSA HAI INSERITO NEL COMPUTER PER FAR FUNZIONARE IL SAMSUNG YP-T9? Dal tuo messaggio non ho ben capito come hai fatto per risolvere il problema...Il fatto è che nemmeno aggiornando i driver rileva il collegamento!!! Io sto diventando davvero isterica!:muro:
Ti prego spiegami meglio per favore!!!Aspetto una tua risposta....Grazie!
Ciao:)

reinold2
28-01-2008, 15:44
Scusatemi l'impazienza, ma sarei felice se qualcuno rispondesse "ANCHE" alla mia domanda. Grazie.:cool:

joeb
28-01-2008, 16:52
Ciao a tutti, io possiedo un Samsung YP-T9J (2GB). L'ho acquistato verso l'inizio dell'estate, e fino a ieri non ho avuto nessun problema tranne un inaspettato spegnimento del lettore. Ho provato collegarlo al PC via USB, niente.. allora ho provato ad attaccarlo ad un caricatore marchio Hama, ancora niente, fin'ora non son riuscito ad accenderlo, e questo problema si era gia' verificato a settembre, allora fortunatamente risolto.

Cosa dovrei fare? Leggendo il manuale ho letto, che il caldo riduce la longevita' della batteria, cosa che non ho commeso, ed appunto ho messo fuori il lettore sul balcone di casa sperando, ma purtroppo senza risultati.:muro:

Scusatemi l'impazienza, ma sarei felice se qualcuno rispondesse "ANCHE" alla mia domanda. Grazie.:cool:

Se dopo tutto questo tempo non sei, ancora, riuscito ad accenderlo, temo tu debba portarlo in assistenza.
Hai un amico che ti presta il cavo USB? così puoi verificare se il problema dipende dal cavo di alimentazione. Non so cosa altro dirti per aiutarti. Auguri e facci sapere.
Saluti

Duralex75
29-01-2008, 10:31
... allora intanto specifico che il mio non è un notebook ma un pc da tavolo assemblato da me... quindi potevo semplicemente aprirlo e sostituire le schede a mio piacimento... cmq... dopo vari tentativi mi sono reso conto che il problema non era nè del lettore nè del S.O. (winxp sp2 ORIGINALE aggiornato) bensi del chip che gestiva il corretto funzionamento delle porte USB 2.0... Sul mio pc il chipset delle usb era VIA... allora ho aquistato una scheda PCI con due porte usb 2.0 col chipset NEC... la ho installata sul pc e ho collegato lì il sammy... da allora nessun problema... sono arrivato a questa soluzione dopo mille tentativi e formattazioni varie... certo non posso garantire che sia per tutti così ma con me ha funzionato... ad altri è bastato ad esempio solo installare WMP10... tutti in un modo o nell'altro avevano risolto il problema ma per me non c'era soluzione... di questa incompatibilità usb non parlava nessuno... neppure in questo forum dove mi hanno aiutato tantissimo e che ritengo essere il migliore e non solo tra quelli in lingua italiana... spero di esserti stato di aiuto... so cosa si prova quanto si fanno mille tentativi e non si riesce ad usarlo... ho patito per due settimane... ahahah...

righe90
30-01-2008, 16:58
ciao a tutti, da quanto tempo che non vi leggo :)

ho un problemone, il mio t9 4GB non va più.
non so perchè e non riesco a capirlo... quando lo attacco al pc non se ne accorge nemmeno (ne lui ne il pc) e non vuole saperne di accendersi...

ho provato anche con la combinazione di tasti per la formattazione a basso livello ma niente da fare, non va... avete suggerimenti o lo mando subito in assistenza? :(

d&c1207
30-01-2008, 17:15
Scusa se insisto...Mi potresti dire esattamente cos' è che devo comprare e inserirlo nel mio computer?
Comunque anche il mio è un computer da tavolo assemblato.
Grazie...

squek
30-01-2008, 17:25
Scusa se insisto...Mi potresti dire esattamente cos' è che devo comprare e inserirlo nel mio computer?
Comunque anche il mio è un computer da tavolo assemblato.
Grazie...

Una scheda pci con delle porte usb che monti un chip nec.
Tipo questa:
http://img86.imageshack.us/img86/5151/5portpcicardgaz2.jpg

Dovrai poi installarla all'interno del tuo computer e verrà riconosciuta automaticamente.
Costa una decina di euro.

Duralex75
30-01-2008, 18:16
... esatto io ho preso una scheda tipo quella in foto... col chipset NEC... (quella in foto è VIA)... la spesa non è altissima... se non sbaglio sui 15 €... se poi conosci qualche negoziante... puoi chiedere di poter fare il tentativo... e poi eventualmente renderla... o quantomeno poter fare un buono per comprare qualcos'altro... facci sapere...

Luca091
02-02-2008, 12:28
Salve a tutti; sono in possesso di un samsung yp-t9j e fino all'ultima volta che l'avevo connesso al pc per trasferire file andava tutto bene, ma poco fa, connettendolo, mi resta impossibile fare qualsiasi operazione tra lettore e pc poichè il lettore prima si connette, poi si disconnette, poi si riconnette etc..

sapete darmi una mano? è davvero urgente.. cosa posso fare?

fgpx78
02-02-2008, 13:25
Salve a tutti; sono in possesso di un samsung yp-t9j e fino all'ultima volta che l'avevo connesso al pc per trasferire file andava tutto bene, ma poco fa, connettendolo, mi resta impossibile fare qualsiasi operazione tra lettore e pc poichè il lettore prima si connette, poi si disconnette, poi si riconnette etc..

sapete darmi una mano? è davvero urgente.. cosa posso fare?

Io ho risoltomettendo il firmware UMS, e reinstallando i driver.

Luca091
02-02-2008, 13:42
si ma il firmware ums come faccio ad installarlo? penso che non riesco a traferire i file dal momento che fa quel gioco di connetti/disconnetti...

grazie cmq per l'interessamento :D

fgpx78
02-02-2008, 13:56
si ma il firmware ums come faccio ad installarlo? penso che non riesco a traferire i file dal momento che fa quel gioco di connetti/disconnetti...

grazie cmq per l'interessamento :D

Prova così:
1. apri sms, accendi il lettore, lo attacchi al pc acceso
oppure, se non funziona
2. attacca il lettore al pc, apri Gestione Hardware (Pannello di Controllo->Sistema->Hardwrae->Gestione periferiche), cerca la periferica relativa allo Yepp, tasto dx su di essa e "disinstalla" o "rimuovi" non ricordo.
Poi stacca e riattacca il lettore. Dovrebbe reinstallare i driver, se è colpa loro.
oppure se non funziona
3. Prova a far riconoscere il lettore da un sistema operativo live, come knoppix o pure windows (BartPE). Se riesci a vederlo (non lo so, visto che hai ancora i driver MTP) scarica il firmware e copiacelo ;)

Luca091
02-02-2008, 14:03
ora provo poi ti dico :)

Luca091
02-02-2008, 14:20
ci ho provato, e ho dovuto beccare quei pochissimi secondi in cui il samsung appariva sull'elenco, così ho disinstallato il driver, ho riavviato il pc ma quando l'ho collegato, ci è rimasto connesso per qualche secondo di piu, dopodichè ha ripreso a fare la stessa cosa...
in ogni caso non è che avete il link per i driver ums? così provo a metterceli in pochi secondi che è connesso...

fgpx78
02-02-2008, 14:25
ci ho provato, e ho dovuto beccare quei pochissimi secondi in cui il samsung appariva sull'elenco, così ho disinstallato il driver, ho riavviato il pc ma quando l'ho collegato, ci è rimasto connesso per qualche secondo di piu, dopodichè ha ripreso a fare la stessa cosa...
in ogni caso non è che avete il link per i driver ums? così provo a metterceli in pochi secondi che è connesso...

Trovi i firmware nel primo post ;)

Luca091
02-02-2008, 16:43
Alè! riuscito!

grazie 1000 per l'aiuto :D:D:D

HAL 8600
03-02-2008, 15:46
Nel post iniziale si dice che il firmware MTP 1.68 è il più recente; in realtà, nel sito ufficiale della Samsung è disponibile la versione 1.72.
Link: http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=fotoaudiovideoportatili&type=lettorimp3&subtype=lettorimp3&model_nm=YP-T9JAB&disp_nm=YP-T9JAB&language=&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=04040100
Sarebbe opportuno correggere il post... ;)

Per quanto riguarda il firmware UMS, la versione 1.80 è ancora la più recente? Ve lo chiedo perchè il sito è solo in Coreano e non sono molto ferrato nelle lingue orientali! :confused:

lanfste
05-02-2008, 10:03
Nel post iniziale si dice che il firmware MTP 1.68 è il più recente; in realtà, nel sito ufficiale della Samsung è disponibile la versione 1.72.
Link: http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=fotoaudiovideoportatili&type=lettorimp3&subtype=lettorimp3&model_nm=YP-T9JAB&disp_nm=YP-T9JAB&language=&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=04040100
Sarebbe opportuno correggere il post... ;)

Per quanto riguarda il firmware UMS, la versione 1.80 è ancora la più recente? Ve lo chiedo perchè il sito è solo in Coreano e non sono molto ferrato nelle lingue orientali! :confused:

Interessa anche a me ... il mio T9 tornato dall'assistenza montava infatti il MTP 1.72 ... l'ho subito sostituito con il UMS 1.80 ... ma ho notato che il 1.72 ha caratteristiche che non ci sono nel 1.80 .. almeno dal changelog.

;)

s83m
05-02-2008, 13:24
quali caratteristike?

lanfste
05-02-2008, 14:02
quali caratteristike?

Avevo letto su qualche sito il changelog, ma ora non lo ritrovo ... poche cose comunque !

Se lo ritrovo lo posto ;)

xenom
05-02-2008, 18:06
Questo mp3 mi sembra molto buono... Ma mi sapete dare qualche informazione in più sull'audio? com'è?
quegli 85 db di S/R non mi sono piaciuti molto... inoltre non ho trovato la distorsione armonica totale tra le caratteristiche. Avendo un alta amplificazione del segnale (20 mW per canale mi pare) non vorrei che avesse anche un'alta distorsione...

Gab84mo
06-02-2008, 11:54
Il mio consiglio a chi deve sostituire il firmware è installate la versione 1.72 UMS... è uscito dopo l' 1.80 che è disponibile solo sul sito koreano e non è mai stato ufficializzato su samsung.com!

goriath
06-02-2008, 21:40
We ragazzi, come andate? Mi sembra alla grande...
Perdonate l' assenza, ma tra esami e trasloco...un casino...

Cerco di dare subito una sistematina in prima pagina (molti link sono morti, la samsung ha ristrutturato tutto il sito...)

Nel frattempo, un favore urgente:

A tutti quelli che hanno la versione BT: mi servirebbe conoscere l' indirizzo MAC assegnato al modulo Bluetooth. Per fare questo basta andare nel menù BT, attivare la modalità BT (BT ON), successivamente scegliere impostazioni BT ed infine informazioni sul dispositivo. Sotto la voce indirizzo c' è la stringa che mi serve - Chi volesse farmi il piacere può inviarmi un pvt con il codice di 12 cifre, al momento preferisco non divulgare, non si sa mai

Mi raccomando, chi volesse, SOLO in pvt...

Grazie:)

riva.dani
07-02-2008, 15:51
Il mio consiglio a chi deve sostituire il firmware è installate la versione 1.72 UMS... è uscito dopo l' 1.80 che è disponibile solo sul sito koreano e non è mai stato ufficializzato su samsung.com!

E dove posso reperire questo 1.72UMS di grazia? Sapresti dirmi anche il motivo per il quale lo consigli (ho da mesi l'1.80 UMS, mai un problema)?

Troppo gentile. :D

HAL 8600
07-02-2008, 16:37
E dove posso reperire questo 1.72UMS di grazia? Sapresti dirmi anche il motivo per il quale lo consigli (ho da mesi l'1.80 UMS, mai un problema)?

Puoi scaricare il firmware MTP 1.72 qui: http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=it&CttFileID=1446325&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-T9JAB&VPath=FM/200712/20071211143617312_YP-T9J.zip :)

graz848
07-02-2008, 17:58
Puoi scaricare il firmware UMS 1.72 qui: http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=it&CttFileID=1446325&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-T9JAB&VPath=FM/200712/20071211143617312_YP-T9J.zip :)

Ma quale UMS, questa versione è MTP. È la normalissima 1.72 MTP.

Io mi ero illuso che avessero fixato finalmente i bug con gli ogg... e invece mi toccherà tenermi in eterno la 1.80 :(

HAL 8600
07-02-2008, 18:16
Ma quale UMS, questa versione è MTP. È la normalissima 1.72 MTP.

Io mi ero illuso che avessero fixato finalmente i bug con gli ogg... e invece mi toccherà tenermi in eterno la 1.80 :(

Scusami, ho fatto confusione! :doh:
Comunque ora ho corretto il post!

Gab84mo
08-02-2008, 00:17

Come puoi leggere l'ho consigliato a chi doveva cambiare firmware... cioè tra scegliere l'1.80 UMS e l'1.72 UMS io sceglierei il secondo che è ufficiale sul sito samsung.com ed è uscito pure dopo.

Se ti trovi bene con l'1.80 UMS non cambiarlo... il mio consiglio, ripeto, era per chi aveva vecchi firmware o firmware MTP (la P sta per Piaga :D )

Io l'1.80 UMS non l'ho mai installato dunque non mi son posto il problema se aggiornare o meno... sono passato da 1.27 MTP > 1.60 UMS > 1.68 UMS > 1.72 UMS

In ogni caso se ti interessa, il fw 1.72 UMS lo puoi scaricare da Samsung - Global Download Center (http://www.samsung.com/download/FileView.aspx?cttfileid=1155356&type=Digital+Audio+Player&typecode=8&subtype=MP3+Flash&subtypecode=801&model=YP-T9AB&filetype=FM&language=)

e questa è la lista dei miglioramenti di questa versione:

- Fix the problems that some users fail to play NetSync DRM music files.
(NOTE: NetSync DRM has nothing to do with MTP version which use Janus DRM)
- Fix the problem that T9 sometimes reset when magnifying photo in white-love theme.
- Fix the problem that DRM music files play with noise.

p.s. Se ti può interessare una differenza è che con 1.80 UMS il T9 registra dalla Radio in Stereo (così mi è stato detto), mentre con 1.72 UMS registra ancora in Mono (ho testato personalmente).

lfgigi
08-02-2008, 12:53

Hai provato con un reset? la procedura è scritta sul manuale.
una volta mi è successo che andando in motorino mi si è spento ma tornando a casa e facendo il reset è tornato tutto a posto. ciao :)

riva.dani
08-02-2008, 18:40
Come puoi leggere l'ho consigliato a chi doveva cambiare firmware... cioè tra scegliere l'1.80 UMS e l'1.72 UMS io sceglierei il secondo che è ufficiale sul sito samsung.com ed è uscito pure dopo.

Se ti trovi bene con l'1.80 UMS non cambiarlo... il mio consiglio, ripeto, era per chi aveva vecchi firmware o firmware MTP (la P sta per Piaga :D )

Io l'1.80 UMS non l'ho mai installato dunque non mi son posto il problema se aggiornare o meno... sono passato da 1.27 MTP > 1.60 UMS > 1.68 UMS > 1.72 UMS

In ogni caso se ti interessa, il fw 1.72 UMS lo puoi scaricare da Samsung - Global Download Center (http://www.samsung.com/download/FileView.aspx?cttfileid=1155356&type=Digital+Audio+Player&typecode=8&subtype=MP3+Flash&subtypecode=801&model=YP-T9AB&filetype=FM&language=)

e questa è la lista dei miglioramenti di questa versione:

- Fix the problems that some users fail to play NetSync DRM music files.
(NOTE: NetSync DRM has nothing to do with MTP version which use Janus DRM)
- Fix the problem that T9 sometimes reset when magnifying photo in white-love theme.
- Fix the problem that DRM music files play with noise.

p.s. Se ti può interessare una differenza è che con 1.80 UMS il T9 registra dalla Radio in Stereo (così mi è stato detto), mentre con 1.72 UMS registra ancora in Mono (ho testato personalmente).
Grazie mille! In effetti non mi pare ci siano grosse differenze, insomma nulla che mi induca a cambiare il fw. Della serie, se non hai problemi non andare a cercarteli. In particolare diciamo che non mi capita spesso di zoomare delle foto mentre sto usando il tema White Love, non ho brani con DRM e la radio non ho mai provato a registrarla. Grazie di nuovo, anche per il link, che sarà utile a molte persone a questo punto. ;) :mano:

goriath
08-02-2008, 23:22
L' ultimo postato è sempre l' 1.72 MTP

L' 1.72 UMS effettivamente esiste ed il link è questo: 1.72 UMS (http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=HQ&CttFileID=1155356&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-T9BQU/XSP&VPath=FM/200712/20071211144017125_YP-T9.zip)

P.S. La prima pagina verrà comunque aggiornata con tutto l' occorrente:)

EDIT: Aggiornamnto eseguito

-Link verificati e/o riparati/aggiornati
-Leggera reimpostazione della guida futura

N.B. La Samsung ha spazzato via dal DC tutte le release precedenti, per cui non sono più disponibili. Tuttavia le ho collezionate tutte, conservandole su uno dei miei drive. Appena possibile mi organizzo, recupero e uppo personalmente su un qualche spazio pubblico:)

d&c1207
09-02-2008, 10:35
ciao a tutti!
Ho un problema con il mio samsung YP-T9 JBQB. Mentre scaricavo delle canzoni il computer si è bloccato e ho dovuto chidere il programma del t9, scollegarlo dal pc e riavviare. Ora nel display del t9 c'è sempre la scritta "trasferimento file..." Non è che x caso nel t9 c'è qualche tasto tipo reset per riavviarlo? Perchè ora nn si accende più e inoltre il mio pc nn rileva più la periferica, dice "Periferica sconosciuta". Come posso fare? Aiutatemi , vi prego!!!

CARVASIN
09-02-2008, 10:38
ciao a tutti!
Ho un problema con il mio samsung YP-T9 JBQB. Mentre scaricavo delle canzoni il computer si è bloccato e ho dovuto chidere il programma del t9, scollegarlo dal pc e riavviare. Ora nel display del t9 c'è sempre la scritta "trasferimento file..." Non è che x caso nel t9 c'è qualche tasto tipo reset per riavviarlo? Perchè ora nn si accende più e inoltre il mio pc nn rileva più la periferica, dice "Periferica sconosciuta". Come posso fare? Aiutatemi , vi prego!!!

Prima pagina...
-Reset:

Se il T9 dovesse manifestare anomalie o malfunzionamenti, si può tentare di ripristinarlo attraverso un reset. Esso si ottiene premendo contemporaneamente la combinazione di tasti [MENU + A-B]

Ciao

HAL 8600
09-02-2008, 10:42
ciao a tutti!

Io ho un YP-T9 JAB, ma la procedura dovrebbe essere la stessa.
Per reinizializzare il dispositivo, devi tenere premuti contemporaneamente i tasti [MENU] e [A<-->B/°].
Comunque è tutto scritto nella guida del lettore!
Spero di esserti stato utile! :)

Aperiuss
09-02-2008, 14:26
Ciao, inserendo il T9 (TP-T9JB per la precisione) nella porta USB non viene riconosciuto correttamente dal mio Xp, ma rileva solo una periferica MTA generica. Questo purtroppo porta al fatto che non riesce a comunicare correttamente e quindi non ho modo di farlo vedere al suo software per il caricamento della musica e quant'altro..

Cercando ho trovato una possibile soluzione: installare il Media Transfer Protocol Porting Kit dal sito della Microsoft ma richiede la validazione, c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e ha trovato soluzione alternativa?

Grazie.

Duralex75
09-02-2008, 19:11
ciao a tutti!

... quindi alla fine sei riuscita a collegarlo?

Aperiuss
10-02-2008, 11:51
Ciao, inserendo il T9 (TP-T9JB per la precisione) nella porta USB non viene riconosciuto correttamente dal mio Xp, ma rileva solo una periferica MTA generica. Questo purtroppo porta al fatto che non riesce a comunicare correttamente e quindi non ho modo di farlo vedere al suo software per il caricamento della musica e quant'altro..

Cercando ho trovato una possibile soluzione: installare il Media Transfer Protocol Porting Kit dal sito della Microsoft ma richiede la validazione, c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e ha trovato soluzione alternativa?

Grazie.

Mi quoto da solo, quel kit non serve a nulla, il S.O. continua a non riconoscere la periferica.. Sapete se si riesce a recuperare un .inf per provare a farlo identificare meglio? Oppure può esssere un modello difettoso?

goriath
10-02-2008, 22:15
Mi quoto da solo, quel kit non serve a nulla, il S.O. continua a non riconoscere la periferica.. Sapete se si riesce a recuperare un .inf per provare a farlo identificare meglio? Oppure può esssere un modello difettoso?

Dunque, il tuo firmware mi pare di capire sia MTP. In questo caso, bisogna assicurare il supporto necessario al protocollo MTP attraverso i driver. I driver generici di supporto ai device MTP sono contenuti in quel pacchetto di cui parlavi, ma l' unico modo perchè il lettore venga effettivamente riconosciuto è installare correttamente Windows Media Player 10/11; l' MTP porting kit è infatti contenuto in WMP... e da qui i tuoi problemi, dato che WMP scazza di brutto (è capitato anche a me...)

Quando il T9 è collegato al pc, cosa vedi in gestione periferiche? Compare in lista? Se si è contrassegnato da un punto esclamativo giallo? Se è così dopo aver reinstallato correttamente WMP11, disinstallalo (rimuovi la periferica dalla lista), poi ricollegalo...oppure dopo aver installato WMP11 prova semplicemente a reinstallare i driver da gestione periferiche

Così è come dovrebbe apparire:

http://img259.imageshack.us/img259/113/ypt940wmp11ma8.jpg

Aperiuss
11-02-2008, 13:46
Dunque, il tuo firmware mi pare di capire sia MTP. In questo caso, bisogna assicurare il supporto necessario al protocollo MTP attraverso i driver. I driver generici di supporto ai device MTP sono contenuti in quel pacchetto di cui parlavi, ma l' unico modo perchè il lettore venga effettivamente riconosciuto è installare correttamente Windows Media Player 10/11; l' MTP porting kit è infatti contenuto in WMP... e da qui i tuoi problemi, dato che WMP scazza di brutto (è capitato anche a me...)

Quando il T9 è collegato al pc, cosa vedi in gestione periferiche? Compare in lista? Se si è contrassegnato da un punto esclamativo giallo? Se è così dopo aver reinstallato correttamente WMP11, disinstallalo (rimuovi la periferica dalla lista), poi ricollegalo...oppure dopo aver installato WMP11 prova semplicemente a reinstallare i driver da gestione periferiche

Si allora il firmware penso sia quello lì, la versione è la 1.67 EU più una data. Il pc rileva una periferica MTA generica di cui mi chiede in continuazione i driver ma che in realtà non ha il ? giallo nella lista di Gestione Periferiche, tuttavia non viene vista in nessun modo a livello software: non riesco a caricarci niente nè a farlo comunicare con il suo programma dedicato.
Ho installato quel pachetto ma non ho avuto miglioramenti, a questo punto provo a reinstallare bene il WMP 11 e sperare che sia per lui che non rileva correttamente la periferica..
Ti aggiorno al weekend per dirti se ha funzionato o meno, nel frattempo una domanda: se mettessi l'altro firmware non avrei tutti questi problemi a farlo rilevare dai S.O. che non hanno installato WMP10/11?

Grazie per la risposta, ciao ciao.

goriath
11-02-2008, 18:09
Si allora il firmware penso sia quello lì, la versione è la 1.67 EU più una data. Il pc rileva una periferica MTA generica di cui mi chiede in continuazione i driver ma che in realtà non ha il ? giallo nella lista di Gestione Periferiche, tuttavia non viene vista in nessun modo a livello software: non riesco a caricarci niente nè a farlo comunicare con il suo programma dedicato.
Ho installato quel pachetto ma non ho avuto miglioramenti, a questo punto provo a reinstallare bene il WMP 11 e sperare che sia per lui che non rileva correttamente la periferica..
Ti aggiorno al weekend per dirti se ha funzionato o meno, nel frattempo una domanda: se mettessi l'altro firmware non avrei tutti questi problemi a farlo rilevare dai S.O. che non hanno installato WMP10/11?

Grazie per la risposta, ciao ciao.

Dici bene, se installi UMS, funzionerà come una pen drive. Trovi molte delucidazioni in prima pagina

dv28
13-02-2008, 16:46
salve a tutti...sono nuovo...ho comprato il samsung t9 in aprile del 2007...
fino ad oggi nn mi interessavo di "modificarlo" poi ho scoperto voi e nn stò qui a leggere 100 e passa pagine...volevo chiedervi la procedura per aggiornare il firmware del mio samsung t9 e la procedura per mettere i giochi e i temi...xpiacc
il mio samsung t9 ha la versione del firmware 1.28 EU vecchia...
vi ringrazio in anticipo

Gab84mo
13-02-2008, 19:35
@ dv28

Leggi il primo post di questo topic, trovi tutte le risposte che vuoi.

@ Aperiuss

Senza uscire pazzo, io cercherei di trovare un pc (a lavoro, all'università, dalla fidanzata, in un internet point, dal vicino di casa, ecc...) che mi riconosce il T9, mi porterei una pen drive con un firmware UMS (1.80 o 1.72) e glielo schiafferei dentro!

dv28
13-02-2008, 20:09
ma proprio quella nn la capisco...dai xpiacc 1 aiutino?

joeb
13-02-2008, 20:23
ma proprio quella nn la capisco...dai xpiacc 1 aiutino?

Clicca il LINK, come ti anno già detto il 1° post!
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1299917&page=116
Saluti

dv28
14-02-2008, 13:00
ma questo link mi porta diretto a questa pagina...dai potete fare 1 guida?

joeb
14-02-2008, 13:25
ma questo link mi porta diretto a questa pagina...dai potete fare 1 guida?

Nel primo post, trovi tutte le spiegazioni dettagliate e il link per il firmware 1.80: lo scarichi e lo installi nel T9, è facile. ;)
Saluti

dv28
14-02-2008, 13:29
mi potresti dare il link per questa spiegazione?xpiacc

fgpx78
14-02-2008, 13:36

Il primo post, la prima pagina di questa discussione :muro: :muro:

squek
14-02-2008, 13:36
Ancora!
Il primo post!

joeb
14-02-2008, 13:51
Il primo post, la prima pagina di questa discussione :muro: :muro:

Cliccata errata, SCUSA:mad:

joeb
14-02-2008, 13:57

1°Post = #1

dv28
14-02-2008, 14:00
ma il samsung che dite voi è yepp sul mio nn c'è scritto yepp ma c'è scritto samsung
è il samsung yp-t9j versione firmware 1.28 EU

squek
14-02-2008, 14:06
ma il samsung che dite voi è yepp sul mio nn c'è scritto yepp ma c'è scritto samsung
è il samsung yp-t9j versione firmware 1.28 EU
E' la stessa cosa.

dv28
14-02-2008, 14:08
a ok...mi è venuto il dubbio xk su alcuni c'è scritto yepp mentre su altri c'è scritto samsung...ora ci provo e poi vi faccio sapere grazie

dv28
14-02-2008, 14:35
1 paio di dom
è possibile portare il firmware dall'1.28 all'1.80?
la cartella data è la cartella datacast?
qual'è la root?
ho copiato i 2 file della versione 1.80 nella cartella datacast,ho seguito le istruzioni ma il firmware è sempre lo stesso...1.28...come mai?

squek
14-02-2008, 15:12
1 paio di dom
è possibile portare il firmware dall'1.28 all'1.80?
la cartella data è la cartella datacast?
qual'è la root?
ho copiato i 2 file della versione 1.80 nella cartella datacast,ho seguito le istruzioni ma il firmware è sempre lo stesso...1.28...come mai?
Ovviamente la cartella datacast non è la cartella data.
I due file li devi copiare nella directory principale del lettore.
Se il tuo computer lo vede come periferica F:\ dovrai copiare i file in F:\ e non in F:\datacast o qualsiasi altra cartella.

goriath
15-02-2008, 21:29
Primo post aggiornato con la procedura completa e sicura per formattare a basso livello, anche per i modelli provvisti di BT!;)

Aperiuss
17-02-2008, 15:23

Era proprio per colpa del WMP11, reinstallato funziona tutto bene, grazie per il supporto.

Ciao ciao.

HAL 8600
18-02-2008, 17:43
Quasi per caso, ho trovato questo interessante programma: SVIcoder (http://svicoder.sourceforge.net/).
Download jSVIcoder 0.8.0 per Windows (http://downloads.sourceforge.net/svicoder/jSVIcoder-0.8.0-setup.exe?modtime=1203204644&big_mirror=0&filesize=20831196)
Questo software è in grado di convertire vari formati video in SVI: sarebbe perfetto per chi, come me, preferisce non utilizzare il pesante Samsung Media Studio fornito con l'YP-T9. ;)

Peccato che i video convertiti con jSVIcoder non funzionino: se provo a visualizzarli, compare l'avviso "File non supportato"! :cry:
Qualche buon samaritano ;) potrebbe provare il programma e controllare se i video funzionano sul suo YP-T9?

Grazie! :)

P.S.: Il mio lettore è un YP-T9JAB con firmware UMS 1.72.

za87
18-02-2008, 19:22
Ciao a tutti
Ho letto la prima pagina ma non ho trovato la soluzione al mio problema.
Riesco ad ascoltare le canzoni sul lettore mp3 ma quando lo connetto al pc non riesco ad accedere al contenuto, come faccio per vedere tutte le canzoni che avevo sul dispositivo (nemmeno visualizzando i file nascosti vedo nulla)?
Premetto che il lettore è di mia sorella ma non credo che abbia smanettato e rovinato qualcosa...

moonligh.mc
19-02-2008, 12:38
ciao a tutti,
ho comprato da 3 giorni il samsung YP T9J AB e sono 2 giorni che sto leggendo questo forum...in effetti credo di averlo letto quasi tutto :muro:

Ho riscontrato un'anomalia nel lettore.
Durante la riproduzione audio dopo un periodo di 30 minuti (variabile) di utilizzo, il lettore si spegne da solo e non si riaccende dall'apposito tasto, ma devo prima resettare il sistema (MENU + AB) e poi premere il stato ON.
Ho provveduto a controllare le impostazioni per lo spegnimento automatico come segue:
SLEEP TIMER : OFF
LCD OFF : 30 SEC
AUTOPOWER OFF : 5 MIN (non essendoci OFF lo ho settato al massimo...anche se non ho capito la differenza con SLEEP TIMER...)
SCREEN SAVER : OFF

Inoltre la batteria è completamente carica e non capisco quindi il motivo di questo spegnimento.

Spero di ricevere presto un vostro suggerimento per poter usufruire del cambio del prodotto entro 8 giorni da mediaworld (scadenza 23 febbraio 2008)

Grazie
Moon

Gab84mo
19-02-2008, 12:48
Fattelo cambiare!

Le impostazioni sono corrette... e poi anche se fossero state sbagliate, non è assolutamente normale che per riavviarlo debba essere resettato.

joeb
19-02-2008, 13:17
Spero di ricevere presto un vostro suggerimento per poter usufruire del cambio del prodotto entro 8 giorni da mediaworld (scadenza 23 febbraio 2008)

Grazie
Moon

Nel dubbio... fattelo sostituire.

moonligh.mc
19-02-2008, 13:47
Allora, nell'attesa di leggere le vostre risposte,ho fatto una prova.

In realtà tra i settings di prima ne ho sbagliato uno, lo screensaver era ON.

Ora, invece, che ho messo

SCREENSAVER : OFF
LCD OFF : ALWAYS ON

sembra che non si spenga.

Il mio dubbio è se per caso il lettore vada in una specie di standby automatico quando il display è spento ma che, premendo alcuni tasti, è possibile sbloccare.

Ke dite?

moonligh.mc
19-02-2008, 16:17
s'è rispento... :muro:

BASTA LO CAMBIO!!!!

joeb
19-02-2008, 16:38
s'è rispento... :muro:

BASTA LO CAMBIO!!!!

Bravo! ;)

goriath
19-02-2008, 22:40
Era proprio per colpa del WMP11, reinstallato funziona tutto bene, grazie per il supporto.

Ciao ciao.

E' quasi sempre per colpa di WMP:asd:... Felice tu abbia risolto:)

Quasi per caso, ho trovato questo interessante programma: SVIcoder (http://svicoder.sourceforge.net/).
Download jSVIcoder 0.8.0 per Windows (http://downloads.sourceforge.net/svicoder/jSVIcoder-0.8.0-setup.exe?modtime=1203204644&big_mirror=0&filesize=20831196)
Questo software è in grado di convertire vari formati video in SVI: sarebbe perfetto per chi, come me, preferisce non utilizzare il pesante Samsung Media Studio fornito con l'YP-T9. ;)

Peccato che i video convertiti con jSVIcoder non funzionino: se provo a visualizzarli, compare l'avviso "File non supportato"! :cry:
Qualche buon samaritano ;) potrebbe provare il programma e controllare se i video funzionano sul suo YP-T9?

Grazie! :)

P.S.: Il mio lettore è un YP-T9JAB con firmware UMS 1.72.

Appeno ho tempo gli do uno sguardo anche se non è niente di nuovo. Tempo fa avevo già provato a fare degli esperimenti per sbarazzarmi di SMS; all' interno del programma samsung è già contenuto un sw esterno che viene inizializzato al momento di una conversione video. Ho isolato tale programmino e provato a fare da me ma il risultato è il tuo stesso medesimo. Questo perchè la conversione diretta in SVI non basta, il sw deve anche scrivere un header appositamente per il T9 così che il video venga correttamente decodificato. Forse c' era una guida per riuscire a scriversi l' header da soli ma onestamente non ricordo più, dovrei andare a cercare...

Grazie per la segnalazione:)

Ciao a tutti
Ho letto la prima pagina ma non ho trovato la soluzione al mio problema.
Riesco ad ascoltare le canzoni sul lettore mp3 ma quando lo connetto al pc non riesco ad accedere al contenuto, come faccio per vedere tutte le canzoni che avevo sul dispositivo (nemmeno visualizzando i file nascosti vedo nulla)?
Premetto che il lettore è di mia sorella ma non credo che abbia smanettato e rovinato qualcosa...

Per prima cosa, che firmware hai? Suppongo MTP nativo... Versione? Hai provato a vedere come si comporta su altri pc? Provato ad aggiornare il firmware? In Samsung Media Studio ci sono problemi?

HAL 8600
19-02-2008, 23:09
Appeno ho tempo gli do uno sguardo anche se non è niente di nuovo. Tempo fa avevo già provato a fare degli esperimenti per sbarazzarmi di SMS; all' interno del programma samsung è già contenuto un sw esterno che viene inizializzato al momento di una conversione video. Ho isolato tale programmino e provato a fare da me ma il risultato è il tuo stesso medesimo. Questo perchè la conversione diretta in SVI non basta, il sw deve anche scrivere un header appositamente per il T9 così che il video venga correttamente decodificato. Forse c' era una guida per riuscire a scriversi l' header da soli ma onestamente non ricordo più, dovrei andare a cercare...

Grazie! Gentilissimo, come al solito! :)

Ho trovato questo post che spiega come convertire i video in SVI in modo che abbiano l'header corretto: http://www.anythingbutipod.com/forum/showpost.php?p=74627&postcount=25. :read:
È questa la guida cui ti riferivi?

goriath
20-02-2008, 00:03
Esatto sembrerebbe proprio quella la guida;)

P.S. Ma per caso tu sei l' utente un tempo chiamato Hal2001?

za87
20-02-2008, 05:18
E' quasi sempre per colpa di WMP:asd:... Felice tu abbia risolto:)

Per prima cosa, che firmware hai? Suppongo MTP nativo... Versione? Hai provato a vedere come si comporta su altri pc? Provato ad aggiornare il firmware? In Samsung Media Studio ci sono problemi?

samsung media studio non lo rileva (o meglio rileva il disco con una certa quantità di mempria usata ma non vede più le canzoni :muro: )
Stessa cosa se uso media player oppure se accedo direttamente da esplora risorse.
Comunque per gli altri dati ci guardo.
con così poche informazioni cosa consigli?

moonligh.mc
20-02-2008, 09:41
Bravo! ;)

L'HO CAMBIATO! Speriamo bene.....:D

Ora però vi volevo chiedere un paio di cose:

1. Il mio firmware è 1.62 EU.
Ma come faccio a capire se si tratta di MTP o dell'altro?
Ho letto la differenza (e non l'ho capita:confused:) negli altri post ma non
ho capito se è meglio aggiornarlo sempre o solo nel caso dia problemi:mbe:

2. Io per copiare i file nel lettore non ho usato SMS. Ho semplicemente aperto
il lettore, come fosse una normale pendrive, da risorse del computer e li ho
copiati nella cartella musica.... e mi funziona. Che dite continuo così?

Grazie mille
Moon

moonligh.mc
20-02-2008, 10:16
Ah...dimenticavo... durante la riproduzione mi appare una "S" vicino a dove ci dovrebbere essere l'icona del bluetooth (ke ovviamente non ho).

Qualcuno sa dirmi cos'è....?

PS: rimane anche quando esploro i menu durante la riproduzione

fgpx78
20-02-2008, 10:18
Ah...dimenticavo... durante la riproduzione mi appare una "S" vicino a dove ci dovrebbere essere l'icona del bluetooth (ke ovviamente non ho).

Qualcuno sa dirmi cos'è....?

PS: rimane anche quando esploro i menu durante la riproduzione
E' la street mode attiva ;)

moonligh.mc
20-02-2008, 13:33

Grazie mille
Moon

NON C'è NESSUNO.....??? :confused: :help:

vercizoo
20-02-2008, 15:38
Ciao a tutti, non riesco a caricare i giochi flash. Scarico il gioco, lo copio con risorse del computer nella cartella giochi ma non lo vedo nel lettore. Ho anche aggiornato la libreria. Come si fa?
Grazie

crazyprogrammer
20-02-2008, 15:49
Ciao a tutti, non riesco a caricare i giochi flash. Scarico il gioco, lo copio con risorse del computer nella cartella giochi ma non lo vedo nel lettore. Ho anche aggiornato la libreria. Come si fa?
Grazie

ciao,
hai il firmware 1.80?
prova ad andare in Ricerca File / Game

fgpx78
20-02-2008, 15:52
Grazie

Attenzione che funzionano solo i giochi in Flash LITE 1.2.... non certo i giochi flash classici.

vercizoo
20-02-2008, 16:12
Si ho il firmware 1.80. Con risorse del computer vedo i giochi ma aprendo la cartella giochi dell'mp3 non trovo niente. Erano giochi flash e flash lite. Ora cerco e provo con i flash lite 1.2

vercizoo
20-02-2008, 16:17
Non trovo flash lite 1.2

fgpx78
20-02-2008, 16:23
Non trovo flash lite 1.2

Se avessi letto il primo post del thread, ti saresti risparmiato molta fatica a cerarli :D Leggilo ;) :mc:

joeb
20-02-2008, 16:35

Grazie mille
Moon

Ho caricato il firmware 1.80, perché ascoltando i brani in sequenza casuale, quando lo riaccendevo mi faceva ascoltare sempre gli stessi brani. ora è perfetto.
Lo collego come pendrive.

vercizoo
20-02-2008, 16:35
Quelli della prima pagina li ho scaricati ma sono in jap. Volevo qualche giochino almeno in inglese. Ho sacricato un paio di flash lite 1.1 ma niente da fare. E in rete non trovo 1.2

HAL 8600
20-02-2008, 18:31
Esatto sembrerebbe proprio quella la guida;)

P.S. Ma per caso tu sei l' utente un tempo chiamato Hal2001?

Controllerò al più presto se la procedura funziona! :)

P.S.: No, sono un nuovo adepto del forum! ;)

goriath
20-02-2008, 19:27
samsung media studio non lo rileva (o meglio rileva il disco con una certa quantità di mempria usata ma non vede più le canzoni :muro: )
Stessa cosa se uso media player oppure se accedo direttamente da esplora risorse.
Comunque per gli altri dati ci guardo.
con così poche informazioni cosa consigli?

Ti consiglierei di provare a resettarlo se non l' hai già fatto oppure di formattarlo tramite windows o SMS e riprovare a caricare le canzoni, magari aggiornerei il firmware prima...

jena_85
21-02-2008, 16:58
ciao a tutti....ho acquistato questo lettore mp3 circa due mesi fa....da un pò di tempo mi dava molti problemi quando lo collegavo al pc per trasfergli dei files: praticamente il suo segnale appariva e scompariva impedendomi di fare qualsiasi operazione....poi ad un certo punto all'atto dell'acensione mi è comparsa la scritta "samsung" e così è rimasta...immobile...ferma a metà schermo....allora l'ho resettato con la combo di tasti MENU+A-B e mi si è spento...ora lo accendo e mi ricompare sempre la stessa scritta smasung....e rimane così bloccata...e se lo connetto al pc non mi da nessun segnale...il pc nemmeno lo vede...niente di niente.....COSA POSSO FARE...VI PREGO...HELP!!!!!!!!:( :( :(

PS:...purtroppo ho perso lo scontrino fiscale...e quindi mi hanno detto ke ho perso la garanzia..è vero????
thanxx........:cry:

goriath
21-02-2008, 17:26
ciao a tutti....ho acquistato questo lettore mp3 circa due mesi fa....da un pò di tempo mi dava molti problemi quando lo collegavo al pc per trasfergli dei files: praticamente il suo segnale appariva e scompariva impedendomi di fare qualsiasi operazione....poi ad un certo punto all'atto dell'acensione mi è comparsa la scritta "samsung" e così è rimasta...immobile...ferma a metà schermo....allora l'ho resettato con la combo di tasti MENU+A-B e mi si è spento...ora lo accendo e mi ricompare sempre la stessa scritta smasung....e rimane così bloccata...e se lo connetto al pc non mi da nessun segnale...il pc nemmeno lo vede...niente di niente.....COSA POSSO FARE...VI PREGO...HELP!!!!!!!!:( :( :(

PS:...purtroppo ho perso lo scontrino fiscale...e quindi mi hanno detto ke ho perso la garanzia..è vero????
thanxx........:cry:

Ciao e benvenuto.

Purtroppo, se hai perso lo scontrino temo proprio che tu non possa più usufruire della garanzia:(... (fattura nulla?)

Allora per cominciare:

Ricordi cosa hai fatto prima che cominciasse a dare problemi? Qualche operazione in particolare? Hai per caso aggiornato il firmware? O comunque lo hai mai aggiornato lungo il suo periodo di utilizzo? Ricordi la versione firmware che aveva e di che tipo era (MTP o UMS)? Se provi a collegarlo al pc, non da segni di vita o almeno si accende?

Modello del dispositivo?

jena_85
21-02-2008, 18:56
...no nn ho fatto alcuna operazione....al massimo gli mettevo dentro le canzoni.....in realtà se lo collego al pc...mi si accende...ma mi si blocca come al solito sulla scritta "samsung" e il pc nn me lo riconsce quindi nn posso fare alcuna operazione....il modello è YP-T9JAB/XET da 4GB....per sicurezza ti scrivo ancke queste sigle...ke sicuramente ne capirai più di me:
FCC ID: A3LYPT9
IC: 649E-YPT9.....

grazie.....

PS: purtroppo non ho nemmeno la fattura...è solo ke mi pare strano che non posso usufruire della garanzia...perchè cmq dovrei avercela dentro la scatola insieme al libretto delle istruzioni....:(

goriath
21-02-2008, 19:24
...no nn ho fatto alcuna operazione....al massimo gli mettevo dentro le canzoni.....in realtà se lo collego al pc...mi si accende...ma mi si blocca come al solito sulla scritta "samsung" e il pc nn me lo riconsce quindi nn posso fare alcuna operazione....il modello è YP-T9JAB/XET da 4GB....per sicurezza ti scrivo ancke queste sigle...ke sicuramente ne capirai più di me:
FCC ID: A3LYPT9
IC: 649E-YPT9.....

grazie.....

PS: purtroppo non ho nemmeno la fattura...è solo ke mi pare strano che non posso usufruire della garanzia...perchè cmq dovrei avercela dentro la scatola insieme al libretto delle istruzioni....:(

Hai provato su un altro pc? Cerca di trovare lo scontrino forse è li da qualche parte, altrimenti se proprio non lo trovi vai dove l' hai comprato e senti cosa ti dicono, tentar non nuoce...

Come ultima spiaggia io tenterei la formattazione a basso livello; la procedura è descritta nel primo post di questo thread

jena_85
21-02-2008, 19:49
purtroppo NIENTE!!!!!!...nonostante abbia eseguito correttamente la procedura per la formattazione a basso livello il risultato è sempre lo stesso....il pc nemmeno lo vede...e ho anke provato con un pc diverso....lo collego...mi si accende ma niente...rimane sempre la scritta samsung fissa al centro dello skermo....a questo punto nn penso sia un problema software ma hardware.....nn vorrei ke col fatto ke prima il segnale andava e veniva quando lo collegavo con il cavo USB, si sia bruciato qulalke circuitino integrato...te ke dici è da buttare???.....:cry: :cry: :cry:

PS: ho provato a kiamare mediaworld, il negozio dove l'ho comprato, ma mi hanno detto ke senza scontrino nn si fa nulla....ke odio....:mad:

Macco26
26-02-2008, 11:18
..e dire che loro (Mediaworld) SICURAMENTE hanno il Master dello scontrino nei loro "rotoli".

Se sapessi esattamente il giorno in cui l'hai comprato, potresti chiedere loro di controllarli. Questo se è passato poco tempo da quanto li avranno archiviati.

Potrebbero però benissimo rifiutarsi... :doh:

a.memento
26-02-2008, 13:59
Salve a tutti, ho acquistato da poco questo ottimo oggetto, e mi trovo ora alle prese con un problema: se provo a convertire un film (.avi) da SMS, al momento dell'effettiva conversione la barra di avanzamento rimane sullo 0% e SMS s'impalla. :mbe: Suggerimenti?

vercizoo
26-02-2008, 15:11
Scusate ma torno all'attacco. Qualcuno sa dove trovare dei giochi flash per il smasung a parte quelli della prima pagina in jap?

anto.wajo
26-02-2008, 15:51
Scusate ma torno all'attacco. Qualcuno sa dove trovare dei giochi flash per il smasung a parte quelli della prima pagina in jap?

i giochi sono in coreano..ma se giri un po a caso riesci a metterli in inglese...
io ci sono riuscito modificando alcune incomprensibili cose...

HAL 8600
26-02-2008, 19:56
Salve a tutti, ho acquistato da poco questo ottimo oggetto, e mi trovo ora alle prese con un problema: se provo a convertire un film (.avi) da SMS, al momento dell'effettiva conversione la barra di avanzamento rimane sullo 0% e SMS s'impalla. :mbe: Suggerimenti?

Un po' vaga la descrizione del problema... ;)
Forse (ma non ne sono sicuro) l'inconveniente dipende dal fatto che non hai il codec XviD installato. Se è così, prova a scaricarlo ed installarlo.

Ciao! :)

a.memento
28-02-2008, 14:38
Forse (ma non ne sono sicuro) l'inconveniente dipende dal fatto che non hai il codec XviD installato. Se è così, prova a scaricarlo ed installarlo.

Era proprio così :)

Grazie.

vercizoo
29-02-2008, 17:01
Quindi in rete non si rovano facilmente giochi compatibili?

squek
04-03-2008, 08:04
Magari a qualcuno possono servire...
http://www.crystalxp.net/galerie/en.id.4798-samsung---ypt9-osquigene-icons-a-png.htm

;)

emax81
09-03-2008, 20:17
dove posso trovare un nuovo cavo dati per il mio t9:(

kappa85
09-03-2008, 20:49
Aiutatemi ragazzi... ho il modello YP-T9JQB.. succede che quando lo collego al pc e apro gestione periferiche mi rimane con il punto esclamativo giallo, infatti mi dice che i driver non sono caricati... il media studio non lo vede... che devo fare?

superteodj
10-03-2008, 08:04
Aiutatemi ragazzi... ho il modello YP-T9JQB.. succede che quando lo collego al pc e apro gestione periferiche mi rimane con il punto esclamativo giallo, infatti mi dice che i driver non sono caricati... il media studio non lo vede... che devo fare?

hai vista??

idem per me e mi associo alla domanda!

(la funzione cerca di sto forum nn va -.-)

kappa85
10-03-2008, 10:12
hai vista??

idem per me e mi associo alla domanda!

(la funzione cerca di sto forum nn va -.-)

No ho xpsp2... comunque ho trovato la risposta: serve WMP11, io avevo il 9

superteodj
11-03-2008, 08:58
qualcuno è riuscito a farlo andare con vista??
a me nn trova i drivers :'(

simo zio
12-03-2008, 10:17
Non ho capito come aggiornare il mio yp-t9j mtp... bisogna mettere i due file nella cartella DATA... ma non c'è sta cartella.....

-Dati
|---copied
|---recorder
|---system
|---text
|---video

-dati multimediali
|---music
|---pictures
|---playlist

devo incollarli nella cartella system???

aggiungo che non ho installato il software della samsung media studio.

joeb
12-03-2008, 11:13
Non ho capito come aggiornare il mio yp-t9j mtp... bisogna mettere i due file nella cartella DATA... ma non c'è sta cartella.....

-Dati
|---copied
|---recorder
|---system
|---text
|---video

-dati multimediali
|---music
|---pictures
|---playlist

devo incollarli nella cartella system???

aggiungo che non ho installato il software della samsung media studio.

I FILES, devi metterli nella ROOT principale. Semplice.

Nel primo post, trovi tutte le spiegazioni.

Saluti

simo zio
12-03-2008, 11:30
non me lo fa fare. se provo ad incollarli, non c'è il comando copia, e col drag and drop (se così si scrive) mi esce l'icona col divieto rosso che l'operazione non è possibile...

simo zio
12-03-2008, 12:01
e poi nel sistema mi dice che ho la versione 1.68 del 20/04/2007. ma di 1.68 ho visto che c'è sia ums sia mtp, da cosa lo capisco qual'è?

simo zio
13-03-2008, 13:21
i files vanno incollati nella cartella x:\Dati\.
NON nella root principale inquanto è impossibile come operazione.

HAL 8600
13-03-2008, 19:45
Ho notato un problema fastidioso: se accedo ad un album tramite Musica -> Album e seleziono un album, le tracce che ne fanno parte sono elencate in ordine alfabetico!
Per ascoltarle nell'ordine corretto, sono costretto ad accedere ad esse tramite Ricerca File. :muro:

E' un difetto intrinseco del T9? :confused:
Se non lo è, qualcuno ha una soluzione? :help: Potrebbe essere un problema legato ai tag degli mp3? :confused:

P.S.: So che di questo problema si è già parlato nel thread... Ma, dato che non se ne dava nè una spiegazione nè una soluzione, ho pensato di riproporlo. :)

Rowanit
14-03-2008, 08:08
Ragazzi, ma visto che ogni volta che collego il lettore al pc si mette a caricare la batteria, ma questo non provoca problemi a lungo andare? Cioè per mettere qualcosa sopra al lettore devo aspettare sempre che si scarichi prima la batteria? Voi come vi regolate? Grazie

superteodj
14-03-2008, 09:03
Ho combinato con vista, basta mettee il firmware UMS, io ho messo l'ultimo e funzia.. mediaplayer ancora no, ma intanto riesco a trasferire musica da esplora risorse ^^

Maverick1987
15-03-2008, 19:45
Scusate qualcuno sa percaso a che prezzo lo si può trovare attualmente???
Mi riferisco alla versione da 8 GB Bluetooth

Ingro
17-03-2008, 11:02
Scusate una cosa che non mi è chiarissima: essendo l'1.72 uscito dopo l'1.80 (almeno cronologicamente) posso cmq installare i giochini aggiuntivi?
Thanks

Rowanit
18-03-2008, 13:32
Ragazzi, ma visto che ogni volta che collego il lettore al pc si mette a caricare la batteria, ma questo non provoca problemi a lungo andare? Cioè per mettere qualcosa sopra al lettore devo aspettare sempre che si scarichi prima la batteria? Voi come vi regolate? Grazie

Ripropongo..... Grazie

havanalocobandicoot
18-03-2008, 14:08
Io non mi pongo di questi problemi. Lo uso spessissimo come registratore e anche come lettore; quando ho da farlo caricare un po' lo faccio caricare, e quando ho da trasferire qualcosa lo faccio. Se voglio aspetto che si carichi del tutto, altrimenti, se ho fretta, lo stacco.
La batteria sembra durare sempre lo stesso, cioè:
- utilizzo massiccio: 2 giorni circa
- utilizzo modesto: una settimana e anche più.

joeb
18-03-2008, 14:57

Confermo quanto scrive havanalocobandicoot.

Rowanit, non preoccuparti. Non ha una batteria con effetto memoria, vai tranquillo. ;)
Saluti

amenoir
20-03-2008, 14:26
Ragazzi spero mi poassiate aiutare. Ho un samsung YP-T9J. Poco fa stavo caricando, come faccio spesso, delle canzoni nel lettore. Stacco il cavo senza cliccare su rimozione sicura dell'hardware. Risultato: ho il lettore bloccato alla schermata "Transferring files..Do not disconnet". Come faccio?Non si accende nè si spegne, il pc ovviamente non riconosce la periferica, non so come intevenire direttamente dato che non ha batterie rimovibili che portebbero risolvere il tutto. Ho anche provato a formattare ma è del tutto bloccato , non funziona nemmeno quello.

joeb
20-03-2008, 15:04
Ragazzi spero mi poassiate aiutare. Ho un samsung YP-T9J. Poco fa stavo caricando, come faccio spesso, delle canzoni nel lettore. Stacco il cavo senza cliccare su rimozione sicura dell'hardware. Risultato: ho il lettore bloccato alla schermata "Transferring files..Do not disconnet". Come faccio?Non si accende nè si spegne, il pc ovviamente non riconosce la periferica, non so come intevenire direttamente dato che non ha batterie rimovibili che portebbero risolvere il tutto. Ho anche provato a formattare ma è del tutto bloccato , non funziona nemmeno quello.

Fai il RESET!, sul T9.
Saluti

sachale
20-03-2008, 15:08
prima che tu chieda come :D
-Reset:

Se il T9 dovesse manifestare anomalie o malfunzionamenti, si può tentare di ripristinarlo attraverso un reset. Esso si ottiene premendo contemporaneamente la combinazione di tasti [MENU + A-B]

Daddazio
22-03-2008, 13:14
Scusate ho un problema con il mio yp-t9j da 2 gb... all'improvviso ha iniziato a fare così: quando lo spengo si riaccende da solo subito dopo e dopo pochi secondi si rispegne da solo per poi riaccendersi.... e così via finche nn muore perché si scaricano le batterie.
ho già provato a ripristinare i settaggi di default, a fare l'upgrade al firm 1.72 e a resettarlo ma niente !!

avete qualche consiglio da darmi ? così é praticamente inutilizzabile...

havanalocobandicoot
22-03-2008, 16:21
Prova a vedere se puoi in qualche modo smontarlo (dovrà pur potersi smontare!). Potresti per esempio controllare se quei 4 gommini agli angoli nascondono delle viti.
Una volta mi sembra di essermi imbattuto in una pagina che mostrava come smontare un T9.

vvvvvvvvvvvvvvvvv
EDIT:
http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&hs=5DR&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=t9+samsung+disassembly&spell=1

...per esempio:
http://dailymotion.alice.it/video/x2uvgc_how-to-disassemble-the-ypt9_tech
http://www.flicklife.com/41e7fb10c701130c5cb2/Guide_to_Disassembling_the_Samsung_YP_T9.html

HAL 8600
23-03-2008, 09:50
Ripropongo la domanda, ringraziando chi vorrà rispondere.

E buona Pasqua a tutti! :)

Ho notato un problema fastidioso: se accedo ad un album tramite Musica -> Album e seleziono un album, le tracce che ne fanno parte sono elencate in ordine alfabetico!
Per ascoltarle nell'ordine corretto, sono costretto ad accedere ad esse tramite Ricerca File. :muro:

E' un difetto intrinseco del T9? :confused:
Se non lo è, qualcuno ha una soluzione? :help: Potrebbe essere un problema legato ai tag degli mp3? :confused:

P.S.: So che di questo problema si è già parlato nel thread... Ma, dato che non se ne dava nè una spiegazione nè una soluzione, ho pensato di riproporlo. :)

Eric Cartman
27-03-2008, 15:15
Ciao a tutti. Sono in possesso di un yp-t9 4GB BT; dopo averlo fatto riparare a causa di qualche "problemino", ora non riesco più a caricare nessun tipo di file video e samsung media studio mi dice: "codec non trovato". Ringrazio anticipatamente chiunque riesca ad aiutarmi.

Brakon
28-03-2008, 15:31
Ripropongo la domanda, ringraziando chi vorrà rispondere.

E buona Pasqua a tutti! :)

Ciao Hal. Sinceramente non riscontro il problema che menzioni tu, anche se FORSE, se ben ricordo, ne avevo "sofferto" in passato. Quello che ti posso consigliare è:

1) forse è un problema di Firmware: io ho l' 1.80 EU UMS.
2) tu fai l'aggiornamento libreria dal T9 o lo fai fare a SMS quando il T9 è collegato? io ti consiglio di usare il secondo metodo.

Eric Cartman: Quello mi sembra più un problema di SMS che di T9, visto che se non trova i lcodec vuol dire che non riesce a decodificare il file video dal tuo PC. Prova a disisntallare e reinstallare SMS, oppure ad installare un codec pack come il Klite!

Eric Cartman
28-03-2008, 20:03
Ciao Hal. Sinceramente non riscontro il problema che menzioni tu, anche se FORSE, se ben ricordo, ne avevo "sofferto" in passato. Quello che ti posso consigliare è:

2) tu fai l'aggiornamento libreria dal T9 o lo fai fare a SMS quando il T9 è collegato? io ti consiglio di usare il secondo metodo.

Eric Cartman: Quello mi sembra più un problema di SMS che di T9, visto che se non trova i lcodec vuol dire che non riesce a decodificare il file video dal tuo PC. Prova a disisntallare e reinstallare SMS, oppure ad installare un codec pack come il Klite!

Grazie Brakon; ho reinstallato SMS e ora è tutto ok. Meno male che c'è qualcuno che si mette una mano al cuore e dona il suo sapere agli "sventurati informatici" come me!

Maverick1987
01-04-2008, 12:51
Ciao ragazzi, ho trovato della samsung, l' YP-T10JCB 8 GB a 123 euro, dite che è un buon affare? Sarei tentato di comprarlo...
Da quel che ho capito questo modello è il seguito del T9, quindi presumo sia migliore del precedente mi confermate?
Ha su montato il Software Samsung Media Studio 5.0 è come quello del T9?
Vostri pareri o opinioni?
Grazie

fabkrnn
01-04-2008, 13:29
Salve ho un problema ho perso il disco per installare il programma del mio Samsung YP-t9j Qb e non riesco a trovare il download dal sito della samsung. :muro:
Qlc puo aiutarmi?
Grazie
f

miriddin
01-04-2008, 13:43
Salve ho un problema ho perso il disco per installare il programma del mio Samsung YP-t9j Qb e non riesco a trovare il download dal sito della samsung. :muro:
Qlc puo aiutarmi?
Grazie
f

Prova qui:

http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=&type=&subtype=&model_nm=YP-T9JBQB&disp_nm=YP-T9JBQB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=SW&vType=L&prd_ia_cd=04040100

fabkrnn
01-04-2008, 15:33
Grazie per l'aiuto
f

fabkrnn
02-04-2008, 15:22
Prova qui:

http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=&type=&subtype=&model_nm=YP-T9JBQB&disp_nm=YP-T9JBQB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=SW&vType=L&prd_ia_cd=04040100

Salve ancora un aiutino
ho installato il programma ma non riesco a vedere il lettore multimediale? mancherà qualcosa?il nome del lettore per intero è YP- T9J QB/XET
Grazie
f

miriddin
02-04-2008, 15:29
Salve ancora un aiutino
ho installato il programma ma non riesco a vedere il lettore multimediale? mancherà qualcosa?il nome del lettore per intero è YP- T9J QB/XET
Grazie
f

Il lettore non ti viene visto solo dal programma o anche dal sistema?

Se non ti viene riconosciuto affatto, potrebbe dipendere dai problemi che Windows manifesta con i dispositivi MTP, sia per colpa di Windows Media Player 10/11 che per incompatibilità con alcuni controller usb. Prova a vedere nei 3D Samsung (K3 o t9) o in quelli Creative (Zen), le varie soluzioni possibili.

HAL 8600
03-04-2008, 14:26

Grazie Brakon!
Il mio T9 ha il firmware 1.72 UMS e non uso il Samsung Media Studio (perciò aggiorno la libreria dal dispositivo).
Ho provato ad aggiornare il firmware alla versione 1.80 UMS, ma senza nessun risultato.
Sospetto sempre più che il difetto dipenda dai tag degli MP3. Farò delle prove, poi vi farò sapere.

Ciao! :D

fabkrnn
04-04-2008, 15:19
Il lettore non mi viene visto sol dal programma. Anche se l'ho installato su un altro computer mi sono collegato ad internet e magicamente mi è comparso anche il lettore multimediale. Sul mio computer nonostante sia connesso non riesco a vedere il lettore. Altro non so:mc: (utilizzo win Xp come l'altro computer su cui riesco a vederlo
Grazie
Fabio

linux72
07-04-2008, 09:21
buongiorno, riprendo una mia domanda che avevo posto in questa discussio ne a fine novembre, e alla quale purtroppo non ho avuto risposta, sperando che qualcuno ora possa aiutarmi:
:mc:
-----
Buongiorno ragazzi; in seguito all'attenta lettura di tutte (TUTTE) le pagine di questo topic, circa due mesi fa mi sono deciso ed ho acquistato il gioiellino yepp t9 4gb jbab (versione 4gb con bt , lo uso anche in auto per streaming audio verso il sintocd Sony che è dotato di bt).
tutto bello, elegante, leggero, stylish... comodo dopo l'aggiornamento a UMS... ma ancora non riesco ad amare molto il SMS (samsung media studio); in particolare non mi piace (se sbaglio o salto un passaggio chiedo venia) la gestione del trasferimento mp3 sul t9.
Mi spiego meglio: ho IMPORTATO tutti gli mp3 della cartella MUSICA(il mio contenitore di sottocartelle con tutti gli autori e album) sul SMS e li vedo in una lista unica (credo sia semplicemente una associazione coi file ancora contenuti effettivamente nelle sottocartelle e ordinatamente divisi per autore ed album... o no?). ho creato le mie playlist (per mia comodità ne ho creata una per ogni artista piu' 3 a tema: running, guida e relax...). nel momento in cui trasferisco tramite le frecce del SMS le playlist nel T9, tutto è ok tranne che non mi viene trasferita la struttura a cartelle degli artisti. e se questo non è un problema in linea di massima (se voglio ascoltare un album faccio partire la playlist) lo è in casi particolari: ad esempio in album con una sequenza logica, vorrei far avanzare i file in ordine 1-2-3-4-5 ecc e non secondo il tag ID3. allora vado in "sfoglia cartelle" o come diavolo si chiama, e non trovo delle sottocartelle ma un'unica accozzaglia! come posso ovviare a questo? cioe' come posso mantenere la struttura a scatole cinesi (gli album o le compilation su filesystem) pur mantenendo un collegamento con le playlists?
Spero di non essere stato troppo logorroico...
Grazie fin d'ora
Cristiano

hamer
17-04-2008, 15:38
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum e posseggo l'yp-t9 jbab da un pò di mesi, durante i quali l'ho usato veramente poco; cosa dire, belk lettore, sia per l'audio che per il video, ma mi interessa di più la presenza del bluetooth per l'utilizzo come vivavoce da auto; l'unica cosa che non mi convince è che anche se in pairing con il mio cellulare (un imate jamin), se non faccio alcuna attività (tipo fargli eseguire un mp3), allo scadere del timer di spegnimento automatico, il lettore si spegne, quindi non riconosce il pairing come attività. Mi sembra molto strano che samsung non abbia pensato a ciò, quindi mi chiedo:

è un problema del mio cellulare?
è possibile disabilitare completamente l'autospegnimento?
se qualcuno è nella mi stessa situazione, ha risolto e come?
grazie anticipatamente

bekkio
18-04-2008, 11:41
non vorrei dire cavolate visto che non lo uso, ma sms nonti copia la struttura delle cartelle, fa solo una ricerca di tutti i file musicali e li riduce ad un'accozzaglia...io faccio così...anche se non è il metodo più pratico...
uso sms per cambiare i tag, poi carico i file tramite explorer e aggiorno la libreria con sms, anche se si potrebbe fare direttamente dal lettore...l'unica cosa che non so perchè non ho mai provato, è se si possono caricare solo i file delle playlist con la musica già nel lettore, e se trova da solo dove i file risiedano...

buongiorno, riprendo una mia domanda che avevo posto in questa discussio ne a fine novembre, e alla quale purtroppo non ho avuto risposta, sperando che qualcuno ora possa aiutarmi:
:mc:
-----
Buongiorno ragazzi; in seguito all'attenta lettura di tutte (TUTTE) le pagine di questo topic, circa due mesi fa mi sono deciso ed ho acquistato il gioiellino yepp t9 4gb jbab (versione 4gb con bt , lo uso anche in auto per streaming audio verso il sintocd Sony che è dotato di bt).
tutto bello, elegante, leggero, stylish... comodo dopo l'aggiornamento a UMS... ma ancora non riesco ad amare molto il SMS (samsung media studio); in particolare non mi piace (se sbaglio o salto un passaggio chiedo venia) la gestione del trasferimento mp3 sul t9.
Mi spiego meglio: ho IMPORTATO tutti gli mp3 della cartella MUSICA(il mio contenitore di sottocartelle con tutti gli autori e album) sul SMS e li vedo in una lista unica (credo sia semplicemente una associazione coi file ancora contenuti effettivamente nelle sottocartelle e ordinatamente divisi per autore ed album... o no?). ho creato le mie playlist (per mia comodità ne ho creata una per ogni artista piu' 3 a tema: running, guida e relax...). nel momento in cui trasferisco tramite le frecce del SMS le playlist nel T9, tutto è ok tranne che non mi viene trasferita la struttura a cartelle degli artisti. e se questo non è un problema in linea di massima (se voglio ascoltare un album faccio partire la playlist) lo è in casi particolari: ad esempio in album con una sequenza logica, vorrei far avanzare i file in ordine 1-2-3-4-5 ecc e non secondo il tag ID3. allora vado in "sfoglia cartelle" o come diavolo si chiama, e non trovo delle sottocartelle ma un'unica accozzaglia! come posso ovviare a questo? cioe' come posso mantenere la struttura a scatole cinesi (gli album o le compilation su filesystem) pur mantenendo un collegamento con le playlists?
Spero di non essere stato troppo logorroico...
Grazie fin d'ora
Cristiano

HAL 8600
18-04-2008, 13:33
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum e posseggo l'yp-t9 jbab da un pò di mesi, durante i quali l'ho usato veramente poco; cosa dire, belk lettore, sia per l'audio che per il video, ma mi interessa di più la presenza del bluetooth per l'utilizzo come vivavoce da auto; l'unica cosa che non mi convince è che anche se in pairing con il mio cellulare (un imate jamin), se non faccio alcuna attività (tipo fargli eseguire un mp3), allo scadere del timer di spegnimento automatico, il lettore si spegne, quindi non riconosce il pairing come attività. Mi sembra molto strano che samsung non abbia pensato a ciò, quindi mi chiedo:

è un problema del mio cellulare?
è possibile disabilitare completamente l'autospegnimento?
se qualcuno è nella mi stessa situazione, ha risolto e come?
grazie anticipatamente

Il mio T9 non ha il supporto Bluetooth, quindi non so dirti nulla di specifico. :(
L'unico consiglio che mi sento di darti è di provare ad aggiornare il firmware, nel caso tu non l'abbia già fatto.
Non so se questo risolverà il problema, ma penso valga la pena provare.

hamer
18-04-2008, 14:19
Il mio T9 non ha il supporto Bluetooth, quindi non so dirti nulla di specifico. :(
L'unico consiglio che mi sento di darti è di provare ad aggiornare il firmware, nel caso tu non l'abbia già fatto.
Non so se questo risolverà il problema, ma penso valga la pena provare.

Già fatto, aggiornato alla 1.80 UMS, non cambia nulla; non è neanche un problema del cellulare, ho provato con un altro e non cambia nulla. La cosa strana è che la voce del menù per impostare lo spegnimento automatico è Impostazioni -> Ora -> Spegnimento automatico disattivato; come mai disattivato?

Mah!

Antares88
23-04-2008, 10:20
io non ho capito una cosa: ma come caspita le salva le registrazioni sto lettore ?

i nomi sono incomprensibili e sono tutte mischiate. non c'è modo di fargliele salvare con data e ora nel nome, o qualcosa di più capibile ?

l'altra settimana ho registrato varie volte all'uni e non ho scaricato le registrazioni quotidianamente, quindi alla fine per capire di quando fossero le ho dovute risentire tutte -_-

havanalocobandicoot
23-04-2008, 14:52
io non ho capito una cosa: ma come caspita le salva le registrazioni sto lettore ?

i nomi sono incomprensibili e sono tutte mischiate. non c'è modo di fargliele salvare con data e ora nel nome, o qualcosa di più capibile ?

l'altra settimana ho registrato varie volte all'uni e non ho scaricato le registrazioni quotidianamente, quindi alla fine per capire di quando fossero le ho dovute risentire tutte -_-
Leggiti il manuale: là è indicato. Le salva per data e ora.
Non sono mischiate ma in ordine cronologico.

joeb
23-04-2008, 15:07
Si possono cancellare i files Mp3 dal lettore, o serve per forza il PC?
Grazie
Saluti

Antares88
23-04-2008, 18:17
Leggiti il manuale: là è indicato. Le salva per data e ora.
Non sono mischiate ma in ordine cronologico.

i files sono salvati con nomi tipo questo: V0807085923.mp3

non mi sembra molto una data e un ora :D comunque hai ragione, sul manuale deve esserci scritto e deve essermi sfuggito quando lo lessi. vado a rivedere.

Antares88
23-04-2008, 18:33
i files sono salvati con nomi tipo questo: V0807085923.mp3

non mi sembra molto una data e un ora :D comunque hai ragione, sul manuale deve esserci scritto e deve essermi sfuggito quando lo lessi. vado a rivedere.

ok, risolto il problema, è sbagliata la data memorizzata sul lettore mi sa.
infatti ad agosto non lo avevo sto lettore :D

fabkrnn
24-04-2008, 12:41
Il lettore non ti viene visto solo dal programma o anche dal sistema?

Se non ti viene riconosciuto affatto, potrebbe dipendere dai problemi che Windows manifesta con i dispositivi MTP, sia per colpa di Windows Media Player 10/11 che per incompatibilità con alcuni controller usb. Prova a vedere nei 3D Samsung (K3 o t9) o in quelli Creative (Zen), le varie soluzioni possibili.

Dopo un mese ho risolto il problema, spulciando su vari blog, ho visto che il mio wind med play era datato e non so perchè non riuscivo a vedere il lettore!quindi ho aggiornato wndws al 10 ed ora tutto ok!
Grazie
f

squek
24-04-2008, 12:50
ok, risolto il problema, è sbagliata la data memorizzata sul lettore mi sa.
infatti ad agosto non lo avevo sto lettore :D
Io ho riscontrato il problema che se la registrazione dura più di un'ora la data e l'ora del lettore si sfasa.
Risulta anche a voi?

Gab84mo
26-04-2008, 18:29
@ joeb: Si, si possono cancellare... leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16804210#post16804210) (usare "Cerca nella discussione" come ho fatto io per trovare la mia risposta non fa male ;) )

@ Antares88: Vengono nominati per tipo di file (radio o voce), data e ora nel formato inglese (dunque a rovescio... perché sono sempre storti)

@ squek: Nessun problema di sfasamento orologio, anche con registrazioni di 2 ore e passa.

Antares88
26-04-2008, 23:51
@ joeb: Si, si possono cancellare... leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16804210#post16804210) (usare "Cerca nella discussione" come ho fatto io per trovare la mia risposta non fa male ;) )

@ Antares88: Vengono nominati per tipo di file (radio o voce), data e ora nel formato inglese (dunque a rovescio... perché sono sempre storti)

@ squek: Nessun problema di sfasamento orologio, anche con registrazioni di 2 ore e passa.

ti ringrazio : )

fabioTS
29-04-2008, 23:36
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum! Scrivo perché ho un problema grosso…..

Lo scorso agosto ho preso l’ottimo Samsung YP-T9 QB/XET da 2 Gb e da allora l’ho usato senza problemi, devo dire che sono rimasto entusiasta del prodotto!
Mercoledì scorso stavo trasferendo file con il Samsung Media Studio (aggiornato all’ultima versione disponibile) quando ad un certo punto il lettore si è bloccato. La schermata mostrava il messaggio “Transferring files… Do not disconnect”, ma era fisso, l’icona non era animata, bloccato, eppure non trasferivo più niente. Ho provato ad esplorare il lettore con Esplora Risorse di Windows (ho Win XP SP2), ma non riuscivo ad esplorare… Ho chiuso il SMS e provato a mandare in stand-by il PC, ma Windows me l’ha impedito per via del lettore… Ho fatto quello che non avrei mai voluto fare, ma non sapevo come agire altrimenti: ho staccato il cavo USB.
Il lettore ha continuato a rimanere acceso con la schermata di trasferimento file fissa. Ho provato a riattaccarlo, ma Windows non riconosceva la periferica.
Così ho lasciato che il lettore scaricasse la batteria e successivamente l’ho connesso al PC. E’ tornato in vita, la batteria si è ricaricata e ho trasferito ancora qualche canzone, poi ho staccato in modo sicuro. L’ho acceso e funzionava normalmente.
Giovedì faccio per accenderlo e non si accendeva più! Invano ogni tentativo di premere tasti per resettare…

Sabato ho portato il lettore e tutto il resto (cavo, cuffie, scatola, ecc…) al negozio. Loro hanno provveduto a sostituirlo con un nuovo esemplare che avevano in vendita.

Ho connesso il nuovo lettore al PC e ho cominciato a rimettere canzoni.
Domenica mentre trasferivo qualche video il SMS mi ha avvisato che non era possibile trasferirlo, il lettore aveva la schermata di trasferimento file bloccata!! Ed è un lettore nuovo con cavo USB nuovo!! Anche in questo caso non sono riuscito ad esplorare con Windows il dispositivo portatile! Ho fatto stand-by, poi sono tornato al desktop e Windows mi ha avvertito che la periferica connessa era sconosciuta. Ho spento a quel punto il PC e il lettore è rimasto con la schermata fissa, come il lettore precedente. Ho staccato e di nuovo ho lasciato che si scaricasse. Ho reinstallato il SMS, l’ho aggiornato all’ultima versione, ho connesso il lettore, stavolta senza usare il solito HUB, direttamente alla porta USB. Ho caricato un po’ la batteria e ho trasferito qualche canzone, ma ho notato che sebbene il lettore funzionasse impiegava più tempo a trasferire, sembrava un po’ in crisi, deve essere rimasto comunque danneggiato.
L’ho usato poi lunedì sera e periodicamente ho controllato se si accendesse a comando, nessun problema. Martedì pomeriggio verso le 16 provo ad accenderlo e non si accende! Provo a premere vari tasti ma niente! Provo il reset, ma niente! E avevo provato un’oretta prima ad accenderlo per controllare e si era acceso regolarmente!

Questa settimana lo porterò in assistenza per vedere cosa mi diranno (mi hanno già anticipato che ci vorranno almeno 2 settimane), ma quello che mi ha preoccupato è che si sia verificato lo stesso comportamento non solo sul lettore che avevo preso 8 mesi prima, ma anche sul lettore nuovo e immacolato che ho ricevuto in sostituzione! E nello stesso periodo (ultimi 10 giorni)!
Temo proprio che qualsiasi lettore che mi diano in sostituzione o che compri io stesso possa subire lo stesso danno, e vorrei capire cosa ha il mio PC per provocare tutto questo, perché mi sembra evidente che la causa stia lì! Un bug dell’ultima versione di SMS? Un virus? O cos’altro?

Vi chiedo allora se per piacere riuscite ad aiutarmi a capire di cosa si tratta per poter risolvere, ha già ucciso 2 lettori, ho veramente bisogno di capire dov’è il problema!

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto e per la vostra pazienza, dai thread che ho letto si vede che siete in gamba, confido in voi!

joeb
30-04-2008, 09:00
@ joeb: Si, si possono cancellare... leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16804210#post16804210)

Grazie per il tuo intervento. Ma, non sono riuscito a cancellare i file. La procedura da te dettagliata, non da risultati :mc: : non capisco se sono io che sbaglio o... :confused:

Comunque, grazie. ;)
Saluti

fabioTS
30-04-2008, 15:54
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum! Scrivo perché ho un problema grosso…..

Lo scorso agosto ho preso l’ottimo Samsung YP-T9 QB/XET da 2 Gb e da allora l’ho usato senza problemi, devo dire che sono rimasto entusiasta del prodotto!
Mercoledì scorso stavo trasferendo file con il Samsung Media Studio (aggiornato all’ultima versione disponibile) quando ad un certo punto il lettore si è bloccato. La schermata mostrava il messaggio “Transferring files… Do not disconnect”, ma era fisso, l’icona non era animata, bloccato, eppure non trasferivo più niente. Ho provato ad esplorare il lettore con Esplora Risorse di Windows (ho Win XP SP2), ma non riuscivo ad esplorare… Ho chiuso il SMS e provato a mandare in stand-by il PC, ma Windows me l’ha impedito per via del lettore… Ho fatto quello che non avrei mai voluto fare, ma non sapevo come agire altrimenti: ho staccato il cavo USB.
Il lettore ha continuato a rimanere acceso con la schermata di trasferimento file fissa. Ho provato a riattaccarlo, ma Windows non riconosceva la periferica.
Così ho lasciato che il lettore scaricasse la batteria e successivamente l’ho connesso al PC. E’ tornato in vita, la batteria si è ricaricata e ho trasferito ancora qualche canzone, poi ho staccato in modo sicuro. L’ho acceso e funzionava normalmente.
Giovedì faccio per accenderlo e non si accendeva più! Invano ogni tentativo di premere tasti per resettare…

Sabato ho portato il lettore e tutto il resto (cavo, cuffie, scatola, ecc…) al negozio. Loro hanno provveduto a sostituirlo con un nuovo esemplare che avevano in vendita.

Ho connesso il nuovo lettore al PC e ho cominciato a rimettere canzoni.
Domenica mentre trasferivo qualche video il SMS mi ha avvisato che non era possibile trasferirlo, il lettore aveva la schermata di trasferimento file bloccata!! Ed è un lettore nuovo con cavo USB nuovo!! Anche in questo caso non sono riuscito ad esplorare con Windows il dispositivo portatile! Ho fatto stand-by, poi sono tornato al desktop e Windows mi ha avvertito che la periferica connessa era sconosciuta. Ho spento a quel punto il PC e il lettore è rimasto con la schermata fissa, come il lettore precedente. Ho staccato e di nuovo ho lasciato che si scaricasse. Ho reinstallato il SMS, l’ho aggiornato all’ultima versione, ho connesso il lettore, stavolta senza usare il solito HUB, direttamente alla porta USB. Ho caricato un po’ la batteria e ho trasferito qualche canzone, ma ho notato che sebbene il lettore funzionasse impiegava più tempo a trasferire, sembrava un po’ in crisi, deve essere rimasto comunque danneggiato.
L’ho usato poi lunedì sera e periodicamente ho controllato se si accendesse a comando, nessun problema. Martedì pomeriggio verso le 16 provo ad accenderlo e non si accende! Provo a premere vari tasti ma niente! Provo il reset, ma niente! E avevo provato un’oretta prima ad accenderlo per controllare e si era acceso regolarmente!

Questa settimana lo porterò in assistenza per vedere cosa mi diranno (mi hanno già anticipato che ci vorranno almeno 2 settimane), ma quello che mi ha preoccupato è che si sia verificato lo stesso comportamento non solo sul lettore che avevo preso 8 mesi prima, ma anche sul lettore nuovo e immacolato che ho ricevuto in sostituzione! E nello stesso periodo (ultimi 10 giorni)!
Temo proprio che qualsiasi lettore che mi diano in sostituzione o che compri io stesso possa subire lo stesso danno, e vorrei capire cosa ha il mio PC per provocare tutto questo, perché mi sembra evidente che la causa stia lì! Un bug dell’ultima versione di SMS? Un virus? O cos’altro?

Vi chiedo allora se per piacere riuscite ad aiutarmi a capire di cosa si tratta per poter risolvere, ha già ucciso 2 lettori, ho veramente bisogno di capire dov’è il problema!

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto e per la vostra pazienza, dai thread che ho letto si vede che siete in gamba, confido in voi!

Nessuno sa dirmi niente? :(

havanalocobandicoot
30-04-2008, 17:01
Ragazzi, sapete che (a quanto ho capito) il T10 non permette di settare il bitrate delle registrazioni? O_O
Tra il touchpad che non so fino a che punto è comodo, tra il bitrate non impostabile, a me sembra che il T9 non abbia nulla da invidiare al T10, anzi. Forse la maggiore potenza della batteria, ma non mi viene in mente altro.

havanalocobandicoot
30-04-2008, 17:12
Io ho riscontrato il problema che se la registrazione dura più di un'ora la data e l'ora del lettore si sfasa.
Risulta anche a voi?
Di quanto si sfasa?

Io ho cercato ma evidentemente non inserisco i termini giusti. Potresti dire come si fa?

Molto meglio così, per lo meno l'ordinamento per nome ne dà già l'ordinamento per data. E pensare che nel T10 hanno rimosso la data dal nome dei file delle registrazioni... Più va avanti e peggio li fanno sti lettori: introduzione dell'MTP, rimozione di funzioni utili... :muro:

VirginiaC
30-04-2008, 21:25
Ciao a tutti ho comprato il mio lettore agosto scorso ma ho scoperto adesso entrando nel forum che posso aggiornarlo e scaricare giochi..come si fa? e da dove scarico aggiornamento e giochi? grazie a tutti

joeb
30-04-2008, 23:15
Ciao a tutti ho comprato il mio lettore agosto scorso ma ho scoperto adesso entrando nel forum che posso aggiornarlo e scaricare giochi..come si fa? e da dove scarico aggiornamento e giochi? grazie a tutti

Nel primo post, trovi l'aggiornamento e le spiegazioni.

Saluti

ginta86
04-05-2008, 10:30
Ragazzi ho un problema enorme...dato che domani mattina ho la gita stavo mettende molte canzoni tutte insieme nell'ipod...ad un certo punto pero vedendo che forse per la mole troppo grande di canzoni non me le stava trasportando dal pc all'ipod ho dato annulla all'operazione ed ho staccato l'ipod dal pc....ora qual'è il problema?l'ipod mi è rimasto incantato!!!insomma sullo schermo dell'ipod c'è il simbolo della batteria che si carica ma bloccato e c'è scritto connected charging però è tutto fermo e bloccato!!!ho provato a premere qualsiasi pulsante ma niente ora l'ipod ne si accende ne si spenge...rimangono solo quelle scritte che vi ho detto sullo schermo!!!!aiutatemi vi scongiuro

HAL 8600
04-05-2008, 10:44
Ragazzi ho un problema enorme...dato che domani mattina ho la gita stavo mettende molte canzoni tutte insieme nell'ipod...ad un certo punto pero vedendo che forse per la mole troppo grande di canzoni non me le stava trasportando dal pc all'ipod ho dato annulla all'operazione ed ho staccato l'ipod dal pc....ora qual'è il problema?l'ipod mi è rimasto incantato!!!insomma sullo schermo dell'ipod c'è il simbolo della batteria che si carica ma bloccato e c'è scritto connected charging però è tutto fermo e bloccato!!!ho provato a premere qualsiasi pulsante ma niente ora l'ipod ne si accende ne si spenge...rimangono solo quelle scritte che vi ho detto sullo schermo!!!!aiutatemi vi scongiuro

Come sempre in caso di problemi, è utile leggere il primo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15636734&postcount=1) prima di chiedere agli utenti!
Leggi alla voce Reset e segui il procedimento descritto; dovrebbe fare al caso tuo.

P.S.: Spero che per "iPod" tu intenda il Samsung YP-T9; altrimenti hai sbagliato topic! ;)

ginta86
04-05-2008, 11:12
si certo naturalmente è quell'ipod..ora provo grazie mille vi faccio sapere

squek
04-05-2008, 12:07
si certo naturalmente è quell'ipod..ora provo grazie mille vi faccio sapere
Qui si parla del Samsung T9, non dell'iPod.
Sei nella discussione sbagliata.

AlezKarbura
06-05-2008, 10:28
Nessuno sa dirmi niente? :(
A questo punto è molto probabile che la causa sia la tua immensa sfiga! :D
Scherzi a parte, è evidente che la causa è il tuo computer. Ora è da vedere se è il software o l'hardware a far danni. Sembrerebbe una questione di software... Comunque, prima di dire fesserie, che hai combinato con l'assistenza?

fabioTS
06-05-2008, 12:47
A questo punto è molto probabile che la causa sia la tua immensa sfiga! :D

Sicuro!

che hai combinato con l'assistenza?

Prima di mandarlo in assistenza l'ho portato nel negozio, dove i commessi mi hanno detto che avrebbero provato per conto loro. Dopo un paio d'orette sono tornato e avevano riportato il lettore mp3 in vita!
Hanno fatto tutto un discorso dando la colpa alle prese USB che non sono stabili per le protezioni di XP, all'HUB, dicendo che succedono episodi simili per lettori mp3 in generale se lasciati in carica al PC, che usando un adattatore per la 220V per ricaricare la batteria il lettore si è acceso e ha ripreso a funzionare regolarmente.
Così mi hanno dato in prestito uno di questi adattatori per una settimana. Ha funzionato regolarmente per diversi giorni, ieri sembrava nuovamente morto (non riuscivo ad accenderlo), ma come ho attaccato l'adattatore mi ha indicato batteria insufficiente e l'ha ricaricato.
Un danno c'è, perchè la cosa si ripete, però facendo quel lavoro con l'adattatore si risolve, diciamo che non curo il problema alla radice ma curo l'effetto...
Tra l'altro quando si è bloccato l'ultimo lettore stavo trasferendo un video. Con Esplora Risorse infatti risulta nella cartella Video del lettore un file che corrisponde al video rimasto a metà che però non è possibile cancellare o sovrascrivere con il medesimo video...

CARVASIN
06-05-2008, 20:37
Ciao a tutti!

Per avere l'immagine della copertina dell'album sul t9 che risoluzione deve avere e come la devo nominare?
Grazie.

Ciao!

Squeeze
07-05-2008, 13:05
Qualcuno sa come giustificare il testo di un txt? Ho scaricato un libro e le righe vengono troncate in modo orrendo, tipo

lui anda
va a mangi
are la p
asta al forn
o.

è un bug?

Jack7
08-05-2008, 17:52
Ciao ragazzi, è un pò di tempo che non frequento questo topic!

Ho da ormai 1 anno, lo splendido yp-t9 da 8gb con bluetooth!

Mi trovo benissimo, ma visto il tempo passato, vorrei avere da voi un' informazione:
Con l'aggiornamento del Sw (o Fw) quali migliorie ci sono?
C'è un innalzamento del volume? Sinceramente lo trovo un pò basso!

Ciao e grazie ancora!

s83m
08-05-2008, 22:23
Qualcuno sa come giustificare il testo di un txt? Ho scaricato un libro e le righe vengono troncate in modo orrendo, tipo

lui anda
va a mangi
are la p
asta al forn
o.

è un bug?

Infatti,nn è mai stato affrontato qsto problema?Anch'io ho provato ad inserire dei Txt di alcuni libri ma lasciamo stare che è meglio

Squeeze
09-05-2008, 17:06
E sì che non dovrebbe essere difficile

CARVASIN
23-05-2008, 18:04
Ciao a tutti!

Per avere l'immagine della copertina dell'album sul t9 che risoluzione deve avere e come la devo nominare?
Grazie.

Ciao!

up

squek
23-05-2008, 18:08
up
E' stato detto molte volte nel thread... comunque deve essere 200x200 pixel, salvato nel tag di ogni singolo file (non deve essere dentro la cartella, quindi).

kset
26-05-2008, 08:41
Salve ragazzi.. le abbiamo provate tutte io e mio fratello.. o quasi.. abbiamo gli stessi problemi.. aggancio il lettore e mi kiede un infinità di volte di installare i driver ma niente.... Ho il Windows Mediaplayer 11 per il resto nn sò cosa fare... ho il windows xp PRO ecco cosa mi dice:

-trovato un nuovo hardware MTP device
-parte l'installazione guidata
-poi me la rikiede di nuovo...

s83m
26-05-2008, 13:24
Su un pc che nn ti da problemi prova ad installare il FW UMS 1.8...leggi il primo post.Nn avrai alcun problema cn la garanzia e il T9 verrà visto come una periferica di archiviazione di massa

PTOPRoJect
31-05-2008, 22:52
Sicuro!
Prima di mandarlo in assistenza l'ho portato nel negozio, dove i commessi mi hanno detto che avrebbero provato per conto loro. Dopo un paio d'orette sono tornato e avevano riportato il lettore mp3 in vita!
Hanno fatto tutto un discorso dando la colpa alle prese USB che non sono stabili per le protezioni di XP, all'HUB, dicendo che succedono episodi simili per lettori mp3 in generale se lasciati in carica al PC, che usando un adattatore per la 220V per ricaricare la batteria il lettore si è acceso e ha ripreso a funzionare regolarmente.
Così mi hanno dato in prestito uno di questi adattatori per una settimana. Ha funzionato regolarmente per diversi giorni, ieri sembrava nuovamente morto (non riuscivo ad accenderlo), ma come ho attaccato l'adattatore mi ha indicato batteria insufficiente e l'ha ricaricato.
Un danno c'è, perchè la cosa si ripete, però facendo quel lavoro con l'adattatore si risolve, diciamo che non curo il problema alla radice ma curo l'effetto...
Tra l'altro quando si è bloccato l'ultimo lettore stavo trasferendo un video. Con Esplora Risorse infatti risulta nella cartella Video del lettore un file che corrisponde al video rimasto a metà che però non è possibile cancellare o sovrascrivere con il medesimo video...

Io posso dire che recentemente l'ho usato più del solito e finalmente sono riuscito a raggiungere la condizione di "non utilizzabile" (con la schermata che dice "batteria insufficiente, mò mi spengo"..)
Dopo averlo ricaricato con un alimentatore esterno, la cosa si è ripresentata dopo breve tempo...al che l'ho ricaricato tramite la "solita" porta USB che ho sempre usato in precedenza e ad oggi non vedo accenno di scarica...

L'alimentatore esterno era quello per un'altro lettore MP3 che però non fornisce tutti i 5Volt necessari (ne ho parlato anche in post precedente ma poi non l'ho mai usato)
Quindi, dopo alcune ore, il T9 ritorna il messaggio di "batteria carica" ma evidentemente i controlli sono fatti supponendo di avere collegata una tensione di 5Volt precisi...chennesò, per esempio al 90% di questi la considera carica.

Per contro, con la presa USB la scritta "batteria caricata" l'ho vista forse solo una volta...magari la tensione è poco più di 5Volt (e quindi la batteria in proporzione non ci arriva mai al valore "previsto")

Concludendo: forse la tua presa USB non fornisce la tensione e/o potenza necessaria ed il lettore entra in crisi. Levandolo dalla presa, la tua batteria lo mantiene "bloccato" fino a che una tensione corretta non lo fa riavviare..

Nel mio caso invece la situazione è opposta ed è il carica esterno che non mi permette di "fare il pieno" ma ovviamente però non mi si blocca perchè non viene attivata la comunicazione Usb.

:cool:

T9 forever.....:D

s83m
01-06-2008, 09:35
Era da parecchio che nn si sentiva il saggio PTO :D

Cmq ho sempre caricato da USB...mai un problema

settec+
01-06-2008, 10:20
Se qualcuno mi saprà dare qualche consiglio gliene sarò grata,ho già letto il primo post e provato a fare una ricerca ma senza risultati,e nemmeno il manuale mi è stato d'aiuto.
Da alcuni giorni ho l'YP-T9 di un amico,lui ha il pc fuori uso e mi ha chiesto se gli metto un pò di canzoni nel lettore.Quindi premetto che non conosco ancora molto bene questo bell'oggettino.
Problema:ho notato una cosa stranissima,cioè se sfoglio il lettore con la funzione "ricerca file" trovo senza problemi tutte le tracce che ho inserito,suddivise nelle cartelle in cui le avevo organizzate.Se invece lo faccio dal menu "musica",misteriosamente alcune canzoni non vengono visualizzate,ad esempio di un album di 11 canzoni il lettore mi mostra solo 4 titoli,e i rimanenti è come se proprio non esistessero.Le canzoni hanno tutte l'id3tag corretto,le ho messe anche nel mio creative zen e le vede tutte senza problemi.Da cosa può dipendere questa stranezza?Forse dal fatto che non uso il software samsung per mettere le canzoni nel lettore,ma semplicemente le copio dal pc?

HAL 8600
01-06-2008, 15:42
Problema:ho notato una cosa stranissima,cioè se sfoglio il lettore con la funzione "ricerca file" trovo senza problemi tutte le tracce che ho inserito,suddivise nelle cartelle in cui le avevo organizzate.Se invece lo faccio dal menu "musica",misteriosamente alcune canzoni non vengono visualizzate,ad esempio di un album di 11 canzoni il lettore mi mostra solo 4 titoli,e i rimanenti è come se proprio non esistessero.Le canzoni hanno tutte l'id3tag corretto,le ho messe anche nel mio creative zen e le vede tutte senza problemi.Da cosa può dipendere questa stranezza?Forse dal fatto che non uso il software samsung per mettere le canzoni nel lettore,ma semplicemente le copio dal pc?

Forse il problema è dovuto al fatto che non hai aggiornato la libreria dopo aver aggiunto i nuovi file.
Per aggiornare la libreria:
Impostazioni ---> Sistema ---> Aggiornamento Libreria

settec+
01-06-2008, 17:04
Proverò a fare come dici,grazie!!

CARVASIN
01-06-2008, 17:18
Come vi trovate con la funzione "shuffle" (di tutte le canzoni caricate)?

A me non sembra che lavori bene, ho come l'impressione che faccia sempre lo stesso giro (o comunque alcune canzoni capitano sempre vicine, come se fossero dei "gruppetti" prestabiliti):rolleyes: .

Sono più che sicuro che alcune canzoni non sono mai capitate (vero anche che non l'ho usto molto visto che non mi ci trovo assolutamente).

Ciao!

joeb
01-06-2008, 19:03
Come vi trovate con la funzione "shuffle" (di tutte le canzoni caricate)?

A me non sembra che lavori bene, ho come l'impressione che faccia sempre lo stesso giro (o comunque alcune canzoni capitano sempre vicine, come se fossero dei "gruppetti" prestabiliti):rolleyes: .

Sono più che sicuro che alcune canzoni non sono mai capitate (vero anche che non l'ho usto molto visto che non mi ci trovo assolutamente).

Ciao!

Si è cosi!
Ho risolto questo problema aggiornando il FW con la versione 1.8

Saluti ;)

WringhioW
01-06-2008, 19:11
Meglio il t9 o il t10?? differenze tra i 2?? la qualità audio e la potenza del suono sono buone?? che autonomia hanno??

settec+
03-06-2008, 11:48
Forse il problema è dovuto al fatto che non hai aggiornato la libreria dopo aver aggiunto i nuovi file.
Per aggiornare la libreria:
Impostazioni ---> Sistema ---> Aggiornamento Libreria

Ehmm...sarò io impedita,ma nel lettore del mio amico tra le voci del sottomenu sistema non c'è aggiornamento libreria...l'ho cercato in tutti i modi ma non c'è.Forse dipende dal fw,che credo sia MTP?In questo caso sono costretta ad usare il Sansung Media Studio per avere la libreria aggiornata?

Comunque,in qualità di propietaria di un creative zen,voglio fare i complimenti a tutti quelli che hanno scelto questo ottimo lettore(parlo dell'YP-T9)!Oltre a essere esteticamente bello,la musica si sente benissimo,e sono rimasta stupita dalla quantità di diversi effetti audio che è possibile impostare e dall'equalizzatore(quello del mio zen ha solo 5 bande :cry: ).

biziodec
03-06-2008, 12:05
Ciao a tutti,mi chiamo fabrizio...ho un lettore mp3 t9...ho formattato qualche giorno fa il pc e ora l'mp3 non mi funziona +!mi dice che "una sezione del file inf non è valida" e quando inserisco l'mp3 ti dice che i "driver non sono installati" che devo fare?ho provato a scaricare MTP ma ci sono 2 file e non so cosa ci devo fare!!!!!come risolvo??per favore aiutatemi che sn un paio di giorni che ci provo ma niente!grazie a tutti

P4UL_79
03-06-2008, 16:51
Ciao a tutti!
ho un problema col mio T9: non mi tiene l'impostazione dell'ora...io la imposto ed è ok....ma il giorno dopo mi trovo un orario che non c'entra niente....devo ancora capire bene se perde minuti piano piano o si sballa proprio l'orario, perchè se spengo e riaccendo subito mi resta l'ora corretta.
Ho un firmware 1.68 EU (nn ho mai scaricato nè modificato nulla...ho scoperto oggi questo prezioso forum:) ).... può essere che se installo un fw migliore risolvo il problema? vi è mai capitato? o è il caso di far valere la garanzia?

grazie e ciao!

mymo
03-06-2008, 18:51
Ciao a tutti!
ho un problema col mio T9: non mi tiene l'impostazione dell'ora...io la imposto ed è ok....ma il giorno dopo mi trovo un orario che non c'entra niente....devo ancora capire bene se perde minuti piano piano o si sballa proprio l'orario, perchè se spengo e riaccendo subito mi resta l'ora corretta.
Ho un firmware 1.68 EU (nn ho mai scaricato nè modificato nulla...ho scoperto oggi questo prezioso forum:) ).... può essere che se installo un fw migliore risolvo il problema? vi è mai capitato? o è il caso di far valere la garanzia?

grazie e ciao!

ho avuto il tuo stesso problema, però con firmware UMS (con quello proprietario nn ho provato, avendolo subito aggiornato a questo), e scrivendo una mail alla Samsung, mi risposero di aggiornare il firmware e credo si riferissero a quello MTP. cmq nn credo che perda minuti piano piano... a me, in alcune occasioni (per esempio dopo essersi scaricato completamente torna ad agosto 2006...

mymo
03-06-2008, 18:55
Ehmm...sarò io impedita,ma nel lettore del mio amico tra le voci del sottomenu sistema non c'è aggiornamento libreria...l'ho cercato in tutti i modi ma non c'è.Forse dipende dal fw,che credo sia MTP?In questo caso sono costretta ad usare il Sansung Media Studio per avere la libreria aggiornata?

se il firmware è MTP non credo ci sia bisogno dell'aggiornamento libreria, visto che è automatico quando colleghi il lettore al Samsung Media Studio o a Windows Media Player.

Di sicuro, con il firmware UMS, l'aggiornamento sta in Impstazioni-->Sistema, ed è la prima voce...

CARVASIN
03-06-2008, 19:32
Si è cosi!
Ho risolto questo problema aggiornando il FW con la versione 1.8

Saluti ;)

1.8 ums o mtp?

"Versione firmware" mi segnala 1.8 EU (Si riferisce all'ums)

Grazie!

Ciao!

biziodec
03-06-2008, 23:26
qualcuno ha una risposta anche al mio problema!??aiuto per favore

mymo
04-06-2008, 17:47
qualcuno ha una risposta anche al mio problema!??aiuto per favore

potresti provare a scaricare il firmware UMS, in modo tale che il lettore viene riconosciuto come semplice periferica USB... oppure se il problema persiste, puoi provare con una formattazione di basso livello.

entrambe le procedure sono descritte in dettaglio nel primo post di questa discussione...

HAL 8600
04-06-2008, 17:49

In effetti la voce "Aggiornamento Libreria" compare solo se il T9 ha il firmware UMS.
Se il firmware è MTP non ricordo se sia necessario aggiornare la libreria manualmente, né in che modo.

Se vuoi, prova ad installare il firmware UMS e ad aggiornare manualmente la libreria come ti ho descritto (per le istruzioni su come installare il nuovo firmware, da' un'occhiata al primo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15636734&postcount=1) della discussione).

HAL 8600
04-06-2008, 18:01
Ciao a tutti!

grazie e ciao!

Anche a me è capitato più volte, anche con il firmware 1.72 UMS attualmente installato! :mbe:

biziodec
04-06-2008, 20:50
ma una volta che scarico UMS come lo devo usare?c'è un'installazione?come lo attivo?

HAL 8600
05-06-2008, 09:18
ma una volta che scarico UMS come lo devo usare?c'è un'installazione?come lo attivo?

La risposta si trova nel primo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15636734&postcount=1) (da leggere sempre, quando si ha bisogno di aiuto, prima di chiedere agli utenti del forum!!!).

biziodec
05-06-2008, 16:42
si ma il problema è che quando metto l'mp3 non me lo legge proprio!qiondi non posso installare nulla

HAL 8600
05-06-2008, 16:55
si ma il problema è che quando metto l'mp3 non me lo legge proprio!qiondi non posso installare nulla

Prova a formattare il lettore (le istruzioni, come al solito, si trovano nel primo post alla voce Low Level Format).
Ovviamente, così facendo, perderai tutti i file contenuti nel T9!

biziodec
05-06-2008, 17:21
già formattato ma non ho risolto

HAL 8600
05-06-2008, 17:29
già formattato ma non ho risolto

Hai provato a collegare il lettore ad un altro PC? Se sì, si verifica lo stesso problema?

P4UL_79
06-06-2008, 08:55
Anche a me è capitato più volte, anche con il firmware 1.72 UMS attualmente installato! :mbe:

ho avuto il tuo stesso problema, però con firmware UMS (con quello proprietario nn ho provato, avendolo subito aggiornato a questo), e scrivendo una mail alla Samsung, mi risposero di aggiornare il firmware e credo si riferissero a quello MTP. cmq nn credo che perda minuti piano piano... a me, in alcune occasioni (per esempio dopo essersi scaricato completamente torna ad agosto 2006...

Ho installato 1.80UMS e x ora l'impostazione ora/data sta rimanendo...sto aspettando che si scarichi completamente la batteria...se rimane anche dopo vuol dire che il caso è chiuso:cool: ! speriamo.......

biziodec
06-06-2008, 11:10
si ho provato, su altri pc funziona!ho provato anche cn un altro mp3 samsung che funziona su altri pc e non sul mio...praticamente solo sul mio nn va!però non riesco a fargli nulla perchè non me lo legge noonstante lo abbia formattato più volte!:(

mymo
06-06-2008, 18:00
Ho installato 1.80UMS e x ora l'impostazione ora/data sta rimanendo...sto aspettando che si scarichi completamente la batteria...se rimane anche dopo vuol dire che il caso è chiuso:cool: ! speriamo.......

beh, non è detto... a me capita senza motivo che cambi orario...

mymo
06-06-2008, 18:01
si ho provato, su altri pc funziona!ho provato anche cn un altro mp3 samsung che funziona su altri pc e non sul mio...praticamente solo sul mio nn va!però non riesco a fargli nulla perchè non me lo legge noonstante lo abbia formattato più volte!:(

e allora non smanettare più con il lettore e cerca di capire cos'è successo al tuo pc (e perché non ti riconosce più le periferiche usb)

biziodec
06-06-2008, 18:06
tutte le altre periferiche usb funzionano!macchina fotografica stampante videocamera telefono....tutto tranne l'mp3!

mymo
06-06-2008, 18:44
tutte le altre periferiche usb funzionano!macchina fotografica stampante videocamera telefono....tutto tranne l'mp3!

hai reinstallato il media player? non quello che esce con windows, ma la versione 10 (oppure 11). se lo hai già fatto e ancora non funziona, collega l'mp3 a un computer che lo riconosce e installa il firmware UMS in modo tale che il lettore diventa una periferica come un'altra e il computer te lo riconoscerà (visto che ti riconosce la macchina fotografica)...

biziodec
06-06-2008, 18:56
si wmp11 è installato...ora provo come dici tu installando i firmware da 1 altro pc speriamo bene...x ora grazie

HAL 8600
06-06-2008, 20:46

Non è questo il punto...
È ovvio che data e ora si resettino se la batteria si scarica completamente! :rolleyes:

beh, non è detto... a me capita senza motivo che cambi orario...

Il problema, infatti, consiste nel fatto che data e ora si resettano a batteria carica. :stordita:

P4UL_79
09-06-2008, 13:29
[QUOTE=HAL 8600;22786776]Non è questo il punto...
È ovvio che data e ora si resettino se la batteria si scarica completamente! :rolleyes:

Ah è così!? E cmq a me non sembra tanto ovvio...quando mi si scarica completamente il cellulare non è che poi devo reinserire data e ora......................

joeb
09-06-2008, 13:37
[QUOTE=HAL 8600;22786776]Non è questo il punto...

Ah è così!? E cmq a me non sembra tanto ovvio...quando mi si scarica completamente il cellulare non è che poi devo reinserire data e ora......................

Il cellu ha una batteria interna per l'ora!

Saluti

HAL 8600
10-06-2008, 11:11
Un altro problema che ho riscontrato è che, talvolta, premendo il pulsante > ("avanti") per passare al brano successivo o per scorrere velocemente la traccia in avanti, il T9 si comporta come se avessi pigiato < ("indietro"), cioè passa al brano precedente! :eek:

Il malfunzionamento si verifica all'incirca un paio di volte ad ogni utilizzo del lettore e credo non dipenda dal firmware.

Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?

CARVASIN
10-06-2008, 12:30
Un altro problema che ho riscontrato è che, talvolta, premendo il pulsante > ("avanti") per passare al brano successivo o per scorrere velocemente la traccia in avanti, il T9 si comporta come se avessi pigiato < ("indietro"), cioè passa al brano precedente! :eek:

Il malfunzionamento si verifica all'incirca un paio di volte ad ogni utilizzo del lettore e credo non dipenda dal firmware.

Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?

Anche il mio si comporta cosi (non so quanto lo usi al giorno ma a me capiterà una o due volte a settimana...)

Ciao!

biziodec
10-06-2008, 23:09
grazie ora con ums funziona!grazie a tutti quelli che mi hanno dato consigli

lordcalgar
14-06-2008, 11:19
Salve gente, sono nuovo del forum e volevo chiedervi una cosa:
ho da poco un samsung YP-T9J modello bluetooh 2 giga, sol che da un pò di tempo mi da questo problema, non appena lo avvio mi rimane lo schermo nero con la dicitura "Bluetooh mode". Cercando di ovviare il problema ho fatto prima il soft reset, e poi l'hard reset ma di tutta risposta mi rimane sempre quella dicitura.
Spero in un vostro aiuto.
P.S. il computer me lo rileva tranquillamente come dispositivo.
Grazie anticipatamente
Lord Calgar

Luca091
16-06-2008, 20:13
salve a tutti; ho un problema:

ho un samsung yp-t9j e quando lo accendo appare la scritta samsung e dopo pochi secondi si rispegne; se lo collego al pc succede che si accende, appare la scritta per qualche secondo poi si rispegne, poi si riaccede e continua così all'infinito... ho provato col normale reset ma niente... voi potete aiutarmi?

fabioTS
17-06-2008, 17:26
Io posso dire che recentemente l'ho usato più del solito e finalmente sono riuscito a raggiungere la condizione di "non utilizzabile" (con la schermata che dice "batteria insufficiente, mò mi spengo"..)
Dopo averlo ricaricato con un alimentatore esterno, la cosa si è ripresentata dopo breve tempo...al che l'ho ricaricato tramite la "solita" porta USB che ho sempre usato in precedenza e ad oggi non vedo accenno di scarica...

L'alimentatore esterno era quello per un'altro lettore MP3 che però non fornisce tutti i 5Volt necessari (ne ho parlato anche in post precedente ma poi non l'ho mai usato)
Quindi, dopo alcune ore, il T9 ritorna il messaggio di "batteria carica" ma evidentemente i controlli sono fatti supponendo di avere collegata una tensione di 5Volt precisi...chennesò, per esempio al 90% di questi la considera carica.

Per contro, con la presa USB la scritta "batteria caricata" l'ho vista forse solo una volta...magari la tensione è poco più di 5Volt (e quindi la batteria in proporzione non ci arriva mai al valore "previsto")

Concludendo: forse la tua presa USB non fornisce la tensione e/o potenza necessaria ed il lettore entra in crisi. Levandolo dalla presa, la tua batteria lo mantiene "bloccato" fino a che una tensione corretta non lo fa riavviare..

Nel mio caso invece la situazione è opposta ed è il carica esterno che non mi permette di "fare il pieno" ma ovviamente però non mi si blocca perchè non viene attivata la comunicazione Usb.

:cool:

T9 forever.....:D

Ho letto appena oggi questo post fenomenale!
Grazie mille PTOPRoJect!
Mi è successo ancora una volta che si scaricasse di botto, ma ora è a posto!
L'importante è che ora funzioni, forse più avanti formatto e metto il firmware aggiornato!

Sì T9 forever, nonostante questa disavventura! :D

bart6600
20-06-2008, 18:58
scusate la domanda niubba ma come si capisce se ho il firmware ums o tmp?

miriddin
20-06-2008, 21:27
scusate la domanda niubba ma come si capisce se ho il firmware ums o tmp?

Se è installato il firmware UMS viene riconosciuto come se si trattasse di una penna usb.

Comunque viene venduto con firmware MTP.

bart6600
20-06-2008, 22:26
Se è installato il firmware UMS viene riconosciuto come se si trattasse di una penna usb.

Comunque viene venduto con firmware MTP.

sei sicuro che il firmware sia mtp? xkè io lo vedo come chiave usb solo che non mi fa accedere alle cartelle system e altre, ma la musica la incollo direttamente senza il software samsung

miriddin
20-06-2008, 23:21
sei sicuro che il firmware sia mtp? xkè io lo vedo come chiave usb solo che non mi fa accedere alle cartelle system e altre, ma la musica la incollo direttamente senza il software samsung

Puoi eventualmente controllare la versione del firmware nel menù Sistema: se la versione è del tipo 1.72 EU, allora è quello MTP.

havanalocobandicoot
21-06-2008, 12:50
Lo vedi come unità disco?

bart6600
21-06-2008, 15:23
la versione era 1.68 EU io ho seguito la procedura come se fosse UMS dato che non avevo cartelle DATA e l'ho aggiornato

Feudis
29-06-2008, 14:56
Anch'io ho avuto problemi nell'installazione di questo lettore ma dopo un giorno e mezzo :doh: sono riuscito a risolvere il problema.

Ho Windows Media Player 11 che avevo installato partendo dal file WinMediaPlayer11-windowsxp-x86-it-it.exe (credo di averlo scaricato dal sito della Micro).

Senza neanche disinstallare la precedente installazione di WMP11 :mbe: visto che è impossibile :confused: ho seguito questo metodo.

1 -Scompattare il file wmp11-windowsxp-x86-it-it.exe

2 - Eseguire in questo ordine:
a - wmp11.exe
b - wmfdist11.exe
c - wmdbexport.exe
d - umdf.exe

Avviare WMP11. Se preferite potete riavviare il pc prima di aprire WMP11 (ma io non l'ho fatto perchè avevo perso già troppo tempo :D )

Il lettore è stato subito riconosciuto in Gestione periferiche.

Pace e bone per tutti :oink: .

francy72
04-07-2008, 19:22
aiutatemi per favore , avevo deciso di andare a mare domani ,prendo il mio yp t9 ...e vedo che è rialzato nei lati.... cerco di premere pensando che è caduto ...o megli che mia mamma l ha fatto cadere ..anche se lei nega..allora tolgo i tappetti di plastica è lo apro ---e scopro che la batteria ...è rigonfia e non si chiude ...che devo fare ho perso la garanzia aprendolo ? cosa puo essere successo se non è caduto? che devo fare

P:S il lettore funziona normalmente

allora
05-07-2008, 13:37
ho un yp-t9. Non ho mai avuto problemi,tuttavia da un paio di giorni il computer non riconosce piu la periferica e quindi non riesco piu a mettere le canzoni!! aiuto!!

miriddin
05-07-2008, 13:57
aiutatemi per favore , avevo deciso di andare a mare domani ,prendo il mio yp t9 ...e vedo che è rialzato nei lati.... cerco di premere pensando che è caduto ...o megli che mia mamma l ha fatto cadere ..anche se lei nega..allora tolgo i tappetti di plastica è lo apro ---e scopro che la batteria ...è rigonfia e non si chiude ...che devo fare ho perso la garanzia aprendolo ? cosa puo essere successo se non è caduto? che devo fare

P:S il lettore funziona normalmente

Ho paura che sia la batteria da buttare: di solito succede a causa di temperature eccessive.

francy72
05-07-2008, 14:22
Ho paura che sia la batteria da buttare: di solito succede a causa di temperature eccessive.

ma il lettore non era ne acceso ne in carica...

cmq

1: in garanzia me la cambiano?

2 dove posso comprare la batteria ?

grazie mille

miriddin
05-07-2008, 14:38

cmq

grazie mille

A volte basta un anomalo aumento della temperatura come il caldo di questi giorni per causare quell' effetto.

Per la garanzia puoi fare un tentativo, ma ho paura che ti diranno che il danno è stato causato da qualcosa come " una conservazione al di fuori delle temperature di utilizzo"...

squek
05-07-2008, 16:11

cmq

grazie mille