View Full Version : NUOVA OPEL CORSA... PRESA!!!
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
_HackAj_
01-10-2006, 11:04
è da un po che io e mio padre andavamo in giro per un'auto che soddisfasse le nostre esigenze.. ebbene dopo aver visto e provato di tutto da un anno a questa parte, ieri mattina abbiamo firmato il contrattino.. per una opel corsa (nuovo modello ovviamente) la cui presentazione ufficiale è prevista per il 15 ottobre.. è uno spettacolo di vettura, niente a che fare con le varie grande punto, new clio e 207.. entrateci dentro, provatela e ditemi poi se non è vero!!
P.S. ho preso la 3 porte con cerchi da 16.. colore air blue (celestino metallizzato con interni in tinta..) :sbavvv:
BRAVISSIMO........tu si che di macchine ne capisci... ;)
Ottimo affare....... :cool:
quando la prendi: foto foto e foto voglio vedere dal vivo com'è... :D :D
_HackAj_
01-10-2006, 12:14
posso dirvi intanto che come materiali (plastiche, tessuti, comandi etc etc) questa corsa è molto molto superiore a tutte le concorrenti (fidatevi le ho studiate tutte per bene..), anche come assemblaggio e rifiniture vale lo stesso discorso.. niente a che vedere con la punto che non si riescono neanche ad aprire le portiere posteriori.. la versione cosmo poi è davvero bellissima, solo ho preferito prendere la enjoy perchè il volante in pelle (di serie su cosmo) non mi convince, quando si cominciano a rovinare sono orrendi.. (imho) e poi con questa versione la plancia riprende il colore dei tessuti.. :cool:
Se non sbaglio ha anche l'ESP di serie, che su una vettura di questo segmento non è da sottovalutare.
_HackAj_
01-10-2006, 13:22
vero dimenticavo.. come sicurezza ha tutto di serie, anche l'ESP Plus di nuova generazione.. il venditore (amico di papà..) ci ha portato a fare un giro e ha provato a fare delle cazz@te per farci testare l'effettiva efficacia di tutti i vari sistemi elettronici.. vi posso garantire che se avessi fatto quelle stesse cose con la mia vecchia corsa non so che fine avrei fatto.. con questa invece non ci siamo smossi di un cm.. addio drifting insomma.. :)
Bell' auto anche se è sullo stesso telaio della punto, che motorizzazione hai preso?
Massimo87
01-10-2006, 13:26
grande, ottima scelta..
a me piace tantissimo, molto + bella della Gpunto e della 207 :D
sullo stesso telaio della punto
Questa dovrebbe essere una garanzia ;)
Questa dovrebbe essere una garanzia ;)
Ma lo hanno risolto il problema della scatola dello sterzo in fiat? :confused:
_HackAj_
01-10-2006, 13:51
il pianale è quello della GPunto.. il resto non c'ha niente a che vedere con la fiat.. a parte il motore ovviamente.. a proposito.. ho preso il 1.3 diesel versione da 75cv perchè quello da 90 se ne parla non proprio bene (risposta tardiva al pedale del gas, parecchio sonnolento a basso regime.. etc etc).. con la versione 5 porte in 4 dentro la macchina con questo motore filava che è una meraviglia.. se poi volete le 6 marce allora dovete optare per il + potente.. :)
io c'ho messo pure il clima automatico e il lettore cd mp3 con 7 altoparlanti e comandi al volante.. :D
ma per immatricolarla aspetto il 1° gennaio cosi prodi mi regala 5 anni di bollo :cool:
il pianale è quello della GPunto.. il resto non c'ha niente a che vedere con la fiat.. a parte il motore ovviamente.. a proposito.. ho preso il 1.3 diesel versione da 75cv perchè quello da 90 se ne parla non proprio bene (risposta tardiva al pedale del gas, parecchio sonnolento a basso regime.. etc etc).. con la versione 5 porte in 4 dentro la macchina con questo motore filava che è una meraviglia.. se poi volete le 6 marce allora dovete optare per il + potente.. :)
io c'ho messo pure il clima automatico e il lettore cd mp3 con 7 altoparlanti e comandi al volante.. :D
ma per immatricolarla aspetto il 1° gennaio cosi prodi mi regala 5 anni di bollo :cool:
Azz :eek: :eek: e non lo sapevo!
matteo1986
01-10-2006, 14:26
Le previsioni erano esatte, il mercato automobilistico subirà un vero e proprio congelamento fino alla fine dell'anno...
pasticca
01-10-2006, 14:44
prezzo finale?
Gianni1482
01-10-2006, 15:00
è da un po che io e mio padre andavamo in giro per un'auto che soddisfasse le nostre esigenze.. ebbene dopo aver visto e provato di tutto da un anno a questa parte, ieri mattina abbiamo firmato il contrattino.. per una opel corsa (nuovo modello ovviamente) la cui presentazione ufficiale è prevista per il 15 ottobre.. è uno spettacolo di vettura, niente a che fare con le varie grande punto, new clio e 207.. entrateci dentro, provatela e ditemi poi se non è vero!!
P.S. ho preso la 3 porte con cerchi da 16.. colore air blue (celestino metallizzato con interni in tinta..) :sbavvv:
beh proprio niente a che fare con la grande punto vero? !! ha lo stesso pianale esteticamente gli assomiglia, (guardate la fiancata con il terzo finestrino vicino allo specchietto retrovisore ,monta gli stessi motori diesel e condividerà sicuramente altre componenti !!!scusa se è poco!!! ovviamente non monta lo stemma fiat quindi è un macchinone vero? :( :p
...........ovviamente non monta lo stemma fiat quindi è un macchinone vero? :( :p
Bé si :D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Tu non lo sai ma è proprio lo stemma.... io lo cambierei con quello ferrari e via.... :D :D :D
*sasha ITALIA*
01-10-2006, 15:04
ci sono salito, interni molto migliori della Punto, esterni soggettivamente preferisco la Punto.. però l'ho trovata molto più piccola della cugina FIAT.. mi è sembrata molto più stretta salendo nell'abitacolo.. per curiosità hai preso in considerazione la Ypsilon?
cagnaluia
01-10-2006, 15:10
preferisco di gran lunga la 5 porte. per il resto, bel affare!
Nella versione enjoy come sono gli interni (specialmente la consolle centrale)?
_HackAj_
01-10-2006, 15:14
peccato che l'ESP e i cerchi da 16" (tanto per dirne qualcuna) non siano neppure disponibili sulla GPunto da 75cv.. esteticamente forse il frontale da mini maserati è + carino ma per il resto non cè paragone.. la qualità generale è tutta un'altra cosa.. e per gli spazi interni è solo un'illusione le versioni 5 porte sono uguali, forse la 3 porte della corsa è più stretta e bassa per via del lunotto che si abbassa come l'astra gtc ma questione di pochi cm.. :D
_HackAj_
01-10-2006, 15:21
.. e dimenticavo un piccolo particolare .. io l'ho portata via a 14500€ tondi tondi.. cerchi 16" pollici + pneumatici maggiorati, fendinebbia, clima automatico bizona, autoradio cd/mp3 7 altoparlanti e comandi al volante, esp e tutti gli altri controlli elettronici.. pensate ad un particolare.. sulla punto si paga pure la ruota di scorta.. la corsa ovviamente da tutto di serie.. :D
sono sempre + entusista della mia scelta..
P.S. la corsa è molto più spaziosa della ypsilon e poi i prezzi del modello restyling sono molto superiori a parità di allestimenti.. e non dobbiamo dimenticarci che ormai la lancia sono 3 anni che va in giro e questa invece ancora manco la presentano :cool:
_HackAj_
01-10-2006, 15:24
Nella versione enjoy come sono gli interni (specialmente la consolle centrale)?
sulla enjoy la plancia riprende il colore dei tessuti dei sedili (ovviamente gli abbinamenti sono fatti anche col colore esterno)..
se prendi gli interni rossi per esempio la console è nera lucida come quella della cosmo (japan black) ma siccome in concessionaria non ne avevano da farmi vedere di quel colore ho preferito prendere gli interni blu con plancia celeste e consolle grigio satinata che sono molto belli.. per i materiali e gli assemblaggi direi ottimi come tutte le opel di nuova generazione.. e soprattutto non paragonabili a quelli della GPunto.. :)
Gianni1482
01-10-2006, 16:29
.. e dimenticavo un piccolo particolare .. io l'ho portata via a 14500€ tondi tondi.. cerchi 16" pollici + pneumatici maggiorati, fendinebbia, clima automatico bizona, autoradio cd/mp3 7 altoparlanti e comandi al volante, esp e tutti gli altri controlli elettronici.. pensate ad un particolare.. sulla punto si paga pure la ruota di scorta.. la corsa ovviamente da tutto di serie.. :D
P.S. la corsa è molto più spaziosa della ypsilon e poi i prezzi del modello restyling sono molto superiori a parità di allestimenti.. e non dobbiamo dimenticarci che ormai la lancia sono 3 anni che va in giro e questa invece ancora manco la presentano :cool:
La lancia è 3 anni che va in giro ma ha appena subito un restyling!!! per il resto una macchina che subisce un restyling è di norma + affidabile di una appena uscita :D
_HackAj_
01-10-2006, 16:34
bah guarda.. incrociando le dita spero vada tutto ok.. con l'altra corsa.. presa anche lei appena uscita in 12 anni non abbiamo mai avuto nessun problema.. e poi la ypsilon ribadisco che a parita di equipaggiamento costa circa 3000€ in più ed è più piccolo e molto meno sportiva.. e ripeto è sempre un modello che si vede già da 3 anni :D
Tutto entusiasmo prima di averla provata mi sembra quantomeno esagerato! :D
_HackAj_
01-10-2006, 17:03
:cool: :sperem:
il pianale è quello della GPunto.. il resto non c'ha niente a che vedere con la fiat.. a parte il motore ovviamente.. a proposito.. ho preso il 1.3 diesel versione da 75cv perchè quello da 90 se ne parla non proprio bene (risposta tardiva al pedale del gas, parecchio sonnolento a basso regime.. etc etc).
Sonnolenta ai bassi regimi come lo è la 75 cv, solo che con la 90Cv lo noti di più perchè ha una curva di potenza più appuntita, rendendo l'erogazione meno lineare. Per la cronaca anche il 90Cv ha 6 marce.
Quanto ti hanno fatto di sconto quindi? La cifra comprende l'ipt?
JENA PLISSKEN
01-10-2006, 18:35
2° me delle piccole (ormai x modo di dire) è quella + equilibrata come linea...e + piacevole peccato x l'attacco cofano parabrezza troppo alto in stile monovolume...cmq carina;)
Peccato non s degnino in GM a fare dei piccoli TD loro perchè stì Fiat mjet iniziano a far veramente c@g@gre con l'erogazione di coppia insulsa che hanno...mah...peccato ;)
ninja750
01-10-2006, 18:51
Peccato non s degnino in GM a fare dei piccoli TD loro perchè stì Fiat mjet iniziano a far veramente c@g@gre con l'erogazione di coppia insulsa che hanno...mah...peccato ;)
io ho provato solo il 75cv sulla punto "vecchia" e l'erogazione è la migliore dei piccoli trattorini che ho provato fin'oggi, possibile che il 90 faccia così cagare?
_HackAj_
01-10-2006, 18:55
il prezzo è all inclusive.. 14500 chiavi in mano.. sulla enjoy regalavano i cerchi e i fendinebbia fino a ieri 30 settembre per i pre-ordini.. e io ne ho approfittato :D
JENA PLISSKEN
01-10-2006, 18:56
io ho provato solo il 75cv sulla punto "vecchia" e l'erogazione è la migliore dei piccoli trattorini che ho provato fin'oggi, possibile che il 90 faccia così cagare?
si ...dato che ormai si stanno dimenticando che sono diesel...e puntano solo ai cv da dichiarare
solo che con la 90Cv lo noti di più perchè ha una curva di potenza più appuntita, rendendo l'erogazione meno lineare.
Si, ma la 90 Cv ha anche la turbina a geometria variabile che la 75 nn ha e nn è poco...
75 cv, per giunta diesel, e cerchi da 16 :mbe:
mah. con quelli da 15 va sicuramente di più.....
robynove82
01-10-2006, 23:07
Presa anche io sabato mattina ;)
Ho preso la versione 5porte con il 1.3cdti 90cv... per curiosità che colori degli interni hai preso? Posso cambiare fino a sabato prossimo...
sono molto indeciso tra esterno air blue e interni blu e esterno silver con interni neri :muro:
Cmq anch'io la immatricolo a gennaio :D
75 cv, per giunta diesel, e cerchi da 16 :mbe:
mah. con quelli da 15 va sicuramente di più.....
e bè certo, sicuramente riusciva a tirare giu mezzo secondo in pista :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Presa anche io sabato mattina ;)
Ho preso la versione 5porte con il 1.3cdti 90cv... per curiosità che colori degli interni hai preso? Posso cambiare fino a sabato prossimo...
sono molto indeciso tra esterno air blue e interni blu e esterno silver con interni neri :muro:
Cmq anch'io la immatricolo a gennaio :D
Per la storia del bollo? Perchè da quanto ho capito, e mi pare ci sia abbastanza confusione a riguardo, poi non se n'è fatto più nulla. Tu dove l'hai letto?
e bè certo, sicuramente riusciva a tirare giu mezzo secondo in pista :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
non si tratta di mezzo secondo in pista. ruote larghe danno sicuramente più stabilità in curva ma va considerato il tipo di macchina. prova a mettere le 16 su una panda.... a 110 si ferma :doh:
EDIT:
l'avevo vista solo fuori visto che ho un amico che lavora in un concessionario Opel. dentro è piuttosto rifinita, non male per un auto di questa fascia.
fiat, impara qualcosa....
...per i materiali e gli assemblaggi direi ottimi come tutte le opel di nuova generazione..
ommamma!!!!
spero vivamente per la opel che siano ben superiori alle sue ultime creazioni ...
astra gtc è quanto di più orribile abbia mai visto come finiture e cura costruttiva interna, per un'auto di quella categoria
...solo ho preferito prendere la enjoy perchè il volante in pelle (di serie su cosmo) non mi convince, quando si cominciano a rovinare sono orrendi.. (imho)
sarà che ODIO il volante in plasticotta, ma non è assolutamente vero che i volanti in pelle si rovinano, a meno che non li si trattino malissimo o siano di pessima qualità
ommamma!!!!
spero vivamente per la opel che siano ben superiori alle sue ultime creazioni ...
astra gtc è quanto di più orribile abbia mai visto come finiture e cura costruttiva interna, per un'auto di quella categoria
si vero ma in effetti questa opel non ha niente a che vedere con le precedenti (come interni).
fuori secondo me è troppo alta, troppo pesante, troppo lunga, poi come prestazioni..... insomma l'antitesi di un auto sportiva o comunque giovane, quale dovrebbe essere. sinceramente preferivo quella precedente
andyweb79
02-10-2006, 09:59
Gran bella macchina, lo dico da possessore della New clio da 10 mesi.
Vista ieri esposta a Trento, esteticamente mi piace, anche se prediligo la new clio, non amo il finestrino dietro della 3porte, davvero messo male... come sulla astra gtc... la 5p non è guardabile.
Interni davvero ben riusciti, direi alla pari con new clio. Anche se trovo che le bocchette dell'aria non ci azzecchino un caxxo con il design degli interni. Non amo l'illuminazione ambrata delle opel. Amo quelle rosse.
Direi cmq che ha buone carte in regola.
Chi più mi ha deluso è la 207. La grande punto l'è tutta plasticaccia.
giodibe, le europee "UTILITARIE" oramai sono tutto fuor che sportive.
pesano come trichechi, sono alte quasi come i monovolume, rispondono ovviamente a normative €4....
oramai se vuoi una piccola che corre, senza dover spendere capitali per cilindrate immense, devi rivolgerti alle citycar, sperando che ne facciano alcune con velleità sportiveggianti
Topomoto
02-10-2006, 10:07
Gran bella macchina, lo dico da possessore della New clio da 10 mesi.
Vista ieri esposta a Trento, esteticamente mi piace, anche se prediligo la new clio, non amo il finestrino dietro della 3porte, davvero messo male... come sulla astra gtc... la 5p non è guardabile.
Interni davvero ben riusciti, direi alla pari con new clio. Anche se trovo che le bocchette dell'aria non ci azzecchino un caxxo con il design degli interni. Non amo l'illuminazione ambrata delle opel. Amo quelle rosse.
Direi cmq che ha buone carte in regola.
Chi più mi ha deluso è la 207. La grande punto l'è tutta plasticaccia.
Preparati al linciaggio pubblico :D
Preparati al linciaggio pubblico :D
non serve, bastano le vendite :D
scherzi a parte, vabbè, ognuno ha i suoi metri di giudizio x quel che piace o no...
gp non brilla per qualità tattile delle plastiche, ma non è che sia tutta sta schifezza.
giodibe, le europee "UTILITARIE" oramai sono tutto fuor che sportive.
pesano come trichechi, sono alte quasi come i monovolume, rispondono ovviamente a normative €4....
oramai se vuoi una piccola che corre, senza dover spendere capitali per cilindrate immense, devi rivolgerti alle citycar, sperando che ne facciano alcune con velleità sportiveggianti
si è vero la tendenza è quella però dopo che ho speso 15 mila euro che non sono bruscolini se mi ritrovo con un monovolume che fa 0-100 in 15 secondi..... boh. non si tratta di fare le gare ma io una macchina così non la prenderei mai
sinceramente io prenderei una 206 1.6 16v XS....
si è vero la tendenza è quella però dopo che ho speso 14 mila euro che bruscolini non sono se mi ritrovo con un monovolume che fa 0-100 in 15 secondi..... boh. non si tratta di fare le gare ma io una macchina così non la prenderei mai
guarda, io mi son preso gp 1.4 16v 95cv.... l'errore vero è l'allesimento sport, con gommone da 205/45 r17.
Sarà questo, o la rapportatura, ma ti assicuro che la vecchia punto 1.2 16v sporting sembra un siluro.
sono pocomeno di 15.000€, e mi girano anche a me le balle a vedere che quando schiaccio LEI se la prende comoda, ma orami è così.... :muro:
azz... mi editi n corsa :D
la 206 come la punto mk2, vanno molto di + delle corrispettive 207/gp
si ho agguinto il pezzo finale perchè sto giusto per comprare (usata) una 206 2.0 gti, 135 cv, 0-100 in 8'' :D
visto che vuole prendere un diesel 1.3 non credo che sia interessato a questa, ma il 1.6 16v è sempre un bel peperino.....
comunque è proprio quello che dicevo prima, è inutile mettere ruotone su macchine piccole. l'effetto è esattamente l'opposto
NON BISOGNA CORRERE, la vità è una sola. però non conosco una persona che a 20 anni non provi un pò di divertimento ogni tanto alla guida su.... ;)
robynove82
02-10-2006, 11:51
Per la storia del bollo? Perchè da quanto ho capito, e mi pare ci sia abbastanza confusione a riguardo, poi non se n'è fatto più nulla. Tu dove l'hai letto?
Sui giornali e telegiornali.... nn so se è stato ritirato di recente ma nn credo proprio, nn si è sentito niente a riguardo... per quanto ne so io la finanziaria è passata.
un piccolo OT ma non troppo!
Non conviene prenderla a Gennaio per avere lo sconto sul bollo?
O sbaglio?
Grazie
ciao
P.s.: bella macchina!
_HackAj_
02-10-2006, 13:41
vedo di replicare un po a tutti a grandi linee.. il motore da 75cv è più che sufficiete per un uso in città e spostamenti a medio/lungo raggio ad andature da codice.. ;) e poi una turbina in meno è un possibile (e probabile) guasto in meno da riparare se dovesse rompersi :D
fidatevi, io sono entrato e ho provato tutte le altre concorrenti, la gpunto esteticamente è bella sicuramente ma è tutto il resto che fa pena, basta guardare i tessuti della versione dynamic e paragonarli a quelli della corsa enjoy.. un altro pianeta.. e per le vendite delle punto occhio forse non tutti sapete che per gonfiare le vendite la fiat immatricola auto a se stessa e poi le smercia come aziendali, senza contare le varie flotte di autonoleggi e aziende varie e le varie offerte a km.0.. :cool:
a chi mi chiedeva degli interni.. io ho presi gli interni blu/celesti, quelli neri sono belli sulla cosmo, sulla enjoy non sono il massimo (imho)
_HackAj_
02-10-2006, 13:52
e per il bollo sono usciti i dettagli della finanziaria, esenzione per 3 anni per vetture euro4 inferiori a 1300cc e per 2 anni per vetture con cilindrata superiore ai 1300cc e pare che il discorso valga da subito e per tutto il 2007 quindi posso immatricolarla anche appena mi arriva :cool:
vedo di replicare un po a tutti a grandi linee.. il motore da 75cv è più che sufficiete per un uso in città e spostamenti a medio/lungo raggio ad andature da codice.. ;) e poi una turbina in meno è un possibile (e probabile) guasto in meno da riparare se dovesse rompersi :D
Guarda che non c'è nessuna turbina in più. semplicemente la turbina del 75 cv è a geometria fissa mentre quella del 90 è a geometria variabile. ;)
e per il bollo sono usciti i dettagli della finanziaria, esenzione per 3 anni per vetture euro4 inferiori a 1300cc e per 2 anni per vetture con cilindrata superiore ai 1300cc e pare che il discorso valga da subito e per tutto il 2007 quindi posso immatricolarla anche appena mi arriva :cool:
sicuro? io ho sentito a partire da gennaio 2007, così come la tassa sui SUV
robynove82
02-10-2006, 17:40
a chi mi chiedeva degli interni.. io ho presi gli interni blu/celesti, quelli neri sono belli sulla cosmo, sulla enjoy non sono il massimo (imho)
Anche a me ha fatto la stessa impressione... quelle strisce bianche su sfondo nero nn mi piacciono proprio
ninja750
02-10-2006, 18:35
e per le vendite delle punto occhio forse non tutti sapete che per gonfiare le vendite la fiat immatricola auto a se stessa e poi le smercia come aziendali, senza contare le varie flotte di autonoleggi e aziende varie e le varie offerte a km.0.. :cool:
e poi che fine fanno? ferme in un piazzale o le vendono come aziendali? chissà che posteggi grandi in fiat per tenerle li tutte! per la cronaca da 4 anni la fiat controlla e monitora il fenomeno dei km0 tanto che ormai il il 70% se non più di questo fenomeno è iniziativa dei cocessionari e non della casa stessa
La fiat ha sempre fatto macchine scadenti.....è risaputo: qualità dei materiali scadente... l'unica cosa buona della fiat sono i suoi motori.
Io sono possessore di una Opel Agila 1.3 ctdi da 75cv(che poi in realtà monta il motore fiat)... il motore è perfetto,consuma pochissimo ed ha una bella spinta.
Ho visto la GPunto...all'interno stile anni 90....materiale come al solito scadente,rifiniture inesistenti....e costa pure tanto a mio avviso.
Per quanto riguarda le vendite.... la penso come _HackAj_..... :D
La Opel Corsa...all'interno ha una qualità nettamente superiore, anche un bambino lo capisce....e già di serie ha molte cose. :D
_HackAj_....ottimo acquisto... ;)
ninja750
02-10-2006, 20:07
Ho visto la GPunto...all'interno stile anni 90....materiale come al solito scadente,rifiniture inesistenti....
anche io non ho notato differenze rispetto alla 127 sport :)
andyweb79
02-10-2006, 20:09
anche io non ho notato differenze rispetto alla 127 sport :)
giusto giusto quella scritta air-bag sul volante
:sofico:
_HackAj_
02-10-2006, 20:33
chiedete a qualche rivenditore la questione delle immatricolazioni fiat.. e poi chiedetevi come mai in giro è pieno di fiat e lancia immatricolate a fiat spa e che vengono vendute con 15000 sul groppone.. :)
FrancescoSan
02-10-2006, 20:54
chiedete a qualche rivenditore la questione delle immatricolazioni fiat.. e poi chiedetevi come mai in giro è pieno di fiat e lancia immatricolate a fiat spa e che vengono vendute con 15000 sul groppone.. :)
Ma scusa, hai comprato la macchina nuova, ti piace un sacco e ne sei fiero. Ok...ma perchè continui a mettere in mezzo la grande Punto?...sto pensando veramente che cerchi di convincerti da solo che la Corsa è migliore, ma a quanto pare non ci sei ancora riuscito...
_HackAj_
02-10-2006, 20:58
ahahuau.. guarda.. la punto mi piaceva.. l'avrei presa volentieri.. peccato però che quando sono andato a vederla (dopo aver letto tutte le varie impressioni di chi gia ce l'ha..) mi sono dovuto portare dietro la maniglia delle portiere posteriori per poter vedere la qualità dei materiali interni.. dai tessuti alla plastica del freno a mano.. no comment.. povera fiat si perde sempre nei dettagli, per una volta che aveva fatto na cosa bella.. ;)
ahahuau.. guarda.. la punto mi piaceva.. l'avrei presa volentieri.. peccato però che quando sono andato a vederla (dopo aver letto tutte le varie impressioni di chi gia ce l'ha..) mi sono dovuto portare dietro la maniglia delle portiere posteriori per poter vedere la qualità dei materiali interni.. dai tessuti alla plastica del freno a mano.. no comment.. povera fiat si perde sempre nei dettagli, per una volta che aveva fatto na cosa bella.. ;)
Giusto.... :cool:
Scusa ma è così scadente all'interno la Grande punto?
Che versione hai visto?
Mi sembra che ha molte cose di serie anche lei!
La versione non conta....non parlavo di accessori ma di plastica scadente.
Dire scadente forse è troppo.....ma rispetto alle altre case costruttrici la qualità dei materiali che usa la Fiat è inferiore. :)
http://www.businessonline.it/news/1557/La_grande_Punto_%E8_l'auto_pi%F9_venduta_in_Europa.html
Azzo, quante km0 in Germania!! :asd:
Dire scadente forse è troppo.....ma rispetto alle altre case costruttrici la qualità dei materiali che usa la Fiat è inferiore. :)
Fino a prova contraria (che vorrei vedere) Fiat ha gli stessi fornitori degli altri costruttori europei ed extra-europei, molti dei quali in Italia e Germania ed utilizza materiali per esterni ed interni, rivestimenti, plastiche e vernici con le stesse caratteristiche qualitative dei diretti concorrenti.
Tutta la differenza sta nel disegno e nella migliore implementazione del concetto di qualità percepita. Fine.
Può essere che la fiat faccia questi trucchi, ma qua da me Gpunto se ne vedono diverse, qualche clio, le 207 si contano sulle dita di una mano, Yaris, e diverse c3!
:boh:
ninja750
03-10-2006, 09:46
Fino a prova contraria (che vorrei vedere) Fiat ha gli stessi fornitori degli altri costruttori europei ed extra-europei, molti dei quali in Italia e Germania ed utilizza materiali per esterni ed interni, rivestimenti, plastiche e vernici con le stesse caratteristiche qualitative dei diretti concorrenti.
Tutta la differenza sta nel disegno e nella migliore implementazione del concetto di qualità percepita. Fine.
sicuro sicuro? io sapevo che le plastiche delle tedesche vengono importate di contrabbando dai KLINGON grazie alle loro navi spaziali invisibili e che il materiale con cui sono fatte non è la comune plastica terrestre ma ha una conformazione e consistenza molecolare studiata appositamente!
andyweb79
03-10-2006, 10:27
Sembra pure a me che vuoi autoconvincerti che la Nuova Corsa sia molto meglio della G.Punto.
Io stesso ho preso la New Clio per motivi miei, uno dei tanti sono gli interni della G.Punto che mi hanno deluso ( Plastiche e assemblaggi in primis ) ma farla passare per un carro, non mi pare sia proprio il caso.
_HackAj_ sto aspettando le foto della nuova arrivata !
Scusa ma è così scadente all'interno la Grande punto?
Che versione hai visto?
Mi sembra che ha molte cose di serie anche lei!
No, il problema è che lui si è comprato la Corsa e inevitabilmente il resto è diventato cacca.
sicuro sicuro? io sapevo che le plastiche delle tedesche vengono importate di contrabbando dai KLINGON grazie alle loro navi spaziali invisibili e che il materiale con cui sono fatte non è la comune plastica terrestre ma ha una conformazione e consistenza molecolare studiata appositamente!
:asd:
_HackAj_
03-10-2006, 17:07
non è che siccome io abbia preso la corsa le altre siano cacca.. semplicemente anche un cieco vedrebbe la differenza tra le rifiniture e materiali delle altre concorrenti.. solo la 207 può considerarsi alla pari.. la GPunto è inutile che continuate a difenderla, anche a me piace esteticamente ma non si può negare che sia fatta coi piedi.. provate a chiedere ai tanti che si sono ritrovati il portellone posteriore non allineato con il parafango.. :cry:
robynove82
03-10-2006, 19:34
Allora ho sentito ora ora le cose sono cambiate.... il bollo nn viene pagato per 3 anni da chi compra una macchina euro4 con meno di 1300 di cilindrata e per 2 per i motori che la superano.
Quindi se nn erro la punto 1.3mj dovrebbe rientrare nei 3 anni in quanto ha per la precisione una cilindrata di 1248cm cubici.
Questa mossa penso sia stata fatta di proposito.... secondo me incentiverà l'acquisto del 1.3mj rispetto ad altri motori diesel.
Per quanto riguarda chi ha una euro4 comprato prima della manovra, rimane tutto come prima.
L'effetto ha validità già da adesso (almeno così ho capito), quindi nn ci sarà un congelamento del mercato dell'auto fino a gennaio.... questa mi sembra una mossa intelligente, anche se mi tocca pagare 2 bolli in + :sofico:
_HackAj_
03-10-2006, 22:56
chissà quale arcano accordo ci sia tra il governo e montezemolo.. della serie.. comprate tutti le fiat col 1.3 mjet e non pagate il bollo :D
Le FOTO!!!! :mad:
Dai se mi convinci, prendo la 1.4 a benzina! :)
ciao
_HackAj_
03-10-2006, 23:02
foto io non ne ho fatte.. ma online ne trovi quante ne vuoi.. :cool:
occhi però che dovrebbe essere la versione sport quella che si trova in giro
robynove82
03-10-2006, 23:06
Le FOTO!!!! :mad:
Dai se mi convinci, prendo la 1.4 a benzina! :)
ciao
Prendi 4ruote di ottobre (cioè l'ultimo) c'è la prova della corsa sia 90cv diesel che 1.4 90cv benzina in confronto con punto, clio e 207. Direi interessante ;)
_HackAj_
03-10-2006, 23:06
che poi potessi tornare indietro quasi quasi prenderei pure io il benzina, con impianto gpl installato dalla opel direttamente e che ti ripaga lo stato con l'incentivo nuovo e l'accisa sul gpl diminuita del 20% :rolleyes:
Prendi 4ruote di ottobre (cioè l'ultimo) c'è la prova della corsa sia 90cv diesel che 1.4 90cv benzina in confronto con punto, clio e 207. Direi interessante ;)
Chi vinceva?
cmq domani lo cerco!
ciao
_HackAj_
04-10-2006, 14:54
io non sono riuscito a trovare l'ultimo numero di 4ruote, in compenso ho visto sull'altra rivista Cambio che dal test parlano molto bene della corsa e confermano il fatto che il motore diesel da 90cv sia fiacco sotto i 2000 giri.. proprio come avviene sulla GPunto! vai col 75cv :cool:
io non sono riuscito a trovare l'ultimo numero di 4ruote, in compenso ho visto sull'altra rivista Cambio che dal test parlano molto bene della corsa e confermano il fatto che il motore diesel da 90cv sia fiacco sotto i 2000 giri.. proprio come avviene sulla GPunto! vai col 75cv :cool:
Ma come fai a nn trovare quattroruote? :confused:
Il 75Cv è fiacco anche sopra i 2000 :ahahah:
_HackAj_
04-10-2006, 18:30
il 75 come già detto l'ho provato sulla versione 5p con 4 adulti a bordo e faceva la sua sporca figura.. se poi volete farci le corse allora pigliatevi il 1.7 da 125cv che deve ancora uscire :O
ninja750
04-10-2006, 21:12
Il 75Cv è fiacco anche sopra i 2000 :ahahah:
ma no dai pesa poco :D
_HackAj_
04-10-2006, 21:42
eh già.. invece le concorrenti sono leggere.. :fagiano:
robynove82
04-10-2006, 22:09
Chi vinceva?
cmq domani lo cerco!
ciao
Come punteggio complessivo di quattroruote tra i 1.4 a benzina vince la Corsa davanti a punto, 207 e clio.
Per i diesel invece vince la Punto davanti a 207, Corsa e Clio.
Ovviamente sono giudizi complessivi da prendere un po' con le molle.
Topomoto
05-10-2006, 00:19
Come punteggio complessivo di quattroruote tra i 1.4 a benzina vince la Corsa davanti a punto, 207 e clio.
Per i diesel invece vince la Punto davanti a 207, Corsa e Clio.
Ovviamente sono giudizi complessivi da prendere un po' con le molle.
Ora....non so il 1.4 benzina della Corsa che motore sia, ma sta davanti alla Punto. Col diesel, che è lo stesso per entrambe, è giudicata peggiore della Punto :confused:
Strani come giudizi :mbe:
robynove82
05-10-2006, 11:45
Ora....non so il 1.4 benzina della Corsa che motore sia, ma sta davanti alla Punto. Col diesel, che è lo stesso per entrambe, è giudicata peggiore della Punto :confused:
Strani come giudizi :mbe:
Effettivamente c'è qualcosa che nn torna.... per es. per quanto riguarda la frenata nei diesel la corsa prende 4 stelle e la punto 4 e 1/2.... invece nei benzina la corsa ne prende 5 e la punto 4 :confused:. Mi sembra molto strano.... il peso può incidere ma l'impianto frenante è lo stesso.
Cmq secondo me ha poco senso fare una prova 0-100 con una macchina imballata.... la corsa fa 13,3s contro i 12,5s della punto. Quest'ultimo risultato è uguale a quello ottenuto dalla punto su al volante con 10000km e passa km sulle spalle. Vedendo la targa di 4ruote nn penso fosse una punto nuova. Nn mi sembra una prova equa, anche se magari le differenze sono minime.
_HackAj_
05-10-2006, 12:41
è ovvio che a parità di motore le prestazioni si equivalgano, stesso motore e stesso peso oltrechè telaio molto simile (il pianale è lo stesso), poi vabè che il motore delle corsa fosse imballato è sicuro.. ma la vera differenza ripeto la fanno la qualità di materiali e assemblaggio e l'attenzione ai particolari.. la fiat forse neanche sa cosa siano questi ultimi :rolleyes:
In diverse rece on line tra motori diesel e benzina il cambio danno voti diversi, meglio quello a benzina che quello diesel!
poi avere frenate diverse non saprei, forse i diesel hanno freni a disco pure dietro e i benzina no o viceversa!
ciao
_HackAj_
05-10-2006, 15:05
hanno lo stesso i tamburi dietro.. ma cmq io ho avuto modo di testarli e posso assicurarvi che funzionano a dovere i freni ;)
JENA PLISSKEN
05-10-2006, 16:34
su 4r dicono che considerando i diesel...il 90cv della 207 NON ha rivali...progressivo, fluido....almeno si muove...il 90cv fiat non è il max...il 75 è piccolo ;)
Il fiat e' piu' piccolo di cilindrata e a bassi giri spinge meno del 1.6 peugeot o del 1.5 renault, quindi dice che si deve usare un po' di piu' il cambio
L'altra cosa da valutare e' che la corsa e punto sono molto piu' rigide e hanno un confort minore della 207 e clio
Da ricordare che la corsa della comparativa era in versione sport, quindi con assetto più rigido e ribassato rispetto alle altre versioni..
è ovvio che a parità di motore le prestazioni si equivalgano, stesso motore e stesso peso oltrechè telaio molto simile (il pianale è lo stesso), poi vabè che il motore delle corsa fosse imballato è sicuro.. ma la vera differenza ripeto la fanno la qualità di materiali e assemblaggio e l'attenzione ai particolari.. la fiat forse neanche sa cosa siano questi ultimi :rolleyes:
La gestione elettronica di uno stesso motore nn sempre è la stessa su due marchi differenti..., come la taratura delle mappe al suo interno
Da ricordare che la corsa della comparativa era in versione sport, quindi con assetto più rigido e ribassato rispetto alle altre versioni..
Il fatto che sia in versione sport nn vuol dire che abbia un assetto diverso dal modello "normale" avente la stessa motorizzazione, cmq nella comparativa fra le versioni a benzina era la punto in versione sport e il risultato nn cambia, poi a parte la clio con misure più conservative, le altre tre montavano tutte i 195/55 r16
hanno lo stesso i tamburi dietro.. ma cmq io ho avuto modo di testarli e posso assicurarvi che funzionano a dovere i freni ;)
La frenata è condizionata anche dalla marca e modello dei pneumatici che monta la macchina anche a parità di misura, a differenza della resistenza che da questo fattore nn viene influenzato
_HackAj_
05-10-2006, 22:14
A)La vettura da me provata aveva cerchi da 16 e ruote maggiorate (gli stessi della sport)
B)Mi pare ovvio che un 1600cc vada meglio di un 1250cc pompato a 90vc.. poi ripeto, io devo utilizzare al 99% in città e tangenziale e va benissimo.. altrimenti avrei aspettato il 1700 da 125cv e poi volevo vedere che fine faceva la 207! :D
Il fatto che sia in versione sport nn vuol dire che abbia un assetto diverso dal modello "normale"
E' indicato chiaramente da Opel che la Sport ha un diverso assetto dalle Club/Enjoy ;)
le altre tre montavano tutte i 195/55 r16
Un conto è la taratura delle sospensioni, un altro la gommatura ;)
E' indicato chiaramente da Opel che la Sport ha un diverso assetto dalle Club/Enjoy ;)
Un conto è la taratura delle sospensioni, un altro la gommatura ;)
Alcune asperità vengono assorbite in gran parte dalla spalla del pneumatico che nn dal sistema elastico molla sospensione...
Comunque le tedesche in genere hanno sempre un assetto un po' piu' rigido delle altre
robynove82
10-10-2006, 12:11
Hai fatto caso se c'è o meno il sensore della temperatura del liquido? Sulla prova di al volante la corsa 1.2 benzina nn ce l'ha.... se nn ce l'ha anche la diesel mi girerebbero alquanto i cog@@oni :muro:
_HackAj_
10-10-2006, 13:07
non ha la lancetta per la temperatura acqua, come l'astra d'altronde.. dovrebbe avere una spia che si spegne quando arriva a temperatura o quanto sale troppo.. ma non è questa che fa la differenza! maronn 2 palle devo aspetta ancora un mese e mezzo per sedermici sopra alla mia :D
robynove82
10-10-2006, 18:30
non ha la lancetta per la temperatura acqua, come l'astra d'altronde.. dovrebbe avere una spia che si spegne quando arriva a temperatura o quanto sale troppo.. ma non è questa che fa la differenza! maronn 2 palle devo aspetta ancora un mese e mezzo per sedermici sopra alla mia :D
scusa come fai a determinare quando la macchina è calda per poter tirare le marce?
Ma ti arriva a dicembre? :wtf: Cmq anche a me l'attesa strugge un po' :D
_HackAj_
10-10-2006, 18:36
ma tu pure l'hai ordinata?
a me dovrebbe arrivare la terza settimana di novembre ma io poco ci credo..
e cmq mi pare che l'astra abbia, ti ripeto, una spia che si spegne quando il motore è a temperatura e quando la temperatura è troppo elevata! non cè la lancetta con la temperatura! e poi sempre a tirare.. è un diesel 1300 no una ferrari.. :cool:
robynove82
10-10-2006, 19:00
ma tu pure l'hai ordinata?
a me dovrebbe arrivare la terza settimana di novembre ma io poco ci credo..
e cmq mi pare che l'astra abbia, ti ripeto, una spia che si spegne quando il motore è a temperatura e quando la temperatura è troppo elevata! non cè la lancetta con la temperatura! e poi sempre a tirare.. è un diesel 1300 no una ferrari.. :cool:
No che centra nn faccio certo le corse.... intendo quando il motore è freddo è bene nn accelerare bruscamente, nn fare entrare il turbo e nn salire troppo con i giri.... poi quando è caldo fai quello che ti pare ;)
Cmq se c'è la spia che si spenge quando è a temperatura mi andrebbe + che bene ;). Sperem
Sì l'ho ordinata lo stesso giorno che l'hai ordinata tu..... la immatricolo a gennaio.
_HackAj_
10-10-2006, 19:31
infatti mi sa ke finanziaria o no la immatricolo pure io direttamente a gennaio.. ke p@lle.. :cry:
ninja750
10-10-2006, 19:34
non ha la lancetta per la temperatura acqua, come l'astra d'altronde.. dovrebbe avere una spia che si spegne quando arriva a temperatura o quanto sale troppo..
la lancetta ce l'ha anche la mia panda del 1989!
la lancetta ce l'ha anche la mia panda del 1989!
Può anche darsi, ma sia la classe A precedente che corsa e astra nn le hanno.
Ps. nn tutte le panda le avevano e neanche tutte le uno le avevano ;)
Può anche darsi, ma sia la classe A precedente che corsa e astra nn le hanno.
Ps. nn tutte le panda le avevano e neanche tutte le uno le avevano ;)
si, ma le panda e le uno....
anche io ho classeA e non ha la lancetta, e anche nessuna spia di temeratura bassa.... bella vaccata
A volte le case vanno a risparmiare su cose impensabili
robynove82
10-10-2006, 23:45
A volte le case vanno a risparmiare su cose impensabili
Concordo :doh:
Qualcuno ha trovato foto decenti degli interni della sport? :confused:
ironmanu
12-10-2006, 20:21
beh chiaro che magari le prestazioni meccaniche/termiche e ad usura delle plastiche possono essere paragonabili, ma stento a credere che sia solo qualità percepita al 100%.
Sto cercando anche io un'auto simile per mia madre e me e in questi giorni ho girato renault,fiat, lancia ,opel , seat.
Purtroppo la GPunto per una SCELTA di fiat ha un interno che imho non "trasmette" qualità (mettiamola così va....)
Questo è FONDAMENTALE e basta sentire e leggere le opinioni di chi prova la fiat idea o la lancia musa, chi scende dalla musa le assegna addirittura migliori doti meccaniche nonostante l'auto sia identica.Tutto merito della qualità percepita che lancia sa infondere, sia con Y che con musa
Sono salito sia sulla GPunto dynamic che sulla emotion e il tunnel del freno a mano davvero è troppo scarso, sia come estetica che come finitura superficiale al tatto.imho poi la plancia ha un design che poteva andar bene 5 anni fa.
Eppure fuori ha davvero una linea stupenda.
La new clio ad esempio sulla parte superiore della plancia adotta una polastica "gommata" che al confronto della plastica fiat è un'altro pianeta.
Comunque per il discorso fornitori va detto che lo stesso puo' realizzare prodotti di qualità differente, basta definire "qualità" e poi ci si capisce.
Imho su questa categoria di vetture negli interni ha la megli la pur piccola lancia Y, ed infatti il prezzo sta a dimostrarlo...
Personalmente ci attira molto la corsa, entro il 31/10 con la enjoy danno i promo cerchi da 16" + fendinebbia ed inoltre rottamando rientra nell'esenzione bollo. La sport invece nn capisco perchè non rientra con le emissioni visto che il motore è lo stesso, il 1.2 80cv....BOH?
ironmanu
12-10-2006, 20:24
non è che siccome io abbia preso la corsa le altre siano cacca.. semplicemente anche un cieco vedrebbe la differenza tra le rifiniture e materiali delle altre concorrenti.. solo la 207 può considerarsi alla pari.. la GPunto è inutile che continuate a difenderla, anche a me piace esteticamente ma non si può negare che sia fatta coi piedi.. provate a chiedere ai tanti che si sono ritrovati il portellone posteriore non allineato con il parafango.. :cry:
confermo la delusione sulla "qualità percepita" per gli interni della Gpunto, siamo indecisi tra new clio e corsa, mia madre fa l'occhiolino anche alla Y (che per me è il non plus ultra del salottino) solo che a parità di allestimenti viene minimo 7/800 euro in +, e senza cerchi in lega....
andyweb79
12-10-2006, 21:04
concordu sulla ypsilon, ero indeciso pure io lo scorso anno quando poi ho preso la New Clio, ma diciamo anche che la Ypsilon è anche più piccola delel sue concorrenti... punta molto sulla lussosità e linea.... con ottimi risultati.
La New clio ha plastiche e assemblature migliori, dico anche che però a distanza di un anno, pur tenendo in modo maniacale alla mia auto e tenendola con le dovute cure, la plastica a livello del finestrino, doev normalmente si appoggia il gomito, ha iniziato a dar segno di schiarimento... ora sto guidando senza apporgiare il gomito :sofico: ... magari una punto ha si plastiche dure, ma più resistenti nel tempo.... bisogan stabilire il concetto di qualità... che su auto di questo genere, non credo sia poi molto differente tra una e l'altra... è più uan questione di gusti personali che altro.
Della toyota Yaris(quella nuova) cosa ne pensate?
dottormaury
12-10-2006, 22:12
la corsa esteticamente per me è la peggiore della serie, troppo "goffa" lo dico da ex guidatore della 2°serie ora in pasto a mia madre, dentro non la guidico molto perchè non l'ho vista dal vivo e perchè dò molta importanza allo spazio disponibile per i passeggeri e alla comodità dei sedili è me ne frego se ho la plastichina del cruscotto gommata o meno anche se riconosco che l'interno della mia punto 2° serie è alquanto "spartano" però c'è da dire che ed esempio è piu' comoda è spaziosa di una fiesta anche se piu' brutta.
Faccio notare che sulla corsa per 500 euro è disponibile un sistema portabibiclette a slitta che inutilizzato assolutamente non si vede che è comodissimo e che ne fa una scelta obbligata per chi ama farsi la vacanza portandosi dietro le biciclette, da vedere.
per il resto non saprei cosa è meglio tra questo segmento, di sicuro la punto esteticamente è la piu' bella e per una volta la versione base non fa cagare cosa che invece capita con la clio che però mi pare l'auto piu' equilibrata.
sulla corsa aspetto di vederla dal vivo mentre la 207 propio non mi piace anche se da me a milano iniziano a diffondersi.
la yaris invece bho sembrerebbe un'ottima macchina, di sicuro c'è che i tempi non solo piu' quelli della prima yaris e le vendite non mi sembrano in linea con quella del primo modello.
bho.
_HackAj_
12-10-2006, 22:18
tra clio e corsa neanche ci si deve pensare.. corsa subito.. anche perchè la dotazione è superiore.. basti considerare il solo ESP di serie.. :)
la cosa che però mi fa incazzare è che la promo dei cerchi in lega doveva finire il 30 settembre e invece pare che l'abbiano prorogata.. io ho dovuto ordinare in fretta e furia.. bastardi.. si vede che non hanno raggiunto le prenotazioni che si aspettavano.. bah.. :O
robynove82
13-10-2006, 00:13
Personalmente ci attira molto la corsa, entro il 31/10 con la enjoy danno i promo cerchi da 16" + fendinebbia ed inoltre rottamando rientra nell'esenzione bollo. La sport invece nn capisco perchè non rientra con le emissioni visto che il motore è lo stesso, il 1.2 80cv....BOH?
EDIT sry ho sbagliato
Sto cercando anche io un'auto simile per mia madre e me e in questi giorni ho girato renault,fiat, lancia ,opel , seat.
Sono nella stessa situazione, mia madre non ha preferenze ergo decido io. :cry:
Per ora ho girato Toyota, Opel, Renault.
Prossimamente visionerò anche Citroen (c2 e c3) e Nissan (la micra mi piace e poi nissan è davvero affidabilissima mediamente).
Per il momento l'impressione migliore me l'ha data la Corsa, peccato i colori disponibili siano pochi al momento (non ho idea se mi abbia detto una puttanata o sia il vero e valga per tutti i dealer).
Anche la New Clio è carina (a me piace anche la Modus ma ho letto che con il rollio non se la cava particolarmente bene).
Sono curioso di vedere gli interni della C3 Citroen, macchina che mi stuzzica per via della posizione leggermente rialzata del guidatore (almeno così sembra).
ironmanu
13-10-2006, 08:47
Prossimamente visionerò anche Citroen (c2 e c3) e Nissan (la micra mi piace e poi nissan è davvero affidabilissima mediamente).
Per il momento l'impressione migliore me l'ha data la Corsa, peccato i colori disponibili siano pochi al momento (non ho idea se mi abbia detto una puttanata o sia il vero e valga per tutti i dealer).
Anche la New Clio è carina (a me piace anche la Modus ma ho letto che con il rollio non se la cava particolarmente bene).
Sono curioso di vedere gli interni della C3 Citroen, macchina che mi stuzzica per via della posizione leggermente rialzata del guidatore (almeno così sembra).
Per quanto riguarda la micra devo dire che la linea è molto simpatica pero' da un punto di vista strutturale non mi ha dato un gran feeling qualitativo.
Appena vai in nissan prova a sederti ed a chiudere la portiera prestando attenzione al rumore di chiusura. Poi prova la stessa "manovra" su una lancia Y....
Diciamo che attualmente la dotazione della nuova corsa non si supera visto esp plus (esp+tcs) di serie su tutta la gamma e cerchi 16" + fendinebbia in promo anche sulla enjoy (altrimenti sarebbero solo sulla piu' cattiva versione sport) , l'unica cosa che nn mi convince su corsa è la gamma di colorazioni degli interni, su questo fronte lancia Y ha da insegnare a tutti! (il prezzo pero' è di riguardo)
la clio ha un'interno dal design + semplice e comunque trasmette una buona qualità grazie ai rivestimenti adottati (mi riferisco ad esempio al pulsante metallico sul freno a mano, la plastica gommata sul cruscotto...)
Della toyota cosa hai provato?
Della toyota cosa hai provato?
Utilitaria, avevano la Yaris Luna.
Sicuramente Toyota è una sicurezza in genere, però gli interni non mi sono piaciuti proprio.
Anche la strumentazione digitale nel bel mezzo del cruscotto non mi esalta per niente.
Per quanto riguarda la micra devo dire che la linea è molto simpatica pero' da un punto di vista strutturale non mi ha dato un gran feeling qualitativo.
Appena vai in nissan prova a sederti ed a chiudere la portiera prestando attenzione al rumore di chiusura. Poi prova la stessa "manovra" su una lancia
Proverò.
La Lancia Y è sicuramente la più elegante, ce l'ha mia sorella, però come struttura e esterni non mi dice più di tanto.
l'unica cosa che nn mi convince su corsa è la gamma di colorazioni degli interni, su questo fronte lancia Y ha da insegnare a tutti! (il prezzo pero' è di riguardo)
Si, è vero anche a me ha colpito sfavorevolmente.
Toglimi una curiosità, quali colori ti hanno detto essere disponibili per la New Corsa?
Ciao
robynove82
13-10-2006, 11:49
Si, è vero anche a me ha colpito sfavorevolmente.
Toglimi una curiosità, quali colori ti hanno detto essere disponibili per la New Corsa?
Ciao
Io quando l'ho ordinata potevo scegliere tra i colori disponibili sul catalogo... sono:
11 colori per l'esterno metallizzati e micalizzati
Per quanto riguarda gli interni per la versione enjoy ci sono tre colorazioni , grigio (antracite), blu (asia blu) e Rosso (indian red); il cruscotto è del colore degli interni e il disegno del sedile è a righe (andrebbe visto :D). Per l'allestimento club c'è il punch antracite, un classico grigio con sedili con disegno semplice. Per la sport c'è l'interno fuse (antracite/rosso) in pratica sui sedili al centro hai un disegno con sfondo grigio e pallini rossi, mentre per la cosmo c'è l'interno fuse morrocana (antracite) uguale alla sport solo con pallini rossi.
_HackAj_
13-10-2006, 12:38
confermo gli 11 colori di carrozzeria per la corsa.. e idem per gli interni..
io l'avrei presa verde TEA metallizzato ma il babbo me lo ha vietato.. :D bellissimo colore anche l'Air Blue!
ironmanu
13-10-2006, 13:47
Io quando l'ho ordinata potevo scegliere tra i colori disponibili sul catalogo... sono:
11 colori per l'esterno metallizzati e micalizzati
Per quanto riguarda gli interni per la versione enjoy ci sono tre colorazioni , grigio (antracite), blu (asia blu) e Rosso (indian red); il cruscotto è del colore degli interni e il disegno del sedile è a righe (andrebbe visto :D). Per l'allestimento club c'è il punch antracite, un classico grigio con sedili con disegno semplice. Per la sport c'è l'interno fuse (antracite/rosso) in pratica sui sedili al centro hai un disegno con sfondo grigio e pallini rossi, mentre per la cosmo c'è l'interno fuse morrocana (antracite) uguale alla sport solo con pallini rossi.
quoto, mia madre la vorrebbe enjoy coi cerchi da 16" + fendinebbia + mp3 con comandi al volante con gli interni rossi e la carrozzeria nera.
L'unica cosa è che vorrei vedere il disegno sui sedili proprio nella colorazione rossa, in alternativa la prenderemmo con interni antracite.
Bella la sport ma cosi' bassa temo per i parcheggi fronte marciapiede, "slabrata" garantita!
Avrei giusto intenzione di cambiare macchina e pensavo prorpio ad un acorsa nuova....però la vorrei mettere gpl....voi che ne sapete, mi conviene??? :confused:
Ormai ne sento di ogni sul gpl....
Per lavoro faccio circa 500km alla settimana e con la mia attuale macchina (Euro 0 a benzina) spendo sulle 40€ (sempre a settimana)....
Mi date un consiglietto?? :)
slipknot2002
13-10-2006, 14:06
Ne ho vista una su strada, non mi ha entusiasmato molto da un punto di vista estetico, andrò a vederla per vedere da un punto di vista qualitativo com'è. :)
Marteen1983
13-10-2006, 14:14
Il posto guida della C3 è davvero comodissimo: tengo il sedile al minimo, altrimenti sei davvero troppo in alto. Unica pecca..appunto gli interni: ora so che sono migliorati, sennò, fino al restyling di ottobre 2005, era veramente tutta plasticaccia: non brutta da vedersi, ma assai rigida, anche se apparentemente robusta. Scricchiolii pochi, però.. altre auto danno un'impressione qualitativa migliore, compresa la Grande Punto tanto bistrattata.
Come motore..beh io ho il 1.4 HDi e ne posso dire un gran bene, consumi ridicoli, spesso sotto i 4,5 L / 100 km, buone prestazioni..solo un po' di vibrazioni ai bassi regimi e in accelerazione.
io l'ho vista solo sul depliant....ma, come si sa, le cose possono variare alquanto dal vero.... :fagiano:
diciamo pure che la 207 come rifiniture e materiali in questo segmento è migliore
il 75 come già detto l'ho provato sulla versione 5p con 4 adulti a bordo e faceva la sua sporca figura.. se poi volete farci le corse allora pigliatevi il 1.7 da 125cv che deve ancora uscire :O
scusa ma se il 90cv lo reputi fiacco allora di conseguenza lo è ancora di più il 75, che ragionamento contorto :mbe:
robynove82
13-10-2006, 18:07
quoto, mia madre la vorrebbe enjoy coi cerchi da 16" + fendinebbia + mp3 con comandi al volante con gli interni rossi e la carrozzeria nera.
L'unica cosa è che vorrei vedere il disegno sui sedili proprio nella colorazione rossa, in alternativa la prenderemmo con interni antracite.
Bella la sport ma cosi' bassa temo per i parcheggi fronte marciapiede, "slabrata" garantita!
Se ti può aiutare ho fatto 2 foto sul depliant anche se penso che tu l'abbia visto:
http://digilander.libero.it/robynove82/13-10-06_1841.jpg
http://digilander.libero.it/robynove82/13-10-06_1842.jpg
Da notare la bellissima qualità :D
Vedendo l'antracite sul depliant mi piaceva ma dal vivo proprio nn lo posso vedere.. il blu mi piace e il rosso nn l'ho visto..... cmq dovrebbe essere bello, anche se il cruscotto rosso nn mi convince.
robynove82
13-10-2006, 18:14
Avrei giusto intenzione di cambiare macchina e pensavo prorpio ad un acorsa nuova....però la vorrei mettere gpl....voi che ne sapete, mi conviene??? :confused:
Ormai ne sento di ogni sul gpl....
Per lavoro faccio circa 500km alla settimana e con la mia attuale macchina (Euro 0 a benzina) spendo sulle 40€ (sempre a settimana)....
Mi date un consiglietto?? :)
Direi che è un'ottima idea.... considerato che ci saranno anche degli incentivi ;)
Inoltre la Opel si appoggia ad una ditta specializzata per installazione di impianti metano/gpl e nn scade la garanzia ;). Mi sembra sia la "Landi Renzo" o roba simile (nn vorrei tirare caz@ate :D).
Con 500km a settimana solo per il lavoro ti conviene e come il gpl! Ancora meglio il metano, anche se la macchina ti perde di + però vedo che con l'Astra 1.4 mio fratello con 11€ fa 300/350km ;)
robynove82
13-10-2006, 18:27
confermo gli 11 colori di carrozzeria per la corsa.. e idem per gli interni..
io l'avrei presa verde TEA metallizzato ma il babbo me lo ha vietato.. :D bellissimo colore anche l'Air Blue!
Il colore deve piacere a te se la macchina è tua :O
Cmq avevo adocchiato qualcosa di simile al green tea sulla fiesta e mi piaceva tantissimo :D. Solo che nn ho visto corsa di quel colore e nn l'avrei presa mai ad occhi chiusi.... ho visto il Lancelot ma sinceramente mi sembra brutto
ironmanu
13-10-2006, 19:33
Se ti può aiutare ho fatto 2 foto sul depliant anche se penso che tu l'abbia visto:
http://digilander.libero.it/robynove82/13-10-06_1841.jpg
http://digilander.libero.it/robynove82/13-10-06_1842.jpg
Da notare la bellissima qualità :D
Vedendo l'antracite sul depliant mi piaceva ma dal vivo proprio nn lo posso vedere.. il blu mi piace e il rosso nn l'ho visto..... cmq dovrebbe essere bello, anche se il cruscotto rosso nn mi convince.
grazie ma il depliant ce l'ho pure io, il fatto è che volevo vedere che impatto fa ad occhio su una superficie grande come una sedile!(E' un po' come vedere i colori su una matassina e poi vederlo dato su un'abitazione o su un'auto,mi spiego???)
robynove82
13-10-2006, 20:10
grazie ma il depliant ce l'ho pure io, il fatto è che volevo vedere che impatto fa ad occhio su una superficie grande come una sedile!(E' un po' come vedere i colori su una matassina e poi vederlo dato su un'abitazione o su un'auto,mi spiego???)
Ti spieghi perfettamente ;). Infatti da depliant la enjoy con interni in antracite mi piace però dal vivo nn mi piace assolutamente.... meglio la sport o cosmo o anche la club....
Comunque su Quattroreruote ne parlano bene ma non benissimo della nuova Corsa. Tipo che delle nuove 4 segmento B è arrivata quarta.
Comunque su Quattroreruote ne parlano bene ma non benissimo della nuova Corsa. Tipo che delle nuove 4 segmento B è arrivata quarta.
Non sono riuscito a trovare il giornale in edicola! :(
Mi dici le altre macchine chi sono e come si sono piazzate!
_HackAj_
13-10-2006, 23:18
mi piacerebbe tanto leggerlo sto articolo di 4ruote.. tenendo sempre presente che è un giornale famoso per le recensioni di parte.. a buon intenditor poche parole.. :cool:
:eek: voglio una royalty per il titolo del thread :D ;)
Non sono riuscito a trovare il giornale in edicola! :(
Mi dici le altre macchine chi sono e come si sono piazzate!
Io lo leggo gratis in Biblioteca! :D
Comunque a spanne le quattro macchine sono molto vicine:
- prima è arrivata la Punto
- seconda e terza le due francesi (Clio e 207)
- ultima la Corsa
Ma le prime tre sono praticamente alla pari, con scarti di un paio di punti! L'unica è la Corsa per cui l'articolo riserva qualche critica in più. Una di queste è il riflesso del cruscotto argentato sul vetro davanti che ostacola la visuale.
mi piacerebbe tanto leggerlo sto articolo di 4ruote.. tenendo sempre presente che è un giornale famoso per le recensioni di parte.. a buon intenditor poche parole.. :cool:
Facciamo che è di parte per la Punto, ma con la 207 e la Clio come la mettiamo? :mc:
Facciamo che è di parte per la Punto, ma con la 207 e la Clio come la mettiamo? :mc:
1)Le vetture sono state guidate dalla stessa persona???Se si....vi può esser antipatia verso una opel e quindi buttarla lì in quarta posizione.
2)Son tutte diesel o benzina,o qualcuna diesel e qualcuna benzina???
Trovo inutili prove di 4vetture con motori differenti(diesel o benzina) e con cillindrate diverse.
3)La GPunto....vi sembra una vettura di qualità di materiali superiori alle altre 3 concorrenti??? Voi siete ciechi......l'interno fa schifo e pure il muso! :doh:
ninja750
14-10-2006, 10:34
gombloddo! :eek:
1)Le vetture sono state guidate dalla stessa persona???Se si....vi può esser antipatia verso una opel e quindi buttarla lì in quarta posizione.
2)Son tutte diesel o benzina,o qualcuna diesel e qualcuna benzina???
Trovo inutili prove di 4vetture con motori differenti(diesel o benzina) e con cillindrate diverse.
3)La GPunto....vi sembra una vettura di qualità di materiali superiori alle altre 3 concorrenti??? Voi siete ciechi......l'interno fa schifo e pure il muso! :doh:
1. Ok, ma può anche non essere così e la Opel è inferiore.
2. Se non hai letto la prova come fai a fare questa critica? :(
3. E' superiore alle altre come valutazione complessiva, non come qualità di materiali. Ah, l'estetica è soggettiva e non viene considerata. :rolleyes:
Dimenticavo:
4. La prossima volta leggilo l'articolo.
(Per la cronaca a me la Opel fa cagarissimo, sembra goffa e sproporzionata. Ma è appunto un mio parere soggettivo.)
http://www.infomotori.com/foto/N/art_14622_3_06.jpg
http://www.dn.no/multimedia/archive/00078/LB_Fiat_Grande_Punto_78938g.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_14622_3_04.jpg
http://www.autogaleria.pl/fotografie/fiat/fiat_grande_punto_2005_01.jpg
piccolo particolare.. di solito quattroruote è "leggermente" a favore delle tedesche..........
ironmanu
14-10-2006, 12:54
ma come ????
io ho quello del mese di ottobre ed è 2a tra i diesel e 1a tra i benzina!!!!
quarta dove?
ironmanu
14-10-2006, 13:00
Io lo leggo gratis in Biblioteca! :D
Comunque a spanne le quattro macchine sono molto vicine:
- prima è arrivata la Punto
- seconda e terza le due francesi (Clio e 207)
- ultima la Corsa
Ma le prime tre sono praticamente alla pari, con scarti di un paio di punti! L'unica è la Corsa per cui l'articolo riserva qualche critica in più. Una di queste è il riflesso del cruscotto argentato sul vetro davanti che ostacola la visuale.
ma che dici????la corsa è 3a nel diesel e 1a tra i benza!!!!
DIESEL:
punto 82/100
207 81/100
corsa 80/100
clio 78/100
BENZA:
corsa 80/100
punto 79/100
207 77/100
clio 75/100
tu che comparativa hai visto su 4R????
DIESEL:
punto 82/100
207 81/100
corsa 80/100
clio 78/100
BENZA:
corsa 80/100
punto 79/100
207 77/100
clio 75/100
Azzo! :eek:
Giuro che ero convinto di aver letto così!
Se ho sbagliato chiedo scusa a tutti, sono andato a memoria e dopo essermi letto tutto il numero che sono una quintalata di pagine.
E' quello con in copertina la nuova Delta?
Scusate ancora... :(
Comunque il discorso rimane lo stesso: non vedo la netta superiorità rispetto alle concorrenti che qualcuno dei partecipanti a questo thread - per il fatto di averla comprata :D - ha voluto a tutti i costi difendere.
clio auto dell'anno e arriva ultima?
c'è qualcosa che non va!
cmq ho visto la punto e non è così malvagia come viene descritta!
robynove82
14-10-2006, 14:18
DIESEL:
punto 82/100
207 81/100
corsa 80/100
clio 78/100
BENZA:
corsa 80/100
punto 79/100
207 77/100
clio 75/100
INFATTI.... che giornali leggete???? :D
Cmq per la cronaca nn è che quattroruote sia la parola di dio.... mi sembra che su al volante la punto rispetto a clio e 207 ne è uscita quasi con le ossa rotte.... in ogni caso i valori sono molto vicini direi che le macchine si equivalgono.
robynove82
14-10-2006, 14:49
clio auto dell'anno e arriva ultima?
c'è qualcosa che non va!
è chiaro..... nn era ancora uscita la corsa nuova :O
scherzo :sofico:
ninja750
14-10-2006, 15:20
al volante
Strano, perché invece ho letto su Jack che è una figata! :D :D
ironmanu
14-10-2006, 16:53
sono appena tornato dalla prova della corsa 1.2 80cv. Quella che ho provato era l'allestimento sport (il migliore tra i 3 porte) ma montava i cherchi opzionale da 17"( :rolleyes: ) che secondo me sono troppo per un'auto del genere.
Essendo un 1.2 80cv mi aspettavo un motore molto calmo ai bassi e giusto un po' + allegro sopra i 3000 e così è stato. Ovvio che stando sui 13 q.li con i cerchi da 17" il po' di brio del motore è del tutto annullato.
Che dire l'auto si guida bene anche se osservand il contakm ed il contagiri ho avuto un po' l'impressione della plastica...
Purtroppo la sport tra assetto +rigido e basso, ruote a spalla bassa sulle strade che ho percorso non ha aiutato molto il comfort.
Il mecca che mi ha accompagnato mi ha detto che aveva le gomme gonfiate a 4bar anziche a 2.2 perchè era stata appena scaricata dal camion e le auto arrivano sempre con le gomme in sovrapressione, infatti sullo sterzo la sentivo un po' nervosetta (ripeto, per quel poco che si puo' capire da un giretto tranquillo)
Non so perchè ma mi contnua afare l'occhiolino l'interno della new clio le iene con la plancia in plastica gommata e gli inserti in pelle su volante cambio e sedili.
forse pero' la linea della corsa è leggermente + carina
Mi aiutate a risolvere l'arcano ed a levarmi il dubbio???
ninja750
14-10-2006, 16:57
sono appena tornato dalla prova della corsa 1.2 80cv. Quella che ho provato era l'allestimento sport (il migliore tra i 3 porte) ma montava i cherchi opzionale da 17"( :rolleyes: ) che secondo me sono troppo per un'auto del genere.
Essendo un 1.2 80cv mi aspettavo un motore molto calmo ai bassi e giusto un po' + allegro sopra i 3000 e così è stato. Ovvio che stando sui 13 q.li con i cerchi da 17" il po' di brio del motore è del tutto annullato.
Che dire l'auto si guida bene anche se osservand il contakm ed il contagiri ho avuto un po' l'impressione della plastica...
Purtroppo la sport tra assetto +rigido e basso, ruote a spalla bassa sulle strade che ho percorso non ha aiutato molto il comfort.
Non so perchè ma mi contnua afare l'occhiolino l'interno della new clio le iene con la plancia in plastica gommata e gli inserti in pelle su volante cambio e sedili.
ovviamente qualunque concorrente con un motore 80cv non è che fa meglio, di sport la corsa ha solo il nome, btw da quello che dici mi pare di aver capito che cerchi cose particolari da un'auto che non sono ricercabili nè nella corsa nè nella punto ecc, per me ti prendi una Y ben accessoriata e sei a posto, gli interni qualitativamente sono un'altra cosa, però costa un po di più e c'è solo 3p
robynove82
14-10-2006, 17:03
meglio che di novella 2000 :rolleyes: :sofico:
ironmanu
14-10-2006, 17:04
ovviamente qualunque concorrente con un motore 80cv non è che fa meglio, di sport la corsa ha solo il nome, btw da quello che dici mi pare di aver capito che cerchi cose particolari da un'auto che non sono ricercabili nè nella corsa nè nella punto ecc, per me ti prendi una Y ben accessoriata e sei a posto, gli interni qualitativamente sono un'altra cosa, però costa un po di più e c'è solo 3p
si, non nascondo che mi piace molto lo stile degli interni Y, secondo me (al di la del target di cliente diverso :D ) c'è proprio uno studio migliore sull'accostamento dei colori ecc...
Pero' è + piccola e costosa, e poi ce l'ha già la mia ragazza oro con cerchi da 15" in lega :D :D :D
sono ideciso tra la nuova corsa e la new clio, piu' per un discorso sul livello delle finiture che per altro, tu che analisi ne fai dal tuo punto di vista
il fatto è che la dotazione di serie esp+tcs della corsa non è trascurabile
ninja750
14-10-2006, 17:08
mai salito su nessuna delle due quindi non mi esprimo, delle versioni precedenti invece meglio la clio che ha qualche inserto di plancia e non fatto in materiale gommoso gradevole al tatto anche se in cambio fa un po schifio :fagiano:
ninja750
14-10-2006, 17:10
io invece li ritengo trascurabili se l'auto non soddisfa altre cose di mio interesse, 6 anni fa presi una 206 senza abs perchè aveva cose che preferivo rispetto alla concorrenza.. a l'importanza dell'abs non è proprio bassa come quella dell'esp
imho :D
robynove82
14-10-2006, 17:12
Il mecca che mi ha accompagnato mi ha detto che aveva le gomme gonfiate a 4bar anziche a 2.2 perchè era stata appena scaricata dal camion e le auto arrivano sempre con le gomme in sovrapressione, infatti sullo sterzo la sentivo un po' nervosetta (ripeto, per quel poco che si puo' capire da un giretto tranquillo)
Sul "Al volante" nuovo c'è la prova della corsa 1.2 cosmo... con i loro strumenti hanno rilevato da 0-100 16,1 secondi (magari dopo un po' di km va meglio).... quindi nn è un fulmine di guerra, anche se raggiunge i 173km/h che nn sono affatto male. La cosa che mi ha stupito sono i consumi: 15.2km/l medi.... considerato che il 1.3mj fa 16,5 circa nn è affatto male ;)
Cmq meglio il 1.4 per quel peso.....
si, non nascondo che mi piace molto lo stile degli interni Y, secondo me (al di la del target di cliente diverso :D ) c'è proprio uno studio migliore sull'accostamento dei colori ecc...
Pero' è + piccola e costosa, e poi ce l'ha già la mia ragazza oro con cerchi da 15" in lega :D :D :D
sono ideciso tra la nuova corsa e la new clio, piu' per un discorso sul livello delle finiture che per altro, tu che analisi ne fai dal tuo punto di vista
Se devi prendere il benzina il 1.4 della renault è il migliore, come confort le francesi da sempre di solito sono più comode sia come sospensioni che come rumore, se ti piace il piacere di guida meglio la corsa e cugini annessi, se cerchi lo spazio la corsa la ibiza e la polo sono le + grandi, quella meglio fatta è la 207 insieme alla polo
ironmanu
14-10-2006, 17:12
io invece li ritengo trascurabili se l'auto non soddisfa altre cose di mio interesse, 6 anni fa presi una 206 senza abs perchè aveva cose che preferivo rispetto alla concorrenza.. a l'importanza dell'abs non è proprio bassa come quella dell'esp
imho :D
sai cosa, il fatto è che hanno entrambe ottimi punti di forza ed uno che caccia 13000 euro vorrebbe poter essere sicuro A PRIORI di aver ben speso i soldi.
So che ovviamente non è possibile ma la situzione quando c'hai la mano sul portafogli è quella... :D
Vista oggi in conce una 1.3 90Cv Sport nera + immensi cerchi da 17"(si è tagliata una gomma scaricandola dalla bisarca :rotfl: ): davvero carina sia come esterni che come interni(molto hi tech imho).. La 5p non mi piace per niente...
ninja750
14-10-2006, 17:14
come confort le francesi da sempre di solito sono più comode sia come sospensioni che come rumore
sulle piccole concordo 100%, ma parlando di renault non francesi in generale, la 206 come confort non è il massimo per esempio
ironmanu
14-10-2006, 17:15
Vista oggi in conce una 1.3 90Cv Sport nera + immensi cerchi da 17"(si è tagliata una gomma scaricandola dalla bisarca :rotfl:): davvero carina sia come esterni che come interni(molto hi tech imho).. La 5p non mi piace per niente...
Davvero, la 5p sembra un'altra macchina!
sulle piccole concordo 100%, ma parlando di renault non francesi in generale, la 206 come confort non è il massimo per esempio
Intendo le versioni normali, nn la 1.6 turbo..
ninja750
14-10-2006, 17:17
Intendo le versioni normali, nn la 1.6 turbo..
parlavo della 206 1.4 che avevo io :fagiano:
parlavo della 206 1.4 che avevo io :fagiano:
Io della 207 :D , cmq la 206 è comoda fidati, e nn intendo per lo spazio interno
robynove82
14-10-2006, 17:22
Se devi prendere il benzina il 1.4 della renault è il migliore, come confort le francesi da sempre di solito sono più comode sia come sospensioni che come rumore, se ti piace il piacere di guida meglio la corsa e cugini annessi, se cerchi lo spazio la corsa la ibiza e la polo sono le + grandi, quella meglio fatta è la 207 insieme alla polo
Concordo.... anche su 4R il 1.4 renault ha le prestazioni migliori e consumi in linea con le altre
ninja750
14-10-2006, 17:38
Io della 207 :D , cmq la 206 è comoda fidati, e nn intendo per lo spazio interno
l'ho avuta per 5 anni so quello che dico, la clio è molto più confortevole sia come sedili che come sospensioni
l'ho avuta per 5 anni so quello che dico, la clio è molto più confortevole sia come sedili che come sospensioni
Si ma quale avevi e a quale clio ti riferisci?
ninja750
14-10-2006, 17:43
Si ma quale avevi e a quale clio ti riferisci?
avevo la 1.4xs (stesse sospensioni della 1.4 normale)
e la confronto con le diverse clio aziendali 1.5d che abbiamo avuto e che abbiamo tutt'ora
Azzo! :eek:
Giuro che ero convinto di aver letto così!
Se ho sbagliato chiedo scusa a tutti, sono andato a memoria e dopo essermi letto tutto il numero che sono una quintalata di pagine.
E' quello con in copertina la nuova Delta?
Scusate ancora... :(
Comunque il discorso rimane lo stesso: non vedo la netta superiorità rispetto alle concorrenti che qualcuno dei partecipanti a questo thread - per il fatto di averla comprata :D - ha voluto a tutti i costi difendere.
Complimenti.....e poi ero io quello che non aveva letto la rivista...ahahha :O
Purtroppo in Italia....c'è una massa di ignoranti gigantesca... :doh:
Secondo voi a livello di qualita' costruttiva e affidabilita' qual'e' meglio?
Parlo di qualita' costruttiva nel senso che l'auto non si deve smontare a pezzi dopo qualche anno di vita :)
Da questo punto di vista la Opel mi da' l'idea di maggior robustezza e qualita' costruttiva, non so se mi sbaglio
Come affidabilita' non so... certo che il 1.3 MJT da 90CV non e' che mi ispira molto in quanto ad affidabilita'
_HackAj_
14-10-2006, 19:36
bah.. nn so ke dirvi.. se vi fidate di quello che scrivono sui giornali (peraltro i punteggi sono praticamente uguali, variano di un paio di punti e non so a quali voci si riferiscano..) fate pure.. ma vi basta entrarci in una tra GPunto e Corsa e vedere da soli da differenza di qualità.. senza passare per il forum della Fiat appunto e quindi tralasciando le varie plance che scaldano come un forno,le portiere posteriori che non si aprono, i portelloni posteriori montati alla cazz@ di cane, i rumori dall'avantreno, la plancia che se viene giu da sola etc etc ;)
Complimenti.....e poi ero io quello che non aveva letto la rivista...ahahha :O
Purtroppo in Italia....c'è una massa di ignoranti gigantesca... :doh:
Io ho chiesto scusa, tu sei solo un poveraccio.
bah.. nn so ke dirvi.. se vi fidate di quello che scrivono sui giornali (peraltro i punteggi sono praticamente uguali, variano di un paio di punti e non so a quali voci si riferiscano..) fate pure.. ma vi basta entrarci in una tra GPunto e Corsa e vedere da soli da differenza di qualità.. senza passare per il forum della Fiat appunto e quindi tralasciando le varie plance che scaldano come un forno,le portiere posteriori che non si aprono, i portelloni posteriori montati alla cazz@ di cane, i rumori dall'avantreno, la plancia che se viene giu da sola etc etc ;)
Quei problemi sono usciti dopo migliaia di chilometri di utilizzo... sei sicuro che la Corsa che hai visto in concessionario non faccia altrettanto?
Io non mi porterei così tanta iella se fossi in te... :asd:
_HackAj_
14-10-2006, 19:58
"migliaia di km".. nn credo proprio.. :cool:
e poi per la jella.. mi sto grattando.. ;)
P.S. andate a farvi na bella letta.. e occhio che è gente che ha sborsato i soldi per comprare la GPunto.. non parlano a vanvera.. :D si vede che negli stabilimenti fiat fanno usare i piedi invece che le mani!
ironmanu
14-10-2006, 20:12
vabbè raga, non capisco perchè parlare male dei prodotti che non si hanno.
Ormai lo sanno anche i sassi che a parità di prezzo le auto sono +o- tutte sullo stesso piano.
Ovviamente quelli con la Gpunto che sono soddisfatti non si fanno sentire nei forum, quelli che hanno rogne si, è sempre la solita storia.
A fiat rimprovero di avere imho buttato nel cesso la possibilità di sfondare con la Gpunto. La linea esterna è bella ed aggressiva oltre che filare in modo elegante, lquello che non va sono i 1500 euro che dovevano mettere in + per darle degli interni di livello, sia come finiture estetiche, che come materiali e design.
La facevano costare 1500 euro in + ma ti davano il piacere di starci seduto dentro, invece niente...vabbè pazienza.
"migliaia di km".. nn credo proprio.. :cool:
e poi per la jella.. mi sto grattando.. ;)
P.S. andate a farvi na bella letta.. e occhio che è gente che ha sborsato i soldi per comprare la GPunto.. non parlano a vanvera.. :D si vede che negli stabilimenti fiat fanno usare i piedi invece che le mani!
Io l'ho letto e non sto difendendo la GPunto (ho la prima serie, va benissimo e non ho intenzione di cambiarla).
Solo tutta questa vostra sicurezza senza averla ancora mai provata a fondo mi lascia perplesso...
E comunque siamo in Italia, e quello è un forum dedicato solo alla GPunto... è normale che escano tante persone con magagne visto che di solito ci si rivolge al forum in caso di problemi. Non esistendo strumenti del genere per le altre rivali è inutile fare un paragone, perché risulta completamente fuori luogo. ;)
a me sembrano i classici discorsi di chi compra un'auto e difende a spada tratta il suo acquisto, tentando anche di autoconvincersi che ha fatto la scelta giusta.
la gpunto ha dei problemi di gioventù, non lo nego, ma li hanno anche altre auto. a premiare la punto però sono i dati di vendita. leggili. si vede che in italia e in europa è pieno di fessi.
(ah, parlo da possessore di una passat e una polo, entrambe con parecchie rogne).
Io ho chiesto scusa, tu sei solo un poveraccio.
Oltre a non aver letto bene la rivista.....non capisci nulla di macchine!
Ti spiego: la qualità dei materiali è la parte essenziale della vettura......tu hai parlato di voti e opinioni dati complessivamente su una vettura facendo immaginare quindi che oltre alla qualità in una vettura vi sia anche altro.
L'unica cosa davvero buona della Fiat sono i suoi motori che tra l'altro vengono montati anche sulle vetture Opel. Quindi togliendo i motori(visto che sono uguali)....qual'è la parte positiva che rimane in una GPunto???
a)La carrozzeria??? La prima punto che hanno fatto aveva una carrozzeria super fragile.....mi domando:"come ha fatto a passare il crash test???"
b)Lo stemma Fiat...per dire che è italiana??? Io sono onesto e non ce l'ho con la Fiat....però cavolo non migliora mai.
c)Il prezzo??? Dicono che è basso il prezzo della GPunto...per me è alto visto che il rapporto qualità/prezzo non funge!
Oltre a non aver letto bene la rivista.....non capisci nulla di macchine!
Io eviterei anche di parlarci con te, ma visto che insisti...
Spiegami perchè ha venduto un casino, e non dico solo qui in Italia ma anche e soprattutto in Europa!
a)La carrozzeria??? La prima punto che hanno fatto aveva una carrozzeria super fragile.....mi domando:"come ha fatto a passare il crash test???"
Questa frase è delirante. Ma ti rileggi? Cosa significa? Stai parlando di una macchina di quasi quindici anni fa??
b)Lo stemma Fiat...per dire che è italiana??? Io sono onesto e non ce l'ho con la Fiat....però cavolo non migliora mai.
'zzo c'entra che è italiana?? Ci guadagno qualcosa a dire che è meglio delle altre? Sono il figlio segreto di Umberto Agnelli? :rolleyes:
Mi dispiace sentir parlare così della Fiat perchè la mia Punto prima serie è ancora un'ottima macchina che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni. Ah già, ma tu non guardi il piacere di guida, ti interessa solo la qualità delle plastiche. :rolleyes:
c)Il prezzo??? Dicono che è basso il prezzo della GPunto...per me è alto visto che il rapporto qualità/prezzo non funge!
Questa poi non la commento neanche, per te è alto per tutte le migliaia di persone che l'hanno scelta evidentemente no.
Vai a letto, dai! ;)
L'unica cosa davvero buona della Fiat sono i suoi motori che tra l'altro vengono montati anche sulle vetture Opel. Quindi togliendo i motori(visto che sono uguali)....qual'è la parte positiva che rimane in una GPunto??? !
la nuova corsa ha lo stesso pianale della Gpunto oltre ai motori diesel. quindi molte soluzioni tecniche sono comuni alle 2 vetture.
la prima punto.. beh se ci basiamo su auto di più di 10 anni fa stiamo freschi... chissà perchè poi certi ragionamenti li si fa solo quando si parla di fiat e non di altre auto....:fiufiu:
la nuova punto non ha niente da invidiare a nessun'altra segmento B. fiat ha puntato molto sull'aspetto sicurezza in tutti i suoi nuovi modelli. se proprio vuoi cercare il pelo nell'uovo, l'unico appunto che gli si può fare e di non mettere l'esp di serie, come invece fa opel sulla corsa.
e anche qui parli per sentito dire o riferendoti al passato. leggiti qualche recensione e commento di gente che ha provato i nuovi modelli fiat. probabilmente ci sono ancora dei difetti nell'assemblaggio, ma i materiali sono assolutamente alla pari della concorrenza.
:rotfl:
comprati una bella polo allora... li si che hai un eccellente rapporto qualità prezzo.. :asd: volks ancora un po' ti mette anche le alette parasole come optional..:asd: ma è migliore, cosa vuoi..:asd: è volks!:O:asd:
_HackAj_
14-10-2006, 22:19
boh.. anche io ho una corsa del 95 e non mi hai dato problemi.. pensate che la batteria è stata sostituita per la prima volta la settimana scorsa.. anche li il paragone con la punto prima serie non si può fare.. n'altro po se ne cadono a pezzi quelle.. e fidati ho diversi amici che ce l'hanno, dal 1.100 al 1.700 diesel (grande trattore) e non ce ne sta uno che sta contento dopo 10 anni.. io invece posso dire che all'epoca fu fatta un'ottima scelta.. e per quanto riguarda il forum.. si parla per lo più di difetti comuni a quasi tutti, rumore avantreno, scatola sterzo, plancia che si scalda e scotta, portiere posteriori che non si aprono etc etc.. e poi ripeto, ho girato e rigirato a lungo prima di fare l'acquisto e la punto esteticamente era davvero bella, peccato, e mi ripeto per la 100° volta, che la fiat si perde nei dettagli, dalla qualita dei tessuti, delle plastiche a finire all'assemblaggio.. (nel forum si parla anche di vibrazioni varie anche da subito dopo esser uscita dalla concessionaria, a plance che se ne vengono giù perchè sono state fissate da chissà quale grande operaio..) :cool:
boh.. anche io ho una corsa del 95 e non mi hai dato problemi.. pensate che la batteria è stata sostituita per la prima volta la settimana scorsa.. anche li il paragone con la punto prima serie non si può fare.. n'altro po se ne cadono a pezzi quelle.. e fidati ho diversi amici che ce l'hanno, dal 1.100 al 1.700 diesel (grande trattore) e non ce ne sta uno che sta contento dopo 10 anni.. io invece posso dire che all'epoca fu fatta un'ottima scelta.. e per quanto riguarda il forum.. si parla per lo più di difetti comuni a quasi tutti, rumore avantreno, scatola sterzo, plancia che si scalda e scotta, portiere posteriori che non si aprono etc etc.. e poi ripeto, ho girato e rigirato a lungo prima di fare l'acquisto e la punto esteticamente era davvero bella, peccato, e mi ripeto per la 100° volta, che la fiat si perde nei dettagli, dalla qualita dei tessuti, delle plastiche a finire all'assemblaggio.. (nel forum si parla anche di vibrazioni varie anche da subito dopo esser uscita dalla concessionaria, a plance che se ne vengono giù perchè sono state fissate da chissà quale grande operaio..) :cool:
ripeto, tutti fessi i 180.000 che in italia da gennaio si sono presi la punto. :O
goditi il tuo acquisto, tanto se sei convinto non serve spalar merda sulla concorrenza..:asd:
_HackAj_
14-10-2006, 22:37
ripeto, tutti fessi i 180.000 che in italia da gennaio si sono presi la punto. :O
goditi il tuo acquisto, tanto se sei convinto non serve spalar merda sulla concorrenza..:asd:
180.000.. aridaje.. non metto in dubbio che ne siano state vendute parecchie.. ma altrettante sono state date a flotte aziendali.. e ora si trovano dappertutto le semestrali.. ed è pieno anche di quelle, sia italiane che estere.. :)
Non capisco neanche io perché sputare sulle altre, godi della tua scelta e basta. Le restanti considerazioni mi sembrano banfate, la Punto prima serie non cade a pezzi, dai (e parlo perchè la possiedo, non per sentito dire)! Ma tanto salteranno fuori i racconti di amici che si sono trovati a piedi, che continuano a entrare e uscire dal meccanico..... :doh:
Vabbè, io chiudo qui perchè tutto questo discorso mi sembra altamente patetico. ;)
_HackAj_
14-10-2006, 22:49
infatti, ognuno si tenga la punto e la corsa sua e siamo tutti contenti.. :D
P.S. domattina vado a provarla.. ;)
TheDarkProphet
15-10-2006, 09:13
:rotfl:
comprati una bella polo allora... li si che hai un eccellente rapporto qualità prezzo.. :asd: volks ancora un po' ti mette anche le alette parasole come optional..:asd: ma è migliore, cosa vuoi..:asd: è volks!:O:asd:
lascia stare, sono andato a vedere la polo settimana scorsa in concessionaria, accompagnavo un amico che doveva scegliere la macchina nuova. Polo, 1.2, senza nulla, solo con clima come optional montato, in vendita a 14000 e rotti euro, son salito e gli interni ERANO OSCENI; giuro, plastiche rigide e verniciate, appena ho poggiato il deretano sul sedile questo ha scricchiolato, molto fredda, cioè, proprio sembra asettica, una sensazione brutissima quell'abitacolo. E poi dai, 14k sacchi per un 1.2 con clima e vernice metalizzata, ma per piacere, una vergogna.
per la cronaca il mio amico si è poi preso la corsa 1.2 80 cv allestimento sport nera 3pncon cerchi da 17, climatronic e una marea di altri optional, compresa radio mp3 con comandi al volante, sette diffusori e veramente il tutto del tutto per la cifra di 13600 euro. un'orgasmo di macchina, fatta bene (ho toccato con mano), curata in tutti gli aspetti e compelta di tutto, dobbiamo solo vedere sulla durata se riserva qualche sorpresa, ma le premesse son delle migliori.
Polo sucks, corsa rocks
d!
per la cronaca il mio amico si è poi preso la corsa 1.2 80 cv allestimento sport nera 3pncon cerchi da 17, climatronic e una marea di altri optional, compresa radio mp3 con comandi al volante, sette diffusori e veramente il tutto del tutto per la cifra di 13600 euro
Che sconto gli hanno fatto? :eek:
ironmanu
15-10-2006, 09:39
non sono d'accordo.A parte che ritengo che la Gpunto abbia la stessa % di problemi delle altre autovetture dello stesso segmento, ormai la tecnologia ce l'hanno tutti.
Secondo me potevano farla costare tranquillamente 1500 euro di + a condizione di dotarla di interni allo stesso livello di lancia Y, imho si sarebbe avuta una percezione del rapporto qualità/prezzo nettamente migliore.
TheDarkProphet
15-10-2006, 09:40
Da un concessionario gli proponevano 1950€, da un altro 2050€, da un altro ancora 2000€ ma con 50€ in più gli mettavano il climatronic, quindi si è beccato 1950€ di sconto e climatronic in omaggio :asd:
d!
ironmanu
15-10-2006, 09:48
lascia stare, sono andato a vedere la polo settimana scorsa in concessionaria, accompagnavo un amico che doveva scegliere la macchina nuova. Polo, 1.2, senza nulla, solo con clima come optional montato, in vendita a 14000 e rotti euro, son salito e gli interni ERANO OSCENI; giuro, plastiche rigide e verniciate, appena ho poggiato il deretano sul sedile questo ha scricchiolato, molto fredda, cioè, proprio sembra asettica, una sensazione brutissima quell'abitacolo. E poi dai, 14k sacchi per un 1.2 con clima e vernice metalizzata, ma per piacere, una vergogna.
per la cronaca il mio amico si è poi preso la corsa 1.2 80 cv allestimento sport nera 3pncon cerchi da 17, climatronic e una marea di altri optional, compresa radio mp3 con comandi al volante, sette diffusori e veramente il tutto del tutto per la cifra di 13600 euro. un'orgasmo di macchina, fatta bene (ho toccato con mano), curata in tutti gli aspetti e compelta di tutto, dobbiamo solo vedere sulla durata se riserva qualche sorpresa, ma le premesse son delle migliori.
Polo sucks, corsa rocks
d!
dài adesso non spariamo cazzate, con 12900 euro hai chiavi in mano la comfortline a cui manca solo l'autoradio.
Da un concessionario gli proponevano 1950€, da un altro 2050€, da un altro ancora 2000€ ma con 50€ in più gli mettavano il climatronic, quindi si è beccato 1950€ di sconto e climatronic in omaggio :asd:
d!
Che culo!
ironmanu
15-10-2006, 09:50
beh, niente di eccezionale.Ho qui il preventivo della corsa sport 1.2 a 13300 euro.Penso che con 150 euro in + saltano fuori i cerchi da 17" (imho cazzata pero')
dài adesso non spariamo cazzate, con 12900 euro hai chiavi in mano la comfortline a cui manca solo l'autoradio.
In effetti leggendo 4ruote si deduce proprio questo.
Se non sbaglio tutte le Polo hanno il clima incluso di serie.
ironmanu tu la polo l'hai provata? Giudizio?
Un amico che ha avuto polo e yaris (modelli penultimi) mi ha consigliato la polo senza riserve, a suo parere come comodità di guida non c'è paragone.
La polo era diesel, la yaris no.
ironmanu
15-10-2006, 09:56
In effetti leggendo 4ruote si deduce proprio questo.
Se non sbaglio tutte le Polo hanno il clima incluso di serie.
ironmanu tu la polo l'hai provata? Giudizio?
Un amico che ha avuto polo e yaris (modelli penultimi) mi ha consigliato la polo senza riserve, a suo parere come comodità di guida non c'è paragone.
La polo era diesel, la yaris no.
vedi il fatto è che il prezzo di listino, di fatto, è puramente indicativo visto che sulla clio le iene 1.2, di listino 13900 me la fanno a 12800, bisogna andare dal conce e sentire che prezzo ti fa chiavi in mano!
mi spiace ma nn ho provat nessuna delle due auto per cui non so nulla + che il sentito dire.
_HackAj_
15-10-2006, 09:56
la polo in vendita ora è orrenda, è una vettura vecchia ormai.. e gli interni sono quelli della lupo.. perfavore da non prendere neanche in considerazione..
e poi per il discorso punto e prezzo.. se costasse 1500€ in più credo proprio che quelle 180000 immatricolazione che osannate tanto sarebbero state solo un miraggio, anche perchè parliamo pure sempre di una fiat :)
TheDarkProphet
15-10-2006, 09:59
Se in settimana è aperto negli orari in cui passo io e la car è ancora in esposizione ti faccio una foto col cell alla targa con su scritto il prezzo e la dotazione :)
Non sparo cazzate, se non erano 14k erano 13900 :)
d!
ironmanu
15-10-2006, 10:06
Se in settimana è aperto negli orari in cui passo io e la car è ancora in esposizione ti faccio una foto col cell alla targa con su scritto il prezzo e la dotazione :)
Non sparo cazzate, se non erano 14k erano 13900 :)
d!
ecco il mio preventivo x la polo 1.4 80cv:
comfortline di listino 13440
ipt 180
(5p al prezzo del 3p)
vernice met. 376
fendinebbia anteriori 68
TOTALE 14064
sconto 1164
chiavi in mano 12900
forse parli dell'allestimanto superore.
beh, niente di eccezionale.Ho qui il preventivo della corsa sport 1.2 a 13300 euro.Penso che con 150 euro in + saltano fuori i cerchi da 17" (imho cazzata pero')
Confrontiamo un attimo i preventivi:
A me hanno fatto uno sconto di 1260€ e verrei a pagare una Corsa 1200 Enjoy con 3 anni di garanzia e vernice metallizzata 12600€ (mentre alla renault, per la clio, mi sconterebbero 1350€).
A naso, non ho i listini sotto, direi che a te hanno fatto uno sconto maggiore.
Per l'autoradio dovrei aggiungere 400 o 480€ per mp3 ( :rolleyes: neanche ci fosse un hd da giustificare la differenza).
Pensavo anche, se fosse disponibile, al bracciolo laterale sopra al freno a mano).
manu@2986
15-10-2006, 10:29
Io ce l'ho la Gpunto......non ho nessuno dei problemi che hai detto a parte quello del rumore all'avantreno, che alla fine non significa nulla, non è rotto niente, è solo la scatola dello sterzo che vibra, da fine mese arriveranno il pezzo nuovo che non provoca rumore e verrà cambiato in garanzia....
robynove82
15-10-2006, 10:31
beh a me dando indietro la mia macchina (una 106 del '96, nn me l'hanno nemmeno guardata :D) mi hanno fatto uno sconto complessivo di 3660€. Fai conto per la peugeot 1000€ circa
manu@2986
15-10-2006, 10:32
ah...per quanto riguarda gli interni....secondo me son migliori di tante altre macchine che ho visto....ad esempio ho un amico con i serie uno, a parte che di estetica gli interni fanno pena (ma va beh è una cosa soggettiva) il cassettino porta oggetti è tenuto su da una cordicella....cioè.... :rolleyes:
ora non dico che quelli della punto sono migliori di quelli bmw, ma di sicuro fan la loro figura...
robynove82
15-10-2006, 10:33
Per l'autoradio dovrei aggiungere 400 o 480€ per mp3 ( :rolleyes: neanche ci fosse un hd da giustificare la differenza).
Pensavo anche, se fosse disponibile, al bracciolo laterale sopra al freno a mano).
L'hd no cmq in + ci sono i comandi al volante
ironmanu
15-10-2006, 10:34
Confrontiamo un attimo i preventivi:
A me hanno fatto uno sconto di 1260€ e verrei a pagare una Corsa 1200 Enjoy con 3 anni di garanzia e vernice metallizzata 12600€ (mentre alla renault, per la clio, mi sconterebbero 1350€).
A naso, non ho i listini sotto, direi che a te hanno fatto uno sconto maggiore.
vediamo un po', anche perchè next week dobbiamo scegliere....
la sport, così com'è me la fanno 13300 chavi in mano, nera.
la enjoy(ordinandola entro il 31 ottobre si hanno fendinebbia + cerchi da 16" in omaggio!!!!):
listino 13150
vernice met 350
ipt 180
mp3 480 (sistema 7 casse + coimandi al volante) - vorrei capire se nn conviene prendere un'autoradio a parte al MW....
totale 14161
scontato 12500 chiavi in mano
ah, io rottamo!!!
clio le iene sempre 1.2 16v
listino 13900
vern met 380
ipt 180
tot 14460
chiavi in mano 12800
che ti pare?
i veri cazzi sono che la sport nn rientra nei 140gr/km per la co2, invece la enjoy/clio si.Poichè rottamo na ibiza del '94 avrei la possibilità di avere lo sconto dul bollo per 3 anni, che nn è proprio na cagata..
robynove82
15-10-2006, 10:42
la enjoy:
listino 13150
vernice met 350
ipt 180
mp3 480 (sistema 7 casse + coimandi al volante) - vorrei capire se nn conviene prendere un'autoradio a parte al MW....
totale 14161
ah, io rottamo!!!
listino 13900
vern met 380
ipt 180
tot 14460
chiavi in mano 12800
che ti pare?
confrontando con la mia a me facevano la enjoy 3p con mp3 metallizzato 1.3 75cv diesel 11.980€ chiavi in mano.... davo indietro la peugeot, ti agevolano qualcosa rottamando?
ironmanu
15-10-2006, 10:49
confrontando con la mia a me facevano la enjoy 3p con mp3 metallizzato 1.3 75cv diesel 11.980€ chiavi in mano.... davo indietro la peugeot, ti agevolano qualcosa rottamando?
come concessionario mi pare diano un +3% di sconto ulteriore da listino con la possibilità dell'esenzione governativa per il bollo.
ma tu rientri un'auto che vale ancora qualcosa o sbaglio???
la enjoy(ordinandola entro il 31 ottobre si hanno fendinebbia + cerchi da 16" in omaggio!!!!):
listino 13150
vernice met 350
ipt 180
totale 14161
ah, io rottamo!!!
listino 13900
vern met 380
ipt 180
tot 14460
chiavi in mano 12800
che ti pare?
i veri cazzi sono che la sport nn rientra nei 140gr/km per la co2, invece la enjoy/clio si.Poichè rottamo na ibiza del '94 avrei la possibilità di avere lo sconto dul bollo per 3 anni, che nn è proprio na cagata..
Situazione analoga visto che anche io darei indietro un'auto del 94.
Di sconto ne hanno fatto più a te quindi: a me viene 12600€ senza autoradio (anche io pensavo di prenderla a parte e ventualmente farla montare da loro GRATIS, anche se rinunciare ai comandi al volante è una seccatura...e loro ci giocano su questo)).
La differenza si riduce un po' se consideri che nel mio prezzo finale è incluso il prolungamento della garanzia a 3 anni.
Direi che ci sono circa 300€ di differenza.
Sempre più indeciso anche io tra clio e corsa.
A me piace anche la C3, peccato sia un modello vecchio e non piaccia a chi la macchina dovrà usarla (mia madre). :fagiano:
L'hd no cmq in + ci sono i comandi al volante
Sicuro?
Avevo capito che i comandi al volante fossero presenti anche con l'autoradio senza "modulo" mp3 ( :rolleyes: , scusate).
Per questo gli 80€ in più sono un furto.
robynove82
15-10-2006, 11:01
come concessionario mi pare diano un +3% di sconto ulteriore da listino con la possibilità dell'esenzione governativa per il bollo.
ma tu rientri un'auto che vale ancora qualcosa o sbaglio???
Si.... quando l'ho ordinata nn c'era ancora questo discorso del bollo... se no ci avrei pensato a rottamarla anche se poi alla fin fine nn so quanto mi potesse convenire.... cmq facendo un conto ad occhi se la 1.2 viene 1200€ meno della 1.3cdti avrei speso 10.780€.... mettici 1000 della mia verrebbe 11780€ chiavi in mano con mp3 3p v.met. A me hanno fatto un gran prezzo xò secondo me un po' di sconto in + te lo possono fare..... prova a girare un po'.... facendo così ho risparmiato un bel po' ;)
ironmanu
15-10-2006, 11:06
Situazione analoga visto che anche io darei indietro un'auto del 94.
Di sconto ne hanno fatto più a te quindi: a me viene 12600€ senza autoradio (anche io pensavo di prenderla a parte e ventualmente farla montare da loro GRATIS, anche se rinunciare ai comandi al volante è una seccatura...e loro ci giocano su questo)).
La differenza si riduce un po' se consideri che nel mio prezzo finale è incluso il prolungamento della garanzia a 3 anni.
Direi che ci sono circa 300€ di differenza.
Sempre più indeciso anche io tra clio e corsa.
A me piace anche la C3, peccato sia un modello vecchio e non piaccia a chi la macchina dovrà usarla (mia madre). :fagiano:
bene bene anche tu indeciso principalmente tra corsa e clio ed anche tu come principale utilizzatore la mamma! :D
che ti sebrano i due interni a confronto? a me piace il discordo degli inserti in pelle sulla clio le iene.
ironmanu
15-10-2006, 11:07
Si.... quando l'ho ordinata nn c'era ancora questo discorso del bollo... se no ci avrei pensato a rottamarla anche se poi alla fin fine nn so quanto mi potesse convenire.... cmq facendo un conto ad occhi se la 1.2 viene 1200€ meno della 1.3cdti avrei speso 10.780€.... mettici 1000 della mia verrebbe 11780€ chiavi in mano con mp3 3p v.met. A me hanno fatto un gran prezzo xò secondo me un po' di sconto in + te lo possono fare..... prova a girare un po'.... facendo così ho risparmiato un bel po' ;)
si pero' la mia è incidentata!
robynove82
15-10-2006, 11:12
si pero' la mia è incidentata!
Si xò ti ho fatto il conto di quanto mi veniva + i 1000€ della mia.... 11.780€.... quindi mettiamo esagerando di arrotondare a 12000€ con la tua stessa configurazione, sono sempre 500€ in meno! Mica bruscolini! :D. Se me l'hanno venduta per quella cifra vuol dire che ci guadagnano lo stesso.... quindi vedi un po' te ;)
bene bene anche tu indeciso principalmente tra corsa e clio ed anche tu come principale utilizzatore la mamma! :D
che ti sebrano i due interni a confronto? a me piace il discordo degli inserti in pelle sulla clio le iene.
Purtroppo la versione Le Iene non era disponibile dal concessionario dunque non l'ho vista.
Gli interni della Clio mi sono piaciuti leggermente meno (credo che la corsa, dopo la Ypsilon, sia al primo posto nel suo segmento) in compenso renault ha dei colori della carrozzeria favolosi.
Ancora non le ho provate quindi non posso esprimermi sulla comodità di guida, penso cmq si equivalgano.
Ho scaricato la brochure dal sito della clio le iene.
Gli interni sembrano molto ben fatti e i sedili non sono affatto male.
Non mi piace la scritta le iene (va bè...) e neanche tutti i vetri scuri.
Nera mi piace molto ma con i vetri oscurati mi sembra eccessivo.
Che impressione ti ha dato dal vivo?
Corsa e clio le hai anche provate?
Avete provato dietro come si sta in queste macchine?
Io ho provato Gpunto e Yaris! Nella Gpunto comodissima in 5, mentre la yaris solo 2 persone stanno comde in tre si sta stretti!
Grazie
Edit provato pure la 207 del mio amico e dietro si sta comodissimi!
ciao
Inutile guardare il numero di vendite...... le aziende ne comprano parecchie. :rolleyes:
Riguardo al parere della punto di 10 anni fa......non avete capito niente perchè avete la testa piccola!!! 10anni fa.....tra le vetture che c'erano... la punto come qualità era quella più scadente; ancora oggi...in merito alla qualità...siamo ancora lì(cioè rispetto alle concorrenti....la fiat ha meno qualità).
AVETE CAPITO ORA ??? :doh:
Inutile guardare il numero di vendite...... le aziende ne comprano parecchie. :rolleyes:
Riguardo al parere della punto di 10 anni fa......non avete capito niente perchè avete la testa piccola!!! 10anni fa.....tra le vetture che c'erano... la punto come qualità era quella più scadente; ancora oggi...in merito alla qualità...siamo ancora lì(cioè rispetto alle concorrenti....la fiat ha meno qualità).
Oh grazie David per averci spiegato.
Puoi anche andare adesso, il tuo compito qui è terminato.
ninja750
15-10-2006, 18:43
oggi ho visto dal vivo la nuova clio sport in un colore blu/celeste davvero non male, mi rimangio in parte i brutti aggettivi che avevo dato all'auto definendola orrenda e goffa, non è goffa assolutamente le forme sono ben proporzionate, ma la ritengo ancora non propriamente "bella" :stordita:
ninja750
15-10-2006, 18:45
ma non paragonare nemmeno per scherzo la qualità della punto del 1994 con la corsa del 1994!
Direi che è un'ottima idea.... considerato che ci saranno anche degli incentivi ;)
Inoltre la Opel si appoggia ad una ditta specializzata per installazione di impianti metano/gpl e nn scade la garanzia ;). Mi sembra sia la "Landi Renzo" o roba simile (nn vorrei tirare caz@ate :D).
Con 500km a settimana solo per il lavoro ti conviene e come il gpl! Ancora meglio il metano, anche se la macchina ti perde di + però vedo che con l'Astra 1.4 mio fratello con 11€ fa 300/350km ;)
grazie per i consigli, ieri sono andata a vederla in concessionaria e per quanto riguarda l'impianto gpl non ti sbagli....si appoggiano alla "Landi".
Il problema è che il metano non lo montano, e per di più se lo vuoi la macchina va fuori garanzia (la garanzia dura due anni....).
Forese sarebbe meglio il gpl....anche perchè è più reperibile del metano (per il momento!)
ironmanu
16-10-2006, 08:37
Ho scaricato la brochure dal sito della clio le iene.
Gli interni sembrano molto ben fatti e i sedili non sono affatto male.
Non mi piace la scritta le iene (va bè...) e neanche tutti i vetri scuri.
Nera mi piace molto ma con i vetri oscurati mi sembra eccessivo.
Che impressione ti ha dato dal vivo?
Corsa e clio le hai anche provate?
allora, confermo che su la "le iene" la pelle sui sedili, volante ecc... fa un bel vedere davvero. In conce ne hanno una con su i cerchi da 16" quindi fa un bel vedere. per quanto riguarda il posteriore preferisco la corsa comunque la clio ha anche lei belle proporzioni soprattutto il profilo ed il frontale.
Quello che nn ho ancora ben valutato è l'abitabilità interna delle 2, anche se quando ho provato la corsa sport mi pareva che l'ometto che ci ha accompagnati ci stesse giusto giusto in altezza sui sedili posteriori.
Invece ieri sono salito sulla Y della mia ragazza , eravamo in 4 e si stava comodi (in 5 è impossibile star bene), addirittura dietro in 2 si sta da dio pure con la testa ed io sono 1.90*85kg!, raro èer auto di questo segmento ma la y è bella alta!
ho provato solo la corsa nella versione sport 1.2 80cv.
Che dire, è un 1.2 16v da "80cv" (sono fruibili ad andatura tranquilla diciamo entro i 3000 credo nn +di 50/60cv) ovviamente i piccoli come questo devono girare "alti" per esprimere potenza inoltre l'auto pesa quasi 13 q.li quindi non è propriamente scattante.
Per il resto l'insonorizzazione è buona, le portiere quando le chiudi "suonano" belle profonde senza lo SDENG! tipico della lamieraccia. Il cambio sembra bello mordido ed immediato. Nella 3p (che ho provato) i due montanti posteriori purtroppo limitano un po' la visibilità attraverso i finestrini laterali posteriori data la loro larghezza. Durante la guida, buttando l'occhio sugli strumenti ho avuto un po' l'impressione di "plastica", forse anche a causa del cruscotto molto profondo (quindi molta plastica a vista), comunque si tratta di materiale dalla finitura + che buona.
la clio nn l'ho provata
andyweb79
16-10-2006, 10:55
come abitabilità, avendo la New Clio confermo che è ottima in 4 e buona in 5...
La new clio anche se è 3,99 mt contro i poco più di 4 mt di corsa-GP-207 è quella che ha il passo maggiore... 158 contro 151 ecc... in altezza anche fa benone con 1.59 se non erro così come corsa.
In definitiva.. tralasciando 4ruote che è di parte, credo che corsa e clio siano le 2 superiori.
Io son felice di aver preso la clio nuova in quanto amo gli interni razionali e puliti, non mi piace la consolle centrale delle nuove opel... troppo fredda come impostazione e troppissimi pulsanti. Non amo nemmeno le 2 bocche rotonde dell'aerazione sempre sulla corsa.
Altra cosa che non amo della corsa è il posteriore, preferisco quello più muscolosi di renault clio.
Della corsa nuova mi son piaciuti molto i sedili, strumentazione/volante e illuminazione varia dei comandi.
Bello il muso della nuova corsa. Come materiali interni sono davvero buoni, e forse meno delicati di quelli della nuova clio. Entrambi su altri pianeti rispetto a 207 e GP.
Guardando il mercato poi la GP venderà cmq un fottio rispetto le altre...
ironmanu
16-10-2006, 11:36
come abitabilità, avendo la New Clio confermo che è ottima in 4 e buona in 5...
La new clio anche se è 3,99 mt contro i poco più di 4 mt di corsa-GP-207 è quella che ha il passo maggiore... 158 contro 151 ecc... in altezza anche fa benone con 1.59 se non erro così come corsa.
In definitiva.. tralasciando 4ruote che è di parte, credo che corsa e clio siano le 2 superiori.
Io son felice di aver preso la clio nuova in quanto amo gli interni razionali e puliti, non mi piace la consolle centrale delle nuove opel... troppo fredda come impostazione e troppissimi pulsanti. Non amo nemmeno le 2 bocche rotonde dell'aerazione sempre sulla corsa.
Altra cosa che non amo della corsa è il posteriore, preferisco quello più muscolosi di renault clio.
Della corsa nuova mi son piaciuti molto i sedili, strumentazione/volante e illuminazione varia dei comandi.
Bello il muso della nuova corsa. Come materiali interni sono davvero buoni, e forse meno delicati di quelli della nuova clio. Entrambi su altri pianeti rispetto a 207 e GP.
Guardando il mercato poi la GP venderà cmq un fottio rispetto le altre...
che versione hai della new clio?io la vorrei "le iene".
robynove82
16-10-2006, 11:37
grazie per i consigli, ieri sono andata a vederla in concessionaria e per quanto riguarda l'impianto gpl non ti sbagli....si appoggiano alla "Landi".
Il problema è che il metano non lo montano, e per di più se lo vuoi la macchina va fuori garanzia (la garanzia dura due anni....).
Forese sarebbe meglio il gpl....anche perchè è più reperibile del metano (per il momento!)
Ah scusa del metano nn lo sapevo..... peccato davvero.... cmq il gpl è lo stesso conveniente, la spesa rispetto al diesel è inferiore.
andyweb79
16-10-2006, 11:43
Io ho la LUXE... l'ho presa un anno fa, e non vi erano ancora promozioni essendo appena appena uscita.
Se prendi il 1.2, starei attento a prendere la gommatura da 16", e cmq sia con i 15 mi trovo benissimo... assorbono bene le asperità e il mio portafoglio ringrazia al cambio gomme. I cerchi da 16 son davvero belli, ma hanno la gomma troppo ribassata... già qualcuno si lamenta dello scarso confort, ed un ragazzo che conosco, a causa di una buca ha mandato a puttane il cerchio.
Alla fine la versione le iene non è nientaltro che una dynamique con pack look ed interni dedicati ( selleria misto pelle e modanature nere e non aluminio )....
Nella luxe hai anche il clima automatico che non sottovaluterei. Gli interni in misto pelle possono anche tenerseli, carini ma li vedo troppo delicati per i miei gusti e so già che mi stuferebbero.
Altro discorso... la corsa ha di serie l' ESP... bella cosa... diciamo anche che costa mediamente 500 € in più di listino a parità di gamma rispetto le rivali... non ci vedo nulla di regalato. Guidate con prudenza piuttosto di fare affidamento a tutti i gingilli elettronici.
Ho letto da poco quattroruote... proprio non li capisco... ad ogni prova cambiano i pareri di una macchina rispetto l'altra... pazzesco... la punto anche quando perde, vince :sofico:
robynove82
16-10-2006, 11:55
Altro discorso... la corsa ha di serie l' ESP... bella cosa... diciamo anche che costa mediamente 500 € in più di listino a parità di gamma rispetto le rivali... non ci vedo nulla di regalato. Guidate con prudenza piuttosto di fare affidamento a tutti i gingilli elettronici.
Sei sicuro? A me nn sembra proprio...... i prezzi sono in linea con le altre se è nn minori come nel mio caso.
beh il discorso sull'esp mi sembra un po' campato in aria.... è chiaro che se uno nn ce l'ha nn è detto che faccia incidenti, xò è sempre un dispositivo di sicurezza che ti può salvare la vita in determinate condizioni (e secondo me è + utile di quanto tu pensi).... io i "gingilli elettronici" come dici te preferisco averceli ;),spendendo qualcosa in meno sull'allestimento.
robynove82
16-10-2006, 12:01
Come materiali interni sono davvero buoni, e forse meno delicati di quelli della nuova clio. Entrambi su altri pianeti rispetto a 207 e GP
Beh nn sono d'accordo.... secondo me come materiali la 207 è una spanna sopra a tutte
robynove82
16-10-2006, 12:08
Quello che nn ho ancora ben valutato è l'abitabilità interna delle 2, anche se quando ho provato la corsa sport mi pareva che l'ometto che ci ha accompagnati ci stesse giusto giusto in altezza sui sedili posteriori.
Anche a me ha dato quella impressione, soprattutto guardando la linea con tetto molto spiovente.... anche se leggendo su 4R l'altezza dal divano al soffitto dietro sulla 3p è 88cm sia per clio che corsa.... 207 e punto hanno valori + alti, 91 e 90...
andyweb79
16-10-2006, 12:28
io parlo di listini... in questo caso la corsa vedendo i prezzi di clio e 207 è più alta di 400/600 euro in base alle versioni. Poi che la ocncessionaria ti faccia un "suo" pezzo, questo è un altro discorso.
ironmanu
16-10-2006, 12:59
io parlo di listini... in questo caso la corsa vedendo i prezzi di clio e 207 è più alta di 400/600 euro in base alle versioni. Poi che la ocncessionaria ti faccia un "suo" pezzo, questo è un altro discorso.
vero, ma è il discorso + importante!
Brevissimo Off topic: se dipendesse da me e mia madre non fosse la principale utilizzatrice aggiungerei alle candidate anche la corolla toyota attualmente in offerta.
Non so bene perchè ma subisco il fascino del Sol Levante e in particolare di toyota. :mbe:
Di quattroruote ricordo qualche mese fa un test di consumo dove la Clio vinse sia dei benzina che nei diesel, mentre nelle ultime prove e' diventata quella che consuma di piu' o quasi :)
Poi parlano sempre male dello sterzo e del clima poco preciso... tu riscontri questi problemi?
Di quattroruote ricordo qualche mese fa un test di consumo dove la Clio vinse sia dei benzina che nei diesel, mentre nelle ultime prove e' diventata quella che consuma di piu' o quasi :)
Poi parlano sempre male dello sterzo e del clima poco preciso... tu riscontri questi problemi?
Le misurazioni nn erano uguali a quelle standard delle prove ;)
robynove82
16-10-2006, 17:49
Mmm... potresti avere ragione se confronti la versione confort della clio con la enjoy della Corsa..... però credo che la versione enjoy vada confrontata con la dynamique, che è + costosa.... la confort dovrebbe essere l'allestimento base di conseguenza concorrere con la versione club della Opel.
Se fosse così i prezzi sarebbero pressochè uguali, chi + chi meno... xò nn so se la versione dynamique della clio ha qualcosa in + rispetto alla enjoy (tipo cerchi in lega, fendi ecc), quindi rimando l'osservazione. Cmq la Corsa attualmente è molto appetibile con i cerchi e i fendi in omaggio.
andyweb79
16-10-2006, 19:48
Discorso sterzo, alla prima presa di contatto risulta davvero morbido, ma dire che è impreciso e non ti da feeling di ritorno con la strada sembra di parlare del volantino per pc con il force feedback.... che dire forse quello della nuova punto a pelle sembra più pesante, ma c'è poi il tasto city per i parcheggi.. la renault adotta un sistema autoadattivo... + corri e + diventa duro... io mi ci trovo benissimo.
Il clima... anche qui non so che dire, il mio funziona benone, come lo imposto resta e i flussi non danno mai fastidio, non riscontro problemi di sorta. Non c'è il tasto off, per spegnerlo devi premere fino a togliere la ventolina, bisogna solo farci abitudine.
Per il consumo, con il mio 1.2 benzina faccio i 6.8 di media... considerando che vado abbastanza allegro, non mi lamento.
robynove82
18-10-2006, 12:28
Raga purtroppo l'incentivo sul bollo nn vale più! :mad:
Raga purtroppo l'incentivo sul bollo nn vale più! :mad:
Vero, che pagliacci. :doh:
Bisogna aspettare che venga approvata la finanziara prima di fare progetti! ;)
Bisogna aspettare che venga approvata la finanziara prima di fare progetti! ;)
Si, lo stesso dovrebbe però valere anche per le case automobilistiche che tanto hanno pubblicizzato la cosa. :)
Certo, dovrebbe valere per tutti.
Tra l'inizio della discussione e dell'approvazione ci sta di tutto: manovre politiche, centinaia di emendamenti...
Mica si può risolvere tutto in due giorni! :D
iaiuarmando
19-10-2006, 13:08
Salve gente, ieri sono andato con mio padre a prenotare la nuova opel corsa (fantastica), ho preso la enjoi 1.3 90cv super accessoriate manka solo il navigatore e il tettuccio.... Mi piace tantissimo..........
Volevo sapere ho preso la summer pack (solar protect, climatizzatore automatico con grafic info dispaly) vorrei sapere cos'è questo "grafic info dispaly" dov'è piazzato??????
Inoltre ho preso lo stereo cd mp3 dove si leggono i titoli dei brani??????
v10_star
19-10-2006, 13:19
comunque viene su per giù sui 15K? (accessoriata a dovere)
a sto punto con 2k € in + sarebbe da valutare anceh la citroen c4 5pt...
iaiuarmando
19-10-2006, 13:44
a me è venuta 16.1k € (però c'e tutto escluso navi e tetto)......
Qualcuno ne sa di più su questo grafic info display???? e dove vedere i titoli dei brani????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.