View Full Version : NUOVA OPEL CORSA... PRESA!!!
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
Gogeta ss4
03-12-2006, 12:05
Cioè...in teoria dovresti prenderla in meno di 1 mese la macchina???
Io che ho l'enjoy pack (gratis) ho firmato il 25 ottobre...e mi ha detto di aspettare 40-50 giorni a causa del pack... :stordita:
L'auto è in pronta consegna, posso ritirarla anche domani ma per motivi di assicurazione devo aspettare il 20 dicembre :cry: :cry:
@lessandro
03-12-2006, 12:42
L'auto è in pronta consegna, posso ritirarla anche domani ma per motivi di assicurazione devo aspettare il 20 dicembre :cry: :cry:
Fossi in te, andrei all'assicurazione e butterei giù la porta a testate....20 giorni è troppo (x avere la macchina nuova poi) :muro:
robynove82
03-12-2006, 12:47
Fossi in te, andrei all'assicurazione e butterei giù la porta a testate....20 giorni è troppo (x avere la macchina nuova poi) :muro:
Concordo..... alla mia mi hanno detto che posso andarci anche 2 giorni prima
Zero'CooL123
03-12-2006, 13:43
Ma per quanto riguarda il climatronic è bizona o solo automatico? - stavo valutando se è il caso di prendere il technic pack + il climatronic (che solo costa un botto, vedrò di farmi fare uno sconticino, dato che il parabrezza schermato non lo voglio) e solo per il display un pò più grande e il clima automatica (però anche il CDB non è malaccio :cool: )
Per quanto riguarda Polizze di Furto/Incendio e per il Finanziamento voi avete visto i servizi GMAC?
A me hanno proposto:
- Finanziamento Classico con il 6,5% senza spese
- Opel Tua base
Gogeta ss4
03-12-2006, 23:16
Ho bloccato l'assicurazione della mia vecchia auto, ho speso 60€.
Per attivare una nuova assicurazione senza perdere i 60€ devo aspettare due mesi. L'avevo bloccata il 20 ottobre, quindi il 20 dicembre posso attivarla :cry: :cry:
madaboutpc
04-12-2006, 20:22
qua se ne vedono già girare parecchie, assieme a Yaris e Gpunto
207 quasi invisibi, poche Clio
bergamo:
GPunto tantissime
Yaris tante
207 Pochine
Clio Poche
Corsa..vista solo una
Gogeta ss4
05-12-2006, 08:13
Mancano "solo" 15 giorni e la ritiro. Quanto dite che riesco a fare con un litro? 1.3CDTI ;)
@lessandro
05-12-2006, 11:12
Mancano "solo" 15 giorni e la ritiro. Quanto dite che riesco a fare con un litro? 1.3CDTI ;)
Non aspetti di immatricolarla 2007???
Ancora un mese per me :cry:
Gogeta ss4
05-12-2006, 13:02
Non aspetti di immatricolarla 2007???
Ancora un mese per me :cry:
La mia auto è già immatricolata ( 27/11/2006 ) sta solo aspettando di essere portata a casa :fagiano:
@lessandro
05-12-2006, 13:45
La mia auto è già immatricolata ( 27/11/2006 ) sta solo aspettando di essere portata a casa :fagiano:
Già...nn ricordavo che eri tu quello che doveva aspeettare 1 mese x l'assicurazione :stordita:
Gogeta ss4
05-12-2006, 13:48
Già...nn ricordavo che eri tu quello che doveva aspeettare 1 mese x l'assicurazione :stordita:
Non me lo ricordare ti prego :cry: :cry: :cry:
_HackAj_
05-12-2006, 18:57
intanto oggi ho dato via la mia hornet... mi so ripreso la vespa 200, avevo troppa nostalgia e poi con la corsa in 2 settimane l'ho usata una volta sola la moto.. :mc:
cmq sia.. pubblicita in radio.. "già 18000 europei l'hanno scelta".. la corsa ovviamente :D
intanto oggi ho dato via la mia hornet... mi so ripreso la vespa 200, avevo troppa nostalgia e poi con la corsa in 2 settimane l'ho usata una volta sola la moto.. :mc:
cmq sia.. pubblicita in radio.. "già 18000 europei l'hanno scelta".. la corsa ovviamente :D
Io non ne ho ancora vista una... :stordita:
c'hai la vista annebbiata... :sofico:
:asd:
_HackAj_
06-12-2006, 08:52
scusatemi, la pubblicita in tv parla di 100.000 (centomila) europei che già l'hanno scelta :ciapet:
c'hai la vista annebbiata... :sofico:
:asd:
E' probabile eh! Che io sia stordito non è un segreto... :D
scusatemi, la pubblicita in tv parla di 100.000 (centomila) europei che già l'hanno scelta :ciapet:
sboroni :O
La sto prendendo in esame anch'io, la enjoy benz. 1.2 16V 80CV.
Sono indeciso tra questa e la New Clio Confort benz. 1.2 16V 75CV.
La mia intenzionè è metterla subito a metano. Finora chiedendo in giro Opel e Renault sono le uniche che mi monterebbero l'impianto assicurandomi che la garanzia non decade. Vi risulta?
Mi ha allarmato la questione della lancetta della temperatura dell'acqua (non me ne ero accorto quando sono andato a vedere l'auto). Al di la della temperatura giusta per tirare il motore, a me è servita 2 o 3 volte per evitare di danneggiare il motore della mia 206. In quei casi ho avuto problemi di perdite di liquido di raffreddamento, la lancetta mi ha permesso di accelerare e rallentare in base a quanto saliva la temperatura senza dovermi fermare, cosa che non potevo fare. Perciò per me la lancetta è molto importante, anche se ovviamente mi auguro di non averne mai bisogno.
metano su dei motori così piccoli? :mbe:
minimo minimo prendi i 1.4...
metano su dei motori così piccoli? :mbe:
minimo minimo prendi i 1.4...
Ancora non le ho provate, ma da specifiche non mi sembravano male. Considera che sono abituato ad un 1.1 veramente seduto. La 1.4 8V 75CV di mio fratello mi sembra scattante in modo soddisfacente, se il 1.2 16V sempre 75CV è uguale penso che mi potrebbe andare bene.
fa conto che entrambe le 1.2 sono molto strozzate (Eruo4) pesanti (viste le dimensioni e le dotazioni)...
il metano poi riduce la potenza di circa 9-10cv ed aumenta il peso dell'auto di parecchio (100Kg circa...in genere si mettono dei tamponi sulle sospensioni posteriori)...
potresti indirizzarti verso il gpl che è molto più leggero e rende di più...
Ancora non le ho provate, ma da specifiche non mi sembravano male. Considera che sono abituato ad un 1.1 veramente seduto. La 1.4 8V 75CV di mio fratello mi sembra scattante in modo soddisfacente, se il 1.2 16V sempre 75CV è uguale penso che mi potrebbe andare bene.
Le auto di oggi nn sono paragonabili a parità di cavalli con quelle di 10 anni fa e anche meno credimi, la tua operazione secondo me nn ha senso
Gogeta ss4
07-12-2006, 00:02
Qua tutti si allarmano per questa lancetta. Se proprio vi serve si può fare benissimo montare ;)
Le auto di oggi nn sono paragonabili a parità di cavalli con quelle di 10 anni fa e anche meno credimi, la tua operazione secondo me nn ha senso
Cioè, sono peggiorate? Sono portato a pensare il contrario!
Perchè non dovrebbe avere senso? Lo scatto non è la mia priorità (altrimenti non ci metterei il metano!), però mi interessa capire come andrebbe.
Mi pare che da 0 a 100, da specifiche, per entrambe sia indicato un tempo sui 13,5''-14''. Se non ricorso male la Clio II di mio fratello 1.4 8V stava sui 15'', mentre la mia 206 1.1 sui 17'', sempre se non ricordo male. Ora a me questo sembra un miglioramento, almeno sulla carta. Sicuramente le proverò per verificare come le sento a pelle.
sono peggiorate, per limitare le emissioni i motori vengono sempre più strozzati e per aumentare la sicurezza viene aumentato il peso della vettura: non ha le stesse prestazioni di un'auto di 10 anni fa.
Senza Fili
07-12-2006, 13:52
sono peggiorate, per limitare le emissioni i motori vengono sempre più strozzati e per aumentare la sicurezza viene aumentato il peso della vettura: non ha le stesse prestazioni di un'auto di 10 anni fa.
Quoto, è così...
Che brutta notizia... comunque ho visto impianti a metano su macchine ben peggiori...
Senza Fili
07-12-2006, 14:42
Che brutta notizia... comunque ho visto impianti a metano su macchine ben peggiori...
ah se è per questo una mia prof. lo aveva su una panda 750...in salita ce la faceva a stento in prima :D
robynove82
07-12-2006, 17:57
Cioè, sono peggiorate? Sono portato a pensare il contrario!
Perchè non dovrebbe avere senso? Lo scatto non è la mia priorità (altrimenti non ci metterei il metano!), però mi interessa capire come andrebbe.
Mi pare che da 0 a 100, da specifiche, per entrambe sia indicato un tempo sui 13,5''-14''. Se non ricorso male la Clio II di mio fratello 1.4 8V stava sui 15'', mentre la mia 206 1.1 sui 17'', sempre se non ricordo male. Ora a me questo sembra un miglioramento, almeno sulla carta. Sicuramente le proverò per verificare come le sento a pelle.
più che la strozzatura del motore incide secondo me molto più il peso della vettura.... le macchine nella categoria della corsa hanno pesi paragonabili a macchine di quache anno fa di segmento superiore... oltretutto le gommature tendono ad aumentare negli ultimi tempi... vedi la 1.4 95cv della punto che è abbastanza ferma.
Guardando al volante la Corsa 1.2 16v da 0-100 con i loro strumenti rileva 16s circa.... la macchina era di sicuro imballata, quindi può fare meno... se nn hai pretese sportive può andare bene.... sicuramente nn pretendere prestazioni come quelle della punto 1.2 16v, clio storia ecc....
alex75it
09-12-2006, 23:45
@@@@ IRONMANU @@@@
Ciao,per favore potresti postare una foto del display della strumentazione ?
in pratica quello dove visualizzi le info del computer di bordo.
Questo display che originariamente doveva essere a colori (leggenda metropolitana?!?) e' piu' grande nelle corsa con technic pack.
Le corsa senza technic pak invece hanno il display di serie, cioe' Km totali,
km parziali e spia disattivazione airbag.
Altra cosa invece il GiD (grafic info display) che esce in abbinamento al clima elettronico e/o summer pack il quale visualizza appunto i dati del clima e le info della radio.
Purtroppo i titoli dei brani vengono strozzati a 10 caratteri e non scorrono.
In conclusione ti chiedo se puoi postare una foto del display del CdB.
Thanx :help:
Zero'CooL123
10-12-2006, 08:29
Caspita quindi anche se compro il climatronic con il Grafic Info Display più grande continuerei a nn vedere i titoli degli mp3 in modo opportuno ?? :confused:
ironmanu
10-12-2006, 10:34
@@@@ IRONMANU @@@@
Ciao,per favore potresti postare una foto del display della strumentazione ?
in pratica quello dove visualizzi le info del computer di bordo.
Questo display che originariamente doveva essere a colori (leggenda metropolitana?!?) e' piu' grande nelle corsa con technic pack.
Le corsa senza technic pak invece hanno il display di serie, cioe' Km totali,
km parziali e spia disattivazione airbag.
Altra cosa invece il GiD (grafic info display) che esce in abbinamento al clima elettronico e/o summer pack il quale visualizza appunto i dati del clima e le info della radio.
Purtroppo i titoli dei brani vengono strozzati a 10 caratteri e non scorrono.
In conclusione ti chiedo se puoi postare una foto del display del CdB.
ok boy, adesso vedo di accontentarti! :D
Come hai correttamente affermato il GiD lo danno solo col summer pack e visualizza la radio/mp3 nonchè ,ovviamente,le info del clima.Questro display è sempre nel colore ambra, centrale sulla placia e molto grande.
Il display a colori esiste ma solo con il nav satellitare
adesso vedo di fare le foto...
aggiornamento:
Cazzo la mia powershot A60 nn funziona +, selezionando foto vedo tutto a righe!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Guardando al volante la Corsa 1.2 16v da 0-100 con i loro strumenti rileva 16s circa.... la macchina era di sicuro imballata
quattroruote ha rilevato 14.5 :O
ironmanu
10-12-2006, 11:46
display del cdb(technic pack):
http://img222.imageshack.us/img222/9950/cdbgm1.jpg (http://imageshack.us)
robynove82
10-12-2006, 12:20
quattroruote ha rilevato 14.5 :O
E quindi? Quattroruote è il giornale universale? :asd:
No, ma dato che qui stiamo parlando di prestazioni nel caso migliore significa che quell'auto è capace di un 14" e non solo di un 16" :)
robynove82
10-12-2006, 12:41
No, ma dato che qui stiamo parlando di prestazioni nel caso migliore significa che quell'auto è capace di un 14" e non solo di un 16" :)
Ora mi piace di più :) :mano:
Ora mi piace di più :) :mano:
Anche perchè quattroruote lo evito, ho letto quel test per caso :D
alex75it
10-12-2006, 12:57
Caspita quindi anche se compro il climatronic con il Grafic Info Display più grande continuerei a nn vedere i titoli degli mp3 in modo opportuno ?? :confused:
Gia' purtroppo e' cosi' Gid o Non Gid i titoli non scorrono e la lunghezza max e' sempre 10 caratteri.
alex75it
10-12-2006, 12:59
display del cdb(technic pack):
http://img222.imageshack.us/img222/9950/cdbgm1.jpg (http://imageshack.us)
Come immaginavo e' 3 volte piu' grande di quelli normali.Che visualizzano solo km parziali e totali.
Grazie IRONMANU !!!
Ci elenchi le funzioni del DcB ?
1000Grazie
ironmanu
10-12-2006, 13:00
Gia' purtroppo e' cosi' Gid o Non Gid i titoli non scorrono e la lunghezza max e' sempre 10 caratteri.
confermo, è un peccato perchè ad esempio sulla Y della mia ragazza i tioli scorrono che è un piacere, nn penso servano dei chip nasa per implementare questa funzione...
alex75it
10-12-2006, 13:06
http://www.shom.it/filez/ecg05.jpg
alex75it
10-12-2006, 13:07
Questa e' una foto del display normale,Senza Cdb.
Come puoi vedere e' 3 volte piu' piccolo del tuo.
ironmanu
10-12-2006, 13:11
Come immaginavo e' 3 volte piu' grande di quelli normali.Che visualizzano solo km parziali e totali.
Grazie IRONMANU !!!
Ci elenchi le funzioni del DcB ?
1000Grazie
de nada, foto fatta col cell quindi abb scarsa...
comunque le funzioni sono:
autonomia
consumo istan
percorso (KM)
vel. media
consumo assoluto
consumo medio
cronometro
ironmanu
10-12-2006, 13:13
ah....
io inizialmente pensavo che il technic pack fornisse il diplay grande sulla plancia (che invece danno solo col summer), si in effetti è circa il triplo...
ironmanu
10-12-2006, 13:17
in qualche caso m'è capitato che facendo retro si sia attivato un segnale acustico (diverso da quello delle cinture slacciate) , ma io nn ho i sensori parcheggio...che sarà?
ironmanu
10-12-2006, 13:17
ma questa auto è tua?
alex75it
10-12-2006, 13:21
ah....
io inizialmente pensavo che il technic pack fornisse il diplay grande sulla plancia (che invece danno solo col summer), si in effetti è circa il triplo...
Anch'io lo pensavo.
E' bene fare un po di chiarezza su queste cose...Opel e' stata poco chiara in fase di prelancio.
Conosco almeno 2 persone che hanno ordinato la corsa col technic pac convinti di avere il display a colori e quindi senza summer pack...E adesso rimpiangono di non averli presi entrambi.
Altra Nota: Ad oggi 10/12 Non e' ancora possibile ordinare il navigatore,
Ne CD60 Ne' DVD100.
alex75it
10-12-2006, 13:25
ma questa auto è tua?
No purtroppo no :muro: l'ho presa in rete.
Io ho terminato la fase di documentazione da qualche giorno...
quindi la ordinero' domani max dopodomani...altrimenti va a finire che mi arriva a febbraio inoltrato.Ho deciso:
Corsa 1.3 CDTI 90cv Sport
-Technic pack
-Summer Pack
-Afl
-sensori Park
:D
ironmanu
10-12-2006, 13:34
No purtroppo no :muro: l'ho presa in rete.
Io ho terminato la fase di documentazione da qualche giorno...
quindi la ordinero' domani max dopodomani...altrimenti va a finire che mi arriva a febbraio inoltrato.Ho deciso:
Corsa 1.3 CDTI 90cv Sport
-Technic pack
-Summer Pack
-Afl
-sensori Park
cazzarola manca solo il godpack e stai a posto :D :D :D
comunque molto bella la sport!colore? Io nera, oggi l'ho lavata a mano la prima volta ed ho capito che lucida come dal conce non lo diverrà + :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
cos'è afl???
Zero'CooL123
10-12-2006, 13:47
Grazie delle info anche io ho notato questa sbagliata o cmq non precisa pubblicità da parte di Opel epr quanto riguarda il GiD.. ma cmq la cosa che mi piace e potrebbe essere utile è il Computer di bordo, della velocità di crociera e del climatronic non so proprio che farmene, come i sensori di parcheggio, li reputo un tantino costosi e non sempre utili (diciamo mi piace essere all'antica)
- vorrei riproporvi un dobbio su quella benedetta lancetta mancante, ovvero dato che manca, il sensore LED sullo console di guida, cosa mostra?
Mi spiego meglio si accende quanco si è raggiunta la temp. critica, o si accende quando si è in temp. ottimale di un colore, e critica di un altro ( o mi sto facendo della p*ppe mentali?)
- Riguardante il discorso motore, ho letto al volante, il test sui 120'000 Km e sembra che la 1.3 90cv della Gpunto consumi un botto di olio, il motore Ford sulla Peagout (non conosco il francese) consuma 1/3 di quello della fiat...non mi attira molto questo motore e per questo sono titubante, forse non so aspetto il 1.7 125cv però mi sembra un tantino troppo potente uff :confused: ma non mi fido di questo motore fiat (non voglio aprire un flame è solo una mia opinione sulla base delle auto che possiedo ed ho posseduto)
- alex75it a parte il GOD-Pack ti sconsiglio un navigatore, prenditi un palmare come quello da me in firma ora costa poco e lo modifichi a tuo piacimento, ovviamente con GPS integrato e TomTom 6 ad esempio! e lo puoi mettere su tutte le auto che possiedi! :rolleyes:
@lessandro
10-12-2006, 13:49
Anch'io lo pensavo.
E' bene fare un po di chiarezza su queste cose...Opel e' stata poco chiara in fase di prelancio.
Ma porca merda!!! :muro:
Pensavo anche io di avere il display (ma nn a colori) + grande sulla plancia prendendo il computer di bordo, invece è solo quella cosa così piccola dietro il volante?? :grrr: :grrr:
Madonna come mi girano le @@, appena arriva l'auto mi sfavo come una bestia con il coglione del rivenditore!!!
alex75it
10-12-2006, 13:53
Sono molto indeciso tra il nero e il silver lightning (grigio scuro)...
ma penso che lla fine optero' per il nero :cool:
Afl = sono i fari autoadattivi (che ruotano in curva).
Cosa intendi x godpack ?
che io sappia resta solo rainsensor pack (tergicristalli e luci automatiche)
e winter pack (sedili e volante riscaldabili).
Interessante la cosa del segnale acustico...non saprei propio...fammi sapere
se scopri cose'.
alex75it
10-12-2006, 14:00
Il navigatore l'avevo in mente all'inizio...ma adesso approfittando anche che non e' disponibile penso che al 99% Non lo metto...a parte che costa 1720.
Si infatti ho un qtek 9000, magari con un modulo gps sotto al parabrezza faccio prima.
Ma cosa intendete x godpack ??
alex75it
10-12-2006, 14:05
Il led credo si accenda in condizioni critiche...cioe' lo vedi acceso e devi fermarti subito.
Dubito che diventi di 2 colori diversi in base alla situazione.
Trovo che sia una grande mancanza...soprattutto per vedere quando il motore e' a temperatura ottimale...
ma ormai non facciamone un dramma....
credo che opel per non mettere la lancetta, comunque ha programmato quella spia per accendersi almeno un minuto prima di fare danni al motore :muro:
alex75it
10-12-2006, 14:08
@@@ IRONMANU @@@
Scusa se ti "martello" con le mie domande, ma sei l'unico (almeno che io conosca) che ha il cdb.
Come le comandi le funzioni ?
con le frecciette sulla consolle centrale ?
o c'e' un comando vicino agli indicatori di direzione ?
alex75it
10-12-2006, 14:13
come i sensori di parcheggio, li reputo un tantino costosi e non sempre utili (diciamo mi piace essere all'antica)
[/OT]
I sensori di parcheggio in questo caso ritengo siano molto utili, vista la scarsa visibilita' posteriore della vettura.
Se sali a bordo e provi a guardare nel lunotto posteriore ( a mo' di retromarcia)
forse ti ricredi...
Magari non sono indispensabili (nel senso che uno poi ci si abitua) ma molto utili.
Soprattutto sulla 3 porte.
alex75it
10-12-2006, 17:01
Up :D
@lessandro
10-12-2006, 18:30
Raga...il contratto l'ho firmato il 26 ottobre (giorni più o meno)...
Il rivenditore mi ha detto che doveva esser pronta per il 20 dicembre o giù di lì...
Se vado megaincazzato dal conce dicendo che lo pseudo-rivenditore mi ha preso x il culo dicendomi che con il computer di bordo c'era anche il display + grande (COSA NON VERA), può darsi che mi mettano il clima automatico spendendo meno, o ormai è troppo tardi e l'auto è già montata???
Se qualcuno ne sa qualcosa in questo campo, si faccia vivo, xchè mi girano le @@ a 3000...
Sapere di essere preso x il culo xchè il rivenditore doveva guadagnare soltanto per 250€ mi fa incazzare a bestia.
Grazie
TOWERTORRE
10-12-2006, 18:46
Raga...il contratto l'ho firmato il 26 ottobre (giorni più o meno)...
Il rivenditore mi ha detto che doveva esser pronta per il 20 dicembre o giù di lì...
Se vado megaincazzato dal conce dicendo che lo pseudo-rivenditore mi ha preso x il culo dicendomi che con il computer di bordo c'era anche il display + grande (COSA NON VERA), può darsi che mi mettano il clima automatico spendendo meno, o ormai è troppo tardi e l'auto è già montata???
Se qualcuno ne sa qualcosa in questo campo, si faccia vivo, xchè mi girano le @@ a 3000...
Sapere di essere preso x il culo xchè il rivenditore doveva guadagnare soltanto per 250€ mi fa incazzare a bestia.
Grazie
mmm immagino che il clima automatico abbia la sua centralina specifica e che ad oggi la macchina sia già in produzione...ergo mi sa che è troppo tardi
alex75it
10-12-2006, 18:52
Se il conce si attiva, e l'auto NON e' ancora andata in produzione (molto probabile)...cela fai !
Ovviamente devi far aggiungere il summer pack ed avrai lo schermo della consolle centrale + grande.
Il tech pach invece come abbiamo constatato da' il display della strumentazione + grande.
Io ti consiglio di andarci di corsa domani...so che significa aspettarsi una cosa e riceverne un'altra.
@lessandro
10-12-2006, 19:19
mmm immagino che il clima automatico abbia la sua centralina specifica e che ad oggi la macchina sia già in produzione...ergo mi sa che è troppo tardi
Se il conce si attiva, e l'auto NON e' ancora andata in produzione (molto probabile)...cela fai !
Ovviamente devi far aggiungere il summer pack ed avrai lo schermo della consolle centrale + grande.
Il tech pach invece come abbiamo constatato da' il display della strumentazione + grande.
Io ti consiglio di andarci di corsa domani...so che significa aspettarsi una cosa e riceverne un'altra.
Si infatti mi girano non poco le palle, domattina vado subito al concessionario e poi dal cretino del rivenditore per fargli fare una figura di merda immane (e magari postarla nel thread delle f.d.m :D )
Cmq spero che nn sia ancora completa l'auto e che mi faccia mettere il summer pack ad 1 costo molto ridotto (400€ nn glie li do), altrimenti tra me e me pà lo senti che macello :grrr:
_HackAj_
10-12-2006, 21:01
fatto primo viaggetto di 1000km, la macchina non consuma una mappa, media di 21km/l :D
ciao, ho parlato con due amici che lavorano in due concessionarie opel diverse e mi han confermato entrambi che uscirà entro marzo (credo) il 1.7 da 125 cavalli ma che non è previsto per ora un ulteriore motore a benzina (:() se non forse quello della corsa OPC...quindi niente 1.6 a benzina a quanto pare...
alex75it
11-12-2006, 02:52
Entro martedì la ordino :D Consigli su colore ?
black shappire o silver lightning **con tetto panoramico**
ironmanu
11-12-2006, 07:20
@@@ IRONMANU @@@
Scusa se ti "martello" con le mie domande, ma sei l'unico (almeno che io conosca) che ha il cdb.
Come le comandi le funzioni ?
con le frecciette sulla consolle centrale ?
o c'e' un comando vicino agli indicatori di direzione ?
la leva del tergi (a dx dietro il volante) ha la parte finale rotante ed un pulsante sulla sommità.Con il primo navighi tra le funzioni, con il secondo imposti i parametri che ti interessano.
per il momento con la 1.2 16v (550Km) il cdb indica 7.0l/100km.
ironmanu
11-12-2006, 07:21
Entro martedì la ordino :D Consigli su colore ?
black shappire o silver lightning **con tetto panoramico**
stesso colore della mia :D solo che poi sei schiavo del lavarla sempre!
La mia 206 è nera. Presa così anche perchè era in pronta consegna e per la prima macchina si smania... mai più nera. Al di là che si sporca subito (passabile come problema) si graffia solo a guardarla. Troppo delicato il nero secondo me.
Gogeta ss4
11-12-2006, 10:14
Mancano 9 giorni alla consegna!! Non c'è la faccio più la voglio!!! :cry: :cry:
alex75it
11-12-2006, 11:10
stesso colore della mia :D solo che poi sei schiavo del lavarla sempre!
Si ne sono consapevole, ma sono daccordo che nera e' stupenda :cool:
POi ti faccio sapere.
Se scopri quel segnale acustico cos'era fammi sapere sn curioso.
Ha cosa intendevi x godpack ? non vorrei che mi e' scappata qlks.
Grazie
robynove82
11-12-2006, 11:33
Mancano 9 giorni alla consegna!! Non c'è la faccio più la voglio!!! :cry: :cry:
Beato te solo 9 giorni....... :fagiano:
Gogeta ss4
11-12-2006, 11:35
Beato te solo 9 giorni....... :fagiano:
Si però l'ho ordinata il 16 novembre... che tortura. :muro:
Tu quanto devi aspettare ancora?
robynove82
11-12-2006, 11:40
Si però l'ho ordinata il 16 novembre... che tortura. :muro:
Tu quanto devi aspettare ancora?
Eh, peggio! Hi hi l'ho ordinata a settembre.... la immatricolo a gennaio quindi aspetto befana e spero di averla a casa per metà gennaio...
Gogeta ss4
11-12-2006, 11:44
Eh, peggio! Hi hi l'ho ordinata a settembre.... la immatricolo a gennaio quindi aspetto befana e spero di averla a casa per metà gennaio...
Auguri :D
robynove82
11-12-2006, 11:47
Auguri :D
:yeah:
Gogeta ss4
11-12-2006, 11:48
Spero che non prenda freddo nel box del concessionario :stordita: :stordita:
robynove82
11-12-2006, 11:54
Nn è ancora in concessionario....... per ora nn si fredda :D
Gogeta ss4
11-12-2006, 11:56
Nn è ancora in concessionario....... per ora nn si fredda :D
Nono, dico la mia car... è dal concessionario dal 27 novembre. :fagiano:
ironmanu
11-12-2006, 12:45
Si ne sono consapevole, ma sono daccordo che nera e' stupenda :cool:
POi ti faccio sapere.
Se scopri quel segnale acustico cos'era fammi sapere sn curioso.
Ha cosa intendevi x godpack ? non vorrei che mi e' scappata qlks.
Grazie
LOL! :D
no, semplicemente scherzavo che tra 800 pack diversi ci mancava solo il pacchetto DIO :D :D :D :D
@lessandro
11-12-2006, 17:18
Raga, sono tornato ora dal rivenditore e mi ha detto che non è possibile avere lo schermo grande sul cruscotto :muro:
Lo mettono con lo stereo cdc40 sulla astra, ma sulla corsa è disponibile il cdc30 e cdc30 mp3, come ho io) ma lo schermo + grande nn si ha ugualmente.
Brutta cosa, davvero brutta cosa :muro:
Zero'CooL123
11-12-2006, 18:04
Cosa intendi per schermo più grande, altrimenti alimentiamo altra confusione :p
Grazie.
PS: Non è possibile avere solo il computer di Bordo a sto punto faccio economia e mi prendo una 1.3 90Cv CTDI COSMO 5p e finisce la storia :)
@lessandro
11-12-2006, 18:14
Cosa intendi per schermo più grande, altrimenti alimentiamo altra confusione :p
Grazie.
PS: Non è possibile avere solo il computer di Bordo a sto punto faccio economia e mi prendo una 1.3 90Cv CTDI COSMO 5p e finisce la storia :)
Allora, quando scrivo schermo + grande, intendo dove va il navigatore (sopra le bocche di aerazione)....
Cmq solo il computer di bordo è possibile averlo, infatti l'ho messo io...
Insieme a cosa viene aggiunto il Cdb?
Zero'CooL123
11-12-2006, 18:18
Che io sappia il CdB non può essere selezionato a meno di non prendere il Famigerato Technic Pack a 250€ ( ma personalmente della velocità di crociaera non so che farmene :p )
Se poi mi dici che a te l'han messo a meno ben venga tanto mi risultano comodi quei valori presi dal CdB se tarati e verosimili.
Cmq si ho capito tu intendi il GiD (Grafic Info Display) ebbene puoi averlo con il Summer Pack o con il Climatronic a quanto ho capito però se per me 250€ sono troppi 400€ per ques'altro manco morto, non ho voglia di avere il parabrezza schermato, e come al solito girare una manovella non è che poi sia complesso :)
@lessandro
11-12-2006, 18:56
Che io sappia il CdB non può essere selezionato a meno di non prendere il Famigerato Technic Pack a 250€ ( ma personalmente della velocità di crociaera non so che farmene :p )
Se poi mi dici che a te l'han messo a meno ben venga tanto mi risultano comodi quei valori presi dal CdB se tarati e verosimili.
Cmq si ho capito tu intendi il GiD (Grafic Info Display) ebbene puoi averlo con il Summer Pack o con il Climatronic a quanto ho capito però se per me 250€ sono troppi 400€ per ques'altro manco morto, non ho voglia di avere il parabrezza schermato, e come al solito girare una manovella non è che poi sia complesso :)
Si scusa, parlando di CdB intendevo compreso nel Technic Pack ;)
Invece come dici tu il GiD, lo hai o mettendo il navigatore o il clima automatico (e quindi summer pack) oppure, mettendo lo stero Cdc40 Opera Mp3 (ma sembra 1 opzione non compatibile, x quanto mi ha detto il rivenditore :mbe: )
Zero'CooL123
11-12-2006, 19:26
Si direi che sia così....
.... una domanda ai possessori della Opel Corsa come si comporta il 1.3 CTDI ? 75cv o 90cv ?
Grazie -> dato che dovrei orientarmi sul secondo della COSMO, anche perchè il 1.7 125cv costerà al minimo 1300€ in più e sinceramente andremo in un altra categoria.
Un'altra domanda è legata all'impianto frenante posteriore, come mai usano ancora il tamburo?
Un'altra domanda è legata all'impianto frenante posteriore, come mai usano ancora il tamburo?
-costa poco
-poca manutenzione
il tutto giustificato dal fatto che al posteriore, essendoci poco peso (quindi poco carico e anche poca aderenza) non è richiesta un'eccessiva potenza frenante
alex75it
11-12-2006, 22:07
LOL! :D
no, semplicemente scherzavo che tra 800 pack diversi ci mancava solo il pacchetto DIO :D :D :D :D
:( :( :( Ammetto che non l'avevo capita :( :( :(
In effetti GOD = DIO
:read:
Cmq per gli altri;
Ecco lo schermetto grande, e si ha solo col summer pack o clima automatico.
http://www.shom.it/filez/ecg04.jpg
ironmanu
11-12-2006, 22:10
:( :( :( Ammetto che non l'avevo capita :( :( :(
In effetti GOD = DIO
Cmq per gli altri;
mmmmm....sai che quasi quasi lo preferisco piccolo...
alex75it
11-12-2006, 22:28
A me invece piace molto quello rialzato...
mhhha comunque sia domattina la ordino :D :D :cool: :D
@lessandro
11-12-2006, 23:56
Cmq per gli altri;
Perchè perchèèèèèèèèèèèèèè...lo voglio anche ioooooooooooo :cry: :cry: :cry:
fingolfin77
12-12-2006, 11:53
Bella regà!
Ho ordinato la nuova corsa anch'io!
In arrivo per i primi di gennaio!
Corsa Cosmo 1,3 cdti 90hp nera :D
fingolfin77
12-12-2006, 11:54
Domanda: qualcuno ha il 90hp???
come va? e i consumi?
grazie :)
@lessandro
12-12-2006, 12:02
Bella regà!
Ho ordinato la nuova corsa anch'io!
In arrivo per i primi di gennaio!
Corsa Cosmo 1,3 cdti 90hp nera :D
Pacchetti aggiuntivi??? :)
fingolfin77
12-12-2006, 14:12
Pacchetti aggiuntivi??? :)
niente. L'ho tenuta così... mi sembrava già abbastanza accessoriata la cosmo... mi consigli qualcosa di utile?
faccio ancora in tempo ad accessoriarla un po'...
@lessandro
12-12-2006, 17:25
niente. L'ho tenuta così... mi sembrava già abbastanza accessoriata la cosmo... mi consigli qualcosa di utile?
faccio ancora in tempo ad accessoriarla un po'...
Beh, 1 mio amico ha preso la Cosmo 1.3 90cv ma anche lui l'ha lasciata così com'è...quindi senza clima automatico (manuale) e ci ha messo il computer di bordo...per il resto è uguale alla mia
robynove82
12-12-2006, 18:38
Raga ho trovato qualcosa molto molto interessante :sofico:
guardate qui:
http://www.quattroruote.it/motorshow/realitydrive_video.cfm?gg=11&marca=Opel
Ora mi vedo anche gli altri video.....
alex75it
12-12-2006, 20:17
OTTIMO !!! :D
@lessandro
12-12-2006, 20:24
OTTIMO !!! :D
Cazzo cazzo cazzo, la macchina in cui fanno le prove, non ha il clima automatico, E SI VEDE CHE HA DUE MANOPOLINE AI LATI, ma ha lo schermo grande!!!
Quindi vuol dire che quell'auto ha lo stereo cdc40 opera mp3, cioè quello che comprende il display + grande!!!
Possibile che mi ha detto una cazzata il rivenditore??? :muro: :muro:
Voglio la verità su questa cosa...
Per chi deve andare a comprarla o a sentire, mi fa questo favore??
Cioè sentire se si può mettere lo stereo cdc 40 opera mp3, quello che comprende il display + grande sul cruscotto, avendo il clima manuale...grazie.
Se vengo a sapere che si piò montare, mi incazzo e nn poco :muro:
robynove82
12-12-2006, 20:28
Cazzo cazzo cazzo, la macchina in cui fanno le prove, non ha il clima automatico, E SI VEDE CHE HA DUE MANOPOLINE AI LATI, ma ha lo schermo grande!!!
Quindi vuol dire che quell'auto ha lo stereo cdc40 opera mp3, cioè quello che comprende il display + grande!!!
Possibile che mi ha detto una cazzata il rivenditore??? :muro: :muro:
Voglio la verità su questa cosa...
Per chi deve andare a comprarla o a sentire, mi fa questo favore??
Cioè sentire se si può mettere lo stereo cdc 40 opera mp3, quello che comprende il display + grande sul cruscotto, avendo il clima manuale...grazie.
Se vengo a sapere che si piò montare, mi incazzo e nn poco :muro:
:boh:
Cmq a chi interessa vedere gli allestimenti negli altri video c'è anche la versione sport
andregal
13-12-2006, 14:14
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e trovo che sia il più bello e completo che parli della nuova opel corsa!!! :D
Veniamo al dunque, ho ordinato la mia nuova opel corsa lo scorso 2 dicembre
la "1.3 CDTI 90 CV sport" con optional aggiuntivi cerchi 17", summer pack (clima automatico e solar protect), e garanzia estesa a 3 anni con soli 200euro in più!
Dopo vari preventivi, dando dentro la mia punto ELX 1.2 75 CV, del 1995 sono riuscito ad arrivare ad un prezzo finale di 15.750 euro
in pratica 2100 euro di sconto dal prezzo di listino (mi sembra 17800 euro con tutti gli optional) come vi sembra?
-Un'altra cosa, volevo sapere io ho scelto il colore "star silver", spero sia il classico argento metallizzato :mbe:
-La radio che c'è di serie sulla Sport ossia 7 casse mp3 come si sente???
-Il motore come va? ovvio nn pretendo le prestazioni di un 2.0 150 CV però volevo sapere se qualcuno mi da un assaggino sulle prestazioni!
-infine, sapete se si possono alzare i vetri con il telecomandino della chiusura centralizzata??
La macchina mi arriverà per il 15-20 gennaio, nn vedo l'ora!!!!!!!1 :D
Gogeta ss4
13-12-2006, 14:26
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e trovo che sia il più bello e completo che parli della nuova opel corsa!!! :D
Veniamo al dunque, ho ordinato la mia nuova opel corsa lo scorso 2 dicembre
la "1.3 CDTI 90 CV sport" con optional aggiuntivi cerchi 17", summer pack (clima automatico e solar protect), e garanzia estesa a 3 anni con soli 200euro in più!
Dopo vari preventivi, dando dentro la mia punto ELX 1.2 75 CV, del 1995 sono riuscito ad arrivare ad un prezzo finale di 15.750 euro
in pratica 2400 euro di sconto dal prezzo di listino (mi sembra 18.150 con tutti gli optional) come vi sembra?
-Un'altra cosa, volevo sapere io ho scelto il colore "star silver", spero sia il classico argento metallizzato :mbe:
-La radio che c'è di serie sulla Sport ossia 7 casse mp3 come si sente???
-Il motore come va? ovvio nn pretendo le prestazioni di un 2.0 150 CV però volevo sapere se qualcuno mi da un assaggino sulle prestazioni!
-infine, sapete se si possono alzare i vetri con il telecomandino della chiusura centralizzata??
La macchina mi arriverà per il 15-20 gennaio, nn vedo l'ora!!!!!!!1 :D
Io l'estensione della garanzia non l'ho pagata :Prrr:
Io non ho dato dentro nulla e mi ha fatto 2000€ di sconto, adesso non so se 400€ per la macchina che hai dentro siano pochi o no...
Per il colore, dal sito, è un pelino più scuro dell'argento metallizzato. A me hanno detto che l'argento metallizzato corrisponde al silver metallizzato, infatti ho preso quel colore.
Per il resto non saprei risponderti.
Io ho preso il 1.3CDTI 75cv enjoy e mi arriva tra 1 settimana spaccata
andregal
13-12-2006, 14:32
Cmq, la mia macchiana penso sia da rottamare, cmq io ho optato per il concessionario dove mi faceva il prezzo più basso, poi si sa che sono degli sciacalli, quelli la frittata te la rigirano come vogliono :muro:
pensa che uno neanche la voleva il mio usato e mi faceva un prezzo di una golf a momenti!
Airone87
13-12-2006, 19:32
Salve a tutti,mi presento sono Airon87 di palermo.Ho ordinato la mia opel(che io chiamo affettuosamente bambina)a settembre,quando c'era la promozione dell'enjoy pack.Dopo stressanti mesi di attesa,è arrivata giovedi scorso.Una grande emozione,anche perche è la mia prima macchina,pagata da me medesimo.Ho da circa 3 mesi la patente,ed ero molto emozionato.Quando pero sn entrato,mi ha dato subito sicurezza.Dopo due giorni ho toccato i miei primi 90km/h.La concessionaria mi ha spiegato che nn deve andare per i primi 2500 km oltre i 2500 giri,nn deve andare nei primi 1000 km oltre i 110 km/h e nn fare il pieno,ma solo 30 euro per il primo mese.
Ho preso la 1300 ctdi 75 cv,va che è una meraviglia,e la cosa piu belle per un neopatentato è che da una grande sicurezza,cosa nn da poco.Bhe per quanto riguarda i consumi vi faro sapere a breve,ho percorso solo 60km.Cliccando sul link ho visto la potenza dell'esp,ma si puo disattivare??????????????io nn lo voglio disattivare,ma visto la mia poca efficenza,nn vorrei che per sbaglio lo disattivo....
Altra cosa il lettore mp3(cd30)nn legge le cartelle dei cd.
Per la cronaca il colore che ho scelto è il celestino metallizzato(quello della pubblicità).
In attesa di risposta vi saluto...C'mon
@lessandro
13-12-2006, 19:52
Cut...
Congratulazioni, io ancora devo aspettare 1 bel pò :cry:
Dimmi 1 cosa, hai preso il clima automatico???
Se invece nn lo hai preso, dove leggi i titoli della radio, hai il display piccolo vero??
Come ti ci trovi??
Bye ;)
Per la cronaca il colore che ho scelto è il celestino metallizzato(quello della pubblicità).
colore molto bello che la Opel ha introdotto circa un'anno fa....molto meglio dell'ormai banale grigio metallizzato (argento o silver che si dica)
in effetti pur avendo provato l'auto per pochi Km confermo che infonde subito una grande sensazione di leggerezza ai comandi e di facilità di guida... :)
robynove82
13-12-2006, 20:35
Cliccando sul link ho visto la potenza dell'esp,ma si puo disattivare??????????????io nn lo voglio disattivare,ma visto la mia poca efficenza,nn vorrei che per sbaglio lo disattivo....
No nn si può disattivare.... al motorshow hanno inserito un dispositivo per la disattivazione a scopo dimostrativo
Gogeta ss4
13-12-2006, 21:42
Raga grande novità!!
Forse la ritiro questo sabato la macchina, e forse forse venerdì!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Airone87
13-12-2006, 21:59
Non ho il clima automatico,nn ho fatto mettere molti optional perche la pago mi,e lo stipendio nn è un granchè.Si ho il display piccolo e mi trovo benissimo!!!Certo un difetto sulla radio l'ho trovato:ho fatto un cd,dividendo per cartelle e alcuni mp3 li ho lasciati fuori le cartelle.Ebbene mi legge solo quelli fuori le cartelle :doh:
Alla guida è molto versatile,sicura e...SEMPLICE!!!Altro difettuccio lato posteggio:io ho preso la 5p e purtroppo nn ho molta visibilità.Altra cosa abituatevi anche davanti perche è a strapiombo,e si ci deve fare molto occhio.Ma sono piccolezze,resta comunque un'ottima macchina e sono fiero di averla aquistata.E pensare che stavo prendendo la grande punto...meno male che ho fatto un salto all'opel e la rivenditrice mi ha fatto un prezzo ok compreso di furto e incendio.
P.S. io i primi di settembre avevo gia visto di presenza la car :D
Per i principianti come me nn posso che consigliare la mia bambina :doh: la nuova opel corsa
andregal
14-12-2006, 10:36
Ragazzi, l'attesa sta diventando estenuante!!!
Come farò ad aspettare fino al 15/20 gennaio...?!! :mad:
Qualcuno mi sa dire come si sente lo stereo mp3 di serie sulla versione sport, a parte il problema che non legge le cartelle?
I bassi sono accettabili?!
Cmq gran bella macchina, guardando in giro Gpunto, polo e compagnia bella, siamo nettamente una spanna sopra...ohhh, poi sono gusti!!! :O
@lessandro
14-12-2006, 14:29
Un'ottimo video della Bosh dove illustra il funzionamento dell'ESP ;)
http://www.bosch-esperience.com/it/language1/esplive.html
Cliccate a destra dove dice "l'ESP dal vivo in pista"
Beh, fantastico :eek:
Airone87
14-12-2006, 15:04
Ok io ho il cd30 cn comandi al volante,ed è una vera figata!!!i bassi sn piu che ottimi,e vi assicuro che nn va quasi mai in distorsione
ginogino65
14-12-2006, 19:26
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di una corsa, la versione che ho scelto e la enjoy 5p 1.2, tra gli accessori che prenderei c'è il climatizzatore automatico, solo non capisco una cosa del listino prezzi, nel listino c'è una voce che si chiama "Climatizzatore elettronico (include graphic info display) da €450,00" poi c'è n'è un'altra che si chiama "Summer Pack (Climatizzatore elettronico con graphic info display e parabrezza Solar Protect da €400,00", ma per quanto riguarda il clima e la stessa cosa ? , perché c'è questa differenza di prezzo ?
Su alcune foto (a proposito il sito dell'opel è proprio avaro di foto, e il depliant che ho ritirato è proprio minimale) ho visto che la console centrale è di colore alluminio, su altre è nera, ma è possibile scegliere il colore ?
L'unica cosa che mi interessa degli accessori che monta in più la serie cosmo sono gli specchietti retrovisori esterni, regolabili e riscaldabili elettricamente, non è proprio possibile averli come accessori ?
La radio con mp3, li vale quei €480,00 che chiedono ?, chi la presa senza ha visto se almeno è già predisposta per il montaggio di un'altra radio migliore ?, ho letto che alcuni modelli della alpine si possono comandare dal volante, il volante, ma chissa se si può prendere solo il volante predisposto senza la radio.
Se a qualcuno interessa, sul sito www.opel.ch il depliant che si può scaricare della corsa è decisamente meglio di quello italiano (sono più di 40 pagine), purtroppo però le foto sono di bassa qualità, comunque sempre meglio di quello italiano.
Airone87
14-12-2006, 20:32
Allora per quanto riguarda il clima automatico e il summer pack nn ti posso aiutare perche nn li ho fatti mettere :D :D
il colore della console lo puoi decidere tu,ad esempio io ho quello azzurrino che fa tinta con il colore esterno.
Per gli specchietti,tutto quello che è della cosmo,è automaticamente di serie nella enjoy(te lo dico perche io ho preso il modello enjoy).
La radio con mp3 vale i suoi 480,nn per cosa l'ho testato in fondo e ci vale veramente!!!!
I comandi della radio li ho al volante!
Un buon consiglio spassionato,nn fare il mio stesso errore aggiugi i sensori parcheggio!!!!
ginogino65
14-12-2006, 22:15
il colore della console lo puoi decidere tu,ad esempio io ho quello azzurrino che fa tinta con il colore esterno.
Intendevo la parte centrale della console, dove ci sono i comandi, dove c'è montata la radio, non mi piace quella in alluminio.
Per gli specchietti,tutto quello che è della cosmo,è automaticamente di serie nella enjoy(te lo dico perche io ho preso il modello enjoy).
Guarda che è la cosmo il top di gamma, quindi è quello che è di serie della enjoy e automaticamente di serie sulla cosmo.
Un buon consiglio spassionato,nn fare il mio stesso errore aggiugi i sensori parcheggio!!!!
Non posso metterli, non sono compatibili con il portabici.
Gogeta ss4
15-12-2006, 08:19
Raga la sto andando a ritirare ora!!!!!!! Poi vi posterò qualche foto!!
:sofico: :sofico: :sofico:
@lessandro
15-12-2006, 14:04
Raga la sto andando a ritirare ora!!!!!!! Poi vi posterò qualche foto!!
:sofico: :sofico: :sofico:
Di venerdì :muro: :muro: :muro:
Cmq, posta tutte le foto che fai eh :D
Airone87
15-12-2006, 14:14
Ok,mi sono sbagliato tra la cosmo e la club...capita!!!
La radio con mp3, li vale quei €480,00 che chiedono ?, chi la presa senza ha visto se almeno è già predisposta per il montaggio di un'altra radio migliore ?, ho letto che alcuni modelli della alpine si possono comandare dal volante, il volante, ma chissa se si può prendere solo il volante predisposto senza la radio.
assolutamente no, immagino la radio sia una blauckpunt o philips, con 480 euro compri un'ottima unità entry level + le casse + predisposizione per i comandi al volante! una delle cose che mi hanno fermato dall'acquistare la macchina è stato proprio questo, prezzo spropositato per l'impianto audio e la mancanza di un connettore per ipod (che supporti almeno i titoli delle canzoni), io con 250 euro ho preso un'unità centrale alpine con entrata diretta per ipod. vedi un po' tu...
ironmanu
15-12-2006, 14:36
Intendevo la parte centrale della console, dove ci sono i comandi, dove c'è montata la radio, non mi piace quella in alluminio.
Guarda che è la cosmo il top di gamma, quindi è quello che è di serie della enjoy e automaticamente di serie sulla cosmo.
Non posso metterli, non sono compatibili con il portabici.
che portabici hai, quello da portellone posteriore???di che marca è??? guarvavo l'altro dì sul sito thule ma per la nuova corsa nada de nada..
ginogino65
15-12-2006, 14:39
che portabici hai, quello da portellone posteriore???di che marca è??? guarvavo l'altro dì sul sito thule ma per la nuova corsa nada de nada..
Quello dell'opel:
http://a248.g.akamai.net/f/248/325/2h/www.opel.it/content_data/GME/019/IT/it/GBPIT/vehicleimages/0A/gallery_1024_5.jpg
viene €500, ma l'ho visto su un'auto in esposizione ed è una figata.
ginogino65
15-12-2006, 14:42
assolutamente no, immagino la radio sia una blauckpunt o philips, con 480 euro compri un'ottima unità entry level + le casse + predisposizione per i comandi al volante! una delle cose che mi hanno fermato dall'acquistare la macchina è stato proprio questo, prezzo spropositato per l'impianto audio e la mancanza di un connettore per ipod (che supporti almeno i titoli delle canzoni), io con 250 euro ho preso un'unità centrale alpine con entrata diretta per ipod. vedi un po' tu...
Infatti penso di non prendere la radio, e da quello che ho capito anche tu non l'hai presa, ma quello che mi interessava sapere se, prendendola senza radio, i collegamenti per le casse e l'alimentazione della radio ci sono lo stesso, anch'io sono interessato ad una alpine, ho visto poi che esiste una centralina di conversione per poter usare dai comandi sul volante la radio, ma in questo caso si vedono anche le informazioni della radio sul display ?
Perchè? Se uno non prende la radio di serie, i comandi al volante ci sono lo stesso? E poi come li collega alla radio scelta autonomamente?
Infatti penso di non prendere la radio, e da quello che ho capito anche tu non l'hai presa, ma quello che mi interessava sapere se, prendendola senza radio, i collegamenti per le casse e l'alimentazione della radio ci sono lo stesso, anch'io sono interessato ad una alpine, ho visto poi che esiste una centralina di conversione per poter usare dai comandi sul volante la radio, ma in questo caso si vedono anche le informazioni della radio sul display ?
io ti posso dire quello che mi capita sull'astra
con la radio alpine vedo tutto sullo schermo DELLA RADIO, sul display a 3 righe sparisce la data quando si accende l'autoradio (ma rimane l'ora e la temp esterna)
con la radio pioneer non spariva niente ma non si vedevano i titoli cmq
se prendi solo l'auto dovrebbero esserci già le casse (ma solo davanti, non dietro)
comunque alla fine la corsa non l'ho presa perchè aspetto un motore più potente e meno assetato.
@lessandro
15-12-2006, 15:00
comunque alla fine la corsa non l'ho presa perchè aspetto un motore più potente e meno assetato.
Cioè???
Consuma troppo?? :mbe:
Cioè???
Consuma troppo?? :mbe:
il 1.2 non va un cazzo (e non consuma niente, ok), il 1.4 se è lo stesso della tigra è inchiodato ed in + consuma perchè la macchina pesa parecchio, non la volevo diesel ma a questo punto posso solo aspettare il 1.7 da 125cv.
ginogino65
15-12-2006, 15:06
Perchè? Se uno non prende la radio di serie, i comandi al volante ci sono lo stesso? E poi come li collega alla radio scelta autonomamente?
Infatti, non credo che senza radio ci siano i comandi al volante, forse prendendo il "winter pack" insieme al volante in pelle ci sono i comandi, lunedì quando vado a fare l'ordine mi informo e sul momento decido.
andregal
15-12-2006, 15:42
Ragazzi, qualcuno mi deve togliere un dubbio atroce...
La macchina io l'ho già ordinata da un po', ero indeciso sul colore...
Che differenza c'è tra STAR SILVER e SILVER LIGHTNING??? sia sul libretto che su internet non si capisce bene...io spero che lo STAR SILVER sia il classico argento metallizzato...quello più chiaro di tutti...HELP ME PLEASE!!! :mc:
@lessandro
15-12-2006, 15:51
Ragazzi, qualcuno mi deve togliere un dubbio atroce...
La macchina io l'ho già ordinata da un po', ero indeciso sul colore...
Che differenza c'è tra STAR SILVER e SILVER LIGHTNING??? sia sul libretto che su internet non si capisce bene...io spero che lo STAR SILVER sia il classico argento metallizzato...quello più chiaro di tutti...HELP ME PLEASE!!! :mc:
Lo star silver è argento, il classico grigio metallizzato...mentre il silver lightning (come l'ho presa io), è sempre grigio, xò più scuro...parecchio più scuro...
jbrembat
15-12-2006, 16:10
Ciao!!
Anche io ho acquistato la nuova opel corsa....veramente una bella macchina....era in pronta consegna ma essendo ormai a metà di dicembre pensavo di immatricolarla a Gennaio in modo da risultare immatricolata nel 2007, e fin qui tutto ok.....se non fosse che due giorni fa mi chiama il concessionario e mi dice che per via della nuova finanziaria ci potrebbe essere un aumento di 150 euro nelle tasse di messa in strada della macchina se la faccio immatricolare a Gennaio....avete news in merito???
Grazie
Jacopo :)
robynove82
15-12-2006, 20:13
Ciao!!
Anche io ho acquistato la nuova opel corsa....veramente una bella macchina....era in pronta consegna ma essendo ormai a metà di dicembre pensavo di immatricolarla a Gennaio in modo da risultare immatricolata nel 2007, e fin qui tutto ok.....se non fosse che due giorni fa mi chiama il concessionario e mi dice che per via della nuova finanziaria ci potrebbe essere un aumento di 150 euro nelle tasse di messa in strada della macchina se la faccio immatricolare a Gennaio....avete news in merito???
Grazie
Spero vivamente sia una cazzata
Spero vivamente sia una cazzata
vallo a dire a Prodi... :asd:
è un'altro simpatico regalo che ci hanno fatto...dopo il bollo e tutte le altre megaminchiate ora rincarano pure immatricolazioni, rinnovo della patente e tante altre cosucce... :muro:
robynove82
15-12-2006, 20:25
vallo a dire a Prodi... :asd:
è un'altro simpatico regalo che ci hanno fatto...dopo il bollo e tutte le altre megaminchiate ora rincarano pure immatricolazioni, rinnovo della patente e tante altre cosucce... :muro:
minchia ma di 150€? Ma che sono rincoglioniti?
Ma che sono rincoglioniti?
perchè i superbolli dove li metti?
su alcune auto praticamente la tariffa è raddoppiata....che sò da 400€ si è passati a 700...
e il bollo in base alla omologazione anti-inquinamento?
ti credo che scioperano tutti... :muro:
FINE OT
robynove82
16-12-2006, 08:15
perchè i superbolli dove li metti?
su alcune auto praticamente la tariffa è raddoppiata....che sò da 400€ si è passati a 700...
e il bollo in base alla omologazione anti-inquinamento?
ti credo che scioperano tutti... :muro:
FINE OT
Va bene dei bolli si sapeva.... però questa dei 150€ per l'immatricolazione mi giunge nuova... oltretutto nn ne ho sentito parlare ai tg.
jbrembat
16-12-2006, 09:47
non so che dirvi ragazzi....questo è quello che mi ha detto il concessionario, ha detto che gli è arrivata una circolare dalla casa contenete questo comunicato, e che comunque mi avrebbe fatto sapere altro non appena avesse avuto altre notizie.....contate che la finanziaria non era ancora stata approvata....appena avrò altre news in merito ve lo comunicherò, fate voi altrettanto se avete notizie, o comunque magari cercate di informarvi anche voi....
Ciao Jacopo
Va bene dei bolli si sapeva.... però questa dei 150€ per l'immatricolazione mi giunge nuova... oltretutto nn ne ho sentito parlare ai tg.
ma sarebbe la tassa IPT? o cosa?
jbrembat
16-12-2006, 10:55
non ne ho idea, ma credo di si....ha parlato di tassa per la messa in strada
era sul corriere della sera di qualche settimana fa
robynove82
16-12-2006, 18:04
ma sarebbe la tassa IPT? o cosa?
Nn lo so di preciso :boh:
spese di immatricolazione
ginogino65
16-12-2006, 18:48
Ciao!!
Grazie
Hai per caso rottamato un vecchia auto ?
jbrembat
16-12-2006, 19:43
Hai per caso rottamato un vecchia auto ?
no
alex75it
17-12-2006, 19:14
:D NEWS Fresca Fresca !!! :D
anche per la gioia di "zero'cool123" e non solo...
chi ha lo schermo grande a centro consolle (summer pack o clima automatico)
puo' visualizzare tramite un menu' nascosto la famigerata TEMPERATURA ACQUA ed altre info utili.
:cool:
TheDarkProphet
17-12-2006, 19:17
chi ha lo scermo grande a centro consolle (summer pack o clima automatico)
puo' visualizzare tramite un menu' nascosto la famigerata TEMPERATURA ACQUA ed altre info utili.
E come?
d!
robynove82
17-12-2006, 19:17
chi ha lo scermo grande a centro consolle (summer pack o clima automatico)
Azz.... questa nn la sapevo :D. Troppo facile metterlo nel display dei km.......
djgusmy85
17-12-2006, 20:51
Mi iscrivo.
PREMETTO CHE: ogni parere/giudizio che scriverò in questo post sarà puramente personale, senza il minimo intento di scatenare flame o altro, ma solo di buttar giù un discorso costruttivo dato che, come molti di voi, anche io devo comprare un auto e nella lista delle possibilità c'è anche questa macchinina :)
Nelle auto di questo segmento, ho escluso da subito Ypsilon e Yaris (non mi piacciono per niente, nè come interni nè come esterni), C3, Fiesta e Polo (cercavo qualcosa di più recente ed innovativo), GP (non ho storicamente un gran rapporto con le Fiat) e 207 (mi piacciono molto il dietro e gli interni, per niente il davanti).
Sono quindi rimasto in lizza tra Corsa, Clio e Ibiza, con una leggera preferenza per le prime due.
Leggendo quà e là non ho fatto altro che confondermi ancora più le idee.
La Ibiza ce l'ha un mio amico e devo dire che mi piace molto, nonostante la linea non sia propriamente "recente".
Con Clio e Corsa (modelli nuovi, ovviamente) invece non ho alcuna esperienza diretta. Qualcuno di voi che ha toccato con mano mi sa dare qualche dritta?
PS: ho letto i post del 90cv più fiacco del 75, e quelli della mancanza della lancetta della temperatura. Mi hanno lasciato senza parole, non credevo proprio :eh:
Andrea Dandy Bestia
18-12-2006, 00:17
Lo star silver è argento, il classico grigio metallizzato...menrte lo star silver (come l'ho presa io), è sempre grigio, xò più scuro...parecchio più scuro...
Aahhhhhh! Ma alla fine qual è il più scuro? :muro: :D
@lessandro
18-12-2006, 00:31
Aahhhhhh! Ma alla fine qual è il più scuro? :muro: :D
Scusa, ho scritto 1 cappellata :D
Lo star silver è grigio metallizzato, mentre il silver lightning (come ho io) è + scuro, parecchio + scuro ;)
Zero'CooL123
18-12-2006, 07:51
chi ha lo schermo grande a centro consolle (summer pack o clima automatico)
Non posso che rigraziarti della info :cool: ma con dispiacere ho dovuto abbandonare la Opel Corsa 1.3 90cv, dato che ho letto l'ultima prova di AlVolante sulle 3 auto (GPunto, Clio, 207), così che ho capito di non poter prendere la corsa per il motore...(troppo fiacco, e i consumi sballati) ero già dubbioso ma quella prova mi ha aperto gli occhi.
Bella macchina davvero ma non mi fido, vado sul classico e prendo la mia 4° Ford.
Una Ford Fiesta 1.4 TdCi 70cv (senza pretese :rolleyes: ) con il minimo indispensabile (Volante in pelle,clima,CdB, radioCD-Mp3,fendinebbia e cerchi 16", telecomando,Vernice) a 11700€ con 3 anni di garanzia
E' stato un piacere scambiarci commenti, alla prossima :Prrr:
andregal
18-12-2006, 13:44
Salve a tutti...
Allora, come va questo motore 1.3 90 CV CDTI??
nei messaggi precedenti ho visto un po' di scontento generale, ma qualcuno che ha già avuto modo di testarlo mi sa dare qualche informazione in più, dai non sarà mica la fine del mondo...ho sentito dire che sopra i 2000 gire è allegro come motore... :D
fingolfin77
18-12-2006, 13:58
si, l'ho comprata anch'io la 90cv e arriverà a gennaio...
Ne parlano male di questo motorino, ma fino ad ora nessuno in questo forum ancora ce l'ha e può dire effettivamente come va.
Um mio amico ha una lancia musa con lo stesso motore. Io ho fatto un piccolo giretto vicino a lui. La macchina ovviamente non mi è sembrata un fulmine di guerra, ma c'è da considerare che sono abituato ad una fofò da 115cv e la musa è ben più pesante della corsa...
Aspetto che qualcuno che ha effettivamente provato la corsa 90hp oppure che ne è in possesso, ci dia informazioni più dettagliate e veritiere.
alex75it
18-12-2006, 14:21
Allora, prima di ordinarla, ero anch'io dubbioso sul 90 cv per via dei numerosi commenti negativi, e quindi ho voluto provarlo prima di confermare l'ordine,
ho fatto un test drive (circa 5/6 km) con una sport 90 cv e sono rimasto soddisfattissimo, a mio parere e' un motore fruibilissimo e godibilissimo .
sicuramente incide molto il fatto di uno che macchina guida tutti i giorni...
e ovvio che se uno e' abituato ad un jtd 150 cv provando il piccolo 90cv dira' che e' fiacco...io personalmente vengo da un benzina 1.2 16v 80 cv, ed il "piccolo" 13 cdti 90 cv mi ha soddisfatto al 100%.
Inoltre per quanto il 90cv opel sia uguale al 90cv fiat, hanno diversa mappatura per cui lascio a voi le deduzioni.
Dimenticavo:
Premere il tasto settings per circa 10 sec fino a che non si sente il bip,
quindi premere 2 volte consecutive il tasto bc e come per magia il menu' segreto compare con moltissime info utili, temperatura acqua,giri motore,velocita' digitale ecc ecc ecc
:D :D :D
ci voleva propio sta' cosa...almeno per la temperatura.
fingolfin77
18-12-2006, 15:17
Allora, prima di ordinarla, ero anch'io dubbioso sul 90 cv per via dei numerosi commenti negativi, e quindi ho voluto provarlo prima di confermare l'ordine,
ho fatto un test drive (circa 5/6 km) con una sport 90 cv e sono rimasto soddisfattissimo, a mio parere e' un motore fruibilissimo e godibilissimo .
sicuramente incide molto il fatto di uno che macchina guida tutti i giorni...
e ovvio che se uno e' abituato ad un jtd 150 cv provando il piccolo 90cv dira' che e' fiacco...io personalmente vengo da un benzina 1.2 16v 80 cv, ed il "piccolo" 13 cdti 90 cv mi ha soddisfatto al 100%.
Inoltre per quanto il 90cv opel sia uguale al 90cv fiat, hanno diversa mappatura per cui lascio a voi le deduzioni.
Dimenticavo:
Premere il tasto settings per circa 10 sec fino a che non si sente il bip,
quindi premere 2 volte consecutive il tasto bc e come per magia il menu' segreto compare con moltissime info utili, temperatura acqua,giri motore,velocita' digitale ecc ecc ecc
:D :D :D
ci voleva propio sta' cosa...almeno per la temperatura.
ma tutte queste indicazioni, sono disponibili col display piccolino?
Io ho ordinato una cosmo 1,3 90hp 5 porte e non ho aggiunto alcun summer pack o similari... la ritiro così com'è...
alex75it
18-12-2006, 15:27
Al momento e' stato testato solo con lo schermo grande fornito con(summer pack o clima aut) anche senza cdB e funziona al 100%.
Con lo schermo piccolo ne dubito...anche perche' NON sara' presente il tasto BC.
mi dispiace...
@lessandro
18-12-2006, 15:34
Al momento e' stato testato solo con lo schermo grande fornito con(summer pack o clima aut) anche senza cdB e funziona al 100%.
Con lo schermo piccolo ne dubito...anche perche' NON sara' presente il tasto BC.
mi dispiace...
:muro: :muro: :cry: :cry:
Accidenti a me e quando nn ho preso il summer pack o clima automatico... :muro: :cry:
:muro: :muro: :cry: :cry:
Accidenti a me e quando nn ho preso il summer pack o clima automatico... :muro: :cry:
500€ per vedere la temperatura dell'acqua... :asd:
io non mi incazzerei più di tanto...
andregal
18-12-2006, 15:43
Ok...per quanto riguara il motore sono più tranquillo perchè cmq anche io, tramite amici e conoscenze varie, non me ne hanno parlato poi così male.
Lo stereo mi hanno detto che si sente abbastanza bene, quello di serie sulla 1.3 90 CV sport ossia mp3 con sette casse...
un altro dubbio mi è sorto l'altro giorno leggendo sul giornale l'articolo riguardante la nuova finanziaria, ossia l'esenzione del bollo per le auto di nuova immatricolazione per 2 anni (ovviamente Euro4) e invece estesa a 3 anni se l'auto immatricolata non superava i 1.300 di cilindrata. :read:
ma di tutto questo il venditore del concessionario non mi ha detto nullo, ora io vorrei sapere se, al momento del ritiro dell'auto devo fare una richiesta specifica, o devo portare qualche documento, insomma che ca..o devo fare? :muro:
@lessandro
18-12-2006, 15:43
500€ per vedere la temperatura dell'acqua... :asd:
io non mi incazzerei più di tanto...
Ma sai com'è, mi girano xchè ho speso 250€ x il cdb pensando di avere lo schermo + grande al centro...e invece nada. A questo punto prendevo il summer pack e con soli 150€ in + avevo il clima automatico...(nn mettendo il cdb).
E nn visualizzavo solo la temperatura dell'acqua.
Bella differenza eh ;)
Ma sai com'è, mi girano xchè ho speso 250€ x il cdb pensando di avere lo schermo + grande al centro...e invece nada. A questo punto prendevo il summer pack e con soli 150€ in + avevo il clima automatico...(nn mettendo il cdb).
beh a quel punto sì... :)
non avevo presente che avevi preso il cdb
una curiosità sui woofer dell'autoradio...sono da 130mm o 165? e i posteriori dove sono collocati?
andregal
18-12-2006, 15:51
Si anche per me ti conveniva, alla fine il CdB serve relativamente poco, a meno che uno è fissato...alla fine con 150 euro in più il clima automatico ti dava tutte quelle informazioni, in più ti segnala sempre ora e temperatura esterna, e d'estate ma anche in inverno quando imposti la temperatura interna quella è e quella rimane, il CdB che fa?? nulla una volta che ti dice che hai un'autonomia di 50 km per arrivare dal benzinaio, uno sta cosa la capisce anche dal livello della lancetta della benzina... :O
cmq non fai in tempo a cambiare idea?? perchè se l'auto non te l'hanno ancora assemblata, magari fanno in tempo
in più ti segnala sempre ora e temperatura esterna
cioè vuoi dire che col cdb non è sempre indicata ma bisogna richiamarla dal menu? :mbe:
fingolfin77
18-12-2006, 15:54
ok, ma un cacchio di indicatore della temperatura anche a lancetta sul cruscotto non c'è??? :muro:
ok, ma un cacchio di indicatore della temperatura anche a lancetta sul cruscotto non c'è??? :muro:
è da 20 pagine che c'è scritto di no... :fagiano:
andregal
18-12-2006, 16:01
si con il CdB non ti preoccupare che l'ora e la temp. esterna te la comunica, ma non nel display piccolo a centro macchina ma in quello presente in mezzo dove c'è il tachimetro e il contagiri, insomma dove viene visualizzato il chilometraggio totale e parziale (infatti il computer di bordo è tutto concentrato in quello schermo...
per quanto riguarda invece l'indicatore della temperatura (ossia quello analogico? non è presente in nessun allestimento della opel corsa... :muro: purtroppo...
fingolfin77
18-12-2006, 16:01
è da 20 pagine che c'è scritto di no... :fagiano:
ma che cazz.!! :muro: :muro: :muro:
16.000€ per la cosmo che dovrebbe essere super accessoriata e poi ha più indicatori il mio vecchio SI della piaggio.... :muro: :muro: :muro:
ma vaff......!!!
Ho già dato 1000€ di acconto e la macchina deve arrivare... a questo punto, potrei lasciare perdere quella che arriva e ordinarne un'altra?!? alla fine per 150€ in più...
fingolfin77
18-12-2006, 16:04
si con il CdB non ti preoccupare che l'ora e la temp. esterna te la comunica, ma non nel display piccolo a centro macchina ma in quello presente in mezzo dove c'è il tachimetro e il contagiri, insomma dove viene visualizzato il chilometraggio totale e parziale (infatti il computer di bordo è tutto concentrato in quello schermo...
per quanto riguarda invece l'indicatore della temperatura (ossia quello analogico? non è presente in nessun allestimento della opel corsa... :muro: purtroppo...
ok, vediamo se ho capito. Questo CdB c'è sulla cosmo??? :confused:
cioè era meglio perfino sull' Astra F... :muro:
che se la tengano...a quei prezzi poi...
andregal
18-12-2006, 16:11
Confermo, ho appena dato un occhio sul sito della opel:
il CdB è optional su tutta la gamma, quindi anche sulla cosmo...per averlo 250 euro in più!
Cmq ragazzi ora esco dal lavoro nn posso più risp. c becchiamo stasera :D
fingolfin77
18-12-2006, 16:24
ma cacchio... che tristezza... e io che pensavo di aver preso il Top per accessori e poi manca quasi quasi il posacenere... :(
L'indicatore della temperatura ce lo aveva addirittura la mia vecchia ford fiesta 900 del 1980...
Che tristezza... Vedo se è possibile prenderne un'altra, ma non credo...
@lessandro
18-12-2006, 16:47
Si anche per me ti conveniva, alla fine il CdB serve relativamente poco, a meno che uno è fissato...alla fine con 150 euro in più il clima automatico ti dava tutte quelle informazioni, in più ti segnala sempre ora e temperatura esterna, e d'estate ma anche in inverno quando imposti la temperatura interna quella è e quella rimane, il CdB che fa?? nulla una volta che ti dice che hai un'autonomia di 50 km per arrivare dal benzinaio, uno sta cosa la capisce anche dal livello della lancetta della benzina... :O
cmq non fai in tempo a cambiare idea?? perchè se l'auto non te l'hanno ancora assemblata, magari fanno in tempo
Beh, ormai mi sa proprio di no. L'ho ordinata il 25 ottobre...dovrebbe arrivare tra 1 settimana quasi...
Ripeto, :muro:
Fiorenzo1
18-12-2006, 19:13
Peccato, che non puoi più cambiare idea, se ti arriva tra una sett. ormai è fatta! Infatti io 25o euro del CdB neanche se dovevo pagarne solo 100 lo prendevo! cmq vedremo, speriamo sia una buona auto! :mbe:
_HackAj_
18-12-2006, 21:26
Sono a quota 2000km e tutto va bene.. il motore comincia a slegarsi piano piano.. :D :tie:
ginogino65
19-12-2006, 06:13
un altro dubbio mi è sorto l'altro giorno leggendo sul giornale l'articolo riguardante la nuova finanziaria, ossia l'esenzione del bollo per le auto di nuova immatricolazione per 2 anni (ovviamente Euro4) e invece estesa a 3 anni se l'auto immatricolata non superava i 1.300 di cilindrata. :read:
La finanziaria è stata approvata questo sabato, è logico che dopo il casino che è successo con i 3 anni di bollo di cui si parlava prima i concessionari non si sbilanciano su quello che forse sarebbe stato approvato con la finanziaria, comunque adesso è stata approvata, con decorrenza per quanto riguarda le auto dal 03 ottobre, quindi per chi ha già acquistato non sò se gli spettano i 800 euro di rimborso in caso di rottamazione, il bollo per i tre anni erano già pagati dall'opel (promozione attuale), mentre per chi ha ordinato l'auto deve rinegoziare il contratto, chiedere il rimborso di 800,00 e visto che i tre anni di bollo non si pagano più e non li paga l'opel, secondo me bisogna anche richiedere un'aumento dello sconto, naturalmente il tutto in caso di rottamazione di euro 0/1.
marKolino
19-12-2006, 07:30
fotoooooooo
andregal
19-12-2006, 08:53
Ma io ho dato dentro una Euro 2, ma mi è sembrato di capire che non ho le 800 euro di sconto, ma ho cmq diritto all'estensione del bollo a 3 anni, è possibile??
robynove82
19-12-2006, 11:34
Sono a quota 2000km e tutto va bene.. il motore comincia a slegarsi piano piano.. :D :tie:
Come ti trovi senza il sensore di temperatura?
Gogeta ss4
20-12-2006, 08:42
Raga la macchina è stupenda!! :ciapet:
Ho fatto 550km e per ora ne sono pienamente soddisfatto. Intorno hai 2000 giri si attiva la turbina e la macchina spinge bene. Ovviamente ancora non l'ho tirata oltre i 2500 giri.
Lo stereo l'ho montato io e devo dire che le casse che loro ti mettono si sentono molto bene.
Poi ho notato ( versione 3p ) che dietro non ho le casse :mbe:
Dite che si possono mettere? non ho visto ne fili ne spazio per le casse :stordita: :stordita:
Poi ho notato ( versione 3p ) che dietro non ho le casse :mbe:
Dite che si possono mettere? non ho visto ne fili ne spazio per le casse :stordita: :stordita:
Non è assolutamente possibile, guarda meglio da dentro il baule...
Non è assolutamente possibile, guarda meglio da dentro il baule...
e invece no, l'allestimento base ha le casse solo davanti (dietro c'è solo il posto per metterle e forse i fili)
@lessandro
20-12-2006, 12:13
e invece no, l'allestimento base ha le casse solo davanti (dietro c'è solo il posto per metterle e forse i fili)
Scusa, ma allora chi prende lo stereo mp3, dove dice che c'è 5 altoparlanti...dove cazz te li mettono, tutti davanti? :mbe:
Impossibile che nn ce ne sia anche 2 dietro, ad altezza gambe... :stordita:
Gogeta ss4
20-12-2006, 14:55
E dove trovo i fili dietro???
TheDarkProphet
20-12-2006, 14:57
Scusa, ma allora chi prende lo stereo mp3, dove dice che c'è 5 altoparlanti...dove cazz te li mettono, tutti davanti? :mbe:
Impossibile che nn ce ne sia anche 2 dietro, ad altezza gambe... :stordita:
Son due wf da 13 in portiera, due tw separati ed una schifeza immonda al centro del cruscotto :asd: che per fortuna però non si sente quasi mai :asd:
Per gli audiofili appassionati, ho dato un occhio veloce alla cartella della portiera nella nuova corsa e vedo ben poche possibilità di adattarla per alloggiare wf da 165 :stordita:
d!
alex75it
20-12-2006, 15:02
Impianto casse:
Senza Stereo : 4 casse tutte 4 nelle portiere anteriori(2 di queste sono tweteer vicino alle maniglie) + antenna gia' installata.
Con stereo CD30 : 5 casse di cui 4 come sopra + 1 al centro consolle sul parabrezza quasi, dove si trova anche il "pallino" ovvero il sensore del telecomando.
Con Stereo CD30 MP3 : 7 casse di cui 5 come sopra + altre 2 nelle portiere posteriori (5porte) o pannelli posteriori(3 porte).
Per le versioni a 4 o 5 casse, le predisposizioni per la 6° e 7° cassa NON ci sono.
alex75it
20-12-2006, 15:25
OT
Una domanda a chi e' piu' esperto di me.
Frequento poco questo forum ma tuttavia ho lasciato gia' svariati posts, come mai sulla sinistra sotto il mio avatar risulta sempre messaggi:0 ?!? :stordita:
Thanx
OT
Una domanda a chi e' piu' esperto di me.
Frequento poco questo forum ma tuttavia ho lasciato gia' svariati posts, come mai sulla sinistra sotto il mio avatar risulta sempre messaggi:0 ?!? :stordita:
Thanx
in Off Topic il contatore è disattivato.
fingolfin77
20-12-2006, 15:32
bella regà!
ma oltre che parlare dello stereo, qualcuno può fare una piccolissima recensione del motore da 90hp turbodiesel???
Ho visto su quattroruote e pare che sia un po' pigro... qualcuno ce l'ha?
alex75it
20-12-2006, 15:36
in Off Topic il contatore è disattivato.
Grazie adex mi e' tutto chiaro.
@lessandro
20-12-2006, 16:22
Impianto casse:
Senza Stereo : 4 casse tutte 4 nelle portiere anteriori(2 di queste sono tweteer vicino alle maniglie) + antenna gia' installata.
Con stereo CD30 : 5 casse di cui 4 come sopra + 1 al centro consolle sul parabrezza quasi, dove si trova anche il "pallino" ovvero il sensore del telecomando.
Con Stereo CD30 MP3 : 7 casse di cui 5 come sopra + altre 2 nelle portiere posteriori (5porte) o pannelli posteriori(3 porte).
Per le versioni a 4 o 5 casse, le predisposizioni per la 6° e 7° cassa NON ci sono.
Scusa, ma sul "manualetto" che ho a casa, c'è scritto che lo stereo CDC 30 MP3 ha solo 5 altoparlanti... :mbe:
7 altoparlanti li ha il CD 60 Navi e il DVD 100 Navi, che per ora nn sono disponibili a quanto sò io... :fagiano:
alex75it
20-12-2006, 16:30
Si il CD 60 navi e il DVD 100 non sono ad oggi ancora disponibili e non lo saranno ancora per un po'...come pure il CD40 mp3 Opera (come da depliant) che dovrebbe avere in piu' il caricatore a 6 cd.
Per il fatto dei 5 altoparlanti e' un errore di stampa.
hanno messo 5 invece di 7.
Come pure nelle misure della vettura avevano scritto come larghezza 1707 e poi invece e' 1737 mm.
Cmq sul sito Opel puoi scaricare l'ultima versione del Pdf con alcuni errori corretti tipo display a colori per Cdb ecc...
il primo pdf diffuso sul sito opel era pieno di dati NON veri...scandaloso !!!
@lessandro
20-12-2006, 17:14
Per il fatto dei 5 altoparlanti e' un errore di stampa.
hanno messo 5 invece di 7.
5 altoparlanti invece di 7...in quale tipo?
Per il CDC 30 MP3?
alex75it
20-12-2006, 19:38
Si scusa non l'ho specificato il cd 30 mp3 ne ha 7. il cd 30 invece 5.
@lessandro
20-12-2006, 20:10
Si scusa non l'ho specificato il cd 30 mp3 ne ha 7. il cd 30 invece 5.
Ottimo, allora sulla mia Enjoy ne ho 7, 5 davanti e 2 dietro, :D
Bene bene...
Impianto casse:
ah,le cinque casse del lettore non mp3 sono SOLO davanti?
non so cosa sia meglio, se averle solo davanti ma decenti o se averle davanti decenti e dietro un paio di bei due vie del cavolo, sulla mia astra G le casse frontali non sono male (a patto di collegarle ad una buona sorgente), quelle posteriori fanno pietà...
bella regà!
ma oltre che parlare dello stereo, qualcuno può fare una piccolissima recensione del motore da 90hp turbodiesel???
Ho visto su quattroruote e pare che sia un po' pigro... qualcuno ce l'ha?
è lo stesso identico che monta anche la grande punto (c'è anche un'astra nuova con questo 1.3); dipende da come si slega secondo me io l'ho provato imballato sia su punto che su corsa (nuove) e non andava niente, ho provato un'astra con il 1.3 identico ma probabilmente con mappatura diversa (rispetto alla corsa, non nel senso che è stata modificata), e spingeva abbastanza, circa come il mio attuale 1.6 benzina 101cv (ovviamente non appena entra la turbina, scordati le partenze scattanti da fermo).
Ciao a tutti.io ieri sera sono andata a ritirare la mia nuova opel corsa..vi posso dire ke le prestazioni sono brillanti..e comoda...e mi trovo prorpio bene a guidarla, anke se per ora la trovo un po ingombrante dato ke prima avevo la yaris,ci dovro prendere su la mano. :D
Airone87
21-12-2006, 09:20
Ciao io ho la nuovo corsa diesel 1.30 75 cv.Ho fatto solo 150 km è il motore è ancora troppo imballato!Devo dire che solo poche volte ho toccato i 100km,e ti assicuro che li tocca con una facilità impressionante.In città è agile e scattante.Un po d probl li da solo nel posteggio perche la visibilità del lunotto posteriore è limitata!!!Cmq è comoda e tranquilla per strada
andregal
21-12-2006, 10:04
Ciao Ragazzi,
volevo chiederti in vista dell'arrivo della mia corsa,
volevo sapere, da chi di motori veramente se ne intende, i trucchi per slegare bene un motore, ovviamente senza danneggiarlo e rispettando il normale rodaggio.
Ci sono particolari attenzioni da tenere in considerazione???
djgusmy85
21-12-2006, 13:53
Ciao a tutti :)
Il mio dilemma Corsa-Clio continua. Dopo settimane di foto su foto ho fatto un salto dai rispettivi concessionari. (era anche ora, lo so :p )
Finalmente le ho potute osservare in tutti i dettagli. Al concessionario Opel, quando ho visto dal vivo la Corsa e ho fatto il giro della macchina, ogni passo che facevo sbavavo sempre più. E' davvero davvero bella. :sbav:
Il momento in cui ho rimesso i piedi per terra è stato quando sono salito a bordo. La prima impressione che ho avuto non è stata troppo positiva. :(
Il sedile non mi è sembrato comodo, rigido e poco pratico, ma non ci ho fatto caso. "mi ci abituerò", ho pensato. Poi, ho osservato per bene gli interni. Il volante e, soprattutto, il cruscotto non mi sono piaciuti. Mi hanno dato un'impressione molto plasticosa, e piuttosto di scarsa fattura. Il modello che ho visto io è la Enjoy; con ogni probabilità la Cosmo è migliore, ma non ho assolutamente i soldi, e cercavo una 3p. Mi dispiace davvero dover scrivere queste cose, perchè della nuova Corsa sono segretamente innamorato :D
La visita al secondo concessionario mi ha allontanato ancora di più dalla Corsa. Gli interni della Clio mi sono piaciuti da subito, il sedile l'ho trovato comodo, il cruscotto mi piace moltissimo, e anche gli interni mi sono sembrati molto meno plasticosi e più di qualità.
Riassumendo, la Corsa mi piace molto da fuori, la Clio un po' meno. L'esatto opposto per quanto riguarda l'interno :boh:
Come motore, prenderò un diesel 80-90cv, e per questo target pare sia un po' avvantaggiato il rapporto prestazioni/consumo Clio.
Se prima ero un po' più indirizzato verso la Corsa, ora sono un po' più verso la Clio, ma sono ancora indecisissimo :cry: :mc:
alex75it
21-12-2006, 13:56
Ottimo, allora sulla mia Enjoy ne ho 7, 5 davanti e 2 dietro, :D
Bene bene...
Esatto ! :)
Anzi per te ho anche un'altra news interessante...
il menu' nascosto pare funzioni anche con versioni che hanno il display base, quindi (ne summer ne technic).
Ovviamente non essendoci il tasto BC la procedura e' diversa...appena ho info in merito telo comunico.
Cosi' quando serve potrai controllare la temp. dell'acqua :D
Gogeta ss4
21-12-2006, 13:58
Raga sabato vado a genova in macchina. Contanto che ho su 600km e la macchina la uso da meno di una settimana... che velocità di crociera mi consigliate? :help:
Raga sabato vado a genova in macchina. Contanto che ho su 600km e la macchina la uso da meno di una settimana... che velocità di crociera mi consigliate? :help:
velocità di codice..:D
l'importante credo sia non tirare le marce e non scannarla a freddo. poi puoi anche fare qualche tiratina (entro i limiti...:fiufiu: )
fingolfin77
21-12-2006, 14:16
il menu' nascosto pare funzioni anche con versioni che hanno il display base, quindi (ne summer ne technic).
Ovviamente non essendoci il tasto BC la procedura e' diversa...appena ho info in merito telo comunico.
ah che bello! :)
attendiamo news!
Gogeta ss4
21-12-2006, 14:49
velocità di codice..:D
l'importante credo sia non tirare le marce e non scannarla a freddo. poi puoi anche fare qualche tiratina (entro i limiti...:fiufiu: )
Il tipo del concessionario mi ha detto che per i primi 1500km non devo tenere fissi i 130 ma variare. Posso anche tirarla a 170 e poi tornare giù....
@lessandro
21-12-2006, 17:47
Fantastico! :D
Poi magari mi dici se tramite qualche schema c'è verso portarla a 160cv, ok? :sofico:
nadykkapp
21-12-2006, 18:33
Inutile dire che appena sai qualcosa devi postarlo ....
Anche a me deve arrivare la Nuova Corsa spero che a meta gennaio la 90 CV enjoy (Tecnic pack e cerchi da 16") sia nel mio garage .... :D !!!
Airone87
21-12-2006, 20:44
Posto solo per dirvi che dopo 100 km sto portando la mia opel tdci 75 cv in concessonaria.Da stamattina il motore emette uno strano suono tipo cigolio.Chi ha gia la car ha notato questo rumore?
Cosa puo essere?
Gogeta ss4
22-12-2006, 08:16
Posto solo per dirvi che dopo 100 km sto portando la mia opel tdci 75 cv in concessonaria.Da stamattina il motore emette uno strano suono tipo cigolio.Chi ha gia la car ha notato questo rumore?
Cosa puo essere?
Anche io ho il 75 cdti ma non ho notato nessun strano rumore.
fingolfin77
22-12-2006, 08:18
Inutile dire che appena sai qualcosa devi postarlo ....
Anche a me deve arrivare la Nuova Corsa spero che a meta gennaio la 90 CV enjoy (Tecnic pack e cerchi da 16") sia nel mio garage .... :D !!!
bene, la mia cosmo 90hp turbodiesel dovrebbe arrivare i primi di gennaio.
chi fa prima posta finalmente qualche impressione di guida e caratteristiche dinamiche della macchina. Particolari fino ad ora un po' ignorati a beneficio del numero di casse dello stereo... :)
Airone87
22-12-2006, 10:26
Sn appena tornato dal concessionario.Ha controllato tutto il motore ,nn c'è nulla di strano.Era solo freddo,e mi ha spiegato che già il motore sta prendendo il suo rumore naturale!!!un sollievo!
fingolfin77
22-12-2006, 10:36
Sn appena tornato dal concessionario.Ha controllato tutto il motore ,nn c'è nulla di strano.Era solo freddo,e mi ha spiegato che già il motore sta prendendo il suo rumore naturale!!!un sollievo!
menomale! Son contento per te... e anche un po' per me che ho scelto opel corsa :)
ironmanu
23-12-2006, 12:43
cioè??? spiega spiega....
anchio ordinata il 7 dicembre la nuova opel corsa 1.3 90 cv cosmo ed ho aggiunto solo il computer di bordo..ma non dovrebbe avere anche il cruise control?Quel coso per regolare la vel max? a prezzo 16000
@lessandro
25-12-2006, 01:52
Si, con il computer di bordo hai anche il cruise control ;)
Gogeta ss4
26-12-2006, 22:54
Per chi ha il 1.3cdti 75cv. Quanto fate con 10€ di diesel ( circa 9 litri ) ??
Io circa 150/160km... non sono pochini??
_HackAj_
26-12-2006, 23:15
io mi attesto sui 18/20 a litro in città :cool:
io mi attesto sui 18/20 a litro in città :cool:
http://www.mediciesalute.it/imgs/foto/anziano.jpg
_HackAj_, bella scelta, la tua macchina mi piace e sto parlando del lato estetico perché non ci sono mai montato sopra e non ho quindi un giudizio da esprimere sul resto.
Quello che mi perplime, in generale, sulle macchine di categoria B è il prezzo che sfiora di pochissimo quello di macchine di categoria C.
Un esempio è la FOCUS oppure la GOLF che con le ultime offertre arrivano a prezzi che si aggirano sui 15.000 €.
Questo proprio non me lo spiego...
Un saluto a tutti...
masand
fingolfin77
27-12-2006, 09:29
_HackAj_, bella scelta, la tua macchina mi piace e sto parlando del lato estetico perché non ci sono mai montato sopra e non ho quindi un giudizio da esprimere sul resto.
Quello che mi perplime, in generale, sulle macchine di categoria B è il prezzo che sfiora di pochissimo quello di macchine di categoria C.
Un esempio è la FOCUS oppure la GOLF che con le ultime offertre arrivano a prezzi che si aggirano sui 15.000 €.
Questo proprio non me lo spiego...
Un saluto a tutti...
masand
beh si... hai ragione. Io ho preso un a corsa 1.3 90hp cosmo e l'ho pagata 16000. Allo stesso prezzo prendevo una c4 90hp turbodiesel e iniziavo a pagare le rate dopo 6 mesi, però ho optato per una categoria inferiore in virtù dei costi di gestione più contenuti rispetto ad un'auto di segmento C.
E comunque alla Ford la focus 90hp td con un equipaggiamento simile a quello in dotazione sulla corsa cosmo, mi veniva circa 21000€.
Lo stesso per la C4 e così via. Solo mazda3 mi dava molti accessori sul un 110hp a 19400€.
Ottimi prezzi anche per le 147 km zero o aziendali, ma mantenere un 1,9JTD è molto più oneroso che mantenere il 1,3 della corsa
Ciao a tutti. Ho appena comprato una corsa 1.2 easytronic. :D
Ho visto un Info Display a colori più grande di quello rialzato che vediamo in foto fatta da un nostro amico.
Sapete dirmi quale pack bisogna aggiungere per avere il display a colori? Forse è il display per il NAVI (che ancora non è disponibile)?
Ho preso anche l'EASYTRONIC. Ho visto che ci sono due tipi di cambio automatico: 1. quello con le classiche lettere D, P, N, R in seguenza; 2. l'easytronic senza lettere.
Ormai ho preso il 2, quindi qualcuno mi sa dire se ha anche il sequenziale, come funziona esattamente, insomma...tutte le info che avete sull'easytronic.
Grazie a tuttiii
Pugaciov
27-12-2006, 19:16
Ragazzi, una curiosità, nessuno ce l'ha nel colore Metro?
A me pare bellissimo, l'ho visto stamattina però purtroppo su una Zafira credo, non sulla Corsa.
Io comunque sono in procinto di prendere la 1.2 Enjoy 3p a 12400 € - 800/900 € da una rottamazione (forse). Come vi sembra il prezzo? Al di là della rottamazione, credo mi abbiano tolto pochissimo dal listino, sbaglio?
ironmanu
27-12-2006, 19:26
A me pare bellissimo, l'ho visto stamattina però purtroppo su una Zafira credo, non sulla Corsa.
Io comunque sono in procinto di prendere la 1.2 Enjoy 3p a 12400 € - 800/900 € da una rottamazione (forse). Come vi sembra il prezzo? Al di là della rottamazione, credo mi abbiano tolto pochissimo dal listino, sbaglio?
l'auto è come la mia 3p 1.2 enjoy, dipende da che pacchetti fai aggiungere
Pugaciov
27-12-2006, 19:58
l'auto è come la mia 3p 1.2 enjoy, dipende da che pacchetti fai aggiungere
Ma io non voglio aggiungere nessun pacchetto, al massimo prendo i fari fendinebbia che costano 170 € da quanto ho letto.
Tu come ti trovi? :)
ginogino65
27-12-2006, 21:39
Ordinata oggi, una enjoy 5p air blu con questi optional:
Summer Pack
Fari Fendinebbia
Porta bici
Rainsensor Pack
Poggiatesta anteriori attivi
con l'incentivo rottamazione di 800€, il tutto mi è venuto 13.200€, consegna a fine febbraio.
@lessandro
27-12-2006, 23:18
Summer Pack
Fari Fendinebbia
Porta bici
Rainsensor Pack
con l'incentivo rottamazione di 800€, il tutto mi è venuto 13.200€, consegna a fine febbraio.
13.200€, ma il 1.2 benzina vero??
Pugaciov
27-12-2006, 23:26
Summer Pack
Fari Fendinebbia
Porta bici
Rainsensor Pack
Beh togliendo l'incentivo sarebbero 14000 contro 12400, 1600 euro di differenza non sono pochi. Però non so quanto costino tutti gli optionals che hai tu...
A me sembra pochissimo!!!
Summer pack 400
Fari circa 170
porta bici circa 500
gli altri due altri 300
Solo gli optional 1300 euro....la macchina costerebbe 13000 circa...
Complimenti!!
Summer Pack
Fari Fendinebbia
Porta bici
Rainsensor Pack
fingolfin77
28-12-2006, 09:41
A me sembra pochissimo!!!
Summer pack 400
Fari circa 170
porta bici circa 500
gli altri due altri 300
Solo gli optional 1300 euro....la macchina costerebbe 13000 circa...
Complimenti!!
bel prezzo. Io la 1.3 90hp diesel Cosmo l'ho pagata 16.000...
Pugaciov
28-12-2006, 12:33
Firmato oggi per la 1.2 Enjoy 3p con i fendinebbia a 12550 €. Il prezzo non credo sia granché ma pazienza. Consegna in 60 giorni purtroppo.
Un paio di domande: ma che pneumatici mi danno, i 175?
E poi volevo chiedervi come vi trovate con le rifiniture degli interni, dei comandi e con i sedili ribaltabili (per chi ha la 3p); quei sedili fanno lo stesso movimento dell'Astra e non mi stanno molto simpatici, e invece per quanto riguarda le plastiche dei comandi non sono mai stato del tutto convinto, forse sono un pelino meglio quelle della Clio.
Voi avete avuto problemi?
Saluti
Firmato oggi per la 1.2 Enjoy 3p con i fendinebbia a 12550 €. Il prezzo non credo sia granché ma pazienza. Consegna in 60 giorni purtroppo.
E poi volevo chiedervi come vi trovate con le rifiniture degli interni, dei comandi e con i sedili ribaltabili (per chi ha la 3p); quei sedili fanno lo stesso movimento dell'Astra e non mi stanno molto simpatici, e invece per quanto riguarda le plastiche dei comandi non sono mai stato del tutto convinto, forse sono un pelino meglio quelle della Clio.
Saluti
non ti far problema per le plastiche, alla fine le utilitarie sono tutte grossomodo li. Quelle che hanno spesso un aspetto migliore spesso hanno dalla loro la fragilità e viceversa.
Per come ho visto io la corsa mi è sembrata onesta come materiali/assemblaggio. Casomai è l'estetica degli interni che mi ha lasciato parecchio perplesso, ma se ti è piaciuta.... non ti fare altri problemi per le plastiche
ironmanu
28-12-2006, 12:54
Saluti
mmmm...
ho preso la tua stessa con:
-vernice met
-technic pack
-radio cd mp3 comandi al volante 7 casse
-enjoy pack (fendi +cerchi 16" 195/55) ma era gratuito allora
12500 SPACCATI!
@lessandro
28-12-2006, 13:11
mmmm...
-vernice met
-technic pack
12500 SPACCATI!
Ma hai preso un benzina senza dare nessuna macchina indietro??
Xchè io l'ho presa uguale alla tua ma diesel 1.3 75cv e l'ho pagata 14.150 senza rendere nulla... :stordita:
ginogino65
28-12-2006, 13:14
La mia è un 1.2 enloy a benza, oltre ai 800€ di rott. mi hanno fatto 1.700 di sconto
con l'enjoy di le ruote di serie sono le 185 con i cerchi non in lega.
Pugaciov
28-12-2006, 13:26
mmmm...
-vernice met
-technic pack
12500 SPACCATI!
La vernice metalizzata ce l'ho anch'io (Metro :cool: ); considerando che l'Enjoy Pack era gratuito, a te dovrebbero averti fatto uno sconto maggiore di 600-700 € in effetti.
con l'enjoy di le ruote di serie sono le 185 con i cerchi non in lega.
Ah ecco, grazie.
non ti far problema per le plastiche, alla fine le utilitarie sono tutte grossomodo li. Quelle che hanno spesso un aspetto migliore spesso hanno dalla loro la fragilità e viceversa.
Per come ho visto io la corsa mi è sembrata onesta come materiali/assemblaggio. Casomai è l'estetica degli interni che mi ha lasciato parecchio perplesso, ma se ti è piaciuta.... non ti fare altri problemi per le plastiche
L'estetica mi piace, come design è spartano, ma credo che la cosa sia voluta, forse hanno voluto dare un tono "sportivo" anche all'interno.
A me ha fatto una brutta impressione la plastica degli interruttori luci dell'abitacolo, quella sembra veramente fragilina.
Per il resto credo tu abbia ragione, mi sto solo facendo un sacco di paranoie :D
Del resto è la prima auto nuova che compriamo in famiglia dal '92 :)
Pugaciov
28-12-2006, 13:27
Ah ragazzi, un'altra cosa: mi direste in quale numero di Quattroruote hanno fatto un confronto tra le utilitarie (quello in cui la Corsa s'era piazzata prima per quanto riguarda le banzina)?
edit: trovato, è il 10/06, adesso mi leggo la prova :)
ironmanu
28-12-2006, 13:30
Ma hai preso un benzina senza dare nessuna macchina indietro??
Xchè io l'ho presa uguale alla tua ma diesel 1.3 75cv e l'ho pagata 14.150 senza rendere nulla... :stordita:
esatto! 1500 in + per il diesel mi pare che ci siamo no?
djgusmy85
28-12-2006, 13:30
Firmato oggi per la 1.2 Enjoy 3p con i fendinebbia a 12550 €.
Ma LOL :D
Io sto a buttarti giù il mega post sull'altro 3d e poi che vedo scritto quà? :D
Cmq ottimo acquisto (leggi il mega post, troverai motivata questa affermazione). Anche io sono rimasto indeciso tra Clio e Corsa fino all'ultimo. Una io una te :D :)
Ciau ;)
Pugaciov
28-12-2006, 13:33
Ma LOL :D
Io sto a buttarti giù il mega post sull'altro 3d e poi che vedo scritto quà? :D
Cmq ottimo acquisto (leggi il mega post, troverai motivata questa affermazione). Anche io sono rimasto indeciso tra Clio e Corsa fino all'ultimo. Una io una te :D :)
Ciau ;)
Azz scusa Clà :asd: adesso leggo ;)
djgusmy85
28-12-2006, 13:35
Ah ragazzi, un'altra cosa: mi direste in quale numero di Quattroruote hanno fatto un confronto tra le utilitarie (quello in cui la Corsa s'era piazzata prima per quanto riguarda le banzina)?
edit: trovato, è il 10/06, adesso mi leggo la prova :)
Nel test del 11/06 (utilizzo da lavoratore pendolare) s'è piazzata così così. Malino la benzina, ultima la diesel (entrambe 90cv però).
Pugaciov
28-12-2006, 13:44
Nel test del 11/06 (utilizzo da lavoratore pendolare) s'è piazzata così così. Malino la benzina, ultima la diesel (entrambe 90cv però).
Adesso mi leggo anche quelli :)
edit: azz, no, per il momento nell'archivio online non c'è l'11/06.
Comunque in quello del 10/06 esce vittoriosa tra i benzina, anche se con il 1.4. Confermate le mie impressioni circa l'assetto, sicuramente le francesi sono più comode, la Corsa è più rigida.
Pugaciov
28-12-2006, 15:32
Mi auquoto. Stamattina al venditore ho confermato Metro, ma mi stanno venendo dei dubbi :cry:
Non vorrei si sporcasse troppo, a 'sto punto tanto valeva prendere la nera, anche se a dire la verità quella particolare tonalità mi piace molto ed è facilmente distinguibile credo :cool:
robynove82
28-12-2006, 18:23
Mi auquoto. Stamattina al venditore ho confermato Metro, ma mi stanno venendo dei dubbi :cry:
Non vorrei si sporcasse troppo, a 'sto punto tanto valeva prendere la nera, anche se a dire la verità quella particolare tonalità mi piace molto ed è facilmente distinguibile credo :cool:
Ne vidi una di quel colore.... bella ;)
Io ho preso una corsa 1.2 benzina 3 porte con :
- Cambio Easytronic
- Summer pack
- Radio cd30 mp3
a 15.000 Euro.
Dando in dietro la mia arrivo a 11.200.
Che mi dite (senza offendere) ? :p
nadykkapp
28-12-2006, 19:48
Dando in dietro la mia arrivo a 11
:p
Che macchina hai dato indietro e di che anno ???
Gogeta ss4
28-12-2006, 21:54
Raga per chi ha già la macchina, quanti chilometri di rodaggio gli fate fare? A me il concessionario ha detto 1500km.. io sono a 1300km ma ogni tanto la tiro per poco...
Dite di andare oltre i 1500km per il rodaggio oppure bastano?
djgusmy85
28-12-2006, 22:30
Raga per chi ha già la macchina, quanti chilometri di rodaggio gli fate fare? A me il concessionario ha detto 1500km.. io sono a 1300km ma ogni tanto la tiro per poco...
Dite di andare oltre i 1500km per il rodaggio oppure bastano?
Mi paiono pochi :mbe:
Ciao. Ho dato una Smart del '99.
Non sai dirmi niente dei display a colori? Cioè quelli rialzati?
Ho visto che ce ne sono di due tipi (non parlo dei display piccoli) e pare che quello a colori sia solo per il Navigatore (che non è ancora disponibile).
Che sai dirmi sia della permuta che del display?
Grazie
Che macchina hai dato indietro e di che anno ???
Pugaciov
29-12-2006, 12:05
Ragazzi, una domanda: se eventualmente fra qualche tempo volessi mettere il CDC 30 MP3, lo potrei fare oppure in post-vendita non te lo possono montare?
Perché tra qualche mese, racimolati un po' di soldini, visto che la mia ha i copriruota da 15" (bruttini forte) e l'autoradio ce la metto io, volevo prendere i cerchi in lega da 16" e mettere l'autoradio loro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.