View Full Version : Need for speed Most Wanted: Problemi tecnici
Postate qui i problemi tecnici con questo gioco
saranno chiuse le discussioni aperte fuori da questo thread
per altre cose che non siano i problemi tecnici c'è il THREAD UFFICIALE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1065272)
Ciao a tutti. Non riesco a disinstallare NFSMW. Clicco su uninstall e non succede niente, nè dalla directory dove è installato ne dal cd nè ovviamente dal pannello di controllo.... che fare???????
grazie!!!!
Ciao jenz ma a te va fluido il gioco?
cabron1980
08-12-2005, 12:04
scuste ma nessuno ha avuto problemi di crash durante il gioco?
e poi spero ke qualcuno di quelli a cui va bene il gioco vedano questo topic, perchè se ci pensate bene quale motivo avrebbero di leggere questa discussione se il gioco gli va bene?
Ciao jenz ma a te va fluido il gioco?
Non so se hai visto l'hardware che c'e' in giro adesso, ma la tua config e' a dir poco obsoleta x gli ultimi giochi.
Purteoppo i giochi x pc sono molto lontani dall'ottimizzazione che hanno su consolle. Se hai windows xp, la tua ram e' sufficiente a malapena a far girare decentemente il sistema operativo e la tua scheda video anche se dedicata non e' molto + potente di alcune sezioni video che trovi integrate nelle schede madri...finisco col dire che il gioco in questione (pur non possedendolo) non mi pare il max della leggerezza da quel che si legge.
Resta il fatto che, anche se soddisfi i requisiti minimi, magari ci sono altri problemi.
Inoltre ad essere troppo vicini ai req. minimi e' sempre un rischio ;)
cornholio
08-12-2005, 12:43
ma nessuno sa perchè non posso vedere i filmati??? nessuno!!! ho la versione 4cd
Ciao a tutti. Non riesco a disinstallare NFSMW. Clicco su uninstall e non succede niente, nè dalla directory dove è installato ne dal cd nè ovviamente dal pannello di controllo.... che fare???????
Per disinstallare il gioco, ove sorgessero problemi, aprire il registro e andate qui:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\EA GAMES\NEED FOR SPEED MOST WANTED
Cambiare il valore PRODUCT GUID da
{E085FD28-F22C-4D41-00A1-F0751BF8EFC1}
a
{ADE91A13-434D-4229-00BC-182BAD607303}
Dopodiché disinstallare normalmente sul collegamento oppure in installazione applicazioni. ;)
ma nessuno sa perchè non posso vedere i filmati??? nessuno!!! ho la versione 4cd
cornholio hai la signature irregolare, sei pregato di riportarla a regolamento
lnessuno
08-12-2005, 12:58
athlon 2500+
512mb ram
geforce 4 ti4200
i filmati non riesco proprio a vederli (roba tipo un frame ogni 4-5 secondi, e per riuscire a saltarli devo schiacciare come un pazzo su invio per beccare l'unico millesimo di secondo in cui il gioco risponde ai comandi)
gioco a 800x600 a dettagli medio-bassi; a volte gira fluido, altre volte è ingiocabile... senza toccare niente nelle impostazioni! così a radom insomma.
uno dei giochi più bacati che io ricordi, oltre ad essere pesantissimo e un pò deludente dal punto di vista della giocabilità (è troppo facile!) :p
master3000
08-12-2005, 13:09
ok lo posto anche qui:
caspita il gioco si impianta se avvio il gioco con collegato l'adattatore PS2/PC "Super Dual Box Advance"???
Praticamente
-1: se certo d settare i comandi....nn me li fa mettere
-2: se avvio la corsa, al momento di partire..............TAAC si pianta
se avvio il gioco scollegando l'adattatore e restando collegato solo il pad della porta giochil, tutti va bene.
ah il blocco si è riscontrato anche in F.E.A.R!!
ho provato anche a far partire il gioco senza collegare nessun pad ma solo l'adattatore
Stesso problema mio,l'adattatore non va molto daccordo col gioco.
Ho provato di tutto ma non appena si cerca di modificare le impostazioni del joy o non risponde oppure appena inizia la gara il gioco si blocca.
il ho il problemi dei mini lag!!!
ma la patch perchè non li corregge?
hai provato a seguire i consigli sui settaggi video presenti nella prima pagina del thread ufficiale?
master3000
08-12-2005, 16:27
Ho provato di tutto ma non appena si cerca di modificare le impostazioni del joy o non risponde oppure appena inizia la gara il gioco si blocca.
azz come vedo nn sono l'unico e ne siamo gli unici 2, spero ke la EA faccia uscire una patch! :mad:
hai provato a seguire i consigli sui settaggi video presenti nella prima pagina del thread ufficiale? si :muro:
lnessuno
08-12-2005, 17:05
io non so se sono i cosiddetti "minilag", però ogni tanto il gioco si ferma per 4-5 secondi, poi torna un millesimo di secondo a funzionare, poi si blocca per 6 secondi (esatti, cronometrati più volte), e poi riparte... :confused:
Ciao ragazzi ho appena installato Need for Speed Most Wanted sul mio Pc cosi formato:
Intel (R) Pentium 8R) 4
CPU 2.40 GHz
256 Mb di Ram
Scheda video RADEON 9200 Series
Lo avvio con le impostazioni VIDEO al minimo e cioè livello dettaglio: zero e risoluzione: 640X680
Il caricamento del gioco inanzitutto è (lento) cioè intendo che appena lo avvii all'inizio ci mette 1 minuto per andare alla schermata principale, poi a caricare più di un minuto. I video si vedono bene, ma a volte interrompe per 1/2 secondi e poi ricomincia, la stessa cosa nelle gare, non va tanto fluido... scatta e ricomincia... scatta e ricomincia....
Ora vi volevo chiedere (e mi rivolgo sopratutto a chi ha il gioco e va benissimo senza alcun problema) ma può dipendere dal gioco? o dal mio pc che lo devo aggiornare? Cosa potrei fare per farlo andare fluido? Scometto NIENTE perchè le impostazioni già sono al minimo....
senza spendere niente l'unica cosa che puoi fare é provare ad overclockare la scheda video (xò dato che la radeon 9200 non ha neanche la ventola , nn so quanto potrai spingerti oltre...) . Però potresti pure considerare l'idea d comprarti un blocco d ram da 512 e/o una scheda video un po' + decente sempre rimanendo in quella fascia d prezzo (potresti spendere 60/70 € per una geforce 5700 per esempio..)
INFECTED
08-12-2005, 21:10
Ragazzi anch'io ho l'adattatore (speedlink) per attaccare il controller della ps2 e a me funziona benissimo... siete sicuri che quando volete assegnare un tasto in alto avete selezionato il joystick e non la tastiera???
Poi, non sò se questo è il topic giusto, cmq chi può dirmi la lista dei tasti del gioco per la ps2??? Voglio assegnare gli stessi tasti anche sul controller attaccato al pc!
Grazias
INFECTED
08-12-2005, 21:13
Per disinstallare il gioco, ove sorgessero problemi, aprire il registro e andate qui:
a
Dopodiché disinstallare normalmente sul collegamento oppure in installazione applicazioni. ;)
Ottimo, complimenti, grazie mille :D
Ragazzi anch'io ho l'adattatore (speedlink) per attaccare il controller della ps2 e a me funziona benissimo... siete sicuri che quando volete assegnare un tasto in alto avete selezionato il joystick e non la tastiera???
Poi, non sò se questo è il topic giusto, cmq chi può dirmi la lista dei tasti del gioco per la ps2??? Voglio assegnare gli stessi tasti anche sul controller attaccato al pc!
Grazias
Si ed è appunto settando come periferica il joy che il controller impazzisce.
Gogeta ss4
08-12-2005, 22:05
a
Questo product Guid non c'è!
Che fare?
INFECTED
08-12-2005, 22:42
Si ed è appunto settando come periferica il joy che il controller impazzisce.
Strano, a me funziona benissimo... e non ho nemmeno installato nessuna patch.... faccio presente però che io ho la black edition!
Chi mi sa dire dove posso trovare la lista dei pulsanti del gioco per ps2?
a
:ave: :ave: :ave:
grazie mille, fatto, tutto ok.... ma se posso... perchè questa procedura?????
master3000
09-12-2005, 02:03
Grazias
certo!
per fortuna fin li ci sn arrivato :D
è proprio un problema ke da quando è COLLEGATO l'adattatore nella porta USB,
x fortuna ke ho il pad per la porta giochi
cabron1980
09-12-2005, 10:07
ragazzi lo so ke c'è il post alla prima pagina, ma nessuno può farmi la cortesia di spiegarmi (in italiano) come devo settare il registro per rendere il gioco più fluido? per favore :ave: :ave: :ave: :ave:
Gogeta ss4
09-12-2005, 11:10
:ave: :ave: :ave:
grazie mille, fatto, tutto ok.... ma se posso... perchè questa procedura?????
Ho trovato product guid, ho messo quella chiave ma non mi funge lo stesso...
ironmanu
09-12-2005, 12:55
sei hai la versione piratata con la trad dei dialoghi in ita allora è normale che nn si vedano i filmati.
Gogeta ss4
09-12-2005, 14:19
sei hai la versione piratata con la trad dei dialoghi in ita allora è normale che nn si vedano i filmati.
Assolutamente no!
Se vai nella prima pagina del thread ufficiale e leggi vedrai il perchè
ironmanu
09-12-2005, 16:32
Assolutamente no!
Se vai nella prima pagina del thread ufficiale e leggi vedrai il perchè
si,ma c'è un metodo per effettuare la traduzione che però fa perdere i filmati,ovviamente nn è quello elencato in prima pagina!
A me sto gioco scatta anche se va a 50-60 fps,anche se sto a 800*600 senza filitri.
Ma quando lo capiranno quelli di EA games che per un gioco di guida (e imho anche in qualsiasi altro gioco) la fluidità è molto più importante di avere duemila effetti grafici (per altro di bellezza molto dubbia)??
Che poi che diamine,almeno fosse davvero una grafica super pompata!
Ci stanno delle cose veramente squallide,come le texture dell'asfalto....brrrr...manco fosse un punto che il giocatore non guarderà mai perchè assorto dal gioco,visto che è ce l'ha sempre sotto il naso!
Vabbeh comunque io sono con gli ultimi driver ufficiali nvidia,non è che sapete di qualche driver che ottimizzi questo gioco?
Gogeta ss4
09-12-2005, 17:30
visto che ho iniziato a lavorare, il gioco l'ho comprato originale,peccato però che qualcuno mi abbia rubato la cd-key per giorcare via internet :(
Adesso non so come fare, però pensavo se magari un generatore di chiavi possa risolvere...
Io ho aggiornalto le directx, e ho provato ad installarlo, ma al 19% si pianta sempre, dandomi errore al file NISAudio.big !!!
Il pc è stato formattato appena alcuni giorni fa, il gioco si installa senza problemi sul portatile di un mio amico con gli stessi cd!
Ps: è la Black Edition!
Mi potete aiutare??
Grazie!!!
A me sto gioco scatta anche se va a 50-60 fps,anche se sto a 800*600 senza filitri.
Ma quando lo capiranno quelli di EA games che per un gioco di guida (e imho anche in qualsiasi altro gioco) la fluidità è molto più importante di avere duemila effetti grafici (per altro di bellezza molto dubbia)??
Che poi che diamine,almeno fosse davvero una grafica super pompata!
Ci stanno delle cose veramente squallide,come le texture dell'asfalto....brrrr...manco fosse un punto che il giocatore non guarderà mai perchè assorto dal gioco,visto che è ce l'ha sempre sotto il naso!
Vabbeh comunque io sono con gli ultimi driver ufficiali nvidia,non è che sapete di qualche driver che ottimizzi questo gioco?
Prova gli 81.94, quelli che hai su tu sulla mia 6600gt sono sensibilmente peggiori. Sono sicuro che usciranno a breve drivers che miglioreranno la situazione.
Genghiz_Khan
10-12-2005, 22:10
ho installato la black edition e poi lo disinstallata. Adesso lo resinstallata ma non mi parte il gioco, come se avesse cambiato qualcosa nel registro che non me lo fa partire. Se provo a farlo partire da cd mi parte il logo di nfs e dopo mi apre il gioco a fullscreen con schermata nera che dopo poco crasha al desktop.
non so che fare. probabilmente lo disinstallato in modo anamolo e adesso non mi funziona piu'.
edit. ho disabilitato il firewall (kerio) e funziona tutto.
Pero' mi crasha abbastanza spesso :(
Saggio TiaMantova
11-12-2005, 08:25
Ciao ragazzi ho appena installato Need for Speed Most Wanted sul mio Pc cosi formato:
Intel (R) Pentium 8R) 4
CPU 2.40 GHz
256 Mb di Ram
Scheda video RADEON 9200 Series
Lo avvio con le impostazioni VIDEO al minimo e cioè livello dettaglio: zero e risoluzione: 640X680
Il caricamento del gioco inanzitutto è (lento) cioè intendo che appena lo avvii all'inizio ci mette 1 minuto per andare alla schermata principale, poi a caricare più di un minuto. I video si vedono bene, ma a volte interrompe per 1/2 secondi e poi ricomincia, la stessa cosa nelle gare, non va tanto fluido... scatta e ricomincia... scatta e ricomincia....
Ora vi volevo chiedere (e mi rivolgo sopratutto a chi ha il gioco e va benissimo senza alcun problema) ma può dipendere dal gioco? o dal mio pc che lo devo aggiornare? Cosa potrei fare per farlo andare fluido? Scometto NIENTE perchè le impostazioni già sono al minimo....
io ho un p4 3,2 ghz (oveclokkato: 3 - 3,2) e come ram e scheda video sono messo come te. ho dotato la mia 9250 di una ventolina sulla GPU ma la mia scheda è bacata di suo...sono arrivato a 295/185 (default 240/164). impiega anche a me tanto a caricare all'inizio, e infatti devo cambiare RAM perchè non ce la faccio più. cmq gioco a 800x600 con dettagli e riflessi delle auto a botto, inoltre ho attivato l'antialiasing a 2x (non dal gioco ma da ati tray tools) disattivando in direct 3D tutto il resto (soprattutto le opzioni anisotropic filtering e trilinear filtering, inutili da quanto ho visto). adesso provo a giocare un pò il refresh rate del monitor per vedere se guadagno qualcosina.
D3stroyer
11-12-2005, 14:09
io ho un problema con pad ps2 e adattatore. ho provato con 3 pad diversi, ma usando i controlli analogici l'auto tende sempre a destra e devo controsterzare continuamente. con il digitale non lo fa...come faccio? avete una soluzione? :D
ps. io ho raddoppiato i miei fps mettendo i 81.95 forceware.
[andavo a 15 fps FISSI 1024 tutto max senza filtri - ora sotto i 30 è raro].
luca8210
11-12-2005, 16:20
ho un p4 3 ghz, 2 giga di ram, una ati x850xt PE(con catalyst 5.12) e il gioco scatta da matti, ti fa passare la voglia di giocarci!!! :mad: ho levato le ombre, abbassato la frequenza di aggiornamento dei riflessi sulla macchina (li ho anche tolti ma non cambiava nulla), impostato aa4x e af16x dal pannello di controllo della ati e disattivati dal menù del gioco, come risoluzione uso la 1024x768....non so più che fare!! 54 euro buttati nel cesso per il momento!! :cry: settimana prossima mi arriva il nuovo monitor, così formatto e vediamo se cambia qualcosa, ma dubito..
ciao!
INFECTED
11-12-2005, 16:40
ho un p4 3 ghz, 2 giga di ram, una ati x850xt PE(con catalyst 5.12) e il gioco scatta da matti, ti fa passare la voglia di giocarci!!! :mad: ho levato le ombre, abbassato la frequenza di aggiornamento dei riflessi sulla macchina (li ho anche tolti ma non cambiava nulla), impostato aa4x e af16x dal pannello di controllo della ati e disattivati dal menù del gioco, come risoluzione uso la 1024x768....non so più che fare!! 54 euro buttati nel cesso per il momento!! :cry: settimana prossima mi arriva il nuovo monitor, così formatto e vediamo se cambia qualcosa, ma dubito..
ciao!
Io ho una configurazione simile alla tua, vedi sign, ma con 1 giga di ram e una x800xl con catalyst 5.10 e il gioco a 1024 gira alla grande con tutto al max... ogni tanto c'è uno scattarello pazzerello ma è un pò anomalo, secondo me non è colpa della scheda video che non ce la fa, sarà qualche prob di ottimizzazione del motore grafico con queste schede ati boh
luca8210
11-12-2005, 18:16
Io ho una configurazione simile alla tua, vedi sign, ma con 1 giga di ram e una x800xl con catalyst 5.10 e il gioco a 1024 gira alla grande con tutto al max... ogni tanto c'è uno scattarello pazzerello ma è un pò anomalo, secondo me non è colpa della scheda video che non ce la fa, sarà qualche prob di ottimizzazione del motore grafico con queste schede ati boh
a me capita soprattutto nelle curve, presa poi la macchina a izzy succedeva anche sul rettilineo con scatti anche di 2-3 secondi :(
ciao!
INFECTED
11-12-2005, 18:35
a me capita soprattutto nelle curve, presa poi la macchina a izzy succedeva anche sul rettilineo con scatti anche di 2-3 secondi :(
ciao!
Azz 2 o 3 secondi son tanti... nono a me assolutamente non capita, lo scatto a cui mi riferisco io dura qualche millesimo di secondo ma ti ripeto si presenta in modo anomalo e questo mi fà pensare che non sia il mio sistema il problema ma qualche ottimizzazione mancata del gioco che potrebbe essere aggiunta con una patch successiva
master3000
11-12-2005, 22:05
Azz 2 o 3 secondi son tanti... nono a me assolutamente non capita, lo scatto a cui mi riferisco io dura qualche millesimo di secondo ma ti ripeto si presenta in modo anomalo e questo mi fà pensare che non sia il mio sistema il problema ma qualche ottimizzazione mancata del gioco che potrebbe essere aggiunta con una patch successiva
anche a me fa quello scatto di qlk millesimo di secondo
e nn siamo gli unici, credo ke lo fa a tutti
INFECTED
11-12-2005, 22:07
Infatti.... beh possiamo solo sperare che correggano il problema al più presto
D3stroyer
11-12-2005, 22:15
a me quello scattino di cui parlate me lo fa solo in lan :muro:
Io ho aggiornalto le directx, e ho provato ad installarlo, ma al 19% si pianta sempre, dandomi errore al file NISAudio.big !!!
Il pc è stato formattato appena alcuni giorni fa, il gioco si installa senza problemi sul portatile di un mio amico con gli stessi cd!
Mi potete aiutare??
Grazie!!!
Help!!!!!! :mc:
Salve, problemi di lag anche per me...
ed oltre con la tastiera si verificano anche con il mouse, quando lo muovo nei menù la freccietta si sposta dopo un secondo!! impossibile giocare...
Impostato a 1280x1024 con tutti i dettagli AL MINIMO!!! ed ho un amd 3000 fsb 400 1gb ram (2325), 9600 xt 256mb ...
Solo un piccolo dubbio... possibile che si verifichino questi problemi con mouse e tastiera non usb ma ps2?
fatemi sapere se qualcuno ha gli stessi problemi con queste periferiche USB..
saluti a tutti
PS con la patch 1.3 non è migliorato nulla...
Genghiz_Khan
12-12-2005, 10:48
io ho risolto i problemi di avvio del gioco disabilitando il firewall ma rimane il problema crash. Il gioco mi crasha senza una regolarità (magari dopo 10 minuti magari dopo 3 ore).
la mia config:
amd 3000+
mobo winfast+sk audio integrata
ati x800gto con ultimi omega(basati sui 5.11)
1gb di ram kingstone
aa 4x
af disabilitati
v-sync disabilitato
il resto settaggi high da scheda
nel gioco dettegli medio/alti (45fps)
quando gioco tengo attivo l'antivirus avast.
1024x768 a 85Mhz di refresh e override disabilitato
domanda: il gioco sfrutta anche le opengl o solo le directx?
ps: anche io accuso dei minilag ma sono quasi impercettibile cmq non mi danno problemi.
idem... il gioco alterna fluidità (non eccelsa) a scattini ad intervalli irregolari, in momenti del tutto casuali, anche al minimo di dettaglio...
(p4 a 3.5ghz + 6800 ultra...)
idem... il gioco alterna fluidità (non eccelsa) a scattini ad intervalli irregolari, in momenti del tutto casuali, anche al minimo di dettaglio...
(p4 a 3.5ghz + 6800 ultra...)
sarà, ma io sti scattini nn li noto proprio... :mbe:
ps. col sistema in sign gioco a 1280, filtri a metà barra, e tutto il resto al max, con cata 5.11..
Iron Pablo
12-12-2005, 12:13
Ave a tutti!
Ho letto che qualcuno ha crash durante gli inseguimenti prolungati con la polizia.
Io ho risolto aprendo il case per permettere il raffreddamento migliore della CPU.
Questo x' ho notato che quando andava il gioco in crash controllando la temperatura il case stava a 39° e la CPU a 59/60 a causa della 9800 Pro che scalda "l'ambiente" di brutto :D .
Beh... Da li non mi ha più crashato nonostante inseguimenti superiori ai 20 minuti.
Spero di esser stato d'aiuto a qualcuno.
Buon giorno.
Scrivo per dare una mano a chi ha blocci di sistema ed altro.
Io ho la versione BE, con le patch per filmati dialoghi sms in italiano, ho installato la patch 1.3. Ci sto giocando da 15/20 giorni è non ho mai crasciato (se non con trainer vari non propiamente ufficiali). Ci gioco per delle ore intere e nulla, se non alcuni scattini come tutti.
Non ho un PC da bestia ma tutto gira. Leggendo le Vs. configurazioni ho notato che statisticamente i crash sono maggiori con processori AMD e/o schede grafice NVidia.
Difatti io monto un processore INTEL P4 da 2GH, e una shceda video ATI 9000Pro da 128 Mb.
Fatemi sapere se la mia analisi e eseatta.
Fire Fox II
12-12-2005, 14:19
Raga, ho un problema: quando vengo beccato dalla polizia, parte un filmato che però puntualmente si blocca e manda in crash il gioco! :eek: :(
Può dipendere dai file di installazione o da cos'altro?
cabron1980
12-12-2005, 14:35
ho letto ke x migliorare le cose bisogna disattivare aa e fa dal gioco e attivarli dal pannello della skeda video ( x le ati), ma che valori mettere?
ho visto che sti scatti li fa solo nella vesrione ita perchè quella in inglese è liscia come l'olio.... :mc:
Io con la mia config in sign gioco benissimo solo noto dei microscatti continui ke nn so se son dovuti alla configurazione del gioco oppure ad un gioco programmato a cazz di cane..
Gioco a 1024x768 AA e FSAA configurati dal pannello di aty tool a 4x sia direct 3d ke opengl , nel gioco ho disabilitato l AA e il resto tutto su max tranne il vsync disattivato.. ho un refresh a 1024x768 di 60hz...Non capisco come mai questi "Microscatti" non credo sia dovuto alla mia config visto ke quake 4 lo gioko a dettagli alti CON AA E FSAA a palla e nn mi da problemi..
Ah dimenticavo ho appena installato i 5.12 solo driver e wdm le impostazioni le cambio con aty tray tool...Cosa potrebbe essere?! :cry:
Fatta altra prova.. AA 4x e FSAA 4x da pannello aty tool disabilitato nel gioko l antialising e il refresh delle ombre.. Stessi scatti
Da quel ke ho letto in giro (3d ufficiale) questi microscatti non so dovuti ne allo swap ne all apoka ram ecc ecc ma solo ad un' ottimizzazione del codice fatto con i piedi.. Confermate? almeno nn mi preoccupo piu :( :(
master3000
12-12-2005, 15:59
Io con la mia config in sign gioco benissimo solo noto dei microscatti continui ke nn so se son dovuti alla configurazione del gioco oppure ad un gioco programmato a cazz di cane..
Gioco a 1024x768 AA e FSAA configurati dal pannello di aty tool a 4x sia direct 3d ke opengl , nel gioco ho disabilitato l AA e il resto tutto su max tranne il vsync disattivato.. ho un refresh a 1024x768 di 60hz...Non capisco come mai questi "Microscatti" non credo sia dovuto alla mia config visto ke quake 4 lo gioko a dettagli alti CON AA E FSAA a palla e nn mi da problemi..
Ah dimenticavo ho appena installato i 5.12 solo driver e wdm le impostazioni le cambio con aty tray tool...Cosa potrebbe essere?! :cry:
t posso dire ke nn 6 il primo, ed anzi, siamo in tanti a cui da qst prob...
Menomale allora nn sono l unico :( :(..Qualkuno ha provato con i catalyst 5.11 ? Io ho installato i 5.12 e mi vanno da dio nn vorrei disinstallarli per need for speed e magari nn cambia nulla..Avete provato ?!?:cry: :cry:
Si parla inoltre di valori nelle ram.. Bè io con le mie twinmos ho 6-2-2-2 non mi pare cosi male :(
cabron1980
12-12-2005, 16:25
Menomale allora nn sono l unico :( :(..Qualkuno ha provato con i catalyst 5.11 ? Io ho installato i 5.12 e mi vanno da dio nn vorrei disinstallarli per need for speed e magari nn cambia nulla..Avete provato ?!?:cry: :cry:
io con i 5.12 ho messo AA 0 e FA 4x e sembra andare bene
con AA 0 e FSAA 4x stessi microscatti..Escludo i timings delle ram ke mi sembrano buoni :cry:..Che valore avete messo nel file di registro CacheSize? Se avete il default potete darmelo perfavore?
clessidra4000
13-12-2005, 17:35
qualcuno puo dirmi come settare la cache con 512 mb di ram?
ragazzi ho visto il registro e a me porta una memoria di cache di 393 mb, io ho 512 di ram, va bene o lo devo modificare e se è così a quanto la devo mettere?
Fire Fox II
13-12-2005, 19:37
Raga, ho un problema: quando vengo beccato dalla polizia, parte un filmato che però puntualmente si blocca e manda in crash il gioco! :eek: :(
Può dipendere dai file di installazione o da cos'altro?
:(
Anke io sto cercando il settaggio giusto per la cache.. ora ho 4192000000 che diviso 8388608 fa 500mega di ram in tutto ho 1 giga di ram 6-2-2-2 come possiamo risolvere ?? :( :(
master3000
13-12-2005, 22:34
voelvo segnalare che con la patch 1.3 nn ho risolto il problema del PAD/ADATTATORE ps2
master3000
13-12-2005, 22:36
ragazzi scusate la domanda un po scema, FA, sta per?
big marrano
14-12-2005, 00:11
vorrei sapere come posso fare a giocare online a nfs most wanted se ho scaricato il gioco e nn ho il keygen....dato che me lo chiede :mc:
vorrei sapere come posso fare a giocare online a nfs most wanted se ho scaricato il gioco e nn ho il keygen....dato che me lo chiede :mc:
in questo forum è vietato parlare di crack, giochi pirata e quant'altro.
ciao
master3000
14-12-2005, 01:06
ciao
è nuovo, è comprensibile...
a me da il problema dei directx e non so il rpechè.... allora il mio pc è un pentium 4 3,2 ghz con 512 di mb ddr a 400 mhz
Scheda video geforce 5500 con 512 mb
allora... per l'installazione lo ho bypassato mediante modifica del file autorun.cfg da directx= 9.0c a directx=0 e il gioco si installa completamente (la mia versione è la black edition) poi quando lo vado a far partire mi chiede il file d3d_29.dll questo riguarda le librerie del directx
Premettendo che ho reinstallato le directx 9,0c 6 volte dal sito della microsoft.. Premettendo che ho reinstallato il gioco 5 volte... :mc: :confused: non so + che fare aiutatemi please :(
infatti ho cercato di essere il più delicato possibile.. ;)
Mi potete aiutare??
Grazie!!!
Help!!!!!
a me da il problema dei directx e non so il rpechè.... allora il mio pc è un pentium 4 3,2 ghz con 512 di mb ddr a 400 mhz
Scheda video geforce 5500 con 512 mb
allora... per l'installazione lo ho bypassato mediante modifica del file autorun.cfg da directx= 9.0c a directx=0 e il gioco si installa completamente (la mia versione è la black edition) poi quando lo vado a far partire mi chiede il file d3d_29.dll questo riguarda le librerie del directx
Premettendo che ho reinstallato le directx 9,0c 6 volte dal sito della microsoft.. Premettendo che ho reinstallato il gioco 5 volte... :mc: :confused: non so + che fare aiutatemi please :(
perfavore :cry:
pistolino
14-12-2005, 16:25
si ma non dovrebbe essere più tollerato.
i nuovi utenti prima di registarsi dovrebbero leggere quel benedetto regolamento :doh:
lnessuno
14-12-2005, 18:36
ciao
allora la disucssione "originale" su questo gioco avrebbe dovuto essere chiusa all'istante, a meno che molti dei suoi partecipanti vivano in america... :D
Ciao a tutti :D
Ho un problema alquanto strano, e anche difficile da spiegare, pero' mi ha rotto le 00 :muro: :muro:
Mentre gioco mi fà sentire un suono di sistema di preciso quello associato a "Messaggio o avviso 2". lo si puo' sentire andando in pannello di controllo->suoni e periferiche audio->suoni.
Raga' aiutatemi sto' impazzendo :mc:
Non riesco a capire cosa puo' essere :confused:
:help: :help:
allora la disucssione "originale" su questo gioco avrebbe dovuto essere chiusa all'istante, a meno che molti dei suoi partecipanti vivano in america... :D
nn l'ho aperta io infatti.. ;)
Guerriero Nero
15-12-2005, 14:02
mi accodo ai problemi
Intel 865 con P4 2600 , 1gb ram, 2 dischi in RAID 0, Geffo 6600 GT
Det ultimi e gli ultimi modificati da DH0...
dopo pochi min che giochi comincia a fare degli scatti, che rende la guida un inferno, a volte sembra impuntarsi....
che si può fare? gioco path 1.3
f_carone
15-12-2005, 18:55
E' possibile che per installare NFSMW devo disinstallare NFSU???!!!
Ho inserito il DVD per l'installazione di Most Wanted e tra le opzioni non mi compare installa come se il gioco fosse già installato, mi compare infatti gioca e rimuovi, se clikko su rimuovi mi chiede se voglio rimuovere NFS Underground.
Perchè, qualcuno mi dia una dritta.
Ciao e grazie
Sapete dirmi se questo gioco supporta la vibrazione su joypad analogici tipo il mio Logitech dualaction rumble pad?
Sapete dirmi se questo gioco supporta la vibrazione su joypad analogici tipo il mio Logitech dualaction rumble pad?
Il mio in firma vibra poco ma vibra.
Di solito vibra su i fondi sconnessi.
Ma troppo poco la mia console (xbox) vibra molto di piu' :D
Ma per il mio problema non mi sa' aiutare nessuno.
Mi sembra che in questo tread tutti scrivono i proprio problemi ma nessuno
risolve niente :muro:
Byezzzz
Se il tuo pad è il dualaction... questo pad non supporta la vibrazione.
Info reperite sul sito logitech. :read:
mi accodo ai problemi
Intel 865 con P4 2600 , 1gb ram, 2 dischi in RAID 0, Geffo 6600 GT
Det ultimi e gli ultimi modificati da DH0...
dopo pochi min che giochi comincia a fare degli scatti, che rende la guida un inferno, a volte sembra impuntarsi....
che si può fare? gioco path 1.3
Prova ad andare nel registro nella parte relativa al gioco e cerca una chiave che contiene la parola "Particle" (non ricordo esattamente il nome) e settane il valore a 0. Perderai un pò di dettaglio su scintille etc. ma a me ha risolto il problema.
sm_morgan
16-12-2005, 15:10
Anche io col problema degli scatti.
Certo che avere un fx-55 e due 7800gtx in sli e ritrovarsi così....
al solito, gioco programmato col :ciapet:
lorinland
16-12-2005, 18:09
Scusate qualcuno mi sa dire a cosa serve quella fiamma attorno al cerchio della mappa? :stordita:
D3stroyer
16-12-2005, 18:15
Scusate qualcuno mi sa dire a cosa serve quella fiamma attorno al cerchio della mappa? :stordita:
-.- indica l'incazzatura della polizia.
potresti giocare un pelino di più prima di farti dire queste cose però :P
Aiutatemi..... ho un Volante Microsoft Sidewinder..... funziona perfettamente su NFSU:2 ......... ma su MW mi da uno strano problema.... praticamente non mi vede il Freno!?!?!?!? Ma la cosa bella è che se premo il freno mi funziona esattamente come pulsante "freccia giu" così come l'accelleratore fuzniona come "freccia Su"....... che cavolo puo essere. :rolleyes:
D3stroyer
18-12-2005, 00:34
nel senso che non è analogico ma on o off?
E' possibile che per installare NFSMW devo disinstallare NFSU???!!!
Ho inserito il DVD per l'installazione di Most Wanted e tra le opzioni non mi compare installa come se il gioco fosse già installato, mi compare infatti gioca e rimuovi, se clikko su rimuovi mi chiede se voglio rimuovere NFS Underground.
Perchè, qualcuno mi dia una dritta.
Ciao e grazie
Ciao Sono nuovo, anche io avevo il tuo stesso problema e l'ho risilto cosi:
Io ho tutti e due installati senza problemi
1) Fai partire il regedit (menù di avvido -> esegui -> regedit);
2) cerca la chiave :HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\App Paths\speed.exe
3) rinominala in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\App Paths\speed1.exe
4) installi senza problemi il mw e hai tutti e due i giochi
scusate forse la domanda è gia stata posta ma come si installa la black edition.
avevo letto qualcosa tempo fa che ora non ricordo ma il procedimento era complicato.
D3stroyer
18-12-2005, 10:58
eheh penso che tu ti stia riferendo a qualcosa di vagamente *non originale* :mc:
:sisi: in caso contrario metti il cd nel lettore e clicchi "installa"
Pazzesco........ riesco a far funzionare il pedale del freno mettendo i pedali in modalità separata (lo vede come asse di rotazione Z) , il "problemino" è che su tutti i menu impazzisce e fa coem se tenessi sempre premuto il tasto "giu" ....... anche se non premo niente!
Possibile che per usare un volante ci siano st icasini?!?!?!? :muro:
Ciao Sono nuovo, anche io avevo il tuo stesso problema e l'ho risilto cosi:
Io ho tutti e due installati senza problemi
1) Fai partire il regedit (menù di avvido -> esegui -> regedit);
2) cerca la chiave :HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\App Paths\speed.exe
3) rinominala in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\App Paths\speed1.exe
4) installi senza problemi il mw e hai tutti e due i giochi
Bravo e grazie... per l'installazione ho risolto come dici..! thanks
problema dei microscatti nessuno ha risolto?? :( :(
D3stroyer
19-12-2005, 15:06
avevo microscatti in single. ho deframmentato e sono spariti.
avevo microscatti in lan. ho fatto di tutto non sono spariti.
Raga, vi chiedo aiuto:
ho questo gioco ma a me è ingiocabile, perchè mentre guido talvolta la macchina si arresta di colpo per poi ripartire da ferma esattamente come se avessi urtato un muro, a qualcuno capita la stessa cosa?
Ho provato anche con l'aggiornamento alla pacth 1.3 scaricata dal sito, ma nulla...
Che devo fare??
Grazie
serpico84
19-12-2005, 21:12
ragazzi mi avete fatto prendere uno spavento....
problemi a destra e a manca, a me sul mio modesto p43.0HT con la 6800 liscia oc, mi va ke è una meraviglia (nn scatta mai anke se nn va a 100fps) a 1024 dettagli massimi filtri attivati (solo sul pannello nvidia AA2Q e FA4x).....mi sto divertendo un casino...poi nn solo la grafica è favolosa ma anke l'audio nn skerza!! :sofico:
Ragazzi io non riesco a giocare in lan, ho 2 pc, entrambi con winxp sp2, collegati tramite uno switch, nessun firewall, quello di win disabilitato. La partita me la crea (a patto di avere il campo gateway vuoto, nelle proprietà della lan, sul pc dove si vuole creare la partita), l'altro pc la vede(ho anche provato a settare come gateway l'ip del pc che ospita la partita), faccio doppio click per entrarci, mi appre la schermata connessione in corso, resta li per 2-3 minuti e poi mi dice che la connessione lan è caduta, il problema resta installando la patch 1.3. Con altri giochi riesca a giocare benissimo, solo questo mi da problemi. Vi prego aiutatemi, ho già fatto questa domada in diversi forum ma sembra che nessuno sappia come risolvere il mio problema
ramses77
20-12-2005, 20:51
Riposto di qua:
"Sucsate se non leggo 100 pagine di post, una domanda.
Sto utilizzando NFSMW sul portatile dove gira egregiamente: ciò nonostante non riesco ad impostare la risoluzione a 1280x800, come supportato dallo schermo, ma l'impostazione interna del gioco (sia basic sia avanzata) si ferma allo step inferiore.
Sapreste dirmi come fare?
Grazie"
Con "risposto di qua" vuoi dire che li si trova la risposta alla mia domanda?
potresi darmi il link?
ramses77
20-12-2005, 21:40
Con "risposto di qua" vuoi dire che li si trova la risposta alla mia domanda?
potresi darmi il link?
Spiacente mi è scappata una "S", intendevo "RIPOSTO", visto che avevo erroneamente avanzato la richiesta nel thread ufficiale.
Originariamente inviato da Tarizza
Mi potete aiutare??
Grazie!!!
Help!!!!!
Aiutoooo!!!! :muro:
lukangoo
23-12-2005, 18:57
Come da titolo.....non mi legge il DVD, ho provato ad aggiornare il firmware ma niente....cosa posso fare? .....cambiare lettore DVD? a dire la verità il mio è da 4 soldi ma mi legge benissimo GTA SA, GTR....questo no?!? mannaggia!!! :muro:
aiuto.......ah è un Nilox OP7002IR. Il sito ufficiale non ha firmware per il prodotto, lìho trovato io per "vie traverse"....
:help:
El Conte
23-12-2005, 20:34
Mi accodo anche io per i microscatti:
Athlon 2600+
1Gb ram
9800pro 128mb 256bit (con gli omega 2.6.87)
Oltre ai microscatti che sono molto fastidiosi mi capita una cosa ancora più grave: molto spesso quando comincio una gara, il filmato e poi la gara stessa vanno lentissimi! Come se la scheda video avesse il freno a mano tirato!! Mah....
Se interrompo e faccio riavvia gara torna quasi tutto ok tranne i microscatti.
Ho settato cmq la cacheSize a 500mb, proverò con "particle", vediamo se risolve qualcosa.
lukangoo
24-12-2005, 11:54
uppettino.....compero un nuovo lettore dvd? :muro:
El Conte
24-12-2005, 16:04
uppettino.....compero un nuovo lettore dvd? :muro:
Con 20€ ti viene un LG, cambialo.
Una firma anche per me sulla lista dei microscatti che più che micriscatti assomigliano xò a micro-rallentamenti tipo slow motion alla matrix.
Diminuire il dettaglio non risolve niente :cry: .
Ora provo deframmentazione, proce a palla etc.
Ma nessuno ha risolto? Anche a me pare un problema software e non hardware.
Mi gasava di più NFSU2 xò!!!
Crash&Burn
24-12-2005, 17:10
Stesso problema con 2 PCIe in Sli 7800 GTX procio x2 4200 MB DFI Nf4 lan party DR, credo che dipenda dalla programmazione proprio il problema sarebbe risolvibile se gli EA facessero' uscire una patch.
Lo stesso problema lo riscontravo nel vetusto NFS Road Challenge, risolvevo facendo partire il gioco senza supporto hardware.
Abbiamo costatato quindi che si tratta d un probl software, la patch ci sarebbe, ma non risolve un kakkio!
Crash&Burn
24-12-2005, 18:08
Ho notato una cosa abbastanza strana, non so se l'avete notata ma una volta che la macchina a preso velocita' i rallentamenti sono molto costanti direi quasi scomparsi, quando invece la velocita' e minima 100-150Km i rallentamenti sono frequentissimi.
PS: Buon Natale
lukangoo
24-12-2005, 19:47
Con 20€ ti viene un LG, cambialo.
Fatto!senza leggere il post :) ho preso un LG ed è pure lightscribe :cool: va che è una meraviglia
Grazie!
PS il gioco è proprio una figata! :oink:
PPS buone feste a tutti
Io ho notato che c'è sempre un rallentamento a passare in un sottopassaggio, che abbia a che fare con le ombre?
Buon natale
Crash&Burn
26-12-2005, 13:05
E' programmato veramente male c'è poco da fare o dire, dubbito anche che oramai facciano uscire una patch per risolvere questi problemi. Oltre a tutto cio' mancano completamente delle cose nella prima versione (NFSU2) c'erano come i neon, il paesaggio noturno ect... potevano anche mettere il supporto per la vibrazione visto che il joypad della xbox 360 e uscito e compabatibilissimo per windows xp.
Sinceramente e' una delusione!
Sinceramente e' una delusione!
Quoto.
Comunque penso nn abbiano messo neon e paesaggi notturni xchè se no il gioco si sarebbe chiamato NFSU3. :D
Comunque la grafica non mi sembra gran che, è ai livelli di NFSU2+ qualche effetto dell'illuminazione solare con lo svantaggio di essere programmata alla caxxo e quindi richiede più risorse.
El Conte
26-12-2005, 18:41
Raga nn tutti però hanno questi problemi! Mio cugino che ha un p4 2.8, 1gb ram e una 6600gt, nn presenta gli stessi sintomi! mah... :confused:
Penso cmq che il problema di + per le ati che per le nvidia, un mio amico ha anche lui i microscatti e ha una ati.
Io però ho anche i maxiscattoni da 2 secondi e rallentamenti come se giocassi con un catorcio di scheda! :mad: :cry: :muro:
Crash&Burn
26-12-2005, 19:06
io ho 2 - 7800GTX in sli su DFI lan party DR, percui non penso dipenda da ati nvidia ect secondo me dipende dal fatto che e' stato semplcimente programmato male tutto qua, leggevo da qualke parte che anche sulla xbox 360 da lo stesso identico problema.
Controlla bene il gioco vedrai che scatta anche da tuo cugino :D
El Conte
26-12-2005, 19:27
Io ho chiesto a mio cugino ma mi ha risposto che nn ha questi problemi!
Io ho:
Athlon 2600+
1gb ram
9800pro 128mb 256bit
Sarà anche programmato male ma non penso che a tutti scatti!
Ho messo anche la grafica al minimo e nn cambia nulla.
Però c'è da dire una cosa: io ho gli omega 2.6.87 (cat 5.12) ed entrare nel menù principale appena aperto il gioco nn scatta, però quando avevo gli omega vecchi (cat 5.9-5.10) mi scattava anche il menù! Quindi credo sia solo un problema di ottimizzazione di questi. Inoltre mi capitavano gli stessi microscatti nei filmati di fifa06, può darsi che il motore di MW sia simile a quello di fifa. Ciao :)
PS: Il chip della 360 è ati! ;) :Prrr:
Scusate, ho visto che Betha23 ha il mio stesso problema ciìon il volante della microsoft. Per caso qualcuno è riuscito a sistemare sto problema?
ragazzi io ho un problemino un pò diverso...una volta installato il gioco parte tranquillamente, riesco a finire la prima gara ma poi al traguardo il pc mi va in dump riportandomi DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL.
avevo risolto il problema in altri casi modificando il file di paging ma in questo caso niente...credo sia un problema di memoria magari dettato dai timings...voi che ne dite?escludo un problema di sk video (nuova e perfettamente funzionante in altri giochi) e di directx (ultime rilasciate). Il pc per il resto muove in totale tranquillità il gioco...che dite? :mc: aiuto!!!
Gioco by eMule?
Comunque se il probl te lo da solo al traguardo, prova a reinstallare il gioco.
Per caso fai overclock?
gioco non emule e sono contro l'oc. il pc non è mio ma installato da me, funziona e ha sempre funzionato tutto senza dare problemi, le ram sono perfette e come dicevo la sk video è nuova..
El Conte
27-12-2005, 19:29
ragazzi io ho un problemino un pò diverso...una volta installato il gioco parte tranquillamente, riesco a finire la prima gara ma poi al traguardo il pc mi va in dump riportandomi DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL.
avevo risolto il problema in altri casi modificando il file di paging ma in questo caso niente...credo sia un problema di memoria magari dettato dai timings...voi che ne dite?escludo un problema di sk video (nuova e perfettamente funzionante in altri giochi) e di directx (ultime rilasciate). Il pc per il resto muove in totale tranquillità il gioco...che dite? :mc: aiuto!!!
Quel messaggio compare anche a me ogni tanto ma nn quando gioco, o meglio adesso mi compare quando non gioco (se riavvio ad esempio), una volta invece quando giocavo a doom3 online mi dava quel problema! usando però il modem usb, ora con il router no problem! Nn so cosa possa essere, secondo me o hai qualche piccola incopatibilità o si è sputt.. qualcosa. Ciao
purtroppo sono testardo su questo punto, è un errore di memoria (nel dump c'è anche annotato l'indirizzo a cui fa riferimento) e ne sono certo al 99 percento, ma non saprei come risolverlo!!! :muro: ora stò provando a disabilitare anche la cache del procio dalla sk madre...poi vi aggiorno, voi intanto se avete idee postate!!!:lamer:
soundgardo
28-12-2005, 18:32
Ciao.
Premetto che uso un joypad PS2 con adattatore e credo che il mio problema derivi tutto da lì, comunque, nonostante riesca tranquillamente a settare la configurazione dei tasti dal menù, appena inizio a giocare va solo la tastiera..
Avete idee per risolvere il problema? :mc:
Ho letto un pò in qua e in là on line, ma non ho trovato niente di utile.. :muro:
Personalmente da quanto ho sentito in giro nfs dà un pò di problemi per quel che riguarda i pad in generale, fai una prova casomai con un pad per xp una volta installato e calibrato, a quel punto taglieresti la testa al toro..
Allora ragazzi?nessuno si fa avanti? :confused:
soundgardo
28-12-2005, 23:16
Personalmente da quanto ho sentito in giro nfs dà un pò di problemi per quel che riguarda i pad in generale, fai una prova casomai con un pad per xp una volta installato e calibrato, a quel punto taglieresti la testa al toro..
In effetti è una prova che farò appena ne avrò l'occasione!
Un mio amico ne usa uno non 100% compatibile con XP e mi ha detto che in effetti ha un pò di problemi; almeno, però, riesce a giocare!
Mi toccherà usare la tastiera.. :muro:
Allora ragazzi?nessuno si fa avanti? :confused:
Quel messaggio lo dava spesso anche a me fino a 1 mese fa.
Avevo 2 banchi di ram: 1 da 512 e 1 da 256Mb.
Un giorno quello da 256 non me lo ha visto più.
Lì è iniziata un'odissea di prove con Memtest 86 che non ha portato a niente.
Oltretutto con tutti quei cambi di ram windows mi ha abbandonato e sono stato costretto a formattare.
Cmq da quando ho tolto il banco da 256 non ho più avuto problemi.
Penso a problemi di indirizzamento, ma dovuti a qualche problema della scheda madre..
Ma tu escludi che sia un problema di ram??
E anche di driver video?? Anche quelli spesso sono bastardi!
Altrimenti non saprei.. :confused:
finalmente ho trovato, sono andato a vedere di persona il problema (come dicevo non era un problema mio) e ho trovato l'agp aperture size impostato a 64 mb...alzato a 128 non ho più avuto nessun problema! :D e noi qui a scervellarci..chi ci pensava!!!meglio tardi che mai! :rolleyes:
Eccomi, dopo natale, ho sottomano MW, col pc in sign, dettagli medi, gira abbastanza bene, però mi capita che ogni tanto dai menu sparisca il puntatore del mouse....come posso farlo tornare senza smadonnare ogni volta per selezionare qualcosa con la freccina invisibile ?
Aiutoooo!!!! :muro:
Quote:
Mi potete aiutare??
Grazie!!!
Help!!!!!
Aiutoooo!!!! :muro: :mc: :confused: :doh: :cry: :eek:
A me non lo fa nemmeno installare.
Mi appare un errore subito dopo l'inserimento del codice, dicendomi che sono necessarie le directx 9.0c.... vi allego l'immagine dell'errore...
Ovviamente io HO le dx 9.0c e gli ultimi drivers Forceware per la mia 6800.
Tutti gli altri giochi vanno senza problemi... qualcuno ha già avuto questo problema? Eventuali soluzioni? (A parte il Format... :muro: )
Grazie a tutti.
Ciao!
Codename47
29-12-2005, 13:45
Mi appare un errore subito dopo l'inserimento del codice, dicendomi che sono necessarie le directx 9.0c.... vi allego l'immagine dell'errore...
Tutti gli altri giochi vanno senza problemi... qualcuno ha già avuto questo problema? Eventuali soluzioni? (A parte il Format... :muro: )
Grazie a tutti.
Ciao!
Anche di questo si è già parlato, credo dovrebbe essere messo nel primo post così si evita di chiederlo sempre. Devi andare nel dvd e cercare il file autorun, clikki con il destro e devi metterlo in modalità compatibile widows 2000. Al 99% così funziona.
Anche di questo si è già parlato, credo dovrebbe essere messo nel primo post così si evita di chiederlo sempre. Devi andare nel dvd e cercare il file autorun, clikki con il destro e devi metterlo in modalità compatibile widows 2000. Al 99% così funziona.
Chiedo scusa, non ho avuto il tempo di leggere le pagine precedenti. Mea culpa. :rolleyes: :muro:
Codename47, grazie mille per la disponibilità e la pazienza. Stasera provo.. spero sia così. ;)
Grazie ancora a tutti e Buon 2006! :cincin:
master3000
30-12-2005, 02:47
Grazie a tutti.
Ciao!
se nn ricordo male ebbi anche ioq st rpoblema, e risolsi istallando la directX contenuta in uno dei CD del gioco......
può darsi ke m confondo con un altro gioco, ma nn lo so, io la buttò lì
se nn ricordo male ebbi anche ioq st rpoblema, e risolsi istallando la directX contenuta in uno dei CD del gioco......
può darsi ke m confondo con un altro gioco, ma nn lo so, io la buttò lì
Non credo perchè avevo provato.
Comunque ora funziona, con la soluzione di Codename47. Impostato la compatibilità del file autorun.exe con Windows 2000. Tutto ok.
Grazie! ;)
clessidra4000
30-12-2005, 11:42
Ciao.
Premetto che uso un joypad PS2 con adattatore e credo che il mio problema derivi tutto da lì, comunque, nonostante riesca tranquillamente a settare la configurazione dei tasti dal menù, appena inizio a giocare va solo la tastiera..
Ho letto un pò in qua e in là on line, ma non ho trovato niente di utile.. :muro:
sai una cosa avevo continui crash, poi leggendo il tuo post ho provato a staccare l'adattatore x ps2 e a giocare con la tastiera, e ieri sera ho giocato x 2 ore e nessun crash. spero di nn cantar vittoria troppo presto, ma se ho risolto ti sarò debitore!!!
ehi ho giocato per più di 3 ore e nessun crash!!!!
Codename47
30-12-2005, 11:58
Chiedo scusa, non ho avuto il tempo di leggere le pagine precedenti. Mea culpa. :rolleyes: :muro:
Codename47, grazie mille per la disponibilità e la pazienza. Stasera provo.. spero sia così. ;)
Grazie ancora a tutti e Buon 2006! :cincin:
Di niente, e sennò cosa siamo qui a fare noi del forum! Comunque stavo proponendo di metterlo nel primo post qui nella sezione problemi tecnici visto che è molto richiesto. Credo ci sia già nel thread ufficiale. Ciao! ;)
:muro: ciao a tutti... ho un problema con NFSMW :dopo che l'ho istallato lo vado ad avviare e lo schermo mi diventa tutto blu.I requisiti c'è l'ho tutti.poi l'ho istallato a mio cugino e gli parte tranquillamente ..non è che qualcuno mi potrebbe aiutare?? :muro:
master3000
30-12-2005, 21:50
sai una cosa avevo continui crash, poi leggendo il tuo post ho provato a staccare l'adattatore x ps2 e a giocare con la tastiera, e ieri sera ho giocato x 2 ore e nessun crash. spero di nn cantar vittoria troppo presto, ma se ho risolto ti sarò debitore!!!
ehi ho giocato per più di 3 ore e nessun crash!!!!
si ma quando si decidono a risolvere qst problema coi Pad usb e gli adattatori????
io x colpa di qst problema devo tenere l'adattatore staccato, e per fortuna ho il pad per la porta giochi! :muro:
X quelli che hanno microscatti e swap vari: io ho aumentato da bios l'agp aperture size da 64mb a 128mb e il problema è molto diminuito (gli scatti avvengono quando si entra in nuove zone della mappa) provo a metterlo a 256 mb per vedere se risolvo del tutto.
Comunque è incredibile come col mio vetusto pc riesco a giocare con tutto su high e aa2x (ho tolto solo le ombre) in maniera abbastanza fluida anche nelle situazioni più incasinate (a parte gli scatti di cui sopra dovuti a caricamento di dati e non alla potenza della scheda video): lode alla 9700 :cool: (probabilmente la scheda che più ha aumentato le prestazioni nel passaggio da una generazione all'altra)
Aloa
clessidra4000
31-12-2005, 12:23
si ma quando si decidono a risolvere qst problema coi Pad usb e gli adattatori????
io x colpa di qst problema devo tenere l'adattatore staccato, e per fortuna ho il pad per la porta giochi! :muro:
ti quoto in pieno, cmq si gioca bene anke con la tastiera, e soprattutto nn crash più
Allora ragazzi posto quì perchè l'altra discussione che avevo aperto è stata chiusa, il mio problema era:
Possibile che col mio pc, xp2600+ ati 9550 e 512 mb di memoria questo gioco sia scattoso da far paura?? lo metto a 640x480 e dett al minimo e tanto continua, voglio dire, con questo pc ho giocato a hl 2 e doom 3 degnamente...ora non ci credo che questo gioco, poco migliore a vista rispetto a nfsa2(che hgo giocato senza problemi) mi costringa a cambiare sv...aiutatemi c'è qualcosa che posso fare??
Come molti avevano detto poteva essere un problema di memoria, infatti era così, ho preso un altro banco di ram da 512 (45 Euro) e ora è molto più giocabile, grazie a tutti :)
Ora un altro problema, poco dopo che inizio a giocare mi ritorna al pc senza dirmi nulla...c'è qualcosa che posso fare?
castelland
31-12-2005, 17:43
Ciao ragazzi è da un paio di giorno che goico a NFSMW, oggi ho finalmente rimontato il volante (logitech MOMO racing) ma ho riscontrato un problema, con i driver di XP il volante funziona ma non va il ritorno di forza, allora ho installato gli ulrimi driver Logitech e con questi il ritorno di forza funziona ma non si riesce a "far prendere" il comando del pedale del freno, in pratica funziona tutto tranne il freno/retromarcia, avete dritte a proposito ed a qualcuno è successo??
Grazie a chi mi risponderà,
Andrea
clessidra4000
01-01-2006, 00:40
Ora un altro problema, poco dopo che inizio a giocare mi ritorna al pc senza dirmi nulla...c'è qualcosa che posso fare?
usi un adattatore usb di pad ps2?se è così prova a staccarlo e a giocare con la tastiera
master3000
01-01-2006, 01:40
usi un adattatore usb di pad ps2?se è così prova a staccarlo e a giocare con la tastiera
si è anche è il mio consiglio,
falo anche se hai un pad USB
ma guarda un po se uno ke ha un pad o un adattatore usb lo deve staccare per giocare a sto gioco, mha
Io ho il seguente problema.. ho istallato il gioco ma da quando lo apro mi va a scatti in una maniera impossibile....
Il bello è che fino a 2 settimane fa quando ci giocavo andava bene poi ho formattato l'ho ristallato e mi da questi problemi...non capisco cosa puo essere..
di ram ne ho 1 gb,2.8ghz,pentium4 e di spazio ne ho,come scheda ho una radeon 9500,non il massimo ma almeno si riusciva a giocare prima..mo va tutto a scatti....anche mettendo al minimo la risoluzione
pistolino
01-01-2006, 10:35
Allora ragazzi posto quì perchè l'altra discussione che avevo aperto è stata chiusa, il mio problema era:
Possibile che col mio pc, xp2600+ ati 9550 e 512 mb di memoria questo gioco sia scattoso da far paura?? lo metto a 640x480 e dett al minimo e tanto continua, voglio dire, con questo pc ho giocato a hl 2 e doom 3 degnamente...ora non ci credo che questo gioco, poco migliore a vista rispetto a nfsa2(che hgo giocato senza problemi) mi costringa a cambiare sv...aiutatemi c'è qualcosa che posso fare??
Come molti avevano detto poteva essere un problema di memoria, infatti era così, ho preso un altro banco di ram da 512 (45 Euro) e ora è molto più giocabile, grazie a tutti :)
hai installato la patch 1.3?
Si..ma non cambia nulla....
master3000
01-01-2006, 11:54
Si..ma non cambia nulla....
alla fine ha la 9550
Schwoch89
01-01-2006, 12:11
Ragazzi io ho un Pentium 2,4 ghz, 512 mb di ram e una MX440 e ci gioco a 1024*768, a livelli quasi minimi, ma funziona senza scatti ne niente!!!
pistolino
01-01-2006, 13:29
Ragazzi io ho un Pentium 2,4 ghz, 512 mb di ram e una MX440 e ci gioco a 1024*768, a livelli quasi minimi, ma funziona senza scatti ne niente!!!
ci credo...lavora in dx7. Praticamente ti perdi tutti gli effetti...
mi accodo alla lista degli scatti....ho due pc uno monta una 6800 ultra e uno la 7800 gtx e idem problema......qualcuno a qualche idea...
Mi iscrivo a questa discussione.....
Pure io con il sistema in firma.... scatti... a qualsiasi risoluzione.
Gioco gia "patchiato" alla 1.3 e ultimissimi driver nvidia....
In attesa di qualche soluzione
Hola.... :)
El Conte
01-01-2006, 17:55
Visto che tanta gente che ha sistemi differenti presenta il problema degli scatti, credo che l'unica soluzione sia aspettare dei driver meglio ottimizzati o una nuova patch. Del resto nn vedo alternative :mad: :( :cry:
l'ho scaricata e l'ho lanciata, ma il gioco quando l'avvio mi dice sempre che è la versione 1.2, per caso c'è una procedura particolare per installarla?
Ho provato a disinstallare il gioco ma non ci riesco... :(
Ciao a tutti volevo chiedere come si installla nfs Most Wanted dato che io ho la black edition e mi appaiono file con estensioni un po strane.Nn esiste nemmeno il file di installazione del gioco, quindi nn so proprio come iniziare....
Spero che rispondiate presto....
Ciao
Forse ho risolto, dopo averla scaricata altre volte e messa nella cartella principale di nfsmw ora all'avvio mi da la conferma che il gioco è stato patchato alla 1.3 e ieri dopo aver giocato una mezz'ora è andato tutto liscio.
Grazie :)
Ragazzi il mio problema è un po diverso dai vostri scatti...allora a me parte a scatti gia da quando lancio il gioco fin dalla presentazione e la cosa strana che prima che formattassi andava benissimo il gioco,senza nemmeno degli scatti mentre giocavo...ora comincia a scattare appena lo avvio da window..
cosa puo essere?i requisiti li ho tutti......plz help...voglio giocarci ancora a need....
soundgardo
02-01-2006, 11:47
Ciao.
Mi quoto, per dare una buona notizia (almeno per me.. :D ).
Ho risolto il mio problema col il joypad PS2 (o, meglio, con l'adattatore!).. :yeah:
La sventura ha voluto che collegando il pad all'adattatore, scegliessi quello che presumo sia l'ingresso numero 2.
Mentre PES5 non fa storie, NFSMW sì..
Oggi, casualmente, dopo aver sistemato un contatto alle freccette del pad PS2 del mio amico, lo collego al pc per testarlo (nella "porta" n. 1 dell' adattatore!!) e, visto che i settaggi dicono che è a posto, per curiosità, mi dico:
"Perchè non provare con NFSMW?!?! Una ventata di novità, magari, gli farà bene!" :)
Beh, già all'avvio del gioco noto che posso skippare la presentazione e muovermi nel menù col pad (n. 1, del mio amico!), cosa che prima non succedeva: e la cosa si presenta positiva!!
Scelgo una gara veloce e bam, il joypad va che è una meraviglia e, vi assicuro, vibra che è una meraviglia!!!
Allora scollego il suo e cambio porta al mio, in modo da averne solo uno e nella porta n. 1 dell'adattatore.
Faccio un'altra prova e tutto va perfettamente!
Spero di non aver cantato vittoria troppo in fretta, perchè ancora sono in "fase di test"; in ogni caso spero di potervi esser stato utile!! ;)
Vorrei porre una domanda a chi ne sa più di me... Ho scaricato il gioco versione(Black edition) ma nn mi appare un file di installazione ma file con estensioni tipo .mdf o .mds Vorrei qualche pareresu questo mio problema. Spero che mi aiutate perchè da quanto ho sentito su questo gioco è BELLISSIMO........
Ciao :)
EclipseMX
02-01-2006, 12:54
ragazzi io il gioco l'ho finito....xò filmati ne ho visti uno all'inizio e uno alla fine....mi sono perso qualcosa o è proprio cosi?
Iron Pablo
02-01-2006, 13:00
Vorrei porre una domanda a chi ne sa più di me... Ho scaricato il gioco versione(Black edition) ma nn mi appare un file di installazione ma file con estensioni tipo .mdf o .mds Vorrei qualche pareresu questo mio problema. Spero che mi aiutate perchè da quanto ho sentito su questo gioco è BELLISSIMO........
Edita il messaggio se non vuoi che ti sospendano al 1° messaggio :D :banned:
Qui non si può parlare di giochi scaricati, crackati ecc...
soundgardo
02-01-2006, 13:00
Probabilmente """ti uccideranno""" per questa domanda :eek: (vedi regolamento..)!
Cmq, per caricare le immagini, *può compreare il gioco originale* .. :D
ragazzi io il gioco l'ho finito....xò filmati ne ho visti uno all'inizio e uno alla fine....mi sono perso qualcosa o è proprio cosi?
Gioco in inglese "modificato" in italiano col cambio di registro, eh?! :D
Sì... ti sei perso tutti i filmati! ;)
La soluzione c'è! :)
COMPRA IL GIOCO ORIGINALEEEE!!! :muro:
... un altro messaggio del genere e saluti il forum...
EclipseMX
02-01-2006, 13:24
Gioco in inglese "modificato" in italiano col cambio di registro, eh?! :D
Sì... ti sei perso tutti i filmati! ;)
No....quello l'avevo fatto inizialmente...infatti nn ho visto nemmeno i filmati iniziali....poi ho messo una piccola patch di qualke kb ke ho trovato proprio qua sul forum che oltre alregistro andava a modificare anke delle cartelle....adesso nn ricordo bene come ma c'era un file .bat mi pare....
Nessuno mi risp?.....
il mio problema è un po diverso dai vostri scatti...allora a me parte a scatti gia da quando lancio il gioco fin dalla presentazione e la cosa strana che prima che formattassi andava benissimo il gioco,senza nemmeno degli scatti mentre giocavo...ora comincia a scattare appena lo avvio da window..
cosa puo essere?i requisiti li ho tutti......plz help...voglio giocarci ancora a need....
EclipseMX
02-01-2006, 14:44
hai cambiato driver video?
cmq posta la tua configurazione....magari a qualcuno puo essere utile x aiutarti....
configurazione? del computer?
Allora io ho un intel 2.8ghz,1gb di ram,ati radeon 9500 con driver aggiornatti..
EclipseMX
02-01-2006, 18:52
Ho un amico ke col tuo stesso pc gioca a palla...prova a cambiare driver video...nn si sa mai....
Che palle co ste patch e sti driver...
Da qualche mese a questa parte non si capisce più una mazza... :muro:
EclipseMX
04-01-2006, 00:11
Verissimo....quando avevo l'mx440 girava tutto...a ca**i ma girava tutto....mai un blocco di sistema....da quando ho messo i pezzi di cui sotto.....meglio nn parlarne....boh....
El Conte
05-01-2006, 19:46
Ciao ragazzi, allora oggi mi è arrivata una 6800gt e ho provato subito a fare dei test. Impostando il pannello ed il gioco come consigliato nel thread ufficiale mi va peggio che quando avevo la 9800pro.
Il mio sistema è:
Athlon XP 2600+ Barton
1gb ram
6800gt agp
Ho settato la cachesize per 500mb e lo swapsize come indicato nel thread.
Non sò proprio cosa fare :mad: :cry: :( Qualcuno ha trovato settaggi particolari? Il fatto è che a me alle volte va anche 5fps! in + swappa e nn riesco a capire perchè debba fare questo dato che la mia configurazione non mi sembra male!
Ciao ragazzi, allora oggi mi è arrivata una 6800gt e ho provato subito a fare dei test. Impostando il pannello ed il gioco come consigliato nel thread ufficiale mi va peggio che quando avevo la 9800pro.
Il mio sistema è:
Athlon XP 2600+ Barton
1gb ram
6800gt agp
Ho settato la cachesize per 500mb e lo swapsize come indicato nel thread.
Non sò proprio cosa fare :mad: :cry: :( Qualcuno ha trovato settaggi particolari? Il fatto è che a me alle volte va anche 5fps! in + swappa e nn riesco a capire perchè debba fare questo dato che la mia configurazione non mi sembra male!
Ho anche io la 6800gt, mi gira davvero un amore il gioco, senza scatti ne mai uno swap del gioco...non è che per caso hai qualcosa in esecuzione che ti rallenta il tutto? :confused:
pistolino
05-01-2006, 19:50
Ho anche io la 6800gt, mi gira davvero un amore il gioco, senza scatti ne mai uno swap del gioco...non è che per caso hai qualcosa in esecuzione che ti rallenta il tutto? :confused:
eh beh...hai 2GB di RAM ci credo che non swappa :fagiano: :Prrr:
El Conte
05-01-2006, 20:03
Si in effetti ho qualcosa di aperto ma avevo le stesse cose aperte quando giocavo con la 9800pro. Magari adesso il sistema è particolarmente sotto sforzo!
Faccio altri test e vedo se riesco a risolvere qualcosa.
EclipseMX
05-01-2006, 20:49
so di provblemi con le nvidia....prova i driver 81.98 ad un tipo con la 7800 con quei driver gli scatti non li faceva...
Come da titolo:
Need for speed MOST WANTED..& THRUSTMASTER Enzo 2-1 Racing
Chi di voi è riuscito a "settarlo" correttamente ?
Ovvero quando si entra nel menù "CONTROLLI" e si cerca di configurare i vari tasti la cosa risulta impossibile perchè il cursore di assegnazione nella schermata scorre verso il basso impedendoti l'assegnazione delle funzioni.
Il tutto nonostante il "controller" venga riconosciuto e funzioni perfettamente sia sotto XP che nel precedente NEED FOR SPEED UNDERGROUND 2.
Mentre con Need for speed MOST WANTED , non c'è verso, lo riconosce ma non si lascia impostare
Qualcuno di voi mi sà suggerire qualcosa
GRAZIE
Raga io non riesco ad installarlo.....
Quando inserisco il CD mi dà il tasto PLAY e non INSTALL come se fosse già installato, se clicco play mi dice inserire il CD/DVD1 nel lettore E:
(Io possiedo un lettore DVD e un masterizzatore, rispettivamente D: e E:).
Se poi metto annulla quando mi dice di inserire il CD lui esce dall'installazione...
Io ho installato Need for Speed Underground I dite che devo disinstallarlo???
Ah, ovviamente il gioco è originale!
:) Ciao, si, anche a me è successo, avevo installato ancora NFSU1 e col nuovo gioco comparivano le stesse opzioni che compaiono a te , io ho allora cliccato su unistall e lui mi ha disinstallato NFSU1, dopo l'ho potuto installare tranquillamente
ciao :)
Installato anche la patch 1.3 ma il prob dei microscatti non risolto ancora su entrambi i pc 7800 gtx e 6800 ultra
Salve a tutti!!
Mi sono appena registrato, è un po di giorni che leggo il forum ma ancora non sono riuscito a trovare un setting soddisfacente per potermi godere Need for speed Most Wanted.
dopo centinaia di prove mi ritrovo a chiedere consiglio a chi forse ne sa + di me!
Elenco la mia configurazione:
Alimentatore: q-fan 550
Mobo: Asus A7N8X Delux
Procio: AMD 2800 Athion XP (burton,se lo ho scritto male chiedo scusa)
Ram: GeIL Value Memory 1024Mb. PC3200 DDR400 in dual channel (tot 2048 mb)
Scheda Video: Club3D GeForce 6600 GT AGP 128Mb Corredata di Zalman Vf 700-cu
Hd: Maxtor 120 Giga 2 Mb di Buffer (tuttu in ntfs)
N° 2 masterizzatori DVD Samsung
Monitor Samsung Sync Master 753s 17 pollici
Sistema Operativo win xp sp 2
Driver scheda video forceware 82.12 beta
Spero di avere messo tuttu quello di cui avete bisogno!
Orora vorrei un consiglio su come settare i driver della scheda video e su come settare il gioco, A parte i micro scatti, a volte si pianta per 1/2 secondi????? Ma come è possibile non ho un 64 bit o un dual core e va bene, ma micca va a manovella il mio pc!!!! ????
NB non ho overclockato niente ho solo le ram a 2.85V
E la porta agp a 66 MHz (invece che auto)
Grazie a tutti!!!!!
Giux-900
07-01-2006, 03:35
ho provato a mettere al massimo le ombre e fanno proprio schifo !!
sono molto piu curate al minimo.
genioexpress
07-01-2006, 11:07
come faccio a giocare a due????????ho un joypad e la tastiera...non mi dite che non si può giocare a due!
El Conte
07-01-2006, 20:15
Ragazzi sapete che vi dico? Che mi sono stufato! :mad: :mad: :mad: :mad:
Non è possibile che mi tocchi giocare a mw come se il mio pc avesse 128mb di ram.
Avevo già installato i driver 81.98 ma nn cambia nulla! Ho anche provato a mettere la grafica al minimo, si vede come se si giocasse col super nintendo, ma nn cambia nulla; ho modificato cachesize e swapsize ma niente!
Dato che è ingiocabile mi sa che lo butto fuori dalla finestra.
Vi sembra possibile che riesco a giocare a fear e quake4 con i dettagli quasi al max e questo neanche al minimo?! Misteri della programmazione......
Ciao a tutti!
Salve a tutti la mia configurazione hardware è questa:
Gigabyte GA-K8NE pci-ex
AMD 64 3200+ con dissipatore zalman fatality
Gainward 6800GS
2 giga di ram (un giga kingston, l'altro generico)
hard disk 120gb maxtor
Io nn riesco a far andare bene need for speed most wanted ogni tanto (cioè quasi sempre quando gioco) mi fa dei micro scatti ma gli fps sono stabili ho provato anche ad aggiornarlo alla versione 1.3 ma nn è cambiato molto sembra migliorato però ho provato ad abbassare ed ad alzare la grafica ma nn mi cambia niente.
Se qualcuno sa che problema ho o se è la mia configurazione hardware che ha qualche problema... io nn so più che fare con questo gioco HELPPPPPPPPPPPP........ :muro:
Crash&Burn
08-01-2006, 02:03
raga' e' programmato male inutile fare 1000 miliardi di post nn ce soluzione!!! PUNTO!!!
master3000
08-01-2006, 02:15
Salve a tutti la mia configurazione hardware è questa:
Gigabyte GA-K8NE pci-ex
AMD 64 3200+ con dissipatore zalman fatality
Gainward 6800GS
2 giga di ram (un giga kingston, l'altro generico)
hard disk 120gb maxtor
Io nn riesco a far andare bene need for speed most wanted ogni tanto (cioè quasi sempre quando gioco) mi fa dei micro scatti ma gli fps sono stabili ho provato anche ad aggiornarlo alla versione 1.3 ma nn è cambiato molto sembra migliorato però ho provato ad abbassare ed ad alzare la grafica ma nn mi cambia niente.
Se qualcuno sa che problema ho o se è la mia configurazione hardware che ha qualche problema... io nn so più che fare con questo gioco HELPPPPPPPPPPPP........ :muro:
dai nn andiamo sul drammatico :D resta lo stesso giocabile sù,anche a me fa quei microscatti, e come ho visto, al 95% di noi
EclipseMX
08-01-2006, 13:35
Ragà ma è possibile ke alla ea games non siano a conoscenza del problema?Mi sembra da stupidi non risolverlo...boh...
Bedina89
08-01-2006, 19:40
scusate quale problema riscontrate? :confused:
the_dark_shadow
08-01-2006, 19:46
è una battuta ^ :confused: :D
pistolino
08-01-2006, 19:54
:confused: :confused:
:what:
pistolino
08-01-2006, 19:54
è una battuta ^ :confused: :D
:boh: :D
the_dark_shadow
08-01-2006, 19:57
:boh: :D
:asd::asd:
Bedina89
08-01-2006, 20:22
:confused: :confused:
:what:
:mc:
the_dark_shadow
08-01-2006, 20:34
prova a leggere il 3d ;)
ok lo posto anche qui:
caspita il gioco si impianta se avvio il gioco con collegato l'adattatore PS2/PC "Super Dual Box Advance"???
Praticamente
-1: se certo d settare i comandi....nn me li fa mettere
-2: se avvio la corsa, al momento di partire..............TAAC si pianta
se avvio il gioco scollegando l'adattatore e restando collegato solo il pad della porta giochil, tutti va bene.
ah il blocco si è riscontrato anche in F.E.A.R!!
ho provato anche a far partire il gioco senza collegare nessun pad ma solo l'adattatore
Ciao... io l'ho usato tranquillamente l'adattatore PSX-PC usb....
Il mio e' il super box4 - 2players, azzurro !
Si configurano tutti i tasti senza nessun problema!
ho usato solo il digitale ...per scelta e non so se con l'analogico va bene,
CAsomai ci provo e vi aggiorno!
tra l'altro l'ho quasi finito ...se nn fosse che mi esce dal gioco alla fine!
anzi chi mi potrebbe aiutare ??
quando sto correndo con la BMW con la fuga dalla polizia con le corvette nere,
dopo un po mi viene indicato un obiettivo arancione! dopodiche' ci vado ed imbocco la
strada che prima doveva esere chiusa.
Non appena arrivo al salto ... esco in winzzz!! :(
qualcuno gia' ha avuto un prob simile ???
Graz
...
anzi chi mi potrebbe aiutare ??
quando sto correndo con la BMW con la fuga dalla polizia con le corvette nere,
dopo un po mi viene indicato un obiettivo arancione! dopodiche' ci vado ed imbocco la
strada che prima doveva esere chiusa.
Non appena arrivo al salto ... esco in winzzz!! :(
qualcuno gia' ha avuto un prob simile ???
Graz
Risolto patchando 1.2 -> 1.3 ;)....grazie al forum!
CIao
castelland
11-01-2006, 07:14
Aiutatemi..... ho un Volante Microsoft Sidewinder..... funziona perfettamente su NFSU:2 ......... ma su MW mi da uno strano problema.... praticamente non mi vede il Freno!?!?!?!? Ma la cosa bella è che se premo il freno mi funziona esattamente come pulsante "freccia giu" così come l'accelleratore fuzniona come "freccia Su"....... che cavolo puo essere. :rolleyes:
QUOTE=TATA/Need for speed MOST WANTED..& THRUSTMASTER Enzo 2-1 Racing
Come da titolo:
Need for speed MOST WANTED..& THRUSTMASTER Enzo 2-1 Racing
Chi di voi è riuscito a "settarlo" correttamente ?
Ovvero quando si entra nel menù "CONTROLLI" e si cerca di configurare i vari tasti la cosa risulta impossibile perchè il cursore di assegnazione nella schermata scorre verso il basso impedendoti l'assegnazione delle funzioni.
Il tutto nonostante il "controller" venga riconosciuto e funzioni perfettamente sia sotto XP che nel precedente NEED FOR SPEED UNDERGROUND 2.
Mentre con Need for speed MOST WANTED , non c'è verso, lo riconosce ma non si lascia impostare
Ragazzi avete risolto con il volante?
Io con il Logitech MOMO ho risolto in parte togliendo i driver originali del volante ed usandolo solo con quelli di XP, non funziona + il Forcefeedback pero', cioè il volante non vibra + agli smottamenti del terreno, pero' ora posso settare tutti i pulsanti, anche a me con i driver Logitech non prendeva il pedale del freno.......
credo che la Logitech potrebbe e dovrebbe risolvere sto problema, guidare con il volante da tutto un altro spirito al gioco,
Andrea
io ho un problema che mi affligge!
p3.6 1giga di ram ati x700 picexpress , ultimo nato famiglia seagate sta2
a qualsiasi risoluzione noto dei piccoli scattini sempre nello stesso luogo della mappa!
tutti i drivers aggiornati , path 1.3
qualche consiglio?
El Conte
11-01-2006, 17:25
io ho un problema che mi affligge!
p3.6 1giga di ram ati x700 picexpress , ultimo nato famiglia seagate sta2
a qualsiasi risoluzione noto dei piccoli scattini sempre nello stesso luogo della mappa!
tutti i drivers aggiornati , path 1.3
qualche consiglio?
Non sò se hai letto le 10 pagine di messaggi ma nn c'è alcuna soluzione al problema, se sei fortunato che nn ti scatta da subito a posto, altrimenti nn puoi farci niente. C'è a chi scatta che ha una 7800gtx o una 6800GT come me.
Da me addirittura è ingiocabile! infatti nn ci gioco più :mad: :( :cry:
Ciao!!!
io non ho problemi di scatti, ma la cosa è un'altra:
installo il gioco, va da Dio, riavvio il PC e quando lo faccio partire mi dice:
potrebbe essersi verificata la perdità dei dati dove si stava lavorando.
x farlo partire devo disinstallarlo e reinstallarlo a ogni riavvio del PC.
avete soluzioni?
Ho aumentato aperture size dell agp e l ho portata a 128mb invece che 64 i microscatti sembrano essere ridotti..DIsabilitato anke il fw..Provate anke voi..e fatemi sapere :D :D
salve gente io ho un problema pur avendo questo pc: processore amd athlon 3200 xp ram 1310mb scheda video 6800 ultra già spinta un po'.
Chi mi sa dire come mai?
salve gente io ho un problema pur avendo questo pc: processore amd athlon 3200 xp ram 1310mb scheda video 6800 ultra già spinta un po'.
Chi mi sa dire come mai?
il problema degli scatti è ormai assodato in nfsmw :D ...scatta con praticamente tutti i pc con qualsiasi configurazione e schede video iper, se non fanno una patch o qualche altra cosa continuerà così, non ci sono azzi, scatta a me che ho una 9550 come (sicuramente mooolto meno) a chi ha una 7800 strasupermegacazzuta ;)
tognesimo
12-01-2006, 18:59
ok grazie
Ciao Giovy,il problema degli scatti ce l'ho anche io anche se minimo,non preoccuparti è il gioco che è programmato di m@@@a e finchè non esce una pezza non c'è niente da fare!!
OT:Per Play.com non so che dirti,anche io ho ordinato il joypad ma ancora nada :rolleyes:
ragazzi ho un problemone:
ho acquistato NFS most wanted ITA originale, l'ho installato senza problemi e ci gioco alla grande in single, ora...
...quando mi connetto per giocare on line tramite il mio account EA ed immetto il seriale mi da "account non valido"!
E' successo a qualcun'altro? quelli del supporto EA mi hanno mandato un nuovo seriale ma niente, non riesco a loggarmi ed a giocarci on line.
:confused: :confused: :confused:
ragazzi sapete dirmi dove sta la cartella coi salvatagi del gioco ?
Dai una vista in documenti. :fagiano:
Ciao. ;)
io non ho problemi di scatti, ma la cosa è un'altra:
installo il gioco, va da Dio, riavvio il PC e quando lo faccio partire mi dice:
potrebbe essersi verificata la perdità dei dati dove si stava lavorando.
x farlo partire devo disinstallarlo e reinstallarlo a ogni riavvio del PC.
avete soluzioni?
:read:
helix272
15-01-2006, 16:38
Ciao ragazzi gioco con NFSU-MW 1.3 con un Sempron 3000+ 512 mb di ram e una scheda video (udite udite :read: ) Via/S3 Unichrome Pro IGP (integrata con 64 mega...) il gioco mi funziona bene (dettagli ultra minimi) però mi crasha ogni tanto...però quando finisco la gara dove mi si fonde il bmw...torna a windows...il punto preciso è quando seleziono la nuova macchina per la carriera...la seleziono...caricamento...windows :E
P.S la scheda video è supportata....
Grazie in anticipo....
Er Bresaola
15-01-2006, 18:52
Ciao a tutti ragazzi
oh un problemone con NFSMW :
il gioco parte benissino anche con la massima qualità, quando vado ad cominciare una gara, al momento in cui si deve cominciare a "guidare" il gioco si impalla completamente e l unica soluzione e il riavvio del pc
cosa devo fare ???
aiuuuuuuutoooooo :cry:
El Conte
15-01-2006, 19:26
Secondo me hai qualche problema di incopatibilità, prova ad aggiornare tutti i driver, altrimenti se il tuo hardware nn è vecchio potrebbe essere un problema a livello sistema operativo. In quel caso l'unica è formattare o provare con programmi tipo sistem works... Ciao
Er Bresaola
15-01-2006, 20:28
si infatti in settimana formatto tutto ... non va piu bene come una volta ...... :stordita:
quindi potrebbe essere o un qualche errore al sistema operativo o i driver?!
cmq se puo esserti utile a darmi qualche altra informazione io ho 512 Mb di ram, processore xp 1700, scheda video geforce 5200 fx 128 Mb ...
:boh:
fammi sapere grazie :rolleyes:
El Conte
15-01-2006, 21:48
Non penso tu abbia un problema hardware, se formattando e installando tutti i driver aggiornati comprese le directx 9.0c non riesci a farlo girare, non sò che dirti. Ciao
Er Bresaola
15-01-2006, 22:10
:(
Ragazzi ho un problema!dopo aver fatto la traduzione in italiano dei filmati non riesco più a sentire la radio della polizia!come posso fare x ripristinarla!!!
Grazie Ciao :help:
Non sò se hai letto le 10 pagine di messaggi ma nn c'è alcuna soluzione al problema, se sei fortunato che nn ti scatta da subito a posto, altrimenti nn puoi farci niente. C'è a chi scatta che ha una 7800gtx o una 6800GT come me.
Da me addirittura è ingiocabile! infatti nn ci gioco più :mad: :( :cry:
Ciao!!!
Anche a me scatticchia però ho notato che se setto l'affinità del processore in maniera che usi un solo core della CPU "sembra" andare meglio.
El Conte
26-01-2006, 17:19
Anche a me scatticchia però ho notato che se setto l'affinità del processore in maniera che usi un solo core della CPU "sembra" andare meglio.
Eh????? :confused: :confused: :confused:
usare solo il core della cpu???
Se hai una CPU dual core puoi scegliere se fare andare le applicazioni con un core o con entrambi.
Non riesco a giocare con il volante sidewinder non usb in quanto caricando il gioco ed accedendo ad ogni menu (per esempio, audio, controlli, ecc..) le opzioni sono in continuo movimento come se rimanesse incantato qualche tasto o non so cosa...tutto ritorna alla normalità se stacco il volante e ci gioco con la tastiera...
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
El Conte
27-01-2006, 11:14
Se hai una CPU dual core puoi scegliere se fare andare le applicazioni con un core o con entrambi.
:doh: :doh:
Ho capito :D :D
Allora, ho un piccolo problema col gioco in questione quando tengo il pc in sign overclockato, difatti tenendolo normale è ok....però non riesco a capire come mai i problemi siano di carattere grafico, non ho crash, nè blocchi o riavvi strani, il gioco mi presenta in alcuni punti grossi artefatti grafici e a volte la macchina scompare (nel senso che sembra venga alzata di colpo e poi sbattuta giù), si impianta come tenuta da qualche forza misteriosa, ecc :D
il bello è che in overclock passo il superpi da 32Mb e anche i vari 3dmark senza problemi..secondo voi cosa potrebbe essere??visto che ho formattato ieri, per ora ho provato con solo sto gioco e nient'altro....
scusate, anche io ho un problema che prima d'ora non mi era mai successo, ovvero il gioco rallenta all'improvviso, e subito dopo accelera tantissimo, sembra che la velocità aumenti di 3 - 4 volte. cosa può essere?
Edit:
ok, grazie raga, con i driver della asus, tutto ok.
Er Bresaola
28-01-2006, 17:37
ciao ragazzi , problema risolto, formattando tutto e reinstallandolo ora è tutto ok grazie.
sentite, so che non c' entra niente :D , ma siccome vorrei reinstallare NFSU2 e non mi va di rifinirlo per la 2a volta non è che qualcuno puo dirmi un sito in cui si possono scaricare i save senza effettuare registrazioni ... o addirittura se qualcuno li possiede me li potrebbe passare :rolleyes:
grazie
Rag, ho formattato e perso tutti i save del gioco.
Avevo appena vinto la Aston Martin al tipo, non è che qualche anima pia mi invierebbe via pvt un save game più o meno a quel livello?
Non ho voglia di ricominciare da capo...
Grazie
Er Bresaola
30-01-2006, 22:01
problema risolto ... :cool:
Abit KD7s
30-01-2006, 23:05
Ho letto le prime 3 pagine del forum e poi sono passato all'ultima io ho una 7800GT con la quale ho sempre giocato alla grande a tutti i giochi, appena installato most wanted andava alla grande senza scatti dopo un paio di giorni sono cominciati dei piccolissimi scatti allora ho provato altri driver tipo gli extreme 82.65 - e anche gli ultimi beta ufficiali poi anke gli 81.98 ufficiali, le cose sono piu che peggiorate ora è addirittura ingiocabile a qualunque risoluzione è pazzesco sono incacchiato nero cavolo ho una 7800GT mica un bidone, potevano fare a meno di farlo uscire un gioco così, che per altro sarebbe fantastico se nn scattasse :cry: :cry: :cry:
Sul topic ufficiale c'è chi dice che avendo un raptor a 10000 rpm si risolvono i problemi be posso affermare che nn è vero per niente visto che ho provato ad installarlo su un raptor da 36GB.
Dicono che attivando AA dal pannello di controllo e disabilitandoli sul gioco migliora, non è vero!
Dicono che aumentando lo Swap tramite registro si rosolvano i problemi, non è vero!!
Dicono che con la patch 1.3 va meglio, non è vero anzi nn so se è una coincidenza ma a me va peggio con la 1.3 che con la 1.2!!
Dicono che il problema potrebbe essere dato dal fatto che si ha l'hard disk partizionato io ho provato a metterlo su un unica partizione win e gioco ma niente da fare!!!
Personalmente ho provato di tutto, ho ottimizzato il sistema operativo
liberando tutta la memoria possibile ma nessun cambiamento, il gioco usa circa 310 mb di memoria quindi non è quello il problema.
Ho notato che gli scatti ce l'ho solo sui palazzi circostanti e non sull'andamento della macchina che si muove bene, da molto fastidio vedere i palazzi attorno andare a scatti e vedere anke qualche sovraposizione di texture di tanto in tanto sempre sui palazzi o cmq nell'ambiente circostante.
Ad esempio le altre macchine anke quando sono tante nn scattano :confused: anke la strada si vede fluida,
il problema è il resto e si nota molto quando si curva a 90° o ancora peggio quando ti metti a girare in tondo sgommando con la porsche :cry:
Non so piu che fare mi piacerebbe vedere se c'è qualcuno con la 7800GT che ha i miei stessi problemi.
Da quel che ho visto le nvidia soffrono di piu questo maledetto gioco me lo confermate? :cry:
Come ho detto all'inizio nn ho letto tutto il topic mi scuso se avete già parlato di questi problemi ma visto che ci sono ancora forse è il caso di capire meglio da cosa dipendono che ne dite?
E' uno schifo..pure io non riesco a giocare e non mi sembra di avere un pc da buttare via!!! :mad:
Mi chiedo ma come mai fanno i giochi così male?
Non possono sbattersi un po' di più questi programmatori?
master3000
31-01-2006, 01:14
E' uno schifo..pure io non riesco a giocare e non mi sembra di avere un pc da buttare via!!! :mad:
Mi chiedo ma come mai fanno i giochi così male?
Non possono sbattersi un po' di più questi programmatori?
...uhm hai una x550
master3000
31-01-2006, 01:17
ciao ragazzi , problema risolto, formattando tutto e reinstallandolo ora è tutto ok grazie.
sentite, so che non c' entra niente :D , ma siccome vorrei reinstallare NFSU2 e non mi va di rifinirlo per la 2a volta non è che qualcuno puo dirmi un sito in cui si possono scaricare i save senza effettuare registrazioni ... o addirittura se qualcuno li possiede me li potrebbe passare :rolleyes:
grazie
su emule ne trovi quanti ne vuoi :D
Abit KD7s
31-01-2006, 12:47
su emule ne trovi quanti ne vuoi :D
Ciao tu hai la mia stessa scheda video 7800GT POV volevo sapere se hai i miei stessi problemi con NFS MW cioè se ti scatta soprattutto quando fai le curve e se sono soprattutto i palazzi circostanti a scattarti?
Una domanda a tutti:
Possibile che i problemi che da questo gioco alla lunga contaminino anke tutti gli altri giochi?
Perchè a me è capitato questo:
Dopo circa una settima che avevo installato NFS MW ho iniziato a notare gli stessi problemi (anke se minori come intensità) al gioco AREA 51 che è sempre andato super liscio con la max risoluzione e effetti e filtri al max.
ora mi fa qualche scattino è possibile secondo Voi una cosa così? :confused:
Una domanda a tutti:
Possibile che i problemi che da questo gioco alla lunga contaminino anke tutti gli altri giochi?
:confused:
no
ciao ragazzi ho un problemino un po particolare (vorrei riguardare tutti i post ma soo andat un po indieto e ho visto che ci sono 155 pagine nn ero molto convinto di riguardarmele tutte) la mia macchina tende sempre a girare leggermente a sinistra sin dalla prima gara ho provao sia con il joypad che con la tastiera ma tutto uguale.................ho provato a scollegare tutti i joypad (visto mai quache conflitto ma niente) nn so piu cosa provare
chissa vi viene in mente niente????????
grazieeeeeeeeeeee
...uhm hai una x550
Che vuoi dire?
Io ho una 7800gtx e il gioco mi scatta non poco, pur avendo il sistema pulito e niente in background!! (Accadeva anche con la 7800gt)Tant'è che non ci gioco più tanto, gioco semmai con il primo underground tutto al massimo e qualche scattino lo vedo pure.
Io penso che questi scattini siano dovuti alla oscillazione delle frequenze di clock implementate nelle gtx. Che dai 430 di default per il core vanno da 486 a 450 poi a 418 per ritornare a 486, nei menù 2d addirittura il clock và su 275 a volte anche durante il gioco!! Ma questa comunque è una mia ipotesi!!
ciao ragazzi ho un problemino un po particolare (vorrei riguardare tutti i post ma soo andat un po indieto e ho visto che ci sono 155 pagine nn ero molto convinto di riguardarmele tutte) la mia macchina tende sempre a girare leggermente a sinistra sin dalla prima gara ho provao sia con il joypad che con la tastiera ma tutto uguale.................ho provato a scollegare tutti i joypad (visto mai quache conflitto ma niente) nn so piu cosa provare
chissa vi viene in mente niente????????
grazieeeeeeeeeeee
mi autoquoto
risolto il problema era l'adattatore x il joypad ps che mi andava in conflitto
ciao
clessidra4000
01-02-2006, 22:05
mi autoquoto
ciao
sisi a me l'adattatore mi fa addirittura crashare il gioco, e nn solo qsto, anke altri gioki
master3000
01-02-2006, 22:36
mi autoquoto
ciao
anche a me e a molti altri
OrcaAssassina
02-02-2006, 17:49
Anche a me
Mentre gioco tutto perfetto, dopo circa mezz'ora inizia piano piano a fare dei scattini, poi andando avanti i scatti si fanno più grossi
Sicuramente non si tratta di PC, in quanto se il pc non lo "tira" dovrebbe scattare fin dall'inizio, invece riesco a giocare a dettagli elevati senza problemi per un periodo di tempo.
I requisiti del mio sistema lo supporta a pieno. Gioco a 1024.
Quello che mi lascia perplesso è il fatto che gli scatti inziano dopo un pò che ci gioco.
Aspettiamo una PEZZA
Ciao e grazieeeeeeeeee
anche a me scatta un po':ho un acer 3023
AMD Mobile Sempron 3000+
512 RAM
X700 128mb
per il momento sto giocando alla demo:dubito che con il gioco completo possa migliorare. :cry:
comunque noto anch'io che quando l'auto viaggia ad alta velocità gli scatti diminuiscono..
il problema degli scatti è ormai assodato in nfsmw :D ...scatta con praticamente tutti i pc con qualsiasi configurazione e schede video iper, se non fanno una patch o qualche altra cosa continuerà così, non ci sono azzi, scatta a me che ho una 9550 come (sicuramente mooolto meno) a chi ha una 7800 strasupermegacazzuta ;)
Io sono passato da una 9800pro(in cui andava alla perfezione) a una 6800 che scatta da paura. Una beffa allucinante :mad:
El Conte
06-02-2006, 17:31
Io sono passato da una 9800pro(in cui andava alla perfezione) a una 6800 che scatta da paura. Una beffa allucinante :mad:
Non sei l'unico: da 9800pro(giocabile) a 6800GT(una schifezza) :mad: :mad: :mad:
Non sei l'unico: da 9800pro(giocabile) a 6800GT(una schifezza) :mad: :mad: :mad:
Mal comune mezzo gaudio :muro: . Ho visto che sul forum ufficiale della EA sports stanno raccogliendo le segnalazioni per un'eventuale patch, speriamo bene...
Salve a tutti
Ho letto le prime 10 pagine del 3d e nn ho trovato niente di ciò k accade a me :cry: .
Sul mio pc1 presente in sign ho installato il gioco appena uscito. Pochi giorni fa a causa di un danno sul disco fisso sn stato costretto a formattare (eliminando la parte di disco k si era danneggiata). Reinstallo tutto (gioco compreso) e tutto va a meraviglia. Ieri faccio doppio click sull'icona di nfs mw, dopo il check del cd mi appare lo schermo nero e subito dopo si riavvia il pc. Al riavvio mi viene k xp è stato ripristinato da un errore grave. Preoccupato ho pensato subito ad un problema hardware, ma poi facendo dei test in cui tutto era pesantemente impegnato e andando tutto bene sn giunto alla conclusione k ciò dipenda dal gioco. Ho provato anke a installarlo su un altro disco fisso ma il problema persiste :muro: . La cosa + strana è k fino a ieri andava liscio come l'olio. Qualcuno sa darmi qualche soluzione? :help: Nn ho messo la patch 1.3 e il gioco è in inglese.
A titolo informativo vi dico k i driver della scheda video sn gli omega 5.12 il sistema operativo è xp sp2 e il resto della configurazione è in sign ( la ram è dell'a-data e i 3 dischi sn della maxtor)
Ringrazio le vostre risposte
LeoRSX
Prova ad installare la patch 1.3
Sono usciti i nuovi driver nvidia (link (http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_81.98.html)); nelle release notes nel capitolo "Single GPU Issues Resolved" c'è scritto: "Rendering problems occur in Need for Speed: Most Wanted."
forse risolve qualcosa... mah stasera installo e vedremo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.