PDA

View Full Version : Creative Zen Vision:M

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14

DeadSouls
05-06-2007, 22:26
per ora ho provato qst secondo modo, ma non ha dato risultati... ho messo la copertina di un disco all'interno della cartella corrispondente a tale disco, ho ascolato i vari brani ma la copertina non appariva sullo schermo... :(
Vedrò di tentare con il programma che hai suggerito... speriamo bene...

hai messo la copertina direttamente nella cartella del disco che avevi gia caricato vero?

in questo modo non lo legge...

devi inserire "folder.jpg" prima di caricare tutto l'album nel lettore...una volta che lo carichi poi...puoi pure toglierla. a me va!
fammi sapere

Bluebeat
06-06-2007, 00:41
ho provato tutto come dici tu, ma non va.. non mi apppare nulla... mi scrivi passo dopo passo come fai tu così vedo dove può essere il mio errore.. grazie!:)

Bluebeat
06-06-2007, 02:53
ragazzi ho scaricato tag&name ma è inglese... io so l'inglese ma mi scoccia andare a leggermi tutto il manuale... ma qualche programma simile in ITALIANO??? A meno che qualche anima pia non mi spiega in pochi passi come cavolo metttere in un'unica cartella più album e come associare la copertina dell'album a ciascuno disco, utilizzando questo tag&free... ve prego...:help:

Sto rimpiangendo il mio adorato Acer: facevo una qualsivoglia cartella che mi interessava la riempivo di musica che volevo e COME volevo io, la NOMINAVO come mi pareva e la VEDEVO nel lettore...:mc:

Bluebeat
06-06-2007, 02:53
ragazzi ho scaricato tag&name ma è inglese... io so l'inglese ma mi scoccia andare a leggermi tutto il manuale... ma qualche programma simile in ITALIANO??? A meno che qualche anima pia non mi spiega in pochi passi come cavolo metttere in un'unica cartella più album e come associare la copertina dell'album a ciascuno disco, utilizzando questo tag&free... ve prego...:help:

Sto rimpiangendo il mio adorato Acer: facevo una qualsivoglia cartella che mi interessava la riempivo di musica che volevo e COME volevo io, la NOMINAVO come mi pareva e la VEDEVO nel lettore...:mc:

DeadSouls
06-06-2007, 11:35
ho provato tutto come dici tu, ma non va.. non mi apppare nulla... mi scrivi passo dopo passo come fai tu così vedo dove può essere il mio errore.. grazie!:)

si
prendi un album con tutti i tag sistemati, vai su google e cerchi la copertina del disco. una volta trovata la scarichi, la rinomini in: "folder.jpg" e la salvi nella cartella del suddetto disco.

apri creative organizer mediasource 5, vai su importa e carichi tutto il disco nel lettore.

cosi deve andare per forza...io sul mio da 60 faccio cosi...

fammi sapere

BOH?
06-06-2007, 12:21

prova con MP3TAG:
http://www.mp3tag.de/en/

è ottimo e freeware.

per le copertine e i tag, ti cerca da solo le informazioni su internet: basta selezionre il brano idicando artista o album.
inoltre ti permette di convertire TAG/nome file ecc ...

feedback: oggi bella sorpesa: aspettavo ancora l'email di conferma della ricezione per la promozione crative e oggi invece ho già ricevito via posta il cavo audio video originale :sofico:

questo lettore è fantastico.

ciao BOH?

Nihira
06-06-2007, 21:38
Salve a tutti voi,

vorrei regalare questo lettore alla mia ragazza.

Ho letto alcune recensioni sul web e non ho mai trovato nulla di eccessivamente negativo sullo Zen Vision M, ma vorrei sapere da chi lo ha già come voi quali sono i suoi difetti.

La riproduzione Video è davvero così buona come si dice?
Se ho un film in DivX, per metterlo nel lettore è necessaria la riconversione col software Creative?
C'è un tempo max per la riproduzione di un filmato? cioè, batteria permettendo posso guardarci un film di 2 ore?
Il controllo del volume è immediato o bisogna accedere al menù? si può controllare il volme tenendolo in tasca, cioè senza vedere nei menù?

Grazie mille e scusate le tante domande!!!

Vishnu
06-06-2007, 21:48
Salve a tutti voi,

Ho letto alcune recensioni sul web e non ho mai trovato nulla di eccessivamente negativo sullo Zen Vision M, ma vorrei sapere da chi lo ha già come voi quali sono i suoi difetti.

Se ho un film in DivX, per metterlo nel lettore è necessaria la riconversione col software Creative?
C'è un tempo max per la riproduzione di un filmato? cioè, batteria permettendo posso guardarci un film di 2 ore?
Il controllo del volume è immediato o bisogna accedere al menù? si può controllare il volme tenendolo in tasca, cioè senza vedere nei menù?

a parte le dimensioni non proprio adatte alla stagione estiva (ma cmq non credo esista di meglio più piccolo... :P) è davvero una bomba! ottima autonomia e definizione dello schermo! :)
per vedere un divx lo spari dentro...lui vedrà se lo può digerire o meno..eventualmente ti chiede se vuoi convertirlo o meno...ma cmq è un'operazione abbastanza veloce! (non istantanea però!)
Puoi guardarci anche più di un film da 2 ore! :)
il controllo del volume è immediato, puoi regolarlo anche senza guardare :)

Nihira
06-06-2007, 22:46
a parte le dimensioni non proprio adatte alla stagione estiva (ma cmq non credo esista di meglio più piccolo... :P) è davvero una bomba! ottima autonomia e definizione dello schermo! :)
per vedere un divx lo spari dentro...lui vedrà se lo può digerire o meno..eventualmente ti chiede se vuoi convertirlo o meno...ma cmq è un'operazione abbastanza veloce! (non istantanea però!)
Puoi guardarci anche più di un film da 2 ore! :)
il controllo del volume è immediato, puoi regolarlo anche senza guardare :)

grazie grazie mille!!! ;)

Bluebeat
07-06-2007, 00:58
Confermo che i film si vedono e sentono da dio!!! Qualità spettacolare... ci ho visto "The polar express" ed è stato grandioso!

Le copertine (alcune però...) finalmente mi sono apparse, ma grazie a windoes media player che ha fatto la sincronizzazione con lo Zen... boh seguendo i vostri consigli invece non mi compaiono...:muro:

pierpippo
07-06-2007, 07:50
Salve a tutti voi,

Io ti posso dire che ho convertito diversi dvd video che avevo con autogk e la qualità sia audio (320kbts) che video (320) è eccellente. Il software autogk è molto veloce nella conversione (circa 2 ore) e ti sorprenderai per come si vedono e si sentono.

A presto.

Pierpippo.

k1_mo
07-06-2007, 08:40
Le copertine (alcune però...) finalmente mi sono apparse, ma grazie a windoes media player che ha fatto la sincronizzazione con lo Zen... boh seguendo i vostri consigli invece non mi compaiono...:muro:

Io uso solo windows media player 11 per passare musica sul lettore. Se metti in ordine i brani nel catalogo multimediale di wmp, con i giusti tag di artista, album, ecc... inclusa l'immagine per la copertine, poi non avrai problemi sullo zen. Invece per passare immagini e video il solito sistema di copia incolla nelle cartelle.

Nihira
07-06-2007, 09:05
Grazie ancora per le vostre testimonianze!

speck
07-06-2007, 09:56
è in offerta in varie catene commerciali (me....rld)!! é meglio prenderlo o comprare il creative zen vision w che ormai costa solo sui 320 euro online !!
Le differenze sono i video che si possono guardare meglio e la possibilita di rimuovere batteria !! C'è sempre la radio (cosa che io cerco assolutamente) e scartare altre marche !! Voi che cosa fareste ?

Vishnu
07-06-2007, 10:27
è in offerta in varie catene commerciali (me....rld)!! é meglio prenderlo o comprare il creative zen vision w che ormai costa solo sui 320 euro online !!
Le differenze sono i video che si possono guardare meglio e la possibilita di rimuovere batteria !! C'è sempre la radio (cosa che io cerco assolutamente) e scartare altre marche !! Voi che cosa fareste ?

io preferisco il vision:M che già è un po' in gombrante...io che lo uso durante il giorno...in uni...in metropolitana...in giro...nel letto prima di dormire :sofico: mi da l'impressione di essere molto + fragile e se non erro è ancora + grande del vision:M

dipende dall'utilizzo che ne devi fare! :)

Vlad Tepes III
07-06-2007, 11:39
Ragazzi io ho uno zen micro, oggi dovrei comprarmi uno zen vision m da 30 gb...il caricabatteria da rete del micro lo posso utilizzare per il vision ?
Da quelle che so nella confezione il caricabatteria da rete non c'è (assurdo !:mad: ).
Ultima cosa, fra il vision da 30 gb e l'archos 504 da 40 gb quale mi consigliate ?

Shadow86
07-06-2007, 16:30
ciao a tutti :)

oggi il mio fidanzato mi ha regalato il bellissimo zen vision m rosa!!!
è troppo bello..
ma leggiucchiando un po le pagine vorrei sapere cm fare x mettere le foto degli album!!

grazie..

cmq ora vision M è economicissimo!!
l'ipod è troppo caro!!:oink: :oink:

Vlad Tepes III
07-06-2007, 17:03
ora vision M è economicissimo!!

Oggi ho comprato il vision m da 30 gb a 169,00 € :D da mediaworld .
Al di la del più caro o più economico paragonare gli ipod con i creative a parer mio è come paragonare la merxa con la cioccolata...:Prrr:

BOH?
07-06-2007, 17:56

con le offerte attuali per il vision M la differenza di prezzo è sempre alta con il vision W (che però ha anche più accessori inclusi: cavo A/V, caricabatteria, lettore schede)

il vision W è fantastico per i video visto lo schermo così grande (4,3" 16:9) e la maggiore risoluzione ma è certamente meno "portabile": la scelta quindi è esclusivamente in base all'utilizzo prevalente e alla "portabilità".

io comunque, oltre a sentire la musica, con il vision M (schermo 4:3 2,5") mi vedo le serie (in 4:3) e i film (ha lo zoom per i film 16:9) che registro con l'Hd recorder e converto in Divx, portandolmelo comodamente sempre in tasca :D :D .

ciao BOH?

Vishnu
07-06-2007, 19:22
Oggi ho comprato il vision m da 30 gb a 169,00 € :D da mediaworld .
Al di la del più caro o più economico paragonare gli ipod con i creative a parer mio è come paragonare la merxa con la cioccolata...:Prrr:

lo sapevo io, appena compro qualcosa subito dopo i prezzi scendono vertiginosamente, sono il solito sfigato :mad: :D io l'ho pagato 279 3 mesi fa :sofico:

DeadSouls
07-06-2007, 19:37
io con 260 il mese scorso ho preso quello da 60 :D

DeadSouls
07-06-2007, 19:38
ciao a tutti :)

oggi il mio fidanzato mi ha regalato il bellissimo zen vision m rosa!!!
è troppo bello..
ma leggiucchiando un po le pagine vorrei sapere cm fare x mettere le foto degli album!!

grazie..

cmq ora vision M è economicissimo!!

leggi due pagine indietro

mozkolo
07-06-2007, 21:38
Allora..non so se qualcuno l ha gia nominato visto che non son arrivato a leggermi tutte le 102 pagine di questo post..
cmq io su epizenter.net...la comunità d fanatici degli zen creative...ancora 5 mesi fa mi han consigliato media monkey...
io lo uso da allora e è veramente fantastico, scarica automaticamente tutte le copertine degli album e le tag migliori...da motori di ricerca quali amazon o emusic..
è semplificata al massimo e ottimizzata anche la gestione dello zen vision m e la sincronizzazione..
e in più copia automaticamente le copertine sullo zen vision m,
se a qualcuno interessa posso pubblicare una mini guida mediamonkey-zen vision m

arrivederci

Bluebeat
08-06-2007, 00:32
Allora..non so se qualcuno l ha gia nominato visto che non son arrivato a leggermi tutte le 102 pagine di questo post..
cmq io su epizenter.net...la comunità d fanatici degli zen creative...ancora 5 mesi fa mi han consigliato media monkey...
io lo uso da allora e è veramente fantastico, scarica automaticamente tutte le copertine degli album e le tag migliori...da motori di ricerca quali amazon o emusic..
è semplificata al massimo e ottimizzata anche la gestione dello zen vision m e la sincronizzazione..
e in più copia automaticamente le copertine sullo zen vision m,
se a qualcuno interessa posso pubblicare una mini guida mediamonkey-zen vision m

arrivederci

Grandioso!!! Pubblica, pubblica... ;) Ma è in italiano spero... :)

Wolfnox
08-06-2007, 07:45
salve ho appena comprato lo zen vision M da 30 gb.Lo ho messo in carica ma dopo 5 ore la batteria era ancora completamente scarica.Lo ho rimesso sotto carica e ora nn compare neanche più sul display il segnale di carica in corso.L'unico segno di vita è il led blu che invece di lampeggiare rimane costantemente acceso.Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa cosa possa essere??

Vlad Tepes III
08-06-2007, 10:19
salve ho appena comprato lo zen vision M da 30 gb.Lo ho messo in carica ma dopo 5 ore la batteria era ancora completamente scarica.Lo ho rimesso sotto carica e ora nn compare neanche più sul display il segnale di carica in corso.L'unico segno di vita è il led blu che invece di lampeggiare rimane costantemente acceso.Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa cosa possa essere??

E' successa la stessa cosa a me (l'ho comprato ieri) e credendo fosse un difetto oggi me lo sono fatto sostituire...Qualcuno sa dare un perchè alla cosa ?
:confused:

Wolfnox
08-06-2007, 10:34
E' successa la stessa cosa a me (l'ho comprato ieri) e credendo fosse un difetto oggi me lo sono fatto sostituire...Qualcuno sa dare un perchè alla cosa ?

ma ora quello nuovo funziona correttamente?

Vlad Tepes III
08-06-2007, 11:04

Pomeriggio te lo saprò dire, ora è in carica...una differenza l'ho già notata: prima in carica mi lampeggiava solo l'icona della batteria con una tacchetta rossa, ora ha iniziato così e dopo un po' la prima tacchetta è diventata verde. Altra cosa adesso appena l'ho collegato al pc si è accorto che avevo collegato qualcosa, prima nemmeno quello...speriamo...

Vishnu
08-06-2007, 11:15
anche a me la prima volta aveva fatto quello scherzetto...collegandolo al pc per 2 ore non si era caricato minimamente...poi si è acceso da solo ed ha iniziato la carica "normale" (penso fosse veramente senza batteria!)

cmq avete provato prima di collegarlo, ad installargli il cd? :) sui pc senza il suo sw solitamente non carica! :D

per la guida di media monkey...POSTALA! :D sembra una figata! :)

Vlad Tepes III
08-06-2007, 11:28
Il fatto è che a me quello di ieri non si caricava nemmino con il caricatore da rete del mio vecchio zem micro...:confused:

Nihira
08-06-2007, 12:36
Comprato lo Zen Vision M 30GB (169€ da M.W.)

All'inizio nenanche a me si accendeva...solo il led di stato lampeggiava, ma lo schermo era spento e il lettore non dava segni di vita.

Su un foglietto c'è scritto che è normale che il lettore non dia segni di vita anche per 1 ora dall'inizio della messa in carica. Infatti dopo circa 40min si è acceso il display e il PC lo ha riconosciuto!

Anche a me pare strano che la batteria fosse così scarica...il mio Zen V plus, per es., si è cmq acceso prima della prima caricata, anche se la batt era scarica; non era morto...

Speriamo bene!

Enriko!!
08-06-2007, 12:43
io ho comprato il mio ancora a natale...e la batteria era completamente morta...ha dovuto stare anche attaccato alla corrente per un po' prima che cominciasse a dare segni di vita...
In ogni caso ora va perfettamente e la batteria non ha nessun problema..
dunque direi che è tutto normale :D

Dragonn
08-06-2007, 13:10
Comprato lo Zen Vision M 30GB (169€ da M.W.)

All'inizio nenanche a me si accendeva...solo il led di stato lampeggiava, ma lo schermo era spento e il lettore non dava segni di vita.

Su un foglietto c'è scritto che è normale che il lettore non dia segni di vita anche per 1 ora dall'inizio della messa in carica. Infatti dopo circa 40min si è acceso il display e il PC lo ha riconosciuto!

Anche a me pare strano che la batteria fosse così scarica...il mio Zen V plus, per es., si è cmq acceso prima della prima caricata, anche se la batt era scarica; non era morto...

Speriamo bene!

stessa cosa anche a me.. ma penso sia tutto normale!!!

Mado quando ho sentito la radio e la musica, ed ho visto i video mi sono venute le lacrime agli occhi ahuauh prima usavo un lettore mp3 sottomarca che un altro e poco nei dixan li trovavi

Nihira
08-06-2007, 15:30
Cacchi bel lettore davvero!!!

Ho una domanda...

Ho provato a trasferire un film sul lettore senza conversione. Un .avi da 1,3GB ed è andato dentro che è una bellezza in 2,5 minuti.
Tuttavia, siccome era in formato cinemascoope (PULP Fiction) nel lettore, per quanto si vedesse bene, la visione era limitata dal le bande nere sopra e sotto. Se provo ad adattare il formato allo schermo questa viene deformata troppo in altezza...

Così ho provato a convertirla con il rpogramma della Creative, abilitando l'opzione Taglia, che riempie lo schermo del lettore tagliando una porzione adx e a sx.

CI METTE UN ETERNITA'!!! Una media di 1'5" a % di video convertito!!!

Non c'è un modo + rapido?

Seconda domanda...Pare che non riesca a convertire i DVx con doppia traccia audio...Vi risulta?

Grazie 1000 e ciao

darkgoku
08-06-2007, 17:05
scusate ma il caricabatterie da muro è presente nella confezione oppure è a parte ? se sì , quanto costa ?
grazie:)

mozkolo
08-06-2007, 18:45
azz...
oggi mi si è rotto lo schermo dello zen vision m...sono andato a chiedere e voglion 150 euro...
devo assolutamente trovarne un altro, sapete un sito dove li vendono a poco? quello uguale a come lo ho ora...da 30 gb...possibilmente bianco o verde..
Media monkey è in italiano comunque..ed è un freeware ,a pagamento in edizione gold..ma cmq basta usare il muletto..
x la guida vi basta come copiare sullo zen o volete proprio una guida d utilizzo di media monkey?

Nihira
08-06-2007, 18:51
azz...
oggi mi si è rotto lo schermo dello zen vision m...sono andato a chiedere e voglion 150 euro...
devo assolutamente trovarne un altro, sapete un sito dove li vendono a poco? quello uguale a come lo ho ora...da 30 gb...possibilmente bianco o verde..
Media monkey è in italiano comunque..ed è un freeware ,a pagamento in edizione gold..ma cmq basta usare il muletto..
x la guida vi basta come copiare sullo zen o volete proprio una guida d utilizzo di media monkey?

Da medi@w..ld lo vendono a 169€ fino al 14 mi pare...

Bluebeat
08-06-2007, 18:55
azz...

prenditelo al volo da mediaword a 169 euro... io l'ho compr una sett fa a 210 euro (spese incluse) da euronics... mannaggia... il fatto è che sta offerta mediaword l'ha messa a partire da ieri... che rosicata...:rolleyes:

mozkolo
08-06-2007, 18:59
grandissimo!!! io il minimo k avevo trovato era 185 e m sembrava gia una conquista visto che a natale l ho preso x 299...
allora devo far una miniguida su come metter copertine tramite mediamonkey?

Dragonn
08-06-2007, 19:14
ma con mediamonkey è possibile modificare il tag "album" a + file contemporaneamente?

cioè io ho per esempio 20 tracce dell'album "viva radio 2" siccome nn è presente nel tag degli mp3 è possibile fare in modo che lo inserisco a tutti e 20 con un unica operazione? oppure li devo modificare singolarmente?

Grazie

mozkolo
08-06-2007, 19:25
se volete metto il mio contatto msn cosi vi spiego li..se invece interessa a tanti faccio una guida...

@ Dragonn...
certamente, tu puoi modificare con un solo tag piu canzoni,
se per esempio..che so, io mi scarico un album dei coldplay tipo X & Y
mi basta aprire tutte le canzoni in media monkey...anche senza tag...e la libreria online me le riconosce in automatico, gli da titolo, autore album anno genere e copertina in 5 secondi.
poi basta collegare lo zen vision m, che viene riconosciuto in automatico dal programma come lettore mtp, cliccare col destro su invia a zen vision m e il gioco è fatto copertina compresa...:D :D

Bluebeat
08-06-2007, 20:13
Si dai metti una bella guida di Mediamonkey!! L'ho scoperto grazie a te e ho notato che è molto buono, anche se molte cose ancora non le so... dai illuminaci;)

mozkolo
08-06-2007, 20:30
ok ora la preparo

Bluebeat
08-06-2007, 21:08
Daje! :D :D

Bluebeat
08-06-2007, 22:17
Ragazzi ma anche a voi lo Zen quando volete scollegarlo dal pc la funzione di "rimozione sicura dell'hardware" non "vede" lo Zen?? A me non lo vede mai (fin da quando l'ho acquistato) e allora lo scollego manualmente senza far altro... ma è normale o c'è qualcosa che non va?? Ovvimente l'ho sconnesso solo alla fine dei vari download pc-zen o viceversa... boh...

Bluebeat
08-06-2007, 22:20
cmq mediamonkey è veramente carino... ho assocaito un po' di copertine ai pezzi e mi appiono subito...:D anche se devo dire il tanto bistrattato (almeno da me) W.Media Player fa anche lo stesso lavoro in maniera egregia... ma mediamonkey mi sembra ancora piu' semplice e completo... adesso aspetto la guida completa di mozkolo... ihihihih...:D

ma qnt cavolo è bello lo zen vision m!!!!!!:sofico:

Vlad Tepes III
08-06-2007, 22:23

Si, quello nuovo funziona perfettamente ;)
Ragazzi qualcuno sa come si fa a mettere la password ai filmati ?

gius898
08-06-2007, 22:32
ok ora la preparo

Si dai...

Bluebeat
09-06-2007, 00:19
allora una vittoria parziale l'ho avuta grazie a mediamonkey: mi fa trasferire le cartelle che creo per conto mio ma le mette solo nella "playlist", e namo!:D

Rimane sempre l'altro dubbio: mediamonkey fa mettere anche le sottocartelle all'interno di una cartella da me creata?? Se si, come si fa???

gius898
09-06-2007, 00:41
Ma io neanche co sto mediamonkey riesco a vedere le copertine degli album... ce qualcosa che mi sfugge?

Vishnu
09-06-2007, 12:21
ragazzi..ma a me ultimamente non funziona più il "creative video converter" :(

ci mette un casino ad aprirsi..e quando fai per cliccare avanti crasha! :( ho provato a togliere e reinstallare ma...

mozkolo
09-06-2007, 19:26
La guida è in fase di lavorazione, visto che sto preparando una video guida vorrei sapere se avete richieste particolari su qualche funzione di Media Monkey..

Enriko!!
09-06-2007, 19:34
Ragazzi ma anche a voi lo Zen quando volete scollegarlo dal pc la funzione di "rimozione sicura dell'hardware" non "vede" lo Zen?? A me non lo vede mai (fin da quando l'ho acquistato) e allora lo scollego manualmente senza far altro... ma è normale o c'è qualcosa che non va?? Ovvimente l'ho sconnesso solo alla fine dei vari download pc-zen o viceversa... boh...

si è normale...unica cosa quando lo vai a scollegare devi vedere che le frecce disegnate sul display non siano messe che puntano verso l'esterno segno che lo zen sta comunicando con il pc...(comunque basta che guardi sul libretto è spigegato)
lo zen appare nella rimozione sicura dell'hardware solo quando viene collegato come hd esterno...allora in quel caso poi va rimosso seguendo la procedura della rimozione sicura hardware :D

Bluebeat
09-06-2007, 21:11
La guida è in fase di lavorazione, visto che sto preparando una video guida vorrei sapere se avete richieste particolari su qualche funzione di Media Monkey..

Grandissimo!!! Anche il video!!:D Cmq al volo sì: mi spieghi ad es. come si fa a far mettere in automatico una copertina a tutti i brani di un disco senza doverlo fare ad uno ad uno singolarmente..? Inoltre: ma c'è un modo per fare cercare la copertina di un disco o singolo brano a mediamonkey in automatico, cioè senza che io vado col tasto destro e clicco su "cerca su amzon"??

Bluebeat
09-06-2007, 21:11
si è normale...unica cosa quando lo vai a scollegare devi vedere che le frecce disegnate sul display non siano messe che puntano verso l'esterno segno che lo zen sta comunicando con il pc...(comunque basta che guardi sul libretto è spigegato)
lo zen appare nella rimozione sicura dell'hardware solo quando viene collegato come hd esterno...allora in quel caso poi va rimosso seguendo la procedura della rimozione sicura hardware :D

Grazie della risposta, gentilissimo!

mozkolo
10-06-2007, 11:31
Grandissimo!!! Anche il video!!:D Cmq al volo sì: mi spieghi ad es. come si fa a far mettere in automatico una copertina a tutti i brani di un disco senza doverlo fare ad uno ad uno singolarmente..? Inoltre: ma c'è un modo per fare cercare la copertina di un disco o singolo brano a mediamonkey in automatico, cioè senza che io vado col tasto destro e clicco su "cerca su amzon"??

x la copertina in automatico non credo sia possibile scaricarle in automatico, x quanto riguarda invece la copertina a tutti i brani di un disco, tu basta che li selezioni tutti...ma comunque c'è nella mia video guida..

Vishnu
10-06-2007, 12:18
ragazzi..ma a me ultimamente non funziona più il "creative video converter" :(

ci mette un casino ad aprirsi..e quando fai per cliccare avanti crasha! :( ho provato a togliere e reinstallare ma...

mi quoto, magari può servire a qualcuno...

ho risolto reinstallando i codec (per la precisione ho scaricato klite mega codepack, disinstallato quello vecchio, installato questo nuovo...riavviato ed è tutto ok! :))

gius898
10-06-2007, 16:51
Anche io ce l'ho da poco il suddetto lettore cmq già mi sto abituando a questo tipo di organizzazione dei file....ora una domanda: ho visto una foto fatta al lettore dove si vede oltre al titolo di una canzone anche la copertina dell'album....ma come si fa???
http://www.everythingusb.com/images/list/creativevisionaudioplayback.jpg
se non usi un programma tipo tag&rename che ti trovi in automatico le copertine dei dischi, puoi farlo tu mettendo nella cartella del disco la cover rinominandola in "folder.jpg"
Si ma quando cerco di mettere una immagine in una cartella all'interno di "Musica" (che è dove metto le canzoni e gli album) non me lo fa fare...

Vlad Tepes III
10-06-2007, 17:12
Nessuno ha problemi nel trasferire canzoni dal pc al lettore ? Io sia con l'explorer, sia entrando direttamente nel lettore e facendo copia e incolla ho problemi : mi si blocca il trasferimento a metà e non va più avanti...
Non mi da problemi solo se ne trasferisco poche per volta (50/60)

gius898
10-06-2007, 17:37
Mah, io no... al massimo mi capita di dover fare copia più di una volta prima di fare incolla....ma sto problema nn mi è mai capitato.

Kewell
10-06-2007, 18:53

Se fai una guida mandami un PVT per avvertirmi così la metto al primo post:)

marty114
10-06-2007, 20:49
vi prego qlc può spiegarmi cm si fa a collegare il creativ al computer? io lo collego cn il sync adapter e qnd cn il cavo usb , ma nn me lo legge... se qlc sa un modo x farlo funzionare me lo spieghi x favore... sn disperata:cry: l'ho appena comprato e nn poxo passarci niente sopra.. aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Dragonn
10-06-2007, 21:13
vi prego qlc può spiegarmi cm si fa a collegare il creativ al computer? io lo collego cn il sync adapter e qnd cn il cavo usb , ma nn me lo legge... se qlc sa un modo x farlo funzionare me lo spieghi x favore... sn disperata:cry: l'ho appena comprato e nn poxo passarci niente sopra.. aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

so che può sembrare una domanda stupida :

hai installato i software presenti nel cd che stavano insieme?

Se attacchi il creative alla porta usb si ricarica?

marty114
10-06-2007, 21:33
si ho installato i software k stavano sul cd e il creative si ricarica qnd lo collego al computer, ma qnd apro il programma k stava sul cd mi dice k l'accessorio è scollegato cm poxo fare? è il mio creative k è rotto o ci sn altri modi x collegarlo?

Dragonn
10-06-2007, 22:27
si ho installato i software k stavano sul cd e il creative si ricarica qnd lo collego al computer, ma qnd apro il programma k stava sul cd mi dice k l'accessorio è scollegato cm poxo fare? è il mio creative k è rotto o ci sn altri modi x collegarlo?

hai il service pack 2 installato?

per vedee se lo hai fai tasto destro su "risorse del computer" ---> "proprietà" -->

e vedi dove dice Sistema: se sta scritto services pack 2

se lo hai collega il creative e
fai sempre tasto destro su "risorse del computer" ---> hardware --> gestione periferiche --> "dispositivi portatili windows" --> vedi se visualizzi "creative zen vision : m

se lo visualizzi fai tasto destro disinstalla dopodichè lo riconnetti

emmeffe69
11-06-2007, 09:01
scusate la domanda ma io non ci riesco!!! poniamo che ascoltando la radio io sia sulla frequenza 97.00 e che voglia andare alla frequenza 106.00, come posso arrivarci in modo veloce? pensavo che tenendo premuto il tasto per far scorrere la radio ci andasse senza fermarsi ad ogni stazione utile...invece si ferma in continuazione e per arrivare ad una frequenza ci metto le ore.sbaglio io? come si fa?grazie

1.premi pausa per toglierti dal preset
2.tieni premuto la dx sul touch pad finchè ti appare Scansione>>

ripeti la 2 finchè ti avvicini alla frequenza che ti interessa, dopodichè sali o scendi di 10 in 10 e ci sei:cool:

io faccio così;)

marty114
11-06-2007, 10:38
ho fatto tutto: ho controllato k ci fosse service pack 2 e sn andata su gestione periferiche, ma il creative nn è presente nella lista gestione periferiche; di sicuro è collegato al computer dato k si ricarica. nn può essere k serve qlc programma per visualizzarlo?

mozkolo
11-06-2007, 12:11
alora la video guida è estremamente semplificata e riguarda solo, scaricamento copertine, invio canzoni allo zen e installazione plugin x la musica di msn, se volete qualsiasi altra cosa, tipo installazione script o skin ditemelo..sennò io la pubblico

Dragonn
11-06-2007, 12:22
ho fatto tutto: ho controllato k ci fosse service pack 2 e sn andata su gestione periferiche, ma il creative nn è presente nella lista gestione periferiche; di sicuro è collegato al computer dato k si ricarica. nn può essere k serve qlc programma per visualizzarlo?

mmm prova ad andare nel pannello di controllo --> installazione hardware --> avanti

e vedi se cosi te la trova, altrimenti portalo indietro tanto se lo hai comprato pochi giorni fa te lo cambiano..

oppure come ultima prova vai a casa di qualche amico o amica e prova ad installarlo su un altro pc per vedere se il problema è del lettore o della eventuale configuazione

Ciau

Bluebeat
11-06-2007, 12:31
:D alora la video guida è estremamente semplificata e riguarda solo, scaricamento copertine, invio canzoni allo zen e installazione plugin x la musica di msn, se volete qualsiasi altra cosa, tipo installazione script o skin ditemelo..sennò io la pubblico

vai!!

kigen
11-06-2007, 16:57
Ciao sono nuovo del forum.
Ho un problema che mi sta facendo impazzire. :mc:
Ho il Creative Vision M 30gb e per svariati mesi nn l'ho usato quindi la batteria è stata scarica tutto sto tempo. Avendo perso la basetta di sotto che stava nella confezione , ho acquistato il cavo originale creative USB bianco , dato che ho già un alimentatore per attaccare il cavo a questo, ma nulla nn si riesce a caricare, neanche connettendo il cavo al pc. Ho installato regolarmente tutti i direver e programma che stava sul cd del creative.
Il led blu sopra fa accendi e spegni ad intermittenza come se fosse in caricamento ma appare e scompare il contatore batteria che ha 1 tacca rossa solo accesa .
Ho fatto la procedura per lo sblocco che si trova sul sito creative, per aggiornare il firmware del lettore per ripristinare la batteria, ma nulla il firmware non posso installarlo perchè dice "lettore scollegato" quando collego il lettore al pc.
qui : http://193.95.171.84/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE/,/?St=259,E=0000000000233530515,K=1300,Sxi=13,Answer26698=obj(26698):obj(26702)
Come risolvo sto problema??
Grazie.

k1_mo
11-06-2007, 20:10
...installazione script o skin...

Che robe sono? Ci sono dei programmi che si possono installare sul mio zen? Non ne so nulla. Dicci dicci. :D

Bluebeat
11-06-2007, 20:59
si infatti dicci dicci...:D

mozkolo
11-06-2007, 21:42
no non sono x lo zen..sono x media monkey..infatti ho paura di andar ot..
x lo zen stanno provando a adattare il rockbox..ma con scarsi..anzi direi quasi nulli risultati..

kow@lski
11-06-2007, 23:32
3) Puoi anche usare Linux. Io ho Ubuntu Feisty Fawn e Gnomad riconosce tranquillamente il lettore. Per quanto riguarda foto e video, con Gnomad basta che li metti dentro normalmente e si vanno a posizionare da soli al loro posto (nella sezione Video o Foto)

Amarok con supporto MTP va da Dio :read:

Invece ho una domanda più da niubbo :mbe: nonostante usi il lettore da 6 mesi :D

La batteria consuma di più se è acceso l'equilizzatore? L'ho lasciato sempre spento... oggi ho provato un pò a pistolarci ed ho trovato un settaggio che mi piace... non vorrei però dilapidare la batteria... :stordita:

grazie ;)

h7-25
11-06-2007, 23:52
1.premi pausa per toglierti dal preset
2.tieni premuto la dx sul touch pad finchè ti appare Scansione>>

ripeti la 2 finchè ti avvicini alla frequenza che ti interessa, dopodichè sali o scendi di 10 in 10 e ci sei:cool:

io faccio così;)

il problema è che io vivo a roma e quando va in scansione si ferma in continuazione....non è molto pratico come sistema.speravo che su questo lettore pensaserro ad una cosa così banale.

Brian79
12-06-2007, 18:50
non vorrei risultare OT ma qualcuno sa consigliarmi se meglio prendere il 30Gb o il 60Gb ??

Graziee

ps: ho anche aperto un thread apposta....grazie ancora

Vishnu
12-06-2007, 18:59
non vorrei risultare OT ma qualcuno sa consigliarmi se meglio prendere il 30Gb o il 60Gb ??

Graziee

ps: ho anche aperto un thread apposta....grazie ancora

credo che dipenda solamente dalle tue esigenze! :P fondamentalmente se non erro è uguale! ma cmq aspetta pareri di chi ne sa + di me! :D

Brian79
12-06-2007, 19:05
so che cmq a parte le dimensioni ha la possibilità d scaricare direttamente le foto senza l'uso del pc...
poi dura un ora in piu' di autonomia.
Solo che non so che fare
Ho preso in offerta quello da 30gb a 169euri
adesso ho visto quello da 60gb a 289....e non so che fare....

Tyrael
12-06-2007, 20:26
Ciao a tutti
ho letto qualche pagina ma nn sono riuscito a risolvere il mio problema

ieri ho acquistato lo zen V da 4gb
installo il programma presente nel cd e dopo collego il lettore mp3
all'inizio mi vede il lettore creative zen V poi mi vede sto diavolo di mtp device e nn riesco a collegarlo al pc
vado per installarlo ma mi fa "nuovo hw trovato mtp device" all'infinito

ho win xp con il service pack 2

p.s. l'ho provato a casa di un amico e mi fa la stessa cosa, son andato da mw però a loro funzionava

help me

Kewell
12-06-2007, 20:28

Per lo zen V c'è un thread apposito linkato in rilievo;)

Brian79
12-06-2007, 20:29
Ciao a tutti
ho letto qualche pagina ma nn sono riuscito a risolvere il mio problema

installo il programma presente nel cd e dopo collego il lettore mp3
all'inizio mi vede il lettore creative zen V poi mi vede sto diavolo di mtp device e nn riesco a collegarlo al pc
vado per installarlo ma mi fa "nuovo hw trovato mtp device" all'infinito

ho win xp con il service pack 2

p.s. l'ho provato a casa di un amico e mi fa la stessa cosa, son andato da mw però a loro funzionava

help me

ma il topic nn e' sullo ZEN VISION M ????:)

Tyrael
12-06-2007, 20:31
ops :D

Brian79
12-06-2007, 20:33
ops :D

tranquillo !:D :D

Brian79
12-06-2007, 21:01
so che cmq a parte le dimensioni ha la possibilità d scaricare direttamente le foto senza l'uso del pc...
poi dura un ora in piu' di autonomia.
Solo che non so che fare
Ho preso in offerta quello da 30gb a 169euri
adesso ho visto quello da 60gb a 289....e non so che fare....

dato che l'altro topic e' stato giustamente chiuso volevo sapere se qlkno sapeva darmi qualche consiglio entro sabato sul mio possibile acquisto !

Grazie ancora

Dragonn
12-06-2007, 21:22
dato che l'altro topic e' stato giustamente chiuso volevo sapere se qlkno sapeva darmi qualche consiglio entro sabato sul mio possibile acquisto !

Grazie ancora

bhe dipende dall'uso che ne devi fare

60 gb sono molti , se te vedi molti film, video ecc. oppure lo usi anche come hard disk per contenere altri tii di dati all'ora prendi quello da 60 gb
ma se ascolti solo musica e vedi video allora quello da 30 gb è + che sufficiente!!!
tieni conto che se occupi 15 gb di musica e sono tantissimi, puoi ancora utilizzare gli altri 15 gb per mettere una 20ina di film in divx con risoluzione normale figurati se lo adatti allo schermo quante cose ci puoi metter

Brian79
13-06-2007, 00:58
dipende tutto da quanto mi costerà quello da 60Gb.....aspettiamo domani mattina che mi arriva la risposta poi vi so dire....

Qualcuno di voi lo ha quello da 60gb??

Demolition_Man
13-06-2007, 09:45
Ho preso anche io questo lettore. Ho cancellato il firmware per mettere su quello americano, solo che al momento di installarlo mi dice che il lettore non è collegato anche se in realtà lo è...:confused:
Aiutino?

Demolition_Man
13-06-2007, 10:55
Ho preso anche io questo lettore. Ho cancellato il firmware per mettere su quello americano, solo che al momento di installarlo mi dice che il lettore non è collegato anche se in realtà lo è...:confused:
Aiutino?

Risolto:)

Brian79
13-06-2007, 12:04
dipende tutto da quanto mi costerà quello da 60Gb.....aspettiamo domani mattina che mi arriva la risposta poi vi so dire....

Qualcuno di voi lo ha quello da 60gb??

Up:D

DeadSouls
13-06-2007, 12:26
Up:D

io ho quello da 60.
pagato 260.

Brian79
13-06-2007, 12:29
io ho quello da 60.
pagato 260.

dove l'hai preso?? come ti trovi?

kruger
13-06-2007, 12:34
Non è possibile con lil 30gb, trasferire (foto) da una digitale al lettore senza l'ausilio del pc?neanche con qualche programmino? mi confermate che con il 60GB è possibile?

Brian79
13-06-2007, 12:43
Non è possibile con lil 30gb, trasferire (foto) da una digitale al lettore senza l'ausilio del pc?neanche con qualche programmino? mi confermate che con il 60GB è possibile?

Con il 60 puoi passare dalla digitale al lettore senza pc.
Con il 30 no.

DeadSouls
13-06-2007, 14:25
dove l'hai preso?? come ti trovi?

l'ho preso su ebay
come mi trovo?
alla grande. fa tutto!
io prima avevo il creative zen touch. rispetto a questo è leggermente piu piccolo e leggermente piu spesso

kruger
13-06-2007, 15:12
Con il 60 puoi passare dalla digitale al lettore senza pc.
Con il 30 no.

peccato, sarebbe proprio una svolta;secondo voi con un firmware si potrebbe implementare la cosa?a livello hardware non penso che cambi nulla.....

Brian79
13-06-2007, 15:22
peccato, sarebbe proprio una svolta;secondo voi con un firmware si potrebbe implementare la cosa?a livello hardware non penso che cambi nulla.....

penso che serva un cavo apposta e un sw anche lui fatto apposta per gestire il tutto...poi magari mi sbaglio....:D

darkev81
13-06-2007, 22:25
Salve ragazzi, stasera ho ordinato dal sito di media***ld lo zen vision da 30Gb, quello in offerta... Gìà al centro commerciale nn c'era +.... Mi confermate se quello in offerta è solo nero? Xkè dal sito non mi dava la possibilità di scegliere il colore e in foto e solo nero...Non vorrei avere brutte sorprese... :D

Luis82
13-06-2007, 23:17
Salve ragazzi, stasera ho ordinato dal sito di media***ld lo zen vision da 30Gb, quello in offerta... Gìà al centro commerciale nn c'era +.... Mi confermate se quello in offerta è solo nero? Xkè dal sito non mi dava la possibilità di scegliere il colore e in foto e solo nero...Non vorrei avere brutte sorprese... :D

Io l'ho comprato domenica e ho chiesto in che colori fosse disponibile, la risposta è stata "solo nero". Suppongo quindi non sia disponibile in altri colori almeno per quest'ottima offerta :D

darkev81
13-06-2007, 23:47
grazie, l'ho speravo.... e poi non sarebbe logico nn poter scegliere il colore... mica te lo regalano... :D
visto ke l'hai preso ora, mi sai dire se l'alimentatore c'è nella confezione?

Luis82
14-06-2007, 09:00
La dotazione è quella standard, quindi niente alimentatore. Nello specifico troverai: sacchetta porta lettore, auricolari, cavo usb, adattatore usb - a\v ecc. per poter collegare il cavo usb allo zen e il software d'installazione. Quindi caricamento tramite usb.

caneparelli
14-06-2007, 09:01
Il trasformatore da muro non c'è. Esiste solo il cavo USB che attaccato da una porta USB del PC (non del HUB) ti carica la batteria.

Io ho un 60 giga. Su EBAY ho comprato da un sito inglese il caricatore a 8 euro valido per l'eu.

Ottimo!!!!

Consiglio a tutti l'acquisto dello ZEN, io avevo un Sony Walkman da 20 g, ma appena visto questo me ne sono liberato.

Legge di tutto dal wmv al xivd. Se la codifica dell'audio è in ac3 non lo converte il software nativo. Ma esistono mille programmi che lo fanno al posto suo.

Ho convinto un collega e amico a comprarlo da MW ha 169..... contentissimo anche lui.

Meglio dell'I-pod del quale avevo intenzione di acquistare, ma è troppo caro e fa meno cose.

E' meno di un mese che ce l'ho, ma è favoloso.

Consiglio l'aggiornamento firmware per incompatibilità del cover art.

Unica pecca?

Le ditate, ma chi non le lascia?

L'audio e veramente eccezionale..... una panoramica stereo da urlo!!!!

IL MIO MIGLIORE ACQUISTO (222 su ebay)

Saluti

P.S: consiglio di portarsi dietro una graffetta. Mi è capitato che dopo un uso spasmodico di visualizzazione delle foto, occorra resettare. Ma non vi preoccupate. Dopo l'aggiornamento delle librerie torna tutto come prima. Se cambiate sfondo impostatelo a 320x240 si accende più velocemente!!!

A risentirci

Paolo C.

caneparelli
14-06-2007, 09:03
Io l'ho comprato domenica e ho chiesto in che colori fosse disponibile, la risposta è stata "solo nero". Suppongo quindi non sia disponibile in altri colori almeno per quest'ottima offerta :D

di ce a Campi (Firenze) c'era anche verde e bianco.... ma dice, io l'ho visto solo nero!!!!

Che è bellissimo!!!!!

Paolo C.:stordita: :stordita:

caneparelli
14-06-2007, 09:06
Ciao a tutti,
qualcuno ha provato ad installarci altri programmetti, tipo emulatori o lettori e ebook o .pdf??

Ciao Paolo C.;) ;)

3nric0
14-06-2007, 10:17
per chi nn se lo è accaparrato a Mw c'è l'offerta anche da monclick a 179

Brian79
14-06-2007, 20:23
mi sa che alla fine opto per il 30gb tanto poi mi prendo un hd esterno da 500gb e sono contento no ?? eheheheh

Bluebeat
15-06-2007, 01:06
mi sa che alla fine opto per il 30gb tanto poi mi prendo un hd esterno da 500gb e sono contento no ?? eheheheh

concordo! ;)

Bluebeat
15-06-2007, 01:56
ehi mozkolo, ma sto video..? :D

Brian79
15-06-2007, 16:32
ehi mozkolo, ma sto video..? :D

Adesso torno a casa e apro il mio gioiellino....
Nel mentre mi ordino via web l'hd....
E poi viaaaaaaa :cool: :cool: :cool: :cool:

Ma di che video parli ??

DennY969
15-06-2007, 18:54
Ragazzi io ho trovato il ZEN VISION M da 30 Gb alla modica cifra di 179€ + ss
Cosa mi consigliate acquisto?

Brian79
15-06-2007, 18:57
guarda in una grande catena di prodottti informatici e nn solo lo vendono a 169....vedi tu...
io l'ho presoo....

Vlad Tepes III
15-06-2007, 20:16
Ragazzi nessuno sa come mettere la password ai filmati ? Io l'ho impostata ma non so come attivarla sulle singole cartelle o filmati.
Altra cosa, le foto fatte con la fotocamera se le trasferisco con media explorer rimangono delle dimensioni originali o vengono rimpiccioliti come ad esempio i video convertiti ?

Teus
16-06-2007, 09:25
dopo averlo lasciato sotto carica tt la notte nn riesco ad accenderlo...
(l'ho caricato cn un alimentatore usb) all'inizio si era acceso anche il monitor ho provato ad accenderlo e andava tt... poi la mattina, schermo spento, l'ho stacato dalla luce... e nn si accende!!!

caneparelli
16-06-2007, 11:05
Ragazzi nessuno sa come mettere la password ai filmati ? Io l'ho impostata ma non so come attivarla sulle singole cartelle o filmati.
Altra cosa, le foto fatte con la fotocamera se le trasferisco con media explorer rimangono delle dimensioni originali o vengono rimpiccioliti come ad esempio i video convertiti ?

Devi andare..... spetta che accendo il mio Zen 60 g. (mitico)
nel menu di avvio,andare in sistema, impostazione lettore, modificare 'contenuto protetto' in nascondi.... se hai già impostato la password, spariscono tutte le cartelle che hai protetto!!!!

Spero di essere stato utile, ma leggi anche il manuale in pdf sul cd.....

Ciao Paolo C.

caneparelli
16-06-2007, 11:11
dopo averlo lasciato sotto carica tt la notte nn riesco ad accenderlo...
(l'ho caricato cn un alimentatore usb) all'inizio si era acceso anche il monitor ho provato ad accenderlo e andava tt... poi la mattina, schermo spento, l'ho stacato dalla luce... e nn si accende!!!

DA un semplice caricatore da muro USB non funziona.. io ne ho uno per il lettore di mia moglie, un Samsung (il lettore), quello lo carica, mentre lo ZEN all'inizio sembra che carichi poi non avviene la carica.... io ne ho preso uno compatibile su Ebay da un sito inglese, mi è arrivato dopo 3 giorni con cavo video e custodia in pelle, il tutto per 18 euro... in pratica ho speso più in spedizione, ma funziona tutto.....

Se vuoi provare subito, accendi il computer, lo attacchi ad una porta USB direttamente al computer, non un hub sennò non funziona perchè non è alimentato, dopo un ora circa si accende il display, ma non lo puoi utilizzare perchè è in carica.... tutto questo dopo aver installato tutto il software richiesto....

Saluti paolo

Facci sapere

caneparelli
16-06-2007, 11:17

Lo decidi dalle preferenze dell'explorer, ma non puoi deciderlo ogni volta che lo fai, scelta l'opzione o le converte o le lascia come sono.
Per chi ha la possibilità di usarlo come HOST cioè attacandoci una fotocamera e scaricavici dentro le foto, quelle non vengono mai convertite, restano identiche a quelle scattate.

Ciao Paolo C.

Teus
16-06-2007, 11:53
l'ìalimentetore usb è quello dello zen micro, e nn dovrebbero esserci problemi di incompatibilità, ho letto che altre persone lo usano tranquillamente...

sto provando a caricarlo col pc... ora almeno lo schermo è acceso da + di un ora, ma sonbo 2 ore e mezza ormai che è sotto carica (dal pc) e non sembra che la bateria cambi...

dopo aver istallato il software nn mi riconosce più lo zen micro invece...
cavolo!

edit: risolto tutto... col pc sembra che carichi... ma quanto ci mette??? ormai è da 6 ore sotto carica e ancora nn ha finito..

Frankb1
16-06-2007, 13:39
Sono sparite le discussioni di ieri :eek:
chiedevo la pubblicazione della guida per le zen, che è successo?

caneparelli
16-06-2007, 20:37
edit: risolto tutto... col pc sembra che carichi... ma quanto ci mette??? ormai è da 6 ore sotto carica e ancora nn ha finito..

Ci vuole un po' almeno 5 ore ma se rimane tutta la notte per la prima volte è meglio!!!!

Teus
17-06-2007, 01:54
ora che la batteria è carica, il lettore funziona (cavolo lo schermo!!!), ma il pc nn ne vuole sapere di riconoscere il lettore collegato...

me lo vede solo come disco esterno con l'apposita modalità...

ho provato tutto... disistallato e ristallato i programmi, utilizzato i software scaricati dal sito, provato con un reset del lettore, nulla...

su gestione periferiche il lettore me lo segna sotto portable device, ma con il punto esclamativo giallo, tipo che i driver nn sono bene istallati...

nn so più che fare, ormai mi sta venendo voglia di riportare tutto indierto e tornare allo zen micro che nn ha mai dato problemi (a parte il jack sistemato da poco)

i prodotti creative poi nn mi hanno mai dato problemi, è dal vecchio 386 che utilizzo i loro prodotti e mai un problema, per es lo zen micro bastava istallare i driver scaricati dal sito e senza nessun altro programma funziona tranquillamente...

ditemi voi cosa posso provare... (intanto domani provo a formattare)

caneparelli
17-06-2007, 09:56
Non so che dirti in questi casi, a meha funzionato subito....

però subito è andato un po in confusione con la webcam sempre creative!!!

Risolto con il riavvio del computer e registrandomi semplicemente dal sito!!!!

Forse dipende dal sistema operativo, io lo aggiorno constantemente (winXP service pack 2) evitando di fare installare il software Genuine, che automaticamente richiede l'aggiornamento di Explorer 7 e winplayer 11.
La prima volta che eseguii l'aggiornamento mi si impallò il tutto.

Ricoverai dopo un formattone e tutto tornò efficiente. ora evito di fqrlo installare, anche se il mio sistema operativo è originale.... microsoft????????

FAcci sapere!!!

Aspetta a liberartene, dopo un po di sofferenza risolverai il tutto!!!!

P.s. Se lo riconosce come device non lo legge come lettore.

caneparelli
17-06-2007, 10:01
Prova a collegarlo spento!!!

Forse funziona così!!!:stordita:

Teus
17-06-2007, 10:06
provato anche da spento...

windos anche io ho il sp2 e gli aggiornamenti faccio come te...
adesso sto provando con ripristino configurazione di sistema...

al max stasera formatto...

cmq grazie!

Luis82
17-06-2007, 10:35
Io ho seguito la procedura standard (ovvero installare il software e poi in un secondo momento collegare il lettore e lasciarlo in carica le canoniche 5-6 ore) e non ho avuto problemi.. Non saprei che suggerirti :what:

mariacarla
17-06-2007, 12:09
ho uno zen vision M da 30GB : finora tutto bene, ma ora non mi accetta più file musicali, bloccandomi tutto - invece carica ancora le foto

forse dovrei riformattarlo, ma non so bene come fare e poi temo di perdere la possibilità di ricaricare brani scaricati a pagamento da messaggerie digitali che ammettono un solo passaggio da pc a lettore

qlcn mi può aiutare ?
come avrete capito sono alquanto imbranata, sarà l'età ...abbiate pazienza

darkev81
17-06-2007, 13:44
ciao ragazzi, qualcuno di voi usa questo lettore collegato in makkina? magari con qualke cavetto dell'autoradio da cd changer a ingresso aux? vorrei fare questa prova appena mi arriva.. spero tra lunedi è martedi... volevo sapere se qualcuno di voi si è cimentato in queste prove... :D

tommolo
17-06-2007, 14:17
Salve ho comprato il creative vision M da una settimana e ne sono contentissimo. Scrivo perche' nella scatola presa da mediaworld il trasformatore nn c'e'. Da mediaworld stesso nn hanno accessori tranne cuffie, sul sito della mediaworld e' finito.
Sul sito della creative c'e' solo lo scatolotto che include cuffie ,cavo ,video e traformatore a 89 euro in piu quasi 20 euro di trasporto. Non avendo carta di credito e essendo restio a comprare su internet, la mia domanda e' :
sapete dove posso trovare, e comprare il trasformatore e cavo video, nella zona di roma est ??
In alternativa se quache anima pia mi potrebbe postare le specifiche del trasformatore in modo che possa vedere se ne trovo uno compatibile ?

Un immenso grazie anticipato!!

mariacarla
17-06-2007, 14:29
Salve ho comprato il creative vision M da una settimana e ne sono contentissimo. Scrivo perche' nella scatola presa da mediaworld il trasformatore nn c'e'. Da mediaworld stesso nn hanno accessori tranne cuffie, sul sito della mediaworld e' finito.
Sul sito della creative c'e' solo lo scatolotto che include cuffie ,cavo ,video e traformatore a 89 euro in piu quasi 20 euro di trasporto. Non avendo carta di credito e essendo restio a comprare su internet, la mia domanda e' :
sapete dove posso trovare, e comprare il trasformatore e cavo video, nella zona di roma est ??
In alternativa se quache anima pia mi potrebbe postare le specifiche del trasformatore in modo che possa vedere se ne trovo uno compatibile ?

Un immenso grazie anticipato!!

il trasformatore l'ho visto in vendita nei negozi feltrinelli, sicuramente anche dalle tue parti ce n'è uno, e il prezzo era decisamente inferiore al kit da te visto sul sito

Teus
17-06-2007, 17:13
dovrebbe bastare un alimentatore 5v da almeno 1000mA con lo spinotto (positivo al centro) delle dimensioni del foro centrale nella basetta bianca da attaccare sotto al lettore...

ora sto formattando... speriamo di risolvare il problema...

mariacarla
17-06-2007, 18:37
ho uno zen vision M da 30GB : finora tutto bene, ma ora non mi accetta più file musicali, bloccandomi tutto - invece carica ancora le foto

forse dovrei riformattarlo, ma non so bene come fare e poi temo di perdere la possibilità di ricaricare brani scaricati a pagamento da messaggerie digitali che ammettono un solo passaggio da pc a lettore

qlcn mi può aiutare ?
come avrete capito sono alquanto imbranata, sarà l'età ...abbiate pazienza

up

DeadSouls
17-06-2007, 19:28
che tipo di errore ti da?

pippo1957
17-06-2007, 21:43
Domani il mio lo porto indietro
LO zen è bellissimo ma i programmi per trasferire i file sono orrendi e assurdi.
Sono riuscito a trasferire qualcosa solo con mediaplayer per il resto con i suoi si blocca e non trasferisce una mazza di niente :(
Mi sono rotto, mi dispiace perchè l'ho pagato poco ma lo riporto indietro

mariacarla
17-06-2007, 22:21
che tipo di errore ti da?

nessun errore, si blocca il pc durante "trasferimento in corso"

a volte devo addirittura spegnere e riavviare, altre volte è sufficiente uscire dal programma creative

questo però non succede nei trasferimenti di immagini ( per ora )

DeadSouls
17-06-2007, 22:27
nessun errore, si blocca il pc durante "trasferimento in corso"

a volte devo addirittura spegnere e riavviare, altre volte è sufficiente uscire dal programma creative

questo però non succede nei trasferimenti di immagini ( per ora )

credo che il problema sia del tuo pc...
dovresti provare a fare un po di pulizia con qualche programma tipo ccleaner e poi una deframmentazione....

chiedo conferma da chi ne sa piu di me :O

Teus
18-06-2007, 00:06
ok, formattando ho risolto tt i problemi, ora va, lo riconosce e funziona...

@ pippo1957... funziona anche senza programmi, lo riconosce tramite mp10, a me nn da nessun problema (adesso;) ), sicuramente è un problema del tuo pc...

nessuno conosce un adattatore da uscita mini usb a spinotto dc??? (così potrei utilizzare l'alimentatore del micro)

ora un idea pazza... c'è nessuno che ha mai provato a mettere il firmware del 60gb sul 30gb??? nn dovrebbere essere identico il lettore a parte il disco???

BOH?
18-06-2007, 12:01

compra un caricabatteria universale che abbia uscita a 5 V e almeno 1000 mA (sotto non carica) con tutti i vari spinotti (mi pare sia quello giallo)

il cavo video invece serve proprio quello creative o devi modificare (c'è lo schema nei primi post) un cavo A/V per videocamere ...

ciao BOH?

Bluebeat
18-06-2007, 16:43
Ragazzi io mi trovo bene con il vision m, ma non è possibile che da quando l'ho comprato l'ho dovuto resettare 5 volte perchè si è bloccato!! A voi è mai successo?? A me sembra esagerato!! Di queste 5 volte, minimo 3 volte è stato a causa di film che ci mettevo e che non me li faceva vedere perchè mi diceva "formato non supportato" e si è bloccato, senza rispondere ad alcun comando... invece ler alre 2 volte è stato durante l'ascolto di musica.. passando da un pezzo ad un altro.. non so se chiamre la creative e dirglielo... voi che mi consiglite? Altri problemi non me ne da, anzi è un lettore da dio!

Teus
18-06-2007, 17:34
qualcuno ha provato con un alimentatore da 6v se si rischia qualcosa???

caneparelli
18-06-2007, 17:42
compra un caricabatteria universale che abbia uscita a 5 V e almeno 1000 mA (sotto non carica) con tutti i vari spinotti (mi pare sia quello giallo)

il cavo video invece serve proprio quello creative o devi modificare (c'è lo schema nei primi post) un cavo A/V per videocamere ...

ciao BOH?

Prova anche a non inserire completamente il cavo, io ne ho uno che se non lo inserisco del tutto funziona, vedo il video e sento in mono... per provare può bastare... poi ho comprato su ebay da un venditore inglese il cavo compatibile con lo Zen e sento anche in stereo!!!

caneparelli
18-06-2007, 17:46
Ragazzi io mi trovo bene con il vision m, ma non è possibile che da quando l'ho comprato l'ho dovuto resettare 5 volte perchè si è bloccato!! A voi è mai successo?? A me sembra esagerato!! Di queste 5 volte, minimo 3 volte è stato a causa di film che ci mettevo e che non me li faceva vedere perchè mi diceva "formato non supportato" e si è bloccato, senza rispondere ad alcun comando... invece ler alre 2 volte è stato durante l'ascolto di musica.. passando da un pezzo ad un altro.. non so se chiamre la creative e dirglielo... voi che mi consiglite? Altri problemi non me ne da, anzi è un lettore da dio!

hai provato ad aggiornare il firmware? che tipo di sfondo utilizzi? convertilo a 320x240, le foto degli album non inserirle troppo grosse non servono tanto le fa vedere con un risoluzione di 100x100 e appesantisci il tutto e potrebbe essere la causa del blocco. Comunque è capitato 2 volte anche a me.....

caneparelli
18-06-2007, 17:47
... deduco dall'assenza di risposte che nessuno abbia provato o trovato programmi che leggano .pdf o ebook!!!
Funzionano i giochi?????:oink:

Tavels
18-06-2007, 19:09
Non è possibile... quello che temevo è successo... Mi si è bloccato per la seconda volta il lettore! Non funziona più niente, non carica, non viene riconosciuto... l'unico segno di vita è il led blu acceso! L'altra volta mi è toccato farmelo sostituire dalla creative e ora dovrò rifare ancora lo stesso! Che palle, 2 settimane senza il mio adorato zen vision! :muro:

Dragonn
18-06-2007, 20:13
... deduco dall'assenza di risposte che nessuno abbia provato o trovato programmi che leggano .pdf o ebook!!!
Funzionano i giochi?????:oink:

no esiste però un programma che converte i .pdf .doc .txt eccetera in immagini

si chiama txt2jpg
se per esempio hai un .doc lungo 2 pagine te lo dividerà in 6 o 7 foto

l'ho provato per creare i bigliettini per i compiti e il risultato è abbastanza soddisfacente

DeadSouls
18-06-2007, 21:06
Non è possibile... quello che temevo è successo... Mi si è bloccato per la seconda volta il lettore! Non funziona più niente, non carica, non viene riconosciuto... l'unico segno di vita è il led blu acceso! L'altra volta mi è toccato farmelo sostituire dalla creative e ora dovrò rifare ancora lo stesso! Che palle, 2 settimane senza il mio adorato zen vision! :muro:

provato semplicemente a resettarlo?

Brian79
18-06-2007, 23:26
ciao a tutti volevo chiedervi come mai dopo aver installato il sw se faccio tasto destro sul pulsante start di windows mi vengono fuori, oltre alle altre voci, queste 2 righe:
- copia in Creative ZEN Vision M:
- copia in Creative ZEN Vision M: (DVP-HD0004)

come mai ??:help: :help:

Saxyct
18-06-2007, 23:52
Qual'è il sito inglese ebay doce posso trovare l'alimentatore per il mio vision?
l'ho ordinato da MW e sto cercando caricatore e cavo A/V.anche una bella custodia sarebbe carina,ma intanto penso al necessario...

ah,consiglio per tutti: se scaricate il firmware aggiornato,nn fatelo dal sito italiano.caricate la versione americana del sito creative,xkè l'unione europea ha una normativa specifica riguardo al volume max consentito,mentre col firmware americano nn avrete restrizioni.

Saxy

:yeah:

Bluebeat
19-06-2007, 00:43
è vero che nel nuovo firmware hanno tolto la possibiltà di registrare dalla radio?:rolleyes:

caneparelli
19-06-2007, 14:08
è vero che nel nuovo firmware hanno tolto la possibiltà di registrare dalla radio?:rolleyes:

... il mio non registra dalla radio, ma effettivamente credevo che lo facesse, ora mi hai messo il dubbio!!!!
... purtroppo ho aggiornato prima di fare ogni altra cosa, quindi non so se già prima lo consentiva!!!

:muro: :mad: :cry:

caneparelli
19-06-2007, 14:10
Qual'è il sito inglese ebay doce posso trovare l'alimentatore per il mio vision?
l'ho ordinato da MW e sto cercando caricatore e cavo A/V.anche una bella custodia sarebbe carina,ma intanto penso al necessario...

ah,consiglio per tutti: se scaricate il firmware aggiornato,nn fatelo dal sito italiano.caricate la versione americana del sito creative,xkè l'unione europea ha una normativa specifica riguardo al volume max consentito,mentre col firmware americano nn avrete restrizioni.

Saxy

io ho comprato custodia in pelle per il 60 g, cavo video e caricatore compatibile su questo sito

Fai tu, io mi sono trovato bene, mi sono arrivati dopo 4 giorni dopo aver pagato!
;)

caneparelli
19-06-2007, 14:26
no esiste però un programma che converte i .pdf .doc .txt eccetera in immagini

si chiama txt2jpg
se per esempio hai un .doc lungo 2 pagine te lo dividerà in 6 o 7 foto

l'ho provato per creare i bigliettini per i compiti e il risultato è abbastanza soddisfacente

Grazie, è un espediente che avevo già trovato con un altro programma che converte i .pdf in immagini!!! Grazie comunque

caneparelli
19-06-2007, 14:31
ciao a tutti volevo chiedervi come mai dopo aver installato il sw se faccio tasto destro sul pulsante start di windows mi vengono fuori, oltre alle altre voci, queste 2 righe:
- copia in Creative ZEN Vision M:
- copia in Creative ZEN Vision M: (DVP-HD0004)

come mai ??:help: :help:

E' semplicemente un dispositivo che consente una volta che lo Zen è collegato di inserire automaticamente i dati multimediali nel lettore.

Niente di preoccupante, ma se vuoi tenere ordinato il lettore usa un programma specifico come il pacchetto allegato nel CD.

Ciao

Saxyct
19-06-2007, 18:08
io ho comprato custodia in pelle per il 60 g, cavo video e caricatore compatibile su questo sito ***

Fai tu, io mi sono trovato bene, mi sono arrivati dopo 4 giorni dopo aver pagato!
;)

Grazie della risposta!penso che anch'io comprerò qualcosa da questo sito..i prezzi sono allettanti!hai già provato il caricatore e il cavo A/V?vanno bene?ho comprato cavi compatibili per cellulari su ebay ma nn andavano bene..
ps1.nn so se prendere la custodia in pelle o in silicone...
ps2.ma sul sito ci sono solo caricatori di tipo anglosassone,tu come hai fatto?hai comprato un adattatore per l'adattatore? :D

Tavels
19-06-2007, 18:33
provato semplicemente a resettarlo?

Ma dai?
Fidati le ho provate tutte...

darkev81
19-06-2007, 19:04
ragazzi mi è arrivato anke a me finalmente.. sta finendo di fare la carica di 5ore e poi lo metto sotto... :D

DeadSouls
19-06-2007, 19:29
io ho comprato custodia in pelle per il 60 g, cavo video e caricatore compatibile su questo sito http://stores.ebay.it/KE-Direct-UK.

;)

sono prodotti originali? :cool:

Bluebeat
19-06-2007, 20:38
Io ho comprato il pacchetto completto di acessori originali Creatove per il mio vision m da euronics la scorsa settimana (era l'ultimo rimasto!). Il pacco include cavetti audio video, custodia in silicone, auricolari stereo, caricabatteria con 2 tipi diversi di prea (una per l'UE e una per UK). Il tutto a 59 ori... forse è abbastanza caro, ma molto meno di quanto lo vende la Creative sul suo sito. E poi per le cose oriinali sono da sempre disposto a spendere qualcosa, non voglio avere brutte sorpese...:D

caneparelli
19-06-2007, 21:40
sono prodotti originali? :cool:

No sono compatibili, ma funzionanti alla perfezione, ed ho speso 35 euri compreso di spedizione.

Purtroppo originali in firenze non nè ho trovati, mi sono accontentato di questi.

ciao

caneparelli
19-06-2007, 21:44
Grazie della risposta!penso che anch'io comprerò qualcosa da questo sito..i prezzi sono allettanti!hai già provato il caricatore e il cavo A/V?vanno bene?ho comprato cavi compatibili per cellulari su ebay ma nn andavano bene..
ps1.nn so se prendere la custodia in pelle o in silicone...
ps2.ma sul sito ci sono solo caricatori di tipo anglosassone,tu come hai fatto?hai comprato un adattatore per l'adattatore? :D

provati e mi hanno soddisfatto.
io ho preso quella in pelle che calza a pennello ed ha un comodissimo clip per cintura, forse la plastica a protezione può risultare fastidiosa per i riflessi se usata all'aperto, ma al buoi prima di andare a letto ha una buona resa. Consigliata.

Il cavo è ottimo, e pure il carica batteria che ha l'innesto senza bisogno della basetta.

caneparelli
19-06-2007, 21:46

a proposito, la custodia al silicone non protegge il display, e l'adattatore nn importa se prendi la versione EU.

Luis82
19-06-2007, 22:10
A proposito di custodia al silicone, visto che alcuni di voi l'hanno acquistata, mi sapete dire se è incluso un laccetto per tenere il lettore al collo o simili? Grazie :)

Bubo
19-06-2007, 23:08
Domani dovrebbe arrivarmi il suddetto lettore,preso per 189€ a Mediaworld.
Volevo sapere se devo cambiare i tag a tutti i file manualmente o se c'è un programma che me li permette di scaricare e che li cambia in automatico :confused:

caneparelli
19-06-2007, 23:34
A proposito di custodia al silicone, visto che alcuni di voi l'hanno acquistata, mi sapete dire se è incluso un laccetto per tenere il lettore al collo o simili? Grazie :)

quella originale non lo so, mi pare di no, ma quella 'tarocca' si ce l'ha un mio amico e mi pare ci sia!!!

Bluebeat
20-06-2007, 01:19
Dimenticavo: nella confezione che ho comprato c'è anche un adesivo trasparente da applicare sullo schermo per proteggerlo :D

darkev81
20-06-2007, 09:26
ragazzi ho comprato un alimentatore universale da 1400mA il voltaggio da 5V nn c'è, è 4,5V o 6V come lo devo mettere? Ci bastano i 4,5V?

W4lt0rD
20-06-2007, 10:15
ragazzi ho comprato un alimentatore universale da 1400mA il voltaggio da 5V nn c'è, è 4,5V o 6V come lo devo mettere? Ci bastano i 4,5V?

Credo che sarebbero meglio i 5v.

darkev81
20-06-2007, 10:31
Credo che sarebbero meglio i 5v.

xò ho solo 4,5 o 6...

W4lt0rD
20-06-2007, 11:18
xò ho solo 4,5 o 6...

6 son troppi, 4,5 non parte neanche.
Ma è meglio sentire qualcuno più esperto. :D

Saxyct
20-06-2007, 18:26
io ho comprato custodia in pelle per il 60 g, cavo video e caricatore compatibile su questo sito http://stores.ebay.it/KE-Direct-UK.

;)

Sono andato sul sito che mi consigli,e ho adocchiato un paio di cose davver interessanti,a un prezzo davvero buono.Ma quando ho mandato una mail per avere informazioni sulla spedizione cumulativa mi hanno risposto che costa circa 6 euri, + circa 5 per ogni oggetto aggiuntivo...anche se compro una misera pellicola protettiva (che costa poco più di 1euro) devo aggiungere 5euro??ma sono pazzi...se li possono tenere...
A queste condizioni meglio spendere 10euri in più e comprare articoli originali...

Saxyct
20-06-2007, 18:35
ah,ho parlato con due persona che mi hanno confermato la notizia riguardo l'aggiornamento del firmware.Ci sono un sacco di avvertimenti sul non installare il firmware americano perchè non dà alcun beneficio in più,ma non è vero.Mi hanno detto che già i nostri apparecchi sono progettati per fornire un audio con volume più basso e,in più, c'è una legge francese adottata dall'UE sulla limitazione dell'emissione sonora di questi apparecchi,cosa che in america non esiste.
Attenti quindi anche alla scelta degli auricolari,che non abbiano un'impedenza troppo elevata xkè questo limita notevolmente l'emissione sonora.Già con 32Ohm si possono avere problemi...

ps.qualcuno di voi conosce auricolari particolarmente comodi,che non fanno venire formicolio o piaghe da decubito nelle orecchie dopo una o più ore di utilizzo continuo?sto cercando auricolari per fare sport,ma molti si sono rivelati non adatti... :rolleyes:

ivanfix
20-06-2007, 18:45

Io ho comprato quella della hama che ha il laccetto, peccato che le "gobbe" di silicone dove si infila complichi l'inserimento del connettore!

Vlad Tepes III
20-06-2007, 18:52
qualcuno ha provato con un alimentatore da 6v se si rischia qualcosa???

Io ho chiesto ai commessi della mediaworld e mi hanno detto che la creative, a differenza delle altre case, ha fatto in modo che utilizzando il il convertitore da rete universale al quale attaccare il cavo usb per ricaricare il lettore si rovini la batteria :mad:

darkev81
20-06-2007, 23:29
@ Vlad Tepes III: allora nn ci provo? il mio ali è da 4,5 o 6V. ho provato a 4,5 e manco si accende... a 6 non l'ho provato... nn posso fare niente, vero? :mc:

Saxyct
21-06-2007, 17:37
No sono compatibili, ma funzionanti alla perfezione, ed ho speso 35 euri compreso di spedizione.

Purtroppo originali in firenze non nè ho trovati, mi sono accontentato di questi.

ciao

Ma com'è possibile che hai pagato solo 35 euro compreso la spedizione??
la custodia è circa 9euro,il cavo A/V poco più di 10 e il caricatore 7,40,più le spese di spedizione che sono circa 6euro per il primo oggetto più altri 5 per ogni oggetto successivo,totale circa 45 euro!
a questo prezzo mi prendo il pack originale...

Bubo
21-06-2007, 17:47
Si possono inserire i testi delle canzoni oppure no?

gennygattuso86
21-06-2007, 21:31
Salve, dove trovo il tutorial per installare il firmware americano mantenendo la lingua italiana in modo da avere il volume più alto??
Grazie

Brian79
21-06-2007, 21:53
E' semplicemente un dispositivo che consente una volta che lo Zen è collegato di inserire automaticamente i dati multimediali nel lettore.

Niente di preoccupante, ma se vuoi tenere ordinato il lettore usa un programma specifico come il pacchetto allegato nel CD.

Ciao

Si ok...ma come mai me ne trovo 2? anche a voi succede cosi' ???

Brian79
21-06-2007, 22:05
Si ok...ma come mai me ne trovo 2? anche a voi succede cosi' ???

In ogni caso cmq quelle due voci me le trovo solo dopo aver installato il sw presente sul cd d installazione...ma come mai ne ho 2 di voci quasi simili ??

caneparelli
22-06-2007, 00:01
Ma com'è possibile che hai pagato solo 35 euro compreso la spedizione??
la custodia è circa 9euro,il cavo A/V poco più di 10 e il caricatore 7,40,più le spese di spedizione che sono circa 6euro per il primo oggetto più altri 5 per ogni oggetto successivo,totale circa 45 euro!
a questo prezzo mi prendo il pack originale...

io ho speso 37 euri di cui 15 euro per la spedizione!!

Comunque meno di 59+10 euro originali!!!

E' comunque una scelta!!!!

Bluebeat
22-06-2007, 11:59
Come gia detto, io ho comprato il pacco completo originale Creative a 59 euro da Euronics (era l'ultimissimo che avevano e in giro non è ho più trovati..:cool: ) e devo dire che ne valeva la pena!:D

Brian79
22-06-2007, 12:59
In ogni caso cmq quelle due voci me le trovo solo dopo aver installato il sw presente sul cd d installazione...ma come mai ne ho 2 di voci quasi simili ??

qualcuno mi sa dire qlksa??

caneparelli
22-06-2007, 18:08
qualcuno mi sa dire qlksa??

Tranquillizzati non sono nocivi, ne ho due anch'io, misteri dell'informatica, forse drive diversi, ma non ti preoccupare,
ignorali...

se proprio ti danno fastidio è possibile toglierli ma devi mettere mano alla configurazione del registro o altro che lascierei la competenza a chi ne sa più di me!!!!!

caneparelli
22-06-2007, 18:09
ho comprato stamani il telecomando del Zen Micro che va benissimo anche lo Zen Vision: M.

Consiglio l'acquisto a chi piace passeggiare e ascoltare il suo Zen...

ciao

Brian79
22-06-2007, 18:10
Tranquillizzati non sono nocivi, ne ho due anch'io, misteri dell'informatica, forse drive diversi, ma non ti preoccupare,
ignorali...

se proprio ti danno fastidio è possibile toglierli ma devi mettere mano alla configurazione del registro o altro che lascierei la competenza a chi ne sa più di me!!!!!

Ah ok quindi nn sono nocivi?? eheheheh
Aspettiamo notizie da chi lo sa meglio di noi !

Saxyct
22-06-2007, 20:12
Ragazzi ma non è possibile visualizzare i files nel lettore per cartelle?come si vedono nell'esplora risorse?xkè cosi mi cambia completamente l'ordine delle mie canzoni... :( ke fregatura... xkè se ho una cartella mista,con vari artisti lui me li mette tutti sparsi...

Saxyct
22-06-2007, 20:14
Ho provato a cambiare i tag con mediamonkey ma non salva i cambiamenti!com'è possibile?mi succede la stessa cosa anche con le immagini degli album.le aggiungo e temporaneamente le visualizza, ma appena cambio cartella perde tutte le modifiche apportate... :'(
C'è un modo per salvare le modifiche?

Bluebeat
22-06-2007, 22:10
Ragazzi ma non è possibile visualizzare i files nel lettore per cartelle?come si vedono nell'esplora risorse?xkè cosi mi cambia completamente l'ordine delle mie canzoni... :( ke fregatura... xkè se ho una cartella mista,con vari artisti lui me li mette tutti sparsi...

Benvenuto nel club degli scontenti per l'assenza delle cartelle! E' una cosa che odio e che nn sopporto, ma con la quale sto cercando di combattere... ho un casino enorme nel lettore e per mettere i pezzi come e dove voglio (semplicemente per aggiungere un brano ad una cartella che mi interessa ci perdo parecchio tempo...
:muro: niente vecchio copia incolla...)... è una pecca assurda per me, che spero in qualche modo possano mai modificare con un nuovo firmware... dovrebbero semplicemente lasciar libero ognuno di crere le cartelle che gli pare e di metterci dentro tutto quello che cavolo gli pare, senza che un cavolo di lettore decida per me...:muro:

k1_mo
22-06-2007, 23:40
Benvenuto nel club degli scontenti per l'assenza delle cartelle! E' una cosa che odio e che nn sopporto, ma con la quale sto cercando di combattere... ho un casino enorme nel lettore e per mettere i pezzi come e dove voglio (semplicemente per aggiungere un brano ad una cartella che mi interessa ci perdo parecchio tempo...
:muro: niente vecchio copia incolla...)... è una pecca assurda per me, che spero in qualche modo possano mai modificare con un nuovo firmware... dovrebbero semplicemente lasciar libero ognuno di crere le cartelle che gli pare e di metterci dentro tutto quello che cavolo gli pare, senza che un cavolo di lettore decida per me...:muro:

Dai ragazzi con questa storia delle cartelle. Vi è stato detto piu' volte che basta avere un catalogo multimediale ben organizzato, con tutti i tag in ordine e vedrete che il sistema utilizzato dal lettore è molto piu' pratico. Inoltre potete crearvi le playlist che è la stessa cosa che creare le vostre rimpiante cartelle. Un piccolo sforzo sù. :O

darkev81
22-06-2007, 23:48
@ Vlad Tepes III: allora nn ci provo? il mio ali è da 4,5 o 6V. ho provato a 4,5 e manco si accende... a 6 non l'ho provato... nn posso fare niente, vero? :mc:

allora nn posso fare niente x utilizzare l'alimentatore ke ho io? :cry:

Klethe
23-06-2007, 02:53
comprato ieri ... non riesco a visualizzare le immagini album durante la riproduzione della canzone, eppure su Tag&Rename, iTunes, e Mediaplayer c'è la cover... :mbe:

Klethe
23-06-2007, 02:55
comprato ieri ... non riesco a visualizzare le immagini album durante la riproduzione della canzone, eppure su Tag&Rename, iTunes, e Mediaplayer c'è la cover... :mbe:

caneparelli
23-06-2007, 07:51

...DEVI AGGIORNARE IL FIRMWARE!!!!!

e poi fai un piccolo sforzo e leggiti una 30 di post indietro!!

con un briciolo di pazienza ti ritroverai il miglior lettore in circolazione!!!!!

;) ;) ;)

pierpippo
23-06-2007, 09:23
scusate ma il manuale di mediamonkey è stato già messo online?
Non mi ricordo più chi aveva detto che lo faceva.
Grazie.

Pierpippo.

Enriko!!
23-06-2007, 12:10
Gente ho rotto il display...uno di questi giorni provo a portarloa l MW dove l'ho preso e sentire cosa dicono...però penso sia abbastanza evidente che il guasto è dovuto a un urto...(cioè il vetro superiore è intatto..(non ha neppure un graffio) però il pannello lcd è andato...mezzo non si vede ha una macchia di cristalli liquidi...e per il resto ha colori sballati...
Forse riesco anche a fare in modo che la MW lo spedisca al centro assistenza ma dubito che quelli della creative lo sostituiscano in grananzia...
qualcuno ha avuto "tristi" esperienze simili?
Consigli?

Fra l'altro ho fatto anche la garanzia estensiva offerta da MW...ma se non ricordo male si "limita" a prolungare la garanzia base (con le stesse condizioni) di altri due anni (eccetto i primi 3 o 2 mesi in cui si è assicurati contro furto smarrimento al 90% del valore...ma ovviamente quel periodo è abbondantemente passato preso a natale)

Klethe
23-06-2007, 12:34
ok ho smanettato qualche ora (10...) e ho scoperto come mai certe canzoni non davano il l'art folder.

Dato che cmq qua non c'è scritto... bisogna levare dai titoli delle canzoni il sufisso .mp3 e lasciarlo solo sul nome file XD

Saxyct
23-06-2007, 17:38

Allora,ho trovato uno "stratagemma" per ovviare al problema delle cartelle...al posto di ogni cartella ho associato un album a ogni insieme di canzoni che voglio fare stare insieme,cosi il lettore le visualizza tutte insieme.
Attenti però che all'interno di ogni album il lettore elenca le canzoni solo per titolo e non per nome file,quindi attrezzatevi prima di trasferire i files!

Non capisco però perchè la canzoni all'interno degli album sono ordinate a cavolo,cioè non per ordine alfabetico...non c'è un modo per impostare la lista ordinata in automatico?

Saxyct
23-06-2007, 17:43
Ragazzi non si possono spostare più le canzoni una volta inserite nel lettore?perchè mediamonkey mi fa creare delle cartelle (anche se poi il lettore non le visualizza,ma almeno faccio un po'di ordine là dentro...) ma poi nn mi permette di spostare i files da una all'altra?inoltre se un file è già stato copiato sul lettore tutte le modifiche effettuate con mediamonkey non hanno effetto (vedi aggiunta di immagini alle canzoni,cambio tag,etc...) e quindi devo cancellarlo e ricopiarlo modificato...un lavoro assurdo...
Voi come fate?

ps.come inserite le immagini per gli album?

Saxyct
24-06-2007, 20:31
Come si fa ad ordinare per nome le canzoni all'interno di un album?c'è un limite massimo alle canzoni che posso inserire in un album?xkè in un album che ho creato il lettore mi mette circa 50 canzoni ordinate alfabeticamente e,arrivate alla z inizia un altro gruppo di canzoni di nuovo ordinate dalla "a"...stranissimo...

ps.perchè mediamonkey non aggiorna i file sul lettore ma solo quelli sul pc?

Enriko!!
24-06-2007, 21:20
curiosità, ma io sono l'unico a cui non frega nulla dell'immagine dei cd inserita nelle canzoni? :D

pierpippo
25-06-2007, 08:00
Allora,ho trovato uno "stratagemma" per ovviare al problema delle cartelle...al posto di ogni cartella ho associato un album a ogni insieme di canzoni che voglio fare stare insieme,cosi il lettore le visualizza tutte insieme.
Attenti però che all'interno di ogni album il lettore elenca le canzoni solo per titolo e non per nome file,quindi attrezzatevi prima di trasferire i files!

Non capisco però perchè la canzoni all'interno degli album sono ordinate a cavolo,cioè non per ordine alfabetico...non c'è un modo per impostare la lista ordinata in automatico?

Dovrebbe ordinarle in base al tag numero traccia.

alfamatrix
25-06-2007, 09:07
Qualcuno e' a conoscenza se in giro si trova la versione da 60gb slim spessore 18,9 mm(come nel 30gb) oppure la prima versione da 22mm. La prima dovrebbe avere la dicitura sulla scatola New Slim Version.
LINK: http://www.anythingbutipod.com/archives/2007/03/creative-slims-down-60gb-zen-visionm-and-vision-w.php

pierpippo
25-06-2007, 09:59
Qualcuno e' a conoscenza se in giro si trova la versione da 60gb slim spessore 18,9 mm(come nel 30gb) oppure la prima versione da 22mm. La prima dovrebbe avere la dicitura sulla scatola New Slim Version.
LINK: http://www.anythingbutipod.com/archives/2007/03/creative-slims-down-60gb-zen-visionm-and-vision-w.php

io l'ho preso ad aprile ed era la versione da 22mm

BOH?
25-06-2007, 17:46
Ragazzi non si possono spostare più le canzoni una volta inserite nel lettore?

perchè mediamonkey mi fa creare delle cartelle (anche se poi il lettore non le visualizza,ma almeno faccio un po'di ordine là dentro...) ma poi nn mi permette di spostare i files da una all'altra?

inoltre se un file è già stato copiato sul lettore tutte le modifiche effettuate con mediamonkey non hanno effetto (vedi aggiunta di immagini alle canzoni,cambio tag,etc...) e quindi devo cancellarlo e ricopiarlo modificato...un lavoro assurdo...

è il lettore e non il programma che non ti fa spostare le canzoni: infatti il vision M funziona solo attraverso il software creative che non permette lo spostamento se non passando per l'hard disk del PC (taglia, incolla nel pc, taglia incolla nella nuova cartella del zen).

lo stesso vale per ogni modifica dei TAG che può essere fatta solo sul file del PC e non su quello sul lettore :muro:

le canzoni di un album vengono ordinate secondo il "numero traccia" del relativo TAG o in ordine alfabetico ma solo se il numero traccia è "assente" (no pari a 0)

vi assicura che l'unico modo per gestire 30 GB di file audio è con i TAG: esistono poi molti programmi che traformano il nome file in tag. io ad esempio ho tutti i podcast radio impostati sotto autore "-podcast-" e artista la varia emittente ...

ciao BOH?

Brian79
25-06-2007, 18:30
Ciao a tutti....ieri finalmente ho caricato il mio lettore....e cosa scopro...ha un pixel bruciato !!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :eek:

Oggi perfortuna portato indietro e appena arriva mi chiamano !! fiuuuuuuu :D

Val San Jak
26-06-2007, 18:55
Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto, ma leggo da tempo i vostri consigli.

Finite le presentazioni, vi pongo il mio quesito.

Ho un lettore Creative Zen Vision: M da 30 Gb. Sono molto soddisfatto dell'acquisto effettuato tranne che per:
1) L'aiuto quasi inutile del manuale
2) I programmi Creative che non convertono nulla!!!
3) La difficile reperibilità degli accessori nei negozi (ma questo forse è un problema solo della mia città).

In ogni caso, la domanda è la seguente: dopo varie peripezie sono riuscito a sincronizzare il lettore con Windows Media Player. WMP di suo ha gia "taggato" gli albumi, comprese le copertine.

Sincronizzo, stacco il lettore dal Pc e quando vado a vedere gli album le immagini degli album non ci sono!!!:doh:

Ci sono inspiegabilmente solo le immagini di 2 o 3 album, ma non so per quale motivo 2 o 3 album si e tutto il resto no!!!

Vi chiedo veramente aiuto, non so più dove sbattere la testa!

P.s.: dimenticavo, ho provato a nominare il file immagine scaricato da internet, di una copertina chiamandola "folder.jpg". Il computer non me la fa salvare perchè dice che in quella cartella c'è già un file nominato "folder.jpg".... ... ma io non lo vedo!!!! :cry:

Grazie a tutti

Bluebeat
26-06-2007, 21:11

GRANDISSIMO!! Ho seguito il tuo consiglio ed ora ho risolto finalmente il "problema" cartelle!!

:D

Ragazzi, io però comincio ad essere un po' titubante sulla stabilityà complessiva del lettore: da qnd ce l'ho (poco meno di un mese) mi si è bloccato 8 volte (le ho contate) e ho dovuto sempre resettare con lo spillo... Le ultime 2 volte mi è capitato passando da una canzone ad un' altra: premo il tasto per passare ad un'altra song e si è impallato..:muro:
Boh.. ho pensato che magari dipendesse dal formato della canzone. ma andando a controllare era un comunissimo formato mp3... boh, non so che pensare.. nom so se contattare l'assistenza (l'ho comprato on line da euronics)... o aspettare un altro po'.. voi che mi consigliate? Mi scoccerebbe privarmene subito, ma mi sembra che sti blocchi si siano fatto un po' troppi anche in rapporto al tempo che ce l'ho...
Soprattutto è successo anche a qualcun'altro che si sia bloccato più volte?:rolleyes: :doh:

ivanfix
27-06-2007, 05:11
GRANDISSIMO!! Ho seguito il tuo consiglio ed ora ho risolto finalmente il "problema" cartelle!!

:D

Ragazzi, io però comincio ad essere un po' titubante sulla stabilityà complessiva del lettore: da qnd ce l'ho (poco meno di un mese) mi si è bloccato 8 volte (le ho contate) e ho dovuto sempre resettare con lo spillo... Le ultime 2 volte mi è capitato passando da una canzone ad un' altra: premo il tasto per passare ad un'altra song e si è impallato..:muro:
Boh.. ho pensato che magari dipendesse dal formato della canzone. ma andando a controllare era un comunissimo formato mp3... boh, non so che pensare.. nom so se contattare l'assistenza (l'ho comprato on line da euronics)... o aspettare un altro po'.. voi che mi consigliate? Mi scoccerebbe privarmene subito, ma mi sembra che sti blocchi si siano fatto un po' troppi anche in rapporto al tempo che ce l'ho...
Soprattutto è successo anche a qualcun'altro che si sia bloccato più volte?:rolleyes: :doh:

Hai provato con l'aggiornamento del firmware? L'ultimo, tra l'altro, è di 2 giorni fa!

Bluebeat
27-06-2007, 11:47
Hai provato con l'aggiornamento del firmware? L'ultimo, tra l'altro, è di 2 giorni fa!

Il fatto è che non voglio annullare la possibilità di annullare la registrazione dalla radio che hanno messo nei nuovi firmware...:rolleyes:

danielangelo
27-06-2007, 13:10
ciao a tutti. volevo dare una risposta a coloro che chiedevavo se andava bene un alimentatore qualsiasi per caricare la batteria del nostro benvoluto zen vision m.Io ho provato con voltaggio a 4 v.Il lettore mi è stato caricato ma non "bene" ossia la batteria dura molto meno che quando lo collego con l'usb.Di conseguenza conviene comprare il caricatore della creative (lo so è costoso).Invece vi pongo un problema sperando che qualche esperto dello zen mi illumini. Nel mio computer quando immetto le canzoni ,gli allego sempre le copertine degli album. Ma quando provo a fare lo stesso dal computer della mia ragazza le copertine sul lettore non appaiono anche se nel programma della creative appaiono. boh!spero mi sapete dare una risposta.

BOH?
27-06-2007, 14:42
ciao a tutti. volevo dare una risposta a coloro che chiedevavo se andava bene un alimentatore qualsiasi per caricare la batteria del nostro benvoluto zen vision m.Io ho provato con voltaggio a 4 v.Il lettore mi è stato caricato ma non "bene" ossia la batteria dura molto meno che quando lo collego con l'usb.Di conseguenza conviene comprare il caricatore della creative (lo so è costoso).

il voltaggio giusto è 5 volt e almeno 1000 mA

(basta qualsiasi caricatore universale da 1000mA con selettore di voltaggo che abbia anche 5 V: coato 10 euro)

per le copertine io le salvo direttamente nel TAG. basta che abbia il nome folder.jpg. quando trasferisci usa il programma creative e "seleziona tutto" il contenuto della cartella ...

ciao BOH?

h7-25
27-06-2007, 15:01
qualcuno ha installato il nuovo firmware (quello del 25 giugno)? quali sono le novità? resta la possibilità di registrare la radio?grazie

ivanfix
27-06-2007, 15:55
qualcuno ha installato il nuovo firmware (quello del 25 giugno)? quali sono le novità? resta la possibilità di registrare la radio?grazie

Provata la registrazione della radio con il nuovo firmware.
Tutto ok!
Altre novità? Nulla di evidente... per il momento.
Temo che il "gapless" rimarrà soltanto un sogno...

roccia1234
27-06-2007, 18:43

la radio confermo che si può ancora registrare. inoltre ho notato che ora fa il boot moooolto + velocemente... è una scheggia...

Brian79
27-06-2007, 19:14
la radio confermo che si può ancora registrare. inoltre ho notato che ora fa il boot moooolto + velocemente... è una scheggia...

E per quanto riguarda la questione volume ??

darkev81
27-06-2007, 19:59
ragazzi da dove lo prendete il firmware? sito creative.com poi europa italia e selezionate quello inglese o in qualke altro modo? io l'hoprovato... nn ho notato niente di particolare...volume è uguale...

Bluebeat
27-06-2007, 21:31
Provata la registrazione della radio con il nuovo firmware.
Tutto ok!
Altre novità? Nulla di evidente... per il momento.

che intendi per "gapless"? soprattutto rispetto a cosa?

Ragazzi, per favore, anch'io vi chiedo di mettere il link preciso da cui avete scaricato l'ultimo firmware del 25 giugno. Ma tra le note non mette quali migliorie hanno messo in qst nuovo firmware?

Val San Jak
27-06-2007, 23:11
Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto, ma leggo da tempo i vostri consigli.

Finite le presentazioni, vi pongo il mio quesito.

Ho un lettore Creative Zen Vision: M da 30 Gb. Sono molto soddisfatto dell'acquisto effettuato tranne che per:
1) L'aiuto quasi inutile del manuale
2) I programmi Creative che non convertono nulla!!!
3) La difficile reperibilità degli accessori nei negozi (ma questo forse è un problema solo della mia città).

In ogni caso, la domanda è la seguente: dopo varie peripezie sono riuscito a sincronizzare il lettore con Windows Media Player. WMP di suo ha gia "taggato" gli albumi, comprese le copertine.

Sincronizzo, stacco il lettore dal Pc e quando vado a vedere gli album le immagini degli album non ci sono!!!

Ci sono inspiegabilmente solo le immagini di 2 o 3 album, ma non so per quale motivo 2 o 3 album si e tutto il resto no!!!

Vi chiedo veramente aiuto, non so più dove sbattere la testa!

P.s.: dimenticavo, ho provato a nominare il file immagine scaricato da internet, di una copertina chiamandola "folder.jpg". Il computer non me la fa salvare perchè dice che in quella cartella c'è già un file nominato "folder.jpg".... ... ma io non lo vedo!!!!

Grazie a tutti

ivanfix
28-06-2007, 08:01

Ragazzi, per favore, anch'io vi chiedo di mettere il link preciso da cui avete scaricato l'ultimo firmware del 25 giugno. Ma tra le note non mette quali migliorie hanno messo in qst nuovo firmware?

La funzione "gapless" permette di non avere quella fastidiosissima pausa tra un brano e l'altro, udibile ovviamente solo quando tra le canzoni non c'è del silenzio, ad esempio registrazioni live, dischi dei Pink Floyd ecc. ecc.).
Apple ha risolto tempo fa il problema con l'Ipod, se non erro, proprio con un aggiornamento del firmware.
Sul forum del sito Creative (in inglese) è stata aperta addirittura una petizione per chiedere l'iplementazione di questa funzione in futuro".
Sperem.

Per quanto riguarda il firmware è molto semplice e avete 2 possibilità:
o lo prendete da un qualsiasi sito europeo della Creative, ad esempio quello italiano, oppure dal sito di un'altra zona (Asia, America ecc.)

La differenza è che nel firmware europeo, contraddistinto dalla lettera "e" posta alla fine della sigla, il volume massimo di ascolto del vostro zen risulterà un pò più basso rispetto all'altro.
Questo per una legge francese che mette un limite ai decibel...
Non ci sono altre differenze, e la lingua italiana è disponibile in ogni caso.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao ciao

Luis82
28-06-2007, 09:43
Per i pigri: http://tinyurl.com/39banz (pagina di download per il creative zen da 30gb per Win XP) :rolleyes:

roccia1234
28-06-2007, 10:05
E per quanto riguarda la questione volume ??

be... per il volume io già dalla versione 1.61.01 uso quello americano... quindi volume full power :sofico: . con questo non è cambiato nulla... sempre full power. cmq se vuoi mettere il firm americano, ricordati che devi andare nel recovery menu e cancellare quello europeo. se aggiorni e basta non cambia nulla.

ah 1 altra cosa che ho notato... sembra che la visualizzazione delle anteprime delle foto sia + rapida...

ciao!

roby

L'Imperatore10
28-06-2007, 10:45
scusate la domanda ke avranno gia fatto in molti ma come faccio a mettere le immagini dei cd se i cd sn gia presenti nel lettore??se creo una cartella col nome del cd le immagini me le mette in foto e nn in musica..ki mi aiuta x favore??

Vlad Tepes III
28-06-2007, 17:07
curiosità, ma io sono l'unico a cui non frega nulla dell'immagine dei cd inserita nelle canzoni? :D

...no...siamo...in due...me ne frega meno di zero...:D

darkev81
28-06-2007, 23:56
ho messo il firmware nuovo,versione 1.62.02, versione americana... volevo sapere se il volume rimane lo stesso a 25... sembra migliorato, ma rimane con lo stesso valore....

ivanfix
29-06-2007, 05:27
ho messo il firmware nuovo,versione 1.62.02, versione americana... volevo sapere se il volume rimane lo stesso a 25... sembra migliorato, ma rimane con lo stesso valore....

il valore (numero) è lo stesso per i due firm, quindi da 0 a 25 ma cambia il volume effettivo di ascolto.

L'Imperatore10
29-06-2007, 11:29
ho provato in tutti i modi ma nn riesco a mettere le immagini del cd nei dischi già presenti nel lettore..quindi l'unico modo d mettere le immagini è rimettere ex novo il cd con cover incorporata???

Luis82
29-06-2007, 11:53
Se guardi alcune pagine addietro ci son diversi consigli in proposito, non è che ogni 2-3 pagine si devono ripetere le stesse cose!

L'Imperatore10
29-06-2007, 11:56
ok ok basta dirlo con gentilezza però.......

Luis82
29-06-2007, 13:33
ok ok basta dirlo con gentilezza però.......

Non mi pare di essere stato sgarbato :rolleyes:
Comunque devi preocurarti un software che aggiunga i tag agli mp3, io uso mediamonkey.. spulcia un po' nel topic e vedi che trovi già tutto :D

darkfear30
29-06-2007, 21:32
scusate, vorrei delle informazioni passo passo per aggiornare il vision m con il firmware americano.
In alcuni post ho letto che bisogna eliminare quello europeo con i recovery mode. il mio dubbio era: non c'è il rischio che lo zen non venga più riconosciuto dal computer?

caneparelli
29-06-2007, 22:54

scusate ma come fate a registrare dalle radio, che firmware usate e dove lo trovate???

grazie

ivanfix
29-06-2007, 23:26
scusate, vorrei delle informazioni passo passo per aggiornare il vision m con il firmware americano.
In alcuni post ho letto che bisogna eliminare quello europeo con i recovery mode. il mio dubbio era: non c'è il rischio che lo zen non venga più riconosciuto dal computer?

Allora... se non dovete aggiornare il firm con uno più recente ma passare dall'europeo all'americano (o viceversa) dovete cancellare il firm presente sul lettore attraverso il recovery mode:

1) innanzitutto scaricate il firm che vi interessa sul pc
2) accertatevi che la batteria sia carica (se lo zen dovesse spegnersi per batteria scarica durante l'aggiornamento potrebbero essere c...i)
3) con lo zen spento e scollegato dal pc, portate l'interruttore su on e mantenetelo in quella posizione
4) durante il boot iniziale, con uno spillo o una graffetta, premete il tasto di reset
5 ) rilasciate il tasto di power che a questo punto torna in posizione centrale

A qusto punto appare il recovery mode con 4 voci:
- clean up
- format all (attenzione cancella tutto!!!)
- reload firmware
- reboot

Selezionate ovviamente "reload firmware" che cancellerà il firmware (e solo quello) presente al momento sullo zen.

Solo in questo momento collegate lo zen al pc, cliccate 2 volte sul nuovo firm che avrete precedentemente scaricato
e il gioco è fatto!

Per quanto riguarda la registrazione dalla radio non riesco proprio a capire qual è il problema.
Potete farlo tranquillamente con qualsiasi firmware.
Come è già stato detto l'unica differenza tra i due firm è il volume di ascolto.

pierpippo
30-06-2007, 07:28
Per quanto riguarda la registrazione dalla radio non riesco proprio a capire qual è il problema.
Potete farlo tranquillamente con qualsiasi firmware.
Come è già stato detto l'unica differenza tra i due firm è il volume di ascolto.

Con la versione da 60gb non è possibile registrare dalla radio. Non so perchè ma in questa versione non hanno implementato questa funzione.

DeadSouls
30-06-2007, 10:29
salve

vorrei sapere se c'è un modo per vedere le canzoni di un determinato artista

io ora come ora faccio cosi: scelgo l'artista che mi interessa e clicco su play...cosi partono tutte le canzoni...a me interesserebbe scegliere invece di farle partire insieme.

grazie.

Kewell
30-06-2007, 11:05

Che io sappia il gapless non è un problema superabile con il formato mp3 (è proprio una limitazione del formato).
Tuttavia con il codec LAME dovrebbero aver implementato un settaggio di codifica che in determinate condizioni permette di avere il gapless (sempre che sia supportato dal lettore).

Brian79
30-06-2007, 11:58
Con la versione da 60gb non è possibile registrare dalla radio. Non so perchè ma in questa versione non hanno implementato questa funzione.

che m...rda:confused: :confused: è troppo fika comq funzione..

ivanfix
30-06-2007, 12:49

Non lo sapevo...
Comunque in questo caso si tratta di un altro firmware, diverso da quello da 30gb

MDL
30-06-2007, 16:40
Salve a tutti!
Questa settimana ho anch'io approfittato dell'offerta di Monclick ed ora possiedo questo gioiellino!
Sono andato a comprare un caricatore da muro. Dopo aver letto su questo forum che occorreva un caricatore con 5V e 1000mA ho acquistato con sicurezza quello che mi proponeva il negoziante (ben 19.90!) però tornato a casa ho scoperto che non funziona -.- ed il negoziante mi ha detto ti arrangi!!
Nella confezione non c'era un cavo quindi io ho usato la dock attaccata allo ZEN ed il cavetto USB che entra nel caricatore. Dite che è per quello? Cioè serve un cavo USB che si colleghi direttamente allo ZEN senza usare la dock (tipo quello che ho allegato)?
Nella confezione di questo caricatore c'è scritto "compatibile con tutti i lettori mp3 con cavo USB".

speck
30-06-2007, 16:51
il creative zen vision w però ho installato solo il software e non l'ho neanche accesso !!
Il mio dubbio è semplice: la prima carica di quante ore deve essere ? Per il creative vsion M com'era ?
Nella guida dice che la ricarica dura circa tre ore ma non dice nulla della prima carica !! non vorrei che fosse come per i cellulari che c'è ne vuole una lunga (o aleno ci voleva il mio cellulare ha tre anni ormai) ?

amd098765
30-06-2007, 18:38
Salve a tutti!
Questa settimana ho anch'io approfittato dell'offerta di Monclick ed ora possiedo questo gioiellino!
Sono andato a comprare un caricatore da muro. Dopo aver letto su questo forum che occorreva un caricatore con 5V e 1000mA ho acquistato con sicurezza quello che mi proponeva il negoziante (ben 19.90!) però tornato a casa ho scoperto che non funziona -.- ed il negoziante mi ha detto ti arrangi!!
Nella confezione non c'era un cavo quindi io ho usato la dock attaccata allo ZEN ed il cavetto USB che entra nel caricatore. Dite che è per quello? Cioè serve un cavo USB che si colleghi direttamente allo ZEN senza usare la dock (tipo quello che ho allegato)?
Nella confezione di questo caricatore c'è scritto "compatibile con tutti i lettori mp3 con cavo USB".

purtroppo anche io avevo fatto il tuo errore pensando che il caricatore andasse bene, ma ahimè purtroppo non funziona quello di tipo USB, però nel mio caso mi sono arrangiato, le caratteristiche tecniche vanno bene quindi ho cambiato la parte terminale tagliando l'USB e sostituendola con il connettore normale preso da un altro alimentatore, puoi farlo anche tu, ricorda solo di rispettare le polarità giuste.:read:

ps:grazie a tutte le persone di questo forum e grazie a voi se ho comprato lo zen vision m anzichè l'ipod, non c'è storia tra i due!:D

killemall83
30-06-2007, 18:49
Salve a tutti.

Io mi sono letto tutte le pagine di questo topic, ma mi e' rimasto ancora un dubbio....

Per mettere le immagini degli album, devo perforza farlo prima sul pc e poi caricare i file sul lettore o c'e' un qualche modo per modificare i tag direttamente sul lettore?
Volevo anche chiedervi come mai se, utilizzando l'Organizer Creative MediaSource, vedo sul file in locale tutti i tag mpostati in maniera corretta, compresa l'immagine del cd, quando lo carico sul lettore, riproducendo quei brani non visualizzo la cover.

Il programma e' aggiornato all'ultima versione ed il firmware del lettore anche.

Scusatemi, so che le domande sulle immagini sono gia' state fatte piu' e piu' volte... ma siccome ho gia' caricato 20 gb di musica sul lettore, non avevo tanta voglia di cancellare tutto e rimettere su tutto solo per le immagini.

Grazie mille a tutti =)

ivanfix
30-06-2007, 20:23
purtroppo anche io avevo fatto il tuo errore pensando che il caricatore andasse bene, ma ahimè purtroppo non funziona quello di tipo USB, però nel mio caso mi sono arrangiato, le caratteristiche tecniche vanno bene quindi ho cambiato la parte terminale tagliando l'USB e sostituendola con il connettore normale preso da un altro alimentatore, puoi farlo anche tu, ricorda solo di rispettare le polarità giuste.:read:

Anche io ho fatto la stessa cosa. Purtroppo il mio alimentatore non ha le caratteristiche ottimali per funzionare a dovere: output 5,4v e 650 mA :muro:

DeadSouls
01-07-2007, 14:54
piccolo problemino...
da un paio di giorni noto che quando stacco il lettore dal pc mi disconnette la pennina wifi....
come mai?
ma sopratutto come risolvo?

ivanfix
01-07-2007, 15:07
piccolo problemino...
da un paio di giorni noto che quando stacco il lettore dal pc mi disconnette la pennina wifi....
come mai?

Mi succede la stessa cosa con la chiavetta USB del Nintendo Wii.
Per evitare rotture, prima di collegare lo Zen, disattivo momentaneamente la chiavetta usb...
Lo so che non è la soluzione migliore ma attendo anche io la risposta dai più esperti...

slacker
01-07-2007, 17:19
ora che me lo fate notare succede pure a me.
Quando disconnetto lo zen V plus, mi si disconnette anche la wireless, D-Link DWL-G122.
A questo punto penso sia un problema generale di win...

DeadSouls
02-07-2007, 18:43
piccolo problemino...
come mai?

nessuno mi sa dire?

Crimsom
03-07-2007, 09:15
ragazzi è disponibile il firmware 1.62.02e

mi consigliate di fare l'aggiornamento del firmware o rimango con l'1.61 ?

Quincy_it
03-07-2007, 09:32
Mi iscrivo. :)

Fino a qualche ora fa ero certo di acquistare un iPod Video da 30GB, poi ho letto questo thread (in particolare le ultime pagine dove si parla del prezzo promozionale a cui è venduto questo Creative) e le mie certezze sono crollate. :p

So che questo Vision:M è un ottimo prodotto (qualitativamente parlando), che non ha nulla da invidiare all'iPod, almeno a livello di caratteristiche tecniche.
Quello che mi frena dall'acquisto è essenzialmente il software di sincronizzazione con il pc (non ricordo il nome) per gestire gli mp3. Ho avuto modo di usarlo mesi fa con uno Zen Micro Photo e l'ho trovato scomodo e poco pratico, al contrario di iTunes. Esiste per caso qualche software alternativo?
Ultima domanda: a livello di autonomia come siamo messi?

BOH?
03-07-2007, 14:15
salve
io ora come ora faccio cosi: scelgo l'artista che mi interessa e clicco su play...cosi partono tutte le canzoni...a me interesserebbe scegliere invece di farle partire insieme.

dopo artista, clicchi ancora (no play ma click al centro del touchpad) e passi agli album (di quell'artista), altro click e trovi l'elenco delle canzoni di quell'album e quindi play (se clicchi ancora c'è un menù che oltre a play ti peremtte di eliminare il ingolo brano o aggiungerlo ad una playlist, ecc)

ciao BOH?

BOH?
03-07-2007, 14:24

ma purtroppo lo zen si carica via USB solo sui PC con software creative installato :mad:

con il carica-batteria devi usare non la presa Usb del dock dello zen ma l'entrata DC in (quella tonda al centro).

vedi se ti cambiano il caricabatteria USB (che in realtà funziona è lo zen che non carca da usb) con uno con cavetto DC in (cerca la misura giusta o quelli universali con vari spinotti ) che costano anche meno (circa 10-15 euro)
oppure cerca un cavetto usb - dc in (o fai come altri che lo hanno modificato)

ciao BOH?

slacker
03-07-2007, 14:33
ma purtroppo lo zen si carica via USB solo sui PC con software creative installato :mad:

a me su linux carica benissimo, e su linux il software creative fidati che non si installa :sofico:

BOH?
04-07-2007, 16:01
a me su linux carica benissimo, e su linux il software creative fidati che non si installa :sofico:

Ok, comunque purtroppo non carica da HUB USB o Caricabatterie USB :mad: come specificato anche nel manuale (pensavo dipendesse dal software ...)

ciao BOH?