PDA

View Full Version : Creative Zen Vision:M

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14]

ricky.i
21-06-2008, 10:55
Mi sapete dire le misure di un hardisk da 2.5" ?? perchè mi sembra che la versione "flat" del vision m usi questa avendo al suo interno un hardisk più spesso di quello della versione "slim"

no fidati in uno zen vision m non ci sta, a meno che non intendi lo zen vision o lo zen vision w..

DONNA-L-
21-06-2008, 15:38
Ciao a tutti!
Sono nuovissima di questo forum, ma vedo che siete tutti abbastanza esperti e quindi ho deciso di iscrivermi per sottoporvi il mio problema, anzi grossissimo problema...
Bene! Sul sito della Creative qualche giorno fa ho comprato uno splendido ZEN VISION M da 30 giga, quelli che sono in offerta perchè "rigenerati", ma non credo che il mio problema sia legato a questo motivo.
Il fatto è che, non so per quale strana ragione, la retroilluminazione dello schermo (da me impostata a 5 sec) non mi si spengeva mai quindi, visto che mi ero già rivolta al sito della Creative per un altro problema (per fortuna subito rivolto) e che loro mi avevano prospettato l'idea di aggiornare il firmware, ho provato questa procedura e... apriti cielo... ho fatto un guaio! Perchè il firmware non mi si aggiorna, ma il problema è che ora è stato cancellato quello originale sul lettore quindi non funziona più... Ed io non so che fare! Ho provato con il windows media player, che a quanto ho capito è compatibile solo con il 10... Ma nulla! Praticamente non vede collegato il lettore, anche se sul lettore appare la scritta DOCKET! Ho provato a cercare una risposta su questo forum ma non sono riuscita a trovarla (anche se forse c'è)... A questo punto, se non riesco a risolvere, credo che lo rimanderò in assistenza... Credete che me lo facciano in garanzia? Che invece debba pagare? E se si, quanto?
Scusate se mi sono dilungata ma sono davvero in crisi nera... Spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare...

Grazie
Laura xYz

ricky.i
21-06-2008, 16:31
allora procedi in questo modo: tieni premuto il pulsante reset nella parte inferiore dello zen con una graffetta. Mente lo tieni premuto accendi il lettore, ti ritroverai in un recovery menu (dovrebbe essere così la procedura comunque controllala nella knowledge base della creative sul loro sito). Fatto ciò troverai l'opzione: Reload Firmware, selezionala, a quel punto connetti il lettore al pc e scaricati il software di aggiornamento (anche se deduco che tu ce l'abbia già) vedrai che verrà riconosciuto e sarà possibile ricaricare il firmware sistemando così il lettore..facci sapere ciao!

lelets
21-06-2008, 17:15
ma se vai avanti su tutti i brani non in riproduzione casuale, se trovi un'album intero lo ascolti tutto... o fai avanti avanti avanti... no?
comunque io le playlist le uso:
1 - con le canzoni varie, come una mia raccolta personale
2 - con le raccolte di cd con artisti multipli (altrimenti per ascoltare il cd vado sul album...)

e devo dire che funzionano bene!

io ancora non reasco a farmi le playlist direttamente sul creative.clicco su slava playlist ma o mi salva tutto il cd o tutte le canzoni del lettore...come diavolo si fa?

ricky.i
21-06-2008, 17:19
io ancora non reasco a farmi le playlist direttamente sul creative.clicco su slava playlist ma o mi salva tutto il cd o tutte le canzoni del lettore...come diavolo si fa?

io dallo zen non ci sono mai riuscito in oltre 2 anni che ce l'ho...

Lich jr
21-06-2008, 19:27

ora non ho il lettore sottomano, ma so che installando i driver e il programma media explorer, faccio nuova playlist gli metto il nome e poi c'è una scheda dove trascino le canzoni da mettere in playlist!

lelets
21-06-2008, 20:00
ora non ho il lettore sottomano, ma so che installando i driver e il programma media explorer, faccio nuova playlist gli metto il nome e poi c'è una scheda dove trascino le canzoni da mettere in playlist!

quindi lo fai sul pc e non sul lettore?

ricky.i
21-06-2008, 21:40
io ho sempre e solo usato il pc per fare le playlist..penso ormai che sia impossibile dal lettore:p :D

Lich jr
22-06-2008, 17:20
si si dal pc... ;)

Gian-Pa
24-06-2008, 17:51
Non so se e' stato postato prima ma,

se volete installare lo Zen Vision:M Media Explorer lo potete scaricare da questo sito:

_http://mihd.net/67qbvo_

sono solo 8mb quindi non dovrete scaricare tutto il cd se per caso avete perso l'avete perso oppure volete metterlo in caso di necessità nello spazio del disco rimovibile.

Visto che questo link non funziona piu', vi uppo il CD di Intallazione completo (escluso di Acrobat e altri file inutili).

http://rapidshare.com/files/124595314/ZNVM-CDS3D-2-LA.part1.rar
http://rapidshare.com/files/124598255/ZNVM-CDS3D-2-LA.part2.rar

http://uploaded.to/file/j8lrlk/ZNVM-CDS3D-2-LA.part1.rar
http://uploaded.to/file/69v81c/ZNVM-CDS3D-2-LA.part2.rar

Questo CD contiene il Creative Zen Vision:M Media Explorer per lo Zen Vision:M 30Gb e 60GB !

(il cd che c'e' in giro non e' compatibile con quello da 60gb)

;)

ricky.i
24-06-2008, 18:24
Visto che questo link non funziona piu', vi uppo il CD di Intallazione completo (escluso di Acrobat e altre file inutili).

http://rapidshare.com/files/124595314/ZNVM-CDS3D-2-LA.part1.rar
http://rapidshare.com/files/124598255/ZNVM-CDS3D-2-LA.part2.rar

http://uploaded.to/file/j8lrlk/ZNVM-CDS3D-2-LA.part1.rar
http://uploaded.to/file/69v81c/ZNVM-CDS3D-2-LA.part2.rar

Questo CD contiene il Creative Zen Vision:M Media Explorer per la versione 30 e 60GB !

(il cd che c'e' in giro non e' compatibile con quello da 60gb)

;)
complimenti davvero caro concittadino!!:D :D

WringhioW
26-06-2008, 11:44
Come funziona l'usb host per scaricare i file dalla fotocamera??

Gian-Pa
26-06-2008, 13:20
Come funziona l'usb host per scaricare i file dalla fotocamera??

Ovviamente questo funziona solo sullo Zen Vision:M 60Gb

Devi semplicemente collegare il mini usb al sync adapter del Vision:M, poi collegare il normale cavo USB della macchina fotografica (quello che solitamente si collega al PC) all cavo USB host e andare su Extra e trasferire i file.

Non si puo' scegliere che file si vuole trasferire ma se si fa un secondo trasferimento nella stessa cartella sul lettore, i file doppi non vengono copiati (quindi niente doppioni) ;)

gius898
27-06-2008, 22:26
ma se vai avanti su tutti i brani non in riproduzione casuale, se trovi un'album intero lo ascolti tutto... o fai avanti avanti avanti... no?

Forse perchè a te sono numerate......se no non ho capito che intendi.
Ti faccio un esempio: oggi ho ascoltato il lettore giusto una decina di minuti e ho ascoltato queste canzoni (so che magari non ti interessa :stordita: ):
Good Is Good
Good Times
Goodbye
Goodbye For Now
Goodbye My Lover
Goodbye Philadelphia
e così via....cmq tutte di autori diversi. Non mi capita di sentirmi gli album interi (è fatto apposta per evitarlo). Però ti avviso che prima di tutto ho tutta la libreria perfettamente ordinata, e poi sul lettore ho solo le canzoni che mi piacciono....se mi capita di beccare una che "ufficialmente" non mi piace la cancello.

chillingout
29-06-2008, 13:54
Ciao a tutti!

Sono felice possessore dello zen vision m da 60 gb da circa 1 anno.
Volevo sapere cosa è possibile fare per aumentare un po'il volume che a volte mi sembra troppo basso!
Se cambio il firmware (quale mi consigliate???), mi cancella i file? E se metto firmware americano perdo la lingua italiana?

Grazie a tutti.

Souldust
29-06-2008, 15:48
le playlist si possono gestire anche da lettore, solo che dovete fare attenzione. Se praticamente premete pausa e poi selezionate una canzone da ascoltare perdete la playlist a meno che non l'avete salvata.

QUESTO è COME SI fà:

Adding a Playlist track by track can be achieved by selecting the Now Playing screen then pressing the Context Menu Button (3) select Remove them All, this leaves the Now Playing screen empty of tracks (it doesn't delete your tracks from the player), then through the Music Library find a track you want in the Playlist, when the track is highlighted press the Context Menu Button (3) and select Add to Selected, this places the track into Now Playing, continue highlighting individual tracks and selecting Add to Selected until you have all the tracks you want for the Playlist, the tracks will appear in the order they are selected. Then navigate to the Now Playing screen and press the Context Menu Button (3) select Save As Playlist and name it what you want. Note if you press the Play/Pause Button (5) while navigating during the selection process it will play the highlighted selection and you will lose the accumulated tracks on the Now Playing screen.

E a quanto pare funziona.

gius898
29-06-2008, 15:55
Ciao a tutti!
Volevo sapere cosa è possibile fare per aumentare un po'il volume che a volte mi sembra troppo basso!
Se cambio il firmware (quale mi consigliate???), mi cancella i file? E se metto firmware americano perdo la lingua italiana?
Grazie a tutti.Si devi mettere il firmware americano. Per farlo però si segue una guida che ti fa cancellare prima quello che hai e poi ti fa mettere il nuovo...perchè se lo aggiorni solo....in pratica il volume rimane lo stesso! :doh:
Cmq nè perdi i files e nè perdi la lingua italiana!
Innanzi tutto scaricati il firmware dal sito della creative......penso che per ottenere quello americano tu debba cambiare la tua "regione" in alto a destra. E poi se mastichi un pò di inglese dovresti riuscire a scaricare il software.
Dopodichè aspetta che qualcuno ti dia un link per la guida.....;)

chillingout
29-06-2008, 16:23
grazie mille...

il firmware l'ho già scaricato e spero che sia quello giusto:

ZENVisionM_60GB_PCFW_L21_1_21_02.exe

ma la lingua sarà comunque cambiabile anche in italiano?

aspetto per la guida:read:

denebnfsu
29-06-2008, 17:40
Ciao raga io ho comprato da poco il zen da 30gb, il lettore va che è una meraviglia, l'ho anche aggiornato con l'ultimo firmware però ho trovato 2 problemucci::mc:

1. non riesco a visualizzare le copertine degli album quando ascolto gli mp3, ho provato programmi come tag&rename oppure mediamonkey, ma lo zen non ne vuole sapere...avete qualche consiglio:confused:

2. non riesco a far riconoscere il lettore alla ps3...è normale???

Forse avete già risposto a queste domande, ma purtroppo non ce l'ho fatta a leggere più di 150 pagine di discussione XD.:rolleyes:
Spero in un vostro aiuto:rolleyes:

ricky.i
29-06-2008, 18:15
Ciao raga io ho comprato da poco il zen da 30gb, il lettore va che è una meraviglia, l'ho anche aggiornato con l'ultimo firmware però ho trovato 2 problemucci::mc:

1. non riesco a visualizzare le copertine degli album quando ascolto gli mp3, ho provato programmi come tag&rename oppure mediamonkey, ma lo zen non ne vuole sapere...avete qualche consiglio:confused:

2. non riesco a far riconoscere il lettore alla ps3...è normale???

Forse avete già risposto a queste domande, ma purtroppo non ce l'ho fatta a leggere più di 150 pagine di discussione XD.:rolleyes:
Spero in un vostro aiuto:rolleyes:

le copertine le dovrebbe trasferire in automatico se sono presenti sul pc..se così non fosse ritrasferisci gli mp3 e vedi..

so che funziona su 360 ma su ps3 non ho mai provato..non è una normale periferica di archiviazione di massa..

denebnfsu
29-06-2008, 18:21
Ho provato di tutto per mettere le copertine, sul pc riesco a visualizzarle mentre ascolto la canzone, ma quando le trasferisco...svaniscono nel nulla....

lelets
29-06-2008, 18:27
Ho provato di tutto per mettere le copertine, sul pc riesco a visualizzarle mentre ascolto la canzone, ma quando le trasferisco...svaniscono nel nulla....

io l'ho fatto con mp3 tag.prova e facile.

riguardo alla playlist direttamente dal lettore non ci ho capito molto...per non dire un cazzo proprio...aiutatemi!!

Gian-Pa
29-06-2008, 20:24
Ciao a tutti!

Grazie a tutti.

Puoi mettere il firmware americano che praticamente non e' altro che un firmware Europeo senza la limitazione dell'Unione circa i num mass di dB permessi per lettori,ecc.

Per farlo devi fare: Clean Up, Format All, Reload Firmware, Reboot
PER CIRCA 5 VOLTE.(meglio anche a random e non in quell'ordine sempre)

Se non lo fai anche se scarichi la versione Americana, ti installa la Europea con la restrizione :mbe:

(a me ha funzionanto cosi)

gius898
29-06-2008, 23:54
Ecco....ho trovato la guida! :read:
Allora... se non dovete aggiornare il firm con uno più recente ma passare dall'europeo all'americano (o viceversa) dovete cancellare il firm presente sul lettore attraverso il recovery mode:

1) innanzitutto scaricate il firm che vi interessa sul pc
2) accertatevi che la batteria sia carica (se lo zen dovesse spegnersi per batteria scarica durante l'aggiornamento potrebbero essere c...i)
3) con lo zen spento e scollegato dal pc, portate l'interruttore su on e mantenetelo in quella posizione
4) durante il boot iniziale, con uno spillo o una graffetta, premete il tasto di reset
5 ) rilasciate il tasto di power che a questo punto torna in posizione centrale

A qusto punto appare il recovery mode con 4 voci:
- clean up
- format all (attenzione cancella tutto!!!)
- reload firmware
- reboot

Selezionate ovviamente "reload firmware" che cancellerà il firmware (e solo quello) presente al momento sullo zen.

Solo in questo momento collegate lo zen al pc, cliccate 2 volte sul nuovo firm che avrete precedentemente scaricato
e il gioco è fatto!

chillingout
30-06-2008, 00:01
Grazie mille Gius898! Davvero utilissimo!

Domani farò come hai detto! Grazie ancora per lo sbattimento:mano:

WringhioW
02-07-2008, 09:16
Non riesco a capire bene come dovrebbe funzionare l'usb host ...
Si dovrebbero passare i file dalla fotocamera o dalla chiavetta usb (e come fà dalla chiavetta a copiare i file??) sul lettore ... solo questo o può essere usato per la riproduzione video in streaming?? tipo ... non so ... si potrebbe collegare ad una psp usando il cavetto usb e vedere un film sulla psp??

gius898
02-07-2008, 13:30
Grazie mille Gius898! Davvero utilissimo!

Domani farò come hai detto! Grazie ancora per lo sbattimento:mano:
Prego prego.

Cmq per la questione delle playlist io ho capito come si fa dal lettore.....però è talmente na palla che se sapete farlo dal PC continuate a fare così....

Souldust
02-07-2008, 14:09
avoglia, infatti questo è sicuramente un punto penalizzante per il lettore.

Lich jr
03-07-2008, 11:09
per le playlist dal pc io faccio così:
1) seleziono le canzoni che voglio nella playlist
2) click dx del mouse-->crea playlist
3) metto il nome della playlist
4) proprietà
5) riferimenti, controllo che ci siano le canzoni e nel caso le metto in ordine

tutto questo con windows vista e media explorer.

Enjoy it. ;)

D4N!3L3
12-07-2008, 18:25
Scusate, io è da quasi 2 anni che sono possessore di un Creative Zen Vision M da 30 Gb, ma è da tempo che riscontro diversi problemi con quest'ultimo e non riesco a capirne la ragione.

In pratica mentre copio grossi quantitativi di file magari mi si blocca tutto e devo staccare il lettore, al reset fa la ricostruzione e spesso mi si blocca anche durante quest'ultima, per farlo ripartire ci divento scemo, non posso continuare così.

Mi è toccato più e più volte formattare tutto, ho cancellato mille volte i file, reinstallato il firmware, fatto clean up, insomma le ho provate davvero tutte, non riesco a capire se è un problema di software o è proprio un guasto fisico all'Hard Disk.

Purtroppo non è più in garanzia e per ripararlo vogliono più di 100 euro in caso di guasto dell'hard disk (ovviamente non sto a dire che farei prima a comprarmene uno nuovo).

Ora ho altri problemi, su alcune canzoni mi si blocca il lettore e ci mette diversi minuti (se lo lascio fare) per passare alla canzone successiva, ci sono proprio alcuni punti nelle playlist in cui si incarta completamente.

Con altre canzoni invece durante la riproduzione sento improvvisamente pezzi di altre canzoni sul lettore, roba da meno di un secondo: cioè sto ascoltando una canzone e per farvi capire l'effetto è quello che si sente quando in viaggio si ascolta la radio e improvvisamente cambia stazione per poi ritornare a quella che ascoltavate fino a quel momento. Oppure mentre sto ascoltando una canzone la interrompe e passa ad un'altra e magari fa così per diverse volte, è odiosissimo.

Il fatto è che se lo facesse sempre sulle stesse canzoni potrei pensare a un fatto di corruzione dei file mp3, ma se formatto tutto e ricopio tutti gli stessi file (se riesco a non farlo incartare) la volta successiva si incarterà a random su altre canzoni in altre liste magari.

Non so più cosa cavolo fare, l'unica cosa che non ho provato è il firmware americano, proverò ma non credo cambi nulla. :muro: :muro: :muro:

Un IPod mi rifiuto di comprarlo, però vorrei potermi ascoltare la mia musica senza dovermi rompere le scatole ogni 2 minuti. :muro:

Qualcuno mi sa aiutare in proposito? :( :help: :help: :help: :help:

PS Tra l'altro ho anche avuto un Creative Zen Micro al quale gli si è rotto l'hard disk ed essendo ancora in garanzia me lo cambiarono, ma tutti io li devo prendere i lettori difettosi cacchio. :muro:

EDIT
Come non detto non esiste nemmeno il firmware americano per il modello da 30 Gb. Ma ti rendi conto. :doh:

archigius
12-07-2008, 21:42
Visto che ce l'hai da due anni, provato a cambiare la batteria?
I sintomi corrispondono.
Le batterie per i Vision:M si trovano in rete e te le puoi autosostituire.

D4N!3L3
13-07-2008, 14:38
Visto che ce l'hai da due anni, provato a cambiare la batteria?
I sintomi corrispondono.
Le batterie per i Vision:M si trovano in rete e te le puoi autosostituire.

A questo non avevo pensato, sapresti darmi qualche link per trovare la batteria e magari una guida su come montarla, te ne sarei grato, intanto grazie dell'informazione utile.
:D

Puoi scrivermi anche in PM.

ricky.i
13-07-2008, 14:59
Ciao ragazzi! Ho comprato un lcd per lo zen su ebay..appena arriva lo monto e vi dico se e come va!:D :D

Suicide Commando
13-07-2008, 20:51
ciao a tutti.

E' da un bel pezzo che non tocco il Vision :M: ma ieri ho deciso di tirarlo fuori dalla confezione per testare un caricabatterie USB appena comprato.
L'ho tenuto "in carica" due secondi giusto per vedere se il Vision reagiva.

Non mi ricordavo che, per essere ricaricato, doveva necessariamente essere riconosciuto da un PC. L'ho riletto pochi minuti fa leggendo a ritroso queste pagine di forum.

Il led azzuro/blu vicino all'interrutore di accensione però, in quei due secondi di test, lampeggiava.

Ora... io non ho più il caribatteria da muro USB (prestato) per testare in maniera più approfondita ma voi riconfermate che quel lampeggio non significava proprio nulla e che quindi non l'avrebbe mai ricaricato?

gius898
16-07-2008, 17:03
X Suicide Commando: se il led lampeggiava allora si che stava caricando....

X Daniele: se proprio devi spendere 100 € ti do un consiglio (magari non ti interessa.....:stordita: ). Ho letto sul giornaletto di computer discount che vendono il creative ZEN a 130 euro.....è da 8 gb ma ha incluso nel prezzo una memory card da 4 gb. E considerato che ha (credo) le stesse funzionalità del vision m....per me è un ottimo affare. Anzi è pure più piccolo, più leggero e....più nuovo! ;) Poi non ha l'hard disc....
Cmq anche io avevo avuto qualche problemino con il lettore (non dei tuoi livelli, e cmq solo agli inizi) ma dopo aver aggiornato il firmware (poi ho messo anche quello americano) non mi si è mai più bloccato e non ho mai più dovuto resettare! :eek:

PS Io ho il vision m da 30 gb e ESISTE SI il firmware americano, vedi bene! ;)

D4N!3L3
17-07-2008, 08:13
X Suicide Commando: se il led lampeggiava allora si che stava caricando....

X Daniele: se proprio devi spendere 100 € ti do un consiglio (magari non ti interessa.....:stordita: ). Ho letto sul giornaletto di computer discount che vendono il creative ZEN a 130 euro.....è da 8 gb ma ha incluso nel prezzo una memory card da 4 gb. E considerato che ha (credo) le stesse funzionalità del vision m....per me è un ottimo affare. Anzi è pure più piccolo, più leggero e....più nuovo! ;) Poi non ha l'hard disc....
Cmq anche io avevo avuto qualche problemino con il lettore (non dei tuoi livelli, e cmq solo agli inizi) ma dopo aver aggiornato il firmware (poi ho messo anche quello americano) non mi si è mai più bloccato e non ho mai più dovuto resettare! :eek:

PS Io ho il vision m da 30 gb e ESISTE SI il firmware americano, vedi bene! ;)

Sei molto gentile, ti ringrazio, mi sapresti dare un link per il firmware americano per il 30 Gb, ho visto solo quello per il lettore da 60 Gb, sono impazzito per trovarlo e non l'ho trovato, almeno provo anche questa, si comunque hai ragione forse mi conviene proprio cambiare lettore.

Se tu mi sapessi dare il link te ne sarei davvero molto grato, ti ringrazio di nuovo. :mano:

gius898
17-07-2008, 16:26
Proprio alla pagina precedente (164) ho spiegato il tutto già ad un'altra persona...;)

archigius
17-07-2008, 18:47
A questo non avevo pensato, sapresti darmi qualche link per trovare la batteria e magari una guida su come montarla, te ne sarei grato, intanto grazie dell'informazione utile.
:D

Puoi scrivermi anche in PM.

Non c'è bisogno.
Allora, per le batterie, basta scrivere su google "Zen Vision:M battery replacement" ed ecco apparire tutto quelo che occorre

http://search.stores.ebay.it/Broadway-Electronics_creative_W0QQfciZ7QQfclZ4QQfsnZBroadwayQ20ElectronicsQQfsooZ1QQfsopZ1QQftsZ2QQsaselZ69941202QQsofpZ0

http://www.ipods99.com/ProductDetails.asp?ProductCode=CLZENVISION

http://www.anythingbutipod.com/archives/2006/02/how-to-disassemble-the-creative-zen-vision-m.php

http://www.youtube.com/watch?v=BfBRE8osFGQ

D4N!3L3
17-07-2008, 20:30
Proprio alla pagina precedente (164) ho spiegato il tutto già ad un'altra persona...;)

Si avevo già letto ma lui dice di avere il 60 Gb e il firmware per il 60 Gb l'ho trovato, quello per il 30 Gb non lo trovo. :(

gius898
20-07-2008, 17:31
Per farla breve:
apri google>cerca "creative">apri il primo sito>in alto a destra c'è scritto "change your country">
seleziona "north america">poi ripeti la selezione (scegli ad esempio united states)>
dovresti essere di nuovo nella home>scegli support>ora scegli mp3 players>
il vision m da 30gb non c'è>in fondo clicca dove c'è scritto "click here">
ora fai: ZEN>ZEN Vision:M 30GB>Next
finalmente ci siamo, devi scaricare il firmware 1.62.02
per l'installazione del firm ti rimando nuovamente all'ultimo post di pag.164......

Ombra01
20-07-2008, 18:08
Qualcuno sa perchè cercando di importare file video spesso il software originale fallisce la conversione? :muro:

D4N!3L3
20-07-2008, 20:04
Per farla breve:
apri google>cerca "creative">apri il primo sito>in alto a destra c'è scritto "change your country">
seleziona "north america">poi ripeti la selezione (scegli ad esempio united states)>
dovresti essere di nuovo nella home>scegli support>ora scegli mp3 players>
il vision m da 30gb non c'è>in fondo clicca dove c'è scritto "click here">
ora fai: ZEN>ZEN Vision:M 30GB>Next
finalmente ci siamo, devi scaricare il firmware 1.62.02
per l'installazione del firm ti rimando nuovamente all'ultimo post di pag.164......

Porca miseria, non l'avevo visto il link li sotto, grazie dell'aiuto, proverò anche questa anche se dubito fortemente che risolva qualcosa, secondo me il guasto è hardware. :rolleyes:

D4N!3L3
20-07-2008, 23:12
Porca miseria, non l'avevo visto il link li sotto, grazie dell'aiuto, proverò anche questa anche se dubito fortemente che risolva qualcosa, secondo me il guasto è hardware. :rolleyes:

No infatti ho sempre lo stesso problema, almeno però il volume è aumentato, mi sembra che ci sia qualche opzione in più anche. :)

Prima o poi mi ricompro il lettore e addio, comunque firmware americani rulez. :D

gius898
20-07-2008, 23:31
Avevte visto? E' uscito un nuovo lettore....tale ZEN X-Fi....chissà com'è?!? :stordita:

..::Redline::..
25-07-2008, 07:42
Ragazzi questa ve la racconto...un mese fa,mentre lavavo i piatti,mi è caduto lo zen m nel lavandino,completamente immerso...cakkio!!lo spengo subito,e lo lascio 3 giorni ad asciugare...all'accensione,sembrava tt ok,se non per il fatto che i tasti click non funzionavano,ed il comando touch funzionava al contrario:mad: L'assistenza voleva 72 euro solo per vederlo,e allora ho scelto un altra strada,il FAI DA TE!!!ho aperto e smontato tutto il lettore,ho toccato qua,gingillato là,attacco il lettore....e.....porca pupazza!lo schermo non funge +!ma i tasti si,tutti!!:stordita: allora ho riaperto tutto,attaccato bene il fusibile dello schermo,e...sorpresa!funziona tutto!!!incredibile,dopo un bel bagno in acqua calda,funziona ancora!

ricky.i
25-07-2008, 09:10
Ragazzi questa ve la racconto...un mese fa,mentre lavavo i piatti,mi è caduto lo zen m nel lavandino,completamente immerso...cakkio!!lo spengo subito,e lo lascio 3 giorni ad asciugare...all'accensione,sembrava tt ok,se non per il fatto che i tasti click non funzionavano,ed il comando touch funzionava al contrario:mad: L'assistenza voleva 72 euro solo per vederlo,e allora ho scelto un altra strada,il FAI DA TE!!!ho aperto e smontato tutto il lettore,ho toccato qua,gingillato là,attacco il lettore....e.....porca pupazza!lo schermo non funge +!ma i tasti si,tutti!!:stordita: allora ho riaperto tutto,attaccato bene il fusibile dello schermo,e...sorpresa!funziona tutto!!!incredibile,dopo un bel bagno in acqua calda,funziona ancora!

ottimo!!! hai fatto proprio bene!!!

danny2005
27-07-2008, 13:04
Non riesco a copiare i files dallo zen all'hd del mio pc; uso il zen vision m media explorer; il bello è che il contrario me lo fa fare.....come mai?:help:

Metal2001
13-08-2008, 06:55
ho un problema con il collegamento pc-zen, ho formattato il computer, mi dite esattamente quali software devo scaricare per fan funzionare la connessione usb?

per sincronizzare il lettore uso wmp11 e nel pc ho installato xp sp3

sil sito creative ci sono 6-7 software da scaricare, mi dite quali sono quelli indispensabili?

Turlio
13-08-2008, 08:23
Quale zen?

Metal2001
13-08-2008, 08:38
il vision m da 30giga

Turlio
13-08-2008, 10:42
ho un problema con il collegamento pc-zen, ho formattato il computer, mi dite esattamente quali software devo scaricare per fan funzionare la connessione usb?

per sincronizzare il lettore uso wmp11 e nel pc ho installato xp sp3

sil sito creative ci sono 6-7 software da scaricare, mi dite quali sono quelli indispensabili?

E' da poco che ce l'hai?Le altre volte funzionava il collegamento? Per far funzionare la tua Usb non servono driver dato che sono già integrati nella versione di Xp che usi. Anch'io avevo problemi nel riconoscimento dello zen,ma si sono risolti disinstallando e installando Windows media player 11.
Per trasferire musica,video e immagini non hai bisogno di nessun software (al limite solo per convertire i file nei formati riconosciuti dallo zen).Ripeto:nessun driver(nè per l'Usb nè per lo zen) basta solo che funzioni correttamente wmp11.
Una volta che il lettore zene viene riconosciuto dal sistema, apri l'unità corrispondente da risorse del computer e trasferisci i dati nelle cartelle desiderate.

Fammi sapere come va poi.

Turlio
13-08-2008, 12:07
Dimenticavo:Usi nlite ?

Ombra01
13-08-2008, 16:27
Buongiorno a tutti, visto che avete accennato a problemi di riconoscimento vorrei inserirmi anche io. Dopo molti mesi di intilizzo e vari format, ho ripreso in mano il mio zen visionM: 30gb e l'ho collegato al pc. La batteria si carica, si sente il classico suono di periferica connessa, parte l'installazione guidata di nuovo hardware e lo riconosce come un MTP device, copiando senza problema i drivers. A quel punto pare tutto a posto, tranne che l'installazione guidata appare appena ho concluso la precedente, all'infinito, un loop. Ho letto che altre persone hanno avuto il mio problema, e lo hanno risolto disinstallando wmp11 e tornando al 10, ma io wmp11 ce l'ho integrato al sistema e come tale non è disinstallabile. Consigli? :(

Kinopio
14-08-2008, 16:25
Ciao a tutti,

sono estremamente nuovo qui, e mi rivolgo a voi per un problema che non riesco a risolvere con il Creative Zen Vision:M. :cry:

L'ho appena acquistato usato, ho installato tutti i software e via dicendo da cd, il pc lo riconosce come MTP device ma quando arrivo al punto di installare i driver, alla fine mi dice che c'è "un errore durante l'installazione della periferica", cito testuali parole, e che "il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio".

Purtroppo sul sito della Creative è possibile scaricare soltanto i software aggiornati (ma di quelli credo di non averne bisogno, perchè sono stati tutti installati correttamente) e i firmware per il lettore mp3 (che non potrei installare fino a quando il computer non riconosce il lettore mp3). L'unica cosa che consiglia di fare in casi simili è di disinstallare da gestione periferiche il driver e reinstallarlo, ma dopo che l'ho fatto diverse volte il risultato non cambia...

Avete nessuna idea?

Grazie mille!!

ricky.i
14-08-2008, 17:30
sostituito lcd!! va che è una meraviglia!!:D :D :D

roccia1234
16-08-2008, 16:24
sostituito lcd!! va che è una meraviglia!!:D :D :D

ciao!!

dove hai trovato l'LCD da sostituire??? ho un vision M perfettamente funzionante ma con l'LCD mezzo rotto...

Turlio
16-08-2008, 23:56
X Metal2001, Ombra01 e Kinopio

Il vostro problema è windows media player 11! Anch'io ho riscontrato i problemi di Ombra01 e Kinopio con i driver per gli MTP Device (ps.anche installando i driver adeguati non si risolve nulla).
Reinstallate wmp11 perchè contiene tutto il necessario (è necessaria la versione 11).
Se tutto va bene, il vostro Zen verrà riconosciuto immediatamente.

Kinopio
17-08-2008, 20:31
Provo e vi faccio sapere!

Metal2001
25-08-2008, 07:39
ho fortmattato e installlato wmp11 e funziona perfettamente

potreste consigliarmi un software leggero per convertire i video?

MauroGerman
25-08-2008, 09:48

allok

Lich jr
25-08-2008, 11:26
il caricabatterie da auto del tom tom go 300 carica a meraviglia il nostro lettore. Provato e funziona benissimo.
Il caricabatterie a muro della macchianetta casio (non ricordo il modello, ora lo cerco subito) carica benissimo il nostro lettore anche se di output da 5.3v e per il lettore ne servono 5.
;)

Metal2001
25-08-2008, 18:40
allok

grazie

danyele84
25-08-2008, 21:56
ragazzi che ne pensate del nuovo creative zen xfi da 32 gb?

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=214&product=17811

gius898
31-08-2008, 17:21

Io uso SUPER....

Bembotto
03-09-2008, 13:06
Ragazzi come qualità audio rispetto ad uno zen micro o ad un ipod nano come siamo messi?
Fatemi sapere,grazie:)

ricky.i
04-09-2008, 03:27
ciao!!

dove hai trovato l'LCD da sostituire??? ho un vision M perfettamente funzionante ma con l'LCD mezzo rotto...

ebay ma prima di darti ulteriori dettagli aspetto di risolvere una questione col venditore!:muro:

ricky.i
04-09-2008, 03:46
ciao!!

ebay ma prima di darti ulteriori dettagli aspetto di risolvere una questione col venditore!:muro:

Luis82
08-09-2008, 08:11
Salve a tutti,

non mi funziona più il metodo per taggare i files e aggiungere le copertine che usavo prima.. cioè con mediamonkey. Seguo sempre il solito procedimento ma non ne vuole sapere di visualizzare copertine sul lettore. Ho provato anche il metodo folder.jpg e ovviamente niente. Aggiungo che ho formattato poco tempo fa, dunque ho dovuto re-installare il lettore..però non penso sia cambiato chissà che, a parte che ho installato una versione più recente di mediamonkey. Suggerimenti? Dovrei forse provare ad utilizzare la vecchia versione di quel software? Grazie :D

danny2005
09-09-2008, 08:31
Vediamo se qualcuno sa come fare........

Dopo aver inserito una canzone (che aveva al suo interno la cover dell'album a cui appartiene) in una cartella del lettore, che contiene solo singoli, ma senza alcuna cover (per mia libera scelta) mi sono trovato con questa cover associata a tutti i singoli presenti nella cartella.
Come faccio ad eliminarla?

Di solito faccio attenzione ma questa mi è sfuggita........
Dovrei trasferire le canzoni dal lettore a una cartella del pc, eliminare l'inconveniente e riversarle di nuovo nel lettore.....solo che il programma della creative non me lo fa fare :muro:

C'è qualche altro software di gestione che posso usare?

ricky.i
09-09-2008, 10:14
Vediamo se qualcuno sa come fare........

Dopo aver inserito una canzone (che aveva al suo interno la cover dell'album a cui appartiene) in una cartella del lettore, che contiene solo singoli, ma senza alcuna cover (per mia libera scelta) mi sono trovato con questa cover associata a tutti i singoli presenti nella cartella.
Come faccio ad eliminarla?

Di solito faccio attenzione ma questa mi è sfuggita........
Dovrei trasferire le canzoni dal lettore a una cartella del pc, eliminare l'inconveniente e riversarle di nuovo nel lettore.....solo che il programma della creative non me lo fa fare :muro:

C'è qualche altro software di gestione che posso usare?

se vuoi puoi visualizzare lo zen come una pseudoperiferica di archiviazione di massa..così dovresti riuscirci!

danny2005
09-09-2008, 12:31
se vuoi puoi visualizzare lo zen come una pseudoperiferica di archiviazione di massa..così dovresti riuscirci!

da fare come?

ricky.i
09-09-2008, 13:42
da fare come?

a lettore collegato fai: Risorse del Computer --> Zen Vision:M series media Explorer --> Impostazione e informazioni --> Strumenti --> spunta la casella "visualizza il mio lettore come periferica multimediale..ecc"

gius898
09-09-2008, 13:43
Secondo me se a questa canzone cambi il nome dell'album la copertina si toglie...cioè aspè...la copertina si è messa a TUTTE le canzoni? Allora hanno tutte lo stesso "nome album" !! :eek: :stordita:

ricky.i
09-09-2008, 14:05
Secondo me se a questa canzone cambi il nome dell'album la copertina si toglie...cioè aspè...la copertina si è messa a TUTTE le canzoni? Allora hanno tutte lo stesso "nome album" !! :eek: :stordita:

no è successo anche a me pur avendo tutte un nome album diverso...

danny2005
09-09-2008, 14:22

No ogni canzone mantiene il proprio nome e il nome dell'artista che la canta. l'ultima informazione inserita è relativa al folder di destinazione, qualcosa tipo "i miei singoli preferiti". Il problema è che questa info è inserita dove andrebbe il titolo dell'album.....D'altronde è l'unico campo che rimane....
E così il lettore associa la cover di una canzone a tutte, essendo nella stessa cartella......ovvero di fatto, secondo lui, appartengono allo stesso album.....

Vabbè, la cosa ha anche un senso....però vorrei ovviare alla cosa e non mi riesce; dopo provo come suggeritomi da ricky.i

EDIT
non va nemmeno in questo modo uff..........
da pc al lettore si ma viceversa no..........com'è possibile?

peddu84
10-09-2008, 10:13
ciao ragazzi...
a che prezzo posso trovare questo lettore ?
e dove ?

grazie mille per le risposte:)

Lich jr
10-09-2008, 11:13
120 euro circa sul sito creative... ma è refurbished! ;)

peddu84
10-09-2008, 11:24
120 euro circa sul sito creative... ma è refurbished! ;)

mmmhh... accettabile come prezzo.

refurbished vuol dire di seconda mano e riparato ?
In tal caso mi preoccuperei della batteria e dello schermo (eventuali graffi)

ricky.i
10-09-2008, 11:34

nono significa rigenerato..è come nuovo solo che non lo è..

lelets
10-09-2008, 12:26

io lho comprato refurbished a dicembre,per ora tutto ok...

Luis82
10-09-2008, 21:47
Salve a tutti,

non mi funziona più il metodo per taggare i files e aggiungere le copertine che usavo prima.. cioè con mediamonkey. Seguo sempre il solito procedimento ma non ne vuole sapere di visualizzare copertine sul lettore. Ho provato anche il metodo folder.jpg e ovviamente niente. Aggiungo che ho formattato poco tempo fa, dunque ho dovuto re-installare il lettore..però non penso sia cambiato chissà che, a parte che ho installato una versione più recente di mediamonkey. Suggerimenti? Dovrei forse provare ad utilizzare la vecchia versione di quel software? Grazie :D
Nessuno può darmi qualche aiuto?:fagiano:

lelets
10-09-2008, 22:19
Nessuno può darmi qualche aiuto?:fagiano:

mp3tag...

Luis82
11-09-2008, 08:31
mp3tag...

Non va manco con mp3tag..devo provare altri album, però su due album che ho provato i risultati son stati identici..niente cover :(

BOH?
11-09-2008, 11:07
con mp3tag devi aggiungere le copertine direttamente al singolo file: questo comporta un aumento dello spazio (visto che i kb della copertina sono ripetuti in tutti i file mp3) ma il risultato è certo

ciao BOH?

Nephilim
21-09-2008, 14:41
Ragazzi ho un problema urgentissimo da risolvere! Posseggo un Creative Vision M da 30 GB..il problema è che, in pratica, collegandolo col cavo in dotazione non mi viene riconosciuto + dal pc nè si carica. Tempo fa ho comprato su ebay dei cavi e un trasformatore credendo che fossero originali e, invece, una volta collegato il cavo al pc..il lettore si accede ma non sono in grado di trasferire né i files nè di caricare il lettore per portarmelo poi in giro...col trasformatore di corrente IDEM...se lo attacco funziona ma, una volta staccata la spina smette di funzionare..quindi NON CARICA..
Ora, sul sito della creative ci sono diversi cavi..Quale devo acquistare??
grazie

ricky.i
21-09-2008, 15:22
Ragazzi ho un problema urgentissimo da risolvere! Posseggo un Creative Vision M da 30 GB..il problema è che, in pratica, collegandolo col cavo in dotazione non mi viene riconosciuto + dal pc nè si carica. Tempo fa ho comprato su ebay dei cavi e un trasformatore credendo che fossero originali e, invece, una volta collegato il cavo al pc..il lettore si accede ma non sono in grado di trasferire né i files nè di caricare il lettore per portarmelo poi in giro...col trasformatore di corrente IDEM...se lo attacco funziona ma, una volta staccata la spina smette di funzionare..quindi NON CARICA..
Ora, sul sito della creative ci sono diversi cavi..Quale devo acquistare??
grazie

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=749&product=15050

BOH?
22-09-2008, 11:08
Ragazzi ho un problema urgentissimo da risolvere! Posseggo un Creative Vision M da 30 GB..il problema è che, in pratica, collegandolo col cavo in dotazione non mi viene riconosciuto + dal pc nè si carica.

per caricarsi via USB è necessario che sul PC siano caricati i drivers del VISION M (CD creative)

per la stessa ragione, i caricabattera da muro li devi connetere non alla porta USB ma all'entrata DC IN sulla piccola dock

ciao BOH?

Nephilim
22-09-2008, 14:37
per caricarsi via USB è necessario che sul PC siano caricati i drivers del VISION M (CD creative)

per la stessa ragione, i caricabattera da muro li devi connetere non alla porta USB ma all'entrata DC IN sulla piccola dock

ciao BOH?

i driver sono installati..non me lo riconosce proprio..credo sia danneggiato il cavo ch'era in dotatazione!

Nephilim
22-09-2008, 14:52
tra l'altro ho provato a collegare il cavo usb dell'ebook reader Sony (mini usb)..entra ma non va..
sul sito della creative è acquistabile un cavo STANDARD mini usb cable..ma, se standard, non potrei acquistarlo in un qualunque negozio?

ricky.i
22-09-2008, 16:57
tra l'altro ho provato a collegare il cavo usb dell'ebook reader Sony (mini usb)..entra ma non va..
sul sito della creative è acquistabile un cavo STANDARD mini usb cable..ma, se standard, non potrei acquistarlo in un qualunque negozio?

certo è un normalissimo miniB da collegare alla dock...

BOH?
22-09-2008, 18:33
va bene un qualsiasi cavo standard USB

Nephilim
23-09-2008, 16:02
e se il problema fosse l'adattatore incluso nelle confezione originale?
cosa dovrei fare? non è + in garanzia..

ricky.i
23-09-2008, 16:14
e se il problema fosse l'adattatore incluso nelle confezione originale?
cosa dovrei fare? non è + in garanzia..

per adattatore intendi la dock? beh puoi provare quella di qualche amico..

Nephilim
23-09-2008, 16:20
per adattatore intendi la dock? beh puoi provare quella di qualche amico..

si si intendo la doc dove va inserita la mini usb..se ce l'avesse avuto qualche mio amico avrei già fatto la prova!! purtroppo c'hanno quasi tutti ipod e samsung >_>

ricky.i
23-09-2008, 16:34
si si intendo la doc dove va inserita la mini usb..se ce l'avesse avuto qualche mio amico avrei già fatto la prova!! purtroppo c'hanno quasi tutti ipod e samsung >_>

vai nel negozio dove l'hai comprato e chiedi loro se possono fare la prova..da mediamondo lo fanno...

Nephilim
23-09-2008, 16:38
vai nel negozio dove l'hai comprato e chiedi loro se possono fare la prova..da mediamondo lo fanno...

l'ho comprato su uno store online due anni fa..cmq se è la doc che non va al massimo prendo quella che vendono sullo store creative...35 euro -.-
grazie cmq!

ricky.i
23-09-2008, 17:18
l'ho comprato su uno store online due anni fa..cmq se è la doc che non va al massimo prendo quella che vendono sullo store creative...35 euro -.-
grazie cmq!

35 sono un po' tante per sostituire un componente che magari funziona... hai provato mica a riaggiornare il fw?

Caterpillar86
05-10-2008, 23:30
ragazzi qualcuno di voi potrebbe fare questo test? con la batteria appena ricaricata, mettere in playback continuo un album intero a volume 14 e vedere quante ore dura la batteria. Mi serve saperlo per verificare che la batteria del mio zen vision m refurbished (che mi è arrivato giorni fa) sia apposto.

A me è durata circa 10-11 ore

Da qui sembra un valore normale ma volevo qualche altra conferma

http://monsternet.org/reviews/zenvisionm/page7.php

vicfirth
06-10-2008, 14:39
ragazzi qualcuno di voi potrebbe fare questo test? con la batteria appena ricaricata, mettere in playback continuo un album intero a volume 14 e vedere quante ore dura la batteria. Mi serve saperlo per verificare che la batteria del mio zen vision m refurbished (che mi è arrivato giorni fa) sia apposto.

A me è durata circa 10-11 ore

Da qui sembra un valore normale ma volevo qualche altra conferma

http://monsternet.org/reviews/zenvisionm/page7.php
circa 13, direi che per essere un rigenerato vanno bene 10-11 ore

Caterpillar86
07-10-2008, 13:44
circa 13, direi che per essere un rigenerato vanno bene 10-11 ore

ok, quindi quando li rigenerano la batteria non la cambiano giusto?

Cmq sia che dite, la compro la plastichetta proteggi schermo? Son abbastanza contrario a queste cose, tranne per i palmari dove c'è il rischio di fare graffi trovandosi granelli di polvere sotto il pennino.
Lo schermo dello zen vision m si graffia facilmente?

darkfable
08-10-2008, 21:33
ragazzi, qualcuno di voi sà come siamo messi con il rockbox, il firmware alternativo? io sono riuscito a moddare un po' quello originale, ma avere
un altro fmw è un altra storia... ciao a tutti!

Baranz
15-10-2008, 19:05
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum...ho acquistato questo bellissimo lettore in data 07/07/2007.
Ora ha un problema allo schermo non è rotto ma si sono sbiaditi i colori..non ha ricevuto urti ed è in perfette condizioni..ora quando vado a fare una richiesta on line dal sito della creative mi vine scritto che il prodotto è ormai fuori garanzia!!!! Ma la garanzia non dura per legge due anni?? non so piu cosa fare..
Chiedo aiuto..

ricky.i
15-10-2008, 19:16
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum...ho acquistato questo bellissimo lettore in data 07/07/2007.
Ora ha un problema allo schermo non è rotto ma si sono sbiaditi i colori..non ha ricevuto urti ed è in perfette condizioni..ora quando vado a fare una richiesta on line dal sito della creative mi vine scritto che il prodotto è ormai fuori garanzia!!!! Ma la garanzia non dura per legge due anni?? non so piu cosa fare..
Chiedo aiuto..

nel secondo anno ti devi rivolgere al negozio in cui lo hai comprato...

Baranz
15-10-2008, 19:36
Io ho contattato il negozio ( ho comprato il lettore nel negozio on line di media world ) ho mandato un email e mi hanno risposto di contattare la creative...

ricky.i
15-10-2008, 19:52
Io ho contattato il negozio ( ho comprato il lettore nel negozio on line di media world ) ho mandato un email e mi hanno risposto di contattare la creative...

tu rispondi che è stato acquistato da più di un anno e quindi sono loro a dover rispondere della garanzia..me lo dicono tutte le volte che vado da MW..

Zorro3D
17-10-2008, 09:07
Ciao ragazzi , vi prego aiutatemi ho un problema e non ne vengo a capo:

tempo fa lo zen non mi si accendeva piu' , allora ho pensato alla batteria , conferma dal fatto che usciva sempre "Low Battery" e si spegneva (Pero' l' LCD funzionava se vedevo scritto!)

Allora ordino la batteria nuova da ebay , ieri mi arriva , la monto (l'ho smontato molto accuratamente senza rompere nulla ) , fattosta non si carica.

Risultato? Con la batteria vecchia lampeggia sempre la luce blu fino a diciamo un 4 ore poi non lampeggia piu'.
Con la batteria nuova lampeggia (adesso) da oltre 10 ore

Ma con nessuna delle due si accende , nè ha fatto mai l'iconcina della batteria dopo un po'.
E' come se fosse morto non so , pero' non ha preso ne' botte ne' niente , e l'lcd funzionava bene! Che diavolo puo' essere?
(ovviamente provato sia al pc grande che al notebook con driver e software creative)...

vi prego aiutatemi!

ciao grazie a tutti

Souldust
18-10-2008, 22:56
Ragazzi c'era un ragazzo che aveva sostituito lo schermo, potete dirmi dove lo ha trovato, non riesco ad arrivare al POst.

Praticamente ho lo schermo con un tutte righe strane.

ricky.i
19-10-2008, 12:58
Ragazzi c'era un ragazzo che aveva sostituito lo schermo, potete dirmi dove lo ha trovato, non riesco ad arrivare al POst.

Praticamente ho lo schermo con un tutte righe strane.

se intendi l'lcd eccomi! l'ho preso su ebay da all-monitor (non mi ricordo se ha la s finale o no)..però stai all'occhio che ho speso 20 euro di dogana!!:(

Souldust
19-10-2008, 20:41
Quanto hai speso in totale quindi?

ricky.i
19-10-2008, 21:37
Quanto hai speso in totale quindi?

80 ma a te potrebbe non capitare...

Souldust
23-10-2008, 08:35
Chi ha uno Zen Vision M Rotto? che mi serve l'LCD.
Grazias

mak273
24-10-2008, 15:19
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum
ho un problema con il mio zen
ieri ho provato ad attaccarlo al pc, ma ogni volta che collego il sync adaptor al lettore con il cavo usb attaccato il lettore si pianta e compaiono delle righe strane sullo schermo..e se provo a toglierlo vedo delle strane interferenze sullo schermo..il lettore funziona, xo rimane sempre in stand by quando lo spengo e non si spegne mai del tutto(e quindi la batteria dopo qualche ora senza utilizzarlo è scarica)..ho gia formattato e rimesso il firmware, ma niente..
sembrerebbe più un problema tra il sync e il lettore, visto che si blocca sempre quando lo collego al pc..
se qualcuno può aiutarmi..grazie

Luis82
29-10-2008, 14:44
Io ci rinuncio, da quando ho formattato non mi prende più le copertine. Ho provato con mp3tag, mediamonkey, winamp..addirittura ho riscaricato una vecchia versione di mediamonkey con cui aggiungevo le copertine prima del formato ma niente. I file son tutti ben taggati, hanno la cover ma nel lettore non la visualizza :cry:

mrbrownstone83
29-10-2008, 18:40
Chi ha uno Zen Vision M Rotto? che mi serve l'LCD.
Grazias

Anche io ho il tuo stesso problema, mi farebbe piacere poterlo rimettere in sesto, xò non so se ne vale la pena spendere almeno 80€

cicciopennello
01-11-2008, 11:52
Salve.
é vero che il creative zen vision:m ha un toshiba zif?
Se sì...se lo compro su ebay, dato che il mio è rotto, posso tornare a godere del mio zen?

gius898
01-11-2008, 15:18
Io ci rinuncio, da quando ho formattato non mi prende più le copertine. Ho provato con mp3tag, mediamonkey, winamp..addirittura ho riscaricato una vecchia versione di mediamonkey con cui aggiungevo le copertine prima del formato ma niente. I file son tutti ben taggati, hanno la cover ma nel lettore non la visualizza :cry:

Dopo aver formattato hai rimesso l'ultimo firmware? Forse è per quello....:rolleyes:

cicciopennello
01-11-2008, 15:23
Anche io ho il tuo stesso problema, mi farebbe piacere poterlo rimettere in sesto, xò non so se ne vale la pena spendere almeno 80€

ti ho mandato un pm

Luis82
04-11-2008, 20:46
Dopo aver formattato hai rimesso l'ultimo firmware? Forse è per quello....:rolleyes:

No..cioè ho lasciato il lettore com'era, ho formattato solo il pc non lo zen

Souldust
05-11-2008, 07:51
Ragazzi su Ebay prendetevi uno Zen rotto, se è la scheda madre prendete schermo (che rivendete a me) e HD. Altrimenti informatevi bene su quale sia il problema.

nuke77
05-11-2008, 15:22
Salve,

scusate se approfitto di questo spazio, ma ho malauguratamente rotto anch'io
il display del mio zen vision m, nella baia per ora non vendono lettori rotti che fanno al mio caso... se qualcuno avesse un lcd inutilizzato... lo acquisterei volentieri!

ricky.i
05-11-2008, 18:49
Salve,

scusate se approfitto di questo spazio, ma ho malauguratamente rotto anch'io
il display del mio zen vision m, nella baia per ora non vendono lettori rotti che fanno al mio caso... se qualcuno avesse un lcd inutilizzato... lo acquisterei volentieri!

ma hai rotto l'lcd o i cavi di connessione interni? perchè io ho un lcd rotto nel caso..

comunque è un po' fuori regolamento il tuo post...

nuke77
06-11-2008, 13:56
Si è crepato il mio lcd... i cavi sono a posto e lo schermo visualizza ancora qualcosa, ma me ne servirebbe uno intatto!

SoftClock
20-11-2008, 21:09
buongiono, (o meglio, buona sera ;D)
mi hannoappena portato, giusto giusto ora il vision m, prima delusione non ha il mini usb ma la sua "basetta di conversione" (pensavo fosse come il vision, molto comodo da usare anche come HD) o come il mio zen (l'ultima versione con display da 2,5") che è comodo anche come "pennina" (vista l'sd da 8GB), questa pecca a parte (per me grande purtroppo, sing) non ci si lamenta più di tanto; ho un paio di domande e una richiesta di aiuto...
domande:
1) quanto vi dura la batteria in sola muscia (giochicchiando con il display)
2) anche se non è dei migliori, quanto vi dura in modalità "film"?

ora l'help ho l ostesso problema che ho avuto con lo zen piccinino sul 2000 non c'era verso di trovare il driver...
poi Drakogian è riuscito ad aiutarmi reperendo e fornendomi un driver digeribile al so, per caricare ho poi usato media monkey, questo per la memoria interna, per l'sd la stacco e la uso come memoria esterna con un volgarissimo D&D, si riesce a fare la stessa cosa col vision M?

grazie a tutti :D

nitro_
04-12-2008, 17:36
Salve a tutti
L altra sera dopo aver visto il metodo di aggiornamento del firmware proprio quì su questo forum alla "pagina"164 ,ho seguito tutti i passi,sono entrato in recovery mode ho,cancellato il vecchio firmware e ovviamente dopo aver scaricato preventivamente il più recente,mentre mi accingo a fare il doppio click per farglielo caricare,il pc mi dice in inglese che non ho collegato lo zen vision e quindi non può aggiornarlo,(ma allo stesso tempo appena collegato mi partono i programmi creative istallati sul pc,segno evidente che il pc legge la periferica...almeno credo.....)
Cosa ho sbagliato?Avevo bisogno di qualche programma?
Ovviamente è ancora in garanzia,ma non sò se lo passeranno visto che il problema l ho creato io.
SE POTETE AIUTATEMI
GRAZIE Tiziano

Scheddy
18-12-2008, 07:00
salve a tutti...ho un problema con il mio lettore zen vision M... da una settimana circa ha smesso di funzionare; mi spiego: dopo averlo usato regolarmente la batteria si e' scaricata, la procedura vuole che io colleghi il lettore al pc per farlo caricare...bene da quel momento nessun computer tra ufficio e casa e' riuscito a riconoscerlo (nel senso che non lo vede proprio (non parlo di periferica sconosciuta!!)). ho provato a lasciarlo collegato per circa dodici ore ma nulla. ovviamente pure la procedura di reset e' stata inutile visto che il lettore e' totalmente scarico...stesso discorso per l'aggiornamento del firmware..non potrei aggiornarlo se il pc non lo riconosce...dulcis in fundo ho provato anche a caricarlo direttamente in corrente attraverso questi cavi che passano da presa corrente a usb ma nulla (tuttavia questa procedura di ricarica non funzionava nemmeno quando il lettore era regolarmente funzionante)...
...potete dirmi qlc in merito?? grazie

Suicide Commando
18-12-2008, 07:53
io proverei a procurarmi (chessò.. da un amico) un alimentatore per PSP
[quello della PSP-fat (="vecchia") funziona sicuramente. Quelle nuove (slim & lite) non so e non assicuro].

Scheddy
18-12-2008, 11:19
sembrerà strano ma nn conosco nessuno che abbia psp....

archigius
18-12-2008, 11:26
salve a tutti...ho un problema con il mio lettore zen vision M... da una settimana circa ha smesso di funzionare; mi spiego: dopo averlo usato regolarmente la batteria si e' scaricata, la procedura vuole che io colleghi il lettore al pc per farlo caricare...bene da quel momento nessun computer tra ufficio e casa e' riuscito a riconoscerlo (nel senso che non lo vede proprio (non parlo di periferica sconosciuta!!)). ho provato a lasciarlo collegato per circa dodici ore ma nulla. ovviamente pure la procedura di reset e' stata inutile visto che il lettore e' totalmente scarico...stesso discorso per l'aggiornamento del firmware..non potrei aggiornarlo se il pc non lo riconosce...dulcis in fundo ho provato anche a caricarlo direttamente in corrente attraverso questi cavi che passano da presa corrente a usb ma nulla (tuttavia questa procedura di ricarica non funzionava nemmeno quando il lettore era regolarmente funzionante)...
...potete dirmi qlc in merito?? grazie

Da quanto tempo ce l'hai?
Se si tratta di un paio d'anni o più potrebbe essere la batteria che ha finito il suo ciclo.

Scheddy
18-12-2008, 13:31
A NATALE DUE ANNI....ma eventualmente come faccio a cambiarla???

archigius
18-12-2008, 14:40
A NATALE DUE ANNI....ma eventualmente come faccio a cambiarla???

Allora potrebbe essere la batteria.
Ne vendono di ricambio su Ebay e su diversi negozi online.
Su youtube trovi le istruzioni su come smontare il lettore (ci vuole un po' di attenzione ma non è difficilissimo, cerca zen vision m battery) e sostuituire la batteria.

Lich jr
19-12-2008, 11:06
il mio creative zen vision m ha un problema: qualche canzone in riproduzione salta.... e quando salta a volte si blocca e si sente rumore per le cuffie... non riesco a spegnerlo, mi tocca usare il reset... Che sia l'hd?

archigius
19-12-2008, 11:47
il mio creative zen vision m ha un problema: qualche canzone in riproduzione salta.... e quando salta a volte si blocca e si sente rumore per le cuffie... non riesco a spegnerlo, mi tocca usare il reset... Che sia l'hd?

E' probabile

BOH?
19-12-2008, 12:22
allora sui vari Pc hai ancora i programmi creative ?

questo perchè via USB il vision M si carica solo se viene riconosciuto dal programma creative (che quindi deve essere per forza sul PC)

i caricabatteria USB infatti non funzionano con il vision M ma devi usare un normale caricabatteria universaele da muro con spinotto 2,5 (mi pare) e potenza di 5 volt e almeno 1000 MA (come appunto quello della PSP, ma trovi quelli universali in molti centri di elettronica) da collegare all'ingresso DC sulla minidock (il buco al centro)

comunque ti consiglio di fare una ricerca nel treand ufficiale del vision M :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1081564

ciao BOH?

archigius
19-12-2008, 12:46
allora sui vari Pc hai ancora i programmi creative ?

questo perchè via USB il vision M si carica solo se viene riconosciuto dal programma creative (che quindi deve essere per forza sul PC)

Guarda dipende dal firmware che ha, se è MTP non c'è bisogno dei drivers, funziona con Windows Media Player (dalla versione 10 in poi).

Il mio ha l'mtp e lo gestisco da esplora risorse o dal Media Player, niente soft Creative.

Lich jr
19-12-2008, 14:37
immaginavo.... se non sbaglio si può rimettere solo quello da 30 gb vero? quello da 60 è più fino.... :stordita:

14-01-2009, 21:04
rispolvero il 3d del mio amatissimo lettore, che ancora non molla, neanche dopo essere caduto completamente in acqua!!Comunque non riesumo la discussione per pavoneggiarmi, ma per chiedere informazioni se qualcuno è a conoscenza del fatto che esiste una affermata realtà nel modding del zen vision m: parlo di cambio di font scrittura, cambio temi, cambio schermata di avvio ed addirittura firmware completamente personalizzati, qualcuno ha parlato anche di rockbox..ho trovato tutto questo materiale su pymp my zen, ma non ho mai sentito parlare di tutto cio neanche da voi ferratissimi in questi argomenti..qualcuno ci ha mai provato??

Michele.Ali
15-01-2009, 07:01
rockbox ero rimasto che lo stavano sviluppando poi non mi sono più interessato..devo aggiornarmi un attimo..

15-01-2009, 14:38
rockbox ero rimasto che lo stavano sviluppando poi non mi sono più interessato..devo aggiornarmi un attimo..

e riguardo al modding??ci hai mai provato?

Michele.Ali
15-01-2009, 14:55
e riguardo al modding??ci hai mai provato?

no è ancora tutto default :D

Caterpillar86
16-01-2009, 11:57
a me piacerebbe tanto poter mettere i flac sullo zen

darkfable
16-01-2009, 13:54
io i mod li ho fatti... ho cambiato font, immagine d'accensione ecc, è davvero semplice

Michele.Ali
16-01-2009, 21:40
io i mod li ho fatti... ho cambiato font, immagine d'accensione ecc, è davvero semplice

che voi sappiate.. è possibile avere un equalizzatore diverso?? che mi consenta si spostare il bilanciamento destro/sinistro?

gius898
16-01-2009, 23:06

Wow....sono tutt'orecchie! :)

Caterpillar86
16-01-2009, 23:12

la qualità audio è sempre uguale?

darkfable
17-01-2009, 12:19
la qualità audio non cambia per niente, infatti cambi solo l'interfaccia... se vuoi aumentare il volume dell'audio monta il firmware americano, che leva il limite imposto dalla UE :rolleyes: .... manco fossero le loro orecchie... con tutti i problemi che ci sono vanno a preoccuparsi se l'mp3 si sente troppo forte:muro: di rockbox avete notizie??????? io sapevo che erano riusciti a farlo partire tramite un adattatore a cui avevano attaccato una SD, ma poi che è successo?:( ciaoz!

Nikuz_81
17-01-2009, 13:58
Salve a tutti , per chi avesse necessità di sostituire parti danneggiate del lettore posso fornire la seguente componentistica testata e funzionante al 100%.

- 2 hard drive 60 gb

- 2 batterie usate , un anno di vita, ad utilizzo sporadico

- 1 display lcd

- 1 touchpad

Contattame in mail per trattative. a presto.

Inoltre ho i seguenti accessori da dare in omaggio ai primi acquisti :

- 1 telecomando per cuffie con controllo volume , skip canzoni e tasto mode

- 2 connettori a basetta per connessione pc usb (quello standard della confezione)

- 1 custodia in pelle nera per zen vision m 30 gb

- 1 cavo uscita audio/video per visualizzare in tv musica , foto e video

lelets
18-01-2009, 22:20
salve
dopo un anno adbbondante noto il primo problemino con il mio lettore da 30gb

allora,poco fa lho collegato alla presa usb,si sente il rumorino del pc quando attacco il cavo ma il pc non me lo riconosce.

preciso che lo avevo usato 10-15gg fa senza problemi,preciso che il lettore e ovviamente carico
la presa usb funziona in quanto ho provato a collegare la camera digitale e va

tra l'altro oltre a fare il rumorino di collegamento e poi scollegamento se è spento lo accendo

ma non me lo riconosce sul pc,cioè non lo vedo e non carica nemmeno la batteria

e il zen vision media explorer ovviamente mi dice che il lettore non è collegato

ora come faccio a mettere nuovi file mp3??

aiutoooooooo:D

precioso che ho resettato il lettore con uno spillo,poi ho avviato il recovery mode e oltre il rebbot e fatto il clean up,stessa situazione,sul pc non lo vedo
il letore funziona bene e sul caricabatterie da muro si ricarica senza problemi

e un problema del mio pc?pero in questi 10-15gg non ho fatto niente,ne formattazioni ne grandi altri cose...tra l0'altro ho provato or ora a reinstallare ilo cd della creative,tutto resta uguale

Caterpillar86
19-01-2009, 10:29
non lo so, io l'ho solo usato da linux

Lich jr
13-02-2009, 18:45
che programma posso usare per controllare l'hard disk dello zen? hd tune non lo trova...

danny2005
22-02-2009, 09:15
Problema.......:mc: (che spero sia non grave)

Ieri sera vado ad accendere il lettore e mi compare la scritta firmware problem con le diverse opzioni: clean up, reboot, reload firmware, format........

il clean up non ha risolto nulla....cosa è consigliabile fare in questo caso?

Gian-Pa
22-02-2009, 19:58
Problema.......:mc: (che spero sia non grave)

Ieri sera vado ad accendere il lettore e mi compare la scritta firmware problem con le diverse opzioni: clean up, reboot, reload firmware, format........

il clean up non ha risolto nulla....cosa è consigliabile fare in questo caso?

basta scaricare il firmware corrispondente per il lettore ed installarlo sullo stesso.

Lich jr
23-02-2009, 14:12
che programma posso usare per controllare l'hard disk dello zen? hd tune non lo trova...

up up!

Gian-Pa
23-02-2009, 14:36
up up!

Nessuno. O lo apri e lo colleghi come harddisk IDE.

Non si puo' perche' il pc si interfaccia con il lettore attraverso il protocollo MTP di Windows Media Player.

sorry

Lich jr
23-02-2009, 17:10
urca! allora mi sa che lo apro, perché comincia a sentirsi sempre peggio...

BOH?
12-03-2009, 12:12
sapete se è possibile collegare direttamente il Vision M su docking per Ipod (es sistemi di antoparlanti) o se esiste un adattatore per convertire la porta del visionM in quella dell'Ipod ...

ciao BOH?

darkfable
12-03-2009, 17:11
ragazzi, news su rockbox??? :confused:

Jorge87
24-04-2009, 11:12
io ho un problema simile, nel senso che quando collego il creative al pc, compare l'autorun di windows che mi chiede con quale software aprirlo, poi però se apro media exlporer o mediasource, il lettore non viene riconosciuto.. sapete dirmi come fare? grazie!

Metal2001
27-04-2009, 21:40
Salve a tutti , per chi avesse necessità di sostituire parti danneggiate del lettore posso fornire la seguente componentistica testata e funzionante al 100%.

- 2 hard drive 60 gb

- 2 batterie usate , un anno di vita, ad utilizzo sporadico

- 1 display lcd

- 1 touchpad

Contattame in mail per trattative. a presto.

Inoltre ho i seguenti accessori da dare in omaggio ai primi acquisti :

- 1 telecomando per cuffie con controllo volume , skip canzoni e tasto mode

- 2 connettori a basetta per connessione pc usb (quello standard della confezione)

- 1 custodia in pelle nera per zen vision m 30 gb

- 1 cavo uscita audio/video per visualizzare in tv musica , foto e video
giusto per curiosità, mi fai un prezzo per un hard disk, telecomando e connettore a basetta?hai foto?
è complicato cambiare il disco del vision?

antonio19821982
29-04-2009, 12:05
Ciao a tutti!!!è da circa un mese che non riesco più a risolvere un problema al Lettore Creative Zen Vision :M 30GB.Stavo installando l'ultima versione del Firmware quando improvisamente la procedura è cessata e d'allora non riesco più ad utilizzare il Lettore.Ho provato varie volte anche la procedura per reimpostarlo,ma senza esito.Infatti con l'interruttore di accensione premuto,inserisco un ago nel foro di reset,lo rimuovo e appena visualizzo il logo Creative rilascio l'interruttore di accensione ma mi appare solamente la relativa icona con Firmware Problem senza nessun Modalità di ripristino.Sbaglio ad eseguire qualcosa?C'è qualcosa d'altro per tentare di ripristinare il lettore?
Potete d'armi una mano?In attesa di un vostro aiuto vi ringrazio e vi saluto.

gius898
05-05-2009, 21:44
Oddio povero te!

PS Ti regalo un up...

Bakp
06-05-2009, 21:23
Ciao a tutti,

qualche anno fa ho comprato il Creative Zen Vision M ( ormai la garanzia è scaduta :( )
ed apparte qualche piccolo bug ( a volte sono stato costretto a premere il pulsante reset perchè il creative mi si bloccava senza alcun motivo :rolleyes: ) non ho mai riscontrato gravi problemi.

Da due giorni invece appena accendo il lettore mp3, mi compare il messaggio "Hardware Problem".

Ho provato col puslantino reset, e ho provato a far scaricare la batteria / farla ricaricarlo da capo, ma senza alcun risultato... In pratica il mio creative è inutilizzabile; avete suggerimenti :muro: ?

grazie in anticipo, ciao.

archigius
06-05-2009, 22:18
Da due giorni invece appena accendo il lettore mp3, mi compare il messaggio "Hardware Problem".

Ho provato col puslantino reset, e ho provato a far scaricare la batteria / farla ricaricarlo da capo, ma senza alcun risultato... In pratica il mio creative è inutilizzabile; avete suggerimenti :muro: ?

grazie in anticipo, ciao.

Probabilmente è andato l'hard disk, c'è poco da fare.

Bakp
07-05-2009, 07:38
nuuu, ci ero affezionato :cry:

cmq sapete se è possibile sostituire l'hard disk o a questo punto conviene direttamente comprare un nuovo lettore mp3 ?

archigius
07-05-2009, 10:13
nuuu, ci erro affezionato :cry:

cmq sapete se è possibile sostituire l'hard disk o a questo punto conviene direttamente comprare un nuovo lettore mp3 ?

Se sei pratico su Ebay qualche hard disk (penso intorno ai 40 -50 euro), poi devi avere anche un po' di manualità per sostituirlo.

Questo sempre a patto che il problema sia effettivamente l'hard disk, che è molto probabile ma non è sicuro.

Bakp
07-05-2009, 16:33
allora mi sa che è venuto il momento di cambiare lettore mp3 :rolleyes:

gius898
09-05-2009, 23:40
allora mi sa che è venuto il momento di cambiare lettore mp3 :rolleyes:

Eheheh...mi sa di si....vorrà dire che dovrai affezionarti ad un altro lettore...magari creative....anche se credo che un altro come il vision M nn ce n'è! :)

mak273
11-05-2009, 08:58
ciao a tutti
il mio zen ha iniziato a dare qualche problema dopo tre anni di utilizzo(è un grande=)...
quando cerco di caricarlo (sia direttamente alla corrente sia se lo attacco al pc)sullo achermo compaiono strani flash e certe volte delle righe orizzontali...e rimangono fisse...inoltre non si spegne più completamente, ma rimane in stanby...e mi consuma tutta la batteria...se xo provo ad usarlo dopo averlo caricato un po funziona perfettamente...quindi il problema è solo durante la carica(i problemi allo schermo li noto quando inserisco e disinserisco l'alimentazione)...potrebbe essere solo un problema di batteria??(e dopo tre anni vorrei vedere..)o forse è qualcosa di più serio?

bimbetto
11-05-2009, 16:15
scusate se avete/vrete risposto mille volte a questa domanda :D per non dover sempre collegare lo zen al pc e ricaricarlo esiste un caricabatteria da presa come per un normale telefonino? chiaramente non della creative ma universale come appunto per i caricabatterie dei telefonini.

grazie :)

gius898
15-05-2009, 22:56
scusate se avete/vrete risposto mille volte a questa domanda :D per non dover sempre collegare lo zen al pc e ricaricarlo esiste un caricabatteria da presa come per un normale telefonino? chiaramente non della creative ma universale come appunto per i caricabatterie dei telefonini.

senti, io uso quello della psp....poi boh...:Prrr:

ern89
17-05-2009, 16:25
Scusate ragazzi,sapete dirmi se è stato rilasciato qualche altro firmware dopo il 1.62.02 ?(che tra parentesi al tempo mi fece bloccare l'mp3 -.-)
Per quaso a qualcuno di voi ha dato problemi questo firmware?Tipo malfunzionamento del tasto di accensione?

BOH?
18-05-2009, 10:14

compra un caricabatteria universale che abbia uscita a 5 Volt (o regolabile a 5 V) e almeno 1000 mA (di meno non carica) con tutti i vari spinotti intercambiabili (mi pare sia quello giallo), da attaccare al centro della piccola dock.

da USB carica solo da PC (e solo se il lettore è riconosciuto dal PC).

ciao BOH?

bimbetto
18-05-2009, 14:41
compra un caricabatteria universale che abbia uscita a 5 Volt (o regolabile a 5 V) e almeno 1000 mA (di meno non carica) con tutti i vari spinotti intercambiabili (mi pare sia quello giallo), da attaccare al centro della piccola dock.

da USB carica solo da PC (e solo se il lettore è riconosciuto dal PC).

ciao BOH?

grazie vedrò di cercare, però le catene che ho visitato hanno solo caricabatterie compatibili ipod.

ciao :)

gius898
24-05-2009, 17:11
Scusate ragazzi,sapete dirmi se è stato rilasciato qualche altro firmware dopo il 1.62.02 ?(che tra parentesi al tempo mi fece bloccare l'mp3 -.-)
Per quaso a qualcuno di voi ha dato problemi questo firmware?Tipo malfunzionamento del tasto di accensione?

No...non ne sono usciti altri....anche perchè da allora nn lo producono più il lettore! In ogni caso (se mi sono perso qualcosa) vai sul sito della creative per conferma.....

SoftClock
01-06-2009, 06:51
help, temo di avere fatto un quarzata!
non ho usato lo zen per ehmmm decisamente tanto, ogni tanto lo ricaricavo per portare su la batteria, ma 2gg fa (che fra l'altro l'avrei voluto utilizzare) faccio per accenderlo e niente, morto...
lascio sotto l'usb e dopo un pò (circa le 13) ecco che si vede la tacchetta rossa e si riavvia....
lasciato semrpe così dalle 13 sino a 23 circa e la tacchetta rossa è diventata verde, ma è sempre al minimo...
ho provato ad usarlo un pò e funziona (sino a quando non è tornato alla tacchetta rossa) ora l'ho lasciato sotto un'alimentatore usb da mezzo A, quante ore dovrebbero passare prima che si ricarichi?
che dite mi sono giocato la batteria?
:muro: :muro: :muro:
attendo vostra risposta!

spyro70
15-06-2009, 09:34
Salve,
dopo circa 6 mesi di inattività, ho ripreso il mio Creative Zen M ma sembra non voler caricare più. Lo attacco al computer e il led blu del lettore lampeggia (indicando che è in carica). Poi dopo un pò appare la batteria sul display con il fulmine, ma dopo ore di colegamento il livello della batteria è sempre lo stesso (cioè a zero). A volte il display si spegne e rimane solo il led a lampeggiare. Se provo ad accenderlo non parte...

Ho contattato l'assistenza tecnica e mi risponde solo in inglese (non so il perchè). Comunque ho seguito i loro consigli come l'alimentarlo dietro la USB del computer, il premere il reset per "risvegliarlo" o provare a vederlo da pc per caricare il nuovo firmware, ma niente...la batteria del lettore sembra andata. Non riesce a caricare più di tanto.

Adesso, siccome il lettore è fuori garanzia mi dicono che mi offrono 10% di sconto per l'acquisto di un nuovo lettore. Ma io vorei tenermi questo, anche perchè per comprarne uno nuovo da 30 gb mi chiedono 200 euro passati.

Secondo voi c'è maniera per sistemare la batteria? Che so aprirla e rigenerarla o sostuituirla? Qualcun'altro ha avuto problemi simili con questo lettore?

E' stato utilizzato poche volte e non credo che con 6 mesi di inattività possa "fottersi" la batteria in questa maniera :(

gius898
08-07-2009, 17:49
Bè secondo me invece può! Anche perchè di certo il lettore avrà almeno un paio d'anni di suo....secondo me una prova che protesti fare è quella di provare a caricarlo con un vero alimentatore (e nn con l'usb)....così gli dai più energia! Potrebbe essere un tentativo....
Ora, ovviamente dubito che tu abbia l'alimentatore creative....però è probabile che tu conosca qualcuno che abbia la PSP....un parente, un cuginetto....quel caricabatterie va bene, io uso quello! ;)
Facci sapere.....o meglio fammi sapere....:stordita:

bimbetto
03-08-2009, 12:03
stesso problema di spyro70 solo che il mio ha 3 mesi di vita, preso in strasaldo :D sempre caricato bene ed ora nonostante questo la batteria è ferma a metà carica, da cosa può dipendere? :confused:

aggiungo ho provato anche con una spina corrente con uscita usb stesso risultato, freccia di ricarica ma batteria sempre ferma a metà. :muro:

ho resettato e pare abbia ricominciato a caricare forse provando con la spine/usb avevo incasinato qualcosa, una domanda volevo aggiornare il firmware avendo la versione 1.40.02 che pare non funzioni molto bene ma scaricando l'ultima ufficiale la 1.21.02 quando clicco per eseguire mi dice lettore non collegato quando invece lo è?
motivo e idee per risolvere?

grazie un saluto.

gius898
05-08-2009, 16:12
1.40 ??? e dove l'hai presa???
Quindi il tuo lettore è da 60GB?
Cmq forse bisogna resettarlo e poi mettere la 1.21....

asiafede
08-08-2009, 11:32
Ciao a tutti.
Ho lasciato messaggi in giro per molti forum, e purtroppo non mi ricordo se l'ho messo anche qua, in caso affermativo mi potreste lasciare il link della mia domanda?...grazie...

Allora, ho un problema a collegare il mio lettore al computer.
Non è mai successo, e non ho fatto cambiamenti di alcun tipo al sistema operativo (windows Xp).
Non credo sia a causa della porta usb, perchè collegando una normale chiavetta funziona tutto. Quando collego il lettore non si sente nemmeno il caratteristico rumore di quando percepisce una periferica...niente...
Cercando in giro ho letto che forse è necessario riformattare...però ho dentro quasi 20 Gb di roba...
Prima di collegare il lettore ho dovuto reinstallarlo, perchè il computer era stato resettato. Quindi attraverso il cd l'ho reinstallato sul computer e da lì sono cominciati i problemi....cioè non me lo legge più...
Il punto strano, che ho notato adesso, è che il lettore si sta ricaricando, quindi il lettore percepisce di essere attaccato al computer, ma non il contrario...

Questo è tutto...se vi servono maggiori informazioni chiedete pure... spero troviate cosa non va....

Grazie infinite a tutti

asiafede
10-08-2009, 09:56
Ciao a tutti
Ho un problema con il mio creative vision m 30 Gb. Non riesco a collegarlo al computer perchè il computer non me la legge mentre il lettore si carica tranquillamente. Sono andata in "gestione periferiche" e ho notato che l'icona che contrassegna questa periferica ha un punto esclamativo giallo. Allora ho scoperto che mi mancava l'aggiornamento dei driver, MTP mi pare, ma mi da errore durante l'operazione di aggiornamento(Codice 28).
Cosa devo fare??

Per una discussione tranquilla ho postato la domanda anche qui, anche se adesso ho aggiornato la situzione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2028542

Grazie infinite!!!!!!!!!!!!

darkfable
10-08-2009, 11:33
semplicemente aggiorna media player alla versione 11 e risolvi tutto, ciao!

asiafede
10-08-2009, 11:57
eH, MAGARI!!!!
Ci ho provato ma la versione 11 di Windows Media Player è disponibile solo in versione originale della Microsoft, e serve la convalida per il sistema operativo... Io non ho quello orginale..dunque... Come posso fare??

darkfable
10-08-2009, 12:02
ti ho risposto in privato, ciao!

BB88Giuli
20-08-2009, 15:35
ciao a tutti! sono nuovo di qui (ma son sempre venuto a leggere il forum varie volte per risolvere i miei problemi):D

ho un magnifico ZVM 30Gb comprato nel 2007 e solo ora :O mi sono deciso ad aggiornare il benedetto firmware. Come al solito, su google, accanto alla ricerca ho scritto "hardware upgrade forum" e sono capitato in questa discussione.

Ho scaricato la versione americana del firmware 1.41.01 senza limitatore di volume (volendo fare una prova, immagino siano arrivati anche fino al 1.62 o roba del genere).

Entrato in modalità recovery, ho cliccato su "reload firmware" poi ho collegato il lettore al pc....e, avviato il programma, non aggiorna un bel niente perché evidentemente non viene rilevata la presenza del lettore.:eek:

CHE FACCIO? :mc: mi appello alla vostra sapienza, sono sicuro che questo problema l'avete già sentito -io non ho cercato nelle centinaia di pagine...-

aiutatemi per favore non faccio altro che ascoltare musica - sto quasi per pentirmi di aver fatto tutto sto ambaradan...

ciao e grazie in anticipo

BB88Giuli
20-08-2009, 15:38
forse ho scaricato una versione non compatibile? potete inviarmi dei link? :cry:

darkfable
21-08-2009, 12:03
forse ho scaricato una versione non compatibile? potete inviarmi dei link? :cry:

avrai scaricato la versione per il 60 gb, eccoti il link del ZENVisionM_30GB_PCFW_L21_1_62_02.exe

http://support.creative.com/downloads/download.aspx?nDownloadId=10113

ciao!

BB88Giuli
22-08-2009, 08:02
sto scaricando, ma non sono per niente fiducioso..il file è lo stesso che ho io

BB88Giuli
22-08-2009, 08:05
esattamente! l'ho provato, niente di nuovo. Mi dice che il lettore non è collegato (in realtà quando lo connetto al pc sento il segnale acustico di una periferica usb collegata) non so che pesci prendere

darkfable
22-08-2009, 11:01
prova su un altro pc ;)

BB88Giuli
22-08-2009, 14:14
xD già provato ma stessa identica roba....:mc:

darkfable
22-08-2009, 15:03
ciao a tutti! sono nuovo di qui (ma son sempre venuto a leggere il forum varie volte per risolvere i miei problemi):D

ho un magnifico ZVM 30Gb comprato nel 2007 e solo ora :O mi sono deciso ad aggiornare il benedetto firmware. Come al solito, su google, accanto alla ricerca ho scritto "hardware upgrade forum" e sono capitato in questa discussione.

Ho scaricato la versione americana del firmware 1.41.01 senza limitatore di volume (volendo fare una prova, immagino siano arrivati anche fino al 1.62 o roba del genere).

Entrato in modalità recovery, ho cliccato su "reload firmware" poi ho collegato il lettore al pc....e, avviato il programma, non aggiorna un bel niente perché evidentemente non viene rilevata la presenza del lettore.:eek:

CHE FACCIO? :mc: mi appello alla vostra sapienza, sono sicuro che questo problema l'avete già sentito -io non ho cercato nelle centinaia di pagine...-

aiutatemi per favore non faccio altro che ascoltare musica - sto quasi per pentirmi di aver fatto tutto sto ambaradan...

ciao e grazie in anticipo

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah

devi fare erase firmware, non reload....

devi proprio eliminarlo il firmware.... penso sia questo... ciao!!

BB88Giuli
22-08-2009, 22:30
eh no! ci sono 4 opzioni: Clean Up / Format All / Reload Firmware / Reboot

prima di chiedere aiuto qui ho provato a farle tutte e 4 (tieni conto che quando ho cliccato "reload firmware" è apparso un messaggio che citava <ereasing firmware> perciò, essendo anche scritto nella guida:read: , penso che sia proprio quello che serve in questo caso)

il fatto è estremamente assurdo xD ho fatto una specie di statistica girando per i forum e ne è uscito che 1 su 6 hanno problemi del genere! CHE SFIGA!!!:muro: :help:

è tragicomico..mi sa che l'ultima opzione è mandarlo in assistenza e sono ca**i amari perché lo scontrino è da mio zio a Vicenza:cry: porca l'oca

any ideas?

darkfable
22-08-2009, 23:09
provato a rimettere il firmware europeo? io l'avevo fatto con fmw americano ed era filato tutto liscio la prima volta...

io le proverei davvero tutte prima di mandarlo in assistenza...
che os usi? ciao!

BB88Giuli
23-08-2009, 01:37
avevo l'1.40e
finora ho provato con questi: 1.41 ; 1.62 (americani) ma nulla

sul portatile ho winsozz vista mentre sul "fisso" ho xp, ed entrambi riconoscono la periferica come un archivio esterno di 50 mega (sì, non è un errore di battitura, sono proprio 50 megabyte) ma una volta avviati gli eseguibili, appare quel messaggio lì :fagiano:

grazie del tempo che stai spendendo x aiutarmi fable!

cmq proverò con l'europeo, chissà...:sofico: ora vado a nanna và

darkfable
23-08-2009, 08:05
a questo punto mi viene da pensare che siano i driver a non far vedere l'mp3 al programma... considerando che è riconosciuto soltitamente come MTP Device, e che questi dispositivi sono controllati dai driver di media player, che versione di media player hai?

Proverei a reinstallare media player 11, e successivamente a provare le altre versioni inferiori... per ora non mi viene in mente nient'altro, ce lo avessi sottomano... vabbè, ciao! :)

BB88Giuli
23-08-2009, 23:31
si ho l'11..vabè provo a reinstallarlo vedo un po'. pace e bene!

neeko72
23-01-2010, 00:25
Ciao

Possiedo uno Zen vision M che ha sempre funzionato benissimo. Di recente ho notato una diminuzione della durata della batteria e mi son deciso a sostituirla acquistando la su ebay e seguento le istruzioni del video di youtube per la sostituzione. Sto però verificando un problema di ricarica. Ho sempre usato un adattatore di corrente usb generico(650Ma) con cavo usb da un lato e spinotto per l'adattatore creative...e fino ad oggi ha sempre assolto ben il suo compito...ora, non mi riesce a ricaricare questanuova batteria...l'ho lasciato in carica 9 ore oggi e il simbolo di "carica" non si è mosso dalla prima tacca rossa...il lettore funziona, infatti se collego contemporaneamente il caricabatterie e la presa usb lo stesso si accende, viene riconosciuto dal pc, e tramite syncmanager permette tutte le operazioni...ma il simbolo di carica resta inesorabilmente al minimo....ora l'ho lasciato attaccato solo all'usb, è rimasto acceso ed è "navigabile"..ma la carica sempre alla prima tacca resta...ditemi voi che posso fare...grazie...:)

mariod84
23-01-2010, 01:34
Ciao

Possiedo uno Zen vision M che ha sempre funzionato benissimo. Di recente ho notato una diminuzione della durata della batteria e mi son deciso a sostituirla acquistando la su ebay e seguento le istruzioni del video di youtube per la sostituzione. Sto però verificando un problema di ricarica. Ho sempre usato un adattatore di corrente usb generico(650Ma) con cavo usb da un lato e spinotto per l'adattatore creative...e fino ad oggi ha sempre assolto ben il suo compito...ora, non mi riesce a ricaricare questanuova batteria...l'ho lasciato in carica 9 ore oggi e il simbolo di "carica" non si è mosso dalla prima tacca rossa...il lettore funziona, infatti se collego contemporaneamente il caricabatterie e la presa usb lo stesso si accende, viene riconosciuto dal pc, e tramite syncmanager permette tutte le operazioni...ma il simbolo di carica resta inesorabilmente al minimo....ora l'ho lasciato attaccato solo all'usb, è rimasto acceso ed è "navigabile"..ma la carica sempre alla prima tacca resta...ditemi voi che posso fare...grazie...:)

Che batteria hai messo? 1700mA?

neeko72
23-01-2010, 07:39
si esatto....1700mA e 3,7V....stesse specifiche di quella di serie...

l'ho lasciato tutta la notte in carica sulla presa usb del pc....niente...:(

mariod84
23-01-2010, 12:03
si esatto....1700mA e 3,7V....stesse specifiche di quella di serie...

l'ho lasciato tutta la notte in carica sulla presa usb del pc....niente...:(

Ho letto in giro che proprio quelle da 1700mA non vanno con l'ultimo firmaware...
leggi qui http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=34551

Anche io sto pensando di cambiare la batteria, ma prenderò una 1400mA.

Da tutte le foto che ho visto in giro su internet dalle batterie da 1700mA escono solo 2 fili, mentre da quelle da 1400mA ne escono 3.
IO non ho smontato ancora il mio ZVM, quanti fili ha la batteria originale?

neeko72
23-01-2010, 17:26
Ho letto in giro che proprio quelle da 1700mA non vanno con l'ultimo firmaware...
leggi qui http://www.anythingbutipod.com/forum/showthread.php?t=34551

Anche io sto pensando di cambiare la batteria, ma prenderò una 1400mA.

Da tutte le foto che ho visto in giro su internet dalle batterie da 1700mA escono solo 2 fili, mentre da quelle da 1400mA ne escono 3.
IO non ho smontato ancora il mio ZVM, quanti fili ha la batteria originale?
la batteria originale era 1700mA...con tre fili...il firmware non è mai stato cambiato e il lettore ha circa 3 anni di vita...questa batteria è 1700mA sempre con tre fili....e purtroppo la batteria originale è andata danneggiata durante lo smontaggio...quindi se non riesco a caricare questa sto nella cosiddetta cacca....:cry:

mariod84
23-01-2010, 17:59
la batteria originale era 1700mA...con tre fili...il firmware non è mai stato cambiato e il lettore ha circa 3 anni di vita...questa batteria è 1700mA sempre con tre fili....e purtroppo la batteria originale è andata danneggiata durante lo smontaggio...quindi se non riesco a caricare questa sto nella cosiddetta cacca....:cry:

Che ZVM hai? quello da 60gb o da 30gb?

neeko72
23-01-2010, 19:02
Che ZVM hai? quello da 60gb o da 30gb?30 Gb...;)

mariod84
30-01-2010, 12:01

Come hai fatto a sapere che la batteria originale è da 1700mA?
io oggi ho smontato il mio ZVM e sulla batteria non ci sono scritti i suoi mA, in compenso c'è scritto il suo codice che come avevo già letto in giro è uguale a quello delle batterie da 1400mA che si trovano sulla baia

neeko72
30-01-2010, 16:35
Come hai fatto a sapere che la batteria originale è da 1700mA?
io oggi ho smontato il mio ZVM e sulla batteria non ci sono scritti i suoi mA, in compenso c'è scritto il suo codice che come avevo già letto in giro è uguale a quello delle batterie da 1400mA che si trovano sulla baianon potevo saperlo....resta il fatto che prima di questa ho acquistato anche una batteria da 1400 mA che dava gli stessi identci problemi....precisato ciò, riusciamo a giungere a una diagnosi?

neeko72
06-02-2010, 18:15
le prove sono continuate...e purtroppo mi sa tanto che il mio lettore è andato....ho verificato che anche senza la batteria, connesso solo all'alimentatore, funziona benissimo e che connesso invece con l'usb permette qualsiasi operazione di trasferimento files....poi ho misurato la tensione sul morsetto della batteria....4,17V...il che purtroppo vuol dire che la batteria è carica ma che il lettore per qualche diavolo di motivo la vede sempre scarica...:( ...mi chiedo come possa essere successo...:(

riporto
18-02-2010, 08:40
Ciao a tutti,
anche io possessore di Vision M, poco usato perchè non ascolto molta musica. Appunto per questo mi piacerebbe avere una docking station da collegare all'amplificatore per usarlo di più! Oppure una docking station con casse.
Ora, cercherò di stare tranquillo e non inc####rmi, ma al giorno d'oggi non si trova NULLA, e dico NULLA, che non sia di quella marca la del frutto, ottimo direi, W la concorrenza e il libero mercato... che schifo.
E mi sono limitato nella polemica!
Ok torniamo al discorso. Visto il problema e vista l'estrema somiglianza del connettore del nostro Vision M a quella dell icoso, non è che per caso sono compatibili e funziona tutto anche con il nostro? Qualcuno ha già provato?

riporto
19-02-2010, 12:27
Mi son preso la briga io (ovviamente) di provare e fisicamente entra, anche se un po' a fatica, in qualsiasi dock in commercio, ora c'è da vedere se viene riconosciuto e funziona...

gius898
23-02-2010, 20:58
Alla fine pure io sto per cedere......fra qualche giorno comprerò l'iPod Touch! Non l'avrei mai detto fino a un annetto fa......:stordita:

riporto
23-02-2010, 21:39
Alla fine pure io sto per cedere......fra qualche giorno comprerò l'iPod Touch! Non l'avrei mai detto fino a un annetto fa......:stordita:

No dai non farlo... ci sono tantissime valide alternative di qualità migliore e prezzo inferiore, non fare anche tu il pecorone... :doh:

neeko72
23-02-2010, 23:50
anche grazie alle non risposte avute qui mi sono preso un ipod nano da 16 Gb...:rolleyes:

riporto
24-02-2010, 09:42
Mamma come siete labili... un po' di inventiva no eh?

Mp3 deve leggere, e questo lo fa benissimo come un qualsiasi altro lettore, poi che non ci siano accessori, beh questo è grazie a voi che cedete alle stupide mode...

gius898
24-02-2010, 10:46
Ammetto di cedere ad una stupida moda....:D
Ma non è cedere ad un qualsiasi altro lettore mp3.....il che non avrebbe senso.....è più che altro (nel mio caso) cedere all'iPhone che è un concentrato di tecnologia cui non si può resistere! Il touchscreen fantastico (il migliore in assoluto) sommato a tutte le applicazioni che vengono sfornate ogni santo giorno! :read: L'unica cosa che mi frenava era il prezzo....699€ per la versione da 32GB....ma ora che ho scoperto che l'iPod Touch da 32GB costa 279€ non ho più nessuna scusa....è perfettamente nel mio budget (per capirci è quanto ho speso per il Creative nel 2007) e rinuncio volentieri alla funzione telefono! :rolleyes:
Poi in questo caso non la si da vinta alla Apple e alla sua politica chiusa e anticoncorrenziale....almeno non pienamente.....perchè con jailbreak e sblocco glielo si mette in quel posto.....quindi tranne il vincolo iTunes poi si è liberi di personalizzarselo come si vuole e come sarebbe normale che fosse!!

riporto
24-02-2010, 11:27
Personalmente trovo validissime e ben più economiche alternative a tutto ciò che inizia con la "I" sul mercato, poi, ovvio, ognuno faccia ciò che vuole con i propri soldi.
Io continuo ad essere convinto che questa sia solo una moda (purtroppo, a quanto pare non passeggera) e continuo a non spiegarmi il perchè, visto che di lettori mp3 ce ne sono sempre stati a bizzeffe, prima e dopo.
L'unica spiegazione che ho trovato è: potenza del marketing, unica cosa che attribuisco a chi oggi riesce a far desiderare alla massa i propri prodotti.

Al contrario non mi spiego la politica di Creative, assolutamente NON aggressiva e di "sottomissione". Al posto di lanciare nuovi prodotti e accessori di tutti i tipi sta facendo l'esatto opposto, tant'è vero che non trovo in giro doking station per il mio Zen Vision:M, armband per lo zen V della mia ragazza, più nulla.
E io passando al nemico devo far si che tutto ciò si rafforzi ancora di più? Non ci penso neanche!
Anzi, premierò la marca che si vorrà contraporre a questo schifo, quando la troverò.

gius898
24-02-2010, 15:05
Magari sul sito della creative trovi qualcosa.....purtroppo il Vision M è fuori produzione da parecchio tempo....praticamente nello stesso anno in cui l'ho comprato ho letto la notizia che non ne avrebbero prodotti più! Quindi è normale che magari di accessori associati non ve ne siano più.

Per tornare al discorso di prima, io ho adorato e adoro tutt'ora il mio lettore....c'è da dire che le scelte della creative nemmeno io le ho capite. Dopo il vision M non sono riusciti a migliorarsi, anzi! Hanno cambiato design e questo va bene.....ma per il resto non ci sono stati passi avanti. Il Creative ZEN non ha praticamente nulla in più del VisionM......è solo più piccolo e leggero. Tra l'altro come materiali di costruzione è molto più scadente! Lo feci comprare a mio fratello che voleva un consiglio su un lettore MP3......gli durò un mese scarso! Lo Zen XFi è uno Zen fatto un pò meglio come materiali.....ma ancora senza nessuna innovazione. Infine lo Zen X-Fi2 finalmente introduce uno schermo touchscreen......uno schermo touchscreen assolutamente terribile!
Insomma volentieri avrei acquistato un nuovo lettore Creative visto quanto mi sono trovato bene.....ma la situazione è questa

darkfear30
24-02-2010, 22:16
ragazzi, il touchpad dello zvm non funziona più. qualcuno ha qualche consiglio da dare (ho provato anche a reinstallare il firmware, ma niente)? Nel caso sia un problema hardware, c'è un modo per trovare un touchpad sostitutivo? Altrimenti mi sa che dovrò comprare un nuovo lettore, ma sono molto affezionato al mio mattoncino.

Kewell
28-02-2010, 10:34
No dai non farlo... ci sono tantissime valide alternative di qualità migliore e prezzo inferiore, non fare anche tu il pecorone... :doh:

Evitiamo questi appellativi...

neeko72
28-02-2010, 11:42
Personalmente trovo validissime e ben più economiche alternative a tutto ciò che inizia con la "I" sul mercato, poi, ovvio, ognuno faccia ciò che vuole con i propri soldi.
Io continuo ad essere convinto che questa sia solo una moda (purtroppo, a quanto pare non passeggera) e continuo a non spiegarmi il perchè, visto che di lettori mp3 ce ne sono sempre stati a bizzeffe, prima e dopo.
L'unica spiegazione che ho trovato è: potenza del marketing, unica cosa che attribuisco a chi oggi riesce a far desiderare alla massa i propri prodotti.

Al contrario non mi spiego la politica di Creative, assolutamente NON aggressiva e di "sottomissione". Al posto di lanciare nuovi prodotti e accessori di tutti i tipi sta facendo l'esatto opposto, tant'è vero che non trovo in giro doking station per il mio Zen Vision:M, armband per lo zen V della mia ragazza, più nulla.
E io passando al nemico devo far si che tutto ciò si rafforzi ancora di più? Non ci penso neanche!
Anzi, premierò la marca che si vorrà contraporre a questo schifo, quando la troverò.

mentre tu cerchi io ascolto musica...;)

Evitiamo questi appellativi...
ecco...;)

gius898
28-02-2010, 17:02
Bè intanto mi son preso l'iPod Touch. :D Direi che è un buon successore del Vision M. La qualità audio è un pò più scarsa....ma diciamo che ho relativamente risolto innanzitutto usando le cuffie creative (non del vision m in realtà perchè quelle sono andate......bensì quelle dello ZEN di mio fratello, quelle nere insomma) e poi impostando l'EQ su Rock......
W le cuffie Creative in dotazione! :D

Frankie #7
11-04-2010, 23:54
Ciao a tutti,io da 2 anni e mezzo (Gennaio 2008) ho uno Zen Vision:M da 30 GB comprato refurbished a 130€+30 di spedizione su eBay,mi trovo bene,però la batteria comincia ad andarsene,e la voglia di nuovo e di qualcosa di più ancora sulla qualità audio aumenta,con i vari Cowon iAudio a tentarmi,che dite? Cambio batteria o lettore? ;)

dylandog_666
18-06-2010, 19:07
Salve a tutti :) spiego il mio problema..
allora una mia amica ha un creative zen vision m da 30 gb, lei dice che finquando ha avuto win vista sul pc questo l'ha riconosciuto senza problemi.. un bel giorno decido di levare quella ciofeca di vista per installargli il caro buon vecchio xp che va sempre d'accordo con le ragazze :D
bene.. da qui il patatrack :doh: , il pc non riconosce più il lettore.. lo collego, si accende la lucina lampeggiante ma tutto qui, ho installato 2 software ( sync manager e organizer zen cast) ma niente, provato a fare la sincronizzazione da wmp 11 ma niente ancora.. ho provato con un mac ma ancora niente.. idem con il reset ( spillo nel foro, e premuto on ), non appare niente :muro:
penso che lo zen sia scarico ma non so se l'hard disk si sia fottuto, o tutte e 2 :rolleyes:
secondo voi che devo fare? :help:
grazie :D

gius898
19-06-2010, 22:48
Si Vista riconosce il lettore in automatico, per XP ci vogliono i driver.
Hai installato tutto quello che c'era nel cd? Perchè l'unico programma che alla fine utilizzerà è ZEN Vision M Series Media Explorer che tu non hai nominato..... :confused:

bimbetto
19-06-2010, 23:11
in ogni modo dai un occhiata: http://support.creative.com/Products/ProductDetails.aspx?catID=213&subCatID=214&prodID=16002&prodName=ZEN%20Vision:M%2030GB&subCatName=ZEN&CatName=MP3+Players

BOH?
21-06-2010, 12:39
serve per forza "ZEN Vision M Series Media Explorer" che non si trova on line ma solo sul CD originale

in alternativa puoi usare WINDOWS MEDIA PLAYER 11 e la relativa sincronizzazione ma è un pò più complicato del programma della creative

ciao BOH?

dylandog_666
21-06-2010, 14:09
Si Vista riconosce il lettore in automatico, per XP ci vogliono i driver.
Hai installato tutto quello che c'era nel cd? Perchè l'unico programma che alla fine utilizzerà è ZEN Vision M Series Media Explorer che tu non hai nominato..... :confused:

il cd non lo trova piu' :muro: e avevo letto di questo software ma non l'ho trovato sulla rete, neanche sul sito della creative in italiano...
.....vedere sotto... :D

in ogni modo dai un occhiata: http://support.creative.com/Products/ProductDetails.aspx?catID=213&subCatID=214&prodID=16002&prodName=ZEN%20Vision:M%2030GB&subCatName=ZEN&CatName=MP3+Players

Grandeeeeeeeeee non ci avevo pensato a cercare nel sito inglese :doh:
che quel Creative Media Explorer del sito funzioni? :stordita: appena ho il lettore lo provo..

serve per forza "ZEN Vision M Series Media Explorer" che non si trova on line ma solo sul CD originale

in alternativa puoi usare WINDOWS MEDIA PLAYER 11 e la relativa sincronizzazione ma è un pò più complicato del programma della creative

ciao BOH?

Con wmp non ci sono riuscito, forse sono scemo io :fagiano:
Secondo te il software che mi ha trovato bimbetto va bene come media explorer? purtroppo non c'ho il lettore sotto mano..

grazie a tutti :)

BOH?
24-06-2010, 14:18
non ho provato il software Creative Media organizer ma dovrebbe essere una specie di itunes che permette la gestione dei file musiclai e la sincronizzazione sullo zen qundi dovrebbe funzionare ...

per WMP 11 so che se colleghi lo ZEN te lo riconosce come MPT (lettore multimediale) e poi ti fa sicoronizzare file audio e video (li mette lui nelle cartelle giuste dello ZEN), ma l'ho usato solo una volta sul PC di un mio amico che voleva passarmi alcuni file ...

ciao BOH?

Salvox91
31-07-2010, 12:18
Ragazzi scusate sapete dirmi come aggiornare il mio Creative zen vision?

bimbetto
03-08-2010, 11:33
dal sito della creative ;)

rieti70
04-08-2010, 15:31
A breve partirò per una vacanza e non avrò più quindi il pc a disposizione.
Ho provato a caricare il creative vision sia con alimentare usb da parete sia con alimentare da 5 volt, ma nulla non si carica.
Cosa devo fare????

asiafede
09-12-2010, 10:55
Ciao a tutti,
ho un Creative vision m 30 Gb, ed è da un bel po' che mi dà problemai quando voglio trasferire un video. Durante la conversione infatti, l'intera applicazione mi dà errore (con la solita finestra che ti chiede di inviare o non inviare la segnalazione dell'errore). Ho provato a disinstallare l'intero programma creative e a reinstallarlo con il cd, ma la situazione non è cambiata.
Avete qualche idea sul motivo?
Grazie in anticipo!

Pegasus_TDCi
02-01-2011, 15:18
Riguardo al problema di dylandog 666: ma su XP non ti fa neanche esplorare il contenuto delle cartelle dello ZEN? Perché se riesci almeno a ficcarci il naso basta che apri la cartella Music e ci copi dentro tutta la tua musica.

Lindaauz
13-01-2011, 19:01
mi rendo conto che la discussione è un pò vecchiotta, ma vorrei chiedervi un consiglio.
il mio lettore creative vision:M è caduto e da allora non va oltre la schermata con il logo della zen.
ho provato il clean up, ma non lo riesce a completare (l'ho lasciato tipo 9 ore ma niente) e ho anche formattato, ma niente.
Siccome quando tenta di avviarsi fa uno strano rumore ho pensato sia l'hard disk, voi cosa ne pensate? mi conviene tentare di aggiustarlo comprando direttamente un nuovo hd?
grazie

asiafede
16-09-2011, 17:07
Ciao a tutti, scrivo per avere un aiuto nell'aggiornamento del firmware americano per il mio lettore Creative vision m 30 Gb.
Ultimamente sento l'audio un po' basso, e in treno, col volume al massimo, ancora non raggiungo un volume soddisfacente (e non sono una a cui piace sentire la musica a palla che spacca le orecchie, eh). Per non parlare dell'audio dei video, quello proprio non lo sento.
Potete darmi istruzioni su come aggiornare il firmware con quello americano? Su un sito ho trovato la modalità ma non ho ben capito cosa fare dopo aver premuto reset...:confused: Ho letto anche che se l'operazione fallisce il lettore è andato :eek: In che senso??

Serenwen
20-11-2011, 17:45
anche se la discussione è un po' datata vi espongo il mio problema.... ho anche io uno zen vision M 30 GB oramai vecchiotto (ha superato i 6 anni)... da ieri sera (si bloccò fatalmente e successivamnete si spense) appare morto...ho provato ad attaccarlo al pc, ma non succede nulla (la lucetta blu dell'accensione si accende e spegne ad intermittenza) il pc non lo vede neppure...non vorrei fosse morta del tutto la batteria (aveva già una durata piuttosto limitata negli utlimi tempi...) voi che dite?:cry:

micmic
23-11-2011, 14:30
anche se la discussione è un po' datata vi espongo il mio problema.... ho anche io uno zen vision M 30 GB oramai vecchiotto (ha superato i 6 anni)... da ieri sera (si bloccò fatalmente e successivamnete si spense) appare morto...ho provato ad attaccarlo al pc, ma non succede nulla (la lucetta blu dell'accensione si accende e spegne ad intermittenza) il pc non lo vede neppure...non vorrei fosse morta del tutto la batteria (aveva già una durata piuttosto limitata negli utlimi tempi...) voi che dite?:cry:

Mi è successo qualcosa di simile pochi mesi fa (non accendevo lo Zen da diversi mesi).
La batteria era scarica e non si riusciva a caricare.
Ho collegato il lettore ad un altro PC e per magia si è acceso e ancora oggi è vivo e vegeto (ci registro le lezioni universitarie).
Spero tu possa risolvere in questo modo.
In ogni caso, il fatto che la tua lucetta sia intermittente è segno che sta caricando.
Lascia collegato il tutto per almeno 1-2 ore e vedi se si accende.

Michele.Ali
18-08-2013, 15:30
buon di' ho recuperato questo lettore..

il problema che si pone è che quando si accende rimane fisso sulla schermata zen vision m senza permettermi di fare nulla, di conseguenza non ho la possibilità di entrare nel menu per formattare/ripristinare..

avete qualche idea??