PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Call of Duty 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20

ChiHuaHua86
09-06-2007, 17:14
cut

i 60 fps del primo pc a sinistra nn mi incoraggiano

nitro89
09-06-2007, 17:51
i 60 fps del primo pc a sinistra nn mi incoraggiano

Asd asd li nella foto c'era montata una 5700le,ma è stata sostituita stamattina con una 9600xt 256mb(le foto risalgono a ieri sera).Sull'altro pc mio invece è montata una 1800xl :)

nitro89
11-06-2007, 09:41
In settimana avrete foto del lan party conclusosi ieri sera.
E' riuscito tutto molto bene,son davvero contento :D

ChiHuaHua86
11-06-2007, 10:22
abilitate il download "cl_allowdownload 1" e "cl_wwwdownload 1" e joinate questo server:

81.19.219.97:28950

LA MOD + BELLA E' QUESTA!

Nordwest2
11-06-2007, 18:14
Ho una 1950pro e settando dx9 tutto al max a 1280x1024 a volte fa 20 fps e non si schioda da li, mentre altre volte va a piu' di 50 fps sempre con i settaggi identici e nello stesso punto!

edit: ho risolto installando l'ultima patch e gli ultimi driver!

Mr. T
11-06-2007, 20:07
abilitate il download "cl_allowdownload 1" e "cl_wwwdownload 1" e joinate questo server:

81.19.219.97:28950

LA MOD + BELLA E' QUESTA!

Questo server ha un nome?? :wtf:
Solo per non dover installare programmi per trovarlo.....

Pippox
11-06-2007, 22:11
Questo server ha un nome?? :wtf:
Solo per non dover installare programmi per trovarlo.....
scrivi in console connect e l'ip del server..

Mr. T
11-06-2007, 22:23
scrivi in console connect e l'ip del server..

Danghiu.....questa non la sapevo.

VasquacK
12-06-2007, 21:18
Ragazzi risolvetemi questo problema perfavore... siete l'ultima speranza.

Improvvisamente non mi parte più call of duty Multiplayer. Appena lo lancio mi da questo errore:

http://img501.imageshack.us/img501/9655/errorecodwg3.jpg (http://imageshack.us)

Ho provato a reinstallare il gioco 3 volte, dopo aver cancellato chiavi di registro e cazzi vari con ccleaner e registry mechanic.
Il problema si presenta appena installo cod2. Senza nessuna patch o cose aggiunte.

Ci ho giocato per 2 mesi senza alcun problema, fino a stamattina che mi ha dato questo problema. Non so se possa essere una coincidenza visto che stamattina ho montato la nuova scheda audio.
Ma ora la nuova scheda funziona bene, ed ho disabilitato la scheda onboard dal bios e disinstallato i Soundmax della scheda onboard.

Non so che fare... e la cosa è strana visto che il single player mi parte senza problemi...

Datemi voi qualche suggerimento, e se vi serve di sapere qualcosa, sono pronto.

TREMOR
14-06-2007, 09:23
mi rivolgo a voi per questo problema:di mattina quando provo ad entrare in un qualsiasi server d call of duty 2 mi da cm errore ho codice d gioco nn valido ho codice d gioco gia in uso(ho controllato se il codice fosse esatto e mi risulta esatto)vi prego aiutatemi grazie anticipatamente

ChiHuaHua86
14-06-2007, 14:45
mi rivolgo a voi per questo problema:di mattina quando provo ad entrare in un qualsiasi server d call of duty 2 mi da cm errore ho codice d gioco nn valido ho codice d gioco gia in uso(ho controllato se il codice fosse esatto e mi risulta esatto)vi prego aiutatemi grazie anticipatamente

innanzitutto cod2 sa che di mattina nessuno deve giocare perchè si lavora o si va a scuola ( :asd: )
gioco originale?

Mome80
14-06-2007, 15:57
Ragazzi buon pomeriggio a tutti.
Volevo delle informazioni riguardo call of duty 2. Ho giocato e finito il primo episodio e relativi add-on. Ora sto per acquistare il 2 e volevo sapere se qualcuno mi illustrava per bene le caratteristiche del multiplayer, ossia come era gestito, il lagg, che tipo di missioni si possono fare, e com'è articolato globalmente (cosa bisogna fare).
Soprattutto che patch mi consigliate se ne sono uscite di ufficiali.
Vi ringrazio in anticipo, saluti a tutti! ;)

Pippox
14-06-2007, 16:24
Volevo delle informazioni riguardo call of duty 2. Ho giocato e finito il primo episodio e relativi add-on. Ora sto per acquistare il 2 e volevo sapere se qualcuno mi illustrava per bene le caratteristiche del multiplayer, ossia come era gestito, il lagg, che tipo di missioni si possono fare, e com'è articolato globalmente (cosa bisogna fare).
multy come l'uno, stesse modalità...
patch ufficiale 1.3

Mome80
15-06-2007, 16:15
Ciao e grazie intanto, però il mio problema è che a call of duty 1 non ho mai giocato online, quindi non so proprio come sia sviluppato il multiplayer. Magari se mi potete dare dettagli maggiori.
Grazie mille! :)
ciao

Rafiluccio
18-06-2007, 10:18
salve , ho una adsl 20 mega ma 5-6 mega effettiva perchè sono lontano dalla centrale ..... una configurazione ottima per pingare basso ???
grazie mille !!!!!!!:cool: :cool: :cool: :read: :read: :read:

pierfrancesco11
18-06-2007, 12:09
Con VISTA riesco a giocare sempre. Sembra che sia un problema di driver della scheda grafica che ho in firma.
Mi dite che driver posso usare con questo splendidi gioco e VISTA?

monimao
18-06-2007, 20:49
Ciao a tutti,avrei bisogno di due dritte per riuscire ad aprire un server sul mio pc...
Sapete indicarmi qualche post dove magari c e spiegato come si fa?
grazie:D

winnertaco
18-06-2007, 21:52
salve , ho una adsl 20 mega ma 5-6 mega effettiva perchè sono lontano dalla centrale ..... una configurazione ottima per pingare basso ???
grazie mille !!!!!!!:cool: :cool: :cool: :read: :read: :read:

Non c'è niente da fare se ti hanno attaccato ad un mux per utenza home!
le utenze business (non riesco nemmeno a spiegarmi il perchè) sono collegati a mux specifici con connessione settata su fast! mentre noi stiamo in interlieved.
e una volta che ti hanno attaccato a quel mux non ti spostano + :-( ammeno che non hai problemi grossi!

pierfrancesco11
19-06-2007, 14:27
Ho il notebook in firma.
Ho VISTA.
Il gioco ogni tanto va altre volte no.
Penso sia un problema di driver scheda grafica o noo so'.
Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?

Er Monnezza
19-06-2007, 14:47
Ho il notebook in firma.
Ho VISTA.
Il gioco ogni tanto va altre volte no.
Penso sia un problema di driver scheda grafica o noo so'.
Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?

penso più che altro che il problema sia Windows Vista

molti giochi con questo sistema operativo funzionano ancora male o non funzionano per niente, il problema è che è ancora troppo nuovo e anche i driver sono ancora tutt'altro che perfetti

pierfrancesco11
19-06-2007, 15:20
...lo sospettavo....Il fatto e' che qualche volta ci sono riuscito a giocare e avevo pensato che ci fosse in giro un driver che riuscisse a risolvere il mio problema

sasyultrasnapoli
19-06-2007, 18:43
Raga ho un problema !!!!!!!!!!!!!!!:mad:

In pratica quando avvio "INIZIA PARTITA" in modalita singolo giocatore, durante il caricamento del primo livello mi esce questo errore che mi fa ritornare al menu iniziale. L'errore è SCRIPT COMPILE ERROR (See Console for Details):muro:

Vi prego aiutatemi, mi fa andare su tutte le furie questo errore:incazzed: :incazzed: :incazzed:

Grazie a chi mi risponde:help: :help:

ChiHuaHua86
19-06-2007, 19:23
...(See Console for Details)
l'hai fatto?

sasyultrasnapoli
19-06-2007, 19:42
e si ma ke io guardo la conole che devo fare poi dopo????:mbe: :confused:

ChiHuaHua86
19-06-2007, 20:00
e si ma ke io guardo la conole che devo fare poi dopo????:mbe: :confused:

magari dice dove sta l'errore

elleby
19-06-2007, 20:30

Il multiplayer e' uguale fra COD UO e COD 2 tranne alcune differenze evidenti, particolari che a mio avviso è stato un'errore perdere con COD 2:
- mancanza dello scatto;
- impossibilita' di guidare i veicoli;
- numero minore di mappe installate col gioco e piu' piccole (mi rendo conto che questo e' un problema superabile con il download di nuove mappe però visto che nel 2 hanno conservato alcune mappe tanto valeva tenerle tutte, piu piccole suppongo dipenda dal fatto che non usando i veicoli calcolino che ci giochi meno gente);
- armi modificate (perdendo secondo me sia come realta' in ricostruzione storica che in bilanciamento come ad esempio il Thompson), introduzione di nuove armi nel single player (ma non si capisce perche' nel multiplayer diverse di esse siano bloccate di default tipo Geweher con ottica), scomparsa di alcuni armi rispetto a COD UO (lanciafiamme, lanciarazzi anticarro, zaini esplosivi e FG 42) ed accesso da parte degli inglesi ad alcune armi americane (Thompson e Garand M1 e Carabine);
- in COD 2 vi sono molti piu' mod che in COD UO in proporzione, nella maggior parte dei server vengono tolti Shotgun, PPSH e Tokarev ST 40 fra le armi possibili, lo shotgun che di default e' disponibile anche ai tedeschi pur essendo di fabbricazione americane e' visto come arma da noob, ed il Tokarev e il PPSH sono ritenute troppo potenti e i fumogeni vengono fatti scomparire;

Le modalita' di gioco sono le stesse.

Per le patch, praticamente aggiustano solo il PunkBuster ed introducono mediamente 1 nuova mappa a patch (attualmente ci sono le patch 1.2, 1.3 e 1.5), io visto che non ospito mai una partita non ho bisogno di aggiornare il PunkBuster e le mappe ufficiali che hanno introdotto nuove le vedo molto raramente, al massimo le scarico dal server se ho proprio bisogno. Informazioni piu' aggiornate le trovi qua' (http://www.callofduty.com/patch_cod2/index.html). Piu' che le patch, secondo me alla fine sono i mod (i mod in COD 2 fanno variare di tutto, anche i font del menu principale e l'immagine di sfondo) che sono importanti per aumentare la piacevolezza del gioco.

Per il lag, be' credo faccia piu' differenza la tua connessione e banda effettiva che non il nuovo multiplayer.

notebookale
20-06-2007, 10:33
...lo sospettavo....Il fatto e' che qualche volta ci sono riuscito a giocare e avevo pensato che ci fosse in giro un driver che riuscisse a risolvere il mio problema

io sul mio con vista ci gioco perfettamente
per far funzionare il multi giocatore l'unico problema è stato quello di farlo partire
vai in proprietà-compatibilità-ed esegui come in windows xp

Alex_1989
20-06-2007, 18:30
ragazzi io ho provato un mesetto fa a reinstallare cod2 su vista dopo averlo finito e giocato fino alla nausea su XP solo ke completata l'installazione al momento di partire mi dava un errore...da allora l'avevo disinstallato ma ora ke sono in vacanza mi è ritornata voglia di sparare un pò!qualkuno mi sa aiutare?nn l'ho ankora reinstallato, però vorrei una dritta per risolvere quel problema sennò nn lo reinstallo neanke

Er Monnezza
20-06-2007, 18:32
ragazzi io ho provato un mesetto fa a reinstallare cod2 su vista dopo averlo finito e giocato fino alla nausea su XP solo ke completata l'installazione al momento di partire mi dava un errore...da allora l'avevo disinstallato ma ora ke sono in vacanza mi è ritornata voglia di sparare un pò!qualkuno mi sa aiutare?nn l'ho ankora reinstallato, però vorrei una dritta per risolvere quel problema sennò nn lo reinstallo neanke

se non lo installi come fai a sapere che si ripresenterà il problema?

pierfrancesco11
21-06-2007, 09:12
io sul mio con vista ci gioco perfettamente
per far funzionare il multi giocatore l'unico problema è stato quello di farlo partire
vai in proprietà-compatibilità-ed esegui come in windows xp

Grazie

Ci provo e ti faccio sapere....:stordita:

.:Moro21:.
21-06-2007, 11:20
mi sembra che cod2 mi prenda per il ciapet..

l'ho reinstallato da poco e mi sono rimesso a fare la "carriera", sono appena sbarcato in tunisia e il gioco mi va a scatti...cpu limited
ma il gioco prima di questo sbarco in tunisia nn dava nessun problema
sono arrivato alla missione subito dopo la missione con i carri armati,a tripoli..

la missione in cui sarei cpu limited è "inferiorità sotto tutti i punti di vista"

qualcuno mi può aiutare? senza che mi venga detto di reinstallare che mi scoccia perdere i salvataggi e menate varie..

qualcuno ha qualche idea?

bangbang
21-06-2007, 14:13
ciao a tutti sono alla 3° campagna di Cod 2. Dove bisogna resistere fino all'arrivo dei ringorzi (c'è il contatore che segnala 5 minuti) Ad un certo punto mi dicono di lanciare un fumogeno verde per dare la nostra posizione agli aerei alleati. Non capisco dove trovo questo fumogeno verde e dove lo devo lanciare. Io ho provato a lanciare i fumogeni normali nel corridoio dei bunker ma nn succede nulla.

elleby
21-06-2007, 18:00
@Bangbang
Dovresti resistere 5 minuti, ora non mi ricordo se devi ripiegare da un bunker all'altro o che, ad ogni modo devi andare al bunker che sta piu' vicino alla scogliera che hai scalato all'inizio del livello, c'e' una scala che porta sul tetto, su di esso c'e' un'oggetto giallo che si attiva col tasto "Usa", di default F, una volta attivato quello e' il fumogeno verde.

bangbang
22-06-2007, 15:34
@Bangbang
Dovresti resistere 5 minuti, ora non mi ricordo se devi ripiegare da un bunker all'altro o che, ad ogni modo devi andare al bunker che sta piu' vicino alla scogliera che hai scalato all'inizio del livello, c'e' una scala che porta sul tetto, su di esso c'e' un'oggetto giallo che si attiva col tasto "Usa", di default F, una volta attivato quello e' il fumogeno verde.

Ah ok allora mi sa che sono nel bunker sbagliato!!! Graze mille ci provo!!!

Alex_1989
23-06-2007, 10:30
scusate ho vista...quando dall'autorun clicco su installa mi viene fuori questo messaggio:"Executable 'E:\Setup\rsrc\cod2.exe' had the folliwing uncoverable error: couldn't find library MSVCR80.dll (Required by C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\GrooveUtil.DLL)
Please ensure that it is installed."

ehm ke vuol dire???qualkuno può aiutarmi ??

Ikozzo
23-06-2007, 18:28
Chi ha comprato il gioco può dirmi se c'è un seriale solo per giocare on-line?

In altri giochi ne ho trovato più di uno :)

ChiHuaHua86
23-06-2007, 19:12

:doh: qua tutti l'han comprato. il seriale è uno solo!

FEDELFRANCO2002
23-06-2007, 22:07
scusate ho vista...quando dall'autorun clicco su installa mi viene fuori questo messaggio:"Executable 'E:\Setup\rsrc\cod2.exe' had the folliwing uncoverable error: couldn't find library MSVCR80.dll (Required by C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\GrooveUtil.DLL)
Please ensure that it is installed."

ehm ke vuol dire???qualkuno può aiutarmi ??

Prova ad annullare l'autorun ed a lanciare il setup direttamente cliccando 2 volte sul file setup.exe...

luxorl
24-06-2007, 15:15

Io avrei una domanda simile..
Comprando UT si trova un codice con cui è possibile far giocare 3 giocatori diversi contemporaneamente! Il codice che si trova in cod2 è di questo tipo o è monoutente?

monimao
25-06-2007, 05:22
:D Ciao a tutti,c e qualcuno che sa dirmi che parametro regola la velocita del giocatore(per farlo andare piu lento sia in corsa che accovacciato) con il mod extrime 1.5.
Ho provato a gurdare qua ma con 245 pagine non e semplice..........
Grazie:D

FEDELFRANCO2002
25-06-2007, 07:44
Io avrei una domanda simile..
Comprando UT si trova un codice con cui è possibile far giocare 3 giocatori diversi contemporaneamente! Il codice che si trova in cod2 è di questo tipo o è monoutente?

Il codice di Cod2 è usabile online da un solo giocatore per volta, se qualcuno sta giocando con il tuo stesso codice non ti sarà possibile entrare nei server ed avrai la risposta "codice di gioco in uso". Per questo è fondamentale non dare il proprio codice a terze persone, altrimenti rischi di non riuscire a giocare quando vuoi e soprattutto rischi che il tuo codice venga bannato, se quelli che lo stanno usando al posto tuo fanno qualche stronzata, tipo usare cheats o altro...
Questo nei server non crakkati e dove si può giocare quindi solo con il gioco originale, su quelli crakkati viene disabilitato il controllo del codice ma ovviamente anche il punkbuster, quindi generalmente sono pieni di cittoni...

luxorl
25-06-2007, 09:27
Il codice di Cod2 è usabile online da un solo giocatore per volta, se qualcuno sta giocando con il tuo stesso codice non ti sarà possibile entrare nei server ed avrai la risposta "codice di gioco in uso". Per questo è fondamentale non dare il proprio codice a terze persone, altrimenti rischi di non riuscire a giocare quando vuoi e soprattutto rischi che il tuo codice venga bannato, se quelli che lo stanno usando al posto tuo fanno qualche stronzata, tipo usare cheats o altro...
Questo nei server non crakkati e dove si può giocare quindi solo con il gioco originale, su quelli crakkati viene disabilitato il controllo del codice ma ovviamente anche il punkbuster, quindi generalmente sono pieni di cittoni...

Grazie :)
Ho appena ordinato 4 copie belle fresche per me e i miei amici del clan :)
Girando per forum vari ho scoperto che per cercare pcw c'è anche un canale irc su irc.quakenet.org #cod2.wars... solo che mi sa che la maggior sono stranieri.. visto che non un grande ping verso l'estero.. volevo chiedervi se esiste una cosa del genere solo italiana? :)

lio90
25-06-2007, 15:23
mi sembra che cod2 mi prenda per il ciapet..

l'ho reinstallato da poco e mi sono rimesso a fare la "carriera", sono appena sbarcato in tunisia e il gioco mi va a scatti...cpu limited
ma il gioco prima di questo sbarco in tunisia nn dava nessun problema
sono arrivato alla missione subito dopo la missione con i carri armati,a tripoli..

la missione in cui sarei cpu limited è "inferiorità sotto tutti i punti di vista"

qualcuno mi può aiutare? senza che mi venga detto di reinstallare che mi scoccia perdere i salvataggi e menate varie..

qualcuno ha qualche idea?

ma se non ci dici le risorse HW di cui disponi!

Chief
25-06-2007, 18:08
Scusatemi ho sbagliato 3d

lio90
25-06-2007, 22:20
raga dove lo trovo un server teamspeak dove creare un canale per una clan war il tutto free?

Su quello degli NGI avete detto?

non è che potreste dirmi come fare?

CIAO!:D ;)

LoO
26-06-2007, 19:08
Scusate se doppio la domanda, ma ho acquistato COD Deluxe edition (cod+ espansioneUO), pero' non riesco ad autenticare la key per il gioco on-line.
Mi lascia in attesa all'infinito.
Come firewall ho solo quello del service pack 2 e quando mi ha chiesto se volevo sbloccare l'applicazione ho detto si, ma nulla è cambiato neanche disabilitando il firewall......
Che cosa mi blocca??

Andriel
27-06-2007, 00:54
ciao a tutti...

volevo chiedere una cosa, io ho call of duty 2 scaricato, ho provato il multiplayer e in un primo momento mi andava senza problemi, io il gioco l'ho istallato oggi, ho provato a giocarci stasera ma mi diceva che il codice del gioco nn era valido...
xkè oggi pomeriggio andava e ora nn và +??
poi un'altra cosa, cos'è il punkbuster???
cmq penso che domani lò andrò a comprare cod2!!!!!!!!!

luxorl
27-06-2007, 06:51
ciao a tutti...

volevo chiedere una cosa, io ho call of duty 2 scaricato, ho provato il multiplayer e in un primo momento mi andava senza problemi, io il gioco l'ho istallato oggi, ho provato a giocarci stasera ma mi diceva che il codice del gioco nn era valido...

Compra compra che è meglio ;)

luxorl
27-06-2007, 11:22
Ragà ma il Jump è lecito? Si fa su tutti i server? :confused:

http://www.youtube.com/results?search_query=jump+cod2&search=

FEDELFRANCO2002
27-06-2007, 11:58
ciao a tutti...

Benvenuto nel forum, come prima cosa ti invito a leggere il Regolamento, se l'avessi fatto sapresti che non si può discutere di giochi pirata, di crack e cose simili.
Detto questo, è normale che a volte ti faccia entrare ed altre no, il seriale che usi probabilmente viene usato da altre 1000 persone, quindi se anche solo uno di loro è online nessun altro può entrare, a meno che non si vada su un server crakkato dove non c'è il controllo del seriale, e dove però non è neanche attivo il punkbuster.
Il punkbuster è un sistema di controllo anticheat, che anche se ben lontano dalla perfezione ti dà comunque una certa protezione dai cittoni maledetti.
In definitiva, compra il gioco originale e gioca solo su server non crakkati e con punkbuster attivo, è molto meglio...

homer1111
27-06-2007, 16:32
Ciao
vorrei comprare CoD2, ma lo trovo solo ad un prezzo che giudico troppo elevato...oltre 30 Euro...per un gioco con ormai ha più di 1 anno alle spalle.
Sapete consigliarmi qualche sito dove magari lo avete visto in offerta?
Ultima cosa...cosa cambia tra una versione normale e la collector's edition?
Grazie in anticipo.
Ciao

Regis
29-06-2007, 09:41
qualcuno sa quando cod ci mette tanto ad aprirsi il multy oltre a mettere i dns sulla connessione cosa si può fare di altro?

FEDELFRANCO2002
29-06-2007, 09:55
qualcuno sa quando cod ci mette tanto ad aprirsi il multy oltre a mettere i dns sulla connessione cosa si può fare di altro?

L'unica cosa è riavviare pc e router, in quel caso dovrebbe partire subito. Il lungo tempo di attesa in genere si verifica se prima di lanciare il multi hai già utilizzato la connessione, magari navigando un pò oppure scaricando la posta.

Ikozzo
29-06-2007, 11:02
L'unica cosa è riavviare pc e router, in quel caso dovrebbe partire subito. Il lungo tempo di attesa in genere si verifica se prima di lanciare il multi hai già utilizzato la connessione, magari navigando un pò oppure scaricando la posta.

A me lo fa il 98% delle volte :(

L'unica soluzione è davvero quello di dover riavviare tutto?
E' strano perchè ai miei amici non lo fa mai, anche loro navigano prima di giocare :mad:

Regis
29-06-2007, 11:05
no è 1 router è quello il probl
l'unica sl che conosco è quello di mettere i dns dei vostri provider però volevo sapere se c'era 1 altra soluzione

Ikozzo
29-06-2007, 11:10
no è 1 router è quello il probl
l'unica sl che conosco è quello di mettere i dns dei vostri provider però volevo sapere se c'era 1 altra soluzione

Hai messo i DNS e non è cambiato nulla?

Inoltre non ho capito dove van messi i parametri DNS :)

FEDELFRANCO2002
29-06-2007, 12:05
A me lo fa anche se metto i dns del mio provider, cioé Telecom. Ho provato anche con dns free suggeriti su altri forum, ma niente. Da quanto ho capito, succede soprattutto con i router in comodato con Alice...

Regis
29-06-2007, 12:25
no nn è quello è che la mia adsl se metto i dns dp 1 po in centrale da 1 errore e mi da 1 ping della madonna e nn so xkè volevo sapere se voi avete altre sl per aggirare il probl dei dns cmq i dns si mettono dalle proprietà della connessione vai su parametri dns e li inserisci primario e secondario cmq che dns hai usato tu per la tua? 212.216.112.112
212.216.172.62 questi?

luxorl
29-06-2007, 18:15
Ma come si riconosce se un server cod2 è originale?

Mr. T
30-06-2007, 19:38
Ma come si riconosce se un server cod2 è originale?

Selezioni il server. Clicchi su "info server" in basso e vedi se alla voce mod è scritto SI o NO. Se è scritto NO dovrebbe (condizionale) essere originale.
Inoltre se al momento del primo collegamento ad un determinato server entri subito senza dover scaricare alcunchè allora è "sicuramente" originale.

Ciauz.

luxorl
01-07-2007, 09:09
Selezioni il server. Clicchi su "info server" in basso e vedi se alla voce mod è scritto SI o NO. Se è scritto NO dovrebbe (condizionale) essere originale.
Inoltre se al momento del primo collegamento ad un determinato server entri subito senza dover scaricare alcunchè allora è "sicuramente" originale.

Ciauz.

Originale non intendevo come modifiche di gioco.. ma come lettura cdkey! Cioè io vorrei essere sicuro di entrare in server non craccati dove solo chi ha il gioco originale possa entrare..

Mr. T
01-07-2007, 12:05
Originale non intendevo come modifiche di gioco.. ma come lettura cdkey! Cioè io vorrei essere sicuro di entrare in server non craccati dove solo chi ha il gioco originale possa entrare..

In questo caso non so cosa risponderti. Aspetta che qualche GURU si faccia vivo.
Ciauz

WuRm
01-07-2007, 12:26
basta che non vai nei server di clan nappi! cerca i clan di esl e quelli sicuramente richiedono key originale!

ah magari chi volesse fare pcw mi può contattare tramite xfire: m130190

J.S.
01-07-2007, 16:17
Ragazzi,mi sapreste dire un sito dove posso prendere COD2 ad un prezzo accettabile? Pl*y.com fuori dagli UK non li manda:muro:

Mr. T
01-07-2007, 17:39
Ragazzi,mi sapreste dire un sito dove posso prendere COD2 ad un prezzo accettabile? Pl*y.com fuori dagli UK non li manda:muro:

QUI (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=call+of+duty+2&id=56&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb) puoi farti un idea.

Ciauz

Pierissimo
07-07-2007, 11:37
ragazzi scusate una domanda che magari hanno fatto migliaia di volte...ma cercando su google non trovo niente.
praticamente giocando online a cod2 e creando un server, non riesco a personalizzare la partita, ad esempio selezionare un set di armi particolare, una mappa scaricata da internet.
perchè praticamente quando creo un server posso solo scegliere le mappe predefinite del gioco e ci sono sempre le stesse armi.
come fare?
grazie mille

luxorl
07-07-2007, 18:49
Ragazzi se qualcuno cerca clan i Last Bullet *LB* reclutano.
Siamo un clan nato da poco e stiamo cercando gente attiva che si inserisca bene fra di noi e ci aiuti a far crescere di livello il clan.
Se qualcuno è interassato faccia una visitina QUI (http://lastbullet.forumfree.net/)

Abbiamo Game Server Privato, Voice Server Privato, siamo iscritti su ESL e particiamo a quante più sfide possibili.
Regolamento Clan (http://lastbullet.forumfree.net/?t=18122045&p=161717730)

Grrrr
08-07-2007, 14:44
Ciao a tutti!
Velevo chiedere se qualcuno sa dove posso trovare una lista di tutti i comandi possibili con la console di call of duty 2!
Mi potrebbe essere molto utile er molte cose!
Grazie!! :sofico:

-andrea-
09-07-2007, 10:36
ragazzi scusate una domanda che magari hanno fatto migliaia di volte...ma cercando su google non trovo niente.
praticamente giocando online a cod2 e creando un server, non riesco a personalizzare la partita, ad esempio selezionare un set di armi particolare, una mappa scaricata da internet.
perchè praticamente quando creo un server posso solo scegliere le mappe predefinite del gioco e ci sono sempre le stesse armi.
come fare?
grazie mille
esistono dei plug in come la PAM e Rcon e servono x gestire il server

FEDELFRANCO2002
09-07-2007, 11:06
Ciao a tutti!
Velevo chiedere se qualcuno sa dove posso trovare una lista di tutti i comandi possibili con la console di call of duty 2!
Mi potrebbe essere molto utile er molte cose!
Grazie!! :sofico:

Qui:
http://www.timetofrag.com/index.php?site=files&file=8
è un file di word con l'elenco di tutti i comandi rcon da consolle. Devi registrarti nella community di Time to Frag per poterlo scaricare.

ChiHuaHua86
09-07-2007, 12:14
c'è un programma niubbo che si chiama Rcon4Cod, per imparare fa sempre comodo

Aerox
11-07-2007, 14:14
ciao,spesso faccio da server col mio pc a me e a un gruppetto di 3 /4amici .
Purtroppo succede che ogni tanto la adsl di qualcuno si sconnette e deve rientrare perderndo le classifiche/punteggi

Ho letto che esiste un programmino che fatto girare sulla mia macchina (io sono server + client) permette di tenere conto dei punteggi e magari di creare uan pagina html di riassunto...purtroppo non riesco a trovare info su questi programmini ,come si chiamano e da dove scaricarli (se si puo farlo).

potete aiutarmi?

Ciao

Gianni

notebookale
12-07-2007, 09:21
oggi vado ad aprire cod2 in multyplayer...aggiorna lista dei server e non funziona più!! ho provato per 20 minuti ma niente!!! cosa può essere?? solo con il programma di yahoo sono riuscito a fare una partita ma mi ha dato problemi di punkbuster.
è da quando ho installato la patch 1.3 che mi da tutti questi problemi..prima era tutto più semplice
cosa può essere??

FEDELFRANCO2002
12-07-2007, 11:45
oggi vado ad aprire cod2 in multyplayer...aggiorna lista dei server e non funziona più!! ho provato per 20 minuti ma niente!!! cosa può essere?? solo con il programma di yahoo sono riuscito a fare una partita ma mi ha dato problemi di punkbuster.
è da quando ho installato la patch 1.3 che mi da tutti questi problemi..prima era tutto più semplice
cosa può essere??

Sicuro di aver messo come fonte Internet, e non magari lan o altro?

notebookale
12-07-2007, 15:15
Sicuro di aver messo come fonte Internet, e non magari lan o altro?

si si..sicuro
non so proprio cosa sia..neanche adesso va:confused:

Radeon_1001
12-07-2007, 17:14
cosa può essere??

Anke a me fa sto scherzo.....è successo qualcosa???

Mr. T
12-07-2007, 20:18
cosa può essere??

Anke a me fa sto scherzo.....è successo qualcosa???

Provate a dare un occhiata QUI. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17381919&postcount=4212) Forse vi basta aggiornare il punkbuster.

Ciauz

notebookale
13-07-2007, 14:19
Provate a dare un occhiata QUI. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17381919&postcount=4212) Forse vi basta aggiornare il punkbuster.

Ciauz

l'avevo già fatto.....cmq oggi va!

nebs
13-07-2007, 22:02
ciao a tutti
sapete come si disinstalla la patch 1.3 per tornare alla 1.0???
grazie
nebs

ChiHuaHua86
14-07-2007, 11:15
ciao a tutti
sapete come si disinstalla la patch 1.3 per tornare alla 1.0???
grazie
nebs
si reinstalla il gioco ma nn vedo il motivo di tornare alla 1.0

Grrrr
14-07-2007, 20:41
Qualcuno sa come si fa a far partire un server con il "ready-up" cioè quando tutti devono premere "f" per cominciare il gioco... come si fa per creare un server con questa opzione?

luxorl
14-07-2007, 21:25
Qualcuno sa come si fa a far partire un server con il "ready-up" cioè quando tutti devono premere "f" per cominciare il gioco... come si fa per creare un server con questa opzione?

Devi mettere la pam :) e poi fare rcon pam_mode esl (o qlc altra modalità ufficiale) ...la pam la trovi qui:
ftp://ftp.progaming.it/pub/esl/cod2/PAM204-ESL.it.rar

decomprimila e metti il file .iwd nella main del server.. e dopo un bel:

\rcon g_gametype sd
\rcon pam_mode esl

:)

Jonny Racing
15-07-2007, 12:52
Ragazzi per caso esistono patch che aggiungono livelli o cmq aggiornano il gioco???? (patch del gioco ita perche quelle eng non funz.)

Mr. T
15-07-2007, 13:05
Ragazzi per caso esistono patch che aggiungono livelli o cmq aggiornano il gioco???? (patch del gioco ita perche quelle eng non funz.)

Patch 1.3 gia installata?? :read:

Jonny Racing
15-07-2007, 17:31
Patch 1.3 gia installata?? :read:
Il
Il gioco e gia aggiornato allora?

BieSseA
15-07-2007, 18:32
Ciao ragazzi, ho un grosso problema che penso possa essere risolto con la vostra competenza:
Ho installato OCHardware Benchamark per Call of Duty 2 per provare a testare un po il gioco, e successivamente ho pure eseguito RegCleaner per altri motivi.
Fattostà che oggi pomeriggio mi metto per giocare a questo favoloso gioco e nel menù iniziale trovo solo la voce "nuova partita", senza la possibilità di continuare la mia campagna precedentemente avviata sotto il mio profilo.
Vorrei sapere che cos'è accaduto, deve essere un problema nel registro vero? I salvataggi ci sono, li ho visti esplorando le cartelle del gioco, il profilo c'è, allora che cosa mi è successo che il gioco "non vede" questi salvataggi???
Vi prego datemi una mano, ditemi che devo modificare nel registro in modo da recuperare la mia partita.. non sopporterei di iniziare tutto daccapo, ero arrivato a non molto dalla fine..
attendo notizie, vi prego.
Grazie mille, Loris.

Mr. T
15-07-2007, 20:11
Il
Il gioco e gia aggiornato allora?

La mia domanda era "hai già installato la patch 1.3?"
Se la riposta è si allora sei OK.
Se la riposta è no installala quanto prima.

Ciauz

Grrrr
16-07-2007, 16:29
Ho appena cominciato a crearmi da me i sever e modificarli a mio piacimento con RCONTOOL 8.1!
Esiste una guida per l'uso di tale programma?

Altro quesito... vorrei modificare i comandi dal file config_mp, precisamente vorrei bindare assieme i comandi "toggleads" e "+holdbreath" che sono rispettivamente "mirino" e "trattieni il respiro".
Quello che vorrei io precisamente, è premere il pulsante destro del mouse e che automaticamente miri e trattenga il respiro (che naturalmente mi serve per quando uso il cecco)

e' possibile?? io ho povato in un paio di modi ma non funziona... ho scritto:

bind MOUSE2 "toggleads +holdbreath"
bind MOUSE2 "toggleads" "+holdbreath"

ma non funziona...

qualcuno sa come dovrei scrivere, se è possibile ovviamente...

grazie a tutti! :)

Grrrr
16-07-2007, 17:19
Poi ho un'altra richiesta....

dove posso trovare qualche mappa o qualche mod (tipo la Xtreme) CHE SIANO FUNZIONANTI... cioè, io ho scaricato delle mappe, ma ogni volta che poi vado a creare il server non riesco e mi dice "errore ecc..."
quindi cerco qualcosa che sia gia testato... no mi servono centinaia di mappe, mi bastano 3-4 mappe nuove per giocare con gli amici!!

Anche qualche mod mi piacerebbe, qualcosa di auto eseguibile magari, oppure semplicemente da copiare in qualche cartella...

ringrazio anticipatamente!! :D

BieSseA
17-07-2007, 22:42
Son riuscito a combinare dandomi da fare visto che qua nessuno mi ha risposto...
lo scrivo per chi avesse il mio stesso problema..

visto che i salvataggi a volte si perdono, semplicemente patchando il gioco o modificando il registro di windows.. basta attivare la consolle di gioco sotto le opzioni di gioco, e con il tasto "\" richiamarla e scrivere developer 1.
A questo punto nel menù principale comparirà la scritta LOAD che permetterà di caricare qualunque salvataggio rapido sia presente sotto la cartella SAVE del gioco...
così si può continuare la partita dal punto che si era rimasti precedentemente, senza più perdere tutto...

ciao ragazzi..

Jonny Racing
18-07-2007, 19:23
La mia domanda era "hai già installato la patch 1.3?"
Se la riposta è si allora sei OK.
Se la riposta è no installala quanto prima.

Ciauz
No perche non trovo un sito che ha la patch per il gioco ita perche se installo quella eng il gioco non parte +

Mr. T
18-07-2007, 20:45
No perche non trovo un sito che ha la patch per il gioco ita perche se installo quella eng il gioco non parte +

Provato con QUESTO (http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=2770&url=1&t=MTE4NDc4Nzc2Nw==)?? è il link di Hardware Upgrade

robygr
18-07-2007, 22:10
Ho appena cominciato a crearmi da me i sever e modificarli a mio piacimento con RCONTOOL 8.1!
Esiste una guida per l'uso di tale programma?

Altro quesito... vorrei modificare i comandi dal file config_mp, precisamente vorrei bindare assieme i comandi "toggleads" e "+holdbreath" che sono rispettivamente "mirino" e "trattieni il respiro".
Quello che vorrei io precisamente, è premere il pulsante destro del mouse e che automaticamente miri e trattenga il respiro (che naturalmente mi serve per quando uso il cecco)

e' possibile?? io ho povato in un paio di modi ma non funziona... ho scritto:

bind MOUSE2 "toggleads +holdbreath"
bind MOUSE2 "toggleads" "+holdbreath"

ma non funziona...

qualcuno sa come dovrei scrivere, se è possibile ovviamente...

grazie a tutti! :)

è possibile ma ormai su esl non sono piu ammessi i bind.. quind è meglio che impari senza gli script.

Jonny Racing
19-07-2007, 06:29
Provato con QUESTO (http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=2770&url=1&t=MTE4NDc4Nzc2Nw==)?? è il link di Hardware Upgrade
La patch di upgrade e stata la prima provata e dopo installata il gioco mi dava errore e non partiva

Ikozzo
19-07-2007, 09:54
La patch di upgrade e stata la prima provata e dopo installata il gioco mi dava errore e non partiva

Io l'ho scaricata dal sito ufficiale della Activision ed è andato tutto bene.
Strano che a te non parte, quella di Hardware Upgrade dovrebbe essere ok :)

Grrrr
19-07-2007, 11:40
è possibile ma ormai su esl non sono piu ammessi i bind.. quind è meglio che impari senza gli script.

Ho sentito di questa cosa... ma io non sono un cecchino... quindi per me il problema nopn sussiste!! su esl al massimo cabio config!
Ma per curiosità...come fanno ad accorgersi se uno ha cambiato il file config?

Per caso è "illegale" anche bindare il nome? Ad esempio io ho bindato 3 o 4 nick sui tasti... poi altre modifiche fatte su il file confing non dovrei averle...

per quanto riguarano mappe e mods qualcuno sa aiutarmi?!? :confused:

Jonny Racing
19-07-2007, 12:46
Io l'ho scaricata dal sito ufficiale della Activision ed è andato tutto bene.
Strano che a te non parte, quella di Hardware Upgrade dovrebbe essere ok :)
Ma tu hai il gioco ita o eng?

Ikozzo
19-07-2007, 15:29
Ma tu hai il gioco ita o eng?

Gioco originale in Italiano :)

Jonny Racing
19-07-2007, 18:34
Gioco originale in Italiano :)
Quando installi la patch le scritte di installazione sono in ita o eng? Mi dai il link?

evilrikkuz
19-07-2007, 18:53
in questo momonto sto facendo un cross posting fra questo thread e quello di battlefield.. cmq chiedo lo stesso :D

allora è da un pò che gioco a fear cn ottimi risultati ma mi sn stufato dell'mbientazione "claustrofobica" delle mappe; vorre un fps online che abbia mappa aperte e che magari abbia un ctf di ottimo lvello e sopratutto abbia qualcosa di strategico (le mod che prediligo sn CTF e TDM....).

veniamo al punto:

1) Quanto costa ATTUALMENTE cod 2?
2) Stando a quanto detto sopra (CTF con mappe aperte anche un pò strategico ) mi consigliate cod?
3) esiste una demo?
4) C'è ancora molta gente che gioca^???

grazie a tutti per la cortese attenzione ciaooo

Mr. T
19-07-2007, 18:54
Quando installi la patch le scritte di installazione sono in ita o eng? Mi dai il link?

Questo http://download.activision.com/callofduty2/CallofDuty2Patchv1_3.exe è il link di activision.

La pagina ufficiale delle patch invece è questa http://www.callofduty.com/patch_cod2/index.html

Mr. T
19-07-2007, 18:59
in questo momonto sto facendo un cross posting fra questo thread e quello di battlefield.. cmq chiedo lo stesso :D

allora è da un pò che gioco a fear cn ottimi risultati ma mi sn stufato dell'mbientazione "claustrofobica" delle mappe; vorre un fps online che abbia mappa aperte e che magari abbia un ctf di ottimo lvello e sopratutto abbia qualcosa di strategico (le mod che prediligo sn CTF e TDM....).

veniamo al punto:

1) Quanto costa ATTUALMENTE cod 4?
2) Stando a quanto detto sopra (CTF con mappe aperte anche un pò strategico ) mi consigliate cod?
3) esiste una demo?
4) C'è ancora molta gente che gioca^???

grazie a tutti per la cortese attenzione ciaooo

1) Non è ancora uscito...
2) Io solitamente gioco a TDM e ci sono mappe di ogni genere. Per CTF non ti posso aiutare
3) esiste (circa 700MB) ma se hai qualche soldo da spendere prenditi il gioco originale (più o meno 30 €)
4) Direi proprio di si

Ciauz

evilrikkuz
19-07-2007, 19:01
1) Non è ancora uscito...
2) Io solitamente gioco a TDM e ci sono mappe di ogni genere. Per CTF non ti posso aiutare
3) esiste (circa 700MB) ma se hai qualche soldo da spendere prenditi il gioco originale (più o meno 30 €)
4) Direi proprio di si

Ciauz

ovviamente intendevo cod 2 :rotfl: mi sn sbagliato a scrivere :asd:

c'è qualcuno che gioca a cod 2 CTF che mi sappia aiutare?

Mr. T
19-07-2007, 19:18
ovviamente intendevo cod 2 :rotfl: mi sn sbalgiato a scrivere :asd:

c'è qualcuno che gioca a cod 2 CTF che mi sappia aiutare?

http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/53.gif

evilrikkuz
19-07-2007, 19:32
http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/53.gif

ops :cry: :D

cmq cm mai non trovo la demo multiplayer di sto gioco? esisite?

Mr. T
19-07-2007, 19:58
ops :cry: :D

cmq cm mai non trovo la demo multiplayer di sto gioco? esisite?

Ho paura di no... :( ma magari qualcuno di questo thread mi smentirà.
Ciauz

Jonny Racing
19-07-2007, 20:20
Questo http://download.activision.com/callofduty2/CallofDuty2Patchv1_3.exe è il link di activision.

La pagina ufficiale delle patch invece è questa http://www.callofduty.com/patch_cod2/index.html
Grazie mr t:D :D :D ora e ok

Mr. T
19-07-2007, 20:22
Grazie mr t:D :D :D ora e ok

De nada amigo
Sono sempre a disposizione. Ciauz

BieSseA
20-07-2007, 17:33
Ciao ragazzi, devo usare il cheat developer 1 per poi caricare la mappa visto che i miei salvataggi non li apre più, e non ci sono altre vie..

così facendo ho terminato anche la seconda campagna (quella inglese) ma al suo termine, facendo PROSSIMA MISSIONE, mi fa riiniziare dall'addestramento russo, a Mosca nel 1941.. sono rimasto allibito, mi sa che devo caricare la prima mappa della terza campagna, quella americana.. chi mi sa dire il nome giusto che devo scrivere nella console dopo il comando MAP???
Dopo penso che tutto continuerà senza problemi...

odio sti scazzi con i salvataggi in COD2, è scandaloso.

fede909
30-07-2007, 15:58
salve a ttt, esiste un impostazione per far diminuire il numero di cadaveri quando si sta giocando online??

Mr. T
30-07-2007, 22:09
Ecco l'ultima novità del Punkbuster...

http://xs317.xs.to/xs317/07311/Punk.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs317&d=07311&f=Punk.jpg)

Non riesco più a giocare. Che cavolo sta succedendo??

alenter
30-07-2007, 22:18
salve a ttt, esiste un impostazione per far diminuire il numero di cadaveri quando si sta giocando online??

:mbe:

fede909
30-07-2007, 22:44
:mbe:

c'è per la modalità single player x cui credevo se ci fosse anke per la modalità multiplayer...domanda strana??

Mr. T
30-07-2007, 22:45
Ecco l'ultima novità del Punkbuster...

http://xs317.xs.to/xs317/07311/Punk.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs317&d=07311&f=Punk.jpg)

Non riesco più a giocare. Che cavolo sta succedendo??

Non so se sia la soluzione....comunque in "services.msc" rimettendo tipo di avvio automatico a pnkbstra il gioco funzia :D
Stiamo a vedere...

notebookale
31-07-2007, 14:21
Non so se sia la soluzione....comunque in "services.msc" rimettendo tipo di avvio automatico a pnkbstra il gioco funzia :D
Stiamo a vedere...

mi è successo anche a me poco tempo fa e ho eseguito l'applicazione di pnkbuster e gli ho detto il gioco e aggiorna....dopo ha funzionato..boo

ChiHuaHua86
31-07-2007, 16:12
mi è successo anche a me poco tempo fa e ho eseguito l'applicazione di pnkbuster e gli ho detto il gioco e aggiorna....dopo ha funzionato..boo

l'ho dovuta rileggere 4 volte prima di capire...
cmq scaricate pbsetup.exe dal sito del punkbuster ( nn mi ricordo come si chiama, scoccia cercarlo, google pwna) e tricche ballacche funziona tutto!

notebookale
31-07-2007, 19:30
cmq scaricate pbsetup.exe dal sito del punkbuster ( nn mi ricordo come si chiama, scoccia cercarlo, google pwna) e tricche ballacche funziona tutto!

non avevo voglia di scrivere.......comunque può essere che sia colpa dei mod scaricati da qualche server

Mr. T
31-07-2007, 19:56

No No. Il mio problema non è relativo al punkbuster in generale ma al pnkbstra.exe. A suo tempo seguendo QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17381919&postcount=4212) procedura avevo Disabilitato il servizio PnkBstrA e tutto era andato bene fino a ieri sera. Poi come detto ho dovuto rimetterlo in automatico altrimenti di entrare nei server non se ne parlava.

luxorl
01-08-2007, 07:33
Ragazzi esiste un modo per disabilitare la chat in game?
Sapete nei server FuN troppi bimbi minch*a... preferirei non leggerli proprio :D

fede909
01-08-2007, 12:55
Sapete nei server FuN troppi bimbi minch*a... preferirei non leggerli proprio :D

se sei veramente concentrato sulla partita manco te ne accorgi delle scritte, a me succede cosi

Re_Lizard
01-08-2007, 13:21

Soprattutto quelli che smadonnano e si lamentano sempre e cmq....
Ad ogni modo, se pensi a giocare manco te ne accorgi :D

Unbertorace
02-08-2007, 00:30
con i vari punkbuster A e B...
Il mio problema è che non riesco a trovarli nei servizi, è come se non li installasse proprio....
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

notebookale
02-08-2007, 12:14
con i vari punkbuster A e B...
Il mio problema è che non riesco a trovarli nei servizi, è come se non li installasse proprio....
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

e successo anche a me.....prova ad aprire call of duty 2 ..alt-tab....e guarda se c'è nei servizi .....altrimenti prova a reinstallarlo con il suo .exe

Vassili_Zaitsev
04-08-2007, 11:53
raga volevo sapere quali sono quei trucchetti che si inseriscono nella consol di gioco di cod 2 per ottimizzarlo, perke ho riformattato il pc e ora ho perso tutti i dati.....ce n era uno dove aumentavi la ram di gioco...nn me li ricordo tanto bene , ma nn sono trucchi tipo il walhack ma dei codici ke s inseriscono nella console di gioco per migliorare il funsionamento di cod2.

Ikozzo
04-08-2007, 12:52
raga volevo sapere quali sono quei trucchetti che si inseriscono nella consol di gioco di cod 2 per ottimizzarlo, perke ho riformattato il pc e ora ho perso tutti i dati.....ce n era uno dove aumentavi la ram di gioco...nn me li ricordo tanto bene , ma nn sono trucchi tipo il walhack ma dei codici ke s inseriscono nella console di gioco per migliorare il funsionamento di cod2.

Per migliorare le prestazioni in multiplayer ti consiglio di editare il file di configurazione a mano.
Basta cercare su Google e trovi tutto.

Mr. T
04-08-2007, 12:54

Vedi QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16304933&postcount=3762) post.

Ciauz

Vassili_Zaitsev
04-08-2007, 13:33
ma voi sapete propio tutto! cmq grazie 1000!

fede909
04-08-2007, 14:03
Per migliorare le prestazioni in multiplayer ti consiglio di editare il file di configurazione a mano.
Basta cercare su Google e trovi tutto.

ne conosco uno ma nn è per abbassare il ping però è utile ugualmente...
r_lightTweakAmbient 4
provalo e mi dirai...:D

ChiHuaHua86
04-08-2007, 14:17
ne conosco uno ma nn è per abbassare il ping però è utile ugualmente...
r_lightTweakAmbient 4
provalo e mi dirai...:D
:nono: questo è ambient cheat

fede909
04-08-2007, 17:24
:nono: questo è ambient cheat

in cod2 v1.0 lo fa cambiare, x cui nn penso sia un cheat

Ikozzo
04-08-2007, 17:54
in cod2 v1.0 lo fa cambiare, x cui nn penso sia un cheat

Difatti la 1.0 è la versione dei cheaters :D

fede909
04-08-2007, 19:02
Difatti la 1.0 è la versione dei cheaters :D

infatti mi pare ke quando giochi trovi gente ke mi uccida nell'arco di 1 minuto una decina di volte...:O

Ikozzo
05-08-2007, 12:58
Metti la patch 1.3, gioca su server originali e stai abbastanza tranquillo :)

G.T.
05-08-2007, 16:32
Salve a tutti,
Ho installato l'AWE, ma volevo sapere una cosa: se il server è dedicato:internet devo mettere puro: si o no? (di COD2 ho la v1.0)

filispa
05-08-2007, 23:39
Ciao a tutti. Ad alti livelli grafici questo gioco non mi funziona correttamente, va spesso a scatti ed a volte si blocca. Cosa può essere il problema?
Intanto vi saluto e vi ringrazio.
filispa

Mr. T
06-08-2007, 08:56
Ciao a tutti. Ad alti livelli grafici questo gioco non mi funziona correttamente, va spesso a scatti ed a volte si blocca. Cosa può essere il problema?
Intanto vi saluto e vi ringrazio.
filispa

Mi sembra abbastanza chiaro....
Il tuo sistema (GPU in primis) va in crisi quando "esageri" con risoluzione e filtri.
La soluzione è semplicemente quella di ridurli.
Ciauz

filispa
06-08-2007, 11:08
Il fatto è che con DOOM3 per esempio riesco a giocare in risoluzione massima e con i filtri piuttosto alti e mi sembra proprio che il motore grafico di doom sia molto più complesso rispetto a quello di C.o.D.2 no?

fede909
06-08-2007, 12:54
Mi sembra abbastanza chiaro....
Il tuo sistema (GPU in primis) va in crisi quando "esageri" con risoluzione e filtri.
La soluzione è semplicemente quella di ridurli.
Ciauz

non credo proprio ke una x1950pro vada in "crisi" con cod2....

notebookale
06-08-2007, 18:08

infatti .....controlla semplicemente nelle opzioni di aver messi directx 7

filispa
06-08-2007, 18:49

ho le directx 9.0c installate...

fede909
06-08-2007, 20:10

io controllerei lo stato dell'hard disk. ricordo ke appena installai cod e l'hd era pressochè vuoto il gioco andava decentemente, ma col riempirsi dell'hd notavo ogni tanto che il gioco andava a scatti e vedevo il led dell'hd rimanere fisso acceso per qualke secondo

Mr. T
06-08-2007, 22:02
Il fatto è che con DOOM3 per esempio riesco a giocare in risoluzione massima e con i filtri piuttosto alti e mi sembra proprio che il motore grafico di doom sia molto più complesso rispetto a quello di C.o.D.2 no?

Non so quale dei due motori grafici sia il più complesso. Imho quello di COD2 è mal ottimizzato.
Pensa che io con una x1900xt se clicco su impostazioni ottimali mi da 800X600. Ti sembra possibile??

Mr. T
06-08-2007, 22:06

Difficile da credere ma se al nostro amico succede vuol dire che è così.
Poi ti ricordo che a risoluzioni elevate e filtri a palla è proprio la scheda video che svolge la maggior parte del lavoro. Quindi...

Mr. T
06-08-2007, 22:09

Permettimi di dire che il tuo è un po un controsenso...
Se come dite voi non è un problema di scheda video, perchè servirebbe mettere DX7??:wtf:

Mr. T
06-08-2007, 22:11

Non c'entra.
Sulle opzioni grafiche di COD2 alla voce "Preferenze renderizzazione" puoi mettere anche DX7.

filispa
06-08-2007, 22:56
io controllerei lo stato dell'hard disk. ricordo ke appena installai cod e l'hd era pressochè vuoto il gioco andava decentemente, ma col riempirsi dell'hd notavo ogni tanto che il gioco andava a scatti e vedevo il led dell'hd rimanere fisso acceso per qualke secondo

L'hard disk è a posto. L'ho appena formattato è come nuovo...

filispa
06-08-2007, 22:57
Difficile da credere ma se al nostro amico succede vuol dire che è così.
Poi ti ricordo che a risoluzioni elevate e filtri a palla è proprio la scheda video che svolge la maggior parte del lavoro. Quindi...

Be ma non è possibile che sia il processore che fa fatica a stare dietro alla scheda video?

Ikozzo
06-08-2007, 23:27
Hai provato a mettere DX7 nelle preferenze?

A me, con una 7900GS, è notevolmente migliorato il tutto.
In multiplayer poi è d'obbligo metterle :)

Mr. T
06-08-2007, 23:58
Be ma non è possibile che sia il processore che fa fatica a stare dietro alla scheda video?

Solitamente a risoluzioni elevate e con filtri attivi non si verificano casi di CPU Limited proprio per il motivo che è la scheda video a svolgere il maggior carico eleborativo. Poi ti dirò non sono un esperto e tutto può essere... ;)

Er Monnezza
07-08-2007, 00:37

è ridicolo giocare in directx 7 un gioco come call of duty 2 che è da giocare assolutamente in directx 9, semplicemente il problema del gioco che gli va a scatti può dipendere da un sistema operativo non ottimizzato, oppure può aver esagerato con i filtri

notebookale
07-08-2007, 10:13
è ridicolo giocare in directx 7 un gioco come call of duty 2 che è da giocare assolutamente in directx 9, semplicemente il problema del gioco che gli va a scatti può dipendere da un sistema operativo non ottimizzato, oppure può aver esagerato con i filtri

..ma riesci a giocare in dx9 in multiplayer?? io no....:(
posso mettere tutto al massimo...1900x1200, 4x, effetti, filtri.. e va perfettamente solo se sono in dx7
con dx9 neanche con tutto al minimo si riesce a giocare

Er Monnezza
07-08-2007, 10:46
..ma riesci a giocare in dx9 in multiplayer?? io no....:(
posso mettere tutto al massimo...1900x1200, 4x, effetti, filtri.. e va perfettamente solo se sono in dx7
con dx9 neanche con tutto al minimo si riesce a giocare

non gioco in multiplayer, comunque per giocare in multiplayer a quei dettagli devi avere la banda completamente libera, senza programmi p2p o altro ad occuparla

Fulmine 75
08-08-2007, 12:48
Ragazzi perche non ci venite a trovare sui server :D:D::D:D:D:D cosi ci facciamo una partitina :D::D:D:D

abbiamo anche un ts :D

filispa
09-08-2007, 09:53
Si può fare... Dacci "l'indirizzo"!!! :D

Fulmine 75
09-08-2007, 10:05
quale dei server o del ts :D

il_capitano
09-08-2007, 10:43
Ragazzi, da pochi giorni ho installato un firewall software (G-DATA) e mi sono accorto che adesso il ping è altissimo! Sono passato dai 35-40 ai 300-400 attuali! Cosa cavolo devo fare per tornare ai ping di prima?
Ovviamente se disabilito temporaneamente il firewall il ping torna ad essere basso.
Devo sbloccare/aprire qualche porta specifica? Io uso "The All-Seeing Eye" per trovare i servers.
Grazie a chiunque mi aiuterà.

GG8_GAB
09-08-2007, 18:52
scasetemi se forse mi ripeto ma è troppo lungo questo topic e n riesco a leggerlo tutto...

cmq il mio problema è che ho istallato COD 2 e il single player funziona correttamente mentre il multiplayer nn parte
come sistema operativo ho vista

sapete il motivo ???
grazie mille e scusate ancora

Alcor_81
10-08-2007, 20:55
Scusate l'ignoranza :D

Ma dove posso trovare queste mappe aggiuntive?

Antoville, Francia (Crossroads)
St. Louet, Francia (Newvillers)
Amaye sur Seulles, Francia (Normandy)
Alam Halfa, Egitto (Decoytown)
Rostov, Russia (Harbor)

Ma sono per Multi o single?

fede909
11-08-2007, 13:29
Scusate l'ignoranza :D

Ma dove posso trovare queste mappe aggiuntive?

Antoville, Francia (Crossroads)
St. Louet, Francia (Newvillers)
Amaye sur Seulles, Francia (Normandy)
Alam Halfa, Egitto (Decoytown)
Rostov, Russia (Harbor)

Ma sono per Multi o single?

cerca con google

oihcco
11-08-2007, 18:44
Ciao
Ho un problema!
Apro call of duty 2 in single player. Le impostazioni gragiche sono medie. Inizio. Carico la prima missione. Inizio e vedo tutto bianco (bianco grigiastro)! Vedo le scritte, gli obbiettivi, la mappa ma null'altro! Non vedo i personaggi, le armi, gli edifici. L'audio è ok!

Sapete il perchè? Sapreste trovare una soluzione?

Il pc è:
Intel Core 2duo e6300
hdd 500gb
geforce 8800gt 320mb
2gb ddr2 di ram

Grazie!

fede909
11-08-2007, 19:03
Ciao
Ho un problema!
Apro call of duty 2 in single player. Le impostazioni gragiche sono medie. Inizio. Carico la prima missione. Inizio e vedo tutto bianco (bianco grigiastro)! Vedo le scritte, gli obbiettivi, la mappa ma null'altro! Non vedo i personaggi, le armi, gli edifici. L'audio è ok!

Il pc è:
Intel Core 2duo e6300
hdd 500gb
geforce 8800gt 320mb
2gb ddr2 di ram

Grazie!
hai usato trucchi di recente per cod?

oihcco
11-08-2007, 19:40
hai usato trucchi di recente per cod?

No...

Ventu15
11-08-2007, 23:12
scasetemi se forse mi ripeto ma è troppo lungo questo topic e n riesco a leggerlo tutto...

cmq il mio problema è che ho istallato COD 2 e il single player funziona correttamente mentre il multiplayer nn parte
come sistema operativo ho vista

sapete il motivo ???
grazie mille e scusate ancora

devi metterlo come affinità con windows xp, dalle proprietà dell exe

ArTiCk-
11-08-2007, 23:46
edit

ArTiCk-
11-08-2007, 23:47
Ciao
Ho un problema!

Il pc è:
Intel Core 2duo e6300
hdd 500gb
geforce 8800gt 320mb
2gb ddr2 di ram

Grazie!

prova a formattare miglior soluzione ;)

cannoncino
12-08-2007, 11:27
Ragazzi fatevi fare una domanda...
Sul sito ufficiale delle patch di COD2 ho trovato questa:
Call of Duty® 2 Intel Dual-Core Hyper-Thread Optimization Patch

Ora avendo un "glorioso" P4 2.4ghz Hyper Threading avevo pensato di montare questa patch, il problema è che non me la fa montare perchè dice ke ne ho una più nuova. In effetti ho la 1.3, ma non dovrebbero essere diverse ste patch?

fede909
12-08-2007, 11:54
Ragazzi fatevi fare una domanda...
Sul sito ufficiale delle patch di COD2 ho trovato questa:
Call of Duty® 2 Intel Dual-Core Hyper-Thread Optimization Patch

Ora avendo un "glorioso" P4 2.4ghz Hyper Threading avevo pensato di montare questa patch, il problema è che non me la fa montare perchè dice ke ne ho una più nuova. In effetti ho la 1.3, ma non dovrebbero essere diverse ste patch?

si ma nn te ne fai niente, hai un P4 non un dual core

cannoncino
12-08-2007, 14:35
si ma nn te ne fai niente, hai un P4 non un dual core

This Call of Duty® 2 update is recommended for Windows 2000/XP users with Intel Hyper-Threading Technology (HT Technology) enabled processors, multiple processors, or systems with a dual core processor.

Il mio è HT

fede909
12-08-2007, 18:57
This Call of Duty® 2 update is recommended for Windows 2000/XP users with Intel Hyper-Threading Technology (HT Technology) enabled processors, multiple processors, or systems with a dual core processor.

Il mio è HT

però dice che è per Dual Core, boh, sarà una patch universale

3.2 ghz
13-08-2007, 11:54
giorno :D
ho reinstallato il game :D ( si mi mancava :O ) ma dato che il dvd e rovinato seriamente e andato tutto a buon fine tranne per la cartella "miles"!!
quando parte il game mi da errore " file danneggiato" o na cosa simile
mi potete aiutare?

fede909
13-08-2007, 13:30
giorno :D
ho reinstallato il game :D ( si mi mancava :O ) ma dato che il dvd e rovinato seriamente e andato tutto a buon fine tranne per la cartella "miles"!!
quando parte il game mi da errore " file danneggiato" o na cosa simile
mi potete aiutare?

se è rovinato poco ci puoi fare quel dvd...compratene uno nuovo se ancora si trova :D

3.2 ghz
13-08-2007, 14:14
se è rovinato poco ci puoi fare quel dvd...compratene uno nuovo se ancora si trova :D

:(
un rar con quella cartella no?

Fulmine 75
14-08-2007, 09:36
questi sono i nostri server chi ci viene a trovare ??:D :D :D :D :D

AWE SERVER
89.186.93.27:28960

EXTREME SERVER
89.186.93.27:28950

RIFLE SERVER
89.186.93.27:28961

S&D PAM SERVER
89.186.93.27:28962

PCW SERVER
89.186.93.27:28990

ricordo che abbiamo anche un ts

filispa
14-08-2007, 11:17
questi sono i nostri server chi ci viene a trovare ??:D :D :D :D :D

AWE SERVER
89.186.93.27:28960

EXTREME SERVER
89.186.93.27:28950

RIFLE SERVER
89.186.93.27:28961

S&D PAM SERVER
89.186.93.27:28962

PCW SERVER
89.186.93.27:28990

ricordo che abbiamo anche un ts

oh benissimo che aspettavo con ansia la tua risposta... :D
se riesco oggi pomeriggio ci faccio una cappatina...:cool: e vediamo un po il mestiere com'è... grazie intanto

NMarco
14-08-2007, 11:25
non sarebbe meglio fare qualche server con xfire?

ChiHuaHua86
14-08-2007, 11:35
non sarebbe meglio fare qualche server con xfire?

sai a cosa serve xfire?

NMarco
14-08-2007, 12:04
sai a cosa serve xfire?

si sorry ho detto una cavolata...ho parlato prima di aprire il prog e vedere che i server segnalati sono già su xfire!

NMarco
14-08-2007, 12:04
sparerò un altra cavolata ma sono tutti server "open"?;)

Fulmine 75
14-08-2007, 13:01
oh benissimo che aspettavo con ansia la tua risposta... :D
se riesco oggi pomeriggio ci faccio una cappatina...:cool: e vediamo un po il mestiere com'è... grazie intanto

fugurati ;) ;) ;) ;) ;) l'importante è divertirsi e farci 2 risate

fede909
14-08-2007, 13:59
sparerò un altra cavolata ma sono tutti server "open"?;)

intendi cracked?

NMarco
14-08-2007, 14:04
mi sono fatto un giretto nella public AWE! non male direi... il mio nick è Kal-El!;) :D

Fulmine 75
14-08-2007, 14:19
la mia tag è corleone Fulmine :D:D:D:D
sto entrando adesso

JackTheReaper
14-08-2007, 15:45
ho un problema con il gioco.
ho appena deciso di reinstallarlo e appena lo faccio partire mi da in seguente problema EXE_ERR_MSS_INIT_FAILED_MP
che posso fare? non me lo aveva dato la prima volta...:(

Fulmine 75
14-08-2007, 15:50
non ho mai sentito questo errore
istallato la pach?
consentito con il Fw se lo hai ?

JackTheReaper
14-08-2007, 15:58
non ho mai sentito questo errore
istallato la pach?
consentito con il Fw se lo hai ?

provo ad installarla, comunque non mi aveva dato questo problema quando lo installai alcuni mesi fa per la prima volta

JackTheReaper
14-08-2007, 16:14
ho provato ad installare la patch e a fine installazione mi ha dato un'altro errore: cabinet file "data1.cab" corrupt.

non riesco proprio a capire che piffero è successo :what:

melchizedek
14-08-2007, 17:30
Ciao a tutti!!

stufo ed arcistufo di trovare online cittoni di tutte le salse e risme e di trovarmi a giocare con persone che a causa dei trucchi usati hanno prestazioni sovrumane, chiedo aiuto per portare la situazione in parità::

dove si trovano installano e si usano i programmi come aimbot e wallhack?
sapete indirizzarmi verso il thread tiusto?

grazie sin d ora a tutti:)

ChiHuaHua86
14-08-2007, 17:36
Ciao a tutti!!

stufo ed arcistufo di trovare online cittoni di tutte le salse e risme e di trovarmi a giocare con persone che a causa dei trucchi usati hanno prestazioni sovrumane, chiedo aiuto per portare la situazione in parità::

skillati nabbo

NMarco
14-08-2007, 17:40
:mbe: :mbe: :mbe:

Ikozzo
14-08-2007, 18:10
Ciao a tutti!!

www.forseèmegliochecambigioco.com :)

Fulmine 75
14-08-2007, 18:13
Ciao a tutti!!

vai su server con PB e vedrai che i cittoni si dimezzano dell 90% :D:D:D:

Fulmine 75
14-08-2007, 18:15
www.forseèmegliochecambigioco.com :)

ti stavo per dire CaXXXXo faiiiiiii :D :D :D :D poi ho letto bene ahahahahahahahaahahahahahahahah :D :D :D :D :D :D :D :D

NMarco
14-08-2007, 18:43
cmq è vro che qualcuno citta un bel pò anche su server con PB On!

io vorrei provare per una volta cosa si prova a cittare! per capire sta gente che gusto ci prova!

Ikozzo
14-08-2007, 18:49
cmq è vro che qualcuno citta un bel pò anche su server con PB On!

io vorrei provare per una volta cosa si prova a cittare! per capire sta gente che gusto ci prova!

Si, va bene, prova, ma almeno il buon senso di non chiederlo in un forum :)

NMarco
14-08-2007, 18:53
ma infatti io non ho chiesto niente...ho solo detto che vorrei provare per vedere cosa fanno e cosa ci trovano i cittoni!:D ;)

Fulmine 75
14-08-2007, 19:46
quoto con Ikozzo se vuoi provarli fai pure ma non c'è gusto giocare con i citt

Ps : oggi pome ti ho salutata sul Server non ti sei accorto che ero io ? :D :D :D :D

NMarco
14-08-2007, 20:51
mi hai SALUTATO! :mad:

certo che me ne sono accorto...ho pure risposto: ciao a tutti...

ps: mi sono pure registrato al sito...stasera sono dentro in ogni ddovee!:D

Fulmine 75
14-08-2007, 20:54
ti sei registrato al sito quale sito ?:mbe:

NMarco
14-08-2007, 21:45
www.callofduty2.ita

ChiHuaHua86
15-08-2007, 15:13
vi sconsiglio vivamente di usare i cheat. se beccate un server con pb on la vostra guid (cd-key) verrà bannata e se per caso quel server è in linea con game-violation (oramai tutti quanti) passerete il resto del tempo a giocare al single!
e ripeto il fatto che se provate a giocare sui server ita, posso garantire che nessuno citta (son tutti mezzi nabbi come voi fakelifer fakepro)

NMarco
16-08-2007, 00:36
io infatti li proverei su server LAN...giusto per testare..ma non mi frega poi più di tanto...mi diverto così a cod!

fede909
17-08-2007, 19:02
io infatti li proverei su server LAN...giusto per testare..ma non mi frega poi più di tanto...mi diverto così a cod!

se vuoi testare trucchi entri in modalità multiplayer, apri la console, scrivi devmap <nome_mappa> e poi divertiti

Capozz
17-08-2007, 19:12
i cittoni sono la rovina di quel gioco purtroppo :cry:

fede909
18-08-2007, 00:01

guarda non solo di questo -.- ci sono ovunque....io ho imparato una cosa: server che vai, cheaters che trovi; e questo in qualsiasi gioco...la soluzione?? avere ognuno un proprio server e bannare a vita quei noobs di merda

NMarco
18-08-2007, 00:09
eheh pienamente d'accordo!

ci vediamo dentro i server ragazzi...io ci sono spesso...anche ora...:D :D

G.T.
20-08-2007, 15:03
Ciao a tutti,
Ho messo la zoombie mod (quella di PAULUS) pero i tedeschi (zoombie) hanno la munizioni. Come faccio a toglierle?

luxorl
21-08-2007, 12:50
Qualcuno cerca clan? ...date un occhiata QUI (http://lastbullet.forumfree.net/?t=19625944&p=172576113) :read:

lio90
22-08-2007, 11:19

eh già... la rovina di tutti i giochi...:muro:

G.T.
24-08-2007, 08:52
Ciao a tutti,
Ho messo la zoombie mod (quella di PAULUS) pero i tedeschi (zoombie) hanno la munizioni. Come faccio a toglierle?
No, grazie ho risolto. Pero ho un'altra domanda, quando il server lagga è colpa del sistema operativo, della connessione o del PC?
Nel mio server con 9 persone va tutto bene,con 10 fa un po di scherzetti e con 11 lagga.
Se importa SO: window vista ultimate 64bit, processore: Amd athlon 64bit X2 4200+, Scheda grafica: Ati Radeon X1600 Pro, Ram: 1,5 Gb, Connessione Fastweb 6mbit, V1.0 del gioco, sul server monto la mod di Paulus(quella degli zoombie) e una mappa: The Tower.

ChiHuaHua86
24-08-2007, 09:39
No, grazie ho risolto. Pero ho un'altra domanda, quando il server lagga è colpa del sistema operativo, della connessione o del PC?
Nel mio server con 9 persone va tutto bene,con 10 fa un po di scherzetti e con 11 lagga.
Se importa SO: window vista ultimate 64bit, processore: Amd athlon 64bit X2 4200+, Scheda grafica: Ati Radeon X1600 Pro, Ram: 1,5 Gb, Connessione Fastweb 6mbit, V1.0 del gioco, sul server monto la mod di Paulus(quella degli zoombie) e una mappa: The Tower.

cioè usi il tuo pc come server?

G.T.
24-08-2007, 14:13
Certo

ChiHuaHua86
24-08-2007, 14:15
Certo

allora è normale, è un problema di:

window vista ultimate 64bit
Amd athlon 64bit X2 4200+
Ram: 1,5 Gb
Fastweb 6mbit
V1.0 del gioco

perciò ti serve un server serio

G.T.
24-08-2007, 14:25
Neanche se metto Linux succede qualcosa?

G.T.
24-08-2007, 14:52
An, un'altra cosa, su internet avevo letto di una mod che si poteva fare la campagnia in Multyplayer. Qualcuno sa quale quella mod?

NMarco
24-08-2007, 14:59
a me piacerebbe usare il mio pc come Host quando gioco con gli amici in lan privata senza internet!

e mi piacerebbe hostare partite patchate...come si fa?! cioè posso patchare con la extreme 1.5 passare anche a loro i file via lan e giocare tutti insieme?!

bangbang
26-08-2007, 16:32
ciaooo a tutti ho bisogno del vostro aiuto.
Appena inizia la missione rhine il gioco si blocca, praticamente non riesco a scendere dal carro non mi fa andare avanti.

c'è qualcuno che mi può passare un savegame immediatamente dopo il salvataggio rhine-1?

altrementi c'è un cheat per saltare questa parte?

grazie

ciaoo

fede909
27-08-2007, 13:23
ciaooo a tutti ho bisogno del vostro aiuto.
Appena inizia la missione rhine il gioco si blocca, praticamente non riesco a scendere dal carro non mi fa andare avanti.

c'è qualcuno che mi può passare un savegame immediatamente dopo il salvataggio rhine-1?

altrementi c'è un cheat per saltare questa parte?

grazie

ciaoo
hai il gioco originale?

notebookale
27-08-2007, 14:07
qualcuno sta giocando oggi?? e su che server?:confused:

skintek1
29-08-2007, 12:53
piccolo problema:
ieri stavo giocando a una risoluzione di 800x600,poi ho cambiato e ho messo 1280x1024,ma nel gioco non è cambiato niente:eek:.............cioè di solito aumentando la risoluzione si dovrebbero vedere piu' dettagli ma a mè rimane uguale cambia solo se metto 16.9 al posto di auto................è possibile o c'è qualcosa che non va???

ChiHuaHua86
29-08-2007, 13:03
piccolo problema:
ieri stavo giocando a una risoluzione di 800x600,poi ho cambiato e ho messo 1280x1024,ma nel gioco non è cambiato niente:eek:.............cioè di solito aumentando la risoluzione si dovrebbero vedere piu' dettagli ma a mè rimane uguale cambia solo se metto 16.9 al posto di auto................è possibile o c'è qualcosa che non va???

faresti qualche screen con l'F12 che nn capisco cosa vuoi dire?!

skintek1
29-08-2007, 13:15
faresti qualche screen con l'F12 che nn capisco cosa vuoi dire?!

certo appena posso li faccio...............cmq se uso la risoluzione di 800x600 o 1280x1024 non cambia niente...............:eek:

skintek1
29-08-2007, 14:02
ecco le immagini:
risoluzione 800x600

http://img212.imageshack.us/img212/1398/800x600co1.png

risoluzione 1280x1024

http://img212.imageshack.us/img212/6627/1280x1024xu4.png

come si vede dalle immagini sembra che con la risoluzione da 800x600 la quantita' di dettagli che si vedono sia maggiore alla quantita di dettagli che si vedono con 1280x1024,ma non dovrebbe essere al contrario????

fede909
29-08-2007, 14:08
ecco le immagini:
risoluzione 800x600

http://img212.imageshack.us/img212/1398/800x600co1.png

risoluzione 1280x1024

http://img212.imageshack.us/img212/6627/1280x1024xu4.png

come si vede dalle immagini sembra che con la risoluzione da 800x600 la quantita' di dettagli che si vedono sia maggiore alla quantita di dettagli che si vedono con 1280x1024,ma non dovrebbe essere al contrario????

dagli screen hai messo 600x480 non 1280*1024 :mbe:

skintek1
29-08-2007, 14:37
dagli screen hai messo 600x480 non 1280*1024 :mbe:
la foto l'ho fatta giocando a 1280x1024 poi non so se imageshack me la ritagliata a 600x480,ma da cosa lo vedi che è a 600x480???

cmq facendo proprieta' della foto che ho salvato sul desktop mi dice 1280x1024...........quindi è giusta anche se sembra piu piccola.. :(

Mr. T
29-08-2007, 16:33
la foto l'ho fatta giocando a 1280x1024 poi non so se imageshack me la ritagliata a 600x480,ma da cosa lo vedi che è a 600x480???

cmq facendo proprieta' della foto che ho salvato sul desktop mi dice 1280x1024...........quindi è giusta anche se sembra piu piccola.. :(

Tasto destro "proprietà".
La prima la da a 800x600.
La seconda 600x480 ;)

fede909
29-08-2007, 17:19

ritornando al problema, cosa intendi con "si dovrebbero vedere più dettagli "? per aumentare i dettagli dovresti alzre il livello dei dettagli della texture

skintek1
29-08-2007, 18:58
Tasto destro "proprietà".
La prima la da a 800x600.
La seconda 600x480 ;)

azz è vero ma come è possibile????
non è che mettendo la risoluzione di 1280x1024 nel gioco magari non riesce a caricarla (vuoi per la scheda video vuoi per il monitor)e quindi me la fa partire in automatico con la risoluzione minima???

skintek1
29-08-2007, 19:04
ritornando al problema, cosa intendi con "si dovrebbero vedere più dettagli "? per aumentare i dettagli dovresti alzre il livello dei dettagli della texture

nel senso che aumentando la risoluzione si dovrebbe vedere piu' scenario del gioco,mi spiego meglio,usiamo la risoluzione 800x600 apri il browser nella pagina di hwupgrade con la 800x600 arrivo a vedere un quarto della prima pagina del sito ,se metto 1280x1024 arrivo a meta' pagina del sito perchè tutto è piu' piccolo e quindi si vedranno piu' cose sempre con lo stesso monitor ma aumentando la risoluzione quindi questo dovrebbe essere anche per i giochi no??????

marco_1984
30-08-2007, 10:06
ragazzi, vorrei giocare a COD2 in 2 giocatori collegando due PC con il cavo CROSS... mi sapreste spiegare come fare? ho provato a selezionare LAN nella modalità multiplayer ma non trovo il modo di fargli vedere il PC... mi da solo la possibilità di creare un nuovo server o partecipare ad una partita creata da altri... come faccio?:help:

fede909
30-08-2007, 14:23
non è che mettendo la risoluzione di 1280x1024 nel gioco magari non riesce a caricarla (vuoi per la scheda video vuoi per il monitor)e quindi me la fa partire in automatico con la risoluzione minima???

che scheda video hai?

Mr. T
30-08-2007, 17:57

Lo escluderei. Non credo che una particolare risoluzione possa essere inibita direttamente dal sistema...

nel senso che aumentando la risoluzione si dovrebbe vedere piu' scenario del gioco,mi spiego meglio,usiamo la risoluzione 800x600 apri il browser nella pagina di hwupgrade con la 800x600 arrivo a vedere un quarto della prima pagina del sito ,se metto 1280x1024 arrivo a meta' pagina del sito perchè tutto è piu' piccolo e quindi si vedranno piu' cose sempre con lo stesso monitor ma aumentando la risoluzione quindi questo dovrebbe essere anche per i giochi no??????

Sono due cose distinte. Attenzione quindi a non fare confusione.
Se parliamo di un sito internet la risoluzione viene impostata direttamente dalle proprietà del monitor, mentre sui giochi viene modificata all'interno dei giochi stessi. Per cui l'unica cosa che cambiera sarà il dettaglio. Maggiore risoluzione=Maggiore dettaglio.
Vedi queste due foto per farti un idea (vanno salvate nel desktop)
http://xs318.xs.to/xs318/07354/800_1.jpg
http://xs318.xs.to/xs318/07354/1280_1.jpg

skintek1
30-08-2007, 18:49
che scheda video hai?

radeon 9600 PRO 256 MB.........

skintek1
30-08-2007, 18:59
Sono due cose distinte. Attenzione quindi a non fare confusione.
Se parliamo di un sito internet la risoluzione viene impostata direttamente dalle proprietà del monitor, mentre sui giochi viene modificata all'interno dei giochi stessi. Per cui l'unica cosa che cambiera sarà il dettaglio. Maggiore risoluzione=Maggiore dettaglio.
Vedi queste due foto per farti un idea (vanno salvate nel desktop)
http://xs318.xs.to/xs318/07354/800_1.jpg
http://xs318.xs.to/xs318/07354/1280_1.jpg

si ,lo so difatti io ho cambiato la risoluzione nell'opzione del gioco,ma allora perchè in altri giochi se aumento la risoluzione è come se usassi uno schermo piu' grande???..........per esempio con the vampire se gioco a 800x600 vedo solo una parete della stanza ,se metto 1280x1024 vedo molte piu' cose e meglio.............io faccio sempre questo esempio per farmi capire..............è come se ci fosse un quadro enorme davanti a noi,noi ci avviciniamo a 30 cm dal quadro e vedremo una parte del quadro se ci mettiamo a 2 metri dal quadro il campo visivo aumenta e vedremo una parte piu' ampia del quadro,bene questo è quello che mi sembra che succeda aumentando la risoluzione dello schermo.............mi sbaglio???

P.S.difatti dalle tue immagini si vede che con la risoluzione da 1280x1024 sembra che lo schermo sia piu' grande ,ma è sempre lo stesso........

fede909
30-08-2007, 20:12
radeon 9600 PRO 256 MB.........

allora sarà la scheda video che non regge

Mr. T
30-08-2007, 22:40
si ,lo so difatti io ho cambiato la risoluzione nell'opzione del gioco,ma allora perchè in altri giochi se aumento la risoluzione è come se usassi uno schermo piu' grande???..........per esempio con the vampire se gioco a 800x600 vedo solo una parete della stanza ,se metto 1280x1024 vedo molte piu' cose e meglio.............io faccio sempre questo esempio per farmi capire..............è come se ci fosse un quadro enorme davanti a noi,noi ci avviciniamo a 30 cm dal quadro e vedremo una parte del quadro se ci mettiamo a 2 metri dal quadro il campo visivo aumenta e vedremo una parte piu' ampia del quadro,bene questo è quello che mi sembra che succeda aumentando la risoluzione dello schermo.............mi sbaglio???

P.S.difatti dalle tue immagini si vede che con la risoluzione da 1280x1024 sembra che lo schermo sia piu' grande ,ma è sempre lo stesso........

Appunto sembra.... ma quello che vedi (come tu stesso hai detto) non cambia ;)

skintek1
30-08-2007, 23:59
Appunto sembra.... ma quello che vedi (come tu stesso hai detto) non cambia ;)

si ma vedi lo scenario piu' in grande aumentando la risoluzione................no???

Regis
31-08-2007, 11:03
sapete mica per che cosa è questo kick?
http://img381.imageshack.us/img381/9560/immaginerk3.jpg

Mr. T
31-08-2007, 12:45
si ma vedi lo scenario piu' in grande aumentando la risoluzione................no???

Lo scenario riempie in ogni caso tutto lo spazio del monitor.
La foto a 1280X1024 è più grande semplicemente perchè composta da più pixel. ;)

P.S. Sarebbe comunque il caso che qualche esperto "vero" in materia ci spiegasse bene la faccenda.

luxorl
31-08-2007, 13:08
Lo scenario riempie in ogni caso tutto lo spazio del monitor.
La foto a 1280X1024 è più grande semplicemente perchè composta da più pixel. ;)

P.S. Sarebbe comunque il caso che qualche esperto "vero" in materia ci spiegasse bene la faccenda.

No, lo scenario rimane lo stesso.. è solo composto da più pixel quindi è meglio definito. Più bassa è la risoluzione più scadente sarà l'immagine che ti trovi davanti, a risoluzioni troppo basse vedi i "quadrettoni".

skintek1
31-08-2007, 13:12
No, lo scenario rimane lo stesso.. è solo composto da più pixel quindi è meglio definito. Più bassa è la risoluzione più scadente sarà l'immagine che ti trovi davanti, a risoluzioni troppo basse vedi i "quadrettoni".

si ma vedi anche le immagini piu' grandi e quindi per esempio una porta in quake4 ti copre tutto lo schermo mentre a 1280x1024 vedi la porta e anche quello che ci sta intorno........................

Mr. T
31-08-2007, 20:28

Non hai fatto altro che confermare quello che avevo già precedentemente scritto ;)

Mr. T
31-08-2007, 20:30
si ma vedi anche le immagini piu' grandi e quindi per esempio una porta in quake4 ti copre tutto lo schermo mentre a 1280x1024 vedi la porta e anche quello che ci sta intorno........................

Non so in quake ma con COD2 non è così e le foto che ho postato lo dimostrano.

skintek1
01-09-2007, 01:22
Non so in quake ma con COD2 non è così e le foto che ho postato lo dimostrano.

bo sara' alla fine mi cambierebbe solo la qualita' delle imaagini.............

P.S.ma che film era chedice quello che hai scritttin sign che non ricordoooooooooooooooooooo..............:help: ????..........:D

Mr. T
01-09-2007, 10:03
bo sara' alla fine mi cambierebbe solo la qualita' delle imaagini.............

P.S.ma che film era chedice quello che hai scritttin sign che non ricordoooooooooooooooooooo..............:help: ????..........:D

Apocalypse Now :cool:

skintek1
01-09-2007, 14:37
Apocalypse Now :cool:

:doh: è vero come ho fatto a dimenticarmelo........

Regis
01-09-2007, 15:40
aiuto scusate ho provato a reinstallare il gioco ma mi appare un'errore insolito che prima d'ora nn mi era capitato premesso che il dvd nn è rigato e ci sn tutti i driver ed è 1 dvd originale qualcuno mi sa dire xkè?
http://img232.imageshack.us/img232/5293/immaginest4.jpg

Haikoan
03-09-2007, 08:26
ragazzi, vorrei giocare a COD2 in 2 giocatori collegando due PC con il cavo CROSS... mi sapreste spiegare come fare? ho provato a selezionare LAN nella modalità multiplayer ma non trovo il modo di fargli vedere il PC... mi da solo la possibilità di creare un nuovo server o partecipare ad una partita creata da altri... come faccio?:help:

stesso problema, creo un server su un pc in LAN ma non lo vedo nella lista dei server in LAN.. vedo solo quelli in internet.. coem hai risolto?

-Feanor-
03-09-2007, 11:09
salve...scusatemi tutti....
domanda da niubbo niubbo della lan...
se io volessi giocare con mio fratello in lan...
ho bisogno di 2 giochi per forza con due cdkey?? :stordita:
per collegare i pc si puo fare direttamente con un cavo ethernet da uno all altro, o bisogna passare per qualche switch hub o balle varie...?? grazie... :fagiano:

TheBoss0310
03-09-2007, 11:38
MA COME è POSSIBILE CHE CON UNA 8800 GTS MI FACCIA 10FPS NELLA SECONDA MISSIONE!!!

Haikoan
03-09-2007, 12:35
MA COME è POSSIBILE CHE CON UNA 8800 GTS MI FACCIA 10FPS NELLA SECONDA MISSIONE!!!

eh? :asd: