PDA

View Full Version : [DC][Thread Ufficiale] Sega DreamCast

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10

predator87
09-03-2011, 11:10
Ormai le nuove uscite sono tutte region free, perché si tratta di giochi su cd (la Sega ha cessato di produrre gd) con boot loader integrato o selfboot che dir si voglia... ;)

si lo sapevo.. sino al 18 gennaio 2007 se non erro.. :D

Fabiaccio
09-03-2011, 19:30
giochini a scorrimenti verticale per lo più (grazie Fabiaccio :asd:), tutti per il mercato giapponese.. alcuni sono region free, ma con il mitico utopia boot loader, non è più un problema :asd:

moh giochini non so fino a che punto, mi sembrano comunque uscite decisamente degne di nota :p
E' comunque sia pure uscito Rush Rush Rally Racing (gioco arcade di rally), un paio di puzzle game (Wind & water puzzle battles, sembra carino).
Leggo pareri contrastanti (non ho molto tempo per giocare e verificare) ma ad esempio qualcuno concidera Under Defeat scarso perchè non è ai livelli di ikaruga... eh sticazzi? :stordita: :fagiano:

predator87
09-03-2011, 23:04
moh giochini non so fino a che punto, mi sembrano comunque uscite decisamente degne di nota :p
E' comunque sia pure uscito Rush Rush Rally Racing (gioco arcade di rally), un paio di puzzle game (Wind & water puzzle battles, sembra carino).
Leggo pareri contrastanti (non ho molto tempo per giocare e verificare) ma ad esempio qualcuno concidera Under Defeat scarso perchè non è ai livelli di ikaruga... eh sticazzi? :stordita: :fagiano:

giochini in senso affettuoso :)
Apparte per il nome, non li conosco, non ci ho mai giocato :(
I miei classici per dc erano resident evil 2-3-code veronica; le mans, shadow man, v-rally 2, speed devils e udite udite, una versione non rilasciata di half life :asd:

Fabiaccio
10-03-2011, 07:13
giochini in senso affettuoso :)
Apparte per il nome, non li conosco, non ci ho mai giocato :(
I miei classici per dc erano resident evil 2-3-code veronica; le mans, shadow man, v-rally 2, speed devils e udite udite, una versione non rilasciata di half life :asd:

propeller arena no? :fagiano:

predator87
10-03-2011, 09:27
propeller arena no? :fagiano:

ti prometto che lo proverò :)

Zakgiochibrutti
10-03-2011, 09:46
Under Defeat è un ottimo gioco, in realtà, anche dal punto di vista tecnico. Half-Life meritava di essere pubblicato ed è pure compatibile con mouse e tastiera. Propeller Arena è fantastico soprattutto in multiplayer, alle superiori ci passavo pomeriggi e serate con i compagni di classe... [modalità nostalgia off].

predator87
10-03-2011, 12:57
half life era un ottimo titolo. la versione dc, aveva delle texture fantastiche, io ci ho anche giocato parecchio. l'unica cosa, parecchio fastidiosa, erano i continui caricamenti (ogni tot metri che percorrevi, la schermata si bloccava, compare la striscia rossa di caricamento e si doveva aspettare).

Fabiaccio
10-03-2011, 18:11
half life era un ottimo titolo. la versione dc, aveva delle texture fantastiche, io ci ho anche giocato parecchio. l'unica cosa, parecchio fastidiosa, erano i continui caricamenti (ogni tot metri che percorrevi, la schermata si bloccava, compare la striscia rossa di caricamento e si doveva aspettare).

peccato in effetti che non sia mai uscita una versione ufficiale :(
Come sparatutto qualcuno ha mai provato outtrigger? mi sa che devo averlo già chiesto :stordita:

predator87
11-03-2011, 14:12
questo?
http://www.emunova.net/veda/test/826.htm
Cavolo sembra bello!!

Zakgiochibrutti
11-03-2011, 15:52
Anche Outtrigger è davvero notevole. Oggi ho giocato a 18 Wheeler e mi è venuta l'ispirazione, diciamo così, per scrivere questo (http://giochibrutti.blogspot.com/2011/03/siete-tutti-invitati-alla-festa-del.html).

predator87
11-03-2011, 18:18
Va bene ragazzi, appena ho tempo, via con la dreamcast sul 46" pollici 3d :asd:
mi avete fatto venire voglia! :D

Fabiaccio
12-03-2011, 11:27
Anche Outtrigger è davvero notevole. Oggi ho giocato a 18 Wheeler e mi è venuta l'ispirazione, diciamo così, per scrivere questo (http://giochibrutti.blogspot.com/2011/03/siete-tutti-invitati-alla-festa-del.html).

18th wheeler ci avevo giocato col cabinato :fagiano:
E' di una lentezza spropositata, specie quando cerchi di posteggiare il camion (che se non erro è la missione principale del gioco).
Per completezza mi intrigava però se lo trovassi a pochissimo

predator87
13-03-2011, 09:27
ragazzi ma vi ricordate il mitico Treamcast? :asd:

Fabiaccio
13-03-2011, 19:59
ragazzi ma vi ricordate il mitico Treamcast? :asd:

questo?
http://cgi.ebay.it/SEGA-TREAMCAST-DREAMCAST-PORTATILE-Perfetto-/110660206393?pt=Console&hash=item19c3dcbf39#ht_751wt_932

La seguo per curiosità ;)

predator87
13-03-2011, 20:49
questo?
http://cgi.ebay.it/SEGA-TREAMCAST-DREAMCAST-PORTATILE-Perfetto-/110660206393?pt=Console&hash=item19c3dcbf39#ht_751wt_932

La seguo per curiosità ;)

ecco appunto, proprio vedendo quello mi è tornato in mente.. :asd:

Fabiaccio
14-03-2011, 09:49
ecco appunto, proprio vedendo quello mi è tornato in mente.. :asd:

di la verità: in realtà sei tu che lo vendi :p

A parte gli scherzi mi pare che però questo treamcast in vendita sia leggermente diverso:
questa è region free, le altre leggevano solo giochi ntsc (mi pare americani), questa ha il pad le altre no... ma per il salvataggio?
Memory card come il dreamcast normale? :)

predator87
14-03-2011, 10:11
di la verità: in realtà sei tu che lo vendi :p

A parte gli scherzi mi pare che però questo treamcast in vendita sia leggermente diverso:
questa è region free, le altre leggevano solo giochi ntsc (mi pare americani), questa ha il pad le altre no... ma per il salvataggio?
Memory card come il dreamcast normale? :)

Se lo avess, non credo lo venderei :asd:

Invece io penso che il venditore si sia confuso: io mi ricordavo che i treamcast fossero tutti region free, e come pad potevano utilizzare quello normale dc (e di conseguenza le visual memory) :D

Fabiaccio
14-03-2011, 16:56
Se lo avess, non credo lo venderei :asd:

Invece io penso che il venditore si sia confuso: io mi ricordavo che i treamcast fossero tutti region free, e come pad potevano utilizzare quello normale dc (e di conseguenza le visual memory) :D

non son sicuro fossero region-free ma potrei sbagliarmi :)
Sul resto forse intendeva che di solito le davano col pad a parte e questo te la vende compreso un pad...

predator87
14-03-2011, 17:04
beh, io penso di ricordare bene ;)
In ogni caso, hai ragione tu, penso intenda che qui il pad lo dà lui :D

Fabiaccio
14-03-2011, 17:45
beh, io penso di ricordare bene ;)
In ogni caso, hai ragione tu, penso intenda che qui il pad lo dà lui :D

http://it.wikipedia.org/wiki/Treamcast

Il Treamcast è una console non ufficiale per videogiochi, realizzata partendo dalla console giapponese della SEGA chiamata Dreamcast, e dotata di monitor LCD incorporato. Può leggere VCD, SVCD, CD con MP3, giochi per Dreamcast americani (NTSC-U) e naturalmente qualsiasi gioco copiato su CD, utilizzando l'Utopia Boot Disk, oppure usando giochi autopartenti di qualsiasi nazionalità.

inutile dire che se riesco a prenderla vendo tranquillamente psp e similari, giocarsi ikaruga portatile non ha prezzo :Perfido:

predator87
15-03-2011, 08:54
http://it.wikipedia.org/wiki/Treamcast

Il Treamcast è una console non ufficiale per videogiochi, realizzata partendo dalla console giapponese della SEGA chiamata Dreamcast, e dotata di monitor LCD incorporato. Può leggere VCD, SVCD, CD con MP3, giochi per Dreamcast americani (NTSC-U) e naturalmente qualsiasi gioco copiato su CD, utilizzando l'Utopia Boot Disk, oppure usando giochi autopartenti di qualsiasi nazionalità.

inutile dire che se riesco a prenderla vendo tranquillamente psp e similari, giocarsi ikaruga portatile non ha prezzo :Perfido:

Incredibile! Vuoi vedere che quella là che avevo visto io era un'altra region free? :D
Ok, mi ritiro!
Ottima scelta.. La dc portatile è qualcosa di magnifico! :asd:

Fabiaccio
15-03-2011, 09:09
Incredibile! Vuoi vedere che quella là che avevo visto io era un'altra region free? :D
Ok, mi ritiro!
Ottima scelta.. La dc portatile è qualcosa di magnifico! :asd:

arriverà oltre i 300euro secondo te? :D

predator87
15-03-2011, 09:21
arriverà oltre i 300euro secondo te? :D

non credo! tempo fà un venditore di hong kong le dava nuove a 160€ ;)

DioBrando
15-03-2011, 14:21
non credo! tempo fà un venditore di hong kong le dava nuove a 160€ ;)

azz non male come prezzo.
Ma nuove con scatola?

Perché il problema è trovarli con scatola...comunque per quanto riguarda il region free, prima di una determinata data ('99 ma non ricordo che mese) il Dreamcast era in grado di leggere tutti i giochi anche senza l'U-Disc.
Il mio, PAL, lo fa :)

predator87
15-03-2011, 14:28
questo mi suona nuovo.. sicuro che non l'hai modificata e non ricordi? :asd: ;)

Mi ricordo fossero nuove, ma non ricordo altri particolari!

Fabiaccio
15-03-2011, 17:08
azz non male come prezzo.
Ma nuove con scatola?

Perché il problema è trovarli con scatola...comunque per quanto riguarda il region free, prima di una determinata data ('99 ma non ricordo che mese) il Dreamcast era in grado di leggere tutti i giochi anche senza l'U-Disc.
Il mio, PAL, lo fa :)

uhm forse confondi treamcast con dreamcast? :oink:

Mamegod
15-03-2011, 18:20
E pensare che io la mi Dreamcast JAP con sei giochi originali , due joypad , due VMU l'ho pagata in ottime condizioni (non boxata) 10 € da un ragazzo di un paese vicino che la stava buttando ...

predator87
15-03-2011, 18:23
E pensare che io la mi Dreamcast JAP con sei giochi originali , due joypad , due VMU l'ho pagata in ottime condizioni (non boxata) 10 € da un ragazzo di un paese vicino che la stava buttando ...

la gente che butta questi tesori.. :doh:

Fabiaccio
15-03-2011, 19:14
la gente che butta questi tesori.. :doh:

io qua su hwupgrade ho comprato uno stock di 35 giochi a tipo 60euro spediti :asd:
E molti mi mancavano :fagiano:

roba che tipo ho venduto i 2 o 3 doppioni che avevo e praticamente gli altri li ho avuti quasi in regalo :sofico:

predator87
16-03-2011, 07:12
Che :ciapet:
Il mio unico affare è stato un q6600 nuovo, comprato a 30€ e rivenduto a 80! :asd:

Fabiaccio
16-03-2011, 10:54
Che :ciapet:
Il mio unico affare è stato un q6600 nuovo, comprato a 30€ e rivenduto a 80! :asd:

io un paio di settimane fa fascination pagato 40.000 lire l'ho rivenduto a 160euro :asd:

comunque il treamcast su e-bay è già a 161euro :D

DioBrando
16-03-2011, 11:13
questo mi suona nuovo.. sicuro che non l'hai modificata e non ricordi? :asd: ;)

Mi ricordo fossero nuove, ma non ricordo altri particolari!

http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20071102173010/nonciclopedia/images/a/ac/Nono.gif

l'ho comprato originale da un negozio di Firenze (assieme ad un amico), nuovo di pacca e non l'ho mai toccato.

Gioco tranquillamente a DoA 2 LE jappo o i vari Skies of Arcadia (backup :fiufiu: :oink: ) :)

Fabiaccio
16-03-2011, 11:17
http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20071102173010/nonciclopedia/images/a/ac/Nono.gif

l'ho comprato originale da un negozio di Firenze (assieme ad un amico), nuovo di pacca e non l'ho mai toccato.

Gioco tranquillamente a DoA 2 LE jappo o i vari Skies of Arcadia (backup :fiufiu: :oink: ) :)

lol, io skies of arcadia l'ho pal :D
pagato 20euro (perchè mancava il manuale) :asd:

DioBrando
16-03-2011, 11:24
lol, io skies of arcadia l'ho pal :D
pagato 20euro (perchè mancava il manuale) :asd:

giochi alla fine ne ho pochini...devo trovare JoJo jappo brend niù o perlomeno con spine.
Il resto aspetto di cuccarlo appena torna mio fra in Giappone.
Lì i prezzi a parte alcuni giochi (e JoJo era tra questi) i prezzi sono spesso ridicoli.
Sulla baia ti sparano 20-30 Euro a beat'em up, là te li tirano in schiena.

Preferisco spenderli su roba + old tipo Mega CD ecc. :oink:

Fabiaccio
16-03-2011, 11:25
giochi alla fine ne ho pochini...devo trovare JoJo jappo brend niù o perlomeno con spine.
Il resto aspetto di cuccarlo appena torna mio fra in Giappone.
Lì i prezzi a parte alcuni giochi (e JoJo era tra questi) i prezzi sono spesso ridicoli.
Sulla baia ti sparano 20-30 Euro a beat'em up, là te li tirano in schiena.

Preferisco spenderli su roba + old tipo Mega CD ecc. :oink:

:eek: ti piemmo al volo

memoria piena, pazienza...

predator87
16-03-2011, 11:47
io un paio di settimane fa fascination pagato 40.000 lire l'ho rivenduto a 160euro :asd:

comunque il treamcast su e-bay è già a 161euro :D

Ho notato, infatti te lo stavo per scrivere ;)

Ottimo :)

Ragazzi vi presento japangamestock.com, giochi dreamcast a 3€-5€ :asd:
Sono cliente dal 2007, ho comprato 3 dc, 1 saturn e svariati giochi (ad esempio code veronica a 3,5€) :asd:

Fabiaccio
16-03-2011, 12:17
Ho notato, infatti te lo stavo per scrivere ;)

ho davanti uno con un feedback :fagiano:

Ragazzi vi presento japangamestock.com, giochi dreamcast a 3€-5€ :asd:
Sono cliente dal 2007, ho comprato 3 dc, 1 saturn e svariati giochi (ad esempio code veronica a 3,5€) :asd:

e allora c'ho sfiga io... 3 giochi 76dollari :fagiano: :stordita:

Mamegod
16-03-2011, 12:57
Quanto valgono 1000 JPY ?
Sarei quasi quasi tentato di acquistarne un pò da tale sito che mi avete mostrato :P

Fabiaccio
16-03-2011, 13:00
Sarei quasi quasi tentato di acquistarne un pò da tale sito che mi avete mostrato :P

ci sono i prezzi anche in dollari :)

DioBrando
16-03-2011, 13:39

sorry svuotato (li ho da anni anche :D )

DioBrando
16-03-2011, 13:39

una decina di Euro, qualcosa meno

predator87
16-03-2011, 15:50
ho davanti uno con un feedback :fagiano:

e allora c'ho sfiga io... 3 giochi 76dollari :fagiano: :stordita:

ora ho capito chi sei :asd:
sto seguendo, ho visto tutto ;)

Avranno aumentato i prezzi :cry:

per qualsiasi dubbio di questo tipo, www.xe.com ;)
alle 16:51 di oggi, sono 8,94€!

p0Lo
18-03-2011, 20:38
Arrivato Twinstick originale Sega jap...e vai con Virtual On Oratorio Tangram:D

predator87
18-03-2011, 20:57
Vedo che il Treamcast si è stabilizzato.. Bisogna vedere se all'ultimo minuto, non arriva il solito papello di offerte!

Natsu
19-03-2011, 10:01
hey Dreamcast-fanatici, mi appello a voi per una richiesta :D
sapete dove trovare un buon VGA box a prezzi umani?
non ditemi la baia perché ormai lì sopra i prezzi raggiungono livelli di pura follia :D
grazie in anticipo!

Mamegod
19-03-2011, 10:13
Mi unisco alla richiesta della ricerca di un VGA Box per DC a prezzi buoni.

Ho anche un appunto da fare e richiedere ... ho acquistato in occasione il gioco GIGAWING 2 per l'amata DC Jap che possiedo.

L'ho giocato per circa 25-30 minuti completandolo ma restando "basito" dall'innumerevole quantità di spari e nemici che ricoprono lo schermo settando difficoltà 1. In pratica è impossibile giocare senza utilizzare ogni frazione di secondo le varie spettacolari bombe presenti ed in possesso.

Ho sbagliato qualcosa io nel settare le impostazioni o è proprio il gioco così "impossibile" da utilizzare ? Già nel primo livello quantità industriali di nemici e schermate stracolme di spari ecc. impediscono di non perdere almeno 3-4 vite

Fatemi sapere !

Natsu
19-03-2011, 10:18
Ho anche un appunto da fare e richiedere ... ho acquistato in occasione il gioco GIGAWING 2 per l'amata DC Jap che possiedo.

L'ho giocato per circa 25-30 minuti completandolo ma restando "basito" dall'innumerevole quantità di spari e nemici che ricoprono lo schermo settando difficoltà 1. In pratica è impossibile giocare senza utilizzare ogni frazione di secondo le varie spettacolari bombe presenti ed in possesso.

Ho sbagliato qualcosa io nel settare le impostazioni o è proprio il gioco così "impossibile" da utilizzare ? Già nel primo livello quantità industriali di nemici e schermate stracolme di spari ecc. impediscono di non perdere almeno 3-4 vite

Fatemi sapere !

Benvenuto nel magico mondo degli hardcore-games Dreamcast :D:D
Credo che sia normale, è solo un gioco di difficoltà elevata!
E' questa generazione di console che ci ha abituato a giochini facili facili da casualoni... :P

predator87
19-03-2011, 10:25
c'è questo sulla baia ad ottimo prezzo!
280641717583

Quelli sega originali dimenticateli, costano più di 100€!

Natsu
19-03-2011, 10:32
c'è questo sulla baia ad ottimo prezzo!
280641717583

Quelli sega originali dimenticateli, costano più di 100€!

grazie per la segnalazione!
cacchio però... 36 euri :muro:
e pensare che non troppo tempo fa con 15 euri ne compravi uno da HK... :mad:

predator87
19-03-2011, 10:35
più tempo passa, più lievitano i prezzi purtroppo! :(

c'è questo pure:
120671820247

Natsu
19-03-2011, 10:41
il secondo è DECISAMENTE meglio!! :eek:
thank you very much :cool:

predator87
19-03-2011, 10:42
;)
Contento per te!

Fabiaccio
19-03-2011, 12:56
Vedo che il Treamcast si è stabilizzato.. Bisogna vedere se all'ultimo minuto, non arriva il solito papello di offerte!

io ho notato che a quello da un feedback caso strano hanno ritirato le offerte :D

Sbaglierò ma sento puzza di tentativo di fregatura.
Io comunque mi sa che lascio correre :)

predator87
19-03-2011, 13:00
io ho notato che a quello da un feedback caso strano hanno ritirato le offerte :D

Sbaglierò ma sento puzza di tentativo di fregatura.
Io comunque mi sa che lascio correre :)

ho visto che, caso strano, oggi hanno fatto 2 offerte, poco prima che l'offerta a quello con un feedback venisse ritirata. Aspetta la fine se ci tieni, altrimenti lascia correre! Da quel venditore ho comprato, tutto ok comunque!

Fabiaccio
19-03-2011, 16:03
ho visto che, caso strano, oggi hanno fatto 2 offerte, poco prima che l'offerta a quello con un feedback venisse ritirata. Aspetta la fine se ci tieni, altrimenti lascia correre! Da quel venditore ho comprato, tutto ok comunque!

non metto in dubbio che possa essere un venditore serio, però non mi piace l'idea che possa o usare 2 account oppure avere un amico ed ecc... :fagiano:

predator87
21-03-2011, 11:29
forza ragazzi, il treamcast sta scadendo, 35 minuti da adesso :asd:
purtroppo adesso non posso, altrimenti 250 li avrei offerti :D
mi farebbe piacere se se lo aggiudicasse qualcuno di qui, in maniera tale da poterlo recensire per benino :)

Fabiaccio
21-03-2011, 15:45
forza ragazzi, il treamcast sta scadendo, 35 minuti da adesso :asd:
purtroppo adesso non posso, altrimenti 250 li avrei offerti :D
mi farebbe piacere se se lo aggiudicasse qualcuno di qui, in maniera tale da poterlo recensire per benino :)

io ho lasciato perdere alla fin fine... è andato via non a moltissimo (215,99euro)... per ricompensare domani giocherò un pochino con la dreamcast non portatile :asd:

Natsu
21-03-2011, 16:21
Arrivato Twinstick originale Sega jap...e vai con Virtual On Oratorio Tangram:D

:O :O
dove l'hai recuperato???

predator87
21-03-2011, 16:22
io ho lasciato perdere alla fin fine... è andato via non a moltissimo (215,99euro)... per ricompensare domani giocherò un pochino con la dreamcast non portatile :asd:

e fai bene! alla fine se l'è aggiudicata un tizio che non aveva fatto neanche un offerta prima dell'ultimo momento! :asd:

Fabiaccio
22-03-2011, 08:16
:O :O
dove l'hai recuperato???

interessato anche io ;)

DioBrando
23-03-2011, 11:40
e fai bene! alla fine se l'è aggiudicata un tizio che non aveva fatto neanche un offerta prima dell'ultimo momento! :asd:

è il modo migliore per pagare poco :)

qua da noi non sempre diffusissimo, ma se provi in Europa, specie Germania, ciao. Finché non hai l'acquistato sei in tensione fino all'ultimo :oink:

predator87
23-03-2011, 11:56
è il modo migliore per pagare poco :)

qua da noi non sempre diffusissimo, ma se provi in Europa, specie Germania, ciao. Finché non hai l'acquistato sei in tensione fino all'ultimo :oink:

Hai ragione: io faccio sempre così.. Apro 2 pagine: in una metto l'offerta massima già pronta per essere solo confermata (solitamente è una cifra folle, tipo se l'oggetto si vende in media a 200, io metto 500 (però deve essere una cosa che voglio a tutti i costi), nell'altra tengo sotto controllo il tempo). Quando mancano 4-5secondi procedo. Non ho mai perso neanche un oggetto :asd:

DioBrando
23-03-2011, 12:41
Hai ragione: io faccio sempre così.. Apro 2 pagine: in una metto l'offerta massima già pronta per essere solo confermata (solitamente è una cifra folle, tipo se l'oggetto si vende in media a 200, io metto 500 (però deve essere una cosa che voglio a tutti i costi), nell'altra tengo sotto controllo il tempo). Quando mancano 4-5secondi procedo. Non ho mai perso neanche un oggetto :asd:

se però ti becchi un po' di lag causa browser o connessione poi piangi :asd:
Io una ventina di secondi giusto per stare tranquillo

predator87
23-03-2011, 15:29
se però ti becchi un po' di lag causa browser o connessione poi piangi :asd:
Io una ventina di secondi giusto per stare tranquillo

fortunatamente la tiscali 20mb non mi hai mai tradito :asd:

Fabiaccio
23-03-2011, 21:49

a me 2 volte han fregato delle cose all'ultimo secondo... prima Noise di Tsutomu Nihei e di recente una cassetta di Maurizio Bianchi (genere manco a farlo apposta "noise"), se eri tu in ambedue i casi... :fagiano:

Mamegod
24-03-2011, 05:37
Tornando in topic DC , ho provato in questi giorni anche Ikaruga e Borderdown...
Ho settato come livello di gioco Easy in entrambi , ma come per il discorso fatto con Giga Wing 2, lo stesso vale per questi titoli !

In pratica sembra di giocare ad un livello very Hard ! Per niente facili comunque :P

predator87
24-03-2011, 08:40
a me 2 volte han fregato delle cose all'ultimo secondo... prima Noise di Tsutomu Nihei e di recente una cassetta di Maurizio Bianchi (genere manco a farlo apposta "noise"), se eri tu in ambedue i casi... :fagiano:

no non non ero io :asd:

ragazzi mi confermate che tutte le dc jappo hanno il raffeddamento ad heatpipe?

Natsu
24-03-2011, 13:02
ragazzi mi confermate che tutte le dc jappo hanno il raffeddamento ad heatpipe?

non tutte, solo la prima serie NTSC-J 3010

predator87
24-03-2011, 13:41
non tutte, solo la prima serie NTSC-J 3010

Ok, una che smontai e vendetti per pezzi di ricambio, in quanto il case era distrutto, aveva questa particolarità.. Son contento di saperlo, in quanto la mia jap nuova è 3010 :D

Natsu
24-03-2011, 15:07
Ok, una che smontai e vendetti per pezzi di ricambio, in quanto il case era distrutto, aveva questa particolarità.. Son contento di saperlo, in quanto la mia jap nuova è 3010 :D

Buon per te! :)
Scalda meno ed è più raffinata delle altre perché ha un sistema di heatpipe interno che convoglia l'aria della ventolina (lo saprai già :D ma lo scrivo per chi non lo sa). Una foto dell'interno: http://shenmue001.chez-alice.fr/divers/DC_02.jpg

Qualcuno di voi possiede/ha mai provato/ha mai sentito parlare dell'Interact Alloy Arcade Stick??
Sarebbe questo quì: http://www.jeffreycollier.com/newstuff2sell/slides/DSC02180.JPG
Sembra spettacolare e molto più solido dello stick standard!

predator87
24-03-2011, 15:13
Buon per te! :)
Scalda meno ed è più raffinata delle altre perché ha un sistema di heatpipe interno che convoglia l'aria della ventolina (lo saprai già :D ma lo scrivo per chi non lo sa). Una foto dell'interno: http://shenmue001.chez-alice.fr/divers/DC_02.jpg

.. al contrario della pal, che ha solamente una ventolina che butta l'aria verso l'esterno (praticamente inutile imho) ;)

predator87
25-03-2011, 15:59
segnalo che sulla baia c'è in vendita half life per dreamcast, che come sapete, non è mai stato rilasciato. ho chiesto al venditore se è originale ed ha risposto molto vagamente. mi puzza la cosa..

Fabiaccio
25-03-2011, 16:19
segnalo che sulla baia c'è in vendita half life per dreamcast, che come sapete, non è mai stato rilasciato. ho chiesto al venditore se è originale ed ha risposto molto vagamente. mi puzza la cosa..

se non ricordo male una rivista lo allegava.
Comunque seguo per curiosità ;) (se qualcuno ne sa di più lo segnali a e-bay)

ho trovato questo ma non migliora la situazione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=396784

predator87
25-03-2011, 16:27
se non ricordo male una rivista lo allegava.
Comunque seguo per curiosità ;) (se qualcuno ne sa di più lo segnali a e-bay)

com'è possibile?!? mai rilasciato? Sei sicuro? :)

Fabiaccio
25-03-2011, 17:17
com'è possibile?!? mai rilasciato? Sei sicuro? :)

è passato tantissimo tempo quindi potrebbe essere un abbaglio...
Mi pare se ne parlava su un Dreamcast Arena tanti e tanti anni fa (e non ho più i numeri di Dreamcast Arena per poter controllare)...
Non so però se era una voce data per certa o una supposizione di Francesco "Jabba" Serino...
Cosa ti ha risposto il tizio? se ti ha risposto "ehm orig... che? uh ah si... origginale, o forse no :stordita: " non è un bel segno ;)

predator87
25-03-2011, 17:25
è passato tantissimo tempo quindi potrebbe essere un abbaglio...
Mi pare se ne parlava su un Dreamcast Arena tanti e tanti anni fa (e non ho più i numeri di Dreamcast Arena per poter controllare)...
Non so però se era una voce data per certa o una supposizione di Francesco "Jabba" Serino...
Cosa ti ha risposto il tizio? se ti ha risposto "ehm orig... che? uh ah si... origginale, o forse no :stordita: " non è un bel segno ;)

Un tizio prima di me gli ha domandato la stessa cosa, e la risposta mi è sembrata un pò vaga.. Riporto qui:

D: I am a bit confused with the item itself, i have done some research and can't seem to find this any where EG gamespy gamespot list of pal dreamcast games (dcarchive.segaonline) Is this a modded disc ie. blank cd, downloadablecontent, or is it an actual official dreamcast game. regards

R: Hi, thanks for the question, this is what I found on WIKIPEDIA "versions for the Dreamcast and Mac OS were essentially completed, but never commercially released. The Dreamcast edition was eventually leaked onto the internet and uses uses early HD models". Basically from what I can tell someone found the roms on the internet and downloaded them onto a disc suitable for playing on a dreamcast. To make the package look like a new PAL game someone has made the front/rear inserts and an instruction booklet, it looks very authentic.

io ho semplicemente chiesto:
Hi, this is an originale game? Thanks.

Risposta: no see previous response under questions and answers on the auction

Perciò credo proprio sia una copia con tanto di stampa sul cd, se il mio inglese non mi inganna :muro:

Fabiaccio
25-03-2011, 17:34
Basically from what I can tell someone found the roms on the internet and downloaded them onto a disc suitable for playing on a dreamcast.

scusami eh ma vende un oggetto di cui non sa nemmeno la provenienza? :stordita:

io ho semplicemente chiesto:
Hi, this is an originale game? Thanks.

Risposta: no see previous response under questions and answers on the auction

beh, credo che non ci sia molto da commentare...
Mi sa che come propeller arena non è mai uscito ma online si trova :fagiano:

predator87
25-03-2011, 17:39
ti mando pvt..

Turshant
25-03-2011, 21:15

Half life per dreamcast non è mai stato rilasciato e non esistono nemmeno beta e/o promozionali (al contrario di flintstones viva rock vegas) :) quello su ebay è una iso masterizzata e con una stampa sul cd.
Io cmq ce l'ho e posso dire che come realizzazione non è neanche malaccio, per i tempi ovviamente.
Segnalo che esiste (e io ce l'ho :fagiano:) il video di half life rilasciato per la stampa in versione promo white label...è un bel pezzo per collezionisti, se riesco posto una foto.

predator87
25-03-2011, 21:32
vedi se ci riesci, sarebbe interessante vederlo :)

Turshant
25-03-2011, 21:49
eccola

http://img193.imageshack.us/img193/2117/image1dt.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/image1dt.jpg/)

Turshant
25-03-2011, 21:56
sorry doppio post

predator87
25-03-2011, 22:02
eccola

http://img193.imageshack.us/img193/2117/image1dt.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/image1dt.jpg/)

anch'io avevo quei cd con video dimostrativi :D
che bei ricordi.. avevo quello con soul reaver.. madò mi sto commuovendo :cry:

Turshant
25-03-2011, 22:18
Bello vedere che i seguaci del dreamcast ci sono sempre! :D

Cmq i video di cui stai parlando tu fanno parte dei cd demo delle riviste :)
non sono white label, questi gd venivano dati da Sega alle riviste specializzate.
Di solito si trattavano di giochi completi (alcuni beta) al fine di recensirli. che io sappia questo è l'unico video in questa versione.

predator87
26-03-2011, 09:12
Bello vedere che i seguaci del dreamcast ci sono sempre! :D

Cmq i video di cui stai parlando tu fanno parte dei cd demo delle riviste :)
non sono white label, questi gd venivano dati da Sega alle riviste specializzate.
Di solito si trattavano di giochi completi (alcuni beta) al fine di recensirli. che io sappia questo è l'unico video in questa versione.

Si infatti! Anche se credo che il mio mi sia stato dato insieme alla mia prima dc quando la comprai :)

Fabiaccio
26-03-2011, 17:34
Half life per dreamcast non è mai stato rilasciato e non esistono nemmeno beta e/o promozionali (al contrario di flintstones viva rock vegas) :) quello su ebay è una iso masterizzata e con una stampa sul cd.
Io cmq ce l'ho e posso dire che come realizzazione non è neanche malaccio, per i tempi ovviamente.
Segnalo che esiste (e io ce l'ho :fagiano:) il video di half life rilasciato per la stampa in versione promo white label...è un bel pezzo per collezionisti, se riesco posto una foto.

intanto è già a 7euro :asd:

Ho comprato a 2,50 90minutes :sofico: :sofico: :sofico:
Mi sa di cagatona però mi mancava e boh... cifra esigua l'ho preso :fagiano:

predator87
26-03-2011, 22:51
intanto è già a 7euro :asd:

Ho comprato a 2,50 90minutes :sofico: :sofico: :sofico:
Mi sa di cagatona però mi mancava e boh... cifra esigua l'ho preso :fagiano:

non sono tutti pignoli come noi :asd:
ora mi metto a venderlo anch'io in quel modo :asd:

Fabiaccio
27-03-2011, 21:41

vabbè io di flinstones viva rock vegas ne avrei fatto volentieri a meno, di half-life... no :(

Fabiaccio
28-03-2011, 10:59
ho preso anche unreal tournament nuovo sigillato a 3,50euro... aspetto il pacco con entrambi i giochi :asd:

predator87
28-03-2011, 13:48
ho preso anche unreal tournament nuovo sigillato a 3,50euro... aspetto il pacco con entrambi i giochi :asd:

unreal?!? bellissimo :asd:
me lo regali?

Fabiaccio
28-03-2011, 17:17
unreal?!? bellissimo :asd:
me lo regali?

uahahahahahah

NO :Perfido:

predator87
28-03-2011, 17:24
uahahahahahah

NO :Perfido:

ho messo qualche immagine simpatica dall'altro lato (accesori, versioni di dc).. Se avessi qualche immagine carina, fammi sapere! ;)

Fabiaccio
28-03-2011, 18:19
ho messo qualche immagine simpatica dall'altro lato (accesori, versioni di dc).. Se avessi qualche immagine carina, fammi sapere! ;)

dammi un paio di giorni e ti fornisco un pò di foto di giochi ;)

predator87
28-03-2011, 18:25
dammi un paio di giorni e ti fornisco un pò di foto di giochi ;)

ok! giochi accessori particolari.. ora o fra un mese, quando puoi ;) così completo il thread!

Fabiaccio
30-03-2011, 09:56
ok! giochi accessori particolari.. ora o fra un mese, quando puoi ;) così completo il thread!

accessori io ne ho molto poco :fagiano:
ma cosa cacchio è sto hellgate? (gioco mai rilasciato)
http://www.unseen64.net/2009/04/03/hellgate-dreamcast-preserved-and-leaked/

Mah magari lo provo :oink:

uhm link rimossi... mi viene più di un dubbio :stordita:

http://dcisozone.com/downloads/1187/Hellgate-(Unrealeased)-(PAL).html muahahahah :)

predator87
30-03-2011, 09:58
ecco infatti :asd:
che dubbio?!?

Fabiaccio
30-03-2011, 10:05
ecco infatti :asd:
che dubbio?!?

che combinazione il mister che vende quelle "versioni custom region free" fosse lo stesso che aveva uppato queste immagini e cercando di venderle le avesse levate così la gente o se lo compra o non ci giocherà mai ;)

Cosa che credo sia doppiamente illegale, però quelle custom son carine dai, finge anche di metterci assieme un libretto delle istruzioni (che poi si vede lontano un miglio che è la sola pagina con le cover)

Natsu
30-03-2011, 12:02
in questi giorni sto giocando a MSR :D
che spettacolo! divertimento allo stato puro :)

che ne pensate di Sega GT? ne ho trovato uno ma non so nulla di questo gioco!

Fabiaccio
30-03-2011, 12:30

parmi molto interessante come gioco :)
Era l'alternativa a Gran Turismo per Dreamcast e secondo me non era decisamente male, da approfondire :)

predator87
30-03-2011, 12:58

Bellissimo e bellissima grafica :asd: però...

parmi molto interessante come gioco :)
Era l'alternativa a Gran Turismo per Dreamcast e secondo me non era decisamente male, da approfondire :)

...però preferisco GT2 (ovviamente usato su dreamcast con bleemcast) :asd:

Natsu
30-03-2011, 13:46
Bellissimo e bellissima grafica :asd: però...

...però preferisco GT2 (ovviamente usato su dreamcast con bleemcast) :asd:

beh chiaro, GT2 è un mito, ma è pur sempre di una generazione inferiore :-)
proverò questo sega GT, mi ha incuriosito :D

in arrivo anche Jet Set Radio, Virtua Fighter 3, Sonic Adventure e Seaman :D

Fabiaccio
30-03-2011, 22:58
beh chiaro, GT2 è un mito, ma è pur sempre di una generazione inferiore :-)
proverò questo sega GT, mi ha incuriosito :D

in arrivo anche Jet Set Radio, Virtua Fighter 3, Sonic Adventure e Seaman :D

seamen lo presi americano a pochissimo... mi pare però ci voglia un microfono o sbaglio? :fagiano:

predator87
31-03-2011, 00:57
seamen lo presi americano a pochissimo... mi pare però ci voglia un microfono o sbaglio? :fagiano:

a proposito di microfono.. a cosa serviva? in che giochi?

Natsu
31-03-2011, 18:31

Infatti, serve il mic, devo procurarmelo quanto prima!
Da quello che so serve solo per Seaman ma non ne sono certo...

Natsu
31-03-2011, 19:00
a proposito, siccome vi voglio bene (dopotutto noi Dreamcastari siamo una grande famiglia :D) vi lascio il link di un venditore inglese sulla baia che ha tanti accessori a prezzi davvero interessanti:
buono shopping :D (http://stores.ebay.it/Regameuk/_i.html?_fsub=3)

Fabiaccio
31-03-2011, 21:03
Infatti, serve il mic, devo procurarmelo quanto prima!
Da quello che so serve solo per Seaman ma non ne sono certo...

Ho letto che il microfono funziona anche con Mr. Driller
il microfono può essere sfruttato anche da sonic shuffle (ma dubito fortemente di ciò) e cmq anche da un gioco che mi pare si chiami Planet ring.

(letto qua:
http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?256103-periferiche-dreamcast)
Planet ring l'ho visto a molto poco (tipo a 4euro spedito, però ce n'è 15 di spese :rolleyes: )

Fabiaccio
31-03-2011, 21:08
non sono tutti pignoli come noi :asd:
ora mi metto a venderlo anch'io in quel modo :asd:

è a 64euro :fagiano:

predator87
31-03-2011, 22:41
a proposito, siccome vi voglio bene (dopotutto noi Dreamcastari siamo una grande famiglia :D) vi lascio il link di un venditore inglese sulla baia che ha tanti accessori a prezzi davvero interessanti:
buono shopping :D (http://stores.ebay.it/Regameuk/_i.html?_fsub=3)

Grazie gentilissimo :asd:

è a 64euro :fagiano:

Dai segnaliamo, non è giusto!! :banned:

luis91
31-03-2011, 22:46
Guardate che si trova per la baia (http://cgi.ebay.it/CUZZO1-RARE-HALF-LIFE-UK-PAL-SEGA-DREAMCAST-MINT-/230600282896?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item35b0d91310):eek: :mbe: che voi sappiata è mai stata prodotta alcuna copia di half-life "pronta alla vendita"? O credete sia tipo questo (http://cgi.ebay.it/DREAMCAST-CUSTOM-HALF-LIFE-NTSC-US-STYLE-MANUAL-GUIDE-/140530103846?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item20b83f3626) che dice esplicitamente che son fatte da lui?

predator87
01-04-2011, 08:20
Guardate che si trova per la baia (http://cgi.ebay.it/CUZZO1-RARE-HALF-LIFE-UK-PAL-SEGA-DREAMCAST-MINT-/230600282896?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item35b0d91310):eek: :mbe: che voi sappiata è mai stata prodotta alcuna copia di half-life "pronta alla vendita"? O credete sia tipo questo (http://cgi.ebay.it/DREAMCAST-CUSTOM-HALF-LIFE-NTSC-US-STYLE-MANUAL-GUIDE-/140530103846?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item20b83f3626) che dice esplicitamente che son fatte da lui?

ne stiamo già parlando da 2 pagine ;)
il mio post sopra si riferisce a questo..

luis91
01-04-2011, 11:10
ne stiamo già parlando da 2 pagine ;)
il mio post sopra si riferisce a questo..

ooooooooooooooops:fagiano:
però hanno trovato un bel business non c'è che dire:)

Fabiaccio
01-04-2011, 11:39
ooooooooooooooops:fagiano:
però hanno trovato un bel business non c'è che dire:)

peccato sia un pelino illegale, ma proprio un pelino :asd:.
Comunque ci sono pure copie "region free" di Propeller Arena, Hellgate (di cui non sapevo nemmeno l'esistenza nè avevo mai sentito parlare) che son quelle che hai linkato tu.
Poi magari e-bay ti segnala perchè hai messo la postepay tra i pagamenti o richiedi il parziale che paypal si ciuccia con le commissioni :rolleyes:
L'altra volta un tizio mi ha dato un feedback neutro (!!!) perchè gli ho chiesto ben 60centesimi (!!!) di tariffe paypal :muro: immagino che invece quello che comperà sta bella iso usata a oltre 60euro glielo darà ultra-positivo :fagiano:
Scusate la disgressione ;)

Ma come cacchio si segnala? :stordita:

ok segnalato :)

predator87
01-04-2011, 12:47
Comunque ci sono pure copie "region free" di Propeller Arena, Hellgate (di cui non sapevo nemmeno l'esistenza nè avevo mai sentito parlare) che son quelle che hai linkato tu.
Poi magari e-bay ti segnala perchè hai messo la postepay tra i pagamenti o richiedi il parziale che paypal si ciuccia con le commissioni :rolleyes:
L'altra volta un tizio mi ha dato un feedback neutro (!!!) perchè gli ho chiesto ben 60centesimi (!!!) di tariffe paypal :muro: immagino che invece quello che comperà sta bella iso usata a oltre 60euro glielo darà ultra-positivo :fagiano:

anch'io stamattina, con l'account di mio padre, io non mi espongo :asd:
adesso lo rimetto sott'occhio e me la seguo sino alla fine.. :)

luis91
01-04-2011, 13:23

Ma essendo giochi mai usciti, sono lo stesso protetti da copyright?

Fabiaccio
01-04-2011, 15:18
Ma essendo giochi mai usciti, sono lo stesso protetti da copyright?

credo che tecnicamente non rischi nulla se giochi con una iso di half-life o propeller arena o hellgate o comunque di un altro gioco non rilasciato o liberamente scaricato :fagiano:
Il discorso è un pò diverso se la vendi ;)

(prendi il tutto col beneficio di inventario, ovvio, sono ignorante in materia)

predator87
01-04-2011, 19:30
credo che tecnicamente non rischi nulla se giochi con una iso di half-life o propeller arena o hellgate o comunque di un altro gioco non rilasciato o liberamente scaricato :fagiano:
Il discorso è un pò diverso se la vendi ;)

(prendi il tutto col beneficio di inventario, ovvio, sono ignorante in materia)

la penso allo stesso modo ;)

Fabiaccio
01-04-2011, 19:32
la penso allo stesso modo ;)

è a 90euro :muro: :muro: :muro:
stai a vedere che tra poco come valutazione supera il treamcast :sbonk:

Al momento: GBP 10.100,00
[ 33 offerte ]
Circa EUR 11.408,85

:eek: :eek: :eek:

qualcuno mi spiega che è successo?
Alla fin fine è andata via a 90euro

s***i( 293) Offerta annullata: GBP 12.000,00
Spiegazione: suspect bogus bids Offerta: 01-apr-11 20:54:39 CEST
Offerta annullata: 01-apr-11 21:33:33 CEST Vedi
w***u( 0 ) Offerta annullata: GBP 10.000,00
Spiegazione: suspect bogus bids Offerta: 01-apr-11 20:51:49 CEST
Offerta annullata: 01-apr-11 21:27:45 CEST

predator87
01-04-2011, 22:04
è a 90euro :muro: :muro: :muro:
stai a vedere che tra poco come valutazione supera il treamcast :sbonk:

Al momento: GBP 10.100,00
[ 33 offerte ]
Circa EUR 11.408,85

:eek: :eek: :eek:

qualcuno mi spiega che è successo?
Alla fin fine è andata via a 90euro

s***i( 293) Offerta annullata: GBP 12.000,00
Spiegazione: suspect bogus bids Offerta: 01-apr-11 20:54:39 CEST
Offerta annullata: 01-apr-11 21:33:33 CEST Vedi
w***u( 0 ) Offerta annullata: GBP 10.000,00
Spiegazione: suspect bogus bids Offerta: 01-apr-11 20:51:49 CEST
Offerta annullata: 01-apr-11 21:27:45 CEST

sicuramente si son divertiti a giocare e rilanciare le offerte :asd:
Comunque, hanno cancellato l'inserzione? a me non risulta più completamente, come fosse stata cancellata!! A te risulta? :D

predator87
01-04-2011, 22:06
sorry, mi è andata la connessione in pappa!!

Fabiaccio
01-04-2011, 22:54
sicuramente si son divertiti a giocare e rilanciare le offerte :asd:
Comunque, hanno cancellato l'inserzione? a me non risulta più completamente, come fosse stata cancellata!! A te risulta? :D

L'inserzione (230600282896) è stata rimossa oppure questo oggetto non è disponibile.
Assicurati di avere immesso il numero di oggetto corretto
Le inserzioni scadute da 90 o più giorni non possono essere viste.

predator87
02-04-2011, 08:36
L'inserzione (230600282896) è stata rimossa oppure questo oggetto non è disponibile.
Assicurati di avere immesso il numero di oggetto corretto
Le inserzioni scadute da 90 o più giorni non possono essere viste.

Allora l'hanno rimossa, abbiamo vinto noi segnalatori :asd:

Natsu
02-04-2011, 11:15
ragazzi, Jet Set Radio col vga box e audio amplificato dal Pioneer è puro SPETTACOLO!! :D
e chi ha bisogno delle console new gen??? :oink:

Fabiaccio
02-04-2011, 18:35
Allora l'hanno rimossa, abbiamo vinto noi segnalatori :asd:

E forse persino all'altro tizio ne hanno chiuse un paio :)

ragazzi, Jet Set Radio col vga box e audio amplificato dal Pioneer è puro SPETTACOLO!! :D
e chi ha bisogno delle console new gen??? :oink:

visto e considerato che sono stati annunciati 2 giochi nel 2011, io no (dead space 2 e duke nuk'em forever a parte :oink: )

http://cgi.ebay.it/Half-Life-for-Sega-Dreamcast-/120706354078?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item1c1aa8cb9e#ht_874wt_932

Will be burned to quality Maxcell CD and placed in protective plastic sleeve with cover
Will be tested prior to posting to ensure that it'll work when it arrives :muro::muro::muro:

predator87
02-04-2011, 19:11
E forse persino all'altro tizio ne hanno chiuse un paio :)

visto e considerato che sono stati annunciati 2 giochi nel 2011, io no (dead space 2 e duke nuk'em forever a parte :oink: )

http://cgi.ebay.it/Half-Life-for-Sega-Dreamcast-/120706354078?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item1c1aa8cb9e#ht_874wt_932

Will be burned to quality Maxcell CD and placed in protective plastic sleeve with cover
Will be tested prior to posting to ensure that it'll work when it arrives :muro::muro::muro:

Ancora? segnaliamo subito.. (ma a questo punto, mi metto anch'io a venderlo!!)
Azz mi faccio un botto di soldi :muro: :doh: :asd:

Natsu
14-04-2011, 14:08
Ragazzi, mi sta tornando in mente l'idea di un progetto che avevo in mente da un pò di tempo, ovvero quello di creare un blog dedicato alla mitica DC!
Nel caso qualcuno di voi volesse collaborare mi faccia sapere :)

predator87
14-04-2011, 14:58
Ragazzi, mi sta tornando in mente l'idea di un progetto che avevo in mente da un pò di tempo, ovvero quello di creare un blog dedicato alla mitica DC!
Nel caso qualcuno di voi volesse collaborare mi faccia sapere :)

idea interessante, come lo vorresti strutturare?

Natsu
14-04-2011, 19:01
idea interessante, come lo vorresti strutturare?

L'idea è quella di pubblicare periodicamente mini-recensioni di giochi e hardware, impressioni e curiosità del mondo Dreamcast.
Ho già creato la pagina su blogspot :)

Fabiaccio
16-04-2011, 18:44
L'idea è quella di pubblicare periodicamente mini-recensioni di giochi e hardware, impressioni e curiosità del mondo Dreamcast.

Credo che in una prossima vita potrei recensirne qualche gioco, ne ho parecchi ma veramente poco tempo per giocare, tra l'altro dovrei pure fare spazio sulla scrivania il che vorrebbe dire fare fuori un paio di pile di giochi :stordita:

predator87
16-04-2011, 20:06
Credo che in una prossima vita potrei recensirne qualche gioco, ne ho parecchi ma veramente poco tempo per giocare, tra l'altro dovrei pure fare spazio sulla scrivania il che vorrebbe dire fare fuori un paio di pile di giochi :stordita:

presente se fai fuori le pile :asd:

Fabiaccio
16-04-2011, 20:48
presente se fai fuori le pile :asd:

devo decidermi a vendere effettivamente un pò di giochi (anche pc) ;)
Appena decido cosa e come ti avviso :)

predator87
16-04-2011, 20:53
considerali comprati se sono soul reaver o resident evil ;)

X360X
19-05-2011, 21:12
£4.48 Jet Set Radio incellophanato da un seller di Amazon uk (quindi spese gratis prendendo altra roba)

A me un gioco così pare regalato per quello che l'ho pagato, pare brutto che non valga praticamente nulla

però mi sembra decisamente più difficile del seguito (lo sto giocando col gamepad della 360 emulato su PC, non so se magari si gioca meno bene che con il gamepad originale)

Fabiaccio
23-05-2011, 21:30
£4.48 Jet Set Radio incellophanato da un seller di Amazon uk (quindi spese gratis prendendo altra roba)

A me un gioco così pare regalato per quello che l'ho pagato, pare brutto che non valga praticamente nulla

però mi sembra decisamente più difficile del seguito (lo sto giocando col gamepad della 360 emulato su PC, non so se magari si gioca meno bene che con il gamepad originale)

Jet Set radio fa parte di tutta quella serie di giochi sottovalutati che valgono la pena di essere giocati (io stesso devo riapprofondirlo :Perfido: ).
A circa 6 euro spedito poi perchè farselo sfuggire? :oink:
Io l'avevo pagato americano (parte di uno stock di giochi comprendente Rez jappo, Code Veronica Complete, guilty gear x (limited), Tech romancer jappo) circa 10 euro (mi pare che in totale ne spesi un 100inaio/120 spedito in pacco celere 3 che dovetti recuperare dal centro smistamento distante circa un'oretta rispetto a dove abito io in autobus... fu una sfacchinata ma ne valse ampiamente la pena! :))

Fabiaccio
15-06-2011, 11:55
http://www.iovideogioco.com/console/dreamcast-portatile-vendita-giappone/

Il treamcast però esteticamente era meglio e leggeva i gd a quanto leggo :fagiano:

Radamantis73
17-06-2011, 22:18

bisognerbbe trovare altri retro pazzi aficionados eh si scherza!! :sofico:

Fabiaccio
19-06-2011, 10:18
bisognerbbe trovare altri retro pazzi aficionados eh si scherza!! :sofico:

uno è qua ;)

Natsu
19-06-2011, 11:37
si trovano, si trovano... :D

Natsu
20-06-2011, 18:40
una domanda, sto cercando un adattatore pad Dreamcast - USB, vorrei poter usare il magnifico arcade stick della nostra amata console anche sul pc, qualcuno sa indicarmi dove trovarne?

jokersoft
12-07-2011, 23:17
Che bei tempi......
ricordo che era inespugnabile e comprare un gioco all'epoca costavano una cifra ma ne valeva la pena
dopo che usci il boot mi giocai tanti di quei giochi!!!! :D

Fabiaccio
13-07-2011, 20:41
una domanda, sto cercando un adattatore pad Dreamcast - USB, vorrei poter usare il magnifico arcade stick della nostra amata console anche sul pc, qualcuno sa indicarmi dove trovarne?

ne esistono? il pad per la dreamcast ha un attacco particolare...

Che bei tempi......
ricordo che era inespugnabile e comprare un gioco all'epoca costavano una cifra ma ne valeva la pena
dopo che usci il boot mi giocai tanti di quei giochi!!!! :D

:D agli esordi scaricai parecchio pure io (rapporto giochi comprati/scaricati 2 a 1, specie i giochi di lotta (in effetti ne uscivano una marea e non riuscivo a capire quali meritassero) o gli import (all'epoca e-bay era un mondo sconosciuto e i 2 negozi avevano solo giochi pal, niente cosmic smash per dire)

Fabiaccio
26-08-2011, 21:57
up! :cool:

Natsu
26-10-2011, 09:58
sono secoli che nessuno più posta su questo thread...
ricordate che la DC è immortale! :sofico:

Fabiaccio
26-10-2011, 11:54
sono secoli che nessuno più posta su questo thread...
ricordate che la DC è immortale! :sofico:

non esagerare :D il mio ultimo post è di fine agosto :asd:

Sturmwind is heading to Dreamcast on 11-11-11 worldwide

:eek:

Natsu
28-10-2011, 10:52
non esagerare :D il mio ultimo post è di fine agosto :asd:

:eek:

cosacosacosa??? :eek: :eek: :eek: :eek:

che roba è?? a me google!!

freefly82
28-10-2011, 13:12
Io una partita a Virtua Striker me la faccio ancora ogni tanto :P

Natsu
28-10-2011, 16:35

idem :D
Virtua Striker 2 ver 2000.1, con l'arcade stick è una goduria :cool:

Fabiaccio
28-10-2011, 18:08
cosacosacosa??? :eek: :eek: :eek: :eek:

che roba è?? a me google!!

http://www.redspotgames.com/shop/index.php?act=viewProd&productId=19

Tell a friend. Direi che te lo sto "tellando" :asd:

gran gioco ;)
io l'ultima volta ho fatto una minisessione a un paio di sparatutto tra cui perfect strike ;)

http://multiplayer.it/notizie/85892-shenmue-3-gdc-2011-ci-sono-ancora-speranze-per-shenmue-3.html?piattaforma=x360

201! :fagiano:

p0Lo
30-10-2011, 19:05
Buonasera a tutti!
Beh..non ero morto:D

Natsu
31-10-2011, 10:16
Virtua Striker 2
Virtua Tennis 2
Soul Calibur
Jet Set Radio

I miei giochi immortali, gireranno ancora per molto :D

Natsu
31-10-2011, 10:31
http://multiplayer.it/notizie/85892-shenmue-3-gdc-2011-ci-sono-ancora-speranze-per-shenmue-3.html?piattaforma=x360

201! :fagiano:

Ma è ciclico?!? :D
Se mai dovesse essere vero spero lo facciano uscire su conosle portatile, sennò sarò costretto a comprare una PS3/360 appositamente :D

Fabiaccio
31-10-2011, 11:25
Virtua Striker 2
Virtua Tennis 2
Soul Calibur
Jet Set Radio

Rez, Ikaruga, Shenmue... ;)

Se mai dovesse essere vero spero lo facciano uscire su conosle portatile, sennò sarò costretto a comprare una PS3/360 appositamente :D

Ci sto se è un treamcast :oink:

Natsu
31-10-2011, 17:00
Ci sto se è un treamcast :oink:

Io ce lo vedrei bene sulla PSVita :oink: :oink:

Fabiaccio
01-11-2011, 18:24
Io ce lo vedrei bene sulla PSVita :oink: :oink:

eh si un altro rene via praticamente... :D

Pakos6600
01-11-2011, 19:28
Shenmue 3 è il sogno proibito di un'intera generazione di Dreamcastiani! Anche io spero che un giorno lo facciano, anche se lo debbo pagare 100€ io lo compro! Attualmente ho anche una 360 tra le mani, dunque.
DC forever (inscatolata e conservata gelosamente con 2 pad, 2 memory)

Natsu
02-11-2011, 10:37
eh si un altro rene via praticamente... :D

non hai tutti i torti...
ma è sufficiente non prenderla al lancio e aspettare il primo taglio di prezzi!

a proposito ragazzi, ho trovato un negozietto di usato che vende giochi per DC a 2 euri ciascuno :D piano piano me lo sto pigliando tutti :oink:

Fabiaccio
02-11-2011, 11:12
non hai tutti i torti...
ma è sufficiente non prenderla al lancio e aspettare il primo taglio di prezzi!

a proposito ragazzi, ho trovato un negozietto di usato che vende giochi per DC a 2 euri ciascuno :D piano piano me lo sto pigliando tutti :oink:

lista giochi o indirizzo internet in pvt ;)

Natsu
03-11-2011, 15:13
lista giochi o indirizzo internet in pvt ;)

no no, è un negozietto fisico di roba usata :D
ha un mare di cianfrusaglia ma a volte qualcosa di decente si trova :cool:

Fabiaccio
03-11-2011, 21:35
no no, è un negozietto fisico di roba usata :D
ha un mare di cianfrusaglia ma a volte qualcosa di decente si trova :cool:

allora lista giochi :Perfido:

Insert coin
11-11-2011, 08:29
Nuovo rinvio per Sturmwind, posticipato al 22 di dicembre.

fonte.
http://www.redspotgames.com/

Fabiaccio
11-11-2011, 17:25
Nuovo rinvio per Sturmwind, posticipato al 22 di dicembre.

fonte.

ci stavo giusto pensando oggi... ;)

p0Lo
11-11-2011, 20:45
ci stavo giusto pensando oggi... ;)

Bellissime le Collection!!
Dreamcast vive!:D

Fabiaccio
11-11-2011, 22:41
Bellissime le Collection!!
Dreamcast vive!:D

ma quelle per 360, pc e ps3?
O quali altre? :)

Natsu
12-11-2011, 16:19
per gli anglofoni...

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=97727

è un vecchio thread che parla in modo molto ironico di Shenmue :D mi sto pisciando sotto dalle risate :D:D:D

Fabiaccio
16-11-2011, 21:14
per gli anglofoni...

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=97727

è un vecchio thread che parla in modo molto ironico di Shenmue :D mi sto pisciando sotto dalle risate :D:D:D

l'ho letto... sostanzialmente ha preso a calci non solo shenmue ma il 99% delle avventure grafiche e dei punta e clicca :asd:

Vinc86
28-11-2011, 19:06
chiedo aiuto a voi esperti di Dremacast
oggi ho collegato un Dreamcast jap alla ciabatta di cui dispongo grazie ad un adattatore da spina americana a spina italiana. Dopo poco, 5-10 minuti di gioco il Dreamcast ha fatto una copiosa fumata, il fumo usciva da dietro, da dentro ma soprattutto dalla ventola. Ora...che è successo? è colpa mia che l'ho collegato solo con un adattatore? avrei dovuto usare un convertitore di tensione??? mi rivolgo a voi perchè vi ritengo esperti, datemi un parere e dei consigli..se prendo un convertitore ho letto che c'è ancora speranza che possa andare perchè ora si accende il led rosso ma non viene niente su schermo. Può davvero tornare a funzionare??

Turshant
04-12-2011, 16:15
chiedo aiuto a voi esperti di Dremacast
oggi ho collegato un Dreamcast jap alla ciabatta di cui dispongo grazie ad un adattatore da spina americana a spina italiana. Dopo poco, 5-10 minuti di gioco il Dreamcast ha fatto una copiosa fumata, il fumo usciva da dietro, da dentro ma soprattutto dalla ventola. Ora...che è successo? è colpa mia che l'ho collegato solo con un adattatore? avrei dovuto usare un convertitore di tensione??? mi rivolgo a voi perchè vi ritengo esperti, datemi un parere e dei consigli..se prendo un convertitore ho letto che c'è ancora speranza che possa andare perchè ora si accende il led rosso ma non viene niente su schermo. Può davvero tornare a funzionare??

Ha fatto quel fumo perchè non hai usato lo step down per la 220v.
L'adattatore da solo non basta :p
In teoria avresti dovuto brasare l'alimentatore, il fatto che si accende e vedi schermo nero non è indicativo, il pericolo è che abbia preso la botta la mobo...ti sconsiglio di fare altre prove finchè non prendi un trasformatore 220/110v :)

ciuaz!!!
05-12-2011, 06:31
Qualche consiglio su dove poter comprare il Dreamcast? Meglio jap o pal?

Fabiaccio
06-12-2011, 17:39

ebay/mercatini di siti internet

Beh dipende dai giochi, meglio in linea di massima jap (che poi anche pal + disco di boot e passa la paura ;))

p0Lo
25-12-2011, 10:11
Auguri di Buon Natale a tutti i fans del Sega Dreamcast!:) :) :)

Giant Lizard
25-12-2011, 11:34

grazie, ricambio a tutti! :)

nicola5154
25-12-2011, 14:36
grazie! Tanti auguri anche a tutti voi.

Vinc86
25-12-2011, 17:58
Auguri a tutti:)
ho riparato il Dreamcast e, onde evitare nuovi incovenienti, ho bisogno che mi indichiate esattamente quale trasformatore prendere su ebay..grazie:)

Fabiaccio
25-12-2011, 21:31

augurerrimi ;)

Fabiaccio
14-01-2012, 21:17
Ottime notizie: pare riesca a breve a mettere mano su un treamcast ;)
Vi farò sapere :D

Giant Lizard
14-01-2012, 22:35
Ottime notizie: pare riesca a breve a mettere mano su un treamcast ;)
Vi farò sapere :D

fai sapere soprattutto se funziona bene :p

Jaguar64bit
14-01-2012, 22:43
Virtua Striker 2
Virtua Tennis 2
Soul Calibur
Jet Set Radio

Ho ancora il Dream sotto la tv lcd , ogni tanto mi faccio un giro a Daytona Usa 60 fps con 40 auto in pista :D

7/8 giorni fa mi son fatto una partita a Dead or Alive... , dopo 10 anni quando lo vedo faccio ancora così------------------------->:eek: :eek:

anche Soul Calibur è da paura

poi una bella partita a ad uno Street Fighter DOF 2d con mega sprite , una parita a Ykaruga e una partita a quello sparatutto Capcom ( di cui mi sfugge il nome ) poco longevo ma con miliardi di sprite su schermo non me la faccio sfuggire.

Fabiaccio
15-01-2012, 08:27
Ho ancora il Dream sotto la tv lcd , ogni tanto mi faccio un giro a Daytona Usa 60 fps con 40 auto in pista :D

7/8 giorni fa mi son fatto una partita a Dead or Alive... , dopo 10 anni quando lo vedo faccio ancora così------------------------->:eek: :eek:

anche Soul Calibur è da paura

poi una bella partita a ad uno Street Fighter DOF 2d con mega sprite , una parita a Ykaruga e una partita a quello sparatutto Capcom ( di cui mi sfugge il nome ) poco longevo ma con miliardi di sprite su schermo non me la faccio sfuggire.

Cannon spike o mars Matrix? :) o altro?

Jaguar64bit
15-01-2012, 11:06
Cannon spike o mars Matrix? :) o altro?

Il nome è Giga Wings 2 , credo in 20 anni e più di sparatutto non ho mai visto un così abnorme numero di sprite a schermo , una cosa che ti fa continuamente dire "marò cos'è?????????" :D :eek: c'è qualche rallentamento ogni tanto... , ma se puoi procuratelo perchè è un gioco spaventoso.:D

Fabiaccio
15-01-2012, 11:27
Il nome è Giga Wings 2 , credo in 20 anni e più di sparatutto non ho mai visto un così abnorme numero di sprite a schermo , una cosa che ti fa continuamente dire "marò cos'è?????????" :D :eek: c'è qualche rallentamento ogni tanto... , ma se puoi procuratelo perchè è un gioco spaventoso.:D

Ce l'ho :Perfido: è tra i giochi che ho provato pochissimo o non ho provato proprio :( appena arriva il treamcast lo proverò a fondo :D

Jaguar64bit
15-01-2012, 11:34
Ce l'ho :Perfido: è tra i giochi che ho provato pochissimo o non ho provato proprio :( appena arriva il treamcast lo proverò a fondo :D

Grande! ;)

Cmq questa console è davvero un "sogno" , boh ogni volta che ci metto le mani sopra mi stupisce.. , dire che l'adoro è poco.

Forte il treamcast :D

Prossimamente mi dovrò fare anche una partita a Revolt sul Dream , e poi anche una partita Capcom Vs Snk 2... questo da paura.:D

THE KID
16-01-2012, 22:35

Da quel che so come hardware sono uguali...

..tuttavia meglio forse la vers. jap....per un semplice motivo...

..e cioè che la vers. Pal era fornita (vergognosamente) unicamente di cavo UHF...cioè con lo spinotto che si collega all'antenna e quindi sul canale 36 e non sul canale AV(e la cui resa era a dir poco scadente)...similmente ai vecchi commodore 64....

...io ai tempi risolsi comprando il cavo RGB da una ditta di Milano che vendeva per corrispondenza(di cui non ricordo il nome), ma oggi come oggi non so se sia cosi' facile reperirlo....mentre le vers. jap, a quanto ne so, sono dotate di serie di cavo con attacco SCART

Fabiaccio
17-01-2012, 19:59
Da quel che so come hardware sono uguali...

..tuttavia meglio forse la vers. jap....per un semplice motivo...

..e cioè che la vers. Pal era fornita (vergognosamente) unicamente di cavo UHF...cioè con lo spinotto che si collega all'antenna e quindi sul canale 36 e non sul canale AV(e la cui resa era a dir poco scadente)...similmente ai vecchi commodore 64....

...io ai tempi risolsi comprando il cavo RGB da una ditta di Milano che vendeva per corrispondenza(di cui non ricordo il nome), ma oggi come oggi non so se sia cosi' facile reperirlo....mentre le vers. jap, a quanto ne so, sono dotate di serie di cavo con attacco SCART

nel caso naturalmente ricordati anche l'adattatore :)
altrimenti rischi di fondere :fagiano:

Vinc86
17-01-2012, 20:08
nel caso naturalmente ricordati anche l'adattatore :)
altrimenti rischi di fondere :fagiano:

:O

In questi giorni mi arrivano i seguenti giochi versione jap:
SegaGT
Vigilante8
Evolution 2
Daytona USA 2001
Zombie Revenge
Carrier

che dite?

Fabiaccio
18-01-2012, 12:23
:O

In questi giorni mi arrivano i seguenti giochi versione jap:
SegaGT
Vigilante8
Evolution 2
Daytona USA 2001
Zombie Revenge
Carrier

che dite?

li ho tutti, segagt provato a lungo e direi imperdibile per chi adora i giochi di guida :).
Zombie revenge mi è sembrato intrigante, gli altri mi sa che direttamente non li ho mai provati :fagiano: forse daytona ma è passato tanto tempo... :p

Vinc86
18-01-2012, 18:03
so che ci sono molti post dietro in cui se ne parla, ma se hai dei consigli su giochi da provare spara pure:)
Shenmue, FerrariF355, Tony Hawk 2, Speed Devils, La 24 ore di Le Mans, Phantasy Star Online (quanti ricordi e quante ore passate online), KOF Dream Match 99, Sega Rally 2, ChuChu Rocket, Quake III Arena...più o meno sono questi i giochi che possiedo:stordita:

Alessiuccio
18-01-2012, 18:24
so che ci sono molti post dietro in cui se ne parla, ma se hai dei consigli su giochi da provare spara pure:)
Shenmue, FerrariF355, Tony Hawk 2, Speed Devils, La 24 ore di Le Mans, Phantasy Star Online (quanti ricordi e quante ore passate online), KOF Dream Match 99, Sega Rally 2, ChuChu Rocket, Quake III Arena...più o meno sono questi i giochi che possiedo:stordita:

Sonic Adventure
Virtua Tennis
Silent Scope
Crazy Taxi
Skies of Arcadia

Giant Lizard
18-01-2012, 18:34
Shenmue II?

Per il resto, molti dei capolavori usciti su Dreamcast sono poi arrivati in HD su console moderne, quindi sta anche a te decidere se li preferisci per Dreamcast o nelle versioni moderne. Tra questi ci sono Rez, Sonic Adventure, Crazy Taxi, Jet Set Radio, ecc...

City Hunter '91
18-01-2012, 18:42
Il dreamcast giappo e' meglio perche viaggia a 60hz il pal a 50 ma nessuno dei due e' venduto con la scart, segnale migliore del composito, che andrebbe acquistato a parte se lo si trova ancora, altrimenti c'e' l'adattatore vga per monitor ma non l'ho mai trovato ad un prezzo decente, quello originale sega costa tipo 100 euro :asd:

THE KID
18-01-2012, 19:54
un bel gioco che ricordo è Tech Romancer, picchiaduro robotico Capcom che mi piacque(la intro era filonerd al massimo, cantata in giapponese "stretto" ahahaah)

Fabiaccio
18-01-2012, 21:35

Ultimamente (ma è un pò che non imbraccio il dreamcast) ho provato più o meno solo sparatutto con elicotteri e similari.
Lascio perdere ovviamente Ikaruga e Rez che penso conoscerai in qualche modo ti direi:
Mars Matrix
Perfect striker (questo però lo devo riprovare per bene quindi lascio il beneficio del dubbio)
Under Defeat
shikigami no shiro 2
Dux! (anche qua lascio il beneficio del dubbio idem con Last hope)
Radirji
Zero Gunner 2
Karous

Resident Evil 2 e Code Veronica
non mi sembrava male Alone in the dark pure coi suoi difetti
Soul Calibur :oink: :oink: :oink:
Metropolis Street Racer
Half-life
Shadowman
mi segnalano anche Soul Reaver
Guilty gear X
Spawn (questo però l'ho provato molto poco)

poi boh Virtua Striker 2 altro giochino assieme a Soul Calibur che ho finito svariate volte...

Se mi viene in mente qualcos'altro ti dico (MDK2 per esempio ;))

p0Lo
18-01-2012, 21:47
Shenmue II?

Per il resto, molti dei capolavori usciti su Dreamcast sono poi arrivati in HD su console moderne, quindi sta anche a te decidere se li preferisci per Dreamcast o nelle versioni moderne. Tra questi ci sono Rez, Sonic Adventure, Crazy Taxi, Jet Set Radio, ecc...

Sempre meglio su Dreamcast,ancora meglio con cavo vga:eek:

Fabiaccio
19-01-2012, 13:20
Sempre meglio su Dreamcast,ancora meglio con cavo vga:eek:

;) per quanto Rez HD sia veramente spettacolare :)
Gli altri giochi non li ho provati sinceramente avendoli originali (ho anche Rez originale).
A proposito non ricordo se l'avevo postato:

http://www.flickr.com/photos/61404657@N06/

e

http://www.hwlegendshack.com/out.php/i3072_img-0617.jpg

e

http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/207294_1938226062240_1440035875_2270242_5183418_n.jpg

A breve (spero) altre foto :oink:
(quelle su flickr sono un pò vecchiotte, ho venduto quasi tutti i doppioni ;) )
Levateci uno Shenmue jappo, Elemental Gimmick Gear jappo, Zombie revenge jappo, uno Shadowman, un Uefa Striker e le foto sono attuali ;)

p0Lo
19-01-2012, 13:34
Madò!!!Unreal Tournament...deve essere fantastico con tastira e mouse Sega:D

Fabiaccio
19-01-2012, 15:58
Madò!!!Unreal Tournament...deve essere fantastico con tastira e mouse Sega:D

ma sai che mi sa che avevo letto che il mouse non era supportato? :fagiano:
Comunque non ho ne mouse nè tastier per il dreamcast (per quelli c'è il pc :asd: )

Vinc86
19-01-2012, 17:44
Sonic Adventure
Virtua Tennis
Silent Scope
Crazy Taxi
Skies of Arcadia

Silent Scope non richiede periferiche particolari?
Bei miei tempi in sala giochi con Crazy Taxi:)

Shenmue II?

Ultimamente (ma è un pò che non imbraccio il dreamcast) ho provato più o meno solo sparatutto con elicotteri e similari.
Lascio perdere ovviamente Ikaruga e Rez che penso conoscerai in qualche modo ti direi:
Mars Matrix
Perfect striker (questo però lo devo riprovare per bene quindi lascio il beneficio del dubbio)
Under Defeat
shikigami no shiro 2
Dux! (anche qua lascio il beneficio del dubbio idem con Last hope)
Radirji
Zero Gunner 2
Karous

Resident Evil 2 e Code Veronica
non mi sembrava male Alone in the dark pure coi suoi difetti
Soul Calibur :oink: :oink: :oink:
Metropolis Street Racer
Half-life
Shadowman
mi segnalano anche Soul Reaver
Guilty gear X
Spawn (questo però l'ho provato molto poco)

poi boh Virtua Striker 2 altro giochino assieme a Soul Calibur che ho finito svariate volte...

Se mi viene in mente qualcos'altro ti dico (MDK2 per esempio ;))

Rez e Ikaruga non riesco a trovarli a prezzi abbordabili. Sono così rari?
Grazie per le liste, saranno utili :)

Fabiaccio
19-01-2012, 18:45
Rez e Ikaruga non riesco a trovarli a prezzi abbordabili. Sono così rari?
Grazie per le liste, saranno utili :)

Un pò si un pò "fanno scena" :).
Se hai comunque una 360 o una ps3 di Rez esiste la splendida versione HD a pochi euro ;)

(io Rez lo pagai 40euro versione japponese con anche l'italiano tra le lingue e Ikaruga a 64euro come nuovo)

p0Lo
19-01-2012, 20:56
ma sai che mi sa che avevo letto che il mouse non era supportato? :fagiano:
Comunque non ho ne mouse nè tastier per il dreamcast (per quelli c'è il pc :asd: )

Leggi nel retro della scatola di Unreal Tournament,a me pareva di si...chiedo conferma:)

ARIPUG
20-01-2012, 07:56
Per la domanda DC pal o Jap prendilo rigorosamente Jap :)
P.s
La jap ha il menù anche in Italiano :D

Poi oltre ai vari shmups c'è anche QUake 3 arena giocabile ancora online con il BBA...se qualcuno ce l'ha magari ci si trova :D

Fabiaccio
20-01-2012, 14:31
Per la domanda DC pal o Jap prendilo rigorosamente Jap :)
P.s
La jap ha il menù anche in Italiano :D

Poi oltre ai vari shmups c'è anche QUake 3 arena giocabile ancora online con il BBA...se qualcuno ce l'ha magari ci si trova :D

anche Unreal Tournament mi sa ma tra l'altro non avevano chiuso tutti i server sega? :fagiano:

Vinc86
20-01-2012, 17:36
ma se mentre sto giocando voglio cambiare gioco devo per forza spegnere la console o posso aprire tranquillamente il coperchio?:fagiano:

ma davvero i server sega sono ancora aperti??

Giant Lizard
20-01-2012, 17:51
sapete dirmi un modo per imballare i giochi Dreamcast senza che si rompano le custodie durante il trasporto?

Devo creare delle scatole per il trasloco e in una devo metterci i videogiochi, tra cui quelli della Dreamcast (originalissimi e con custodie intatte). Ho un paura maledetta però che si rompano nel tragitto, se chi porta la scatola non sta attento.

Avete qualche idea su come metterle dentro in modo da evitare graffi/rotture? :(

Jaguar64bit
21-01-2012, 21:38
Ho vari giochi originali Dreamcast e conosco bene le debolezze agli snodi dell'apertura.L'unica è mettere ogni porta GDrom in quel celofan a bolle , è l'unico che ne salvaguarda l'integrità anche in trasporti difficili.

X360X
24-02-2012, 11:22
http://www.youtube.com/watch?v=OVsmjm8uLU0

non servono commenti :O

p0Lo
25-02-2012, 10:00
http://www.youtube.com/watch?v=OVsmjm8uLU0

non servono commenti :O

Evviva,e ci voleva...comunque la miglior cosa è averlo per la Dreamcast e giocarci in VGA:eek: ve lo assicuro,è ancora oggi una gioia per gli occhi:)

kratos0
25-02-2012, 10:28
guardate che si è inventato questo... http://www.youtube.com/watch?v=fet4ogEG2rc

Giant Lizard
25-02-2012, 10:37
guardate che si è inventato questo... http://www.youtube.com/watch?v=fet4ogEG2rc

ma che problemi ha al televisore? C'è una banda nera che copre quasi metà schermo.. :confused:

kratos0
25-02-2012, 14:47
ha sicuramente dei problemi di compatibilità tra VGA e Televisore CRT, ma non metto in dubbio che su un Monitor CRT andrebbe una meraviglia.

Io mi sa che è ora che mi prendo un VGA Box, secondo voi sono tutti uguali a livello qualitativo? Lo prendo più per sfizio che per altro dato che attualmente la uso su un Sony Trinitron da 32 a 100Hz e sarei curioso di vedere se si vede meglio sul Sony FW900 in VGA :)

Fabiaccio
26-02-2012, 22:35
Il Treamcast era in realtà una truffa, fortunatamente paypal mi ha rimborsato i 200$ :)

Fabiaccio
07-03-2012, 18:50
Ogni volta che vedo questa inserzione mi commuovo

http://www.ebay.it/itm/Sega-Dreamcast-Shooters-20-games-Ikaruga-Rez-Bangaioh-/170188127019?pt=Video_Games_Games&hash=item27a000bb2b

5500$ per avere in più Macross M3... :sofico:

kratos0
08-03-2012, 07:22
bel gioco Macross secondo IGN....4.0 preciso preciso :asd:

Fabiaccio
08-03-2012, 07:30
bel gioco Macross secondo IGN....4.0 preciso preciso :asd:

Non so manco che tipo di gioco sia e cosa devi fare :D

Insert coin
09-03-2012, 06:20
Ma quando viene rilasciato Sturmwind? :confused:

Annunci su annunci ed il gioco non e' ancora uscito, peccato perche' sembra un'ottimo shooter!

http://www.youtube.com/watch?v=u1vcIhjUjCc

Fabiaccio
09-03-2012, 11:01
Ma quando viene rilasciato Sturmwind? :confused:

Annunci su annunci ed il gioco non e' ancora uscito, peccato perche' sembra un'ottimo shooter!

http://www.youtube.com/watch?v=u1vcIhjUjCc

Eh me lo sto chiedendo anche io :(. Speriamo presto

p0Lo
10-03-2012, 11:46
Ogni volta che vedo questa inserzione mi commuovo

http://www.ebay.it/itm/Sega-Dreamcast-Shooters-20-games-Ikaruga-Rez-Bangaioh-/170188127019?pt=Video_Games_Games&hash=item27a000bb2b

5500$ per avere in più Macross M3... :sofico:

Robe da matti però,troppo alto quel prezzo,se li cerco sfusi penso di spendere la metà

Fabiaccio
11-03-2012, 21:53
Robe da matti però,troppo alto quel prezzo,se li cerco sfusi penso di spendere la metà

L'asta è ben cara anche perchè i giochi sono quasi tutti sigillati e alcuni di loro in edizione ultra-limited ;).
Comprarli divisi ci si risparmia ma non so poi quanto...
Esperienza personale:
Border Down pagato 130euro (ma si trovava tranquillamente sui 200) come nuovo (ma usato)
Under Defeat (stessa limited) pagato 200euro
Ikaruga pagato 65euro (ma usato)
Trizeal, Radirgy, Karous pagati 250euro nuovi
Psyvariar 2, Zero Gunner 2, Mars Matrix (ma che collezione di sparatutto è senza questo?!?), Shikigami no shiro 2 pagati circa 250euro
Gunbird 2 30euro circa (usato)
Cannon Spike (asta vinta oggi a 30euro circa :asd: )
Rez 40 euro (usato)
Trigger Heart Hexelica 80euro (usato)
Gigawing (che io mi ricordi l'avevo pagato pochissimo, forse 20euro... questo è addirittura pal)
Outtrigger (8$? ammerigano)
Bangaioh (15-20euro nuovo... idem pal)
poi ci son anche Dux! (semilimited pagato mi pare 40 euro), Perfect Striker (limited,65euro), Last Hope (standard edition pagata 30euro)

1200euro ce li ho spesi tutti ma alcune cose erano non sigillate, usate o non limited ;)
Comunque il mio parco giochi non lo venderei nemmeno per 10000$ :Perfido: :)

p0Lo
12-03-2012, 17:17
Comunque il mio parco giochi non lo venderei nemmeno per 10000$ :Perfido: :)

E fai bene,nemmeno io venderei tutta la mia videoteca ludica,per nessuna cifra...ma sui 50000euro potrei pensarci:eek:

Fabiaccio
14-03-2012, 11:41
Sempre parlando di next-gen dovrei concludere a breve l'acquisto di 2 game gear :asd: (uno per me e uno per mia moglie :Perfido: )

p0Lo
14-03-2012, 21:14
Sempre parlando di next-gen dovrei concludere a breve l'acquisto di 2 game gear :asd: (uno per me e uno per mia moglie :Perfido: )

E dove li prendi?

Fabiaccio
14-03-2012, 22:20
E dove li prendi?

a genova :asd:

un tizio li vende con dei giochi a 50euro :)

Insert coin
19-03-2012, 07:01
Eh me lo sto chiedendo anche io :(. Speriamo presto

Intanto Redspotgames ha pubblicato la copertina del gioco, pero' ancora nessuna notizia sul rilascio.

Fabiaccio
19-03-2012, 10:24
oggi mi è arrivato cannon spike :asd:

Natsu
19-03-2012, 12:33

Il game gear ha alcuni giochi favolosi, peccato però per lo schermo minuscolo e pessimo (ho perso parecchie dottrie all'epoca :D) e il fatto che consumi le batterie (6 AA) ad una velocità disumana :D

Si risolve tutto con una PSP dotata di relativo emulatore ;)

Fabiaccio
19-03-2012, 12:34
Il game gear ha alcuni giochi favolosi, peccato però per lo schermo minuscolo e pessimo (ho perso parecchie dottrie all'epoca :D) e il fatto che consumi le batterie (6 AA) ad una velocità disumana :D

Si risolve tutto con una PSP dotata di relativo emulatore ;)

o caricabatterie e si risolve il problema ;)

p0Lo
19-03-2012, 17:54
o caricabatterie e si risolve il problema ;)

Fabiaccio,ma dove li hai beccati 2 game gear?

Fabiaccio
20-03-2012, 10:49
Fabiaccio,ma dove li hai beccati 2 game gear?

kijiji ;)

p0Lo
01-04-2012, 12:51
Mi piacerebbe sapere dove cavolo lo posso trovare stò benedetto DUX! per Dreamcast.:confused:
Qualcuno mi dia una dritta,thanks!:sperem:

Fabiaccio
01-04-2012, 13:41
Mi piacerebbe sapere dove cavolo lo posso trovare stò benedetto DUX! per Dreamcast.:confused:

prova sul sito della Hucast o su quello di play-asia o e-bay :fagiano:

DioBrando
02-04-2012, 08:31
prova sul sito della Hucast o su quello di play-asia o e-bay :fagiano:

Dux? Che roba è? :confused:

freefly82
02-04-2012, 08:54

Io lo ho preso su ebay un annetto fa. La mia e' la copia 495 :)

Fabiaccio
02-04-2012, 12:39
Dux? Che roba è? :confused:

sparatutto hucast del 2009 ;)

Io lo ho preso su ebay un annetto fa. La mia e' la copia 495 :)

copia numerata? :confused:

There is also a 500-print limited edition DUX with a game soundtrack on a separate disk.

freefly82
02-04-2012, 12:52

Da quel che so io ci sono 500 copie di sto gioco e son tutte numerate.

Fabiaccio
02-04-2012, 13:53
Da quel che so io ci sono 500 copie di sto gioco e son tutte numerate.

There is also a 500-print limited edition DUX with a game soundtrack on a separate disk.

DioBrando
02-04-2012, 14:02

Carino? :stordita:

Ah ok quindi costerà una sassata :fagiano:

freefly82
02-04-2012, 14:57
Carino? :stordita:

Ah ok quindi costerà una sassata :fagiano:

Io la mia la ho pagata sui 100€

Cmq ho letto che stan sviluppando 2 nuovi giochi per Dreamcast in uscita quest'anno :O

Questo in particolarme mi crea molte aspettative:

http://en.wikipedia.org/wiki/Sturmwind

DioBrando
02-04-2012, 16:45

Cmq ho letto che stan sviluppando 2 nuovi giochi per Dreamcast in uscita quest'anno :O

Sì è stato menzionato qualche pagina fa.
Sembra interessante, comunque c'è stato un ritardo nel rilascio. Si parla di 2012 molto inoltrato.

Fabiaccio
03-04-2012, 11:38

c'è Gunlord (l'altro titolo) di cui non se ne sapeva più nulla, cercando bene:
http://www.ngdevdirect.com/product_info.php?products_id=47

14 giugno 2012 :eek:

Natsu
03-04-2012, 13:00
ma sono tutti shumps? :O
per carità, è sorprendente che ancora rilascino giochi per la nostra DC...

DioBrando
03-04-2012, 13:17

mi sembrava ci fosse anche qualche beat'em up annunciato tempo fa

Fabiaccio
03-04-2012, 14:04

Gunlord è un gioco a squadre, mi pare un rts o una roba del genere (ora non sono a casa, dacci un occhio al link) ;)

Natsu
03-04-2012, 14:31
Gunlord è un gioco a squadre, mi pare un rts o una roba del genere (ora non sono a casa, dacci un occhio al link) ;)

Sembra un platform a scorrimento stile Metal Slug, nientre male :)

Che ne pensate della malsana idea di collegare la DC ad un proiettore in VGA e godersi Jet Set Radio su di un 100"? :D :D

Idea che potrebbe concretizzarsi nel prossimo weekend di Pasqua, vi terrò informati :D

p0Lo
03-04-2012, 17:54

Che ne pensate della malsana idea di collegare la DC ad un proiettore in VGA e godersi Jet Set Radio su di un 100"? :D :D

Idea che potrebbe concretizzarsi nel prossimo weekend di Pasqua, vi terrò informati :D

Alla faccia della malsana idea!:D :D :D

Fabiaccio
03-04-2012, 19:09

questo :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :eek: :eek: :eek:

DioBrando
03-04-2012, 19:18

fosse veramente un RTS stile Blizzard penso che verrei solo al pensiero :asd: :oink:

X360X
03-04-2012, 19:24

se ci metti pure un impianto audio serio :ave:

quanto si paga per entrare? per 15 € ci sto :asd:

Fabiaccio
03-04-2012, 20:22
fosse veramente un RTS stile Blizzard penso che verrei solo al pensiero :asd: :oink:

ah avevo letto in stile Diablo, per quello ti consigliavo (per quello che mi ricordo) Record of lodoss war ;)

Pisuke_2k6
04-04-2012, 08:07
ciao. volendo investire su un adattatore vga quali sono i giochi che non lo supportano? a livello percentuale son piu quelli che vanno o quelli che non vanno ??? giocare su un 46'' decentemente mi alletta?

eventuali adattatori vga compatibili sono buoni?

ciao grazie.

Fabiaccio
04-04-2012, 12:06
http://www.youtube.com/watch?v=SZ9bUzzK6BY

gunlord = tanta robba ;)

ciao. volendo investire su un adattatore vga quali sono i giochi che non lo supportano? a livello percentuale son piu quelli che vanno o quelli che non vanno ??? giocare su un 46'' decentemente mi alletta?

eventuali adattatori vga compatibili sono buoni?

ciao grazie.

se non dico male son più i giochi che vanno, però alcune versioni di quelli che vanno non vanno con vga (esempio code veronica pal, quasi tutte le copie vanno, qualcuna no) :fagiano:

Pisuke_2k6
04-04-2012, 12:23
INTERESSANTE .a mia dc e' ferma da un paio d'anni . prima di accenderla devo usare qualche accortezza? dovrei prima smontarla e pulirla?

dritte in pvt per dove prendere il vga box? gia vedo in analogico collegata la dc al mio pre ampli valvolare cinese :)

DioBrando
04-04-2012, 12:24
ah avevo letto in stile Diablo, per quello ti consigliavo (per quello che mi ricordo) Record of lodoss war ;)

Conosco il manga/anime abbastanza bene.
Da notare che SEGA non è nuova allo sfruttamento della serie, dato che mi ricordo un più che discreto RPG sul fu Mega CD :)
Altra gran bella console :cry:

Natsu
04-04-2012, 12:30
se ci metti pure un impianto audio serio :ave:

quanto si paga per entrare? per 15 € ci sto :asd:

Il proiettore lo porta un mio amico, DC e audio li curo io :cool:

Ampli Akai con casse passive a 3 vie da 300 w, con mega sub a parte :sofico: :sofico: