PDA

View Full Version : [Thread Tecnico] The Elder Scrolls V - Skyrim

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25

Ivanooe
24-07-2014, 21:26
Nel menu c'e' scritto che togliendo l'anisotropico migliorano le prestazioni io l'ho tolto punto e basta tanto guardando un po in rete mi pare che quel filtro nella migliore delle ipotesi sia inutile.
Una cosa secondo me da non togliere assolutamente e' il FXAA che di default non e' attivato nemmeno se si imposta ad ultra.
Si trova nell avanzate e se non lo si spunta le ombre fanno davvero schifo!!! Migliora davvero tantissimo l'effetto complessivo provare per credere!
Allora...ho messo su i Catalyst 14.4 (gli ultimi disponibili per sistemi Laptop), ed ho provato varie modalita' video del gioco...
La cosa strana e' che coi dettagli al minimo non parte nemmeno... in modalita' ULTRA ,invece, solita scena...3/4 minuti in cui pare funzionare dopodiche' di punto in bianco torna a desktop...
:muro:
Ho messo su gaming evolved ma non cambia niente...pochi minuti e crasha... :help:

Lorhan
29-07-2014, 20:41
Ciao a tutti
di recente ho reinstallato skyrim e tutti gli addon e DLC.
Tutto funziona ed il gioco parte anche con i vecchi salvataggi, il problema è che io metto la stringa per far comparire il data file nel menù del gioco e aggiungo i file .bsa e .esm dentro la cartella data ma quando apro il gioco e premo su data file la finestra è vuota =(

qualcuno ha idea di come posso risolvere?

grazie

emi

Germano84Blaster
29-07-2014, 23:09
Thread dei mods (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41316708#post41316708)

Grazie :)

Germano84Blaster
30-07-2014, 10:42
Edit

Germano84Blaster
01-08-2014, 00:12
Edit

Vertex
01-08-2014, 09:38
Mi sapete dire se usando il creation kit (col gioco comprato su Steam) le creazioni vengono pubblicate automaticamente o c'e' la possibilita di creare mod e tenersele per se in privato?

L'ho letta solo ora...
Ovviamente le tue mod le puoi tenere per te, se vuoi. E ci mancherebbe pure :D Anche perché le mod prima di pubblicarle vanno testate per bene, altrimenti il Workshop sarebbe pieno di roba mal funzionante, o che non funziona affatto.

Armin
01-08-2014, 10:18
altrimenti il Workshop sarebbe pieno di roba mal funzionante, o che non funziona affatto.

Come difatti è :D

Germano84Blaster
07-08-2014, 15:06
Chiedo ai più esperti Hexaae compreso, c'è qualche tweak, mod o enb che riescano in qualche modo a rendere le ombre di skyrim migliori?
Mi spiego meglio, sono riuscito ad aumentare drasticamente la qualità delle ombre vicine ma perdo quelle in lontananza e viceversa. So già che questo è un limite del motore grafico di bugthesda ma dopo qualche anno dall' uscita si è trovato un modo per ovviare a questo problema?
Grazie.

Germano84Blaster
09-08-2014, 16:49
Chiedo ai più esperti Hexaae compreso, c'è qualche tweak, mod o enb che riescano in qualche modo a rendere le ombre di skyrim migliori?
Mi spiego meglio, sono riuscito ad aumentare drasticamente la qualità delle ombre vicine ma perdo quelle in lontananza e viceversa. So già che questo è un limite del motore grafico di bugthesda ma dopo qualche anno dall' uscita si è trovato un modo per ovviare a questo problema?
Grazie.
Up

Germano84Blaster
10-08-2014, 12:52
Grazie.
Ultimo up...mi sa che questo thread sta per essere abbandonato...:what:

raffaele1978
10-08-2014, 13:49
Non credo proprio. Se è un problema del motore grafico, lo puoi al più limitare ma non eliminare del tutto!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Germano84Blaster
11-08-2014, 14:20
Non credo proprio. Se è un problema del motore grafico, lo puoi al più limitare ma non eliminare del tutto!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ok grazie.

Armin
14-08-2014, 11:03
Ultimo up...mi sa che questo thread sta per essere abbandonato...:what:

Non è proprio abbandonato, ma hai fatto una domanda alla quale probabilmente nessuno ha voglia di rispondere essendo stata fatta decine di volte.

Prova questi mod: Skyrim Shadow Striping Fix (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/27418/?), fix già compreso in alcuni lighting mod come RLO e ELFX.
Shadows (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/50855/?), onestamente non so se comprenda il fix di qui sopra.
Tweak generici (http://www.overclock.net/t/1171258/skyrim-ini-tweak-for-amazing-looking-shadows).

Più di tanto non si può fare con le ombre.

Germano84Blaster
16-08-2014, 00:49
Non è proprio abbandonato, ma hai fatto una domanda alla quale probabilmente nessuno ha voglia di rispondere essendo stata fatta decine di volte.

Prova questi mod: Skyrim Shadow Striping Fix (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/27418/?), fix già compreso in alcuni lighting mod come RLO e ELFX.
Shadows (http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/50855/?), onestamente non so se comprenda il fix di qui sopra.
Tweak generici (http://www.overclock.net/t/1171258/skyrim-ini-tweak-for-amazing-looking-shadows).

Più di tanto non si può fare con le ombre.
Ok grazie le proverò. Il fatto è che essendo molto grande il thread non è semplice trovare la risposta di una domanda già fatta... ;)

F5F9
24-08-2014, 14:50
sapete se c'è modo di operare, in maniera semplice, su contrasto e gamma?
ho una versione un po' moddata e con gli INI di Hexaae ma, causa proiettore, le immagini risultano troppo contrastate (non serve regolare la luminosità) e i colori troppo freddi, spesso le immagini sembrano quasi in bianco e nero
non vorrei mettere enb o similari, né finire in arlecchinate
immagino che ci siano valori nell'INI con cui potrei correggere...o no?

Armin
24-08-2014, 18:07
sapete se c'è modo di operare, in maniera semplice, su contrasto e gamma?
ho una versione un po' moddata e con gli INI di Hexaae ma, causa proiettore, le immagini risultano troppo contrastate (non serve regolare la luminosità) e i colori troppo freddi, spesso le immagini sembrano quasi in bianco e nero
non vorrei mettere enb o similari, né finire in arlecchinate
immagino che ci siano valori nell'INI con cui potrei correggere...o no?

Imaginator ;)

Zero performance loss.

F5F9
24-08-2014, 19:04
Imaginator ;)

Zero performance loss.grassie!
ma dove lo trovo? :fagiano:

sinergine
20-09-2014, 10:04
Mi servirebbe una piccola info:
da lupo mannaro é possibile tornare umano senza aspettare i due minuti e mezzo. Ho letto di intrare in modalità furtiva (tasto ctrl su PC) ma non funziona. Suggerimenti?

proevolution
19-10-2014, 18:20
edit

daniluzzo
12-12-2014, 14:45
Ciao a tutti, ho un problema apparso improvvisamente in Skyrim.
Premetto che ho la skyUI e le texture hi-res.
Fino a ieri nessun problema, più di 100 ore di gioco.
Da oggi si avvia normalmente ma non mi attiva il mouse, nel senso che se lo muovo vedo il cursore di windows apparire per un attimo ai bordi estremi dello schermo, ma di fatto nella schermata iniziale non mi fa muovere il selettore delle opzioni. Anche volendo utilizzare la tastiera, riesco a caricare il salvataggio ma poi il personaggio non risponde ai comandi né di mouse né della tastiera.
Ho provato a disabilitare le mod e farlo partire liscio ma non cambia niente.

Driver video e audio sempre aggiornati, idem update di windows.

Se potesse servire, ecco la mia config.:

AMD Phenom II X4 960T @default
AMD HD6950 2 GB GDDR5 @default
Asrock 970 extreme 3
SB Audigy 2 ZS (impostata a 24 bit 44100 Hz)
Ali Seasonic 620 bronze
8 gb ddr3

Ciao, grazie

F5F9
12-12-2014, 15:10
hai un pad collegato al pc?

daniluzzo
12-12-2014, 15:11
si, sempre avuto, quello dell'xbox in versione windows

Edit: pazzesco, ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio sono andato a verificare ed ho scoperto che si era attivato da solo, quindi utilizzandolo sono andato nelle impostazioni e lo'ho disattivato. Ora il gioco funziona come dovrebbe.

Grazie

F5F9
12-12-2014, 15:15
si, sempre avuto, quello dell'xbox in versione windowsallora vai con quello nelle impostazioni e scegli m/t ;)
si vede che te lo ha attivato autonomamente

Dave83
16-01-2015, 23:19
Qualcuno sa dirmi come mai con questo gioco, ad un certo punto ho un calo drastico di FPS?
Praticamente mentre gioco a random il gioco inizia a scattare, roba che diventa ingiocabile, con gli fps che si contano sulle dita di una mano. Riavviando il gioco tutto si sistema, per un po' almeno.

Ho installato "solo" la mod RCRN

proevolution
16-01-2015, 23:24
Qualcuno sa dirmi come mai con questo gioco, ad un certo punto ho un calo drastico di FPS?
Praticamente mentre gioco a random il gioco inizia a scattare, roba che diventa ingiocabile, con gli fps che si contano sulle dita di una mano. Riavviando il gioco tutto si sistema, per un po' almeno.

Non ho avuto problemi cosi drastici...ma io ho notato un migliore andamento cancellando diverse partite salvate...potresti provare

Kaider
17-01-2015, 00:15

vram della scheda video satura, hai le texture HD di bethesda ?

Dave83
17-01-2015, 00:33
Se è un mod che va installato no.
L'unico che ho messo è RCRN

Andro17
18-01-2015, 19:49
vram della scheda video satura, hai le texture HD di bethesda ?

Mi sa che ho questo problema....dopo circa 30 minuti di gioco fluido e senza alcun problema, comincia a bloccarsi per qualche secondo, poi torna fluido per un po', più di nuovo a scatti...uso le texture hd di bethseda e nessuna MOD!

Ho un i5 2500, gtx 660ti con 2Gb di vram e 4gb di RAM... Come risolvo? :(

rattopazzo
19-01-2015, 01:18
Non penso sia la VRAM
io ci gioco con una scheda video con solo 1 GB, textures a bassa risoluzione è vero, ma con ENB e molti mods alcuni dei quali usano textures ad altissima risoluzione.
Piuttosto potrebbe essere un problema di RAM anche se 4GB, per quel che ne so, dovrebbero essere abbondantemente sufficenti.
Prova a disabilitare antivirus e alcuni programmi in background prima di giocare.

Andro17
19-01-2015, 05:12
Non uso antivirus, il gioco comincia a rallentare dopo mezz'ora di gioco...in verità questo lasso di tempo ho l'impressione che cominci a diminuire sempre più :/

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dave83
19-01-2015, 06:44
Io ho 12GB di RAM e 1 di VRAM (sli di GTX560ti), grafica però tutta al massimo a parte l'Antialias a 2X, mod RCRN e ho pure io questo problema.

DrossBelly
19-01-2015, 07:05
E' la Vram ragazzi, problema abbastanza conosciuto e riconosciuto su questo gioco. O provate a fare ALT + TAB in game e poi rientrate in gioco o chiudete, salvate e continuate a giocare

Dave83
19-01-2015, 09:16
Io se faccio Alt+Tab poi non riesco più a rientrare :D
A volte poi mi si risolve semplicemente facendo un salvataggio rapido (senza ricaricare).
Sapete dirmi quale parametro delle impostazioni grafiche influisce maggiormente sul consumo della VRam?

Andro17
19-01-2015, 14:48
Bella domanda! Ad occhio e croce io direi le texture...però caspita ho ben 2 gb di vram, che ciofeca!

Proverò il trucco del salvataggio rapido..

A volte poi mi si risolve semplicemente facendo un salvataggio rapido (senza ricaricare).

Sapete dirmi quale parametro delle impostazioni grafiche influisce maggiormente sul consumo della VRam?

Dave83
19-01-2015, 14:52
No, 1GB.
Però è la prima volta che ho problemi del genere, di solito magari ho cali di frame ma solo per alcuni attimi.
Qua invece il gioco, una volta che c'è stato il calo drastico, non risale più.

rattopazzo
19-01-2015, 15:21
E' la Vram ragazzi, problema abbastanza conosciuto e riconosciuto su questo gioco. O provate a fare ALT + TAB in game e poi rientrate in gioco o chiudete, salvate e continuate a giocare

Ma io con 1 GB di VRAM non ho mai avuto di questi problemi, posso giocare per ore e ore...(sempre che non crashi al desktop prima) ma va sempre allo stesso modo
Quando uscì Skyrim giocavo persino con una scheda video con soli 384 MB di VRAM (ovviamente senza mods)

Piuttosto potete provare a comprimere le textures
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/12801/?
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/5755/?

Per sistemare alt+tab e altre cosette
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/40706/?

Inoltre vi consiglio caldamente di usare hialgo boost
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/15123/?
è una DLL che abbassa la risoluzione dell'immagine non appena si muove la telecamera, alzando enormemente i FPS e la giocabilità
ma se come me non sopportate l'effetto che produce, si può settare in modo che non ci sia alcuna perdita di qualità visiva
e anche se così facendo non alzerete i FPS, eliminerete comunque quasi del tutto il microstuttering e migliorerete la risposta ai comandi
Unico inconveniente non va con le ultime versioni di ENB. Testato e funziona senza particolari artefatti grafici fino alla versione 0.217

Armin
19-01-2015, 15:36
Mah, avete casini software di altro tipo (windows, driver, installazione skyrim, save corrotti eccetera).
Mai avuto bisogno di installare niente di strano e niente stutter su 3 generazioni di schede video e su vanilla liscio (pure senza USKP).

Lo stutter per sovraccarico di vram avviene su schede vetuste e/o con un eccessivo (ma veramente eccessivo) carico di texture installate. Anzi prima che stutteri di solito semplicemente crasha.

Anche con le sole mal ottimizzate texture del dlc il gioco non stuttera su vga da 1gb, una qualsiasi scheda video del genere si fa le risate con installato solo RCRN+DLC+SKYRIM HD LITE.

Se risolvete installando texture pack ottimizzati vari, imho avete lo stesso dei problemi di altro genere.

Formattone riparatore, nuova partita e installazione pulita. Risolvete tutto.

John_Mat82
19-01-2015, 16:04
dipende dal tipo di stutter, a me capitava (pur con 2gb di vram e 8 di sistema) ed ho dovuto mettere un cap agli fps di 59 o 60 non ricordo più e lo stutter è svanito, il gioco è diventato fluido.

Tuttavia lo stuttering descritto da Andro sembra proprio un problema di leak di memoria, arrivati ad un certo punto gli crea il problema.

Andro17
19-01-2015, 18:02
Bravissimo, gira tutto a 60fps fissi per un oretta (recentemente tale soglia si è abbassata a 30-40 minuti), dopo di che cominciano i forti rallentamenti. Riavviando il problema si risolve. Ora provo con alt+tab e qualche altra soluzione tra quelle consigliate e vediamo che succede!

dipende dal tipo di stutter, a me capitava (pur con 2gb di vram e 8 di sistema) ed ho dovuto mettere un cap agli fps di 59 o 60 non ricordo più e lo stutter è svanito, il gioco è diventato fluido.

Tuttavia lo stuttering descritto da Andro sembra proprio un problema di leak di memoria, arrivati ad un certo punto gli crea il problema.

Kaider
19-01-2015, 20:08
Ho formattato diverse volte e skyrim l'ho messo 3 volte.

Le prime il modding era proprio a membro di segugio, ora con 200 mod, seguendo passo passo guide, usando LOOT e pulendo con TESEdit ci riesco a giocare con i pack di texture HD ottimizzati e anche qualche altra miglioria.

senza AA e anisotropico forzato da pannello.

Skyrim vanilla con le mod HD in certi punti mi sforava il giga di vram controllando con msi afterburner e sono uno che tiene pochissimi processi aperti, 0 in background inutili e pc il più snello possibile, vabbè che il mio hardisk sta morendo, potrebbe essere anche quello.

Comunque la saturazione di vram l'ho risolta con questa:

http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/9080/?

Andro17
19-01-2015, 20:15
Ok, ho provato quando comparivano i mega scatti a fare alt+tab, ritornato al desktop ho fatto di nuovo alt+tab e una volta al gioco in modalità finestra con schermata nera win+tab. il gioco torna così in modalità a tutto schermo e di nuovo fluido a 60fps stabili...ogni 15-20 minuti devo rifarlo ma sembra funzionare!

Dave83
19-01-2015, 23:48
Io invece ho provato ad abilitare lo SLI :stordita:
Non so per quale motivo ce l'avevo disattivato :D
Vediamo se cambia qualcosa, visto che la VRam comunque quella rimane.

Davide9
20-01-2015, 09:03
Ho installato Forested Skyrim e una mod delle città che aveva la parola HIPPIE nel titolo... Skyrim è un bellissimo gioco eh, ma come regione faceva proprio schifo :P ora si comincia a migliorare... se trovo una mod che incrementa le ore di luce al giorno sono a posto quasi al 100%.
Ho sempre odiato il vampirismo perché non sopporto il buio ma in Skyrim uno potrebbe pure diventare vampiro che per le ore di luce che ci sono di svantaggi non ne avrebbe poi così tanti :/

EDIT: scusate non ho visto che era il thread tecnico, ho letto Elder scroll e sono partito :(

redeagle
21-01-2015, 14:41
Io invece ho provato ad abilitare lo SLI :stordita:
Non so per quale motivo ce l'avevo disattivato :D
Vediamo se cambia qualcosa, visto che la VRam comunque quella rimane.

...allora, cambia qualcosa?

Dave83
21-01-2015, 18:42
...allora, cambia qualcosa?

Sembrerebbe di sì, ho giocato qualche ora ieri e non si è mai presentato il problema.

Enigmisth
01-03-2015, 14:21
Bun giorno a tutti, ho comprato questo gioco in offerta su Steam ( sperando di non pentircene :P ) Solo che ho un problema...

Praticamente se mentre gioco faccio alt+tab per tornare sul desktop il gioco si blocca. Lo sento andare in sottofondo ma se cerco di riaprirlo mi da schermata nera e non riesco neanche a chiuderlo mi tocca riavviare il pc.
Avete soluzioni? per me è fondamentale lo switch con il desktop :( . Ho provato a mettere l'impostazione compatibilità di Windows 8.1 ma nada

Configurazione:
CPU: Intel i7-4790k 4.6mha
Mainboard: MSI z97 Gaming 7
RAM: G.Skill Ripjaws 1866mhz CL-8 2x4gb F3-14900CL8D-8GBXM
Hard Disk: Samsung 850 Evo 250g gb / WD RED 2 TB
Scheda Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) dual boot
Monitor: DELL U2412M
Alimentatore: Enermax Modu82+ 625 W
Sistema Operativo: Windows 8.1 Professional 64 bit
Case: Phanteks Enthoo Luxe Black - Rheobus NZXT Sentry LX

Inoltre ci sono configurazioni o migliorie varie da poter fare? per ora ho utilizzato l'ottimizzazione di AMD Gaming Evolved come su tutti gli altri miei giochi.

nickdc
01-03-2015, 14:29
Siamo sicuri che gaming evolved ottimizza? :asd:

Enigmisth
01-03-2015, 14:32
Siamo sicuri che gaming evolved ottimizza? :asd:

ah bhò.. nell'ignoranza lo lascio fare :D ! Comunque ho guardato che cosa ha cambiato e in poche parole mi ha abilitato il detail fade e FXAA che non so cosa siano :D e lasciato il resto in ultra.
Quando gioco non ho problemi, ma non posso tornare al desktop :(

Rinz
01-03-2015, 14:43
Prima di fare alt tab prova a passare all'overlay di steam (shift +tab)

Enigmisth
01-03-2015, 14:58
Allora... non cambia nulla però ho notato una cosa... se faccio alt+tab poi riapro Skyrim rimane la schermata nera poi schiaccio tasto Windows, entrando in metro, e da li riapro skyrim allora l'immagine del gioco riappare O_O

L'immagine nera per intenderci ha il bordo grigio tipo finestra di windows:

http://i58.tinypic.com/2u9qq6v.jpg

F5F9
01-03-2015, 14:59
è un problema noto e annoso (sempre successo con tutti i TES), capita praticamente a tutti con questo gioco
probabilmente è dovuto a limiti dell'engine che è antichissimo (il gamebryo c'era già a inizio millennio) anche se è stato sempre rivisto a ogni nuovo gioco (adesso lo chiamano creation engine)
mi pare che nelle discussioni su steam ci fosse una soluzione ma purtroppo ora non ricordo dov'era, bisognerebbe aver voglia di cercarla :stordita:

Enigmisth
01-03-2015, 15:04
Non saprei neanche come cercarla a dire il vero :D e la prima volta che uso steam

Enigmisth
01-03-2015, 15:22
Non saprei neanche come cercarla a dire il vero :D e la prima volta che uso steam

Dave83
01-03-2015, 15:26
Anche io ho lo stesso problema, con Windows 7 però.
Per non ho tutta sta necessità di fare alt-tab al momento, anche perché per fortuna il gioco è molto veloce a caricare.

Enigmisth
02-03-2015, 08:26
Bhò diciamo che mi arrangio... abbasso riapro schermata nera due volte tasto windows e riappare il gioco :D

Cmq sono solo io a notare che il sottofondo effetti e fastidiosissimo?ho dovuto abbassare al minimo la barra effetti perchè sembrava avessi in sottofondo un bracere continuo e costante

Enigmisth
03-03-2015, 15:27
1) Altro problema... ieri appena arrivato all'accademia ha cominciato a bloccarsi ogni tot tempo. Alla fine ho provato chiudendo amd gaming evolve e sembrerebbe che non si blocchi più... possibile che dia fastidio?

2)In prima pagina ho visto che ci sono info per migliorare la grafica e giocabilità, sono ancora valide o con gli ultimi aggiornamenti sono superati?

3) Secondo voi e meglio tastiera o joypad?

full metal
20-08-2015, 21:57
http://s4.postimg.org/atmhf2wzx/2015_08_20_00002.jpghttp://s10.postimg.org/ermgjfh9l/2015_08_20_00001.jpg
ho un problema con le texture (ho un pc low end)

Damar
09-09-2015, 08:25
Ciao a tutti, ho da poco preso Skyrim e ho un pc piuttosto datato, ciò nonostante quali mod mi consigliate per rendere al meglio il gioco? Nulla di troppo complicato o macchinoso che sono vecchio :D

daniluzzo
09-09-2015, 14:27
Aggiornato a Windows 10 64bit qualche giorno fa, oggi ho lanciato Skyrim, che mai mi aveva dato problemi, e si muove a 10 fps.
Impostazioni mai modificate, of course.

AMD Phenom II 960T X4
AMD HD6950 2 GB
8 Gb ram
SSD 250

Provo a scaricare i driver video; magari quelli precedenti, con l'upgrade a Windows 10 non vanno più bene...

Niente, anche con driver e CCC aggiornato va a scatti.

DrossBelly
09-09-2015, 17:29
Aggiornato a Windows 10 64bit qualche giorno fa, oggi ho lanciato Skyrim, che ......

Per quel che può servire a me gira tranquillamente, o fai ricreare i fie ini...o non so davvero

daniluzzo
09-09-2015, 19:09
Ho risolto reimpostando le opzioni grafiche dal gioco e riavviandolo in default per poi rimettere le mie.

shinral
18-09-2015, 11:07

anche a me succede, però premendo di nuovo alt+tab un paio di volte mi fa rientrare quasi sempre

AlexMM
22-09-2015, 14:05
Ciao a tutti, ho da poco preso Skyrim e ho un pc piuttosto datato, ciò nonostante quali mod mi consigliate per rendere al meglio il gioco? Nulla di troppo complicato o macchinoso che sono vecchio :D

anche io mi accingo a provarlo ..penso che ormai in tutto questo tempo ottimizzazioni e patch abbiano risolto molti problemi ...quindi che facciamo?? :D

ad oggi
ci sono mod imprescindibili??

Damar
22-09-2015, 14:12
anche io mi accingo a provarlo ..penso che ormai in tutto questo tempo ottimizzazioni e patch abbiano risolto molti problemi ...quindi che facciamo?? :D

ad oggi
ci sono mod imprescindibili??
Al momento lo sto giocando "liscio" con quasi tutti i dettagli al massimo... Tuttavia penso che dovrei sbloccare qualche opzione dal pannello nvidia perchè alcune texture sono a dir poco oscene e l'illuminazione degli interni a volte è imbarazzante... è normale??? :mbe:

alethebest90
23-09-2015, 00:05
personalmente ho installato l'ENB Real vision però eliminando qualche mod che a me non interessava...però è un lavoraccio (anche se con la guida è tutto semplice)

se non volete sbattimenti, installate le unofficial patch del gioco piu dlc e anche le traduzioni (anche se non sono sulle versioni recenti) e qualche mod che migliora le texture

KingZuZu
23-09-2015, 22:21
ho preso skyrim oggi, non ci ho mai giocato e volevo provarlo, so che sono uscite molte patch che migliorano la grafica e altro, quali solo le migliori mod da mettere?
mi ha scaricato di base da steam le texture hd pack ma non mi sembrano molto hd, ho visto screen in giro molto migliori, che consigliate?

Krusty
24-09-2015, 09:06
C'è un thread apposta per le mod, mi sa che ti conviene chiedere lì...

alethebest90
27-09-2015, 08:38
vediamo se qualcuno mi sa aiutare

in pratica ho un drastico calo di fps quando ci sono quei dannati candelabri a soffitto :muro:

gli fps scendono fino a 3-4 e quindi risulta ingiocabile...la cosa strana è che la cpu non viene utilizzata in questi casi

sapete se c'è una voce da modificare nei file .ini del gioco o dell'enb ?

ho la mod realvision installata e pur disattivando cinematic fire HD non si risolve

oppure qualche voce delle impostazioni grafiche da abbassare

ringrazio in anticipo

edit: forse è colpa delle ombre che vengono proiettate dalle candele...ma non saprei che valori abbassare

Alb19
14-06-2016, 14:03
Ragazzi ho aperto questo sondaggio (un pò preceocemente a dire la verità ma non ho resistito :P), se volete passare a votare!! :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43773183&posted=1#post43773183

eRmacina
25-10-2016, 17:52
La nuova versione The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition cambia motore grafico o è sempre lo stesso migliorato?

DrossBelly
25-10-2016, 18:03
La nuova versione The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition cambia motore grafico o è sempre lo stesso migliorato?

La seconda

Alb19
25-10-2016, 19:48

sempre lo stesso con delle "mod" grafiche in più...
cambia solo il fatto che ora gira a 64bit mentre prima era 32bit, quindi si spera ci sarà una maggiore stabilità nel modding pesante!! :D

Ragnamar
26-10-2016, 11:51
In realtà la risposta è un pò a metà: con la SE hanno implementato l'engine di Fallout 4, che alla fine, nonostante i proclami, è una versione a sua volta riveduta, corretta e aggiornata dell'engine di Skyrim, quindi la risposta è NI :asd:

The Witcher
26-10-2016, 11:55
c'è qualche speranza che alla SE vengano risolti i bug? Almeno i grossi..
E' più fantasy la domanda che il gioco stesso :asd:

Bruce Deluxe
26-10-2016, 12:17
c'è qualche speranza che alla SE vengano risolti i bug? Almeno i grossi..
E' più fantasy la domanda che il gioco stesso :asd:

la speranza è che non ne introducano di nuovi :asd:

The Witcher
26-10-2016, 12:31
Dalla mattinata di oggi, 26 ottobre, è disponibile il preload della Skyrim Special Edition su Steam, se possedete la versione originale del gioco con annesse tutte le espansioni uscite fino a oggi.

L'upgrade gratuito alla Special Edition dovrebbe aver un peso attorno ai 12 GB, e, stando a quanto segnalato da Bethesda e riportato dai colleghi di VG247, il titolo sarà aggiunto in automatico alle librerie degli utenti nel corso dei prossimi giorni.

Nel frattempo in rete appaiono video delle versioni Xbox One e confronti grafici tra le versioni PS3 e PS4.

Skyrim Special Edition sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One dal 28 ottobre

Per vedere i link dei confronti, dovete cliccare sulla notizia.

link della notizia, qui:

http://www.eurogamer.it/articles/2016-10-26-news-videogiochi-skyrim-special-edition-preload-disponibile-su-steam

A me è già apparso in libreria.

Bruce Deluxe
26-10-2016, 12:32
Dalla mattinata di oggi, 26 ottobre, è disponibile il preload della Skyrim Special Edition su Steam, se possedete la versione originale del gioco con annesse tutte le espansioni uscite fino a oggi.

L'upgrade gratuito alla Special Edition dovrebbe aver un peso attorno ai 12 GB, e, stando a quanto segnalato da Bethesda e riportato dai colleghi di VG247, il titolo sarà aggiunto in automatico alle librerie degli utenti nel corso dei prossimi giorni.

Nel frattempo in rete appaiono video delle versioni Xbox One e confronti grafici tra le versioni PS3 e PS4.

Skyrim Special Edition sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One dal 28 ottobre

Per vedere i link dei confronti, dovete cliccare sulla notizia.

link della notizia, qui:

http://www.eurogamer.it/articles/2016-10-26-news-videogiochi-skyrim-special-edition-preload-disponibile-su-steam

piccola precisazione, la stanno aggiungendo pian piano a tutti gli account se non la vedete è normale hanno detto che ci vorrà almeno 24h prima che sia abilitata a tutti :)

The Witcher
27-10-2016, 23:33
mah .-.

https://www.youtube.com/watch?v=RvlBH4UQGiY&feature=em-uploademail

Ezechiele25,17
28-10-2016, 00:49
mah .-.

https://www.youtube.com/watch?v=RvlBH4UQGiY&feature=em-uploademail

Cosa?

Hanno portato la gran parte degli improve grafici su console. Vedo più dettagli, textures in alta risoluzione, qualche effetto più visibile e soprattutto hanno tolto la palette slavata della versione vanilla per dei colori più saturi. Chi ha su pc la versione moddata può farne a meno, ma visto che lo regalano...

The Witcher
28-10-2016, 00:57
io vedo solo qualche alberello più dettagliato e in maggior numero, colori più vivaci e hanno tolto l'effetto sfocatura.
Ma tanto lo regalano.

Ezechiele25,17
28-10-2016, 01:00
io vedo solo qualche alberello più dettagliato e in maggior numero, colori più vivaci e hanno tolto l'effetto sfocatura.
Ma tanto lo regalano.

Mica è poco, e non c'è solo qualche alberello anzi. Ci sono remastered molto peggiori. Resta un gioco di 5 anni fa!

Avessero fatto questa remastered due anni dopo l'uscita (come qualcuno ha fatto) allora sapeva di fregatura. Ma è un regalo ed una buona occasione per averlo "moddato" su console e sui pc degli utenti pigri e/o incapaci a smanettare. Lo dice uno che ha 211 mod sopra e lo ha stra-finito, giusto per chiarire.

ulukaii
28-10-2016, 06:42
Mica è poco, e non c'è solo qualche alberello anzi. Ci sono remastered molto peggiori. Resta un gioco di 5+3 anni fa!

Avessero fatto questa remastered due anni dopo l'uscita (come qualcuno ha fatto) allora sapeva di fregatura. Ma è un regalo ed una buona occasione per averlo "moddato" su console e sui pc degli utenti pigri e/o incapaci a smanettare. Lo dice uno che ha 211 mod sopra e lo ha stra-finito, giusto per chiarire.
Fixed ;)

Ubro92
28-10-2016, 08:26
Io stavo provando il remaster ma ho un problema con i controlli, con il pad nessun problema ma con la tastiera in pratica non scorre a dx e sx nei menu, sul pad è dato il comando RT LT, ma non riesco a far fungere la tastiera e anche il mouse non va cliccando direttamente sul tab...

Comunque il motore usa le DX11 e devo dire che su schede recenti le risorse sono meglio gestite ma sulla 5870 che sto usando come tampone è un macigno rispetto alla standard moddata...

slivio...
28-10-2016, 08:43
ciao

esiste uno skyrimi script extender per questa special edition?

Ezechiele25,17
28-10-2016, 09:27
Fixed ;)

Fixa, fixa. Stai parlando di un gioco del 2011

Io stavo provando il remaster ma ho un problema con i controlli, con il pad nessun problema ma con la tastiera in pratica non scorre a dx e sx nei menu, sul pad è dato il comando RT LT, ma non riesco a far fungere la tastiera e anche il mouse non va cliccando direttamente sul tab...

Comunque il motore usa le DX11 e devo dire che su schede recenti le risorse sono meglio gestite ma sulla 5870 che sto usando come tampone è un macigno rispetto alla standard moddata...

Skyrim da sempre (ormai è qualche anno che è uscito) si controlla meglio col pad che con m+t

ciao

esiste uno skyrimi script extender per questa special edition?

Per ora no ma penso che la faranno

Ubro92
28-10-2016, 09:52
Skyrim da sempre (ormai è qualche anno che è uscito) si controlla meglio col pad che con m+t

Ho quasi 200h e altre 300 fatte a casa di un amico quindi lo conosco bene... Sicuramente non ricordo piu com'era stock dato che ho sempre usato lo skyUI e quant'altro :sofico:

Comunque con il pad è ingiocabile per i miei gusti, decisamente piu immersivo con mouse e tastiera U.U

ulukaii
28-10-2016, 10:09
Fixa, fixa. Stai parlando di un gioco del 2011

Sulla carta era del 2011 :read:

Ubro92
28-10-2016, 16:20
Comunque il problema sono i 21:9 il gioco non li supporta correttamente anche modificando l'ini, il che porta il puntatore del mouse ad avere uno spostamento tra tocco e comando...

Spero in una patch perchè anche facendo le stesse modifiche da ini o con flawscreen della versione standard su questa "special" non vanno...

Mi sa che sarà giocabile e godibile tra un mesetto se tutto va bene

giannipinotto
29-10-2016, 00:24
c'è per caso in giro una guida ai setting grafici (ed al loro peso lato fps?)

ulukaii
29-10-2016, 06:45
Guarda, azzarderei a dire che in linea di massima vada ancora bene quella scritta da Koroush Ghazi nel 2011 (http://www.geforce.com/whats-new/guides/the-elder-scrolls-v-skyrim-tweak-guide#1) (usa la combobox in alto / in basso per spostarti tra le sezioni).

Ezechiele25,17
29-10-2016, 09:39

Guarda che è sempre lo stesso gioco. Non ci sono grossi stavolgimenti

ulukaii
29-10-2016, 10:08
Guarda che è sempre lo stesso gioco. Non ci sono grossi stavolgimenti
Vero, a quanto ho visto hanno già adattato al volo al Unofficial Patch per la Special (segno che pure i bug e le magagne son sempre quelle). Anzi segnalo pure che Nexus ha già aperto una sezione dedicata alla special: Nexus Mod Skyrim Special Edition (http://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/?)

Altra cosa, giochicchiando con il vecchio save ho notato che l'audio mi pare "peggiore" rispetto alla vecchia edizione. Negli scorsi giorni avevo ripreso il vecchio Skyrim per tirar giù gli ultimi achievements che avevo lasciato indietro negli anni e, non so se è una questione di drivers o altro, ma mi pare sottotono. L'ha notato qualcun altro o è un problema mio?

Ezechiele25,17
29-10-2016, 10:52
Vero, a quanto ho visto hanno già adattato al volo al Unofficial Patch per la Special (segno che pure i bug e le magagne son sempre quelle). Anzi segnalo pure che Nexus ha già aperto una sezione dedicata alla special: Nexus Mod Skyrim Special Edition (http://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/?)

Altra cosa, giochicchiando con il vecchio save ho notato che l'audio mi pare "peggiore" rispetto alla vecchia edizione. Negli scorsi giorni avevo ripreso il vecchio Skyrim per tirar giù gli ultimi achievements che avevo lasciato indietro negli anni e, non so se è una questione di drivers o altro, ma mi pare sottotono. L'ha notato qualcun altro o è un problema mio?

Già l'audio dell'originale era di default molto basso. Speravo che avessero sistemato, semmai

ulukaii
29-10-2016, 11:05
Già l'audio dell'originale era di default molto basso. Speravo che avessero sistemato, semmai
Non so se possa essere dovuto ai drivers o che, ma sembra quasi sia stato ulteriormente compresso, non so come spiegarlo meglio, magari è solo un bug :boh:

Bruce Deluxe
29-10-2016, 11:35
Non so se possa essere dovuto ai drivers o che, ma sembra quasi sia stato ulteriormente compresso, non so come spiegarlo meglio, magari è solo un bug :boh:

hanno fatto esattamente quello :asd:

http://www.pcgamer.com/skyrim-special-editions-audio-is-noticeably-worse-than-the-original/

Emopunk
29-10-2016, 11:48

http://www.pcgamer.com/skyrim-special-editions-audio-is-noticeably-worse-than-the-original/

certo che ce ne vuole di coraggio.. ma che gli passa per la testa? :muro:

ulukaii
29-10-2016, 12:01

Ah, ecco :stordita:

giannipinotto
29-10-2016, 16:31
la cosa "divertente" è che pare la versione ps4 abbia un audio migliore sia della versione pc/xbox nuova che di quella precedente
chissà che casino hanno fatto

eRmacina
29-10-2016, 20:02
FIX? (http://kotaku.com/bethesda-says-its-going-to-fix-skyrim-special-editions-1788365568)

Ezechiele25,17
30-10-2016, 09:49

Beh questo è davvero clamoroso. Forse la prima cosa da sistemare, l'hanno peggiorata. Lo skyrim normale lo giocai tutto con il volume delle casse a palla :muro:

F5F9
30-10-2016, 11:50
che poi, al netto dei soliti noiosi hater, pare che nella nuova edizione ci siano ci siano anche piccoli improvements sfiziosi:
https://www.youtube.com/watch?v=T6EjcESYIXk

ulukaii
30-10-2016, 12:51
Non credo di poter essere definito hater solo perché ho fatto notare che, a orecchio, l'audio mi pareva avesse una resa peggiore rispetto all'originale :boh:

djmatrix619
30-10-2016, 14:02
che poi, al netto dei soliti noiosi hater, pare che nella nuova edizione ci siano ci siano anche piccoli improvements sfiziosi:

Tanto ci sará sempre qualcosa di negativo pure nei miglioramenti.. :asd: ..e figurati!

skyline_gtr
30-10-2016, 18:49

Personalmente ho riscontrato due crash e il flickering delle texture di Dragonsreach in lontananza :(

Alb19
31-10-2016, 06:29
Non credo di poter essere definito hater solo perché ho fatto notare che, a orecchio, l'audio mi pareva avesse una resa peggiore rispetto all'originale :boh:

ma hai solo ragione!! tanto sicuro che se a quelli come lui gliela vendevano al doppio del prezzo questa "remaster" la compravano pure, tanto ci sono quei "piccoli e sfiziosi miglioramenti, guardate che bello il video di YT, ooooh guardaaateee"cit. che valgono anche il doppio e il triplo del prezzo pienno!!! ;)

p.s. per quanto mi riguarda l'unica cosa "buona" di questa remaster è la conversione a 64bit, per il resto imho + tutta fuffa, roba che si può benissimo fare con le mod, e meglio anche!!

The Witcher
31-10-2016, 07:09
L’utente di reddit LasurArkinshade ha scoperto che i file audio di Skyrim: Special Edition su PC sono stati compressi in formato xwm, rispetto al formato wav non compresso della versione originale.

Non che un file audio in xwm corrisponda per forza a una resa mediocre, ma a quanto pare Bethesda ha compresso in modo esagerato tutti questi file, con il risultato che l’audio della Special Edition è inferiore a quello originale.

Per dimostrarlo, LasurArkinshade ha messo a confronto in questa breve clip 20 secondi di audio provenienti dalle due versioni e, anche senza un paio di cuffie, la prima parte della clip tratta dallo Skyrim originale suona in effetti più dinamica e carica della seconda, più piatta e "scolorita", tratta dalla nuovissima Special Edition.

il video lo trovate nel link della notizia.

link alla notizia:
http://it.ign.com/the-elder-scrolls-v-skyrim-the-definitive-edition-xbox-one/117976/news/problemi-audio-per-skyrim-special-edition

giannipinotto
31-10-2016, 08:49
Personalmente ho riscontrato due crash e il flickering delle texture di Dragonsreach in lontananza :(

hai scaricato la unofficial patch? dovrebbe essere quello il problema

bonzo84
31-10-2016, 09:51
ma semplici mod al gameplay (peso degli oggetti, inventario..) si possono ancora installare? ecome :mc:

Cfranco
31-10-2016, 10:41
ma semplici mod al gameplay (peso degli oggetti, inventario..) si possono ancora installare? ecome :mc:

Si usa il vecchio metodo ... a mano ! :D

Ti scarichi il mod per la versione 32 bit da nexus e te lo installi sulla special ediscion :O

Se tutto va bene funziona ... se invece non va bene ... beh questo lo scopri dopo :stordita:

Domani se non ho un cxx da fare devo provare a metterci dentro qualche mod ... senza non riesco proprio a giocarci

korry78
31-10-2016, 10:42
hai scaricato la unofficial patch? dovrebbe essere quello il problema

confermo crash e flickering dragonsreach... cioè la unofficial patch crea questi problemi? (io l'ho installata)

giannipinotto
31-10-2016, 11:40
confermo crash e flickering dragonsreach... cioè la unofficial patch crea questi problemi? (io l'ho installata)

per il flickering è possibile/probabile, per i crash non so

The Witcher
01-11-2016, 13:10
The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition presenta numerose migliorie grafiche rispetto all'edizione originale, ma purtroppo è anche caratterizzato da alcuni aspetti meno riusciti.

L'originale Skyrim su Personal Computer aveva un grosso problema con il motore fisico: questo causava degli strani bug quando il gioco girava ad un framerate superiore ai 60 fotogrammi al secondo. La Special Edition, rilasciata il 28 ottobre, presenta lo stesso identico difetto.

Fortunatamente, l'utente Reddit HuntBoston1508 ha scoperto un fix e lo ha condiviso in un post. Nel file Skyrim.ini dovete aggiungere le seguenti linee:

[HAVOK]
fMaxTime=0.0333 is for 30fps, may help performance on slow computers
fMaxTime=0.0166 is for 60fps
fMaxTime=0.0133 is for 75fps
fMaxTime=0.0111 is for 90fps
fMaxTime=0.0083 is for 120fps
fMaxTime=0.0069 is for 144fps
fMaxTime=0.0042 is for 240fps+

[Display]
iVSyncPresentInterval=0 for Special Edition
iPresentInterval=0 for Original edition
Come vedete, a parte un piccolo accorgimento, il fix è valido per entrambe le versioni del gioco. Prima di effettuare qualsiasi operazione è consigliabile creare un backup dei salvataggi, non si sa mai.

The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC

link qui:

http://www.videogiochi.com/news/2016/10/skyrim-special-edition-scoperta-la-soluzione-ad-un-problema-legato-al-motore-fisico-del-gioco/

Ubro92
01-11-2016, 16:24
[I]L'originale Skyrim su Personal Computer aveva un grosso problema con il motore fisico: questo causava degli strani bug quando il gioco girava ad un framerate superiore ai 60 fotogrammi al secondo. La Special Edition, rilasciata il 28 ottobre, presenta lo stesso identico difetto.
[/url]

Che genere di bug? Ce ne sono tanti quindi giusto per capire :sofico:

The Witcher
01-11-2016, 18:24
e che ne so, io lo tengo a 60 e buonanotte :asd:

MrXaros
01-11-2016, 20:36
e che ne so, io lo tengo a 60 e buonanotte :asd:
Appunto. Non ha senso andare sopra i 60.

GoFoxes
02-11-2016, 08:50
Ieri ho scoperto che questa Special Edition me l'avevano data gratis.

Non capisco le critiche, è un grosso improvement rispetto all'originale, quasi al livello di uno Skyrim moddato, ma che giri a 60fps su macchine "medio-alte". L'audio compresso per ora non m'ha dato fastidio.

Mi sto davvero divertendo a rigiocarlo, in inglese stavolta, leggendomi tutti i libri e seguendo il lore di Tamriel. Ho scelto un Argoniano e mi tengo lontano dalla magia, tutto stealth e alchimia, e mi crafto l'equipaggiamento. Queste ultime due cose non le avevo mai approfondite, quindi sono un bel refresh al gameplay (devo cacciare, raccogliere risorse, tagliare legna, estrarre metalli).

Lo gioco vanilla per gli achievements Steam, e anche perchè aspetto i mod a 64bit, altro improvement non da poco.

redeagle
02-11-2016, 09:35
Bah, io aspetto che le vecchie mod siano perfettamente compatibili perchè le differenze a livello grafico sono secondo me ancora abissali...

GoFoxes
02-11-2016, 09:56
Bah, io aspetto che le vecchie mod siano perfettamente compatibili perchè le differenze a livello grafico sono secondo me ancora abissali...

Dipende da come lo moddavi, io praticamente non avendo vogliae tempo, andavo sul workshop e checkavo quelli più interessanti, senza preoccuparmi troppo dell'ordine. Non usavo emb o altro e alalfine graficamente era discreto, ma di certo non eccelso.

Nell'ultimo periodo poi l'ho giocato un po' anche su Xbox360, quindi capirai, 'sta special edition mi sembra splendida.

sidewinder
02-11-2016, 11:00

Allora non era un mio problema...

Che scheda video hai? Io ho una Radeon R9 Fury Nano...

Devo vedere se hanno aggiornato i drivers..

Edit:
Ho visto nel post successivo che sia colpa della unofficial e in effetti ho la unofficial patch installata...
Mi sa che aspettero l'update della unofficial.

AlexAlex
02-11-2016, 13:28
Bè dai, dai commenti pensavo molto peggio... appena avviata la Specia Edition ho pensato "tutto qui!?" ma poi ho riavviato la vecchia versione liscia ed in effetti i miglioramenti sono evidenti! ok, con le mod so che si poteva ottenere di meglio ma io a suo tempo lo avevo giocato su di un notebook e mi ero dovuto accontentare.

Quindi per me ottimo regalo! tra l'altro avevo lasciato in sospeso il gioco con Dragonborn, quindi ho tutta una nuova zona con una trama a se stante da giocare e un buon motivo per farlo! :D

Alb19
02-11-2016, 14:47
Bè dai, dai commenti pensavo molto peggio... appena avviata la Specia Edition ho pensato "tutto qui!?" ma poi ho riavviato la vecchia versione liscia ed in effetti i miglioramenti sono evidenti! ok, con le mod so che si poteva ottenere di meglio ma io a suo tempo lo avevo giocato su di un notebook e mi ero dovuto accontentare.

Quindi per me ottimo regalo! tra l'altro avevo lasciato in sospeso il gioco con Dragonborn, quindi ho tutta una nuova zona con una trama a se stante da giocare e un buon motivo per farlo! :D

ma infatti gratis è un'ottima cosa questa nuova veste grafica!! :D

Cfranco
02-11-2016, 14:55
Bè dai, dai commenti pensavo molto peggio... appena avviata la Specia Edition ho pensato "tutto qui!?" ma poi ho riavviato la vecchia versione liscia ed in effetti i miglioramenti sono evidenti! ok, con le mod so che si poteva ottenere di meglio
L' acqua e l' illuminazione della versione special sono un deciso passo avanti, e non sono per niente sicuro che via mod si possa ottenere qualcosa di simile
L' eliminazione del limite di 4 Gb poi non si vede ma in prospettiva potrebbe essere ancora più importante

AlexAlex
02-11-2016, 15:16
L'avvio della special mi è sembrato più rapido e il gioco poi più fluido. Però non ho ancora toccato i settaggi, in entrambe le versioni ho al momento quello suggerito da Nvidia.
Sulla special ho solo visto qualche strana variazione di illuminazione ogni tanto, ma probabilmente si può sistemare.

GoFoxes
02-11-2016, 15:22
L' acqua e l' illuminazione della versione special sono un deciso passo avanti, e non sono per niente sicuro che via mod si possa ottenere qualcosa di simile
L' eliminazione del limite di 4 Gb poi non si vede ma in prospettiva potrebbe essere ancora più importante

Anche le texture mi sembrano decisamente superiori a quelle orignali anche HD.
Poi è velocissimo a caricare.

mau.c
02-11-2016, 15:33
ragazzi, secondo voi il mio pc in firma riesce a fare girare la special edition?

Ubro92
02-11-2016, 15:37
ragazzi, secondo voi il mio pc in firma riesce a fare girare la special edition?

Non credo io giocando a 2560x1080 e impostando un dettaglio Medio-Alto, con la 5870 sono al limite della giocabilità, 30fps in ambienti aperti e 50 nelle grotte o stanze non illuminate...

Abbassando i dettagli si perde troppo in termini di resa e a quel punto meglio la versione original piu leggera e godibile con schede di fascia bassa...

ripsk
02-11-2016, 19:41
Se al momento ci stai giocando vanilla ho un paio di mod grafiche da consigliare per la versione originale che dovrebbero girare bene su sistemi un po' datati.

Questa la usavo fino a poco tempo fa, quando avevo la GTX460 da 1GB:
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/48554/?
In pratica è basato su sweetfx invece che su enb ed è leggerissimo, l'impatto sul framerate è effettivamente quello dichiarato dal modder (perdite tra 0-4 fps).
Delle mod che consiglia l'autore:

Imaginator: è decisamente obbligatoria, non tecnicamente ma altrimenti rimane eccessivamente saturato
Enhanced lights and FX: ottima mod per l'illuminazione

Se gira bene con queste due puoi provare la terza che consiglia: Climates Of Tamriel.

Per il Depth of Field puoi provare questa:
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/12525/?
A quanto sembra deve essere molto leggera, purtroppo non l'avevo provata con la 460 ma la sto usando adesso insieme all'enb (tengo attivo il DOF statico della Dynavision per lo sfondo e quello dinamico dell'enb) e non ha alcun impatto aggiuntivo sul framerate (su una GTX1060 però).

Cfranco
02-11-2016, 20:02
Qua gira in 1080p su Ultra con una 740
https://www.youtube.com/watch?v=s9sMckR7w_8
Magari abbassando un attimo i dettagli gira discretamente

The Witcher
02-11-2016, 20:19
io ho dovuto togliere un bel po di cose con la 280x :(
Tempo di mettere mano al portafogli :(

Ubro92
02-11-2016, 20:27
Qua gira in 1080p su Ultra con una 740
https://www.youtube.com/watch?v=s9sMckR7w_8
Magari abbassando un attimo i dettagli gira discretamente

Questa è la 2011 quindi ovvio che vada piu che bene anche maxata, gira persino su un A6-4455 a dettagli medio-alti :sofico:

Ma la special è tutta un altra storia :muro:

Ragnamar
03-11-2016, 13:52
Che genere di bug? Ce ne sono tanti quindi giusto per capire :sofico:

Non sono bug, l'engine di TES/Fallout lega la gestione della fisica al framerate: se si superano i 60 FPS si generano delle anomalie, come per esempio un velocizzarsi del ciclo giorno/notte, errori nelle animazioni o nel ragdoll, oggetti che volano, eccetera eccetera. Ma ripeto, non è un vero e proprio bug: l'engine del gioco è tarato con un cap a 60 FPS che teoricamente non andrebbe superato.

sidewinder
03-11-2016, 16:07
Sono usciti!!!!!

Gli preprocesor ENB specifici per SSE, link alla pagian di download: http://enbdev.com/mod_tesskyrimse_v0309.htm

Emopunk
03-11-2016, 17:20
Ho appena provato la Special Edition.. Ma scusate.. gli FPS sono lockati a 30? Come si fa a rimuovere il blocco o portarlo a 60?

giannipinotto
03-11-2016, 17:49
Ho appena provato la Special Edition.. Ma scusate.. gli FPS sono lockati a 30? Come si fa a rimuovere il blocco o portarlo a 60?

gli fps sono lockati a 60, ma se hai problemi prova a disabilitare il vsync dal skyrimprefs.ini e a metterlo in altri modi (tipo il pannello di controllo nvidia)

The Witcher
03-11-2016, 18:06

no, è che se vuoi giocare a 60 o abbassi i dettagli e disabiliti il v-sync o cambi scheda video (come sta per fare il sottoscritto).

Emopunk
03-11-2016, 18:07
gli fps sono lockati a 60, ma se hai problemi prova a disabilitare il vsync dal skyrimprefs.ini e a metterlo in altri modi (tipo il pannello di controllo nvidia)

no, è che è se vuoi giocare a 60 o abbassi i dettagli e disabiliti il v-sync o cambi scheda video.

Dopo provo a togliere il vsync dall'ini.

The Witcher
03-11-2016, 18:25
e abbassa i dettagli.
Io ho una 280x e fatica non poco.

Testicolo_Rotto
03-11-2016, 21:23
Sto' giocando alla special Edition veramente bellissimo :D
Non ci avevo mai giocato ;)

Ciro1993
03-11-2016, 21:45
Qualcuno sa spiegare esattamente che differenza passa fra reshade/sweetFx e ENB?

Entrambi aggiungono effetti in post processing, ma quali sono le differenze visivamente parlando?

skyline_gtr
03-11-2016, 22:09
Ah Skyrim quanto mi sei mancato...
https://i.imgsafe.org/bb50d2ed14.jpg

Ragnamar
04-11-2016, 10:25
e abbassa i dettagli.
Io ho una 280x e fatica non poco.

Ma se ha una RX 480 8GB? Si tira Skyrim senza problemi su Ultra, solo abbassando il dettaglo dei Godrays.

The Witcher
04-11-2016, 12:05
ero sicuro di aver letto 270 2gb.
Altrimenti non si spiega perché gli faceva 30fps.

Alb19
04-11-2016, 16:27
Ah Skyrim quanto mi sei mancato...
https://i.imgsafe.org/bb50d2ed14.jpg

ah questo scorcio....quante volte l'avrò "fotografato"!! :D

Lian_Sps_in_ZuBeI
04-11-2016, 16:38
Qualcuno sa spiegare esattamente che differenza passa fra reshade/sweetFx e ENB?

Entrambi aggiungono effetti in post processing, ma quali sono le differenze visivamente parlando?

ENB+sweetfx Skyrim
https://c7.staticflickr.com/2/1450/26542934902_f72d61d09c_b.jpg (https://flic.kr/p/GrvtNE)

Reshade 3.0 Skyrim Special Edition

https://c8.staticflickr.com/6/5460/30697124815_4bd0742626_b.jpg (https://flic.kr/p/NLAMJF)SkyrimSE 2016-10-31 21-44-59 (https://flic.kr/p/NLAMJF)

https://c8.staticflickr.com/6/5555/30609036751_370e7391bf_b.jpg (https://flic.kr/p/NCPjdX)SkyrimSE 2016-10-31 21-30-33 (https://flic.kr/p/NCPjdX)

Ciro1993
04-11-2016, 17:27
Sinceramente vedendo 3 screen in 3 luoghi diversi non riesco a capire le differenze :asd:

Al momento uso un reshade (che mi butta giù di 15-20 fps), anche se in skyrim originale usavo la enb real vision.

Ezechiele25,17
05-11-2016, 00:48
Sinceramente vedendo 3 screen in 3 luoghi diversi non riesco a capire le differenze :asd:

Al momento uso un reshade (che mi butta giù di 15-20 fps), anche se in skyrim originale usavo la enb real vision.

Ma infatti postarli cosi non ha senso, come minimo un confronto con la versione senza ENB ;)

Lian_Sps_in_ZuBeI
05-11-2016, 08:01
Ma infatti postarli cosi non ha senso, come minimo un confronto con la versione senza ENB ;)

Non avevo screen senza ENB comunque basta guarda il post sopra al mio...e capite già la differenza.

aracnus
05-11-2016, 10:56
Ciao a tutti, mi capita questo problema: ho creato un account Bethesda però quando lancio steam e Skyrim SE (su PC) ed inserisco i dati nome utente e password di Bethesda nella scherma di accesso alle mod mi dice che o uno o l'altro sono sbagliati. :boh:
La cosa però è strana perché con gli stessi dati entro direttamente nel sito di Bethesda... non sbaglio a digitare niente... rispetto maiuscole, minuscole, simboli, ecc... Qualcuno ha una soluzione?

sgrinfia
05-11-2016, 12:25
Bà, a prima vista sembra uguale nella grafica, sembra solo che abbiano migliorato la resa delle palette dei colori , si direi che sembra più colorato, vabbè buono per chi a Invidia.

Bruce Deluxe
05-11-2016, 12:53
https://bethesda.net/en/devnote/4a5nOVf3q8SIqy8wY6uamO/the-elder-scrolls-v-skyrim-special-edition-1-1-update

in arrivo la patch per sistemare l'audio compresso (c'è la beta al momento per chi vuol provare)

The Witcher
05-11-2016, 13:37
adesso, io non vorrei fare il solito guastafeste, ma mi pare che una 280x non riesca a tenere una buona media di fps con questo titolo. Ho visto su youtube e un utente ha messo un video con gli fps e ne fa più di me a prescindere se è all'aperto o in un dungeon. L'unica cosa che ho dovuto mettere è stato il limite degli fps a 60 dai driver amd. Faccio quasi sempre 30 e rare volte 40-41 fps.

Ho già disabilitato il v-sync da ini ma non riesco a capire dove sta il problema.

Qui il video:

https://www.youtube.com/watch?v=d7tGCIq8Upg

Altra domandina:

Conoscete un modo per avere l'audio in inglese e il resto in ita? Considerate che sù l'unofficial patch.

Grazie

Edit= Provata la versione beta. Nessun miglioramento.

E' il momento di cambiare scheda video :(

necromantis
06-11-2016, 10:22
Buongiorno scusate ho da poco installato Skyrim sp più la unofficial p. Perché ho alcuni testi in inglese,e come posso riportarli in Italiano,senza disinstallare la mod?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

The Witcher
06-11-2016, 11:51
parli della unofficial patch della special edition? devi scaricare sia quella inglese che quella in italiano.
Quella italiana risolve quel problema.

necromantis
06-11-2016, 13:28
parli della unofficial patch della special edition? devi scaricare sia quella inglese che quella in italiano.
Quella italiana risolve quel problema.
Si la special edition dove trovo quella italiana?

Inviato dal mio Nexus 5X

The Witcher
06-11-2016, 18:48
qui:

http://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/1326/?

Ricordati di scaricare e installare prima quella inglese. ^^

Saluti!

necromantis
06-11-2016, 19:55
qui:

Saluti!
Grazie molto gentile

Inviato dal mio Nexus 5X

Ciro1993
07-11-2016, 18:56
Dovrebbe essere uscita la patch, 950 mega

DrossBelly
07-11-2016, 19:14
qui:

Saluti!

Ti ringrazio tantissimo anche io

djmatrix619
07-11-2016, 19:56
Dovrebbe essere uscita la patch, 950 mega

Si sa il changelog? :stordita:

ulukaii
07-11-2016, 20:20
Si sa il changelog? :stordita:
Stando ai depots su Steamdb (https://steamdb.info/app/489830/depots/), hanno reso pubblica la beta (stesso id di 4 giorni fa: 1437796), quindi fai riferimento al changelog della beta: http://steamcommunity.com/games/489830/announcements/detail/501417075674586674
Skyrim Special Edition 1.1.51 Beta Update

Fixes
- General performance and optimization improvements
- Fixed rare issue with NPCs not appearing in proper locations
- Fixed issue with saves erroneously being marked as Modded, even though no mods are active
- Updated some sound files to not use compression
Le dimensioni sono date dal fatto che hanno riuppato i file audio non compressi ;)

The Witcher
07-11-2016, 20:37
ma la patch è in versione beta o è ufficiale?

Grazie

ulukaii
07-11-2016, 20:50
ma la patch è in versione beta o è ufficiale?

Grazie
Finale, avvii Steam e partirà a scaricarti 900 e passa MB circa. In ogni caso è identica alla beta (stesso ID), significa che non sono stati apportati ulteriori fix o aggiunte rispetto al lavoro pubblicato in beta 4 giorni fa, per questo nel post sopra ho scritto che hanno reso pubblica la beta.

The Witcher
07-11-2016, 21:01
ok grazie

Ciro1993
07-11-2016, 23:31
Segnalo comunque che la unofficial patch, mi ha causato un bug piuttosto singolare. Ricominciando una nuova partita, il personaggio che devo seguire per scappare da helgen si è piantato in una delle stanze e non si è più mosso :asd:

Forse devono aggiornare la patch alla patch :asd:

Ubro92
07-11-2016, 23:41
Segnalo comunque che la unofficial patch, mi ha causato un bug piuttosto singolare. Ricominciando una nuova partita, il personaggio che devo seguire per scappare da helgen si è piantato in una delle stanze e non si è più mosso :asd:

Conviene attivarla all'esigenza, infatti io gioco senza patch ma l'ho attivata una sola volta per le missioni dei manto della tempesta quando dovevo tornare da ulfric e li in pratica dopo aver parlato con ulfric non si attivava il successivo step :muro:

Ma tenendola attiva ho avuto diversi bug con NPC che attraversavano muri o NPC che rimanevano bloccati sul posto o addirittura NPC invulnerabili agli attacchi magici...

ulukaii
08-11-2016, 07:15

Se per questo quel bug lo fa anche nella versione non patchata e lo faceva anche nella versione originale del gioco. Quando ho installato la Special per farmi gli achievements è il primo bug che ho ribeccato (e non avevo su alcun mod o nessuna patch).
Semplicemente fregatene e procedi. Quando sbuchi dalla caverna te lo ritroverai magicamente alle spalle.

In ogni caso è abbastanza normale che qualcosa non possa funzionare correttamente, la unofficial è stata adattata per funzionare sulla Special e non è stata scritta appositamente per essa. Sebbene il codice sia sostanzialmente lo stesso, basta poco perché si possano creare effetti imprevisti, senza contare che la Special si porta sicuramente appresso bug nuovi non presenti nell'originale o magari presenti, fixati anche ufficialmente, ma ora nuovamente lì ad aspettarti (spero di non pestare un altro spettro del ghiaccio :rolleyes: ).

Personalmente, giocando liscio senza mod e senza unofficial, ho beccato già parecchia robetta, soprattutto i soliti obiettivi quest non attivati, personaggi con cui non potevo parlare nonostante la missione prevedesse ciò... insomma, solita roba che ogni giocatore dei tes conosce e bypassa usando la console e l'immancabile sbirciata a uesp.net

The Witcher
10-11-2016, 12:30
L'aggiornamento 1.1 per Skyrim: Special Edition rilasciato da Bethesda nella giornata di ieri sta causando dei seri problemi tecnici a molti giocatori.

Secondo quanto documentato su Reddit, la patch causa frequenti crash del gioco su tutte le piattforme. Su Personal Computer ciò accade anche senza mod installate, quindi il problema non è sicuramente causato da conflitti con esse. Secondo le testimonianze, i crash avvengono diversi minuti dopo l'avvio del gioco.

Bethesda non si è ancora espressa sulla faccenda ma, secondo l'account twitter, stanno investigando sul problema.

A voi come sta andando? L'aggiornamento vi sta causando dei problemi?

Skyrim: Special Edition è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.

link qui:

http://www.videogiochi.com/news/2016/11/update-skyrim-special-edition-crashare-gioco/

Cfranco
10-11-2016, 12:51
https://pbs.twimg.com/profile_images/502349581443936256/z4aBN_co.jpeg

Ezechiele25,17
10-11-2016, 13:28
L'aggiornamento 1.1 per Skyrim: Special Edition rilasciato da Bethesda nella giornata di ieri sta causando dei seri problemi tecnici a molti giocatori.

Secondo quanto documentato su Reddit, la patch causa frequenti crash del gioco su tutte le piattforme. Su Personal Computer ciò accade anche senza mod installate, quindi il problema non è sicuramente causato da conflitti con esse. Secondo le testimonianze, i crash avvengono diversi minuti dopo l'avvio del gioco.

Bethesda non si è ancora espressa sulla faccenda ma, secondo l'account twitter, stanno investigando sul problema.

A voi come sta andando? L'aggiornamento vi sta causando dei problemi?

link qui:

http://www.videogiochi.com/news/2016/11/update-skyrim-special-edition-crashare-gioco/

Quasi 1 giga di patch per incasinare tutto :asd:

DrossBelly
10-11-2016, 15:06
Io ho rigiocato tutto da save pulito con 6 mod (espressamente per Skyrim SE) per circa 7 ore. Nessun crash...

MrXaros
10-11-2016, 15:17
Solo 5 ore ma zero problemi a parte un secchio che da solo è letteralmente decollato come un razzo Saturn.

Ubro92
10-11-2016, 15:24
Io mi sono iscritto agli update beta, e devo dire è tutta un altra musica, prima avevo diversi crash improvvisi o quando entravo in un luogo (casa/caverne) o quando aprivo il menu ma non seguivano neanche una logica fortuna che erano sporadici ma comunque fastidiosi, e svariati bug con gli NPC, ora con l'ultima patch 1.2 di ieri nessun problema...

Infatti di recente ho messo anche svariati mod, pero nulla di invasivo parliamo di texture pack e giusto qualche mod per migliorare l'immersione.

Anche se l'AI è veramente stupida infatti se trovo qualcosa che renda l'esperienza di gioco migliore senza compromettere storia e missioni sicuramente è da provare...

skyline_gtr
10-11-2016, 18:52
Splendido...con qualche mod il gioco è ancora uno spettacolo.
https://s11.postimg.org/nu3bp00b3/20161110114907_1.jpg (https://postimg.org/image/nu3bp00b3/)

The_Silver
10-11-2016, 20:28
Splendido...con qualche mod il gioco è ancora uno spettacolo.
https://s11.postimg.org/nu3bp00b3/20161110114907_1.jpg (https://postimg.org/image/nu3bp00b3/)

Bello si! :) In particolare quali mod hai messo sulla SE per ottenere questo?

The Witcher
10-11-2016, 21:08
Pochi giorni fa Bethesda ha rilasciato la patch 1.1 per Skyrim: Special Edition. Questa, tuttavia, causa frequenti crash dell'applicazione su tutte le piattaforme, minando notevolmente l'esperienza di gioco di tutti gli utenti.

Gli sviluppatori si sono messi subito al lavoro per sistemare il problema, e hanno rilasciato una patch correttiva. La versione 1.2 può essere, al momento, scaricata solo su PC via Steam, nel canale Beta. Questa migliora ulteriormente la stabilità del prodotto e dovrebbe eliminare i crash. I dettagli li trovate di seguito:

General stability and performance improvements
Fixed issue related to using alt-tab while playing the game (PC)
Fixed issue with water flow not rendering properly
Fixed crash related to changing from werewolf back to human form
Fixed crash related to reloading after changing Load Order of mods
General bug fixing and improvements with browsing Mods

Non abbiamo ancora notizie delle versioni console, ma siamo sicuri che l'aggiornamento arriverà quanto prima: i tempi di certificazione su PlayStation 4 e Xbox One sono notoriamente più lunghi.

link qui

http://www.videogiochi.com/news/2016/11/skyrim-special-edition-disponibile-la-patch-1-2-beta-steam/

skyline_gtr
11-11-2016, 07:36
Bello si! :) In particolare quali mod hai messo sulla SE per ottenere questo?

Realistic Water
Skyrim Flora Overhaul
Static Mesh Improvement Mod

Vorrei trivare qualche mod che modifichi l'illuminazione ma che non sia un ENB...

Laiho88
11-11-2016, 08:59
scusate ma le mod per la versione normale di skyrim sono utilizzabili sulla SE?E sapete se con la SE si nota un aumento delle prestazioni con le mod?

skyline_gtr
11-11-2016, 09:14
scusate ma le mod per la versione normale di skyrim sono utilizzabili sulla SE?E sapete se con la SE si nota un aumento delle prestazioni con le mod?

Da quello che so la maggior parte delle mod per Skyrim non funzionano sulla SE (difatti lo Script Extender non è ancora compatibile, vorrei tanto cambiare l'interfaccia). Sull'aumento delle prestazioni: non credo. Tra l'altro la SE dovrebbe essere più pesante di Skyrim originale, proprio per textures ed effetti migliori.

Laiho88
11-11-2016, 10:06
Da quello che so la maggior parte delle mod per Skyrim non funzionano sulla SE (difatti lo Script Extender non è ancora compatibile, vorrei tanto cambiare l'interfaccia). Sull'aumento delle prestazioni: non credo. Tra l'altro la SE dovrebbe essere più pesante di Skyrim originale, proprio per textures ed effetti migliori.

va bene grazie :)

The_Silver
11-11-2016, 10:13
Realistic Water
Skyrim Flora Overhaul
Static Mesh Improvement Mod

Vorrei trivare qualche mod che modifichi l'illuminazione ma che non sia un ENB...

Grazie mille. :) Sulla carta Realistic Lighting Overhaul (http://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/844) sembra buono, ma non l'ho provato.

Ubro92
11-11-2016, 10:24

Dipende, la maggior parte dei texture pack anche con parallax funge, invece mod che implementano script che interagiscono con il motore di gioco sicuramente presentano molti bug, comunque di giorno in giorno si sta riempiendo anche la SE di mod e conversioni varie, di recente è stato anche rilasciato un update per la SE per un corposo texture pack:

http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/45807/?tab=2&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fskyrim%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D45807&pUp=1

skyline_gtr
12-11-2016, 14:27
Dipende, la maggior parte dei texture pack anche con parallax funge, invece mod che implementano script che interagiscono con il motore di gioco sicuramente presentano molti bug, comunque di giorno in giorno si sta riempiendo anche la SE di mod e conversioni varie, di recente è stato anche rilasciato un update per la SE per un corposo texture pack:

http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/45807/?tab=2&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fskyrim%2Fajax%2Fmodfiles%2F%3Fid%3D45807&pUp=1
Con queste textures il gioco fa un ulteriore balzo in avanti. Sto usando il "full pack 2k" e lo trovo davvero ben fatto.

Emopunk
13-11-2016, 21:29
Con queste textures il gioco fa un ulteriore balzo in avanti. Sto usando il "full pack 2k" e lo trovo davvero ben fatto.
Ma avete usato l'installazione manuale dal Nexus mod manager?

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Ubro92
13-11-2016, 22:27
Ma avete usato l'installazione manuale dal Nexus mod manager?

Io una via di mezzo, scaricato prima a parte e poi aggiunto manualmente su NexusMod

Emopunk
13-11-2016, 22:35
Io una via di mezzo, scaricato prima a parte e poi aggiunto manualmente su NexusMod

Uhm ci avevo provato anche io, ma il NMM mi creava una voce doppia e quindi alla fine non l'ho attivato.. Quasi quasi domani riprovo con la versione del 12/11.

Ubro92
14-11-2016, 07:28
Uhm ci avevo provato anche io, ma il NMM mi creava una voce doppia e quindi alla fine non l'ho attivato.. Quasi quasi domani riprovo con la versione del 12/11.

Strano, in che senso doppia voce?

Emopunk
14-11-2016, 08:34
Strano, in che senso doppia voce?
Nel senso che se guardi l'elenco delle mod, il gruppo unassigned con relativi mod, sarà presente due volte. Questo con le ultime due versioni di nmm.

skyline_gtr
14-11-2016, 08:47
Nel senso che se guardi l'elenco delle mod, il gruppo unassigned con relativi mod, sarà presente due volte. Questo con le ultime due versioni di nmm.

Io manualmente.

Ragnamar
14-11-2016, 11:30
Confermo la qualità del texture pack Noble Skyrim, un rewamp completo di molte texture, soprattutto nelle città, perfettamente lore friendly, ma molto più piacevole e perfettamente integrato con SMIM (esiste una patch da installare per far lavorare insieme i due pack).
Questi, unitamente a Flora Overhaul, True Storms per gli effetti atmosferici e ad un Reshade preset (uso Skyrim SE Re-Engaged ReShade) mi stanno dando la massima resa grafica e zero perfomance loss...davvero uno spettacolo :)

The Witcher
14-11-2016, 12:02
ragasuoli, qualcuno che ha un sistema simile al mio, sa dirmi se i 60 fps fissi o meno al massimo del dettaglio a 1080p?

grazie.

Ragnamar
14-11-2016, 12:06
ragasuoli, qualcuno che ha un sistema simile al mio, sa dirmi se i 60 fps fissi o meno al massimo del dettaglio a 1080p?

grazie.

Ho il PC identi al tuo nei componenti fondamentali (CPU - MOBO - S.VIDEO) e non ho difficoltà a mantenere il gioco a 60 FPS, a parte qualche sporadico calo in alcune zone specifiche a seconda di dove giro la visuale dovuti probabilmente ad un'ottimizzazione dell'engine non ancora al 100%.

The Witcher
14-11-2016, 12:46
esattamente come me :D
Ottimo!
Allora non è la scheda video :D
Grazie

norrland
28-11-2016, 15:02
Ciao! Ieri ho comprato finalmente Skyrim (edizione normale, senza DLC...lo so sono barbone...), ho giusto installato e lanciato: mi setta automaticamente a ultra. Ora vorrei sapere da voi cosa mi consigliate per aggiornare la grafica, l'interfaccia, ecc prima di iniziare a giocare...tenete presente che vorrei mantenere il gioco il più possibile rispondente allo spirito originale e lo giocherò solo una volta...
Ho letto un pò lo STEP project, ma mi sembra un pò complicato...non vorrei passare più tempo a sistemare il gioco che a giocare...
Ringrazio gli esperti che mi daranno consigli!
Dimenticavo: i5 4460, 8GB RAM, R9 290, 1900x1080
Grazie!

Alb19
28-11-2016, 17:01
Ciao! Ieri ho comprato finalmente Skyrim (edizione normale, senza DLC...lo so sono barbone...), ho giusto installato e lanciato: mi setta automaticamente a ultra. Ora vorrei sapere da voi cosa mi consigliate per aggiornare la grafica, l'interfaccia, ecc prima di iniziare a giocare...tenete presente che vorrei mantenere il gioco il più possibile rispondente allo spirito originale e lo giocherò solo una volta...
Ho letto un pò lo STEP project, ma mi sembra un pò complicato...non vorrei passare più tempo a sistemare il gioco che a giocare...
Grazie!

per l'interfaccia: SkyUI, ma ti serve anche SKSE perché questa mod(e tante altre) funzioni.
per migliorare le textures del gioco: Skyrim HD 2K
per milgiorare la vegetazione, ecc: Skyrim Flora Overhaul
per milgiorare gli effetti climatici e l'illuminazione: Climates of Tamriel
per migliorare l'acqua: non mi viene in mente il nome...ma ce ne sono di mod ottime! :stordita:

ti do un altro consiglio: dai un'occhiata sul sito skyrim nexusì, ordinando per "i più scaricati" o "i più apprezzati".

ripsk
28-11-2016, 18:00
Grazie!
Il miglior risultato possibile lo puoi ottenere installando la mod RealVision ENB:
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/30936/?
In pratica oltre ad essere un preset per enb è anche una guida/lista di mod (se non hai mai sentito parlare prima di enb, in pratica è un injector tipo sweetFX o reshade, abbastanza pesante sulle prestazioni ma in assoluto il migliore disponibile per skyrim, in grado di umiliare letteralmente anche la special edition vanilla dal punto di vista visivo :p ).

Secondo me comunque non c'è bisogno di installare tutte le mod che consiglia (ci vorrebbero giorni xD), per incominciare bastano quelle di maggior impatto tra quelle che consiglia, secondo me sono:

Ovviamente il preset per enb allegato alla RealVision (va benissimo anche la versione performance)
Enhanced Lights and FX (una delle mod di maggior impatto visivo insieme ad enb)
Verdant - A Skyrim Grass Plugin (*)
Skyrim Flora Overhaul (*)
Realistic Water Two + Watercolor for ENB
Climates of Tamriel

(*) queste sono molto "affamate" in termini di prestazioni e possono far calare gli fps in maniera visibile, ma sono anche altrettanto ben fatte :D A 1920x1080 comunque il tuo sistema dovrebbe reggere tranquillamente :)

Per le altre dagli un'occhiata e installa man mano quelle che ti inspirano di più e finchè le prestazioni reggono :p
Come consiglia anche Alb19 installa subito anche l'interfaccia SkyUI, migliora notevolmente l'usabilità.

Alb19
21-04-2017, 09:57
Ragazzi cosa ne pensate voi?

https://www.youtube.com/watch?v=oj-V9J_69sw

The Witcher
23-05-2017, 12:34
Ragazzi, ho un problema. :(
Ho appena formattato il pc da appena 2 giorni ed è successo una cosa strana.
Alcuni titoli funzionano male o non funzionano più. Il problema è che la versione di windows è sempre la stessa (redstone 2) di prima. Peccato che prima di formattare, funzionava tutto.

l'intro di skyrim non funziona. Lo schermo va a singhiozzi. Appare e scompare il menù, così come l'audio.

Se minimizzo, l'audio torna a funzionar tranquillamente. A quel punto però devo per forza chiudere.

L'unica cosa che ho fatto è stato aggiornare i driver.

La cosa RIDICOLA è tes 4 oblivion. Prima non partiva e adesso funziona perfettamente.

Ringrazio chiunque mi saprà aiutare.

djmatrix619
23-05-2017, 12:40
Reinstalla DirectX. ;)

The Witcher
23-05-2017, 12:50
come? :what:

Ezechiele25,17
23-05-2017, 12:56
come? :what:

ce le metti sopra

The Witcher
23-05-2017, 12:58
ce le metti sopra

:confused:

Che vuol fire ce le metti sopra?

Davide9
23-05-2017, 13:03
Ragazzi cosa ne pensate voi?

https://www.youtube.com/watch?v=oj-V9J_69sw

Il video ora non lo vedo che sono fuori, guardero piu' avanti.
Per Valenwood mi posso permettere un moderato ottimismo. Skyrim e' insopportabile per me come regione, cosi castigata, severa e opprimente.. In un altro tipo di gioco potevo apprezzare, non in un TES in cui gioco a mo di realta' alternativa per avere una fuga dalla realta', se il posto in cui fuggo fa anche piu' schifo della realta' non funziona bene :P
Valenwood sara' di sicuro piu' rigogliosa, e si spera piu' affascinante e piacevole. Non approvo pero' questa gran moda del wilderness che si vede oggigiorno nei giochi, anche Skyrim era un grosso passo indietro in questo senso e qui rischiamo anche di peggio ma si sa, programmare il comportamento di due Mammuth in croce he si comportano sempre allo stesso modo e' un po' piu' semplice che ricreare un tessuto sociale di personaggi ognuno con la propria storia (possibilmente non stupida o banale o noiosa) e il proprio carattere e i programmatori dopo l'entusiasmo iniziale hanno perso la voglia. Meglio fare tutto il piu' grande possibile, chi se ne frega poi se e' vuoto? No perche' sai, ci avevamo provato, ci sarebbe piaciuto, poi pero' ci siamo accorti che c'era da farsi il c**o... :\
Su questo non sono tanto ottimista, ma due ore di luce in piu' e tonnellate di neve in meno fanno sempre piacere, che io la neve la sopporto solo in 1080°

Ezechiele25,17
23-05-2017, 13:04
:confused:

Che vuol fire ce le metti sopra?

le reinstalli

The Witcher
23-05-2017, 13:15
reinstallato.

Non è cambiato nulla :(

djmatrix619
23-05-2017, 13:25
reinstallato.

Non è cambiato nulla :(

Hai una vga integrata?

Se si, verifica se stai usando il giusto chip grafico.

The Witcher
23-05-2017, 13:26
sì e ho anche installato i driver ma come verifico se sta usando la scheda video?

Grazie intanto.

djmatrix619
23-05-2017, 13:39
sì e ho anche installato i driver ma come verifico se sta usando la scheda video?

Grazie intanto.

Ci dovrebbe essere una voce nel bios (MAIN GRAPHIC ADAPTER, o qualcosa simile).

Un altro metodo che conosco é per nVidia, per AMD non saprei. :( ma credo ci sia qualcosa che si puó cambiare nel pannello dei settaggi grafici (catalyst).

The Witcher
23-05-2017, 13:43
spiega.

Proviamo prima dal pannello. ^^

djmatrix619
23-05-2017, 13:49
spiega.

Proviamo prima dal pannello. ^^

Mi dispiace, come ho appena detto, non ne ho idea di come si faccia. O aspetti qualcuno con scheda AMD che lo sa, o Google é tuo amico. ;)

The Witcher
23-05-2017, 13:51
stavo già googlando. :D

Ok, proverò da bios, ma in ogni caso è strano. Per gli altri titoli funziona tutto correttamente e dubito fortemente che un chip integrato riesca a far girare un metro last light :asd:

in ogni caso, grazie!!

Alb19
23-05-2017, 23:25
Il video ora non lo vedo che sono fuori, guardero piu' avanti.
Per Valenwood mi posso permettere un moderato ottimismo. Skyrim e' insopportabile per me come regione, cosi castigata, severa e opprimente.. In un altro tipo di gioco potevo apprezzare, non in un TES in cui gioco a mo di realta' alternativa per avere una fuga dalla realta', se il posto in cui fuggo fa anche piu' schifo della realta' non funziona bene :P
Valenwood sara' di sicuro piu' rigogliosa, e si spera piu' affascinante e piacevole. Non approvo pero' questa gran moda del wilderness che si vede oggigiorno nei giochi, anche Skyrim era un grosso passo indietro in questo senso e qui rischiamo anche di peggio ma si sa, programmare il comportamento di due Mammuth in croce he si comportano sempre allo stesso modo e' un po' piu' semplice che ricreare un tessuto sociale di personaggi ognuno con la propria storia (possibilmente non stupida o banale o noiosa) e il proprio carattere e i programmatori dopo l'entusiasmo iniziale hanno perso la voglia. Meglio fare tutto il piu' grande possibile, chi se ne frega poi se e' vuoto? No perche' sai, ci avevamo provato, ci sarebbe piaciuto, poi pero' ci siamo accorti che c'era da farsi il c**o... :\
Su questo non sono tanto ottimista, ma due ore di luce in piu' e tonnellate di neve in meno fanno sempre piacere, che io la neve la sopporto solo in 1080°

Eh come ti capisco per la storia dei giochi "dumbizzati" ormai....
Invece per Skyrim a me piace molto l'atmosfera e l'ambietazione harsh!! :D

The Witcher
24-05-2017, 12:03
Mi dispiace, come ho appena detto, non ne ho idea di come si faccia. O aspetti qualcuno con scheda AMD che lo sa, o Google é tuo amico. ;)

ok ho controllato in my games/skyrim/skyrim.ini o qualcosa di simile. Vede la 480 tranquillamente.

A quanto pare è qualcos'altro :(

Se qualcuno ha idee, ringrazio.

Ripeto il problema.
Appena avvio skyrim, audio e video vanno a scatti. Il monitor si spegne e si riaccende e il framerate, secondo il contatore di steam, va tra i 3 e i 5 fps.

Grazie.

djmatrix619
24-05-2017, 12:09
ok ho controllato in my games/skyrim/skyrim.ini o qualcosa di simile. Vede la 480 tranquillamente.

Ripeto il problema.
Appena avvio skyrim, audio e video vanno a scatti. Il monitor si spegne e si riaccende e il framerate, secondo il contatore di steam, va tra i 3 e i 5 fps.

Grazie.

Boh io mi arrendo.. sembra che un pezzo del puzzle manchi all'appello! :asd:

Il fatto che il monitor si spenga e si accenda é una cosa strana FORTE, soprattutto perché succede solo con Skyrim.

Il gioco é originale? (Scusa se te lo chiedo..)
Giochi su una fresca installazione di Windows.. appena formattato. L'installazione di Skyrim quindi é bella che fresca.. senza settaggi esterni. I driver ci sono, nessun componente esterno (dovrebbe essere) é stato aggiunto..

La cosa non torna. :stordita:

C'é qualcosa che non ci hai detto? Tipo cose che hai fatto dopo la formattazione?

Alb19
24-05-2017, 12:14

Ripeto il problema.

Grazie.

provo a darti un suggerimento, ma non so assolutamente se è questo che potrebbe causarti il problema....provar non nuoce però!! :D

hai per caso sbloccato il framerate dal file ini? skyrim ce l'ha bloccato a 60fps di default, e c'è un motivo per cui è così! prova a controllare.

lo stesso, controlla anche se il framerate è cappato da pannello della scheda video, così come il triple buffering(dovrebbe stare disattivato se ricordo bene)

infine: da pannello del controllo del pc, vai su impostazioni di risparmio energia e impostalo su "prestazioni elevate" :)

The Witcher
24-05-2017, 12:40
Boh io mi arrendo.. sembra che un pezzo del puzzle manchi all'appello! :asd:

Il fatto che il monitor si spenga e si accenda é una cosa strana FORTE, soprattutto perché succede solo con Skyrim.

Il gioco é originale? (Scusa se te lo chiedo..)
Giochi su una fresca installazione di Windows.. appena formattato. L'installazione di Skyrim quindi é bella che fresca.. senza settaggi esterni. I driver ci sono, nessun componente esterno (dovrebbe essere) é stato aggiunto..

La cosa non torna. :stordita:

C'é qualcosa che non ci hai detto? Tipo cose che hai fatto dopo la formattazione?

certo che è originale. :D
Dato che avevo la vecchia con i dlc, bethesda mi ha regalato la special edition :D

http://it.ign.com/news/112273/skyrim-special-edition-sara-gratis-per-chi-possiede-la-legen

L'unica cosa che ho fatto è stato eliminare i file per la sospensione da prompt dei comandi e ho azzerato il file paging. Peccato che è una cosa che faccio da quando il 64 bit era appena sbarcato e skyrim è sempre andato bene.
La cosa strana è che oblivion è ripartito ( :ave: ) e skyrim invece è morto.

Sto benissimo comunque :bsod:

djmatrix619
24-05-2017, 12:52
Il file di paging non dovrebbe essere azzerato, al limite puoi ridurlo. :fagiano: (dovevi menzionare questa cosa giá da prima, in quanto parecchio importante ai fini del problema :asd:)

In ogni caso.. rimetti il file di paging con i valori di default (senza apportare nessuna altra modifica), e fai ripartire Skyrim. Se va bene.. Windows ti sta dicendo che quello che fai, é contro ogni etica informatica.

Invece di comprare tutta quella RAM (nel 99% dei casi é quasi sempre inutile), metti un SSD con file di paging a default (su quest'ultimo).. e vedrai come non avrai nessun altro problema! ;)

The Witcher
24-05-2017, 13:02
rimetto subito a posto.

The Witcher
24-05-2017, 13:10
non è cambiato una mazza XD

F5F9
24-05-2017, 13:13
non è cambiato una mazza XDl'hai verificata la cache?

The Witcher
24-05-2017, 13:16
del gioco o di steam?

il gioco sì, tutto ok.

1 file rimesso a posto, ma non è cambiato nulla.

djmatrix619
24-05-2017, 13:22
non è cambiato una mazza XD

Ma non ce la faccio! :asd:
Seguiró il tuo caso finché non scopriró cosa hai fatto al tuo PC.. :asd:

Tieni cosí il file di paging per adesso finché non risolvi.. al limite ricambi dopo se proprio vuoi.

Nel frattempo, ricontrolla se hai installato tutti i driver del tuo PC. Vai in "Gestione Periferiche" (vado a memoria, non ricordo come e dove andare in Win10) ma dalle proprietá del PC dovresti riuscire a raggiungere la schermata in qualche modo. Una volta che sei lí vedi se hai qualche simbolo rosso o giallo (ad indicare che qualche periferica é senza driver..)

Vedi se c'é una cartella REDIST nella cartella di Skyrim, se si, installa tutto quello che trovi dentro.

The Witcher
24-05-2017, 13:33
in gestione dispositivi ho controllato e ci sono 2 punti gialli:

- Intel(R) Z77 Express Chipset LPC Controller - 1E44
- Sistema compatibile ACPI Microsoft

Sto vedendo in rete che driver trovare. Poi passo al secondo punto. ^^

Intanto grafie :D

djmatrix619
24-05-2017, 13:41
Installa tutti i driver della scheda madre (meglio da internet cosí hai tutto aggiornato).

The Witcher
24-05-2017, 13:54
fatto ma..non è cambiato nulla :(

Ho scaricato tutto direttamente dal sito della scheda madre ma nulla :(

Provo con il pacchetto redist. ^^

Edit= E' più aggiornato il sistema dei pacchetti che mi hai indicato :D

djmatrix619
24-05-2017, 13:59
:asd: Normale allora! :asd:

1) Prova ad eseguire il gioco come amministratore e vedi se va.

2) Hai Windows aggiornato, giusto? Se no, fallo.

3) Quando mi viene in mente te lo dico! :asd:

The Witcher
24-05-2017, 14:18
1 - Fatto ma non è servito a nulla. Inoltre esegui come amministratore funziona se è dentro la cartella programmi e steam è fuori :D

2 - L'iso che ho scaricato comprende gli ultimi aggiornamenti (compreso redstone 2).

3 - E' un problema del monitor. La frequenza di aggiornamento si blocca a 59hz. Sono io che devo ogni volta metterla a 60 da "schermo". C'è qualcosa che non funziona nel monitor (almeno credo).

Ubro92
24-05-2017, 14:23
Però è strano, in realtà con W10 non dovresti installare nulla, automaticamente dovrebbe riconoscere e installare i driver opportuni per le componenti della mobo...

Hai provato a fare un reset cmos? O nel caso prova a riformattare potrebbe essersi danneggiato qualche file nel system...

The Witcher
24-05-2017, 14:26
è tutto ok.

Nessun danno.

A parte titoli stravecchi, il resto funziona meglio di prima.

djmatrix619
24-05-2017, 14:27
Il monitor non incide sulle performance del sistema da quel che so. :fagiano:

E poi fosse solo il problema che vai a 59 invece dei tuoi 60 massimi... tu vai a 3 fps.. :asd:

djmatrix619
24-05-2017, 14:29
Quando hai reinstallato Windows.. hai poi copiato qualcosa da quel che avevi prima? Tipo la cartella documenti.. o cose del genere? (parlo solo per il disco di Windows e quello in cui dovrebbe essere installato Skyrim).

Whoops.. scusate per il doppio post.

The Witcher
24-05-2017, 14:31
non lo so :(
Funziona tutto meglio di prima a parte bad company 2 che non va in full screen e titoli stravecchi ripresi da gog (dark forces 2, neverwinter nights diamond).

E poi c'è skyrim SE.

Magari è un bug di skyrim.

Non lo so ragazzi le sto sparando :(

The Witcher
24-05-2017, 14:34
Quando hai reinstallato Windows.. hai poi copiato qualcosa da quel che avevi prima? Tipo la cartella documenti.. o cose del genere? (parlo solo per il disco di Windows e quello in cui dovrebbe essere installato Skyrim).

Whoops.. scusate per il doppio post.

installazione pulita.

Tutto reinstallato da zero.

Ubro92
24-05-2017, 14:34
non lo so :(
Funziona tutto meglio di prima a parte bad company 2 che non va in full screen e titoli stravecchi ripresi da gog (dark forces 2, neverwinter nights diamond).

E poi c'è skyrim SE.

Magari è un bug di skyrim.

Non lo so ragazzi le sto sparando :(

Se il problema si limita solo a questo titolo, prova a eliminare la cartella e a reinstallarlo, non è impossibile che si siano corrotti dei file... Poi con i titoli vecchi c'è da vedere perchè con le ultime release di windows sono stati introdotte diversi cambiamenti nella gestione del full screen

The Witcher
24-05-2017, 14:37
ok faccio una prova.

grazie

djmatrix619
24-05-2017, 14:39
Troubleshooting Checklist

- Disable your Antivirus / Anti-spyware application and make sure that your Skyrim directories are whitelisted
- Ensure that your Windows OS is up to date <- There is no reason why you shouldn't do this if you experience problems. Do it before complaining!
- You absolutely NEED the .NET Framework 4.6 windows update!
- Download the latest version of DirectX
- Ensure that your video card is up to date
- Ensure that your sound card is up to date
- Have Skyrim SE installed on the C:\ Drive (Not any other letter and not the external drive)
- Don't have mods installed (This is for troubleshooting!)
- Make sure you have both skyrim ini files in your my games folder
- Run the launcher
- Verify the Skyrim ini files are there, if they are, make sure they have data in them and are not blank
- Set your Monitor to 60Hz (You should do this for the video card as well, enable vsync and disable gsync)
- Unplug things like wacom, thumb drives, external drives (This is for something else but it helps debugging)
- Ensure that Visual Studio C++ 2015 Redistributable x86 and x64 are correctly installed on your system, if you're not sure -- uninstall them both and install them again manually using Microsoft's website. Don't use what came with Skyrim SE, get it from Microsoft.
- Download and install any missing KB package
- If you are still getting errors maybe a dll error and you tried to fix the C++ Redistributable, try running the command prompt with administrator rights and type "sfc /scannow" without quotes. Microsoft suggests running this command up to 3 times. This will fix any system files that may be broken on your computer.
- If Skyrim keeps CTD at this point, set Default Device's Advance options to and uncheck "Allow applicatinos to take exclusive control of this device" and make sure the Default format is 16 bit, 44100 Hz (CD Quality)
- If Skyrim still has CTD, perhaps every 15 mins or so -- Disable "Touch Keyboard and Handwriting" service (Although some people may still need this to switch between languages)
- If Skyrim runs but it is slow or you experience flickering or the phsyics has gone mad, verify that Skyrim did not set your videocard information to integrated graphics inside your GPU's Control Panel (NVIDIA / AMD). Set Skyrim SE to use anything but integrated such as Hardware / Dedicated.... G-Sync should be disabled and V-Sync should be enabled and set to 60Hz
- Last but not least, bring down your game settings such as grass distance and see what works.

I'm getting terribly low FPS!! (Laggy) / Skryim is Flickering a lot!

Solution 1: By default Skyrim MIGHT set your GPU to integrated graphics instead of dedicated. From what I've seen this is mostly an nVidia issue.Go toyour NVIDIA control panel and then go to "Mange 3D settings". Add Skyrim SE if it's not in the list and then change its settings from Global/Integrated Graphis to High performance NVIDIA processor.

Solution 2 (By Timptation): Disabling G-Sync can vastly improve performance and remove stuttering.

Solution 3: If you have an Nvidia 1060GTX and have 375.86 drivers installed, roll back to version 375.70 by downloading http://www.nvidia.com/download/driverResults.aspx/110603/en-us then uninstalling your old drivers, reboot and then install the new drivers using the install file you downloaded. Aparently the latest edition as I'm writing this has many issues. Here is the discussion

The Witcher
24-05-2017, 15:11
Solution 1: By default Skyrim MIGHT set your GPU to integrated graphics instead of dedicated. From what I've seen this is mostly an nVidia issue.Go toyour NVIDIA control panel and then go to "Mange 3D settings". Add Skyrim SE if it's not in the list and then change its settings from Global/Integrated Graphis to High performance NVIDIA processor.

e come faccio se ho una amd? :(

djmatrix619
24-05-2017, 15:15

e come faccio se ho una amd? :(

Chiedi nel thread della tua scheda (o in un altra AMD), sicuramente c'é qualcuno che sa farlo. Forse comunque, il motivo per cui si verifica solo con schede nVidia é che con AMD non c'é bisogno... :)

Come ho detto precedentemente io so soltanto come si fa su nVidia, siccome ho la 970. :(

Nel frattempo prova il resto, quel che puoi fare e che non hai ancora fatto.

The Witcher
24-05-2017, 15:16
praticamente sono solo 2 XD XD XD
Quella dell'audio e lo switch del chip integrato a quello dedicato XD

djmatrix619
24-05-2017, 15:22
Ehhh.. ti ho postato quel che c'era nel thread ufficiale (su Steam). Il tuo problema é ufficialmente qualcosa che altri non hanno mai avuto a 'sto punto! :asd:

Che ne so.. installa Skyrim su un altro disco? Fai partire il gioco con tutte le opzioni grafiche al minimo?

Sto esaurendo le opzioni.. :asd:

Se puoi.. ed hai le possibilitá, registra un video con il tuo smartphone e fammi vedere quel che effettivamente succede dal momento in cui clicchi PLAY su Steam..

Ancora...... ora che ci penso!
Se fai clic destro su steam sulla voce di Skyrim, e clicchi su PROPRIETÁ, dovresti essere in grado di andare su BETA e switchare sulla versione beta di Skyrim (vado sempre a memoria ma mi pare che é possibile).

Se si, ti scaricherá una roba aggiuntiva.. aspetta e poi riprova. :)

The Witcher
24-05-2017, 15:39
non so come tu faccia ad averle le opzioni :asd:

No non posso partecipare a nessuna beta :D

Stavo pensando...può essere il fatto che i vari settaggi di skyrim vengano salvati su steam?
Hai presente quella nuvoletta (mi sfugge il nome esatto :Prrr: ), che appare a fianco al titolo su steam?

Magari c'è qualcosa che lo manda in conflitto dopo il format :?

Edit= cambiato la frequenza di campionamento della scheda audio e l'intro di skyrim adesso è schermo nero :D

Edit 2= E se fosse il salvataggio corrotto? Ho fatto la stupidata di applicare a un vecchio salvataggio una versione nuova della unofficial patch. Può essere quello?

djmatrix619
24-05-2017, 16:42
Buono.
Da brava persona dovresti aver giá aggiornato i driver audio, giusto? :cool: Se si, se ne hai una dedicata, levala e prova di nuovo. O, se conosci un modo per passare a quella integrata, fallo.

A questo punto qualsiasi cosa puó essere.

Togli i salvataggi e la cartella in "Documenti/MyGames" e buttali sul desktop. E fai partire Skyrim.. e vedi se noti differenze.

Dai un calcio sulla fiancata del PC (é uno dei tentativi da fare, e mi aspetto che tu lo faccia! :OAnche perché puó essere l'unica cosa utile rimasta da fare! :asd:)

The Witcher
24-05-2017, 17:53
ho già provato già a:

- aggiornare i driver della scheda audio. I driver erano stati aggiornati da creative e ho provveduto a fare l'update.

- staccare la scheda audio. L'ho fatto giusto 5 minuti fa. Ho anche provato a disabilitare l'audio;

- tirare il calcio al pc (l'ho faccio ogni volta che mi incacchio XD ).

L'unica cosa che penso è che potrebbe essere un problema di driver amd.

Ho anche cancellato in my games, la cartella che dici. nulla.

Riuscissi a resettare skyrim, sarebbe fantastico. Il problema è che salva tutto in cloud. Non c'è modo di disabilitare il cloud solo per il singolo gioco?

Al limite posso provare a vedere se la vecchia versione funziona (che se succede sarebbe paradossale ma allo stesso tempo logico, considerando che chi sviluppa è bethesda :asd: ).

djmatrix619
24-05-2017, 19:01
Beh credo si faccia in PROPRIETÁ > AGGIORNAMENTI > E disattivare "ENABLE STEAM CLOUD [...]"

The Witcher
24-05-2017, 19:06
ok fatto.

rimane solo da resettare skyrim.

Immagino basti fare il controllo delle cueeche XD

The Witcher
24-05-2017, 19:42
niente .-.

servito a nulla.

Per di più sul thread ufficiale della 4xx su hw mi hanno detto che è automatico. Praticamente posso avere 8 milioni di chip integrati, ma tanto i driver amd danno la priorità all'integrata.

Rimangono poche cose da fare.
Resettare steam (devo riuscire a resettarlo in qualche modo).
Aspettare un driver nuovo da parte di amd nella speranza di vedere qualche soluzione.
Passare a skyrim dx 9, nella speranza che siano gli aggiornamenti di win 10 a fare casino e sperare che il prossimo risolva tutto.

29Leonardo
24-05-2017, 20:13
Solution 2 (By Timptation): Disabling G-Sync can vastly improve performance and remove stuttering.

:doh:

The Witcher
26-05-2017, 14:05
In prova per 2 giorni e 7 ore fallout 4.

Stesso problema di skyrim :doh:

Credo sia windows.

djmatrix619
26-05-2017, 14:25
In prova per 2 giorni e 7 ore fallout 4.

Stesso problema di skyrim :doh:

Credo sia windows.

Eh mi sono scordato di dirtelo che dovevi provare obbligatoriamente Fallout 4.. siccome usa piú o meno la stessa tecnologia. (engine """"ottimizzato"""" di skyrim).

Potresti farmi un video velocissimo del boot di skyrim? Poi lo carichi da qualche parte e puoi metterlo anche privato se vuoi.. (e mi mandi il link).

Magari vedendo con i miei occhi riesco a capire meglio il problema.. non so.

The Witcher
26-05-2017, 14:46
semplicemente, schermo nero con il cerchio del mouse che carica non si sa bene che cosa.

djmatrix619
26-05-2017, 15:03
semplicemente, schermo nero con il cerchio del mouse che carica non si sa bene che cosa.

Tu avevi accennato a qualcosa che caricava a 3-4 FPS a scatti.. suppongo che era quello che succedeva prima che cambiassi il campionamento della scheda audio?

Quindi hai ancora i settaggi cambiati? :fagiano: