PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 [92] 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107

DanieleG
03-06-2015, 16:03
A me si ;)

Allora l'ha fatto anche per me :)

aathirson74
03-06-2015, 16:37
É normale che il mio lumia 640 si carichi solo fino al 99%?il telefono ha pochi giorni....
AGG: dopo molti minuti fermo al 99 ha completato la ricarica :)

lelets
03-06-2015, 17:30
salve :stordita:
continuo a smanettare sul 735 oramai da un paio di settimane buone...direi soddisfatto con alcuni dubbi, alcuni che ora manco mi ricordo, ma 2-3 cose volevo chiederle subito:
- di che aggiornamento parlate? io non ho notato nessun aggiornamento ieri o oggi, dove devo guardare per vedere se è stato aggiornato qualcosa?
- lo avevo già scritto ma continua a riavviarsi da solo il telefono. Mi era capitato un po' di volte i primi 4-5 giorni, poi la scorsa settimana sarà capitato 1-2 volte in tutto, e di nuovo da 2-3 giorni mi è capitato 4-5 volte. Mi fa una veloce vibrazione,e si riavvia da solo...
il punto è che non mi accorgo, e soprattutto se dormo diventa un problema, perchè a quel punto manco mi parte la sveglia e sono cazzi. Per fortuna non mi è mai successo.
Non ho notato situazioni in cui si riavvia da solo, non capisco il motivo, solitamente dopo che l'ho toccato/usato, lo appoggio e si riavvia dopo 1-2 secondi...
Non mi pare sia mai capitato mentre lo usavo, boh. Qualcuno mi parlava di impostare l'ora automatica, ma non cambiava nulla. tra l'altro, perchè con ora automatica l'orologio mi risulta indietro di tipo 2 minuti? perchè vedendo l'orario del pc/televideo pare avanti di 2 minuti, ma mica sempre...per esempio adesso sono le 18.31 ma l'orologio segna le 18.29...
- ho messo la scheda sd 1 settimana fa, tutto ok, ma ieri in 2 dei riavvii casuali al riavvio mi è comparso un possibile errore sulla sd e di controllarla. Il riavvio preciso che non centra con la sd perchè lo faceva pure prima, e la sd è nuova e installata tipo 1 settimana fa.Pare in teoria cmq funzionare normalmente.
Risolti sti problemi vi chiederò altre info più specifico sull'uso del telefono.

Drdeco
03-06-2015, 18:22
Per i riavvii fai una prova, metti un piccolo spessore (magari un cartoncino) tra cover e batteria.
L'errore della sd è capitato anche a me, può essere dovuto a qualche app o alla sd. In ogni caso mi ha corretto l'errore ed ora non da più l'avviso.

serbring
03-06-2015, 20:25
Giusto oggi sono passato dal lumia 800 al lumia 930. Non c'è alcun modo di importare gli account ed i settaggi tra i due telefoni?

SaberTooth71
03-06-2015, 21:02
Per account, puoi usare lo stesso. Per quanto riguarda il backup, tecnicamente tutte le app per Win Phone 7.5 sono compatibili con Win Phone 8. Per quanto riguarda i settaggi, già funzionano male tra telefono Windows Phone 8, figurati tra 2 sistemi operativi diversi

From Tapatalk using my Nokia Lumia •1520•

Red90
03-06-2015, 21:18
salve :stordita:

continuo a smanettare sul 735 oramai da un paio di settimane buone...direi soddisfatto con alcuni dubbi, alcuni che ora manco mi ricordo, ma 2-3 cose volevo chiederle subito:

- di che aggiornamento parlate? io non ho notato nessun aggiornamento ieri o oggi, dove devo guardare per vedere se è stato aggiornato qualcosa?

- lo avevo già scritto ma continua a riavviarsi da solo il telefono. Mi era capitato un po' di volte i primi 4-5 giorni, poi la scorsa settimana sarà capitato 1-2 volte in tutto, e di nuovo da 2-3 giorni mi è capitato 4-5 volte. Mi fa una veloce vibrazione,e si riavvia da solo...

il punto è che non mi accorgo, e soprattutto se dormo diventa un problema, perchè a quel punto manco mi parte la sveglia e sono cazzi. Per fortuna non mi è mai successo.

Non ho notato situazioni in cui si riavvia da solo, non capisco il motivo, solitamente dopo che l'ho toccato/usato, lo appoggio e si riavvia dopo 1-2 secondi...

Non mi pare sia mai capitato mentre lo usavo, boh.

L'aggiornamento in questione è l'8.1 update 2, non so se sia solo per i no brand, ma prova ad andare nelle impostazioni, aggiornamenti e cerca aggiornamenti.

Per il problema dei riavvii casuali appoggiando il telefono, ho avuto un'esperienza simile con il 620 dopo qualche tempo e nel mio caso, come supposto da chi mi ha preceduto, era la batteria che non toccava bene la cover, avevo risolto con uno spessore di nastro isolante....ma non è normale!

DIDAC
03-06-2015, 21:20
Ragazzi come simo messi con app per accedere a file presenti su pc e condivisi con il gruppo home?
Io ancora non ho trovaro nulla per il cell della moglie.
Inoltre se prendessi anche io un wp, sul pc di casa posso sincronizzare due account onedrive? Piu che altro x le foto scattate, faccio due account sul pc giusto? Poi per il backup della cartella farò il backup delle cartelle di entrambe le utenze.

Thx
Ciao

serbring
03-06-2015, 21:26
Per account, puoi usare lo stesso. Per quanto riguarda il backup, tecnicamente tutte le app per Win Phone 7.5 sono compatibili con Win Phone 8. Per quanto riguarda i settaggi, già funzionano male tra telefono Windows Phone 8, figurati tra 2 sistemi operativi diversi

From Tapatalk using my Nokia Lumia •1520•

quindi mi consigli di installare tutto a mano? I diversi calendari, i diversi account email, ecc?

diabolikum
04-06-2015, 07:53
quindi mi consigli di installare tutto a mano? I diversi calendari, i diversi account email, ecc?

No, lascia fare tutto al telefono. Carica il backup a meno che non hai problemi sul vecchio telefono.

serbring
04-06-2015, 08:16
No, lascia fare tutto al telefono. Carica il backup a meno che non hai problemi sul vecchio telefono.

ma come lo carico il backup? Non trovo l'impostazione backup sul lumia 800

serbring
04-06-2015, 08:17
oltre nokia here dove potrei trovare delle mappe offline da caricare sul telefono? Mi servono le mappe del Tajikistan e Kyrgyzstan

Krusty93
04-06-2015, 08:22
oltre nokia here dove potrei trovare delle mappe offline da caricare sul telefono? Mi servono le mappe del Tajikistan e Kyrgyzstan

Sygic

serbring
04-06-2015, 08:55
Sygic

però è un navigatore da auto, a me invece serve la mappa per trekking/navigazione a piedi.

diabolikum
04-06-2015, 10:06
ma come lo carico il backup? Non trovo l'impostazione backup sul lumia 800

Il backup di SMS, contatti e calendario è continuo.

Le app che hai installato le riscarica in automatico.

Le impostazioni, per quanto compatibili per funzioni, idem.

Devi solo inserire nel nuovo telefono il tuo account Microsoft e farà tutto lui.

Mory
04-06-2015, 10:22
la here maps sono ottime come navigatore ma il tasto accensione messo li al centro rompe non poco le scatole nel caso si voglia fissare il cell al parabrezza :rolleyes:
La disposizione dei tasti del mio vecchio g2 mini era perfetta, dietro raggiungibili con entrambe le mani allo stesso modo e i bordi liberi da ogni impedimento. Dovrebbe essere uno standard su tutti i dispositivi

serbring
04-06-2015, 11:04
Il backup di SMS, contatti e calendario è continuo.

Le app che hai installato le riscarica in automatico.

Le impostazioni, per quanto compatibili per funzioni, idem.

Devi solo inserire nel nuovo telefono il tuo account Microsoft e farà tutto lui.

non ha fatto nulla di tutto ciò. solo i contatti ho recuperato.

diomarco
04-06-2015, 13:13
Che è?

http://www.news-republic.com/

Tekwar
04-06-2015, 13:27
Che è?

News Republic ?

Era, e sottolinea era, un'interessante app sulla falsariga di Flipboard.

Oggi è solo un app piena di banner pubblicitari ed anche a pieno schermo, l'ho pure disinstallato dal tablet Android, però peccato che non si può cancellare l'account.

lelets
04-06-2015, 13:48
Per i riavvii fai una prova, metti un piccolo spessore (magari un cartoncino) tra cover e batteria.
L'errore della sd è capitato anche a me, può essere dovuto a qualche app o alla sd. In ogni caso mi ha corretto l'errore ed ora non da più l'avviso.

ho provato a mettere giusto un cartoncino sottilissimo fra la cover e la batteria, ma purtroppo per un po' di ore sembrava ok. invece adesso si è riavviato, tra l'altro in questo caso totalmente da solo, appoggiato sul tavolo da minuti, non lo avevo appena toccato, ma era da parecchi minuti che era li fermo. vibrazione e riavvio come al solito.

L'aggiornamento in questione è l'8.1 update 2, non so se sia solo per i no brand, ma prova ad andare nelle impostazioni, aggiornamenti e cerca aggiornamenti.

Per il problema dei riavvii casuali appoggiando il telefono, ho avuto un'esperienza simile con il 620 dopo qualche tempo e nel mio caso, come supposto da chi mi ha preceduto, era la batteria che non toccava bene la cover, avevo risolto con uno spessore di nastro isolante....ma non è normale!
l'aggiornamento poi risolto, me lo ha fatto qualche ora dopo.
cioè tu hai messo un pezzetto di nastro isolatne fra batteria e cover? immagino con ambo i lati adesivi, giusto?
per il telefono inizio a pensare di valutare di restituirlo, sta roba dei riavii inizia ad essere problematica e fastidiosa...

761-176
04-06-2015, 14:01
News Republic ?

Oggi è solo un app piena di banner pubblicitari ed anche a pieno schermo, l'ho pure disinstallato dal tablet Android, però peccato che non si può cancellare l'account.

Infatti ho letto che ormai fa cagare, meglio l'app NOTIZIE di MS :O

761-176
04-06-2015, 14:02
ho provato a mettere giusto un cartoncino sottilissimo fra la cover e la batteria, ma purtroppo per un po' di ore sembrava ok. invece adesso si è riavviato, tra l'altro in questo caso totalmente da solo, appoggiato sul tavolo da minuti, non lo avevo appena toccato, ma era da parecchi minuti che era li fermo. vibrazione e riavvio come al solito.

cioè tu hai messo un pezzetto di nastro isolatne fra batteria e cover? immagino con ambo i lati adesivi, giusto?
per il telefono inizio a pensare di valutare di restituirlo, sta roba dei riavii inizia ad essere problematica e fastidiosa...
Dove l'hai comprato

Bik
04-06-2015, 14:17
News Republic ?

Infatti ho letto che ormai fa cagare, meglio l'app NOTIZIE di MS :O

Anch'io l'ho installata, all'inizio era interessante, ma poi hanno esagerato con la pubblicità.

Adesso consulto l'app "RAI news", decisamente meno invasiva.

761-176
04-06-2015, 14:22
Anch'io l'ho installata, all'inizio era interessante, ma poi hanno esagerato con la pubblicità.

Ma l'app di MS notizie non vi piace proprio? Eppure mi sembra ottima...

Unrealizer
04-06-2015, 14:25

io la uso :D tralaltro è una delle poche app di 10 in cui mi piace il nuovo design (le altre hanno ancora bisogno di un po' di lavoro)

Drdeco
04-06-2015, 14:32
.

occhio anche alla nano sim, nel caso fosse tagliata.
Se così non è, restituiscilo (se puoi).

lelets
04-06-2015, 14:57
Dove l'hai comprato

mediaworld

occhio anche alla nano sim, nel caso fosse tagliata.
Se così non è, restituiscilo (se puoi).

in che senso? me l'hanno data al negozio vodafone quando ho comprato il telefono...nel senso tagliata male? come lo capirei?
nel caso lo restituissi, come si evolverebbe la situazione per un eventuale cambio?

Valnir
04-06-2015, 15:30

prova a vedere Navicomputer, si appoggia alle openstreetmap

X-Wanderer
04-06-2015, 16:03
arrivato il 930 :D
un po' grande, non lo ricordavo così :D
tutto ok per ora, a parte che dovrò abituarmi a perdere la tastiera fisica :(
audio in capsula sembra più basso di quello del mio xperia mini pro... possibile?

domanda 1 : app video (tipo mx player, vlc) cosa consigliate? e per video youtube ( metrotube, mytube, cosa consigliate)?
domanda 2 : custodia solida e resistente? e infine, auricolari con microfono compatibili con wp quanti ce ne sono?

grazie :)

Micheleb
04-06-2015, 16:39
domanda 1 : app video (tipo mx player, vlc) cosa consigliate? e per video youtube ( metrotube, mytube, cosa consigliate)?

Io uso moliplayer, mi ci trovo davvero bene. Per youtube ti consiglio metrotube, completo di tutto quello che ti può servire.

Drdeco
04-06-2015, 16:51
mediaworld
in che senso? me l'hanno data al negozio vodafone quando ho comprato il telefono...nel senso tagliata male? come lo capirei?
nel caso lo restituissi, come si evolverebbe la situazione per un eventuale cambio?

Allora niente, pensavo l'avessero tagliata.
MW accetta il cambio per 7 giorni, 14 se preso on line... Altrimenti puoi solo rivolgerti all'assistenza.

diomarco
04-06-2015, 21:13

Su Windows Phone News Republic non ha pubblicità, immagino sia per quello che l'hanno ritirata dallo Store :D

diomarco
04-06-2015, 21:16

Io uso sia News Republic che l'app MS, ma sono due cose ben diverse.
Se news Republic non lo apro per qualche ora ho più di 99 notizie per categoria da leggere, in quella Microsoft al massimo è cambiata quella principale.

Red90
04-06-2015, 21:36

No ho fatto un leggero spessore con il nastro, tipo col cartoncino, solo che lo trovo più comodo, con la parte adesiva attaccata solo lato cover.
Comunque se hai di questi problemi, se non ci sono intoppi di qualche tipo, io lo sostituirei...hai provato a fare un hard reset prima?

Markfree
05-06-2015, 06:08
mediaworld

cosi, giusto per curiosità, usi fb messenger?

X-Wanderer
05-06-2015, 07:30
grazie dei consigli :)
qualcun'altro?
comunque moliplayer sembra ben fatto... avevo provato vlc ma non mi soddisfava... tra l'altro come mai sia vlc che l'app di sistema per i video non visualizzano le suddivisioni in cartelle ma fanno vedere tutti i video in un'unica lista?
comunque scalda un po' questo 930, ma niente di insopportabile...
dimensioni credo al limite per me, con una mano è difficilmente usabile...
dopo l'aggiornamento a denim non ho fatto hard reset, avrei dovuto (magari posso farlo ora visto che è ancora "vergine")?
per la batteria, per i primi cicli di ricarica, cosa consigliate (alcuni dicono mai sotto il 25%, altri sotto il 15%)?
comunque il sistema sembra carino devo dire, anche se forse qualche limitazione la vedo già... però è fluido, quello sì... però qualche "sto caricando" è già apparso, a telefono vuoto :mbe:
e ho notato che nel passaggio dalla visualizzazione della foto appena scattata alla fotocamera nuovamente attiva ci mette, secondo me, un po' troppo... ma magari mi sbaglio...
buona giornata a tutti!
P.S: un saluto a drdeco :D

Bik
05-06-2015, 07:39
Su Windows Phone News Republic non ha pubblicità, immagino sia per quello che l'hanno ritirata dallo Store :D

Boh, è da un po che non la uso, ma qualche mese fa mi ricordo che, tempo qualche minuto, mi appariva la pubblicità.

peppe22
05-06-2015, 08:47
qualcun'altro?
comunque moliplayer sembra ben fatto... avevo provato vlc ma non mi soddisfava... tra l'altro come mai sia vlc che l'app di sistema per i video non visualizzano le suddivisioni in cartelle ma fanno vedere tutti i video in un'unica lista?
dopo l'aggiornamento a denim non ho fatto hard reset, avrei dovuto (magari posso farlo ora visto che è ancora "vergine")?
per la batteria, per i primi cicli di ricarica, cosa consigliate (alcuni dicono mai sotto il 25%, altri sotto il 15%)?
comunque il sistema sembra carino devo dire, anche se forse qualche limitazione la vedo già... però è fluido, quello sì... però qualche "sto caricando" è già apparso, a telefono vuoto :mbe:
e ho notato che nel passaggio dalla visualizzazione della foto appena scattata alla fotocamera nuovamente attiva ci mette, secondo me, un po' troppo... ma magari mi sbaglio...
buona giornata a tutti!

secondo me ti conviene farlo un bel resettone post denim cosi parti da una base bella pulita... per la batteria fregatene, usala come vuol, tanto non cambia una mazza

X-Wanderer
05-06-2015, 10:01
a proposito che ne pensate di folders free al posto del "misero" gestore file windows?
e di media locker (ero abituato ad android)?

diabolikum
05-06-2015, 11:01
a proposito che ne pensate di folders free al posto del "misero" gestore file windows?

Installato nella versione Pro quando era in promozione e mai usato neanche una volta.

okorop
05-06-2015, 11:04

ma che cosa avrebbe in piu rispetto a gestione file di windows phone? io mi trovo bene con quello :)

X-Wanderer
05-06-2015, 11:05
Installato nella versione Pro quando era in promozione e mai usato neanche una volta.

come mai? inutile, fatto male?
ciao :)

diabolikum
05-06-2015, 11:42
come mai? inutile, fatto male?
ciao :)

un file manager su WP è inutile.

peppe22
05-06-2015, 12:00

se intendi files and folder è quasi inutile. Il file manager integrato è il più completo in tutti gli ambiti eccetto una stupida mancanza, cioè la possibilità di aprire archivi zip e rar che invece altri file managers fanno tranquillamente. Apparte questo dettaglio, sono tutti inutili nel resto

761-176
05-06-2015, 14:02
qualcun'altro?
buona giornata a tutti!
P.S: un saluto a drdeco :DRiguardo la fotocamera ti riferisci al sto elaborando dopo aver scattato foto con lumia camera? Lo fa anche a me.. Ho disattivato le immagini in movimento ma lo fa... Prende la foto, la mostra un attimo più scura e poi sistema le luci. Per questo ci mette tempo. Con l'applicazione di Ms invece non c'è questi problema

lelets
05-06-2015, 14:41
Allora niente, pensavo l'avessero tagliata.
MW accetta il cambio per 7 giorni, 14 se preso on line... Altrimenti puoi solo rivolgerti all'assistenza.
purtroppi 14 gg sono passati. a sto punto vedo un momentino i prossimi giorni come procede il tutto...nelle ultime 24 ore mi si è spento solo stamane mentre ero in scooter e lo avevo in tasca...

No ho fatto un leggero spessore con il nastro, tipo col cartoncino, solo che lo trovo più comodo, con la parte adesiva attaccata solo lato cover.
Comunque se hai di questi problemi, se non ci sono intoppi di qualche tipo, io lo sostituirei...hai provato a fare un hard reset prima?

no, manco so come se fa l'hard reset :D cmq me lo ha fatto appena comprato, o cmq max dal gg dopo....
proverò al limite anche io a mettere lo scotch nel caso...non si rovina la cover wireless con il nastro adesivo?

cosi, giusto per curiosità, usi fb messenger?
no, facebook non lo uso fondamentalmente mai

Jhonny weed
05-06-2015, 15:26
Raga qualcuno utilizza i werable? Non so cosa scegliere...

761-176
05-06-2015, 15:29
Ragazzi mi serve qualcuno di voi come tester di una mia teoria...
Mi pare, sottolineo PARE, che io risveglio col doppio tap sia più reattivo per chi attiva il glance disattivandone la comparsa per un periodo di tempo. Spiego meglio...
Andando nel menù del glance e impostandolo su SEMPRE ATTIVO e andando poi a tenerlo disattivato sempre (ovviamente è un test da fare per chi non lo usa mai...io lo uso sempre attivo e non ho problemi col doppio tap ovviamente) dalle 00.00 alle 23.59 (23 ore e 59 minuti al giorno)...sembra che il doppio tap funga alla grande. Provate..

X-Wanderer
05-06-2015, 16:51
Riguardo la fotocamera ti riferisci al sto elaborando dopo aver scattato foto con lumia camera? Lo fa anche a me.. Ho disattivato le immagini in movimento ma lo fa... Prende la foto, la mostra un attimo più scura e poi sistema le luci. Per questo ci mette tempo. Con l'applicazione di Ms invece non c'è questi problema

penso sia come dici, non so :confused:

e per quanto riguarda le mie altre domande?
di media locker che ne pensate (o app simili)?

peppe22
05-06-2015, 17:59
Mi pare, sottolineo PARE, che io risveglio col doppio tap sia più reattivo per chi attiva il glance disattivandone la comparsa per un periodo di tempo. Spiego meglio...

non dipende da quello...io ho il 930 che non supporta il glance, e il doppio tap to wake non è sempre infallibile (anche se ho notato che basta shekerare il 930 e poi il doppio tap va LOL )

761-176
05-06-2015, 18:13
non dipende da quello...io ho il 930 che non supporta il glance, e il doppio tap to wake non è sempre infallibile (anche se ho notato che basta shekerare il 930 e poi il doppio tap va LOL )

Scusa se non lo hai come fai a dire che la mia supposizione sia errata

X-Wanderer
05-06-2015, 18:14
non so chi l'avesse consigliato, ma ho provato moliplayer: carino però mi pare un filo più pesante di vlc, che abbia qualche ritardo nella risposta (su un 930 lol :D )
a proposito agli utilizzatori del 930, usate custodie?

efewfew
05-06-2015, 18:20
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se è possibile importare i contatti di icloud in windows phone. Avendo esportato da icloud un file .vcf cumulativo con tutti i contatti, ma non me lo importa da outlook.com, che si possa fare qualcosa oltre che riscriverli a manina?

Unrealizer
05-06-2015, 19:01
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se è possibile importare i contatti di icloud in windows phone. Avendo esportato da icloud un file .vcf cumulativo con tutti i contatti, ma non me lo importa da outlook.com, che si possa fare qualcosa oltre che riscriverli a manina?

puoi importare direttamente l'account iCloud

Mory
05-06-2015, 19:57
Andando nel menù del glance e impostandolo su SEMPRE ATTIVO e andando poi a tenerlo disattivato sempre (ovviamente è un test da fare per chi non lo usa mai...io lo uso sempre attivo e non ho problemi col doppio tap ovviamente) dalle 00.00 alle 23.59 (23 ore e 59 minuti al giorno)...sembra che il doppio tap funga alla grande. Provate..

il mio 640 non sbaglia mai solo quando ce l'ho in mano diritto, se invece è appoggiato sul tavolo o per caso lo prendo in mano al rovescio ecco che spesso fa cilecca

damxxx
05-06-2015, 21:26

O come dice Unrealizer aggiungi l'account iCloud a WP oppure, se hai intenzione (per un motivo o per un altro) di abbandonare definitivamente l'account iCloud, dovresti esportarli in CSV ed importarli in Outlook.com

761-176
05-06-2015, 22:39
Tu col 640 prova quanto ho detto...
Vai nel menu glance, mettilo sempre attivo ma scendendo nel menu disattivalo dalle 00.00 alle 23.59. E dimmi se fa meno cilecca...

Macco26
06-06-2015, 06:42

Come ti hanno già risposto. Oppure valuta il buon vecchio metodo dell'import via Bluetooth tra terminali. L'App Transfer My Contacts di Microsoft/Nokia (da lanciare solo sul Lumia) ha funzionato egregiamente tra un iPhone 4S e un 830 di un'amica.

*edv*
06-06-2015, 07:55
Sto provando da diversigiorni ad acquistare dallo store tramite credito telefonico Vodafone, ma mi da sempre errore.. Esperienze simili?

Red90
06-06-2015, 09:48
Sto provando da diversigiorni ad acquistare dallo store tramite credito telefonico Vodafone, ma mi da sempre errore.. Esperienze simili?

Non ho mai provato, ma in teoria dovresti essere connesso con la rete dati e non col Wi-fi, altrimenti non ne ho idea!

X-Wanderer
06-06-2015, 10:13

pongo nuovamente qualche domanda:
1) per curiosità statistica, voi che app simil youtube usate (ora ho metrotube), e per i video? l'utente che ha consigliato moliplayer credo abbia visto giusto perchè pare più completa di vlc o mx player (tra l'altro come mai non visualizzano i video secondo le suddivisioni in cartelle ma tutti in una lista?), però pare avere qualche impuntamento :confused:
2) per i cicli di ricarica sconsigliano di far scendere sotto il 20% a quanto leggevo... anche per i primi?
3) custodie per il 930? ma soprattutto, auricolari compatibili con wp ce ne sono pochi o tanti? tra l'altro ho visto che inserendo il jack delle sennheiser si sente solo da un padiglione...
4) app tipo media locker? non mi piace che se uno prende in mano il cellulare vede tutto quello che vuole

penso sia tutto...
comunque il 930 un po' scalda, non si può negare... però come dimensioni secondo me non è male, non è poi così spesso... peccato solo per l'altoparlante... e magari aver avuto qualche feature in più che il buon drdeco sul suo "tagliere" non avrebbe avuto :D

Red90
06-06-2015, 10:59

1) per curiosità statistica, voi che app simil youtube usate (ora ho metrotube), e per i video? l'utente che ha consigliato moliplayer credo abbia visto giusto perchè pare più completa di vlc o mx player (tra l'altro come mai non visualizzano i video secondo le suddivisioni in cartelle ma tutti in una lista?), però pare avere qualche impuntamento :confused:

2) per i cicli di ricarica sconsigliano di far scendere sotto il 20% a quanto leggevo... anche per i primi?

3) custodie per il 930? ma soprattutto, auricolari compatibili con wp ce ne sono pochi o tanti? tra l'altro ho visto che inserendo il jack delle sennheiser si sente solo da un padiglione...

4) app tipo media locker? non mi piace che se uno prende in mano il cellulare vede tutto quello che vuole

penso sia tutto...

comunque il 930 un po' scalda, non si può negare... però come dimensioni secondo me non è male, non è poi così spesso... peccato solo per l'altoparlante... e magari aver avuto qualche feature in più che il buon drdeco sul suo "tagliere" non avrebbe avuto :D

1)Per quanto riguarda youtube, mi trovo bene con metrotube e non senso il bisogno di provarne altre, mi piace anche il fatto che abbia la possibilità di riprodurre solo l'audio senza caricare il video; per riproduttori video non saprei cosa consigliarti;

2) qui se ne leggono sempre di diverse, personalmente per i primi cicli l'ho scaricato fino al 10% e poi l'ho caricato, ma poi non mi farei troppi problemi;

3) conl'830 mi trovo benone con la custodia "x-style" di phonenatic, i tasti, pur essendo coperti e diventando leggermente più duri da premere, sono comunque sensibili, di auricolari compatibili, con microfono e tasti volume/skip tracce audio, ci sono gli xiaomi piston 3, non ho esperienza diretta, ma anche su blog italiani si trovano conferme della compatibilità con wp!

Sulla quarta non ne ho idea :)

andy45
06-06-2015, 11:19
auricolari compatibili con wp ce ne sono pochi o tanti? tra l'altro ho visto che inserendo il jack delle sennheiser si sente solo da un padiglione...

Se si sente una sola cuffia potrebbe non essere una incompatibilità, a me lo fa anche con le cuffie nokia date in dotazione con il telefono, ho notato che se arriva un sms o una mail quando ho le cuffie collegate immancabilmente una smette di sentirsi, l'unico modo per farle rifunzionare entrambe è quello di spegnere e riaccendere il telefono.

peppe22
06-06-2015, 12:42
Se si sente una sola cuffia potrebbe non essere una incompatibilità, a me lo fa anche con le cuffie nokia date in dotazione con il telefono, ho notato che se arriva un sms o una mail quando ho le cuffie collegate immancabilmente una smette di sentirsi, l'unico modo per farle rifunzionare entrambe è quello di spegnere e riaccendere il telefono.

è un bug noto di wp mi pare...a me accadeva randomicamente sul 930 i primi gioni, che inserendo le cuffie se ne sentisse solo una. Stranamente non lo fece mai più (forse perchè quando inserisco le cuffie parte il profilo che disattiva la suoneria delle notifiche)

X-Wanderer
06-06-2015, 12:59
be grazie davvero a tutti e tre :)
proverò a vedere se si ripresenta

761-176
06-06-2015, 13:24
Scusate non c'entra nulla ma non saprei dove chiedere nel forum:
ho comprato da ebay una cover per il telefono ma la segna non pagata. Che devo fare? Io ho pagato e infatti se clicco sopra dice "annulla la segnalazione di pagamento avviato" ? CHe significa? Che ho pagato ma il venditore deve prendere visione?

Edit: ho risolto annullando e risegnanalando come pagato. Ora compare il simbolo € che dice che ho pagato il 06/06

761-176
06-06-2015, 14:45
Ragazzi come posso fare per vedere la Juve da tel stasera

Unrealizer
06-06-2015, 14:51

penso sia tutto...

1) io uso myTube :D

2) quando ti va, carichi... non stare a preoccuparti di cicli ecc ecc

3) in teoria tutti gli auricolari dovrebbero andare... c'è uno standard per gli auricolari con microfono e tutti i lumia sono compatibili (più 820 e 920 che sono un caso speciale, supportano sia questo standard che il vecchio schema Nokia); btw se un auricolare è commercializzato come "compatibile Android" funziona anche sui Lumia... la mia ragazza ha dei Creative MA200 (http://it.creative.com/p/headphones-headsets/ma200), una serie commercializzata come "Serie MA per Android", e funzionano perfettamente, anche microfono e pulsantino)

4) ce n'era una ma non ricordo il suo nome... btw è nella lista delle cose che vorrei fare, ma non ne trovo il tempo :cry:

diabolikum
06-06-2015, 15:04
Ragazzi come posso fare per vedere la Juve da tel stasera

Masochista?

761-176
06-06-2015, 15:23
Masochista?

Ma non so, se giochiamo subito bene la partita sara' equilibrata...
Comunque, soluzioni?

Red90
06-06-2015, 15:45

Comunque, soluzioni?

Streamfixer :)

761-176
06-06-2015, 17:46
Streamfixer :)

Installato, Grazie. Dopo lo provo anche se dove vado dovrebbe esserci un maxischermo.
Ma non c'è un modo su wp di scrivere dettando?

Valnir
06-06-2015, 18:01
.....

Mi sa che si può fare solo negli sms
... con WindowPhone 10 però avevo letto che si potrà dettare da tutte la parti perche diventa una funzione integrata nella tastiera :rolleyes:

X-Wanderer
06-06-2015, 18:29
1) io uso myTube :D

2) quando ti va, carichi... non stare a preoccuparti di cicli ecc ecc

3) in teoria tutti gli auricolari dovrebbero andare... c'è uno standard per gli auricolari con microfono e tutti i lumia sono compatibili (più 820 e 920 che sono un caso speciale, supportano sia questo standard che il vecchio schema Nokia); btw se un auricolare è commercializzato come "compatibile Android" funziona anche sui Lumia... la mia ragazza ha dei Creative MA200 (http://it.creative.com/p/headphones-headsets/ma200), una serie commercializzata come "Serie MA per Android", e funzionano perfettamente, anche microfono e pulsantino)

4) ce n'era una ma non ricordo il suo nome... btw è nella lista delle cose che vorrei fare, ma non ne trovo il tempo :cry:

su su che il tempo lo trovi :D
aspettiamo con trepidazione :p
a parte questo, la questione degli standard non l'ho capita molto: allora come mai molti parlano di auricolari compatibili e non compatibili (per i pulsanti del telecomando)?

per la questione ricariche ok, non mi preoccuperò... però ne sento sempre di diverse ogni volta :D

per la suddivisione dei video (non secondo le cartelle ma in un'unica lista) è una caratteristica di wp?

grazie molte anceh a te per la disponibilità :)

maxsy
06-06-2015, 18:42
D

media locker pro:

https://www.windowsphone.com/en-us/store/app/media-locker-pro/97fcd80b-1983-4740-83f3-ba5fd058ba3e

vedi se ti può andar bene

Unrealizer
06-06-2015, 20:47
Installato, Grazie. Dopo lo provo anche se dove vado dovrebbe esserci un maxischermo.

solo nelle app che implementano la funzionalità, in 10 ci sarà un pulsantino direttamente sulla tastiera

su su che il tempo lo trovi :D
aspettiamo con trepidazione :p
a parte questo, la questione degli standard non l'ho capita molto: allora come mai molti parlano di auricolari compatibili e non compatibili (per i pulsanti del telecomando)?

per la questione ricariche ok, non mi preoccuperò... però ne sento sempre di diverse ogni volta :D

per la suddivisione dei video (non secondo le cartelle ma in un'unica lista) è una caratteristica di wp?

grazie molte anceh a te per la disponibilità :)

se l'auricolare è compatibile CTIA, va sui Lumia ;) anche i Galaxy dovrebbero essere compatibili CTIA

damxxx
06-06-2015, 21:50
Non so bene quale è il tuo scenario, ma potresti attivare l'angolo bambini (ovviamente impostando un PIN).

Di defualt è possibile farlo per gli SMS e le mail.
Fra l'altro per gli sms (ed all'epoca anche per Messenger), quando si ha un'auricolare BT il telefono ti legge il messaggio appena arrivato e ti da la possibilità di dettare la risposta, tutto in modo automatico, la questa funzione usavo spesso in auto per chattare con Messenger

E' una scelta degli sviluppatori che è coerente con la filosofia del sistema operativo. Invece di "nascondere" i contenuti in una cartella li ordina in ordine alfabetico facilmente accessibile tramite jumplist.

diabolikum
07-06-2015, 07:59
Comunque, soluzioni?

Era meglio non installare nulla?

Jhonny weed
07-06-2015, 09:42
Raga si possono nascondere i file?

acitre
07-06-2015, 09:52
Raga si possono nascondere i file?

http://www.windowsphone.com/s?appid=05969c79-056d-4643-9bea-ee4a74bfd928

Una cosa cosi dici?

X-Wanderer
07-06-2015, 11:10
be grazie a tutti tutti davvero, molto gentili e disponibili :)
e grazie delle delucidazioni...

per quanto riguarda gli auricolari però avevo letto (come forse qui qualcuno aveva già specificato) che i lumia sono tra i pochi ad usare lo standard AHJ, per quello molti auricolari non risulterebbero del tutto compatibili...
eppure unrealizer tu mi dici che anche quegli auricolari "android" sono del tutto compatibili... come la mettiamo? :confused:
cambia a seconda degli auricolari alla fin fine?

ultima cosa ieri non si connetteva al router: prova e riprova, restava la schermata di "sto caricando"... esco forzatamente vado nelle impostazioni e vedo che per metà sotto ogni menù ci sono le scritte in grigio dei sotto menù, e per l'altra metà no...
del tutto normale? leggevo sempre che certe cose sui lumia non capitavano mai o quasi...
e un' altra cosuccia: a me i "sto caricando" con pallini annessi ogni tanto capitano... così come mini impuntamenti su qualche app (compilata con i piedi?): del tutto normale la situazione? :stordita:

buona giornata a tutti :)

andy45
07-06-2015, 12:26
e un' altra cosuccia: a me i "sto caricando" con pallini annessi ogni tanto capitano... così come mini impuntamenti su qualche app (compilata con i piedi?): del tutto normale la situazione? :stordita:

Sono normali, i windows phone non sono diversi dagli altri smartphone, se una applicazione è fatta male, o semplicemente è pesante i caricamenti e gli impuntamenti ci sono.

Jhonny weed
07-06-2015, 15:03
http://www.windowsphone.com/s?appid=05969c79-056d-4643-9bea-ee4a74bfd928

Una cosa cosi dici?

Si grazie, ora la sto scaricando...

X-Wanderer
07-06-2015, 18:33
Sono normali, i windows phone non sono diversi dagli altri smartphone, se una applicazione è fatta male, o semplicemente è pesante i caricamenti e gli impuntamenti ci sono.

be per quello immaginavo, però sai probabilmente ero partito con chissà quale idea di sistema ultra sicuro e ultra stabile e ultra affinato :D
tra l'altro stavo provando mix radio: molto bella davvero, e direi ben fatta, eppure anche qui nel passare per esempio da schermo spento ad acceso, si notano impuntamenti o sto caricando, anche se si tratta di secondi davvero...
eppure dovrebbe essere l'app "perfetta" o sbaglio? mica abbiamo bisogno di un decacore a 3ghz raffreddato a liquido per un'esperienza d'uso decente? :D
notavo però un piccolo difetto: se il titolo della canzone è lungo non te lo visualizza tutto, nè scorre per fartelo appunto vedere tutto... sembra davvero una svista così banale...
tra l'altro proprio mix radio mi ha regalato il primo resettone :D
si era bloccato del tutto il terminale, non rispondevano neppure i tasti fisici... ad un certo punto lo schermo si spegne, ancora non risponde... ora non so se si sia resettato da solo o se sia stato io col soft reset, tant'è che è successo... e ho il cellulare quasi nuovo :cry:
colpa di drdeco che mi ha portato verso il lato oscuro della forza (wp) con l'inganno :D
comunque nonostante tutto sempre più positivamente colpito da questo 930... scalda sì, e diventa anche molto caldo, però direi che un 8 pieno se lo merita... forse giusto qualche svista e mancanza qua e là... peccato

un saluto a tutti!

Vul
07-06-2015, 18:42
be per quello immaginavo, però sai probabilmente ero partito con chissà quale idea di sistema ultra sicuro e ultra stabile e ultra affinato :D
tra l'altro stavo provando mix radio: molto bella davvero, e direi ben fatta, eppure anche qui nel passare per esempio da schermo spento ad acceso, si notano impuntamenti o sto caricando, anche se si tratta di secondi davvero...
eppure dovrebbe essere l'app "perfetta" o sbaglio? mica abbiamo bisogno di un decacore a 3ghz raffreddato a liquido per un'esperienza d'uso decente? :D
notavo però un piccolo difetto: se il titolo della canzone è lungo non te lo visualizza tutto, nè scorre per fartelo appunto vedere tutto... sembra davvero una svista così banale...
si era bloccato del tutto il terminale, non rispondevano neppure i tasti fisici... ad un certo punto lo schermo si spegne, ancora non risponde... ora non so se si sia resettato da solo o se sia stato io col soft reset, tant'è che è successo... e ho il cellulare quasi nuovo :cry:
colpa di drdeco che mi ha portato verso il lato oscuro della forza (wp) con l'inganno :D
comunque nonostante tutto sempre più positivamente colpito da questo 930... scalda sì, e diventa anche molto caldo, però direi che un 8 pieno se lo merita... forse giusto qualche svista e mancanza qua e là... peccato

un saluto a tutti!

mai avuto rallentamenti/crash con mixradio, lumia 920

antes008
07-06-2015, 20:41
Il 1520 a un prezzo umano si trova ancora da qualche parte?

Drdeco
07-06-2015, 21:00

confermo, mandami il 930. Prendi un xperia sola :sofico:

mac_pry
07-06-2015, 21:03

stessa cosa anche per me =)

PeK
07-06-2015, 22:33

confermo :stordita:

Unrealizer
08-06-2015, 08:44

un saluto a tutti!

la storia del titolo è voluta ;)

per gli auricolari: AHJ è supportato (http://www.microsoft.com/en-us/mobile/support/faq/?action=singleTopic&topic=FA136274)

stessa cosa anche per me =)

intanto bisognerebbe trovarlo, il prezzo viene dopo :asd:

io si un paio di volte, ma niente di che :O

antes008
08-06-2015, 09:43
Sui 400€ ancora si trova, da cui la richiesta del prezzo umano

Lupin XXVII
08-06-2015, 09:51
Lo sta vendendo un ragazzo sul mercatino a 240e spedito il 1520

Inviato dal mio G2 con Lollipop 5.0.2

antes008
08-06-2015, 10:10
Lo sta vendendo un ragazzo sul mercatino a 240e spedito il 1520

Grazie della segnalazione, tuttavia è un reso di garanzia e con meno di sei mesi di garanzia residua. A 250 spedito non mi convince

Lupin XXVII
08-06-2015, 10:46
Grazie della segnalazione, tuttavia è un reso di garanzia e con meno di sei mesi di garanzia residua. A 250 spedito non mi convince
Purtroppo il 1520 è uscito quasi 3 anni fá e quindi è impossibile trovarne con più garanzia. Al massimo se sei fortunato arrivi ad 1 anno residuo ma non di più. Quindi a sto punto ti conviene aspettare il 940 che uscirá a Natale. ( supposizione :))

antes008
08-06-2015, 10:58
3 anni? Ma parliamo dello stesso telefono?
A memoria lo colloco a inizio 2014, cmq dopo il 930. Canno clamorosamente le date? Parlo di disponibilità a scaffale
Cavolo nel 2012 non era in voga il 920?

X-Wanderer
08-06-2015, 11:05
la storia del titolo è voluta ;)

per gli auricolari: AHJ è supportato (http://www.microsoft.com/en-us/mobile/support/faq/?action=singleTopic&topic=FA136274)

io si un paio di volte, ma niente di che :O

come mai voluta dici?

comunque mi state allora dicendo che sono molto fortunato :D

per drdeco: sola :D :D

diabolikum
08-06-2015, 11:11
A memoria lo colloco a inizio 2014, cmq dopo il 930. Canno clamorosamente le date? Parlo di disponibilità a scaffale

Ottobre 2013

Lupin XXVII
08-06-2015, 11:36

E' uscito prima del 930 e non dopo. 3 anni comunque era così per dire, per far capire che era vecchiotto.

761-176
08-06-2015, 12:41
Ultimamente quando sto qui sul forum crasha ie. Soluzioni?

Macco26
08-06-2015, 12:53
App Tapatalk :D

ombra666
08-06-2015, 12:53
di recente non mi funziona molto bene il microfono mentre uso il vivavoce/messaggi vocali di whatsapp e facebook: si sente pianissimo, come se registrassi lontano dal microfono. nessun problema in chiamata (col suono "in capsula")... la mia domanda è questa: ma usa due microfoni diversi per telefonate e "uso vivavoce"? oppure è qualche bug sw e mi conviene hardresettare? (lumia 930)

grazie a chiunque riesca a darmi una mano :D :D

Unrealizer
08-06-2015, 12:59
come mai voluta dici?

comunque mi state allora dicendo che sono molto fortunato :D

per drdeco: sola :D :D

è lo stile grafico di WP :D

di recente non mi funziona molto bene il microfono mentre uso il vivavoce/messaggi vocali di whatsapp e facebook: si sente pianissimo, come se registrassi lontano dal microfono. nessun problema in chiamata (col suono "in capsula")... la mia domanda è questa: ma usa due microfoni diversi per telefonate e "uso vivavoce"? oppure è qualche bug sw e mi conviene hardresettare? (lumia 930)

grazie a chiunque riesca a darmi una mano :D :D

usi una cover? magari il problema è perché tappi il microfono per la cancellazione del rumore

ombra666
08-06-2015, 13:01

usi una cover? magari il problema è perché tappi il microfono per la cancellazione del rumore

provo senza ma ho paura non sia quello :muro:

Unrealizer
08-06-2015, 13:03
provo senza ma ho paura non sia quello :muro:

se non va prova un softreset (volume giù e power finché non vibra)

ombra666
08-06-2015, 13:19
se non va prova un softreset (volume giù e power finché non vibra)

provato il softreset e telefono non coperto (non lo coprivo comunque, ma ho provato lo stesso a togliere del tutto la cover in silicone): niente, volume sempre bassissimo.
:muro:

efewfew
08-06-2015, 13:20
Grazie a tutti dei consigli, ho usato l'app Transfer My Data (indevi quella credo) e ha importato tutti i contatti nel Lumia mantenendo bene i campi nomi cognomi cellulari e fissi, fantastico.

Ma per adesso li vedo solo nel telefono, non li vedo via web collegandomi al mio account outlook.com. Con iCloud eliminazioni/aggiunte/modifiche si propagano sia se agisco dal web che sul telefono. Su Windows Phone funziona uguale o devo sincronizzare manualmente in qualche modo?

fm.64shark
08-06-2015, 13:34
Grazie a tutti dei consigli, ho usato l'app Transfer My Data (indevi quella credo) e ha importato tutti i contatti nel Lumia mantenendo bene i campi nomi cognomi cellulari e fissi, fantastico.

Ma per adesso li vedo solo nel telefono, non li vedo via web collegandomi al mio account outlook.com. Con iCloud eliminazioni/aggiunte/modifiche si propagano sia se agisco dal web che sul telefono. Su Windows Phone funziona uguale o devo sincronizzare manualmente in qualche modo?

Li vedi in contatti...clicca sul quadrato coi puntini in alto a sinistra....
https://login.live.com/login.srf?wa=wsignin1.0&rpsnv=12&ct=1433766740&rver=6.4.6456.0&wp=MBI_SSL_SHARED&wreply=https:%2F%2Fpeople.live.com%2F&lc=1040&id=73625&pcexp=false

peppe22
08-06-2015, 13:51
provato il softreset e telefono non coperto (non lo coprivo comunque, ma ho provato lo stesso a togliere del tutto la cover in silicone): niente, volume sempre bassissimo.
:muro:

a questo punto mi sa che non ti resta l'hard reset...

ombra666
08-06-2015, 14:10
a questo punto mi sa che non ti resta l'hard reset...

eh, provo, altrimenti assistenza :D
ho già tutto salvato su onedrive (foto, video)/account google (contatti)/backup microsoft (sms e impostazioni): serve altro prima dell'hard reset? non mi interessa perdere conversazioni whatsapp o simili, l'importante sono appunto foto/contatti/video

761-176
08-06-2015, 14:25
Ragazzi c'è un modo per mandare le cose su onedrive e cancellarle automaticamente ogni volta che le condivido li?

Perchè dalla galleria non fa selezionare troppa roba nè tutta una cartella :rolleyes: quindi devo fare un pò alla volta però se lo faccio dopo che do l'ok esce da one drive e torna alla home. Quindi per vedere lo stato devo aprire onedrive, andare su STATO e tenere d'occhio il caricamento.

Qualcosa di piu' rapido?

andy45
08-06-2015, 15:23
Ragazzi c'è un modo per mandare le cose su onedrive e cancellarle automaticamente ogni volta che le condivido li?

Perchè dalla galleria non fa selezionare troppa roba nè tutta una cartella :rolleyes: quindi devo fare un pò alla volta però se lo faccio dopo che do l'ok esce da one drive e torna alla home. Quindi per vedere lo stato devo aprire onedrive, andare su STATO e tenere d'occhio il caricamento.

Qualcosa di piu' rapido?

Purtroppo no, devi fare tutto a mano...dalla galleria al massimo puoi selezionare 100 file (li ho contati), cmq difficilmente riesce a caricarli tutti e 100 su onedrive, almeno a me ha dato sempre un sacco di errori...capita anche di frequente che l'app onedrive vada in crisi con molti file da caricare e non ne carichi nessuno, si chiude da sola.
Se hai molti file da spostare conviene farlo copiando prima le foto sul computer e poi caricarle su onedrive dal pc, qualche errore capita anche li, però sono rari...e cosa molto più comoda puoi copiarli tutti quanti insieme invece che un po' per volta...si lo so, è una presa in giro :D, in pratica come soluzione ti ho detto di non usare il telefono :D.

761-176
08-06-2015, 22:34
:mc:

761-176
09-06-2015, 00:06
Scusate ma le cartelle con le app non si possono "vedere" da pc? :confused:

diabolikum
09-06-2015, 07:52
Scusate ma le cartelle con le app non si possono "vedere" da pc? :confused:

no

tiglat
09-06-2015, 08:19
Ho da quasi due anni un lumia 925 che mi ha dato ottime soddisfazioni. L'unica pecca è che ormai da un bel po' di mesi il sistema s'è rallentato.
Infatti spesso quando passo dalla schermata iniziale ad un'applicazione compare sempre la scritta 'sto riprendendo' o sto caricando'. Il problema è appena comprato queste scritte scomparivano al volo mentre ora impiegano 2-3 secondi per ogni cambio di applicazione ed è veramente fastidioso.
Considerando che il pregio principale di Windows phone per me era la velocità ....ora sono un po' deluso !!!!
:rolleyes: :help:

Qualcuno ha qualche idea? che ne so..aggiornamenti che hanno rallentato, applicazioni da evitare...
adesso che ci penso l'applicazione più rallentata è Fotocamera, mooolto lenta ad aprirsi e quando clicco.

peppe22
09-06-2015, 08:30
Qualcuno ha qualche idea? che ne so..aggiornamenti che hanno rallentato, applicazioni da evitare...
adesso che ci penso l'applicazione più rallentata è Fotocamera, mooolto lenta ad aprirsi e quando clicco.

formatta tutto con windows phone recovery tool. Molti si lamentano proprio di questi problemi con denim, che è stata la release peggio ottimizzata di 8.1...ad esempio la 8.1 gdr2 che è arrivata su 830 e 735 dicono sia piu fluida nel complesso

-B-G-
09-06-2015, 12:27
Ragazzi qualcuno che usa l'applicazione aerea clienti tre riscontra problemi? È da circa una settimana che non mi carica le soglie.

Inviato da Windows con Nokia lumia 735

761-176
09-06-2015, 12:35
Una mia amica ha preso un bastone per selfie senza BT con jack cuffie. Su Iphone funziona e scatta. Su WP no, c'è soluzione?

761-176
09-06-2015, 12:38
Serve un'app che faccia scattare foto col tasto volume. Ce ne sono?

Markfree
09-06-2015, 12:42
Una mia amica ha preso un bastone per selfie senza BT con jack cuffie. Su Iphone funziona e scatta. Su WP no, c'è soluzione?

Scaricati Lumia Selfie ed imposta che deve fare la foto con la fotocamera posteriore. Quando ha inquadrato bene il tuo viso bippa e fa la foto

761-176
09-06-2015, 12:49
Scaricati Lumia Selfie ed imposta che deve fare la foto con la fotocamera posteriore. Quando ha inquadrato bene il tuo viso bippa e fa la foto

Si questo lo so :D però se ci fosse un'app che scatta dal tasto volume si darebbe un senso all'acquisto :D

fm.64shark
09-06-2015, 13:46
Ragazzi qualcuno che usa l'applicazione aerea clienti tre riscontra problemi? È da circa una settimana che non mi carica le soglie.

Io la uso da un mesetto e funziona sempre bene...devo dire che per wp è l'unica fatta veramente bene...controllo le soglie di due sim con un semplice Switch...puoi contattare l'assistenza all'interno dell'app...se non fosse per le soglie settimanali tre in certe zone dove copre bene è il top...

Unrealizer
09-06-2015, 14:02

Serve un'app che faccia scattare foto col tasto volume. Ce ne sono?

Si questo lo so :D però se ci fosse un'app che scatta dal tasto volume si darebbe un senso all'acquisto :D

le app non possono intercettare i tasti del volume

puoi usare la soluzione detta da Markfree o usare un Treasure Tag :D

-B-G-
09-06-2015, 14:14
Io la uso da un mesetto e funziona sempre bene...devo dire che per wp è l'unica fatta veramente bene...controllo le soglie di due sim con un semplice Switch...puoi contattare l'assistenza all'interno dell'app...se non fosse per le soglie settimanali tre in certe zone dove copre bene è il top...

Molto strano perché mi sono accorto che non funziona più neanche sull'830 della mia compagna. Informa solo sul credito residuo senza caricare tutte le soglie. Provo prima a disinstallare e reinstallare e se ancora non va provo con l'assistenza interna all'applicazione.

Grazie per le info.

Edit

Risolto con la reinstallazione.

761-176
09-06-2015, 14:41
le app non possono intercettare i tasti del volume

puoi usare la soluzione detta da Markfree o usare un Treasure Tag :D

Cosa essere la Seconda opzione:stordita:

Unrealizer
09-06-2015, 14:47
Cosa essere la Seconda opzione:stordita:

Nokia Treasure Tag (http://www.microsoft.com/it-it/mobile/accessorio/ws-2/)
Nokia Treasure Tag Mini (http://www.microsoft.com/it-it/mobile/accessorio/ws-10/)

un aggeggino Bluetooth LE (Low Energy) che se ne sta collegato al telefono, quando si allontanano (e quindi si disconnettono) suonano entrambi :D puoi anche far squillare il tag dal telefono (tag nelle chiavi, e non trovi le chiavi) o il telefono dal tag (premendo il suo pulsante)

certe app, come Lumia Selfie, usano il pulsante del tag per certe azioni, come scattare le foto :D

X-Wanderer
09-06-2015, 14:55

capisco tutto, però che il titolo completo di una canzone, se lungo, non si veda, mi pare un po' na scemenza... addirittura se è tanto lungo, ho notato, neanche premendoci sopra per le informazioni te lo visualizza per intero...
cioè pure il mio vecchio mp3 sony ha il titolo che scorre :mbe:
non mi pare sarebbero andati contro lo stile grafico o no?

per il resto, sarà che lo uso poco :D , ma la batteria secondo me non è male... scalda con whatsapp e in altri casi, ma per esempio se si ascolta musica in streaming a schermo spento resta bello fresco... quindi dai, sempre più soddisfatto, anche se qualche cosa potevano limarla qua e là (lasciandolo comunque imperfetto, come vuole il mercato :D )

un saluto a tutti!

P.S. voi usate lumia camera o lumia camera classic? verranno unificate?

X-Wanderer
09-06-2015, 14:57
Cambiare amici? :D

:D :D

Mory
09-06-2015, 15:09
preso TV Samsung 55" con funzione screen mirroring...bene...dal menu impostazioni di WP seleziono PROIETTA LO SCHERMO, tappo su TV Samsung e nel giro di 10 secondi visualizzo il display dello smartphone sul 55" :eek:
apro la galleria foto tenendo il cell in verticale ma la foto è scattata in orizzontale, cosi ruoto il cell per vederla meglio e c...o si gira anche sulla TV :D
non pensavo fosse cosi facile e cosi figo :p

Unrealizer
09-06-2015, 15:17
capisco tutto, però che il titolo completo di una canzone, se lungo, non si veda, mi pare un po' na scemenza... addirittura se è tanto lungo, ho notato, neanche premendoci sopra per le informazioni te lo visualizza per intero...
cioè pure il mio vecchio mp3 sony ha il titolo che scorre :mbe:
non mi pare sarebbero andati contro lo stile grafico o no?

per il resto, sarà che lo uso poco :D , ma la batteria secondo me non è male... scalda con whatsapp e in altri casi, ma per esempio se si ascolta musica in streaming a schermo spento resta bello fresco... quindi dai, sempre più soddisfatto, anche se qualche cosa potevano limarla qua e là (lasciandolo comunque imperfetto, come vuole il mercato :D )

un saluto a tutti!

P.S. voi usate lumia camera o lumia camera classic? verranno unificate?

no, in tutto il sistema le scritte lunghe vengono troncate :D

comunque usa Lumia Camera, non credo che verranno unificate visto che la "non Classic" ha tutte le feature della Classic e altre in più

preso TV Samsung 55" con funzione screen mirroring...bene...dal menu impostazioni di WP seleziono PROIETTA LO SCHERMO, tappo su TV Samsung e nel giro di 10 secondi visualizzo il display dello smartphone sul 55" :eek:
apro la galleria foto tenendo il cell in verticale ma la foto è scattata in orizzontale, cosi ruoto il cell per vederla meglio e c...o si gira anche sulla TV :D

pensa che con 10 le app saranno "multi screen aware": potrai avere una schermata sul telefono e una diversa sulla TV :D

Red90
09-06-2015, 16:08

Dato che si parla dell'impostazione "proietta lo schermo" e di Smart tv Samsung...ecco, io quando apro la schermata dall'830 non mi trova nessun dispositivo, eppure la tv è collegata alla stessa rete e me la trova nell'hub dei dispositivi...la tv è una Samsung f8000, sbaglio qualcosa?

Unrealizer
09-06-2015, 16:32
Dato che si parla dell'impostazione "proietta lo schermo" e di Smart tv Samsung...ecco, io quando apro la schermata dall'830 non mi trova nessun dispositivo, eppure la tv è collegata alla stessa rete e me la trova nell'hub dei dispositivi...la tv è una Samsung f8000, sbaglio qualcosa?

la connessione alla rete non è necessaria, Proietta lo schermo usa Miracast, che usa Wi-Fi Direct... in certe TV devi attivare un'opzione apposita per renderle "visibili" per Miracast (e soprattutto la TV deve supportarlo :D)

761-176
09-06-2015, 16:42
Avete letto??? http://tech.fanpage.it/microsoft-eliminata-l-integrazione-di-facebook-in-windows-8-1-e-windows-phone/

Lupin XXVII
09-06-2015, 16:51
Ragazzi ma news republic che fine ha fatto?

Mory
09-06-2015, 16:56

vai a vedere le impostazioni dello screen mirroring e soprattutto se lo trovi come voce attiva

X-Wanderer
09-06-2015, 16:58
no, in tutto il sistema le scritte lunghe vengono troncate :D

e non ti pare na porcata? :D

edit: aspettiamo la tua app per la "sicurezza" dei files scomodi xD

Macco26
09-06-2015, 17:14
Avete letto??? http://tech.fanpage.it/microsoft-eliminata-l-integrazione-di-facebook-in-windows-8-1-e-windows-phone/

Per WP 8.1 e 10 non cambia nulla. Installando l'App Facebook di Microsoft, essa permea tutto il sistema e va ad attivare tutte le funzioni FB in Contatti, Calendario etc.
Fai caso che gli unici "Phone" afflitti sono 7 e 8, non 8.1+.

Per la versione Desktop, immagino che Contatti di 10 risolverà il problema, integrandosi con l'app FB da installarsi preliminarmente. Immagino.

Unrealizer
09-06-2015, 17:23

riguarda solo le vecchie versioni, non WP 8.1 ;)

e non ti pare na porcata? :D

edit: aspettiamo la tua app per la "sicurezza" dei files scomodi xD

sinceramente no, la cosa non mi ha mai turbato :D

per l'app... è in pipeline e avevo scritto già un bel pezzo della parte crittografica, ma per il momento ho altre due cose in sospeso

Red90
09-06-2015, 18:43
la connessione alla rete non è necessaria, Proietta lo schermo usa Miracast, che usa Wi-Fi Direct... in certe TV devi attivare un'opzione apposita per renderle "visibili" per Miracast (e soprattutto la TV deve supportarlo :D)

vai a vedere le impostazioni dello screen mirroring e soprattutto se lo trovi come voce attiva

trovato grazie!!
pensavo lo individuasse in automatico dal telefono e invece bisognava appunto andare nel menù dedicato sulla tv :)

761-176
09-06-2015, 18:45
Però la notizia dice app contatti win 8 e 8.1

diomarco
09-06-2015, 18:50
Ragazzi ma news republic che fine ha fatto?

Ce l'ho installata solo io, fino a che non farò un Hard Reset per qualche motivo :D

http://www.plaffo.com/2015/04/news-republic-e-appy-geek-saranno-rimosse-dagli-store-di-microsoft/

Lupin XXVII
09-06-2015, 20:42
Ce l'ho installata solo io, fino a che non farò un Hard Reset per qualche motivo :D

http://www.plaffo.com/2015/04/news-republic-e-appy-geek-saranno-rimosse-dagli-store-di-microsoft/

Ufff invece di aggiungere app nuove questi le tolgono. Wp 10 dove seiiiiiii

aathirson74
09-06-2015, 21:38
Ciao a tutti..sto testando il mio lumia 640...in particolare il doppio tap...che a volte
quando glance si spegne non è affidabilissimo...e il gps...che l'altro giorno con here
maps non mi sembrava precisissimo!c'é modo di testarlo?
Grazie

Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk

761-176
09-06-2015, 21:56
http://www.amazon.it/NFC-portachiavi-ABS-byte-nero/dp/B00BOPAGCC/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1433882757&sr=8-9&keywords=nokia+tag

A che serve sta roba? :confused:

Mory
09-06-2015, 22:03
trovato grazie!!
pensavo lo individuasse in automatico dal telefono e invece bisognava appunto andare nel menù dedicato sulla tv :)

Io sono andato in quel menu solo la prima volta poi fa tutto dal cell automaticamente

Macco26
09-06-2015, 22:07

E infatti in quella frase la parola "PHONE" non la trovi. Sono le App per Windows 8 e 8.1 Desktop, che ancora non hanno una app Facebook che si integri con il sistema e aggiunga le funzionalità perse.

Diciamo che hanno smesso di funzionare le funzionalità di link a Facebook offerte a livello di sistema operativo. Fortunatamente basta una app FB che lo re-istruisca e torna tutto a funzionare. Poveretti quelli con WP 7...

fm.64shark
09-06-2015, 22:36
http://www.amazon.it/NFC-portachiavi-ABS-byte-nero/dp/B00BOPAGCC/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1433882757&sr=8-9&keywords=nokia+tag

Praticamente se hai un cell dotato di nfc puoi associare delle funzioni in automatico...per esempio far partire un app o accendere un servizio o far partire la radio fm...purtroppo su wp è un po' limitato...io ci ho giocherellato un po ma poi stop perché non puoi programmare nfc multipli che sarebbero molto comodi come per esempio spegni wfi e accendi rete dati o altro....insomma carina ma praticità limitata...

semola7
09-06-2015, 23:58
solo per dirvi che il problema di battery drain del 735 è ancora qui.
E pure col 640 la stessa cosa.

C'è qualcosa che mi sta distruggendo la batteria.

Hard reset, metto la scheda (h3g), faccio fare tutto quello che deve fare il telefono SENZA MODIFICARE NESSUNA IMPOSTAZIONE tranne disattivare il gps. Mi uccide la batteria. (40% in una notte senza avere whatsapp, telegram e senza sincronizzazioni). Vado a vedere "risparmia batteria" e vedo che NESSUNA app ha consumato più dell'1%.

Eppure, senza usarlo, va via metà batteria.

E questo comportamento lo riscontro in entrambi i telefoni. Come è possibile?

Unrealizer
10-06-2015, 00:08

solo su pc, non phone ;)

tag nfc programmabili, possono salvare contatti o azioni, tipo link per aprire siti web o app o anche dati custom

Lupin XXVII
10-06-2015, 01:12
solo per dirvi che il problema di battery drain del 735 è ancora qui.
E pure col 640 la stessa cosa.

C'è qualcosa che mi sta distruggendo la batteria.

Hard reset, metto la scheda (h3g), faccio fare tutto quello che deve fare il telefono SENZA MODIFICARE NESSUNA IMPOSTAZIONE tranne disattivare il gps. Mi uccide la batteria. (40% in una notte senza avere whatsapp, telegram e senza sincronizzazioni). Vado a vedere "risparmia batteria" e vedo che NESSUNA app ha consumato più dell'1%.

Eppure, senza usarlo, va via metà batteria.

E questo comportamento lo riscontro in entrambi i telefoni. Come è possibile?

Prova a disabilitare tutte le app che girano in background e vedi se migliora la cosa.
Io infatti in background ho lasciato solo 3 email, skype, whattsapp, facebook, telegram, viber e screen tracker e faccio 5 ore di display col 640.
Uso misto con 4g e wifi

Krusty93
10-06-2015, 08:13
E infatti in quella frase la parola "PHONE" non la trovi. Sono le App per Windows 8 e 8.1 Desktop, che ancora non hanno una app Facebook che si integri con il sistema e aggiunga le funzionalità perse.

Diciamo che hanno smesso di funzionare le funzionalità di link a Facebook offerte a livello di sistema operativo. Fortunatamente basta una app FB che lo re-istruisca e torna tutto a funzionare. Poveretti quelli con WP 7...

Si parla anche della rubrica Outlook però

761-176
10-06-2015, 08:20
Mi spiegate di preciso come su usano quei portachiavi :stordita:

Unrealizer
10-06-2015, 08:24
Si parla anche della rubrica Outlook però

perché Outlook.com usa ancora Facebook Connect

Unrealizer
10-06-2015, 08:28

devi usare un'app apposita per scriverci su (tipo NFC Interactor)

puoi metterci diversi tipi di "record" dentro, il più comune è l'URI, praticamente un indirizzo... puoi metterci un sito web o un launch protocol di un'app, ad esempio l'URI "skype:call?echo123" fa partire una chiamata skype verso il servizio di test di Skype o vari altri che ora non ricordo con precisione (ma ce ne sono per Facebook, Twitter, le varie app YouTube ne usano uno in comune per i video ecc ecc)

oppure puoi metterci un contatto, o puoi preimpostarlo per far mandare un SMS o far partire una chiamata...

io e Krusty93 avevamo intenzione di usare dei tag più grossi (quelli da 4 KB) per una funzionalità di una cosa che stavamo sviluppando insieme (@Krusty93:e che dovremmo riprendere... :asd:)

fm.64shark
10-06-2015, 08:47

Ti faccio un esempio...sali in auto e vuoi che sul cell parte l'app Nokia drive o altro...prendi un tag e come dice Unrealizer scarichi nfcinteractor...apri e selezioni scrivi tag...selezioni la funzione che ti serve e scrivi il record sul tag( devi avere nfc attivo e nfc interactor ti dirà di avvicinare il cell al telefono...)...scritto il tag lo puoi tenere o appiccicare dove vuoi tu e ogni volta che ti serve ti basta avvicinare il cell al tag e parte la tua app...solo per la prima volta ti chiederà se vuoi considerare sicura l'app e dando ok non te lo chiederà più...nelle impostazioni-nfc potrai vedere l'elenco delle app attendibili e rimuoverle nel caso....

Unrealizer
10-06-2015, 09:06
Ti faccio un esempio...sali in auto e vuoi che sul cell parte l'app Nokia drive o altro...prendi un tag e come dice Unrealizer scarichi nfcinteractor...apri e selezioni scrivi tag...selezioni la funzione che ti serve e scrivi il record sul tag( devi avere nfc attivo e nfc interactor ti dirà di avvicinare il cell al telefono...)...scritto il tag lo puoi tenere o appiccicare dove vuoi tu e ogni volta che ti serve ti basta avvicinare il cell al tag e parte la tua app...solo per la prima volta ti chiederà se vuoi considerare sicura l'app e dando ok non te lo chiederà più...nelle impostazioni-nfc potrai vedere l'elenco delle app attendibili e rimuoverle nel caso....

tralaltro è proprio una cosa che fa lo stand da auto con ricarica wireless di Nokia (che costa solo 89€ :asd:), include un tag NFC che puoi configurare per far partire la modalità guida, HERE Drive o altro

fm.64shark
10-06-2015, 09:22
tralaltro è proprio una cosa che fa lo stand da auto con ricarica wireless di Nokia (che costa solo 89€ :asd:), include un tag NFC che puoi configurare per far partire la modalità guida, HERE Drive o altro

Ahh già...si vede che io uso solo la moto:D ....per aver la stessa cosa ho fatto una roba alla McGiver spendendo 3 euri:D

semola7
10-06-2015, 09:33
Prova a disabilitare tutte le app che girano in background e vedi se migliora la cosa.
Io infatti in background ho lasciato solo 3 email, skype, whattsapp, facebook, telegram, viber e screen tracker e faccio 5 ore di display col 640.
Uso misto con 4g e wifi

fatto. Non migliora minimamente. incredibile.
La cosa "bella" è che col lumia 520 non succede.

Sembra che il processore vada sempre "a tutta" oppure che sia un continuo sincronizzare di qualcosa. Ma dal sensore dati e dal sensore batteria mi dice che è tutto ok, che non usa nè dati, nè batteria.
Mah.

X-Wanderer
10-06-2015, 10:20
ragazzi, alla fine secondo voi che auricolari dovrei acquistare?
vado di pistons per stare sul sicuro oppure provo un auricolare qualsiasi?

Sir Wallace
10-06-2015, 10:29

Sembra che il processore vada sempre "a tutta" oppure che sia un continuo sincronizzare di qualcosa. Ma dal sensore dati e dal sensore batteria mi dice che è tutto ok, che non usa nè dati, nè batteria.
Mah.

Ma non è che è "colpa" di h3g? non è che c'è poco segnale e fatica ad agganciare o continua a switchare in roaming?
Fai una prova con un'altra scheda, se riesci...

Mory
10-06-2015, 10:34

Mah.

togli la sim, hard reset di nuovo e poi senza sim lo connetti solo in wifi e provi

semola7
10-06-2015, 10:56
togli la sim, hard reset di nuovo e poi senza sim lo connetti solo in wifi e provi

tre prende al massimo, ho provato a fare l'hard reset (anche dal pc) e tenerlo senza sim, ma si scarica lo stesso.

considerate che a parità di tutte queste condizioni (telefono con la stessa sim 3, che è la mia, hard reset e pochissimi processi attivi), il 520 non dà problemi di batteria come gli altri 2.

X-Wanderer
10-06-2015, 11:59
a proposito per convertire video in formato mp4 mi conviene usare un programma tipo anyvideo converter o fa tutto da solo?

Mory
10-06-2015, 13:14
tre prende al massimo, ho provato a fare l'hard reset (anche dal pc) e tenerlo senza sim, ma si scarica lo stesso.

considerate che a parità di tutte queste condizioni (telefono con la stessa sim 3, che è la mia, hard reset e pochissimi processi attivi), il 520 non dà problemi di batteria come gli altri 2.

se anche senza sim e dopo reset si scarica velocemente allora è la batteria che ha problemi, non ci sono storie!

semola7
10-06-2015, 13:20
se anche senza sim e dopo reset si scarica velocemente allora è la batteria che ha problemi, non ci sono storie!

il punto è che nel 640 allora si sarà rovinata due giorni dopo averlo avuto. Mi pare strano...

761-176
10-06-2015, 14:50
Ma non è che è "colpa" di h3g? non è che c'è poco segnale e fatica ad agganciare o continua a switchare in roaming?
Fai una prova con un'altra scheda, se riesci...

Io penso proprio sia così :read:
Io ho il 640XL, una mia amica il 640 e con TiM non abbiamo questi problemi. Io ci faccio almeno 15 ore col telefono anche bello stressato da giochi e schermo acceso. Quindi è moooolto strano che non sia la 3 che switcha.

Ma con tre si può scegliere 2g? No vero? E si può scegliere un solo gestore al quale agganciarsi?

761-176
10-06-2015, 15:12
Scusate ho installato opera mini che oggi ha finito la beta :rolleyes: e speravo di poter leggere tuttosport.com finalmente visto che su IE la home è illegbile e confusionaria.

Apro... dieci secondi per aprire il sito e non ci sono immagini.
Ok, ci sarà qualche sistema di compressione dati per risparmiare... cerco e si, c'è l'image qualcosa per ridurre i dati scaricati. Clicco e metto "immagini qualita' alta". Niente immagini..
Come cavolo si fa a vedere il sito come si deve???
Non ci sono impostazioni a parte 4 cose :mad: :mad: :mad:

diabolikum
10-06-2015, 15:20
Scusate ho installato opera mini che oggi ha finito la beta :rolleyes: e speravo di poter leggere tuttosport.com finalmente visto che su IE la home è illegbile e confusionaria.

Apro... dieci secondi per aprire il sito e non ci sono immagini.

Ok, ci sarà qualche sistema di compressione dati per risparmiare... cerco e si, c'è l'image qualcosa per ridurre i dati scaricati. Clicco e metto "immagini qualita' alta". Niente immagini..

Come cavolo si fa a vedere il sito come si deve???

Non ci sono impostazioni a parte 4 cose :mad: :mad: :mad:

Sei proprio juventino....te lo meriti ihihih

semola7
10-06-2015, 15:30
Io penso proprio sia così :read:
Io ho il 640XL, una mia amica il 640 e con TiM non abbiamo questi problemi. Io ci faccio almeno 15 ore col telefono anche bello stressato da giochi e schermo acceso. Quindi è moooolto strano che non sia la 3 che switcha.

Ma con tre si può scegliere 2g? No vero? E si può scegliere un solo gestore al quale agganciarsi?

no, il problema me lo da anche senza sim. E col 520, quando metto la stessa scheda 3, non me lo da.

Comunque, di nuovo assistenza, ma in un altro posto.

X-Wanderer
10-06-2015, 15:33
a proposito per convertire video in formato mp4 mi conviene usare un programma tipo anyvideo converter o fa tutto da solo al trasferimento sul lumia?

up :)

e chiedo ancora un consiglio per gli auricolari: vado di pistons oppure mi fido, tento la sorte e ne provo uno "a caso" anche se indicato solo come compatibile con android?
e un'altra cosa: here transit sembra fatta bene, però se voglio vedere se c'è un treno da Milano per Torino non lo accetta e non visualizza alcun treno... come mai?

761-176
10-06-2015, 15:48
up :)

e chiedo ancora un consiglio per gli auricolari: vado di pistons oppure mi fido, tento la sorte e ne provo uno "a caso" anche se indicato solo come compatibile con android?
e un'altra cosa: here transit sembra fatta bene, però se voglio vedere se c'è un treno da Milano per Torino non lo accetta e non visualizza alcun treno... come mai?

Aspetta di che auricolari parliamo?
Io ho provato quelli del Galaxy Note e funzionano. Quelli da 0.90€ dalla china di ebay e funzionano alla grande.

Sir Wallace
10-06-2015, 16:51
Anche io ho provato quelli vecchi del precedente Acer MT (android di... mmhhhh... 3 anni fa?) e vanno. Vanno anche quelli che mi sono arrivati con uno smartphone cinese... e mi pare di aver provato anche con quelli in ear "Apple compatibili"... :D :oink:
Quindi non credo ci siano grossi problemi... a parte il discorso "qualità" intrinseca degli auricolari ;)

peppe22
10-06-2015, 18:22
idem uso quelli di s3 senza alcun problema e vanno anche i comandi volume e tasto azione

761-176
10-06-2015, 18:29
DOmanda: c'è modo di usare il tel da pc inviando sms e altro?

Edit:
http://www.ebay.it/itm/Caricabatteria-Esterno-Portatile-22800-mAh-Usb-Power-Bank-Universale-TOP-QUALITY-/321743944170?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4ae96ef9ea
Ma secondo voi a questo prezzo può essere valida sta roba? Su amazon di quella potenza costano almeno 25€

Unrealizer
10-06-2015, 20:00

Edit:
http://www.ebay.it/itm/Caricabatteria-Esterno-Portatile-22800-mAh-Usb-Power-Bank-Universale-TOP-QUALITY-/321743944170?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item4ae96ef9ea
Ma secondo voi a questo prezzo può essere valida sta roba? Su amazon di quella potenza costano almeno 25€

per usare il telefono da pc: no (le app non possono inviare SMS come gli pare)

per il power bank: mi fido poco, mi da l'impressione di un aggeggio praticamente monouso

peppe22
10-06-2015, 21:29

windows 10 :D

fm.64shark
10-06-2015, 22:49
Scusate ma fatemi fare sto mega OT...
Standing ovation per sti due ragazzi:winner: :winner: :winner: http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/economia/2015/04/04/news/christian_sarcuni_io_milionario_grazie_a_una_app_per_ordinare_la_pizza_a_casa_-111185993/?refresh_ce:winner: :winner: :winner:

Cioè io ce lavoro nei restaurant da decenni e ieri ti scopro questi due che senza mai aver servito o cucinato na pizza si metton in tasca sto gruzzolone...
Vincitori e bravi sti ragazzuoli:D

PS...se avete bisogno di un consulente esperto del settore per svilupare qualcosa del genere io ce sono...mi accontento del 10%...di50 milioni però :D

761-176
11-06-2015, 01:05
Ma perchè che ha di diverso da Just Eat fondata nel 2001?

X-Wanderer
11-06-2015, 09:10
be grazie a tutti per la questione auricolari :)
vedrò che fare...
e per quanto riguarda i video? per convertire un flv in mp4 mi conviene usare un programma "esterno" tipo anyvideo converter o c'è qualcosa di specifico?

Lupin XXVII
11-06-2015, 10:01
Per convertire i video prova Omni media converter

Rbx88
12-06-2015, 07:36
mi iscrivo ;)
Ho preso un 735 ed ho aggiornato wp 8.1 update 2

kekkox88
12-06-2015, 07:43
Da ieri felice possessore Lumia 640, sono tra voi! 😄

Mory
12-06-2015, 09:03
sta spopolando sto lumia 640 ultimamente :cool:

Krusty93
12-06-2015, 09:18
sta spopolando sto lumia 640 ultimamente :cool:

Costa poco e va molto bene :D

Conta che un anno fa veniva venduto il 630 allo stesso prezzo e non vale la metà!

Macco26
12-06-2015, 10:02
Per chi ha problemi di riavvii improvvisi con Lumia 730 e superiori, pare stia uscendo un aggiornamento firmware da installare che risolva.

Nel frattempo, per tutti, Microsoft ha rilasciato una specie di App che controlla (e pare che nel caso fixi) la medesima questione.

"Stop Restart App" di Microsoft: qua (https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/stop-restart-app/b60588a9-5c4c-4d99-b95e-6b15495be83f)

(Il mio Lumia 720 la installa, ma l'app dice non ha problemi)

Mory
12-06-2015, 10:04
Costa poco e va molto bene :D

Conta che un anno fa veniva venduto il 630 allo stesso prezzo e non vale la metà!

Eh lo so che va bene, l'ho preso anche io :cool:

curiosità, vi siete accorti che se coprite con il dito la fotocamera frontale il glance si spegne?

Lupin XXVII
12-06-2015, 10:09

curiosità, vi siete accorti che se coprite con il dito la fotocamera frontale il glance si spegne?

Si perchè il sensore di prossimità resta sempre acceso e quindi il glance si spegne. Infatti anche se lo metti in tasca glance si spegne.
Però possibile che con il nuovo aggiornamento glance visualizzi solo l'ora e non più anche la data?

Krusty93
12-06-2015, 10:14

Dipende da come hai settato Glance. Se lo imposti su Visualizza, allora utilizza il sensore di prossimità per accendersi e spegnersi
Se ci metti il dito sopra, lui pensa di essere in tasca, e quindi lo spegne. Appena lo togli, è come se avessi tirato fuori il telefono e quindi lo accende

Si perchè il sensore di prossimità resta sempre acceso e quindi il glance si spegne. Infatti anche se lo metti in tasca glance si spegne.
Però possibile che con il nuovo aggiornamento glance visualizzi solo l'ora e non più anche la data?

Sul 640 è sempre stato cosi, mentre sul 920/1520 avevo anche la data

761-176
12-06-2015, 10:48
Da mezzanotte non mi fa scaricare dallo dice che stanno aggiornando i contratti di licenza . Vi risulta?

DanieleG
12-06-2015, 11:02
Da mezzanotte non mi fa scaricare dallo dice che stanno aggiornando i contratti di licenza . Vi risulta?

Dovrebbe anche dirti che l'account hotmail richiede attenzione. Ci entri e dai "accetta".

761-176
12-06-2015, 12:47
Si solo che fino a stamattina non c'era AVANTI ma solo indietro e non c'era verso di scaricare nulla. Ora ok.

Ho un problema con la mail... Non aggiorna... Clicco ma non sincronizza. Come faccio a togliere account e reimpostarlo?

tiglat
12-06-2015, 12:57
formatta tutto con windows phone recovery tool. Molti si lamentano proprio di questi problemi con denim, che è stata la release peggio ottimizzata di 8.1...ad esempio la 8.1 gdr2 che è arrivata su 830 e 735 dicono sia piu fluida nel complesso

Ho resettato il tutto a Febbraio Marzo, però la situazione non è migliorata. Il gdr2 è uscito dopo questa data ?
grazie

Macco26
12-06-2015, 13:32
Si solo che fino a stamattina non c'era AVANTI ma solo indietro e non c'era verso di scaricare nulla. Ora ok.

Ho un problema con la mail... Non aggiorna... Clicco ma non sincronizza. Come faccio a togliere account e reimpostarlo?

Credo che sia sempre la questione del contratto con Microsoft. Da Impostazioni\Account credo ti dirà che non è sincronizzato. PENSO che cliccando là ti apra la pagina web dove accettare. Oppure lancia su PC (o anche su IE del cell) il sito outlook.com, accedi. "Dovrebbe" farti la pappardella che sono cambiate le condizioni di contratto e le accetti.

Scordati di cancellare l'account se è il principale.

Unrealizer
12-06-2015, 14:03

quello principale si può togliere soltanto resettando il telefono... che problema ti da?

Satellite86
12-06-2015, 15:49
Per chi ha problemi di riavvii improvvisi con Lumia 730 e superiori, pare stia uscendo un aggiornamento firmware da installare che risolva.

Nel frattempo, per tutti, Microsoft ha rilasciato una specie di App che controlla (e pare che nel caso fixi) la medesima questione.

"Stop Restart App" di Microsoft: qua (https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/stop-restart-app/b60588a9-5c4c-4d99-b95e-6b15495be83f)

(Il mio Lumia 720 la installa, ma l'app dice non ha problemi)

Io purtroppo sono tra gli sfortunati possessori del 930 che soffre di riavvii...
Ma l'app dice che non c'è il problema... Mah

Macco26
12-06-2015, 17:13
Vedrai che il firmware che sta per arrivare ti sistemerà la situazione. L'App funziona fino ad un certo punto, secondo me.

Guarda i dettagli su WindowsCentral dove dicono pure quale versione di fw viene installata post-update. Giusto per capire se tu ce l'avessi mai già (dubito)

kekkox88
12-06-2015, 17:45
Ragazzi sapete come impostare libero mail su WP? Mi dà sempre errore dati inseriti...

Mory
12-06-2015, 17:51
Ragazzi sapete come impostare libero mail su WP? Mi dà sempre errore dati inseriti...

a me funziona bene, però devi fare la configurazione manuale come imap

Mory
12-06-2015, 17:54
Come posso fare per disattivare Bluetooth, rete dati, nfc e gps automaticamente ogni volta che aggancio la rete wifi di casa? e poi ovviamente riattivare tutto quando esco? E' possibile? :confused:

street
12-06-2015, 18:00

ci sono due modalità di "sicurezza" in libero mail. Una è la classica (mail - password).
una è "alla Google", ti crea una password per l' accesso al di fuori della webmail.
Se hai attivata questa protezione aggiuntiva, la password da mettere non è quella con cui accedi alla webmail ma quella "per-applicazione" (o forse vale per più applicazioni, ora non ricordo)

-B-G-
12-06-2015, 18:15
Ragazzi ma chi ha installato gdr 2 non nota un surriscaldamento maggiore rispetto a prima?

Unrealizer
12-06-2015, 18:33
Come posso fare per disattivare Bluetooth, rete dati, nfc e gps automaticamente ogni volta che aggancio la rete wifi di casa? e poi ovviamente riattivare tutto quando esco? E' possibile? :confused:

non è possibile, comunque...
bluetooth: ha un consumo minimo, nessun male a lasciarlo acceso (e poi c'è sempre il toggle)
rete dati: se sei sotto wifi il sistema non la usa
nfc: lo tieni sempre acceso? :eek:
gps: quell'impostazione è per i servizi di localizzazione, non per il GPS... intanto la localizzazione non viene usata a meno che un'app non la richieda (mica è sempre acceso), poi se sei sotto il wifi di casa tua non accende il GPS nemmeno se lo richiede un'app :D

Rbx88
12-06-2015, 18:47

Mi aggiungo alla domanda, anche se a me servirebbe soltanto per la localizzazione.

Non si può mettere nel menu a tendina in alto come tasto rapido? Per ora ho messo: Wifi - modalità aereo - risparmio energetico - luminosita.

Sarebbe comodo poterne mettere altri, tipo la torcia, tipo lo switch off per il gps e l'nfc.

Daniele Orsi
12-06-2015, 18:59
Ciao a tutti, ho un Nokia Lumia, qualcuno di voi conosce qualche app gratuita simile a Candy Camera per Samsung? O insomma qualcosa per dare degli effetti alle foto...

Mory
12-06-2015, 20:04
non è possibile, comunque...
bluetooth: ha un consumo minimo, nessun male a lasciarlo acceso (e poi c'è sempre il toggle)
rete dati: se sei sotto wifi il sistema non la usa
nfc: lo tieni sempre acceso? :eek:
gps: quell'impostazione è per i servizi di localizzazione, non per il GPS... intanto la localizzazione non viene usata a meno che un'app non la richieda (mica è sempre acceso), poi se sei sotto il wifi di casa tua non accende il GPS nemmeno se lo richiede un'app :D

usando il treasure tag ho il Bluetooth sempre collegato anche in casa e consuma più batteria, per lo stesso motivo lascio sempre acceso l'nfc, ma mi sa che posso anche spegnerlo, non ci ho ancora provato :stordita: EDIT: appena provato ed effettivamente non serve tenerlo acceso
se per rete dati e gps invece mi dici che non cambia nulla.... :p

Rbx88
12-06-2015, 20:39
usando il treasure tag ho il Bluetooth sempre collegato anche in casa e consuma più batteria, per lo stesso motivo lascio sempre acceso l'nfc, ma mi sa che posso anche spegnerlo, non ci ho ancora provato :stordita: EDIT: appena provato ed effettivamente non serve tenerlo acceso
se per rete dati e gps invece mi dici che non cambia nulla.... :p

Scusa pero la localizzazione spesso e volentieri la vedo attiva... Ed alla fine questa cosa non mi serve quando sto in casa....

761-176
12-06-2015, 21:17
Scusa pero la localizzazione spesso e volentieri la vedo attiva... Ed alla fine questa cosa non mi serve quando sto in casa....

Non è molto comodo ma... Dal menu impostazioni clicca su Posizione e ti metti la tile in home

Mory
12-06-2015, 21:39
Non è molto comodo ma... Dal menu impostazioni clicca su Posizione e ti metti la tile in home

eh si cosi è facile, ma spero a sto punto che MS dia la possibilità di creare degli automatismi con w10, sarebbe il massimo anche se credo che alla massa freghi poco, basta l'app di FB :doh:

kekkox88
12-06-2015, 23:04
a me funziona bene, però devi fare la configurazione manuale come imap

Provato, niente. Mi puoi guidare? Puoi anche lasciarmi un pm per non sporcare il thread.

761-176
13-06-2015, 00:03
Da un'ora su whatsapp... Effettivamente scalda. Prima rimaneva freddo anche con uso intenso... Ma non è colpa del gdr2 ma della versione gdr2 uscita da poco. Perché sul 640xl avevo già la versione base

Unrealizer
13-06-2015, 00:40

localizzazione non vuol dire per forza GPS

può darsi che quell'uso della localizzazione sia un "ah ma sono collegato alla rete wifi di casa, a posto così"

Mory
13-06-2015, 08:38
Provato, niente. Mi puoi guidare? Puoi anche lasciarmi un pm per non sporcare il thread.

lo scrivo qui perché potrebbe servire anche ad altri

1- aggiungi un account
2- configurazione avanzata
3- immetti nome utente e pwd (visualizza pwd per evitare errori)
4- scegli e-mail internet
5- immetti i nomi che ti chiede, su server posta in arrivo metti IMAPMAIL.LIBERO.IT e su tipo account metti IMAP4, poi reimmetti nome utente e pwd e alla fine come server posta in uscita SMTP.LIBERO.IT
6- clicca accedi

verifica caso mai nelle impostazioni avanzate che siano spuntate le voci

http://digilander.libero.it/mordel/libero.png

Mory
13-06-2015, 09:38
l'ultimo aggiornamento arrivato sul lumia 640 pare abbia portato moltissime novità. La versione dell'aggiornamento è la seguente 02177.00000.15184.3600x

http://msmobile.pl/wp-content/uploads/2015/06/New-features-and-enhancements-Lumia-640.png

X-Wanderer
13-06-2015, 10:00
salve ragazzi :)
oltre alle xiaomi pistons III avrei addocchiato pure le Huawei Honor Engine In-Ear earphone, che ne pensate?

kekkox88
13-06-2015, 12:04
lo scrivo qui perché potrebbe servire anche ad altri

1- aggiungi un account
2- configurazione avanzata
3- immetti nome utente e pwd (visualizza pwd per evitare errori)
4- scegli e-mail internet
5- immetti i nomi che ti chiede, su server posta in arrivo metti IMAPMAIL.LIBERO.IT e su tipo account metti IMAP4, poi reimmetti nome utente e pwd e alla fine come server posta in uscita SMTP.LIBERO.IT
6- clicca accedi

Grazie! Stranamente stamattina è finalmente andato l'account anche senza configurarlo dalle impostazioni avanzate, probabilmente c'era qualche problema di server.

Mory
13-06-2015, 12:13
Grazie! Stranamente stamattina è finalmente andato l'account anche senza configurarlo dalle impostazioni avanzate, probabilmente c'era qualche problema di server.

Che libero faccia schifo non é una novità :rolleyes:

kekkox88
13-06-2015, 14:04
Vi rompo ancora un po', abbiate pazienza è il primo WP: cerco una buona app torcia che lasci il flash attivo anche in stand-by (ne ho provata qualcuna, ma nada); un buon lettore di feed che non rimandi ai link su IE per leggere l'articolo completo (Phonly ad esempio fa così, ma alcuni siti non sono ottimizzati per versione mobile e mi risulta inutile); cerco anche dei filtri per lo scermo, per la visualizzazione in notturna senza affitacamento per la vista, non riesco proprio a trovare un'app simile. Grazie per l'aiuto.

Edit: problema Torcia risolto grazie a @ks! e l'app insider. Grazie per l'aiuto!

ks!
13-06-2015, 14:27
Vi rompo ancora un po', abbiate pazienza è il primo WP: cerco una buona app torcia che lasci il flash attivo anche in stand-by (ne ho provata qualcuna, ma nada); un buon lettore di feed che non rimandi ai link su IE per leggere l'articolo completo (Phonly ad esempio fa così, ma alcuni siti non sono ottimizzati per versione mobile e mi risulta inutile); cerco anche dei filtri per lo scermo, per la visualizzazione in notturna senza affitacamento per la vista, non riesco proprio a trovare un'app simile. Grazie per l'aiuto.

per la torcia io uso insider.

lelets
13-06-2015, 18:12
Vedrai che il firmware che sta per arrivare ti sistemerà la situazione. L'App funziona fino ad un certo punto, secondo me.

Guarda i dettagli su WindowsCentral dove dicono pure quale versione di fw viene installata post-update. Giusto per capire se tu ce l'avessi mai già (dubito)

dettagli su windows central dove?
pure io ho provato la app, per il mio 735, ma mi segnala che è tutto ok.
c'è da dire che nell ultima settimana ho avuto in tutto 2-3 riavvii solamente.
tra l'altro l'app l'ho trovata tramite browser e il tuo link, ma direttamente dentro lo store dal 735 non me la trovava mai, ho provato varie ricerche, ma nulla, come mai sta cosa?

Hudso 3870x2
13-06-2015, 18:19

Edit: problema Torcia risolto grazie a @ks! e l'app insider. Grazie per l'aiuto!

Torce ce ne sono diverse e funzionano grossomodo tutte alla stessa maniera, io uso Flashlight XT. Se vuoi che funzionino in stand-by devi però andare su Risparmio batteria, slide su Uso e abilitare l'app a svolgere attività in background, altrimenti appena spento lo schermo si spegne :p

ceschi
13-06-2015, 21:25

Lettore feed, nextgen reader, fantastico ! È a pagamento,ma merita i 2€

Rbx88
13-06-2015, 21:56
Qualcuno di voi aderisce al programma sviluppo Windows 10 ? Ho aderito ma le controindicazioni sinceramente mi sembrano un po troppe e per non rischiare preferirei evitare.... Che mi dite al riguardo?

acitre
13-06-2015, 22:29
http://www.windowsphone.com/s?appid=74ef70ef-4728-464f-8741-16695f9f7359

Io uso questa torcia... Fa semplicemente la torcia senza fronzoli come dice il nome. Facile e veloce. E funziona a telefono bloccato selezionandolo dalle impostazioni.

Macco26
13-06-2015, 23:07
dettagli su windows central dove?
pure io ho provato la app, per il mio 735, ma mi segnala che è tutto ok.
c'è da dire che nell ultima settimana ho avuto in tutto 2-3 riavvii solamente.
tra l'altro l'app l'ho trovata tramite browser e il tuo link, ma direttamente dentro lo store dal 735 non me la trovava mai, ho provato varie ricerche, ma nulla, come mai sta cosa?

Tra le news in prima pagina del sito, di 2-3 giorni fa. Vai un po' indietro e ne parlavano, un po' come tutte le testate. E tra i commenti qualcuno ha pure postato l'app che ho girato qua.

*edv*
13-06-2015, 23:28
A quanto pare è in arrivo l'universal app di tapatalk

Unrealizer
14-06-2015, 00:28
Qualcuno di voi aderisce al programma sviluppo Windows 10 ? Ho aderito ma le controindicazioni sinceramente mi sembrano un po troppe e per non rischiare preferirei evitare.... Che mi dite al riguardo?

io uso 10 come SO principale su tutti i PC tranne che sul tablet (lì preferisco tenere 8.1) e non sto avendo problemi :D

sul telefono invece è tutta un'altra cosa, ancora troppo acerbo, infatti lo tengo solo sul 920 muletto

se la prossima build (la 10136, che gira voce uscirà la prossima settimana) dovesse essere migliore penso di provarla sul 1520

A quanto pare è in arrivo l'universal app di tapatalk

https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/tapatalk/d89878c3-61e7-46d2-92ad-1dfe301d7d43

Lupin XXVII
14-06-2015, 01:58
io uso 10 come SO principale su tutti i PC tranne che sul tablet (lì preferisco tenere 8.1) e non sto avendo problemi :D

sul telefono invece è tutta un'altra cosa, ancora troppo acerbo, infatti lo tengo solo sul 920 muletto

se la prossima build (la 10136, che gira voce uscirà la prossima settimana) dovesse essere migliore penso di provarla sul 1520

https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/tapatalk/d89878c3-61e7-46d2-92ad-1dfe301d7d43

io l'ho scaricato, ma non mi fà entrare col mio account tapatalk e neanche con google+

andy45
14-06-2015, 08:27
E' solo una mia impressione o ultimamente internet explorer è peggiorato drasticamente...ho anche fatto un hard reset pensando fosse il mio telefono, ma è rimasto tale e quale...è inusabile, ricarica le pagine 100 volte, i banner sono impossibili da chiudere, l'informativa dei cookie lo manda in crisi...
Ma aggiornarlo è così difficile?

Lupin XXVII
14-06-2015, 08:50
E' solo una mia impressione o ultimamente internet explorer è peggiorato drasticamente...ho anche fatto un hard reset pensando fosse il mio telefono, ma è rimasto tale e quale...è inusabile, ricarica le pagine 100 volte, i banner sono impossibili da chiudere, l'informativa dei cookie lo manda in crisi...
Ma aggiornarlo è così difficile?

Nono peggiorato davvero tanto. In attesa di win 10 io uso uc browser.

andy45
14-06-2015, 09:04
Nono peggiorato davvero tanto. In attesa di win 10 io uso uc browser.

Mi chiedo però perchè non venga aggiornato come fanno per l'applicazione musica, o quella dei video, i podcast, risparmia batteria...penso che su uno smartphone il browser sia importante, non capisco perchè microsoft lo trascuri così tanto.

acitre
14-06-2015, 09:30
io l'ho scaricato, ma non mi fà entrare col mio account tapatalk e neanche con google+

A me ha fatto fare login ma mancano alcune caratteristiche come il tab "partecipati". Ma é una beta?

yeppala
14-06-2015, 09:44
Runtastic PRO GRATIS SOLO PER OGGI, fiondatevi: :ops:
https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/runtastic-pro/3413849c-1959-e011-854c-00237de2db9e

-B-G-
14-06-2015, 09:45
Non lo trovo cosi tanto peggiorato Explorer, per me va come andava prima. Ora c'è la seccatura dei cookie ma mi capita lo stesso da PC ed android. Dopo l'ultimo aggiornamento è solo la temperatura ad esser aumentata sul mio.

andy45
14-06-2015, 10:18
Non lo trovo cosi tanto peggiorato Explorer, per me va come andava prima. Ora c'è la seccatura dei cookie ma mi capita lo stesso da PC ed android. Dopo l'ultimo aggiornamento è solo la temperatura ad esser aumentata sul mio.

Guarda non so con gdr2, aggiornamento che i vecchi lumia della serie X20 dovrebbero ricevere prima di aggiornare a WM10 (almeno così avevo letto), però con la versione attuale installata sul mio 720 internet explorer non si può proprio usare, ti fa venire voglia di lanciare il telefono contro il muro...ricarica la pagina internet non si sa quante volte prima di fartela leggere, sprecando oltre che un sacco di batteria anche parecchi dati (mi interessa poco visto che ho 2 gb, cmq per chi ha meno potrebbe essere un problema), ieri ad esempio solo per aver cercato un paio di cose su internet (tempo totale di ricerca 10 secondi) ho passato poi 5 minuti buoni a veder ricaricare la stessa pagina 5 o 6 volte, passando dal 92% di batteria al 85%; se poi compare un banner (tipo come su hwupgrade) è la fine, anche se ingrandisco al massimo e premo su "chiudi" si apre il banner pubblicitario, l'informativa dei cookie poi gli da il colpo di grazia :D...prima non era così, ie non è mai stato sto gran che per carità, però era usabile, ora sinceramente no.

DanieleG
14-06-2015, 10:36
Runtastic PRO GRATIS SOLO PER OGGI, fiondatevi: :ops:
https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/runtastic-pro/3413849c-1959-e011-854c-00237de2db9e

Motivi per preferirlo a endomondo?

-B-G-
14-06-2015, 10:43
Io non ho un riferimento con il passato essendo partito con i Lumia direttamente con Windows 8 (momento in cui da quel che ho letto è peggiorato Explorer) quindi parlo dell'evoluzione con gli ultimi aggiornamenti e devo dire che se pur non brillando non mi ha dato grosse noie se non per qualche ritardo nel rendering cosa che tra l'altro mi succede anche con firefox (android) dove ho a disposizione due giga di ram ed una cpu octacore. Quindi ripeto che il mio giudizio era sulla recente evoluzione.

Rbx88
14-06-2015, 10:47
Io non ho un riferimento con il passato essendo partito con i Lumia direttamente con Windows 8 (momento in cui da quel che ho letto è peggiorato Explorer) quindi parlo dell'evoluzione con gli ultimi aggiornamenti e devo dire che se pur non brillando non mi ha dato grosse noie se non per qualche ritardo nel rendering cosa che tra l'altro mi succede anche con firefox (android) dove ho a disposizione due giga di ram ed una cpu octacore. Quindi ripeto che il mio giudizio era sulla recente evoluzione.

Si confermo quanto detto, anche io ho il tuo stesso terminale e posso dire che il browser non e cosi pessimo.... Magari gli altri erano abituati in modo migliore.... Quindi speriamo comunque che aumentino la fluidità!

yeppala
14-06-2015, 10:56
C'è da dire che un abuso di script e banner pubblicitari in movimento nelle pagine sono in grado di rendere un sito "mobile" pesante quanto un mobile del salotto! :D

Mory
14-06-2015, 11:07
il mio IE funziona perfettamente senza troppi problemi e comunque non navigo un gran che da cell se non per cercare qualcosa in emergenza, per me il pc è imbattibile, ma vedo molti che ormai fanno tutto con lo smartphone...bhooooo

-B-G-
14-06-2015, 11:09
Penso che il problema è anche questo, si sta abusando di banner da un po' di tempo a questa parte.

andy45
14-06-2015, 11:22
il mio IE funziona perfettamente senza troppi problemi e comunque non navigo un gran che da cell se non per cercare qualcosa in emergenza, per me il pc è imbattibile, ma vedo molti che ormai fanno tutto con lo smartphone...bhooooo

In genere anche io uso il pc, al massimo il tablet (e con quel mattone di chrome problemi non ne ho), però se mi trovo in giro e ho solo lo smartphone uso quello, non pretendo il browser perfetto, ma almeno che non si scarichi il telefono ricaricando sempre la stessa pagina...il motivo del perchè faccia così non lo so, probabilmente colpa di banner, script e informative inutili, però se ogni tanto microsoft facesse un piccolo aggiornamento male non farebbe...aggiornare il browser solo con l'aggiornamento del firmware del telefono mi fa ritornare in mente i tempi del nokia 5800 e symbian s60 v5...

-B-G-
14-06-2015, 11:25
Probabilmente dovendolo sostituire in Windows 10 non lo hanno più curato.

PeK
14-06-2015, 11:28
C'è da dire che un abuso di script e banner pubblicitari in movimento nelle pagine sono in grado di rendere un sito "mobile" pesante quanto un mobile del salotto! :D

speriamo che con wp10 ed edge si possano installare ublock o similari :mc:

andy45
14-06-2015, 11:43
Probabilmente dovendolo sostituire in Windows 10 non lo hanno più curato.

Gli aggiornamenti del browser microsoft li ha fatti sempre aggiornando la versione di windows phone, mai "in corsa", quindi o non è una componente aggiornabile se non aggiornando il firmware (ma che senso ha farlo in questo modo), o non lo vogliono aggiornare, e sinceramente se fosse così non ne capisco il motivo...già faticano i browser aggiornati costantemente, figuriamoci uno che resta tale e quale fino al prossimo aggiornamento di firmware.

Mory
14-06-2015, 13:28
comunque l'uscita di edge non incentiva sicuramente l'aggiornamento di IE

761-176
14-06-2015, 14:48
Dovrebbero ancora essere in offerta gratis i giochi Disney

Dov'è il mio topolino, la mia acqua ecc
E Temple run the brave e oz
E poi quello coi numeri e le caselle luminose

Unrealizer
14-06-2015, 15:17
Gli aggiornamenti del browser microsoft li ha fatti sempre aggiornando la versione di windows phone, mai "in corsa", quindi o non è una componente aggiornabile se non aggiornando il firmware (ma che senso ha farlo in questo modo), o non lo vogliono aggiornare, e sinceramente se fosse così non ne capisco il motivo...già faticano i browser aggiornati costantemente, figuriamoci uno che resta tale e quale fino al prossimo aggiornamento di firmware.

IE è un'app UIX, come Cortana, Messaggi, Rubrica ecc ecc e non è aggiornabile se non con un update del sistema operativo

è anche per questo motivo che tutte le app di sistema in 10 sono normali appx (seppur con privilegi più elevati)

andy45
14-06-2015, 17:30
IE è un'app UIX, come Cortana, Messaggi, Rubrica ecc ecc e non è aggiornabile se non con un update del sistema operativo

Grazie della spiegazione tecnica :)...insomma molto "symbian style".

è anche per questo motivo che tutte le app di sistema in 10 sono normali appx (seppur con privilegi più elevati)

Quindi di conseguenza saranno aggiornabili normalmente e probabilmente al momento dell'aggiornamento chiederanno il permesso per installarsi, al contrario delle normali applicazioni che si aggiornano automaticamente...insomma stile android per capirci.

Cmq dopo secoli che non si riavviava da solo pochi minuti fa mentre caricavo su onedrive delle foto e un paio di filmati di pochi secondi il telefono si è resettato da solo...visto che facevo solo quello immagino che la "colpa" sia di onedrive...cmq una volta resettato ho riavviato onedrive e ha ricominciato a caricare le foto senza problemi, ora ha quasi finito...boh...

761-176
14-06-2015, 17:54
C'è in regalo quel gestore di file Commander pro qualcosa

maxsy
14-06-2015, 18:25
qualcuno mi spiega cos'è che dovrebbe accadere il 16?