View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 8 e 8.1
riprendo questo mio post
come avevo spiegato in seguito al post qui sopra, il problema pareva essersi risolto effettuando logout e successivo login su ebay
in realtà così non è, fatto sta che ogni tanto riesco a modificare le inserzioni (quindi mi compare regolarmente il campo "descrizione"), ma quasi sempre no
ci ho smanettato per ore senza venirne a capo, non si riesce a riprodurre una procedura che funzioni, alle volte rieffettuando logout/login e cancellando la cronologia torna a funzionare, ma il più delle volte no e comunque se lo fa è per poco
ho provato ulteriori browser (ieri con maxthon per un pò ha funzionato, poi più niente, del resto anche questo credo sia una semplice "shell" di IE) e tutte le impostazioni possibili tra ebay e browser senza risolvere
ho anche trovato la app user agent switcher che mi aveva dato qualche speranza (simula la navigazione web di altri browser/piattaforme), ma per qualche motivo con questa non riesco nemmeno ad effettuare il login di ebay (mi riporta sempre alla pagina di login...con altri siti web invece funziona :mad: )....sembra una maledizione
idee :confused: ?? allo stato attuale mi tocca cercarmi un altro telefono che funzioni (probabilmente android anche se non ho ancora provato)
abbi pazienza un mesetto e registrati alla developer preview...8.1 è vicino (e con lui il nuovo browser...)
Non uso eBay, ma la prima cosa che mi viene in mente, magari stupida, è: perchè usi il browser e non l'app? Ce ne sono di diverse
le app le ho provate, sia quella ufficiale che altre, non permettono modifiche alle inserzioni
comunque ho provato anche con un android e in particolare un samsung galaxy mini, inaspettatamente va ancora peggio che con IE, la pagina ebay (di modifica inserzione) viene gestita malissimo, anche la app android, per quanto decisamente più completa di quella WP, non fa quello che serve
oltre a questo, il passaggio da ativ S a galaxy mini è stato impietoso per il secondo in termini di fluidità :cool:
come dice ^v3rsus aspetto con fiducia WP 8.1, nel frattempo faccio qualche prova con iPhone
le app le ho provate, sia quella ufficiale che altre, non permettono modifiche alle inserzioni
comunque ho provato anche con un android e in particolare un samsung galaxy mini, inaspettatamente va ancora peggio che con IE, la pagina ebay (di modifica inserzione) viene gestita malissimo, anche la app android, per quanto decisamente più completa di quella WP, non fa quello che serve
oltre a questo, il passaggio da ativ S a galaxy mini è stato impietoso per il secondo in termini di fluidità :cool:
come dice ^v3rsus aspetto con fiducia WP 8.1, nel frattempo faccio qualche prova con iPhone
in ogni caso, su LAGdroid puoi provare 3/4 browsers diversi (reali) e tra Chrome e firefox dovresti risolvere ;)
in ogni caso, su LAGdroid puoi provare 3/4 browsers diversi (reali) e tra Chrome e firefox dovresti risolvere ;)
ok proverò, grazie
nel frattempo ho visto che invece l'iphone funziona perfettamente :muro:
emanuele666
16-03-2014, 08:55
Il problema delle notifiche con uozz capita spesso pure a me. In pratica per vedere se qualcuno mi ha scritto devo aprire ogni volta l'app :stordita: Capita a random, ogni tanto arrivano puntuali, altre volte addirittura il giorno dopo :asd: Ad ogni modo, dato che mia sorella dice di non aver nessun problema (pure lei con Lumia 620), attribuisco ciò al mio operatore (io ho wind, lei tim). Non so cos'altro pensare. Molti commenti nello store segnalano questa cosa :boh:
heijenoort
16-03-2014, 09:23
Il problema delle notifiche con uozz capita spesso pure a me. In pratica per vedere se qualcuno mi ha scritto devo aprire ogni volta l'app :stordita: Capita a random, ogni tanto arrivano puntuali, altre volte addirittura il giorno dopo :asd: Ad ogni modo, dato che mia sorella dice di non aver nessun problema (pure lei con Lumia 620), attribuisco ciò al mio operatore (io ho wind, lei tim). Non so cos'altro pensare. Molti commenti nello store segnalano questa cosa :boh:
Io ho il 920 della tre (con operatore wind) e problemi di notifiche non ne ho...
EinWindir
16-03-2014, 09:45
Io ho vodafone, però non sono convinto sia colpa dell'operatore :muro:
Krusty93
16-03-2014, 11:20
A questo punto mi pare un problema del sito mobile di eBay, gestito male visto che, almeno in teoria, non dovrebbe esser usato in quanto esistono le app. Credo sia questo il ragionamento che facciano
garion86
16-03-2014, 12:43
Ma solo io ho problemi con tapatalk, che mi fa commentare una volta si e 100 no? Dice "invalid thread id" praticamente dovunque
Sent from my GT-I8750 using Tapatalk
EinWindir
16-03-2014, 13:17
Ma solo io ho problemi con tapatalk, che mi fa commentare una volta si e 100 no? Dice "invalid thread id" praticamente dovunque
No devo dire che capita spesso anche a me..
marcos86
16-03-2014, 13:17
Posso assicurarti che wind non c'entra nulla.
Wind non pone nessun filtro, cosa che invece fa tim sui profili non lte.
Paradossalmente dovrebbe essere tua sorella con tim ad avere problemi di notifiche o invio/ricezione file...
Ho avuto il 620 con wind per quasi un anno, nessun problema di sorta che fosse riconducibile alll'operatore.
Prova a fare un hard reset
emanuele666
16-03-2014, 14:07
Posso assicurarti che wind non c'entra nulla.
Wind non pone nessun filtro, cosa che invece fa tim sui profili non lte.
Paradossalmente dovrebbe essere tua sorella con tim ad avere problemi di notifiche o invio/ricezione file...
Ho avuto il 620 con wind per quasi un anno, nessun problema di sorta che fosse riconducibile alll'operatore.
Prova a fare un hard reset
Dubito di risolvere con un hard reset (tra l'altro già sperimentato tempo fa senza risultati). Bho, ipotizzavo sull'operatore. Il fatto che non è un caso isolato e come dicevo lo store è pieno di commenti a riguardo (a parte i soliti bmk che vogliono lo sfondo :asd:). Ho avuto 2 Lumia 620 e con entrambi gli stessi problemi con le notifiche di uozz (facebook non lo uso) :fagiano:
P.S: ovviamente è attivo in bg e non uso il risparmio batteria.
garion86
16-03-2014, 14:24
No devo dire che capita spesso anche a me..
ho provato anche a disinstallare e reinstallare ma niente. Tempo fa per altre ragioni feci un hreset ma non cambiò nulla...
Krusty93
16-03-2014, 14:40
Domanda che faccio disperatamente (in realtà so rispondermi da solo, ma ci provo) :asd: :asd:
Ho un'app che è una manna dal cielo, ma è stata tolta dallo Store. In caso di hard reset posso recuperarla (no Ativ)? :mc: :mc:
Unrealizer
16-03-2014, 14:53
Domanda che faccio disperatamente (in realtà so rispondermi da solo, ma ci provo) :asd: :asd:
Ho un'app che è una manna dal cielo, ma è stata tolta dallo Store. In caso di hard reset posso recuperarla (no Ativ)? :mc: :mc:
eh... la risposta è proprio quella che pensi :asd:
maxmax80
16-03-2014, 16:01
esiste una app per la ricerva veloce di immagini su internet che mi eviti di usare Google immagini?
ormai uso solo Bing, ma per le immagini ancora faccio fatica a staccarmi da Google, anche se su smartphone da browser risulta comunque un po' macchinosa ricerca anche tramite il browser di Mountain view..
Krusty93
16-03-2014, 16:34
eh... la risposta è proprio quella che pensi :asd:
Proverò a mandare una mail allo sviluppatore per farmi passare lo xap, vediamo se ci sta :asd: :sofico:
Unrealizer
16-03-2014, 17:12
Proverò a mandare una mail allo sviluppatore per farmi passare lo xap, vediamo se ci sta :asd: :sofico:
per curiosità, che app è? :D
L'xap te lo scarichi dal sito windowsphone.it ma non so se poi la potrai installare!
Sent from Lumia 820 using Tapatalk
heijenoort
16-03-2014, 20:25
L'xap te lo scarichi dal sito windowsphone.it ma non so se poi la potrai installare!
Ha detto che l'app è stata tolta dallo store...
EinWindir
16-03-2014, 20:46
ho provato anche a disinstallare e reinstallare ma niente. Tempo fa per altre ragioni feci un hreset ma non cambiò nulla...
Sarà un bug dell'app, perchè a questo punto.. :mc:
Ha detto che l'app è stata tolta dallo store...
Non centra nulla, dalla propria cronologia è scaricabile lo stesso l'xap ma non so se sia installabile!
Krusty93
16-03-2014, 22:05
per curiosità, che app è? :D
Massi lascia perdere :D Una roba da malati della F1 :asd:
Praticamente è il live timing durante le gare. Su browser web è gratis ma su smartphone quella ufficiale costa 11€. La FOM (sezione marketing della F1) fa chiudere di tutto, per questo non c'è più.
La comodità è averla nello smartphone sul divano, anche se la batteria crolla causa schermo acceso per più di 1h e mezza :asd:
Non centra nulla, dalla propria cronologia è scaricabile lo stesso l'xap ma non so se sia installabile!
Mi sa che ci hai azzeccato: ho appena scaricato lo xap da qui (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/live-timing/c4d335d6-e8cb-4986-88b4-6f9af21ece3c). Ma questa procedura si può fare solo tramite scheda SD?
pedro_se_rooot
17-03-2014, 07:16
che blog seguite per rimanere aggiornati su winphone ?
p.s. una cosa che mi trovo veramente male è Bing...mamma mia è lammerda...
invece una curiosità per facebook, l'app è una succhia batteria come su android ?
Krusty93
17-03-2014, 07:38
invece una curiosità per facebook, l'app è una succhia batteria come su android ?
Io WinTeca/Plaffo e a volte power user
Se usata di continuo si (no background, intendo l'utilizzo vero e proprio)
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
miriddin
17-03-2014, 07:43
Mi sa che ci hai azzeccato: ho appena scaricato lo xap da qui (http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/live-timing/c4d335d6-e8cb-4986-88b4-6f9af21ece3c). Ma questa procedura si può fare solo tramite scheda SD?
Nemmeno, che io sappia!
Ho provato a suo tempo quando i gestori hanno fatto ritirare le apps che mostravano il credito residuo e mi diceva che il file xapp non era valido: credo sia possibile solo se si ha lo status di sviluppatore...
EinWindir
17-03-2014, 08:54
WinTeca, davvero aggiornatissimo
Unrealizer
17-03-2014, 09:13
Nemmeno, che io sappia!
Ho provato a suo tempo quando i gestori hanno fatto ritirare le apps che mostravano il credito residuo e mi diceva che il file xapp non era valido: credo sia possibile solo se si ha lo status di sviluppatore...
in generale, gli xap si possono installare soltanto da SD (non capisco perché non permettano l'installazione anche tramite il Deploy Tool dell'SDK... mah!) e soltanto se vengono rispettati questi 3 requisiti:
L'applicazione è disponibile sullo Store
L'applicazione è compatibile con il dispositivo (sia per requisiti hardware che per restrizioni regionali)
Lo XAP è quello dell'ultima versione dell'app
Io seguo plaffo. Davvero niente male.
miriddin
17-03-2014, 09:23
in generale, gli xap si possono installare soltanto da SD (non capisco perché non permettano l'installazione anche tramite il Deploy Tool dell'SDK... mah!) e soltanto se vengono rispettati questi 3 requisiti:
L'applicazione è compatibile con il dispositivo (sia per requisiti hardware che per restrizioni regionali)
Grazie per le delucidazioni! :)
In effetti in quel caso provavo ad installare da scheda sd ma avevo prelevato l'app dalla mia cronologia acquisti visto che non era più disponibile sullo Store.
Che poi mi sono sempre cheisto se sia legale non permettere di reinstallare una app acquistata: se anche la rimuovi dallo Store dovresti permettermelo comunque, ovviamente non mettendomi a disposizione ulteriori aggiornamenti...
P.M.&R.M.
17-03-2014, 09:44
Salve,
come si possono avere gli aggiornamenti per le proprie applicazioni?ad esempio ho visto che stamattina era uscito l'aggiornamento dell'applicazione audio ma entrando nello shop non me lo ha segnalato e l'ho dovuto fare tramite un'applicazione esterna. C'è modo per risolvere questa cosa?
miriddin
17-03-2014, 09:49
Salve,
come si possono avere gli aggiornamenti per le proprie applicazioni?ad esempio ho visto che stamattina era uscito l'aggiornamento dell'applicazione audio ma entrando nello shop non me lo ha segnalato e l'ho dovuto fare tramite un'applicazione esterna. C'è modo per risolvere questa cosa?
Sembrerebbe che la segnalazione degli aggiornamenti si riceva solo se il telefono dispone di una connessione dati o wifi all'ora in cui si è effettuata la prima attivazione o un hard reset.
Per le applicazioni di sistema, di Nokia e Microsoft io uso SysAppPusher.
EinWindir
17-03-2014, 09:49
Salve,
A me in genere mi compare il numerino accanto al simbolo dello store. Hai l'icona sulla schermata iniziale?
Maiden26
17-03-2014, 09:52
Salve,
Quoto un mio vecchio post:
Solita questione: gli aggiornamenti vengono cercati una volta al giorno, se tu in quel momento non sei connesso ad internet il check salta e se ne riparla il giorno dopo..ovviamente se all'ora prestabilita (ad esempio di notte) non sei mai connesso, il check non avverrà mai...
Io ho risolto con un consiglio dato spesso qui: cancella la tile dello store dalla home, soft reset del terminale, reimposta l'orario e ripinna la tile dello store sulla home..
Nel mio caso dopo due giorni, più o meno alla stessa ora in cui ho fatto questa operazione, l'app mi ha segnalato gli aggiornamenti, e da quel giorno mi vengono segnalati sempre alla stessa ora circa, ovviamente solo se sono connesso alla rete, altrimenti se ne riparla il giorno dopo..
Prova così se non vuoi rimanere la connessione attiva 24/24h, a me ha funzionato ;)
P.M.&R.M.
17-03-2014, 12:01
A me in genere mi compare il numerino accanto al simbolo dello store. Hai l'icona sulla schermata iniziale?
si. Diciamo che mi compare quando c'è un aggiornamento per una mia applicazione, io la faccio partire poi esco e sull'icona dello store mi porta l'aggiornamento. Ma se non faccio partire io l'applicazione non mi segnala mai niente e per quanto riguarda "audio" ho provato ad aprire ogni menù ma nada ho dovuto fare io manualmente :rolleyes:
Sembrerebbe che la segnalazione degli aggiornamenti si riceva solo se il telefono dispone di una connessione dati o wifi all'ora in cui si è effettuata la prima attivazione o un hard reset.
Per le applicazioni di sistema, di Nokia e Microsoft io uso SysAppPusher.
Quoto un mio vecchio post:
quindi se io ho fatto questa procedura alle 14:00 vuol dire che intorno a quell'ora avrò gli aggiornamenti delle varie applicazioni?
Maiden26
17-03-2014, 12:11
quindi se io ho fatto questa procedura alle 14:00 vuol dire che intorno a quell'ora avrò gli aggiornamenti delle varie applicazioni?
Si, a me è andata così. A dir la verità ora, dopo qualche mese, mi segnala gli aggiornamenti circa un'ora prima, ma siamo lì.
Considera che potrebbe non funzionare già il giorno seguente, aspetta qualche giorno e se ancora non funziona rifai la procedura.
MarcoGenova
17-03-2014, 20:47
Anche a me una cosa simile, per sei mesi gli aggiornamenti li notificava alle 14, ora da tre settimane a questa parte me lì da a mezzogiorno......senza fare soft o hard-reset
Sent from my Lumia 720 using Tapatalk
EinWindir
17-03-2014, 21:28
Anche a me una cosa simile, per sei mesi gli aggiornamenti li notificava alle 14, ora da tre settimane a questa parte me lì da a mezzogiorno......senza fare soft o hard-reset
Questa mi è nuova o_O
choccoutente
18-03-2014, 06:21
a me si è spostato dalle 9 di sera a circa mezzanotte
P.M.&R.M.
18-03-2014, 07:40
Speriamo che con l'aggiornamento all'8.1 sia possibile scegliere manualmente quando controllare gli aggiornamenti o farli proprio manualmente
Speriamo che con l'aggiornamento all'8.1 sia possibile scegliere manualmente quando controllare gli aggiornamenti o farli proprio manualmente
si, ci sarà la possibilità di controllare
manualmente ed anche l'aggiornamento automatico delle app come avviene su Windows 8.1.
P.M.&R.M.
18-03-2014, 07:44
si, ci sarà la possibilità di controllare
manualmente ed anche l'aggiornamento automatico delle app come avviene su Windows 8.1.
perfetto mi ero perso questa notizia
miriddin
18-03-2014, 08:10
Resta l'assurdità legata all'aggiornamento mappe!
Ho anche postato un suggerimento sul sito ufficiale, ma senza alcun risultato.
Il problema sorge quando, come nel mio caso, si hanno installate le mappe di tutta Europa (Lumia 1520), visto che cercando gli aggiornamenti il telefono si impalla in fase di ricerca a causa della mole di dati da verificare, mentre non avviene con la sla mappa Italia installata (Lumia 920).
Per risolvere sarebbe sufficiente inserire nel menù che appare cliccando ulla singola mappa una funzione di ricerca aggiornamenti in modo da poter cercare l'aggiornamento per singola mappa.
diabolikum
18-03-2014, 08:24
A me inizialmente li segnalava alle 14, poi ha sempre anticipato fino alle 6 del mattino.
Da un paio di settimane non mi segnala più nulla.
P.M.&R.M.
18-03-2014, 09:21
qual è la migliore applicazioni per i trasporti pubblici? per avere percorsi, fermate ecc ecc?
Credo che la migrazione dati, successiva a qualsiasi aggiornamento di sistema, oppure all'installazione di una nuova lingua di tastiera, resetti il contatore. Facile che l'aggiornamento a Black che tu hai ricevuto poche settimane fa abbia causato questo shift.
:rolleyes:
Ricevevo gli aggiornamenti la mattina verso le 11.00 am, poi non so per quale motivo hanno cominciato a spostarsi sempre prima fin verso le 8.00 am.
Poi un bel giorno non mi sono più arrivati.
Ho provato tutte le guide che ci sono in giro, ma niente, per mesi non ho più avuto gli aggiornamenti anche stando connesso 50 ore su 24 con tutto accesso.
Poi ho provato una cosa che mi ha risolto tutti i problemi e credo che attraverso questa si possano spostare gli orari a cui si vuole ricevere gli aggiornamenti:
1. Togliere la tile dello store
2. Soft reset (siate sicuri di farlo trovandovi l'orario sballato all'accensione)
3. NON rimettere la tile dello store, usate il cell come vi pare, ma state 48h senza accedere MAI allo store
4. All'ora che vi pare dopo le 48h ripinnate la tile!!!!
A me da quel momento in poi mi ha ripristinato gli aggiornamenti automatici e il controllo viene fatto a quell'ora in cui ho ripinnato la tile.
Ditemi se vi funziona :D
Finalmente ho completato il passaggio da Gmail a Outlook.com importando tutte le email, etichette/cartelle e regole dei filtri.
Dopo 10 anni di utilizzo ho abbandonato il servizio di Google.
:)
Anche se su Outlook.com c'è un problema che al momento non ha trovato risposta, qui la descrizione fatta da un altro utente:
http://answers.microsoft.com/thread/ec72db93-64b1-4854-b320-8bfd459639fb
tecnologico
18-03-2014, 11:51
Finalmente ho completato il passaggio da Gmail a Outlook.com importando tutte le email, etichette/cartelle e regole dei filtri.
Anche se su Outlook.com c'è un problema che al momento non ha trovato risposta, qui la descrizione fatta da un altro utente:
posso chiederti come hai fatto?
io uso da anni una mail gmail.
l'ho fatta diventare account microsoft ma le mail mi continuano ad arrivare alla pagina gmail. non c'è modo di trasformare il tutto in outlook?
maxmax80
18-03-2014, 12:04
ma come mai un anno fa con il mio lumia 920 ho creato una mail @live.com e recentemente che ho creato quella per il lumia 720 della mia ragazza l' opzione @live.com è sparita?:confused:
mi sono perso qualcosa nella gestione delle mail da parte di MS?
stanno accorpando tutto sotto @outlook.it @ooutlook.com?
P.M.&R.M.
18-03-2014, 13:39
ma come mai un anno fa con il mio lumia 920 ho creato una mail @live.com e recentemente che ho creato quella per il lumia 720 della mia ragazza l' opzione @live.com è sparita?:confused:
mi sono perso qualcosa nella gestione delle mail da parte di MS?
stanno accorpando tutto sotto @outlook.it @ooutlook.com?
idem. Fino a due settimane fa per creare l'account microsoft c'era live.com e .it, adesso non ci sono più.
Però già in passato mi capitò una cosa simile, sparivano per poi tornare qualche tempo dopo...bho:doh:
diabolikum
18-03-2014, 13:49
In Hotmail clicca sul pulsante Ingranaggio in alto a destra e poi su Altre Opzioni di Posta ed ora su I tuoi Account di Posta
Da qui puoi gestire gli account collegati e modificarli oltre che cancellarli.
In Hotmail clicca sul pulsante Ingranaggio in alto a destra e poi su Altre Opzioni di Posta ed ora su I tuoi Account di Posta
Da qui puoi gestire gli account collegati e modificarli oltre che cancellarli.
Il problema è proprio questo, quando clicci su "Dettagli" non appare il popup come per l'account Microsoft o gli alias di Outlook.
Ad esempio non funziona nemmeno per quello di GMail che viene creato automaticamente durante l'importazione.
posso chiederti come hai fatto?
io uso da anni una mail gmail.
l'ho fatta diventare account microsoft ma le mail mi continuano ad arrivare alla pagina gmail. non c'è modo di trasformare il tutto in outlook?
Per importare le mail usa l'apposito tool:
http://windows.microsoft.com/it-it/outlook/gmail
dopodichè su GMail vai in Impostazioni > Inoltro e POP/IMAP
e abilita l'inoltro automatico (dovrai verificare l'indirizzo email) scegliendo se vuoi conservare lo stesso le mail in GMail.
PS: in teoria dopo l'importazione dovrebbe arrivarti una mail con i vari passaggi da seguire.
diabolikum
18-03-2014, 15:50
Il problema è proprio questo, quando clicci su "Dettagli" non appare il popup come per l'account Microsoft o gli alias di Outlook.
Ad esempio non funziona nemmeno per quello di GMail che viene creato automaticamente durante l'importazione.
Prova a cambiare browser e bloccare eventuali Adblock+ e simili.
Prova a cambiare browser e bloccare eventuali Adblock+ e simili.
Provato anche con Internet Exploer 11, è un problema noto, anche nel supporto inglese ci sono discussioni che evidenziano questo problema.
Nel mio caso:
A. sotto "Account Microsoft", funziona
B. sotto "Account che hai connesso" (Google), non funziona
C. sotto "Account che hai aggiunto" (mail del mio dominio), non funziona
D. sotto "Alias di Outlook", funziona
L'unica differenza è che in B e C sono configurati solo per l'invio (quando li crei devi mettere i parametri per l'SMTP) e non permette di modificarli o eliminarli.
Provato anche con Internet Exploer 11, è un problema noto, anche nel supporto inglese ci sono discussioni che evidenziano questo problema.
Nel mio caso:
A. sotto "Account Microsoft", funziona
B. sotto "Account che hai connesso" (Google), non funziona
C. sotto "Account che hai aggiunto" (mail del mio dominio), non funziona
D. sotto "Alias di Outlook", funziona
L'unica differenza è che in B e C sono configurati solo per l'invio (quando li crei devi mettere i parametri per l'SMTP) e non permette di modificarli o eliminarli.
Ho capito il problema, è nel codice HTML (ho indagato con Analizza di Firefox) e precisamente la presenza dell'apostrofo nel nome scelto (nel mio caso era il cognome)
Il collegamento "Dettagli" non è un semplice link ma un evento "onclick", ho notato che eliminando l'apostrofo nel campo displayName non capita più il problema.
L'ho scritto anche nella discussione che ho elencato prima:
Aggiornamento sui freeze del Samsung ATIV S.
Dopo aver fatto lo swap tra le due batterie, giovedì sera scorso, tra i due ATIV S di mia moglie e di mio suocero.. (tutti e due CSC Germania)..
Nessun freeze! :eek: Né su quello che lamentava il problema, né sul ricevente la batteria "sospetta".
Bah. Continuiamo con lo swap e teniamo sotto controllo tutti "i parametri".. :rolleyes:
PS: le batterie Samsung fanno ca%are..:Prrr:
Krusty93
18-03-2014, 19:45
Come pensavo :fagiano:
Anche se il telefono è sbloccato non si riesce a deployare?
Comunque ragazzi è qualche giorno che non mi uppa più le foto su OneDrive. Continua a darmi errore
P.S. avete testato l'app Office Lens?
Unrealizer
18-03-2014, 21:38
Come pensavo :fagiano:
Anche se il telefono è sbloccato non si riesce a deployare?
Comunque ragazzi è qualche giorno che non mi uppa più le foto su OneDrive. Continua a darmi errore
No, credo che il problema sia il fatto che gli XAP dello store siano criptati e firmati con PlayReady
A me l'up su OneDrive funge :D
Provata ieri sommariamente, ma sembra una figata :D
DanieleG
19-03-2014, 08:08
Ma davvero? :D :Prrr:
Krusty93
19-03-2014, 08:21
No, credo che il problema sia il fatto che gli XAP dello store siano criptati e firmati con PlayReady
A me l'up su OneDrive funge :D
Provata ieri sommariamente, ma sembra una figata :D
Proverò a riavviare il telefono visto che sono 3 settimane che non lo spengo :asd:
pedro_se_rooot
19-03-2014, 08:33
ho un problemino...
sto facendo una migrazione da gmail ad outlook.com (importato i contatti e le mail). sembrava funziona re tutto bene fino ad oggi.
Ho fatto un bel factory reset del telefono per partire da zero, inserito il nuovo account outlook e aggiornato quello che mi faceva aggiornare. Peccato solo che non mi veda i contatti.....sul sito outlook.com li vedo tutti, invece sul telefono vedo solo quelli di facebook-linkedin etc etc.
qualche soluzione ?
diabolikum
19-03-2014, 08:41
ho un problemino...
sto facendo una migrazione da gmail ad outlook.com (importato i contatti e le mail). sembrava funziona re tutto bene fino ad oggi.
Ho fatto un bel factory reset del telefono per partire da zero, inserito il nuovo account outlook e aggiornato quello che mi faceva aggiornare. Peccato solo che non mi veda i contatti.....sul sito outlook.com li vedo tutti, invece sul telefono vedo solo quelli di facebook-linkedin etc etc.
qualche soluzione ?
Prova a scaricare manualmente la posta dal telefono. Se sono molti contatti li importa lentamente e talvolta in blocchi.
Controlla poi che abbia importato effettivamente i contatti e che siano contatti Outlook e non contatti "link" come quelli di facebook e linkedin
pedro_se_rooot
19-03-2014, 08:51
il fatto è che se guardo in impostazioni account microsoft, i contenuti da sincronizzare sono solo e-mail...
Provata e mi sembra buona come inizio.
Nello store viene decantata la funzione OCR, ma quello che si scansiona rimane comunque una mera immagine e la funzione OCR manca.
Senza questa funzione perde molto dell'interesse, in attesa di aggiornameti...
Unrealizer
19-03-2014, 13:39
il fatto è che se guardo in impostazioni account microsoft, i contenuti da sincronizzare sono solo e-mail...
questo perché le email sono l'unica cosa che puoi scegliere di non sincronizzare dall'account principale :D
calendario, contatti, note e task sono impliciti
lascialo fare, magari non ha completato la sincronizzazione :)
b.u.r.o.87
19-03-2014, 16:43
ragazzi, sapete se è possibile salvare un video ricevuto tramite mail?
miriddin
19-03-2014, 17:09
Peccato solo che non mi veda i contatti.....sul sito outlook.com li vedo tutti, invece sul telefono vedo solo quelli di facebook-linkedin etc etc.
qualche soluzione ?
Hai provato con gSync?
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/gsync/cc68ce0e-e06a-40aa-bd4b-c66dd579155f
miriddin
19-03-2014, 18:18
Qualcuno ha provato questa nuova app per verificare gli aggiornamenti?
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/check-app-update/e932e5a2-f208-4d50-93fe-ae675691dbee
maxmax80
19-03-2014, 23:11
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/check-app-update/e932e5a2-f208-4d50-93fe-ae675691dbee
a che pro?
a me gli aggiornamenti disponibili me li segnala già la live tile dello store..
MarcoGenova
20-03-2014, 03:35
a che pro?
a me gli aggiornamenti disponibili me li segnala già la live tile dello store..
A un mucchio di gente lo store non segnala più gli aggiornamenti......queste e altre dello stesso tipo possono essere d'aiuto
diabolikum
20-03-2014, 08:15
Installata ma non entusiasma. Bisogna caricare manualmente il database delle app effettivamente installate. Il check è manuale e se non aggiorni quando te lo segnala, al successivo check cancella i precedenti avvisi.
A un mucchio di gente lo store non segnala più gli aggiornamenti......queste e altre dello stesso tipo possono essere d'aiuto
Ricordo che nel 99% dei casi è risolvibile il problema con quel procedimento segnalato tante volte!
MarcoGenova
20-03-2014, 09:54
Ricordo che nel 99% dei casi è risolvibile il problema con quel procedimento segnalato tante volte!
A un amico col 620 non c'è stato verso neanche con quel metodo, dopo il GDR2.....
È veramente mal fatto il sistema di agg su wp8, fortuna che con 8.1 hanno deciso di cambiare approccio!
EinWindir
20-03-2014, 10:17
Stamattina mi ha segnalato un aggiornamento.. Boh, non riesco a capire con quale logica però :muro:
A un amico col 620 non c'è stato verso neanche con quel metodo, dopo il GDR2.....
È veramente mal fatto il sistema di agg su wp8, fortuna che con 8.1 hanno deciso di cambiare approccio!
Mi auto quoto
Ricevevo gli aggiornamenti la mattina verso le 11.00 am, poi non so per quale motivo hanno cominciato a spostarsi sempre prima fin verso le 8.00 am.
Poi un bel giorno non mi sono più arrivati.
Ho provato tutte le guide che ci sono in giro, ma niente, per mesi non ho più avuto gli aggiornamenti anche stando connesso 50 ore su 24 con tutto accesso.
Poi ho provato una cosa che mi ha risolto tutti i problemi e credo che attraverso questa si possano spostare gli orari a cui si vuole ricevere gli aggiornamenti:
1. Togliere la tile dello store
2. Soft reset (siate sicuri di farlo trovandovi l'orario sballato all'accensione)
3. NON rimettere la tile dello store, usate il cell come vi pare, ma state 48h senza accedere MAI allo store
4. All'ora che vi pare dopo le 48h ripinnate la tile!!!!
A me da quel momento in poi mi ha ripristinato gli aggiornamenti automatici e il controllo viene fatto a quell'ora in cui ho ripinnato la tile.
Ditemi se vi funziona :D
Questo è stato l'unico procedimento che mi ha fatto tornare gli aggiornamenti, tutti gli altri non hanno funzionato.
Mi auto quoto
Questo è stato l'unico procedimento che mi ha fatto tornare gli aggiornamenti, tutti gli altri non hanno funzionato.
È il metodo giusto infatti! 😉
miriddin
20-03-2014, 14:45
Installata ma non entusiasma. Bisogna caricare manualmente il database delle app effettivamente installate. Il check è manuale e se non aggiorni quando te lo segnala, al successivo check cancella i precedenti avvisi.
Veramente, no!
Ho dato la prima volta l'accesso alla mia cronologia acquisti e, a caricamento ultimato, mi è comparso il segno di spunta sulle app che ho ancora installate: dopo mi è bastato salvare la lista.
Riguardo alla procedura indicata, la percentuale dell 99%è perlomeno ottimistica, non risolve permanentemente il problema che torna a ripresentarsi, ed impedisce l'accesso allo Store per 48 ore: non mi sembra proprio la soluzione ideale!
Spero che sistemino anche questa con l' 8.1!
È appena arrivato il puffo (lumia 620 cyan), non mi sembra vero di avere un telefono che non lagga, tra l'altro utilizzabile con una sola mano :D
Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk
EinWindir
20-03-2014, 17:09
Con quale programma posso conoscere la velocità di navigazione 3G effettiva?
miriddin
20-03-2014, 17:26
Con quale programma posso conoscere la velocità di navigazione 3G effettiva?
Io uso Net Check Pro:
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/net-check-pro/259b2b54-ad3e-4d87-b4ac-091b4659fc33
EinWindir
20-03-2014, 17:39
Io uso Net Check Pro:
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/net-check-pro/259b2b54-ad3e-4d87-b4ac-091b4659fc33
Provo subito a scaricarla, grazie :D
miriddin
20-03-2014, 17:43
Se vuoi provarla c'è anche la versione gratis...
EinWindir
20-03-2014, 17:49
Se vuoi provarla c'è anche la versione gratis...
Si ho visto, ho scaricato quella..Per l'uso che ne devo fare è più che ottima! Grazie ancora
maxmax80
20-03-2014, 17:57
con il mio 920 e con il 720 della mia ragazza nessun problema con gli aggiornamenti
Ce n'è anche una di Microsoft ufficiale, se serve. Gratis ovviamente:
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/network-speed-test/9b9ae06b-2961-41ef-987d-b09567cffe70
Krusty93
20-03-2014, 18:20
Stamattina mi ha segnalato un aggiornamento.. Boh, non riesco a capire con quale logica però :muro:
Allora vedrai che ti segnalerà i prossimi più o meno verso quell'ora.
Il metodo del soft reset-tile a me ha funzionato dopo parecchie volte: non c'è una regola ben precisa, ma prima o poi funziona.
Almeno con 8.1 saranno automatici (come lato pc d'altra parte)
Riporto un'esperienza shockante avvenuta oggi.
Mi scivolo il telefono dal marsupio e vola a terra, con tanto di cover e pellicola, quindi di danni non ne ha, però lo trovo spento.
Riaccendo e appaiono gli ingranaggi fermi e il segnale di pericolo elettrico.
5 minuti di imprecazioni, poi idea: tolgo la batteria e riaccendo.
Ora va meglio di prima.
Che diamine è successo?? Nokia Lumia 520.
EinWindir
20-03-2014, 21:33
Mi scivolo il telefono dal marsupio e vola a terra, con tanto di cover e pellicola, quindi di danni non ne ha, però lo trovo spento.
Ora va meglio di prima.
Sarà il nuovo modo per aggiornarlo ahahaha
Ora va meglio di prima.
si può essere mossa la batteria nella caduta!
Unrealizer
20-03-2014, 22:12
Ora va meglio di prima.
pericolo elettrico? mica era una schermata con il simbolo di un fulmine? se si, era la modalità flash, probabilmente accendendolo hai premuto i tasti volume :D
Oddio mi sa che hai ragione!
Unrealizer
21-03-2014, 09:39
Oddio mi sa che hai ragione!
tutto a posto quindi? adesso funziona bene? :D
Sisi a funzionare funziona! L'avevo rispento e acceso ma a primo impatto vedendo quella schermata me stavo a sentì male!
choccoutente
21-03-2014, 13:22
vista l'offerta vodafone per il 1320? 75 e poi 5 al mese per 30 mesi
diabolikum
21-03-2014, 13:45
vista l'offerta vodafone per il 1320? 75 e poi 5 al mese per 30 mesi
Quindi 225€ per restare incastrato 30 mesi con un operatore quando online lo si trova già a 260€?
No grazie.
miriddin
21-03-2014, 13:54
Per l'esattezza sarebbero 79 euro, senza considerare l'obbligo di una ricarica fissa mensile di 10 euro come ulteriore balzello...
Miriddin Nokia Lumia 1520 Tapatalk
vincenzodestasio
21-03-2014, 15:06
mai più legarmi ad un operatore per comprare il telefono mai più !!!
tecnologico
21-03-2014, 15:11
vabè, io ad esempio sono vodafone da 5 anni...altri 2 a meno di promozioni pazzesche non mi peserebbero. e ricarico ogni mese.
attualmente nessuno mi da minuti, numero gratis e almeno un gb per meno di 10 euro..
torgianf
21-03-2014, 15:54
domandina veloce:
ho preso da poco un lumia 920, ho seguito le istruzioni per mettere nuove suonerie ma non c'e' verso di farle vedere al telefono, dovrebbero essere in suonerie / personalizzati, ma continuo a vedere solo le classiche nelle tab windows phone e nokia, sapreste aiutarmi ? grazie
tecnologico
21-03-2014, 16:12
domandina veloce:
ho preso da poco un lumia 920, ho seguito le istruzioni per mettere nuove suonerie ma non c'e' verso di farle vedere al telefono, dovrebbero essere in suonerie / personalizzati, ma continuo a vedere solo le classiche nelle tab windows phone e nokia, sapreste aiutarmi ? grazie
tagliale a 50 secondi e tienile sotto il mega e le vede sicuro
torgianf
21-03-2014, 16:16
e' il codec di metal gear, pesa neanche 50k :stordita:
miriddin
21-03-2014, 16:18
Hai aggiornato lo smartphone?
torgianf
21-03-2014, 16:19
si, lumia black se non sbaglio
DanieleG
21-03-2014, 16:30
Hai popolato l'id3?
torgianf
21-03-2014, 16:34
Hai popolato l'id3?
sarebbe ? :cry:
miriddin
21-03-2014, 16:49
Potrebbe essere che il telefono debba ancora aggiornare il database dei contenuti.
Sul mio Lumia 920 ho solo copiato le suonerie nella cartella Ringtones e riavviato il telefono in modo da forzare l'aggiornamento dei contenuti...
torgianf
21-03-2014, 16:59
ok, provo a riavviare allora, grazie
p.s.
niente, la vedo nella cartella ringtones ma dal telefono no
Non so se è il posto giusto per chiedere, ho preso un lumia 920 che ha il firmware vodafone tedesco, in extra+info ho l'aggornamento 1.5.2.3...non è black vero? Se provo a cercare aggiornamenti non mi trova nulla...posso flashare un firmware ita no brand o ci sono problemi?
Unrealizer
21-03-2014, 17:50
domandina veloce:
tagliale a 50 secondi e tienile sotto il mega e le vede sicuro
io ho messo un intera canzone in ringtones e la vede (non ho mai provato se si sente pure tutta, lo stacco sempre prima :D)
magari può provare a convertirlo in wma (usando tool come ez audio converter)
Non so se è il posto giusto per chiedere, ho preso un lumia 920 che ha il firmware vodafone tedesco, in extra+info ho l'aggornamento 1.5.2.3...non è black vero? Se provo a cercare aggiornamenti non mi trova nulla...
in extra+info c'è una grossa scritta colorata in alto con scritta la versione del firmware :D
non dovresti avere problemi a flashare
Krusty93
21-03-2014, 17:54
C'è qualcuno qui dentro che si intende di suono ed equalizzatore? :D
io ho messo un intera canzone in ringtones e la vede (non ho mai provato se si sente pure tutta, lo stacco sempre prima :D)
magari può provare a convertirlo in wma (usando tool come ez audio converter)
in extra+info c'è una grossa scritta colorata in alto con scritta la versione del firmware :D
non dovresti avere problemi a flashare
Non c'è nessuna scritta >_>
Saeba Ryo
21-03-2014, 19:18
Aggiornamento sui freeze del Samsung ATIV S.
Dopo aver fatto lo swap tra le due batterie, giovedì sera scorso, tra i due ATIV S di mia moglie e di mio suocero.. (tutti e due CSC Germania)..
Nessun freeze! :eek: Né su quello che lamentava il problema, né sul ricevente la batteria "sospetta".
Bah. Continuiamo con lo swap e teniamo sotto controllo tutti "i parametri".. :rolleyes:
Non solo le batterie...
Unrealizer
21-03-2014, 19:51
Non c'è nessuna scritta >_>
parlavo di questa: http://1drv.ms/1djhrFZ :D
vai in impostazioni -> informazioni su -> ulteriori informazioni, che versione hai del SO?
parlavo di questa: http://1drv.ms/1djhrFZ :D
vai in impostazioni -> informazioni su -> ulteriori informazioni, che versione hai del SO?
ho fatto uno screenshot, su extra+info non ho la scherma che hai tu
https://www.dropbox.com/s/f1rblsbcwcotbcj/wp_ss_20140321_0001%20%281%29.jpg
heijenoort
21-03-2014, 20:03
Infatti lui diceva di aprire un'altra pagina ^^'
Unrealizer
21-03-2014, 20:10
quello che hai aperto tu è "informazioni su", non extra+info :D
lui mi ha chiesto
e per far prima visto che ci sono 1000 numeri gli ho mandato lo screen, per extra + info faccio uno screen fra poco
scusate il doppio post
https://www.dropbox.com/s/ycvjxayb0xkcx3o/wp_ss_20140321_0002.jpg
miriddin
21-03-2014, 20:43
La scritta citata è questa e se non c'è vuol dire che lo smartphone è da aggiornare:
http://nokia.hdblog.it/wp-content/uploads/2014/01/extra_info_011.jpg
La scritta citata è questa e se non c'è vuol dire che lo smartphone è da aggiornare:
http://nokia.hdblog.it/wp-content/uploads/2014/01/extra_info_011.jpg
Eh, infatti nel mio non c'è, per questo volevo flashare il firmware ita no brand
giocher03
22-03-2014, 07:08
ho un problemino...
qualche soluzione ?
contatti - tre puntini - impostazioni - filtra contatti e scegli quelli che vuoi vedere
poi scendi fino a che trovi account Microsoft e ci fai un tap prolungato poi sincronizza
pedro_se_rooot
22-03-2014, 08:47
alla fine ho risolto. avevo unito l'account gmail.com ad outlook.com, facendo un redirect delle mail ed importando tutti i contatti. Su compoter, tutto ok, ma winphone non vedeva i contatti condivisi. Ho dovuto esportare il file .csv e poi reimportarlo in outlook.com, s successivamente disabilitare la condivisione dei contatti con gmail.com
Qualcuno mi saprebbe dire qualche servizio o app che monitori il numero di app presenti nel Windows Phone Store come MetroStore Scanner (http://metrostorescanner.com/) che però funziona solo per il Windows Store? :D
mai più legarmi ad un operatore per comprare il telefono mai più !!!
Quotone!
P.s:che palle dover togliere gli spazi di sto caz di Tapatalk!
vabè, io ad esempio sono vodafone da 5 anni...altri 2 a meno di promozioni pazzesche non mi peserebbero. e ricarico ogni mese.
attualmente nessuno mi da minuti, numero gratis e almeno un gb per meno di 10 euro..
Io sono passato da Vodafone a Wind e con 6€/mese ho 120 min, 120 sms e 2Gb.
Io sono passato da Vodafone a Wind e con 6€/mese ho 120 min, 120 sms e 2Gb.
L'avevo fatto anche io ma sono dovuto tornare indietro perchè nella mia zona wind prendeva male, inoltre la velocità della rete dati era molto bassa. Peccato perchè l'offerta è conveniente
choccoutente
22-03-2014, 12:35
non c' è il numero preferito e io di minuti e messaggi ne ho 200...
200+ smart ..credo che adesso per averla uguale ci vogliono 20 euro :asd:
alethebest90
22-03-2014, 12:40
ioc redo che l'estate scorsa, vodafone e tim abbiano fatto le migliori offerte che penso capiteranno tra un paio di anni.
io ho la vodafone special
10€ (ora 10,08 dannata iva)
400 minuti verso tutti
1000 sms
minuti verso il numero preferito
e 2 gb internet
Krusty93
22-03-2014, 13:22
Qualche giorno fa un utente ha chiesto un'app che permettesse di vedere gli ultimi video caricati su Youtube dai blog più in voga del momento.
L'ho fatta in un paio di giorni, è migliorabile sotto n-mila aspetti, ma non mi importava più di tanto :D Se prenderà piede invece potrei cambiare idea :ciapet:
Ve la linko comuque: http://www.windowsphone.com/s?appid=fbf65a32-b6e0-4304-8de9-6ad25dc4c2d1
miriddin
22-03-2014, 13:41
Ottimo lavoro! :)
threnino
22-03-2014, 15:38
ioc redo che l'estate scorsa, vodafone e tim abbiano fatto le migliori offerte che penso capiteranno tra un paio di anni.
10€ (ora 10,08 dannata iva)
400 minuti verso tutti
1000 sms
e 2 gb internet
urcaurca! appena mi scade l'abbonamento con h3g (2gb) spero di trovare qualcosa di simile. Meno di 2gb, per me è infattibile.
L'avevo fatto anche io ma sono dovuto tornare indietro perchè nella mia zona wind prendeva male, inoltre la velocità della rete dati era molto bassa. Peccato perchè l'offerta è conveniente
Che sfiga! Pensa che a me va meglio di Vodafone.
10 (ora 10,08 dannata iva)
400 minuti verso tutti
1000 sms
e 2 gb internet
Io ho cambiato l'estate scorsa e Wind era l'unica con le tariffe al secondo, con lo stesso utilizzo per Vodafone telefonavo circa 3/4 ore di media mensile mentre con questo non ho mai passato i 100 minuti, l'ho fatto per questo, per il costo e perché Vodafone stranamente aveva iniziato ad avere molti problemi.
pedro_se_rooot
22-03-2014, 16:02
Ho letto nei commenti di Carcassonne che bisogna fare l'account per giocare online.....ditemi che non è vero....
Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
Ho letto nei commenti di Carcassonne che bisogna fare l'account per giocare online.....ditemi che non è vero....
Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
Non bisogna fare nessun account, è un gioco xboxlive e sei già loggato...
il problema è un altro: l'online o non funziona o non c'è mai nessuno perché a me (e leggendo i commenti credo anche ad altri) non trova mai partite.
Korundar
22-03-2014, 22:03
Ieri sera il mio splendido 925 con un mese di vita mi è scivolato di mano :cry: :cry: :cry:
E' la prima volta in vita mia che un telefono mi cade per terra. Mi avvicino terrorizzato, lo raccolgo e con somma gioia è intatto, nessun graffio, tutto sembra perfetto... peccato che lo schermo non si accende più. Si sente l'audio, funzionano sia i tasti che il touch screen, ma è tutto nero.
Stamattina sono andato al NStore che lo manda in garanzia, anche se non nutro molte speranze, perché secondo me l'LCD è andato e un occhio esperto dovrebbe accorgersi subito del danno e considerarlo fuori garanzia :muro:
Qualcuno ha esperienze in merito? Ci sono possibilità che non accendendosi per niente non si noti niente e mi passi in garanzia?
fm.64shark
22-03-2014, 23:28
Ieri sera il mio splendido 925 con un mese di vita mi è scivolato di mano :cry: :cry: :cry:
E' la prima volta in vita mia che un telefono mi cade per terra. Mi avvicino terrorizzato, lo raccolgo e con somma gioia è intatto, nessun graffio, tutto sembra perfetto... peccato che lo schermo non si accende più. Si sente l'audio, funzionano sia i tasti che il touch screen, ma è tutto nero.
Stamattina sono andato al NStore che lo manda in garanzia, anche se non nutro molte speranze, perché secondo me l'LCD è andato e un occhio esperto dovrebbe accorgersi subito del danno e considerarlo fuori garanzia :muro:
Qualcuno ha esperienze in merito? Ci sono possibilità che non accendendosi per niente non si noti niente e mi passi in garanzia?
abbi fiducia nell'assistenza nokia:D ...a me due settimane fa è capitata la stessa cosa sull'820 nuovo di pacca(lo usavo senza cover e mi è scivolato come un anguilla:cry: ).. e me l'han cambiato in garanzia:sofico: ....mi han detto che non essendo staccato sotto è passata la garanzia:D
fm.64shark
23-03-2014, 00:26
ho una domanda sulla camera di nokia...in particolare nokia camera...ho notato che in condizioni critiche di luminosità se imposto iso molto bassi tira il tempo di scatto anche a 4 secondi e al contrario se tiro il tempo di scatto porta l'iso a 3200....la domanda è ma perchè manualmente non si può impostare direttamente sia iso 3200 e tempo a 4 secondi?....
abbi fiducia nell'assistenza nokia:D ...a me due settimane fa è capitata la stessa cosa sull'820 nuovo di pacca(lo usavo senza cover e mi è scivolato come un anguilla:cry: ).. e me l'han cambiato in garanzia:sofico: ....mi han detto che non essendo staccato è passata la garanzia:D
Per la miseria! Ma che succede.. è la gara a chi scivola meglio dalle mani? Questa settimana è caduto 2 volte il mio lumia. :muro: Per fortuna nessun graffio e nessun danno. Che :ciapet: !
ho una domanda sulla camera di nokia...in particolare nokia camera...ho notato che in condizioni critiche di luminosità se imposto iso molto bassi tira il tempo di scatto anche a 4 secondi e al contrario se tiro il tempo di scatto porta l'iso a 3200....la domanda è ma perchè manualmente non si può impostare direttamente sia iso 3200 e tempo a 4 secondi?....
a che serve impostare quelle cose manualmente? Se a iso bassi non vuoi tempi lunghi devi abbassare l'esposizione o usare il flash
fm.64shark
23-03-2014, 01:15
a che serve impostare quelle cose manualmente? Se a iso bassi non vuoi tempi lunghi devi abbassare l'esposizione o usare il flash
ahhh...era un puro esercizio di test...non perché possa servire...ma solo per capire perché se tira gli iso e il tempo da sola mi chiedevo perché non poterlo fare anche manualmente....
Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
Korundar
23-03-2014, 10:12
abbi fiducia nell'assistenza nokia:D ...a me due settimane fa è capitata la stessa cosa sull'820 nuovo di pacca(lo usavo senza cover e mi è scivolato come un anguilla:cry: ).. e me l'han cambiato in garanzia:sofico: ....mi han detto che non essendo staccato sotto è passata la garanzia:D
Ahah speriamo bene allora ;) Come un pirla non ho chiesto al tipo i tempi, ora vivo nel terribile limbo dell'attesa indefinita :D
fm.64shark
23-03-2014, 11:45
Ahah speriamo bene allora ;) Come un pirla non ho chiesto al tipo i tempi, ora vivo nel terribile limbo dell'attesa indefinita :D
a me me in un giorno mi hanno sostituito il display....ma l'ho portato direttamente in assistenza...non so tramite il Nokia center come va....
Ho letto in giro (e provato personalmente) che Here drive non funziona un gran che bene ultimamente... Quale altro software di navigazione consigliereste ? Waze o copilot ?
tecnologico
23-03-2014, 13:45
Ho letto in giro (e provato personalmente) che Here drive non funziona un gran che bene ultimamente... Quale altro software di navigazione consigliereste ? Waze o copilot ?
a me here drive ha sempre fatto abbastanza pena
Eh io l'ho usato ieri per la prima volta e si è subito inchiodato... mi diceva di percorrere una rotonda in loop infinito :asd:
Io l'ho usato 2 volte senza alcun problema:look:
choccoutente
23-03-2014, 15:53
Eh io l'ho usato ieri per la prima volta e si è subito inchiodato... mi diceva di percorrere una rotonda in loop infinito :asd:
:asd:
Krusty93
23-03-2014, 15:55
Ciao ragazzi, ho ancora un paio di problema con la musica
1) con la metà delle canzoni, mi salta i primi 2/3 secondi
2) mi sta capitando sempre più spesso che quando ascolto la musica in macchina tramite bluetooth, la musica vada a pause di 3 secondi. Provato sia modalità di guida che non. E l'unico modo per "risolvere" è star li a spegnere il bluetooth e riaccenderlo finché non si decide a funzionare. Il problema è che non è il massimo fare queste operazioni mentre si guida :D
vincenzodestasio
23-03-2014, 17:16
sono passato a windows phone con ativ s da un mese circa e devo dire che mi trovo davvero bene usando a casa e al portatile windows 8.1,
quasi tutte le app che uso funzionano benissimo il segnale inteso come ricezione è migliorato notevolmente testato personalmente in luoghi dove prima con un Note 2 non prendeva e adesso col ativ s parlo una meraviglia, mai bloccato fotocamera fantastica insomma nulla da dire!!!
Secondo voi con l'update all'8.1 la batteria ne risentirà? Perchè il lumia 920 da questo punto di vista non brilla già adesso:stordita:
p.s. qual è l'app meteo che ha quel live tile?
http://allaboutwindowsphone.com/images/features/misc/1520-7.jpg
fm.64shark
23-03-2014, 18:31
Amazing wheather hd......
maxmax80
23-03-2014, 20:31
io l' ho usato 4 volte nell' ultima settimana senza nessun tipo di problema :cool:
Copilot, prezzo onestissimo, mappe aggiornate, algoritmo eccellente! Here drive imho è spazzatura.
In alternativa puoi valutare anche navigon e wisepilot ma costano di più e navigon ha mappe vecchiotte
EinWindir
23-03-2014, 20:48
Anche io nessun problema con Here Drive :D
Io utilizzo spesso Here drive e va abbastanza bene, ho anche un tomtom e siamo li come funzionamento. L'unico che era quasi perfetto come itinerari era il vecchio Garmin che avevo!
heijenoort
23-03-2014, 21:32
p.s. qual è l'app meteo che ha quel live tile?
http://allaboutwindowsphone.com/images/features/misc/1520-7.jpg
Dovrebbe essere Weather Flow.
La maggior parte delle macchine fotografiche non reflex non lo permette.
Solitamente sopra il secondo, il sw imposta automaticamente iso 100.
Questo non è un limite, ma ha un suo senso.
Con alti iso, specie con sensori come quelli dei cellulari e delle compatte, il rumore è altissimo e abbinarci anche tempi lunghi sarebbe un suicidio, qualitativamente parlando.
Diciamo che in linea di massima, usi gli alti iso per prevenire il mosso di un soggetto in movimento o di uno scatto a mano libera.
Sopra il secondo il mosso è impossibile da prevenire, quindi si presuppone che tu abbia un cavalletto e stia facendo una foto ad un soggetto immobile, quindi la fotocamera ti mette nelle condizioni di massima qualità abbassandoti gli iso.
tecnologico
24-03-2014, 06:17
prendendo un 1320 oggi, si rischia di avere un cellulare inchiodato l'anno prossimo? come hw dovremmo essere al livello di un ativ o di un 920..dite che l'anno prossimo gli entry level andranno di più?
prendendo un 1320 oggi, si rischia di avere un cellulare inchiodato l'anno prossimo? come hw dovremmo essere al livello di un ativ o di un 920..dite che l'anno prossimo gli entry level andranno di più?
Tutto dipende da come ci girerà 8.1... imho non ci saranno problemi ed anche l'attuale hardware andrà a meraviglia. Gli entry Level avranno con tutta probabilità snapdragon 400 che non mi sembra abbiano prestazioni enormemente superiori rispetto agli attuali snapdragon montati sui top di gamma.
Sent from my Surface with Windows RT using Tapatalk
Dovrebbe essere Weather Flow.
È quello. Ce l'ho io (e mostra suppergiù le stesse cose anche a tile "media").
PS: io lo uso perché scarica le immagini di Bing dal lockscreen (e ci appicica sopra le nuvolette del meteo). Da solo il servizio Bing mi aveva smesso di aggiornare la lockscreen in automatico.. :D
torgianf
24-03-2014, 07:54
qui su hwu non c'e' un thread dove si parla delle app dedicate ai windows phone ?
diabolikum
24-03-2014, 08:01
Copilot, prezzo onestissimo, mappe aggiornate, algoritmo eccellente! Here drive imho è spazzatura.
In alternativa puoi valutare anche navigon e wisepilot ma costano di più e navigon ha mappe vecchiotte
Navigon ha le stesse mappe di HereDrive+ a livello di aggiornamento.
tecnologico
24-03-2014, 08:03
qui su hwu non c'e' un thread dove si parla delle app dedicate ai windows phone ?
qui dentro
Navigon ha le stesse mappe di HereDrive+ a livello di aggiornamento.
Purtroppo non è cosi, per avere le ultime mappe devi acquistare FreshMaps In-App, altri 30 euro, che sommati agli 85 del software fanno una bella cifretta.
La licenza di Copilot invece garantisce mappe aggiornate lifetime... non è cosa da poco, oltre ad avere imho un algoritmo nettamente migliore di Here Drive+ e (di poco) di Navigon.
Per meno di 25 euro (io l'avevo acquistato a 15 euro in promozione) imho è eccellente
Se si ripete la storia di WM5 -> WM6 e quella di WP7-> WP7.5 -> WP7.8, tutti i device (o quasi nel primo caso) verranno aggiornati senza decadimenti di prestazioni. Inoltre Microsoft, storicamente, nel caso di aggiornamento minori (come in questo caso), tende a cambiare poco o nulla sotto il cofano, quindi io penso che le prestazioni di WP8.1 saranno identiche a quelle di WP8.
Il vero problema (e la memoria torna al 2012) è: i nuovi device verranno aggiornati a WP9? O moriranno per l'ennesima volta dopo soli 12 mesi? Visti i trascorsi io non mi sentirei di spendere soldi per upgradere smartphone in questo momento...
Non credo... con WP 8.1 aggiungeranno il supporto anche a proci come lo snapdragon 200, che ha architettura cortex A5 (ben meno prestante dei krait usati oggi) quindi non credo che andranno ad appesantire il sistema operativo.
L'unico dubbio è quello relativo agli aggiornamenti, non sappiamo se i terminali attuali verranno aggiornati a windows phone 9.
Unrealizer
24-03-2014, 10:01
secondo me no, inchiodato no
c'era, ma è stato abbandonato dato che era poco visitato
Se si ripete la storia di WM5 -> WM6 e quella di WP7-> WP7.5 -> WP7.8, tutti i device (o quasi nel primo caso) verranno aggiornati senza decadimenti di prestazioni. Inoltre Microsoft, storicamente, nel caso di aggiornamento minori (come in questo caso), tende a cambiare poco o nulla sotto il cofano, quindi io penso che le prestazioni di WP8.1 saranno identiche a quelle di WP8.
Il vero problema (e la memoria torna al 2012) è: i nuovi device verranno aggiornati a WP9? O moriranno per l'ennesima volta dopo soli 12 mesi? Visti i trascorsi io non mi sentirei di spendere soldi per upgradere smartphone in questo momento...
beh, ci sarebbero i 18 mesi di aggiornamenti garantiti, quindi magari saranno aggiornati tutti tranne magari i vecchi modelli come 820/920
secondo me no, inchiodato no
c'era, ma è stato abbandonato dato che era poco visitato
beh, ci sarebbero i 18 mesi di aggiornamenti garantiti, quindi magari saranno aggiornati tutti tranne magari i vecchi modelli come 820/920
Umh, speriamo, anche se i dubbi rimangono... anche il fatto che stanno abbassando i requisiti minimi... mi sa tanto di deja vu (WP7.5 Tango)... secondo me i dispositivi attuali e quelli che usciranno con WP8.1 non si potranno aggiornare, cosi come gli attuali RT 8.1, ma spero tanto di sbagliarmi
choccoutente
24-03-2014, 10:12
non credo che passino al 9 i vecchi, non ha senso.
EinWindir
24-03-2014, 10:16
Domanda: ho i contatti sincronizzati con la rubrica di gmail. Come posso trasferirli in vCard sul PC?
MarcoGenova
24-03-2014, 12:10
non credo che passino al 9 i vecchi, non ha senso.
Per ragioni di marketing intendi?
Ma già pensate a Windows Phone 9? Suvvia manca poco a 8.1 vedremo come andrà a finire. Se ne parla tra almeno un anno e mezzo. Se poi tecnologicamente saranno aggiornabili li aggiorneremo per vie traverse se per ragioni di marketing non aggiorneranno ufficialmente i terminali nati con Windows Phone 8. Se aggiorneranno tutti quelli con 8.1 non c'è nessuna motivazione tecnica per non aggiornare tutti. Come é stato detto con 8.1 saranno compatibili processori meno potenti degli attuali top di gamma!
choccoutente
24-03-2014, 12:46
Per ragioni di marketing intendi?
esattamente. già wp ha poco appeal, e non c'è l attesa spasmodica dei nuovi terminali come capita per iphone e serie s samsung..se ci metti che anche i vecchi sono come i nuovi è finita...
esattamente. già wp ha poco appeal, e non c'è l attesa spasmodica dei nuovi terminali come capita per iphone e serie s samsung..se ci metti che anche i vecchi sono come i nuovi è finita...
se fanno un altro scherzone come wp7->wp8 nessuno glieli compra più. apple vende gli iphone nuovi anche se gli iphone vecchi sono aggiornabili all'ultima versione di ios.
non possono permettersi di fare come tutti i telefoni android poiché i telefoni android hanno ANDROID per il grande pubblico. un mio conoscente ha preso un galaxy mini qualcosa con android 2.3 DUE PUNTO TRE . ma per lui è ANDROID e tanto gli basta! io non prenderei nulla che non sia almeno kitkat, ma lui (ed il resto del pubblico) manco sa che ci sono le versioni.
Windows phone ha il numero di versione nel nome: i terminali devono essere aggiornabili.
garion86
24-03-2014, 13:24
Ho un ativ s. Se non dovessero aggiornare al 9 credo che sarà il mio primo e ultimo win phone (perché con il quasi equivalente s3 sono sicuro avrei comunque aggiornato a Android x.x, per vie ufficiali o meno)
Ho un ativ s. Se non dovessero aggiornare al 9 credo che sarà il mio primo e ultimo win phone (perché con il quasi equivalente s3 sono sicuro avrei comunque aggiornato a Android x.x, per vie ufficiali o meno)
Io marzo 2012 presi un Lumia 800 a 499 euro, per poi scoprire 6 mesi dopo che era già morto, mentre il contemporaneo Galaxy S2 ancora riceve aggiornamenti!
Almeno i top di gamma Microsoft li deve aggiornare, già sono prodotti di nicchia, se poi gli utenti vengono abbandonati velocemente...
Krusty93
24-03-2014, 14:54
Io marzo 2012 presi un Lumia 800 a 499 euro, per poi scoprire 6 mesi dopo che era già morto, mentre il contemporaneo Galaxy S2 ancora riceve aggiornamenti!
Almeno i top di gamma Microsoft li deve aggiornare, già sono prodotti di nicchia, se poi gli utenti vengono abbandonati velocemente...
La storia dell'S2 è abbastanza travagliata: Samsung si è mossa dopo la figura di m***** che ha fatto. Semplicemente loro non volevano aggiornare con la scusa che non si poteva, poi la community ha dimostrato il contrario.
Un device WP7 non sarebbe riuscito a far girare WP8.
Comunque, il supporto è esteso a 36 mesi: che poi questi siano major update o no, non si sa ancora ovviamente. Ma 36 mesi sono davvero tanti, quindi c'è poco da lamentarsi in futuro
garion86
24-03-2014, 15:13
Se vabbè, allora se per questo anche un wp7 riceve "aggiornamenti", ma son solo pochi fix qua e la, nulla a che vedere con wp8. Per non parlare poi dello store e della retrocompatibilita delle app.
DanieleG
24-03-2014, 15:13
Cos'è, l'invasione degli aggiornatori android? :rolleyes:
Se vabbè, allora se per questo anche un wp7 riceve "aggiornamenti", ma son solo pochi fix qua e la, nulla a che vedere con wp8. Per non parlare poi dello store e della retrocompatibilita delle app.
Il discorso è un pò diverso... windows phone 7 e 8 hanno in comune solo l'interfaccia grafica, il resto è tutto diverso, a partire dal kernel.
Tra windows phone 8 e 9 non credo che le differenze saranno così marcate, è plausibile che le app (o almeno buona parte di esse) che gireranno sul 9 andranno anche sull'8.
Cmq parliamo di fantasie, manca ancora troppo tempo per fare delle previsioni.
Voi parlate di WP9 ma io non vedo l'ora esca l'8.1 con Cortana.
Spero anche che in concomitanza dell'aggiornamento la Nokia se ne esca con dei terminali nuovi: ci vorrebbe la versione europea dell'Icon cosi' mi libererei del mio lagdroid.
Unrealizer
24-03-2014, 18:28
Il discorso è un pò diverso... windows phone 7 e 8 hanno in comune solo l'interfaccia grafica, il resto è tutto diverso, a partire dal kernel.
Tra windows phone 8 e 9 non credo che le differenze saranno così marcate, è plausibile che le app (o almeno buona parte di esse) che gireranno sul 9 andranno anche sull'8.
Cmq parliamo di fantasie, manca ancora troppo tempo per fare delle previsioni.
già tra 8.0 e 8.1 ci sono grosse differenze, figuriamoci con 9.0 :D
anche se ovviamente non sono traumatiche come quelle che ci sono state da 7.x a 8.0
in quel caso è cambiato (vado a memoria, potrei dimenticare qualcosa)
Kernel
App lifecycle
Runtime (passati da .NET Compact a .NET CoreCLR)
Bootloader
Firmware
Driver
ARCHITETTURA dei driver
Security model (insomma, hanno aggiunto UEFI e Secure Boot, insieme al TPM)
Supporto a TPM e tutta la sicurezza che ne deriva
Bitlocker (e relativo supporto hardware)
L'intera catena di boot (è spiegata su XDA)
Supponendo che i SoC dei WP7 fossero stati aggiornabili (parlo proprio delle loro bootrom interne), fosse stato possibile aggiungere UEFI (sia per quanto riguarda le questioni tecniche che quelle legali di licenza), supponendo pure che facessero a meno del TPM (non presente sui WP7), supponendo che rinunciassero a BitLocker (senza TPM sarebbe stato un suicidio), resterebbe sempre il problema di COME aggiornare, dato che non solo il sistema di update di WinCE/WM/WP7 non permette un aggiornamento così esteso, ma avrebbero dovuto effettivamente flashare, e non un semplice flash: avrebbero dovuto sostituire tutti gli stadi della chain of trust che avvia il sistema (e non parliamo di nuove versioni degli stessi stadi, parliamo di una catena totalmente diversa), con il rischio di:
Compromettere il sistema
Brickare diversi telefoni
Non avere comunque un risultato soddisfacente (no TPM no features enterprise)
Insomma, sarebbe stato un lavoro immane, probabilmente usando pure un processo diverso per ogni modello di telefono (Samsung. Chi c'era ai tempi di NoDo dovrebbe aver capito) e prono a qualunque tipo di rischio. Inoltre, se qualcosa fosse andato storto in fase di update, il telefono sarebbe stato totalmente brickato e irrecuperabile*.
Cosa sarebbe stato peggio? "Microsoft non aggiorna i WP7 a WP8" o "L'update da WP7 a WP8 bricka irrimediabilmente i telefoni"?
*un hardbrick del genere è recuperabile soltanto via JTAG, infatti se una cosa simile dovesse succedere in fabbrica sarebbe sufficiente riflashare l'immagine della bootrom via JTAG. Peccato che JTAG sia permanentemente disabilitato una volta volta che il telefono è uscito dalla fabbrica! Se volete un assaggio di un brick del genere, flashate un Lumia usando Nokia Care Suite e staccate il cavo USB appena appare la schermata rossa. Il telefono sarà irrecuperabile e l'unica sarà portarlo in assistenza, dove non potranno fare altro che sostituire la scheda madre. E questo sarà un brick meno grave di quelli che potrebbero succedere in un ipotetico update da WP7 a WP8! (questo brick mi è capitato, su due Lumia diversi :asd: )
garion86
24-03-2014, 18:43
Si spera non cambino troppo, ma chi può dirlo... Io metto semplicemente le mani avanti:)
tecnologico
24-03-2014, 18:45
si ma a fine gen del sistema operativo lo sanno tutti che arriva il nuovo. se a dicembre 2015 esce android 5 io devo essere coglione dentro a prendere un top di gamma a ottobre con android 4.4. nessuno garantisce il passaggio.
garion86
24-03-2014, 18:57
Con un top di gamma Android 4.4 stai pur certo che il modo di installare il 5 lo trovi. Ma anche con un ormai "vecchio" s3 ;)
Krusty93
24-03-2014, 19:17
Con un top di gamma Android 4.4 stai pur certo che il modo di installare il 5 lo trovi. Ma anche con un ormai "vecchio" s3 ;)
Dubito fortemente :D
Parlo di rom ufficiali
Voi parlate di WP9 ma io non vedo l'ora esca l'8.1 con Cortana.
Spero anche che in concomitanza dell'aggiornamento la Nokia se ne esca con dei terminali nuovi: ci vorrebbe la versione europea dell'Icon cosi' mi libererei del mio lagdroid.
Io più che altro attendo la tastiera swipe e la possibilità di installare le applicazioni sull'SD esterna :D
Comunque sia se vuoi sostituire il tuo attuale android per avere più prestazioni non serve certo l'icon... se parliamo di reattività del sistema anche con un 520 sei a cavallo :D
già tra 8.0 e 8.1 ci sono grosse differenze, figuriamoci con 9.0 :D
anche se ovviamente non sono traumatiche come quelle che ci sono state da 7.x a 8.0
in quel caso è cambiato (vado a memoria, potrei dimenticare qualcosa)
Kernel
App lifecycle
Runtime (passati da .NET Compact a .NET CoreCLR)
Bootloader
Firmware
Driver
ARCHITETTURA dei driver
Security model (insomma, hanno aggiunto UEFI e Secure Boot, insieme al TPM)
Supporto a TPM e tutta la sicurezza che ne deriva
Bitlocker (e relativo supporto hardware)
L'intera catena di boot (è spiegata su XDA)
Sicuramente ci saranno grosse differenze tra 8.1 e 9, ma non credo che riscriveranno praticamente tutto da capo come nel passaggio da 7 ad 8 :D
In ogni caso deve passare ancora parecchio tempo, se ne riparlerà nel 2015 inoltrato suppongo, è inutile porsi certi problemi adesso :D
Tramite rom cucinate sicuramente si, ma in via ufficiale no.
Cmq guarda, tra i vari motivi che mi hanno indotto a tornare a Windows Phone c'è proprio il fatto che ero stufo di dover flashare rom non ufficiali per ricevere aggiornamenti e/o avere prestazioni decenti. Tra l'altro per il mio telefono (Optimus 4X HD) l'unica rom "stabile" (metto stabile tra virgolette perchè non lo è al 100%) è la CyanogenMod 10.1, le altre sono tutte più o meno sperimentali e piene di difetti.
esiste un registratore vocale che non si ferma se blocco il cellulare?
Io più che altro attendo la tastiera swipe e la possibilità di installare le applicazioni sull'SD esterna :D
Comunque sia se vuoi sostituire il tuo attuale android per avere più prestazioni non serve certo l'icon... se parliamo di reattività del sistema anche con un 520 sei a cavallo :D
Assolutamente! Il grosso vantaggio di WP è che l'esperienza d'uso è constante e continua nel tempo: il 520 di mio fratello ormai costa 90-99€ ed ha un appporto qualità prezzo inarrivabile. Però dopo aver provato l'ativ S di mia madre (terminale fantastico a prezzo da saldo, peccato ora si trovi a 70€ di più) voglio un 5" e lo voglio di Nokia :stordita:
In pratica "necessito" dell'Icon versione europea :asd:
Io la tastiera "swipe" la ho sul Nexus 7 e mi fa ribrezzo: i messaggi li voglio dettare a Cortana mica scriverli :D
Si ma per ogni terminale supportato ci sono 20-25 rom, 5 kernel e 3 recovery.
Solo a trovare la combinazione giusta ci metti 10 ore. Tra l'altro anche prendendo una famosa e stabile (la cyano ad esempio) il rischio di trovarsi un bug non è certo una cosa remota.
Ma poi star li a perder tempo sui forum, a flashare con il rischio di brick solo perchè di default android è la reincarnazione mobile di windows ME io la trovo una perdita di tempo.
garion86
24-03-2014, 21:40
Ma certo che è fastidioso (vengo anch'io da un Android e sono ovviamente contento del passaggio a winphone) però il fatto di bloccare a win8 quando potrebbero (in via ipotetica) aggiornare al 9 sarebbe una cosa fin troppo fastidiosa,almeno per me
garion86
24-03-2014, 21:42
Preferirei degli aggiornamenti alla ios ecco :)
EinWindir
24-03-2014, 22:03
Domanda: ho i contatti sincronizzati con la rubrica di gmail. Come posso trasferirli in vCard sul PC?
Nessuno può aiutarmi? :help:
Unrealizer
24-03-2014, 23:27
Ma certo che è fastidioso (vengo anch'io da un Android e sono ovviamente contento del passaggio a winphone) però il fatto di bloccare a win8 quando potrebbero (in via ipotetica) aggiornare al 9 sarebbe una cosa fin troppo fastidiosa,almeno per me
Non fasciamoci la testa, ancora non è nemmeno uscito 8.1! per quanto ne sappiamo WP9 potrebbe pure uscire tra 3 anni :asd:
fm.64shark
25-03-2014, 01:23
Non fasciamoci la testa, ancora non è nemmeno uscito 8.1! per quanto ne sappiamo WP9 potrebbe pure uscire tra 3 anni :asd:
quoto al cubo;) ...minimo se ne parla a fine 2015...che poi sarebbero i famosi 36 mesi di supporto a wp8 garantiti da ms quando lo ha presentato a settembre 2012:D
tecnologico
25-03-2014, 06:34
quoto al cubo;) ...minimo se ne parla a fine 2015...che poi sarebbero i famosi 36 mesi di supporto a wp8 garantiti da ms quando lo ha presentato a settembre 2012:D
si ma supporto non vuol dire che ti aggiornano a eventuali nuove versioni. significa che a 36 mesi dall'uscita chiudono con lo sviluppo di patch e il resto. e 36 mesi dall' uscita portano a pensare a wp9 presentato a settembre 2015. che ci può stare, anzi è anche tardi.
Unrealizer
25-03-2014, 08:09
se non ricordo male i 36 mesi sono soltanto per il cosiddetto "enterprise pack", ma devo verificare, probabile che ricordi male
si ma supporto non vuol dire che ti aggiornano a eventuali nuove versioni. significa che a 36 mesi dall'uscita chiudono con lo sviluppo di patch e il resto. e 36 mesi dall' uscita portano a pensare a wp9 presentato a settembre 2015. che ci può stare, anzi è anche tardi.
Sto rivedendo il video del Windows Phone Summit, vediamo qual è il termine esatto che hanno usato :) edito appena arrivo a quel punto :D
DanieleG
25-03-2014, 08:26
Ma chi se ne frega, è chiaro o no che il thread si chiama Windows Phone 8? :rolleyes: Se dovete magnificare lo splendido ( :sbonk: ) mondo delle rom lagdroid ci sono decine di altri thread.
garion86
25-03-2014, 09:16
Ma chi se ne frega, è chiaro o no che il thread si chiama Windows Phone 8? :rolleyes: Se dovete magnificare lo splendido ( :sbonk: ) mondo delle rom lagdroid ci sono decine di altri thread.
oh non sapevo che in questo thread non si possa fare un semplice ragionamento senza doversi obbligatoriamente genuflettersi a mamma Microsoft :)
garion86
25-03-2014, 09:18
si spera :)
Unrealizer
25-03-2014, 11:10
oh non sapevo che in questo thread non si possa fare un semplice ragionamento senza doversi obbligatoriamente genuflettersi a mamma Microsoft :)
si può infatti, ne abbiamo già parlato altre volte, sia di Android, sia di iOS che di BlackBerry
diciamo che il post di DanieleG era una sorta di richiamo al tornare IT :D
OT: sul sito TIM Lumia 720 a 149 e HTC 8S a 99, entrambi con SS incluse.
Mi sembrano degli ottimi affari!
maxmax80
25-03-2014, 11:54
straquoto!
"casualmente" noi utenti di WP ce ne guardiamo bene da andare nei thread ufficiali altrui a scrivere più o meno indirettamente quanto preferiamo il nostro SO...:O
per questo ci sono...le news!:p
ottimo davvero!:doh:
il 720 l' ho preso in offerta proprio in un centro TIM meno di 1 mese fa a 180€! :muro:
Nessuno può aiutarmi? :help:
Vai su gmail.com, vai sui contatti e scegli come esportarli sul PC :)
149 per il 720 sono davvero un ottimo prezzo! Anche i 99 per l'htc non sono male... peccato per i 4 giga di memoria...
EinWindir
25-03-2014, 12:12
Vai su gmail.com, vai sui contatti e scegli come esportarli sul PC :)
Risolto, grazie mille :D
fm.64shark
25-03-2014, 13:57
finally the price is ok....io un mese fa ho preso l'820 che costava uguale a questo....ora si che ne venderanno ....
Krusty93
25-03-2014, 18:50
Che a Mountain View stiano cambiando idea?
http://m.wpcentral.com/google-releases-official-apis-windows-phone-developers
garion86
25-03-2014, 19:00
finalmente qualcosa si muove
penso proprio di no. solita mossa di marketing
tecnologico
26-03-2014, 06:16
ho scaricato l'app music, ora la musica che scarica da dove la prende? ma è legale?
Vorrei sapere se i file audio precisamente .m4a, compressi con qaac (apple encoder) oppure con NeroAAC sono incompatibili con l'app metro di windows 8. Non riesco a copiarli in nessun modo! Quando provo mi da sempre un errore "Non ho salvato il file sul telefono". Cosa non che non succede se copio gli stessi file convertiti in mp3.
Per copiare file .m4a sono costretto ad usare copia ed incolla.
Lumia 520.
Nokia parteciperà alla conferenza Microsoft Buil 2014 (2-4 Aprile, dovrebbero presentare ufficialmente WP 8.1).
Mi vien da dire che la presentazione della nuova gamma Nokia sia garantita.
All aboard the hype train :asd:
Krusty93
26-03-2014, 17:05
Nokia parteciperà alla conferenza Microsoft Buil 2014 (2-4 Aprile, dovrebbero presentare ufficialmente WP 8.1).
Mi vien da dire che la presentazione della nuova gamma Nokia sia garantita.
All aboard the hype train :asd:
630 e 930, il mio 920 sta per lasciare il passo (era a pari col 925) :oink:
Vorrei sapere se i file audio precisamente .m4a, compressi con qaac (apple encoder) oppure con NeroAAC sono incompatibili con l'app metro di windows 8. Non riesco a copiarli in nessun modo! Quando provo mi da sempre un errore "Non ho salvato il file sul telefono". Cosa non che non succede se copio gli stessi file convertiti in mp3.
Lumia 520.
Appunto, perchè usi l'app?
Maiden26
26-03-2014, 18:51
Domanda banale: oggi ho fatto un breve video in landscape, ma se vado a guardarlo e ruoto lo smartphone per vederlo a schermo intero ruota anche il video (se ho lo smartphone in verticale vedo il video "storto").
E' normale questa cosa?!
Vorrei condividere questo video in un gruppo di Whatsapp, ma così faccio la figura dello scemo che manda i video al contrario :D
ps. trasferendolo sul pc è stato ruotato automaticamente
Unrealizer
26-03-2014, 19:27
Lumia 520.
semplicemente usa il copia e incolla :D non c'è alcun motivo di usare l'app :D
Domanda banale: oggi ho fatto un breve video in landscape, ma se vado a guardarlo e ruoto lo smartphone per vederlo a schermo intero ruota anche il video (se ho lo smartphone in verticale vedo il video "storto").
E' normale questa cosa?!
Vorrei condividere questo video in un gruppo di Whatsapp, ma così faccio la figura dello scemo che manda i video al contrario :D
ps. trasferendolo sul pc è stato ruotato automaticamente
nel senso che mettendo il telefono in verticale non lo vedi piccolo al centro con i bandoni neri sopra e sotto? :D su WP i video sono sempre in full screen :D vuoi vedere un video girato in landscape? allora gira quel :O di telefono u.u
comunque, foto del Lumia 630 in cui si vede pure lo sfondo per le tile: http://wmpoweruser.com/real-life-pictures-of-the-nokia-lumia-630-shows-up-in-china-showing-start-screen-backgrounds/
a secondo Daniel Rubino (https://twitter.com/Daniel_Rubino/status/448472808830820352) non ci sarà una Dev Preview a Build :( (di circa una settimana si dice)
Maiden26
26-03-2014, 19:45
nel senso che mettendo il telefono in verticale non lo vedi piccolo al centro con i bandoni neri sopra e sotto? :D su WP i video sono sempre in full screen :D vuoi vedere un video girato in landscape? allora gira quel :O di telefono u.u
Si esattamente :) Il problema non é girare il telefono, figurati, ma vorrei capire nel momento in cui lo condivido come lo vedranno gli amici che non usano WP (cioè tutti :asd:)
Unrealizer
26-03-2014, 20:28
Si esattamente :) Il problema non é girare il telefono, figurati, ma vorrei capire nel momento in cui lo condivido come lo vedranno gli amici che non usano WP (cioè tutti :asd:)
lo vedranno correttamente :D
semplicemente usa il copia e incolla :D non c'è alcun motivo di usare l'app :D
Uso l'app perchè è figa! :D
Cmq ok, userò anche copia/incolla. :)
marcos86
27-03-2014, 00:12
Vorrei sapere se i file audio precisamente .m4a, compressi con qaac (apple encoder) oppure con NeroAAC sono incompatibili con l'app metro di windows 8.
No, io passo con l'app m4a fatti con nero encoder e non mi dà nessun errore.
Sent from my Lumia 620 using Tapatalk
pedro_se_rooot
27-03-2014, 08:34
Come faccio a condividere le foto su tapatalk??ho provato a metterle su onedrive nella cartella pubblica ma il link che genera lo fa aprire solo con un account Microsoft...su Android tapatalk ti permette di caricare e hostare le foto sui loro server,giustamente questa opzione su winphone non c'è...
fm.64shark
27-03-2014, 09:06
Come faccio a condividere le foto su tapatalk??ho provato a metterle su onedrive nella cartella pubblica ma il link che genera lo fa aprire solo con un account Microsoft...su Android tapatalk ti permette di caricare e hostare le foto sui loro server,giustamente questa opzione su winphone non c'è...
se clicchi sui tre puntini e poi su + per rispondere si apre la risposta con sotto il menù e vedi l'opzione allega....clicchi e puoi selezionare una foto dal telefono,one drive....;) ....funziona anche se fai un quote....;)
No, io passo con l'app m4a fatti con nero encoder e non mi dà nessun errore.
Sent from my Lumia 620 using Tapatalk
Quindi confermi che a te i files audio m4a li fa copiare con l'app di windows phone? Allora a questo punto non è un problema di incompatibilità del file audio anche perchè l'app vede perfettamente i file(anche le copertine) solo che quando provo a copiare mi da sempre errore.
DanieleG
27-03-2014, 10:33
Stamattina il telefono è praticamente morto di botto :eek:
Avrò avuto il 30% di batteria... stavo sfogliando FB, ha fatto "batteria scarica" e "a presto!" in neanche 1 secondo... Adesso è sotto carica, sperando non si sia rotto qualcosa :muro:
Unrealizer
27-03-2014, 11:03
Stamattina il telefono è praticamente morto di botto :eek:
Avrò avuto il 30% di batteria... stavo sfogliando FB, ha fatto "batteria scarica" e "a presto!" in neanche 1 secondo... Adesso è sotto carica, sperando non si sia rotto qualcosa :muro:
che telefono? :D
DanieleG
27-03-2014, 11:21
che telefono? :D
L'8X.
Sono praticamente l'unico ad averlo qua dentro, dovresti ricordartelo :O :D
alethebest90
27-03-2014, 11:35
con l'avvento di wp 8.1 spero nei nuovi terminali nokia per sostituire il mio vecchio 710
questi modelli attuali non rispettavano le mie esigenze
ho provato il 520 ma non mi ha entusiasmato lo schermo (inferire al mio 710) e i 512mb di ram
ho provato il 620 schermo migliore ma leggermente piu grande 3,8 vs 3,7, ma non lo vedevo un degno successore
mi colpì il 720 appena presentato, ma prezzo e i 512mb di ram mi hanno frenato
920 e 820 troppo grandi e pesanti
925 ottimo ma troppo costoso
gli altri non li mensiono neanche
bene se nokia me ne fa uno simile al 720 con migliore hardware lo prenderei sicuramente
Mi sono accorto che ho un problema grave con il controllo volume. :(
Ogni qual volta che connetto il telefono al pc con il cavo usb, successivamente il controllo volume non funziona più! Quando provo ad alzare e abbassare il volume dell'audio resta fisso anche se lo slide si muove, mi tocca spegnere ed accendere per farlo tornare a funzionare. :muro:
Ho già provato un softreset, ma non ha risolto nulla.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E' risolvibile con un hardreset o mi tocca l'assistenza? :cry:
Lumia 520
marcos86
27-03-2014, 14:10
L'8X.
Ogni volta parli male della "qualità Samsung" (in parte concordo sia chiaro ;) ) e tac! il tuo 8X crepa all'improvviso :D
Pare fatto apposta, sarà Samsung che ti fa il malocchio :D
Battute a parte, ogni tanto la batteria va ricalibrata, se non l'hai fatto probabilmente il telefono non legge bene la carica e pensa di averne più di quella realmente disponibile
Mi sono accorto che ho un problema grave con il controllo volume. :(
Ogni qual volta che connetto il telefono al pc con il cavo usb, successivamente il controllo volume non funziona più! Quando provo ad alzare e abbassare il volume dell'audio resta fisso anche se lo slide si muove, mi tocca spegnere ed accendere per farlo tornare a funzionare. :muro:
Ho già provato un softreset, ma non ha risolto nulla.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? E' risolvibile con un hardreset o mi tocca l'assistenza? :cry:
Lumia 520
Per fortuna non era l'usb il problema! E' stata solo una coincidenza perchè andavo a premere sempre "stop the music" e proprio questo mi causava questa specie di bug del volume. Ho letto in giro che alcuni utenti hanno avuto gli stessi problemi con le varie apps stop the music.
fm.64shark
27-03-2014, 15:22
Per fortuna non era l'usb il problema! E' stata solo una coincidenza perchè andavo a premere sempre "stop the music" e proprio questo mi causava questa specie di bug del volume. Ho letto in giro che alcuni utenti hanno avuto gli stessi problemi con le varie apps stop the music.
infatti...con mio grande disappunto ho dovuto smettere di usarlo...era stra comodo ma blocca l'audio:mad: ...devo usare lo stop sul menu a tendina:cry: ...
con l'avvento di wp 8.1 spero nei nuovi terminali nokia per sostituire il mio vecchio 710
ho provato il 520 ma non mi ha entusiasmato lo schermo (inferire al mio 710) e i 512mb di ram
ho provato il 620 schermo migliore ma leggermente piu grande 3,8 vs 3,7, ma non lo vedevo un degno successore
bene se nokia me ne fa uno simile al 720 con migliore hardware lo prenderei sicuramente
Ma in pratica stai parlando dell'820! 😁😉
alethebest90
27-03-2014, 18:01
Ma in pratica stai parlando dell'820! 😁😉
mi ha frenato la batteria
insomma l'ho detto un 720 evoluto
Tapatalk anche su Windows 8.1 :D
http://apps.microsoft.com/windows/it-it/app/0ea0706f-33ea-4842-8706-77e89cecda16
Sent from my H87-HD3 using Tapatalk
Unrealizer
27-03-2014, 19:26
L'8X.
guarda, fino a un'ora fa non ricordavo nemmeno che giorno faccio il compleanno :asd:
dico sul serio, la discussione con la mia ragazza è stata più o meno così:
io: "ho spostato il corso da giovedì a venerdì, quindi posso venire ad aiutarti per la torta"
lei: "che torta?"
io: "quella per il mio compleanno!"
lei: "vedi che tu fai il compleanno mercoledì"
:D
comunque, soft reset e risolvi :O domandina, avevi installato GDR3 preview?
imho l'820 dovrebbe andare bene, oppure l'8X :) o altrimenti aspetti fino a mercoledì per vedere cosa annuncia nokia :D
Buongiorno a tutti.
Mi è stato offerto un lumia 1020 usato ad un buon prezzo.
Il mio timore è che ci sia installato sopra qualche programma tipo keylog o qualche trojan... se faccio un hard reset posso stare tranquillo?
Sarò paranoico, ma dovendolo usare principalmente per internet banking le precauzioni non sono mai troppe... :mc:
Grazie
Maiden26
28-03-2014, 07:54
Ragazzi, sempre a proposito di quel video, volevo convertirlo per ridurne la qualità e il peso (è 25 mb, Whatsapp mi dice che al massimo deve essere di 16 mb per fare l'upload), il problema è che con diversi programmi sul pc quando provo a fare la conversione perdo sempre l'audio..avete qualche consiglio?!
Grazie :)
Krusty93
28-03-2014, 08:37
Buongiorno a tutti.
Il mio timore è che ci sia installato sopra qualche programma tipo keylog o qualche trojan... se faccio un hard reset posso stare tranquillo?
Sarò paranoico, ma dovendolo usare principalmente per internet banking le precauzioni non sono mai troppe... :mc:
Grazie
Puoi stare tranquillo, non esistono trojan o keylog per WP ;)
In ogni caso l'hard reset cancella tutto e lo riporta alle impostazioni di fabbrica
Buongiorno a tutti.
Grazie
uno hard reset basta ed avanza.
in caso tu voglia essere extra paranoide, puoi formattare e reinstallare tutto dal pc
http://www.nokia.com/us-en/support/software-recovery/
Grazie, ne avevo il sospetto ma preferivo avere conferma dai più esperti!
Ora posso stare tranquillo :ronf:
DanieleG
28-03-2014, 09:07
guarda, fino a un'ora fa non ricordavo nemmeno che giorno faccio il compleanno :asd:
dico sul serio, la discussione con la mia ragazza è stata più o meno così:
io: "ho spostato il corso da giovedì a venerdì, quindi posso venire ad aiutarti per la torta"
lei: "che torta?"
io: "quella per il mio compleanno!"
lei: "vedi che tu fai il compleanno mercoledì"
:D
comunque, soft reset e risolvi :O domandina, avevi installato GDR3 preview?
None :stordita:
Cmq oggi pare a posto.. probabile che si fosse piantato l'indicatore della batteria, ovvero quando mostra una carica che non è quella effettiva, e poi abbia avuto il canto del cigno prima di spegnersi :mc:
Grazie, ne avevo il sospetto ma preferivo avere conferma dai più esperti!
Ora posso stare tranquillo :ronf:
tra l'altro i windows phone erano gli unici senza spyware preinstallato Carrier IQ
http://gizmodo.com/5868732/the-complete-list-of-all-the-phones-with-carrier-iq-spyware-installed/all
Io ho appena messo la Preview per Developer... Non vedo l'ora di provare 8.1! P.S. Mi ha fatto fare un aggiornamento ma niente. Sarà qualcosa di propedeutico a 8.1.
Il mio ativ S ha la versione 8.0.10521.155 ora.
Unrealizer
28-03-2014, 11:21
Buongiorno a tutti.
Grazie
non esistono virus e keylogger ;)
None :stordita:
Cmq oggi pare a posto.. probabile che si fosse piantato l'indicatore della batteria, ovvero quando mostra una carica che non è quella effettiva, e poi abbia avuto il canto del cigno prima di spegnersi :mc:
si, è successo anche alla mia ragazza con il 925... nel suo caso ha risolto proprio con un soft reset :D
Io ho appena messo la Preview per Developer... Non vedo l'ora di provare 8.1! P.S. Mi ha fatto fare un aggiornamento ma niente. Sarà qualcosa di propedeutico a 8.1.
Il mio ativ S ha la versione 8.0.10521.155 ora.
la 10521 è GDR3 :D
la 10521 è GDR3 :D
allora ha aggiornato alla stessa versione ahahahha ...
Vogliamo parlare del cambio dell'ora effettuato questa notte?! 😵
DanieleG
28-03-2014, 12:33
Vogliamo parlare del cambio dell'ora effettuato questa notte?! 😵
Eh? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.