PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Risen the RPG

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8

Aldin
12-10-2009, 14:57
Uscito da una lunga caverna all'inizio del gioco, ed esplorato la casa abbandonata torno indietro, ma non trovo più sarah :stordita:

luca.coggiola
12-10-2009, 15:02
Nella mappa dell'isola sono tutto in alto sulla sinistra dove ho preso l'ultimo anello per la maledizione del non morto....li c'e' una grata che da sulla montagna,qualcuno di voi per caso l'ha aperta?E se si come?Grassie!

Benia
12-10-2009, 15:04
Nella mappa dell'isola sono tutto in alto sulla sinistra dove ho preso l'ultimo anello per la maledizione del non morto....li c'e' una grata che da sulla montagna,qualcuno di voi per caso l'ha aperta?E se si come?Grassie!

Quella grata si aprirà alla fine delle quest con Patty

Joram
12-10-2009, 16:15
Finito a 43 ore e 10 minuti, livello 27 :D Mago mi ricorda il finale impietoso di kotor 2 :D

DarkMage74
12-10-2009, 16:19
Uscito da una lunga caverna all'inizio del gioco, ed esplorato la casa abbandonata torno indietro, ma non trovo più sarah :stordita:

lasciala perdere tanto non te la da :oink: cmq parla con l'uomo in una casa abbandonata e si prenderà cura di lei (e la ritroverai al campo dei banditi)

ciocia
12-10-2009, 16:33
Hum... tra poco esce dragon age.... quindi? .... :asd: :asd:

Infatti devo rilassarmi e fare le cose lasciate indietro, come fifa su x360, comprato all'uscita ma fatta solo 1 partita e alcuni film che devo vedere.

clessidra4000
12-10-2009, 16:51
volevo sapere ma se si va con una intrattenitrice di sonya non parte nessun filmato tipo gothic 2?

F5F9
12-10-2009, 17:13
volevo sapere ma se si va con una intrattenitrice di sonya non parte nessun filmato tipo gothic 2?
:( no

raffaele1978
12-10-2009, 17:23
Ragazzi, qual'è la spada ad una mano più potente del gioco? Io ho forgiato una spada di ossidiana: com'è?

Joshwa
12-10-2009, 17:27
Cercando info sul gioco ho trovato questo:

http://www.worldofrisen.de/english/article_267.htm

Ho letto una cosa che a me non piace affatto (mi fa cagare prorpio):

Streamingsystem / LOD:

The only occasions in which you see a loading screen in RISEN are at game
start, when loading a savegame and when teleporting to a new region.
A streaming system makes the world seamless. You can explore everything
and no matter if you enter a house or a dungeon, you are never interrupted
by a loading screen. The meshes and textures that the game requires are
loaded on demand. The game uses a LOD (level of detail) system that
replaces textures from far away object with a copy of a lower resolution.
In that regard, the distance view resembles Gothic 3. Objects at greater
distance are replaced by 2D bitmaps. The transition between higher and
lower detail is very good in most cases (no sharp cut-off as in Gothic 3).
But the display of far-away vegetation is not as good. Many of the 2D
billboards that replace the real trees have a very low resolution and lack
sharpness (see screenshot). Maybe depth of field can hide this ugliness for
you, if you can live with an artificial myopia. Inevitable with the chosen
streaming method are drops in the framerate when the game loads new data
from the disk. If you do not have a comfortable safety margin here, these
can easily be regarded as lags. However, they are not as extreme as they
were in Gothic 3. The engine has been given several optimisations which
greatly increase its streaming performance.

Ecco lo screen di esempio:
http://www.worldofrisen.de/images/imgmanager/245.jpg (http://www.worldofrisen.de/images/imgmanager/273.jpg?PHPSESSID=5fd1cc1896f5cb5032c61198249ce27919d826fa)

Vi chiedo se si puo' aggiustare in qualche modo sta schifezza e poter settare una distanza piu' elevate per la renderizzazione gli oggetti.

Vedere gli oggetti sbavati, e peggio ancora in 2D, non lo sopporto proprio.

lowenz
12-10-2009, 17:37
http://www.pcgameshardware.com/aid,696728/Risen-Tuning-Tips-Activate-Anti-Aliasing-improve-graphics-and-start-the-game-faster/Practice/

;)

Charonte
12-10-2009, 18:18
una domanda veloce veloce pirma di comprarlo.
ci sono i dialoghi a scelta multipla con scelte buone o cattive stile kotor?

del tipo

1) ti prego perdonami!
2) non accetto lezioni da uno come te.
2) ti strapperò le gambe e le orecchie e poi per vendetta massacrerò la tua famiglia davanti a te.

se non ci sono manco lo compro :asd:

Jammed_Death
12-10-2009, 18:21
una domanda veloce veloce pirma di comprarlo.
ci sono i dialoghi a scelta multipla con scelte buone o cattive stile kotor?

del tipo

1) ti prego perdonami!
2) non accetto lezioni da uno come te.
2) ti strapperò le gambe e le orecchie e poi per vendetta massacrerò la tua famiglia davanti a te.

se non ci sono manco lo compro :asd:

si ci sono :asd:

Charonte
12-10-2009, 18:25

Dio totale allora, compro subito.
in attesa di dragon age sarà un buon antipasto:D
grazie

||ElChE||88
12-10-2009, 18:33
Neanche tanto...

Joram
12-10-2009, 18:37
Neanche tanto...

Quoto, non c'è l'allineamento "dinamico", non aspettarti un kotor che è su un altro livello IMHO :) Però merita di essere giocato Risen, poi il resto sono gusti

EDIT: Proprio oggi pensavo di rigiocare KOTOR, mi hai fatto venire ancora più voglia, ora lo metto :D

clessidra4000
12-10-2009, 18:48

:( no

e come è possibile, in gothic 2 si e in risen no? ma qua si fanno veramente passi indietro!!!:sofico:

Charonte
12-10-2009, 18:50
Quoto, non c'è l'allineamento "dinamico", non aspettarti un kotor che è su un altro livello IMHO :) Però merita di essere giocato Risen, poi il resto sono gusti

EDIT: Proprio oggi pensavo di rigiocare KOTOR, mi hai fatto venire ancora più voglia, ora lo metto :D

beh, a me basta che ci siano frasi cattive.
poi dell'allineamento frega 0 sinceramente.:D

||ElChE||88
12-10-2009, 18:51
beh, a me basta che ci siano frasi cattive.
Mi sa che rimarrai abbastanza deluso (a parte un paio di quest).

Davidepiu
12-10-2009, 18:53
Appena installato ,
La grafica e stupenda.. ma pesante .,, 25 frame .. non li accetto . Me li fa crysys . :mad:

il gioco e facile Mi sembra parecchio bello .

v1cH.
12-10-2009, 18:53
ragazzi ho un problema:

sono alla città del porto e ho gia fatto qualche missione per il don e per l'ordine, per entrare nell'inquisizione..ho gia parlato con carlos e gli "piaccio" e mi ha affidato una missione "pace e ordine" allora io sn riuscito a scacciare solo CID, ma gli altri 3 che mi restano (se vado sulla mappa missione) non riesco proprio :(

consigli?

altra cosa, ho recuperato 2 ciotole d'oro e la terza è quella di olf (che però mi dice che è sotto le navi e ho bisogno della telecinesi) ma io la pergamena della telecinesi non ce l'ho :(

consigli?serve poi prendere tutte e 3 le ciotole?

EDIT : rettifico, ho preso tutte e 3 le ciotole però ne carcaso ne hernandez mi danno la missione compiuta, ho recuperato il tesoro di romanov e l'ho consegnato per completare la 3 missione dell'ordine..mi manca "pace e ordine" che proprio non capisco :(
p.s come posso uscire dalla città? che ormai la so a memoria ma non ci riesco :(

graSSSieeeee

rettifica:

AIUTOOOOOOOO sono ancora bloccato!!! ho le 3 maledette ciotole d'oro ma nessuno se le caga!! è un bug? dove trovo la chiave per uscire fuori dalla città? sn al 2 livello di scassinare ma non me la fa aprire, pace e ordine come si finisceeeee? :(

F5F9
12-10-2009, 18:59
...cut...
leggiti il diario e cerca tutti i personaggi che erano nominati. poi parla con la capa delle battone e paga per le info

v1cH.
12-10-2009, 19:04
leggiti il diario e cerca tutti i personaggi che erano nominati. poi parla con la capa delle battone e paga per le info

quella non mi caga..leggi la rettifica anche :(

ciocia
12-10-2009, 19:09
Ragazzi, qual'è la spada ad una mano più potente del gioco? Io ho forgiato una spada di ossidiana: com'è?

Quella di ossidiana e' la piu' potente ad 1 mano.
Tieni presente che alzando abilita' spada, ad un certo livello ( 6/7 ) potrai usare la spada bastarda con 1 mano, a quel punto la piu' potente e' la bastarda di ossidiana.
Poi ci sono spadoni a 2 mani sparsi in bauli per l'isola, spadoni di titani spezzati in 2 parti e da riparare, la piu' potente che ho trovato faceva 100 di danno.

Sull'arma finale non dico nulla, ma tanto sara' appunto finale e servira' solo per il boss finale.

raffaele1978
12-10-2009, 19:20
Quella di ossidiana e' la piu' potente ad 1 mano.
Tieni presente che alzando abilita' spada, ad un certo livello ( 6/7 ) potrai usare la spada bastarda con 1 mano, a quel punto la piu' potente e' la bastarda di ossidiana.
Poi ci sono spadoni a 2 mani sparsi in bauli per l'isola, spadoni di titani spezzati in 2 parti e da riparare, la piu' potente che ho trovato faceva 100 di danno.

Sull'arma finale non dico nulla, ma tanto sara' appunto finale e servira' solo per il boss finale.
Perfetto, grazie mille!;)

Jammed_Death
12-10-2009, 19:28
Neanche tanto...

bè ci sono uguali a come li ha chiesti...in certi dialoghi si può scegliere se parlare, rispondere male o passare subito alle mani...nei primi incontri con alcuni personaggi capita, mi ricordo che sia in risen che in gothic a volte salvavo prima per vedere cosa mi dicevano in caso di risposta negativa (del tipo "sparisci o ti pesto", anche se avevo un bastone e una maglietta contro uno con un'ascia bipenne e corazza)...a volte mi prendevo una ripassata a volte il tizio si metteva a ridere considerandomi un temerario o un'idiota :D

ThePunisher
12-10-2009, 20:52
E' multilanguage quello che si compra su play DOT com?

Benia
12-10-2009, 22:01
Bloccato al Capitolo IV.
Ragazzi sono nel tempio della cascata (sulla costa ad ovest per intenderci) alla ricerca di uno dei 5 pezzi di armatura:) . Ora sono bloccato difronte ad un enorme cancello al di la del quale ci sono due mostri non morti (quelli bianchi tipo gorilla, non ricordo il nome)... ho azionato 2 argani... ora non so più cosa fare... mi sono accorto che c'è un terzo argano al di la di un ponte levatorio che purtroppo è alzato e non mi permette di passare!!! Cosa devo fare? Come posso abbassare il ponte? Grazie:)

EDIT: risolto bastava utilizzare la balestra hihihihi!

lowenz
13-10-2009, 00:15
Secondo me la parte di puzzle cmq è esagerata.....quasi frustrante come Nordmar di G3 come dicevo posta fa :p

Benia
13-10-2009, 08:26
Secondo me la parte di puzzle cmq è esagerata.....quasi frustrante come Nordmar di G3 come dicevo posta fa :p
Si quoto!;)

alessio76
13-10-2009, 08:30
da poco iniziato il capitolo 2:

ho trovato il disco nel tempio ad est, ma come faccio a raggiungere la penisola a nord-est per recuperare quello rubato dagli gnomi? ho provato passando dal tempio ad est ma non c'è modo di sbucare dall'altra parte oltre la montagna, si esce solo nella palude, ma anch'essa è totalmente circondata da montagne e neanche attraversandola si puo sbucare...dalla mappa ho visto che c'è una stradina direzione sud_nord-est che parte da citta del porto, attraversa una montagna e poi sbuca dal famoso ponte di corde...è quella che devo seguire?

E poi un'altra cosa semplice; dov'è doyle (il probabile ladro di città del porto)? non lo trovo più...

elfoscuro
13-10-2009, 08:35

non mi è sembrato e io non sopporto granchè i puzzle. Poi non c'è niente al mondo frustrante come nordmar di G3

lowenz
13-10-2009, 09:55
Poi non c'è niente al mondo frustrante come nordmar di G3
:asd:

F5F9
13-10-2009, 10:24
:yeah: problema fonts:
http://www.risen-italia.it/?p=2220

alessio76
13-10-2009, 10:40
:yeah: problema fonts:
http://www.risen-italia.it/?p=2220

uhm...un fix ancora acerbo direi...forse è meglio aspettare una qualche versione successiva, non vorrei che modificasse altri files o quant'altro...

F5F9
13-10-2009, 10:51
uhm...un fix ancora acerbo direi...forse è meglio aspettare una qualche versione successiva, non vorrei che modificasse altri files o quant'altro...
:) è un inizio
(in effetti aspetto un giorno o due per vedere cosa succede alle cavie :Perfido: )

clessidra4000
13-10-2009, 10:55
:) è un inizio
(in effetti aspetto un giorno o due per vedere cosa succede alle cavie :Perfido: )

anche io, ma chi farà da cavia?
vabbè che la notizia è stata messa da un certo sakkio (conoscete?) che è una garanzia in termini di rapporti con i PB e deepsilver

Joram
13-10-2009, 11:07
O_O? Se questi sono frustranti, i Puzzle (quelli veri) che sono?

F5F9
13-10-2009, 11:29
anche io, ma chi farà da cavia?
vabbè che la notizia è stata messa da un certo sakkio (conoscete?) che è una garanzia in termini di rapporti con i PB e deepsilver
seguirò il foro ufficiale del gioco http://forum.gamesvillage.it/images/smilies/furbo.gif

alessio76
13-10-2009, 12:06
Comunque Risen è stupendo: atmosfera di G1, struttura di gioco di G2 e grafica di G3 migliorata...un capolavoro! :D

Chi mi aiuta con il mio post n° 781? :)

Trokji
13-10-2009, 12:11
Che sappiate: risen è multi language? se prendo una copia dalla spagna potrò giocare coi sottotitoli in italiano e il parlato in inglese?

alessio76
13-10-2009, 12:45
Che sappiate: risen è multi language? se prendo una copia dalla spagna potrò giocare coi sottotitoli in italiano e il parlato in inglese?

Che poi sta mania di comprare copie russe, spagnole, austro-ungariche, tedesche o in altri idiomi differenti non l'ho mai capita...

I nostri scaffali nei negozi o nei nostri shop on-line non vanno bene?
Io ho comprato la scatolata normal edition a 39.98€

Se uno vuol risparmiare al limite aspetta qualche settimana o va nei negozi on line italiani e risparmia un 20€ buoni...

ma comprare le versioni in altre lingue che vantaggi da?

F5F9
13-10-2009, 12:49
...ma comprare le versioni in altre lingue che vantaggi da?
la suspanse?

Trokji
13-10-2009, 12:53
Che poi sta mania di comprare copie russe, spagnole, austro-ungariche, tedesche o in altri idiomi differenti non l'ho mai capita...

I nostri scaffali nei negozi o nei nostri shop on-line non vanno bene?
Io ho comprato la scatolata normal edition a 39.98€

Se uno vuol risparmiare al limite aspetta qualche settimana o va nei negozi on line italiani e risparmia un 20€ buoni...

Non sei costretto a rispondere..
Detto questo non è colpa mia se nel bel paese la mentalità generale è quella che il prezzo più alto è meglio è... in altri paesi per fortuna non è sempre così..per fortuna è stato inventato il mercato unico in europa, a differenza dei protezionisti come te.. :D comunque lasciando le polemiche.. la mia domanda è legittima. Se sai rispondere ti ringrazio :)

gaxel
13-10-2009, 12:55

A parte il prezzo (che per i giochi PC si assesta anche intorno ai 20€ o meno) nessuno, se si passa sopra a dei doppiaggi che per la maggior parte andavano bene nei cartoni animati di Bim Bum Bam e traduzione che io, una decina di anni fa, facevo meglio.

alessio76
13-10-2009, 13:07
Non sei costretto a rispondere..
Detto questo non è colpa mia se nel bel paese la mentalità generale è quella che il prezzo più alto è meglio è... in altri paesi per fortuna non è sempre così..per fortuna è stato inventato il mercato unico in europa, a differenza dei protezionisti come te.. :D comunque lasciando le polemiche.. la mia domanda è legittima. Se sai rispondere ti ringrazio :)

Non voglio innescare la polemica. Mi hai frainteso. Il mio post era di curiosità, forse leggermente ironica, ma curiosità mia di una cosa che non so. Infatti la mia domanda era: "che vantaggi da comprare copie in altre lingue?" Mi hai risposto e mi hai illuminato su una cosa che fino ad ora non sapevo. Infatti Gaxel non mi ha frainteso e ha risposto con chiarezza alla mia domanda. E poi lungi da me proteggere il mio paese, ci sono più cose che non vanno di quelle che vanno! :D

Comunque tempo qualche settimana/mese anche qui da noi scendono parecchio...

Trokji
13-10-2009, 13:09
Non voglio innescare la polemica. Mi hai frainteso. Il mio post era di curiosità, forse leggermente ironica, ma curiosità mia di una cosa che non so. Infatti la mia domanda era: "che vantaggi da comprare copie in altre lingue?" Mi hai risposto e mi hai illuminato su una cosa che fino ad ora non sapevo. Lungi da me proteggere il mio paese, ci sono più cosa che non vanno di quelle che vanno! :D

Comunque tempo qualche settimana/mese anche qui da noi scendono parecchio...

Sì allora scusami ho frainteso.
Semplicemente è un problema di prezzo..che come ha detto gaxel non vale il doppiaggio che spesso è fatto male. Inoltre ho letto che risen è stato fatto solo in 2 versioni, cioé una solo inglese e l'altra multi language.. ma volevo conferme!
Cmq negli ultimi tempi i prezzi dei videogiochi sono migliorati rispetto a 4-5 anni fa.. ma se posso spendere meno ed avere lo stesso prodotto.. perchè no? Per il resto scusami di nuovo :mano:

mjordan
13-10-2009, 13:14
Tanto quella del doppiaggio sappiamo tutti che è una scusa. Molti nemmeno si interessano a informarsi se "è fatto bene o male". Dicono solo "nella maggiorparte dei casi è fatto male", poi comprano all'estero pure quando c'è un doppiaggio da encomio.

Trokji
13-10-2009, 13:17
Tanto quella del doppiaggio sappiamo tutti che è una scusa. Molti nemmeno si interessano a informarsi se "è fatto bene o male". Dicono solo "nella maggiorparte dei casi è fatto male", poi comprano all'estero pure quando c'è un doppiaggio da encomio.

sinceramente a me in inglese va benissimo.. al limtie coi sottotitoli in italiano. Vampire the masquerade per esempio lo presi in italiano ma all'epoca lo pagai se nn ricordo male 60 000 lire :mc: :D

alessio76
13-10-2009, 13:21
Sì allora scusami ho frainteso.
Semplicemente è un problema di prezzo..che come ha detto gaxel non vale il doppiaggio che spesso è fatto male. Inoltre ho letto che risen è stato fatto solo in 2 versioni, cioé una solo inglese e l'altra multi language.. ma volevo conferme!
Cmq negli ultimi tempi i prezzi dei videogiochi sono migliorati rispetto a 4-5 anni fa.. ma se posso spendere meno ed avere lo stesso prodotto.. perchè no? Per il resto scusami di nuovo :mano:

Non devi scusarti :)
Comunque non posso aiutarti nella tua domanda, proprio perchè compro sempre versioni per il nostro paese... Però, ora che so questa cosa, magari in futuro acquisterò altre edizioni non italiane! :D Magari di giochi che mi interessano meno degli action RPG come Gothic e Risen, per i quali voglio sempre, per collezione, la scatolata italiana del Day1...

Ma la multilanguage è multilanguage escluso l'italiano, giusto?

29Leonardo
13-10-2009, 13:27
Multilanguage sta ad indicare che nella copia ci sono piu lingue e basta. Se ci sia l'italiano o altra lingua è da verificare.

Trokji
13-10-2009, 13:31
Ma voi mi confermate che nelle verisoni normali che avete acquistato ci osno 5 lingue incluso inglese ed italiano?

alessio76
13-10-2009, 13:37
Ma voi mi confermate che nelle verisoni normali che avete acquistato ci osno 5 lingue incluso inglese ed italiano?

dovrei andare a vedere, sinceramente l'installer di default prevede voci inglesi e sottotitoli italiani. Se poi si può modificare nella schermata iniziale non lo so, manco ci ho guardato!
Comunque che io sappia non è mai stato doppiato in italiano un gioco dei PB stile Gothic...c'è sempre stato l'audio inglese...ormai lo davo per scontato :D

DakmorNoland
13-10-2009, 13:42

Sì l'italiano c'è nella versione inglese. Semplicemente da quello che ho capito, nella versione inglese appunto ci va un fix per fargli prendere il file con i sub ita al posto dei sub inglesi.

Invece nella versione scaricabile che ho acquistato su game.co.uk, una volta installato aveva già i sub ita senza bisogno di fare nulla. ;)

ThePunisher
13-10-2009, 13:42
dovrei andare a vedere, sinceramente l'installer di default prevede voci inglesi e sottotitoli italiani. Se poi si può modificare nella schermata iniziale non lo so, manco ci ho guardato!
Comunque che io sappia non è mai stato doppiato in italiano un gioco dei PB stile Gothic...c'è sempre stato l'audio inglese...ormai lo davo per scontato :D

Anch'io vorrei chiarimenti su questo punto... anche la pagina Steam non è chiara.

alessio76
13-10-2009, 13:44
Ma stiamo parlando di sottotitoli o di audio?
Di doppiaggi AUDIO quanti ce ne sono? a parte la versione madrelingua tedesca... Io credevo solo uno, quello inglese.
mentre i sottotitoli variano da paese a paese, giusto?

F5F9
13-10-2009, 13:47
comunque mi sono fatto coraggio e ho provato il fix per i sottotitoli :D .
le scritte rimangono della stessa dimensione ma sono molto, molto, molto più leggibili :yeah:

Trokji
13-10-2009, 13:48
No audio mi sa non c'è, come era in passato.
Ma va bene così.
Cmq non mi sono aggiudicato un'asta.. aveva superato i 15 euro.. troppo :mad:

alessio76
13-10-2009, 13:48
le scritte rimangono della stessa dimensione ma sono molto, molto, molto più leggibili :yeah:

Ma porc... Non le hanno ingrandite anche solo di un punto-dimensione del font?? :muro:

Ma va bene così.

Ah, ma lo compri sulla baia?

mjordan
13-10-2009, 13:50
Ma va bene così.

Se per te 15€ per un gioco al lancio è troppo, allora ti conviene a comprarlo usato l'anno prossimo.

Trokji
13-10-2009, 13:51
Ma porc... Non le hanno ingrandite anche solo di un punto-dimensione del font?? :muro:

Ah, ma lo compri sulla baia?

No non necessariamente.. però qualche asta interessante alle volte c'è.. non si sa mai :)

Se per te 15€ per un gioco al lancio è troppo, allora ti conviene a comprarlo usato l'anno prossimo.

Gothic 3 lo pagai poco più a 3 mesi dall'uscita

mjordan
13-10-2009, 13:53
Gothic 3 lo pagai poco più a 3 mesi dall'uscita

Bene, allora riprova a Gennaio 2010... :asd:

Trokji
13-10-2009, 13:55
Bene, allora riprova a Gennaio 2010... :asd:
No si tratta di stare allerta.. prima o poi l'occasione c'è.. ma se non sto attento vado a Gennaio 2011 :D

alessio76
13-10-2009, 13:56

In effetti però 15€ a pochi giorni dall'uscita di Risen, sono troppo pochi, non hai molte speranze...o riprovi tra un paio di mesi, magari quando esce Arcania, oppure devi rassegnarti a spendere come noi... :)

Trokji
13-10-2009, 13:59
In effetti però 15€ a pochi giorni dall'uscita di Risen, sono troppo pochi, non hai molte speranze...o riprovi tra un paio di mesi, magari quando esce Arcania, oppure devi rassegnarti a spendere come noi... :)

Beh ma i 15 euro con spedizione diventano una 20ina.. alla fine non è un prezzo troppo lontano da quello che fanno negozio dove si può acquistare la versione digitale.. tipo game uk

alessio76
13-10-2009, 14:06
Beh ma i 15 euro con spedizione diventano una 20ina.. alla fine non è un prezzo troppo lontano da quello che fanno negozio dove si può acquistare la versione digitale.. tipo game uk

allora perchè non acquisti la versione digitale?

EDIT: ho appena controllato, su game.co.uk costa 25 sterline inglesi. Quasi il doppio dei 15€ di prima direi...

N I N
13-10-2009, 14:09

io lo sto usando ed in una quest del IV capitolo mi sono ritrovato gli obbiettivi sulla mappa missione tutti con la stessa scritta
non so se è dovuto a questo o è proprio un problema della traduzione ita... comunque nulla di importante
il resto sembra tutto ok

EDIT: ho appena controllato, su game.co.uk costa 25 sterline inglesi.

ma saranno anche cazzi suoi, no? :asd:

Ghigi
13-10-2009, 14:12
Ok, sono sempre al Cap. 2 (31 ore di gioco). Da qualche giorno ho mentalmente realizzato il vs con The Witcher e...

Risen > The Witcher

Freeroaming reale
Il personaggio salta
Crescita del personaggio logica, difficile e che necessita pianificazione
Ci sono le armi da lancio
Le missioni sono più difficili, gratificanti e varie, gli indizi a volte sono quasi assenti.
Il gioco ha una curva di apprendimento/difficoltà ripida...e costante !
La grafica nel complesso è migliore (più effetti, vegetazione più ricca, varia e dettagliata, migliori textures).

The Witcher > Risen

La storia
Il personaggio principale
I combattimenti spettacolari
La modellazione poligonale dei personaggi.
Il bestiario e un giornale sempre chiaro e preciso
La magia è più determinante
Le animazioni in mocap.
Le musiche.
Il doppiaggio in italiano.
Maggiore realismo nel comportamento dei npc e più varietà negli animali (cani, galline, oche ecc).
Cromatismi del ciclo giorno/notte leggermete (solo leggermente) migliori.
Alcune ambientazioni sono nettamente più ispirate.
La corsa è più veloce, qui si ha veramente la sensazione di correre.

Ciò che mi ha più colpito di Risen è il modo di crescita del personaggio, qui molto più lento e difficile. Non basta completare una missione per avere i talenti da spendere (come in The Witcher). Si deve costantemente fare esperienza (anche semplicemente uccidendo una gallina e mangiando un uovo, per dire). Solo con l'aumentare dei punti EXP si potrà superare il livello, guadagnare i punti apprendimento e andare dai vari maestri per migliorare le abilità. E anche in questo caso di dovranno avere i soldi a disposizione, altrimenti ciccia e in più, li dovrete trovare (magari nella zona in cui passate di livello non ce ne sono). In The Witcher, i punti EXP e il level up non servono sostanzialmente a nulla.

Io con bastone a livello 5 su 10 e arma con danno 50, se incontro un branco di lupi neri ne esco fuori per miracolo, devo lavorare di arco e non poco. Ancora nulla da fare contro gli orchi, in quel caso giro i tacchi e me ne vado.

Difficile ma più gratificante di The Witcher, dove, ovviamente a causa del personaggio che interpretiamo, siamo già dei distruttori a partire dal cap. 2. Per ora, contro ogni pronostico, preferisco l'esperienza che mi regala Risen.

alessio76
13-10-2009, 14:13
ma saranno anche cazzi suoi, no? :asd:

Puo darsi, ma non sta a te ribadirlo.

Ciò che mi ha più colpito di Risen è il modo di crescita del personaggio, qui molto più lento e difficile. Non basta completare una missione per avere i talenti da spendere (come in The Witcher). Si deve costantemente fare esperienza (anche semplicemente uccidendo una gallina e mangiando un uovo, per dire). Solo con l'aumentare dei punti EXP si potrà superare il livello, guadagnare i punti apprendimento e andare dai vari maestri per migliorare le abilità. E anche in questo caso di dovranno avere i soldi a disposizione, altrimenti ciccia e in più, li dovrete trovare (magari nella zona in cui passate di livello non ce ne sono). In The Witcher, i punti EXP e il level up non servono sostanzialmente a nulla.

Io con bastone a livello 5 su 10 e arma con danno 50, se incontro un branco di lupi neri ne esco fuori per miracolo, devo lavorare di arco e non poco. Ancora nulla da fare contro gli orchi, in quel caso giro i tacchi e me ne vado.

Eredità di Gothic! Noi gothic fans eravamo già abituati a questo :D
Non ho mai giocato a The Witcher...

alessio76
13-10-2009, 14:17
Qualcuno mi sa dire per favore dove diavolo è doyle?? il tipo a città del porto?

Trokji
13-10-2009, 14:58

EDIT: ho appena controllato, su game.co.uk costa 25 sterline inglesi. Quasi il doppio dei 15€ di prima direi...

Mi pareva meno..:( vorrà dire che continuerò a cercare :fagiano:

pazzy83
13-10-2009, 15:47
Qualcuno mi sa dire per favore dove diavolo è doyle?? il tipo a città del porto?

Devi andare nel dormitorio di Costa.

alessio76
13-10-2009, 15:57
Devi andare nel dormitorio di Costa.

Ci sono stato ma non c'è! Ci sono solo marito e moglie malata che ho aiutato dandogli un tetto. Non vorrei che fosse scappato proprio perchè lo stavo inchiodando con le mie indagini sul ladro braccio destro di Cyd...

Baltico
13-10-2009, 16:16
No, ho fatto ieri sera quella missione ed era li al termine dell'indagine che frignava e supplicava. Anche perchè devi scegliere per quale fazione completare la quest quindi per forza devi trovarlo li.

alessio76
13-10-2009, 16:49
No, ho fatto ieri sera quella missione ed era li al termine dell'indagine che frignava e supplicava. Anche perchè devi scegliere per quale fazione completare la quest quindi per forza devi trovarlo li.

sono già al capitolo 2 inoltrato quindi per forza ho già deciso da che parte stare...andrò a vedere se per caso è sbucato lì allora! :) Grazie...

F5F9
13-10-2009, 16:57
nel blu, dipinto di blu

gaxel
13-10-2009, 17:00
nel blu, dipinto di blu

Eì il motivo per cui ci sarebbe una sezione apposta del forum per richieste di aiuto, spoiler, ecc...

Ma qui nessuno se la fila :asd:

N I N
13-10-2009, 17:05
nel blu, dipinto di blu

felice di stare...?

F5F9
13-10-2009, 17:39
felice di stare...?

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
a leggere un 3ad noiosissimo

v1cH.
13-10-2009, 18:07
qualcuno mi può dire dove posso trovare la chiave per uscire dalla città del porto, oppure a chi devo rubarla? sono gia a 10 ore di gioco e sn ancora fermo alla città del porto..
e anche se mi sapete dire, sempre a città del porto come portare a termine le missioni per l'ordine (sono a 3 su 4 )

gaxel
13-10-2009, 18:07
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
..
a leggere un 3ad noiosissimo

Il problema è che questo gico piace a Darkless, quindi... niente paginone piene di insulti, difese e super-OT :asd:

jimmy1971ita
13-10-2009, 18:12
sono bloccato ai tempio ho superato tutte le prove ma igniatius non mi dice niente.......ho riparlato con tutti ma nada ..........ho scritto la pergamena luce , ho letto tutti i libri, ho trovato il colpevole, ho portato gli artefatti e il disco a cyrus e ho dato le piante ha xabras........non sò pi:muro: :mc: ù cosa fare

N I N
13-10-2009, 18:31
Il problema è che questo gico piace a Darkless, quindi... niente paginone piene di insulti, difese e super-OT :asd:

:sbonk:

dal III capitolo in poi c'è un mezzo dialogo ogni 3 ore di mazzate... non so quante bestie ho mandato al creatore :asd:
era partito bene nei primi 2, bah
belli i dungeons comunque

stechy
13-10-2009, 18:53
sono nuovo e ho 2 domandine da farvi
1_sono alla missione del cristallo di fuoco:è normale che nella rovina trovo dei lucertoloidi fortissimi??
2_dove sono i novizi che sono andati a cercare le erbe per abrax??

grazie in anticipo

F5F9
13-10-2009, 18:55
piace anche a me.
tanto.
i pb sono tanto rozzi quanto talentuosi.

N I N
13-10-2009, 19:13
piace anche a me.
tanto.
i pb sono tanto rozzi quanto talentuosi.

dove sei arrivato? i primi due capitoli sono piaciuti molto anche a me... dal 3° invece mi è crollato di brutto

F5F9
13-10-2009, 19:28
dove sei arrivato? i primi due capitoli sono piaciuti molto anche a me... dal 3° invece mi è crollato di brutto
:fagiano: ancora al primo.
fatta (quasi tutta) la città costiera.
adesso sono nel monastero (dopo un po' di cazzeggio per vedere dove potevo spingermi prima di essere sodomizzato).
sono pieno di soldi e punti exp ma, caparbiamente, non voglio ancora spenderli.
elogio della lentezza :D

stechy
13-10-2009, 19:34
please potrste rispondermi?

*andre*
13-10-2009, 21:46
ahhhhhhhhhhhh
dove sono i salvataggi di risen???????? :mc: :mc: :mc:

ho dovuto formattare a forza, ma non li trovo!!!!

(con vista ho tenuto il vecchio HD c ma non li trovo :( )

il menne
13-10-2009, 22:53
ahhhhhhhhhhhh
dove sono i salvataggi di risen???????? :mc: :mc: :mc:

ho dovuto formattare a forza, ma non li trovo!!!!

(con vista ho tenuto il vecchio HD c ma non li trovo :( )

In xp sono in

C:\Documents and Settings\tuonomeutente\Documenti\Risen\SaveGames

In vista presumibilmente sarà in C:\users\tuonomeutente\Documenti\Risen\SaveGames ....

Fai una ricerca in c per "risen" e vedrai che la trovi.... :fagiano:

il menne
13-10-2009, 22:58
sono nuovo e ho 2 domandine da farvi
1_sono ..... cut
2_dove sono i ... cut

grazie in anticipo

please potrste rispondermi?

E' buona norma quando si fanno domande sulla trama mettere lo SPOILER.

E' parimenti buona norma non sollecitare risposte dopo appena 40 minuti o poco più... è un forum, non una chat...

;)

Bestio
14-10-2009, 06:51
Comunque il vizio della difficoltà estrema a inizio gioco non lo perdono!
Sono bloccato in una caverna con 4 lupi che mi aspettano fuori, e non c'è verso di farli fuori, nemmeno impostando la difficoltà a facile! :muro: :muro: :muro:

Ma per fare il mago devo per forza schierarmi dalla parte di quegli insopportabili inquisitori?? :mad: :mad:

F5F9
14-10-2009, 07:46
Comunque il vizio della difficoltà estrema a inizio gioco non lo perdono!...
ma fa tanto "gdr old style" :D (amemi piace)

raffaele1978
14-10-2009, 09:15
Ho appena iniziato il IV livello e devo dire di essermi ricreduto rispetto alle impressioni iniziali, non proprio positive!
Andando avanti nel gioco, la storia diventa sempre più affascinante e ti sprona a proseguire, complice anche il fatto che le armi e le armature migliori le trovi solo avanzando nella trama e non in giro, tranne rari casi!
Per quanto riguarda la grafica, se all'inizio può sembrare scarna, col passare del tempo ti ci abitui e ti piace pure perchè contribuisce a creare l'atmosfera.
La difficoltà iniziale scema col progredire di livello ed aumentando le conoscenze nei vari tipi di combattimento.
In definitiva, non sarà un capolavoro di tecnica, ma il suo 8, a mio modesto parere, se lo merita tutto fino ad oggi, e non deluderà gli appassionati!;)

Ora passiamo ai consigli: dove posso trovare tutti e cinque i pezzi dell'armatura di Ursegor, l'uomo lucertola che ha sconfitto i titani? Inoltre, non trovo l'ultima (o le ultime due, non ricordo) delle sfere di teletrasporto: qualche dritta?
Grazie!
;)

*andre*
14-10-2009, 10:03
In xp sono in

C:\Documents and Settings\tuonomeutente\Documenti\Risen\SaveGames

In vista presumibilmente sarà in C:\users\tuonomeutente\Documenti\Risen\SaveGames ....

Fai una ricerca in c per "risen" e vedrai che la trovi.... :fagiano:

phiuf.... meno male che le ho trovate..

comunque se qualcuno non le trova li (come me che li non ci sono) provate in C:\Users\xxx\Saved Games\Risen\SaveGames (vista) :D

graziee

Luiprando
14-10-2009, 11:03
sto gioco è tostissimo... sarò morto un centinaio di volte e sono ad inizio gioco.

la cosa bella è che è una soddisfazione enorme sopravvivere nella foresta, sicuramente il realismo ne trae un gran vantaggio, insomma un gran bel gioco :D

alessio76
14-10-2009, 11:26
Sono bloccato in una caverna con 4 lupi che mi aspettano fuori, e non c'è verso di farli fuori, nemmeno impostando la difficoltà a facile! :muro: :muro: :muro:

Non è la difficoltà estrema il problema. Ma la tua strategia di gioco: insomma, in questi RPG alll'inizio devi stare attento a dove vai, fino a quando non sarai abbastanza forte da affrontare determinati luoghi, come la caverna in cui sei bloccato. Bisogna andare cauti in un RPG dei PB! E anche quando diventi più forte ci saranno sempre dei luoghi in cui è meglio non andare fino a quando non sarai ancora più forte...e così via fino ad arrivare alla fine del gioco!
Ad esempio i ghoul, i lupi neri e i cinghiali all'inizio mi uccidevano immediatamente e ora quasi me li mangio a colazione, ma gli orchi, gli uomini lucertola e gli insetti guerriero ancora mi uccidono! Infatti se in esplorazione trovi determinati luoghi difficili da espugnare, devi segnarti mentalmente la posizione e tornarci dopo un po di ore di gioco!
Se avessi giocato a Gothic 1 e 2 lo sapresti :D

DakmorNoland
14-10-2009, 12:01
Io devo dire che l'ho trovato facile, ma è una questione di abitudine, ormai so esattamente come muovermi nei gothic, so dove posso rischiare, cosa sviluppare nelle abilità del pg ecc. :D

Questo non toglie che sia morto molte volte, ma in fondo i salvataggi servono a quello! :sofico: Però devo dire che sto procedendo abb spedito, tempo permettendo, il mio mago sta crescendo molto bene. Ho ammazzato anche delle creature assurde per il mio livello! E questo è il bello del mago in gothic, che tralaltro è molto ben fatto, a differenza ad esempio di Oblivion dove c'erano tante magie, ma erano tutte uguali. :( E l'animazione era sempre quella base...

alessio76
14-10-2009, 12:22
Io devo dire che l'ho trovato facile, ma è una questione di abitudine, ormai so esattamente come muovermi nei gothic, so dove posso rischiare, cosa sviluppare nelle abilità del pg ecc. :D

Questo non toglie che sia morto molte volte, ma in fondo i salvataggi servono a quello! :sofico: Però devo dire che sto procedendo abb spedito, tempo permettendo, il mio mago sta crescendo molto bene. Ho ammazzato anche delle creature assurde per il mio livello! E questo è il bello del mago in gothic, che tralaltro è molto ben fatto, a differenza ad esempio di Oblivion dove c'erano tante magie, ma erano tutte uguali. :( E l'animazione era sempre quella base...

Il vantaggio del mago è palese, combattimento a distanza con palle di fuoco e quant'altro, poco rischio e alto rendimento, uccidi, ricarichi il mana e uccidi di nuovo... E' molto più difficile con il combattimento corpo a corpo con spada e scudo! :O

raffaele1978
14-10-2009, 14:25
Ragazzi, devo recuperare i 5 pezzi dell'armatura del Capo dei Titani, uno dei quali dovrebbe trovarsi nella tomba del sacerdote nei pressi dell'accampamento dei banditi.
Il fatto è che non trovo l'ingresso di questa tomba: qualcuno sa indicarmi il punto per favore?
Grazie!

alessio76
14-10-2009, 14:28
Ragazzi, devo recuperare i 5 pezzi dell'armatura del Capo dei Titani, uno dei quali dovrebbe trovarsi nella tomba del sacerdote nei pressi dell'accampamento dei banditi.
Il fatto è che non trovo l'ingresso di questa tomba: qualcuno sa indicarmi il punto per favore?
Grazie!

sono molto più indietro di te nel gioco, ma forse ciò che cerchi è in cima alla salita che parte dalla capanna di Rhobart...ci sono finito per caso e mi hanno massacrato! Non so se è quella che cerchi, ma prova...

DarkMage74
14-10-2009, 14:35
Grazie!

dove sta il Don, sali sulla sinistra...

il menne
14-10-2009, 14:43
Qualcuno ha provato quel fix amatoriale linkato qualche pagina fa per i caratteri dei sopratitoli ? :confused:

Sono curioso di sapere se funziona o se dia problemi...

CaFFeiNe
14-10-2009, 15:17

Ma per fare il mago devo per forza schierarmi dalla parte di quegli insopportabili inquisitori?? :mad: :mad:

non preoccuparti, tu segui la via del mago, poi alla fine del 3 capitolo avrai una bella sorpresa, e manderai a quel paese gli inquisitori :Asd:

di fondo i maghi non è che facciano parte dell'inquisizione, sono semplicemente alleati...

F5F9
14-10-2009, 15:28
Qualcuno ha provato quel fix amatoriale linkato qualche pagina fa per i caratteri dei sopratitoli ? :confused:

Sono curioso di sapere se funziona o se dia problemi...
per ora nessun problema e le scritte diventano assai più leggibili (anche se restano piccole :mad: )

JaCkRuShAnTe
14-10-2009, 16:56
Ok problemone, sono alla missione del 3°capitolo dove devo entrare nel portone dopo aver messo i 5dischi, ho già superato la parte in cui trovo la mappa e difendo i cacciatori dagli uomini lucertola (quelli che hanno il cane rufus), il problema sta nel fatto che ci sono due situazioni che non riesco a sbloccare, una è il ponte levatoio (non quello dove il comandante aspetta mendoza) intendo l'altro con le 2 guardi che aspettano che io lo abbassi,in pratica dovrei arrivarci da dietro, ma non trovo nessuna strada che mi ci porti, e poi nella stanza dove c'è anche Vince (uno degli uomini di mendoza) che gironzola, c'è un'altare e una porta, ma nessun busto la apre. Per quale motivo? In pratica per capirci meglio la quest si chiama "apri quel portone". Se mi sono spiegato male riproverò ditemelo che riprovo.:mbe:

raffaele1978
14-10-2009, 17:28
Ok problemone, sono alla missione del 3°capitolo dove devo entrare nel portone dopo aver messo i 5dischi, ho già superato la parte in cui trovo la mappa e difendo i cacciatori dagli uomini lucertola (quelli che hanno il cane rufus), il problema sta nel fatto che ci sono due situazioni che non riesco a sbloccare, una è il ponte levatoio (non quello dove il comandante aspetta mendoza) intendo l'altro con le 2 guardi che aspettano che io lo abbassi,in pratica dovrei arrivarci da dietro, ma non trovo nessuna strada che mi ci porti, e poi nella stanza dove c'è anche Vince (uno degli uomini di mendoza) che gironzola, c'è un'altare e una porta, ma nessun busto la apre. Per quale motivo? In pratica per capirci meglio la quest si chiama "apri quel portone". Se mi sono spiegato male riproverò ditemelo che riprovo.:mbe:
Come che ancora vi ostinate a non capire che, quando fate riferimento a parti della trama o a missioni, bisogna SEMPRE utilizzare lo spoiler?
Ma ci vuole così tanto a capire o siete proprio ottusi?

Trokji
14-10-2009, 17:29
ritornando in tema di prezzi.. trovato a 16 euro ma senza spedizione.. :D però prima devo acquistare dei componenti hardware..:fagiano:
ma davvero è tanto più facile epr un mago rispetto ad un guerriero :confused:

*andre*
14-10-2009, 17:55
per ora nessun problema e le scritte diventano assai più leggibili (anche se restano piccole :mad: )

quale font hai provato? che a me pare funzionare solo il 5... avrei voluto tanto il 7 ma se lo metto le scritte mi ritornano come prima, tanto vale... :mbe:

JaCkRuShAnTe
14-10-2009, 18:00
Come che ancora vi ostinate a non capire che, quando fate riferimento a parti della trama o a missioni, bisogna SEMPRE utilizzare lo spoiler?
Ma ci vuole così tanto a capire o siete proprio ottusi?

Bhe adesso stiamo calmini che tanto non ho rivelato colpi di scena alla Beautiful :rolleyes: Piuttosto se qualcuno ha una vaga idea di come risolvere sarebbe bello discuterne..

F5F9
14-10-2009, 18:01
quale font hai provato? che a me pare funzionare solo il 5... avrei voluto tanto il 7 ma se lo metto le scritte mi ritornano come prima, tanto vale... :mbe:
mi pare che quelle realmente utili siano solo 3 e 5.
la 5 va abbastanza bene (ma non mi entusiasma il fatto che sia in corsivo). la 3 è un po' più grassoccia ma meno leggibile...
è un passo avanti (prima era un macello totale) ma restano, comunque, troppo piccole per me :read: .
per ora è (leggermente) meglio di un calcio nelle bolas...ma aspetto l'annunciato fix amatoriale italico :sperem:

*andre*
14-10-2009, 18:09
mi pare che quelle realmente utili siano solo 3 e 5.
la 5 va abbastanza bene (ma non mi entusiasma il fatto che sia in corsivo). la 3 è un po' più grassoccia ma meno leggibile...
è un passo avanti (prima era un macello totale) ma restano, comunque, troppo piccole per me :read: .
per ora è (leggermente) meglio di un calcio nelle bolas...ma aspetto l'annunciato fix amatoriale italico :sperem:

beh certo tutto a questo punto è meglio di quello di prima.. caspita ora provo il 3... speriamo bene!!

Ghigi
14-10-2009, 18:15
Faccio una domanda sulle barriere di energia (rosse e blu): sono al cap.2 e nessuno mi vende ancora le relative pergamene per aprirle (e non ne ho trovato mai una nei vari scrighi/nemici uccisi). Tutto normale ?

raffaele1978
14-10-2009, 18:29
Faccio una domanda sulle barriere di energia (rosse e blu): sono al cap.2 e nessuno mi vende ancora le relative pergamene per aprirle (e non ne ho trovato mai una nei vari scrighi/nemici uccisi). Tutto normale ?
Sì, è normale, tranquillo!
Se non ricordo male, la prima volta che ne abbatterai una sarà nel corso di una quest!;)

Legolas84
14-10-2009, 18:39
Domandina sull'inizio... :)

Ho cominciato da poco e ho risolto solo le quest della prima fattoria... ora devo decidere se andare a città del porto oppure nell'accampamento del Don (ho deciso di unirmi a lui visto che voglio fare un personaggio specializzato nella spada).... mi consigliate di visitare prima l'accampamento o la città del porto? :)

*andre*
14-10-2009, 18:40
http://img26.imageshack.us/img26/52/caratteririsen.th.jpg (http://img26.imageshack.us/i/caratteririsen.jpg/)

Ecco ragazzi le differenze tra i vari caratteri che a quanto pare funzionano.. così chi non lo ha ancora provato questo fix può vedere :D

è meglio metterlo in prima pagina? che dite?

raffaele1978
14-10-2009, 18:45
Domandina sull'inizio... :)

Ho cominciato da poco e ho risolto solo le quest della prima fattoria... ora devo decidere se andare a città del porto oppure nell'accampamento del Don (ho deciso di unirmi a lui visto che voglio fare un personaggio specializzato nella spada).... mi consigliate di visitare prima l'accampamento o la città del porto? :)
Non diventerai seguace dell'uno o dell'altro andando prima in un posto piuttosto che nell'altro, ma accettando e portando a termine determinate missioni che ti verranno assegnate dai rispettivi uomini, per cui è indifferente in questo momento per te andare prima a città del porto o all'accampamento!
;)

F5F9
14-10-2009, 18:53
http://img26.imageshack.us/img26/52/caratteririsen.th.jpg (http://img26.imageshack.us/i/caratteririsen.jpg/)

Ecco ragazzi le differenze tra i vari caratteri che a quanto pare funzionano.. così chi non lo ha ancora provato questo fix può vedere :D

:) ben fatto

*andre*
14-10-2009, 20:20
:) ben fatto

grazie ;)

il cinque è carino.. ci fosse solo un size più grosso :(

gli mando un mp a claus con tutto, così lo mette in 1° pag :D

sertopica
14-10-2009, 20:33
Non so se è stata postata ma QUI (http://www.pcgameshardware.com/aid,696728/Risen-Tuning-Tips-Activate-Anti-Aliasing-improve-graphics-and-start-the-game-faster/Practice/) c'è una guida per il tweaking grafico del gioco (fra le varie cose c'è anche la possibilità di attivare l'AA forzandolo). Ho provato le modifiche e funzionano tutte, migliorando la resa visiva, che oltretutto è già su livelli molto buoni, imo. :)

Bestio
14-10-2009, 20:53
Probabilità la mia difficoltà è anche dovuta al fatto che volendo prendere la via del mago, nonostanta sia al lv8 non ho speso ancore nessun punto in combattimento, quindi praticamente è come se fossi sempre lv1.
Ma stesso probleda di G3, nell'arena del don ho batutto tutti, magari ci ho emsso mezz'ora perchè gli toglievo 1pf a colpo, ma sono riuscito ad evitare quasi tutti i loro colpi, e a colpirli abbastanza da sconfiggerli, ma con lupi e cinghiali non c'è nulla da fare, riesco a ucciderli "di culo" dopo almeno 10 caricamenti, ma probabilmente sono anche io che sono nato e morirò Mago e sono negato nel Melee. :p

Ma per fare il mago:

Devo per forza farmi arrestare all'inquisizione e partecipare all'allenamento "forzato"?
Oppure c'è un modo per arruolarsi volontariamente?
Ho provato a farmi arrestare, e iniziare la carriera inquisitoria, ma al combattimento nell'arena con il maestro mi devasta, quando lo colpisco io non gli faccio praticamente nulla, e lui mi bishotta!
Ho provato e riprovato, anche usando tutti i punti disponibili in bastone, forza e agilità, ma non c'è stato nulla da fare... :cry:
Sono costretto ad affinare le mie skill di combattimento corpo a corpo (cosa che odio) anche per fare il mago? :doh:

Inoltre l'incantesimo barzelletta a che diavolo serve?? Ho trovato una pergamena ma non è mai funzionata una volta, come non è mai funzionata l'amnesia di G3... :rolleyes:

Gira81
14-10-2009, 21:43
Ma per fare il mago:

Parlando con i novizi scoprirai un modo per ingannarlo, in pratica devi dargli un vino che lo renderà spavaldo al punto tale da accettare di combattere con una spada dal danno ridicolo che puoi recuperare dal fabbro. Adesso di preciso non mi ricordo i nomi dei novizi con cui devi parlare ma inizia comprando il vino "speciale" dal tizio che stà spazzando vicino ai maiali. In questo modo il combattimento diventa estremamente facile

Benia
14-10-2009, 21:47
Ok, sono davanti al "Boss Conclusivo"... cerco di colpirlo in tutti i modi ma sembra che i miei colpi vadano a vuoto!:eek: E' normale? Cosa devo fare?

Claus89
14-10-2009, 22:33

aggiunto il link del fix in prima pagina;)

alessio76
15-10-2009, 07:42
Inoltre l'incantesimo barzelletta a che diavolo serve?? Ho trovato una pergamena ma non è mai funzionata una volta, come non è mai funzionata l'amnesia di G3... :rolleyes:

La barzelletta in Risen è identica all'amnesia in Gothic3.
In Risen ancora non l'ho provata, però in Gothic3 mi funzionava benissimo! :)

*andre*
15-10-2009, 09:07
aggiunto il link del fix in prima pagina;)

se metti anche quello dell'img la gente si può rendere conto, poi vedi se è meglio o no ;)

il menne
15-10-2009, 09:08
Ho provato il fix per i caratteri, e confermo che funziona... sono molto più leggibili, io sto usando il font 5, mi sembra il migliore. :)

Il gioco è carino e mi piace abbastanza, me lo sto gustando col mio metodo riflessivo ( oltre 20 ore di gioco, ancora al cap.1...) .. il brutto sarà quando arriverà dragon age.... :p

lowenz
15-10-2009, 09:37
il brutto sarà quando arriverà dragon age.... :p
O Ego Draconis :O

raffaele1978
Ragazzi, sono nella grotta che si trova ad est dell'accampamento dei banditi, alla ricerca dei pezzi dell'armatura di Ursegor. Ho trovato uno dei due busti che servono per aprire la porta alla camera principale, ma non riesco a trovare il secondo: qualcuno sa darmi una mano, per favore?
Grazie!

lowenz
La barzelletta in Risen è identica all'amnesia in Gothic3.
In Risen ancora non l'ho provata, però in Gothic3 mi funzionava benissimo! :)
Funziona bene e se la usi tot volte ti viene anche dato un riconoscimento (guarda nella schermata "Riconoscimenti" del menù :D)

DarkMage74
15-10-2009, 09:41
Ragazzi, sono nella grotta che si trova ad est dell'accampamento dei banditi, alla ricerca dei pezzi dell'armatura di Ursegor. Ho trovato uno dei due busti che servono per aprire la porta alla camera principale, ma non riesco a trovare il secondo: qualcuno sa darmi una mano, per favore?
Grazie!

guarda in alto...

raffaele1978
15-10-2009, 09:50
guarda in alto...
Dove esattamente? Te lo chiedo perchè sono già stato in una grotta dove il busto era posizionato in alto! Ce ne è un altro così?

DarkMage74
15-10-2009, 10:04
Dove esattamente? Te lo chiedo perchè sono già stato in una grotta dove il busto era posizionato in alto! Ce ne è un altro così?
mmm allora forse non era quello, mi spiace ma è stato l'unico che mi abbia dato un po' di problemi; vedi bene che in alcune tombe devi usare la magia nautilus per arrivare a zone segrete, anche questo mi ha fatto spesso scervellare un po'

raffaele1978
15-10-2009, 10:06
mmm allora forse non era quello, mi spiace ma è stato l'unico che mi abbia dato un po' di problemi; vedi bene che in alcune tombe devi usare la magia nautilus per arrivare a zone segrete, anche questo mi ha fatto spesso scervellare un po'
Sì, infatti, mi sa che quello a cui ti riferivi tu l'ho già preso!
Comunque, in liena di massima, ritengo che l'altro busta debba trovarsi all'interno della stessa tomba, no?

DarkMage74
15-10-2009, 10:14
Sì, infatti, mi sa che quello a cui ti riferivi tu l'ho già preso!
Comunque, in liena di massima, ritengo che l'altro busta debba trovarsi all'interno della stessa tomba, no?

si sono sempre nella stessa tomba

andromeda86
15-10-2009, 10:25
salve, devo trovare i pezzi dell'armatura del titano.

Sono andato al tempio vicino alla fattoria di Severin,ma non riesco a trovare il busto.Potete darmi una mano,please?

raffaele1978
15-10-2009, 10:34
salve, devo trovare i pezzi dell'armatura del titano.

Sono andato al tempio vicino alla fattoria di Severin,ma non riesco a trovare il busto.Potete darmi una mano,please?
DOVETE USARE GLI SPOILER!!!!!!!!!!! MA SIETE DI COCCIO!!!!!

alessio76
15-10-2009, 10:34
Il gioco è carino e mi piace abbastanza, me lo sto gustando col mio metodo riflessivo ( oltre 20 ore di gioco, ancora al cap.1...) .. il brutto sarà quando arriverà dragon age.... :p

E' il metodo migliore e più gratificante!! Io sono a 22 ore di gioco e a metà del capitolo 2 più o meno... :D

Funziona bene e se la usi tot volte ti viene anche dato un riconoscimento (guarda nella schermata "Riconoscimenti" del menù :D)

Allora la userò! Anche se fino ad ora ho fatto arrabbiare solo Rachel! Magari la provo su di lei! :D

*andre*
15-10-2009, 11:02
ecco ma a cosa servono alla fine quegli obbiettivi che ci sono nel menu? sembrano alquanto inutili :asd:

alessio76
15-10-2009, 11:39
ecco ma a cosa servono alla fine quegli obbiettivi che ci sono nel menu? sembrano alquanto inutili :asd:

Beh, innanzitutto la lista degli obbiettivi è già di per se un obbiettivo personale da raggiungere (ottenerli tutti), e poi dovrebbero darti, ad ogni raggiungimento, oggetti, esperienza, etc... ma non ne sono sicuro, non ricordo bene...

Legolas84
15-10-2009, 11:45
Ma da un dialogo mi è parso di capire che ci si può specializzare nel guerriero con spada anche alleandosi all'inquisizione.... è vero? :mbe:

*andre*
15-10-2009, 12:39
Beh, innanzitutto la lista degli obbiettivi è già di per se un obbiettivo personale da raggiungere (ottenerli tutti), e poi dovrebbero darti, ad ogni raggiungimento, oggetti, esperienza, etc... ma non ne sono sicuro, non ricordo bene...

perchè ti da una sorta di punteggio, ma non so se li si possano utilizzare nel gioco :fagiano: :fagiano:

EDIT: mi sa che è una di quelle cazzate consolare '-.-

BiSi-ste
15-10-2009, 13:38
Salve a tutti, io ho giocato per una ventina di ore e proprio adesso che mi stava prendendo un sacco il gioco ha smesso di funzionarmi!
Subito all'avvio mi dice:
"Impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione della modalità affiancata dell'applicazione non è corretta."
Che roba è?? io non ho toccato nulla, ho anche provato a disinstallare e reinstallare ma riappare il solito errore! Su google non trovo nulla... :doh:

Help plz! :muro:

natural
15-10-2009, 13:39
Oh raga sarà che io stò girando cm per cm st'isola e sto facendo sistematicamente tutte le quest, ma sono a 27 ore di gioco e stò ancora al primo capitolo a livello 13 mi pare, e ancora non sono entrato nel monastero e altri luoghi a nord'est della mappa...

considerando che ci gioco nei ritagli di tempo dal 2 ottobre non mi pare tanto corto, chi l'ha finito in poche ore secondo me ha lasciato via tante quest e tanti luoghi inesplorati, oltre che aver ucciso poche bestie...

Comunque io confermo l'impressione iniziale: gran gioco, gothic is come back,
Il sistema di combattimento si sta sviluppando molto bene anche se forse lo scudo rende sproporzionati tanti combattimenti, nel senso che li rende forse troppo semplici, specialmente con gli animali... con una spada bastarda e uno scudo tieni a bada 3 scheletri o 4-5 lupi neri... in g2 se ti avvicinavi ad uno scheletro guerriero prima del tempo ti scalpava a freddo :asd: ... ma vabè queste sono inezie...

*andre*
15-10-2009, 13:53
Oh raga sarà che io stò girando cm per cm st'isola e sto facendo sistematicamente tutte le quest, ma sono a 27 ore di gioco e stò ancora al primo capitolo a livello 13 mi pare, e ancora non sono entrato nel monastero e altri luoghi a nord'est della mappa...

considerando che ci gioco nei ritagli di tempo dal 2 ottobre non mi pare tanto corto, chi l'ha finito in poche ore secondo me ha lasciato via tante quest e tanti luoghi inesplorati, oltre che aver ucciso poche bestie...

Comunque io confermo l'impressione iniziale: gran gioco, gothic is come back,
Il sistema di combattimento si sta sviluppando molto bene anche se forse lo scudo rende sproporzionati tanti combattimenti, nel senso che li rende forse troppo semplici, specialmente con gli animali... con una spada bastarda e uno scudo tieni a bada 3 scheletri o 4-5 lupi neri... in g2 se ti avvicinavi ad uno scheletro guerriero prima del tempo ti scalpava a freddo :asd: ... ma vabè queste sono inezie...

ma la spada bastarda non è a due mani?

ildimaaa
15-10-2009, 14:17
qualcuno sa dirmi perche rachel cucina notte e giorno?ho la spada d'oro forgiata da oscar tutti mi dicono di portarla a rachel ma lei cucina notte e giorno e non posso parlarci!!!

raffaele1978
15-10-2009, 14:20
Ho recuperato 3 dei 5 pezzi dell'armatura di Ursegor, ma adesso sono bloccato in una delle tombe dei sacerdoti, precisamente quella che si trova dietro la cascata ad Ovest.
Il fatto è che per entrare nella camera principale bisogna attraversare una grossa porta protetta da un muro, una grata ed ancora un muro: io ho azionato i meccanismi che aprono il primo muro e sollevano la grata, ma non riesco a trovare quello che dovrebbe alzare l'ultimo muro!
Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?
Grazie!
:)

il menne
15-10-2009, 14:24
qualcuno sa dirmi perche ....!

Ma allora!!!

Ma lo capite o no che DOVETE USARE LO SPOILER quando si parla della trama del gioco !!!!

Che si deve cominciare a segnalare ???? :mad:

DarkMage74
15-10-2009, 15:02
Ho recuperato 3 dei 5 pezzi dell'armatura di Ursegor, ma adesso sono bloccato in una delle tombe dei sacerdoti, precisamente quella che si trova dietro la cascata ad Ovest.
Il fatto è che per entrare nella camera principale bisogna attraversare una grossa porta protetta da un muro, una grata ed ancora un muro: io ho azionato i meccanismi che aprono il primo muro e sollevano la grata, ma non riesco a trovare quello che dovrebbe alzare l'ultimo muro!
Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?
Grazie!
:)

e potevi scriverlo prima il problema...
da una stanza riesci a vedere il terzo argano, sparaci una bella freccia!

raffaele1978
15-10-2009, 15:10
e potevi scriverlo prima il problema...
da una stanza riesci a vedere il terzo argano, sparaci una bella freccia!
Non è che ti ricordi dove si trova, all'incirca, questa stanza?:D

natural
15-10-2009, 15:19
ma la spada bastarda non è a due mani?

all'inizio si ma se progredisci con armi a una mano quando arrivi a livello 5o6 poi la potrai maneggiare anche con una ^_____^

qualcuno sa dirmi perche rachel cucina notte e giorno?ho la spada d'oro forgiata da oscar tutti mi dicono di portarla a rachel ma lei cucina notte e giorno e non posso parlarci!!!

Prova ad andare da don esteban, la guardia ti dovrebbe dire di andare da rachel e dovrebbe sbloccarsi la quest, altrimenti prova a fare altre quest magari ancora non è il momento...

Trokji
15-10-2009, 15:37
Mi sapete dire se ci sono i draghi?
in gothic 3 nonostante non fossero in primo piano c'erano.. e c'erano pure i gargoyles
E soprattutto c'è uno spadone ammazzadraghi come in gothic 2?

martor72
15-10-2009, 15:37
Scusate ho bisogno di aiuto sono entrato nel tempio della lucertola dopo aver aperto il portone verde con Mendoza ora sono bloccato alla porta successiva sulla destra ho trovato una costruzione dove poi c'è una grata da aprire con i due altarini ai lati un busto di lucertola ce l'ho me ne manca uno sapete dove trovarlo?? Grazie

Ghigi
15-10-2009, 15:44
Appena iniziato il Capitolo 3, con 35 ore sul groppone.

Ma....ditemi che non è vero, ditemi che i combattimenti non prendono il sopravvento sul resto. Perchè dopo 10 min nel nuovo cap, mi son rotto e ho staccato. :(

*andre*
15-10-2009, 15:47
all'inizio si ma se progredisci con armi a una mano quando arrivi a livello 5o6 poi la potrai maneggiare anche con una ^_____^

:yeah: :yeah:

stavo giusto per chiedere quanto si sarà più veloci nel maneggiare le spade progredendo nella specializzazione.. dio mio lo faccio subito :D :D

DarkMage74
15-10-2009, 16:06
Non è che ti ricordi dove si trova, all'incirca, questa stanza?:D

non ti puoi sbagliare, nello stanzone dove c'è il pulsante; ogni volta che lo premi si apre una stanza diversa, in due ci sono gli argani da attivare a mano, in un'altra trovi un muro spaccato da dove si vede il ponte alzato e un argano da colpire con la freccia

raffaele1978
15-10-2009, 16:18
non ti puoi sbagliare, nello stanzone dove c'è il pulsante; ogni volta che lo premi si apre una stanza diversa, in due ci sono gli argani da attivare a mano, in un'altra trovi un muro spaccato da dove si vede il ponte alzato e un argano da colpire con la freccia
Lo stanzone a cui ti riferisci è lo stesso dove c'è la grossa porta con la grata?

ildimaaa
15-10-2009, 17:02
Prova ad andare da don esteban, la guardia ti dovrebbe dire di andare da rachel e dovrebbe sbloccarsi la quest, altrimenti prova a fare altre quest magari ancora non è il momento... [/QUOTE]

grazie ci proverò!

BiSi-ste
15-10-2009, 17:24
una domandina...
se scelgo di entrare come volontario nel monastero poi posso diventare cavaliere o divento per forza mago?? :mbe:

Grazie!

DarkMage74
15-10-2009, 17:35
Lo stanzone a cui ti riferisci è lo stesso dove c'è la grossa porta con la grata?

esatto

una domandina...
se scelgo di entrare come volontario nel monastero poi posso diventare cavaliere o divento per forza mago??

Grazie!

si puoi scegliere, è quando vieni catturato che puoi fare solo il guerriero dell'ordine ;)

BiSi-ste
15-10-2009, 18:00
si puoi scegliere, è quando vieni catturato che puoi fare solo il guerriero dell'ordine ;)

Capito... la scelta la fai dopo aver completato tutte le prove dei maestri?? tnx

DarkMage74
15-10-2009, 18:19
Capito... la scelta la fai dopo aver completato tutte le prove dei maestri?? tnx

no appena entri

BiSi-ste
15-10-2009, 18:32
no appena entri

Ok grazie! :)

ildimaaa
15-10-2009, 19:44
ragazzi aiutatemi non sopiu che fare...
devo portare la spada d'oro a rachel..venderli le birre..e parlarle delle scommesse nell arena..ma lei cucina sempre non posso dialogarci sarà un bug?

Benia
15-10-2009, 20:12
Ok, sono davanti al "Boss Conclusivo"... cerco di colpirlo in tutti i modi ma sembra che i miei colpi vadano a vuoto!:eek: E' normale? Cosa devo fare?

Help:)

DarkMage74
15-10-2009, 20:24
Help:)

non è difficile, devi colpirlo dopo che respingi la sua magia con lo scudo e che si inginocchia stando attento al pavimento che scompare...

Bestio
16-10-2009, 00:55
Comunque ecco una cosa che si è persa da G1, la "vitalità" degli NPC. mi ricordo che G1 era il primo (e forse unico) gioco in cui gli NPC sembravano vivere di vita propria, dormivano a casa, al mattino si alzavano e andavano chi a lavorare, chi a caccia, a mezzogiorno si fermavano a mangiare a casa o in taverna, poi tornavano al lavoro fino a sera, dopodichè tornavano a letto.

Questa cosa con G3 e Risen si è persa (non so in G2 perchè purtroppo me lo sono perso, devo recuperare), gli NPC se ne stanno impalati nello stesso metro quadro tutto il giorno, al limite qualcuno va a dormire ma non tutti.

Strano, una volta che hai la spada dorata dovresti poterci parlare, ti dice di portarla al don... se la porti al Don la guardia non ti lascia passare?
Non è che hai fatto qualcosa davanti a lei che non le è piaciuto? Prova a usare una pergamenta "barzelletta" su di lei se ce l'hai.

riviero
16-10-2009, 04:15
davvero molto bello e curato, mi sta prendendo non poco e quando mi ci immergo non torno prima di tre ore davanti allo schermo. Complici infiniti scontri (molto ben concepiti) terminati male per me, il non voler mollare, migliorare la misera condizione con cui si comincia, e liberare, espugnare nuove aree.
Ma il gioco è decisamente anche altro, moltissime cose da fare, interazioni, quest (anche se spesso risolte in semplici dialoghi con tizio caio ecc..). Non ho giocato alla saga Gothic il che forse è un handicap forse però aumenta l'entusiasmo e azzera il senso di già visto che pare che alcuni fan della detta trilogia accusino. Una debolezza è il non poter personalizzare l'eroe di partenza, ma appena parte il gioco su quella costa, nella tempesta, mi ha catturato all'istante.

F5F9
16-10-2009, 10:52
Comunque ecco una cosa che si è persa da G1, la "vitalità" degli NPC. mi ricordo che G1 era il primo (e forse unico) gioco in cui gli NPC sembravano vivere di vita propria, dormivano a casa, al mattino si alzavano e andavano chi a lavorare, chi a caccia, a mezzogiorno si fermavano a mangiare a casa o in taverna, poi tornavano al lavoro fino a sera, dopodichè tornavano a letto.
:stordita: ti sbagli. la "vitalità" del mondo di risen non è affatto inferiore (sotto questo aspetto i PB restano i migliori).
solo che nel lontano 2001 era una roba mai vista....
Questa cosa con G3 e Risen si è persa (non so in G2 perchè purtroppo me lo sono perso, devo recuperare), gli NPC se ne stanno impalati nello stesso metro quadro tutto il giorno, al limite qualcuno va a dormire ma non tutti.
stiamo facendo lo stesso gioco?
(comunque recupera G2 + LNDC: è ancora la cosa migliore dei PB)

riviero
16-10-2009, 11:28
Chiedo aiuto per risolvere un enigma forse contiene una svista, un bug...
Città del porto. Toni ci affida una missione nella magione del Don: come si.. aziona l'interruttore dietro il quadro di cui parla Toni? Nella stanza è presente un trono, che però è fine a se stesso e non accade nulla sedendocisi

grazie per l'aiuto, sono rimasto bloccato.

martor72
16-10-2009, 11:35
Scusate ho bisogno di aiuto sono entrato nel tempio della lucertola dopo aver aperto il portone verde con Mendoza ora sono bloccato alla porta successiva sulla destra ho trovato una costruzione dove poi c'è una grata da aprire con i due altarini ai lati un busto di lucertola ce l'ho me ne manca uno sapete dove trovarlo?? Grazie

Help!!

DarkMage74
16-10-2009, 11:37
Chiedo aiuto per risolvere un enigma forse contiene una svista, un bug...
Città del porto. Toni ci affida una missione nella magione del Don: come si.. aziona l'interruttore dietro il quadro di cui parla Toni? Nella stanza è presente un trono, che però è fine a se stesso e non accade nulla sedendocisi

grazie per l'aiuto, sono rimasto bloccato.

scusa la missione dice di trovare un quadro, il trono non serve a nulla... cerca il quadro e cliccaci su alcune volte ;)

DarkMage74
16-10-2009, 11:39
Help!!

nello stanzone dove c'è il pulsante; ogni volta che lo premi si apre una stanza diversa, in due ci sono gli argani da attivare a mano, in un'altra trovi un muro spaccato da dove si vede il ponte alzato e un argano da colpire con la freccia

alessio76
16-10-2009, 12:51
:D
Ho forgiato la spada bastarda di ossidiana! :D e io che volevo usare la spada demoniaca e la spada del traditore ancora per un pò! Questa è molto meglio!

N I N
16-10-2009, 13:05
appena finito... come mi aspettavo il finale non c'è :asd:
gli ultimi 2 capitoli sono praticamente solo combattimento.... non mi sono piaciuti affatto, soprattutto considerando l'equilibrio del I e II
il combat system più che un'evoluzione di quello di gothic 2 è un po' una storpiatura
comunque si è lasciato giocare... buona la componente esplorativa e la qualità dei dungeons
gioco assolutamente inferiore ai primi 2 gothic

bestbigone
16-10-2009, 14:15
appena finito... come mi aspettavo il finale non c'è :asd:
gli ultimi 2 capitoli sono praticamente solo combattimento.... non mi sono piaciuti affatto, soprattutto considerando l'equilibrio del I e II
il combat system più che un'evoluzione di quello di gothic 2 è un po' una storpiatura
comunque si è lasciato giocare... buona la componente esplorativa e la qualità dei dungeons
gioco assolutamente inferiore ai primi 2 gothic

scusa tu che l'hai finito ma nel tempio delle tombe dei sacedoti lucertola quella sita all'accampamento del DON (ed e' anche la 1 che esploro) c'e un signore delle ombre che sembra imbattibile.. come lo uccido?o.o

riviero
16-10-2009, 14:15
NIN please metti lo spoiler .. stai rivelando cose che altri potrebbero non gradire affatto...
sottolinea il testo con le rivelazioni e clicca il punto interrogativo che vedi qui sopra...

riviero
16-10-2009, 14:25
grazie a DarkMage74, ho risolto il rebus..

Baltico
16-10-2009, 14:45
ripropongo la mia domanda

ci sono incompatibilità di sto gioco con le 8800gt? A dettagli minimi scatta (1280*1024)

Anche voi quando entrate in alcune strutture (es quella del cartografo a Città del porto) venite sparati al piano superiore o sul tetto?

N I N
16-10-2009, 14:54
NIN please metti lo spoiler .. stai rivelando cose che altri potrebbero non gradire affatto...
sottolinea il testo con le rivelazioni e clicca il punto interrogativo che vedi qui sopra...

la storia del finale? scusa, ma cosa avrei rivelato?

*andre*
16-10-2009, 14:59

ci sono incompatibilità di sto gioco con le 8800gt? A dettagli minimi scatta (1280*1024)

Anche voi quando entrate in alcune strutture (es quella del cartografo a Città del porto) venite sparati al piano superiore o sul tetto?

me lo ha fatto solo una volta :asd:

per la 8800gt io ci gioco tranquillamente a 1680x1050 tutto al massimo con i fix e un 30-35 fps di media nelle zone più pesanti.. hai sli o oc?

Ghigi
16-10-2009, 15:12

Mi è successo 2 volte. Alla città del porto e (molto più grave) al tempio di Eldric. Ho risolto utilizzando la pergamena "Rapidità" per entrare.

Baltico
16-10-2009, 15:12
Nisba.

Ma tutto il resto funziona da dio è solo sto cazzo di gioco. E non sono l'unico, anche un altro che gioca con me ha lo stesso problema e pure lui ha una 8800gt.
Tutti e due su xp, lui 32 io 64. Non riesco davvero a venirne a capo. Driver ho su i 191.07 e il gioco è aggiornato alla 1.01

E' bello ma giocarlo così è davvero una tristezza.

Mi è successo 2 volte. Alla città del porto e (molto più grave) al tempio di Eldric. Ho risolto utilizzando la pergamena "Rapidità" per entrare.

questo è ottimo, a me nel tempo ad est, per fortuna avevo appena ucciso lo schifoso-lucertola ed ho usato il teleport

N I N
16-10-2009, 15:17

roba che succedeva di continuo anche in gothic 3 :asd:
a me è capitato parecchie volte... ho usato sempre il nautilus per entrare

Sallino
16-10-2009, 15:19
Dopo 16 ore di gioco (sono ancora al capitolo 1), devo interrompere la mia esperienza di gioco causa new hard disk.... (QUello in firma aveva proprio stufato :D).... Ci sentiamo quando monto XD

Baltico
16-10-2009, 15:20
Si ma io sono uno spadaro non posso usare nautilus / rapidità ogni volta che mi succedere qualcosa.
Questo lede il mio diritto di rubare da tutte le case. E' grave.

N I N
16-10-2009, 15:24
Si ma io sono uno spadaro non posso usare nautilus / rapidità ogni volta che mi succedere qualcosa.
Questo lede il mio diritto di rubare da tutte le case. E' grave.

beh dai, se proprio non riesci a entrare è lecito "barare"... aggiungiti un incantesimo tramite console ogni volta che riscontri il bug

natural
Nisba.

Ma tutto il resto funziona da dio è solo sto cazzo di gioco. E non sono l'unico, anche un altro che gioca con me ha lo stesso problema e pure lui ha una 8800gt.
Tutti e due su xp, lui 32 io 64. Non riesco davvero a venirne a capo. Driver ho su i 191.07 e il gioco è aggiornato alla 1.01

E' bello ma giocarlo così è davvero una tristezza.

questo è ottimo, a me nel tempo ad est, per fortuna avevo appena ucciso lo schifoso-lucertola ed ho usato il teleport

Io 8800 gt a default e gira bene a dettagli alti, anche se cmq non sarebbe male un po' più di fluidità, ma è godibilissimo, forse hai qualche altro problema ...

v1cH.
piccola domanda

sn al capitolo 2 e ho appena preso il 2 disco che mi ha aggiustato eldric, sono tornato da mendoza che mi ha detto 2-3 robe però non mi ha specificato dove si trovano gli altri 3 :(

qualche suggerimento? un input su dove andare? :(

konzendoji
16-10-2009, 15:35
Signori avrei un problemone...vi prego di aiutarmi...

Sono alla caverna vulcanica EST e sto cercando l'armatura di Titano, per ora ho solo la parte centrale presa al tempio delle painure sopra la fattoria di Severin.
Insomma...dentro la caverna vulcanica EST ho trovato il busto del sacerdote e dentro una stanza sull'altare c'è la "testa di un re"...solo che se la tolgo mi si chiude la grata di entrata e non so come fare...inoltre ho notato che nella caverna vi sono 2 rovine con 4 altri altari(2 accanto a quella stanza e 2 dall'altra parte dlella caverna)Cosa devo fare x trovcare il pezzo di armatura?

Vi prego aiutatemi che non so come fare...
Grazie mille!

N I N
16-10-2009, 15:53
scusa tu che l'hai finito ma nel tempio delle tombe dei sacedoti lucertola quella sita all'accampamento del DON (ed e' anche la 1 che esploro) c'e un signore delle ombre che sembra imbattibile.. come lo uccido?o.o

scusa, non avevo letto
devi bruciarlo con la trappola al centro della stanza

Signori avrei un problemone...vi prego di aiutarmi...
[...]

la testa puoi prenderla con l'incantesimo telecinesi

il menne
16-10-2009, 15:55

Con la 8800 ultra in sign non ho particolari problemi di scatti, con tutto al massimo a 1680*1050

Quella della struttura che spara sul tetto capita anche a me a città del porto... però ho visto che se si entra piano piano dalla porta ci si riesce... se si corre invece ti spara su... vabbè trascurabile, dai... visto che si entra poi. ;)

konzendoji
16-10-2009, 15:56
scusa, non avevo letto
devi bruciarlo con la trappola al centro della stanza

la testa puoi prenderla con l'incantesimo telecinesi

Mannaggia non ci avevo pensato :muro: :D

PS:
Ho visto che anche nella caverna dei banditi ci sono 2 altari ma una sola testa :mbe: ma x caso c'è un ordine preciso per affrontare le 5 tombe? xkè non ho idea di dove vadano le teste, né in che ordine...

towless
16-10-2009, 15:58
...HO UN GRAVE PROBLEMA E NON SO COME RISOLVERLO !!!
AIUTATEMI:

...allora ho iniziato la carriera di Inquisitore. Ho finito gli addestramenti con i due maestri, ed ora dovrei battermi con Aric !!! L'unica cosa è che non posso farlo perchè Aric è scappato via dal castello perchè ho risolto la quest del'assassinio di hamler......come devo fare per terminare l'addestramento ora ??? Il nuovo maestro è william, ma non sò che fare !!!
Inoltre la guardia all'ingresso della parte alta della città non mi fà entrare...sn risucita ad eluderla e a parlare col maestro semplicemente scappando !!!!
Come posso risolvere il problema ???
Vi prego.....non vorrei che per questo errore dovrei ricominciare tutta da Capo, anche perchè ormai sono da una vita alla città del porto !!!!!!! :(

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO !!!
VI PREOGO !!!

:cry:

Baltico
16-10-2009, 16:14
Io 8800 gt a default e gira bene a dettagli alti, anche se cmq non sarebbe male un po' più di fluidità, ma è godibilissimo, forse hai qualche altro problema ...

si il bello è che la mia config in teoria è meglio della tua e6850 + 4gb ddr2.
Boh comunque vedremo, giovedì passo a 7 così scopro se son problemi sw o c'è qualche maledetta incompatiblità hw.

beh dai, se proprio non riesci a entrare è lecito "barare"... aggiungiti un incantesimo tramite console ogni volta che riscontri il bug

questa mi manca... non credo nemmeno di averla abilitata la console

konzendoji
16-10-2009, 17:32
SIgnori, ho un grande problema....

A parte la tomba delle pianure sopra la fattoria di Severin, non mi riesce nessun'altra tomba per raccogliere le parti dell'armatura.
Addirittura nella caverna a sinistra della mappa mi sono rinchiuso dov'è il ponte levatoio

Vi prego aiutatemi perchè ci sto diventando scemo e sto smadonnando come un dannato!

Benia
16-10-2009, 18:38
SIgnori, ho un grande problema....

A parte la tomba delle pianure sopra la fattoria di Severin, non mi riesce nessun'altra tomba per raccogliere le parti dell'armatura.
Addirittura nella caverna a sinistra della mappa mi sono rinchiuso dov'è il ponte levatoio

Vi prego aiutatemi perchè ci sto diventando scemo e sto smadonnando come un dannato!

Il ponte levatoio va aperto con con balestra o con l'arco mirando all'argano che si intravede da una spaccatura della stanza alla destra del ponte

Bestio
17-10-2009, 00:10
Finalmente ho finito il primo capitolo e sono diventato un mago. :cool:

Ma dota dolentissima per me, pure gli incantesimi si devono mirare! :muro:
Hanno trasformato anche Gothic in un FPS... :cry: :cry:
Meno male che l'ho preso su PC, l'avessi preso per console a questo punto l'avrei già impachettato e riportato indietro. :mad:

konzendoji
17-10-2009, 02:06
Il ponte levatoio va aperto con con balestra o con l'arco mirando all'argano che si intravede da una spaccatura della stanza alla destra del ponte

Ok, ma il problema è che io sono rinchiuso DENTRO la stanza del ponte levatoio...:mbe:
E cmq per le altre tombe come cavolo faccio? le caverne est ed ovest che hanno 4 altari e non mi si aprono le porte?

e poi:

Ormai ho 4 o 5 busti! nessuno di quelli va bene! POSSIBILE?! ho BUSTO, BUSTO DI UN RE, BUSTO DEL MAGO LUCERTOLA, BUSTO DEL SACERDOTE e BUSTO DI UNA LUCERTOLA(quello della fortezza)
POSSIBILE CHE NESSUNO VADA BENE?!

riviero
17-10-2009, 11:52
nella quest in cui occorre riportare le due reclute che raccoglievano campioni di erbe alla fortezza..
domanda..come avete fatto a ritrovare la recluta smarrita nella foresta?
e secondo.. come si ottiene la pietra runica? (altra quest della fortezza)

grazie..

più in generale ho difficoltà ad ottenere punti esperienza.. (?)

v1cH.
17-10-2009, 12:56
piccola domanda

sn al capitolo 2 e ho appena preso il 2 disco che mi ha aggiustato eldric, sono tornato da mendoza che mi ha detto 2-3 robe però non mi ha specificato dove si trovano gli altri 3 :(

qualche suggerimento? un input su dove andare? :(

ripropongo la domanda :(

killercode
17-10-2009, 13:49
AIUTATEMI:

...allora ho iniziato la carriera di Inquisitore. Ho finito gli addestramenti con i due maestri, ed ora dovrei battermi con Aric !!! L'unica cosa è che non posso farlo perchè Aric è scappato via dal castello perchè ho risolto la quest del'assassinio di hamler......come devo fare per terminare l'addestramento ora ??? Il nuovo maestro è william, ma non sò che fare !!!
Inoltre la guardia all'ingresso della parte alta della città non mi fà entrare...sn risucita ad eluderla e a parlare col maestro semplicemente scappando !!!!
Vi prego.....non vorrei che per questo errore dovrei ricominciare tutta da Capo, anche perchè ormai sono da una vita alla città del porto !!!!!!! :(

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO !!!
VI PREOGO !!!

devi ricominciare da capo

il menne
17-10-2009, 13:59
devi ricominciare da capo

Aspetta... forse nel suo caso può usare la console per risolvere la quest...? :fagiano: ( andrebbe però trovato il comando, se c'è...) :fagiano:

konzendoji
17-10-2009, 14:18
Aspetta... forse nel suo caso può usare la console per risolvere la quest...? :fagiano: ( andrebbe però trovato il comando, se c'è...) :fagiano:

potrebbe provare a scrivere

goto Aric (scrivendo uguale anche la maiuscola)

magari va, tentar non nuoce...

PS: per il mio problema nessuno sa nulla?
Arrivato a sto ponte levatoio ed aperto, dove cavolo vado? ho mosso 3 argani, ma non ci sono stanze ne nulla....

il menne
17-10-2009, 14:29
Ho trovato questo in rete.... penso che se si cerca bene la soluzione si trova senza reiniziare il gioco, in questi casi...

setqueststatus [Enter quest-tag here] [Enter status here] Change the state of any open quest to another status (open run cancel close succeed fail)

quindi in console dovrebbe essere un qualcosa di simile a :

setqueststatus <questname> succeed ... se ho capito bene... va solo vista bene la sintassi e il nome giusto della quest specifica... forse.... :fagiano:

* alcuni quest names trovati in rete... :

Abrax_FindNovices
Abrax_FindStuff
Abrax_FreeLibrary
Alvaro_Cash
Alvaro_SendServants
Anika_RendevousWithDick
Ash_Defeat
Ash_SellDrugs
Balturo_HelpPatty
Bart_FindAlternativeExitOfOldmine
Baxter_Calculate
Belschwur_ABedForMartha
Belschwur_BringPotionsToFolks
Belschwur_BringPotionToArno
Belschwur_BringPotionToCole
Belschwur_BringPotionToElias
Belschwur_BringPotionToFinn
Belschwur_BringPotionToJosh
Benny_BringCorn
Beppo_MakeArtefactsCome
Borgar_KillHim
Brent_FindMap
Brogar_Arena
Brogar_DefyHim
Brogar_FindDorgansDeadBody
Brogar_FinishTrouble
Brogar_Lesson
Brogar_ProtectionGold
Brogar_WantsDorgansLetterBack
Brogar_WantsMeatFromRachel
Bronco_ArenaFight
Bronco_GetStaff
Bronco_Lesson
Bronco_Training
Bruce_KillFlies
Bruce_KillHisPigs
Bruno_FollowMe
Bruno_Guide
Bruno_GuideChamber
Buddy_Goldpieces
Carasco_BringGoldGoblets
Carasco_BringPieces
Carlos_CleanMyCity
Carlos_FindTunnel
Carlos_SendBack2Monastery
Carlos_TalkToHim
Carol_PunishErikson
Caspar_FindPartner
Caspar_GetList
Caspar_GetTrophies
Caspar_SearchChamber
Caspar_TrickBronco
Cathy_GiveRing
Cathy_LostRing
Cid_DriveAway
Cid_RodsPlan
Clay_HelpsKillingRhobartsBeasts
Cormac_Sends2Illumar
Craig_Arena
Craig_ArenaBet
Craig_ForbiddenBets
Cyrus_Artifacts
Cyrus_Crates
Cyrus_FindEldric
Danny_BringHimWarriorHelp
Danny_MakeHimWork
Dargel_Cash
Dargel_Chest
Dargel_Defeat
Delgado_DriveAway
Delgado_ProtectionMoneyCosta
Delgado_ProtectionMoneyJosh
Dick_DefeatHim
Dick_GetHisPrisonKey
Domingo_Arena
Don_Audience
Don_BringDiscs
Don_BringDonsGoldsword
Don_KillAllDonBuddlers
Don_KillAllDonFighters
Don_ReportRudolfIsDead
Don_ReportScordo
Don_TalkToHimToGetYourGuild
Don_TalkToMendoza
Don_WantsBackHisHarbour
Doug_HelpHimHunt
Doug_KillBeast
Doyle_DriveAway
Dwight_BringHimToWork
Eldric_BringCrystal
Eldric_FindStaff
Eldric_FixTitanArmor
Eldric_GetBrokenDisc
Eldric_GoFixArmor
Eldric_GoToHut
Eldric_GoToRitualPlace
Eldric_RepairDisc
Eldric_ReportDruid
Enrico_BringPlaceboAmulett
Enzo_SearchIllusion
Erikson_Defeat
Erlan_EnzoProblem
Erlan_SearchNautilus
Eronga_FollowToRomanovsRaid
Fincher_EastTempelChoasReport
Fincher_EnterAreaOldmineEntrance
Fincher_FindOldmine
Fincher_HireOlf
Fincher_KillRudolfsCamp
Fincher_MakeBuddlersGoArtefactCamp
Flavio_FursForBaxter
Fred_Dunghill
Gary_SilentMeeting
Gyrger_PlunderArtefactDisc
Harlok_Cooperate
Hawkins_MakeBuddlersRun
Henson_KillHungryWolves
Hernandez_BringDonsRelict
Ignatius_Follow
Ignatius_FreeMonastery
Ignatius_GetStaff
Ignatius_MagicCircle_01
Ignatius_MagicCircle_02
Ignatius_MagicCircle_03
Ignatius_MagicCircle_04
Ignatius_MasterMage
Ignatius_OrderMages
Ignatius_Rune
Ignatius_Wisdom
Illumar_DONWriting
Illumar_GetQuill
Illumar_LearnBasics
Illumar_LearnScroll
Illumar_Theory
Ingvar_Goldpieces
Inquisitor_BringDiscs
Inquisitor_CheckSeverin
Inquisitor_FindCyrus
Inquisitor_FindMurder
Inquisitor_FollowMe_01
Inquisitor_FollowMe_02
Inquisitor_FollowMe_03
Inquisitor_FollowMe_04
Inquisitor_GatherRaidingParty
Inquisitor_GoToAltarDoor
Inquisitor_GoToBreakthrough
Inquisitor_GoToPortalLock
Inquisitor_Initiation
Inquisitor_MagicSupport
Inquisitor_OpenDrawBridge
Inquisitor_OpenMaingate
Inquisitor_OpenPortal
Inquisitor_ScoutTunnel
Jack_PlunderChest
Jervis_Teacher
Kato_ArenaFight
Konrad_Cash
Kurt_NaviTest
Leonardo_Plants
Lilly_Work
Lorenzo_Arena
Lorenzo_LetsGoTemple
Luis_MakeHimHunt
Luis_WantsBeer
Lukor_BringPieces
Lukor_DriveAway
Maliko_PlunderDanilo
Marcelo_Proof
Marvin_BringAllSkeletonRings
Marvin_KillSkeletonPatroscon
Neil_FindSword
Neil_FollowToNoviceRanch
Nelson_BringRing
Nelson_DrawMap
Olf_CollectMyBrothers
Olf_FreeHim
Olf_FreeHimFromINQ
Olf_GoesToOldmineEntrance
Olf_PlunderLizardPriest
Oscar_DonsGoldSwordPieces
Oscar_RepairsDonsGoldSword
Pallas_City
Pallas_Key
Pallas_ReportToMasters
Pallas_Teacher
Patty_BringGregsCasket
Patty_BringGregsSeamap
Patty_FindGregHintAll
Patty_FirstHintOfGreg
Patty_FollowToGregsCasketChest
Patty_FreeHerFromRuins
Patty_GetRomanovAndHerSeamap
Patty_LeavesHarbor
Patty_PartymemberToBDWaterfall
Paul_BringBeer
Paul_KillMonster
Player_CollectAllDonsGoldSwordPieces
Player_CollectBennysCorn
Player_EnteredSarasHut
Player_FindAllArtefactDiscs
Player_FindAllSkeletonRings
Player_FindAllStolenGoodsGnomes
Player_FindFirstChestKey
Player_FindGregsTreasure
Player_FindMage
Player_FindTheThreeGoblets
Player_FindTitanArmor_All
Player_FindTitanArmorPiece_01
Player_FindTitanArmorPiece_02
Player_FindTitanHammer
Player_GetBlueBarrierRune
Player_KillBackTownLizards
Player_KillFrontTownLizards
Player_KillLizardSpies
Player_KillsAllUndead
Player_OpenTitanChamber
Player_PlunderFirstChest
Player_SearchForCivilisation
Player_SmithLizardWeapon
Player_TakeOkular
Rachel_BringMeat
Rachel_MakeSwampCampRun
Rhobart_KillMonster
Rhobart_SellWeed
Rhobart_ShareHisBeer
Ricardo_Arena
Ricardo_KillTempleBeast
Rodriguez_FindSpy
Romanov_BringGregsSeamap
Romanov_BringHisGoldchest
Rudolf_ReportSeverin
Rufo_SearchDruid02
Rufo_SearchDruid03
Rufo_SearchDruid04
Rufo_SearchDruid05
Rufo_SearchDruid06
Rufo_SearchDruid07
Rufo_SearchDruid08
Rufo_SearchDruid09
Rufus_FindBook
Rufus_IsDead
Rupert_KillGyrger
Sabrosa_WorkForDelgado
Sakura_HelpWithAbrax
Salty_SellShop
Sam_MakeHuntingRun
Santiago_GetBruno
Sara_BringHerToCivilisation
Sara_BringHerToHut
Sara_GiveHerFriedMeat
Scordo_BringGoldGoblets
Scordo_DefeatHim
Scordo_DriveAway
Scordo_ForTheDon
Scordo_OpenHarborTunnelDoor
Scordo_PackageForDon
Scordo_PlayerGotTunnelKey
Scordo_TalkToHim
Sergio_BringRomanovsGoldChest
Severin_GnomeAmbush
Severin_KillGnomes
Severin_LizardAmbush
Severin_ReportRudolf
Sonja_OneNightWithOlga
Taylor_FollowMe
Taylor_Guide
Tellur_FollowToHarbour1
Tellur_FollowToHarbour2
Tellur_FollowToHarbour3
Tellur_FollowToHarbour4
Tellur_HasNoJob4PlayerReport
Tilda_Sons
Toni_BringDonsRelict
Toni_DriveAway
Tristan_HelpMyNoviceRanch
Tristan_KillINQGuard
Tucker_ArenaFight
Ukkos_BringMeat
Ursegor_Freedom
Vasili_Goldpieces
Vitus_Book
Vitus_KillWarrior
Vitus_Teacher
Vitus_Test
Walter_Break
Walter_BringAllStolenGoodsGnomes
Weasel_BringDrugs
Weasel_DefeatCutter
Weasel_DriveAway
Weasel_FindGary
Weasel_FollowGary
William_ArenaFight
William_BecomesTrainer
Yoki_AccessYard
Yoki_DONAccessYard

Use them carefully
Quest names are not case sensitive...

cambiamento
17-10-2009, 14:37
3° Capitolo, dentro al tempio con Mendoza dopo aver usato i 5 sigilli...

Sono bloccato, non riesco a passare la porta sbarrata che si apre con meccanismo dei due busti...

A parte che pe arrivare li ho dovuto usare la levitazione...

Ho trovato un busto sul corpo di un rucertolone, ma il secondo non c'è. Tra le altre cose uno dei due bocchettoni da dove esce il fuoco non sembra bloccabile...

La caverna-tempio mi sembra di averla esplorata bene.

BUG?
Ho toppato qualcosa?
Aiuto :)

martor72
17-10-2009, 15:08
3° Capitolo, dentro al tempio con Mendoza dopo aver usato i 5 sigilli...

Sono bloccato, non riesco a passare la porta sbarrata che si apre con meccanismo dei due busti...

A parte che pe arrivare li ho dovuto usare la levitazione...

Ho trovato un busto sul corpo di un rucertolone, ma il secondo non c'è. Tra le altre cose uno dei due bocchettoni da dove esce il fuoco non sembra bloccabile...

La caverna-tempio mi sembra di averla esplorata bene.

BUG?
Ho toppato qualcosa?
Aiuto :)

Anche io sono bloccato nello stesso punto!

natural
17-10-2009, 15:39
Io stò a 33 ore di gioco, capitolo 1, ancora devo finire di visitare tutta l'isola e sono appena entrato nel convento:D

AIUTATEMI:

AIUTOOOOOOOOOOOOOOO !!!
VI PREOGO !!!

mentre giochi scrivi velocemente: minsky
poi digita sulla tastiera il tasto: \ (per aprire la console)
Scrivi nella console: goto Aric (scrivilo come l'ho scritto io comprese maius. minusc. e spazio)
é il comando per teletrasportarsi dove è il personaggio, se è ancora all'interno della mappa magari ha ancora l'opzione per fare la quest

... e prega :D

andromeda86
17-10-2009, 15:45
ragazzi scusate ma come si sconfigge il titano,provo a colpirlo ma non ne risente.Come faccio?

towless
17-10-2009, 16:44
Io stò a 33 ore di gioco, capitolo 1, ancora devo finire di visitare tutta l'isola e sono appena entrato nel convento:D

mentre giochi scrivi velocemente: minsky
poi digita sulla tastiera il tasto: \ (per aprire la console)
Scrivi nella console: goto Aric (scrivilo come l'ho scritto io comprese maius. minusc. e spazio)
é il comando per teletrasportarsi dove è il personaggio, se è ancora all'interno della mappa magari ha ancora l'opzione per fare la quest

... e prega :D

Purtroppo non mi fà fare niente !!!!! E adesso ??? Non voglio iniziare da capo. Sono già a 60 di forza, 25 di destrezza e 30 di saggezza. In più facendo "l'avventuriero" ho già collezionato tanti oggetti !!!!!!

Come devo fare ???
Non c'è un altro modo per terminare l'addestramento ????? :(

AIUTO !!!!!

riviero
17-10-2009, 18:14
@ il menne

thanks!
settare la console così funziona!
ovviamente le parentesi quadre non servono, serve solo il tasto space :)
grazie ancora

Legolas84
17-10-2009, 18:46
Oggi mi ci sono incollato per tre ore e non c'è nulla da dire.... giocone :eek:

riviero
17-10-2009, 18:58
Oggi mi ci sono incollato per tre ore e non c'è nulla da dire.... giocone :eek:

anch'io! costretto dal mal tempo ma non m'è parso vero!:D

*andre*
17-10-2009, 18:59
ma la forza serve a qualcosa oltre che a maneggiare armi più potenti? :mbe:

che ormai ho 80 grazi alle pozioni.. ma mi chiedo se è meglio usare le preziose corone per aumentare la destrezza o i punti vita (anche se per 10 non mi sembra il caso..)

andromeda86
17-10-2009, 23:29
qualcuno sa dirmi dove trovo gli ingredienti per la pergamena nautilus (prova maestro Illumar)?

Bestio
18-10-2009, 00:06
qualcuno sa dirmi dove trovo gli ingredienti per la pergamena nautilus (prova maestro Illumar)?

Adesso non mi ricordo bene chi te la dice di preciso, ma a parlare con l'alchimista "nascosto" ci sei andato? Per raggiungerlo devi usare l'incantesimo nautilus nei sotterranei della biblioteca (c'è una sfera che ti trasforma in nautilus), ed passare attraverso un buco in una stanza vicina. (non quello nella stessa stanza della sfera Nautilus).
Quando lo trovi di insegna gli ingredienti per una pergamena, scambiandola con gli altri 2 studenti dovresti ottenere tutti gli ingredienti per la quest (se hai letto tutti i libri).

A proposito di Illumar, l'alchimista nel covo dei banditi mi da la quest di andare a parlare con lui, ci ho parlato e ho fatto anche le sua quest, ma quella dei banditi non me la da completata! :wtf: :wtf:

Trokji
18-10-2009, 00:35
ma la forza serve a qualcosa oltre che a maneggiare armi più potenti? :mbe:

che ormai ho 80 grazi alle pozioni.. ma mi chiedo se è meglio usare le preziose corone per aumentare la destrezza o i punti vita (anche se per 10 non mi sembra il caso..)

se è come negli altri gothic la forza più è alta più danno fai.. a parità di arma

Bestio
18-10-2009, 01:25
Azzzzzz mi si è buggato all'inizio del cap3! :doh:

Ho aperto il il tempio, ma senza parlare con l'inquisitore sono entrato e ho cominciato a ripulirlo, ho aperto il portale di sotto azionando i 2 argani, abbassato il sucessivo ponte levatoio e sono arrivato alla palude sotterranea.
Dopodichè son tornato su per dormire e ricaricare il mana, Mendoza e i suoi uomini sono scesi giu nel tempio. Davanti al portale Mendoza si blocca e dice "Tu, devi aprire questo portale!"... peccato che sia già aperto! :asd:
E mi si blocca li, non possi dirgli "ma guarda che è già aperto coglione!", ma solo chiedermi di istruirmi :muro:

Ghigi
18-10-2009, 09:57
Ecco, visto che qualcuno è al cap. 3 come me, come diavolo fate a :

Sconfiggere la pattuglia di uomini lucertola per recuperare la mappa del tempio ? Sono 4 o 5 e da solo (o al massimo assieme all'esploratore che si incontra subito dopo aver abbassato il primo ponte levatoio) mi aprono come una mela. Ho bastone 8, danno 50 e magia del proiettile magico 3. Per ora sono tornato fuori, fatto le quest del monastero sotto assedio e ora mi appresto a trovare Patty per livellare ancora il personaggio. Ma è davvero così difficile l'esplorazione del tempio con Mendoza ?

Bestio
18-10-2009, 10:02
Io ho provato a riprendere il save prima della decisione fazione, e stare dalla parte del Don, ma senza magie proprio non reisco ad andare avanti. lv12, forza 40, spada7 (quella dorata che avrei dovuto dare al don), ma mi arano, l'unico modo per andare avanti è cercare di pullare 1 mob alla volta, ma se mi attaccano 3 o 4 mob sono spacciato, ma ovviamente così ci metto una vita, per arrivare al cap2 ci ho messo una vita. :doh:
I ghoul poi proprio non riesco ad affrontarli, mi sputano in faccia e non ci posso fare niente, son talmente veloci che non riesco a parare... per ucciderne 1 devo ricaricare 70 volte. :mad:
Io non so proprio come si faccia ad andare avanti in questo gioco (ma anche in G3) senza l'ausilio della magia. :rolleyes:

Vabbeh, rinuncio e vado avanti per l'inquisizione.

natural
18-10-2009, 10:33
Io ho provato a riprendere il save prima della decisione fazione, e stare dalla parte del Don, ma senza magie proprio non reisco ad andare avanti. lv12, forza 40, spada7 (quella dorata che avrei dovuto dare al don), ma mi arano, l'unico modo per andare avanti è cercare di pullare 1 mob alla volta, ma se mi attaccano 3 o 4 mob sono spacciato, ma ovviamente così ci metto una vita, per arrivare al cap2 ci ho messo una vita. :doh:
I ghoul poi proprio non riesco ad affrontarli, mi sputano in faccia e non ci posso fare niente, son talmente veloci che non riesco a parare... per ucciderne 1 devo ricaricare 70 volte. :mad:
Io non so proprio come si faccia ad andare avanti in questo gioco (ma anche in G3) senza l'ausilio della magia. :rolleyes:

Vabbeh, rinuncio e vado avanti per l'inquisizione.

La magia io quasi non la uso apparte levitazione e telecinesi

Con la spada è tutta questione di approccio, ogni animale va affrontato in maniera diversa per il ghoul ad es ho notato che bisogna difendersi dagl attacchi con lo scudo, di solito 2 o 3 di seguito e dargli 2-3 spadate di fila, coprirsi con lo scudo e continuare così, stessa cosa per i farfalloni, lupi etc , le bestie della cenere invece vanno messe all'angolo e giù veloce con una spadata e copertura con scudo, spada e copertura per diversi minuti :D senza dargli respiro... stessa cosa per i scorpioni giganti

umani elfi e scheletri ci si può sbizzarrire con le combo

i più bastardi rimangono i cinghiali e i gallinoni che gira che ti rigira anche se sono scarsi ti levano sempre qualcosa ma nulla a che fare con i super cinghialoni di g3 :asd:

Kharonte85
18-10-2009, 12:49
Alla fine ho deciso di dare fiducia a questo gioco dopo aver letto un po' di recensioni (avevo provato la Demo che pero' non mi aveva entusiasmato): il motivo principale è che non ho mai giocato a nessun Gothic (provato il 3 ma lo trovai pessimo e troppo dispersivo), volevo provare questo modo di vedere gli RPG.

Ora sono al Capitolo 2 e devo dire che sono molto soddisfatto, il gioco si regge tutto sul potenziamento del personaggio e sull'esplorazione, ma entrambe le cose risultano piacevolmente interessanti (in quest'ottica la scelta dell'inventario infinito è una manna dal cielo)...quindi adesso posso dire che il gioco è fatto bene, molto meglio di quanto la Demo lasciasse presagire (lo avevo giudicato con un 6,5 ma adesso siamo già al 7+ e il voto potrebbe salire ancora)

Solo una domanda:

Come si fa ad attivare le pietre del teletrasporto? Sto facendo i km a piedi e sono un po' stanchino di passare sempre negli stessi luoghi

killercode
18-10-2009, 12:57
ci cliccki sopra, oppure le metti nel menù rapido e premi il tasto corrispondente

towless
18-10-2009, 14:16

Purtroppo non mi fà fare niente !!!!! E adesso ??? Non voglio iniziare da capo. Sono già a 60 di forza, 25 di destrezza e 30 di saggezza. In più facendo "l'avventuriero" ho già collezionato tanti oggetti !!!!!!

Come devo fare ???
Non c'è un altro modo per terminare l'addestramento ????? :(

AIUTO !!!!!

Nessun AIUTO a riguardo ?????

il menne
18-10-2009, 15:21

Nessun AIUTO a riguardo ?????

OGNI missione buggata può essere comunque risolta attravero i relativi comandi da console... forse sarebbe il caso di mettere in prima pagina le info che ho postato qualche post fa su questa cosa*.... :fagiano:

*
post 955- info console - > QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29314893&postcount=955)

jimmy1971ita
18-10-2009, 16:44
Altro bug con la missione del druido.... non mi segue dopo avergli dato il disco rotto..ho provato con i comandi setqueststatus elric_repairdisc ma niente...neanche con gli altri...aiuto:mc:

il menne
18-10-2009, 16:45
Altro bug con la missione del druido.... non mi segue dopo avergli dato il disco rotto..ho provato con i comandi setqueststatus elric_repairdisc ma niente...neanche con gli altri...aiuto:mc:

Si ma ci vuole anche il comando succeed

Oppure va riattivata prima la quest... hai provato? :fagiano:

Bestio
18-10-2009, 16:56
E meno male che con Risen si erano lasciati alle spalle i Bug della serie Gothic... :asd: :asd:

Bestio
18-10-2009, 16:59
La magia io quasi non la uso apparte levitazione e telecinesi

Con la spada è tutta questione di approccio, ogni animale va affrontato in maniera diversa per il ghoul ad es ho notato che bisogna difendersi dagl attacchi con lo scudo, di solito 2 o 3 di seguito e dargli 2-3 spadate di fila, coprirsi con lo scudo e continuare così, stessa cosa per i farfalloni, lupi etc , le bestie della cenere invece vanno messe all'angolo e giù veloce con una spadata e copertura con scudo, spada e copertura per diversi minuti :D senza dargli respiro... stessa cosa per i scorpioni giganti

umani elfi e scheletri ci si può sbizzarrire con le combo

i più bastardi rimangono i cinghiali e i gallinoni che gira che ti rigira anche se sono scarsi ti levano sempre qualcosa ma nulla a che fare con i super cinghialoni di g3 :asd:

Infati con gli umanoidi e gli scheletri non ho molti problemi, a patto di prenderli da soli, anche lipi e cinghiali indietreggio e spadata li faccio fuori.
Mentre con Ghoul (com fai quando sputa?), orchi e altre bestie giganti proprio non ci riesco, a meno di non avere un compagno che lo "tanka" e colpendolo di spalle.

Legolas84
18-10-2009, 17:07
Ma Risen supporta mica nVIDIA PhysX?

Bestio
18-10-2009, 17:11
Ma Risen supporta mica nVIDIA PhysX?

Credo di si, se non ricordo male in fase di installazione ti installa anche id river PhysX.

Isomarcus
18-10-2009, 17:54
Aiutino... sono bloccato al 2° capitolo, alla ricerca del druido...

Praticamente grazie al lupo della cacciatrice ho seguito le tracce del druido fino all'ingresso di un tempio... ora il lupo è tornato indietro ma non posso entrare nel tempio perchè c'è una barriera magica all'ingresso!!! ho controllato nuovamente il percorso dalla capanna del druido fino all'ingresso del tempio ma non ho tralasciato nulla... cosa mi manca???

towless
18-10-2009, 18:05
OGNI missione buggata può essere comunque risolta attravero i relativi comandi da console... forse sarebbe il caso di mettere in prima pagina le info che ho postato qualche post fa su questa cosa*.... :fagiano:

*
post 955- info console - > QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29314893&postcount=955)

quindi per risolvere la mia è far apparire di nuovo Aric come devo fare ??? Scusa la mia incompetenza, ma non pensavo che fosse possibile "bloccare" il gioco per una scelta fatta !!!!!! :mbe:

il menne
18-10-2009, 18:10

quindi per risolvere la mia è far apparire di nuovo Aric come devo fare ??? Scusa la mia incompetenza, ma non pensavo che fosse possibile "bloccare" il gioco per una scelta fatta !!!!!! :mbe:

Non è che appare Aric... ci sono dei comandi per fare risultare compiuta la quest.... devi solo da console impostare quello giusto... leggi quel post precedente dove ho messo come fare.... ;)

Ghigi
18-10-2009, 18:23
Aiutino... sono bloccato al 2° capitolo, alla ricerca del druido...

Praticamente grazie al lupo della cacciatrice ho seguito le tracce del druido fino all'ingresso di un tempio... ora il lupo è tornato indietro ma non posso entrare nel tempio perchè c'è una barriera magica all'ingresso!!! ho controllato nuovamente il percorso dalla capanna del druido fino all'ingresso del tempio ma non ho tralasciato nulla... cosa mi manca???

Devi semplicemente parlare con Cyrus della barriera magica, ti aiuterà a superarla.

Isomarcus
18-10-2009, 18:26
Devi semplicemente parlare con Cyrus della barriera magica, ti aiuterà a superarla.

azz lo immaginavo... ma non ho nessuna opzione di dialogo con cyrus riguardo la barriera magica!!! eppure ho girato in lungo e in largo davanti al tempio tentando di entrare :( mi si è buggata la quest???

Ghigi
18-10-2009, 18:30
azz lo immaginavo... ma non ho nessuna opzione di dialogo con cyrus riguardo la barriera magica!!! eppure ho girato in lungo e in largo davanti al tempio tentando di entrare :( mi si è buggata la quest???

Ho avuto lo stesso problema, tranquillo. Allora, prima devi toccare la barriera con una mano, farai un commento sulla cosa...ecco, ora vai da Cyrus e avrai l'opzione disponibile. ;)

towless
18-10-2009, 19:03
Non è che appare Aric... ci sono dei comandi per fare risultare compiuta la quest.... devi solo da console impostare quello giusto... leggi quel post precedente dove ho messo come fare.... ;)

Ho provato come mi hai detto tu risolvendo tutte le quest del maestro Vitus (così da avere il permesso di accesso alla parte superiore del Monastero) ma ogni volta Vince non mi fà salire dicendomi che devo per forza avere l'autorizzazione del Maestro per l'accesso.
Non sò davvero che fare !!!!!
Cmq pomeriggio ho iniziato una nuova partita......stavolta però non farò più la via dell'inquisitore ma quella del don !!!!!

E' davvero un peccato xò che un bug del genere cancelli oltre 20 ore di gioco !!!!!! Ed ancora ero al cap.1 !!! :(

Se c'è qualcosa da fare non sò......
Per il momento brancolo nel buio !!!!!!

HELP ME !!! :cry:

Kharonte85
18-10-2009, 19:11
ci cliccki sopra, oppure le metti nel menù rapido e premi il tasto corrispondente
Non era quello era che non me le avevano ancora date...:D Adesso infatti ne ho trovate a iosa ;)

Legolas84
18-10-2009, 19:31
Credo di si, se non ricordo male in fase di installazione ti installa anche id river PhysX.

Però non c'è un'opzione per attivare o meno PhysX... come faccio a vedere le differenze? :mbe:

Isomarcus
18-10-2009, 19:49
Ho avuto lo stesso problema, tranquillo. Allora, prima devi toccare la barriera con una mano, farai un commento sulla cosa...ecco, ora vai da Cyrus e avrai l'opzione disponibile. ;)

Grandissimo mancava proprio quello! grazie :D :D :D

*andre*
18-10-2009, 20:46
Però non c'è un'opzione per attivare o meno PhysX... come faccio a vedere le differenze? :mbe:

puoi disattivarla tramite il pannello di controllo della scheda video :) ma sinceramente la fisica è quasi nulla.. tranne quando muoiono i personaggi/mostri.. e altre piccolezze

riky_3005@hotmail.it
18-10-2009, 20:51
salve a tutti!!!
ho un problema sono alla ricerca dell'armatura del titano, nella tomba che si trova nella grotta vulcanica OVEST ci sono due altari ma io ho un solo BUSTO DEL RE (che ho preso con telecinesi nella stanza laterale sinistra).

Ecco la mia domanda è: dove cacchio prendo l'altro?, c'è un'altra stanza a destra ma e chiusa e non trovo interruttori.

GRAzie in anticipo

Bestio
18-10-2009, 21:00
salve a tutti!!!
ho un problema sono alla ricerca dell'armatura del titano, nella tomba che si trova nella grotta vulcanica OVEST ci sono due altari ma io ho un solo BUSTO DEL RE (che ho preso con telecinesi nella stanza laterale sinistra).

Ecco la mia domanda è: dove cacchio prendo l'altro?, c'è un'altra stanza a destra ma e chiusa e non trovo interruttori.

GRAzie in anticipo

Potresti cominciare usando gli SPOILER... http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif

riky_3005@hotmail.it
18-10-2009, 21:02
si volentieri, ma come si usano???

nella prima pagina non l'ho trovato???

Bestio
18-10-2009, 21:13
si volentieri, ma come si usano???

nella prima pagina non l'ho trovato???

Nelle opzioni in alto, l'ultima icona http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif.

O ci clikki subito e scrivi in mezzo ai due tag, oppure scrivi, poi selezioni col mouse tutto il testo da occultare, e premi sul http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/editor/spoiler.gif

riky_3005@hotmail.it
18-10-2009, 21:21
ahh ho capito

grasie!!:)

Benia
18-10-2009, 21:43
salve a tutti!!!

GRAzie in anticipo

Si, mi ricordo quel tratto... per arrivarci devi fare un giro un po' macchinoso e alla fine utilizzare la trasformazione in Nautilus. Cerca la mappa dei sotterranei può esserti molto utile;) .

riky_3005@hotmail.it
18-10-2009, 21:48
ma il dungeon è tutto li, cioè c'era un corridoio con una parete da abbattere pero dentro c'erano 2 scorpioi e e bestie delle ceneri, devo ptotrio tornare fuori dove c'e la lava? che cmq non è accessibile dirtettamente devo usare il teletrasporto e tornarci dsal fuori

Legolas84
18-10-2009, 22:43
puoi disattivarla tramite il pannello di controllo della scheda video :) ma sinceramente la fisica è quasi nulla.. tranne quando muoiono i personaggi/mostri.. e altre piccolezze

Infatti.... non è sviluppata per nulla.... si sarebbero potute fare cose molto belle come in Batman AA.... :)