View Full Version : [Thread Ufficiale] Risen the RPG
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
Marco93 -the witcher-
23-12-2009, 13:29
up per i save:(
Sera ragazzi. Come regalo di natale mi sono regalato questo bellissimo gioco :D
Devo dire che è veramente molto appassionante e anche se non ho mai giocato a nessun ghotic prima d'ora, da quel poco che ho giocato (atto primo e sono livello 10) lo piazzo già d'adesso nella top ten dei miei giochi preferiti :D.
Ora la mia domanda Dopo aver fatto un po il bandito mi sono recato in città e qui ho portato a termine tutte le missioni ad esclusione di una.
Dopo essermi fatto amico carlos, sono uscito dalla città e mi sono recato al tempio del vulcano. Dopo l'allenamento col bastone ho iniziato lo studio delle pergamene e l'ho completato producendo la pergamena della cura. Ora che cosa devo fare? Ah dimenticavo ho anche già risolto il caso del pusher che mi aveva dato mendoza.
Grazie a tutti, in particolare a quelli che mi risponderanno.
Auguri a tutti di buon Natale 2009.
Marco93 -the witcher-
25-12-2009, 20:21
deduco che ti sei alleato all'inquisitore... beh io avendo fatto il bandito non so risponderti, però girando di quest secondarie ne trovi molte:D
Marco93 -the witcher-
25-12-2009, 20:22
Mi servono salvataggi!! Sono al quarto atto, ma vanno bene anche un pelo prima o un pelo dopo (purtroppo ho formattato il pc:( ), era alleato coi banditi, ma se avete altre fazioni pazienza:help:
up
Io ne ho 12-13 sparsi, domattina avvio dall'altro hd e controllo quali ho, ero alleato anch'io del don, rinfrescami la memoria il quarto sarebbe l'ultimo capitolo?
A che punto sei?
Marco93 -the witcher-
26-12-2009, 13:47
Fai l'upload da qualche parte, se sei incerto buttali su tutti:D .
Comuqnue sono: dentro il vulcano, l'inquisitore mi aveva chiesto di inseguirerei dei lucertoloni cacciatori e li avevo fatti fuori vicina ad una capanna.
Grazie mille;)
Fai l'upload da qualche parte, se sei incerto buttali su tutti:D .
Comuqnue sono: dentro il vulcano, l'inquisitore mi aveva chiesto di inseguirerei dei lucertoloni cacciatori e li avevo fatti fuori vicina ad una capanna.
Grazie mille;)
Provo a caricarteli , ne ho un paio che ti possono interessare, quello più vecchio è di 2 giorni e 1 ora di gioco, poco prima di diventare guerriero, quindi ricomincia da quando devi cercare gli scudi per aprire i portali , il secondo è invece di 2 giorni e 16 ore di gioco, purtroppo manca solo lo scontro finale...
Ciao :)
http://www.megaupload.com/?d=PJ2VMPZL
http://www.megaupload.com/?d=VN3C27I0
Marco93 -the witcher-
26-12-2009, 14:40
vanno benissimo, grazie;)
Appena finito dalla parte del Don con un cazzutissimo spadaccino, mo' ricomincio dalla parte dell'Inquisitor con un mago con tutti i crismi :D
Molto bello, mi ha acchiappato. Un rpg prima maniera senza troppi fronzoli, semplice e immediato. Ambientazione molto curata, peccato per la modellazione dei personaggi parecchio sotto gli standard attuali e per la vocalizzazione scialba e priva di tono, capisco i limiti del budget ma i tedeschi che parlano inglese non si possono sentire. Si merita un 8.
Nonostante non sia un amante degli RPG,ho voluto lo stesso iniziare questo gioco.
Però mi chiedo:
E' normale che a parte il primo accampamento,prenda vongole in faccia OVUNQUE vada? :stordita:
E che caz....se non sono i lupi sono i topi...se non sono i topi sono gli orchi,ovunque vada lo prendo sempre in quel posto...:cry:
Mi sà che è meglio che mi dirigo su qualche altro genere...:D
medicina
30-12-2009, 20:40
Nonostante non sia un amante degli RPG,ho voluto lo stesso iniziare questo gioco.
Però mi chiedo:
E' normale che a parte il primo accampamento,prenda vongole in faccia OVUNQUE vada? :stordita:
E che caz....se non sono i lupi sono i topi...se non sono i topi sono gli orchi,ovunque vada lo prendo sempre in quel posto...:cry:
Mi sà che è meglio che mi dirigo su qualche altro genere...:D
Certo che è normale, bisogna cercare di frequentare il più possibile dei luoghi sicuri all'inizio del gioco, si raccoglie punti esperienza e raggiunto un sufficiente livello, un sufficiente equipaggiamento poi ci si può avventurare fra sentieri più difficili anche senza accompagnamento.
giacomo_uncino
30-12-2009, 20:47
Certo che è normale, bisogna cercare di frequentare il più possibile dei luoghi sicuri all'inizio del gioco, si raccoglie punti esperienza e raggiunto un sufficiente livello, un sufficiente equipaggiamento poi ci si può avventurare fra sentieri più difficili anche senza accompagnamento.
quoto è la filosofia di questi titoli, all'inizio sei una pippa alla fine se un dio in terra,
bei ricordi quando in gothic 2 si arrivava a gestire pioggia di fuoco, e ci si piazzava in mezzo all'accampamento di orchi :O
Ho rinominato l'eseguibile in UT3.exe per abilitare l'AA sulla mia VGA.
Ma non lo abilita....qualcuno sà perchè?
Mi pare sia da utilizzare il profilo di venetica.
Io feci così a suo tempo.
Qua trovi tutto ;)
http://www.pcgameshardware.com/aid,696728/Risen-Tuning-Tips-Activate-Anti-Aliasing-improve-graphics-and-start-the-game-faster/Practice/
Mi pare sia da utilizzare il profilo di venetica.
Io feci così a suo tempo.
Qua trovi tutto ;)
Ho rinominato l'eseguibile,ma non me lo applica comunque.
Nonostante sia forzato dal Catalyst Control Center...:(
Devo per caso disabilitare qualche parametro? :stordita:
Porca trottola. Gente, se avete gia` finito il gioco e l'avete ricominciato parteggiando per la fazione opposta occhio a bypassare alcuni passi di certe quest perche` gli script si schiantano di brutto. Ad esempio:
- nella citta` evitate di raccogliere lo scodellone d'oro nel faro senza prima aver parlato ad Olf, o questi non vi parlera` piu`
- nella citta` quando seguite Garth e pigliate a botte Cutter parlate subito con Garth senza prima ritornare da Weasel, o questi non vi parlera` piu`
- nel campo dei banditi se acconsentite a raccogliere l'oro del pizzo dai braccianti per Brogar, fatelo! Se nel frattempo lo sfidate nell'arena non potrete piu` parlare coi braccianti
Porca trottola. Gente, se avete gia` finito il gioco e l'avete ricominciato parteggiando per la fazione opposta occhio a bypassare alcuni passi di certe quest perche` gli script si schiantano di brutto. Ad esempio:
- nella citta` evitate di raccogliere lo scodellone d'oro nel faro senza prima aver parlato ad Olf, o questi non vi parlera` piu`
- nella citta` quando seguite Garth e pigliate a botte Cutter parlate subito con Garth senza prima ritornare da Weasel, o questi non vi parlera` piu`
- nel campo dei banditi se acconsentite a raccogliere l'oro del pizzo dai braccianti per Brogar, fatelo! Se nel frattempo lo sfidate nell'arena non potrete piu` parlare coi braccianti
Non risolvi nemmeno con la pargamena barzelletta?
No. Ho dovuto chiudere le varie quest via console.
finendo il gioco che livello avete raggiunto?? io il 28
ErodeGrigo
10-01-2010, 13:38
Stranamente questo gioco mi ha acchiappato.
Non sono un fan dei vari ghotic, oblivion, ecc... mi rompe parecchio parlare con la gente, seguire tutti i discorsi....eppure questo gioco mi piace.
Dal punto di vista grafico i personaggi (mostri, npg, ecc..) fanno abbastanza schifo ma l'ambiente è davvero ganzo, con alcune chicche tipo l'acqua che si infrange sul muraglione a città del porto e soprattutto i panorami visibili da luoghi posti in alto, vedasi la torre sempre in città del porto.
I discorsi poi non sono messi lì per allungare il brodo ma quasi tutti sono funzionali alla trama, inoltre è anche da apprezzare la possibilità di avere un pg veramente fatto su misura senza affosarsi in archetipi preconfezionati.
Sono partito col voler fare un guerriero spaccaossa ma adesso sto deviando verso features da ladro, che a quanto pare sono necessarie per completare alcune quest.
Adesso sto a città del porto eseguendo le quest a favore del Don.
Peccato non poter mettere in equip (tasti 1 e 2) uno spadone e una spada e scudo, per chi non usa l'arco come nel mio caso.
Non so se una volta finito con il guerriero ricomincerò con un caster mi romperebbe ridover fare gli stessi dialoghi e quest già fatte....
Bye.
L'ho iniziato da una settimana con la Asus Eah 5970 e gli ultimi driver. Il gioco è molto bello da vedere, specialmente nell'ambientazione. Non mi convince il Vsync però, io lo attivo da pannello CCC, ma il gioco non sembra che risponda positivamente alla cosa, sembra non attivo. O almeno l'effetto che mi da è questo.
cominciato 10 minuti, sono arrivato alla casa abbandonata e poco piu li ho trovato un piccolo dungeon, ora non so dove andare comunque ho dovuto staccare, mi pare leggermente piu ottimizzato rispetto al demo anche se vedere 38 fps con la mia configurazione....vabbe....una cosa che mi sta dando molto fastidio sono i sub messi in alto, si possono spostare in basso?
effettomassa
28-01-2010, 17:02
appenaniziato, arrivato alla fattoria di tristan. Avrei un dubbio etico:secondo voi con quale delle due fazioni, ribelli e inquisizione, sarebbe più "nobile" schierarsi?
appenaniziato, arrivato alla fattoria di tristan. Avrei un dubbio etico:secondo voi con quale delle due fazioni, ribelli e inquisizione, sarebbe più "nobile" schierarsi?
vai dove ti porta il cuore: tanto il più pulito cià la rogna :asd:
ma fai il doppio gioco finché puoi o perdi quests...
io, per esempio, sono finito troppo presto nel monastero e mi sono perso un bel po' di quests dei ribelli...
effettomassa
29-01-2010, 13:59
ho un problemaho usato la spada dorata per veder don esteban ma il problema è che oscar ora mi odia, sapete per caso come posso fare per rifarmelo amico?
rizzotti91
10-02-2010, 14:11
ho un problemaho usato la spada dorata per veder don esteban ma il problema è che oscar ora mi odia, sapete per caso come posso fare per rifarmelo amico?
Ridiventerà amico dopo che ti picchiano i suoi amici :asd:
rizzotti91
10-02-2010, 14:12
Mi sono bloccato al quarto capitolo:
Devo girare i cinque tempi per prendere le parti dell'armatura e sono arrivato qui:
http://img638.imageshack.us/img638/6881/bloccato.th.jpg (http://img638.imageshack.us/i/bloccato.jpg/)
In teoria li non ci dovrebbe essere una barriera?
alessio76
10-02-2010, 14:15
Devo girare i cinque tempi per prendere le parti dell'armatura e sono arrivato qui:
http://img638.imageshack.us/img638/6881/bloccato.th.jpg (http://img638.imageshack.us/i/bloccato.jpg/)
Se non ricordo male devi superare il mare di lava con la levitazione, giungendo dall'altra sponda dove c'è una bestia delle ceneri... (se ho capito bene il punto in cui sei dall'immagine)
Se stai dentro la grotta a nord si, in quel punto mi pare di ricordare ci siano 2 entrate, una sotto ed una sopra, una ha la barriera e l'altra si apre da dentro, non mi ricordo più quale delle due però ...
ciao, qualcuno sa come si fa a ruotare la telecamera, per guardare il personaggio da davanti ad esempio?
alessio76
16-02-2010, 13:17
ciao, qualcuno sa come si fa a ruotare la telecamera, per guardare il personaggio da davanti ad esempio?
non lo so, ma non credo si possa..fortunatamente..
odio quei giochi in cui, irrazionalmente, puoi guardare la tua faccia..
Salve,
qualcuno di grazia potrebbe dirmi come è questo gioco, dato che non mi va di leggere 76 pagine di thread :D (un riassuntino -ino -ino). Tenete presente che ho giocato a Gothic 1 e 2, potreste farmi un paragone.
guarda che la presenza di una certa funzione non sottintende l'obbligo di usarla...
Salve,
qualcuno di grazia potrebbe dirmi come è questo gioco, dato che non mi va di leggere 76 pagine di thread :D (un riassuntino -ino -ino). Tenete presente che ho giocato a Gothic 1 e 2, potreste farmi un paragone.
personalmente credo lo si potrebbe chiamare tranquillamente gothic 4. è una formula collaudata e per me funziona molto bene!
però i gothic secondo me avevano un ambientazine piú coinvolgente.
Salve,
praticamente il vero gothic 3 (impostazione fotocopiata dai primi due capitoli della saga).
molto carino, abbastanza impegnativo, con la vivacità tipica dei mondi PB, splendidi scorci naturali (alla PB), trama discreta, primi due capitoli abbastanza "ruolistici" e molto intriganti, ultimi due esclusivamente action-adventure (alla tomb raider, per intenderci), humor delizioso, sub divertenti, boss finale desolante (abbassa il voto di almeno un punto).
mi ha divertito enormemente
mi sento di consigliarlo (malgrado le pecche).
cesco1985
26-02-2010, 11:49
Scusate ma come si diventa guerriero?Perche quando sono andato dal don e gli ho chiesto un'armatura mi ha risposto "Adesso sei un cacciatore":confused: .Non mi direte che ora non posso piu diventarlo?Perche io vorrei poter utilizzare anche i cristalli magici e da quanto ho capito il cacciatore è l'unico disgraziato che non può usarli
su questo la penso diversamente.. Uno può benissimo vederla come un film in cui prende parte da giocante, ma di cui non per forza deve 'incarnare' il protagonista.
Infatti, lo stesso discorso può valere nel vedere le proprie spalle..
Scusate ma come si diventa guerriero?Perche quando sono andato dal don e gli ho chiesto un'armatura mi ha risposto "Adesso sei un cacciatore"
se ben ricordo, guerriero diventi entrando a far parte della gilda della città
utilizza qualche savegame precedente alla proclamazione del don e vai altorve..
cesco1985
26-02-2010, 12:20
se ben ricordo, guerriero diventi entrando a far parte della gilda della città
utilizza qualche savegame precedente alla proclamazione del don e vai altorve..
Ma a citta del porto?Perche io non mi ricordo nessuna gilda con dei guerrieri :confused:
si, mi riferivo alla città del porto, che è anche l'unica vera del gioco..
cesco1985
27-02-2010, 11:00
ma come cacciatore potro usare le rune solo per fare pergamene?
cesco1985
02-03-2010, 10:09
Scusate sapete come modificare i tasti?Perche vorrei cambiare i pulsati di scelta rapida con i numeri del tastierino numerico ma ci sono dei lucchetti chiusi e non me i fa cmbiare
medicina
18-03-2010, 13:27
È uscita la patch 1.10:
http://risen.deepsilver.com/blog/pages/it/download/download.php
Elenco cambiamenti:
Aggiornamento v1.10
Nuovo posizionamento di diversi oggetti all'interno del mondo
Aggiornamento delle collisioni: risolto il problema che causava il blocco del giocatore in alcune locazioni
Risolto il problema relativo alla missione nella Brogar Arena: in alcune circostanze la missione veniva offerta solo due volte
Risolto un problema con la telecamera e l'interfaccia che si verificava dopo il salvataggio della partita
Aggiornate diverse locazioni dove il giocatore veniva teletrasportato al primo piano quando entrava in un edificio
I cacciatori cacciano di nuovo: risolto un problema relativo a un'opzione di dialogo che causava l'immediata risoluzione della missione
Risolto problema con l'attivazione della battaglia finale
Spada d'oro per Don: questa spada poteva essere duplicata rubandola
Risolto problema con l'illuminazione dei cartelli
Posizione dei vari obiettivi delle missioni aggiornata e migliorata
Risolto un problema con il giocatore che non riceveva la spada bastarda dopo aver consegnato i materiali per la sua costruzione
Interazione con panche, sedie, ecc. migliorata
Diverse opzioni di dialogo migliorate
Corretti diversi errori nei testi di gioco in tutte le lingue
(da http://risen.deepsilver.com/blog/media/text/RisenPatch_Changelog_IT.txt)
Iniziato un po' in retard... seguo
Iniziato un po' in retard... seguo
Mi hanno anticipato vedo :D
In ritardo come da tradizione piranesca :asd:
copacabanas
18-03-2010, 20:41
raga ma come si fa a fare il borseggio durante il dialogo ? in pratica a me succede questo..comincio il discorso con un personaggio , esce il link con la scritta furto tra parentesi..alcune volte dice troppo rischioso e su questo ci sono..ma quando invece mi permette di fare il furto , esce l'iventario del personaggio e comincia una specie di conto alla rovescia sottoforma di linea che diminuisce..bene io clicco sull'oggetto di mio interesse prima che il conto alla rovescia finisce ma non mi acquisisce l'oggetto! perchè ? come funziona ? sono al livello 1 comunque :D l'ho cominciato oggi ;) grazie
kimgmate
19-03-2010, 16:40
appena installato dopo averlo preso 3 mesi fa............che delusione, nn sopporto i giochi in cui bisogna usare la tastiera. c'è un modo per fare tutto tramite mouse oppure devo usarlo assieme alla tastiera?almeno venisse scritto sulla confezione..............
appena installato dopo averlo preso 3 mesi fa............che delusione, nn sopporto i giochi in cui bisogna usare la tastiera. c'è un modo per fare tutto tramite mouse oppure devo usarlo assieme alla tastiera?almeno venisse scritto sulla confezione..............
:doh: non è mica un gdr isometrico...è un action rpg (coi pregi e limiti che questo comporta).
comunque io uso:
pulsante dx: avanti
pulsante sx: azione
pulsante laterale: indietro
e con questo faccio il 90% delle cose :D
...per il resto...tastiera :(
gioco carino assai assai (salvo il finale),
vedrai :p
kimgmate
19-03-2010, 19:16
:doh: non è mica un gdr isometrico...è un action rpg (coi pregi e limiti che questo comporta).
comunque io uso:
pulsante dx: avanti
pulsante sx: azione
pulsante laterale: indietro
e con questo faccio il 90% delle cose :D
...per il resto...tastiera :(
gioco carino assai assai (salvo il finale),
vedrai :p
il problema è che ho provato in tutti im odi ma nn c'è verso nn riesco ad attivare l'attacco,mi dice di usare il taso centrale del mouse che io nn ho e nelle impostazioni nn riesco nemmeno ad assegnarlo a quello che voglio io
xmetalwarriorx
22-03-2010, 19:32
Ragazzi,ho un grosso problema...ho attirato, scappando, un lupo nell'accampamento dei banditi e il lupo ha ucciso Dwight!! Ho salvato, quindi non so cosa fare...
Nessuno sa darmi una soluzione? Una cheat di summon?? Io ho provato a farlo risorgere, ma non mi parla più...:muro:
Cazzo sto gioco è veramente na figata. E chi lo avrebbe immaginato.
Cazzo sto gioco è veramente na figata. E chi lo avrebbe immaginato.
:) quelli che hanno fatto i gothic
Finito!
Davvero bello come gioco. Lo scontro con il boss finale è stato anche abbastanza impegnativo.
Finito!
Davvero bello come gioco. Lo scontro con il boss finale è stato anche abbastanza impegnativo.
:stordita: ma è anche l'unico pezzo "scadente" del gioco.
un aiutino
sto facendo la quest dei signori della morte. ho recuperato 5 anelli su 6 ma avevo già ucciso in precedenza preston (si chiama cosi?), ora se parlo con leon non mi dice niente. che faccio?
Domanda: voglio imparare la prospezione, ma olf me lo da in un luogo inaccessibile, sulle montagne sulla costa est... cosa devo fare?
Thx
Legolas84
05-04-2010, 17:22
Ma un'espansione? :) Nessuno sa su cosa stanno lavorando i pb attualmente? :D
Domanda: voglio imparare la prospezione, ma olf me lo da in un luogo inaccessibile, sulle montagne sulla costa est... cosa devo fare?
Thx
Risolto :D (bastava completare una quest in sospeso per trovarlo: quella data da fincher all'accampamento...).
Ma un'espansione? :) Nessuno sa su cosa stanno lavorando i pb attualmente? :D
io ho letto che stanno facendo "risen II" (e sono anche abbastanza avanti :D )
medicina
05-04-2010, 18:43
Sei sicuro? Dove?
SingWolf
15-04-2010, 18:51
i filtri non vanno neanche dal ccc? :(
Dreammaker21
21-04-2010, 10:44
Cominciato ieri sera, veramente un gioco intrigante. Finalmente un GDR impegnativo!
Tant'è che non ho capito cosa siano i "PO", ogni tanto esce la scritta "guadagnati 10 PO", che diavolo sono?
Cominciato ieri sera, veramente un gioco intrigante. Finalmente un GDR impegnativo!
Tant'è che non ho capito cosa siano i "PO", ogni tanto esce la scritta "guadagnati 10 PO", che diavolo sono?
sono quei punti che spendendoli ti faranno aumentare/imparare abilità
Dreammaker21
21-04-2010, 14:05
sono quei punti che spendendoli ti faranno aumentare/imparare abilità
Grazie per la risposta, ma quelli sono i "PE" (Punti Esperienza), io mi riferisco ai punti "PO" che si ottengono in determinate specializzazioni come: agricoltura, etc.
Solo che non capisco quali benefici apportino tali "PO"
Grazie per la risposta, ma quelli sono i "PE" (Punti Esperienza), io mi riferisco ai punti "PO" che si ottengono in determinate specializzazioni come: agricoltura, etc.
Solo che non capisco quali benefici apportino tali "PO"
sono gli obiettivi (li trovi nel menù e non servono a un razzo :D )
Dreammaker21
21-04-2010, 16:29
:(
Bè dopotutto la crescita lenta del personaggio è un marchio di fabbrica della serie!
L'ho ripreso anche io ieri sera sul nuovo PC... vediamo se stavolta riesco ad andare avanti un pochino :asd:
Comunque, ottimo Action RPG per atmosfera e difficoltà... richiede molta pazienza e attenzione, cosa che potrebbe scoraggiare chi vuole un Action RPG alla Bethesda, ma alla lunga appaga.
Certo... c'ha i soliti difetti dei Gothic, ma stavolta mi sembra che il level design sia stato fatto in maniera quasi perfetta... lo presi per avere un gioco da "esplorare" e devo dire che sotto questo punto di vista è migliore di altri Action RPG blasonati come Oblivion o Fallout 3.
Uno dei pregi è che ogni oggetto è utile a qualcosa e non ci sono quest da postino banali e/o semplici... c'è sempre da sudarsi la ricompensa, che non è mai una cavolata. Anche le magie... sono poche, ma tutte utili... meglio così che avere 100 magie, ma usarne 7-8 per tutto il gioco.
Come tutti gli obiettivi (tranne quelli Uplay) :D
Ma se son be fatti, ti spingono a vedere tutto quello che il gioco ha da offrire...
gran bel gioco tout court :p
peccato che nella seconda metà diventi un action alla tomb rider e basta (ancorché molto ben fatto) e che l'ultima scena sia penosa.
comunque: mondo vivo come solo i piragnoni sanno fare :D
Darrosquall
22-04-2010, 11:35
ma su steam l'aggiornamento che è arrivato "appena" un mese dopo è lo stesso dell'edizione retail?Sticazzi.
ma su steam l'aggiornamento che è arrivato "appena" un mese dopo è lo stesso dell'edizione retail?Sticazzi.
Credo di sì :asd:
Anche io ieri, installo Risen... poi faccio per avviarlo, ma stava scaricando l'aggiornamento... vado a vedere le news su Steam... proprio in quel momento l'avevano rilasciato... preciso, preciso :asd:
Dreammaker21
22-04-2010, 12:21
Credo di sì :asd:
Anche io ieri, installo Risen... poi faccio per avviarlo, ma stava scaricando l'aggiornamento... vado a vedere le news su Steam... proprio in quel momento l'avevano rilasciato... preciso, preciso :asd:
Lo hanno fatto solo per te Gaxel!
:asd:
elfoscuro
23-04-2010, 15:24
si proprio sticazzi, una cosa simile era successa per una patch di X3.
Comunque l'esplorazione di un mondo quasi vivo è ad appannaggio solo dei Piranha tutti gli altri sookano in maniera potente.
Il gioco è molto carino, veramente un peccato per gli ultimi 2 capitoli molto sottotono e sopratutto il finale orripilante, non l'ho mai finito nonostante le 3 partite, mi provoca pessimismo e fastidio.
Dreammaker21
25-04-2010, 09:30
Devo dire che il primo capitolo è eccezionale, la trama è abbastanza carina e solletica facilmente la curiosità.
Il vero punto di forza però, come sempre nei giochi Piranha, è l'ambientazione viva e la crescita dei personaggi. E' una goduria saggiare tutte le difficoltà dell'isola per capire se siamo pronti o no per vincerle o, ancora meglio, tentarci lo stesso.
Ottimo anche il suono, quando entri in un anfratto, l'audio surround ti avvolge con il rumore della sabbia che cade, con piccoli urli e rumori strani. Bellissimo!
Devo dire che il primo capitolo è eccezionale, la trama è abbastanza carina e solletica facilmente la curiosità.
Il vero punto di forza però, come sempre nei giochi Piranha, è l'ambientazione viva e la crescita dei personaggi. E' una goduria saggiare tutte le difficoltà dell'isola per capire se siamo pronti o no per vincerle o, ancora meglio, tentarci lo stesso.
Ottimo anche il suono, quando entri in un anfratto, l'audio surround ti avvolge con il rumore della sabbia che cade, con piccoli urli e rumori strani. Bellissimo!
quoto tutto: il gioco mi è piaciuto moltissimo.
però attento: è un gioco doppio...
dal terzo capitolo diventa esclusivamente action senza più tracce di "ruolismo" (ancorché di ottima fattura) e il pezzo finale presenta una caduta di stile desolante.
questo (IMHO) gli impedisce di assurgere ai fasti di G1 e G2.
penso sia meglio saperlo prima (per evitare inç@zz@ture peggiori ;) )
Darrosquall
25-04-2010, 10:45
Comunque l'esplorazione di un mondo quasi vivo è ad appannaggio solo dei Piranha tutti gli altri sookano in maniera potente.
Il gioco è molto carino, veramente un peccato per gli ultimi 2 capitoli molto sottotono e sopratutto il finale orripilante, non l'ho mai finito nonostante le 3 partite, mi provoca pessimismo e fastidio.
su X3 è all'orizzonte la patch 2.6 con nuovo pack di missioni, achievements su steam, e altra roba, quanto amo terran conflict :D
a me il finale non è dispiaciuto, come già detto altre volte.. gli ultimi 2 livelli si finiscono in un giorno ma comunque la storia non si perde in fronzoli inutili. Certo se si viene da un Bioware, sulle prime, cose come i dialoghi, i modelli dei personaggi o le animazioni facciali devono far spavento, poi ci si abitua e si trova un bel gioco, magari non ambizioso o vasto quanto si sarebbe sperato.
Dreammaker21
25-04-2010, 16:32
Qual'è il livello massimo?
Dreammaker21
26-04-2010, 09:24
UP!
elfoscuro
26-04-2010, 17:08
a me il finale non è dispiaciuto, come già detto altre volte.. gli ultimi 2 livelli si finiscono in un giorno ma comunque la storia non si perde in fronzoli inutili. Certo se si viene da un Bioware, sulle prime, cose come i dialoghi, i modelli dei personaggi o le animazioni facciali devono far spavento, poi ci si abitua e si trova un bel gioco, magari non ambizioso o vasto quanto si sarebbe sperato.
beh è pure vero il contrario cioè chi viene dai gothic arriva a vedere gli npc immobili piantati per terra di DA e un po inorridisce pensando che è un gioco sviluppato in 7 anni da un team con risorse notevoli. ok belli i modelli ma sono come manichini senz'anima.
L' alchimia dei giochi piranha è quella che fa si che i personaggi non siano mai fuori posto graficamente anche se le loro animazioni non sono allo stato dell'arte. In molti giochi vediamo modelli sfavillanti inseriti in mondi mediocri, o comunque con impronte grafiche diverse tanto da far stonare tutto.
boh forse 29
fraussantin
22-05-2010, 12:23
non mi ci mandate , perche sicuramente lo avrete gia detto:
quante ore di gioco sono circa ????
e soprattutto per uno che è abituato ai gdr in stile bg o tw o nwn , lo consigliate??? (ebbene si non ho mai giocato a gothic per motivi di tempo (ce l'ho qui accanto il 3 preso da tgm)
in cosa si differenzia??
sto valutando tra questo e dragon age e l'esp di nwn2 (che pero non si trovano )
non mi ci mandate , perche sicuramente lo avrete gia detto:
quante ore di gioco sono circa ????
e soprattutto per uno che è abituato ai gdr in stile bg o tw o nwn , lo consigliate??? (ebbene si non ho mai giocato a gothic per motivi di tempo (ce l'ho qui accanto il 3 preso da tgm)
in cosa si differenzia??
sto valutando tra questo e dragon age e l'esp di nwn2 (che pero non si trovano )
- una quarantina di ore
- questo non è un "gdr puro": è essenzialmente un action con crescita personaggio (IMHO: il sistema piranha è il più bello mai concepito), combat in tempo reale e qualche scelta nei primi due capitoli.
gli ultimi due sono action adventure.
molto divertente, mondo "vivo" come solo loro sanno fare, humor, ambienti naturali strepitosi, npc orridi, combat dannatamente divertente e boss finale "da barboni"
splendido passatempo.
- DAO e NWN2 + exps, invece sono gdr tradizionali (con tanto di party, scelte a kili e pausa tattica)
dipende dai tuoi gusti
per quanto riguarda la saga gothic, trovati il secondo: di gran lunga il loro miglior lavoro e caposaldo del genere.
fraussantin
22-05-2010, 15:10
- una quarantina di ore
- questo non è un "gdr puro": è essenzialmente un action con crescita personaggio (IMHO: il sistema piranha è il più bello mai concepito), combat in tempo reale e qualche scelta nei primi due capitoli.
gli ultimi due sono action adventure.
molto divertente, mondo "vivo" come solo loro sanno fare, humor, ambienti naturali strepitosi, npc orridi, combat dannatamente divertente e boss finale "da barboni"
splendido passatempo.
- DAO e NWN2 + exps, invece sono gdr tradizionali (con tanto di party, scelte a kili e pausa tattica)
dipende dai tuoi gusti
per quanto riguarda la saga gothic, trovati il secondo: di gran lunga il loro miglior lavoro e caposaldo del genere.
grazie
Ok in aggiornamento la prima pagina per i mod disponibili in RISEN che sto rispolverando ora con le nuove mod:sofico:
Appena finito. Stendiamo un velo pietoso sulla parte action finale....
Per il resto niente male, soprattutto il primo capitolo, molto gothic1eggiante :D .
Tutto sommato a me è piaciuto... certo molto corto (circa una 30na di ore, forse pure meno), ma va bene così, breve e intenso.
Per la cronaca a me non è sembrato per niente difficile... sarà che sono un "vecchio" della serie e quindi parto avvantaggiato. Alla fine ho finito il gioco come mago-guerriero, senza neanche sbattermi troppo.
Guerriero dell'Ordine.
Forza: 190
Mana: 90
Saggezza: 200
Palla di Fuoco: 10
Alchimia: 3
Crea Pergamene: 1
Spada: 7+2 di anelli
:O
Giusto per dire...
Appena finito. Stendiamo un velo pietoso sulla parte action finale....
Per il resto niente male, soprattutto il primo capitolo, molto gothic1eggiante :D .
Tutto sommato a me è piaciuto... certo molto corto (circa una 30na di ore, forse pure meno), ma va bene così, breve e intenso.
Per la cronaca a me non è sembrato per niente difficile... sarà che sono un "vecchio" della serie e quindi parto avvantaggiato. Alla fine ho finito il gioco come mago-guerriero, senza neanche sbattermi troppo.
Guerriero dell'Ordine.
Forza: 190
Mana: 90
Saggezza: 200
Palla di Fuoco: 10
Alchimia: 3
Crea Pergamene: 1
Spada: 7+2 di anelli
:O
Giusto per dire...
:eekk: guarda chi arriva adesso! (cit.)
Bene ho preso risen, le prime impressioni sono molto buone, da buon vecchio rpg alla gothic, dopo di questo si aspetta solo arcania gothic 4 :fagiano: (e magari diablo 3?) :sofico:
-EDIT- Si sa qualcosa sui progetti futuri dei piranha bytes?
anche io l'ho cominciato..in pratica è un gothic :)
Ho un problema sulla missione dei cacciatori che devono tornare a cacciare, alla palude:
una volta che parlo con Sam, chiedo a Brogar perchè non lo lascia cacciare (ci sono 2 opzioni) ma lui mi dice che deve tagliare la legna per lui (con tutte e 2 le opzioni).
Rivado da Sam e poi vado da Luis (il cacciatore ubriaco), dato che Doug (quello con cui occidi il verme putrido) è già a lavoro.
Faccio la missione che mi chiede e lo faccio tornare a lavoro.
Poi però quando rivado da Sam a dirgli che i cacciatori sono tornati a lavoro non mi da la quest chiusa.
Capitolo 2, 3 dischi presi, godo come un coniglio questo è il seguito sprituale di gothic 2
finora 10su10 :cincin:
-EDIT- Si sa qualcosa sui progetti futuri dei piranha bytes?
P.s. e mi ha anche regalato un salto sulla sedia lol, sto in un dungeon buio come la pece, colpisco un ghoul con la balestra e me ne vengono TRE addosso incaxxati come dei tori, scappo per 5 secondi e faccio per girarmi correndo all'indietro per vedere se mi seguivano e BAM gli occhi fosforescenti del ghoul a tutto schermo..
Con le cuffie a l'una di notte non è bello :asd:
-EDIT- ..questo è il seguito sprituale di gothic 2 :cincin:
-EDIT-
Con le cuffie a l'una di notte non è bello :asd:
medicina
21-08-2010, 15:49
Risen 2 officially confirmed
http://forum.worldofplayers.de/forum/showthread.php?p=13692870#post13692870
Dreammaker21
21-08-2010, 17:25
Risen 2 officially confirmed
http://forum.worldofplayers.de/forum/showthread.php?p=13692870#post13692870
Fantastico!
Fantastico!
quoto
(anche la tua firma)
Legolas84
21-08-2010, 23:11
Piango di felicità..... ditemi solo quando!!! QUANDO!!!!!!!!!!!!!
Piranha Bytes forever!
Legolas84
21-08-2010, 23:31
PS
Ma dell'espansione di Divinity 2 prevista per fine agosto si sa qualcosa? :eek:
certo che tra questo seguito, Gothic IV, Drakensang r.o.t., i già annunciati Witcher II e Dao 2 ci sarà sempre qualcosa a cui giocare..
anche io l'ho cominciato..in pratica è un gothic :)
Ho un problema sulla missione dei cacciatori che devono tornare a cacciare, alla palude:
una volta che parlo con Sam, chiedo a Brogar perchè non lo lascia cacciare (ci sono 2 opzioni) ma lui mi dice che deve tagliare la legna per lui (con tutte e 2 le opzioni).
Rivado da Sam e poi vado da Luis (il cacciatore ubriaco), dato che Doug (quello con cui occidi il verme putrido) è già a lavoro.
Faccio la missione che mi chiede e lo faccio tornare a lavoro.
Poi però quando rivado da Sam a dirgli che i cacciatori sono tornati a lavoro non mi da la quest chiusa.
Quella quest me la sono trovata buggata nelal tua stessa maniera in 2 salvataggi differenti: mai capito cosa dovessi fare.:fagiano:
Quella quest me la sono trovata buggata nelal tua stessa maniera in 2 salvataggi differenti: mai capito cosa dovessi fare.:fagiano:
non è un bug, poi ho risolto. Devi concludere un'altra missione prima.
Cioè devi sconfiggere Brogar nell'arena
Invece un bug l'ho trovato in questa missione:
Andando alla fortezza vulcanica c'è una fattoria con alcuni personaggi che ti danno delle missioni. Un novizio contadino ti dice di uccidere 8 falene dei templi che scorrazzano liberamente.Solo che di falene io ne ho 7, l'ottava non la trovo :confused:
Ale55andr0
05-09-2010, 15:27
Domanda:
da amante di gothic 1 e 2 questo Risen vale la pena o è meglio lasciar perdere?
Trama? Profondità? Longevità? :stordita:
Altra cosa: mi rendo conto di essere molto superficiale in questo, ma sono estremamente allergico all'aliasing, è possibile applicare un filtro AA, (con Ati in sign) dal CCC?
Grazie in anticipo :)
rizzotti91
05-09-2010, 15:57
Domanda:
Altra cosa: mi rendo conto di essere molto superficiale in questo, ma sono estremamente allergico all'aliasing, è possibile applicare un filtro AA, (con Ati in sign) dal CCC?
Grazie in anticipo :)
Io da amante di gothic 2 e 3, sto gioco l'ho adorato :D
Riguardo l'aliasing, non posso essere molto preciso perchè ci ho giocato più di 6 mesi fa ma mi ricordo che la grafica era molto piacevole e non c'era molto aliasing... al contrario di gothic 3 :rolleyes:
Domanda:
Grazie in anticipo :)è il legittimo erede della saga (praticamente un remake di gothic 1)
per l'AA non ricordo...ma mi pare sia messo maluccio
Ale55andr0
06-09-2010, 22:29
Ok, installato in attesa di essere giocato dopo the witcher (sto al cap 4)
l'AA viene applicato, anche senza rinominare l'eseguibile in UT3 come letto in giro ma, ahimè, benchè l'antialis venga applicato, compaiono difetti grafici o meglio...scompaiono... interi elementi dello scenario: rocce e vegetazione...si vedono solo gli elementi architettonici ed il terreno, in più il personaggio si vede solo tramite braccia, gambe e testa, la sua tunica scompare :doh:
stranamente gli altri png son perfetti :mbe:
ma come caspio è possibile che a mesi dall'uscita non siano usciti dei driver che rendessero compatibile Risen con l'AA? Da sto' punto di vista dormono troppo in Ati :muro:
Nella rete non ho trovato alcunchè, è solo descritto come applicare l'AA, specificando di disattivare la profondità di campo, cosa che ho fatto e che avrei fatto a prescindere perchè detesto l'effetto sfocato. Ovviamente ho anche provato a rinominare l'eseguibile in UT3, ma i difetti rimangono :muro:
fortunatamente di base il gioco è molto meno seghettato di quella cosa immonda di Gothic 3, ma mi ci casca l'occhio uguale, odio le seghettature :cry:
PS: ma non è possibile regolare la sensibilità del mouse? è troppo bassa per i miei gusti
PPS: driver Catalyst 10.8
29Leonardo
06-09-2010, 23:07
PS: ma non è possibile regolare la sensibilità del mouse? è troppo bassa per i miei gusti
Provato ad aumentarla tramite il pannello di controllo in windows?
Ale55andr0
07-09-2010, 10:04
No, vediamo, anche se un controllo in game sarebbe certo stato appropriato
la trama comunque è una delle cose che più mi ha deluso in questo gioco, è banalissima.
Ale55andr0
09-09-2010, 12:59
eppure i giudizi dei gothic-fan, che spesso sono assai più critici dei giocatori non particolarmente legati alla saga, sono generalmente positivi per questa sorta di erede spirituale
pure io sono uno che ha giocato a tutti i gothic e mi sono piaciuti molto.
Però sebbene questo è anch'esso un bel gioco, potevano fare qualcosa di più con la trama che a mio avviso è abbastanza scadente.
Però sebbene questo è anch'esso un bel gioco, potevano fare qualcosa di più con la trama che a mio avviso è abbastanza scadente.si: un po' stereotipata
più che altro è il finale (frettoloso) che toglie un paio di voti al gioco, molto bello fino a quel momento
Però sebbene questo è anch'esso un bel gioco, potevano fare qualcosa di più con la trama che a mio avviso è abbastanza scadente.
Come qualcuno ha giustamente detto Gothic 3 non ha trama e per me quando si parla di sto gioco esiste solo l'uno e il due.
Risen però finalmente tenta di tornare alle atmosfere originali dei Pirana e in questo senso concordo con chi lo ha ritenuto l'erede spirituale di Gothic.
Convengo anche con te che non hai trovato piena soddisfazione nella trama, effettivamente paragonata a quella per esempio di G1 è nettamente più scialba ma questo , a mio modestissimo parere, è un confronto insostenibile per tutti i giochi di questo genere.
Se venisse un giorno dove i Pirana (illuminati dal fuoco di Innos) potessero di nuovo metter mano su Gothic 1 per rifarlo identico ma con un motore più evoluto (e comunque chissà...può essere che alcune atmosfere erano così anche per quello) io ne sarei entusiasta...:cry:
In attesa febbrile per Gothic IV (lo so, c'entra e non c'entra), rileggo il thread di questo gioco molto piacevole... tuttavia a me non andò giù neppure la caratteristica dell'eroe eccessivamente 'senza nome' e il finale sbrigativo.. si poteva fare di più (personalizzazione e qualche trascorso del personaggio), anche se poi i sequel serviranno a far luce..
Ale55andr0
10-09-2010, 20:04
Se venisse un giorno dove i Pirana (illuminati dal fuoco di Innos) potessero di nuovo metter mano su Gothic 1 per rifarlo identico ma con un motore più evoluto (e comunque chissà...può essere che alcune atmosfere erano così anche per quello) io ne sarei entusiasta...:cry:
se usano un motore privo di AA è meglio che se lo tengono.... (nei primi due pur non supportato nativamente puoi applicarlo dal pannello di controllo della vga tranquillamente)
poligonarmente e a livello di effettistica gothic 1 è certamente superato, ma molte texture sono migliori di quanto si vede in certi titoli attuali (vatti a vedere le decorazioni runiche sulle colonne di roccia nel tempio degli orchi)
inoltre gli ultimi motori piranha (gothic 3 e Risen) sono troppo "luminosi" mentre gran parte dell'atmosfera dei primi due è dovuta all'utilizzo di tonalità copose e tendenti ai colori di terra, si perderebbe l'atmosfera tipica di quel gioco a mio parere
:eek: ma...risen è tutto in tinte brune!
Ale55andr0
10-09-2010, 21:32
a me sembra luminescente come gothic 3, ovvero con sistema di illuminazione eccessivamente "intenso"
http://i54.tinypic.com/34r7sbq.jpg
mirkonorroz
11-09-2010, 12:13
Ok, installato in attesa di essere giocato dopo the witcher (sto al cap 4)
l'AA viene applicato, anche senza rinominare l'eseguibile in UT3 come letto in giro ma, ahimè, benchè l'antialis venga applicato, compaiono difetti grafici o meglio...scompaiono... interi elementi dello scenario: rocce e vegetazione...si vedono solo gli elementi architettonici ed il terreno, in più il personaggio si vede solo tramite braccia, gambe e testa, la sua tunica scompare :doh:
stranamente gli altri png son perfetti :mbe:
ma come caspio è possibile che a mesi dall'uscita non siano usciti dei driver che rendessero compatibile Risen con l'AA? Da sto' punto di vista dormono troppo in Ati :muro:
Nella rete non ho trovato alcunchè, è solo descritto come applicare l'AA, specificando di disattivare la profondità di campo, cosa che ho fatto e che avrei fatto a prescindere perchè detesto l'effetto sfocato. Ovviamente ho anche provato a rinominare l'eseguibile in UT3, ma i difetti rimangono :muro:
fortunatamente di base il gioco è molto meno seghettato di quella cosa immonda di Gothic 3, ma mi ci casca l'occhio uguale, odio le seghettature :cry:
Con i 10.8, a me, in molti giochi il multisample AA, adattivo o meno che sia, fa casino con le textures (Risen pero' non ce l'ho): non ci sono problemi, invece, a parte la maggior pesantezza, con il supersample AA.
Ad esempio ieri in DOW2 con il multisampling il tizio nella schermata iniziale era mezzo nero, con il supersampling era perfetto. Questo anche se si mette, nel ccc, l'AA settato dall'applicazione (anche se mi sembra di aver capito, da quello che hai detto, che Risen non lo supporta di suo).
Come qualcuno ha giustamente detto Gothic 3 non ha trama e per me quando si parla di sto gioco esiste solo l'uno e il due.
Risen però finalmente tenta di tornare alle atmosfere originali dei Pirana e in questo senso concordo con chi lo ha ritenuto l'erede spirituale di Gothic.
Convengo anche con te che non hai trovato piena soddisfazione nella trama, effettivamente paragonata a quella per esempio di G1 è nettamente più scialba ma questo , a mio modestissimo parere, è un confronto insostenibile per tutti i giochi di questo genere.
quoto, infatti gothic 3 mi è piaciuto (seppure in maniera minore ai predecessori) non certo per la trama che non ha.
Ale55andr0
11-09-2010, 17:01
Con i 10.8, a me, in molti giochi il multisample AA, adattivo o meno che sia, fa casino con le textures (Risen pero' non ce l'ho): non ci sono problemi, invece, a parte la maggior pesantezza, con il supersample AA.
Ad esempio ieri in DOW2 con il multisampling il tizio nella schermata iniziale era mezzo nero, con il supersampling era perfetto. Questo anche se si mette, nel ccc, l'AA settato dall'applicazione (anche se mi sembra di aver capito, da quello che hai detto, che Risen non lo supporta di suo).
ma io l'opzione supersample/miltisample non la ho, posso scegliere tra box, narrow tent, wide tent, ed edge detect e attivare o meno l'adaptive AA :confused:
Penso che possa interessarvi che è in giro la demo di Arcania Gothic 4, anche su steam.
Penso che possa interessarvi che è in giro la demo di Arcania Gothic 4, anche su steam.:asd: mi sa che l'abbiamo già finita tutti
Legolas84
28-09-2010, 12:41
:asd: mi sa che l'abbiamo già finita tutti
Io mi sono fatto giusto un giretto di 10 minuti per non rovinarmi il gioco ;)
Io mi sono fatto giusto un giretto di 10 minuti per non rovinarmi il gioco ;)
Dopo 10 minuti era già una rovina :(
Spero di sbagliarmi o forse ...è arrivata l'ora per me di finirla coi videogame :muro:
OT ma questo Gothic 4 comincia molto male :|
Dal fronte Risen 2 nulla di nuovo immagino
Darkless
29-09-2010, 12:47
a me sembra luminescente come gothic 3, ovvero con sistema di illuminazione eccessivamente "intenso"
http://i54.tinypic.com/34r7sbq.jpg
Non direi proprio. Anzi come uso dei colori e delle ombre è graficamente uno dei giochi migliori di sempre.
GUARDIAN 77
06-10-2010, 20:20
un pò in ritardo ma ho preso la limited gigante da mediamondo a 30 euro.
Non direi proprio. Anzi come uso dei colori e delle ombre è graficamente uno dei giochi migliori di sempre.
Concordo in pieno... l'uso delll'hdr è a dir poco sublime e risolleva pesantemente un comparto grafico altrimenti carente. Il punto è che hai la netta sensazione di essere veramente su un'siola tropicale...
Sarò morto un milione di volte durante il terzo capitolo :muro: ora si va col quarto...
(ma perche ho messo 3 putni di fabbro? :asd:)
ma scusate non ha senso un'ascia +6... tanto vale farsi il pg in axe e risparmiare 60 PE
Il punto è che hai la netta sensazione di essere veramente su un'siola tropicale...
non quanto Just Cause 2 e Crysis, ma sono d'accordo..
Finito, 33 ore :D
Finale un po' così ma il gioco è fatto come piace a me, 9.
fraussantin
06-11-2010, 20:30
sono al finale , ma che boiata hanno fatto!!!
non conta niente quello che hai sviluppato ...... sei un mago pace ,sei un arciere non importa, devi prendere l'armatura e l' arma che gli pare a loro e combattere come gli pare a loro e in una maniera arcade da far raccapricciare il peggior gioco da console.
il gioco era partiro bene bello il primo capitolo ma poi dal 3 in poi sempre a calare di qualita.
7 imho.
:( concordo: ottimo gioco parzialmente rovinato da un finale frettoloso e scombiccherato
Per chi non lo avesse visto: breve filmato della location dove il team Piranha lavora al futuro Risen
http://imgur.com/0WNXo.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=Koexyp-51zc&feature=player_embedded)
:D :D
Sto giocando in questo ultimo periodo a Risen... che dire, io per ora lo trovo davvero stupendo! Sarà perché Gothic I & II sono fra i miei videogiochi preferiti e Risen me li ricorda appieno, il fatto che dietro ci siano i PB si sente e mi piace assai :D
Gli ultimi due Gothic non li ho ancora giocati (ho letto pareri troppo negativi nel 3 da farmi passare la voglia, e il 4 mi ha deluso dalla demo...), comunque per ora sono verso la fine del secondo capitolo credo
ho completato la missione del tempio ad Est, ora devo tornare dall'inquisitore e chiedergli Città del Porto in cambio dei dischi
perché mi sono arruolato come Bandito. Per ora lo sto giocando con calma, nel primo capitolo ho svolto tutte le missioni nel capo dei banditi ed a città del porto, sempre cercando di farle favorendo la mia posizione verso il Don :D , che ci posso fare mi ricordavano i cari e vecchi mercenari che erano sempre la mia prima scelta le prime volte che giocavo a Gothic... Poi ho fatto diverse missioni alla fortezza vulcanica, insomma sto cercando di fare tutte le missioni che trovo :)
Comunque qualche difficoltà nei combattimenti la sto trovando, all'inizio come sempre anche un semplice avvoltoio poteva farmi fuori, poi contro più nemici contemporaneamente è sempre dura specie se non si ha uno scudo... In generale ci sono stati parecchi scontri dove sono morto più di una volta (giocando a livello normale) ora mi sto dando all'esplorazione dell'isola visto che finalmente la maggior parte degli scontri li reggo senza grandi difficoltà.
Una cosa, c'è un livello massimo che non si può superare o finché si possono prendere punti esperienza si sale anche all'infinito? Io sono già al livello 17 e mi sembra che si avanzi di livello con regolarità ma un po' velocemente in alcuni casi...
Sto giocando in questo ultimo periodo a Risen... che dire, io per ora lo trovo davvero stupendo! ...si, gran bel gioco
ma è meglio tu sia avvisato:
quel po' di ruolismo presente nei primi due capitoli, scompare del tutto nei successivi
i quali sono solo action, ma con alcuni dei dungeons meglio congeniati mai visti
e il pezzo finale è semplicemente "imbarazzante"
resta comunque un ottimo gioco, pieno dei "tocchi di classe" piranha, che vale la pena di fare
si, gran bel gioco
ma è meglio tu sia avvisato:
quel po' di ruolismo presente nei primi due capitoli, scompare del tutto nei successivi
i quali sono solo action, ma con alcuni dei dungeons meglio congeniati mai visti
e il pezzo finale è semplicemente "imbarazzante"
resta comunque un ottimo gioco, pieno dei "tocchi di classe" piranha, che vale la pena di fare
Ricevuto ;)
Sì ho letto nel thread che in molti sono rimasti delusi dal finale, per ora cerco di gustarlo il più possibile poi vediamo, intanto mi hai messo curiosità verso i prossimi capitoli :)
Finito in questi giorni, devo dire che concordo con tutti quelli a qui il finale a fatto davvero pena... peccato!
Comunque, stupendi i primi 2 capitoli (non gioco molti RPG, anzi diciamo che mi piacciono solo gli Action-rpg... Beh, diciamo pure che mi piacciono in particolare gli action-rpg sviluppati dai Piranha Bytes :asd:) il gioco comunque si perde un po' nei due capitoli finali, già di per se i dungeon non mi piacciono più di tanto e che riempiano quasi totalmente lo scenario dei capitoli finali mi ha un po' annioato... Per fortuna sono ben strutturati e non devi solo andare avanti ed uccidere, ma anche interagire per capire come arrivare a completare gli obbiettivi delle missioni. Però c'è una totale assenza di quest secondarie e quindi passa tutto in modo un po' veloce
insomma ad esempio, da bandito riconquisti città del porto, ti nominano capitano e non hai missioni secondarie o altro da fare in quella città,nemmeno goderti il fatto che l'hai riconquistata perché alla fine poco cambia (e ci trovi ancora pure qualche guardia)
poi il finale dove potevano di sicuro fare di più
mi aspettavo uno scontro "titanico" :asd: ed invece ti ritrovi qualcosa di abbastanza premeditato, tipo Boss di fine livello per qualche gioco action, con un Titano poi non così grande e dove devi compiere una serie di azioni per sconfiggerlo... ed alla fine un filmato di un minuto abbastanza povero
Insomma, alla fine mi è piaciuto, però tutto il bene lo si vede sopratutto nella prima metà di gioco. Rimane comunque molto bello e da fan dei primi due gothic mi ha fatto tornare un po' indietro, facendomi divertire come quei capitoli sapevano fare :)
PS: ma la tipa che salvi all'inizio, poi che fine fa?
Finito in questi giorni, devo dire che concordo con tutti quelli a qui il finale a fatto davvero pena... peccato!...
e c'è l'aggravante che ti fai il tuo pg con le sue peculiari abilità, il suo equipaggiamento ecc.
e poi...comunque usi solo quegli items e fai solo quelle mossette
desolante
finale che toglie due voti al gioco
che, prima, ha classse da vendere e sciorina grandi potenzialità
è vistoso che, come la solito, i piranha erano in ritardo e hanno raffazzonato qualcosa per concludere :(
speriamo che si prendano più tempo (per fare un altro capolavoro alla G2) con risen 2 :sperem:
Jon Irenicus
29-11-2010, 11:24
Bene, l'ho cominciato.
Mi piace come stile e anche il combat system non è male. Gira pure bene. Era da un bel po' che non stavo davanti al pc così tanto senza accorgermene e con difficoltà a staccarsi.
Volevo buttarmi sulle asce però ne ho trovate pochissime e alla fine ho ceduto e ho aumentato le spade!:D
Giusto 2 domande:
1) ma c'è una maniera per entrare in città senza pagare?
2) ma se pago per entrare in città ed esco poi mi tocca pagare per rientrare?
Senza spoilerare troppo eh?:D
Bene, l'ho cominciato.
Mi piace come stile e anche il combat system non è male. Gira pure bene. Era da un bel po' che non stavo davanti al pc così tanto senza accorgermene e con difficoltà a staccarsi.
Volevo buttarmi sulle asce però ne ho trovate pochissime e alla fine ho ceduto e ho aumentato le spade!:D
Giusto 2 domande:
1) ma c'è una maniera per entrare in città senza pagare?
2) ma se pago per entrare in città ed esco poi mi tocca pagare per rientrare?
Senza spoilerare troppo eh?:D
1)- no
2)- no, rientri da dove esci
Jon Irenicus
29-11-2010, 12:03
1)- no
2)- no, rientri da dove esci
Ottimo grazie mille!:D c'avevo dubbi perchèla guardia diceva che se si rientra occorreva ripagare, se non ricordo male... Cmq meglio.
Poi su Gothic 2 c'era la maniera di entrare senza pagare, speravo anche qua!:D
Ottimo grazie mille!:D c'avevo dubbi perchèla guardia diceva che se si rientra occorreva ripagare, se non ricordo male... Cmq meglio.
Poi su Gothic 2 c'era la maniera di entrare senza pagare, speravo anche qua!:D
Ma anche su Risen c'é! Ma che, scherzi??? ...:D
http://img2.imageshack.us/img2/6727/risen2009100621250015.th.jpg (http://img2.imageshack.us/i/risen2009100621250015.jpg/)
http://img514.imageshack.us/img514/2186/risen2009100621252221.th.jpg (http://img514.imageshack.us/i/risen2009100621252221.jpg/)
http://img209.imageshack.us/img209/3277/risen2009100621264456.th.jpg (http://img209.imageshack.us/i/risen2009100621264456.jpg/)
http://img190.imageshack.us/img190/7103/risen2009100621272595.th.jpg (http://img190.imageshack.us/i/risen2009100621272595.jpg/)
Ma se paghi la guardia ti dovrebbe dare una mappa, che comunque non serve 'na mazza.
Ciao
Jon Irenicus
02-12-2010, 13:07
Ma anche su Risen c'é! Ma che, scherzi??? ...:D
cut
Ma se paghi la guardia ti dovrebbe dare una mappa, che comunque non serve 'na mazza.
Ciao
Vabbè dai, ormai ho pagato, grazie lo stesso!:D E ho anche finito le quest cittadine. A proposito: per fortuna avevo l'anello della furtività, anche se non mi piace come idea.
Per il resto, nonostante mi sembra inferiore più o meno a a tutto rispetto a Gothic, ci sto giocando davvero molto volentieri.
Finito in questi giorni, devo dire che concordo con tutti quelli a qui il finale a fatto davvero pena... peccato!
Comunque, stupendi i primi 2 capitoli (non gioco molti RPG, anzi diciamo che mi piacciono solo gli Action-rpg...
ma a chi piacciono gli Action RPG come mai fa tanto schifo il duello finale?
Voglio dire, gli scontri coi boss in Me, Me2 eccetera, sono forse migliori?
PS: ma la tipa che salvi all'inizio, poi che fine fa?
edit: se ne perdono le tracce
ma a chi piacciono gli Action RPG come mai fa tanto schifo il duello finale?
Voglio dire, gli scontri coi boss in Me, Me2 eccetera, sono forse migliori?
Guarda, i 2 Mass Effect li sto giocando in queste settimane, quindi post-risen :D
Comunque, il duello finale non piace perché come hanno scritto anche altri non conta che tu sia mago, guerriero o cosa, devi usare per forza l'arma che ti dicono loro. Insomma ricordo che anche in gothic I dovevi recuperare l'armatura e l'arma, però poi almeno avevi la scelta di tenere l'arma Urizel così com'era o ricavarne una runa a seconda di cosa preferivi, e il combattimento col dormiente era di sicuro molto più avvincente, così come il filmato dinale... qui invece ci si trova davanti ad uno scontro tutto programmato, dove a parte saltare, spostarsi ed attaccare non fai null'altro. Ed il boss finale, anche come design mi ha deluso non poco
e poi visto il resto del gioco, come qualità... mi ha lasciato un po' deluso. Resta comunque un ottimo Action-RPG
Jon Irenicus
06-12-2010, 08:06
Intanto son arrivato al 4° capitolo e ho preso 3 pezzi su 5. Col senno di poi era meglio aumentare asce (però le spade del berserker e del traditore sono belle). Tra becco di corvo, il martello da guerra e ascia del titano si era a posto. Adesso sono a 10 in spada e ho alzato a 7 le asce (so che è inutile perchè il martellozzo alza di 6 la skill ma vedo se nel frattempo riesco ad usare l'ascia del titano, poi non mi spiace fare il pg che se la cava già di suo...). Ad ogni modo mi stan piacendo i sotterranei che si vanno a visitare nel capitolo 3 e 4.
Domanda: ma gli spadoni hanno un raggio d'azione superiore delle asce (come accadeva con Gothic) e delle spade bastarde?
Giovamas
06-12-2010, 10:45
Domanda: ma gli spadoni hanno un raggio d'azione superiore delle asce (come accadeva con Gothic) e delle spade bastarde?
Oh no giochi guerriero????????????:D :D niente magia??? comuqnue da quel che mi ricordo le asce fanno piu' male ma hanno meno raggio. Ci ho giocato a giugno non mi ridordo bene
Jon Irenicus
06-12-2010, 10:55
Oh no giochi guerriero????????????:D :D niente magia??? comuqnue da quel che mi ricordo le asce fanno piu' male ma hanno meno raggio. Ci ho giocato a giugno non mi ridordo bene
Ebbene si!:D Volevo testare il combat system... Poi ultimamente mi piace di più la magia utilitaria o indiretta alle classiche bombe!:D
Jon Irenicus
10-12-2010, 11:25
L'ho finito. Mi ha soddisfatto. Vero che il finale non è chissà cosa ma non mi aspettavo molto di più (forse ero preparato dai commenti che ho letto).
Direi che è valido e per un eventuale Risen 2 ci sarebbero vari margini di miglioramento, ma come base ci siamo imho.
fraussantin
10-12-2010, 12:42
L'ho finito. Mi ha soddisfatto. Vero che il finale non è chissà cosa ma non mi aspettavo molto di più (forse ero preparato dai commenti che ho letto).
Direi che è valido e per un eventuale Risen 2 ci sarebbero vari margini di miglioramento, ma come base ci siamo imho.
secondo me sono partiti con certe idee (ed infatti i primi capitoli sono belli , con quest e ruolistica abbastanza equilibrata all'action)
poi hanno finito i soldi e hanno tirato via a finirlo con un bel " ammazza la lucertola" degno del peggior gioco consollaro che esista, giusto per dargli 30 ore di gioco.
se per il 2 hanno soldi a sufficienza ci sta pure che facciano un bel lavoro. ( ne hanno le capacita)
Jon Irenicus
10-12-2010, 12:47
secondo me sono partiti con certe idee (ed infatti i primi capitoli sono belli , con quest e ruolistica abbastanza equilibrata all'action)
poi hanno finito i soldi e hanno tirato via a finirlo con un bel " ammazza la lucertola" degno del peggior gioco consollaro che esista, giusto per dargli 30 ore di gioco.
se per il 2 hanno soldi a sufficienza ci sta pure che facciano un bel lavoro. ( ne hanno le capacita)No dai degno del peggior consollaro no.:p Certi dungeon non sono malissimo e imho il combat system decente (ma distante dall'eccellente) non lo fa affossare del tutto nella seconda parte imho... Ammazza ammazza si, ma almeno è finito prima che cominciassi a detestare sto lato.
fraussantin
10-12-2010, 12:55
No dai degno del peggior consollaro no.:p Certi dungeon non sono malissimo e imho il combat system decente (ma distante dall'eccellente) non lo fa affossare del tutto nella seconda parte imho... Ammazza ammazza si, ma almeno è finito prima che cominciassi a detestare sto lato.
si, ma forse il fatto che ero mago me lo ha reso ancora piu noioso, mi sembrava di giocare a palla avvelenata , ma col le palle di fuoco !!!
No dai degno del peggior consollaro no.:p Certi dungeon non sono malissimo e imho il combat system decente (ma distante dall'eccellente) non lo fa affossare del tutto nella seconda parte imho... Ammazza ammazza si, ma almeno è finito prima che cominciassi a detestare sto lato.a me non sono affatto dispiaciuti anche gli ultimi capitoli
i dungeons sono tra i meglio congegnati mai visti e la sfida c'è
ovviamente i primi due capitoli sono di un'altra caratura
peccato solo per il finale imbarazzante e tirato via alla membro di segugio, che sgonfia anche tutta la trama
Jon Irenicus
10-12-2010, 12:59
si, ma forse il fatto che ero mago me lo ha reso ancora piu noioso, mi sembrava di giocare a palla avvelenata , ma col le palle di fuoco !!!Può essere, almeno da guerriero fai il tuo discreto macello senza infamia e senza lode...
a me non sono affatto dispiaciuti anche gli ultimi capitoli
i dungeons sono tra i meglio congegnati mai visti e la sfida c'è
ovviamente i primi due capitoli sono di un'altra caratura
peccato solo per il finale imbarazzante e tirato via alla membro di segugio, che sgonfia anche tutta la trama
Già, i dungeons non sono niente male, magari non estesissimi, ma vanno bene.
NoSf3rA†U
23-12-2010, 16:15
Risen Italia "SORPRESA"
http://img19.imageshack.us/img19/5095/linkgiallo.gifhttp://www.risen-italia.it/?p=2599 (http://www.risen-italia.it/?p=2599)
Ma non è che sei Sakkio? Solo lui posta link così :D
Ma non è che sei Sakkio? Solo lui posta link così :Dè lui
ragazzi ho un problema;
ho iniziato il gioco da circa 3 ore e sono all'accampamento dei banditi.
da qui il gioco molto spesso si blocca completamente e devo riavviare il pc.
avete idea di cosa possa essere?
prima non ho avuto nessun blocco.
premetto che ho rinominato l'eseguibile risen.exe in ut3.exe per sfruttare l'AA per le schede ATi e in più ho messo un paio di mod per la grafica..
credo comunque che anche prima di rinominare il file e qiundi settare l'AA dal panello di controllo ATI , mi dava il blocco totale del PC....
cosa pùò essere....?:confused:
Saturno2002
29-12-2010, 09:34
Ciao a tutti . Ho un problema con le textures. In pratica (come si vede in figura sotto)
http://img844.imageshack.us/img844/9700/risentextures.th.png (http://img844.imageshack.us/i/risentextures.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
la parte centrale del personaggio è invisibile. Chi mi puo aiutare please :(
Ciao a tutti . Ho un problema con le textures. In pratica (come si vede in figura sotto)
http://img844.imageshack.us/img844/9700/risentextures.th.png (http://img844.imageshack.us/i/risentextures.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
la parte centrale del personaggio è invisibile. Chi mi puo aiutare please :(
prova ad abbassare risoluzione se è alta o diminuisci qualche dettaglio.
A me succedeva una cosa simile con la vecchia scheda video a stronghold2
ragazzi ho un problema;
ho iniziato il gioco da circa 3 ore e sono all'accampamento dei banditi.
da qui il gioco molto spesso si blocca completamente e devo riavviare il pc.
avete idea di cosa possa essere?
prima non ho avuto nessun blocco.
premetto che ho rinominato l'eseguibile risen.exe in ut3.exe per sfruttare l'AA per le schede ATi e in più ho messo un paio di mod per la grafica..
credo comunque che anche prima di rinominare il file e qiundi settare l'AA dal panello di controllo ATI , mi dava il blocco totale del PC....
cosa pùò essere....?:confused:
up...
praticamente continua a bloccarsi e non si riesce a giocare..
cavolo, è praticamente un altro Gothic...:)
bello, bello...
peccato siano svelate fin da subito le 2 fazioni...a cui poter aderire..
Ciao a tutti,
ho installato risen e la patch 1.10, però è venuto fuori un problema.
In pratica la grafica è tutta ombrata ed i colori sbiaditi. ho cercato in giro per la rete ed ho visto che è un problema abbastanza comune per le schede 'nvidia serie 7xxx (ho una 7900 gs). ho installato la hotfix 1.01, aggiornato i driver ma niente.
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? potete aiutarmi?
grazie
Darkless
13-02-2011, 10:40
cavolo, è praticamente un altro Gothic...:)
bello, bello...
peccato siano svelate fin da subito le 2 fazioni...a cui poter aderire..
non vedo cosa ci sia di male, anzi è più sensato così per meglio pianificare il pg.
Le fazioni sono 3 cmq.
Ciao a tutti,
ho installato risen e la patch 1.10, però è venuto fuori un problema.
In pratica la grafica è tutta ombrata ed i colori sbiaditi. ho cercato in giro per la rete ed ho visto che è un problema abbastanza comune per le schede 'nvidia serie 7xxx (ho una 7900 gs). ho installato la hotfix 1.01, aggiornato i driver ma niente.
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? potete aiutarmi?
grazie
Prova diverse versioni dei driver
luX0r.reload
18-03-2011, 07:49
Ciao ragazzi,
finalmente ho trovato il tempo di iniziare Risen.
Le prime orette di gioco sono volate e mi sembra veramente fatto bene..
Solo che... misà che ho fatto una cavolata!
Appena lasciato il campo degli agricoltori/maghi mi sono diretto a città del porto e sono stato catturato da alcuni seguaci dell'inquisizione :muro:
Ora mi hanno arruolato :cry:
La mia domanda è... ora non posso svolgere più le quest delle altre fazioni e mi sono perso tutte quelle che potevo avere a città del porto?
Oppure posso ancora sperare?
Uffa... volevo farmi un giretto in città e poi andare dai Don... e invece :cry:
medicina
19-03-2011, 13:18
Non ne sono sicuro completamente, ma se non erro hai dopo un po' la possibilità di uscire dal monastero senza entrare formalmente nell'ordine.
Ezechiele25,17
07-04-2011, 18:11
Finito oggi. Davvero bel gioco, ben fatto. Forse un po' difficile (almeno per me). Le orde di nemici cominciano a stufare un po', a un certo punto.
Ottimo gioco anche tecnicamente, almeno dopo un paio di mods grafiche che ho messo. Attendo il seguito con gioia :D
http://www.risen-italia.it/?p=3556
Darkless
13-04-2011, 09:03
Finito oggi. Davvero bel gioco, ben fatto. Forse un po' difficile (almeno per me). Le orde di nemici cominciano a stufare un po', a un certo punto.
Orde di nemici ? Quando ne hai tanti da ammazzare ne hai 4 o 5, e solo verso la fine del gioco quando sei praticamente immortale.
La difficoltà generale fra quest e scontri l'ho trovata alquanto bassa, di certo molto più facile rispetto ai Gothic e con una curva di difficoltà molto soft.
In ogni caso tutto grasso che cola con quel che c'è in giro di questi tempi.
Ezechiele25,17
13-04-2011, 10:45
Orde di nemici ? Quando ne hai tanti da ammazzare ne hai 4 o 5, e solo verso la fine del gioco quando sei praticamente immortale.
La difficoltà generale fra quest e scontri l'ho trovata alquanto bassa, di certo molto più facile rispetto ai Gothic e con una curva di difficoltà molto soft.
In ogni caso tutto grasso che cola con quel che c'è in giro di questi tempi.
Ho usato un termine sbagliato, "difficile". Io ho dovuto vedermela con decine e decine di lucertoloni, soprattutto verso l'ultima parte del gioco. Facili da sconfiggere ma richiedevano tempo per essere buttati giù. In ogni caso gioco promosso in pieno, al momento mi piace molto di più di Two Worlds 2 che sto facendo in questi giorni
Nelle opzioni del gioco non c'è traccia di vsync, ho provato a forzarlo dagli ATT ma non c'è verso, non si attiva. Qualcuno ci è riuscito?
Darkless
12-09-2011, 13:35
Io c'ho giocato senza vsyinc e non ho avuto alcun problema di tearing.
Fra l'altro se ci giochi ora ricordati di mettere l'unofficial 1.2 oltre alla patch ufficiale.
Legolas84
12-09-2011, 13:43
Dai driver non si attiva? Comunque bellissimo gioco imho... Puoi anche provare a utilizzare dxoverrider che forza il v-sync e il triple buffering...
fraussantin
12-09-2011, 14:17
Ottimo gioco anche tecnicamente, almeno dopo un paio di mods grafiche che ho messo. Attendo il seguito con gioia :D
dipende da che personaggio avevi credo. io avendo un mago con palle di fuoco , era praticamnete facile.
casomai monotono , sembrava di giocare a palla avvelenata!!!!!!
l'ultima parte è stata un supplizzio.
cmq bel gioco.
29Leonardo
12-09-2011, 16:08
dipende da che personaggio avevi credo. io avendo un mago con palle di fuoco , era praticamnete facile.
casomai monotono , sembrava di giocare a palla avvelenata!!!!!!
l'ultima parte è stata un supplizzio.
cmq bel gioco.
In effetti dal 3 capitolo in poi perde tantissimo diventando un bel pò monotono..
Dai driver non si attiva? Comunque bellissimo gioco imho... Puoi anche provare a utilizzare dxoverrider che forza il v-sync e il triple buffering...
Se ti riferisci al d3doverrider di rivatuner, purtroppo non funziona sui 64bit.
edit: come non detto, basta lanciarlo come administrator. Bingo, funziona! Niente più screen tearing, thanks!
HistoryX
14-10-2011, 10:32
Il gioco lo trovo molto bello (anche la grafica è una piacevole sorpresa), anche se, sarò nabbo io, difficilissimo anche solo a livello normale: penso di aver compreso il CS (schiva/para al momento giusto, direi con riflessi da jedi e poi colpisci, evitando di cliccare sx mouse come un bm), ma ciò non toglie che i nemici (sopratutto se linkati in 2-3) mi secchino con molta facilità.
Inoltre, anche se mi piace leggere tutti i dialoghi (anche ben fatti, direi), non penso di aver compiuto "linearmente" le quests iniziali (quelle dell'accampamento dei banditi). Alcune prima del tempo, altre dopo rispetto a quando sarebbe stato ottimale farle.
Detto questo, è comunque un gran gioco (per quanto l'ho giocato io, ovvero 4-5 ore), molto immersivo, mai banale, anche leggermente ironico. E' una versione più RPG e meno Action di Divinity 2, a mio parere.
ketersephirot
14-10-2011, 13:19
Il gioco lo trovo molto bello (anche la grafica è una piacevole sorpresa), anche se, sarò nabbo io, difficilissimo anche solo a livello normale: penso di aver compreso il CS (schiva/para al momento giusto, direi con riflessi da jedi e poi colpisci, evitando di cliccare sx mouse come un bm), ma ciò non toglie che i nemici (sopratutto se linkati in 2-3) mi secchino con molta facilità.
Inoltre, anche se mi piace leggere tutti i dialoghi (anche ben fatti, direi), non penso di aver compiuto "linearmente" le quests iniziali (quelle dell'accampamento dei banditi). Alcune prima del tempo, altre dopo rispetto a quando sarebbe stato ottimale farle.
Detto questo, è comunque un gran gioco (per quanto l'ho giocato io, ovvero 4-5 ore), molto immersivo, mai banale, anche leggermente ironico. E' una versione più RPG e meno Action di Divinity 2, a mio parere.
Più che altro è l'evoluzione di Gothic (i creatori infatti sono gli autori dei primi 3 gothic).
E' Divinity che più che altro è un "gothic action".
Detto questo sono parecchi anni che aspetto un offerta convincente per provarlo.
Una domanda : la versione PC supporta l'uso del pad ?
HistoryX
14-10-2011, 14:11
Più che altro è l'evoluzione di Gothic (i creatori infatti sono gli autori dei primi 3 gothic).
E' Divinity che più che altro è un "gothic action".
Detto questo sono parecchi anni che aspetto un offerta convincente per provarlo.
Una domanda : la versione PC supporta l'uso del pad ?
Purtroppo non mi pare: sono entrato un attimo nel gioco a controllare le varie impostazioni e non c'è accenno al pad. Ti sto parlando della versione vanilla + patch 1.10 + unofficial 1.2 + il tool per rendere i fonts maggiormente leggibili.
Sinceramente non so se la comunità abbia poi elaborato dei mods in grado di supportare anche il pad.
Quanto all'offerta convincente, io l'ho acquistato a MW per 19.90...diciamo che il prezzo è abbastanza convincente:D
Aviatore_Gilles
29-11-2011, 09:17
Lo sto giocando proprio in questo periodo, dopo averlo lasciato in cantina per diverso tempo. Sono a circa 8 ore di gioco.
Dopo un'iniziale frustrazione, dovuta ad un personaggio debole e a scontri abbastanza difficili, ora arrivano un po' di soddisfazioni, complice la crescita del personaggio e nuove armi.
La trama è un po' sottotono e banale, spero migliori con il tempo.
Graficamente è buono, non ci sono bug e le musiche sono evocative, anche se ripetitive.
Ciò che mi piace di questo gioco è il combat system, che letteralmente adoro.
Di action RPG ne ho provati parecchi, ma quelli dei Piranha Byte sono quelli mi danno più soddisfazione.
sì, gran bel gioco
solo non lo finire...disinstallalo subito prima del boss finale :stordita:
Dreammaker21
29-11-2011, 13:20
sì, gran bel gioco
F5F9 mi mancavi...................
Io non vedo l'ora che esca il 2!
F5F9 mi mancavi...................
Io non vedo l'ora che esca il 2!;) ciau
sì, da queste parti non passo quasi più
(solo saltuariamente per ritrovare qualche utente simpatico...vedo che qualcuno è rimasto ;) )
comunque anch'io seguo le evoluzioni del 2
ma, per ora, ho qualche dubbio sulla scelta della palette (a guardare gli screens)
invece mi intriga da morire la storia del vudu :p
speriamo che con risen 2 riescano a finire il gioco prima di metterlo in vendita (almeno per una volta :D)
tornando IT: il primo l'ho trovato molto bello ma un po' schizoide:
2 capitoli abbastanza "dè rolo"
2 capitoli solo action (anche se con dungeons tra i più belli e contorti mai visti)
1 finale imbarazzante :mc:
Aviatore_Gilles
29-11-2011, 13:42
sì, gran bel gioco
Hai già distrutto il 70% delle mie curiosità :asd:
Hai già distrutto il 70% delle mie curiosità :asd::p le mie intenzioni erano buone e generose
il fatto è che mi ha avvinto fino alla fine
poi quella roba lì mi è arrivata come un pugno nello stomaco
se l'avessi saputo prima il trauma sarebbe stato meno doloroso e avrei dato un voto più alto al gioco...
Aviatore_Gilles
29-11-2011, 15:41
Non ti preoccupare, sono già preparato.
Ho finito da poco Two Worlds 2 ed anche li è stata una bella batosta :D
:( io quello per ora l'ho mollato a metà
fortuna che c'è skyrim :D
Aviatore_Gilles
29-11-2011, 16:17
Infatti. Terminato Risen, passerò a Skyrim. :D
Comunque, lasciando perdere il finale, questo Risen non è per niente male. Rappresenta quello che doveva essere Gothic 3.
soprattutto i primi due capitoli sono sopraffini
sì, gran bel gioco
Ho un bisogno fisico di fare il preorder di Risen 2 :stordita:
Aviatore_Gilles
30-11-2011, 08:31
Più vado avanti e più sono terrorizzato, visto che mi avvicino sempre di più alla fine :asd:
Una cosa positiva è che le missioni non sono guidate, non c'è il solito puntatore che ti dice dove andare, ma ti devi arrangiare con la mappa e ti devi ricordare i posti dove sei stato. Da questo punto di vista merita un applauso.
medicina
30-11-2011, 10:11
E speriamo che non mutino pensiero, ché sotto certi aspetti Risen 2 non so quanto sarà fedele alla filosofia fin qui seguita dai Piranha. Sembra che qualcosa mancherà, speriamo poco.
Aviatore_Gilles
01-12-2011, 08:19
Speriamo. Come meccaniche mi piace questo gioco. Pecca un po' di personalità, ma tutto il resto funziona alla grande.
Ieri sera mi sono letteralmente perso, tanto che non sapevo più cosa fare :D non mi capitava da tempo, ormai ero abituato ad avere bussola e puntatore praticamente per ogni minima cavolata :D
Annunciata la data di rilascio di Risen 2, il 27 Aprile!!
http://www.gamemag.it/news/piranha-bytes-annuncia-la-data-di-uscita-di-risen-2-dark-waters_39905.html
vincenzomary
25-12-2011, 21:52
Una cosa positiva è che le missioni non sono guidate, non c'è il solito puntatore che ti dice dove andare, ma ti devi arrangiare con la mappa e ti devi ricordare i posti dove sei stato. Da questo punto di vista merita un applauso.
quindi, nelle missioni, vedo sulla mappa dei cerchi rossi e verdi. a cosa servono allora. grazie.
Darkless
26-12-2011, 12:57
quindi, nelle missioni, vedo sulla mappa dei cerchi rossi e verdi. a cosa servono allora. grazie.
Se scegli la missione ti indica dove devi andare.
io me ne sono accorto solo quasia fine gioco. abituato com'ero ai Gothic mi son sempre arrangiato senza e in ogni caso a parte giusto un paio di quest le indicazioni sono abbastanza precise da poter fare a meno dei pallini.
vincenzomary
26-12-2011, 15:16
Se scegli la missione ti indica dove devi andare.
io me ne sono accorto solo quasia fine gioco. abituato com'ero ai Gothic mi son sempre arrangiato senza e in ogni caso a parte giusto un paio di quest le indicazioni sono abbastanza precise da poter fare a meno dei pallini.
ho anche gothic la notte del corvo, niente mappa giusto?
sembra più "edificante", più difficile ecc... o sbaglio?
buon natale fatto, e grazie per i preziosi consigli.
Darkless
27-12-2011, 13:17
Gothic 2+ la notte del corvo come difficoltà è bello tosto. Risen a confronto è una passeggiata.
Ma vi ricordate il boss di G1?? :eek:
Questo ho addirittura preferito lasciarlo vivere :O
cronos1990
27-12-2011, 13:24
Buonsalve a tutti :D
Ho preso il gioco 2 giorni fa su Steam a 9,90 euro. Qualche anima pia che mi può dare una mini-recensione sul gioco e se è un buon acquisto? :D
Secondo me hai fatto bene a prenderlo, se non conosci i primi due Gothic potresti essere addirittura entusiasta, se sei un fan dei veri Piranha (quelli di G1 e G2 appunto) sarai da una parte felice di ritrovare un po' di quell' atmosfera che mancava ormai da anni, dall'altra deluso perché capirai che sarà impossibile ritornare in quei luoghi... :muro:
cronos1990
27-12-2011, 13:42
Gothic non l'ho mai giocato. Il 2 l'ho preso qualche tempo fa, iniziai a giocarci ma poi non ebbi tempo per portarlo avanti. C'è anche il discorso dell'inglese a dire il vero che mi bloccava.
Quindi diciamo che è come se fosse il mio primo gioco della casa :D
vincenzomary
27-12-2011, 13:47
Gothic 2+ la notte del corvo come difficoltà è bello tosto. Risen a confronto è una passeggiata.
Grazie.
Ma vi ricordate il boss di G1?? :eek:
Questo ho addirittura preferito lasciarlo vivere :O
Come non ricordarsi lo scarrafone risucchiato dall'aspirapolvere? :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=8s5DpMeP_XI
Comunque, non per dì, ma ho regalato Gothic universe (1+2+3) al fratellino, aaaah il proselitismo rulla
cronos1990
20-01-2012, 09:40
Salve a tutti.
Ieri ho iniziato a prendere mano con questo gioco. Premesso che sono appena all'inizio (ancora devo giungere alla prima città) e premesso che me lo voglio godere senza spoiler od aiuti vari... avrei però una richiesta da fare.
Essenzialmente: quali sono le "classi" di gioco presenti? Ho sentito parlare di "Guerriero", "Inquisitore" e "Mago"; non sono però sicuro che non ci sia altro, e comunque nel gioco questi concetti mi sembrano vaghi, o comunque meno "precisi" rispetto ad altri GDR.
E poi: quali sono i passi per diventare Mago e quali per diventare Inquisitore? Non vorrei giocare 30 ore per ritrovarmi verso la fine ed aver portato avanti un semplice guerriero (ed io odio fare i guerrieri in un GDR :asd:). L'inquisitore in cosa consiste, più o meno?
Grazie mille per le eventuali info :)
Dreammaker21
20-01-2012, 10:10
Salve a tutti.
Ieri ho iniziato a prendere mano con questo gioco. Premesso che sono appena all'inizio (ancora devo giungere alla prima città) e premesso che me lo voglio godere senza spoiler od aiuti vari... avrei però una richiesta da fare.
Essenzialmente: quali sono le "classi" di gioco presenti? Ho sentito parlare di "Guerriero", "Inquisitore" e "Mago"; non sono però sicuro che non ci sia altro, e comunque nel gioco questi concetti mi sembrano vaghi, o comunque meno "precisi" rispetto ad altri GDR.
E poi: quali sono i passi per diventare Mago e quali per diventare Inquisitore? Non vorrei giocare 30 ore per ritrovarmi verso la fine ed aver portato avanti un semplice guerriero (ed io odio fare i guerrieri in un GDR :asd:). L'inquisitore in cosa consiste, più o meno?
Grazie mille per le eventuali info :)
Allora nel gioco come nella storia esistono solo 3 classi/gruppi di appartenenza.
Guerrieri---) ti devi alleare con il gruppo nella palude.
Maghi----) devi andare al monastero.
Inquisitore (Guerriero che può usare abilità magiche)----) devi andare in città.
Senza spoilerarti nulla: il primo atto puoi anche non scegliere ma dal secondo sarai obbligato ad uniformarti ad un gruppo.
Se sei interessato al mago, un piccolo spoiler:
Se sei interessato a completare tutti e tre i percorsi di addestramento ed ottenere una montagna di XP, devi fare così. Prima vai al campo dei banditi e completi tutte le quest. Poi vai in città e completi tutte le quest per gli inquisitori, verso la fine scappi e ti dirigi verso il monastero dove potrai diventare novizio beffando tutti gli altri.
cronos1990
20-01-2012, 10:21
Bene, bene, grazie mille :)
Ovviamente farò il mago, come ho sempre fatto in qualsiasi GDR che si rispetti.
Se il gioco mi piacerà, poi sarà tempo di pensare a Risen 2 :D
Ezechiele25,17
20-01-2012, 10:40
Bene, bene, grazie mille :)
Ovviamente farò il mago, come ho sempre fatto in qualsiasi GDR che si rispetti.
Se il gioco mi piacerà, poi sarà tempo di pensare a Risen 2 :D
Ah che bel gioco Risen :)
Io ho fatto il guerriero, ma le quest del monastero sono molto belle. ;)
29Leonardo
20-01-2012, 17:34
Con il mago rispetto al guerriero il gioco è veramente una passeggiata di salute. :asd:
cronos1990
10-02-2012, 07:02
Domanda, sempre in relazione al mago :D
Ho fatto finora le quest per il "Don". Poi però ho letto per caso su internet che per poter fare il mago bisogna poter fare almeno 3 quest per l'inquisizione e poi parlare con Carlos. Al momento ho fatto 1 sola quest per l'inquisizione, ne ho una seconda attiva ma non ne ho altre e non ne trovo altre (ne avevo altre, ma in quelle dovevo scegliere per quale fazione risolverle, ed ho sempre scelto i Don).
Sono così andato da Carlos sperando mi desse qualche compito, ma con me non ci parla più perchè dice che appaio troppo vicino al Don.
La domanda è: riesco in ogni caso ad intraprendere la carriera del mago, oppure mi è andato tutto a ramengo?
Mi basta semplicemente un SI od un NO (nessuna spiegazione aggiuntiva).
Darkless
10-02-2012, 14:48
Domanda, sempre in relazione al mago :D
Ho fatto finora le quest per il "Don". Poi però ho letto per caso su internet che per poter fare il mago bisogna poter fare almeno 3 quest per l'inquisizione e poi parlare con Carlos. Al momento ho fatto 1 sola quest per l'inquisizione, ne ho una seconda attiva ma non ne ho altre e non ne trovo altre (ne avevo altre, ma in quelle dovevo scegliere per quale fazione risolverle, ed ho sempre scelto i Don).
Sono così andato da Carlos sperando mi desse qualche compito, ma con me non ci parla più perchè dice che appaio troppo vicino al Don.
La domanda è: riesco in ogni caso ad intraprendere la carriera del mago, oppure mi è andato tutto a ramengo?
Mi basta semplicemente un SI od un NO (nessuna spiegazione aggiuntiva).
Se vuoi fare il mago e non l'inquisitore basta che ti fai arrestare. Fatti vedere fuori dalla porta della città dove ci sono gli inquisitori accampati e fatti menare. Ti portano al monastero per l'arruolamento coatto.
Le quest le puoi risolvere sia per il don che per l'inquisizione (alcune è più vantaggioso farle per uno, altre per la fazione opposta). Non devi risolverle tutte unilateralmente ma la prima fazione per cui ne risolvi 3 è quella che ti prenderà, l'altra non ti vorrà più.
cronos1990
10-02-2012, 17:12
Io avevo capito che, se ti fai arrestare, vieni poi "arruolato" per diventare Inquisitore, e non Mago; ho "provato" a farmi catturare, ed i dialoghi immediatamente successivi mi pare confermino la cosa.
Sta cosa mi fa "inalberare"; mi sta bene il sistema di gestione della abilità del gioco e neanche tanto complicato, tanto più che al momento non ho piazzato neanche un punto abilità e vado avanti nel gioco. Ho sempre però fatto un PG incantatore in qualsiasi GDR che ho fatto, per lo meno durante la prima partita, e dopo 9 ore di gioco (dati Steam) ed il completamento di buona parte delle quest della città, ancora devo capire come poter sviluppare semplicemente quella che è la banale classe del personaggio.
Per me è una questione di principio: devo fare il mago :D
La cosa tra l'altro è frustrante perchè il discorso della classe è pure inserito (cosa di per se originale e bella come idea) all'interno della stessa trama ed ambientazione; scegliere di diventare un inquisitore od un mago è direttamente legato al background di tutta la storia, cosa che in altri giochi generalmente non avviene. L'aspetto di per se mi piace, però...
Il fatto è che se "scegli" di diventare guerriero od inquisitore la strada è più o meno banale ed evidente, mentre per quella del mago pare un percorso ad ostacoli, dove se non fai determinate cose (o non ne fai altre) rischi di vedertela saltare come possibilità.
Darkless
10-02-2012, 17:48
Guarda che è abbastanza palese: s eaiuti troppo i banditi ovvio poi che l'inquisizione non ti fila.
Per diventare mago cmq mi pare che non ti serve carlos ma il mago che st ain città, è che lui che dovresti parlare, ma oramai non ricordo più gran che.
cronos1990
10-02-2012, 19:01
Guarda che è abbastanza palese: s eaiuti troppo i banditi ovvio poi che l'inquisizione non ti fila.
Per diventare mago cmq mi pare che non ti serve carlos ma il mago che st ain città, è che lui che dovresti parlare, ma oramai non ricordo più gran che.:D
Si, è la cosa che ho pensato fin da subito: interagire con il mago in città (che tra l'altro ho incontrato quasi subito dopo essere entrato). Ho fatto almeno 3 quest che lo riguardavano, e fin da subito mi ha detto che mi poteva aiutare per entrare nell'ordine dei maghi, ma al momento non ho più nessun tipo di dialogo con lui, nè quest relative da completare.
Va bo, vedrò di "cercare" ancora per trovare qualcosa a riguardo.
KingArthas94
24-04-2012, 19:13
Scusate il mega-up.
Ho trovato il gioco a poco (sui quindici euro), è un buon RPG? Mi dicono di problemi in quest e bug vari, confermate? O magari sono usciti updates? Grazie :rolleyes:
Ezechiele25,17
24-04-2012, 19:38
Scusate il mega-up.
Ho trovato il gioco a poco (sui quindici euro), è un buon RPG? Mi dicono di problemi in quest e bug vari, confermate? O magari sono usciti updates? Grazie :rolleyes:
E' un bellissimo rpg, soprattutto se ti piacciono i Gothic. Io l'ho finito e non ho avuto alcun problema di bug. Né di quest e neanche tecnici
E' un bellissimo rpg, soprattutto se ti piacciono i Gothic. Io l'ho finito e non ho avuto alcun problema di bug. Né di quest e neanche tecnici
quoto: è stupendo e non ha neanche un bug!
Occhio al Risen Modstarter (per le mod) e la unofficial patch 1.3
Fatti un giro su Risen Italia :)
medicina
25-04-2012, 18:23
Scusate il mega-up.
Il gioco è consigliatissimo, ma secondo me non a quel prezzo. È uscito, e forse lo trovi ancora, in edicola con GMC. O altrimenti aspetta che un negozio online come Steam lo metta in offerta, dovrebbe scendere parecchio di prezzo.
medicina
25-04-2012, 18:30
Il numero nuovo di Giochi per il mio computer è previsto per il 27 aprile, quindi in teoria potresti ancora trovarlo in edicola a circa 9 euro. Oppure aspetti gli sconti e lo prendi per circa 5 euro.
Ezechiele25,17
25-04-2012, 18:31
Il gioco è consigliatissimo, ma secondo me non a quel prezzo. È uscito, e forse lo trovi ancora, in edicola con GMC. O altrimenti aspetta che un negozio online come Steam lo metta in offerta, dovrebbe scendere parecchio di prezzo.
Risen su Steam non esiste :O
medicina
25-04-2012, 20:24
Risen su Steam non esiste :O
http://store.steampowered.com/app/40300 :read:
Segnalo inoltre che non ha più il limite di attivazioni che ancora appare nella descrizione del prodotto. Si può installare la versione Steam quante volte si vuole e dove si vuole, col proprio account.
Ezechiele25,17
25-04-2012, 20:25
http://store.steampowered.com/app/40300 :read:
mea culpa :doh:
uscito risen 2 :stordita:
ketersephirot
09-05-2012, 15:27
Poppo il thread ufficiale per una domandina.
Ho comprato Risen scatolato da GameRush tempo fa.
Come da tradizione la scatola era stata "svuotata" e poi ri-farcita quando me l'hanno consegnata.
La custodia del doppio DVD probabilmente NON era la custodia originale ma un normale Jewel Case doppio CD.
Ieri ho provato per puro caso a lanciarlo SENZA CD INSERITO e mi è stato richiesto di inserire il codice di attivazione.
Ovviamente se avvio con il CD non c'è nessun problema di sorta e il gioco funziona divinamente.
Domanda per chi ha il gioco scatolato:
Assieme al gioco c'era anche un seriale?
O solo manuale e i 2 CD?
Domanda aggiuntiva:
la custodia originale contenente i 2 DVD era un AMARAY (i cofanetti classici da DVD Video per capirci) oppure come nel mio caso il classico Jewel Box da CD (quello dei CD musicali).
Per finire in bellezza:
So che su Steam è stato rimosso il DRM Tages dal gioco.
Esiste una patch UFFICIALE per rimuoverlo pure dalla versione Retail?
Grazie in anticipo.
Ezechiele25,17
09-05-2012, 15:47
Poppo il thread ufficiale per una domandina.
Ho comprato Risen scatolato da GameRush tempo fa.
Come da tradizione la scatola era stata "svuotata" e poi ri-farcita quando me l'hanno consegnata.
La custodia del doppio DVD probabilmente NON era la custodia originale ma un normale Jewel Case doppio CD.
Ieri ho provato per puro caso a lanciarlo SENZA CD INSERITO e mi è stato richiesto di inserire il codice di attivazione.
Ovviamente se avvio con il CD non c'è nessun problema di sorta e il gioco funziona divinamente.
Domanda per chi ha il gioco scatolato:
Assieme al gioco c'era anche un seriale?
O solo manuale e i 2 CD?
Domanda aggiuntiva:
la custodia originale contenente i 2 DVD era un AMARAY (i cofanetti classici da DVD Video per capirci) oppure come nel mio caso il classico Jewel Box da CD (quello dei CD musicali).
Per finire in bellezza:
So che su Steam è stato rimosso il DRM Tages dal gioco.
Esiste una patch UFFICIALE per rimuoverlo pure dalla versione Retail?
Grazie in anticipo.
ciao la confezione del gioco è una normale amaray. Sulla seconda cosa non so, vedi sul sito ufficiale. Se non sbaglio qualcosa di simile è effettivamente uscito
ketersephirot
09-05-2012, 15:50
ciao la confezione del gioco è una normale amaray. Sulla seconda cosa non so, vedi sul sito ufficiale. Se non sbaglio qualcosa di simile è effettivamente uscito
Quindi dentro lo "scatolone" di cartone c'era un'ulteriore amaray?
Per quanto riguarda il serial invece? Era presente?
Il sito ufficiale del gioco è fermo al 2010 purtroppo :(
29Leonardo
09-05-2012, 20:23
Tranquillo che è cosi, jewel case (audio) 2cd , quello di gioco e la soundtrack oltre ovviamente al manuale
Cd-key non è presente.
Ezechiele25,17
09-05-2012, 22:22
Quindi dentro lo "scatolone" di cartone c'era un'ulteriore amaray?
Per quanto riguarda il serial invece? Era presente?
Il sito ufficiale del gioco è fermo al 2010 purtroppo :(
Io ho la collector italiana e dentro c'è la confezione gioco liscia, vale a dire l'amaray. Il seriale è dietro al manuale
alethebest90
11-09-2012, 13:45
Buon pomeriggio !
questo gioco da dipendenza ! sto gia a 15 ore di gioco e sto facendo il secondo capitolo da bandito :D
Dreammaker21
11-09-2012, 14:24
Buon pomeriggio !
questo gioco da dipendenza ! sto gia a 15 ore di gioco e sto facendo il secondo capitolo da bandito :D
SI è un grandissimo gioco, peccato che il secondo non mi abbia divertito allo stesso modo.
alethebest90
12-09-2012, 09:33
SI è un grandissimo gioco, peccato che il secondo non mi abbia divertito allo stesso modo.
scusami se te lo chiedo ma sono curioso...come mai ? (non rivelarmi troppo della trama visto che non mi sono proprio documentato su risen 2 )
Dreammaker21
12-09-2012, 09:46
scusami se te lo chiedo ma sono curioso...come mai ? (non rivelarmi troppo della trama visto che non mi sono proprio documentato su risen 2 )
Guarda l'ho preso proprio al D1 tanto sono amante del genere, però dopo un mese l'ho abbandonato. Perché?
Non me lo so spiegare nemmeno io, forse troppo lungo e non ben bilanciato. Nel senso che il gameplay e la trama stancano già a metà gioco, io dopo un mese l'ho abbandonato, un po' stufato...
alethebest90
12-09-2012, 09:52
ah ok magari ti aspettavi tutt'altro...leggerò qualche recensione per capirci qualcosa ;)
rizzotti91
12-09-2012, 10:25
ah ok magari ti aspettavi tutt'altro...leggerò qualche recensione per capirci qualcosa ;)
Diciamo anche che è un gioco particolare, con trama piratesca... leggi le recensioni e fatti un'idea :D
alethebest90
12-09-2012, 10:32
Diciamo anche che è un gioco particolare, con trama piratesca... leggi le recensioni e fatti un'idea :D
beh per quanto mi riguarda risen 1 è una sorta di gothic 2 sia per le classi che per altre cose, piu ci gioco e piu mi sembra di vedere un gothic 3 (anche se a me gothic 3 è piaciuto tanto)
per risen 2 non potevano continuare cosi e dovevano fare qualcosa di nuovo e gia dalla presenza dei pirati in gothic 2 la notte del corvo si poteva percepire che puntavano su quella storia
comunque leggerò le varie recensioni e penso di comprarlo ugualmente perchè vado matto per i gdr
Fantasma diablo 2
31-10-2012, 18:12
ci sto giocando. I prezzi degli oggetti sembrano buttati li a caso però.Tipo una patata 20 monete, fai lo spezzatino e lo rivendi a 10? Il vino per fare le pozioni 20 monete, quando una pozione di cura costa 40 già fatta...:mbe:
Revelator
05-12-2012, 18:35
beh per quanto mi riguarda risen 1 è una sorta di gothic 2 sia per le classi che per altre cose, piu ci gioco e piu mi sembra di vedere un gothic 3 (anche se a me gothic 3 è piaciuto tanto)
per risen 2 non potevano continuare cosi e dovevano fare qualcosa di nuovo e gia dalla presenza dei pirati in gothic 2 la notte del corvo si poteva percepire che puntavano su quella storia
comunque leggerò le varie recensioni e penso di comprarlo ugualmente perchè vado matto per i gdr
li sto facendo or ora entrambi R1-R2 .capolavori entrambi del genere gdr. senza alcun dubbio.pur nelle rispettive diversità.
7gunner7
12-12-2012, 12:57
L'ho ricominciato da qualche giorno (full mage, a livello 19 ho maxato proiettile magico ed ho circa 150 di mana) ed ho un problema:
Premetto che l'ho già giocato quandi uscì ma mai finito; sono al capitolo 2, ho trovato Cyrus, ho usato il lupo per cercare il druido e mi ha portato al tempio "sigillato", sono tornato da Cyrus ma non mi dice nulla. Non era lui che mi aiutava a superare la barriera magica? Se no chi? :confused:
Ho girato tutta la mappa (le strade e le foreste sono deserte, ho killato qualunque cosa:D ) ma non riesco ad andare avanti.
Revelator
12-12-2012, 12:59
L'ho ricominciato da qualche giorno (full mage, a livello 19 ho maxato proiettile magico ed ho circa 150 di mana) ed ho un problema:
Premetto che l'ho già giocato quandi uscì ma mai finito; sono al capitolo 2, ho trovato Cyrus, ho usato il lupo per cercare il druido e mi ha portato al tempio "sigillato", sono tornato da Cyrus ma non mi dice nulla. Non era lui che mi aiutava a superare la barriera magica? Se no chi? :confused:
Ho girato tutta la mappa (le strade e le foreste sono deserte, ho killato qualunque cosa:D ) ma non riesco ad andare avanti.
domanda che versione hai? se hai steam dovrebbe essere aggiornato.se hai la scatolata hai patchato?non sono ancora arrivato a questo punto.
7gunner7
12-12-2012, 13:18
No è scatolato ed è patchato alla 1.10
Ho provato anche con un salvataggio precedente ma nada.
Revelator
12-12-2012, 13:20
No è scatolato ed è patchato alla 1.10
Ho provato anche con un salvataggio precedente ma nada.
nn so dirti se è un bug o ci sono vie alternative cerca su Google la soluzione
7gunner7
12-12-2012, 13:31
Niente sono un pirla io, non ho interagito con la barriera. :doh:
Basta cliccare, si aggiorna la quest e si può proseguire. :doh:
Revelator
12-12-2012, 13:34
Niente sono un pirla io, non ho interagito con la barriera. :doh:
Basta cliccare, si aggiorna la quest e si può proseguire. :doh:
ehehe,lol.:sofico:
Raga, ma sto gioco va con il cross fire di 6950 2 gb?
continua a crasharmi e non capisco se è il cross o è proprio il gioco...:help:
Revelator
17-01-2013, 15:28
Raga, ma sto gioco va con il cross fire di 6950 2 gb?
continua a crasharmi e non capisco se è il cross o è proprio il gioco...:help:
drivers?
drivers?
Driver Catalyst 12.10 ufficiali + relativi CAP
Sistema appena formattato (Seven x64)
Darkless
17-01-2013, 18:01
Più che altro non se ne fa nulla del crossfire. La grafica non sta meraviglia ed è abbastanza leggera.
29Leonardo
17-01-2013, 18:48
In effetti già con una 6950 gli dovrebbe andare a bomba...io con la mia config lo facevo girare tutto al max a 1680x1050.
Darkless
17-01-2013, 21:52
Io lo sparavo a palla in 1680x1050 con al 275 senza problemi.
Revelator
18-01-2013, 08:12
Driver Catalyst 12.10 ufficiali + relativi CAP
Sistema appena formattato (Seven x64)
http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/downloads.aspx
prova coi nuovi 13.1 ufficiali magari risolvi. ;)
PS: il gioco è aggiornato all'ultima versione?
Darkless
18-01-2013, 09:29
...e già che parliamo di aggiornamenti mi raccomando il gioco oltre che la patch ufficiale 1.10 è da patchare con al 1.12 unofficial.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.